PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

MC_ZZAP
21-01-2009, 12:20
Ma perchè ci si deve lamentare che non gira come si vorrebbe se poi in firma c'è un dual?
Per la milionesima volta ricordo che nei requisiti raccomandati figura come opzione più bassa un processore amd a 3 core....quindi...se avete un dual da 10000 euro a 9 Ghz non dovete scassare perchè COMUNQUE non avete i requisiti raccomandati PUNTO.
Poi potete dire che è una nefandezza e lagnarvi quanto volete, ma sulla scatola sta scritto e nessuno vi ha costretto a comprarlo RIPUNTO.
Eaggiungo che comunque molta gente gioca con il dual ed mi pare sia contenta.

Ma se con un q9300 provato personalmente, non cambia sostanzialmente niente, ne a livello di stuttering ne a livello di fluidità... dai su, il gioco che è programmato male si sa, non si può dire di no... poi che con le nvidia gira meglio è un altro discorso e anche su questo poi non so fino a che punto...
l'ho provato su un q9300 con GTX 280 e i suoi cali li aveva lo stesso... nella scatola c'è scritto i minimi e i raccomandati... se con i minimi dovrei giocare a 800x600 con i racommandati "almeno " dovrei giocare a 1440x900, con i dettagli al massimo, altrimenti come requisito raccomandato mi ci metti, configurazione non ancora disponibile in commercio... Un altro punto poi, ancora non mi è chiaro, la memoria video che occupa al massimo questo gioco, è 1.5 GB cioè, ma stiamo scherzando non esistono neanchè tra un pò schede video con quella quantità di memoria, o se esistono i prezzi stanno alle stelle (la 4870x2 ha 2GB, ma è un crossfire di 4870 quindi ne indirizza solamente 1)

omega726
21-01-2009, 12:24
Ma se con un q9300 provato personalmente, non cambia sostanzialmente niente, ne a livello di stuttering ne a livello di fluidità... dai su, il gioco che è programmato male si sa, non si può dire di no... poi che con le nvidia gira meglio è un altro discorso e anche su questo poi non so fino a che punto...
l'ho provato su un q9300 con GTX 280 e i suoi cali li aveva lo stesso... nella scatola c'è scritto i minimi e i raccomandati... se con i minimi dovrei giocare a 800x600 con i racommandati "almeno " dovrei giocare a 1440x900, con i dettagli al massimo, altrimenti come requisito raccomandato mi ci metti, configurazione non ancora disponibile in commercio... Un altro punto poi, ancora non mi è chiaro, la memoria video che occupa al massimo questo gioco, è 1.5 GB cioè, ma stiamo scherzando non esistono neanchè tra un pò schede video con quella quantità di memoria, o se esistono i prezzi stanno alle stelle (la 4870x2 ha 2GB, ma è un crossfire di 4870 quindi ne indirizza solamente 1)

Ma lo stuttering lo avevi con la GTX280?

FEDELFRANCO2002
21-01-2009, 12:26
c'è scritto ottimizzato per multi core, ovviamente con un dual fai x fps, con un quad ne fai di più!

bhe ci sono persone che con la tua config. fanno più frames quindi non dare la colpa esclusivamente ai programmatori... potrebbe essere un tuo problema software? Che s.o. usi? 32bit? Già con 64 avresti netti miglioramenti.

per me 50€ sono tanti, e posso assicurarti che come mi divertivo con san andreas a 800x600 posso divertirmi anche con gta IV.
Ripeto, questo gioco deve divertire non meravigliare con la grafica.

Però tu dici che ti hanno rubato i soldi... che sono soldi buttati... evidentemente non ti piace abbastanza la serie gta perchè altrimenti staresti a giocare a 800x600 e a divertirti come fanno tutti gli appassionati della serie che non hanno un superpc ma vogliono comunque giocarsi l'ennesimo titolo R*

Io difendo mia figlia e la mia compagna, R* non la penso proprio... tranquillo :)

Per questo che hai scritto sei da stimare, vedo che sai bene quali cose contano veramente nella vita (non sto ironizzando, dico sul serio e mi scuso se sono sembrato aggressivo, la penso come te anche io sono sposato e con 2 figli ;) )

A parte questo, se vedi un mio intervento qualche pagina indietro, ho postato dei bench fatti a 800*600 e tutto a 0 dove non raggiungo neanche 50 fps, che in game diventano 30/35. Al contrario s.a. l'ho rigiocato di recente sul portatile (core 2 t2250 a 1,66 e ati x1900 256mb dedicati) alla massima risoluzione e settaggi al max, e andava alla grande, con fps sempre sopra i 50/60 anche nelle situazioni più concitate (solo il fumo gli dava grande fastidio, in quel livello dove devi entrare nell'edificio in fiamme alla fine).
Il punto è comunque che se la differenza di fps tra risoluzione massima e minima è così ridicola vuol dire che ci sono errori di programmazione, c'è poco da fare. Tra 1680*1050 e 800*600 nei giochi "normali" si raddoppiano almeno le prestazioni, tanto per fare il solito esempio di cod4 se scendo a 800*600 arrivo sopra i 250 fps contro i 100/120 della 1680*1050.
Uso Vista a 32bit, in quanto quando ho provato la 64bit ho avuto problemi con altri giochi, quindi per adesso preferisco restare così, e problemi software li escludo, ho formattato da neanche 2 settimane quindi il sistema è pulitissimo e tutto gli altri giochi vanno benissimo.
Gli altri utenti con config simili che giocano a 1680*1050 hanno anche prestazioni simili, la differenza se c'è è nell'ordine di 1/2 fps in più o in meno. Se vai sul forum ufficiale in inglese di gtaIV vedrai che è così.
Il porting è uscito male, c'è poco da fare, o forse dietro ci sono motivazioni che li hanno spinti a fare certe scelte che a noi poveri mortali sfuggono, tipo agevolare Nvidia rispetto ad Ati per motivi economici (modalità "ipotesi di complotto on" :D ).
All'epoca di s.a. non accadde niente del genere, il gioco era graficamente molto superiore della versione consolle e filava come una scheggia, ho letto che stavolta se ne è occupata una diversa divisione della r* e forse dipende da quello...

||Sonny||
21-01-2009, 12:28
si, il confronto con altri giochi lo si può fare, però debbono essere giochi che hanno qualcosa di affine a GTA IV.
paragonarli ad un fps, o ad un gioco di corse non mi sembra molto pertinente come paragone.
ogni gioco ha la sua nemesi.
gta 4 lo si può definire un free-roaming, e a mio avviso, il paragone lo si può fare con un altro free-roaming, visto che la gestione dell'ia avviene in maniera diversa.

si, è più difficile programmare per un pc, rispetto ad una xBox, non soltanto per le diverse configurazioni presenti sulla faccia del pianeta terra.
prgrammare per PS3 è invece più complicato, e non si tratta di aggiungere due dettagli in più. sul fronte ottimizzazione, la versione pc rispetto alla controparte console, gira meglio, e anche a dettagli maggiori.
quindi è ottimizzata.
io parlerei, nella mia ignoranza in materia, di motore grafico. a questo punto, pare che il R.A.G.E. non sia adeguato per gestire il mondo GTA... ma non ci metterei mai la mano sul fuoco, visto che non abbiamo un riscontro con un altro motore. per cui, posso sbraitare quanto voglio (parlo di me), ma fino a prova contraria sto solo sprecando fiato ;)

Il confronto con altri giochi lo si può fare perchè se GTA IV dentro un condominio mi gira a frame più bassi di un crysis che fa muovere ogni singola foglia degli alberi c'è qualcosa che non va!!!!!Ok GTA è un altro gioco,ma per visualizzare due pezzi di muro e una scala penso che non ci voglia una potenza estrema in quel frangente!!
Per la questione che sia difficile programmare un gioco per PC ok per le differenze HW che si possono incontrare però mi dite come gira GTA IV con un Q8200 e una 8600GT 512mb???!!! Questi sono requisiti CONSIGLIATI dichiarati dalla Rockstar!!!Allora qui qual è la giustificazione?Che GTA è un titolo difficile da programmare??

@omega 726 vedi anche tu stesso hai elencato due difetti di mala programmazione,ok che fra 2 anni il gioco andrà benissimo!!Ma io quando compro un gioco appena uscito con dei requisiti minimi dichiarati lo compro per giocarci con il PC che ho,non nella speranza di potermi comprare un PC potente fra 2 anni..

th3o|dm4n
21-01-2009, 12:32
Il confronto con altri giochi lo si può fare perchè se GTA IV dentro un condominio mi gira a frame più bassi di un crysis che fa muovere ogni singola foglia degli alberi c'è qualcosa che non va!!!!!Ok GTA è un altro gioco,ma per visualizzare due pezzi di muro e una scala penso che non ci voglia una potenza estrema in quel frangente!!
Per la questione che sia difficile programmare un gioco per PC ok per le differenze HW che si possono incontrare però mi dite come gira GTA IV con un Q8200 e una 8600GT 512mb???!!! Questi sono requisiti CONSIGLIATI dichiarati dalla Rockstar!!!Allora qui qual è la giustificazione?Che GTA è un titolo difficile da programmare??

@omega 726 vedi anche tu stesso hai elencato due difetti di mala programmazione,ok che fra 2 anni il gioco andrà benissimo!!Ma io quando compro un gioco appena uscito con dei requisiti minimi dichiarati lo compro per giocarci con il PC che ho,non nella speranza di potermi comprare un PC potente fra 2 anni..il punto è che gta 4 carica costantemente tutto. anche se tu vedi l'interno di una casa (in quel caso gli fps a me salgono oltre i 55, quindi non si pianta) tutte le altre texture e i modelli 3d, sono sempre caricati.
negli altri gta, se entravi all'interno di un edificio, te lo caricava a parte (un pò come fa anche fallout 3, che carica la mappa a quadranti). ritornando sempre a crysis: quest'ultimo ha solo le foglie da far muovere!!!

omega726
21-01-2009, 12:34

@omega 726 vedi anche tu stesso hai elencato due difetti di mala programmazione,ok che fra 2 anni il gioco andrà benissimo!!Ma io quando compro un gioco appena uscito con dei requisiti minimi dichiarati lo compro per giocarci con il PC che ho,non nella speranza di potermi comprare un PC potente fra 2 anni..

Io negli interni sono sempre a 60 fissi con il vsync...quindi potrebbe essere un problema tuo...
Con un q8200 e una 8600GT 512 secondo me con tutto al minimo gira a 800x600...

||Sonny||
21-01-2009, 12:35
il punto è che gta 4 carica costantemente tutto. anche se tu vedi l'interno di una casa (in quel caso gli fps a me salgono oltre i 55, quindi non si pianta) tutte le altre texture e i modelli 3d, sono sempre caricati.
negli altri gta, se entravi all'interno di un edificio, te lo caricava a parte (un pò come fa anche fallout 3, che carica la mappa a quadranti). ritornando sempre a crysis: quest'ultimo ha solo le foglie da far muovere!!!

Ok allora forse quella è una scelta sbagliata..non penso che non ne potessero fare a meno ma comunque,per il resto che mi dici? E per quello che ha detto anche FEDELFRANCO2002??

@ omega non ho verificato con fraps ma a me sembra più fluido crysis negli spazi aperti che GTA IV dentro un condominio ma comunque come ti senti di giustificare il fatto che con un PC da requisiti CONSIGLIATI il gioco giri al minimimo a 800x600?

Superkodam
21-01-2009, 12:35
i programmatori hanno tappato,in quanto non puoi far uscire un gioco per l'hardware futuro sapendo che molto probabilmente in futuro vi sarà qualche altro gioco sempre programmato da loro probabilmente affetto dal medesimo problema(di conversione tra l'altro...ma era prevedibile),con questa mentalità il mondo dei giochi per pc non avrebbe logica e perderebbe la ragione di esistere...io con q9400 4870 da un giga e 4 di ddr 3 12800 gioco non tanto bene in quanto passo più tempo a smanettare piuttosto che a giocare...:doh: :confused: :mad: :O

MC_ZZAP
21-01-2009, 12:37
Eh, allora con la mia configurazione E8400 e 4870 ora ho molto meno stuttering grazie ad alcune modifiche che leggendo in giro ho applicato da me al gioco... Con le schede Nvidia anche con l'8400 non avevo stuttering con l'Ati invece stuttering sia con l'8400 che con il q9300... (provato sul mio pc) 4 tipi di configurazione (Ati-DualCore / Ati-QuadCore / Nvidia-DualCore / Nvidia-QuadCore)bè, i cali a 27 28 c'erano in tutte le configurazioni più marcat nelle configurazioni con le Ati e meno nelle configurazioni Nvidia, ma la sostanziale differenza non l'ho notata da indurmi all acquisto di una scheda o di una cpu,
considerando poi che il quad con l'ati, si comportava esattamente come il dual... In questo gioco conta più che altro la scheda video, perchè nonostante i cali, almeno con Nvidia non si ha stuttering... il processore influisce nel numero dei veicoli e dei pedoni, (la quantità di oggetti che il computer deve calcolare, in pratica) ma abbassando il valore anche a 50 tra un dual e un quad c'è poca differenza...

sopress
21-01-2009, 12:38
i programmatori hanno tappato

appunto....

Deduco dalla tua affermazione che sei un programmatore, giusto?

Allora siamo tutti ansiosi di vedere un titolo da te programmato migliore di GTA sotto l'aspetto tecnico.

||Sonny||
21-01-2009, 12:42
appunto....

Deduco dalla tua affermazione che sei un programmatore, giusto?

Allora siamo tutti ansiosi di vedere un titolo da te programmato migliore di GTA sotto l'aspetto tecnico.

Ma non bisogna essere programmatore per capire questo!! Le motivazioni come noti in questa pagina sono molte per cui inducono a dire che è programmato male!!! SOno tutte giustificabili? non mi sembra...

MC_ZZAP
21-01-2009, 12:43
i programmatori hanno tappato,in quanto non puoi far uscire un gioco per l'hardware futuro sapendo che molto probabilmente in futuro vi sarà qualche altro gioco sempre programmato da loro probabilmente affetto dal medesimo problema(di conversione tra l'altro...ma era prevedibile),con questa mentalità il mondo dei giochi per pc non avrebbe logica e perderebbe la ragione di esistere...io con q9400 4870 da un giga e 4 di ddr 3 12800 gioco non tanto bene in quanto passo più tempo a smanettare piuttosto che a giocare...:doh: :confused: :mad: :O

E ci credo, poichè ho provato personalmente un q9300, che volevo acquistare (non so quanto può cambiare rispetto al 9400) e comunque andavo esattamente uguale al mio 8400, se non addirittura peggio in certi punti magari per casualità, oppure a causa della freqeunza minore...

Superkodam
21-01-2009, 12:44
non c'è bisogno che lo faccia vedere in quanto il gioco per xbox e play3 è meglio, in quanto uscito prima ,senza propaganda estenuante , e senza (anche se ovviamente vi sono da fare le dovute proporzioni) questi problemi che purtroppo ne intaccano la vera natura ovvero di videogioco del 2008 2009 proveniente da consolle ,anzi ti dirò di più essendo la serie nata su pc e non viceversa oltre a tappare dal punto di vista della programmazione hanno tappato dal punto di vista delle strategie aziendali e commerciali quindi oltre all'"errore informatico"vi è anche "l'errore umano"(con la dovute precauzioni nell'affermarlo essendo un videogiocatore "vissuto" )

sopress
21-01-2009, 12:46
Ma non bisogna essere programmatore per capire questo!! Le motivazioni come noti in questa pagina sono molte per cui inducono a dire che è programmato male!!! SOno tutte giustificabili? non mi sembra...

per sapere se un lavoro è programmato male, bisogna saper programmare e se lui dice questo, allora evidentemente è un programmatore.

allora chiedo, dove hanno sbagliato a programmare?

||Sonny||
21-01-2009, 12:47
non c'è bisogno che lo faccia vedere in quanto il gioco per xbox e play3 è meglio, in quanto uscito prima ,senza propaganda estenuante , e senza (anche se ovviamente vi sono da fare le dovute proporzioni) questi problemi che purtroppo ne intaccano la vera natura ovvero di videogioco del 2008 2009 proveniente da consolle ,anzi ti dirò di più essendo la serie nata su pc e non viceversa oltre a tappare dal punto di vista della programmazione hanno tappato dal punto di vista delle strategie aziendali e commerciali quindi oltre all'"errore informatico"vi è anche "l'errore umano"(con la dovute precauzioni nell'affermarlo essendo un videogiocatore "vissuto" )

Va bèh il fatto di farlo uscire prima per consolle l'hanno fatto semplicemente per ragioni di marketing..hanno visto che ci avrebbero guadagnato di più e hanno fatto quella scelta.Di questa cosa penso non ci si debba stupire per niente..

Sallino
21-01-2009, 12:48
io la mia opinione l'ho espressa, concludo dicendo che me ne frego degli interni malfatti, dei paragoni con crysis, grid e altri giochi, non metto bocca sul lavoro fatto da persone molto più competenti di me, non mi lamento del prezzo (50€ si spendono in una serata passata da ceto medio e non aggiungo altro).

