PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] L'angolo del risparmio in digital download

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81

chuppa
19-02-2010, 14:31
Ragazzi come mai con firefox non riesco a visualizzare D2D?

Custode
19-02-2010, 15:08
Ragazzi come mai con firefox non riesco a visualizzare D2D?

Uh, strano, io uso Firefox e non ho problemi...

tutti79
19-02-2010, 19:41
Anche a me va, il problema non è firefox...

chuppa
19-02-2010, 20:03
:S strano perche IE non mi da problemi.....
forse per Adblock?

Custode
19-02-2010, 23:50
forse per Adblock?

Potrebbe: io non uso Adblock, ad esempio. In realtà non uso proprio alcun plug-in per Firefox.

The_Kraker
20-02-2010, 09:57
forse per Adblock?

Con AdBlock e NoScript non ho alcun problema. Prova a pulire la cache :)

Custode
21-02-2010, 13:03
Bionic Commando Rearmed a 7.50 Dollari: http://www.direct2drive.com/6521/product/Buy-Bionic-Commando-Rearmed-Download

Custode
09-03-2010, 08:51
Importante:

visto il periodo di vacche magre vorrei richiamare la vostra attenzione su un sondaggio che D2D EU sta svolgendo sul suo store europeo. Credo sia importante segnalarvelo, perchè quel sondaggio è il nostro solo mezzo, come clienti e fruitori dl servizio, di sottolineare in modo deciso come la politica dei prezzi EU da loro praticata sia un forte deterrente ed un deciso passo indietro rispetto a quanto fino a poco tempo fa, la versione UK offriva.
Quindi trovo giusto segnalarvi questo Survey e spronarvi a partecipare, ponendo in evidenza il problema dei prezzi spropositati rispetto gli Store US e UK dello stesso sito: il sondaggio è semplicissimo, richiede giusto tre minuti della vostra pazienza e non necessita di alcun dato sensibile da inserire.

Forza, che magari capiscono che vendere Assassin's Creed II a 50 Euro invece che alle 34 Sterline dello store UK non invoglia granchè la gente a comprare...-anzi, invoglia gente come me, loro fruitore, a cercare soluzioni alternative, come ho fatto con AC2 su Game.co.uk a 33 Euro multilingua-.

Dimenticavo -:D-: il link al sondaggio è raggiungibile dalla pagina principale dello store EU, alla vostra destra a centro pagina: http://www.direct2drive.eu/?no-redir=1

gaxel
09-03-2010, 09:02
Importante:

visto il periodo di vacche magre vorrei richiamare la vostra attenzione su un sondaggio che D2D EU sta svolgendo sul suo store europeo. Credo sia importante segnalarvelo, perchè quel sondaggio è il nostro solo mezzo, come clienti e fruitori dl servizio, di sottolineare in modo deciso come la politica dei prezzi EU da loro praticata sia un forte deterrente ed un deciso passo indietro rispetto a quanto fino a poco tempo fa, la versione UK offriva.
Quindi trovo giusto segnalarvi questo Survey e spronarvi a partecipare, ponendo in evidenza il problema dei prezzi spropositati rispetto gli Store US e UK dello stesso sito: il sondaggio è semplicissimo, richiede giusto tre minuti della vostra pazienza e non necessita di alcun dato sensibile da inserire.

Forza, che magari capiscono che vendere Assassin's Creed II a 50 Euro invece che alle 34 Sterline dello store UK non invoglia granchè la gente a comprare...-anzi, invoglia gente come me, loro fruitore, a cercare soluzioni alternative, come ho fatto con AC2 su Game.co.uk a 33 Euro multilingua-.

Dimenticavo -:D-: il link al sondaggio è raggiungibile dalla pagina principale dello store EU, alla vostra destra a centro pagina: http://www.direct2drive.eu/?no-redir=1

Fatto... e chiaramente li ho bacchettati per i prezzi.

Walrus74
09-03-2010, 10:03
Importante:

Fatto :)

Ho praticamente messo in opera un lavaggio del cervello... :sofico:

"Cara D2D.EU sai cosa c'è che non va nel tuo servizio??...I tuoi prezzi sono troppo alti!! :mad: ...

Cara D2D.EU sai cosa c'è che non va nel tuo servizio??...I tuoi prezzi sono troppo alti!! :mad: ...

Cara D2D.EU sai cosa c'è che non va nel tuo servizio??...I tuoi prezzi sono troppo alti!! :mad: ...

..."
:Prrr:

Custode
09-03-2010, 21:22
Non è una vera e propria offerta, ma come detto, visti i tempi di magra, io la segnalo lo stesso:

Metro 2033 a 29.99 Sterline + Red Faction Guerrilla in omaggio con il pre-order: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1734&category_id=13

cadmoz
14-03-2010, 08:52
http://www.direct2drive.co.uk/sale/

Cities XL a 17,5 £
Football Manager 2010 a 14,95 £
Fallen Earth 17,95 £

Probabile inoltre che pagando in dollari si riesca a risparmiare ancora qualche spicciolo... :)

cadmoz
14-03-2010, 08:58
Non è una vera e propria offerta, ma come detto, visti i tempi di magra, io la segnalo lo stesso:

Metro 2033 a 29.99 Sterline + Red Faction Guerrilla in omaggio con il pre-order: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1734&category_id=13

Sono circa 33 euro...

E' un'offerta notevole se pensiamo è la STESSA identica versione scaricabile da Steam dove però è in pre-order a 50 euro...

Come fanno ad abbassare il prezzo su un prodotto in dd direttamente da Steam... ? ...in pratica attivano una key di un prodotto che evidentemente sul mercato UK ha un prezzo ribassato... ma non è la stessa cosa che avviene anche su altri siti giudicati non-legali??? :confused:

Essen
14-03-2010, 10:17
Sono circa 33 euro...

E' un'offerta notevole se pensiamo è la STESSA identica versione scaricabile da Steam dove però è in pre-order a 50 euro...

Come fanno ad abbassare il prezzo su un prodotto in dd direttamente da Steam... ? ...in pratica attivano una key di un prodotto che evidentemente sul mercato UK ha un prezzo ribassato... ma non è la stessa cosa che avviene anche su altri siti giudicati non-legali??? :confused:

A quanto ne so i giochi di Metaboli non passano da Steam, vengono dalla propria piattaforma (almeno è stato così per tutti quelli che ci ho acquistato), e quindi non ti stanno vendendo una "chiave" del gioco da steam, ma ti vendono un prodotto dalla loro piattaforma che in questo caso ha prezzi concorrenziali rispetto a quelli della piattaforma concorrente (Steam).
L'unico inconveniente, che mi è capitato in caso di acquisti simili (Fear 2 ad esempio) è l'attesa per le patch: Per i giochi con piattaforma principale Steam le patch slegate al sistema di Valve tendono ad arrivare molto più in ritardo e spesso non è facilissimo procurarsele.
In ogni caso metaboli (che è il sistema DD utilizzato da game.co.uk fra l'altro) è legalissimo, su questo sono sicuro ;)

Endy.

cadmoz
14-03-2010, 17:18
Si Endy la cosa suona strana anche a me e pensavo fosse così come potrebbe essere in altrti casi però sulla pagina di Game c'è scritto:

"A STEAM account, registration with enclosed serial code and internet connection are required to play Metro 2033"...

A quanto pare è proprio la stessa identica versione credo... come se lo comprassimo scatolato ma si installa ed attiva con Steam...

Custode
17-03-2010, 20:04
Sono amareggiato...
Su D2D è finalmente disponibile il preorder di Splinter Cell Conviction, sia in versione liscia, che in digital deluxe.
Avendo già acquistato sia la digital deluxe edition di Dragon Age che di Mass Effect 2 a prezzi concorrenziali, è stata una pugnalata questa volta vedere che lo store EU vende le due versioni del gioco a 10 e passa Euro in più rispetto le controparti negli store US e UK dello stesso sito...

Eppure, c'è ancora speranza!

Splinter Cell Conviction preorder + il primo Splinter Cell in omaggio a solo 24.99 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1716&category_id=13

Ma non solo, sarà possibile sbloccarlo e giocarci a partire dalle 00.01 del 15 Aprile, un giorno prima della data ufficiale di lancio.

Spiace un pò per la mancanza della digital deluxe edition, ma sono quasi 20 Euro in meno che altrove! Direi di premiare chi fa prezzi concorrenziali.

cadmoz
17-03-2010, 20:11
Ottima offerta.
Peccato per D2D che generalmente lascia aperta la possibilità di acquistarlo almeno almeno in UK a fronte di un prezzo EU sempre maggiore... :(

Game si sta distinguendo nel dd... buon per noi! ;)

Peccato però di quel drm anche su questo prodotto... :(

Prodeguerriero
18-03-2010, 00:03
Perdonate la domanda strana, ma in cosa consistono le aggiunte delle versioni Digital Deluxe? :p

Custode
18-03-2010, 08:30
Perdonate la domanda strana, ma in cosa consistono le aggiunte delle versioni Digital Deluxe? :p

Generalmente sono armature o armi esclusive, colonna sonora in mp3, artbook in pdf o DLC già inclusi.
Per quanto concerne in modo specifico la Deluxe Edition di Splinter Cell Conviction, questi i bonus esclusivi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100318092950_Clipboard02.jpg

Toffy89
18-03-2010, 10:49
http://www.direct2drive.co.uk/sale/

Cities XL a 17,5 £
Football Manager 2010 a 14,95 £
Fallen Earth 17,95 £

Probabile inoltre che pagando in dollari si riesca a risparmiare ancora qualche spicciolo... :)
interessante;) ;)

Custode
19-03-2010, 15:11
Empire Total War a 9.59 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1741&category_id=17

La seguente segnalazione non è propriamente un'offerta, ma come detto dal buon Cadmoz in un precedente post riguardo un altro prodotto, è un'offerta notevole se si pensa a quanto viene venduto su altre piattaforme:

Just Cause 2 a 24.99 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1818&category_id=13

Ultime righe per manifestare il mio dissenso anche nei confronti della piattaforma Impulse: sul suolo americano fioccano quasi ogni settimana offerte notevoli che ovviamente non arrivano mai al corrispettivo store europeo...
Ad esempio, or ora gli americani possono usufruire di uno sconto del 40% sulla versione base di Mass Effect 2 e di uno sconto del 33% sulla deluxe edition di Mass Effect 2, mentre noi europei...
Stessa cosa accade con minor frequenza sullo store americano di EA, mentre quello europeo vende ancora prodotti vecchi di due anni a prezzo pieno...
Ollè!

Custode
24-03-2010, 02:03
Napoleon Total War Imperial Edition a 22.99 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1757&category_id=17

Se non vi sembra un'offerta grandiosa, considerate che su Steam costa 50 Euro.

Ah, segnalo che per Just Cause 2 menzionato poco sopra, nel preorder è incluso il primo episodio gratuito: ok, nulla di che, ma meglio di un calcio negli zebedei :D.

cadmoz
24-03-2010, 05:48
Napoleon Total War Imperial Edition a 22.99 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1757&category_id=17

Se non vi sembra un'offerta grandiosa, considerate che su Steam costa 50 Euro.

Ah, segnalo che per Just Cause 2 menzionato poco sopra, nel preorder è incluso il primo episodio gratuito: ok, nulla di che, ma meglio di un calcio negli zebedei :D.

Ciao Custode, una domanda... che tu sappia, Empire e Napoleon sono le stesse versioni installabili su Steam??? Non dovrebbero prescindere da Steam giusto?

Custode
24-03-2010, 08:06
Ciao Custode, una domanda... che tu sappia, Empire e Napoleon sono le stesse versioni installabili su Steam??? Non dovrebbero prescindere da Steam giusto?

Che io sappia sì, sono come F.E.A.R. 2, a AvsP o Metro 2033, qualunque versione tu prenda, scatolata, o dd da qualunque altro sito, poi devono essere attivati e associati a Steam :).

cadmoz
24-03-2010, 15:59
Che io sappia sì, sono come F.E.A.R. 2, a AvsP o Metro 2033, qualunque versione tu prenda, scatolata, o dd da qualunque altro sito, poi devono essere attivati e associati a Steam :).

