View Full Version : [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series
demonangel
25-06-2011, 16:51
ah beh, allora, in previsione, ci faccio scrivere "Liuk Skywalker", cioè il tuo vero nick :D :sofico:
fantastici questi preordini :D
Ciao a tutti!
ma è fuori garanzia il tuo g73 adesso? beh il tradimento si paga con la vita :D
non è che hai giocato troppo con il controllo della temperatura kelvin che trovi nel pannello di controllo ati? spero di no
ed il bello deve ancora venire caro seve7n! guarda qua :D
http://www.kobaltcomputers.co.uk/forum/showthread.php?3613-Notice-regarding-AMD-6970M-Graphics-Cards
pure sul noto forum estero girano brutte voci :muro: speriamo bene
fossi in te opterei per la 580m oppure estenderei la garanzia per un bel pò di anni essendo hardware estremo e difficile da reperire
vedi pure qui:
http://forum.notebookreview.com/sager-clevo/587434-whats-going-6970m.html
Si nel caso potrai sempre estenderla
Per quanti riguarda la questione garanzia dell internazionale oppure no ci sono stati solo qualche post nel forum estero in passato quindi non ricordo esattamente dove sono
in particolare mi ricordo questo: facevano richiesta di trasferire la garanzia ma il tutto si risolveva con un nulla di fatto anche dopo i 6 mesi, altri volevano mandare in riparazione il portatile ma telefonicamente gli veniva risposto che non potevano ripararlo perchè proveniente dagli stati uniti....
Ormai credo che la procedura di trasferimento garanzia sia diventata più diffusa e standard quindi è probabile che non ci siano più questi problemi...
ad es. ho trovato questo:
http://forum.notebookreview.com/dell/43527-dell-international-warranty.html
http://forum.notebookreview.com/dell/135273-dells-warranty-international.html
http://forum.notebookreview.com/dell/139238-dell-xps-m1330-international-warranty.html
questi sono un pò vecchi ma ne avevo trovato di più recenti (1-2 anni fà con l'introduzione del form apposito per trasferire la garanzia) e insistevano con questi 3 anni....però credo che sia un trucco dei commerciali dell per spillare qualche soldo in più ai loro clienti :D
ma tu in 2 ore di chat e telefonate non gli hai chiesto questa cosa? :D
ecco mi ricordo ad es. di questo:
http://forum.notebookreview.com/dell/243770-dell-international-warranty-transfer.html
Ciao luca4s,
grazie per i links ed i moniti: non ho potuto forzare al telefono con loro perchè avrei destato troppi sospetti, per certo, e dopo le loro risposte fugaci (si non ci sono problemi è sufficiente compilare il modulo di trasferimento e all'acquisto indicare che si desidera portare il notebook fuori dai confini statunitensi) confermate da piu' operatori, non ho piu' chiesto.
Sicuramente al di là di quella che potrebbe essere una nuova generazione in ambito GPU ci sarà il solito ribasso di prezzo, gli outlet pieni con prodotti attuali ma non della current-gen e la possibilità di acquistare macchine dai prezzi proibitivi a prezzi di segmento medio-mediamente alto.
Scusate la domanda forse un po troppo banale.
Ma in molte delle immagini che vedo Online il G73, ha una luce blu sotto il monitor(per intenderci sotto la scritta Asus) dello stesso colore dei led dei tasti di accensione...il mio invece non ha questa luce.
E' solo una luce di scena per le immagini online o esiste veramente?
Finalmente ho formattato...adesso, viene il duro lavoro dei drivers, non so se usare quelli in prima pagina che sono per un po' tutti i NB g73 o se usare quelli trovati qui (http://forum.notebookreview.com/asus-gaming-notebook-forum/583215-g73sw-g53sw-latest-drivers-everything-you-need-fresh-install.html) relativi solo al g73sw/g53sw (o magari sono gli stessi:p )
Chiedo scusa, ma non ho seguito il tuo consiglio e ho installato la ICE...mi piace troppo come stile. Eventualmente riformatterò se verrà postata una versione più aggiornata.
Grazie
Ciao rudolf82,
la luce c'è ma non sulla serie Sw, I driver sono validi per ogni sistema G73 poichè chipset a parte, la differenza piu' marcata è la GPU a bordo, quindi ATi o nVidia.
Naturalmente qualora volessi, invece, aggiornare il BIOS presta attenzione a quale revisione faccia riferimento.
Ciao a tutti,
Ho appena scoperto che il mio lettore blueray con il progamma preistallato ROXIO legge solo i BD della regione A:doh: ,mentre la maggior parte dei mie bd sono delle altre 2 regioni:cry: .Come si può risolvere il problema?:confused:
Paul
Ciao Paul,
utilizza Cyberlink PowerDVD, dovrebbe essere sufficiente a rimuovere il region-lock.
ah beh, allora, in previsione, ci faccio scrivere "Liuk Skywalker", cioè il tuo vero nick :D :sofico:
no dai mi sento benevolo nei tuoi confronti e la targhetta ricordo te la lascio! :sofico:
hey sono riusciti a far funzionare la 6970m sul jh con qualche problema :( nell'msi funzionava che è un piacere :)
mentre il povero jw non ha proprio la possibilità di upgrade perchè hanno provato con una 470m ma niente....
Ciao a tutti!
Ciao luca4s,
grazie per i links ed i moniti: non ho potuto forzare al telefono con loro perchè avrei destato troppi sospetti, per certo, e dopo le loro risposte fugaci (si non ci sono problemi è sufficiente compilare il modulo di trasferimento e all'acquisto indicare che si desidera portare il notebook fuori dai confini statunitensi) confermate da piu' operatori, non ho piu' chiesto.
Sicuramente al di là di quella che potrebbe essere una nuova generazione in ambito GPU ci sarà il solito ribasso di prezzo, gli outlet pieni con prodotti attuali ma non della current-gen e la possibilità di acquistare macchine dai prezzi proibitivi a prezzi di segmento medio-mediamente alto.
si a questo punto la voce sul thread estero si era sparsa causa qualche operatore telefonico dell...
ok allora non credo vi siano più dubbi, a parte il fatto che non spediscono fuori dagli stati uniti per il resto non indagano più di tanto. grazie per le info sarà un'opzione da tenere in considerazione in futuro sperando che i controlli rimangano cosi come sono! :D
Anche perchè il santech è pur sempre castrato ed asus ha scelto nvidia causa 3d e problemi vbios. Asus lo sappiamo che da è sempre partner di nvidia, raramente si vede con chip ati. Quindi per mantenere i costi bassi ecco che montano una scheda fi fascia media...non vorrei che la cosa si ripetesse
Buongiorno a tutti e buona domenica ^_^
fervono i preparativi per la "migrazione" per la quale confido ci sarà vostro seguito. A tal proposito qualche informazioni di natura esclusivamente 8x1000 :D
La board ora online è una phpBB, ero intenzionato a partire diretto con la Invision, una board commerciale (o meglio LA board commerciale), tuttavia ieri sera ho avuto modo di provare la myBB ed è nelle ultime versioni nettamente superiore alla storica phpBB.
Tuttavia ho sempre lavorato con Invision che il costo della licenza lo deserve fino all'ultimo dollaro: vorrei sapere quanti fra voi sarebbero disponibili a supportarne l'acquisto, sono 149 dollari, in modo tale da evitare che una volta a "regime" il sito, sia necessario (perchè lo sarebbe) rifare tutto ex-novo sempre che la migrazione sia indolore.
In caso contrario continuerò per la board con myBB segnalandovi quando disponibile l'iscrizione.
Le tempistiche, dopo il regalo del G73, si sono spalmate per cui mi auguro che già questo weekend sia possibile... fare un piccolo tour ^_^.
A piu' tardi!
p.s: avevo preso il display su laptopscreen ma ho disdetto l'ordine poichè trovato qui in Italia su eBay (presso simile ma è almeno già da noi...).
Buongiorno a tutti e buona domenica ^_^
fervono i preparativi per la "migrazione" per la quale confido ci sarà vostro seguito. A tal proposito qualche informazioni di natura esclusivamente 8x1000 :D
La board ora online è una phpBB, ero intenzionato a partire diretto con la Invision, una board commerciale (o meglio LA board commerciale), tuttavia ieri sera ho avuto modo di provare la myBB ed è nelle ultime versioni nettamente superiore alla storica phpBB.
Tuttavia ho sempre lavorato con Invision che il costo della licenza lo deserve fino all'ultimo dollaro: vorrei sapere quanti fra voi sarebbero disponibili a supportarne l'acquisto, sono 149 dollari, in modo tale da evitare che una volta a "regime" il sito, sia necessario (perchè lo sarebbe) rifare tutto ex-novo sempre che la migrazione sia indolore.
In caso contrario continuerò per la board con myBB segnalandovi quando disponibile l'iscrizione.
Le tempistiche, dopo il regalo del G73, si sono spalmate per cui mi auguro che già questo weekend sia possibile... fare un piccolo tour ^_^.
A piu' tardi!
p.s: avevo preso il display su laptopscreen ma ho disdetto l'ordine poichè trovato qui in Italia su eBay (presso simile ma è almeno già da noi...).
ehilà grande capo, vado bene con la firma?! :D
buongiorno a tutti nè :D
ps. su di me puoi contare, ovviamente... ma anche per te, se ti trovi bene con qualcosa di gratuito o meno dispendioso sotto tutti i punti di vista, rimani con questo qualcosa... tanto si sà, alla fine sono i contenuti ad essere importanti, non la forma (questa frase detta da uno che stà per comprarsi un alieno stona un pò :D)
Richiovu
26-06-2011, 16:55
ciao a tutti io possiedo un asus g73jh il tz191v
non ho fatto mai domande ma vi leggo da quando ho acquistato il nb e visto che spiegate tutto molto bene e stato inutile fare domande
oggi ne ho 2 pero
la 1
allarmato delle temperature della gpu 89 100 gradi ho deciso di installare i nuovi driver ho seguito tutte le spiegazioni nella prima pagina del treand ho disibstallato con yunistall ho pulito con lo sweeper ho dinstallato i driver e installato l'ultima versione la 16 ma non solo nn mi riconosceva la sheda grafica mi dava la generica 5800 in piu non mi apriva il catalyst
e inutile dirvi che è 6 ore che rifaccio la procedura senza nessun risultato alla fine ho ripristinato con f9....
perche nn andava??? cosa sbagliavo???
la seconda e normale che abbia quelle temperature??
io voglio mandarlo in assistenza a farlo ripastare me lo consigliate??
vi prego rispondetemi
raga dopo averlo formattato ho riprovato a rifare tutto ma niente il catalyst nn mi si avvia o provato anche a installa la 11.4 cosa devo fare???
Niky-One
27-06-2011, 00:40
Salve a tutti, ho un problema con il mio G73JH acquistato a settembre.
In pratica da quando l'ho comprato ho dei problemi nella masterizzazione dei CD e DVD, ho provato con diversi programmi e ogni volta mi da errore ad un certo punto del processo di masterizzazione.
Non sono riuscito ancora a masterizzare un CD o DVD, e anche nella lettura di DVD CD e altro mi da alcuni problemi, a volte si interrompe nella lettura di un cd per poi riprendere dopo una 30ina di secondi, e comunque trovo che impieghi molto tempo per leggere un qualsiasi file da CD/DVD
Buongiorno a tutti!
raga dopo averlo formattato ho riprovato a rifare tutto ma niente il catalyst nn mi si avvia o provato anche a installa la 11.4 cosa devo fare???
Richiovu,
con quale versione di Windows 7 sei? Dopo aver formattato, quali drivers hai installato prima dei Catalyst?
Allo stato attuale, potresti seguire la guida pubblicata in prima pagina avendo premura di pulire registro e sistema con DriverSweeper?
In pratica da quando l'ho comprato ho dei problemi nella masterizzazione dei CD e DVD, ho provato con diversi programmi e ogni volta mi da errore ad un certo punto del processo di masterizzazione.
Non sono riuscito ancora a masterizzare un CD o DVD, e anche nella lettura di DVD CD e altro mi da alcuni problemi, a volte si interrompe nella lettura di un cd per poi riprendere dopo una 30ina di secondi, e comunque trovo che impieghi molto tempo per leggere un qualsiasi file da CD/DVD
Ciao Niku-One,
che modello hai acquistato esattamente? Non mi sembra tu sia in lista... per quanto concerne l'unità è probabile che sia difettosa, ma per esserne certi un buon tool dedicato all'analisi è Passmark CD/DVD Test Tool, scaricabile qui (http://www.passmark.com/products/pt.htm), oppure il Nero DiscSpeed (qui (http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/CD-DVD-Rip-Other-Tools/Nero-CDDVD-Speed.shtml)) grazia a cui usando un supporto originale potrai valutare la bontà della gestione e gli errori generati nella sua scansione.
Naturalmente è chiaro che utilizzando un supporto originale senza graffi se ci fossero errori in numero copioso sarebbe la prova della difettosità del drive (ed in tal caso ti consiglio di stampare la videata da allegare per la richiesta di assistenza).
ehilà grande capo, vado bene con la firma?! :D
ps. su di me puoi contare, ovviamente... ma anche per te, se ti trovi bene con qualcosa di gratuito o meno dispendioso sotto tutti i punti di vista, rimani con questo qualcosa... tanto si sà, alla fine sono i contenuti ad essere importanti, non la forma (questa frase detta da uno che stà per comprarsi un alieno stona un pò :D)
Kari, restiamo con la phpBB poi casomai acquisto io direttamente la licenza, era prevedibile dopotutto :) per me l'importante è avere una buona base, la cifra è irrisoria (i contenuti sono importanti, come rilevi, per questo è bene avere meno problemi possibili nell'inserirli ^_^).
Per quanto concerne invece la signature puoi aggiornare direttamente con l'host risolto www.alienwareitalia.com i DNS sono stati propagati correttamente ora.
Grazie...
kekkooo86
27-06-2011, 09:36
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema.:D
Qualche mese fa mi accorsi del tuo identico problema sia in lettura che in scrittura, e mandai il notebook in assistenza. Mi tornò dopo 2 settimane con lettore sostituito (almeno questo è quello che disse asus), il problema non ci fu più per circa una settimana (ed io in quella settimana rimasi contentissimo del servizio post-vendita di asus che in 2 settimane mi risolse il problema):D , dopo circa un paio di copie integrali da dvd a hdd e un paio di masterizzazioni, stesso problema:muro: :muro:
Dato che non volevo allontanarmi più dal mio gioiellino non lo rispedìì più.:ciapet:
Cercai di capire e risolvere da solo il problema:mc:
Così quando mi ritrovai tra le mani un altro lettore dvd con interfaccia sata lo sostituì ed il problema non me lo dava più. Così mandai qualche imprecazione ad asus ed alle loro prese per il cu... (anche perché non credevo minimamente che lo avessero sostituito e guarda caso anche il secondo era danneggiato).
Oggi ho il g73 privo di lettore interno, sostituito con un terzo hard disk e un lettore dvd usb esterno.
Il lettore blu-ray originale ce l'ho nella scatola del g73
Dragon 36
27-06-2011, 10:17
Buongiorno a tutti ragazzuoli, parto con 2 notizie futili,ma se riuscite a darmi una mano ve ne sarò alquanto grato...sto cercando di vendere 2 portatili, il primo, molto IN TOPIC è quello in firma mia (devo sperimentare il G74, sennò che mano dò ai prossimi iscritti con problemi/bugghi/casini?).Il secondo, un po OT (ma è più o meno il nostro gemellino ACER) è un ACER Aspire 8943G Link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160609295910&ssPageName=STRK:MESELX:IT) se qualcuno mi da una mano, ben felice. ovviamente un po di voi mi conoscono, sapete come tengo il materiale informatico XD
kekkooo86
27-06-2011, 10:30
Buongiorno a tutti ragazzuoli, parto con 2 notizie futili,ma se riuscite a darmi una mano ve ne sarò alquanto grato...sto cercando di vendere 2 portatili, il primo, molto IN TOPIC è quello in firma mia (devo sperimentare il G74, sennò che mano dò ai prossimi iscritti con problemi/bugghi/casini?).Il secondo, un po OT (ma è più o meno il nostro gemellino ACER) è un ACER Aspire 8943G Link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160609295910&ssPageName=STRK:MESELX:IT) se qualcuno mi da una mano, ben felice. ovviamente un po di voi mi conoscono, sapete come tengo il materiale informatico XD
In bocca al lupo:D
ho installato win7 pulito ma ho un problema con il bluetooth. L'icona del bluetooth mi compare sulla barra delle applicazioni non appena si avvia win7 e naturalmente è attivo. Ho notato inoltre che l'icona è presente nella cartella "Esecuzione Automatica" del menù "Start - Tutti i programmi" . Devo schiaccire più volte i tasti Fn+F2 ogni volta che avvio il notebook per disattivre il Bluetooth e devo dire che è un pò una rottura di scatole. Avete suggerimenti a riguardo?
Niky-One
27-06-2011, 12:44
Grazie per le risposte, dopo provo a fare un po di test con quei tool giusto per capire un po.
Il mio modello è un G73JH-TZ166V l'avevo scritto tempo fa appena acquistato forse non avrai notato il post per questo non mi hai aggiunto :D
Spero sia qualcosa che riesco a risolvere da solo senza ricorrere all'assistenza
Ma confrontandola cn la Nvidia 460M....
prima metto i risultati della ati 6970,poi della Nvidia con le prestazioni al massimo ovviamente
BLACK OPS:
61-59
MAFIA 2:
52-39
METRO 2033:
18-13
BAD COMPANY 2:
47-32
DIRT 2:
47-42
Ovviamente in qulche gioco tipo mafia 2 si nota la differenza,ma negli altri sono pochi gli fps in +;ora guardando meglio ci sono altri giochi dove la ATI ha anche molti fps in +,ma solo in quelli dove il framerate è molto alto tipo fifa 168-136....mi chiedo se ne valga la pena...io sarei il primo a sostituire la GPU,ma se ci fosse un buon vantaggio.
Richiovu
27-06-2011, 16:51
Buongiorno a tutti!
Richiovu,
con quale versione di Windows 7 sei? Dopo aver formattato, quali drivers hai installato prima dei Catalyst?
Allo stato attuale, potresti seguire la guida pubblicata in prima pagina avendo premura di pulire registro e sistema con DriverSweeper?
ho il win 7 64 bit.. ho gia seguito alla letera la guida in pria pagina ho anche usato il yourunistaller e poi pulito con lo sweepper. faccio tutto alla lettera ma niete.
Forse ti stai confondendo con la nVidia 480m...
Guarda che la 460 non regge proprio il confronto.... addiriuttura la 460 non è veloce neanke quanto una 5870 ... quindi.... :D
guarda qua : http://notebookitalia.it/amd-radeon-hd-6970m-primi-test-e-benchmark-10403
quei risultati che ho scritto sono della 460m
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-460M.33612.0.html
Ma io dicevo,se era un fisso,che non ci vuole niente a cambiare scheda,anche se è un pò + potente va bene,ma sul nostro portatile lo farei solo per un mostro di scheda video xD
kekkooo86
27-06-2011, 17:04
quei risultati che ho scritto sono della 460m
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-460M.33612.0.html
Ma io dicevo,se era un fisso,che non ci vuole niente a cambiare scheda,anche se è un pò + potente va bene,ma sul nostro portatile lo farei solo per un mostro di scheda video xD
Sono daccordo con agentx, io ho una 5870m e non ho problemi con nessun gioco (BFBC2, COD4, GRID, DIRT2, Spliner Cell Conviction, Assassin's Creed e tanti altri) al max di tutto tranne che con metro 2033 che lo devo impostare su livello basso-medio se voglio giocare in fullHD. W il G73!!!
Lascio da parte crysis...:D perché credo che questo gioco abbia uno spreco di GPU assurdo, graficamente e molto meno di tanti altri giochi eppure non gli sta dietro neanche la 5870m. Evidentemente obbliga la GPU a calcoli inutili
Sono daccordo con agentx, io ho una 5870m e non ho problemi con nessun gioco (BFBC2, COD4, GRID, DIRT2, Spliner Cell Conviction, Assassin's Creed e tanti altri) al max di tutto tranne che con metro 2033 che lo devo impostare su livello basso-medio se voglio giocare in fullHD. W il G73!!!
Lascio da parte crysis...:D perché credo che questo gioco abbia uno spreco di GPU assurdo, graficamente e molto meno di tanti altri giochi eppure non gli sta dietro neanche la 5870m. Evidentemente obbliga la GPU a calcoli inutili
E poi noi abbiamo anche phisyx....xD......cmq se riescono a far girare quella ATI è positivo,xk magari un domani tenteranno di far girare qalche scheda video il doppio + potente della nostra....che fra un annetto sarà decrepita xD
Buonasera a tutti,
anzitutto una doverosa precisazione: il thread non è morto nè morirà, sarebbe un'eresia lasciare che una realtà oramai consolidata e di riferimento come la nostra possa venir meno da oggi a.. domani.
Ci, se vorrete, trasferiremo altrove, sempre noi, con la stessa voglia, volontà e spirito, con l'unica differenza che molte cose ora non possibili diverranno tali potendo contare sulla flessibilità che solo un account da amministratore concede.
Se pensate che ogni vostra idea o feature da implementare sulla board potrebbe concretizzarsi senza sè e ma, converrete che lo scotto, non indolore, possa essere sopportabile.
