PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] L'angolo del risparmio in digital download

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81

joker92ita
06-03-2012, 20:52
ti giuro, l'ho preso regolarmente, altrimenti non avrei nemmeno scritto la notizia che sta ziosilvio "il pirata" che banna tutti. L'hanno tolto. ;)

nuovoUtente2
06-03-2012, 22:15
Qualcuno che ha giocato a Mass Effect, gentilmente potrebbe rispondere a qualche domanda:

Non ho mai giocato alla serie e vorrei fare 1, 2, 3 (sconti permettendo :p )

- Ho letto che ME1 ha un DRM SecuROM che va a modificare il kernel e incasina il sistema (creando problemi a software originale attivato), è vero? lo ha anche l'edizione digitale?

- Quante ore approssimativamente sono necessarie per completarlo?

- Ho letto che 1 e 2 hanno dei DLC, ma su origin non ne trovo, hanno un sito a parte?

- Alcuni DLC continuano la trama, sono necessari per proseguire con i successivi capitoli?

- Gioco prevalentemente a FPS e Simulatori di Guida (a volte RTS), non mi attira molto il gameplay (non so perchè ho l'impressione che alla lunga può annoiare) di ME mi incuriosisce la trama che sembra molto bella (visto anche il successo che ha) lo consigliate come gioco?

- (presumo che una volta completato la rigiocabilità sia pari a zero).

Grazie Mille :)

matt2354
06-03-2012, 22:25
Qualcuno che ha giocato a Mass Effect, gentilmente potrebbe rispondere a qualche domanda:

- Ho letto che ME1 ha un DRM SecuROM che va a modificare il kernel e incasina il sistema (creando problemi a software originale attivato), è vero? lo ha anche l'edizione digitale?

- Quante ore approssimativamente sono necessarie per completarlo?

- Ho letto che 1 e 2 hanno dei DLC, ma su origin non ne trovo, hanno un sito a parte?

- Alcuni DLC continuano la trama, sono necessari per proseguire con i successivi capitoli?

- Gioco prevalentemente a FPS e Simulatori di Guida (a volte RTS), non mi attira molto il gameplay (non so perchè ho l'impressione che alla lunga può annoiare) di ME mi incuriosisce la trama che sembra molto bella (visto il successo che ha) lo consigliate come gioco?

- (presumo che una volta completato la rigiocabilità sia pari a zero).

Un pò ti invidio...soprattutto se fai 1-2-3 dietro fila, provo a darti qualche risposta.

- personalmente non ho avuto problemi di quel tipo con la versione scatolata, immagino che con il dd ancora meno.

- per le ore dipende molto da come giochi, ci sono molti dialoghi, molte missioni secondarie, molti pianeti/luoghi da esplorare

- se non li trovi su origin c'è il sito della bioware dove li puoi acquistare e si raggiunge anche dal gioco, evita il dlc del primo completamente inutile (si chiama Pinnacle Station), del secondo ce ne sono almeno un paio che ti danno dei personaggi in più che volendo si possono evitare mentre gli ultimi due Shadow Broker e Arrival te li consiglio fortemente.

- sicuramente la trama è la parte migliore...la componente gdr è maggiore nell'1 rispetto al 2 ma comunque non è troppo invasiva ed eventualmente si può un minimo tralasciare (per esempio facendo i dialoghi velocemente o facendo livellare i compagni dalla cpu ecc.)

- sulla giocabilità di sbagli tantissimo. Lo puoi rigiocare veramente tante volte, le scelte che fai ti cambiano il corso degli eventi (e ce ne sono alcune che penserai bene a cosa scegliere e vorrai rigiocarle per "vedere" cosa succede se...), ci sono diverse classi da "interpretare", puoi farti un personaggio maschile o femminile (e già questo ti cambia alcune soluzioni) e non dimenticare che i salvataggi di uno li importi nell'altro e di conseguenza ti modificheranno la storia anche nei capitoli successivi.

...per finire, come credo avrai capito per me consigliatissimo...

nuovoUtente2
06-03-2012, 22:38
Un pò ti invidio...soprattutto se fai 1-2-3 dietro fila, provo a darti qualche risposta.

- personalmente non ho avuto problemi di quel tipo con la versione scatolata, immagino che con il dd ancora meno.

- per le ore dipende molto da come giochi, ci sono molti dialoghi, molte missioni secondarie, molti pianeti/luoghi da esplorare

- se non li trovi su origin c'è il sito della bioware dove li puoi acquistare e si raggiunge anche dal gioco, evita il dlc del primo completamente inutile (si chiama Pinnacle Station), del secondo ce ne sono almeno un paio che ti danno dei personaggi in più che volendo si possono evitare mentre gli ultimi due Shadow Broker e Arrival te li consiglio fortemente.

- sicuramente la trama è la parte migliore...la componente gdr è maggiore nell'1 rispetto al 2 ma comunque non è troppo invasiva ed eventualmente si può un minimo tralasciare (per esempio facendo i dialoghi velocemente o facendo livellare i compagni dalla cpu ecc.)

- sulla giocabilità di sbagli tantissimo. Lo puoi rigiocare veramente tante volte, le scelte che fai ti cambiano il corso degli eventi (e ce ne sono alcune che penserai bene a cosa scegliere e vorrai rigiocarle per "vedere" cosa succede se...), ci sono diverse classi da "interpretare", puoi farti un personaggio maschile o femminile (e già questo ti cambia alcune soluzioni) e non dimenticare che i salvataggi di uno li importi nell'altro e di conseguenza ti modificheranno la storia anche nei capitoli successivi.

...per finire, come credo avrai capito per me consigliatissimo...

Grazie 100000000000 ;)

Al prossimo giro di sconti prenderò sicuramente l'1 ed il 2.
Il 3 aspetto che cali un bel pò.

Dovrebbe piacermi. Grazie per i chiarimenti, ciao :)

ShadowMan
06-03-2012, 23:18

Mai avuti.

Quante ore approssimativamente sono necessarie per completarlo?

Direi una ventina per capitolo se ti limiti alle missioni principali e al massimo della difficoltà.
Circa il doppio se vuoi fare tutto.

Ho letto che 1 e 2 hanno dei DLC, ma su origin non ne trovo, hanno un sito a parte?

Sì, ma non ricordo come funziona. Mi sembra tramite Cerberus Network all'interno dello stesso ME2.
I DLC del primo sono anche abbastanza pessimi. quelli di ME2 sono un po' migliori.

Alcuni DLC continuano la trama, sono necessari per proseguire con i successivi capitoli?

Praticamente non aggiungono nulla alla trama.
Al limite liar of the shadow broker e the arrival.

Gioco prevalentemente a FPS e Simulatori di Guida (a volte RTS), non mi attira molto il gameplay (non so perchè ho l'impressione che alla lunga può annoiare) di ME mi incuriosisce la trama che sembra molto bella (visto anche il successo che ha) lo consigliate come gioco?

ME1 ha un gameplay un po' ostico.
ME2 e successivo sono migliore [gameplay simil gear of war] quindi direi completamente distanti dai tuoi giochi.
Giocarlo solo per la trama? Non lo so.

(presumo che una volta completato la rigiocabilità sia pari a zero).

Rigiocabile più volte. Varie classi impongono diversi stili e puoi effettuare diverse scelte.
Al limite un paio di volte lo puoi finire tranquillamente [una da buono e una da cattivo]

nuovoUtente2
07-03-2012, 12:11
Mai avuti.

Direi una ventina per capitolo se ti limiti alle missioni principali e al massimo della difficoltà.
Circa il doppio se vuoi fare tutto.

Sì, ma non ricordo come funziona. Mi sembra tramite Cerberus Network all'interno dello stesso ME2.
I DLC del primo sono anche abbastanza pessimi. quelli di ME2 sono un po' migliori.

Praticamente non aggiungono nulla alla trama.
Al limite liar of the shadow broker e the arrival.

ME1 ha un gameplay un po' ostico.
ME2 e successivo sono migliore [gameplay simil gear of war] quindi direi completamente distanti dai tuoi giochi.
Giocarlo solo per la trama? Non lo so.

Rigiocabile più volte. Varie classi impongono diversi stili e puoi effettuare diverse scelte.
Al limite un paio di volte lo puoi finire tranquillamente [una da buono e una da cattivo]

Come gameplay non mi ispira molto, ma può anche piacermi (spero solo che non sia sempre lo stesso e quindi possa annoiare)

In pratica del gioco mi affascina la trama che sembra ben fatta, appena trovo qualche bel sconto lo provo, da come descrivi il gameplay inizierei dai successivi ma per la trama devo iniziare dal primo...

reelucertola
07-03-2012, 13:12
ho iniziato pure io me1 da una settimana circa, lo avevo preso con un giornale, ma non ho mai avuto voglia di iniziarlo, non so perchè, comunque l'ho iniZIATO ED ORA MI HA PRESO tantissimo! (scusa il maiusc)

End222
07-03-2012, 13:27
ho iniziato pure io me1 da una settimana circa, lo avevo preso con un giornale, ma non ho mai avuto voglia di iniziarlo, non so perchè, comunque l'ho iniZIATO ED ORA MI HA PRESO tantissimo! (scusa il maiusc)

Sarà anche un bel gioco di fantascenza, ma se non erro è un rpg e gli rpg sono noiosi per natura.
In parole povere come funziona il gioco? cosa si deve fare per giocare oltre a sorpirsi ore di inutili e noiosi dialoghi?

reelucertola
07-03-2012, 13:32
Sarà anche un bel gioco di fantascenza, ma se non erro è un rpg e gli rpg sono noiosi per natura.
In parole povere come funziona il gioco? cosa si deve fare per giocare oltre a sorpirsi ore di inutili e noiosi dialoghi?

devi salvare la galassia, le solite cose, si ci son molti dialoghi, quello si, ma anche abbastanza momenti d'azione, per ora ho dovuto superare lo scoglio iniziale dei dialoghi, poi si velocizza

ggnisci
07-03-2012, 13:34

Guarda la videorecensione su everyocchio :D

iNovecento
07-03-2012, 13:38
e gli rpg sono noiosi per natura.

Vade retro SATANA :eekk:

Mass Effect è un action RPG, con la quantità di gioco di ruolo che va scemando dal 2 in poi.
Lo dico per sentito dire perché, pur possedendo i primi due comprati da pochissimo in sconto su STEAM, gli ho sempre preferito giochi di ruolo (più) 'puri' alla the witcher o Skyrim.
Detto ciò a giorni credo farò i primi passi in questo mondo che tutti dicono essere così coinvolgente. :)

gaxel
07-03-2012, 13:48

Se Mass Effect è un RPG, io sono Chuck Norris (perché comunque una divinità lo sono già, quindi devo puntare più in alto :asd:)

Ci son molti dialoghi comunque sì... però se ti può far piacere, ME1 è una palla, ma ME2 è uno dei miglior TPS a squadre e con coperture che abbuia giocato... e ME3 ha la modalità Action in cui la storia e i dialoghi son ridotti all'osso e tu non devi manco effettuare delle scelte.

ketersephirot
07-03-2012, 13:53
Vade retro SATANA :eekk:

Mass Effect è un action RPG, con la quantità di gioco di ruolo che va scemando dal 2 in poi.
Lo dico per sentito dire perché, pur possedendo i primi due comprati da pochissimo in sconto su STEAM, gli ho sempre preferito giochi di ruolo (più) 'puri' alla the witcher o Skyrim.
Detto ciò a giorni credo farò i primi passi in questo mondo che tutti dicono essere così coinvolgente. :)

Certo che anche definire The Witcher un RPG...
L'ho giocato ed è assolutamente un capolavoro di gioco, ma è un Action RPG, più Action che RPG.
Già Skyrim è RPG.

Se Mass Effect è un RPG, io sono Chuck Norris (perché comunque una divinità lo sono già, quindi devo puntare più in alto :asd:)

Ci son molti dialoghi comunque sì... però se ti può far piacere, ME1 è una palla, ma ME2 è uno dei miglior TPS a squadre e con coperture che abbuia giocato... e ME3 ha la modalità Action in cui la storia e i dialoghi son ridotti all'osso e tu non devi manco effettuare delle scelte.