Benone! Ne approfitto allora per il primo Empire... :)

Tra l'altro su http://www.direct2drive.co.uk/2/7808/product/Buy-The-Path-Download c'è in offerta The Path a 3,50 sterline.... onirico... vi consiglio di provarlo... ;)

X360X
24-03-2010, 23:27
Benone! Ne approfitto allora per il primo Empire... :)

Tra l'altro su http://www.direct2drive.co.uk/2/7808/product/Buy-The-Path-Download c'è in offerta The Path a 3,50 sterline.... onirico... vi consiglio di provarlo... ;)

3,50 sterline, se metto il sito in € diventano 3,50 €, mica me l'aspettavo sto cambio favorevole :D

ma questi di d2d non te le dicono le lingue incluse? su steam ne ha molte italiano incluso, forse pure questo? in inglese non lo voglio, credo sia comodo nella nostra lingua sto gioco

adkjasdurbn
25-03-2010, 08:07
domanda, magari fatta 20 volte.. i giochi ci sono in ITALIANO su questi siti?? :)

Custode
25-03-2010, 08:34
Per rispondere agli ultimi due post la risposta è...bò? :D
Ad oggi, tutti i prodotti -escluso Mass Effect 2- acquistati su Direct2Drive o su Game.co.uk erano multilanguage italiano incluso o, dove il gioco non supporta di suo il parlato ita -vedi Dragon Age o Risen-, con i sottotitoli in ita.
Tuttavia la certezza matematica su ogni gioco non ve la posso dare.

adkjasdurbn
25-03-2010, 09:50
Per rispondere agli ultimi due post la risposta è...bò? :D
Ad oggi, tutti i prodotti -escluso Mass Effect 2- acquistati su Direct2Drive o su Game.co.uk erano multilanguage italiano incluso o, dove il gioco non supporta di suo il parlato ita -vedi Dragon Age o Risen-, con i sottotitoli in ita.
Tuttavia la certezza matematica su ogni gioco non ve la posso dare.
grazie comunque :)

X360X
25-03-2010, 21:56
per the path ho forse trovato la soluzione

è proprio scontato dagli autori per 1 anno di vita, quindi ringraziamo Steam per farsi sempre i cazzi propri

http://tale-of-tales.com/ThePath/buy.html

ma se lo prendi quà sono 5 dollari, tradotto 3.70/3.80 €, in versione Steam sei certo dell'italiano, credo sia la scelta migliore

Prodeguerriero
25-03-2010, 23:43
So che non si dovrebbe trattare Steam, ma mi sembra troppo ghiotta l'occasione per non riportarlo anche qui:

Torchlighg a quattro euro :D

Ziosilvio
26-03-2010, 11:00
Da utente:
So che non si dovrebbe trattare Steam, ma mi sembra troppo ghiotta l'occasione per non riportarlo anche qui:

Ma bisogna iscriversi a Steam per comprarlo? E usare il loro downloader per prenderlo?
Perché quindici dollari per mettermi sul PC un giga di downloader DRM, mi sembrano anche troppo pochi...

gaxel
26-03-2010, 11:04
Da utente:

Ma bisogna iscriversi a Steam per comprarlo? E usare il loro downloader per prenderlo?
Perché quindici dollari per mettermi sul PC un giga di downloader DRM, mi sembrano anche troppo pochi...

Non ho capito da dove saltano fuori i 15 dollari e il giga...

Per acquistare Torchlight devi installare Steam, che occupa un centinaio di mega, registrarti e poi inserire carta di credito (o i dati per il tuo metodo di pagamento).

Poi il gioco sarà scaricato nella cartella di Steam e necessiterà di Steam avviato (dopo la prima volte, non necessariamente online) per essere eseguito.

Ziosilvio
26-03-2010, 11:11
Non ho capito da dove saltano fuori i 15 dollari e il giga...

Per acquistare Torchlight devi installare Steam, che occupa un centinaio di mega, registrarti e poi inserire carta di credito (o i dati per il tuo metodo di pagamento).

Poi il gioco sarà scaricato nella cartella di Steam e necessiterà di Steam avviato (dopo la prima volte, non necessariamente online) per essere eseguito.
I 15 dollari sono più o meno la differenza tra il prezzo del gioco sul sito di Torchlight (dove è ancora a prezzo pieno) e l'offerta di Steam.
Dato che Torchlight è un gioco che mi interessa e che prenderò in ogni caso (se non muoio prima, ovviamente) è come se Steam mi stesse pagando 15 dollari per farmi installare il suo software sul mio computer.

Il giga era nei requisiti consigliati di Steam. Pensavo fosse necessario.

gaxel
26-03-2010, 11:18
I 15 dollari sono più o meno la differenza tra il prezzo del gioco sul sito di Torchlight (dove è ancora a prezzo pieno) e l'offerta di Steam.
Dato che Torchlight è un gioco che mi interessa e che prenderò in ogni caso (se non muoio prima, ovviamente) è come se Steam mi stesse pagando 15 dollari per farmi installare il suo software sul mio computer.

Ah ok... in quel caso diciamo che è così...

Il giga era nei requisiti consigliati di Steam. Pensavo fosse necessario.

Nei requisiti stanno sempre larghi, anche perché Steam senza giochi non è che serva a molto... però il solo software occupa poco più di un centinaio mega, senza giochi.

Per un discorso di privacy comunque, l'unica cosa che richiede Steam è, ogni mese, la possibilità di rilevare l'hardware che hai (sempre che tu accetti), per farsi un survey che poi rendono pubblico e gli serve per capire qual'è l'hardware medio dei loro utenti. Poi, come tutti i software, se non lo usi non c'è bisogno di attivarlo e non carica nulla di residente in memoria... per dire, sono molto peggio iTunes o Quicktime o Safari, che caricano una marea di servizi anche inutili.

Custode
26-03-2010, 14:58
Domanda rivolta a tutti, in particolar modo mi interesserebbe anche l'opinione dei moderatori:

secondo voi è opportuno incominciare ad inserire anche tutte le varie offerte Steam in questa discussione, oppure le lasciamo alla discussione dedicata a Steam nella sezione Thread ufficiali?

Chiedo questo primo perchè noto che comunque molta gente che passa di qui è interessata a Steam, secondo perchè nella discussione su Steam di cui sopra, non si parla solo di segnalazioni di giochi in offerta, ma anche di problematiche di attivazione, demo, nuovi arrivi o robe del genere.

Insomma, ditemi voi -naturalmente l'ultima parola spetta ai moderatori che dovranno valutare se ha senso o meno ripetere qui, anche se in maniera molto più pratica e compatta, le stesse offerte che vengono segnalate di là-.

Attendo nuove :).

cerbert
26-03-2010, 16:02
noi siamo, come si suol dire "a disposizione".
Quando un thread comincia ad avere molta carne al fuoco, allora è opportuno specializzarlo.
E' sicuramente appropriato considerare che vadano separate le questioni "tecniche" di Steam da quelle "commerciali".

Le ipotesi possono essere:
1) creazione del "Thread Tecnico" Steam e merge della parte commerciale in questa discussione.
2) creazione del "Thread Tecnico" Steam e del Thread commerciale che NON sarà in rilievo ma solo linkato nella prima pagina di quello tecnico (in rilievo).

Non ho preferenze per nessuna delle due, quindi mi affido al consiglio di voi utenti.

Prodeguerriero
26-03-2010, 16:11
Non so bene quale sia la frequenza con cui vengono riportate le offerte sull'altro thread, ma per me potremmo anche includerle qui.

Mettiamola così: facendo una ricerca per le offerte DD, sono finito per la prima volta su questo thread. Invece non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di andare a guardare il thread ufficiale di Steam. Magari non sono l'unico :D

vishwakarma
26-03-2010, 16:36
Torchlight è in offerta anche su Gamersgate a 3,98 euro
http://www.gamersgate.com/DD-TL/torchlight.

Dato che vorrei prendere un gioco su Gamersgate (non torchlight :D ), mi spiegate un attimo come funziona il DD?
Nel senso: scarico tutto e poi posso mettere i files di installazione nel mio hd, per poi reinstallarli quando voglio o devo ogni volta reinstallarli tramite il downloader di gamersgate?
Gia ho steam e non mi va di installare un altro client di questo tipo (1 basta e avanza) :stordita:

Prodeguerriero
26-03-2010, 17:35
Torchlight è in offerta anche su Gamersgate a 3,98 euro
http://www.gamersgate.com/DD-TL/torchlight.

Dato che vorrei prendere un gioco su Gamersgate (non torchlight :D ), mi spiegate un attimo come funziona il DD?
Nel senso: scarico tutto e poi posso mettere i files di installazione nel mio hd, per poi reinstallarli quando voglio o devo ogni volta reinstallarli tramite il downloader di gamersgate?
Gia ho steam e non mi va di installare un altro client di questo tipo (1 basta e avanza) :stordita:

Io avevo preso penumbra all'epoca. Se non ricordo male funziona come D2D. Ti scarica il file di installazione, poi decidi tu come fare. Puoi usare il loro download manager se vuoi.

Sto andando a memoria però

cadmoz
26-03-2010, 19:21
Ho acquistato ora Empire Total War su Game.co.uk alla bellezza di 10,60 euro e una volta attivato su Steam lo sto scaricando direttamente da lì dove però costa 50 euro... :eek: sono basito ed anche contento! ;)

X360X
26-03-2010, 19:30
Torchlight in offerta scopiazzata tra tutti :asd: ricordo che si può tradurre tranquillamente (tutto amatoriale)

Non si sovrascrivono i file ma è una specie di mod da mettere in documenti, ad esempio su Steam devi installare il Torchlight Editor e immagino sia fondamentale

vishwakarma
26-03-2010, 20:10
Ma dai!! esiste una traduzione italiana? quasi quasi lo prendo anche io

X360X
26-03-2010, 20:12
Ma dai!! esiste una traduzione italiana? quasi quasi lo prendo anche io

non è proprio perfetta al 100%, ma chi ci ha lavorato merita tutti gli elogi possibili, questo è un gran bel gioco

http://torchlightitalia.blogspot.com/

Ziosilvio
27-03-2010, 22:25

Da utente:

Segnalo che l'offerta è partita dal sito di Torchlight :D e dura fino a domenica sera (PST, quindi forse prime ore della notte da noi).
http://www.torchlightgame.com/gamenews/2010/03/26/five-dollar-foot-long-sale/

X360X
27-03-2010, 22:27
Infatti Gamergate, Steam e Direct2Drive ce l'hanno in offerta, l'ultimo ha in offerta anche il buon Cryostasis per il week-end

Venom_of_Cove
01-04-2010, 16:32
Ho acquistato ora Empire Total War su Game.co.uk alla bellezza di 10,60 euro e una volta attivato su Steam lo sto scaricando direttamente da lì dove però costa 50 euro... :eek: sono basito ed anche contento! ;)

Ciao,
mi spieghi come funziona su quel sito? tu compri la "licenza" e poi dalla piattaforma Steam lo "validi" e cominci il download?

Notavo che hanno Dragon Age: Awakening a 19.99 sterline che sono praticamente 22 euro!
Contanto che su steam viene 29.99 euro!

Che dite?

vishwakarma
01-04-2010, 16:51
mi spieghi come funziona su quel sito? tu compri la "licenza" e poi dalla piattaforma Steam lo "validi" e cominci il download?

Infatti anche io mi chiedevo questa cosa... se prendo ad esempio assassin creed 2 da game.co.uk e poi metto il codice su steam posso in seguito scaricarlo sempre da steam ( in + mi si aggiornerebbe in automatico come se fosse un suo gioco?) :confused:

X360X
02-04-2010, 12:09
ancora una scopiazzatura :D

25 € Borderlands su Steam e Direct2Drive

SwatMaster
02-04-2010, 13:32
Infatti Gamergate, Steam e Direct2Drive ce l'hanno in offerta, l'ultimo ha in offerta anche il buon Cryostasis per il week-end

Qualcuno mi sa dire se comprandolo da D2D posso attivarlo su Steam?

Custode
02-04-2010, 13:38
ancora una scopiazzatura :D

25 € Borderlands su Steam e Direct2Drive

Bè, in realtà su D2D costa 17.50 Sterline, che al cambio attuale sono poco meno di 20 Euro :).

X360X
02-04-2010, 14:51
Bè, in realtà su D2D costa 17.50 Sterline, che al cambio attuale sono poco meno di 20 Euro :).

l'altra volta 3,50 sterline diventavano 3,50 euro, quindi pensavo facessero un cambio a noi favorevole, invece a quanto pare era un caso...

Custode
04-04-2010, 20:10
Offerte varie su Game.co.uk valide fino al 5 Aprile:
http://game.gamesplanet.com/event2.html

]Rik`[
05-04-2010, 09:59
avete per caso notizia di qualche offerte per Left 4 Dead (il primo) ?

c'è solo su g2play ma è la versione cut del gioco...vorrei quella "normale"..

Siemens2007
05-04-2010, 15:35
Rik`[;31508215']avete per caso notizia di qualche offerte per Left 4 Dead (il primo) ?

c'è solo su g2play ma è la versione cut del gioco...vorrei quella "normale"..

su questo sito è uncut:

http://www.directgamekeys.com/products.php?product=Left-4-Dead-Steam-Unregistered--CD%252dKey

]Rik`[
05-04-2010, 16:26
eh ma son 25 dollari :D qualcosa in meno in giro non si trova?

