View Full Version : [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series
(master)
07-11-2011, 10:09
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
checca le gpu che vuoi confrontare e clicca su "Restrict" a inizio pagina.
La 460m fa dei risultati di benchmark migliori della 555m
La vram in + o in - nn conta niente.
i nomi delle gpu sono schifosamente ingannevvoli...
la 555 è da leggere in questo modo: famiglia "500", serie 50 (55)... quindi è più nuova della 460 (famiglia "400"), ma meno potente perchè della serie "50" e non "60"
infatti una scheda video top di gamma della precendete generazione (gtx460) è sempre più veloce di una media della nuova generazione.(gt555)...ma questo è risaputo.
passando due generazioni di schede video, si ha una equiparazione tra la vecchia top di gamma di due generazioni fa, con una media di quella nuova...e così via...
ad esempio: io ho una 9600m gt (fascia media), e va più veloce di una 7800m gt (fascia top di due gen. fa rispetto alla mia) ma va più lenta comunque di una 8800gtx (fascia top una gen. fa rispetto alla mia)
.
questo indicativamente, perchè ci sono molte variabili da prendere in considerazione, come le versioni di DX e le compatibilità dei giochi nuovi con le vecchie schede, ottimizzazioni driver etc..
ragazzi sono sempre più propenso a prendere il G74SX...on line si trova a poco meno di 1200 e non c'è niente in giro come prezzo/prestazioni che lo batte..:D
(master)
07-11-2011, 10:26
il G74 io nn l'ho preso perchè gli speakers sono un pò scadenti, e nn ha il subwoofer... e per l'uso che ne faccio io, quest'aspetto è fondamentale.
taz81, se vuoi, qui http://www.ebay.it/itm/ASUS-G74SX-TZ056V-i7-2630QM-8GB-500GB-GTX560M-BLURAY-W7-/360391987895?pt=Computer_portatili&hash=item53e90952b7 a 1.198 euri
il G74 io nn l'ho preso perchè gli speakers sono un pò scadenti, e nn ha il subwoofer... e per l'uso che ne faccio io, quest'aspetto è fondamentale.
taz81, se vuoi, qui http://www.ebay.it/itm/ASUS-G74SX-TZ056V-i7-2630QM-8GB-500GB-GTX560M-BLURAY-W7-/360391987895?pt=Computer_portatili&hash=item53e90952b7 a 1.198 euri
grazie.
a me gli speaker non interessano perchè uso sempre le Cuffie per giocare, la musica la ascolto sull'ipod, quindi sempre cuffiato..:D
la tastiera retroiiluminata è di serie su tutti i modelli? anche il più economico TZ056V?
mageofhell89
07-11-2011, 10:31
Bombolatta d'aria compressa da circa 8€ (non compressore) e soffi nelle prese d'aria dietro...
ti ringranzio, cmq ho risolto col phone :) e' tornato alla temperatura normale
Dragon 36
07-11-2011, 10:48
ti ringranzio, cmq ho risolto col phone :) e' tornato alla temperatura normale
AHAHAHAHAHAHAHAHA oddioooooo bell'inventiva :ciapet:
(master)
07-11-2011, 11:35
la tastiera retroiiluminata è di serie su tutti i modelli? anche il più economico TZ056V?
si
fraussantin
07-11-2011, 12:59
AHAHAHAHAHAHAHAHA oddioooooo bell'inventiva :ciapet:
ma la polvere nn rientra dentro??
cognak90
07-11-2011, 14:31
il phon è sconsigliatissimo..a meno che tu non possa mettere l'aria "fredda", ma anche in questo caso è abbastanza calda! spero che tu non abbia buttato dentro l'aria caldissima!!:D
fraussantin
07-11-2011, 14:37
il phon è sconsigliatissimo..a meno che tu non possa mettere l'aria "fredda", ma anche in questo caso è abbastanza calda! spero che tu non abbia buttato dentro l'aria caldissima!!:D
beh l'avra fatto a note spento con la temperatura del phon al minimo. !!!
cmq scaldare lo stagno col phon non è facile , a patto di non mettersi li sopra alla saldatura.
cognak90
07-11-2011, 15:17
lo so ma il phon vecchio che avevo in casa per esempio, aveva un pò di polvere nella griglia dietro e alla massima velocità e temperatura non potevi puntarlo sui capelli per più di 3 4 secondi se non volevi bruciarti!
Gianfire
07-11-2011, 15:31
secondo me è meglio sempre il g74 rispetto al Dell XPS 17. meglio una gtx560 e un Q2630 che il Q2670 e una GT555. cioè avresti più incremento e velocità con la scheda video che i processori in questione.
..
e che mi dici del PowerPro R 12:17 che si può configurare sempre su powernotebooks
2630, 16gb 2ch, 2x SSD 120GB SATA III in RAID0, 570 con 1,5gb per 2.100$ (circa 1.500€)
in questa configurazione riuscirei addirittura ad avere due ssd in raid0 per lo stesso prezzo del G74SX-91085V , ma su questa marca non ho trovato alcuna recensione italiana....
Gianfire
07-11-2011, 15:34
L'MSI GT780 non scalda, guarda
G74 vs GT780: http://www.youtube.com/watch?v=YXx6nr_jvjY&feature=related
si avevo visto in quel video che i test portavano come temperatura max i 71° contro i 93°
Niky-One
07-11-2011, 20:42
Salve a tutti, mi trovo in condizione di dover mandare in assistenza il mio G73JH causa malfunzionamento del lettore, in pratica qualsiasi tipo di supporto inserisca inizia a leggerlo e dopo circa una decina di secondi si ferma per poi riprendere a funzionare e va avanti sempre così.
è capitato a qualcuno di voi? Io ho formattato pc e installato win7 sp1 64bit, devo riportarlo allo stato di origine per mandarlo in assistenza?
Ho la partizione di ripristino che vorrei passare su un altro pc e poi masterizzarla da li, come posso fare?
Ho anche il problema al touchpad che a volte va dove dice lui.. ma è la cosa minore :)
Per quanto riguarda i tempi di attesa prima di riaverlo? :(
fraussantin
07-11-2011, 22:22
Salve a tutti, mi trovo in condizione di dover mandare in assistenza il mio G73JH causa malfunzionamento del lettore, in pratica qualsiasi tipo di supporto inserisca inizia a leggerlo e dopo circa una decina di secondi si ferma per poi riprendere a funzionare e va avanti sempre così.
è capitato a qualcuno di voi? Io ho formattato pc e installato win7 sp1 64bit, devo riportarlo allo stato di origine per mandarlo in assistenza?
Ho la partizione di ripristino che vorrei passare su un altro pc e poi masterizzarla da li, come posso fare?
Ho anche il problema al touchpad che a volte va dove dice lui.. ma è la cosa minore :)
Per quanto riguarda i tempi di attesa prima di riaverlo? :(
che marca è il lettore?
(master)
08-11-2011, 00:31
si avevo visto in quel video che i test portavano come temperatura max i 71° contro i 93°
l'MSI GT780 può aggiornare facilmente la gpu:
http://www.madshrimps.be/articles/article/1000211/MSI-GT780-Gaming-Laptop-Review/1#axzz1d3hAXbEj
Niky-One
08-11-2011, 02:23
che marca è il lettore?
Vedendo nelle proprietà mi visualizza Matshita BD-MLT UJ240AS.
cognak90
08-11-2011, 08:30
l'MSI GT780 può aggiornare facilmente la gpu:
http://www.madshrimps.be/articles/article/1000211/MSI-GT780-Gaming-Laptop-Review/1#axzz1d3hAXbEj
già...solo noi della asus dobbiamo stare legati a quella che ci forniscono stock???
nirvanastarr
08-11-2011, 09:13
Salve ragazzi,
ho anch'io il notebook Asus G73SW-TZ166V.....purtroppo ho notato il problemino della retroilluminazione della tastiera. Ho scaricato il fix (quello che avete postato all'inizio del 3d) ma purtroppo quando vado ad eseguirlo mi dice che non può essere eseguito perchè non compatibile con piattaforme x64. Ho provato anche da riga di comando ma ovviamente dà lo stesso problema.....
Consigli???
dario8866
08-11-2011, 09:54
Buongiorno ragazzi, dopo ricerche e valutazioni varie finalmente sono entrato in possesso di un asus g74 sx. Leggendo in giro per il forum ho visto che , non essendoci ancora un topic uffciale sul g74, i possessori dello stesso si stanno appoggiando qui per il momento.
Purtroppo ho un problema e in giro per la rete ho trovato varie informazioni ma non sono riuscito a venirne a capo ancora:
Navigando tante volte o visualizzando foto o così all'improvviso mi si blocca per un attimo lo schermo, schermata nera, si riavvia e mi appare questo messaggio :
"il driver Windows mode Kernel xxx.xx ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato....
Ho provato ad aggiornare i driver all'ultima release nvidia 285.62 ma il problema si presenta lo stesso.
Girando stesso in questo forum e su internet ho trovato varie soluzioni:
- aggiornamento driver ;
-formattazione(il pc ha 4 giorni non ci penso proprio);
-disinstallazione physx;
Nessuna di queste porta ad una reale soluzione. Qualcuno con la mia stessa configurazione che magari si è ritrovato con lo stesso problema e ha risolto?
Grazie mille!
(modifica: un ultima cosa... possibile che con gta4(le espansioni però) mi dica che le prestazioni richieste sono fuori dalla portata del pc e mi faccia giocare a 800x600???)
eccoli qua ^^
driver (http://www.hwfiles.it/download/scarica/4527/23/)
correggono appunto BF3...
Grazie 1000 Dragon 36 per la risposta , circa la procedura per installazione cosa suggerisci di fare ? :help:
inoltre....vedo nella tua firma usb3.0....ma su questo nostro gioiellino ? com'hai fatto ? :confused:
grazie ancora e ciao
;)
fraussantin
08-11-2011, 12:38
Vedendo nelle proprietà mi visualizza Matshita BD-MLT UJ240AS.
bene sto apposto è come il mio :(
james_het
08-11-2011, 13:01
Buongiorno ragazzi, dopo ricerche e valutazioni varie finalmente sono entrato in possesso di un asus g74 sx. Leggendo in giro per il forum ho visto che , non essendoci ancora un topic uffciale sul g74, i possessori dello stesso si stanno appoggiando qui per il momento.
Purtroppo ho un problema e in giro per la rete ho trovato varie informazioni ma non sono riuscito a venirne a capo ancora:
Navigando tante volte o visualizzando foto o così all'improvviso mi si blocca per un attimo lo schermo, schermata nera, si riavvia e mi appare questo messaggio :
"il driver Windows mode Kernel xxx.xx ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato....
Ho provato ad aggiornare i driver all'ultima release nvidia 285.62 ma il problema si presenta lo stesso.
- aggiornamento driver ;
-disinstallazione physx;
Nessuna di queste porta ad una reale soluzione. Qualcuno con la mia stessa configurazione che magari si è ritrovato con lo stesso problema e ha risolto?
Grazie mille!
(modifica: un ultima cosa... possibile che con gta4(le espansioni però) mi dica che le prestazioni richieste sono fuori dalla portata del pc e mi faccia giocare a 800x600???)
problemi di questo tipo, ed in special modo se ti dà schermata blu con messaggi di errore del tipo Driver_not_less_or_equal etc etc sono sempre da imputare a modli di ram difettosi, o rovinati......penso che dovresti mandarlo in RMA...
james_het
08-11-2011, 13:04
Salve ragazzi,
ho anch'io il notebook Asus G73SW-TZ166V.....purtroppo ho notato il problemino della retroilluminazione della tastiera. Ho scaricato il fix (quello che avete postato all'inizio del 3d) ma purtroppo quando vado ad eseguirlo mi dice che non può essere eseguito perchè non compatibile con piattaforme x64. Ho provato anche da riga di comando ma ovviamente dà lo stesso problema.....
Consigli???
se non hai aggiornato bios etc etc, dovrebbe funzionarti, forse hai installato una nuova versione di ATK e allora prova semplicementre ad aumentare l'iluminazione con i tasti appositi fn+F4. Se invece hai aggiornato bios devi far partire dos su una penna USB impostata e lanciare da DOS un eseguibile per il fix...
nirvanastarr
08-11-2011, 13:23
se non hai aggiornato bios etc etc, dovrebbe funzionarti, forse hai installato una nuova versione di ATK e allora prova semplicementre ad aumentare l'iluminazione con i tasti appositi fn+F4. Se invece hai aggiornato bios devi far partire dos su una penna USB impostata e lanciare da DOS un eseguibile per il fix...
Si infatti il bios è stato aggiornato....
farò partire il tutto da una penna usb.....è vero.....che scemo :doh: non ci avevo pensato.....:fagiano:
Grazie!!
fraussantin
08-11-2011, 13:27
posso fare una domanda:
sul mio g53jw( so che è il 3d del 73 , ma dovrebbe essere uguale)
ho il bollino eax advance hd 5.0, ma se vado in gestione hw non trovo una soundblaster , ma una comunissima e mediocre realteck hd.
è normale? dovrei chiamare asus , e soprattutto sto eax come funziona?
il trustudio l'ho capito ( è una specie di dolbi credo) , ma sto eax non ho capito se è un sx o un hw o se devo installare qualcosa.
- aggiornamento driver ;
-disinstallazione physx;
Grazie mille!
Intanto ripristina i driver ASUS, sono gli unici ad essere stabili al 100%, poi non è consigliato installare driver anche se Nvidia ma devi attendere l'aggiornamento sul sito del PC. Un'altra cosa, hai aggiornato il bios?
dario8866
08-11-2011, 16:47
Intanto ripristina i driver ASUS, sono gli unici ad essere stabili al 100%, poi non è consigliato installare driver anche se Nvidia ma devi attendere l'aggiornamento sul sito del PC. Un'altra cosa, hai aggiornato il bios?
Non ho effettuato nessun aggiornamento di bios, sempre che non l'abbia fatto asus live update. Ora proverò a rimettere gli aggiornamenti di default
che Rispondendo a james_het nessuna schermata blù e nessun messaggio di quel tipo,stranamente questo messaggio poi non mi è mai apparito quando ero in game. L'altra cosa strana la vedo con gta che con 200mb di ram su 3 gb della s video mi dice che dovrei abbassare ulteriormente la qualità che il gioco di suo già mi porta a minimo . La cosa che mi viene da pensare è che , per quel che riguarda gta, veda la s video integrata nel procio (anche se mi legge i valori della ram della gtx dato ke mi dice 200 mb su 3000 usati)
james_het
10-11-2011, 22:11
scusatemi ragazzi hi un dubbio, ma sto overclokkando con SetFSB e ho impostato la frequenza fsb a 160 mhz, dai 142 di origine con il profilo OC Asus, ora però non capisco perchè mentre la cpu è sotto sforzo, vedi Prima95, il moliplicatoee va a 12, mentre in altre circostanze anche a 21....ora mi chiedo, ma così facendo ho downclockato la cpu o sto sbagliando qualcosa? perchè il molti scende a 12?
ragazzi su alcuni store on line è comparso il G74 con il 2670QM come processore!!!!!!
codice G74SX-TZ206V
confermate??? :D :D :D
fraussantin
11-11-2011, 14:45
nessuno ha provato skyrim
ragazzi su alcuni store on line è comparso il G74 con il 2670QM come processore!!!!!!
codice G74SX-TZ206V
Confermo!
