View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
omega726
01-02-2009, 21:40
ank'io ho un 19 pollici su gtx285 beh non vedo cosa ci sia di male se vuoi giocare liscio con gta4 e stare sopra i 60 fps devi fare cosi', crysis va a 36.80 fps di media tutto very high, se lo metti su un 22 pollici quei frame rate te li sogni, W tutti i genovesi come me :tie:
Secondo me fa quei frames solo perchè sei cpu limited dato che giochi a 1280 x1024....
Poi se mi vieni a dire che vuoi avere lo schermo piccolo perchè vuoi impostare tutti i dettagli al mssamo vabbè nulla da obiettare....però non lo trovo un modo sensato ne di giocare ne di spendere i propri soldi....poi comunque è una mia opinione e come tale non conta una fava....(perlomeno fino a che le mie armate non conquisteranno questo fottuto pianeta stolti umani)
k0rn2012
01-02-2009, 21:41
Mi sa proprio di sbanfata...solo per il fatto che rockstar inserisca con la patch il no-DVD
effettivamente è strano che ci sia il no dvd...
omega726
01-02-2009, 21:44
ti giuro che ho provato e riprovato ma nulla, non me li riconosce..... ho rifatto fino a casa del cugino, ho salvato, sono uscito, ho trovato i salvataggi, ho visto il nome della dir creata, l'ho resa scrivibile perchè era in sola lettura, ho sostituito i files al suo interno con i miei di backup..... ma porca zozza non li riconosce...... grazie ai sostenitori di un bel 19" 1280x1024... che fra parentesi è anche professional con tutta la gamma di colori... e si vede da dio...
No scusa aspetta...io non ho mai cambiato gli attributi della cartella innanzitutto...
Poi Come folder utilizza quello che ha creato il gioco con il primo salvataggio e non il tuo...
Entra nel folder e guarda i file che ha creato il gioco (se non ricordo male sono 2) be guarda il nome di quelli prsenti e chiama allo stesso modo i tuoi, poi cancelli quelli presenti e ci piazzi i tuoi che a questo punto avranno lo stesso nome di quelli eliminati...
Io ho sempre fatto così e funziona senza cambiare la cartella in scrittura o robe simili....
omega726
01-02-2009, 21:44
effettivamente è strano che ci sia il no dvd...
Secondo me è una sbanfata al 100%
omega726
01-02-2009, 21:50
Ok ora ricordo...
Io quando reinstalla faccio la prima partita e arriva al primo salvataggio, ovviamente mi loggo anche al live (forse centra qualcosa) poi una volta salvato chiudo il gioco.
A questo punto vado nella cartella dei savegame e c'è una cartella user090908988 (sono numeri a caso di esempio) in questa cartella non faccio altro che mettere tutti i file che avevo qui dentro prima del format al posto di quelli nuovi...faccio partire il gioco e ho tutti i miei save...
alex2006
01-02-2009, 21:50
tutti i dettagli al mssamo
beh ti pare poco? a me il mio 19 pollici piace poi se fra 4 mesi mi volgio prendere un 22 non ho problemi scusa non vedo dove stia il problema. Io ragiono con la mia testa non con quella di chi deve fare soldi con il mio conto in banca, e qui si vede quanto sono genovese...
Poi io avevo il 22 pollici (un benq) gia' due estati fa ma l' ho cambiato perke' aveva un bianco accecante molto fastidioso e mi sono preso un ottimo samsung 19 pollici
Portocala
01-02-2009, 21:57
Qualcuno ha mai avuto il problema Failed to allocate memory?
Mi esce dal gioco appena premo Start :mad:
Out of memory ma anche se riavvio come dice, lo rifa'
omega726
01-02-2009, 21:57
beh ti pare poco? a me il mio 19 pollici piace poi se fra 4 mesi mi volgio prendere un 22 non ho problemi scusa non vedo dove stia il problema. Io ragiono con la mia testa non con quella di chi deve fare soldi con il mio conto in banca, e qui si vede quanto sono genovese...
Poi io avevo il 22 pollici (un benq) gia' due estati fa ma l' ho cambiato perke' aveva un bianco accecante molto fastidioso e mi sono preso un ottimo samsung 19 pollici
Mamma mia quanto siete aggressivi nelle risposte...ma che avete la corrente sotto la sedia...
Si stava solo conversando...
Alla fine per quel che mi frega ti ci puoi fare un triple SLI con un 7"....
omega726
01-02-2009, 21:58
Qualcuno ha mai avuto il problema Failed to allocate memory?
Mi esce dal gioco appena premo Start :mad:
Out of memory ma anche se riavvio come dice, lo rifa'
Sorry sono uno dei casi rari a cui non è mai comparso un messaggio di errore!
k0rn2012
01-02-2009, 22:00
Sorry sono uno dei casi rari a cui non è mai comparso un messaggio di errore!
idem....:cincin:
Portocala
01-02-2009, 22:02
Fino a qualche minuto fa ero uno di voi :asd: poi improvvisamente da questo errore non vuole piu' uscire.
alex2006
01-02-2009, 22:02
Mamma mia quanto siete aggressivi nelle risposte...
guarda ti rispondo postandoti la tua calma e pacata risposta della pagina dietro
però effettivamente è uno spreco una gx280 a 1280...non la sfrutterai mai!
E se prendi la GTX295 non fai altro che buttare i soldi nel cesso
io alla fine mi sino preso una 285 per avere piu' fps e li ho avuti, certo che se la abbinavo ad un 42 pollici di fps ne avevo meno che prima e ti pare na furbata?
omega726
01-02-2009, 22:09
guarda ti rispondo postandoti la tua calma e pacata risposta della pagina dietro
Visto che è la seconda volta che lo fai, ti suggerisco di postare o rileggerti i miei messaggi nella loro interezza e non solo estrapolando le singole frasi che fanno comodo a te per farmi passare per il cattivo;)
omega726
01-02-2009, 22:12
Poi se mi vieni a dire che vuoi avere lo schermo piccolo perchè vuoi impostare tutti i dettagli al mssamo vabbè nulla da obiettare....
E se prendi la GTX295 non fai altro che buttare i soldi nel cesso perchè avrai prestazoni identiche ma proprio identiche alla GTX280.....
Poi non vuole essere una critica...solo un consiglio da appassionato ad appassionato.
Giusto per essere più precisi;)
alex2006
01-02-2009, 22:20
Giusto per essere più precisi;)
io non parlavo del contenuto ma della forma, visto che tu dai dell' aggressivo a me, il tuo modo di scrivere non mi sembra meno aggressivo del mio ;)
Senza overclock con modifiche al timecyc.dat al visualsetting.dat e con 440 MB di memrestrict inserite nel commandline, ma voi il catalyst Ai come lo tenete? io su standard sembra che nel bench faccio una manciata di fps in più...
Statistiche
Media FPS: 52.37
Durata: 37.05 sec
Utilizzo CPU: 84%
Utilizzo memoria di sistema: 49%
Utilizzo memoria video: 66%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Distanza visuale: 46
Distanza dettagli: 40
Filtro sfarfallio: Off
VSync: On
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6903
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
dai usciamo da questo pollaio di strada che sta prendendo la discussione
io alla fine mi sino preso una 285 per avere piu' fps e li ho avuti, certo che se la abbinavo ad un 42 pollici di fps ne avevo meno che prima e ti pare na furbata?
si, ma anche perchè oltre i 24" dovresti metterti in poltrona per mantenere una corretta distanza :asd: ... anche se c'è gente che su una scrivania schiaffa la testa all'interno del monitor pensando che più è grosso meglio è :D
genoaole
01-02-2009, 22:38
Ok ora ricordo...
Io quando reinstalla faccio la prima partita e arriva al primo salvataggio, ovviamente mi loggo anche al live (forse centra qualcosa) poi una volta salvato chiudo il gioco.
A questo punto vado nella cartella dei savegame e c'è una cartella user090908988 (sono numeri a caso di esempio) in questa cartella non faccio altro che mettere tutti i file che avevo qui dentro prima del format al posto di quelli nuovi...faccio partire il gioco e ho tutti i miei save...
i file dentro quella cartella sono sempre gli stessi, cambia il nome della cartella... comunque dentro ci sono 3 files e sono: sgta400 e sgta 412 poi c'è anche controlmap.dat connesso anche io a live ma mi dà sempre lo stesso problema azzolina azzzolina. ps il mio bel 19" è un eizo... e nn dico altro
alex2006
01-02-2009, 22:39
c'è gente che su una scrivania schiaffa la testa all'interno del monitor pensando che più è grosso meglio è :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
alex2006
01-02-2009, 22:40
i file dentro quella cartella sono sempre gli stessi, cambia il nome della cartella... comunque dentro ci sono 3 files e sono: sgta400 e sgta 412 poi c'è anche controlmap.dat connesso anche io a live ma mi dà sempre lo stesso problema azzolina azzzolina. ps il mio bel 19" è un eizo... e nn dico altro
avete lo stesso sistema operativo? potrebbe essere che magari la procedura sia diversa con sistemi diversi?? :confused:
genoaole
01-02-2009, 22:41
ah si FORZA GENOA
genoaole
01-02-2009, 22:42
non credo cambi qualcosa sui s.o.. i file li mette li e sempre li....... sempre nascosti nella cartella user appdata rockstar savegame
alex2006
01-02-2009, 22:50
non credo cambi qualcosa sui s.o.. i file li mette li e sempre li....... sempre nascosti nella cartella user appdata rockstar savegame
era un idea io fra 2 giorni formatto spero di non fare la tua stessa fine mi copio anke xlive...
DieselVin
01-02-2009, 23:12
Ragaà nn so se è capitato anche a voi, ma sono gia due volte che mentre gioco esce errore e si chiude, mi è successo sia in singol player che in multiplayer che cosa dipende? grazie mille
$iMoNe_In$aNe
01-02-2009, 23:23
Senza overclock con modifiche al timecyc.dat al visualsetting.dat e con 440 MB di memrestrict inserite nel commandline, ma voi il catalyst Ai come lo tenete? io su standard sembra che nel banch faccio una manciata di fps in più...
Statistiche
Media FPS: 52.37
Utilizzo CPU: 84%
Utilizzo memoria di sistema: 49%
Utilizzo memoria video: 66%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 46
Distanza dettagli: 40
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Da dove hai preso il timecyc.dat e visualsetting.dat? io ho trovato un timecyc.dat che migliora di un bel pò le prestazioni, però il gioco diventa solo di giorno, senza lo scorrere del giorno e della notte.
Non ho mai notato differenze del catalyst a.i. messo in normale o avanzato, quindi lo lascio a default, cioè normale.
major1977
02-02-2009, 00:04
in primis è un 19 pollici e non un 17... poi per come la vedo io questo monitor mi è stato regalato e a caval donato non si guarda in bocca.. secondo se voglio comprarmi la ferrari per sentir solo il rumore accelerando da fermo sono c..zi miei...... terzo è in arrivo la gtx 295
contento te :D
Ragazzi la scheda video sta andando all'altro mondo e non posso più giocare a GTA IV... In pratica non mi regge più l'overclock che fino a 2 giorni fa reggeva benissimo Q____Q Senza overclock mi funziona molto peggio quindi sono costretto ad aspettare... Ora prendo una 4850... Volevo upgradare CPU e VGA tutto a marzo ma questo mi costringe a rivedere i miei piani... Non so quanto durerà sta scheda video e non posso rischiare... Vorrà dire che prendo la 4850 sto mese e il phenom II a marzo...
bodomTerror
02-02-2009, 00:13
Ragazzi la scheda video sta andando all'altro mondo e non posso più giocare a GTA IV... In pratica non mi regge più l'overclock che fino a 2 giorni fa reggeva benissimo Q____Q Senza overclock mi funziona molto peggio quindi sono costretto ad aspettare... Ora prendo una 4850... Volevo upgradare CPU e VGA tutto a marzo ma questo mi costringe a rivedere i miei piani... Non so quanto durerà sta scheda video e non posso rischiare... Vorrà dire che prendo la 4850 sto mese e il phenom II a marzo...
ma quanti soldi ci rimettete con sto overclock? ma ne va la pena?
ma quanti soldi ci rimettete con sto overclock? ma ne va la pena?
Si ne vale la pena. Non ci rimetti niente se i pezzi sono di marca... Io ho comprato na marca di m*rda (connect 3D) e me ne assumo tutte le responsabilità...
Da dove hai preso il timecyc.dat e visualsetting.dat? io ho trovato un timecyc.dat che migliora di un bel pò le prestazioni, però il gioco diventa solo di giorno, senza lo scorrere del giorno e della notte.
