View Full Version : [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series
rudolf82
23-02-2014, 14:09
Grazie mille...sempre molto preciso e esaustivo...
Sono un idiota...ho rimosso i termal pads (3 quadratini azzurri solidi) e li ho buttati...non erano messi male (anzi), cavolo, potevo tenere quelli...adesso a trovarne di uguali non mi passa più (erano sopra tre componenti grigi con la scritta r36d 049s)
La scheda video la si trova solo all'esterno a non meno di 280$ e non specificano se forniscono anche termal pads e pasta...
Lo smontaggio è andato abbastanza bene, senza particolari problemi...l'unica cazzata che ho fatto è scollegare due fili di antenna (una bianca e una nera) che dalla scheda wireless sulla scheda madre entrano nel monitor. Il problema è che non ho guardato quale dei due era collegato al connettore ANT1 e quale a ANT2
GRAZIEEEEE
Grazie mille...sempre molto preciso e esaustivo...
Sono un idiota...ho rimosso i termal pads (3 quadratini azzurri solidi) e li ho buttati...non erano messi male (anzi), cavolo, potevo tenere quelli...adesso a trovarne di uguali non mi passa più (erano sopra tre componenti grigi con la scritta r36d 049s)
La scheda video la si trova solo all'esterno a non meno di 280$ e non specificano se forniscono anche termal pads e pasta...
Lo smontaggio è andato abbastanza bene, senza particolari problemi...l'unica cazzata che ho fatto è scollegare due fili di antenna (una bianca e una nera) che dalla scheda wireless sulla scheda madre entrano nel monitor. Il problema è che non ho guardato quale dei due era collegato al connettore ANT1 e quale a ANT2
GRAZIEEEEE
beh, a questo punto se decidi di comprare la gpu, compra anche tutto nuovo, pasta e pads... quelli che hai buttato via erano solidi, ma evidentemente divisi per stare su chippini piccoli... puoi anche prenderli lunghi e poi tagliarli e adattarli, quello è il meno... piuttosto, cerca di stabilire bene gli spessori
riguardo ai cavi delle antenne, di solito sulle schede wireless ci sono 2 triangolini (frecce, fondamentalmente), uno nero e uno bianco, che indicano quali fili vanno dove... almeno nel mio alieno è così, ma non ricordo sull'asus
280$ la nvidia? mica poco... comunque valuta tu cosa fare
a disposizione, byezzzz ;)
rudolf82
25-02-2014, 20:32
Ciao e scusate se rompo ancora
Per i Termal Pads, forse riesco ad arrangiarmi con delle strisce che trovo a lavoro e che poi ritaglio.
Per la pasta, volevo seguire il tuo consiglio e acquistare la ic diamond 7.
Volevo chiederti...una siringa da 1,5 grammi è sufficiente per tutti gli integrati di una scheda video (intendo gli stessi che erano coperti da pasta sulla vecchia...non tutti tutti)?
Io la trovo a prezzi decenti solo su ebay da negozi tedeschi a circa 11€ più 6€ di spedizione...avete qualche idea?
Grazie di nuovo
P.S. per la scheda sto aspettando se mi risponde un sito (ma mi sa che non risponderà)...altrimenti, lo trovata su ebay dagli stati uniti a 310Dollari
ciao a tutti :)
qualcuno sa indicarmi dove comprare una gtx460m o altro compatibile con un asus g53sw? ..a prezzi umani..!
sulla BAIA (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=gtx460m+asus&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Dgtx460m%2Basus%26_arr%3D1)si trova qualcosa ma tra dogana e spedizione si sale assai
ciao a tutti :)
qualcuno sa indicarmi dove comprare una gtx460m o altro compatibile con un asus g53sw? ..a prezzi umani..!
sulla BAIA (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=gtx460m+asus&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Dgtx460m%2Basus%26_arr%3D1)si trova qualcosa ma tra dogana e spedizione si sale assai
nada? :(
Eugenio82
11-03-2014, 18:17
Salve a tutti.
Sto avendo problemi ad aggiornare i driver della scheda audio in quanto non riesco a reperire quelli aggiornati, ed alla prima pagina di questo thread i link non funzionano! Potreste aiutarmi con qualche link funzionante o consigliandomi quali è meglio installare?
GRAZIE
rudolf82
13-03-2014, 06:54
Ciao Ragazzi
Mi sono finalmente deciso ad acquistare la scheda video da un rivenditore americano sulla baia.
Sull'inserzione vendevano due tipologie di GPU (tra cui la mia), durante l'acquisto (e da contatti privati con il rivenditore), ho specificato che avevo bisogno del modello 60-N3IVG1000-A01 ma una volta effettuato l'acquisto, il rivenditore mi dice che l'ASUS da come compatibile anche la 60-NOZVG1000-B03...non vorrei che mi inviino questa...
Secondo Voi è veramente compatibile?
In risposta al mio acquisto, il rivenditore mi scrive:
We already checked with ASUS technical support. It is comparable, and we declare the value $39.00 dollars for your tax reduce. Thanks
Che significa? Ho tradotto con google translator ma non c'ho capito molto...
Forse che, siccome mi inviano un altro tipo di scheda, non mi fanno pagare il 39$ di tasse?
Poi...mi confermate che una siringa di ic diamond 7 basta per tutta la GPU?
GRAZIE!
fraussantin
13-03-2014, 07:41
Quanto è il prezzo fatturato?
Se alla frontiera te lo beccano dovrebbero farti pagare il 22 %_ di iva (e poi non so se anche altri dazi)
rudolf82
13-03-2014, 08:50
Il totale ho pagato 309$...
Forse ho capito la traduzione...dichiarano che il prezzo vale 39$ così pago meno tasse? Ma quindi dovrò pagare le tasse di frontiera quando mi arriva il pezzo?
Devo acquistare anche la pasta...mi confermate che una siringa è sufficiente?
signori, questo "strike in silence"
e' silenzioso se non si gioca oppure dovrei mettermi i tappi per scrivere in word?
p.s
ho avuto una proposta per un'usato..
voi che valutazione gli dareste?
grazie
fraussantin
13-05-2014, 13:50
signori, questo "strike in silence"
e' silenzioso se non si gioca oppure dovrei mettermi i tappi per scrivere in word?
p.s
ho avuto una proposta per un'usato..
voi che valutazione gli dareste?
grazie
Le ventole si sentono.
se cmq lo metti in risparmio energetico eviti che il processore scaldi per un nonnulla , e si sentono veramente poco.
cmq spero che tu non lo compri per scrivere a word ....
Schermo bello grande
Buona capacitá di calcolo per ps
Mkv in 16:9
E partitelle con chivarly, bf3 e Ro
allora ci siamo
l'ho ereditato anch'io sto bestione.
due domande al volo?
c'e' in commercio ventole after market compatibili piu' silenziose ed efficenti?
e' possibile e facile farci un raid 0 qui sopra?
Io cerco un aggiornamento della scheda video per il jh
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
belva7121
19-05-2014, 18:56
Ma che aggiornamento cerchi?Basta mettere gli ultimi driver
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Eugenio82
19-05-2014, 21:50
il problema è che i link dei driver non funzionano, aggiornate please!!!
fraussantin
19-05-2014, 21:56
Scusa se ti serve per giocare devi mettere il driver ati ufficiale preso dal loro sito per la tua vga.
Lascia perdere i driver asus.
Se invece lo usi per altre cose lasci quello stock.
il problema è che i link dei driver non funzionano, aggiornate please!!!
aspetta che provo a darti una mano io
a quanto ne so; se non giochi a titoli trppo recenti forse e' inutile e poco vantaggioso installare i driver recenti svillupati attorno alle nuove schede video
e' cosi'?'?
Scusa se ti serve per giocare devi mettere il driver ati ufficiale preso dal loro sito per la tua vga.
Lascia perdere i driver asus.
Se invece lo usi per altre cose lasci quello stock.
Se uso i driver ati mi dice che nn sono compatibili
Inviato da me.
fraussantin
21-05-2014, 07:54
Se uso i driver ati mi dice che nn sono compatibili
Inviato da me.
Io ho la vga nvidia e aggiorno sempre alla ultima vs mobile senza problemi.
Se sei certo che hai provato ad installare la vs mobile del catalyst , potrebbe essere un problema di vs del vbios personalizzata da asus(ti dico che sti vbios custom rompono i maroni in quasi tutti i notebook).
Non ti posso aiutare in merito , perche non ho appunto la tua vga , ma per scrupolo prova a installare dal sito ATI \ amd l'utility che ti cerca i driver automaticamente e vedi cosa ti trova.
Qui si legge http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=2155488&page=352&pp=20 qualcosa in merito , ma ripeto non ne so molto non avendo la tua vga.
astragtc
21-05-2014, 09:34
ciao,eccomi dopo una lunga latitanza, il mio g 73 è ok,ho aggiornato a win 8 e va alla grande. un bel giorno ho scaricato la versione di prova di win 8.1 e ho avuto la bella idea di provarla sul g 73 ho fatto una installazione pulita.certo che non ci fossero problemi,hai,hai,hai........non ne vuol sapere.a volte si blocca nell'installazione sopratutto quando deve caricare i dispositivi per 2 volte sono riuscito (non so come nn ho fatto niente)a portare a termine l'installazione e dopo aver installato tutto e dopo anche vari riavi sembrava tutto ok ho provato a scaricare qualche aggiornamento per verificare che andasse al successivo riavio nada de nada ,bloccato ,schermo nero e niente più.la cosa curiosa è che lo stesso s.o lo installato sul mio vecchio,del 2007,dell inspiron 9400 che per fargli digerire win 8 ho dovuto lavorarci parecchio,be sul dell win 8.1 va alla grande mentre il grande e potente g73 non ne vuol sapere.che ne pensate.
Tanti auguri Karillo di buon compleanno... anno più anno meno si è sempre giovani :) :stordita:
grazie :)
ciao,eccomi dopo una lunga latitanza, il mio g 73 è ok,ho aggiornato a win 8 e va alla grande. un bel giorno ho scaricato la versione di prova di win 8.1 e ho avuto la bella idea di provarla sul g 73 ho fatto una installazione pulita.certo che non ci fossero problemi,hai,hai,hai........non ne vuol sapere.a volte si blocca nell'installazione sopratutto quando deve caricare i dispositivi per 2 volte sono riuscito (non so come nn ho fatto niente)a portare a termine l'installazione e dopo aver installato tutto e dopo anche vari riavi sembrava tutto ok ho provato a scaricare qualche aggiornamento per verificare che andasse al successivo riavio nada de nada ,bloccato ,schermo nero e niente più.la cosa curiosa è che lo stesso s.o lo installato sul mio vecchio,del 2007,dell inspiron 9400 che per fargli digerire win 8 ho dovuto lavorarci parecchio,be sul dell win 8.1 va alla grande mentre il grande e potente g73 non ne vuol sapere.che ne pensate.