Sono meno presente sul thread perchè con questo notebook impiengo n^2 di tempo in piu' a fare le cose (anche se tanto di Cappello alla Unity della Ubuntu) e poichè sto migrando i thread del G73 sull'altra board, sempre con le stesse ore libere che avevo in passato.
Vi chiedo solo di pazientare...
Dragon, ottima mossa, soprattutto quella del G74 :) Segnalo le tue proposte ad alcuni miei amici.
ho installato win7 pulito ma ho un problema con il bluetooth. L'icona del bluetooth mi compare sulla barra delle applicazioni non appena si avvia win7 e naturalmente è attivo. Ho notato inoltre che l'icona è presente nella cartella "Esecuzione Automatica" del menù "Start - Tutti i programmi" . Devo schiaccire più volte i tasti Fn+F2 ogni volta che avvio il notebook per disattivre il Bluetooth e devo dire che è un pò una rottura di scatole. Avete suggerimenti a riguardo?
Ciao osok70,
vorresti quindi che il BT non fosse abilitato all'avvio? Non ho modo di fare un controllo diretto tuttavia accedendo alle impostazioni del BT hai modo di impostare un flag per attivarlo o meno: rimuovere l'applet dal menu esecuzione non interviene sul servizio.
Grazie per le risposte, dopo provo a fare un po di test con quei tool giusto per capire un po.
Il mio modello è un G73JH-TZ166V l'avevo scritto tempo fa appena acquistato forse non avrai notato il post per questo non mi hai aggiunto :D
Spero sia qualcosa che riesco a risolvere da solo senza ricorrere all'assistenza
Ciao,
mi sei sfuggito ^_^ Rimedio subito... e grazie!
Questo Thread dedicato al nostro Stelath, sembra gia morto...
dopo ke se ne andranno le colonne portanti di ki ha fondato questo forum, sarà tutto più blando .....
Peccato è un bel forum dedicato sugli aggiornamente e la risoluzione del nostro G-73...
CAMBIANDO DISCORSO .....:read: :read: d'altra parte oltre oceano, sono riusciti nell'impresa nel cambiare scheda video, installando una HD 6970 M clevo ....
il portatile è riuscito a partire, ed ora sono in fase di tes...
il portatile usato in prova è stato un G-73JH munito di alimentatore da 180 watt con a bordo un I7-920XM...
non si sono registrati problemi di ventole a manetta e ne problemi di surriscaldamento eccessivo...
attendo con anzia i test finali, e successivamente mi adopero anke io per l'upgrade....
Prince,
si cambia solo casa non anima :) Ottima la news sull'upgrade, il problema resta tuttavia l'architettura, confinata a sistemi non Sandy Bridge :) inoltre i consumi sono nettamente inferiori a quelli di un m18x che necessita di un alimentatore da 330w!
ho il win 7 64 bit.. ho gia seguito alla letera la guida in pria pagina ho anche usato il yourunistaller e poi pulito con lo sweepper. faccio tutto alla lettera ma niete.
Richiovu,
hai provato ad installare i package separatamente? Nel primo setup installa solo i driver, quindi riavvia e procedi all'installazione del CCC (trovi l'eseguibile nella cartella espansa del package).
rudolf82
27-06-2011, 21:42
Sera a tutti...
Allora ho formattato, installato OS e i drivers ma ho due problemini sul mio g73sw-tz166v:
-Ho installato i drivers Audio moddati con X-fi, ma all'apertura del pannello di gestione mi dice che non trova la periferica audio. Sembra funzionare invece il pannello di controllo Realtek
-Ho installato i Drivers nvidia + aggiornati per la mia scheda video che dovrebbe essere 460m, ma non mi piace molto come si vede...boh, mi sembra un po' tutto schiacciato e non molto dettagliato (la risoluzione ho impostato la massima 1920x..). Come va configurata per avere lo stesso dettaglio e stile (anche dei caratteri) di come è uscito di fabbrica?
E' normale che come indice prestazioni mi dia solo 5.6 (dovuto a lentezza Harddisk)?
cognak90
27-06-2011, 23:14
Nooo non ditelo neanche per scherzo! questo thread non deve assolutamente morire! ormai è entrato nella mia routine giornaliera fare il controllo ogni tanto se qualcuno ha scritto qualcosa di nuovo! :D da notare che è da mesi che non perdo un post ma nonostante ciò sono ancora un NON possessore di questo portatile!!!!:mad:
ps: ci sono novità, mi ha detto che per settimana prossima mi dovrebbe arrivare, inoltre ho chiesto (con esito positivo) il cambio al modello SW, mi ha detto che per i primi di luglio mi arriva di sicuro! sperem, anche perchè questo è l'ultimatum!!
Nooo non ditelo neanche per scherzo! questo thread non deve assolutamente morire! ormai è entrato nella mia routine giornaliera fare il controllo ogni tanto se qualcuno ha scritto qualcosa di nuovo! :D da notare che è da mesi che non perdo un post ma nonostante ciò sono ancora un NON possessore di questo portatile!!!!:mad:
ps: ci sono novità, mi ha detto che per settimana prossima mi dovrebbe arrivare, inoltre ho chiesto (con esito positivo) il cambio al modello SW, mi ha detto che per i primi di luglio mi arriva di sicuro! sperem, anche perchè questo è l'ultimatum!!
Io non mi voglio nemmeno esprimere a riguardo... :grrr:
ale_c1@hotmail.it
28-06-2011, 07:55
Quoto in pieno. Non mi è ancora arrivato e quindi nn potete minimamente pensare di abbandonarci. Sono contento che ti abbia upgradato, te lo avevo detto che lo avrebbe fatto. Comunque speriamo arrivi presto. Io l'ho sentito due giorni fa e mi ha confermato che le spedizioni per il g73 stanno procedendo in modo regolare e che il mio risulta presa in carico. Speriamo bene :)
Cognak poi se nn mi sbaglio stavi sperandoche il notebook arrivasse per il tuo compleanno, immagino sia già passato. Comunque sia tanti auguri :-)
ale_c1@hotmail.it
28-06-2011, 07:59
Buonasera a tutti,
anzitutto una doverosa precisazione: il thread non è morto nè morirà, sarebbe un'eresia lasciare che una realtà oramai consolidata e di riferimento come la nostra possa venir meno da oggi a.. domani.
Ci, se vorrete, trasferiremo altrove, sempre noi, con la stessa voglia, volontà e spirito, con l'unica differenza che molte cose ora non possibili diverranno tali potendo contare sulla flessibilità che solo un account da amministratore concede.
Se pensate che ogni vostra idea o feature da implementare sulla board potrebbe concretizzarsi senza sè e ma, converrete che lo scotto, non indolore, possa essere sopportabile.
Sono meno presente sul thread perchè con questo notebook impiengo n^2 di tempo in piu' a fare le cose (anche se tanto di Cappello alla Unity della Ubuntu) e poichè sto migrando i thread del G73 sull'altra board, sempre con le stesse ore libere che avevo in passato.
Vi chiedo solo di pazientare...
Dragon, ottima mossa, soprattutto quella del G74 :) Segnalo le tue proposte ad alcuni miei amici.
Ciao osok70,
vorresti quindi che il BT non fosse abilitato all'avvio? Non ho modo di fare un controllo diretto tuttavia accedendo alle impostazioni del BT hai modo di impostare un flag per attivarlo o meno: rimuovere l'applet dal menu esecuzione non interviene sul servizio.
Ciao,
mi sei sfuggito ^_^ Rimedio subito... e grazie!
Prince,
si cambia solo casa non anima :) Ottima la news sull'upgrade, il problema resta tuttavia l'architettura, confinata a sistemi non Sandy Bridge :) inoltre i consumi sono nettamente inferiori a quelli di un m18x che necessita di un alimentatore da 330w!
Richiovu,
hai provato ad installare i package separatamente? Nel primo setup installa solo i driver, quindi riavvia e procedi all'installazione del CCC (trovi l'eseguibile nella cartella espansa del package).
grande capo quando prepari l'esodo io vi seguo a ruota. Oltre che essere miei ex o futuri colleghi (spero di non sventure) state facendo parte della mia routine quotidiana. Infatti non passa giorno in cui non legga i mesaaggi
Buongiorno a tutti!
Sera a tutti...
Allora ho formattato, installato OS e i drivers ma ho due problemini sul mio g73sw-tz166v:
-Ho installato i drivers Audio moddati con X-fi, ma all'apertura del pannello di gestione mi dice che non trova la periferica audio. Sembra funzionare invece il pannello di controllo Realtek
-Ho installato i Drivers nvidia + aggiornati per la mia scheda video che dovrebbe essere 460m, ma non mi piace molto come si vede...boh, mi sembra un po' tutto schiacciato e non molto dettagliato (la risoluzione ho impostato la massima 1920x..). Come va configurata per avere lo stesso dettaglio e stile (anche dei caratteri) di come è uscito di fabbrica?
E' normale che come indice prestazioni mi dia solo 5.6 (dovuto a lentezza Harddisk)?
Ciao rudolf82,
per utilizzare la suite X-Fi è necessario applicare anche la patch di compatibilità (ehm... :D chiamiamola cosi') che trovi all'interno del package, come evidenziato nella guida altrimenti benchè installati i tools non funzioneranno.
Quale revisione hai installato? Il testo a video ti appare come sgranato, non ben definito? Hai controllato le impostazioni del ClearType?
Per intenderci, la differenza tra ClearType disattivato ed attivato è palesata in questa immagine:
http://www.wintricks.it/win7/tricks/06a0.gif
cognak90,
non morirà ma sorgerà come una nuova Araba Fenice :) Intanto ho segnalato il rivenditore, tra la settimana in corso e la successiva ti (vi) farò avere aggiornamenti.
In merito invece alla sua estrema disponibilità, mi auguro con tutto il cuore che non stia prendendoti in giro per l'ennesima volta...
Dragon 36
28-06-2011, 08:19
Grazie mille, intanto ti lascio con il videozzo, ma immagino tu l'abbia già visto XD ma altri no magari :P
LINK Video G74 (http://youtu.be/pGyc36KKdRw)
3 segnalazioni:
1- alieno ordinato=alieno bloccato... grande capo aiuto, se no spacco tutto :D
2- sono uscite le patch dx11 per crysis 2... chi le prova per dirci come vanno sul g73?!
3- esodo cominciato... clickate sulla mia firma o su quella del grande capo... piano piano, senza abbandonare hwupgrade, creeremo (quante "e" ci vogliono?! :D) un forum tutto nostro... con black jack e squillo di lusso... anzi, senza black jack... e senza forum... (Bender insegna :D)
cognak90
28-06-2011, 12:10
Quoto in pieno. Non mi è ancora arrivato e quindi nn potete minimamente pensare di abbandonarci. Sono contento che ti abbia upgradato, te lo avevo detto che lo avrebbe fatto. Comunque speriamo arrivi presto. Io l'ho sentito due giorni fa e mi ha confermato che le spedizioni per il g73 stanno procedendo in modo regolare e che il mio risulta presa in carico. Speriamo bene :)
Cognak poi se nn mi sbaglio stavi sperandoche il notebook arrivasse per il tuo compleanno, immagino sia già passato. Comunque sia tanti auguri :-)
grazie mille! comunque speriamo in bene!
Buongiorno a tutti!
Ciao rudolf82,
per utilizzare la suite X-Fi è necessario applicare anche la patch di compatibilità (ehm... :D chiamiamola cosi') che trovi all'interno del package, come evidenziato nella guida altrimenti benchè installati i tools non funzioneranno.
Quale revisione hai installato? Il testo a video ti appare come sgranato, non ben definito? Hai controllato le impostazioni del ClearType?
Per intenderci, la differenza tra ClearType disattivato ed attivato è palesata in questa immagine:
http://www.wintricks.it/win7/tricks/06a0.gif
cognak90,
non morirà ma sorgerà come una nuova Araba Fenice :) Intanto ho segnalato il rivenditore, tra la settimana in corso e la successiva ti (vi) farò avere aggiornamenti.
In merito invece alla sua estrema disponibilità, mi auguro con tutto il cuore che non stia prendendoti in giro per l'ennesima volta...
lo spero davvero... questa è davvero l'ultima chance che gli do!
Provato il nuovo aggiornamento di Crysis 2.
Per l'esattezza sono tre:
La patch 1.9
Directx 11(546mb)
HighResolutionTexturePack(1,7gb)
Su questa pagina ci sono i download ed il video dimostrativo:
http://www.geforce.com/#/News/articles/download-the-crysis-2-directx-11-ultra-upgrade
Io ho messo tutto al 100% ma andava un pò a scatti ed ho ridotto le ombre ed un'altra cosa che non ricordo,quindi diciamo che parte quasi tutto al massimo.
Le differenze si notano,ma secondo me non giustificano questo appesantimento del gioco e 2,3gb di aggiornamenti.....
kekkooo86
28-06-2011, 15:59
Grazie mille, intanto ti lascio con il videozzo, ma immagino tu l'abbia già visto XD ma altri no magari :P
LINK Video G74 (http://youtu.be/pGyc36KKdRw)
Cavolo, mi viene l'acquolina in bocca. Magie del marketing...
Ciao Karillo, scusami ma io da questo forum non mi sposto almeno per i rimanenti anni in cui sarò G73's owner
Ciao Karillo, scusami ma io da questo forum non mi sposto almeno per i rimanenti anni in cui sarò G73's owner
non sei mica obbligato... fai te... dall'altra parte troverai le stesse persone e le stesse informazioni che trovi qui... anzi, anche di più, visto che stiamo raccogliendo tutto il materiale venuto fuori in questi mesi/anni... detto ciò, noi rimaniamo lo stesso qui, un forum non esclude l'altro...
@agentx: grazie per aver provato le patch per crysis 2!!!
Dragon 36
28-06-2011, 16:34
Ragazzi vi saluto per 5-6 giorni, l'alimentatore è defunto del tutto, ho chiamato asus e sostituiscono in garanzia, ma non fanno "scambio". vogliono vederci dentro loro e poi spediscono...molto male perchè sto 6 giorni senza lavorare, ed è un macello. controllerò quando posso il ofrum dal cell...inutile dire che sono badilatissimo...ciao :(
Ragazzi vi saluto per 5-6 giorni, l'alimentatore è defunto del tutto, ho chiamato asus e sostituiscono in garanzia, ma non fanno "scambio". vogliono vederci dentro loro e poi spediscono...molto male perchè sto 6 giorni senza lavorare, ed è un macello. controllerò quando posso il ofrum dal cell...inutile dire che sono badilatissimo...ciao :(
ciao Dragone, torna presto... che palle però, per un semplice alimentatore ti costringono a fare tutta la trafila... mah...
kekkooo86
28-06-2011, 16:41
non sei mica obbligato... fai te... dall'altra parte troverai le stesse persone e le stesse informazioni che trovi qui... anzi, anche di più, visto che stiamo raccogliendo tutto il materiale venuto fuori in questi mesi/anni... detto ciò, noi rimaniamo lo stesso qui, un forum non esclude l'altro...
Si certo lo so che ci sono sempre le stesse persone, ma l'argomento cambia. Io sono qui ogni giorno perché ho interesse per quest'argomento (G73), nell'altro forum sarei solo un "passivo".
Si certo lo so che ci sono sempre le stesse persone, ma l'argomento cambia. Io sono qui ogni giorno perché ho interesse per quest'argomento (G73), nell'altro forum sarei solo un "passivo".
ma che passivo?! :D di là c'è una sezione intera appena creata per tutti gli asus rog... il grande capo ha raccolto tutto quello che c'è qui ed abbiamo aggiunto altro... le stesse cose che fai qui le puoi fare lì, non è un forum solo sugli alieni... comunque, noi siamo pure qui ;)
rudolf82
28-06-2011, 19:18
Buongiorno a tutti!
Ciao rudolf82,
Ciao Seven e grazie per le tue sempre pronte risposte.
Ho controllato e il ClearType è attivo mentre i drivers installati per la scheda video (Nvidia gtx 460M) sono la versione 275.33.
Ma forse sono io che pretendo troppo dallo schermo...se voi dite che va bene così, lo tengo così...mi sembrava migliore la visualizzazione originalmente.
In allegato due print screen di come vedo.
La configurazione è:
Risoluzione: 1920x1080 60Hz 32Bit
Per quanto riguarda l'audio, ho installato i drivers SB X-Fi MB 1.2 trovati in prima pagina seguendo il file readme e applicando anche la Patch (che mi ha copiato i file presenti nella stessa cartella)...ma quando tento di accedere al pannello di controllo, mi viene visualizzato l'errore "La periferica audio correntemente selezionata non è supportata dall'applicazione. Selezionare un'altra periferica audio adesso?" ma selezionando l'unica periferica in elenco...stesso errore. Forse, avevo letto che questa interfaccia non è supportata dal G73sw?
Grazie ancora
rudolf82
28-06-2011, 19:24
Non vanno gli allegati... link alle immagini di seguito
Foto1 (http://imageshack.us/f/263/desktopuj.jpg/)
Foto2 (http://imageshack.us/f/832/cntrlpnl.png/)
Foto3 (http://imageshack.us/f/839/immagineed.png/)
Foto4 (http://imageshack.us/f/830/googlej.png/)
Dragon 36
29-06-2011, 10:07
ADP-150NB D ... ADP-150CB ... differenze? perchè asus mi ha detto che si riserva 5 giorni lavorativi da quando gli arriva il mio alimentatore in sede...la nota baia corre in soccorso! unico problema è che tutti i risultati che ottengo mettendo ADP-150CB mi danno come prodotto ADP-150CB ... se mi chiarite alla svelta ordino al volo!
rexjanuarius
29-06-2011, 22:46
ciao a tutti i membri del thread.....
ormai è quasi fatta e tra pochi giorni ordinerò un Sager NP8170....
purtroppo tutti questi eventi nefasti sulle ordinazioni dei vari alieni mi hanno costretto ad optare per un altro portatile, che è appunto quello sopracitato:
Display 17.3" 120Hz 3D-Ready Full HD Display with Matte Finished screen (1920 x 1080) and NVIDIA 3D Vision Glasses Kit Bundle
Video & Graphics Card Nvidia GeForce GTX 485M GPU with 2GB GDDR5 Video Memory
CPU Processor 2nd Generation Intel® Core™ i7-2630QM Processor ( 6MB L3 Cache, 2.00GHz)
Thermal Compound IC Diamond Thermal Compound - CPU + GPU
Operating System Genuine MS Windows® 7 Home Premium 32/64-Bit Edition ( 64-Bit Preloaded )
Memory 8GB Dual Channel DDR3 SDRAM at 1333MHz - 2 X 4GB
RAID Storage Options RAID-0 Storage
Primary Hard Disk Drive 500GB 7200rpm SATA Hybrid Hard Drive with 4GB SSD
2nd Hard Disk Drive 500GB 7200rpm SATA with 4GB SSD Secondary Hybrid Hard Drive in RAID configuration
Optical Drive Bay — Optical Drive or Hard Disk Drive in Optical Drive Bay with Caddy case 8X DVD±R/RW/4X +DL Super-Multi Drive & Software
Wireless Network Card Intel Centrino Ultimate-N 6300 - 802.11A/B/G/N Wireless LAN Module
Primary Battery Smart Li-ION Battery Pack
Integrated Security Device Fingerprint Reader
Microsoft Office Microsoft Office Starter 2010 - Included in Price
Warranty Sager 1 Year Limited Parts and Labor Warranty
Carrying Bag Standard Carrying Bag
il tutto per 2289 dollari, più o meno lo stesso prezzo dell'alieno (però con qualche miglioria qua e là :D )
però, in tutto ciò mi sorge un dubbio....dato che comunque Sager è una società americana ( ma non è presente altrove....) potebbe farmi storie per il pagamento con carta italiana??? io credo proprio di no; ovviamente però chiedo a voi perchè sarete sicuramente più esperti di me su questo campo ;)
Luca4s... Dell mi ha confermato oggi che sul mio notebook hanno installato lo SLi di 580GTX!!! :sofico:
le voglio anch'io... :cry:
caspita!! la domanda sorge spontanea...ci girerà minecraft? ahahahah
Vedremo :) Dubito però... anzi il pensiero va all'alimentatore :D Già quello del G73 mi sembrava un mattone, questo sarà un quarto di parete :sofico:
Dt Jackal
01-07-2011, 19:12
Vedremo :) Dubito però... anzi il pensiero va all'alimentatore :D Già quello del G73 mi sembrava un mattone, questo sarà un quarto di parete :sofico:
ti forniranno le ruote per spostarlo a mo' di carrello xD:sofico:
Conosco bene Websense, lo avevamo come server di filtering nel cantiere di Tripoli. Gira su un hardware dedicato, tra l'altro non supporta neanche 2008 R2 e prosciuga risorse come pochi però in quanto a protezione è al top, almeno fra le soluzioni software.
Dovresti chiedere all'admin di aggiungere il sito alla lista delle eccezioni, in tal modo potrai accedervi.
Luca4s... Dell mi ha confermato oggi che sul mio notebook hanno installato lo SLi di 580GTX!!! :sofico:
ottimo!
ma hai pagato la differenza?
Ikaro-san
02-07-2011, 11:35
Allora, i nostri amici del sito migliore al mondo che parla di Notebook hanno nei loro laboratori un G74SX in prova, questa è infatti solo la preview ma a breve sarà online il test completo!!!
