View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
Paranoid Eyes
09-12-2008, 16:55
Cioè..tu ha 2 4870x2?
E fai 55fps nel bench?
E ritieni che tutto va bene?
Hai provato lafebbre?
Hai le pupille giallastre?
Ti senti debole?
sorry nn ho modificato la firma, attualmente ne ho solo una di 4870x2, perchè ho monitor da 22" e nn posso giocare a 1920x1200, quindi il crossfire nn viene utilizzato al meglio con la mia attuale risoluzione e cioè la 1680x1050 :(
cmq gta4 con il crossfire lo avevo provato, quindi funge e nel test benmarck a 1680 mi dava 62fps circa.. parlo owiamente tutto al max compreso anche dal ccc :read:
a breve mi arriva monitor 24" e rimetto il crossfire, intanto spero sia uscita la patch nuova e driver ati ufficiali e reistallo gta4 cosi me lo gioco con gamepad ecc ecc ;)
bye :D
Raider-K32
09-12-2008, 17:24
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!!!!
Ho reinstallato gioco più volte, drivers più volte, e aggiornato il framework a 3.5...
PERCHè VIENE ANCORA FUORI QUELL'ERRORE "RESC10" ALL'AVVIO DEL GIOCO???
AIUTO!!! :cry:
Raider-K32
09-12-2008, 17:26
Ho reinstallato gioco più volte, drivers più volte, e aggiornato il framework a 3.5...
Quasi dimenticavo: drivers attuali 180.84 beta
ghost driver
09-12-2008, 17:31
Sono inkazzato nero
come cacchio si toglie la securom è quella che mi rompe i coglioni.
cazzo ho il gioco originale e nn riesco a usarlo merda merda
skyline147
09-12-2008, 17:40
Sono inkazzato nero
usa il crack,io anche con san andreas usai il crack per giocare :doh:
anche se il gioco era originale :mad:
petru916
09-12-2008, 17:41
usa il crack,io anche con san andreas usai il crack per giocare :doh:
anche se il gioco era originale :mad:
nn funzia il crack, ho provato anche io miliardi e miliardi di volte...
skyline147
09-12-2008, 17:43
nn funzia il crack, ho provato anche io miliardi e miliardi di volte...
ma precisamente il problema?
Ultralag
09-12-2008, 17:43
@GigaMatt
Grazie mille del suggerimento! Incredibile come oramai tutti si permettano di vendere ai giocatori Pc hardware e software buggato e spesso inutilizzabile.
Dunque il problema era della scheda, non del gioco! Ho installato un floppy drive sul pc, creato un bootable disk e flashato il Bios della scheda! ora sembra andare tutto per il meglio! :D
Ora posso iniziare a lamentarmi anche io dei frame al secondo bassissimi, crysis era ottimizzato meglio, che è tutto dire...
petru916
09-12-2008, 17:46
ma precisamente il problema?
il problema è:
Seculauncher: failed to start application. [2000]
Quasi dimenticavo: drivers attuali 180.84 beta
ma il service pack ce l'hai?
Raider-K32
09-12-2008, 17:48
ma il service pack ce l'hai?
Il problema forse è che io ho installato il framework 3.5 (e non la versione 3.5 sp1) e poi devo aggiornare le directx a novembre...poi spero parta! :)
skyline147
09-12-2008, 18:11
e ci lamentavamo di crysis :asd:
:cry:
:cry:
bho crysis quà crysis là, ma a me crysis gira benino, e non è certo così brutto graficamente...
sarà che ho giocato solo il primo quadro...
Almeno li c'era un motivo per la pesantezza. GTA IV mi sa che ha anche una grafica peggiore di HL2 che girava al massimo con una x800.
GigaMatt
09-12-2008, 18:18
@GigaMatt
Grazie mille del suggerimento! Incredibile come oramai tutti si permettano di vendere ai giocatori Pc hardware e software buggato e spesso inutilizzabile.
Dunque il problema era della scheda, non del gioco! Ho installato un floppy drive sul pc, creato un bootable disk e flashato il Bios della scheda! ora sembra andare tutto per il meglio! :D
Ora posso iniziare a lamentarmi anche io dei frame al secondo bassissimi, crysis era ottimizzato meglio, che è tutto dire...
Lieto di esserti stato di aiuto!;)
DavidM74
09-12-2008, 18:19
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16338
speremm :sperem:
Vorrei sapere dove si possono trovare i salvataggi. Perchè lo uso anche sul portatile e mi farebbe comodo. In documenti ci sono solo i filmati e i bench.
alex2006
09-12-2008, 18:32
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16338
speremm :sperem:
preso dall' articolo:
"Previsto inoltre un correttivo che permetterà alla CPU di entrare e uscire dallo stato idle correttamente."
cosa vuol dire questa cosa che migliorano?
preso dall' articolo:
"Previsto inoltre un correttivo che permetterà alla CPU di entrare e uscire dallo stato idle correttamente."
quando esci dal gioco non ti si impalla tutto? ecco cosa vuol dire la cpu è sfruttata male e anche le ram....:)
DavidM74
09-12-2008, 18:38
preso dall' articolo:
pare che un malfunzionamento non permetta alla CPU di uscire dal'idle, non sfruttando a pieno la potenza.
