View Full Version : [Thread Ufficiale] L'angolo del risparmio in digital download
alethebest90
04-01-2013, 12:34
allora paghiamoli tutti almeno 15, un gioco bello non vale 15 €? Ragionamento senza molto senso visto pure che uno lo applica quando gli pare...qui compriamo sempre giochi a prezzi stracciati, li aspettiamo volutamente a questi prezzi, e ragioniamo su questi prezzi.
sono 2.5 €, è un affare, per me la serie fallout è bella quindi lo consiglio.
se c'è anche la ultimate a 5 € (ma non c'è) secondo me si può fare, è il 100% del valore di gioco per aggiungere delle ore, anche se buone, a un gioco già immenso, ma visto che sono 5 € l'offerta è allettante...
di più lo trovo del tutto sconveniente a meno di volere per forza sti DLC. cioè lo dice la matematica...
il problema e che qui sembra di stare al mercato con un portafoglio pieno di soldi...purtroppo non combacia con il mio ragionamento...compro nei saldi ciò che mi serve durante l'anno gioco ciò che posso e se mi mancano giochi compro qualcos'altro durante i prossimi saldi..e se per me ci vale il prezzo lo prendo perchè appunto mi serve
certo non volevo criticare te ma in generale.... ;)
quando un gioco viene 2 spicci euro più euro meno non cambia una ceppa :O
tipo quelli che dicono che un gioco a 5 € non lo prendono perché non è al 75%...così magari lo prendi 6 mesi dopo per risparmiare 1 € :sofico:
50% o 75% fa la differenza su 50 di listino, su 10 € sono 2,5 € di differenza...stixazzi :D
Preso New vegas a 2,50, per me chissene dei dlc, tanto saranno i soliti more of the same su un gioco da 40 ore ne faccio tranquillamente a meno ;)
Grazie a chi l'ha segnalato!
TheDeathUndead
04-01-2013, 13:16
Vabbe ogni uno spende come gli pare e piace ora basta perché siamo ot limitiamoci a segnalare
Io ci riprovo :stordita:... Ho un coupon per lo store ubisoft di digital delivery di 10€. I giochi li sono costosi però ad esempio con quello si prende senza spendere nulla qualunque dei Assassin's Creed tranne l'ultimo, Splinter Cell Conviction o Ruse.
Lo scambierei per qualche gioco a basso costo su Steam.
Se siete interessati potente aggiungermi come amico. Il mio profilo Steam è in firma.
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Ho acquistato Medal of Honor W usato da un tizio. Ovviamente provo a riscattare il codice prodotto su Origin ma mi dice che il codice è stato già usato. C'è un modo per acquistare un nuovo codice e non l'intero gioco?
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Ho acquistato Medal of Honor W usato da un tizio. Ovviamente provo a riscattare il codice prodotto su Origin ma mi dice che il codice è stato già usato. C'è un modo per acquistare un nuovo codice e non l'intero gioco?
Fatto ridare i soldi. Senza codice non usato il gioco è del tutto senza valore e non vendibile e poi il gioco fa schifo in se quindi non spenderci altri soldi per carità.
redeagle
04-01-2013, 14:15
quoto e dico che ci vuole molta pasienza per giocarci...io ho fatto metà delle missioni e ho completato 2 dlc (mentre sto per finire anche il dlc della confraternita) e sono appena a 55 ore di gioco !! :eek:
Io completato con tutti i DLC ci ho giocato 121 ore, sbrigandomi un po' alla fine perchè dovevo iniziare un altro gioco. :)
Fatto ridare i soldi. Senza codice non usato il gioco è del tutto senza valore e non vendibile e poi il gioco fa schifo in se quindi non spenderci altri soldi per carità.
Ho capito.
Ma la cosa strana è che lui mi ha anche dato il suo account perchè era passato a PS3. Nonostante abbia il suo account non è possibile riscattare un codice che aveva riscattato in precedenza?
redeagle
04-01-2013, 14:21
Preso New vegas a 2,50, per me chissene dei dlc, tanto saranno i soliti more of the same su un gioco da 40 ore ne faccio tranquillamente a meno ;)
40 ore New Vegas? :mbe:
"More of the same" i DLC?
Ah beh con questi presupposti potevi anche risparmiare quei 2 euro.
JuanCarlos
04-01-2013, 14:21
Ho capito.
Ma la cosa strana è che lui mi ha anche dato il suo account perchè era passato a PS3. Nonostante abbia il suo account non è possibile riscattare un codice che aveva riscattato in precedenza?
Se ti ha dato il suo account il gioco dovrebbe già essere presente nella sua libreria, non devi riscattare niente, solo farlo partire.
Eh ma il problema è che io loggo su Origin con l'account e non ho nessun gioco nella libreria. L'account è corretto perchè loggo tranquillamente.
JuanCarlos
04-01-2013, 14:28
Eh ma il problema è che io loggo su Origin con l'account e non ho nessun gioco nella libreria. L'account è corretto perchè loggo tranquillamente.
Non so che dirti, già di per sè la compravendita di interi account dovrebbe essere contro le regole (sia del forum -per parlarne- che di Origin) credo sia meglio che tu contatti chi ti ha venduto tutto. Che tu riesca a loggare tranquillamente non prova nulla comunque, potrebbero anche averti dato un account "vergine", se non è quello in cui è stato attivato il gioco è del tutto inutile.
-EagleEye-
04-01-2013, 14:30
c'è il thread uff di origin (in firma)
aggiorna la libreria (pulsante in alto a sinistra), se il problema persiste contatta l'assistenza
io preferisco attendere la ultimate a 5€, anche perchè la versione liscia l'ho giocata su 360 e manco l'ho completata interamente, per adesso mi accontento di ricominciare la goty di fallout 3 e moddarla all'inverosimile
A me sa tanto di fregatura. Il tizio che te l'ha venduto era fidato..?
Ma si.. ci siamo anche sentiti spesso su facebook.. è una brava persona.
Per questo volevo escludere il "falso"account però se tutte le strade portano a Roma..
Ma si.. ci siamo anche sentiti spesso su facebook.. è una brava persona.
Per questo volevo escludere il "falso"account però se tutte le strade portano a Roma..
comunque tutto quello che avete fatto è palesemente contro regolamento
questo genere di giochi non sono rivendibili, vendere l'account ancora meno
comunque se vuoi un consiglio fatti ridare i soldi e non dirlo troppo in giro o potresti incombere in qualcuno che, per cattiveria o per altro, se scopre il nick ti reporta e ti fa bannare l'account
40 ore New Vegas? :mbe:
"More of the same" i DLC?
Ah beh con questi presupposti potevi anche risparmiare quei 2 euro.
Ho letto sopra che tu ci hai giocato 120 ore, probabilmente fallout è un gioco che ti piace parecchio, per me non è così, provai fallout 3 ma nn mi entusiasmò, volevo solo giocarci per curiosità visto che ho un amico che è un fan sfegatato.
In quest'ottica,magari dlc avranno anche una bella trama o approfondiranno alcuni aspetti del gioco, visto che al 99% mi dedicherò alla trama principale e poco altro, cosa li prenderei a fare?:)
comunque se vuoi un consiglio fatti ridare i soldi e non dirlo troppo in giro o potresti incombere in qualcuno che, per cattiveria o per altro, se scopre il nick ti reporta e ti fa bannare l'account
Si lo so, dopo che ho fatto il tutto ho visto che non è ammessa la cessione dell'account. Mi dispiace di aver fatto qualcosa fuori regolamento, ma non ne ero a conoscenza.
Adesso non so se questo tizio abbia tutta sta gran voglia di tornarmi i soldi, sta transazione l'abbiamo fatta circa 1 mese e mezzo fa e solo oggi ho scoperto questo problema perchè mi è arrivata oggi la vga.
Blasco80
04-01-2013, 17:11
La vendita della copia fisica del gioco non credo sia illegale.
Su console è possibile vendere il gioco usato, il codice poi verrà riscattato con una piccola spesa aggiuntiva (es. 10€) direttamente al momento dell'installazione
DarkMage74
04-01-2013, 17:17
se vi interessa ho una copia di Fallout New Vegas Ultimate ed. da scambiare ;)
medicina
04-01-2013, 17:30
Ma non c'è un'apposita sezione per gli scambi (magari anche per quelli Steam)?
Su McGame (http://www.mcgame.com/de/) ci sono giochi ad 1€. Alcuni sono steamworks.
Su console è possibile vendere il gioco usato, il codice poi verrà riscattato con una piccola spesa aggiuntiva (es. 10€) direttamente al momento dell'installazione
difatti il pc non è la consolle :)
sul pc con i client origin, steam, desura etc, una volta che il seriale è associato all'account, quel cd/seriale lo puoi anche far esplodere con della dinamite :D
i seriali registrati non sono più in nessun modo riattivabili su nessun'altro account, e né sono rivendibili
una volta acquistati sono vostri per sempre ;)
-EagleEye-
04-01-2013, 18:04
Su McGame (http://www.mcgame.com/de/) ci sono giochi ad 1€. Alcuni sono steamworks.
l'unico che secondo me si salva è unstoppable gorgs (davvero bello), al limite anche twin sector
_DoktorTerror_
04-01-2013, 18:14
non ho capito mica capito dove dice "steamwork"?
ma quelli sono codici per il gioco online che hanno cominciato a mettere su diversi giochi, o al limite qualche seriale per i DLC...su PC il seriale è per il gioco stesso.
Cedere gli account non è assolutamente in regola, cedere la copia fisica è invece proprio una truffa verso chi la compra.
su McGame guardate anche la lingua, perché tipo Runaway è in tedesco...ma anche i giochi steam possono essere diversi dagli originali visto che in germania censurano molto più degli altri...
tra quelli ho occhiato Another World Anniversary che è pure in italiano
Floro Flores
04-01-2013, 19:00
non ho capito mica capito dove dice "steamwork"?
Lo dice su Saints Row 2, sugli altri quasi nulla, poi non li ho controllati ad uno ad uno :D
Cedere gli account non è assolutamente in regola.
Sbagliato perché illegale è questo metodo dei seriali che impedisce la rivendita del gioco. La comunità europea si è pronunciata di recente con una sentenza che ribadisce come anche gli acquisti in digital delivery debbano consentire la rivendita. Steam, Origin e simili violano la legge perchè non permettono il mercato dell'usato.
Per lo stesso motivo sono illegali anche i DRM nonché qualunque protezione che non solo ostacola il mercato dell'usato ma lede il diritto del consumatore di effettuare una copia di backup.
Ribadisco questo perchè mi viene da ridere quando non si possono pronunciare le parole crack e no-DVD sui forum visto che illegali sono le protezioni e non questi strumenti assolutamente leciti quando si è in possesso della copia originale del gioco.
Lo dice su Saints Row 2, sugli altri quasi nulla, poi non li ho controllati ad uno ad uno :D
Mi sono basato a mente sulla lista di steam (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601):D
monkey.d.rufy
04-01-2013, 19:34
nessuno può aiutarmi per battlefield 3 premium?
grazie
:mc: help :fagiano:
Per ora mi sembra che la migliore offerta sia su GMG, utilizzando il codice sconto 20%
anch'io lo aspetto al varco :boh:
è stato a 12.88€ su GMG per poche ore ma non sono riuscito a prenderlo mentre su origin è stato massimo a 25€
adesso però non so dirti quando verrà rimesso in saldo
....
Linka la legge, non sulla copia di backup quella lo so che c'è, ma sulla possibilità di rivendita di beni digitali e di contratti sottoscritti (perché Origin\Steam ecc non sono il gioco ma servizi che hai sottoscritto).
Senno lascia stare il discorso, ad oggi è illegale e stop.
Comunque i nocd li usa chi pirata il gioco, non ne parleremmo qui nemmeno se il produttore permettesse ufficialmente l'utilizzo a chi ha la copia originale, per ovvi motivi.
monkey.d.rufy
04-01-2013, 19:54
anch'io lo aspetto al varco :boh:
è stato a 12.88€ su GMG per poche ore ma non sono riuscito a prenderlo mentre su origin è stato massimo a 25€
adesso però non so dirti quando verrà rimesso in saldo
su gmg la versione premium sta a 48,88 che con lo sconto viene a 39
su origin sta a 60
ma io volevo spendere massimo 30 :sofico:
jumpboy8
04-01-2013, 20:23
su gmg la versione premium sta a 48,88 che con lo sconto viene a 39
su origin sta a 60
ma io volevo spendere massimo 30 :sofico:
http://www.amazon.com/Battlefield-3-Premium-Service-Download/dp/B0087STJLS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1357327354&sr=8-3&keywords=battlefield+3
puoi provare a prenderlo da qua, anche se non so se sia totalmente legale, come minimo devi mettere un indirizzo americano
XxMarcusxX
04-01-2013, 20:29
Sbagliato perché illegale è questo metodo dei seriali che impedisce la rivendita del gioco. La comunità europea si è pronunciata di recente con una sentenza che ribadisce come anche gli acquisti in digital delivery debbano consentire la rivendita. Steam, Origin e simili violano la legge perchè non permettono il mercato dell'usato.
Per lo stesso motivo sono illegali anche i DRM nonché qualunque protezione che non solo ostacola il mercato dell'usato ma lede il diritto del consumatore di effettuare una copia di backup.
Ribadisco questo perchè mi viene da ridere quando non si possono pronunciare le parole crack e no-DVD sui forum visto che illegali sono le protezioni e non questi strumenti assolutamente leciti quando si è in possesso della copia originale del gioco.
Sbagliato, La comunità europea non ha dato istruzioni su come procedere in materia, ha solo evidenziato questa incompatibilità con i diritti del consumatore, le leggi attuali sono queste e finché non verranno cambiate ci dobbiamo adeguare, attualmente e' illegale cedere account e non è illegale mettere drm, non ci piace ma è così ....domani si spera le cose cambieranno.
JuanCarlos
04-01-2013, 20:35
Sbagliato, La comunità europea non ha dato istruzioni su come procedere in materia, ha solo evidenziato questa incompatibilità con i diritti del consumatore, le leggi attuali sono queste e finché non verranno cambiate ci dobbiamo adeguare, attualmente e' illegale cedere account e non è illegale mettere drm, non ci piace ma è così ....domani si spera le cose cambieranno.
Che poi, devo essere sincero, avete ragione per i DRM, ma la non rivendibilità dell'usato (che poi diciamoci la verità, il concetto di usato sui prodotti digitali è una buffonata, non essendoci nessun deterioramento) è una delle poche cose che ancora tiene a galla il gioco PC, e consente questi prezzi. Se consentissero la rivendita dell'usato scomparirebbero all'istante tutti gli sconti. Perchè Steam dovrebbe metterti il gioco X a 2€, sapendo che tu te ne compri 50 copie e te lo rivendi a 10€ a fine saldi?
monkey.d.rufy
04-01-2013, 20:38
http://www.amazon.com/Battlefield-3-Premium-Service-Download/dp/B0087STJLS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1357327354&sr=8-3&keywords=battlefield+3
puoi provare a prenderlo da qua, anche se non so se sia totalmente legale, come minimo devi mettere un indirizzo americano
quello è solo il servizio premium, non l'intero gioco con il servizio premium
Linka la legge, non sulla copia di backup quella lo so che c'è, ma sulla possibilità di rivendita di beni digitali e di contratti sottoscritti (perché Origin\Steam ecc non sono il gioco ma servizi che hai sottoscritto).
http://curia.europa.eu/jcms/upload/docs/application/pdf/2012-07/cp120094en.pdf
1-0 palla al centro :asd:.