WoW! La modalità action!Di questo passo in ME4 ci sarà la modalità "Graphic Novel" cove fai solo le scelte...

gaxel
07-03-2012, 13:56
L'ho giocato ed è assolutamente un capolavoro di gioco, ma è un Action RPG, più Action che RPG.
Già Skyrim è RPG.

Veramente sarebbe il contrario... se parli di TW1, il due è un Action RPG come qualunque Elder Scrolls.

WoW! La modalità action!Di questo passo in ME4 ci sarà la modalità "Graphic Novel" cove fai solo le scelte...

Veramente c'è già... si chiama modalità Story... ed è l'opposto della Action. La terza modalità è Roleplaying che è la classica di ME1/ME2.

Essen
07-03-2012, 13:56
Già Skyrim è RPG.

Abbiamo tutti idee diverse su cosa sia o meno rpg :D
Per me Skyrim, dei citati, è quello meno di ruolo che ci sia :D

Mi pare che ci sia già anche nel 3 eh :D

Endy.

nuovoUtente2
07-03-2012, 14:03

ottimo ;)

a quanto i prossimi sconti su steam? :oink:
uhmmm estate? :(

ps: però potevano fare una "complete edition" per i nuovi giocatori visto che il 3 chiude la storia.

ketersephirot
07-03-2012, 14:21
Abbiamo tutti idee diverse su cosa sia o meno rpg :D
Per me Skyrim, dei citati, è quello meno di ruolo che ci sia :D

Mi pare che ci sia già anche nel 3 eh :D

Endy.

Veramente sarebbe il contrario... se parli di TW1, il due è un Action RPG come qualunque Elder Scrolls.

Veramente c'è già... si chiama modalità Story... ed è l'opposto della Action. La terza modalità è Roleplaying che è la classica di ME1/ME2.

Riguardo a ME3 e alla modalità STORY non ho parole...mi son cadute le braccia...

In TW1 tutta questa gran possibilità di "giocare di ruolo" non l'ho vista : ci sono un pò di bivi narrativi importanti che portano a conseguenze reali e tangibili nel gioco, ma la "libertà" d'interpretazione del personaggio è prossima allo zero.
Gran parte dei combattimenti devi comunque farli e non hai neanche troppe possibilità sul tipo di approccio al combattimento stesso o sulle armi da utilizzare-
Come già detto non influisce minimamente sulla qualità del titolo che è godibilissimo ed uno dei giochi che più mi hanno emozionato negli ultimi tempi.

Sugli "Elder Scroll" (ma anche i Fallout in prima persona) e sulla loro componente ruolistica il discorso è molto soggettivo.
Sinceramente siamo davanti ad una situazione che è l'estremo opposto rispetto a TW : Main Quest che puoi seguire o meno e le varie quest secondarie che influenzano poco o nulla il mondo di gioco.
Il combattimento poi è abbastanza legnoso e non ha per niente la classe di un action, però c'è una certa libertà su come risolvere le situazioni di combattimento.

Volendo ben guardare un'ottimo esempio di RPG secondo i miei canoni è Deus Ex HR, dove, da quel poco che ho giocato, si ha quasi sempre più di una strategia risolutiva e la differenza tra le varie soluzioni è sempre molto tangibile.

Ezechiele25,17
07-03-2012, 14:30
gli rpg sono noiosi per natura

Mettici un "secondo me", che è meglio.
Avrei scritto "imho" ma non sono certo che sarebbe stato colto :D

gaxel
07-03-2012, 14:33
Riguardo a ME3 e alla modalità STORY non ho parole...mi son cadute le braccia...

E perché? E' la modalità perfetta per molte persone che conosco... alla fine diventa una sorta di Heavy Rain o quasi.

In TW1 tutta questa gran possibilità di "giocare di ruolo" non l'ho vista : ci sono un pò di bivi narrativi importanti che portano a conseguenze reali e tangibili nel gioco, ma la "libertà" d'interpretazione del personaggio è prossima allo zero.
Gran parte dei combattimenti devi comunque farli e non hai neanche troppe possibilità sul tipo di approccio al combattimento stesso o sulle armi da utilizzare-
Come già detto non influisce minimamente sulla qualità del titolo che è godibilissimo ed uno dei giochi che più mi hanno emozionato negli ultimi tempi.

Action o non Action, come poi tutti i generi, dipendono esclusivamente dalle meccaniche di gioco... non dal ruolo o meno. TW1 ha un combat system semi-action, nel senso che l'utente deve fare il click a tempo, ma internamente va a "lancio dadi" diciamo, da qui RPG e basta

Sugli "Elder Scroll" (ma anche i Fallout in prima persona) e sulla loro componente ruolistica il discorso è molto soggettivo.
Sinceramente siamo davanti ad una situazione che è l'estremo opposto rispetto a TW : Main Quest che puoi seguire o meno e le varie quest secondarie che influenzano poco o nulla il mondo di gioco.
Il combattimento poi è abbastanza legnoso e non ha per niente la classe di un action, però c'è una certa libertà su come risolvere le situazioni di combattimento.

Action o non Action, come poi tutti i generi, dipendono esclusivamente dalle meccaniche di gioco... non dal ruolo o meno. Negli Elder Scroll le meccaniche son in gran parte gestite dal giocatore, non dalle statistiche, da qui Action.

Volendo ben guardare un'ottimo esempio di RPG secondo i miei canoni è Deus Ex HR, dove, da quel poco che ho giocato, si ha quasi sempre più di una strategia risolutiva e la differenza tra le varie soluzioni è sempre molto tangibile.

HR è uno stealth game, più che un RPG... al massimo potrebbe essere un Action RPG, ma non avendo nessuna statistica che il giocatore possa migliorare per avere vantaggi o meno, come era il prio Deus Ex, faccio fatica a considerarlo RPG.

Le scelte e le possibilità di gioco non fanno RPG, dato chge ci son diversi giochi che lo permettono che non sono RPG, come Heavy Rain ad esempio.

Bazzu
07-03-2012, 15:39
segnalo per chi interessasse battlefield 3 a 25€ su tiscali..

http://digitaldownload.tiscali.it/products/games_902582.html

reelucertola
07-03-2012, 15:50
io lo vedo a 49

Bazzu
07-03-2012, 15:52
io lo vedo a 49

si scusa...lo sconto parte dal 10 marzo fino al 15..

ho letto la notizia sul forum e vi ho girato il link..

ketersephirot
07-03-2012, 16:26
E perché? E' la modalità perfetta per molte persone che conosco... alla fine diventa una sorta di Heavy Rain o quasi.

Action o non Action, come poi tutti i generi, dipendono esclusivamente dalle meccaniche di gioco... non dal ruolo o meno. TW1 ha un combat system semi-action, nel senso che l'utente deve fare il click a tempo, ma internamente va a "lancio dadi" diciamo, da qui RPG e basta

Action o non Action, come poi tutti i generi, dipendono esclusivamente dalle meccaniche di gioco... non dal ruolo o meno. Negli Elder Scroll le meccaniche son in gran parte gestite dal giocatore, non dalle statistiche, da qui Action.

HR è uno stealth game, più che un RPG... al massimo potrebbe essere un Action RPG, ma non avendo nessuna statistica che il giocatore possa migliorare per avere vantaggi o meno, come era il prio Deus Ex, faccio fatica a considerarlo RPG.

Le scelte e le possibilità di gioco non fanno RPG, dato chge ci son diversi giochi che lo permettono che non sono RPG, come Heavy Rain ad esempio.

RPG significa GIOCO D'INTERPRETAZIONE DI RUOLO.
Giocare di ruolo non significa avere a che fare con le statistiche.
Il "lancio di dadi" piuttosto che le "statistiche" non c'entrano nulla con l'interpretazione del ruolo stesso.
Nei giochi di ruolo (in tutti, compresi quelli da tavolo) puoi tranquillamente giocare diceless e senza scheda personaggio e statistiche varie.
Le statistiche nude e crude e il lancio dei dadi appartiene di più ai boardgame o in linea di massima ai giochi strategici (a turni).
Giocare di ruolo significa poter interpretare il proprio eprsonaggio (e quindi avere libertà di scelta).
Comunque anche in The Elder Scroll (e in Fallout ancora meglio) le statistiche giocano un ruolo fondamentale e vi sono i "tiri di dado" simulati, solo che sono mascherati davvero bene nel contesto "simil-action".
Tutto ovviamente IMHO.

Tornando IT, nominando gli strategici mi è tornato in mente che su GamersGate c'è parecchia roba "strategica" e gestionale al 50% o al 75% di sconto!

gaxel
07-03-2012, 17:19
RPG significa GIOCO D'INTERPRETAZIONE DI RUOLO.
Giocare di ruolo non significa avere a che fare con le statistiche.
Il "lancio di dadi" piuttosto che le "statistiche" non c'entrano nulla con l'interpretazione del ruolo stesso.
Nei giochi di ruolo (in tutti, compresi quelli da tavolo) puoi tranquillamente giocare diceless e senza scheda personaggio e statistiche varie.
Le statistiche nude e crude e il lancio dei dadi appartiene di più ai boardgame o in linea di massima ai giochi strategici (a turni).
Giocare di ruolo significa poter interpretare il proprio eprsonaggio (e quindi avere libertà di scelta).
Comunque anche in The Elder Scroll (e in Fallout ancora meglio) le statistiche giocano un ruolo fondamentale e vi sono i "tiri di dado" simulati, solo che sono mascherati davvero bene nel contesto "simil-action".
Tutto ovviamente IMHO.

Il genere di un gioco è decretato dalle meccaniche, generalmente le meccanicheda RPG son gestite da statistiche, quelle Action dalle azioni del giocatore (appunto), se il fatto che tu possa interpretare qualcosa non influenza le meccaniche, non influenza nemmeno il genere... tecnicamente, anche Tomb Raider sarebbe un gioco di ruolo, visto che interpreti Lara Croft.

Negli Elder Scrolls se non sei girato verso il nemico non lo colpisci, da qui Action, in Baldur's Gate è irrilevante, clicchi sul comando e il personaggio esegue in base alle proprie caratteristiche e al lancio di dadi (in un sistema di turni ben mascherato), da qui non Action. Entrambi son comunque RPG.

tbs
07-03-2012, 17:29
Il genere di un gioco è decretato dalle meccaniche, generalmente le meccanicheda RPG son gestite da statistiche, quelle Action dalle azioni del giocatore (appunto), se il fatto che tu possa interpretare qualcosa non influenza le meccaniche, non influenza nemmeno il genere... tecnicamente, anche Tomb Raider sarebbe un gioco di ruolo, visto che interpreti Lara Croft.

Negli Elder Scrolls se non sei girato verso il nemico non lo colpisci, da qui Action, in Baldur's Gate è irrilevante, clicchi sul comando e il personaggio esegue in base alle proprie caratteristiche e al lancio di dadi (in un sistema di turni ben mascherato), da qui non Action. Entrambi son comunque RPG.

E' rpg quando puoi influenzare la storia con le scelte, questo è.
Quando in the witcher, pur interpretando un personaggio preconfezionato, scegli di parteggiare per gli scoiattoli piuttosto che per l'ordine stai già influenzando la trama.
In tes l'aspetto rpg è molto meno marcato, IMHO, dato che la libertà di scelta influenza solo le quest secondarie; nella trama principale non ci sono bivi.
Detto questo, tw è più rpg di tes, sebbeno quest'ultimo dia più libertà di scelta nella creazione del personaggio (che può andare da un opposto all'altro); ma è significatimente più importante poter influenzare gli eventi che non scegliere se essere mago o guerriero, ai fini ruolistici, ovviamente.

ketersephirot
07-03-2012, 17:38
CUT

CUT

Siccome siamo OT qui ho creato un nuovo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452251) dove continuare a parlarne, perchè il discorso GDR mi piace parecchio.

Therock2709
07-03-2012, 18:22
Deus ex HR a 7,99£ :
http://www.game.co.uk/en/deus-ex-human-revolution-45030?pageSize=20&categoryIdentifier=21386

downloader
07-03-2012, 18:33
Deus ex HR a 7,99£ :
http://www.game.co.uk/en/deus-ex-human-revolution-45030?pageSize=20&categoryIdentifier=21386

ok ma è italiano oppure sai se si può mettere su steam ?