Ciao. Per evitare quell'errore devi mettere le texture su medio.
raga' ma voi a che livello mettete le ombre per non subire cali di frame? Io per rimanere sopra i 40 negli scenari notturni sono costretto ad azzararli. E parlo io che ho una GTX 260 BE :eek:
raga' ma voi a che livello mettete le ombre per non subire cali di frame? Io per rimanere sopra i 40 negli scenari notturni sono costretto ad azzararli. E parlo io che ho una GTX 260 BE :eek:
guarda che se le alzi o abbassi non cambia nulla....quindi mettile al minimo....:)
alex2006
09-12-2008, 18:45
quando esci dal gioco non ti si impalla tutto? ecco cosa vuol dire la cpu è sfruttata male e anche le ram....:)
no non si impalla il pc quando esco dal gioco.. l' unica cosa che noto che sto gioco gira di merda :D
pare che un malfunzionamento non permetta alla CPU di uscire dal'idle, non sfruttando a pieno la potenza.
praticamente finalmente sparisce quell dato secondo cui il dual core viene utilizzato al 96%???
guarda che se le alzi o abbassi non cambia nulla....quindi mettile al minimo....:)
e invece devo smentirti. Hai provato a vedere come cambiano le ombre dei pali della luce, dei cassonetti e cestini dell'immondizia, panchine e quant'altro in base all'illuminazione che ricevano dai fari dell'auto? E' tutta un'altra storia IMHO. Ma sono pesantissime in certi scenari tipo i quartieri cinesi. :confused:
Non ci sono parole e noi che davvero ci lamentavamo dei poveri Crytek.
no non si impalla il pc quando esco dal gioco.. l' unica cosa che noto che sto gioco gira di merda :D
praticamente finalmente sparisce quell dato secondo cui il dual core viene utilizzato al 96%???
manno il pc quando si esce dal gioco è meno reattivo del solito....e all'avvio compare l'errore messo in prima pagina del crash iniziale probabilmente risolveranno sto bug....:)
Non ci sono parole e noi che davvero ci lamentavamo dei poveri Crytek.
la cyteck dice il gioco è pesante pero' se lo fai girare al massimo è una gioia per gli occhi...la rockstar dice gioco pesante e anche se lo riesci a mettere al massimo cambia poco....
ghost driver
09-12-2008, 18:48
chi mi passa l'eseguibile originale del gioco, perchè sto sclerando ostia nn è possibile
ghost driver
09-12-2008, 18:50
Sono inkazzato nero
help
petru916
09-12-2008, 18:51
chi mi passa l'eseguibile originale del gioco, perchè sto sclerando ostia nn è possibile
quoto stiamo sclerando in 2 :(
alex2006
09-12-2008, 18:51
manno il pc quando si esce dal gioco è meno reattivo del solito....e all'avvio compare l'errore messo in prima pagina del crash iniziale probabilmente risolveranno sto bug....:)
la cyteck dice il gioco è pesante pero' se lo fai girare al massimo è una gioia per gli occhi...la rockstar dice gioco pesante e anche se lo riesci a mettere al massimo cambia poco....
no il pc funziona come un orologio svizzero, l' unica cosa che negli ultimi tre avvii del pc mi da errore l' applicazione social club si chiude e devo riavviarla ma poi funziona tutto come prima, ma ke palle piu' va avanti piu' ne escono mah...
DavidM74
09-12-2008, 18:52
non saprei come hanno agito, ma sicuramente significa che hanno modificato l'utilizzo della CPU.
non saprei come hanno agito, ma sicuramente significa che hanno modificato l'utilizzo della CPU.
speriamo ma ho letto che anche quello della memoria e spero quello della vram.....
skyline147
09-12-2008, 19:06
@ very high è mostruosamente bello
ma gta @ max equivale al gta iv x360? no xkè se è così è assurdo :cry:
la cosa + assurda è che con la loro configurazione consigliata,il gioco non parte nemmeno.Specialmente se come a molti,me compreso,crasha alla skermata dei titoli,assurdo.
ghost driver
09-12-2008, 19:07
ragazzi anche se vengo bannato nn me ne frega nulla.....
ho provato con il crack ma la securom nn viene bypassata, non c'è un modo di toglierla?
non è possibile spendere 50€ e nn giocarci
@ very high è mostruosamente bello
ma gta @ max equivale al gta iv x360? no xkè se è così è assurdo :cry:
la cosa + assurda è che con la loro configurazione consigliata,il gioco non parte nemmeno.Specialmente se come a molti,me compreso,crasha alla skermata dei titoli,assurdo.
ma usa il metodo dei core e l'affinità.....
ragazzi anche se vengo bannato nn me ne frega nulla.....
ho provato con il crack ma la securom nn viene bypassata, non c'è un modo di toglierla?
non è possibile spendere 50€ e nn giocarci
ricompralo da Steam e non avrai problemi. I ragazzi della Rockstar meritano altri 50€ dai... :ciapet:
petru916
09-12-2008, 19:12
okorop grazie x quei files che mi hai mandato ma nn funge :( grazie cmq!^^
sertopica
09-12-2008, 19:13
Comunque leggendo su GTA forums a quanto pare la patch uscirà proprio domani... speriamo sia vero. :sperem:
Anche perchè giocando con fraps attivato ho rosicato un po' vedendo certi cali di frame ASSURDI. :mad:
skyline147
09-12-2008, 19:13
ma usa il metodo dei core e l'affinità.....
si già lo faccio,grazie al metodo che hai postato in prima pagina,mi stavo esaurendo,ma mi gira a 6fps medi,quindi l'ho disinstallato :asd: :cry:
ghost driver
09-12-2008, 19:14
ricompralo da Steam e non avrai problemi. I ragazzi della Rockstar meritano altri 50€ dai... :ciapet:
non sei proprio simpatico :cry:
skyline147
09-12-2008, 19:14
non mi sembra giusto prenderlo per :ciapet: ...
