PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

fireball33
20-12-2008, 14:47
guardate un po' qui...

http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=384614

pare che per molti utenti abbia risolto i problemi di memory leak....

speriamo sia vero, stasera lo provo :rolleyes:

maggiore scia
20-12-2008, 15:18
e immagino che con la configurazione che hai in firma ti girera' sicuramente liscio vero? :D
diciamo che gira.ci riesco a giocare.
nelle ore di punta di giorno quando ci sono un sacco di pedoni,un sacco di veicoli e se poi piove diventa dura però è una figata.
quando piove si vede la genter che si ripara dove puo,chi apre l'ombrello o addirittura chi usa il giornale in testa per non bagnarsi.cioè tutte queste cosine hanno un costo.

Sallino
20-12-2008, 15:25
nelle ore di punta di giorno quando ci sono un sacco di pedoni,un sacco di veicoli e se poi piove diventa dura però è una figata.
quando piove si vede la genter che si ripara dove puo,chi apre l'ombrello o addirittura chi usa il giornale in testa per non bagnarsi.cioè tutte queste cosine hanno un costo.

Si, ma ringrazia che hai una Nvidia, avessi avuto una ATI come me non avresti potuto giocarci così bene per colpa dello stuttering che affligge le ATI in questo gioco... Io sto ancora aspettando dei driver dalla ATI... Fino ad allora non ci rigioco... E poi soltanto quando piove gli shader sono buoni, ho giocato con la grafica al massimo e gli effetti di shader che dicevi tu si vedono benissimo anche in far cry... Che però è molto più vecchio e leggero... Io a far cry riuscivo a giocarci senza scatti col mio vecchio procio (sempron 2800+ 1.6 ghz) che non rientrava nemmeno nei minimi...

PS: non sto dicendo che la grafica è brutta, ma semplicemente che i requisiti sono troppo alti in relazione alla resa grafica complessiva...

Mister Tarpone
20-12-2008, 15:32
cmq gli screen non rendono giustizia alla grafica.gli shader applicati sulle
dimenticavo quando piove.l'engine diventa shader power.stupendo.....

quando piove l'engine diventa shader cagher perchè va a 20fps ;)
e dagli screen la grafica sembra anche migliore perchè non vedi i difetti che ci sono quando il gioco è in movimento

vabbè va... cmq per me resta una conversione caccolosetta :D

Sallino
20-12-2008, 15:34
e dagli screen la grafica sembra anche migliore perchè non vedi i difetti che ci sono quando il gioco è in movimento

Quoto sui difetti, le ombre erano meglio in san andreas, non si capisce perchè siano tutte puntellate.. Boh... Comunque il gioco in sè è senza dubbio una figata e della grafica te ne dimentichi giocando, però vuole fluido, altrimenti non te lo godi...

alex2006
20-12-2008, 15:35

no perke' da come scrivevi sembrava andavi a 60 fps

Mister Tarpone
20-12-2008, 15:38
no perke' da come scrivevi sembrava andavi a 60 fps

ma dai... ma se fa manco 30fps nel bench...allora in game probabilmente gli andrà da schifetto...

Sallino
20-12-2008, 15:39
A me va a 20-35 frame che a me bastano, basta che almeno il gioco sia fluido...

Mister Tarpone
20-12-2008, 15:42
a 20fps però non è tanto fluido...

Sallino
20-12-2008, 15:50
a 20fps però non è tanto fluido...

Può darsi ma sempre meglio degli scatti...

dmn917
questa è la mia configurazione:
e2180 @2.7ghz
2gb ram 1066mhz
hd4850 512mb @675mhz
vista64

possibile che non riesca a giocare fluidamente nonostante i settaggi quasi al minimo?
cosa c'è che non va? secondo voi quali sarebbero i settaggi adeguati al mio sistema?

alex2006
...

solo adesso noto il link sulla parola ciapet nella tua firma sono sinceramente commosso, hai gusto non c'e' che dire! :oink: ke meraviglia

Mister Tarpone
20-12-2008, 15:55
solo adesso noto il link sulla parola ciapet nella tua firma sono sinceramente commosso, hai gusto non c'e' che dire! :oink: ke meraviglia

:oink: ;)

alex2006
20-12-2008, 15:55
e2180 @2.7ghz
2gb ram 1066mhz
hd4850 512mb @675mhz
vista64

possibile che non riesca a giocare fluidamente nonostante i settaggi quasi al minimo?
cosa c'è che non va? secondo voi quali sarebbero i settaggi adeguati al mio sistema?

secondo me l' e2180 ti da un po di cpu limited, io l' avevo e lo tenevo fino a 3 ghz ma comunque andava bene per una solo 9600 gt fai te..

Mister Tarpone
20-12-2008, 15:58
secondo me l' e2180 ti da un po di cpu limited, io l' avevo e lo tenevo fino a 3 ghz ma comunque andava bene per una solo 9600 gt fai te..

quoto.. quel procio a quella frequenza fa da collo di bottiglia...

ci vorrebbe una 70ina di € per prendere almeno un E5200 (già superiore a parità di clock) da sparare a 3.4-3.6ghz....

Sallino
20-12-2008, 15:58
e2180 @2.7ghz
2gb ram 1066mhz
hd4850 512mb @675mhz
vista64

Hai una ATI, sei nella mia stessa barca... Dobbiamo aspettare che ATI si decida a fare dei driver adatti oppure una patch miracolosa che levi lo stuttering ma ne dubito...

calipso
20-12-2008, 16:28
e2180 @2.7ghz
2gb ram 1066mhz
hd4850 512mb @675mhz
vista64

quoto.. quel procio a quella frequenza fa da collo di bottiglia...

ci vorrebbe una 70ina di € per prendere almeno un E5200 (già superiore a parità di clock) da sparare a 3.4-3.6ghz....

no ragazzi, la cpu non ha solo la frequenza ,qui ci manca un botto di cache e il bus, questo processore ( e2180) non avrebbe prestazioni accettabili neanche a 4ghz! poi dmn917, ha omesso di dirci una cosa importantissima, la mobo?! il chipset?!, puoi anche comprare una 4870x2 come skvideo, ma se la monti su una cpu da 50€ e una mobo da 50€, ti và peggio di una 3850!, un computer và costruito con elementi equilibrati fra di loro altrimenti poi alla fine ne paghi in prestazioni!

maggiore scia
20-12-2008, 16:30
appena installato è stato una tramvata.sono stato addirittura disconesso dal server del multi per insuficienza potenza di calcolo del mio sistema.il peggiore degli inizi.....;)
poi con la pacth e i driver di nvidia(veramente tempestivi)le cose sono migliorate parecchio.
adesso il mio framerate va da 20 a 35,negli spazi piccoli 50-60fps.quando piove 18....:p
se devo ringraziare qualcuno per il miglioramento avuto non è rockstar ma nvidia.:O

Mister Tarpone
20-12-2008, 16:33
no ragazzi, la cpu non ha solo la frequenza ,qui ci manca un botto di cache e il bus, questo processore ( e2180) non avrebbe prestazioni accettabili neanche a 4ghz! poi dmn917, ha omesso di dirci una cosa importantissima, la mobo?! il chipset?!, puoi anche comprare una 4870x2 come skvideo, ma se la monti su una cpu da 50€ e una mobo da 50€, ti và peggio di una 3850!

ed infatti ho detto che il procio andrebbe cambiato con ALMENO (in caso di budget limitato) un E5200 perchè è superiore già a parità di frequenza...e 3.4-3.6ghz su questo fanno..... mentre come dici te su un E2000 fanno poco pure 4ghz..

maggiore scia
20-12-2008, 16:39

humm,cambia scheda grafica........:asd:

Mister Tarpone
20-12-2008, 16:39

e perchè scusa se con i giochi in generale va bene... :confused: ed è meglio della tua.. :tie:

maggiore scia
20-12-2008, 16:42
e perchè scusa se con i giochi in generale è meglio della tua.. ? :confused:
da come evidenzi tutti i diffetti e ne anche un pro,probabilmente il problema è li.imho.
ci sono tanti difetti ma ci sono anche tantissime cose positive di questo gioco.;)

ps
ripeto,per adesso nvidia ha affrontato il discorso gta4 in maniera tempestiva e concreta,venendo incontro a tutti i posessori di schede 8800 in su.
se ati fa lo stesso vedrai che la tua situazione(considerando la tua scheda)potrebbe migliorare parecchio.

Mister Tarpone
appena installato è stato una tramvata.sono stato addirittura disconesso dal server del multi per insuficienza potenza di calcolo del mio sistema.il peggiore degli inizi.....;)
poi con la pacth e i driver di nvidia(veramente tempestivi)le cose sono migliorate parecchio.
adesso il mio framerate va da 20 a 35,negli spazi piccoli 50-60fps.quando piove 18....:p
se devo ringraziare qualcuno per il miglioramento avuto non è rockstar ma nvidia.:O

ecco cambiala pure te vai... :asd: e già che ci sei aggiorna pure il procio che il tuo è del 15/18 :asd: :asd:

Sallino

Non deve cambiare scheda video, semplicemente ATi si deve muovere il c*lo e rilasciare driver decenti per questo gioco... E comunque ragazzi anche se il suo procio fa da collo di bottiglia, lui non ha lamentato frame bassi ma stuttering, e vista la situazione di un pò la gran parte delle ATI con questo gioco, viene da pensare che non sia dal procio che non è fluido...

Mister Tarpone
20-12-2008, 16:44
da come evidenzi tutti i diffetti e ne anche un pro,probabilmente il problema è li.imho.
ci sono tanti difetti ma ci sono anche tantissime cose positive di questo gioco.;)

il problema è questo gioco ottimizzato male.
non la scheda grafica che mi fa girare benissimo tutti i giochi usciti ultimamente. ;)

calipso
20-12-2008, 16:45
ed infatti ho detto che il procio andrebbe cambiato con ALMENO (in caso di budget limitato) un E5200 perchè è superiore già a parità di frequenza...e 3.4-3.6ghz su questo fanno..... mentre come dici te su un E2000 fanno poco pure 4ghz..

non credere, l'E5200 ha solo 1mb in più di cache e 300Mhz di frequenza (difatti differiscono di prezzo di 10€), non sò se l'incremento di prestazioni sia rilevante in questo caso, secondo me ci vorrebbe un processore con almeno 4mb di cache e 1060mhz di bus, certo è che poi i prezzi salgono, ma purtroppo se vogliamo dedicarci al gioco, non possiamo andare su procerssori "entry level"!!

alex_gio1983
20-12-2008, 16:57
ma chi ha una cpu single core il gioco riesce a farlo almeno partire?
Perchè su un vecchio barton io non riesco a vedere neache la schermata del menù iniziale... l'unica cosa che mi dice è che ha smesso di funzionare.
Sapete dove poter leggere il log dell'errore?

maggiore scia
20-12-2008, 17:02
Perchè su un vecchio barton io non riesco a vedere neache la schermata del menù iniziale... l'unica cosa che mi dice è che ha smesso di funzionare.
te credo......:asd:

Sallino
20-12-2008, 17:03

Con i single core questo gioco non va bene... già va bene appena con i dual core figurati i single XD

ThePunisher
20-12-2008, 17:06
Azz sono andato a provato da un mio amico con GTX260 e E6400 @3,2Ghz e va veramente da Dio in confronto e con dettagli molto maggiori (in particolare la distanza visuale).

omega726
20-12-2008, 17:07
Strano, io ho la versione fisica e non è stato aggiornato niente... in nessun altro forum inoltre riportano di nuovi aggiornamenti.

No, non è uscito niente.

per noi no, ma per gli utenti steam si ce già una nuova patch a quanto dice omega

Il problema è che lo dice solo lui e comunque le patch sono rilasciate attraverso GFWL.

E' sempre omega... lol.

E' di omega :muro:. Comunque sì, sarà anche uscito via Steam qualche aggiornamento, ma magari era solo per quella versione.

Posso cortesemente chiedere ufficialmente a tutti di smettere di considerarmi uno spara cazzate dato che in 3000 post all'attivo è la prima volta che mi viene dato un appellativo del genere?
Potete anche andare a leggerli tutti se volete...
Io mi impegno per il 3d do informazione dei miei risultati e delle mie esperienze e l'unica cosa è di beccarmi dello spara palle perchè il gioco mi gira decentemente e perchè non ho mai avuto un crash....
Non lo dico con cattiveria ragazzi però comincia a essere fastidioso...

Comunque...