Custode
09-04-2010, 07:44
Segnalo Wings of Prey a 17.47 Euro: http://www.gamersgate.com/DD-WOP/wings-of-prey

E King's Bounty - The Legend- a 2.49 Sterline: http://www.getgamesgo.com/catalogue/game/kings-bounty-the-legend

AntoninoX
10-04-2010, 21:37
Rik`[;31510769']eh ma son 25 dollari :D qualcosa in meno in giro non si trova?
http://www.gamestracker.com/buy-left-4-dead-compare-prices-pc.htm

Per la versione DD guarda anche su onlinekeystore.com

Ma a sto punto per qualcosa in più prenderei direttamente la retail fossi in te. :D

Prodeguerriero
11-04-2010, 00:00

So che non è DD, ma se ti interessa puoi prendere Left 4 Dead 2 a meno di venti euro spedito dall'inghilterra

Essen
11-04-2010, 10:33
Segnalo che da domani su Direct2Drive parte lo "Spring Sale", quindi se pensate di comprare qualcosa da li magari attendete un giorno o due, non si sa mai che scontino proprio quello che vi interessa a voi :)
Per i titoli precisi conto sul sommo Custode che ci illumini sulle migliori offerte come sempre :D

Endy.

cadmoz
11-04-2010, 11:33
Segnalo che da domani su Direct2Drive parte lo "Spring Sale", quindi se pensate di comprare qualcosa da li magari attendete un giorno o due, non si sa mai che scontino proprio quello che vi interessa a voi :)
Per i titoli precisi conto sul sommo Custode che ci illumini sulle migliori offerte come sempre :D

Endy.

Ho notato la stessa cosa in questo istante... speriamo in qualche buona proposta... a domani!

Custode
11-04-2010, 11:42

Endy.

Per la peppa, mi era sfuggita la cosa, grazie per la segnalazione, starò vigile in attesa di qualche bella offerta -si spera- ;).

SwatMaster
11-04-2010, 14:05

Sta a 15€ su g2play se t'interessa...

kelendil
11-04-2010, 22:44
Qualcuno sa dove posso trovare Battleforge a buon prezzo?

olddan
11-04-2010, 23:11
Qualcuno sa dove posso trovare Battleforge a buon prezzo?

da amazon 14 sterline spedito
Qui (http://shop.gameplay.co.uk/webstore/productpage.asp?productcode=RM03616&title=battleforge) lo trovi a 5£ ma al momento non è disponibile. Se non hai fretta magari ne arrivano altri.

kelendil
12-04-2010, 08:24
da amazon 14 sterline spedito
Qui (http://shop.gameplay.co.uk/webstore/productpage.asp?productcode=RM03616&title=battleforge) lo trovi a 5£ ma al momento non è disponibile. Se non hai fretta magari ne arrivano altri.

Grazie mille!

Sul sito che mi hai linkato, se aggiungo il prodotto alla mia wishlist, mi mandano una mail quando torna disponibile che tu sappia?

E un'ultima domanda, è possibile acquistare in dollari dai vari siti come d2d? Se si, come? E' illegale?

Grazie

cadmoz
12-04-2010, 08:46
Grazie mille!

Sul sito che mi hai linkato, se aggiungo il prodotto alla mia wishlist, mi mandano una mail quando torna disponibile che tu sappia?

E un'ultima domanda, è possibile acquistare in dollari dai vari siti come d2d? Se si, come? E' illegale?

Grazie

Dipende dall'offerta... se è worldwide puoi generalmente acquistare dove è più conveniente. Generalmente io, come tutti gli altri che utilizzano questo rivenditore, confronto il prezzo in dollari, euro e sterline e dove è più basso, se possibile, acquisto. ;)

E' ovviamente legale.

kelendil
12-04-2010, 08:55
Dipende dall'offerta... se è worldwide puoi generalmente acquistare dove è più conveniente. Generalmente io, come tutti gli altri che utilizzano questo rivenditore, confronto il prezzo in dollari, euro e sterline e dove è più basso, se possibile, acquisto. ;)

E' ovviamente legale.

Si, ma di norma mi dice che serve un indirizzo USA per poter fare l'acquisto. Indipercui ho bisogno di una qualche sorta di proxy per accedere al sito. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

cadmoz
12-04-2010, 09:00
Si, ma di norma mi dice che serve un indirizzo USA per poter fare l'acquisto. Indipercui ho bisogno di una qualche sorta di proxy per accedere al sito. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

Ti ripeto, se l'offerta è worldwide l'acquisto è possibile e puoi tranquillamente comprare dall'area che più ti è conveniente. Se invece esistono restrizioni geografiche devi riferirti alla zona indicata dal rivenditore. L'utilizzo di proxy per bypassare questo tipo di restrizioni è di per se probabilmente illegale. ;)

olddan
12-04-2010, 09:40
La wishlist è solo una lista in cui metti le cose che vorresti comperare per poterle trovare velocemente senza doverle cercare quando poi decidi di acquistare.

Custode
12-04-2010, 18:59
Signori, fiato alla polveri, è iniziata la prima settimana della svendita primaverile su D2D!!!

Vi rimando al link delle offerte UK, ma, come sempre tenete sott'occhio anche la versione US e EU, confrontate i prezzi e se non ci sono restrizioni sull'ip di appartenenza, acquistate dove il cambio è migliore!

Io, per stuzzicarvi, dico solo Colin McRae Dirt 2 a 9.95 Dollari!

Qui l'elenco completo delle offerte della prima settimana:
D2D US: http://www.direct2drive.com/promos/spring-sale/
D2D UK: http://www.direct2drive.co.uk/promos/spring-sale/
D2D EU: http://www.direct2drive.eu/promos/spring-sale/

Che la Postepay sia con voi! :D

cadmoz
12-04-2010, 19:05
Signori, fiato alla polveri, è iniziata la prima settimana della svendita primaverile su D2D!!!

Vi rimando al link delle offerte UK, ma, come sempre tenete sott'occhio anche la versione US e EU, confrontate i prezzi e se non ci sono restrizioni sull'ip di appartenenza, acquistate dove il cambio è migliore!

Io, per stuzzicarvi, dico solo Colin McRae Dirt 2 a 9.95 Dollari!

Qui l'elenco completo delle offerte della prima settimana:

Che la Postepay sia con voi! :D

Guardare D2D è stata la prima cosa fatta appena tornato ora a casa... :D

Dirt 2 già dato... per curiosità credo investirò 2 spiccioli per Tropico 3... :)

Custode
12-04-2010, 19:30
Guardare D2D è stata la prima cosa fatta appena tornato ora a casa... :D

Dirt 2 già dato... per curiosità credo investirò 2 spiccioli per Tropico 3... :)

Io ho investito in Dirt 2 e Dark Void :D.
Credo prenderò anche DCS Black Shark, da quel che so un ottimo simulatore di elicottero.

The_Kraker
12-04-2010, 21:00
Ma le offerte di D2D sono tutte in quella pagina?

Dove trovo Tropico 3?

cadmoz
12-04-2010, 21:33
Ma le offerte di D2D sono tutte in quella pagina?

Dove trovo Tropico 3?

Proprio in quelle pagine indicate... devi scorrere in giù la finestra... ;) Io l'ho preso proprio adesso ed in sterline è più conveniente nel prezzo finale.
Ricordatevi che sui prezzi in dollari c'è un 20% di tasse che vengono aggiunti prima del "place your order"... in sterline no. Fatevi 2 conti sempre sul prezzo finale con convertitori alla mano.

Leggevo inoltre che per 75 $ spesi in promozioni entro questo meso di offerte ci vedremo offerto un bonus da 15 $ da spendere per un mese da maggio in poi... wow! :)

The_Kraker
12-04-2010, 22:36
Ero fermo alle offerte in piccolo, con Gothic 3 :sofico:

C'e' una pagina di sugo enorme sotto :oink: :oink: :oink: :oink:

Ziosilvio
13-04-2010, 14:02
Credo prenderò anche DCS Black Shark, da quel che so un ottimo simulatore di elicottero.
Uffa, su Zurg non ce la farebbe a girare! :cry:
Peccato: a me il Kamov a doppio rotore piace un casino... va be' per adesso mi terrò Enemy Engaged che ho preso su Gog.com...

Custode
13-04-2010, 14:43
Uffa, su Zurg non ce la farebbe a girare! :cry:
Peccato: a me il Kamov a doppio rotore piace un casino... va be' per adesso mi terrò Enemy Engaged che ho preso su Gog.com...

Azz, mi spiace :(.
Tuttavia considera che ho passato 5 minuti abbondanti a cercare di capire chi o cosa fosse Zurg, prima di far cadere l'occhio sulla tua firma :D.

TheInvisible
16-04-2010, 09:19
Ciao,
ho una doamnda da porvi:

ho acquistato Double Agent su Steam, ma l'ho fatto con il portatile;

Voglio installarlo sul PC fisso perciò posso collegarmi tramite quest'ultimo e installarlo su di esso?

Inoltre posso salvarmi il file iso o chi per esso e masterizzarlo?

Grazie 1000 per l'aiuto

Ciao e Buona giornata

RobySchwarz
16-04-2010, 09:36
Ciao,
ho una doamnda da porvi:

ho acquistato Double Agent su Steam, ma l'ho fatto con il portatile;

Voglio installarlo sul PC fisso perciò posso collegarmi tramite quest'ultimo e installarlo su di esso?

Inoltre posso salvarmi il file iso o chi per esso e masterizzarlo?

Grazie 1000 per l'aiuto

Ciao e Buona giornata

Credo di no.
Steam salva i suoi file in una directory sull'hd.
Quello che puoi fare è un backup del gioco, salvartelo sul portatile.
Installare sul portatile Steam e fare la procedura inversa.
Credo però che almeno una volta dal portatile tu sia costretto a collegarti per validare l'account, poi puoi giocarci senza essere collegato.

Maxtone
16-04-2010, 11:02
una curiosità ma si possono acquistare giochi UK o USA che costano meno degli EU?? da D2D? più che altro sono multilingua?

cadmoz
16-04-2010, 11:33
una curiosità ma si possono acquistare giochi UK o USA che costano meno degli EU?? da D2D? più che altro sono multilingua?

Se le offerte e la vendita è indicata come "worldwide" si, non ci sono restrizioni. Se altrimenti non è possibile lo vedi scritto aprendo la scehda del prodotto... "solo per il mercato americano", "solo europa" etc etc.

Maxtone
16-04-2010, 13:08
Se le offerte e la vendita è indicata come "worldwide" si, non ci sono restrizioni. Se altrimenti non è possibile lo vedi scritto aprendo la scehda del prodotto... "solo per il mercato americano", "solo europa" etc etc.

perfetto...cmq il punto interrogativo resta, come mai alcuni titoli costano meno in UK e US di quelli EU??

mistero.

RobySchwarz
16-04-2010, 13:09
perfetto...cmq il punto interrogativo resta, come mai alcuni titoli costano meno in UK e US di quelli EU??

mistero.
perchè in europa siamo ladri :(

TheInvisible
16-04-2010, 13:39
Credo di no.
Steam salva i suoi file in una directory sull'hd.
Quello che puoi fare è un backup del gioco, salvartelo sul portatile.
Installare sul portatile Steam e fare la procedura inversa.
Credo però che almeno una volta dal portatile tu sia costretto a collegarti per validare l'account, poi puoi giocarci senza essere collegato.

Ciao,
perciò tu dici che: salvo tutto sul portatile e poi faccio un backup dei file salvati sul notebook.

Per il backup: posso salvarli sia su un DVD oppure anche su un HD esterno?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

gaxel
16-04-2010, 13:43
Ciao,
perciò tu dici che: salvo tutto sul portatile e poi faccio un backup dei file salvati sul notebook.

Per il backup: posso salvarli sia su un DVD oppure anche su un HD esterno?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Fai una copia della cartella steamapps (dentro quella di Steam) dal portatile, su qualunque supporto tu voglia (dvd, hard disk portatile, chiavetta, ecc...). Poi vai sull'altro computer, installi Steam e copi (sovrascrivendo) la cartella Steamapps... avvii Steam e devi solo essere connesso per sbloccare il gioco la prima volta che lo lanci.

TheInvisible
16-04-2010, 14:12
Fai una copia della cartella steamapps (dentro quella di Steam) dal portatile, su qualunque supporto tu voglia (dvd, hard disk portatile, chiavetta, ecc...). Poi vai sull'altro computer, installi Steam e copi (sovrascrivendo) la cartella Steamapps... avvii Steam e devi solo essere connesso per sbloccare il gioco la prima volta che lo lanci.