Una volta che il prodotto è stato venduto il cliente ne è il proprietario unico e ha diritto a rivenderlo e farne ciò che vuole. Steam e Origin infrangono la legge.
XxMarcusxX
04-01-2013, 20:56
Una volta che il prodotto è stato venduto il cliente ne è il proprietario unico e ha diritto a rivenderlo e farne ciò che vuole. Steam e Origin infrangono la legge.
Qlo non ha valore in assoluto ma solo sul singolo caso e ripeto e' la legislazione delle singole Nazioni della UE a dover redigere ed approvare una legge che chiarisca in modo definitivo come trattare il materiale digitale.
Veramente la sentenza fa uno discorso in generale.
ah allora avevo capito male, pensavo ti servisse solo il premium ;)
io voglio una legge, e italiana ovviamente, se non c'è discorso chiuso.
appena la trovi :asd: valutiamo cosa si può e non si può fare, senno possiamo solo dire "sarebbe giusto che...è un sopruso..." ma non più di questo.
Blasco80
04-01-2013, 21:24
io voglio una legge, e italiana ovviamente, se non c'è discorso chiuso.
appena la trovi :asd: valutiamo cosa si può e non si può fare, senno possiamo solo dire "sarebbe giusto che...è un sopruso..." ma non più di questo.
Le sentenze della Corte di Giustizia sono interpretative del diritto comunitario e sono immediatamente applicabili nel nostro ordinamento, anche in assenza di una legge ;)
Le sentenze della Corte di Giustizia sono interpretative del diritto comunitario e sono immediatamente applicabili nel nostro ordinamento, anche in assenza di una legge ;)
anche volessi applicarla come faresti visto che è tecnicamente impossibile?
non puoi slegare il gioco da un account, tanto meno vendere l'account, allora che facciamo?
ad oggi è carta straccia visto che non mi pare si sia mosso nessuno per imporre questa cosa.
fraussantin
04-01-2013, 23:02
quando tu compri un contenuto multimediale , non compri un prodotto , ma il permesso di utilizzarlo.
è li che ci fregano.
con quel permesso puoi farci quello che ti pare , basta che non lo modifichi!!peccato che sopra ci sia il tuo nome!!!
se compri un abbonamento in palestra(la prima cosa che mi è venuta in mente) me lo puoi prestare ? me lo puoi rivendere? lo puoi prestare a tutta la città?
la legge è stata fatta , perche oggettivamente se io fossi il propietario di una canzone potrei farla ascoltare a tutto il mondo in rete senza dover nulla a chi l'ha creata , usarla per la radio , per i film ,per il negozio, per la discoteca ecc ecc.
questo ovviamente al costo di un dvd. e quanto dovrebbero venderlo?
è li che è "giustamente " e nato il discorso licenze e-o altro.
poi il fatto che tra un po gli dobbiamo chiedere tutte le volte il permesso è un altro discorso.
jumpboy8
04-01-2013, 23:25
Con Battlefield 3 Premium si intende solo il premium, quello che cerchi tu è la premium edition che sempre su amazon.com costa 35.99$ (meno di 30€)
quando tu compri un contenuto multimediale , non compri un prodotto , ma il permesso di utilizzarlo.
Questo è quello che dicono i venditori ma i loro termini di utilizzo non possono andare contro la legge. La sentenza è chiara: una volta comprato un prodotto in digital delivery se ne è il proprietario e se ne può disporre come si vuole e quindi si ha il diritto di rivenderlo.
anche volessi applicarla come faresti visto che è tecnicamente impossibile?
non puoi slegare il gioco da un account, tanto meno vendere l'account, allora che facciamo?
ad oggi è carta straccia visto che non mi pare si sia mosso nessuno per imporre questa cosa.
Basta dare la possibilità di slegare un gioco dal proprio account. Questi sono problemi dei servizi di digital delivery. Loro devono solo preoccuparsi di rispettare le leggi che al momento infrangono.
Applicabili sono applicabili, adesso però qualcuno dovrebbe anche fare causa a Steam (vai Joxer, siamo tutti con te...però l'avvocato lo paghi tu!) in modo da far rispettare questa sentenza, altrimenti è tutta aria fritta.:)
fraussantin
04-01-2013, 23:42
Questo è quello che dicono i venditori ma i loro termini di utilizzo non possono andare contro la legge. La sentenza è chiara: una volta comprato un prodotto in digital delivery se ne è il proprietario e se ne può disporre come si vuole e quindi si ha il diritto di rivenderlo.
Basta dare la possibilità di slegare un gioco dal proprio account. Questi sono problemi dei servizi di digital delivery. Loro devono solo preoccuparsi di rispettare le leggi che al momento infrangono.
speriamo che tutto questo non comporti un aumento di prezzi . come è avvenuto nelle assicurazioni dopo il decreto bersani.
tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.
Saranno problemi loro il giorno in cui gli imporranno di rispettare la cosa, al momento il problema è nostro visto che non esiste modo di rivendere il gioco e loro se ne sbattono allegramente (e non esiste che puoi fare come ti pare per avere ciò che ti spetta, non funziona così)
Sono comunque totalmente contrario alla rivendita dei giochi acquistati direttamente in digitale per i danni che avrebbe un sistema che ci ha permesso invece di acquistare a prezzi stracciati...mentre favorevole alla rivendita di quelli scatolati ma legati ai servizi online, non mi pare giusto che chi non vuole acquistare in digitale si ritrovi lo stesso una copia bloccata.
ma chiudo l'off topic, ok che si parla di digitale ma è un thread per le offerte
neociccio78
05-01-2013, 11:16
Sinceramente io tutta questa necessità di vendere i diochi digitali come usati non la vedo. Come ha osservato prima qualcuno si alzerebbero i prezzi e sinceramente non ho fretta di giocare all'ultimo titolo se non ho voglia di spendere e poi diciamolo chiaramente dopo un paio di mesi i prezzi si dimezzano! Si risparmia di più a ad attendere per un buon prezzo piuttosto che l'acquisto e la successiva vendita di un titolo usato!
Saranno problemi loro il giorno in cui gli imporranno di rispettare la cosa, al momento il problema è nostro visto che non esiste modo di rivendere il gioco e loro se ne sbattono allegramente (e non esiste che puoi fare come ti pare per avere ciò che ti spetta, non funziona così)
Sono comunque totalmente contrario alla rivendita dei giochi acquistati direttamente in digitale per i danni che avrebbe un sistema che ci ha permesso invece di acquistare a prezzi stracciati...mentre favorevole alla rivendita di quelli scatolati ma legati ai servizi online, non mi pare giusto che chi non vuole acquistare in digitale si ritrovi lo stesso una copia bloccata.
ma chiudo l'off topic, ok che si parla di digitale ma è un thread per le offerte
*
Secondo me è miope o quantomeno un vedere solo l' immediato difendere il "diritto" di rivendere i giochi. Porterebbe solo ai costi dei giochi da console, e sinceramente preferisco pagare 1/10 i giochi e non poterli rivendere piuttosto che comprarli a 10 volte tanto e poi rivenderli magari al 30% del costo di acquisto.
*
Secondo me è miope o quantomeno un vedere solo l' immediato difendere il "diritto" di rivendere i giochi. Porterebbe solo ai costi dei giochi da console, e sinceramente preferisco pagare 1/10 i giochi e non poterli rivendere piuttosto che comprarli a 10 volte tanto e poi rivenderli magari al 30% del costo di acquisto.
Si presuppone che i soldi fatti vendendo i giochi vengano reinvestiti per l'acquisto di altri nuovi. Inoltre per ogni acquisto nuovo del prodotto solo una persona alla volta potrebbe usarlo e non ci sarebbe la moltiplicazione delle copie.
L'usato costringerebbe i siti di digital delivery a tenere prezzi più bassi. Ad esempio non si può vedere un gioco nuovo digitale venduto allo stesso prezzo del retail.
Inoltre GoG è ancora più avanti da questo punto di vista perchè una volta comprato il gioco permette di scaricarlo senza drm e senza bisogno di registrazioni o di avere un account. Non solo quindi permettono la vendita dell'usato ma soprattutto molti si possono mettere daccordo per comprare una sola copia e poi copiarsela (cosa illegale). Eppure GoG non mi pare sia andato fallito.
@Joxer
Forse questa notizia (http://www.eurogamer.it/articles/2013-01-03-news-videogiochi-il-brevetto-di-sony-semina-il-panico-tra-gli-investitori)ti farà piacere.:muro:
@Joxer
Forse questa notizia (http://www.eurogamer.it/articles/2013-01-03-news-videogiochi-il-brevetto-di-sony-semina-il-panico-tra-gli-investitori)ti farà piacere.:muro:
Mi fa piacere perchè danneggia il mercato console le quali devono bruciare all'inferno per tutti i danni che hanno fatto al mondo dei videogiochi :asd:.
Mi fa piacere perchè danneggia il mercato console le quali devono bruciare all'inferno per tutti i danni che hanno fatto al mondo dei videogiochi :asd:.
devi ringraziare le console se le software house nn sono ancora quasi tutte fallite
HomerTheDonutsHunter
05-01-2013, 14:41
Ragazzi sapete consigliarmi un sito da dove prendere Guild Wars 2 a buon prezzo? Sta a 43 su G2Play ma non ricordo se era affidabile o no come sito!
Si presuppone che i soldi fatti vendendo i giochi vengano reinvestiti per l'acquisto di altri nuovi. Inoltre per ogni acquisto nuovo del prodotto solo una persona alla volta potrebbe usarlo e non ci sarebbe la moltiplicazione delle copie.
L'usato costringerebbe i siti di digital delivery a tenere prezzi più bassi. Ad esempio non si può vedere un gioco nuovo digitale venduto allo stesso prezzo del retail.
Inoltre GoG è ancora più avanti da questo punto di vista perchè una volta comprato il gioco permette di scaricarlo senza drm e senza bisogno di registrazioni o di avere un account. Non solo quindi permettono la vendita dell'usato ma soprattutto molti si possono mettere daccordo per comprare una sola copia e poi copiarsela (cosa illegale). Eppure GoG non mi pare sia andato fallito.
GoodOldGames.
Direi che non è un grandissimo problema, la copia illegale: spesso si tratta - in alternativa - di giochi che poteti trovare solo - ed in modo illegale - in siti di abandonware.
Non ricordo titoli appena usciti tripla A su gog senza drm.
L' usato costringerebbe ad alzare i prezzi, non certo ad abbassarli, nella prima ora, ed a tenerli alti per molto.
In più, probabile che diminuiscano le novità, proprio ora che col DD sembra rifiorire il mercato PC.
E per cosa? per riprendere una piccola cifra rivendendoli?
Seguendo il tuo ragionamento, un battlefield 3 verrebbe 15 euro per scoraggiare la copia. Tu che lo vnedi lo dovresti vendere a 2-3 euro perchè chi acquista almeno sa che la tua copia non è bannata. Quindi, risparmi 2 euro dopo averne spesi 15.
Io dico che invece che 15 ne spenderesti 60, magari lo rivenderesti a 20, con una "perdita" di 40.
Preferisco pagarlo 20/25 e non rivenderlo.
Ragazzi sapete consigliarmi un sito da dove prendere Guild Wars 2 a buon prezzo? Sta a 43 su G2Play ma non ricordo se era affidabile o no come sito!
54,99 €
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/mmos/guild-wars-2-digital-edition/
con codice sconto GMG20-PJFEW-Y16HK
viene 44 €
Scatolato a 49,99 Guild Wars 2 + Codice Upgrade alla Deluxe Edition OMAGGIO!
su
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/guild-wars-2-pre-purchase-edition.html
42,91 € su
http://fr.gamesplanet.com/acheter-telecharger-jeux-pc/Guild-Wars-2---Edition-Standard-1975-37.html
Seguendo il tuo ragionamento, un battlefield 3 verrebbe 15 euro per scoraggiare la copia. Tu che lo vnedi lo dovresti vendere a 2-3 euro perchè chi acquista almeno sa che la tua copia non è bannata. Quindi, risparmi 2 euro dopo averne spesi 15.
Io dico che invece che 15 ne spenderesti 60, magari lo rivenderesti a 20, con una "perdita" di 40.
Preferisco pagarlo 20/25 e non rivenderlo.
Non si tratta di copiare ma di cedere qualcosa. Se io lo vendo poi non posso giocarci più. Battlefield 3 nuovo metti che costa 25 e io lo rivendo a 15 a qualcuno che non avrebbe speso mai 25 per comprarlo. A quel punto io posso spenderne 15 per comprare un nuovo gioco. Senza l'usato il negozio avrebbe preso zero invece con l'usato prende 15.
devi ringraziare le console se le software house nn sono ancora quasi tutte fallite
Ti sbagli di grosso. Ci sono tantissime software house che fanno solo giochi per pc e non sono di certo fallite. Blizzard, Firaxis, Creative Assembly (serie total war), Sigames (Football Manager) oppure quelli di The Witcher che hanno fatto fortuna con giochi solo per pc.
Se i giochi sono fatti come si deve vendono tanto anche su pc e inoltre, senza le console molti dei consollari giocherebbero su PC.
Non iniziamo una console vs PC war comunque per carità :asd:.
JuanCarlos
05-01-2013, 15:10
Ma al di là di tutto, lo abbiamo già visto con il THQ bundle e con gli errori di Gamersgate, c'è sempre quello che se ne compra 40 copie per rivenderseli (adesso illegalmente) se fosse legale lo farebbero tutti, e di conseguenza non converrebbe più a nessuno store mettere fuori titoli al 75% di sconto a pochi euro.
E poi, come ho già detto, il concetto di usato sul DD è ridicolo, la mia copia di Dishonored preso in DD è uguale in tutto e per tutto alla copia nuova che si può comprare online, non c'è rischio che sia deteriorata, non ho manuali cartacei che possono essersi strappati, non c'è custodia senza dentini che non si chiude più. Perchè dovremmo cercare una copia nuova, a quel punto? Un conto è applicarlo allo scatolato, ma sulle copie digitali imho farebbe soltanto danni. Un bel gioco console usato da Gamestop costa ancora 15-20€ anche a anni dall'uscita (ME2, tanto per capirci) noi lo abbiamo pagato 5€. Idem sul nuovo, console esce a 59,99€ - 69,99€ mentre PC 49,99€, facendo scomparire istantaneamente il concetto di "lo finisco subito e lo riporto indietro così rientro di qualcosa". Noi abbiamo risparmiato alla fonte. E se vogliamo rigiocarlo dopo 2 anni abbiamo ancora il gioco disponibile.
alexbilly
05-01-2013, 15:26
Ma infatti, per carità... Gabe ci scampi dall'usato :O
Ringraziamo Kickstarter, un nuovo modello di sviluppo dove gli utenti scelgono cosa vogliono e danno la possibilità agli sviluppatori (liberi dalle imposizioni del distributore) di farlo, oltre a garantire un diretto contatto fra i due per offrire un prodotto finale migliore.
