View Full Version : [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series
KILLERCAT
16-09-2010, 16:54
....ma a qualcuno di voi è già arrivato il g73jh-tz166v?
a me pochi minuti fa, un gioellino:) adesso sto facendo i dischi di ripristino poi una bella installazione da zero di win 7. mi sembra di ricordare che l'hai preso anche tu da labscom sulla baia, io mi sono trovato benissimo, la merce mi è arrivata subito e sono stracontento del loro servizio :D
é già un pò che stò provando pure JScreenFix ed il piccolissimo puntino non se ne và... è piccolissimo appena si vede ad occhio nudo però è li che brilla e cambia colore di tanto in tanto!!!
raga un serio problema ke ho da quando ho acquistato questo G73... la tastiera non si è mai illuminata mai anke nell'avvio l'illuminazione lampegiante...
premetto ke sn stato uno dei primi in italia ad averlo, verso i primi di maggio, avevo installato come versione bios la 2.0.4 la prima ....
ho continuato ad aggiornare il pc cn i vari bios ke sn usciti ma nulla..
niente la tastiera nn si è mai illuminata.. ora sn alla 2.1.1 e neanke questa ...
infine o aggiornato gli ultimi ATK ke avete anke voi postato ma niente.. nulla ..
il dubbio mi è sorto anke perkè nn si illumina per quel istante nell'avvio... ho smontato la tastiera per verificare il collegamento ed entrambi collegamenti cioè quello dei tasti e dell'illuminazione sn collegati infine per il dubbio scollegati e ricollegati ma cm risultato niente...
ultima possibilità ho visto li il fix fixmykb fatta dra GRY ma nn so come farla fungere se potreste aiutarmi quando faccio partire l'exe mi dice ke la versione nn è compatibile con windows
Ciao , magari va eseguito ...in DOS ,xcui chiavetta avviabbile come x l'aggiornamento dalla VBIOS e da li lanci l'exe ,
la mia e' solo un'ipotesi .
Pietro
a me pochi minuti fa, un gioellino:) adesso sto facendo i dischi di ripristino poi una bella installazione da zero di win 7. mi sembra di ricordare che l'hai preso anche tu da labscom sulla baia, io mi sono trovato benissimo, la merce mi è arrivata subito e sono stracontento del loro servizio :D
...beato.... io ancora nulla.... secondo te questo nuovo modello presenta gli stessi difettini dei suoi predecessori?
Sev7en: sto seguendo i tuoi consigli a pag. 1.
scaricato windows7 dal link indicato, devo verificarne l'integrità con Hashcheck. Ma una volta installato Hashcheck, è sufficiente cliccare con il dx sull'iso e dovrebbe apparire l'opzione per la verifica. giusto? dov'è che sbaglio?:muro: :muro:
grazie per l'aiuto:kiss:
per Sev7en: se clikko con il dx sul file iso di windows 7, l'unica opzione attinente è "crea file di checksum...":muro: :muro: :muro:
come faccio a verificare, invece, i paramteri da te indicati?:mc:
grazie Sev7en
belva7121
16-09-2010, 18:14
raga un serio problema ke ho da quando ho acquistato questo G73... la tastiera non si è mai illuminata mai anke nell'avvio l'illuminazione lampegiante...
premetto ke sn stato uno dei primi in italia ad averlo, verso i primi di maggio, avevo installato come versione bios la 2.0.4 la prima ....
niente la tastiera nn si è mai illuminata.. ora sn alla 2.1.1 e neanke questa ...
infine o aggiornato gli ultimi ATK ke avete anke voi postato ma niente.. nulla ..
il dubbio mi è sorto anke perkè nn si illumina per quel istante nell'avvio... ho smontato la tastiera per verificare il collegamento ed entrambi collegamenti cioè quello dei tasti e dell'illuminazione sn collegati infine per il dubbio scollegati e ricollegati ma cm risultato niente...
ultima possibilità ho visto li il fix fixmykb fatta dra GRY ma nn so come farla fungere se potreste aiutarmi quando faccio partire l'exe mi dice ke la versione nn è compatibile con windows
Guarda Karillo aveva il tuo stesso problema ed ha risolto con il fix postato in prima pagina,prova a cercare nel 3d un paio di pagine addietro
Oggi ho acquistato tramite la baia il g73jh-166v per la mia ragazza. Spero che vada tutto bene ma ripongo fiducia nel loro feedback ^^
Santo Gary subito!!!!!
da quando ho messo la vbios con overdrive sono spariti tutti i miei problemi..ieri sera ho lanciato furmark in stability e ho staccato dopo 25minuti...temp max 91gradi!!!
e nemmeno l'ombra di gsod!!!!!!
che spettacoloooo!!!!
grazie anche a voi che mi avete aiutato a installarlo...
so troppo contento!!!
In caso dovessi aprire il ticket assistenza (non ho risolto definitivamente con il pixel) devo rimettere il vbios e bios come erano da originali?
In caso dovessi aprire il ticket assistenza (non ho risolto definitivamente con il pixel) devo rimettere il vbios e bios come erano da originali?
no se hai il vbios di gery. al massimo resetta il sitema operativo premendo f9 all'avvio della macchina.
Santo Gary subito!!!!!
da quando ho messo la vbios con overdrive sono spariti tutti i miei problemi..ieri sera ho lanciato furmark in stability e ho staccato dopo 25minuti...temp max 91gradi!!!
e nemmeno l'ombra di gsod!!!!!!
che spettacoloooo!!!!
grazie anche a voi che mi avete aiutato a installarlo...
so troppo contento!!!
e c'è anche il powerplay dinamico (non che mi interessa ma su altri forum lo vorrebbero). Magari è utile in modalità batteria...
no se hai il vbios di gery. al massimo resetta il sitema operativo premendo f9 all'avvio della macchina.
Si ho quello di gary ed il bios ho messo la 211!!! tutto ok cosi???
deo ripristinare con f9 ppure con i dvd di backup?
Ragazzi parliamoci chiaro, ma mi conviene mandarlo in assistenza per un puntino minuscolo??? (dopo che ho usato UDpix è diventato minuscolo anche se ancora brilla e si attenua o si evidenzia) soprattutto perchè leggendo le regole da accettare per fare il ticket una di queste dice:
Qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, si accetta fin d'ora l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia da 62 Euro + IVA 20% a 93 Euro + IVA 20%, a seconda del componente sostituito e si riserva di accettare il preventivo per la riparazione che verrà formulato dall'ufficio tecnico cioè se non lo passano in garanzia devo pagare perforza? Ma posso eventualmente avvalermi della Casco?
il pc domani ha 14 giorni di vita, cosa mi consigliate di fare???
Buonasera a tutti!
mentre rispondevo ad uno dei PM, ho avuto modo di imbattermi in un nuovo tool sviluppato dalla community per le nostre ATi, nettamente piu' intuitivo ma completo del Catalyst Control Center che... ora propongo a tutti: RadeonPro.
Il programma è disponibile unicamente nella versione a 32Bit e nella revisione RC1 (build 1.0.8.7), quindi ancora in fase di testing, ma scaricabile gratuitamente da questo indirizzo (http://www.megaupload.com/?d=ZMD51MYC).
http://img408.imageshack.us/img408/6326/radeonproverdeskin.jpg
http://img693.imageshack.us/img693/9307/capture0152010070700272.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/1285/capture0172010070700303.jpg
RadeonPro permette di gestire rapidamente i profili, tanto per i giochi quanto per i programmi, in modo del tutto innovativo rispetto a quanto proposto dal CCC inoltre offre un accesso immediato agli stessi direttamente dalla barra di sistema.
Buondi a tutti... saluto tutti i possessori del G73, e ke si impegnano nel migliorarlo nel tempo visto tutte le prime pecchke di gioventu...
sn nuovo di questo treadh e per fortuna questa mattina ho fatto un salto su questo sito per fare una capatina ai smanettoni di sempre visto ke nn accedevo da tanti anni...
in effetti sn stato appagato per la vostra forte esperienze cm ben ricordavo .. e cm voi anke io soffro di vari problemi del mio stealth F-117, ed asus è completamente assente visto ke ho provato più volte a collegarmi al loro sito questa estate e riscontrare il bassissimo supporto software...
mi presento mi kiamo Pascal ;)
Ciao PrinceBlack,
purtroppo ASUS dopo i proclami sulla risoluzione delle problematiche note sul nostro notebook si è nuovamente eclissata, tanto che se non fosse stato per alcuni utenti del forum americano saremmo stati ancora a farle i sit-in.
Cercare di decifrare come voglia posizionarsi con la linea R.O.G. sul mercato senza voler offrire un minimo di supporto per aggiornamenti ed "extra", in un settore altamente competitivo, è un bel dilemma anche perchè la concorrenza non resta di certo a guardare.
é già un pò che stò provando pure JScreenFix ed il piccolissimo puntino non se ne và... è piccolissimo appena si vede ad occhio nudo però è li che brilla e cambia colore di tanto in tanto!!!
Ma in quale area è posizionato esattamente?
Ciao ^_^,
l'aggiornamento va eseguito via DOS, si tratta di un applicativo scritto a 16bit e noi siamo a 64 su 7 :p
Oggi ho acquistato tramite la baia il g73jh-166v per la mia ragazza. Spero che vada tutto bene ma ripongo fiducia nel loro feedback ^^
Augurissimi KokuRyo!!! Ti aggiungo al listone non appena lo avrai con te... a che prezzo lo hai trovato?
Ragazzi parliamoci chiaro, ma mi conviene mandarlo in assistenza per un puntino minuscolo??? (dopo che ho usato UDpix è diventato minuscolo anche se ancora brilla e si attenua o si evidenzia) soprattutto perchè leggendo le regole da accettare per fare il ticket una di queste dice:
Qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, si accetta fin d'ora l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia da 62 Euro + IVA 20% a 93 Euro + IVA 20%, a seconda del componente sostituito e si riserva di accettare il preventivo per la riparazione che verrà formulato dall'ufficio tecnico cioè se non lo passano in garanzia devo pagare perforza? Ma posso eventualmente avvalermi della Casco?
il pc domani ha 14 giorni di vita, cosa mi consigliate di fare???
Npc, io ti consiglio di aprire il ticket e successivamente chiamare ASUS per esporre il caso direttamente ad un operatore: naturalmente digli che il punto prima non era presente ed è saltato fuori dopo n giorni nonchè della sua ciclicità poi sarà l'operatore stesso a consigliarti se sia il caso o meno in base alle policy correnti.
Tieni presente che l'apertura del ticket è gratuita, pagheresti solo la telefonata ed il tempo da dedicarvi, nulla di piu' ;)
Ma in quale area è posizionato esattamente?
Npc, io ti consiglio di aprire il ticket e successivamente chiamare ASUS per esporre il caso direttamente ad un operatore: naturalmente digli che il punto prima non era presente ed è saltato fuori dopo n giorni nonchè della sua ciclicità poi sarà l'operatore stesso a consigliarti se sia il caso o meno in base alle policy correnti.
Tieni presente che l'apertura del ticket è gratuita, pagheresti solo la telefonata ed il tempo da dedicarvi, nulla di piu' ;)
Altre due ore di UDpix ma purtroppo il pixel corrotto ormai rimane anche se è davvero come il capo di uno spillo! e sembra pure che abbia finito di avere tonalità diverse!
é situato in alto a dx dello schermo diciamo a 6 cm dal lato dx e 5 cm dal sopra!
Ok apro il ticket e sento cosa dicono!!! Ma siccome è davvero impressionatamente piccolo che fatico pure io a vederlo, in caso glielo mando loro riescono a trovarlo? hanno dei strumenti?
Augurissimi KokuRyo!!! Ti aggiungo al listone non appena lo avrai con te... a che prezzo lo hai trovato?
Beh, io ho già il mio personalissimo 13v, questo è per la ragazza XD
Questi venditori lo offrono a 1500, curioso dato il prezzo di listino a 1800 e passa però, staremo a vedere. Felicissimo di garantirvi il venditore se tutto andrà bene.
se cerchi G73jh sulla baia lo trovi, il primo risultato se nn erro, Asus point del napoletano
Compilato il ticket ma nella pagina successiva mi esce il seguente messaggio a schermo bianco...
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: '[string: "01/7/"]'
/rma/ticket/confermato2.asp, line 153
Buongiorno! :)
vi confermo ufficialmente che domenica partirò... vabbè non che debba andare lontano questa volta (la meta è la Libia) però si tratta di 3 mesi ergo almeno inizialmente (e spero solo inizialmente) potrei non esserci sul thread. Fatene tesoro, portatelo avanti al meglio, spero la sera almeno di non essere cosi' cotto (in entrambi i sensi viste le temperature :D) da dover ripristinare orari da over 90 eheh :p (see vabbè tanto alla fine lo so che... ci sarò :p creavo un po' di pathos per il pubblico femminile :sofico:).
Altre due ore di UDpix ma purtroppo il pixel corrotto ormai rimane anche se è davvero come il capo di uno spillo! e sembra pure che abbia finito di avere tonalità diverse!
é situato in alto a dx dello schermo diciamo a 6 cm dal lato dx e 5 cm dal sopra!
Ok apro il ticket e sento cosa dicono!!! Ma siccome è davvero impressionatamente piccolo che fatico pure io a vederlo, in caso glielo mando loro riescono a trovarlo? hanno dei strumenti?
Buondi :)
penso tu sia la prima persona che conferma la bontà dell'operazione... finora chiunque che avesse usato i tools segnalati era tornato con notizie negative invece sono contento che effettivamente servano a qualcosa. Purtroppo fino a quando non si ha una testimonia di qualcuno che direttamente prova, ma si conosce, è facile barcamenarsi tra le voci di corridoio ed i falsi miti.
Beh, io ho già il mio personalissimo 13v, questo è per la ragazza XD
Questi venditori lo offrono a 1500, curioso dato il prezzo di listino a 1800 e passa però, staremo a vedere. Felicissimo di garantirvi il venditore se tutto andrà bene.
se cerchi G73jh sulla baia lo trovi, il primo risultato se nn erro, Asus point del napoletano
Si KokuRyo, fortunamente ricordo :p ma gli auguri vanno comunque fatti ^^ Stavo pensando di aggiungere nella pagina iniziale anche un thread dedicato all'acquisto sia in Italia che all'estero: non appena la situazione si sarà "normalizzata" grazie ai feedback raccolti da tutti, lo mettiamo online.
Compilato il ticket ma nella pagina successiva mi esce il seguente messaggio a schermo bianco...
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: '[string: "01/7/"]'
/rma/ticket/confermato2.asp, line 153
Con quale browser sei? Vai (purtroppo) con il classico IE che non da problemi e con ASP ci va a nozze ^^
Buondi :)
penso tu sia la prima persona che conferma la bontà dell'operazione... finora chiunque che avesse usato i tools segnalati era tornato con notizie negative invece sono contento che effettivamente servano a qualcosa. Purtroppo fino a quando non si ha una testimonia di qualcuno che direttamente prova, ma si conosce, è facile barcamenarsi tra le voci di corridoio ed i falsi miti.
Con quale browser sei? Vai (purtroppo) con il classico IE che non da problemi e con ASP ci va a nozze ^^
Ciao Sev7en e Buon viaggio allora...
Si riconfermo che udpix funziona anche se non è riuscito a toglierlo del tutto ma il 90% è riuscito!!!
Adesso provo con ie comunque per un pixel cosi piccolo riusciranno a vederlo in assistenza? forse era meglio se non l'avevo toccato?
Ho riprovato a compilare il ticket da Ie ed esce la seguente schermata...
Impossibile visualizzare la pagina
HTTP 500
Cause più probabili:
•Il sito Web è in manutenzione.
•Il sito Web contiene un errore di programmazione.
Possibili operazioni:
Aggiornare la pagina.
Torna alla pagina precedente.
Ulteriori informazioni
Come devo fare per questo benedetto ticket se non funziona?????
Aiuti?
Ok, Risolto chiamando direttamente il numero RMA!!!!
Hanno detto che se riguardava solo il pixel non poteva essere passato in garanzia, ma siccome ho anche due aloni che si vedono a monitor nero sulla sinistra guardandolo dall'alto (roba di poco conto in quanto di fronte non si notano però ho tentato per farmelo aggiustare compreso il pixel) allora lo passano!!! Vogliono le foto!!!
Secondo voi, stò mandando il mio pc a farsi una girata a vuoto o mi aggiusteranno? perchè il rischio è pure quello!
Spacca altri 2 pixel e rientrerà in garanzia XD
Anch'io ho 2 pixellini morti sul mio pannello, appena arriva il 3° lo faccio cambiare ^^ (nel frattempo neanche li noto)
Hanno detto che se riguardava solo il pixel non poteva essere passato in garanzia, ma siccome ho anche due aloni che si vedono a monitor nero sulla sinistra guardandolo dall'alto (roba di poco conto in quanto di fronte non si notano però ho tentato per farmelo aggiustare compreso il pixel) allora lo passano!!! Vogliono le foto!!!
Secondo voi, stò mandando il mio pc a farsi una girata a vuoto o mi aggiusteranno? perchè il rischio è pure quello!
Fin ora, i tecnici asus si sono dimostrati bravi in questo senso, i pc che gli uteti del 3ad gli hanno spedito, sono stati tutti accettati in rma.
Quindi sono abastanza fiducioso. Ha accettato anche chi aveva aperto + volte il pc(operazione che invalida la garanzia) quindi non credo che faranno i cattivi.
ciao :D
per Sev7en: se clikko con il dx sul file iso di windows 7, l'unica opzione attinente è "crea file di checksum...":muro: :muro: :muro:
come faccio a verificare, invece, i paramteri da te indicati?:mc:
grazie Sev7en
vedo, purtroppo, che non riesco ad avere risposta al quesito:cry:
ciau, io non uso hashcheck, ma da quello che hai scritto, se crei il file di checksum, dovresti ottenere i parametri da confrontare con quelli in prima pagina... altrimenti cerca con google "hashtab" ed installalo... questo programma aggiunge nelle schede delle proprietà dei file (tasto destro+proprietà) una scheda con tutte le informazioni e uno strumento per confrontare i parametri (copi e incolli nella casella bianca uno dei parametri in prima pagina)... prova così... buongiorno a tutti!
ps. nessuno che abbia il tz166 sà dirmi se è presente la "slitta" per il secondo hdd? grazie
Spacca altri 2 pixel e rientrerà in garanzia XD
Anch'io ho 2 pixellini morti sul mio pannello, appena arriva il 3° lo faccio cambiare ^^ (nel frattempo neanche li noto)
Mi dispiace capisco quello che provi... ma perchè non provi ad aggiustarlo? se poi non te lo passano perchè il terzo non ti viene?
io ci provo perchè sinceramente dopo 10 giorni pc nuovo tra cui una delle cose belle è proprio il display, non mi và giù!
Karillo dato che mi dicono che tu sei esperto di spedizioni ad asus, sai dirmi precisamente come eseguire l'imballo e cosa serve? sctola originale e fattura dentro? oppure ci sono altre cose da sapere? grazie
Karillo dato che mi dicono che tu sei esperto di spedizioni ad asus, sai dirmi precisamente come eseguire l'imballo e cosa serve? sctola originale e fattura dentro? oppure ci sono altre cose da sapere? grazie
sono esperto ma preferirei non esserlo! :D
dopo aver dato il numero di ticket all'operatore, ti mandano 3-4 mail... in una c'è la procedura da seguire, in un'altra c'è il modulo rma da mettere dentro la scatola del pc ed in un'altra ancora c'è la dichiarazione di consegna anch'essa da inserire nella scatola; se poi hai scelto l'assicurazione, allora avrai anche una mail da compilare e, insieme alla ricevuta del bonifico per il pagamento dei 18 euro (circa), da mettere nella confezione... dopodichè, chiami il corriere e metti dentro la scatola anche uno dei documenti di trasporto compilati (nella casella 5 devi scrivere il numero di rma)... a questo punto stampi l'etichetta con sopra l'indirizzo di spedizione (è un pdf allegato alla mail che illustra la procedura da seguire) e la attacchi sulla confezione... il pc lo imballi come vuoi, basta anche solo la scatola originale con un pò di fogli di giornale appallottolati e messi dentro come protezione... infine si prega che ci mettano poco a rispedirtelo! :D
alewillywonka
17-09-2010, 11:30
Buongiorno! :)
vi confermo ufficialmente che domenica partirò... vabbè non che debba andare lontano questa volta (la meta è la Libia) però si tratta di 3 mesi ergo almeno inizialmente (e spero solo inizialmente) potrei non esserci sul thread. Fatene tesoro, portatelo avanti al meglio, spero la sera almeno di non essere cosi' cotto (in entrambi i sensi viste le temperature :D) da dover ripristinare orari da over 90 eheh :p (see vabbè tanto alla fine lo so che... ci sarò :p creavo un po' di pathos per il pubblico femminile :sofico:).
Buon viaggio boss! Faremo del nostro meglio ma tu non ti affezionare troppo alla Libia!
Torna presto! ;)
Buon viaggio boss! Faremo del nostro meglio ma tu non ti affezionare troppo alla Libia!
Torna presto! ;)
che fai sev7en, tenti la conquista della Libia? provi tu dove "altri" hanno fallito?! eheheheh, fai buon viaggio nè :D
FINALMENTE E' ARRIVATOOO!!!
Da qualche minuto è arrivato il corriere con questo mostruoso portatile!!
Lo so che già lo avranno chiesto molti.. mi dite quali sono le prime cose che devo fare a questo portatile? dischi di ripristino? installazione driver nuovi? test di stabilità? cosa?
Ora lo aprò e faccio le foto dell'unboxing della Labscom così per chi fosse interessato faccio vedere come la Labscom impacchetta i suoi pc. ok?
Lo so che già lo avranno chiesto molti.. mi dite quali sono le prime cose che devo fare a questo portatile? dischi di ripristino? installazione driver nuovi? test di stabilità? cosa?
Ora lo aprò e faccio le foto dell'unboxing della Labscom così per chi fosse interessato faccio vedere come la Labscom impacchetta i suoi pc. ok?
complimenti per l'acquisto! se riesci, faresti una foto del pc con il pannellino frontale rimosso? solo se non ti crea problemi... grazie ciauzzz
Salve,
Mi sono dedicato ultimamente all'informazione sui pixel dato che uno mi si è bloccato...
Bene Ogni pixel è composto da tre subPixel ovvero:
Verde
rosso
blu
Se il pixel rimane bloccato su questi colori allora è evidentemente ancora vivo e solo incantato... ottimo Tool testato da me è "UDPixel"
mentre se il pixel è nero è evidente che sia morto...
Detto questo...
Il mio pixel inizialmente era verde e dopo svariati cicli con UdPixel è divenuto piccolissimo e fermo sul colore a quanto pare "rosso"
A questo punto sono convinto che forse devo riprovare ad insistere con il tool...
Ho visto che nelle sequenze di colori si possono escludere anche i colori che non si vogliono fare agire...