Forse molti non hanno mai giocato GTA3 dove la grafica era davvero pessima, ma in quel caso il gioco era un capolavoro!? o sbaglio?

Stesso discorso per vice city e san andreas... grafica pessima ma gran gioco! Divertimento allo stato puro!

Gta IV, grafica migliorata rispetto ai precedenti ma sempre con dei difetti.
Gran gioco, una colla... il multiplayer è coinvolgente e unico.

STI GRAN CAXXI SE CRYSIS E' DIVERSO O SE IN GTA NON POSSO METTERE I FILTRI!!!

tanto di cappello alla R* che riesce a farmi giocare con tanto entusiasmo la sua serie gta :ave:

Detto questo esco dalla discussione tecnica.

:)

Senti io ti quoto perchè hai ragione, ma rimprovero alla R* proprio quello di cui parli tu... la grafica.
Insomma perchè caxxo hanno fatto sta graficona???? San Andreas girava con un processore a 1.6 ghz, 256 di ram e una scheda di m*rda... Anche io come te me ne fregavo della grafica nella serie GTA e sono rimasto MOLTO deluso che per avere la grafica (che poi fa ca*are comunque, se proprio volevano fare sto tentativo dovevano farlo meglio) ho dovuto rinunciare al giocarci bene... Per questo secondo me sono 50 euro buttati. Prima era un gioco universale (tutti ci potevano giocare), con una grafica colorata (che secondo me nonostante non fosse chissà cosa era bella per il tipo di gioco) e appetibile... Ora cos'è??????
Un gioco che solo pochi con pc potenti possono giocare bene al massimo, con una grafica del caxxo (diciamocelo: apparte le automobili la grafica di GTA IV fa ca*are...) e problemi tecnici che minano il divertimento...
E' un dato di fatto: nonostante io ami la saga di GTA, questo è un insulto a GTA, e per me SONO 50 euro buttati...

Superkodam
21-01-2009, 12:49
ma il punto non è se io sappia o meno programmare,la cosa è oggettiva per chi gioca da parecchi anni almeno dal commodore 64k...un gioco di questo calibro non può essere così...

sopress
21-01-2009, 12:52
Per questo che hai scritto sei da stimare, vedo che sai bene quali cose contano veramente nella vita (non sto ironizzando, dico sul serio e mi scuso se sono sembrato aggressivo, la penso come te anche io sono sposato e con 2 figli ;) )

Riesco a percepire il tono, non serve specificare :) grazie, io ne ho una di 21
mesi e uno in arrivo :)

A parte questo, se vedi un mio intervento qualche pagina indietro, ho postato dei bench fatti a 800*600 e tutto a 0 dove non raggiungo neanche 50 fps, che in game diventano 30/35. Al contrario s.a. l'ho rigiocato di recente sul portatile (core 2 t2250 a 1,66 e ati x1900 256mb dedicati) alla massima risoluzione e settaggi al max, e andava alla grande, con fps sempre sopra i 50/60 anche nelle situazioni più concitate (solo il fumo gli dava grande fastidio, in quel livello dove devi entrare nell'edificio in fiamme alla fine).
Il punto è comunque che se la differenza di fps tra risoluzione massima e minima è così ridicola vuol dire che ci sono errori di programmazione, c'è poco da fare. Tra 1680*1050 e 800*600 nei giochi "normali" si raddoppiano almeno le prestazioni, tanto per fare il solito esempio di cod4 se scendo a 800*600 arrivo sopra i 250 fps contro i 100/120 della 1680*1050.
Uso Vista a 32bit, in quanto quando ho provato la 64bit ho avuto problemi con altri giochi, quindi per adesso preferisco restare così, e problemi software li escludo, ho formattato da neanche 2 settimane quindi il sistema è pulitissimo e tutto gli altri giochi vanno benissimo.
Gli altri utenti con config simili che giocano a 1680*1050 hanno anche prestazioni simili, la differenza se c'è è nell'ordine di 1/2 fps in più o in meno. Se vai sul forum ufficiale in inglese di gtaIV vedrai che è così.
Il porting è uscito male, c'è poco da fare, o forse dietro ci sono motivazioni che li hanno spinti a fare certe scelte che a noi poveri mortali sfuggono, tipo agevolare Nvidia rispetto ad Ati per motivi economici (modalità "ipotesi di complotto on" :D ).
All'epoca di s.a. non accadde niente del genere, il gioco era graficamente molto superiore della versione consolle e filava come una scheggia, ho letto che stavolta se ne è occupata una diversa divisione della r* e forse dipende da quello...

il fatto che a 800x600 non varia di molto, è perchè a basse risoluzioni, la cpu è fondamentale, se tu avessi avuto un quad, avresti notato le differenze.

Ripeto comunque che GTA va giocato con lo spirito giusto, tralasciando questioni tecniche e va giudicato nella sua interezza :)

||Sonny||
21-01-2009, 12:54
per sapere se un lavoro è programmato male, bisogna saper programmare e se lui dice questo, allora evidentemente è un programmatore.

allora chiedo, dove hanno sbagliato a programmare?

Per capire dove potrebbero aver sbagliato bisognerebbe conoscere per filo e per segno il progetto,ma da semplici test,anche se non si individua il dove ma si nota il problema,non si può negare!!!
Quindi tu attriburresti tutte le giustificazioni ad una necessità di programmazione? Ok mettiamo che la RAM occupata sia una necessità indiscutibile.Le ombre?E? normale in un gioco che il calo di frame per le ombre sia così esoso di risorse?Sono ombre così speciali?Quindi il fatto che con i requisiti CONSIGLIATI dagli stessi programmatori il gioco non va nemmeno alla metà del dettaglio è perchè si sono accorti dopo che era difficile da programmare? boh..per me vogliamo giustificare un pò troppo...

||Sonny||
21-01-2009, 13:00
Poi un altra cosa sopress,tu dici che in un PC è difficile fare un gioco perchè possono essere molto varie le configurazioni ecc..ecc..ma allora se quelli della rockstar sono seri prendono in considerazione questa cosa e magari definisco dei requisiti più reali!!!Non che affermano come requisiti consigliati un quad e una 8600GT 512mb e poi il gioco mi gira veramente male e la colpa è dell'accoppiata col mio HW..troppo facile mi sembra come giustificazione..

k0rn2012
21-01-2009, 13:01
Senti io ti quoto perchè hai ragione, ma rimprovero alla R* proprio quello di cui parli tu... la grafica.
Insomma perchè caxxo hanno fatto sta graficona???? San Andreas girava con un processore a 1.6 ghz, 256 di ram e una scheda di m*rda... Anche io come te me ne fregavo della grafica nella serie GTA e sono rimasto MOLTO deluso che per avere la grafica (che poi fa ca*are comunque, se proprio volevano fare sto tentativo dovevano farlo meglio) ho dovuto rinunciare al giocarci bene... Per questo secondo me sono 50 euro buttati. Prima era un gioco universale (tutti ci potevano giocare), con una grafica colorata (che secondo me nonostante non fosse chissà cosa era bella per il tipo di gioco) e appetibile... Ora cos'è??????
Un gioco che solo pochi con pc potenti possono giocare bene al massimo, con una grafica del caxxo (diciamocelo: apparte le automobili la grafica di GTA IV fa ca*are...) e problemi tecnici che minano il divertimento...
E' un dato di fatto: nonostante io ami la saga di GTA, questo è un insulto a GTA, e per me SONO 50 euro buttati...

va bhe dire che la grafica di gta fa ca@are ora mi sembra eccessivo...a parte l'aa non vedo cosa ci sia di tanto brutto nella grafica...e poi io fortunatamente non ho avuto alcun problema nè di crash nè altro..ma sicuramente mi spiace per tutti quelli a cui il gioco ne ha dati...e qualche difetto di programmazione evidentemente c'è...ma per quanto mi riguarda i miei soldi non potevo spenderli meglio....;) graficamente a me piace,la città sembra vera,il gioco è divertente specialmente in multi e la storia è coinvolgente...

omega726
21-01-2009, 13:06

Non devi guardare dove è nata la serie ma dove è nata la tecnologia e il RAGE è nato su console....comunque dire che il gioco va meglio su console è una vaccata bestiale...
Tra la sfocatura, il dettaglio, le ombre, la distanza visiva e il fatto che va a 30 FPS.....se lo setto così su pc vola....

Sallino
21-01-2009, 13:07
va bhe dire che la grafica di gta fa ca@are ora mi sembra eccessivo...a parte l'aa non vedo cosa ci sia di tanto brutto nella grafica...e poi io fortunatamente non ho avuto alcun problema nè di crash nè altro..ma sicuramente mi spiace per tutti quelli a cui il gioco ne ha dati...e qualche difetto di programmazione evidentemente c'è...ma per quanto mi riguarda i miei soldi non potevo spenderli meglio....;) graficamente a me piace,la città sembra vera,il gioco è divertente specialmente in multi e la storia è coinvolgente...

Sono opinioni... Se dici che la grafica è bella è perchè evidentemente non hai visto la grafica dei giochi moderni. La città è viva, si non c'è dubbio, ma era viva anche in SA ma anche in VC...

||Sonny||
21-01-2009, 13:09
Non devi guardare dove è nata la serie ma dove è nata la tecnologia e il RAGE è nato su console....comunque dire che il gioco va meglio su console è una vaccata bestiale...
Tra la sfocatura, il dettaglio, le ombre, la distanza visiva e il fatto che va a 30 FPS.....se lo setto così su pc vola....

Questo è vero ma comunque io non giustifico il fatto che per aver qualche effetto in più devo avere un PC che va come minimo il doppio di una PS3 almeno a livello grafico..poi mi sbaglierò

MC_ZZAP
21-01-2009, 13:10

"meglio" diciamo che la grafica, innanzitutto è equivalente a quella della versione pc con dettagli ridotti, poi li scatti ci sono anche su console eccome, solo che non vedi a quanti fps stai, mentre su pc si...

k0rn2012
21-01-2009, 13:11
Sono opinioni... Se dici che la grafica è bella è perchè evidentemente non hai visto la grafica dei giochi moderni. La città è viva, si non c'è dubbio, ma era viva anche in SA ma anche in VC...

dico che la grafica è bella perchè a me piace e ho giocato tutti gli ultimi giochi(certo non raggiunge la grafica di crysis ma vedendo quanta roba si muove su schermo è più che dignitosa) e sinceramente dire che fa ca@are è una bestemmia...poi come realizzazione e caratterizzazione della città il paragone con san andreas almeno per come la vedo io è improponibile cioè qui ogni vicolo,ogni strada è diversa dall'altra e ricchissima di particolari...poi sicuramente sono opinioni..;)

k0rn2012
21-01-2009, 13:12
"meglio" diciamo che la grafica, innanzitutto è equivalente a quella della versione pc con dettagli ridotti, poi li scatti ci sono anche su console eccome, solo che non vedi a quanti fps stai, mentre su pc si...

infatti su xbox360 in molti punti scattava parecchio e secondo me gli fps scendevano anche a 20...

sopress
21-01-2009, 13:14
[QUOTE=||Sonny||;25945327]Poi un altra cosa sopress,tu dici che in un PC è difficile fare un gioco perchè possono essere molto varie le configurazioni ecc..ecc../QUOTE]

no no non l'ho mai detto questo, non so quali sono le difficoltà reali della programmazione!

Superkodam
21-01-2009, 13:16
ma per pc abbiamo dovuto aspettare...:mad:

MC_ZZAP
21-01-2009, 13:16
infatti su xbox360 in molti punti scattava parecchio e secondo me gli fps scendevano anche a 20...

E su ps3 la cosa non è che andasse molto meglio, addirittura 2 miei amici dopo aver comprato GTAIV hanno dovuto mandare in assistenza la console perchè si è fusa, casualità o no comunque li scatti anche su ps3 ci sono...

k0rn2012
21-01-2009, 13:19
E su ps3 la cosa non è che andasse molto meglio, addirittura 2 miei amici dopo aver comprato GTAIV hanno dovuto mandare in assistenza la console perchè si è fusa, casualità o no comunque li scatti anche su ps3 ci sono...

io su ps3 non l'ho visto....ma ho sentito dire che andava un pò meglio rispetto all'xbox....cmq giocarlo adesso su pc dopo averlo giocato su 360 non c'è paragone...era tutto impastato e c'erano appunto dei fastidiosi cali di framerate..su pc lo si gode davvero sto gioco...:)

omega726
21-01-2009, 13:19
Mi dite che dettagli devo mettere su pc per avere la stessa grafica della x360?
Stasera voglio fare un bench!

Sallino
21-01-2009, 13:21
dico che la grafica è bella perchè a me piace e ho giocato tutti gli ultimi giochi(certo non raggiunge la grafica di crysis ma vedendo quanta roba si muove su schermo è più che dignitosa) e sinceramente dire che fa ca@are è una bestemmia...poi come realizzazione e caratterizzazione della città il paragone con san andreas almeno per come la vedo io è improponibile cioè qui ogni vicolo,ogni strada è diversa dall'altra e ricchissima di particolari...poi sicuramente sono opinioni..;)

Ma ci hai giocato a SA?Secondo me la varietà che c'era su SA gta IV la vede solo col binocolo...
Comunque fa ca*are in relazione a quella di altri giochi moderni, ed è troppo pesante per la resa complessiva.

k0rn2012
21-01-2009, 13:23

mi pare distanza visuale 22 (su console era 21) distanza dettagli 31(su console era 30) densità auto su console era 30 e ombre su console erano 0 perchè queste ombre le hanno aggiunte su pc...non vorrei sbagliare ma mi pare siano questi i dettagli della console...;)

MC_ZZAP
21-01-2009, 13:25

Qualità texture=media
Qualità rendering=media(a dire il vero gia a media è superiore)
Distanza visiva=21
Distanza dettagli=10
macchine su schermo=33
ombre=0

Poi però c'è da definire il fatto dei colori che su pc sono nettamente più vivi e definiti mentre, su console sono impastati e tendenti al bluastro e questo è un parametro che non puoi cambiare...

k0rn2012
21-01-2009, 13:26
Ma ci hai giocato a SA?Secondo me la varietà che c'era su SA gta IV la vede solo col binocolo...
Comunque fa ca*are in relazione a quella di altri giochi moderni, ed è troppo pesante per la resa complessiva.

forse stiamo parlando di due cose diverse....cioè se vogliamo dire che la città era realizzata e caratterizzata meglio in san andreas allora la vediamo in modo completamente diverso e possiamo star qui a scrivere fino a domani ma cmq la pensiamo in modo differente...per me la pesantezza è giustificata ripeto visto tutto quello che si muove sullo schermo....;) sicuramente si poteva ottimizzare un pò meglio...

k0rn2012
21-01-2009, 13:27
Qualità texture=media
Distanza visiva=20
Distanza dettagli=10
macchine su schermo=32
ombre=0

Poi però c'è da definire il fatto dei colori che su pc sono nettamente più vivi e definiti mantre, su console sono impastati e tendenti al bluastro e questo è un parametro che non puoi cambiare...

addirittura????non mi pareva fossero tanto bassi i dettagli su console...

MC_ZZAP
21-01-2009, 13:31
addirittura????non mi pareva fossero tanto bassi i dettagli su console...

eccola precisa
risoluzione=1280x720 (a dire il vero non sono nemmeno sicuro che la versione per 360 ci arrivi)
Qualità texture=media
Distanza visiva=21
Distanza dettagli=10
macchine su schermo=33
ombre=0

preso dal thread ufficiale di GTA su HWupgrade...

k0rn2012
21-01-2009, 13:34
eccola precisa
Qualità texture=media
Distanza visiva=21
Distanza dettagli=10
macchine su schermo=33
ombre=0

preso dal thread ufficiale di GTA su HWupgrade...

okok ti credo:D ...allora permettetemi di dire..W il pc...;)

MC_ZZAP
21-01-2009, 13:35
okok ti credo:D ...allora permettetemi di dire..W il pc...;)

Ma quello sempre !!! le console servono solo per occupare il terzo spazio sotto il mobiletto della tv :D:D:D

omega726
21-01-2009, 13:38
Qualità texture=media
Distanza visiva=21
Distanza dettagli=10
macchine su schermo=33
ombre=0

Poi però c'è da definire il fatto dei colori che su pc sono nettamente più vivi e definiti mentre, su console sono impastati e tendenti al bluastro e questo è un parametro che non puoi cambiare...

Stasera mi faccio un bench...giusto per vedere quanto faccio così!
Più che bench magari faccio un bel video ingame!

th3o|dm4n
21-01-2009, 13:40
Stasera mi faccio un bench...giusto per vedere quanto faccio così!
Più che bench magari faccio un bel video ingame!cioè, che lo fai tu da capo? :asd:

edit: ops, scusa, avevo letto "faccio un bel video game" :stordita:

sopress
21-01-2009, 13:55
cioè, che lo fai tu da capo? :asd:

edit: ops, scusa, avevo letto "faccio un bel video game" :stordita:

:fagiano: :sofico:

th3o|dm4n
21-01-2009, 13:58
:fagiano: :sofico:
sai com'è, l'età :old:

FEDELFRANCO2002
21-01-2009, 14:23
Riesco a percepire il tono, non serve specificare :) grazie, io ne ho una di 21
mesi e uno in arrivo :)

Auguri!

il fatto che a 800x600 non varia di molto, è perchè a basse risoluzioni, la cpu è fondamentale, se tu avessi avuto un quad, avresti notato le differenze.