Non ho mai notato differenze del catalyst a.i. messo in normale o avanzato, quindi lo lascio a default, cioè normale.
L'ho modificato da solo abbassando il valore farclp da 1500 a 1300, il visualsetting.dat idem si trova in una cartella del gioco, ho modificato dei valori inerenti ai pedoni e alle auto, una sorta di lodbias, che comunque non pregiudica la qualità del gioco, in quanto avviene nei pedoni e nelle auto che si trovano ad una certa distanza...
^Quentin^
02-02-2009, 08:23
Ho messo la patch 1.02. Adesso però le ombre sono peggiorate (sono + a pallini), sembra che l'impostazione "densità delle ombre" presente nelle opzioni non funzioni più.
omega726
02-02-2009, 09:11
Si infatti...io ho sempre lasciato la cartella e sostituito i files all'interno mi pare e non ho mai avuto problemi....
Ma esattamente che problema ti da una volta sostituiti?
Io sono su vista x64 ma non credo cambi molto....
omega726
02-02-2009, 09:28
si, ma anche perchè oltre i 24" dovresti metterti in poltrona per mantenere una corretta distanza :asd: ... anche se c'è gente che su una scrivania schiaffa la testa all'interno del monitor pensando che più è grosso meglio è :D
Io trovo che un 22 a 1680 vada benissimo su una scrivania, sono stato per anni con un 17 pollici che ho cambiato appunto perchè mi stava stretto.
Poi per essere pignolo faccio notare che tutte le recensioni di schede video presenti in rete quando recensiscono schede video di quel livello non contemplano nemmeno simili risoluzioni perchè spesso non permettono alla vga di dare il massimo....
http://www.overclock3d.net/reviews.php?/gpu_displays/asus_en_gtx285_1gb_graphics_card/6
Guarda in fondo quanti fps fa crysis a 1680...
io non parlavo del contenuto ma della forma, visto che tu dai dell' aggressivo a me, il tuo modo di scrivere non mi sembra meno aggressivo del mio ;)
Vabbè dai facciamo la pace dai....
alex2006
02-02-2009, 10:04
Vabbè dai facciamo la pace dai....
Non sono mica incazzato con te cicci pucci ;) ci vuole ben altro per farmi arrabbiare :)
omega726
02-02-2009, 10:23
Non sono mica incazzato con te cicci pucci ;) ci vuole ben altro per farmi arrabbiare :)
Quando rispondi così mi vengono i brividi....mi spaventi sempre di più....:D
bodomTerror
02-02-2009, 10:53
L'ho modificato da solo abbassando il valore farclp da 1500 a 1300, il visualsetting.dat idem si trova in una cartella del gioco, ho modificato dei valori inerenti ai pedoni e alle auto, una sorta di lodbias, che comunque non pregiudica la qualità del gioco, in quanto avviene nei pedoni e nelle auto che si trovano ad una certa distanza...
se mi dici i comandi principali da modificare te ne sarei grato
alex2006
02-02-2009, 10:54
mi vengono i brividi....
brrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrr vuoi che ti mando l' indiano a scaldarti? :confused:
http://img118.imageshack.us/img118/7748/immaginerz6.jpg
omega726
02-02-2009, 11:08
brrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrr vuoi che ti mando l' indiano a scaldarti? :confused:
http://img118.imageshack.us/img118/7748/immaginerz6.jpg
Effettivamente a me non hai ancora regalato manco un indianino piccolo piccolo...:(
moli89.bg
02-02-2009, 11:09
Effettivamente a me non hai ancora regalato manco un indianino piccolo piccolo...:(
adesso mi attaccherete di sicuro :asd: ... ma che è sta storia dell'indiano??? http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
alex2006
02-02-2009, 11:31
adesso mi attaccherete di sicuro :asd: ... ma che è sta storia dell'indiano??? http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
davo questa foto come premio a ki faceva dei buoni punteggi nel bench di gta poi ogniuno ne faceva l' uso che voleva io personalmente la tengo in bagno nei momenti di bisogno... http://it.youtube.com/watch?v=63CiRbiaoFo
se mi dici i comandi principali da modificare te ne sarei grato
vai sul file timecyc.dat e abbassi tutti i valori del farclp che sono impostati a 1500, li abbassi di circa 200 punti... apri con il notepad il file e togli la spunta a capo automatico cosi li vedi in colonna ed è più facile ;) l'altro file lo trovi in un altra cartella, ora non ricordo il nome, non ce l'ho installato qua... comunque sempre con il notepad, editi le voci inerenti a ped_lodbias e car_lodbias (o qualcosa del genere) abbassi i valori a tuo piacimento, poi fai delle prove, vedi com'è la qualità in gioco, trovi un giusto compromesso e vedi come ti gira ;)
bodomTerror
02-02-2009, 12:08
vai sul file timecyc.dat e abbassi tutti i valori del farclp che sono impostati a 1500, li abbassi di circa 200 punti... apri con il notepad il file e togli la spunta a capo automatico cosi li vedi in colonna ed è più facile ;) l'altro file lo trovi in un altra cartella, ora non ricordo il nome, non ce l'ho installato qua... comunque sempre con il notepad, editi le voci inerenti a ped_lodbias e car_lodbias (o qualcosa del genere) abbassi i valori a tuo piacimento, poi fai delle prove, vedi com'è la qualità in gioco, trovi un giusto compromesso e vedi come ti gira ;)
ok timecyc fatto, l'altro è visualsettings? lod distance for ped e vehicles?
ho abbassato tutti i valori di 200 x il time, lod li ho dimezzati ..xò il bench rimane sempre di 27:mc: ci ho provato ;)
genoaole
02-02-2009, 12:40
Si infatti...io ho sempre lasciato la cartella e sostituito i files all'interno mi pare e non ho mai avuto problemi....
Ma esattamente che problema ti da una volta sostituiti?
Io sono su vista x64 ma non credo cambi molto....
Ok ho risolto, era che la prima volta che ci ho giocato avevo un profilo diverso che uso per xbox360 di mio cugino..... quindi avevo due profili....
ho messo i miei file dentro alla cartella creata da lui e tutto funziona a meraviglia.... devo ringraziare tony che mi ha fatto modificare un'opzione sui driver nvidia e per il momento non mi ha più crashato.... ovviamente 1280x1024 tutto in full tranne la distanza che rimane a 22... come faccio a disabilitare il salva filmato????
omega726
02-02-2009, 12:44
Ok ho risolto, era che la prima volta che ci ho giocato avevo un profilo diverso che uso per xbox360 di mio cugino..... quindi avevo due profili....
ho messo i miei file dentro alla cartella creata da lui e tutto funziona a meraviglia.... devo ringraziare tony che mi ha fatto modificare un'opzione sui driver nvidia e per il momento non mi ha più crashato.... ovviamente 1280x1024 tutto in full tranne la distanza che rimane a 22... come faccio a disabilitare il salva filmato????
Durante la partita premi start o chi per esso e nell'ultima scheda a destra trovi la relativa voce "registra filmato" si\no
Io trovo che un 22 a 1680 vada benissimo su una scrivania, sono stato per anni con un 17 pollici che ho cambiato appunto perchè mi stava stretto.
Poi per essere pignolo faccio notare che tutte le recensioni di schede video presenti in rete quando recensiscono schede video di quel livello non contemplano nemmeno simili risoluzioni perchè spesso non permettono alla vga di dare il massimo....
[...]
anche io ho un 22"... difatti ho detto oltre i 24" :D
con un 22" ho gia qualche problema a mantenere una distanza corretta
sul fatto che facciano le prove a risoluzioni anche maggiori mi sembra ovvio, ma resta il fatto che andare oltre i 24" su una scrivania è controproducente
di tanto in tanto collego il pc al full hd 42" ma ovviamente mi siedo sul divano :D non vado a ficcarci la testa dentro
th3o|dm4n
02-02-2009, 13:00
sul fatto che facciano le prove a risoluzioni anche maggiori mi sembra ovvio, ma resta il fatto che andare oltre i 24" su una scrivania è controproducente
di tanto in tanto collego il pc al full hd 42" ma ovviamente mi siedo sul divano :D non vado a ficcarci la testa dentroah no? :stordita:
peccato
http://2.bp.blogspot.com/_REJOHAdg1N0/Rq6ivSogt2I/AAAAAAAAAE0/Rx79FKWLZos/s320/TV%2Bhead%2Bguy.jpg
:asd:
alex2006
02-02-2009, 13:17
ah no? :stordita:
peccato
http://2.bp.blogspot.com/_REJOHAdg1N0/Rq6ivSogt2I/AAAAAAAAAE0/Rx79FKWLZos/s320/TV%2Bhead%2Bguy.jpg
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: :asd: :asd:
alex2006
02-02-2009, 13:19
se vuoi ho la versione in costume da bagno, th3o|dm4n ha gia' avuto il piacere, pero' te la mando in PVT se la vuoi...
Noodles85
02-02-2009, 13:32
Scusate ragà, ma ho un problema grave. Ancora nn sono riuscito ad installare il gioco :mad: , e figuratevi che ho comprato l'hd 4850 per giocarci.
Prima di acquistare l'hd4850 avevo una hd2400 su un dual boot( xp sp3 32 bit e vista sp164 bit) con cui ho provato ad installarlo , su vista niente da fare ( errore trasferimento funzioni funzione non corretta e il file cutscenes.rpf è danneggiato) mentre su xp è andato tutto liscio ( tranne che con 2400 si vede uno skifo).
Quando mi è arrivata l'hd 4850, ho formattato si xp che vista.Provo ad installare su vista,e mi da i soliti due errori( cutscenes al primo dvd e l'altro al secondo dvd). il problema è che adesso non va nemmeno su xp, perchè, mi da gli stessi errori. (ho installato sempre un xp sp3 perà moddato graficamente).
Può essere un problema di securom che nn mi fa installare una seconda volta o di programmi che vanno installati prima?
Qualcuno mi aiuti sn disperato :cry: ?
ok timecyc fatto, l'altro è visualsettings? lod distance for ped e vehicles?
ho abbassato tutti i valori di 200 x il time, lod li ho dimezzati ..xò il bench rimane sempre di 27:mc: ci ho provato ;)
abbassa allora di 700, ma lo hai fatto come ho detto? di valori ne sono molti, circa 40 da cambiare... poi i valori lod delle auto sono 80 e 20 abbassa a 40 e 10 vedi come ti va... i pedoni invece sono 15 e 8 prova ad abbassarli a 5 e 3 e prova... :)
bodomTerror
02-02-2009, 13:41
abbassa allora di 700, ma lo hai fatto come ho detto? di valori ne sono molti, circa 40 da cambiare... poi i valori lod delle auto sono 80 e 20 abbassa a 40 e 10 vedi come ti va... i pedoni invece sono 15 e 8 prova ad abbassarli a 5 e 3 e prova... :)
adesso abbasso di 700, i valori si li ho messi in colonna e cambiati tutti (il valore da 600 di quanto lo abbasso?) ...lod car a 10 40 e ped 7.50 (provo 5) 3.50
a sto giro ho fatto 26 al bench:stordita:
ah no? :stordita:
peccato
:asd: :asd: :asd:
Noodles85
02-02-2009, 14:06
Scusate ragà, ma ho un problema grave. Ancora nn sono riuscito ad installare il gioco :mad: , e figuratevi che ho comprato l'hd 4850 per giocarci.
Prima di acquistare l'hd4850 avevo una hd2400 su un dual boot( xp sp3 32 bit e vista sp164 bit) con cui ho provato ad installarlo , su vista niente da fare ( errore trasferimento funzioni funzione non corretta e il file cutscenes.rpf è danneggiato) mentre su xp è andato tutto liscio ( tranne che con 2400 si vede uno skifo).
Quando mi è arrivata l'hd 4850, ho formattato si xp che vista.Provo ad installare su vista,e mi da i soliti due errori( cutscenes al primo dvd e l'altro al secondo dvd). il problema è che adesso non va nemmeno su xp, perchè, mi da gli stessi errori. (ho installato sempre un xp sp3 perà moddato graficamente).
Può essere un problema di securom che nn mi fa installare una seconda volta o di programmi che vanno installati prima?
Qualcuno mi aiuti sn disperato :cry: ?
Nessuno che ha avuto questo errore o può aiutarmi?
$iMoNe_In$aNe
02-02-2009, 14:25
Nessuno che ha avuto questo errore o può aiutarmi?