Guarda qui (http://www.monclick.it/schede/asus/G74SX-TZ206V/g74sx%2F17%2Fi72670qm%2F8gb%2F750gb%2Fw7pre.htm)
Confermo!
Guarda qui (http://www.monclick.it/schede/asus/G74SX-TZ206V/g74sx%2F17%2Fi72670qm%2F8gb%2F750gb%2Fw7pre.htm)
bene! quindi questo TZ206V andrà a sostituire pian piano quello con il 2630QM? cioè come base partono dal 2670QM????
mentre il disco da 750gb è uno solo? o totali?
bene! quindi questo TZ206V andrà a sostituire pian piano quello con il 2630QM? cioè come base partono dal 2670QM????
mentre il disco da 750gb è uno solo? o totali?
La CPU che ha il TZ206V andrà a sostituire in toto le nuove versioni del G74Sx, il disco se leggi bene la scheda tecnica che ti ho postato è uno solo, con l'opzione di installarne uno per proprio conto.
Bene! Mi sa che per natale lo prendo con il 2670QM e il disco da 750...
Come prestazioni abbiamo solo 200 mhz in più, cambia molto?la cache è sempre 6mb.
Bene! Mi sa che per natale lo prendo con il 2670QM e il disco da 750...
Come prestazioni abbiamo solo 200 mhz in più, cambia molto?la cache è sempre 6mb.
Qui (http://www.intel.com/it_it/consumer/products/processors/comparison-chart.htm) trovi le informazioni necessarie, comuque ti consiglio l'acquisto ottimo prodotto per il gaming, ma anche per lavorare, ma ti faccio presente che il mio ha avuto qualche difetto di gioventù che sicuramente ASUS ha risolto nella versione TZ206V; tra l'altro forse il mio me lo cambiano proprio con quest'ultimo (sono in attesa di risposta).
Che tipo di problemi? Almeno Lo differenziano un Po dal g73....ma ad esempio i driver della scheda video e altro Lo scarichi dal sito dei produttori o dal sito asus? Te Lo chiedo perché non ho mai avuto un asus
Heartless__
12-11-2011, 12:23
Giorno' ragazzi.
Possiedo il G73JH e da qualche mese noto del rallentamento/lag mentre mi diletto con le applicazioni videoludiche, senza contare che registro delle temperature altissime. Il problema è che non so come risolvere questa cosa, perchè il Vbios è stato aggiornato, il bios pure, e i driver catalyst sono gli ultimi disponibili(11.10). Mi conviene portarlo in assistenza, giusto?
Aiutate un vostro compare disperato perfavore... :cry:
james_het
12-11-2011, 13:43
Giorno' ragazzi.
Possiedo il G73JH e da qualche mese noto del rallentamento/lag mentre mi diletto con le applicazioni videoludiche, senza contare che registro delle temperature altissime. Il problema è che non so come risolvere questa cosa, perchè il Vbios è stato aggiornato, il bios pure, e i driver catalyst sono gli ultimi disponibili(11.10). Mi conviene portarlo in assistenza, giusto?
Aiutate un vostro compare disperato perfavore... :cry:
per la lag non saprei, per le temp elevate prova con una bomboletta di aria compressa sparata dentro le feritoie posteriori.....
Heartless__
12-11-2011, 15:07
james_het, ho applicato il tuo consiglio, ma lo scattare purtroppo avviene ancora... penso che sia allora dovuto forse ai driver catalyst.
Mi conviene disisnstallarli e installarne una versione meno recente?
Tunder89
12-11-2011, 15:26
Salve a tutti.Ho un g53jw e volevo chiedervi se overcloccando la gpu quanto effettivamente aumentano le prestazioni ( in termini di fps )?? Inoltre avrei la mezza idea di upgradare il processore al 940xm, è possibile effettuare questa modifica?? Un 'ultima cosa , è possibile cambiare gpu ??
dragonballfusion
12-11-2011, 18:58
allora...
il mio g73 jh purtroppo aveva qualche problemino...
RJ45 non funzionante, BlueRay non funzionante, surriscaldamenti (sono appena tornato dall'afghanistan, sarà pieno zeppo di polvere :sofico: ), tasto accensione non funzionante..
contattato l'assistenza, molto cordialmente mi hanno preso appuntamento con DHL, (di venerdi) il quale lunedì mattine alle 08:00 era sotto casa per il ritiro del pacco..
se volete vi posto la mail di asus dove viene elencato il passaggio e i procedimenti per avere assistenza ;)
con tanto di tracking il pacco è arrivato a milano, il quale mi ha avvertito dfell'avvenuto arrivo appunto con una mail...
tempo 1 settimana e mezzo il notebook è stato consegnato nuovamente a DHL (in giornata di ieri) per esesre spedito a me, presumibilmente(spero) per fine riparazioni..
1) ho contattato l'asus per aggiornarmi sulle condizioni e lo stato della riparazione, e ho solo ricevuto una mail automatica che mi spiegava che a fine riparazione mi avrebbero contattato...
2) mi hanno contattato si, ma solo per dirmi che il pacco è stato spedito :stordita:
3) come faccio a sapere cosa hanno fatto? BHè, sicuramente ci sarà un reso di riparazione, o cmq un foglio all'interno del pacco che mi arriverà con su scritte tutte le modifiche apportate(e non).
attendo lunedi per farvi sapere come è andata a finire.
se volete foto o cmq dettagli delle mail inviatemi da asus ditelo ;)
dragonballfusion
12-11-2011, 19:56
DICHIARAZIONE CONSEGNA BENI IN RIPARAZIONE
http://img521.imageshack.us/img521/1418/schermata20111112a20023.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/521/schermata20111112a20023.png/)
REGOLE ASUS
http://img521.imageshack.us/img521/3154/senzaolo1t.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/senzaolo1t.jpg/)
questo è l'RMA, ovviamente precompilato, ho cancellato con Ps per privacy ;)
http://img215.imageshack.us/img215/7923/schermata20111112a20513.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/215/schermata20111112a20513.png/)
(master)
13-11-2011, 17:13
codice G74SX-TZ206V
sono solo 200mhz in più... niente di che
(master)
13-11-2011, 17:17
(sono appena tornato dall'afghanistan
:mbe: :mbe:
dragonballfusion
13-11-2011, 18:13
:mbe: :mbe:
Si sono paracadutista. Ero in Afghanistan fino ad un mese fa.
dario8866
14-11-2011, 01:05
Poi non è vero che il nos lo danno a chiunque e andiamo a sbandierare la propria professione:D :D :D :D
Scherzi a parte... in termini di "RAPPORTI UMANI" come sempre l'asus si fà conoscere in negativo... In ogni caso troverai un pò di carta con su scritto gli interventi che sono stati fatti !
dragonballfusion
14-11-2011, 05:57
Poi non è vero che il nos lo danno a chiunque e andiamo a sbandierare la propria professione:D :D :D :D
Scherzi a parte... in termini di "RAPPORTI UMANI" come sempre l'asus si fà conoscere in negativo... In ogni caso troverai un pò di carta con su scritto gli interventi che sono stati fatti !
Sperando che mi abbiano sistemati Tutto¡!!!!!!!!¡
ma nessuno fa un thread ufficiale del G74 SX?
dragonballfusion
14-11-2011, 09:54
ma nessuno fa un thread ufficiale del G74 SX?
Ci stavo pensando... forse appena loro compro lo faro
Grazie 1000 Dragon 36 per la risposta , circa la procedura per installazione cosa suggerisci di fare ? :help:
inoltre....vedo nella tua firma usb3.0....ma su questo nostro gioiellino ? com'hai fatto ? :confused:
grazie ancora e ciao
;)
Dragon 36
attendo tue appena possibile.
Grazie e ciao !
;)
Heartless__
14-11-2011, 22:15
Ragazzi, ho risolto finalmente !!!!!!:cry: ;) :D :) Il problema erano i driver, appunto. I catalyst dalla versione 11.7 in poi mi creavano dello stuttering alle applicazioni, videoludiche e non. Risolto restando agli 11.6.
(Grazie mille al sommo se7ven, che con tanto zelo ha creato la prima pagina del thread!).
EDIT: Ritiro quello che ho detto.... risolto proprio niente...:(
Ciao a tutti!
E' da tantissimo che non seguo/posto più il forum...e per questo mi sono già dato dieci frustate di penitenza :)
Vi scrivo in riferimento agli ultimi interventi che avevo fatto relativi al freeze del g73 dopo sessioni anche non troppo lunghe di gioco/video.
Riepilogando:
-dopo il freeze al riavvio il portatile si re-freeza non appena si inseriva la password.
-L'unico modo per tornare allo stato "normale" era riavviare in modalità provvisoria e solamente con lo scandisk approfondito sulla partizione D (partizionato come da fabbrica) al successivo riavvio il portatile ritornava in vita.
faccio presente che non sono mai stati rilevati errori sul disco e anche utilizzando i programmi suggeriti dal gentilissimo Seven non ho notato nulla di anomalo.
Alla fine per puro caso il giorno che ho deciso di dargli una pulitina veloce dalla polvere sulle ventole (senza aprilo, solo una semplice spruzzata) il freeze non è più successo. Ergo...era un problema di temperature :|
La cosa che ancora non riesco a capire è il collegamento con il scandisk approndito su D: che fino a prima era l'unico modo per sbloccarlo.
un saluto a tutti :)
cognak90
22-11-2011, 14:39
semplice in modalità provvisoria non partivano i driver grafici, ergo la gpu lavorava al minimo, ergo le temperature scendevano!
fraussantin
22-11-2011, 14:43
semplice in modalità provvisoria non partivano i driver grafici, ergo la gpu lavorava al minimo, ergo le temperature scendevano!
e cmq manco partono i blocchi della vga via driver ( restano quelli da bios , , ma non danno freeze spengono e basta, e cmq sono molto piu alti.)
fra parentesi , non escluderei un bel disinstal e reinstall del driver video con driver sweepee , perche non devono avvenire freeze , ma soltanto cali di clock. a meno che non abbiate disattivato powermize per overcloccare la vga.
cognak90
22-11-2011, 17:12
no be ma se raggiunge determinate temp la gpu è giusto che il pc si freezi, al di sotto di queste invece ti do pienamente ragione!
fraussantin
22-11-2011, 19:53
no be ma se raggiunge determinate temp la gpu è giusto che il pc si freezi, al di sotto di queste invece ti do pienamente ragione!
il fatto ê che il driver tramite il powermize abbassa i valori di clock e nn deve far superare i 95 97 gradi.
se avviene e perche sono stati rimossi i blocchi del driver ( da rivatuner o altre utility ) .
si possono fare seri danni al note.
almeno i miei pc hanno sempre fatto cosi.
cognak90
22-11-2011, 19:55
mha il mio vecchio compaq (nvidia 9200m non aveva blocchi...cioè se lo usavo su una scrivania senza supporti i 100 li raggiungeva tranquillamente...se non superarli...)
Dragon 36
23-11-2011, 01:35
Dragon 36
attendo tue appena possibile.
Grazie e ciao !
;)
...non capisco come mai abbiate postato così In tanti e mi sia arrivata 1sola notifica...comunque:
il modello di G73jw che ho in firma esce con 3 USB 2.0 e una USB 3.0
Per la procedura...scusa ma mi sono perso nei post...cosa intendi?
Buongiorno a tutti,
2 giorni fa mi è arrivato un nuovo G74Sx-TZ206V in sostituzione del mio sfortunato G74Sx-TZ056V.
Il disturbo audio non si ode più, inoltre nela confezione ho trovato un mouse, gaming targato ROG, oltre le prestazioni leggermente incrementate, CPU e HDD maggiorati!
Spero bene, stavolta.
Devo cambiare la firma...:D
Ti conviene togliere quella immagine a proposito se non vuoi farti cazziare da un moderatore, sei fuori regolamento....
Dragon 36
24-11-2011, 13:14
Ti conviene togliere quella immagine a proposito se non vuoi farti cazziare da un moderatore, sei fuori regolamento....
abbastanza...
cognak90
24-11-2011, 14:14
eh si è vero! comunque cavolo, ti hanno dato il mouse rog??? mi sa che sei l'unico in italia!! ahahah
beachboys
25-11-2011, 16:15
buona sera a tutti,
oggi mi è arrivato l'asus G74Sx-TZ206V ,
volevo chiedere se qualcuno sa se esiste un forum che tratti questo notebook,non riesco a trovare niente ,mi piacerebbe condividere con altri utenti le varie impressioni d'uso e qualche consiglio.
cognak90
25-11-2011, 16:52
benvenuto tra i possessori di questo stupendo notebook! comunque ci trovi per la maggior parte qui! http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
ti aspettiamo!
beachboys
25-11-2011, 18:07
benvenuto tra i possessori di questo stupendo notebook! comunque ci trovi per la maggior parte qui! http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
ti aspettiamo!
ciao grazie vado subito a vedere!
intanto dopo un paio di ore di utilizzo è sorto il primo problema!
vado per spegnere il nb con arresto sistema,lui si spenge,ma dopo qualche secondo si riaccende!ora sto provando a ripristinare il tutto per vedere se risolvo ma ho paura che sia la scheda madre,speriamo di no
cognak90
25-11-2011, 19:33
cioè?? che strana cosa! al massimo prova a forzare lo spegnimento, tenendo premuto il tasto! stacchi la batteria e tieni premuto il tasto dello spegnimento (ovviamente senza averlo attaccato alla presa), infine lo riaccendi e riprovi a spegnerlo nel modo tradizionale!
Niky-One
28-11-2011, 17:10
L'ho già postato nell'altro forum ma chiedo anche qui un consiglio.
Vorrei vendere il mio G73Jh TZ166V per passare al nuovo G74SW stesse caratteristiche con in più la 560M, usb 3.0, e l'I7-2630QM, il mio G73 ha ancora 10 mesi di garanzia. Per il passaggio dovrei spendere sui 250-300€
La cosa che mi spingerebbe a farlo è anche la garanzia che ritornerebbe a 24mesi e poi
Sarei disposto anche a cambiare portatile ma un altro con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni non l'ho trovato :)
Che ne dite??
cognak90
28-11-2011, 20:17
mha secondo me non vale la pena... dalla 5870 alla 560 si cè un aumento come dall'i7 720 al 2630, non ci sono dubbi, ma nei giochi tutta sta differenza non la si nota...secondo me ci saranno si e no 10 frame di differenza! non sono proprio niente ma più che un upgrade è uno sfizio!