Allora sui salvataggi? dove si possono trovare?
alex2006
09-12-2008, 19:16
non sei proprio simpatico :cry:
ma se ce l' hai originale che cavolo lo cra..i a fare?
Comunque leggendo su GTA forums a quanto pare la patch uscirà proprio domani... speriamo sia vero. :sperem:
Anche perchè giocando con fraps attivato ho rosicato un po' vedendo certi cali di frame ASSURDI. :mad:
Io ho i cali di frame attivando le ombre al massimo in certi scenari (di notte presso i quartieri cinesi). Le ho impostate su 0 ed il gioco non scende mai sotto i 35 frame.
Ho anch'io una 260. :)
Paranoid Eyes
09-12-2008, 19:19
Allora sui salvataggi? dove si possono trovare?
in vista li trovi in: deskopt/documenti/AppData/Local/Rockstar Games
salvati tutta quella cartella :D
P.S: in xp e vista da opzioni cartella abilita visualizza file nascosti
bye
non mi sembra giusto prenderlo per :ciapet: ...
dai nessuno lo prende per il :ciapet: . Qui tutti sul forum abbiamo problemi col gioco. E l'abbiamo tutti preso originale. ;)
Eccomi qua...
allora a me il gioco funziona discretamente (non ho ancora fatto la misurazione in-game con rivatuner, ma comunque in un ora di gioco è andato tutto per il meglio, tranne un leggero calo di framerate con la nebbia, ma è sopportabile.
qui i risultati col sistema in firma e drivers 180.48
http://img210.imageshack.us/img210/7204/senzatitolo1mx8.png
in più ho densità traffico su 45 (potrei mettere di più, ma poi sbatto contro chiunque) e ombre 16 (le quali non mi sembrano così ESAGERATAMENTE puntinate... si poteva fare di più comunque)
non ho avuto bisogno di alcun stratagemma di sorta per farlo partire, è andato al primo colpo, fin'ora due avvii su due riusciti, buona media. non conto palle.
Eccomi qua...
allora a me il gioco funziona discretamente (non ho ancora fatto la misurazione in-game con rivatuner, ma comunque in un ora di gioco è andato tutto per il meglio, tranne un leggero calo di framerate con la nebbia, ma è sopportabile.
qui i risultati col sistema in firma e drivers 180.48
http://img210.imageshack.us/img210/7204/senzatitolo1mx8.png
non ho avuto bisogno di alcun stratagemma di sorta per farlo partire, è andato al primo colpo, fin'ora due avvii su due riusciti, buona media. non conto palle.
guarda che il bench non conta un'emerita cippa. :rotfl:
Il gioco è tutt'altra cosa... più pesante intendo. :(
skyline147
09-12-2008, 19:26
dai nessuno lo prende per il :ciapet: . Qui tutti sul forum abbiamo problemi col gioco. E l'abbiamo tutti preso originale. ;)
si sono dati da fare,per quanto riguarda i problemi,non ricordo nessun titolo con tanti bug :asd:
và reinstallo,stò consumando i dvd :asd: devo provarlo a 800*600 tutto @ minimo,si accettano scommesse,quanti fps mi farà?? la config è quella in firma,tt stock :asd:
Scusate, posto qui qualche problema.
Installo il gioco e funziona...un po' di scatti casuali ma niente di che.
Trovo la guida e testo...
Prima le aggiunte alla riga di comando per il "text fix" e ottengo che alcune textures scompaiono...Provo la versione con più settaggi da inserire nel collegamento e peggioro la cosa...
Prova la versione con rivatuner, per riportare i drivers a default e ora il gioco non ha più ne textures nè poligoni!
GOOD GAME!
La config è un Q6600 su una Abit P35, 6Gb di ram, GeForce8800 320MB di ram, Win XP x64 e ultima versione dei Drivers NVidia...
Se qualcuno può aiutarmi bene, in ogni caso attenti ai vari step/consigli della guida!
Crim
P.S. dopo 6-7 versioni di GTA alla Rockstar non hanno ancora imparato a programmare in un modo decente...scandaloso...
ghost driver
09-12-2008, 19:31
ma se ce l' hai originale che cavolo lo cra..i a fare?
perchè ho provato il crack?
perchè nn sò + che altro fare
ormaiu ho provato tutto
Paranoid Eyes
09-12-2008, 19:32
Scusate, posto qui qualche problema.
Installo il gioco e funziona...un po' di scatti casuali ma niente di che.
Trovo la guida e testo...
Prima le aggiunte alla riga di comando per il "text fix" e ottengo che alcune textures scompaiono...Provo la versione con più settaggi da inserire nel collegamento e peggioro la cosa...
Prova la versione con rivatuner, per riportare i drivers a default e ora il gioco non ha più ne textures nè poligoni!
GOOD GAME!
La config è un Q6600 su una Abit P35, 6Gb di ram, GeForce8800 320MB di ram, Win XP x64 e ultima versione dei Drivers NVidia...