Ripeto comunque che GTA va giocato con lo spirito giusto, tralasciando questioni tecniche e va giudicato nella sua interezza :)

Ti dirò, per qualche giorno avevo anche pensato di prendere un q9550, ma poi l'idea di spendere quasi 300 eurozzi solo per giocare a gta mi ha fatto rosikare, così ho lasciato perdere per ora, tra l'altro non sono neanche sicuro che risolverei la situazione, preferisco aspettare l'uscita dei nuovi driver Ati o della fantomatica patch e vedere se cambia qualcosa.
Ti assicuro che lo spirito giusto per giocarci ce l'ho, è quello il problema, il non poter andare a manetta con l'auto o la moto perché il frame rate è troppo basso e ad alte velocità il mezzo diventa ingovernabile e l'incidente è assicurato mi fa veramente incaxxare...

alex2006
21-01-2009, 14:52
allora permettetemi di dire..W il pc...;)

w il mio cicci pucci http://img165.imageshack.us/img165/2316/immagineah0.jpg sono in possesso di una nuova copia originale di gta4 occhio al multiplayer alex2006b colpira' senza pieta'

sopress
21-01-2009, 15:08
w il mio cicci pucci http://img165.imageshack.us/img165/2316/immagineah0.jpg sono in possesso di una nuova copia originale di gta4 occhio al multiplayer alex2006b colpira' senza pieta'

allora vieni ad iscriverti subito al team multy!

alex2006
21-01-2009, 15:15
allora vieni ad iscriverti subito al team multy!

fatto

ingegneredentro
21-01-2009, 16:10
Allora ragazzi, qualche chiarimento in arrivo da Rockstar. Ho inviato tempo fa una mail all'assistenza Take2 per capire perchè il gioco è così pesante, e mi hanno risposto che la pesantezza è dovuta a tre fattori,che incidono 2 sulla scheda grafica e uno sulla CPU:
1 - Il fatto che nel gioco ci sono molte persone dotate di un loro modo di muoversi e interagire con l'ambiente,proprio come se fossero altri giocatori comandati da noi,stessa cosa per gli automobilisti e i poliziotti.(infatti se seguirete un arresto vedrete i poliziotti che conduranno i malcapitati in centrale,o inseguirli per la strada fino a prenderli;o i tassisti girare e portare in giro i clienti alle varie destinazioni).
2 - ogni automobile o veicolo o secchio della spzzatura o muro non sono dei disegni invalicabili coperti da texture, ma un insieme complesso di poligoni deformabili a piacere dagli utenti(sopratutto gli autoveicoli), dotati di texture dinamiche,che si aggiornano costantemente e rispondono alle interazioni con l'ambiente.(ad esempio se vi cappotterete con l'auto nella terra la macchina si ammaccherà e riporterà nei punti di collisione macchie di terriccio,analogamente se la striscieremo ad un muro,riporterà strisciatine tipiche dell'interazione con un muro; o infine se investiremo una persona questa non morirà necessariamente,proprio come succede a noi,e a seconda dell'impatto l'auto si ammaccherà e riporterà macchie di sangue, così come l'asfalto nella caduta dei pedoni).
3 - Infine mi dicono che c'è da gestire l'IA di tutte le persone nel gioco, c'è da gestire: l'effetto delle armi su tutto lo scenario del gioco, le condizioni atmosferiche e la gestione delle texture in caso di cattivo tempo(ecco spiegato perchè quando piove si assiste ad un calo dei frame)e l'adattabilità delle persone, il grip dei vari veicoli e le condizioni di luce al cambiare delle condizioni atmosferiche e allo scorrere del tempo nel gioco. Ed infine le condizioni di luce prodotte dai fari degli autoveicoli(infatti se attiverete gli abbaglianti in alcune zone calano i frame)e dei lampioni presenti in tutta la città.
Scusate se tutto questo è poco....(e c'è molto altro)

alex2006
21-01-2009, 16:47
Infine mi dicono che c'è da gestire l'IA di tutte le persone nel gioco

forse per questo nel benchmark si fanno piu' punti dal momento che e' tutto gia' programmato mah...

ingegneredentro
21-01-2009, 16:53
forse per questo nel benchmark si fanno piu' punti dal momento che e' tutto gia' programmato mah...

esatto, in più nel benchmark non ci sono parecchi tipi di collisione e non ci sono persone oltre ai motociclisti, in più non ci sono scontri con gli edifici e il tempo è buono, e non ci snon autoveicoli...

omega726
21-01-2009, 16:53
Allora ragazzi, qualche chiarimento in arrivo da Rockstar. Ho inviato tempo fa una mail all'assistenza Take2 per capire perchè il gioco è così pesante, e mi hanno risposto che la pesantezza è dovuta a tre fattori,che incidono 2 sulla scheda grafica e uno sulla CPU:
1 - Il fatto che nel gioco ci sono molte persone dotate di un loro modo di muoversi e interagire con l'ambiente,proprio come se fossero altri giocatori comandati da noi,stessa cosa per gli automobilisti e i poliziotti.(infatti se seguirete un arresto vedrete i poliziotti che conduranno i malcapitati in centrale,o inseguirli per la strada fino a prenderli;o i tassisti girare e portare in giro i clienti alle varie destinazioni).
2 - ogni automobile o veicolo o secchio della spzzatura o muro non sono dei disegni invalicabili coperti da texture, ma un insieme complesso di poligoni deformabili a piacere dagli utenti(sopratutto gli autoveicoli), dotati di texture dinamiche,che si aggiornano costantemente e rispondono alle interazioni con l'ambiente.(ad esempio se vi cappotterete con l'auto nella terra la macchina si ammaccherà e riporterà nei punti di collisione macchie di terriccio,analogamente se la striscieremo ad un muro,riporterà strisciatine tipiche dell'interazione con un muro; o infine se investiremo una persona questa non morirà necessariamente,proprio come succede a noi,e a seconda dell'impatto l'auto si ammaccherà e riporterà macchie di sangue, così come l'asfalto nella caduta dei pedoni).
3 - Infine mi dicono che c'è da gestire l'IA di tutte le persone nel gioco, c'è da gestire: l'effetto delle armi su tutto lo scenario del gioco, le condizioni atmosferiche e la gestione delle texture in caso di cattivo tempo(ecco spiegato perchè quando piove si assiste ad un calo dei frame)e l'adattabilità delle persone, il grip dei vari veicoli e le condizioni di luce al cambiare delle condizioni atmosferiche e allo scorrere del tempo nel gioco. Ed infine le condizioni di luce prodotte dai fari degli autoveicoli(infatti se attiverete gli abbaglianti in alcune zone calano i frame)e dei lampioni presenti in tutta la città.
Scusate se tutto questo è poco....(e c'è molto altro)

Si, quella dei poliziotti però...l'altro giorno piangevo dal ridere...
Vedo uno sbirro che insegue un tizio mentre passo in auto...allora mi avvicino al fuggitivo e usando un cassone della spazzatura lo schiaccio contro il muro...
Questo mi muore e dopo 5 secondi arriva lo sbirro....che gli punta la pistola addosso e continua a dire "arrenditi" "sei in arresto" ma poi la chicca è stata quando (era solo come un cane) chiedeva copertura di fuoco non si sa a chi...continuando a puntare il cannone sul cadavere...

3nTr0p1a
21-01-2009, 17:01
Ho provato gta 4 su di un dell studio, t5800, 3G di ram, e la hd3450 da 256MB, dettagli al minimo risoluzione a 800x600 e sono comunque rimasto molto colpito dal gioco, è davvero un capolavoro!E' troppo divertente!! In media i frames erano sui 18,99...per il mio hardware va più che bene, ovviamento non l'ho preso per il porttile era solo per provare!

ingegneredentro
21-01-2009, 17:04
Vedo uno sbirro che insegue un tizio mentre passo in auto...allora mi avvicino al fuggitivo e usando un cassone della spazzatura lo schiaccio contro il muro...
Questo mi muore e dopo 5 secondi arriva lo sbirro....che gli punta la pistola addosso e continua a dire "arrenditi" "sei in arresto" ma poi la chicca è stata quando (era solo come un cane) chiedeva copertura di fuoco non si sa a chi...continuando a puntare il cannone sul cadavere...

La cosa che mi ha fatto ridere di più è stato un poliziotto che ferma uno in auto. Questo scende,alza le mani e poi si da alla fuga.Il poliziotto lo insegue,e a quel punto intervengo io.Decido una volta tanto di dare una mano al poliziotto,quindi rincorro il malcapitato e lo fermo con la mazza da baseball.E il poliziotto che intanto accorre cosa fa?mi punta con la pistola e intima di arrendermi....a me che l'avevo aiutato!!!!Intanto quello si riprende dalla mazzata e scappa, e io mi ritrovo lo sbirro addosso solo perchè l'avevo aiutato.A quel punto decido che devono morire entrambi, uno perchè mi ha procurato una perdita di tempo e l'altro perchè non apprezza gli aiuti.Caccio fuori la pistola da combattimento e li freddo entrambi. Sti sbirri non capiscono un caxxo nel gioco,delle volte capitano che ti sbattono loro e ti vengono dietro perchè è colpa tua....!!!

ingegneredentro
21-01-2009, 17:43
Personalmente sono rimasto colpito dalla complessità delle trame sei singoli personaggi e dalla varietà di azioni che si possono compiere,oltre che dalla fisica delle collisioni e dalla deformabilità dei veicoli(anche se le ruote rimangono sempre attaccate ai mezzi...), mentre sono rimasto deluso dalle missioni secondarie che rimangono da fare una volta completato il gioco al 100%.Avrebbero potuto aggiungere le missioni di ambulanza, vigili del fuoco, tassista e avrebbero potuto lasciare una certa cooperazione ed interattività dei vari locali visitabili con gli amici del gioco, tipo i vari ristoranti, che non possono essere utilizzati, il lunapark che è inutile, i vari bar che non servono nemmeno per ricaricarti di energia, le varie banche che non si possono rapinare, e il guadagno di denaro una volta terminato il gioco, che si riduce a portare auto al garage di Bohan....Non ci sono le varie abilità sbloccabili tutti gli altri GTA al completamento al 100%, e non ci sono posti dove poter truccare le auto, oltre che luoghi dove poterle richiedere...E poi i concessionari ci sono ma sono del tutto inutili, non puoi comprare auto...nei ristoranti non puoi sederti e chiedere da mangiare...ci sono un pò di piccolezze che credo verranno implemntate nel prossimo GTA...Ma per il restante 99,9% il gioco è una favola,un vero e proprio capolavoro, la next-gen dei videogiochi.Per me che sono appassionato della serie da quando è uscito il rpimo gta,con il mitico Bubba, i passi fatti sono encomiabili...Forse potevano un pò migliorare la conversione si quest'ultimo episodio a favore di una scalabilità maggiore e potevano testarlo un pò di più, ma il risultato è comunque sconvolgente, e andare in giro per LC con una Comet fiammante è un'esperienza bellissima!!!

Ale55andr0
21-01-2009, 18:32
Salve a tutti, ho una 4870 512mb (CPU E8400@3.6 4gb di ram DDR800), secondo voi se riuscissi ad abilitare l'impostazione delle texture del gioco al max avrei problemi di fluidità? Chi può giocare con le texture al massimo ha notato un notevole salto qualitativo rispetto alle medie o si può farne a meno? inoltre...qualche smanettone è riuscito ad applicare l'AA? Grazie in anitcipo :)

Ale55andr0
21-01-2009, 18:34
Personalmente sono rimasto colpito dalla complessità delle trame sei singoli personaggi e dalla varietà di azioni che si possono compiere,oltre che dalla fisica delle collisioni e dalla deformabilità dei veicoli(anche se le ruote rimangono sempre attaccate ai mezzi...), mentre sono rimasto deluso dalle missioni secondarie che rimangono da fare una volta completato il gioco al 100%.Avrebbero potuto aggiungere le missioni di ambulanza, vigili del fuoco, tassista e avrebbero potuto lasciare una certa cooperazione ed interattività dei vari locali visitabili con gli amici del gioco, tipo i vari ristoranti, che non possono essere utilizzati, il lunapark che è inutile, i vari bar che non servono nemmeno per ricaricarti di energia, le varie banche che non si possono rapinare, e il guadagno di denaro una volta terminato il gioco, che si riduce a portare auto al garage di Bohan....Non ci sono le varie abilità sbloccabili tutti gli altri GTA al completamento al 100%, e non ci sono posti dove poter truccare le auto, oltre che luoghi dove poterle richiedere...E poi i concessionari ci sono ma sono del tutto inutili, non puoi comprare auto...nei ristoranti non puoi sederti e chiedere da mangiare...ci sono un pò di piccolezze che credo verranno implemntate nel prossimo GTA...Ma per il restante 99,9% il gioco è una favola,un vero e proprio capolavoro, la next-gen dei videogiochi.Per me che sono appassionato della serie da quando è uscito il rpimo gta,con il mitico Bubba, i passi fatti sono encomiabili...Forse potevano un pò migliorare la conversione si quest'ultimo episodio a favore di una scalabilità maggiore e potevano testarlo un pò di più, ma il risultato è comunque sconvolgente, e andare in giro per LC con una Comet fiammante è un'esperienza bellissima!!!

Hai dimenticato la pessima gestione della telecamera e l'assenza dell'aa :D

Ale55andr0
21-01-2009, 18:38

:rotfl:

alex2006
21-01-2009, 20:16
Statistiche
Media FPS: 51.54
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 66%
Utilizzo memoria di sistema: 60%
Utilizzo memoria video: 98%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 181.20
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz

ID file: Benchmark.clihttp://img125.imageshack.us/img125/2092/sweet752dw8.jpg

bodomTerror
21-01-2009, 20:23
continuo a nn capire xkè mettete texture su medio...a me low med high texture fanno gli stessi fps...addirittura su low negli stessi punti ne faccio 1 o 2 in meno...ah forse con le alte risoluzioni questo cambia? io gioco a 1024

Stappern
21-01-2009, 20:49
azz che schifo sto gioco ci ho giocato con una

2900pro512mb = 1680x1050 dettagli medi/alti no ombre( anche se le mettevo non cambiava niente) e visibilita sui 30

circa 30 fps

4870 512mb = stessi dettagli 10 fps in meno e crash a non finire :confused:

ora 8800gt = stessi dettagli eppure la giocabilità è compromessa ora modifico l'eseguibile come nel primo post e vediamo

come procio ho un e5200 a 3ghz e 2 gb di ram

edit
non posso registrarmi al social club e quindi non posso seguire la procedura

ingegneredentro
21-01-2009, 21:24
Hai dimenticato la pessima gestione della telecamera e l'assenza dell'aa :D

Quoto a metà....Personalmente la telecamera non dà fastidio, anzi la trovo un pò migliorata secondo i miei gusti rispetto a S.A., ma sono gusti....L' aa in effetti è una pecca non da poco, considerando che c'era già su S.A.Forse non l'hanno messo per non penalizzare ulteriormente le prestazioni, ma in futuro con configurazioni più performanti sarebbe stato utilissimo, e con qualche accorgimento secondo me anche ora non sarebbe stato male. Per come sono oggi le vga avrebbero fatto bene anche ad implementare il supporto alla fisica via GPU, per sgravare la CPU da un compito arduo(visto che ne ha già tanti),compito che secondo me non sarebbe pesato eccessivamente nemmeno sulla VGA(anche se il supporto hardware a Physx ce l'ha solo nvidia,infatti una parte di memoria video è riservata proprio a questo,ma forse hanno evitato per questo)...Una cosa bellissima è quando alcuni automobilisti dopo averli derubati della macchina rimangono attaccati allo sportello nel tentativo di riprendersi l'auto, e tu li fai strisciare per terra e li fai schizzare in curva....Ancora non ho rubato una buffalo dell'FIB, deve andare davvero forte quella....e una cosa:a sei stelle cosa succede?chi ti mandano contro?

Skarafaz
21-01-2009, 21:27
Raga ho dei problemi a montare i video con l'editor....quando faccio esporta (qualità web) parte il montaggio: carica gli spezzoni dei filmati uno per uno, ma ad un certo punto si blocca in un caricamento infinito...capita anche a voi??

sopress
21-01-2009, 21:54
Raga ho dei problemi a montare i video con l'editor....quando faccio esporta (qualità web) parte il montaggio: carica gli spezzoni dei filmati uno per uno, ma ad un certo punto si blocca in un caricamento infinito...capita anche a voi??

no, a me fila tutto liscio :)

Brutale910
21-01-2009, 22:03
continuo a nn capire xkè mettete texture su medio...a me low med high texture fanno gli stessi fps...addirittura su low negli stessi punti ne faccio 1 o 2 in meno...ah forse con le alte risoluzioni questo cambia? io gioco a 1024

io a 1440x900 stessa vga

MC_ZZAP
21-01-2009, 22:18
Statistiche
Media FPS: 52.05
Durata: 37.56 sec
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria di sistema: 45%
Utilizzo memoria video: 51%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 720 (59 Hz)
Qualità texture: Alta
Distanza visuale: 15
Distanza dettagli: 25

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz

Skarafaz
21-01-2009, 22:32
no, a me fila tutto liscio :)

ce l'ho fatta...ma c'ha messo un botto di tempo :muro: ....altro problema, quando faccio l'upload sul social club, mi dice invio fallito...:muro: :muro: :muro: da cosa può dipendere?