Io ho windows 8.1 e non ho nessun problema
Se non ricordo male i driver amd mi causavano artefatti e crash
Inviato da me.
astragtc
21-05-2014, 14:58
hai installato tutti i driver,per intenderci quelli che installavi con win7/win8,oppure usi quelli generici del so win 8.1?il problema è che a me proprio non finisce l'installazione si blocca prima solo 2 volte su 5 è andata a buon fine ma poi dopo gli aggiornamenti si bloccava al riavvio,che s.o hai installato?win 8.1 pro?ciao
hai installato tutti i driver,per intenderci quelli che installavi con win7/win8,oppure usi quelli generici del so win 8.1?il problema è che a me proprio non finisce l'installazione si blocca prima solo 2 volte su 5 è andata a buon fine ma poi dopo gli aggiornamenti si bloccava al riavvio,che s.o hai installato?win 8.1 pro?ciao
Ciao si ho messo la 8.1 pro e uso i driver di windows
Sicuro che i tuoi casa durante l installazione del OS nn sono dovuti a una eccessiva temperatura?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
astragtc
22-05-2014, 07:38
Ciao si ho messo la 8.1 pro e uso i driver di windows
Sicuro che i tuoi casa durante l installazione del OS nn sono dovuti a una eccessiva temperatura?
eccessiva temperatura,ci ho pensato ma non credo, anche se ho fatto x un'ora il mem test.il problema è con win 8.1 perché ho reinstallato win 8 senza problemi.ciao
scusate signori
faccio partire una installazione ex novo con win 7
e ho questa
http://i62.tinypic.com/243ho5k.jpg
mi vergono un po' .. lo so
ma che cosa dovrei inventarmi
il boot l'ho fatto da penna usb
ho risolto grazie a un forum analogo in inglese e all'assistenza in un' altra sezione di hwupgrade..
questo Th penso sia definitivamente morto:(
fraussantin
15-07-2014, 08:33
Salve io possiedo la vs a 15 pollici di questo notebook (il 3d del g 53 è abbandonato) e dovrei avere come voi due posti per installare hd.
volevo aggiungere un ssd per installarci steam e uplay (ho problemi di lentezza a caricare le texture , che modello devo prendere al minor costo?(128gb) .
e mi crea problemi con alimentazione / temperature ?
ps so che andrebbe installato come primario per windows, ma 1 non ho voglia di formattare , 2 mi interessno prestazioni in game o non di windows
grazie a tutti.
Salve io possiedo la vs a 15 pollici di questo notebook (il 3d del g 53 è abbandonato) e dovrei avere come voi due posti per installare hd.
volevo aggiungere un ssd per installarci steam e uplay (ho problemi di lentezza a caricare le texture , che modello devo prendere al minor costo?(128gb) .
e mi crea problemi con alimentazione / temperature ?
ps so che andrebbe installato come primario per windows, ma 1 non ho voglia di formattare , 2 mi interessno prestazioni in game o non di windows
grazie a tutti.
holà, dunque:
1) il tuo pc dovrebbe essere sataII e non sataIII, almeno il mio g73jh è così... non ricordo le specifiche del g53, non so se ha sandybridge e così via... comunque, posto il fatto che potrebbe essere sataII, devi partire dal presupposto che invece dei canonici 500mb/s ne vedrai 250mb/s... la differenza si vede a fatica, ma un po' si vede (io ho il confronto diretto, stesso ssd montato sia sul mio alieno che è sataIII, sia sul mio g73jh)... ciò detto, considera l'acquisto anche in funzione di questa limitazione e scegli te se spendere relativamente poco perché tanto non lo sfrutteresti al 100%, oppure anche tanto pensando ad un possibile pc nuovo nel futuro... mio consiglio: fai un via di mezzo e cerca un samsung evo o pro ad un buon prezzo
2) installare steam e i giochi su ssd darà un certo vantaggio in termini di caricamento, soprattutto in presenza di una cpu non potenterrima, quindi sì, dovresti eliminare qualche caricamento un po' lento o qualche fenomeno di stuttering... certo è che se non vuoi toccare il windows, allora devi lasciare il disco primario lì dov'è e sostituire il secondo con l'ssd... a livello di temperature, un ssd scalda molto meno di un hdd normale, quindi se hai un 2 hdd montati vedrai un leggero calo delle temperature (anche a livello di gpu perché è tutto vicino vicino), se invece ne hai uno solo allora non percepirai grossi cambiamenti... per l'alimentazione vai tranquillo, ci sono abbastanza alimenti per saziare anche l'ssd :D
fraussantin
15-07-2014, 10:10
holà, dunque:
1) il tuo pc dovrebbe essere sataII e non sataIII, almeno il mio g73jh è così... non ricordo le specifiche del g53, non so se ha sandybridge e così via... comunque, posto il fatto che potrebbe essere sataII, devi partire dal presupposto che invece dei canonici 500mb/s ne vedrai 250mb/s... la differenza si vede a fatica, ma un po' si vede (io ho il confronto diretto, stesso ssd montato sia sul mio alieno che è sataIII, sia sul mio g73jh)... ciò detto, considera l'acquisto anche in funzione di questa limitazione e scegli te se spendere relativamente poco perché tanto non lo sfrutteresti al 100%, oppure anche tanto pensando ad un possibile pc nuovo nel futuro... mio consiglio: fai un via di mezzo e cerca un samsung evo o pro ad un buon prezzo
2) installare steam e i giochi su ssd darà un certo vantaggio in termini di caricamento, soprattutto in presenza di una cpu non potenterrima, quindi sì, dovresti eliminare qualche caricamento un po' lento o qualche fenomeno di stuttering... certo è che se non vuoi toccare il windows, allora devi lasciare il disco primario lì dov'è e sostituire il secondo con l'ssd... a livello di temperature, un ssd scalda molto meno di un hdd normale, quindi se hai un 2 hdd montati vedrai un leggero calo delle temperature (anche a livello di gpu perché è tutto vicino vicino), se invece ne hai uno solo allora non percepirai grossi cambiamenti... per l'alimentazione vai tranquillo, ci sono abbastanza alimenti per saziare anche l'ssd :D
Grazie, no per chiarire io ho un solo disco montato , ma dovrei avere il posto per 2.
Vi risulta?
Che modello consigliate di acquistare a buon prezzo sui 128 giga?
Grazie, no per chiarire io ho un solo disco montato , ma dovrei avere il posto per 2.
Vi risulta?
Che modello consigliate di acquistare a buon prezzo sui 128 giga?
dovresti averlo il posto per il secondo hdd, ovviamente prima cotrolla... devi solo aprire la griglia dietro quindi vai sul sicuro... più che altro, così come sono abbastanza certo che lo spazio per il secondo hdd ci sia, non sono affatto sicuro che ci sia la gabbia metallica per installarlo... il mio jh non l'aveva, per esempio, e l'ho dovuta acquistare a parte su asusparts...
riguardo al modello, dipende dal tuo budget... ripeto, se lo vuoi nuovo, posto il fatto della possibile limitazione sataII, io cercherei una via di mezzo tra la perfezione e il risparmio, dunque mi butterei su un samsung evo che su trovaprezzi parte da 70€ (120gb)... se vuoi di più, da 90€ + spese c'è il pro
fraussantin
15-07-2014, 10:23
Ok grazie
Edit come si chiama la gabbia metallica ?
Ok grazie
ah, ho letto adesso la tua firma con la configurazione del g53... hai il 740m, come il mio jh, perciò al 99% hai il sataII
fraussantin
15-07-2014, 10:35
Ok come si chiama il carrello perche su asus part non lo trovo..
Ok come si chiama il carrello perche su asus part non lo trovo..
eccolo:
http://www.asusparts.eu/it/Asus-13GN0Z1AM060-1
manca l'immagine, ma se cerchi su google "13GN0Z1AM060-1" la trovi
fraussantin
15-07-2014, 10:54
Grazie
Un'altra cosa:
Se volessi deframmentare la partizione d: che è oscena, secondo defraggler ci vorrebbe piu o meno 3 gg(e non ne ho voglia) se sposto tutti i file su un disco esterno lo formatto e ce li rimetto che dici risolvo?
Un'altra cosa:
Se volessi deframmentare la partizione d: che è oscena, secondo defraggler ci vorrebbe piu o meno 3 gg(e non ne ho voglia) se sposto tutti i file su un disco esterno lo formatto e ce li rimetto che dici risolvo?
non ho idea... non so se una volta copiati mantengono la deframmentazione, non sono pratico... però deframmentare un disco esterno collegato via usb e che magari non è nemmeno 7200rpm, secondo me ci mette di più... però ripeto, non sono sicuro, potrebbe anche non cambiare nulla, ma sempre 3 giorni ti ci vorrebbero
fraussantin
15-07-2014, 15:37
non ho idea... non so se una volta copiati mantengono la deframmentazione, non sono pratico... però deframmentare un disco esterno collegato via usb e che magari non è nemmeno 7200rpm, secondo me ci mette di più... però ripeto, non sono sicuro, potrebbe anche non cambiare nulla, ma sempre 3 giorni ti ci vorrebbero
Grazie di tutto.
Il fatto é che alla fine tra carrello e ssd mi avvicino al centone, e non mi andava di spenderlo in un note che oramai come "prestante"avra 6-8mesi di vita.
A sto punto provo a deframmentare un po per volta , magari iniziando dalle cartelle dei game.
E a natale\gennaio mi faccio il pc nuovo.
Grazie cmq.
fraussantin
13-08-2014, 08:15
stamani la spia della carica batteria lampeggia da verde ad arancio sia che lo metto in carica che lo stacco . ho provato a riavviare , ma nulla.
che errore puo essere?
stamani la spia della carica batteria lampeggia da verde ad arancio sia che lo metto in carica che lo stacco . ho provato a riavviare , ma nulla.
che errore puo essere?
beh, il mio g73jh ormai lo fa da una vita... ho cambiato anche la batteria, ma nessun risultato... in pratica succede che quando il pc è collegato e la batteria è carica, la batteria giustamente non carica più... e pian piano perde qualche percentuale di carica... quando arriva al 97%, per qualche ragione il sistema perde il "conto" e lampeggia la spia... infatti se provi a toglierlo dalla carica mentre lampeggia, il pc non andrà in sospensione quando la batteria si scaricherà del tutto, ma si spegnerà senza nessun avviso... questo perché, appunto, quando lampeggia vuol dire che il sistema non sa più a che livello è la carica...
io per risolvere ho fatto la calibrazione (cioè far scaricare completamente la batteria nella schermata del bios in modo che il pc si spenga del tutto da solo e poi caricarlo), ma non è mai servito a nulla... quando fa così, stacco la batteria mentre il pc è collegato e la riattacco... il semplice toglierla e metterla permette al pc di resettarsi e di rileggere correttamente la carica senza lampeggii... a quel punto stacco il pc dall'alimentazione e faccio scaricare la batteria per poi ricaricarla... se non lo facessi e mi fermassi al semplice togli-metti della batteria, poco dopo ricomincerebbe a lampeggiare perché tenterebbe di nuovo di scendere sotto il 97%...
almeno io non ho trovato soluzioni, nemmeno con calibrazione e cambio di batteria... l'alimentatore funge, perciò posso solo pensare che sia un problema di sistema... un sacco di gente con asus ce l'ha... alcuni risolvono, altri no...
fraussantin
13-08-2014, 09:04
beh, il mio g73jh ormai lo fa da una vita... ho cambiato anche la batteria, ma nessun risultato... in pratica succede che quando il pc è collegato e la batteria è carica, la batteria giustamente non carica più... e pian piano perde qualche percentuale di carica... quando arriva al 97%, per qualche ragione il sistema perde il "conto" e lampeggia la spia... infatti se provi a toglierlo dalla carica mentre lampeggia, il pc non andrà in sospensione quando la batteria si scaricherà del tutto, ma si spegnerà senza nessun avviso... questo perché, appunto, quando lampeggia vuol dire che il sistema non sa più a che livello è la carica...
io per risolvere ho fatto la calibrazione (cioè far scaricare completamente la batteria nella schermata del bios in modo che il pc si spenga del tutto da solo e poi caricarlo), ma non è mai servito a nulla... quando fa così, stacco la batteria mentre il pc è collegato e la riattacco... il semplice toglierla e metterla permette al pc di resettarsi e di rileggere correttamente la carica senza lampeggii... a quel punto stacco il pc dall'alimentazione e faccio scaricare la batteria per poi ricaricarla... se non lo facessi e mi fermassi al semplice togli-metti della batteria, poco dopo ricomincerebbe a lampeggiare perché tenterebbe di nuovo di scendere sotto il 97%...
almeno io non ho trovato soluzioni, nemmeno con calibrazione e cambio di batteria... l'alimentatore funge, perciò posso solo pensare che sia un problema di sistema... un sacco di gente con asus ce l'ha... alcuni risolvono, altri no...
