PDA

View Full Version : Cooler Master 690 II Advanced

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

TheBuilder
25-08-2011, 11:25
Questi come ti paiono?
Kaze Master Ace 5.25 http://www.scythe-usa.com/product/acc/045/km02_detail.html
Kaze Server http://www.scythe-usa.com/product/acc/061/ks01_detail.html
Kaze Master 5.25 http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html
Lamptron Fan Controller FC5V2 http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC5V2
Questi ti dicono pure la temperatura e gli RPM !!

giovanbattista
25-08-2011, 18:20
sono tutti belli, e si sposano bene con il nostro cucciolotto :D

Palo91
25-08-2011, 19:30
Questi come ti paiono?
Kaze Master Ace 5.25 http://www.scythe-usa.com/product/acc/045/km02_detail.html
Kaze Server http://www.scythe-usa.com/product/acc/061/ks01_detail.html
Kaze Master 5.25 http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html
Lamptron Fan Controller FC5V2 http://www.lamptron.com/products/view/Fan_Controller_FC5V2
Questi ti dicono pure la temperatura e gli RPM !!

Escluderei il Kaze Master e il Kaze Master Ace in quanto superati (utilizzano regolatori analogici, meno precisi e più soggetti a rotture). Il Kaze Server invece è ancora ottimo. Personalmente ho optato per il Kaze Master Pro in quanto il prezzo è quasi lo stesso, lì è una questione di gusti, entrambi hanno i loro pro e contro. Sul Lamptron non ti posso aiutare in quanto ne so poco.

SiR.OnLy
25-08-2011, 20:29
Escluderei il Kaze Master e il Kaze Master Ace in quanto superati (utilizzano regolatori analogici, meno precisi e più soggetti a rotture). Il Kaze Server invece è ancora ottimo. Personalmente ho optato per il Kaze Master Pro in quanto il prezzo è quasi lo stesso, lì è una questione di gusti, entrambi hanno i loro pro e contro. Sul Lamptron non ti posso aiutare in quanto ne so poco.

leggendo da altre parti danno tutti i Lamptron come i migliori e i must da prendere! (anche io non li conoscevo)..

Cmq se la data di uscita del Sentry MIX o del FC9 è imminente aspetto 1 dei due.. Altrimenti decido tra il Sentry Mesh e il FC5 V2..
Sentry Mix:
http://upload.hardver-teszt.hu/imgs/news/2011/1807/nzxt-tempest-410-elite-case-sentry-mix-fan-control-21-s.jpg
FC9:
http://www.lamptron.com/content/product_images/small_49591ad51ca776dc64a6695688b546a4.jpg
Sentry Mesh:
http://www.i-tech.com.au/Library/Image/Product/CSNZSENMESH.jpg
FC5 v2:
http://www.crazypc.com/images/fans/fanaccessories/fc5/fc5animlarge.gif
Tutto dipende se voglio avere lo schermino o no..

giovanbattista
25-08-2011, 20:43
te lo stavo per scrivere a me dei display non frega mi dice l'orecchio quando sono ok, 4-5-6 canali in base alle esigenze e 6 ok

Grey 7
25-08-2011, 22:06
ciao, mi hanno regalato questo
http://www.nexthardware.com/recensioni/raffreddamento-aria/516/thermaltake-frio-ock/immagini/ICON_img_IMG9766_6040158524044888989.jpg

ero convinto di non aver problemi con questo case (a dire il vero non ne ho, in altezza va perfettamente) però sto affare occupa piu di 2 slot di ram. io l'ho montato su am3 con flusso dal basso verso l'alto (non si puo fare altrimenti) e ho dovuto manualmente spostare un po la ram del terzo slot per farlo stare. Con il risultato che la ram tocca la parte di plastica nera, quella delle ventole. Spero di non aver problemi, al momento sembra di no. Occhio se mai qualcuno lo compra.

Palo91
26-08-2011, 07:23
ciao, mi hanno regalato questo
http://www.nexthardware.com/recensioni/raffreddamento-aria/516/thermaltake-frio-ock/immagini/ICON_img_IMG9766_6040158524044888989.jpg

ero convinto di non aver problemi con questo case (a dire il vero non ne ho, in altezza va perfettamente) però sto affare occupa piu di 2 slot di ram. io l'ho montato su am3 con flusso dal basso verso l'alto (non si puo fare altrimenti) e ho dovuto manualmente spostare un po la ram del terzo slot per farlo stare. Con il risultato che la ram tocca la parte di plastica nera, quella delle ventole. Spero di non aver problemi, al momento sembra di no. Occhio se mai qualcuno lo compra.

Il problema dipende dal layout della scheda madre, il socket e gli slot delle RAM sono troppo ravvicinati. Anche il mio dissipatore, che non è eccessivamente grande, si appoggia leggermente alle lamelle della RAM nel secondo slot. Fai attenzione nello spostare i banchi di RAM, perderesti il dual channel!

SiR.OnLy
27-08-2011, 19:24
ciao belli..

mi sono arrivate le 6 aerocoll shark.. 4 da 140 e 2 da 120..

solo che.. quelle da 140 mi vanno a 1450 rpm circa (1500 dichiarati.. va bene)..

le 2 da 120 mi vanno 1 a 1800 rpm (1500 dichiarati) l'altra a 1600 rpm (1500 dichiarati)..

è normale? XD

kmq ora manca solo la finestra laterale (arriverà fra 10 giorni circa.. spero <.<) e il fan controller (devo ancora decidere quale).. poi quando il mio gioiellino è finito vi posto le foto!

in alcuni punti è impossibile mettere le viti al silicone <.<

rod666
28-08-2011, 15:44
ciao belli..

mi sono arrivate le 6 aerocoll shark.. 4 da 140 e 2 da 120..

solo che.. quelle da 140 mi vanno a 1450 rpm circa (1500 dichiarati.. va bene)..

le 2 da 120 mi vanno 1 a 1800 rpm (1500 dichiarati) l'altra a 1600 rpm (1500 dichiarati)..

è normale? XD

kmq ora manca solo la finestra laterale (arriverà fra 10 giorni circa.. spero <.<) e il fan controller (devo ancora decidere quale).. poi quando il mio gioiellino è finito vi posto le foto!

in alcuni punti è impossibile mettere le viti al silicone <.<

Per quanto riguarda il fan controller io, a gusto personale, aspetterei di trovare l'FC9 nei negozi (se non puoi fare a meno dei led rossi) o al limite andrei col Sentry Mesh...
Secondo me sono quelli che si adattano di più al 690II...

Aspettiamo le foto...!!!

SiR.OnLy
28-08-2011, 23:41
Per quanto riguarda il fan controller io, a gusto personale, aspetterei di trovare l'FC9 nei negozi (se non puoi fare a meno dei led rossi) o al limite andrei col Sentry Mesh...
Secondo me sono quelli che si adattano di più al 690II...

Aspettiamo le foto...!!!

dal dragone mi hanno risposto che per ora non li possono reperire (nè il fc9 nè il sentry mix)..

io volevo aspettare solo che ora che ho queste 6 ventole.. di cui solo 3 le controllo via scheda madre.. mi ritrovo ad avere un jet spaziale XD

quindi ho bisogno di un fan controller il prima possibile..

entro domani sera decido.. o sentry mesh o fc5 v2 =)

sono rimasto solo un po' deluso dal fatto che le ventole arancioni sono molto scure.. quasi non le riconosco dalle rosse.. quindi praticamente non c'è luce dentro il case (il verde che avevo prima sembrava una lampadina)..

e poi ho 1 po' di problemi con le viti in silicone (devo comprarne di migliori o cmq diverse per alcune parti).. perkè per esempio una ventola di quelle sopra non c'è modo di mettere 1 delle 4 viti in silicone.. perkè l'unico modo per farle entrare è tirarle da dentro cn 1 pinza e li sopra non riesco proprio ad arrivarci.. e per la ventola nella paratia laterale se metto la vite in silicone non ci sta la griglia antipolvere che ho preso <.<

il mio ultimo problema è che ho 3 cavi dell'alimentatore che non mi servono e praticamente devo incastrarli dietro (per non farli vedere) ma fanno spessore perchè ogni cavo ha 3 attacchi (sata o alimentazione).. che nervoso <.<

poi appena dal dragone mi arriva la finestra metto su tutto e faccio le foto!

Mark011
28-08-2011, 23:46
che voi sappiate il pannello laterale del 690II monta sul 690 normale?

giovanbattista
29-08-2011, 00:51
no

rod666
29-08-2011, 01:12
che voi sappiate il pannello laterale del 690II monta sul 690 normale?

:nono:

Palo91
29-08-2011, 07:42
e poi ho 1 po' di problemi con le viti in silicone (devo comprarne di migliori o cmq diverse per alcune parti).. perkè per esempio una ventola di quelle sopra non c'è modo di mettere 1 delle 4 viti in silicone.. perkè l'unico modo per farle entrare è tirarle da dentro cn 1 pinza e li sopra non riesco proprio ad arrivarci..
Hai provato a rimuovere il pannello superiore? :rolleyes:

SiR.OnLy
29-08-2011, 16:26
Hai provato a rimuovere il pannello superiore? :rolleyes:

cosa intendi per rimuovere il pannello superiore?

ovviamente la parte superiore con la griglia la rimuovo -.-' se no come faccio a mettere le viti alle ventole?
se intendi che si può togliere anche la parte dove si attaccano le ventole, che togliendola lascia il case completamente senza parte superiore, dimmi come si fa O.o

il problema è che ste viti per metterle devi tirarle da dietro..

non ci sono delle altre viti in silicone un po' meno incasinate da mettere?

Palo91
29-08-2011, 16:54
cosa intendi per rimuovere il pannello superiore?

ovviamente la parte superiore con la griglia la rimuovo -.-' se no come faccio a mettere le viti alle ventole?
se intendi che si può togliere anche la parte dove si attaccano le ventole, che togliendola lascia il case completamente senza parte superiore, dimmi come si fa O.o

il problema è che ste viti per metterle devi tirarle da dietro..

non ci sono delle altre viti in silicone un po' meno incasinate da mettere?

Ho capito, tu hai quelle che si devono tirare solo da una parte.
Io ne avevo prese alcune dal drago, fanno il loro lavoro e si montano facilmente: basta attaccarle tutte alle ventole, poi le posizioni e tiri le viti da sopra. Mi pare che fossero queste: "Vibrationskiller Black - 4 Pezzi".

SiR.OnLy
29-08-2011, 17:40
Ho capito, tu hai quelle che si devono tirare solo da una parte.
Io ne avevo prese alcune dal drago, fanno il loro lavoro e si montano facilmente: basta attaccarle tutte alle ventole, poi le posizioni e tiri le viti da sopra. Mi pare che fossero queste: "Vibrationskiller Black - 4 Pezzi".

si le ho viste.. 2,50€ per 4 viti.. ok.. sembra che si possano tirare da entrambe le parti.. solo che dopo ti rimane una roba lunga dalla parte dove non c'è la ventola.. no?

Palo91
29-08-2011, 18:12
si le ho viste.. 2,50€ per 4 viti.. ok.. sembra che si possano tirare da entrambe le parti.. solo che dopo ti rimane una roba lunga dalla parte dove non c'è la ventola.. no?

Sì, esatto. Nel tuo caso però verrebbero nascoste dalla griglia.

giovanbattista
29-08-2011, 23:42
che bei cavetti:

http://www.techreaction.net/wp-content/uploads/2011/08/MG_5481-copy1.jpg

http://www.techreaction.net/2011/08/26/review-bitfenix-alchemy-cables/

rod666
30-08-2011, 00:04
fichi...!!!:sofico:

Anakin72
30-08-2011, 11:50
Possiedo questo case e mi si è rotto l'alimentatore.
Lo volevo sostituire con uno che permettesse l'alloggiamento dei cavi da dietro senza patemi e senza prolunghe, ma non voglio spendere una follia perchè il computer non ne necessità a dire il vero.
Avevo adocchiato un OCZ ModXStream che ha i cavi della mobo e della cpu 45 e 46 cm ma a occhio sono insufficienti... Suggerimenti?

Palo91
30-08-2011, 12:03
Possiedo questo case e mi si è rotto l'alimentatore.
Lo volevo sostituire con uno che permettesse l'alloggiamento dei cavi da dietro senza patemi e senza prolunghe, ma non voglio spendere una follia perchè il computer non ne necessità a dire il vero.
Avevo adocchiato un OCZ ModXStream che ha i cavi della mobo e della cpu 45 e 46 cm ma a occhio sono insufficienti... Suggerimenti?

I Corsair sono tra i migliori per rapporto qualità/prezzo e i cavi sono sufficientemente lunghi. Sono un'ottima scelta se il tuo budget non è molto ampio.

Anakin72
30-08-2011, 12:21
I Corsair sono tra i migliori per rapporto qualità/prezzo e i cavi sono sufficientemente lunghi. Sono un'ottima scelta se il tuo budget non è molto ampio.

Ma di che serie stiamo parlando? Ho visto sul sito CX e GS e non sono nemmeno modulari e non trovo recensioni per la lunghezza dei cavi... e tra l'altro i GS sono anche un po' fuori budget..

Palo91
30-08-2011, 12:30
Ma di che serie stiamo parlando? Ho visto sul sito CX e GS e non sono nemmeno modulari e non trovo recensioni per la lunghezza dei cavi... e tra l'altro i GS sono anche un po' fuori budget..

Quelli modulari sono gli HX: http://www.corsair.com/power-supply-units/professional-series.html

rod666
30-08-2011, 12:47

Di che budget disponi?

SiR.OnLy
30-08-2011, 12:57
mi raccomando prendine uno modulare.. io ho 1 corsair non modulare e ho 3 lunghissimi cavi che devo incastrare dietro e si rovinano e basta <.<

Anakin72
30-08-2011, 13:17
Di che budget disponi?

La configurazione è CPU e6600, GPU 8800GTS, 4GB di ram, 3HD sata, 1 masterizzatore e 3 ventole.
Diciamo non vorrei spendere molto perchè il pc non è molto recente, non faccio oc spinti, non ho intenzione di cambiare tutto il resto ne di fare upgrade e non sono un gamers.
Inoltre avevo un enermax liberty 420w che è durato decisamente poco in rapporto al costo (credo nemmeno 4 anni... ho avuto cinesi che son durati anche il doppio...).
Per cui mi ero orientato sull'OCZ ModXStream Pro da 500W o da 600W (spenderei 56/63€ spedito...) : mi ferma solamente che i due cavi della mobo e della cpu sono 45/46 cm e non bastano a girare da dietro (il liberty era 40cm e non ci andava nemmeno vicino...)

SiR.OnLy
30-08-2011, 13:26
alla fine ho ordinato il sentry mesh!

e anche le cornici anti-vibrazioni.. meglio delle viti in silicone così non devo tirare, forzare o cose simili..

se è come settimana scorsa dovrebbe arrivare tutto in negozio circa venerdì..

speriamo^^

rod666
30-08-2011, 15:31
alla fine ho ordinato il sentry mesh!

e anche le cornici anti-vibrazioni.. meglio delle viti in silicone così non devo tirare, forzare o cose simili..

se è come settimana scorsa dovrebbe arrivare tutto in negozio circa venerdì..

speriamo^^

Hai fatto bene.
Personalmente dal pdv estetico lo preferivo anche a quelli a led rossi non ancora in vendita, mi sembra che renda le linee del case più omogenee...

giovanbattista
30-08-2011, 16:36
Anakin72

nella discussione del 690 in prima pag non ricordo il post ci sono le configurazioni degli utenti con ali e s.madre e ti dicono se arrivi o meno (sia ali rovesciato che dritto) chiaramente non super aggiornata ma ti aiuta parecchio

Anakin72
30-08-2011, 18:00
Anakin72

nella discussione del 690 in prima pag non ricordo il post ci sono le configurazioni degli utenti con ali e s.madre e ti dicono se arrivi o meno (sia ali rovesciato che dritto) chiaramente non super aggiornata ma ti aiuta parecchio

L'avevo vista... purtroppo nessuno ha la mia Mobo, ma un'idea della lunghezza necessaria me la sono fatta a occhio (min 50 per entrambi contando partano dal lato lontano del alimentatore, dato è variabile caso per caso).
Il problema è trovare un alimentatore medio valido con una lunghezza adatta (e non di tutti si trovano i dati...).

giovanbattista
30-08-2011, 18:07
male che vada prolunga e via (al massimo 2) ma credo una, l'8pin x la cpu, il 24 ti arriva se è sul lato lungo della s madre in dx come solito ultimamente

X hd e cd non avrai problemi

Anakin72
30-08-2011, 18:29
male che vada prolunga e via (al massimo 2) ma credo una, l'8pin x la cpu, il 24 ti arriva se è sul lato lungo della s madre in dx come solito ultimamente

X hd e cd non avrai problemi

In realtà nella mia è lì in alto ma con un enermax liberty ventola sopra arrivava a entrambi solo da davanti e ventola in basso ma non mi piaceva arrivava a stento il 24pin da dietro ma poi non arrivava l'8pin ne da davanti ne da dietro.
Dato stavo comprandolo nuovo volevo proprio evitare prolunghe e prendere direttamente qualcosa di adatto...
Se vuoi aggiungere alle configurazioni cmq ho una dfi icfx3200.

giovanbattista
30-08-2011, 18:51
temo che con 50€ non trovi ali con cavi lunghi x arrivare da dietro, di solito sono alti watt pensati x case full tower, quindi con la necessità di cavi lunghi nella scheda tecnica dei corsair mi pare ci siano le lunghezze (no non ci sono ma su jonny guru, il nome dice tutto) ci sono le lunghezze del cx430 il piccolino gli altri dovrebbero averle magg. o =

ma in tutte le sue rece misura

qui trovi le rece di tutti i modelli testati ben 215:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Review_Cat&recatnum=13

Corsair CX430

Type of connector:

Quantity:

24-pin ATX connector (600mm)

1

4+4-pin ATX12V/EPS12V (600mm)

1

6+2 PCIe (600mm)

1

SATA (2 cables w/ 2 connectors each) (400mm+150mm)

4

5.25" Peripheral Power Connector (1 cable w/ 3 connectors each) (400mm+150mm+150mm+150mm)

3

3.5" Drive power adapter (+150mm)

1

Unit Dimensions(L x W x H)

140mm x 86mm x 150mm

Claudio43
30-08-2011, 21:01
Volevo una informazione al riguardo della seconda ventola da installare nella mascherina superiore. Poichè ultimamente ho cambiato la scheda video con una Gigabyte WindForce GTX 570, e quest'ultima mi riempie il Case di aria calda.
Secondo voi potrei averne dei benefici nell'abbassare le temperature interne ?
E se questo fosse possibile, quanto potrei guadagnare in gradi centigradi ?
Naturalmente queste domande sono rivolte a chi ha già operato questa modifica.

