PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

Gildor
15-12-2008, 18:04
La cosa che veramente mi lascia BASITO è la quantità di memoria video richiesta per giocare.
Intendo proprio "per giocare", non "per giocare decentemente".

Vi faccio il quote di un mio intervento altrove.
Il documento di cui parla è questo, della Rockstar: http://www.rockstargames.com/support/gta4pc/docs/GTAIV%20Graphics%20Settings.doc (ci sono anche comparazioni interessanti con la qualità disponibile su console).

Yep è indicato anche nel documento che ho linkato sopra, leggilo se ancora non l'hai fatto perchè è piuttosto interessante.

Video Mode
Resolution scaling effects water, reflections, shadows, mirrors and the visible viewable distance. The resolution settings relate to the amount of available video memory. At 2560*1600 the game will require 320MB of video memory in addition to all the memory required for content. At 800*600 the game will require 32MB of video memory in addition to the content. Medium resolution settings are recommended for most users as higher settings are only usable if there is available video memory.

Guardate la parte sulla qualità delle texture:
Texture Quality
Texture quality affects the visual quality of the content of the game. High setting for textures will require 600MB of video memory at a setting of 21 View Distance in addition to the memory taken by the Video Mode. A medium texture setting is recommended for most users.
SEICENTO MB di memoria video solo per quel settaggio, e solo *SE* limitate la distanza della visuale a 21.
Vi rendete conto?

E solo una mia sensazione, o l'unica cosa che hanno fatto in questa conversione è stato prendere e buttare l'intero GTA 4 nella memoria video? Non dico sia vietato, per carità, ma almeno dai la possibilità a chi non ha una VGA da 2Gb di usare la memoria di sistema , e che cazzo.

simovii
15-12-2008, 18:11
scusate ho un problema che mi pare si sia gia presentato quando entro in opzion i e fato su impostazioni comandi lo schermo diventa tutto a quadratini e devo addirittura riavviare il computer...sapete come risolvere?mi hanno detto che ci vorrebbe un aggiornamento del bios ma è anche vero che rischierebbe di danneggiare seriamente la scheda video...

pes2008
15-12-2008, 18:18
problemi a non finire. Provo ad installare la patch e mi esce il seguente errore:
Impossibile rilevare l'applicazione del social network di rockstar... ma come è possibile se ce l'ho aperto di default all avvio di windows e sono pure loggato.. aiuto,,

simonk
15-12-2008, 18:32
Posso chiederti perchè hai inserito quel comando?

Non so. C'era scritto di farlo su un forum e poi dovrebbe andare a resettare le chiavi, chiamando uno script che stoppa Windows Update, registra tutte le chiavi di nuovo e lo fa ripartire. Ora non so se è così, ma se ti riferisci al comando net user administrator /Active:Yes allora hai ragione: non ho la più pallida idea di perché l'ho messo. C'era scritto su un forum di farlo, e io l'ho fatto. Poi quel comando non fa nulla di male, crea solo un nuovo account amministratore, giusto?

rmarango
15-12-2008, 18:33
problemi a non finire. Provo ad installare la patch e mi esce il seguente errore:
Impossibile rilevare l'applicazione del social network di rockstar... ma come è possibile se ce l'ho aperto di default all avvio di windows e sono pure loggato.. aiuto,,

Leggere qui :

Problemi per GTA IV non risolti dalla patch
Data: 15/12/2008 alle 13.46 GMT+1
Sistema: PC
Categoria: Videogiochi

La prima patch di GTA IV pubblicata da Rockstar Games la scorsa settimana non ha soddisfatto gli utenti Pc. Su alcuni computer i problemi del gioco sono stati in parte risolti, mentre molti utenti ne hanno riscontrati di nuovi. Il titolo rifiuta d'avviarsi e manda in crash il sistema, inconvenienti che prima non si presentavano. In attesa di una nuova patch, i ragazzi di Rockstar propongono due soluzioni. La prima consiste semplicemente nello staccare l'unità periferica utilizzata per giocare, riavviare il PC e avviare il gioco. La seconda consiste nel disistallare i driver dell'unità periferica in questione.

Link: http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=51625&no_interstitial=1

simonk
15-12-2008, 18:38
Dai commenti deduco che la cosa sia probabile, ma vi sembra normale che il gioco mi scatti vistosamente con questo pc?

-Vista ultimate 32bit
-Intel e4500 (2.2 ghz)
-3Gb ram
-Nvidia 8600GT

Ho messo tutti i settaggi grafici a 0 e la risoluzione a 1024x768! Forse devo giocarci a 640x480?

A me più che normale sembra ovvio. Primo hai SOLAMENTE 3Gb di RAM e non esiste con Vista una cosa del genere. Se ero io mi tagliavo le vene piuttosto che restare con un computer così. Hai una scheda video poi che rientra per pelo nei requisiti MINIMI di GTA 4 e un processore Duo che fa pena. Non ti sto insultando, sto dicendo di non lamentarti se il gioco non funziona correttamente. Se qualcuno mi aiuta a farlo partire con questa cazzo di Service Pack 1, benedetto sia quel qualcuno, perché vedranno che a me partirà. Non perché ho un PC stramegapotente, perché se Stalker Clear Sky è al massimo figuriamoci GTA IV che ha più o meno la stessa grafica di Tomb Raider Underworld.

Mister Tarpone
15-12-2008, 18:38
In attesa di una nuova patch, i ragazzi di Rockstar propongono due soluzioni. La prima consiste semplicemente nello staccare l'unità periferica utilizzata per giocare, riavviare il PC e avviare il gioco. La seconda consiste nel disistallare i driver dell'unità periferica in questione.

la terza buttare il gioco dalla finestra o scaricarlo nel water.

7stars
15-12-2008, 18:46
EDIT: non so quanto sia old, ma guardate QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=7dUZU7OP9jo) video....io personalmente sono ancora piegato:asd:
:rotfl: veramente io ne avevo visto un altro,questo è + bello... "non piangere...noi abbiamo la versione console"
cmq il testo racchiude tutto il mio pensiero...non c'è una sola cosa su cui io non sia d'accordo.

Njon
15-12-2008, 18:46
Ragazzi, non per infierire, ma a me il gioco "gira" e mi sto divertendo un sacco:D . Certo è assurdo che su 512 mega di vram me ne occupi 490 con settaggi "normali", però in attesa di una patch veramente risolutiva io me lo sto godendo;)
Spero che quelli che non riescono proprio a farlo partire possano presto giocarci e divertirsi, perchè (a parte la grafica) è bello come gli altri capitoli della saga;)

Tioz90
15-12-2008, 18:48
Appena apro GTA mi dà
GTA IV ERRORE FATALE: WS10
:muro:
UP

Gildor
15-12-2008, 18:50
A me più che normale sembra ovvio. Primo hai SOLAMENTE 3Gb di RAM e non esiste con Vista una cosa del genere. Se ero io mi tagliavo le vene piuttosto che restare con un computer così. Hai una scheda video poi che rientra per pelo nei requisiti MINIMI di GTA 4 e un processore Duo che fa pena. Non ti sto insultando, sto dicendo di non lamentarti se il gioco non funziona correttamente. Se qualcuno mi aiuta a farlo partire con questa cazzo di Service Pack 1, benedetto sia quel qualcuno, perché vedranno che a me partirà. Non perché ho un PC stramegapotente, perché se Stalker Clear Sky è al massimo figuriamoci GTA IV che ha più o meno la stessa grafica di Tomb Raider Underworld.
Dio mio tante boiate in un solo post sono rare da leggere. Complimenti.
Comunque è curioso come certi utenti PC riescano persino a farmi ammirare il peggior casual gamer su console..
:)

pes2008
15-12-2008, 18:54
Ma solo io non riesco ad installare la patch? Ho provato a scaricarla manualmente e a farla partire. Mi appare un errore del social network di gta. Poi ho provato ad avviare il gioco e a installarla da li ma da sempre il solito errore. Eppure il social network è aperto nella tray e perfettamente funzionante!!!!!! nessuno sa riguardo all'errore del social network che non fa installare la patch?

83darking83
15-12-2008, 19:01
Comunque è curioso come certi utenti PC riescano persino a farmi ammirare il peggior casual gamer su console..
:)

quoto in pieno :eek:

kwb
15-12-2008, 19:05
a me il pad della ps2 è andato subito...pensate giocavo con la tastiera... ho provato a usare il pad e ha funzionato.. funge anche insieme al mouse.. quindi quando vado nell' internet point uso il mouse invece che l'analogico :asd:

non so che dirvi... posso dirvi solo che l'addattatore che ho è un ATOMICPC a due slot...

Ma lo hai connesso quando il gioco era già avviato?

k0rn2012
15-12-2008, 19:20
non so come è possibile ma da pannello di controllo nvidia ho messo alta qualità e ora il gioco va un pò meglio...provate anche voi...se metto performance l'acqua diventa strana..invece alta qualità è perfetta e il gioco sembra più leggero...bhooo
naturalmente non tutto al massimo...1360x768 texture alte rendering massimo...poi 10-30-50-16 gli altri parametri..

sanji03
15-12-2008, 19:24

ma cosa dici?
3 gb di ram per vista bastano eccome.
piuttosto chiediti i tuoi 8gb se servano veramente, a me non sembra proprio.
la vga non sarà delle migliori ma c'è gente che fa girare qualunque gioco al minimo-medio, quel core 2duo se gli dai un minimo di Oc può andare benissimo, perchè un c2d da 2.6ghz non ha nulla da invidiare a NESSUN processore.
insomma va bene tutto, ma secondo me si dovrebbe lamentare eccome dato che potrebbe far girare chissà quali giochi e non vedo motivi VALIDI perchè questo gta non dovrebbe funzionare, anche al minimo.
l'ottimizzazione di questo gioco fa PENA.
il gioco in sè, trama etc, secondo me è un capolavoro ma è sminuito veramente da questi problemi troppo eccessivi.
sono felice che a me gira con dettagli medi a 1024*960, però mi sembra veramente uno scempio in quanto a richieste/qualità.
a parità di richieste ci sono molti altri giochi che GRAFICAMENTE(si parla di grafica) danno molto di piu.
:rolleyes:

Sir Alamon
15-12-2008, 19:26

viva viva la sagra delle vaccate

sanji03
15-12-2008, 19:27

come vedi nei post precedenti, non solo il mio, siamo d'accordo in molti:rolleyes:

Giustaf
15-12-2008, 19:28
Comunque è curioso come certi utenti PC riescano persino a farmi ammirare il peggior casual gamer su console..:)
straquoto!
la terza buttare il gioco dalla finestra o scaricarlo nel water.
poi c'è la quarta...rivenderlo a me! :O

simonk
15-12-2008, 19:45
Incredibile, avete raggione. Ho 8 Gb perché sono uno dei tanti coglioni che vogliono vantarsi... per Dio, ma che cosa cazzo vi dice la testa? 8 Gb di RAM non sono nulla per i giochi di adesso, sopratutto se sei con Vista. Vista in sé consuma quasi 2 gb e GTA IV consuma altri 2 Gb (ma nel gioco ne consuma almeno 3 secondo me) quindi, non credo che 3 Gb siano tanti per un computer con Vista. Non vorrei fare il critico ma è così. Rimangerò tutto solo se mi direte che qualcuno di voi osa solo pensare che Crysis Warhead e Stalker Clear Sky possano essere giocati su un computer Duo con 3 Gb.. ditelo e me ne vado... :D

poffarbacco
15-12-2008, 19:46
Mentre vi scannate, date un'occhiata al mio post? :stordita:

Ragazzi non seguo la discussione da un pò (da poco prima uscisse la patch)..mi aggiornereste un attimo su eventuali trucchi e tweaks per migliorare le prestazioni e la giocabilità (tipo migliorando il supporto ai pad), o l'unica cosa da fare è installare la patch?

petru916
15-12-2008, 19:47
raga domanda da noob...ma voi lo disattivate il sistema antivirus durante le sessioni di gioco?

sanji03
15-12-2008, 19:50
Incredibile, avete raggione. Ho 8 Gb perché sono uno dei tanti coglioni che vogliono vantarsi... per Dio, ma che cosa cazzo vi dice la testa? 8 Gb di RAM non sono nulla per i giochi di adesso, sopratutto se sei con Vista. Vista in sé consuma quasi 2 gb e GTA IV consuma altri 2 Gb (ma nel gioco ne consuma almeno 3 secondo me) quindi, non credo che 3 Gb siano tanti per un computer con Vista. Non vorrei fare il critico ma è così. Rimangerò tutto solo se mi direte che qualcuno di voi osa solo pensare che Crysis Warhead e Stalker Clear Sky possano essere giocati su un computer Duo con 3 Gb.. ditelo e me ne vado... :D

non sarò di certo un espertissimo del settore, ho giocato a entrambi i giochi che hai citato, su vista e su xp, certo vista mangia piu risorse ma non ho notato in qualunque modo quanto i miei 2gb di ram fossero pochi,anzi sono sempre bastati, ora tengo xp solo per una questione pratica.
8gb secondo me sono veramente troppi.
4gb sono una soluzione preferibile per vista, ma 8 gb secondo me sono un esagerazione, non ho detto che li hai per vantarti.
però per favore non dire che servono 5gb di ram(2vista+3gta4) per giocare bene quest ultimo, è un c2d basta veramente, il mio a 3.5 secondo me è meglio che un quad a 2.4 in applicazioni che non siano rendering 3d e altre veramente esose che vanno FUORI dal videogame.
questo è il mio pensiero

x119
15-12-2008, 20:04

Sei cosciente della figura che stai facendo? :rolleyes:
Informati prima di fare questi monologhi...

sanji03
15-12-2008, 20:06

qualcuno che mi supporta:D

Grey 7
15-12-2008, 20:07
raga domanda da noob...ma voi lo disattivate il sistema antivirus durante le sessioni di gioco?

no, anche perchè son sempre connesso a internet..meglio non rischiare

petru916
15-12-2008, 20:12
no, anche perchè son sempre connesso a internet..meglio non rischiare

grazie^^

Nockmaar
15-12-2008, 20:22

O mio dio che epic fail!!! :rotfl:

Comunque non vedo come potresti non essere un troll: hai azzeccato come si scrive perché, non puoi essere uno dei tanti naab che infestano l'internetz.