Staccata la batteria e riattaccata.
Adesso sembra andare.
Potrebbe essere un bug del bios. Almeno la batteria non è rotta!
Già altre volte mi era capitato che avvio la corrente (dalla ciabatta )e accendo il note e si blocca al pre bios con la spia della batteria spenta .
Devi staccare l'alim togliere la batteria per 10 secondi rimetterla e poi funge.
Per non avere questo problema devo aspettare 10 secondi dopo aver dato corrente ad accendere il note.
Staccata la batteria e riattaccata.
Adesso sembra andare.
Potrebbe essere un bug del bios. Almeno la batteria non è rotta!
Già altre volte mi era capitato che avvio la corrente (dalla ciabatta )e accendo il note e si blocca al pre bios con la spia della batteria spenta .
Devi staccare l'alim togliere la batteria per 10 secondi rimetterla e poi funge.
Per non avere questo problema devo aspettare 10 secondi dopo aver dato corrente ad accendere il note.
mai avuto questo problema
fraussantin
17-08-2014, 18:35
ma porca pupazza...... tutti i gg devo staccare la batteria!!
ma quelli che avevano risolto come avevano fatto? hanno preso a calci il note?!
ma porca pupazza...... tutti i gg devo staccare la batteria!!
ma quelli che avevano risolto come avevano fatto? hanno preso a calci il note?!
sinceramente? se il problema non è nella batteria e non è nemmeno nell'alimentatore o nel software (e io non ho risolto in nessuno di questi modi), allora il problema è la scheda madre... quelli che hanno risolto, forse l'hanno cambiata... non saprei... a me non lo fa tutti i giorni, ma solo quando la batteria scende sotto il 97%... al che stacco e riattacco, lei si resetta, faccio scaricare e ricarico... e per qualche giorno sto tranquillo... la calibrazione della batteria non ha portato a nulla
fraussantin
18-08-2014, 11:47
A me non arriva più al 100%forse perche scalibrata. Si ferma al 97.
Poi si scarica un 2 % e inizia a lampeggiare.
La batteria funziona bene (per quello che mi serve .)
1 ora a prestazioni massime non in game.
Io la uso solo per pararmi il culo in caso di blackout (2 volte al mese minimo)
Ma se la lascio in fase di lampeggio mica rischio qualcosa?
Di comprarla nuova non ne ho voglia.
A me non arriva più al 100%forse perche scalibrata. Si ferma al 97.
Poi si scarica un 2 % e inizia a lampeggiare.
La batteria funziona bene (per quello che mi serve .)
1 ora a prestazioni massime non in game.
Io la uso solo per pararmi il culo in caso di blackout (2 volte al mese minimo)
Ma se la lascio in fase di lampeggio mica rischio qualcosa?
Di comprarla nuova non ne ho voglia.
se non carica fino a 100%, o è usurata o non è calibrata... a questo punto proverei a calibrarla... stacca il pc mentre sei in windows e aspetta che la carica arrivi al minimo e il pc vada in sospensione... a quel punto riavvia il pc ed entra nel bios ed aspetta che il resto della carica svanisca e il pc si spenga e non si riaccenda più schiacciando il tasto di accensione... a quel punto metti il pc in carica e vedi un po' fino a che punto arriva... magari devi fare questo procedimento più volte, ma se non supera il 97%, allora è dura, anche perché 97% è proprio il valore limite sotto il quale lampeggia... nel tuo caso insomma potrebbe davvero essere la batteria
fraussantin
18-08-2014, 12:00
Provero , ma anche i dati di everest mi dicono che è usurata un 3 % il che potrebbe esse normalissimo dopo 2 anni.
Quello che non è normale è sto lampeggio.
Avete provato a contattare asus?
Provero , ma anche i dati di everest mi dicono che è usurata un 3 % il che potrebbe esse normalissimo dopo 2 anni.
Quello che non è normale è sto lampeggio.
Avete provato a contattare asus?
no, io almeno non ho contattato asus perché il pc ormai è fuori garanzia... ma ho letto in giro per forum abbastanza di questo problema e so che asus non fa nulla
fraussantin
18-08-2014, 13:00
no, io almeno non ho contattato asus perché il pc ormai è fuori garanzia... ma ho letto in giro per forum abbastanza di questo problema e so che asus non fa nulla
staccato il caricabatteria e fatto un game , dopo una mezzoretta la batteria kp il pc morto .
non si accendeva manco a piange.
tolto la batteria e acceso.
rimessa e in carica dal 29% subito.
ma non carica sta li ferma.
scollegata , e ricollegata , sembra andare. mi sa che è partita davvero..
mi dice in carica , ma non si muove da 29%
http://i.imgur.com/25yN9Va.jpg
se non carica nemmeno, boh, potrebbe davvero essere morta al di là dell'usura... io ne prenderei un'altra, magari risolvi con una piccola spesa
fraussantin
04-09-2014, 22:59
allora vi aggiorno , il fatto che non caricava era solamente perche era troppo calda. dopo 2 ore è ripartita a caricare.
ma continuavaa stare col led rosso ( staccavo e ripartiva , ma per poco)
poi in seguito ad un guasto ad un elettrodomestico , ho avuto per una mezzoretta dei blackout di un minuto( una 10ina) cioe andavo a riattaccare il salvavita cercando dove era il guasto.
bene , non mi ero accorto di avere il note acceso e in carica, magicamente con questi sbalzi ,invece di rompersi tutto , la batteria è crollata al 60 % ed è iniziata a caricare. arrivata al 100 % non ha mai piu' dato il led rosso
oramai son passate 2 settimane , penso si possa considerare guarita.
allora vi aggiorno , il fatto che non caricava era solamente perche era troppo calda. dopo 2 ore è ripartita a caricare.
ma continuavaa stare col led rosso ( staccavo e ripartiva , ma per poco)
poi in seguito ad un guasto ad un elettrodomestico , ho avuto per una mezzoretta dei blackout di un minuto( una 10ina) cioe andavo a riattaccare il salvavita cercando dove era il guasto.
bene , non mi ero accorto di avere il note acceso e in carica, magicamente con questi sbalzi ,invece di rompersi tutto , la batteria è crollata al 60 % ed è iniziata a caricare. arrivata al 100 % non ha mai piu' dato il led rosso
oramai son passate 2 settimane , penso si possa considerare guarita.
alla faccia che casino :D vabbè, consideriamola guarita e buono così :D
fraussantin
20-09-2014, 08:06
Salve ,
Nessuno ha giocato a ac3 o a ac4 con questa serie di notebook?
Ho un problema strano , o che metta grafica medio alta in fhd o che lo metta bassissima in hd , mi oscilla tra i 15 e i 20 fps. Con punte di 25 e cali a 15.
Ho visto video in rete di vga 4850 desktop e gira fluido(dovrebbe prestare coma la ns 460m)
Volevo capire se sono io che devo formattare o se proprio non c'è speranza.
di solito, quando cambiando le impostazioni grafiche gli fps non cambiano, è perché c'è un collo di bottiglia creato dalla cpu... la gpu probabilmente non ha problemi a generare fps, tant'è che qualunque impostazione tu metta alla fine ottieni sempre gli stessi fps, ma la cpu, probabilmente a causa del gioco e/o qualche bug e/o scarsa ottimizzazione, non riesce a star dietro a tutto e allora blocca e fa appunto da collo... a me era capitato col pc che avevo prima del g73, che aveva una gran gpu, ma una cpu scarsissima... nei bench facevo sempre fps uguali al variare della grafica, mentre col g73, pur avendo una gpu peggiore, la cpu migliore mi permetteva di tirare fuori tutti gli fps necessari... oppure mi è capitato tanto con il g73 quanto con l'alieno in "the witcher 2": in un punto particolare dell'accampamento all'inizio del gioco, gli fps scendevano drasticamente e arrivavano sempre allo stesso valore sia con gpu diverse, sia con gpu singola, sia con doppia gpu, sia con diverse impostazioni grafiche... evidentemente in quel punto c'era un baco che mandava in crisi la cpu, qualunque essa fosse (740qm o 2630qm)...
insomma, qualcosa in quei giochi probabilmente non collabora bene con la tua cpu... non è detto che sia mancanza di potenza, potrebbe essere scarsa ottimizzazione... installa tutte le patch possibili... se c'è un baco che manda la cpu a fare cicli a vuoto (succedeva anche in skyrim), l'unica è tentare di correggerlo... oppure avere una cpu potenterrima
fraussantin
20-09-2014, 09:42
Ok grazie. .
Adesso provo a chiudere tutti i programmi in back antivirus ecc ..e vedo se cambia qualcosa..
Una curiosità : che antivirus usi ? Avira ultimamente è pesantissimo.
Ok grazie. .
Adesso provo a chiudere tutti i programmi in back antivirus ecc ..e vedo se cambia qualcosa..
Una curiosità : che antivirus usi ? Avira ultimamente è pesantissimo.
io uso comodo internet security 7
fraussantin
20-09-2014, 09:44
io uso comodo internet security 7
Provo a vedere grazie!
Mi si e' morto il portatile! non da' piu' segni di vita... l'ho portato all'assistenza , mi dicono che probabilmente e' la scheda madre , in ogni caso vogliono 75 euro piu' Iva solo per fare la diagnostica...
salve a tutti,
ho notato smontando il pc che sotto al monitor c'è una luce colore blu ma non so se si accende oppure no in qualche foto del pc si vede accesa ma la mia non lo ha mai fatto devo impostare qualcosa oppure premere qualche pulsante particolare
grazie a tutti per la info:D
salve a tutti,
ho notato smontando il pc che sotto al monitor c'è una luce colore blu ma non so se si accende oppure no in qualche foto del pc si vede accesa ma la mia non lo ha mai fatto devo impostare qualcosa oppure premere qualche pulsante particolare
grazie a tutti per la info:D
cos'hai? il g73jh? perché dall'sw in avanti mi sembra sia sparita... comunque sì, è una luce che si accende e segue la logica dei tastini azzurri... si accende schiacciando il tastino azzurro in alto a sinistra, sotto il monitor
cos'hai? il g73jh? perché dall'sw in avanti mi sembra sia sparita... comunque sì, è una luce che si accende e segue la logica dei tastini azzurri... si accende schiacciando il tastino azzurro in alto a sinistra, sotto il monitor
ho il g73 sw ma da me non si è mai accesa neppure premendo il tasto che dici :eek:
ho il g73 sw ma da me non si è mai accesa neppure premendo il tasto che dici :eek:
allora credo sia normale... l'sw, se non ricordo male, aveva solo una sorta di banda blu, ma non illuminabile
Mi si e' morto il portatile! non da' piu' segni di vita... l'ho portato all'assistenza , mi dicono che probabilmente e' la scheda madre , in ogni caso vogliono 75 euro piu' Iva solo per fare la diagnostica...
contrordine la Asus Italia non accetta il mio portatile in assistenza perché dice che non ha i pezzi di ricambio per aggiustarlo :muro:
fraussantin
26-09-2014, 23:52
contrordine la Asus Italia non accetta il mio portatile in assistenza perché dice che non ha i pezzi di ricambio per aggiustarlo :muro:
Tanto la mb da loro ti costa quanto 1\2 note.