Ieri anche Elite: Dangerous (http://www.kickstarter.com/projects/1461411552/elite-dangerous), seguito del leggendario Elite e Frontier ha raggiunto il suo Pledge, perché è questo che gli utenti volevano e avranno, invece dell'ennesimo e banale FPS di guerra per le masse.
Ti sbagli di grosso. Ci sono tantissime software house che fanno solo giochi per pc e non sono di certo fallite. Blizzard, Firaxis, Creative Assembly (serie total war), Sigames (Football Manager) oppure quelli di The Witcher che hanno fatto fortuna con giochi solo per pc.
Se i giochi sono fatti come si deve vendono tanto anche su pc e inoltre, senza le console molti dei consollari giocherebbero su PC.
Non iniziamo una console vs PC war comunque per carità :asd:.
Certo io mi sbaglio di grosso e si sbagliano di grosso anche rockstar, che nn si sa fino all'ultimo se porta su pc i suoi giochi oppure per niente come red dead redemption, oppure epic che dopo il flop di gow 1 c'ha fatto vedere col binocolo il 2 e 3 o ancora i millemila titoli che possiamo giocare solo dopo mesi e mesi su pc dopo l'uscita della vers console, nn capisco come fai a negare l'ovvio, i soldi li fanno con le console sennò addio vg
k0rn2012
05-01-2013, 16:10
Certo io mi sbaglio di grosso e si sbagliano di grosso anche rockstar, che nn si sa fino all'ultimo se porta su pc i suoi giochi oppure per niente come red dead redemption, oppure epic che dopo il flop di gow 1 c'ha fatto vedere col binocolo il 2 e 3 o ancora i millemila titoli che possiamo giocare solo dopo mesi e mesi su pc dopo l'uscita della vers console, nn capisco come fai a negare l'ovvio, i soldi li fanno con le console sennò addio vg
il fatto è pure che su console vendono i giochi a 70 € e la gente li compra pure (senza contare che rispetto al pc la qualità grafica è 10 volte più scadente :p ) quindi molte softwarehouse non si impegnano per niente a portare i giochi su pc o al massimo tirano fuori dei porting di merda :stordita:
JuanCarlos
05-01-2013, 16:43
I soldi si fanno con le console ed è ovvio, c'è poco da essere d'accordo, sono numeri. Ma non li fanno per qualche motivo astruso, li fanno perchè l'utenza console compra molto di più dayone e ad un prezzo maggiore. Ma come dice Joxer, ci sono assolutamente le condizioni per fare i numeri anche su PC, ma devono sbattersi per ottimizzare e dare supporto (che sarebbe anche dovuto, ma adesso sembra ci facciano un favore, vabbè...). Noi Rockstar (così come Ubisoft che dava la colpa alla pirateria e minacciava di uscire dal mercato PC) la aspettiamo al varco, vediamo se saranno così schizzinosi anche con le nuove console, soprattutto bel breve periodo, quando non avranno questa base di installato e la console non te la porterai a casa con 150€.
Tornando IT, su GMG c'è Anna al 75% a 2,49€ e il "nuovo" coupon 20% di sconto è GMG20-PJFEW-Y16HK se qualcuno se lo fosse perso.
Quello è un discorso di esclusive ovvero bustarelle passate da microsoft e sony.
Fare un porting non costa nulla soprattutto per come li fanno loro in modo pessimo. Ad esempio Alan Wake è arrivato su pc tipo due anni dopo che su console venduto a 20€ solo in digitale e al dayone hanno già coperto tutti i costi della conversione.
Cosa ci vorrebbe a far arrivare Halo su PC? Nulla e venderebbe pure benissimo ma non lo fanno perchè Microsoft vuole promuovere la sua console non perchè non ci guadagnerebbero nulla.
Comunque sono molte di più le esclusive pc che quelle console. Avventure grafiche, RTS, hack and slash, mmorpg, strategi a turni e manageriali praticamente esistono solo su PC.
Capirai che perdita non avere Gear of Wars ovvero l'ennesimo sparatutto banale a corridoi e che magari dopo 6-7 ore è finito. Si tengano tutti gli Halo e Gear of Wars e piangano lacrime amare per Rome 2 Total War piuttosto.
Siamo leggermente OT mi sa.... :asd:
k0rn2012
05-01-2013, 19:14
Sleeping dogs con sconto del 91% su steam..fate in fretta perchè probabilmente è un errore...io appena preso :p
daniluzzo
05-01-2013, 19:32
Infatti al momento di pagare ti informano che l'oggetto ha cambiato prezzo. Furbi e forse anche un tantino illegali questi di Steam :D
infatti ora sta a 17€ :asd::asd:
k0rn2012
05-01-2013, 19:33
Infatti al momento di pagare ti informano che l'oggetto ha cambiato prezzo. Furbi e forse anche un tantino illegali questi di Steam :D
Io son riuscito a comprarlo a 4.49 € :p
djmatrix619
05-01-2013, 19:35
Merda me lo sono perso! :( :( :( :( :(
daniluzzo
05-01-2013, 19:38
Vabbè, pazienza, in tutti questi sconti io aspettavo Skyrim al 75% ma mi è andata male. Aspettiamo i saldi pasquali :D
certo che voi siete delle faine, mitici (tra skyrim, questo -che andra' pero' su steamgifts o scambiato, visto che il gioco non mi piace - e borderlands2)
...e mi sono perso quello della bethesda...
Ma come diavolo fate ad accorgervene ?
TheMac
certo che voi siete delle faine, mitici (tra skyrim, questo -che andra' pero' su steamgifts o scambiato, visto che il gioco non mi piace - e borderlands2)
...e mi sono perso quello della bethesda...
Ma come diavolo fate ad accorgervene ?
TheMac
Pura casualità:D
Fantasma diablo 2
05-01-2013, 20:48
Pura casualità:D
Non ci credo ditelo che vivete con l'homepage di steam fissa sulla TV in salotto :O
blu(e)yes
05-01-2013, 20:57
Non ci credo ditelo che vivete con l'homepage di steam fissa sulla TV in salotto :O
no, direttamente su smartphone e tablet :asd:
Guarda, sono sincero, è stato un caso. Sono tornato a casa accendo il notebook avvio steam e zac mi vedo subito una vaccata di qualche operatore che avrà vita difficile nei prossimi giorni:D
considera che ho steam anche su smartphone eh...ma lo avvio pochissime volte li;)
è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ero al posto giusto nel momento giusto insomma:D :D
alexbilly
05-01-2013, 21:40
Comunque per chi fosse interessato, scambio la mia copia superscontata di Sleeping Dogs con copia superscontata di Borderlands 2 :asd:
fraussantin
05-01-2013, 22:24
oltre a gmg gg e gf ci sono altri siti sicuri che saldano gli stemworks.
ho da spendere 3,19 euro e non so come!!
reelucertola
05-01-2013, 22:51
oltre a gmg gg e gf ci sono altri siti sicuri che saldano gli stemworks.
ho da spendere 3,19 euro e non so come!!
fammi una ricarica su paypal, io assieme ai miei mi comprerò qualcosa..ahah
Non ricordo titoli appena usciti tripla A su gog senza drm.
Come no, The Witcher 2 (pure in pre-order con tanto di giochi in offerta sul loro catalogo) e ricordo che quando usci solo la versione GOG era DRM-free, lo scatolato (per decisione di Namco Bandai aveva DRM Securom, lo levarono dopo una settimana con una patch per i problemi che creava e poi finirono in causa legale col publisher...), uno dice vabbé di parte perché era comunque una loro creatura (dietro GOG ci sono comunque i ragazzi di CD Projekt RED), ma che mi dici di Alan Wake e American Nightmare (ok non nell'accezione del termine triple A, ma comunque un titolo appena pubblicato su PC).
GOG da un bel po' non è più solo Good Old Games.
Insert coin
06-01-2013, 11:15
Ciao ragazzi, qualcuno di voi e' ancora in attesa, come me, della chiave Steam di Borderlands 2 su GG?
E' un "gift" ottenuto giorni fa quando scoppio' quel casino, GG dice che sono "out of keys" e che stanno provvedendo, il gioco e' in libreria, restera' cosi' in eterno o pensate che daranno prima o poi il seriale per attivarlo su Steam?
joker92ita
06-01-2013, 11:46
Qui (http://www.gamersgate.com/info/holiday-sale-issue) c'è un aggiornamento!!
Quelli di steam hanno sbagliato con sleeping dog mica hanno fatto tutto questo casino, e stiamo parlando di steam :rolleyes:
io continuo a pensare che quello che hanno fatto non sia giusto
tra l'altro pare che abbiamo modificato il regolamento dopo.
Vabbè ma è la Valve.... che vi aspettate?
Sono noti per azioni truffaldine definite ufficialmente "Errori" :asd:, supporto totalmente inesistente con la community che si risolve sempre i problemi da sola :asd:, non rimborsano nemmeno se il gioco non parte :asd:, migliaia di problemi di installazione di giochi che non risolvono nemmeno dopo 10 segnalazioni che spiegano loro come fare (!!):asd:, tentativi di aggirare anche le leggi nazionali in quanto a diritti di class action e dei propri utenti etc. etc.
Ma davvero qualcuno qui li stima e ha di Steam una grande reputazione?
È comodo perché fa gli update da solo e fanno buoni sconti (a parte fine 2012 ;)) ma niente altro (il client è pure pieno di bug).
Vabbè ma è la Valve.... che vi aspettate?
Sono noti per azioni truffaldine definite ufficialmente "Errori" :asd:, supporto totalmente inesistente con la community che si risolve sempre i problemi da sola :asd:, non rimborsano nemmeno se il gioco non parte :asd:, migliaia di problemi di installazione di giochi che non risolvono nemmeno dopo 10 segnalazioni che spiegano loro come fare (!!):asd:, tentativi di aggirare anche le leggi nazionali in quanto a diritti di class action e dei propri utenti etc. etc.
Ma davvero qualcuno qui li stima e ha di Steam una grande reputazione?
È comodo perché fa gli update da solo e fanno buoni sconti (a parte fine 2012 ;)) ma niente altro (il client è pure pieno di bug).
Per adesso non ho beccato neanche un gioco dove nella beta successiva non avessero fixato la cosa. Poi la valve è un azienda come le altre, nei stati dov'è è permesso, tipo negli USA, hanno aggiunto la clausola dove ti impediscono di fare class action contro loro. Almeno hanno scritto che si applica solo negli stati dov'è permesso fare una cosa così.
Azaelneo
06-01-2013, 13:03
ho 30€ sulla postepay e le mani che prudono! datemi un consiglio :) io sono per i giochi in prima persona, poco quelli in stile gta. Qualche avventura grafica se ben fatta non mi dispiace. Consigli?
Consiglio
06-01-2013, 13:07
The walking dead! :D
Per adesso non ho beccato neanche un gioco dove nella beta successiva non avessero fixato la cosa.
Te ne posso citare tantissimi e facilmente... non so a caso i primi due che mi vengono in mente guardando la mia collezione: Kingdoms of Amalur: Reckoning, Zuma's Revenge etc. etc.
Poi la valve è un azienda come le altre, nei stati dov'è è permesso, tipo negli USA, hanno aggiunto la clausola dove ti impediscono di fare class action contro loro. Almeno hanno scritto che si applica solo negli stati dov'è permesso fare una cosa così.
Beh, le "aziende come le altre" solitamente non hanno clausole che vietano le Class Action che sono considerate uno strumento civile per contrastare gli abusi delle corporazioni contro singoli utenti che ben poco potrebbero fare legalmente da soli senza enormi spese...
Te ne posso citare tantissimi e facilmente... non so a caso i primi due che mi vengono in mente guardando la mia collezione: Kingdoms of Amalur: Reckoning, Zuma's Revenge etc. etc.
Beh, le "aziende come le altre" solitamente non hanno clausole che vietano le Class Action che sono considerate uno strumento civile per contrastare gli abusi delle corporazioni contro singoli utenti che ben poco potrebbero fare legalmente da soli senza enormi spese...
quei 2 giochi non gli ho, probabile che ce ne siano altri, come ho detto, personalmente non ne ho trovati tra i miei.
Altre aziende come EA con origin e la Sony con il PSN hanno aggiunto prima della valve quelle clausole. Ora se non sbaglio pure la microsoft ha aggiunto questa clausola dal 2012.
Azaelneo
06-01-2013, 13:37
The walking dead! :D
già in mio possesso :D
Mc®.Turbo-Line
06-01-2013, 13:44
Segnalo su GamerGate uk :
Assassin's Creed Brotherhood Deluxe Edition a £ 7.49
e su gamergate.com
Warhammer 40,000: Space Marine a € 4.99 (steam work)
io ne posso citare 350 di giochi steam che funzionano senza problemi :asd:
se non funzionano principalmente la colpa è di chi ha messo i file su Steam, non di Valve che è come un Gamestop, vende roba che gli passano altri. Valve per essere onesta deve fare solo una cosa: rimborsi quando dovuto, e non risolvere problemi creati da EA & co. (e uno potrebbe pure pensar male in quel caso...)
Poi se il client stesso ha creato problemi è possibile, ma non è di certo la norma o io sono la persona più fortunata del mondo :asd:
Ma le offerte sbagliate di Steam quante sono? 1 all'anno in media se ci dice bene? :asd: magari sbagliassero spesso, a chi gli dice bene si prende il gioco a 2 soldi...
poi magari ne esce qualcuna decisa a tavolino dai publisher (indimenticabile terraria messo a 2,49 € con scadenza di 24 ore e poi alzato di prezzo dopo poche ore)
Le clausole pessime, e molte pure fuffa in stati come l'Italia, purtroppo sono usanza comune, solo che se non c'è qualcuno che sparge la voce nessuno se ne accorge e pare una cosa mai vista
quei 2 giochi non gli ho, probabile che ce ne siano altri, come ho detto, personalmente non ne ho trovati tra i miei.
Basta fare un giro nei forum dei giochi di Steam...
Altre aziende come EA con origin e la Sony con il PSN hanno aggiunto prima della valve quelle clausole. Ora se non sbaglio pure la microsoft ha aggiunto questa clausola dal 2012.
Sì, si poggiano tutte su un Federal Arbitration Act del 1925 (modernissimo, risalente agli anni del proibizionismo) che praticamente permetterebbe in USA di imporre qualunque clausola anche vessatoria, purché "accettata"... alto esempio di diritto civile che anche negli USA è sotto il mirino, nonché ci sono stati già alcuni casi in cui è stato respinto (fortunatamente per i cittadini) dall'alta corte.... ma lasciando perdere il discorso nel dettaglio, non è che perché alcuni "possono farlo (e lo fanno)" questa debba essere vista come cosa buona e normale per tutti (fortunatamente infatti sono la stragrande minoranza), quindi non è che rende per questo più "buona" la Valve ;)
io ne posso citare 350 di giochi steam che funzionano senza problemi :asd:
E nel forum dei giochi ne trovi altrettanti con piccoli e grandi problemi non corretti nonostante le segnalazioni...
se non funzionano principalmente la colpa è di chi ha messo i file su Steam, non di Valve che è come un Gamestop, vende roba che gli passano altri.
