View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
In prima pagina al primo post, tra i vari link c'è la "GUIDA PER GIOCARE BENE A GTA IV" che spiega come settare alcune impostazioni in modo da rendere il gioco meno affamato di risorse...:eek:
Funziona? Qualcuno ha provato a seguire questa guida?
beh una volta era ottima, era una sorta di arrangio alla mancata ottimizzazione da parte di R*, ora direi che con le 3 patch è abbastanza inutile :)
Credo sia stata superata dalle patch, ma non vorrei dire vaccate ;)
alex oceano
31-03-2009, 19:23
beh una volta era ottima, era una sorta di arrangio alla mancata ottimizzazione da parte di R*, ora direi che con le 3 patch è abbastanza inutile :)
appena avrò tempo installerò la 3 patch
grazie della dettagliata spiegazione!
appena avrò tempo installerò la 3 patch
grazie della dettagliata spiegazione!
:)
Jeremy01
31-03-2009, 19:27
ragà ma a me le impostazioni grafiche mi vanno "effettivamente" solo -windowed, se non lo metto vengono meno la qualità delle texture, gli oggetti in lontananza e il vsync....come posso risolvere? ho la 4870 e la patch3
qualkuno ke ha una 4850 0 4870 puo postare uno screen possibilmente con zone d ombra?:stordita:
Jeremy01
31-03-2009, 22:43
ragazzi la mia situazione è questa:
Statistiche
Media FPS: 42.23
Durata: 37.08 sec
Utilizzo CPU: 70%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 84%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Molto alta
Qualità rendering texture: Massima
Distanza visuale: 96
Distanza dettagli: 96
Hardware
Vista 64bit
4870
Q6600@3.90GHz
4Gb DDR2 1000
avrei un apio di cose da chiedervi:
1) il problema delle texture mancanti cos'è?...affligge tutti?...perchè a me non sembra poi così curato come grafica nonostante io abbia settato tutto al massimo, anzi alcuni palazzi ed altri oggetti sono "orrendi"
2) Nonostante ho frame alti ho la senzazione di scatti durante il gioco: come mai?...è risolvibile?
3) Visto il mio bench e le relative impostazioni mi consigliate qualcosa per migliorare?
4) ma l'AA si puo forzare coi drivers?...sbaglio o è "inguardabile" sotto questo punto di vista?
aggiorno un po la situazione: credo che questo bench non sia tanto chiaro, perchè voi parlate di questo gioco come un demone esoso di hardware mentre con tutto al massimo è andato piu che bene, ma mi sono reso conto che quando uso un command.txt la grafica è orrenda le texture bruttissime (nonostante le ho settate a 4 il che me le ha fatte risultare nel menu come molto alte) e la visualizzazione vicinissima(forse per questo il bench mi ha dato questo risultato)....quindi credo che c'è qualcosa che non va
vincenzo2008
31-03-2009, 23:04
aggiorno un po la situazione: credo che questo bench non sia tanto chiaro, perchè voi parlate di questo gioco come un demone esoso di hardware mentre con tutto al massimo è andato piu che bene, ma mi sono reso conto che quando uso un command.txt la grafica è orrenda le texture bruttissime (nonostante le ho settate a 4 il che me le ha fatte risultare nel menu come molto alte) e la visualizzazione vicinissima(forse per questo il bench mi ha dato questo risultato)....quindi credo che c'è qualcosa che non va
covolo è vero ragazzi non ci credevo l'ho provato io mettendo texture a 4 compare molto alto, ma però ho scoperto che siccome il molto alto non esiste , mettendelo a 4 non fa altro che metterle a minimo , quindi devi mettere qualità texture a 2 e vedi che oltre a vedersi meglio va anche più fluido prova ;)
29Leonardo
31-03-2009, 23:08
ma è normale che quando giri la telecamera con il mouse le texture dopo un po si caricano di dettagli? Cioè migliorano dopo 1-2 secondi?
Jeremy01
31-03-2009, 23:18
covolo è vero ragazzi non ci credevo l'ho provato io mettendo texture a 4 compare molto alto, ma però ho scoperto che siccome il molto alto non esiste , mettendelo a 4 non fa altro che metterle a minimo , quindi devi mettere qualità texture a 2 e vedi che oltre a vedersi meglio va anche più fluido prova ;)
ho provato il comman solo con -norestrictions -nomemrestrict e riesco a settare tutto su molto alto tranne texture che se lo metto a alto mi si vede uno schifo e devo riportarlo a medio...ora provo ad aggiungere qualità texture a 2 (una volta aggiunto devo anche settare texture alto dal menu?)
edit: non ne vuole sapere, come imposto texture alto anche con il command mi si vede da schifo....voi ci riuscite a tenere texture su alto?
ma è normale che quando giri la telecamera con il mouse le texture dopo un po si caricano di dettagli? Cioè migliorano dopo 1-2 secondi?
ANche a me lo fa... Non so se sia normale, so solo che anche nei precedenti GTA c'era una cosa simile. In vice city mi ricordo che si risolveva attivando il limitatore di frame
TheBigBos
01-04-2009, 09:39
Ragazzi è possibile forzare l' Anti Aliasing dal pannello dei driver ? :)
qwerty83
01-04-2009, 10:30
il motore grafico ha questa caratteristica, per limitare il problema abbassa distanza visiva dettagli densita traffico e densita ombre, attualmente li ho settati a 10/15/15/0 e mi è minunuito notevolmente l'effetto ma a volte compare comunque
;)
29Leonardo
01-04-2009, 10:55
il motore grafico ha questa caratteristica, per limitare il problema abbassa distanza visiva dettagli densita traffico e densita ombre, attualmente li ho settati a 10/15/15/0 e mi è minunuito notevolmente l'effetto ma a volte compare comunque
;)
Ah ok, però volevo capire se era una questione legata alle vga ati o fa anche sulle nvidia? Quindi anche con vga di fascia superiore lo fà?
Ragazzi è possibile forzare l' Anti Aliasing dal pannello dei driver ? :)
no
Jeremy01
01-04-2009, 12:08
ho provato il comman solo con -norestrictions -nomemrestrict e riesco a settare tutto su molto alto tranne texture che se lo metto a alto mi si vede uno schifo e devo riportarlo a medio...ora provo ad aggiungere qualità texture a 2 (una volta aggiunto devo anche settare texture alto dal menu?)
edit: non ne vuole sapere, come imposto texture alto anche con il command mi si vede da schifo....voi ci riuscite a tenere texture su alto?
adesso con i 2 comandi -norestrictions -nomemrestrict nel command.txt riesco a settare tutto su alto e acqua molto alto semplicemente facendo il settaggio automatico e va bene...in piu mi imposta i valori distanze ecc piu o meno sulla metà ma anche impostandoli a 100 o al minimo riscontro i seguenti problemi:
- ombre non proprio di qualità, sembra che tremano...è normale?...lo fa anche a voi?
- oggetti(pochi però) sia vicini che lontani che compaiono poco dopo che la visuale è nella loro direzione (avvolte non compaiono nemmeno, tipo cespugli e panchine)
mi aiutate a trovare la giusta configurazione?.... (a dire la verità finora la grafica non mi piace)
LacioDromBuonViaggio
01-04-2009, 13:04
si le ombre fanno schifo anche se impostate al massimo...
oggetti: non dirmi :doh: quante volte non mi sono schiantato contro muretti o birilli perchè non c'erano...
Quoto.. Quanti voli avrò fatto.. Ma dalla seconda patch non ho più avuto il problema. Per le ombre sono d'accordo, sembra che tremino (e più si diminuisce il dettaglio più fanno cagare)
visto che siamo ne thread tecnico lo posto qua patch 4 beta (http://tinyurl.com/patch4b-gta4)
a me sembra un misto tra la seconda e la terza...
:banned: ;)
DavidM74
01-04-2009, 14:32
visto che siamo ne thread tecnico lo posto qua patch 4 beta (http://tinyurl.com/patch4b-gta4)
a me sembra un misto tra la seconda e la terza...
ancora?.. :asd:
Jeremy01
01-04-2009, 14:51
si le ombre fanno schifo anche se impostate al massimo...
oggetti: non dirmi :doh: quante volte non mi sono schiantato contro muretti o birilli perchè non c'erano...però succedeva con i catalist 9.1 e il dual core, ora ho il q9650, catalist 9.2 (e una beta della 4° patch) e va benone.
la grafica io ho:
texture: media
resto eccetto il rendering: alto
rendering: massimo
distanza visuale 50
resto al massimo
Quoto.. Quanti voli avrò fatto.. Ma dalla seconda patch non ho più avuto il problema. Per le ombre sono d'accordo, sembra che tremino (e più si diminuisce il dettaglio più fanno cagare)
ok quindi le obre fan cagare (a tutti) e non c'è soluzione...però vedo che voi avete risolto il pop-up (se così si chiama)...eppure io ho i 9.2 e la terza patch (installata direttamente) ...non'è che dovevo prima installare le altre?
29Leonardo
01-04-2009, 15:09
ok quindi le obre fan cagare (a tutti) e non c'è soluzione...però vedo che voi avete risolto il pop-up (se così si chiama)...eppure io ho i 9.2 e la terza patch (installata direttamente) ...non'è che dovevo prima installare le altre?
forse dipende anche dalla patch 3, anchio l'ho provata su quella e rimane sempre il popup, ma a quanto pare è proprio il gioco a fare cosi.
k0rn2012
01-04-2009, 18:23
ma com'è possibile che il gioco fino alla seconda patch mi andava benissimo e dopo la terza mi stuttera e prima entrando nel rifugio è diventato tutto bianco e blu fino a che non ne sono uscito e poi è tornato normale???ma che cazzo fanno peggiorano il gioco invece di migliorare???ma che palle:muro: :muro: :muro: :muro:
ma com'è possibile che il gioco fino alla seconda patch mi andava benissimo e dopo la terza mi stuttera e prima entrando nel rifugio è diventato tutto bianco e blu fino a che non ne sono uscito e poi è tornato normale???ma che cazzo fanno peggiorano il gioco invece di migliorare???ma che palle:muro: :muro: :muro: :muro:
ti capisco anche a me dopo la 3° patch andava malissimo. io sono ritornato alla seconda
k0rn2012
01-04-2009, 18:31
ti capisco anche a me dopo la 3° patch andava malissimo. io sono ritornato alla seconda
rimettendo la seconda posso comunque giocare online???
se non erro no... ma forse mi sbaglio...
purtroppo no.
moli89.bg
01-04-2009, 19:16
hai tutta la nostra solidarietà :cry:
pota :fagiano:
moli89.bg
01-04-2009, 19:20
Ma sono solo io l unico stronzo al quale la terza patch non ha dato problemi? Anzi devo dire che mi abbia risolto anche parecchi grattacapi. :D
no ci sono anch'io :fagiano: ma st....o sarai te :asd: :ciapet: a parte il primo giorno in cui mi dava errore fatale per qualche oscuro motivo, x il resto mi va come prima ma con un tantino meno stuttering :D
non è che la 3 patch a differenza dele altre vada installata a gioco appena installato quindi senza nessun savegame?
Lo dico perchè forse quest' ultima patch non è perfettamente compatibile con i salvataggi delle altre patch.
† yngwie123 †
01-04-2009, 19:59
Ma sono solo io l unico stronzo al quale la terza patch non ha dato problemi? Anzi devo dire che mi abbia risolto anche parecchi grattacapi. :D
no non sei l' unico ;)
moli89.bg
01-04-2009, 20:00
no non sei l' unico ;)
primo post.... benvenuto http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
† yngwie123 †
01-04-2009, 20:01
primo post.... benvenuto http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif
dici? ma ne sei sicuro?? comunque ciao caro...
no non sei l' unico ;)
neanche a me ha dato problemi, anzi, io non ho mai avuto problemi con gta :D
moli89.bg
01-04-2009, 20:02
azz... mi era venuto sto dubbio a vedere l'avatar :asd:
alex?!
vincenzo2008
01-04-2009, 20:10
;) dici? ma ne sei sicuro?? comunque ciao caro...
ciao ciccipucci :cry:
† yngwie123 †
01-04-2009, 20:13
alex?!