Prima di formattare l'hai disinstallato su entrambi i sistemi? Perchè deve sbloccare la licenza in maniera da riutilizzarla in una seconda installazione.
alex2006
02-02-2009, 14:27
Ok ho risolto, era che la prima volta che ci ho giocato avevo un profilo diverso
quindi copiare le cartelle di xlive non serve a nulla? :confused:
omega726
02-02-2009, 15:36
di tanto in tanto collego il pc al full hd 42" ma ovviamente mi siedo sul divano :D non vado a ficcarci la testa dentro
Si beh su una scrivania è già troppo un 24...perlomeno solo per giocare, se poi inizi a lavorare su illustrator piuttosto che su photoshp già il 22" è al limite....
se vuoi ho la versione in costume da bagno, th3o|dm4n ha gia' avuto il piacere, pero' te la mando in PVT se la vuoi...
Non so se sono ancora pronto per una cosa del genere...
omega726
02-02-2009, 15:37
no i dati del live sono conservati online...quindi la prima volta che ti colleghi dopo la reinstallazione lui riscarica in automatico il tuo profilo...
alex2006
02-02-2009, 15:43
Non so se sono ancora pronto per una cosa del genere...
vogliamo scoprirlo? :confused:
moli89.bg
02-02-2009, 15:43
no i dati del live sono conservati online...quindi la prima volta che ti colleghi dopo la reinstallazione lui riscarica in automatico il tuo profilo...
le guide che si trovano in giro per il web dicono tutte di salvarsi anche la cartella xlive... io così ho fatto quando mi sono installato il giocoa su vista prendendo in prestito i salvataggi da xp... e non ho avuto nessunissimo problema :D poi non so se si possa evitare questo step, ma in fondo meglio una cartellina in più piuttosto che mesi di salvataggi andati a donnine :asd:
:sofico:
alex2006
02-02-2009, 15:49
salvarsi anche la cartella xlive...
si infatti per sicurezza conviene farlo ;)
salvataggi andati a donnine :asd:
:sofico:
i miei li ho sorpresi ad andare a maschietti....
adesso abbasso di 700, i valori si li ho messi in colonna e cambiati tutti (il valore da 600 di quanto lo abbasso?) ...lod car a 10 40 e ped 7.50 (provo 5) 3.50
a sto giro ho fatto 26 al bench:stordita:
ma hai editato il commandline? e cmq non guardare il bench li il punteggio rimarrà sempre lo stesso poichè si muove personaggi in primo piano e le auto idem... prova nel gioco e vedi come ti va ;)
moli89.bg
02-02-2009, 16:27
ma hai editato il commandline? e cmq non guardare il bench li il punteggio rimarrà sempre lo stesso poichè si muove personaggi in primo piano e le auto idem... prova nel gioco e vedi come ti va ;)
:mbe:
Rafiluccio
02-02-2009, 17:09
le nuove patch hanno risolto i problemi di gta4 ???
FabioS79
02-02-2009, 17:14
le nuove patch hanno risolto i problemi di gta4 ???
a me con i nuovi driver ati e la nuova pac 1.2 va benone.
riesco tranquillamente a 1680 e a 50 50 50 tutto. :cool:
Rafiluccio
02-02-2009, 17:17
a me con i nuovi driver ati e la nuova pac 1.2 va benone.
riesco tranquillamente a 1680 e a 50 50 50 tutto. :cool:
non ci sono più problemi di stuttering .... (penso si scriva così :doh:) ?
FabioS79
02-02-2009, 17:47
non ci sono più problemi di stuttering .... (penso si scriva così :doh:) ?
bò io mai avuti col mio proce
genoaole
02-02-2009, 18:25
confermo xlive nn serve a nulla. copiati i savegame e poi segui le istruzioni che già abbiamo precedentemente elencato e via....
bodomTerror
02-02-2009, 19:03
a me sembra ke negli stessi punti il gioco abbia gli stessi fps o di piu avrà 1 fps massimo cmq...ke dicevi del commandline? nn lo so uso con la patch 2
a me sembra ke negli stessi punti il gioco abbia gli stessi fps o di piu avrà 1 fps massimo cmq...ke dicevi del commandline? nn lo so uso con la patch 2
Non so forse perchè hai la 9600Gt, probabilmente con un altro tipo di scheda video noteresti di più la differenza... nel commandline devi aggiungere delle restrizioni di memoria prova con -memrestrict 192937984 e vedi come ti va, ripeto qualche fps a me lo fa da 47 con i file originali a 53-54 con file modificati, arrivo nel bench ed in game si nota che il tutto è più fluido , ma magari non su tutte le configurazioni questo avviene...
alex2006
02-02-2009, 19:31
confermo xlive nn serve a nulla. copiati i savegame e poi segui le istruzioni che già abbiamo precedentemente elencato e via....
io li copio tutti e 2 prima metto i savegames nel caso non andasse a buon fine metto gli xlive... Bello il tuo Avatar hai messo proprio il simbolo di Genova la lanterna!!! peccato che proprio li sotto ci lavorano questi omaccioni...
http://img223.imageshack.us/img223/5749/novaronaldinha004zn9.jpg
Rafiluccio
02-02-2009, 19:40
bò io mai avuti col mio proce
mi riferivo al fatto che gli fps variano troppo facilemente e non sono costanti .... aumentano e diminuscono , scendono fino a 30 fps ... adesso a te con la patch rimangono costanti a 50 fps ?
moli89.bg
02-02-2009, 19:42
mi riferivo al fatto che gli fps variano troppo facilemente e non sono costanti .... aumentano e diminuscono , scendono fino a 30 fps ... adesso a te con la patch rimangono costanti a 50 fps ?
credo che a nessuno restino costanti a 50 :asd:
alex2006
02-02-2009, 19:50
credo che a nessuno restino costanti a 50 :asd:
quoto http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
bodomTerror
02-02-2009, 19:53
con questo comando -memrestrict 192937984 interi edifici spariscono ahuahauhauha grz lo stesso tengo tutto comè ;)
lo stuttering erano gli "scatti" che avevano i dual prima della patch, per i fps va così a tutti
questa faccina ormai ci perseguita :D
facciamo l'amore non la guerra http://img187.imageshack.us/img187/879/ferloveve9.gif
ma sto gioco lo stiamo svilluppando noi?? porca miseria
tutti i dettagli al minimo driver video aggiornati patch del gioco messa
il problema e che non vedo la citta'
praticamente vedo ad un metro di distanza tutto il resto e' grigio scuro
gioco con un portatile T7400 2,16 ghz 2g di ram geforce 7900gs
possibile che non riesco a farlo girare? non ho una bestia di pc ma neanche una schifezza
ste cose mi succedevano ai tempi del 386
avete qualche dritta da darmi?
alex2006
02-02-2009, 19:58
facciamo l'amore non la guerra http://img187.imageshack.us/img187/879/ferloveve9.gif
ah per me nessun problema dimmi dove e quando :vicini:
moli89.bg
02-02-2009, 19:59
molto bene http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090202205810_avatar.jpg
questa faccina ormai ci perseguita :D [/IMG]
qualcosa in contrario?? http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
FabioS79
02-02-2009, 20:00
no costanti mai ma mai sotto i 25 frame (minimi che ho visto 28 ma in condizioni esasperate vicino ai ponti).
Medi sono sui 40/45 :D
moli89.bg
02-02-2009, 20:02
ma sto gioco lo stiamo svilluppando noi?? porca miseria
tutti i dettagli al minimo driver video aggiornati patch del gioco messa
il problema e che non vedo la citta'
praticamente vedo ad un metro di distanza tutto il resto e' grigio scuro
gioco con un portatile T7400 2,16 ghz 2g di ram geforce 7900gs
possibile che non riesco a farlo girare? non ho una bestia di pc ma neanche una schifezza
ste cose mi succedevano ai tempi del 386
avete qualche dritta da darmi?
abbiamo un altro signor programmatore qui http://www.betashare.it/images/smilies/fermosi.gif
alex2006
02-02-2009, 20:15
molto bene http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090202205810_avatar.jpg
eccomi nuovo avatar e firma!!! http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
pensi che non riesco a farlo girare sulla mia macchina?
moli89.bg
02-02-2009, 20:26
si :D
ma non e' quella della mia firma la macchina ma quella che ho postato prima
bodomTerror
02-02-2009, 20:36
giocarci gia solamente con 800x600 fa skifo figurati anke con tutto al minimo...io ho preso il portatile nuovo anke x gta 4
xò ho visto video su utube ke facevano girare benino il gioco su 7900gs fai qualke ricerca
moli89.bg
02-02-2009, 20:37
ma non e' quella della mia firma la macchina ma quella che ho postato prima
appunto :D pur riuscendo a farlo "girare" come dici te, non credo sarà mai godibile nonostante tutte le patch che vuoi... è pesante, è un dato di fatto ormai :O
mi consigliate una stringa per il commndline
io ho messo questa
norestrictions -nomemrestrict -novblank -windowed availablevidmem 512 -percentvidmem 100
diciamo che il gioco parte e sembra anche fluido peccato che pero' vedo solo ad un metro di distanza
moli89.bg
02-02-2009, 20:45
mi consigliate una stringa per il commndline
io ho messo questa
norestrictions -nomemrestrict -novblank -windowed availablevidmem 512 -percentvidmem 100
diciamo che il gioco parte e sembra anche fluido peccato che pero' vedo solo ad un metro di distanza
sarà una mia impressione, ma meno metto e meglio mi va :O prova con il solo -fullspecaudio ...
bodomTerror
02-02-2009, 20:49
ma la patch 2 ha risolto tutto...nn serve a nulla il commandline...cioè serve se vuoi tutto al massimo o una risoluzione tua
moli89.bg
02-02-2009, 20:52
ma la patch 2 ha risolto tutto...nn serve a nulla il commandline...cioè serve se vuoi tutto al massimo o una risoluzione tua
infatti io tengo il gioco sano :fagiano:
bomber76
02-02-2009, 22:28
Scusate,ma con la patch 1.0.2.0 senza mettere il commandline,si possono mettere i dettagli alti delle texture...grazie
bodomTerror
02-02-2009, 22:33
Scusate,ma con la patch 1.0.2.0 senza mettere il commandline,si possono mettere i dettagli alti delle texture...grazie
si fai una cosa abbassa tutto soprattutto la distanza visiva, metti le texture alte e il resto medio alto come vuoi te ...la distanza nn potrai metterla piu alta di un tanto ma in fondo è inutile averla al max
ghiltanas
03-02-2009, 00:29
con la seconda patch ci siamo? col mio sist in firma adesso si gioca bene con risoluzione fullhd? (1920*1080) e con una 4870 da 1gb?
con la seconda patch ci siamo? col mio sist in firma adesso si gioca bene con risoluzione fullhd? (1920*1080) e con una 4870 da 1gb?
con il processore con credo, io comincio a giocarci "bene" da 3,4... ancora meglio a 3,6
con questo comando -memrestrict 192937984 interi edifici spariscono ahuahauhauha grz lo stesso tengo tutto comè ;)
Logico che spariscono devi impostare le texture su basse, con 512 MB non credo che riesci a gestire le texture medie a meno che utilizzi una GPU più potente...
kirk0101
03-02-2009, 09:53
Ciao, se riesci porta la cpu sui 3,4 e non dovresti avere problemi, la 4870 va benissimo, anche se ne avessi 2 in crossfire (come me) per il momento GTA4 non usa la seconda scheda...speriamo patchino in fretta....
Forse sei leggermente sottodimensionato di alimentatore
Ciao
ghiltanas
03-02-2009, 10:24
con il processore con credo, io comincio a giocarci "bene" da 3,4... ancora meglio a 3,6
Ciao, se riesci porta la cpu sui 3,4 e non dovresti avere problemi, la 4870 va benissimo, anche se ne avessi 2 in crossfire (come me) per il momento GTA4 non usa la seconda scheda...speriamo patchino in fretta....