Ale55andr0
21-01-2009, 23:07
Quoto a metà....Personalmente la telecamera non dà fastidio, anzi la trovo un pò migliorata secondo i miei gusti rispetto a S.A., ma sono gusti....L' aa in effetti è una pecca non da poco, considerando che c'era già su S.A.Forse non l'hanno messo per non penalizzare ulteriormente le prestazioni, ma in futuro con configurazioni più performanti sarebbe stato utilissimo, e con qualche accorgimento secondo me anche ora non sarebbe stato male. Per come sono oggi le vga avrebbero fatto bene anche ad implementare il supporto alla fisica via GPU, per sgravare la CPU da un compito arduo(visto che ne ha già tanti),compito che secondo me non sarebbe pesato eccessivamente nemmeno sulla VGA(anche se il supporto hardware a Physx ce l'ha solo nvidia,infatti una parte di memoria video è riservata proprio a questo,ma forse hanno evitato per questo)...Una cosa bellissima è quando alcuni automobilisti dopo averli derubati della macchina rimangono attaccati allo sportello nel tentativo di riprendersi l'auto, e tu li fai strisciare per terra e li fai schizzare in curva....Ancora non ho rubato una buffalo dell'FIB, deve andare davvero forte quella....e una cosa:a sei stelle cosa succede?chi ti mandano contro?

Secondo me l'aa non c'è semplicemente perchè non si sono sbattuti più di tanto sull'ottimizzazione PC. Ste console ci lasciano in eredità solo difetti (deferred rendering):muro:...sul discorso pesantezza che dire? intanto dateci l'aa, poi se utilizzarlo o meno decidiamo da noi

ghiltanas
21-01-2009, 23:15
leggendo la prima pagina, mi viene logico pensare che per giocare a sto titolo ci vuole un corso di laurea :mbe: .
Ma un utente normale come ci gioca sto titolo? :confused: :muro:
ogni tanto mi viene la voglia di prenderlo, però poi leggendo sto thread mi passa subito la voglia

omega726
21-01-2009, 23:28
Statistiche
Media FPS: 51.54
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 66%
Utilizzo memoria di sistema: 60%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 181.20
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz

ID file: Benchmark.clihttp://img125.imageshack.us/img125/2092/sweet752dw8.jpg

Quanto fai a 1680x1050 texture medie, rendering massimo, visuale 31 e dettagli 50?
Così per capire...

alex2006
21-01-2009, 23:39
Quanto fai a 1680x1050 texture medie, rendering massimo, visuale 31 e dettagli 50?
Così per capire...

non posso ho il monitor da 19" comunque ero molto in overclock penso di passare ad una 260 oc oppure direttamente una 285...

micronauta1981
21-01-2009, 23:57
Le stronzate forse le dirai te, perchè su 100 persone che hanno ati 90 si lamentano dei driver. Se si utilizza il pc al amssimo delle sue capacità, cioè con titoli che lo spremono a dovere,come per esempio GTA4 o per i programmi Pro/Engineer le ati mostrano subito i loro limiti, dovuti in buona parte non all'architettura, che io apprezzo molto, ma ai driver, cioè alla scarsa assistenza da parte di AMD verso i propri clienti, che comprano sì ad un prezzo più basso, pensando di risparmiare, ma alla fine non risparmiano niente perchè non hanno la stessa assistenza che fornisce nvidia,la quale fa uscire un driver alla settimana,e tutti perfettamente funzionanti e con qualcosa in più. Per il resto in alcuni casi le schede ati sono migliori come architettura delle nvidia, ma senza dei buoni driver non possoo esprimere il loro reale potenziale...Se paragoni la tua 4870x2 con una gtx280(quest'ultima dovrebbe essere inferiore), ai test avrai qualcosa in più(e anzi alcuni modelli di 4870 non passano nemmeno i test per via dei loro bios), ma poi alla prova pratica avrai di meno, se poi le metti a confronto con gta la tua scheda ti farà addirittura incazzare, e ho 3 amici che me lo confermano addirittura ogni volta che vedono girare gta sul mio portatile...Come vedi non dico affatto cazzate....Ma è normale che ci si senta male a vedere spiattellata la verità senza mezzi termini...ancora ma sei proprio di coccio:doh: 90 persone su 100 hanno problemi :doh: ma smettila di dire cose campate per aria,poi driver ogni 8 giorni BETA e ogni 3 0 4 MESI ufficiali,invece ATI ogni mese UFFICIALI e scusa se e' poco...poi modelli di 4870 che nn passano i test per i bios????ma dove li hai visti??:D poi vuoi paragonare la gtx 280 con la 4870x2 ma per favore...con questa frase hai sforato il ridicolo...riguardati le ultime recensioni e rifletti sulle sparate che stai scrivendo...veramente ce' tanta gente che sparla male di ati senza averla mai provata,e sul forum della 4870x2 se proprio la vogliamo dire tutta ce' molta gente che arrivava da anni di nvidia, e pensava male sulle ati e si sta ricredendo...e ci mancherebbe altro,la serie 4870 e' una serie di vga spettacolare e costa meno di nvidia:O poi ultima cosa e la chiudo qui anche perche' nn voglio la ragione....la ho e basta e lo so :-) tu che parli di sto giocone di gta che spreme l hardware dei pc odierni...ma DOVE??'se la mia 4870x2 con gta nn si sente neanche andare,da un carico mostruoso sulla cpu,ma la vga e' praticamente in stand by,altrimenti volerebbe come tutti gli altri giochi compreso crysis(giocato a 1900x1200 aa8x dx10 vh).tra l altro gta nelle ultime recensioni di tutto il mondo nn e' mai nei giochi presi in esame...ci sara' un motivo o no??? CIAOOOOOOOOOOOO :-)

zaffozaffo
22-01-2009, 00:00
a me gira piuttosto bene, però ho un q9550 e una 4870x2..tutto al massimo.. qualche problema delle texture che ogni tanto appaiono in ritardo.va be..
cmq vi siete accorti che i poliziotti sono tutti uguali? ciccioni e di colore?!?..ma com è possibile dai.. per quanto riguarda l AI.. hanno svolto un bel lavoro fino ad un certo punto..ovvero: se uccido una persona, talvolta arriva l'ambulanza.. ma.. magicamente gli passa davanti e nn si ferma:Dahah.. ed il cadavere sparisce dopo 10 secondi.. A volte invece ci sono dei cadaveri in mezzo alla strada e nessuno si ferma.. nemmeno la polizia..come se stesse succedendo nulla.. Una volta ho provato a tirare un mattone sul finestrino di un auto ferma al semaforo, a parte che il vetro nn si rompe, e il conducente nn ti caga..nn scende nemmeno. Sono piccole cose che rendono il gioco "a metà"...
Ci sono anche le chicche positive, tipo le macchine che accostano e ti fanno passare una volta accesa la sirena dell ambulanza

MC_ZZAP
22-01-2009, 00:04
Così per capire...
Faccio di meno, perchè nel mio sistema, sembra che incide più la distanza visiva, che le texture, nelle prestazioni...

Statistiche
Media FPS: 44.66
Durata: 37.24 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 42%
Utilizzo memoria video: 81%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 31
Distanza dettagli: 50

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz

zaffozaffo
22-01-2009, 01:59
ah, anch io ho il problema delle texture che si caricano in ritardo, mi succede dopo circa mezz ora di gioco... prima tutto liscio.. qualcuno conosce il motivo? grazie notte!

MC_ZZAP
22-01-2009, 03:19
Così per capire...

Ops scusa credevo stavi dicendo a me... :rolleyes:

ingegneredentro
22-01-2009, 07:17
ancora ma sei proprio di coccio:doh: 90 persone su 100 hanno problemi :doh: ma smettila di dire cose campate per aria,poi driver ogni 8 giorni BETA e ogni 3 0 4 MESI ufficiali,invece ATI ogni mese UFFICIALI e scusa se e' poco...poi modelli di 4870 che nn passano i test per i bios????ma dove li hai visti??:D poi vuoi paragonare la gtx 280 con la 4870x2 ma per favore...con questa frase hai sforato il ridicolo...riguardati le ultime recensioni e rifletti sulle sparate che stai scrivendo...veramente ce' tanta gente che sparla male di ati senza averla mai provata,e sul forum della 4870x2 se proprio la vogliamo dire tutta ce' molta gente che arrivava da anni di nvidia, e pensava male sulle ati e si sta ricredendo...e ci mancherebbe altro,la serie 4870 e' una serie di vga spettacolare e costa meno di nvidia:O poi ultima cosa e la chiudo qui anche perche' nn voglio la ragione....la ho e basta e lo so :-) tu che parli di sto giocone di gta che spreme l hardware dei pc odierni...ma DOVE??'se la mia 4870x2 con gta nn si sente neanche andare,da un carico mostruoso sulla cpu,ma la vga e' praticamente in stand by,altrimenti volerebbe come tutti gli altri giochi compreso crysis(giocato a 1900x1200 aa8x dx10 vh).tra l altro gta nelle ultime recensioni di tutto il mondo nn e' mai nei giochi presi in esame...ci sara' un motivo o no??? CIAOOOOOOOOOOOO :-)

Guarda che te la sei presa per una cosa a cui per altro ho concordato fin dall'inizio pure io, e cioè la pregevole architettura delle ultime ATI(su questo non ci sono dubbi),come non ci sono dubbi della superiorità della 4870x2 rispetto alla gxt280(la ati ha 2 gpu in crossfire sullo stesso pcb , nvidia 1).Quella che può competere con la 4870x2 è la gtx295, anch'essa con 2gpu e risultati analoghi nei test e nei giochi. Ma il risultato con gta4 è che la gtx280 gira meglio della 4870x2, e questo è un dato di fatto, non un'opinione...ma il problema è con i driver, che non puoi negare che fanno davvero schifo,con un'assistenza che confrontata a nvidia ha del ridicolo, e c'è poco da fare....i driver beta di nvidia funzionano al pari degli ufficiali, alle volte anche meglio, mentre quelli ufficiali ati fanno schifo o quasi, figuriamoci se uscissero beta!!!questi sono tutti dati di fatto, che confuteresti solo tu....sui foum di mezzo mondo si mettono contro ati proprio per questo motivo.....Per non parlare delle prestazioni (appurate)penose nei programmi di progettazione parametrica cad/cam seri, dove le ati non le compra nessuno, al punto che ati nemmeno le fa più!!!E di questo sono sicuro, avendo praticato in diversi studi di progettazione e non avendo visto l'ombra di un'Ati nemmeno per scherzo...Il prezzo contenuto di Ati è dovuto anche all'assenza dell'accelerazione fisica integrata, cosa appannaggio di nvidia,(poi sull'uso reale che se ne fa si può parlare per settimane e non arrivare a niente)che personalmente utilizzo con diversi simulatori di Fluidodinamica e programmi per il testing di macchine pronte per il collaudo. Ati in questo mondo non sarà mai una protagonista, perchè è orientata quasi esclusivamente sul mercato gaming, e poco importa quindi se i driver escono spesso o meno...Nvidia invece deve soddisfare a precise richieste di quelli come me che hanno bisogno di perfetta e costante compatibilità con i programmi, a tutto beneficio dei giocatori(come lo sono anch'io nel tempo libero)!!!!Poi non voglio fare flames per un discorso in cui ci perdiamo comunque noi da entrambe le parti, per cui non c'è bisogno di arrabbiarsi per così poco!!!

sopress
22-01-2009, 07:41
leggendo la prima pagina, mi viene logico pensare che per giocare a sto titolo ci vuole un corso di laurea :mbe: .
Ma un utente normale come ci gioca sto titolo? :confused: :muro:
ogni tanto mi viene la voglia di prenderlo, però poi leggendo sto thread mi passa subito la voglia

non serve un corso di laurea... l'utente normale lo installa, lo avvia, regola i dettagli e risoluzione e gioca.

Tutti quelli che fanno terrorismo ludico secondo me, sono più interessati a criticare che a giocare.

Vai tranquillo, ricorda però che il gioco da il meglio di se con quad e schede nvidia :)

omega726
22-01-2009, 08:56
non posso ho il monitor da 19" comunque ero molto in overclock penso di passare ad una 260 oc oppure direttamente una 285...

Io non credo proprio che ti convenga passare a una nuova vga per giocare a 1440...anzi, direi proprio di no!
La 9600GT non dovrebbe andare tipo la mia 8800GTS?
Io a 1680 magari in qualche occasione devo risparmiare un po sull'AA ma per il resto gioco ancora a 1680 con tutti i dettagli al max con frame ben al di sopra del giocabile...tranne crysis e gta 4...
Tipo in GTA con i dettagli di cui ti avevo chiesto il bench gira a una media di 56.48FPS...ingame oscillano molto ma diciamo che stanno tra i 35 e i 45....con punte a 60 (vsync) e picchi rari a 25\28 (ma deve proprio esserci casino)
Ieri sera sono rientrato tardi e non sono riuscito a fare il bench con i dettagli della xbox...

diba
22-01-2009, 09:03
non serve un corso di laurea... l'utente normale lo installa, lo avvia, regola i dettagli e risoluzione e gioca.

Tutti quelli che fanno terrorismo ludico secondo me, sono più interessati a criticare che a giocare.

Vai tranquillo, ricorda però che il gioco da il meglio di se con quad e schede nvidia :)

ho comprato il gioco di recente, una volta installato seguendo i consigli in prima pagina, ho cercato di giocare, ma appena esco dall'appartamento di Ramon, il gioco si freeza.....non parliamo poi della procedura indicata sempre in prima pagina, quella di creare il collegamento inserendo i vari parametri nella striga di avvio......al quel punto il mio sistema si resetta proprio........:D, non voglio assolutamente spalare m.....sul gioco, sarà un capolavoro..........solo però se riuscissi a giocarci.:)

sopress
22-01-2009, 09:44
ho comprato il gioco di recente, una volta installato seguendo i consigli in prima pagina, ho cercato di giocare, ma appena esco dall'appartamento di Ramon, il gioco si freeza.....non parliamo poi della procedura indicata sempre in prima pagina, quella di creare il collegamento inserendo i vari parametri nella striga di avvio......al quel punto il mio sistema si resetta proprio........:D, non voglio assolutamente spalare m.....sul gioco, sarà un capolavoro..........solo però se riuscissi a giocarci.:)

io personalmente l'ho comprato, installato, registrato e avviato. Senza stringhe o cavoli vari il gioco è partito senza problemi.....