SiR.OnLy
30-08-2011, 21:07
Volevo una informazione al riguardo della seconda ventola da installare nella mascherina superiore. Poichè ultimamente ho cambiato la scheda video con una Gigabyte WindForce GTX 570, e quest'ultima mi riempie il Case di aria calda.

guarda io ti posso dire che sono appena passato da avere 4 ventole da 120mm e la ventola davanti da 140mm.. le 120 a 1200rpm max.. ad avere 4 ventole da 140mm con 1500rpm max e 2 ventole da 120mm con 1700 rpm max.. ho fatto 1 salto di qualità enorme.. eppure le temperature dentro al case mi sembrano uguali..

quindi vedi tu^^

giovanbattista
30-08-2011, 21:20
per agevolare l'uscita di aria calda della gpu ti conviene ventola sotto (che spara sul dissy della gpu) in entrata e laterale bassa in uscita, sempre se non gia fatto

parolone
30-08-2011, 21:52
Sapete cosa si puo comprare per avere le porte usb 3 sul pannello frontale?Scheda madre ne è già dotata.

Claudio43
30-08-2011, 22:08
per agevolare l'uscita di aria calda della gpu ti conviene ventola sotto (che spara sul dissy della gpu) in entrata e laterale bassa in uscita, sempre se non gia fatto

Si forse la tua soluzione è la più apprezzabile.
Però mi stà nascendo un dubbio. Non è che si crea una specie di corto circuito tra entrata ed uscita dell'aria, non andando così ad interessare per nulla le tre ventole in aspirazione della Gigabyte.
Chiaramente si dovrà ottimizzare il tutto regolando opportunamente le velocità tra immissione ed uscita. In maniera tale che si abbia una specie di risucchio verso l'esterno.
Precedentemente avevo fatto una prova nell'inserire una ventola in immissione nella zona laterale bassa, ma non ci fù un grande cambiamento.

Mark011
30-08-2011, 23:07
Si forse la tua soluzione è la più apprezzabile.
Però mi stà nascendo un dubbio. Non è che si crea una specie di corto circuito tra entrata ed uscita dell'aria, non andando così ad interessare per nulla le tre ventole in aspirazione della Gigabyte.
Chiaramente si dovrà ottimizzare il tutto regolando opportunamente le velocità tra immissione ed uscita. In maniera tale che si abbia una specie di risucchio verso l'esterno.
Precedentemente avevo fatto una prova nell'inserire una ventola in immissione nella zona laterale bassa, ma non ci fù un grande cambiamento.

a quanti gradi ti sta la giga? a me oscilla tra 40-41° (desktop), 42-45° (se navigo in internet) e poi in full dipende dai giochi, ho un cm690 che bene o male è uguale al tuo, ho 6 ventole installate, 2 sopra e 1 dietro per espellere l'aria, una sotto in immissione, una laterale altezza vga e una anteriore (quella stock) in immissione sempre...

P.S. ho visto il seriale della mia giga ed è uguale a quello dello scatolo che mi hai fotografato

rod666
31-08-2011, 01:32
Sapete cosa si puo comprare per avere le porte usb 3 sul pannello frontale?Scheda madre ne è già dotata.

Io ho preso questo (http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=796&osCsid=lt2ahgha5j5475cpbnlb0obb15).

Lo trovi anche da dr**o...

rod666
31-08-2011, 01:48
Naturalmente queste domande sono rivolte a chi ha già operato questa modifica.

Metti in immissione 1 da 140 mm davanti, 1 da 140 sotto o 2 da 120 (dipende dalle ventole e dall'altezza in cui installi quella frontale per non ostacolare il flusso) e in estrazione 1 da 120 dietro, 2 da 140 sopra, oltre che 1 da 140/120 laterale all'altezza della vga (sempre in estrazione visto che la tua scheda video disperde l'aria calda dentro al case) e vedrai che le temp caleranno.
Ma non aspettarti miracoli, ho fatto diverse prove e si parla di un paio di gradi al max...

TheBuilder
31-08-2011, 10:10
rod666 anche io vorrei dei consigli sulla predisposizione delle ventole dato che devo raffreddare una MSI GTX560 ti twin frozr II e non se se butta aria fuori o dentro. Come case ho l' haf 912 plus con 2 ventole di serie: 1 anteriore da 200mm in immissione e una posteriore da 120mm in estrazione più una comprata da me una Alpenfohn Wingboost da 140mm che non sapendo dove mettere l'ho messa in estrazione sul "tetto". Lateralmente non la posso mettere in immissione se no fa un casino infernale.. in estrazione migliorerei le temp?

Claudio43
31-08-2011, 10:15
a quanti gradi ti sta la giga? a me oscilla tra 40-41° (desktop), 42-45° (se navigo in internet) e poi in full dipende dai giochi, ho un cm690 che bene o male è uguale al tuo, ho 6 ventole installate, 2 sopra e 1 dietro per espellere l'aria, una sotto in immissione, una laterale altezza vga e una anteriore (quella stock) in immissione sempre...

P.S. ho visto il seriale della mia giga ed è uguale a quello dello scatolo che mi hai fotografato

Anch'io più o meno ho le stesse tue temperature, però ho notato che tutta quest'aria calda và ha finire irrimediabilmente sul dissi della CPU, aumentando di qualche grado la sua stessa temperatura.
Ecco perchè avevo pensato di fare qualche miglioria in tal senso.

P.S a questo punto se mi invii i tuoi dati in pm ti spedirò il tutto.

DerRichter
31-08-2011, 10:18
Sì, certo, le miglioreresti, inoltre vuoi mettere in inverno col freddo che c'è che mano santa che sarebbe per le gambe? :D Mettine anche un'altra in estrazione superiore che l'aria calda comunque tende a salire :)

Claudio43
31-08-2011, 10:52
Metti in immissione 1 da 140 mm davanti, 1 da 140 sotto o 2 da 120 (dipende dalle ventole e dall'altezza in cui installi quella frontale per non ostacolare il flusso) e in estrazione 1 da 120 dietro, 2 da 140 sopra, oltre che 1 da 140/120 laterale all'altezza della vga (sempre in estrazione visto che la tua scheda video disperde l'aria calda dentro al case) e vedrai che le temp caleranno.
Ma non aspettarti miracoli, ho fatto diverse prove e si parla di un paio di gradi al max...

Oh finalmente qualcuno che ha le idee precise.
Però io sarei propenso ad installarne una sotto in immissione e un'altra sopra in estrazione da 140 mm, per formare una sorta di corrente d'aria ascensionale, come mi è stato consigliato da DerRichter

TheBuilder
31-08-2011, 11:14
rod666 anche io vorrei dei consigli sulla predisposizione delle ventole dato che devo raffreddare una MSI GTX560 ti twin frozr II e non se se butta aria fuori o dentro. Come case ho l' haf 912 plus con 2 ventole di serie: 1 anteriore da 200mm in immissione e una posteriore da 120mm in estrazione più una comprata da me una Alpenfohn Wingboost da 140mm che non sapendo dove mettere l'ho messa in estrazione sul "tetto". Lateralmente non la posso mettere in immissione se no fa un casino infernale.. in estrazione migliorerei le temp?
up!

rod666
31-08-2011, 12:46

Io metterei in immissione quella anteriore da 200 e in estrazione le altre, 1 da 120 dietro, 1 da 200 sul tetto (o anche 2 da 120/140) e 1 da 120/140 sulla paratia. In questo modo dovresti creare un sorta di risucchio in modo che l'aria calda venga spinta fuori dal case con la ventola davanti che fornisce aria fresca a tutto il sistema.
Per il rumore, o cambi ventola prendendone una con meno giri/vibrazioni (ma che sposta anche meno aria) o provi a limitarlo con viti di gomma o apposite cornici antivibrazioni.

Ciao

TheBuilder
31-08-2011, 12:56
tutte le ventole in immissione nella paratia laterale creano rumore generato dalla turbolenza delle pale che girano perchè sono ostacolate dalla griglia a nido d'ape della paratia del case.

SiR.OnLy
31-08-2011, 14:09
tutte le ventole in immissione nella paratia laterale creano rumore generato dalla turbolenza delle pale che girano perchè sono ostacolate dalla griglia a nido d'ape della paratia del case.

con un filtro antipolvere il rumore che si sente è solo quello delle pale! (provato ora e notato la differenza..1700rpm in immissione e non si sente neanche 1 vibrazione, solo rumore dell'aria)..

ragazzi ma io che ho una hd5870 che disperde l'aria dentro al case dite che è meglio mettere quella laterale in estrazione piuttosto che in immissione?

rod666
31-08-2011, 14:19
ragazzi ma io che ho una hd5870 che disperde l'aria dentro al case dite che è meglio mettere quella laterale in estrazione piuttosto che in immissione?

Ci sono opinioni differenti ma, personalmente, credo che dipenda dal flusso d'aria che si viene a creare nel case in funzione della disposizione e portata d'aria delle altre ventole installate.
A rigor di logica comunque le vga con dissi reference, che espelle l'aria calda posteriormente, giovano della ventola in immissione, le altre in estrazione.

Ma ogni situazione è un caso a sé, non resta che provare, in fondo è questione di 5 minuti...

TheBuilder
31-08-2011, 14:25
con un filtro antipolvere il rumore che si sente è solo quello delle pale! (provato ora e notato la differenza..1700rpm in immissione e non si sente neanche 1 vibrazione, solo rumore dell'aria)..

mi puoi dare qualche link di modelli di filtri di buona qualità?

SiR.OnLy
31-08-2011, 14:30
mi puoi dare qualche link di modelli di filtri di buona qualità?

ah bo guarda io sinceramente per comodità ho preso l'unico filtro da 120mm che c'era sul negozio del drago qui a milano.. giusto perkè in 15 minuti sono li..

TheBuilder
31-08-2011, 14:33
che marca e modello??

SiR.OnLy
31-08-2011, 15:00
che marca e modello??

hai pm!

rod666
31-08-2011, 16:01
...per avere davanti due ventole in immissione ho fissato la excalibur sospesa in aria con fascette..in modo da avere 2 in entrata quella dietro e quelle sopra del rad in uscita e quella da 140 sul pannello laterale in uscita

http://i739.photobucket.com/albums/xx37/maverick_s84/07082011003.jpg

Non ho resistito e ho deciso di emularti. :D
Ho sacrificato il masterizzatore interno (in compenso ne ho preso uno esterno asus di quelli slim per i net/notebook, tra l'altro molto carino esteticamente) e ho spostato nello slot superiore le porte usb 3.0 in modo da poter mettere anch'io un'ulteriore ventola da 120 frontale col metodo delle fascette.
Poi, già che c'ero ho sostituito i cavi sata in dotazione con mobo e case (anche quelli della docking superiore) con cavi sata 3 neri della akasa: la prospettiva delle foto non lo mostra ma ora l'interno del case è "cromaticamente" più omogeneo...

http://img854.imageshack.us/img854/6961/img20110831161646.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/5498/img20110831163343.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/4052/img20110831163310.jpg

http://img560.imageshack.us/img560/7235/img20110831163322.jpg

Claudio43
31-08-2011, 17:35
[QUOTE=rod666;35834299]Non ho resistito e ho deciso di emularti. :D
Ho sacrificato il masterizzatore interno (in compenso ne ho preso uno esterno asus di quelli slim per i net/notebook, tra l'altro molto carino esteticamente) e ho spostato nello slot superiore le porte usb 3.0 in modo da poter mettere anch'io un'ulteriore ventola da 120 frontale col metodo delle fascette.

Ho visto che hai postato delle foto splendite....... auguri.

P.S. A proposito come fai ad inserire file così pesanti io non ci riesco dimmi la procedura esatta.

rod666
31-08-2011, 18:46
P.S. A proposito come fai ad inserire file così pesanti io non ci riesco dimmi la procedura esatta.

Ti ringrazio.
Non sono file pesanti. Le faccio col telefonino e le ridimensiono con paint fino a circa il 25-30% dell'originale cosicchè raramente si superano i 100kb.
Poi faccio l'upload su imageshack con questo (http://imageshack.us/content.php?page=uploader).

Claudio43
31-08-2011, 19:02
Ti ringrazio.
Non sono file pesanti. Le faccio col telefonino e le ridimensiono con paint fino a circa il 25-30% dell'originale cosicchè raramente si superano i 100kb.
Poi faccio l'upload su imageshack con questo (http://imageshack.us/content.php?page=uploader).

OK provero anch'io. Grazie

SiR.OnLy
31-08-2011, 19:15
grande rod è bellissimo!

è quello che volevo fare anche io.. ma con il rehobus che mi arriva ho 2 slot occupati e una 120 non mi ci sta.. e non ci sn le aerocoll shark da 80 o 90 mi sembra.. :\

anche perkè li è molto utile.. perkè butterebbe contro le ram e sopratutto aria al dissipatore cpu nella stessa direzione della ventola del dissipatore.. ci devo fare 1 pensierino.. ma non potendo mettere la 120 nn so cosa mettere..

Claudio43
01-09-2011, 13:59
grande rod è bellissimo!

è quello che volevo fare anche io.. ma con il rehobus che mi arriva ho 2 slot occupati e una 120 non mi ci sta.. e non ci sn le aerocoll shark da 80 o 90 mi sembra.. :\

anche perkè li è molto utile.. perkè butterebbe contro le ram e sopratutto aria al dissipatore cpu nella stessa direzione della ventola del dissipatore.. ci devo fare 1 pensierino.. ma non potendo mettere la 120 nn so cosa mettere..

Se posso darti un suggerimento, quasi quasi una ventola da 80 mm, ci potrebbe stare. Inserita naturalmente, nel mio caso, subito dopo il lettore della LianLi. (vedasi foto)
In tale maniera, come dicevi tu, butterebbe aria fresca sulle ram e sulle ventole del dissi/CPU. (sarà sempre meglio che niente)

http://imageshack.us/photo/my-images/854/1001877.jpg/

SiR.OnLy
01-09-2011, 14:03
Se posso darti un suggerimento, quasi quasi una ventola da 80 mm, ci potrebbe stare. Inserita naturalmente, nel mio caso, subito dopo il lettore della LianLi. (vedasi foto)
In tale maniera, come dicevi tu, butterebbe aria fresca sulle ram e sulle ventole del dissi/CPU.

http://imageshack.us/photo/my-images/593/testconpaint.png/

in 2 slot da 5,25 ci sta a pennello una da 80.. il problema è che non c'è uguale alle altre ventole che ho.. quindi devo prendere 1 ventola di 1 altra marca.. o sacrificare anche io il dvd (vorrei evitare)..

o sacrifico il dvd e prendo 1 altra da 120 shark.. oppure prendo una apollish rossa da 80mm.. che è diversa ma almeno ha un disegno strano e avrei il frontale con una shark da 140 arancione e una 80 apollish sopra.. bo.. ci devo pensare.. (sarebbe solo 1 cosa estetica perkè non credo che cambi molto a livello di temperatura..

rod666
01-09-2011, 14:26
in 2 slot da 5,25 ci sta a pennello una da 80.. il problema è che non c'è uguale alle altre ventole che ho.. quindi devo prendere 1 ventola di 1 altra marca.. o sacrificare anche io il dvd (vorrei evitare)..

o sacrifico il dvd e prendo 1 altra da 120 shark.. oppure prendo una apollish rossa da 80mm.. che è diversa ma almeno ha un disegno strano e avrei il frontale con una shark da 140 arancione e una 80 apollish sopra.. bo.. ci devo pensare.. (sarebbe solo 1 cosa estetica perkè non credo che cambi molto a livello di temperatura..