Forse sei leggermente sottodimensionato di alimentatore
Ciao
ciao, il fatto è che il pc nuovo me lo facevo a pezzi...quindi per ora cambiavo solo ali (Kirk è si...il mio per la 4870 nn credo basti) e gpu ..la mia cpu oltre nn posso portarla per via che sono col dissi stock, anche se adesso ci sono temperature ottime (per l'oc :D ) e potrei permettermi un 3,2 max...
come nuova cpu pensavo ad un'e8400 o un q6600, ma sto gioco sfrutta verametne cosi bene i quad?
kirk0101
03-02-2009, 10:34
ciao, il fatto è che il pc nuovo me lo facevo a pezzi...quindi per ora cambiavo solo ali (Kirk è si...il mio per la 4870 nn credo basti) e gpu ..la mia cpu oltre nn posso portarla per via che sono col dissi stock, anche se adesso ci sono temperature ottime (per l'oc :D ) e potrei permettermi un 3,2 max...
come nuova cpu pensavo ad un'e8400 o un q6600, ma sto gioco sfrutta verametne cosi bene i quad?
ovviamente devi vedere il tuo budget per l'upgrade, se riesci non posso che consigliarti un bel i7 920 (ma dovresti cambiare anche la scheda madre e forse il case)
ciao
e6600 a 3,6 e q6600 a 3,4 risultati quasi identici(dopo la seconda patch) con una 8800gtx
considerando poi che è una conversione poco riuscita io non baserei l'acquisto di un processore su questo gioco... ma alla fine ognuno la pensa come vuole
^Quentin^
03-02-2009, 11:22
Ho messo la patch 1.02. Adesso però le ombre sono peggiorate (sono + a pallini), sembra che l'impostazione "densità delle ombre" presente nelle opzioni non funzioni più.
Nessuno ha avuto questo problema?
Nessuno ha avuto questo problema?
posso consigliarti di mettere le ombre a 0, hai molti benefici prestazionali e quasi nessun cambiamento qualitativo :)
alex2006
03-02-2009, 11:40
posso consigliarti di mettere le ombre a 0, hai molti benefici prestazionali e quasi nessun cambiamento qualitativo :)
quoto http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
moli89.bg
03-02-2009, 11:51
quoto http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gifhttp://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
ghiltanas
03-02-2009, 11:59
ovviamente devi vedere il tuo budget per l'upgrade, se riesci non posso che consigliarti un bel i7 920 (ma dovresti cambiare anche la scheda madre e forse il case)
ciao
nn è un upgrade, il pc lo prendo a pezzi :) , per ora metto la gpu e l'ali al posto di quelliattuali, ma poi quando prendo gli altri componenti, rimetto su la gt e l'ali attuale.
I nehalem nn mi interessano, sono imho ancora troppo "giovani" e il tempo giusto per passarvi (visto anche il costo dell'intera piattaforma) è secondo me il q42009
e6600 a 3,6 e q6600 a 3,4 risultati quasi identici(dopo la seconda patch) con una 8800gtx
considerando poi che è una conversione poco riuscita io non baserei l'acquisto di un processore su questo gioco... ma alla fine ognuno la pensa come vuole
forse mi sono espresso male, nn farei mai una cosa del genere ;) , sono indeciso ma di sicuro nn è gta IV che peserà sulla scelta finale.
chiuso ot
ghiltanas
03-02-2009, 12:00
come nessun cambiamento qualitativo? :confused:
nei giochi normali quando si disattiva le ombre si perde parecchio in termini visivi, in gta IV no? :mbe:
come nessun cambiamento qualitativo? :confused:
nei giochi normali quando si disattiva le ombre si perde parecchio in termini visivi, in gta IV no? :mbe:
si che si perde, praticamente non proietti ombra di notte con i fari, anche vari oggetti che sono in giro non hanno ombre... appaiono a distanza crescente alzando questo valore e salendo sempre più appaiono anche le ombre date dall'illuminazione dei fari
il punto è che le ombre sono realizzate in maniera pessima quindi forse vederne meno può solo migliorare la situazione :asd:
per il processore avevo capito che non ti basavi su questo gioco ma l'ho detto dato che un quad a livello gaming non so se sia utile nell'immediato fututo
bodomTerror
03-02-2009, 13:14
Logico che spariscono devi impostare le texture su basse, con 512 MB non credo che riesci a gestire le texture medie a meno che utilizzi una GPU più potente...
commandline -memrestrict 192937984 + texture basse
Statistiche
Media FPS: 27.06
Durata: 37.02 sec
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria di sistema: 74%
Utilizzo memoria video: 52%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 720 (60 Hz)
Qualità texture: Bassa
Qualità rendering: Massima
Ris. riflessi: Media
Qualità acqua: Media
Qualità ombre: Media
Distanza visuale: 5
Distanza dettagli: 17
VSync: Off
sempre 27 ti arrendi? :D
Ciao ragazzi, ho installato patch ufficiale e seguito la guida per fare partire GTA con i comandi adeguati da shortcut.......niente da fare ogni tanto il gioco si pianta!!!
Gioca 1680x1050 e quasi tutte le opzioni grafiche attive attraverso il gioco, arrivando a 38-40 fps senza nessun tipo di rallentamenti......
Attraverso il pannello NVIDIA come mi conviene settare??
Che parametri mi consigliate da mettere nella shortcut? (GTX260+896MB)
Ciao e grazie!!!
P.S Harwdare utilizzato il firma....
ghiltanas
03-02-2009, 14:18
si che si perde, praticamente non proietti ombra di notte con i fari, anche vari oggetti che sono in giro non hanno ombre... appaiono a distanza crescente alzando questo valore e salendo sempre più appaiono anche le ombre date dall'illuminazione dei fari
il punto è che le ombre sono realizzate in maniera pessima quindi forse vederne meno può solo migliorare la situazione :asd:
per il processore avevo capito che non ti basavi su questo gioco ma l'ho detto dato che un quad a livello gaming non so se sia utile nell'immediato fututo
e che cacchio :doh: , anche le ombre danno problemi :muro: , speriamo con una futura patch possano farci qualcosa o magari qualche mod
cambiando disc, io lo vorrei giocare col pad 360 wireless, torna bene con gta IV?
DavidM74
03-02-2009, 14:27
e che cacchio :doh: , anche le ombre danno problemi :muro: , speriamo con una futura patch possano farci qualcosa o magari qualche mod
cambiando disc, io lo vorrei giocare col pad 360 wireless, torna bene con gta IV?
il pad va bene. ;)
commandline -memrestrict 192937984 + texture basse
Statistiche
Media FPS: 27.06
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria video: 52%
Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Bassa
Distanza visuale: 5
sempre 27 ti arrendi? :D
No no assolutamente :D prova questa stringa con texture medie -memrestrict 295698432 -availablevidmem 1.4 poi abbassa il rendering a qualità media e puoi alzare la distanza visuale a 10 dovresti far almeno uguale, ma con qualità maggiore ;) e non mi arrendo ancora comunque :D
Ciao ragazzi, ho installato patch ufficiale e seguito la guida per fare partire GTA con i comandi adeguati da shortcut.......niente da fare ogni tanto il gioco si pianta!!!
Gioca 1680x1050 e quasi tutte le opzioni grafiche attive attraverso il gioco, arrivando a 38-40 fps senza nessun tipo di rallentamenti......
Attraverso il pannello NVIDIA come mi conviene settare??
Che parametri mi consigliate da mettere nella shortcut? (GTX260+896MB)
Ciao e grazie!!!
P.S Harwdare utilizzato il firma....
mi è venuto un dubbio!!! ma le patch vanno installate entrambe o basta l'ultima??? Anche per PES penso di avere installato solo l'ultima......
Qualsiasi info sui settaggi è ben accetta ;)
Grazie!
DavidM74
03-02-2009, 14:52
mi è venuto un dubbio!!! ma le patch vanno installate entrambe o basta l'ultima??? Anche per PES penso di avere installato solo l'ultima......
Grazie!
l'ultima patch è cumulativa, comprende anche la prima.
Grazie!
guarda che le patch vengono installate automaticamente all'accesso a GFWL
guarda che le patch vengono installate automaticamente all'accesso a GFWL
Grazie ad entrambi, allora con la patch sono a posto. Mi sono iscritto solo ieri sera al LIVE, quindi prima le avevo scaricate a manina.....
Non so perchè si blocchi allora.....cmq in genere succede dopo che ci gioco un pò......almeno dopo un'ora
GTA lo lancio con questi parametri (quelli inseriti nella guida di questo forum):
-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
poi setto la grafica per arrivare ad occupare all'incirca 850 degli 896MB della scheda.
Sistema operativo Windows Vista ITA Sp1 64bit Home Premium...
A livello di Nvidia Panel cosa consigliate? Meglio togliere l'AA??
bodomTerror
03-02-2009, 15:06
No no assolutamente :D prova questa stringa con texture medie -memrestrict 295698432 -availablevidmem 1.4 poi abbassa il rendering a qualità media e puoi alzare la distanza visuale a 10 dovresti far almeno uguale, ma con qualità maggiore ;) e non mi arrendo ancora comunque :D
-memrestrict 295698432 -availablevidmem 1.4 text medie, render medio, distanza 10
il bench è servito :stordita:
Statistiche
Media FPS: 26.64
Utilizzo CPU: 81%
Utilizzo memoria di sistema: 75%
Utilizzo memoria video: 53%
Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 10
-memrestrict 295698432 -availablevidmem 1.4 text medie, render medio, distanza 10
il bench è servito :stordita:
Statistiche
Media FPS: 26.64
Utilizzo CPU: 81%
Utilizzo memoria video: 53%
Impostazioni Grafiche
Bè almeno la qualità è superiore... comunque con un portatile e windows vista gia è molto quello che fai, non credo riuscirai a superare la soglia dei 27/28 fps nel bench...
allora io sono lla missione di roman bellic dove devo andare all'internet cafè ma appena mi dice di usare un computer io clicco su E ma nn succede niente emette sl un rumore ma nn mi fa usare il pc aiutoooo:mc: :muro: :help:
allora io sono lla missione di roman bellic dove devo andare all'internet cafè ma appena mi dice di usare un computer io clicco su E ma nn succede niente emette sl un rumore ma nn mi fa usare il pc aiutoooo:mc: :muro: :help:
hai provato a inserire il dvd originale? :fagiano:
FEDELFRANCO2002
03-02-2009, 16:54
Prova a comprare il gioco originale, e vedrai che funziona...
TecnologY
03-02-2009, 16:58
ragazzi ci sono miglioramenti per hd4850 con i driver 9.1?
ragazzi ci sono miglioramenti per hd4850 con i driver 9.1?
Credo solo qualche passettino avanti come stabilità ma prestazioni poco o niente....
DarthFeder
03-02-2009, 17:33
scusate...non capisco come funziona il comando "- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)"
con che criterio quello 0.9?? ad esempio, io ho una 3870x2 da 1giga...che dovrei mettere???
Noodles85
03-02-2009, 18:08
Prima di formattare l'hai disinstallato su entrambi i sistemi? Perchè deve sbloccare la licenza in maniera da riutilizzarla in una seconda installazione.
No, dopo che l'ho installato su xp ho solo formattato senza disistallarlo. che significa sbloccare la licenza (ho una copia cra..ata).
alex2006
03-02-2009, 18:12
oi oi ai ai ma e' teribbile!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
No, dopo che l'ho installato su xp ho solo formattato senza disistallarlo. che significa sbloccare la licenza (ho una copia cra..ata).
è vietato parlare di rane
DavidM74
03-02-2009, 18:17
azzo proprio cosi eh?... lol :asd:
alex2006
03-02-2009, 18:18
sembrate tanti bravi scolaretti ;)
Noodles85
03-02-2009, 18:26
No, dopo che l'ho installato su xp ho solo formattato senza disistallarlo.
Ragà, per favore qualcuno mi dà una mano? :cry:
alex2006
03-02-2009, 18:28
non possiamo noi abbiamo tutti copie originali di queste cose non ne sappiamo nulla
Noodles85
03-02-2009, 18:32
non possiamo noi abbiamo tutti copie originali di queste cose non ne sappiamo nulla
Scusa, non per fare il permaloso ma anchei io ho comprato vice city e san andreas, questa voltà però per giocarci ho preso la skeda video. cmq cerco solo un aiuto. :help:
alex2006
03-02-2009, 18:33
questo forum ha delle regole e vanno rispettate
moli89.bg
03-02-2009, 18:37
Scusa, non per fare il permaloso ma anchei io ho comprato vice city e san andreas, questa voltà però per giocarci ho preso la skeda video. cmq cerco solo un aiuto. :help:
allora hai sbagliato thread mi sà :O
DavidM74
03-02-2009, 18:41
e ti compravi anche questo. :D
questo forum ha delle regole e vanno rispettate
come sei autoritario :flower:
comunque dite tutti così perchè non vi siete trovati mai in una situazione del genere... anche io ho comprato una ferrari enzo e non ho i soldi per la benzina, sono costretto a girare con un tubo sotto al sedile andando a caccia di motorini per ciucciare la benzina... siete delle persone insensibili :(
vincenzo2008
03-02-2009, 18:59
comunque dite tutti così perchè non vi siete trovati mai in una situazione del genere... anche io ho comprato una ferrari enzo e non ho i soldi per la benzina, sono costretto a girare con un tubo sotto al sedile andando a caccia di motorini per ciucciare la benzina... siete delle persone insensibili :(
:asd: :sbonk: :rotfl: :gluglu: :ahahah: :sofico:
DarthFeder
03-02-2009, 18:59
scusate...non capisco come funziona il comando "- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)"
con che criterio quello 0.9?? ad esempio, io ho una 3870x2 da 1giga...che dovrei mettere???
ma nel thread TECNICO rispondete solo ai cracker oppure anche a cose tecniche? :asd:
FEDELFRANCO2002
03-02-2009, 19:08
Quindi vuoi dire quelli della Ati daranno una parte dei loro incassi alla Rockstar, visto che hanno venduto una 4850 grazie a GtaIv? :D
Per l'aiuto, questo è il posto sbagliato per chiederlo, le copie "non ufficiali" hanno bug e difetti che quelle originali non hanno (e viceversa...). Ti consiglio di chiedere in altri forum più "specializzati"... :asd:
Ho scritto prima, ma nessuna risposta...posto qualche info in più.