Riguardo la parte tecnica, dire che Vista consuma 2GB è l'ennesimo lampante esempio di come molta gente apra la bocca senza sapere nemmeno di cosa sta parlando.
Oltretutto paragonare Crysis con Stalker ( agli antipodi come caratteristiche e risorse hardware richieste, soprattutto con quest'ultimo che è vergognosamente pesante ) significa che pure di VG ne capisci molto poco...

Però ti perdono perché secondo me sei un troll, peccato tu ti sia fatto sgamare così presto. :oink:

fix-92
15-12-2008, 20:22
....

Tioz90
15-12-2008, 20:30
Ok provato
1680x1050
tutto al massimo a parte texture su medio
Distance=21
Detail distance=100

senza patch gira tranquillo sui 40fps:)

FabioS79
15-12-2008, 20:31

:sofico:

io utilizzo il pc sia per giocare che per rendering audio e video (audio in particolare con Cubase, Pro Tools e Ableton Live).
Ti assicuro che 2gb vanno benissimo per fare tutto anche se si utilizza Vista
Ora, ne ho avuto la possibilità, e ho acquistato altri 2 gb di ram portando il totale a 4. Sufficienti e addirittura abbondanti per le elaborazioni e per i giochi.
Ti dico solamente che per saturare la ram con i midi ce ne vuole con 2gb figuriamoci con 8.
Ma perfavore.
8 gb al momento sono INUTILI. Neanche i sistemi a 64 li sfuttano tutti.
Poi vogliamo parlare del fatto che hai delle ddr2 833 e che attualmente siamo sulle dd3 che vanno in dual channel
Molto meglio avere 3gb di ddr3(1x3) che 8 di ddr2 800.

Giustaf
15-12-2008, 20:33

qualcuno che mi supporta:D

O mio dio che epic fail!!! :rotfl:

Comunque non vedo come potresti non essere un troll: hai azzeccato come si scrive perché, non puoi essere uno dei tanti naab che infestano l'internetz.

Riguardo la parte tecnica, dire che Vista consuma 2GB è l'ennesimo lampante esempio di come molta gente apra la bocca senza sapere nemmeno di cosa sta parlando.
Oltretutto paragonare Crysis con Stalker ( agli antipodi come caratteristiche e risorse hardware richieste, soprattutto con quest'ultimo che è vergognosamente pesante ) significa che pure di VG ne capisci molto poco...

Però ti perdono perché secondo me sei un troll, peccato tu ti sia fatto sgamare così presto. :oink:

:asd: che figuracce che sta a fare..

Benia
15-12-2008, 20:34
Ragazzi... oggi prima di formattare ho salvato la cartella /local/Rockstar Games con i salvataggi... ora mi facreare un nuovo profilo e non riconosce i vecchi salvataggi... se poi copio i salvataggi nella cartella savegame del nuovo profilo nel gioco compare un messaggio: Impossibile caricare i files dal disco, e non riesco a caricare i salvataggi!!!!:cry: Soluzioni?

Giustaf
15-12-2008, 20:35
Ok provato
1680x1050
tutto al massimo a parte texture su medio
Distance=21
Detail distance=100

senza patch gira tranquillo sui 40fps:)

prova a mettere le texture su massimo (l'hai sbloccate?)! :)

x119
15-12-2008, 20:37
Vabbè..edito vah..Non infierisco!

||ElChE||88
15-12-2008, 20:37
Ho 8 Gb perché sono uno dei tanti coglioni che vogliono vantarsi... per Dio, ma che cosa cazzo vi dice la testa? 8 Gb di RAM non sono nulla per i giochi di adesso
La stronzata del millennio va dritta in firma. :asd:

cambiamento
15-12-2008, 20:38
TUTTA STA PIPPA PER IL JOY E DOPO ACCELERATORE E FRENO NON SONO SU LEVETTA?

Ma dai veramente a saperlo me lo scaricavo sto cazzo di gioco.

Aspettavo la pacth ed è una cagata pazzesca, ora praticamente l'ho finito e l'online non è che sia il massimo con quegli scatti del cavolo.

Dopo GRID che mi si bloccava la chiave questa è la mia seconda cazzata.

Gildor
15-12-2008, 20:39
:asd:..vedo che altri hanno notato

Venendo a chi chiedeva dell'antivirus, io consiglio caldamente di disattivarlo durante la sessione di gioco, primo perchè liberate risorse ed evitate eventuali conflitti, secondo perchè lo dicono esplicitamente anche sul sito del supporto rockstar, terzo perchè con un router ed un firewall sono ANNI che l'antivirus non mi serve a una cippa:D

sopress
15-12-2008, 20:41

a zozzo!!! :D :D

sanji03
15-12-2008, 20:42
:asd: che figuracce che sta a fare..

puahahahaha.
mi ha sbellicato il commento del troll.
sei un troll?ammettilo FINE Ot.

Sono contento che a me funzioni, anche se con dettagli bassi, ma funzioni senza rallentamenti, senza patch, senza crash, senza problemi insomma.
chissene frega della grafica e viva il bel gioco che effettivamente è..
la storia insomma è veramente bella.

matti157
15-12-2008, 20:43
primaa di comprarlo secondo voi gira sulla mia configurazione in firma? (san andreas va benissimo al max)

Benia
15-12-2008, 20:44
Ragazzi... oggi prima di formattare ho salvato la cartella /local/Rockstar Games con i salvataggi... ora mi facreare un nuovo profilo e non riconosce i vecchi salvataggi... se poi copio i salvataggi nella cartella savegame del nuovo profilo nel gioco compare un messaggio: Impossibile caricare i files dal disco, e non riesco a caricare i salvataggi!!!!:cry: Soluzioni?
Help!:cry:

sanji03
15-12-2008, 20:45
primaa di comprarlo secondo voi gira sulla mia configurazione in firma? (san andreas va benissimo al max)

il mio consiglio sarebbe quello di non acquistarlo, cioè, se hai un amico che lo ha fattelo prestare e provalo, su quella config avresti secondo me qualche problema, soprattutto per il single core del procio.

Benia
15-12-2008, 20:48

Un amico ha il tuo stesso PC, ma al posto della 8600 ha una 7900GT, e con grafica al minimo gli gira malissimo... sotto i 10 FPS!

nitroin
15-12-2008, 20:54

Mitico :rotfl:

G0DMaPhIa2
15-12-2008, 20:58
Mitico :rotfl:

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Peccato che io gioco a 1680x1050 con VISTA e 2GB di ram con texture ad ALTO... me ne servono minimo 32GB altrimenti Vista mi fa esplodere il PC :eek: :eek:

MHAAUHAUAHUAUHA ma tornate a studia che è mejo :P

Nocinico
15-12-2008, 21:13

[Modalità Vasco ON\]...e va bene così, SENZA PAROLE! [\Modalità Vasco OFF]

nando8443
15-12-2008, 21:16
Io ho una radeon 1950 mi si vedono le texture nere quando entro in un negozio o ad esempio il biliardo lo vedo tutto nero, il resto si vede bene a parte i rettangoli intorno alle luci, qualcun altro ha lo steso mio problema? con i catalyst 8.12 nn e cambiato nulla mentre la patch mi ha risolto il problema delle ombre e qualche fps in piu.

Aggiungo il mio benchk

Statistiche
Media FPS: 32.33
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 90%
Utilizzo memoria di sistema: 78%
Utilizzo memoria video: 96%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1152 x 864 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 20
Distanza dettagli: 5

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: Radeon X1950 Pro
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6400 @ 2.13GHz

ID file: Benchmark.cli

Sallino
15-12-2008, 21:21
Ragazzi dopo la patch cambiare risoluzione serve a migliorare le prestazioni? Perchè prima non cambiava nulla da 1024x768 a 1440x900 o.O

Giustaf
15-12-2008, 21:24
;)
[Modalità Vasco ON\]...e va bene così, SENZA PAROLE! [\Modalità Vasco OFF]
io alla fin fine gli dico grazie, perchè mi ha fatto ridere!! :D

nitroin
15-12-2008, 21:25
Per queste ne siamo tutti grati....

Benia
15-12-2008, 21:26
Help2!:cry:

FEDELFRANCO2002
15-12-2008, 21:27

Ti quoto, hai pienamente ragggggione, infatti io sto per comprare altri 32 gb di ram perché voglio giocare a Gta iv, stalker e crysis contemporaneamente in multitasking, naturalmente mantenendo vista a 32 bit (che ne vede solo 3,5...)
Incredibile, secondo lui chi ha ancora sistemi a 32 bit deve smettere di giocare...

matti157
15-12-2008, 21:29
il mio consiglio sarebbe quello di non acquistarlo, cioè, se hai un amico che lo ha fattelo prestare e provalo, su quella config avresti secondo me qualche problema, soprattutto per il single core del procio.

lo immaginavo x il single core, però ha l'hyper threading abilitato

Un amico ha il tuo stesso PC, ma al posto della 8600 ha una 7900GT, e con grafica al minimo gli gira malissimo... sotto i 10 FPS!
uhm...la mia dovrebbe essere poco + potente della 7900, il monitor è da 17'' 1280x1024.
Ma il tuo amico ha la stessa configurazione uguale?

ciccionamente90
15-12-2008, 21:35

che bella firma che hai :asd: :asd: :asd: :fagiano: :rotfl:

Benia
15-12-2008, 21:38
Ragazzi... oggi prima di formattare ho salvato la cartella /local/Rockstar Games con i salvataggi... ora mi facreare un nuovo profilo e non riconosce i vecchi salvataggi... se poi copio i salvataggi nella cartella savegame del nuovo profilo nel gioco compare un messaggio: Impossibile caricare i files dal disco, e non riesco a caricare i salvataggi!!!! Soluzioni?
Nessuno sa aiutarmi?

Snyper
15-12-2008, 21:47
Io,
Intel t7300 dualcore, 2gb di ram, vista 32, 8600M GS.
15 fps è la punta a 800x600 con tutto a 0.

Ma dove siamo caduti :rolleyes:

Sallino
15-12-2008, 21:48
Ragazzi dopo la patch cambiare risoluzione serve a migliorare le prestazioni? Perchè prima non cambiava nulla da 1024x768 a 1440x900 o.O

se potete risondete pls :)

-Feanor-
15-12-2008, 21:48

http://img525.imageshack.us/img525/6594/meter4oqqv7lk1.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

x119
15-12-2008, 21:52
Ti quoto, hai pienamente ragggggione, infatti io sto per comprare altri 32 gb di ram perché voglio giocare a Gta iv, stalker e crysis contemporaneamente in multitasking, naturalmente mantenendo vista a 32 bit (che ne vede solo 3,5...)
Incredibile, secondo lui chi ha ancora sistemi a 32 bit deve smettere di giocare...

Spannotto? :)

Benia
15-12-2008, 21:59
eh putroppo no , e da ieri che lo scrivo e nessuno sa dirmi il perchè i miei salvataggi che avevo su 1 altro windows nn sn compatibili o perlomeno mi da errore e nn capisco perchè
Ho questo stesso problema... avevo vista, ho formattato rimettendo vista ma i salvataggi non vengono riconosciuti dal gioco:cry: :cry: :cry:

Paranoid Eyes
15-12-2008, 22:18
istallato il game anche sull'altro pc muletto cosi composto: OS xp32bit sp3 - ALI OCZ 850w - ASUS maximus formula - INTEL Q6600@3.2 - OCZ ram a 1066 - XFX 8800ULTRA XXX con driver 180.84 ecc ecc con un altro gamepad della logitech dual action e tutto a posto senza nessun problema come sul mio in firma.. l'unica cosa che nel test tutto al max invece di fare 55/57 fps circa ne faccio 44 con questo pc.

bye :D

Regis
15-12-2008, 22:22
Ho questo stesso problema... avevo vista, ho formattato rimettendo vista ma i salvataggi non vengono riconosciuti dal gioco:cry: :cry: :cry:

ti avevo avvertito prima ma tu hai formattato :stordita:

putroppo i salvataggi nn sono compatibili da 1 sistema operativo all'altro oppure da 1 computer all'altro ogi salvataggio funziona sl con quella versione del gioco o del sistema operativo non è possibile recuperarli stessa cosa è accaduta in nfs undercover:mad:

Ps. mai visto na cazzata del genere ce l'hanno messa tutta per rovinare 1 gioco :doh:

Benia
15-12-2008, 22:24
Ps. mai visto na cazzata del genere ce l'hanno messa tutta per rovinare 1 gioco :doh:
Quoto:(

FEDELFRANCO2002
15-12-2008, 22:32
Spannotto? :)

Spanotto, una sola enne..
Ciao X, come stai? :)))

Sallino
15-12-2008, 22:35

putroppo i salvataggi nn sono compatibili da 1 sistema operativo all'altro oppure da 1 computer all'altro ogi salvataggio funziona sl con quella versione del gioco o del sistema operativo non è possibile recuperarli stessa cosa è accaduta in nfs undercover:mad:

Non credo sia per colpa della rockstar ma bensì di secuROM...