Therock2709
07-03-2012, 18:37
ok ma è italiano oppure sai se si può mettere su steam ?

Boh, io ce l'ho gia...Ho solo segnalato.

beuna
07-03-2012, 18:38
Si è steamworks

X360X
07-03-2012, 19:20
Deus ex HR a 7,99£ :

è da mezzo secolo ormai (il sale più lungo della storia) in sconto su shopto a meno

http://www.shopto.net/DOWNLOAD/VIDEO%20GAMES/DWNLD26867-Deus%20Ex%20Human%20Revolution.html

downloader
07-03-2012, 19:49
entrambi i siti sono inguardabili...

uno che ti chiede la carta di credito alla registrazione e l'altro che non accetta paypal...

bagy
08-03-2012, 06:46
entrambi i siti sono inguardabili...

uno che ti chiede la carta di credito alla registrazione e l'altro che non accetta paypal...

Amazzone inglese, versione boxed 7.56£, e passa la paura. Cmq concordo nella schifosità di quei due shop.

Bazzu
08-03-2012, 09:48
Si è steamworks

ma se il gioco lo prendi da un sito inglese e non ha l'italiano e poi lo metti su steam??
hai la versione ita??

Bazzu
08-03-2012, 09:56
Se non erro, Xpadder è il programma che fa proprio per te.

Ho guardato il pgm..
ma è a pagamento??
x carità, 7 dollari non son tanti pero mi stanno bene anche in tasca..

sapete di qualche alternativa free??

nuovoUtente2
08-03-2012, 10:13
Ho guardato il pgm..
ma è a pagamento??
x carità, 7 dollari non son tanti pero mi stanno bene anche in tasca..

sapete di qualche alternativa free??

free, serve per giocare con pad non 360 con i giochi che supportano solo il 360.
http://code.google.com/p/x360ce/wiki/MainPage

tempo fa l'ho usato con successo per toki tori

X360X
08-03-2012, 10:17
Amazzone inglese, versione boxed 7.56£, e passa la paura. Cmq concordo nella schifosità di quei due shop.

guarda il costo delle spedizioni di shopto per gli scatolati verso l'Italia, quella è la vera indecenza del sito :mbe: (affidabilissimo come game in ogni caso)

Bazzu
08-03-2012, 10:36
free, serve per giocare con pad non 360 con i giochi che supportano solo il 360.
http://code.google.com/p/x360ce/wiki/MainPage

tempo fa l'ho usato con successo per toki tori

purtroppo a me serve un software che faccia usare il pad su tutti i giochi..
e userei il pad 360..

beuna
08-03-2012, 10:39
ma se il gioco lo prendi da un sito inglese e non ha l'italiano e poi lo metti su steam??
hai la versione ita??

Dipende dal gioco, deus ex HR non so come si comporta a riguardo

Bazzu
08-03-2012, 10:50

volevo capire in generale il procedimento di portarlo sotto steam se c'erano vantaggi a livello di linguaggio..

ketersephirot
08-03-2012, 11:00
purtroppo a me serve un software che faccia usare il pad su tutti i giochi..
e userei il pad 360..

Dovresti poter recuperare in rete la vecchia versione di Xpadder (che se non ricordo male era FreeWare).
Cmq Xpadder vale tutti gli 8 euro che costa.
Permette di avere un VERO controllo sui binding del gamepad sui giochi che sfortunatamente non lo supportano.

volevo capire in generale il procedimento di portarlo sotto steam se c'erano vantaggi a livello di linguaggio..

Deus Ex HR è SteamWorks quindi volente o nolente devi associarlo a Steam.
In ogni caso è multilingua, per cui puoi scegliere la lingua che preferisci.

Bazzu
08-03-2012, 11:21
Dovresti poter recuperare in rete la vecchia versione di Xpadder (che se non ricordo male era FreeWare).
Cmq Xpadder vale tutti gli 8 euro che costa.
Permette di avere un VERO controllo sui binding del gamepad sui giochi che sfortunatamente non lo supportano.

Deus Ex HR è SteamWorks quindi volente o nolente devi associarlo a Steam.
In ogni caso è multilingua, per cui puoi scegliere la lingua che preferisci.

capisco, vedro di prenderlo allora!
anche perche sul forum per i paganti ci sono sezioni apposite con (penso ) configurazioni per i vari giochi!

diciamo che lo faro piu avanti visto che devo prendere o un pad con filo o (e propendo per quello) il ricevitore wireless per pc!

Vivisector
08-03-2012, 12:10
http://indie.gamingallthetime.com/

altro indibundle in arrivo. Dovrebbero esserci tanti bei giochini dentro:
Avencast: Rise of the Mage
Booster Trooper
Dead Horde
Greed: Black Border
PAM – Post Apocalyptic Mayhem
Runespell: Overture
Sol Survivor
Still Life 2

:sofico:

reelucertola
08-03-2012, 12:16
se vi serve io ho la versione vecchia salvata

Bazzu
08-03-2012, 14:04
se vi serve io ho la versione vecchia salvata

di cosa?????

nicoo
08-03-2012, 14:26
di cosa?????

Xpadder?? hovintoquaccheccosa?:D :D :D

Bazzu
08-03-2012, 14:52
Xpadder?? hovintoquaccheccosa?:D :D :D

beh, se vuole regalarci la sua versione di xpadder, ben venga!! :D

nuovoUtente2
08-03-2012, 15:07
su GMG Civilization5 a 7,4€ e Mass Effect 3 a 41€ (e con un codice che ho e che non rivelerò neanche sotto tortura :asd: ) TAKEE-ARTHB-ACK20
viene in totale 33€
peccato che cerco i primi due capitoli :( ciao :)

ps: il codice c'è scritto :asd:

reelucertola
08-03-2012, 15:18
ho la versione vecchia free di xpadder

Bazzu
08-03-2012, 16:08
ho la versione vecchia free di xpadder

an ok, no tranqui..quella si recupera online..
volevo l'ultima!

UnicoPCMaster
08-03-2012, 16:58
su GMG Civilization5 a 7,4€ e Mass Effect 3 a 41€ (e con un codice che ho e che non rivelerò neanche sotto tortura :asd: ) TAKEE-ARTHB-ACK20
viene in totale 33€
peccato che cerco i primi due capitoli :( ciao :)

ps: il codice c'è scritto :asd:
Civilization V Goty o Base? :D

nuovoUtente2
08-03-2012, 17:01
Civilization V Goty o Base? :D

base

Lollauser
08-03-2012, 17:30
base

steamworks?

beuna
08-03-2012, 17:30
steamworks?

si

nuovoUtente2
08-03-2012, 17:58
si

nella pagina c'è scritto che richiede steam

Lollauser
08-03-2012, 19:08
Preso :fagiano: grazie della segnalazione

JuanCarlos
09-03-2012, 13:48
Un paio di domande stupide :asd:

Avrei intenzione di prendere da ShopTo Deus Ex HR (sempre mi attivano l'account, visto che mi hanno tolto 1 sterlina e spicci per testare la prepagata e non mi hanno mai mandato l'email di conferma), nel momento in cui lo prendessi da loro dovrebbero darmi solo il seriale da associare a Steam, giusto?

Stesso discorso se volessi prendere solo i DLC in sconto da Gamersgate, dopo il pagamento devo solo inserire il seriale in Steam, è possibile quindi comprare solamente i DLC da Gamersgate?

ketersephirot
09-03-2012, 13:51
Un paio di domande stupide :asd:

Avrei intenzione di prendere da ShopTo Deus Ex HR (sempre mi attivano l'account, visto che mi hanno tolto 1 sterlina e spicci per testare la prepagata e non mi hanno mai mandato l'email di conferma), nel momento in cui lo prendessi da loro dovrebbero darmi solo il seriale da associare a Steam, giusto?

Stesso discorso se volessi prendere solo i DLC in sconto da Gamersgate, dopo il pagamento devo solo inserire il seriale in Steam, è possibile quindi comprare solamente i DLC da Gamersgate?

Dovrebbe essere così : Deus Ex HR è Steamworks.

Balfour76
09-03-2012, 14:05

Confermo che funziona come hai scritto, fatto proprio ieri.

ketersephirot
09-03-2012, 14:13
Nuovo bonus nell'IndieGala: il PRIMO POSTAL!

nuovoUtente2
09-03-2012, 14:51
per caso ho scoperto un altro indie bundle http://theindiebundle.com/

UnicoPCMaster
09-03-2012, 15:44
per caso ho scoperto un altro indie bundle http://theindiebundle.com/

Lo scopriii anche io tempo fa, ma era già scaduto. :(

UnicoPCMaster
09-03-2012, 22:21
Voi avete già ricevuto Cities In Motion? (in cambio della compilazione di quel sondaggio)

joker92ita
09-03-2012, 22:22
Voi avete già ricevuto Cities XL? (in cambio della compilazione di quel sondaggio)

No, l'ho fatto pure io, ma che versione era?

UnicoPCMaster
09-03-2012, 22:26
No, l'ho fatto pure io, ma che versione era?

Mi correggo, non era Cities Xl ma Cities on Motion, dovrebbero inviare una key riscattabile su un sito dd (mi pare getgames o qualcosa del genere) al termine della promozione.

nuovoUtente2
09-03-2012, 22:45
Voi avete già ricevuto Cities XL? (in cambio della compilazione di quel sondaggio)

neanche io

Balfour76
09-03-2012, 22:52
Se non ricordo male, l'avrebbero inviata qualche settimana dopo la fine di marzo.
Key via email da riscattare su gamersgate.

nuovoUtente2
10-03-2012, 17:34
ciao, visto che il mio account è attivo ancora per qualche ora vorrei chiedervi una cosa :D
ho contattato il supporto EA per farmi attivare Crysis e Crysis Warhead (presi su steam tempo fa) su origin. Dopo che gli ho dato i codici l'operatore mi ha scritto una serie di passaggi da fare che prevedono l'iscrizione a pogo.com e l'associazione dell'accoun origin, se non faccio ciò non mi può attivare i giochi.
ma è normale? :mbe: provo a contattare un altro operatore?

nuovoUtente2
10-03-2012, 17:36
ps: non potrò rispondere in quanto l'account mi verra chiuso a breve (per mia richiesta) però posso leggere. grazie.
Saluti a tutti ;)

XxMarcusxX
10-03-2012, 19:09
sto giocando al primo mass effect e devo dire che è stupendo...l' ho preso in offerta su origin un paio di settimane fa a 5 euro, l'avevo preso in previsione del 3°...
....la mia domanda è questa: qualora trovassi in offerta il 2° su steam avrei dei problemi a caricare i progressi fatti nel primo capitolo ? posso caricare tranquillamente i progressi anche se i 2 giochi vengono istallati su 2 piattaforme diverse (origin e steam) ?

redeagle
10-03-2012, 19:11
Non ho alcuna esperienza con Origin ma ti assicuro che i salvataggi non c'entrano nulla con il servizio, e mi sento di dirti che al 100% non avrai alcun problema.

JuanCarlos
10-03-2012, 20:43
sto giocando al primo mass effect e devo dire che è stupendo...l' ho preso in offerta su origin un paio di settimane fa a 5 euro, l'avevo preso in previsione del 3°...
....la mia domanda è questa: qualora trovassi in offerta il 2° su steam avrei dei problemi a caricare i progressi fatti nel primo capitolo ? posso caricare tranquillamente i progressi anche se i 2 giochi vengono istallati su 2 piattaforme diverse (origin e steam) ?

Non avrai nessun problema anche io ho comprato il primo su Origin e il secondo su Steam. E ti dirò di più, se prendi Mass Effect 2 su Steam potrai comunque prendere il seriale ed associarlo anche ad Origin, io l'ho fatto per averli tutti e 3 su Origin.

Balfour76
11-03-2012, 10:44
ciao, visto che il mio account è attivo ancora per qualche ora vorrei chiedervi una cosa :D
ho contattato il supporto EA per farmi attivare Crysis e Crysis Warhead (presi su steam tempo fa) su origin. Dopo che gli ho dato i codici l'operatore mi ha scritto una serie di passaggi da fare che prevedono l'iscrizione a pogo.com e l'associazione dell'accoun origin, se non faccio ciò non mi può attivare i giochi.
ma è normale? :mbe: provo a contattare un altro operatore?