Del dvd quasi quasi si può fare a meno del tutto.
Oggigiorno anche l'installazione del s.o. può essere fatta tramite usb, lo stesso dicasi dei driver che comunque conviene scaricare da internet per averli aggiornati.
Se poi devi per forza masterizzare, prendine uno esterno a pochi euro e stai apposto.

Arrow0309
01-09-2011, 17:54
Allora io mi sa che rimango col mio vecchio 690 :Prrr:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110901185843_S6300167.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110901185843_S6300167.jpg)

rod666
01-09-2011, 18:42

Prova a vedere se trovi queste (http://www.xigmatek.com/product.php?productid=90&type=photo).
Da una rapida occhiata su youtube l'effetto al buio è molto simile alle aerocool...

p.s. dal dragone le trovi...

SiR.OnLy
01-09-2011, 22:54
Prova a vedere se trovi queste (http://www.xigmatek.com/product.php?productid=90&type=photo).
Da una rapida occhiata su youtube l'effetto al buio è molto simile alle aerocool...

p.s. dal dragone le trovi...

no è troppo diversa.. perchè i led su quella ventola sono bianchi..

meglio una apollish rossa a sto punto.. potrebbe starci bene..

kmq ora ci penso.. mi andrebbe anche di sacrificare il dvd.. ma avendo già speso 24,80€ per il pannello laterale (che ancora mi deve arrivare), 68€ circa per ventole e cavi a Y, 42€ per sentry mesh e cornici antivibrazione(che ancora mi devono arrivare).. spendere altri 40-50€ per un dvd esterno mi sembra 1 follia..

penso che una apollish rossa da 80mm ci stia tutto sommato bene li davanti dai.. peccato che non fanno delle ventole da 60mm o 70mm colorate perkè se no ne mettevo due 1 in fianco all'altra..

per ora il pc è così:

davanti:

http://img11.imageshack.us/img11/6122/dscn0451k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/dscn0451k.jpg/)

sopra:

http://img197.imageshack.us/img197/6100/dscn0453vy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/dscn0453vy.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

rod666
02-09-2011, 01:12
per ora il pc è così:

davanti:

http://img11.imageshack.us/img11/6122/dscn0451k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/dscn0451k.jpg/)

sopra:

http://img197.imageshack.us/img197/6100/dscn0453vy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/dscn0453vy.jpg/)

Beh già così fa la sua porca figura...
Comunque se hai pazienza (o, come ho fatto io, paghi un botto di spedizione rapida :muro: ) ti invio in pm il link ad uno shop americano dove trovi ogni ben di dio per il modding (ventole di ogni misura con led di tutti i colori, o quasi...).
Ho trovato anche un altro shop (italiano, link sempre in pm) dove c'è una ventola da 80 a led arancioni, vedi se ti aggrada più dell'altra..

SiR.OnLy
02-09-2011, 19:22
arrivato e montato il sentry mesh!

stanotte foto!

ho anche sostituito su alcune ventole le viti in silicone con le cornici in silicone.. ma al max ora fanno 1 pelo di rumore in + di prima.. erano meglio con le viti in silicone.. ma vabbè..

ora le mie 6 shark al 40% (il minimo) col mesh rendono il pc inudibile XD

(devo solo colorare il led bianco di rosso XD se riesco)

goriath
02-09-2011, 19:51
(devo solo colorare il led bianco di rosso XD se riesco)

Se il LED in questione è ad alta luminosità, limitandoti a colorarlo ci fai poco, la luce sarà vagamente rosa, ma neanche...

Ti conviene sostituirlo se proprio lo vuoi rosso.

alex oceano
02-09-2011, 20:00
Se il LED in questione è ad alta luminosità, limitandoti a colorarlo ci fai poco, la luce sarà vagamente rosa, ma neanche...

Ti conviene sostituirlo se proprio lo vuoi rosso.

quoto

SiR.OnLy
03-09-2011, 01:35
ecco il sentry montato!

(ho aggiunto un pezzo fatto con nastro isolante nero tra il led e l'ultimo "switch".. in quanto erano vicini e praticamente la luce bianca del led invadeva l'interno dell'ultimo switch con un effetto ottico davvero orribile!, ora si vede solo il puntino :P)

Vista Laterale Mio Pc:
http://img52.imageshack.us/img52/4513/dscn0489o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/dscn0489o.jpg/)

Vista Frontale:
http://img263.imageshack.us/img263/8753/dscn0486f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/dscn0486f.jpg/)

Zoom Sul Sentry:
http://img155.imageshack.us/img155/9250/dscn0487mx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/dscn0487mx.jpg/)

Ora manca solo la paratia laterale sinistra finestrata e da verniciare i profili cromati di rosso/arancione (ora non ci sono) poi ho finito!

Claudio43
03-09-2011, 10:38
[QUOTE=SiR.OnLy;35851356]ecco il sentry montato!

(ho aggiunto un pezzo fatto con nastro isolante nero tra il led e l'ultimo "switch".. in quanto erano vicini e praticamente la luce bianca del led invadeva l'interno dell'ultimo switch con un effetto ottico davvero orribile!, ora si vede solo il puntino :P)

Quindi sei riuscito nell tuo intento, ottimo lavoro !
Ma poi tie è entrata una ventola da 120 o 80 mm ?
Perchè a questo punto copiandoti vorrei realizzarlo pure io.

SiR.OnLy
03-09-2011, 12:42
Quindi sei riuscito nell tuo intento, ottimo lavoro !
Ma poi tie è entrata una ventola da 120 o 80 mm ?
Perchè a questo punto copiandoti vorrei realizzarlo pure io.

non l'ho messa se vedi le foto.. se tieni sia lettore dvd che sentry hai 2 slot da 5,25" e ci sta una da 80 al massimo.. se tieni 3 slot liberi ci sta una da 120.. non l'ho messa perkè devo decidere se ne vale la pena.. e quale prendere dato che io ho tutte aerocool shark ma non fanno le 80mm..

rod666
03-09-2011, 16:51
ecco il sentry montato!

Vista Laterale Mio Pc:
http://img52.imageshack.us/img52/4513/dscn0489o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/dscn0489o.jpg/)

Vista Frontale:
http://img263.imageshack.us/img263/8753/dscn0486f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/dscn0486f.jpg/)

Zoom Sul Sentry:
http://img155.imageshack.us/img155/9250/dscn0487mx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/dscn0487mx.jpg/)

Ora manca solo la paratia laterale sinistra finestrata e da verniciare i profili cromati di rosso/arancione (ora non ci sono) poi ho finito!

Bello, complimenti. Hai visto che il sentry mesh alla fine ci sta bene?

Se posso farti un appunto, togli quegli adesivi sul davanti... secondo me rovinano un po' il colpo d'occhio quando si guarda il case frontalmente

goriath
03-09-2011, 17:23
Se posso farti un appunto, togli quegli adesivi sul davanti... secondo me rovinano un po' il colpo d'occhio quando si guarda il case frontalmente

Trovo anche io. I badge da attaccare sul case sono ormai un retaggio degli anni '90, IMHO.

SiR.OnLy
03-09-2011, 18:00

Trovo anche io. I badge da attaccare sul case sono ormai un retaggio degli anni '90, IMHO.

si raga mi avete letto nel pensiero.. li stavo togliendo oggi^^

volevo metterli sotto.. solo quello AMD e Sapphire =)

ovviamente sto ancora pensando alla ventola da 80.. prima o poi la metto..

come vernicio i profili? arancioni o rossi? :P

rod666
04-09-2011, 01:57
come vernicio i profili? arancioni o rossi? :P

Arancioni secondo me

Claudio43
05-09-2011, 18:23
non l'ho messa se vedi le foto.. se tieni sia lettore dvd che sentry hai 2 slot da 5,25" e ci sta una da 80 al massimo.. se tieni 3 slot liberi ci sta una da 120.. non l'ho messa perkè devo decidere se ne vale la pena.. e quale prendere dato che io ho tutte aerocool shark ma non fanno le 80mm..

Oh, finalmente sono riuscito ad inserire la seconda ventola frontale da 120 mm, operando lo spostamento del CardReader immediatamente sopra alla prima ventola.
E per fare più spazio all'inserimento della seconda ventola ho dovuto invertire di posto il masterizzatore con il Rheobus che per fortuna è profondo solo 2 cm. Foto allegate.

http://imageshack.us/photo/my-images/4/1001880o.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/683/1001882k.jpg/

rod666
05-09-2011, 18:40
Oh, finalmente sono riuscito ad inserire la seconda ventola frontale da 120 mm, operando lo spostamento del CardReader immediatamente sopra alla prima ventola.
E per fare più spazio all'inserimento della seconda ventola ho dovuto invertire di posto il masterizzatore con il Rheobus che per fortuna è profondo solo 2 cm. Foto allegate.

Sembra che sta seconda ventola frontale piaccia un sacco....

Tra un po' avremo tutti trovato un sistema diverso per montarla.... :D

SiR.OnLy
05-09-2011, 18:46

ma quindi fammi capire.. hai tagliato la griglia nella parte bassa per metterci il card reader.. e sei riuscito a farci stare una da 120mm in 2 slot? O.o

il mio rheobus se lo metto nella parte bassa posso fare la stessa cosa.. ma non mi piace avere 40mm di ventola nascosti dal rheobus..

io l'unica cosa che avevo pensato (ma non fattibile perkè non taglierò mai il case) era spostare la ventola da 140mm nella posizione + bassa, tagliare il case dove c'è lo slot da 5,25" + basso visto che ha una superfice di appoggio inutile in quanto qualsiasi cosa sta su con le viti, così da avere lo spazio per 1 altra ventole e avere i primi due slot utilizzabili..
per uno che vuole tagliare il case è 1 cosa fattibile..

Claudio43
05-09-2011, 20:15
ma quindi fammi capire.. hai tagliato la griglia nella parte bassa per metterci il card reader.. e sei riuscito a farci stare una da 120mm in 2 slot? O.o

il mio rheobus se lo metto nella parte bassa posso fare la stessa cosa.. ma non mi piace avere 40mm di ventola nascosti dal rheobus..

io l'unica cosa che avevo pensato (ma non fattibile perkè non taglierò mai il case) era spostare la ventola da 140mm nella posizione + bassa, tagliare il case dove c'è lo slot da 5,25" + basso visto che ha una superfice di appoggio inutile in quanto qualsiasi cosa sta su con le viti, così da avere lo spazio per 1 altra ventole e avere i primi due slot utilizzabili..
per uno che vuole tagliare il case è 1 cosa fattibile..

In effetti si può anche fare come suggerisci, però c'è da tagliare o segare lamiere e quindi con tutto l'hardware installato non è proprio consigliabile.
A meno di smontare il tutto e rendere il case pulito come all'origine.
Io invece ho trovato questa soluzione di compromesso e smontando solo il frontale ho praticato il foro rettangolare per il rheobus,
Per la verità la seconda ventola l'ho leggermente arretrata di 2 cm. e preleva aria fresca dai due sloot di 15x9 cm.
Ma credimi il risultato finale è abbastanza piacevole, però le temperature non sono calate di molto, avrò guadagnato si e nò 1° C.
Tu poi come hai deciso?

SiR.OnLy
05-09-2011, 20:19
In effetti si può anche fare come suggerisci, però c'è da tagliare o segare lamiere e quindi con tutto l'hardware installato non è proprio consigliabile.
A meno di smontare il tutto e rendere il case pulito come all'origine.
Io invece ho trovato questa soluzione di compromesso e smontando solo il frontale ho praticato il foro rettangolare per il rheobus,
Per la verità la seconda ventola l'ho leggermente arretrata di 2 cm. e preleva aria fresca dai due sloot di 15x9 cm.
Ma credimi il risultato finale è abbastanza piacevole.
Tu poi come hai deciso?

bene!

io per ora ho il pc come in firma(ci son 3 foto rimpicciolite).. quando mi arriva dal dragone il pannello laterale finestrato vedo se mettere 1 ventola da 80 davanti oppure se lasciare pulito così com'è..)

hai praticato il foro rettangolare per il card reader vero? XD

Claudio43
05-09-2011, 20:38
bene!

io per ora ho il pc come in firma(ci son 3 foto rimpicciolite).. quando mi arriva dal dragone il pannello laterale finestrato vedo se mettere 1 ventola da 80 davanti oppure se lasciare pulito così com'è..)

hai praticato il foro rettangolare per il card reader vero? XD

Si, infatti ho faticato non poco a predere le misure esatte e poi con un seghetto da traforo ho eseguito il taglio.
Il pericolo era che se sbagliavo di poco, veniva uno schifo terribile e avrei dovuto sostituire il frontale.
Ma comunque mi accontento del risultato finale.

SiR.OnLy
05-09-2011, 20:44
Si, infatti ho faticato non poco a predere le misure esatte e poi con un seghetto da traforo ho eseguito il taglio.
Il pericolo era che se sbagliavo di poco, veniva uno schifo terribile e avrei dovuto sostituire il frontale.
Ma comunque mi accontento del risultato finale.

;)

javiersousa
06-09-2011, 19:04
ciao a tutti, un consiglio: come leggete in firma ho un armor+ jr. e poichè lo spazio è limitato e, pertanto, l'impianto liquido èè stato inserito con molta fatica, vorrei prendermi il 690 advanced ma ho alcuni dubbi:

1) posso montare un radiatore diverso da quello in possesso (monoventola da 120), sia nella parte superiore che inveriore

2) avrò più spazio per togliere la scheda video (attualmento devo quasi smontare tutto l'impianto!!!!)

in pratica è un case che mi consigliate? grazie.

Palo91
06-09-2011, 20:14
ciao a tutti, un consiglio: come leggete in firma ho un armor+ jr. e poichè lo spazio è limitato e, pertanto, l'impianto liquido èè stato inserito con molta fatica, vorrei prendermi il 690 advanced ma ho alcuni dubbi:

1) posso montare un radiatore diverso da quello in possesso (monoventola da 120), sia nella parte superiore che inveriore

2) avrò più spazio per togliere la scheda video (attualmento devo quasi smontare tutto l'impianto!!!!)

1) Puoi inserire un radiatore biventola nella parte inferiore (rimuovendo il cestello degli hard disk, ti restano in questo modo solo 2 bay) e superiore. In quest'ultimo caso fai attenzione che non sia eccessivamente alto; le ventole andranno posizionate tra il case e il pannello superiore.

2) Spiegati meglio.

Se cerchi un case spazioso senza andare su un full tower e senza spendere una fortuna, probabilmente il 690 II è la scelta migliore.

Claudio43
06-09-2011, 20:29

Ti rispondo al quesito n. 2
Si infatti nel CM 690 II Advanced puoi montare e smontare agevolmente schede video della lunghezza max. di 30 cm. purchè abbiano i Power Connectors nella parte alta in modo tale da non superare la lunghezza max.
Per il resto è un ottimo Case riguardante appunto il rapporto prezzo/qualità e quindi te lo consiglio caldamente.

javiersousa
06-09-2011, 21:25
1) Puoi inserire un radiatore biventola nella parte inferiore (rimuovendo il cestello degli hard disk, ti restano in questo modo solo 2 bay) e superiore. In quest'ultimo caso fai attenzione che non sia eccessivamente alto; le ventole andranno posizionate tra il case e il pannello superiore.

2) Spiegati meglio.