allora credo sia normale... l'sw, se non ricordo male, aveva solo una sorta di banda blu, ma non illuminabile
:eek: ok grazie infatti una striscia blu c'è ma non si è mai illuminata
:D
Tanto la mb da loro ti costa quanto 1\2 note.
si ma non so se è la mother board ... eppoi l'ho pagato 1300.1400 eurini , quanto potrà mai costare la mother board?
credo di aver risolto una volta per tutte il problema della spia lampeggiante della batteria... in pratica, qualche giorno fa, il windows ha cominciato a chiedermi (con la x rossa) di sostituire la batteria... al che ho capito che anche la seconda batteria comprata in sostituzione di quella originale evidentemente non era buona... è durata pochissimo... come già spiegato, la batteria perdeva carica e arrivata al 97% la spia cominciava a lampeggiare... adesso ho comprato una batteria nuova di zecca, dalla germania, non da hong kong... e subito ho visto gran miglioramenti... per esempio, la batteria anche quando è scarica al punto da far spegnere il pc, in realtà conserva una carica teorica del 5%... questa impedisce alla batteria di perdere carica o se lo fa diciamo che "non lo dà a vedere" a windows che infatti, a distanza di giorni, legge ancora 100%... diciamo che è come se fosse carica al 105%, ma poichè 105 non esiste allora windows segna 100% e non registra cali... adesso aspetterò ancora qualche giorno, ma la sensazione è che non scenderà mai più a 97%... tra l'altro la batteria dura davvero tanto, ci vuole molto più di prima per far andare il pc in sospensione
rudolf82
06-10-2014, 12:39
Ragazzi...non ci posso credere...ci risiamo
A pochi mesi dalla sostituzione della scheda video del mio G73Sw, è successo di nuovo...
Accendo il PC e...schermo nero, nemmeno retroilluminato...
Windows si avvia correttamente (lo capisco dai suoni di avvio di windows), adesso devo provare a collegare un monitor esterno e provare a collegarmi in VNC.
Le ventole sembrano girare normalmente...a giri normali...
A volte, se lo tengo acceso per un bel po' e poi provo a spegnerlo e riaccenderlo diverse volte, parte
Faccio un uso normalissimo del PC, internet, qualche volta Photoshop (ma niente di complicato) e qualche DIVX...niente giochi. L'unica cosa...lo uso sul letto, ma i bocchettoni delle ventole dietro non sono coperti, quindi, l'afflusso d'aria dovrebbe esserci...e comunque non spiegherebbe una secondo guasto scheda video in 5-6 mesi.
Non so più che fare con sto coso :help:
Ragazzi...non ci posso credere...ci risiamo
A pochi mesi dalla sostituzione della scheda video del mio G73Sw, è successo di nuovo...
Accendo il PC e...schermo nero, nemmeno retroilluminato...
Windows si avvia correttamente (lo capisco dai suoni di avvio di windows), adesso devo provare a collegare un monitor esterno e provare a collegarmi in VNC.
Le ventole sembrano girare normalmente...a giri normali...
A volte, se lo tengo acceso per un bel po' e poi provo a spegnerlo e riaccenderlo diverse volte, parte
Faccio un uso normalissimo del PC, internet, qualche volta Photoshop (ma niente di complicato) e qualche DIVX...niente giochi. L'unica cosa...lo uso sul letto, ma i bocchettoni delle ventole dietro non sono coperti, quindi, l'afflusso d'aria dovrebbe esserci...e comunque non spiegherebbe una secondo guasto scheda video in 5-6 mesi.
Non so più che fare con sto coso :help:
boh, se le ventole girano regolarmente, windows si avvia e non ci sono altri problemi se non lo schermo nero, non credo sia un problema di gpu, più probabile un problema di monitor, da un collegamento staccato fino ad un problema più serio... il monitor è linkato alla scheda madre, non alla gpu... prova un monitor esterno e poi vediamo
non volevo crederci quando mi dicevano che l'assistenza Asus è così schifosa....
rudolf82
07-10-2014, 19:28
Grazie per la risposta Karillo...
Niente da fare...anche con monitor esterno schermo nero...
Ieri sera dopo numerosi riavvii, finalmente è partito il monitor...così mi sono loggato in windows e ho installato il VNC e messo in esecuzione automatica un film.
Risultato....il pc si accende con schermo nero, nessun segnale su monitor esterno anche abilitando l'uscita mediante Fn+F8, windows si logga ma il film non parte in quanto non sento l'audio (mentre sento invece i suoni di windows), collegandomi in VNC da un altro PC, riesco ad accedere ma schermo nero, i dischi via rete si vedono correttamente.
Insomma...parte tutto...tranne proprio la scheda video sembrerebbe...
No...non si può far fuori un altra scheda video in pochi mesi...non si può cristo!
non volevo crederci quando mi dicevano che l'assistenza Asus è così schifosa....
mamma mia quanto odio il loro sistema "pick and return"...Ci mettono una vita a metterti apposto il PC o il componente in garanzia.....
Ieri sera dopo numerosi riavvii, finalmente è partito il monitor...così mi sono loggato in windows e ho installato il VNC e messo in esecuzione automatica un film.
Risultato....il pc si accende con schermo nero, nessun segnale su monitor esterno anche abilitando l'uscita mediante Fn+F8, windows si logga ma il film non parte in quanto non sento l'audio (mentre sento invece i suoni di windows), collegandomi in VNC da un altro PC, riesco ad accedere ma schermo nero, i dischi via rete si vedono correttamente.
No...non si può far fuori un altra scheda video in pochi mesi...non si può cristo!
ahò, lo sai com'è... la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... anzi, benerrimo... vedi tu cosa fare, se vale la pena farlo ancora riparare oppure ti vuoi buttare su qualcosa di più nuovo... mi spiace
fraussantin
07-10-2014, 19:36
Mi ricorda (i bei tempi)quando alcune assistenza acer montavano 8600 cucinate !
Cmq apparte gli scherzi potrebbe essere pure che l'hanno montata male. Basterebbe provare a smontarla e rimontarla .Oppure potrebbe essere ricondizionata (male).
In ogni caso RMA senza pensarci e fallo presente al call center dell'incapCita mentale dell'assistenza.
rudolf82
08-10-2014, 06:52
Grazie ragazzi per le risposte...
In realtà, la sostituzione vga, non era stata fatta in RMA...come avevo scritto tempo fa nelle pagine precedenti, avevo acquistato la VGA (nuova) negli stati uniti e l'avevo montata io, seguendo i consigli qui sul forum e i video di smontaggio su youtube...
Le ventole girano normalmente e non mi sembra che girino a velocità sostenute...
Salve a tutti, scusate la domanda sicuramente trita e ritrita ma non riesco proprio a capire e ne trovare info al riguardo. Come ci si comporta con windows 8 e 8.1 per i driver di questo notebook? Come si fà a riavere le funzionalità dei 3 tasti in alto a sinistra e quelle del tasto Fn?
Guarda, di preciso non lo so, ma su un altro forum un utente ha scritto che su G73 è praticamente impossibile installare W8. In effetti Asus non ha fatto uscire nulla di compatibile con W8, perciò temo proprio che tu debba rimanere con W7.
vincerex
08-12-2014, 22:40
Ciao a tutti e da un pò che non scrivo su questo foro, ho una domanda da mille milioni di vecchie lire su questo benedetto notebook ci si può montare una scheda video più adeguata oppure c'è qualche aggeggio da montare esternamente per adeguarla un po ai tempi moderni?
Grazie a coloro che mi daranno una mano.
Ciao a tutti e da un pò che non scrivo su questo foro, ho una domanda da mille milioni di vecchie lire su questo benedetto notebook ci si può montare una scheda video più adeguata oppure c'è qualche aggeggio da montare esternamente per adeguarla un po ai tempi moderni?
Grazie a coloro che mi daranno una mano.
holà, purtroppo niente di tutto quello che hai scritto è possibile... nel senso, schede esterne sarebbero possibili con il giusto kit, ma ne esistono pochissimi, sono molto costosi, limitano assai la potenza della scheda che ci si mette dentro e il g73 non ha porte particolarmente veloci, tipo firewire o quella nuova che non ricordo mai come si chiama... upgrade veri e propri invece sarebbero anche possibili, c'è chi è riuscito a montare una 7970m addirittura, però per farlo bisogna modificare profondamente l'heatsink... quindi sono tutte modifiche che portano via un sacco di soldi e anche un sacco di sanità mentale... vedi tu ;)
vincerex
09-12-2014, 17:21
Grazie karillo, penso che proverò a venderlo, secondo voi qunto potrei ricavarci con la configurazione che ho fatto?
Grazie karillo, penso che proverò a venderlo, secondo voi qunto potrei ricavarci con la configurazione che ho fatto?
Guarda questo indirizzo come esempio e aggiungi 50-70 € per l'ssd:
http://www.ebay.it/itm/ASUS-G73JH-17-3-1-60-GHz-i7-4-GB-RAM-500-GB-HDD-vom-Handler-/141496375957?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_Notebooks&hash=item20f1d75a95
:read:
Guarda, di preciso non lo so, ma su un altro forum un utente ha scritto che su G73 è praticamente impossibile installare W8. In effetti Asus non ha fatto uscire nulla di compatibile con W8, perciò temo proprio che tu debba rimanere con W7.
Ciao Karillo, Io ho su Windows 8 dai tempi delle beta, e adesso sono passato a Windows 10 (9926), e tutto ha sempre funzionato perfettamente :D .se qualcuno e' interessato offro consulenza
Ciao Karillo, Io ho su Windows 8 dai tempi delle beta, e adesso sono passato a Windows 10 (9926), e tutto ha sempre funzionato perfettamente :D .se qualcuno e' interessato offro consulenza
peitro! che piacere rileggerti! avoja, spara i link di tutti i driver :D io non c'ho mai provato sinceramente, ho tenuto il 7 sia sul g73 che sull'alieno, sul g73 a maggior ragione perché lo usa mio padre che non ha voglia di imparare ad usare un nuovo sistema operativo... recentemente sono passato ad 8 sull'alieno sfruttando gran parte dei driver originali e sostituendone qualcuno, ma ho avuto un sacco di problemi con i software alieni di interfaccia, che in alcuni casi ho dovuto modificare a mano
comunque sul g73 mi sono rifatto alle parole di un altro utente sul nostro ex forum, ma se tu dici che si può (tra l'altro c'è anche il uefi, cosa che sull'alieno ho dovuto sbloccare...), allora chi vuole upgradare ha qualche speranza... se hai un elenco di driver funzionanti, postala così se qualcuno vuole provare può farlo
ps. io ebbi un sacco di problemi sul g73 con driver non originali, ma magari sono stato solo iellato
Ciao karillo,uplodo su Mega e posto il link,io francamente ci gioco a BF4 settato su High e va molto meglio sia di seven che win.8.1
questi sono :chipset,ATK Pack ,synaptics , e vBios moddato. https://mega.co.nz/#F!UBky3KqL!oSIfeQ_R-W7eStyVBbjMrQ
qui il link per scheda video: http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+8.1+-+64 ovviamente(credo x tutti)bisogna avere il Bios video moddato x installare i driver video(Updates-
1. AtiFlash.exe updated for users having issues with previous version.
2. This vBIOS works with driver sets 10.1~10.8 and should work with future releases unless the driver base code is changed again.