Se volevate conferma, qui nel 3d ne è arrivata un'altra da un'altro utente e poi se proprio volevate sbattervi bastava entrare nel forum di steam e li di conferme ce ne sono a tonnellate inoltre non sono stato io il primo a postare la notizia dato che li il primo post ( e c'è pure un 3d apposito a riguardo) risale mi pare alle 10 di ieri sera.....

Se mi dite inoltre dove cacchio la leggo la versione dell'exe ve lo dico volentieri...so solo che è stato cambiato perchè ieri sera la data di creazione dello stesso nelle sue proprietà combaciava con quello del download della patch....

Più di così non so che dire...se ci credete bene se no amen, io non ho interesse a raccontare le minchiate, ho 25 anni e mi ritengo abbastanza adulto e intelligente per capire che non ci si guadagna nulla...

omega726
20-12-2008, 17:09
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=771493

GIusto per i più pigri!

FabioS79
20-12-2008, 17:11
E' uscita una hotfix per i driver ati.
Adesso provo e vedo se gira meglio.

http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3110&Itemid=1

ATI Radeon™ HD 4850 series: Installation of Catalyst 8.12 results in a black screen preventing
Windows Vista from loading.

Start64!Symptoms: After installing ATI Catalyst driver release 8.12 for two or more ATI Radeon HD ™ 4850 graphics cards in a system with ATI CrossFireX™ technology, the system restarts and halts on a black screen. The black screen occurs prior to the loading of the desktop for the Windows Vista 64-bit or Windows Vista 32-bit operating systems.

This issue ONLY occurs when two or more ATI Radeon HD 4850 graphic cards are installed in the system with ATI CrossFireX technology. One single ATI Radeon HD 4850 card will not encounter this issue.

Recommendation:

The following hotfix may help resolve the issue:

*
Catalyst 8.12 Hotfix for Windows Vista 32-bit Edition
*
Catalyst 8.12 Hotfix for Windows Vista 64-bit Edition

Note: The hotfix driver is only necessary if two or more ATI Radeon HD 4850 graphic cards are installed in the system with ATI CrossFireX technology

Applicable Products:

The issue applies to the following products:

Drivers:

*
ATI Catalyst release 8.12

Graphics Cards:

*
2 or more installed ATI Radeon™ HD 4850 series graphic cards in a system with ATI CrossFireX technology

Operating systems:

*
Windows Vista 32-Bit Edition
*
Windows Vista 64-Bit Edition

calipso
20-12-2008, 17:11

Mmmm....bhè col singol core dubito che oramai potrai far girare qualcosa decentemente, man che meno gta4 che è uno dei pochi che sfrutta addirittura i quad core, ma come minimo minimo ci vuole un dual!!, mi spiace!

Mister Tarpone
20-12-2008, 17:12
ps
ripeto,per adesso nvidia ha affrontato il discorso gta4 in maniera tempestiva e concreta,venendo incontro a tutti i posessori di schede 8800 in su.
se ati fa lo stesso vedrai che la tua situazione(considerando la tua scheda)potrebbe migliorare parecchio.

sarà...ma io che ho una scheda ati della stessa fascia della tua --che eppure è un nvidia super supportata-- vado decisamente meglio (anche se cmq continuo a non esser soddisfatto per tutta una serie di motivi che ho già detto 2000 volte) come performance stando a quello che hai scritto te qualche post fa :asd: :asd: :asd: :asd:
e quindi mi sembra che qui un pò di supporto concreto e tempestivo serva più a te che a me ;)

calipso
20-12-2008, 17:16
Posso cortesemente chiedere ufficialmente a tutti di smettere di considerarmi uno spara cazzate dato che in 3000 post all'attivo è la prima volta che mi viene dato un appellativo del genere?
Potete anche andare a leggerli tutti se volete...
Io mi impegno per il 3d do informazione dei miei risultati e delle mie esperienze e l'unica cosa è di beccarmi dello spara palle perchè il gioco mi gira decentemente e perchè non ho mai avuto un crash....
Non lo dico con cattiveria ragazzi però comincia a essere fastidioso...

Comunque...

Se volevate conferma, qui nel 3d ne è arrivata un'altra da un'altro utente e poi se proprio volevate sbattervi bastava entrare nel forum di steam e li di conferme ce ne sono a tonnellate inoltre non sono stato io il primo a postare la notizia dato che li il primo post ( e c'è pure un 3d apposito a riguardo) risale mi pare alle 10 di ieri sera.....

Se mi dite inoltre dove cacchio la leggo la versione dell'exe ve lo dico volentieri...so solo che è stato cambiato perchè ieri sera la data di creazione dello stesso nelle sue proprietà combaciava con quello del download della patch....

Più di così non so che dire...se ci credete bene se no amen, io non ho interesse a raccontare le minchiate, ho 25 anni e mi ritengo abbastanza adulto e intelligente per capire che non ci si guadagna nulla...

Mmma!, sinceramente non ho letto tutti i messaggi prima, ma posso dire che anche a me il gioco gira bene!, certo in base alle condizioni climatiche (sopratutto pioggia) i fps calano un pò ma tutto sommato ci si gioca bene, e non ho mai avuto nessun tipo di crash! e uso driver 8.12

omega726
20-12-2008, 17:20
Mmma!, sinceramente non ho letto tutti i messaggi prima, ma posso che anche a me il gioco gira bene!, certo in base alle condizioni climatiche (sopratutto pioggia) i fps calano un pò ma tutto sommato ci si gioca bene, e non ho mai avuto nessun tipo di crash! e uso driver 8.12
Almeno non sono un alieno....

sertopica
20-12-2008, 17:23
Riguardo alla fantomatica nuova patch rilasciata da steam:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=771602

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=771493

È un aggiornamento di Steam e non del gioco a quanto dicono nelle discussioni... Altrimenti l'avremmo avuta anche noi utenti col supporto ottico...

Mister Tarpone
20-12-2008, 17:43
:) GTA4 XBOX360 vs PC :)

http://www.gametrailers.com/player/43930.html

(azz.. :stordita:)

kilobite
20-12-2008, 17:50
se non fosse che struttera che scompaiono le texture e ogni tanto va in crash sarebbe piu che giocabbile:doh: :sofico: :D :ciapet: :mbe: :muro: :confused: :rolleyes: :eek: :cry: :( :p :mad:

kilobite
20-12-2008, 17:56

minchia con un pc di tutto rispetto struttera a go-go mentre la versione x360 va liscio come l'olio,e non ci metto le scalettature

Mister Tarpone
20-12-2008, 18:04
oddio però vedendo sto video in HD (trovato :D ) mi sembra che su xbox c'è la blurrata come su pc....e non l'AA :asd: :asd: :asd: :asd:
http://www.gametrailers.com/player/43929.html

calipso
20-12-2008, 18:06
minchia con un pc di tutto rispetto struttera a go-go mentre la versione x360 va liscio come l'olio,e non ci metto le scalettature

no, ragazzi, il video però non è veritiero, cioè tutto quello stuttering ma com'è possibile?!? dai!!!!!, ora, a me gira bene, certo, non mi và fluido come andrebbe sulla xbox (ma la grafica su pc è meglio), ma tutto quello stuttering non cell'ho, e ho una configurazione pc inferiore a quella del video, come me lo spiegate?!?!?!? e cmq, se premete "p" mentre giocate vedrete xche su xbox sembra quasi che ci sia l'AA, è un effetto che sfuma i contorni, tipo blur!

k0rn2012
20-12-2008, 18:07
oddio però vedendo sto video in HD (trovato :D ) mi sembra che su xbox c'è la blurrata come su pc....e non l'AA :asd: :asd: :asd: :asd:
http://www.gametrailers.com/player/43929.html

infatti sulla 360 c'è l'effetto blur che su pc fortunatamente si può togliere....

k0rn2012
20-12-2008, 18:08
no, ragazzi, il video però non è veritiero, cioè tutto quello stuttering ma com'è possibile?!? dai!!!!!, ora, a me gira bene, certo, non mi và fluido come andrebbe sulla xbox (ma la grafica su pc è meglio), ma tutto quello stuttering non cell'ho, e ho una configurazione pc inferiore a quella del video, come me lo spiegate?!?!?!?

anche a me col pc in firma non stuttera come in quel video...a volte calano un pò gli fps ma non scatta quasi a bloccarsi come nel video...

Mister Tarpone
20-12-2008, 18:09
infatti sulla 360 c'è l'effetto blur che su pc fortunatamente si può togliere....

e allora su console fa cagare.

mi pareva strano... ma daltronde alcuni affermavano che sulla console microsoft ci fosse l'aa... :asd: :mad:

Sallino
20-12-2008, 18:11
E' uscita una hotfix per i driver ati.
Adesso provo e vedo se gira meglio.

http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3110&Itemid=1

Quell'hotfix non c'entra con gta 4 e serve solo a chi ha 2 radeon in crossfire della serie HD48xx...

Non ho tempo ora di guardare quel video, ma ogni pc fa storia a sè, a me stuttera per esempio...

k0rn2012
20-12-2008, 18:12
e allora su console fa cagare.

mi pareva strano... ma daltronde alcuni affermavano che sulla console microsoft ci fosse l'aa... :asd: :mad:

infatti...cmq a me non so perchè ma sulla 360 il gioco a volte aveva un framerate bassino...forse era un problema della mia 360 bhooo

Mister Tarpone
20-12-2008, 18:23
a me stuttera per esempio...

a me no per esempio. questo è l'unico difetto che non ho mai avuto.

Mister Tarpone
20-12-2008, 18:24
infatti...cmq a me non so perchè ma sulla 360 il gioco a volte aveva un framerate bassino...forse era un problema della mia 360 bhooo

cmq sulla 360 per quello che costa gira anche troppo bene....

rmincia
20-12-2008, 18:26
Ho finalmente risolto per le texture mancanti! :)
Ho installato la patch:
http://www.gameslive.it/2008/12/17/scarica-la-patch-di-gta-4-v11/

Dopo ho avuto problemi sulla telecamera che si spostava solo verso il basso... Mi è bastato togliere un joystick USB e tutto è tornato alla normalità

Olè! ;)

Sallino
20-12-2008, 18:31
Ho finalmente risolto per le texture mancanti! :)
Ho installato la patch:
http://www.gameslive.it/2008/12/17/scarica-la-patch-di-gta-4-v11/

Dopo ho avuto problemi sulla telecamera che si spostava solo verso il basso... Mi è bastato togliere un joystick USB e tutto è tornato alla normalità

Olè! ;)

omg ma questa non è la vecchia?

okorop
20-12-2008, 18:35
cmq sulla 360 per quello che costa gira anche troppo bene....

di sicuro non ha bug grafici come ci sono sul pc e in piu' l'aa si attiva :cry:

Mon3
20-12-2008, 18:40
Avevo letto che il gioco era pesante e convertito con il sedere...però non pensavo a un livello tale.

Cioè io ho un E6400, 2gb di ram e una 4850 da 512 MB. Bene a 1280*1024, texture medie, rendering alto, distanza visuale 25, dettagli 25, auto 25, ombre 3 faccio a mala pena 20 fps di media, e vado tranquillamente anche a toccare i 15 fps. Potrei perfino chiudere un occhio se la grafica fosse bella, ma così vedo mezze robe apparirmi all'improvviso, per non parlare delle ombre che sono fatte a puntini (è un bug vero?). Cioè mi spiegate cosa devo fare per poter giocare a 30 fps? Cazzo capisco che il gioco deve gestire le auto, i pedoni i cambiamenti climatici ecc. ecc., ma sinceramente tutte queste cose le gestiva anche il San Andreas...e li con un computer decente si poteva giocare senza problemi. Veramente ormai sembra che fanno di tutto per farti passare alle console...però i miei 50 euro se li sono presi...e non mi piace essere preso per il ....

Sallino
20-12-2008, 18:46
Avevo letto che il gioco era pesante e convertito con il sedere...però non pensavo a un livello tale.

Cioè io ho un E6400, 2gb di ram e una 4850 da 512 MB. Bene a 1280*1024, texture medie, rendering alto, distanza visuale 25, dettagli 25, auto 25, ombre 3 faccio a mala pena 20 fps di media, e vado tranquillamente anche a toccare i 15 fps. Potrei perfino chiudere un occhio se la grafica fosse bella, ma così vedo mezze robe apparirmi all'improvviso, per non parlare delle ombre che sono fatte a puntini (è un bug vero?). Cioè mi spiegate cosa devo fare per poter giocare a 30 fps? Cazzo capisco che il gioco deve gestire le auto, i pedoni i cambiamenti climatici ecc. ecc., ma sinceramente tutte queste cose le gestiva anche il San Andreas...e li con un computer decente si poteva giocare senza problemi. Veramente ormai sembra che fanno di tutto per farti passare alle console...però i miei 50 euro se li sono presi...e non mi piace essere preso per il ....