Quindi state sintonizzati
http://www.notebookcheck.net/Preview-Asus-G74SX-3D-Gaming-Notebook-under-Review.56622.0.html
Max
Gogeta ss4
03-07-2011, 19:13
aggiornando i driver wireless il router non va più in blocco ;)
Jack-Carter
04-07-2011, 20:31
Salve ragazzi, io avrei un problema col touchpad del g73jw.. No, non il classico problema del puntatore che si sposta quando appoggi la mano sinistra sul portatile. Il mio problema si verifica quando appoggio un dito sul touchpad, in pratica mi schizza via il puntatore, sarà che ho le dita grosse, ma è come se rilevando una certa area coperta concluda che abbia fatto un grosso spostamento. Ho provato a smanettare un po' con le opzioni palmcheck etc ma non è cambiato nulla, ho poi rimosso i driver synaptic ma niente... Ho cercato in giro ma sembra un problema solo mio, qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema? Magari anche con drivers non ufficiali o di terzi.
Grazie
JOnnYFrost
05-07-2011, 14:13
solo una domanda ragazzi
il timer e la frequenza sono corrette????
Non dovrebbero esser + alte?
http://img692.imageshack.us/img692/6606/ramaow.png
Dragon 36
05-07-2011, 16:32
Salve ragazzi, io avrei un problema col touchpad del g73jw.. No, non il classico problema del puntatore che si sposta quando appoggi la mano sinistra sul portatile. Il mio problema si verifica quando appoggio un dito sul touchpad, in pratica mi schizza via il puntatore, sarà che ho le dita grosse, ma è come se rilevando una certa area coperta concluda che abbia fatto un grosso spostamento. Ho provato a smanettare un po' con le opzioni palmcheck etc ma non è cambiato nulla, ho poi rimosso i driver synaptic ma niente... Ho cercato in giro ma sembra un problema solo mio, qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema? Magari anche con drivers non ufficiali o di terzi.
Grazie
hai scaricato gli ultimi ULTIMI drivers? installazione CLEAN intendo
solo una domanda ragazzi
il timer e la frequenza sono corrette????
Non dovrebbero esser + alte?
http://img692.imageshack.us/img692/6606/ramaow.png
Grazie
salve a tutti
per un maggior supporto vi invito ad iscrivervi al nostro nuovo forum
in modo da supportare almeno inizialmente il progetto di seve7n :)
Jack-Carter
06-07-2011, 10:02
hai scaricato gli ultimi ULTIMI drivers? installazione CLEAN intendo
Si, i primi drivers che ho installato li ho presi dal support asus. Spero sia solo un problema software, perchè sul mio HP con 1gb di ram non ho mai avuto di questi problemi. Infatti qui ho notato che se appoggio prima un dito e lo muovo e poi un altro, il puntatore semplicemente si ferma, e anche se alzo un dito poi non si muove più finchè non li rialzo tutti e 2, mentre sul portatile vecchio anche con 2 dita faceva tipo la somma dei movimenti. So che è una stupidaggine ma penso significhi qualcosa. Inoltre la cosa più fastidiosa adesso è ad esempio quando devo fare un doppio click, do un colpetto, e al secondo il puntatore schizza in alto sul bordo.... Sto usando il mouse ora, però vorrei poter riutilizzare il touchpad...
JOnnYFrost
06-07-2011, 12:16
Si, i primi drivers che ho installato li ho presi dal support asus. Spero sia solo un problema software, perchè sul mio HP con 1gb di ram non ho mai avuto di questi problemi. Infatti qui ho notato che se appoggio prima un dito e lo muovo e poi un altro, il puntatore semplicemente si ferma, e anche se alzo un dito poi non si muove più finchè non li rialzo tutti e 2, mentre sul portatile vecchio anche con 2 dita faceva tipo la somma dei movimenti. So che è una stupidaggine ma penso significhi qualcosa. Inoltre la cosa più fastidiosa adesso è ad esempio quando devo fare un doppio click, do un colpetto, e al secondo il puntatore schizza in alto sul bordo.... Sto usando il mouse ora, però vorrei poter riutilizzare il touchpad...
hai aggiornato all'ultimo BIOS?
Jack-Carter
06-07-2011, 21:32
hai aggiornato all'ultimo BIOS?
No, ma serve per questo problema? Voglio dire, qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto così? Perchè secondo me è proprio una questione di driver, di come gestiscono i tocchi, se ad esempio appoggio un dito, e poi un attimo dopo lo tolgo e ne appoggio un altro in una posizione diversa, il cursore si sposta istantaneamente, e fondamentalmente è questo che mi causa problemi, quando faccio un doppio click, avendo il dito grosso se lo sposto anche solo minimamente, mi balza il puntatore in cima allo schermo... Speravo appunto di trovare un qualche driver alternativo che mi permettesse di gestire questa cosa, sul mio portatile vecchio infatti non ho mai avuto questo problema.
Questo G73SW-91164V (http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2861) si può trovare facilmente in giro sul web tanto che parrebbe aver soppiantato il 91099V...
Ma non è chiaro in cosa differisca dal "predecessore".
mi sembra che abbia solo il bluetooth in +
Ciao ragazzi qualcuno ha provato The Witcher 2 sul G73JH??Riuscite a giocarci senza problemi??Ho installato le 2 patch ma parte e dopo 10/15 minuti lo schermo diventa nero bloccando tutto e una volta il pc si è riavviato da solo.
Questo problema me lo da sia con i driver ATI 11.4 che 11.6.Qualche consiglio??
Jack-Carter
07-07-2011, 23:56
Io col JW riesco a farlo girare, ma i fps sono mediocri, tanto da spingermi a lasciarlo perdere.
Volevo comunque dire che apparentemente ho risolto installando i driver synaptic generici dal sito ufficiale synaptic, speriamo duri...
belva7121
08-07-2011, 08:53
Ciao ragazzi qualcuno ha provato The Witcher 2 sul G73JH??Riuscite a giocarci senza problemi??Ho installato le 2 patch ma parte e dopo 10/15 minuti lo schermo diventa nero bloccando tutto e una volta il pc si è riavviato da solo.
Questo problema me lo da sia con i driver ATI 11.4 che 11.6.Qualche consiglio??
Ciao , io ho messo i 11.6 e mi va tutto alla perfezione , anzi l'ho già finito per la seconda volta , certo non puoi mettere tutta al max ma togliendo un due cose mi girava fluido .
Hai provato a monitorare le temperature della gpu, magari scalda eccessivamente e il pc si spegne causa surriscaldamento.
ciao a tutti e complimenti per questo forum veramente ben fatto e pratico,
vi espongo il mio problema che ahimè affligge il mio nuovo portatile G73JW comprato a fine marzo e ancora inutilizzabile...
come avrete visto dal titolo avevo questo errore che mi compariva con una schermata blu di fondo (ho visto che su internet lo chiamano blue screen of the death...) con scritto nelle prime righe in inglese che il sistema si riavvierà perché è avvenuto un errore non risolvibile...in seguito al reboot del sistema scelgo il riavvio in modalità provvisoria; appena finisce il riavvio mi compare sul desktop una finestra di avviso che vi riporto sotto lo spoiler:
windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema
windows: al prossimo accesso a internet è possibile ricercare online una soluzione al problema.
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: FFFFF88110FFFA80
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF880087907BC
BCP4: 0000000000000005
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\032811-17940-01.dmp =====>ogni volta che mi fa il blue screen error cambiano anche i files a cui è riferito l'errore
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\WER-27955-0.sysdata.xml =====>ogni volta che mi fa il blue screen error cambiano anche i files a cui è riferito l'errore
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
questo errore è iniziato in maniera insistente il giorno dopo che ho preso il computer, nel senso che anche dopo che il computer faceva il reboot in automatico a seguito del blue screen dopo un pò che lo usavo si bloccava tutto: freccia del mouse immobile, ctrl-alt-canc senza nessun risultato, l'unica soluzione è stata quella di spegnere il computer forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione....in seguito, dalla modalità provvisoria ho fatto il ripristino della configurazione di sistema riportando il computer allo stato del 23 marzo (giorno in cui ho preso il notebook) sembrava fosse tornato tutto a posto, ma dopo circa una settimana 10 giorni è ricominciato tutto da capo senza che avessi installato niente di nuovo sia a livello hardware che software.
a livello di dispositivi hardware usb avevo installato il mouse senza fili, la chiavetta internet, una chiavetta dati classica, e delle cuffie;anche a livello software avevo installato pochissimi programmi perché preferivo aspettare per vedere se ricompariva questo errore....e così è andata.
per farvi un esempio di cosa voglio dire quando parlo di "blocco totale" del computer mi era successo una volta mentre guardavo un filmato su youtube, di punto in bianco il filmato si blocca, la barra di caricamento del filmato si ferma anche se apparentemente sembro connesso, provo a muovere il mouse ma niente......un altra volta dopo aver chiuso tutte le finestre, senza nessuna applicazione avviata, mi accingevo a spegnere il computer ma di botto la freccia del mouse si ferma e si blocca tutto senza possibilità di risolvere.....sto genere di blocco mi sarà successo un'altra decina di volte, come mi sono successi un'altra decina di blue screen con successivo reboot in automatico...
ovviamente ho riportato il notebook al mio venditore che lo ha spedito al centro assistenza asus e che è arrivato nel loro laboratorio l'08-04-2011; quest'ultimo ha tenuto il pc in riparazione per un mese circa giustificandosi perché in attesa dei pezzi da sostituire (come potete vedere dal rapporto in allegato hanno cambiato hard disk, scheda video e scheda madre)
http://img220.imageshack.us/img220/91/rapportoasusg73jwdatica.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/rapportoasusg73jwdatica.jpg/)
proprio ieri sera ho ripreso il computer, ma con mio sommo stupore dopo circa mezz'ora da quando l'avevo acceso mentre aprivo internet explorer dopo aver cambiato solo alcune impostazione della barra degli strumenti e SENZA AVER INSTALLATO NIENTE eccetto la chiavetta internet il computer si blocca come descritto sopra. dopo il riavvio forzato, mentre installavo google chrome, parte il blue screen error ed il riavvio in automatico.....ad oggi tutto sembra tornato come all'inizio...
non nego di sentirmi frustrato perché dopo un mese e mezzo che ho comprato l'asus g73jw, che tra l'altro è un notebook di primissima fascia, questo è ancora inutilizzabile.
chiedo se tra voi esperti c'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio su come comportarmi ora e spiegazioni in merito a quello che mi sta succedendo, se serve qualche particolare aggiuntivo non esitate a chiedere, grazie.
:muro:
buongiorno a tutti, ho riquotato il messaggio nel quale illustravo il mio problema, oggi mi dovrebbe tornare per la seconda volta il portatile dal laboratorio asus, dopo che il mio venditore aveva effettuato qualsiasi test possibile e non avendo riscontrato nessun errore come accadeva a me mi ha detto che è possibile che il problema derivi dalla chiavetta internet.....vi vorrei chiedere, secondo voi esperti è possibile che la chiavetta internet mentre navigo possa causare un blue screen error o il blocco incondizionato del pc?
Dragon 36
08-07-2011, 15:10
buongiorno a tutti, ho riquotato il messaggio nel quale illustravo il mio problema, oggi mi dovrebbe tornare per la seconda volta il portatile dal laboratorio asus, dopo che il mio venditore aveva effettuato qualsiasi test possibile e non avendo riscontrato nessun errore come accadeva a me mi ha detto che è possibile che il problema derivi dalla chiavetta internet.....vi vorrei chiedere, secondo voi esperti è possibile che la chiavetta internet mentre navigo possa causare un blue screen error o il blocco incondizionato del pc?
Ciao, innanzitutto dovresti dirmi il modello, l'operatore e la copertura che hai nella tua zona. Potrebbe essere,anche se il blue screen legato ad applicazioni che utilizzano internet quasi sempre è legato alla ram fallata..nel frattempo quando ti torna fai un test con un programma di stress RAM (stile Memtest o chi più ne ha più ne metta) se ti da di nuovo un BSOD.
In ogni caso potresti postare sul nuovo forum? ciao
Ciao , io ho messo i 11.6 e mi va tutto alla perfezione , anzi l'ho già finito per la seconda volta , certo non puoi mettere tutta al max ma togliendo un due cose mi girava fluido .
Hai provato a monitorare le temperature della gpu, magari scalda eccessivamente e il pc si spegne causa surriscaldamento.
Ho messo tutto a medio ma il problema persiste.Oggi dopo la schermata nera a righe è spuntato anche una schermata blu con il messaggio che era stata disattivata.
Lo stesso problema me l'ha fatto oggi non solo con The Witcher 2 ma anche con Duke Nukem Forever.
Qualche consiglio per risolvere o sta morendo la scheda video e devo chiamare l'assistenza.Per quanto riguarda le temperature GPU-Z.0.5.4 mi segnala una temperatura tra i 76/82 gradi a riposo deduco quindi che durante il gioco si alzino di molto.
Cosa posso fare??
Ciao, innanzitutto dovresti dirmi il modello, l'operatore e la copertura che hai nella tua zona. Potrebbe essere,anche se il blue screen legato ad applicazioni che utilizzano internet quasi sempre è legato alla ram fallata..nel frattempo quando ti torna fai un test con un programma di stress RAM (stile Memtest o chi più ne ha più ne metta) se ti da di nuovo un BSOD.
In ogni caso potresti postare sul nuovo forum? ciao
chiavetta internet TIM huawey 1692 copertura variabile, ma quasi sempre oltre il 90%
http://www.alienwareitalia.com/board/viewtopic.php?f=29&t=63
Ragazzi, com'è la combinazione di tasti per accendere la retroilluminazione della tastiera?
Grazie.
Dragon 36
09-07-2011, 02:19
Ragazzi, com'è la combinazione di tasti per accendere la retroilluminazione della tastiera?
Grazie.
Fn + F3 (down)
Fn + F4 (up)
Salve dopo un paio di mesi mi faccio risentire...bè nel frattempo sto' lavorando in germania e partito con il g73,alla prima ''sessione di gioco'' nel tempo libero il pc è crasciato e cio' con tutti i giochi dopo mezzoretta..morale??grazie al mio cheff ho spedito il pc in assistenza dai crucchi(dopo il bel lavoro italiano..) e contando che dal foglio del service centre mi hanno sostituito ''una stecca per raffredare''(il tedesco mio non è granchè..)e la ..udite,udite.. scheda video!!!e in soli 30 giorni!!tutto ok .apparte il fatto che windows era in tedesco e ho dovuto ripristinare il pc dalla partizione nascosta..ma adesso vorrei cambiare i driver..per vedere come sono i nuovi,visto che ho tutto in stock..come sono gli ultimi visto che sono fuori dal mondo??che nè pensate??grazie 1000 e un saluto a Seven e a Karillo che non so' sè h ancora sto' maledetto g73 :D :D :D :D !!!ah qualcuno gioca a brink?si legge in internet che con questa scheda video và a scatti...
Salve dopo un paio di mesi mi faccio risentire...bè nel frattempo sto' lavorando in germania e partito con il g73,alla prima ''sessione di gioco'' nel tempo libero il pc è crasciato e cio' con tutti i giochi dopo mezzoretta..morale??grazie al mio cheff ho spedito il pc in assistenza dai crucchi(dopo il bel lavoro italiano..) e contando che dal foglio del service centre mi hanno sostituito ''una stecca per raffredare''(il tedesco mio non è granchè..)e la ..udite,udite.. scheda video!!!e in soli 30 giorni!!tutto ok .apparte il fatto che windows era in tedesco e ho dovuto ripristinare il pc dalla partizione nascosta..ma adesso vorrei cambiare i driver..per vedere come sono i nuovi,visto che ho tutto in stock..come sono gli ultimi visto che sono fuori dal mondo??che nè pensate??grazie 1000 e un saluto a Seven e a Karillo che non so' sè h ancora sto' maledetto g73 :D :D :D :D !!!ah qualcuno gioca a brink?si legge in internet che con questa scheda video và a scatti...
ehilà!!! ciao nè!!!
ci sono 3 novità:
1- ci siamo spostati qui --> http://www.alienwareitalia.com (c'è la sezione g73, quindi iscriviti appena puoi!!!)
2- il grande capo non ha più il g73, ma un nuovo e fiammante alieno m18x
3- anch'io stò aspettano l'alieno m18x :D
ci vediamo dall'altra parte!!! :D
nooo ma come vi siete convertiti :cry: :(
nooo ma come vi siete convertiti :cry: :(
veramente ci aimo "convertiti" solo in due... e comunque se ti iscrivi qui --> http://www.alienwareitalia.com troverai anche la sezione g73 ancora più completa e tutte le persone che hanno partecipato a questo thread ;)
ale_c1@hotmail.it
17-07-2011, 11:50
Ragazzi ho un problema: ho fatto il formattone iniziale sul mio nuovo g73sw, installato tutti i drivers e alcune utility asus ma non mi riconosce il secondo disco rigido!
Al momento delle formattazione ho rimosso le varie partizioni e sono arrivato a vedere i due dischi (0 e 1), ho installato windows sul disco 0. Ora, guardando nel bios e nella gestione dispositivi hardware vedo entrambi gli HDD, ma non posso in alcun modo accedere al secondo che,infatti, non appare in risorse del computer.
Qualche idea? (Naturalmente ho montato windows 7 64 bit)
Iscriviti qua e troverai tutto l'aiuto che vuoi :)
http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
E con oggi, sono già a 40 giorni lavorativi di attesa :cry:
Acquistato sulla Baya il 19 Aprile e confermato l'ordine il 23.
Ho mandato un messaggio per accertamenti...vi farò sapere che mi dirà...
E con oggi, sono già a 40 giorni lavorativi di attesa :cry:
Acquistato sulla Baya il 19 Aprile e confermato l'ordine il 23.
Ho mandato un messaggio per accertamenti...vi farò sapere che mi dirà...
ti sei già iscritto qui? --> http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
ci siamo spostati, raggiungici :D
bugg73jh
25-07-2011, 22:42
Ragazzi ho un problema irrsolvibile con il mio g73jh...ho già aggiornato vbios,bios e driver (che sn gli ultimi della ati)...praticamente durante tutti i video dei giochi(quelli iniziali o finali o di parti importanti del gioco) e con qualsiasi file .avi riprodotto con windows media player i video vanno a scatti...poi i giochi girano normalmente ma i video e i film vanno a scatti...qualcuno mi aiuti vi prego sono disperato
Ragazzi ho un problema irrsolvibile con il mio g73jh...ho già aggiornato vbios,bios e driver (che sn gli ultimi della ati)...praticamente durante tutti i video dei giochi(quelli iniziali o finali o di parti importanti del gioco) e con qualsiasi file .avi riprodotto con windows media player i video vanno a scatti...poi i giochi girano normalmente ma i video e i film vanno a scatti...qualcuno mi aiuti vi prego sono disperato
ci siamo spostati qui --> http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
iscriviti e copia-incolla il tuo problema nella sezione G73 e vediamo se qualcuno trova il modo di aiutarti ;)
ci siamo spostati qui --> http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
iscriviti e copia-incolla il tuo problema nella sezione G73 e vediamo se qualcuno trova il modo di aiutarti ;)
ormai nelle ultime pag hai scritto solo questo xD
penso che lo abbiano capito,poi non è che li possiamo obbligare...xD
ma da quanto tempo?
Io ad esempio avevo questo problema a causa dei driver 3D che erano installati male.
Prova a disinstallare del tutto i driver video e poi riaggiornali,dopo di che prova con VLC media player e vedi se li ti vanno a scatti.
ma cmq stiamo parlando di video a 640x480 o in HD/Full HD?
ormai nelle ultime pag hai scritto solo questo xD
penso che lo abbiano capito,poi non è che li possiamo obbligare...xD
eh... però di gente all'appello ne manca parecchia, il che non è troppo lusinghiero nei confronti del lavoraccio che ha fatto il grande capo... lungi da me rompere le pa**e comunque, ognuno faccia quello che vuole...
ti sei già iscritto qui? --> http://www.alienwareitalia.com/board/index.php
ci siamo spostati, raggiungici :D
Si, lo so grazie...infatti sono iscritto anche di là :)
Ok, quindi copio e incollo :)
cognak90
28-07-2011, 11:12
se tutti i possessori in prima pagina del g73 jh jw e sw si iscrivessero di la sai quanta gente in più ci sarebbe?? :)
se tutti i possessori in prima pagina del g73 jh jw e sw si iscrivessero di la sai quanta gente in più ci sarebbe?? :)
eh lo ben sò... senza contare gli utenti invitati negli altri thread... vabbè, aspettiamo ;)
eh lo ben sò... senza contare gli utenti invitati negli altri thread... vabbè, aspettiamo ;)
mi sono iscritto ma personalmente preferisco stare qui in quanto l'interfaccia dell'altra parte è a dir poco orrenda =_="
i colori che continuano a cambiare in grigio chiaro e grigio scuro sono il fastidio maggiore.
resto qui finchè non si aggiusterà la UI di la :sofico:
mi spiace sev7en ma il fastidio che sento alla vista è troppo marcato quando son di la.
ciao:)
mi sono iscritto ma personalmente preferisco stare qui in quanto l'interfaccia dell'altra parte è a dir poco orrenda =_="
i colori che continuano a cambiare in grigio chiaro e grigio scuro sono il fastidio maggiore.
resto qui finchè non si aggiusterà la UI di la :sofico:
mi spiace sev7en ma il fastidio che sento alla vista è troppo marcato quando son di la.
ciao:)
holà! hai provato le varie skin? qual è quella che ti dà fastidio? da pannello di controllo utente la puoi cambiare e passare da quelle a sfondo scuro a quelle a sfondo chiaro... ;)
holà! hai provato le varie skin? qual è quella che ti dà fastidio? da pannello di controllo utente la puoi cambiare e passare da quelle a sfondo scuro a quelle a sfondo chiaro... ;)
azz, provo subito con una ENORME speranza che si sistemi :D
azz, provo subito con una ENORME speranza che si sistemi :D
profa la pro silver se ;)
propongo una migrazione coatta....cioè...non una migrazione di coatti...ovvio :D
Ciao,mi sapete dire a quanto stanno le temperature in idle del vostro i7?
Con 28 gradi in camera i core sono tra i 60 e i 65 gradi!
Un po troppo, con una temperatura in stanza simile siamo a 43-44
io 55,ma dipende anche dal modello che hai tu
jusseppe
06-08-2011, 20:18
Ragazzi ma qualcuno riesce a far funzionare la virtual camera? so che permette di condividere per esempio dei film attraverso skype, invece che mandare la propria immagine si puo mandare un film o un video o il desktop... a me non funziona però, vi risulta?
inoltre ho problemi a installare il driver della ASUS della webcam, quelli ufficiali. Pensate che siano correlate le due cose? uso quelli di windows 7. Il mio SO è a 64bit e ho il modello g73jh
whitewolf92
07-08-2011, 22:07
com'è il g73jh?la cpu riscalda molto?e la gpu?
lo consigliate?l'ho trovato usato in un negozio affidabile a 800 euro con 1 anno di garanzia (i7 720qm,5870,8gb,1tb),è una versione che ha problemi o è tutto ok?
per ora ho un note da 15" con i5 480 e gt540,la differenza di prestazioni vale il prezzo contando che la mia scheda video attualmente deve funzionare a 1366x768 mentre la 5870 deve funzionare in full hd?(dovrei dare il mio pc+300 euro)
Ciao Ragazzi!
é da un pò che non seguo più questa disccussione.. tempo fa con seven in privato ci siamo scamiati qualche mail per qualche consiglio su come mandare in assistenza il mio g73.
Insomma l'ho fatto partire per Torino e dopo due giorni è già di ritorno...
io mi ricordo che quando altri utenti hanno mandato in RMA il loro note riuscivano a vedere quali interventi erano stati fatti.. io niente.. sullo stato c'è scritto "bollettato riparato" e basta.. oggi o domani dovrebbe arrivarmi.. vediamo un pò se avranno risolto il problema delle temperature troppo alte!
Vi farò sapere!
Intanto qualcuno mi può consigliare un buon sito (in PM ovviamente) per acquistare un SSD?
Grazie!
Ciaoo!!
io 55,ma dipende anche dal modello che hai tu
A dire il vero ho il MSI GX740,gli ho montato un bel i7-720QM 1.6 GHZ aggiudicato su beay a 35€ al posto del i5-430M
elektrogroove
08-08-2011, 11:11
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che non so attribuire se dipende dal pc o dal monitor, spero possiate aiutarmi.
Tengo collegato il mio g73 jw via hdmi ad un monitor benq v2200 eco, però purtroppo ogni tanto appare un messaggio in cui c'è scritto che il segnale hdmi non è rilevato, il monitor diventa blu si spegne e il notebook va tipo in sospensione, devo premere il tasto di accensione e tutto torna a posto, questo accade con maggior frequenza quando gioco, tipo ogni 6-7 minuti, con utilizzo normale tipo internet ecc è molto meno frequente, tipo ogni 40-50 minuti.
sapete darmi gentilmente qualche consiglio? grazie ragazzi ;)
jusseppe
08-08-2011, 12:02
ragazzi ma sto programma virtualcamera della ASUS permette di condividere i film con gli amici in rete? tipo per esempio se chiamo qualcuno con skype, invece che mostrare la mia faccia posso mandare un film e vederlo quindi insieme? come funzina sta cosa?
inoltre, guardando la mia firma, che razza di modello del G73jh ho?
mageofhell89
08-08-2011, 12:48
salve a tutti! raga ho un problema...ho comprato una SD HC da 8 gb ma non riesco a farla leggere al lettore, come mai? qualcuno puoi aiutarmi?
whitewolf92
08-08-2011, 13:50
com'è il g73jh?la cpu riscalda molto?e la gpu?
lo consigliate?l'ho trovato usato in un negozio affidabile a 800 euro con 1 anno di garanzia (i7 720qm,5870,8gb,1tb),è una versione che ha problemi o è tutto ok?
per ora ho un note da 15" con i5 480 e gt540,la differenza di prestazioni vale il prezzo contando che la mia scheda video attualmente deve funzionare a 1366x768 mentre la 5870 deve funzionare in full hd?(dovrei dare il mio pc+300 euro)
nessuno?:mc:
whitewolf92
08-08-2011, 14:31
Ciao, il modello di cui stai vagliando l'acquisto potrebbe avere qualche problemino in termini di temperature della gpu: il g73 jh è infatti noto per la poca affidabilità della 5870 installata.
Ti consiglio di informarti bene dal rivenditore riguardo a temperature e ad eventuale overclock della scheda; i problemi non sono comunque gravi e facilmente risolvibili con un bios video modificato (guarda nel forum) e ripastando la vga.
Per il resto posso assicurarti che è un ottimo pc, potente e dal design curato ma non eccessivo (vedi alienware).
Per quanto riguarda le prestazioni, la 5870 possiede una potenza doppia rispetto alla gt540 ed è ancora un' ottima scheda in grado di far girare tutti i giochi disponibili in full hd con dettagli quasi sempre massimi.
Inoltre, il g73 jh possiede un buon monitor che, oltre a farti godere film e giochi in maniera molto superiore rispetto a quello che possiedi ora, permette di scalare la risoluzione nei giochi senza eccessive aberrazioni visive (questo fatto aumenta la longevità del prodotto).
In conclusione, tenendo conto di quello che dicevo all'inizio e del fatto che il pc è più grande e pesante di quello che hai ora, ti consiglio di effettuare l'acquisto. :D
il negozio prima di prendere i pc dai clienti fa qualche giorno di test quindi penso non abbia problemi da quel punto di vista,almeno per ora xD
Il problema di cui parli affligge tutti i g73jh o solo alcuni?è un problema che prima o poi hanno tutti?
a smontarlo e cambiare la pasta non ci metto molto,però non voglio invalidare la garanzia(cambiando il bios si invalida?)dato che l'avrebbe fino al prossimo agosto >_<
whitewolf92
08-08-2011, 14:57
Chiaramente la questione delle temperature alte si manifesta solo sotto stress pesante (applicazioni 3d, videogiochi), non credo che usino anche queste cose nei test.
Il "problema" della poca affidabilità si presenta con il vbios stock, quindi su tutti i pc che lo hanno; il ripastaggio della vga NON invalida la garanzia, il cambio di vbios probabilmente sì... certo però che fai sempre in tempo a rimetterci quello vecchio.
ah O_O
ok allora se riesco a dare via il mio mi sa che lo prendo,grazie mille delle risposte:sofico:
solo un'ultima cosa,l'i7 720qm è un 45nm e già il mio i5 a 32 in idle si mantiene sui 40-43...quanto può scaldare la cpu?
mosquitowl
09-08-2011, 14:11
Prego! :D
Non saprei risponderti, posso però dirti che nessuno si è mai lamentato delle temperature della cpu I7 720 (e, in generale, di tutti gli i7 di 1° e 2° generazione).
Confermo quanto affermato da FREEZER, aggiungo di essere felice possessore del modello g73Jh già dalla 1^ serie, in versione A1, di non averlo mai mandato in assistenza, di avere sostituito i due hdd seagate momentus con analoghi della serie XT, e di avere solo ora temperature della GPU Ati 5870 fuori dai parametri, ossia in full a 84/86° ed in idle a 77/78°.
Appena vedrò le temperature salire oltre i 94/95° farò il ripastaggio della gpu con la Ic Diamond 7, che è la miglior pasta da raffredamento per questo modello.
Se riesci a comperarlo, ti confermo che fai un ottimo acquisto, di un prodotto che anche se fuori produzione, mantiene delle caratteristiche techniche molto elevate.
Ciao mos.
phisio34
09-08-2011, 17:52
salve,mi sono appena iscritto e volevo delle informazioni,sto per acquistare un
Asus G73JH-TZ166V di seconda mano,prezzo onestissimo sotto i 1000 euro,eccellente stato di conservazione,siccome non sono molto esperto in questo campo mi rivolgo a voi per avere delle dritte,devo chiedere qualcosa in particolare al venditore?(aggiornamento bios etc etc)..vi ringrazio anticipatamente..
un saluto a tutti
Stekrimini
09-08-2011, 18:07
ciao ragazzi, voi avete usato i vostri dvd di ripristino creati alla prima apertura del vostro g73?
io ho dovuto usarli, ma non è andata a buon termine e purtroppo ho perso anche i miei dati.
qualcuno di voi che li ha usati ed è certo che l'installazione sia venuta bene, sarebbe disposto a spedirmene una copia?
ringrazio in anticipo tutti quanti
qualcuno conosce il metodo migliore per pulire le ventole interne?
mosquitowl
09-08-2011, 23:12
salve,mi sono appena iscritto e volevo delle informazioni,sto per acquistare un
Asus G73JH-TZ166V di seconda mano,prezzo onestissimo sotto i 1000 euro,eccellente stato di conservazione,siccome non sono molto esperto in questo campo mi rivolgo a voi per avere delle dritte,devo chiedere qualcosa in particolare al venditore?(aggiornamento bios etc etc)..vi ringrazio anticipatamente..
un saluto a tutti
Salve, vado per punti:
1) Quando l'ho preso io, la prima serie costava a listino in prenotazione da asus point: Prezzo prenotazione: €. 1.580,99 (Iva inclusa);
io l'ho comperato direttamente da eprice per 1.650,00€ (iva inclusa), aspettando solo 1 settimana. Chi lo prendeva sulla baia o in prenotazione negli asus point attendeva almeno 3 mesi prima di averlo.;
2) l'ultimo bios disponibile è il 213, ma se si tratta dalla seconda sfornata in poi, dovresti trovarci già il bios in versione 209, comunque non preoccuparti per la versione che si può aggiornare in ogni momento;
3) Io chiederei al venditore solo ulteriore sconto per tenermi gli hdd originali (sono 2 da 500 Gb l'uno) della serie momentus di seagate per sostituire almeno il primario con un SSD puro (anche se ho due ibridi, li sconsiglio) ;)
Bye mos.
Stekrimini
10-08-2011, 15:30
in questo caso se non sbaglio non me ne farei piu nulla della partizione di ripristino da 8GB, quindi tecnicamente potrei cancellarla senza alcun problema...
che dite?
mosquitowl
10-08-2011, 22:31
ciao ragazzi, voi avete usato i vostri dvd di ripristino creati alla prima apertura del vostro g73?
io ho dovuto usarli, ma non è andata a buon termine e purtroppo ho perso anche i miei dati.
qualcuno di voi che li ha usati ed è certo che l'installazione sia venuta bene, sarebbe disposto a spedirmene una copia?
ringrazio in anticipo tutti quanti
Bisognerebbe sapere che bios avevi nel momento in cui non sei riuscito a creare i dvd. Io avevo in quel momento la versione 205 (e me ne ha creati 4 di DVD), ora la 213 (e con questa da quel che ne so io non ne crea + di 3) alcuni utenti ne hanno creati adirittura 6 di DVD di ripristino. Poi di che modello esattamente stiamo parlando ? io ho un g73Jh in versione A1 con 2 hdd seagate momento XT, quando ho fatto i dischi di ripristino però montavo due momentus NON ibridi......
Per l'altro messaggio, quello che riguarda il cancellare la partizione di ripristino, io te lo sconsiglio in quanto comunque una volta fatto l'accesso a quest'ultima ci sono anche impostazioni differenti dal solo e semplice ripristino del SO ;)
Ciao mos.
Stekrimini
11-08-2011, 09:39
i dvd son riuscito a crearli (6 tra l'altro); il mio è un g73jw-a1;
cosa intendi col fatto del fare l'accesso alla partizione da 8gb, delle impostazioni e altro?
grazie mille ragazzi
Mi è tornato il portatile!!
Dal mio test con furmark 10 minuti di xtreme burning hanno fatto salire la temperature fissa a 75°!! rispetto ai 108 è migliorata molto la situazione!
Sono soddisfatto! Questa volta l'assistenza sembra aver fatto un buon lavoro sistemando la pasta termica.
Non i resta che provare i videogiochi ora
Mi è venuto un dubbio... non è che questa riparazione è temporanea? con il tempo le temperature si rialzeranno?
http://www.youtube.com/watch?v=rwpdRyvIxq0[/url]
Posso dire che è un'impresta piuttosto ardua, sopratutto quando c'è da staccare la tastiera: fai molta attenzione!
Purtroppo il sistema di dissipazione del g73, di gran lunga più efficiente e silenzioso della media, paga un aumento della complessità del notebook altrettanto notevole e conseguente ricchezza di imprecazioni da parte di chi vuole smontarlo. :D
grazie del link ,sapresti anche consigliarmi una buona pasta termica, anche se cio significasse spendere qualcosina in piu?(visto che devo smontarlo tanto vale rimpastare se necessario la cpu).
Scusate ragazzi, sono un paio di giorni che mi succede questo:
http://img824.imageshack.us/img824/6461/scheda1f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/scheda1f.jpg/)
Quei rettangoli neri nella prossima foto non dovrebbero esserci...
http://img202.imageshack.us/img202/9665/scheda2w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/scheda2w.jpg/)
Scheda video da buttare?
Io ho usato la pasta termica Zalman ZM-STG1 acquistata sul sito di un noto drago del modding italiano.
La pasta è molto buona e ha il vantaggio di essere venduta con pennellino incorporato, cosa che facilita molto la stesura di uno strato uniforme su cpu e gpu! :D
grazie!
nirvanastarr
20-08-2011, 14:46
Salve a tutti...
Intanto vorrei fare i complimenti di cuore a tutti e soprattutto a Se7en per come avete organizzato e gestito questo 3d! davvero sensazionale la completezza delle informazioni e la chiarezza (anche grazie alle tante immagini) con cui avete redatto le guide. Bravi davvero! :yeah:
Vorrei inoltre aggiungermi al club perchè entro la fine della settimana prossima dovrebbe finalmente arrivarmi il G73 SW T166.....e sinceramente non vedo l'ora!!! :sborone:
Una domanda: il masterizzatore Blu-Ray come funzia?? a che velocità scrive? quali tipi di bluray masterizza(single o anche double layer)?
Grazie e ancora complimenti a tutti!
Heartless__
26-08-2011, 02:05
Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sa se la scheda video dell' ASUS G73JH (Ati Mobility Radeon HD 5870) è incompatibile con l'RTS "Il signore degli anelli: La battaglia per la terra di Mezzo II".
Con il notebook ho giocato a tutto, da UT3 a Crysis 1 e 2, da The Witcher 1/2 a Starcraft II. Ma sto titolo della EA del 2006 proprio non mi gira......
Dico scheda video perchè NON può essere l'OS, andando ad un mio amico che ha lo stesso sistema operativo.(Win7 64bit)
Ho provato a patchare,giocarlo in compatibilità Win XP/VISTA, aggiornare i driver della scheda video ma niente.
Spero che qualcuno di voi ne sappia di più.
Saluti.
"francesco"
26-08-2011, 07:09
Ciao Ragazzi e ben tornati dalle ferie...
Dopo una lunga attesa volevo chiedervi se qualcuno aveva risolto il problema del touchpad che saltella ed allarga e ristringe la schermata modificando il livello zoom...
Black Caos
26-08-2011, 10:10
hola ragazzi,
era un po che non passavo ma la ex belva g73gj non aveva mai dato problemi!
Ora ho questo problema con un singolo gioco pure datato dawn of war II.
Ho gia controlato su thread del game e non sono il solo ad avere problemi, ma non trovo risposte
dopo 10 m girca il pc si spegne!
Immagino sia qualcosa legato alla temperatura CPU o GPU, o alimentatore??
se avete soluzioni, ve ne sono grato
hola ragazzi,
era un po che non passavo ma la ex belva g73gj non aveva mai dato problemi!
Ora ho questo problema con un singolo gioco pure datato dawn of war II.
Ho gia controlato su thread del game e non sono il solo ad avere problemi, ma non trovo risposte
dopo 10 m girca il pc si spegne!
Immagino sia qualcosa legato alla temperatura CPU o GPU, o alimentatore??
se avete soluzioni, ve ne sono grato
Installa HW info,gioca e vedi le temperature della GPU..se salgono molto devi ripastare...
Black Caos
26-08-2011, 11:53
Installa HW info,gioca e vedi le temperature della GPU..se salgono molto devi ripastare...
tech power up x temperatura installato
ora verifico
ma che intendi con ripastare?
aggiorno i driver ati??
tech power up x temperatura installato
ora verifico
ma che intendi con ripastare?
aggiorno i driver ati??
Quelli aggiornali in ogni caso,ma se la scheda video raggiunge temperature molto elevate si scioglie la pasta termica,pertanto per ritornare alle temperature normali la devi rimettere...forse ti conviene mandare in assistenza se non lo vuoi aprire
Black Caos
26-08-2011, 13:51
Quelli aggiornali in ogni caso,ma se la scheda video raggiunge temperature molto elevate si scioglie la pasta termica,pertanto per ritornare alle temperature normali la devi rimettere...forse ti conviene mandare in assistenza se non lo vuoi aprire
allora
drivers aggiornati
mediamente la temperatura in game raggiunge i 100 gradi
ora giocando non si spegne piu, ma si impalla con blocco schermo o schermata verde!
ora non so se 100 gradi sia tempratura elevata ed a rischio o sia normale.....
allora
drivers aggiornati
mediamente la temperatura in game raggiunge i 100 gradi
ora giocando non si spegne piu, ma si impalla con blocco schermo o schermata verde!
ora non so se 100 gradi sia tempratura elevata ed a rischio o sia normale.....
fatti il conto che di inverno stavo a 64° ora a 71 in game...sennò 49...ma perchè io ho la Nvidia,ma comunque hai delle temperature esageratamente alte!
Prima che squagli tutto ripasta xD
kekkooo86
27-08-2011, 14:46
Ciao ragazzi, sul forum alienware ho creato una piccola guida per fare questo
http://www.youtube.com/watch?v=rPhZlEAlGTw
ciao a tutti !!!
Volevo entrare anche io nella famiglia dei possessori del G73 :D
Spulciando sul forum e guardando in rete ho visto che a parità di modello ci sono più versioni. Secondo vuoi qual'è la versione migliore ? io pensavo di prendere l' SW con la nvidia :) però ho visto che ci sono più versione dell'SW ?!?
Cosa cambia ? a parte il prezzo ?
Grazie a tutti
ciao a tutti !!!
Volevo entrare anche io nella famiglia dei possessori del G73 :D
Spulciando sul forum e guardando in rete ho visto che a parità di modello ci sono più versioni. Secondo vuoi qual'è la versione migliore ? io pensavo di prendere l' SW con la nvidia :) però ho visto che ci sono più versione dell'SW ?!?
Cosa cambia ? a parte il prezzo ?
Grazie a tutti
Il 3D...quindi la frequenza dello schermo(invece di 60hz,sono 120hz),la luminosità molto + alta,e lo schermo è opaco.
Se queste cose ed il 3D non ti interessano è inutile prendere la versione 3D.
(quello che ho in firma è il modello 3D)
Il 3D...quindi la frequenza dello schermo(invece di 60hz,sono 120hz),la luminosità molto + alta,e lo schermo è opaco.
Se queste cose ed il 3D non ti interessano è inutile prendere la versione 3D.
(quello che ho in firma è il modello 3D)
Ciao io vorrei prendere il G53 x tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencarti.
L'ho trovato in giro con schermo HD (1366x768) però 3D-120hz oppure full HD liscio senza il 3D
Dovendo scegliere hd3d o fullHD NON 3d, tu cosa mi consiglieresti? costano uguale.
Vale la pena prendere un 3d nonostante la risoluzione minore?
Lo usi con gli occhialini o senza? (in quanto si parla anche di naked 3d)
I giochi devono essere ad hoc o il 3d lo sfruttano tutti?
grazie
ciao
Ciao io vorrei prendere il G53 x tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencarti.
L'ho trovato in giro con schermo HD (1366x768) però 3D-120hz oppure full HD liscio senza il 3D
Dovendo scegliere hd3d o fullHD NON 3d, tu cosa mi consiglieresti? costano uguale.
Vale la pena prendere un 3d nonostante la risoluzione minore?
Lo usi con gli occhialini o senza? (in quanto si parla anche di naked 3d)
I giochi devono essere ad hoc o il 3d lo sfruttano tutti?
grazie
ciao
Io preferirei un FHD ad un 3D a 1366...xò se nn sei un super patito dell'alta definizione ti conviene il 1366 così i giochi partendo a quella risoluzione ti gireranno meglio.
Il 3D di questo notebook è solo con gli occhiali,in genere tutti i giochi possono andare con il 3D però nel pannello di controllo Nvidia ti dice la compatibilità con tutti i giochi(consigliata o no)ad esempio il 3D di crysis 2 e di bad company 2 è spettacolare...
Io preferirei un FHD ad un 3D a 1366...xò se nn sei un super patito dell'alta definizione ti conviene il 1366 così i giochi partendo a quella risoluzione ti gireranno meglio.