3. Updated Download Site - http://www.mediafire.com/file/xjc63t...l/93vBIOSa.rar(il link non funziona ,ho inserito il vBios su MEGA(e' il mio vBios estratto con gpu z)
.
e qui per scheda audio :http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High Definition Audio Codecs
Ciao karillo,uplodo su Mega e posto il link,io francamente ci gioco a BF4 settato su High e va molto meglio sia di seven che win.8.1
perfetto, grazie mille ;)
link postati
Ciao :D
molto prezioso :D
molto prezioso :D
Grazie ;) e'un piacere, ho aggiunto alcune note.
Ciao
vincerex
08-02-2015, 19:31
Ciao ragazzi scusate se ogni tanto mi faccio vivo per qualche seccatura.
qualcuno mi può aiutare ad aggiornare i driver della skeda ati 5870 di questo portatile visto che riesco solo a vedere i driver del 2009-
ho aggiornato il vbios, ho aggiornato il bios al 213
la mia configurazione:
Windows 7 pro
processore i7 920xm
hd ssd 120gb samsung
16gb di ram
ma dove li trovo dei driver più aggiornati?
NB. ho scaricato i driver catalyst dal sito ma non mi funzionano mi da sempre errore.
Ciao ragazzi scusate se ogni tanto mi faccio vivo per qualche seccatura.
qualcuno mi può aiutare ad aggiornare i driver della skeda ati 5870 di questo portatile visto che riesco solo a vedere i driver del 2009-
ho aggiornato il vbios, ho aggiornato il bios al 213
la mia configurazione:
Windows 7 pro
processore i7 920xm
hd ssd 120gb samsung
16gb di ram
ma dove li trovo dei driver più aggiornati?
NB. ho scaricato i driver catalyst dal sito ma non mi funzionano mi da sempre errore.
holà uomo, ma gli omega driver non te li installa? io sul mio installo tutti i driver moderni senza problemi
http://www.guru3d.com/files-details/amd-catalyst-14-12-whql-omega-download.html
vincerex
08-02-2015, 20:34
Ciao Karillo e grazie della tua disponibiltà
ho caricato i driver dal sito amd e non me li installa ora sto provando questi che mi hai linkati sono in fase di download...:zzz: :zzz:
fraussantin
08-02-2015, 20:35
Chissà se potremo aggiornare il nostro dote gratis a w10!
Speriamo asus rilasci i driver e il sw di corredo
Ciao Karillo e grazie della tua disponibiltà
ho caricato i driver dal sito amd e non me li installa ora sto provando questi che mi hai linkati sono in fase di download...:zzz: :zzz:
questi dovrebbero fungere, io i driver li prendo sempre da lì, mai dal sito amd perché sinceramente non ci capisco una ceppa :D invece dal forum guru3d è facile e veloce ;)
Chissà se potremo aggiornare il nostro dote gratis a w10!
Speriamo asus rilasci i driver e il sw di corredo
holà, upgradare la licenza credo di sì, lo farò anch'io sul mio alieno... ma per i driver/software, non aspettarti nulla da mamma asus... al contrario si potranno provare i driver per windows 8.1 che ci ha trovato papà peitro :D li trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42070474&postcount=13696
fraussantin
08-02-2015, 21:05
Ok grazie
vincerex
08-02-2015, 21:08
Amico mio Karillo niente da fare schermata blu...
:muro: ma dov'è che sbaglio??
Amico mio Karillo niente da fare schermata blu...
:muro: ma dov'è che sbaglio??
Uhm... In effetti, gli omega sul g73 non li ho provati... Potresti provare qualcosa di precedente, ma sempre preso lì da guru... Però strano che bsoddi... Il vbios di Gary Key ce l'hai, giusto?
vincerex
08-02-2015, 21:44
si ho fatto l'aggiornamento di Gary ma niente da fare
forse ho sbagliato proprio quella procedura,
ora sono senza driver ho provato anche con i driver 13.12 catalyst ma niente.
si ho fatto l'aggiornamento di Gary ma niente da fare
forse ho sbagliato proprio quella procedura,
ora sono senza driver ho provato anche con i driver 13.12 catalyst ma niente.
Magari è un problema di 'pulizia'... Cerca su google l'applicazione "Display Driver Uninstaller' ed eseguila in modalità provvisoria. Dovrebbe pulire per bene il PC dai residui di driver e permettere un'installazione pulita. Dopodiché riprova gli omega. ;)
vincerex
08-02-2015, 22:08
grazie testerò anche questo!
ma perche asus e cosi avara con i driver uffuciali?
grazie testerò anche questo!
ma perche asus e cosi avara con i driver uffuciali?
Non è l'unica, anche Dell smette di supportare molto presto e quando la GPU invecchia c'è solo da sperare che i generici fungano... Fino ad adesso io sono stato fortunato, ma in teoria dovresti esserlo anche tu...
vincerex
08-02-2015, 22:23
Grazie sie un genio ci sono riuscito "Display Driver Uninstaller'
secondo me c'erano un migliaglia di driver che andavano in conflitto
Fanculo ASUS!
Grazie sie un genio ci sono riuscito "Display Driver Uninstaller'
secondo me c'erano un migliaglia di driver che andavano in conflitto
Fanculo ASUS!
:D :D :D
adesso goditelo!
fraussantin
08-02-2015, 22:52
Io installo tranquillamente i driver nvidia senza problemi.( ovvero ho delle righe orizzontali quasi impercettibili in alcune tonalità di grigio scuro, rimettendo ik driver stock non si notano)
Quello che non capisco è perche non adottino il vbios stock per le vga in modo da non creare problemi con i driver stock.
E magari adattare le loro mb a quello .
Poi son notebook da gaming ...
Io installo tranquillamente i driver nvidia senza problemi.( ovvero ho delle righe orizzontali quasi impercettibili in alcune tonalità di grigio scuro, rimettendo ik driver stock non si notano)
Quello che non capisco è perche non adottino il vbios stock per le vga in modo da non creare problemi con i driver stock.
E magari adattare le loro mb a quello .
Poi son notebook da gaming ...
mah, asus è solita, in effetti, modificare i layout e fare modifiche che poi spesso vanno ad interferire con i driver "generici"... però io sono fermo al g73, non saprei dire se con il nuovo g751, ad esempio, i driver nvidia non "by asus" si installino senza problemi... nel caso del nostro g73jh con gpu amd, avevano davvero fatto un casino che andava oltre il limite della decenza, nel senso che il vbios originale era così contorto che si ottenevano gsod abbestia appena toccavi i driver, perciò quell'anima pia di Gary Key ci mise una pezza (che sinceramente non so se sia mai diventata "ufficiale")... insomma, eravamo proprio un caso limite
PyЯamid Head
09-02-2015, 16:54
A me gli Omega vanno benissimo, anche se i driver video continuano a crashare se non disabilito l'accelerazione hardware da Google Chrome.
Gogeta ss4
10-02-2015, 14:01
Ciao a tutti,
noto che quando abbasso la luminosità dello schermo il portatile inizia a fare uno strano ronzio... sapete cosa può essere?
Ciao a tutti,
noto che quando abbasso la luminosità dello schermo il portatile inizia a fare uno strano ronzio... sapete cosa può essere?
controllato che non ci sia un insetto dentro?! :D
ok, scusa la cretinaggine, ma davvero non ho idea di cosa stia succedendo al tuo pc... da dove lo senti uscire il ronzio?
Gogeta ss4
11-02-2015, 11:15
controllato che non ci sia un insetto dentro?! :D
ok, scusa la cretinaggine, ma davvero non ho idea di cosa stia succedendo al tuo pc... da dove lo senti uscire il ronzio?
ahah
Vicino al monitor, con la luminosità al 100% non si sente nulla, appena l'abbasso inizia a sentirsi sempre più forte finchè la luminosità è al minimo.
Potrebbe essere il dimmer del monitor?
PyЯamid Head
11-02-2015, 15:07
ahah
Vicino al monitor, con la luminosità al 100% non si sente nulla, appena l'abbasso inizia a sentirsi sempre più forte finchè la luminosità è al minimo.
Potrebbe essere il dimmer del monitor?
Io tengo la luminosità abbastanza bassa, tre colpi di Fn + F6 per l'esattezza e non ho mai notato un'anomalia simile.
Gogeta ss4
11-02-2015, 15:12
Io tengo la luminosità abbastanza bassa, tre colpi di Fn + F6 per l'esattezza e non ho mai notato un'anomalia simile.
Ho paura che potrebbe essere il monitor stesso.
Io tengo la luminosità sempre alta quindi non sarebbe sto gran problema.
Non so però se sto dimmer ( che penso sia il problema ) sia un componente a parte rispetto al monitor o meno...
Dovrei aprirlo e vedere comè messo in quel punto.
non saprei proprio... mai avuto un problema simile... non saprei nemmeno dirti se è tutto un pezzo unico oppure se il pezzo che ronza è sulla scheda mamma, ci potrebbe anche stare...
PyЯamid Head
11-02-2015, 15:56
Forse il dimmer se c'è sta sulla scheda madre, io quando il portatile era completamente aperto ho visto solo il connettore.
Gogeta ss4
11-02-2015, 16:18
Forse il dimmer se c'è sta sulla scheda madre, io quando il portatile era completamente aperto ho visto solo il connettore.
Proverò ad aprirlo ;)
PyЯamid Head
11-02-2015, 16:20
In bocca al lupo ;)
https://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs
Un buondì a tutti...
Sono passato qui per dare un'occhiata a questo topic, sono rimasto sorpreso nel vedere che è ancora attivo per questo notebook.
Un saluto a Karillo che è sempre presente, anche Peitro (grazie per i nuovi driver postati), frausantin ...
Insomma un saluto a tutti :)
saluti mastro-upgradatore!!! :D
ciao ragazzi,
per caso voi sapete come attivare il wifi senza usare il tasto fn, rotto? Tramite utility Wireless Console non riesco... magari da prompt c'è qualche comando.. :cry:
Grazie, ciao!
fraussantin
26-05-2015, 11:47
Salve questo tool da il sistema a 32 bit o a 64?
http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery
fraussantin
26-05-2015, 22:43
ciao campioni , se io volessi cambiare l'hdd con uno piu capiente , o con un ssd , come faccio per reinstallare il s.o.?
posso usare i dvd di asus oppure devo usare un dvd oem standard? ( che non riesco a trovare da nessuna parte?)
ciao campioni , se io volessi cambiare l'hdd con uno piu capiente , o con un ssd , come faccio per reinstallare il s.o.?
posso usare i dvd di asus oppure devo usare un dvd oem standard? ( che non riesco a trovare da nessuna parte?)
holà, puoi benissimo utilizzare i dischi di ripristino asus e reinstallare tutto come se il pc fosse nuovo... nessun problema con l'ssd...
in alternativa dovresti salvare la licenza oem con un programma tipo "abr", utilizzare una iso/usb con windows 7 home premium, fare un'installazione pulita e infine installare tutti i driver (da cd asus o scaricati)
fraussantin
28-05-2015, 09:04
holà, puoi benissimo utilizzare i dischi di ripristino asus e reinstallare tutto come se il pc fosse nuovo... nessun problema con l'ssd...
in alternativa dovresti salvare la licenza oem con un programma tipo "abr", utilizzare una iso/usb con windows 7 home premium, fare un'installazione pulita e infine installare tutti i driver (da cd asus o scaricati)
Grazie!
Big Steak One
02-06-2015, 17:46
Salve ragazzi è da una vita che non ci sentiamo. Volevo chiedervi una cosa. Ho sentito parlare di un amplificatore di scheda video per gli Alienware...ma che niente niente esiste anche per il nostro mostriciattolo?