Benia
15-12-2008, 22:42
E non c'è un modo per agirare la cosa?:(

okorop
15-12-2008, 22:46
Non credo sia per colpa della rockstar ma bensì di secuROM...

a bene anche questa bella cosa dei salvataggi....se è vero che la rockstar ha speso 200000 dollari per il securom allora son veramente stati dei geni, inoltre caduto la prima volta anche per le successive versioni è diventato vulnerabile

omega726
15-12-2008, 22:52
Ragazzi per proseguire la discussione di pomeriggio sulla scalabilità del gioco e provarvi che i problemi sono nei driver delle vga (non sto dicendo che il gioco non sia pesante eh!)ho provato ad abbassare tutto al minimo impostabile sul mio pc che con gta problemi ne ha pochi... e ho lanciato il bench....
Questo mi ha portato a scoprire due cose...

1: Il gioco è scalabilissimo perchè....

Statistiche
Media FPS: 65.93
Durata: 37.07 sec
Utilizzo CPU: 64%
Utilizzo memoria di sistema: 51%
Utilizzo memoria video: 60%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 800 x 600 (56 Hz)
Qualità texture: Bassa
Qualità rendering: Bassa
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

ID file: benchmark.cli

Qui potreste farmi notare cheil bench non vale nulla e che soprattutto con le solite impostazioni ho una media di 56fps a 1680 con tutto abbastanza incazzoso....e avreste ragione se non fosse che anche nel gioco mi teneva una media costante di 66\67 fps senza mai un calo (peccato che image shack non carica lo screen, è un esempio di bruttezza raro)....
Però qui scatta la scoperta (magari lo si sapeva già ma io non lo sapevo)....
IL GIOCO HA GLI FPS BLOCCATI AD UN VALORE MASSIMO DI 67 FPS!!!
Nel bench era evidente come il pc non fosse assolutamente al limite ma nonostante ciò sia nel bench che nel gioco stava sempre a 67 fps e non saliva nemmeno di 0,1...
Non vi sembra una roba strana?

fireball33
15-12-2008, 22:55
ragazzi ho vista e 4gb.... secondo voi posso aprire notepad e paint contemporaneamente? perchè ho letto da qualche parte che vista ha bisogno di almeno 16gb solo per avviarsi.....

:sofico: :sofico: :sofico:

okorop
15-12-2008, 22:56
ragazzi ho vista e 4gb.... secondo voi posso aprire notepad e paint contemporaneamente? perchè ho letto da qualche parte che vista ha bisogno di almeno 16gb solo per avviarsi.....

ma che c'entra vista con gta iv? fidati va alla cavolo sia su vista sia su xp

Specialista
15-12-2008, 22:57

io ho quasi la tua stessa config (stesso procio ma su p5gd2 2gb ddr a 600 e 8600gt 512 e xp32 bit) e il gioco mi va a 10fps di media mi sa che con questo procio d+ non se può! poi tu hai pure la sk video da 256... non te lo consiglio di comprare!

cmq a me gta4 mi occupa "solamente" poco + di un giga di ram d + non sale quindi credo che con 2 giga sia apposto!

omega726
15-12-2008, 22:57
http://img517.imageshack.us/img517/7712/immaginecy9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immaginecy9.jpg)

Questo e il mostro...veramente orrido...
Comunque ho rifatto il test sempre a 800x600 ma sto giro a 75Hz (prima era a 56) ma nulla da fare, gli fps sono cappati a 67....

x119
15-12-2008, 22:58
Spanotto, una sola enne..
Ciao X, come stai? :)))

Cavoli t'ho riconosciuto! :D
Bene bene, abbiamo creato un circolino esterno a quello di schede video (ultimamente troppo down) se ti interessa mandami un PM, in ogni caso spero tu stia bene :)

Chiuso OT :D

fireball33
15-12-2008, 22:59
ma che c'entra vista con gta iv? fidati va alla cavolo sia su vista sia su xp

secondo me non hai letto nemmeno il mio post :muro:

mi hai risposto con una serietà inaudita :sofico:

FEDELFRANCO2002
15-12-2008, 23:01

secondo me, non ce la fai, lo sanno anche i sassi che vista ha bisogno di almeno 32 gb anche solo in modalità provvisoria... :)

ghimmy
15-12-2008, 23:07
Ragazzi per proseguire la discussione di pomeriggio sulla scalabilità del gioco e provarvi che i problemi sono nei driver delle vga (non sto dicendo che il gioco non sia pesante eh!)ho provato ad abbassare tutto al minimo impostabile sul mio pc che con gta problemi ne ha pochi... e ho lanciato il bench....
Questo mi ha portato a scoprire due cose...

1: Il gioco è scalabilissimo perchè....

Statistiche
Media FPS: 65.93
Durata: 37.07 sec
Utilizzo CPU: 64%
Utilizzo memoria di sistema: 51%
Utilizzo memoria video: 60%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 800 x 600 (56 Hz)
Qualità texture: Bassa
Qualità rendering: Bassa
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

Qui potreste farmi notare cheil bench non vale nulla e che soprattutto con le solite impostazioni ho una media di 56fps a 1680 con tutto abbastanza incazzoso....e avreste ragione se non fosse che anche nel gioco mi teneva una media costante di 66\67 fps senza mai un calo (peccato che image shack non carica lo screen, è un esempio di bruttezza raro)....
Però qui scatta la scoperta (magari lo si sapeva già ma io non lo sapevo)....
IL GIOCO HA GLI FPS BLOCCATI AD UN VALORE MASSIMO DI 67 FPS!!!
Nel bench era evidente come il pc non fosse assolutamente al limite ma nonostante ciò sia nel bench che nel gioco stava sempre a 67 fps e non saliva nemmeno di 0,1...
Non vi sembra una roba strana?

Non è tanto un problema, dato che nessuno ci arriva a quella media :D

Io però mi chiedo come tu possa avere una media di 56 fps con una 8800GTS che è più scarsa della hd4850...sarà anche colpa del tuo quad? O è proprio la nvidia ad avere una marcia in più rispetto ad ati in questo game!?! :stordita:

okorop
15-12-2008, 23:08
secondo me non hai letto nemmeno il mio post :muro:

mi hai risposto con una serietà inaudita :sofico:

massi l'ho letto comunque sono scazzato e io che voglio giocare al pc...qua mi sa che il pc gaming dopo questa è destinato a scomparire molto rapidamente...parlando di vista è una schifezza fatto alla cavolo di cane ,.....se solo implementassero un qualche cosa che permetta di giocare senza avere neinte aperto sotto come avviene nelle console allora son sicuro che sarebbe un'altra cosa....

ALRAPONE
15-12-2008, 23:09
Ciao ragazzi,

a chi leggendo il forum non trova un minimo di positività per il gioco (che magari ha già ordinato) spargo un po' di speranza :
sono un altro dei fortunati che ha cominciato a giocarci senza problemi avendo i requisiti raccomandati : ho un q6600 , 8800 gtx e 3 gb di ram 667 e windows vista e i driver 180.48 (non amo le versioni beta). Il gioco va a 1920*1080 senza problemi per ora con entrambe le voci su medio e senza toccare le altre voci( grat grat grat ).Non mi sono messo ad aumentare o toccare perchè già così è uno spettacolo e poi non vedevo l'ora di cominciare la storia. Sto usando anche un logitech rumblepad .. sto andando a tentavi ma mi sembra di aver preso confidenza apparte per il fatto che mi tocca comunque usare la tastiera per tante funzioni.
C'è qualcuno che ha imparato a giocare a bowling con michelle ?? Io neanche riesco a lanciare la palla !! :muro:

okorop
15-12-2008, 23:11
Ciao ragazzi,

a chi leggendo il forum non trova un minimo di positività per il gioco (che magari ha già ordinato) spargo un po' di speranza :
sono un altro dei fortunati che ha cominciato a giocarci senza problemi avendo i requisiti raccomandati : ho un q6600 , 8800 gtx e 3 gb di ram 667 e windows vista e i driver 180.48 (non amo le versioni beta). Il gioco va a 1920*1080 senza problemi per ora con entrambe le voci su medio e senza toccare le altre voci( grat grat grat ).Non mi sono messo ad aumentare o toccare perchè già così è uno spettacolo e poi non vedevo l'ora di cominciare la storia. Sto usando anche un logitech rumblepad .. sto andando a tentavi ma mi sembra di aver preso confidenza apparte per il fatto che mi tocca comunque usare la tastiera per tante funzioni.
C'è qualcuno che ha imparato a giocare a bowling con michelle ?? Io neanche riesco a lanciare la palla !! :muro:

lo fai col mouse ....:)

fireball33
15-12-2008, 23:14
massi l'ho letto comunque sono scazzato e io che voglio giocare al pc...qua mi sa che il pc gaming dopo questa è destinato a scomparire molto rapidamente...parlando di vista è una schifezza fatto alla cavolo di cane ,.....se solo implementassero un qualche cosa che permetta di giocare senza avere neinte aperto sotto come avviene nelle console allora son sicuro che sarebbe un'altra cosa....

senza entrare in argomenti triti e ritriti, generando flame viziosi, ti rispondo solo che secondo me vista ha fatto un enorme passo avanti rispetto xp in sicurezza, stabilità, gestione energetica e sopratutto nella gestione della memoria (il superfetch funziona veramente bene)

chiuso ot, tutto ovviamente imho.... non fate partire la solita diatriba vista vs xp vs osx vs linux vs dos ecc ecc :D

okorop
15-12-2008, 23:17
senza entrare in argomenti triti e ritriti, generando flame viziosi, ti rispondo solo che secondo me vista ha fatto un enorme passo avanti rispetto xp in sicurezza, stabilità, gestione energetica e sopratutto nella gestione della memoria (il superfetch funziona veramente bene)

chiuso ot, tutto ovviamente imho.... non fate partire la solita diatriba vista vs xp vs osx vs linux vs dos ecc ecc :D

non era mia intenzione forse era la tua ....;)
comunque la ram non c'entra con sto gioco, è la vram che fa collo di bottiglia perchè se vedete in game tutto è costituito da texture anche i palazzi che nelle versioni per console erano solo dei disegni messi li che appesantiscono il tutto pero' dico io alla rockstar non potevano fare un gioco che sfruttasse 512 di vram dato che la maggior parte delle vga richiede questo quantitativo? :rolleyes:
sopratutto in un gioco in cui la grafica è marginale come questo....

ALRAPONE
15-12-2008, 23:19
lo fai col mouse ....:)

allora sono duro io ! sembravo cretino a tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e ad andare avanti e indietro senza ottenere niente :mc: !
ci riproverò ! thx !

okorop
15-12-2008, 23:20
allora sono duro io ! sembravo cretino a tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e ad andare avanti e indietro senza ottenere niente :mc: !
ci riproverò ! thx !

mi pare che c'era un bug legato al booling e certi mouse e dicevano che con la patch sarebbe stato risolto pero' poi mi sono interessato poco di un bug così perchè meno grave di altri....semmai metti la patch e facci sapere :)

tarros
15-12-2008, 23:26
edit quoto su

ALRAPONE
15-12-2008, 23:26
La patch (32mb) l'ho già installata ieri in automatico alla fine dell'installazione del gioco! anzi interessante che venga subito segnalata dal social club di rockstar ALMENO FA QUALCOSA DI UTILE oltre a rompere le balle ad ogni apertura di windows !

okorop
15-12-2008, 23:27
La patch (32mb) l'ho già installata ieri in automatico alla fine dell'installazione del gioco! anzi interessante che venga subito segnalata dal social club di rockstar ALMENO FA QUALCOSA DI UTILE oltre a rompere le balle ad ogni apertura di windows !

lol :asd: devi provare e riprovare comunque mi pare che non devi tener premusto il tasto del mouse solo mandarlo un po avanti e nico lancia la palla

omega726
15-12-2008, 23:30
Non è tanto un problema, dato che nessuno ci arriva a quella media :D

Io però mi chiedo come tu possa avere una media di 56 fps con una 8800GTS che è più scarsa della hd4850...sarà anche colpa del tuo quad? O è proprio la nvidia ad avere una marcia in più rispetto ad ati in questo game!?! :stordita:

Non lo so, da quel che ho visto ad andare bene non sono tutte le nvidia ma le 8800gts e gtx...bene...diciamo che danno pochi problemi e giochi decentemente...
Comunque i 56 fps sono nel bench...in game sto nella fascia 35\45...

fireball33
15-12-2008, 23:32

guarda che puoi disabilitare l'avvio automatico

ALRAPONE
15-12-2008, 23:33
grazie okorop ritenterò !

ALRAPONE
15-12-2008, 23:35
guarda che puoi disabilitare l'avvio automatico

si si grazie ! Ma per questo mesetto vedrai che tale rompimento di balle non potrà che tornarmi utile :-) :D

Luz87
15-12-2008, 23:36
è stato fixato in qualche modo il problema della cam?
ho installato la patch, ho provato a toglierlo avviare il gioco e rimetterlo ma non viene rilevato cosi...