Ciao,
appena ritorno proverò!!!!

Grazie 1000 per l'info

Ciao e Buona giornata

argez
16-04-2010, 20:38
:cry: :cry: :cry: :cry:

Nwn2 gold a 9.95$ non worldwide...pessimismo e fastidio...speriamo lo mettano anche qua prima o poi...

Badruk
16-04-2010, 20:57
:cry: :cry: :cry: :cry:

Nwn2 gold a 9.95$ non worldwide...pessimismo e fastidio...speriamo lo mettano anche qua prima o poi...

Tanto sulla 4870 non gira ç_ç

cadmoz
16-04-2010, 23:14
perchè in europa siamo ladri :(

Oppure perchè in Europa siamo ricchi... :stordita: :rolleyes:

]Rik`[
17-04-2010, 09:30
ragà ha senso spendere 3.5€ per gothic III ? :D

mux85
17-04-2010, 10:19
Rik`[;31654501']ragà ha senso spendere 3.5€ per gothic III ? :D

per gothic 3 in effetti è il prezzo giusto :D per l'espansione (forsaken gods) non pagherei neanche un €

Custode
17-04-2010, 11:32
Ancora un ulteriore abbassamento di prezzo per Assassin's Creed 2, 22.95 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1739&category_id=13

]Rik`[
17-04-2010, 22:27
Ancora un ulteriore abbassamento di prezzo per Assassin's Creed 2, 22.95 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1739&category_id=13

già finito su 360 :O
cmq giocone, lo consiglio a tutti

TheDarkAngel
18-04-2010, 09:00
Rik`[;31662581']già finito su 360 :O
cmq giocone, lo consiglio a tutti

con il drm che ha su piatta pc è indecente, dovrebbe stare sugli scaffali pure se costasse 5€

TheInvisible
18-04-2010, 10:14
con il drm che ha su piatta pc è indecente, dovrebbe stare sugli scaffali pure se costasse 5€

Ciao,
è vero del DRM, ma alla fine non ho visto tutti questi problemi

Ciao e Buona giornata

Ziosilvio
18-04-2010, 22:55
Vorrei prenderlo anch'io adesso che costa poco, lo userò quando avrò un PC più da gioco.
Ma possibile che per concludere il pagamento devo dargli un numero di telefono e stare ad aspettare che loro mi diano un PIN? :confused:
Qualcuno vorrebbe essere così gentile da spiegarmi come funziona la faccenda? Grazie.

EDIT: qualcosina c'è scritta qui:
http://support.direct2drive.co.uk/
Va be', non è il caso di mettersi a far squillare il telefono a quest'ora della notte... riproverò domattina.
Comunque, se qualcuno ha esperienze da raccontare, io sono in ascolto.

Custode
19-04-2010, 00:05
Vorrei prenderlo anch'io adesso che costa poco, lo userò quando avrò un PC più da gioco.
Ma possibile che per concludere il pagamento devo dargli un numero di telefono e stare ad aspettare che loro mi diano un PIN? :confused:
Qualcuno vorrebbe essere così gentile da spiegarmi come funziona la faccenda? Grazie.

EDIT: qualcosina c'è scritta qui:
http://support.direct2drive.co.uk/
Va be', non è il caso di mettersi a far squillare il telefono a quest'ora della notte... riproverò domattina.
Comunque, se qualcuno ha esperienze da raccontare, io sono in ascolto.

Ciao, non ho capito bene in cosa consiste la storia del numero di telefono °__°.
Per attivare Black Shark devi dar loro il numero di telefono e aspettare ti inviino il PIN? Non avendolo ancora acquistato non capisco, però con tutti i restanti acquisti effettuati su D2D mi è bastata una Postepay.

Ziosilvio
19-04-2010, 06:55
Ciao, non ho capito bene in cosa consiste la storia del numero di telefono °__°.
Per attivare Black Shark devi dar loro il numero di telefono e aspettare ti inviino il PIN? Non avendolo ancora acquistato non capisco, però con tutti i restanti acquisti effettuati su D2D mi è bastata una Postepay.
È una cosa che hanno messo di recente per i nuovi utenti, per cui è possibile che tu non ne abbia mai avuto bisogno.
In pratica, la prima volta che cerchi di fare un acquisto, devi dargli un numero di telefono: lì ricevi una chiamata, con una voce registrata che ti dice il PIN. Inserisci il PIN, e la transazione procede.

Custode
19-04-2010, 08:39
È una cosa che hanno messo di recente per i nuovi utenti, per cui è possibile che tu non ne abbia mai avuto bisogno.
In pratica, la prima volta che cerchi di fare un acquisto, devi dargli un numero di telefono: lì ricevi una chiamata, con una voce registrata che ti dice il PIN. Inserisci il PIN, e la transazione procede.

Santa polenta...questa non la sapevo.

Custode
19-04-2010, 18:00
Seconda settimana di svendita primaverile cominciata: a mio avviso nulla di troppo eclatante a questo giro, ma i gusti son gusti.
Come sempre, date un'occhiata ai vari settori geografici per vedere se è possibile rosicchiare qualche Euro in meno, anche se vi anticipo che stavolta il controllo sull'ip di appartenenza è molto più ferrato:

cadmoz
19-04-2010, 18:06
Seconda settimana di svendita primaverile cominciata: a mio avviso nulla di troppo eclatante a questo giro, ma i gusti son gusti.
Come sempre, date un'occhiata ai vari settori geografici per vedere se è possibile rosicchiare qualche Euro in meno, anche se vi anticipo che stavolta il controllo sull'ip di appartenenza è molto più ferrato:

Hai bruciato tutti sul tempo eh?!? ;)

Così su due piedi mi prenderei un 2-3 cosette... ora però mi chiedo, ma quando mai avrò il tempo di giocare tutto quel che ho ammassato da natale ad oggi?!? :(

Custode
19-04-2010, 18:15
Hai bruciato tutti sul tempo eh?!? ;)

Così su due piedi mi prenderei un 2-3 cosette... ora però mi chiedo, ma quando mai avrò il tempo di giocare tutto quel che ho ammassato da natale ad oggi?!? :(

Ah, bò, non dirlo a me: io ormai li acquisto per averli, ma non inizio nemmeno il download spesso. Sono lì in attesa nel limbo del "appena ho più tempo potrò finalmente giocarci!".

Ziosilvio
19-04-2010, 20:08

Beh, KotOR a 3,50€, The Path a 3,25€, e Aaaaa! a 1,95€ non sono comunque male...

]Rik`[
20-04-2010, 13:15
da g2play.com:

Battlefield: Bad Company 2 Standard Edition EA Download Manager only 19,99 EUR

Custode
20-04-2010, 13:42
Beh, KotOR a 3,50€, The Path a 3,25€, e Aaaaa! a 1,95€ non sono comunque male...

Assolutamente, il mio disappunto è per il fatto che suddetti titoli sono già stati più e più volte messi in offerta precedentemente, diciamo che mi aspettavo qualcosa di più nuovo -mi sarebbe piaciuto vedere un Bad Company 2 a 20 Euro, ma confido nelle settimane successive :D-.

Tuttavia mi devo ricredere: ArmA Gold + ArmA II a 8.95 Sterline è un affarone -purtroppo li possiedo già-, così come Guild Wars Trilogy se piace il genere -per non parlare di GTA IV-: mi rendo conto nuovamente che il mio disappunto è dovuto al fatto che siano tutti titoli che già possiedo.

Credo che questa settimana andrò solo di The Force Unleashed: ho letto recensioni non esaltanti, ma a suo tempo lo vidi in azione su 360 e mi piacque assai -le stesse recensioni lo esaltarono ai tempi-, quindi non vedo perchè non dovrei gustarmelo a 9.95 Sterline in versione PC con contenuti aggiuntivi già inclusi :).

ShadowMan
20-04-2010, 15:28
E D I T
Mea culpa, niente steam qua.

Jammed_Death
22-04-2010, 12:53
domanda a cui sicuramente avrete già risposto: ma quando scarico da questi siti mi danno un client tipo steam? oppure un file exe che installa il gioco?

cadmoz
22-04-2010, 16:48
domanda a cui sicuramente avrete già risposto: ma quando scarico da questi siti mi danno un client tipo steam? oppure un file exe che installa il gioco?

C'è un client simil Steam "Gamespy Comrade" con cui gestisci anche il download ed altre features ma i games sono comunque eseguibili anche al di fuori di questo ambiente indipendentemente.

Jammed_Death
25-04-2010, 09:33
C'è un client simil Steam "Gamespy Comrade" con cui gestisci anche il download ed altre features ma i games sono comunque eseguibili anche al di fuori di questo ambiente indipendentemente.

ok perfetto...

però preferissco usare solo steam...ad esempio su g2play c'è bad company 2 a 20 euro però solo da ea manager

The_Kraker
25-04-2010, 10:43
ok perfetto...

però preferissco usare solo steam...ad esempio su g2play c'è bad company 2 a 20 euro però solo da ea manager

Secondo me conviene che te lo ordini dall'Inghilterra. L'EA Download Manager non mi convince, soprattutto per il fatto che dopo 6 mesi dall'attivazione del game sulla loro piattaforma, devi pagare nuovamente una cifra che non ricordo per poterlo scaricare ancora.

Prodeguerriero
25-04-2010, 16:24
A qualcuno è capitato di acquistare un gioco su d2d e poi non vederlo comparire in comrade per scaricarlo? Ho risolto il problema eliminando comrade e usando il loro download manager, però sono curioso di sapere se è capitato a qualcun'altro :D

RobySchwarz
26-04-2010, 07:26
Secondo me conviene che te lo ordini dall'Inghilterra. L'EA Download Manager non mi convince, soprattutto per il fatto che dopo 6 mesi dall'attivazione del game sulla loro piattaforma, devi pagare nuovamente una cifra che non ricordo per poterlo scaricare ancora.

La pensavo anche io come te sull EADM, ma mi sono ricreduto.
Da un lato è meglio Steam che almeno ti tiene sempre aggiornato il gioco, ma per contro non lo puoi giocare su una piattaforma senza aver installato il client ed esserti connesso una volta, mentre l'EADM una volta scaricato il gioco, devi solo avere l'accortezza di salvarti da qualche parte (magari ti fai dei bei dvd) l'immagine che ti scarica e te lo puoi installare dove vuoi e quante volte vuoi ;)

gaxel
26-04-2010, 09:11
La pensavo anche io come te sull EADM, ma mi sono ricreduto.
Da un lato è meglio Steam che almeno ti tiene sempre aggiornato il gioco, ma per contro non lo puoi giocare su una piattaforma senza aver installato il client ed esserti connesso una volta, mentre l'EADM una volta scaricato il gioco, devi solo avere l'accortezza di salvarti da qualche parte (magari ti fai dei bei dvd) l'immagine che ti scarica e te lo puoi installare dove vuoi e quante volte vuoi ;)

Bè... allora è meglio Direct2Drive, perché il gioco te lo fa scaricare col browser o con il download manager che preferisci (D2D come tutti gli altri, da gog a game.co.uk, ecc...)

Custode
26-04-2010, 19:04
Nuova settimana, nuove offerte:

Edit: l'unico gioco che mi interessava ha la restrizione sull'ip e in EU costa il doppio che in US e UK :(.

gaxel
26-04-2010, 19:15

Edit: l'unico gioco che mi interessava ha la restrizione sull'ip e in EU costa il doppio che in US e UK :(.

Azz... io ho preso di due Ghost Recon, avevo il primo su Xbox360, ma non mi aveva mai preso. Ora riprovo su PC col mouse, magari ho più fortuna :asd:

The_Kraker
26-04-2010, 19:18

Che gioco ti interessava? Devo ancora dare una occhiata alla lista

Custode
26-04-2010, 19:50
Che gioco ti interessava? Devo ancora dare una occhiata alla lista

Dawn of War II: è ristretto all'ip europeo e costa quasi 20 euro contro le 9.95 Sterline della versione inglese :(.

uv1980
27-04-2010, 17:59
Sono amareggiato...
Su D2D è finalmente disponibile il preorder di Splinter Cell Conviction, sia in versione liscia, che in digital deluxe.
Avendo già acquistato sia la digital deluxe edition di Dragon Age che di Mass Effect 2 a prezzi concorrenziali, è stata una pugnalata questa volta vedere che lo store EU vende le due versioni del gioco a 10 e passa Euro in più rispetto le controparti negli store US e UK dello stesso sito...

Eppure, c'è ancora speranza!