Per caso hai anche stuttering? Comunque ti consiglio di togliere la densità ombre... Fanno schifo lo stesso... XD

PS: benvenuto nel club xD

Tonyxx85
20-12-2008, 18:52
Salve, allora ho formattato il pc, installato Vista Sp1 + Framework 3.5 + Flash Player, Gioco ORIGINALE + Pach.
Il gioco si avvia, quando seleziono gioca, mi fa vedere le varie immagini, e mi esce un errore subito dopo che compare la schermata nera con scritto caricamento. Lerrore è questo:

GTA 4 ha smesso di funzionare

Se vedo i Dettagli problema mi esce:

Descrizione:
Critical runtime problem

Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: 2147483647
Available RAM: 1404813312
Number of CPUs: 2
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 3650 Series
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0163
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

AIUTATEMI
:cry: :cry: :cry:

Ragazzi avete qualche idea su come risolvere?

Mister Tarpone
20-12-2008, 18:53
di sicuro non ha bug grafici come ci sono sul pc e in piu' l'aa si attiva :cry:

ma allora l'aa su xbox c'è o no? :confused:

io nel video vedo + che altro il blur che sfoca un pò il tutto..... proprio come su pc... (premendo il tasto p)

però se c'è pure un leggero aa non si riesce a capire... :muro:

k0rn2012
20-12-2008, 18:55
ma allora l'aa su xbox c'è o no? :confused:

io nel video vedo + che altro il blur che sfoca un pò il tutto..... proprio come su pc... (premendo il tasto p)

però se c'è pure un leggero aa non si riesce a capire... :muro:

a me pare che su xbox sia uguale al pc quando premi p...tutto sfocato...

sertopica
20-12-2008, 19:03
A me il gioco non stuttera come in quel video comparativo... lo fa proprio una o due volte per 1 secondo quando vado da un'isola ad un'altra ma a quei livelli proprio no... Il problema è che sto gioco le ATI non le digerisce proprio, sia per una questione di driver poco ottimizzati, sia per il gioco in sè che per certi versi è una chiavica...

maggiore scia
20-12-2008, 19:09
sarà...ma io che ho una scheda ati della stessa fascia della tua --che eppure è un nvidia super supportata-- vado decisamente meglio (anche se cmq continuo a non esser soddisfatto per tutta una serie di motivi che ho già detto 2000 volte) come performance stando a quello che hai scritto te qualche post fa :asd: :asd: :asd: :asd:
e quindi mi sembra che qui un pò di supporto concreto e tempestivo serva più a te che a me ;)
....:asd:

Sallino
20-12-2008, 19:11
A me il gioco non stuttera come in quel video comparativo... lo fa proprio una o due volte per 1 secondo quando vado da un'isola ad un'altra ma a quei livelli proprio no... Il problema è che sto gioco le ATI non le digerisce proprio, sia per una questione di driver poco ottimizzati, sia per il gioco in sè che per certi versi è una chiavica...

Bravo, finalmente uno che l'ha capito... XD

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:11

questo gioco non digerisce --il crossfire-- di ati. non le ati in generale.

okorop
20-12-2008, 19:15

ma quale gioco gestisce il crossfire x di ati? nessuno....molto meglio lo sli con vga per la fisica :Perfido:

sertopica
20-12-2008, 19:15

Ah sì... aggiuncici pure un doppio crossfire (che senza driver fatti ad hoc per il gioco è una martellata sulle p@lle) e la frittata è fatta...

Comunque non mi pare che anche su ATI singola vada poi tanto bene... La maggior parte dei problemi li hanno gli utenti "rossi"...

sertopica
20-12-2008, 19:16
ma quale gioco gestisce il crossfire x di ati? nessuno....molto meglio lo sli con vga per la fisica :Perfido:

Stai lentamente diventando verde oko?

:asd:

okorop
20-12-2008, 19:18
Stai lentamente diventando verde oko?

e ovvio.....W nvidia....w evga superclocked!!!!! :asd:
p.s. mi schiero col piu forte che cosi non sbaglio mai e adesso intel + nvidia è il meglio del meglio!!!!!

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:21
....:asd:

zzo ridi?? ci sarebbe da piangere a fare 18fps (come hai scritto) in questo gioco :asd: e te ridi :asd: contento te... :asd:

okorop
20-12-2008, 19:22
zzo ridi?? ci sarebbe da pingere a fare 18fps in questo gioco :asd: e te ridi:asd: contento te... :asd:

lol

Sallino

No, anche le ATI singole... vedi il mio caso e anche quello di altra gente che si è lamentata...

okorop
No, anche le ATI singole... vedi il mio caso e anche quello di altra gente che si è lamentata...

vabbe la 3850 fa proprio schifo pero', anche tu che prentendi??? :asd:

tony666
20-12-2008, 19:24
Ho messo Vista x64. Adesso finalmente mi parte il bench! E ad occhio con fraps ho guadagnato 4/5 frame rispetto a xp. Adesso sembra che raramente scenda sotto i 25.

Ho appena fatto il bench senza patch. Vi posto i risultati poi installo la patch e vi posto gli altri risultati:

Media fps: 43.23
Cpu: 71%
Ram: 69%
Ram video: 99%

1920x1200

Texture: Alta
Rendering: Massima
Distanza visiva: 46
Dettagli: 100
Densità auto: 80
Ombre: 3

sertopica
20-12-2008, 19:25
e ovvio.....W nvidia....w evga superclocked!!!!! :asd:
p.s. mi schiero col piu forte che cosi non sbaglio mai e adesso intel + nvidia è il meglio del meglio!!!!!

Beh sì ovvio... purtroppo per chi ha una ATI la maggior parte dei giochi gira meglio con l'accoppiata da te citata... quando ho preso la GTX260 ho pensato proprio a questo... il marchio TWIMTBP talvolta dà una garanzia in più...
Poi mettici pure PhysX (Cryostasis è spettacolare)...

Però col triple sli imo stai esagerando... :D

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:25
Comunque non mi pare che anche su ATI singola vada poi tanto bene... La maggior parte dei problemi li hanno gli utenti "rossi"...

ma sinceramente io vedo un monte di problemi con entrambe le marche, leggendo in tanti forum... :asd:

poi, sinceramente, vedo pure che io che ho una ati, tengo prestazioni uguali od in alcuni casi -a parità di impostazioni- pure migliori (come nel caso di maggiore scia) a tanti utenti con nvidia di pari fascia.... :asd:

ps: oggi io invece sto diventando un atista convinto, occhio :asd:

okorop
20-12-2008, 19:27
ma sinceramente io vedo un monte di problemi con entrambe le marche, leggendo in tanti forum... :asd:

poi, sinceramente, vedo pure che io che ho una ati, tengo prestazioni uguali od in alcuni casi -a parità di impostazioni- pure migliori (come nel caso di maggiore scia) a tanti utenti con nvidia di pari fascia.... :asd:

Traditore :asd: maddai raga è il gioco che da problemi poi per i giochi be nvidia paga ed ha driver migliori che li fanno girare meglio.....quindi meglio nvidia

maggiore scia
20-12-2008, 19:28
te credo che su console gira a 30fps quasi fissi.
http://img525.imageshack.us/img525/7923/65450138qe8.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=65450138qe8.jpg)

http://img363.imageshack.us/img363/6648/93512597xk3.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=93512597xk3.jpg)
l'engine rienderizza la meta della roba su pc.

sertopica
20-12-2008, 19:29

Non nego che con GTA non ci siano problemi sia con ATI che con nVidia, ma ad esempio chi aveva ATI manco riusciva a far partire il gioco per capirci... che poi GTA sia tecnicamente parlando un mezzo aborto non si discute.

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:29

si lamentano tutti, sia ati o nvidia... poche balle... io le lamentele le ho lette su entrambe le marche.

poi sinceramente a te va male perchè tieni un procio vecchiotto... e la scheda video tua è ai livelli di una 4670.. quindi vga di fascia bassa.

e quindi cosa pretendi?? è logico che A TE vada male

okorop
20-12-2008, 19:31
si lamentano tutti, sia ati o nvidia... poche balle... io le lamentele le ho lette su entrambe le marche.

poi sinceramente a te va male perchè tieni un procio vecchiotto... e la scheda video tua è ai livelli di una 4670.. quindi vga di fascia bassa.

dici tanto ma manco il tuo processore è nuovo eh :Perfido:
;)
comunque le ombre sono un' oscenità :asd:

sertopica
20-12-2008, 19:32
Traditore :asd: maddai raga è il gioco che da problemi poi per i giochi be nvidia paga ed ha driver migliori che li fanno girare meglio.....quindi meglio nvidia

Esatto... chi paga di più le SH per avere un supporto migliore con la propria scheda vince nella maggior parte dei casi.

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:37
dici tanto ma manco il tuo processore è nuovo eh :Perfido:
;)
comunque le ombre sono un' oscenità :asd:

ma dai che l'X2 lo tenevo pure io e mi castrava completamente la 4850... e quando ho messo questo procio di adesso , mi è parso quasi un miracolo...lo sai anche te :asd:

si le ombre fanno schifo :asd:

okorop
20-12-2008, 19:39
ma dai che l'X2 lo tenevo pure io e mi castrava completamente la 4850... e quando ho messo questo procio di adesso , mi è parso quasi un miracolo...lo sai anche te :asd:

si le ombre fanno schifo :asd:

maddai scherzavo:) il tuo processore va benissimo ; comunque pare che con gta iv servi l'hardware del futuro magari gt300 con i processori intel a 32nm partirà ed andrà fluido.....

sertopica
20-12-2008, 19:41
te credo che su console gira a 30fps quasi fissi.
http://img525.imageshack.us/img525/7923/65450138qe8.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=65450138qe8.jpg)

http://img363.imageshack.us/img363/6648/93512597xk3.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=93512597xk3.jpg)
l'engine rienderizza la meta della roba su pc.

È proprio così... a parte il fatto che su PC gli edifici in lontananza sono più dettagliati e non c'è quell'impressione che i palazzi stiano sospesi in aria, inoltre in elicottero si vede il traffico e la gente che cammina per strada (anche se in quantità minore rispetto a quando si guida un veicolo o si sta a piedi)...

Su PC la qualità è innegabilmente superiore e lo dico anche perchè l'ho provato su PS3... non c'è paragone.

Sallino
20-12-2008, 19:43

Non dire caxxate, la vga è dell'anno scorso, se è vecchia ora voglio vedere tra qualche anno allora... Tutti gli altri giochi riesco a usarli tutto al max a palla senza rallentamenti con sto pc che dici che è vecchiotto... Diciamocelo chiaramente:

1) gta 4 è una ciofeca tecnicamente
2) non è normale che mettendo la grafica al max abbia gli stessi frame di quando la metto al minimo (questo esclude a priori il mio hw se ci pensi bene visto che la mia VGA non fa fatica a far andare la grafica alta) e nemmeno cambiando la risoluzione che per la vga è un dramma se la metti troppo alta cambia qualcosa (gioco in 1440x900 se metto 800x600 idem)...

Inoltre il procio è quasi il migliore della gamma dual core AMD, e va benissimo per TUTTO quello che c'è in commercio (escludendo i 2 mattoni, crysis e gta 4) e ti ricordo che solo gta 4 usa i quad core... Quindi perchè dovrei cambiare? non si sa nemmeno se verranno mai utilizzati i quad core nei videogiochi... Il problema di questo gioco è soprattutto ATI, perchè chi ha installato i nuovi driver Nvidia la maggior parte ha risolto i problemi (gli sporadici casi ci sono sempre)... Contiamo fino a 10 prima di sparare a 0 sulle configurazioni degli altri, manco avessi un pentium 4 a 3 ghz e una Radeon 9550 -.-"

PS: io non pretendo nulla ma visto che ho quasi i requisiti consigliati del gioco vorrei almeno giocarci in modo fluido a grafica media...