Niky-One
28-11-2011, 20:41
mha secondo me non vale la pena... dalla 5870 alla 560 si cè un aumento come dall'i7 720 al 2630, non ci sono dubbi, ma nei giochi tutta sta differenza non la si nota...secondo me ci saranno si e no 10 frame di differenza! non sono proprio niente ma più che un upgrade è uno sfizio!
Si, è in parte uno sfizio per avere qualcosa di più recente che mi durerebbe un altro paio d'anni e anche coperto da garanzia.
Invece il G73 se volessi venderlo il prossimo anno ho paura che si svaluti un bel po.
Per ora vorrei piazzarlo sui 1000€.
cognak90
28-11-2011, 21:38
ehhh 1000...allora il mio punto di vista è: ora come ora il primo g73 (il tuo giusto?) non puoi venderlo a più di 800...il jw max 900 e l'sw(mio) a 1000... anche perchè con 1400 mi sembra si trova il g74sx, e gia i prezzi che ti ho detto io sono fin troppo alti! io ti consiglierei di tenerti il tuo ancora un annetto, e poi riparlarne magari vendendolo a 600/700, anche perchè ora come ora l'upgrade che faresti non sarebbe cosi tanto tangibile...
ah be poi bisogna vedere anche che modello hai, se hai quello col max della ram, processore migliore ecc, ma io ho "dato" dei prezzi indicativi per le versioni base... spero di non essermi dilungato o di aver detto idiozie! e soprattutto di averti dato un consiglio valido!:D
Niky-One
28-11-2011, 21:46
ehhh 1000...allora il mio punto di vista è: ora come ora il primo g73 (il tuo giusto?) non puoi venderlo a più di 800...il jw max 900 e l'sw(mio) a 1000... anche perchè con 1400 mi sembra si trova il g74sx, e gia i prezzi che ti ho detto io sono fin troppo alti! io ti consiglierei di tenerti il tuo ancora un annetto, e poi riparlarne magari vendendolo a 600/700, anche perchè ora come ora l'upgrade che faresti non sarebbe cosi tanto tangibile...
ah be poi bisogna vedere anche che modello hai, se hai quello col max della ram, processore migliore ecc, ma io ho "dato" dei prezzi indicativi per le versioni base... spero di non essermi dilungato o di aver detto idiozie! e soprattutto di averti dato un consiglio valido!:D
Si il mio è il Jh modello normale senza ram aggiunta o altro, per adesso ho trovato un acquirente che lo prenderebbe a 900€. Comunque grazie, ora ci penso un pò e vedo se trovo qualche affare per il G74 o magari altro
cognak90
28-11-2011, 21:52
guarda io ti consiglio la baia, il g74 si trova a poco più di 1100! (non dirlo però a quello che te lo compra!) :D
Niky-One
29-11-2011, 06:30
guarda io ti consiglio la baia, il g74 si trova a poco più di 1100! (non dirlo però a quello che te lo compra!) :D
Si infatti l'avevo già trovato a quel prezzo sulla baia... :)
Ora vedo un po cosa riesco a fare, se mi viene a fare sui 150 euro il cambio g73-> g74 lo faccio altrimenti aspetto.
Gianfire
29-11-2011, 11:18
purtroppo i privilegi non mi consentono di aggiungere un post nel mercatino ...
come posso fare a risolvere il problema?
fraussantin
29-11-2011, 13:32
purtroppo i privilegi non mi consentono di aggiungere un post nel mercatino ...
come posso fare a risolvere il problema?
ci sara un perche!!
dubito che anche se un moderatore ti postasse li l'annuncio con 6 messaggi qualcuno si fiderebbe.
una curiosita perche lo vendi?
Big Steak One
29-11-2011, 15:03
Ciao ragazzi, scusate l'intusione, ma di punto in bianco il touchpad non reagisce più al tocco e neanche i tasti destro e sinistro.
Il mio Asus è il G73jh e adesso lo sto usando col mouse.
Ho già controllato in gestione e la periferica funziona correttamente, ho aggiornato i driver in automatico ma niente, più l'ultimo driver della synaptic direttamente da asus per il mio modello...ma niente:mc: .
Potete aiutarmi per favore?:cry:
Grazie in anticipo:D
cognak90
29-11-2011, 15:58
ci sara un perche!!
dubito che anche se un moderatore ti postasse li l'annuncio con 6 messaggi qualcuno si fiderebbe.
me lo chiedevo pure io!!
Gianfire
29-11-2011, 17:59
ci sara un perche!!
per la fiducia non c'e' problema ci si potrebbe accordare per una consegna a mano, o per una transazione con protezione paypall, il notebook ha 11 giorni di vita ed è fatturabile.
Lo vendo perchè per il mio uso non è sufficientemente veloce. Pensavo che il disco avrebbe risolto il problema, è velocissimo ma non è sufficiente. Passerò ad un notebook che ha il RAID0 (msi o alienware) dove posso mettere 2 vertex in modo così da dimezzare i tempi e raggiungere valori per me accettabili.
Per il resto non c'è molto da dire il notebook è immacolato e volendo lo vendo anche senza il vertex.
cognak90
29-11-2011, 18:32
guarda che su nessun notebook puoi fare il raid 0, perchè al massimo supportano (come il g73/74) 2 hdd....
PERO', il g73 lo può fare, è possibile (rinunciando al lettore dvd) installare il supporto per il 3o hdd, e quindi configurare il raid 0!
Gianfire
29-11-2011, 19:06
guarda che su nessun notebook puoi fare il raid 0, perchè al massimo supportano (come il g73/74) 2 hdd....
No ti sbagli lo possono fare l'alienware, il powerpro e l'MSI ed è un raid hardware configurabile da bios e non sw gestito dal so
cognak90
29-11-2011, 20:51
ma davvero? io ero sicuro al 100% che non è possibile fare una configurazione del genere se in uno dei 2 dischi è installato il SO...
fraussantin
29-11-2011, 21:01
qualcuno bravo mi spiega come funziona il comparto audio di questo note?
allora ho il chip realteckhd come tutti da secoli.
ma i giochi mi vedono una scheda creative ?!?!?!.
e un programma di diagnostica mi vede delle schede nvidia.
ma che bordello è??
james_het
29-11-2011, 21:58
L'ho già postato nell'altro forum ma chiedo anche qui un consiglio.
Vorrei vendere il mio G73Jh TZ166V per passare al nuovo G74SW stesse caratteristiche con in più la 560M, usb 3.0, e l'I7-2630QM, il mio G73 ha ancora 10 mesi di garanzia. Per il passaggio dovrei spendere sui 250-300€
La cosa che mi spingerebbe a farlo è anche la garanzia che ritornerebbe a 24mesi e poi
Sarei disposto anche a cambiare portatile ma un altro con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni non l'ho trovato :)
Che ne dite??
scusami se te lo chiedo ma come potresti fare per fare questo upgrade spendendo circa 300 euro? anche io ci avevo pensato, solo per avere qualcosa di un pò più recente, anche se la 560 è meno del 10% + potente della nostra.....fammi sapere plz ciao.
Dragon 36
29-11-2011, 22:54
qualcuno bravo mi spiega come funziona il comparto audio di questo note?
allora ho il chip realteckhd come tutti da secoli.
ma i giochi mi vedono una scheda creative ?!?!?!.
e un programma di diagnostica mi vede delle schede nvidia.
ma che bordello è??
Allora,l'audio Nvidia è per via della porta HDMI, che manda l'audio tramite il cavo ai televisori/altro.
L'audio Realtek è l'audio installato di base, il chip vero e proprio.
Il creative è un pacchetto aggiuntivo per il THX e l'EAX, 2 software per l'ottimizzazione dell'audio realtek.
La stragrande maggioranza dei portatili che escono con l'audio CREATIVE in realtà sono "realtek-licensed" cioè, il chip è realtek ma tramite codici seriali inseriti nel chip possono far girare software creative, una sorta di "certificazione".
fraussantin
29-11-2011, 23:20
Allora,l'audio Nvidia è per via della porta HDMI, che manda l'audio tramite il cavo ai televisori/altro.
L'audio Realtek è l'audio installato di base, il chip vero e proprio.
Il creative è un pacchetto aggiuntivo per il THX e l'EAX, 2 software per l'ottimizzazione dell'audio realtek.
La stragrande maggioranza dei portatili che escono con l'audio CREATIVE in realtà sono "realtek-licensed" cioè, il chip è realtek ma tramite codici seriali inseriti nel chip possono far girare software creative, una sorta di "certificazione".
capito.
ho un problema con l'audio :
esattamente questo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36453522&postcount=13960)
ho postato di la perche me lo fa anche col' acer, ma idem con il g53. è moplto fastidioso.
soluzioni?
Dragon 36
30-11-2011, 00:09
capito.
ho un problema con l'audio :
esattamente questo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36453522&postcount=13960)
ho postato di la perche me lo fa anche col' acer, ma idem con il g53. è moplto fastidioso.
soluzioni?
Fosse solo l'ASUS propenderei per un aggiornamento del BIOS, ma facendotelo con tutti e due i portatili azzarderei alla tua corrente di casa...lo fa anche in batteria? prova
Niky-One
30-11-2011, 00:15
scusami se te lo chiedo ma come potresti fare per fare questo upgrade spendendo circa 300 euro? anche io ci avevo pensato, solo per avere qualcosa di un pò più recente, anche se la 560 è meno del 10% + potente della nostra.....fammi sapere plz ciao.
Vendo il mio e compro il g74 con un'aggiunta.
Il cambio come già avevo scritto non è tanto per la scheda video e il processore un po piu potenti ma anche per avere con relativamente poco un prodotto più recente. E di nuovo la garanzia di 24 mesi. Se volessi fare questa operazione il prossimo anno mi costerebbe molto di più.
fraussantin
30-11-2011, 01:30
Fosse solo l'ASUS propenderei per un aggiornamento del BIOS, ma facendotelo con tutti e due i portatili azzarderei alla tua corrente di casa...lo fa anche in batteria? prova
si lo fa pure a batteria.
e lo fa pure con le casse.( quindi escludo le cuffie)
per capirsi , hai presente il rumore elettrico di quando si infila uno spinotto delle cuffie e di quando si toglie? quello.
nulla di drammatico . ma fastidioso.
secondo me è quanche impostazione di risparmio energetico che spegne le casse \ cuffie quando non servono , ma solo che non so come disattivarla.
fraussantin
30-11-2011, 02:27
chiedo una cortesia a chi a questo notebook :
potete provare a mettere una cuffia ( da casse si sente pochissimo, e solo a volume alto e magari non ci fate caso) e mi dite se sentite in "prit" prima di un suono e un "prot" dopo 5 secondi che ha smesso? ( dura pochi decimi di secondo)
Dragon 36
30-11-2011, 08:43
si lo fa pure a batteria.
e lo fa pure con le casse.( quindi escludo le cuffie)
per capirsi , hai presente il rumore elettrico di quando si infila uno spinotto delle cuffie e di quando si toglie? quello.
nulla di drammatico . ma fastidioso.
secondo me è quanche impostazione di risparmio energetico che spegne le casse \ cuffie quando non servono , ma solo che non so come disattivarla.
dovresti provare l'aggiornamento driver AUDIO,la procedura che ho postato su Alienwareitalia (te la rimetto qui):
Ed eccoci qua...intanto che smadonno da 2 giorni per installare Windows 8, posto la guida per installare questi stramaledetti Creative sul G73JW
1- Prima di tutto procuratevi esclusivamente il pacchetto dei Creative + Realtek 2.48 ( http://www.2shared.com/file/8ObeELHx/X-Fi_MB_R248_Win7.html )
2- Una volta ottenuto il pacchetto, estraete il tutto in una posizione comoda (occhio all'antivirus che rileva le DLL modificate come virus!)
3- Riavviate in modalità provvisoria
4- Dalla gestione periferiche, selezionate la periferica Realtek High Definition Audio ed aggiornate i driver A MANO (per A MANO intendo proprio come si faceva in Windows 98, cioè selezionando l'aggiornamento driver e specificando il driver che sta nella cartella dei Realtek moddati, avendo cura di scegliere la cartella esatta a seconda della versione del vostro O.S.)
5- Durante l'installazione del driver (che ve ne comparirà uno solo, quindi è a prova di pirla) comparirà il fatidico messaggio di Seven che vi avviserà che il mondo sta per finire ed andremo tutti all'inferno bruciando (alias l'accettazione dell'installazione del driver senza firma); bene, ACCETTATE.
6- Riavviate al termine (se vedete ancora la X rossa sopra all'audio...non preoccupatevi, siete in modalità provvisoria quindi siete senza servizio audio!)
7- Ritornati al nostro buon desktop con una risoluzione decente, installiamo il pacchetto della Creative (installzazione completa) ed al termine, prima di riavviare, controlliamo che nella cartella dell'activator ci siano ancora le 3 DLL, se così non fosse, ricreatele con il ddl dts activator
8- Fatto questo, winzoz chiederà un efficace riavvio per ricomporsi dalla blasfemia appena eseguita, e dategli ascolto, ma riavviando di nuovo in modalità provvisoria.
9- In provvisoria, dalla cartella dell'activator eseguite il RUN (meglio se come Admin).
10- Ultimo ma non ultimo, RIESEGUITE IL PASSAGGIO 4 SIA IN PROVVISORIA CHE AL RIAVVIO NORMALE prima di aprire il pannello creative...et voilà!
...ora capite il perchè delle mie cotante bestemmie in un mese?
P.S. se qualcosa va storto...insistete sul driver realtek moddatto finchè non ve lo carica, perchè Seven è veramente cocciuto...provate ad installare gli ultimi driver della Intel con il programma e poi in gestione periferiche vedere la data del driver delle periferiche di sistema e vedrete se non capite... " by hand is better"
fraussantin
30-11-2011, 08:53
dovresti provare l'aggiornamento driver AUDIO,la procedura che ho postato su Alienwareitalia (te la rimetto qui):
grazie proverò!!
cosa hanno di particolare questi driver?
edit : io ho i 6.0.1.6348 aggiornati dal sito asus del g74 ( prima avevo quelli ultimi realtek dal sito , ma faceva uguale)
Gianfire
30-11-2011, 13:25
ma davvero? io ero sicuro al 100% che non è possibile fare una configurazione del genere se in uno dei 2 dischi è installato il SO...
difatti non è possibile farlo, dopo.
I due notebook che ti ho citato prima escono direttamentente dalla fabbrica configurati in raid e il SO è montato direttamente sul raid.