Splinter Cell Conviction preorder + il primo Splinter Cell in omaggio a solo 24.99 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1716&category_id=13

Ma non solo, sarà possibile sbloccarlo e giocarci a partire dalle 00.01 del 15 Aprile, un giorno prima della data ufficiale di lancio.

Spiace un pò per la mancanza della digital deluxe edition, ma sono quasi 20 Euro in meno che altrove! Direi di premiare chi fa prezzi concorrenziali.

una domanda sicuramente già fatta un milione di volte, ma sul sito da te segnalato una volta acquistato il gioco (che sia d2d o sia game.co.uk) quante volte posso riscaricarlo? se dovessi perdere la copia scaricata , posso riscaricarla? ha un numero limitato di copie da utilizzare ?

Custode
29-04-2010, 08:09
Wolfenstein a 9.95 Sterline -o 12.50 Euro su D2D EU-: http://www.direct2drive.co.uk/2/8391/product/Buy-Wolfenstein-Download

Se ho capito bene l'offerta è valida fino a Venerdì.

Matt_baker91
03-05-2010, 18:37
Nuova settimana di sconti su D2D, quelli nel negozio europeo sono scarsi, mentre nel negozio inglese ce ne sono alcuni interessanti acquistabili anche in italia.:D

Custode
03-05-2010, 19:53
Nuova settimana di sconti su D2D, quelli nel negozio europeo sono scarsi, mentre nel negozio inglese ce ne sono alcuni interessanti acquistabili anche in italia.:D

Eccomi, scusate il ritardo :D.

A questo giro credo che Aion e The Saboteur non me li leva nessuno, e magari un pensierino anche a Dark Fall Lost Souls :).

The_Kraker
04-05-2010, 14:53

A questo giro credo che Aion e The Saboteur non me li leva nessuno, e magari un pensierino anche a Dark Fall Lost Souls :).

Aion no, ti prego :asd: mi è basta la open beta per capire che era un gioco koreano adattato ai canoni europei, senza end-game e con quest non-sense dall'inizio alla fine

gaxel
04-05-2010, 14:56
Aion no, ti prego :asd: mi è basta la open beta per capire che era un gioco koreano adattato ai canoni europei, senza end-game e con quest non-sense dall'inizio alla fine

Anche The Saboteur... carino, divertente, bella la main quest, ma a fare tutte le "missioni" diventa... alienante :asd:

Custode
04-05-2010, 15:34

Perfetto, uno in meno :D.
Per The Sabotuer, bò, mi ispirava: male che va faccio solo la main quest :).

gaxel
04-05-2010, 15:44
Perfetto, uno in meno :D.
Per The Sabotuer, bò, mi ispirava: male che va faccio solo la main quest :).

Guarda, il gioco è carino... l'impostazione è quella di GTA, ma le missioni vanno approcciate stealth, anche se c'è pure una componente shooter discreta.
Il protagonista è forte, l'ambientazione anche, la main quest interessante con missioni divertenti.

Però... ci stanno quasi mille side mission che sono tutte uguali... vai al puntino segnato sulla mappa, piazza l'esplosivo, esce dal raggio in cui i tedeschi cercano.

Facendo solo la main quest, si finisce in poche ore comunque... di bello ha che gli achievements sbloccano perks (bonus) ingame, quindi magari... eseguire che so 10 uccisioni col fucile da cecchino o alle spalle, garantisce un bonus che migliora queste caratteristiche.

Custode
04-05-2010, 18:48
Guarda, il gioco è carino... l'impostazione è quella di GTA, ma le missioni vanno approcciate stealth, anche se c'è pure una componente shooter discreta.
Il protagonista è forte, l'ambientazione anche, la main quest interessante con missioni divertenti.

Però... ci stanno quasi mille side mission che sono tutte uguali... vai al puntino segnato sulla mappa, piazza l'esplosivo, esce dal raggio in cui i tedeschi cercano.

Facendo solo la main quest, si finisce in poche ore comunque... di bello ha che gli achievements sbloccano perks (bonus) ingame, quindi magari... eseguire che so 10 uccisioni col fucile da cecchino o alle spalle, garantisce un bonus che migliora queste caratteristiche.

Guarda, mi hai convinto, voglio dar lui la possibilità che mi ero prefissato :).

Matt_baker91
04-05-2010, 22:19
Pay what you want per 5 titoli indie:
World of Goo, Aquaria, Gish, Lugaru HD, Penumbraoverture.
http://www.wolfire.com/humble:sofico:

Custode
04-05-2010, 22:22

Ottima segnalazione :).

gaxel
05-05-2010, 08:48
Guarda, mi hai convinto, voglio dar lui la possibilità che mi ero prefissato :).

A tuo rischio e pericolo però ? :asd:
Aggiungo che tecnicamente (grafica, fisica) è indietro di 7-8 anni... però si vedono delle tette :D

Ziosilvio
09-05-2010, 21:47
Affascinante! :)
Anche se a me interesserebbero solo Aquaria e World of Goo.

Avete notato che chi usa Linux ha offerto, in media, circa il doppio di chi usa Windows?

Matt_baker91
10-05-2010, 13:13
Affascinante! :)
Anche se a me interesserebbero solo Aquaria e World of Goo.

Avete notato che chi usa Linux ha offerto, in media, circa il doppio di chi usa Windows?
:fiufiu: Però secondo me, non si dovrebbero contare quelli che hanno donato cifre superiori ai 100$, perchè chiaramente "sfalsano" la media.:O
Comunque hanno aggiunto Samorost 2 al pacco.:sofico:

Ziosilvio
11-05-2010, 07:37

Accattati SWAT 4 Gold sul .eu e poi sul .uk Mirror's Edge (in attesa di un PC su cui farlo girare :D)
Partecipato :)
Alla fine uno ci deve mettere anche la soddisfazione di partecipare ad un esperimento.

Walrus74
11-05-2010, 09:06
A chi fosse interessato:

Just Cause 2 a 14,99 sterline --> http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1818&category_id=13

Non so quanto duri l'offerta ma mi pare molto buona, son 10 sterline in meno risopetto a molti altri shop.
Mio già da ieri sera :D

The_Kraker
11-05-2010, 10:49
Interessante, anche se mi pare un pò troppo fracassone come game :sofico:

Ziosilvio
12-05-2010, 06:11
L'iniziativa è stata estesa, in Italia dovrebbe finire sabato sera.
Inoltre, quattro dei giochi verranno presto resi Open Source.

Imp
12-05-2010, 10:19
Non so se qualcuno l'abbia già segnalato, ma esiste un motore di ricerca per trovare il prezzo più basso di videogioco:GamesTracker(ho messo New Vegas come esempio) (http://www.gamestracker.com/buy-fallout-new-vegas-compare-prices-pc.htm).

The_Kraker
13-05-2010, 10:25
Pur essendo offerta di Steam (e quindi non inerente al post) penso che questa cosa interessi a molti:

Portal gratuito in seguito al rilascio di Steam sulla piattaforma Mac

Basta andare qua: http://store.steampowered.com/freeportal/

Ziosilvio
13-05-2010, 22:04
Su Direct2Drive.eu, Rome: Total War Gold Edition a 2,50€ fino al 19 maggio.
Offerta simile sui siti americano ed inglese.

Custode
14-05-2010, 14:24
Aliens Vs Predator a 12.49 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1728&category_id=13

Offerta valida fino al 18 Maggio.

The_Kraker
14-05-2010, 17:58
Su Direct2Drive.eu, Rome: Total War Gold Edition a 2,50€ fino al 19 maggio.
Offerta simile sui siti americano ed inglese.

Sono in multilingua?

Ziosilvio
15-05-2010, 08:14
Sono in multilingua?
Conoscendo l'inglese molto bene, non me ne sono preoccupato.

AntecX
25-05-2010, 13:37
Il sito G2PLAY.net è affidabile?
Hanno ottime offerte, tipo Battlefield BadCompany 2 a 19€ :eek:
Call Of Duty 5 nei negozzi costa ancora più di 50€, sul sito viene solo 11e :eek:
Posso fidarmi?
Poi come funziona, scarico il gioco da loro o mi arriva a casa il dvd?

RobySchwarz
25-05-2010, 13:45
Call Of Duty 5 nei negozzi costa ancora più di 50€, sul sito viene solo 11e :eek:
Posso fidarmi?

Sull'affidabilità non so dirti, mai comprato, anche se ci ho fatto un pensoerino qualche volta.
I dvd non ti arrivano mai, ti arrivano solo chiavi. Devi controllare poi per ciascun gioco se la chiave è attivabile via Steam o EADM (e qui non problem, il gioco te lo scarichi da li), oppure se è una retail key, il che vuol dire che DEVI avere già il gioco e che non lo puoi scaricare. ;)

AntecX
25-05-2010, 13:47
Sull'affidabilità non so dirti, mai comprato, anche se ci ho fatto un pensoerino qualche volta.
I dvd non ti arrivano mai, ti arrivano solo chiavi. Devi controllare poi per ciascun gioco se la chiave è attivabile via Steam o EADM (e qui non problem, il gioco te lo scarichi da li), oppure se è una retail key, il che vuol dire che DEVI avere già il gioco e che non lo puoi scaricare. ;)

OK ;)
quindi ad esempio questo game
http://www.g2play.net/store/Call-of-Duty-5-World-At-War-CD-Key.html
Mi arriva solo la CD-KEY, poi lo scarico da dove?

SwatMaster
25-05-2010, 13:47
Posso fidarmi?

Compri, ed entro poche ore ti arriva per email la cd-key del gioco richiesto... Che poi rimane comunque visibile negli acquisti del tuo account tramite il pannello di controllo sul sito.

E' affidabile, ed in caso di problemi sono celeri e disponibilissimi a risolverli... uò capitare che certe chiavi non funzionino, oppure che siano addirittura sbagliate, ma contattandoli hai la certezza (almeno, da quel che ho sperimentato io ed alcuni amici) di ricevere supporto adeguato. (un mio amico, ad esempio, comprando Crysis s'è trovato con la key di Battlefield 2... Dopo averli contattati, oltre ad aver ricevuto la key giusta, s'è pure tenuto quella del gioco sbagliato, lol)

Stai attento, però, alle modalità d'attivazione delle chiavi: alcune sono valide su Steam, altre sull'EA Download Manager, altre ancora invece direttamente dai giochi... Quindi, in quest'ultimo caso, se non possiedi una copia fisica del gioco devi ottenerla in maniere traverse (o da un amico, oppure ahimè illegalmente). In caso di Steam o EADM le scarichi da lì.
Comunque queste cose sono spiegate meglio sul sito, basta guardare le icone presenti sotto il nome del gioco e le loro descrizioni.

Se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure. :)

RobySchwarz
25-05-2010, 14:09
OK ;)

Esatto.
Come ti ha detto SwatMaster, il gioco lo devi "trovare" in altre maniere. :(

aksel85
25-05-2010, 14:11
Mi limito a segnalare che il sito g2play.net non è del tutto legale.

ChioSa
25-05-2010, 14:13
Posso fidarmi?

Compri, ed entro poche ore ti arriva per email la cd-key del gioco richiesto... Che poi rimane comunque visibile negli acquisti del tuo account tramite il pannello di controllo sul sito.

E' affidabile, ed in caso di problemi sono celeri e disponibilissimi a risolverli... uò capitare che certe chiavi non funzionino, oppure che siano addirittura sbagliate, ma contattandoli hai la certezza (almeno, da quel che ho sperimentato io ed alcuni amici) di ricevere supporto adeguato. (un mio amico, ad esempio, comprando Crysis s'è trovato con la key di Battlefield 2... Dopo averli contattati, oltre ad aver ricevuto la key giusta, s'è pure tenuto quella del gioco sbagliato, lol)

Stai attento, però, alle modalità d'attivazione delle chiavi: alcune sono valide su Steam, altre sull'EA Download Manager, altre ancora invece direttamente dai giochi... Quindi, in quest'ultimo caso, se non possiedi una copia fisica del gioco devi ottenerla in maniere traverse (o da un amico, oppure ahimè illegalmente). In caso di Steam o EADM le scarichi da lì.
Comunque queste cose sono spiegate meglio sul sito, basta guardare le icone presenti sotto il nome del gioco e le loro descrizioni.

Esatto.

Piccolo particolare da non sottovalutare... purtroppo non è legale vendere le Key dei giochi :stordita:

]Rik`[
25-05-2010, 14:20
come mai non è legale?

aksel85
25-05-2010, 14:24
Rik`[;32090633']come mai non è legale?

Immagino perchè vendano chiavi senza il consenso dei publisher dei giochi.

madeofariseo
25-05-2010, 19:21
bah...
ho sempre comprato le key la....:O

aksel85
25-05-2010, 19:25
bah...