;)
ciao ciccipucci :cry:
:boh:
vincenzo2008
01-04-2009, 20:19
non è alex :)
è lui ne sono sicuro :O
† yngwie123 †
01-04-2009, 20:25
:asd:
moli89.bg
01-04-2009, 20:26
illuso :fagiano:
k0rn2012
01-04-2009, 20:29
allora...ho riavviato ora il pc dopo aver installato gta e ho riprovato...in effetti è tornato ad andare bene..possibile che dipendesse da questo???:cool:
cmq quello è alex...:p
moli89.bg
01-04-2009, 20:31
allora...ho riavviato ora il pc dopo aver installato gta e ho riprovato...in effetti è tornato ad andare bene..possibile che dipendesse da questo???:cool:
evidentemente si :asd: ormai sappiamo tutti che sto gioco è piuttosto testardo :D
† yngwie123 †
01-04-2009, 20:34
:mad:
k0rn2012
01-04-2009, 20:37
:mad:
ormai ti si riconosce subito..:D :D quel ciao caro.....
ammazza t'ho beccato al volo!! Ma che è st'account? è il secondo oggi o sbaglio??!?
il tuo care alex2006?
Sto facendo delle prove con freeram, ma per adesso non mi sembra dia grossi vantaggi, tra l'altro ho dovuto impostare un valore basso di ram liberata, perchè altrimenti i caricamenti diventavano estenuanti. Per cui ho iniziato a dirgli di liberare 256 Mb quando rimangono liberi solo 256. Pare senza risultati! :muro:
† yngwie123 †
01-04-2009, 20:43
ormai ti si riconosce subito..:D :D quel ciao caro.....
ma no su :stordita:
Statistiche
Media FPS: 65.19
Durata: 37.06 sec
Utilizzo CPU: 69%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 87%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 285
Versione driver video: 185.20
Adattatore audio: Speakers (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
ID file: Benchmark.cli
ULTIMI DRIVER NVIDIA:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Statistiche
Media FPS: 49.11
Durata: 49.01 sec
Utilizzo CPU: 70%
Utilizzo memoria di sistema: 71%
Utilizzo memoria video: 88%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 285
Versione driver video: 182.46
Adattatore audio: Speakers (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
Ziosilvio
01-04-2009, 20:48
OK, è stata una bella chiacchierata, ma... questo è un forum, non una chat.
Torniamo a parlare di GTA4 ;)
OK, è stata una bella chiacchierata, ma... questo è un forum, non una chat.
Torniamo a parlare di GTA4 ;)
:ave: prima o poi doveva succedere :ave: Fine OT
moli89.bg
01-04-2009, 21:12
:ave: prima o poi doveva succedere :ave: Fine OT
eh lo so che ti dispiace :asd:
comunque, tornando IT, belli sti driver :asd: mi sa che salto pure questi e mi tengo i 181 storici
† yngwie123 †
01-04-2009, 21:36
eh lo so che ti dispiace :asd:
comunque, tornando IT, belli sti driver :asd: mi sa che salto pure questi e mi tengo i 181 storici
non so cosa sia successo con i driver 182.46 perke' il benchmark dura 49.01 secondi contro i soliti 37 forse era sballato mah... quindi prendete il risultato come non sicuro...
comunque disattivando le orribili ombre oltre ad avere un miglioramento grafico si ha pure un 5-7 fps in piu' circa nel benchmark...
qwerty83
01-04-2009, 21:46
Ah ok, però volevo capire se era una questione legata alle vga ati o fa anche sulle nvidia? Quindi anche con vga di fascia superiore lo fà?
lo fa con tutte le GPU, è un "bug" del motore grafico... :rolleyes:
Jeremy01
01-04-2009, 23:23
come hai fatto?
moli89.bg
01-04-2009, 23:25
come hai fatto?
doppio clic, accetto, avanti avanti fine :D basta sovrascrivere... però la fregatura è che non potrai giocare online, cosa non da poco :cry:
Jeremy01
02-04-2009, 00:13
il pop-up è sparito (oppure gli oggetti non compaiono proprio, questo non lo so) giocando senza nessun command.txt e facendo impostare automaticamente le opzioni grafiche:
Media
Alta
Molto Alta
Alta
Alta
25-37-26-3
qualcuno sa come aumentare i dettagli grafici senza andare in contro a problemi di texture resettate al minimo(invece che migliorate) o pop-up?
moli89.bg
02-04-2009, 00:17
il pop-up è sparito (oppure gli oggetti non compaiono proprio, questo non lo so) giocando senza nessun command.txt e facendo impostare automaticamente le opzioni grafiche:
Media
Alta
Molto Alta
Alta
Alta
25-37-26-3
qualcuno sa come aumentare i dettagli grafici senza andare in contro a problemi di texture resettate al minimo(invece che migliorate) o pop-up?
se il gioco impone delle limitazioni in base all'hardware un motivo ci sarà, non credi? :fagiano: lascialo così e goditelo, la grafica non è tutto in gta iv :D
TheBigBos
02-04-2009, 07:22
ragazzi qualcuno può dirmi il settaggio più fluido con GTX 285 a 1680 :) ?
Salve a tutti. Oggi dopo aver formattato il pc ho deciso di installare GTA IV.
Bene, ho installato il gioco, l'RGSC, il Games for Windows, il Service Pack 3, il Framework 3.5, e ovviamente tutti i driver delle varie periferiche (il mio pc è quello in firma). Quindi faccio partire il gioco e dopo aver caricato le prime due pagine con i marchi e le licenze non succede più niente. ho provato a installare la patch 1.0.2.0 ma niente. Ho provato a reinstallare il gioco ma mi fa ancora questo errore.
Cosa posso fare ?
Premetto che con questo pc ho già finito il gioco, il che mi sembra molto strano che adesso accada tutto ciò.
nessuno sa come risolvere il mio problema ? Ho provato a reinstallare il gioco più volte ma niente di niente...
Mmmm.... Forse funzionerebbe anche con me, ma per ora NON ho intenzione di reinstallare di nuovo... xD Magari quando lo finisco lo reinstallo a giocare online lol
come hai fatto?
Ho reinstallato il gioco e ho messo la patch 1.02
LacioDromBuonViaggio
02-04-2009, 12:35
ragazzi qualcuno può dirmi il settaggio più fluido con GTX 285 a 1680 :) ?
Alto, Molto Alto, Altissimo, Altissimissimo...
Se poi ti va a scatti non è certo colpa della scheda video {Occhio al procio ;) }
29Leonardo
02-04-2009, 13:35
lo fa con tutte le GPU, è un "bug" del motore grafico... :rolleyes:
Ah ok, meglio cosi xD
k0rn2012
02-04-2009, 17:19
Mmmm.... Forse funzionerebbe anche con me, ma per ora NON ho intenzione di reinstallare di nuovo... xD Magari quando lo finisco lo reinstallo a giocare online lol
Ho reinstallato il gioco e ho messo la patch 1.02
no il fatto è che non ho reinstallato di nuovo il gioco (non sia mai :D ) ho solo riavviato il pc...e ora va bene...misteri di gta4...:sofico:
bodomTerror
02-04-2009, 19:54
comparazione driver 182...nn vale la pena cambiare
182.05
Statistiche
Media FPS: 35.80
Durata: 36.99 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 75%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1064 x 664 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering texture: Media
Distanza visuale: 10
Distanza dettagli: 10
---------------------------------------------
182.47
Statistiche
Media FPS: 36.08
Durata: 37.03 sec
Utilizzo CPU: 99%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
Utilizzo memoria video: 72%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1064 x 664 (60 Hz)
Distanza visuale: 10
Distanza dettagli: 10
Jeremy01
02-04-2009, 19:59
se il gioco impone delle limitazioni in base all'hardware un motivo ci sarà, non credi? :fagiano: lascialo così e goditelo, la grafica non è tutto in gta iv :D
si ma queste limitazioni mi fanno giocare a 50fps , ma io mi accontenterei anche di giocare a 30fps...quindi limitano troppo secondo me (un tezture alto me lo meriterei:D )
Cirosuper
03-04-2009, 02:06
con i nuovi 185.56 beta qualcuno ha provato.. mi sa che sono usciti oggi...:D:D :D
omega726
03-04-2009, 08:28
con i nuovi 185.56 beta qualcuno ha provato.. mi sa che sono usciti oggi...:D:D :D
Si ma vabbè essere tempestivi con i driver ma adesso nvidia pecca per eccessiva efficenza...ieri sera scarico i nuovi ufficiali e volevo installarli stasera....adesso mi collego e leggo che sono usciti i nuovi beta...
Io proverò questi beta però dato che da quanto dicono portano qualche incremento prestazionale in alcuni giochi mentre nella release note degli ultimi ufficiali non vi è traccia di miglioramenti delle performance...
non so cosa sia successo con i driver 182.46 perke' il benchmark dura 49.01 secondi contro i soliti 37 forse era sballato mah... quindi prendete il risultato come non sicuro...
comunque disattivando le orribili ombre oltre ad avere un miglioramento grafico si ha pure un 5-7 fps in piu' circa nel benchmark...
Avere degli account clone è una violazione grave del regolamento.
Vista la data di creazione, visto che non si è fatto nulla per nasconderlo e che non era fatto ai fini di aggirare o raggirare, la metterò alla voce "Pesce d'Aprile" per la prima e l'ultima volta (quindi, se fra un anno becco qualcun'altro a fare la stessa cosa, gli schianto 20 giorni di sospensione e, poi, passato il primo aprile glieli riduco a 19).
Ti chiedo, alex2006, di segnalarmi anche il tuo altro account per la rimozione, perchè il primo aprile è passato e non ci tengo a perdere tempo.
DavidM74
03-04-2009, 10:30
sono i 185.65 e vanno alla grande, appena provati. :)
Hello! :)
Ieri ho comprato finalmente GTA da gamespot, pagato 39.98 euri, consapevole che con il mio PC sarei dovuto scendere a compromessi, ma va beh, la grafica non e' tutto.
Installato sia con la seconda e poi con la terza patch, con dettagli medi o bassi la media del benchmark era sempre di 20 fps. In game la ram occupata al 100%, lentissimo, con pause di secondi e blocco dell'immagine che faceva crasciare Windows.
Impossibile da giocare.
Capisco che il PC fa schifo, ma così e' troppo! :mad:
Questo con 2GB di ram tutto su medio con ombre a zero/no e texture alte.
Statistiche
Media FPS: 19.77
Durata: 37.62 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria di sistema: 95%
Utilizzo memoria video: 34%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (85 Hz)
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 21
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 8.14.10.647
Adattatore audio: Altoparlanti (VIA High Definition Audio)
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+
Credevo di aver buttato 40 euro e già pianificavo di boicottare i giochi della R* per il resto della vita, ma questa mattina sono andato a comprare 4GB di ram e li ho aggiunti ai 2 che avevo.
Questo con 6GB di ram tutto come prima.
Statistiche
Media FPS: 38.02
Durata: 37.16 sec
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 41%
Utilizzo memoria video: 33%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ID file: benchmark.cli
Appena ho i soldi comprerò un Phenom2 quad, ma per il momento mi accontento, il gioco non scatta ed e' giocabile e questo solo per aver aumentato la ram. :D
Aggiungo che non dipende dal sistema operativo, ieri avevo XP e con le stesse opzioni faceva 20 fps, ho formattato e messo Vista, stesse opzioni 19fps, aggiunta la ram, 38fps.