Se qualcuno può aiutarmi bene, in ogni caso attenti ai vari step/consigli della guida!
Crim
P.S. dopo 6-7 versioni di GTA alla Rockstar non hanno ancora imparato a programmare in un modo decente...scandaloso...
scusa se mi intrometto, io l'ho istallato senza tutte le cose che dite voi, che abbia dei bug grafici a volte li vedo anche io, ma il game gira bene owiamente in base anche alla mia cfg pc e credo che alcuni con pc un pò meno potenti i problemi li abbiano.. io nn ho istallato null'altro che il game e tutto va senza problemi ne cali ecc ecc
guarda che il bench non conta un'emerita cippa. :rotfl:
Il gioco è tutt'altra cosa... più pesante intendo. :(
-.-" ci gioco comunque più che dignitosamente.
PS: non riesco ad attivare le texture alte con i parametri, ma poco m'importa
skyline147
09-12-2008, 19:35
scusa se mi intrometto, io l'ho istallato senza tutte le cose che dite voi, che abbia dei bug grafici a volte li vedo anche io, ma il game gira bene owiamente in base anche alla mia cfg pc e credo che alcuni con pc un pò meno potenti i problemi li abbiano.. io nn ho istallato null'altro che il game e tutto va senza problemi ne cali ecc ecc
bhè francamente,se tu avevi problemi io facevo prima a venderlo il gioco :asd:
fireball33
09-12-2008, 19:36
in vista li trovi in: deskopt/documenti/AppData/Local/Rockstar Games
salvati tutta quella cartella :D
P.S: in xp e vista da opzioni cartella abilita visualizza file nascosti
bye
ma che percorso è????
c:\users\"nomeutente"\appdata\local\rockstar games (vista)
c:\documents and settings\"nomeutente"\dati applicazioni\rockstar games (xp)
bhè francamente,se tu avevi problemi io facevo prima a venderlo il gioco :asd:
Quoto...
Francamente mi sa che la 4870x2 va tipo 3 volte la 8800 in praticamente ogni bench...Quindi penso il tuo discorso sia un po' fuori luogo...
Non prentendo di andare "appalla", ma essendo i requisiti minimi molto più bassi di una 8800 pensavo almeno andesse decente...Visto che il resto della config è ancora di abbastanza rispetto...
Poi appunto il problema è che ora non si vede quasi più niente :asd:
Paranoid Eyes
09-12-2008, 19:41
ma che percorso è????
c:\users\"nomeutente"\appdata\local\rockstar games (vista)
c:\documents and settings\"nomeutente"\dati applicazioni\rockstar games (xp)
be nn occore andare su c:/ ecc ecc da vista, ma dalla cartella documenti in deskopt seguendo le mie info ci arrivi subito owiamente devi avere su opzioni cartella "visualizza file nascosti"
fireball33
09-12-2008, 19:44
be nn occore andare su c:/ ecc ecc da vista, ma dalla cartella documenti in deskopt seguendo le mie info ci arrivi subito owiamente devi avere su opzioni cartella "visualizza file nascosti"
deskop/documenti/appdata non esiste in ogni caso :sofico:
Paranoid Eyes
09-12-2008, 19:44
Quoto...
Francamente mi sa che la 4870x2 va tipo 3 volte la 8800 in praticamente ogni bench...Quindi penso il tuo discorso sia un po' fuori luogo...
Non prentendo di andare "appalla", ma essendo i requisiti minimi molto più bassi di una 8800 pensavo almeno andesse decente...Visto che il resto della config è ancora di abbastanza rispetto...
Poi appunto il problema è che ora non si vede quasi più niente :asd:
si ma appunto io gioco con tutto a palla e ci mancherebbe, ma il mio intento è di cercare di aiutare e mi pare strano che anche se alcuni nn anno pc potenti nn riescano a trovare un compromesso grafica ecc ecc per farsì che il game sia giocabile e che almeno parta :(
Su su vi siete fatti capire questo è l'imp...grazie a entrambi. Cmq non me lo aspettavo cosi pesante. Se con una 9800gtx ha problemi alle basse risoluzioni. Con la 9600gt del notebook è un impresa...spero che la patch risolva. Questo gta è bellissimo ma mai un gta fu programmato graficamente parlando cosi col culo.
si ma appunto io gioco con tutto a palla e ci mancherebbe, ma il mio intento è di cercare di aiutare e mi pare strano che anche se alcuni nn anno pc potenti nn riescano a trovare un compromesso grafica ecc ecc per farsì che il game sia giocabile e che almeno parta :(
Ripeto: a me i problemi sono sorti dopo aver iniziato a seguire i consigli della guida.
Sicuri funzioni?!?
E poi appunto, come ho già detto, non sarebbe male alla rockstar assumessero programmatori oltre a designer e storyboarder...
Crim
Paranoid Eyes
09-12-2008, 19:57
Ripeto: a me i problemi sono sorti dopo aver iniziato a seguire i consigli della guida.
Sicuri funzioni?!?
E poi appunto, come ho già detto, non sarebbe male alla rockstar assumessero programmatori oltre a designer e storyboarder...
Crim
ecco appunto.. per carità nn per criticare la guida ecc ecc anzi ottimo lavoro..
io direi ad alcuni di istallare per bene da capo il game senza nulla e lavorare sulla grafica per vedere se gira bene, aspettando la patch che dicono esca domani compresi anche a chi servono driver ati 8.12 ufficiali e via dicendo.