Il gioco dopo un pò di utilizzo mi si blocca.
Lo lancio così:
"C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=98 -viewdistance=98 -width=1680 -height=1050
Tra l'altro mi perde le impostazioni grafiche tutte le volte che entro nel gioco...
Ecco il test performance: (tutte le patch installate e driver nuovi di zecca)
Statistiche
Media FPS: 44.38
Durata: 37.13 sec
Utilizzo CPU: 93%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Distanza visuale: 29
Distanza dettagli: 80
Filtro sfarfallio: On
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 181.22
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz
Qualche info o consigli sulla configurazione??
GRAZIE!!!
alex2006
03-02-2009, 19:43
ti sei mica innamorato? :confused:
DarthFeder
03-02-2009, 19:56
riquoto, sperando che qualcuno magari legga il mio post in mezzo a questo bagno di ot
Suhadi_Sadono
03-02-2009, 19:57
Com'è possibile che per i salvataggi devo essere per forza collegato online :confused: Non c'è un modo per salvare offline sul pc ? :rolleyes:
qwerty83
03-02-2009, 20:25
Ho appena istallato GTAIV + patch 1.0.2 sul sistema in signature con driver 9.1 (messi ieri, test in progress)...
ho subito attivato le texture "alte" ma il gioco con le texture alte gira abbastanza lento, scalando qua e la risico le 30fps senza filtri...
qualcuno può postare dei settaggi "giusti" per una 4870 512MB con GTAIV per giocare bene senza rinunciare alle texture alte??
gioco a 1400x1050..
attendo risposte
p.s. ho gia settato:
-norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -percentvidmem
qwerty83
03-02-2009, 20:27
Com'è possibile che per i salvataggi devo essere per forza collegato online :confused: Non c'è un modo per salvare offline sul pc ? :rolleyes:
si, devi creare un account live offline e salvi quando vuoi ;)
Suhadi_Sadono
03-02-2009, 20:45
si, devi creare un account live offline e salvi quando vuoi ;)
Ok grazie.
60fps di media con texture tutte al massimo a 1920x1200 :hic:
Spettacolo sto gioco
ti sei mica innamorato? :confused:
purtroppo no, devi impegnarti di più per conquistarmi
Ok grazie.
60fps di media con texture tutte al massimo a 1920x1200 :hic:
Spettacolo sto gioco
in che senso di media? nel bench? :asd:
alex2006
03-02-2009, 22:00
purtroppo no, devi impegnarti di più per conquistarmi
peccato io si :( vabbe se non altro una speranza me la dai... dai se mi metto cosi' ti piaccio?
http://img231.imageshack.us/img231/7527/immagineer9.jpg
Ciao a tutti, volevo solo fare una domandina, avevo sentito tempo fà (e il thread tecnico mi ha dato la conferma) che gta4 era afflitto da qualche problema a gioco "liscio", ora a me è salita la scimmia in un modo impressionante (essendo un affezzionato giocatore della serie gta ) e sarei intenzionatissimo a comprarlo, le patch hanno risolto i problemi (e quindi faccio l'ultimo passo e lo prendo) oppure ci sono ancora alcune cose che non funzionano?
secondo le specifiche dovrebbe pure girare bene sul mio pc...e quindi sarebbe un peccato (e una tortura dato che mi sto"trattenendo") per me rinunciare ancora per un pò a prendere questo gioco...
grazie a tutti per la/le risposte!
alex2006
03-02-2009, 22:09
a me è salita la scimmia in un modo impressionante
Azz povero te spero che non fosse maschio e di taglia grande :stordita:
Per quello che chiedi siccome avevo 9550 e 9600 gt posso dirti che gira abbastanza ma non ti cerdere di spadellare tutto al max :Prrr:
Ciao a tutti, volevo solo fare una domandina, avevo sentito tempo fà (e il thread tecnico mi ha dato la conferma) che gta4 era afflitto da qualche problema a gioco "liscio", ora a me è salita la scimmia in un modo impressionante (essendo un affezzionato giocatore della serie gta ) e sarei intenzionatissimo a comprarlo, le patch hanno risolto i problemi (e quindi faccio l'ultimo passo e lo prendo) oppure ci sono ancora alcune cose che non funzionano?
secondo le specifiche dovrebbe pure girare bene sul mio pc...e quindi sarebbe un peccato (e una tortura dato che mi sto"trattenendo") per me rinunciare ancora per un pò a prendere questo gioco...
grazie a tutti per la/le risposte!
Prendilo e goditelo, se sei appassionato di gta, non c'è alcun motivo troppo grave per cui tu debba rinunciare a giocarlo.
Io lo sto giocando da quasi 2 mesi tutti i giorni e la scimmia ormai ce l'ho ovunque...
alex2006
03-02-2009, 22:24
non c'è alcun motivo troppo grave per cui tu debba rinunciare a giocarlo
lo stuttering? :confused:
lo stuttering? :confused:
non esiste stuttering che frena la passione per gta.... Se sei un cultore della serie te ne sbatti (eccomi)
alex2006
03-02-2009, 22:37
cultore
ai ai che brutta parola
ai ai che brutta parola
?? :confused:
alex2006
03-02-2009, 22:42
?? :confused:
cul tore io dove leggo qualsiasi cosa che ha che fare con questo :ciapet: piango dal dolore :cry: :cry: :cry:
Ho scritto prima, ma nessuna risposta...posto qualche info in più.
Il gioco dopo un pò di utilizzo mi si blocca.
Lo lancio così:
"C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=98 -viewdistance=98 -width=1680 -height=1050
Tra l'altro mi perde le impostazioni grafiche tutte le volte che entro nel gioco...
Ecco il test performance: (tutte le patch installate e driver nuovi di zecca)
Statistiche
Media FPS: 44.38
Utilizzo CPU: 93%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Impostazioni Grafiche
Qualità acqua: Alta
Distanza dettagli: 80
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz
Qualche info o consigli sulla configurazione??
GRAZIE!!!
con questi settaggi e nuovi driver nvidia sembra tutto ok!
ma serve ancora il comando -windowed?
il filtro farfallio è meglio on o off? (a me piace più se attivo...)
Infine tutte le volte che riavvio il gioco mi perde le impostazioni grafiche........BOOOOOO
HELPPPPPPPPPPPP!!!!
javiersousa
03-02-2009, 23:21
Ragazzi posto qui perchè, secondo me, è più un problema tecnico che altro: sono alla missione di Vlad: Clean Getaway, rubo la macchina e fuggo via, come ho letto in rete, vovrebbe chiamarmi vlad per far pulire la macchina, ma ciò non accade, arrivo nel garage ma lo trovo chiuso.....cosa è successo, è stranissima sta cosa, il gioco è aggiornatissimo all'ultima patch, ed allora? cose da pazzi come faccio ad andara avanti? aiutatemi, avete qualche salvataggio?
alex2006
04-02-2009, 00:24
Ragazzi posto qui perchè, secondo me, è più un problema tecnico che altro: sono alla missione di Vlad: Clean Getaway, rubo la macchina e fuggo via, come ho letto in rete, vovrebbe chiamarmi vlad per far pulire la macchina, ma ciò non accade, arrivo nel garage ma lo trovo chiuso.....cosa è successo, è stranissima sta cosa, il gioco è aggiornatissimo all'ultima patch, ed allora? cose da pazzi come faccio ad andara avanti? aiutatemi, avete qualche salvataggio?
saranno andati al bar a bersi una birra...
peccato io si :( vabbe se non altro una speranza me la dai... dai se mi metto cosi' ti piaccio?
na, io mi innamoro solo dei grandi chitarristi ciccioni, vecchi e con la parrucca come questo qui (http://www.youtube.com/watch?v=YDt7_9IanzY)
probabile, c'era anche Paul con loro
bodomTerror
04-02-2009, 01:44
Guardate qua abbassando la risoluzione il gioco sfrutta meglio le risorse di sistema...è un bug anke questo? LOL
Statistiche
Media FPS: 25.72
Durata: 37.01 sec
Utilizzo CPU: 75%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 75%
Impostazioni Grafiche
-----------------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 30.22
Utilizzo CPU: 88%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 76%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1176 x 664 (60 Hz)
-----------------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 32.36
Durata: 36.99 sec
Utilizzo CPU: 91%
Utilizzo memoria video: 73%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1024 x 640 (60 Hz)
$iMoNe_In$aNe
04-02-2009, 01:50
Ho notato un grosso miglioramento con questo gioco, mettendo i driver xtreme g 9.1 su vista 64 bit. Scomparso lo stuttering e il popup delle texture dopo 1 ora e mezza di sessione di gioco, facendo varie missioni della storia.
Con i catalyst 9.1 ufficiali avevo continuamente stuttering, anche quando andavo a 40 fps sembrava di andare a 24 fps.
Nel bench guarda caso faccio 2 fps in meno rispetto quelli ufficiali. Il benck in questo gioco ha un valore di riferimento pari a 0.
javiersousa
04-02-2009, 08:05
dai, secondo voi quale può essere il problema, è veramente strano.......help
ThePunisher
04-02-2009, 08:08
Bug della patch! Riportato da molti nel forum!
Sono tre giorni di sospensione per un ripassino al regolamento.
Detto questo:
@tutti: mi fate il favore di NON smenarla tanto quando qualcuno posta richieste irregolari. Dopo un po' uno si stufa di vedere che, quando uno legittimamente avverte che la richiesta è vietata, ne arrivano altri 10 di cui, ALMENO UNO fa la battutina ironica sui "bravi ragazzi".
D'ora in poi se un utente, correttamente, ha già avvertito del comportamento irregolare, ASTENETEVI dal martellare.
@Alex2006: probabilmente non sei il solo, ma posso chiederti se in questo THREAD TECNICO hai fatto almeno UN intervento che fosse in tema?
Secca ricordarlo, ma su questo thread si dovrebbe dare una mano a risolvere i problemi!
Azz povero te spero che non fosse maschio e di taglia grande :stordita:
Per quello che chiedi siccome avevo 9550 e 9600 gt posso dirti che gira abbastanza ma non ti cerdere di spadellare tutto al max :Prrr:
Prendilo e goditelo, se sei appassionato di gta, non c'è alcun motivo troppo grave per cui tu debba rinunciare a giocarlo.
Io lo sto giocando da quasi 2 mesi tutti i giorni e la scimmia ormai ce l'ho ovunque...
Grazie a tutti e due, l'intento è di giocarlo a 1280x1024, quindi dovrei farcela a stare su qualità medio alte!
Per quanto riguarda la scimmia, beh ho finito la sessione di esami ieri e devo dire che è notevolmente cresciuta :sofico:
grazie ancora!
P.S.
na, io mi innamoro solo dei grandi chitarristi ciccioni, vecchi e con la parrucca come questo qui (http://www.youtube.com/watch?v=YDt7_9IanzY)
Mitico Richard!!!
moli89.bg
04-02-2009, 10:29
Grazie a tutti e due, l'intento è di giocarlo a 1280x1024, quindi dovrei farcela a stare su qualità medio alte!
Per quanto riguarda la scimmia, beh ho finito la sessione di esami ieri e devo dire che è notevolmente cresciuta :sofico:
grazie ancora!
beato teeeee :cry:
comunque sì, con il tuo sistema dovresti riuscire a giocarci bene... anch'io gioco senza problemi a 1280x, mò poi mi arriva il quad e io e gta facciamo i conti :cool:... un'occatina alla vga per stare tranquilli e viaaaa :asd:
Ho notato un grosso miglioramento con questo gioco, mettendo i driver xtreme g 9.1 su vista 64 bit. Scomparso lo stuttering e il popup delle texture dopo 1 ora e mezza di sessione di gioco, facendo varie missioni della storia.