Quindi chi ha solo 2GB di ram potrebbe avere dei benefici aggiungendone altra.
Ultima cosa, le texture alte a me le setta in automatico, avendo 2GB di ram video su un unico chip grafico.
Questo gioco e' terribilmente vorace di ram video e di sistema.
Scusate la lunghezza del post, ma spero che possa essere utile. :)
Ieri ho comprato finalmente GTA da gamespot, pagato 39.98 euri, consapevole che con il mio PC sarei dovuto scendere a compromessi, ma va beh, la grafica non e' tutto.
Installato sia con la seconda e poi con la terza patch, con dettagli medi o bassi la media del benchmark era sempre di 20 fps. In game la ram occupata al 100%, lentissimo, con pause di secondi e blocco dell'immagine che faceva crasciare Windows.
Impossibile da giocare.
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Credevo di aver buttato 40 euro e già pianificavo di boicottare i giochi della R* per il resto della vita, ma questa mattina sono andato a comprare 4GB di ram e li ho aggiunti ai 2 che avevo.
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Appena ho i soldi comprerò un Phenom2 quad, ma per il momento mi accontento, il gioco non scatta ed e' giocabile e questo solo per aver aumentato la ram. :D
Aggiungo che non dipende dal sistema operativo, ieri avevo XP e con le stesse opzioni faceva 20 fps, ho formattato e messo Vista, stesse opzioni 19fps, aggiunta la ram, 38fps.
Ultima cosa, le texture alte a me le setta in automatico, avendo 2GB di ram video su un unico chip grafico.
:eek: :eek: :eek:
Anche io devo aggiungere ram oggi o domani, presto dovrò prendere vista 64 per vederla tutta, ma nel frattempo questi risultati mi incoraggiano... Grazie mille :)
:eek: :eek: :eek:
Anche io devo aggiungere ram oggi o domani, presto dovrò prendere vista 64 per vederla tutta, ma nel frattempo questi risultati mi incoraggiano... Grazie mille :)
Di nulla... :)
Ho giocato una mezz'oretta e continuerò oggi pomeriggio, comunque il primo impatto e' stato positivo.
E' vero che questo gta e' pesante come un mattone, ma la grafica e' eccezionale, non capisco chi se ne lamenta.
Fino a pochi giorni fa ho giocato a san andreas e il salto qualitativo per gli occhi e' notevole.
La città e' ricca e' piena di dettagli, auto e pedoni realistici e gli edifici sono finalmente in 3D. Illuminazione, texture e riflessi veramente belli, questo con le mie impostazioni, figuriamoci con tutto al massimo. :eek:
Di nulla... :)
Ho giocato una mezz'oretta e continuerò oggi pomeriggio, comunque il primo impatto e' stato positivo.
E' vero che questo gta e' pesante come un mattone, ma la grafica e' eccezionale, non capisco chi se ne lamenta.
Fino a pochi giorni fa ho giocato a san andreas e il salto qualitativo per gli occhi e' notevole.
La città e' ricca e' piena di dettagli, auto e pedoni realistici e gli edifici sono finalmente in 3D. Illuminazione, texture e riflessi veramente belli, questo con le mie impostazioni, figuriamoci con tutto al massimo. :eek:
Si ovviamente il salto c'è..
Un pò di tempo fa avevo riprovato Gta Sa e devo dire che mi faceva un pò ridere..
Quando prendi sotto le persone con l'auto il gioco le ruota di 90 gradi e poi le sbatte al suolo..
Mi ha fatto anche una strana impressione notare come le macchine si fermano agli incroci, si nota proprio che sono controllate dalla cpu (GTA SA):)
Il problema di questo gioco è che ovviamente la grafica non può essere al top, visto che ha una mappa davvero dettagliata e moltissimi oggetti da caricare..
Quello però che mi fa un pò cader le braccia è l'Aliasing basato sulla risoluzione (e su 1280 purtroppo anche a dettagli massimi si vede un pò..)
Bisogna accontentarsi però :)
Mi piacerebbe sapere se faranno Midnight Club L.A., la visuale dal cofano di GTAIV è molto bella col blur attivato..
moli89.bg
03-04-2009, 13:43
Si ovviamente il salto c'è..
Un pò di tempo fa avevo riprovato Gta Sa e devo dire che mi faceva un pò ridere..
Quando prendi sotto le persone con l'auto il gioco le ruota di 90 gradi e poi le sbatte al suolo..
Mi ha fatto anche una strana impressione notare come le macchine si fermano agli incroci, si nota proprio che sono controllate dalla cpu (GTA SA):)
Il problema di questo gioco è che ovviamente la grafica non può essere al top, visto che ha una mappa davvero dettagliata e moltissimi oggetti da caricare..
Quello però che mi fa un pò cader le braccia è l'Aliasing basato sulla risoluzione (e su 1280 purtroppo anche a dettagli massimi si vede un pò..)
Bisogna accontentarsi però :)
Mi piacerebbe sapere se faranno Midnight Club L.A., la visuale dal cofano di GTAIV è molto bella col blur attivato..
quoto tutto, soprattutto riguardo la mod blur :D e l'aliasing a 1280 :cry:
comunque guarda che gta iv non sfrutta la tecnologia physx, quindi è tutto made by cpu :fagiano: non per niente un quad aiuta parecchio :D
Cirosuper
03-04-2009, 15:24
la cosa peggiore rimangono le ombre e le piante degne del miglior pittore puntinista...:D
Marscorpion
03-04-2009, 15:46
Finalmente ho capito a che cosa sono dovuti gli scatti che riscontro con le texture su ALTO ! Stamattina è venuto un mio amico e mi ha portato i suoi 6 GB di ram e come per magia .........niente + scatti con tutto al max.......!!!!!
Peccato che l'abbia scoperto quando ormai ho finito il gioco con le texture su MEDIO :muro:
pastrooker
03-04-2009, 16:57
Ma non sono esagerati 6 GB di ram?
Non ne bastano 4?
Mica si sfruttano tutti e 6...:eek:
moli89.bg
03-04-2009, 17:06
Non ne bastano 4?
2gb sono pochini, 3 sono sufficienti ma limitano a dettagli elevati), 4 bastano e avanzano, 6 sono esagerati :fagiano: mi pare di aver capito questo, in parole povere...
hermanss
03-04-2009, 17:10
Non ne bastano 4?
Niente è esagerato.
E poi two è meglio che one!:D
Un altro pò e ci faccio pure io un pensierino.
moli89.bg
03-04-2009, 17:18
Niente è esagerato.
E poi two è meglio che one!:D
Un altro pò e ci faccio pure io un pensierino.
con un sistema i7 ha senso metterne 6, altrimenti 4gb per giocare bastano e avanzano :cool:
con un sistema i7 ha senso metterne 6, altrimenti 4gb per giocare bastano e avanzano :cool:
certo anzi anche per nn giocare 6gb n servono a niente fra 20 anni forse:D
vincenzo2008
03-04-2009, 17:58
qualcuno ha provato in nuovi driver nvidia ? i 182.5 o 185.65 , se qualcuno li ha provati , avete avuto un aumento di prestazioni ?
DavidM74
03-04-2009, 17:59
qualcuno ha provato in nuovi driver nvidia ? i 182.5 o 185.65 , se qualcuno li ha provati , avete avuto un aumento di prestazioni ?
i 185.65 li ho provati, pare vadano un pelino meglio.
sono usciti ieri ma li proverò subito io gia con gli 182.4 andavo molto meglio di prima con questi nn credo di molto
quoto tutto, soprattutto riguardo la mod blur :D e l'aliasing a 1280 :cry:
comunque guarda che gta iv non sfrutta la tecnologia physx, quindi è tutto made by cpu :fagiano: non per niente un quad aiuta parecchio :D
Sisi lo so, usa Euphoria.
Infatti il grande problema di gta è che conta non solo sulla scheda video, ma molto anche sulla ram e cpu..
Io cmq sto provando i driver Nvidia 182.46, visto che purtroppo i 185 danno struttering su Grid, un calo assurdo di prestazioni a 1280x1024 (Sotto i 1680)
Li utilizzerò quando non saranno più beta se andranno bene, visto che l'Ambient Occlusion mi ispirava :)
Come prestazioni su GTAIV mi sembra che siano simili, anche se ho provato poco per ora..
Sisi lo so, usa Euphoria.
Infatti il grande problema di gta è che conta non solo sulla scheda video, ma molto anche sulla ram e cpu..
Io cmq sto provando i driver Nvidia 182.46, visto che purtroppo i 185 danno struttering su Grid, un calo assurdo di prestazioni a 1280x1024 (Sotto i 1680)
Li utilizzerò quando non saranno più beta se andranno bene, visto che l'Ambient Occlusion mi ispirava :)
Come prestazioni su GTAIV mi sembra che siano simili, anche se ho provato poco per ora..
sono appena usciti gli 182.5.....:D
Ho cambiato la ram ma non sono riuscito a fare i fatidici 6 gb per problemi tra i banchi vecchi e quelli nuovi xD
Cmq ora con 4 gb gta IV va meglio! Meno stuttering e fps minimi aumentati... Ora quasi non scendo più sotto i 30 :)
Ecco un bench:
Statistiche
Media FPS: 49.17
Durata: 36.06 sec
Utilizzo CPU: 72%
Utilizzo memoria di sistema: 44%
Utilizzo memoria video: 79%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità rendering: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Distanza dettagli: 37
Filtro sfarfallio: Off
VSync: On
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6925
Adattatore audio: HD Audio rear output
AMD Phenom(tm) II X3 720 Processor
Ho cambiato la ram ma non sono riuscito a fare i fatidici 6 gb per problemi tra i banchi vecchi e quelli nuovi xD
Cmq ora con 4 gb gta IV va meglio! Meno stuttering e fps minimi aumentati... Ora quasi non scendo più sotto i 30 :)
Bene! :)
Un ulteriore conferma che 4GB di ram in questo gioco sono il requisito minimo.
sono appena usciti gli 182.5.....:D
Mi sono sbagliato :doh:
Volevo dire i 182.5, i 182.46 erano beta :doh:
DavidM74
04-04-2009, 11:07
A me danno problemi... ho dovuto mettere i 182.50. C'è ancora qualche piccolo bug che andrebbe risolto. ;)
a me finora sembrano ok, a te che problema ti danno?
vincenzo2008
04-04-2009, 11:59
A me danno problemi... ho dovuto mettere i 182.50. C'è ancora qualche piccolo bug che andrebbe risolto. ;)
pure a me , con i 185.65 non mi funziona più l'audio :rolleyes: :confused: :mbe: :stordita::fagiano: :doh: :muro:
Kernel32
04-04-2009, 12:31
Dove li scaricate i driver beta?
moli89.bg
04-04-2009, 12:45
Dove li scaricate i driver beta?
dal sito nvidia, no? :fagiano:
vincenzo2008
04-04-2009, 13:21
dal sito nvidia, no? :fagiano:
no :O
moli89.bg
04-04-2009, 13:26
no :O
beh, vero... sti driver li trovi ovunque :asd: e poi basta leggere le news di hwupgrade :fagiano:
che noia sembra un thread di test per driver :(
moli89.bg
04-04-2009, 14:35
che noia sembra un thread di test per driver :(
beh essendo un thread tecnico è normale che si parli anche di questo...
sennò dacci te altri argomenti di cui parlare :asd: purtroppo non sono più i bei tempi in cui si scrivevano 20 pag di spam al giorno :sofico:
Ma secondo voi per questo gioco va meglio una Ati o una nVidia ?