Fatemi sapere...un bacio
Solo un saluto, e per dire che sono un felice possessore di questo meraviglioso "portatile" G73JW e ho installato dal primo giorno win8 aggiornato a win8.1 e windows 10 insider e funzionano tutti benissimo.
Per facilitarvi la vita con i drivers vi rimando a http://download-cdn.drp.su/DriverPack-Online.exe.
Scaricate il file del driverpack online e fate fare tutto a lui, vi aggiornerà una marea di drivers, è gratuito e sicuro, solo una cosa, non installate i programmi che vi propone, che seppur aggiornatissimi, sono in russo.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Ciao raga, ok che fa caldo, ma secondo voi queste temperature vanno bene? (win 8.1)
E' mattina e qua da me non fa ancora caldissimo, è acceso da un'oretta e utilizato solo per navigare un po con chrome e skype
http://oi62.tinypic.com/2lnhgm8.jpg
ciau! beh, è un po' difficile risponderti, comunque posso dirti che il mio alieno ha il tuo stesso processore, è acceso da poco, anch'io sto solo navigando e tutti i valori sono di circa 10° inferiori... però insomma, tu hai un g53 che è molto più piccolo del mio m18x, quindi potrebbe benissimo essere una questione di diversa efficienza del sistema di raffreddamento... non sembrano comunque valori esagerati, quando compatto files in modalità "ultra" o quando converto film utilizzando il 100% del processore, arrivo poco sotto gli 80° e tutto funziona ancora benissimo, quindi dovresti essere ancora entro limiti di sicurezza... mi è capitato comunque, dopo un ripastaggio fatto da un tecnico alieno, che le temperature del processore si alzassero verso picchi di 70° (con ventola che spinnava parecchio) anche solo avviando skype, ma lì c'era appunto un problema di cattivo pastaggio...
se già ti ho aiutato poco con la cpu, ancora meno posso fare con la gpu, perché nessuno dei miei pc è equipaggiato di gpu nvidia...
ciò detto, prova a dargli una spruzzata con l'aria compressa e poi ricontrolla, male non fa... in attesa che ti risponda qualcuno con una configurazione più simile alla tua
byezzzzzzzzzzzz
fraussantin
19-07-2015, 10:01
Ciao raga, ok che fa caldo, ma secondo voi queste temperature vanno bene? (win 8.1)
E' mattina e qua da me non fa ancora caldissimo, è acceso da un'oretta e utilizato solo per navigare un po con chrome e skype
http://oi62.tinypic.com/2lnhgm8.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/19/62c53bd78b57208c1aa7e6401736b382.jpg
In idle col procio downcloccato in "server mode"
Anche se non ho mai ripastato e mai pulito le ventole dentro da 4 anni( dovrei farlo)
Ps come fai a vedete tutta quella roba in hwmonitor?
ok grazie ad entrambi! ad ogni modo penso che stesse aggiornando qualcosa perchè piu tardi allo spegnimento mi ha fatto degli aggiornameni, ed al riavvio le temperature sono calate di 10 gradi almeno.. era qualche settimana che non lo accendevo!
hwmonitor non saprei, quella che hai visto nello screenshot è la versione zip (senza installazione) 64 bit
qualcuno ha già prenotato la copia di win 10 ed effettuato l'aggiornamento gratuito?
fraussantin
01-08-2015, 11:06
qualcuno ha già prenotato la copia di win 10 ed effettuato l'aggiornamento gratuito?
A me non lo da disponibile. Ma non penso di aggiornare.
io penso che aggiornerò. tra l'altro sarebbe interessante sapere se una volta upgradato a win10, se in futuro deciderò di piallare con una iso liscia di win7 mi accetterà sempre il seriale stampato sotto.
fraussantin
01-08-2015, 11:09
io penso che aggiornerò. tra l'altro sarebbe interessante sapere se una volta upgradato a win10, se in futuro deciderò di piallare con una iso liscia di win7 mi accetterà sempre il seriale stampato sotto.
Credo di no .
Altrimenti non avrebbe senso questo upgrade gratuito per gli interessi di microsoft
Io ho un pc fisso nuovi che quando sarà il momento upgraderò a w10. Un pc con w7 però mi fa comodo per le vecchie app .. Quindi questo lo lascio .
pensavo di creare un altra partizione dove ripristinare l'attuale installazione di windows 7 da un backup di windows, avere un dual boot e aggiornare a win 10 una sola versione..
fraussantin
03-08-2015, 11:07
pensavo di creare un altra partizione dove ripristinare l'attuale installazione di windows 7 da un backup di windows, avere un dual boot e aggiornare a win 10 una sola versione..
Mah io sapevo che se converti la licenza in w10 rinunci a w7 definitivamente . Poi non saprei .
Cmq se hai un altro seriale di w7 al limite usi quello.
Salve a tutti,
ho fatto l'upgrade a Windows10 senza alcun problema. Il notebook funziona perfettamente, ho fatto l'upgrade dell'ATK alla versione per windows 10 v.1.0.0.39, i tasti come volume, 3D etc funzionano perfettamente e vengolo regolarmente visualizzati sullo schermo, ma il tasto turbo non riesco a farlo più funzionare, qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere questa situazione?
mrfantastick
05-09-2015, 13:28
Ragazzi scusate ma per aggiornare a win 10 come devo fare? Nel senso che dal sito mi dice che dovrebbe d'armi la possibilità da winupdate ma a me non dice nulla...potete aiutarmi?
Ragazzi scusate ma per aggiornare a win 10 come devo fare? Nel senso che dal sito mi dice che dovrebbe d'armi la possibilità da winupdate ma a me non dice nulla...potete aiutarmi?
io non ho aggiornato ancora nessuno dei miei pc, comunque windows update o il gwx (quell'icona a bandiera nella taskbar) mi hanno sempre fatto qualche casino (scaricavano, non scaricavano, si bloccavano)... alla fine, anche se poi, appunto, non ho aggiornato, ho deciso di usare il tool microzozz che funge benissimo --> https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
col tool puoi fare quello che vuoi, dall'iso all'aggiornamento istantaneo, scarica tutto lui
fraussantin
06-09-2015, 19:58
ma e compatibile? e merita su pesto pc farlo?
ma e compatibile? e merita su pesto pc farlo?
compatibile credo di sì, nel senso che mi è parso di aver letto di gente che abbia fatto l'aggiornamento senza problemi... meritare, boh, in teoria sì perché è un buon sistema operativo, dopodichè la gpu non è dx12, sicchè... comunque se passa di qua qualcuno che ha fatto l'aggiornamento saprà dirci qualcosa
Ma quanti siamo che usiamo questo computer?
Io vorrei aggiornarlo con un SSD (Samsung?) al posto del disco fisso, sapete se ci sono problemi di compatibilità?
qualcuno ha fatto l'aggiornamento a Windows 10? ci sono problemi con i drivers?
la mia batteria è andata!!! si trova una nuova ad un prezzo modico?
fraussantin
16-09-2015, 23:03
Io lo uso , ma come muletto , quindi non ho intenzione ne di mettere w10 ne di aggiornare l'ssd.
Cmq per ssd è facile , ne prendi uno da amazon , provi e se non va lo rimandi indietro.
Io vorrei aggiornarlo con un SSD (Samsung?) al posto del disco fisso, sapete se ci sono problemi di compatibilità?
si può aggiornare senza problemi, occhio però che il g73 è sata2, non sata3, dunque gli ssd moderni non li sfrutterai al 100%... comunque sul mio l'ssd l'ho messo senza problemi
qualcuno ha fatto l'aggiornamento a Windows 10? ci sono problemi con i drivers?
leggi il post sopra il tuo... in teoria non ci dovrebbero essere problemi, ma nemmeno chissà quali vantaggi... aspettiamo qualcuno che abbia aggiornato per ottenere qualche dettaglio
la mia batteria è andata!!! si trova una nuova ad un prezzo modico?
anche quella del mio era morta, anzi, non era morta ma era difettosa e creava un anomalo lampeggìo della spia sul davanti... comunque di batterie se ne trovano assai, sia sulla baia che su siti fuori dalla baia che si occupano di batterie per notebook... purtroppo però non sono economiche (attorno ai 50€) e, ma in questo caso potrei essere stato jellato io, c'è sempre il rischio di comprarne una non perfetta... infatti la prima che ho comprato si caricava fino al 100% al contrario della precedente, ma poi perdeva carica molto presto e sotto una certa soglia ricompariva il lampeggìo... la seconda invece è perfetta, si carica fino al 100% e non perde un colpo
fraussantin
17-09-2015, 09:29
si può aggiornare senza problemi, occhio però che il g73 è sata2, non sata3, dunque gli ssd moderni non li sfrutterai al 100%... comunque sul mio l'ssd l'ho messo senza problemi
leggi il post sopra il tuo... in teoria non ci dovrebbero essere problemi, ma nemmeno chissà quali vantaggi... aspettiamo qualcuno che abbia aggiornato per ottenere qualche dettaglio
anche quella del mio era morta, anzi, non era morta ma era difettosa e creava un anomalo lampeggìo della spia sul davanti... comunque di batterie se ne trovano assai, sia sulla baia che su siti fuori dalla baia che si occupano di batterie per notebook... purtroppo però non sono economiche (attorno ai 50) e, ma in questo caso potrei essere stato jellato io, c'è sempre il rischio di comprarne una non perfetta... infatti la prima che ho comprato si caricava fino al 100% al contrario della precedente, ma poi perdeva carica molto presto e sotto una certa soglia ricompariva il lampeggìo... la seconda invece è perfetta, si carica fino al 100% e non perde un colpo
Quel lampeggio lo ha fatto anche la mia . E perdeva carica da scollegata. Dopo un anno è morta definitivamente.
Personalmente lo uso molto questo portatile, ma non ci ho mai giocato.
Gli HDD che ha in dotazione hanno buone prestazioni e secondo me è superfluo usare un SSD anche se funziona senza alcun problema.
Per quanto concerne Windows 10 se non volete attendere la disponibilità che vi da Microsoft potete andare qui http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e scaricare il pacchetto a 64 bit. Farà tutto lui.
vorrei estendere il desktop al secondo (hdmi) e al terzo (vga) schermo... è possibile la cosa?? :stordita: :fagiano:
Con entrambi attaccati, se dal pannello monitor di windows estendo al terzo, mi disattiva il secondo..
per la domanda di prima: credo che la cosa non sia fattibile, ho rinunciato.
Chiedo ora: dopo aver "rispolverato" il pc (usato per cavolate, sporadicamente, in famiglia) ed installato un ssd, mi farebbe piacere fare 2 test, grafici e non; è da parecchio che non uso questi programmi, quale 3dmark dovrei scaricare?
per la domanda di prima: credo che la cosa non sia fattibile, ho rinunciato.
Chiedo ora: dopo aver "rispolverato" il pc (usato per cavolate, sporadicamente, in famiglia) ed installato un ssd, mi farebbe piacere fare 2 test, grafici e non; è da parecchio che non uso questi programmi, quale 3dmark dovrei scaricare?
Qui (https://unigine.com/products/benchmarks/heaven/)
Inoltre per collegare 3 monitor, devi avere una gpu che ne supporti la capacità... controlla sul sito del produttore della tua scheda.
astragtc
04-11-2015, 14:31
salve,datemi una mano come si accede al bios del g 73jh o alla sequenza di avvio,lo so è una domanda banale ma sul mio nn riesco più ad accedere sto provando vari tasti ma nisba parte sempre il so.grazie e ciao
fraussantin
04-11-2015, 15:44
salve,datemi una mano come si accede al bios del g 73jh o alla sequenza di avvio,lo so è una domanda banale ma sul mio nn riesco più ad accedere sto provando vari tasti ma nisba parte sempre il so.grazie e ciao
Mi è capitato giusto ieri con l'acer 5920g
Poi ha smesso.