Se cerchi un case spazioso senza andare su un full tower e senza spendere una fortuna, probabilmente il 690 II è la scelta migliore.

grazie per la risposta, quindi mi consiglieresti un ottimo radiatore biventola da mettere sopra (quindi, fammi capire, come lo installo sopra: metto prima le ventole (in estrazione aria penso) e poi alle ventole collego il radiatore?

il secondo quesito l'ho impostato male: il case che ho attualmente ha poco spazio ed, in effetti, i tubi ingombrano molto e mi rendo difficile l'estrazione della gtx 570, devo togliere la pompa, alzare i tubi e smontare la video, spero che lo spazio del 690 advanced sia più ragionevole !!!!!

giovanbattista
06-09-2011, 21:39
x il discorso spazio guarda le misure e poi dipende da come hai alloggiato i compo h2o all'interno del case, un biventola corsair (come esempio) ho visto dalle tua sign che tieni l'ybris, come è disposto? vaschetta, pompa?

sia su questa discu che su quella del 690 trovi un baito di immagini di integrazione h2o

riporto 2 immagini x farti capire cosa puoi fare volendo:

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=111231&stc=1&d=1295236145

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=112229&stc=1&d=1297990301

javiersousa
06-09-2011, 22:04
x il discorso spazio guarda le misure e poi dipende da come hai alloggiato i compo h2o all'interno del case, un biventola corsair (come esempio) ho visto dalle tua sign che tieni l'ybris, come è disposto? vaschetta, pompa?

sia su questa discu che su quella del 690 trovi un baito di immagini di integrazione h2o

riporto 2 immagini x farti capire cosa puoi fare volendo:

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=111231&stc=1&d=1295236145

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=112229&stc=1&d=1297990301

attualmento ho vaschetta da 5,25, pompa laing e radiatore da 120, vorrei mettere una radiatore da 240 ma sotto preferisco di no, secondo me è meglio alloggiarlo spra e quindi vorrei un consiglio su quale prendere per non avere problemi.....

giovanbattista
07-09-2011, 01:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21500580&postcount=2510

tipo cosi

Palo91
07-09-2011, 07:18
grazie per la risposta, quindi mi consiglieresti un ottimo radiatore biventola da mettere sopra (quindi, fammi capire, come lo installo sopra: metto prima le ventole (in estrazione aria penso) e poi alle ventole collego il radiatore?

il secondo quesito l'ho impostato male: il case che ho attualmente ha poco spazio ed, in effetti, i tubi ingombrano molto e mi rendo difficile l'estrazione della gtx 570, devo togliere la pompa, alzare i tubi e smontare la video, spero che lo spazio del 690 advanced sia più ragionevole !!!!!

Mi spiego meglio: tra la lamiera (il case vero e proprio) e la griglia superiore in plastica c'è uno spazio vuoto. Normalmente le ventole andrebbero appese sotto alla lamiera, ma non ci sarebbe sufficiente spazio per un radiatore (causa scheda madre vicina). Quindi in quel caso si monta il radiatore sotto alla lamiera e le ventole sopra, tra la lamiera e la griglia superiore di plastica, ovviamente in estrazione. Comunque la dimensione massima per il radiatore mi pare che sia di circa 35 mm, quindi dovrai necessariamente optare per un modello slim. Per la scelta dovresti chiedere nella sezione giusta, io non sono abbastanza preparato.

javiersousa
07-09-2011, 09:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21500580&postcount=2510

tipo cosi

ot e poi basta: nell'immagine c'è qualche cosa che non torna: la pompa è collegata direttamente alla vaschetta ed al radiatore, di solito la pompa "prende" il liquido e lo manda al procio. dal procia passa al radiatore che la raffredda e poi ritorna nella vaschetta più "fresca", dalla foto non capisco che giro faccia !!!!! prende il liquido e lo manda direttamente nel radiatore e poi nel procio e ritorna calda nella vaschetta ??? boh....

javiersousa
07-09-2011, 09:03
Mi spiego meglio: tra la lamiera (il case vero e proprio) e la griglia superiore in plastica c'è uno spazio vuoto. Normalmente le ventole andrebbero appese sotto alla lamiera, ma non ci sarebbe sufficiente spazio per un radiatore (causa scheda madre vicina). Quindi in quel caso si monta il radiatore sotto alla lamiera e le ventole sopra, tra la lamiera e la griglia superiore di plastica, ovviamente in estrazione. Comunque la dimensione massima per il radiatore mi pare che sia di circa 35 mm, quindi dovrai necessariamente optare per un modello slim. Per la scelta dovresti chiedere nella sezione giusta, io non sono abbastanza preparato.

grazie, quindi chi ha già montato un radiatore nella parte superiore può dirmi il modello che si adatta bene ????? grazie.

Claudio43
08-09-2011, 18:44
Oh finalmente sono riuscito a montare la seconda ventola frontale da 120 mm, con leed blu in tre sloot.(la precedemte modifica l'avevo realizzata in due soli sloot con risultato non molto soddisfacente)
Grazie all'imput che mi ha involontariamente fatto avere SIR.Only.
L'idea l'ho fatta subito mia e ho messo in opera la modifica.
Come vi sembra, allego la foto del risultato finale.
http://imageshack.us/photo/my-images/851/1001884i.jpg/

SiR.OnLy
08-09-2011, 19:07
Oh finalmente sono riuscito a montare la seconda ventola frontale da 120 mm, con leed blu in tre sloot.(la precedemte modifica l'avevo realizzata in due soli sloot con risultato non molto soddisfacente)
Grazie all'imput che mi ha involontariamente fatto avere SIR.Only.
L'idea l'ho fatta subito mia e ho messo in opera la modifica.
Come vi sembra, allego la foto del risultato finale.
http://imageshack.us/photo/my-images/851/1001884i.jpg/

cavolo che bello!

hai segato quindi la parte che dicevo io?

riesci a postare anche qualche foto dell'interno?

poi ti do il mio IBAN che mi fai il bonifico per il copyright :P

Claudio43
08-09-2011, 19:39
cavolo che bello!

hai segato quindi la parte che dicevo io?

riesci a postare anche qualche foto dell'interno?

poi ti do il mio IBAN che mi fai il bonifico per il copyright :P

Due giorni di lavoro, ho dovuto smontare tutto prendendo le misure esatte ho tagliato la parte tra le due ventole, per far posto al rheobus.
Oggi ho rimontato l'hardware con un pò di pazienza.
Ti allego le foto dei particolari.
http://imageshack.us/photo/my-images/42/1001889i.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/822/1001886r.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/1001887r.jpg/

Per il copyright faremo al 50%, scherzo eh !!

viger68
08-09-2011, 19:49
Due giorni di lavoro, ho dovuto smontare tutto prendendo le misure esatte ho tagliato la parte tra le due ventole, per far posto al rheobus.

Complimenti per il lavoro!! ;)

SiR.OnLy
08-09-2011, 19:53

grande claudio!

settimana prossima passo a perugia e lo fai anche a me XD

Claudio43
08-09-2011, 21:01
L'unico problema al momento è sulla seconda ventola, mentre la prima posso disattivare i leed con l'apposito interruttore del case, quest'ultima invece mi hanno collegato internamente i leed con il motorino/ventola.
Cosicchè mi rimane sempre accesa la luce blu.
Mi toccherà fare un'altra modifica per separare i leed con l'alimentazione della ventola, come infatti è sulla prima.
Dovrò studiarci un pò per vedere la soluzione ideale.
Comunque vi ringrazio dell'incoraggiamento sia a viger68 e SIR.OnLy

SiR.OnLy
08-09-2011, 21:12
L'unico problema al momento è sulla seconda ventola, mentre la prima posso disattivare i leed con l'apposito interruttore del case, quest'ultima invece mi hanno collegato internamente i leed con il motorino/ventola.
Mi toccherà fare un'altra modifica per separare i leed con l'alimentazione della ventola, come infatti è sulla prima.

claudio ti ho inviato il case per la modifica.. stanotte alle 5.00 am ti arriva.. domani sera torno a prenderlo :P

XD

grazie di cosa! hai fatto tutto tu! la mia era un'idea malsana impossibile che tu hai reso realizzabile ;)

sei 1 grande!

abitassi qui vicino ti pagherei veramente per farmi 1 lavoro simile!!

Mark011
08-09-2011, 21:34

prendere una ventola cooler master con switch led on/off no eh? :P

SiR.OnLy
08-09-2011, 21:37

effettivamente la vendono anche da mediamondo e costa 11€^^

Mark011
08-09-2011, 21:39
effettivamente la vendono anche da mediamondo e costa 11€^^

io ne ho 3, tutte collegate su un unico switch, comodissimo

javiersousa
08-09-2011, 22:07
ragazzi, dai aiutatemi, vorrei prendere questo case, chi ha il liquido mi può dire che radiatore ha montato nella parte superiore del case?

Claudio43
08-09-2011, 22:21

Purtroppo, per la fretta di vedere il risultato, il negoziante vicino casa aveva al momemto solo quel tipo.
Ma frà un pò ci dovrebbe essere il mercatino ExpoElettronica a Bastia Umbra e forse lì troverò quello che mi serve.
Per 15 € di ventola non mi và di pagarne altrettanto per la spedizione presso gli E-Shop.

maxmax80
08-09-2011, 23:21
la ventola on/off della coolermaster (che per altro per esperienza diretta le giudico fra le ventole da 120mm più silenziose del mercato!) le si trovo a meno di 8 euro -insieme ad un sacco di altra roba che fa tanta gola- sullo shop online della cooler master che ha recentemente rinnovato la veste grafica.

io ci presi la paratia laterale e dall' olanda spesi solo 9 euro di spedizione :sofico:

SiR.OnLy
08-09-2011, 23:29
la ventola on/off della coolermaster (che per altro per esperienza diretta le giudico fra le ventole da 120mm più silenziose del mercato!) le si trovo a meno di 8 euro -insieme ad un sacco di altra roba che fa tanta gola- sullo shop online della cooler master che ha recentemente rinnovato la veste grafica.

io ci presi la paratia laterale e dall' olanda spesi solo 9 euro di spedizione :sofico:

adesso le spedizioni costano 19€ e qualcosa.. io me la son fatta ordinare dal dragone.. 24,90€ però non spendo di spedizione.. quindi mettendo 2 o 3 euro di benzina vado a risparmiare una decina di euro.. che su 35€ sono il 35% circa! (sparando i conti a caso)

Mark011
08-09-2011, 23:32

quoto, l'unica cosa che si sente nel mio pc è la vga... tra l'altro ho assemblato ieri un haf 922 a mia madre e sorella e le ventole li si sentono eccome, anche se sono da 200mm.... io ora ho 3 led/on off ( 1 posteriore,2 superiore) 1 silent blu led fan (inferiore) entrambe della cooler master, la ventola stock del case davanti e quella stock della paratia sul lato, in totale 6 fan, più la nanoxia sul dissi cpu, il pc è silenziosissimo (naturalmente settando le vendole al minimo)

una cosa che ho notato è che se metto la ventola posteriore al max mi fa un rumore pazzesco, qualsiasi ventola ci monto, possibile che sia la griglia a nido d'ape fatta male?

giovanbattista
09-09-2011, 00:46
datti un occhio ai Fractal Design tipo questo (http://www.fractal-design.com/?view=product&category=2&prod=59)in cui ti viene specificato tutto ed è piu adatto (radiatori di maggior spessore) x quello che vuoi fare tu

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110909014411_fractaldesign.jpg

Palo91
09-09-2011, 05:53
adesso le spedizioni costano 19€ e qualcosa.. io me la son fatta ordinare dal dragone.. 24,90€ però non spendo di spedizione.. quindi mettendo 2 o 3 euro di benzina vado a risparmiare una decina di euro.. che su 35€ sono il 35% circa! (sparando i conti a caso)

Grazie della dritta, credo che lo faró anche io... ;)

SiR.OnLy
09-09-2011, 09:45
ma visto che tutto quello che dico in questo thread si trasforma in oro fatemi guru del 3d e mi date anche 1 percentuale su ogni cosa che mi copiate :P

@paolo: per fare quel tipo di ordine però devi chiamare o andare li (come ho fatto io) e loro te lo ordinano dato che non è 1 pezzo che vendono normalmente.. ovviamente prendi il codice da cooler master..

fammi sapere ;)

di dove sei precisamente qui a monza brianza?

KoopaTroopa
09-09-2011, 09:59
Forse è un po' OT ma Corsair sta lanciando un case "low cost" che somiglia molto al 690 II Adv, il Carbide 400R (http://www.corsair.com/cases/carbide-series/carbide-series-400r-mid-tower-case.html)

Palo91
09-09-2011, 10:02
ma visto che tutto quello che dico in questo thread si trasforma in oro fatemi guru del 3d e mi date anche 1 percentuale su ogni cosa che mi copiate :P

@paolo: per fare quel tipo di ordine però devi chiamare o andare li (come ho fatto io) e loro te lo ordinano dato che non è 1 pezzo che vendono normalmente.. ovviamente prendi il codice da cooler master..

fammi sapere ;)

di dove sei precisamente qui a monza brianza?

Sì, ho notato che non è nel catalogo. Prima o poi ci farò un salto.

Abito (ancora per poco) abbastanza vicino a Monza da sentire le Formula 1 da casa mia in questo momento. :D
Anche tu abiti qui in zona?

PS: il nick è Palo, non Paolo. Non ti preoccupare, il 99% della gente fa questo errore. ;)

SiR.OnLy
09-09-2011, 10:06
Sì, ho notato che non è nel catalogo. Prima o poi ci farò un salto.

Abito (ancora per poco) abbastanza vicino a Monza da sentire le Formula 1 da casa mia in questo momento. :D
Anche tu abiti qui in zona?

PS: il nick è Palo, non Paolo. Non ti preoccupare, il 99% della gente fa questo errore. ;)

oh non avevo visto scusa XD

io kmq abito a bovisio.. non tanto distante da te dai!

per quanto riguarda il tempo io l'ho ordinato il 26.. e mi han detto 10 giorni circa.. però han detto che la sezione ricambi di cm apriva lunedì quindi è 5 giorni che sto aspettando.. speriamo bene.. forse doveva arrivare oggi!

goriath
09-09-2011, 12:32
Forse è un po' OT ma Corsair sta lanciando un case "low cost" che somiglia molto al 690 II Adv, il Carbide 400R (http://www.corsair.com/cases/carbide-series/carbide-series-400r-mid-tower-case.html)

C'è anche il 500R. Difatti è molto interessante.

Non che mi paghino per dirlo ma, a meno di non andare su i Lian-Li, la Corsair fa i migliori case che io abbia mai visto. Il Graphite 600T è una roba bestiale, per me vale tutti i suoi soldi. Non parliamo dell' Obsidian 800D poi...

serpone
10-09-2011, 09:15
Buondì anche io entrerò nel club del CM 680 II

Vorrei sapere però una cosa, se tolgo la ventola da 14 frontale, posso mettere 2 ventola da 12 ?
Vorrei recuperare le 2 ventole da 12 del mio vecchio case che sono delle silenziosissime s-flex a bassa rotazione.

Seconda cosa: devo installare 2 drive da 3,5 pollici cioè un floppy e un card reader ma nel case c'è solo 1 adattatore da 3,5
L'altro dove posso reperirlo? Oppure qualcuno qui a cui non serve può vendermelo?:D

SiR.OnLy
10-09-2011, 09:38

Vorrei sapere però una cosa, se tolgo la ventola da 14 frontale, posso mettere 2 ventola da 12 ?
Vorrei recuperare le 2 ventole da 12 del mio vecchio case che sono delle silenziosissime s-flex a bassa rotazione.

Seconda cosa: devo installare 2 drive da 3,5 pollici cioè un floppy e un card reader ma nel case c'è solo 1 adattatore da 3,5
L'altro dove posso reperirlo? Oppure qualcuno qui a cui non serve può vendermelo?:D

1) no davanti mi sembra che puoi mettere o 1 da 140 o 1 da 120.. 2 da 120 non riesci.. (se no l'avevo già fatto anche io).. felice di essere smentito eh..

2) nel case cen'è 1 mi sembra.. il secondo non saprei.. dal sito ufficiale cooler master c'è.. (se sei pratico puoi anche tagliarne uno di quelli da 5,25")

Claudio43
10-09-2011, 11:01

Te lo potrei cedere io, poichè ho fatto una modifica al frontale e quindi non ne faccio più uso.
Se scorri le pagine precedenti puoi vedere le foto che ho postato.

SiR.OnLy
10-09-2011, 12:04
ragazzi il dragone è stato per la terza volta ancora ottimo!

in 4 giorni mi hanno ordinato il pannello laterale e ieri è arrivato.. sono andato a prenderlo stamattina e ovviamente subito montato!

ho anche iniziato a verniciare i profili (dato che sono un nabbo ne ho verniciato 1 e fra qualche ora vedo com'è venuto)..

se tutto va bene fra 2 o 3 giorni il mio pc è "completo" (resta sempre il dubbio sulla seconda ventola frontale) e vi posto le foto :)

speriamo bene^^

=)

Claudio43
10-09-2011, 12:20
ragazzi il dragone è stato per la terza volta ancora ottimo!

in 4 giorni mi hanno ordinato il pannello laterale e ieri è arrivato.. sono andato a prenderlo stamattina e ovviamente subito montato!

ho anche iniziato a verniciare i profili (dato che sono un nabbo ne ho verniciato 1 e fra qualche ora vedo com'è venuto)..

se tutto va bene fra 2 o 3 giorni il mio pc è "completo" (resta sempre il dubbio sulla seconda ventola frontale) e vi posto le foto :)

speriamo bene^^

=)

Appena hai fatto tutto mostraci il risultato, sono curioso di sapere cosa hai realizzato. A presto !!

trnk28
10-09-2011, 16:21
Cari colleghi di case :) possiedo un cm 690 II advanced. Sto per acquistare un'unità ssd da 2,5 pollici. Come lo si può montare sul case? Nell'advance è disponibile qualche adattatore o lo devo comprare a parte?

Palo91
10-09-2011, 16:28
Cari colleghi di case :) possiedo un cm 690 II advanced. Sto per acquistare un'unità ssd da 2,5 pollici. Come lo si può montare sul case? Nell'advance è disponibile qualche adattatore o lo devo comprare a parte?

Sì, nell'Advanced è già incluso un supporto adattabile.

Claudio43
10-09-2011, 16:32

Se noterai c'è un imballo a parte con tutti gli accessori e dovresti trovare tra l'altro anche il riduttore per hd con possibilità di montare ben due SSD da 2,5", comunque se compri gli SSD-OCZ trovi il riduttore da 2,5" compreso nella scatola.

SiR.OnLy
10-09-2011, 17:00
aggiornamento: ok il primo profilo che ho verniciato è venuto abbastanza bene.. grattatina per togliere la cromatura -> prima passata leggera -> dopo 40 minuti una passata bella pesante..

ora sono indeciso se dargli 1 terza passata o se tenerlo così.. tanto non è un qualcosa che devo maneggiare o che è soggetto a chissà quale stress.. sta li fermo sul case quindi anche se è 1 pelo ruvido ancora chissene frega.. o al max domani se passo dal negozio vedo se c'è 1 vernice trasparente da mettergli su.. però bo non essendo esperto in verniciatura non saprei..

domani mattina (tempo permettendo) vernicio gli altri 3 (sperando che mi basti la bomboletta).. e se tutto va bene entro sera monto tutto..

sto anche pensando se togliere l'adesivo "Cooler Master" frontale..
e domani sera avrete le foto..

dai speriamo :P

goriath
10-09-2011, 17:50

Abbiamo in mente le stesse cose...:asd:

Fammi sapere che mi interessa molto:)

Mark011
10-09-2011, 17:56
aggiornamento: ok il primo profilo che ho verniciato è venuto abbastanza bene.. grattatina per togliere la cromatura -> prima passata leggera -> dopo 40 minuti una passata bella pesante..

ora sono indeciso se dargli 1 terza passata o se tenerlo così.. tanto non è un qualcosa che devo maneggiare o che è soggetto a chissà quale stress.. sta li fermo sul case quindi anche se è 1 pelo ruvido ancora chissene frega.. o al max domani se passo dal negozio vedo se c'è 1 vernice trasparente da mettergli su.. però bo non essendo esperto in verniciatura non saprei..

domani mattina (tempo permettendo) vernicio gli altri 3 (sperando che mi basti la bomboletta).. e se tutto va bene entro sera monto tutto..

hai usato l'aggrappante prima del colore?

rod666
10-09-2011, 18:02

Sono proprio curioso di vedere che effetto farà a lavoro finito...
Aspettiamo le foto... ;)

SiR.OnLy
10-09-2011, 18:04
hai usato l'aggrappante prima del colore?

no.. ho verniciato anche altre cose in plastica cromata (tipo le lettere da attaccare all'auto che erano cromate).. ho sempre e solo tolto la cromatura con una carta vetrata non troppo pesante e poi dato 1 passata leggera e 1 o 2 passate pesanti poi..

dato che ho da 2 anni ancora le lettere attaccate ai fianchi dell'auto e dopo 2 anni il colore è ancora li bello perfetto non ho neanche pensato di comprare aggrappante o altro^^

trnk28
11-09-2011, 13:18
Sì, nell'Advanced è già incluso un supporto adattabile.

Se noterai c'è un imballo a parte con tutti gli accessori e dovresti trovare tra l'altro anche il riduttore per hd con possibilità di montare ben due SSD da 2,5", comunque se compri gli SSD-OCZ trovi il riduttore da 2,5" compreso nella scatola.

Vi ringrazio. Stamattina ho verificato se dentro lo scatolone che conteneva il case ci fosse un aggeggio simile ed effettivamente c'era. Manco lo sapevo :doh: beh, alla fine si rivelerà utile, mitico cm690II advanced :O

SiR.OnLy
11-09-2011, 14:15
oggi ho verniciato anche gli altri 3 profili..

ovviamente tra ieri e oggi quelli che ho fatto oggi (fatto con un po' + di sicurezza) hanno 1 po' di vernice in + ma il colore è uguale.. (al sole non mi sembra di aver notato particolari differenze).. quindi sono soddisfatto..

stasera dopo che hanno asciugato bene tutta giornata li monto su e vi posto le foto :P

-]ExoDux[-
11-09-2011, 17:01
Sera a tutti, volevo chiedere se all'interno di questo case ci stava un dissipatore Corsair A70

rod666
11-09-2011, 18:05
ExoDux[-;35905325']Sera a tutti, volevo chiedere se all'interno di questo case ci stava un dissipatore Corsair A70

Sembra di sì a giudicare da questa foto http://img685.imageshack.us/img685/7893/1005178p.jpg e da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=GWmpgPzHJmQ)

Claudio43
11-09-2011, 19:25
Vi ringrazio. Stamattina ho verificato se dentro lo scatolone che conteneva il case ci fosse un aggeggio simile ed effettivamente c'era. Manco lo sapevo :doh: beh, alla fine si rivelerà utile, mitico cm690II advanced :O

Mai essere pessimisti con prodotti di qualità, poi vedrai che con l'SSD è un'altro mondo !!!

-]ExoDux[-
11-09-2011, 19:56
Sembra di sì a giudicare da questa foto http://img685.imageshack.us/img685/7893/1005178p.jpg e da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=GWmpgPzHJmQ)

mille grazie:D

rod666
11-09-2011, 19:58
ExoDux[-;35906226']mille grazie:D

Di niente, è bastato googlare...

SiR.OnLy
11-09-2011, 22:25
ragazzi.. tempo di metterle su imageshack e vi posto le foto^^

Parti Verniciate:
http://img3.imageshack.us/img3/8391/partiverniciate.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/partiverniciate.jpg/)

Fronte:
http://img263.imageshack.us/img263/2812/frontelv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/frontelv.jpg/)

In Diagonale:
http://img716.imageshack.us/img716/7320/diagonale.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/diagonale.jpg/)

Lato:
http://img580.imageshack.us/img580/8761/lato.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/lato.jpg/)

(i cavi sembran fatti male ma in realtà sn tutti dietro..
Ci sn i buchi e si vedono..
Ma davanti ci sn solo quelli essenziali.. Meglio di così non si può fare ve lo assicuro..

Diagonale Acceso Al Buio:
http://img215.imageshack.us/img215/8558/diagonalebuio.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/diagonalebuio.jpg/)

Frontale Al Buio:
http://img651.imageshack.us/img651/3646/frontebuio.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/frontebuio.jpg/)

All Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Che Ne Dite? :)

Mark011
11-09-2011, 23:02
ragazzi.. tempo di metterle su imageshack e vi posto le foto^^

(i cavi sembran fatti male ma in realtà sn tutti dietro..
Ci sn i buchi e si vedono..
Ma davanti ci sn solo quelli essenziali.. Meglio di così non si può fare ve lo assicuro..

Che Ne Dite? :)

ottimo lavoro, una mod leggera che però fa la sua sporca figura :)

SiR.OnLy
11-09-2011, 23:22
ottimo lavoro, una mod leggera che però fa la sua sporca figura :)

grazie :)

dal vivo è bellissimo!

Mark011
11-09-2011, 23:24
ma come le hai staccate le strisce cromate dal case?

SiR.OnLy
11-09-2011, 23:26
ma come le hai staccate le strisce cromate dal case?

come detto in qualche post addietro (ho postato anche la foto degli agganci) basta che stacci la parte sopra e la parte davanti e ti accorgi da dietro i pezzi che ci sono 4 agganci cromati rispetto al resto nero.. con un cacciavitino piccolino fai pressione sui 4 gancini nero che premono sui 4 gancini cromati e si sgancia.. ;)

Mark011
11-09-2011, 23:33
come detto in qualche post addietro (ho postato anche la foto degli agganci) basta che stacci la parte sopra e la parte davanti e ti accorgi da dietro i pezzi che ci sono 4 agganci cromati rispetto al resto nero.. con un cacciavitino piccolino fai pressione sui 4 gancini nero che premono sui 4 gancini cromati e si sgancia.. ;)

ok vedo, e ti copio, ma li fo blu :P

SiR.OnLy
11-09-2011, 23:35
ok vedo, e ti copio, ma li fo blu :P

ormai qui le mie idee le stanno copiando tutti :P

@ovviamente aspetto il giudizio sul mio pc del sommo rod e di claudio :P

rod666
12-09-2011, 00:22
ormai qui le mie idee le stanno copiando tutti :P

@ovviamente aspetto il giudizio sul mio pc del sommo rod e di claudio :P

Che posso dire?
Il risultato è davvero strepitoso!

Qualche post addietro ti avevo detto che ero curioso di vederlo ma sotto sotto ero anche un po' scettico sulla scelta di colorare i profili. Ebbene mi devo decisamente ricredere...
Complimenti, non sembra affatto un lavoro amatoriale, sei stato molto molto bravo!

Personalmente preferisco mantenere l'aspetto originario del case ma la tua mod gli ha conferito un look più grintoso che comunque non stona affatto ed è di sicuro effetto.

Ottima anche la scelta del rheobus, ci sta davvero bene sul frontale senza appesantirlo con colori e lucette che forse sarebbero state di troppo. :mano:

SiR.OnLy
12-09-2011, 09:05
Che posso dire?

Qualche post addietro ti avevo detto che ero curioso di vederlo ma sotto sotto ero anche un po' scettico sulla scelta di colorare i profili. Ebbene mi devo decisamente ricredere...
Complimenti, non sembra affatto un lavoro amatoriale, sei stato molto molto bravo!

Personalmente preferisco mantenere l'aspetto originario del case ma la tua mod gli ha conferito un look più grintoso che comunque non stona affatto ed è di sicuro effetto.

Ottima anche la scelta del rheobus, ci sta davvero bene sul frontale senza appesantirlo con colori e lucette che forse sarebbero state di troppo. :mano:

dal vivo è ancora + bello! anche perkè la vernice è lucida e quindi con la luce del mattino fa 1 bellissimo effetto.. mi sn svegliato e stavo sbavando XD

e quando sono andato a comprare la vernice ero tentato di prendere quella fosforescente XD

ora stavo pensando anche di verniciare i 2 bay da 5,25" che sono li in mezzo.. ci penso 1 attimo^^

peccato che non ho dentro 2 gtx560 come te^^

Claudio43
12-09-2011, 09:13
[QUOTE=SiR.OnLy;35908055]dal vivo è ancora + bello! anche perkè la vernice è lucida e quindi con la luce del mattino fa 1 bellissimo effetto.. mi sn svegliato e stavo sbavando XD

e quando sono andato a comprare la vernice ero tentato di prendere quella fosforescente XD

ora stavo pensando anche di verniciare i 2 bay da 5,25" che sono li in mezzo.. ci penso 1 attimo^^

I complimenti è inutile farteli, poichè già tutti si sono espressi.
Voglio aggiungere che hai messo in campo una buona inventiva, però ti manca la seconda ventola frontale, fai un ultimo sforzo e sei arrivato al traguardo !!
P.S. non ti ho risposto ieri, cioè oggi, perchè a quell'ora ero a nanna

SiR.OnLy
12-09-2011, 10:25
I complimenti è inutile farteli, poichè già tutti si sono espressi.
Voglio aggiungere che hai messo in campo una buona inventiva, però ti manca la seconda ventola frontale, fai un ultimo sforzo e sei arrivato al traguardo !!
P.S. non ti ho risposto ieri, cioè oggi, perchè a quell'ora ero a nanna

allora intanto non puoi dormire quando io sn sveglio! XD

kmq per la ventola frontale non so se la metterò.. perkè non posso rinunciare al fan controller assolutamente.. e non voglio privarmi del dvd.. ma sopratutto non so usare nessun tipo di attrezzo per tagliare la parte del case come avevo detto e come tu sei riuscito a fare.. quindi o metto una ventola da 80 oppure niente..

se poi 1 giorno prenderò 1 lettore dvd esterno allora la cosa si potrà fare.. ma per ora la vedo dura.. :\

Claudio43
12-09-2011, 10:50
allora intanto non puoi dormire quando io sn sveglio! XD

kmq per la ventola frontale non so se la metterò.. perkè non posso rinunciare al fan controller assolutamente.. e non voglio privarmi del dvd.. ma sopratutto non so usare nessun tipo di attrezzo per tagliare la parte del case come avevo detto e come tu sei riuscito a fare.. quindi o metto una ventola da 80 oppure niente..

se poi 1 giorno prenderò 1 lettore dvd esterno allora la cosa si potrà fare.. ma per ora la vedo dura.. :\

Va bene dai, aspetterò che ti decidi per una seconda ventola da 80 mm, purchè sia rossa. Non fare la cafonata di cambiare colore oppure metterne una blu.
Non ci azzeccherebbe proprio, come dice un noto personaggio pol......

SiR.OnLy
12-09-2011, 11:48
Va bene dai, aspetterò che ti decidi per una seconda ventola da 80 mm, purchè sia rossa. Non fare la cafonata di cambiare colore oppure metterne una blu.
Non ci azzeccherebbe proprio, come dice un noto personaggio pol......

ahahah rossa o arancione.. dato che nel case ho 4 ventole arancioni e 2 rosse^^

ma guarda che se c'era la ventola da 80 della stessa marca e tipo allora la prendevo.. ma dato che dovrei prenderla con 1 effetto diverso allora non lo faccio e aspetto se mai ne metterò 1 da 120!!!

Mr.Pikappa
12-09-2011, 14:56
Salve ragazzi volevo sapere alcune cose sul modello finestrato di questo case:

1) Si può installare il silver arrow della thermalright senza togliere le ventole superiori e posteriore?
2) Si può installare la ventola sullo spazio della finestra laterale con questo dissipatore?
3) Si può utilizzare il vga bracket con la ventola laterale installata e con questo dissipatore?

Grazie in anticipo.

SiR.OnLy
12-09-2011, 15:02
Salve ragazzi volevo sapere alcune cose sul modello finestrato di questo case:

1) Si può installare il silver arrow della thermalright senza togliere le ventole superiori e posteriore?
2) Si può installare la ventola sullo spazio della finestra laterale con questo dissipatore?
3) Si può utilizzare il vga bracket con la ventola laterale installata e con questo dissipatore?

Grazie in anticipo.

1) non so risponderti, ho un ac extreme rev 2 e io ho dovuto togliere le ventole perkè se no non riuscivo a metterlo.. poi le ho rimesse ovviamente^^
2) se intendi il pannello con la finestra trasparente quest'ultima ha 1 solo slot per 1 fan da 120 ed è posizionato praticamente con il centro sotto alla scheda video.. quindi non va assolutamente a toccare il dissipatore della cpu..
3) il vga bracket è quello che ti permette di metterci su una ventola da 80 e che ti tiene la vga o le vga "bloccate"? se sì non puoi perkè mi sembra che vada a toccare con la ventola della finestra dato che è proprio la davanti..

serpone
14-09-2011, 08:50
Domenica ordinai un CM 690 II e ieri è arrivato.
Una bestia, meglio dal vivo che in foto. Molto alto e spazioso.
Rispetto al mio TT bambo è un gigante.

Ho tolto qualche ventola e messo le mia sflex da 12 cm silenziose.
Oggi finisco di montarci tutto.

Bellissimo questo case

lupennino
14-09-2011, 09:07
benvenuto nella famiglia! :D

SiR.OnLy
14-09-2011, 10:01
benvenuto nella famiglia! :D

quote!

serpone
14-09-2011, 11:16
mi sentivo in famiglia già da 1 pezzo :D

JacopoSr
14-09-2011, 14:40
Ragazzi mi sta balenando per la mente l'idea di vendere il nostro case per passare alla concorrenza :D Precisamente al Corsair 600T White Edition..che ne dite?? Mi converrebbe?? Dalle foto sembra esserci molto più spazio interno!!

Che ne dite?? Accontento la scimmia oppure resto fedele al nostro Advanced?? :)

maxmax80
14-09-2011, 14:47
beh, a me personalmente il 600T non piace..esternamente è belo, ma troppo da fighetto...
e gli spazi interni sono simili al 690 II adv..quindi se lo cambi è solo per puro sfizio tuo..

farai sicuramente felice chi si compra il tuo 690 usato :D

rod666
14-09-2011, 18:06
Ragazzi mi sta balenando per la mente l'idea di vendere il nostro case per passare alla concorrenza :D Precisamente al Corsair 600T White Edition..che ne dite?? Mi converrebbe?? Dalle foto sembra esserci molto più spazio interno!!

Considerando le qualità del nostro case, io potrei pensare di cambiarlo solo se avessi necessità di passare a un full tower, prendere un altro mid secondo me non ha senso...

Mark011
14-09-2011, 18:15

secondo me l'unico mid-tower che vale la pena comprare se vendi il cm690II è il corsair obsidian 650d, altrimenti resta con il tuo!

p.s. se lo vendi te lo compro io il cm690 :P

DIDAC
14-09-2011, 19:38
...
Bel lavoro i profili arancioni, ci stanno molto bene!
Il rheobus mi piace, ci faccio un pensierino anche io ... sono solo combattutto tra l'idea di regolare le ventole con un rheobus o lasciarle gestire al pc tramite q-fan...