Io ho la 3850 1gb, ma se volessi una scheda video che vada bene in particolare con questo gioco quele mi consigliereste ?
vincenzo2008
04-04-2009, 19:03
Io ho la 3850 1gb, ma se volessi una scheda video che vada bene in particolare con questo gioco quele mi consigliereste ?
Con la tua scheda che prestazioni hai ? ti consiglio di overclockare la cpu ;)
inizialmente andava molto meglio nvidia , adesso con i nuovi driver ati , vanno alla stessa maniera , va bene una hd4850 , che monitor hai ?
Brutale910
04-04-2009, 19:06
Impossibile da giocare.
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
alla faccia di chi diceva che 2gb di ram non ti limitano in gta IV:banned:
alla faccia di chi diceva che 2gb di ram non ti limitano in gta IV:banned:
già...
con la 3850 ho i dettagli settati su "alto" e va fluido solo che con il monitor che ho vedo male il gioco ( res 1280x1024). E' un samsung 710n precisamente il secondo modello, quello con la base tonda. Vedo tutto molto strano... punti bianchi lungo i bordi di tutti gli oggetti. Anche la pupuilla di Niko si vede strana...
con la 3850 ho i dettagli settati su "alto" e va fluido solo che con il monitor che ho vedo male il gioco ( res 1280x1024). E' un samsung 710n precisamente il secondo modello, quello con la base tonda. Vedo tutto molto strano... punti bianchi lungo i bordi di tutti gli oggetti. Anche la pupuilla di Niko si vede strana...
DIpende quanto sono grandi questi punti. Perchè anche io certe cose le vedo con dei puntini piccolissimi, penso sia il gioco sinceramente poi boh
diciamo che sonoo piccolim ma fastidiosi. Poi gli alberi li vedo malissimo...
edo vech
05-04-2009, 18:47
Ciao a tutti.
Data l'enorme quantità di pagine che sono venute fuori, non ho letto tutto tutto tutto quindi è probabile che la domanda che sto per fare l'abbia già fatta qualcun'altro.
Il problema che ho io riguarda l'installazione: ad un certo punto si ferma, no procede più...tant'è che devo terminare il processo dal Task Manager e poi far ripartire l'installazione da capo.
La prima volta sono riuscito ad arrivare alla fine; la seconda volta, qualche giorno fa, l'ho voluto reinstallare perchè ho dovuto formattare il computer e ovviamente si è riproposto il problema..solo che questa volta si impalla sempre sulo stesso file...
Essendo che non ci sono ne virus, ne spyware ne altre bestiole virtuali che possano dare fastidio, qual'è il problema secondo voi?
omega726
05-04-2009, 21:52
pure a me , con i 185.65 non mi funziona più l'audio :rolleyes: :confused: :mbe: :stordita::fagiano: :doh: :muro:
A te e a tutti quelli che hanno installato i driver beta 185.65 volevo segnalare che pochissime ore dopo sono stati rilasciati i 185.66 sempre beta che hanno la stessa identica release note...
è evidente che quelli rilasciati si sono accorti che avevano problemi e probabilmente sono gli stessi che avete avuto voi...
Provate i 185.66...
omega726
05-04-2009, 21:54
Una 8800GTS 512....
Fino ad ora credo sia in assoluto la scheda con il miglior rapporto prestazioni\FPS generati...e la compri anche a un niente....
NOOB4EVER
06-04-2009, 18:58
Una 8800GTS 512....
Fino ad ora credo sia in assoluto la scheda con il miglior rapporto prestazioni\FPS generati...e la compri anche a un niente....
;)
completamente d'accordo si trovano sotto i 100 euro e hanno prestazioni eccezionali,entro risoluzioni 1900 etc...
hermanss
06-04-2009, 19:11
Una 8800GTS 512....
C'è anche la gf 9600GT o la Ati 4830;)
Cirosuper
06-04-2009, 21:33
avete provato i 185.66 cambia qualcosa..??
omega726
06-04-2009, 23:50
;)
completamente d'accordo si trovano sotto i 100 euro e hanno prestazioni eccezionali,entro risoluzioni 1900 etc...
Esatto...io a 1680 su un 22" gioco con tutti i dettagli a manetta tranne che con crysis e GTA (ma con GTA li tengo comunque molto alti)...quindi sta generazione di schede me la salto con gioia data l'inutilità....
DavideIerva92
07-04-2009, 08:22
Ciao a tutti raga! Mi iscrivo anche io a questa sezione essendo proprietraio di un GTAIV...
Mi sembra di aver letto che non sono stato l'unico ad avere problemi con i driver beta 185.65... Giusto?
Il PC non mi andavo più :mbe: :mbe:
Ho dovuto fare un ripristino di sistema...
C'è anche la gf 9600GT
la 9600gt con 1gb di ram, ce l'ho sul portatile e riesco a giocare decentemente a gta 4 :)
omega726
07-04-2009, 08:35
C'è anche la gf 9600GT o la Ati 4830;)
Ma lui chiedeva oltre ad un discorso generale anche la specifica vga che va meglio con questo gioco...
La 4830 va peggio della 8800GTS e in GTA IV alla fine tutte le ATI (così come molti modelli nvidia) hanno dato parecchie rogne con questo gioco.
La 9600GT all'atto pratico dovrebbe essere una 8800....però dato che il nome la ricollega alla serie 9xx quando la compri usata rischi che la paghi di più...
avete provato i 185.66 cambia qualcosa..??
Provati ieri sera con GTA e vanno bene, perlomeno io che non ho mai avuto particolari problemi con GTA li ho trovati abbastanza allineati con gli altri...
Ciao a tutti raga! Mi iscrivo anche io a questa sezione essendo proprietraio di un GTAIV...
Mi sembra di aver letto che non sono stato l'unico ad avere problemi con i driver beta 185.65... Giusto?
Il PC non mi andavo più :mbe: :mbe:
Ho dovuto fare un ripristino di sistema...
Si, Nvidia non ha mai rilasciato notizie ufficiali quindi nel dettaglio non si sa ma i driver beta 185.65 sono difettosi e infatti pochissime ore dopo sono stati rimpiazzati dai 185.66 che sono attualmente sul sito nvidia.
omega726
07-04-2009, 08:36
la 9600gt con 1gb di ram, ce l'ho sul portatile e riesco a giocare decentemente a gta 4 :)
Si ma le versioni per portatile non mi hanno mai convinto per prestazioni poi magari dico una castroneria ed è uguale alla versione desktop....
DavideIerva92
07-04-2009, 08:37
Ah ok, grazie mille, li scarico subito per la mia inutile 9800gx2 :muro:
Si ma le versioni per portatile non mi hanno mai convinto per prestazioni poi magari dico una castroneria ed è uguale alla versione desktop....
bhe stiamo li, io gioco a tutti i giochi su medio/alto :)
hermanss
07-04-2009, 10:05
Non credo proprio che la vga di un portatile sia uguale a quella di un desktop.
Oltre al raffreddamento cambiano anche le features.
Il discorso vale per tutte le componenti di un notebook.
Ma lui chiedeva oltre ad un discorso generale anche la specifica vga che va meglio con questo gioco...
La 4830 va peggio della 8800GTS e in GTA IV alla fine tutte le ATI (così come molti modelli nvidia) hanno dato parecchie rogne con questo gioco.
La 9600GT all'atto pratico dovrebbe essere una 8800....però dato che il nome la ricollega alla serie 9xx quando la compri usata rischi che la paghi di più...
Beh questo prima degli ultimi driver ATI... Ora le Radeon vanno benissimo. Io gioco a 1680 con quasi tutto al massimo (parlo di opzioni grafiche e non di distanze varie) e AF su alto (che credo corrisponda a 8x) e le prestazioni sono ottime...
Non credo proprio che la vga di un portatile sia uguale a quella di un desktop.
Oltre al raffreddamento cambiano anche le features.
Il discorso vale per tutte le componenti di un notebook.
cambiano le features? cioè? :mbe:
moli89.bg
07-04-2009, 14:38
frequenze di core e shader in primis, e poi la 9600m mica monta le ddr2?? :mbe: ma non vorrei dire una cavolata...
frequenze di core e shader in primis, e poi la 9600m mica monta le ddr2?? :mbe: ma non vorrei dire una cavolata...
la 512mb ha le ddr3 e la 1gb ddr2, le frequenze sono 500/800/1250
Link Wolf
07-04-2009, 14:45
La 9600m GT è la corrispondente mobile della 9500GT desktop mentre la 9800m GT lo è della 9600GT desktop. :)
Grazie NVIDIA per il casino... :mad:
Corretto... :D
bodomTerror
07-04-2009, 14:46
la 512 ha anke le ddr3, io purtroppo ho pigliato la ddr2 :(
e corrisponde alla 9500 nn 9400 gt http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9600M-GT.9449.0.html
hermanss
07-04-2009, 14:46
Beh...sono le specifiche-caratteristiche che sono diverse tra la 9600GT "normale" e la 9600M GT.
Cambia la velocità del core, il numero di stream processors, frequenza di memoria, consumo, ...
moli89.bg
07-04-2009, 14:49
la 512mb ha le ddr3 e la 1gb ddr2, le frequenze sono 500/800/1250
se non erro le frequenze della 9600gt non -m reference sono 650/1625/900x2 e salgono parecchio in oc... oc ne puoi fare anche sulle -m ma dopo diventano fornelletti da campo :asd: e poi presumo che siano costruite per limitare il consumo energetico, quindi più di tanto non si possono spremere... tutto questo per dire, c'è una bella differenza tra -m e non :fagiano:
fine OT
moli89.bg
07-04-2009, 14:51
Beh...sono le specifiche-caratteristiche che sono diverse tra la 9600GT "normale" e la 9600M GT.
Cambia la velocità del core, il numero di stream processors, frequenza di memoria, consumo, ...
fortunello, ti sei beccato il 10000esimo post :asd: :sofico:
Link Wolf
07-04-2009, 15:23
e corrisponde alla 9500 nn 9400 gt http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9600M-GT.9449.0.html
ops... sorry :stordita:
hermanss
07-04-2009, 16:09
fortunello, ti sei beccato il 10000esimo post :asd: :sofico:
Cosa ho vinto? :D :ciapet: :sofico:
ovvio che con 2 giga di vram le texture vanno a spalmarsi lì nella loro integrità, cosa che non succede se si hanno schede video ben più veloci ma limitate sotto quel punto di vista.
a meno che rockstar non trovi un metodo di compressione delle texture più efficiente :O
a meno che rockstar non trovi un metodo di compressione delle texture più efficiente :O
....e lo implementi nel prossimo gta, per il 4 ormai è tardi... :)
magari lo implementano in Lost and Damned :sofico: :D
magari lo implementano in Lost and Damned :sofico: :D
The Lost & Damned è già uscito, ma è solo per X360..
Tanto è solo un DLC, una sorta di espansione...
Tanto il prossimo gta arriverà anche..
sì, sì lo so! era una battuta. :D
Speriamo che, anche se in ritardo, esca pure per pc :cool:
PS: alla fine mi sono rassegnato e ho comprato anche io altri 2Gb di ram, speriamo che la situazione migliori!
sì, sì lo so! era una battuta. :D
Speriamo che, anche se in ritardo, esca pure per pc :cool:
PS: alla fine mi sono rassegnato e ho comprato anche io altri 2Gb di ram, speriamo che la situazione migliori!
non può uscire per pc, c'è l'esclusiva per 360..
omega726
08-04-2009, 12:19
non può uscire per pc, c'è l'esclusiva per 360..
è proprio per questo che lo hanno chiamato lost and damned...perchè giocandolo per forza su xbox sei condannato a perderti in un mondo di gioco dove non si vede un cazzo a causa della distanza visiva a 10, i dettagli bassi e il tutto sfocato a manetta....