Ehm questo è il risultato post-guida...
Fabio206
09-12-2008, 20:08
Raga la lista errori non è meglio in italiano? :D
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_soluzione_problemi_errori_pc
Vi posto anche i comandi di linea tradotti :D
Create un file chiamato commandline.txt all'interno della cartella di GTA IV,
C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
Al suo interno, in un unica riga, potrete inserire uno o più comandi tra i seguenti (con descrizione relativa).
Es.
-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
Strumenti:
- benchmark: Avvia il test della performance e chiude il gioco.
- help: Visualizza un elenco di opzioni delle linee di comando
Grafica:
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA.
Audio:
- fullspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al massimo.
- minspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al minimo.
Sistema:
- noprecache: Disabilita il precache delle risorse.
- nomemrestrict: Disabilita la restrizione di memoria.
Mister Tarpone
09-12-2008, 20:11
e questo con un pc come il tuo che è super ottimo :mad: :mad: :mad:
ciao :mad:
Raga la lista errori non è meglio in italiano? :D
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_soluzione_problemi_errori_pc
Vi posto anche i comandi di linea tradotti :D
Create un file chiamato commandline.txt all'interno della cartella di GTA IV,
C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
Al suo interno, in un unica riga, potrete inserire uno o più comandi tra i seguenti (con descrizione relativa).
Es.
-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
Strumenti:
- benchmark: Avvia il test della performance e chiude il gioco.
- help: Visualizza un elenco di opzioni delle linee di comando
Grafica:
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA.
Audio:
- fullspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al massimo.
- minspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al minimo.
Sistema:
- noprecache: Disabilita il precache delle risorse.
- nomemrestrict: Disabilita la restrizione di memoria.
grazie :) metto in prima pagina adesso....
a me capita sovente di vedere una texture piana a livello della testa delle persone che nasconde tutto sotto oppure vedo le macchine che corrono sospese in aria, a mezzo metro da terra :rolleyes: :rolleyes:
Fabio206
09-12-2008, 20:29
Ah aggiungo anche un'altra cosa..
in attesa della patch per vedere quali altri joypad verranno inclusi, oltre ai metodi che avevo pubblicato, mi ero dimenticato della guida di Xpadder che avevo creato per MTA (uno dei multiplayer di San Andreas)
il programma emula la pressione dei tasti della tastiera, quindi credo che funzioni al 100% anche con gta4, così potrete impostarvi i tasti come volete insomma
:D
Qui la guida :)
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=sa_mtadm_joypad
ghost driver
09-12-2008, 20:31
Sono inkazzato nero
ma perchè cazzo a me dà problemi questa maledetta securom
ora spakko tutto
nn ha senso
Sono inkazzato nero
ma perchè cazzo a me dà problemi questa maledetta securom
ora spakko tutto
nn ha senso
chaiama alla take 2 domani e senti che ti dice.....
petru916
09-12-2008, 20:36
raga scusate ma se neanche la patch risolve questo problema?sn fritto...:( :( :( :( :( :( :(
ghost driver
09-12-2008, 20:38
chaiama alla take 2 domani e senti che ti dice.....
nn risponde alle mail figuriamoci al telefono
li ammazzerei tutti
ghost driver
09-12-2008, 20:39
raga scusate ma se neanche la patch risolve questo problema?sn fritto...:( :( :( :( :( :( :(
se non risolve il problema lo vendo e nn comprerò mai + un gioco originale potessi crepare
nn risponde alle mail figuriamoci al telefono
li ammazzerei tutti
dALLE 15 ALLE 18 giorni lavorativi risponde....:)
petru916
09-12-2008, 20:43
dALLE 15 ALLE 18 giorni lavorativi risponde....:)
a me nn hanno risposto oggi per niente...nè take 2 nè securom :(:(:(:(:(:(
petru916
09-12-2008, 20:45
okorop cosa posso fare se nemmeno con la patch parte?:(
a me nn hanno risposto oggi per niente...nè take 2 nè securom :(:(:(:(:(:(
acchio mi spiace :muro:
speriamo nella patch dai comunque la cosa migliore da fare era al primo bug riportare indietro il gioco e farselo sostituire con qualcosa d'altro come ho fatto io.....poi se uscirà la pach che risolve i problemi riprenderlo senno ciccia...
okorop cosa posso fare se nemmeno con la patch parte?:(
formatta aggiorna ben bene winzoz lo reinstalli e vedi se va il tutto....senno penso che puoi fare proprio poco oltre che vendere il gioco....fossimo negli usa con gli avvocati gratis avrei aperto una causa subito
petru916
09-12-2008, 20:53
acchio mi spiace :muro:
speriamo nella patch dai comunque la cosa migliore da fare era al primo bug riportare indietro il gioco e farselo sostituire con qualcosa d'altro come ho fatto io.....poi se uscirà la pach che risolve i problemi riprenderlo senno ciccia...
formatta aggiorna ben bene winzoz lo reinstalli e vedi se va il tutto....senno penso che puoi fare proprio poco oltre che vendere il gioco....fossimo negli usa con gli avvocati gratis avrei aperto una causa subito
eh si....vero.....:( :( :(
Io ho un problema nell'installazione:
all'inizio ti fa installare il Social Club, MS .NET Framework ecc. Fino a qua nessun problema.