No, ti dirà la stessa cosa.
L'iscrizione serve per avere un account classic name (o come cavolo lo chiamano) per Crysis da associare poi all'account Origin. Praticamente devi dare un ID specifico per Crysis, se non lo hai già.

Consiglio
11-03-2012, 13:12
Non avrai nessun problema anche io ho comprato il primo su Origin e il secondo su Steam. E ti dirò di più, se prendi Mass Effect 2 su Steam potrai comunque prendere il seriale ed associarlo anche ad Origin, io l'ho fatto per averli tutti e 3 su Origin.

Purtroppo però è una procedura lunga da fare. Bisogna contattare il supporto steam per attivarlo su origin, poiché quelli di ea non possono far niente.

jaja36
12-03-2012, 08:04
Su Origin c'è il Spring Sale (http://store.origin.com/store/eaemea/en_IE/html/pbPage.spring_sale_IE/) 100 giochi al 50%.

Choplifter HD è steamworks.

Emopunk
12-03-2012, 09:20
Su Origin c'è il Spring Sale (http://store.origin.com/store/eaemea/en_IE/html/pbPage.spring_sale_IE/) 100 giochi al 50%.

Choplifter HD è steamworks.

Mi sa che prendo Dragon Age Digital Deluxe. :sofico:

Cromwell
12-03-2012, 10:01
Sarò imbranato, ma io ancora non ho capito come sfogliare l'intero catalogo Origin.

Vorrei fare in modo di visualizzare l'elenco completo dei giochi che vendono nel loro store, e non andarli a trovare uno ad uno

lukesh
12-03-2012, 11:01
conoscete un indirizzo per comunicare in italiano su origin? o si può fare solo in inglese.

avrei un problema, la mia id è cambiata, nn so come, la vecchia nn è disponibile, di conseguenza nn ho accesso a tutti i giochi che avevo attivato

JuanCarlos
12-03-2012, 11:44
Purtroppo però è una procedura lunga da fare. Bisogna contattare il supporto steam per attivarlo su origin, poiché quelli di ea non possono far niente.

Questo per il primo Mass Effect, per il secondo la procedura è automatica. Basta entrare in Steam, leggere il seriale e riportarlo su Origin, poi fa tutto lui.

Matt_baker91
12-03-2012, 11:55
Questo per il primo Mass Effect, per il secondo la procedura è automatica. Basta entrare in Steam, leggere il seriale e riportarlo su Origin, poi fa tutto lui.
Sicuro?
Il primo Mass Effect (comprato su Steam) l'ho attivato sull'EA Store tempo fa, con la stessa semplice procedura che hai usato per il secondo.

TheDave
12-03-2012, 13:05
Amalur scontato del 50% non è male visto che è un titolo recente.

iNovecento
12-03-2012, 13:12
Sicuro?
Il primo Mass Effect (comprato su Steam) l'ho attivato sull'EA Store tempo fa, con la stessa semplice procedura che hai usato per il secondo.

Ho appena provato ed il codice di mass effect 1 non me lo accetta.
Mass Effect 2 dove avete detto che si deve guardare per trovare il codice? Perchè da Steam non me lo fa vedere :p

EDIT: forse non è che essendo disinstallato non mi da la voce cd key? Dubbio!

il_joe
12-03-2012, 13:19
Sarò imbranato, ma io ancora non ho capito come sfogliare l'intero catalogo Origin.

Vorrei fare in modo di visualizzare l'elenco completo dei giochi che vendono nel loro store, e non andarli a trovare uno ad uno

anche io non capisco....... alla fine se clicko su questa offerta "spring" mi tira fuori solo 10 titoli..... e gli altri 90?!?!

JuanCarlos
12-03-2012, 13:21
Mass Effect 2 dove avete detto che si deve guardare per trovare il codice? Perchè da Steam non me lo fa vedere :p

La procedura per il 2 l'ho fatta io personalmente, zero problemi. Il codice lo vedi dalla libreria>ME2>tasto destro>visualizza seriali o una cosa del genere. Però come dici tu, non so se deve essere installato il gioco.

Per Mass Effect 1 sapevo (ma niente di provato personalmente) che bisognava contattare il supporto EA e te lo attivano loro manualmente.

Matt_baker91
12-03-2012, 13:25

Sì, il gioco deve essere installato per vedere la chiave.

Per quanto riguarda Mass Effect, io l'ho registrato il 7 luglio del 2011 e non ho avuto problemi.
Avranno cambiato qualcosa di recente, quelli di EA.:muro:

X360X
12-03-2012, 13:25
su questo sito c'è almeno una lista http://www.giantbomb.com/origin/92-7040/games/ NON completa della roba sullo shop Origin

anch'io non ho mai capito come vedere la lista completa dei giochi :doh:

jaja36
12-03-2012, 13:39
anche io non capisco....... alla fine se clicko su questa offerta "spring" mi tira fuori solo 10 titoli..... e gli altri 90?!?!

Fai prima ad entrare nel negozio del client Origin beta (http://imageshack.us/photo/my-images/51/screenshot001ik.jpg/)e cliccare sui generi di gioco (http://imageshack.us/photo/my-images/855/screenshot002ua.jpg/)e vedrai i giochi scontati e non.

XxMarcusxX
12-03-2012, 13:47
chissà se tra un po ai saldi di origin risponde steam :D

Consiglio
12-03-2012, 13:54
conoscete un indirizzo per comunicare in italiano su origin? o si può fare solo in inglese.

avrei un problema, la mia id è cambiata, nn so come, la vecchia nn è disponibile, di conseguenza nn ho accesso a tutti i giochi che avevo attivato

http://help.ea.com/it/

Sicuro?

Io qualche giorno fa ho contattato il supporto, e mi hanno detto che per attivare qualsiasi gioco ea preso da steam, bisogna contattare il supporto dello stesso.

iNovecento
12-03-2012, 13:58
Sì sì, per vedere il codice di Mass Effect 2 deve essere installato.

Ricapitolando:

- Mass Effect 1 - NO (contattare quindi supporto)
- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Mirror's Edge - NO (non viene fornito il seriale - by Matt_baker91 )
- Dragon Age Ultimate Edition - Sì (non i dlc però, contattare il supporto)

reelucertola
12-03-2012, 14:04

Ricapitolando:

- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Mirros'Edge - (lo sapremo entro breve, edito)
_Dead Space SI

Matt_baker91
12-03-2012, 14:11
Aggiungi anche Burnout Paradise.

Per Mirror's Edge invece, Steam non fornisce la chiave.:(

Io qualche giorno fa ho contattato il supporto, e mi hanno detto che per attivare qualsiasi gioco ea preso da steam, bisogna contattare il supporto dello stesso.

Non sanno neanche come funziona il loro programma.:doh:

Forse l'ho registrato qua Mass Effect:
https://activate.ea.com/gameactivation.do

UnicoPCMaster
12-03-2012, 14:12
Tempo fa aggiunsi per errore la demo di The Sims 3 Animali, c'è un modo per eliminarla dalla lista giochi?

Consiglio
12-03-2012, 14:15

Ricapitolando:

- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Mirros'Edge - (lo sapremo entro breve, edito)

E Crysis?

Non sanno neanche come funziona il loro programma.:doh:

Forse l'ho registrato qua Mass Effect:

Dici? Va beh devo provare dai.

p.s. grazie a tutti

iNovecento
12-03-2012, 14:22
_Dead Space SI
Grazie, ma anche il secondo?
Grazie.
Maledetti per Mirror's Edge!

Ricapitolando i giochi di Steam associabili ad Origin:

- Mass Effect 1 - NO (contattare il SUPPORTO)
- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Mirror's Edge - NO (Steam non fornisce il seriale)
- Dragon Age Ultimate Edition - Sì (non i DLC però, (contattare il SUPPORTO)
- Dead Space 1 - Sì
- Burnout Paradise - Sì

Matt_baker91
12-03-2012, 14:26
E Crysis?

Dici? Va beh devo provare dai.

p.s. grazie a tutti

In qualche modo ci sarà arrivato mass Effect nella lista giochi di Origin.:sofico:
Per Crysis ce l'ho su Steam ma non l'ho ancora installato.:fagiano:
Tempo fa aggiunsi per errore la demo di The Sims 3 Animali, c'è un modo per eliminarla dalla lista giochi?
Da poco hanno aggiunto la possibilità di nascondere i giochi nella libreria.
Tasto destro sul gioco > Nascondi.
Non è il massimo, ma meglio di niente.

reelucertola
12-03-2012, 14:44
Grazie, ma anche il secondo?

Grazie.
Maledetti per Mirror's Edge!

- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Mirros'Edge - NO (Steam non fornisce il seriale)
- Dead Space 1 - Sì
- Burnout Paradise - Sì
il secondo non lo so, dato che non lo ho. se vuoi regalamelo su steam, cosi provo...:fagiano:
aggiungi pure crysis 1, per il 2 stessa storia del 2 di dead space:fagiano: :fagiano:

Emopunk
12-03-2012, 14:52
Qualcuno sa dirmi dove si trovano la colonna sonora e gli sfondi di Dragon Age Origins quando li scarica sull'hard disk?

Grazie

Balfour76
12-03-2012, 14:56

- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Mirros'Edge - NO (Steam non fornisce il seriale)
- Dead Space 1 - Sì
- Burnout Paradise - Sì

- Crysis - NO (contattare il SUPPORTO c'è da creare, se non lo si ha già, un EA Classic Name sul sito di pogo poi associarlo tramite l'assistenza all'account origin, ti guidano loro)
- Crysis Warhead - SI

In più si può ricevere il primo dlc di Mass Effect (Bring Down the Sky) chiedendo gentilmente una key di attivazione/installazione sempre contattando il supporto (il dlc si scarica a parte).

Bazzu
12-03-2012, 14:56
battlefield 3 a 25€

http://digitaldownload.tiscali.it/products/games_902582.html

Balfour76
12-03-2012, 15:05
Su Origin costa 4 centesimi in meno. :p

iNovecento
12-03-2012, 15:29
il secondo non lo so, dato che non lo ho. se vuoi regalamelo su steam, cosi provo...:fagiano:
aggiungi pure crysis 1, per il 2 stessa storia del 2 di dead space:fagiano: :fagiano:
Ma anche no :asd:
- Crysis - NO (contattare il SUPPORTO c'è da creare, se non lo si ha già, un EA Classic Name sul sito di pogo poi associarlo tramite l'assistenza all'account origin, ti guidano loro)
- Crysis Warhead - SI
Grazie, aggiungo :)

- Crysis - NO (contattare il SUPPORTO*)
- Crysis Warhead - Sì
- Mass Effect 1 - NO (contattare il SUPPORTO*)
- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Dead Space 1 - Sì
- Burnout Paradise - Sì

(* = previa creazione di un EA Classic Name come descritto in questo POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37086429&postcount=7115) di Balfour76, per poi associarlo, tramite l'assistenza, all'account origin)

Bazzu
12-03-2012, 15:34
Su Origin costa 4 centesimi in meno. :p

LOL

ho visto la notizia e l'ho girata..
per loro è uno scontone del 50%..

Balfour76
12-03-2012, 15:51

(* = previa creazione di un EA Classic Name a questo LINK (https://activate.ea.com/gameactivation.do) per poi associarlo, tramite l'assistenza, all'account origin)

Scusami se sono pedante, ma link che hanno dato a me per Crysis è diverso (avevo infatti citato il sito "pogo". :p)
Riporto la procedura per Crysis che ho seguito.

To resolve your issue, first, you will need to create a “classic” screen name, which you will then need to link to your new ea.com account. To, creating a screen name please visit http://www.pogo.com/action/pogo/lightregview.do and follow the steps to create a screen name.

1.After creating the screen name, please go to www.profile.ea.com site and login with your email address and password.
2.After that click on "add persona" option then click on "existing EA Classic Screen Name"
3.After that enter your account name and that password then click on add persona option.
4.After completing this step please let us know so that I can manually add the game in your origin account.

I value your affiliation with EA and I look forward to your reply.

Non so se vale anche il link indicato per Mass Effect.