SiR.OnLy
14-09-2011, 22:01
Bel lavoro i profili arancioni, ci stanno molto bene!
Il rheobus mi piace, ci faccio un pensierino anche io ... sono solo combattutto tra l'idea di regolare le ventole con un rheobus o lasciarle gestire al pc tramite q-fan...

bè io non potevo collegare 6 ventole da 3,5watt agli unici 2 attacchi sulla scheda madre.. per quello ho preso 1 rheobus..

DIDAC
14-09-2011, 23:35
Giusto, ma una alternativa potrebbe essere il coolermaster wind rider che pilota diverse ventole, ma devono essere pwm.

SiR.OnLy
14-09-2011, 23:48
Giusto, ma una alternativa potrebbe essere il coolermaster wind rider che pilota diverse ventole, ma devono essere pwm.

ok.. ma a me piace pilotarle manualmente mentre sto giocando^^

DIDAC
14-09-2011, 23:55
Ah ecco :D

JacopoSr
15-09-2011, 11:57
beh, a me personalmente il 600T non piace..esternamente è belo, ma troppo da fighetto...
e gli spazi interni sono simili al 690 II adv..quindi se lo cambi è solo per puro sfizio tuo..

farai sicuramente felice chi si compra il tuo 690 usato :D

Considerando le qualità del nostro case, io potrei pensare di cambiarlo solo se avessi necessità di passare a un full tower, prendere un altro mid secondo me non ha senso...

secondo me l'unico mid-tower che vale la pena comprare se vendi il cm690II è il corsair obsidian 650d, altrimenti resta con il tuo!

p.s. se lo vendi te lo compro io il cm690 :P

A me si ragazzi..:D mi convince sempre di più..e poi non c'è nessun full tower con un design bello che mi convince quanto il 600t white..l'obisdian 800D costa molto..l'HAF X è molto tamarro..il 600t pur essendo diciamo un extended mid tower (:D) ha spazio a sufficienza ;) E poi non è per nulla da fighetto..è solo molto elegante e curato ;)

PS: Mark011 se lo vendo te lo tengo prenotato ok? xD :D

serpone
15-09-2011, 12:16
Come vanno i flussi d'aria all'interno del case?
Ho piazzato 2 ventole da 120 una nella parte anteriore del case che butta aria fresca dentro il case e una in estrazione che la butta fuori all'incirca dietro il case.

Ovviamente ho sostituito le mie ventole a quelle (cacose) presenti nel case.

Devo prenderne altre 2 sempre da 120 dove le devo piazzare?
Sul pannello non credo, credo una sotto alla base del case ed una in cima al case .
Come devono essere impostate?
quella di sotto che butta aria fresca e quella di sopra che estrae aria calda e la butta fuori al case?

giovanbattista
15-09-2011, 15:10
ok va bene

maverick_s90
15-09-2011, 16:46
Che posso dire?

:mano:

ciao rodd come và l'h100 con 4 fan?

serpone
15-09-2011, 18:15
ok va bene

è a me la risposta?

rod666
16-09-2011, 00:30
ciao rodd come và l'h100 con 4 fan?

In realtà, anche se è passato un po', devo ancora fare test approfonditi.
Dovrei fare più bench nello stesso giorno (per avere tamb costante) con 2 e 4 fan in modo da avere risultati confrontabili.
Ciò significa smontare e rimontare praticamente tutto il dissi almeno un paio di volte e in questo periodo non ho molto tempo...

Comunque, a memoria ricordo che appena montate le 4 ventole c'era un guadagno di circa 2-3° rispetto alla config stock (quindi niente di sostanziale).
Bisogna anche dire che quelle in estrazione non sono propriamente ventole performanti (enermax t.b. apollish blue led a 900rpm) che ho scelto soprattutto per una questione estetica.

Forse con altre due ventole come quelle stock il risultato sarebbe migliore visto che si creerebbe un flusso più "omogeneo" con quelle inferiori.
Eventualmente resta da capire come fare a procurarsele (mi sembra di aver letto che neanche corsair le commercializza) o se ne esistono con stesse caratteristiche simili (1300-2600rpm, 46-92cfm, 1.6-7.7mm/h20).

giovanbattista
16-09-2011, 07:31
è a me la risposta?
;)

datevi un'occhiata a queste realizzazioni :

http://www.bit-tech.net/modding/mod-of-the-month/2011/09/15/mod-of-the-month-august-2011/1

nelle pagine di presentazioni ci sono i link ai progetti dove si vedono tutte le fasi di realizzazione

serpone
16-09-2011, 08:59
io personalmente ho nel case ventole da 800 rpm della s-flex, sono poco rumorese, meno di 9 dba.
Certo la portata d'aria è bassa ma il rumore non è eccessivo. Mentre ho provato a tenere accese le ventole della CM presenti nel case e fanno un rumore abissale.

ho quindi in totale 4 ventole da 800 rpm ciascuna 2 in straz e 2 in entrata e non si sentono per nulla.
Almeno un po di ventilazione nel case c'è!!!

giovanbattista
16-09-2011, 09:10
come me:
2 slipstream a 800 in estrazione e 3 in immissione 1 artic PWM frontale e quella a led in serie subito dopo (collegata in cascata quindi quando aumenta la velocità della frontale aumenta in modo simultaneo e paritario anche questa) il cestello hd e le 2 cooler una di lato e una sotto (ora spenta xchè ticchettava a volte) ma a 7v circa 700giri e fanno circa lo stesso rumore delle altre, dimenticavo anche una da 9cm sempre in cascata sotto il cestello hd.

SiR.OnLy
16-09-2011, 09:24
come me:
2 slipstream a 800 in estrazione e 3 in immissione 1 artic PWM frontale e quella a led in serie subito dopo (collegata in cascata quindi quando aumenta la velocità della frontale aumenta in modo simultaneo e paritario anche questa) il cestello hd e le 2 cooler una di lato e una sotto (ora spenta xchè ticchettava a volte) ma a 7v circa 700giri e fanno circa lo stesso rumore delle altre, dimenticavo anche una da 9cm sempre in cascata sotto il cestello hd.

1 foto? :P

serpone
16-09-2011, 09:32
io personalmente ho nel case ventole da 800 rpm della s-flex, sono poco rumorese, meno di 9 dba.
Certo la portata d'aria è bassa ma il rumore non è eccessivo. Mentre ho provato a tenere accese le ventole della CM presenti nel case e fanno un rumore abissale.

ho quindi in totale 4 ventole da 800 rpm ciascuna 2 in straz e 2 in entrata e non si sentono per nulla.

rod666
16-09-2011, 09:48

Abbiamo capitooooo...!!! :D :D :D

giovanbattista
16-09-2011, 11:30
1 foto? :P

ora è pure mezzo smontato (le paratie laterali) causa rottura del mio wd da 1tera (sono :incazzed: NERO, taci che almeno l'80% dei dati sono riuscito a salvarli, ho perso tutte le iso dei giochi 200GB, ma gli originali li ho quindi nema problema) poi faccio foto, ora vado a farmi una doccia e vado a letto che questa notte Morfeo non mi ha visto............sei stato fortunello.:D

X completezza d'informazione dico che le 2 posteriori sono con la cornice di silicone e che il tutto è però montato sul 690 FiRsT VeRsIoN The OrIgInAl

Aggiungo che è ultrabombato di materiale insonorizzante (dentro e fuori) e che non ho fatto nessun cablaggio occulted, ma solo sistemati in modo che non ostruiscano i flussi............sento gia la vostra scimmia crescere:sofico: in attesa delle foto che arriveranno questa sera-notte

MystikRiver
16-09-2011, 19:23
Felice possessore del 690 II da marzo.. mi trovo benissimo, spazioso, ho 6 ventole montate e l'insonorizzazione è molto buona. Mi servirebbe solo un'altra mascherina frontale da 3,5. Spero che duri a lungo :D

giovanbattista
16-09-2011, 20:21
http://www.mediafire.com/myfiles.php

DIDAC
16-09-2011, 20:32
http://www.mediafire.com/?6fj6c7otj578ipi

Imbottito come un panino :D
Comunque credo in questo forum venne postato un documento non ricordo se era di ibm o altri dove dimostravano che temperature troppo basse per gli hd non vanno bene, dovrebbero stare tra i 30 e 40 gradi per funzionare al meglio, quindi ok una ventola che li raffreddi, ma ne basta una.

Io ho cambiato l'ordine delle mie ventole e ne ho messa una sul fondo, ho messo piu ventole in immissione rispetto a quelle in estrazione in modo da tenere il case in pressione e le temp non sono cambiate praticamente in nulla, mi sarei aspettato un miglioramento della vga avendone una sotto che gli soffia aria, ma quella sotto l'ho tolta dal tetto (prima ne avevo due in estrazione, ora ne ho lasciata una ma in immissione che immette aria verso il dissi per intenderci). Quindi prima il fatto di averne due sul tetto generavano una salita di aria freesca che investiva la vga.

Voglio vedere però se messe cosi il case non aspira aria dalle paratie laterali lasciando fuori anche la polvere.

MystikRiver
16-09-2011, 20:57
Imbottito come un panino :D
Comunque credo in questo forum venne postato un documento non ricordo se era di ibm o altri dove dimostravano che temperature troppo basse per gli hd non vanno bene, dovrebbero stare tra i 30 e 40 gradi per funzionare al meglio, quindi ok una ventola che li raffreddi, ma ne basta una.

Io ho cambiato l'ordine delle mie ventole e ne ho messa una sul fondo, ho messo piu ventole in immissione rispetto a quelle in estrazione in modo da tenere il case in pressione e le temp non sono cambiate praticamente in nulla, mi sarei aspettato un miglioramento della vga avendone una sotto che gli soffia aria, ma quella sotto l'ho tolta dal tetto (prima ne avevo due in estrazione, ora ne ho lasciata una ma in immissione che immette aria verso il dissi per intenderci). Quindi prima il fatto di averne due sul tetto generavano una salita di aria freesca che investiva la vga.

Voglio vedere però se messe cosi il case non aspira aria dalle paratie laterali lasciando fuori anche la polvere.

io ho 6 ventole..4 in estrazione e 2 in immissione. 2 sul tetto e 2 nel dissipatore cpu tutte da 120mm in estrazione, 1 sul fondo da 140mm e una frontale da 120mm in immissione. Le schede video non cambiano molto di temperatura..al massimo di 1-2 gradi (considerando che le regolo tutte al minimo solitamente) ma comunque in idle stanno sui 37° e in full mi sono andate al massimo a 70°, di più non salgono. Ora che ho cambiato psu ho dovuto togliere la ventola da 140mm perché non ci stava più e l'ho sostituita con un'altra da 120mm. Devo dire che è proprio un bel case e la finestrella sata in cima è proprio 10! Magari tra qualche giorno posto delle foto ^^ ancora no perché devo finire di sistemare i cavi..

SiR.OnLy
16-09-2011, 22:34
http://www.mediafire.com/myfiles.php

a me non fa vedere la tua foto..

(Rod non ti arrabbiare..)

Ecco la V2 del mio CM > Orange Devil < (il nome è ancora da sperimentare)..

so che a qualcuno non piacerà.. però dal vivo è davvero bella..

http://img694.imageshack.us/img694/934/dscn0521jo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/dscn0521jo.jpg/)

http://img847.imageshack.us/img847/8016/dscn0522z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/dscn0522z.jpg/)

ovviamente rispetto a prima è cambiato solo il frontale con la verniciatura dei 2 bay da 5,25"..

enjoy..

MystikRiver
16-09-2011, 22:48
beh dai, anche se in tutta onestà l'arancione non è il mio colore preferito, è carino l'effetto!

SiR.OnLy
16-09-2011, 22:50
beh dai, anche se in tutta onestà l'arancione non è il mio colore preferito, è carino l'effetto!

si si immagino!

ovviamente queste sono foto a luce accesa perkè al buio non si vedono i 2 bay colorati.. se guardi il mio pc in firma noti nella foto tutto il suo splendore al buio :P

MystikRiver
16-09-2011, 22:54
si si immagino!

ovviamente queste sono foto a luce accesa perkè al buio non si vedono i 2 bay colorati.. se guardi il mio pc in firma noti nella foto tutto il suo splendore al buio :P

Si davvero un bell'effetto. Cavolo io ho un 690 II advanced pure black edition e sto scimmiando per un pannello finestrato. Non riesco a trovarne uno accidenti.. ti invidio :sofico:

allegrotto86
16-09-2011, 23:45
domanda forse stupida:
ho appena acquistato il cm690IIadv, che arriverà la prossima settimana. finora ho sempre avuto case da 20€..
il nuovo case avrà 3 ventole, anteriore, superiore e posteriore. ora come le collego queste ventole in modo da ottenere un'efficace raffreddamento quando necessario ma al tempo stesso poco rumore in idle?
se le collego alla scheda madre le devo mettere su sys_fan_1 e sys_fan_2 e poi vengono regolate come la cpu_fan in base alle temperature esatto?
la terza ventola invece dove mi consigliate di collegarla?
ho preso ad esempio la configurazione di questa mobo:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3894

giovanbattista
17-09-2011, 00:36

http://img835.imageshack.us/img835/1540/p1020313v.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/340/p1020314zob.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/97/p1020315oi.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/6102/p1020315z.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/5216/p1020316r.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/9820/p1020317s.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/8973/p1020319i.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/4680/p1020320n.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/9251/p1020321x.jpg
http://img851.imageshack.us/img851/7319/p1020324w.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/6143/p1020325p.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/1927/p1020326l.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/5851/p1020328ic.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/1508/p1020329v.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/1081/p1020332o.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/3752/p1020335c.jpg

cmq le temp non sono poi glaciali (essendo le ventole a giri veramente bassi, quasi non capisci se il pc è acceso o meno) creano una leggera brezza e nulla +

giovanbattista
17-09-2011, 00:53
Si davvero un bell'effetto. Cavolo io ho un 690 II advanced pure black edition e sto scimmiando per un pannello finestrato. Non riesco a trovarne uno accidenti.. ti invidio :sofico:

in che senso non lo trovi?

shop coolermaster o caseking o forse drako

rod666
17-09-2011, 03:34
...le temp non sono poi glaciali (essendo le ventole a giri veramente bassi, quasi non capisci se il pc è acceso o meno) creano una leggera brezza e nulla +

Le temperature non potranno mai essere glaciali con tutto quel fonoassorbente... l'importante è trovare il giusto compromesso tra silenziosità e raffreddamento...

Palo91
17-09-2011, 06:56
in che senso non lo trovi?

shop coolermaster o caseking o forse drako

Drako senza il forse, ordinato ieri (assieme ad altre cosucce). :D

Aggiungo che il Pure Black Edition non esiste (nome che alcuni negozianti hanno riciclato, si riferiva alla versione con interni neri del 690 I). Il 690 II può essere semplicemente Black, White o Nvidia Edition.

MystikRiver
17-09-2011, 09:13
Drako senza il forse, ordinato ieri (assieme ad altre cosucce). :D

Aggiungo che il Pure Black Edition non esiste (nome che alcuni negozianti hanno riciclato, si riferiva alla versione con interni neri del 690 I). Il 690 II può essere semplicemente Black, White o Nvidia Edition.

Forse sono un po' rinco ma non lo trovo assolutamente..non è che mi manderesti il link in pm? grazie

MystikRiver
17-09-2011, 09:20
domanda forse stupida:
ho appena acquistato il cm690IIadv, che arriverà la prossima settimana. finora ho sempre avuto case da 20€..
il nuovo case avrà 3 ventole, anteriore, superiore e posteriore. ora come le collego queste ventole in modo da ottenere un'efficace raffreddamento quando necessario ma al tempo stesso poco rumore in idle?
se le collego alla scheda madre le devo mettere su sys_fan_1 e sys_fan_2 e poi vengono regolate come la cpu_fan in base alle temperature esatto?
la terza ventola invece dove mi consigliate di collegarla?
ho preso ad esempio la configurazione di questa mobo:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3894

Beh dipende da svariate cose...
Innanzitutto bisogna vedere che ventole ci metti. Se non sbaglio il case ha già piazzate 2 o 3 ventole da 140mm. Se tu le cambi e ci metti ventole termoregolate (tipo le everest) allora quelle variano la velocità in base alla temperatura e ovviamente devi posizionare il sensore in prossimità della fonte di calore. Se usi un rheobus allora è diverso..
Poi per il poco rumore dipende sempre da che ventole piazzi..più sono veloci e più rumore fanno per cui il rheobus è sempre consigliato se ci tieni alla silenziosità. Magari uno da cui puoi proprio spegnere i canali..
Ah, aggiungo che se prendi ventole termoregolate, per regolarle bene dal rheobus devi fare un corto circuito nel sensore!