Il 3D di questo notebook è solo con gli occhiali,in genere tutti i giochi possono andare con il 3D però nel pannello di controllo Nvidia ti dice la compatibilità con tutti i giochi(consigliata o no)ad esempio il 3D di crysis 2 e di bad company 2 è spettacolare...
Ma perchè se prendo un fullHD e a questa risoluzione i giochi scattano non posso scegliere una risoluzione inferiore tipo 1600x900 o hd liscio 1366x768?
Cioè un pannello fullHD mi farebbe scegliere nei giochi solo 1920x1080??? non credo....
Perchè dici solo con gli occhiali? si parla di "naked 3d" quindi ad occhi nudi e la telecamera guarda dove sono gli occhi (o mi confondo con msi??)
Cmq tu l'hai provato?? com'è?? ne vale la pena?
Ma perchè se prendo un fullHD e a questa risoluzione i giochi scattano non posso scegliere una risoluzione inferiore tipo 1600x900 o hd liscio 1366x768?
Cioè un pannello fullHD mi farebbe scegliere nei giochi solo 1920x1080??? non credo....
Perchè dici solo con gli occhiali? si parla di "naked 3d" quindi ad occhi nudi e la telecamera guarda dove sono gli occhi (o mi confondo con msi??)
Cmq tu l'hai provato?? com'è?? ne vale la pena?
Assolutamente no,servono gli occhiali,che ti danno insieme.
Cmq una cosa è avere un monitor di 1366 e giocare a 1366 ed una cosa è avere un monitor FHD e giocare a 1366....si vede di cacca.
Cmq il 3D mi è piaciuto xò per una cosa o per un'altra è un paio di mesi che nn lo uso
Assolutamente no,servono gli occhiali,che ti danno insieme.
Cmq una cosa è avere un monitor di 1366 e giocare a 1366 ed una cosa è avere un monitor FHD e giocare a 1366....si vede di cacca.
Cmq il 3D mi è piaciuto xò per una cosa o per un'altra è un paio di mesi che nn lo uso
Concordo sul discorso nel giocare alla risoluzione nativa.
Tu riesci a giocare con la tua gtx460M in fullHd senza 3d con dettagli al massimo??
Cmq male che vada prendendo la versione HD potrei metterci un monitor/TV esterna se voglio il fullhd... tanto te le buttano appresso...
e poi penso che riesci tranquillamente a fare il lavoro di tutti i giorni con uno schermo hd su un 15", cioè fullhd lo mettono sui televisori da 30"...
poi volevo chiederti se metto un monitor/tv esterno che faccia almeno 120fps se il 3d funziona.
Grazie
ciao
Concordo sul discorso nel giocare alla risoluzione nativa.
Tu riesci a giocare con la tua gtx460M in fullHd senza 3d con dettagli al massimo??
Cmq male che vada prendendo la versione HD potrei metterci un monitor/TV esterna se voglio il fullhd... tanto te le buttano appresso...
e poi penso che riesci tranquillamente a fare il lavoro di tutti i giorni con uno schermo hd su un 15", cioè fullhd lo mettono sui televisori da 30"...
poi volevo chiederti se metto un monitor/tv esterno che faccia almeno 120fps se il 3d funziona.
Grazie
ciao
si in genere si,ma il + delle volte disattivo qualche filtro,tipo antialising a 32x lo lascio stare xD.
Boh per il monitor esterno fai tu non vorrei che fosse progettato per girare a 1366 e quindi si sforza di +...ma non so.
Per il 3D dovresti avere il monitor 3D per usare gli occhiali nvidia...nn basta un monitor da 120hz
si in genere si,ma il + delle volte disattivo qualche filtro,tipo antialising a 32x lo lascio stare xD.
Boh per il monitor esterno fai tu non vorrei che fosse progettato per girare a 1366 e quindi si sforza di +...ma non so.
Per il 3D dovresti avere il monitor 3D per usare gli occhiali nvidia...nn basta un monitor da 120hz
non ho capito il secondo punto. in che penso progettato x girare a 1366? vedi che il g53 ha il medesimo hardware del g73 e nel particolare mi riferisco al core i7 sb e alla gtx460m. solo che sia fullhd che 3d esiste ma in italia non si trova e poi x il fatto di avere una sola delle due caratteristiche che invece lo schermo del g73 possiede entrambe e mi riferisco a full hd e 3d, costa almeno 200 euro in meno a quest'ultimo. x quello prendo il 53 e non il 73 xò davvero non riesco a decidermi...
non ho capito il secondo punto. in che penso progettato x girare a 1366? vedi che il g53 ha il medesimo hardware del g73 e nel particolare mi riferisco al core i7 sb e alla gtx460m. solo che sia fullhd che 3d esiste ma in italia non si trova e poi x il fatto di avere una sola delle due caratteristiche che invece lo schermo del g73 possiede entrambe e mi riferisco a full hd e 3d, costa almeno 200 euro in meno a quest'ultimo. x quello prendo il 53 e non il 73 xò davvero non riesco a decidermi...
sul 15" 1366 sono + che sufficenti a mio parere,ma non vorrei che per un limite software mandi in output solo 1366.
cmq quando usi il 3D devi abbassare tutti i settaggi xk è molto pesante.
se nn sei un paitito del 3D finisce che lo userai poco e niente e quindi ti conviene prendere il fullHD
sul 15" 1366 sono + che sufficenti a mio parere,ma non vorrei che per un limite software mandi in output solo 1366.
cmq quando usi il 3D devi abbassare tutti i settaggi xk è molto pesante.
se nn sei un paitito del 3D finisce che lo userai poco e niente e quindi ti conviene prendere il fullHD
come faccio a sapere se sono patito o meno di 3d se non ne ho mai visto uno all'opera? almeno sui computer e soprattutto sui giochi... cioè solo una volta ho visto Thor 3d al cinema ma sinceramente con gli occhialini rossi e verdi non dico che mi è venuto il mal di testa ma quasi. mi affascinerebbe giocare ad un f3ar in 3d. sai che cacarella quando il mostro di Wade ti spunta alle spalle? :D xò ho letto che con i mirini 3d succedono i casini... boh
come faccio a sapere se sono patito o meno di 3d se non ne ho mai visto uno all'opera? almeno sui computer e soprattutto sui giochi... cioè solo una volta ho visto Thor 3d al cinema ma sinceramente con gli occhialini rossi e verdi non dico che mi è venuto il mal di testa ma quasi. mi affascinerebbe giocare ad un f3ar in 3d. sai che cacarella quando il mostro di Wade ti spunta alle spalle? :D xò ho letto che con i mirini 3d succedono i casini... boh
Proprio in fear 3 la compatibilità è sconsigliata xD
Proprio in fear 3 la compatibilità è sconsigliata xD
e l'ho pure già finito :)
cmq ho visto 2 recensione su notebookcheck, praticamente
battlefield bad company 2 in hd senza filtri e senza 3d fa 50 e rotti fps,
col 3d attivato ne fa la metà 26,5,
in fullhd senza 3d con antialiasing 4x e filtro 8x fa 30 fps. Quindi credo senza filtri almeno una quarantina
praticamente il 3d dimezza i fps, impatto molto più grave che giocare in fullhd. Praticamente la 460m riesce a gestire meglio il fullhd liscio che non l'hd3d...
altri nel reparto schede video dicevano che ci vogliono almeno 2 vga discrete desktop in SLI/CF quindi credo proprio opterò x il fullhd liscio
riporto i link delle recensioni
http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-G53JW-3D-Gaming-Notebook-GTX-460M.38699.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-G73SW-Notebook.45917.0.html
e l'ho pure già finito :)
cmq ho visto 2 recensione su notebookcheck, praticamente
battlefield bad company 2 in hd senza filtri e senza 3d fa 50 e rotti fps,
col 3d attivato ne fa la metà 26,5,
in fullhd senza 3d con antialiasing 4x e filtro 8x fa 30 fps. Quindi credo senza filtri almeno una quarantina
praticamente il 3d dimezza i fps, impatto molto più grave che giocare in fullhd. Praticamente la 460m riesce a gestire meglio il fullhd liscio che non l'hd3d...
altri nel reparto schede video dicevano che ci vogliono almeno 2 vga discrete desktop in SLI/CF quindi credo proprio opterò x il fullhd liscio
riporto i link delle recensioni
http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-G53JW-3D-Gaming-Notebook-GTX-460M.38699.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-G73SW-Notebook.45917.0.html
praticamente il 3D dovrebbe dimezzare il framerate xk ci sono effetivamente il doppio delle immagini.
Cmq io ho giocato in 3D sia in full che a 1280(per prova)e ti assicuro che in 3D nn si nota la differenza grafica,infatti lascio tutti i settaggi così come sono e metto la risoluzione a 1280 e risolvo il problema
praticamente il 3D dovrebbe dimezzare il framerate xk ci sono effetivamente il doppio delle immagini.
Cmq io ho giocato in 3D sia in full che a 1280(per prova)e ti assicuro che in 3D nn si nota la differenza grafica,infatti lascio tutti i settaggi così come sono e metto la risoluzione a 1280 e risolvo il problema
Che vuol dire "non si nota la differenza grafica"? non hai i classici problemi dello scaling dovuti all'interpolazione dei pixel?
Oppure che non servono risoluzioni altissime che l'effetto 3d è tale che non noti pixel/dettagli inferiori ecc...
acc mi ero quasi convinto, ora sono di nuovo nel baratro del dubbio.
Quindi tu preferisci giocare in 3d a 1280x720 oppure senza 3d in fullhd???
Che vuol dire "non si nota la differenza grafica"? non hai i classici problemi dello scaling dovuti all'interpolazione dei pixel?
Oppure che non servono risoluzioni altissime che l'effetto 3d è tale che non noti pixel/dettagli inferiori ecc...
acc mi ero quasi convinto, ora sono di nuovo nel baratro del dubbio.
Quindi tu preferisci giocare in 3d a 1280x720 oppure senza 3d in fullhd???
Senza ombra di dubbio preferisco giocare in fullHD senza 3D xk noti tutti i dettagli,con il 3D io non noto differenza di risoluzione fra full e non,cosa che invece è lampante se un usi la modalità 3D.
Appunto l'effetto 3D è tale che non noti dettagli e pixel(fino ad un certo punto)
Senza ombra di dubbio preferisco giocare in fullHD senza 3D xk noti tutti i dettagli,con il 3D io non noto differenza di risoluzione fra full e non,cosa che invece è lampante se un usi la modalità 3D.
Appunto l'effetto 3D è tale che non noti dettagli e pixel(fino ad un certo punto)
Ho sentito altre persone anche su altri forum... credo proprio opterò per il fullhd... a quelle risoluzioni credo si possa fare tranquillamente a meno anche dei filtri... soprattutto se poi il fullhd è su un 15... sai come sono piccoli i pixel... che ti serve pure l'antialiasing???
Già ho visto un paio di siti... a meno di 1200 lo prendo... ovviamente x pochi euro in più preferisco prenderlo a chi me lo spedisce subito e non a quelli che ce l'hanno in 3-6 gg lavorativi (oltre la spedizione) che chissà da dove devono farlo arrivare...
Salve a tutti
Ho notato un difetto sul mio ASUS G73 e volevo sapere se qualcun'altro ha sperimentanto il mio stesso problema.
I tasti della tastiera, in particolare la "A" e la "S" si sono consumati ovvero la patina nera non c'è più ed è rimasto il sol tasto color plastica trasparente, con la naturale conseguenza che non si leggono più le lettere.
Il danno è sicuramente marginale ma da un portatile di fascia alta pagato 1500 euro non mi ci aspetto che i tasti si consumino dopo solo 10 mesi di utilizzo!
Detto ciò vi domando:
1- Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
2- Dato che il portatile è in garanzia ASUS, garanzia KASKO, questo tipo di danno è coperto dalla garanzia?
3- Per la sola sostituzione di due tasti sono costretto ad inviare il portatile al centro Asus con i soliti tempi lunghi dei centri di assistenza o posso rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato?
Grazie mille per le info.
ma si dai infatti già quando uso il 24" devo aumentare l'antialiasing,pensa su un 15...anche 2x è buono
No guarda io ce l'ho da aprile e nn ho di questi problemi,anzi da poco visto che l'ho collegato al monitor ho collegato la tastiera esterna così mi butto come lo "scecco" quando gioco xD xD
mosquitowl
30-08-2011, 22:52
Salve a tutti
Ho notato un difetto sul mio ASUS G73 e volevo sapere se qualcun'altro ha sperimentanto il mio stesso problema.
I tasti della tastiera, in particolare la "A" e la "S" si sono consumati ovvero la patina nera non c'è più ed è rimasto il sol tasto color plastica trasparente, con la naturale conseguenza che non si leggono più le lettere.
Il danno è sicuramente marginale ma da un portatile di fascia alta pagato 1500 euro non mi ci aspetto che i tasti si consumino dopo solo 10 mesi di utilizzo!
Detto ciò vi domando:
1- Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
2- Dato che il portatile è in garanzia ASUS, garanzia KASKO, questo tipo di danno è coperto dalla garanzia?
3- Per la sola sostituzione di due tasti sono costretto ad inviare il portatile al centro Asus con i soliti tempi lunghi dei centri di assistenza o posso rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato?
Grazie mille per le info.
Ciao, in breve:
al punto 1) ticonfermo di non aver alcun problema alla tastiera;
al punto 2) si, è coperto, ma devi comunque fare l'RMA;
al punto 3) purtroppo lo devi mandare in un centro di riparazione asus, il rivenditore non può farci nulla, e a riguardo dei tempi lunghi........ porta pazienza......., comunque sappi che non cambiano i soli due tasti incriminati, operazione alquanto empirica, bensì tutta la tastiera ;)
Bye mos.
Heartless__
31-08-2011, 13:56
Ragazzi è da qualche giorno che il mio G73-JH laggheggia a tratti navigando e con i giochi tipo Crysis 2. Penso che il tutto sia dovuto alla temperatura della GPU che raggiunge i 99° con Crysis. Mi consigliate di reimpastare o di mandarlo in assistenza?
jcw.asus
31-08-2011, 20:58
Ciao ragazzi, sono Alex...
finalmente posso far parte del forum "Strike in Silence", è da una decina di giorni che sono un felice possessore di un Asus G73SW.
E' da mesi che seguivo questo forum...
Cmq ho un domandona...
ho appena provato ad installare nei due slots liberi due moduli da 4GB di ram (il modello è identico a quello montato di serie, ovvero dei moduli Samsung). Ma niente da fare...
Se ne monto 12GB il pc parte, ma dal bios ne vede sempre 8GB.
Se ne monto 16GB il pc non parte proprio. Non si accende nulla... nemmeno il monitor.
I moduli funzionano, perché ho provato a sostituirli a quelli di serie è funzionano.
Li ho provati anche singolarmente, e la scheda madre ne riconosce correttamente 4GB.
Ma il processore i7-2630QM non li supporta tranquillamente 16GB di ram?
E poi anche alcuni siti USA prevedono a pagamento l'upgrade a 16GB di ram, come fanno?
finalmente posso far parte del forum "Strike in Silence", è da una decina di giorni che sono un felice possessore di un Asus G73SW.
Cmq ho un domandona...
ho appena provato ad installare nei due slots liberi due moduli da 4GB di ram (il modello è identico a quello montato di serie, ovvero dei moduli Samsung). Ma niente da fare...
Se ne monto 16GB il pc non parte proprio. Non si accende nulla... nemmeno il monitor.
I moduli funzionano, perché ho provato a sostituirli a quelli di serie è funzionano.
Li ho provati anche singolarmente, e la scheda madre ne riconosce correttamente 4GB.
E poi anche alcuni siti USA prevedono a pagamento l'upgrade a 16GB di ram, come fanno?
Ma che modello hai?
Cmq li legge 16gb...non so quale possa essere il problema
jcw.asus
31-08-2011, 21:20
E' il G73SW non 3D.
Il classico con 1TB di Hard disk, GTX 460M 1.5GB e i7-2630QM.
Ho provato un pò tutte le configurazioni.
Non so, forse devo rispettare un'ordine di inserimento?
Ma se occupo gli slots sotto la tastiera con due moduli da 4GB, in maniera da montarmi il pc e di trovarmi gli slots liberi nel posto più accessibile (ovvero dietro)... il dual channel nella RAM funziona lo stesso?
O devo rispettare la configurazione 1-3 e 2-4?
In questa maniera mi evito di ri-smontare sempre tutto il pc.
E' il G73SW non 3D.
Il classico con 1TB di Hard disk, GTX 460M 1.5GB e i7-2630QM.
Ho provato un pò tutte le configurazioni.
Non so, forse devo rispettare un'ordine di inserimento?
Ma se occupo gli slots sotto la tastiera con due moduli da 4GB, in maniera da montarmi il pc e di trovarmi gli slots liberi nel posto più accessibile (ovvero dietro)... il dual channel nella RAM funziona lo stesso?
O devo rispettare la configurazione 1-3 e 2-4?
In questa maniera mi evito di ri-smontare sempre tutto il pc.
Ok,ti kiedevo il modello xk nel mio SW 91099V c'è scritto che ha 4 banchi da 2gb quindi non posso inserire "nulla".
Però il fatto che non te li legga mi sembra molto strano,hai provato a vedere se HWinfo o Aida64 te li legge?...in ogni caso prova a mandare una mail al supporto Asus
jcw.asus
31-08-2011, 21:28
Allora su AIDA64, mi dava appunto due slots liberi...
quindi ho pensato di inserire altri due moduli da 4GB.
Quindi ho comprato gli stessi identici...
Ora mi chiedo perché in alcuni modelli Asus monta 4 moduli da 2GB e in altri 2 moduli da 4GB?
Ma poi perché con 16 non deve proprio partire?
Aggiornamento... con 12 li legge Windows 7, ma con 16... niente da fare.
Francesco Calderone
31-08-2011, 21:29
Scusatemi ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e per il quale qui, forse, c'è già stata una risposta ma non ho avuto il coraggio di affrontare 500 e più pagine di post!
In buona sostanza ho un pc della serie indicata in oggetto che fino ad ora è andato molto bene ma dopo l'ultimo (ed unico) aggiornamento della Bios effettuato con la procedura Flash prescritta dal manuale Asus, ho la spia rossa della batteria sul davanti del computer che pulsa continuamente; andando con il mouse sull'iconcina della batteria posta in basso a destra del monitor (quella con il cavo elettrico abbinato) mi appare un messaggio di questo tipo: "65% disponibile (collegata ma non in carica)".
Per quante ricerche ho fatto non ho trovato alcuna possibile soluzione.
Aggiungo solo che, tra gli altri, ho contattato Asus con un formale ticket: mi hanno risposto di contattare un loro numero telefonico, cosa che ho fatto per due volte: la prima mi hanno consigliato di aspettare il rilascio di un nuovo aggiornamento della Bios!!!!; la seconda di formattare il computer dopo aver salvato i dati e reinstallare successivamente il sistema operativo!!!!!
Gradirei quindi che qualcuno degli esperti possa cortesemente segnalarmi una qualche procedura da seguire per risolvere il problema che a me sembrava non molto preoccupante fino a quando ho sperimentato la difficoltà di venirne a capo .
Grazie sin da ora per qualunque segnalazione vorrete farmi.
F.C.
Cmq ho un domandona...
se vai sul sito ufficiale di intel scopri che la controller di memoria nei sandy bridge è nel processore, il 2630 legge max 8gb!!!!!! x leggerne 16 ci vuole il 2720!!!!
http://ark.intel.com/compare/50067,52219
magari ci sono 4 slot perchè la scheda madre del portatile può montare anche cpu superiori, ma con il 2630 hai buttato i tuoi soldi prendendo altra ram, dovresti cambiare la cpu...
ciao
se vai sul sito ufficiale di intel scopri che la controller di memoria nei sandy bridge è nel processore, il 2630 legge max 8gb!!!!!! x leggerne 16 ci vuole il 2720!!!!
http://ark.intel.com/compare/50067,52219
magari ci sono 4 slot perchè la scheda madre del portatile può montare anche cpu superiori, ma con il 2630 hai buttato i tuoi soldi prendendo altra ram, dovresti cambiare la cpu...
ciao
Il Max Memory Size è inteso per core
boh prova questo:
http://www.asusrog.com/forums/showthread.php?2200-Memory-Limit-Confusion-about-Intel-Core-i7-2630QM...
cognak90
01-09-2011, 12:00
no non è inteso per core, altrimenti ci sarebbe scritto anche nella pagina del 2720! mentre li cè chiaramente scritto max memory 16gb!
no non è inteso per core, altrimenti ci sarebbe scritto anche nella pagina del 2720! mentre li cè chiaramente scritto max memory 16gb!
infatti sarebbe 16x core....se leggi tt la discussione di oltre 500 pag(xD)trovi questa cosa xD...cmq infatti sul sito asus compare anche la versione da 16gb
http://cgi.ebay.it/ASUS-G73SW-WS1B-G73SW-A3B-G73SW-G73-16gb-1333mhz-/220827769136?pt=Laptops_Nov05&hash=item336a5c5930
Come vedi la versione 16gb ha il procio i7 2630Qm(che sul sito intel è portato con 8gb)
PyЯamid Head
01-09-2011, 23:42
Da quando ho aggiornato i Catalyst alla 11.8 ho per la prima volta problemi di stabilità, per sicurezza ho disabilitato il PowerPlay comunque ho l'impressione che GPU-Z 0.5.4 a volte mi fa crashare i driver e se me li fa crashare quando lo apro abbassando un gioco per monitorare è schermata nera finchè non riavvio..