Illegale :D

The_Kraker
25-05-2010, 19:32
Non è che vendono chiavi senza consenso, è che è illegale vendere solo la chiave senza la scatola o vendere chiavi per il sistema di Steam su un sito che non sia Steam stesso.

Comunque qui su HwUpgrade non si può parlare di key e affini, per cui.... ;)

Piuttosto, qualcuno è a conoscenza di recenti offerte in DD?

Ziosilvio
25-05-2010, 20:01
OK ;)
Dal negozio.
Dove con il gioco ti danno anche la chiave, quindi quelli di giddueplay punto com sono soldi buttati.
Ovviamente, questa è un'ammonizione.
Piccolo particolare da non sottovalutare... purtroppo non è legale vendere le Key dei giochi :stordita:
Immagino perchè vendano chiavi senza il consenso dei publisher dei giochi.
Non è che vendono chiavi senza consenso, è che è illegale vendere solo la chiave senza la scatola o vendere chiavi per il sistema di Steam su un sito che non sia Steam stesso.

Comunque qui su HwUpgrade non si può parlare di key e affini, per cui.... ;)
Direi che queste spiegazioni sono abbastanza esaurienti.
bah...
E hai sempre fatto malissimo.
Cinque giorni per pirateria.

Cavallaudo
25-05-2010, 20:43
Edit:

Ripensandoci, plaudo al ban! :D

AntecX
25-05-2010, 21:32

Esatto.

Ok recepito il messaggio, evito quel sito quindi :rolleyes:

snakebyte
25-05-2010, 21:37
Io una volta da bambino ho rubato una caramella.

Ora quanti giorni di ban avrò?

Prodeguerriero
25-05-2010, 22:19
OK ;)

Ti faccio una traduzione/riassunto veloce, magari non te la cavi con l'inglese.

Se leggi attentamente, ti dicono che è "consigliato l'utilizzo" ai possessori del gioco originale, la cui chiave per il gioco online può essere stata sospesa. Sottolineano inoltre che non è garantito che il publisher permetta di scaricare i giochi dal proprio sito senza chiave.

Tradotto: controlla se il publisher permette il download del software senza chiave (mai sentito per i giochi, a dire il vero) oppure fallo solo per i giochi che già hai dei quali hai perso la chiave o ti sia stata sospesa.

Comunque fossi in te eviterei a priori. Bisognerebbe leggere attentamente l'eula: anche se ormai non si paga più la copia fisica, ma la licenza di utilizzo, può essere che ci siano restrizioni sulla vendita delle licenze separate dal supporto fisico(o dal download digitale autorizzato, ovviamente).

L'argomento è un po' spinoso e ti consiglio di evitare questo tipo di manovre :cool:

Ok recepito il messaggio, evito quel sito quindi :rolleyes:

Ecco bravo, forse è meglio :D

OT non polemico:

sei sicuro? Hai delle fonti? Me le mandi via PVT? L'argomento mi interessa molto, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo :)

bah...
E hai sempre fatto malissimo.
Cinque giorni per pirateria.

Concordo sul fatto che possa aver fatto male, e mi fa rabbrividire il "la" senza accento (lol), ma non ti sembra eccessivo?
Tutto sommato ha solo detto di aver comprato dei seriali, non di aver scaricato nulla di pirata.

Inoltre suggerisco a Custode o a chi per lui di chiarire per bene in prima pagina di non parlare più di quel sito (e di altri simili, ovviamente), se crea problemi e/o va contro il regolamento.

Custode
25-05-2010, 23:20
Inoltre suggerisco a Custode o a chi per lui di chiarire per bene in prima pagina di non parlare più di quel sito (e di altri simili, ovviamente), se crea problemi e/o va contro il regolamento.

Provvedo subito :).

jamasky
26-05-2010, 07:43
Scusatemi ma quello che state dicendo non è vero che non puoi poi scaricare i giochi da steam...
In Steam e per l' Ea download manager si possono scaricare i giochi dopo aver acquistato la key su un altro sito: nel primo caso devi inserire la key su Steam tramite "attiva etc." nel secondo nell'EADM: dopo di che potrai scaricare il gioco (legalmente).
Non so se voi lo avete mai fatto ma se steam e EA ti danno la possibilità di farlo (legalmente) SUPPONGO SIA LEGALE :p
Se avete bisogno di delucidazioni tecniche xchè non siete molto esperti di queste cose ditemelo che vi spiego volentieri.

Grazie a tutti x l'ottimo forum

RobySchwarz
26-05-2010, 07:56
Scusatemi ma quello che state dicendo non è vero che non puoi poi scaricare i giochi da steam...
In Steam e per l' Ea download manager si possono scaricare i giochi dopo aver acquistato la key su un altro sito: nel primo caso devi inserire la key su Steam tramite "attiva etc." nel secondo nell'EADM: dopo di che potrai scaricare il gioco (legalmente).
Non so se voi lo avete mai fatto ma se steam e EA ti danno la possibilità di farlo (legalmente) SUPPONGO SIA LEGALE :p
Se avete bisogno di delucidazioni tecniche xchè non siete molto esperti di queste cose ditemelo che vi spiego volentieri.

Grazie a tutti x l'ottimo forum

Ciao jamasky e benvenuto. ;)
Non stiamo parlando di quei due (comunque saremmo OT, visto che Steam ha il suo 3d apposito), ma di siti che vendono solo le chiavi senza gioco, e la cosa sembra essere illegale.
Concordo inoltre con prodeguerriero sull'eccessivo provvedimento verso madeofariseo. E' vero che la pirateria è vietata e come scritto nel 3d del regolamento, non si deve parlare di warez, crack ed altro, ma sulla effettiva illegalità delle chiavi nulla è scritto (e poi ha solo ammesso di aver comprato e non ha "invogliato" nessuno).
Comunque ora con l'avvertimento il prima pagina forse si eviteranno quesiti (leciti) come quello posto da AntecX.

Scusate il post. Credo sia tutto . Riprendiamo a parlare di DD. :)

el_barto
26-05-2010, 12:25
Io una volta da bambino ho rubato una caramella.

Ora quanti giorni di ban avrò?

:D

Da quel che ho capito mi sembra un po' ridicolo, non mi pare che madeofilisteo inneggi alla pirateria. Ha solo detto quel che ha fatto. Non ha specificato nessun sito, come si fa a sapere che ha fatto qualcosa di illegale?

bhaa :rolleyes:

RobySchwarz
26-05-2010, 13:29
Ritornando in tema DD, qualcuno mi indica se ci sono promozioni per Assassin's creed 2 o Splinter cell conviction ?

Custode
26-05-2010, 13:43
Ritornando in tema DD, qualcuno mi indica se ci sono promozioni per Assassin's creed 2 o Splinter cell conviction ?

Non ne vedo da nessuna parte: tuttavia, su game.co.uk, AC2 viene 22.95 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1739&category_id=13 , mentre SCC 24.99 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1716&category_id=13
Non saranno offerte vere e proprie, ma costano circa la metà di quanto spenderesti su altri siti di dd :).

paolo.guidx
26-05-2010, 15:36
Concordo sul fatto che possa aver fatto male, e mi fa rabbrividire il "la" senza accento (lol), ma non ti sembra eccessivo?
Tutto sommato ha solo detto di aver comprato dei seriali, non di aver scaricato nulla di pirata.

Che è di per se illegale. Quindi trattasi di pirateria.:read:

Per beccarmi un ban per pirateria devo per forza pubblicare il torrente?

el_barto
26-05-2010, 16:45

Se per esempio ora dicessi che durante la mia vita ho scaricato un mp3 tramite qualche programma di file-sharing senza menzionarvi quale, o che qualche anno fa comprai un cd musicale da una bancarella senza dirvi dove, verrei bannato? Immagino che nessuno di voi abbia mai fatto nulla di tutto ciò, altrimenti staremmo a parlare di aria fritta...
Io capisco che in un grande forum ci debbano essere regole e che vadano rispettate ma qui mi pare si stia esagerando. Non credo di sbagliare dicendo che almeno la metà degli utenti del forum a questo punto rischierebbero un ban per pirateria. Io capisco che un reato è un reato e anche se telematico ha la stessa valenza di uno più concreto, ma addirittura essere giudicati e bannati per aver solo parlato di una cosa del genere mi sembra assurdo....neanche avesse dato link o informazioni più specifiche...
mo rischio pure io il ban, vero?:ciapet: :banned:

paolo.guidx
26-05-2010, 17:27
Se per esempio ora dicessi che durante la mia vita ho scaricato un mp3 tramite qualche programma di file-sharing senza menzionarvi quale, o che qualche anno fa comprai un cd musicale da una bancarella senza dirvi dove, verrei bannato? Immagino che nessuno di voi abbia mai fatto nulla di tutto ciò, altrimenti staremmo a parlare di aria fritta...
Io capisco che in un grande forum ci debbano essere regole e che vadano rispettate ma qui mi pare si stia esagerando. Non credo di sbagliare dicendo che almeno la metà degli utenti del forum a questo punto rischierebbero un ban per pirateria. Io capisco che un reato è un reato e anche se telematico ha la stessa valenza di uno più concreto, ma addirittura essere giudicati e bannati per aver solo parlato di una cosa del genere mi sembra assurdo....neanche avesse dato link o informazioni più specifiche...

Fossi io il mod.....si. :O :ciapet:

Forse pure io ho fatto quello che dici te, FORSE, ma anche lo avessi fatto lo terrei per me.

In ogni caso, 5gg son tanti.....

Prodeguerriero
26-05-2010, 22:44

EIDT: cancello tutto sennò mi becco un'altra sospensione per flame. E' stato consigliato di non parlarne più, e così intendo fare.

Il fatto che tu ritenga o sostenga sia illegale però lo dovresti dimostrare. Io mi limito a ripetere che la situazione non è chiara e sarebbe meglio evitare di discuterne ulteriormente. :)

Se per esempio ora dicessi... ...neanche avesse dato link o informazioni più specifiche...

La differenza sta nel fatto che lui dichiara di aver fatto qualcosa che, a mio modo di vedere, è ancora da stabilire se sia illegale o meno, checché ne pensino alcuni degli altri utenti. Tu invece faresti riferimento a pratiche che sono dichiaratamente illegali, e riconducibili alla pirateria. Quindi anche secondo me nel tuo caso una bacchettata sulle nocche ci starebbe bene :)

E ora piantiamola prima che la mannaia dei MOD cada nuovamente sui nostri fragili colli. :D

el_barto
27-05-2010, 00:12
EIDT: cancello tutto sennò mi becco un'altra sospensione per flame. E' stato consigliato di non parlarne più, e così intendo fare.

Il fatto che tu ritenga o sostenga sia illegale però lo dovresti dimostrare. Io mi limito a ripetere che la situazione non è chiara e sarebbe meglio evitare di discuterne ulteriormente. :)

La differenza sta nel fatto che lui dichiara di aver fatto qualcosa che, a mio modo di vedere, è ancora da stabilire se sia illegale o meno, checché ne pensino alcuni degli altri utenti. Tu invece faresti riferimento a pratiche che sono dichiaratamente illegali, e riconducibili alla pirateria. Quindi anche secondo me nel tuo caso una bacchettata sulle nocche ci starebbe bene :)

E ora piantiamola prima che la mannaia dei MOD cada nuovamente sui nostri fragili colli. :D

Sinceramente vorrei capire anche io se sia legale o no. L'unica cosa che mi può venir in mente è che si compra un prodotto nuovo, all'estero, senza averlo materialmente e senza pagarne le tasse al fisco...
FINE OT (....peccato!...la discussione si faceva interessante :O)

X360X
27-05-2010, 04:58
Sinceramente vorrei capire anche io se sia legale o no. L'unica cosa che mi può venir in mente è che si compra un prodotto nuovo, all'estero, senza averlo materialmente e senza pagarne le tasse al fisco...
FINE OT (....peccato!...la discussione si faceva interessante :O)

Dato che ci siamo potete leggere di questa pratica su Wikipedia, per chi fa e distribuisce i giochi è illegale, non hanno mai dato il loro consenso, quindi dobbiamo considerarlo illegale e sul forum è giustamente vietato parlarne (se un giorno faranno una legge in UE per smentirli e diranno che va bene allora ne parleremo).
Non è semplicemente una questione di tasse (per quanto sia un'aspetto importante), è proprio chi vende il gioco che ci va a perdere (perché se nello stato A mette un gioco a 10 € e nello stato B lo mette a 15 €, se quelli dello stato B comprano il gioco in quello A chi vende perde 5 € a pezzo).
Mettendo prezzi diversi in luoghi diversi su dei videogiochi (no garanzia, no traporto perché basta il seriale) il risultato è questo mercato grigio, inevitabile.