è proprio per questo che lo hanno chiamato lost and damned...perchè giocandolo per forza su xbox sei condannato a perderti in un mondo di gioco dove non si vede un cazzo a causa della distanza visiva a 10, i dettagli bassi e il tutto sfocato a manetta....
Ahahahahaha xDDD
teoria plausibile :)
:D :D in effetti per quel poco che ho visto di GTA IV su 360, faceva piuttosto :Puke:
:D :D in effetti per quel poco che ho visto di GTA IV su 360, faceva piuttosto :ciapet:
e pensare che un buon 40% l'ho giocato anche su 360 :) la 360 comprai solo per GTA e quando è uscito per pc, l'ho frullata :D
TheBigBos
08-04-2009, 17:29
Con la configurazione in SIGNA come mai non riesco a giocarci fluidamente?
moli89.bg
08-04-2009, 17:36
e pensare che un buon 40% l'ho giocato anche su 360 :) la 360 comprai solo per GTA e quando è uscito per pc, l'ho frullata :D
io ordino un frappè di 360 alla fragola, grazie :D
qualche info in più magari :asd:? settaggi, risoluzione, distanze, oc al procio :oink: ?... così è un po' generica la cosa
LacioDromBuonViaggio
08-04-2009, 17:40
qualche info in più magari :asd:? settaggi, risoluzione, distanze, oc al procio :oink: ?... così è un po' generica la cosa
Sempre e comunque OC con GTA IV... E' inutile prendersi una GTX285 se non si pensa anche alla CPU.. :doh:
hermanss
08-04-2009, 17:43
Sei fortemente cpu-limited. Prova a okkarla.
moli89.bg
08-04-2009, 17:45
Sempre e comunque OC con GTA IV... E' inutile prendersi una GTX285 se non si pensa anche alla CPU.. :doh:
ho editato, per evitare che passi inosservato :asd:
se giochi a risoluzioni basse, (meno di 1680x1050) il problema è la cpu. Un quad ti darebbe un netto miglioramento!
TheBigBos
08-04-2009, 21:04
se giochi a risoluzioni basse, (meno di 1680x1050) il problema è la cpu. Un quad ti darebbe un netto miglioramento!
Ho messo il parametro -windowed e poi quello della risoluzione e ruleggia :) .
Per saltare il lungo ed inutile intro di GTAIV:
http://www.gtagaming.com/downloads/gta-iv/tools/1862
Il gioco deve essere reso moddabile, è spiegato tutto...
Funziona!
Per goderselo fluido con i dettagli alti bisogna avere un quad...
Io con il tuo stesso procio sono arrivato a 3.7Ghz ed in-game la differenza un pò si notava, però credo che come ti hanno già detto basterebbe un buon quad, anche un q6600 un pò di oc e il gioco ti andrebbe decisamente meglio.
LacioDromBuonViaggio
08-04-2009, 22:50
Per saltare il lungo ed inutile intro di GTAIV:
http://www.gtagaming.com/downloads/gta-iv/tools/1862
Il gioco deve essere reso moddabile, è spiegato tutto...
Funziona!
Io mi limitavo a premere la barra spaziatrice quando non volevo vedere il filmato di una missione (prima compresa) .. Non so voi.. :O
sertopica
08-04-2009, 23:14
Non so se l'abbiate già detto ma per chi, come me, ha dei tempi di caricamento lunghissimi da quando ha applicato l'ultima (o anche la penultima) patch, ho letto che basta disabilitare il vsync per tornare ad avere dei caricamenti umani. Non chiedetemi il legame che intercorre fra le due cose però... :stordita:
Io mi limitavo a premere la barra spaziatrice quando non volevo vedere il filmato di una missione (prima compresa) .. Non so voi.. :O
L'introooooooooo.
Quello con le scritte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo che fai doppio clic sull'eseguibile :p
TheBigBos
09-04-2009, 07:37
Io con il tuo stesso procio sono arrivato a 3.7Ghz ed in-game la differenza un pò si notava, però credo che come ti hanno già detto basterebbe un buon quad, anche un q6600 un pò di oc e il gioco ti andrebbe decisamente meglio.
Non voglio assolutamente cambiare processore, se faccio la spesa la faccio più in là col tempo. Inoltre non riesco a salire col processore causa scheda madre ,avevo già raggiunto ottimi risultati ,ma con questa Asus "scandalosa" sono impossibilitato.
Ronnie97
09-04-2009, 10:01
HELP !!!!
ho scaricato delle semplici mod scaricate da GTA -expert, dopo averle copiate nella dir DATA come indicato, funzionano bene, ma se provo ad andare in modalità multiplayer , mi dice che a causa di file modificati non posso andarci.
Prima di riemttere tutto come era prima, c'e' un sistema più efficace ? GRAZIE
HELP !!!!
ho scaricato delle semplici mod scaricate da GTA -expert, dopo averle copiate nella dir DATA come indicato, funzionano bene, ma se provo ad andare in modalità multiplayer , mi dice che a causa di file modificati non posso andarci.
Prima di riemttere tutto come era prima, c'e' un sistema più efficace ? GRAZIE
nella terza patch, è stato introdotto il controllo sui files moddati.
Le soluzioni sono due, o giochi senza mod, o reinstalli e non metti la terza (non so se però va online senza patch) :)
sertopica
09-04-2009, 10:31
Dopo che ho visto le ombre su "Molto Alto" non riesco più a tornare indietro! :eek: :asd:
C'è una gran bella differenza rispetto al settaggio "Alto"... Basta osservare le ombre degli alberi ad esempio per rendersene conto...
Però così si divora tutta la memoria video e sono costretto ad impostare la distanza visuale a 15 (dimezzata rispetto al normale)... :sob:
Ed inoltre, nonostante non esca fuori dal limite di memoria massimo raccomandato, le texture cominciano ad aggiornarsi in ritardo... Dato che non ho più seguito tanto il thread, c'è una soluzione per questo problema?
Athlon 64 3000+
09-04-2009, 10:39
Io quando ho provato l'ultima volta il gioco con la patch 1.0.3.0 ho notato una maggiore fluidita di immagini,ma ci sono ancora troppo bachi del cavolo.
Necessita di altre patch perchè ancora non ci siamo.
Ronnie97
09-04-2009, 10:52
nella terza patch, è stato introdotto il controllo sui files moddati.
Le soluzioni sono due, o giochi senza mod, o reinstalli e non metti la terza (non so se però va online senza patch) :)
Quale intendi come terza pacth ? la 1.0.2.0 ? poi stupidamente non ho fatto copia dei pochi file originali sovrascirtti dalle mod , per ritrovare gli originali invece di rinstallare il gioco, c'e' qualche sistema ? (si tratta di file nella dir DATA). Se faccio il back up delle dir "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Xlive"
"C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games"
salvo tutti i contatti ched ho con multiplayer ?
Quale intendi come terza pacth ? la 1.0.2.0 ? poi stupidamente non ho fatto copia dei pochi file originali sovrascirtti dalle mod , per ritrovare gli originali invece di rinstallare il gioco, c'e' qualche sistema ? (si tratta di file nella dir DATA). Se faccio il back up delle dir "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Xlive"
"C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games"
salvo tutti i contatti ched ho con multiplayer ?
La terza patch è la 1.0.3.
E' con quella che sono state disabilitate le mod nel multiplayer.
Per tornare a giocare online devi rimettere i file originali della cartella che hai moddato (DATA).
Che files hai moddato?
Ps: Io resto alla 1.02. per ora, almeno fino a quando le nuove mod non saranno tutte compatibili con l'1.0.3.
La Intro Patch l'avevo già ovviamente, se no dovrei aspettare 3 ore tutte le volte :)
Ronnie97
09-04-2009, 12:53
La terza patch è la 1.0.3.
E' con quella che sono state disabilitate le mod nel multiplayer.
Per tornare a giocare online devi rimettere i file originali della cartella che hai moddato (DATA).
Che files hai moddato?
Ps: Io resto alla 1.02. per ora, almeno fino a quando le nuove mod non saranno tutte compatibili con l'1.0.3.
La Intro Patch l'avevo già ovviamente, se no dovrei aspettare 3 ore tutte le volte :)
Grazie Steel
Adesso non ricordo sono 7-8 file che stupidamente non ho salvato. Ho provato a rinstallarlo selezionando la seconda opzione che dice rinstalla file esistenti, ma prob non sovrascrive , allora ho pensato rinominare la dir DATA e poi procedere con l'installazione. Vorrei evitare di disinstallare e rinstallare completamente. Cosa ne pensi ?
k0rn2012
09-04-2009, 23:37
dopo l'ultima patch ho problemi a entrare nelle partite online....cioè se le creo io i giocatori entrano..ma se scelgo partite personalizzate e faccio la ricerca non entra i9n nessuna partita e mi rimanda nella stanza dove sono da solo a creare la partita..anche voi avete questo problema dopo l'ultima patch???io ho fastweb...aiutooooooooooo
moli89.bg
10-04-2009, 07:45
dopo l'ultima patch ho problemi a entrare nelle partite online....cioè se le creo io i giocatori entrano..ma se scelgo partite personalizzate e faccio la ricerca non entra i9n nessuna partita e mi rimanda nella stanza dove sono da solo a creare la partita..anche voi avete questo problema dopo l'ultima patch???io ho fastweb...aiutooooooooooo
sarà una domanda stupida, ma hai già provato a usare il trucchetto delle porte che avevo postato tempo fa?? :fagiano: è in prima pagina nel thread di sopy...
sarà una domanda stupida, ma hai già provato a usare il trucchetto delle porte che avevo postato tempo fa?? :fagiano: è in prima pagina nel thread di sopy...
quoto moli, vai a vedere nel thread del multiplayer, moli trovò la soluzione :)
Ragazzi ho comprato 2Gb di ram aggiuntivi giusto per GTA, ma la scheda madre non ne vuole sapere di partire con 4x1gb di ram!!!:muro: :cry: che nervi!
moli89.bg
10-04-2009, 10:14
Ragazzi ho comprato 2Gb di ram aggiuntivi giusto per GTA, ma la scheda madre non ne vuole sapere di partire con 4x1gb di ram!!!:muro: :cry: che nervi!
le specifiche sono le stesse? fai un bel reset e prova a settare i parametri manualmente dal bios, se stai in auto... :fagiano:
cmnq, magari chiedi nel thread della tua mobo, qui siamo un po' ot :cool:
demiurgous
10-04-2009, 10:16
fidati è da pazzi girare con 4 moduli di ram...
ho sentito gente che andava meglio con 2x1Gb che con 4x1Gb...
Jeremy01
10-04-2009, 10:37
fidati è da pazzi girare con 4 moduli di ram...
ho sentito gente che andava meglio con 2x1Gb che con 4x1Gb...
non diffondiamo notizie prive di fondamento...se i 4 moduli sono uguali girano piu che bene senza problemi sulla maggior parte delle mainboard...lo dico per varie esperienze personali...
...cerchiamo di non fare "disinformazione" :O
moli89.bg
10-04-2009, 10:43
non diffondiamo notizie prive di fondamento...se i 4 moduli sono uguali girano piu che bene senza problemi sulla maggior parte delle mainboard...lo dico per varie esperienze personali...
...cerchiamo di non fare "disinformazione" :O
quoto :fagiano:
le specifiche sono le stesse? fai un bel reset e prova a settare i parametri manualmente dal bios, se stai in auto... :fagiano:
cmnq, magari chiedi nel thread della tua mobo, qui siamo un po' ot :cool:
Lo so che siamo ot :D ed ho già chiesto nel 3d ufficiale, ma era per condividere le disgrazie con qualcuno che mi possa comprendere! :(
moli89.bg
10-04-2009, 10:57
Lo so che siamo ot :D ed ho già chiesto nel 3d ufficiale, ma era per condividere le disgrazie con qualcuno che mi possa comprendere! :(
hai tutta la nostra solidarietà!! :cry: :cry: :cry:
hermanss
10-04-2009, 11:02
hai tutta la nostra solidarietà!! :cry: :cry: :cry:
dire queste cose oggi, è davvero fuori luogo.