Johncook
15-12-2008, 23:44
chi di voi ha una scheda soundmax integrata nella piastra asus?avete come me problemi di audio?è incredibile prima andava tutto perfettamente ora sto impazzendo..aiutatemi

okorop
15-12-2008, 23:47
grazie okorop ritenterò !

figurati....dicci se hai risolto poi :)

edenil
16-12-2008, 00:00
scusate la domanda visto che oramai sono 10 pagine che ripeto sempre le solite cose.... come faccio a vedere quali sono i direct input che danno confiltto con gta

io nel pc ho attaccato l'adattatore ps2 l'adattatore wifi della joypad 360 (entrambi con joypad statccati ho solo il ricevitore wifi attivo) e il belkin che è un emulatare di tastiera premetto gia che ho gia provato a staccare e riavviare il gioco

l'unica cosa che mi manca è staccare tutto reinstallare il gioco e rimettere la path qualche consiglio??

Sallino
16-12-2008, 02:09
Scusate se mi permetto ma imho non è scalabile proprio per niente sto gioco... COme è possibile che mettendo da 1440x900 a 800x600 di risoluzione non abbia ottenuto frame in più? o.O

PS: Comunque quando inizi a giocarci seriamente dei problemi tecnici te ne scordi... Mamma mia ci ho giocato ore e mi sono divertito anche con lo stuttering... Che capolavoro... Sto gioco è un mondo a parte XD

Saimons
16-12-2008, 02:22
Oggi l'ho visto girare sul pc di un amico (E8200 + 2GB + HD4850-512) e sono rimasto deluso nel vedere come girava rispetto al dettaglio grafico visualizzato (tutto su medio a 1280x1024, non ricordo le altre impostazioni).

Preso dalla curiosità, per stasera gli ho scippato il gioco ed ecco il bench eseguito sul sistema in firma (non fate caso alla freq cpu dello screen, quella reale è 3.6Ghz).

Ho impostato fraps per la cattura di uno screen ogni 3 secondi (file bmp di 5MB l'uno, ho la versione trial) giocando una decina di minuti.

http://img508.imageshack.us/img508/2788/bench1tu5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=bench1tu5.jpg)

http://img508.imageshack.us/img508/2300/bench2wk6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=bench2wk6.jpg)

Decido di "esagerare" mettendo le texture su alto nonostante i 512MB della mia 8800GT occata
http://img78.imageshack.us/img78/2682/gtaiv2008121602184480bv8.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602184480bv8.jpg)

Appena uscito dal rifugio, noto l'assenza dell'asfalto...le texture su alto stanno crepando la Vram...e le macchine volano
http://img369.imageshack.us/img369/5884/gtaiv2008121602063596kw6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602063596kw6.jpg)

caricate dopo alcuni secondi, il difetto mi sembra non si sia più ripresentato
http://img67.imageshack.us/img67/562/gtaiv2008121602064495eu7.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602064495eu7.jpg)

Screen di cazzeggio :D con il frame rate che non scende mai sotto i 29-30fps

http://img53.imageshack.us/img53/411/gtaiv2008121602071197rc0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602071197rc0.jpg)

picco massimo raggiunto in zona piuttosto vuota
http://img242.imageshack.us/img242/8329/gtaiv2008121602072099gu7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602072099gu7.jpg)

http://img508.imageshack.us/img508/2692/gtaiv2008121602101790ld9.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602101790ld9.jpg)

decido di mettere in crisi il framerate creando una situazione particolare...imbocco un ponte scatenando il caos :D
http://img114.imageshack.us/img114/5172/gtaiv2008121602133289dv3.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602133289dv3.jpg)

http://img160.imageshack.us/img160/4145/gtaiv2008121602133889uv9.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602133889uv9.jpg)

il framerate inizia a cedere
http://img443.imageshack.us/img443/7875/gtaiv2008121602153284lz4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602153284lz4.jpg)

http://img258.imageshack.us/img258/6126/gtaiv2008121602153591kp9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602153591kp9.jpg)

picco minimo raggiunto mentre beato mi gusto il remake di Apocalypse Now :asd:
http://img258.imageshack.us/img258/3212/gtaiv2008121602155384jb6.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602155384jb6.jpg)

Tornando ad una situazione normale, i fps ritornano i soliti
http://img392.imageshack.us/img392/8494/gtaiv2008121602172985uc1.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602172985uc1.jpg)

Ci ho giocato circa 3 ore e mi sta piacendo parecchio anche se mi aspettavo di più riguardo le prestazioni, ma non posso certo lamentarmi visto che è perfettamente giocabile senza stuttering o noie varie e partito sempre al primo colpo (gioco patchato + no vsync + antivirus disable + nulla di inutile in background).

Ho notato solo quel difetto nel caricare le texture all'inizio e non mi sembra lo abbia fatto ancora (almeno riguardo l'asfalto...guarderò meglio il resto).

Domani farò un salto al MW :D

My two cents ;)

EDIT dopo test più approfondito, effettivamente le texture vengono caricate un po' alla caxxo nel senso che girandosi velocemente se ne nota il caricamento...downgrade a texture medie in attesa di (ma chi ci crede) nuova patch risolutiva :asd:

edenil
16-12-2008, 03:09
EVVAi!!!!!!!!!! ce lo fatta funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo tutta sta notte di prove e riprove il gioco sono riuscito a farlo riandare alla path non piace il belink :( va be ora vi chiedo magari si riesce a fare uno script per disabilitare la perifica in automatico???

ghimmy
16-12-2008, 07:27
Non lo so, da quel che ho visto ad andare bene non sono tutte le nvidia ma le 8800gts e gtx...bene...diciamo che danno pochi problemi e giochi decentemente...
Comunque i 56 fps sono nel bench...in game sto nella fascia 35\45...

Ma prima degli ultimi driver 180.84 avevi la gli stessi frame?

lo_straniero
16-12-2008, 08:42
ragazzi ho provato con la mia vecchia carretta ma non sono riuscito ad avviarlo

athlon xp 2600 e una geforce 6600gt con 1 giga di ram :D

niente da fare :D :oink:

omega726
16-12-2008, 08:50
Ma prima degli ultimi driver 180.84 avevi la gli stessi frame?

Diciamo che ero sempre sui 30, ma avevo qualche calo al di sotto dei 30 con impostazioni più basse (distanza dettagli a 30, ora lo tengo a 50)...
Da quando ho messo la patch oltre alla distanza dettagli a 50 (il resto gioco con distanza visiva 30, densità traffico 100, ombre 5 a 1680x1050) il frame rate medio si è alzato e adesso abbastanza spesso, soprattutto di giorno sto sui 40....diciamo che di giorno ho il picco minimo a 33\34 e quello massimo 43\44...ovviamente escludendo spiaggia e interni dove sta a 60...

3O3O
16-12-2008, 09:06

Ti sbagli. Passato da Vista ad XP senza problemi.

Benia
16-12-2008, 09:19
Ti sbagli. Passato da Vista ad XP senza problemi.
Come? Ti legge i salvataggi? In che modo?

ghimmy
16-12-2008, 09:24
Diciamo che ero sempre sui 30, ma avevo qualche calo al di sotto dei 30 con impostazioni più basse (distanza dettagli a 30, ora lo tengo a 50)...
Da quando ho messo la patch oltre alla distanza dettagli a 50 (il resto gioco con distanza visiva 30, densità traffico 100, ombre 5 a 1680x1050) il frame rate medio si è alzato e adesso abbastanza spesso, soprattutto di giorno sto sui 40....diciamo che di giorno ho il picco minimo a 33\34 e quello massimo 43\44...ovviamente escludendo spiaggia e interni dove sta a 60...

Bene, io invece ottengo quei risultati (qualcosina in meno) mettendo texture e rendering su medio.

Thx for the info ;)

Er4seR
16-12-2008, 09:26
Spero di dare qualche speranza: nonostante io abbia SOLAMENTE 3gb di ram e un processore schifoso, ieri dopo vari smanettamenti e dopo aver installato la patch sono riuscito a far girare fluidamente gta a 1024x768!

In ogni caso lo ritengo tecnicamente scandaloso...

3O3O
16-12-2008, 09:46
Come? Ti legge i salvataggi? In che modo?
Cartella salvataggi (fai backup).
Formatti o cambi SO.
Installi GTA e l'ambaradam.
Giochi fino al primo rifugio e salvi.
Esci.
Vai nei salvataggi (guardi come si chiama il file che ti ha creato).
Prendi il file vecchio con il salvataggio che ti interessa, lo rinomini uguale.
Copia, incolla e lo sostituisci.

Aggiungi uno strato abbbbondante di colllllla vinilica... Fattto? :p

tarros
16-12-2008, 09:57
Spero di dare qualche speranza: nonostante io abbia SOLAMENTE 3gb di ram e un processore schifoso, ieri dopo vari smanettamenti e dopo aver installato la patch sono riuscito a far girare fluidamente gta a 1024x768!

In ogni caso lo ritengo tecnicamente scandaloso...

con 3 gb do ve vai ... ti servono minimo 16 gb se hai vista 32....MA lol

FabioS79
16-12-2008, 10:05
Formatti o cambi SO.
Esci.

grazie mille, interessa anche a me.
E' in arrivo un q6600 e devo formattare il sistema :)

Benia
16-12-2008, 10:08
Formatti o cambi SO.
Esci.

Niente... a me non funge:(

omega726
16-12-2008, 10:17
Bene, io invece ottengo quei risultati (qualcosina in meno) mettendo texture e rendering su medio.

Thx for the info ;)

Scusa mi sono confuso, i nuovi driver non mi hanno portato nessun giovamento...
I miglioramenti prestazionali li ho avuti con la patch!

major1977
16-12-2008, 10:21
chi di voi ha una scheda soundmax integrata nella piastra asus?avete come me problemi di audio?è incredibile prima andava tutto perfettamente ora sto impazzendo..aiutatemi

io ma a me va perfettamente..che problemi avresti?:confused:

grazie mille, interessa anche a me.
E' in arrivo un q6600 e devo formattare il sistema :)

cioè tu formatti x un cambio di procio? :eek:

P.S

RAGAZZI CON LA JOY DEL 360 MI DITE COME FATE A SPARARE DAL FINESTRINO IN MACCHINA/MOTO..?? :help:

omero87
16-12-2008, 10:26
io ho scoperto che con la mia configurazione mettendo il file commandline mi scattava ogni volta che ruotava la telecamera...adesso l'ho tolto e il gioco mi va a meraviglia senza scatti:)

ghimmy
16-12-2008, 10:33
Scusa mi sono confuso, i nuovi driver non mi hanno portato nessun giovamento...
I miglioramenti prestazionali li ho avuti con la patch!

No, avevi scritto bene, no problem :)

ThePunisher
16-12-2008, 10:42
Io non riesco a farlo smettere di swappare cazzo! Swappa anche facendo il bench! Che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

simonk
16-12-2008, 10:44
Grazie a tutti per le risposte (sopratutto a quello che mi ha messo in firma :D ). Spero che qualcuno di voi un giorno potrà giocare veramente a Crysis Warhead al massimo. Che nè dici di mettere questo in firma? :Prrr:

Comunque non mi siete stati molto di aiuto per il problema, apparte omega, quindi non lo installerò putroppo ma forse una soluzione la trovo. I troll hanno dei poteri per queste cose, giusto? :D
Ho 3 computer: uno ha Vista (quello che uso io), uno ha XP Pro SP2 e un altro è per i test quindi ci posso mettere quello che voglio. Potrei utilizzare quest'ultimo per installare GTA IV ma il problema è che ha una Ati Radeon x1650 su un Pentium 4 ed ha 2 Gb di memoria. Installo la Service Pack 3 di XP e provo a mettere GTA IV, ma una domanda: a quanto lo devo settare? Credo che con una scheda video del genere al massimo lo metto a basso.. potrei mettere risoluzione 1024x768 e i settaggi al minimo. Ricordo solo che in Call Of Duty 4 sono riuscito con questo computer a giocare al massimo. Da quanto ho letto sembrà diversa la cosa per GTA IV... :confused:

edenil
16-12-2008, 10:51
ragazzi come faccio a crare un file bath per disabilatre una perfierca di gioco ????