UnicoPCMaster
12-03-2012, 15:55
Sim City 4 Deluxe Retail si può associare contattando l'assistenza.

iNovecento
12-03-2012, 16:09
Scusami se sono pedante, ma link che hanno dato a me per Crysis è diverso (avevo infatti citato il sito "pogo". :p)
Riporto la procedura per Crysis che ho seguito.

To resolve your issue, first, you will need to create a “classic” screen name, which you will then need to link to your new ea.com account. To, creating a screen name please visit http://www.pogo.com/action/pogo/lightregview.do and follow the steps to create a screen name.

1.After creating the screen name, please go to www.profile.ea.com site and login with your email address and password.
2.After that click on "add persona" option then click on "existing EA Classic Screen Name"
3.After that enter your account name and that password then click on add persona option.
4.After completing this step please let us know so that I can manually add the game in your origin account.

I value your affiliation with EA and I look forward to your reply.

Non so se vale anche il link indicato per Mass Effect.

In realtà vale uguale visto che io ho fatto così, ma visto che la tua descrizione è molto accurata, linko il tuo post e tagliamo la testa al toro :D

Ziosilvio
12-03-2012, 16:20
Dopo aver letto questo lunghissimo OT mi chiedo se non sarebbe il caso di creare un thread ufficiale di Origin.

Ce n'è uno semi-ufficiale, fermo ad ottobre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2365997

Ma forse è meglio ripartire da zero?

Consiglio
12-03-2012, 16:35
Si io direi di crearlo, perché si parla spesso :)

X360X
12-03-2012, 16:38
Dopo aver letto questo lunghissimo OT mi chiedo se non sarebbe il caso di creare un thread ufficiale di Origin.

di sicuro la cosa migliore sarebbe ripartire da zero e che lo aprisse qualcuno che si impegna (con collaborazione di tutti ci mancherebbe) a mettere in prima pagina le cose chieste e richieste decine di volte

io non ho tempo...se qualcuno che ha avuto a che fare con origin, supporto ecc si offrisse farebbe un gran favore a tutti

MAYA7
12-03-2012, 17:08
ciao ragazzi scusate se vado un po in OT ma non ho trovato 3d tecnici dedicati a Origin, ho installato l'ultima versione 8.5.0.4554, mi fa autenticare online ma se clicco sul negozio o su riscatta un codice mi carica una schermata bianca. Ho Windows 7, ho provato su Vista e va.. Non è compatibile con Win7?

Grazie

Matt_baker91
12-03-2012, 18:40
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1431403-blank-key-redemption-screen.html
Prova a sistemare l'ora di Windows.

znial
12-03-2012, 18:43
su gamersgate c'è Blade Kitten al 50 percento cioè 4 euro
qualcuno sa se è riscattabile su steam?

ci stavo facendo un pensierino...

Matt_baker91
12-03-2012, 18:50
su gamersgate c'è Blade Kitten al 50 percento cioè 4 euro
qualcuno sa se è riscattabile su steam?

ci stavo facendo un pensierino...

No
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1852109

Stava al 50% su Steam il 7 marzo.:fagiano:
http://store.steampowered.com/news/7476/

-EagleEye-
12-03-2012, 19:45
ciao, ho trovato MassEffect a 5€ su "Tiscali Giochi" (http://digitaldownload.tiscali.it/index.php?intIdUniverse=2)
In pratica è un digital download quindi presumo che mi forniranno la chiave di attivazione, qualcuno ha acquistato in DD da questo rivenditore?
ma sopratutto è possibile attivare il gioco su Origin?
Grazie :)

Xeely
12-03-2012, 20:01
Se qualcuno è interessato ad acquistare Battlefield 3 da Origin visto che ora è in saldo al 50%, io ho ancora il codice del Sapphire Gold Club per riscattare gratuitamente l'espansione (che funziona appunto nel momento in cui acquisti il gioco da Origin).

Se qualcuno è interessato mi mandi pure un pm che io non me ne faccio niente e ad Aprile mi scade.

Consiglio
12-03-2012, 20:15
Ma lo dai via gratis? :)

@-EagleEye-

Per 2,45€ lo prenderei direttamente sullo store di origin. Il gioco merita di essere pagato di più eheheh

-EagleEye-
12-03-2012, 20:24
@-EagleEye-

Per 2,45€ lo prenderei direttamente sullo store di origin. Il gioco merita di essere pagato di più eheheh

E' che non è esattamente il mio genere (provengo da FPS), il gameplay mi potrebbe annoiare anche se sono molto incuriosito dalla trama.
da origin vorrei prendere MassEffect 2 così continuo la storia :)

Consiglio
13-03-2012, 03:42
Ma anche no :asd:

- Crysis Warhead - Sì
- Mass Effect 1 - NO (contattare il SUPPORTO*)
- Mass Effect 2 - Sì
- Shank - Sì
- Dead Space 1 - Sì
- Burnout Paradise - Sì

(* = previa creazione di un EA Classic Name come descritto in questo POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37086429&postcount=7115) di Balfour76, per poi associarlo, tramite l'assistenza, all'account origin)

Allora.

Tramite questi 2 link:

https://activate.ea.com/applyentitlement.do

sono riuscito ad attivare:

Mass Effect 1 e 2
Crysis Warhead
Bad Company 2

tutti presi da steam.

Non sono riuscito ad attivare però Crysis 1. Ora chi devo contattare? Il supporto EA, oppure Steam? :confused:

ketersephirot
13-03-2012, 07:04

Imho urge un Thread Ufficiale e qualche anima pia che si prenda la briga di tenerlo aggiornato.
Giusto per raccogleire tutte le info a riguardo.

iNovecento
13-03-2012, 09:14
Il problema per il thread ufficiale è che ci vuole qualcuno che, oltre al tempo, abbia anche un minimo di fiducia in Origin in modo da usarlo e saper risolvere eventuali problematiche e non il nostro semplice 'Steam tutta la vita, ma attiviamo i giochi che non si sa mai'. :P

DarkMage74
13-03-2012, 11:59
Ma che voi sappiate i dlc di Mass Effet 2 o Dragon Age 2 si sono mai trovati scontati o il prezzo è sempre lo stesso?
Strano che non abbiano fatto una Ultimate di questi due giochi :rolleyes:

RobySchwarz
13-03-2012, 14:11
Allora.

Tramite questi 2 link:

https://activate.ea.com/applyentitlement.do

sono riuscito ad attivare:

Mass Effect 1 e 2
Crysis Warhead
Bad Company 2

tutti presi da steam.

Non sono riuscito ad attivare però Crysis 1. Ora chi devo contattare? Il supporto EA, oppure Steam? :confused:

Il supporto EA (con codici alla mano), Steam non centra nulla in questo caso

-EagleEye-
13-03-2012, 14:13
Profili GFWL e Xbox LIVE azzerati, non mi fa vedere neanche i miei giochi, esperienza ed archievements azzerati :muro:
Si può fare il login e giocare ma è tutto azzerato :cry: . Sul forum ufficiale tantissime richieste, mi sono unito a loro, voi avete problemi?

Consiglio
13-03-2012, 14:23
Il supporto EA (con codici alla mano), Steam non centra nulla in questo caso

Strano, quando li chiamai (qualche giorno fa), mi dissero che dovevo contattare il supporto steam. Era il tizio un incompetente, oppure sono cambiate le procedure?

Blasco80
13-03-2012, 14:43
ciao, ho trovato MassEffect a 5€ su "Tiscali Giochi" (http://digitaldownload.tiscali.it/index.php?intIdUniverse=2)
In pratica è un digital download quindi presumo che mi forniranno la chiave di attivazione, qualcuno ha acquistato in DD da questo rivenditore?
ma sopratutto è possibile attivare il gioco su Origin?
Grazie :)

Se lo acquisti lì, lasciaci un feedback;)

-EagleEye-
13-03-2012, 15:08

ho chiesto informazioni al supporto EA tramite email. Attendo notizie.

Fantasma diablo 2
13-03-2012, 15:18
E' che non è esattamente il mio genere (provengo da FPS), il gameplay mi potrebbe annoiare anche se sono molto incuriosito dalla trama.
da origin vorrei prendere MassEffect 2 così continuo la storia :)

giocalo come soldato senza usare nessun potere e con livellamento automatico e non troverai poi moltissima differenza da un fps...;)

RobySchwarz
13-03-2012, 15:39
Strano, quando li chiamai (qualche giorno fa), mi dissero che dovevo contattare il supporto steam. Era il tizio un incompetente, oppure sono cambiate le procedure?

io contatto sempre il supporto us, con la chat... è meglio!

Consiglio
13-03-2012, 15:55
Ok grazie, proverò. :)

-EagleEye-
13-03-2012, 16:25
giocalo come soldato senza usare nessun potere e con livellamento automatico e non troverai poi moltissima differenza da un fps...;)

ah, ok grazie per il consiglio ;)

io contatto sempre il supporto us, con la chat... è meglio!

è da stamattina che è disponibile solo il contatto email. Pensavo che per il fuso orario in USA è notte ma ora dovrebbe essere disponibile... :boh:

-EagleEye-
13-03-2012, 16:36
Profili GFWL e Xbox LIVE azzerati, non mi fa vedere neanche i miei giochi, esperienza ed archievements azzerati :muro:
Si può fare il login e giocare ma è tutto azzerato :cry: . Sul forum ufficiale tantissime richieste, mi sono unito a loro, voi avete problemi?

edit: Tutto Risolto :D

Figio
13-03-2012, 17:42
Ottimo Thread :D

maxdgr
13-03-2012, 20:28
chicca di origin :D
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=82162&d=1331670428

TheDave
13-03-2012, 22:52
Amalur scontato del 50% non è male visto che è un titolo recente.

chicca di origin :D
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=82162&d=1331670428

:sofico:

X360X
13-03-2012, 22:52

è da stamattina che è disponibile solo il contatto email. Pensavo che per il fuso orario in USA è notte ma ora dovrebbe essere disponibile... :boh:

dipende da che gioco metti

se provi simcity non ti dà nemmeno la mail, solo il forum

sta a te un po' di furbizia per parlarci lo stesso via chat...

X360X
14-03-2012, 02:05
Test Drive 2 4.5 €
http://www.gamersgate.co.uk/DD-TDU2/test-drive-unlimited-2

ketersephirot
14-03-2012, 08:28
Segnalo su GamersGate la collection di tutti i NeverwinterNights a soli 4.99£ (6€).
http://www.gamersgate.co.uk/DD-DDNWNC/dungeons-and-dragons-neverwinter-nights-complete

Conviene comprarla dallo shop UK!

-EagleEye-
14-03-2012, 09:40
dipende da che gioco metti

se provi simcity non ti dà nemmeno la mail, solo il forum

sta a te un po' di furbizia per parlarci lo stesso via chat...

Hai ragione, l'altra volta ci avevo parlato da un'altro gioco.
Stavolta ho salvato il link diretto e non ci ho pensato.
Grazie ;)

edit: sono in chat, solo 20 secondi di coda e sono entrato, wow amo il supporto EA :sofico:

L'operatore EA (gentilissimo) ha controllato lo store ed ha detto che si può attivare :D

jaja36
14-03-2012, 10:22
Su Impulse Rage (http://impulsedriven.com/rage) al 50% di sconto. Siccome vedo i prezzi in frs. a 13.72 non so in euro.(Steamworks)

paolob79
14-03-2012, 10:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782

Questo avviso è presente da circa un anno e mezzo, ed è molto grave che tu non lo abbia letto.
Fallo, questi sette giorni.

Visto che in pm non ho ricevuto risposta... mi spieghi perchè tutti indicano sconfi su siti esteri mentre poi io sono stato bannato ?

Oltretutto perdonate una cosa.. ok che non spediscono lo scatolo e chissenefrega... visto che si risparmia molto... oltretutto sono versioni estere di giochi.. perchè chiedersi come mai in ucraina un gioco come MW3 possa costare 15 euro mentre da noi 60 ? E' palese la risposta..
E non capisco cosa ci sia di illegale se io voglio o posso comprarmi il gioco RU piuttosto che ENG etc etc etc ?

Veramente.. voglio capire non è una presa di posizione contro il mio ban..