Prova a fare arresta sistema , non ibernazione o sospensione e Lasciarlo spento senza batteria per un po e vedi .
Alle brutte lo resetti togliendo batteria e pila interna.
astragtc
04-11-2015, 18:58
Il note e sempre senza bat.bat KO, la combinazione dei tasti corretta quale,ė.
astragtc
04-11-2015, 20:33
Il note e sempre senza bat.bat KO, la combinazione dei tasti corretta quale,ė.
che io sappia, si entra nel bios schiacciando ripetutamente canc o f2 quando viene fuori la scritta asus... una volta nel bios, nell'ultima scheda, c'è l'elenco dei dischi avviabili... selezionandone una e schiacciando invio il pc si avvia da quella
fraussantin
05-11-2015, 09:44
E con f12 mi pare si puo scegliere il boot.
Però se il pc è stato spento in maniera strana tipo ibernazione o riavvio , a volte non appare .
Cmq appare scritto che tasto premere.
E con f12 mi pare si puo scegliere il boot.
Però se il pc è stato spento in maniera strana tipo ibernazione o riavvio , a volte non appare .
Cmq appare scritto che tasto premere.
io ho provato poco fa, mi ricordavo apparisse una scritta su quali tasti premere, invece nisba... solo il logo asus... e il pc è sempre stato spento del tutto... comunque è passato troppo tempo, non ricordo più, a malapena ricordo quelli dell'alieno che invece vengono scritti :D
riassunto:
canc o f2 per bios (e dal bios si può scegliere quale disco avviare);
f12 per menu di boot
astragtc
05-11-2015, 14:45
ok risolto,era da tanto che nn provavo e mi ero scordato il momento che bisogna premere i tasti,pensavo fosse dopo il logo invece è prima che appaia il logo asus.per l'esattezza:bios,premere il tasto ascensione poi canc tenere premuto sino a quando appare la schermata del bios,uscire dal bios il note si riavvia premere sempre prima del logo il tasto esc e tenere premuto appare la schermata della sequenza di avvio.ciao e grazie,
bimbi, domanda legata all'assistenza asus... qualcuno sa se è per forza necessaria la fattura per avere diritto alla garanzia di due anni classica? esistono scappatoie di altro tipo? dappertutto è scritto che la fattura è necessaria, però boh, si sa mai...
fraussantin
30-11-2015, 18:40
Basta uno scontrino, in genere.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato in negozio. Online serve fattura, che attesti la prova sempre d'acquisto. Occhio che se il bene è stato acquistato per il proprio lavoro, quindi in fattura è apposto una partita iva, la garanzia solitamente è solo di un anno.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato in negozio. Online serve fattura, che attesti la prova sempre d'acquisto. Occhio che se il bene è stato acquistato per il proprio lavoro, quindi in fattura è apposto una partita iva, la garanzia solitamente è solo di un anno.
insomma, senza una prova d'acquisto di qualsivoglia tipo, nisba garanzia, giusto? seriali e registrazioni possono tornare utili? presumo di no
insomma, senza una prova d'acquisto di qualsivoglia tipo, nisba garanzia, giusto? seriali e registrazioni possono tornare utili? presumo di no
Se al tempo dell'acquisto hai registrato il pc allegando una copia della prova di acquisto (come si fa per le RMA di assistenza) forse potresti risalirvi tramite il servizio clienti. Altrimenti vai/contatta il tuo venditore e fatti inviare semplicemente una copia; si può ottenere anche la copia dello scontrino. Non ti dovrebbe risultare complicato...
fraussantin
30-11-2015, 20:57
A me acer non ha mai chiesto nessuno scontrino (3 rma )
Ma io appena lo accesi mi registrai sul loro sito con tanto di seriale.
Con asus non ho avuto bisogno di nessuna rma .
Prova.
Per curiosity cosa ti è successo?
Se al tempo dell'acquisto hai registrato il pc allegando una copia della prova di acquisto (come si fa per le RMA di assistenza) forse potresti risalirvi tramite il servizio clienti. Altrimenti vai/contatta il tuo venditore e fatti inviare semplicemente una copia; si può ottenere anche la copia dello scontrino. Non ti dovrebbe risultare complicato...
A me acer non ha mai chiesto nessuno scontrino (3 rma )
Ma io appena lo accesi mi registrai sul loro sito con tanto di seriale.
Con asus non ho avuto bisogno di nessuna rma .
Prova.
Per curiosity cosa ti è successo?
in risposta ad ambedue, non mi è successo nulla, il mio unico asus risulta regolarmente registratro assieme al primo g73 morto... e ovviamente avevo la fattura, quindi l'rma andò "liscio"
niente, sostanzialmente sono alla ricerca, non troppo convinta, di un buon asus con 980m/880m... è solo un'idea, niente di che, ma sto guardando anche e soprattutto gli usati e ogni tanto capita di beccare qualche offerta di pc seminuovi, ma senza fattura perchè "regali"... ovviamente io sono sempre sospettoso, ma visto che molti marchi accettano l'rma anche senza fattura (mi sembra che mamma aliena non me l'abbia mai chiesta), mi chiedevo se anche asus si fosse sciolta in tal senso... per esempio in altri paesi accetta l'rma, solo che la garanzia residua non parte dalla data della fattura, ma dalla data di produzione del pc ricavata dal seriale... comunque ho mandato una mail ad asus, vediamo se rispondono e cosa dicono
byezzzzzzzzzz
in risposta ad ambedue, non mi è successo nulla, il mio unico asus risulta regolarmente registratro assieme al primo g73 morto... e ovviamente avevo la fattura, quindi l'rma andò "liscio"
niente, sostanzialmente sono alla ricerca, non troppo convinta, di un buon asus con 980m/880m... è solo un'idea, niente di che, ma sto guardando anche e soprattutto gli usati e ogni tanto capita di beccare qualche offerta di pc seminuovi, ma senza fattura perchè "regali"... ovviamente io sono sempre sospettoso, ma visto che molti marchi accettano l'rma anche senza fattura (mi sembra che mamma aliena non me l'abbia mai chiesta), mi chiedevo se anche asus si fosse sciolta in tal senso... per esempio in altri paesi accetta l'rma, solo che la garanzia residua non parte dalla data della fattura, ma dalla data di produzione del pc ricavata dal seriale... comunque ho mandato una mail ad asus, vediamo se rispondono e cosa dicono
byezzzzzzzzzz
Io comunque sto vendendo il mio G750JZ (in caso ne parliamo tramite messaggi provati) perché mi interessa il nuovo G752 (http://www.asus.com/Notebooks/G752VY/Features/)
Io comunque sto vendendo il mio G750JZ (in caso ne parliamo tramite messaggi provati) perché mi interessa il nuovo G752 (http://www.asus.com/Notebooks/G752VY/Features/)
no, puntavo più ad un g751, se no al g752 quando e se entreranno soldi...
edit: mamma asus italia ha risposto che serve necessariamente la fattura, se no nisba garanzia
ciao a tutti, secondo voi ha senso su un g53sw che genera ormai troppo sovente artefatti e altri problemi video vari, acquistare ad esempio sulla baia una vga usata? ormai si trovano anche a 60 dollari... LINK (http://www.ebay.com/itm/For-ASUS-G73SW-VIDEO-CARD-GTX-460M-1-5GB-N11E-GS-A1-60-N3IVG1000-A01-Tested-ok-/331061390251?hash=item4d14cbebab:g:KBgAAMXQfFJRTT2m)
di per se il pc va veramente bene..
ciao a tutti, secondo voi ha senso su un g53sw che genera ormai troppo sovente artefatti e altri problemi video vari, acquistare ad esempio sulla baia una vga usata? ormai si trovano anche a 60 dollari... LINK (http://www.ebay.com/itm/For-ASUS-G73SW-VIDEO-CARD-GTX-460M-1-5GB-N11E-GS-A1-60-N3IVG1000-A01-Tested-ok-/331061390251?hash=item4d14cbebab:g:KBgAAMXQfFJRTT2m)
per me vale la pena... se il prezzo è così basso e sei capace di metterlo apposto, recuperi un bel pc...
fraussantin
03-04-2016, 19:00
Ha senso imho se abbinato ad un ssd da 60, 90 euro perché rimane ottimo come pc da lavoro hobby e giochetti leggeri .
Cmq sicuro che sia guasta? Hai provato a ripastare e formattare tutto mettendo il driver asus?
Ps non so se quella vga va bene .
per smontarlo tutto non è un grosso problema quindi..
l'ssd già c'è! tempo fa avevo mandato il pc a fare un ripastaggio piu reflow, ha funzionato per un po di mesi e poi si è rimesso a dare problemi di artifatti, fino a smettere di accendersi (schermo nero). per poi rimettersi a funzionare dopo giorni di stop. questo è quello che fa. sembra strano ma dopo giorni di inattività torna a funzionare..
Gogeta ss4
02-05-2016, 12:37
La scheda video regge 2560 x 1080 come risoluzione ?
Scusate se mi intrometto, vado di msi da sempre :D questo è l'ultimo Vbios msi BR35757.027 frequenze, tensione a 0.9, overdrive, powerplay perfettamente funzionante. E a dirla tutta è più performante di quello asus
Puoi prendere spunto ;)
Edit....se serve lo trovi quì (http://www.mediafire.com/download.php?8vdb5l510jdx4jh) l'ho caricato adesso
http://img43.imageshack.us/img43/808/vbios027msi.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/vbios027msi.jpg/)
Ciao a tutti. Ho un MSI GX740 e dopo l'upgrade al vbios 031, appena sfrutto un pò la scheda video il pc si blocca. Volevo rimettere lo 027 ma non riesco più a trovarlo online. Potete mettere un link corretto dove scaricarlo in quanto quello quotato non funziona più.
Grazie, Luca
pippomostarda
08-08-2016, 20:34
Ho appena preso un Asus G752 e ho un problema con l'ssd nvme. Samsung magician non me lo me lo vede proprio. Potrebbe essere un problema di settaggi nel bios o di driver?
pippomostarda
08-08-2016, 21:12
Risolto, seguendo questa guida:
1. open REGEDIT as admin
2. navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\msahci change value to 0
3. if present, locate also HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStorV and do the same (value to 0)
4. reboot to BIOS and select AHCI
5. reach desktop and reboot after new driver load.
qualcuno per caso sa dove rimediare una immagine di osx di virtualbox per l'asus g73? ne ho trovata una by TechReviews ma non mi parte... :(
Ciao a tutti,
poco tempo fa ho aggiornato a Windows 10, senza verificare se questo mio G53JW è compatibile con Win 10. :muro:
Purtroppo ho dovuto constatare che non è compatibile con:
- stampanti Samsung CLP-300 e CLX-2160 no fronte/retro (come solo fronte funzionano).
- con il 3D non funziona il software
- nemmeno il lettore BD (Blu-ray Disc) usando il suo programma in dotazione Roxio CinePlayer BD, nemmeno aggiornando il programma. Mentre, usando CyberLink PowerDVD 9 aggiornato a CyberLink PowerDVD 12, funziona come lettore BD normale, (no 3D).
Richiesta al supporto Asus:
[Descrizione del problema]
Buon giorno,
non funziona il 3D, ...
ecc. ecc..
Il supporto Asus interpellato risponde:
[Informazioni sul prodotto]
Tipo di prodotto : Notebook
Modello di prodotto : G53SW
ecc. ecc.