OEidolon
16-12-2008, 10:51
Grazie a tutti per le risposte (sopratutto a quello che mi ha messo in firma :D ). Spero che qualcuno di voi un giorno potrà giocare veramente a Crysis Warhead al massimo. Che nè dici di mettere questo in firma? :Prrr:

Comunque non mi siete stati molto di aiuto per il problema, apparte omega, quindi non lo installerò putroppo ma forse una soluzione la trovo. I troll hanno dei poteri per queste cose, giusto? :D
Ho 3 computer: uno ha Vista (quello che uso io), uno ha XP Pro SP2 e un altro è per i test quindi ci posso mettere quello che voglio. Potrei utilizzare quest'ultimo per installare GTA IV ma il problema è che ha una Ati Radeon x1650 su un Pentium 4 ed ha 2 Gb di memoria. Installo la Service Pack 3 di XP e provo a mettere GTA IV, ma una domanda: a quanto lo devo settare? Credo che con una scheda video del genere al massimo lo metto a basso.. potrei mettere risoluzione 1024x768 e i settaggi al minimo. Ricordo solo che in Call Of Duty 4 sono riuscito con questo computer a giocare al massimo. Da quanto ho letto sembrà diversa la cosa per GTA IV... :confused:

non preoccuparti...ci pensa il gioco a rifiutarsi di settarsi oltre le possibilità del hardware.

omega726
16-12-2008, 10:52

Ma perchè non fai un bel format di vista?
A parte GTA IV l'SP1 di vista porta notevoli miglioramenti a livello generale...avere vista non patchato è meglio non averlo!

crazygamer
16-12-2008, 11:01
Allora questa discussione è ampissima e perciò mi scuso già da adesso se non ho letto la risposta a questa domanda in caso ci fosse.
Durante l'installazione di GTA IV quando inserisco il DVD2 verso la fine compare il messaggio

Errore di trasferimento delle funzioni:

Funzione: Grand Theft Auto IV
Componente: GTAIV_Dynamic
File: D:\GTAIV\data3.cab
Errore: Funzione non corretta

Ora non può essere il DVD rovinato come scritto da altre parti perchè l'installazione è riuscita su un altro pc. Il DVD è originale. Vi chiedo un aiuto imminente!!!!!!!!

edenil
16-12-2008, 11:03
prova a cambiare lettore magari salta qualche traccia del dvd... se poi proprio nn ce la fai prova a cercare su goolge il secondo dvd :cool:

ThePunisher
16-12-2008, 11:04
Allora questa discussione è ampissima e perciò mi scuso già da adesso se non ho letto la risposta a questa domanda in caso ci fosse.
Durante l'installazione di GTA IV quando inserisco il DVD2 verso la fine compare il messaggio

Errore di trasferimento delle funzioni:

Funzione: Grand Theft Auto IV
Componente: GTAIV_Dynamic
File: D:\GTAIV\data3.cab
Errore: Funzione non corretta

Ora non può essere il DVD rovinato come scritto da altre parti perchè l'installazione è riuscita su un altro pc. Il DVD è originale. Vi chiedo un aiuto imminente!!!!!!!!

Penso proprio DVD rovinato! C'era un post simile su gtaforums.

ThePunisher
16-12-2008, 11:06
Scusate se mi ripeto ma è che mi sembra di essere l'unico?

Voi il game lo vedete proprio fluido o ogni tanto fa qualche mini blocco in particolare ad alte velocità?

edenil
16-12-2008, 11:08
a me va tranquillamente arrivo a 50 frame senza nessun probmea

Johncook
16-12-2008, 11:11
io ma a me va perfettamente..che problemi avresti?:confused:

ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...

x119
16-12-2008, 11:14

Cosa c'entra sta cosa col discorso assurdo di Vista? Nulla appunto.
Cmq GTA è molto più pesante e meno ottimizzato di Cod4, senza dubbio :)

DavidM74
16-12-2008, 11:49
ragazzi ma nessuno di voi ha problemi con gli achievements del Live?

micronauta1981
16-12-2008, 11:50
a me va tranquillamente arrivo a 50 frame senza nessun probmeaa che impostazioni video e risoluzione??i minimi a quanto ti arrivano??e' quello che devi vedere nn i massimi...se guardo un muro arrivo anche a 70....
tipo fuori di casa alla prima mnissione,quanto fai??io sto sui 30 35....:cry:

edenil
16-12-2008, 12:00
1680 * 1050 65 mhz io gioco 32 100 100 16 con la path non reisco a farlo portare a 100 senza riuscivo :(

di minimo arrivo a 42 quando passo da casa a fuori poi si stabilisce sui 50 quasi sempre fissi ma mai sotto i 42

ThePunisher
16-12-2008, 12:00
a me va tranquillamente arrivo a 50 frame senza nessun probmea

L'HD non ti legge mai quando sei alla guida?

baila
16-12-2008, 12:04

Che sistema operativo usi?Quanta ram monti?
Ciao

ThePunisher
16-12-2008, 12:08
Che sistema operativo usi?Quanta ram monti?
Ciao

XP SP3 e la cosa divertente è che ho provato sia con 2GB che con 4GB e swappa sempre!

Regis
16-12-2008, 12:13
XP SP3 e la cosa divertente è che ho provato sia con 2GB che con 4GB e swappa sempre!

va beh 4gb su xp 32 bit nn mi sembra na gran furbata :sofico:

baila
16-12-2008, 12:14

Hai provato a fare alt e tab per vedere da taskmaneger se usa tutta la ram quando sei in game?
Con 4 gb e 3 isole sbloccate,tutto a paletta sotto Vista X64 dopo qualche ora di gioco arriva quasi a l limite,però non ho nessun swap e Vista non va in cerca di fargli spazio ad altra memoria per il gioco.
Non so se mi sono spiegato...
Che impostazioni usi?

baila
16-12-2008, 12:15
va beh 4gb su xp 32 bit nn mi sembra na gran furbata :sofico:

Infatti,se fosse Xp X64 sarebbe tutta un'altra cosa... :)

edenil
16-12-2008, 12:21

hd? in che senso scusa non ho capito...

major1977
16-12-2008, 12:28
ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...

guarda nn saprei dirti..non ricordo se me lo hai detto..ma SO hai?

FabioS79
16-12-2008, 12:29
i

cioè tu formatti x un cambio di procio? :eek:

Se passo da un sistema AMD ad un sistema Intel, credo sia la cosa migliore.
In alternativa avrei potuto reinstallare sopra ma no.
Preferisco formattare e mettere su un HD Xp SP3 e sull'altro Vista 64.

Vi dico come va a me.
Da schifo, framerate che a volte sono sui 30 ma spesso sui 25/20.
Risoluzione 1680*1050. Nessun cambiamento se cambio la risoluzione.
Le impostazioni sono_
Texture: medie
Rendering: medio (non cambia di una virgola se lo modifico)
DV: 10
DD: 10
Traffico: 15
Ombre: 0

Vi sembra normale?
Nessun cambiamento con la patch.

Sistema:
5200+ X2 64
2Gb DDR2 800 Corsair 6400 dual channel
4850 Gainward Golden Sample 512mb
XP SP3
SB Live Platinum 5.1

Il tutto aggiornato agli ultimi driver.

Don[ITA]
16-12-2008, 12:35
Lo richiedo perchè nessuno mi ha risposto:
con la patch si può ancora usare il commandline.txt?

Grazie in anticipo

Regis
16-12-2008, 12:43
Niente... a me non funge:(

nemmeno a me altri metodi?:stordita:

sertopica
16-12-2008, 12:54
;25464121']Lo richiedo perchè nessuno mi ha risposto:
con la patch si può ancora usare il commandline.txt?

Grazie in anticipo

a quanto ho letto, no.

major1977
16-12-2008, 12:59
Se passo da un sistema AMD ad un sistema Intel, credo sia la cosa migliore.
In alternativa avrei potuto reinstallare sopra ma no.
Preferisco formattare e mettere su un HD Xp SP3 e sull'altro Vista 64.

Vi dico come va a me.
Da schifo, framerate che a volte sono sui 30 ma spesso sui 25/20.
Risoluzione 1680*1050. Nessun cambiamento se cambio la risoluzione.
Le impostazioni sono_
Texture: medie
Rendering: medio (non cambia di una virgola se lo modifico)
DV: 10
DD: 10
Traffico: 15
Ombre: 0

Vi sembra normale?
Nessun cambiamento con la patch.

Sistema:
5200+ X2 64
2Gb DDR2 800 Corsair 6400 dual channel
4850 Gainward Golden Sample 512mb
XP SP3
SB Live Platinum 5.1

Il tutto aggiornato agli ultimi driver.

beh forse si allora..pensavo avessi un dual core intel :D

Johncook
16-12-2008, 13:11
guarda nn saprei dirti..non ricordo se me lo hai detto..ma SO hai?

vista business x64..cmq prima della patch andava tutto bene..ero uno di quei pochi utenti che nn aveva problemi...nn c'è un modo per toglierla sta patch?

Regis
16-12-2008, 13:14
vista business x64..cmq prima della patch andava tutto bene..ero uno di quei pochi utenti che nn aveva problemi...nn c'è un modo per toglierla sta patch?

/reinstall

7stars
16-12-2008, 13:14
ma chi te lo ha detto?? ma se gli 8.12 e 180. e qualcosa sono stati sbandierati proprio come driver per godere al meglio di GTA 4.... solo che vedrai non sono serviti a tanto...anche perchè il gioco purtroppo è ottimizzato male...
poi i driver non fanno i miracoli.
non è vero...nn so per nvidia ma nelle release notes dei cata 8.12 non c'è nulla riguardo a gta e ati non ha detto proprio nulla sul connubio 8.12 e gta...non sono di certo questi i drivers ottimizzati...poi che sul social club ci sia la news dell'uscita drivers è un altro discorso imho

major1977
16-12-2008, 13:15

se vai su installaz applicaz non riesci da li?

3DMark79
16-12-2008, 13:23
a quanto ho letto, no.

A me veramente il commandline.txt con la patch funziona anche perchè ho in prova un monitor samsung 2233bw mentre io ho un Acer ed appena ho messo quest'altro LCD nel gioco non mi faceva impostare una risolzione oltre 800x600 (forse perchè il gioco l'ho installato con l'altro monitor boh) cmq con il comandline.txt ho forzato la risoluzione a 1680x1050 oltre a disittivare il V-sync e va benissimo.:stordita:

Mister Tarpone
16-12-2008, 13:29
non è vero...nn so per nvidia ma nelle release notes dei cata 8.12 non c'è nulla riguardo a gta e ati non ha detto proprio nulla sul connubio 8.12 e gta...non sono di certo questi i drivers ottimizzati...poi che sul social club ci sia la news dell'uscita drivers è un altro discorso imho

giusto ati ha dormito come al solito e nelle note dei driver non c'è traccia di qualche miglioramento per gta4...
ma cmq nelle varie news si parlava dei 8.12 come driver che avrebbero dovuto dare un aumento di performance per gta.... solo che non è andata così...

cmq resta sempre il solito discorso fatto pagine fa... possono uscire pure gli 8.29 che tanto le prestazioni saranno sempre queste.

ThePunisher
16-12-2008, 13:31
Hai provato a fare alt e tab per vedere da taskmaneger se usa tutta la ram quando sei in game?
Con 4 gb e 3 isole sbloccate,tutto a paletta sotto Vista X64 dopo qualche ora di gioco arriva quasi a l limite,però non ho nessun swap e Vista non va in cerca di fargli spazio ad altra memoria per il gioco.
Non so se mi sono spiegato...
Che impostazioni usi?

Sì sì la ram la usa tutta, anche solo col bench:
http://digilander.libero.it/m4puni/placebo_trick_2s.jpg

O forse dovrei guardare solo da fuori?

Johncook
16-12-2008, 13:33
se vai su installaz applicaz non riesci da li?

se vado da li mi toglie tutto il gioco...

ThePunisher
16-12-2008, 13:33
hd? in che senso scusa non ho capito...

La spia dell'hard-disk quando ti sposti in città la vedi accesa? Legge? O sempre spenta?

okorop
16-12-2008, 13:35
giusto ati ha dormito come al solito e nelle note dei driver non c'è traccia di qualche miglioramento per gta4...
ma cmq nelle varie news si parlava dei 8.12 come driver che avrebbero dovuto dare un aumento di performance per gta.... solo che non è andata così...

cmq resta sempre il solito discorso fatto pagine fa... possono uscire pure gli 8.29 che tanto le prestazioni saranno sempre queste.

quoto ma non sono i driver himo è l'engine...comunque nel noto video satirico di hitler su you tube c'erano scritte delle cose giuste il gioco quando esce deve essere ottimizzato e non con 3000 patch dopo.....

ThePunisher
16-12-2008, 13:44
baila forse hai ragione! Il gioco non utilizza tutta la RAM a disposizione!!!

Guarda:

http://digilander.libero.it/m4puni/memoria_gta_1.jpg

Come mai? Come posso risolvere? Quanta ne usa da te?

Laddiobolocko
16-12-2008, 14:22
Niente,a me ogni volta che prova a mettere le texture su alte,dopo un'ora massimo un'ora e mezzo di gioco mi dà il malefico errore Resc10 out of memory...
Anche quando setto in maniere che del mio Gb di ram visto della scheda video ne ciucci al massimo tipo 728!!

La cosa buffa e che se metto su medie e tutto il resto,ma tutto tutto completamente al massimo,ne ciuccia di più ma non mi dà l'errore nemmeno dopo 3 ore.

Bah,un c'ho capito una sega:muro:

Qualcuno ha risolto questo problema???(resc10)??

simovii
16-12-2008, 14:28
edenil sei riuscito a risolvere il problema del crash nelle impostazioni comandi???in cui si formano tutti i quadrettini e bisogna riavviare il computer..???

major1977
16-12-2008, 14:48
:mad: Vogliamo naltra patch....vogliamo naltra patch....:mad:

Sallino
16-12-2008, 14:51
Oggi l'ho visto girare sul pc di un amico (E8200 + 2GB + HD4850-512) e sono rimasto deluso nel vedere come girava rispetto al dettaglio grafico visualizzato (tutto su medio a 1280x1024, non ricordo le altre impostazioni).

Preso dalla curiosità, per stasera gli ho scippato il gioco ed ecco il bench eseguito sul sistema in firma (non fate caso alla freq cpu dello screen, quella reale è 3.6Ghz).

Ho impostato fraps per la cattura di uno screen ogni 3 secondi (file bmp di 5MB l'uno, ho la versione trial) giocando una decina di minuti.

http://img508.imageshack.us/img508/2788/bench1tu5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=bench1tu5.jpg)

http://img508.imageshack.us/img508/2300/bench2wk6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=bench2wk6.jpg)

Decido di "esagerare" mettendo le texture su alto nonostante i 512MB della mia 8800GT occata
http://img78.imageshack.us/img78/2682/gtaiv2008121602184480bv8.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602184480bv8.jpg)

Appena uscito dal rifugio, noto l'assenza dell'asfalto...le texture su alto stanno crepando la Vram...e le macchine volano
http://img369.imageshack.us/img369/5884/gtaiv2008121602063596kw6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602063596kw6.jpg)

caricate dopo alcuni secondi, il difetto mi sembra non si sia più ripresentato
http://img67.imageshack.us/img67/562/gtaiv2008121602064495eu7.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602064495eu7.jpg)

Screen di cazzeggio :D con il frame rate che non scende mai sotto i 29-30fps

http://img53.imageshack.us/img53/411/gtaiv2008121602071197rc0.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602071197rc0.jpg)

picco massimo raggiunto in zona piuttosto vuota
http://img242.imageshack.us/img242/8329/gtaiv2008121602072099gu7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602072099gu7.jpg)

http://img508.imageshack.us/img508/2692/gtaiv2008121602101790ld9.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602101790ld9.jpg)

decido di mettere in crisi il framerate creando una situazione particolare...imbocco un ponte scatenando il caos :D
http://img114.imageshack.us/img114/5172/gtaiv2008121602133289dv3.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602133289dv3.jpg)

http://img160.imageshack.us/img160/4145/gtaiv2008121602133889uv9.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602133889uv9.jpg)

il framerate inizia a cedere
http://img443.imageshack.us/img443/7875/gtaiv2008121602153284lz4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602153284lz4.jpg)

http://img258.imageshack.us/img258/6126/gtaiv2008121602153591kp9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602153591kp9.jpg)

picco minimo raggiunto mentre beato mi gusto il remake di Apocalypse Now :asd:
http://img258.imageshack.us/img258/3212/gtaiv2008121602155384jb6.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602155384jb6.jpg)

Tornando ad una situazione normale, i fps ritornano i soliti
http://img392.imageshack.us/img392/8494/gtaiv2008121602172985uc1.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121602172985uc1.jpg)

Ci ho giocato circa 3 ore e mi sta piacendo parecchio anche se mi aspettavo di più riguardo le prestazioni, ma non posso certo lamentarmi visto che è perfettamente giocabile senza stuttering o noie varie e partito sempre al primo colpo (gioco patchato + no vsync + antivirus disable + nulla di inutile in background).

Ho notato solo quel difetto nel caricare le texture all'inizio e non mi sembra lo abbia fatto ancora (almeno riguardo l'asfalto...guarderò meglio il resto).

Domani farò un salto al MW :D

My two cents ;)

EDIT dopo test più approfondito, effettivamente le texture vengono caricate un po' alla caxxo nel senso che girandosi velocemente se ne nota il caricamento...downgrade a texture medie in attesa di (ma chi ci crede) nuova patch risolutiva :asd:

Scusa ma come hai fatto con 512 MB di vram e con la patch a mettere tutto al massimo? A me non lo fa mettere... Mi blocca le texture a medio e la distanza visuale a 55... o.O

simovii
16-12-2008, 14:56
edenil appena ti connetti al forum leggi il mio messaggio mi faresti un grandissimo favore perchè ci sto smanettando da mtanto tempo e non ho ancora trovato una soluzione!!

baila
16-12-2008, 15:34
baila forse hai ragione! Il gioco non utilizza tutta la RAM a disposizione!!!

Come mai? Come posso risolvere? Quanta ne usa da te?

Come risolvere non ti so dire,a me arriva a usare tutti i 4 gb!! :stordita:

ThePunisher
16-12-2008, 15:40
Come risolvere non ti so dire,a me arriva a usare tutti i 4 gb!! :stordita:

TUTTI e 4 i GB? Puoi fare sceen please?

Sallino
16-12-2008, 15:47
Ecco l'ultima prova che mi serviva per dire che sto gioco ha una scalabilità pari a 0!! Ho tolto le restrizioni che non mi facevano mettere la grafica alta, poi l'ho messa e, incredibilmente, i frame non sono cambiati... Anzi!! In alcuni punti sono migliorati, e lo stuttering è diminuito!!! Non so come sia possibile sinceramente, ma è così... Anche facendo un test con il benchmark la media fps è aumentata... Guardate:

Primo TEST (grafica media):

Statistiche
Media FPS: 28.18
Durata: 37.69 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
Utilizzo memoria video: 73%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+

secondo TEST (grafica alta):

Statistiche
Media FPS: 31.25
Durata: 37.05 sec
Utilizzo CPU: 88%
Utilizzo memoria di sistema: 85%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Alta
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 30

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+

ID file: Benchmark.cli

Incredibile no? nonostante segni l'utilizzo della memoria video al 100% (nelle opzioni diceva che ce ne volevano 759 Mb per quelle impostazioni), la VGA è come se non avesse sentito il cambiamento! Solo alzando la distanza visuale a 100 allora si nota il cambiamento...
Voi che ne dite?

PS: ho "solo" 2 gb di ram e l'utilizzo della ram non è mai al massimo... Quindi evitiamo altre vaccate tipo quella che 8 gb per i giochi di oggi non sono nulla lol. Ricordarsi che se anche finisce la ram il pc ha comunque altre risorse da utilizzare prima di andare in crash...

IWillKillBill
16-12-2008, 16:03
Incredibile no? nonostante segni l'utilizzo della memoria video al 100% (nelle opzioni diceva che ce ne volevano 759 Mb per quelle impostazioni), la VGA è come se non avesse sentito il cambiamento! Solo alzando la distanza visuale a 100 allora si nota il cambiamento...
Voi che ne dite?

PS: ho "solo" 2 gb di ram e l'utilizzo della ram non è mai al massimo... Quindi evitiamo altre vaccate tipo quella che 8 gb per i giochi di oggi non sono nulla lol. Ricordarsi che se anche finisce la ram il pc ha comunque altre risorse da utilizzare prima di andare in crash...

Devi vedere come si comporta realmente mentre giochi.
Il bench è inaffidabile. Io ho sempre 7-10fps in meno rispetto al bench. Inoltre la necessità di allocare parte delle texture che non entrano nella vram in ram, comporterà che "vedrai" mentre giochi comparire magicamente texture quà e là ed inoltre nelle situazioni concitare gli fps crolleranno.

Sallino
16-12-2008, 16:07
Devi vedere come si comporta realmente mentre giochi.
Il bench è inaffidabile. Io ho sempre 7-10fps in meno rispetto al bench. Inoltre la necessità di allocare parte delle texture che non entrano nella vram in ram, comporterà che "vedrai" mentre giochi comparire magicamente texture quà e là ed inoltre nelle situazioni concitare gli fps crolleranno.

Beh quello è ovvio... Ma comunque prima di fare il bench ho testato giocando e le prestazioni sono rimaste uguali a prima... E non ho visto nessuna texture comparire all'improvviso... Anzi mi capitava di più ieri sera che avevo ancora la grafica media...

baila
16-12-2008, 16:07

Stasera quando ci gioco se mi ricordo lo faccio! ;)

ThePunisher
16-12-2008, 16:16
Stasera quando ci gioco se mi ricordo lo faccio! ;)

Ricordati please ;).

7stars
16-12-2008, 16:29
se così fosse probabilmente fa allocazione a seconda della memoria disponibile...ma ciò non necessariamente vuol dire che servono 4GB o +...io continuo a dire che è la vram ad essere fondamentale rispetto alla ram...

edenil
16-12-2008, 17:05
cmq ho notato che anche con le impostazioni che ho messo mi richiede 1.5 giga di vram e anche se ne vede 1 solo il gioco non crasha per niente

dark sharon
16-12-2008, 17:11
Leggendo i vari post mi è venuta la paura che nn ci riesca a giocare come si deve sul mio sistema. Secondo voi ce la faccio a giocare bene a 1024x768 o sarò afflitto da pesanti problemi di swap?

fabri27023
16-12-2008, 17:23
Ha il mio procio( io @2.65 hz) e sul mio lamdia è 17-23 fps tutto minimo a parte risoluzione (tanto non cambia un cazz:muro: ) e densità traffico ( a 60)
Poi io ho 2 Gb e la 9600 Gt da 1Gb.
Comunque io i driver ho i 170 e qualcosa

FabioS79
16-12-2008, 17:26
Leggendo i vari post mi è venuta la paura che nn ci riesca a giocare come si deve sul mio sistema. Secondo voi ce la faccio a giocare bene a 1024x768 o sarò afflitto da pesanti problemi di swap?

oramai abbiamo capito che il gioco possiede una sua vita e che gira in differenti maniere sulle stesse macchine e che a volte gira meglio su macchine meno potenti di altre, per cui prova e vedi come va. Purtoppo è l'unico modo visto come è stato convertito :muro:
Sono riusciti a rovinare un giocone. :fagiano:

pes2008
16-12-2008, 17:29
riposto il mio problema: Qualcuno sa aiutarmi sul fatto che non riesco ad installare la patch ne tramite il games live di windows ne manualmente? mi da un errore riferito al rockstar club ma è perfettamente connesso e funzionante..

7stars
16-12-2008, 17:35
...visto come è stato convertito :muro:
Sono riusciti a rovinare un giocone. :fagiano:
secondo me potevano benissimo evitare di spendere quei soldi per la protezione quando l'unica cosa che dovevano fare era pensare a rilasciare il gioco in condizioni decenti...inoltre non mi pare che la precedente serie avesse avuto problemi di vendite però ho letto che loro hanno cmq perso milioni di dollari e non si sa perchè...quindi o se li sono mangiati oppure soffrono di avidità...ben gli starebbe a questo punto...il problema è che hanno venduto lo stesso,ma così facendo non so quanti compreranno la prossima volta,credo sia un'arma a doppio taglio...poi se faranno un miracolo ora non si sa ma dovevano pensarci prima di rilasciare il gioco.
P.s.: a meno che non vogliano far scomparire il gaming su pc...........poi però bisogna far i conti con ati e nvidia...che fanno,falliscono :confused: io la vedo molto complicata la storiella :asd: di sicuro è inutile fare hw potente se gli sviluppatori non sono in grado...

Walter83666
16-12-2008, 17:36
Scusate la domanda probabilmente poco originale ma nelle prime pagine non ho trovato soluzione...
ho iniziato da poco ad utilizzare questo gioco con il pc in firma. All'inizio non mi dava la risoluzione 1920*1200 e le impostazioni erano limitate a "medie". Poi leggendo ho inserito il file commandline.txt" con all'interno scritto "-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1920 -height=1200" nella directory principale. Ora il gioco mi va a tutto schermo ma ho cmq problemi con le impostazioni perchè dal menu di gioco non me le fa cambiare. Rimanere sulle impostazioni "medie" e ho tutta una serie di limitazioni... è un problema del mio pc e della limitata memoria della sk video come dice o si può sbloccare qualcosa?

PS:AA mi sembra di capire che non c'è in dx9 vero?

Grazie 1000!;)

sopress
16-12-2008, 17:53
Primo TEST (grafica media):

Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37

Questa sarebbe media....

secondo TEST (grafica alta):

Qualità texture: Alta
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 30

....e questa alta?

Mi spieghi perchè nel test grafica media hai impostato i valori distanza visuale e distanza dettagli più alti rispetto al test grafica alta? :mbe:

Inutile fare bench cosi "ad cazzum".
Vuoi dimostrare la poca scalabilità? Allora fai un bench corretto, cosi crei confusione e basta. :rolleyes:

Sallino
16-12-2008, 17:55
Scusate la domanda probabilmente poco originale ma nelle prime pagine non ho trovato soluzione...
ho iniziato da poco ad utilizzare questo gioco con il pc in firma. All'inizio non mi dava la risoluzione 1920*1200 e le impostazioni erano limitate a "medie". Poi leggendo ho inserito il file commandline.txt" con all'interno scritto "-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1920 -height=1200" nella directory principale. Ora il gioco mi va a tutto schermo ma ho cmq problemi con le impostazioni perchè dal menu di gioco non me le fa cambiare. Rimanere sulle impostazioni "medie" e ho tutta una serie di limitazioni... è un problema del mio pc e della limitata memoria della sk video come dice o si può sbloccare qualcosa?

PS:AA mi sembra di capire che non c'è in dx9 vero?

Grazie 1000!;)

Si le limitazioni sono per la scheda video.. Per toglierle fai un collegamento dell'exe di gta 4, fai pulsante destro, proprietà, collegamento e su destinazione dopo quello che c'è scritto lasci uno spazio e scrivi questo: -norestrictions -nomemrestrict .... ricordati che dopo che lo fai DEVI avviare il gioco da quel collegamento e NON dal rockstar social club...

gadducci
16-12-2008, 17:57
raga ho un grosso problema
ho cambiato scheda video
e ora quando provo a lanciarlo e fa il controllo
mi dice che il disco non e' originale!!!!
ma che cavolo e' successo aiutatemi

Tarizza
16-12-2008, 18:00
Visti i problemi e il fatto che il mio processore sia un vecchio amd 3000 ho scaricato un torrent del gioco per provarlo prima.

Ora mi trovo 2 cartelle dvd1 e dvd2, nella dvd1 cè un file autorun, altre cartelle con vari file di dati e nessun file iso... clicco su autorun e non fa nulla....

Consigli??

Grazie!