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:51
Non dire caxxate, la vga è dell'anno scorso, se è vecchia ora voglio vedere tra qualche anno allora... Tutti gli altri giochi riesco a usarli tutto al max a palla senza rallentamenti con sto pc che dici che è vecchiotto... Diciamocelo chiaramente:

1) gta 4 è una ciofeca tecnicamente
2) non è normale che mettendo la grafica al max abbia gli stessi frame di quando la metto al minimo (questo esclude a priori il mio hw se ci pensi bene visto che la mia VGA non fa fatica a far andare la grafica alta) e nemmeno cambiando la risoluzione che per la vga è un dramma se la metti troppo alta cambia qualcosa (gioco in 1440x900 se metto 800x600 idem)...

Inoltre il procio è quasi il migliore della gamma dual core AMD, e va benissimo per TUTTO quello che c'è in commercio (escludendo i 2 mattoni, crysis e gta 4) e ti ricordo che solo gta 4 usa i quad core... Quindi perchè dovrei cambiare? non si sa nemmeno se verranno mai utilizzati i quad core nei videogiochi... Il problema di questo gioco è soprattutto ATI, perchè chi ha installato i nuovi driver Nvidia la maggior parte ha risolto i problemi (gli sporadici casi ci sono sempre)... Contiamo fino a 10 prima di sparare a 0 sulle configurazioni degli altri, manco avessi un pentium 4 a 3 ghz e una Radeon 9550 -.-"

PS: io non pretendo nulla ma visto che ho quasi i requisiti consigliati del gioco vorrei almeno giocarci in modo fluido...

ma certo che tecnicamente è una ciofeca... su quello siamo daccordo... ma non è vero che ci sono problemi solo con le ati. o che hanno prestazioni inferiori. almeno io ho constatato che in fascia media non è così.

in fascia alta invece si... dato che il crossfire in questo gioco fa girare le palle... mentre nvidia con una singola GTX280 già basta per andare bene...(per me cmq non tanto soddisfacente, dato che dovrebbe andare ancora di + visto la grafica cagosa del gioco)

poi la tua config. inizia a non esser + all'ultimo grido dai...... la 3850 ormai è una vga di fascia medio/bassa. ed il tuo procio è vecchiotto come architettura... un intel come un E5200 già se lo mangia.

maggiore scia
20-12-2008, 19:53
diciamolo chiaramente gta4 stende tutti i sistemi per il semplice motivo che richiede una potenza computazionale cpu\gpu che già con il set medio stende una configurazione media,anzi la umilia.:p
per medio intendo:
texture medie.
af al massimo
distanza:50
dettaglio:50
veicoli:50
ombre:5
anzi gia cosi cappotta pure i sistemi high level.

29Leonardo
20-12-2008, 19:55
diciamolo chiaramente gta4 stende tutti i sistemi per il semplice motivo che richiede una potenza computazionale cpu\gpu che già con il set medio stende una configurazione media,anzi la umilia.:p

Seee booom!

E fatto con il culo, punto e basta.

Sallino
20-12-2008, 19:56
ma certo che tecnicamente è una ciofeca... su quello siamo daccordo... ma non è vero che ci sono problemi solo con le ati. o che hanno prestazioni nferiori. almeno io ho constatato che in fascia media non è così.

in fascia alta invece si... dato che il crossfire in questo gioco fa girare le palle... mentre nvidia con una singola GTX280 già basta per andare bene...(per me cmq insoddisfacente, dato che dovrebbe andare ancora di + visto la grafica del gioco)

pla tua config. inizia a non esser + all'ultimo grido dai...... la 3850 ormai è una vga di fascia medio/bassa.

Sisi, ma infatti non ho detto che solo le ATI hanno problemi, ma semplicemente che sembra che le ATI ne abbiano di più visto che non sono stati rilasciati driver adatti al gioco...
Lo so che non è più all'ultimo grido, ma riesce ancora a dare soddisfazioni con tutti i giochi (anche con questo se non stutterasse)... E poi le cose devono essere sempre all'ultimo grido? Allora uno compra un pc all'ultimo grido, e il prossimo anno è già da buttare? Io non ragiono così, e neanche le software house visti i requisiti della gran parte dei giochi (che sono più che abbordabili anche a configurazioni non più all'ultimo grido)... Solo la R* chiede così tanto per cosa poi, grafica spartana e tante promesse non mantenute...

Io avevo letto che grazie alla potenza dei processori per pc, il problema delle auto tutte uguali sarebbe stato risolto... Sarà, ma io quando vedo un minivan e mi giro, è pieno di minivan...

Mister Tarpone
20-12-2008, 19:58
vabbe la 3850 fa proprio schifo pero', anche tu che prentendi??? :asd:

e suh!!! ;)

tony666
20-12-2008, 20:00
Ragazzi leggete un pò.

Vista ultimate x64
1920x1200

Prima della patch:

Dopo la patch:

Media fps: 52.70
Ram: 58%
Ram video: 93%

Dopo aver applicato la patch non so perhè ma ha disabilitato il v-sync quindi mi sembra normale che faccia una media più alta, però c'è da notare un 10% in meno di ram e un 6% di ram video e calcolate che uso 1103/1001 mb di ram video.

Inoltre ho notato che sotto xp gta mi riconosce 984mb di vram, mentre vista ne vede 1001.

Unico neo, adesso non mi si sentono i suoni in game, si sente solo la radio!

Provo a smanettare un pò, mi sa che devo mettere il fullspecaudio

maggiore scia
20-12-2008, 20:02
Seee booom!

E fatto con il culo, punto e basta.
....se usciva castrato tecnicamente come su console,giusto per farci contenti era si una presa per il culo.
nel mio piccolo lo riesco ad aprezzare e gustare.:D

Sallino
20-12-2008, 20:05
Ragazzi leggete un pò.

Vista ultimate x64
1920x1200

Prima della patch:

Dopo la patch:

Media fps: 52.70
Ram: 58%
Ram video: 93%

Dopo aver applicato la patch non so perhè ma ha disabilitato il v-sync quindi mi sembra normale che faccia una media più alta, però c'è da notare un 10% in meno di ram e un 6% di ram video e calcolate che uso 1103/1001 mb di ram video.

Inoltre ho notato che sotto xp gta mi riconosce 984mb di vram, mentre vista ne vede 1001.

Unico neo, adesso non mi si sentono i suoni in game, si sente solo la radio!

Provo a smanettare un pò, mi sa che devo mettere il fullspecaudio

Allora, si la patch diminuisce gli utilizzi... Se non si sentono i suoni avvia il gioco senza mettere il benchmark..

k0rn2012
20-12-2008, 20:05
con il controller xbox360 premendo il grilletto sinistro a metà dovrebbe funzionare la mira manuale ma fa solo quella automatica...come posso risolvere????è un problema del pad???Cmq provando anche il grilletto destro il gioco non riconosce la diversa pressione con cui lo premo...ho provato da windows la taratura e i grilletti funzionano bene...qualcuno cn il pad 360 mi può dire se funzionano bene i grilletti o no???

29Leonardo
20-12-2008, 20:06
....se usciva castrato tecnicamente come su console,giusto per farci contenti era si una presa per il culo.

Non parlo di quello, ma della prima parte del tuo messaggio...

MrBungle74
20-12-2008, 20:09

E vedendo quest'altro video:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/209601.html
capirete come il porting sia stato fatto da PS3 (e non da xbox360)... Ecco così anche spiegato il fatto che giri meglio sulle nvidia che sulle ati... :rolleyes:

29Leonardo
20-12-2008, 20:13
capirete come il porting sia stato fatto da PS3 (e non da xbox360)... Ecco così anche spiegato il fatto che giri meglio sulle nvidia che sulle ati... :rolleyes:

Infatti, vabbè vorrà dire che ci giocherò quando faranno la slim della ps3, ovvero quando il gioco costerà 5€ :asd:

4000! :eek:

Sallino
20-12-2008, 20:16

:read:

Mister Tarpone
20-12-2008, 20:17

forse ti sfugge che in quella comparizione hanno usato un pc pompatissimo per mettere al max quei sbrilluccichii che ha in + la versione pc... e che costano ridicolmente tanto dato che un normale pc di fascia media come il mio ed il tuo già ci possiamo scordare le texture + definite rispetto alle console.... dato che non possiamo andare oltre le texture medie...

quindi se non hai un pc di fascia alta alla fine il gioco te lo giochi cmq castrato tecnicamente....e pure con un frames ballerino (e questo sia con ati che con nividia), proprio come su una console da 180€ :rotfl:

...l'unico vantaggio che ci può essere è la risoluzione + alta.....

maggiore scia
20-12-2008, 20:26
forse ti sfugge che in quella comparizione hanno usato un pc pompatissimo per mettere al max quei sbrilluccichii che ha in + la versione pc... e che costano ridicolmente tanto dato che un normale pc di fascia media come il mio ed il tuo già ci possiamo scordare le texture + definite rispetto alle console.... dato che non possiamo andare oltre le texture medie...

quindi se non hai un pc di fascia alta alla fine il gioco te lo giochi cmq castrato tecnicamente....e pure con un frames ballerino, proprio come su una console da 180€ :rotfl:

...l'unico vantaggio che ci può essere è la risoluzione + alta.....
però chi ha speso soldoni per la propria configurazione top level ha la possibilità di gustarselo bene.
il succo è questo.
tra l'altro settato quasi tutto al minimo con texture medie,senza blur mi piace molto di piu della versione console.

Mister Tarpone
20-12-2008, 20:30
tra l'altro settato quasi tutto al minimo con texture medie,senza blur mi piace molto di piu della versione console.
a me invece fa proprio schifo. come la versione console :asd:

maggiore scia
20-12-2008, 20:32
a me invece fa proprio schifo. come la versione console :asd:
de gustibus.:D

omega726
20-12-2008, 20:38
Mi togliete una curiosità?
Va bene il gioco pesante, va bene quello che vuoi te...
Ma mi dite come caxxo è possibile che con la distanza visiva e le texture a manetta ci voglia 1,5 GB di vram?
E che è?
E poi mi chiedo...oggi sono finalmente riuscito a provare ste texture su alta...che non mi sembrano sto gran che in più rispetto alle medie...ma non si riusciva a farle pesare un po meno?
MI pare di ricordare tipo le texture di quarl mi pare per oblivion...non ricordo pesassero tanto ed erano giusto un pelo meglio.....

Mister Tarpone
20-12-2008, 20:39
de gustibus.:D

infatti! cmq che a te piacesse pure questo tecnicamente non ne dubitavo...dato che a momenti troveresti "lo shader podersoso" pure nel giochino di barbie :sbonk:

scherzo eh :asd:

fix-92
20-12-2008, 20:39
Originariamente inviato da Sallino
Lo so che non è più all'ultimo grido, ma riesce ancora a dare soddisfazioni con tutti i giochi (anche con questo se non stutterasse)... E poi le cose devono essere sempre all'ultimo grido? Allora uno compra un pc all'ultimo grido, e il prossimo anno è già da buttare? Io non ragiono così, e neanche le software house visti i requisiti della gran parte dei giochi (che sono più che abbordabili anche a configurazioni non più all'ultimo grido)... Solo la R* chiede così tanto per cosa poi, grafica spartana e tante promesse non mantenute...

Io avevo letto che grazie alla potenza dei processori per pc, il problema delle auto tutte uguali sarebbe stato risolto... Sarà, ma io quando vedo un minivan e mi giro, è pieno di minivan...[/QUOTE]

i nostri pc sono simili e secondo me non è assolutamente vero che i nostri pc sono vecchi .
il processore io non lo cambierei mai perchè fa girare bene tutti i giochi esistenti (e con crysis ottiene risultati migliori di quelli che si ottengono con i quad core perchè crysis nemmeno li usa..quindi per la grafica di gta iv io dovrei cambiare processore? (nemmeno morto)

la scheda video a un anno di vita e io l'o presa ad aprile e l'o scelta perchè o tenuto conto di dover giocare benissimo a 1280x1024 (se no avrei preso il modello da 512) e infatti i giochi girano a meraviglia molto spesso anche settati al massimo (apparte l'aliasing che in giochi tipo flataut ultimate carnege dimezzava i fotogrammi) e poi una 4850 ho letto che è fino al 47% più veloce,perchè dato che l'occhio umano più di 60fps non vede io dovrei cambiare scheda perchè voglio giocare a 100 fps..