Ziosilvio
14-03-2012, 11:24
Visto che in pm non ho ricevuto risposta... mi spieghi perchè tutti indicano sconfi su siti esteri mentre poi io sono stato bannato ?

Oltretutto perdonate una cosa.. ok che non spediscono lo scatolo e chissenefrega... visto che si risparmia molto... oltretutto sono versioni estere di giochi.. perchè chiedersi come mai in ucraina un gioco come MW3 possa costare 15 euro mentre da noi 60 ? E' palese la risposta..
E non capisco cosa ci sia di illegale se io voglio o posso comprarmi il gioco RU piuttosto che ENG etc etc etc ?

Quando la settimana passata hai letto il regolamento, avresti fatto bene a tenere a mente anche la parte in cui si vieta la polemica pubblica sull'operato dello staff.
Tre giorni di ripasso.

cerbert
14-03-2012, 11:52

Cominciamo a chiarire una cosa.
PERSONALMENTE e con TRE messaggi privati ritengo di averti indicato la parte di regolamento che riguardava la tua precedente infrazione.
Se avessi letto CON ATTENZIONE avresti letto anche il PERCHE' richiediamo di non parlare di siti che abbiano determinate pratiche commerciali e, in caso di dubbio, di chiedere comunque prima a noi.
Motivazione che si riassume nel semplicissimo fatto che, in mancanza di confezione originale e in assenza di una esplicita autorizzazione dei produttori (che normalmente si traduce nella possibilità del rivenditore di hostare le installazioni sui suoi server), NON ci sono garanzie di sorta sulla provenienza del gioco.

Le risposte alle tue domande ti erano già state date, la non disponibilità a capirle da parte tua è tutto un altro discorso.

X360X
14-03-2012, 13:00
Su Impulse Rage (http://impulsedriven.com/rage) al 50% di sconto. Siccome vedo i prezzi in frs. a 13.72 non so in euro.(Steamworks)

il 50% c'è anche quì, peccato che di base costi 50 €...

jaja36
14-03-2012, 13:17
il 50% c'è anche quì, peccato che di base costi 50 €...

Mi spiace :( , da me sta a 27.45 frs. e con lo sconto sta 13.72frs (http://imageshack.us/photo/my-images/140/screenshot001ik.jpg/).(come da img.)
Io credevo che i prezzi fossero uguali cioè 1 frs/0.83€ su per giù.

Custode
14-03-2012, 14:14
Scusate, qualche tempo fa si faceva accenno ad un imminente nuovo bundle di giochi indie, ma che non era ancora disponibile: ho provato a cercare nella discussione, ma devo essere un pò impedito perchè non ho trovato nulla, potreste ripostare la notizia ed il link?
Grassie :).

jaja36
14-03-2012, 14:22
Scusate, qualche tempo fa si faceva accenno ad un imminente nuovo bundle di giochi indie, ma che non era ancora disponibile: ho provato a cercare nella discussione, ma devo essere un pò impedito perchè non ho trovato nulla, potreste ripostare la notizia ed il link?
Grassie :).

Forse questi?:
;37086260']RICAPITOLIAMO:

INDIE ROYALE HA APERTO I PREORDER.

IN ARRIVO INDIE GALA 3 https://twitter.com/#!/IndieGala/status/179120544686415874

IN ARRIVO HUMBLE BUNDLE 6

PRESTO INDIE KICK FACE BUNDLE , E GARANTITO GIA' IL SECONDO.

PRESTO BUNDLE IN A BOX.

Custode
14-03-2012, 15:20
Forse questi?:

Eccolo, è l'indie kick face bundle, mi ricordavo solo Still Life nel bundle :).
E comunque non conoscevo il bundle in a box.
Quindi doppiamente grassie! :D

Ezechiele25,17
14-03-2012, 16:31
Eccolo, è l'indie kick face bundle, mi ricordavo solo Still Life nel bundle :).
E comunque non conoscevo il bundle in a box.
Quindi doppiamente grassie! :D

Ma sono già usciti? No, vero?

DarkMage74
14-03-2012, 16:32
Ma sono già usciti? No, vero?

non ancora

Vivisector
14-03-2012, 21:44
http://indie.gamingallthetime.com/ con 6€ mi compro un gioco che mi interessa realmente ed almeno 2 bundle ._.

reelucertola
14-03-2012, 21:57
http://indie.gamingallthetime.com/ con 6€ mi compro un gioco che mi interessa realmente ed almeno 2 bundle ._.

considera che non tutti dan solamente un dollaro a questi bundle, molti danno minimo 5$..

~Bl4k
14-03-2012, 22:02
raga, chi mi può preordinare l'IFK bundle? ho molti giochi steam da scambiare! :P

www.steamcommunity.com/id/bl4kk4lb

iNovecento
14-03-2012, 22:12

Non tutti diamo una miseria o andiamo in giro con il piattino delle elemosine.

Cavallaudo
14-03-2012, 23:43
raga, chi mi può preordinare l'IFK bundle? ho molti giochi steam da scambiare! :P

In steam si possono scambiare i giochi??? :mbe:

Ziosilvio
15-03-2012, 07:30
Scambiare i giochi associati al proprio account, no.
Però, se si prendono delle copie da regalare, ci si possono scambiare i regali.

UnicoPCMaster
15-03-2012, 08:02
Comunque Sim City 4 su origin l'ho attivato tramite l'assistenza di questo link: https://help.ea.com/it/

aperto il ticket e poi seguito le indicazioni datemi dall'assistente.

Balfour76
15-03-2012, 08:07
La versione retail o steam?

RobySchwarz
15-03-2012, 08:08

ieri pomeriggio ora 18.00 ho contattato il supporto in chat e mi sono fatto aggiungere ME1 e Crysis 1 ;)

Bazzu
15-03-2012, 08:13
scusate ma quali sono i vantaggi di attivare i giochi sia su steam che su origin??

UnicoPCMaster
15-03-2012, 08:31
La versione retail o steam?Retail

Balfour76
15-03-2012, 08:49
Grazie. Ci ho provato con la versione steam, ma mi hanno solo proposto di invalidare la key su steam (e perdere il gioco li) e di aggiungerlo su origin con altra key. Ho lasciato perdere, almeno su steam ho i dati d'acquisto.

~Bl4k
15-03-2012, 09:42

da UNA VITA xD

Cavallaudo
15-03-2012, 11:51
I gif si, ma anche giochi che gia possiedi e a cui hai giocato in passato? e come? mi dai maggiori info o un link dove leggere come fare per favore?

chil8
15-03-2012, 11:54
I gif si, ma anche giochi che gia possiedi e a cui hai giocato in passato? e come? mi dai maggiori info o un link dove leggere come fare per favore?

puoi scambiare solo i gift :(

Ezechiele25,17
15-03-2012, 12:14

Ma non capisco sta cosa dei preordini.

Si può comprare anche quando il bundle sarà disponibile o è obbligatorio fare il preorder?

ketersephirot
15-03-2012, 12:43

Si può comprare anche quando il bundle sarà disponibile o è obbligatorio fare il preorder?

Ovviamente sarà possibile comprare il bundle anche dopo il lancio.
Con il preorder puoi risparmiare il 20% (pagando 8$ invece di 10) e avrai accesso al bundle 24 ore prima del lancio.

beuna
15-03-2012, 12:55

Si può comprare anche quando il bundle sarà disponibile.

Durante il preorder però lo paghi meno (8$), dopo lo pagherai 10$

pardon, ninjato potentemente da keter

~Bl4k
15-03-2012, 13:09
beh io l'ho detto per farvi risparmiare Xd se c'è qualcuno disposto va bene anche dopo ma pagate di piu xD

il_joe
15-03-2012, 15:12
ma una volta pagato l'indie face kick non arriva manco una mail? Io ho solo quella di PP, ma non ho mai dovuto mettere nel sito del bundle il mio indirizzo....... prendono quello di PP? mi deve arrivare qcosa?

ketersephirot
15-03-2012, 15:49
ma una volta pagato l'indie face kick non arriva manco una mail? Io ho solo quella di PP, ma non ho mai dovuto mettere nel sito del bundle il mio indirizzo....... prendono quello di PP? mi deve arrivare qcosa?
Dovrebbe arrivarti una mail all'indirizzo associato a PayPal il giorno prima del lancio.

il_joe
15-03-2012, 16:18
Dovrebbe arrivarti una mail all'indirizzo associato a PayPal il giorno prima del lancio.
ah ok, speravo almeno in una mail di conferma del pagamento...
bon, aspettiamo allora

UnicoPCMaster
15-03-2012, 19:33
Mi sapreste dire come faccio a vedere cosa ho riscattato su Desura?

jacky2142
15-03-2012, 22:25
Ho visto che vi interessano molto anche gli indie bundle, vi consiglio di tenere d'occhio:

http://www.indiegamemag.com/tag/bundle/

C'è anche il nuovo Indie UP su 8-bit Funding (http://8bitfunding.com/project_details.php?p_id=311), dove con 5$ ti prendi 6 giochi:

Animal Blast
Caveman Craig: SE
Lazy Brain Games Compilation
Koya Rift
Potion Master
Magi

e con 25$ ti prendi addirittura 12 giochi (i primi 6 ancora in sviluppo):

Caveman Craig 2
Infernal Edge 2
Koya Rift (with enhancements and additional content)
9th Wizard: Rings of Eternity
Skull Reaction
Cinders
+ i 6 precedenti

Tutti i giochi sono DRM-FREE e ci sono anche altre ricompense per somme intermedie o superiori.

Vivisector
16-03-2012, 23:30
oramai è scoppiato il boom degli indie. Comunque io salto l'indie royale perchè hard reset ce l'ho già ed è l'unico per cui vale la pena prenderlo, perciò chi non ce l'ha lo prenda
http://www.indieroyale.com/

Ezechiele25,17
17-03-2012, 00:51
Ma sto Indie Face Kick (http://www.indiegamemag.com/indie-face-kick-bundle-now-taking-pre-orders-20-discount/) merita una possibilità? Che dite?

chil8
17-03-2012, 09:53
Ma sto Indie Face Kick (http://www.indiegamemag.com/indie-face-kick-bundle-now-taking-pre-orders-20-discount/) merita una possibilità? Che dite?

io l'ho preso per Still Life 2 e Dead Horde che mi ispira

Ezechiele25,17
17-03-2012, 13:03
io l'ho preso per Still Life 2 e Dead Horde che mi ispira

8 euro per due giochi, di cui uno olderrimo (sl2). Mmm...

chil8
17-03-2012, 13:11

8 dollari... circa 6euro :O
anche runespell m'intriga :D

Fantasma diablo 2
17-03-2012, 13:23

olderrimo e schiferrimo direi...(il primo invece non era male) :O

reelucertola
17-03-2012, 13:40
di questo non m'interessa nulla..passo ancora
son più che soddisfatto di aver dato 6.5€ a unepic

Ezechiele25,17
17-03-2012, 13:59
olderrimo e schiferrimo direi...(il primo invece non era male) :O

No ma infatti, sto face kick puzza di fuffa... horde si troverà a 2 euro prima o poi. Mi sa che passo pure io. Almeno io che schifo solitari et similia non vedo niente di decente in questo bundle (a parte horde)

iNovecento
17-03-2012, 14:19
di questo non m'interessa nulla..passo ancora
son più che soddisfatto di aver dato 6.5€ a unepic
... che resta l'indie più bello degli ultimi tempi secondo me!

Gli indie pack sono meritevoli... però ormai sono davvero troppi, rischiano la saturazione, oltre al già citato effetto "aspetto il bundle" anziché prendere l'indie al day one.
Cosa peraltro che sto facendo io per stacking :asd:

Duncandg
17-03-2012, 22:30
Secondo voi Dragon Age 2 merita 9,95€ di spesa?

Consiglio
17-03-2012, 23:09
Secondo voi Dragon Age 2 merita 9,95€ di spesa?

Se ti piace il genere si.

Badruk
18-03-2012, 01:21
Vorrei comprare Starcraft 2, suggerimenti?

_DoktorTerror_
18-03-2012, 01:42
vietato da regolamento....edita

Badruk
18-03-2012, 01:44
vietato da regolamento....edita

Me no sapeva, sorry ^^

jaja36
18-03-2012, 01:48
Vorrei comprare Starcraft 2, suggerimenti?