Giustaf
22-01-2009, 09:56
io personalmente l'ho comprato, installato, registrato e avviato. Senza stringhe o cavoli vari il gioco è partito senza problemi.....

idem, fatta la stessa identica cosa! Ad eccezione per la stringa che mi permette di settare le texture su alto anche con 512MB di Vram! ;)

alex2006
22-01-2009, 10:10
Io non credo proprio che ti convenga passare a una nuova vga per giocare a 1440...anzi, direi proprio di no!
La 9600GT non dovrebbe andare tipo la mia 8800GTS?

vedro' finke' le 260 costano 250 euri possono pure tenersele ;)

micronauta1981
22-01-2009, 10:13
Guarda che te la sei presa per una cosa a cui per altro ho concordato fin dall'inizio pure io, e cioè la pregevole architettura delle ultime ATI(su questo non ci sono dubbi),come non ci sono dubbi della superiorità della 4870x2 rispetto alla gxt280(la ati ha 2 gpu in crossfire sullo stesso pcb , nvidia 1).Quella che può competere con la 4870x2 è la gtx295, anch'essa con 2gpu e risultati analoghi nei test e nei giochi. Ma il risultato con gta4 è che la gtx280 gira meglio della 4870x2, e questo è un dato di fatto, non un'opinione...ma il problema è con i driver, che non puoi negare che fanno davvero schifo,con un'assistenza che confrontata a nvidia ha del ridicolo, e c'è poco da fare....i driver beta di nvidia funzionano al pari degli ufficiali, alle volte anche meglio, mentre quelli ufficiali ati fanno schifo o quasi, figuriamoci se uscissero beta!!!questi sono tutti dati di fatto, che confuteresti solo tu....sui foum di mezzo mondo si mettono contro ati proprio per questo motivo.....Per non parlare delle prestazioni (appurate)penose nei programmi di progettazione parametrica cad/cam seri, dove le ati non le compra nessuno, al punto che ati nemmeno le fa più!!!E di questo sono sicuro, avendo praticato in diversi studi di progettazione e non avendo visto l'ombra di un'Ati nemmeno per scherzo...Il prezzo contenuto di Ati è dovuto anche all'assenza dell'accelerazione fisica integrata, cosa appannaggio di nvidia,(poi sull'uso reale che se ne fa si può parlare per settimane e non arrivare a niente)che personalmente utilizzo con diversi simulatori di Fluidodinamica e programmi per il testing di macchine pronte per il collaudo. Ati in questo mondo non sarà mai una protagonista, perchè è orientata quasi esclusivamente sul mercato gaming, e poco importa quindi se i driver escono spesso o meno...Nvidia invece deve soddisfare a precise richieste di quelli come me che hanno bisogno di perfetta e costante compatibilità con i programmi, a tutto beneficio dei giocatori(come lo sono anch'io nel tempo libero)!!!!Poi non voglio fare flames per un discorso in cui ci perdiamo comunque noi da entrambe le parti, per cui non c'è bisogno di arrabbiarsi per così poco!!!
ma guarda che nn mi arrabbio,ti ridico solamente che la storia dei driver che nn sono buoni e' solop fuffa,una volta magari poteva essere cosi,ma io da quando ho ati la mia prima scheda video fu una gloriosa x800xl MAI avuto problemi di driver,e con me tutte le persone dei forum che ho bazzicato,sono solo storie campate in aria da nn so chi...infatti come ti ripeto sul forum della mia scheda ce' tanta gente che si e' ricreduta...poi se confermi che la 4870x2 e' alla pari della 295 dove sono i problemi di driver??:mbe: poi io sto parlando di gaming il resto nn mi interessa,e se il costo e' inferiore perche le ati si occupano di gaming ben venga,vuol dire che chi ci deve fare altro comprera nvidia,ma questa e' un altra storia...poi nn e' vero che le nvidia costano di piu per la fisica,visto che la serie 8800 nn aveva ancora phisics ma costavano un botto...poi nn serve a nulla i benchmark parlano chiaro:O poi secondo me sbagli ancora a dire che nvidia offre un supporto migliore,perche' secondo me ati spende di piu a far ufficializzare i driver OGNI MESE da microsoft invece di sfornare beta su beta che possono dare problemi..ed e' capitato,a te no ma ad altri si....ripeto nn ce l ho con te ma mi sono stufato di sentire queste castronerie sui driver ati ,i benchmarks di mezzo mondo parlano chiaro...nn mi fare postare i link...fidati, e anzi se ti capitera' per caso di comprare una ati,scommetto che ti ricrederai anche tu come l altra gente:O

FEDELFRANCO2002
22-01-2009, 10:16

sopress ti odio... per colpa tua ho appena ordinato un Q9550....
piuttosto, 252,00 euro è un buon prezzo? A meno non l'ho trovato...

sopress
22-01-2009, 10:23
sopress ti odio... per colpa tua ho appena ordinato un Q9550....
piuttosto, 252,00 euro è un buon prezzo? A meno non l'ho trovato...

Per colpa mia? :sofico: se dicevo che serviva un i7 extreme allora? :Perfido:

Vedrai che differenza... avrai più fps, maggior fluidità in gta4 e in tutti i giochi ottimizzati per quad.

In ambiente windows più multitasking.

Fino alla scorsa estate avrei dato ragione a chi diceva che il quad era sprecato per i giochi ed inutile nella maggioranza dei casi.
Oggi, gran parte dei programmatori, ottimizzano applicazioni per sfruttare tutti i cores disponibili e la tendenza sia dei produttori di hw che di sw è di lavorare sul multicore.

Detto questo, la più banale conclusione è che 4 sono meglio di 2.

si, è un buon prezzo (il più basso di trovaprezzi) :)

FEDELFRANCO2002
22-01-2009, 10:33

Vedrai che differenza... avrai più fps, maggior fluidità in gta4 e in tutti i giochi ottimizzati per quad.

In ambiente windows più multitasking.

Fino alla scorsa estate avrei dato ragione a chi diceva che il quad era sprecato per i giochi ed inutile nella maggioranza dei casi.
Oggi, gran parte dei programmatori, ottimizzano applicazioni per sfruttare tutti i cores disponibili e la tendenza sia dei produttori di hw che di sw è di lavorare sul multicore.

Detto questo, la più banale conclusione è che 4 sono meglio di 2.

si, è un buon prezzo (il più basso di trovaprezzi) :)

Infatti l'ho cercato lì, oltre che sui soliti roma.cc e tibur.cc

okorop
22-01-2009, 11:03

non serve un i7 extreme serve dunnigton esa core a 4 ghz per farlo andare bene :asd:

ThePunisher
22-01-2009, 11:10
Raga! Mi sa proprio che era ISDN a farlo crashare online! Mi hanno installato oggi l'ADSL, ho giocato un bel pò e non è mai crashato!

sopress
22-01-2009, 11:11
Raga! Mi sa proprio che era ISDN a farlo crashare online! Mi hanno installato oggi l'ADSL, ho giocato un bel pò e non è mai crashato!

bhe l'isdn è un pò troppo lenta per il mutly...

Ale55andr0
22-01-2009, 11:29
Ma perchè ci si deve lamentare che non gira come si vorrebbe se poi in firma c'è un dual?
Per la milionesima volta ricordo che nei requisiti raccomandati figura come opzione più bassa un processore amd a 3 core....quindi...se avete un dual da 10000 euro a 9 Ghz non dovete scassare perchè COMUNQUE non avete i requisiti raccomandati PUNTO.
Poi potete dire che è una nefandezza e lagnarvi quanto volete, ma sulla scatola sta scritto e nessuno vi ha costretto a comprarlo RIPUNTO.

Infatti. Io ho un E8400@3.6 e non ho il benchè minimo rallentamento con tutto al max (tranne le texture forzatamente su medio per via dei 512mb della mia 4870) a 1280x1024 :)

.:Sephiroth:.
22-01-2009, 11:35
raga come faccio a mettere delle mie canzoni tra le stazioni?

riviero
22-01-2009, 11:38
a me gira piuttosto bene, però ho un q9550 e una 4870x2..tutto al massimo.. qualche problema delle texture che ogni tanto appaiono in ritardo.va be..
cmq vi siete accorti che i poliziotti sono tutti uguali? ciccioni e di colore?!?..ma com è possibile dai.. per quanto riguarda l AI.. hanno svolto un bel lavoro fino ad un certo punto..ovvero: se uccido una persona, talvolta arriva l'ambulanza.. ma.. magicamente gli passa davanti e nn si ferma:Dahah.. ed il cadavere sparisce dopo 10 secondi.. A volte invece ci sono dei cadaveri in mezzo alla strada e nessuno si ferma.. nemmeno la polizia..come se stesse succedendo nulla.. Una volta ho provato a tirare un mattone sul finestrino di un auto ferma al semaforo, a parte che il vetro nn si rompe, e il conducente nn ti caga..nn scende nemmeno. Sono piccole cose che rendono il gioco "a metà"...
Ci sono anche le chicche positive, tipo le macchine che accostano e ti fanno passare una volta accesa la sirena dell ambulanza

hai assolutamente ragione sull'indifferenza un pò ridicola, e decisamente inverosimile, su certe ripetizioni e sulla giocabilità (a volte ho trovato un pò troppo semplice ad es. scappare dalla polizia) ma d'altro canto non ho mai visto in un videogioco una simile quantità possibile di comportamenti e azioni contemporanee.. insomma la bilancia tende nettamente a favore dei 'pro'.

è vero, rubando un'auto (a prop. bellissima e realistica la scena) la gente tende a farsi gli affari suoi limitandosi a guardare o bofonchiare qualcosa.. ma se ci si pensa.. è la realtà, non è un film d'azione in cui l'uomo della strada si trasforma in Bruce Willis..

Sallino
22-01-2009, 11:41

Hai ragione però ti vorrei far notare una cosa: nella scatola non ci stanno scritti i requisiti raccomandati! :D
Se l'hai comprato (e credo di si) saprai che nella scatola sono riportati i requisiti minimi (dual core intel 1.8 ghz, dual core amd 2.4 ghz, ati x1950 256 mb ecc) e sotto ci sta scritto: con configurazioni più potenti sarà possibile ottenere prestazioni migliori.
E' o non è una fregatura? secondo me l'hanno messo perchè sennò vedendo i requisiti molta gente non lo comprava... Poi non so se sono ceco io che non ho visto dove sta scritto nella scatola che ci vuole un quad core... L'unica cosa che viene citata è: "ottimizzato per multi-core". Ma anche i dual core sono multi-core. :)

omega726
22-01-2009, 11:49
Hai ragione però ti vorrei far notare una cosa: nella scatola non ci stanno scritti i requisiti raccomandati! :D
Se l'hai comprato (e credo di si) saprai che nella scatola sono riportati i requisiti minimi (dual core intel 1.8 ghz, dual core amd 2.4 ghz, ati x1950 256 mb ecc) e sotto ci sta scritto: con configurazioni più potenti sarà possibile ottenere prestazioni migliori.
E' o non è una fregatura? secondo me l'hanno messo perchè sennò vedendo i requisiti molta gente non lo comprava... Poi non so se sono ceco io che non ho visto dove sta scritto nella scatola che ci vuole un quad core... L'unica cosa che viene citata è: "ottimizzato per multi-core". Ma anche i dual core sono multi-core. :)

Ah beh allora qui mi fermo...questo non lo sapevo, ho il gioco originale ma acquistato su steam quindi niente scatola...

sopress
22-01-2009, 11:50
raga come faccio a mettere delle mie canzoni tra le stazioni?

(3) vai nella cartella di gta "user music" che sta nei documenti, li ci copi i collegamenti alle canzoni che vuoi ascoltare, poi dal gioco selezioni indipendence fm e via :)

omega726
22-01-2009, 11:56
hai assolutamente ragione sull'indifferenza un pò ridicola, e decisamente inverosimile, su certe ripetizioni e sulla giocabilità (a volte ho trovato un pò troppo semplice ad es. scappare dalla polizia) ma d'altro canto non ho mai visto in un videogioco una simile quantità possibile di comportamenti e azioni contemporanee.. insomma la bilancia tende nettamente a favore dei 'pro'.

è vero, rubando un'auto (a prop. bellissima e realistica la scena) la gente tende a farsi gli affari suoi limitandosi a guardare o bofonchiare qualcosa.. ma se ci si pensa.. è la realtà, non è un film d'azione in cui l'uomo della strada si trasforma in Bruce Willis..

Secondo me dipende dai momenti...è vero che spesso succedono queste cose però in altri momenti io sono rimasto basito dai comportamenti dell'IA...
Esempi...
1) Una volta scardino una tipa dalla macchina e le tiro un paio di cazzotti....beh sono intervenuti due passanti e mi hanno corcato (poi però il degenero...uno dei miei assalitori ha colpito un'altro per sbaglio e hanno iniziato a menarsi...poi per sbaglio hanno colpito un'altro e alla fine erano scesi tutti in mezzo all'incrocio e c'erano tipo 20 persone che si corcavano)

2)Ho pestato una volta un barbone in un vicoletto vicino al luna park abbandonato all'alba....beh mentre infierivo una tipa ha tirato fuori il cellulare ed è arrivata la pattuglia (la tipa sta ancora cercando un occhio!)

3)La polizia è vero che è babba....ma dalle 3 stelle in su sono bestiali...a 5 non puoi muoverti a piedi...inoltre trovo molto realistico il fatto che all'interno del cerchio di ricerca della polizia non sei comunque sempre rintracciabile...Io davanti all'areoporto mi sono nascosto con l'auto dietro un cartellone pubblicitario mentre passava una pattuglia (stavo a 4 stelle mi pare) che mi cercava...beh come è giusto che sia hanno tirato dritto a sirene spiegate nonostante mi siano passate ad un metro....

4) Aggiungo che se spari all'eli della polizia e secchi lo sbirro che spara dal portellone, non ne compare un'altro sempre da li ma l'elicottero si gira e permette al secondo sull'altro portellone di spararti...

Sallino
22-01-2009, 12:04
Ah beh allora qui mi fermo...questo non lo sapevo, ho il gioco originale ma acquistato su steam quindi niente scatola...

Ah ok np. Era solo per far notare la fregatura...

sopress
22-01-2009, 12:10
L'unica cosa che viene citata è: "ottimizzato per multi-core". Ma anche i dual core sono multi-core. :)

il numero 4 è maggiore di 2 e in un contesto come questo è un beneficio.

Sallino
22-01-2009, 12:43
il numero 4 è maggiore di 2 e in un contesto come questo è un beneficio.

Sisi è vero però io sto parlando di un'altra cosa... Nella scatola di GTA IV non c'è scritto NIENTE sulla necessità di avere un quad core, il che secondo me è una NETTA fregatura.

sopress
22-01-2009, 12:45
Sisi è vero però io sto parlando di un'altra cosa... Nella scatola di GTA IV non c'è scritto NIENTE sulla necessità di avere un quad core, il che secondo me è una NETTA fregatura.

bhe se scrivessero "necessari" 4 cores il gioco non sarebbe venduto bene :)

Curtis50c
22-01-2009, 12:50
ragazzi sapete per caso riosolvere questo problema nel gioco? http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagine00go8.png

purtroppo non ho fatto in tempo a rileggere tutte le pag indietro se qlc ha avuto il mio stesso problema, so solo che fino a ieri sera funzionava tutto bene..

zaffozaffo
22-01-2009, 13:41
per riviero.

sisi assolutamente, il gioco è bellissimo! basta non essere molto pignoli. :D la mappa è riprodotta incredibilmente, l'atmosfera delle volte è unica, e poi la cosa che mi ha colpito di più è la fedeltà nelle proporzioni (persone cose auto palazzi) è tutto proporzionato alla realtà come dimensioni, insomma nn si è badato a questioni di spazio..è tutto realistico.. Il gioco a volte è molto casuale, nel senso che succedono cose incredibili e divertentissime soprattutto durante inseguimenti o sparatorie.
Ieri mi ha colpito il suono di un cassonetto trafitto da un colpo di pistola, suona di metallo! Cioè ogni oggetto ha il suo suono!

Un altra critica sono le scenette che si vedono in giro, un po ripetitive: tipo il tizio o la tizia che cercano qualcosa nel bagagliaio, oppure davanti alla chiesa principale in centro, c è sempre il tipo dell FBI che perquisisce il baule di un tizio... fateci caso

MC_ZZAP
22-01-2009, 13:41
ho trovato i catalyst 8.570 (disponibili per xp32 e Vista32) che dovrebbero essere i 9.1 beta, le prestazioni sembra che siano notevolmenote migliorate, soprattutto per quanto riguarda lo stuttering, provato personalmente senza la mia commandline e le varie modifiche...

||Sonny||
22-01-2009, 14:03
Comunque ragazzi ieri ho provato a giocare da sconnesso e mi è sembrato di rilevare una maggior fludità del gioco..voi avete mai provato?

LukLuz
22-01-2009, 14:06
ieri guardavo nelle statistiche e ho letto:
soldi spese in prostitute: 0$

mhh. mi sono perso qualcosa ?? :oink:
come si fa ad andare a pu****ne ?? :D :D

sopress
22-01-2009, 14:10

ti avvicini a loro, aspetti e te la trombi! :D

||Sonny||
22-01-2009, 14:12

Io di solito suono il clacson :D

sopress
22-01-2009, 14:17

giusto :)

alex2006
22-01-2009, 14:23

fai come si fa nella vita reale e non sbagli ;)

omega726
22-01-2009, 14:24
per riviero.

Un altra critica sono le scenette che si vedono in giro, un po ripetitive: tipo il tizio o la tizia che cercano qualcosa nel bagagliaio, oppure davanti alla chiesa principale in centro, c è sempre il tipo dell FBI che perquisisce il baule di un tizio... fateci caso

E ma quelli fanno parte delle mie abitudini quotidiane...se io in lontananza vedo uno che ravana nel baule a lato strada...schiaccio a manetta e mi sparo nel culo di quell'auto...e il tipo fa una brutta fine...
è come il predicatore di fronte alla seconda casa di niko...quello che urla...
Non l'ho mai risparmiato una volta...se salvo li la partita la volta dopo carico, lo sento che urla già dalla finestra, scendo, gli pianto un colpo in testa con la desert eagle e salgo in auto....non ci faccio più neanche caso...solo che mi sta proprio sulle palle!

okorop
22-01-2009, 14:24

ma lol ecco l'esperto che parla :asd:
scherzo ovviamente ;)

alex2006
22-01-2009, 14:31
ma lol ecco l'esperto che parla :asd:
scherzo ovviamente ;)

se continuo ad aggiornare il pc mi sa che le vedro' solo su GTA4 :cry:

omega726
22-01-2009, 14:34
se continuo ad aggiornare il pc mi sa che le vedro' solo su GTA4 :cry:

Almeno tu hai un se...domani la mia tipa va in australia per un mese...quindi senza se e senza ma...per un mese non la vedo...:cry:

alex2006
22-01-2009, 14:39
Almeno tu hai un se...domani la mia tipa va in australia per un mese...quindi senza se e senza ma...per un mese non la vedo...:cry:

no vabbe io amo solo il mio cicci pucci http://img509.imageshack.us/img509/2850/stevemaketg2.jpg non potrei mai tradirlo...

th3o|dm4n
22-01-2009, 14:40
Secondo me dipende dai momenti...è vero che spesso succedono queste cose però in altri momenti io sono rimasto basito dai comportamenti dell'IA...
Esempi...
1) Una volta scardino una tipa dalla macchina e le tiro un paio di cazzotti....beh sono intervenuti due passanti e mi hanno corcato (poi però il degenero...uno dei miei assalitori ha colpito un'altro per sbaglio e hanno iniziato a menarsi...poi per sbaglio hanno colpito un'altro e alla fine erano scesi tutti in mezzo all'incrocio e c'erano tipo 20 persone che si corcavano)

2)Ho pestato una volta un barbone in un vicoletto vicino al luna park abbandonato all'alba....beh mentre infierivo una tipa ha tirato fuori il cellulare ed è arrivata la pattuglia (la tipa sta ancora cercando un occhio!)

3)La polizia è vero che è babba....ma dalle 3 stelle in su sono bestiali...a 5 non puoi muoverti a piedi...inoltre trovo molto realistico il fatto che all'interno del cerchio di ricerca della polizia non sei comunque sempre rintracciabile...Io davanti all'areoporto mi sono nascosto con l'auto dietro un cartellone pubblicitario mentre passava una pattuglia (stavo a 4 stelle mi pare) che mi cercava...beh come è giusto che sia hanno tirato dritto a sirene spiegate nonostante mi siano passate ad un metro....

4) Aggiungo che se spari all'eli della polizia e secchi lo sbirro che spara dal portellone, non ne compare un'altro sempre da li ma l'elicottero si gira e permette al secondo sull'altro portellone di spararti...

cioè, sto ridendo talmente tanto che rischio il licenziamento :rotfl: :asd: :asd:

omega726
22-01-2009, 14:43
cioè, sto ridendo talmente tanto che rischio il licenziamento :rotfl:

Non ti dico io quanto ridevo sul momento per la storia della rissa all'incrocio...
Invece vuoi provare una chicca (utile anche per rubare un'auto della polizia)?
Trova una pattuglia ferma al semaforo...raggiungi quello fermo dietro di loro e dai un cazzotto alla sua auto...la polizia non ti dirà nulla invece lui scenderà e ti menerà...NON REAGIRE!...appena ti molla una pizza la pattuglia accende i lampeggianti scendono lo blindano e lo portano in centrale a sirene spiegate...

th3o|dm4n
22-01-2009, 14:45
Non ti dico io quanto ridevo sul momento per la storia della rissa all'incrocio...
Invece vuoi provare una chicca (utile anche per rubare un'auto della polizia)?
Trova una pattuglia ferma al semaforo...raggiungi quello fermo dietro di loro e dai un cazzotto alla sua auto...la polizia non ti dirà nulla invece lui scenderà e ti menerà...NON REAGIRE!...appena ti molla una pizza la pattuglia accende i lampeggianti scendono lo blindano e lo portano in centrale a sirene spiegate...
io vado direttamente alle stazioni di polizia.
paradossalmente, se gliene freghi una, nonostante gli spacchi il vetro, non ti dicono nulla...

omega726
22-01-2009, 14:45
no vabbe io amo solo il mio cicci pucci http://img509.imageshack.us/img509/2850/stevemaketg2.jpg non potrei mai tradirlo...

A beh se continui così allora mi sa che non la vedrai mai anche se molli il pc...

omega726
22-01-2009, 14:46
io vado direttamente alle stazioni di polizia.
paradossalmente, se gliene freghi una, nonostante gli spacchi il vetro, non ti dicono nulla...

Strano se lo sbirro è li in zona con me si incazzano...
Comunque la faccenda che dicevo io è troppo divertente da fare...

th3o|dm4n
22-01-2009, 14:52
Strano se lo sbirro è li in zona con me si incazzano...
Comunque la faccenda che dicevo io è troppo divertente da fare...aspè!
se è in zona e mi vede, si, mi corre dietro e mi spara anche.

omega726
22-01-2009, 14:59
aspè!
se è in zona e mi vede, si, mi corre dietro e mi spara anche.

Ah ok...

alex2006
22-01-2009, 15:00
A beh se continui così allora mi sa che non la vedrai mai anche se molli il pc...

eh l' amore...

taz81
22-01-2009, 15:09
cio a tutti, ho il computer in firma e ho i forceware 176.24, volevo sapere se installando dei driver più recenti miglioro le prestazioni di gta4, o meglio tenermi quelli che ho su...

sopress
22-01-2009, 15:10
cio a tutti, ho il computer in firma e ho i forceware 176.24, volevo sapere se installando dei driver più recenti miglioro le prestazioni di gta4, o meglio tenermi quelli che ho su...

si, gli ultimi driver hanno migliorato le prestazioni con gta4 :)

riviero
22-01-2009, 15:23

:asd::asd:

LukLuz
22-01-2009, 15:24

lol :sofico:
it's so easy :D

alex2006
22-01-2009, 17:20

si, gli ultimi driver hanno migliorato le prestazioni con gta4 :)

ma parlate dei 185.20? :confused:

sopress
22-01-2009, 17:42
ma parlate dei 185.20? :confused:

già dai 180.84 qualcosa è migliorato :)

scalmanato92
22-01-2009, 17:54
ciao ragazzi ho usato la commandline con nomemrestrict, volevo chiedervi perchè se metto risoluzione 1440x900(la ris nativa del mio monitor) e tutti i dettagli bassi vedo le texture trasparenti (sparisce la strada, le macchine fluttuano, gli oggetti appaiono solo quando sei a 1 metro... e così via...)?
cioè volevo chiedervi se lo fa proprio perchè la risoluzione è troppo alta e quindi carica più lentamente mantenendo fps decenti(:eek:)
o c'è un qualche atro bug che si può risolvere(se sì come?)

WhiteHand
22-01-2009, 18:20
Mi consigliate le impostazioni più adeguate per il mio pc in firma?
Gioco a 1280x1024 ;)

alex oceano
22-01-2009, 18:31
già dai 180.84 qualcosa è migliorato :)

noterei miglioramento rispetto ai 180.48 che ho adesso con ottima stabilità riscontrata?

ingegneredentro
22-01-2009, 18:34
noterei miglioramento rispetto ai 180.48 che ho adesso con ottima stabilità riscontrata?

Sì, sono davvero fenomenali,sopratutto per quanto riguarda la cura del rendering, in più impostando dal pannello il profilo del gioco si ha un netto miglioramento(almeno io lo vedo con il portatile)

alex oceano
22-01-2009, 18:38
Sì, sono davvero fenomenali,sopratutto per quanto riguarda la cura del rendering, in più impostando dal pannello il profilo del gioco si ha un netto miglioramento(almeno io lo vedo con il portatile)

mi stai convincendo
sono i 180.84 giusto!!
o i 181?
prendere anche 2 0 3 fps non è da sottovalutare:)

scalmanato92
22-01-2009, 18:41
ciao ragazzi ho usato la commandline con nomemrestrict, volevo chiedervi perchè se metto risoluzione 1440x900(la ris nativa del mio monitor) e tutti i dettagli bassi vedo le texture trasparenti (sparisce la strada, le macchine fluttuano, gli oggetti appaiono solo quando sei a 1 metro... e così via...)?
cioè volevo chiedervi se lo fa proprio perchè la risoluzione è troppo alta e quindi carica più lentamente mantenendo fps decenti(:eek:)
o c'è un qualche atro bug che si può risolvere(se sì come?)autoquoto

sopress
22-01-2009, 18:51
mi stai convincendo
sono i 180.84 giusto!!
o i 181?
prendere anche 2 0 3 fps non è da sottovalutare:)

ma io direi che è SEMPRE meglio aggiornare e valutare da soli i vantaggi.
Se poi non dovessero soddisfare le aspettative, si può sempre disinstallare e tornare ai precedenti.

alex oceano
22-01-2009, 18:58
ma io direi che è SEMPRE meglio aggiornare e valutare da soli i vantaggi.
Se poi non dovessero soddisfare le aspettative, si può sempre disinstallare e tornare ai precedenti.

hai ragione:read:

vincenzo2008
22-01-2009, 19:45
Mi consigliate le impostazioni più adeguate per il mio pc in firma?
Gioco a 1280x1024 ;)

allora :
texture media
rendering alto
distanza visuale 10
distanza dettagli 10
densità auto 20
ombre 0 ;) prova così

mirco2034
22-01-2009, 20:55
ho trovato i catalyst 8.570 (disponibili per xp32 e Vista32) che dovrebbero essere i 9.1 beta, le prestazioni sembra che siano notevolmenote migliorate, soprattutto per quanto riguarda lo stuttering, provato personalmente senza la mia commandline e le varie modifiche...

Interessante

.... interessante :asd:

alex2006
22-01-2009, 20:57
.... interessante :asd:

si ma mica gratis si e' dimanticato che devi pagare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sopress
22-01-2009, 21:10
si ma mica gratis si e' dimanticato che devi pagare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non è un problema quello, dopo la trombata, gli scarichi una pioggia di piombo tra le chiappe e ti riprendi i soldi spesi :)

alex2006
22-01-2009, 21:55
non è un problema quello, dopo la trombata, gli scarichi una pioggia di piombo tra le chiappe e ti riprendi i soldi spesi :)

sei veramente teribbile :eek:

bodomTerror
22-01-2009, 22:08

come lo imposti il profilo del gioco dal pannello...nn ho la tua scheda xò è sempre mobile voglio provare

||Sonny||
22-01-2009, 23:01
Ragazi ma nessuno di voi nota miglioramenti di frame giocando non connessi ad internet?

DVD2005
22-01-2009, 23:07
sei veramente teribbile :eek:

quoto :eek:

omega726
22-01-2009, 23:18
Ho appena fatto la prova con le impostazioni pari alla xbox 360...

Statistiche
Media FPS: 62.02
Durata: 37.05 sec
Utilizzo CPU: 71%
Utilizzo memoria di sistema: 55%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 10

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Versione driver video: 181.22
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

ID file: benchmark.cli

La risoluzione è la massima che ho....lo so che non è full HD....

Comunque nel bench potevano essere più alti ma purtroppo sono castrati da quel limite che già avevo notato...io non vado oltre i 66 FPS...arriva li e non sale più anche se su schermo non c'è nulla!
Nel gioco invece la media è fissa sui 47\50....sotto la pioggia.
Poi a chi dice che è meglio giocarci su xbox beh...è veramente orribile confrontato al pc...
Come ho rialzato i dettagli sono comparse le luci dei lampioni, le ombre e tutto il resto...un'altra cosa!

Invece una roba che non centra nulla....
Avete notato una roba davvero curiosa?
Se dal menù principale caricate una vostra partita bisogna (perlomeno a me) aspettare circa 6 schermate di caricamento (intendo i personaggi che si vedono)...
La roba curiosa è che se carico il bench in meno di due parte il bench e quando ha finito deve solo caricare il savegame!
Qualche cosa non mi torna....e le altre 4 schermate che fa...se lo mena?

kellone
22-01-2009, 23:23
Il motore lo ha già bello che caricato....

omega726
22-01-2009, 23:55
Il motore lo ha già bello che caricato....

EH si ho capito...ma durante il bench non lo può fare, altrimenti che bench è?
Di conseguenza deve per forza caricare tutto in due schermate...quindi mi richiedo...che fa durante le altre 4?

qboy
23-01-2009, 01:21
un paio di cose: i polizziotti se 6 ricercato e quando ti si avvicinano non fai niente ti arrestano(FIGOO:D ),poi la cosa delle prostitute,basta andare dietro agli stripclub:p (io vado sempre dietro il triangle club :D :D )e ne trovi quante ne vuoi, minimo 4. ma vuoi che servizi usate? da 20$,50$ o 70$? in quello da 70$ è anche abbastanza ironica la cosa, con la prostituta cicciona nera che sale sul volante:rolleyes: povero niko bellic.ultima cosa: è solo una mia abitudine oppure anche voi le fate fuori dopo i servizi offerti?

omega726
23-01-2009, 08:15
un paio di cose: i polizziotti se 6 ricercato e quando ti si avvicinano non fai niente ti arrestano(FIGOO:D ),poi la cosa delle prostitute,basta andare dietro agli stripclub:p (io vado sempre dietro il triangle club :D :D )e ne trovi quante ne vuoi, minimo 4. ma vuoi che servizi usate? da 20$,50$ o 70$? in quello da 70$ è anche abbastanza ironica la cosa, con la prostituta cicciona nera che sale sul volante:rolleyes: povero niko bellic.ultima cosa: è solo una mia abitudine oppure anche voi le fate fuori dopo i servizi offerti?

Stai bene?
Stavo per prenderti seriamente...non è mica il "battona forever forum"....:D
Io uso quello da 70 comunque...credo carichi più energia....
Ma poi dai..vai a prenderti le ciccione?Io la scelgo!E poi vado dove capita...
Anche questo è molto realistico...infatti come nella vita vera qui a Milano...trovi più mignotte che baracchini per mangiare!

alex2006
23-01-2009, 08:43
infatti come nella vita vera qui a Milano...trovi più mignotte che baracchini per mangiare!

eh si beati voi anke se qui a Genova non mancano certo, molte persone che conosco vanno a Milano a divertirtsi :oink: dicono che voi milanesi avete una mentalita' piu' aperta....

DavidM74
23-01-2009, 08:48
eh si beati voi anke se qui a Genova non mancano certo, molte persone che conosco vanno a Milano a divertirtsi :oink: dicono che voi milanesi avete una mentalita' piu' aperta....

ma che state a fa, parlate di mignotte?? :asd:

alex2006
23-01-2009, 09:07

ma no io parlavo dei tram... :D

DavidM74
23-01-2009, 09:32

tram o trans? :asd:

sopress
23-01-2009, 09:43
è solo una mia abitudine oppure anche voi le fate fuori dopo i servizi offerti?

alex2006
23-01-2009, 09:55

ti lascio col dubbio :eek:

DavidM74
23-01-2009, 10:06
ti lascio col dubbio :eek:

:asd:

Sallino
23-01-2009, 11:41
bhe se scrivessero "necessari" 4 cores il gioco non sarebbe venduto bene :)

E' proprio questo il punto :D Se avessero scritto anche i requisiti raccomandati le vendite del gioco sarebbero state dimezzate probabilmente XD

ingegneredentro
23-01-2009, 11:46
come lo imposti il profilo del gioco dal pannello...nn ho la tua scheda xò è sempre mobile voglio provare

apri il pannello e nel task impostazioni 3d vai a gestisci impostazioni 3d e selezioni dalla lista grand theft auto 4, e il gioco è fatto.

bodomTerror
23-01-2009, 11:53
apri il pannello e nel task impostazioni 3d vai a gestisci impostazioni 3d e selezioni dalla lista grand theft auto 4, e il gioco è fatto.

ok nelle impostazioni poi coshai cambiato x migliorare le prestazioni?

ingegneredentro
23-01-2009, 12:05
ok nelle impostazioni poi coshai cambiato x migliorare le prestazioni?