Perchè ieri? e lunedì? e tutti gli altri giorni in cui la gente muore di fame?
Guarda, se volessimo essere onesti, stare qui a parlare di GTA in questo forum sarebbe una caxxata 365 giorni l'anno.
Sappi che anche io ho a cuore la situazione abruzzese anche perchè ho dei parenti a Pescara e delle origini abruzzesi, per cui eviterei di fare della moralità nel 3d di GTA! Senza nessuna polemica! ;)
ragazzi dopo la patch 1.0.3.0 (windows xp) sono spariti i salvataggi!!!
Dove li trovo? :confused:
demiurgous
10-04-2009, 22:29
ed io farei disinformazione?
e voi credete che per una cpu sia la stessa cosa scambiare dati con 4 moduli piuttosto che con 2?
no stiamo scherzando?
comunque le cose sono due, o siete voi che siete male informati, oppure è il mio professore di Informatica dell'Hardware all'università, che non ci capisce nulla dato che ha parlato di ciò durante una lezione sulla random access memory per l'esame che mi varrà la bellezza di 8 CFU.
Secondo me, anche se i tempi per lo scambio di dati aumentano, raddoppiando la quantità di memoria, le applicazioni molto esigenti da quel punto di vista (e GTA lo è) ne guadagnano. Non sono ho mai studiato hardware all'università, ma con i pc ci smanetto da più di 10 anni e posso dire che ogni volta che ho aumentato la ram (anche aggiungendo moduli) ho migliorato le prestazioni dei miei pc :)
e voi credete che per una cpu sia la stessa cosa scambiare dati con 4 moduli piuttosto che con 2?
no stiamo scherzando?
comunque le cose sono due, o siete voi che siete male informati, oppure è il mio professore di Informatica dell'Hardware all'università, che non ci capisce nulla dato che ha parlato di ciò durante una lezione sulla random access memory per l'esame che mi varrà la bellezza di 8 CFU.
Tirando le somme teoria e pratica non sempre collimano.
Con il dual channel l'incremento dei tempi di accesso ai 4 moduli e' assolutamente irrilevante, mentre i benefici prestazionali sono evidenti, soprattutto con gta4 che satura tutti i 2 giga di ram.
Quindi e' meglio avere 4GB di ram su 4 moduli che soltanto 2GB. :O
Per quanto riguarda il tuo professore, dice cose corrette, ma non puoi prendere una singola lezione come esempio, ma considerare tutto il contesto dal quale la lezione e' stata estrapolata.
metropolis
11-04-2009, 09:57
Ciao Ragazzi allora eccomi qui per chiedervi ancora un consiglio per riuscire a far partire questo Gta IV che purtroppo sulla mia carretta non va :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora avevo pensato per iniziare ad aggiungere altri 4 giga di ram sempre hyperx 1066 e prendere la Nvidia gts250 mantenendo il procio ancora questo secondo voi già con questi cambiamenti qualche miglioramento lo avverto? o meglio pensate che riuscirà a partire visto che non ne vuole sapere di partire :( poi un pò più in la cambiare il procio con un bel q9550 e prendere un hd da 2tera con 32mega di buffer che ne pensate? dite che potrei iniziare cosi? :muro: :muro: :muro:
Logic Pro
11-04-2009, 10:01
Ciao Ragazzi allora eccomi qui per chiedervi ancora un consiglio per riuscire a far partire questo Gta IV che purtroppo sulla mia carretta non va :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora avevo pensato per iniziare ad aggiungere altri 4 giga di ram sempre hyperx 1066 e prendere la Nvidia gts250 mantenendo il procio ancora questo secondo voi già con questi cambiamenti qualche miglioramento lo avverto? o meglio pensate che riuscirà a partire visto che non ne vuole sapere di partire :( poi un pò più in la cambiare il procio con un bel q9550 e prendere un hd da 2tera con 32mega di buffer che ne pensate? dite che potrei iniziare cosi? :muro: :muro: :muro:
Ti conviene prendere un buon dissipatore e overclockare un po' l' E6400 e come scheda video una HD 4850 o una GTX 260, però dovresti vedere se l'aliementatore basta. ;)
Cirosuper
11-04-2009, 10:37
Perchè ieri? e lunedì? e tutti gli altri giorni in cui la gente muore di fame?
Guarda, se volessimo essere onesti, stare qui a parlare di GTA in questo forum sarebbe una caxxata 365 giorni l'anno.
Sappi che anche io ho a cuore la situazione abruzzese anche perchè ho dei parenti a Pescara e delle origini abruzzesi, per cui eviterei di fare della moralità nel 3d di GTA! Senza nessuna polemica! ;)
brao smettiamola di fare i finti moralisti..:D :D
metropolis
11-04-2009, 11:25
allora che ne dite di questo?
Dissipatore Arctic Freezer Xtreme oppure lo zalman 9700
Kingston HyperX PC2-8500 1066-555 2x2GB
Nvidia GTX260 896MB GDDR3 XFX XT
Alimentatore CORSAIR 650W 24 pin RoHS SILENT fan 12cm
Purtroppo il mio budget non può sforare i 300€ e ci esco già stretto stretto
sertopica
11-04-2009, 11:37
Ho notato che finalmente con quest'ultima patch sono spariti i crash da saturazione della memoria... Era ora! :rolleyes:
E va anche più fluido.
Però dopo un po' le texture s'aggiornano in ritardo... Ne correggono una e ne sballano n'altra... :asd:
Jeremy01
11-04-2009, 11:45
no stiamo scherzando?
fai un po di esperienza personale provando nel tempo vari tipi di ram, in varie configurazioni ecc ecc. (questa è la fonte delle nostre affermazioni :cool: ), e guarda i tuoi risultati pratici e forse darai ragione a noi e non al prof (con tutto il rispetto per le sue conoscenze)
ragazzi dopo la patch 1.0.3.0 (windows xp) sono spariti i salvataggi!!!
Dove li trovo? :confused:
Stesso Problema :confused:
Qualcuno ha una risposta ?? :mc:
:help: :help: :help: :help:
Su Vista i salvataggi stanno in una cartella nascosta nei files utente. Per trovarli bisogna abilitare l'opzione per vedere le cartelle e i files nascosti.
Il percorso e' questo:
disco locale/ utenti/ tuo nome/ AppData/ Local/ Rockstar Games/ GTAIV/ savegames
Forse su XP e' più o meno lo stesso. :stordita:
Su Vista i salvataggi stanno in una cartella nascosta nei files utente. Per trovarli bisogna abilitare l'opzione per vedere le cartelle e i files nascosti.
Il percorso e' questo:
disco locale/ utenti/ tuo nome/ AppData/ Local/ Rockstar Games/ GTAIV/ savegames
Forse su XP e' più o meno lo stesso. :stordita:
Si lo so' dove si trovano nel gioko
Il problema ora è che non li vede i miei salvataggi vecchi dopo aggiornamento e mi fa ricominciare tutto dall' inizio :confused:
P.s. ricominciare di nuovo mi rompe adesso :mad:
A quanto pare su vista ti salvi... con XP vengono sovrascritti :mad: indecente!
Anche perchè se provi a cercare file *GTA* trovi solo quello "nuovo".. :rolleyes:
k0rn2012
11-04-2009, 19:11
A quanto pare su vista ti salvi... con XP vengono sovrascritti :mad: indecente!
Anche perchè se provi a cercare file *GTA* trovi solo quello "nuovo".. :rolleyes:
a me con xp non ha sovrascritto nulla..
Io non mi sono più ritrovato i salvataggi dentro document e setting... :mad:
idem.
hermanss
12-04-2009, 10:10
Ciao è possibile passare i salvataggi da vista x86 a vista x64 o xp?
k0rn2012
12-04-2009, 17:27
ma ora che ho sto problema del multi dopo sta ca@@o di 3 patch..vorrei capire...ma questi fanno le patch per rovinare il gioco a chi andava già bene??cioè fare una patch che crea problemi invece di risolverli mi sembra una cosa di una deficenza imbarazzante...:muro: :muro:
ma ora che ho sto problema del multi dopo sta ca@@o di 3 patch..vorrei capire...ma questi fanno le patch per rovinare il gioco a chi andava già bene??cioè fare una patch che crea problemi invece di risolverli mi sembra una cosa di una deficenza imbarazzante...:muro: :muro:
Semplicemente non vogliono che la gente modifichi il gioco con mod e poi cerchi di giocare online ;)
Non vogliono che le mod vadano sul multiplayer, ma non ci sono riusciti perchè qualcuno ha già trovato un workaround.
Io sono favorevole alle mod, ma sapevo già che con ogni nuova patch c'è qualche problema, quindi sono rimasto alla 1.0.2.
k0rn2012
12-04-2009, 18:28
Semplicemente non vogliono che la gente modifichi il gioco con mod e poi cerchi di giocare online ;)
Non vogliono che le mod vadano sul multiplayer, ma non ci sono riusciti perchè qualcuno ha già trovato un workaround.
Io sono favorevole alle mod, ma sapevo già che con ogni nuova patch c'è qualche problema, quindi sono rimasto alla 1.0.2.
ma con la 1.0.2.0 non posso andare online....io non voglio modificare il gioco online...non ho mai usato mod cheat o altro...vorrei solo giocare tranquillamente come ho fatto fino ad ora...ma dalla patch 3 non riesco a trovare le partite in multi e quando ne trovo (massimo 2) non mi ci fa entrare...:mad:
Fabio206
12-04-2009, 18:29
Si lo so' dove si trovano nel gioko
Il problema ora è che non li vede i miei salvataggi vecchi dopo aggiornamento e mi fa ricominciare tutto dall' inizio :confused:
P.s. ricominciare di nuovo mi rompe adesso :mad:
a chi non funzionano più i vecchi save.. (fate un backup prima ;) ) può seguire questo metodo.. però non potrete giocare online vi basterà spostare l'xlive.dll o cancellarlo per tornare alla situazione di prima ;) )
Scaricate l'hack xLive WRapper: Download xLive WRapper (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1888).
Inserite il file xlive.dll nella cartella principale di GTA IV:
C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV
A questo punto, scaricate un savegame del gioco, ad esempio dalla nostra area files (http://download.gta-expert.com/index.php?act=category&id=117).
In questo tutorial userò il Savegame al 100% (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1889) del gioco.
Il file in questione è denominato SGTA400.
I savegame sono rinominati secondo questo modello: SGTA40x
Al posto della X c'è il numero dello slot del salvataggio stesso aumentato di uno. Potrete quindi rinominare il file cambiando lo slot.
Es. SGTA401 per inserire il savegame nello slot 2 (lo slot 1 è per i files SGTA400) nella schermata di salvataggio all'interno del gioco.
A questo punto, inserite il file all'interno di questa cartella (ricordatevi di fare il backup come detto in precedenza!):
per Windows XP:
C:\Documents and Settings\NOME TUO UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames
per Windows Vista:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames
ma con la 1.0.2.0 non posso andare online....io non voglio modificare il gioco online...non ho mai usato mod cheat o altro...vorrei solo giocare tranquillamente come ho fatto fino ad ora...ma dalla patch 3 non riesco a trovare le partite in multi e quando ne trovo (massimo 2) non mi ci fa entrare...:mad:
Ti capisco benissimo. R* aveva fatto una buona patch (1.02) e poi ha fatto n'altra ca**ata (1.03).
k0rn2012
12-04-2009, 20:14
Ti capisco benissimo. R* aveva fatto una buona patch (1.02) e poi ha fatto n'altra ca**ata (1.03).