Alla fine dell'installazione di questi programmi, mi trovo la schermata dell'autoplay con il bottone "Installa Grand Theft Auto IV PC" non cliccabile :muro: .
Ovviamente, non posso installarlo e quindi, GIOCARLO!
Ho provato 4-5 volte a reinstallare i programmi che ti fa installare inizialmente ma.. niente da fare.
Chiedo supporto a voi, grazie in anticipo.
all'inizio ti fa installare il Social Club, MS .NET Framework ecc. Fino a qua nessun problema.
Alla fine dell'installazione di questi programmi, mi trovo la schermata dell'autoplay con il bottone "Installa Grand Theft Auto IV PC" non cliccabile :muro: .
Ho provato 4-5 volte a reinstallare i programmi che ti fa installare inizialmente ma.. niente da fare.
che configurazione hai?
Raider-K32
09-12-2008, 21:14
Ragazzi nulla da fare...appena arrivo alla schermata dei titoli legali...boom!
Cresha, e mi da errore RESC10.
Eppure ho fatto tutto quello che c'è da fare...porca miseria...
sei Out of video memory.....:rolleyes:
che cacchio di gioco......
skyline147
09-12-2008, 21:17
ma guarda che in auto,dp che ti ha fatto istallare le varie ca##ate parte l'installazione del gioco,e ti chiede il secondo dvd...
anche con le affinità? stò gioco fa skifo!dmn se nn esce la patch lo riporto indietro:mad: cioè con la GTX 260 216 sp sei out of memory?stò gioco da i numeri...
che dite me lo danno quello x x360?
skyline147
09-12-2008, 21:19
doppio post scusate
che configurazione hai?
Intel Q6600 @ 2.4Ghz
Asus P5N-E SLI ( Chipset scheda madre : nVIDIA nForce 650i SLI )
MAXTOR S TM3250310AS 250GB
ASUS nVIDIA 8800GT 512MB
Corsair PC2-6400 2GB
skyline147
09-12-2008, 21:22
Intel Q6600 @ 2.4Ghz
Asus P5N-E SLI ( Chipset scheda madre : nVIDIA nForce 650i SLI )
MAXTOR S TM3250310AS 250GB
ASUS nVIDIA 8800GT 512MB
Corsair PC2-6400 2GB
i requisiti quindi ci sono tutti...
ragazzi nessuno sa aiutarmi sul fatto che il gioco non mi carica il salvataggio?? mi dice dic ontrollare l'hard disk...
Paranoid Eyes
09-12-2008, 22:12
Quindi, eccoci arrivati alla patch, che dovrebbe migliorare il video editor, la grafica, “risparmiare” memoria e permettere il supporto dei controllers DirectInput.
Scendendo nel dettaglio:
Riparazione del bug che causa il crash del gioco subito dopo la schermata dei diritti legali.
Migliorie del video editor: Migliore qualità di rendering, migliori effetti (massì, appesantitela ancora, sta grafica leggerina…)
Migliore interazione tra il gioco ed alcuni tipi di mouse particolarmente sensibili
Fissaggio del bug relativo alle ombre per schede ATI 1900
Risparmio generale della memoria (ovvero: il gioco non fa incetta della vostra RAM)
Migliorie grafiche ai particles ed alle riflessioni (ancora a migliorare la grafica???La dovete ALLEGGERIRE)
In Multiplayer verranno salvati i settaggi del giocatore.
Supporto per controllers DirectInput. Nota: l’attuale “sgamo” utilizzato per fare funzionare questi controller ora come ora, potrebbe mostrare incompatibilità col gioco, una volta uscita la patch. Assicuratevi dunque di rimuoverlo prima di installare la patch.
Rockstar sta anche lavorando sui problemi relativi al power management, allo scopo di far si che per far girare in modo soddisfacente sto gioco non sia necessario collegare in parallelo un intero LAN Center.
Ahimè, non è stata annunciata nessuna data di rilascio della patch, anche perchè è prima necessaria una certificazione da parte della Microsoft, come annunciato da Rockstar:
La patch è già stata inviata a Microsoft, e confidiamo in una loro pronta certificazione
Quando mi rendo conto nelle mani di chi siamo, io tremo.
fireball33
09-12-2008, 22:16
Quindi, eccoci arrivati alla patch, che dovrebbe migliorare il video editor, la grafica, “risparmiare” memoria e permettere il supporto dei controllers DirectInput.
Scendendo nel dettaglio:
Riparazione del bug che causa il crash del gioco subito dopo la schermata dei diritti legali.
Migliorie del video editor: Migliore qualità di rendering, migliori effetti (massì, appesantitela ancora, sta grafica leggerina…)
Migliore interazione tra il gioco ed alcuni tipi di mouse particolarmente sensibili
Fissaggio del bug relativo alle ombre per schede ATI 1900
Risparmio generale della memoria (ovvero: il gioco non fa incetta della vostra RAM)
Migliorie grafiche ai particles ed alle riflessioni (ancora a migliorare la grafica???La dovete ALLEGGERIRE)
In Multiplayer verranno salvati i settaggi del giocatore.
Supporto per controllers DirectInput. Nota: l’attuale “sgamo” utilizzato per fare funzionare questi controller ora come ora, potrebbe mostrare incompatibilità col gioco, una volta uscita la patch. Assicuratevi dunque di rimuoverlo prima di installare la patch.
Rockstar sta anche lavorando sui problemi relativi al power management, allo scopo di far si che per far girare in modo soddisfacente sto gioco non sia necessario collegare in parallelo un intero LAN Center.
Ahimè, non è stata annunciata nessuna data di rilascio della patch, anche perchè è prima necessaria una certificazione da parte della Microsoft, come annunciato da Rockstar:
La patch è già stata inviata a Microsoft, e confidiamo in una loro pronta certificazione
penso che è la 100° volta che viene postato sto pseudochangelog :sofico:
scusate l'ignoranza, ma in tutte queste pagine di discussione (compreso il vecchio thread) non sono riuscito a capire come togliere i limiti ai settaggi grafici.
Ho provato con il -norestriction, ma non mi ha funzionato, qualcuno potrebbe illuminarmi nello specifico?
skyline147
09-12-2008, 22:20
la microsoft stà facendo quello che dovevano fare rockstar e take2,stà installando il gioco su piattaforme di prova e lo stà testando con la patch per verificare i miglioramenti,in caso contrario la patch non passerà e rockstar dovrà lavorare meglio...
poi la microsoft non sarà una santa per carità ma non è nemmeno il male del mondo ;)
ma avrò un problema nel test delle prestazioni,xkè mi dà 10fps medi,ma il gioco lo reputo giocabile....boooooo
steno-was
09-12-2008, 22:22
anche se li metti uno dietro l'altro divisi da uno spazio è lo stesso
:cool: Figata unica , ho spento adesso, il notebook tiene, 3 gb ram sono mooolto meglio e nessun crash con xp pro!!!!!!!!!!!!!!!
direi che se uscisse la patch e che riduca (anche di poco) l'utilizzo della cpu sarò contento:) :) :) :) :)
Luiprando
09-12-2008, 22:36
voi pensate davvero che domani escono i driver per ATI e Patch?
io non ci scommetterei... :p
skyline147
09-12-2008, 22:37
Statistiche
Media FPS: 11.67
Durata: 37.01 sec
Utilizzo CPU: 28%
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Utilizzo memoria video: 75%
ok,fa skifo il test,lo sò,ma c'è una cosa che non mi è chiara...
Utilizzo CPU: 28%
non è poco? ero @3.2ghz
ora provo disabilitando lo speedstep :mbe:
luiprando io se non escono il gioco lo riporto indietro.o mi prendo quello x360 e via tanti problemi di fps che con un chip di mer#a gira molto meglio,o prendo altro,tipo cod 5 o fallout3 :asd:
steno-was
09-12-2008, 22:41
:cool: Figata unica , ho spento adesso, il notebook tiene, 3 gb ram sono mooolto meglio e nessun crash con xp pro!!!!!!!!!!!!!!!
direi che se uscisse la patch e che riduca (anche di poco) l'utilizzo della cpu sarò contento:) :) :) :) :)
Dimenticavo che ho installato i beta 8.12 senza ccc e funziona bene!
E senza crash di sorta neanche vicino a casa di niko...media 18 fps una miseria direte voi però mi gira su un portatile
sono quasi contento:p :p :p :p
voi pensate davvero che domani escono i driver per ATI e Patch?
io non ci scommetterei... :p
i driver ati di sicuro la patch non si sa....
Spè...una cosa alla volta :D , anche se la patch imho è molto più importante dei driver.
meglio che esca qualche giorno dopo ma fatta bene..:sperem:
skyline147
09-12-2008, 23:14
ma il ccc non và installato?
ma il ccc non và installato?
non installarlo se ti provoca crash ecc io alla fine avevo dei crash per dei bios delle schede video buggati ora ho risolto e niente piu crash e schermate blu....
scusate l'ignoranza, ma in tutte queste pagine di discussione (compreso il vecchio thread) non sono riuscito a capire come togliere i limiti ai settaggi grafici.
Ho provato con il -norestriction, ma non mi ha funzionato, qualcuno potrebbe illuminarmi nello specifico?
aiuto... please...
fireball33
10-12-2008, 01:14
aiuto... please...
-norestrictions -nomemrestrict
cambiamento
10-12-2008, 01:35
Perchè il ca**o di tassista ogni volta che arriva sotto casa mi abbozza il ferrari o il viper? Non può frenare lentamente senza sgommarci sopra? Ogni volta poi devo killarlo per il fastidio alle auto, minkia la pula si fa rodere :asd:
Poi...
perchè la mignottona in web con la 4° non esce con me e mi devo rimediare le sorelle cozze degli amici, che tra le altre cose mi rompono le scatole per un mio presunto interesse a portarmele a letto?
E poi...
Perchè non c'è il TUNIG? Minkia era bellissimo al S.A. farsi l'auto fica e andare in gara (poi qui le gare meritano)!
E poi, tanto tanto la palestra, ma un tajetto de barba o de capelli... Vado in giro co 6 ferrari e 18 lambo e il vestito elegante. Però co la faccia da barbone
:doh:
a parte tutto, volevo spezzare un po il ritmo in vista della pacth e di una migliore giocabilità on-line! :D
PS chi ha deciso di eliminare il tuning è un culo/culi.
skyline147
10-12-2008, 07:03
Perchè il ca**o di tassista ogni volta che arriva sotto casa mi abbozza il ferrari o il viper? Non può frenare lentamente senza sgommarci sopra? Ogni volta poi devo killarlo per il fastidio alle auto, minkia la pula si fa rodere :asd:
Poi...
perchè la mignottona in web con la 4° non esce con me e mi devo rimediare le sorelle cozze degli amici, che tra le altre cose mi rompono le scatole per un mio presunto interesse a portarmele a letto?
E poi...
Perchè non c'è il TUNIG? Minkia era bellissimo al S.A. farsi l'auto fica e andare in gara (poi qui le gare meritano)!
E poi, tanto tanto la palestra, ma un tajetto de barba o de capelli... Vado in giro co 6 ferrari e 18 lambo e il vestito elegante. Però co la faccia da barbone
:doh:
a parte tutto, volevo spezzare un po il ritmo in vista della pacth e di una migliore giocabilità on-line! :D
PS chi ha deciso di eliminare il tuning è un culo/culi.
x le ragazze leggi qui http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_fidanzate
beato te che nn conosci la trama xkè michelle...vabbè meglio non svelare nnt :asd:
sono d'accordo x il discorso tuning :muro:
Paranoid Eyes
10-12-2008, 09:20
http://www.tech360.eu/20081204259/notizie/nuovi-driver-ati-catalyst-812-beta-al-debutto-la-tecnologia-ati-stream.html
I driver ATI Catalyst 8.12 Beta possono essere scaricati da questo link nelle versioni per Windows XP 32/64bit e a quest'altro link nelle versioni per Windows Vista 32/64bit. La versione definitiva dei driver sarà disponibile sul sito ufficiale di AMD a partire dal 10 di dicembre.
Cambia qualcosa da XP a Vista?
(ultimo disperato tentativo)
Cambia qualcosa da XP a Vista?
(ultimo disperato tentativo)
si :) su xp da meno problemi ma devi aggiornarlo e avbere l'sp3 :)
Grazie, adesso vedo se trovo un HDD e di caricarci la vecchia licenza di xp. Sperando che non mi dica che ho cambiato troppi componenti..
cambiamento
10-12-2008, 09:43
x le ragazze leggi qui http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_fidanzate
beato te che nn conosci la trama xkè michelle...vabbè meglio non svelare nnt :asd:
sono d'accordo x il discorso tuning :muro:
no no lo so eccome è roba vecchia quella :D
Ma senza Sp3 non va?
O va ma crea problemi?
Perchè io XP sp2 ma x64 (l'sp3 per x64 no c'è!!!) e partire parte, ma poi appunto dopo i consigli della guida all'inizio non più... :(
GTA FAIL.
Crim
indovina...:Prrr:
ma solo perchè i vari problemi mi avevano fatto desistere dal prenderlo...e per fare una prova generale...:p
Quale che sia la giustificazione, sono 2 giorni di sospensione (rima involontaria).
Ma senza Sp3 non va?
O va ma crea problemi?
Perchè io XP sp2 ma x64 (l'sp3 per x64 no c'è!!!) e partire parte, ma poi appunto dopo i consigli della guida all'inizio non più... :(
GTA FAIL.
Crim
acchio :doh: senza sp3 gta iv non va..ma tu su vista che problema hai?
Quale che sia la giustificazione, sono 2 giorni di sospensione (rima involontaria).
ci sposti nei thread ufficiali per favore?
Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi che ha nvidia, l'overclock da Rivatuner scazza con GTA 4. Mi spiego meglio: con la config. in firma tutto a default faccio girare il gioco decentemente a 35fps e nessun crash. Se faccio overclock (anche leggero) tramite Rivatuner gioco per circa mezzora e poi ho un freeze con artefatti a tutto schermo e mi tocca riavviare il pc. E' un peccato perchè ho guadagni dai 5 ai 10fps. Potrebbe essere la temperatura? oppure i 180.84 che svaccano? :mc:
Consigli?
up :mc:
up :mc:
dchiedi nel thread ufficiale della tua vga e cambia avatar che da fastidio.............;)
acchio :doh: senza sp3 gta iv non va..ma tu su vista che problema hai?
Io non ho vista...Io ho XP x64.
All'inizio andava, ma ogni 5-7 secondi scattava per 2-3 (tipo che si fermava a caricare un cambio di zona della città, robe così), con un Q6600 @ 3.4Ghz e una 8800 320MB "spinta".
HO trovato la guida e ho iniziato a provare le varie robe da riga di comando, i vari "textures fix" etc etc...E man mano che provavo a ogni riavvio perdevo textures fino ad ora che il gioco parte, va, ma non si vede una mazza!
Però appunto, prima dei vari tentativi di miglioramenti il gioco andava...Non era giocabile salvo le parti in cui scattava un po'...Però appunto la config del PC non è "enthusiaust" ma non è nemmeno da buttare appunto...I Vari FarCry, Crysis, Fallout girano bene senza problemi.Il PC in questione è un Q6600@3.4GHz, una 8800 320MB di ram, 6GB di ram, Abit P35Pro, però ho WinXP Pro x64 Sp2 (perchè appunto l'sp3 non c'è per l'x64).
Crim
Specialista
10-12-2008, 10:09
Ma senza Sp3 non va?
O va ma crea problemi?
GTA FAIL.
Crim
Crimson prova questa soluzione così fai "finta" di avere la sp3 e dovrebbe partire! (ovviamente se è quello il prob)
GTA IV ON SP2 XP
Step 1: Run Regedit by Clicking on Start -> