View Full Version : [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series
Uh, bene, dai 200€ ai 400€ di incremento nel prezzo da un giorno all'altro... :rolleyes:
fantonimanuel
19-03-2010, 13:47
attendere e non farsi prendere dalla foga...
aspettare che sia ufficialmente in vendita nel mondo e poi valutare...
S.O.A.D.
19-03-2010, 15:22
Ho fatto il checkout presso lo store di cui stiamo parlando, pagando via PayPal la versione i820...
http://i40.tinypic.com/11abswj.jpg
Sono stato in chat via MSN con il titolare per buona parte della mattinata e, sebbene il prezzo sia davvero troppo basso per crederci, mi è sembrato non solo affidabile ma anche una persona estremamente gentile.
L'arrivo per questa versione mi è stata confermata a partire da 29 del mese corrente...
siamo tutti con teeee sev7en...facci sapere al più presto....grazie!!:D :D :D
Salve ragazzi, ho letto gli ultimi post e vi vedo un po sovraeccitati per questo note :D
Vi aggiorno sul mio ordine, effettuato da un venditore canadese su ebay.
La spedizione dovrebbe avvenire il 25 marzo.
Tengo le dita incrociate :P
Ho fatto il checkout presso lo store di cui stiamo parlando, pagando via PayPal la versione i820...
Sono stato in chat via MSN con il titolare per buona parte della mattinata e, sebbene il prezzo sia davvero troppo basso per crederci, mi è sembrato non solo affidabile ma anche una persona estremamente gentile.
L'arrivo per questa versione mi è stata confermata a partire da 29 del mese corrente...
Adesso il prezzo è di:
Prezzo per Unità (pezzi): €1.794,96 (incluso 20 % I.V.A.)
:asd:
fantonimanuel
19-03-2010, 15:39
Tombola!
:D
Personalmente il rischio non vale la candela, a riempire il porcellino ciò messo tanto di quel tempo....:D
Vorrà dire che spenderò la cifra di tutti i comuni mortali, senza sconti..:cry:
@sev7en
Sei coraggioso, in bocca al lupo!! :sofico:
Se dovesse andarti bene, ricordati di postarmi una foto che così almeno potrò schiattare di rabbia.. :muro:
@peitro
Concordo in toto
Harlock01
19-03-2010, 16:21
Boh io so solo che ho una scimmietta sulla spalla che mi sbatte la faccia sulla tastiera...:muro: :muro: :muro:
mannaccia me lo hai sfilato da sotto le mani :D .scherzo assolutamente ,hai fatto un affarone ,e sei stato bravo a cogliere l'attimo, io ho smesso di parlare da poco con il Tizio e devo assolutamente ricredermi, è una persona correttissima,e a meno di madornali cantonate che difficilmente prendo ,se avessi avuto soldi sulla carta lo avrei preso , chi è in tempo si sbrighi , ovviamente pagando Paypal .
sev7en il sito USA quanto ci ha messo a rifonderti i soldi sulla carta?
fantonimanuel
19-03-2010, 17:37
resta da capire il prezzo odierno e quello di ieri...almeno tanto per essere ulteriormente chiari...
resta da capire il prezzo odierno e quello di ieri...almeno tanto per essere ulteriormente chiari...
A quanto mi ha detto i prezzi di ieri erano pezzi ordinati a gennaio e che si trovava dentro, e che ha usato ,x richiamare l'attenzione su di se,"grande sev7en " , diversamente i prezzi odierni si riferiscono a pezzi che avra su canali ufficiali come tutti gli altri a fine aprile,comunque chi ha dubbi , legittimi ,provi a contattarlo e scoprirete che è una persona + che corretta.
Eccomi a rapporto ^_^
Sono stato fortunato... vabbè una volta ogni tanto ci può anche stare considerando che a livello di vincite lotto-enalotto è come sparare alla croce rossa :)
Il notebook dovrebbe arrivare nello store il 29 del mese corrente dopodichè mi ha confermato che sono previsti rifocillamenti per fine aprile-inizio maggio... il prezzo del modello che ho preso è da no comment :p
In aggiunta a ciò si tratta della versione non di importazione quindi con layout della tastiera italiano e... con una seconda spedizione arriveranno (a casa) anche borsa e mouse.
Pie, lo store mi ha rimborsato il versamento in una giornata, però tra le email di richiesta e la sua effettiva risposta ne sono passate almeno 2.
Il riposizionamento del prezzo, invece, ha giustificazione come già espresso da peitro, prezzo che, comunque è ben al di sotto di quanto pensassimo. Se davvero in Italia fossero questi i prezzi, allora sarebbe il primo caso reale di prezzo "sottoAlcosto" di un notebook con tali features (il costo reale lo vediamo nel mercato americano, considerando che quando arrivano da noi hanno sempre dei ricarichi assurdi).
P.S: E chi resiste in questi 10 giorni :D
PyЯamid Head
19-03-2010, 21:40
Pensa anche alle persone meno fortunate di te.. ;)
S.O.A.D.
19-03-2010, 23:30
Eccomi a rapporto ^_^
Sono stato fortunato... vabbè una volta ogni tanto ci può anche stare considerando che a livello di vincite lotto-enalotto è come sparare alla croce rossa :)
Il notebook dovrebbe arrivare nello store il 29 del mese corrente dopodichè mi ha confermato che sono previsti rifocillamenti per fine aprile-inizio maggio... il prezzo del modello che ho preso è da no comment :p
In aggiunta a ciò si tratta della versione non di importazione quindi con layout della tastiera italiano e... con una seconda spedizione arriveranno (a casa) anche borsa e mouse.
Pie, lo store mi ha rimborsato il versamento in una giornata, però tra le email di richiesta e la sua effettiva risposta ne sono passate almeno 2.
Il riposizionamento del prezzo, invece, ha giustificazione come già espresso da peitro, prezzo che, comunque è ben al di sotto di quanto pensassimo. Se davvero in Italia fossero questi i prezzi, allora sarebbe il primo caso reale di prezzo "sottoAlcosto" di un notebook con tali features (il costo reale lo vediamo nel mercato americano, considerando che quando arrivano da noi hanno sempre dei ricarichi assurdi).
P.S: E chi resiste in questi 10 giorni :D
OTTIMO!!! prometti che farai delle foto e una recensione completa della BESTIA quando ti arriva...e magari, potresti girare un video di unboxing e metterlo su youtub...saresti il primo italiano a filmare l'unboxing dell'Asus G73JH....
ma guardatelo come si pavoneggia tra gli altri laptop..guardate...non è stupendo?
parlo come se ne fossi innamorato..http://www.youtube.com/watch?v=3-3JT7PBj_Q
OTTIMO!!! prometti che farai delle foto e una recensione completa della BESTIA quando ti arriva...e magari, potresti girare un video di unboxing e metterlo su youtub...saresti il primo italiano a filmare l'unboxing dell'Asus G73JH....
ma guardatelo come si pavoneggia tra gli altri laptop..guardate...non è stupendo?
parlo come se ne fossi innamorato..http://www.youtube.com/watch?v=3-3JT7PBj_Q
Eheh su questo ricordo uno dei tanti aneddoti: quando fui tra i primi in Italia, insieme a Domi di Applicando, a ricevere l'iPhone 2G dagli States, ricordo che feci un report fotografico perfino al corriere ^^ quel poveraccio lo obbligai a rifarsi la rampa di scale di casa simulando "la consegna" con tanto di stupore in stile "La Vita in Diretta" :D
OT: Ti linko uno dei vari hack che ho eseguito... sull'UX1XN per il porting di OSX (sempre quando si era agli albori... e io all'uni con tanto tempo libero e omaggio a Luca Giurato eheh) ---> http://www.engadget.com/2007/06/08/os-x-makes-itself-at-home-on-sony-vaio-ux/
http://img469.imageshack.us/img469/8498/screenshot006afi3.jpg
http://img384.imageshack.us/img384/1576/screenshot01aug1.jpg
Per il momento... buongiorno a tutti :)
@PyЯamid Head: Aspettiamo di avere il notebook per esultare eheh, tu hai deciso di attendere la distribuzione ufficiale italiana? Hai provato a contattare direttamente lo store?
fantonimanuel
20-03-2010, 08:03
Ribadisco che la discrepanza tra i prezzi è enorme...soprattutto perche stando al fantomatico signore, sarebbero prezzi di "dicembre"...e questo mi puzza, mi puzza tanto...poi se seven ha fatto l'affare, sarò il primo a complimentarmi con lui x il coraggio avuto...ma quando neanche la asus italia sa nulla di preciso sulla commercializzazione e arriva un fantomatico intermediario che, dopo che è stato imboccato che avrebbe potuto avere una 30ina di potenziali acquirenti (con tanto di link a questo forum) alza i prezzi dalla sera alla mattina senza uno stralcio di listino ufficiale, beh, non me ne voglia seven, ma dubito, dubito altamente...felice di essere strasmentito ovviamente...
P.s: ot: cosa centra installare osx su un vaio? C'è qualcuno che si è cimentato con il g73 nell'installazione di osx?
Gian2608
20-03-2010, 08:22
Salve a tutti
ieri mattina sono andato direttamente nell'asus store di mia fiducia e il titolare di fronte a me ha chiamato asus italia i quali hanno confermato gli arrivi i primi di Maggio(purtroppo!) mi hanno dato anche una "strana notizia" a quanto pare borsa e mouse non sarebbero compresi nel kit ma solo accessori, al che sono andato a vedere la scheda sul sito ufficiale e ho visto che sono segnalati come optional. Vorrei chiedervi se qualcuno si ricorda quando è uscita la scheda ufficiale se era già cosi o se è stata modificata successivamente. io ero convinto che fossero compresi
scusate la distrazione
Grazie Mille
P.s: ot: cosa centra installare osx su un vaio? C'è qualcuno che si è cimentato con il g73 nell'installazione di osx?
Manuel, la perplessità c'è tutta ed è lecita anche perchè, come sottolinei, ASUS Italia brancola nel buio... per il porting dell'OS di Jobs non possiamo parlarne qui sul forum, prima di aprire il thread l'ho chiesto al moderatore e mi ha evitato dal farlo, però potremmo affrontare (come già sto facendo...) la questione altrove, almeno questo aspettol.
fantonimanuel
20-03-2010, 09:36
Ok, capito...quello che secondo me taglierà le gambe x esperimentare pomi bianchi, sarà la 5870 da un giga di ram che, almeno x quanto ne so visto che sono da un pò fuori dal giro, non sarà riconosciuta...comunque aspettiamo maggio-giugno x la disponibilità alle masse
Ok, capito...quello che secondo me taglierà le gambe x esperimentare pomi bianchi, sarà la 5870 da un giga di ram che, almeno x quanto ne so visto che sono da un pò fuori dal giro, non sarà riconosciuta...comunque aspettiamo maggio-giugno x la disponibilità alle masse
A livello driver, personalmente penso che nVidia offra un supporto nettamente migliore sia per il gaming sia per il mondo professionale (OpenGL) e Linux. ATi, ricordo fin da quando moderavo su Rage3D, ha sempre avuto buon hardware ma soluzioni software non in linea con la concorrenza, e l'affermazione di CUDA fa ben capire come credere in qualcosa possa alla fine portare a benefici tangibili per tutti (o almeno tutti quelli con GPU nVidia).
Inizio a raccogliere il necessario per il supporto all'installazione (downgrade) su Windows XP in modo tale da farvi trovare tutto pronto quando sarà con voi... come distribuzioni, in generale, abbracciamo Ubuntu e Fedora o avete altre preferenze?
Io personalmente utilizzo la sidux però, volendo, potremmo coprire tutti i rami con Sabayon per Gentoo.
Gilles72
20-03-2010, 12:24
Ribadisco che la discrepanza tra i prezzi è enorme...soprattutto perche stando al fantomatico signore, sarebbero prezzi di "dicembre"...e questo mi puzza, mi puzza tanto...poi se seven ha fatto l'affare, sarò il primo a complimentarmi con lui x il coraggio avuto...ma quando neanche la asus italia sa nulla di preciso sulla commercializzazione e arriva un fantomatico intermediario che, dopo che è stato imboccato che avrebbe potuto avere una 30ina di potenziali acquirenti (con tanto di link a questo forum) alza i prezzi dalla sera alla mattina senza uno stralcio di listino ufficiale, beh, non me ne voglia seven, ma dubito, dubito altamente...felice di essere strasmentito ovviamente...
Come voi, alla fine ho puntato come un falco il G73 e sto cercando di capire come muovermi, visto che soldo scarseggia...
In merito ai prezzi, ho chiesto appunto come mai questa diffenza:
Da quando abbiamo aperto lo Shop abbiamo cercato di acquisire clientela (noti clientela non acquirenti, perchè quelli vengono col tempo).
Una clientela che ormai è affezionata al proprio shoponline, perchè lo usa da anni, perchè non ha mai avuto problemi, una clientela che difficilmente cerca su google un articolo, ma più facilmente lo chiede allo Shop stesso, un posto dove comunque trova amici con cui scambiare opinioni, e sopratutto, shop con tanto di vetrine fisiche e feedback (Mi riferisco a Shop come Drako, TiburCC, Bow, PixMania, ModdingExtreme, Focelda e mi perdonino tutti quelli che non nomino ma che sono tanti).
Sono contrario ai sistemi come Vibrant o GoogleAdd o Trovaprezzi ecc. Perchè costano e alla fine non ti portano clienti che al massimo indagano sul prezzo.
Dall’apertura ho quindi cercato di proporre una serie di articoli (anche novità o ultimissime novità) volutamente sottocosto proprio per vedere i risultati. Posso assicuraLe che la cosa non ha funzionato a novembre (tutte le versioni di windows7 a 5€ in più di quello che lo pago io in CDCPoint Listino3!), non ha funzionato a dicembre (XFX5870 e XFX5970), non ha funzionato a gennaio (con gli i3 e i5). Questa volta è scoppiato il putiferio di contatti... Era ora!
Preciso che, se nota le disponibilità di magazzino dei componenti con il miglior prezzo assoluto è sempre di una o due unità... proprio perchè non posso permettermi stock alla Mediaworld da vendere sottocosto.
Ovviamente una volta terminati i pezzi in “promo” il prezzo rimane allineato euro più od euro meno con quelli che trova in giro.
Nel caso in questione i pezzi erano 3, uno era già in casa... perchè l’ho preso io personalmente (senza aprirlo) e gli altri due sono stati venduti il giorno dopo.
I nostri prezzi, rimangono comunque calmierati per un semplice motivo; non abbiamo un negozio o un ufficio fisico, ne tantomeno un magazzino, ma solo una sede legale (quindi niente grosse spese da sostenere). Intermediamo quindi tra l’utente finale (lei) e il grossista limitando la nostra percentuale, anche perchè quello che acquistiamo dal grossista è già pagato dal cliente (spese di spedizione comprese). Sono alcuni dei grossisti stessi che si offrono di inviare direttamente al cliente la merce con fattura emessa da noi (quindi le spese che paga sono quelle che io pagherei per farmi arrivare la merce a verona).
Questo è un semplicissimo sistema di vendita che riesce a far risparmiare il cliente e a guadagnare noi (poco ma a penny anche Paperone ha fatto i miliardi).
Ovviamente questo sistema ha dei contro:
· puoi scontare articoli pagati con bonifico sul conto (ma non più di tanto perchè se la banca non è la stessa ci vogliono 3 o 4 giorni dal bonifico);
· puoi scontare articoli pagati con giroconto sulla stessa banca (perchè i soldi sono visibili subito);
· puoi scontare articoli pagati con la ricarica su postepay (perchè i soldi sono visibili subito);
· NON puoi scontare articoli pagati con PayPal perchè paypal riceve si subito i soldi, ma poi passa una settimana prima di accreditarli al venditore
· NON puoi effettuare il contrassegno perchè io venditore la merce la pago subito cash (anche questo contribuisce a tenere basso il prezzo in tempi di crisi), ma il contrassegno nella migliore delle ipotesi rientra dopo una settimana!
Stò valutando, proprio perchè la mancanza del contrassegno è una barriera alle vendite di calcolare le percentuali e le tempistiche per poterlo proporre anche io... valuterò anche come la prende il cliente se si trova nelle voci di acquisto (faccio un esempio): +5% pagamento contrassegno.
Cmq mi sembra ok il venditore, però se i prezzi andranno ad allinearsi, finirà nel dimenticatoio alla svelta...
Vi leggo con interesse, tenetemi aggiornato.
;)
PyЯamid Head
20-03-2010, 13:21
@PyЯamid Head: Aspettiamo di avere il notebook per esultare eheh, tu hai deciso di attendere la distribuzione ufficiale italiana? Hai provato a contattare direttamente lo store?
No, non ci ho neanche provato, oramai ho preso accordi con il mio rivenditore che chiamando Asus per mio conto è stato di fatto anche il mio "informatore ufficiale", adesso stò appunto aspettando dettagli sui prezzi definitivi per l'Italia e già che mi avete fatto venire il dubbio chiarirò anche questa cosa della mancanza di mouse e tastiera, vabè che avevo già puntato un'altra borsa della Tucano però spendere altre 50€ per poi dover acquistare perfino il mouse..
Io darei la priorità ad Ubuntu che credo sia quello più user adopted, grazie per l'interessamento al downgrade, temo che mi servirà (ma spero sinceramente di no) una partizione col caro vecchio Windows "Bug" XP, anche se probabilmente a questo punto conviene una macchina virtuale.
Più che altro se hai intenzione di cimentarti nuovamente nell'impresa anche con l'Asus sarei più interessato al procedimento che non può essere nominato. Saluti e ringraziamenti
P.S. Volevo sapere se qualcuno aveva trovato changelog degli aggiornamenti del BIOS del G73 per vedere se ci siano dei riscontri prestazionali o miglioramenti consistenti in generale, poi mi sono accorto che su support.asus.com 3 giorni fa hanno rilasciato la versione 206 del BIOS:
Firmware change - http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/G73Jh/G73JhAS206.zip
Se qualcuno volesse sperimentare sarebbe ben accetto.
fantonimanuel
20-03-2010, 15:33
Belle parole quelle del tipo, ma che lasciano ulteriori perplessità...se nessun rivenditore ufficiale ne asus italia stessa sa nulla su prezzi date (reali) che agganci dovrebbe avere questo misterioso intermediario...?grossista? Mica siamo al mercato del pesce...sinceramente questo atteggiamento da "maneggioni", denigrando canali come gli afds di google o trovaprezzi, strausati da chiunque, il sito appoggio a panama...mah...tutte cose che lasciano pensare...poi avete fatto l'affare tanto meglio...di certo 1500€ da mettere sul tavolo e giocare a chi ce l'ha per primo non li ho...oltretutto, dopo 15gg dall'uscita ufficiale, usciranno offerte nei principali shop...ripeto, aspettiamo e vediamo...
hIRoShIMa
20-03-2010, 16:42
Ciao ragazzi,
Vi seguo dall'inizio con molto interesse.
Qualche anima di buona volonta' puo' linkarmi in pvt il nome dello shop che vendeva il g73 sotto costo??
se7en?
byz
Ciao ragazzi,
Qualche anima di buona volonta' puo' linkarmi in pvt il nome dello shop che vendeva il g73 sotto costo??
se7en?
byz
Hai pm :D
Ciao ragazzi,
se7en?
byz
http://lmgtfy.com/?q=righostechshop
hIRoShIMa
20-03-2010, 17:15
Mitici miticissimi :D
Mille grazie ad entrambi ;)
byz
coatto87
20-03-2010, 18:17
Salve, sono interessato a questo notebook per un amico.
Visto che mi è sembrato di capire che in Italia non si sa bene quando arriverà e gli serve subito, abbiamo pensato di prenderlo in USA.
Cosi ho visto i prezzi su xoticpc e facendo tutti i calcoli (portatile configurazione base, spedizione con UPS e 20% di tasse) , sono circa 1630 euro.
Secondo voi conviene?
io lo ho preso in USA , pagato il 03/05 ,ma hanno un ETA al 04/05 e hanno un sacco di preordini da soddisfare prima ,io alla fine dovrei tutto incluso essere sui 1680 E. , pero' ti confesso che sono tentato di annullare l'ordine e prenderlo nel sito indicato sopra (dove l'ha preso sev7en) che a quanto dice ne avra disponibili il 29/04 tralaltro la configurazione con 820 (mannaccia a sev7en:D che me lo ha fregato da sotto le mani.
coatto87
20-03-2010, 18:46
io lo ho preso in USA , pagato il 03/05 ,ma hanno un ETA al 04/05 e hanno un sacco di preordini da soddisfare prima ,io alla fine dovrei tutto incluso essere sui 1680 E. , pero' ti confesso che sono tentato di annullare l'ordine e prenderlo nel sito indicato sopra (dove l'ha preso sev7en) che a quanto dice ne avra disponibili il 29/04 tralaltro la configurazione con 820 (mannaccia a sev7en:D che me lo ha fregato da sotto le mani.
Dove l'hai preso?
Se non puoi scriverlo qui, via pm grazie :)
In caso conosci xoticpc?
No beh, a me quel sito mi sembra una grandissima truffa quindi non lo considero proprio.
Ciao, no sia xotic che dove l'ho preso io sono siti presenti sul sito ufficiale ASUS ,dove l'ho preso io (ora ti linko in pm) ha una sezione che tratta su ebay ,x me era d'obblico xche' solo su ebay mi accettano la paypal
S.O.A.D.
20-03-2010, 22:09
io penso che il mio GRANDE AMICO sev7en abbia fatto un ottimo acquisto e non si tratta proprio di una truffa...
però che c***!!! lo ha preso a 1409 euro con i7 820...
io mi aspetto un set fotografico da lui, se non un unboxing su youtub come primo possessore italiano di ASUS G73JH...
vai sev7en mancano solo pochi giorni...:D :D :D
Buongiornooo e buona domenica a tutti :D
non è che ora per l'affare che ho fatto, me la tirate??? :sofico:
Scherzo!!! Spero di riceverlo quanto prima e che i prezzi ufficiali italiani non si discostino molto da quanto ventilato... perchè a quanto pare il prezzo, nonostante il comunicato, è IVA esclusa, quindi per le configurazioni con i720 si partirebbe da 1600/1700 euro.
Un consiglio... considerando l'hype che sta generando il notebook prima di acquistarlo in qualche asta-offerta, segnalatelo via PM a qualcuno di noi che sta seguendo dall'inizio l'epopea e soprattutto, scegliete sempre un metodo di pagamento che permetta tracking ed eventuale rimborso quale PayPal (diffidate da venditori che non lo accettano dietro la storia dei "alti interessi" richiesti dal servizio).
Per borsa e mouse in bundle, invece, sono "optional" nei package standard, ovvero i venditori online che li offrono con il portatile lo fanno come aggiunta, come confermatomi dal rivenditore da cui l'ho acquistato (e attestabile dalla scheda tecnica che li da, appunto, opzionali).
@EDIT: Per quanto concerne i nuovi Catalyst 10.3a in Preview, non sembra che sul notebook funzionino correttamente... anche disabilitando le utility fornite da ASUS.
http://i41.tinypic.com/259k66w.jpg
e... pur appartenendo oramai alla storia, si parla del 6 Gennaio 2010, il reportage fotografico completo del tedesco computerbase, in cui è possibile ammirare il notebook da ogni angolazione:
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/23.jpg
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/24.jpg
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/29.jpg
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/3.jpg
Gian2608
21-03-2010, 09:18
Buongiornooo e buona domenica a tutti :D
non è che ora per l'affare che ho fatto, me la tirate??? :sofico:
Scherzo!!! Spero di riceverlo quanto prima e che i prezzi ufficiali italiani non si discostino molto da quanto ventilato... perchè a quanto pare il prezzo, nonostante il comunicato, è IVA esclusa, quindi per le configurazioni con i720 si partirebbe da 1600/1700 euro.
Un consiglio... considerando l'hype che sta generando il notebook prima di acquistarlo in qualche asta-offerta, segnalatelo via PM a qualcuno di noi che sta seguendo dall'inizio l'epopea e soprattutto, scegliete sempre un metodo di pagamento che permetta tracking ed eventuale rimborso quale PayPal (diffidate da venditori che non lo accettano dietro la storia dei "alti interessi" richiesti dal servizio).
Per borsa e mouse in bundle, invece, sono "optional" nei package standard, ovvero i venditori online che li offrono con il portatile lo fanno come aggiunta, come confermatomi dal rivenditore da cui l'ho acquistato (e attestabile dalla scheda tecnica che li da, appunto, opzionali).
Grazie per la precisazione
sono ancora più deluso, comunque complimenti per il tuo acquisto!
ti invidio moltissimo!
spero di vedere presto qualche immagine postata della "belva"
ciao
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/33.jpg
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/30.jpg
E a conclusione un'immagine riassuntiva delle feature del notebook:
http://pics.computerbase.de/2/7/9/0/5/4.jpg
Certo, considerando le velleità da sistema high-end avrebbero potuto inserire qualche altro tasto funzione... non dico al livello degli ACER che sembrano un Circo quando accesi, ma neanche modello ThinkPad anni 80. :rolleyes:
QUOTE : non è che ora per l'affare che ho fatto, me la tirate???
E CERTO CHE TE LA TIRIAMO... !!!
che rosiconi che siamo
Ps : un pessimista pensa che tutte le donne siano poco di buono , un ottimista se lo augura .
Pietro .
cavolo oggi qui si puo andare al mare
fantonimanuel
21-03-2010, 09:49
Sev7en invece io ringrazio asus perchè ci consegna una workstation che, a parte un layout insolito (per via delle due enormi uscite aria posteriori), puo' essere tranquillamente usata anche in ambito lavorativo, visto che non ha, troppi fronzoli estetici...;)
Sev7en invece io ringrazio asus perchè ci consegna una workstation che, a parte un layout insolito (per via delle due enormi uscite aria posteriori), puo' essere tranquillamente usata anche in ambito lavorativo, visto che non ha, troppi fronzoli estetici...;)
fantonimanuel, siamo daccordo che non debba raggiungere i livelli della serie Gemstone ACER...
http://i39.tinypic.com/155ghut.jpg
però anche in ambito lavorativo converrai che avere tasti mappabili può essere utile, senza necessità di ricorrere ad utility terze che possano fare altrettanto.
Per CAD/3D avanzato/calcolo GPU, però, fino a quando ATi non metterà driver OpenGL decenti a disposizione e soprattutto non scenderà a compromessi (sempre che nVidia lo permetta) per supportare anch'essa CUDA, per me nVidia è una spanna sopra.
fantonimanuel
21-03-2010, 10:03
Ni...Nel senso che ati, da un punto di vista di driver, è veramente indietro, ora, rispetto ad nvidia che, però, negli ultimi due anni è praticamente ferma, puntando quasi tutto sui driver...alla fine il 360m è solo un'evoluzione di frequenze del caro vecchio g92, ormai riproposto in tutte le salse...
Se pensi che quei 13000 e passa punti del 5870 sono fatti da una scheda con bus a 128bit (!?!), beh...Fermi è un miraggio, e dai primi rumors, non sembra aver quel vantaggio che tutti si aspettavano da nvidia che, però, dalla sua ha un supporto driver nettamente migliore...
spiderman2
21-03-2010, 21:52
Scusate raga ma io non ho capito ancora una cosa.Ha il masterizzatore Blu-Ray?Non si capisce bene dalla scheda tecnica
Scusate raga ma io non ho capito ancora una cosa.Ha il masterizzatore Blu-Ray?Non si capisce bene dalla scheda tecnica
Ciao,
no la versione A1 è fornita di lettore Blu-Ray/masterizzatore DVD-DL mentre la A2 ha un lettore/masterizzatore DVD-DL tradizionale.
Tra le versioni ufficiali, nessuna viene commercializzata con il masterizzatore BR, acquistabile invece presso quegli store che fanno personalizzazioni al notebook (la differenza di prezzo è circa 150 euro, partendo come base dall'A1).
spiderman2
21-03-2010, 22:05
Se acquisto la versione A1 in futuro posso cambiare il lettore con un masterizzatore blu ray??
Se acquisto la versione A1 in futuro posso cambiare il lettore con un masterizzatore blu ray??
Non penso, è più probabile che tu debba usare un masterizzatore USB.
spiderman2
21-03-2010, 22:29
Pare strano, su questo pc si può cambiare la cpu,la scheda video,memoria,hdd,scheda di rete.Possibile che non ci sia qualche masterizzatore blu ray che ci si può adattare?
S.O.A.D.
21-03-2010, 22:31
Pare strano, su questo pc si può cambiare la cpu,la scheda video,memoria,hdd,scheda di rete.Possibile che non ci sia qualche masterizzatore blu ray che ci si può adattare?
se ti dicono no, significa no...:D :D :D
ma comunque credo che in italia uscirà anche la versione con il bluray e quindi non sarà un problema...
S.O.A.D.
21-03-2010, 22:34
Ciao,
no la versione A1 è fornita di lettore Blu-Ray/masterizzatore DVD-DL mentre la A2 ha un lettore/masterizzatore DVD-DL tradizionale.
Tra le versioni ufficiali, nessuna viene commercializzata con il masterizzatore BR, acquistabile invece presso quegli store che fanno personalizzazioni al notebook (la differenza di prezzo è circa 150 euro, partendo come base dall'A1).
due domande:
- se io acquisto la versione con il normale lettore e masterizzatore dvd, posso masterizzare e leggere sia cd che dvd giusto?
- se invece prendo la versione col bluray, posso LEGGERE e MASTERIZZARE sia cd, che dvd, che bluray??
mi rivolgo sempre a te...:D
spiderman2
21-03-2010, 22:39
Raga vorrei farvi un altra domanda,nel manuale in italiano di questo pc,a pag16 illustra come cambiare la ram e cita due versioni del pc:una con 2 slot di espansione,una con 4 slot di espansione.Si sa quante ne avrà la versione destinata al mercato italiano?
spiderman2
21-03-2010, 22:43
Ciao,
S.O.A.D. mi ha risposto già sev7en purtroppo non ha il masterizzatore blu ray :( :( anche io ci speravo :cry: :cry:
S.O.A.D.
21-03-2010, 22:51
S.O.A.D. mi ha risposto già sev7en purtroppo non ha il masterizzatore blu ray :( :( anche io ci speravo :cry: :cry:
vabbè ma a me non importa se lo ha o no...a me importa avere la belva presto a casa mia...:)
Alla fine il tizio dove sev7en ha preso il note , e di questo mi prendo il merito, gli ho rotto le palle fino allo sfinimento,ha messo la possibilita di pagare in contrassegno, certo che mavaffa....o , lo sfinito xchè lo facesse a me col note che ha preso sev7en , oh quando nn è destino. :muro:
due domande:
- se io acquisto la versione con il normale lettore e masterizzatore dvd, posso masterizzare e leggere sia cd che dvd giusto?
- se invece prendo la versione col bluray, posso LEGGERE e MASTERIZZARE sia cd, che dvd, che bluray??
mi rivolgo sempre a te...:D
Il G73JH-A2 con masterizzatore DVD permette di:
1) leggere e masterizzare CD
2) leggere e masterizzare DVD
Il G73JH-A1 con combo BluRay-DVD permette di:
3) leggere ma NON masterizzare BluRay
Se volete un notebook equivalente o quasi con masterizzatore BluRay, orientatevi verso il Santech N56.
Tra l'altro leggevo sul forum americano che c'era gente che si lamentava di come il lettore combo BluRay-DVD avesse una velocità di lettura dei DVD decisamente bassa. Tanto da dover richiedere più di 40 minuti per installare un gioco da DVD. A quanto pare è un problema comune dei lettori BluRay, almeno per i PC portatili.
S.O.A.D.
22-03-2010, 10:03
Il G73JH-A2 con masterizzatore DVD permette di:
Il G73JH-A1 con combo BluRay-DVD permette di:
3) leggere ma NON masterizzare BluRay
Se volete un notebook equivalente o quasi con masterizzatore BluRay, orientatevi verso il Santech N56.
Tra l'altro leggevo sul forum americano che c'era gente che si lamentava di come il lettore combo BluRay-DVD avesse una velocità di lettura dei DVD decisamente bassa. Tanto da dover richiedere più di 40 minuti per installare un gioco da DVD. A quanto pare è un problema comune dei lettori BluRay, almeno per i PC portatili.
ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato...
ma ti prego una volta per tutte: basta con questo santech n56!!!
questo è il thread ufficile dell'ASUS G73JH e non va inquinato con sottomarche di biscotti...:D :D
ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato...
ma ti prego una volta per tutte: basta con questo santech n56!!!
questo è il thread ufficile dell'ASUS G73JH e non va inquinato con sottomarche di biscotti...:D :D
L'ho messo dentro per un motivo più che valido, direi, essendo l'utente in questione interessato alla possibilità di masterizzare BluRay.
E comunque la Clevo non la chiamerei "sottomarca di biscotti", si vede che non hai idea dei loro volumi di vendita. Ovviamente, essendo questo il topic relativo all'ASUS, non è questo il luogo in cui parlarne.
Santech/Clevo produce ottimi notebook che, tra l'altro, in uno dei benchmark postati hanno segnato prestazioni migliori del nostro ASUS.
In merito al masterizzatore, teoricamente per non invalidare la garanzia la sostituzione di un qualsiasi componente interno al notebook andrebbe eseguita direttamente dal centro assistenza autorizzato ASUS, che, qui in Italia, è A-Novo Italia.
Sembra comunque che non vi siano masterizzatori esterni Blu-Ray da 2.5" autoalimentabili... ho fatto una ricerca e senza necessità di alimentazione esterna, si trovano unità solo con capacità di lettura Blu-Ray non scrittura tra cui fra le ultime uscite, basata su hardware Panasonic UJ240, c'è il BRP-UP6 di I-O Data.
http://www.cdrlabs.com/images/stories/news/2010/i-o%20data%20brp-up6%20bd%20combo.jpg
Una soluzione potrebbe essere boxare un drive interno, e tra questi modelli ne ho trovati 4 che potrebbero fare al nostro caso:
Panasonic UJ-230 / UJ-240
LG GBW-T10N
Sony BD-5730
ThinkPad Blu-ray Burner Ultrabay Slim Drive (Serial ATA) (43N3215, 42T2517)
Una soluzione potrebbe essere boxare un drive interno, e tra questi modelli ne ho trovati 4 che potrebbero fare al nostro caso:
Panasonic UJ-230 / UJ-240
LG GBW-T10N
Sony BD-5730
ThinkPad Blu-ray Burner Ultrabay Slim Drive (Serial ATA) (43N3215, 42T2517)
ciao sev7en, tra laltro ne ho visti in giro intorno ai 100 E.
sev7en scusa se approfitto di te mi scriveresti 2 righe in inglese x disdire dal sito USA , nn vorrei smaronare .
mi sono deciso a disdire e prenderlo dove lo hai preso tu ,da quanto ho capito dall'ultima mail di steven se ne parla dopo il 15 aprile e nn è neanche sicuro
Ciao
grazie
Pietro
spiderman2
22-03-2010, 11:54
Raga ma gli hard disk si possono mettere in raid 0 oppure lo sono già? :D :D
Domenik73
22-03-2010, 11:55
Salve a tutti,
ho seguito finora questo thread da spettatore perchè sono anch'io interessato a questo portatile e non vedo l'ora che sia disponibile. Il prezzo mi sembra buono, anzi mi sembra troppo buono (spero non subisca ritocchi verso l'alto qua in italia).
Quello che volevo dire è che, secondo me, anche se questo è un thread dedicato al G73jh, ben vengano segnalazioni di alternative simili (anche per vedere se il mercato offre qualcosa di simile a un prezzo migliore, o stesso prezzo e caratteristiche migliori).
Per quanto riguarda il santech n56, di cui si è parlato negli ultimi post, ho provato a fare una configurazione simile a quella del G73jh ed è venuto un prezzo che supera i 2500 eurozzi :eek:
Raga ma gli hard disk si possono mettere in raid 0 oppure lo sono già? :D :D
no niente raid il chip nn lo supporta , che ca..ata che hanno fatto
Salve a tutti,
ho seguito finora questo thread da spettatore perchè sono anch'io interessato a questo portatile e non vedo l'ora che sia disponibile. Il prezzo mi sembra buono, anzi mi sembra troppo buono (spero non subisca ritocchi verso l'alto qua in italia).
Quello che volevo dire è che, secondo me, anche se questo è un thread dedicato al G73jh, ben vengano segnalazioni di alternative simili (anche per vedere se il mercato offre qualcosa di simile a un prezzo migliore, o stesso prezzo e caratteristiche migliori).
Per quanto riguarda il santech n56, di cui si è parlato negli ultimi post, ho provato a fare una configurazione simile a quella del G73jh ed è venuto un prezzo che supera i 2500 eurozzi :eek:
SANTECH N56
CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
€ 1.450,00 (iva inclusa: € 1.740,00)
Se si vuole risparmiare 40€ si può togliere lo schermo FullHD (probabilmente eccessivo su un 15.6" e ripiegare su un HD+). Gli 8 GB di RAM sono a mio avviso inutili, inoltre faccio a meno di una licenza di Windows in quanto ne ho prese gratis da MSDNAA.
no niente raid il chip nn lo supporta , che ca..ata che hanno fatto
In effetti... però il RAID-0 è piuttosto rischioso, se si rompe uno degli HDD, addio dati. Non so se avrei corso volentieri il rischio.
fantonimanuel
22-03-2010, 15:03
@DT84: che sconto ti fa santech per la pubblicità sui forum? :D
Sconto? Me ne trovo uno davanti la porta di casa ogni mattina. A dire il vero sto cercando di rivenderli. :)
Scherzi a parte, non mi pare di aver monopolizzato il topic, semplicemente volevo far notare come non fosse poi così costoso come si era detto. Fine. :rolleyes:
fantonimanuel
22-03-2010, 15:38
Infatti il mio era un tono ironico anche per sottolineare come, ad ora, essendo solo il santech n56 l'unica macchina in italia con 5870, oltre all'annuniciato g73, si deve riflettere su pro e contro dei due prodotti...che nonostante tutto, sono così simili e così diversi...
Vedremo...Per me l'incognita ora è solo riguardo la gpu...di quanto scalda e di come sia dissipata...non ho fretta di acquistare...rimango alla finestra...;)
Infatti il mio era un tono ironico anche per sottolineare come, ad ora, essendo solo il santech n56 l'unica macchina in italia con 5870, oltre all'annuniciato g73, si deve riflettere su pro e contro dei due prodotti...che nonostante tutto, sono così simili e così diversi...
Vedremo...Per me l'incognita ora è solo riguardo la gpu...di quanto scalda e di come sia dissipata...non ho fretta di acquistare...rimango alla finestra...;)
A dire il vero, tra poco dovrebbe uscire anche l'MSI GX740, ad un costo davvero contenuto (1100€ oppure 1400€, bisogna ancora vedere), purtroppo però pare che in Italia monterà solo un i5.
Per quanto riguarda la CPU, in USA ci sono già sia G73JH, che Clevo W860CU (15")/W870CU (17") con 5870, così come in Italia sono già stati consegnati i primi Santech N56. L'HD5870 non è proprio un mistero, basta solo informarsi un po' in giro e si trova già parecchio materiale.
fantonimanuel
22-03-2010, 16:22
A dire il vero, tra poco dovrebbe uscire anche l'MSI GX740, ad un costo davvero contenuto (1100€ oppure 1400€, bisogna ancora vedere), purtroppo però pare che in Italia monterà solo un i5.
Per quanto riguarda la CPU, in USA ci sono già sia G73JH, che Clevo W860CU (15")/W870CU (17") con 5870, così come in Italia sono già stati consegnati i primi Santech N56. L'HD5870 non è proprio un mistero, basta solo informarsi un po' in giro e si trova già parecchio materiale.
Forse non mi sono spiegato bene...non mi interessa avere specifiche da datasheet, ma un parere dopo l'utilizzo su strada nel quotidiano...visto che i problemi sui primi g73 erano dovuti alla gpu e visto che il santech è una settimana che è in ita, aspetto di capire se i problemi di gioventù di questa gpu (che ricordo, anche se top di gamma, con bus a 128bit) sono risolti...
tutto qua...delle recensioni di notebookreview me ne frego...gli utenti finali sono i migliori recensori...;)
Forse non mi sono spiegato bene...non mi interessa avere specifiche da datasheet, ma un parere dopo l'utilizzo su strada nel quotidiano...visto che i problemi sui primi g73 erano dovuti alla gpu e visto che il santech è una settimana che è in ita, aspetto di capire se i problemi di gioventù di questa gpu (che ricordo, anche se top di gamma, con bus a 128bit) sono risolti...
tutto qua...delle recensioni di notebookreview me ne frego...gli utenti finali sono i migliori recensori...;)
Buona parte delle recensioni del forum di notebookreview sono fatti da utenti del forum, proprio come io e te. Nel particolare mi ricordo di una recensione da parte di un possessore di un W870CU con 5870 e di qualche recensione da parte di possessori del G73JH...
fantonimanuel
22-03-2010, 16:26
Buona parte delle recensioni del forum di notebookreview sono fatti da utenti del forum, proprio come io e te. Nel particolare mi ricordo di una recensione da parte di un possessore di un W870CU con 5870 e di qualche recensione da parte di possessori del G73JH...
ed in fatti dico: aspettiamo un paio di mesi (giusto il tempo che il g73 sia disponibile in larga scala e che le macchine siano "rodate")
Domenik73
22-03-2010, 16:36
SANTECH N56
CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
€ 1.450,00 (iva inclusa: € 1.740,00)
Se si vuole risparmiare 40€ si può togliere lo schermo FullHD (probabilmente eccessivo su un 15.6" e ripiegare su un HD+). Gli 8 GB di RAM sono a mio avviso inutili, inoltre faccio a meno di una licenza di Windows in quanto ne ho prese gratis da MSDNAA.
Vero.... ma nel mio post ho detto che per una macchina analoga al G73jh si arriva oltre i 2500 euro, poi magari a te può andar bene che non abbia 8gb di ram, che non abbia la licenza del s.o. e che abbia 320 gb di hard disk, ma con le stesse caratteristiche di questo asus io non sono riuscito a trovare nulla sotto i 2000 euro
bombolo_flint
22-03-2010, 18:51
Vero.... ma nel mio post ho detto che per una macchina analoga al G73jh si arriva oltre i 2500 euro, poi magari a te può andar bene che non abbia 8gb di ram, che non abbia la licenza del s.o. e che abbia 320 gb di hard disk, ma con le stesse caratteristiche di questo asus io non sono riuscito a trovare nulla sotto i 2000 euro
Infatti Domenik73 ha ragione,non si trova niente al di sotto dei 2000 €uro,basta configurare un Alienware M17x,per capire,ciao.
Componenti
Notebook da gioco Alienware M17x: nebulosa rossa
Genuine Windows® 7 Ultimate, 64bit, Italian
Processore Intel® Core™ i7 820QM (1,73 GHz, cache 8 MB)
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Nessun software di sicurezza e antivirus, inglese
Display WideUXGA da 17" (1.920 x 1.200) oltre l'HD (1200p) CCFL doppia
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Doppio disco rigido Free Fall Sensor Raid 1 "Mirror" da 160 GB (7.200 rpm, 2x160 GB)
8X DVD+/- RW Optical Drive (DVD & CD read and write)
Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr
Scheda grafica ATI® RADEON™ HD 4870 1 GB
Accessori
Mars Red
Alienware Logo
(GMT + 00.00) Dublin, Edinburgh, Lisbon, London
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, Europa
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n), Europa
Sono inclusi inoltre
No Accidental Damage Support
N03W7X02
Alienware M17X MLK Order - Italy
Italian Documentation
Alienware Resource DVD
240W AC Adaptor
Italian Additional 220V AC Adapter Power Cord
Internal Italian Qwerty Keyboard
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Generic Name Plate Engraving
Steam® Client and Portal™ Game - Factory Installed
Totale 2.444,02 €,iva inclusa
Vabbé, il target dei prodotti Alienware non è "notebook potenti a buon prezzo", ma "notebook estremi a prezzo altrettanto estremo". Tra l'altro l'M17X che abbiamo nel configuratore è la versione "povera", all'estero ti montano due HD4870 in CrossFire.
Per quanto riguarda il Santech, si trattano di due prodotti differenti, con entrambe pro e contro. L'ASUS ha delle cose che il Santech non ha, così come il Santech ha delle cose che l'ASUS non ha.
bombolo_flint
22-03-2010, 19:50
Vabbé, il target dei prodotti Alienware non è "notebook potenti a buon prezzo", ma "notebook estremi a prezzo altrettanto estremo". Tra l'altro l'M17X che abbiamo nel configuratore è la versione "povera", all'estero ti montano due HD4870 in CrossFire.
Per quanto riguarda il Santech, si trattano di due prodotti differenti, con entrambe pro e contro. L'ASUS ha delle cose che il Santech non ha, così come il Santech ha delle cose che l'ASUS non ha.
Su questo hai ragione,i Santech anche a mio parere sono ottimi,ciao.;)
Guardando alla concorrenza, acquistare un notebook con specifiche come il G73JH qui in Italia significherebbe mettersi l'anima in pace per almeno 2000 euro, netti, ma da noi non vi sono a listino notebook con tale equipaggiamento nè possono essere configurati dai siti Web (Santech a parte).
Prendendo in considerazione Dell, ad esempio, non l'offerta AlienWare, il Nuovo Studio 17" non touchscreen cosi' configurato:
http://i43.tinypic.com/2agq637.jpg
http://i41.tinypic.com/8vvwyd.jpg
Ha costo simile a quello segnalato nei comunicati con IVA presunta, ma manca dell'asso grafico... comunque il configurator permette anche di allestire un setup con i820 partendo proprio dalla base dell'i720 a fronte di 480 euro in piu' :eek:
E' inutile. Ovviamente ogni altro portatile con 8 GB di RAM costerà molto di più. Questo perché mentre sul G73JH si possono montare 4 moduli da 2 GB ciascuno, sugli altri PC è necessario montare 2 moduli da 4 GB ciascuno. E i moduli da 4 GB costano molto più del doppio di un modulo da 2 GB. Questo è il principale motivo per cui ogni altro portatile, a parità di quantità di memoria, costa molto di più.
Però, ripeto, secondo me gli 8 GB di RAM non sono discriminanti. Non comprerei il G73JH perché ha 8 GB di RAM, visto che sono consapevole del fatto che non ne consumerò più di 4 GB per diversi anni.
Per quanto riguarda il DELL, ancora una volta si è andati fuori settore. I DELL per il gioco sono gli XPS e gli Alienware, al livello del G73JH per ora ci arrivano solo gli Alienware, ma sfortunatamente, questi non adottano ancora le HD5870, probabilmente a causa della scarsità di unità prodotte da ATi per ora. L'Alienware, comunque, verrebbe a costare molto di più del G73JH, la qualità costruttiva degli Alienware è al momento impareggiabile e la qualità si paga.
Per ora e per le settimane a venire, in Italia avremo solo G73JH e N56 con i7 e HD5870. Per chi vuole invece risparmiare, l'MSI GX740 con i5 e HD5870 sarà una buona alternativa.
Io, comunque, ancora aspetto prezzi definitivi riguardo al G73JH.
fantonimanuel
23-03-2010, 09:31
Per trovare gli msi (almeno i gaming series) in italia uno ho ha un rivenditore amico o altrimenti è meglio evitare...
Per il discorso ram, qui non si discute sul fatto che per le esigenze del singolo 8gb forse potrebbero essere sovrardimensionati (per me, NO), ma sul fatto che il prezzo d'attacco di questo asus, costasse anche 1800€, è comunque da rottura di mercato...Sinceramente, a parità di prezzo, prendo la cosa che mi offre di più e, sempre sinceramente, non vale neanche il discorso affidabilità o garanzia, perchè chi ha avuto asus, come dell, sa di che tipo di assistenza stiamo parlando (ovvio, ci sono le eccezioni, ma se vai sul thread del 9300 leggerai di gente che si è fatta cambiare l'lcd 2 volte fuori garanzia...)
Quindi? Quindi si torna a parlare del g73, appena seven ci metterà su le sue "manine" e avremo una prova del fuoco da un utente italiano (perdonami, ma mi fido di più del parere degli utenti di hwupgr...sarò nazionalista, ma tant'è, i thread + articolati e precisi con le info + aggiornate li ho sempre trovati qua) capiremo quanto bello o brutto (improbabile) è questo note...
Per trovare altre alternative c' è un post sul gaming in consigli per gli acquisti...
S.O.A.D.
23-03-2010, 13:24
OT:
SEV7EN....!!!!!!:D :D :D
Per me è corretto parlare delle alternative in questo post non solo in quanto permette di avere una visione globale di quanto ruoti attorno al nostro notebook, e quindi non viziata da fanboysmo, ma anche considerando che il thread deve essere informativo anche per coloro che non hanno il portatile e fossero in dubbio se prenderlo o meno.
DT84, ho configurato volutamente con gli 8Gb che fanno lievitare il prezzo proprio a fronte di quanto correttamente hai osservato ed è a mio avviso un ulteriore vantaggio del G73JH perchè permette di avere espandibilità RAM fino a ben 16Gb :)
Tornando sul tema avvistamenti, il notebook è commercializzato sul suolo tedesco con un'unica incarnazione, G73JH-TY042V, caratterizzata da CPU i5 e non i7. Il prezzo è in linea con quelli che conosciamo... ora sarebbe interessante sapere quale sia la logica (sempre che ci sia...) di marketing che stia adottando ASUS nelle varie regioni europee.
P.s: sembra che stavolta siamo stati graziati noi italiani :D
fantonimanuel
23-03-2010, 15:15
Per me è corretto parlare delle alternative in questo post non solo in quanto permette di avere una visione globale di quanto ruoti attorno al nostro notebook, e quindi non viziata da fanboysmo, ma anche considerando che il thread deve essere informativo anche per coloro che non hanno il portatile e fossero in dubbio se prenderlo o meno.
DT84, ho configurato volutamente con gli 8Gb che fanno lievitare il prezzo proprio a fronte di quanto correttamente hai osservato ed è a mio avviso un ulteriore vantaggio del G73JH perchè permette di avere espandibilità RAM fino a ben 16Gb :)
Tornando sul tema avvistamenti, il notebook è commercializzato sul suolo tedesco con un'unica incarnazione, G73JH-TY042V, caratterizzata da CPU i5 e non i7. Il prezzo è in linea con quelli che conosciamo... ora sarebbe interessante sapere quale sia la logica (sempre che ci sia...) di marketing che stia adottando ASUS nelle varie regioni europee.
P.s: sembra che stavolta siamo stati graziati noi italiani :D
Le alternative, uniche, sono il Santech n56, i cizmo e ci infilo anche l'alienware m17...Specialmente quest'ultimo se dovesse uscire in configurazione dual 4870 (a chi frega dell dx11??)...Ovvio si dovrebbe trovare qualche concomitanza di offerte dell, ma rimane secondo me una signora macchina...Faccio questa riflessione sempre per le mie perplessità riguardo la gpu...con il bus a 128bit e frequenze in genere di un 20% superiori alla "vecchia" 4870 o (285m) con bus doppio...Non vorrei fosse una scheda tirata già all'osso e che alla lunga (non contando nemmeno su di una integrata quando non si è in ambito gaming) possa essere il tallone d'achille...felice di sbagliarmi...
Ciao a tutti,
sto seguendo tutta la discussione con molto interesse, visto che intendo acquistare il G73JH.
Ad oggi ho chiesto info ad un asus point della mia zona e ad un noto sito online. Mi hanno risposto rispettivamente oggi e ieri.
Nessuno dei due ha notizie sul portatile in questione.
Questo, oltre a rattristarmi, mi rende molto perplesso sulla data di arrivo in Italia.
Per la questione prezzo, invece, sono combattuto.
Cercate su trovaprezzi il G72gx e guardate a che prezzo viene venduto (per i pigri da 1799 a 1939).
Perche' dovrebbero mettere in commercio tanto presto un notebook migliore ad a prezzo inferiore?
Non lo so, forse conosco poco il mercato, ma ho l'impressione che il prezzo finale non sara' inferiore a 1800 euro.
Ciao a tutti
Probabilmente considereranno il G72 un flop, provando a far uscire un notebook migliore ad un prezzo decisamente inferiore.
matt.ttam
23-03-2010, 15:43
Probabilmente considereranno il G72 un flop, provando a far uscire un notebook migliore ad un prezzo decisamente inferiore.
il prezzo che circola su internet è, quasi sicuramente, senza iva. quindi, ivato, sarà oltre 1800 euro. anche perchè 1500 euro per quello sarebbe stato troppo poco, considerando sia la configurazione, sia il fatto che è un ASUS ROG, e quindi si può permettere di alzare un po il prezzo rispetto au un notebook "non ROG"
Domenik73
23-03-2010, 15:45
Se il prezzo dovesse superare i 1800 euro penso proprio che opterò per l'acquisto all'estero (negli states e in canada costa veramente poco e anche considerando spese di spedizioni e dogana si dovrebbe stare ben al di sotto dei 1800) anche se mi scoccerebbe un po' non avere la tastiera italiana (il so mi va benissimo anche in inglese). In europa confermo quello che ha detto sev7en, i prezzi sono alti e le configurazioni inferiori, speriamo bene per l'italia.
fantonimanuel
23-03-2010, 15:46
Il nuovo ASUS G73Jh dispone di 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.
ASUS G73Jh sarà disponibile in Italia al prezzo di Euro 1.549 IVA inclusa. (http://www.asus.it/News.aspx?N_ID=o0g2hVzMHSJAw0G6)
Il nuovo ASUS G73Jh dispone di 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.
ASUS G73Jh sarà disponibile in Italia al prezzo di Euro 1.549 IVA inclusa. (http://www.asus.it/News.aspx?N_ID=o0g2hVzMHSJAw0G6)
Non fidarti troppo di quello che scrivono gli articoli. Il prezzo vero lo si vedrà solo una volta che il notebook comparirà negli shop.
Se non sbaglio poi, lo shop dove Sev7en ha acquistato il G73JH, ora non lo vende per 1549€ IVA inclusa... :rolleyes:
Chiedo venia sono ot... ma il santech n56 ha la possibilità di montare 2 hd?
matt.ttam
23-03-2010, 15:55
lo spero vivamente anche il che il prezzo di 1549 sarà quello definitivo, ma ormai ne ho viste troppe per fidarmi di tutte le fonti che non siano di un negozio in cui si possa comprare l'articolo in questione. infatti, aspetterò che esca. se ci pensi, infatti, è da un po che su il G73 è a catalogo, per lo meno in internet, ma come mai nessun rivenditore lo ha nel proprio catalogo prodotti? e non riesce a trovare alcun tipo di informazione circa il prezzo definitivo?
da come la vedo io, potrebbe essere anche una trovata pubblicitaria per far parlare di questo portatile
poi, chiaro, se il prezzo alla fine si dimostrerà quello lì, mi sa che ci farò un pensierino anche io:D
fantonimanuel
23-03-2010, 15:57
no
lo spero vivamente anche il che il prezzo di 1549 sarà quello definitivo, ma ormai ne ho viste troppe per fidarmi di tutte le fonti che non siano di un negozio in cui si possa comprare l'articolo in questione. infatti, aspetterò che esca. se ci pensi, infatti, è da un po che su il G73 è a catalogo, per lo meno in internet, ma come mai nessun rivenditore lo ha nel proprio catalogo prodotti? e non riesce a trovare alcun tipo di informazione circa il prezzo definitivo?
da come la vedo io, potrebbe essere anche una trovata pubblicitaria per far parlare di questo portatile
poi, chiaro, se il prezzo alla fine si dimostrerà quello lì, mi sa che ci farò un pensierino anche io:D
colpa della carenza di gpu e ultimamente di cpu...
No, sarebbe chiedere davvero troppo ad un 15.6".
matt.ttam
23-03-2010, 16:01
no
colpa della carenza di gpu e ultimamente di cpu...
e che centra? il prezzo dovrebbero comunque saperlo dal momento che compare a listino...
fantonimanuel
23-03-2010, 16:05
e che centra? il prezzo dovrebbero comunque saperlo dal momento che compare a listino...
ti stavo rispondendo perchè ora lo si vede in giro sotto forma di miraggio...mica per quanto riguarda il prezzo...
matt.ttam
23-03-2010, 16:12
ti stavo rispondendo perchè ora lo si vede in giro sotto forma di miraggio...mica per quanto riguarda il prezzo...
appunto, se il prezzo fosse in effetti 1500 e rotti euro, perchè non dirlo da parte dei rivenditori?
fantonimanuel
23-03-2010, 16:22
appunto, se il prezzo fosse in effetti 1500 e rotti euro, perchè non dirlo da parte dei rivenditori?
Perchè essendo noi in italia, asus ha comunicato il prezzo ufficioso, ma prima che il prodotto si renda effetivamente disponibile e quindi a listino, lo deve avere il resto del mondo...:D
E' stato detto che, quasi ufficialmente, sarà disponibile entro fine aprile- metà maggio...Aspettiamo e vediamo (soprattutto seven, che dovrebbe averlo acquistato ad un prezzo irrisorio considerando la config...beato lui che gli riesce il colpo gobbo :D A proposito: qualche news, Seven?)
Io nn capisco ste discussioni , io ho disdetto dagli USA , e ho fatto il preorder da dove l'ha preso sev7en , a €1.584,20 (incluso 20 % I.V.A.)
e tra laltro ora offre anche il CONTRASSEGNO
matt.ttam
23-03-2010, 16:36
Io nn capisco ste discussioni , io ho disdetto dagli USA , e ho fatto il preorder da dove l'ha preso sev7en , a €1.584,20 (incluso 20 % I.V.A.)
e tra laltro ora offre anche il CONTRASSEGNO
eheh, allora discussione chiusa. saranno tutti dei coxxxxni i rivenditori contattati! ragazzi, cambiamo rivenditore
eheh, allora discussione chiusa. saranno tutti dei coxxxxni i rivenditori contattati! ragazzi, cambiamo rivenditore
A questo nn lo so , io il preorder l'ho fatto ,nn ho uscito un E. , e lo paghero' in contrassegno.
S.O.A.D.
23-03-2010, 17:18
A questo nn lo so , io il preorder l'ho fatto ,nn ho uscito un E. , e lo paghero' in contrassegno.
come si dice: bando alle ciance!!
io aspetto peitro e sev7en...loro sono stati i più coraggiosi ad ordinare in questo shop di cui collaboratore sembra affidabile...
il prezzo comunque, anche dopo l'uscita ufficiale in italia, penso che resterà tra i 1500 e i 1600 euro...
Ciao a tutti,
sto seguendo tutta la discussione con molto interesse, visto che intendo acquistare il G73JH.
Ad oggi ho chiesto info ad un asus point della mia zona e ad un noto sito online. Mi hanno risposto rispettivamente oggi e ieri.
Nessuno dei due ha notizie sul portatile in questione.
Questo, oltre a rattristarmi, mi rende molto perplesso sulla data di arrivo in Italia.
Per la questione prezzo, invece, sono combattuto.
Cercate su trovaprezzi il G72gx e guardate a che prezzo viene venduto (per i pigri da 1799 a 1939).
Perche' dovrebbero mettere in commercio tanto presto un notebook migliore ad a prezzo inferiore?
Non lo so, forse conosco poco il mercato, ma ho l'impressione che il prezzo finale non sara' inferiore a 1800 euro.
Ciao a tutti
Ciao e benvenuto :)
hai fatto una considerazione su cui finora non ci eravamo soffermati... il G72GX.
Mettendoli a confronto, direttamente dal testa-a-testa offerto sul sito di ASUS Italia...
http://i42.tinypic.com/rw762h.jpg
è in effetti strano come e dove dovrebbe posizionarsi il G73Jh: ASUS dovrebbe iniziare a ritirare il modello precedente per evitare sovrapposizionamento ma il notebook è attualmente in vendita ovunque e non in scorte di magazzino. :rolleyes: Se non fosse rimosso, dovrebbe proporre il G73 a oltre 2000 euro per un minimo di coerenza.
fantonimanuel
23-03-2010, 23:38
E allora il lamborghini? :D
Game-set-match.
Non si può certo dire che il catalogo ASUS sia parco di modelli :D
A me comunque la serie Lamborghini ha sempre dato, a dispetto del blasone e dalle strombazzate con cui viene presentata, più l'impressione di edizioni stylish che di vere e proprie macchine macina frames, difatti la serie gaming è proprio quella identificata con la G (anche se la nuova serie non è affatto male).
fantonimanuel
24-03-2010, 07:31
Guardando un'altra macchina a listino asus, il g51jx ci si puo' immaginare che il costo sui 1500€ del g73 sia reale...Su trovaprezzi si trova sui 1200-1300 con una configurazione mooolltttooo simile al g73 (i720, 8gb, 500hd, 360m)...Chassis a parte la componentistica è simile, quindi penso che il discorso prezzo regga...Negli ultimi anni asus è stata brava a rompere il mercato, uno su tutti la line eee e ora tutti a rincorrere, su prezzi e specifiche...Spero che il g73 abbia un successo mondiale in modo che i competitors si debbano adeguare come prezzi e soluzioni a quella asus...
@sev7en: qualche news per il tuo?
Ragazzi, il mio portatile è stato spedito ieri con UPS dal canada. Data prevista di consegna per UPS: 30 marzo..
Tengo le dita incrociate..
Ragazzi, il mio portatile è stato spedito ieri con UPS dal canada. Data prevista di consegna per UPS: 30 marzo..
Tengo le dita incrociate..
Gli auguri non appena arriverà :) intanto... dita incrociate anche da parte mia per te!
p.s: naturalmente non diffondere il tracking ID altrimenti fanno qualche agguato al corriere eheh :D
@sev7en: qualche news per il tuo?
Dovrebbe (dovrebbe) arrivare in negozio venerdi e partire via TNT lunedi! ^_^
P.S: Buongiorno a tutti ^^
Gli auguri non appena arriverà :) intanto... dita incrociate anche da parte mia per te!
p.s: naturalmente non diffondere il tracking ID altrimenti fanno qualche agguato al corriere eheh :D
Ahah, tranquillo, non ci penso proprio! XD E' già tanto che ho rivelato il corriere :D
Segnalo che su NewEgg, da cui ho catturato l'immagine seguente, il notebook è acquistabile per $1,599.99 (quindi circa 1,1984 euro) con l'unica limitazione di 1 notebook per utente e... di risiedere nel territorio americano (non effettua spedizioni internazionali).
http://i41.tinypic.com/1zgaru9.jpg
Nota a parte (utile fino ad un certo punto... a meno che non abbiamo parenti o conoscenti negli States) sono invece interessanti i commenti pubblicati dagli acquirenti, contenti dell'acquisto anche se i contro non se mandano a chiamare.
Tra gli aspetti negativi riportati nei feedback...
particolare peso ha la questione delle GPU difettose di cui abbiamo parlato in precedenza che hanno costretto in piu' di qualcuno a rispedire il notebook appena arrivato (immagino che felicità :cry: )
il display non il massimo per luminosità e contrasto (sebbene qui il test fatto da DinoxPC ci dava comunque un buon pannello);
la mancanza di un qualsiasi disco di ripristino all'interno del sistema;
Il sistema operativo arriva carico di n applicazioni ASUS perlopiu' inutili e del solito bundle di programmi trial, già installati (ergo format docet)
Confrontato con un N71 sempre ASUS un utente fa notare...
N71 ha 4Gb contro 8Gb del nostro.
N71 ha una GPU grafica meno performante
N71 ha uno slot express card (il nostro, no).
N71 ha porte USB 3.0, G73..... no.
N71 ha costo nettamente piu' contenuto e nessun difetto a GPU finora riscontrato
" MUST DELETE TREND anti-virus" ---> Si commenta da sè :D
C'è già chi si è cimentato nell'installazione di OS differenti, Linux nel caso in esame "No Linux-based graphics driver for the Mobility Radeon HD 5870, so I'm stuck in Framebuffer mode (max of 1400 x 1050), which sucks until AMD releases one." confermando la mancanza di driver dedicati per la GPU
"A gigabyte(!) of OS patches and upgrades to be downloaded" ---> Windows 7 comunque non mi sembra che dopo un'installazione ne richieda tanti, non ho trovato nuovi aggiornamenti sul sito ASUS per cui... cosa abbia scaricato questo utente è tutto da verificare.
I Pro li conosciamo... :) speriamo ATi si svegli nel supportare attivamente Linux anche per questa nuova generazione di GPU.
fantonimanuel
24-03-2010, 13:58
Rimane la GPU l'unica incognita (per quanto riguarda l'affidabilità non certo per le prestazioni)
Il resto sono inutili quisquilie...:D
kakaroth1977
24-03-2010, 14:23
la mancanza della express card è una grossa pecca (già mancano le usb 3.0 ed E-sata) , come i soli due ingressi/uscite audio invece dei 3 normali e sopratutto il raid.
La mancanza della ExpressCard è pessima proprio in vista della prossima uscita di schede ExpressCard USB3.0.
S.O.A.D.
24-03-2010, 15:46
La mancanza della ExpressCard è pessima proprio in vista della prossima uscita di schede ExpressCard USB3.0.
scusate se vado OT: a cosa serve e cos'è l'express card?
in parole povere grazie...:cry: :cry:
http://it.wikipedia.org/wiki/PC_Card
Nei notebook rappresenta uno dei modi per montare delle "espansioni". Da hub per ulteriori porte USB, a schede di varia tipologia... in futuro potrà permettere a notebook dotati di sole USB 2.0 di montare le nuove porte USB 3.0. Quest'assenza pregiudica l'ASUS G73JH dall'essere mai dotato di porte USB 3.0.
La express card e' una "scheda" che si attacca al pc e offre maggiori connettività...a breve deve uscire la express card 3.0 che offrirà 2 porte usb 3.0
Capito?
S.O.A.D.
24-03-2010, 16:26
La express card e' una "scheda" che si attacca al pc e offre maggiori connettività...a breve deve uscire la express card 3.0 che offrirà 2 porte usb 3.0
Capito?
:confused: ...ma maggiori connettività in che senso??
Domenik73
24-03-2010, 17:14
Per me la più grossa pecca è la mancanza delle porte usb 3.0
Per quanto riguarda il raid, il raid software è tanto meno performante del raid hardware?
:confused: ...ma maggiori connettività in che senso??
Per esempio che gli da 2 porte usb in più...così!
spiderman2
24-03-2010, 22:09
Raga nelle descrizioni c'è scritto audio 8-canali HD con effetti EAX.Posso collegare un impianto dolby surround di altroparlanti 5.1 direttamente nel jack audio del portatile?
MaxBrando
25-03-2010, 10:15
Gent.mo Sig. Bonfiglio, La ringraziamo per averci contattato.
Le rispondo in merito alla Sua richiesta. Ne avevamo uno, acquistato oggi stesso da un cliente (attendiamo però ancora conferma di bonifico). Avremo disponibile un’altra unità già da martedi.
Se desidera posso caricarLe un pezzo sul sito in modo da permetterLe l’acquisto anche immediatamente.
Tenga presente che oltre allo sconto del 3% quale USER2010 avrà uno sconto del 2% con pagamento a mezzo bonifico, del 3% con ricarica su PostePay e di un 5% per il preordine (utilizzi in caso questo codice coupon BIOAJ73 ).
Cordiali Saluti
grazie per l'immediata risposta ,si sarei interessato , qualche dubbio mi rimane riguardo al prezzo(in francia o in germania si trova intorno ai 1900 E). e alla vostra disponibilita del modello G73 , io personalmente non conosco la vostra Azienda(sicuramente affidabbilissima) ,e visto che purtroppo in Italia si sentono spesso di truffe su gli acquisti online con prezzi particolarmente vantaggiosi, vorrei qualche garanzia e delucidazioni in piu' , io al momento ho comprato questo notebook in USA gia da 15 gg , ma vista l'altissima domanda e la scarsa disponibilita dello stesso non mi è ancora stato spedito ,il rivenditore americano ha un ETA per questo notebook al 05/04/2010 ,sono xcui in tempo ad annullare e prenderlo da voi, tralaltro risparmierei 300 E., se fosse cosi gentile da attendere che il rivenditore mi riaddebbiti l'importo sulla Paypal , 1 o 2 gg lavorativi , e se fosse cosi gentile di fornirmi qualche garanzia in piu' per non icorrere in una delle tante truffe in cui si paga ,ma non si riceve mai il prodotto.
cordiali saluti
Pietro Bonfiglio
Gent.mo Sig. Bonfiglio, comprendiamo benissimo le Sue perplessità. Il computer da Lei richiesto è considerato infatti anche da noi un codice critico, vuol dire che i pezzi (almeno per il momento) arrivano con il contagocce. I pezzi che ci vengono consegnati adesso (uno è in casa, uno martedì e uno venerdi prossimo e basta!) sono stati praticamente prenotati e pagati già a dicembre dell’anno scorso insieme alle ATI 5970 e 5870 (che ai primi di dicembre già avevamo!), insieme agli Zdrive e Colussus di OCZ! Per quello che riguarda i prezzi, noi siamo dei veri e propri intermediari e quindi abbattiamo ogni tipo di costo aggiuntivo sul prodotto, e cerchiamo di lavorare sulle quantità, di avere ricarichi maggiori su altro tipo di articoli ben più settoriali e professionali.
Non sarò io a dirle se fidarsi o no di noi, quella rimane e rimarrà sempre una sola sua scelta, noi possiamo solo rimanere a sua disposizione quando vuole.
Cordiali Saluti
Se volesse venirmi in contro ,accettando pagamento in contrassegno,potrei gia confermarle la mia disponibilita nel prenderle quello che le arrivera martedi o quello di venerdi.
ps :nel forum nel quale scrivo "www.hwupgrade.it/" ci sono circa una trentina di utenti interessati a questo notebook ,e tutti quanti increduli della vostra politica di prezzi , le garantisco un ritorno in pubblicita e se avesse disponibilita di altridi questi note di venderli tutti.
Cordiali saluti
Pietro Bonfilgio
peitro su www.hwupgrade.it/
Gent.mo Sig. Bonfiglio, è un piacere conoscerla.
Come vede... fà più pubblicità un prezzo abbordabile che milioni spesi in Google Add ed in Vibrant!
Direi che mi sono sudato i pochi pezzi che mi hanno concesso. Molti si chiedono il perchè dei prezzi bassi: perchè non ho costi, tutto quello che intermedio (perchè non ho un magazzino fisico ma uno virtuale con articoli scelti da diversi fornitori a seconda dei prezzi) è già pagato dal cliente, spese di spedizione comprese. Quindi mi accontento veramente di €50 piuttosto che di 300 e puntare sulla quantità e sulla assoluta mancanza di fatica nella vendita (se non quella di far rispondere alle mail che vengono inviate). Questo il perchè dei prezzi bassi. Spesso le cose ci sono (vedi le 5970), ma la crisi economica si fa sentire e nessuno, come un tempo si fida più a tenere in casa migliaia di articoli, che il giorno dopo sono già vecchi... come vede nel nostro settore le cose escono ogni giorno.
Sopratutto articoli come il notebook a cui Lei è interessato, o al nuovo i7 980X.
Le posso assicurare che in tutti gli articoli che lei vede sullo Shop c’è margine... poco ma c’è...
Le faccio notare che non ho messo in vendita 100 notebook, ma un pezzo solo!
Torniamo al discorso contrassegno. Proprio perchè io pago “soldiinmezzoaidentisubito” mi trattano bene, ma lo faccio perchè a mia volta ho già incassato. Il contrassegno non lo accetterei comunque su un articolo che solo oggi hanno richiesto 94 persone!! Alle quali è stato risposto nella medesima maniera (ho controllato):
ce n’era uno, venduto ma in attesa di copia bonifico, ne arriverà un altro martedi (ma avevo detto di dire mercoledi e lunedi successivo), poi basta fino a metà maggio, perchè non vendo ciò che non sò di avere. Come può notare abbiamo una clientela giovane che acquista da altri ben più quotati shop del nostro come Drako o TiburCC e ai quali facciamo in pochissimi casi concorrenza... ma solo perchè ho deciso di vendere con lo stesso margine di guadagno anche quello su cui di solito guadagnerei molto!
Spero di essere stato esaustivo e la ringrazio veramente perche oggi... forse grazie a lei abbiamo avuto una bella impennata di visite.
Cordiali Saluti
Felice di fare la sua conoscenza anche io, mi stupisce pero' ,come nn colga l'occasione di concedere a me il contrassegno,cosi attento nel capire come la pubblicita e i tam tam dei forum funzionino meglio di pubblicita pagate che non funzionano mai proprio perche' si sa che sono pagate, che le garantirebbe dei preordini x questo notebook da parte di tantissime persone che sarebbero assolutamente convinte se mi concedesse il contrassegno ,come attento imprenditore non dovrebbe farsi scappare l'occasione.
cordiali saluti
Pietro Bonfiglio
Vede? Sono ancora al lavoro! Se facessi come fanno tutti... avrei gli stessi prezzi. Questo è il mercato attuale. Io non sono un filantropo. Quindi per tenere al minimo i prezzi devo pagare subito io al fortunato fornitore possesore del notebook (NB: se nessuno conferma il notebook martedi non ci sarà sul sito e vale anche per quello di sabato!). Come può ben capire non acquisto! Rivendo! Anzi: intermedio! Solo cosi vendo! Nella fattispecie sul notebook in questione guadagno € 50 IVATI che sono pochi se non per fini prettamente pubblicitari. Per me quindi non è un occasione è una vendita e basta. Tenga presente che il notebook venduto oggi era solamente disponibile nel momento in cui mi è stato richiesto.
Questo discorso vale per tutto il materiale in vetrina. Io o noi intermediamo e basta tra chi cerca è chi ha, e purtroppo al momento non siamo così grandi da concederci ulteriori trasgressioni alle regole che ci permettono di mangiare.
Ripeto. Mi dispiace di non poterglielo inviare in contrassegno, perchè sarebbe un ottima pubblicità anche per noi, ma allo stesso tempo i margini sono volutamente bassi proprio per vendere senza cogliere occasioni pubblicitarie varie
capisco e apprezzo la sincerita , ma per me il rischio sarebbe troppo alto, e io sono uno che rischia ,ho comprato in USA con incognita dogana e poste Italiane, e il tutto mi viene 1700 E. con un ETA aprile maggio, capisco il modo in cui lavori, ma dal mio punto di vista e quello di tutti gli altri i rischi nn sono accettabbili ,se per primo non c'è qualcuno che fa la cavia, e proprio perche' capisco come lavori ,x molti potrebbe essere molto interessante visto i prezzi che riesci a fare sono assolutamente concorrenziali ,e x te conquistarti la fiducia come mediatore dovrebbe essere fondamentale.
il tutto nn vuole essere una critica sul come gestisci cosa .
Ciao
Pietro
Grazie per la sincerità mi fa piacere. Ma nessuno ti garantisce che riceverai dagli stati uniti... poste... dogana e forse con già pagati 1900€ lo vedrai ad aprile. Controlla tra l’altro le aasicurazioni (io ho ricevuto due monitor dall’Ostendo... se non avessi avuto ganci e società... avrei buttato nel cesso 13mila dollari!) Hai dubbi pure tu! Sei garantito perchè hai pagato con PayPal? Ma lo accetto anche io! Solo che non ci sono sconti sul metodo di pagamento! Se però non ricevi dagli stati uniti da chi vai a protestare? Almeno in italia puoi venire con le iene sotto l’ufficio! J
no 1680 E. tutto compreso,paypal mi copre integralmente, questo poi è un rivenditore presente sul sito ASUS, negli states altro che striscia e le iene ,appena sgarrano gli fanno un "culo!"e poi hanno tutto da perdere ho piu' paura delle poste Italiane,in Italia si ruba ,tanto se ti beccano nn ti fanno praticamente nulla. Io posso avere rimborso integrale finche nn spediscono il che avverra nn prima del 5 aprile ,percui se dovessi "cambiare idea" sul contrassegno contattami che concludiamo.Ora basta spengi il pc chiudi Bottega e vatti a bere una birra con gli amici .
Ciao
Buona serata
Pietro
l'acquirente di cui attentevano il bonifico sono io.....
prima di leggere quanto hai scritto, avevo grossi dubbi sulla serietà del sito, ma ora FORSE sto un pochino + tranquillo!! :rolleyes:
acquistato il 18 (stato ordine "Registrato")
inviata copia del bonifico il 19 (entro le 24 ore richieste), e quindi passato allo stato "Verificato in Evasione"
stamane (ore 7:43) è passato allo stato "In Attesa Ritiro Corriere"
Mi impegno a farvi sapere se ci sta la fregatura o meno....
dovrei saperlo già in giornata, con l'eventuale tracking number della TNT.
spero di essere stato solo fortunato :ciapet: e di non aver abboccato ad una truffa!! :sofico:
Non potrò eventualmente farvi sapere come va a livello di prestazioni di gioco, perchè l'ho preso come pc aziendale, quindi solo software per lo sviluppo.... (ok, forse quando me lo porto a casa qualche giochino ce lo installo :stordita: )
l'acquirente di cui attentevano il bonifico sono io.....
prima di leggere quanto hai scritto, avevo grossi dubbi sulla serietà del sito, ma ora FORSE sto un pochino + tranquillo!! :rolleyes:
acquistato il 18 (stato ordine "Registrato")
inviata copia del bonifico il 19 (entro le 24 ore richieste), e quindi passato allo stato "Verificato in Evasione"
stamane (ore 7:43) è passato allo stato "In Attesa Ritiro Corriere"
Mi impegno a farvi sapere se ci sta la fregatura o meno....
dovrei saperlo già in giornata, con l'eventuale tracking number della TNT.
spero di essere stato solo fortunato :ciapet: e di non aver abboccato ad una truffa!! :sofico:
Non potrò eventualmente farvi sapere come va a livello di prestazioni di gioco, perchè l'ho preso come pc aziendale, quindi solo software per lo sviluppo.... (ok, forse quando me lo porto a casa qualche giochino ce lo installo :stordita: )
Scusami ma, non ce lo vedo molto come PC puramente aziendale...
fantonimanuel
25-03-2010, 10:23
Non me ne voglia MaxBrando, non sarà sicuramente questo il caso (finchè non vedo, non credo) ma da quanto ne sappiamo potrebbe anche essere il venditore, imboccato, che si è iscritto sul forum...
Installare 10 minuti un 3dmerd non credo possa inficiare troppo sul lavoro di una giornata :D
MaxBrando
25-03-2010, 10:42
Non me ne voglia MaxBrando, non sarà sicuramente questo il caso (finchè non vedo, non credo) ma da quanto ne sappiamo potrebbe anche essere il venditore, imboccato, che si è iscritto sul forum...
Installare 10 minuti un 3dmerd non credo possa inficiare troppo sul lavoro di una giornata :D
d'accordissimo con te... del resto mi sono iscritto sul forum proprio per rispondervi e quindi nessuno può attestare la mia identità :)
Ma tanto non sto mica pubblicizzando quel sito. Anzi le mie perplessità, iniziate quando ho letto il numero ordine di acquisto 00000016, sono ad oggi ancora vive.
per quanto riguarda il fatto di averlo preso come notebook aziendale, se me ne trovate un altro con processore i7, schermo 17", tanta ram e che non pesi 12 kili, sono disposto (nel caso mi arrivi sul serio) a fare una permuta :D
Ad oggi lavoro su un Vaio VGN-A417M, non vi dico che stress.....
Edit:
se a voi la società per cui lavorate vi da un budget e carta bianca per scegliervi il notebook, che cosa prendereste?
fantonimanuel
25-03-2010, 10:53
se a voi la società per cui lavorate vi da un budget e carta bianca per scegliervi il notebook, che cosa prendereste?
Prendere? Un palo in fronte e tanta invidia :muro: ...Magari la ditta per la quale lavoro mi facesse una proposta del genere...
Gian2608
25-03-2010, 11:09
se mi servisse solo per lavoro e se non fossi io a pagarlo sarei entrato in un asus point e avrei preso un n71jq, che sono in pronta consegna, senza fare tutte queste manovre e rischiare come hai detto tu, di prendere una fregatura
ps:più che per la cifra da spendere sei fortunato per "come" la tua azienda te li lascia spendere
MaxBrando
25-03-2010, 11:45
se mi servisse solo per lavoro e se non fossi io a pagarlo sarei entrato in un asus point e avrei preso un n71jq, che sono in pronta consegna, senza fare tutte queste manovre e rischiare come hai detto tu, di prendere una fregatura
ps:più che per la cifra da spendere sei fortunato per "come" la tua azienda te li lascia spendere
di quel notebook parlano delle qualità audio, che non mi interessano....
sviluppo software finanziari e il pc mi deve fare da server e da multiclient (macchine virtuali) per il test dell'applicativo.
Dopo una giornata di stress totale, portarlo a casa e usarlo "a modo mio" non interessa alla società, purchè quando lo uso qui dentro faccio le cose per benino ;)
Sono 10 anni che lavoro con loro, conoscono le mie capacità, la mia serietà e la mia integrità morale (illusi)
Probabile che un ROG sia sprecato per me (ho già cambiato il pc di casa per poter giocare), ma mi sono brillati gli occhi quando l'ho visto :eek:
Ragazzi ,io direi basta , questo vende in contrassegno , ordinate , se vi arriva un mattone ,semplicemente nn pagate , io direi pure di sbrigarvi xche' il tizio ha gia un sacco di preordini.
Pietro
fantonimanuel
25-03-2010, 11:47
Ragazzi ,io direi basta , questo vende in contrassegno , ordinate , se vi arriva un mattone ,semplicemente nn pagate , io direi pure di sbrigarvi xche' il tizio ha gia un sacco di preordini.
Pietro
Aveva un senso a 1500€...a 1800€ preferisco aspettare...
Aveva un senso a 1500€...a 1800€ preferisco aspettare...
oh io ho ordinato quello a 1580 E. , che ho sbagliato e preso una caffettiera ?
fantonimanuel
25-03-2010, 11:56
oh io ho ordinato quello a 1580 E. , che ho sbagliato e preso una caffettiere ?
Io non ho la minima idea se li ha venduti un tanto al chilo o perchè il giorno dopo che è stato imboccato sul forum ha alzato di 300 euro i prezzi...
Aspetto e se avete fatto un affare sarò molto contento per voi...Per il momento, finchè seve7n o tu non lo ricevete, mi spiace, ma non mi fido...
Boh, rileggiti un po la cosa che mi sa che nn hai capito , io mi sono stufato , io cerco di dare e di prendere come è giusto che sia in un forum , se tu poi nn leggi neanche e fai solo confusione , nn so a chi possa essere utile.
Pietro
Gian2608
25-03-2010, 12:20
ma mi sono brillati gli occhi quando l'ho visto
questa è la vera verità!!!:D
fantonimanuel
25-03-2010, 12:25
c'è poco da stufarsi...sia tu che seven avete acquistato a condizioni economiche favorevoli...se torni sul sito ora i prezzi sono diversi, sulla base di non so che visto che nessuno nemmeno asus italia stessa sa nulla e soprattutto non disponibili, con una fantomatica (però molto probabile) data posizionata al 30.04...Anche volendo, quindi, non si puo' comprare. Che altro c'è da capire? ;)
c'è poco da stufarsi...sia tu che seven avete acquistato a condizioni economiche favorevoli...se torni sul sito ora i prezzi sono diversi, sulla base di non so che visto che nessuno nemmeno asus italia stessa sa nulla e soprattutto non disponibili, con una fantomatica (però molto probabile) data posizionata al 30.04...Anche volendo, quindi, non si puo' comprare. Che altro c'è da capire? ;)
Io nn ho acquistato alle condizioni di Seven (purtroppo), se avessi riletto invece di trollare ,ha avuto la prontezza di approfittare di quello che il venditore ha definito pezzi destinati a fare promozione x il suo sito di recente apertura,io ho ordinato ora a 1580 E a prezzo pieno e in contrassegno.
fantonimanuel
25-03-2010, 12:44
Io nn ho acquistato alle condizioni di Seven (purtroppo), se avessi riletto invece di trollare ,ha avuto la prontezza di approfittare di quello che il venditore ha definito pezzi destinati a fare promozione x il suo sito di recente apertura,io ho ordinato ora a 1580 E a prezzo pieno e in contrassegno.
e quando dovrebbe arrivarti?
peitro, l'hai comunque preso a buon prezzo... a che punto è il tuo ordine?
Segnalo l'uscita dei Catalyst 10.3 Finali, come riportato sulla home di HWUpgrade, con le seguenti note di rilascio:
Performance improvements
Aliens vs. Predator
Overall performance increases 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products...
Battleforge
Improves up to 8% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Improves up to 3% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Call of Duty: World at War
Improves up to 2% on ATI Radeon HD 5800 Series products
Improves up to 6% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Company of Heroes
Improves up to 6% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Crysis and Crysis Warhead
Improves up to 2% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Devil May Cry 4
Improves up to 10% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Improves up to 6% on ATI Radeon HD 4800 Series products
DiRT 2
Improves up to 30% on ATI Radeon HD 5970 graphics products
Improves up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series and ATI Radeon HD 5700
Series products
Improves up to 10% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Enemy Territory: Quake Wars
Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5800 Series products
Improves up to 3% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Improves up to 2% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Far Cry 2
Improves up to 4% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Left 4 Dead and Left 4 Dead 2
S.T.A.L.K.E.R. – Call of Pripyat Benchmark
Improves up to 10% with Anti-Aliasing enabled on ATI Radeon HD 5000 Series products
S.T.A.L.K.E.R. – Clear Sky
Improves up to 2% with ATI Radeon HD 5970 graphics products
Improves up to 2% on ATI Radeon HD 5800 Series products
Resident Evil 5
Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Tom Clancy’s H.A.W.X.
Improves up to 15% with ATI Radeon HD 5970 graphics products
Improves up to 20% on ATI Radeon HD 5800 Series products and ATI Radeon HD 5700 Series products
Unigine Tropics
Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5000 Series products
World in Conflict
Improves up to 5% on ATI Radeon HD 5800 Series products
Improves up to 3% on ATI Radeon HD 5700 Series products
Improves up to 5% on ATI Radeon HD 4800 Series products
Wolfenstein
Improves up to 4% on ATI Radeon HD 5000 Series products
Improves up to 4% on ATI Radeon HD 4800 Series products
New Features
ATI Catalyst™ support for ATI Mobility Radeon™ Premium Graphics solutions
This release of ATI Catalyst™ introduces support for the production version of Windows® 7 and Windows® Vista for notebooks featuring the ATI Mobility Radeon™ HD 2000 Series, ATI Mobility™ Radeon HD 3000 Series, and ATI Mobility Radeon™ HD 4000 Series, and ATI Mobility Radeon™ HD 5000 Series of products.
Supported by most major OEM and ODM notebook manufacturers
ATI Catalyst Control Center - ATI Eyefinity technology enhancements
Display Bezel Compensation
Easy-to-use wizard shows users how to adjust their display layout to remove the pixels occupied by their display bezels
Per-Display Color Adjust
Individual Color, Brightness and Contrast controls
Multiple ATI Eyefinity Groups
Create more than one ATI Eyefinity group from multiple displays
Improved Display Configuration switching
Support for ATI Eyefinity groups and the ATI Catalyst™ Control Center profile manager
Easy to toggle between cloned and extended desktop modes
ATI Catalyst™ support for 3D Stereoscopic
AMD has updated it’s Direct3D (Quad buffer support) driver to enable 3rd party middleware vendors such as DDD and iZ3D to output stereo L/R images at 120 Hz (60 Hz per eye)
Trovate i links per il download nella pagina principale del thread (in aggiornamento) o direttamente alla fonte della news (http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-ati-catalyst-103-disponibili_32037.html).
Ieri inoltre è stato aggiornato il benchmark Heaven DX11, scaricabile direttamente da qui (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=4359&url=1&t=MTI2OTUyMzYyNA==).
fantonimanuel
25-03-2010, 13:35
Forse non avete afferrato il mio ragionamento (che poi, sarà + o - quello che stanno facendo tutti)...Vada per Seve7n che dovrebbe averlo pagato una miseria (in rapporto alla config), ma ordinarlo ad un prezzo che non ha nulla di ufficiale, per una data che non ha nulla di ufficiale, beh, puo' lasciare perplessi?
Nessuno shop sa nulla, nessun rivenditore sa nulla, asus stessa sa nulla...
Tutto qui...Se poi riflettere e ragionare significa trollare, allora qualcuno non ha ben chiaro cosa sia un forum...
Forse non avete afferrato il mio ragionamento (che poi, sarà + o - quello che stanno facendo tutti)...Vada per Seve7n che dovrebbe averlo pagato una miseria (in rapporto alla config), ma ordinarlo ad un prezzo che non ha nulla di ufficiale, per una data che non ha nulla di ufficiale, beh, puo' lasciare perplessi?
Nessuno shop sa nulla, nessun rivenditore sa nulla, asus stessa sa nulla...
Tutto qui...Se poi riflettere e ragionare significa trollare, allora qualcuno non ha ben chiaro cosa sia un forum...
Fai bene a frenare gli entusiasmi... fai bene davvero perchè è cosi' facile cadere vittima di raggiri che avere un porto franco a cui ancorarsi prima di fare una mossa, di per sè, decisiva (soprattutto pagando senza "paracadute") può portare a brutte sorprese.
Il notebook allo stato attuale è una variabile aleatoria: annunciato ufficiale, dato addirittura come disponibile sul nostro territorio ma ogni rivenditore, anche i partner ufficiali, non hanno comunicazioni in merito.
Penso che per coloro che non abbiano ancora acquistato sarebbe opportuno aspettare, come già sottolineato in precedenza, e vedere se queste "lanterne" sono falsi allarmi o c'è modo di dare loro certezza.
fantonimanuel
25-03-2010, 13:53
Ecco...ed ovviamente, mi spiace sottolinearlo, ma tu, di fatto, sei la vittima sacrificale:D e se, come ti auguro vivamente, tutto andrà per il verso giusto sarai fra 4 gg l'unico possessore di g73 sullo stivale, tutti potremo decidere se affidarci a questo shop o aspettare e valutare (finalmente: mi ripeterò, ma mi fido più del giudizio di un connazionale...) questo g73 :D
Ecco...ed ovviamente, mi spiace sottolinearlo, ma tu, di fatto, sei la vittima sacrificale:D e se, come ti auguro vivamente, tutto andrà per il verso giusto sarai fra 4 gg l'unico possessore di g73 sullo stivale, tutti potremo decidere se affidarci a questo shop o aspettare e valutare (finalmente: mi ripeterò, ma mi fido più del giudizio di un connazionale...) questo g73 :D
Ehi ehi, il 30 "la bestia" arriverà anche a me! :D
fantonimanuel
25-03-2010, 14:01
Ehi ehi, il 30 "la bestia" arriverà anche a me! :D
:D , ok "sarete i soli" ad averlo :D
ma tipo mercato EU vi dice niente ,esistono distributori europei,in francia e in germania è disponibile da un po', poi nn capisco, il concetto contrassegno lo capite....
io mi levo dalla discussione , pare di stare a parlare coi "BIMBOMINKIA".
da parte mia chiso discorso
ma tipo mercato EU vi dice niente ,esistono distributori europei,in francia e in germania è disponibile da un po', poi nn capisco, il concetto contrassegno lo capite....
io mi levo dalla discussione , pare di stare a parlare coi "BIMBOMINKIA".
da parte mia chiso discorso
Nel mercato EU ci sono solo versioni "ridotte" con processori i5, e non so quali altre differenze..
fantonimanuel
25-03-2010, 14:17
ecco bravo...mercato europeo? in tutta europa non esiste il modello venduto dal rshop...un prezzo che è un prezzo ufficiale, non c'è...e, sinceramente, magati per te non lo è, ma preferisco aspettare e valutare l'acquisto...sei felice del tuo acquisto? ok, ma non dire chi o come dovrebbe investire ugualmente 1500 e passa euro senza riflettere...poi sta all'intelligenza di chi legge valutare i ragionamenti...
http://www.hardware.info/nl-NL/productdb/bGpkbZiWmJHKZ8g/viewproductspecs/ASUS_G73JHTZ034V/
andate in prijzen
fantonimanuel
25-03-2010, 14:28
dischi da 320, no bluray...uguale uguale...1900€...spero che, almeno x questo giro, valga il comunicato di asus italia...io sono fiducioso...poi vedremo...
ma che manco leggere sai ?
e allora ci hai ragione Tu....
Ma su cosa state trollando?
Lui dice solo che non si fiderebbe ad acquistarlo ora da quel shop, e posso capirlo, perché la penso esattamente come lui.
Perché trollare, scusa? Che ha detto di male?
fantonimanuel
25-03-2010, 15:22
anche a me sembra cristallina la cosa...e più volte ho detto che se, alla fine, avranno tutti fatto un affare ad ordinarlo "a scatola chiusa" ben venga...Ma consigliare a tutti di ordinarlo da rshop ce ne passa...Poi sarò io a non capire le cose, ma basarmi su 4 prezzi in croce presi qua e la dal web io (me medesimo, non sto dicendo a nessuno di pensarla come me, ma mi piace ragionare a voce alta), sinceramente, non mi fido...nemmeno in contrassegno (guarda caso attivato subito dopo che pietro gli ha rotto le palle)...sarò diffidente allo stato puro...ma, diciamola, non è che è proprio sta situazione normalissima...
Aspetto un'uscita ufficiale sul territorio...Sperando nel realizzarsi del prezzo comunicato da Asus...se così non sarà farò le mie valutazioni come suppongo stanno facendo (ed attendendo) gran parte degli utenti del thread...;)
S.O.A.D.
25-03-2010, 17:01
anche a me sembra cristallina la cosa...e più volte ho detto che se, alla fine, avranno tutti fatto un affare ad ordinarlo "a scatola chiusa" ben venga...Ma consigliare a tutti di ordinarlo da rshop ce ne passa...Poi sarò io a non capire le cose, ma basarmi su 4 prezzi in croce presi qua e la dal web io (me medesimo, non sto dicendo a nessuno di pensarla come me, ma mi piace ragionare a voce alta), sinceramente, non mi fido...nemmeno in contrassegno (guarda caso attivato subito dopo che pietro gli ha rotto le palle)...sarò diffidente allo stato puro...ma, diciamola, non è che è proprio sta situazione normalissima...
Aspetto un'uscita ufficiale sul territorio...Sperando nel realizzarsi del prezzo comunicato da Asus...se così non sarà farò le mie valutazioni come suppongo stanno facendo (ed attendendo) gran parte degli utenti del thread...;)
la penso perfettamente come te...
c'è molto scetticismo dato da questo enorme disordine per quanto riguarda le informazioni del nostro ASUS G73JH...
quindi, come molti altri stanno facendo, aspetterò il momento opportuno per l'aquisto...
Mi sembra che ci stiamo scaldando troppo.
L'unico che rischia e sev7en che ha già dato...;) Peitro paga in contrassegno quindi non rischia nulla. il tempo è galantuomo, fine mese è vicino e si vedrà se lo shop è a rischio.
Per il resto anch'io trovo strano che non si trovi nulla da nessuna parte e solo lo shop postato abbia il pezzo/i disponibili a una data x con un prezzo che fluttua in continuazione.
L'unico a farci una figura pessima è Asus che annuncia un prodotto che io avrei comprato immediatamente, mentre adesso valuto anche santech, cizmo, etc.
Quindi non scaldiamoci per niente, ognuno a le sue buone ragioni. Da tutta questa storia chi ci perde è solo Asus con tutti questi giochi di prestigio annuncio/nascondo...:rolleyes: ridicoli!
S.O.A.D.
25-03-2010, 17:33
Mi sembra che ci stiamo scaldando troppo.
L'unico che rischia e sev7en che ha già dato...;) Peitro paga in contrassegno quindi non rischia nulla. il tempo è galantuomo, fine mese è vicino e si vedrà se lo shop è a rischio.
Per il resto anch'io trovo strano che non si trovi nulla da nessuna parte e solo lo shop postato abbia il pezzo/i disponibili a una data x con un prezzo che fluttua in continuazione.
L'unico a farci una figura pessima è Asus che annuncia un prodotto che io avrei comprato immediatamente, mentre adesso valuto anche santech, cizmo, etc.
Quindi non scaldiamoci per niente, ognuno a le sue buone ragioni. Da tutta questa storia chi ci perde è solo Asus con tutti questi giochi di prestigio annuncio/nascondo...:rolleyes: ridicoli!
il tuo discorso non fa una piega però secondo me, una azienda come ASUS non può permettersi queste cose....
secondo me stanno temporeggiando perchè, dato che molti utenti che lo hanno acquistato, ne hanno chiesto la sostituzione causa vari bug, ASUS sta cercando di trovare una configurazione stabile per questo modello evitando così di incappare in portatili guasti dopo soli pochi giorni...
la penso così e spero tanto di avere ragione....:rolleyes:
su bestbuy vedo 2 versioni del notebook presente, una meno performante (in arrivo) e una piu performante (disponibile..) :stordita:
Harlock01
25-03-2010, 18:55
Effettivamente su rshop i prezzi stan lievitando come il pane dal fornaio... e non avendo un prezzo ufficiale da Asus capisco i timori di alcuni (sono anche i miei) che ci scappi la fregatura...