Secondo voi se il pixel è rimasto rosso, devo escludergli il rosso dal ciclo???
complimenti per l'acquisto! se riesci, faresti una foto del pc con il pannellino frontale rimosso? solo se non ti crea problemi... grazie ciauzzz
molto volentieri! però spiegami.. x pannello frontale cosa intendi?
molto volentieri! però spiegami.. x pannello frontale cosa intendi?
scusa sono fuso come una bestia... non frontale, ma posteriore... quello piccolino che copre hdd, ram, ecc... grazie e scusa
scusa sono fuso come una bestia... non frontale, ma posteriore... quello piccolino che copre hdd, ram, ecc... grazie e scusa
:-) ok! appena lo spengo lo faccio! rispetto al mio precedente asus vedo molte meno viti! buono!
ciao raga vi ho scritto ieri e nn ho avuto risposta su miei problemi...
nn riesco ad applicare il fix della tastiera non retroilluminata nn so come fare... e in più ho un altro problema con i driver catalyst.. nn riesco ad aggiornarli...
o meglio seguo tutte le pratiche di disinstallazione e quando rienstallo i 10.8 nn mi permette di vedere il catalyst controller center...
cosi ho reinstallato i driver asus... help plz.. :(
allora, il fix in prima pagina funziona, ma prima bisogna rendere avviabile una chiavetta usb... nel file in prima pagina mancano i files utili a questa operazione, perciò scarica questo --> http://pcaudio.org/stuff/G73JhFixKBLights.rar
dentro ci sono 3 files .rar... scompatta il primo ("win98boot.rar") in una cartella qualunque... scompatta il secondo ("HPUSBDisk.rar") in una cartella qualunque e, dopo aver inserito la tua chiavetta usb, avvia il file .exe scompattato ("HPUSBDisk.exe")... quando ti compare la schermata del programmino, scegli in alto la tua chiavetta, scegli come file system "fat32", togli la spunta da "quick format" e spunta "create a dos..."; clicka poi sui 3 puntini di sospensione vicino allo spazio bianco, cerca la cartella dove hai scompattato i files del primo .rar ed avvia la formattazione... fatto questo, scompatta il terzo file .rar ("fixmykb.rar") direttamente sulla chiavetta... infine, riavvia il pc... quando compare la schermata "asus" premi "esc" e scegli come partizione di avvio la tua chiavetta... quando arrivi al prompt di dos ("C:\>"), digita "fixmykb" (senza virgolette)... spegni il pc dal tasto power e aspetta qualche secondo... dopodichè riavvìa il pc ed il gioco è fatto... byezzz
@foxluke: solo il pannellino piccolo, mi raccomando... ci sono solo 2 viti... grazie mille!
Ciao a tutti!
Ciao Sev7en e Buon viaggio allora...
Si riconfermo che udpix funziona anche se non è riuscito a toglierlo del tutto ma il 90% è riuscito!!!
Adesso provo con ie comunque per un pixel cosi piccolo riusciranno a vederlo in assistenza? forse era meglio se non l'avevo toccato?
Dipende da come riuscirai a far manifesto il problema... se nelle foto evidenzi il problema, è palese che, giunto da loro, non possano contestarlo pur eventualmente non rilevandolo o giudicandolo "passabile", quindi come vizio non soggetto a garanzia.
Il mio consiglio è quello di fare le foto, postarle qui da noi in modo tale da vederle, e successivamente inviarle via email.
Le due zone con alone, sono persistenti e su qualsiasi colore oppure variano?
mrhumax, ti ho già risposto controlla i post addietro :) ma non fa nulla, ripeto. Il programma verifica il checksum ma devi avere il file da confrontare con te, insieme al file originario. Nella cartella devono esserci sia il file ISO, ad esempio, sia il suo file di verifica in modo tale che tu cliccando sul file di verifica possa controllare che, il file ISO scaricato, abbia il checksum registrato "alla fonte" da chi ha pubblicato l'archivio sul Web.
Torna presto! ;)
che fai sev7en, tenti la conquista della Libia? provi tu dove "altri" hanno fallito?! eheheheh, fai buon viaggio nè :D
Ma allora è vero che non attendete altro :friend:!!! Ma non mi volete far tornare eh? Ehehe comunque da quanto ho capito l'importante la è lasciare tutte le donne a chi sappiamo, per l'harem, il resto è royalty free :p
foxluke, tantissimi auguri!!! :cincin:
Ho scritto qualche pagina addietro proprio le operazioni base da eseguire a notebook unboxato, per cui sfogliando poche pagine dietro troverai quanto richiesto. Ti consiglio caldamente di eseguire la procedura per la creazione del set di backup benchè su disco rigido sia comunque presente la partizione di recovery, è sempre bene averne una copia fisica.
Per quanto concerne invece le fotografie, ti sarei grato se potessi postare tutto direttamente sulla nostra galleria, che trovi su www.g73jh.net (http://www.g73jh.net).
Dt Jackal
17-09-2010, 14:06
Ragazzi, tra poco vorrei acquistare la belva!!
Mi volevo affidare al ragazzo labscom...
chi di voi a comprato da lui?come si è trovato? che versione e com'è arrivata?
Io, usandolo per lavoro, volevo farmi fattura così da scaricarla...ma a questo punto la garanzia sarebbe ridotta ad un anno? c'è la possibilità di aumentarla acquistando un "pacchetto garanzia"?
grazie fin d'ora...anche perchè appena arriverà vi stresserò a mille :Prrr: :Prrr: <-- faccina preferita da Sev7en
mi è venuto in mente solo adesso, provate anche voi l'ultima versione di hwinfo32 cosi potete vedere la rotazione delle ventole cpu e gpu. Cosi vediamo le differenze.
io con vbios in stock (aggiorno questa settimana con la beta e poi vi dico le differenze) e bios 209 con frequenza 200/400
cpu 1900rpm
gpu 2600rpm circa
temperatura chip 50-52C
con frequenza in stock 700/1000
le ventole non cambiano come rumorosità ma aumenta quella di destra:
gpu:2850rpm circa
solo le temp aumentano di 8-9 gradi: 60-61C
poi voleo provare ad installare i 10.8 desktop prodotti da questo sito: http://www.tweakforce.com/
magari forzando da pannello di controllo/sistema oppure modificando qualche file. Però non credo sia possibile...
purtroppo sono fermi ai 10.5m però sembrano ottimi driver.
Io, usandolo per lavoro, volevo farmi fattura così da scaricarla...ma a questo punto la garanzia sarebbe ridotta ad un anno? c'è la possibilità di aumentarla acquistando un "pacchetto garanzia"?
grazie fin d'ora...anche perchè appena arriverà vi stresserò a mille :Prrr: :Prrr: <-- faccina preferita da Sev7en
Si per 70-100eur puoi estendere la garanzia fino a 3 anni. Trovi le tipologie di estensione direttamente sul sito asus shop. Poi i vari rivenditori le vendono anche ad un prezzo un pelo più basso.
fox, ti ho aggiunto alla lista, per favore mi confermi di avere acquistato questo modello? Per gli altri... gentilmente nelle voci mancanti come il riferimento al modello/segnalazione, potete inviarmi PM cosi' da integrare? Grazie... :)
sev7en ---| G73Jh-A2 (con SSD Intel X25M-Gen2 80Gb e Intel WiFi 6300 Ultimate), link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31732359&highlight=arrivato#post31732359)
luca4s---| G73Jh-A1
Tiedor---| G73AJh(A1) TZ014V
blengyo ---| G73AJh(A2) TZ013V
coatto87 ---| G73AJh(A2) TZ013V
marte84 ---| G73AJh(A2) TZ013V
PyЯamid Head ---| G73AJh(A1) TZ014V
wiiabuse ---| G73AJh(A1) TZ014V link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32003942&postcount=2033) - Primo caso di notebook con display difettoso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32009018&postcount=2052).
matastor ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32024452&postcount=2108)
blengyo ---|
Aines---|
Black Caos ---|
peitro ---| G73Jh-A1
Karillo ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32058809&postcount=2271)
Einhander ---|
entity00 ---| G73AJh(A1) TZ014V
Irrequieto ---| G73AJh(A1) TZ014V
Domenik73 ---| G73AJh(A1) TZ014V
TimeFire ---| G73AJh(A2) TZ013V (con SSD Intel X25M-Gen2 80Gb e Masterizzatore Blu-Ray Sony-Optiarc BD-5730S), link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32317236&postcount=3215)
marcello1854 ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32065277&postcount=2293)
alewillywonka ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32062237&postcount=2282)
avalonmaster ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31988120&postcount=1982)
viper63 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32026527&postcount=2132)
matt.ttam ---| G73AJh(A2) TZ013V
Bruno23 ---| G73AJh(A2) TZ013V
torpedojoe ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32084327&postcount=2349)
Airsun ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32091437&postcount=2389)
Nacks82 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32098553&postcount=2438)
belva7121 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32181765&postcount=2881)
sake78 ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32098553&postcount=2904)
Red Monkey ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32181765&postcount=2941)
biglia ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32181765&postcount=2561)
Harlock01 ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32331293&postcount=3241)
Big Steak One ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32346811&postcount=3279)
Juken ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32350000&postcount=3284)
natejr ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32388911&postcount=3372)
juggle ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32419997&postcount=3440)
cadrecarica ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32422432&postcount=3449)
Paizo ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32423681&postcount=3453)
Spyart ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32424863&postcount=3454)
alexna ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32425868&postcount=3455)
Uber05 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32492029&postcount=3680)
lalesub ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32472271&postcount=3595)
enrico_01 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32529731&postcount=3809)
Iko_90 ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32534241&postcount=3820)
al84 ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32557886&postcount=3878)
XIII_the_assassin ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32589156&postcount=3972)
jholmes86 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32601446&postcount=4015)
anakinn07 ---| G73AJh(A1) TZ014V(con CPU Intel i7 940XM), link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32630610&postcount=4141)
pizzul91---| G73AJh(A2) TZ013V
Quilyy---| G73AJh(A1) TZ014V
emauriz ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32722786&postcount=4385)
Eugenio82 ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32728225&postcount=4396)
S.O.A.D. ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32739248&postcount=4434)
tomahawk78---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32722786&postcount=4452)
mosquitowl ---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32750699&postcount=4474)
astragtc ---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32773330&postcount=4536)
knelius---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32795272&postcount=4618)
Gnegno84---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32795251&postcount=4617)
Piggo---| G73AJh(A2) TZ013V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32924353&postcount=5024)
Anqui---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32902750&postcount=4973)
SuperSkunk85---| G73AJh - RBBX05 USA, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32973879&postcount=5168)
barko---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32973682&postcount=5167)
HANAMICHI79---| G73AJh(A1) TZ014V, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33056172&postcount=5380)
arkhan1---| G73AJh TZ0166v, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33100944&postcount=5480)
foxluke---| G73AJh TZ0166v, link alla segnalazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33114880&postcount=5538)
Ciao Dt Jackal!
da LabsCom ha acquistato foxluke, ha postato l'arrivo del notebook nella pagina precedente e per ora ne sembra entusiasta :)
La versione presa credo sia la 166V ma indubbiamente saprà darti conferma non appena sul forum... per quanto concerne la garanzia, invece, come correttamente rilevi, fatturando, scende ad 1 anno tuttavia vi sono delle polizze assicurative come la Estendo che permettono di prolungarla oltre il periodo offerto dal produttore/rivenditore oppure quanto proposto direttamente da ASUS però bisogna chiedere se sia valida anche per chi richiede fattura.
Nelle pagine del thread trovi a sprazzi riferimenti sull'argomento, esegui una ricerca usando come keyword proprio "Estendo" e dovresti ritrovare i post dedicati. Ad ogni modo considerando non solo la richiesta ma anche l'importanza dell'argomento, potremmo affrontarlo valutando le varie offerte in modo tale da pubblicare tutto in prima pagina.
ciao cercavo proprio te visto ke sei stato tu l'autore, su questo forum del fix kb... penso ke questo sia l'ultimo tentativo mio possibile dopo ke ci ho perso la testa...
l'unica cosa ke nn ho capito e ke devo cercare il primo file ke ho scompattato quando sto formattando in fat32 la kiavetta... cosa intendi formattare cercando questo file ke lo devo kopiare su ?.. tnx molto gentile..
PrinceBlack,
scusami se non ti ho risposto subito, o meglio... se nella mia risposta non ti ho illustrato come procedere.
Fondamentalmente devi eseguire l'operazione in ambiente DOS, il che significa riavviare il sistema usando un qualsiasi supporto (CD o USB) che ti permetta di caricare il vecchio ma mai pensionato MS-DOS in modo tale da eseguire gli applicativi a 16bit in modalità nativa.
Per questo scopo compagnie come HP, ad esempio, hanno realizzato dei tool in grado di formattare e rendere avviabile un dispositivo comodo e di semplice fruibilità come una pendrive.
Seguendo le istruzioni postate da Karillo, che ho riletto e sono complete (ma non c'era dubbio...), potrai eseguire agevolmente l'operazione. I file per il flashing sono da copiare all'interno della chiavetta, dopo naturalmente aver eseguito la formattazione e creazione del file system.
ciao cercavo proprio te visto ke sei stato tu l'autore, su questo forum del fix kb... penso ke questo sia l'ultimo tentativo mio possibile dopo ke ci ho perso la testa...
l'unica cosa ke nn ho capito e ke devo cercare il primo file ke ho scompattato quando sto formattando in fat32 la kiavetta... cosa intendi formattare cercando questo file ke lo devo kopiare su ?.. tnx molto gentile..
guarda l'immagine:
http://img197.imageshack.us/img197/696/catturamn.png
il programmino HPUSBDisk serve a formattare le chiavette usb... se poi usi la funzione "create dos..." puoi rendere avviabile la chiavetta come se avesse un sistema operativo installato sopra... ma per fare quest'ultima operazione ti servono i files dos (quelli presenti nel primo file .rar)... quindi devi scompattare il file "usbdos.rar" e poi, in HPUSBDisk, dopo aver spuntato "create dos...", clicka sui tre puntini di sospensione e cerca la cartella con i files dos... poi avvia la formattazione... il programmino ti cancella tutto quello che c'è sulla chiavetta e ti copia sopra i files dos... poi tu, manualmente, scompatta il terzo file .rar sulla chiavetta
@PrinceBlack: letto adesso il tuo ultimo post... ottimo, speriamo possa servirti... byezzz
Ciao ,rileggi con attenzione l'ottima guida di Karillo ....:D
Eccomi eccomi! :-) grazie seven!! :-)
Dunque allora ho acquistato da Labscom. ora ti racconto:
Acquistato via ebay. purtroppo devi pagare quasi tutto il pc attraverso internet dato che con contrassegno puoi mettere un massimo di 500euro. io l'ho pagato per intero visto che non volevo tenermi nel cassetto 500 euro per tutto quel tempo.
Il pc dicevano che sarebbe arrivato entro 20 giorni lavorativi ma ci ha messo in realtà 40.. non per colpa loro ma per colpa dell'asus che ha deciso di non produrre più il modello che avevo scelto io.
Con Labscom mi sono trovato molto bene. Sempre molto gentili e alla mano disposti ad aiutarti per qualsiasi richiesta. l'unica pecca: rispondono poco e in modo ermetico alle mail.. ma se telefoni sono di grande disponibilità e cortesia.
La versione è esattamente quella di catalogo. tutto perfetto. la RAM, ad esempio, è a 1333Mhz quando avevo letto uno su questo forum che acquistando da loro si era trovato la ram da 1060Mhz. Invece io devo dire che è andato tutto alla perfezione.
L'imballaggio piuttosto robusto e sicuro circondato da trucioli di polistirolo mi è sembra soddisfacente.
Io ho acquistato anche l'estenzione della garanzia da loro, insieme allo zaino.. parlando direttamente con l'operatore (che dopo due mesi di telefonate ormai ci conoscevamo :D ) mi sono fatto mettere la differenza di importo come contrassegno.
L'estenzione di garanzia è per un anno mi è costata 75 euro ma mi avevano detto che non ne avevano tante per asus.. quindi dovrai chiedere se ce l'hanno e quanto costa. Da quello che mi sembrava di aver capito avevano solo quelle per un anno in più.
Purtroppo non ti so dire nulla riguardo la fattura che io non ho fatto quindi non so se ti riducono l'estenzione e se l'estenzione è valida per chi fattura.
La spedizione viaggia attraverso bartolini che consegna nel giro di 24h / 48h.
Se hai altre domande chiedi pure..
Ciao!
ecco le foto degli aloni!!! che rimangono sempre uguali costanti!!! sono due li vedete? si vedono da questa porspettiva ovvero stando alzati sopra lo schermo!
http://img530.imageshack.us/i/p1000997k.jpg/
Ho messo le foto sul sito di seven ma come faccio a trovare il link dell'album da postare qui?
Appena posso faccio le foto sotto la gonna del mio g73.. e vediamo se ci sono differenze con le altre versioni.
Anch'io stò acquistando da labscom on bonifico, appena concludiamo il tutto ti faccio sapere com'è andata ^^
X Seven:
Senti, nn pretenderai che vada a spulciare 200 e + pagine di forum per sapere quando ho fatto la segnalazione, mi rifiuto XD!!
Segna che ho il 13V senza problemi di sorta e un 166v in arrivo :P
Edit: cosa curiosa, MSI afterburner e GPU-z non mi segnano + il carico della GPU Oo
Edit2: Per curiosità ho lanciato furmark....ed eccolo li, per la prima volta, il GSOD!!! Strano, giocando anche alcune ore di filato non mi era successo. Cmq voglio ricordare che sia il GSOD che la mancanza di un monitor del carcio GPU si sono presentati dopo aver installato i Catalyst 10.8. Cosa dite, cambio Vbios o torno ai driver stock?
Niky-One
17-09-2010, 16:08
Acquistato anche io oggi da labscom, anche se sto aspettando che mi mandino per mail i dati per il pagamento :D
ecco le foto degli aloni!!! che rimangono sempre uguali costanti!!! sono due li vedete? si vedono da questa porspettiva ovvero stando alzati sopra lo schermo!
oddio qualità della foto permettendo, credo che con certe inclinazioni abbiamo tutto aloni e scie di luce. E' un difetto intrinseco dei pannelli destinati ai notebook. Però al diavolo provaci tanto alla fine per fare contento il cliente si rassegnano ad accettare qualsiasi cosa :D Tanto poi rendono indietro il pezzo al produttore.
Come avete detto qui in europa non c'è la garanzia 30gg 0 pixel morti qui devi averne almeno 3 e ravvicinati.
oddio qualità della foto permettendo, credo che con certe inclinazioni abbiamo tutto aloni e scie di luce. E' un difetto intrinseco dei pannelli destinati ai notebook. Però al diavolo provaci tanto alla fine per fare contento il cliente si rassegnano ad accettare qualsiasi cosa :D Tanto poi rendono indietro il pezzo al produttore.
Come avete detto qui in europa non c'è la garanzia 30gg 0 pixel morti qui devi averne almeno 3 e ravvicinati.
Bah che dite ci provo allora???
Dnque cominciamo con le prime info sul nuovo modello G73AJh TZ0166v acquistato da Labscom.
ecco le foto relative all'unboxing del pacco ricevuto con LABSCOM:
http://www.g73jh.net/gallery/thumbnails.php?album=19
ecco i primi risultati riguardanti il mio portatile, ancora non ci capisco molto quindi dovete dirmi voi cosa devo fare per ora.
G73AJh TZ0166v
Dunque iniziamo a dire che non riscontro nessun problema di sorta.. tutto funziona alla grande illuminazione tastiera compresa.
Ecco l'immagine riguardante ciò che c'è sotto la gonna del mio g73. Si nota la mancanza della guida.
http://www.g73jh.net/gallery/displayimage.php?album=20&pid=137#top_display_media
questo invece è ciò che mi compare dal bios.. ma non ho capito che versione ho.. che devo fare? che bios mi conviene mettere?
http://www.g73jh.net/gallery/displayimage.php?album=20&pid=135#top_display_media
ho poi fatto il test con furmark.. avviato il "multi gup" (non so se va bene)
lo stability test con Xtreme burning mode a schermo intero, risoluzione 1920x1080 senza filtri MSAA
ecco i risultati che ho trovato:
frame avg= 16
inizio 74°
1minuto = 91°c e parte la ventola.. cmq molto silenziosa
2min = 96°c
3min = 98°c
5min = 100°c
7min = 103°c
9-10min = 104°c
invece il benchmark eseguito per 1 minuto con le stesse caratteristiche precendenti fornisce questo risultato:
http://www.g73jh.net/gallery/displayimage.php?pid=138&fullsize=1
penso che ci siano i driver vecchi..
allora? che ne dite? come vi sembra?
Un poco altine, cmq la modalità migliore è quella normale, non multi-gpu, ritestalo con quella e facci sapere perfavore.
Buonasera a tutti!!!
prima di replicare ai numerosi interventi e soprattutto di salutare il nuovo (prossimo!) arrivato... uno sguardo a cosa accade fuori dalle nostre mura.
##] Sulla home di HWUpgrade c'è un news interessante di cui si era iniziato a parlare mesi addietro ma che, stranamente, fa capolino in Rete proprio con l'arrivo di IE 9 (che casualità :sofico: ): mi riferisco ad Adobe Flash Player beta a 64bit e con accelerazione grafica hardware (http://www.hwfiles.it/news/adobe-flash-player-beta-a-64bit-e-con-accelerazione-grafica-hardware_33777.html).
http://www.gnukhole.com/wp-content/uploads/2008/10/flash-fff-300x279.png
Per noi si tratta di un must in quanto l'OS su cui siamo è proprio a 64bit e la GPU che abbiamo sul notebook è in grado di gestire l'accelerazione in hardware dei contenuti Flash. Cosa significa all'atto pratico? Secondo Adobe, questa versione garantirebbe prestazioni superiori del 35% nella gestione dei contenuti in Flash (e non è da limitarsi al mero sito Web, sia chiaro).
Online c'è una beta che ho installato su Chrome 6 e finora i vari siti che ho visitato non hanno mostrato problemi di compatibilità (va da sè che non sono stati siti "massicci", solo con qualche banner o filmato).
Per il download (10.2.161.22) procedete su questa pagina (http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html).
##] Sul forum internazionale è stato aperto un thread dedicato ai drivers del G73JW con richiesta diretta di upload del DVD per il recovery. Al momento hanno uppato soltato un package RealTek contenente non solo i drivers audio ma... apparentemente anche i driver RealTek per un Card Reader prodotto dalla stessa compagnia :rolleyes:
Ho scaricato il package:
i drivers audio sono per chip ALC269 e la versione è la 6.0.1.6162
i drivers del card reader, invece, sono la versione 6.1.7600.54 ed il controller è indicato come RTS52XX.