KaranSjet
04-09-2011, 13:46
Salve ragazzi :)
Sperano di non trattare un tema già affrontato nel topic, vi chiedo: dove consigliate di reperire una batteria di ricambio per il G73JH?
Ho visto qui, sul sito ufficiale Asus US (http://us.estore.asus.com/index.php?l=product_detail&p=25): però vorrei qualcosa di più economico (ovviamente se esiste), evitando tra l'altro eventuali problemi di dogana imposti da una spedizione dagli Stati Uniti.
Ci sono poi tanti siti italiani, ma non so quale scegliere per affidabilità; mentre su Ebay si trova qualcosa solo dalla Cina e Stati Uniti...
Intanto, se non sbaglio, il modello della batteria in questione è 07G016DH1875, giusto?
Vi ringrazio :)
torpedojoe
04-09-2011, 14:13
Ciao a tutti.
Stanotte ho giocato per due orette a Mafia II e le ventole giravano parecchio.
Stamattina avvio e trovo questa (http://img21.imageshack.us/img21/5212/04092011084.jpg) schermata, tipica di una scheda video andata.
A breve mi aggiungo anche io alla lista di coloro che hanno inviato la bestia zoppa in assistenza.
PyЯamid Head
05-09-2011, 16:56
Io ho già dovuto ripastarla qualche mese fà, quello che scrivi non è di certo rincuorante..
Il calore estivo miete vittime anche tra i computer.
torpedojoe
05-09-2011, 18:32
Io ho già dovuto ripastarla qualche mese fà, quello che scrivi non è di certo rincuorante..
Il calore estivo miete vittime anche tra i computer.
L'ho ripastata a maggio, ottenendo ottime temperature, max 83°C su Furmark.
Ad ogni modo, credo sia dovuto ad un difetto di costruzione, manco avessi smanettato con giochi come gli altri utenti di questo thread.
Sto scrivendo lettera accompagnatoria, e preparo l'imballo.
Vi tengo info.
Spingerò per un SW, non ne voglio sapere di altri JH.
PyЯamid Head
06-09-2011, 00:57
Allora se te lo fai sostituire è inutile che ti consiglio di specificare che venga trattato con la dovuta attenzione, l'intervento effettuato sul mio JH non è stato risolutivo anzi piuttosto grossolano, tant'è che mi hanno graffiato la scocca superiore.
torpedojoe
08-09-2011, 12:28
Allora se te lo fai sostituire è inutile che ti consiglio di specificare che venga trattato con la dovuta attenzione, l'intervento effettuato sul mio JH non è stato risolutivo anzi piuttosto grossolano, tant'è che mi hanno graffiato la scocca superiore.
Oggi è passata la DHL,
il laptop sarà inviato presso la
S.I.R.P.EL. Srl a S. Bernardo d'Ivrea (TO).
Invierò loro una email chiedendo sin da subito la sostituzione,
pagherò la differenza, non mi importa, ma se poss il JH non lo voglio più vedere.
Sono certo che quello è un problema dovuto alla cattiva progettazione,
la riparazione sarebbe solo un palliativo.
Vedremo che rispondono.
Ciao
PyЯamid Head
08-09-2011, 18:36
Hai avuto un'ottima idea, se disgraziatamente avessi ancora problemi prenderò in considerazione fortemente il tuo modus operandi.
i dispaly nel g73 e nel g74 è lo stesso ? la qualità com'è ? e decente per un utilizzo anche fotografico ?
ale_c1@hotmail.it
12-09-2011, 08:27
Ragazzi se qualcuno vuole vendere il suo g73 me lo faccia sapere. Prezzi onesti!!!!
Ragazzi se qualcuno vuole vendere il suo g73 me lo faccia sapere. Prezzi onesti!!!!
1800€ ti vanno bene?
xD
ale_c1@hotmail.it
12-09-2011, 10:12
1800€ ti vanno bene?
xD
:Prrr: onesto è onesto:Prrr:
:Prrr: onesto è onesto:Prrr:
lol...no comunque appunto me lo sarei levato solo per una cifra folle...sono + che soddisfatto!...e poi aspetto di spremerlo con Battlefield 3....ma quando la beta??????????xD
una domanda....ma il g73sw ha il led blu nella parte bassa dello schermo ? perchè ho visto che sotto è presente la striscia in plastica blu ma la luce non viene !!!
o bisogna attivarla ? grazie a tutti :)
una domanda....ma il g73sw ha il led blu nella parte bassa dello schermo ? perchè ho visto che sotto è presente la striscia in plastica blu ma la luce non viene !!!
una striscia in plastica blu?o.O
io neanche quella ho xD
Sull'SW non c'è nessuna striscia blu sotto lo schermo.
Solo sul JH a quanto ne so...quindi sei in errore :)
nirvanastarr
14-09-2011, 18:09
Salve a tutti,
ho bisogno di un'aiuto.....e scusatemi di cuore se ve lo chiedo ma spero possiate rispondermi il più celermente possibile.
Volevo sapere se sul modello G73SW TZ166V è possibile sostituire la scheda video con una più potente tipo quella presente sul nuovo G74 (lo so che quella del G73 è già ottima, ma dovrei dilungarmi troppo per spiegarvi il problema). Inoltre, sempre sul G73SW TZ166V, vorrei sapere se è possibile aumentare la RAM.
So che sembrano domande assurde ma c'è un commerciante che sta tentando di fare il "furbo".
Grazie di cuore a tutti e scusate ancora se vi chiedo di rispondere il più velocemente possibile.
EDIT: Scusate mi ero perso un messaggio nella pagina precedente: Per la ram ok, ne supporta 16Gb.
mosquitowl
15-09-2011, 14:21
una striscia in plastica blu?o.O
io neanche quella ho xD
sul g73sw, non so se esista, mentre sono sicuro di averla sul g73jh, esattamente nella parte inferiore dello schermo, che illumina di blu anche la scocca (base) del notebook.
Per l'attivazione, non ho fatto nulla, si è accesa sin dal 1° colpo. ;)
Bye mos.
mosquitowl
15-09-2011, 14:24
Salve a tutti,
ho bisogno di un'aiuto.....e scusatemi di cuore se ve lo chiedo ma spero possiate rispondermi il più celermente possibile.
Volevo sapere se sul modello G73SW TZ166V è possibile sostituire la scheda video con una più potente tipo quella presente sul nuovo G74 (lo so che quella del G73 è già ottima, ma dovrei dilungarmi troppo per spiegarvi il problema). Inoltre, sempre sul G73SW TZ166V, vorrei sapere se è possibile aumentare la RAM.
So che sembrano domande assurde ma c'è un commerciante che sta tentando di fare il "furbo".
Grazie di cuore a tutti e scusate ancora se vi chiedo di rispondere il più velocemente possibile.
EDIT: Scusate mi ero perso un messaggio nella pagina precedente: Per la ram ok, ne supporta 16Gb.
Da quel che so io il socket che ospita la GPU è proprietario, quindi se Asus non rilascia aggiornamenti, sia in termine di socket sia in termini di bios, non credo proprio si possa fare aggiornamenti di scheda video, salvo le soluzioni fai da te, e a tuo rischio e pericolo;)
Bye mos.
mosquitowl
15-09-2011, 14:32
Spiace, ma il mio g73Jh di prima serie, non mi ha mai dato problemi, a parte un ripastaggio della GPU che ancora non sto facendo (sono ancora ampiamente nelle tolleranze con la pasta termica di fabbrica !!!!), poi ho fatto un estensione di ulteriori 3 anni di garanzia oltre i primi 2 di fabbrica, quindi se lo metterò mai in vendita questo non sarà mai prima di altri 3/4 anni (insomma quando sarà diventato un dinosauro......... hahahahaha).
Bye mos.
vi assicuro che nella parte bassa dello schermo c'è la striscia in plastica blu !!! non si vede da montato bisogna levare il coperchio posteriore (quello sopra le bocchette dell'aria) e aprire tutto lo schermo in questo modo si vede!! e vi assicuro che c'è !!! ma solo la plastica blu, i led dentro non ci sono.
vi assicuro che nella parte bassa dello schermo c'è la striscia in plastica blu !!! non si vede da montato bisogna levare il coperchio posteriore (quello sopra le bocchette dell'aria) e aprire tutto lo schermo in questo modo si vede!! e vi assicuro che c'è !!! ma solo la plastica blu, i led dentro non ci sono.
Oh beh, allora se l'hai aperto, niente da obiettare :)
Evidentemente è una scelta estetica
torpedojoe
16-09-2011, 17:12
Oggi è passata la DHL,
il laptop sarà inviato presso la
S.I.R.P.EL. Srl a S. Bernardo d'Ivrea (TO).
Invierò loro una email chiedendo sin da subito la sostituzione,
pagherò la differenza, non mi importa, ma se poss il JH non lo voglio più vedere.
Sono certo che quello è un problema dovuto alla cattiva progettazione,
la riparazione sarebbe solo un palliativo.
Vedremo che rispondono.
Ciao
Bene, nel giro di una settimana da quando l'ho spedito (08.09), mi è tornato il G73 riparato.
Il problema non era la gpu come pensavo, bensì l'LCD rotto.
Me lo hanno sostituito ed ora tutto funziona correttamente.
Peccato, speravo nella sostituzione con un SW.
Sarà alla prossima.:mc:
Ciao
james_het
17-09-2011, 16:26
ragazzi purtroppo devo aggiorvarvi sule ultime info in merito al mio esemplare di questo che ritengo un magnifico notebook, ma che mi ha dato alcuni problemi. Il primo problema fu un modulo di ram rotto che mi mandava in cintinui crash il pc, sostituito in garanzia da ASUS, ma praticamente da subito dopo ho notato che saltuariamente il notebook si bloccava e riavviava adesso senza più quelle schermate blu etc, ma blocchi e riavvii senza avvisi. La cosa che notavo anche era il caldo eccessivo venire dall'apertura laterale sula dx, dove sta la VGA e la ventola che girava impazzita....
In pratica ormai sempre più spesso dopo 15-30 mins di utilizzo sotto pieno carico (giochi e bench) il pc si blocca e si riavvia, e la vga raggiunge e supera gli 85° C. Magari all'inizio pensavo fosse colpa del gran caldo di qui e ho voluto lasciar perdere, ma ormai le giornata sono meno calde e non credo che un notebook dovrebbe resettarsi durante benchmark o giochi purtroppo.....
ovvio che sono senza il minimo OC etc, e anche quando stavo provando ad overclokkare all'inizio ho visto che la VGA reggeva stabilmente frequenze ben + alte di quelle di default (800/1100). Non so se forse a questo punto anche il vecchio modulo di ram si sia rotto per il troppo calore sviluppato lì dentro e sia tutto collegato.....fatto sta che lunedì lo mando in rma se riesco
Grifith77
19-09-2011, 12:13
Da una settimana sono possessore di un Asus G73SW. Appena arrivato, una delle prime cose che ho fatto è stato testare i due hard disk Seagate Momentus XT con HDtune, e i test non mi hanno dato alcun errore.
Adesso, a distanza di una settimana, ho riprovato a fare un controllo con HDTune e il controllo SMART (Health) di uno degli hard disk (quello con installato il sistema operativo) mi fallisce dandomi un "failed" rosso alla voce "(B8) End to End Error Detection".
Tralasciando i commenti velenosi che mi verrebbero da fare in questa situazione in merito all'incredibile qualità di questi hard disk, chiedo se qualcuno qui abbia avuto il mio stesso problema e se mi conviene chiedere la sostituzione (solo dell'hard disk direi, il resto funziona bene). HDtune dice di sostituire l'hard disk, i controlli fatti con i Segate Tools invece mi danno tutto in ordine (ma non mi fido particolarmente di quest'ultimo.)
Altra cosa, ho notato che il display tende terribilmente all'azzurro, non è che qualcuno qui con lo stesso modello (un Chi Mei N173HGE-L21 CMO) abbia un colorimetro e sia disposto a fare una calibrazione del colore e condividere il profilo ICC?
Grazie a tutti!
cognak90
20-09-2011, 08:39
@Grifith77 guarda per curiosità anche io ho provato a fare questo healt check ma a me non da nessun problema! magari è semplicemente un difetto di fabbrica.... prova a contattare la asus o il venditore dove l'hai comprato!
LePreziosecom
20-09-2011, 16:01
ciao..
è appeta uscito il G74, mi dite le Vs. impressioni?
visto che possedete già un G73, magari avete più occhio nel capire le differenze e se sono migliorative.
Ho il dubbio nelle dimensioni del notebook con quei 6 cm nel posteriore, e magari avere opinioni sul reparto audio e video.
Ho voglia di prendere un nuovo notebook di qualità alta ed il G74 è uno di quelli che seguo insieme al: msi GT780, dell XPS 17, samsung serie 7 (che uscirà a breve), asus N75.
Grazie per la Vs. disponibilità, magari mi schiarite le idee ;-)
ciao..
è appeta uscito il G74, mi dite le Vs. impressioni?
visto che possedete già un G73, magari avete più occhio nel capire le differenze e se sono migliorative.
Ho il dubbio nelle dimensioni del notebook con quei 6 cm nel posteriore, e magari avere opinioni sul reparto audio e video.
Ho voglia di prendere un nuovo notebook di qualità alta ed il G74 è uno di quelli che seguo insieme al: msi GT780, dell XPS 17, samsung serie 7 (che uscirà a breve), asus N75.
Grazie per la Vs. disponibilità, magari mi schiarite le idee ;-)
Considera che a me è arrivato lunedì,
ti dico punti di forza? Silenziosissimo, anche con giochi come Crysis, temp media 40°, veloce, ben costruito. Con 1.300,00 € circa ti porti a casa una macchina che asfalta il G73 alla grande...
Io possiedo anche un Vaio serie F e con mia grande sorpresa il lettore Blu-ray integrato è lo stesso del SONY (che ha inventato il Blu-ray), il MATSHITA. La GPU è molto performante come lo è il processore, nelle applicazioni lavorative è un fulmine, insomma che dire ottimo, poi se si considera il buon rapporto qualità/prezzo... Ah, tastiera retroilluminata e porta USB 3.0!
LePreziosecom
20-09-2011, 23:16
ti dico punti di forza? Silenziosissimo, anche con giochi come Crysis, temp media 40°, veloce, ben costruito. Con 1.300,00 € circa ti porti a casa una macchina che asfalta il G73 alla grande...
Io possiedo anche un Vaio serie F e con mia grande sorpresa il lettore Blu-ray integrato è lo stesso del SONY (che ha inventato il Blu-ray), il MATSHITA. La GPU è molto performante come lo è il processore, nelle applicazioni lavorative è un fulmine, insomma che dire ottimo, poi se si considera il buon rapporto qualità/prezzo... Ah, tastiera retroilluminata e porta USB 3.0!
ti è arrivato lunedì?
grande :-)
ma come dimensioni sembra troppo grande, o è solo la mia impressione leggendo quei 6 cm sul posteriore. sempre opinione tua personale.
ed il reparto audio che ne dici?
poi ti faccio un'altra domanda (oltre che es magari vuoi postare delle foto sempre ben accette :-)
l'altra versione del G74 quella da quasi 2000 euro, ne vale la pena? c'è tanto in più?
Grifith77
21-09-2011, 10:53
Come farà poi ad asfaltare un G73(SW) quando l'unica differenza tra i 2 è la scheda video che è un misero 10% circa più veloce della GTX 460M. Per il resto sono identici in tutto, stessi componenti ;)
Onestamente questo G74 potevano risparmiarselo tranquillamente, davvero non c'è quasi differenza rispetto al G73SW... Se avessero messo una GTX 580M come scheda video e magari un i7 più veloce allora si che se ne poteva parlare. Anche il fatto che i prezzi siano quasi uguali la dice lunga.
fingolfin77
21-09-2011, 14:08
Salve ragazzi, anch'io ho preso il G74 e ce l'ho da una settimana.... ancora non riesco ad utilizzarlo al meglio però...
Posso dire però che ho avuto numerosi notebook ed i migliori in assoluto per longevità, robustezza e affidabilità sono ASUS.
Tornando al G74, queste sono le mie prime impressioni:
- Dimensioni notevoli e perso sensibile
- Schermo più che buono
- Tastiera comodissima e retroilluminata
- temperature ottima (il pc è sempre freddo anche durante le sessioni di gaming)
- nota dolente l'audio scarso in relazione alla macchina
insomma, sono soddisfatto. Per un giovane rampante è un'ottima macchina... il problema è che tanto giovane non lo sono più...
Ho potuto fare un confronto col Dell XPS 17 preso da mio fratello...
PREMETTO CHE NON SONO NE PER DELL NE PER ASUS
Spero che questo mio piccolo confronto possa tornare utile a qualcuno, visto che io ero indeciso tra i due (alla fine li ho presi entrambi...:D
posso dire che sono due ottime macchine. Il Dell a parità di prezzo può essere configurato con 2x500gb di hard disk e uno schermo full hd opaco (non glare come asus) e senza blu ray disk.
Il dell come vga è equipaggiato con una 555 da 3gb mentre l'asus ha la 560 da 3 gb... La tastiera del Dell è ottima, ma non ai livelli di quella asus e non è retroilluminata. La qualità costruttiva del dell'è impeccabile, ma quella dell'asus è di pari livello. Il dell ha dimensioni notevolmente più contenute, ma scalda anche sensibilmente di più
Come autonomia il Dell è superiore così come l'audio che pur non essendo una discoteca in quanto a potenza, è chiarissimo anche nei bassi poco potenti (stiamo ovviamente parlando di notebook) ma ben definiti grazie al piccolo subwoofer reale (quello del mio G74 è dichiarato, ma ancora lo devo vereder e sentire dove sta...)
Dovrò comunque fare, quando ho tempo, qualche test di confronto più accurato.
Morale della favola: non mi pento del mio G74 (nonostante le dimensioni). E' l'occasione buona per riavvicinarmi un po' al sano gaming che ho abbandonato da tempo. Il Dell, comunque è veramente un'ottima macchina che può tranquillamente rivaleggiare ed essere preferita per l'audio (c'è una bella differenza) e le dimensioni.
LePreziosecom
21-09-2011, 14:38
quando lo avete scelto, non lo avete mai confrontato con MSI GT780 ?
fingolfin77
21-09-2011, 20:02
quando lo avete scelto, non lo avete mai confrontato con MSI GT780 ?
MSI GT 780 ha un prezzo sensibilmente più alto. Questo è l'unico motivo per cui non l'ho preso in considerazione. Per c.ca 1100€ non ho trovato nulla di meglio del G74 e del Dell XPS 17
alfonso62
22-09-2011, 08:09
Salve ragazzi, anch'io ho preso il G74 e ce l'ho da una settimana.... ancora non riesco ad utilizzarlo al meglio però...
Posso dire però che ho avuto numerosi notebook ed i migliori in assoluto per longevità, robustezza e affidabilità sono ASUS.
Tornando al G74, queste sono le mie prime impressioni:
- Dimensioni notevoli e perso sensibile
- Schermo più che buono
- Tastiera comodissima e retroilluminata
- temperature ottima (il pc è sempre freddo anche durante le sessioni di gaming)
- nota dolente l'audio scarso in relazione alla macchina
insomma, sono soddisfatto. Per un giovane rampante è un'ottima macchina... il problema è che tanto giovane non lo sono più...
Ho potuto fare un confronto col Dell XPS 17 preso da mio fratello...
PREMETTO CHE NON SONO NE PER DELL NE PER ASUS
Spero che questo mio piccolo confronto possa tornare utile a qualcuno, visto che io ero indeciso tra i due (alla fine li ho presi entrambi...:D
posso dire che sono due ottime macchine. Il Dell a parità di prezzo può essere configurato con 2x500gb di hard disk e uno schermo full hd opaco (non glare come asus) e senza blu ray disk.
Il dell come vga è equipaggiato con una 555 da 3gb mentre l'asus ha la 560 da 3 gb... La tastiera del Dell è ottima, ma non ai livelli di quella asus e non è retroilluminata. La qualità costruttiva del dell'è impeccabile, ma quella dell'asus è di pari livello. Il dell ha dimensioni notevolmente più contenute, ma scalda anche sensibilmente di più
Come autonomia il Dell è superiore così come l'audio che pur non essendo una discoteca in quanto a potenza, è chiarissimo anche nei bassi poco potenti (stiamo ovviamente parlando di notebook) ma ben definiti grazie al piccolo subwoofer reale (quello del mio G74 è dichiarato, ma ancora lo devo vereder e sentire dove sta...)
Dovrò comunque fare, quando ho tempo, qualche test di confronto più accurato.
Morale della favola: non mi pento del mio G74 (nonostante le dimensioni). E' l'occasione buona per riavvicinarmi un po' al sano gaming che ho abbandonato da tempo. Il Dell, comunque è veramente un'ottima macchina che può tranquillamente rivaleggiare ed essere preferita per l'audio (c'è una bella differenza) e le dimensioni.
ma l'hard disk, è ibrido oppure è solo 500 GB a 7200 rpm
fingolfin77
22-09-2011, 14:44
ma l'hard disk, è ibrido oppure è solo 500 GB a 7200 rpm
l'hard disk di asus è solo 500gb 7200rmp. A breve ne metterò a fianco uno con una capacità superiore.