Sallino
16-12-2008, 18:00
raga ho un grosso problema
ho cambiato scheda video
e ora quando provo a lanciarlo e fa il controllo
mi dice che il disco non e' originale!!!!
ma che cavolo e' successo aiutatemi

Quante volte te l'ha fatto? A me l'altro giorno mi aveva fatto errore secuROM dicendo che era andato in conflitto con un emulatore, peccato che io non abbia emulatori nel pc... lol
poi ha smesso avviandolo di nuovo...

sopress
16-12-2008, 18:01
Visti i problemi e il fatto che il mio processore sia un vecchio amd 3000 ho scaricato un torrent del gioco per provarlo prima.

Ora mi trovo 2 cartelle dvd1 e dvd2, nella dvd1 cè un file autorun, altre cartelle con vari file di dati e nessun file iso... clicco su autorun e non fa nulla....

Consigli??

Grazie!

l'unico consiglio che posso darti è di editare per evitare :banned:

tony666
16-12-2008, 18:03
OFF TOPIC

E vai è partita la spedizione della config in sign! :D

Domani, massimo dopodomani vi potrò finalmente raccontare la mia esperienza, spero solo di non avere problemi altrimenti :incazzed:

M'è costato 900 euro sto gtaIV alla fine, economico direi.... :read:

gadducci
16-12-2008, 18:03
ho gia' provato a lanciarlo 3 volte
e mi da sempre sto errore
ora provo a disinstallarlo

alex2006
16-12-2008, 18:05
M'è costato 900 euro sto gtaIV alla fine, economico direi.... :read:

hai fatto un affare

tony666
16-12-2008, 18:09
hai fatto un affare

Beh considera che il gioco l'ho comprato online per la fretta, e poi ho dovuto ordinare il pc. Se lo avessi saputo prima lo avrei comprato ad un negozio e mi sarei risparmiato quei 4 euro di spedizione. Allora si che sarebbe stato un vero affare! :sofico:

sopress
16-12-2008, 18:11
Beh considera che il gioco l'ho comprato online per la fretta, e poi ho dovuto ordinare il pc. Se lo avessi saputo prima lo avrei comprato ad un negozio e mi sarei risparmiato quei 4 euro di spedizione. Allora si che sarebbe stato un vero affare! :sofico:

anche perchè qui a Roma di negozi con prezzi bassi ce ne sono! potevi evitare la spedizione..

alex2006
16-12-2008, 18:20

evvero!!!

chiodo92
16-12-2008, 18:31
Ieri ho comprato il gioco al ga****op, oggi mi sono accorto che richiede il sp3 di xp per giocarci. Quindi ho aggiornato il mio xp e ho riavviato. Adesso ho appena installato gta4 però appena lo faccio partire mi dice "fatal error: WS10":muro: . Nella lista dei codici errore questo tipo di errore non compare:mbe:.
Secondo voi, cosa può essere? Grazie.

P.S.Il mio pc rientra nei requisiti minimi, quasi negli ottimali.

EDIT: Ops, scusate, ho letto adesso che richiede pure il framework 3.5. Attualmente ho il 3.0. Potrebbe essere quello?

ThePunisher
16-12-2008, 18:37
se così fosse probabilmente fa allocazione a seconda della memoria disponibile...ma ciò non necessariamente vuol dire che servono 4GB o +...io continuo a dire che è la vram ad essere fondamentale rispetto alla ram...

Sì, ma lo screen fatemelo comunque please :asd:.

gadducci
16-12-2008, 18:38
raga come si fa a riattivarlo
non riesco a giocarci piu' mi da sempre il problema della secorum
che vede il disco originale come uno copiato
tutto sto macello perche' ho cambiato la scheda video

c'e' qualche istruzione di come fare a riattivarlo
aiutatemi per favore

alex2006
16-12-2008, 18:40

aiutatemi per favore

hai provato a disinstallare tutto il gioco compresi i suoi innumerevoli software primo fra tutti social club e reinstallarlo? :confused:

Walter83666
16-12-2008, 18:43
Si le limitazioni sono per la scheda video.. Per toglierle fai un collegamento dell'exe di gta 4, fai pulsante destro, proprietà, collegamento e su destinazione dopo quello che c'è scritto lasci uno spazio e scrivi questo: -norestrictions -nomemrestrict .... ricordati che dopo che lo fai DEVI avviare il gioco da quel collegamento e NON dal rockstar social club...

A OK tutto chiaro. Un ultima domanda... non c'è modo di modificare direttamente il .exe e non il collegamento? Chiedo questo perchè al momento riesco ad avviarlo solo dal rockstar social club per via di un sistema che ho trovato per non lasciare il dvd nel lettore.

PS: Il gioco ce l'ho originale e se non ci sarà modo di risolvere mi convincerò a non lasciare il bel dvd nella sua scatola! :D

FabioS79
16-12-2008, 18:43

aiutatemi per favore

guarda io dopo che securom mi ha fatto saltare un lettore, compro il gioco e metto il dvd in bacheca.
Le protezioni le fanno per chi non acquista i giochi ma spesso è chi acquista il gioco che deve usarle per evitare qualsiasi problema.
A buon intenditore.................

Er4seR
16-12-2008, 18:52
Beh SecuRom è proprio una garanzia di buon funzionamento... A me sul lettore dvd Sony il disco di GTA non viene proprio letto 9 volte su 10!

Sicuramente la Rockstar ha fatto un ottimo investimento se voleva favorire la pirateria

Er Bresaola
16-12-2008, 19:19

azz 4€ dopo una gtx280 e un q9550 sono assai è!! :asd:

Tioz90
16-12-2008, 19:25
Adesso va:)
Gira sui 30/35fps con la 9800gx2

Sallino
16-12-2008, 19:26
A OK tutto chiaro. Un ultima domanda... non c'è modo di modificare direttamente il .exe e non il collegamento? Chiedo questo perchè al momento riesco ad avviarlo solo dal rockstar social club per via di un sistema che ho trovato per non lasciare il dvd nel lettore.

PS: Il gioco ce l'ho originale e se non ci sarà modo di risolvere mi convincerò a non lasciare il bel dvd nella sua scatola! :D

Che io sappia si può fare solo nel collegamento...

Raga è urgente pls mi dite dove salva i saves?? In che cartella li trovo???

Mister Tarpone
16-12-2008, 19:37
Adesso va:)

con quali impostazioni:)?

Sallino
16-12-2008, 19:46
Che io sappia si può fare solo nel collegamento...

Raga è urgente pls mi dite dove salva i saves?? In che cartella li trovo???

Raga pls rispondete :((((((( non li trovo da nessuna parte!!

Benia
16-12-2008, 19:58
:eek: :muro: Che mattone!

DavidM74
16-12-2008, 20:00
Raga pls rispondete :((((((( non li trovo da nessuna parte!!

clicca col tasto destro sull'eseguibile del gioco, poi su partite salvate.

Benia
16-12-2008, 20:02
Ancora nessuna novità per quanto riguarda l'utilizzo dei salvataggi con un'altra installazione del gioco?:mc:

Regis
16-12-2008, 20:05
Ancora nessuna novità per quanto riguarda l'utilizzo dei salvataggi con un'altra installazione del gioco?:mc:

per ora nulla :cry:

PS. grazie suckurom

Tioz90
16-12-2008, 20:23
con quali impostazioni:)?
1680*1050
Tutto al max tranne text su medio

:eek: :muro: Che mattone!
E' perchè gira su una scheda sola, lo fa anche con le X2 di ATI

Er Bresaola
16-12-2008, 20:54
uffa oggi ci ho gicato parecchio ma mo si ri blocca ... possibile che ogni volta debba riavviare :muro:

cmq raga mi servirebbe qualche dritta... le impostazioni di affinità e priorità... possono essere toccate?... migliora qualcosa magari mettendo gta su priorità tempo reale? o magari dandogli un core tutto per lui?? fatemi sapere..:rolleyes:

baila
16-12-2008, 20:58
Ricordati please ;).

Sono arrivato sui 3,7 ghz.
LINK (http://www.baila-it.net/foto/viewer.php?albid=183&stage=2)

k0rn2012
16-12-2008, 21:07
io ho installato gta sulla seconda partizione dell'hard disk...non su quella dove c'è windows...potrebbe essere che questo rallenti il gioco????

ThePunisher
16-12-2008, 21:12

Grazie mille baila!!! Però il processo di GTA IV te ne occupa solo 1,6GB!!1 E gli altri?

Benia
16-12-2008, 21:19
E' perchè gira su una scheda sola, lo fa anche con le X2 di ATI
Strano... un amico con la GX2 mi ha confermato che con gli ultimi drivers GTA4 utilizza entrambe le GPU;) Controlla bene, potrebbe essere un fix, se lo risento ti faccio sapere subito:)

edenil
16-12-2008, 21:20
confermo anche io vede solo 1 core... con driver 8.12

ghimmy
16-12-2008, 21:26

Credo volessi dire 3.7Gb :D

ps: 73 processi!?! :\

und3r91
16-12-2008, 21:36
Allora ragazzi, io penso questo del gioco:

Cose positive:
-La storia mi sembra interessante.
-La grafica è migliorata rispetto alle passate edizioni.
-Tanti tipi di veicoli.
-Ci sono molte più relazioni con altri personaggi rispetto alle passate edizioni.
-Gioco molto più reale rispetto alle passate edizioni.
-Non me ne vengono altre in mente. (Aiutatemi)

Cose negative:
-Guida pessima.
-Posizionamento della visuale pessimo, nella guida.
-Gioco pesante (soddisfo i requisiti consigliati).
-Non mi piace tantissimo il posto dov'è ambientato il gioco, troppo "urbano".
-Non me ne vengono altre in mente. (Aiutatemi)

Tutto questo secondo la mia modesta opinione, vorrei sapere che ne pensate voi.
Grazie.

sopress
16-12-2008, 21:48
-Tanti tipi di veicoli.

dove?? :mbe: a me sembrano molti meno rispetto a SA

sopress
16-12-2008, 21:49

e la cpu al 2%?

Johncook
16-12-2008, 22:08
devo reinstallarlo...c'è un modo per tenere i salvataggi?

Glorfindelor
16-12-2008, 22:08
ragazzi ho un problema con la telecamera: non è il solito problema della telecamera che si muove, ho il gioco originale

ho appena iniziato gta, e sto nella macchina del cugino. la telecamera va sparata sulla targa della macchina e non riesco a vedere nulla! ho notato che muovendo il mouse verso il basso la telecamera la posso muovere e sistemare, ma appena fermo il mouse questa ritorna nella posizione iniziale, ovvero appiccicata alla targa. se metto la visuale da dentro la macchina (con v) la telecamera è rivolta verso l'alto e non riesco comunque a guidare... da cosa potrebbe dipendere questo problema? :cry:

FabioS79
16-12-2008, 22:11
ragazzi ho un problema con la telecamera: non è il solito problema della telecamera che si muove, ho il gioco originale

ho appena iniziato gta, e sto nella macchina del cugino. la telecamera va sparata sulla targa della macchina e non riesco a vedere nulla! ho notato che muovendo il mouse verso il basso la telecamera la posso muovere e sistemare, ma appena fermo il mouse questa ritorna nella posizione iniziale, ovvero appiccicata alla targa. se metto la visuale da dentro la macchina (con v) la telecamera è rivolta verso l'alto e non riesco comunque a guidare... da cosa potrebbe dipendere questo problema? :cry:

se hai il pad attaccato staccalo

sopress
16-12-2008, 22:14
devo reinstallarlo...c'è un modo per tenere i salvataggi?

purtroppo no

baila
16-12-2008, 22:19
Grazie mille baila!!! Però il processo di GTA IV te ne occupa solo 1,6GB!!1 E gli altri?

Il resto se li ciuccia altri programmi e Vista che si tiene più di 1gb per le robe sue...
Voglio Vista 7!!!

Credo volessi dire 3.7Gb :D

ps: 73 processi!?! :\

Si sorry,intedevo GB :D
Si ho lasciato Vista senza tanto metterci le mani sui servizi,il pc mi gira da favola cmq! ;)

e la cpu al 2%?

Era in backuground da 5 minuti circa ;)

Glorfindelor
16-12-2008, 22:19
se hai il pad attaccato staccalo

ci ho provato, non è cambiato nulla :(

FabioS79
16-12-2008, 22:22
ci ho provato, non è cambiato nulla :(

devi staccarlo, riavviare windows e far ripartire il gioco.
Poi utilizza il tast v per regolare la visuale :)

Sallino
16-12-2008, 22:24
clicca col tasto destro sull'eseguibile del gioco, poi su partite salvate.

Mmm ho provato ma non c'è "partite salvate"...