Con i catalyst 9.1 ufficiali avevo continuamente stuttering, anche quando andavo a 40 fps sembrava di andare a 24 fps.
Nel bench guarda caso faccio 2 fps in meno rispetto quelli ufficiali. Il benck in questo gioco ha un valore di riferimento pari a 0.
Hai mai pensato che potesse essere il Catalyst A.I? per tutti quelli che hanno la Ati consiglio vivamente di metterlo su standard (ne di disabilitarlo, ne di metterlo su advanced) il gioco presenta una qualità nettamente superiore a livello di fluidità ;)
emanuele666
04-02-2009, 10:48
Ops. Ho visto solo ora che esiste un Thread Tecnico :D
Dunque faccio la mia bella domandina qui, sperando in una soluzione ;)
Ho un Logitech Dual Action che non viene riconosciuto dal gioco nonostante abbia installato l'ultima patch la quale afferma:
* Controller ora supportati:
o Logitech Dual Action
o Logitech RumblePad 2
o Logitech Cordless RumblePad 2
o Saitek P2500
Le ho provate tutte:
-patch
-installare nuovamente il gioco
-Logitech profile
-ecc ecc
Forse però non proprio tutte tutte...A voi la palla :)
alex2006
04-02-2009, 10:50
io avendo il 19" ci gioco a 1440 per 900 quindi praticamente la tua risoluzione diciamo che con i settaggi che ti da il gioco di default fai circa 44 fps se non ricordo male, se vai nelle pagine dietro trovi i miei benchmark con la 9600 gt, pero' le ombre devi metterle a zero e nella prima parte della citta quando piove hai un po di stuttering.
beato teeeee :cry:
comunque sì, con il tuo sistema dovresti riuscire a giocarci bene... anch'io gioco senza problemi a 1280x, mò poi mi arriva il quad e io e gta facciamo i conti :cool:... un'occatina alla vga per stare tranquilli e viaaaa :asd:
:Prrr:
io avendo il 19" ci gioco a 1440 per 900 quindi praticamente la tua risoluzione diciamo che con i settaggi che ti da il gioco di default fai circa 44 fps se non ricordo male, se vai nelle pagine dietro trovi i miei benchmark con la 9600 gt, pero' le ombre devi metterle a zero e nella prima parte della citta quando piove hai un po di stuttering.
grazie ancora!
DarthFeder
04-02-2009, 13:53
questo è il mio quarto auto-quote. ho già visto l'intervento di un mod qui sopra...chissà che adesso che siete stati richiamati all'ordine abbiate tempo ANCHE per ascoltare chi chiede qualcosa di tecnico.
questo è il mio quarto auto-quote. ho già visto l'intervento di un mod qui sopra...chissà che adesso che siete stati richiamati all'ordine abbiate tempo ANCHE per ascoltare chi chiede qualcosa di tecnico.
e chissà invece se tu riesci a trovare il tempo per leggere le prime pagine dei thread ufficiali invece di chiedere 4 volte una cosa già discussa decine di volte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790
0.9 sta ad indicare 9/10 della scheda video... praticamente se metti 0.9 e hai la scheda video da 1GB (1024MB) che in gioco saranno più o meno 1016, vedi il gioco avviarsi con 1016 x 0.9 = 914 Mb se invece inserisci un valore pari a 1.2 accade che vedi 1016 x 1.2 e cioè 1219 Mb e cosi, via dicendo... Questo comando, serve per creare una memoria virtuale sommandola a quella effettiva della vga, in modo che, senza usare il comando -norestrictions si può alzare le texture anche con schede video da 512 Mb, ma lo stuttering è impressionante poichè carica tutto da Hard disk...
DarthFeder
04-02-2009, 14:44
e chissà invece se tu riesci a trovare il tempo per leggere le prime pagine dei thread ufficiali invece di chiedere 4 volte una cosa già discussa decine di volte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790
si poteva anche dirlo 4 post fa che c'era sul thread ufficiale...
buffo però che le spiegazioni tecniche si trovano dovunque tranne che nella prima pagina thread tecnico...ma evidentemente nel thread tecnico si discute di avatar, smiles e foto buffe e si commentano i possessori di copie pirata. beh, grazie per l'attenzione.
DarthFeder
04-02-2009, 14:45
0.9 sta ad indicare 9/10 della scheda video... praticamente se metti 0.9 e hai la scheda video da 1GB (1024MB) che in gioco saranno più o meno 1016, vedi il gioco avviarsi con 1016 x 0.9 = 914 Mb se invece inserisci un valore pari a 1.2 accade che vedi 1016 x 1.2 e cioè 1219 Mb e cosi, via dicendo... Questo comando, serve per creare una memoria virtuale sommandola a quella effettiva della vga, in modo che, senza usare il comando -norestrictions si può alzare le texture anche con schede video da 512 Mb, ma lo stuttering è impressionante poichè carica tutto da Hard disk...
quindi non conviene nemmeno usarlo...grazie mille allora, almeno uno che risponde :)
DavidM74
04-02-2009, 14:49
quindi non conviene nemmeno usarlo...grazie mille allora :)
io ti consiglio di non usare niente, io lo tengo cosi vergine e mi va benone soprattutto dopo la seconda patch.
si poteva anche dirlo 4 post fa che c'era sul thread ufficiale...
buffo però che le spiegazioni tecniche si trovano dovunque tranne che nella prima pagina thread tecnico...
bhe è buona abitudine, prima di fare domande, andare a cercare informazioni nelle prime pagine dei thread ufficiali! Giusto per premiare il lavoro svolto da chi mantiene la home aggiornata :)
DarthFeder
04-02-2009, 14:51
io ti consiglio di non usare niente, io lo tengo cosi vergine e mi va benone soprattutto dopo la seconda patch.
lo terrei anche io "vergine", ma non capisco come mai quel cavolo di gioco rileva solo 512mb di ram video invece che il mio giga, e mi blocca le textures a medie...evviva, un'altro titolo che supporta benissimo sli/crossfire
DarthFeder
04-02-2009, 14:55
bhe è buona abitudine, prima di fare domande, andare a cercare informazioni nelle prime pagine dei thread ufficiali! Giusto per premiare il lavoro svolto da chi mantiene la home aggiornata :)
l'ho chiesto proprio perchè la home NON è aggiornata ;) è segnato solo un'esempio (availablevidmem 0.9)...ma quello 0.9 sono MB,% della memoria, 9/10 della memoria, banane, mele....l'ho chiesto proprio perchè manca una spiegazione nella prima pagina! un'utente mi ha gentilmente spiegato che è da intendere come 9/10 della ram video, e ora che lo so sono a posto :)
DavidM74
04-02-2009, 15:00
lo terrei anche io "vergine", ma non capisco come mai quel cavolo di gioco rileva solo 512mb di ram video invece che il mio giga, e mi blocca le textures a medie...evviva, un'altro titolo che supporta benissimo sli/crossfire
non ti rileva perche in sli/crossfire la memoria effetivamente utilizzata e la metà di quanto dichiarato, se la tua scheda ha 1gb devi calcolare che quella effettivamente usata è 512mb questo e un limite funzionale del dual GPU.
Il problema sostanziale di GTA 4 e che molto pesante percui esige un casino di memoria video per questo il dual GPU non rende come dovrebbe.
DarthFeder
04-02-2009, 15:02
non ti rileva perche in sli/crossfire la memoria effetivamente utilizzata e la metà di quanto dichiarato, se la tua scheda ha 1gb devi calcolare che quella effettivamente usata è 512mb questo e un limite funzionale del dual GPU.
Il problema sostanziale di GTA 4 e che molto pesante percui esige un casino di memoria video per questo il dual GPU non rende come dovrebbe.
:cry: vebbè, vorrà dire che mi terrò texture medie, dettagli alti e tutto al max con i miei 40fps medi...
NOOB4EVER
04-02-2009, 15:02
giretto @3800 Ram 1600 9 9 9 24 doppia VGA default HC
Statistiche
Media FPS: 65.43
Durata: 37.15 sec
Utilizzo CPU: 33%
Utilizzo memoria di sistema: 47%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (60 Hz)
Qualità ombre: Molto alta
Distanza dettagli: 81
Hardware
Rockers International Team® Windows Vista Eternity" 2009 x64
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Adattatore audio: Speakers (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz
ID file: benchmark.cli
non molto rispetto a VGA singola tutto a DEFAULT,molto interessante :(
$iMoNe_In$aNe
04-02-2009, 15:14
Hai mai pensato che potesse essere il Catalyst A.I? per tutti quelli che hanno la Ati consiglio vivamente di metterlo su standard (ne di disabilitarlo, ne di metterlo su advanced) il gioco presenta una qualità nettamente superiore a livello di fluidità ;)
Sempre lasciato su standard, con qualsiasi driver uscito, e con qualsiasi ati abbia avuto (x1900xt, hd3870, hd4870), quindi non credo sia legato a quello il miglioramento, anche perchè ho fatto varie prove modificandolo tra standard a advanced, o a disabilitarlo, e in gioco non porta una minima differenza, almeno sul mio sistema.
supermario
04-02-2009, 15:15
Statistiche
Media FPS: 35.35
Durata: 36.86 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 100
Distanza dettagli: 100
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SB Audigy Audio [E880]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8200 @ 2.66GHz
A me è uscito questo con crossfire di 4850 e cata 9.1, su xp
emanuele666
04-02-2009, 15:27
Ops. Ho visto solo ora che esiste un Thread Tecnico :D
Dunque faccio la mia bella domandina qui, sperando in una soluzione ;)
Ho un Logitech Dual Action che non viene riconosciuto dal gioco nonostante abbia installato l'ultima patch la quale afferma:
* Controller ora supportati:
o Logitech Dual Action
o Logitech RumblePad 2
o Logitech Cordless RumblePad 2
o Saitek P2500
Le ho provate tutte:
-patch
-installare nuovamente il gioco
-Logitech profile
-ecc ecc
Forse però non proprio tutte tutte...A voi la palla :)
Risolto acquistando il pad Xbox per Microsoft.
Ho visto in prima pagina la procedura per l'emulazione ma ho preferito l'opzione più semplice. Devo dire che non è male come controller. Forse un po pesantuccio ma ci si abitua subito ;)
giretto @3800 Ram 1600 9 9 9 24 doppia VGA default HC
Statistiche
Media FPS: 65.43
Durata: 37.15 sec
Utilizzo CPU: 33%
Utilizzo memoria di sistema: 47%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 81
Hardware
Rockers International Team® Windows Vista Eternity" 2009 x64
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Adattatore audio: Speakers (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz
non molto rispetto a VGA singola tutto a DEFAULT,molto interessante :(
mi spiegate come mai il monitor a 60 hz riesce a fare più fps??a me ad esempio in game a 60 hz non va sopra i 60 fps quando metto invece 70 hz arriva massimo a 70
Voglio fare un aggiornamento finale per questo meraviglioso, ma anche complicato gioco qual'è GTA IV. Magari per aiutare molti di voi che per mancanza di tempo, non possono leggere circa 400 pagine...
Allora innanzitutto partiamo dal fatto che ci sono tante modifiche da poter effettuare in GTAIV alcune un pò più complicate ed altre un pò meno...
Partiamo da quelle semplici e cioè da inserire nel commandline.txt
I comandi sono i seguenti:
Grafica:
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
E fin qui tutto ok basta la spiegazione anche del readme.txt compreso nel gioco.
Quello che c'è da capire bene, invece sono questi comandi
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9) Praticamente si deve moltiplicare la memoria della nostra Vga per il numero che vogliamo inserire dopo il comando, ad esempio se abbiamo una scheda video con 512Mb inserendo il comando -availablevidmem 2 vedremo nelle impostazioni 1024 MB (o poco meno) di memoria, 512 dei quali saranno di swapfile...
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA. Questo comando invece imposta in percentuale la memoria video che si occupa per il gioco ad esempio se noi stiamo con risorse di memoria a 922 su 1016 MB stiamo utilizzando circa il 90% della memoria video perciò possiamo impostare -percentvidmem 90% e lasciamo libero quel 10% che sinceramente ancora non ho scoperto bene a che cosa serve...
-memrestrict : questo è un comando non descritto nel file readme, ma a me risulta utile, in quanto indirizza la quantità di memoria solo ed esclusiavamente per le texture, può risultare utile per evitare quei microscatti fastidiosi dovuti ai caricamenti, oppure per evitare la comparsa delle stesse in ritardo... il valore è espresso in byte e si calcola, moltiplicando 1048576 x i Mb che vogliamo indirizzare alle texture, ad esempio: 1048576 x 600 = 629145600 cosi avremo -memrestrict 629145600 e cioè 600 Mb per le texture ed il resto per le altre impostazioni grafiche...