:cry: a questo punto spero in una 4° patch......:fagiano:
omega726
12-04-2009, 23:28
Comunque per evitare sbatti sotto vista se volete raggiungere i salvataggi di gta IV basta andare nel menù giochi di vista, cliccare con il destro sull'icona di gtaIV e scegliere la voce "partite salvate", vi butta dritti alla cartella save senza cercarla....
Io ho lasciato la 1a patch, credo che altre peggiorino alcune cose migliorando di pochissimo le prestazioni.
Io ho lasciato la 1a patch, credo che altre peggiorino alcune cose migliorando di pochissimo le prestazioni.
La 2° qualcosa migliora.
La 2° qualcosa migliora.
Si, ma se non sbaglio ad alcuni utenti dava il bug dell'internet point.
Si, ma se non sbaglio ad alcuni utenti dava il bug dell'internet point.
Se la versione non era "autentica" :p
Ah si...come il bug delle tellecamera :asd:
moli89.bg
13-04-2009, 17:44
sbagli... dalla seconda patch le cos son migliorate eccome, e poi puoi sempre tornare indietro in caso di problemi :fagiano:
quoto :asd: (anche se secondo alcuni può seccedere anche con il gioco originale :D mistero... )
Salve a tutti, spero di non ripetermi all'interno del thread...
Ho riscontrato che sulla mia configurazione le prestazioni in multiplayer sono molto più basse che in singolo. Si parla di almeno un 5-10 frame! Qualcun altro ha notato lo stesso problema? E' sicuramente giocabile lo stesso ma mi fa un pò arrabbiare questa stranezza...
grazie!
shezmen
quoto :asd: (anche se secondo alcuni può seccedere anche con il gioco originale :D mistero... )
SOlo secondo quelli che l'hanno piratato ma non lo vogliono ammettere :asd:
Salve a tutti, spero di non ripetermi all'interno del thread...
Ho riscontrato che sulla mia configurazione le prestazioni in multiplayer sono molto più basse che in singolo. Si parla di almeno un 5-10 frame! Qualcun altro ha notato lo stesso problema? E' sicuramente giocabile lo stesso ma mi fa un pò arrabbiare questa stranezza...
grazie!
shezmen
Si è normale.
Dominic80
13-04-2009, 20:09
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo, mi sono appena iscritto :)
La ragione che mi porta qui è un problema che sto avendo con GTA IV, versione PC.
L'ho comprato originale nel periodo di dicembre, l'ho installato, e dopo aver risolto tutti i problemi che si presentano all'inizio sono riuscito a farlo girare sul PC. Da febbraio-marzo, però, il gioco non mi parte più :eek:
Così, da un giorno all'altro, senza sapere perché :confused:
Facendolo partire il sistema va in crash e compare un Blue Screen, in cui leggo questa riga di codice:
*** STOP: 0x0000008E
(0xc0000005, 0x9540FB3A, 0x8C672754, 0x00000000)
Questo è il messaggio che mi compare su Windows al riavvio:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000008e
BCP1: C0000005
BCP2: 94E10B3A
BCP3: BB48B754
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
Ho domandato in giro, e qualcuno mi ha detto di installare e reinstallare, ma non funziona. Ho provato ad aggiornarlo con Patch varie, ma al massimo mi compare il messaggio "RGSCLauncher.exe ha smesso di funzionare".
Qualcuno mi ha anche detto di ripristinare le impostazioni funzionanti, ma io ricordo perfettamente di non aver cambiato nessun settaggio!!!
Cosa posso fare? Non so più dove sbattere la testa! :muro:
Vi allego anche i requisiti del sistema:
Windows Vista 32bit
Service Pack 1
HP Pavillion Intel Core Duo E4400
Scheda Video NVIDIA 8400 GS
4 GB di RAM
Un grazie in anticipo a chi può darmi una mano! :D
hermanss
14-04-2009, 09:48
La ragione che mi porta qui è un problema che sto avendo con GTA IV, versione PC.
L'ho comprato originale nel periodo di dicembre, l'ho installato, e dopo aver risolto tutti i problemi che si presentano all'inizio sono riuscito a farlo girare sul PC. Da febbraio-marzo, però, il gioco non mi parte più :eek:
Facendolo partire il sistema va in crash e compare un Blue Screen, in cui leggo questa riga di codice:
Firma problema:
Ho domandato in giro, e qualcuno mi ha detto di installare e reinstallare, ma non funziona. Ho provato ad aggiornarlo con Patch varie, ma al massimo mi compare il messaggio "RGSCLauncher.exe ha smesso di funzionare".
Qualcuno mi ha anche detto di ripristinare le impostazioni funzionanti, ma io ricordo perfettamente di non aver cambiato nessun settaggio!!!
Windows Vista 32bit
Service Pack 1
4 GB di RAM
Una curiosità: altri giochi in 3D funzionano?
Dominic80
14-04-2009, 10:32
Certo, ho altri giochi tipo Assassin's Creed, PES 2009, NFS Undercover...
Non capisco perché GTA IV non va... Eppure ripeto: ci ho giocato per un mese, poi da un giorno all'altro non andava, e continua a darmi questo Blue Screen... :(
hai aggiornato qualche driver?
Dominic80
14-04-2009, 10:55
Non credo... Pensate che sia un driver?
La prima volta che mi diede questo errore ci giocai la mattina, poi lo feci partire la sera e mi dava questo errore... In quell'intervallo di tempo il pc è stato spento, non ricordo di aver aggiornato drivers...
Non credo... Pensate che sia un driver?
La prima volta che mi diede questo errore ci giocai la mattina, poi lo feci partire la sera e mi dava questo errore... In quell'intervallo di tempo il pc è stato spento, non ricordo di aver aggiornato drivers...
A me un problema simile me lo ha dato fallout3. Il giorno dopo non funzionava più, senza aver fatto nulla al PC. In realtà qualcosa era stata fatta, si era aggiornato da solo il sistema operativo.
Ho fatto il ripristino di sistema e così il gioco ha ricominciato a funzionare, ho rimesso manualmente gli aggiornamenti cancellati dal ripristino con windows up date e tutto OK.
Misteri dell'informatica. :stordita:
moli89.bg
14-04-2009, 11:37
...ma al massimo mi compare il messaggio "RGSCLauncher.exe ha smesso di funzionare"...
quindi il problema potrebbe essere nel social club, più che nel gioco vero e proprio... hai provato a disinstallare/reinstallare solo quello (senà ci metti mezz'ora ogni volta :asd:) ?? non so di preciso se ci siano aggiornamenti per l'RGSC, ma comunque sarebbe automatica la cosa...
in sostanza: boh :mbe:
ps: http://www.rockstargames.com/support/IV/PC/RSGSC/IT.html
Firma problema:
Windows Vista 32bit
Service Pack 1
4 GB di RAM
Anche se ci vogliono 3 ore (XD), io proverei a reinstallare
ciccio er meglio
14-04-2009, 13:20
bug del gioco? Leggete solo se siete arrivati alla missione 79, quella di grace
Sono andato a scambiare grace con i diamanti (che poi sono andati a finire su un camion). Ho portato la missione a termina e mi ha chiamato Dimitri con l'ennesima minaccia. Ora non so che missione fare visto che sulla mappa non ci sono icone verdi. Devo attendere qualcosa? Ho provato ad uscire con kate e con roman ma il gioco non va avanti. Occhio a non rivelarmi la trama. Gia me la sono rovinata in parte leggendo per sbaglio su un sito!:muro: Ah mi è arrivato un sms da uno sconosciuto che mi diceva di chiamarlo da un telefono pubbico. ma non è la prima volta che mi manda messaggi. Forse sono missioni secondarie....
LacioDromBuonViaggio
14-04-2009, 13:33
Sono andato a scambiare grace con i diamanti (che poi sono andati a finire su un camion). Ho portato la missione a termina e mi ha chiamato Dimitri con l'ennesima minaccia. Ora non so che missione fare visto che sulla mappa non ci sono icone verdi. Devo attendere qualcosa? Ho provato ad uscire con kate e con roman ma il gioco non va avanti. Occhio a non rivelarmi la trama. Gia me la sono rovinata in parte leggendo per sbaglio su un sito!:muro: Ah mi è arrivato un sms da uno sconosciuto che mi diceva di chiamarlo da un telefono pubbico. ma non è la prima volta che mi manda messaggi. Forse sono missioni secondarie....
Se noti nella mappa, dopo che ti chiama lo sconosciuto, nell'ultima isola compare un mirino che ti indica la posizione di quel telefono pubblico. Prova a fare una missione sua. Anche io mi ricordo questo particolare, per un pò non sapevo cosa fare.
Comunque aspetta una chiamata, oppure chiama tu tutti quelli che hai in rubrica..
devi fare qualche missione assassino per proseguire, quelle del telefono pubblico per capirci :)
ciccio er meglio
14-04-2009, 14:24
Se noti nella mappa, dopo che ti chiama lo sconosciuto, nell'ultima isola compare un mirino che ti indica la posizione di quel telefono pubblico. Prova a fare una missione sua. Anche io mi ricordo questo particolare, per un pò non sapevo cosa fare.
Comunque aspetta una chiamata, oppure chiama tu tutti quelli che hai in rubrica..
devi fare qualche missione assassino per proseguire, quelle del telefono pubblico per capirci :)
grazie mille ;)
che balls..menomale che ho il lanciarazzi :O :D
...ma cmq legale! :p
Salve,
una domanda tecnica in merito all'installazione:
1) Ho la versione di gtaiv acquistato tramite steam appena uscito il gioco.
2) per pasqua ho regalato una versione pc in scatola a mio nipote.
Ecco la domanda:
Posso installare sul pc nuovo la versione in scatola usando la CD-KEY che mi da steam, invece di scaricare tutto steam sul pc nuovo?
Qualcheduno ha gia provato?
Poi posso installare sul pc di mio nipote il gioco in scatola con la sua cd-key?
Io dovrei usare un nodvd...sono affidabili?
Ripeto il mio scopo e' solo evitare di installare steam solo per poter giocare online con mio nipote.
Grazie
io ho pronto per voi IL DOMANDONE:
ho installato su una partizione con vista 32, la versione STEAM di gta4, scaricata da un'altro pc, poi installata.
Ora ho installato vista 64 su un'altra partizione e vorrei installarci lo stesso gta4 di STEAM che ho su vista 32.
C'è un modo per farlo senza avere il file da 16gb scaricato con steam? Si può fare una sorta di backup dal gioco installato attraverso steam?
un bel pacco a chi risponde :D
Dominic80
14-04-2009, 15:53
A me un problema simile me lo ha dato fallout3. Il giorno dopo non funzionava più, senza aver fatto nulla al PC. In realtà qualcosa era stata fatta, si era aggiornato da solo il sistema operativo.
Ho fatto il ripristino di sistema e così il gioco ha ricominciato a funzionare, ho rimesso manualmente gli aggiornamenti cancellati dal ripristino con windows up date e tutto OK.
Misteri dell'informatica. :stordita:
Mmmm... Purtroppo Windows Update non l'ho mai usato molto... Come hai fatto di preciso?
EDIT: ho controllato la cronologia aggiornamenti... L'ultimo risale ad una data precedente all'acquisto di GTA IV...
moli89.bg
14-04-2009, 15:59
ho installato su una partizione con vista 32, la versione STEAM di gta4, scaricata da un'altro pc, poi installata.
Ora ho installato vista 64 su un'altra partizione e vorrei installarci lo stesso gta4 di STEAM che ho su vista 32.