Una rapida ricerca su Google per avere conferma del tipo di prodotto:
http://img521.imageshack.us/img521/3411/17092010200658.png
Credo che a giorni si possa avere il DVD su cui, ricordo come nelle discussioni precedenti con Lucas, potremmo trovare la nuova suite X-Fi Creative :)
##] Se state valutando l'acquisto di un player DVD/Blu-ray di ultima generazione vi consiglio di puntare direttamente su Cyberlink PowerDVD 10 Ultra. Il programma, difatti, è in grado di sfruttare nativamente l'AVIVO delle ATi, come ho avuto modo di verificare oggi stesso:
http://img826.imageshack.us/img826/418/17092010160437.png
##] Le ultime quotazioni del G73 e dei notebook high-end for gaming nostri competitors (riferimento mercato americano, esportazione all'estero e prezzi naturalmente trasporto e sdoganamento escluso):
http://img718.imageshack.us/img718/7427/17092010201525.png (http://img844.imageshack.us/img844/7427/17092010201525.png)
(cliccate per la versione in alta risoluzione)
Eccomi eccomi! :-) grazie seven!! :-)
Dunque allora ho acquistato da Labscom. ora ti racconto:
Acquistato via ebay. purtroppo devi pagare quasi tutto il pc attraverso internet dato che con contrassegno puoi mettere un massimo di 500euro. io l'ho pagato per intero visto che non volevo tenermi nel cassetto 500 euro per tutto quel tempo.
Il pc dicevano che sarebbe arrivato entro 20 giorni lavorativi ma ci ha messo in realtà 40.. non per colpa loro ma per colpa dell'asus che ha deciso di non produrre più il modello che avevo scelto io.
Con Labscom mi sono trovato molto bene. Sempre molto gentili e alla mano disposti ad aiutarti per qualsiasi richiesta. l'unica pecca: rispondono poco e in modo ermetico alle mail.. ma se telefoni sono di grande disponibilità e cortesia.
La versione è esattamente quella di catalogo. tutto perfetto. la RAM, ad esempio, è a 1333Mhz quando avevo letto uno su questo forum che acquistando da loro si era trovato la ram da 1060Mhz. Invece io devo dire che è andato tutto alla perfezione.
L'imballaggio piuttosto robusto e sicuro circondato da trucioli di polistirolo mi è sembra soddisfacente.
Io ho acquistato anche l'estenzione della garanzia da loro, insieme allo zaino.. parlando direttamente con l'operatore (che dopo due mesi di telefonate ormai ci conoscevamo :D ) mi sono fatto mettere la differenza di importo come contrassegno.
L'estenzione di garanzia è per un anno mi è costata 75 euro ma mi avevano detto che non ne avevano tante per asus.. quindi dovrai chiedere se ce l'hanno e quanto costa. Da quello che mi sembrava di aver capito avevano solo quelle per un anno in più.
Purtroppo non ti so dire nulla riguardo la fattura che io non ho fatto quindi non so se ti riducono l'estenzione e se l'estenzione è valida per chi fattura.
La spedizione viaggia attraverso bartolini che consegna nel giro di 24h / 48h.
Se hai altre domande chiedi pure..
Ciao!
luke,
sono io a ringraziarti per questo prezioso intervento :) Certo la gestazione è stata lunga (mi ricorda la mia :p anche se sei stato piu' "rapido") ma alla fine sei qui e... con il notebook ^_^
Ciao :)
se fossi io a vagliare le foto le classificherei come "normali": l'alone non mi sembra un difetto specifico del tuo display piu' che altro tra vizio della foto e angolazione il risultato di un insieme di n fattori che lo determinino. Dal vivo probabilmente l'effetto è diverso ma se simile a quanto fotografato allora ti consiglio di non spedirlo, farebbe per certo un viaggio a vuoto. Se gli aloni invece dovessero estendersi... il discorso sarebbe differente. Hai notato se abbiano o meno aumentato raggio?
uno riguarda i driver ati catalyst dopo averlo disinstallato secondo la prassi cioè disinstallato tutto anke le kiavi di registro tramitte ccleaner e Driver sweeper in modalita provvisoria... dopo di ke mi sn lanciato all'installazione driver dei 10.8, e dopo averli installati catalyst contrller center nn si avvia...
reinstallando gli originali ritornava tutto come prima... ci ho provato due volte ma nessun risultato... bios matherboard 211... per quanto riguarda il bios video nn so dove scaricarlo...
infine aggiorno i driver audio disinstalloo tutto sia realtek ke creative e installo gli attuali realtek 2.52 , quando vado ad installare i creative quest'ultimo nn riconosce la skeda audio.. infine reinstallo tutto originale ma i creative nn si istallano perkè nn riconosce la periferica anke se l'audio funziona perfettamente...
sembro un incapace e pure ci svario da parekki anni cn i pc ... ammetto ke questo è il mio primo portatile usavo solo desktop ... ma come prima esperienza sto penando... grazie raga
Prince, per la rimozione prova utilizzando invece di DriverSweeper il tool Your UnInstaller, semplicemente sostituendo quest'ultimo al primo negli steps di cui sopra.
Anch'io stò acquistando da labscom on bonifico, appena concludiamo il tutto ti faccio sapere com'è andata ^^
X Seven:
Senti, nn pretenderai che vada a spulciare 200 e + pagine di forum per sapere quando ho fatto la segnalazione, mi rifiuto XD!!
Segna che ho il 13V senza problemi di sorta e un 166v in arrivo :P
Eheheh visto che a volte so essere anche spietato??? :D Va bene :friend
Acquistato anche io oggi da labscom, anche se sto aspettando che mi mandino per mail i dati per il pagamento :D
Sarà un piacere averti fra noi... ^^
ecco i primi risultati riguardanti il mio portatile, ancora non ci capisco molto quindi dovete dirmi voi cosa devo fare per ora.
G73AJh TZ0166v
Dunque iniziamo a dire che non riscontro nessun problema di sorta.. tutto funziona alla grande illuminazione tastiera compresa.
Ecco l'immagine riguardante ciò che c'è sotto la gonna del mio g73. Si nota la mancanza della guida.
http://www.g73jh.net/gallery/displayimage.php?album=20&pid=137#top_display_media
questo invece è ciò che mi compare dal bios.. ma non ho capito che versione ho.. che devo fare? che bios mi conviene mettere?
http://www.g73jh.net/gallery/displayimage.php?album=20&pid=135#top_display_media
lo stability test con Xtreme burning mode a schermo intero, risoluzione 1920x1080 senza filtri MSAA
frame avg= 16
inizio 74°
2min = 96°c
3min = 98°c
5min = 100°c
7min = 103°c
9-10min = 104°c
invece il benchmark eseguito per 1 minuto con le stesse caratteristiche precendenti fornisce questo risultato:
Vado in ordine :)
Come BIOS hai il 209, puoi lasciarlo, il 211 non apporta variazioni se non un incremento della velocità di rotazione delle ventole che ai piu' da solo fastidio. Io sono con il 211, ho avvertito che la ventola della CPU si accende piu' di frequente anche in idle, ma dalla 209 alla 211, a parte questo cambiamento, non ho riscontrato differenze.
I Catalyst che hai a bordo sono la 10.6 per cui puoi aggiornare alla 10.7a oppure alla 10.9 considerando che dai benchmark e test di stabilità non hai ottenuto fortunatamente alcun BSOD nonostante il FurMark abbia girato per 10 minuti :)
Vado in ordine :)
Come BIOS hai il 209, puoi lasciarlo, il 211 non apporta variazioni se non un incremento della velocità di rotazione delle ventole che ai piu' da solo fastidio. Io sono con il 211, ho avvertito che la ventola della CPU si accende piu' di frequente anche in idle, ma dalla 209 alla 211, a parte questo cambiamento, non ho riscontrato differenze.
I Catalyst che hai a bordo sono la 10.6 per cui puoi aggiornare alla 10.7a oppure alla 10.9 considerando che dai benchmark e test di stabilità non hai ottenuto fortunatamente alcun BSOD nonostante il FurMark abbia girato per 10 minuti :)
ok intanto grazie! :-)
Dunque il bios lo ho già aggiornato.. averla letta prima la tua risposta forse non lo avrei fatto.
Per quanto riguarda i driver video già sono nei casini.. ho disinstallato i driver 10.6 usando anche driverSweeper.. ma gli unici che finora ho provato sono i 10.8 che non riesco ad installare.. ora provo con i 10.7 come mi hai detto tu..
Ma le 10.9 non hai detto che sono solo per desktop? ci sono anche per mobility ora?
Cmq adesso vado con i 10.7 e speriamo bene..
Ho usato bene furmark? devo fare altre prove con altri parametri? devo lasciarlo più tempo? la temperatura è troppo alta per questo pc?
ci sono altri benchmark che devo provare per caso?
Grazie ancora!
se fossi io a vagliare le foto le classificherei come "normali": l'alone non mi sembra un difetto specifico del tuo display piu' che altro tra vizio della foto e angolazione il risultato di un insieme di n fattori che lo determinino. Dal vivo probabilmente l'effetto è diverso ma se simile a quanto fotografato allora ti consiglio di non spedirlo, farebbe per certo un viaggio a vuoto. Se gli aloni invece dovessero estendersi... il discorso sarebbe differente. Hai notato se abbiano o meno aumentato raggio?
No il raggio è sempre quello comunque mi è arrivata ora l'email per aprire il ticket (l'operatore mi ha ricopiato il link solito del sito asus che non funziona ma come si fà) che dici provoad inviare le foto cosi vedo cosa dicono???
G73AJh TZ0166v
frame avg= 16
inizio 74°
2min = 96°c
3min = 98°c
5min = 100°c
7min = 103°c
9-10min = 104°c
grazie per le foto! come volevasi dimostrare, è presente il secondo connettore sata, ma manca la slitta per il montaggio dell'hdd... quindi bisogna prima procurarsela...
le temperature sono un pò altine, ma niente di sconvolgente... il mio, in furmark, arrivava a 110° appena uscito dalla scatola e si spegneva... l'importante sono i giochi... grazie per l'intervento!!!
Dunque il bios lo ho già aggiornato.. averla letta prima la tua risposta forse non lo avrei fatto.
Per quanto riguarda i driver video già sono nei casini.. ho disinstallato i driver 10.6 usando anche driverSweeper.. ma gli unici che finora ho provato sono i 10.8 che non riesco ad installare.. ora provo con i 10.7 come mi hai detto tu..
Ma le 10.9 non hai detto che sono solo per desktop? ci sono anche per mobility ora?
Ho usato bene furmark? devo fare altre prove con altri parametri? devo lasciarlo più tempo? la temperatura è troppo alta per questo pc?
Grazie ancora!
Sinceramente mi preoccupa la versione del vbios che è la stock iniziale :( ... piccolo consiglio aggiorna appena puoi pena schermi multicolori a go go
Almeno la slitta per un upgrade futuro potevano lasciarla :rolleyes: le temperature sono un pò alte, quando viaggi a tre cifre è sempre un problema. Dimenticavo la cosa più importante, benvenuto nella "confraternita":D :D :D
Almeno la slitta per un upgrade futuro potevano lasciarla :rolleyes:
sì in effetti, chissà cosa gli costava...
sì in effetti, chissà cosa gli costava...
anche alienware fa cosi, secondo me per invogliare a prendere i 2 hd direttamente da loro :doh: (anche se sulla baia ho visto che dall'america vendono questo pezzo di ricambio) dovrebbe servire in caso di urti.
@seve7n
concordo su tutto quello che hai detto! :D
huahuauh fantastic karillo sn riuscito ad accendere la tastiera ormai la consideravo persa e avevo il mal di pancia al solo pensare di portarlo in assistenza per tutto il tempo ke dovevano tenerla...
cmq Ho un problema ke accomuna tutti nn sn ankora riuscito ad installare un driver catalyst più aggiornato di quello di frabbrica...
premetto ke ho il primo G-73 la prima versione forse sn stato il primo ad averlo in italia... bios aggiornato alla 211 e... nn so come aggiornare i V.BIOS nn so dove trovarli della 5870 mobility... raga a dimenticavo i driver nella disinstallazione ho disinstallato tutto secondo la guida ... nn so come fare buuu...
eheheheh bello vero?! :D una volta ogni tanto qualche tecnico asus s'inventa qualcosa di buono... tra l'altro lo stesso tecnico (Gary Key) ha messo a disposizione questo --> http://www.mediafire.com/?xjc63tdnscvv4ul
è il vbios aggiornato... scarica il file .rar dove vuoi e poi copiane il contenuto sulla stessa chiavetta avviabile che hai usato fino ad adesso per la tastiera... avvia il pc dalla chiavetta ed al prompt dei comandi digita "VFlash" (senza virgolette)... lascia che finisca, poi aspetta qualche secondo, spegni e riavvii... ed hai così il vbios aggiornato che evita gsod con i driver non asus... per la pulizia e l'installazione dei driver (mi raccomando scarica i mobility!) segui la guida in prima pagina... ciauzzz
anche alienware fa cosi, secondo me per invogliare a prendere i 2 hd direttamente da loro :doh: (anche se sulla baia ho visto che dall'america vendono questo pezzo di ricambio) dovrebbe servire in caso di urti.
ma vendono quello per il g73 sulla baia? mi manderesti il link in pm? grazie nè
mi è venuto in mente solo adesso, provate anche voi l'ultima versione di hwinfo32 cosi potete vedere la rotazione delle ventole cpu e gpu. Cosi vediamo le differenze.
io con vbios in stock (aggiorno questa settimana con la beta e poi vi dico le differenze) e bios 209 con frequenza 200/400
cpu 1900rpm
gpu 2600rpm circa
temperatura chip 50-52C
con frequenza in stock 700/1000
le ventole non cambiano come rumorosità ma aumenta quella di destra:
gpu:2850rpm circa
solo le temp aumentano di 8-9 gradi: 60-61C
poi voleo provare ad installare i 10.8 desktop prodotti da questo sito: http://www.tweakforce.com/
magari forzando da pannello di controllo/sistema oppure modificando qualche file. Però non credo sia possibile...
purtroppo sono fermi ai 10.5m però sembrano ottimi driver.
Note 700/1000 bios 211 vbios v93 driver 10.8
http://img823.imageshack.us/img823/9161/hwinfoy.th.png (http://img823.imageshack.us/i/hwinfoy.png/)
penso di aver capito che il vbios sarebbe il bios della scheda video.. non mi resta che sapere dove trovare quello aggiornato e capire come si aggiorna.. per il bios è semplice.. per il vbios non ne ho idea di come si faccia.
aggiornamento: allora il vbios aggiornato penso che lo avete detto ora dove trovarlo e l'ho scaricato.. quello famoso di gary se non sbaglio. Ancora non mi è molto chiaro come lo si aggiorna.. ma lo studierò presto.. nel frattempo mi devo dedicare agli aggiornamenti ed a far diventare il portatile più "mio" (cose classiche come documenti, programmi, preferiti, salvataggi, impostaizoni, icone ecc..)
Sinceramente mi preoccupa la versione del vbios che è la stock iniziale :( ... piccolo consiglio aggiorna appena puoi pena schermi multicolori a go go
Almeno la slitta per un upgrade futuro potevano lasciarla :rolleyes: le temperature sono un pò alte, quando viaggi a tre cifre è sempre un problema. Dimenticavo la cosa più importante, benvenuto nella "confraternita":D :D :D
grazie per la risposta e grazie per il benvenuto!
dunque come ho detto appena capisco bene come fare aggiorno il vbios.
per quanto riguarda le temperature non so cosa fare.. non penso di mandarlo in assistenza solo perchè un benchmark fa aumentare le temperature... e il ripastaggio.. si ma tra 3 anni quando scade la garanzia. :D
per quanto riguarda le temperature non so cosa fare.. non penso di mandarlo in assistenza solo perchè un benchmark fa aumentare le temperature... e il ripastaggio.. si ma tra 3 anni quando scade la garanzia. :D
Effettivamente il problema non sono le temperature che in un uso normale o ludico sono accettabili. Il problema è furmark che stressa parecchio ;)
Prima di tutto scarica questo pacchettino contenente i programmi che ti servono.http://www.megaupload.com/?d=A4D6NYP9
Scompatta tutto il contenuto dentro una cartella sul desktop(per praticità)
Istalla il programma di "HP" che trovi all'interno del pacchetto e fallo partire come "amministratore"(è un programma che serve per formattare/creare chiavette di ripristino.
Una volta fatto partire il programma di HP, inserisci la chiavetta usb e tramite il programma di HP la formatti con queste impostazioni:
File System-->Fat32
metti lo spunto alla voce "using DOS system files located at:"(e selezioni la cartella dove ci sono dentro alcuni file di windows98 insieme ad una cartella che si chiama "CDrom" che ti sono uscite dentro al pacchetto rar scaricato.
meti lo spuinto su quick format, e fai partire la formattazione.
Hai appena creato una chiavetta di avvio di windows98.
ora devi fare semplicemente questo.
Scarica il rar(o zip non ricordo) del bios di gary con overdrive.
Li scompatti sul desktop(per praticità).
dei files appena scompattati, quelli che ti interessano sono:
Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat.
prendi questi 3 files e mettili dentro la chiavetta appena creata.
spegni il computer.
Accendilo, ppena acceso inizia a schiacciare il casto "canc" per entrare nel bios.
una volta entrato nel bios, vai all'ultima pagina, dove ci sono le opzioni per uscire e salvare o meno i cambiamenti.
nella parte bassa di quella pagina, ci sono le varie opzioni di boot, ovvero la memoria di massa da dove far partire il sistema operativo.
te seleziona la tua chiavetta usb e fallo partire con invio.
a questo punto ti ritroverai ad operare in DOS.
scrivi "dir", per vedere una lista di tutto cio che c'è nella chiavetta.
se ci sono quei 3 files che ti ho fatto mettere prima, allora puoi procedere.
scrivi questo comando:"updateod.bat" (l stesso nome del file presente all'interno della chiavetta) e premi "invio".
Il gioco è fatto.
Spegni il computer tramite il tasto di accensione e aspetta una 10ina di secondi(meglio 20 per essere sicuri).
accendi il computer ed hai il nuovo vbios di gary con overdrive abilitato.
Complimenti, l'odissea è finita
ciao
Ragazzi??? cerco un programmino che esamini il pc dicendomi quanti pixel ci sono difettosi!!! (ho il dubbio su altri due puntini che ho visto sullo schermo ma non capisco...) esiste un tool che intercetta?
Ragazzi??? cerco un programmino che esamini il pc dicendomi quanti pixel ci sono difettosi!!! (ho il dubbio su altri due puntini che ho visto sullo schermo ma non capisco...) esiste un tool che intercetta?
no, non esistono
ma esistono programmi che ti permettono di vedere meglio i pixel difettosi tramite schermate colorate.
ciao
ho grossi problemi con i driver della scheda video..
all'inizio ho provato a mettere i 10.8 dal file scaricato di nome 10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe e la sua installazione mi da errore quando tenta di installare i driver video.
poi ho provato i 10.8 da un file di nome 10-8_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe (entrambi trovati sulle prime pagine di questo forum) ma questo non ha neanche al suo interno i driver.. non mi da errori durante l'installazione ma poi ovviamente non installa nulla..
allora, come consigliato da seven ho provato i 10.7a sembra che funzionavano installati bene e tutto a posto ma appena lancio furmark mi si pianta dopo pochi secondi e da quel momento mi danno continui problemi.
Seguo precisamente la procedura scritta nei primi forum ma non sono riuscito a far andare questi driver.. può essere perchè ancora non ho aggiornato il vbios?
non riesco a capire che driver devo usare.. quasi quasi metto i 10.6 che almeno non davano problemi.
Altro problema: oggi pomeriggio ho utilizzato expessgate benissimo.. stasera lo riapro e mi dice che l'installazione non è completa e mi chiede di reinstallarlo.. non che mi interessi molto però mi piacerebbe che funzioni.. può dipendere dal fatto che ho aggiornato il bios? come lo sistemo? si può reinstallare l'express gate?
Mi sono dilungato molto.. cmq vi ringrazio!
EDIT: ok ho riletto qualche decina di pagine di forum e ho capito.. con il nostro notebook solo driver stock..
a meno che non si cambia anche vbios.. ma questo porta alcuni problemi come ad esempio la disattivazione della presa esterna vga.
Alla luce di ciò mi sa che fino a quando non si ha un vbios ufficiale asus mi conviene tenermi i driver stock.. tanto non cambia molto per ora. giusto?
ho grossi problemi con i driver della scheda video..
all'inizio ho provato a mettere i 10.8 dal file scaricato di nome 10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe e la sua installazione mi da errore quando tenta di installare i driver video.
poi ho provato i 10.8 da un file di nome 10-8_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe (entrambi trovati sulle prime pagine di questo forum) ma questo non ha neanche al suo interno i driver.. non mi da errori durante l'installazione ma poi ovviamente non installa nulla..
allora, come consigliato da seven ho provato i 10.7a sembra che funzionavano installati bene e tutto a posto ma appena lancio furmark mi si pianta dopo pochi secondi e da quel momento mi danno continui problemi.
Seguo precisamente la procedura scritta nei primi forum ma non sono riuscito a far andare questi driver.. può essere perchè ancora non ho aggiornato il vbios?
non riesco a capire che driver devo usare.. quasi quasi metto i 10.6 che almeno non davano problemi.
Altro problema: oggi pomeriggio ho utilizzato expessgate benissimo.. stasera lo riapro e mi dice che l'installazione non è completa e mi chiede di reinstallarlo.. non che mi interessi molto però mi piacerebbe che funzioni.. può dipendere dal fatto che ho aggiornato il bios? come lo sistemo? si può reinstallare l'express gate?
Mi sono dilungato molto.. cmq vi ringrazio!
EDIT: ok ho riletto qualche decina di pagine di forum e ho capito.. con il nostro notebook solo driver stock..
a meno che non si cambia anche vbios.. ma questo porta alcuni problemi come ad esempio la disattivazione della presa esterna vga.
Alla luce di ciò mi sa che fino a quando non si ha un vbios ufficiale asus mi conviene tenermi i driver stock.. tanto non cambia molto per ora. giusto?
con il vbios di gary non perdi hdmi.
mettilo!
poi segui la procedura che ho scritto qualche pagina addietro per installare i driver della 10.8.
ciao :)
con il vbios di gary non perdi hdmi.
mettilo!
poi segui la procedura che ho scritto qualche pagina addietro per installare i driver della 10.8.
benissimo lo farò molto presto grazie! purtroppo domani parto quindi penso che mi ci metterò direttamente lunedì.
Altre domande:
- con expressgate che faccio? me lo ha fregato l'aggiornamento del bios? lo si può reinstallare? come?
- mamma mia quante schifezze sono installate su questopc! quali sono quelle assolutamente indispensabili? e quali posso disinstallare?
MI trovo anch'io nella stessa situazione, però nn riesco a tornare ai driver di stock, anche con driver sweeper, una volta eliminato tutto appena provo ad installre i driver video stock questi mi danno errore proprio sui display driver -_- insomma nn l'istalla. Ho riprovato a mettere i 10.8 e vanno dannazione, ma mi danno GSOD! Non riesco + a mettere i driver OEM!!!!
edit_user_name_here
18-09-2010, 00:00
Sembra un bel portatile peccato che non mi sia capitato anni fa tra le mani altrimenti per 1800 euro, anche se ci stavo stretto, potevo anche farci un pensierino.
Ma quando mi si rompe il mio state certi che vengo a farci un salto su questo thread, anche solo per curiosità se proprio non ho soldi, e spero che continuerete a dargli supporto ;) oppure al suo successore.
Comunque il mouse che vedo qui sembra simile a quello laser della hp che ho sul mio portatile... sembra quasi una copia ma è normale?