2 giga di ram su xp sono pure troppi..

un monitor da 19 pollici di ottima qualità come il mio con la mia scheda e uno spettacolo per occhi in tutti i giochi che ci sono..

e poi io per grafica praticamente perfetta intendo quella di prey o quella di half life 2 episode two..

quindi ditemi se non sarei un pazzo a cambiare i pezzi del mio pc per un cazzo di gioco mal ottimizzato..

maggiore scia
20-12-2008, 20:51
infatti! cmq che a te piacesse pure questo tecnicamente non ne dubitavo...dato che a momenti troveresti "lo shader podersoso" pure nel giochino di barbie :sbonk:

scherzo eh :asd:
mi sa che con la tua ATI non sei riuscito ne anche a vedere uno shader applicato a qualche texture.allora posso capire il senso del tuo post....:sofico:
va bhe....:asd:

Mister Tarpone
20-12-2008, 20:52
Mi togliete una curiosità?
Va bene il gioco pesante, va bene quello che vuoi te...
Ma mi dite come caxxo è possibile che con la distanza visiva e le texture a manetta ci voglia 1,5 GB di vram?
.

:boh:... io so solo che con questa grafica partono 980mb di ram

http://www.ghostaholic.com/datas/users/1948-gtaiv%202008-12-20%2013-29-14-10.jpg

http://www.ghostaholic.com/datas/users/1948-settings.jpg

morbius70
20-12-2008, 20:54
Non sò se qualcuno sa o può aiutarmi....il problema è questo...ho installato il gioco e dopo varie installazioni e rimozioni di driver nvidia,sono riuscito a farlo partire...ora però dopo 2 minuti comincia ad oscillare tutto il monitor...che succede?
Mi date una mano per favore?

MrBungle74
20-12-2008, 20:55
oggi sono finalmente riuscito a provare ste texture su alta...

Come hai fatto? C'è un "trucco" per sbloccare quest'opziona anche sulle schede da 512mb?? :confused:

fix-92
20-12-2008, 20:58
Come hai fatto? C'è un "trucco" per sbloccare quest'opziona anche sulle schede da 512mb?? :confused:

figurati le ho provate pure io le texture su alto..

nella directory crea un file di testo e chiamalo "commandline" poi mettici dentro

-norestrictions -nomemrestrict -viewdistance=65 --renderquality=4 -detailquality=65 -fullspecaudio

ora il gioco andrà bene...

ci sarebbe pure il comando per mettere direttamente le texture su alto ma cosi a ogni avvio il gioco le setta sempre al massimo e la considero una cosa stupida..

Mister Tarpone
20-12-2008, 21:00
mi sa che con la tua ATI non sei riuscito ne anche a vedere uno shader applicato a qualche texture.allora posso capire il senso del tuo post....:sofico:
va bhe....:asd:

ma infatti.. gioco in dx7 ormai :asd:

ma vattene :O

maggiore scia
20-12-2008, 21:08
ma infatti.. gioco in dx7 ormai :asd:

ma vattene :O
non te la prendere.:O .....:asd:

Sallino
20-12-2008, 21:11
i nostri pc sono simili e secondo me non è assolutamente vero che i nostri pc sono vecchi .
il processore io non lo cambierei mai perchè fa girare bene tutti i giochi esistenti (e con crysis ottiene risultati migliori di quelli che si ottengono con i quad core perchè crysis nemmeno li usa..quindi per la grafica di gta iv io dovrei cambiare processore? (nemmeno morto)

la scheda video a un anno di vita e io l'o presa ad aprile e l'o scelta perchè o tenuto conto di dover giocare benissimo a 1280x1024 (se no avrei preso il modello da 512) e infatti i giochi girano a meraviglia molto spesso anche settati al massimo (apparte l'aliasing che in giochi tipo flataut ultimate carnege dimezzava i fotogrammi) e poi una 4850 ho letto che è fino al 47% più veloce,perchè dato che l'occhio umano più di 60fps non vede io dovrei cambiare scheda perchè voglio giocare a 100 fps..

2 giga di ram su xp sono pure troppi..

un monitor da 19 pollici di ottima qualità come il mio con la mia scheda e uno spettacolo per occhi in tutti i giochi che ci sono..

e poi io per grafica praticamente perfetta intendo quella di prey o quella di half life 2 episode two..

quindi ditemi se non sarei un pazzo a cambiare i pezzi del mio pc per un cazzo di gioco mal ottimizzato..

Infatti, poi vai a vedere gli ultimi giochi che sono usciti (far cry 2, prince of persia, fallout 3) nessuno di questi ha requisiti proibitivi... Voi ragionate così perchè è evidente che avete i soldi per comprarvi i quad, io vivo in una famiglia semplice e piena di debiti e devo stare attento ai prezzi... Fino a 2 mesi fa stavo con un sempron 2800+, 1 gb ram ddr e radeon 9550... Ora sono riuscito a trovare i soldi per upgradare, e ho speso 356 euro per questi pezzi (asus M2N, athlon 64 X2 6000+, radeon Hd3850 512M, 2x1 gb corsair 800 mhz, coolermaster 650W) e sono felice del mio investimento perchè con pochi euro ho un pc in grado di far girare più che degnamente tutto...
Per rispondere a omega si è normale purtroppo... Ma quello che ti dice nelle opzioni è fasullo... Io sono riuscito a giocare con texture alte (e mi chiedeva 796 vram e io ne ho 512) senza problemi con un framerate UGUALE a quando avevo medio... Anzi in alcuni tratti superiore... Quindi fregatene di ciò che c'è scritto nelle opzioni, non corrisponde alla realtà...

k0rn2012
20-12-2008, 21:12
con il controller xbox360 premendo il grilletto sinistro a metà dovrebbe funzionare la mira manuale ma fa solo quella automatica...come posso risolvere????è un problema del pad???Cmq provando anche il grilletto destro il gioco non riconosce la diversa pressione con cui lo premo...ho provato da windows la taratura e i grilletti funzionano bene...qualcuno cn il pad 360 mi può dire se funzionano bene i grilletti o no???

Sallino
20-12-2008, 21:16

Non ti so dire non gioco mai con joystick, mi dispiace...

omega726
20-12-2008, 21:17
:boh:... io so solo che con questa grafica partono 980mb di ram

http://www.ghostaholic.com/datas/users/1948-gtaiv%202008-12-20%2013-29-14-10.jpg

http://www.ghostaholic.com/datas/users/1948-settings.jpg

HAi visto a quanto ammonta il totale se porti al max anche la distanza visiva?
1,5Gb....allucinante...

Mister Tarpone
20-12-2008, 21:29
non te la prendere.:O .....:asd:

ma de che tranquillo.... :O

anzi tohhhhhhhhh.. ti regalo pure qualche screen così puoi ammirare nuovamente "lo shader power (:rotfl:)" di questo gioco :asd:

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1307-19-52-54-1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-31-13-67-1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1307-18-45-75-1-1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1101-46-38-10-1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-33-08-81-1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-33-16-54-1.jpg

ciao :O

Mister Tarpone
20-12-2008, 21:30
1,5Gb....allucinante...

è troppo :mad: è scandaloso.... :mad: :mad:

Benia
20-12-2008, 21:35

anzi tohhhhhhhhh.. ti regalo pure qualche screen così puoi ammirare nuovamente "lo shader power (:rotfl:)" di questo gioco :asd:
Uhm, ti gira bene! Che impostazioni utilizzi?

Mister Tarpone
20-12-2008, 21:39
Uhm, ti gira bene! Che impostazioni utilizzi?

1680x1050 texture high (alcuni screen) o medie + distanza visuale a 30 - 34..
densità traffico 25 distanza dettaglio 37-40...

mi pare... non ricordo più di preciso... :asd:

maggiore scia
20-12-2008, 21:42

ciao :O
ma giochi a 1024x768?
te credo che ti fa schifo.

dukino
20-12-2008, 21:47
non per difendere le schede video ati...ma io non ho mai avuto un problema, ne un crasch ne nulla ...ho i driver 8.12 e ho installato la patch
col sistema in firma riesco a giocare discretamente con queste impostazioni:

Statistiche
Media FPS: 33.15
Durata: 37.22 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 52%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 44
Distanza dettagli: 95
ombre a 0 e traffico a 95
:)

Mister Tarpone
20-12-2008, 21:49
ma giochi a 1024x768?
te credo che ti fa schifo.

uff.....

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-33-16-54.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-33-08-81.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1101-46-38-10.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1307-18-45-75-1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1307-19-52-54.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-1318-31-13-67.jpg

a me sembra una 1680x1050 :O :O :O

ciao :sbonk: :rotfl:

Sallino
20-12-2008, 21:51
1,5Gb....allucinante...

Si ma è un valore fasullo in realtà non la usa tutta quella vram...
Io ho provato un altro tweak ma niente.. con texture medie stuttero troppo... con texture alte qualcosa migliora ma comunque rimane ingiocabile... Boh

@mister tarpone: il tuo monitor è un acer AL2016W??

ghimmy
20-12-2008, 23:00

Ma quel video l'ha fatto un botolaro? :mbe:

Tutti quei scatti non li vedo nemmeno io con una configurazione meno potente, perchè non lo testava con una gtx280 :confused:

Mah :O

ps: lo so che i possessori di console stanno godendo, fanno anche bene, ma io preferisco nettamente la grafica su pc, se fosse leggermente più pulita (ombre) è più piacevole (fluidità, 50fps).

und3r91
20-12-2008, 23:17
Finito!!

frankdan
20-12-2008, 23:20
Salve raga,mi rompo di leggere 100 e passa pagine di thread...: mi dite come potrebbe girare il gioco con l'hw in firma (intendo filtri,risoluzione,dettagli ecc....tenete presente che voglio giocare a 1680x1050) ?

Benia
20-12-2008, 23:21
Salve raga,mi rompo di leggere 100 e passa pagine di thread...: mi dite come potrebbe girare il gioco con l'hw in firma (intendo filtri,risoluzione,dettagli ecc....tenete presente che voglio giocare a 1680x1050) ?

Sui 30/35 FPS con i dettagli Alti:)

Mister Tarpone
21-12-2008, 00:03
1680x1050 scalato @ 1008x630

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/1.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/2.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/3.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/4.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/5.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/6.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/7.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/8.jpg

maronn che tragedia.... :( serve a tutti i costi quad core ed un supporto ":O tempestivo e concreto :(" da parte di ati :( altrimenti sto gioco non va veramente una sega :(

(ed a sto giro ho fatto pure --gli screen fighi-- :( :( :( )

Sallino
21-12-2008, 00:10
Senti ma che ci vuoi far vedere con questi screens?XD

Mister Tarpone
21-12-2008, 00:14
Senti ma che ci vuoi far vedere con questi screens?XD

come è messo GTA4 con una Ati :(

XD

sopress
21-12-2008, 00:30
come è messo GTA4 con una Ati :(

XD

dal 3 dicembre stai postando screen e lamentandoti... è ora che decidi se giocarlo o rivenderlo! :asd:

Mister Tarpone
21-12-2008, 00:35
dal 3 dicembre stai postando screen e lamentandoti... è ora che decidi se giocarlo o rivenderlo! :asd:

boh. :( :nono: :rolleyes: (:fagiano: ) :sob:

Necron
21-12-2008, 00:45
ma allora il problema che a me persiste della scomparsa delle textures oppure il loro eccessivo ritardo nel caricamento come lo devo prendere a distanza ormai di 2 3 settimane dall'acquisto?

omega726
21-12-2008, 00:46
boh. :( :nono: :rolleyes: (:fagiano: ) :sob:

Giocatelo che sennò ti perdi davvero un bel titolo!

Mister Tarpone
21-12-2008, 00:51
ma allora il problema che a me persiste della scomparsa delle textures oppure il loro eccessivo ritardo nel caricamento come lo devo prendere a distanza ormai di 2 3 settimane dall'acquisto?

ma scusa hai una nvidia e tieni gli stessi problemi miei? :confused:

ma com'è possibile? ma non c'era stato il supporto tempestivo e concreto per le 8800? :confused:

Quattrocento
21-12-2008, 00:58
Buonasera a tutti...
Ho un grave problema con questo gioco che ritengo bello ma davvero raccapricciante per quanto riguarda i bug....

Il mio problema pare introvabile sulla rete (o forse sono io idiota), ve lo espongo così mi sapete dire se c'è una soluzione...

Subito dopo la patch si è presentato un fastidioso problema all'audio. Praticamente dopo una decina di minuti di gioco, l'audio impazzisce, i suoni vanno in loop per poi svanire...
Ho aggiornato i driver Video
Ho aggiornato i Driver audio.
Ho il sp3
Ho messo nel commandline sia full specaudio che min spec audio.
Ma il problema sussiste!!!
Non vorrei aver buttato al vento i miei soldi... per favore se potete datemi una mano ....

La mia configurazione è la seguente:
Pentium E 8400
Ati HD 4870 512 mb ram
2gb ram
Un paio di hd
Windows xp sp3
Motherboard P5q con chipset audio integrato...