FabioS79
16-12-2008, 22:28
Mmm ho provato ma non c'è "partite salvate"...

quello vale su Vista.
Su Xp vai qui

C:\Documents and Settings\****NOME UTENTE****\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames

troverai una cartella con User_E00000
copia quella

edenil
16-12-2008, 22:29
C:\Users\nome dell'utente che utilizzi\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegame

per i salvataggi

ma per la x2 qualcuno puo confermare che vede le due gpu??? o una sola a me ne vede solo 1

cecco89
16-12-2008, 22:47
per cominciare il mio pc e configurato cosi:
processore quad q9300
4gb di ram
ati hd4870
scheda madre asus rampage formula
s.o xp 32 bit
ho aggiornato i driver catalist a 8.12 o installato il framwork 3.5 richiesto da gta per funzioanare...o patchato il gioco...ma ancora con tutto questo parte funziona qualche minuto poi si freeza lo schermo...si sfasa la grafica che si divide in pixel poi fa schermo enro e sono costretto a riavviare...

oggi pomeriggio ho giocato 2 ore senza crash niente di niente (dp aver installato la patch) poi stasera non riesco nemmeno ad avviarlo che dp 2 minuti o a volte 10 minuti dipende...si blocca...
premetto che devo modificare le affinita del quad core lasciando il club rockstar attivo con un solo core e poi all avvio di gta 4 ripristinare i core solo su gta4...ma anche cosi non funziona piu...

avete qualche soluzione? sapete 50 euri buttati cosi mi ci tira un po...

edenil
16-12-2008, 22:52
xp 32 bit è il max con un quad è 4 giga di ram e una scheda video con i dx 10

contro
non vedi i 4 giga di ram e cosa fondamentale non ti funziona il dualcannel della ram visto che te ne vede due banchi non identici quindi lavorano al loro clock normale
non sfrutti la teconogia a 64 bit dei multi core
non sfrutti i dx 10

ok vista sara sara pesante quanto vuoi ma cmq vede ttuti e 4 i giga di ram pero al doppio della velocita
sfrutti a pieno i dx 10 cosa molto goduriosa per i giochi :)

ricordati solo de passare cmq ad un sistema a 64 bit

per il tuo problema a che risoluzione giochi anche ad un mio amico lo fa passato con un 22 pollici da 1680 a 1200 il gioco va perfettametne ha la tua stessa scheda video

Sallino
16-12-2008, 22:56
quello vale su Vista.
Su Xp vai qui

C:\Documents and Settings\****NOME UTENTE****\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames

troverai una cartella con User_E00000
copia quella

Grazie mille :)

cecco89
16-12-2008, 22:57
io gioco a risoluzione massima...texture medie, dettagli alti, e le ombre e quelle cose li sono tutte sotto al meta...insomma ho lasciato i settaggi consigliati dal sistema...

cmq so del problema della ram con il 32 bit e tutto il resto oggi volevo mettere xp64bit ma mi e stato sconsigliato xke dicono che e instabile...e vista non mi piaceva molto come soluzione ma se e l'unica cosa da fare...anche xke non sfruttare le dx10 sinceramente mi da molto fastidio soprattutto in giochi come cod 5

ma quindi il mio problema dipende prevalentemente dal sistema che non sfrutta i 4 giga di ram...quindi li va a saturare troppo velocemente...o mi sbaglio?

und3r91
16-12-2008, 23:03
xp 32 bit è il max con un quad è 4 giga di ram e una scheda video con i dx 10

contro
non vedi i 4 giga di ram e cosa fondamentale non ti funziona il dualcannel della ram visto che te ne vede due banchi non identici quindi lavorano al loro clock normale
non sfrutti la teconogia a 64 bit dei multi core
non sfrutti i dx 10

ok vista sara sara pesante quanto vuoi ma cmq vede ttuti e 4 i giga di ram pero al doppio della velocita
sfrutti a pieno i dx 10 cosa molto goduriosa per i giochi :)

ricordati solo de passare cmq ad un sistema a 64 bit

per il tuo problema a che risoluzione giochi anche ad un mio amico lo fa passato con un 22 pollici da 1680 a 1200 il gioco va perfettametne ha la tua stessa scheda video
Quotone!
Provatelo Vista, non è così m***a come poi tutti dicono.
A me va decentemente.

sopress
16-12-2008, 23:04
Quotone!
Provatelo Vista, non è così m***a come poi tutti dicono.
A me va decentemente.

a me con vista 64bit va circa 5fps più fluido che con xp 32bit ;)

cecco89
16-12-2008, 23:07
si ma io problemi di fluidita non ne ho...giusto qualche textura che tarda a comparire ma non mi interessa dato che adesso come adesso il gioco non e giocabile xke crascia nel giro di 5 minuti...anche regolando le affinita ecc ecc...vista risolverebbe il problema???questo mi sto chiedendo...e poi sarebbe l'unica soluzione?

k0rn2012
16-12-2008, 23:10
a me va strano a volte avvio il gioco e va bene altre volte scatta di più....bhooo

Sallino
16-12-2008, 23:10
a me con vista 64bit va circa 5fps più fluido che con xp 32bit ;)

Le directx 10.0 aiutano di sicuro con i giochi no? COmunque io per ora sto bene così XD

cecco89
16-12-2008, 23:13
io sapevo che le dx10 aumentano le prestazioni ma richiedono piu potenza...

3DMark79
16-12-2008, 23:16
Allora ragazzi, io penso questo del gioco:

Cose positive: ...
Cose negative: ...

Tutto questo secondo la mia modesta opinione, vorrei sapere che ne pensate voi.
Grazie.

Sono daccordo con te aggiungerei solo che secondo me e meno frenetico dei vecchi GTA! ;)

PS: Visto che qualcuno aveva un problema con "Errore WS10" dico che io ho risolto reinstallando la patch su Vista x64.Cmq il problema era dovuta ad una mia negligenza smanettando con vari file.:read:

Glorfindelor
16-12-2008, 23:26
devi staccarlo, riavviare windows e far ripartire il gioco.
Poi utilizza il tast v per regolare la visuale :)

grazie mille ha funzionato! :sofico:

cecco89
16-12-2008, 23:26
Ma siccome nn intendo comperare la licenza do vistax64 che costa 190€ e mi facevo installate l'home premium da un negozio di pc
Ma e il 32bit legge i 4 giga di ram?

Ma nn mi arrendo magari ce un altra soluzione...:(

3DMark79
16-12-2008, 23:30
Ma e il 32bit legge i 4 giga di ram?

Penso proprio di no.:rolleyes:

GIAN.B
16-12-2008, 23:39
Ciao a tutti.
Scusate ma non sono riuscito a capire dalla prima pagina...:rolleyes:
Il gioco è già patchato.
Pero' mi è rimasto il problema in cui il gioco mi crasha all'improvviso dicendomi che la memoria video è esaurita e di riavviare il sistema....:incazzed: ma io in teoria ho 2 GB di memoria video!!! :muro: :muro:
Cosa devo fare ??...in prima pagina ho anche visto che si puo' inserire una riga di comando per impostare la memoria fisica video...ma per dare il massimo valore di meoria che ho (in teoria 2 Gb...) cosa devo inserire ??? ...:confused: :confused:
Grazie mille

Br0gh4r
16-12-2008, 23:49
Scusate ma qualcuno a fatto una prova con fraps per vedere quanti fps fa ad identici settaggi a due risoluzioni diverse ... no perchè io ho provato e a 1680*1050 in autostrada con le auto faccio 23 fps se passo ad 800*600 STESSI SETTAGGI ne fa 28 fps ... stesso punto ... siamo fuori da ogni logica ... non esiste gioco che a quella risoluzione mi dia quegli fps ... e cosi' pochi fps di differenza per due risoluzioni cosi' diverse

3DMark79
16-12-2008, 23:51
Ciao a tutti.
Cosa devo fare ??...in prima pagina ho anche visto che si puo' inserire una riga di comando per impostare la memoria fisica video...ma per dare il massimo valore di meoria che ho (in teoria 2 Gb...) cosa devo inserire ??? ...:confused: :confused:
Grazie mille

Prova a creare un file chiamato "commandline.txt" ed inserisci questa stringa "-availablevidmem 2048" il tutto senza virgolette e metti il file nella cartella principale del gioco (dove ci sono i file .exe dell'esecuzione) e vedi come ti va.:read:

sopress
16-12-2008, 23:52
Le directx 10.0 aiutano di sicuro con i giochi no? COmunque io per ora sto bene così XD

io sapevo che le dx10 aumentano le prestazioni ma richiedono piu potenza...

GTA 4 è programmato in DX9 quindi non trae nessun beneficio dalle DX10 di vista, credo piuttosto che sia l'architettura a 64bit a dare vantaggi.

il 32bit legge i 4 giga di ram?

no, massimo 3 e spicci

3DMark79
16-12-2008, 23:54
Scusate ma qualcuno a fatto una prova con fraps per vedere quanti fps fa ad identici settaggi a due risoluzioni diverse ... no perchè io ho provato e a 1680*1050 in autostrada con le auto faccio 23 fps se passo ad 800*600 STESSI SETTAGGI ne fa 28 fps ... stesso punto ... siamo fuori da ogni logica ... non esiste gioco che a quella risoluzione mi dia quegli fps ... e cosi' pochi fps di differenza per due risoluzioni cosi' diverse

Si hai perfettamente ragione e fuori ogni logica...anche io ho provato ed è proprio così perchè e programmato di mexxa!:muro:

edenil
16-12-2008, 23:59
[QUOTE=sopress;25474868]GTA 4 è programmato in DX9 quindi non trae nessun beneficio dalle DX10 di vista, credo piuttosto che sia l'architettura a 64bit a dare vantaggi.

si quello si pero deve pensare anche ad altri giochi non solo gta ... e cmq vista non è cosi male come si pensa...3

Er Bresaola
17-12-2008, 00:09
uffa oggi ci ho gicato parecchio ma mo si ri blocca ... possibile che ogni volta debba riavviare :muro:

cmq raga mi servirebbe qualche dritta... le impostazioni di affinità e priorità... possono essere toccate?... migliora qualcosa magari mettendo gta su priorità tempo reale? o magari dandogli un core tutto per lui?? fatemi sapere..:rolleyes:

allora raga che mi dite??

edenil
17-12-2008, 00:13
l'affinita serve tutta i core per giocare servono tutti quelli disponibili tanto se li prende ttuti sto gioco...

prova come ti ho detto prima io abbastta la risoluzone a 1200 e prova aveder se ti crasha---

Sallino
17-12-2008, 00:42
Raga mi è successa una cosa stranissima... In pratica stavo giocando e mi sono accorto che le texture me le caricava in netto ritardo... Allora ho rimesso la grafica media pensando fosse dal fatto che stavo usando la grafica alta con soli 512 MB di vram.. Ho avviato il gioco e i frame sono saliti di botto, oltre 10 in più rispetto a prima... Ma dopo 2 minuti di gioco le prestazioni crollano all'improvviso... Scatti che mi costringono a togliere il gioco... Ora rimettendo la grafica media senza usare il collegamento al desktop su cui ho scritto le restrizioni e ho tolto il vsynch non mi fa più il difetto però le prestazioni sono nettamente minori... Scatta di più e ho i frame più bassi di quando avevo le texture alte...
Secondo voi è per il vsynch che carica le texture in ritardo? Ora ho provato a togliere la stringa vediamo...

PS: anche a grafica media le texture mi caricano sempre in ritardo.. Mah..

Er Bresaola
17-12-2008, 00:50
l'affinita serve tutta i core per giocare servono tutti quelli disponibili tanto se li prende ttuti sto gioco...

prova come ti ho detto prima io abbastta la risoluzone a 1200 e prova aveder se ti crasha---

ho provato a mettere 1280 e texture medie... ma niente... dopo 5-6 minuti ..track track track e si blocca ... :(

ma quindi devo mettere tempo reale su gta??

Sallino
17-12-2008, 00:52
Raga mi è successa una cosa stranissima... In pratica stavo giocando e mi sono accorto che le texture me le caricava in netto ritardo... Allora ho rimesso la grafica media pensando fosse dal fatto che stavo usando la grafica alta con soli 512 MB di vram.. Ho avviato il gioco e i frame sono saliti di botto, oltre 10 in più rispetto a prima... Ma dopo 2 minuti di gioco le prestazioni crollano all'improvviso... Scatti che mi costringono a togliere il gioco... Ora rimettendo la grafica media senza usare il collegamento al desktop su cui ho scritto le restrizioni e ho tolto il vsynch non mi fa più il difetto però le prestazioni sono nettamente minori... Scatta di più e ho i frame più bassi di quando avevo le texture alte...
Secondo voi è per il vsynch che carica le texture in ritardo? Ora ho provato a togliere la stringa vediamo...

PS: anche a grafica media le texture mi caricano sempre in ritardo.. Mah..

Niente, anche togliendo quella stringa le texture caricano sempre in ritardo... Io non capisco, poco fa stessi settaggi ci giocava mia sorella e le texture si caricavano normalmente... Ogni tanto lo faceva ma poca roba ora ogni volta che mi giro devo vedere 10000 cose che caricano o.o

Er Bresaola
17-12-2008, 00:56
Niente, anche togliendo quella stringa le texture caricano sempre in ritardo... Io non capisco, poco fa stessi settaggi ci giocava mia sorella e le texture si caricavano normalmente... Ogni tanto lo faceva ma poca roba ora ogni volta che mi giro devo vedere 10000 cose che caricano o.o

anche a me lo fa... se metto texture basse va... se metto medie dopo pochi minuti si blocca e sono costretto a chiuderlo ... uffa :cry:

okorop
17-12-2008, 01:35
anche a me lo fa... se metto texture basse va... se metto medie dopo pochi minuti si blocca e sono costretto a chiuderlo ... uffa :cry:

che butta storia

Sallino
17-12-2008, 01:54
Inutile, ho provato di tutto... Anche a mettere la grafica al minimo o ad alzare le distanze e il rendering al massimo... Continua a caricarmele in ritardo!!!!!! A voi lo fa??????????? Che *alle però, dà fastidio questo difetto..

Mister Tarpone
17-12-2008, 02:09
Inutile, ho provato di tutto... Anche a mettere la grafica al minimo o ad alzare le distanze e il rendering al massimo... Continua a caricarmele in ritardo!!!!!! A voi lo fa??????????? Che *alle però, dà fastidio questo difetto..

ti capisco... è un difetto che da troppo fastidio pure a me ;)