Ho fatto questo, oltre ad installare i driver 185.20.
Ma con la 9600m GT non avrai chissa quali prestazioni, anche perchè il procio è un pò lentino. La 9600m gt poi sull'hp è la versione da 512mb DDR2, quindi secondo me potrai giocarci al massimo a 1024x768 con dettagli medi, per avere 40fps...per cui alla fine non avrai tutti questi miglioramenti...Comunque provare non nuoce.

bodomTerror
23-01-2009, 12:17
Ho fatto questo, oltre ad installare i driver 185.20.
Ma con la 9600m GT non avrai chissa quali prestazioni, anche perchè il procio è un pò lentino. La 9600m gt poi sull'hp è la versione da 512mb DDR2, quindi secondo me potrai giocarci al massimo a 1024x768 con dettagli medi, per avere 40fps...per cui alla fine non avrai tutti questi miglioramenti...Comunque provare non nuoce.

si infatti gioco 1024x768 (anke 1176x664 stessi fps) text medie col blur moddato 15-40 fps
ora sto provando a smanettare col pannello..ah i 185.20 mi danno schermata blu dopo un po che gioco e ho rimesso i 180.84 ke sono uguali ai 181.00

k0rn2012
23-01-2009, 12:27
si infatti gioco 1024x768 (anke 1176x664 stessi fps) text medie col blur moddato 15-40 fps
ora sto provando a smanettare col pannello..ah i 185.20 mi danno schermata blu dopo un po che gioco e ho rimesso i 180.84 ke sono uguali ai 181.00

blur moddato?????

bodomTerror
23-01-2009, 12:36
col pannello nn ho migliorato nulla :oink:

blur moddato?????

http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=386262&hl=

praticamente è meno fastidioso x la vista xkè è meno presente negli oggetti fissi ed è in generale piu leggero e migliora leggermente anke le ombre
devo dire ke prima lo odiavo ma ora nn posso farne a meno =))

devil_mcry
23-01-2009, 13:06
ragazzi ho usato la stringa in prima pagina, tutto ok ora gta è giocabile solo che succede che ogni tanto lampeggiano le texture man mano che mi avvicino oppure sparisce tipo la strada ad esempio o robe del genere o si crea una specie di nebbia nn so

cm mai? la config è in firma, la gioco cm detto da voi in prima pagina a 1440x900 cn driver 8.12

MC_ZZAP
23-01-2009, 13:16
ragazzi ho usato la stringa in prima pagina, tutto ok ora gta è giocabile solo che succede che ogni tanto lampeggiano le texture man mano che mi avvicino oppure sparisce tipo la strada ad esempio o robe del genere o si crea una specie di nebbia nn so

cm mai? la config è in firma, la gioco cm detto da voi in prima pagina a 1440x900 cn driver 8.12

prova con questa impostazione nel commandline.txt -memrestrict 310378496 ;) e scarica gli 8.570 (catalyst 9.1 Beta credo) che portano miglioramenti...

devil_mcry
23-01-2009, 13:29
prova con questa impostazione nel commandline.txt -memrestrict 310378496 ;) e scarica gli 8.570 (catalyst 9.1 Beta credo) che portano miglioramenti...

aggiungo alla fine? ok da dove li prendo? sn bug noti i miei mi sembra di capire giusto? grazie

MC_ZZAP
23-01-2009, 13:36
aggiungo alla fine? ok da dove li prendo? sn bug noti i miei mi sembra di capire giusto? grazie

Aggiungilo alla fine, oppure all inizio, l'importante è che non metti questo -nomemrestrict altrimenti si annullano... ;) I "9.1 beta" non mi ricordo il link li avevo trovati ieri, ma poi non ho salvato il sito sui preferiti... cmq ci sono

k0rn2012
23-01-2009, 13:40
col pannello nn ho migliorato nulla :oink:

http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=386262&hl=

praticamente è meno fastidioso x la vista xkè è meno presente negli oggetti fissi ed è in generale piu leggero e migliora leggermente anke le ombre
devo dire ke prima lo odiavo ma ora nn posso farne a meno =))

l'ho messo e devo dire che è molto bello....non impasta come il blur che c'era prima e l'effetto alla guida mi piace....graaaazieeee :D

MC_ZZAP
23-01-2009, 13:50
l'ho messo e devo dire che è molto bello....non impasta come il blur che c'era prima e l'effetto alla guida mi piace....graaaazieeee :D

Allora prova l'effetto farclp 3500, ;) ecco il link "http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=392043" dovrebbe aumentare la distanza visiva, gia tenendo al minimo quella delle impostazioni... (praticamente diminuisce l'effetto nebbia)

k0rn2012
23-01-2009, 14:10
Allora prova l'effetto farclp 3500, ;) ecco il link "http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=392043" dovrebbe aumentare la distanza visiva, gia tenendo al minimo quella delle impostazioni... (praticamente diminuisce l'effetto nebbia)

quindi mica va a diminuire le prestazioni???elimina solo l'effetto nebbia???

th3o|dm4n
23-01-2009, 14:33

ti lascio col dubbio :eek:ma n'era il thread tecnico questo? :asd:

devil_mcry
23-01-2009, 14:36
Aggiungilo alla fine, oppure all inizio, l'importante è che non metti questo -nomemrestrict altrimenti si annullano... ;) I "9.1 beta" non mi ricordo il link li avevo trovati ieri, ma poi non ho salvato il sito sui preferiti... cmq ci sono

-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1440 -height=900 -memrestrict 310378496

ho usato questo, ma quasi quasi metto full screen xke mi da fastidio la cornice

x ora nn ho piu avuto problemi ho giocato un po, cm mai quel memrestrict ha risolto? quel mio problema da cosa era causato secondo te?

MC_ZZAP
23-01-2009, 14:42
quindi mica va a diminuire le prestazioni???elimina solo l'effetto nebbia???

No le prestazioni rimangono le stesse... però abbassando la distanza visuale(cosi le prestazioni aumentano) ha più profondià visiva... Mi spiego meglio con un esempio...
se con farclp 1500 (default) fai 43 fps con distanza visiva 30
con farclp 3500 (mod) fai 48 fps con distanza visiva 20, solo che non ti accorgi della distanza visiva inferiore, perchè l'effetto nebbia a distanza è diminuito...

MC_ZZAP
23-01-2009, 14:57
-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1440 -height=900 -memrestrict 310378496

ho usato questo, ma quasi quasi metto full screen xke mi da fastidio la cornice

x ora nn ho piu avuto problemi ho giocato un po, cm mai quel memrestrict ha risolto? quel mio problema da cosa era causato secondo te?

Praticamente quel comando indirizza la memoria per le texture che a volte tende ad essere utilizzata invece per la distanza visiva... su uno spazio ampio, molto profondo, noti che mancano texture perchè la memoria video è utlizzata dalla distanza visiva... con quel comando invece (che è per texture medie per texture alte devi usare più o meno il doppio e cioè 618659840) indirizzi gia 300 o 600 mega per le texture (restrict sta per restrizione della memoria solo per le texture ;) ) cosi il resto lo utilizzi per la distanza visiva... logico che cmq non si può mettere distanza a 100 e texture alte, perchè richiede 1,5 di memoria video e perciò l'inconveniente è stuttering e microscatti da caricamento... quindi perciò con schede video da 1GB l'ideale per giocare è mettere distanza 40 e texture alte in modo da non saturare la memoria video... c'è poi il comando -availablevidmem, che tende ad emulare la memoria video, utilizzando quella di sistema, ma essendo più lenta immaginate voi cosa accade, sempre microscatti a non finire...

k0rn2012
23-01-2009, 15:18
No le prestazioni rimangono le stesse... però abbassando la distanza visuale(cosi le prestazioni aumentano) ha più profondià visiva... Mi spiego meglio con un esempio...
se con farclp 1500 (default) fai 43 fps con distanza visiva 30
con farclp 3500 (mod) fai 48 fps con distanza visiva 20, solo che non ti accorgi della distanza visiva inferiore, perchè l'effetto nebbia a distanza è diminuito...

ok capito....cmq l'ho messo ed è molto meglio senza l'effetto nebbia...grazie ancora...;)

DavidM74
23-01-2009, 15:20
ma n'era il thread tecnico questo? :asd:

lol a quanto pare hanno forviato! :asd:

devil_mcry
23-01-2009, 15:41
Praticamente quel comando indirizza la memoria per le texture che a volte tende ad essere utilizzata invece per la distanza visiva... su uno spazio ampio, molto profondo, noti che mancano texture perchè la memoria video è utlizzata dalla distanza visiva... con quel comando invece (che è per texture medie per texture alte devi usare più o meno il doppio e cioè 618659840) indirizzi gia 300 o 600 mega per le texture (restrict sta per restrizione della memoria solo per le texture ;) ) cosi il resto lo utilizzi per la distanza visiva... logico che cmq non si può mettere distanza a 100 e texture alte, perchè richiede 1,5 di memoria video e perciò l'inconveniente è stuttering e microscatti da caricamento... quindi perciò con schede video da 1GB l'ideale per giocare è mettere distanza 40 e texture alte in modo da non saturare la memoria video... c'è poi il comando -availablevidmem, che tende ad emulare la memoria video, utilizzando quella di sistema, ma essendo più lenta immaginate voi cosa accade, sempre microscatti a non finire...

ah ok io ho 1gb di svga quindi come setteresti?

MC_ZZAP
23-01-2009, 15:54
ah ok io ho 1gb di svga quindi come setteresti? -memrestrict 618659840 nel commandline e poi imposterei la risoluzione a 1280x1024 poichè comunque è una 4850 e distanza visiva 40/50 poi fai le relative prove, devi considerare che 600 mb sono per le texture... la distanza dettagli la metterei a 50 e con un E8400 un bel 35/40 di densità del traffico e dovresti essere apposto ;)

bodomTerror
23-01-2009, 16:15
MC_ZZAP quanta memoria si recupera tra 500 e la distanza standard (1500)?

vale1988
23-01-2009, 16:49
Ma dite che con un E6700 + 4GB ram + 8800GT questo "giocone" funziona a condizioni pari a console??? Perchè io ho un E6300 ed è praticamente ingiocabile, scatta troppo... (spero di non aver buttato via 50 € :muro: )

alex2006
23-01-2009, 16:51
Ma dite che con un E6700 + 4GB ram + 8800GT questo "giocone" funziona a condizioni pari a console??? Perchè io ho un E6300 ed è praticamente ingiocabile, scatta troppo... (spero di non aver buttato via 50 € :muro: )

un q6600 usato no? :confused:

taz81
23-01-2009, 17:04
Xo il gioco dp 1 po mi da questo errore FATALE!! Resc10 mi pare

cm posso fare x risolverlo?

dicono di installare microsoft netframework 3.5

vale1988
23-01-2009, 17:45
un q6600 usato no? :confused:

Il problema è che la mia scheda madre attuale non supporta i quad... E vorrei evitare lo sbattimento di reimpostare e reinstallare tutto!!!

cecco89
23-01-2009, 18:37
ciao a tutti...volevo sapere non e che qualcuno a installato insieme a gta qualche programma di montaggio delle iso tio deamontools...io avevo provato deamontools ma non funzionava bene cioe dava problemi a gta che pensava che avevo il disco pirata mentre in realta era originale...non so magari un programma tipo alchool 120% da problemi qualcuno ce la installato sul pc insieme a gta?

Joxer
23-01-2009, 19:03
Ho provato GTA IV con la nuova scheda video e le prestazioni sono assolutamente identiche a quelle che avevo con la 8800GTX. La cosa incredibile è che non c'è nemmeno alcuna differenza in fps tra mettere texture high e medium abbassare e alzare la distanza della visuale. Niente gli fps galleggiano sempre tra i 20 e i 30.

Prima qualcuno lo chieda: la nuova scheda e il sistema è settato correttamente perchè su 3dmark faccio punteggi analoghi a quelli delle recensioni della gtx 295.

ip3000
23-01-2009, 19:11
anke con i driver nuovi?:muro:

Joxer
23-01-2009, 19:15
anke con i driver nuovi?:muro:

Si sto usando i 181.22.

Prezioso
23-01-2009, 19:17
Si sto usando i 181.22.

è attivo lo sli via driver? lo capisci dal profilo del gioco in pannello di controllo nvidia\impostazioni programma

alex2006
23-01-2009, 19:20
Ho provato GTA IV con la nuova scheda video e le prestazioni sono assolutamente identiche a quelle che avevo con la 8800GTX. La cosa incredibile è che non c'è nemmeno alcuna differenza in fps tra mettere texture high e medium abbassare e alzare la distanza della visuale. Niente gli fps galleggiano sempre tra i 20 e i 30.

Prima qualcuno lo chieda: la nuova scheda e il sistema è settato correttamente perchè su 3dmark faccio punteggi analoghi a quelli delle recensioni della gtx 295.

bisogna vedere se ti vede lo sli e se il tuo q6600 e' overcloccato potrebbe essere che ti limita la vga a default

alex2006
23-01-2009, 19:21
è attivo lo sli via driver? lo capisci dal profilo del gioco in pannello di controllo nvidia\impostazioni programma

che usi gli indicatori sli in game per vedere se e' attivo no?

Joxer
23-01-2009, 19:27
Dal pannello di controllo è attivo ma non è quello il punto. La GTX 295 ha prestazioni simili ad uno SLI di gtx280 quindi anche se è attiva una sola scheda si tratta comunque di una gtx 280 che è di gran lunga superiore alla 8800GTX che avevo prima e già solo con quella dovrebbe andare senza problemi.

alex2006
23-01-2009, 19:29
Dal pannello di controllo è attivo ma non è quello il punto. La GTX 295 ha prestazioni simili ad uno SLI di gtx280 quindi anche se è attiva una sola scheda si tratta comunque di una gtx 280 che è di gran lunga superiore alla 8800GTX che avevo prima e già solo con quella dovrebbe andare senza problemi.

si ma se il tuo q6600 e' a default ti castra non poco le prestazioni della vga, complimenti dell' acquisto comunque

ci sarebbe la possibilita' vedi tomb raider underworld che lo sli ti peggiori la perfomance quindi prova a disabilitarlo e vedi come va senza

Joxer
23-01-2009, 19:38
si ma se il tuo q6600 e' a default ti castra non poco le prestazioni della vga, complimenti dell' acquisto comunque

Il gpu score che faccio con 3dmark è di pochissimo più basso di quella della recensione su guru3d che testava la scheda con un core i7. Provo a togliere lo SLI per gta iv.

Cool Black
23-01-2009, 19:42
1680x1050 60mhz
texture alto
rendering massimo
distanza visuale 65
distanza dettagli 100
densità auto 100
ombre 16

E' buono 54 fps cosi settato?

alex2006
23-01-2009, 19:43
Il gpu score che faccio con 3dmark è di pochissimo più basso di quella della recensione su guru3d che testava la scheda con un core i7.

meglio cosi ;)

1680x1050 60mhz
texture alto
rendering massimo
distanza visuale 65
distanza dettagli 100
densità auto 100
ombre 16

E' buono 54 fps cosi settato?

dieri di si allora funziona la 4870x2...

Joxer
23-01-2009, 19:44
Provato con una sola GPU e come mi aspettavo prestazioni assolutamente identiche quind lo SLI non lo prende nel gioco.

alex2006
23-01-2009, 19:47
Provato con una sola GPU e come mi aspettavo prestazioni assolutamente identiche quind lo SLI non lo prende nel gioco.

puoi postare il tuo bench?

cecco89
23-01-2009, 19:48
nessun problema, basta che quando avvii il gioco ci sia il cd originale dentro il lettore

guarda io con demontools con il cd originale inserito e senza crack... mi diceva di inserire il disco originale e non una copia di beackup... tu usi alchool?

Prezioso
23-01-2009, 19:52

come immaginavo :) il brutto dello sli è che bisogna SEMPRE stare dietro ai driver, è da capire se non funziona proprio o funziona ancora male....come detto lo vedi dal pannello nvidia inpostazioni gioco....deve esserci la voce multi gpu consigliato da nvidia....altrimenti il profilo sli ancora non è stato inserito nei driver!

per comodità comunque scaricati nhancer per modificare i profili e salvarli anche

Cool Black
23-01-2009, 19:52
Grazie della risposta, il processore sta a 3.8ghz le ram a 1600 la 4870x2 e' a default e non fa una piega, mai uno scatto. Devo dire che spinge bene la r700 :D

Joxer
23-01-2009, 19:54
puoi postare il tuo bench?

Statistiche
Media FPS: 39.92
Durata: 37.45 sec
Utilizzo CPU: 73%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 95%

Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 16
Distanza dettagli: 40

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 295
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU @ 2.40GHz

Un altro utente del forum nel topic della gtx 295 mi ha postato il suo benchmark con gli stessi settaggi tranne risoluzione a 1920x1200 e fa 65,46 fps.

come immaginavo :) il brutto dello sli è che bisogna SEMPRE stare dietro ai driver, è da capire se non funziona proprio o funziona ancora male....come detto lo vedi dal pannello nvidia inpostazioni gioco....deve esserci la voce multi gpu consigliato da nvidia....altrimenti il profilo sli ancora non è stato inserito nei driver!

per comodità comunque scaricati nhancer per modificare i profili e salvarli anche

Si mi sono assicurato che fossi attivato il multigpu nella scheda del gioco sul pannello di controllo. Ho provato a disattivarlo e le prestazioni sono identiche quindi è proprio colpa della SLI che per qualche motivo non va sul gioco.

alex2006
23-01-2009, 19:56
Un altro utente del forum nel topic della gtx 295 mi ha postato il suo benchmark con gli stessi settaggi tranne risoluzione a 1920x1200 e fa 65,46 fps.

l' altro utente che processore ha e a che frequenza lo tiene?

cecco89
23-01-2009, 19:58
ma oramai e rispauto che questo gioco ha bisogno di un processore non di una scheda video potente...io con il mio q9300 non occato facevo in gioco andando di corsa in macchina 22 o 25 fps e normale camminando 35 o 40...ho portato il procio a 3.3ghz e faccio 35 fps in macchina correndo e a piedi ne faccio 55 o 60...rilevati con fraps dopo provo a fare un bench

Joxer
23-01-2009, 19:59
l' altro utente che processore ha e a che frequenza lo tiene?

Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz

alex2006
23-01-2009, 20:00

capisco... beh era da aspettarselo... secondo me se fai un po di overclock gli fps ti salgono di un bel po, perke' il gioco ti ciuccia troppa potenza dalla cpu per farti gestire bene lo sli.

DavidM74
23-01-2009, 20:01
Grazie della risposta, il processore sta a 3.8ghz le ram a 1600 la 4870x2 e' a default e non fa una piega, mai uno scatto. Devo dire che spinge bene la r700 :D

hai la firma irregolare, spagina tutto il thread, modifica.

Joxer
23-01-2009, 20:11
capisco... beh era da aspettarselo... secondo me se fai un po di overclock gli fps ti salgono di un bel po, perke' il gioco ti ciuccia troppo potenza dalla cpu per farti gestire bene lo sli.