Per quanto riguarda invece le modifichè da effettuare in modo un pò più complicato si deve innanzitutto effettuare un copia dei file da modificare originali, in modo che se avviene qualcosa di sbagliato si è pronti a ripristinare il tutto ;)
i file che portano vantaggi in termini di prestazioni sono i seguenti:
timecyc.dat e visualsetting.dat ora, per modificare questi valori è necessario solo il notepad, partiamo da timecyc.dat contenuto nella sottodir del gioco \pc\data\ fare un backup del file originale, poi cambiare i valori del farclp che di default è impostato a 1500 ed impostare tali valori nel modo che più ci soddisfa, se ad esempio lo impostiamo a 1000 avremo una leggera distanza minore o meglio la distanza è la stessa, ma legermente offuscata ciò non pregiudica la giocabilità, ma con schede video con 512 Mb, questa modifica può aiutare se si vuole alzare i dettagli e la distanza visiva in gioco...
Il file visualsetting.dat invece presenta più regolazioni da effettuare...
partiamo da dove si trova il file e cioè nella sottodir \common\data\
si fa un backup per sicurezza, poi si edita con il solito notepad
per prima cosa consiglio a chi ha dei rallentamenti in caso di pioggia di modificare le 2 voci seguenti e cioè: rain.NumberParticles.ps3 e rain.NumberParticles con valori rispettivamente di 4096 e 16284, anche qui facciamo delle prove e vediamo abbassando tali valori, quale ci soddisfa di più in termini qualitativi e prestazionali... poi scendendo troveremo altre voci da editare e cioè queste: car.lod.distance.high e car.lod.distance.low praticamente la qualità lod dei veicoli che ci circondano, i valori rispettivi sono 20 per il primo e 80 per il secondo, anche qui proviamo ad abbassare i valori in base ad un giusto compromesso tra qualità e fluidità... lo stesso avviene per le voci: ped.lod.distance.high e pedincar.lod.distance.high che praticamente come sopra, riguarda il dettaglio dei pedoni a distanza e in auto, i valori sono rispettivamente 15 e 7 da modificare a nostro piacimento... infine scendendo troviamo queste 3 voci: misc.BloomIntensityClamp.HD, misc.BloomIntensityClamp.SD e misc.BloomIntensityClamp.SD.ps3 con valori rispettivamente di 10, 10 e 5, da quello che ho capito dovrebbe essere l'effetto bloom presente nel gioco, sembra che a livello di prestazioni non cambi molto, cambiando questo valori, ma per chi preferisce avere un effetto più marcato magari è preferibile alzarlo, chi invece vuole toglierlo del tutto o abbassarlo, può sosituire tale valore con uno inferiore o addirittura con 0...
Infine consiglio vivamente per chi ha una ATI di impostare il Catalyst A.I. su standard il gioco sembra offra una maggiore fluidità rispetto ad advanced o a toglierlo del tutto...
Questo è tutto spero sia di aiuto a qualcuno.
Raga ho un problemino con la patch del pad praticamente non riesco a sostitire il file xinput9_1_0 poichè mi chiede l'autorizzazione....come devo fare?
DarthFeder
04-02-2009, 16:11
Raga ho un problemino con la patch del pad praticamente non riesco a sostitire il file xinput9_1_0 poichè mi chiede l'autorizzazione....come devo fare?
sei amministratore? vista o xp?
si ho attivato l'amministratore segreto
Voglio fare un aggiornamento finale per questo meraviglioso, ma anche complicato gioco qual'è GTA IV. Magari per aiutare molti di voi che per mancanza di tempo, non possono leggere circa 400 pagine...
Allora innanzitutto partiamo dal fatto che ci sono tante modifiche da poter effettuare in GTAIV alcune un pò più complicate ed altre un pò meno...
Partiamo da quelle semplici e cioè da inserire nel commandline.txt
I comandi sono i seguenti:
Grafica:
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
E fin qui tutto ok basta la spiegazione anche del readme.txt compreso nel gioco.
Quello che c'è da capire bene, invece sono questi comandi
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9) Praticamente si deve moltiplicare la memoria della nostra Vga per il numero che vogliamo inserire dopo il comando, ad esempio se abbiamo una scheda video con 512Mb inserendo il comando -availablevidmem 2 vedremo nelle impostazioni 1024 MB (o poco meno) di memoria, 512 dei quali saranno di swapfile...
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA. Questo comando invece imposta in percentuale la memoria video che si occupa per il gioco ad esempio se noi stiamo con risorse di memoria a 922 su 1016 MB stiamo utilizzando circa il 90% della memoria video perciò possiamo impostare -percentvidmem 90% e lasciamo libero quel 10% che sinceramente ancora non ho scoperto bene a che cosa serve...
-memrestrict : questo è un comando non descritto nel file readme, ma a me risulta utile, in quanto indirizza la quantità di memoria solo ed esclusiavamente per le texture, può risultare utile per evitare quei microscatti fastidiosi dovuti ai caricamenti, oppure per evitare la comparsa delle stesse in ritardo... il valore è espresso in byte e si calcola, moltiplicando 1048576 x i Mb che vogliamo indirizzare alle texture, ad esempio: 1048576 x 600 = 629145600 cosi avremo -memrestrict 629145600 e cioè 600 Mb per le texture ed il resto per le altre impostazioni grafiche...
Per quanto riguarda invece le modifichè da effettuare in modo un pò più complicato si deve innanzitutto effettuare un copia dei file da modificare originali, in modo che se avviene qualcosa di sbagliato si è pronti a ripristinare il tutto ;)
i file che portano vantaggi in termini di prestazioni sono i seguenti:
timecyc.dat e visualsetting.dat ora, per modificare questi valori è necessario solo il notepad, partiamo da timecyc.dat contenuto nella sottodir del gioco \pc\data\ fare un backup del file originale, poi cambiare i valori del farclp che di default è impostato a 1500 ed impostare tali valori nel modo che più ci soddisfa, se ad esempio lo impostiamo a 1000 avremo una leggera distanza minore o meglio la distanza è la stessa, ma legermente offuscata ciò non pregiudica la giocabilità, ma con schede video con 512 Mb, questa modifica può aiutare se si vuole alzare i dettagli e la distanza visiva in gioco...
Il file visualsetting.dat invece presenta più regolazioni da effettuare...
partiamo da dove si trova il file e cioè nella sottodir \common\data\
si fa un backup per sicurezza, poi si edita con il solito notepad
per prima cosa consiglio a chi ha dei rallentamenti in caso di pioggia di modificare le 2 voci seguenti e cioè: rain.NumberParticles.ps3 e rain.NumberParticles con valori rispettivamente di 4096 e 16284, anche qui facciamo delle prove e vediamo abbassando tali valori, quale ci soddisfa di più in termini qualitativi e prestazionali... poi scendendo troveremo altre voci da editare e cioè queste: car.lod.distance.high e car.lod.distance.low praticamente la qualità lod dei veicoli che ci circondano, i valori rispettivi sono 20 per il primo e 80 per il secondo, anche qui proviamo ad abbassare i valori in base ad un giusto compromesso tra qualità e fluidità... lo stesso avviene per le voci: ped.lod.distance.high e pedincar.lod.distance.high che praticamente come sopra, riguarda il dettaglio dei pedoni a distanza e in auto, i valori sono rispettivamente 15 e 7 da modificare a nostro piacimento... infine scendendo troviamo queste 3 voci: misc.BloomIntensityClamp.HD, misc.BloomIntensityClamp.SD e misc.BloomIntensityClamp.SD.ps3 con valori rispettivamente di 10, 10 e 5, da quello che ho capito dovrebbe essere l'effetto bloom presente nel gioco, sembra che a livello di prestazioni non cambi molto, cambiando questo valori, ma per chi preferisce avere un effetto più marcato magari è preferibile alzarlo, chi invece vuole toglierlo del tutto o abbassarlo, può sosituire tale valore con uno inferiore o addirittura con 0...
Infine consiglio vivamente per chi ha una ATI di impostare il Catalyst A.I. su standard il gioco sembra offra una maggiore fluidità rispetto ad advanced o a toglierlo del tutto...
Questo è tutto spero sia di aiuto a qualcuno.
Ma queste funzioni vanno abiltate per forza nel file di testo? Non basta farlo nel gioco?
Nella guida di questo forum (guida per giocare bene a GTA 4) si dice che bisogna usare la shortcut con questi parametri.....e che il parametro windowed è indispensabile (cosa nn vera perchè a me gira bene uguale a tutto schermo....)
Grazie mille per il riassunto comunque....mi piacerebbe ci fosse una bella guida completa unica con i settaggi consigliati sia su panel Nvidia che Ati e nel gioco.....
P.S A me tutte le volte che riavvio il gioco i settagi grafici del gioco scompaiono.........ho letto da qualche parte che bisogna eliminare dei file nella cartella C:\Users\YOURUSERNAME\AppData\ Local\Rockstar Games\GTA IV. Io parto con la shortcut....forse è per quello....
bodomTerror
04-02-2009, 16:39
grande mczap la storia della pioggia mi interessava :p
il modo migliore per godersi gta 4 è giocarlo originale con la seconda patch installata e senza alcuna modifica. La configurazione minima reale equivale alla raccomandata da rockstar. Chi ha hardware migliore ha prestazioni migliori. Semplice no? Io metterei solo questo in home.
DavidM74
04-02-2009, 16:46
il modo migliore per godersi gta 4 è giocarlo originale con la seconda patch installata e senza alcuna modifica. La configurazione minima reale equivale alla raccomandata da rockstar. Chi ha hardware migliore ha prestazioni migliori. Semplice no? Io metterei solo questo in home.
pienamente d'accordo :)
quindi anche la cosa di farlo partire da shortcut è una boiata?
quoto anch'io ma credo che il modo migliore di giocare a gta IV sia con il Pad!!!!:D
Raga lo so che sono scocciante solo che sto muorendo dalla voglia di giocarci e la tastiera non mi soddisfa vi prego datemi una mano....come faccio a sostituire il file xinput9_1_0 in system 32 perche mi chiede l'autorizzazione nonostante sia amministratore segreto:(
quoto anch'io ma credo che il modo migliore di giocare a gta IV sia con il Pad!!!!:D
Raga lo so che sono scocciante solo che sto muorendo dalla voglia di giocarci e la tastiera non mi soddisfa vi prego datemi una mano....come faccio a sostituire il file xinput9_1_0 in system 32 perche mi chiede l'autorizzazione nonostante sia amministratore segreto:(
Gamepad della 360 costa 35 euro e passa la paura
Io credo che invece chi ha la scheda video con 512 Mb e soprattutto una cpu che non riesce ad elaborare i dati in modo soddisfacente, abbassare qualche dettaglio sui pedoni e sulle auto non può altro che giovare...
quindi anche la cosa di farlo partire da shortcut è una boiata?
direi che la seconda patch ha reso di fatto inutili i vari metodi artigianali :)
moli89.bg
04-02-2009, 17:39
we ragass... certo che.... gta... con un quad... core... è n'altra storia!! :D
l'xinput va messo nella cartella di nstallazione del gioco e cmq ne è uscita una nuova versione dell'emulatore xbox pad mi pare sia al 1.3 non ho preblemi ad usare un pad della ps2 emulato perfettamente ...va anch econ altri giochi ma con crysis imballa sullo strafe cmq per il momento come emulazione va bene sotto gta iv con patch 1.2 e mirror's edge
DavidM74
04-02-2009, 17:48
we ragass... certo che.... gta... con un quad... core... è n'altra storia!! :D
ti sei preso il quad?.. ma bravo! :D
moli89.bg
04-02-2009, 17:50
ti sei preso il quad?.. ma bravo! :D
si :fagiano: ma non chiedetemi di fare bench o confronti perchè come non ne ho mai fatti con il dual, non ne farò con il quad :asd:
DavidM74
04-02-2009, 17:58
si :fagiano: ma non chiedetemi di fare bench o confronti perchè come non ne ho mai fatti con il dual, non ne farò con il quad :asd:
fai bene! :D
l'xinput va messo nella cartella di nstallazione del gioco e cmq ne è uscita una nuova versione dell'emulatore xbox pad mi pare sia al 1.3 non ho preblemi ad usare un pad della ps2 emulato perfettamente ...va anch econ altri giochi ma con crysis imballa sullo strafe cmq per il momento come emulazione va bene sotto gta iv con patch 1.2 e mirror's edge
Okok tutto apposto avevi ragione il file andava messo nella cartella di installazione non in sistem 32....grazie grazie grazie
Ma come mai avvolte capita che il gioco crasha solo lui
DavidM74
04-02-2009, 18:26
Okok tutto apposto avevi ragione il file andava messo nella cartella di installazione non in sistem 32....grazie grazie grazie
Ma come mai avvolte capita che il gioco crasha solo lui
è il tuo avatar! :D
ghiltanas
04-02-2009, 18:27
io nn so che pad hai, ma se nn hai quello 360 te lo consiglio vivamente (in particolare quello wireless cosi ciao cavi).