Ringrazio in anticipo

Sallino
21-12-2008, 01:01

ma com'è possibile? ma non c'era stato il supporto tempestivo e concreto per le 8800? :confused:

Il ritardo delle texture lo fa con tutto, è un problema che la saga di GTA si porta dietro da un sacco... I problemi delle ATI sono principalmente stuttering...

PS: che poi se tu non hai problemi non c'è bisogno di sfottere eh...

okorop
21-12-2008, 01:01

maddai è il gioco povera nvidia, che non è nemmeno responsabile dei difetti.....:Perfido:

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:02
maddai è il gioco povera nvidia, che non è nemmeno responsabile dei difetti.....:Perfido:

ma infatti.... :Perfido: ;)

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:03
Il ritardo delle texture lo fa con tutto, è un problema che la saga di GTA si porta dietro da un sacco... I problemi delle ATI sono principalmente stuttering...

0 stuttering ed ho una Ati.

okorop
21-12-2008, 01:06

PS: che poi se tu non hai problemi non c'è bisogno di sfottere eh...

a pure lo stuttering? ma che schifo ste ati.....molto meglio nvidia!!!!!
ma la prossima patch?

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:07
a pure lo stuttering? ma che schifo ste ati.....molto meglio nvidia!!!!!
ma la prossima patch?

fa impressione detto da te :asd: :asd:

Sallino
21-12-2008, 01:08
0 stuttering ed ho una Ati.

Sei uno dei fortunati che non lo hanno invece di sfottere chi lo ha potresti benissimo starti zitto e goderti il gioco tu che puoi...

okorop
21-12-2008, 01:13
fa impressione detto da te :asd: :asd:

mi sa che mettero' Hydra appena esce il nuovo chipset intel che cosi sono esente da fanboysmi e li si che ci sarà da sca@@are coi driver :asd:
una configurazione crosSLIx e via.......:asd: :Perfido: :asd:

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:13
Sei uno dei fortunati che non lo hanno invece di sfottere chi lo ha potresti benissimo starti zitto e goderti il gioco tu che puoi...

ma sfottere chi? :mbe: ma statti zitto te al posto di dire ste cacchiate che le ati stutterano. che la fai sembrare quasi la regola ed invece non è assolutamente così. sti problemi di stuttering al max ci sono con il crossfire..o con sistemi troppo deboli come il tuo.

il gioco anche se va come deve andare non me lo godo perchè tecnicamente non mi soddisfa.

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:15
mi sa che mettero' Hydra appena esce il nuovo chipset intel che cosi sono esente da fanboysmi e li si che ci sarà da sca@@are coi driver :asd:
una configurazione crosSLIx e via.......:asd: :Perfido: :asd:

che azzo è? :confused:

okorop
21-12-2008, 01:15
ma sfottere chi? :mbe: ma statti zitto te al posto di dire ste cacchiate che le ati stutterano. che la fai sembrare quasi la regola ed invece non è assolutamente così. sti problemi di stuttering al max ci sono con il crossfire..o con sistemi troppo deboli come il tuo.

il gioco anche se va come deve andare non me lo godo perchè tecnicamente non mi soddisfa.

ti quoto speriamo nella prossima patch risolutiva...:asd:
che azzo è? :confused:
una cavolata introdotta da intel per far spendere piu soldi agli utenti :asd:
guarda qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16464 pero' il croslix suona bene come nome :asd:

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:16
ti quoto speriamo nella prossima patch risolutiva...:asd:

ma "super risolutiva" :asd: qui ci vuole il vero shader power :asd:

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:19
una cavolata introdotta da intel per far spendere piu soldi agli utenti :asd:
guarda qui http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16464 pero' il croslix suona bene come nome :asd:

oddio no.... :doh: adesso pure il "CrosSLIX" :doh: :doh:

:sbonk:

okorop
21-12-2008, 01:20

lol ma suona bene come nome croslix :asd: almeno non mi spaccierete piu per fanboy dato che questa tecnologia permette di avere vga nvidia e ati nella stessa configurazione :asd:

dexnet
21-12-2008, 01:21
Ma ragazzi ... :confused:
Ci saranna dei bugs, problemi con le ATI, ritardo delle texture, ecc ecc
Ma per me questo è un giocone mi ha preso come pochi questo anno tipo Bioshock o Mass Effect...
me lo sto godendo proprio senza isterie hardware con una 8800 gts 512 mb, un 8400 dual core, patchato e forzato con il commandline.txt...
Buon gioco a tutti e in bocca a lupo per chi continua avere problemi. :)
See you at Liberty City :cool:

okorop
21-12-2008, 01:22
Ma ragazzi ... :confused:
Ci saranna dei bugs, problemi con le ATI, ritardo delle texture, ecc ecc
Ma per me questo è un giocone mi ha preso come pochi questo anno tipo Bioshock o Mass Effect...
me lo sto godendo proprio senza isterie hardware con una 8800 gts 512 mb, un 8400 dual core, patchato e forzato con il commandline.txt...
Buon gioco a tutti e in bocca a lupo per chi continua avere problemi. :)
See you at Liberty City :cool:

a me andava a scatti a volte sto gioco con due 4870....comunque se noti bene dietro alla confezione c'è scritto runs great on croslix :asd:

frankdan
21-12-2008, 01:22
Salve amici,potreste postare (se ne conoscete qualcuno) qualche link a sito web che abbia fatto dei bench al gioco,magari con configurazioni simili alla mia ? Vorrei capire a quanti fps potrò andare con la configurazione in firma,e decidere di conseguenza se acquistare o meno il gioco per Natale...

PS : A proposito,anche se siamo in anticipo : tanti auguri a tutti ;)

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:23
lol ma suona bene come nome croslix :asd: almeno non devo litigare con nessuno per essere fanboy avendo tutte le vga dentro il pc :asd:

io stasera sono ati power.. daltronde mi sono impuntato.... :O

ma da domani torno mister green :Perfido:

vedi, secondo me basta fare un giorno red ed il giorno dopo green...... e via.... . . . . . niente litigi ed i problemi da fanboy sono risolti :tie: :rotfl:

okorop
21-12-2008, 01:24
io stasera sono ati power.. daltronde mi sono impuntato.... :O

ma da domani torno mister green :Perfido:

vedi, secondo me basta fare un giorno red ed il giorno dopo green...... e via.... . . . . . i problemi da fanboy sono risolti :tie: :rotfl:

lol :asd: :sbonk:
;)

Mister Tarpone
21-12-2008, 01:31
a me andava a scatti a volte sto gioco con due 4870....comunque se noti bene dietro alla confezione c'è scritto runs great on croslix :asd:

:mc: :banned:

omega726
21-12-2008, 02:00
Salve amici,potreste postare (se ne conoscete qualcuno) qualche link a sito web che abbia fatto dei bench al gioco,magari con configurazioni simili alla mia ? Vorrei capire a quanti fps potrò andare con la configurazione in firma,e decidere di conseguenza se acquistare o meno il gioco per Natale...

PS : A proposito,anche se siamo in anticipo : tanti auguri a tutti ;)

Siti non ne conosco ma se il procio lo pompi un po (a default non so come va) dovresti giocarci abbastanza decentemente (30\35 fps con cali e picchi) ...certo...salvo errori di sistema misteriosi che ti impediscono di avviarlo...rockstar ha infitti incluso nel gioco un fantastico generatore di bug...così ogni utente ha il suo e se lo cura con amore!

kilobite
21-12-2008, 07:45

:sbonk:

:D gia me lo immaggiono fai un crosSLIX e avrai i bug che affliggono le ati e i bug delle schede nvidia,un mix esplosivo:lamer:

fix-92
21-12-2008, 08:50
Per quanto riguarda il comparto tecnico, tra le caratteristiche con cui la versione PC si presenta sono sicuramente da segnalare la risoluzione massima raggiungibile di 2560x1600 pixel, la linea di orizzonte molto più distante e una migliorata qualità delle texture.
Evidentemente per raggiungere la migliore della qualità offerta dal gioco sarà necessario impostare i valori grafici ad alti livelli, cosa che non tutti gli utenti potranno permettersi, considerando l’hardware necessario per far girare caratteristiche simili.
Con un PC dotato di due processori Quad Core, 4 Gigabyte di Ram ed una scheda video Nvidia 9800 GTX abbiamo verificato che è possible regolare al massimo livello ognuna delle impostazioni presenti nel menu dedicato, e mantenere un’ottimo rapporto tra qualità e fluidità ad una risoluzione di 1680x1050, a patto di regolare intorno a 50/60% la linea di orizzonte visibile e di settare la resa delle texture su media anzichè su elevato; in quest’ultimo caso infatti la memoria della scheda video viene sollecitata abbondantemente e risulta necessario l’ulteriore abbassamento dei dettagli relativi alla alla visualizzazione dell’orizzonte per evitare cali di frame rate.

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8600&zona=pc

due processori Quad core??il gioco a richieste cosi assurde?

fix-92
21-12-2008, 09:02
qualcuno stà giocando a gta iv con una grafica come nella foto sotto?
http://www.thegtaplace.com/images/gta4/screenshots/bridge2_oe4.jpg
e magari poi vi lamentate che la grafica non è incredibile..
se su pc si raggiungono livelli tali è normale che il gioco abbia requisiti fuori dalla norma e riservati ai pc che usciranno tra un paio di anni..

alex2006
21-12-2008, 09:05

e' uno screen della xbox? :confused:

fix-92
21-12-2008, 09:07
e' uno screen della xbox? :confused:

credo di si....

FEDELFRANCO2002
21-12-2008, 09:07
http://www.thegtaplace.com/images/gta4/screenshots/bridge2_oe4.jpg
e magari poi vi lamentate che la grafica non è incredibile..
se su pc si raggiungono livelli tali è normale che il gioco abbia requisiti fuori dalla norma e riservati ai pc che usciranno tra un paio di anni..

Se fosse come dici tu, allora dovevano far uscire il gioco tra un paio d'anni... mettici un pò di tabacco in quello che fumi...

alex2006
21-12-2008, 09:11
la versione xbox mi sembra piu' colorata piu' viva, secondo me dovevano fare una conversione fedele hanno fatto gli esagerati e morale della favola col cazzo che gira su pc

okorop
21-12-2008, 09:13
la versione xbox mi sembra piu' colorata piu' viva, secondo me dovevano fare una conversione fedele hanno fatto gli esagerati e morale della favola col cazzo che gira su pc

vedremo se non gira su pc con una mombo con doppio soket per intel core i7 e 2 4870x2 con altre 2 gtx285 in hydra :asd:

alex2006
21-12-2008, 09:16
vedremo se non gira su pc con una mombo con doppio soket per intel core i7 e 2 4870x2 con altre 2 gtx285 in hydra :asd:

secondo me puo' anke girare con la configurazione da te scritta a patto pero' che si usi un monitor lcd 15" :D

okorop
21-12-2008, 09:17
secondo me puo' anke girare con la configurazione da te scritta a patto pero' che si usi un monitor lcd 15" :D

:doh: :doh: :muro: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

re_romano_alex
21-12-2008, 09:24
Ragazzi, ma lo SLI DI 8800GTX è supportato?

Alessandro

okorop
21-12-2008, 09:26

Alessandro

dovrebbe anche se ti andrà veramente male il gioco :asd: vga vetuste prenditi 3 ghtx285

alex2006
21-12-2008, 09:27

Alessandro

si io avevo quello di 9600 gt e andava, ma tanto cambia poco hai soltanto dei picchi di fps piu' alti ma poi quando deve scendere ai 25 20 scende comunque anke con lo SLI :cry:

Tioz90
21-12-2008, 09:35
dovrebbe anche se ti andrà veramente male il gioco :asd: vga vetuste prenditi 3 ghtx285
Mah, a me sembra che la GX2 faccia leggermente meno fps che la GTX quindi l'SLI boh..:rolleyes:

alex2006
21-12-2008, 09:42
Mah, a me sembra che la GX2 faccia leggermente meno fps che la GTX quindi l'SLI boh..:rolleyes:

a me lo SLI l' unico gioco in cui mi ha dato quasi il doppio delle prestazioni e' crysis :(

alkio85
21-12-2008, 10:01
Nessuno ha il trainer completo di cheat happens ?