Asus può alloggiare fino a 16gb di ram
Sul Dell XPS 17 ho 2x500 gb 7200rmp
Non ho avuto modo di vedere quanta altra ram posso mettere sul Dell... a breve apro e vedo.
ti è arrivato lunedì?
grande :-)
ma come dimensioni sembra troppo grande, o è solo la mia impressione leggendo quei 6 cm sul posteriore. sempre opinione tua personale.
ed il reparto audio che ne dici?
poi ti faccio un'altra domanda (oltre che es magari vuoi postare delle foto sempre ben accette :-)
l'altra versione del G74 quella da quasi 2000 euro, ne vale la pena? c'è tanto in più?
Le dimensioni, beh, sì sono ampie e generose, ma hai una tastiera ed un monitor molto comode. Io ho anche un Vaio F da 16,4" e vicino a questo sembra un netbook! :D
Il reparto audio, almeno quello del mio TZ056V è nella media,forse, sotto questo punto di vista il Vaio gli era superiore, ma considera che hai a disposizione un implementazione software di creative sia per giochi che per i film che permettono una migliore resa, quindi il risultato finale è più che accettabile.
La versione da 2.000,00 € ha la RAM a 16 GB, il 3D vision, e 2 hard disk, tutte cose che puoi implementare dopo, 3D a parte.
Le foto le posterei volentieri ma il forum ha dei limiti di 24 KB che praticamente fanno ridere.
Come farà poi ad asfaltare un G73(SW) quando l'unica differenza tra i 2 è la scheda video che è un misero 10% circa più veloce della GTX 460M. Per il resto sono identici in tutto, stessi componenti ;)
Onestamente questo G74 potevano risparmiarselo tranquillamente, davvero non c'è quasi differenza rispetto al G73SW... Se avessero messo una GTX 580M come scheda video e magari un i7 più veloce allora si che se ne poteva parlare. Anche il fatto che i prezzi siano quasi uguali la dice lunga.
I prezzi tanto per cominciare non sono uguali... io il mio l'ho pagato 1.249,00 €.
Leggendo nel forum poi ci sono molti casi di temperatura "ballerina", qui invece neanche l'ombra. L'impianto infatti è stato ridisegnato...
La GPU monta 3 GB di memoria contro l'1,5 GB, poi se sarà utilizzata o meno non lo so, ma intanto c'è questa differenza, e se si utilizza bene conta eccome, in ambito professionale, lo stesso Fill rate è quasi di 25 Gtexel/s contro 16...
Il processore e gli altri componenti sono uguali ma con una migliore dissipazione ed un comparto video più performante non c'è G73 che tenga, anche se di poco.
cognak90
23-09-2011, 15:59
sai cos'è? potevano benissimo chiamarlo g73SZ, per esempio, perchè io lo vedo più un passaggio come dal jh al jw! cambiamenti marginali!
edit: e poi cavolo, e fateli sti notebook configurabili... come alienware santech ecc, cosi che ognuno possa scegliere la configurazione che più gli pare e piace, e, soprattutto, il modello TOP possa competere con le altre marche! non capisco perchè tutti hanno le 580, neanche singole ma in sli (oppure le 6970), e la asus una "misera" 560!
Grifith77
24-09-2011, 12:09
I prezzi tanto per cominciare non sono uguali... io il mio l'ho pagato 1.249,00 €.
Leggendo nel forum poi ci sono molti casi di temperatura "ballerina", qui invece neanche l'ombra. L'impianto infatti è stato ridisegnato...
La GPU monta 3 GB di memoria contro l'1,5 GB, poi se sarà utilizzata o meno non lo so, ma intanto c'è questa differenza, e se si utilizza bene conta eccome, in ambito professionale, lo stesso Fill rate è quasi di 25 Gtexel/s contro 16...
Il processore e gli altri componenti sono uguali ma con una migliore dissipazione ed un comparto video più performante non c'è G73 che tenga, anche se di poco.
Se vai su trovaprezzi, il prezzo più basso per un G73SW è sui 1110 euro (io l'ho pagato 1200 euro 2 settimane fa), e per il G74 é lo stesso, già da qui si capiscono che enormi differenze ci siano.
La scheda video con 3Gb di ram ti assicuro che è completamente inutile, non ci sono nè giochi nè applicazioni che li sfruttino (io faccio grafica 3D) e come prestazioni è un 10-13% scarso (quando va bene) più veloce della GTX 460M montata sul G73 (e parlo dei giochi, con i programmi non c'è nessuna differenza), per cui...
Per quanto riguarda la dissipazione non mi pronuncio, mi fido di quello che dici. ;)
Certo, ad aver saputo che dopo 1 settimana avrei trovato il G74 allo stesso prezzo, avrei aspettato e lo avrei preso, che discorsi, però da possessore del G73SW e, viste le specifiche, non mi fa davvero alcuna differenza ;)
sai cos'è? potevano benissimo chiamarlo g73SZ, per esempio, perchè io lo vedo più un passaggio come dal jh al jw! cambiamenti marginali!
edit: e poi cavolo, e fateli sti notebook configurabili... come alienware santech ecc, cosi che ognuno possa scegliere la configurazione che più gli pare e piace, e, soprattutto, il modello TOP possa competere con le altre marche! non capisco perchè tutti hanno le 580, neanche singole ma in sli (oppure le 6970), e la asus una "misera" 560!
Esattamente quello che penso anch'io, questo G74 è un modello di passaggio. Se avessero messo anche solo una 580M (visto che tutto il resto è ottimo), allora si che sarebbe valsa la pena prenderlo. Parlo ovviamente dal punto di vista di un giocatore, io il portatile l'ho preso per lavorarci per cui la scheda video mi interessa relativamente, per i giochi mi bastano le console ;)
Aggiungo una nota: ho visto adesso che il G74 monta solo un hard disk da 500gb e non due come il G73SW? Hanno bilanciato il prezzo togliendo un hard disk e "upgradando" la scheda video quindi.
dragonballfusion
27-09-2011, 08:57
ma scusate, ho un dubbio.
cercando su internet i modell idel G74SX ne trovo uno solo, però variano da 1100€ a 1800€, eppure di specifiche sono UGUALI.-
cosa cambia realmente?
LePreziosecom
27-09-2011, 09:19
controlla la RAM e HHD e magari anche lo schermo, che di solito sono queste le caratteristiche che cambiano.
dragonballfusion
27-09-2011, 14:41
cmq queta è la temperatura della gpu giocando a left 4 dead 2 al massimo
http://img824.imageshack.us/img824/6706/catturaqk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/catturaqk.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
puetropppo sono appena tornato dall'afghanistan..
li la polvere ti MANGIA. quindi ho soffiato col compressore il notebook (non potete immaginare cosa è uscito). il bello è che le temperature sono scese tantissimo..
esempio: prima la gpu in idle 100/200 mghz arrivava a 70°!!!! ora a 710/1010 giocando non supera gli 80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
assurdo.
unico lato negativo: non mi funziona più l'RJ45, non so cosa sia successo, non me lo vede piu nemmeno nell'ardware. come faccio a risolvere?
Sto mandando il mio g73 in assistenza. Una piccola informazione, qual è il numero di matricola del laptop? O meglio, dove posso trovarlo?
Perchè sotto ci sono almeno 3-4 sigle e non vorrei mandare dati errati.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
P.S. Se qualcuno vuole darmi qualche dritta sul da farsi prima che spedisca tutto sono aperto a qualsiasi consiglio..
WALTER777
28-09-2011, 16:10
ciao a tutti
SCUSATE
io sono interessato all acquisto di un g74sx
mi vorrei togliere un dubbio
in tutti i modelli regalano zaino e mouse??
ciao a tutti
SCUSATE
io sono interessato all acquisto di un g74sx
mi vorrei togliere un dubbio
in tutti i modelli regalano zaino e mouse??
Nono,se non sbaglio li vendono insieme solo in america.
Ma in ogni caso deve essere specificato se non c'è scritto niente vuol dire che non ci sono.
WALTER777
28-09-2011, 16:48
Nono,se non sbaglio li vendono insieme solo in america.
Ma in ogni caso deve essere specificato se non c'è scritto niente vuol dire che non ci sono.
peccato
avevo visto le foto nella prima pagina del thread e mi ero illuso :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31736189&postcount=1296
ad ogni modo googlando non trovo nessun negozio che specifica se includono zaino e mouse nemmeno quelli che vendono il notebook a 1800 o 2000 euro
peccato
avevo visto le foto nella prima pagina del thread e mi ero illuso :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31736189&postcount=1296
ad ogni modo googlando non trovo nessun negozio che specifica se includono zaino e mouse nemmeno quelli che vendono il notebook a 1800 o 2000 euro
Si lo avrei voluto anche io xD
WALTER777
28-09-2011, 17:05
Si lo avrei voluto anche io xD
ho visto che il tuo g73 ha il 3D
usi gli occhiali oppure il monitor ha la tecnologia Naked Eye 3D
ma sto 3D e una cavolta oppure mentre guardi un film o giochi ti da qualcosa in piu?
cosa ne pensi
ho visto che il tuo g73 ha il 3D
usi gli occhiali oppure il monitor ha la tecnologia Naked Eye 3D
ma sto 3D e una cavolta oppure mentre guardi un film o giochi ti da qualcosa in piu?
cosa ne pensi
Il 3d presente su questo è visualizzabile solo con gli occhiali e le finestre devono essere a schermo intero ora non lo sto utilizzando molto xk mi ha dato sempre problemi di incomatibilità con firefox ed altri programmi o.O....
Cmq l'effetto è bello nei giochi...ad esempio crysis 2 e bad company 2 ma alla fine il pannello 3D è più luminoso e la frequenza di aggiornamento è il doppio rispetto al normale (120hz)
WALTER777
28-09-2011, 18:17
Il 3d presente su questo è visualizzabile solo con gli occhiali e le finestre devono essere a schermo intero ora non lo sto utilizzando molto xk mi ha dato sempre problemi di incomatibilità con firefox ed altri programmi o.O....
Cmq l'effetto è bello nei giochi...ad esempio crysis 2 e bad company 2 ma alla fine il pannello 3D è più luminoso e la frequenza di aggiornamento è il doppio rispetto al normale (120hz)
mi sa dovrei vederlo dal vivo l'effetto che da il 3D
per valutarlo bene
ho cercato nel forum in generale
del nuovo modello g74sx se ne parla poco niente e nessuno fino a ora lo ha acquistato :eek:
come processore il mio Core™ i7-720QM di prima generazione dovrebbe essere piu potente del i7 2630QM
cognak90
28-09-2011, 18:45
@walter, no l'i7 720 della prima generazione va come un i5 della seconda!! http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
WALTER777
28-09-2011, 18:59
@walter, no l'i7 720 della prima generazione va come un i5 della seconda!! http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
non sono piu aggiornato :doh:
non sono piu aggiornato :doh:
l'i7 2630QM è più potente del 720qm.....
To walter
Io ho acquistato da poco il G74sx - TZ056V, ottima macchina ma... ho cominciato proprio oggi ad aver problemi purtroppo con l'OS... esplora risorse ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi più volte, quindi formattazione e ripristino. Poi ora ho notato un led vicino quello del lucchetto (maiuscolo) attivo ma questo è privo di icona e non so cosa indichi!!! Il bello è che neanche l'assistenza lo sà, quindi ho inviato delle foto e domani mi faranno sapere, speriamo. :help:
Inoltre si sente ora un bip, saltuariamente, di tonalità bassa provenire dalle casse audio integrate, altro mistero... :confused:
Comincio ad essere infastidito, anche perchè l'assistenza è veramente impreparata e maleducata, dato che siccome non sapevano rispondere mi hanno attaccato ed ho dovuto richiamare, per poi sentirmi dire che non sanno cosa fare ed interpellare l'assistenza tecnica all'email info@asus.it. :mc:
L'audio sinceramente, per un Note come questo è molto scarso, il mio Vaio ha il sorround V3, più altri effetti ed equalizzatore annesso, questo ha una specie di equalizzatore che definire ridicolo è poco, comunque su questo soprassediamo...
Spero di risolvere questi inconvenienti perchè la cifra spesa non merita certo questo trattamento...:read:
Vediamo cosa succederà e sopratutto come si comporterà ASUS, spero che non sia l'ultimo che compro!!! :muro:
cognak90
28-09-2011, 23:50
@symho, ++
anche tu hai il problema del suono strano dalle casse? io ho formattato stamattina per la prima volta e mi si è presentato anche a me!! solo che ho provato a disattivare l'audio e lo faceva ancora, ergo proviene direttamente dalla scheda madre.... credo... bè fattostà che dopo un pò (sarà che ho fatto l'aggiornamento dei driver audio realtek hd + thx control panel) non l'ha più fatto....
infine una nota che ti faccio sulla qualità audio: a me pare di altissima qualità, col volume al massimo ha dei bassi belli pieni e gli alti squillanti al punto giusto... con le cuffie invece abilitando l'opzione nel thx control panel i bassi si amplificano a dismisura e anche qui la qualità è eccelsa! ora, non voglio assolutamente criticarti, ma magari un possibile utente che ricade nel tuo commento decide di non comprare questo notebook solamente per la qualità audio scarsa...e sarebbe un malinteso....tutto qui!
ps: un giorno ho fatto una "gara" a chi suonava meglio contro un apple mac book pro e, purtroppo (ma neanche tanto), i due si eguagliavano!
WALTER777
29-09-2011, 11:10
To walter
Io ho acquistato da poco il G74sx - TZ056V, ottima macchina ma... ho cominciato proprio oggi ad aver problemi purtroppo con l'OS... esplora risorse ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi più volte, quindi formattazione e ripristino. Poi ora ho notato un led vicino quello del lucchetto (maiuscolo) attivo ma questo è privo di icona e non so cosa indichi!!! Il bello è che neanche l'assistenza lo sà, quindi ho inviato delle foto e domani mi faranno sapere, speriamo. :help:
Inoltre si sente ora un bip, saltuariamente, di tonalità bassa provenire dalle casse audio integrate, altro mistero... :confused:
Comincio ad essere infastidito, anche perchè l'assistenza è veramente impreparata e maleducata, dato che siccome non sapevano rispondere mi hanno attaccato ed ho dovuto richiamare, per poi sentirmi dire che non sanno cosa fare ed interpellare l'assistenza tecnica all'email info@asus.it. :mc:
L'audio sinceramente, per un Note come questo è molto scarso, il mio Vaio ha il sorround V3, più altri effetti ed equalizzatore annesso, questo ha una specie di equalizzatore che definire ridicolo è poco, comunque su questo soprassediamo...
Spero di risolvere questi inconvenienti perchè la cifra spesa non merita certo questo trattamento...:read:
Vediamo cosa succederà e sopratutto come si comporterà ASUS, spero che non sia l'ultimo che compro!!! :muro:
ciao
quanto hai speso ? e dove lo hai acquistato
quando esce un modello nuovo di notebook sento sempre qualcuno lamentarsi per qualcosa
mi auguro per te che siano solo problemi legati ai driver
l'assistenza DELL invece e molto preparata e gentile a noi avevano venduto il notebook con un alimentatore da 90w ma non bastava per fare girare il processore e la scheda video all 100% e dopo 2 mesi hanno regalato a tutti quelli che lo richiedevano l'alimentatore da 130w e hanno aggiornqto il bios
io sono sempe convinto di prenderlo
hai ricevuto zaino e mouse?
ti hanno dato anche il dvd di win7 ??
fai una foto :)
@symho, ++
anche tu hai il problema del suono strano dalle casse? io ho formattato stamattina per la prima volta e mi si è presentato anche a me!! solo che ho provato a disattivare l'audio e lo faceva ancora, ergo proviene direttamente dalla scheda madre.... credo... bè fattostà che dopo un pò (sarà che ho fatto l'aggiornamento dei driver audio realtek hd + thx control panel) non l'ha più fatto....
infine una nota che ti faccio sulla qualità audio: a me pare di altissima qualità, col volume al massimo ha dei bassi belli pieni e gli alti squillanti al punto giusto... con le cuffie invece abilitando l'opzione nel thx control panel i bassi si amplificano a dismisura e anche qui la qualità è eccelsa! ora, non voglio assolutamente criticarti, ma magari un possibile utente che ricade nel tuo commento decide di non comprare questo notebook solamente per la qualità audio scarsa...e sarebbe un malinteso....tutto qui!
ps: un giorno ho fatto una "gara" a chi suonava meglio contro un apple mac book pro e, purtroppo (ma neanche tanto), i due si eguagliavano!
ma tu hai il g74sx?
non ho capito se l'audio di sti notebook e dolby surround
un altra cosa,dove lo hanno piazzato l'audio sull asus g74sx?
dalle foto non si capisce
fingolfin77
29-09-2011, 11:19
ciao
quando esce un modello nuovo di notebook sento sempre qualcuno lamentarsi per qualcosa
l'assistenza DELL invece e molto preparata e gentile a noi avevano venduto il notebook con un alimentatore da 90w ma non bastava per fare girare il processore e la scheda video all 100% e dopo 2 mesi hanno regalato a tutti quelli che lo richiedevano l'alimentatore da 130w e hanno aggiornqto il bios
ma tu hai il g74sx?
A me l'audio del G74sx mi sembra proprio di bassa qualità per il livello del notebook... Confrontato al DELL xps17 è veramente come quello di una radiolina rispetto a quello di un home hifi... i bassi neanche a parlarne... poi non cito nemmeno la potenza quando si parla di notebook. Il Dell, ad esempio, non ha un audio potente, ma tutte le dinamiche si sentono perfettamente nitide, al contrario dell'Asus che ha un eguale "potenza", ma dinamiche (specialmente nei bassi) assai più vuote.
WALTER777
29-09-2011, 11:31
A me l'audio del G74sx mi sembra proprio di bassa qualità per il livello del notebook... Confrontato al DELL xps17 è veramente come quello di una radiolina rispetto a quello di un home hifi... i bassi neanche a parlarne... poi non cito nemmeno la potenza quando si parla di notebook. Il Dell, ad esempio, non ha un audio potente, ma tutte le dinamiche si sentono perfettamente nitide, al contrario dell'Asus che ha un eguale "potenza", ma dinamiche (specialmente nei bassi) assai più vuote.
ma possibile che fanno uscire un notebook all apparenza perfetto sotto tutti i punti di vista ma l'audio e una cacca !!!!!
Io vi posso dire che per me l'audio dei notebook è cacca xD infatti ho la scheda audio esterna collegata all'home theatre.
Cmq se non mettete i driver audio si sente troppo male!!quindi in ogni caso installateli/aggiornateli
cognak90
29-09-2011, 12:10
ciao
ma tu hai il g74sx?
no io guarda ho il g73sw...ma ti posso garantire che si sente da dio! e non dico di essere un chissa chi, ma di audio ne capisco un qualcosina! in teoria hanno eax advanced hd 5.0... e credo che anche il g74 ce l'abbia! non penso che abbiano peggiorato l'audio/tolto il sub nel nuovo modello!
ps: io riesco a vedere le casse nel mio: nella griglia a 6 cm a sinistra e a destra dalla scritta asus! solo in certe angolazioni però si riescono a vedere... ma il g74 non ce l'ha il subwoofer???
WALTER777
29-09-2011, 12:35
no io guarda ho il g73sw...ma ti posso garantire che si sente da dio! e non dico di essere un chissa chi, ma di audio ne capisco un qualcosina! in teoria hanno eax advanced hd 5.0... e credo che anche il g74 ce l'abbia! non penso che abbiano peggiorato l'audio/tolto il sub nel nuovo modello!
ps: io riesco a vedere le casse nel mio: nella griglia a 6 cm a sinistra e a destra dalla scritta asus! solo in certe angolazioni però si riescono a vedere... ma il g74 non ce l'ha il subwoofer???
l'audio dovrebbe essere questo
Creative EAX Advanced HD 5.0THX TruStudio e non dice altro
cognak90
29-09-2011, 14:12
esatto...ma dovrebbe essere lo stesso anche nel 74!!
SHADOW LIONHEART
29-09-2011, 15:57
Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Valentino Francesco Mannara, in arte "SHADOW LIONHEART" che è pure il nome che ho dato alla mia attività visto che uso da anni questo nick.
Sono tecnico informatico e vivo a Buccheri in provincia di Siracusa (straordinariamente bella la Sicilia) ma sono nato e cresciuto a Milano, non sono siciliano ma vivo qui da più di 5 anni per mia volontà visto che mi sono sposato apposta una siciliana. :D
Volevo aggiungermi agli utilizzatori (da poco più di 24 ore) del magnifico Asus G73SW comprato online su Eprice, o meglio, è stato un mio carissimo amico che per me è come un fratello vero e proprio ad avermelo regalato; quindi l'ha comprato a suo nome ma lo ha spedito a me.
Comunque sia, ho avuto un amara sorpresa, nel primo pomeriggio di ieri ho ricevuto un enorme scatola (forse pure troppo grossa per il suo contenuto) che conteneva il notebook in questione ma l'ultima che lo conteneva sospettosamente era più piccola di questa.
Il notebook, gli occhialini 3D, alimentatore e manuale, oltre al cd dei driver ho trovato tutto... eccetto la dotazione R.O.G. predefinita per questi notebook dedicati al gaming (anche se io lo uso per lo più per motivi professionali data la sua potenza).
Quindi manca lo zaino, il mouse, le cuffie, ecc.... insomma, mi sono ben documentato visto che io sono pure un ex tecnico Asus, quindi conosco molto bene questo genere di dotazioni e la politica di Asus stessa e ho sempre usato tali notebook per la superiore qualità dei componenti e per il servizio di garanzia eccezzionale.
Insomma, con Eprice ho avuto questa brutta sorpresa e in base alla loro richiesta ho mandato a loro una segnalazione con i link dei vari siti web dove parlano della dotazione e anche i video su youtube che dimostrano apertamente le dotazioni e il tipo di scatola che contiene il tutto.
Comunque il notebook G73SW è davvero fantastico! Ho provato i videogiochi più complessi col massimo della risoluzione... e sono rimasto letteralmente a bocca aperta! Ho messo tutti i dettagli al massimo e mai ho giocato così su un notebook... è una cosa pazzesca!
Poi lavoro molto con Photoshop, Dreamweaver, SolidThinking e altri software piuttosto pesanti e questo notebook li gestisce come niente... fantastico!
Ogni tanto sento anche un suono come una specie di campanella ma francamente anche se sono tecnico ma non sono onnipotente, non posso sapere tutto, posso solo presumere che si tratta di un segnale riferito al limite di temperatura interna o del processore o della scheda video, magari qualcuno di voi sa delucidarmi su questo.
Un saluto a tutti e attendo le vostre risposte! ;)
cognak90
29-09-2011, 16:06
innanzitutto benvenuto! sono felice che un altra persona si è aggiunta alla lista di questo fantastico notebook! inoltre ti consiglio di registrarti qui http://www.alienwareitalia.com in pratica pian piano stiamo migrando da HW a questo nuovo forum tutto dedicato ai laptop da gamer!
tornando a noi... per la dotazione non saprei che dirti.. l'ho comprato anche io su internet e purtroppo non c'era specificato nulla di contenuti extra oltre al note, e infatti non li ho avuti..
per quanto riguarda il suono strano, a me è capitato per la prima volta ieri mattina (subito dopo aver brasato windows), ma per fortuna si è risolto a quanto pare aggiornando i driver realtek hd audio alla versione 265 (se non sbaglio)!!
prova con questo metodo altrimenti aspettiamo il parere di qualche altro esperto del g73!!
WALTER777
29-09-2011, 16:11
Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Valentino Francesco Mannara, in arte "SHADOW LIONHEART" che è pure il nome che ho dato alla mia attività visto che uso da anni questo nick.
Sono tecnico informatico e vivo a Buccheri in provincia di Siracusa (straordinariamente bella la Sicilia) ma sono nato e cresciuto a Milano, non sono siciliano ma vivo qui da più di 5 anni per mia volontà visto che mi sono sposato apposta una siciliana. :D
Volevo aggiungermi agli utilizzatori (da poco più di 24 ore) del magnifico Asus G73SW comprato online su Eprice, o meglio, è stato un mio carissimo amico che per me è come un fratello vero e proprio ad avermelo regalato; quindi l'ha comprato a suo nome ma lo ha spedito a me.
Comunque sia, ho avuto un amara sorpresa, nel primo pomeriggio di ieri ho ricevuto un enorme scatola (forse pure troppo grossa per il suo contenuto) che conteneva il notebook in questione ma l'ultima che lo conteneva sospettosamente era più piccola di questa.
Il notebook, gli occhialini 3D, alimentatore e manuale, oltre al cd dei driver ho trovato tutto... eccetto la dotazione R.O.G. predefinita per questi notebook dedicati al gaming (anche se io lo uso per lo più per motivi professionali data la sua potenza).
Quindi manca lo zaino, il mouse, le cuffie, ecc.... insomma, mi sono ben documentato visto che io sono pure un ex tecnico Asus, quindi conosco molto bene questo genere di dotazioni e la politica di Asus stessa e ho sempre usato tali notebook per la superiore qualità dei componenti e per il servizio di garanzia eccezzionale.
Insomma, con Eprice ho avuto questa brutta sorpresa e in base alla loro richiesta ho mandato a loro una segnalazione con i link dei vari siti web dove parlano della dotazione e anche i video su youtube che dimostrano apertamente le dotazioni e il tipo di scatola che contiene il tutto.
Comunque il notebook G73SW è davvero fantastico! Ho provato i videogiochi più complessi col massimo della risoluzione... e sono rimasto letteralmente a bocca aperta! Ho messo tutti i dettagli al massimo e mai ho giocato così su un notebook... è una cosa pazzesca!
Poi lavoro molto con Photoshop, Dreamweaver, SolidThinking e altri software piuttosto pesanti e questo notebook li gestisce come niente... fantastico!
Ogni tanto sento anche un suono come una specie di campanella ma francamente anche se sono tecnico ma non sono onnipotente, non posso sapere tutto, posso solo presumere che si tratta di un segnale riferito al limite di temperatura interna o del processore o della scheda video, magari qualcuno di voi sa delucidarmi su questo.
Un saluto a tutti e attendo le vostre risposte! ;)
ciao
io mi sto guardando in giro per acquistare il modello g74sx
da come ho capito la zaino il mouse e le cuffie in italia non le danno in dotazione comprese nel notebook.i video che hai visto su youtube saranno stranieri...
ieri sul sito asusshop ho guardato uno zaino simile a quello che in teoria ci dovrebbero dare e lo vendono a 99euro
fingolfin77
29-09-2011, 16:14
boh... il G73 non lo conosco, ma da possessore di asus g74 e di dell xps17 ribadisco l'abisso che c'è tra i due notebook a livello audio.
Come ho detto prima, il Dell ha impianto audio REALE 2.1 marca JBL con subwoofer che si VEDE! Asus dichiara il subwoofer, ma io proprio non riesco ne a vederlo, ma soprattutto a sentirlo. Stasera se ho tempo installo i driver moddati e vediamo come va...
Vi faccio sapere.
cognak90
29-09-2011, 16:26
bè per vederlo... io ce l'ho in basso a sinistra del touchpad (sotto la mano sinistra in pratica) e quando entra in funzione si sente! al massimo usa NCH Tone Generator e lo testi! ma tu usi il coso della thx? perchè senza è totalmente diverso l'audio è!
SHADOW LIONHEART
29-09-2011, 16:53
ciao
io mi sto guardando in giro per acquistare il modello g74sx
da come ho capito la zaino il mouse e le cuffie in italia non le danno in dotazione comprese nel notebook.i video che hai visto su youtube saranno stranieri...
ieri sul sito asusshop ho guardato uno zaino simile a quello che in teoria ci dovrebbero dare e lo vendono a 99euro
Ti posso assicurare che mi sono già informato. Le danno eccome in dotazione, infatti in precedenza ho avuto un altro notebook Asus (il modello A7TC) e anche lì gli accessori non erano menzionati eppure aperta la scatola ho trovato i vari accessori come nel caso di un telecomando, ricevitore IR, borsa anti-urto e altri accessori.
Sta di fatto che questo è un notebook R.O.G, quindi dedicato all'ambito gamer e quindi tali accessori spettano a tutti, altrimenti non avrebbe senso darli ad altri e all'Italia no, sarebbe parzialità commerciale scorretta.
Comunque ho mandato prima la richiesta a Eprice, vediamo che dicono ma essendo ex tecnico Asus so bene che questi accessori vengono venduti a tutti, cambia solo l'alimentatore a seconda del paese.
kakaroth1977
29-09-2011, 17:12
Ciao e benvenuto ,
anche io mi stò documentando prima dell ' eventuale acquisto sono indeciso tra G73SW , G74SX ed Msi GT780X o GT780DX (con la GTX570m) se riesco a trovarlo e le sorprese non mancano.
Ad esempio il GT780R è venduto senza tastiera retroilluminata (fornibile gratuitamente da MSI ma in inglese ) alcuni hanno il mouse in dotazione altri hanno lo zaino qualcuno entrambi e non si capisce come e perchè queste differenze.
Io non ho trovato nessun negozio Italiano che vende gli Asus con Kit R.O.G. e nemmeno i soli kit R.O.G. .
WALTER777
29-09-2011, 17:13
Ti posso assicurare che mi sono già informato. Le danno eccome in dotazione, infatti in precedenza ho avuto un altro notebook Asus (il modello A7TC) e anche lì gli accessori non erano menzionati eppure aperta la scatola ho trovato i vari accessori come nel caso di un telecomando, ricevitore IR, borsa anti-urto e altri accessori.
Sta di fatto che questo è un notebook R.O.G, quindi dedicato all'ambito gamer e quindi tali accessori spettano a tutti, altrimenti non avrebbe senso darli ad altri e all'Italia no, sarebbe parzialità commerciale scorretta.
Comunque ho mandato prima la richiesta a Eprice, vediamo che dicono ma essendo ex tecnico Asus so bene che questi accessori vengono venduti a tutti, cambia solo l'alimentatore a seconda del paese.
forse dipende dal modello che compriamo,e qua siamo a 6 versioni g74
Asus G74SX-A1
Asus G74SX-A2
Asus G74SX-91079V
Asus G74SX-TZ024V
Asus G74SX-BBK7
Asus G74SX-3DE
anakinn07
29-09-2011, 17:58
Ciao ragazzi
Volevo acquistare un asus g74sx ma essendoci diverse versioni non saprei su quale buttarmi....
Voi avete qualche consiglio?
Meglio processore migliore o piu ram?
cognak90
29-09-2011, 18:01
naturalmente 1000 volte meglio processore! e comunque sopra i 4 gb è perfetto. poi non credo lo vendano sotto gli 8 quindi sei a posto!
anakinn07
29-09-2011, 18:06
Perche mi stavo vendendo il mbp e vorrei ritornare all'asus
Ho avuto il g73 con cui ho avuto belle esperienze!
Io ero diciamo orientato verso la versione vista su e__ay con i7-2860...un vero mostro!
Che dici esagero oppure anche un 2720 andrebbe bene?
cognak90
29-09-2011, 18:12
ma anche il 2630 secondo me è il migliore! poi dipende se vuoi solamente fare bench oppure fare lavori intensivi per la cpu allora si convengono di più quelli, ma se devi fare tutto il resto compreso gaming il 2630 è il top! naturalmente top come qualità/prezzo!
WALTER777
29-09-2011, 18:15
Perche mi stavo vendendo il mbp e vorrei ritornare all'asus
Ho avuto il g73 con cui ho avuto belle esperienze!
Io ero diciamo orientato verso la versione vista su e__ay con i7-2860...un vero mostro!
Che dici esagero oppure anche un 2720 andrebbe bene?
su e..ay gli asus g74sx con i7-2860
sono tutti venditori dagli Stati Uniti
anakinn07
29-09-2011, 18:18
Certo...diciamo che principalmente lavoro con software di grafica che non sempre sono eccessivamente pesanti, però vorrei avere sotto il cofano una macchina che mi dia la certezza di lavorare in tranquillità!
Ad esempio sul mbp che ho con i7-2720 ci lavoro abbastanza bene(calcolando anche che gli ho montato un vertex 2 da 120gb che fanno la differenza)
Quindi mi consigli quello?
anakinn07
29-09-2011, 18:19
su e..ay gli asus g74sx con i7-2860
sono tutti venditori dagli Stati Uniti
Esatto
Infatti mi allettava anche quella configurazione!:D :D :D
WALTER777
29-09-2011, 18:23
Esatto
Infatti mi allettava anche quella configurazione!:D :D :D
ce anche questo che è buono
MSI GT780r i7-2860QM 16GB 1TB RAID 1920x1080 560M
EUR 1.691,05 piu 115 di spedizione
cognak90
29-09-2011, 18:28
guarda il mio 2630 non l'ho mai visto oltre il 50%, anche giocando. gli unici modi sono stati "forzarlo" :D con i bench e roba del genere! io ti consiglierei quello e magari con quello che risparmi un bell'ssd! non saprei! può essere un idea no?
@walter: si cavolo è ottimo pure quello!! peccato per la 560 a sto punto... ehehehe
anakinn07
29-09-2011, 18:28
Non male direi!!!!:D
Solo che lo schermo?
da 15" o 17"?
cognak90
29-09-2011, 18:31
GT780R-012US
• Intel® Core™ i7-2630QM Processor
• Genuine Windows® 7 Home Premium 64bit
• 17.3" Full HD Anti-reflective Display (16:9; 1920 x 1080)
• NVIDIA® GeForce® GTX 560M discrete graphics (DDR5 1.5GB VRAM)
• Accelerated performance with MSI TDE Technology
• Full-color programmable backlit keyboard by SteelSeries
• MSI Cooler Boost Technology
• Dynaudio Premium Sound Speakers
• 1TB hard drive with Raid 0
• 16GB DDR3 system memory
• USB 3.0 for high speed data transfer
• HDMI 1.4 (High-Definition Multimedia Interface) output
• Built-in 720p HD webcam
• 802.11 b/g/ n Wireless LAN with Bluetooth
pensavo fosse un 15, be meglio cosi!
edit: sto guardando ora la pagina,.... ma cavolo è stupendo!!! :P "link" (http://www.msimobile.com/level3_productpage.aspx?id=311)
anakinn07
29-09-2011, 18:42
èèèèèèhhhh.....Cavolo!
Veramente bello!
Fosse per me lo prenderei subito, solo che devo prima sbarazzarmi del mbp!:D
cognak90
29-09-2011, 18:53
ooo e come mai abbandoni un notebook cosi belloooo?????:D
anakinn07
29-09-2011, 18:59
Perche per lavoro uno Lion però mi sono costruito un fisso da casa con Hac....sh che va da dio e allora non usandolo quasi piu volevo darlo via per prendere qualcosa che potrebbe servirmi per giocare o comunque che sia qualcosa di portatile e allo stesso tempo performante!
WALTER777
29-09-2011, 19:16
èèèèèèhhhh.....Cavolo!
Veramente bello!
Fosse per me lo prenderei subito, solo che devo prima sbarazzarmi del mbp!:D
se puoi spendere 3200dollari ti prendi un alienware m18 con 580gtx sli :D
anakinn07
29-09-2011, 19:33
Eh...Magari 3200 dollarozzi!!!!
Un g74 penso mi possa bastare!:D
Speriamo riesco a vendere il mbp!!!!!!:(
cognak90
29-09-2011, 19:45
se puoi spendere 3200dollari ti prendi un alienware m18 con 580gtx sli :D
lol! :D cmnq si un asus g73 è un buon compromesso! anzi ottimo!
anakinn07
29-09-2011, 19:55
beh l'avevo preso quando usci in italia!
Sono stato uno dei primi a smontarlo tutto(un'agonia) e a montargli una cpu i7-940xm!
Una Bestia!Davvero ottimo come notebook, solo che poi l'ho venduto per prendere un macbook per lavoro che ora spero di rivendere per prendermi un g74......Che storia!!!!!:D :D :D :D
fingolfin77
29-09-2011, 20:22
nella scatola del mio G74 non c'erano ne mouse ne zaino... solo il notebook e basta (ovviamente l'alimentatore :) )
anakinn07
29-09-2011, 20:45
Azzarola!!!!
Speriamo che se lo prendo, nel mio caso non si dimentichino il portatile!!!:D :D :D
Scherzo però cavolo!
Dovrebberò darli in dotazione questi accesori!
bladegpa
30-09-2011, 11:00
nella scatola del mio G74 non c'erano ne mouse ne zaino... solo il notebook e basta (ovviamente l'alimentatore :) )
impressioni sul G74???
posso sapere a quanto l'hai preso?
nella "catena" sotto casa me lo danno pronta consegna a 1299
volevo risparmiare almeno 100 euri :(
SHADOW LIONHEART
30-09-2011, 11:33
Aggiornamento: stamattina il mio amato G73SW ha smesso di funzionare... :muro:
Fino a ieri sera ci lavoravo tranquillamente anche se già dopo qualche riavvio per gli aggiornamenti il display sporadicamente rimaneva spento ma si sentivano i suoni di winzozzo, ora più nulla... vi sto parlando dal mio secondo notebook con Ubuntu (e con Ubuntu nessun problema su nessun pc).
Praticamente mercoledì l'ho ricevuto e oggi... puff! Sogno svanito.
Meno male che è in garanzia e per di più ho fatto pure l'estensione per altri 3 anni oltre ai 2 anni di garanzia europea.
Voi che ne dite? E' successo a qualcuno di voi?
Riposto il messaggio visto che è stato ignorato.
Sto mandando il mio g73 in assistenza. Una piccola informazione, qual è il numero di matricola del laptop? O meglio, dove posso trovarlo?
Perchè sotto ci sono almeno 3-4 sigle e non vorrei mandare dati errati.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
P.S. Se qualcuno vuole darmi qualche dritta sul da farsi prima che spedisca tutto sono aperto a qualsiasi consiglio..
cognak90
30-09-2011, 12:52
shadow: ma proprio da quando clicchi il pulsante di accensione rimane tutto nero? lo schermo si accende? se almeno il bios parte è gia un indizio in più...
SHADOW LIONHEART
30-09-2011, 14:15
shadow: ma proprio da quando clicchi il pulsante di accensione rimane tutto nero? lo schermo si accende? se almeno il bios parte è gia un indizio in più...
Ciao, la tastiera da impulso di luminosità ma nessun suono e nulla sullo schermo. Nemmeno il bios.
Tranquillo ho fatto tutte le verifiche del caso ma comunque nulla.
Tuttavia... aggiornamento:
Ho chiamato Eprice e mi sono avvalso del reso entro 30 gg secondo la legge e infatti mi hanno passato un responsabile (tra l'altro gentilissimo) che infatti ha accettato il reso e gli ho anche chiesto di mandarmi un altro modello: il G74SX-91085V che all'incirca è più o meno di quanto sia stato speso.
Visto che è appena uscito e ho bisogno assolutamente di un pc per lavorare e volevo appunto uno di questi modelli che sono molto potenti è chiaro che la cosa si deve risolvere quanto prima e il responsabile è stato molto disponibile e ha capito la situazione.
Quindi devo dire addio al mio tanto agognato G73SW e dare il benvenuto al suo successore, il G74SX il che comunque ha una scheda video ancora più paurosa visti i 3 GB della NVIDIA GeForce GTX 560M GDDR5 SDRAM.
Sicuramente chi l'ha già forse sa dirmi qualcosa di più su questo nuovo modello.
Chiaramente anche se lo sto vedendo sul sito di Asus (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=74) ma chi meglio di chi ce l'ha in mano può dirmi di più?
Ovviamente penso che siate d'accordo su questo perché un conto è sapere della sua esistenza e vederlo su un video e un conto è averlo tra le mani.
WALTER777
30-09-2011, 15:06
Ciao, la tastiera da impulso di luminosità ma nessun suono e nulla sullo schermo. Nemmeno il bios.
Tranquillo ho fatto tutte le verifiche del caso ma comunque nulla.
Tuttavia... aggiornamento:
Ho chiamato Eprice e mi sono avvalso del reso entro 30 gg secondo la legge e infatti mi hanno passato un responsabile (tra l'altro gentilissimo) che infatti ha accettato il reso e gli ho anche chiesto di mandarmi un altro modello: il G74SX-91085V che all'incirca è più o meno di quanto sia stato speso.
Visto che è appena uscito e ho bisogno assolutamente di un pc per lavorare e volevo appunto uno di questi modelli che sono molto potenti è chiaro che la cosa si deve risolvere quanto prima e il responsabile è stato molto disponibile e ha capito la situazione.
Quindi devo dire addio al mio tanto agognato G73SW e dare il benvenuto al suo successore, il G74SX il che comunque ha una scheda video ancora più paurosa visti i 3 GB della NVIDIA GeForce GTX 560M GDDR5 SDRAM.
Sicuramente chi l'ha già forse sa dirmi qualcosa di più su questo nuovo modello.
Chiaramente anche se lo sto vedendo sul sito di Asus (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=74) ma chi meglio di chi ce l'ha in mano può dirmi di più?
Ovviamente penso che siate d'accordo su questo perché un conto è sapere della sua esistenza e vederlo su un video e un conto è averlo tra le mani.
ciao
anche io spero la prossima settimana di acquistarlo
se vuoi vedere una recensione completa ti consiglio questo
http://www.gamingrig.com/asus-g74sx-3d-review-44/
SHADOW LIONHEART
30-09-2011, 15:12
ciao
anche io spero la prossima settimana di acquistarlo
se vuoi vedere una recensione completa ti consiglio questo
http://www.gamingrig.com/asus-g74sx-3d-review-44/
Perfetto. Ma infatti il nuovo modello ha ben 16 GB di memoria ram, ben 3 GB di scheda video... insomma, stesso prezzo di quello che ho pagato ma con prestazioni doppie!
Non tutto il male non vien per nuocere a questo punto. Voi che dite? :D
anakinn07
30-09-2011, 15:30
Hei ragazzi ho trovato su alcuni siti americani la possibilità di configurarmi il notebook asus g74sx
Ho visto che iscrivendomi cè la possibilità di spedire in italia!
Che ne dite?posso fidarmi?
SHADOW LIONHEART
30-09-2011, 15:43
Hei ragazzi ho trovato su alcuni siti americani la possibilità di configurarmi il notebook asus g74sx
Ho visto che iscrivendomi cè la possibilità di spedire in italia!
Che ne dite?posso fidarmi?
Eccolo qui: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3576166
Meglio che lo compri qui in Italia, almeno non devi penare per i giorni di consegna e per tutto il resto, quindi garanzia, ecc. ;)
anakinn07
30-09-2011, 15:49
Certo quello è vero però.....1700 Euri!!!!
Su quel sito configurato con i7-2860qm e 16gb di ram compresa la spedizione arrivo a 1600/massimo 1700 Euro!
è vero anche che stà dall'altra parte del mondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.