Non nel senso che non ti arrivi il pc, ma che magari, tranne i primi che han fatto l'affare, poi ti trovi ad averlo pagato più del prezzo ufficiale una volta divulgato...
invece quelli che ho visto io stanno rispettivamente a 1199 $ e 1599 $ :read:
Salve a tutti...volevo segnalarvi l'arrivo del g73 in data odierna:D:D :D :D
la belva l'ho ordinata il 5 gennaio 2010 è mi è arrivato oggi pomeriggio...circa 3 mesi di lunga attesa.
ram da 1066 niente 1333
non chiedetemi prove e test perchè questo pc è da spedire
ecco delle foto:
http://img27.imageshack.us/img27/7481/p1060244.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/p1060244.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/6184/p1060245c.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/p1060245c.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/15/p1060246.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/p1060246.jpg/)
http://img714.imageshack.us/img714/8052/p1060249.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/p1060249.jpg/)
Salve a tutti...volevo segnalarvi l'arrivo del g73 in data odierna:D:D :D :D
la belva l'ho ordinata il 5 gennaio 2010 è mi è arrivato oggi pomeriggio...circa 3 mesi di lunga attesa.
ram da 1066 niente 1333
non chiedetemi prove e test perchè questo pc è da spedire
ecco delle foto:
http://img27.imageshack.us/img27/7481/p1060244.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/p1060244.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/6184/p1060245c.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/p1060245c.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/15/p1060246.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/p1060246.jpg/)
http://img714.imageshack.us/img714/8052/p1060249.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/p1060249.jpg/)
Lucaaaaaaaaaaaaaas!!! Complimenti ^^ Sei un rivenditore o stai facendo solo da tramite per un altro acquirente?
Come ti sembra il notebook a livello costruttivo? Hai resistito ad accenderlo? :D
In merito alle considerazioni fatte in precedenza, penso che ASUS considerando l'alto tasso di difettosità, abbia deciso di concedersi maggior tempo per testare il prodotto anche se questa considerazione andrebbe a cozzare con quella della diffusione "in volumi", e soprattutto su scala mondiale del notebook, e cio poichè se davvero ci sono problemi di progettazione dello stesso (pensate ad esempio al caso analogo della GPU sulla 360) dovrebbe riprogettare tutto e con il notebook già in piena produzione non sarebbe una mossa... conveniente.
Lascia piuttosto delusi, invece, la totale assenza di una minima comunicazione ufficiale sulla vita/morte del notebook e questo non solo sul nostro territorio (che non sarebbe una novità...) ma a livello globale, sulle regioni nelle quali era stato già presentato (ad esempio la Francia).
Grazie ;) ho fatto solo da tramite perchè l'attesa è stata troppo lunga ho deciso di lasciar perdere ed optare per l'acer one 1810! (gli americani vanno matti per questi gaming notebook, ho visto gente ordinarlo il 31 dicembre ad occhi chiusi). Si ottima qualità costruttiva, niente da invidiare ai portatili Dell tanto per capirci.
Domani provo ad accenderlo perchè devo trovare un cavo di alimentazione italiano (quella in dotazione ha la presa in versione USA da 10A e 125V). Il mouse è molto grande, credevo fosse molto più piccolo tipo il logitech g9.
Il problema del ritardo è dovuta alla scarsa reperibilità dei componenti hardware, in particolare il nuovo chip grafico Ati, il lettore bluray e le varie cpu i7-i5-i3).
Più o meno si conosce tutto su questo portatile in USA.
In sostanza esteticamente mi sembra più bello di un Alienware.
Il sistema di raffreddamento funziona bene sotto stress (Crysis non supera mai 85-90 gradi anche dopo ore di gioco intenso), con gli altri giochi fà fatica ad arrivare ad 80 gradi. In idle le temperature dovrebbero essere di 40-50 gradi massimo.
I punti forti rispetto all'Alienware sono:
Meno consumi
Meno rumorosità (anche durante i giochi le ventole sono poco udibili)
il prezzo-qualità:)
i colori dello schermo non si "slavano" facilmente
l'unico svantaggio che trovo è che Asus utilizza schede grafiche proprietarie (ad es. Clevo, Acer, Alienware possono essere aggiornati) quindi anche se utilizza l'MXM niente upgrade futuri a meno che non troviate la scheda grafica di un ipotetico Asus g74 :stordita:
Non facile da dissassemblare ma non ha bisogno di manutenzione perchè butta solo fuori l'aria :)
Lucaaaaaaaaaaaaaas!!! Complimenti ^^ Sei un rivenditore o stai facendo solo da tramite per un altro acquirente?
Come ti sembra il notebook a livello costruttivo? Hai resistito ad accenderlo? :D
In merito alle considerazioni fatte in precedenza, penso che ASUS considerando l'alto tasso di difettosità, abbia deciso di concedersi maggior tempo per testare il prodotto anche se questa considerazione andrebbe a cozzare con quella della diffusione "in volumi", e soprattutto su scala mondiale del notebook, e cio poichè se davvero ci sono problemi di progettazione dello stesso (pensate ad esempio al caso analogo della GPU sulla 360) dovrebbe riprogettare tutto e con il notebook già in piena produzione non sarebbe una mossa... conveniente.
Lascia piuttosto delusi, invece, la totale assenza di una minima comunicazione ufficiale sulla vita/morte del notebook e questo non solo sul nostro territorio (che non sarebbe una novità...) ma a livello globale, sulle regioni nelle quali era stato già presentato (ad esempio la Francia).
TheMonsterITA
25-03-2010, 22:15
su bestbuy vedo 2 versioni del notebook presente, una meno performante (in arrivo) e una piu performante (disponibile..) :stordita:
a tal proposito avete notato che la risoluzione del display è 1600x1200 ???
NON hanno bluray! e nemmeno bluetooth :muro:
errore del sito o versioni "castrate"??
fantonimanuel
26-03-2010, 07:26
Ribadisco: è inutile fare congetture su quale versione sarà venduta in italia. Per il momento l'unica persone che in parte potrà svelare i nostri dubbi e Seve7n...Aspettiamo lui...Lunedì dovrebbe svelarci l'arcano...
soldi in mano agli sconosciuti nn si mettono mai a questo mondo, il tizio chi sa xche ' a me il contrassegno nn me lo concedeva ,quando aveva solo da guadagnarci sotto ogni punto di vista.
IN CULO ALLA BALENA !
Pietro
S.O.A.D.
26-03-2010, 09:35
soldi in mano agli sconosciuti nn si mettono mai a questo mondo, il tizio chi sa xche ' a me il contrassegno nn me lo concedeva ,quando aveva solo da guadagnarci sotto ogni punto di vista.
IN CULO ALLA BALENA !
Pietro
se insisti ancora, magari ci concede anche il pagamento post prova :D :D :D
se insisti ancora, magari ci concede anche il pagamento post prova :D :D :D
Nella vita si concede una possibilita , gia alla seconda si diventa coglioni :muro:
fantonimanuel
26-03-2010, 09:42
inizio ad avere paura che la colpa di tutti questi ritardi-casini-problemi sia veramenta la gpu...di fatto l'unico brand ad utilizzare la 5870 è appunto asus, altrimenti la si trova solo sui clevo...sinceramente non mi sono informato se anche quest'ultimi manifestano qualche sorta di problema con la gpu...
Boh..Non capisco...Gli alienware nada, l'm15 l'm17 nessuna previsione per un utilizzo...Spero caldamente di sbagliarmi...Troppe aspettative su questo note (che è l'unico 17" all'orizzonte con ati top?)
Credo ci siano anche gli MSI GX740
Il GX740 ha un display da 17 pollici, con le medesime caratteristiche del precedente modello. Una delle differenze rispetto al GX640 è invece la presenza di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5870, con memoria da 1GB.
Il GX740 ha un display da 17 pollici, con le medesime caratteristiche del precedente modello. Una delle differenze rispetto al GX640 è invece la presenza di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5870, con memoria da 1GB.
Vero, ma l'MSI deve ancora uscire.
inizio ad avere paura che la colpa di tutti questi ritardi-casini-problemi sia veramenta la gpu...di fatto l'unico brand ad utilizzare la 5870 è appunto asus, altrimenti la si trova solo sui clevo...sinceramente non mi sono informato se anche quest'ultimi manifestano qualche sorta di problema con la gpu...
Boh..Non capisco...Gli alienware nada, l'm15 l'm17 nessuna previsione per un utilizzo...Spero caldamente di sbagliarmi...Troppe aspettative su questo note (che è l'unico 17" all'orizzonte con ati top?)
Non mi pare ci siano problemi con i Clevo, ma dovrei interessarmi meglio.
Domenik73
26-03-2010, 10:29
MSI GX740 è una buona macchina.... se avesse avuto il display fullhd (per me questa è una caratteristica fondamentale) l'avrei preso. Mi sa che dovrò aspettare questo asus, anche se sarei pronto a scommettere (ma sarei anche felice di perdere questa scommessa) che quando sarà disponibile il prezzo sarà non inferiore ai 2000 euro (almeno per una configurazione equivalente all'A1 americana)
MSI GX740 è una buona macchina.... se avesse avuto il display fullhd (per me questa è una caratteristica fondamentale) l'avrei preso. Mi sa che dovrò aspettare questo asus, anche se sarei pronto a scommettere (ma sarei anche felice di perdere questa scommessa) che quando sarà disponibile il prezzo sarà non inferiore ai 2000 euro (almeno per una configurazione equivalente all'A1 americana)
Se l'ASUS non avrà problemi di alcuna sorta, sarà avanti anni luce rispetto al MSI. L'MSI ha il peggior processore i5 sul listino, probabilmente monterà lo stesso display a scarsa luminosità del GT740, così come la tastiera scadente. Troppe incognite per un portatile di quella fascia..
Se l'ASUS non avrà problemi di alcuna sorta, sarà avanti anni luce rispetto al MSI. L'MSI ha il peggior processore i5 sul listino, probabilmente monterà lo stesso display a scarsa luminosità del GT740, così come la tastiera scadente. Troppe incognite per un portatile di quella fascia..
Lungi da me di paragonare MSI all'ASUS , era solo in riferimento ad altri note che montassero la ATI 5870 e in relazione alla nn disponibilita'
in riferimento ai prezzi zona EU :
http://translate.google.co.in/translate?hl=en&sl=pt&u=http://www.gigastore.com.pt/%3Fsection%3Dproduct%26sub%3Dview%26product_id%3D4610&ei=pi09S7fZNMuHkAXyvcntCA&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=8&ved=0CCgQ7gEwBw&prev=/search%3Fq%3DAsus%2BG73JH%26hl%3Den%26safe%3Doff%26rlz%3D1C1GGLS_enIN339IN339%26sa%3DG%26num%3D20
fantonimanuel
26-03-2010, 12:24
hd da 5400 e non è precisato se dvd o br...questo g73 sta iniziando a farmi girare le sfere....veramente troooooppppppeeee versioni che differiscono tra loro....
In america è già uscito il Clevo con l'Ati 5870.
Di ufficiale si conosce che la versione europea dell'Asus g73 prevede anche la versione con cpu i5-i3, una risoluzione dello schermo più bassa di 1600x900, 320-640gb di hd e 4-6gb di ram.
In america esiste solo la versione con i7-i8, 8gb di ram, 500-640-1000gb di hd, schermo da 1920x1080.
Mancano degli accessori come l'usb 3.0 e l'expresscard però non sono proprio servizi essenziali soprattutto considerato i prezzi della concorrenza a parità di componenti hardware.
i tasti del touchpad sono silenziosi ma come in tutti gli altri notebook finora prodotti ti danno quella sensazione di essere un pochino traballanti, non è chiaro dove devi cliccare.
Non pesa molto (circa 4,2kg) perchè la struttura è di plastica (però di alta qualità). La batteria dura almeno 2 ore se non si gioca. Non è da sottovalutare il fatto che la tastiera è ergonomica, ho fatto un confronto con altri notebook e si nota la differenza.
In america esiste solo la versione con i7-i8, 8gb di ram, 500-640-1000gb di hd, schermo da 1920x1080.
i8 ?
In america è già uscito il Clevo con l'Ati 5870. Non sò se lo sapete ma questo chip grafico Ati non è predisposto per il Crossfire. Vedremo se Ati produrrà entro la fine dell'anno la versione crossfire.
Nel 2009 Asus a stretto un accordo di sviluppo con Ati per garantirsi questo nuovo chip grafico prima di tutti, avvantaggiandosi sulla concorrenza.
Di ufficiale si conosce che la versione europea dell'Asus g73 prevede anche la versione con cpu i5-i3, una risoluzione dello schermo più bassa di 1600x900, 320-640gb di hd e 4-6gb di ram.
Mancano degli accessori come l'usb 3.0 e l'expresscard però non sono proprio servizi essenziali soprattutto considerato i prezzi della concorrenza a parità di componenti hardware.
i tasti del touchpad sono silenziosi ma come in tutti gli altri notebook finora prodotti ti danno quella sensazione di essere un pochino traballanti, non è chiaro dove devi cliccare.
Non pesa molto (circa 4,2kg) perchè la struttura è di plastica (però di alta qualità). La batteria dura almeno 2 ore se non si gioca. Non è da sottovalutare il fatto che la tastiera è ergonomica, ho fatto un confronto con altri notebook e si nota la differenza.
2 ore non giocandoci non è molto... teoricamente le routine di risparmio energetico dovrebbero ridurre al minimo (ottimizzare al massimo) cicli CPU e GPU e spegnere ogni componente non necessario (ad esempio durante la stesura di testi non serve mantenere tutto "al massimo") ma evidentemente si può lavorare ancora su driver e tools di power management.
Lucas, lanciando un benchmark (ad esempio l'Heaven) senza alimentazione, quanta autonomia registra?
P.S: Oggi, in teoria, dovrebbe arrivare il mio notebook presso lo store...
i8 ?
no non esiste, li ho chiamati io cosi per indicare le cpu i7-820 e i7-920 tanto per far capire che sono una versione superiore all'i7-720 di base :)
Spero ti arrivi presto cosi potrai fare dei test per sicurezza:)
Comunque i test fatti per la versione americana dicevano quasi 3 ore di utilizzo usando word. Quasi 2 ore se si naviga in internet....
Io credo che alla fine faccia 2 ore e 30 minuti con il wifi spento in modalità power saving.
Poi bisogna vedere il tipo di configurazione, se inferiore dovrebbe consumare ancora meno energia.
2 ore non giocandoci non è molto... teoricamente le routine di risparmio energetico dovrebbero ridurre al minimo (ottimizzare al massimo) cicli CPU e GPU e spegnere ogni componente non necessario (ad esempio durante la stesura di testi non serve mantenere tutto "al massimo") ma evidentemente si può lavorare ancora su driver e tools di power management.
Lucas, lanciando un benchmark (ad esempio l'Heaven) senza alimentazione, quanta autonomia registra?
P.S: Oggi, in teoria, dovrebbe arrivare il mio notebook presso lo store...
2 ore per un 17.3" di questo tipo sono tanti.
L'i7 è un processore che letteralmente uccide la batteria, poi ci sono gli 8 GB di RAM da alimentare, DUE HD, la scheda video toplevel... 2 ore mi sembrano davvero tante.
Pazzesco soprattutto in confronto con il Santech N56, che con un HD in meno e con uno schermo 15.6", fa fatica ad arrivare ad un'ora di autonomia già appena acquistato. :mbe:
Se solo AMD si mettesse a fare delle CPU decentemente performanti ma con la loro solita formula del "Vanno quanto basta, consuma gran poco e costano altrettano".....
Scusate sono un pro AMD....
In ogni caso questa gestione alquanto assurda della distribuzione mi fà venire non pochi dubbi, certamente un fattore discriminante sono i problemi relativi alla carenza di pezzi.....però queste svariate versione dello stesso portatile solo da uno stato europeo all'altro....mah
Siccome devo testare la scheda grafica provo a fare il test con l'unigine heaven. Driver e gpu in stock, quindi tutto come di fabbrica. vedremo anche le temperature alla fine del test....
TheMonsterITA
26-03-2010, 18:32
invece, come ho scritto qualche post fa, pare che in uno dei più noti siti online americani siano venduti modelli con schermi a 1600x1200:muro: :muro:
http://img121.imageshack.us/img121/3655/captureo.th.gif (http://img121.imageshack.us/i/captureo.gif/)
http://img189.imageshack.us/img189/198/atil.th.gif (http://img189.imageshack.us/i/atil.gif/)
http://img718.imageshack.us/img718/6937/capture1h.th.gif (http://img718.imageshack.us/i/capture1h.gif/)
temperature ottenute dopo circa 2 ore di navigazione in internet
TEST UNIGINE HEAVEN DX11
http://img180.imageshack.us/img180/8531/50156184.th.gif (http://img180.imageshack.us/i/50156184.gif/)
http://img267.imageshack.us/img267/5746/19132250.th.gif (http://img267.imageshack.us/i/19132250.gif/)
TEMPERATURE DOPO I TEST (aumenta il rumore ventole udibile ma mai fastidioso)
http://img180.imageshack.us/img180/3287/captureti.th.gif (http://img180.imageshack.us/i/captureti.gif/)
http://img197.imageshack.us/img197/5230/capture3f.th.gif (http://img197.imageshack.us/i/capture3f.gif/)
Il testa dura pochi minuti, quindi il notebook non ha difficolta' a rimane fresco ad eccezione della parte posteriore dove si avverte un calore tiepido.
lucas, puoi lanciare il burn-in del nuovo SiSoftware Sandra?
Durante la navigazione e le operazioni che non stressano l'hardware, si avverono le ventole o il raffreddamento passivo riesce a mantenere le temperature entro i limiti evitando che vadano a pieno regime?
p.s: come ti invidio di non averlo già qui con me :)
Buone nuove :p...
Ciao Fabrizio, scusa il ritardo, oggi sono fuori sede, é arrivato, domenica ti mando le foto mentre lo imballo, lunedi seguirà ovviamente trak pacco e spedizione. Così riposi tranquillo! J
si sente un fruscio, e' piu' silenzioso del mio acer da 11" :D
solo la ventola di destra(ventola della cpu) manda fuori aria calda, l'altra mi sembra spenta, non sento calore.
lucas, puoi lanciare il burn-in del nuovo SiSoftware Sandra?
Durante la navigazione e le operazioni che non stressano l'hardware, si avverono le ventole o il raffreddamento passivo riesce a mantenere le temperature entro i limiti evitando che vadano a pieno regime?
p.s: come ti invidio di non averlo già qui con me :)
Buone nuove :p...
si sente un fruscio, e' piu' silenzioso del mio acer da 11" :D
solo la ventola di destra(ventola della cpu) manda fuori aria calda, l'altra mi sembra spenta, non sento calore.
mmh cresce quanto in p.s. :)
Sul touchpad, invece, avverti calore? Ti sembrano attendibili i valori rilevati nella review di cui ho postato l'immagine qualche post addietro, sulle temperature del case?
Una curiosità sulle plastiche... sono rigide? La retroilluminazione dei tasti, rispetto ad esempio a quella di un MacBook, com'è?
per le temperature guarda il miei test sopra....dalle recensioni che ho visto non ho trovato grosse differenze.