BiSi-ste
21-12-2008, 10:03
Ma c'è un modo per attivare il blur nella versione pc? :mbe:

okorop
21-12-2008, 10:03
a me lo SLI l' unico gioco in cui mi ha dato quasi il doppio delle prestazioni e' crysis :(

chissa hydra come andrà :asd:

alkio85
21-12-2008, 10:11

schiaccia il tasto "p" della tastiera...
cmq l'effetto è brutto... da' fastidio agli occhi... smebra di portare gli occhiali... O di non portarli per chi ci vede male...

sertopica
21-12-2008, 10:11

Premi "P" quando sei ingame.
Io senza blur non potrei sopravvivere... è troppo brutto senza!
EDIT: :asd: Post contemporaneo e opinioni discordi!

evolution82
21-12-2008, 10:14

Bah. Spendere tutti quei soldi in hardware per giocare GTAIV su PC... al confronto, Crysis sembra acqua fresca.

Se mai dovesse girarmi il ghiribizzo di giocarlo (cosa assai improbabile, visto il tempo che ci metto a farmi i giochi: pensate che ora sto giocando, con molto gusto, a Oblivion Game of the Year:D ) penso sarebbe più ragionevole comprarsi una Xbox 360.

Io sono un PC gamer al 100% ormai, ma cose di questo tipo mi fanno pensare solo a una cosa: più che di traguardo tecnico, si parla solo di una PESSIMA CONVERSIONE da console: ergo, per me, il giochillo resta sullo scaffale per ora.

Del resto, la nostra piattaforma ha una tale marea di titoli che sono certo, terminato l'hype tra un paio di mesetti, nessuno ci penserà più a GTA4 PC... tranne chi ha speso 50 eurozzi per accattarselo:D

Tioz90
21-12-2008, 10:57
A me da fastidio
Dopo poco mi fan male gli occhi

Benia
21-12-2008, 11:06
Novità sul problema dei salvataggi?

nitroin
21-12-2008, 11:20
Premi "P" quando sei ingame.
Io senza blur non potrei sopravvivere... è troppo brutto senza!
EDIT: :asd: Post contemporaneo e opinioni discordi!

Si ma tutto il resto risulta slavato con il postprocessing.
Ci vorrebbe un modo per attivare il blur ma avere la definizione come con il post processing disattivato.

Quattrocento
21-12-2008, 11:22
Emh scusate se mi intrufolo sul discorso della grafica e quant'altro... ma davvero nessuno sa come aiutarmi per il problema dell'audio esposto due apgine fa :(?

Er Bresaola
21-12-2008, 11:30
raga con quel video se dovessi scegliere... sceglierei senza dubbio la grafica della 360... lo so che quella pc a confronto è un altra storia... ma almeno su 360 va liscio a 60fps come minimo... e poi quel motionblur da un bell effetto sull'autostrada... si vedono tutte le scie delle luci delle auto che sfrecciano... un altra cosa...ma la versione console è 720p o 1080p ??

alex2006
21-12-2008, 11:48
raga con quel video se dovessi scegliere... sceglierei senza dubbio la grafica della 360... lo so che quella pc a confronto è un altra storia... ma almeno su 360 va liscio a 60fps come minimo... e poi quel motionblur da un bell effetto sull'autostrada... si vedono tutte le scie delle luci delle auto che sfrecciano... un altra cosa...ma la versione console è 720p o 1080p ??

quoto

fireball33
21-12-2008, 12:05

60fps? forse volevi dire 30fps (e nemmeno fissi)....

kilobite
21-12-2008, 12:07

gta 4 su x360 va a 30 fps rocksolid a 1280x720 nativo ma va anche 1080p upscalato

Mister Tarpone
21-12-2008, 12:20
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/22.jpg

Mister Tarpone
21-12-2008, 12:22
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gtaiv2008-12-2100-23-40-04.jpg

major1977
21-12-2008, 12:23
Chi mi spiega come sparare quando sono in macchina con la joy360?:confused:

vincenzo2008
21-12-2008, 12:35
ciao raga , ho installato solo adesso la patch , perchè sapevo ce portava altri problemi , per ora mi sono deciso e l'ho installata , l'audio non si sente più , quale comanda devo aggiungere quello fullspecaudio ?

Mister Tarpone
21-12-2008, 12:38
altro screen fatto con una merd..a (Mr green power :Perfido:) ati HD 4850 512mb GDDR3 800sp DX10.1.......

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/666.jpg

e via.... . .. . ......

vincenzo2008
21-12-2008, 12:42
ciao raga , ho installato solo adesso la patch , perchè sapevo ce portava altri problemi , per ora mi sono deciso e l'ho installata , l'audio non si sente più , quale comanda devo aggiungere quello fullspecaudio ?

aiuto tarpone:cry:

Mister Tarpone
21-12-2008, 12:43
aiuto tarpone:cry:

non ricordo il nome del comando da aggiungere.

Tioz90
21-12-2008, 12:55
minspecaudio può aumentare le prestazioi?
Io ho aggiunto questi comandi: -novblank -shadowdensity=16 -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -nomemrestrict -norestrictions -width=1680 -height=1050

dmn917
21-12-2008, 12:57
no ragazzi, la cpu non ha solo la frequenza ,qui ci manca un botto di cache e il bus, questo processore ( e2180) non avrebbe prestazioni accettabili neanche a 4ghz! poi dmn917, ha omesso di dirci una cosa importantissima, la mobo?! il chipset?!, puoi anche comprare una 4870x2 come skvideo, ma se la monti su una cpu da 50€ e una mobo da 50€, ti và peggio di una 3850!, un computer và costruito con elementi equilibrati fra di loro altrimenti poi alla fine ne paghi in prestazioni!

è una p5k pro... non credo sia da buttare
in quanto al procio vi do perfettamente ragione... però voglio dire... ho giocato crysis a 1280x1024 tutto a palla (senza AA) con una media di 20-25 fps... qua appena prendo la macchina ne faccio 10 di fps...

appleroof
21-12-2008, 13:12
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/22.jpg

non vedo aliasing evidente...come hai fatto?

Tioz90
21-12-2008, 13:12
http://img257.imagevenue.com/loc189/th_64929_Senza_titolo-1_122_189lo.jpg (http://img257.imagevenue.com/img.php?image=64929_Senza_titolo-1_122_189lo.jpg)
Con tutto al massimo a 1680 con i seguenti comandi: -novblank -shadowdensity=16 -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=21 -nomemrestrict -norestrictions -width=1680 -height=1050

detailquality a 99 va bene? il viewdistance a 21 dà un brutto effetto pop up coi palazzi lontani

Per implementare un AA si può forzare da pannello di controllo nvidia?

Mister Tarpone
21-12-2008, 13:16
non vedo aliasing evidente...come hai fatto?

ho scalato l'immagine apple.... ... . + c'è quella specie di blurr ;)

Mister Tarpone
21-12-2008, 13:20
Per implementare un AA si può forzare da pannello di controllo nvidia?

no. purtroppo nonostante il supporto tempestivo e concreto non è possibile attivare l'aa neanche con nvidia.

maggiore scia
21-12-2008, 14:26
A me da fastidio
Dopo poco mi fan male gli occhi
quoto.
è davvero fastidioso.

Mister Tarpone
21-12-2008, 14:31
quoto.
è davvero fastidioso.

ci vorrebbe l'aa.
ma purtroppo non c'è.

Benia
21-12-2008, 14:32
Ho installato la patch! Ora fraps non funge più nel gioco e l'audio dei dialoghi non si sente... come mai?

Tarizza
21-12-2008, 14:53
Cè un qualche modo per far partire il gioco evitando il login ogni volta al social club??

Grazie!!!!

maggiore scia
21-12-2008, 14:59
http://img408.imageshack.us/img408/8048/gtaiv2008122115494642qq5.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008122115494642qq5.jpg)
liberty city di sera.
in lontanza il ponte di broklyn.
ah dimenticavo,che look da capomafia che gli ho messo giù a niko......:asd:

http://img254.imageshack.us/img254/8952/35634834kv8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=35634834kv8.jpg)
gli interni non sono male.

omega726
21-12-2008, 15:31
Ho installato la patch! Ora fraps non funge più nel gioco e l'audio dei dialoghi non si sente... come mai?

Per fraps ne è uscita una versione aggiornata ieri che risolve alcuni problemi di incompatibilità con i giochi dx9 su vista...
Per l'audio prova i soliti comandi!

Mister Tarpone
21-12-2008, 15:35
gli interni non sono male.

concordo. sono poderosi (:Puke:) ;)

Mon3
21-12-2008, 15:55
Cioè qualcuno mi spiega come faccio a giocare a sto gioco? Solo mettendo le texture su basso, e distanza visuale 25 e dettagli 25 posso giocare a 25 fps. Altrimenti alzando anche minimamente uno di questi parametri crollo a 15-20 fps. Il bello che mettendo tutto al massimo più di tanto meno di 15 fps non faccio, segno che il gioco è fatto con il culo... Mamma che rabbia...peccato che i miei 50 euro erano fatti bene, e ora ho un gioco a cui non posso giocare. Stupendo.

Ah si ripeto E6400, 4850 512MB, 2GB, windows xp. Riesco a giocare tranquillamente anche a crysis (e qui ci sarebbe da dire a tutti quelli che dicevano che la crytek non sa ottimizzare i giochi), e invece non posso giocare a GTA. Robe incredibili.

Però vedo che qua molti sembrano riuscire a giocarci in qualche modo, pure con una grafica bella e con configurazioni simili alla mia...non capisco se vi accontentate di fare 20 fps, o è solo da me che gira così da schifo da essere veramente ingiocabile.

Mister Tarpone
21-12-2008, 15:58
overclocca il procio!! io con la tua stessa scheda video vado molto meglio di te cazzo!!!!.
anche se cmq continuo a non esser molto soddisfatto...

cecco89
21-12-2008, 16:03
allora dato che fino a martedi non posso provare gta sul mio pc ho preso un portatile che avevo che rientra nei requisiti tranne la scheda video che e una geforce go 7400 ma volevo provare avvio il gioco e giustamente mi dice che i driver sono vecchi...scarico i 181.00 mi dice che non vanno bene per il sistema...allora ho scaricato i 179.28 apposta per la mia scheda video apposta per i portatili ma non vanno...come mai? i driver attuali risalgono al 2/2007 data di acquisto del pc...quindi sono vecchiotti...ma daltronde il pc non lo usavo per giocare

FabioS79
21-12-2008, 16:05
overclocca il procio!! io con la tua stessa scheda video vado molto meglio di te cazzo!!!!.
anche se cmq continuo a non esser molto soddisfatto...

Io col mio procio standard sulla 48500gs gioco a
1680
DV 20
DD 30
Tr 45
Ombre 0
Texture Medie
Renderirng Alto

La media sono 35/40 frame ma a volte va sotto i 25 per qualche secondo ma....
Appena cambio il dissi overclocco a 3ghz

Mister Tarpone
21-12-2008, 16:08
Io col mio procio standard sulla 48500gs gioco a
1680
DV 20
DD 30
Tr 45
Ombre 0
Texture Medie
Renderirng Alto

La media sono 35/40 frame ma a volte va sotto i 25 per qualche secondo ma....
Appena cambio il dissi overclocco a 3ghz

vai simile a me....io tengo settaggi un pò più pompati.... cmq

per quel poco che ho giocato non è mai sceso sotto i 28fps.... ma magari più avanti succederà anche a me :boh:

maggiore scia
21-12-2008, 16:16
che palla che sei.:O

Mister Tarpone
21-12-2008, 16:17
che palla che sei.:O

dai scherzavo li ;)

Mister Tarpone
21-12-2008, 16:18
maaahh......

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/gne-1.jpg

qui lo shader non è tanto eccellente.

ghimmy
21-12-2008, 16:23

E' pur sempre GTA, cioè il divertimento deve essere messo in primo luogo, anche se la grafica deve essere "pulita"

maggiore scia
21-12-2008, 16:26
dai scherzavo li ;)
questo gioco non ti piace però stai postando uno screen dietro l'altro,qualcosa non mi torna.......:asd:

maggiore scia
21-12-2008, 16:28
E' pur sempre GTA, cioè il divertimento deve essere messo in primo luogo, anche se la grafica deve essere "pulita"
per me è un signor gta.anzi già lo preferisco 100 volte di piu al san andreas.

Mister Tarpone
21-12-2008, 16:28
questo gioco non ti piace però stai postando uno screen dietro l'altro,qualcosa non mi torna.......:asd:

alla fine ci sta scappando lo sputtanamento :asd: :ops: mai :O

per me è un signor gta.anzi già lo preferisco 100 volte di piu al san andreas.