piena compatibilità con i vari titoli e precisione elevata, imho il miglior pad per pc
è il tuo avatar! :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
io nn so che pad hai, ma se nn hai quello 360 te lo consiglio vivamente (in particolare quello wireless cosi ciao cavi).
piena compatibilità con i vari titoli e precisione elevata, imho il miglior pad per pc
Si infatti io ho un predator della trust,ma dato che vorrei prendere un pad wireless quasi quasi prendo quello xbox
l'unica cosa l'adattatore wireless è incluso?
ghiltanas
04-02-2009, 18:39
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Si infatti io ho un predator della trust,ma dato che vorrei prendere un pad wireless quasi quasi prendo quello xbox
l'unica cosa l'adattatore wireless è incluso?
se prendi la versione col controller si, perchè tecnicamente potresti prendere un pad sfuso in quanto ogni ricevitore ne gestisce fino a 4.
te prendi il pad360 wireless for windows
se prendi la versione col controller si, perchè tecnicamente potresti prendere un pad sfuso in quanto ogni ricevitore ne gestisce fino a 4.
te prendi il pad360 wireless for windows
Ah okok quasi quasi domani mi faccio un giretto al centro commerciale
Scusate, ma nn seguo il 3d da molto tempo, ho appena installato la seconda patch..
c'è un problem...nn riesco a vedere le mie munizioni!
Avete soluzione??
P.S. HO IL GIOCO ORIGINALE
ThePunisher
04-02-2009, 18:49
Scusate, ma nn seguo il 3d da molto tempo, ho appena installato la seconda patch..
c'è un problem...nn riesco a vedere le mie munizioni!
Avete soluzione??
P.S. HO IL GIOCO ORIGINALE
Perchè hai eseguito il bench prima di giocare.
si, ma nn ho capito, ke collegamento ha il bench con le munizioni??
nn c'è soluzione??
:help:
ThePunisher
04-02-2009, 18:55
si, ma nn ho capito, ke collegamento ha il bench con le munizioni??
nn c'è soluzione??
:help:
Basta che giochi senza eseguire il bench prima... non mi sembra così complicato, ne' catastrofico.
Aaaaaaahhhh! ok grazie, mi sembrava ke era x sempre grazie 1000:D
ThePunisher
04-02-2009, 18:58
Aaaaaaahhhh! ok grazie, mi sembrava ke era x sempre grazie 1000:D
NP! :D
A proposito di bench che ne dite del mio:
Statistiche
Media FPS: 57.25
Durata: 37.17 sec
Utilizzo CPU: 70%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 70
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz
ThePunisher
04-02-2009, 19:02
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Io dico che ti odio. Avanti gli altri.
Io dico che ti odio. Avanti gli altri.
:D :D Grazie:D :D
jippa_lippa
04-02-2009, 19:12
Ho notato un grosso miglioramento con questo gioco, mettendo i driver xtreme g 9.1 su vista 64 bit. Scomparso lo stuttering e il popup delle texture dopo 1 ora e mezza di sessione di gioco, facendo varie missioni della storia............
Cosa sono questi driver Extreme g 9.1???
Io ora ho installati i Catalyst 9.1
kilobite
04-02-2009, 19:17
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
visto ce hai una gtx 260 dovresti fare molto di piu,guarda il mio bench con una misera 4850,praticamentie sono solo 6 fps in piu
Statistiche
Media FPS: 50.98
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 60%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Hardware
Service Pack 1
Versione driver video: 7.14.10.636
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: Benchmark.cli
mi spiegate come mai il monitor a 60 hz riesce a fare più fps??a me ad esempio in game a 60 hz non va sopra i 60 fps quando metto invece 70 hz arriva massimo a 70
mi riquoto
ThePunisher
04-02-2009, 19:23
mi riquoto
Perchè hai il V-SYNC on evidentemente.
visto ce hai una gtx 260 dovresti fare molto di piu,guarda il mio bench con una misera 4850,praticamentie sono solo 6 fps in piu
Statistiche
Media FPS: 50.98
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 60%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Hardware
Service Pack 1
Versione driver video: 7.14.10.636
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: Benchmark.cli
si ma tu sei a 1440 x 900 e lui a 1680x1050 :rolleyes:
ThePunisher
04-02-2009, 19:27
si ma tu sei a 1440 x 900 e lui a 1680x1050 :rolleyes:
Eh, lievissimo dettaglio proprio :asd:.
sertopica
04-02-2009, 19:28
Non credo... si possono fare più frames di quelli solo con un i7 e una scheda video ancora più performante... Io ho la configurazione pressapoco uguale alla sua e faccio 58.
Ah giusto... poi c'è la differenza di risoluzione. :asd:
kilobite
04-02-2009, 19:36
Eh, lievissimo dettaglio proprio :asd:.
prova a farne uno con res a 1440x900 vedrai che la differenza in fps sara minima.
la risoluzione e piu alta si ma in questo gioco ho giochi a 1280x720 ho 1650x1080
la differenza in fps e poca rispetto alla risoluzzione che si gioca
ThePunisher
04-02-2009, 19:39
prova a farne uno con res a 1440x900 vedrai che la differenza in fps sara minima.
la risoluzione e piu alta si ma in questo gioco ho giochi a 1280x720 ho 1650x1080
la differenza in fps e poca rispetto alla risoluzzione che si gioca
...
Beh comunque va il 12% in più di te. Se poi tieni conto che è a una res. maggiore il suo risultato è ottimamente in linea.
Ecco il mio :)
Statistiche
Media FPS: 63.66
Utilizzo CPU: 77%
Utilizzo memoria di sistema: 77%
Utilizzo memoria video: 85%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 15
Hardware
Service Pack 1
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
ThePunisher
04-02-2009, 19:44
Ecco il mio :)
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
FAKE! Mi spieghi come fai ad avere 63FPS di media con il V-SYNC ON che ti blocca il massimo a 60 (ed è evidente il refresh del tuo monitor che è appunto 60)?
kilobite
04-02-2009, 19:45
[QUOTE=sopress;26156794]Ecco il mio :)
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ID file: benchmark.cli[/QUO
fanculo copia e incolla con i risultati modificati di the punisher
ThePunisher
04-02-2009, 19:46
Come supponevo la gtx 260 di the punisher tira la meta rispetto a questa gtx 260
Era un fake, vedi sotto.
FAKE! Mi spieghi come fai ad avere 63FPS di media con il V-SYNC ON che ti blocca il massimo a 60 (ed è evidente il refresh del tuo monitor che è appunto 60)?
Volevo farti rosicare :D
Ecco il reale :)
Statistiche
Media FPS: 48.03
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ThePunisher
04-02-2009, 19:47
Volevo farti rosicare :D
Ecco il reale :)
Statistiche
Media FPS: 48.03
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Ti ho sgamato prima di subito però :asd:.
quindi il v-sync attivo limita a 60? Uhm... forse è il caso di disattivarlo?
Ti ho sgamato prima di subito però :asd:.
già, non sono capace a barare ;)
ThePunisher
04-02-2009, 19:49
quindi il v-sync attivo limita a 60? Uhm... forse è il caso di disattivarlo?
Dipende... se ti dà fastidio la sincronizzazione conviene tenerlo attivato, assieme al triple buffering però, altrimenti lo disattivi. Tanto fare 60FPS è comunque più che sufficiente per garantire un'ottima fluidità visiva.
[QUOTE=sopress;26156794]Ecco il mio :)
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ID file: benchmark.cli[/QUO
fanculo copia e incolla con i risultati modificati di the punisher
no, nessun copia e incolla con il suo, ho realmente la gtx e tutto il resto, volevo solo farlo rosicare :)
Dipende... se ti dà fastidio la sincronizzazione conviene tenerlo attivato, assieme al triple buffering però, altrimenti lo disattivi. Tanto fare 60FPS è comunque più che sufficiente per garantire un'ottima fluidità visiva.
comunque in game è quasi impossibile raggiungere 60fps, oscillo tra i 32 e i 46
ThePunisher
04-02-2009, 19:51
comunque in game è quasi impossibile raggiungere 60fps, oscillo tra i 32 e i 46
Allora ti conviene tenerlo disattivato, tanto comunque non si nota molto la desincronizzazione.
jippa_lippa
04-02-2009, 20:17
Cosa sono questi driver Extreme g 9.1???
Io ora ho installati i Catalyst 9.1
Non lo sa nessuno??
moli89.bg
04-02-2009, 20:23
Non lo sa nessuno??
sono driver moddati
Perchè hai il V-SYNC on evidentemente.
ho ancora la prima patch
jippa_lippa
04-02-2009, 20:50
sono driver moddati
e che c'hanno di particolare??
moli89.bg
04-02-2009, 21:04
e che c'hanno di particolare??
boh :sofico:
so solo che in parecchi giochi i forceware xtreme-g regalano alla mia 8800gt qualche fps in più (compreso crysis) :D in gta la differenza non la noto...
per quanto riguarda i catalist non so se apportino miglioramenti o meno, ma se si non sono certo enormi... son pur sempre gli stessi driver... io non ho mai avuto una ATI :fagiano:
DarthFeder
04-02-2009, 21:08
boh :sofico:
so solo che in parecchi giochi i forceware xtreme-g regalano alla mia 8800gt qualche fps in più (compreso crysis) :D in gta la differenza non la noto...
per quanto riguarda i catalist non so se apportino miglioramenti o meno, ma se si non sono certo enormi... son pur sempre gli stessi driver... io non ho mai avuto una ATI :fagiano:
catalyst 8.12 gta4: 38fps media -> xtreme-g 8.12: 40-42 media.
Crysis: catalyst 8.12: 38fps media -> xtreme-g 8.12 45-48fps media.
Cod 4: catalyst 8.12: 58-62 fps media -> xtreme-g 8.12: 70-75 fps media
crysis: 1680*1050, dx10, tutto massimo, aa4x, as8x
cod4;1680-1054, aa4*, as16*, dettagli massimi.
gta4: 1680*1050, non c'è aa, as da catalyst 8*, texture medie, rendering molto alto, distanza visiva 80, resto a 100
in generale, danno un'aumento da 5 a 10 fps in quasi tutti i giochi, e crashano molto meno rispetto ai normali. ho anche notato una migliore tenuta all'overclock (superata una certa frequenza di gpu-vram i catalyst ati crashano sempre, gli xtreme-g no). io li consiglierei.
moli89.bg
04-02-2009, 21:09
catalyst 8.12 gta4: 35fps media -> xtreme-g 8.12: 40-42 media.
Crysis: catalyst 8.12: 36fps media -> xtreme-g 8.12 42-45fps media.
Cod 4: catalyst 8.12: 58-62 fps media -> xtreme-g 8.12: 70-75 fps media
in generale, danno un'aumento da 5 a 10 fps in quasi tutti i giochi, e crashano molto meno rispetto ai normali. ho anche notato una migliore tenuta all'overclock (superata una certa frequenza di gpu-vram i catalyst ati crashano sempre, gli xtreme-g no). io li condiglierei.
come per me allora :sofico: anch'io consiglio caldamente :O
[QUOTE=kilobite;26156845]
no, nessun copia e incolla con il suo, ho realmente la gtx e tutto il resto, volevo solo farlo rosicare :)
:D pero queste cose non si fanno.....cmq anch'io nel gioco oscillo tra 43-44 e i 52-53 in rari casi ho visto un 57-58 ma molto raro oppure di altre di addirittura 20-30
[QUOTE=sopress;26156922]
:D pero queste cose non si fanno.....cmq anch'io nel gioco oscillo tra 43-44 e i 52-53 in rari casi ho visto un 57-58 ma molto raro oppure di altre di addirittura 20-30
Ho visto Punisher rosicare per i test degli altri e quindi ho pensato di farlo rosicare un pò di più :Perfido: Non lo faccio più :)
Io invece quando leggo 50/60 fps su bench mi viene da ridere, dato che è un valore inutile.
In game al max farete 5fps in più della mia config con dual e 4850 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.