Si ma se tra attivare lo SLI o meno non cambia nemmeno di un fps secondo me lo SLI proprio non viene attivato. Vabbe ci rinuncio aspetto nuovi driver per vedere se con quelli va miracolosamente altrimenti ci giocherà tra un anno o due quando cambierò cpu.
Certamente provare GTA IV è stata una vera mazzata. Pensavo che finalmente lo avrei potuto giocare senza problemi al massimo e invece....

alex2006
23-01-2009, 20:15
Si ma se tra attivare lo SLI o meno non cambia nemmeno di un fps secondo me lo SLI proprio non viene attivato. Vabbe ci rinuncio aspetto nuovi driver per vedere se con quelli va miracolosamente altrimenti ci giocherà tra un anno o due quando cambierò cpu.

allora a me con 2 schede di poca potenza come le 9600 gt lo sli funzionava gia' dai driver 180.84 in questo gioco, per controprova chiedi di fare un bench all' utente con l' i7 senza sli e vedere se gli calano gli fps per vedere effettivamente se lo sli non funziona. I tuoi sintomi comunque mi sembrano di cpulimited ma solo con questo gioco, con gli altri che non sfruttano il quad core e' normale che non sei cpu limited.

Joxer
23-01-2009, 20:19
allora a me con 2 schede di poca potenza come le 9600 gt lo sli funzionava gia' dai driver 180.84 in questo gioco, per controprova chiedi di fare un bench all' utente con l' i7 senza sli e vedere se gli calano gli fps per vedere effettivamente se lo sli non funziona. I tuoi sintomi comunque mi sembrano di cpulimited ma solo con questo gioco, con gli altri che non sfruttano il quad core e' normale che non sei cpu limited.

Ho letto diversi commenti in vari forum e chi ha lo SLI attivato su questo gioco dice di guadagnare 20-30 fps. Comunque ho letto anche che in molti non riescono a farlo andare lo SLI pur usando stessi driver di persone a cui funziona.

alex2006
23-01-2009, 20:21
Ho letto diversi commenti in vari forum e chi ha lo SLI attivato su questo gioco dice di guadagnare 20-30 fps. Comunque ho letto anche che in molti non riescono a farlo andare lo SLI pur usando stessi driver di persone a cui funziona.

secondo me dipende tutto dalla cpu, io infatti credo mi prendero' una 260 o una 285 perke' tanto una scheda piu' potente con un q9550 non verebbe sfruttata.

vabbe vado a vedermi steven segal...

http://news.softpedia.com/images/news2/Steven-Segal-umilit-la-concertul-Tiesto-2.jpg

Joxer
23-01-2009, 20:23
secondo me dipende tutto dalla cpu, io infatti credo mi prendero' una 260 o una 285 perke' tanto una scheda piu' potente con un q9550 non verebbe sfruttata.

I test fatti con 3dmark sembrano dire il contrario. Risultati praticamente identici al redattore di guru3d che aveva un core i7 a 3,5Gghz. Parlo ovviamente del gpu test ma alla fine non è che far girare due giochi graficamente molto pesanti.

alex2006
23-01-2009, 20:43
I test fatti con 3dmark sembrano dire il contrario. Risultati praticamente identici al redattore di guru3d che aveva un core i7 a 3,5Gghz. Parlo ovviamente del gpu test ma alla fine non è che far girare due giochi graficamente molto pesanti.

boh io lo sli l' ho tolto appunto per questo motivo e non lo rifaro' mai piu'

Phobos85
23-01-2009, 22:08
ragazzi scusate non mi riesce assolutamente di sfruttare lo sli con sto gioco ho una gtx295 ma mi vede solo 896 di memoria mentre invece è il doppio qualcuno sa kualke procedura super segreta per caso ? grazieee

alex2006
23-01-2009, 22:12
ragazzi scusate non mi riesce assolutamente di sfruttare lo sli con sto gioco ho una gtx295 ma mi vede solo 896 di memoria mentre invece è il doppio qualcuno sa kualke procedura super segreta per caso ? grazieee

e' normale lo sli raddoppia tutto meno la quantita' di ram, visto che la tua scheda ha 896 x 2 ne usa solo 896 fidati e' cosi', per il resto come ti va? hai un bench??

Phobos85
23-01-2009, 22:16
Ma allora scusate il termine è na schifezza sta scheda come ben saprete sto gioco in base a quanta memoria video 'vede' ti da la possibilità di pompare di più o di meno la grafica prima avevo una gtx280 e andava MOLTO MEGLIO cavolo adesso ho meno grafica pompata di prima per il discorso della memoria che è inferiore alla 280 e va a scatti ma è scandaloso per fortuna non la ho venduta la 280 mo la rimonto ma non è possibile dai raga non ci posso credere vi giuro va a scatti prima con la 280 filava liscio non liscissimo ma sicuramente meglio di adesso sembra proprio che lo sli non lo veda come posso essere sicuro che le vede entrambe ?

alex2006
23-01-2009, 22:20
Ma allora scusate il termine è na schifezza sta scheda come ben saprete sto gioco in base a quanta memoria video 'vede' ti da la possibilità di pompare di più o di meno la grafica prima avevo una gtx280 e andava MOLTO MEGLIO cavolo adesso ho meno grafica pompata di prima per il discorso della memoria che è inferiore alla 280 e va a scatti ma è scandaloso per fortuna non la ho venduta la 280 mo la rimonto ma non è possibile dai raga non ci posso credere vi giuro va a scatti prima con la 280 filava liscio non liscissimo ma sicuramente meglio di adesso sembra proprio che lo sli non lo veda come posso essere sicuro che le vede entrambe ?

devi attivare gli indicatori visivi dello sli nel pannello di controlle nvidia, se compaiono mentre giochi vuol dire che hai lo sli attivo, in certi giochi c'e' da dire che lo sli rende meno della singola scheda

comunque controlla che nel pannello di controllo NVIDIA hai lo sli attivo c'e' l' opzione per attivarlo e per disabilitarlo

Phobos85
23-01-2009, 22:36
allora lo sli nel pannello lo ho attivo per kuanto riguarda gli indicatori visivi che in game devono apparire quello già non avviene e in più non so di cosa stai parlando :D potresti spiegarmi di questi indicatori visivi :D grazie

Joxer
23-01-2009, 22:42
devi attivare gli indicatori visivi dello sli nel pannello di controlle nvidia, se compaiono mentre giochi vuol dire che hai lo sli attivo, in certi giochi c'e' da dire che lo sli rende meno della singola scheda

Come si fa ad attivarli? Non trovo la voce nel pannello di controllo.

alex2006
23-01-2009, 22:45
allora lo sli nel pannello lo ho attivo per kuanto riguarda gli indicatori visivi che in game devono apparire quello già non avviene e in più non so di cosa stai parlando :D potresti spiegarmi di questi indicatori visivi :D grazie

questa immagine e' di quando avevo ancora lo sli :cry: i driver erano in inglese pero' si capisce dove stanno messi gli indicatori, tu attivali lancia gta4 e vedrai (spero) una barra verde verticale a lato sx schermo se non c'e' tale barra vuol dire che lo sli non va nel gioco, la barra si allunga e si accorcia piu' e' lunga piu' lo sli lavora piu' si accorcia piu' sei cpu limited

http://img242.imageshack.us/img242/9828/immaginekf6.jpg (http://imageshack.us)
http://img242.imageshack.us/img242/immaginekf6.jpg/1/w688.png (http://g.imageshack.us/img242/immaginekf6.jpg/1/)

dovete mettere la spunta sugli indicatori sli, questi erano i driver 180.84 versione inglese

per farvi capire a me gta4 andava con lo sli ma appena uscivo di casa (la prima del gioco) la barra si accorciava di molto segno che ero cpu limited mentre negli interni la barra era lunga infatti facevo anke piu' di 70 fps

Phobos85
23-01-2009, 22:49
ok perfetto pure io ho la stessa pagina con le stesse impostazioni perfetto peccato che in NESSUN gioco mi appare NESSUNA linea nè verde nè blu nè di nessun colore...nn è che hai scaricato quel programma che si unisce al pannello di controllo nvidia per overcloccare la scheda video che adesso non mi viene in mente ? il programma per fare oc sulla scheda nella nvidia..

Phobos85
23-01-2009, 22:52
anzi ti dirò di più la finestrella che tu hai 3d setting io non cè lo per niente ! ma dove è quella finestrella ? non cè lo mica io

alex2006
23-01-2009, 22:54
ok perfetto pure io ho la stessa pagina con le stesse impostazioni perfetto peccato che in NESSUN gioco mi appare NESSUNA linea nè verde nè blu nè di nessun colore...nn è che hai scaricato quel programma che si unisce al pannello di controllo nvidia per overcloccare la scheda video che adesso non mi viene in mente ? il programma per fare oc sulla scheda nella nvidia..

ma no quello e' nvidia ntune se non ti appare la barra in nessun gioco quol dire che lo sli non va

alex2006
23-01-2009, 22:56
anzi ti dirò di più la finestrella che tu hai 3d setting io non cè lo per niente ! ma dove è quella finestrella ? non cè lo mica io

non hai 3d setting ma ke driver hai messo? :confused:

questi sono i 185.20 sono come i tuoi?

http://img217.imageshack.us/img217/6427/immaginexz1.jpg

qui non c'e' l' opzione degli indicatori visivi sli perke' non ho piu' lo sli

Phobos85
23-01-2009, 22:58
gli ultimi i 181.22 certificati devo installare kualkos altro per averla kuella finestrella ?

alex2006
23-01-2009, 22:59

gli ultimi i 181.22 certificati devo installare kualkos altro per averla kuella finestrella ?

posta uno screen del tuo pannello di controllo non devi installare niente altro che i driver

Phobos85
23-01-2009, 23:02
185.20 ??? :confused: mi sono perso kualkosa ? ma dove li avresti presi gli ultimi sono i 181

Phobos85
23-01-2009, 23:03
io il pannello lo ho come il tuo ultimo screen nenake nel tuo cè 3d setting per mettere le impostazioni visive il tuo ultimo screen è come io ho il pannello di controllo

alex2006
23-01-2009, 23:04
185.20 ??? :confused: mi sono perso kualkosa ? ma dove li avresti presi gli ultimi sono i 181

ma no guarda bene prova a metterli http://www.hwupgrade.it/download/lista/230.html

io il pannello lo ho come il tuo ultimo screen nenake nel tuo cè 3d setting per mettere le impostazioni visive il tuo ultimo screen è come io ho il pannello di controllo

nell' ultimo screen non ho piu' lo sli, quindi mi viene da pensare che non ti legge lo sli della tua 295

Phobos85
23-01-2009, 23:07
ahhhhh bè sono beta allora si... ok tolgo kuesti e metto kuelli adesso si che i conti tornano ti dico dopo se appare la barra spè ke tolgo e metto grazie per adesso cmq gentilissimo :D

alex2006
23-01-2009, 23:08
ahhhhh bè sono beta allora si... ok tolgo kuesti e metto kuelli adesso si che i conti tornano ti dico dopo se appare la barra spè ke tolgo e metto grazie per adesso cmq gentilissimo :D

puoi anke controllare con gpuz se ti da lo sli su enabled

Phobos85
23-01-2009, 23:37
allora niente ho installato i 185.20 e la schermata del pannello mi è rimasta uguale senza 3d setting e impostazioni visive..poi allora su cpu-z lo vedo su mainboard e graphic card se è abilitato o no lo sli ? cosa ci deve essere scritto ?

alex2006
23-01-2009, 23:42
allora niente ho installato i 185.20 e la schermata del pannello mi è rimasta uguale senza 3d setting e impostazioni visive..poi allora su cpu-z lo vedo su mainboard e graphic card se è abilitato o no lo sli ? cosa ci deve essere scritto ?

guarda in fondo dove c'e' scritto nvidia sli dev' esserci scritto enabled 2 gpu se c'e' scritto disable vuol dire che lo sli non va proprio

http://img183.imageshack.us/img183/6522/fgfgsv4.jpg

Phobos85
23-01-2009, 23:51
no li ce lo scritto enable cè scritto enable (2GPUs) però il discroso della barra verde ? non è che magari tu hai i driver inglesi ke ne so kuelli ke ho scaricato erano in italiano e cmq non cè lo proprio kuella finestrella nella maniera più assoluta ma aspetta voglio solo puntualizzare una cosa non è ke ho 2 gtx 295 ne ho solo 1 ke però in teoria fa lo sli no ? cioè non vorrei ke pensi che ne ho due tutto li :D

alex2006
23-01-2009, 23:57
no li ce lo scritto enable cè scritto enable (2GPUs) però il discroso della barra verde ? non è che magari tu hai i driver inglesi ke ne so kuelli ke ho scaricato erano in italiano e cmq non cè lo proprio kuella finestrella nella maniera più assoluta ma aspetta voglio solo puntualizzare una cosa non è ke ho 2 gtx 295 ne ho solo 1 ke però in teoria fa lo sli no ? cioè non vorrei ke pensi che ne ho due tutto li :D

hanno uno sli interno le gtx295 come la 9800gx2 (sono 2 schede unite), di solito gli indicatori visivi sono presenti in tutti i driver, non saprei che dirti prova a chiedere nel forum ufficiale della gtx295 magari e' fatta cosi' anke se ho i miei dubbi, oppure fatti un bench tipo 3d mark 06 con sli attivo e disattivato e vedi i risultati se cambiano

Phobos85
23-01-2009, 23:59
ok d'accordo provo a kiedere di la t ringrazio

alex2006
24-01-2009, 00:07
ok d'accordo provo a kiedere di la t ringrazio

puoi anke chiedere sulla guida avanzata allo sli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973 spero ti chiariscano meglio ciauuu

devil_mcry
24-01-2009, 00:22
-memrestrict 618659840 nel commandline e poi imposterei la risoluzione a 1280x1024 poichè comunque è una 4850 e distanza visiva 40/50 poi fai le relative prove, devi considerare che 600 mb sono per le texture... la distanza dettagli la metterei a 50 e con un E8400 un bel 35/40 di densità del traffico e dovresti essere apposto ;)

ok domani provo, la ris posso settarla solo a 1440x900 ... setto cm mi hai suggerito e ti dico

kellone
24-01-2009, 07:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25986960&postcount=10313

Uscita la seconda patch ufficiale. :D

Phobos85
24-01-2009, 08:58
Finalmente ! non ci posso credere ! Sono tornati dalle ferie quei caproni della rockstar !

okorop
24-01-2009, 09:00

messa in prima pagina; coloro che han voglia facciano un bench con la prima patch e poi con la seconda e vediamo che cambia.....

omega726
24-01-2009, 09:01

Oddio mi vien da piangere...

okorop
24-01-2009, 09:07
ecco le differenze senza e con la patch:
http://img144.imageshack.us/img144/5305/senzaleombreyw0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=senzaleombreyw0.jpg) [URL=http://img255.imageshack.us/my.php?image=conleombrevm6.jpg]http://img255.imageshack.us/img255/2799/conleombrevm6.th.jpg

k0rn2012
24-01-2009, 09:09
ecco le differenze senza e con la patch:
http://img144.imageshack.us/img144/5305/senzaleombreyw0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=senzaleombreyw0.jpg) [URL=http://img255.imageshack.us/my.php?image=conleombrevm6.jpg]http://img255.imageshack.us/img255/2799/conleombrevm6.th.jpg

hai rubato le mie fotooooo...ladrone..:Prrr:

Joxer
24-01-2009, 09:10
provato la patch fps identici a prima.

k0rn2012
24-01-2009, 09:11

almeno adesso le ombre puoi settarle a 16 senza avere scatti quando accedi gli abbaglianti....almeno a me faceva così..

okorop
24-01-2009, 09:14
hai rubato le mie fotooooo...ladrone..:Prrr:

ma lol....erano ben fatte e le ho messe anche qui...comunque è impressionante la differenza di ombre e luci senza e con la seconda patch :eek:
il frame rate com'è? è piu alto?

k0rn2012
24-01-2009, 09:17
ma lol....erano ben fatte e le ho messe anche qui...comunque è impressionante la differenza di ombre e luci senza e con la seconda patch :eek:
il frame rate com'è? è piu alto?
a me pare che le prestazioni siano un pò aumentate...dopo faccio un bench e vedo...

NOOB4EVER
24-01-2009, 09:20

a me pare che le prestazioni siano un pò aumentate...dopo faccio un bench e vedo...

grazie della info , giretto con tutto a default e VGA SINNGOLA

Statistiche
Media FPS: 56.70
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 39%
Utilizzo memoria di sistema: 45%
Utilizzo memoria video: 95%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (60 Hz)
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Media
Distanza visuale: 31
Distanza dettagli: 74
Filtro sfarfallio: Off
VSync: On

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Adattatore audio: Speakers (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)

ID file: benchmark.cli

sembra migliorata la situazione ;)

Giustaf
24-01-2009, 09:22
messa in prima pagina; coloro che han voglia facciano un bench con la prima patch e poi con la seconda e vediamo che cambia.....

MA LOL! ho disistallato gioco, social club e game for windows live appena 5 minuti fa! :D :D

Vabbè tanto l'avevo finito senza problemi, apparte quando sporadicamente le texture che si caricavano lentamente!!