Queste affermazioni mi fanno sempre sorridere e mi ricordano il condannato che sottomesso difende il proprio carceriere, un po' tipo sindrome di Stoccolma.... ;)
C'è anche una 2da via che sarebbe sintomo di serietà e impegno (qualità) per l'utente: che si desse una mossa per risolverli una volta ricevuta la segnalazione dagli utenti, segnalando e mettendosi (Valve stessa) in contatto con i produttori se è davvero colpa loro, al fine di risolvere il problema. Tutto questo andrebbe nell'interesse del servizio Steam, della qualità e attirerebbe ancora più clientela che troverebbe dei vantaggi ulteriori nello scegliere Steam.
Ma questa cosa sfugge ai più e a Valve stessa, troppo impegnata a contare i dindi evidentemente ;)
Valve per essere onesta deve fare solo una cosa: rimborsi quando dovuto
... cosa per cui non è molto famosa di fare, anzi ;)
Ma le offerte sbagliate di Steam quante sono? 1 all'anno in media se ci dice bene?
E ci mancherebbe che il disservizio fosse la norma...
:asd: magari sbagliassero spesso, a chi gli dice bene si prende il gioco a 2 soldi...
...infatti! Magari (per noi)! ;)
Le clausole pessime, e molte pure fuffa in stati come l'Italia, purtroppo sono usanza comune, solo che se non c'è qualcuno che sparge la voce nessuno se ne accorge e pare una cosa mai vista
Si chiama civiltà e coscienza civile difronte all'ignoranza e cieca sottomissione... ;)
P.S.
Non era cmq mia intenzione creare un caso di polemiche contro Steam ;) ma di certo non mi aspettavo queste difese (autolesioniste) a spada tratta di disservizi noti da tempo per il client di Valve.
reelucertola
06-01-2013, 14:51
io in 3 anni di uso di steam questi grossi problemi non li ho mai visti, anzi, mi avevano fregato l'account in meno di 2 h avevo gia il mio account, posso giocare a miriadi di giochi a basso costo, e bug ai giochi per via di steam non li ho mai visti.
Stessa cosa nel topic di steam non ho mai sentito lamentele..
io in 3 anni di uso di steam questi grossi problemi non li ho mai visti, anzi, mi avevano fregato l'account in meno di 2 h avevo gia il mio account, posso giocare a miriadi di giochi a basso costo, e bug ai giochi per via di steam non li ho mai visti.
Stessa cosa nel topic di steam non ho mai sentito lamentele..
2da volta: ci mancherebbe che fosse la norma... come quelle dei clienti fregati ai negozi. È chiaro che sono ben pochi rispetto a quelli "non fregati", ma non per questo è giusto chiudere gli occhi perché a te non è successo...
Non hai addirittura "MAI" sentito lamentele su problemi di installazione etc. con giochi Steam? Mi sa che li leggi molto poco i forum...
Toh il caso di Kingdoms of Amalur, tanto per farti vedere che esistono i casi e non parliamo di aria fritta: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2950080
Ragazzi, NON voglio mica fare lo Steam-basher, ma anche certe risposte agli antipodi che descrivono tutto rose e fiori e Valve e Steam come dei servizi santi sono poco realistiche, su...
P.S.
Parliamo delle offerte attuali che è meglio...
quella su Steam per Arma2 è la migliore offerta ad oggi o si puà trovare a meno?
e a quel prezzo è da prendere o no?
So che è un gioco che divide... chi lo ama e chi no... voi che dite?
A parte che non si può fare come al solito di tutta l'erba un fascio, ricordiamoci che stiamo sempre parlando di licenze di utilizzo su prodotti coperti da copyright e quindi non si può fare il paragone con il frullatore che vado a comprarmi in negozio e con cui poi posso fare quello che voglio dopo.Le class action poi, almeno negli USA, sono una cosa vergognosa perché gli avvocati si prendono almeno il 40% del risarcimento, quindi a meno che non si parli di cose serie sono assolutamente inutili.Inoltre se il gioco non lo sviluppa steam e i problemi non sono necessariamente legati alla sua piattaforma non vedo perché siano loro a dover per forza risolverli.Detto questo la verità sta sempre nel mezzo e così come c'è chi ha avuto problemi ce ne sono altrettanti che non ne hanno mai avuti ;)
su gamersgate c'è silent hunter 5 a meno di 4 euro, a chi interessa (io l' ho preso).
non è steamworks, è uplay da quanto ho capito.
Inoltre se il gioco non lo sviluppa steam e i problemi non sono necessariamente legati alla sua piattaforma non vedo perché siano loro a dover per forza risolverli.
Per il motivo detto sopra: offrire di meglio nel proprio servizio e soddisfare il cliente. Un cliente soddisfatto compra di più e fa più pubblicità attirando altri clienti. Si chiama politica della soddisfazione del cliente, parole sconosciute spesso in Italia e per le quali si viene accusati di eresia... :D
Il tuo contratto di acquisto è con la Valve quando compri qualcosa.
giacomo_uncino
06-01-2013, 16:32
sinceramente a steam preferisco 1000 volte GOG, niente drm, nè client rompi, niente modalità offline/online, compri il gioco lo scarichi installi e giochi
l'anno scorso per mesi non ho potuto fare il login con steam per una incompatibilità tra lei e il provider (purtroppo me tocca il wireless) e offline non voleva andare, risultato tutta la libreria bloccata e inutilizzabile. Steam va bene se hai una linea adsl che le va bene, resti senza questa.... adieu mon ami (in dialetto veneto :O )
E lo dico da uno che usa steam da anni e con un bel pacco di giochi..... ma porc#@ :mc:
Ma anche io ho 96+ giochi Steam (e come tutti non li ho neanche giocati tutti, eh eh), però come servizi e affidabilità per l'utente siamo ancora scarsini eh... Devi anche offrire qualcosa di meglio o diventano tutti uguali per l'acquirente i servizi di digital download (= ti abbandono), e Steam ha molto da investire sul supporto e soddisfazione utente finale: supporto (che non esiste. No, dirti di reinstallare tutto Steam da capo o di arrangiarti provando a contattare il produttore del gioco non rientrano nella definizione di "supporto" :asd:), gestione rimborsi creando ad es. dei crediti Steam (non ti ridanno i soldi ma almeno puoi reinvestirli), accordi coi distributori per levare i DRM a vantaggio dell'utente (già Steam è un DRM che garantisce la legittimità d'uso!) etc. etc.
Su GOG infatti ad esempio io qualche giorno fa ho fatto l'affare: 'The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena' SENZA DRM malefico Tages a 2.93 Euro!
Un doppio vantaggio che Steam non mi offriva (anzi, Tages e DRM terzi su Steam come sappiamo abbondano con infinite polemiche).
djmatrix619
06-01-2013, 16:53
quella su Steam per Arma2 è la migliore offerta ad oggi o si puà trovare a meno?
e a quel prezzo è da prendere o no?
So che è un gioco che divide... chi lo ama e chi no... voi che dite?
Arma mi ha preso moltissimo per qualche tempo, poi l'ho abbandonato perché mi rubata troppo tempo che non ho (in clan, online). L'inizio è un po' impegnativo perché devi imparare milioni di comandi, ma una volta imparati e preso dimestichezza con il gioco, è una goduria giocarlo!
Per quanto riguarda il prezzo è più che buono, visto che è la Combined Edition (ha anche l'espansione) e non penso arriverà a meno per via che vende ancora tanto (per DayZ).
Si, ti consiglio l'acquisto, se ti piace il genere.
Ma anche io ho 96+ giochi Steam (e come tutti non li ho neanche giocati tutti :asd:), però come servizi e affidabilità per l'utente siamo ancora scarsini eh... Devi anche offrire qualcosa di meglio o diventano tutti uguali per l'acquirente i servizi di digital download, e Steam ha molto da investire sul supporto e soddisfazione utente finale, gestione rimborsi creando ad es. dei crediti Steam (non ti ridanno i soldi ma almeno puoi reinvestirli) etc. etc.
Su GOG infatti ad esempio io qualche giorno fa ho fatto l'affare: 'The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena' SENZA DRM malefico Tages a 2.93 Euro!
Un doppio vantaggio che Steam non mi offriva (anzi, Tages e DRM terzi su Steam come sappiamo abbondano).
Odio quel DRM, il Tages. Ho avuto a che farci anche io.. è il più odioso che io abbia mai incontrato.. :muro:
-EagleEye-
06-01-2013, 17:04
comunque per chi volesse provarlo c'è la versione free: http://www.arma2.com/free
io ho la "completa" che ha regalato gmg tanto tempo fa, ho fatto il tutorial (bello) ma appena è finito l'ho abbandonato per sempre :asd:
ps: nel caso volessi provarlo (non si sa mai), funziona dayz su questa versione? :stordita:
mi rispondo: DayZ Requirements: ArmA II: Combined Operations
Floro Flores
06-01-2013, 17:09
comunque per chi volesse provarlo c'è la versione free: http://www.arma2.com/free
io ho la "completa" che ha regalato gmg tanto tempo fa, ho fatto il tutorial (bello) ma appena è finito l'ho abbandonato per sempre :asd:
ps: nel caso volessi provarlo (non si sa mai), funziona dayz su questa versione? :stordita:
Da quello che ho capito (perché non gioco a dayz), è necessario oltre ad ARMA2 anche Operation Arrowhead. Quindi al massimo puoi risparmiare di comprare ARMAII
mi rispondo: DayZ Requirements: ArmA II: Combined Operations
Anche io ce l'ho regalato da gmg, sono andato un po' avanti dopo il tutorial (sembrava infatti interessante come gioco), ma è stato un bug unico, io lo sconsiglio, non so se con CO abbiano migliorato, ma conteneva tanti di quei bug e glitch grafici che era una cosa impressionante, magari era solo qualche incompatibilità con il mio sistema però...
Solo oggi ho controllato la posta elettronica è trovo un email di isthereanydeal dove indicano il prezzo più basso di batman arkam city pari a 0 euro :eek: troppo tardi... Fecero un po di caos ieri peccato non averne approffitato comunque qualcuno sa come potrei liberarmi di un po di copie in surplus di DOTA2 su steamgift mi sembra che non si più regalarlo!
Ovviamente se a qualcuno interessa mi contatti
Comunque questo errore di deprezzaggio mi puzza un po' di marketing, del tipo: ok, quest'anno è andata male e ci siamo accorti che molti si sono rivolti ad altri distributori digitali, riattiriamo la clientela con questo giochetto così si ripuntano i riflettori su Steam e spingiamo a seguirci con più affezione nella "speranza" che succeda ancora... :asd:
Se avete soldi che vi avanzano comprate i due Deponia. Il primo è un ottimo gioco ma il secondo è un capolavoro pazzesco che secondo me supera i primi Monkey Island. Ha delle trovate assolutamente geniali come la possibilità con un telecomando di cambiare la personalità della coprotagonista per adattarla alla risoluzione degli enigmi oppure, la soluzione di un enigma che consiste nel mettere al minimo il volume della musica nel menù :eek:.
Rufus poi non si può non amare. E' un continuo repertorio di frasi divertenti come "Non capisco perchè Toni (la sua ragazza) pretenda che lavi anche io i piatti quando lei è molto più esperta di me nel farlo".
Il gioco è anche longevo perchè entrambi tengono occupati per almeno 10 ore.
E' un'avventura grafica di livello alto nel genere di quelle comiche quando the walking dead lo è per quelle drammatiche anzi forse di più.
-EagleEye-
06-01-2013, 18:54
se a qualcuno interessa, scambio la chiave steam di Cave Story+ per qualunque cosa :)
gioloc80
06-01-2013, 19:05
Se avete soldi che vi avanzano comprate i due Deponia. Il primo è un ottimo gioco ma il secondo è un capolavoro pazzesco che secondo me supera i primi Monkey Island. Ha delle trovate assolutamente geniali come la possibilità con un telecomando di cambiare la personalità della coprotagonista per adattarla alla risoluzione degli enigmi oppure, la soluzione di un enigma che consiste nel mettere al minimo il volume della musica nel menù :eek:.
Rufus poi non si può non amare. E' un continuo repertorio di frasi divertenti come "Non capisco perchè Toni (la sua ragazza) pretenda che lavi anche io i piatti quando lei è molto più esperta di me nel farlo".
E' un'avventura grafica di livello alto nel genere di quelle comiche quando the walking dead lo è per quelle drammatiche anzi forse di più.
Il primo Deponia lo sto giocando ora (preso nei saldi) il secondo non l'ho trovato a un buon prezzo e poi non è stato ancora tradotto in italiano.
JuanCarlos
06-01-2013, 19:28
Il primo Deponia lo sto giocando ora (preso nei saldi) il secondo non l'ho trovato a un buon prezzo e poi non è stato ancora tradotto in italiano.
Io li ho entrambi ancora da iniziare, il secondo l'ho preso qualche giorno fa sul Gala Store a meno di 6€ (con i Gala Points, circa 7 dollari).
TheDeathUndead
06-01-2013, 19:29
Ho un'amico che ha perso l'offerta di rage. Se magari qualcuno ha una copia in più da scambiare con qualche altra cosa sui 5 euro mi faccia un fischio :)
E adesso che ha il pc nuovo cerca anche bf3. Dove potrei trovarlo a meno?
Insert coin
06-01-2013, 19:37
Ma anche io ho 96+ giochi Steam (e come tutti non li ho neanche giocati tutti, eh eh), però come servizi e affidabilità per l'utente siamo ancora scarsini eh... Devi anche offrire qualcosa di meglio o diventano tutti uguali per l'acquirente i servizi di digital download (= ti abbandono), e Steam ha molto da investire sul supporto e soddisfazione utente finale: supporto (che non esiste. No, dirti di reinstallare tutto Steam da capo o di arrangiarti provando a contattare il produttore del gioco non rientrano nella definizione di "supporto" :asd:), gestione rimborsi creando ad es. dei crediti Steam (non ti ridanno i soldi ma almeno puoi reinvestirli), accordi coi distributori per levare i DRM a vantaggio dell'utente (già Steam è un DRM che garantisce la legittimità d'uso!) etc. etc.
Un doppio vantaggio che Steam non mi offriva (anzi, Tages e DRM terzi su Steam come sappiamo abbondano con infinite polemiche).
Io ho circa 112 giochi Steam, oltre la meta' sono Indie di qualita' comprati nei vari bundle ed attivati per comodita' nel client, giochi per i quali ho tutti i file di installazione a parte salvati su hd esterno (non mi fido certo della eternita' dei links ei vari indieroyale, indiegala e humble bundle...) quindi qualsiasi cosa succeda a Steam quei giochi sono "al sicuro" singolarmente, una decina di giochi sono seriali attivati su Steam di giochi retail compatibili dei quali ho i cd/dvd originali conservati in casa, attivati anche in questo caso per comodita', ormai mi sono abituato a giocare senza la scocciatura el disco inserito che piu' di una volta mi ha dato dei problemi, il resto effettivamente sono giochi posseduti solo su Steam senza disco o setup.exe a parte, in parte comprati su Steam stesso, in altri casi presi a gamersgate, gmg etc..., spesa massima sostenuta sino ad oggi circa 10 euro per il singolo gioco, tutto sommato sto abbastanza tranquillo in caso di eventuali ma improbabili "terremoti" alla Valve.....;)
P.S.