SiR.OnLy
17-09-2011, 09:31
Le temperature non potranno mai essere glaciali con tutto quel fonoassorbente... l'importante è trovare il giusto compromesso tra silenziosità e raffreddamento...

oh sommo rod cosa ne pensi della mia ultima modifica?

@Mistik: ordinato anche io dal dragone! arrivato in 5 giorni! non c'è nel catalogo devi parlare con loro e loro te lo ordinano!

MystikRiver
17-09-2011, 09:58
@Mistik: ordinato anche io dal dragone! arrivato in 5 giorni! non c'è nel catalogo devi parlare con loro e loro te lo ordinano!

Grazie, chiederò ;)

figarotheall
17-09-2011, 10:15

quanto l'avete pagato il pannello laterale windowed del CM 690 II advanced e quanto di spedizione? grazie!

SiR.OnLy
17-09-2011, 10:35
quanto l'avete pagato il pannello laterale windowed del CM 690 II advanced e quanto di spedizione? grazie!

se lo prendi da cmstore lo paghi circa 16,xx€ + 20€ di spedizione.. quindi 36€ circa..

dal dragone me l'han fatto pagare 24,90€ e niente spedizioni perchè sono andato direttamente li (sono di monza e brianza quindi vicino).. se prendi la spedizione ti costa 10€ per ogni pacco..

quindi vedi tu..

MystikRiver
17-09-2011, 10:38
se lo prendi da cmstore lo paghi circa 16,xx€ + 20€ di spedizione.. quindi 36€ circa..

dal dragone me l'han fatto pagare 24,90€ e niente spedizioni perchè sono andato direttamente li (sono di monza e brianza quindi vicino).. se prendi la spedizione ti costa 10€ per ogni pacco..

quindi vedi tu..

mmm :confused: 40 euro per avere un buco? forse passo per ora :(

figarotheall
17-09-2011, 10:43
mmm :confused: 40 euro per avere un buco? forse passo per ora :(

si infatti troppo....

29Leonardo
17-09-2011, 11:19

(Rod non ti arrabbiare..)

Ecco la V2 del mio CM > Orange Devil < (il nome è ancora da sperimentare)..

so che a qualcuno non piacerà.. però dal vivo è davvero bella..

enjoy..

Arancio/nero è la combinazione di colori che preferisco in assoluto, fossi in te farei tutto il frontale color arancio, solo due bay alla fine non sono granchè nell'insieme.

Ciauz.

Ps. mi dici che vernice hai usato ?

allegrotto86
17-09-2011, 12:56
Beh dipende da svariate cose...
Innanzitutto bisogna vedere che ventole ci metti. Se non sbaglio il case ha già piazzate 2 o 3 ventole da 140mm. Se tu le cambi e ci metti ventole termoregolate (tipo le everest) allora quelle variano la velocità in base alla temperatura e ovviamente devi posizionare il sensore in prossimità della fonte di calore. Se usi un rheobus allora è diverso..
Poi per il poco rumore dipende sempre da che ventole piazzi..più sono veloci e più rumore fanno per cui il rheobus è sempre consigliato se ci tieni alla silenziosità. Magari uno da cui puoi proprio spegnere i canali..
Ah, aggiungo che se prendi ventole termoregolate, per regolarle bene dal rheobus devi fare un corto circuito nel sensore!
no, no, voglio usare quelle integrate nel case...

rod666
17-09-2011, 13:15
oh sommo rod cosa ne pensi della mia ultima modifica?

sommo, sommo... ma dai io in fondo ho solo attaccato un po' di ventole in giro...
sei tu quello che si sbatte di più per abbellire e moddare il nostro caro 690II :ave:

tornando al tuo case, sai già come la penso... io ho gusti meno grintosi ma devo dire che ogni tuo lavoro è davvero ben fatto ed esteticamente si integra bene nell'aspetto generale. :mano:

comunque qualcosa mi dice che non ti fermerai qui, o sbaglio...? :D ;)

venax
17-09-2011, 13:48
edit

SiR.OnLy
18-09-2011, 00:57
sommo, sommo... ma dai io in fondo ho solo attaccato un po' di ventole in giro...
sei tu quello che si sbatte di più per abbellire e moddare il nostro caro 690II :ave:

tornando al tuo case, sai già come la penso... io ho gusti meno grintosi ma devo dire che ogni tuo lavoro è davvero ben fatto ed esteticamente si integra bene nell'aspetto generale. :mano:

comunque qualcosa mi dice che non ti fermerai qui, o sbaglio...? :D ;)

Ecco la V2.1.. Così è 1 po' + stiloso e 1 po' meno tamarro^^

http://img189.imageshack.us/img189/4752/dscn0530p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscn0530p.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/8166/dscn0540jt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/dscn0540jt.jpg/)

http://img840.imageshack.us/img840/865/dscn0536w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/dscn0536w.jpg/)

Quando ho voglia rifaccio la firma..

Kmq si ho in mente altro.. Ma roba che la mia niubbaggine non può fare.. Quindi resterà così per 1 bel po' direi..
Perkè sarebbe bello verniciare un 0,5cm di "cornice" alla paratia finestrata.. E la cornice del filtro nero che ho sulla ventola che sta sulla paratia.. Quindi avendo il quadrato della cornice arancione.. E poi verniciare di arancione anche l'angolo superiore (quello che da me è tra il fan controller e i tasti/usb superiori) ma non so neanche come si smonta..

Arancio/nero è la combinazione di colori che preferisco in assoluto, fossi in te farei tutto il frontale color arancio, solo due bay alla fine non sono granchè nell'insieme.

Ciauz.

Ps. mi dici che vernice hai usato ?

Hmm una vernice da 6.90€ circa che ho comprato da leroyMerlino.. (ora qui a monza e brianza i vecchi castor@ma sono diventati così..)

sinceramente non so dirti altro perchè è giù in garage e non posso ora andare giù a vedere.. comunque una semplice vernice (smalto acrilico) arancione lucido..

rod666
18-09-2011, 10:01
Ecco la V2.1.. Così è 1 po' + stiloso e 1 po' meno tamarro^^

http://img189.imageshack.us/img189/4752/dscn0530p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscn0530p.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/8166/dscn0540jt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/dscn0540jt.jpg/)

http://img840.imageshack.us/img840/865/dscn0536w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/dscn0536w.jpg/)

Sono d'accordo, così è più bello...

Il led del rheobus non c'è modo di farlo diventare rosso o arancione?
Visto che, a parte il nero, sono i colori dominanti del case stona un po' quella lucina bianca, non credi?

SiR.OnLy
18-09-2011, 10:28

Visto che, a parte il nero, sono i colori dominanti del case stona un po' quella lucina bianca, non credi?

eh si è quello che voglio fare.. solo che come dicevano altri è 1 led ad alta luminosità.. se lo coloro mi diventa rosetto.. l'unica cosa che ho pensato è di trovare 1 qualcosa di rosso/arancione un po' trasparente (tipo vetrino) da mettergli tra il led e il frontale del rheobus.. visto che il led non è li attaccato ma c'è tipo 1 cm di spazio.. quando trovo in giro quello che cerco provo.. (già dentro ho dovuto mettere un blocco di nastro isolante per evitare che la luce del led si veda dall'ultimo regolatore^^..

MystikRiver
18-09-2011, 14:58
no, no, voglio usare quelle integrate nel case...

Allora ti consiglio di mettere l'inferiore e l'anteriore in aspirazione e la superiore in espulsione. Magari ne pigli un'altra e ne metti 2 sul tetto :D Avrai ventola nel dissi cpu o sei a liquido?

serpone
18-09-2011, 16:41
Chi di voi ha il masterizzatore sony-nec AD 7260s?
In pratica il frontalino non è nero nero, ma è un nero chiaro.
Anche ad altri possessori è così?

Come potrei renderlo nero come lo scheletro del mio case o per intenderci , nero come il colore del floppy disk?

P.S. a breve apro nel mercatino la vendita delle 3 ventole presenti nec case, le do via perchè non le uso e per me sono rumorose

MystikRiver
19-09-2011, 11:53
Ed ecco il mio giocattolo.. Unica pecca: troppi cavi!

Ecco all'incirca com'era: http://img825.imageshack.us/img825/8111/94704299.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/94704299.jpg/)
In realtà c'era un'altra mobo ma non trovo più le vecchie foto...

Ed ecco com'è ora..

Cambiato ventole..http://img535.imageshack.us/img535/9900/75408894.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/75408894.jpg/) http://img849.imageshack.us/img849/4104/24505465.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/24505465.jpg/) http://img823.imageshack.us/img823/9818/61576542.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/61576542.jpg/)
Anche se ho meno pressione, le temp sono buone e ci guadagno in silenzio :D

Casino di cavi http://img855.imageshack.us/img855/6702/13396216.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/13396216.jpg/)

Un po' meno casino di cavi http://img200.imageshack.us/img200/4499/75176954.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/75176954.jpg/) http://img706.imageshack.us/img706/7546/25251434.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/25251434.jpg/)
ma sempre troppi. Purtroppo il cavo di alimentazione della mobo è troppo corto e non riesco a farlo passare interamente dietro.

Ed ecco a lavoro finito:
http://img33.imageshack.us/img33/2554/95719342.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/95719342.jpg/) http://img849.imageshack.us/img849/5938/81744548.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/81744548.jpg/) http://img840.imageshack.us/img840/7652/44359426.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/44359426.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/322/55381069.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/55381069.jpg/) http://img233.imageshack.us/img233/3882/94459132.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/94459132.jpg/) http://img171.imageshack.us/img171/4079/21313242.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/21313242.jpg/)

Mamma nVidia guarda soddisfatta :D http://img683.imageshack.us/img683/1545/50967895.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/50967895.jpg/)

Accetto preziosi consigli su come cambiare le cose per avere un aspetto migliore!

Robius
19-09-2011, 16:31
Sto pensando di acquistare questo case visto che non trovo di meglio come mid tower in giro.
In dotazione ci sono la ventola con led (140) frontale, una ventola (140) per la parte superiore e una ventola (120) per la parte posteriore giusto?

Dovrei acquistarne altre 3 da 140 (1 per la parte superiore e 2 per la paratia), avete consigli? Cerco un buon rapporto prestazioni /silenziosità.

Un Corsair H80 potrei montarlo sia nella parte posteriore che sulla paratia laterale volendo senza problemi?

giovanbattista
19-09-2011, 16:51
l'h80 sopra o dietro

le ventole in dotazione sono riportate in pp

come ventole dall'ottimo rapporto (da 120 c'è + scelta) o Arctic Cooling(6€) o Scythe Slip Stream (10€) yate loon tra le 2 le artic sono forse meglio come durata e in + le pwm hanno la possibilità di metterle in cascata con un connetore mobo ne comandi in sincrono fino a 5 secondo loro ma io ne metterei 3 (x non sforzare la mobo)......cmq sez ventole + appropriata

da 140 queste:

http://www.scythe-usa.com/product/acc/111/sm1425sl12_detail.html

Model Number:

500rpm SM1425SL12SL
800rpm SM1425SL12L
1,200rpm SM1425SL12M
1,700rpm SM1425SL12H

se vuoi puoi spendere noiseblocker Alpenföhn noctuna be quite

Robius
19-09-2011, 17:22
Altra domanda che magari sembrerà banale. I filtri antipolvere sono gia collocati nel case? mi riferisco alle sedi dove le ventole si montano opzionalmente.

Montare piu ventole in cascata sullo stesso connettore della scheda in effetti mi farebbe molto comodo e non avevo mai pensato fosse possibile, lo "sdoppiatore" è già incluso con le ventole o devo prenderlo a parte? se devo prenderlo a parte mi manderesti un pm con un immagine o uno shop per farmi un idea di come sia fatto?:P

giovanbattista
19-09-2011, 18:08
occhio che ti presento fattura x consulenza :eek: ;) :D

i filtri te li devi comprare x i laterali (da 14cm) negli altri alloggiamenti non serve (quelle in espulsione) o ne è dotato (frontale e sotto)

tutto incluso in confezione guarda qui (ricordati le pwm)

dal loro sito:
http://www.arctic.ac/en/support/support/detail/question/87-how-do-i-setup-a-pst-system.htm?tx_diadamsolution_pi2

Un bell'articolo in ita:
http://www.coolingtechnique.com/guide/68-ventole-rheobus/362-artic-cooling-pst-pwm-technology.html

le schede madri moderne hanno almeno 2 connettori pwm quindi puoi mettere fino a 8 ventole regolate termodinamicamente.

Ad oggi il miglior sistema tutto in automatico nessun sbattimento massimo confort acustico e massima ventilazione quando e se serve, dimenticavo e al prezzo + basso 5/6€ a ventola

Palo91
19-09-2011, 18:10
Altra domanda che magari sembrerà banale. I filtri antipolvere sono gia collocati nel case? mi riferisco alle sedi dove le ventole si montano opzionalmente.

Montare piu ventole in cascata sullo stesso connettore della scheda in effetti mi farebbe molto comodo e non avevo mai pensato fosse possibile, lo "sdoppiatore" è già incluso con le ventole o devo prenderlo a parte? se devo prenderlo a parte mi manderesti un pm con un immagine o uno shop per farmi un idea di come sia fatto?:P

I filtri antipolvere mancano solo sulle paratie laterali (e ovviamente sulla ventola posteriore che è in estrazione).

Per sdoppiare il segnale PWM non basta un semplice cavo ad Y, serve un amplificatore; che io sappia, le Arctic Cooling sono le uniche ventole dotate di tale dispositivo.

Robius
19-09-2011, 18:51
Quindi non era poi tanto banale la domanda su i filtri :D
Questo sistema pwm è veramente utile, peccato che da quanto vedo non ci sono ventole da 140 che lo adottano della artic. Vabbè non si puo avere tutto :sofico:
Grazie a entrambi, +10 punti simpatia.

DIDAC
19-09-2011, 19:45
Per sdoppiare il segnale PWM non basta un semplice cavo ad Y, serve un amplificatore; che io sappia, le Arctic Cooling sono le uniche ventole dotate di tale dispositivo.

Scusami ma sulla mia gtx460 gainward ho tolto la ventola di serie, ho comprato un adattatore minipwm->pwm sul quale ho montato un cavo ad Y pwm alle cui estremità ho collegato due schyte da 92mm pwm e funzionano perfettamente con la curva impostata in after burner.

O forse non ho capito e parlate d'altro...

Palo91
19-09-2011, 19:50
Scusami ma sulla mia gtx460 gainward ho tolto la ventola di serie, ho comprato un adattatore minipwm->pwm sul quale ho montato un cavo ad Y pwm alle cui estremità ho collegato due schyte da 92mm pwm e funzionano perfettamente con la curva impostata in after burner.

O forse non ho capito e parlate d'altro...

Se hai voglia di leggere, è spiegato tutto nel secondo link di giovanbattista. ;)

DIDAC
19-09-2011, 20:03
Se hai voglia di leggere, è spiegato tutto nel secondo link di giovanbattista. ;)

L'ho letto.
Evidentemente però l'amplificazione serve perchè in questo modo il segnale è garantito, a cascata, fino alla 5a ventola.

Sulla mia scheda video ti assicuro che entrambe le ventole funzionano e ruotano da un minimo di 1.000 rpm ad un massimo di 2.500 rpm. Probabilmente perchè il segnale pwm sdoppiato in partenza dal connettore arriva ad entrambe le ventole collegate a valle (che in questo modo non sono collegate a cascata).

mattxx88
19-09-2011, 21:06

rod!!!!! visto che siamo compaesani mi dici se l'h100 è compatibile con sto case??? un amico ha fatto la cazzata e ha preso entrambi a occhi chiusi senza informarsi!!

giovanbattista
19-09-2011, 21:07
ti rispondo io anche se non sono rod

ovvio che si concurdies ;) .

x SiR.OnLy poi non mi hai detto nulla del mio pc ti ho anche ripostato le foto.

se me lo hai fatto spostare x nulla mi:incazzed: :huh: :boxe:...:D

mattxx88
19-09-2011, 21:09
graaaziee hahaha mi sento a casa su 3d xD

vedo dalle vostre foto che ha 2 ventole da 120 pure sopra, ottimo! non riuscivo a capirlo vedendo il sito della CM, sembra carino da metterci le mani sto case

giovanbattista
19-09-2011, 21:14
benvenuto nella grande famiglia del 690

mattxx88
19-09-2011, 21:27
sono un intruso a dire il vero, a suo tempo ho optato per un silverstone raven rv01, mi piaceva troppo il radiatore appeso dietro in bella mostra xD cmq prenderò spunto dal pc di mystik per aiutare il mio amico a moddare il suo, davvero un bel lavoro! complimenti

KoopaTroopa
19-09-2011, 21:53
Occhio che questo case non ha il filtro nella zona alimentatore. Se avete un ali che succhia tanta aria conviene metterne uno.