C'è un modo per farlo senza avere il file da 16gb scaricato con steam? Si può fare una sorta di backup dal gioco installato attraverso steam?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090414170119_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090414170119_Nuovaimmagine.jpg)
cosa ho vinto? :D
Certo che puoi farlo!
e te lo confermo pure visto che io lho scaricato con steam su xp32 bit, poi ho eseguito la procedura indicata da moli89.bg e lho installata su vista 64bit senza problemi... anzi su xp32 c'e' una nvidia su vista 64 una ati e funziona tutto alla perfezione!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090414170119_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090414170119_Nuovaimmagine.jpg)
cosa ho vinto? :D
ahhhhhhhh lo sto facendo!!! :D ci metterà una vita!!
Moli hai vinto un pacco a sorpresa, se mi dai il tuo indirizzo in pvt, te lo spedisco!
Anzi lo posto qui che è meglio:
molhttp://img12.imageshack.us/img12/6319/moly.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=moly.jpg)
moli89.bg
14-04-2009, 16:10
ahhhhhhhh lo sto facendo!!! :D ci metterà una vita!!
Moli hai vinto un pacco a sorpresa, se mi dai il tuo indirizzo in pvt, te lo spedisco!
Anzi lo posto qui che è meglio:
mol*
rinuncio volentieri al premio e lo cedo al secondo classificato, Ilsanto :O è tutto tuo
sto backuppando... mancano 5 minuti, poi lo installo sulla 64 bit, almeno sfrutto i 4gb di ram :)
dopodichè caccia ai piccioni mappa alla mano :Perfido:
moli89.bg
14-04-2009, 16:14
sto backuppando... mancano 5 minuti, poi lo installo sulla 64 bit, almeno sfrutto i 4gb di ram :)
dopodichè caccia ai piccioni mappa alla mano :Perfido:
maledetti pennuti http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif
ps: ma come va sul portatilino? :fagiano:
maledetti pennuti http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif
ps: ma come va sul portatilino? :fagiano:
una bomba, non me l'aspettavo :O appena fatto lo provo sulla 64 e faccio un bel bench :)
alla fine non è male.... T6400, 9600gt 1gb, 4gb ram, hd500gb, 1366x768....
...ma cmq legale! :p
Salve,
una domanda tecnica in merito all'installazione:
1) Ho la versione di gtaiv acquistato tramite steam appena uscito il gioco.
2) per pasqua ho regalato una versione pc in scatola a mio nipote.
Ecco la domanda:
Posso installare sul pc nuovo la versione in scatola usando la CD-KEY che mi da steam, invece di scaricare tutto steam sul pc nuovo?
Qualcheduno ha gia provato?
Poi posso installare sul pc di mio nipote il gioco in scatola con la sua cd-key?
Io dovrei usare un nodvd...sono affidabili?
Ripeto il mio scopo e' solo evitare di installare steam solo per poter giocare online con mio nipote.
Grazie
Non e' che vi arrestano se mi rispondete.... :ciapet:
non ho mai provato.... :)
moli89.bg
14-04-2009, 16:21
una bomba, non me l'aspettavo :O appena fatto lo provo sulla 64 e faccio un bel bench :)
alla fine non è male.... T6400, 9600gt 1gb, 4gb ram, hd500gb, 1366x768....
ok aspettiamo il bench :asd: (ci faccio caso solo adesso al link che hai in firma, che pirla xD...)
se non rispondo è perchè non ho provato :D
riguardo al no-dvd, se n'è parlato tempo fa sempre su questo thread...
Edit: trovato :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26821661&postcount=9710
ok aspettiamo il bench :asd: (ci faccio caso solo adesso al link che hai in firma, che pirla xD...)
se non rispondo è perchè non ho provato :D
riguardo al no-dvd, se n'è parlato tempo fa sempre su questo thread...
Edit: trovato :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26821661&postcount=9710
Grazie per la info del nodvd.... ottimo direi.
Grazie a te lho trovato sul sito ufficiale! :p
Resta solo da sapere se le cd-key delle due versioni di gioco (ver da steam e ver da box) sono interscambiabili.....
Resta solo da sapere se le cd-key delle due versioni di gioco (ver da steam e ver da box) sono interscambiabili.....
puoi sempre provare :)
puoi sempre provare :)
Mi trattiene un eventuale ban delle due key...
Se fossero piratate avrei gia provato, ma lo ho comperate con i mei dindi ed ho paura di sputt.... insomma...e' chiaro il concetto! :D :p
DarthFeder
14-04-2009, 16:51
un mio amico ha provato a installare gta4 con la stessa key sul computer di un amico...risultato_ la copia sul suo computer non parte perchè il seriale è già in uso. Quindi noon puoi installarli tutti e due con lo stesso seriale, ma penso che tu possa usare il seriale di steam per un'installazione da disco...il sistema di protezione usa key generate da rockstar, non proprie di steam...quindi dovrebbero essere universali, ed intercambiabili, almeno per le copie su dvd :) .
Tuttavia, non installando il gioco tramite steam, penso sia come se cerchi di installare il gioco due volte in pc diversi con lo stesso key, cioè non puoi (vedi caso del mio amico). Penso che tu debba per forza passare tramite steam, in quanto il seriale è legato al tuo profilo.
Puoi fare come ho fatto io per half life2 , però: installato a mano da dvd e poi validato su steam a installazione conclusa, evitando di dover scaricare tutto da internet.
Oppure installa steam, inserisci il seriale e poi importi il backup del gioco fatto tramite steam sul computer vecchio, se hai ancora gta installato. Dovrebbe comparire sotto l'elenco games di steam.
In teoria steam rileva sul pc i dati di gioco, e aggiorna di conseguenza la lista dei giochi...quindi avendo steam installato potresti provare a fare la cosa.
Ragazzi....che dire...sto gioco è bellissimo!!
Non giocavo un GTA dal secondo GTA :asd: ....ma questo vale davvero la pena giocarlo!!
Arriviamo alla questione....il gioco ha un notevole potenziale grafico, peccato per i vari difetti che lo affliggono.....
Nonostante abbia installato la seconda patch, il gioco soffre ancora tantissimo del bug delle textures mancanti...qualcuno lo ha risolto? Oppure le ombre....
Datemi qualche bella notizia... ^^
Non giocavo un GTA dal secondo GTA :asd: ....ma questo vale davvero la pena giocarlo!!
Arriviamo alla questione....il gioco ha un notevole potenziale grafico, peccato per i vari difetti che lo affliggono.....
Nonostante abbia installato la seconda patch, il gioco soffre ancora tantissimo del bug delle textures mancanti...qualcuno lo ha risolto? Oppure le ombre....
metti la terza patch :fagiano:
moli89.bg
14-04-2009, 17:44
per le ombre non ci possiamo fare nulla, x il resto non capisco perchè ti sei fermato alla seconda patch quando magari con la terza potresti risolvere (il condizionale è d'obbligo...) :fagiano:
a parte che io di texture mancanti, da dicembre ad oggi, non ne ho mai viste :ciapet:
ps: benvenuto :D
thedarkest
14-04-2009, 17:47
ho messo la terza patch perche' mi avevano detto che si potevano disattivare le ombre in tempo reale ( o qualcosa del genere che faceva guadagnare anche ben 25frames), ma dove e' l'opzione?? fra le impostazioni video non le vedo!
Mi credete se vi dico che non sapevo della terza patch? :asd:
moli89.bg
14-04-2009, 17:48
ho messo la terza patch perche' mi avevano detto che si potevano disattivare le ombre in tempo reale ( o qualcosa del genere che faceva guadagnare anche ben 25frames), ma dove e' l'opzione?? fra le impostazioni video non le vedo!
l'opzione c'è, qualità ombre: bassa-media-alta-molto alta-NO, ma di sicuro non guadagni 25 fps così facilmente :sofico:
moli89.bg
14-04-2009, 17:49
Mi credete se vi dico che non sapevo della terza patch? :asd:
:mbe: ma se è il gioco stesso che ti avvisa della presenza di aggiornamenti?
chi te l'aveva detto dei 25fps? :mbe: Topolino? :Prrr:
qualcosa fa, ma scordati 25 fps :fagiano:
thedarkest
14-04-2009, 17:51
l'opzione c'è, qualità ombre: bassa-media-alta-molto alta-NO, ma di sicuro non guadagni 25 fps così facilmente :sofico:
ah sono quelle! allora non mi hanno fatto guadagnare quasi nulla.. peccato grazie delle info
moli89.bg
14-04-2009, 17:51
ah sono quelle! allora non mi hanno fatto guadagnare quasi nulla.. peccato grazie delle info
come volevasi dimostrare :asd:
come volevasi dimostrare :asd:
già, però con questa patch hanno reso il gioco più scalabile, disattivando qua e la si riesce a giocare con quasi tutte le configurazioni :)
moli89.bg
14-04-2009, 18:06
già, però con questa patch hanno reso il gioco più scalabile, disattivando qua e la si riesce a giocare con quasi tutte le configurazioni :)
quoto in pieno :D che poi, detto fra noi, giocarlo con tutto su medio o con tutto su alto non è che sia sta gran rivoluzione nè :asd:
come va col portatilino in versione x64? :sofico: tutto apposto con steam?
un mio amico ha provato a installare gta4 con la stessa key sul computer di un amico...risultato_ la copia sul suo computer non parte perchè il seriale è già in uso. Quindi noon puoi installarli tutti e due con lo stesso seriale, ma penso che tu possa usare il seriale di steam per un'installazione da disco...il sistema di protezione usa key generate da rockstar, non proprie di steam...quindi dovrebbero essere universali, ed intercambiabili, almeno per le copie su dvd :) .
Tuttavia, non installando il gioco tramite steam, penso sia come se cerchi di installare il gioco due volte in pc diversi con lo stesso key, cioè non puoi (vedi caso del mio amico). Penso che tu debba per forza passare tramite steam, in quanto il seriale è legato al tuo profilo.
Puoi fare come ho fatto io per half life2 , però: installato a mano da dvd e poi validato su steam a installazione conclusa, evitando di dover scaricare tutto da internet.
Oppure installa steam, inserisci il seriale e poi importi il backup del gioco fatto tramite steam sul computer vecchio, se hai ancora gta installato. Dovrebbe comparire sotto l'elenco games di steam.
In teoria steam rileva sul pc i dati di gioco, e aggiorna di conseguenza la lista dei giochi...quindi avendo steam installato potresti provare a fare la cosa.
Ciao Darthfeder,
partendo dall'assunto che non voglio "piratare" nulla, ma solo evitare di installare steam sul pc nuovo, voglio spiegare meglio cosa intendo fare:
- installare sul *mio* pc la *mia* cd-key, ottenuta tramite steam, usando *soltanto* il dvd boxato di installazione del gioco.
- installare sul pc di mio nipote la cd-key usando il dvd di installazione del gioco.
Quindi sul mio pc MIA key con installazione del dvd, sul SUO pc SUA key con installazione del dvd.
Da quello che hai detto, sembra che la cosa sia fattibile, visto che sul server di auth della rockstar non dovrebbero esistere delle liste di key che identificano l'origine (questa key appartiene alla ver in box mentre quest'altra appartiene alla ver. di steam).
Se cosi' fosse starei a posto....
Non sono d'accordo quando dici che leggerebbe come due installazioni contemporanee, perche' io NON USERO' sul mio pc MAI la key del dvd, ma solo la KEY che mi ha dato steam.
QUindi non capisco come fanno a leggere le due installazioni (se ne accorgono dalla installazione che avviene per tramite del dvd??? :confused:
quoto in pieno :D che poi, detto fra noi, giocarlo con tutto su medio o con tutto su alto non è che sia sta gran rivoluzione nè :asd:
come va col portatilino in versione x64? :sofico: tutto apposto con steam?
sto installando steam su x64 :) ho già fatto i 4dvd con il gioco, appena finito di installare steam parto con l'installazione di GTA :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.