Qui (http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/starcraft-2-wings-of-liberty.html) a 19.90 al 50%.

Trokji
18-03-2012, 10:23
Su GOG ci sono Duke Nukem 3D e Manhattan Project a 2,99 dollari l'uno.. li ho ripresi per rivivere la nostalgia di quei tempi...:cry: :D

il_joe
18-03-2012, 10:51
'giorno gente
ho appena installato Desura e attivato l'indie bundle. Ho scaricato 2 giochi (DLC quest e Lair of the Evildoer) li lancio ma ottengo il medesimo errore: "No suitable graphic card found".
Ho già aggiornato driver nvidia (ho una GTX470), XNA e .Net 4.0 come suggerivano in un paio di siti, ma il risultato è il medesimo.
Voi avete qualche altra soluzione?
il mio SO è Vista 32 Bit, è tutto aggiornato a stamattina, compreso antivirus Avira e Firewall Comodo.
grazie

RobySchwarz
19-03-2012, 07:45
scusate, qualcuno conosce Beamdog.com?
Non l'ho trovato su questo 3d, e non lo conoscevo prima, l'ho sentito perchè sembra sarà l'unico distributore digitale di Baldur's gate Enhanced.

-EagleEye-
19-03-2012, 09:09
Homefront a 4.99€
http://www.gamersgate.com/DD-HF/homefront
A me è piaciuto molto, ha un bel singolo ed un multiplayer (con mezzi, droni ecc) ancora abbastanza popolato.

ketersephirot
19-03-2012, 09:25
scusate, qualcuno conosce Beamdog.com?
Non l'ho trovato su questo 3d, e non lo conoscevo prima, l'ho sentito perchè sembra sarà l'unico distributore digitale di Baldur's gate Enhanced.

Dovrebbe essere affidabile, anche se personalmente non ci ho mai comprato nulla.
In realtà vende in esclusiva anche il Remake HD di MDK2 per cui non dovrebbero esserci oriblemi di sorta...

Insert coin
19-03-2012, 16:42
Bella schifezza gamefly, complimenti!

Meno male che avevo salvato i giochi scaricati da direct2drive su una cartella salvata poi su un disco esterno, altrimenti non avrei saputo come fare.

Semplicemente, sono entrato per la prima volta su gamefly, mi ha fatto resettare la password, entro nel mio account e vado nella sezione "purchase history", vedo i giochi che ho acquistato tempo fa su d2d e li vedo "ready for download"...........si come no!!

Scelgo un gioco , clic su DOWNLOAD NOW ed ecco che per magia si apre un'altra finestra dove mi avverte che:

If you've purchased a game that's ready to download or want to download an Unlimited PC Play title:

1-Click the button below to launch the GameFly Client.

2-Navigate to the game page for the title you've purchased or want to download.

3-Click the "Download Now" button on the game page.

A parte che il client fa schifo, peccato che due giochi che vorrei riscaricarmi (Virtua Tennis 4 e Dirt 2) non sono manco a listino e quindi la loro "game page" su gamefly non esiste proprio, quindi niente download!!!

Almeno d2d te li faceva scaricare come singolo file e al massimo ti proponeva l'installazione del download manager, ora mi dite come avrei dovuto fare se non avessi salvato a parte i file di installazione scaricati da d2d qualche anno fa? :muro:

X360X
19-03-2012, 16:53
Bella schifezza gamefly, complimenti!

Meno male che avevo salvato i giochi scaricati da direct2drive su una cartella salvata poi su un disco esterno, altrimenti non avrei saputo come fare.

Semplicemente, sono entrato per la prima volta su gamefly, mi ha fatto resettare la password, entro nel mio account e vado nella sezione "purchase history", vedo i giochi che ho acquistato tempo fa su d2d e li vedo "ready for download"...........si come no!!

Scelgo un gioco , clic su DOWNLOAD NOW ed ecco che per magia si apre un'altra finestra dove mi avverte che:

If you've purchased a game that's ready to download or want to download an Unlimited PC Play title:

1-Click the button below to launch the GameFly Client.

2-Navigate to the game page for the title you've purchased or want to download.

3-Click the "Download Now" button on the game page.

A parte che il client fa schifo, peccato che due giochi che vorrei riscaricarmi (Virtua Tennis 4 e Dirt 2) non sono manco a listino e quindi la loro "game page" su gamefly non esiste proprio, quindi niente download!!!

Almeno d2d te li faceva scaricare come singolo file e al massimo ti proponeva l'installazione del download manager, ora mi dite come avrei dovuto fare se non avessi salvato a parte i file di installazione scaricati da d2d qualche anno fa? :muro:

quello shop può anche chiudere per me

chi non ha il backup deve rimediare il disco del gioco e ci usa il proprio seriale, dopotutto è la licenza d'uso che uno acquista, il resto è relativo

ovviamente NON sto invitando a scaricare il gioco, il disco originale si può rimediare da un amico ad esempio

reelucertola
19-03-2012, 17:52
si si, a me è arrivata una mail di sconti, ma l'ho cestinata direttamente. spero abbiano perso molti clienti. eppure d2d era veramente ottimo come sito, ho comprato molti giochi scontatissimi!
vedi bf3 a 25€ o brink a 17..

Insert coin
20-03-2012, 07:17
Vorrei comprare questo shooter:

http://www.desura.com/games/arkhelom-3d

E' scontato del 50% sino a stasera, che dite colgo l'occasione al volo o aspetto che sia inserito in qualche bundle prossimamente?

Fantasma diablo 2
20-03-2012, 13:29
su multiplayer shop deus ex HR in download a 25 euro...:O

argez
20-03-2012, 13:48

Non credo sia molto conveniente...s'è già visto a molto molto meno.

ketersephirot
20-03-2012, 13:52
Non credo sia molto conveniente...s'è già visto a molto molto meno.

L'ho visto a 20€ retail da MediaWorld a Rozzano...per cui...

Fantasma diablo 2
20-03-2012, 13:55
L'ho visto a 20€ retail da MediaWorld a Rozzano...per cui...

ah già è vero che abitano tutti a Rozzano...me l'ero dimenticato...:doh:
scherzi a parte su steam e affini viene 50 (tra l'altro qui si parla di digital download non di negozi fisici).
C'è anche la trilogia di prince of persia a 5 euro...

Warning_original
20-03-2012, 14:02
Su GMG (http://www.greenmangaming.co.uk/games/rpgs/deus-ex-human-revolution-augmented-edition/) costa 14,98€ :fagiano:

ketersephirot
20-03-2012, 14:07
ah già è vero che abitano tutti a Rozzano...me l'ero dimenticato...:doh:
scherzi a parte su steam e affini viene 50 (tra l'altro qui si parla di digital download non di negozi fisici).
C'è anche la trilogia di prince of persia a 5 euro...

So perfettamente che qui si parla di eshop, il problema è che generalmente il digitale è più conveniente (per ovvie ragioni) dello scatolato.
La mia nota era per far notare come NON fosse conveniente l'offerta.
Tra l'altro il titolo è SteamWorks...

Su GMG (http://www.greenmangaming.co.uk/games/rpgs/deus-ex-human-revolution-augmented-edition/) costa 14,98€ :fagiano:

Tra l'altro si tratta della Augmented Edition.
Consiglio l'acquisto perchè merita davvero.

JuanCarlos
20-03-2012, 15:49
Su ShopTo sta a 6,85£

TheDave
20-03-2012, 16:18

Già stato in offerta parecchie volte su diversi siti anche a 7,50 euro.
A quel prezzo è un furto.

X360X
20-03-2012, 16:45
un prezzo buono per Deus Ex HR è da 10 € in giù

da 15 € in giù per la versione Augqualcosa

prezzo fatto dalle varie offerte che non sono mancate ne in digitale ne scatolato (da amazon uk costa meno di 8 sterline ed è steamworks) e non mancheranno in futuro immagino (su shopto è in offerta anche ora in digitale)

TheDave
20-03-2012, 18:34
Prestigioso sconto del 25% su Dead Island su Gamefly :doh:

Mamma mia che sito di merda... speriamo fallisca.

reelucertola
20-03-2012, 20:23
Prestigioso sconto del 25% su Dead Island su Gamefly :doh:

Mamma mia che sito di merda... speriamo fallisca.

il quote era doveroso

stgww
20-03-2012, 20:23
Neverwinter Nights 2 a .99 per Mac su gamersgate a chi interessa, non so però se sia un errore temporeaneo come a volte accade

Floro Flores
20-03-2012, 23:52
Neverwinter Nights 2 a .99 per Mac su gamersgate a chi interessa, non so però se sia un errore temporeaneo come a volte accade

No è a 99 cent da ormai parecchi giorni

jaja36
21-03-2012, 08:11
Ottimi sconti su ShopTo (http://www.shopto.net/CHARTS/DOWNLOAD/BESTSELLERS/) Saints Row the Third a 9.85£ e altri. :)

gaxel
21-03-2012, 08:34
Ottimi sconti su ShopTo (http://www.shopto.net/CHARTS/DOWNLOAD/BESTSELLERS/) Saints Row the Third a 9.85£ e altri. :)

Saint Row è steammabile? Perché nel caso lo preferirei...

Custode
21-03-2012, 08:39
Saint Row è steammabile? Perché nel caso lo preferirei...

Steammabile al 100% :)

C'è anche scritto nella descrizione dei requisiti sulla pagina del gioco dello shop :D.

gaxel
21-03-2012, 09:21

C'è anche scritto nella descrizione dei requisiti sulla pagina del gioco dello shop :D.

E' sicuro come sito? Perché ti chiede la carta prima di acquistare... va bè che la mia scade a giugno...

Custode
21-03-2012, 09:34
E' sicuro come sito? Perché ti chiede la carta prima di acquistare... va bè che la mia scade a giugno...

Io non ho mai acquistato nulla da quel sito, ma ShopTo è famoso come sito, al pari di TheHut, credo che non ci siano problemi a riguardo.

nicoo
21-03-2012, 09:56

sarei tentato...qualcuno l'ha provato?

Essen
21-03-2012, 10:41
Argh! È proprio il prezzo che cercavo.. Ed in questi giorni causa trasloco sono senza connessione :'( qualcuno sa se sti acquisti sono fattibili tramite cellulare magari?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

nicoo
21-03-2012, 10:48
Argh! È proprio il prezzo che cercavo.. Ed in questi giorni causa trasloco sono senza connessione :'( qualcuno sa se sti acquisti sono fattibili tramite cellulare magari?

bah leggendo il modello di cellulare che possiedi (lo possedevo anche io:) ) direi di si...ho acquistato diverse cose nelle amazzoni uk e it senza problemi...
potresti avere dei problemi di visualizzazione con alcuni broswer...ad esempio io non riuscivo a togliere dal carrello un oggetto con il broswer stock...utilizzando skyfire il problema non si riproponeva:)

Essen
21-03-2012, 11:16
bah leggendo il modello di cellulare che possiedi (lo possedevo anche io:) ) direi di si...ho acquistato diverse cose nelle amazzoni uk e it senza problemi...
potresti avere dei problemi di visualizzazione con alcuni broswer...ad esempio io non riuscivo a togliere dal carrello un oggetto con il broswer stock...utilizzando skyfire il problema non si riproponeva:)

Ottima notizia, grazie mille! Stasera provo, speriamo che shopto non faccia storie col galaxy ;-)

jaja36
21-03-2012, 11:21
Comunque anche se a molti non piace il nuovo gamefly (http://www.gamefly.co.uk/download-games/?fromd2d=1)ora in sconto Total War: SHOGUN 2 a 7.49£ e Napoleon: Total War a 3.45£ e Empire: Total War a 2.49£. :)

Per chi lo chiedesse sono tutti e tre steamworks.

UnicoPCMaster
21-03-2012, 11:52
Su GMG danno Shogun 2 Fall of the Samurai in preordine a 19.79€, steamworks.

Ezechiele25,17
21-03-2012, 13:01

Sono steamworks?

Consiglio
21-03-2012, 13:21

Scusate se compro mass effect e lo attivo su origin, lo scarico in italiano? Il DLC è compreso?

Sono steamworks?

È già stato detto. Comunque non tutti, alcuni sono originworks.