Vabbe che tanto è solo un mouse alla fin fine ;) ma intanto mi scrivo al thread anche se in anticipo(vedremo tanto che il mio hp mi da dei problemi).
benissimo lo farò molto presto grazie! purtroppo domani parto quindi penso che mi ci metterò direttamente lunedì.
Altre domande:
- con expressgate che faccio? me lo ha fregato l'aggiornamento del bios? lo si può reinstallare? come?
- mamma mia quante schifezze sono installate su questopc! quali sono quelle assolutamente indispensabili? e quali posso disinstallare?
per express gate non so aiutarti dato che l'ho provato solo una volta per curiosità.
di indispensabile niente..cioè ti consiglio se proprio non vuoi avere schifezze nel pc di formattare con una versione pulita di windows7.
di indispensabile non si può dire perchè è una cosa soggettiva, del tipo per me indispensabile è lo scroll del touchpad, mentre per altri indispensabile può essere il tasto turbo boost.
è una cosa che cambia da persona a persona.
Cmq il mouse è esattamente lo stesso come dimostrato da diversi recensori e rivenditori americani e non XD
MI trovo anch'io nella stessa situazione, però nn riesco a tornare ai driver di stock, anche con driver sweeper, una volta eliminato tutto appena provo ad installre i driver video stock questi mi danno errore proprio sui display driver -_- insomma nn l'istalla. Ho riprovato a mettere i 10.8 e vanno dannazione, ma mi danno GSOD! Non riesco + a mettere i driver OEM!!!!
kokuryu, probabimente quando fai andare driver sweeper, elimini anche la cartella C/ATI che non devi eliminare poichè è li che stanno i driver. cmq i driver video puoi installarli manualmente andando su gestioni periferiche, selezionare la scheda video scegliere proprietà e da li aggiornare i driver manualmente mettendo quelli giusti e non quelli generici.
Cmq ti superconsiglio di aggiornare il vibios. ho scritto una guida un paio di pagine fa su come fare ad un utente che, seguendola non ha avuto difficoltà ed è riuscito ad aggiornare al primo tentativo :D, ed un'altro utente l'ha ricopiata una pagina fa. è abastanza facile riuscirci quindi vai tranquillo e aggiorna.
Sembra un bel portatile peccato che non mi sia capitato anni fa tra le mani altrimenti per 1800 euro, anche se ci stavo stretto, potevo anche farci un pensierino.
Ma quando mi si rompe il mio state certi che vengo a farci un salto su questo thread, anche solo per curiosità se proprio non ho soldi, e spero che continuerete a dargli supporto ;) oppure al suo successore.
Comunque il mouse che vedo qui sembra simile a quello laser della hp che ho sul mio portatile... sembra quasi una copia ma è normale?
ciao annihilator, come và? è un piacere vederti in questo tread. risolto con il problema di acquisizione?
guarda io li ho reinstallati proprio ora.. scaricandoli dall'asus.. assicurati di fare la procedura per bene.. disinstalla, pulisci con driversweep, disinstalla da gestione la scheda video e cancella eventuali cartelle residue.. poi scarichi i driver dal sito asus, li scompatti, riavvi il sistema e li installi.. al successivo riavvio dovrebbero funzionare
edit_user_name_here
18-09-2010, 00:10
CUT
ciao annihilator, come và? è un piacere vederti in questo tread. risolto con il problema di acquisizione?
Eh no ti ho anche mandato un pm in cui dicevo che stavo aspettando seven :D il mio salvatore :asd: cmq credo che farò al tuo modo alla fin fine :) oppure aspetto una scheda di acquisizione o un portatile che lo faccia ;)
di indispensabile non si può dire perchè è una cosa soggettiva, del tipo per me indispensabile è lo scroll del touchpad, mentre per altri indispensabile può essere il tasto turbo boost.
è una cosa che cambia da persona a persona.
beh insomma..
asus ap bank
asus webstorage
controldeck
fencystart
fastboot
boingo
lifeframe
a che servono tutti sti programmi?
io le funzionalità dei pulsanti le voglio tutte ma alcuni programmi mi sembrano veramente inutili.. solo non vorrei che a disinstallarli elimino anche qualche funzionalità utile..
per expressgate forse ho risolto.. non mi ero accorto che nel menù start è presente linstallazione di expressgate con il programmino repair installation.. ora controllo se ha funzionato
Niente da fare, la procedura la conosco bene e l'ho fatta + volte, non installa. Ho fatto un ulteriore pulizia con DC Pro e ora il sistema nn supera il logo di windows.....ho messo dentro i dischi di ripristino, vai di formattone!
Niente da fare, la procedura la conosco bene e l'ho fatta + volte, non installa. Ho fatto un ulteriore pulizia con DC Pro e ora il sistema nn supera il logo di windows.....ho messo dentro i dischi di ripristino, vai di formattone!
mi dispiace, dato che bastava che aggiornassi il vbios.
senza quello, non potrai mai usare al massimo questa macchina perchè i driver stock non hanno i catalyst ma solo i driver video, non hai l'integrazine del calcolo della gpu per i contenuti flash, non hai l'integrazione del calcolo per la decodifica video in vlc.
sono tante le cose che non puoi fare con i driver stock.
io ti consiglio assolutamente di aggiornare il vbios perchè alla fine è vero che con i driver stock è stabilissimo, ma anche con i 10.8 ed i vbios aggiornato è molto stabile. e considera che con i vbios stock la ventola di raffreddamento della gpu non ti girerà mai al massimo,riducendo così le potenzialità di rafreddamento che dispone la macchina.
I problemi di raffreddamento nn ne ho dato che è stato ripastato. L'aggiornamento del Vbios lo farei anche però prima preferirei fare un backup del mio, nel caso mi servisse. Se c'è un modo allora ben venga!
I problemi di raffreddamento nn ne ho dato che è stato ripastato. L'aggiornamento del Vbios lo farei anche però prima preferirei fare un backup del mio, nel caso mi servisse. Se c'è un modo allora ben venga!
si, è in prima pagina il programma.
Si chiama AtiWinflash e mi sembra che serva per aggiornare il vbios.
Con quelo ti salvi il tuo vbios.
Bene! Grazie, pensavo servisse solo per i flash, nn anche per i backup!
In ogni caso, che difetti ha il Vbios di Gary?
cippetto
18-09-2010, 01:27
Raga mi serve una mano!!!è da 3 settimane che sto cercando di comprare sto portatile(g73jh-tz014v) ma niente!l ho ordinato ad un asus point ma mi ha detto che nn sa quando arriverà!!!voi come avete fatto e da dove lo avete comprato?specifico che vi scrivo da lecce e alcuni negozi dove sono andato a chiedere (computer discount...unieuro...trony...mi hanno preso per pazzo dicendomi che nn era ancora in commercio!!! :-(
Bene! Grazie, pensavo servisse solo per i flash, nn anche per i backup!
In ogni caso, che difetti ha il Vbios di Gary?
per adesso di difetti, non ne ha! è cmq una versione beta. ma + he beta a me sembra una rc. quindi installalo tranquillamente.
Raga mi serve una mano!!!è da 3 settimane che sto cercando di comprare sto portatile(g73jh-tz014v) ma niente!l ho ordinato ad un asus point ma mi ha detto che nn sa quando arriverà!!!voi come avete fatto e da dove lo avete comprato?specifico che vi scrivo da lecce e alcuni negozi dove sono andato a chiedere (computer discount...unieuro...trony...mi hanno preso per pazzo dicendomi che nn era ancora in commercio!!! :-(
gli ultimi arrivi lo hanno preso sulla baia attraverso un rivenditre asus.
controlla le ultime 3 pagine di questo 3ad e trovi la risposta. cmq il 14v non è + in produzione, ora c'è il 166v che ha un hard disk in meno,ma quello presente è un ibrido hdd/ssd ed in più ha il masterizzatore bluray (il 14v ha solo il lettore bluray).
Riporto qua il metodo corretto per installare i driver Catalyst
far partire l'installazione dei catalyst 10.8 o superiore, quando chiede se installare o disinstallare, scegliere di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.
Far partire ccleaner e pulire i registri.
Riavviare in modalità provvisoria e fare pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavviare.
Far ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegliere "installa".
Installazione rapida. e riavvia.
The End.
ciao
Buongiorno a tutti!
Grazie ancora!
Ciao fox!!!
I driver 10.9 al momento sono solo per la versione desktop, esatto ma a breve dovrebbero arrivare (si parla proprio di stanotte-domani al massimo). Come revisione 10.7x usa la 10.7a non la 10.7 perchè nella "non a" non c'è il supporto per l'AA.
I benchmark del FurMark sono positivi ed in merito alla batteria per mettere alla corda il notebook, verso metà thread li trovi tutti in rassegna (ora sto andando via, stasera quando torno li inserisco davanti).
@seve7n
concordo su tutto quello che hai detto! :D
Buongiorno! :) Tutto bene???
Altre domande:
non ci sono programmi in grado di identificare i pixel spenti, morti o dormienti in modo automatico, la rilevazione va fatta ad occhio nudo sfruttando vari programmi che in genere passano in rassegna la gamma RGB (se non proprio i 3 colori primari).
Tramite eXpressGATE (SplashTop) puoi avviare il notebook sfruttando una mini-distribuzione Linux in grado di offrirti tutto il necessario per navigare, scrivere, chattare nei casi in cui Windows risultasse non accessibile.
Per i software ASUS, invece, come nel PM, io ho installato solo Power4Gear e l'utilità Splendid, le altre invece... non hanno attecchito nella nuova installazione :p
Vabbe che tanto è solo un mouse alla fin fine ;) ma intanto mi scrivo al thread anche se in anticipo(vedremo tanto che il mio hp mi da dei problemi).
Ciao Annihilator e benvenuto :)
Potresti darci qualche dettaglio sul mouse HP di cui parli? Sarebbe interessante per curiosità valutare le differenti offerte fatte. Inoltre... il mouse era fornito con il notebook o lo hai acquistato come accessorio sul loro store?
P.S: Non mi sono dimenticato del tuo problema... domani parto e questi giorni sono un rush totale :)
KokuRyu, buondi :)
dopo aver eseguito le operazioni "canoniche", andando in Gestione Periferiche, prima del reboot per la re-installazione dei drivers, hai ancora l'ATi nella sezione video? Se si scegli proprio l'opzione di Disinstallazione non Disattivazione.
Ciao cippetto e benvenuto :)
Purtroppo il notebook già prima era introvabile, ora con l'arrivo del nuovo modello risulta essere proprio una chimera... abbiamo piu' volte cercato un motivo di questa penuria senza mai approdare a nulla considerando che, comunque, la richiesta è elevata ed i competitors, nonostante l'innalzamento del prezzo, viaggiano a cifre superiori ai 2000 euro.
Io ti consiglio di monitorare il noto sito d'aste online e non appena avrai trovato un'offerta di PM qualcuno di noi in privato o segnalarla senza linkarla direttamente sulla board in modo tale che insieme si possa verificare.
rgazzi, finalmente è arrivato!
ho appena finito di creare i dvd di ripristino.
un'informazione: la tastiera si illumina correttamente; ho spinto il tasto in alto a sx e si è spenta....
e per riaccenderla? ho spinto la stesso tasto ma nulla!
mi sembra che se ne fosse già parlato ma non trovo il post relativo
mi aiutate? grazie
Scusate ragazzi qualcuno cortesemente mi può dire dove posso trovare il pacchetto con la vbios di gary?
Grazie anticipatamente....
Ciao a tutti Ciao Sev7en, allora sono arrivato ad una decisone!!!
Il notebook me lo tengo e non lo mando in assistenza in quanto il famoso pixel è visibile solamente sui colori bianco-verde-giallo come la punta di uno spillo!!! è più fastidioso un filo di polvere!!!
Attenderò più avanti se in caso dovesse succedere qualcos'altro allora lo mando in assistenza in garanzia, tanto ora come ora farebbe solo un giro a vuoto!!!
Fatico io stesso a vederlo... direi che udpixel mi ha fatto un bel lavoro...
Beh per il resto il pc è una bomba ed ora mi ci diverto un pò su...
Ps: X Sev7En
1 ho messu su flash player 64bit (non ho disinstallato quello vecchio va bene?)
2 come bios ho la 211 dici che è meglio tornare alla 209?
3 la vbios originale su Jh-tz014 dove posso reperirla? (ho aggiornato a quella di gary ma non ho salvato la mia originale)
Salutoniiiiii
Sev7en grazie per avermi aggiunto alla lista!!! E Buon Viaggio!!!:yeah:
cippetto
18-09-2010, 09:13
quindi il mio rivenditore asus mi ha detto che il prezzo sara di 1490 iva inclusa per il tz0166 possibile o c'è la fregatura da qualche parte?
belva7121
18-09-2010, 09:29
un'informazione: la tastiera si illumina correttamente; ho spinto il tasto in alto a sx e si è spenta....
mi aiutate? grazie
Devi premere il tasto Fn+F4 per aumentare la luminosità e Fn+F3 per diminuire ;)
belva7121
18-09-2010, 09:33
Scusate ragazzi qualcuno cortesemente mi può dire dove posso trovare il pacchetto con la vbios di gary?
Grazie anticipatamente....
Se guardi una o due pagine addietro è stato appena postato nuovamente il link. Se non usa il tasto cerca vbios in questo 3d :)
belva7121
18-09-2010, 09:39
quindi il mio rivenditore asus mi ha detto che il prezzo sara di 1490 iva inclusa per il tz0166 possibile o c'è la fregatura da qualche parte?
Be come prezzo è simile a quanto visto sulla baia, qui qlcuno l'ha già preso,magari ti possono dire se ilprezzo è ok
se è labscom (come credo). vai tranquillo;)
appena ricevuto. gentili ed efficienti.
anzi, ti consiglio di prendere anche l'estensione garanzia Asus (se ne hanno ancora) ciao
Se guardi una o due pagine addietro è stato appena postato nuovamente il link. Se non usa il tasto cerca vbios in questo 3d :)
Visto grazie mille....
Ragazzi,
come fate a fra partire Express Gate? Ho un netbook Asus nel quale c'è un tasto dedicato che lo fa partire....
sul G73 come fate?
grassie
belva7121
18-09-2010, 12:02
Ragazzi,
come fate a fra partire Express Gate? Ho un netbook Asus nel quale c'è un tasto dedicato che lo fa partire....
sul G73 come fate?
grassie
Devi avere la batteria inserita e premere a pc spento uno dei tre tasti in alto a sx, mi sembra il primo a destra
belva7121
18-09-2010, 12:05
Ciao Raga sn riuscito ad aggiornare il Vbios grazie a karillo santo karillo.. :D e ho installato i CC 10.8 per ora stabile ho provato futurmark vantage nessun problema anke il bench di crysis e per ora tutto ok ...
volevo kiervi se inserisco il VBIOS di karillo kon frequenze maggiori posso avere problemi in futuro ? sia di riscaldamento di dannegiamento HW e le funzione relative ai catalyst ci sono tutte ?...
raga ho u altro problema nn so come reinstallare i driver audio dopo ke aggiorno i realtek alla R2.52 installando i Creative mi dice ke nn supporta il relativo HardWare... provo con gli stock ma nn mi fa reinstallare i creative...
Guarda ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto installando il paccheto audio Pax , scaricabile dal link in prima pag. Non installare i driver che sono i 2.88 ma solo i due restanti pacchetti. Poi ho provato ad installare i creative Asus e sono andati , solo che mi davano problemi con Steam e ho rimesso il Pax.
Ho ripristinato il portatile, per ora tutto bene, vbios e driver OEM.
Piuttosto ho notato che ora mentre faccio girare il furmark questo continua a scattare, insomma, si blocca ogni 2 secondi, come se saltasse un paio di frame
belva7121
18-09-2010, 14:08
Belva grazie per rispondermi... nn ho capito bene quello ke intendi, ma cmq ti dico ho provato ad installare la guida ke c'è all'inizio cioè tramite i tre pakketti pax... installo il primo pakketto realtek moddato sarrebbero R2.48 poi riavvio e installo il secondo pakketto creative ... dopo ke ha finito riavvio e windows lo faccio partire in modalita provvisoria ed applico l'attivazione del terzo pakketto il fil run lo cklicco e basta... dopo di ke riavvio il pc in modalita normale e quando cerco di aprire il pannello creative, quest'ultimo nn si avvia spuntantomi un messaggio cn scritto questo software nn supporta questa periferica audio e poi si kiude cn ok.... provo a disinstallare tutto installo i driver stck e ho lo stesso problema... c'è qualkosa ke sbaglio voi sapete aiutarmi ?
Allora io ho prima disinstallato sia i driver realtek che i creative, poi riavviato in modalità provvisoria e con Driver sweeper pulito i driver , riavviato. Installato i realtek 2.88 moddati e riavviato e messo il pacchetto creative x-fi.Riavviato in modalità provvisoria e fatto partire il terzo pacchetto , oltre a far partire il file run per sicurezza mi sembra di aver fatto anche il file ddl activator. Poi raivviato e il panello creative mi funziona a meraviglia.
Prova a disinstalalre per bene tutti i driver audio!
Piuttosto ho notato che ora mentre faccio girare il furmark questo continua a scattare, insomma, si blocca ogni 2 secondi, come se saltasse un paio di frame
è normale, è programmato usando le opengl, NON directx.
se non vuoi vederlo a scatti devi usare almeno i catalyst 10.7.
i vecchi driver(inclusi quelli stock) non hanno un buon supporto alle opengl.
se voi usare un bancmark in direct x, ti consiglio di usare heaven.
entity00
18-09-2010, 16:55
Ciao
qualcuno di voi ha mai provato Garanzia3, prodotto che offre 3 anni di garanzia aggiuntivi rispetto a quelli del produttore, con un massimale variabile (es. 42,99€ con 1000€ di massimale)?
Il prezzo è allettante, ma non so come si comportino poi all'atto pratico (secondo alcuni i tempi di riparazione sono biblici...).
Ciao
EnTiTy
Ciao
qualcuno di voi ha mai provato Garanzia3, prodotto che offre 3 anni di garanzia aggiuntivi rispetto a quelli del produttore, con un massimale variabile (es. 42,99€ con 1000€ di massimale)?
Il prezzo è allettante, ma non so come si comportino poi all'atto pratico (secondo alcuni i tempi di riparazione sono biblici...).
Ciao
EnTiTy
secondo me sono inutili poichè al 5 anno, il produttore non fa più pezzi di ricambi e quindi se lo stesso non me lo riparano, tanto vale che me li conservo i soldi dela garanzia
secondo me sono inutili poichè al 5 anno, il produttore non fa più pezzi di ricambi e quindi se lo stesso non me lo riparano, tanto vale che me li conservo i soldi dela garanzia
troppo basso il prezzo...quindi il servizio che loro ti danno in cambio non deve essere un granchè.
secondo me sono non dico delle fregature ma come minimo molto rischiose. Facendo un giro su internet ho letto cose grottesche (è capitato che non ti danno più il notebook indietro :O). vi ricordo che non sono garanzie come credete ma assicurazioni (e se avete un minimo di esperienza su come funzionano quelle delle automobile ci siamo già capiti: sono più le clausole a sfavore di quelle a favore). Tipo come fate a dimostrare che si è rotto qualcosa perchè era diffettoso mentre loro vi dicono che è causato dall' usura? :D
Mille volte meglio 1 anno in più dal produttore. Asus come Santech offre massimo 3 anni, mentre dell offre l'estensione fino ad un massimo di 7 anni (oppure 5, non ricordo)
Al limite potete fare l'estensione se avete comprato da eprezzo o mediaword. ho visto che effettuano la riparazione oppure se non è possibile ti danno il rimborso in forma di bonus con una franchigia del 10-20%.
Buonasera!!!
domani è il D-Day... partenza ore 5.00 destinazione Fiumicino! Vi posto qualche foto non appena sistemato, per certo potrò essere online in serata quindi non datemi subito per convertito all'islamismo :D
mi aiutate? grazie
mrhumax, anzitutto... complimenti :cincin:
Ora che hai il notebook con te il primo consiglio è quello di tornare a pagina 1 leggere passo passo cosa hai con te :)
Sembrerà banale ma... non lo è. Ad esempio all'interno dei post iniziali abbiamo pubblicato il manuale utente del notebook, con informazioni generali sul suo utilizzo (tra l'altro, eresia :), è anche in italiano!) ma anche manuali piu' tecnici per scoprire cosa pulsi all'interno.
Naturalmente le domande sono graditissime, ma il notebook è stato sviscerato da ogni punto di vista per cui, spesso, è sufficiente fare una rapida ricerca nel thread per avere risposta.
Ciao a tutti Ciao Sev7en, allora sono arrivato ad una decisone!!!
Il notebook me lo tengo e non lo mando in assistenza in quanto il famoso pixel è visibile solamente sui colori bianco-verde-giallo come la punta di uno spillo!!! è più fastidioso un filo di polvere!!!
Attenderò più avanti se in caso dovesse succedere qualcos'altro allora lo mando in assistenza in garanzia, tanto ora come ora farebbe solo un giro a vuoto!!!
Fatico io stesso a vederlo... direi che udpixel mi ha fatto un bel lavoro...
Beh per il resto il pc è una bomba ed ora mi ci diverto un pò su...
Ps: X Sev7En
1 ho messu su flash player 64bit (non ho disinstallato quello vecchio va bene?)
2 come bios ho la 211 dici che è meglio tornare alla 209?
3 la vbios originale su Jh-tz014 dove posso reperirla? (ho aggiornato a quella di gary ma non ho salvato la mia originale)
Salutoniiiiii
Sev7en grazie per avermi aggiunto alla lista!!! E Buon Viaggio!!!:yeah:
Npc85... ottima decisione! Buonasera a te e grazie fin da ora per gli auguri... domani sarà proprio una cosa "da scoprire" :) Andiamo a portare un po' di sana (in)cultura italiana all'estero eheh :p
Per quanto concerne il question time...
1) Hai fatto bene, le DLL vecchie sono sovrascritte direttamente per cui non è necessario disinstallare il plug-in. Hai notato qualche cambiamento? Con che browser sei?
La versione che ho postato è compatibile con tutti i browser mentre dal sito ufficiale è possibile scaricare anche una edizione dedicata all'imminente IE9 (per ora in platform preview).
2) Se la 211 non ti da fastidio... resta con la 211. La 209 è fondamentalmente identica, salvo, appunto, la variazione della frequenza nelle ventole.
3) Il vBIOS stock del G73 l'ho mirrorato su questo indirizzo (e:\Giochi\Superpower2\).
dipende dai Catalyst... purtroppo per avere prestazioni decenti in OpenGL bisogna forzatamente usare le ultime revisioni ATi non "ufficiali ASUS". Ti consiglio i 10.8 con cui mi sto trovando benissimo.
L'altro ieri ho formattato tutto e re-installato Windows 7 Ultimate con le componenti seguenti:
Realtek v2.52
Creative PAX Package
ATi Catalyst 10.8
Package AVIVO
Sono con BIOS 2.11 e vBIOS di Gary con overdrive abilitato ed il sistema è rock-solid :cool:
CIAO spero ke qualkuno del forum può aiutarmi ... ho seri problemi cn i driver audio... gli ho disinstallati i driver stock e ho provato quelli moddati ... dopo averli montato mi sn accorto ke nn riesco più ad usare il software creative... dopo vari tentativi con quelli moddati sn passato ai driver stock.... e anke con quest'ultimi sto avendo prolemni il software pannello creative nn si avvia dicendomi nessuna periferica audio supportata... ora nn so cosa sta succedendo ma quel ke so e ke anke cn i driver realtek e creative stock ho problemi... premetto ke ho disinstallato tutto secondo la norma anke in modalita provvisoria cn sweeper ... una cosa ke ho notato dopo ke ho disintallato tutto .., l'audio quando riavviavo funzionava e la spunta dellla cassa in basso a destra vicino all'orologio mi segnalava come funzionante e nn con la crecetta rossa quando nn è disponibile... aiutatemi raga plz ... :(
Ciao PrinceBlack,
una cortesia... per favore se possibile evita di usare i caratteri simil-SMS, qui non ci sono limitazioni ai 160 caratteri :) ti ringrazio.
Potresti per favore grabbarci le immagini relative ai driver che hai attualmente sul sistema e, soprattutto, su come le periferiche siano state riconosciute/installate? Usa ad esempio SnagIT o HyperSnap-DX per catturare e ritagliare le varie finestre.
troppo basso il prezzo...quindi il servizio che loro ti danno in cambio non deve essere un granchè.
secondo me sono non dico delle fregature ma come minimo molto rischiose. Facendo un giro su internet ho letto cose grottesche (è capitato che non ti danno più il notebook indietro :O). vi ricordo che non sono garanzie come credete ma assicurazioni (e se avete un minimo di esperienza su come funzionano quelle delle automobile ci siamo già capiti: sono più le clausole a sfavore di quelle a favore). Tipo come fate a dimostrare che si è rotto qualcosa perchè era diffettoso mentre loro vi dicono che è causato dall' usura? :D
Mille volte meglio 1 anno in più dal produttore. Asus come Santech offre massimo 3 anni, mentre dell offre l'estensione fino ad un massimo di 7 anni (oppure 5, non ricordo)
Al limite potete fare l'estensione se avete comprato da eprezzo o mediaword. ho visto che effettuano la riparazione oppure se non è possibile ti danno il rimborso in forma di bonus con una franchigia del 10-20%.
Concordo... l'estensione, inoltre, può o meno appoggiarsi a centri assistenza autorizzati per il brand in esame o affidarsi a centri assistenza qualificati ma non autorizzati e li la differenza c'è tutta.
Prima di stipulare una polizza, quindi, fate richiesta per sapere quali siano i centri assistenza a cui fanno riferimento per ASUS dopodichè fate le dovute ricerche per valutarne la qualità.
Ciao a tutti, finalmente è arrivato e un grazie a labscom.
Per ora sembra andare tutto bene, il bios è la versione 209 e poi procederò a fare i test. L'unico problema riscontrato è che spesso si bloccano tutti i programmi; ade esempio firefox non risponde e non c'è verso di chiuderlo neanche attraverso ilt ask manager. A volte non si spegne nemmeno e devo tenere premuto il tasto accensione. Avete per caso idea da che cosa possa dipendere?
grazie a tutti
Buonasera!!!
domani è il D-Day
dipende dai Catalyst... purtroppo per avere prestazioni decenti in OpenGL bisogna forzatamente usare le ultime revisioni ATi non "ufficiali ASUS". Ti consiglio i 10.8 con cui mi sto trovando benissimo.
L'altro ieri ho formattato tutto e re-installato Windows 7 Ultimate con le componenti seguenti:
Realtek v2.52
Creative PAX Package
ATi Catalyst 10.8
Package AVIVO
Sono con BIOS 2.11 e vBIOS di Gary con overdrive abilitato ed il sistema è rock-solid :cool:
Prima di tutto buon viaggio e buona permanenza,speriamo di sentirti al + presto!
Seconda cosa, secondo voi posso passare al Vbios di gary mantenendo il bios 2.09?
Ah, il tuo link al Vbios originale che hai linkato fà riferimento ad un indirizzo sul tuo HD, se ci fai accedere in remoto va bene eh :P
Per ora sembra andare tutto bene, il bios è la versione 209 e poi procederò a fare i test. L'unico problema riscontrato è che spesso si bloccano tutti i programmi; ade esempio firefox non risponde e non c'è verso di chiuderlo neanche attraverso ilt ask manager. A volte non si spegne nemmeno e devo tenere premuto il tasto accensione. Avete per caso idea da che cosa possa dipendere?
grazie a tutti
sono i programmi asus e l'antivirus e altre schifezze che dovresti disinstallare.
per curiosità utilizza gpu-z (vedi anche prima pagina) e posta la stringa della vbios oppure direttamente la schermata...fai tu.
io scommetto sempre che la vbios beta non l'aggiornano anche se conoscono già il bug.
Prima di tutto buon viaggio e buona permanenza,speriamo di sentirti al + presto!
Seconda cosa, secondo voi posso passare al Vbios di gary mantenendo il bios 2.09?
SI
Ah, il tuo link al Vbios originale che hai linkato fà riferimento ad un indirizzo sul tuo HD, se ci fai accedere in remoto va bene eh :P
si, puoi metterlo tranquillamente MA!!!... c'è sempre un ma.
La procedura per l'installazione distribuita da gary, indica che il vbios è stato testato con bios 211.
Non cambia niente probabilmente, ma c'è la possibilità di riscontrare bug poichè non è stata testata dai programmatori l'accoppiata bios209 e vbiosgary.
sono i programmi asus e l'antivirus e altre schifezze che dovresti disinstallare.
per curiosità utilizza gpu-z (vedi anche prima pagina) e posta la stringa della vbios oppure direttamente la schermata...fai tu.
io scommetto sempre che la vbios beta non l'aggiornano anche se conoscono già il bug.
Allora, ho disinstallato l'antivirus e qualche programma asus. Alcuni mi sembrano carini, tipo quelli per la webcam, il web storage etc.
questi gli screen di gpuz
http://gpuz.techpowerup.com/10/09/19/bfu.png
http://gpuz.techpowerup.com/10/09/19/8h2.png
che bug ha il vbios?
Infine ho fatto girare un'ora furmark e mi ha dato temp minima 65° e temp massima 93°
grazie mille
entity00
19-09-2010, 09:37
No, non è così.
Garanzia3 prevede, in caso di impossibilità di riparazione, il rimborso del valore residuo del prodotto.
Tale valore residuo viene calcolato, da condizioni contrattuali, come il valore iniziale (come da fattura) ridotto considerando una svalutazione del 10% annuo (i.e. circa 800€ al 5° anno, come è facile calcolare nel caso del G73).
EnTiTy
entity00
19-09-2010, 09:46
La garanzia Asus di 1 anno aggiuntivo è acquistabile solo entro 90 gg dall'acquisto, ergo sono fuori tempo massimo.
eprezzo offre l'estensione di garanzia attraverso Garanzia3...
EnTiTy
Dt Jackal
19-09-2010, 10:47
grazie a tutti
Ciao Deffez! allora come ti trovi con la belva?
io sto provando a contattare labscom da venerdi ma senza risultato...come hai fatto per l'acquisto? intendo..dato che ho visto che hai zaino e mouse..li hai presi a parte e gliel'hai detto dopo oppure li hai comprati direttamente da un altro rivenditore?
Ciao Deffez! allora come ti trovi con la belva?
io sto provando a contattare labscom da venerdi ma senza risultato...come hai fatto per l'acquisto? intendo..dato che ho visto che hai zaino e mouse..li hai presi a parte e gliel'hai detto dopo oppure li hai comprati direttamente da un altro rivenditore?
No non ci sono zaino e mouse e non li ho. Ho fatto tutto tramite ebay, ordinato martedì sera, pagato con paypal ed arrivato venerdì. Contatta misterluis del forum :-), ti saprà aiutare.
ciao ciao
Dt Jackal
19-09-2010, 10:59
No non ci sono zaino e mouse e non li ho. Ho fatto tutto tramite ebay, ordinato martedì sera, pagato con paypal ed arrivato venerdì. Contatta misterluis del forum :-), ti saprà aiutare.
ciao ciao
mmm devo aver fatto confusione con le immagini della galleria allora xD
edit.
misterluis ha la casella piena degli mp...quindi aspetterò che ne legga un pò e poi potrò scrivergli! ^_^
"francesco"
19-09-2010, 11:25
Finalmente è anche a casa mia:D , ieri sono andato di persona a ritirarlo da labscom, è dopo averle conosciute posso dire con certezza che sono persone davvero squisite... mi hanno atteso più di 30 minuti dalla loro chiusura fatturandomi il computer prima della chiusura... penso nessun'altro si sarebbe fidato....
Ora vi chiedo:... cosa devo fare per portare il mio gioiellino al top??? e poi, Si trova una custodia apposita per il g73???
babboelvis
19-09-2010, 14:52
Ragazzi premetto che non ho (ancora) il g73jh/w ma, essendo interessato, stavo leggendo una discussione su notebookreview sul nuovo g73jw.
Beh, quelli di gentechPC hanno avuto la semplice ma geniale idea di cambiare il colore della tastiera backlit del g73jw usando della semplice pellicola trasparente, per intenderci di quella che si trova in cartoleria in vari colori, smontando la tastera e inserendola sotto i tasti. ci hanno fatto persino il pattern la bandiera usa in tre colori e il risultato mi sembra molto valido esteticamente parlando!
Penso che a molti di voi la dritta possa interessare.
Questo in attesa di unirmi a voi come possessore del g73 nei prossimi mesi. :sofico:
KaranSjet
19-09-2010, 15:00
Salve a tutti ragazzi :)
Credo di essere vittima anch'io di qualche problemino hardware...
Vado subito al sodo: giocando a StarCraft II negli ultimi tempi è capitato (6 o 7 volte in un mese) il famoso Vertical Screen of Death. :(
Non solo, con Windows 7 Professional qualche volta il computer si è bloccato da solo, anche se era in funzione il solo screen saver. Preciso che i driver video installati erano gli Ati Catalyst 10.8 (quelli ufficiali quindi).
Per risolvere i problemi ho quindi rimosso tali driver e installato quelli non ufficiali indicati da Seven nella prima pagina del topic.
La situazione sembra essere migliorata, quindi per esserne certo ho installato Furmark e dato il via ai test. Tragica scelta :rolleyes: , perché ho provato il test due volte e in entrambi i casi, dopo soli due minuti e mezzo, il sistema intero è andato in crash (la prima facendo spegnere windows per l'eccessiva temperatura di 110°, e la seconda volta causando il blocco del computer con una sorta di immagine bianco/grigia sullo schermo). Una cosa interessante è che quando Furmark si avvia sembra partire (lo leggo dal grafico) dalla temperatura di 85-90°, mentre secondo TechPowerUp la temperatura "normale" della GPU è di 64-65°.
Uso anche, nel primo hard disk, Ubuntu e questo O.S. non è mai andato in crash da solo.
Preciso che dopo l'installazione dei driver non ufficiali (avvenuta ieri comunque) il sistema non è mai andato in crash, anche dopo aver giocato a SCII per due ore. Tuttavia sono preoccupato dal passato dei VSOD e dai risultati di Furmark. Voi che ne dite? :)
EDIT: se può essere d'aiuto aggiungo questo dettaglio: da sempre nel pannello Gestione Dispositivi sotto il menù "Altri dispositivi" è indicata due volte la voce "Dispositivo bluetooth", con a fianco il punto interrogativo che segnala il mancato riconoscimento dell'hardware.
Salve a tutti ragazzi :)
Credo di essere vittima anch'io di qualche problemino hardware...
Vado subito al sodo: giocando a StarCraft II negli ultimi tempi è capitato (6 o 7 volte in un mese) il famoso Vertical Screen of Death. :(
Non solo, con Windows 7 Professional qualche volta il computer si è bloccato da solo, anche se era in funzione il solo screen saver. Preciso che i driver video installati erano gli Ati Catalyst 10.8 (quelli ufficiali quindi).
Per risolvere i problemi ho quindi rimosso tali driver e installato quelli non ufficiali indicati da Seven nella prima pagina del topic.
La situazione sembra essere migliorata, quindi per esserne certo ho installato Furmark e dato il via ai test. Tragica scelta :rolleyes: , perché ho provato il test due volte e in entrambi i casi, dopo soli due minuti e mezzo, il sistema intero è andato in crash (la prima facendo spegnere windows per l'eccessiva temperatura di 110°, e la seconda volta causando il blocco del computer con una sorta di immagine bianco/grigia sullo schermo). Una cosa interessante è che quando Furmark si avvia sembra partire (lo leggo dal grafico) dalla temperatura di 85-90°, mentre secondo TechPowerUp la temperatura "normale" della GPU è di 64-65°.
Uso anche, nel primo hard disk, Ubuntu e questo O.S. non è mai andato in crash da solo.
Preciso che dopo l'installazione dei driver non ufficiali (avvenuta ieri comunque) il sistema non è mai andato in crash, anche dopo aver giocato a SCII per due ore. Tuttavia sono preoccupato dal passato dei VSOD e dai risultati di Furmark. Voi che ne dite? :)
EDIT: se può essere d'aiuto aggiungo questo dettaglio: da sempre nel pannello Gestione Dispositivi sotto il menù "Altri dispositivi" è indicata due volte la voce "Dispositivo bluetooth", con a fianco il punto interrogativo che segnala il mancato riconoscimento dell'hardware.
Soluzioni: ripastaggio ed aggiornamento della vbios
il calore eccessivo aumenta la percentuale di possibile instabilità oltre a quella già citatata della vbios asus.
Allora, ho disinstallato l'antivirus e qualche programma asus. Alcuni mi sembrano carini, tipo quelli per la webcam, il web storage etc.
che bug ha il vbios?
Infine ho fatto girare un'ora furmark e mi ha dato temp minima 65° e temp massima 93°
grazie mille
che bug ha il vbios?
grazie mille
come temp sei ok. anche io circa come tè.
Comunque o prima o dopo la pasta termica in stock si deteriora. Alla fine è prassi comune ai pc desktop quella di ripastare. Per 1-2 anni se la stanza non è troppo polverosa dovresti avere queste temperature costanti.
nel tuo caso hai una scheda stabile (magari prova a giocare per più di 1 ora). Il problema può comparire a distanza anche di mesi quindi non è mai detta l'ultima parola. Teoricamente meglio aggiornare la vbios (leggi post addietro) a prescindere dal problema.
In pratica la vbios se non è perfetta causa il crash dei driver ati catalyst (non marchiati asus). Questo a causa di una difficoltà anche degli stessi driver ati che specie nella serie 5xxx (la serie 4xxx già meno) faticano ad andare daccordo con le vram della scheda grafica. Per quanto riguarda anche il mondo desktop molti risolvono ricevendo una nuova vbios dal produttore che rimarchia le schede grafiche oppure modificando le frequenze tramite l'utility amd gpu clock oppure direttamente sulla vbios.
Questo problema esiste anche per Nvidia quindi escludo difetti hardware ma solo difficoltà software di driver e vbios.
che bug ha il vbios?
grazie mille
ciao defez e complimenti per 'acquisto.
il vbios se resti con i driver stock non ha nessun problema.
i problemi ti escono fuori dal momento in cui decidi di aggiornare i driver grafici.
se vuoi stare con i driver stock non devi fare niente, ma se vorrai aggiornare i driver video, ti conviene aggiornare il vbios con quello di gary, altrimenti finirai con avere continui bsod, gsod e sfarfallii e instabilità generale.
KaranSjet
20-09-2010, 00:12
luca4s grazie della risposta, innanzitutto. ;)
Ho aggiornato la vbios e quindi reinstallato (seguendo la procedura indicata da seven) i driver ufficiali 10.8. Ma Furmark continua a mandare alle stelle la temperatura in tempi brevissimi (in 1 minuto e 10 secondi si arriva a 100°).
In allegato la diagnosi, in condizioni normali, di TechPowerUp.
Quale può essere il problema? Assenza della pasta termica o guasto della GPU?
Ho aggiornato la vbios e quindi reinstallato (seguendo la procedura indicata da seven) i driver ufficiali 10.8. Ma Furmark continua a mandare alle stelle la temperatura in tempi brevissimi (in 1 minuto e 10 secondi si arriva a 100°).
ciao, la pasta termica c'è, solo che probabilmente chi l'ha applicata..pensava ad altro mentre lo faceva.
se sei un po smanettone ti conviene fare un bel ripastaggio della pasta termica usando magari l' ic7 per avere temperature migliori. chi l'ha applicata è passato da 103° a 88° (+ o -) in full load
"francesco"
20-09-2010, 07:32
Nessuno può aiutarmi??:rolleyes: io ho comprato da labscom il G73JH-TZ166V, per portarlo al top cosa devo cambiare....???
si confermo che ci vuole il ripastaggio. Anche se te lo fai fare da asus non è sicuro al 100% che le temp migliorino. Sono stati uppati dei video in questo thread riguardo il dissassemblaggio, oltre alla solita guida: http://forum.notebookreview.com/asus-gaming-notebook-forum/475907-asus-g73-series-disassembly-guide.html
oppure su youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs
Le uniche cose sulle qauli fare attenzione sono la tastiera che è incollata con dgli adesivi e sul dissipatore della cpu c'è un sigillo che se rimosso invalida la garanzia.
Buongiorno a tutti belli e brutti... ciao Sev7en grazie per avermi risposto, sn riuscito ad installare la salsa moddata realtek con i pax dopo mille tentativi e più.... volevo discutere di un altra cosa molto importante, cioè del VBIOS e di quale scegliere...
Ho provato ad installare il VBIOS di Gary Key con catalyst 10.8 e nn ho riscontrato nessun problema e di punteggi su futuremark ho segnato come valore GPU 7600 e sui punteggi Win Seven 7.2 - 7.2 ...
ho installato successivamente il VBIOS con frequenze maggiori cioè 800 MHz GPU e 1100 MHz VRAM ho rifatto nuovi test nessuna instabilità per cominciare, e su Win Seven i punteggi erano fermi sempre su 7.2 - 7.2 e su Futuremark Vantage la GPU era ferma su 7400... A dire il vero non ho riscontrato nessun miglioramento anzi soltanto un tantino di surriscaldamento in più della gpu cn VBIOS maggiorato di frequenze...
Cosa consigliate voi tester... non so cosa installare... :D
La vbios da solo stabilità con i drver ati più recenti e sembra dare qualche micro fps in qualche gioco ed aumentare la pendenza della curva di rotazione delle ventole. Per quanto riguarda frequenze e voltaggi vanno bene anche quelli in stock. in full load 700/1000 sono ancora sufficienti per le applicazioni 3d, mentre in idle se si vogliono abbassare le temp bisogna portare la frequenza a 400/400 o 500/500. Da quanto abbiamo visto i voltaggi non cambiano sensibilemnte le temp almeno nei portatili. Al limite è possibile inserire un voltaggio di 1.05 anzichè 1.15 con frequenze in stock 700/1000 per aumentare la longevità della scheda grafica.
Npc85... ottima decisione! Buonasera a te e grazie fin da ora per gli auguri... domani sarà proprio una cosa "da scoprire" :) Andiamo a portare un po' di sana (in)cultura italiana all'estero eheh :p
Per quanto concerne il question time...
1) Hai fatto bene, le DLL vecchie sono sovrascritte direttamente per cui non è necessario disinstallare il plug-in. Hai notato qualche cambiamento? Con che browser sei?
La versione che ho postato è compatibile con tutti i browser mentre dal sito ufficiale è possibile scaricare anche una edizione dedicata all'imminente IE9 (per ora in platform preview).
2) Se la 211 non ti da fastidio... resta con la 211. La 209 è fondamentalmente identica, salvo, appunto, la variazione della frequenza nelle ventole.
3) Il vBIOS stock del G73 l'ho mirrorato su questo indirizzo (e:\Giochi\Superpower2\).
BuonGiorno a tutti...
Ciao Se7ven Allora come và come è andato il viaggio???
Spero che potrai parlarci ogni tanto anche dall'altro continente...
Riguardo a flash player sono andato nel link postato da te e mi sono preso la versione per altri browser
64-bit
* dlDownload active-x for 64-bit Windows — for Internet Explorer only (EXE, 3.2 MB)
* dlDownload plug-in for 64-bit Windows — for all other browsers (EXE, 3.2 MB)
in quanto io uso "Mozilla Firefox"!
Devo ancora testarlo perchè non ne ho avuto il tempo...
Per quanto riguarda invece il vbios stock il tuo mirror non funziona comunque sia me lo ha gentilmente procurato Juken... (Cmq sistema il mirror cosi magari può servire)
Per esperienza personale devo dire che il ripastaggio da parte di Asus è andato molto bene. Chiaramente tutto dipende dal tecnico a cui arriva sotto mano il portatile.
Io sono stato fortunato, sono passato da 67° in idle a 58° dopo l'assistenza, sotto carico sono passato dai 100/110 (90-100% utilizzo GPU) ai 90 gradi massimi, Furmark in extreme burning mode nn supera i 95° neanche dopo svariati minuti. Insomma una bellezza!!
Buongiorno a tutti belli e brutti... ciao Sev7en grazie per avermi risposto, sn riuscito ad installare la salsa moddata realtek con i pax dopo mille tentativi e più.... volevo discutere di un altra cosa molto importante, cioè del VBIOS e di quale scegliere...
Ho provato ad installare il VBIOS di Gary Key con catalyst 10.8 e nn ho riscontrato nessun problema e di punteggi su futuremark ho segnato come valore GPU 7600 e sui punteggi Win Seven 7.2 - 7.2 ...
ho installato successivamente il VBIOS con frequenze maggiori cioè 800 MHz GPU e 1100 MHz VRAM ho rifatto nuovi test nessuna instabilità per cominciare, e su Win Seven i punteggi erano fermi sempre su 7.2 - 7.2 e su Futuremark Vantage la GPU era ferma su 7400... A dire il vero non ho riscontrato nessun miglioramento anzi soltanto un tantino di surriscaldamento in più della gpu cn VBIOS maggiorato di frequenze...
Ciao potresti darmi il link alla guida per installare il vbios ed i catalyst? grazie mille
ciao PrinceBlack, quando dici di aver installato un vbios con frequenze 800/1100mhz intendi mica che hai installato uno di quelli che ho in firma? perchè se è così, devi sapere che i miei sono versioni moddate del mio vbios originale, non del vbios di Gary Key... te lo dico solo per correttezza perchè non ho capito alcuni tuoi post del dopo flash... i miei vbios, a me, non hanno mai dato nessun problema, ma non hanno le modifiche che spazzano via per sempre le gsod, quindi se ti funziona tutto (come a me) è solo per pura fortuna poichè, evidentemente, abbiamo una gpu più tollerante... ma, per sicurezza, usa sempre e solo il vbios di Gary e al massimo modifica quello cercando prima, però, le frequenze giuste con amd gpu clock tool... ok? buongiorno a tutti
Ehi Karillo, come va il tuo RMA?
Domandina, meglio usare il vBios di Gary che trovo sul forum internazionale o quello che hai linkato tu Juken, che se nn sbaglio è con Overdrive abilitato. Insomma....cosa cambia?
Ehi Karillo, come va il tuo RMA?
Domandina, meglio usare il vBios di Gary che trovo sul forum internazionale o quello che hai linkato tu Juken, che se nn sbaglio è con Overdrive abilitato. Insomma....cosa cambia?
si Karillo ho preso la tua vBios, ma ho ntato ke nn mi da problemi o vero nssun problema ho fatto girare anke il bench di Crysis ... cmq nn noto nessun miglioramento anzi forse perde qualkè fps.... riguardo al gsod nn so forse perkè anke tu hai preso il notebook quando era da poco uscito la prima versione ...
@KokuRyu: il mio rma? boh, è dal 31 agosto che ce l'hanno in ostaggio il mio g73... speriamo si muova qualcosa questa settimana... i 2 vbios sono identici, però appunto il primo (Gary) è l'originale, il secondo (moddato da Chastity, donna che io mi immagino come una biondona da panico con la fissa per i pc, cioè la perfezione, eheheheh) è lo stesso ma con un leggero downclock in idle e l'overdrive attivo per overclockare da driver...
@PrinceBlack: anch'io l'ho preso molto presto e non ho mai avuto sod di nessun tipo... comunque, se dovessi riscontrare problemi, buttati su quello di Gary e prova a modificare quello... oppure aspetta che mi torni il g73 così lo modifico io :D
Mhh, si, credo di aver ufficialmente aggiornato.
Anche perchè ora questo coso abbassa le frequenze a 405 per cavoli suoi sul desktop.....non che mi vada molto bene ma è anche vero che male nn fà, non fosse che continu a salire e scendere
Edit: Anzi, ho notato un leggero aumento delle temperature, se prima giravo a 61/62 gradi in idle(questa mattina) ora è sui 64/65..qualche volta 63
Stavo seguendo le indicazione che mi avete dato per aggiornare il vbios... ma ho trovato delle difficoltà:
- prima di tutto mi è vneuto un dubbio.. ma se io aggiorno il vbios invalido la garanzia? Voglio garantirmi (vista la mia sfiga in queste cose) che la garanzia mi rimanga fino alla fine!
- secondo: sulle istruzioni c'è scritto che ti devi trovare alcuni file all'interno del rar del vbios e questi file sono:
Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat
in realtà nel vbios che ho scaricato con nome: 93vBIOSa
mi trovo i seguenti file:
BR38352.001, VFlash.bat e Atiflash.exe.
Vanno bene lo stesso? sono giusti? il 0.93 è il vbios più aggiornato, stabile e senza controindicazioni?
Nella prima pagina mancano i riferimenti al vbios e quindi è difficile capirci qualcosa.
-ultima domanda: ma perchè devo fare tutto l'iter con la chiavetta usb con msdos di won98 invece di usare l'atiflash come consigliato nella prima pagina?
Grazie!!
Allora, quello che hai scaricato tu è il Vbios di gary, quello senza Overdrive...il che va benissimo, è lo stesso che ho appena messo io (ora sta facendo un test stabilità con i 10.8). A questo punto non cambia niente, metti quei 3 file che hai nella chiavetta e quando la fai partire dal bios scrivi VFlash al posto di quello che ti ha detto Juken e tutto andrà a buon fine!
Aggiornamenti
Allora, Furmark ora arriva a 99° in test stabilità(dopo 10 min, fermo a quella temperature da 7° minuto), quindi si è alzato di 3/4 gradi rispetto al Vbios originale. Ricordo che ovviamente molto dipende dalla temperatura ambiente e l'umidità, considerando che i giorni scorsi ha diluviato come non mai e che oggi è una bella giornata soleggiata, può anche darsi che sia solo una questione di fattori ambientali! MA, sicuramente stamattina in IDle giravo a 62°...ora 64°(quando è a 700mhz) quindi qualcosina è cambiato.
Fra poco lo testo sul campo, con un pò di gaming, e vediamo cosa succede e se va tutto bene, niente GSOD per ora ovviamente e questo è bene ^^
sentite ma è normale che su questo computer (con i driver stock) batman arkahm asylum va a scatti con i dettagli massimi?
ci sono rimasto male.. pensavo di avere il meglio.. e invece batman è ingiocabile...
SI non è normale, io l'ho giocato tutto al massimo senza un minimo scatto, oltretutto è un gioco must have! controlla bene i CCC se nn hai attivato qualche strana opzione. Ricordati poi che BAA è un gioco ottimizzato per Nvidia, quindi su ATI se nn sbaglio non puoi usare l'AA, vedi se non è appunto attiva da CCC che potrebbe essere la causa dell'estremo carico di lavoro (Non essendo implementato all'interno del gioco è + pesante per la GPU)
Ciao Ragazzi...
C'è un Gioco che mi consigliate per testare la mia grafica???
SIngularity è carino e carica al 100% la GPU, stessa cosa per Drakensang.
Prova anche Batman Arkham Asylum e Battlefield Bad Company 2, molto belli e pesanti XD
Se vuoi provare un pò di Directx 11 vai su Dirt 2.
Altrimenti il consiglio per giocare un capolavoro è quello di prenderti Starcraft 2, semplicemente spettacolare!
SIngularity è carino e carica al 100% la GPU, stessa cosa per Drakensang.
Prova anche Batman Arkham Asylum e Battlefield Bad Company 2, molto belli e pesanti XD
Se vuoi provare un pò di Directx 11 vai su Dirt 2.
Altrimenti il consiglio per giocare un capolavoro è quello di prenderti Starcraft 2, semplicemente spettacolare!
Bene Grazie 1000
Credo che proverò Starcraft mi ricorda molto i tempi di Tiberian SUn e Generals Zero Hour
Mamma mia...
SI non è normale, io l'ho giocato tutto al massimo senza un minimo scatto, oltretutto è un gioco must have! controlla bene i CCC se nn hai attivato qualche strana opzione. Ricordati poi che BAA è un gioco ottimizzato per Nvidia, quindi su ATI se nn sbaglio non puoi usare l'AA, vedi se non è appunto attiva da CCC che potrebbe essere la causa dell'estremo carico di lavoro (Non essendo implementato all'interno del gioco è + pesante per la GPU)
cavolo è vero.. avevo l'AA del catalist attivato.. che pizza però.. comincio a pensare che la Nvidia sia migliore... la supportano tantissimi giochi!
dunque io disinstallo tutti i driver video come nella procedura.. metto i 10.8, si installa il catalyst ma i driver non si installano..
l'installazione dei 10.8 hanno una grandezza di 72mb e mi sembra strano che dentro riesca a starci il catalyst e tutti i 90mb di driver (così dice l'installazione) mentre l'installazione della 10.7a ha una grandezza di 114 mega..
ergo penso che devo installare prima i 10.7a e poi aggiornarli in qualche modo alla 10.8.. ho detto giusto? seguo da un sacco il forum eppure questa cosa ancora non l'avevo capita... i primi post non la spiegano benissimo... o sono io che non sono capace a leggere? :stordita:
dunque io disinstallo tutti i driver video come nella procedura.. metto i 10.8, si installa il catalyst ma i driver non si installano..
l'installazione dei 10.8 hanno una grandezza di 72mb e mi sembra strano che dentro riesca a starci il catalyst e tutti i 90mb di driver (così dice l'installazione) mentre l'installazione della 10.7a ha una grandezza di 114 mega..
ergo penso che devo installare prima i 10.7a e poi aggiornarli in qualche modo alla 10.8.. ho detto giusto? seguo da un sacco il forum eppure questa cosa ancora non l'avevo capita... i primi post non la spiegano benissimo... o sono io che non sono capace a leggere? :stordita:
anche io ho riscontrato i tuoi stessi identici problemi e ..deduzioni...
alla fine dopo vari tentativiogni volta completi di disinstallazioni e pulizie registri vari(che balle!!!) ho installato i 10.7a e poi brutalmente senza disinstallare nulla i 10.8.
risultato? per ora tutto alla grande e neanche un minimo crash o errore..sarà anche merito della vbios di Gary che ho messo.....
boh!!
anche io ho riscontrato i tuoi stessi identici problemi e ..deduzioni...
alla fine dopo vari tentativiogni volta completi di disinstallazioni e pulizie registri vari(che balle!!!) ho installato i 10.7a e poi brutalmente senza disinstallare nulla i 10.8.
risultato? per ora tutto alla grande e neanche un minimo crash o errore..sarà anche merito della vbios di Gary che ho messo.....
boh!!
esatto! :-) io ora ho aggiornato il vbios e ho messo i 10.7.. mi sembra proprio di averci guadagnato un bel pò... ora non ho fretta e aspetto che qualcun altro anche mi risponda come te.. e poi se tutti me lo confermano mi installo brutalmente sopra i 10.8..
visto la limitata grandezza dei 10.8 penso vadano semplicemente a sostituire alcuni file dei driver 10.7...
La dimensione è giusta, 72,4MB!
Nvidia nn è migliore, semplicemente paga alcune case per far girar meglio i giochi sulle sue schede (o meglio, peggio su quelle delle concorrenti). Cmq sono rari questi casi....più che sopportabili pergiunta.
Per l'installazione ho avuto gli stessi problemi pure io. Prova ad adnare sul pannello di controllo - gestione periferiche e selezionare la VGA, premi col destro e disinstallala!
Ricordati una cosa oltretutto, il processo migliore è:
1-far partire l'installer dei catalyst 10.8
2-Premere disintalla e a fine operazione riavviare il computer in modalità provvisoria
3-Con DriverSweeper selezionare i componenti ATI, cliccare su Analyze e dall'elenco che vi apparirà DESELEZIONARE le 3 voci (se presenti) "c:/ati","C:/program files/ati" e "C:/program files (x86)/ati", poi cliccare Clean.
4- Terminata l'operazione riavviare in modalità "normale" e avviare l'installazione dei catalyst 10.8
5-Pregareche appaia la voce "Display Driver" e che venga installata ^^
La procedura è come dice Kokuryu
:)
ma allora perchè i 10.8 non hanno Avivo e Hydravision e tutto il resto?
ma allora perchè i 10.8 non hanno Avivo e Hydravision e tutto il resto?
Se non erro nemmeno su CCC stock c'era... qualcuno può confermare???
Cmq appena arrivo a casa controllo sul mio stealth...
Si, normale. O perlomeno anche a me nn ha installato gli Avivo ma non è grave, prendili dai 10.7 o aspetta i 10.9 mobility
Allora ho controllato...
Al posto di AvIvo abbiamo la funzione Video che è la medesima!!!
Saluti.:)
Qualche suggerimento su dove trovare il g73? Anche in PM!!
Sto facendo molta fatica a trovare negozi che ne abbiano uno... Grazie!!!
Eb*y offre qualcosa, altrimenti chiama un pò di asus point
Si, normale. O perlomeno anche a me nn ha installato gli Avivo ma non è grave, prendili dai 10.7 o aspetta i 10.9 mobility
ok! per ora sono troppo soddisfatto che aggiornando il vbios i driver sono diventati stabili... la prossima azione sui driver sarà solo quando usciranno i 10.9 e saremo sicuri che con il vbios di siano sufficientemente stabili. :)
ciao a tutti, ma per mettere i 10.8 devo prima mettere il vbios di gary? qualcuno sarebbe così gentile da darmi il link per mettere il vbios?
grazie
ciao a tutti, ma per mettere i 10.8 devo prima mettere il vbios di gary? qualcuno sarebbe così gentile da darmi il link per mettere il vbios?
grazie
Puoi benissimo metterlo anche dopo non ci sono problemi!!!!
Hai possessori di V166....
avete fatto qualche videochiamata con skype?
a me la webcam funziona male va a scatti e si blocca spesso il video.
I driver sono aggiornati...o almeno cosi di Windows.
Inoltre cosa grave : nelle impostazioni video di skype posso selezionare come webcam:
Virtual camera
oppure
USB 2.0 2.0 M UVC WebCam
Se seleziona la seconda voce ottengo il seguente messaggio:
WebCam non supportata da skype aggiornare i diver o sostituire
Qualcuno ha fatto qualche prova? riscontra i miei stessi prob? Soluzioni?
non facendo niente...qualcosa è migliorato...mmm...
Ciao arkhan anche io stavo per scrivere un messaggio simile!
Ho da pochi giorni il 116v e solo oggi sono riuscito a sistemare tutto per poter far girare i miei programmi di computer vision..
speravo che con processori più veloci mi sarei divertito un mondo a creare applicazioni un pò più complesse.
ma mi sono reso conto che la webcam è incredibilmente lenta..
è migliorata appena ho installato i driver presi dal sito asus ma ancora non è sufficiente. e tra l'altro ha un sacco di rumore.. la webcam del mio vecchio pc forse era anche meglio.
Sono andato sulla pima pagina di questo thread e ho preso i driver.. ma non penso ce ne siano di migliori in giro.. penso che sarò costretto a prendere una webcam esterna... un peccato fino ad ora non mi era mai servita
Niky-One
20-09-2010, 20:59
Eccomi quì come nuovo possessore della bestiola.. tra qualche ora sarà nelle mie mani :D , mi chiedevo voi cosa avete scelto come borsa? stavo cercando lo zaino che danno in dotazione comprandolo usa ma non lo trovo da nessuna parte quindi mi son buttato su questo quì http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCB001EU qualcuno di voi lo possiede? mi pare protegga abbastanza il pc, e poi ha un bel po di spazio per altra roba?
che ne dite? :fagiano:
Ciao arkhan anche io stavo per scrivere un messaggio simile!
Ho da pochi giorni il 116v e solo oggi sono riuscito a sistemare tutto per poter far girare i miei programmi di computer vision..
speravo che con processori più veloci mi sarei divertito un mondo a creare applicazioni un pò più complesse.
ma mi sono reso conto che la webcam è incredibilmente lenta..
è migliorata appena ho installato i driver presi dal sito asus ma ancora non è sufficiente. e tra l'altro ha un sacco di rumore.. la webcam del mio vecchio pc forse era anche meglio.
Sono andato sulla pima pagina di questo thread e ho preso i driver.. ma non penso ce ne siano di migliori in giro.. penso che sarò costretto a prendere una webcam esterna... un peccato fino ad ora non mi era mai servita
che driver hai installato quelli postati in prima pag o quelli sul sito ASUS?
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho seguito questa procedura :
A tal fine, è opportuno procedere nel modo seguente:
* Utilizzando il pannello Programmi e Funzionalità di Windows 7 cercate e rimuovete i riferimenti relativi ai driver Catalyst e, se installato, al Catalyst Control Center. Alternativamente, e lo consiglio a tutti, avvaletevi di un utility "professionale" per la disinstallazione come l'ottimo Your UnInstaller (vale realmente il costo della licenza...)
* Al termine di questa operazione lanciate il programma DriverSweeper che trovate nel post successivo e scegliete ATi, come vendor da analizzare, quindi confermate la rimozione delle relative voci
* Recatevi in Gestione Dispositivi e, se presente all'interno della sezione Schede Video, selezionate la periferica quindi scegliete di Disinstallarla (Disinstallare non disattivare).
* Riavviate il sistema nello splendore della VGA 8bit e procedete all'installazione dei nuovi drivers scegliendo come percorso una cartella differente dai precedenti (ad esempio, personalmente aggiungo il numero di revisione a fine path).
e adesso dopo aver installato i 10.8 non mi rileva più la radeon e mi rimane sempre con la vga...... come faccio, aiuto please...
Eccomi quì come nuovo possessore della bestiola.. tra qualche ora sarà nelle mie mani :D , mi chiedevo voi cosa avete scelto come borsa? stavo cercando lo zaino che danno in dotazione comprandolo usa ma non lo trovo da nessuna parte quindi mi son buttato su questo quì http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCB001EU qualcuno di voi lo possiede? mi pare protegga abbastanza il pc, e poi ha un bel po di spazio per altra roba?
che ne dite? :fagiano:
è il mio zaino.
A me piace un casino! fatto molto bene e con una grand e imbottitura, ha tutte le cinghie che sembra uno zaino da montagna permettendoti di portare in giro il nostro portatile scaricando il peso sulle anche.. diventa leggerissimo.
Sono molto soddisfatto, è ben fatto. molto solido.. lo si vede subito dalla maniglia e dalle spalline.
L'unica pecca è che rispetto allo zaino che avevo prima questo non da molto spazio per i libri giusto qualche quaderno.. però ha un sacco di tasche molto utili!
un ottimo acquisto secondo me.
il g73 entra nella versione 17/18 pollici.. all'inizio pensavo che facesse fatica ad entrare.. poi dopo un pò prende la forma ed entra bene.
Ed ha anche la copertura anti pioggia in una tasca in basso!!! quando la copertura è nella tasca mi fornisce l'imbottitura per portare in giro il mio harddisk esterno.
e adesso dopo aver installato i 10.8 non mi rileva più la radeon e mi rimane sempre con la vga...... come faccio, aiuto please...
questo mi è capitato anche a me utilizzando dei driver 10.8 che hanno nel nome del file di installazione la dicitura 32_64 o qualcosa di simile..
se hai usato gli stessi miei, non so se hai notato, ma quando fai l'installazione personalizzata tra le voci che puoi spuntare non ci sono i driver.. in pratica non è che non te la riconosce è che semplicemente ha installato il catalyst senza installare i driver. prova con altri driver ad esempio questi: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
seguendo la procedura che mi hanno indicato pochi post più su.. oppure metti i 10.7a come ho fatto io che funzionano sicuro.. e ti calmi il cuore in subbuglio.. :) poi con più calma tenterai di installerne altri più aggiornati.
Non so se può esserti stata utile questa risposta.. spero di si:)
questo mi è capitato anche a me utilizzando dei driver 10.8 che hanno nel nome del file di installazione la dicitura 32_64 o qualcosa di simile..
se hai usato gli stessi miei, non so se hai notato, ma quando fai l'installazione personalizzata tra le voci che puoi spuntare non ci sono i driver.. in pratica non è che non te la riconosce è che semplicemente ha installato il catalyst senza installare i driver. prova con altri driver ad esempio questi: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe
seguendo la procedura che mi hanno indicato pochi post più su.. oppure metti i 10.7a come ho fatto io che funzionano sicuro.. e ti calmi il cuore in subbuglio.. :) poi con più calma tenterai di installerne altri più aggiornati.
Non so se può esserti stata utile questa risposta.. spero di si:)
grazie mille. Ho fatto così ed è andato a posto. L'unico problema rimasto è che se clikko destro e ati control center mi esce il messaggio di errore impossibile trovare file cli, e poi non trovo il control center... cosa faccio adesso?
grazie
grazie mille. Ho fatto così ed è andato a posto. L'unico problema rimasto è che se clikko destro e ati control center mi esce il messaggio di errore impossibile trovare file cli, e poi non trovo il control center... cosa faccio adesso?
grazie
mmh.. sei sicuro di aver fatto la procedura di disinstallazione in modo corretto l'ultima volta? prova a reinstallarlo l'ultima volta facendo attenzione a togliere e pulire tutto prima
anche se, a mio parere, se la scheda ti va e i giochi girano senza crashare.. il catalist è totalmente inutile... non è un gran perdita..
altro purtroppo non so dirti.. mi spiace.
mmh.. sei sicuro di aver fatto la procedura di disinstallazione in modo corretto l'ultima volta? prova a reinstallarlo l'ultima volta facendo attenzione a togliere e pulire tutto prima
anche se, a mio parere, se la scheda ti va e i giochi girano senza crashare.. il catalist è totalmente inutile... non è un gran perdita..
altro purtroppo non so dirti.. mi spiace.
ho rifatto la procedura ma semre lo stesso problema....
in più per la prima volta mi ha crasciato il gioco...
tu non hai il link alla guida per installare il vbios
ma non hai aggiornato il vbios? non puoi aggiornare i driver senza aggiornare il vbios.. non sono stabili altrimenti.
la guida la trovi a pagina 279 di questo thread.. purtroppo però non c'è il link per scaricare il vbios che ho trovato qualche post o qualche pagina prima della 279. prova..
EDIT: invece era nela stessa pagina.. eccolo vbios gary con overdrive disabilitato 0.93 se non sbaglio: http://www.mediafire.com/?xjc63tdnscvv4ul
ma non hai aggiornato il vbios? non puoi aggiornare i driver senza aggiornare il vbios.. non sono stabili altrimenti.
la guida la trovi a pagina 279 di questo thread.. purtroppo però non c'è il link per scaricare il vbios che ho trovato qualche post o qualche pagina prima della 279. prova..
EDIT: invece era nela stessa pagina.. eccolo vbios gary con overdrive disabilitato 0.93 se non sbaglio: http://www.mediafire.com/?xjc63tdnscvv4ul
ok grazie, adesso ci provo. In ogni caso ho rifatto la procedura e adeso non me li installa proprio.... mi da questo errore:
Gestore installazione Catalyst™
Rapporto sull'installazione
09/20/10 23:39:35
Informazioni sull'hardware
Nome ATI Radeon Graphics Processor
Produttore ATI Technologies Inc
ID del dispositivo 0x68a0
ID venditore 0x1002
Codice di classe 0x030000
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x1c02
ID venditore sottosistema 0x1043
Altro hardware
Pacchetti esistenti
Catalyst Control Center
Driver audio HDMI
AVIVO
Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable
Pacchetti per l'installazione
ATI Catalyst - Gestione installazione
Stato finale: Oper. riuscita
Versione dell'elemento: 3.0.786.0
Dimensione: 20 Mbyte
Driver video ATI
Stato finale: Errore
Versione dell'elemento: 8.762.0.0000
Dimensione: 90 Mbyte
Altre periferiche rilevate
Produttore ATI Technologies Inc
ID del dispositivo 0xaa58
ID venditore 0x1002
Codice di classe 0x040300
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0xaa58
ID venditore sottosistema 0x1043
Messaggi di errore
Installazione driver: installazione non riuscita
Anche a me è successo 3gg fà....ho finito per ripristinare il sistema tramite i dvd di backup. Fà attenzione, mi spiace non poterti dare una soluzione, io riuscivo solo a reinstallare i 10.8 ma avevo i vbios instabile di stock, se anche per te è lo stesso la cosa migliore è mettere il nuovo vbios e rimettere i 10.8!
Driver video ATI
Stato finale: Errore
Versione dell'elemento: 8.762.0.0000
Dimensione: 90 Mbyte
questa parte qua mi ricorda tanto l'errore di installazione che avevo io... ma mi capitava solo installando i 10.8..
provando i 10.7a non avevo problemi...
Dt Jackal
21-09-2010, 00:07
eccomi ragazzi...oggi ho ordinato la belva!!
ora si tratta solo di aspettare...e poi...comincerò anche io con le mille domande sulle procedure da eseguire per aver tutte le carte in regola:Prrr: :Prrr:
fai partire l'installazione dei catalyst 10.8, quando ti chiede se installare o disinstallare, tu scegli di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.
Fai partire ccleaner (se non cel'hai, installalo!) e pulisci i registri.
Riavvii in modalità provvisoria e fai pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavvia.
Fai ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegli "installa".
Hai finito.
se avete problemi mandatemi un pm o scrivetemi qui per aiutare chi ha lo stesso problema
ciao
The-Red-
21-09-2010, 00:22
eccomi ragazzi...oggi ho ordinato la belva!!
ora si tratta solo di aspettare...e poi...comincerò anche io con le mille domande sulle procedure da eseguire per aver tutte le carte in regola:Prrr: :Prrr:
Dove l'hai comprato?
Dt Jackal
21-09-2010, 00:25
sulla baia...da labscom! ma non so quanti ne siano rimasti..forse addirittura uno solo!!
fai partire l'installazione dei catalyst 10.8, quando ti chiede se installare o disinstallare, tu scegli di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.
Fai partire ccleaner (se non cel'hai, installalo!) e pulisci i registri.
Riavvii in modalità provvisoria e fai pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavvia.
Fai ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegli "installa".
Hai finito.
se avete problemi mandatemi un pm o scrivetemi qui per aiutare chi ha lo stesso problema
ciao
Non posso fare altro che Quotarti...
Ragazzi vedete di seguire questa procedura perfavore l'abbiamo già ripostata e questa è la 3 volta...
Vedrete che funziona tutto!!!:)
Prima di tutto scarica questo pacchettino contenente i programmi che ti servono.http://www.megaupload.com/?d=A4D6NYP9
Scompatta tutto il contenuto dentro una cartella sul desktop(per praticità)
Istalla il programma di "HP" che trovi all'interno del pacchetto e fallo partire come "amministratore"(è un programma che serve per formattare/creare chiavette di ripristino.
Una volta fatto partire il programma di HP, inserisci la chiavetta usb e tramite il programma di HP la formatti con queste impostazioni:
File System-->Fat32
metti lo spunto alla voce "using DOS system files located at:"(e selezioni la cartella dove ci sono dentro alcuni file di windows98 insieme ad una cartella che si chiama "CDrom" che ti sono uscite dentro al pacchetto rar scaricato.
Hai appena creato una chiavetta di avvio di windows98.
ora devi fare semplicemente questo.
Scarica il rar(o zip non ricordo) del bios di gary con overdrive.
Li scompatti sul desktop(per praticità).
dei files appena scompattati, quelli che ti interessano sono:
Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat.
prendi questi 3 files e mettili dentro la chiavetta appena creata.
spegni il computer.
Accendilo, ppena acceso inizia a schiacciare il casto "canc" per entrare nel bios.
una volta entrato nel bios, vai all'ultima pagina, dove ci sono le opzioni per uscire e salvare o meno i cambiamenti.
nella parte bassa di quella pagina, ci sono le varie opzioni di boot, ovvero la memoria di massa da dove far partire il sistema operativo.
te seleziona la tua chiavetta usb e fallo partire con invio.
a questo punto ti ritroverai ad operare in DOS.
scrivi "dir", per vedere una lista di tutto cio che c'è nella chiavetta.
se ci sono quei 3 files che ti ho fatto mettere prima, allora puoi procedere.
scrivi questo comando:"updateod.bat" (l stesso nome del file presente all'interno della chiavetta) e premi "invio".
Il gioco è fatto.
Spegni il computer tramite il tasto di accensione e aspetta una 10ina di secondi(meglio 20 per essere sicuri).
accendi il computer ed hai il nuovo vbios di gary con overdrive abilitato.
Complimenti, l'odissea è finita
ciao
ho fatto la chiavetta, ma quando riavvio dal boot usb, non mi entra in modalità dos. Si avvia una schermata di win grigia e poi si avvia win 7 normalmente. Un aiutino per mettere sto benedetto vbios please?
ho fatto la chiavetta, ma quando riavvio dal boot usb, non mi entra in modalità dos. Si avvia una schermata di win grigia e poi si avvia win 7 normalmente. Un aiutino per mettere sto benedetto vbios please?
Ciao...
Quando sei nel bios sull'ultima schermata devi trovare la voce corrispondente alla tua pendrive 2.0 e confermare con "invio" tu sicuramente hai premuto in corrispondenza di un altra voce!!!
The-Red-
21-09-2010, 08:51
sulla baia...da labscom! ma non so quanti ne siano rimasti..forse addirittura uno solo!!
Infatti mi sembra che sono finiti. Peccato. A che prezzo?
Ciao...
Quando sei nel bios sull'ultima schermata devi trovare la voce corrispondente alla tua pendrive 2.0 e confermare con "invio" tu sicuramente hai premuto in corrispondenza di un altra voce!!!
no no, ho messo come primo boot la pennina. Nella penna ho messo i file trovati nel rar 93vbios (vflash etc.). il pc legge la pennina ma non entra in dos
no no, ho messo come primo boot la pennina. Nella penna ho messo i file trovati nel rar 93vbios (vflash etc.). il pc legge la pennina ma non entra in dos
Ciao, non devi mettere nulla come primo boot!!!
Devi andare solamente nell'ultima schermata del bios dove ci sono le funzioni salva ed esci ecc...
tu in basso vedrai una periferica riconosciuta che è usb 2.0 o qualcosa del genere, basta che selezioni quella voce e premi invio e ti entra sulla chiavetta con dos!!! attieniti a quello che avevo scritto prima per filo e per segno! non devi impostare come primo boo!
Ragazzi ma possibile che dopo aver aggiornato vbios e driver a 10.7a (prima avevo gli stock) abbia perso più di 150 punti al 3dmark06???
Altra piccola nota: I tool di monitoraggio e lo stesso CCC non riconoscono più la scheda video, viene chiamata semplicemente "5800 series", invece prima c'era la dicitura giusta. E' successo a qualcun altro??
Può essere un problema???
Grazie per eventuali risposte.
Ragazzi ma possibile che dopo aver aggiornato vbios e driver a 10.7a (prima avevo gli stock) abbia perso più di 150 punti al 3dmark06???
Altra piccola nota: I tool di monitoraggio e lo stesso CCC non riconoscono più la scheda video, viene chiamata semplicemente "5800 series", invece prima c'era la dicitura giusta. E' successo a qualcun altro??
Può essere un problema???
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
perso 150 punti al 3dmark? noi per testare usiamo Furmark e ci sono incrementi notevoli e abbassamento di temperatura!
Forse la cosa ottimale sarebbe se metti i 10.8 che sono stabili e vanno benissimo con il vbios di Gary!
Tutto apposto... dopo aver aggiornato la scheda video è riconosciuta come 5800 series ma è tutto aggiornato tranquillo :)
Dt Jackal
21-09-2010, 10:22
Infatti mi sembra che sono finiti. Peccato. A che prezzo?
1499 e in piu mi sn fatto fare l'estensione di garanzia
Ciao...
secondo me si è dimenticato di formattare la penna rendendola bootabile con win98
consiglio di reinstallare i driver ati e l'utility power4gear dopo l'aggiornamento vbios.
finalmente è da un pò di giorni che stò usando la vbios nuova e sono riuscito ad impostare i fatidici 100/150mhz anche con alimentatore inserito inmodalità comunque powersaving, cosi mentre scrivo e navigo non di rado la ventola gpu rimane spenta e le temp in idle sono 3-4 gradi più basse.
http://img227.imageshack.us/img227/7185/tempidle.th.png (http://img227.imageshack.us/i/tempidle.png/)
Qualcuno sà consigliarmi un bel mouse con mousepad ed in caso indicarmi dove
reperirli al prezzo migliore???
Ero orientato su "Razer" Mousepad Kabuto e Mouse Orochi.
....finalmente è da un pò di giorni che stò usando la vbios nuova e sono riuscito ad impostare i fatidici 100/150mhz anche con alimentatore inserito inmodalità comunque powersaving, cosi mentre scrivo e navigo non di rado la ventola gpu rimane spenta e le temp in idle sono 3-4 gradi più basse.....
La vbios nuova riesce a far stabile a queste frequenze il note, finalmente una autonomia accettabile. Non capisco perchè tali frequenze non siano state implementate di default nel vbios. Luca4s se puoi mi spieghi come implementare nel vbios tali frequenze senza impostarle sempre con amd gpu?
http://img163.imageshack.us/img163/1681/powersaving7026110.jpg (http://img163.imageshack.us/i/powersaving7026110.jpg/)
Sinceramente lascerei perdere il razer....paghi solo il nome. Non dico siano scadenti, tutt'altro, ma la qualità prezzo è bassa!
Ho provato molti mouse, razer, microsoft, logitech ecc.
IL MIGLIORE, quello con cui mi trovo veramente bene, ottimo nella gestione macro e come risposta/grip per me è il Logitech g500, oltretutto costa solo 50 euro su "E-chiave" per intenderci
secondo me si è dimenticato di formattare la penna rendendola bootabile con win98
consiglio di reinstallare i driver ati e l'utility power4gear dopo l'aggiornamento vbios.
finalmente è da un pò di giorni che stò usando la vbios nuova e sono riuscito ad impostare i fatidici 100/150mhz anche con alimentatore inserito inmodalità comunque powersaving, cosi mentre scrivo e navigo non di rado la ventola gpu rimane spenta e le temp in idle sono 3-4 gradi più basse.
http://img227.imageshack.us/img227/7185/tempidle.th.png (http://img227.imageshack.us/i/tempidle.png/)
Sono interessato anche io alle frequenze...
Io in Idle con gpu-z misuro la temperatura stabile a 60 gradi!!!
buongiorno a tutti... ottimo, quindi con il nuovo vbios di Gary si possono ottenere frequenze e voltaggi più bassi stabilmente?
@luca4s: quel gadget della sidebar che monitora la gpu è stato aggiornato da poco per caso? perchè non ricordavo potesse visualizzare anche il voltaggio...
ps. siamo al 21 settembre e sono ancora in attesa del mio g73 per mancanza di schede mamme... agonìa...
kajika1984
21-09-2010, 12:40
salve ho ordinato un g73jh-tz166 e mi dovrebbe arrivare i primi di ottobre e volevo sapere un paio di cose !
devo per forza installare bios moddati o driver video moddati o vanno usati solo per i primi modelli americani?
buongiorno a tutti... ottimo, quindi con il nuovo vbios di Gary si possono ottenere frequenze e voltaggi più bassi stabilmente?
@luca4s: quel gadget della sidebar che monitora la gpu è stato aggiornato da poco per caso? perchè non ricordavo potesse visualizzare anche il voltaggio...
ps. siamo al 21 settembre e sono ancora in attesa del mio g73 per mancanza di schede mamme... agonìa...
Mamma quanta pazienza ti ci vuole :D per il gadget versione 3.6 vai quì (http://blog.orbmu2k.de/sidebar-gadgets/gpu-observer-sidebar-gadget)
buongiorno a tutti.
Volevo informarvi che ho testato l'overdrive ed è una bomba.
Con le frequenze di 810 e 1090 ho fatto andare furmark per 40 minuti senza il minimo segno d'instabilità e la temperatura si è tenuta sui 98°. Consiglio a tutti di installare il vbios di Gary con overdrive.
ciao:D
Mamma quanta pazienza ti ci vuole :D per il gadget versione 3.6 http://blog.orbmu2k.de/sidebar-gadgets/gpu-observer-sidebar-gadget
oh grazie, in effetti ero fermo alla 3.5d... sì ci vuole un sacco di pazienza... troppa...:muro:
oh grazie, in effetti ero fermo alla 3.5d... sì ci vuole un sacco di pazienza... troppa...:muro:
Visto che sei un "paciugone" come piace a me su smanettamenti vbios vari :D dammi una dritta, apro il vbios con rbe e come faccio a inserire 100/150 v0.9 associandolo alla modalità power saving? Grazie se puoi spiegarmelo
Ciao, non devi mettere nulla come primo boot!!!
Devi andare solamente nell'ultima schermata del bios dove ci sono le funzioni salva ed esci ecc...
tu in basso vedrai una periferica riconosciuta che è usb 2.0 o qualcosa del genere, basta che selezioni quella voce e premi invio e ti entra sulla chiavetta con dos!!! attieniti a quello che avevo scritto prima per filo e per segno! non devi impostare come primo boo!
non entra nulla in dos....
non entra nulla in dos....
Ciao,
Scusami ma se hai seguito la guida passo passo è impossibile!!!
Ti consiglio di ripetere tutta la procedura dall'inizio controllando che non hai sbagliato perchè la guida è completa e tutti abbiamo aggiornato con essa!
Ciao,
Scusami ma se hai seguito la guida passo passo è impossibile!!!
Ti consiglio di ripetere tutta la procedura dall'inizio controllando che non hai sbagliato perchè la guida è completa e tutti abbiamo aggiornato con essa!
Ho scaricato i due file rar 93vBIOSa e Flash Bios Ati; ho inserito una pen drive, ho fatto partire HO USB disk ho formattato in fat32 ed indicando la cartella win98boot (con all'interno la cartella CD ROM; se selezionavo cd rom mi dava nessun file dos presente) ed avviavo la formattazione. Poi copiavo i file del rar 93vBIOSa dentro la pennina. A questo punto riavviavo il pc e dal bios save&exit selezionavo pen 2.0 usb e premevo invio. Schermata con caricamento win, schermo grigio e poi avvio di windows senza nessuna finestra dos. cosa faccio?
Ho scaricato i due file rar 93vBIOSa e Flash Bios Ati; ho inserito una pen drive, ho fatto partire HO USB disk ho formattato in fat32 ed indicando la cartella win98boot (con all'interno la cartella CD ROM; se selezionavo cd rom mi dava nessun file dos presente) ed avviavo la formattazione. Poi copiavo i file del rar 93vBIOSa dentro la pennina. A questo punto riavviavo il pc e dal bios save&exit selezionavo pen 2.0 usb e premevo invio. Schermata con caricamento win, schermo grigio e poi avvio di windows senza nessuna finestra dos. cosa faccio?
Questa è la procedura:
Praticamente devi aprire la prima cartella e la sottocartella dove è contenuto Cdrom ecc... a quel punto esegui il format!
Assicurati di avere copiato sulla pennina i 3 file richiesti!
Questa è la procedura:
Praticamente devi aprire la prima cartella e la sottocartella dove è contenuto Cdrom ecc... a quel punto esegui il format!
Assicurati di avere copiato sulla pennina i 3 file richiesti!
ho fatto proprio così e sulla penna ho copiato i file VFlash;atiflash;BR383..
ho fatto proprio così e sulla penna ho copiato i file VFlash;atiflash;BR383..
Mi dispiace ma a questo punto non sò cosa dirti... per favore ricontrolla tutto, anzi rifai la penna di nuovo dall'inizio e riprova!
occhio a non fare danni. basta anche che i file siano stati scaricati male e addio g73 :doh:
mi sembra che il programma segnasse i voltaggi già dalle sue prime versioni....
quella di gery è un filo diversa da quella che ho settato io però essendo copiata da msi sono sicuro che è ottima :D
La vbios nuova riesce a far stabile a queste frequenze il note, finalmente una autonomia accettabile. Non capisco perchè tali frequenze non siano state implementate di default nel vbios. Luca4s se puoi mi spieghi come implementare nel vbios tali frequenze senza impostarle sempre con amd gpu?
http://img163.imageshack.us/img163/1681/powersaving7026110.jpg (http://img163.imageshack.us/i/powersaving7026110.jpg/)
anche a te è sparito il sensore della scheda madre :D
questa è la vbios di gery super ribassata:
http://img256.imageshack.us/img256/6452/immagine1mq.png (http://img256.imageshack.us/i/immagine1mq.png/) [/URL]
ho impostato i 100/150 al clock 03 cosi quando metto il powerplay in battery saving va a quella frequenza e se incontro flussi video salta in automatico a 200/405 (basta e avanza), poi devo provare se guardando un film salta alla modalità 3d 700/1000 cosi da poter sfruttare l'accelerazione grafica...
c'è un velocissimo refresh quando ci sono i salti di frequenze e qualcosa da sistemare con il powerplay ati vs overdrive però sono comunque molto soddisfatto.
..ma è possibile che solo a me dia questo problema?
non è che avete un link diverso per scaricare i due rar?
..ma è possibile che solo a me dia questo problema?
non è che avete un link diverso per scaricare i due rar?
Domanda banale, riavvii tasto f2, entri nel bios, boot abiliti uefi e dai la partenza dalla penna?
Domanda banale, riavvii tasto f2, entri nel bios, boot abiliti uefi e dai la partenza dalla penna?
esatto. ho provato anche con uefi disable ba niente.
Faccio partire la penna, esce una barra grigia in basso cob scritto loading window files, poi compare avvio windows e schermo argento, poi riavvio pc con avvio windows 7..... e riavviato il pc per far rilevare pa pendrive devo toglierla e reinserirla
esatto. ho provato anche con uefi disable ba niente.
Faccio partire la penna, esce una barra grigia in basso cob scritto loading window files, poi compare avvio windows e schermo argento, poi riavvio pc con avvio windows 7..... e riavviato il pc per far rilevare pa pendrive devo toglierla e reinserirla
Con calma, partiamo dal presupposto che tu veda nella penna questo http://img806.imageshack.us/img806/9496/cattura7225129.th.jpg (http://img806.imageshack.us/i/cattura7225129.jpg/) ora con la penna inserita spegni il pc, riaccendi, tasto F2 entri nel bios, abilitando uefi vedrai la penna. Vai al boot priorità, vedrai come primo l'hd, come secondo il dvd, come terzo la penna. Seleziona la penna come prima posizione, salvi con F10 e riavvii, dovrebbe partire con la schermata dos di windows 98.....C>... digiti dir e dovrebbe farti vedere i file in immagine ;)
PS nella penna hai copiato i file della cartella win98boot?
Con calma, partiamo dal presupposto che tu veda nella penna questo http://img806.imageshack.us/img806/9496/cattura7225129.th.jpg (http://img806.imageshack.us/i/cattura7225129.jpg/) ora con la penna inserita spegni il pc, riaccendi, tasto F2 entri nel bios, abilitando uefi vedrai la penna. Vai al boot priorità, vedrai come primo l'hd, come secondo il dvd, come terzo la penna. Seleziona la penna come prima posizione, salvi con F10 e riavvii, dovrebbe partire con la schermata dos di windows 98.....C>... digiti dir e dovrebbe farti vedere i file in immagine ;)
PS nella penna hai copiato i file della cartella win98boot?
nel rar che ho preso dal link non ci sono solo i 3 files atiflash,vflash e br38. gli altri tre no....
nel rar che ho preso dal link non ci sono solo i 3 files atiflash,vflash e br38. gli altri tre no....
No problem, è la versione modificata con overdrive, contiene vbios normale e vbios con overdrive con comandi per eseguirla
Scuso se mi ripeto, ma dopo che con l'utility HP hai creato una penna bootabile hai copiato i file della cartella boot98 dentro la penna? Questi http://img266.imageshack.us/img266/5695/cattura18424416.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/cattura18424416.jpg/)
No problem, è la versione di Castità modificata con overdrive.
Scuso se mi ripeto, ma dopo che con l'utility HP hai creato una penna bootabile hai copiato i file della cartella boot98 dentro la penna? Questi http://img266.imageshack.us/img266/5695/cattura18424416.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/cattura18424416.jpg/)
ho copiato solo i 3 files e basta
ho copiato solo i 3 files e basta
Svelato il mistero :D :D :D :D :D devi copiare tutti i file della cartella boot98, sono loro che rendono la penna avviabile. In parole povere sono i comandi dos elementari e di base che fanno partire il sistema ;) ora vedrai che funziona tutto
PS I file non li vedrai nella penna, ma vedrai solo i 3 file di cui sopra
Svelato il mistero :D :D :D :D :D devi copiare tutti i file della cartella boot98, sono loro che rendono la penna avviabile. In parole povere sono i comandi dos elementari e di base che fanno partire il sistema ;) ora vedrai che funziona tutto
Grazie Mille, adesso ci provo.... m anche la cartella cd-rom?
Grazie Mille, adesso ci provo.... m anche la cartella cd-rom?
Copia tutto non incide
Copia tutto non incide
adesso parte da chiavetta ma rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante in alto a sinistra..... senza poter digitare
agg.: ho cambiato chiavetta, adesso nel riavviare mi esce la schermata di win98, ma rimane bloccata li e non succede nulla. ma dove sto sbagliando?
infine quando copio i file della cartella winboot98 li vedo all'interno della penna e quando li copio mi chiede se voglio sostituire dei file doppi....
adesso parte da chiavetta ma rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante in alto a sinistra..... senza poter digitare
agg.: ho cambiato chiavetta, adesso nel riavviare mi esce la schermata di win98, ma rimane bloccata li e non succede nulla. ma dove sto sbagliando?
Ti compare... c>cursore lampeggiante. Digita dir dai invio, ti compaiono i 3 file nella chiavetta.
Ora digita ATIFLASH -F -P 0 BR38352.001
Mi raccomando gli spazi e lo zero. Computer attaccato alla rete elettrica, lascialo finire ci mette poco meno di un minuto e riavvia con control alt canc.
Mi raccomando ;)
Visto che sei un "paciugone" come piace a me su smanettamenti vbios vari :D dammi una dritta, apro il vbios con rbe e come faccio a inserire 100/150 v0.9 associandolo alla modalità power saving? Grazie se puoi spiegarmelo
ho impostato i 100/150 al clock 03 cosi quando metto powergear in battery saving va a quella frequenza e se incontro flussi video salta in automatico a 200/405 (basta e avanza), poi devo provare se guardando un film salta alla modalità 3d 700/1000 cosi da poter sfruttare l'accelerazione grafica...
c'è un velocissimo refresh quando ci sono i salti di frequenze e qualcosa da sistemare con il powerplay ati vs overdrive però sono comunque molto soddisfatto.
@biglia: non ho ancora avuto modo di "lavorare" sul vbios di Gary quindi non saprei dirti quali valori modificare e in che misura...
@luca4s: ottimo, mi sembra un lavoro già molto buono... hai provato il voltaggio a 0,8v? e con quelle frequenze in UVD puoi attivare le impostazioni video avanzate (deblocking, ecc...) presenti nei catalyst? a me quei parametri li dava oscurati senza almeno 400mhz di clock per la gpu, però magari con questo vbios qualcosa è cambiato... puoi ancora overclockare a 800/1100? per i flickers bisogna beccare le frequenze vram giuste, spero di poter contribuire presto anch'io...
Ti compare... c>cursore lampeggiante. Digita dir dai invio, ti compaiono i 3 file nella chiavetta.
Ora digita ATIFLASH -F -P 0 BR38352.001
Mi raccomando gli spazi e lo zero. Computer attaccato alla rete elettrica, lascialo finire ci mette poco meno di un minuto e riavvia con control alt canc.
Mi raccomando ;)
era soro un cursore così "|"... comunque ho cambiato la terza pendrive, rifatto la procedura copiato soli i 3 files e finalmente mi è entrato in dos....
alla fine mi ha chiesto il restart, così ho spento il pc e l'ho riacceso
questo è il risultato, mi confermate che adesso è aggiornato il vbios?
http://gpuz.techpowerup.com/10/09/21/8r5.png
non sono riuscito ad installare i catalist 10.8 e quindi ho messo i 10.7, però non mi copare da nessuna parte il control center. è normale o devo fare qualche altra cosa?
Ragazzi vi ringrazio immensamente per la pazienza e l'aiuto
....non sono riuscito ad installare i catalist 10.8 e quindi ho messo i 10.7, però non mi copare da nessuna parte il control center. è normale o devo fare qualche altra cosa?
Ragazzi vi ringrazio immensamente per la pazienza e l'aiuto
Sì aggiornato, con calma e pazienza si fa tutto ;)
Problema driver, sei sicuro di eseguire tutti i passaggi in maniera corretta?
O è come con il vbios che dalla fretta ti perdi un pezzo :rolleyes: ... scherzo :Prrr:
Segui passo passo disinstalla da pannello controllo ati catalyst install manager, riavvia, al successivo boot premi F8 entri in modalità provvisoria, avvii driver sweeper selezioni ati e cancella. Riavvii e installi i 10.8 quì (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx)
Se vai piano passo passo vedrai che funziona tutto :D
@biglia: non ho ancora avuto modo di "lavorare" sul vbios di Gary quindi non saprei dirti quali valori modificare e in che misura...
@luca4s: ottimo, mi sembra un lavoro già molto buono... hai provato il voltaggio a 0,8v? e con quelle frequenze in UVD puoi attivare le impostazioni video avanzate (deblocking, ecc...) presenti nei catalyst? a me quei parametri li dava oscurati senza almeno 400mhz di clock per la gpu, però magari con questo vbios qualcosa è cambiato... puoi ancora overclockare a 800/1100? per i flickers bisogna beccare le frequenze vram giuste, spero di poter contribuire presto anch'io...
l'opzione "riduzione ronzio" e "sblocco" sono disabilitate, infatti mi pare dall'america consigliano almeno 250/500 per averla attiva. Ma se faccio partire un film dovrebbe balzare al setting 3d 700/1000...poi devo vedere se con il voltaggio più basso arrivo almeno agli 800/1000 di frequenza...
l'opzione "riduzione ronzio" e "sblocco" sono disabilitate, infatti mi pare dall'america consigliano almeno 250/500 per averla attiva. Ma se faccio partire un film dovrebbe balzare al setting 3d 700/1000...poi devo vedere se con il voltaggio più basso arrivo almeno agli 800/1000 di frequenza...
perchè dovrebbe balzare alle frequenze del 3d? cosa c'entra? l'uvd è proprio il clock che dovrebbe utilizzare in presenza di dxva/nuovo flash... o è cambiato qualcosa con questo vbios? con 1,05v non dovrebbero esserci problemi per gli 800/1100... odio non avere il g73...:muro:
occhio a non fare danni. basta anche che i file siano stati scaricati male e addio g73 :doh:
mi sembra che il programma segnasse i voltaggi già dalle sue prime versioni....
quella di gery è un filo diversa da quella che ho settato io però essendo copiata da msi sono sicuro che è ottima :D
anche a te è sparito il sensore della scheda madre :D
http://img256.imageshack.us/img256/6452/immagine1mq.png (http://img256.imageshack.us/i/immagine1mq.png/) [/URL]
ho impostato i 100/150 al clock 03 cosi quando metto powergear in battery saving va a quella frequenza e se incontro flussi video salta in automatico a 200/405 (basta e avanza), poi devo provare se guardando un film salta alla modalità 3d 700/1000 cosi da poter sfruttare l'accelerazione grafica...
Basta impostare al clock 03 che prende in automatico battery saving?
Sì aggiornato, con calma e pazienza si fa tutto ;)
Problema driver, sei sicuro di eseguire tutti i passaggi in maniera corretta?
O è come con il vbios che dalla fretta ti perdi un pezzo :rolleyes: ... scherzo :Prrr:
Segui passo passo disinstalla da pannello controllo ati catalyst install manager, riavvia, al successivo boot premi F8 entri in modalità provvisoria, avvii driver sweeper selezioni ati e cancella. Riavvii e installi i 10.8 quì (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx)
Se vai piano passo passo vedrai che funziona tutto :D
Ho fatto la procedura ed i 10.7 li installa i 10.8 no... mah.
In ogni caso anche se tengo i 10.7 non c'è traccia del control center. Che si fa?
Bene adesso non mi installa più nemmeno i 10.7..... ma cosa devo fare con sto pc, cestinarlo?
grazie ancora biglia
perchè dovrebbe balzare alle frequenze del 3d? cosa c'entra? l'uvd è proprio il clock che dovrebbe utilizzare in presenza di dxva/nuovo flash... o è cambiato qualcosa con questo vbios? con 1,05v non dovrebbero esserci problemi per gli 800/1100... odio non avere il g73...:muro:
si è cambiata mipare che gery abbia abilitato la possibilità di far decidere alla vbios il tipo di clock da utilizzare....da quello che ho visto dal forum americano le frequenze balzano dal clock 2d a quello 3d nei giochi...io devo provare...soprattutto reinstallando i driver ati e powergear
ho provato via amd gpu clock e riesco ancora a portarlo ad 800/1100. Ci sono dei conflitti fra poweplay e overdrive che devo vedere di sistemare oppure il balzo al clock 3d avviene solo se faccio partire un gioco...devo provare meglio...
update: si confermo che power4gear agisce solo sulle impostazioni di windows e sulla cpu. mentre l'unico programma che agisce sulla scheda grafica è l'overdrive ed il powerplay e adesso la vbios di gery.
comunque per precisare meglio non c'è il flickering che avevamo con amd gpu clock....adesso è un refresh dello schermo ma superveloce
In ogni caso anche se tengo i 10.7 non c'è traccia del control center. Che si fa?
Bene adesso non mi installa più nemmeno i 10.7..... ma cosa devo fare con sto pc, cestinarlo?
grazie ancora biglia
il problema che hai è che devi cancellare i driver ati bene bene come dice la guida in prima pagina, inoltre per sicurezza pensa che faccio partire l'installazione dei driver ati e invece di dirgli installa gli dico disinstalla. E come se non bastasse faccio qualche giro con ccleaner (un programma gratuito) per eliminare le chiavi di registro...insomma mai avuto un problema installando i 10.6,10.7,10.8 ecc...
Poi stai attento e vedi bene di scaricare dal sito ufficiale i driver ati mobility e non quelli per deskstop
grazie ancora biglia
Tasto destro sul desktop la prima voce?
Start, tutti i programmi non ti compare la cartella catalyst control center?
I 10.8 che cerchi di installare sono i mobility?
si è cambiata mipare che gery abbia abilitato la possibilità di far decidere alla vbios il tipo di clock da utilizzare....da quello che ho visto dal forum americano le frequenze balzano dal clock 2d a quello 3d nei giochi...io devo provare...soprattutto reinstallando i driver ati e powergear
ho provato via amd gpu clock e riesco ancora a portarlo ad 800/1100. Ci sono dei conflitti fra poweplay e overdrive che devo vedere di sistemare oppure il balzo al clock 3d avviene solo se faccio partire un gioco...devo provare meglio...
update: si confermo che power4gear agisce solo sulle impostazioni di windows e sulla cpu. mentre l'unico programma che agisce sulla scheda grafica è l'overdrive ed il powerplay e adesso la vbios di gery.
comunque per precisare meglio non c'è il flickering che avevamo con amd gpu clock....adesso è un refresh dello schermo ma superveloce
Da profano quello che balza all'occhio è che msi ha più frequenze, voltaggi più bassi, impostato 150/100 in clock 01 low insieme a 700/1000 clock00 high e 400/600 clock 02 medium.
Sicuramente una compilazione molto più articolata e duttile del vbios g73, peccato che si perda hdmi e vga altrimenti sarebbe stato perfetto :rolleyes:
http://img828.imageshack.us/img828/7150/vbiosg732848438.jpg (http://img828.imageshack.us/i/vbiosg732848438.jpg/) http://img155.imageshack.us/img155/5084/vbiosmsi2912620.jpg (http://img155.imageshack.us/i/vbiosmsi2912620.jpg/)
kajika1984
21-09-2010, 19:18
raga mi deve arrivare il g73 italiano i primi di ottobre e volevo sapere un paio di cose
1) devo per forza riformattarlo quando arriva ?
2) il vbios di gary a che serve di preciso e dove lo trovo nella pagina principale onn c'è
3) che devo fare oltre ad aggiornare il bios ?
se qualche mastro di g73 mi contatta tramite email gli do il mio contatto messenger cosi gli parlo in tempo reale thx =)
ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Io lo tengo originale...cosi come è uscito...e non ho problemi...io sono dell'idea di intervenire quando serve.
il problema che hai è che devi cancellare i driver ati bene bene come dice la guida in prima pagina, inoltre per sicurezza pensa che faccio partire l'installazione dei driver ati e invece di dirgli installa gli dico disinstalla. E come se non bastasse faccio qualche giro con ccleaner (un programma gratuito) per eliminare le chiavi di registro...insomma mai avuto un problema installando i 10.6,10.7,10.8 ecc...
Tasto destro sul desktop la prima voce?
Start, tutti i programmi non ti compare la cartella catalyst control center?
I 10.8 che cerchi di installare sono i mobility?
Ho seguito la guida ed ho usato anche io ccleaner..
tasto destro prima voce "visualizza"
No niente cartella
si sono quelli postati in prima pagina del forum
adesso ho scarica i 10.7a e vedo se quelli vanno....
installati i 10.7a con hydravision e vanno. va anche il control panel... mi sa tengo questi...
Ho seguito la guida ed ho usato anche io ccleaner..
tasto destro prima voce "visualizza"
No niente cartella
si sono quelli postati in prima pagina del forum
adesso ho scarica i 10.7a e vedo se quelli vanno....
installati i 10.7a con hydravision e vanno. va anche il control panel... mi sa tengo questi...
ciao deffez, ti ho mandato un pm
belva7121
21-09-2010, 20:50
Buonasera a tutti :)
quasi quasi volevo aggiornare anch'io il vbios, ma leggendo ste ultime pagine , con tutti i problemi che ha avuto deffez , e continua ad avere con i driver , mi sa che aspetto ancora un pò ad aggiornare .
ciao deffez, ti ho mandato un pm
ti ho mandato una mail in risposta.
torpedojoe
21-09-2010, 21:47
Ciao a tutti,
mi è capitato questo articolo interessante.
http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=505:niente-catalyst-109-per-i-notebook&catid=3:software&Itemid=9
Ciao a tutti,
mi è capitato questo articolo interessante.
http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=505:niente-catalyst-109-per-i-notebook&catid=3:software&Itemid=9
grazie per l'articolo, io cmq attendo i 10.10 anche perchè la storia degli inf ne discutevamo gia dai tempi dei 10.6 e la procedura non mi ha mai convinto:sofico:
Buonaseeeeeeeeeera a tutti! :p
Non sono morto... eheh vi scrivo da Misurata, in Libia e stasera dopo i primi giorni di assestamento ho trovato modo di tornare sul forum. Anzitutto mi mancate :D purtroppo fino a quando non sarò allineato e raggiunto un certo "equilibrio" con tutto quello che qui non c'è (praticamente scremato il "Leader Maximum" c'è deserto in quantità industriale) potrò venire sommariamente online per altro che esuli il lavoro. Vi confesso che si tratta di una sfida notevole, è la mia prima volta all'estero, la prima volta in un site cosi' sterminato e soprattutto con una multinazionale di tal calibro. Vabbè comunque ho già scritto che mi mancate? Si? Ripeto eheh
Non ho modo ora di rileggere i messaggi trascorsi ma vi lascio con un abbraccio che si estende da qui fino a voi tutti, finisco un pò di cose e vado a letto (per chi volesse maliziare qua non c'è una donna manco a volerla forgiare con l'argilla :D).
Ciao!!!
Fabrizio
Buonaseeeeeeeeeera a tutti! :p
Non sono morto... eheh vi scrivo da Misurata, in Libia e stasera dopo i primi giorni di assestamento ho trovato modo di tornare sul forum. Anzitutto mi mancate :D purtroppo fino a quando non sarò allineato e raggiunto un certo "equilibrio" con tutto quello che qui non c'è (praticamente scremato il "Leader Maximum" c'è deserto in quantità industriale) potrò venire sommariamente online per altro che esuli il lavoro. Vi confesso che si tratta di una sfida notevole, è la mia prima volta all'estero, la prima volta in un site cosi' sterminato e soprattutto con una multinazionale di tal calibro. Vabbè comunque ho già scritto che mi mancate? Si? Ripeto eheh
Non ho modo ora di rileggere i messaggi trascorsi ma vi lascio con un abbraccio che si estende da qui fino a voi tutti, finisco un pò di cose e vado a letto (per chi volesse maliziare qua non c'è una donna manco a volerla forgiare con l'argilla :D).
Ciao!!!
Fabrizio
ciao sev7en, come va? anche tu ci manchi tantissimissimo.
non c'è giorno che passa sensa pensare a te(+ che a te..agli aiuti che potevi darci xD hihihi). hai leto le notizie? niente 10.9 per mobility. dovremmo aspettare i 10.10
sul forum va tutto bene e non ci sono problemi fin ora (di quelli irrisolvibili).
quando torni ci sono alcuni utenti che vogliono stressarti di domande.:sofico:
ti auguriamo buona notte e buon lavoro.torna presto che ti aspettiamo a braccia aperte. Juken :D
KILLERCAT
22-09-2010, 00:24
ragazzi ciao! la sfiga si è impadronita di me e del mio g73jh :cry:
andata via la corrente mentre flashavo il bios:cry: come uno scemo mi sono dimenticato che avevo tolto la batteria :doh:
schermo nero e solo le luci di servizio accese.
ho già mandato un ticket all asus, ma per caso qualcuno conosce un metodo per ripristinare il vecchio bios?
altra domandina: sono comunque coperto dalla garanzia dopo il mio maldestro flash?
andata via la corrente mentre flashavo il bios:cry: come uno scemo mi sono dimenticato che avevo tolto la batteria :doh:
ho già mandato un ticket all asus, ma per caso qualcuno conosce un metodo per ripristinare il vecchio bios?
altra domandina: sono comunque coperto dalla garanzia dopo il mio maldestro flash?
non credo,
di che hai solo schermo nero e NON dire che hai provato a flashare il bios, altrimenti è chiaro che non te lo accettano in garanzia poichè NON è un difetto di fabbrica.
la cosa certa...è che dovrai mandarlo in assistenza =_="
una cosa fai da te potrebbe essere togliere la batteria del bios e lasciarlo così per qualche ora in modo che si resetti il bios ma ci sono diversi inconvenienti come la possibilità di rompere la sceda madre per via dell'elettricità statica quindi se non sei abituato a lavorare con l'hardware ti conviene richiedere un rma.
Parere: secondo voi è meglio il vbios con overdrive o senza? pro e contro? che benefici apporta quello con overdrive?
grazie
Agg.: ma asus web storage dopo 60 gg è a pagamento o è un servizio gratuito?
Da profano quello che balza all'occhio è che msi ha più frequenze, voltaggi più bassi, impostato 150/100 in clock 01 low insieme a 700/1000 clock00 high e 400/600 clock 02 medium.
Sicuramente una compilazione molto più articolata e duttile del vbios g73, peccato che si perda hdmi e vga altrimenti sarebbe stato perfetto :rolleyes:
guarda che quella di gery è la vbios ufficiale asus quindi funziona tutto(non uscira mai sul sito asus perchè non vogliono dare in pasto a tutti la possibilità di "giocare" con la vita o la morte del proprio notebook :D
Sembra che si stanno attrezzando anche qui in europa e se lo mandate in assistenza vi aggiorneranno bios e vbios gery(proprio quella di cui stiamo parlando)
ho solo cambiato i voltaggi e le frequenze ed è praticamente uguale a quella msi e forse meglio visto che in automatica cambia frequenze e voltaggi. Non ho mai provato quella msi quindi attendo una vostra delucidazione al riguardo.
p.s.
in idle ed in full load rimanendo con la vbios 209 non ho notato aumenti della roazione delle ventole. Siete sicuri che non sia stata colpa della bios 211 oppure della pasta termica?
non è detta l'ultima parola
prova questo metodo:
http://forum.notebookreview.com/6647309-post155.html
se proprio non funzionamandalo in assistenza senza dire niente solo che non si accende lo schermo...è andata via la luce opure un fulmine...:D
in pratica rifai la penna usb e smonti hd e lettore e aspetti 5 minuti...
Parere: secondo voi è meglio il vbios con overdrive o senza? pro e contro? che benefici apporta quello con overdrive?
grazie
Agg.: ma asus web storage dopo 60 gg è a pagamento o è un servizio gratuito?
beh l'overdrive serve solo a cambiare le frequenze tramite la console ati, roba che si faceva già con amd gpu clock
beh l'overdrive serve solo a cambiare le frequenze tramite la console ati, roba che si faceva già con amd gpu clock
si ma amd gpu clock dovevi impostarlo ad ogni accensione e in caso di calore eccessivo non portava le frequenze ai valori di default.
In questo l'overdrive aiuta molto.:sofico:
KILLERCAT
22-09-2010, 13:01
[QUOTE=luca4s;33159047]non è detta l'ultima parola
prova questo metodo:
http://forum.notebookreview.com/6647309-post155.html
se proprio non funzionamandalo in assistenza senza dire niente solo che non si accende lo schermo...è andata via la luce opure un fulmine...:D
in pratica rifai la penna usb e smonti hd e lettore e aspetti 5 minuti...
Grazie mille! ho provato subito ma purtroppo non ne vuole saper proprio di leggermi la pendrive, ho smontato il lettore e l'hd... nessun risultato.
vabbè vada per la rma e speriamo bene
The-Red-
22-09-2010, 13:17
Ragazzi scusate ma conviene comprare questo di notebook oppure megliom questo ASUS G73JW? Sapete consigliarmi qualche sito all'estero dove poterlo comprare, visto che amazon non spedisce computer in Italia?
So che questo pc è per i giocatori accaniti e quinidi che usano esclusivamente windows ma provo a chiederlo lo stesso, qualcuno magari avrà già tentato le strade che sto tentando io:
volevo provare ad installare in dual boot linux utilizzando la ubuntu 10.4.
Tutto a posto si installa in modo rapido ed indolore.. molto veloce e riconosce quasi tutti i driver o almeno quelli più importanti.
Il problema è, come sempre con linux, i driver video.
Ovviamente non pretendo che ci siano i più nuovi, pi performanti e più stabili.. mi accontento che ci siano! (tanta performanza non serve con le applicazioni linux) così da poter utilizzare gli effetti grafici. Sia chiaro a differenza di windows linux non riconosce la scheda video ma ti da una risoluzione perfetta 1920x1080 con tutti i colori anche senza driver ma gli effetti 3d non possono essere abilitati.
Il sistema riconosce che i driver da attivaresono quelli dell'ATi, installa tutto il catalyst ma non riesce ad attivarli.. dandomi errore.. qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!
ecco...questo è l'esatto tipo di domanda che dovresti fare a sev7en. lui è un patito di linux.
prova a mandargli un pm.
guarda che quella di gery è la vbios ufficiale asus quindi funziona tutto Lo so non uscira mai sul sito asus perchè non vogliono dare in pasto a tutti la possibilità di "giocare" con la vita o la morte del proprio notebook :D Lo so
Sembra che si stanno attrezzando anche qui in europa e se lo mandate in assistenza vi aggiorneranno bios e vbios gery(proprio quella di cui stiamo parlando) Lo so.
Mettiamola così, stavo facendo solo considerazioni ad alta voce sui due vbios a confronto in screen e hai interpretato male quello che ho scritto ;) .... comunque mi aspetto da chi é esperto un po più di attenzione e parere tecnico che semplici riflessioni (sbagliate) quali possano essere le mie. Leggendo le tue risposte capisco il grado di attenzione posto nella lettura delle mie riflessioni che è stato pari a zero. E' già la seconda volta che mi fai la pipì fuori dal vaso :nono: ;)
getgetdown
23-09-2010, 00:49
Ciao a tutti!
Dopo giorni in cui ho cercato invano di risolvere il mio GRANDE problema con questo notebook, ho deciso di postare in questo bellissimo forum nella speranza di trovare una soluzione!
Sono un "quasi" felice possessore della versione G3JH-TZ014V: ho però un problema che veramente mi toglie il sonno!
In pratica quando vado a premere il tasto di accensione esso diventa per un istante blu, ma non succede nulla: affinchè il sistema parta devo necessariamente togliere e reinserire la batteria (non riesco a capire il perchè!! :muro: ).
Inoltre, il primo avvio del sistema è sistematicamente seguito da errori "random" (ad esempio non parte il driver catalyst, oppure non parte il servizio audio, oppure crasha qualche altra applicazione o alla peggio schermata blu): il secondo avvio (anzi reavvio) va sempre a buon fine, senza problemi e posso godermi il portatile in tutta la sua potenza. Dopo la partenza felice, se spengo il sistema ed avvio nessun problema: sembra che quando passano tot ore dallo spegnimento (tipo da sera alla mattina seguente) diventi necessario togliere/rimettere la batteria ed avviare 2 volte il sistema.
Quindi ogni mattina mi tocca togliere e rimettere la batteria, avviare il PC una volta e riavviarlo subito dopo, per diventare finalmente attivo: mi domando il perchè di tutto questo, la cosa persiste anche dopo due formattazioni eseguite.
Cerco conforto nell'esperienza di qualcuno! Non mi capacito di tutto ciò! HELP PLEASE!
:cry:
Ciao a tutti!
Dopo giorni in cui ho cercato invano di risolvere il mio GRANDE problema con questo notebook, ho deciso di postare in questo bellissimo forum nella speranza di trovare una soluzione!
Sono un "quasi" felice possessore della versione G3JH-TZ014V: ho però un problema che veramente mi toglie il sonno!
In pratica quando vado a premere il tasto di accensione esso diventa per un istante blu, ma non succede nulla: affinchè il sistema parta devo necessariamente togliere e reinserire la batteria (non riesco a capire il perchè!! :muro: ).
Inoltre, il primo avvio del sistema è sistematicamente seguito da errori "random" (ad esempio non parte il driver catalyst, oppure non parte il servizio audio, oppure crasha qualche altra applicazione o alla peggio schermata blu): il secondo avvio (anzi reavvio) va sempre a buon fine, senza problemi e posso godermi il portatile in tutta la sua potenza. Dopo la partenza felice, se spengo il sistema ed avvio nessun problema: sembra che quando passano tot ore dallo spegnimento (tipo da sera alla mattina seguente) diventi necessario togliere/rimettere la batteria ed avviare 2 volte il sistema.
Quindi ogni mattina mi tocca togliere e rimettere la batteria, avviare il PC una volta e riavviarlo subito dopo, per diventare finalmente attivo: mi domando il perchè di tutto questo, la cosa persiste anche dopo due formattazioni eseguite.
Cerco conforto nell'esperienza di qualcuno! Non mi capacito di tutto ciò! HELP PLEASE!
:cry:
ciao, prova ad aggiornare il bios. se non va mandalo i assistenza perchè è un problema di scheda madre. fallo il prima possibile perchè le schede madri non ci sono nei centro assistenza in italia e quindi vanno ordinate da taiwan e in pratica impiega anche 1 mese e più per arrivare.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.