Le plastiche sono rigide ad incastro. Finalmente non ci lasci i segni con le dita.
La retroilluminazione va bene credo che si possa anche regolare l'intensita della luce... si è come quella di un macbook.
In pratica è la tastiera dell'Asus g71 con in aggiunta la retroilluminazione. ;)
Il notebook è tiepido nella zona posteriore attorno alle feritoie, figurati se scalda nella parte anteriore! :D (ci sono solo i 2 hd sui 30 gradi in quella zonna)
La parte più "calda" in idle è nella zona centrale della tastiera perchè ci sono i chip della gpu e cpu. Mentre in full load la parte più calda sarà quella posteriore perchè le ventole sposteranno tutto il calore verso l'esterno.
Le versioni "asus g" degli anni passati non sono neanche lontane parenti.
mmh cresce quanto in p.s. :)
Sul touchpad, invece, avverti calore? Ti sembrano attendibili i valori rilevati nella review di cui ho postato l'immagine qualche post addietro, sulle temperature del case?
Una curiosità sulle plastiche... sono rigide? La retroilluminazione dei tasti, rispetto ad esempio a quella di un MacBook, com'è?
invece, come ho scritto qualche post fa, pare che in uno dei più noti siti online americani siano venduti modelli con schermi a 1600x1200:muro: :muro:
io sapevo che esistevano 3 versioni di asus g73 ufficializzate per il mercato nord americano. Può essere che Asus ha cambiato idea....
scusate l'ot, anche se leggendo gli altri post non è ot ma "comparativa" con altri notebook con medesima vga...
i deviltech non li ha menzionati nessuno?
scusate l'ot, anche se leggendo gli altri post non è ot ma "comparativa" con altri notebook con medesima vga...
i deviltech non li ha menzionati nessuno?
Ho visto una recensione in cui dicevano che l'i7 raggiungeva i 100 gradi in full load. poi credo costi di più. Per non parlare della batteria che dura 45 minuti in idle!
L'unico è il clevo che a parità di componenti ha migliori prestazioni dell'Asus (solo leggermente), ma anche quello costa di più.
E poi io preferirei di gran lunga il sistema di raffreddamento in stile ps3 slim senza ventole che succhiano aria, specialmente se dal basso.
Buondi ^_^
alla comparativa lavoro in questo fine settimana, in modo tale da dare un'alternativa a coloro abbiano bisogno di un notebook gaming ma non possano attendere oltre.
Lucas, grazie per i chiarimenti mentre TheMonsterITA la risoluzione video è identica in tutte le versioni distribuite, ergo quanto pubblicato sul sito è un refuso: le uniche componenti differenti tra i vari allestimenti toccano hard disk, RAM e CPU (oltre naturalmente a chi offre o meno gli "optional" in bundle) mentre il resto è del tutto identico (la GPU, del resto, è unica per tutti i modelli come la diagonale video).
alcune foto...e in comparativa con l'acer ferrari one 200 da 11,6":D
http://img267.imageshack.us/img267/1993/p1060250e.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/p1060250e.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/9511/p1060255e.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/p1060255e.jpg/)
http://img132.imageshack.us/img132/281/p1060258k.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/p1060258k.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/2122/p1060259t.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/p1060259t.jpg/)
http://img38.imageshack.us/img38/5731/p1060261.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/p1060261.jpg/)
alcune foto...e in comparativa con l'acer ferrari one 200 da 11,6":D
Ma non avresti dovuto rispedirlo questo modello? :D
Rispetto al pannello dell'Acer (WXGA HD di 1366 × 768 LED backlight) luminosità e contrasto come ti sembrano?
Hai fatto qualche test con i nuovi Catalyst?
Ciao e grazie intanto per queste prove che stai conducendo per noi ;)
fantonimanuel
27-03-2010, 10:36
E' snervante quello che sta succedendo attorno a questo note...Non se ne ha traccia sul territorio (eccetto lo shop veronese)...Poi dopo l'uscita di fermi e l'altrettanta delusione nel vedere che nvidia non sembra + capace di fare schede con un rapporto consumo prestazioni accettabile (di fatto, in ambito mobile, siamo ancora al rebrand del g92), la gpu top ati risulta essera manna...tanta manna...
P.S: luc4s mi sa che ad ogni test fa sempre più fatica a staccarsi dalla macchina...
fantonimanuel
27-03-2010, 10:50
Test di NotebookReview (http://www.notebookcheck.com/Test-Asus-G73JH-ATI-HD-5870-Gaming-Notebook.27381.0.html) dal sito Tedeschio, quindi con i5 e res 1600x900 (e quindi ormai c'è da aspettarsi di tutto)
Bassssstttaaaaaaa...Qualcunoi ha chiamato asus in questi giorni?
Test di NotebookReview (http://www.notebookcheck.com/Test-Asus-G73JH-ATI-HD-5870-Gaming-Notebook.27381.0.html) dal sito Tedeschio, quindi con i5 e res 1600x900 (e quindi ormai c'è da aspettarsi di tutto)
Bassssstttaaaaaaa...Qualcunoi ha chiamato asus in questi giorni?
Confermo... e mi chiedo il motivo considerando che il display è sempre da 17.3".
Interessanti, mancavano "scientificamente", finora, i dati sul rumore ambientale:
http://i42.tinypic.com/20a3waw.jpg
quindi come confermato da lucas, il notebook è relativamente silenzioso per come equipaggiato (e lucas ha una versione più performante di quella testata).
In relazione invece al consumo energetico nello stato di sospensione, in idle e lavoro a pieno carico:
http://i40.tinypic.com/209le69.jpg
... 127.4 Watt, un valore considerevole che letteralmente prosciuga la batteria ma ne siamo consapevoli vista la vocazione del notebook.
Originalissimo il test per mettere in luce la bontà dell'angolo di visione del display...
http://i43.tinypic.com/8yzwa0.jpg
La recensione è nel complesso positiva e promuove il notebook fatta eccezione per:
La mancanza di porte eSATA, Firewire ed Express Card
L'angolo di visione limitato (vedete l'immagine sopra)
Il basso contrasto del display
La tastiera non particolarmente apprezzata (seppur in stile Mac con tasti a isola)
Irrequieto
27-03-2010, 11:57
Ciao a tutti, ho trovato per caso questo interessantissima discussione. Anche io sto aspettando con ansia di poter comprare questo gioiello, i vari rivenditori sul territorio nazionale parlano del prossimo mese anche se non confermano la cifra segnalata nel comunicato stampa di Asus che mi sembra davvero molto bassa per un mostro del genere. Se qualcuno ha notizie sull'uscita o il prezzo naturalmente spero che ci aggiorni qui, io farò lo stesso!
Ciao a tutti, ho trovato per caso questo interessantissima discussione. Anche io sto aspettando con ansia di poter comprare questo gioiello, i vari rivenditori sul territorio nazionale parlano del prossimo mese anche se non confermano la cifra segnalata nel comunicato stampa di Asus che mi sembra davvero molto bassa per un mostro del genere. Se qualcuno ha notizie sull'uscita o il prezzo naturalmente spero che ci aggiorni qui, io farò lo stesso!
Ciao e benvenuto :)
come avrai avuto modo di leggere, dopo 22 pagine la distribuzione del notebook e le sue versioni restano un'incognita... la disponibilità in volumi, a dispetto del comunicato, dovrebbe (potrebbe...) aversi per fine aprile/primi maggio sempre che ASUS non decida, ufficialmente, di posticiparne la diffusione considerando l'alto numero di notebook che hanno mostrato problemi alla GPU.
@luca4s: quanto hai tempo, potresti eseguire questi benchmark?
Resident Evil 5 ---> Download (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fdownloads.guru3d.com%2FResident-Evil-5-PC-Benchmark-Utility-download-2331.html)
Street Fighter 4 ---> Download (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fdownloads.guru3d.com%2FStreet-Fighter-IV-Benchmark-download-2310.html)
Devil May Cry 4 ---> Download (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fwww.techpowerup.com%2Fdownloads%2F1111%2FDevil_May_Cry_4_Benchmark.html)
Rifatto il test unigine con la directx aggiornata.... i catalystic sono sempre i 10.1...ci sara' qualche fps in piu' come margine di miglioramento.
http://img28.imageshack.us/img28/118/capture5.th.gif (http://img28.imageshack.us/i/capture5.gif/)
http://img231.imageshack.us/img231/7144/capture4.th.gif (http://img231.imageshack.us/i/capture4.gif/)
Un americano ha fatto l'unigine con l'asus g73 versione i5 e schermo a 1600x:
unigine heaven 2.0 benchmark con i5 520 e 1600x900
Unigine
Heaven Benchmark v2.0
FPS: 21.2
Scores: 533
Min FPS: 12.1
Max FPS: 60.1
Vero ma "purtroppo" devo installare il sistema operativo in italiano, già che c'ero ho voluto testare il chip Ati se funziona correttamente. :D
I Catalystic 10.3 testati da altri utenti ricordo che davano 2 fps in più in Crysis.
Come rumore siamo vicini, forse anche meno, ai valori del mio acer one 1810 (34-40db) :O
Lo schermo dell'Acer è già di suo molto buono. Comunque quello dell'Asus è un lcd a led Hannstar HSD173PUW1 full hd con 8ms di risposta. Ottimo pannello in molti dicono secondo solo al nuovo Clevo. Molto buono per quanto riguarda il contrasto e la luminosità. Supporta un ampio angolo di visuale senza mai perdere nitidezza e vivacità dei colori.
La qualità dello schermo varia molto da portatile a portatile anche se montano entrambi lo stesso lcd... :(
Con la schermata nera ho notato delle infiltrazioni di luce sopra e sotto ma non negli angoli. Sono pur sempre schermi per portatili quindi tutto nella norma :)
Ho visto dalla recensione postata prima che lo schermo da 1600 non mi sembra di qualità come quello full hd.
Schermo:
[ Hannstar HSD173PUW1 ]
Proprietà schermo:
Nome schermo Hannstar HSD173PUW1
ID monitor HSD06A5
Modello HSD173PUW1
Tipo monitor 17.3" LCD
Data di produzione Settimana 3 / 2010
Numero di serie 20035348
Area massima visibile 39 cm x 23 cm (17.8")
Modalità video 5:3
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 50 - 76 Hz
Risoluzione massima 1920 x 1080
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno
http://picasaweb.google.com/masakakoi/G73MonitorImages?feat=flashalbum#5437187718942092498
Consumi:
Il consumo con l'alimentatore è di 150.5W in full load
In idle 60W
Altri utenti possessori del notebook dicono di riuscire a fare circa 2 ore in modalita risparmio energetico.
Dopo aver toccato con mano questo portatile mi devo ricredere riguardo il touchpad che è ottimo (ampio e scorrevole, tasti robusti e silenziosi). Sono più dubbioso riguardo la robustezza della tastiera per quanto riguarda la pressione dei tasti... come quella di un macbook ma una tastiera da gaming dovrebbe essere ancora più robusta a mio parere (anche se confermo che si può regolare l'intensità della luce :) )
L'audio è forte e pieno, per la prima volta posso fare a meno delle cuffie :)
Ma non avresti dovuto rispedirlo questo modello? :D
Rispetto al pannello dell'Acer (WXGA HD di 1366 × 768 LED backlight) luminosità e contrasto come ti sembrano?
Hai fatto qualche test con i nuovi Catalyst?
Ciao e grazie intanto per queste prove che stai conducendo per noi ;)
Ciao lucas,
volevo sapere, essendo il notebook nelle tue mani una versione americana, se hai dovuto "rimediare" un nuovo alimentatore italiano, o se basta un adattatore per la presa.
Grazie,
Matteo
Per quelli non devo fare fatica a parte l'unigine per gli altri ci hanno già pensato i colleghi americanni :)
Devil May Cry 4
http://img718.imageshack.us/img718/7017/devilmaycry4dx102010020.th.png (http://img718.imageshack.us/i/devilmaycry4dx102010020.png/)
Resident Evil 5
http://img265.imageshack.us/img265/7265/maxxednoaa.th.png (http://img265.imageshack.us/i/maxxednoaa.png/)
Street Fighter 4---> 130fps 8x AA 16x AF 1920x1080 (quanto ha dichiarato un possessore americano)
@luca4s: quanto hai tempo, potresti eseguire questi benchmark?
Resident Evil 5 ---> Download (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fdownloads.guru3d.com%2FResident-Evil-5-PC-Benchmark-Utility-download-2331.html)
Street Fighter 4 ---> Download (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fdownloads.guru3d.com%2FStreet-Fighter-IV-Benchmark-download-2310.html)
Devil May Cry 4 ---> Download (http://go.notebookreview.com/?id=525X832&url=http%3A%2F%2Fwww.techpowerup.com%2Fdownloads%2F1111%2FDevil_May_Cry_4_Benchmark.html)
[/QUOTE]
Devi cercare un adattatore per la presa, oppure un cavo per l'alimentatore con presa italiana.(io ho scelto quest'ultima opzione)
http://img19.imageshack.us/img19/923/p1060269d.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/p1060269d.jpg/)
tripolare:
http://img687.imageshack.us/img687/3157/p1060270r.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/p1060270r.jpg/)
Alimentatore che speravo più piccolo :(
http://img232.imageshack.us/img232/1589/p1060266.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/p1060266.jpg/)
http://img532.imageshack.us/img532/1641/p1060267.th.jpg (http://img532.imageshack.us/i/p1060267.jpg/)
Ciao lucas,
volevo sapere, essendo il notebook nelle tue mani una versione americana, se hai dovuto "rimediare" un nuovo alimentatore italiano, o se basta un adattatore per la presa.
Grazie,
Matteo
fantonimanuel
27-03-2010, 17:44
Vado ot ma neanche troppo...Valutando l'acquisto dagli usa, cosa mi dite o se qualcuno lo usa già, di viaaddress? si riuscirebbe a saltare la dogana dagli usa?
Vado ot ma neanche troppo...Valutando l'acquisto dagli usa, cosa mi dite o se qualcuno lo usa già, di viaaddress? si riuscirebbe a saltare la dogana dagli usa?
ci avevo pensato anchio ,ma dalla dogana ci passa comunque , ormai la scritta gift ,nn fa altro che insoppettirli di piu'.
x quanto riguarda i prezzi ,cominciano ad allinearsi gli altri modelli ASUS ,ora si trova G51JX - (G51JX-SZ072V) ,con 8 giga di RAM,2x320 HD 7200 rpm, lettore blue ray Full HD ,360 M , ovviamente i7 , a € 1.206,12
fantonimanuel
27-03-2010, 19:03
il g51 è già da un buon 10gg che sta sui 1100-1200...infatti dicevo che il prezzo del g73, in rapporto, sarebbe corretto...sta di fatto che non si vede da nessuna parte...poi dopo le foto di luk4s la bavetta aumenta...
Irrequieto
27-03-2010, 19:05
qualcuno ha provato ad ordinarlo su BestBuy? Sapete se la consegna è rapida?
http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp;jsessionid=38C7C7AB09C8A4289119C84DC091FD5D.bbolsp-app03-01?_dyncharset=ISO-8859-1&_dynSessConf=-7762734861636456322&id=pcat17071&type=page&st=G73JH&sc=Global&cp=1&nrp=15&sp=&qp=&list=n&iht=y&usc=All+Categories&ks=960#storeInventoryLink
grazie
Lo schermo dell'Acer è già di suo molto buono. Comunque quello dell'Asus è un lcd a led Hannstar HSD173PUW1 full hd con 8ms di risposta. Ottimo pannello in molti dicono secondo solo al nuovo Clevo. Molto buono per quanto riguarda il contrasto e la luminosità. Supporta un ampio angolo di visuale senza mai perdere nitidezza e vivacità dei colori.
La qualità dello schermo varia molto da portatile a portatile anche se montano entrambi lo stesso lcd... :(
Con la schermata nera ho notato delle infiltrazioni di luce sopra e sotto ma non negli angoli. Sono pur sempre schermi per portatili quindi tutto nella norma :)
Ho visto dalla recensione postata prima che lo schermo da 1600 non mi sembra di qualità come quello full hd.
Schermo:
[ Hannstar HSD173PUW1 ]
Proprietà schermo:
Nome schermo Hannstar HSD173PUW1
ID monitor HSD06A5
Modello HSD173PUW1
Tipo monitor 17.3" LCD
Data di produzione Settimana 3 / 2010
Numero di serie 20035348
Area massima visibile 39 cm x 23 cm (17.8")
Modalità video 5:3
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 50 - 76 Hz
Risoluzione massima 1920 x 1080
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno
http://picasaweb.google.com/masakakoi/G73MonitorImages?feat=flashalbum#5437187718942092498
Consumi:
Il consumo con l'alimentatore è di 150.5W in full load
In idle 60W
Altri utenti possessori del notebook dicono di riuscire a fare circa 2 ore in modalita risparmio energetico.
Dopo aver toccato con mano questo portatile mi devo ricredere riguardo il touchpad che è ottimo (ampio e scorrevole, tasti robusti e silenziosi). Sono più dubbioso riguardo la robustezza della tastiera per quanto riguarda la pressione dei tasti... come quella di un macbook ma una tastiera da gaming dovrebbe essere ancora più robusta a mio parere (anche se confermo che si può regolare l'intensità della luce :) )
L'audio è forte e pieno, per la prima volta posso fare a meno delle cuffie :)
Grazie per i dettagli sul pannello... si tratta del medesimo adottato sul Sager NP8760 e sul Clevo W870CU (per non parlare del precedente G72) che, come notavi, non raggiunge la qualità del nuovo a bordo del flagship Clevo (Clevo X8100) che, tra l'altro, ho notato ha anche il touchpad illuminato (lucas, il nostro, no è?).
Gli 8ms del pannello sono ideali, teoricamente, per il notebook: rispolverando un articolo di techguide, ho ritrovato la tabella di conversione da cui: 8 ms:1/0.008 = 125 fps...
Nella riproduzione di titoli BR, come si comporta? C'è online la trial di PowerDVD 10 con supporto anche per il 3D, tra l'altro..., potresti provarla? :)
p.s: i bench fanno impressione ;)
Grazie per i dettagli sul pannello... si tratta del medesimo adottato sul Sager NP8760 e sul Clevo W870CU (per non parlare del precedente G72) che, come notavi, non raggiunge la qualità del nuovo a bordo del flagship Clevo (Clevo X8100) che, tra l'altro, ho notato ha anche il touchpad illuminato (lucas, il nostro, no è?).
Gli 8ms del pannello sono ideali, teoricamente, per il notebook: rispolverando un articolo di techguide, ho ritrovato la tabella di conversione da cui: 8 ms:1/0.008 = 125 fps...
Nella riproduzione di titoli BR, come si comporta? C'è online la trial di PowerDVD 10 con supporto anche per il 3D, tra l'altro..., potresti provarla? :)
p.s: i bench fanno impressione ;)
il touchpad non è illuminato.
l'Asus g73 che stò usando non ha il bluray.