Non era cmq mia intenzione creare un caso di polemiche contro Steam ;) ma di certo non mi aspettavo queste difese (autolesioniste) a spada tratta di disservizi noti da tempo per il client di Valve.
non è che non si possano criticare cose reali (ma sul thread di Steam mi sembra più opportuno).
ma se vuoi che ammetta che ci sono spesso problemi noti praticamente mai riscontrati (ed ho 350 giochi), che Valve debba prendersi la responsabilità dei problemi creati da altri, che sia l'unica con clausole che non dovrebbero esserci, che siano colpa sua prezzi decisi dai publisher, che siano colpa sua DRM voluti dai publisher...allora no, non posso proprio darti ragione.
Allora fra un po' è colpa di Valve pure che fanno mille DLC, perché loro li vendono...
Poi che GOG dia extra e copie DRM Free senza limitazioni, oltre a vendere in dollari, lo sappiamo, ma ha pur sempre un catalogo ridicolo per quanto riguarda i giochi tripla A (mentre sta aggiungendo gli indie da un po' ormai). E il client lo trovo comodo per varie funzioni in ogni caso, anche se non essenziale.
Valve dovrebbe migliorare dal punto di vista dei rimborsi (e delle clausole ma purtroppo è cosa comune), dovrebbe contattare il publisher quando ci sono problemi noti in qualche gioco, sarebbe bene che spingesse al non far mettere altri DRM se il gioco lo compri su Steam (e su queste cavolate mica ci guadagna) e sarebbe stupendo se tornasse ai dollari o a un cambio reale (ma su quello oltre alla grande difficoltà nel convincere publisher ci guadagna pure bisogna dire...anche se sui suoi giochi fa il cambio giusto)
Se parliamo di quello ok.
Stavo riflettendo su questo fatto dei dollari e degli euro. Non si potrebbe parlare in generale di discriminazione etnica o razziale per il fatto di non poter accedere ad un negozio quello di Amazon US ad esempio? Mi sembra come se fossimo durante la seconda guerra mondiale in Germania con i negozi che vietavano l'ingresso agli ebrei.
Qui mi sembra esattamente la stessa cosa. E' come se su Amazon US ci fosse un cartello con scritto vietato l'ingresso agli Italiani.
E' un negozio su internet che vende beni in digitale (parlo dei giochi) solo che sono banditi i clienti europei come se fossero inferiori.
Questo discorso lo estenderei ai prezzi in America sempre più bassi che in Europa. Se non mi sono perso qualcosa gli USA sono la prima forza economica al mondo e non capisco per quale motivo abbiano prezzi molto più bassi di noi europei e tengono sempre il cartello "voi non potete entrare" come per i cani a quelli con una moneta con valore maggiore.
In sostanza se i prezzi non valgono per tutti allo stesso modo c'è un razzismo di fondo.
JuanCarlos
06-01-2013, 20:03
Ma poi scusate, stiamo dicendo che Valve non rispetta il consumatore? L'azienda che proprio semplificando la vita a tutti (non per la gloria, ma ci mancherebbe pure) ha praticamente salvato da sola il gioco PC mentre stava affondando inesorabilmente? L'azienda che ha ispirato tutti gli store che ci sono adesso?
Lungi da me fare l'apologia di Steam, che come tutti questi servizi ha dei problemi, ma ricordiamoci anche dov'era il gioco PC prima di Steam. Con un catalogo come quello, composto da migliaia e migliaia di titoli, credo sia assolutamente fisiologico che anche qualche centinaio abbiano dei problemi, è statistica, dire che non rispetta il consumatore però è un'esagerazione. Ha tirato in basso i prezzi, ti patcha in automatico i giochi, ti da i server multiplayer, una comunità organizzata, la possibilità di scaricare demo, ti fa scegliere la lingua dei giochi (cosa che non fanno tutti gli store) ma fatemi capire, chi le faceva queste cose prima di Steam? Non adesso, visto che tutti continuano (giustamente) sui feedback di Steam. Io mi zzardo a dire che una grossa fetta di chi non pirata più i giochi si comporta così solo grazie a Steam.
ho 30€ sulla postepay e le mani che prudono! datemi un consiglio :) io sono per i giochi in prima persona, poco quelli in stile gta. Qualche avventura grafica se ben fatta non mi dispiace. Consigli?
Tienili in saccoccia:D
Steam è una macchina perfetta ben oliata e insostituibile. Per me l'unico passo falso sono stati questi saldi dove tutti i giochi proposti sono già passati per altri siti di dd a prezzo più basso. Per il resto è veramente impeccabile. Io c'ero fin dall'inizio avendo comprato Half Life 2 scatolato al dayone.
Cavallaudo
06-01-2013, 20:18
Ma poi scusate, stiamo dicendo che Valve non rispetta il consumatore? L'azienda che proprio semplificando la vita a tutti (non per la gloria, ma ci mancherebbe pure) ha praticamente salvato da sola il gioco PC mentre stava affondando inesorabilmente? L'azienda che ha ispirato tutti gli store che ci sono adesso?
Lungi da me fare l'apologia di Steam, che come tutti questi servizi ha dei problemi, ma ricordiamoci anche dov'era il gioco PC prima di Steam. Con un catalogo come quello, composto da migliaia e migliaia di titoli, credo sia assolutamente fisiologico che anche qualche centinaio abbiano dei problemi, è statistica, dire che non rispetta il consumatore però è un'esagerazione. Ha tirato in basso i prezzi, ti patcha in automatico i giochi, ti da i server multiplayer, una comunità organizzata, la possibilità di scaricare demo, ti fa scegliere la lingua dei giochi (cosa che non fanno tutti gli store) ma fatemi capire, chi le faceva queste cose prima di Steam? Non adesso, visto che tutti continuano (giustamente) sui feedback di Steam. Io mi zzardo a dire che una grossa fetta di chi non pirata più i giochi si comporta così solo grazie a Steam.
Steam non ha solo problemi di quel tipo, il client e un macello... ogni volta che misi riavvia il pc o lo chiudo (spengo il pc) senza chiudere prima steam mi fa il recheck dei file di team fostress 2 (mettendoci una vita)... se installo 2/3 giochi assieme il secondo/terzo si inchioda... se l-installazione si blocca il gioco appare come installato... e lento come la morte, pesante, enorme, quando attivi una nuova key si inchioda tutto steam per diversi secondi ,se hai sfiga anche 15/20 secondi e potrei continuare... e un software fatto proprio male e che sfruttando il monopolio, se ne sono sempre fregati di aggiornare e migliorare... tipo l-opzione per installare i giochi su altri hd oltre quello di installazione di steam l-han messa praticamente ora dopo ANNI E ANNI in cui i clienti richiedevano a gran voce questa opzione...
altro dito al culo e che OGNI VOLTA che lanci un gioco nuovo reinstalla tutto, dx, c++ salcazzo, ogni volta ogni volta, anche se e un gioco che hai gia installato, cancellato e poi riscaricato dopo una settimana, lo rilanci e ti reinstalla tutto...
e potrei continuare ancora e ancora e ancora...
giusto ultimamente si sono un po svegliati, con la paura che windows 8 li estrometta e che i clienti li abbandonino, e han preso ad investire piu sviluppo nel client... ma rimane ancora con tutti sti problemi e molti altri...
Pisuke_2k6
06-01-2013, 20:26
preso skydrift 2 euro su gmg
piccoli difetti e macello sono cose un po' diverse, anche se giustamente i piccoli difetti meglio che siano risolti.
si impalla anche per 20 secondi se inserisci una key...vero ma capirai hai perso 20 secondi di vita, quante key vuoi inserire poi? :asd:
E' lento ad avviarsi...verissimo, non muoio per questo, non ma mi piacerebbe che si avviasse prima (ma è il login in modalità offline fa subito)
E' pesante...magari su un Pentium 2 senno difficile notarlo su un PC moderno.
Installare ogni gioco sull'HD che vuoi...questa è una cosa seria e purtroppo non ancora implementata in tutti i giochi.
Installare tutta la roba aggiuntiva...questa pure mi scoccia anche se non installo ogni 10 secondi e non muoio per questa piccola perdita di tempo. Vero che la roba necessaria è installata da sempre anche con gli scatolati, se non siete nati ieri, ma un popup per chiedere se installarla non mi dispiacerebbe
Forzare la chiusura di Steam non mi ha creato di questi problemi (forse è un problema di TF2) ma di certo è una cosa pessima da NON fare con alcun programma
In teoria il download è di un gioco alla volta ormai, gli altri li stoppa, anche perché è logico così come aveva ben spiegato ryan
JuanCarlos
06-01-2013, 20:40
Steam non ha solo problemi di quel tipo, il client e un macello... ogni volta che misi riavvia il pc o lo chiudo (spengo il pc) senza chiudere prima steam mi fa il recheck dei file di team fostress 2 (mettendoci una vita)... se installo 2/3 giochi assieme il secondo/terzo si inchioda... se l-installazione si blocca il gioco appare come installato... e lento come la morte, pesante, enorme, quando attivi una nuova key si inchioda tutto steam per diversi secondi ,se hai sfiga anche 15/20 secondi e potrei continuare... e un software fatto proprio male e che sfruttando il monopolio, se ne sono sempre fregati di aggiornare e migliorare... tipo l-opzione per installare i giochi su altri hd oltre quello di installazione di steam l-han messa praticamente ora dopo ANNI E ANNI in cui i clienti richiedevano a gran voce questa opzione...
altro dito al culo e che OGNI VOLTA che lanci un gioco nuovo reinstalla tutto, dx, c++ salcazzo, ogni volta ogni volta, anche se e un gioco che hai gia installato, cancellato e poi riscaricato dopo una settimana, lo rilanci e ti reinstalla tutto...
e potrei continuare ancora e ancora e ancora...
giusto ultimamente si sono un po svegliati, con la paura che windows 8 li estrometta e che i clienti li abbandonino, e han preso ad investire piu sviluppo nel client... ma rimane ancora con tutti sti problemi e molti altri...
Sì vabbè, dobbiamo metterci d'accordo su cosa sia il rispetto del consumatore allora... anche a me da fastidio l'installazione delle directx e tutta quella roba ogni volta, ma è una critica minore, di che parliamo? Il client a me si pianta per 3 secondi quando attivo una chiave, dai... non c'è niente che in ogni caso sopravanzi i vantaggi, altrimenti non lo useresti. Poi che si possa migliorare e che alcune cose siano fastidiose è sacrosanto, ripeto non voglio esaltare Steam per partito preso, ma tutto sommato parliamo di problemi accettabili, almeno nella mia esperienza.
Per dire, a me non va giù Origin, sono obbligato a usarlo per ME3, ci ho attivato ME2 preso da Steam, e ci ho comprato ME1 perchè è stato il mio primo o secondo acquisto in assoluto in DD. Io i saldi di Origin neanche li ho aperti, il servizio non mi piace e lo uso solo se costretto. Per me comprare un gioco e non poter scegliere la lingua è una critica vera, molto più importante dei 3 secondi in cui Steam si pianta o dei 30 secondi in più che ci vogliono a volte a loggare.
reelucertola
06-01-2013, 20:59
sono in offerta da qualche parte?
Mc®.Turbo-Line
06-01-2013, 21:04
Ma sto space marine a 4,99€ vedo che non interessa a nessuno...
Forse non e' tanto buono? :stordita:
http://www.gamersgate.com/DD-W40KSM/warhammer-40000-space-marine
-EagleEye-
06-01-2013, 21:11
Ma sto space marine a 4,99€ vedo che non interessa a nessuno...
Forse non e' tanto buono? :stordita:
http://www.gamersgate.com/DD-W40KSM/warhammer-40000-space-marine
ti mancano giochi? :asd:
5€ è il prezzo minimo, non è mai sceso ulteriormente.
non ho il gioco ma un amico me lo ha consigliato, bella trama e gameplay godibile.
io aspetto una eventuale offerta di gmg + coupon + credito :asd:
TheDeathUndead
06-01-2013, 21:27
Ho un'amico che ha perso l'offerta di rage. Se magari qualcuno ha una copia in più da scambiare con qualche altra cosa sui 5 euro mi faccia un fischio :)
E adesso che ha il pc nuovo cerca anche bf3. Dove potrei trovarlo a meno?
mi riquoto :D
Vastator
06-01-2013, 21:58
Preso Red Faction Guerrilla a 2.40 € su GMG
sono in offerta da qualche parte?
Si su gamersgate. Usa isthereanydeal per fare queste ricerche che raccoglie i saldi di tutti i principali siti di dd.
reelucertola
06-01-2013, 22:06
Si su gamersgate. Usa isthereanydeal per fare queste ricerche che raccoglie i saldi di tutti i principali siti di dd.
giusto, mi dimentico sempre di quel sito
fraussantin
06-01-2013, 22:08
piccoli difetti e macello sono cose un po' diverse, anche se giustamente i piccoli difetti meglio che siano risolti.
si impalla anche per 20 secondi se inserisci una key...vero ma capirai hai perso 20 secondi di vita, quante key vuoi inserire poi? :asd:
E' lento ad avviarsi...verissimo, non muoio per questo, non ma mi piacerebbe che si avviasse prima (ma è il login in modalità offline fa subito)
E' pesante...magari su un Pentium 2 senno difficile notarlo su un PC moderno.
Installare ogni gioco sull'HD che vuoi...questa è una cosa seria e purtroppo non ancora implementata in tutti i giochi.
Installare tutta la roba aggiuntiva...questa pure mi scoccia anche se non installo ogni 10 secondi e non muoio per questa piccola perdita di tempo. Vero che la roba necessaria è installata da sempre anche con gli scatolati, se non siete nati ieri, ma un popup per chiedere se installarla non mi dispiacerebbe
Forzare la chiusura di Steam non mi ha creato di questi problemi (forse è un problema di TF2) ma di certo è una cosa pessima da NON fare con alcun programma
In teoria il download è di un gioco alla volta ormai, gli altri li stoppa, anche perché è logico così come aveva ben spiegato ryan
steam è lentissimo e noiosissimo se si ha un adsl lenta. big-gabe :asd: a seattle non sa cosa sia, ma si deve rendere conto che il mondo è grande!!
non è pensato per avere una connessione internet schifosa come la mia.( almeno di giorno).
a volte sta 2 mn ad avviarsi ( e mi sono accorto che dipende molto se si laciano programmi in dwl alla chiusira)
a volte appena chiudo un gioco e ho un dwl attivo parte la sincrozzizzazione del cluod ( pure se è disattivata parte qualcosa che va in rete e non so cosa)e mi appare la rotellina al posto del puntatore del mouse , e se faccio qualcosa , mi dice stem e impallato chiudilo. non va chiuso perche quando lo riavvi fa idem con patate se non peggio. l'unica cosa che si deve fare è aspettare anche 10 mn che abbia fatto il suo comodo in rete e poi riparte.
stem fa un bel servizio , dei bei prezzi , e non sono strozzini come gfwl o xboxlive.
pero ........................ DU PALLE STO CLIENT!!!