ORA CREDO CHE IL DISCORSO SI POSSA DEFINIRE CHIUSO, il resto delle considerazioni sono opinioni personali e basta, il forum non funziona sulla morale ma sulle leggi
personalmente l'ho ripetuto più di una volta che non si dovevano citare quei siti, però mica tutti sanno come stanno le cose, non è detto lo si faccia apposta (ma c'è chi lo fa sapendolo...)

http://it.wikipedia.org/wiki/Mercato_grigio

Il mercato grigio si riferisce al flusso di beni tramite canali di distribuzione diversi da quelli autorizzati o da quelli pensati dal produttore o fabbricante.

Diversamente da quelli del mercato nero, i prodotti del mercato grigio non sono illegali; soltanto, vengono venduti al di fuori dei normali canali di distribuzione da società che possono non aver nessuna relazione con il produttore dei beni. Ciò avviene frequentemente quando il prezzo di un articolo in un paese è molto maggiore rispetto ad un altro paese. Questa situazione è tipica delle sigarette e delle apparecchiature elettroniche come le macchine fotografiche. Gli imprenditori compreranno il prodotto dove è più a buon mercato, spesso all'ingrosso ma talvolta anche al dettaglio, lo importeranno legalmente sul mercato finale e lo venderanno ad un prezzo tale da poterci guadagnare ma comunque inferiore al normale prezzo di mercato.

L'esistenza del mercato grigio è un esempio della pratica economica nota come arbitraggio.

...

http://it.wikipedia.org/wiki/Arbitraggio

In economia e in finanza, un arbitraggio è un'operazione che consiste nell'acquistare un bene o un'attività finanziaria su un mercato rivendendolo su un altro mercato, sfruttando le differenze di prezzo al fine di ottenere un profitto. L'operazione è possibile se il ricavo che si ottiene supera i costi per il trasferimento del bene trattato da un mercato all'altro. L'intera operazione deve essere senza alcun rischio per l'operatore.

L'arbitraggio si differenzia dalla speculazione per il fatto che, mentre il primo è un modo di lucrare sulle differenze di prezzo presenti in luoghi diversi la seconda opera sulle differenze di prezzo di uno stesso bene in tempi diversi: mentre la speculazione ricerca il lucro giocando sul fattore "tempo" (vendita successiva all'acquisto e viceversa), l'arbitraggio lo ricerca nel fattore "spazio" (acquisto e vendita su due mercati diversi).

MrAsd
27-05-2010, 08:59
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia opportuno evitare di parlare di "certi siti" perchè apparentemente in violazione del regolamento del forum.

L'acquisto della sola chiave di attivazione di un videogioco non è un comunque un atto "illegale" semmai l'uso della stessa è una violazione contrattuale della licenza d'uso con cui il videogioco viene offerto.
Piuttosto io avrei personalmente qualche sospetto sulle modalità con cui ci si procura il software che andrebbe usato in abbinamento con tali chiavi ma qui entriamo nel campo delle speculazioni...

X360X: ciò che è legale o illegale è stabilito dalle leggi non dalle dichiarazioni dei produttori software e l'arbitraggio è una pratica lecita (perlomeno nella nostra legislatura).

Custode
27-05-2010, 16:29
Anche in questo caso non si tratta di una offerta, ma segnalo che su D2D US è possibile acquistare Blur a 47.94 Dollari -costa 39.95 Dollari, ma vengono applicati circa 8 Dollari di tasse se non si è americani-, che al cambio attuale sono 38 Euro.
Considerando che il prezzo ufficiale scatolato qui in Italia si aggira sui 55 Euro, che Game.co.uk lo vende a 39.99 Sterline, ovvero 47 Euro, e che Steam molto probabilmente lo metterà intorno ai 49 euro, direi che è un ottimo prezzo!
Non solo, ma è possibile scaricarlo subito e, velocità di connessione permettendo -sono 5 Giga e rotti-, giocarci già da ora -mentre in Europa arriva domani-:
http://www.direct2drive.com/2/9479/product/Buy-Blur-Download

X360X
27-05-2010, 22:24
X360X: ciò che è legale o illegale è stabilito dalle leggi non dalle dichiarazioni dei produttori software e l'arbitraggio è una pratica lecita (perlomeno nella nostra legislatura).

quello che stabilisce le loro licenze non è certamente legge, ma non si può dire senza una legge specifica che sia possibile andare contro la loro licenza o no, per cui bisogna per forza considerarlo illegale nel dubbio (sul forum almeno, poi personalmente ognuno può fare quello che meglio crede, ma attenzione: http://www.onegames.it/30/11/2009/steam-blocca-le-key-di-modern-warfare-2-acquistate-al-mercato-grigio/ )

Blur sta a 39 € su play.com (come su D2D ma scatolato insomma), 37,50 € su shopto (dove però si pagano le SS), ma il vero affare sono le 23.95 sterline su zavvi (prezzi del preorder quindi possono cambiare a breve)
se uno lo vuole subito va bene, senno non è poi così conveniente

Custode
28-05-2010, 20:18
Metro 2033 a 11.98 Sterline: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=1734&category_id=13

Offerta valida fino al primo di Giugno.

cerbert
29-05-2010, 10:30

Intervengo sperando di chiarire la questione, sapendo che, tanto non sarà l'ultima volta:
1) no, non rischi il ban, ma almeno un'occhiataccia sì. L'impressione che date con queste puntualizzazioni (che risparmiano tempo e spazio se ce le fate in PVT) è che noi moderatori non s'abbia altro da fare che sospendere. Invece, tra far sparire i messaggi di spam, riordinare le discussioni, spostare i thread ufficiali, chiudere gli "aspettando", consigliare gli utenti... AVREMMO ANCHE DI MEGLIO DA FARE... (questo al netto del fatto che abbiamo anche una vita ed un lavoro).
2) la sospensione si rischia E SI OTTIENE, quando, dopo che un tot di utenti hanno sottolineato la PROBABILE illegalità del comportamento, senza farsi venire NEANCHE UN DUBBIO, mettono le mani sulla tastiera e scrivono: "ah, ma io l'ho sempre fatto". Un po' intendendo che "ipso facto", allora è legale... MA RIFLETTIAMO UN SECONDO, PERDIANA!

Perchè abbiamo definito, già da tempo che i rivenditori di chiavi non autorizzati non sono argomento di discussione? Per i seguenti, mi verrebbe da dire, evidenti, motivi:
1) in nessun modo può essere verificata la loro pretesa di vendere chiavi di copie "difettate" legali.
2) in nessun modo può essere verificato che di ogni presunta copia in loro possesso vendano la chiave una sola volta.
3) ESPLICITAMENTE affermano che la chiave non darà all'utente il diritto di ricevere assistenza nè da loro, NE' DAL PRODUTTORE che non è al corrente del loro commercio nè direttamente nè tramite i distributori autorizzati.

Insomma, se vogliamo dirla tutta, danno le stesse "non garanzie" di una copia pirata e, per di più, si fanno pure pagare. Per noi, quindi, è un discorso che ai nostri utenti non può che recare danno.

Questo chiarito, se ci sono ulteriori dubbi, proseguiamo TASSATIVAMENTE in PVT.

Custode
29-05-2010, 10:44
Section 8 a 7.50 Sterline: http://www.direct2drive.co.uk/8492/product/Buy-Section-8-Download

Custode
06-06-2010, 17:22
Mass Effect 2 a 19.95 Sterline -parlato e sottotitoli in inglese, niente italiano-: http://www.direct2drive.co.uk/3/9053/product/Buy-Mass-Effect-2-Download

Raven
11-06-2010, 23:03
Metro 2033 a 17,5€ per il weekend su steam...

Diz-Buster
12-06-2010, 17:44
BETHESDA SALES ON STEAM!!
In particolare OBLIVION GOTY DELUXE A 8,50€

Spero gradiate...;) http://store.steampowered.com/sale/bethesda_weekend
Notate però che è solo English version

ChioSa
13-06-2010, 19:12
per chi fosse interessato:
Football Manager 2010 a 10,50 sterline (12,50 €) su direct2drive (eng), 17,50 si direct2drive (EU) :rolleyes:

Antonioplay85
13-06-2010, 19:29
Metro 2033 a 17,5€ per il weekend su steam...

metro 2033...ottima offerta!!!!

ragazzi ma c'è un parola predefinita per cercare su steam le offerte e le promozioni??

Custode
16-06-2010, 10:29
Gioco vecchiotto e già visto in offerta in varie salse, ma sempre valido:
Condemned a 2.50 Sterline: http://www.direct2drive.co.uk/2/2737/product/Buy-Condemned:-Criminal-Origins-Download

reelucertola
16-06-2010, 13:32
Battlefield 2: Complete Collection 9.9€

Battlefield: Bad Company™ 2 33.49€

su steam fino a stasera

Taiki
16-06-2010, 19:08
Direct2Drive

Iron Grip: Warlords 3,50€ http://www.direct2drive.eu/7763/product/Buy-Iron-Grip:-Warlord-Download

il gioco è stato stroncato su ign e lodato all'inverosimile su un altro sito (non ricordo quale)

qualcuno l'ha provato ?

Raven
17-06-2010, 18:55
Offertona BurOut: Paradise su Steam a 3€ e rotti solo per 24 ore! :D

(peccato perché ce l'avevo già! :p)

Antonioplay85
17-06-2010, 21:50

per fortuna che esiste steam......:asd: :asd: :asd:

Thefrank0
17-06-2010, 21:50

Preso:cool:
Prezzaccio:D

franzing
18-06-2010, 09:02
Preso al volo burnout :cool:
Gran settimana, ci sono offerte fino a domenica, ogni giorno a tema diverso

johancruijff
18-06-2010, 18:49
Ma porca 'ttana è appena finita l'offerta per BurnOut :muro:
Segnalo l'offerta del Venerdì
Mirror's Edge 3.75€
Dead Space 9.99€
Spore 26.79€ :rolleyes:

Li vale 3.75 Mirror's Edge???

Raven
18-06-2010, 18:56
Li vale 3.75 Mirror's Edge???

Altroché!...

Antonioplay85
18-06-2010, 19:02
Altroché!...

infatti a molti è piaciuto!!!

c'è anche dead space è l'unico survivor horror che mi ha soddisfatto da quando ci sono le nuove console.....

franzing
18-06-2010, 19:25
Spore mi risulta a 13,39

johancruijff
18-06-2010, 19:27
Spore mi risulta a 13,39

ci son diverse altre porcate galattiche,come pack,espansioni e chissà che altro.

A me il gioco liscio lo dà a 26.79 :boh:

Raven
18-06-2010, 20:07
ci son diverse altre porcate galattiche,come pack,espansioni e chissà che altro.

A me il gioco liscio lo dà a 26.79 :boh:

Sì... infatti non vale per nulla la pena! (peccato... era l'unico dei 3 che già non avevo)

johancruijff
18-06-2010, 21:15
Ma per le offerte del sabato che si prevede?
Sentivo qualcosa come Dragon Age (che ho già...:( )

Antonioplay85
18-06-2010, 22:35
Ma per le offerte del sabato che si prevede?
Sentivo qualcosa come Dragon Age (che ho già...:( )

non si sa.....non si può prevedere......
quando lo mettono si scoprirà....... :D

Cpt.Harlock
19-06-2010, 07:32
Dead Space avrebbe raggiunto (ihmo) picchi di eccellenza su pc se avessero messo la possibilità di mappare i tasti sulla tastiera e lo avessero reso meno 'consolaro'.
Vi confesso che all'inizio ho tirato giù parecchi santi dal paradiso.
Se invece uno è abituato ad usare i 'wasd' non ci farà neppure caso.

Cmq a quel prezzo (9.99) è da prendere al volo.

Hint: capire bene come si ammazzano i mostrilli: non serve a nulla sparare al corpo, occorre smembrarli (tagliare braccia, gambe o testa).

Antonioplay85
19-06-2010, 07:59
Dead Space avrebbe raggiunto (ihmo) picchi di eccellenza su pc se avessero messo la possibilità di mappare i tasti sulla tastiera e lo avessero reso meno 'consolaro'.
Vi confesso che all'inizio ho tirato giù parecchi santi dal paradiso.
Se invece uno è abituato ad usare i 'wasd' non ci farà neppure caso.

Cmq a quel prezzo (9.99) è da prendere al volo.