:rolleyes: :banned:

a me ancora questo gta non mi convince.....

sopress
21-12-2008, 16:30

rendendo tra l'altro questo thread di una pesantezza inaudita...

Mister Tarpone, puoi postare i link invece delle immagini per favore? :)

ghimmy
21-12-2008, 16:32
:rolleyes: :banned:

a me ancora questo gta non mi convince.....

Idem, oggi ho fatto le prime missioni, però non so, forse sono stato abituato a giocarli sempre fluidamente sopra i 50fps e quindi non riesco a concentrarmi bene sulla storia.

ghimmy
21-12-2008, 16:34

Thumbnail :p

ps: anche se però sono leggere quando le posta :)

Mister Tarpone
21-12-2008, 16:40

sono leggere e ridotte di risoluzione quindi sono in regola :)

:tie:

Mister Tarpone
21-12-2008, 16:41
ps: anche se però sono leggere quando le posta :)

esatto. perchè sono in JPEG e scalate @ 1024x640 :)

tranne una che era gigante ma l'ho postata tante pagine fa :)

re_romano_alex
21-12-2008, 16:56
si io avevo quello di 9600 gt e andava, ma tanto cambia poco hai soltanto dei picchi di fps piu' alti ma poi quando deve scendere ai 25 20 scende comunque anke con lo SLI :cry:

Infatti ho notato che o 2 8800 GTX od una le prestazioni cambiano di pochissimo.
Anzi direi impercettbili.

Alessandro

alex2006
21-12-2008, 16:59
Infatti ho notato che o 2 8800 GTX od una le prestazioni cambiano di pochissimo.
Anzi direi impercettbili.

Alessandro

hai messi gli ultimi driver 180.84 perke' a me le prestazioni cambiavano parecchio solo che rimanevano i cali di fps...

MrBungle74
21-12-2008, 17:14

Anche a me fa lo stesso, ma SOLO quando faccio partire il gioco dopo il benchmark. Prova a farlo partire normalmente...

maggiore scia
21-12-2008, 17:17
http://img175.imageshack.us/img175/4655/22ll6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=22ll6.jpg)
il sistema dei danni mi piace molto.
in base al tipo di arma si vedono i vari tipi diffeernti di fori sulla carrozzeria.
provate con la pistola e poi con il pompa.....:D
cacchio spari a una gomma,a un vetro o un fanale e si vede tutto frantumarsi.
la fisica applicata ai danni non è poi cosi malvagia.:)

sopress
21-12-2008, 17:19
sono leggere e ridotte di risoluzione quindi sono in regola :)

:tie:

e vabbè...

Tioz90
21-12-2008, 17:42
http://img175.imageshack.us/img175/4655/22ll6.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=22ll6.jpg)
il sistema dei danni mi piace molto.
in base al tipo di arma si vedono i vari tipi diffeernti di fori sulla carrozzeria.
provate con la pistola e poi con il pompa.....:D
cacchio spari a una gomma,a un vetro o un fanale e si vede tutto frantumarsi.
la fisica applicata ai danni non è poi cosi malvagia.:)
E' bello sparare nelle gambe alla gente e vederla che cade:asd:

Sam Jones III
21-12-2008, 17:50
ragazzi c'è qualche modo per alegerire la grafica?

ciccio er meglio
21-12-2008, 17:51
ragazzi ma per installare il gioco devo prima installare tutte quelle porcherie?

Se si potreste indicarmi quali sono essenziali per vista 64bit?

Grazie ;)

nitroin
21-12-2008, 17:53
http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-39-06-82.jpg (http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-39-06-82.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-37-31-63.jpg (http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-37-31-63.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-39-02-72.jpg (http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-39-02-72.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-41-04-42.jpg (http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-41-04-42.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-41-25-60.jpg (http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-41-25-60.jpg)

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-41-26-36.jpg (http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-41-26-36.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-42-12-56.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-42-12-56.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-52-33-35.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-52-33-35.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-54-48-25.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-54-48-25.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-55-03-90.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-55-03-90.jpg)

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2014-09-04-07.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2014-09-04-07.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2014-07-30-85.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2014-07-30-85.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2014-07-13-03.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2014-07-13-03.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2014-06-37-76.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2014-06-37-76.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2013-55-09-36.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2013-55-09-36.jpg)

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2014-09-08-35.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2014-09-08-35.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2015-56-24-22.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2015-56-24-22.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2015-57-22-43.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2015-57-22-43.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2015-58-27-27.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2015-58-27-27.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-00-01-38.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-00-01-38.jpg)

nitroin
21-12-2008, 17:54
http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-01-33-14.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-01-33-14.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-02-01-71.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-02-01-71.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-05-28-91.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-05-28-91.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2014-07-54-87.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2014-07-54-87.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-12-53-12.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-12-53-12.jpg)

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-18-47-24.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-18-47-24.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-19-04-60.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-19-04-60.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-19-08-90.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-19-08-90.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-19-14-85.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-19-14-85.jpg) http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_gtaiv2008-12-2016-19-19-02.jpg (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/gtaiv2008-12-2016-19-19-02.jpg)

ciccio er meglio
21-12-2008, 17:56
ragazzi ma per installare il gioco devo prima installare tutte quelle porcherie?

Se si potreste indicarmi quali sono essenziali per vista 64bit?

Grazie ;)

invece di farmi sbavare mi date una mano? :D

nitroin
21-12-2008, 17:58
invece di farmi sbavare mi date una mano? :D

Devi installare tutto se non erro, Social Club compreso.

ciccio er meglio
21-12-2008, 18:02
uhm, che balls..ok grazie ;)

ingegneredentro
Salve a tutti,io ho un clevo m570ru con 9800m gt e 2 GB di ram 800mhz;ho acquistato gta 4 originale ma non funziona.Una volta installato xp sp3 e il net frame 3.5,non partiva il social club.Il problema l'ho risolto scaricando l'aggiornamento dell'applicazione dalla rockstar.Ora però non parte il gioco,in quanto una volta fatto doppio click sull'icona del desktop(lo fa con tutti gli shortcut)mi appare una finesta del launcher in dos e poi mi riappare sempre la schermata del social club con il tasto "GIOCA".Se clicco mi fa di nuovo la stessa cosa.Ho provato con le affinità ma niente,a reinstallare il .netframework ma niente.Ho provato a staccare la connessione,ma niente... aiutatemi!!!! per favoreeeee!!!

xgab
san andrea è stato tra i primi ed è stato il miglio re e tutti quelli dopo erano diciamo brutti ed ora con gta iv volgliono tornare come prima ma come negli ultimi giochi super grafica

nitroin
21-12-2008, 18:04
Salve a tutti,io ho un clevo m570ru con 9800m gt e 2 GB di ram 800mhz;ho acquistato gta 4 originale ma non funziona.Una volta installato xp sp3 e il net frame 3.5,non partiva il social club.Il problema l'ho risolto scaricando l'aggiornamento dell'applicazione dalla rockstar.Ora però non parte il gioco,in quanto una volta fatto doppio click sull'icona del desktop(lo fa con tutti gli shortcut)mi appare una finesta del launcher in dos e poi mi riappare sempre la schermata del social club con il tasto "GIOCA".Se clicco mi fa di nuovo la stessa cosa.Ho provato con le affinità ma niente,a reinstallare il .netframework ma niente.Ho provato a staccare la connessione,ma niente... aiutatemi!!!! per favoreeeee!!!

Prova una reinstallazione completa, non so.

san andrea è stato tra i primi ed è stato il miglio re e tutti quelli dopo erano diciamo brutti ed ora con gta iv volgliono tornare come prima ma come negli ultimi giochi super grafica

Ah si interessante, e la marmotta confeziona la cioccolata?

Mister Tarpone
21-12-2008, 18:05
GTA 4 PC

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/013.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/014.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/016.jpg

GTA 4 XBOX360

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/013a.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/014a.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/016a.jpg

GTA 4 PS3

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/013b.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/014b.jpg
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/016b.jpg

http://www.gamespot.com/features/6202552/p-4.html

ingegneredentro
21-12-2008, 18:08
Prova una reinstallazione completa, non so.

Ah si interessante, e la marmotta confeziona la cioccolata?

Già provato,l'ho reinstallato 3 volte con xp e 2 con vista.Con entrambi fa la stessa cosa.

Mocaccino
21-12-2008, 18:08
Ciao a tutti ragazzi! volevo fare una domanda magari stupida! ho notato una certa lentezza nel riposizionamento della telecamera dietro la macchina quando si guida! cioè quando giro la macchina ci vuole un po' prima che ritorni l'inquadratura dal di dietro! questo rende la guida abbastanza complicata perchè non si vede il davanti quando si prendono le curve!
Ho letto in giro che è il fatto di giocare con mouse e tastiera a creare questo problema ma ho provato anche con il pad ed è uguale (anche perchè giocando con il pad non si disabilita il mouse).
C'è qualcuno che ha notato questa cosa e magari l'ha risolta in qualche modo?
Grazie!!!!
Scusate ho notato solo ora che questo è il Thread Tecnico, lo posto in quello Ufficiale

re_romano_alex
21-12-2008, 18:21
hai messi gli ultimi driver 180.84 perke' a me le prestazioni cambiavano parecchio solo che rimanevano i cali di fps...

No, sono ancora con gli 180.48 (cioè, li ho minstallati da pochissimo, ieri ...)
Gli .84 supportano la velocità delle ventole ?
Perchè i .48 non lo fanno, non riesco a cambiare la velocità delle due ventolozze e per farlo devo farlo con rivatuner ...
Comunque se mi confermi che c'è abissale differenza disinstallo di nuovo :-P

Alessandro

MrBungle74
21-12-2008, 18:46
Ciao a tutti ragazzi! volevo fare una domanda magari stupida! ho notato una certa lentezza nel riposizionamento della telecamera dietro la macchina quando si guida! cioè quando giro la macchina ci vuole un po' prima che ritorni l'inquadratura dal di dietro! questo rende la guida abbastanza complicata perchè non si vede il davanti quando si prendono le curve!
Ho letto in giro che è il fatto di giocare con mouse e tastiera a creare questo problema ma ho provato anche con il pad ed è uguale (anche perchè giocando con il pad non si disabilita il mouse).
C'è qualcuno che ha notato questa cosa e magari l'ha risolta in qualche modo?
Grazie!!!!
Scusate ho notato solo ora che questo è il Thread Tecnico, lo posto in quello Ufficiale

E' una prerogativa della serie GTA. Anche in San Andreas era così.
Devi guidare spostando/regolando manualmente la telecamera (tastiera+mouse oppure i 2 sticks del joypad) contemporaneamente, all'inizio può sembrare scomodo, ma quando c'avrai preso la mano capirari che è efficacissima come cosa. Permette di avere sempre tutto sotto controllo! :D

sopress
21-12-2008, 19:03
a me non va cosi male :)

http://img149.imageshack.us/img149/7294/gtaiv2008122119461650on1.jpg (http://imageshack.us)

Sallino
21-12-2008, 19:14

Direi che a te ti gira benone xD

ghimmy
21-12-2008, 19:18

http://img149.imageshack.us/img149/7294/gtaiv2008122119461650on1.jpg (http://imageshack.us)

Anche a me di sera e soprattutto in quella zona fa 50fps circa.

appleroof
21-12-2008, 19:19
ho scalato l'immagine apple.... ... . + c'è quella specie di blurr ;)

ho capito...mi ero illuso ci fosse il modo :sob:

si però in puro stile GTA (notare il nome della birra al centro :asd: :asd: )

http://img147.imageshack.us/img147/9275/gtaiv2008birragl2.png (http://imageshack.us)

GTA 4 PC

cut

http://www.gamespot.com/features/6202552/p-4.html

in effetti sulle consolle la grafica è davvero peggiore...lo si nota sopratutto nel 3° screen...

sopress
21-12-2008, 19:19
Anche a me di sera e soprattutto in quella zona fa 50fps circa.

:) nelle altre zone varia da 33 a 47 :)

Sallino
21-12-2008, 19:23
:) nelle altre zone varia da 33 a 47 :)

Sempre ottimo asd

Io vorrei giocarci a grafica media ed invece sono costretto a usare quella alta perchè sennò stuttera troppo T_T

Frixi
21-12-2008, 19:24
Ciao mettendo questo comandline che ho fatto nella cartella di gioco a me sembra che migliori. Qualcuno può provarlo? ATTENZIONE dovete modificare il file in base alla vostra risoluzione. Il sistema è quello in sign

http://rs371.rapidshare.com/files/175544913/commandline.txt