Gentile cliente,
la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus
in relazione al problema evidenziato la informiamo che il notebook in oggetto non risulta compatibile con windows 10.
Prima o poi tornerò a Win7. :D
Scheda video o cavo o altro secondo voi? A volte però il PC non si avvia nemmeno e rimane schermo nero... Poco fa mi si è spento bruscamente e non si sta più avviando ad esempio.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/3721a867dbbf344b5c0bb46b656f5eff.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/9a5d4532596046e07b3e9dfd0fbb1676.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Scheda video o cavo o altro secondo voi? A volte però il PC non si avvia nemmeno e rimane schermo nero... Poco fa mi si è spento bruscamente e non si sta più avviando ad esempio.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/3721a867dbbf344b5c0bb46b656f5eff.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/9a5d4532596046e07b3e9dfd0fbb1676.jpg
Sarà scheda video, ce ne sono parecchie sulla baia di 460m gtx, ma anche di 560m... Provo a prenderne una, spero sia compatibile!!! Qualcuno ha esperienza di sparizione VGA con un'altra diversa?
Gogeta ss4
28-12-2016, 14:53
Sarà scheda video, ce ne sono parecchie sulla baia di 460m gtx, ma anche di 560m... Provo a prenderne una, spero sia compatibile!!! Qualcuno ha esperienza di sparizione VGA con un'altra diversa?
Pure il mio ogni tanto inizia a darmi delle striscie rosse sul monitor, per ora solo saltuariamente...
Se il problema è scheda video e la cambi fammi sapere dove la prendi :D
fraussantin
28-12-2016, 15:25
Che è sta moira...
Ps cmq provate a collegarlo. Ad un monitor tramite hdmi.
Che è sta moira...
Ps cmq provate a collegarlo. Ad un monitor tramite hdmi.
Interessante... Se attacco tramite VGA si vede bene, se attacco tramite HDMI vedo male, cioè con puntini blu ovunque, un po' come sul monitor dell'Asus.. conferma che è la VGA andata?
fraussantin
28-12-2016, 16:49
Interessante... Se attacco tramite VGA si vede bene, se attacco tramite HDMI vedo male, cioè con puntini blu ovunque, un po' come sul monitor dell'Asus.. conferma che è la VGA andata?
Penso di si. Ma è strano il discorso che la VGA funziona.
Cmq Di certo monitor e cavetto sono ok.
Il logo asus al boot come lo vedi?
Penso di si. Ma è strano il discorso che la VGA funziona.
Cmq Di certo monitor e cavetto sono ok.
Il logo asus al boot come lo vedi?
gia male. tutto rosso attorno con artefatti!
fraussantin
28-12-2016, 19:09
gia male. tutto rosso attorno con artefatti!
Quindi non è il sw.
Direi al 90 % la vga.
Infatti come pensavo... Ora... Monterà questa 560m?
http://m.ebay.it/itm/ASUS-G53JW-G73JW-G53SW-G73SW-Video-card-60-N7CVG1100-A03-N12E-GS-A1-GTX-560M-3GB-/262744463818?nav=SEARCH
cacchio ci sono solo piu io praticamente in sto thread... :yeah: :tapiro:
Buon anno a tutti!
Secondo voi è normale questa situazione? Allego immagine... 4 tab di chrome aperti, google drive che sincronizza i vari gb, tutto il resto fermo
https://s28.postimg.org/voreeb2od/temp_g73jh.png
Quanta strada ha fatto il thread... :) complimenti, avete svolto un lavoro encomiabile in 501 pagine dense dense di... passione.
Quanta strada ha fatto il thread... :) complimenti, avete svolto un lavoro encomiabile in 501 pagine dense dense di... passione.
Fantastico...
Mi manca questo thread, mi manca l'aria che si respirava. Non da meno mi mancano i tuoi angolini dei "software consigliati", mi manca l'atmosfera che si era creata con tante fantastiche amicizie.
Siamo stati i primi di questo Thread ed ancora io sono possessore del mio G73jh :D
Mi dispiace che le strade si siano divise, era bello stare al passo con le novità e aggiornamenti per avere i nostri gioiellini sempre al top! Aria di nostalgia!
astragtc
15-02-2018, 21:23
Salve vedo che siamo sempre ativi,ho ordinato un ssd x il mio g73 il modello,crucial mx500 da 250gb,cosa ne pensate e compatibile, avrò problemi, verrà riconosciuto.
astragtc
03-03-2018, 16:06
salve,ho acquistato per il mio note,g73,un ssd,crucial mx500 da 250gb,dove ho installato win 8.1,in seguito tutti gli aggiornamenti disponibili del so,poi tutti i programmi che uso + frequentemente fatto tutti i settaggi del so.ora siccome non lo avevo mai fatto volevo fare un backup per sicurezza cosi se ho bisogno invece di fare una installazione pulita da capo ripristino il backup.ho scaricato il programma di aomei,domanda consiglio:nella schermata backup cosa devo fare,backup del disco cioè "C" posso salvare il backup su un'altro disco fisso che ho nello stesso portatile,ne ho 3.ciao
Salve vedo che siamo sempre ativi,ho ordinato un ssd x il mio g73 il modello,crucial mx500 da 250gb,cosa ne pensate e compatibile, avrò problemi, verrà riconosciuto.
Ok, a questa domanda mi sa che ti sei già risposto da solo :D
salve,ho acquistato per il mio note,g73,un ssd,crucial mx500 da 250gb,dove ho installato win 8.1,in seguito tutti gli aggiornamenti disponibili del so,poi tutti i programmi che uso + frequentemente fatto tutti i settaggi del so.ora siccome non lo avevo mai fatto volevo fare un backup per sicurezza cosi se ho bisogno invece di fare una installazione pulita da capo ripristino il backup.ho scaricato il programma di aomei,domanda consiglio:nella schermata backup cosa devo fare,backup del disco cioè "C" posso salvare il backup su un'altro disco fisso che ho nello stesso portatile,ne ho 3.ciao
In teoria, se funziona come acronis, dovresti fare il backup dell'intera partizione di sistema, quindi la famosa "C". Riguardo a dove salvare il tutto, sarebbe meglio un disco esterno per essere sicuri di avere un backup anche in caso di guasto del pc con conseguente perdita di tutti gli hard disk. Ipotesi magari remota, però si sa mai. Assicurati anche di avere un modo per avviare il pc e far partire il ripristino del backup in caso di windows non avviabile. :)
Salve a tutti
Sul mio G73JH ho sostituito la scheda wireless con una
Dual Band 2.4/5GHz Bluetooth Wifi Scheda Per Thinkpad Per Intel 7260AC 7260HMW
Installati i driver più aggiornati ma ottengo errore code 10 sulla perifierica impossibile avviarla.
Avevo letto su internet che questa scheda era compatibile con il nostro PC e ho trovato post dove l 'operazione è stata fatta proprio con il G73JH.
Sistema Operativo Windows 10
per caso qualcuno qui ha fatto questo upgrade e sa indirizzarmi ?
Grazie
Bella raga, ho visto questo thread nascere sin dalla prima pagina con i compagni di avventura S7even, Karillo, Andrea per citarne alcuni....
Che ricordi, è sempre un piacere vedere che ancora è tutto cosi attivo e ritornarci su per caso come è successo oggi, crea tanta nostalgia.
Ps: io ho ancora il mio Asus G73AJh TZ014V. E va che una bomba!
rudolf82
20-04-2020, 21:00
Ciao Ragazzi
Tempo fa, avevo un problema di alimentazione con il G73SW...un utente su questo forum, mi aveva suggerito di cambiare alimentatore.
Acquistato l'alimentatore nuovo e collegato al PC, il NB ha fatto una fiammata e non si è più acceso. In questi giorni, l'ho smontato ed ho notato delle bruciature sul connettore dell'alimentazione della scheda madre. Ho notato anche che il connettore dondola e probabilmente un po' "strappato".....probabilmente erano dovuti a questo i problemi di alimentazione.
Nel frattempo ho comprato un nuovo G731GU (il quale non mi convince molto...spesso il mouse touchpad si blocca e ho sempre le ventole ad alto regime...ma questa è un'altra storia).
Volevo chiederVi...secondo voi potrebbe essere solo la scheda madre guasta? Online, ho visto che Motherboard con connettore 2D, si trovano sui 70€. Potrebbe avere un senso sostituirla per avere un PC muletto o comunque un PC di riserva?
Grazie e Buona serata
Volevo chiederVi...secondo voi potrebbe essere solo la scheda madre guasta? Online, ho visto che Motherboard con connettore 2D, si trovano sui 70€. Potrebbe avere un senso sostituirla per avere un PC muletto o comunque un PC di riserva?
Grazie e Buona serata
Ciao! Un po' difficile da stabilire, la "fiammata" sa tanto di corto circuito che è tutto da vedere se si è limitato solo alla zona connettore/alimentazione oppure se ha interessato anche altri pezzi. Detto questo, se il costo della scheda madre è quello e non avrai bisogno di spenderci su altri soldi, beh, vale la pena tentare. E' pur sempre un bellissimo notebook! :)
rudolf82
20-04-2020, 21:12
Osti Karillo....velocissimo...
Pensavo anche io di provare...quasi quasi...
Grazie mille...gentilissimo. Buona serata
Osti Karillo....velocissimo...
Pensavo anche io di provare...quasi quasi...
Grazie mille...gentilissimo. Buona serata
Massì a quella cifra ne vale pena, anche per un discorso affettivo.
Purtroppo fiammate e corto circuiti, a meno di non avere gli strumenti e le competenze giuste per testare ogni singolo componente, sono cose fastidiose per cui non si può mai sapere quanto un pezzo si sia danneggiato. Ma per 70€ vale la pena di provare secondo me. Ciao!
Salve a tutti, sono qui solo per dirvi che dopo 10 anni di onorato servizio il mio compagno di viaggio si è spento:cry: , lo schermo lcd è andato ed è ora quindi di sostituirlo con un'altra bestiolina..
grazie a tutti coloro che hanno reso questo forum eccellente
ciao
astragtc
14-06-2021, 18:19
salve raga vedo che ci siete sempre, vorrei sostituire la scheda direte del mio g73jh con una dual band Intel WiFi Link Centrino Ultimate-N 6300 633ANHMW Mini Scheda di Rete, 6300agn, 802,11n, Metà Altezza, 450 Mbps e compatibile noto che ha 3 poli per l'antenna invece che due a cosa serve il polo centrale?
astragtc
01-07-2021, 12:31
up,nessun aiuto
ha tre poli perchè è dotata di 3 antenne ma solo due realmente utilizzabili su G73Jh, è comunque più performante di quella installata
Salve a tutti, ad oggi con i nuovi aggiornamenti il mio neverending g73jh crasha per problemi con driver video sulla 5870. Cosa consigliate di mettere? E soprattutto come bloccare gli aggiornamenti dei driver di windows 10? QUESTI (https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/ati-radeon-hd-5000-series/ati-radeon-hd-5870)?
Grazie, saluti
Salve a tutti, ad oggi con i nuovi aggiornamenti il mio neverending g73jh crasha per problemi con driver video sulla 5870. Cosa consigliate di mettere? E soprattutto come bloccare gli aggiornamenti dei driver di windows 10? QUESTI (https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/ati-radeon-hd-5000-series/ati-radeon-hd-5870)?
Grazie, saluti
https://i.ibb.co/SfGdKFG/ati-driver.jpg
ok i Crimson Edition 16.2.1 Beta, dopo installazione pulita, senza internet, senza driver, in cui installato come prima cosa questi driver video, non vanno bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.