-EagleEye-
06-01-2013, 22:56
[cut]a volte appena chiudo un gioco ... parte la sincrozzizzazione del cluod ( pure se è disattivata parte qualcosa che va in rete e non so cosa)[cut]
a me sincronizza ogni volte che chiudo il client, lo fa sempre e comunque anche se non ho avviato nessun gioco o non ho nulla in download.
alla chiusura rimane almeno 20 secondi a sincronizzare
Floro Flores
06-01-2013, 23:02
ti mancano giochi? :asd:
5€ è il prezzo minimo, non è mai sceso ulteriormente.
non ho il gioco ma un amico me lo ha consigliato, bella trama e gameplay godibile.
io aspetto una eventuale offerta di gmg + coupon + credito :asd:
Già è in offerta su GMG. 4.80€ con lo sconto coupon già applicato
steam è lentissimo e noiosissimo se si ha un adsl lenta. big-gabe :asd: a seattle non sa cosa sia, ma si deve rendere conto che il mondo è grande!!
non è pensato per avere una connessione internet schifosa come la mia.( almeno di giorno).
a volte sta 2 mn ad avviarsi ( e mi sono accorto che dipende molto se si laciano programmi in dwl alla chiusira)
a volte appena chiudo un gioco e ho un dwl attivo parte la sincrozzizzazione del cluod ( pure se è disattivata parte qualcosa che va in rete e non so cosa)e mi appare la rotellina al posto del puntatore del mouse , e se faccio qualcosa , mi dice stem e impallato chiudilo. non va chiuso perche quando lo riavvi fa idem con patate se non peggio. l'unica cosa che si deve fare è aspettare anche 10 mn che abbia fatto il suo comodo in rete e poi riparte.
stem fa un bel servizio , dei bei prezzi , e non sono strozzini come gfwl o xboxlive.
a me (che non ho una super connessione ma non mi lamento) non sta 2 minuti a connettersi ma comunque è nettamente più lento di Origin, il cloud non mi si impalla ma di certo non è istantaneo (ma in confronto a quanto ci mette a sincronizzare l'xbox quando la spengo è istantaneo in pratica :asd: )
a me sincronizza ogni volte che chiudo il client, lo fa sempre e comunque anche se non ho avviato nessun gioco o non ho nulla in download.
si e l'xbox fa lo stesso (ma ci rimane molto di più di steam), quindi deve essere una cosa normale presumo :fagiano:
Cavallaudo
06-01-2013, 23:03
Sì vabbè, dobbiamo metterci d'accordo su cosa sia il rispetto del consumatore allora... anche a me da fastidio l'installazione delle directx e tutta quella roba ogni volta, ma è una critica minore, di che parliamo? Il client a me si pianta per 3 secondi quando attivo una chiave, dai... non c'è niente che in ogni caso sopravanzi i vantaggi, altrimenti non lo useresti.
come faccio a non usarlo se per moltissimi giochi e obbligatorio???
E no non parlo di chiuderlo forznadolo ma chiudere windows e farlo chiudere a windows...
E un programma fatto con il culo con 10000 problemini piccoli e grandi che indicano una manzanza di cura abissale...
E no, ho un i5 e un ssd ed e LENTO, quando scrolli la pagina dei gicoh icon le thumb le ricarica ogni ovlta non usa una cache... per dirne una... puoi anche avere un i7 da 2.000 euro ma e comunque una palla al piede steam...
E non ho internet a pedali italiani ma una fibra ottica da 100mbit, eppure arranca comunque...
un programma se non e ben ottimizzato e se non viene costruito secondo le esigenze dei clienti e un programma che manca di rispetto per il cliente... dal mio punto di vista.
dai, han avuto il monopolio, 0 concorrenti e non han investito nello sviluppo di steam perche tanto non c-erano alternative, ora che iniziano ad esserci ci stan investendo...
altra cosa palese e che gestiscono con il sedere i giochi, il caso warz ha reso chiaro di come nessuno di steam verifichi ne il gioco ne la pagina del gioco prima di metterlo in vendita su steam...
anche questo e una mancanza nei confronti dei propri clienti... steam dovrebbe garantire una soglia di qualita e una la veridicita delle info pubblicizzate nelle pagine descrittive dei prodotti, cosa che non fa...
origin non ti fa scegliere la lingua? steam se hai una key di un bundle con piu giochi, non ti da una gift per il gioco in piu, lo perdi e basta... se non e rubare questo...
non stiamo a fare i confronti da fanboy, ogni ditta fa i suoi interessi, origin e steam sono identici, affamati di soldi e basta...
Di certo steam e un dito al sedere, non e un buon client... che a voi personalmente i difetti non importano non significa che allora non esistono, esistono e indicano qualcosa...
fraussantin
06-01-2013, 23:41
a me (che non ho una super connessione ma non mi lamento) non sta 2 minuti a connettersi ma comunque è nettamente più lento di Origin, il cloud non mi si impalla ma di certo non è istantaneo (ma in confronto a quanto ci mette a sincronizzare l'xbox quando la spengo è istantaneo in pratica :asd: )
si e l'xbox fa lo stesso (ma ci rimane molto di più di steam), quindi deve essere una cosa normale presumo :fagiano:
no pero ti dico con certezza che dipende dalla connessione perche di notte , mi va bene. e me lo fa su entrambi i computer, quindi escludo problemi hw o sw.
origin non ti fa scegliere la lingua? steam se hai una key di un bundle con piu giochi, non ti da una gift per il gioco in piu, lo perdi e basta... se non e rubare questo...
a me quando ho attivato l'orange box le copie in più le ha date, Valve come per il cambio e altre cose che avete detto lascia libera scelta ai publisher che sono i veri responsabili, cosa che ancora non capite visto che pensate che i cambi ladrata li faccia steam...
a Valve si può dire solo che potevano vietare di fargli fare come gli pare, questo sicuramente e sono d'accordo, ma perché i publisher non li criticate e valve si quando quello che avete comprato non è roba di valve?
non stiamo a fare i confronti da fanboy, ogni ditta fa i suoi interessi, origin e steam sono identici, affamati di soldi e basta...
Di certo steam e un dito al sedere, non e un buon client... che a voi personalmente i difetti non importano non significa che allora non esistono, esistono e indicano qualcosa...
io vedo dei piccoli difetti (sicuramente meglio se li risolvono) come ho spiegato (a parte la scelta dell'HD dove installare che DEVE essere implementato su tutti i giochi), perché il client mi funziona bene e non ho particolari problemi. Di base lo trovo il client che offre di più.
O devo dire che mi funziona male per farti contento? :mbe:
no pero ti dico con certezza che dipende dalla connessione perche di notte , mi va bene. e me lo fa su entrambi i computer, quindi escludo problemi hw o sw.
ma quando ti va bene è istantaneo o quasi? perché a me non è mai istantaneo
UnicoPCMaster
07-01-2013, 00:03
Ma per i saldi dobbiamo lodare/odiare Valve o i Publisher? :asd:
La linea centra moltissimo sulla rapidità di steam a fare le operazioni richieste, da quando sono passato a questa adsl dove ho sempre 6 mega pieni a disposizione è tutto un altro viaggiare.
Questa cosa è strana, io se ho solo aperto steam senza giocare non lo vedo mai sincronizzarsi, si chiude all'istante e via.
supersalam
07-01-2013, 00:09
Ragazzi basta OT. Torniamo a parlare di offerte. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
k0rn2012
07-01-2013, 00:09
Per me tutti sti problemi sono piccolezze (tanti io non li noto nemmeno per fortuna... Come la sincronizzazione una volta chiuso che ci mette si e no 2 sec. ) se paragonate con quanto di buono offre steam... Ha tantissime funzioni che non si trovano in nessun altro client...Se lo usano milioni di utenti ci sarà un motivo...E non venite a dire che lo usate perché non ci sono alternative perché le alternative ci sono ma fanno pietà :asd:...che poi non capisco il discorso "ho una connessione di merda ma steam deve scattare".. Se hai una connessione lenta ma steam richiede una certa velocità per funzionare al meglio la colpa non credo sia sua... Certo potrebbero affinare qua e la ma se hai una connessione a carbone sempre una schifezza andrà... :)
La sincronizazzione alla chiusura, dovrebbe essere più un controllo che i file siano stati caricati corretamente. Se fai caso, se hai giocato solo ad uno o due giochi che hanno salvataggi piccoli, la sincronizzazione è praticamente istantanea (ca. 1 sec.). Se invece ne hai giocati di più con salvataggi anche di un certo spessore, tipo divinity 2 che sono quasi 2 mb, ci mette un paio di secondi prima di chiudersi definitivamente.
Sdrammatizziamo :asd: MMa per i saldi dobbiamo lodare/odiare Valve o i Publisher? :rolleyes:
Lodare/Odiare Valve :D
ho provato ad aprire e chiudere ed effettivamente non sincronizza :stordita: bo mi starò rincoglionendo io...
Ragazzi basta OT. Torniamo a parlare di offerte. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
hai ragione
facciamo gli off topic sul thread di steam e poi tutto un discorso in topic con steam lo facciamo di qua :doh:
fraussantin
07-01-2013, 00:19
Per me tutti sti problemi sono piccolezze (tanti io non li noto nemmeno per fortuna... Come la sincronizzazione una volta chiuso che ci mette si e no 2 sec. ) se paragonate con quanto di buono offre steam... Ha tantissime funzioni che non si trovano in nessun altro client...Se lo usano milioni di utenti ci sarà un motivo...E non venite a dire che lo usate perché non ci sono alternative perché le alternative ci sono ma fanno pietà :asd:...
beh ............ stem di buono ha tante cose .... ma lo usiamo primcipalmente perche ci viene imposto coni giochi che lo richiedono , e con i giochi che ci compriamo. poi dato che l'80% dei giochi per un motivo(SW) o per un altro(OFFERTE) si lega ad esso sta sempre aperto li a fare 1000 usi.
istantaneo no , ma almeno non mi si impalla.
-EagleEye-
07-01-2013, 09:47
Già è in offerta su GMG. 4.80€ con lo sconto coupon già applicato
non lo avevo notato
Questa cosa è strana, io se ho solo aperto steam senza giocare non lo vedo mai sincronizzarsi, si chiude all'istante e via.
si ho appena provato, aprendolo e chiudendolo senza fare niente non sincronizza, ricordavo male :stordita: cmq lo fa in tutti gli altri casi
Ma il thread di steam è sempre chiuso? Questo è diventato quasi illeggibile da quando quello è stato sanzionato..
Comunque oltre a isthereanyde io vi consiglio di seguire anche savygamer e magaro seguire Lewie Proctor su twitter ;)
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-EagleEye-
07-01-2013, 10:11
Ma il thread di steam è sempre chiuso? Questo è diventato quasi illeggibile da quando quello è stato sanzionato..
Comunque oltre a isthereanyde io vi consiglio di seguire anche savygamer e magaro seguire Lewie Proctor su twitter ;)
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
è stato riaperto
Nuovo upgrade (http://www.gamersgate.com/gametutor?issue=241368) sulla vendita di bethesda e compani.
Arrivata ora email:
Over the holidays we had a few problems with our site that affected you and your purchase of the Bethesda New Year Collection or the Borderlands 2 Four-Pack. We mistakenly advertised these packs at a price much lower than intended.
As difficult as it is for us, we will be honoring the price that we advertised – we´re currently waiting on serial keys to complete your order and will deliver them as soon as possible.
We want to apologize for our mistakes and the amount of time it has taken to resolve everything. Please be aware that due to these issues, our support team is under heavy pressure – we will be answering all tickets we receive, but it may take longer than usual until things calm down.
We hope that you can be pleased that this issue has been resolved, and that we can continue to deliver fantastic deals and some exciting new releases as we move forward.
Best regards,
GamersGate Team
^ arrivata la mail or ora anche a me.
quindi adesso dovrebbe essere "ufficiale".
chi non è stato rimborsato riceverà tutte le chiavi :D
Ezechiele25,17
07-01-2013, 16:57
Vedo che mi avete preceduto. Quindi come avevo detto giorni fa (:D ) chi non ha riscattato alcuna chiave dai vari bundle "folli" se lo prende in saccoccia. Per gli altri basta solo pazientare.
Tutti quelli che hanno aperto un ticket, pur avendo riscattato qualche chiave, "rischiano" di beccarsi il rimborso e perdere le altre chiavi. Ma da GG fanno sapere che risolveranno i singoli casi volta per volta.
Incollo la traduzione googliana del comunicato di oggi
Cari Soci,
Durante le vacanze abbiamo avuto qualche problema con il nostro sito che hanno colpito alcuni di voi che hanno comprato o tentato di comprare l'anno Bethesda nuova collezione e le Borderlands 2 Quattro-Pack.
Abbiamo erroneamente pubblicizzato questi pacchetti ad un prezzo molto inferiore a quello previsto.
Molti clienti si sono affrettati ad acquistare i pacchetti a questi prezzi bassi, infatti, così tanti che i nostri server cedette sotto la pressione causando ulteriori problemi tecnici.
Che cosa significa questo per voi?
Se siete riusciti ad accedere almeno una chiave di serie
Questo significa che siamo stati in grado di completare l'ordine. Per quanto difficile è per noi, saremo onorare il prezzo che abbiamo pubblicizzato e si arriva a mantenere tutti i giochi che hai comprato - stiamo attualmente in attesa di codici seriali per completare gli ordini e li consegna al più presto .
Se non si è riusciti ad accedere a qualsiasi dei giochi
Questo significa che non siamo stati in grado di completare l'ordine, e hanno quindi invertito il pagamento. Capiamo la delusione che si sono verificati soprattutto durante la stagione delle vacanze e, come compensazione stiamo fornendo il tuo conto con uno sconto del 20% valido su tutti gli acquisti sul sito GamersGate fino al 31 dicembre 2013. Nei pochi casi in cui gli sconti non sono consentiti, faremo del nostro meglio per fornire un indennizzo simili (ad esempio, la quantità equivalente in monete blu). Lo sconto non è valido per l'acquisto di monete blu.
Vogliamo chiedere scusa per questi errori e la quantità di tempo che ha preso per risolvere tutto. E 'possibile che ci sono alcuni che possono essere "bloccati nel mezzo" e vorremmo indica il nostro team di supporto in modo che possiamo aiutarvi individualmente. Si prega di essere consapevole del fatto che a causa dei problemi di cui sopra, il nostro team di supporto è sotto forte pressione - saremo rispondere a tutti i biglietti che riceviamo, ma può richiedere più tempo del solito fino a quando le cose si calmano.
Ci auguriamo che si può essere soddisfatti con la risoluzione di questi problemi, e che possiamo continuare a offrire fantastiche offerte e alcune versioni nuove e interessanti come andare avanti.
djmatrix619
07-01-2013, 17:04
^ arrivata la mail or ora anche a me.
quindi adesso dovrebbe essere "ufficiale".
chi non è stato rimborsato riceverà tutte le chiavi :D
:D Yesss!! Vagonata di chiavi in arrivooo!
ketersephirot
07-01-2013, 17:06
Speriamo bene : mi hanno regalato una copai di Borderlands 2 e sono in trepidante attesa della key (al momento esaurite)!
Insert coin
07-01-2013, 17:10
Io mi sono autogiftato Borderlands 2 prima chr mi togliessero tutto il pacchetto, ricevendo successivamente il rimborso, adesso mi ritrovo una copia in attesa di chiave, il tutto da diversi giorni, secondo voi a questo punto mi danno la chiave Steam o me lo tolgono dalla lista?