Dragon 36
30-11-2011, 14:43
difatti non è possibile farlo, dopo.
I due notebook che ti ho citato prima escono direttamentente dalla fabbrica configurati in raid e il SO è montato direttamente sul raid.
Senza tanti giri di parole, basta dire che il nostro ASUS è uno dei pochi portatili di fascia alta che non ha il chipset RAID sulla piastra madre, quindi niente RAID hardware, ma solo software. ne consegue che windows Seven può fare RAID software tra 2000 dischi, a parte quello dove è installato.
Dragon 36
30-11-2011, 14:46
grazie proverò!!
cosa hanno di particolare questi driver?
edit : io ho i 6.0.1.6348 aggiornati dal sito asus del g74 ( prima avevo quelli ultimi realtek dal sito , ma faceva uguale)
sono driver "universali", cioè non brandizzati, quindi tutte le features (chiamiamole così) sono abilitate. Questa è una frase sbagliatissima, ma è per farti capire alla svelta; spero che non partano i NERDoni a commentare.
cognak90
30-11-2011, 17:47
Senza tanti giri di parole, basta dire che il nostro ASUS è uno dei pochi portatili di fascia alta che non ha il chipset RAID sulla piastra madre, quindi niente RAID hardware, ma solo software. ne consegue che windows Seven può fare RAID software tra 2000 dischi, a parte quello dove è installato.
ok ora ho capito! mentre leggevo stavo per chiederti ma non è possibile allora farlo anche sul nostro asus? poi andando avanti ho trovato la risposta! cavolo però che fregatura eh??
Sapete dirmi come si comporta in termini di rumorosità l'Asus G74SX-TZ206V ?
In idle e navigando le ventole si spengono?
Buongiorno a tutti,
2 giorni fa mi è arrivato un nuovo G74Sx-TZ206V in sostituzione del mio sfortunato G74Sx-TZ056V.
Il disturbo audio non si ode più, inoltre nela confezione ho trovato un mouse, gaming targato ROG, oltre le prestazioni leggermente incrementate, CPU e HDD maggiorati!
Spero bene, stavolta.
dove l'hai ordinato il g74 con gli accessori?
cognak90
01-12-2011, 11:55
Sapete dirmi come si comporta in termini di rumorosità l'Asus G74SX-TZ206V ?
In idle e navigando le ventole si spengono?
in nessun notebook si spengono :D comunque da possessore del g73 ti posso dire che nell'uso "tranquillo" è davvero silenziosissimo!! quindi credo che il g74 sia ancora meglio per via del nuovo sistema di dissipazione!
Gianfire
01-12-2011, 12:14
in nessun notebook si spengono :D comunque da possessore del g73 ti posso dire che nell'uso "tranquillo" è davvero silenziosissimo!! quindi credo che il g74 sia ancora meglio per via del nuovo sistema di dissipazione!
confermo, in piena notte, con 2 macchine virtuali accese (che non è proprio tranquillo come uso) non si sente nessun rumore dalle ventole.
Nel mio attuale notebook in firma si spengono, e non è proprio un PC "tranquillo". :fagiano:
confermo, in piena notte, con 2 macchine virtuali accese (che non è proprio tranquillo come uso) non si sente nessun rumore dalle ventole.
Come mai tu lo vendi il G74?:eek:
cognak90
01-12-2011, 19:28
si spengono??? ma è impossibile!! si surriscalderebbero subito la cpu e la gpu! poi avessi un Atom... ma hai un i7820 e una firepro! no al massimo andranno a 2000 giri o ancora meno, ma spegnersi è improbabile!!
si spengono??? ma è impossibile!! si surriscalderebbero subito la cpu e la gpu! poi avessi un Atom... ma hai un i7820 e una firepro! no al massimo andranno a 2000 giri o ancora meno, ma spegnersi è improbabile!!
io intendo, che si fermano quelche minuto in idle, poi in base alla temperatura si attivano e aumentano i giri.
cognak90
02-12-2011, 10:23
ah allora è un opzione da bios, mi ricordo qualcosa del genere sul mio vecchio compaq, ma mai usata... si però in teoria è meglio che girino sempre a bassi regimi e quindi temperature basse a stabili piuttosto che accendersi spegnersi e temperature che continuano ad altalenarsi! no? metti che qualcosa va storto poi..che so proprio quando sono spente carico al 100% sia gpu sia cpu, e magari nn ci ho neanche pensato...che succede? riuscirebbero a contrastare le temperature che si innalzano rapidamente?
daniele610
02-12-2011, 17:01
Ciao.. oggimi è arrivato un asus g53 sw... E non sto capendo una cosa... Xke la tastiera non si illumina più? Stavo disinstallando programmi preinstallati inutili quando ho prenmuto qualcosa mi sa e si è spenta la tastiera... Ora se premo il pulsante x illuminarla si accendono solo i 3 tasti in alto a sinistra e il tasto di accenzione... E se provo con fn + f4 e 5 x aumentare e diminuire la luminosità non succede nulla... Però quando accendo il pc in fase di boot si accendono tutti i tasti x qualche secondo e poi si spengono... Che ho combinato??
Ciao.. oggimi è arrivato un asus g53 sw... E non sto capendo una cosa... Xke la tastiera non si illumina più? Stavo disinstallando programmi preinstallati inutili quando ho prenmuto qualcosa mi sa e si è spenta la tastiera... Ora se premo il pulsante x illuminarla si accendono solo i 3 tasti in alto a sinistra e il tasto di accenzione... E se provo con fn + f4 e 5 x aumentare e diminuire la luminosità non succede nulla... Però quando accendo il pc in fase di boot si accendono tutti i tasti x qualche secondo e poi si spengono... Che ho combinato??
Ciao, fn + f3 (la luce diminuisce) fn + f4 (la luce aumenta), da spento a 1-2-3 intensità di luce. E' strano perchè con fn + f4 le luci della tastiera si dovrebbero accendere.
Per curiosità che modello hai acquistato?
daniele610
02-12-2011, 17:42
È il modello sz114v... Ma prima l'accensione funzionava regolarmente.. tramite il tastino il alto a sinistra... Ora ho notato che alcune funzioni con fn vanno altre no... Tipo non mi disabilita il touch pad e nemmeno l'audio ma la funzione per regolate la luminosità dello schermo va...
Gianfire
02-12-2011, 18:12
Come mai tu lo vendi il G74?:eek:
Perchè devo prendere un notebook che ha il raid0 tra i 2 dischi e questo ho scoperto che non ce l'ha.
ha pochi giorni di vita.....
Prova ad aggiornare i drive con "asus live update", :mc: di più non so. Assistenza ASUS?
daniele610
02-12-2011, 18:30
Prova ad aggiornare i drive con "asus live update", :mc: di più non so. Assistenza ASUS?
Minkia eppure al boot sì accende tutta la tastiera... O.o
Dragon 36
02-12-2011, 23:57
È il modello sz114v... Ma prima l'accensione funzionava regolarmente.. tramite il tastino il alto a sinistra... Ora ho notato che alcune funzioni con fn vanno altre no... Tipo non mi disabilita il touch pad e nemmeno l'audio ma la funzione per regolate la luminosità dello schermo va...
reinstalla gli ATK, hai sbrazzato le dll mentre toglevi qualcosa. prova e torna tutto a posto.
daniele610
03-12-2011, 00:02
reinstalla gli ATK, hai sbrazzato le dll mentre toglevi qualcosa. prova e torna tutto a posto.
grazie,stavo gia' per scrivere che avevo risolto reinstallando gli atk... :) ora ho un altra domanda...se volessi mettere un unita' ssd sul g53? e' diverso il procedimento da quello in prima pagina del g73? quanto ne gioverei da 1 a 10?
Big Steak One
03-12-2011, 14:02
Ragazzi e amici carissimi....mi rispondo da solo a una richiesta di aiuto di qualche pagina fa.....
Leggendo quà e la ho visto che c'era un utente con dei problemi alla tastiera accennando che il tasto Fn non gli faceva attivare delle funzioni....ed è stato li che sono andato a vedere il simboletto del touchpad sul tasto F9 :doh: Ecco perchè non funzionava più, e sono stato fregato perchè quando l'attivi/disattivi, anche coi riavvii del sistema resta l'ultima impostazione selezionata :muro:
Problema risolto
daniele610
03-12-2011, 20:08
raga sto provando a overcloccare la 460m..quali sono i parametri limite diciamo? ora sono a 800 1600 1350... facendo il furmark ho raggiunto la temp di 89/90 gradi... e' tropp o puo' andare bene? giocando normalmente 10 minuti la temp era 74 gradi... se nn fosse x la chiavetta della 3 del ca... avrei scaricato il 3dmark vantage per vedere se guadagnavo qualcosa in termini fps..senno' come posso fare? fraps e vederlo direttamente in-game?
fraussantin
03-12-2011, 20:13
raga sto provando a overcloccare la 460m..quali sono i parametri limite diciamo? ora sono a 800 1600 1350... facendo il furmark ho raggiunto la temp di 89/90 gradi... e' tropp o puo' andare bene? giocando normalmente 10 minuti la temp era 74 gradi... se nn fosse x la chiavetta della 3 del ca... avrei scaricato il 3dmark vantage per vedere se guadagnavo qualcosa in termini fps..senno' come posso fare? fraps e vederlo direttamente in-game?
90 gradi tienitelo come limite massimo , oltre rischi.
daniele610
03-12-2011, 20:26
90 gradi tienitelo come limite massimo , oltre rischi.
ok...allora abbasso il core di qualche mhz... ho provato fraps + rage, mi fa 60fps fissi sia a default sia a 790 1580 1400 :O mi sa che devo provare con qualche altro gioco..
Dragon 36
04-12-2011, 14:38
grazie,stavo gia' per scrivere che avevo risolto reinstallando gli atk... :) ora ho un altra domanda...se volessi mettere un unita' ssd sul g53? e' diverso il procedimento da quello in prima pagina del g73? quanto ne gioverei da 1 a 10?
io monto l'SSD in firma...è una bomba, caricamenti simultanei velocissimi (x dire, apro 16 disegni di Autocad contemporaneamente in meno di 2 secondi).
Se vuoi un consiglio cerca delle soluzioni belle corpose ma SATA2, perchè non abbiamo i controller sata3 sui nostri ASUS, quindi risulterebbero tecnologicamente inutili ai fini dei nostri portatili. ciao
Dragon 36
04-12-2011, 14:41
ok...allora abbasso il core di qualche mhz... ho provato fraps + rage, mi fa 60fps fissi sia a default sia a 790 1580 1400 :O mi sa che devo provare con qualche altro gioco..
se non ricordo male, quando ho postato la guida all'overclock su Alienware Italia, nel rimettere insieme i pezzi per postare il tutto in italiano ed unito come dio comanda avevo letto che l'Nvidia puoi spingerla come vuoi, ma è autolimitata sugli FPS, quindi l'overclock sui nostri portatili si fa solo per dare alla scheda video una sorta di "magazzino" ( mi spiego meglio: se un gioco richiede il 100% della scheda video, lei comunque "fatica", se un gioco richiede il 100% ma noi abbiamo impostato il 130% di potenza, quel 30% in più fa si che la scheda video non fiunzioni al massimo delle sue potenzialità settate, con il risultato che gira più "tranquilla").
fraussantin
04-12-2011, 14:54
se non ricordo male, quando ho postato la guida all'overclock su Alienware Italia, nel rimettere insieme i pezzi per postare il tutto in italiano ed unito come dio comanda avevo letto che l'Nvidia puoi spingerla come vuoi, ma è autolimitata sugli FPS, quindi l'overclock sui nostri portatili si fa solo per dare alla scheda video una sorta di "magazzino" ( mi spiego meglio: se un gioco richiede il 100% della scheda video, lei comunque "fatica", se un gioco richiede il 100% ma noi abbiamo impostato il 130% di potenza, quel 30% in più fa si che la scheda video non fiunzioni al massimo delle sue potenzialità settate, con il risultato che gira più "tranquilla").
me la spighi meglio ? ;)
detta cosi sembra che nn cambi nulla.
cioe se faccio 35 fps con un gioco al 100% la occo del 20% e faccio 35 fps con la vga a 80% ( circa) scaldando di piu e consumando di piu.
oppure il blocco che dici è dei 60 fps del monitor?
Dragon 36
04-12-2011, 16:03
me la spighi meglio ? ;)
detta cosi sembra che nn cambi nulla.
cioe se faccio 35 fps con un gioco al 100% la occo del 20% e faccio 35 fps con la vga a 80% ( circa) scaldando di piu e consumando di piu.
oppure il blocco che dici è dei 60 fps del monitor?
allora,ricapitoliamo: i FPS ( Frame Per Secondo) sono in numero quante volte al secondo la scheda video manda al monitor un immagine elaborata, una sorta di "STAMP" dell'applicazione. facendolo 60 volte al secondo, all'occhio umano sembra che ci sia una sorta di movimento,mentre invece è una sottospecie di evoluzione di quel giochino che si faceva da bambini con il paccone di post-it e l'immagine che sembrava muoversi quando sfogliavamo il pacchetto. Gli Hz della RAM Video, per esempio, sono le quantità di volte al secondo che l'applicazione può accedere ad esse per depositare l'immagine "grezza" che il processore grafico dovrà elaborare. Gli Hz del processore video è la dimensione delle imformazioni simultanee che il processore può elaborare, e via dicendo (ci sono minimo altri 20 parametri ma non li spiego.
Quindi una scheda overcloccata "sputerà" sempre fuori 60FPS, ma avrà più capacità interna di elaborazione (in termini pratici, potremo per esempio settare l'antialias a 4 esempi invece che 2). è più chiaro?
daniele610
04-12-2011, 18:48
allora,ricapitoliamo: i FPS ( Frame Per Secondo) sono in numero quante volte al secondo la scheda video manda al monitor un immagine elaborata, una sorta di "STAMP" dell'applicazione. facendolo 60 volte al secondo, all'occhio umano sembra che ci sia una sorta di movimento,mentre invece è una sottospecie di evoluzione di quel giochino che si faceva da bambini con il paccone di post-it e l'immagine che sembrava muoversi quando sfogliavamo il pacchetto. Gli Hz della RAM Video, per esempio, sono le quantità di volte al secondo che l'applicazione può accedere ad esse per depositare l'immagine "grezza" che il processore grafico dovrà elaborare. Gli Hz del processore video è la dimensione delle imformazioni simultanee che il processore può elaborare, e via dicendo (ci sono minimo altri 20 parametri ma non li spiego.