Alcuni hanno fatto dei test di rendering hd con cpu i7 e Turbo Boost, ed è stato dimostrato che il Turbo Boost ON non incide significativamente a livello prestazionale (pochi secondi di differenza), ma solo a livello di calore generato (5-7 gradi in più buttati via). Conclusione: sia nei giochi che nell'hd il Boost non è necessario se non dannoso.
nei video hd la cpu i7-720 viene utilizzata all'80-90% quindi si dimostra più che sufficiente per ogni applicazione pesante di tipo 3d.
spiderman2
28-03-2010, 19:21
raga invece cosa ne pensate del g51j??Ho notato che nessuno ne ha parlato ancora su questo forum,non c'è neanche un official thread,come mai?Non ha avuto tanto successo!?!
fantonimanuel
28-03-2010, 20:57
raga invece cosa ne pensate del g51j??Ho notato che nessuno ne ha parlato ancora su questo forum,non c'è neanche un official thread,come mai?Non ha avuto tanto successo!?!
c'è un thread in consigli x gli acquisti...una buona makkina, montasse una 5870 invece della 360m
Ciao, come sistema è discreto, il problema è che ci sono altri notebook della concorrenza che ne condividono le caratteristiche e, soprattutto, che hanno esordito prima sul mercato... la parte video, inoltre, come sottolineato da fantonimanuel non è nulla di eccezionale, appartenendo al settore medio-alto.
Per coloro che si aspettavano le foto del mio notebook (io in primis ^^) ho ricevuto un SMS dal rivenditore che mi informava che avrebbe provvedo a inviarmi tutto (notebook compreso naturalmente :p) direttamente domattina (dopotutto era domenica anche per lui e con queste giornate... :D).
Tornando in topic... ho aggiornato la pagina principale con una prima draft di quanto in cantiere: c'è molto davvero da fare, spero con l'apporto di tutti di riuscire a condensare in modo chiaro ed esaustivo tutto lo scibile sul nostro.
Segnalo un altro link dedicato al G73Jh, ovvero l'ASUS Campus Life R.O.G. in cui oltre alla solita disanima di caratteristiche tecniche e vari awards, c'è anche la lista dei partner ufficiali (americani) distributori del notebook. Trovate tutto a partire da questo indirizzo (http://campuslife.asus.com/product/detail/20).
http://i43.tinypic.com/r26vy8.jpg
(I contest purtroppo sono accessibili unicamente per residenti negli States e Canada).
ciao sev7en ,nn vedendo notizie, stavo in ansia x te ...:D
ciao sev7en ,nn vedendo notizie, stavo in ansia x te ...:D
Buongiorno ^_^, ieri ne ho approfittato anch'io per fare un salto a Pescara... dopo 1 settimana di pioggia almeno una giornata di sole, spero che anche tu abbia trascorso una buona domenica :)
Domani dovrebbe arrivarmi il notebook, la spedizione viene fatta tramite TNT Time Critical (consegna 1 giorno)... tu hai deciso di ordinarlo via contrassegno? Ora lo shop accetta tale metodo di pagamento... tienici aggiornati ;)
Ciao!
Una segnlaazione rapida... come riportato da David sul forum internazionale, ASUS ha inserito il notebook all'interno del nuovo numero de l'ASUS World Magazine Aprile/Maggio 2010.
http://lh5.ggpht.com/_AKhSjuJ54SY/S7BBmryqJnI/AAAAAAAAAF8/rqwie1oiF1M/ASUSWorldMagaz2010.33-1.jpg
fantonimanuel
29-03-2010, 09:23
facci sapere appenna ti arriva
Ma chi è il Padrino? del bimbo dico!:D
Ma chi è il Padrino? del bimbo dico!:D
Alea iacta est :p
http://i42.tinypic.com/2rnx4pz.jpg
fantonimanuel
29-03-2010, 11:39
Alea iacta est :p
http://i42.tinypic.com/2rnx4pz.jpg
Se sono curioso ora...:D
Salvo errori dovrebbe arrivarti oggi?
MaxBrando
29-03-2010, 17:27
Per coloro che si aspettavano le foto del mio notebook (io in primis ^^) ho ricevuto un SMS dal rivenditore che mi informava che avrebbe provvedo a inviarmi tutto (notebook compreso naturalmente :p) direttamente domattina (dopotutto era domenica anche per lui e con queste giornate... :D).
anche a me ha detto che inviava stamani.... ma sul sito però è ancora in attesa di ritiro.....
Oggi il sito è stato perennemente down... ho ricevuto qualche ora fa una sua risposta che vi giro e ho anche novità (che sono certo gli siano già state comunicate, per max):
Ciao Fabrizio. Scusami. Non mi sono dato alla latitanza, ma stavo cercando di rimediare alcuni contratti.
Il tuo pacco partirà solo domani, infatti siamo arrivati in ritardo con le prenotazioni ritiri per la giornata di oggi.
Non ti dico lo stress, proprio perchè sono e siamo al centro dell’attenzione internazionale con questa consegna... ne va del futuro dell’azienda, e anche un semplice giorno di ritardo mi costa clienti!!! E lo sanno già tutti qui dentro. Domani per pranzo hai il track.
Quindi... per domani dovrei avere il pacco in viaggio mentre a MaxBrando comunico che (poichè mi sembra di aver dedotto sia lui l'interessato) partirà anche il suo pacco domani, con notebook sostituito appartenente alla seconda serie.
Io non resisto piu'... :banned: il mio MBP è morto definitivamente, ho qui a casa un X25 G2 Intel imballato che non aspetta altro di entrare in funzione e tante di quelle cose in nuce che se non arriva il notebook finisce che vado a Verona a prenderlo :D
MaxBrando
29-03-2010, 19:11
Oggi il sito è stato perennemente down... ho ricevuto qualche ora fa una sua risposta che vi giro e ho anche novità (che sono certo gli siano già state comunicate, per max):
Quindi... per domani dovrei avere il pacco in viaggio mentre a MaxBrando comunico che (poichè mi sembra di aver dedotto sia lui l'interessato) partirà anche il suo pacco domani, con notebook sostituito appartenente alla seconda serie.
Io non resisto piu'... :banned: il mio MBP è morto definitivamente, ho qui a casa un X25 G2 Intel imballato che non aspetta altro di entrare in funzione e tante di quelle cose in nuce che se non arriva il notebook finisce che vado a Verona a prenderlo :D
no, a me non ha comunicato nulla.....
che ansia.... :muro:
Irrequieto
29-03-2010, 21:17
Scusate ragazzi, non ho capito dove lo avete ordinato...potete mandarmi un pm? grazie mille!
Scusate ragazzi, non ho capito dove lo avete ordinato...potete mandarmi un pm? grazie mille!
Ciao , hai PM
sublfdtalfg
29-03-2010, 21:55
Salve,
potreste inviare anche a me un PM? grazie
Sarei interessato all'acquisto del notebook ma sto cercando dei prezzi vantaggiosi.. :)
Salve,
potreste inviare anche a me un PM? grazie
Sarei interessato all'acquisto del notebook ma sto cercando dei prezzi vantaggiosi.. :)
Ciao,hai pm
Buondi :)
in attesa di ricevere il tracking ID (ancora niente...) ho stilato una lista di Pro/Contro emersi dalle recensioni e dai post di coloro che hanno il notebook soprattutto da commenti di utenti americani con la versione A1/A2 (dotata per entrambi di i7 720m):
I Pro...
Costo relativamente contenuto per l'equipaggiamento offerto (negli States è possibile acquistare la configurazione A2 a partire da 1250$ mentre nel nostro territorio la versione A1 dovrebbe essere commercializzata con prezzo finale di poco superiore ai 1500 euro)
Hardware video di primordine: è tra i pochi notebook ad offrire la soluzione high-and ATi Radeon 5870, punto di riferimento non solo prestazionale ma anche per il supporto esteso alle DirectX 11
Il peso, nonostante quanto sotto la scocca, è contenuto soprattutto se paragonato a modelli concorrenti
Il TDP è sbloccato il che permette di overclockare la CPU (con la dovuta cautela, naturalmente)
I notebook sono shippati tutti con overclock "di fabbrica" pari un 7% della CPU per ogni processore a bordo ad eccezione della versione con 920XM
La CPU è aggiornabile anche se bisogna percorrere un iter complesso ed articolato per ottenere il via libera di ASUS (al fine di preservare la garanzia). Alternativamente l'operazione può essere fatta eseguire presso un Centro Assistenza ASUS previo (lauto) conguaglio.
Design avveniristico ed originale :)
.
I Contro:
I materiali con cui è assemblato: si tratta di plastica che seppur rigida e di buona fattura sempre plastica è... la nota è opinabile in quanto il notebook nasce per i gamer e ha una vocazione decisamente rugged però ASUS avrebbe potuto fare qualcosa di più.
La 5870m scalda molto e quando a regime impatta notevolmente sull'autonomia del notebook
Il display è di buona qualità ma neanche minimamente paragonabile a soluzioni offerte dai competitors con pannelli di tipo RGB LED.
Come accennato in precenda, per aggiornare la CPU e non perdere la garanzia c'è da percorrere un lungo iter di cui parleremo in maniera approfondita successivamente (è possibile negli States per l'Italia verifico e aggiorno)
La GPU video, a quanto pare, potrebbe non essere aggiornabile: sebbene montata su MXM, ASUS parrebbe non aver seguito il layout imposto dallo standard MXM 3.0b per cui a meno di GPU con layout "ad-hoc" per il G73Jh, la possibilità di upgrade potrebbe essere preclusa (la questione è davvero nebulosa ma l'approfondiremo a dovere)
L'alto tasso di difettosità dei modelli inizialmente distribuiti sul territorio americano con problemi inerenti soprattutto la GPU... che, salvo smentite, dovrebbe essere solo un triste avvio non destinato a noi europei.
Da approfondire l'argomentazione della GPU... se cosi' fosse, come segnalato da 5150Joker nel post comparativo con l'AlienWare (aggiornabile...), sarebbe un grosso hardicap per il notebook.
Gian2608
30-03-2010, 10:48
Buondi :)
in attesa di ricevere il tracking ID (ancora niente...).....
sono teso io per te. non so come fai ad essere così paziente e fiducioso.
vorrei avere anche solo una piccola parte del controllo che dimostri.
io sarei già sclerato da tempo!
digli di sbrigarsi!!!!!:D :D :D
fantonimanuel
30-03-2010, 10:50
qualche news da MaxBrando e sev7en?
Cavallomatto
30-03-2010, 10:52
Ciao,hai pmSe non disturbo,gradirei avere pm anche io!Grazie mille;)
fantonimanuel
30-03-2010, 11:04
Boh, io quantomeno aspetterei sev7en e max prima di fiondarmi a foraggiare alla cieca uno shop, fino ad una settimana fa sconosciuto...Io da asus italia ieri ho ancora ricevuto un "non sappiamo quando, come e dove"...
Ciao a tutti,
controllata ora la mailbox... :rolleyes: ancora nulla e lo stato dell'ordine risulta essere come ieri (In attesa del corriere).
Ho mandato al venditore una email... vi tengo aggiornati.
Se non disturbo,gradirei avere pm anche io!Grazie mille;)
Ciao,hai pm, ma come dice fantonimanuel aspettiamo ..., io ho fatto il preorder in contrassegno
Ciao,hai pm, ma come dice fantonimanuel aspettiamo ..., io ho fatto il preorder in contrassegno
Pie, che modello hai preso e a che prezzo finale?
Ciao a tutti,
controllata ora la mailbox... :rolleyes: ancora nulla e lo stato dell'ordine risulta essere come ieri (In attesa del corriere).
Ho mandato al venditore una email... vi tengo aggiornati.
Certo che ,nonostante abbia capito .. quanto sia importante lanciare un messaggio di serieta' , nn si sta comportando un gra che, invece di dimostrare di essere "UOMO DI PAROLA" E RISPETTARE LA "PAROLA data ..., incrocio le dita x te sev7en, tienici informati
ps :in caso ti accompagno a verona...e gli seghiamo le gambucce.
Pietro
Pie, che modello hai preso e a che prezzo finale?
l'A1 , 1758 in contrassegno
fantonimanuel
30-03-2010, 11:41
le foto "come promesso" te le aveva poi mandate, sev7en?
MaxBrando
30-03-2010, 11:46
ancora nessuna novità nemmeno per me
le foto "come promesso" te le aveva poi mandate, sev7en?
No, nulla... ho sentito MaxBrando via PM, anche per lui è tutto on-hold.
fantonimanuel
30-03-2010, 11:53
puo' essere anche intento a costruire uno shuttle, ma programmare un ritiro di un corriere, a meno che la società sia lui e lui solo, è roba di 3 minuti...Ci sta che l'abbia fatta fuori dal vaso, ma l'importante e capire il perchè del ritardo e se sto benedetto note ce l'abbia in mano davvero o cosa...Tempestatelo di chiamate a questo punto (visto che ha addirittura l'attenzione "internazionale"...)
MaxBrando
30-03-2010, 13:37
No, nulla... ho sentito MaxBrando via PM, anche per lui è tutto on-hold.
svuotati i messaggi privati, altrimenti non posso inviartene! :cool:
il problema maggiore è anche il prezzo: troppa poca differenza con questo g73.
Gian2608
30-03-2010, 14:31
appena arrivata da ASUS ITALIA...
Gentile cliente,
La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk.
in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.
Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado di fornirle una tempistica esatta, ne il prezzo e la configurazione
Cogliamo l'occasione per porgere,
cordiali saluti.
ASUSTEK Italy SRL
se volete ve la giro pm intera
:eek: :eek: :eek:
fantonimanuel
30-03-2010, 14:56
in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto non è ancora commercializzato in Italia.
Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo in grado di fornirle una tempistica esatta, ne il prezzo e la configurazione
esattamente quello che hanno risposto a me...
Ora però la palla passa a Sev7en e Max...attendiamo loro...
esattamente quello che hanno risposto a me...
Ora però la palla passa a Sev7en e Max...attendiamo loro...
ma mi sembra abbastanza chiaro che lo shop online non abbia la versione italiana (non è nemmeno sicuro che in futuro uscirà) ma quella americana (che è già un miracolo visto che non se ne trovano)
sembra come la limited trilogy di god of war 3 cioè introvabile (anzi se ne trovano anche troppe rispetto a questo modello) :fagiano:
anche in america c'è gente che lo ha ordinato a fine gennaio e ancora sono in attesa :sofico: figurati in europa. :mc:
fantonimanuel
30-03-2010, 16:05
anch'io credo si tratti della versione americana...ma stando al fantomatico intermediario dovrebbe essere italiana...almeno questo è quanto detto a Sev7en...quindi aspettiamo buone nuove da lui...
Io rimango dubbioso ancora sulla gpu...se l'alienware m17 a doppia 4870 non costasse 2 g73....:muro:
Ancora nulla... altro che la gestazione dietro l'affondamento del Titanic, il film di Cameron a confronto è merce rara :D
Spero, confido, che abbia avuto qualche problema e che il notebook sia in viaggio (mmh questo mi sembra comunque di averlo già scritto ma meglio aspettare, almeno anche oggi).
MaxBrando
30-03-2010, 16:24
Ancora nulla... altro che la gestazione dietro l'affondamento del Titanic, il film di Cameron a confronto è merce rara :D
Spero, confido, che abbia avuto qualche problema e che il notebook sia in viaggio (mmh questo mi sembra comunque di averlo già scritto ma meglio aspettare, almeno anche oggi).
prendo un giorno di ferie, passo a prenderti e andiamo di persona a chiedere informazioni...
ps.
ma vuoi svuotarti un po di quei messaggi privati o no? XD
fantonimanuel
30-03-2010, 16:27
ma non riuscite a raggiungerlo neanche via telefono? quando c'era da rassicurare lo si trovava ovunque...su msn, su skype, via telefono via email...Ora è irreperibile?
prendo un giorno di ferie, passo a prenderti e andiamo di persona a chiedere informazioni...
ps.
ma vuoi svuotarti un po di quei messaggi privati o no? XD
Eheh le donne ^_^ ora è libera... per il giorno, a me va bene e non scherzo... a distanza sono messo così:
http://i40.tinypic.com/2638zn5.png
ma non è un problema :)
ragazzi , ma è irraggiungibile...?, cioe nn risponde alle mail o al telefono,dopo che lo è sempre stato. nn voglio pensare male,anche xche' ora come ora nn potete fare niente,ma una persona corretta e di "PAROLA" che improvvisamente si da latitante e nn si preoccupa , visto anche l'attenzione che ha su di se,di cui si rende conto, e che a lui come imprenditore gli da un ritorno notevole,su 2 note che lui stesso ha dichiarato con intento promozionale.
SVEGLIA !!!
MaxBrando
30-03-2010, 17:13
ragazzi , ma è irraggiungibile...?, cioe nn risponde alle mail o al telefono,dopo che lo è sempre stato. nn voglio pensare male,anche xche' ora come ora nn potete fare niente,ma una persona corretta e di "PAROLA" che improvvisamente si da latitante e nn si preoccupa , visto anche l'attenzione che ha su di se,di cui si rende conto, e che a lui come imprenditore gli da un ritorno notevole,su 2 note che lui stesso ha dichiarato con intento promozionale.
SVEGLIA !!!
Non è che sia sparito, perchè 1 volta al giorno (massimo 2 giorni) risponde, solo che se dice di spedire la mattina e nel pomeriggio chiedo spiegazioni, mi da noia ricevere risposta il giorno successivo.
oramai siamo in ballo.... se alla prossima risposta non sarà molto convincente, sarà il caso di procedere in altro modo.
fantonimanuel
30-03-2010, 17:27
Non è che sia sparito, perchè 1 volta al giorno (massimo 2 giorni) risponde, solo che se dice di spedire la mattina e nel pomeriggio chiedo spiegazioni, mi da noia ricevere risposta il giorno successivo.
oramai siamo in ballo.... se alla prossima risposta non sarà molto convincente, sarà il caso di procedere in altro modo.
Fossi in voi preferirei una scusa del tipo che non gli è ancora arrivato, piuttosto che sentirsi dire che dovrebbe averlo tra le mani ma non lo spedisce (perchè?). Sev7en è "un po' giù di mano", Max magari sei un po' più vicino per andare a scambiare 2 chiacchere...
Per tutti gli altri consiglio di evitare caldamente lo shop in questione, almeno per il momento, almeno fino a che non si chiarisce la situazione...Chi ha prenotato, farei disdetta, visto che i prezzi ufficiali non li sa nessuno e quelli postati sul sito sono solamente in supposizione in base al trend eu...Promozionale.. mi sa tanto che il genio ha preso il prezzo in dollari, l'ha converto in euro e a sperato di fare affari...
Spero per tutti che la situazione finisca nel migliore dei modi, ma tant'è...
WAAAA
Ragazzi, la bestia è arrivataaaa!!!
Non vi dico che spettacolo.. ci stò sbavando sopra.. a breve posto qualche immagine..
Mi sono innamorato di nuovo.. XD
fantonimanuel
30-03-2010, 17:44
WAAAA
Ragazzi, la bestia è arrivataaaa!!!
Non vi dico che spettacolo.. ci stò sbavando sopra.. a breve posto qualche immagine..
Mi sono innamorato di nuovo.. XD
Alla fine quanto l'hai pagato? Dogana?
Alla fine quanto l'hai pagato? Dogana?
L'ho pagato 1475,98 comprensivo di un 150€ di dogana (eran 148 e spicci, gli ho lasciato il resto di mancia pur di farlo sbrigare e godermi il gioiello XD)
anch'io credo si tratti della versione americana...ma stando al fantomatico intermediario dovrebbe essere italiana...almeno questo è quanto detto a Sev7en...quindi aspettiamo buone nuove da lui...
Io rimango dubbioso ancora sulla gpu...se l'alienware m17 a doppia 4870 non costasse 2 g73....:muro:
Impossibile se così che ha detto comincierei ad avere molti dubbi sulla sua serietà. Bene che vada arriverà verso l'estate, vedi anche quanto dichiarato da Asus italia via email.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.