JuanCarlos
07-01-2013, 17:12
Io mi sono autogiftato Borderlands 2 prima chr mi togliessero tutto il pacchetto, ricevendo successivamente il rimborso, adesso mi ritrovo una copia in attesa di chiave, il tutto da diversi giorni, secondo voi a questo punto mi danno la chiave Steam o me lo tolgono dalla lista?
Sono in una situazione simile, io ho giftato una copia ma le altre me le hanno tolte e mi hanno rimborsato. Il giorno dopo però è arrivata la chiave per la copia giftata, stasera o domani contatterò il supporto per risolvere la cosa, magari vi aggiorno con gli sviluppi.
ketersephirot
07-01-2013, 17:12
Presumo che, avendoti tolto 3 copie, magari ti lasciano una copia di Borderland 2 per "scusarsi del disagio" oltre che ovviamente il rimborso.
-EagleEye-
07-01-2013, 17:20
:cry: :cry: io sono stato rimborsato e mi hanno tolto le copie (non avevano chiave)
come hai fatto l'autogift? :confused:, con hai due account?
Insert coin
07-01-2013, 17:30
:cry: :cry: io sono stato rimborsato e mi hanno tolto le copie (non avevano chiave)
No, ne ho uno solo, ho semplicemente fornito una mail, cuando ho aperto il link inviatomi con mia grande sorpresa mi sono ritrovato nel mio account, con la copia giftata nella lista.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
-EagleEye-
07-01-2013, 17:33
No, ne ho uno solo, ho semplicemente fornito una mail, cuando ho aperto il link inviatomi con mia grande sorpresa mi sono ritrovato nel mio account, con la copia giftata nella lista.
ok :)
blu(e)yes
07-01-2013, 17:55
...e fu così che GG chiuse per sempre i battenti :sofico:
chiassà che poi quello scontone non abbia solo "scoperto" quanto effettivamente loro paghino le chiavi :eek: :D
-EagleEye-
07-01-2013, 17:57
chiassà che poi quello scontone non abbia solo "scoperto" quanto effettivamente loro paghino le chiavi :eek: :D
meno del prezzo di vendita, ma trovo molto difficile che un gioco da 25€ in sconto lo paghino 2€ :stordita:
JuanCarlos
07-01-2013, 18:00
...e fu così che GG chiuse per sempre i battenti :sofico:
Non credo, io sono convinto che alla stragrande maggioranza dei consumatori abbiano tolto immediatamente i giochi e dato il rimborso. La chiave l'hanno avuta quasi solo quelli che hanno giftato almeno una copia del pack.
alexbilly
07-01-2013, 18:31
Ottimo, se ve ne avanza una prendetemi in considerazione.
Blasco80
07-01-2013, 19:10
Però abbiamo sempre uno sconto del 20% su ogni acquisto fino al 31 dicembre ;)
Ottimo, se ve ne avanza una prendetemi in considerazione.
evitate qualsiasi post del genere, niente offerte di chiavi, niente richiesta di chiavi, anche se sono di shop affidabili e con conguaglio onesto, il thread di steam è stato chiuso così :fagiano:
-EagleEye-
07-01-2013, 19:59
cooooosa? :eek:
edit: ho appena controllato, hai ragione, grazie ;)
quindi scade il 31 dicembre 2013?
Ma dove si controlla sta cosa?
Blasco80
07-01-2013, 20:24
E' tutto scritto nel comunicato di Gamersgate, tra l'altro potete controllare semplicemente inserendo un prodotto nel carrello: lo sconto si applicherà automaticamente. Per quel che mi riguarda è già operativo ;)
Insert coin
07-01-2013, 20:41
Arrivato il seriale Steam per Borderlands 2, praticamente GG mi ha regalato il gioco, e con i 4,49 spesi per Sleeping dogs posso ritenermi soddisfatto di questi "saldi"...
djmatrix619
07-01-2013, 20:53
Stupendo! Il bello è che vale anche per i giochi già scontati!! :)
Peccato che non abbia beccato una sola copia di Borderlands 2.. va beh! ;)
Consiglio
07-01-2013, 21:09
Ehm...vale fino all'11/01/13...:sofico:
joker92ita
07-01-2013, 21:23
Si può sapere quando scade? :confused: :fagiano:
-EagleEye-
07-01-2013, 21:27
ah ecco, mi sembra strano un anno di sconto :stordita:
joker92ita
07-01-2013, 21:31
Ovviamente nessuna offerta fino alle 0:01 del 12 :rolleyes:
Mc®.Turbo-Line
07-01-2013, 21:35
Segnalo su GamerGate.co.uk : The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut a £ 1.75
http://www.gamersgate.co.uk/DD-WITCHEREEDC/the-witcher-enhanced-edition-directors-cut
talbain69
07-01-2013, 22:17
e se lo sconto non sarà applicabile al gioco che andremo ad acquistare riceveremo il 20% in blue point ;)
_DoktorTerror_
07-01-2013, 22:22
io non ho ricevuto il resto delle key del Bethesda bundle.....mi mancano 4 key :(
Ezechiele25,17
07-01-2013, 22:39
A parte che mi pare sia fino a gennaio. Peccato che abbiano messo le mani avanti dicendo che non saranno sempre applicabili. Mi sa che non funzioneranno sui titoli già fortemente scontati, ad esempio :asd:
Nei casi in cui gli sconti non sono consentiti, faremo del nostro meglio per fornire un indennizzo simile (ad esempio, la quantità equivalente in blu coins).
PS: Le key rimanenti dovrebbero arrivare entro alcuni giorni.
-EagleEye-
07-01-2013, 23:03
qualcuno sa come funziona il preorder su gamersgate?
con lo sconto del 20% tomb raider sta al prezzo più basso in rete: 27€
vorrei sapere se l'ordine si deve pagare subito e se posso annullarlo in caso cambio idea, sul sito non trovo nulla a riguardo
Blasco80
07-01-2013, 23:07
ah ecco, mi sembra strano un anno di sconto :stordita:
A parte che mi pare sia fino a gennaio.
Ma perchè dovete dire delle baggianate? :stordita:
Ecco il link (http://www.gamersgate.com/info/holiday-sale-issue) di riferimento, il 20% vale per tutto l'anno :O
If you have not managed to access any of the games
This means that we were not able to complete your order due to technical difficulties, and have therefore reversed your payment. We understand the disappointment that you have experienced especially during the Holiday season and as compensation we are providing your account with a 20% discount valid on all purchases on the GamersGate site until 31 December 2013. In the few cases where discounts are not permitted, we will do our best to provide similar compensation (e.g. the equivalent amount in Blue Coins). The discount is not valid when purchasing Blue Coins.
qualcuno sa come funziona il preorder su gamersgate?
con lo sconto del 20% tomb raider sta al prezzo più basso in rete: 27€
vorrei sapere se l'ordine si deve pagare subito e se posso annullarlo in caso cambio idea, sul sito non trovo nulla a riguardo
su amazon con una trentina d'euro hai la versione scatolata spedita via corriere, soldi scalati quando spediscono e se prima di marzo mettessero, anche per un'ora, il preorder a meno di quelle 25 sterline quello scontato sarebbe il nuovo prezzo che pagherai.
Poi può non interessare ma giusto dire l'alternativa
(in ogni caso preordinate BioShock Infinite, non Tomb Raider :O )
A chi interessa i The Jagged Alliance Bundle a 6$ su galastore (http://store.indiegala.com/index.php/the-jagged-alliance-bundle.html).:)
-EagleEye-
07-01-2013, 23:25
su amazon con una trentina d'euro hai la versione scatolata spedita via corriere, soldi scalati quando spediscono e se prima di marzo mettessero, anche per un'ora, il preorder a meno di quelle 25 sterline quello scontato sarebbe il nuovo prezzo che pagherai.
Poi può non interessare ma giusto dire l'alternativa
(in ogni caso preordinate BioShock Infinite, non Tomb Raider :O )
grazie, si amazon è il migliore ci ho preordinato BF3 limited ad un prezzo che ancora oggi è molto conveniente :D
tomb raider lo seguo da un bel pò: due settimane fa è sceso da 29,99 a 24,99 sterline ed aggiungendolo al carrello lo arrotonda anche a 25,02 e non pago le spese di spedizione :eek: (7£)
non sai la fatica che sto facendo per resistere :p è anche scatolato e con bonus preorder segreti
Consiglio
08-01-2013, 01:13
Lo puoi sempre prenotare, tanto i soldi te li scala a momento della spedizione (quando sarà disponibile) e, quindi, puoi sempre annullare l'ordine :D
Cavallaudo
08-01-2013, 03:18
a me quando ho attivato l'orange box le copie in più le ha date, Valve come per il cambio e altre cose che avete detto lascia libera scelta ai publisher che sono i veri responsabili, cosa che ancora non capite visto che pensate che i cambi ladrata li faccia steam...
a Valve si può dire solo che potevano vietare di fargli fare come gli pare, questo sicuramente e sono d'accordo, ma perché i publisher non li criticate e valve si quando quello che avete comprato non è roba di valve?
io vedo dei piccoli difetti (sicuramente meglio se li risolvono) come ho spiegato (a parte la scelta dell'HD dove installare che DEVE essere implementato su tutti i giochi), perché il client mi funziona bene e non ho particolari problemi. Di base lo trovo il client che offre di più.
O devo dire che mi funziona male per farti contento? :mbe:
Vabbe fare un discorso serio e impossibile, mancano le basi... ti funziona bene? sti cavoli! ci sono tot gente che si lamenta e tot gente che ha problemi REALI.
Su questo si discute, se mi dici" a me sta bene quindi ciccia" beh allora cade qualsiasi tipo di discussione, ti sta bene e bona li e una scelta personale e un caso specifico, il tuo...
Io ti parlo di mancanza di cura e tu rispondi "mi sta bene"... puoi rispondere se ravvisi o no la mancanza di cura, aka se i punti da me sollevati sono reali o no, non puoi dire " si sono reali ma me ne frego" e che cazpo dai...
A me non risulta eh! mi pare proprio che anche in pacchi di giochi valve i gift te li scordavi...
E comunque ripeto, non controllano i giochi che pubblicano ed e assurdo, dovrebbe a fronte di tot limitazioni, client perennemente attivo, pesantezza, ALMENO offrire una libreria di giochi verificati e che abbiano un certo livello minimo di qualita sia di gameplay che di realizzazione tecnica... non lo fanno, vedi il caso di warz, vedi band bang racing che l-ho comprato per poi scoprire che i devi ne han abbandonato lo sviluppo e ci sono bug enormi per le ati, la serie 700 0non funziona propri oe pure per molte schede video nvidia... steam lo segnala almeno? no!
Vedi anche i molti indie ottimi che vengono rifiutati SENZA MOTIVO, cosi il dev manco sa cosa correggere per essere poi accettato... greenlight ha mitigato un po la cosa ma il problema permane...
Steam potrebbe imporsi con il publiscer, sia sulla questione doppioni, sia sulle patch per il gioco nel caso di programi GRAVI che fan si che una % bella grossa di gente non possa giocare al gioco acquistato... o come minimo segnalarlo nella pagina di vendita, non fa niente di tutto questo... addirittura non verifica i dati inseriti nella pagina di vendita dal dev del gioco, potrebbero scriverci che e un gioco di calcio e poi dentro ce barbie gira la moda e steam non lo sa... vedi warz, steam se svegliato solo quando total biscuit ha fatto un video da una milionata di views sul rilascio di warz su steam e su quando fosse un gioco incompleto e buggatissimo...
c-erano screen staged falsissimo con situazioni impossibili da avere nel gioco stesso, steam non se ne accorto... ha pubblicato tutto e tanti saluti...
Poi steam ha anche tot vantaggi e cose positive, ma....
Arrivato il seriale Steam per Borderlands 2, praticamente GG mi ha regalato il gioco, e con i 4,49 spesi per Sleeping dogs posso ritenermi soddisfatto di questi "saldi"...
anche a me sono arrivate tutte le chiavi mancanti per borderlands 2.
Comunque l'hanno gestita non malissimo, a mio giudizio. Avrebbero potuto evitare di aver 3 comportamenti diversi (rimborso a chi non aveva usato chiavi, rimborso parziale a chi ha aperto il ticket, tutte le chiavi a chi ne aveva usata almeno una ma non aperto ticket), pero' ci sta.
Comprero' ancora da loro.
TheMac
Vabbe fare un discorso serio e impossibile, mancano le basi...
manca di essere in grado di capire bene quello che scrivono gli altri e non mettere in dubbio dati di fatti come i gift prendendo l'Orange Box.
ma visto che sei OT, essendo un thread sulle offerte in DD, smettila e vai discuterne altrove
anche a me sono arrivate tutte le chiavi mancanti per borderlands 2.
Comunque l'hanno gestita non malissimo, a mio giudizio. Avrebbero potuto evitare di aver 3 comportamenti diversi (rimborso a chi non aveva usato chiavi, rimborso parziale a chi ha aperto il ticket, tutte le chiavi a chi ne aveva usata almeno una ma non aperto ticket), pero' ci sta.
Comprero' ancora da loro.
TheMac
Se te ne avanza 1 :oink:
In caso contattami in pm che mi mettiamo d'accordo per contributo o scambio di qualcosa che ti interessa.
Per cortesia limitatevi a segnalare lo spam senza replicare; ci semplificherete di molto il lavoro di pulizia.
è sceso da 29,99 a 24,99 sterline ed aggiungendolo al carrello lo arrotonda anche a 25,02 per non pagare le spese di spedizione :eek: (7£)
"l'arrotondamento" lo fa per l'adeguamento all'IVA italiana (VAT 20% -> IVA 21%), non certo per farti il favore di risparmiarti le ss :asd::asd:
-EagleEye-
08-01-2013, 09:51
"l'arrotondamento" lo fa per l'adeguamento all'IVA italiana (VAT 20% -> IVA 21%), non certo per farti il favore di risparmiarti le ss :asd::asd:
agli ordini di solito applica solo il VAT, al checkout controlla il mio indirizzo italiano magari adegua le tasse :boh:
nel caso non arrivassi alla spedizione gratuita aggiungo una SD :p
Insert coin
08-01-2013, 10:04
Buon giorno, esiste una lista ufficiale od ufficiosa di giochi per pc anche recenti mai (o non ancora) rilasciati in digital download?
Da tempoi vorrei comprare il picchiaduro Blazblue etc.. ma sembra che in DD non esista e non ho voglia di farmelo spedire scatolato dall'estero, ormai mi sono abituato all'altro sistema...:p
Buon giorno, esiste una lista ufficiale od ufficiosa di giochi per pc anche recenti mai (o non ancora) rilasciati in digital download?
Da tempoi vorrei comprare il picchiaduro Blazblue etc.. ma sembra che in DD non esista e non ho voglia di farmelo spedire scatolato dall'estero, ormai mi sono abituato all'altro sistema...:p
lista non so, di giochi meritevoli che mancano ce ne sono purtroppo...
Il gioco in DD esiste, non da noi però, sullo store americano di Microsoft.
agli ordini di solito applica solo il VAT, al checkout controlla il mio indirizzo italiano magari adegua le tasse :boh:
nel caso non arrivassi alla spedizione gratuita aggiungo una SD :p
il prezzo finale dell'articolo (nella pagina finale di conferma dell'ordine) è sempre maggiorato rispetto a quello di listino, ed è così per ogni sito amazon non italiano (fa lo stesso anche quello francese e tedesco), quindi immagino che lo adegui all'IVA italiana (fa fede l'indirizzo dell'intestatario della carta di credito su cui si effettua il pagamento)
-EagleEye-
08-01-2013, 15:27
il prezzo finale dell'articolo (nella pagina finale di conferma dell'ordine) è sempre maggiorato rispetto a quello di listino, ed è così per ogni sito amazon non italiano (fa lo stesso anche quello francese e tedesco), quindi immagino che lo adegui all'IVA italiana (fa fede l'indirizzo dell'intestatario della carta di credito su cui si effettua il pagamento)
ho acquistato spesso da amazon uk e tutti i prezzi di qualsiasi cosa sono comprensivi di tasse (vat in questo caso), al carrello ed a ordine completato non mi ha mai maggiorato neanche 1 penny. questa è la prima volta :stordita:
esattamente, adegua alla nostra IVA, e ormai da parecchio tempo visto che c'era ancora berlusconi al governo quando la nostra andò al 21% contro il 20% inglese (e ci ruberanno un altro punto percentuale quest'anno).
ne parlammo sul thread degli acquisti all'estero (console o PC, non so) appena successe
comunque per dire io ho comprato pure a 22-23 £ avendo lo stesso la spedizione gratuita, fate la prova invece di metterci subito altro per arrivare a 25
-EagleEye-
08-01-2013, 15:32
esattamente, adegua alla nostra IVA, e ormai da parecchio tempo visto che c'era ancora berlusconi al governo quando la nostra andò al 21% contro il 20% inglese (e ci ruberanno un altro punto percentuale quest'anno).
se parlammo sul thread degli acquisti all'estero (console o PC, non so) appena successe
comunque per dire io ho comprato pure a 22-23 £ avendo lo stesso la spedizione gratuita, fate la prova invece di metterci subito altro per arrivare a 25
allora la maggiorazione è sicuramente l'1% di differenza.
la soglia per la spedizione gratuita verso italia è di 25£, se è come dici tu meglio ancora :D
allora la maggiorazione è sicuramente l'1% di differenza.
la soglia per la spedizione gratuita verso italia è di 25£, se è come dici tu meglio ancora :D
se provo ad ordinare Borderlands 2 per xbox, che sta in questo momento a 22,99 £, me lo spedisce gratis lo stesso.
ma chiudiamo il discorso scatolati su amazon.
a proposito di digitale il DD di amazon in UK aprirà anche se non so bene quando, è da vedere se ci bloccheranno o faranno acquistare da tutta Europa.
fraussantin
08-01-2013, 15:50
se provo ad ordinare Borderlands 2 per xbox, che sta in questo momento a 22,99 £, me lo spedisce gratis lo stesso.
ma chiudiamo il discorso scatolati su amazon.
a proposito di digitale il DD di amazon in UK aprirà anche se non so bene quando, è da vedere se ci bloccheranno o faranno acquistare da tutta Europa.
non possono per il libero commercio in europa.
non ci sono dogane o dazi.
kiriranshelo
08-01-2013, 15:53
Grandissima notizia questa! infatti l'aveva detto Ajeje Brazof che erano interessati ad aprire il DD in europa! Ottimo!
Un pò di, un'altra, sana concorrenza!
non possono per il libero commercio in europa.
non ci sono dogane o dazi.
a quanto pare possono, prova ad acquistare un gioco sullo shop in digitale di amazon.de:
Download Nota: Attualmente, questo prodotto è disponibile solo per i clienti con un indirizzo di fatturazione in Germania o Austria
Dopotutto gamefly uk fa la stessa cosa ma non su tutti i prodotti, se amazon vuole lo fa su tutti (sicuramente per via di accordi coi publisher)
Ezechiele25,17
08-01-2013, 16:00
a quanto pare possono, prova ad acquistare un gioco sullo shop in digitale di amazon.de:
Download Nota: Attualmente, questo prodotto è disponibile solo per i clienti con un indirizzo di fatturazione in Germania o Austria
Dopotutto gamefly uk fa la stessa cosa ma non su tutti i prodotti, se amazon vuole lo fa su tutti (sicuramente per via di accordi coi publisher)
peccato
peccato
vabè quello tedesco esiste da parecchio, noi aspettiamo quello uk sperando che lo aprano per sbarcare il Europa e non solo in UK...
Floro Flores
08-01-2013, 16:15
Già la musica in digitale non è possibile acquistarla da amazon uk, quindi suppongo sarà lo stesso per i videogiochi :muro:
Insert coin
08-01-2013, 18:14
Nuovo indieroyale, un "replay" a tutti gli effetti visto che li ho tutti.
http://www.indieroyale.com/
in effetti........ passo pure io
sicuro, c'è anche il simbolo del refresh accanto al logo :D
Consiglio
08-01-2013, 18:23
Ma perchè dovete dire delle baggianate? :stordita:
Ecco il link (http://www.gamersgate.com/info/holiday-sale-issue) di riferimento, il 20% vale per tutto l'anno :O
Non si parlava di greenmangaming? :D
Qual'è questo codice?
Non si parlava di greenmangaming? :D
Qual'è questo codice?
lo riceve chi è stato rimborsato a seguito dei pack bethesda e bordelands2 di GG
Consiglio
08-01-2013, 18:27
Ah ecco. Va be' ma se vale tutto l'anno, non la vedo una fregatura...basta aspettare qualche sconto, che sicuramente faranno nell'arco del 2013...
ho acquistato spesso da amazon uk e tutti i prezzi di qualsiasi cosa sono comprensivi di tasse (vat in questo caso), al carrello ed a ordine completato non mi ha mai maggiorato neanche 1 penny. questa è la prima volta :stordita:
ovvio, visto che prima IVA e VAT erano al 20% entrambe ;);)
Mc®.Turbo-Line
08-01-2013, 19:07
Segnalo A.I.M.2al 90% costa solo 0.99€ a cui sottrarre il 20% di sconto con codice : GMG20-PJFEW-Y16HK , quindi 0.80€
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/aim-2/
Non so se ne valga la pena, voi che dite?
Blasco80
08-01-2013, 19:11
Su Gamersgate è scontato Gothic III Gold (http://www.gamersgate.com/DDB-GOTH3G/gothic-iii-gold-edition-bundle) a 3,74€ (che diventano 2,99€ con il 20%) :)
pompellen
08-01-2013, 20:07
Ho acquistato Titan Quest + espansione da Gamersgate...purtroppo non è multilingua (solo l'installer in italiano...:rolleyes: ).
Se qualcuno lo vuole, e se si può fare, lo regalo volentieri.
Animatronio
08-01-2013, 20:24
su GMG è apparso The Cave (Double Fine + Ron Gilbert) in preorder a 12.99€ che diventano 10.40€ col coupon del 20%
su steam ancora non è prezzato, quasi quasi...
fraussantin
08-01-2013, 21:38
esistono codici sconto per gamersgate?
Ezechiele25,17
09-01-2013, 13:30
Segnalo Red Orchestra 2 GOTY a 4,19 euro su GetGames. Steamworks.
E c'è anche Renegade Ops a 3,24 euro, sempre Steamworks
esistono codici sconto per gamersgate?
Se è ancora valido c'è questo:
"IAMANELDERGEEK" 5% di sconto.
Mc®.Turbo-Line
09-01-2013, 16:46
Segnalo the still life bundle a 3.99$ , avete i codici Attivabili su STEAM:
http://store.indiegala.com/index.php/bundles/the-still-life-bundle.html
Ho offerto 4$ per sicurezza
Importo iniziale €3,16 EUR
Importo finale $4,00 USD
Tasso di cambio: 1 Euro = 1,26582 Dollari USA
Ho ricevuto 4 Chiavi singole....
Still Life 2
Still Life (doppione ho il supporto fisico)
Chains
Ezechiele25,17
09-01-2013, 16:54
Segnalo the still life bundle a 3.99$ , avete i codici Attivabili su STEAM:
http://store.indiegala.com/index.php/bundles/the-still-life-bundle.html
Ho offerto 4$ per sicurezza
Importo iniziale €3,16 EUR
Importo finale $4,00 USD
Tasso di cambio: 1 Euro = 1,26582 Dollari USA
Ho ricevuto 4 Chiavi singole....
Still Life 2
Still Life (doppione ho il supporto fisico)
Chains
Zombie Shooter (gia' ce l' ho su Steam)
Stranamente volevo passare la chiave di Zombie Shooter a mio nipote, ma gli dice che e' gia' stata usata..... Possibile che le 4 chiavi separate si possano attivare solo su un Account Steam ? :confused:
Ogni tanto alcune keys dei bundle risultano già usate :doh:
Mc®.Turbo-Line
09-01-2013, 17:17
Ogni tanto alcune keys dei bundle risultano già usate :doh:
Errore mio , mi sa questa volta.
Forse nell' email che mi hanno inviato con il link ad una loro pagina , ci sono elencati tutti i giochi da me acquistati. Credo che Zombie Shooter sia un mio vecchio acquisto, e non sia compreso nell' attuale bundle :muro:
-EagleEye-
09-01-2013, 17:24
Forse nell' email che mi hanno inviato con il link ad una loro pagina , ci sono elencati tutti i giochi da me acquistati. Credo che Zombie Shooter sia un mio vecchio acquisto, e non sia compreso nell' attuale bundle :muro:
to suggerirei di contattarli
Ezechiele25,17
09-01-2013, 17:24
No, ma succede invece. Io ho giftato una key di un bundle e risulta già attiva con relativi casini su steamgifts :muro:
Ezechiele25,17
09-01-2013, 17:30
Nuovo Indiegala http://www.indiegala.com/
JuanCarlos
09-01-2013, 17:38
Nuovo Indiegala http://www.indiegala.com/
Ho già tutti i giochi che potrebbero interessarmi, ma è davvero un bel bundle!
reelucertola
09-01-2013, 17:51
mmm..sinceramente non so se spendere 6$, mi interessa solo deponia dopotutto..il prezzo aumentarà nella seconda settimana?giusto per vedere se c'è altro che mi interessa, o altrimenti, se qualcuno vuole dividersi la spesa, gli lascio volentieri il resto, magicka lo ho già
Ezechiele25,17
09-01-2013, 18:00
mmm..sinceramente non so se spendere 6$, mi interessa solo deponia dopotutto..il prezzo aumentarà nella seconda settimana?giusto per vedere se c'è altro che mi interessa, o altrimenti, se qualcuno vuole dividersi la spesa, gli lascio volentieri il resto, magicka lo ho già
Conviene aspettare gli altri titoli bonus a questo punto
-EagleEye-
09-01-2013, 18:05
anche a me manca solo deponia, a meno che mettono gli altri dlc di magicka che mi mancano (the star are left e the other side of the coin)
reelucertola
09-01-2013, 18:07
anche a me manca solo deponia, a meno che mettono gli altri dlc di magicka che mi mancano (the star are left e the other side of the coin)
ho già pure quelli..
se mettono pure il secondo deponia lo prendo sicuramente..
Insert coin
09-01-2013, 18:08
Sto col cellulare ed ho qualche problema a visualizzare correttamente il sito, cosa portiamo a casa con l'offerta libera?
-EagleEye-
09-01-2013, 18:09
Sto col cellulare ed ho qualche problema a visualizzare correttamente il sito, cosa portiamo a casa con l'offerta libera?
you are empty ed il bellissimo trine
Insert coin
09-01-2013, 18:11
you are empty ed il bellissimo trine
Beh Trine ce l'ho gia' su Steam, ma non mi dispiacerebbe avere pure l'eseguibile, non si sa mai...
Antosz79
09-01-2013, 20:06
Non sembrano male
Non sembrano male
Trine, Magicka e Painkiller Black sono bei giochi, Deponia dovrebbe esserlo e Cities in Motion va a gusti diciamo...
Riguardo You Are Empty si fa prima a citare GameSpot :asd:
GameSpot
15
Soviet gulags were probably more punishing than You Are Empty, but we're not taking any bets.
djmatrix619
09-01-2013, 20:49
Ragazzi se non è stato già detto precedentemente, vi avviso che per chi ha acquistato "Cargo Commander" su GG, i seriali sono appena arrivati (o comunque sono arrivati da poco). L'ho riscattato qualche minuto fa! :)
Mc®.Turbo-Line
09-01-2013, 20:57
Ragazzi se non è stato già detto precedentemente, vi avviso che per chi ha acquistato "Cargo Commander" su GG, i seriali sono appena arrivati (o comunque sono arrivati da poco). L'ho riscattato qualche minuto fa! :)
Per curiosita' quanto l' avete pagato?
Per curiosita' quanto l' avete pagato?
tipo 40 centesimi (ci usai pure il 5% sopra :asd:), a dire il vero gratis coi blucoins, e a me il seriale me lo diedero immediatamente
djmatrix619
09-01-2013, 21:06
tipo 40 centesimi (ci usai pure il 5% sopra :asd:), a dire il vero gratis coi blucoins, e a me il seriale me lo diedero immediatamente
Già! Quoto! :)
Io sono arrivato tardi ed ho dovuto aspettare fino ad oggi.. ma va beh! :) Arrivato senza problemi.
fraussantin
09-01-2013, 21:20
Trine, Magicka e Painkiller Black sono bei giochi, Deponia dovrebbe esserlo e Cities in Motion va a gusti diciamo...
Riguardo You Are Empty si fa prima a citare GameSpot :asd:
ma danno seriali separato o un unico seriale?
_DoktorTerror_
09-01-2013, 21:39
Ma chi ha preso il bethesda bundle su GG ha ricevuto il resto delle key?
djmatrix619
09-01-2013, 21:43
Ma chi ha preso il bethesda bundle su GG ha ricevuto il resto delle key?
Nono, ci vorrà ancora qualche giorno suppongo... ;)
Consiglio
09-01-2013, 22:28
Scusate, se ho capito bene basta 1$ per prendere trine e you are empty. Non ho capito però, se ti danno due chiavi da poter attivare su steam?
Non mi pare ci sia You are empty su Steam. Trine invece dovrebbe essere attivabile, come indicato.
Mc®.Turbo-Line
09-01-2013, 22:35
Wow Figherrimo! :D Me lo sono perso:muro:
Per chi ha acquistato Awesomenauts non da steam (ma essendo un gioco steamworks) andate nella pagina negozio di steam di Awesomenauts (http://store.steampowered.com/app/204300/) e riscattate free Honeydew (http://www.awesomenauts.com/yogscast/)skin for Skølldir, basta mettere l'indirizzo e-mail e vi arriva una key da inserire su steam. Prima che venga tolto.
blu(e)yes
09-01-2013, 23:41
segnalo l'uscita del free bundle http://www.thefreebundle.com/
- nitronic rush
- ascension
- celestial mechanical
- imscared
- aboro's big adventure
_DoktorTerror_
10-01-2013, 16:38
Nono, ci vorrà ancora qualche giorno suppongo... ;)
:cry:
Lollauser
10-01-2013, 17:50
Non mi pare ci sia You are empty su Steam.
Ma per fortuna dico io! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.