Ezechiele25,17
21-03-2012, 13:51

Non lo vedo scritto da nessuna parte

ketersephirot
21-03-2012, 14:25
Scusate se compro mass effect e lo attivo su origin, lo scarico in italiano? Il DLC è compreso?

Credo che anche la versione in vendita su Origin di Saint Row The Third richieda Steam, come Alan Wake del resto.

Floro Flores
21-03-2012, 14:31
Comunque anche se a molti non piace il nuovo gamefly (http://www.gamefly.co.uk/download-games/?fromd2d=1)ora in sconto Total War: SHOGUN 2 a 7.49£ e Napoleon: Total War a 3.45£ e Empire: Total War a 2.49£. :)

Per chi lo chiedesse sono tutti e tre steamworks.

Lo fa acquistare anche dal .com e costa meno, tipo shogun 2 7,50 dollari, quindi meno di 6 euro.

Insert coin
21-03-2012, 16:07

Non ho capito se è un altro preorder...

per 144 ore intendono 144 al lancio ufficiale o 144 al termine dell'offerta?

jacky2142
21-03-2012, 16:34

Non ho capito se è un altro preorder...

per 144 ore intendono 144 al lancio ufficiale o 144 al termine dell'offerta?

Al termine, è un "lightning pack" e per questo dura poco

Custode
21-03-2012, 16:37
Lo fa acquistare anche dal .com e costa meno, tipo shogun 2 7,50 dollari, quindi meno di 6 euro.

C'è il barbatrucco: non te lo fa acquistare al momento di inserire i dati nel checkout, poichè alla voce Country non è selezionabile Italy -nè alcun altro paese dell'Unione Europea-.

Quindi, nonostante 7.49 Dollari siano al cambio attuale 5.6 Euro, non possiamo far altro che prenderlo dal sito UK a 7.49 Sterline, 9 Euro al cambio, quindi 1 Euro in meno dell'offerta presente su Steam e valida fino a domani.

Floro Flores
21-03-2012, 16:39
C'è il barbatrucco: non te lo fa acquistare al momento di inserire i dati nel checkout, poichè alla voce Country non è selezionabile Italy -nè alcun altro paese dell'Unione Europea-.

Quindi, nonostante 7.49 Dollari siano al cambio attuale 5.6 Euro, non possiamo far altro che prenderlo dal sito UK a 10 Sterline.

Peccato, certo prende per il didietro nella schermata principale dicendo che è disponibile per l'italia :muro:

Custode
21-03-2012, 16:41
Al termine, è un "lightning pack" e per questo dura poco

Io non vedo i giochi presenti nel pack, è un problema mio o è un pack alla cieca?

UnicoPCMaster
21-03-2012, 16:43
Io non vedo i giochi presenti nel pack, è un problema mio o è un pack alla cieca?

Credo sia alla cieca, però mi piacerebbe anche a me conoscerne il contenuto.

Custode
21-03-2012, 16:43
Peccato, certo prende per il didietro nella schermata principale dicendo che è disponibile per l'italia :muro:

Ehh...D2D era un'altra cosa anche in questi particolari :(.

Custode
21-03-2012, 16:46
Credo sia alla cieca, però mi piacerebbe anche a me conoscerne il contenuto.

Fermi tutti: ora se clicco sul sito, mi riporta al vecchio St. Patrick's Day Pack, ormai concluso °____°.

Mi sa che hanno dei problemi loro.

jacky2142
21-03-2012, 16:51
Fermi tutti: ora se clicco sul sito, mi riporta al vecchio St. Patrick's Day Pack, ormai concluso °____°.

Mi sa che hanno dei problemi loro.

Si, l'hanno fatto sparire, poi la pagina era anche renderizzata male, probabilmente è andata online per errore e hanno corretto, poi un bundle con un gioco solo sarebbe un po' un controsenso.

Chi l'ha già comprato dice che nella pagina dei seriali c'è scritto che hanno acquistato un preorder e i giochi appariranno quando il pack sarà lanciato.

Custode
21-03-2012, 16:55
Si, l'hanno fatto sparire, poi la pagina era anche renderizzata male, probabilmente è andata online per errore e hanno corretto, poi un bundle con un gioco solo sarebbe un po' un controsenso.

Chi l'ha già comprato dice che nella pagina dei seriali c'è scritto che hanno acquistato un preorder e i giochi appariranno quando il pack sarà lanciato.

Ah, bè, se per questo io non vedevo nemmeno il singolo gioco :D.

Ezechiele25,17
21-03-2012, 17:18

Quindi, nonostante 7.49 Dollari siano al cambio attuale 5.6 Euro, non possiamo far altro che prenderlo dal sito UK a 7.49 Sterline, 9 Euro al cambio, quindi 1 Euro in meno dell'offerta presente su Steam e valida fino a domani.

su prendilgiocoevai costa 9,75 euro con tutti i dlc...

edito, sono SOLO i dlc... :O

Lombo91
21-03-2012, 21:14
Portal 2 a 7,45€ e Portal 1 + 2 a 9,45€ su Steam, non so se è stato già detto ma nelle ultime due pagine mi sembra di no. :)

So che li avranno messi in offerta chissà quante volte, ma io era da parecchio che volevo prenderli e mi sfuggivano sempre, magari c'è qualcun'altro come me :)

Duncandg
21-03-2012, 21:43

Floro :D :D

Essen
21-03-2012, 22:21
Gente,
ho comprato Saints Row: The third da shopto in digitale.
Qualcuno ha esperienze con quel sito in digital? In pratica: Prima per sbaglio cliccando 2 volte mi ha aggiunto due ordini (quindi due copie del gioco) e poi ora non mi ha ancora dato i codici di nessuno dei due.
Ormai l'ordine risale ad un paio di ore fa... normale siano così lenti?
:(

Endy.

TheDave
21-03-2012, 22:30
Gente,
ho comprato Saints Row: The third da shopto in digitale.
Qualcuno ha esperienze con quel sito in digital? In pratica: Prima per sbaglio cliccando 2 volte mi ha aggiunto due ordini (quindi due copie del gioco) e poi ora non mi ha ancora dato i codici di nessuno dei due.
Ormai l'ordine risale ad un paio di ore fa... normale siano così lenti?
:(

Endy.

Occhio di non avere la mail nello spam

Essen
21-03-2012, 22:35
Occhio di non avere la mail nello spam

Controllato, grazie ;)
Non ho nulla nello spam. Appena fatto l'ordine ho ricevuto (due) mail di conferma ordine, nelle quali si dice che successivamente avrei ricevuto la mail con la conferma.
Mail che invece non mi è mai arrivata ne per l'uno ne per l'altro ordine.
In alto a sinistra nella tab "account" vedo i 2 giochi sotto orders, nel menù dinamico. Ma se entro nello storico ordini non ho assolutamente nulla, come non ho nulla dentro la tab Downloads :(

Endy.

chil8
21-03-2012, 23:16
Controllato, grazie ;)
Non ho nulla nello spam. Appena fatto l'ordine ho ricevuto (due) mail di conferma ordine, nelle quali si dice che successivamente avrei ricevuto la mail con la conferma.
Mail che invece non mi è mai arrivata ne per l'uno ne per l'altro ordine.
In alto a sinistra nella tab "account" vedo i 2 giochi sotto orders, nel menù dinamico. Ma se entro nello storico ordini non ho assolutamente nulla, come non ho nulla dentro la tab Downloads :(

Endy.

sono nella solita situazione con un ordine solo pero'... li ho contattati... guardiamo domani che mi dicono.

sito fatto malissimo con un sacco di problemi, trai quali: clicchi sul pulsante per pagare via paypal e si apre la schermata per il pagamento con carta di credito.

comunque per me ha chiuso :mad: ... perlomeno fino a quando il webmaster smette d'embriacarsi :asd:

jaja36
21-03-2012, 23:36
Endy.

Allora se è la prima volta che acquistate da loro si riservano il diritto da 1 a 8 ore prima di mandarvi le key dopo diventa istantaneo.

Per Essen manda una email di contatto (http://www.shopto.net/page.php?page=contatti) cosi velocizzi.

Riguardo Paypal c'è anche scritto in fondo alla pagina che accettano solo per i pre-order with paypal.

X360X
22-03-2012, 00:45
lo shop più bello degli ultimi 150 anni è sempre meglio

ovviamente parlo di gamefly, che tra le altre cose per cui lo abbiamo elogiato non accetta paypal

sapete cosa mi risponde inserendo i dati della postpay?

"The card you entered is either a pre-paid credit card or a gift credit card. We currently accept the following credit cards only: Visa, MasterCard, American Express, Discover Card, or a debit card with a Visa/MasterCard logo."

se chiuderà faremo certamente una settimana di lutto

Essen
22-03-2012, 07:27
Allora se è la prima volta che acquistate da loro si riservano il diritto da 1 a 8 ore prima di mandarvi le key dopo diventa istantaneo.

Per Essen manda una email di contatto (http://www.shopto.net/page.php?page=contatti) cosi velocizzi.

Riguardo Paypal c'è anche scritto in fondo alla pagina che accettano solo per i pre-order with paypal.

Ah grazie delle informazioni ;)
Ora aspetto un pò e poi vedo. Rimane il fatto che, comunque sia, mi hanno addebitato due acquisti invece di uno :(
A questo proposito la seconda Key la scambio volentieri con qualcosa se volete. Chi mi conosce dovrebbe sapere che sono abbastanza affidabile (almeno spero :p ) ;)

Quoto comunque chil8: Il sito è fatto veramente male. Sono anni che non lavoro sul web, ma sono assolutamente sicuro che dato un giusto ammontare di tempo (ed un giusto compenso :P) potrei tranquillamente rifargli il sito centomila volte meglio (comprensivo di servizi di pagamento embedded).

Endy.

chil8
22-03-2012, 08:24
[...]

hai ragione... non ci avevo fatto caso :stordita:

sorpresina di stamani...
tento di loggarmi con le credenziali dell'account creato ieri per vedere se hanno aggiunto la key o se han risposto al ticket che ho aperto per ricevere assistenza e... nulla, niente di niente, non ho più l'account!!! :mad:
sul ticket ho aggiunto anche il mio indirizzo mail, spero che si degnino di rispondere.

UnicoPCMaster
22-03-2012, 08:38
Non so come per errore ho preso più di un Humble Bundle ma il problema è che per il secondo l'ho preso probabilmente digitando l'email ma ora non ho idea di come recuperare il link o risalire all'email al quale è stata inviata...:(

Essen
22-03-2012, 11:25
Ah grazie delle informazioni ;)
Ora aspetto un pò e poi vedo. Rimane il fatto che, comunque sia, mi hanno addebitato due acquisti invece di uno :(
A questo proposito la seconda Key la scambio volentieri con qualcosa se volete. Chi mi conosce dovrebbe sapere che sono abbastanza affidabile (almeno spero :p ) ;)

Quoto comunque chil8: Il sito è fatto veramente male. Sono anni che non lavoro sul web, ma sono assolutamente sicuro che dato un giusto ammontare di tempo (ed un giusto compenso :P) potrei tranquillamente rifargli il sito centomila volte meglio (comprensivo di servizi di pagamento embedded).

Endy.

Il sito farà schifo, ma il supporto è ottimo!
Mi hanno risposto in mattinata, annullandomi il secondo ordine partito per errore (e restituendomi i soldi spesi) e comunicandomi che c'è stato un problema nel momento della mia transazione.
Mi hanno avvertito che riceverò la key del gioco entro le prossime 24 ore.

It's all good then ;)

Endy.

jaja36
22-03-2012, 12:01
Il sito farà schifo, ma il supporto è ottimo!
Mi hanno risposto in mattinata, annullandomi il secondo ordine partito per errore (e restituendomi i soldi spesi) e comunicandomi che c'è stato un problema nel momento della mia transazione.
Mi hanno avvertito che riceverò la key del gioco entro le prossime 24 ore.

It's all good then ;)

Endy.

Perfetto :), un'altro neo è l'iscrizione al DD.

Mi è arrivato un'email da gamersgate:The 24 hours only deals for the rest of the week includes:
•Saints Row the Third - 50%
•Darksiders - 75%
•Metro 2033 - 75%
•Red Faction Armageddon - 75%