Hint: capire bene come si ammazzano i mostrilli: non serve a nulla sparare al corpo, occorre smembrarli (tagliare braccia, gambe o testa).

smembramento in corso......:asd: :asd: :asd:

dead space 2 sara ancora più bello......e farà ancora più paura lo spero!!!! :D

Prodeguerriero
19-06-2010, 12:11
Mirror's Edge 3.75€
Dead Space 9.99€

Presi :D

franzing
19-06-2010, 20:22
Offerta di sabato su steam:

Mass effect 3,74€
Mass effect 2 29,99
Masse effect 2 deluxe 35,99

Mass effect mio al volooo :cool:

Antonioplay85
19-06-2010, 22:08
Offerta di sabato su steam:

Mass effect 3,74€
Mass effect 2 29,99
Masse effect 2 deluxe 35,99

Mass effect mio al volooo :cool:

incredibile un'offerta nuova ogni sera.......:D

non facciamo in tempo a ricaricare la post pay.....:asd: :asd: :asd:

Galdor
19-06-2010, 22:16
non si sa.....non si può prevedere......
quando lo mettono si scoprirà....... :D

Basta che vai a vedere l'url del banner, è da lunedì che i banner son già tutti pronti, su quello di domani ci sarà Dragon Age

Antonioplay85
19-06-2010, 22:22
Basta che vai a vedere l'url del banner, è da lunedì che i banner son già tutti pronti, su quello di domani ci sarà Dragon Age

non lo so questo cosa...è la prima volta che lo sento dire....fammi capire spiegati meglio...:confused:

dove sta url del banner??

Raven
20-06-2010, 00:10
non lo so questo cosa...è la prima volta che lo sento dire....fammi capire spiegati meglio...:confused:

dove sta url del banner??

... c'ha ragione! :fagiano:

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_monday/promo_image_italian.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_tuesday/promo_image_italian.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_wednesday/promo_image_italian.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_thursday/promo_image_italian.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_friday/promo_image_italian.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_saturday/promo_image_italian.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_sunday/promo_image_italian.jpg

... sfiga... tutta roba che ho già! :doh:

franzing
20-06-2010, 09:21
Portiamoci avanti con il lavoro :sofico: , awakening è stand alone?

Antonioplay85
20-06-2010, 09:37
... c'ha ragione! :fagiano:

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/clusters/frontpage/ea_week_-_monday/promo_image_italian.jpg

... sfiga... tutta roba che ho già! :doh:

ottimo raven....hai già tutto....:)

fortuna per chi non c'è l'ha ancora.....le offerte variano per tutti....:D

cmq, quello attuale lo riesco a vedere, il programma settimanale no....:(

voi già siete in grado di vedere le offerte della settimana prossima?

Raven
20-06-2010, 10:11
ottimo raven....hai già tutto....:)

fortuna per chi non c'è l'ha ancora.....le offerte variano per tutti....:D

Sì beh, ovvio... sono ottime offerte per chi non ha già i giochi! ;)

cmq, quello attuale lo riesco a vedere, il programma settimanale no....:(

ehm... quei banner... non sono... diciamo... "disponibili".... o sai il link diretto o vedi solo quello del giorno attuale... Quindi Dragon Age è una "anticipazione" di stasera! :D

voi già siete in grado di vedere le offerte della settimana prossima?

Le offerte ci saranno anche la prossima settimana?! :stordita:

franzing
20-06-2010, 10:26

Non credo proprio, ci saranno quelle normali del weekend e midweek, questa era la settimana EA. Non mi ricordo qual'era stata l'ultima simile

Antonioplay85
20-06-2010, 10:44

ok ho capito... :)

Non credo proprio, ci saranno quelle normali del weekend e midweek, questa era la settimana EA. Non mi ricordo qual'era stata l'ultima simile

mannaggia mi ero quasi abituato.....:asd: :asd: :asd:

Custode
21-06-2010, 14:30
Age of Conan a 7.49 Sterline fino al 24 Giugno: http://game.gamesplanet.com/produit.html?product_id=831&category_id=25

franzing
23-06-2010, 11:23
Deus ex a 2,49€ su steam

Cpt.Harlock
23-06-2010, 18:13
Deus ex a 2,49€ su steam

Di più:

Deux Ex Collection (1 GOTY+2) a meno di 5 euro.

Sempre su Steam ;)

johancruijff
23-06-2010, 18:47
Su GamersGate c'é WH40K Dawn Of War platinum (cioè il gioco base + Winter assault + The Dark Crusade) a 4,99 €
Preso,mi mancavano le espansioni :D

Altra offerta interessante su GamersGate:
THQ Complete Collection 99€
Contiene:
-World Of zoo
-Saint's Row 2
-Red Faction 1\2\Guerrilla
-Company of Heroes liscio\Opposing fronts\Tales of Valor
-WarHammer 40K liscio\Winter Assault\Dark Crusade\Soulstorm
-Frontlines:Fuel of war
-S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
-Titan quest liscio\Immortal Throne
-Box art - Juiced 2 Hot Import Nights
-Juiced 2 Hot Import Nights

argez
23-06-2010, 22:21
Di più:

Deux Ex Collection (1 GOTY+2) a meno di 5 euro.

Sempre su Steam ;)

Che si sappia ci sono problemi di mod con le versioni steam dei suddetti giochi?

reelucertola
24-06-2010, 20:51
AAAAA!TROPPE OFFERTE SU STEAM PERCHè IL MIO CERVELLO LE ELABORI!
a parte gli scherzi ci son molte offerte interessanti su steam

Custode
24-06-2010, 21:08
Infatti da oggi 24 Giugno fino al 4 Luglio, offerte giornaliere di ogni tipo su Steam, oltre a vari pacchi e centinaia di titoli scontati: le offerte sono troppe da elencare, collegatevi a Steam e in bocca al lupo -per la vostra Postepay che sopravviva :D-

Raven
24-06-2010, 21:46
Infatti da oggi 24 Giugno fino al 4 Luglio, offerte giornaliere di ogni tipo su Steam, oltre a vari pacchi e centinaia di titoli scontati: le offerte sono troppe da elencare, collegatevi a Steam e in bocca al lupo -per la vostra Postepay che sopravviva :D-

WOAHHH!!!... che robbba! :eek: (ho praticamente tutto quello che mi interessa.... ma ci sono offerte strepistose... the witcher enhanced dir.cut a 5€!...)

Antonioplay85
24-06-2010, 22:05
WOAHHH!!!... che robbba! :eek: (ho praticamente tutto quello che mi interessa.... ma ci sono offerte strepistose... the witcher enhanced dir.cut a 5€!...)

o mio dio.........ragazzi domani vado a fare il mutuo in banca.....:asd:

Raven
24-06-2010, 22:44
Ho speso un puttanaiooooo!!! :cry:

E ho preordinato pure MI2 Special editiooooooooon!!!!!! :eek: :eek: :eek:

http://digilander.libero.it/arosati76/10r.gif

Antonioplay85
24-06-2010, 22:49
Ho speso un puttanaiooooo!!! :cry:

E ho preordinato pure MI2 Special editiooooooooon!!!!!! :eek: :eek: :eek:

http://digilander.libero.it/arosati76/10r.gif

l'economia deve girare.....:sbonk:

Prodeguerriero
24-06-2010, 23:19
Bioshock 2 a 15€ su Steam. Più tanta altra roba

The_Kraker
24-06-2010, 23:43
Lo fanno perchè gli Americani devono festeggiare l'uscita dell'Italia dai Mondiali :asd:

aksel85
24-06-2010, 23:46
Lo fanno perchè gli Americani devono festeggiare l'uscita dell'Italia dai Mondiali :asd:

In realtà festeggiano il passaggio del turno della slovacchia :D

RobySchwarz
25-06-2010, 08:01

Io comprai a suo tempo la collection e poi ho installato la patch 1.4 (la enhanced). Questa è differente o è la stessa cosa?

reelucertola
25-06-2010, 09:24
Bioshock 2 a 15€ su Steam. Più tanta altra roba

già comprato..ahah
ed oggi si ricarica bene il postpay!

]Rik`[
25-06-2010, 09:53
the witcher lo prendo? vale la pena?

il Caccia
25-06-2010, 10:00
ammazza quanta buona roba su steam... scusate, ma per il download esiste un servizio per interrompere e riprendere lo scarrecamento immagino vero?

johancruijff
25-06-2010, 10:10
c'é il pulsante pause per ogni download :)

il Caccia
25-06-2010, 10:40
c'é il pulsante pause per ogni download :)

grazie ;)

]Rik`[
25-06-2010, 10:49
ho preso the witcher :stordita:
14gb di download, chettepiancolpo! :D

lo alternerò a mass effect 2 su 360..

reelucertola
25-06-2010, 16:14
ma a voi funziona steam?a me non mi fa connettere!

Custode
25-06-2010, 16:57
ma a voi funziona steam?a me non mi fa connettere!

Appena connesso e riacquistato Bioshock 2 :).

il Caccia
25-06-2010, 17:52
Appena connesso e riacquistato Bioshock 2 :).

perchè RIacquistato, di grazia?

Custode
25-06-2010, 19:04
perchè RIacquistato, di grazia?

Per averlo su Steam: è una malattia che si chiama "Gaxelite acuta", incurabile...:D.

il Caccia
25-06-2010, 19:44
Per averlo su Steam: è una malattia che si chiama "Gaxelite acuta", incurabile...:D.

:muro:

:D

Prodeguerriero
26-06-2010, 01:01

Sei un mostro! :D A saperlo ti compravo la copia Boxata usata :oink:

reelucertola
26-06-2010, 08:29
ma xke non hai fatto aggiungi gioco?
io ho fatto cosi x gtaIV e fallout

Th4N4Th0S
26-06-2010, 09:23
ma xke non hai fatto aggiungi gioco?
io ho fatto cosi x gtaIV e fallout

non tutti i giochi hanno la possibilità di essere aggiunti a steam...la key dei giochi scatolati sono diverse da quelle di steam e non sempre sono registrabili(salvo i giochi che richiedono per forza steam).

reelucertola
26-06-2010, 12:09
aa..ok..non lo sapevo.
comunque steam è molto comodo anche perchè se aggiungo il gioco li non c'è bisogno che inserisca il cd per l'autenticazione tutte le volte..

franzing
26-06-2010, 13:13
Tutto ottimo, ma mi rendo conto solo ora che c'è un topic riservato a steam :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615&page=371

PattyNemesis
28-06-2010, 19:44
scusate sono nuova al dd e volevo chiedervi un'informazione su game.co.uk...
oggi pomeriggio ho acquistato splinter cell conviction, attualmente lo sto scaricando e mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine, priva del codice di attivazione che mi viene detto mi sarà mandato in un secondo momento... come mai questa cosa? e quanto devo attendere prima di rivolgermi al supporto?

grazie mille e spero di non essere ot :D

Custode
28-06-2010, 22:37
scusate sono nuova al dd e volevo chiedervi un'informazione su game.co.uk...
oggi pomeriggio ho acquistato splinter cell conviction, attualmente lo sto scaricando e mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine, priva del codice di attivazione che mi viene detto mi sarà mandato in un secondo momento... come mai questa cosa? e quanto devo attendere prima di rivolgermi al supporto?

grazie mille e spero di non essere ot :D

Sì, è normale: solitamente il codice di sblocco arriva nel giro di 4-6 ore.

PattyNemesis
29-06-2010, 09:54
confermo è arrivato ;) grazie mille

Raven
29-06-2010, 18:30
http://store.steampowered.com/app/21660/

Tra le offerte di oggi!... ;)

Custode
01-07-2010, 00:11
Supreme Commander 2 a 9.98 Sterline: http://game.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Supreme-Commander-2--1802-43.html

gsgbigi
01-07-2010, 18:20
Ma su direct2drive bisogna comprare per forza nel negozio europeo? Io volevo prendere Tales of Valor e sul sito uk costa 10 sterline (~12euro) e su quello europeo 35€

Custode
01-07-2010, 18:31
Ma su direct2drive bisogna comprare per forza nel negozio europeo? Io volevo prendere Tales of Valor e sul sito uk costa 10 sterline (~12euro) e su quello europeo 35€

In ogni store e per ogni gioco è descritto se è disponibile per tutti o solo per l'area geografica interessata: i giochi acquistabili ovunque, sia sullo store EU, che US o UK portano la dicitura worldwide.

Per quanto concerne Tales of Valor, purtroppo è specificato che "This product is only available for purchase in the United Kingdom.", quindi non puoi acquistarlo a 9.99 Sterline dal sito UK, ma devi spenderne 30 e passa sul sito EU :(.

gsgbigi
01-07-2010, 18:47
Invece su gamesplanet non ci sono questi problemi giusto?

Custode
01-07-2010, 19:25
Invece su gamesplanet non ci sono questi problemi giusto?

Che io sappia no, mai avuto questi problemi acquistando da lì. Spero non inizino a farsi furbi pure loro.