Quindi una scheda overcloccata "sputerà" sempre fuori 60FPS, ma avrà più capacità interna di elaborazione (in termini pratici, potremo per esempio settare l'antialias a 4 esempi invece che 2). è più chiaro?
cmq ho provato skyrim, tutto ultra con aa8x e anisostropico a 16x in fullhd e andava a 17fps, con le frequenze standard, occata va a 21 fps in media... ovviamente togliendo l'inutile AA8x (che in fullhd secondo me nn ha senso, nemmeno tenerlo a 2x) gia' schizza a 30 fps..!
fraussantin
04-12-2011, 21:20
questo lo sapevo ovvio
sisi +o- quello che intendevo. , ma gli fps son bloccati perche il monitor li blocca a 60 , se usassimo un monitor a 120( tipo i 3d) aumenterebbero.
anche perche è inutile sparare 120 fps ad un monitor che ne fa vedere 60 finirebbero nel vuoto.
non è la scheda lokkata , è il monitor , adesso mi torna.
Dragon 36
05-12-2011, 02:12
questo lo sapevo ovvio
sisi +o- quello che intendevo. , ma gli fps son bloccati perche il monitor li blocca a 60 , se usassimo un monitor a 120( tipo i 3d) aumenterebbero.
anche perche è inutile sparare 120 fps ad un monitor che ne fa vedere 60 finirebbero nel vuoto.
non è la scheda lokkata , è il monitor , adesso mi torna.
no,quello che intendo io é che c'è proprio un blocco sull'uscita che va all'lcd.
fraussantin
05-12-2011, 12:28
no,quello che intendo io é che c'è proprio un blocco sull'uscita che va all'lcd.
cioe se metto un lcd esterno 3d ( televisore) non posso andare a 120??
cavolo , non l'avevo mai sentito!!
Dragon 36
05-12-2011, 14:10
cioe se metto un lcd esterno 3d ( televisore) non posso andare a 120??
cavolo , non l'avevo mai sentito!!
no, non ci siamo capiti ^^ allora, dalla vga interna esce un CAVO che passa nelle cerniere del notebook e va al monitor LCD. in quel percorso c'è un CONTROLLER che regolarizza e limita gli Hz...
(spiegato ovviamente alla "n00b")
fraussantin
05-12-2011, 14:39
no, non ci siamo capiti ^^ allora, dalla vga interna esce un CAVO che passa nelle cerniere del notebook e va al monitor LCD. in quel percorso c'è un CONTROLLER che regolarizza e limita gli FPS...
(spiegato ovviamente alla "n00b")
capito
Scusate, ma non è che si sta facendo un po' di confusione tra gli hertz del monitor (massimo 60) e gli fps elaborati dalla scheda video ?
Gli ultimi in questione sono svincolati dagli Hz del monitor e in un certo senso non hanno un limite
Ad esempio Nascar 2003 in 720p (lo so che è vecchissimo :) ) mi va fini a 140fps
Dragon 36
05-12-2011, 19:55
Scusate, ma non è che si sta facendo un po' di confusione tra gli hertz del monitor (massimo 60) e gli fps elaborati dalla scheda video ?
Gli ultimi in questione sono svincolati dagli Hz del monitor e in un certo senso non hanno un limite
Ad esempio Nascar 2003 in 720p (lo so che è vecchissimo :) ) mi va fini a 140fps
pardon, errore mio
elviscasagranda
05-12-2011, 20:51
salve a tutti. piccola premessa, sono un rivenditore e precisamente un asus point, ho ordinato n° 3 asus G74SX-TZ206V e sono arrivati tutti e 3 con un difetto sul case nella parte sinistra vicino alla tastiera con un piccolo rigonfiamento come se ci fosse una vite non fissata del tutto e 3/4 rigonfiamenti tra la tastiera e le casse acustiche, anche queste come se non fossero state fissate bene. Chiedevo se qualcuno recentemente ha acquistato lo stesso modello e ha presentato li stessi difetti. Chiedo questo in quanto asus non mi vuole attivare il DOA. Grazie.
Casagranda Elvis
Giga Shop
casagrandaelvis@gigashop.it
moicano86
05-12-2011, 21:04
Salve a tutti
Ho lo stesso problema dei tasti FN alcuni vanno alcuni no.
Girovagando per trovare il problema ho trovato il vostro forum. Solo mi chiedo che cosa sono gli ATK??
elviscasagranda
05-12-2011, 21:11
Salve a tutti
Ho lo stesso problema dei tasti FN alcuni vanno alcuni no.
Girovagando per trovare il problema ho trovato il vostro forum. Solo mi chiedo che cosa sono gli ATK??
scarica questo e vedrai che funziona. naturalmente per il g74sx
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=336&m=G74Sx&os=30&ft=26&f_name=ATKPackage_Win7_64_z100008.zip#ATKPackage_Win7_64_z100008.zip
moicano86
05-12-2011, 21:35
scarica questo e vedrai che funziona. naturalmente per il g74sx
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=336&m=G74Sx&os=30&ft=26&f_name=ATKPackage_Win7_64_z100008.zip#ATKPackage_Win7_64_z100008.zip
Veramente grazie!!
fraussantin
05-12-2011, 22:09
cmq sti atk son veramente uggiosi!!!
in neanche un mese di pc gli ho gia reinstallati 3 volte!!
ragazzi sto pensando di prender il g53, me lo consigliate ?
ragazzi sto pensando di prender il g53, me lo consigliate ?
Ciao,
io ho questo G53SW-IX069V 3D con display HD (1366x768 Pixel) e audio discreto, mentre l'altro modello G53SW-SZ068V è Full HD (1920x1080) con audio (Altec leasing Speaker + Sub-woofer); con una qualità di visione/audio migliore.
Se potessi tornare indietro prenderei quest'ultimo.
Per me attualmento sul mercato è il migliore e come rapporto qualità prezzo non teme rivali :D .
cognak90
09-12-2011, 09:28
è anche vero che a 720p con la nvidia 460 giochi praticamente a TUTTO al massimo dei dettagli + tutti i filtri possibili e immaginabili! e sarà cosi ancora per un anno o 2!
è anche vero che a 720p con la nvidia 460 giochi praticamente a TUTTO al massimo dei dettagli + tutti i filtri possibili e immaginabili! e sarà cosi ancora per un anno o 2!
Si infatti ero orientato al modello SW IX069V con display non full hd proprio per questo motivo
cognak90
09-12-2011, 10:30
eh valuta bene la cosa! contando anche che comunque la differenza visiva si sente, eccome! però è anche vero che se prendi un 15 pollici secondo me 1366 è ottima!
gabrielet
09-12-2011, 10:58
Buongiorno ragazzi,
qualcuno di voi ha installato mac os X su G73JW e sà indicarmi una guida funzionante da seguire ??????
Grazie mille.
Buona a sapersi:doh: , fino a ieri ero un pò demoralizzato, ora molto meno. Grazie per l'informazione.:ciapet:
cognak90
10-12-2011, 11:33
tieni conto che col mio g73sw gioco a tutto al massimo (magari AA off, ma dettagli ecc al massimo) praticamente a tutto sempre a 1920*1080!
poi ovvio, cè metro 2033, crysis 2 con patch dx 11, tessellazione e robe varie e battlefield 3 che mettono davvero a dura prova la 460, magari non ho 60 fps, ma comunque resta un ottima scheda video! quindi immagina a 1366*768 che cosa possa fare!
genozzolo
10-12-2011, 12:13
il g74 lo consigliate ancora ragazzi ? non trovo di meglio a quel prezzo e voi ? intendo i 1200 euro del base.
Ma il g74 qualora con i giochi futuri si abbassi fps, posso portarlo a 1300 di risoluzione o non essendo nativa farebbe schifo a vederlo ?
grazie
cognak90
10-12-2011, 12:25
allora a 1366 no di sicuro, alcuni dicono che "scendendo" a 1600*900 la differenza non si nota, ma io sinceramente ho una strana sensazione a giocare cosi... sembra tutto schiacciato... ma per fortuna nessun gioco mi ha "costretto" a giocare a quella risoluzone! quindi immagina il g74 che ha un 15% scarso di potenza in più (come se overclocco il mio in pratica:D )!!
genozzolo
10-12-2011, 12:31
allora a 1366 no di sicuro, alcuni dicono che "scendendo" a 1600*900 la differenza non si nota, ma io sinceramente ho una strana sensazione a giocare cosi... sembra tutto schiacciato... ma per fortuna nessun gioco mi ha "costretto" a giocare a quella risoluzone! quindi immagina il g74 che ha un 15% scarso di potenza in più (come se overclocco il mio in pratica:D )!!
ma si overclokkano i portatili ? han cosi tanti prob di temperatura che non ne ho mai sentito parlare.
te l hai fatto ?
Gianfire
10-12-2011, 12:34
il g74 lo consigliate ancora ragazzi ? non trovo di meglio a quel prezzo e voi ? intendo i 1200 euro del base.
si credo che il g74 ha un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliabile
genozzolo
10-12-2011, 12:39
a brescia se lo voglio comprare in negozio costa 200 euro in + di internet pff
cognak90
10-12-2011, 14:09
ma si overclokkano i portatili ? han cosi tanti prob di temperatura che non ne ho mai sentito parlare.
te l hai fatto ?
overclocco da quando avevo il mio ex portatile (un compaq cq60 con 9200m) e mai avuto problemi di temperature! basta tenerle sempre sotto controllo (uso il widget di aida64xe e msi afterburner) e "dargli una soffiata" se necessario o alla peggio una ripastata (80%delle volte inutile).
ps: il mio g73 non l'ho mai overcloccato, ma uso msi afterburner solo per tenere d'occhio le temp!
genozzolo
10-12-2011, 14:54
overclocco da quando avevo il mio ex portatile (un compaq cq60 con 9200m) e mai avuto problemi di temperature! basta tenerle sempre sotto controllo (uso il widget di aida64xe e msi afterburner) e "dargli una soffiata" se necessario o alla peggio una ripastata (80%delle volte inutile).
ps: il mio g73 non l'ho mai overcloccato, ma uso msi afterburner solo per tenere d'occhio le temp!
si io lo faccio con il desktop. la mia paura è che col desktop va male, magari strino 1 scheda, invece col laptop a volte è tutto da buttare
fraussantin
10-12-2011, 16:22
si io lo faccio con il desktop. la mia paura è che col desktop va male, magari strino 1 scheda, invece col laptop a volte è tutto da buttare
sei in garanzia quindi!!!!!
cmq se nn ci sono pezzi o saldature difettose nn siccede nulla se nn tocchi i voltaggi
cognak90
10-12-2011, 17:04
a me la cosa peggiore che è capitata è stato il totale freeze con conseguente spegnimento brutale, ma al nuovo avvio era tutto come prima! e allora ho capito di aver raggiunto il limite! molte volte invece (non poi cosi troppe) windows mi è venuto in contro è ha riavviato da solo i driver grafici (schermata nera per 2 3 secondi).
per bruciare completamente un notebook è più facile farlo trattandolo male, che overcloccandolo!
fraussantin
10-12-2011, 17:06
appunto!!
genozzolo
10-12-2011, 17:39
a me la cosa peggiore che è capitata è stato il totale freeze con conseguente spegnimento brutale, ma al nuovo avvio era tutto come prima! e allora ho capito di aver raggiunto il limite! molte volte invece (non poi cosi troppe) windows mi è venuto in contro è ha riavviato da solo i driver grafici (schermata nera per 2 3 secondi).
per bruciare completamente un notebook è più facile farlo trattandolo male, che overcloccandolo!
capito grazie :D
asusg73jh
11-12-2011, 16:07
Ciao a tutti volevo sapere se l'asus G73Jh masterizza i file blue ray ... grazie.
TheFedex
11-12-2011, 16:55
Ho appena ordinato il mio G53Jw *_* (lo so ha un i7 di prima generazione, ma non mi importa visto che l'ultimo pc che ho comprato risale al 2004 XD a 730€ questo per me era perfetto come primo notebook ^^)
Non vedo l'ora che arrivi!
Ma hanno tutti lo zainetto, il mouse e gli occhiali inclusi? ^^
fraussantin
11-12-2011, 17:43
Ho appena ordinato il mio G53Jw *_* (lo so ha un i7 di prima generazione, ma non mi importa visto che l'ultimo pc che ho comprato risale al 2004 XD a 730€ questo per me era perfetto come primo notebook ^^)
Non vedo l'ora che arrivi!
Ma hanno tutti lo zainetto, il mouse e gli occhiali inclusi? ^^
no nn ce l'ha nessuno di serie.
ma fove lo hai preso?
TheFedex
11-12-2011, 17:52
no nn ce l'ha nessuno di serie.
ma fove lo hai preso?
L'ho preso online su apmshoppete (storpio il nome per non andare contro il regolamento ^^)
Sul modello (ASUS G53JW-IX160V CI7/740QM KIT 3D) alla fine c'è scritto anche "KIT 3D", con questo intende che ci sono anche gli occhialini per caso?
PS: vedo che anche te hai quel modello più o meno, posso chiederti come ti ci trovi? ^^
fraussantin
11-12-2011, 19:44
L'ho preso online su apmshoppete (storpio il nome per non andare contro il regolamento ^^)
Sul modello (ASUS G53JW-IX160V CI7/740QM KIT 3D) alla fine c'è scritto anche "KIT 3D", con questo intende che ci sono anche gli occhialini per caso?
PS: vedo che anche te hai quel modello più o meno, posso chiederti come ti ci trovi? ^^
si allora hai gli occhiali.
mi ci trovo benone , gioco praticamente a tutto quello che è in commercio , e tu avendo il monitor hd non hai neppure problemi coni caratteri piccoli.
a quel prezzo(750) è preso bennbe.
TheFedex
11-12-2011, 20:26
si allora hai gli occhiali.
mi ci trovo benone , gioco praticamente a tutto quello che è in commercio , e tu avendo il monitor hd non hai neppure problemi coni caratteri piccoli.
a quel prezzo(750) è preso bennbe.
Infatti è per quello che non ci ho pensato due volte ad ordinarlo (seppur erano un paio di mesi che riflettevo su che portatile farmi XD), mi sono sempre piaciuti i modelli G della Asus e avrei voluto sempre prendermene uno, ma costavano troppo per le mie tasche, ma ora che ho il mio budget di 800€, quando ho visto che questo modello costava 740€ l'ho ordinato e basta. XD
Per me è anche il primo notebook (ho due fissi a casa) e l'ultimo pc che ho comprato risale al 2004, quindi detto sinceramente, se questo G53 ha il processore più vecchiotto o meno non mi interessa più di tanto (anche perchè oggi giorno tutto è meglio del mio pc attuale XD), io guardo il complesso, e devo dire che nel complesso questo è un signor portatile.
Non vedo l'ora che arrivi *_*
PS: se oltre agli occhiali mi arriva pure lo zaino e il mouse sarò al settimo cielo XD
Salve a tutti, potreste dirmi che differenza c'è tra il G73SW e il G73JW? Quale conviene? 1174 euro per il SW è un buon prezzo?
fraussantin
14-12-2011, 14:45
Salve a tutti, potreste dirmi che differenza c'è tra il G73SW e il G73JW? Quale conviene? 1174 euro per il SW è un buon prezzo?
il processore che nel sw va un po di piu perche è sandy.
cognak90
14-12-2011, 15:42
aggiungerei MOLTO di più, e inoltre consumi e temperature minori! comunque si è un ottimo prezzo!
Dragon 36
14-12-2011, 16:45
Ragazzi,qualcuno di voi ha cambiato le ram? volevo andare sulle 1600 o più su, ma non so quanto ci guadagnerei con l'HM55...pareri?
Bene credo che prenderò un G74SX (G74SX-TZ206V) a 1200 €, che dite è un buon prezzo? Lo schermo com'è? Le temperature? (prevedo di giocarci diverse ore di fila)
La batteria di un G74SX quanto dura in uso tranquillo, come navigando in internet?
Tnx
troyvespa
18-12-2011, 21:17
ragazzi, devo cambiare il mio vecchio notebook e mi sono imbattuto nella serie G della asus, in particolare nel g74sx 91205v.. a dire il vero, ad avermi affascinato è stato il 3D NAKED EYE senza occhialini che pero risulta essere un po un mistero: il venditore non ha saputo rispondermi, consigliandomi di seguire qualche topic dedicato... qualcuno è al corrente di questa funzione o è stata solo una montatura da parte di asus???? ecco qui un video trovato su you tube che indica questa funzione (in questo caso parla del g53sw):
http://www.youtube.com/watch?v=SQ9gJlYgXSM&feature=relmfu
cognak90
18-12-2011, 21:37
perchè dovrebbe essere un mistero scusa? in teoria dovrebbe funzionare proprio come nel video, non vedo difficoltà particolari!
fraussantin
18-12-2011, 22:37
perchè dovrebbe essere un mistero scusa? in teoria dovrebbe funzionare proprio come nel video, non vedo difficoltà particolari!
queste nuove tecnologie mi piace vederle dal vivo.
non vorrei che come i primi schermi 3d per notebook abbia qualche sorpresa.
cognak90
18-12-2011, 22:48
mha ti dirò, purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla, però una volta l'ho sperimentata su un nintendo 3ds, ed era "abbastanza" realistico! quindi credo che su uno schermo del genere sia davvero spettacolare come cosa!
monstergames
18-12-2011, 23:15
ciao ragazzi ho preso che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana G74SX (G74SX-91205V) quello con lo schermo 3D , se in futuro vorrei mettere una Nvidia GTX580M posso farlo ?
troyvespa
18-12-2011, 23:32
perche sul sito asus non viene ne pubblicizzata e ne mensionata in nessun modo
ciao ragazzi ho preso che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana G74SX (G74SX-91205V) quello con lo schermo 3D , se in futuro vorrei mettere una Nvidia GTX580M posso farlo ?
No, la gpu è saldata direttamente nella scheda madre.
monstergames
19-12-2011, 11:03
azz questa e una brutta cosa , perche ASUS a scelto questa linea quando MSI invece a scelto uno slot pci express, pensavo che tutti i portatili con schede video potenti avevano lo slot pci express MXM
fraussantin
19-12-2011, 12:26
azz questa e una brutta cosa , perche ASUS a scelto questa linea quando MSI invece a scelto uno slot pci express, pensavo che tutti i portatili con schede video potenti avevano lo slot pci express MXM
perche costa di piu , occupa piu spazio , e tanto cmq una vga che scalda il doppio e consuma il doppio non la potresti mettere cmq ( ammesso che si trovi in venditaa prezzi umani e usi lo stesso slot mxm).
finche ( e non lo sara MAI) non faranno notebook assemblati con mb 100% compatibili con tutto , non sara mai facile sostituire questi componenti.
l'unica cosa che mi turba in questo , è che se fra 2 anni si rompe la vga , non posso facilmente metterla in forno , o sostituirla con una scacia e far diventare il notebook un muletto.
troyvespa
19-12-2011, 13:51
quindi chi ce l'ha conferma che il 3d naked eye su questo pc funziona???
monstergames
19-12-2011, 15:21
a me deve arrivata in questa settimana appena mi arriva farò una recensione completa ed apriro un nuovo thread , ho visto molti video Asus Disassembly tutorial che si puo cambiare la scheda video , dove avete letto la news che la vga e saldata sulla scheda madre?
monstergames
19-12-2011, 16:03
avete ragione ragazzi se non vedevo coi miei occhi il ASUS G74SX a la GPU integrata , caspita non pensavo , ero convinto che con schede video potenti erano pci express , sul vecchio MSI GX potevo cambiare e in pochi minuti GPU e CPU ecc http://forum.notebookreview.com/asus-reviews-owners-lounges/591329-asus-g74sx-owners-lounge-50.html questa e una pecca perche su ebay si trovano le gtx580M
bimbi, come state? siete sempre attivi vedo... bravi bravi :D
ricordatevi sempre di fare un salto anche dall'altra parte dove c'è tutto lo spazio che volete per aprire thread dedicati (senza lasciare il buon vecchio hwupgrade ovviamente)... saluti a tutti!
Ciao ragazzi,
per natale mi è stato regalato un Crucial M4 SATA 6GB/s compatibile con l'interfaccia SATA 3 del nostro G73...ecco uno screen di come và confrontato con il disco di serie e il ramdisk..
http://imageshack.us/f/408/testdischi.jpg/
Ho anche preso l'intel WiFi Link 6200 802.11n Half Mini Card Advanced-N a 20 euro..quando arriva vi faccio sapere..:D
ciao a tutti!
cognak90
27-12-2011, 12:28
dove l'hai trovata a solo 20 euro????:D
Sulla baia..ovvio
l'ho presa il 24 dic da uno store inglese ci dovrò pagare la dogana di circa 4 euro se non sbaglio..ancora non è arrivata ma siamo sotto natale e ci può stare che ritarda comunque il venditore dovrebbe essere affidabile feedback 100% positivo Affidabilità Top..
se si dimostra veramente affidabile se vuoi il link ti mando PM..
ciao
cognak90
27-12-2011, 13:39
grazie mille!!
Ciao ragazzi!!!
Vi scrivo perché vorrei qualche parere da voi esperti di questo notebook!!
Io ho comprato il 31 ottobre 2010, negli stati uniti, dove risiedevo un asus G73Jh BST7.
Il problema è che , nonostante il vbios di gary installato (ho provato solo quello, oltre che quello originale), continua a dare problemi di gsod, crash, e adesso ogni tanto da degli errori di visualizzazione, fino a portare lo schermo ad essere completamente azzurro, (non la schermata blu di windows classica).
Ma il problema principale rimangono i gsod.
Questi capitano solo giocandoci.
Uso quell laptop anche per fare dei render di architettura, e anche con render spessi con 8-10 ore di calcolo, non si verifica mai un blocco o un problema.
Ho appena formattato il pc riportandolo allo stato madre e nonostante ciò si verificano sempre problemi di gsod.
I giochi che ho provato sono black ops, call of duty mw3, skyrim, battlefield 3.
http://gpuz.techpowerup.com/11/12/28/2g9.png
http://gpuz.techpowerup.com/11/12/28/vt.png dopo 20 minuti di bf3
Ora vi chiedo, secondo voi, cosa potrei fare??
Le mie ipotesi sono:
1- capire se aveva una garanzia di 2 anni interazionale o se era solo 1, e nel caso mandarlo in assistenza
2- se il punto 1 dovesse essere negativo, cambiargli scheda video!!Si può fare??potrei comprare una scheda diversa e montargliela.
3- provare altri vbios
4- cambiare laptop!!!
5- smettere di giocare e mettere la testa a posto!!:muro: :muro:
Grazie mille, per ogni eventuale risposta, e auguri di buon anno a tutti!!
piccolo edit, potrebbe essere utile aprirlo e pulire le ventole da eventuale polvere interna?
cognak90
28-12-2011, 23:55
ti sei risposto da solo col tuo "piccolo edit"!!!! dagli una bella soffiata con delle bombolette per pulire le tastiere (l'aria compressa se regolata male potrebbe causare dei danni) e vedrai che le temp si abasseranno notevolmente! :D
ti sei risposto da solo col tuo "piccolo edit"!!!! dagli una bella soffiata con delle bombolette per pulire le tastiere (l'aria compressa se regolata male potrebbe causare dei danni) e vedrai che le temp si abasseranno notevolmente! :D
Ma aprendolo?o da chiuso? Se lo apro invalido la garanzia secondo te?
cognak90
29-12-2011, 11:34
tu fai la prova da computer chiuso, soffiando semplicemente bene in prima una e poi l'altra ventola... dopo riaccendilo e verifica le temperature in idle e full!! fammi sapere!
dragonballfusion
29-12-2011, 11:42
tu fai la prova da computer chiuso, soffiando semplicemente bene in prima una e poi l'altra ventola... dopo riaccendilo e verifica le temperature in idle e full!! fammi sapere!
serve a poco. semmai dovresti provare con una pistola a compressore che trovi nelle officine,..
io facendo così ho levato una NUVOLA di polvere :stordita: :sofico:
Ma quindi i gsod sn causati dalle temperature?potrebbero quindi diminuire abbassando i dettagli della grafica o qualche impostazione?
90°, sul sensore più caldo di una 5870m, dopo 20 min di BF3, non mi sembrano temperature esagerate... il mio primo g73 arrivava a 100° e non gsoddava minimamente... sicuramente ogni pc è diverso... pulendolo le temperature si abbasseranno, ma secondo me non sono le temperature il problema... se hai già il vbios di Gary Key, non hai overclock e i problemi te li dà sia con driver stock che con driver amd (gli ultimi), prova a pulire tutto e a vedere come si comporta con qualche grado in meno... ma sono più propenso a pensare che sia un problema di gpu... assicurati anche di avere installato l'ultimo bios
cognak90
29-12-2011, 13:11
si è vero 90 nn sono eccessivi, ma io credo che quelle gsod siano causate proprio dalle temp troppo elevate! secondo me soffiando risolvi il problema... prova almeno!
Il modo migliore per pulirlo?basta soffiare con una bomboletta dentro le due ventole?
Il modo migliore per pulirlo?basta soffiare con una bomboletta dentro le due ventole?
Bisogna comunque presare attenzione, perchè se non mi sbaglio, facendo girare le ventole con l'aria compressa, potrebbero generare corrente come se fossero delle dinamo, quindi creare danni.
Se mi sbaglio, contraddicetemi pure :D
90°, sul sensore più caldo di una 5870m, dopo 20 min di BF3, non mi sembrano temperature esagerate... il mio primo g73 arrivava a 100° e non gsoddava minimamente... sicuramente ogni pc è diverso... pulendolo le temperature si abbasseranno, ma secondo me non sono le temperature il problema... se hai già il vbios di Gary Key, non hai overclock e i problemi te li dà sia con driver stock che con driver amd (gli ultimi), prova a pulire tutto e a vedere come si comporta con qualche grado in meno... ma sono più propenso a pensare che sia un problema di gpu... assicurati anche di avere installato l'ultimo bios
...e aproposito di temperature, ma in questo caso su G73Sw, è normale che abbia spesso costanti di 80 gradi? (rilevate con l' OSD di Afterburner)
Il massimo l'ho con Skyrim che in 1366x768 e livello grafico alto, arriva a fare un picco di 86 gradi negli ambienti esterni. :eek:
P.S: e nell'armadio ho una siringa di MX-4 , che finchè c'è garanzia non si tocca, salvo cause di forza maggiore
fraussantin
30-12-2011, 14:29
...e aproposito di temperature, ma in questo caso su G73Sw, è normale che abbia spesso costanti di 80 gradi? (rilevate con l' OSD di Afterburner)
Il massimo l'ho con Skyrim che in 1366x768 e livello grafico alto, arriva a fare un picco di 86 gradi negli ambienti esterni. :eek:
P.S: e nell'armadio ho una siringa di MX-4 , che finchè c'è garanzia non si tocca, salvo cause di forza maggiore
detta cosi , sembra quadi uno steroide o qualche altro farmaco illegale:asd:
cmq sono un pelettino sopra la norma ( non si rompe nulla cmq)
a me sul 15 " arriva a 79 80 max con giochi stressanti.
con skyrim moddato con svariati giga di texture va intorno ai 75.
Bisogna comunque presare attenzione, perchè se non mi sbaglio, facendo girare le ventole con l'aria compressa, potrebbero generare corrente come se fossero delle dinamo, quindi creare danni.
Se mi sbaglio, contraddicetemi pure :D
Scusa l'ignoranza, ma soffiando dentro la ventola non spingo solo la polvere piu in dentro?dovrei aspirare piu che altro!
cognak90
30-12-2011, 19:50
nono soffiando la polvere fa un giro e poi esce! fidati!
Scusa l'ignoranza, ma soffiando dentro la ventola non spingo solo la polvere piu in dentro?dovrei aspirare piu che altro!
Dici bene, ma soffiando a aspirando, cambia solo il senso di rotazione della ventola, che girerà folle :)
detta cosi , sembra quadi uno steroide o qualche altro farmaco illegale:asd:
Eh, magari festeggio il capodanno con un'endovenosa di MX-4 :D
Che risoluzione ha lo schermo del G74SX-TZ206V?
Ho letto valori contrastanti (1600x900 e 1920x1080).
Salve ragazzi,
io continuo ad avere problemi con il mio G73jh =(
quando avvio giochi dopo poco tempo si spegne il pc a causa del surriscaldamento della scheda video.. (almeno credo sia la scheda video)
adesso si è rotta misteriosamente la lettera "e" della tastiera, quindi ho pensato di mandare il pc all'assistenza asus essendo ancora in garanzia..
arrivo al dunque.. avete per caso l'iso della configurazione originale ?
ho l'asus G73jh (senza blu-ray)
fraussantin
03-01-2012, 13:01
Salve ragazzi,
io continuo ad avere problemi con il mio G73jh =(
quando avvio giochi dopo poco tempo si spegne il pc a causa del surriscaldamento della scheda video.. (almeno credo sia la scheda video)
adesso si è rotta misteriosamente la lettera "e" della tastiera, quindi ho pensato di mandare il pc all'assistenza asus essendo ancora in garanzia..
arrivo al dunque.. avete per caso l'iso della configurazione originale ?
ho l'asus G73jh (senza blu-ray)
la letteraènon funziona la luce o il tasto?
(strano un genere si rompe la W :D)
l'iso è uguale per tutti , ma non dovrebbe servire in quanto ci dovrebbe essere una partizione nascosta avviabile non so come su questi asus.
edit: eccola:http://i.imgur.com/F41ez.png
Che risoluzione ha lo schermo del G74SX-TZ206V?
Ho letto valori contrastanti (1600x900 e 1920x1080).
Up!
Spero non sia il thread sbagliato, ho visto parecchie discussioni su questo modello nelle pagine precedenti (e non sembra avere un thread ufficiale). Nessuno sa dirmi qual è la risoluzione dello schermo?
la letteraènon funziona la luce o il tasto?
(strano un genere si rompe la W :D)
l'iso è uguale per tutti , ma non dovrebbe servire in quanto ci dovrebbe essere una partizione nascosta avviabile non so come su questi asus.
edit: eccola:http://i.imgur.com/F41ez.png
emh.. si.. il tasto "E" non funziona ma la luce si accende..
Mentre per quanto riguarda l'iso dell'S.O. ho formattato ed installato un altra versione di windows in quanto non ero in possesso (causa mia sbadataggine) del backup del sistema operativo..
quindi chiedevo se qualcuno avesse per caso l'iso con il sistema vergine..
Ciao ragazzi!
a chi fosse interessato vendo il mio asus G73SW!
fraussantin
05-01-2012, 19:30
ma che cambiate note una volta al mese!!!
neanche per i soldi .....soltanto la voglia di reinstallare il tutto ...............
io ce l'ho da marzo,solo che l'ho usato sempre collegato al monitor esterno al mouse e alla tastiera,praticamente lo uso come fisso,quindi non ha molto senso tenerlo...
corteluc
12-01-2012, 17:05
Mmmmm sono incappato in quello che forse è il problema più stupido del mondo (e forse no) cioè ho inserito tempo fa un memory stick pro duo che il pc legge correttamete, oggi dovevo toglierlo per inserire una scheda sd, ma la ms si rifiuta di uscire :stordita: ho inserito il pezzo di plastica a forma di sd e la scheda fa il click ma non esce abbastanza da riuscire ad afferrarla, la inserisco di nuovo ripremendo con la sd e provo da risorse del pc tasto destro espelli, ma serve solo per la rimozione dell hardware, quindi come cavolo faccio a togliere quella stramaledetta scheda?
:help:
edit con un coltello e un cacciavite ci sono riuscito
dragonballfusion
12-01-2012, 17:29
Ragazzi io sto vendendo un g73jh
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433516
Affare :)
lol io ho tentato come un pazzo di vendere il mio SW a 1200,non ci sono riuscito e me lo tengo xD
UomoAzione
12-01-2012, 21:51
ragazzi vorrei cambiare notebook e passare a uno con 3D 17"...
qualcuno sa dove trovare il G74SX in versione 3D a poco prezzo?
UomoAzione
12-01-2012, 23:01
ma se io acquisto un Asus G74SX-TZ056V BD/DVDRW che è privo del kit 3D... il monitor è comuqnue compatibile se acquisto successivamente un kit nvidia per il 3D???
dragonballfusion
12-01-2012, 23:50
ma se io acquisto un Asus G74SX-TZ056V BD/DVDRW che è privo del kit 3D... il monitor è comuqnue compatibile se acquisto successivamente un kit nvidia per il 3D???
no
ragazzi vorrei cambiare notebook e passare a uno con 3D 17"...
qualcuno sa dove trovare il G74SX in versione 3D a poco prezzo?
Se la tua esigenza sono i film io ti consiglio di scegliere un VAIO F di ultima generazione che ha un monitor ed un comparto software molto migliore, pur non sottovalutando il G74Sx che risulta migliore in ogni altro campo.
Scusate vorrei chiedervi un aiuto, saltuariamente utilizzo l'ASUS Express Gate, ultimamente mi segnala che ci sono n. 18 aggiornamenti da fare io procedo ma il sistema mi segnala che non è possibile connettersi al server. Ora ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di reinstallare l'applicazione, fatto, durante la stessa mi ha scaricato automaticamente degli aggiornamenti, dopo 1 giorno però sono riusciti gli stessi di cui parlavo prima ed è riapparso il messaggio di impossibilità al collegamento del server? Qualcuno sa cosa fare? Grazie!
UomoAzione
13-01-2012, 09:40
Se la tua esigenza sono i film io ti consiglio di scegliere un VAIO F di ultima generazione che ha un monitor ed un comparto software molto migliore, pur non sottovalutando il G74Sx che risulta migliore in ogni altro campo.
Ciao, le mie esigenze sono sia guardarmi un telefilm/film con la mia ragazza durante la settimana (dove per giocare ho il fisso) sia avere a disposizione un portatile in grado di farmi giocare decentemente anche quando mi sposto di città il fine settimana...
Della Sony ho visto il VPCF21Z1E con schermo 3D tra i 1350 e i 1450 pero' ha una 540m con 1gb di ram che suppongo non siano ddr5... vorrei almeno giocare a battlefield 3 a dettagli medi quando mi sposto, e ho gia difficoltà col portatile della mia ragazza (asus N55 con 555m)...
Se anche il sony avesse una 560m lo prenderei al volo ma la 540m ho paura sia un po sotto le mie esigenze!
Che altro puoi consigliarmi? se non trovo niente ho paura debba abbandonare l'idea dello schermo 3D e prendere il Asus G74SX-TZ056V BD/DVDRW che è in offerta a 1199 euro... :(
Ciao, le mie esigenze sono sia guardarmi un telefilm/film con la mia ragazza durante la settimana (dove per giocare ho il fisso) sia avere a disposizione un portatile in grado di farmi giocare decentemente anche quando mi sposto di città il fine settimana...
Della Sony ho visto il VPCF21Z1E con schermo 3D tra i 1350 e i 1450 pero' ha una 540m con 1gb di ram che suppongo non siano ddr5... vorrei almeno giocare a battlefield 3 a dettagli medi quando mi sposto, e ho gia difficoltà col portatile della mia ragazza (asus N55 con 555m)...
Se anche il sony avesse una 560m lo prenderei al volo ma la 540m ho paura sia un po sotto le mie esigenze!
Che altro puoi consigliarmi? se non trovo niente ho paura debba abbandonare l'idea dello schermo 3D e prendere il Asus G74SX-TZ056V BD/DVDRW che è in offerta a 1199 euro... :(
Dunque la 540m gt ha sul Vaio le DDR3, considera che puoi avere anche 2 GB di RAM Video. Basta configurarlo. Comunque mi sembra di capire che la tua esigenza primaria sia il gaming perciò secondo me faresti benissimo ad acquistare l'ASUS, inoltre se lo trovi ti consiglio di prendere il TZ206V, ha la CPU più performante ed hanno risolto qualche problemino presente sul TZ056V, che avevo in precedenza, e che mi è stato sostituito proprio con il TZ206V. Oppure ritornando sul 3D prendi pure questo (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=62) considera che se vuoi migliorare l'appeal con i film come hardware non è certo scarso ma è il cineplayer della Roxio che fa pena, potrai acquistare sempre il Corel WinDVD che al momento è il migliore per la riproduzione Blu-ray! Ah, considera che i lettori/masterizzatori del SONY e di ASUS sono identici. Io fossi in te andrei con il G74sx, l'unica alternativa seria che mi sento di consigliarti si chiama ALIENWARE, ma costa un botto! Facci sapere...
UomoAzione
13-01-2012, 10:31
Dunque la 540m gt ha sul Vaio le DDR3, considera che puoi avere anche 2 GB di RAM Video. Basta configurarlo. Comunque mi sembra di capire che la tua esigenza primaria sia il gaming perciò secondo me faresti benissimo ad acquistare l'ASUS, inoltre se lo trovi ti consiglio di prendere il TZ206V, ha la CPU più performante ed hanno risolto qualche problemino presente sul TZ056V, che avevo in precedenza, e che mi è stato sostituito proprio con il TZ206V. Oppure ritornando sul 3D prendi pure questo (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=62) considera che se vuoi migliorare l'appeal con i film come hardware non è certo scarso ma è il cineplayer della Roxio che fa pena, potrai acquistare sempre il Corel WinDVD che al momento è il migliore per la riproduzione Blu-ray! Ah, considera che i lettori/masterizzatori del SONY e di ASUS sono identici. Io fossi in te andrei con il G74sx, l'unica alternativa seria che mi sento di consigliarti si chiama ALIENWARE, ma costa un botto! Facci sapere...
Ti ringrazio tantissimo!
Cavolo al momento online su mediamondo c'è in offerta a 1199.00...
Vaio VPCF21Z1E/BI
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 16,0" wide 3D
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0 - Masterizzatore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 1GB dedicata
+ Occhiali per visione 3D
Prezzo di partenza €1.499,00
Risparmi €299,80 pari al 20,00% di sconto.
Se solo ci fosse l'asus in offerta...
il asus g74sx-tz206v che mi hai consigliato faccio fatica a trovarlo in shop conosciuti... sai se esiste una versione 3D di questo??
fraussantin
13-01-2012, 11:37
Ti ringrazio tantissimo!
Cavolo al momento online su mediamondo c'è in offerta a 1199.00...
Vaio VPCF21Z1E/BI
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 16,0" wide 3D
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0 - Masterizzatore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 1GB dedicata
+ Occhiali per visione 3D
Prezzo di partenza €1.499,00
Risparmi €299,80 pari al 20,00% di sconto.
Se solo ci fosse l'asus in offerta...
il asus g74sx-tz206v che mi hai consigliato faccio fatica a trovarlo in shop conosciuti... sai se esiste una versione 3D di questo??
la 540 m per giocare in 3d a cosa??a puzzle bubble??
in 3d devi andare a 120 fps per una visione ottimale.
se poi guardi i film allora sto zitto.
UomoAzione
13-01-2012, 11:41
la 540 m per giocare in 3d a cosa??a puzzle bubble??
in 3d devi andare a 120 fps per una visione ottimale.
se poi guardi i film allora sto zitto.
per carità, userei il 3d solo per i film/telefilm...
è che durante la settimana utilizzo il portatile praticamente quasi tutte le sere per guardarmi un film/telefim e nel fine settimana lo uso ampiamente per giocare... da qui la necessità di monitor 3D e di vga decente...
Beh dai vedro' cosa scegliere :)
Ora non so se il sony ha il 3D senza occhiali,ma il 3D standard con gli occhiali(quello che ho io) è un pò una seccatura.
Fatti il conto che dovresti comprarti un altro paio di occhiali se lo devi vedere in compagnia e costano sui 100€...inoltre all'inizio è bello ma dopo ti stufi anche xk è un casino playare i film in 3D...ogni volta mi da problemi.
Con il g73 BF3 gira abbastanza male(se attivi l'AA e lo devi attivare perchè altrimenti i soldati brillano devi impostare tutto a basso per avere 30fps).
Se dovessi giocare con il 3D il framerate viene dimezzato o quasi.
per carità, userei il 3d solo per i film/telefilm...
è che durante la settimana utilizzo il portatile praticamente quasi tutte le sere per guardarmi un film/telefim e nel fine settimana lo uso ampiamente per giocare... da qui la necessità di monitor 3D e di vga decente...
Beh dai vedro' cosa scegliere :)
Guarda il TZ206V non è 3D, l'ASUS 3D della serie G è quello che ti linkato e basta; guarda qui (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3776980) e qui (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3490234) quest'ultimo è il modello precedente della serie G ma non è certo da sottovalutare anche perchè il prezzo è ottimo!
Ora non so se il sony ha il 3D senza occhiali,ma il 3D standard con gli occhiali(quello che ho io) è un pò una seccatura.
Fatti il conto che dovresti comprarti un altro paio di occhiali se lo devi vedere in compagnia e costano sui 100€...inoltre all'inizio è bello ma dopo ti stufi anche xk è un casino playare i film in 3D...ogni volta mi da problemi.
Con il g73 BF3 gira abbastanza male(se attivi l'AA e lo devi attivare perchè altrimenti i soldati brillano devi impostare tutto a basso per avere 30fps).
Se dovessi giocare con il 3D il framerate viene dimezzato o quasi.
Forse non avete capito, gli interessano i FILM in 3D non i giochi! :stordita:
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho un problema con la GTX460M del mio G73JW.
Ogni volta che gioco, dopo pochi minuti la temperatura supera i 78°, parte la ventola (e fin qui tutto normale), e lo schermo comincia a sgranarsi sballando tutti i colori e introducendo piccole righe verticali (per esempio righe azzurre su sfondo bianco).
Tutto è cominciato tre giorni fa, alla fine di una intera serata di gioco, in cui la temperatura della GPU ha raggiunto i 98° e il pc mi si è spento.
Era già successo di raggiungere quelle temperature e di vedere il pc spegnersi, ma al riavvio tutto tornava normale. Ora invece come supero i 78° ... esce il problema.
Edit: Peraltro con questa grafica sgranata non supero gli 87° neppure dopo ore di gioco.
Che dite? ho rovinato la scheda video o si tratta di una sorta di protezione che si può resttare via software?
Ciao e grazie,
Claudio
Forse non avete capito, gli interessano i FILM in 3D non i giochi! :stordita:
dare qualche dettaglio in più no guasta visto che ogni tanto lo userebbe per giocare....
Ciao ragazzi,
Ogni volta che gioco, dopo pochi minuti la temperatura supera i 78°, parte la ventola (e fin qui tutto normale), e lo schermo comincia a sgranarsi sballando tutti i colori e introducendo piccole righe verticali (per esempio righe azzurre su sfondo bianco).
Tutto è cominciato tre giorni fa, alla fine di una intera serata di gioco, in cui la temperatura della GPU ha raggiunto i 98° e il pc mi si è spento.
Era già successo di raggiungere quelle temperature e di vedere il pc spegnersi, ma al riavvio tutto tornava normale. Ora invece come supero i 78° ... esce il problema.
Che dite? ho rovinato la scheda video o c'è qualche cosa che posso fare via software?
Ciao e grazie,
Claudio
Che la scheda video raggiunga queste temperature è strano ma io ti posso dire che ho auvto un problema simile ovvero quello delle strane righe ecc...ho parlato con la asus che mi ha detto di formattare.
Io invece ho eseguito un'installazione pulita dei driver video e tutto è ritornato alla normalità,ma avevo temperature normali
To UomoAzione:
Ecco qui (http://www.misco.it/store/shop_product.aspx?sku=135402§ion=sottocategoria)
Ci sono anche altri modelli. Facci sapere.
UomoAzione
13-01-2012, 12:08
Guarda il TZ206V non è 3D, l'ASUS 3D della serie G è quello che ti linkato e basta; guarda qui (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3776980) e qui (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3490234) quest'ultimo è il modello precedente della serie G ma non è certo da sottovalutare anche perchè il prezzo è ottimo!
hai ragione, il modello vecchio non è male! mi verrebbe a costare come il G74SX non 3D...
in alternativa pero' il G74SX-91205V, con 3D l'ho trovato su redcoon a 1568 euro che non è male non trovi?
Comunque ringrazio tutti per i gentili pareri... alla fine penso che scegliero' fra:
G74SX-91205V 3D a 1568 euro
G74SX-TZ206V no 3D a 1300 euro
G74SX-TZ056V no 3D a 1200 euro
G73SW-91164V 3D a 1250 euro
Ora non mi resta che decidere! considerando anche che dovrei prendere un' altro paio di occhiali 3D nel caso di portatile 3D... mmmm....
edit: Symho mi hai anticipato :)
Che la scheda video raggiunga queste temperature è strano ma io ti posso dire che ho auvto un problema simile ovvero quello delle strane righe ecc...ho parlato con la asus che mi ha detto di formattare.
Io invece ho eseguito un'installazione pulita dei driver video e tutto è ritornato alla normalità,ma avevo temperature normali
Ciao AgentX,
... interessante.
In effetti ho eseguito una reinstallazione dei driver una ventina di giorni fa (non mi faceva eseguire Mafia II perchè secondo il gioco non era installato il PhysX). Però dovrei aver eseguito il tutto correttamente:
- disinstallato driver da pannello di controllo
- rimosso tutte le voci NVidia con Driver Sweeper da Safe Mode
- Installato driver nuovi
C'è qualcosa che ho saltato/sbagliato?
PS!! Quali sono le temperature normali in game?
Claudio
Ciao ragazzi,
Edit: Peraltro con questa grafica sgranata non supero gli 87° neppure dopo ore di gioco.
Che dite? ho rovinato la scheda video o si tratta di una sorta di protezione che si può resttare via software?
Ciao e grazie,
Claudio
Consiglio disinstalla i driver video che hai attualmente e installa poi quelli certificati ASUS, chiaramente l'ultima versione. Prova e facci sapere!
Ciao AgentX,
... interessante.
In effetti ho eseguito una reinstallazione dei driver una ventina di giorni fa (non mi faceva eseguire Mafia II perchè secondo il gioco non era installato il PhysX). Però dovrei aver eseguito il tutto correttamente:
- disinstallato driver da pannello di controllo
- rimosso tutte le voci NVidia con Driver Sweeper da Safe Mode
- Installato driver nuovi
C'è qualcosa che ho saltato/sbagliato?
PS!! Quali sono le temperature normali in game?
Claudio
Tutto corretto,è molto strano.
Guarda ti fa un effeto del genere?
(sono degli screen che ho fatto io)
http://steamcommunity.com/profiles/76561198024308297/screenshot/649872899407489422?tab=public
http://steamcommunity.com/profiles/76561198024308297/screenshot/649872899403573763/?tab=public
P.S. gli ultimi driver sul sito Asus sono vecchissimi,a me dava errore quando facevo partire BF3...poi girava il gioco ma peggio...
UomoAzione
13-01-2012, 12:35
domanda per chi si dedica un po a fotografia o simili:
Com'è la resa cromatica? ed i Neri? mi basta siano discreti :)
http://3dmark.com/3dm06/16387110
Voi quanto fate con il 3dmark06?
Io 14mila
@ActionMan
I colori sono ottimi i neri...beh,il mio galaxy s2 li rende meglio xD
Ciao ragazzi,
cattive nuove: ho disinstallato i driver precedentemente scaricati dal sito Nvidia (285.62) secondo procedura e reinstallato gli ultimi presenti sul sito di supporto di Asus (1.10.62.40).
Stesso problema. A tempertura 78°, parte la ventola e si manifesta il problema.
Se qualcuno ha altre idee ...
Ciao e grazie.
Claudio
UomoAzione
13-01-2012, 13:14
http://3dmark.com/3dm06/16387110
Voi quanto fate con il 3dmark06?
Io 14mila
@ActionMan
I colori sono ottimi i neri...beh,il mio galaxy s2 li rende meglio xD
grazie :D io ho il note e ho paura di essermi abituando troppo bene ^^
Ciao ragazzi,
cattive nuove: ho disinstallato i driver precedentemente scaricati dal sito Nvidia (285.62) secondo procedura e reinstallato gli ultimi presenti sul sito di supporto di Asus (1.10.62.40).
Ciao e grazie.
Claudio
Per quanto mi riguarda credo sia un problema hardware non strettamente legato alla pasta termica, potrebbe essere anche che l'interno del pc sia intasato di polvere; a livello software sei ok, comunque verifica che realmente i driver che hai in uso siano quelli ASUS, utilizza gup-z o software simili, ti dico questo perchè Windows dopo la disinstallazione provvede a reinstallare dei driver sostitutivi e non vorrei che hai quelli lì pur avendo eseguito l'aggiornamento a quelli certificati ASUS. Tentar non nuoce!
fraussantin
13-01-2012, 13:52
Ciao ragazzi,
Ciao e grazie.
Claudio
rimuovi tutto cio che è nvidia con driver sweeper e installa i certificati asus.
a volte semplicemente disinstallando e reinstallado impostazioni balorde rimangono.
se lo fa ancora per ultimo tentativo disabilita il powermize con powermize switch , ma mi sa che è rotta.
UomoAzione
13-01-2012, 13:52
Per quanto mi riguarda credo sia un problema hardware non strettamente legato alla pasta termica, potrebbe essere anche che l'interno del pc sia intasato di polvere; a livello software sei ok, comunque verifica che realmente i driver che hai in uso siano quelli ASUS, utilizza gup-z o software simili, ti dico questo perchè Windows dopo la disinstallazione provvede a reinstallare dei driver sostitutivi e non vorrei che hai quelli lì pur avendo eseguito l'aggiornamento a quelli certificati ASUS. Tentar non nuoce!
ho sistemato il vaio di un'amica che aveva la ventola della cpu che partiva al massimo dopo 10 min di utilizzo e sembrava una spirapolvere... ho tolto qualche vite, aperto dietro e semplicemente soffiato sul dissipatore per togliere un po di polvere :)
Se hai la possibilità puoi anche soffiarci dentro con un compressore facendo attenzione a non esagerare!
EDIT: non avevo letto bene il problema... se compaiono artefatti con linee/quadrati/punti luminosi di svariati colori variopinti allora è la ram della VGA che sta partendo... piu' della metà delle vga desktop che ho avuto in passato mi ha lasciato allo stesso modo presentando pero' gli artefatti sin dall'avvio... nel tuo caso magari è davvero solo un problema di surriscaldamento dovuto alla polvere...
rimuovi tutto cio che è nvidia con driver sweeper e installa i certificati asus.
a volte semplicemente disinstallando e reinstallado impostazioni balorde rimangono.
se lo fa ancora per ultimo tentativo disabilita il powermize con powermize switch , ma mi sa che è rotta.
Scusami ma cosa è il powermize? :confused:
fraussantin
13-01-2012, 14:00
Scusami ma cosa è il powermize? :confused:
è una componente del driver che si occupa di gestire il risparmio energetico e che cambia le frequenze della vga in base all'uso ( e qui a noi non ce ne frega nulla) , pero si occupa anche , se non sbaglio,di abbassare le frequenze in caso di surriscaldamento in modo da non dover arrivare allo spegnimento del note.
non vorrei che sia quel componente sw li danneggiato.
cmq in ogni caso non puoi stare senza altrimenti la batteria ti dura mezz'ora.
era solo per capire.
grazie :D io ho il note e ho paura di essermi abituando troppo bene ^^
Si lo schermo superamoled+ ha una resa dei colori paurosa.
ma comunque tranquillo che fra un monitor normale LCD e quello al LED del notebook si nota la differenza.
Io uso sempre il monitor esterno,ma le poche volte che uso il portatile con il proprio monitor rimango ammaliato xD
Allora,
ho scoperto l'origine del problema e ho risolto.
Devo dire che mi vergogno talmente tanto della soluzione che non avrei voluto scrivere, ma visto che potrebbe esserci in giro qualche altro rincoglionito come me, ho pensato di farvelo sapere nel caso fosse utile:
Il problema si è manifestato come detto allo spegnimento del notebook causa 98 gradi di temp sulla GPU.
Contemporaneamente allo spegnimento del computer ho infilato sotto lo stesso una serie di spessori per tenerlo alzato e lasciare più spazio alle aprture poste sotto il pc.
Rimosso questi il problema è andato a posto.
Mi sono accorto infatti che non riuscivo a fare uno screenshot del problema, o meglio che lo screenshot, una volta che il pc funzionava correttamente, non riportava le righe. Il problema non era quindi nella scheda video ma, in qualche modo, nello schermo.
Secondo me gli spessori piegavano/modificavano in qualche modo la struttura del case, facendo lavorare male qualche contatto. Strano solo che si verificasse in rapporto alla temperatura.
Mi scuso per i tempo che vi ho fatto perdere.
Mi cospargo il capo di cenere e me ne vado in ginocchio sui ceci :)
P.S.! Sto giocando da quasi mezz'ora e la temperatura è fissa sui 70 ° ... mah, pc questi sconosciuti.
Ciao e grazie a tutti,
Claudio
Allora,
ho scoperto l'origine del problema e ho risolto.
Devo dire che mi vergogno talmente tanto della soluzione che non avrei voluto scrivere, ma visto che potrebbe esserci in giro qualche altro rincoglionito come me, ho pensato di farvelo sapere nel caso fosse utile:
Il problema si è manifestato come detto allo spegnimento del notebook causa 98 gradi di temp sulla GPU.
Contemporaneamente allo spegnimento del computer ho infilato sotto lo stesso una serie di spessori per tenerlo alzato e lasciare più spazio alle aprture poste sotto il pc.
Rimosso questi il problema è andato a posto.
Mi sono accorto infatti che non riuscivo a fare uno screenshot del problema, o meglio che lo screenshot, una volta che il pc funzionava correttamente, non riportava le righe. Il problema non era quindi nella scheda video ma, in qualche modo, nello schermo.
Secondo me gli spessori piegavano/modificavano in qualche modo la struttura del case, facendo lavorare male qualche contatto. Strano solo che si verificasse in rapporto alla temperatura.
Mi scuso per i tempo che vi ho fatto perdere.
Mi cospargo il capo di cenere e me ne vado in ginocchio sui ceci :)
P.S.! Sto giocando da quasi mezz'ora e la temperatura è fissa sui 70 ° ... mah, pc questi sconosciuti.
Ciao e grazie a tutti,
Claudio
Non ho ben capito come erano posizionati questi "spessori" però fa niente meglio così.
Firmato
Un altro rincoglionito...:D
Ciao a tutti ragazzi :) !
Un'informazione di servizio... Possiedo un G73JH-TZ166V con VBios di Gary moddato da Chastity, Overdrive attivo, ulteriormente moddato da me.
Mi sono limitato a ridurre frequenze e voltaggio a 100/400/0.7v per il power saving.
E' un buon risultato o posso scendere ancora con il voltaggio (considerate che se scendo sotto 380 MHz con le memorie mi gsodda) ?
E' normale inoltre che a batteria, in qualsiasi modalità di Power4Gear, usi soltanto un tipo di clock (per chi sa di cosa parlo, intendo il clock info 03 in Radeon Bios Editor) e cioè quel 100/400/0.7v ?
Grazie in anticipo ;)
UomoAzione
14-01-2012, 00:06
Symho ti chiedo una cosa... c'è possibilità di montare un secondo HD su questi portatili? avrai un ssd da 80gb che mi piacerebbe utilizzare...
Grazie :)
Penso di procedere all'acquisto nei prossimi giorni :)
Symho ti chiedo una cosa... c'è possibilità di montare un secondo HD su questi portatili? avrai un ssd da 80gb che mi piacerebbe utilizzare...
Grazie :)
Penso di procedere all'acquisto nei prossimi giorni :)
Sono contento per te, comunque certo, puoi montare fino a 2 HDD e per di più sul G74 è anche parecchio semplice dato che hanno realizzato uno sportello apposito da una sola vite grande per accedere agli slot HDD e RAM!
Se lo acquisti, quando ti arriva facci sapere, eh!
UomoAzione
14-01-2012, 13:29
Sono contento per te, comunque certo, puoi montare fino a 2 HDD e per di più sul G74 è anche parecchio semplice dato che hanno realizzato uno sportello apposito da una sola vite grande per accedere agli slot HDD e RAM!
Se lo acquisti, quando ti arriva facci sapere, eh!
Grazie!
Sto procedendo all'acquisto del G74SX-TZ206V :) il 3D non vale i 300 euro di differenza!
Posso chiederti un'ultrima informazione che mi turba un pochino? ^^
Su molti siti e forum dicono che il G74SX-TZ206V ha schermo 1600x900 o_0 anche su HRW.it per esempio... mentre su misco.it non danno le specifiche tecniche... Probabilmente sarà una voce errata che gira pero' sono un poco turbato :D
Grazie!
Sto procedendo all'acquisto del G74SX-TZ206V :) il 3D non vale i 300 euro di differenza!
Posso chiederti un'ultrima informazione che mi turba un pochino? ^^
Su molti siti e forum dicono che il G74SX-TZ206V ha schermo 1600x900 o_0 anche su HRW.it per esempio... mentre su misco.it non danno le specifiche tecniche... Probabilmente sarà una voce errata che gira pero' sono un poco turbato :D
Ho avuto anche io lo stesso problema,ho risolto mandando una mail al supporto asus che mi confermò il pannello fullHD così ho potuto procedere con l'acquisto
UomoAzione
14-01-2012, 14:50
Ho avuto anche io lo stesso problema,ho risolto mandando una mail al supporto asus che mi confermò il pannello fullHD così ho potuto procedere con l'acquisto
Ah grazie! chissà chi ha messo in giro certe dicerie ^^
intendo per il mio modello che vedi in firma che su quasi tutti i siti era riportato come 1600x....e non full HD.
Poi cercando nel web ho trovato una mail della asus e dopo averli contattati mi hanno assicurato che era full hd,puoi fare allo stesso modo.
info@asus.it
Ah grazie! chissÃ* chi ha messo in giro certe dicerie ^^
Tranquillo, io ripeto, ho il TZ206V e ti confermo che ha il monitor con risoluzione 1920 x 1080. Ricordati inoltre che se acquisti su internet per qualsiasi motivo tu puoi utilizzare il diritto di recesso per rimandare al mittente il pezzo e farti restituire l'intera somma!
fraussantin
14-01-2012, 19:36
Tranquillo, io ripeto, ho il TZ206V e ti confermo che ha il monitor con risoluzione 1920 x 1080. Ricordati inoltre che se acquisti su internet per qualsiasi motivo tu puoi utilizzare il diritto di recesso per rimandare al mittente il pezzo e farti restituire l'intera somma!
scusa una cosa:
ma se io compro un note lo accendo registro il seriale lo provo lo oveclokko e ci faccio ce mi pare , poi decido di recedere e lo rimando al mittente .....a chi lo affibbiano loro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.