MystikRiver
19-09-2011, 22:01
sono un intruso a dire il vero, a suo tempo ho optato per un silverstone raven rv01, mi piaceva troppo il radiatore appeso dietro in bella mostra xD cmq prenderò spunto dal pc di mystik per aiutare il mio amico a moddare il suo, davvero un bel lavoro! complimenti

Ti ringrazio :D

Occhio che questo case non ha il filtro nella zona alimentatore. Se avete un ali che succhia tanta aria conviene metterne uno.

Il mio si che ce l'ha il filtro sotto l'alimentatore

rod666
19-09-2011, 22:35
Ti ringrazio :D

Il mio si che ce l'ha il filtro sotto l'alimentatore

ti rispondo io anche se non sono rod

ovvio che si concurdies ;) .

Quoto entrambi...

Sì, il 690II è compatibile con l'h100 e, utilizzando due delle 8 viti dedicate alle ventole per sostenere il radiatore, si può installare anche in configurazione push/pull con 4 ventole (se vedi qualche pagina indietro ci sono anche le foto).
Sì, il 690II advanced è dotato di filtri anche per l'alimentatore (magari è la versione lite ad esserne sprovvisto).

Off topic: viva Cuncuardia!!! :D :D :D

DIDAC
19-09-2011, 22:42
Io ho la versione lite ed ho il filtro sotto l'ali.
Piuttosto mi sarei aspettato che i filtri frontali e supeiori si potessero rimuovere ed invece sono bloccati tra rete metallica e griglia in plastica, peccato.

rod666
19-09-2011, 23:32
Io ho la versione lite ed ho il filtro sotto l'ali.
Piuttosto mi sarei aspettato che i filtri frontali e supeiori si potessero rimuovere ed invece sono bloccati tra rete metallica e griglia in plastica, peccato.

Già, è vero. Comunque con un pennello a setole morbide si possono pulire lo stesso quindi poco male...

SiR.OnLy
19-09-2011, 23:41
x SiR.OnLy poi non mi hai detto nulla del mio pc ti ho anche ripostato le foto.

se me lo hai fatto spostare x nulla mi:incazzed: :huh: :boxe:...:D

Scusa giuanin! Le ho viste tutte! è bello bello!! Hai fatto 1 bel lavoraccio con tutto quel fonoassorbente! Mi piace come hai sistemato gli hdd.. E per i cavi fregatene.. Tanto io ci ho sbroccato 3 giorni, fissati bene dietro, incastrati a modo eppure qualcosina si vede dal pannello (gli attacchi alle varie periferiche) e mi da fastidio uguale.. Quindi non stare a fare il lavoraccio per niente..

Grazie!

Io sarei dell'idea di mettere in prima pagine le foto dei nostri cm moddati!!

Scusa ma ho fatto 1 mega formattone da ieri sera a ora e non ho usato internet :P

giovanbattista
20-09-2011, 00:56
tranquillo, vedevo che non mi avevi detto nulla e non sapevo se le avevi viste o meno....ottimo, un bel formattone ogni tanto ci sta.....io lo rimando da 3 anni +/- ma credo a breve di farlo pure io

DIDAC
20-09-2011, 09:46
Nel mio CM ci sono 2 HD:
-samsung F3 da 1 TB
-wd caviar blue da 1TB

Entrambi nel cestello per gli HD, ma il samsung vibra leggermente creando una specie di risonanza a bassa frequenza.

Ieri sera l'ho tolto dal cestello e con un lavoretto di fascette l'ho "appeso" nello spazio dedicato alle periferiche da 5,25".

La risonanza è scomparsa :D

SiR.OnLy
20-09-2011, 09:46
tranquillo, vedevo che non mi avevi detto nulla e non sapevo se le avevi viste o meno....ottimo, un bel formattone ogni tanto ci sta.....io lo rimando da 3 anni +/- ma credo a breve di farlo pure io

ahahah io di solito lo faccio ogni 6 mesi XD

kmq ora vado giù in garage e vedo se riesco a fare la v3.0 del mio cm :)

poi basta però XD perchè a furia di smontarlo e rimontarlo si romperà XD

giovanbattista
20-09-2011, 11:58
ahahah io di solito lo faccio ogni 6 mesi XD

kmq ora vado giù in garage e vedo se riesco a fare la v3.0 del mio cm :)

poi basta però XD perchè a furia di smontarlo e rimontarlo si romperà XD

ottimo raccogli le foto che poi come suggerito le mettiamo in prima pag
le foto degli utenti o il link al post come preferite

ot
devo dire che con 7 (ma anche meno programmi provati e smanettamenti vari diminuiti) la necessità di format C è diminuita notevolmente

PS una manna x gli amanti delle luci (tipo discoteca nel pc):

http://www.dexgo.com/index.php?site=artikel/view.php&rubrik=Hardware&id=614

alcune immagini:
http://www.dexgo.com/hardware/Bilder/thumb/614_3http://www.dexgo.com/hardware/Bilder/thumb/614_4http://www.dexgo.com/hardware/Bilder/thumb/614_8

è sempre la stessa pilotabile tramite telecomando ;)

a me non piaciono cmq

MystikRiver
20-09-2011, 12:46
scusate ma mi sapreste dire come cavolo si attacca al case il vga holder? :muro:

SiR.OnLy
20-09-2011, 12:47
ho finito la bombletta di vernice.. ora aspetto che si asciuga il pezzo e vedo se è venuto bene oppure se è + chiaro degli altri.. ed esco a comprarla <.<

kmq giuan mica posso spulciare 201020120 pagine di forum per le foto :D io al max ti passo le mie e nelle ultime pagine ci sn le tue, quelle di claudio e di rod..

sto studiando mica non ho niente da fare :P

scusate ma mi sapreste dire come cavolo si attacca al case il vga holder? :muro:

è sempre stato un mistero anche per me..

kmq io proporrei anche un "690 II Day" qui a milano XD

MystikRiver
20-09-2011, 12:51
è sempre stato un mistero anche per me..

Si però io lo voglio sapere XD le schede mi si flettono verso il basso e voglio dare loro sostegno..poverine :cry:
comunque ho dovuto smontare tutto..poi posto le foto del nuovo cablaggio:D

SiR.OnLy
20-09-2011, 12:53
Si però io lo voglio sapere XD le schede mi si flettono verso il basso e voglio dare loro sostegno..poverine :cry:
comunque ho dovuto smontare tutto..poi posto le foto del nuovo cablaggio:D

io ho risolto ultimamente facendo passare i cavi pci-e che vanno alla mia scheda video da sopra all'hard disk.. siccome sono rigidi riescono a tenere la scheda video + verso l'alto.. (spero di essermi spiegato)

MystikRiver
20-09-2011, 13:05
si ho capito però comunque le schede pesano e se faccio "tirare" i cavi pci-e un po' verso l'alto, sforza parecchio sul pcb. Ovvero il dissipatore pesa e tende verso il basso mentre il pcb è tirato verso l'alto... no buono no buono XD Va beh comunque mi arrangio.. ho visto che nel vga holder ci sono 2 fori per viti (nella parte che dovrebbe agganciarsi al case) ma non ho assolutamente idea di come agganciarlo. Ci vorrebbe una mascherina apposita. Qualcuno ce l'ha e sono io idiota che non la trovo o proprio manca?

giovanbattista
20-09-2011, 14:11
kmq giuan mica posso spulciare 201020120 pagine di forum per le foto :D io al max ti passo le mie e nelle ultime pagine ci sn le tue, quelle di claudio e di rod..

ci siamo capiti male chi vuole le sue foto in prima pag mi gira i link e io faccio copia incolla, non che tu devi farti carico dell'onere x tutti ci mancherebbe;)

cmq purtroppo x esperienza (una 20a di discussioni aperte, ma anche di +) la prim pag non viene mai considerata come dovrebbe nel 690 avevo fatto un lavoro immane, anche grazie all'aiuto di tutti (sia chiaro) eppure le domande ciclicamente venivano sempre riproposte (e in prim pag erano ben spiegate:muro: )

Ciao...:)

MystikRiver
20-09-2011, 15:42
Ecco il nuovo cablaggio sul retro..

http://img685.imageshack.us/img685/8497/dscn0709i.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dscn0709i.jpg/)

Ho dovuto cambiare perché avevo fatto un piccolo errore.. Molto furbescamente avevo piazzato l'ali con la ventola verso l'alto perché dato che l'ocz ha la griglia che sporge un po' pensavo non ci stesse verso il basso. In quel modo la gtx e l'ali si rubavano l'aria a vicenda e infatti avevo sempre una scheda che soffriva. Ora l'ali è capovolto e sono pure riuscito a cablare in modo molto più pulito rispetto a prima. :D

http://img190.imageshack.us/img190/3676/dscn0711us.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dscn0711us.jpg/) http://img839.imageshack.us/img839/51/dscn0712l.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/dscn0712l.jpg/) http://img29.imageshack.us/img29/8306/dscn0713z.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/dscn0713z.jpg/) http://img12.imageshack.us/img12/2449/dscn0714ny.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/dscn0714ny.jpg/)

Che ve ne pare?

Claudio43
20-09-2011, 16:06

http://img685.imageshack.us/img685/8497/dscn0709i.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dscn0709i.jpg/)

Ho dovuto cambiare perché avevo fatto un piccolo errore.. Molto furbescamente avevo piazzato l'ali con la ventola verso l'alto perché dato che l'ocz ha la griglia che sporge un po' pensavo non ci stesse verso il basso. In quel modo la gtx e l'ali si rubavano l'aria a vicenda e infatti avevo sempre una scheda che soffriva. Ora l'ali è capovolto e sono pure riuscito a cablare in modo molto più pulito rispetto a prima. :D

http://img190.imageshack.us/img190/3676/dscn0711us.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dscn0711us.jpg/) http://img839.imageshack.us/img839/51/dscn0712l.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/dscn0712l.jpg/) http://img29.imageshack.us/img29/8306/dscn0713z.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/dscn0713z.jpg/) http://img12.imageshack.us/img12/2449/dscn0714ny.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/dscn0714ny.jpg/)

Che ve ne pare?

Questo è il mio PC con vista nel retro e frontale. Penso che ai cavi potresti dare una migliore sistemazione, non è che cambi tanto, però anche l'occhio vuole la sua parte, mentre l'interno è abbastanza ordinato.

http://imageshack.us/photo/my-images/840/1001893d.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/821/1001895f.jpg/

MystikRiver
20-09-2011, 16:51
Questo è il mio PC con vista nel retro e frontale. Penso che ai cavi potresti dare una migliore sistemazione, non è che cambi tanto, però anche l'occhio vuole la sua parte, mentre l'interno è abbastanza ordinato.

http://imageshack.us/photo/my-images/840/1001893d.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/821/1001895f.jpg/

Molto ordinato il tuo!
Tieni presente che tu hai tutti i cassettini degli hdd (almeno così sembra dalla foto) mentre io li ho tolti perché non mi servivano. Se mettessi cavi lì, come li hai messi tu, si vedrebbero tantissimo. Così per lo meno non si vede nulla e il pannello si chiude abbastanza bene senza sforzare. Non saprei come altro metterli perché a parte l'8 pin dell'alimentazione cpu che ho prolungato, gli altri cavi sono abbastanza corti e non posso fargli fare giri strani.

Claudio43
20-09-2011, 17:34
Molto ordinato il tuo!
Tieni presente che tu hai tutti i cassettini degli hdd (almeno così sembra dalla foto) mentre io li ho tolti perché non mi servivano. Se mettessi cavi lì, come li hai messi tu, si vedrebbero tantissimo. Così per lo meno non si vede nulla e il pannello si chiude abbastanza bene senza sforzare. Non saprei come altro metterli perché a parte l'8 pin dell'alimentazione cpu che ho prolungato, gli altri cavi sono abbastanza corti e non posso fargli fare giri strani.

Si, infatti con il mio alimentatore Enermax che mi dà la possibilita, avendo i cavi lunghi, di poter eseguire un cablaggio più ordinato e squadrato.

DIDAC
20-09-2011, 17:41
Nel mio CM ci sono 2 HD:
-samsung F3 da 1 TB
-wd caviar blue da 1TB

Entrambi nel cestello per gli HD, ma il samsung vibra leggermente creando una specie di risonanza a bassa frequenza.

Ieri sera l'ho tolto dal cestello e con un lavoretto di fascette l'ho "appeso" nello spazio dedicato alle periferiche da 5,25".

La risonanza è scomparsa :D

Vabbhè mi quoto con la foto della temporanea soluzione artigianale...ma funzionale :D

@Claudio43 complimenti per il cablaggio :cool:

http://img824.imageshack.us/img824/9712/dsc0002custom.jpg

type
20-09-2011, 19:17
Ciao.
Devo cambiare pc e case ed ho visto il 690 II Advanced e il HAF 932 Advanced.

Che differenza passa fra i due?

Ho 4 hd, 1 video 560 GTX, 2 masterizzatori e 1 scheda audio.

La mobo ha 3 prese pwr fan, se devo mettere delle vantole in più dove le attacco?

THX

Claudio43
20-09-2011, 19:22
[QUOTE=DIDAC;35969155]Vabbhè mi quoto con la foto della temporanea soluzione artigianale...ma funzionale :D

Grazie per il complimento.
Ottima quella tua soluzione antivibrante per l'HDD, ma già che ci sei, monta una bella ventola da 120 mm.
Cosi assolvi a due proplemi quello del raffreddamento HDD e anche quello estetico.

Palo91
20-09-2011, 19:45
Ciao.

La mobo ha 3 prese pwr fan, se devo mettere delle vantole in più dove le attacco?

THX

Sono 2 case completamente diversi, il 690 II è un abbondante mid tower dall'aspetto elegante e non troppo tamarro, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; l'HAF è un full tower pensato per i videogiocatori, con un look più aggressivo e grosse ventole, e si trova in una fascia di prezzo superiore. Dipende tutto da cosa cerchi, in ogni caso sono 2 ottimi prodotti.

Se hai più di 3 ventole puoi:
- Acquistare un rheobus; in questo modo potrai anche controllarne la velocità a tuo piacimento.
- Acquistare dei cavi ad Y e collegarle tutte alla scheda madre; potresti riuscire a regolarne la velocità dal BIOS o tramite appositi programmi, oppure potresti sfruttare il segnale PWM (leggiti gli ultimi post).
- Collegarle direttamente all'alimentatore.

mattxx88
20-09-2011, 20:16
Vabbhè mi quoto con la foto della temporanea soluzione artigianale...ma funzionale :D

http://img824.imageshack.us/img824/9712/dsc0002custom.jpg

LOL

mattxx88
20-09-2011, 20:17
Ciao.

THX

rehobus ci sta ;)

type
21-09-2011, 01:26
Sono 2 case completamente diversi, il 690 II è un abbondante mid tower dall'aspetto elegante e non troppo tamarro, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; l'HAF è un full tower pensato per i videogiocatori, con un look più aggressivo e grosse ventole, e si trova in una fascia di prezzo superiore. Dipende tutto da cosa cerchi, in ogni caso sono 2 ottimi prodotti.

Se hai più di 3 ventole puoi:
- Acquistare un rheobus; in questo modo potrai anche controllarne la velocità a tuo piacimento.
- Acquistare dei cavi ad Y e collegarle tutte alla scheda madre; potresti riuscire a regolarne la velocità dal BIOS o tramite appositi programmi, oppure potresti sfruttare il segnale PWM (leggiti gli ultimi post).
- Collegarle direttamente all'alimentatore.
Grazie.
Scusate se faccio ancora 2 o 3 domande...:

1) Ho letto qui nel forum che la serie HAF X ha dei problemi abbastanza gravi coi cavi ed ha bruciato pure alcune mobo... mentre la serie HAF 932 V1 ha problemi sul led dell'hd che resta sempre acceso per cui occorre fare arrivare dalla Cooler Master il pannello V2.
Il 690 ha mai avuto problemi così o di altro tipo?

2) Ha i filtri antipolvere alle griglie delle ventole con aria in entrata?
Il mio vecchio case Enermax Chakra le ha.

Il mio timore ora è che i cavi dell'alimentatore non siano abbastanza lunghi, farò delle prove prima di acquistare il case.
Di alimentatori ne ho 2: un Enermax Modu87+ da 600W che ho già usato e un Thermaltake Toughpower XT da 775W nuovo mai usato.
Non so quale assemblare al pc! :confused:

maxmax80
21-09-2011, 01:44

Che ve ne pare?

mystik scusa se prendo spunto da un tuo post per un OT:

non ne posso più di vedere sti sistemi a liquido all-in-one sulla maggioranza delle foto di pc che ci sono sulle comunity italiane da un anno a questa parte..
la fantasia dov'è?

non discuto la bontà delle prestazioni, ma a me non sanno ne di carne ne di pesce,
solo una cosa "comoda"...si prende, si toglie dalla confezione e Taaaaaak, tutto è raffreddato a dovere..
ma esteticamente sti sistemi sono tristi..
piuttosto preferisco un bellissimo Noctua o un imponente Thermalright,
oppure un sistema a liquido che si possa definire "vero"...

scusate l' OT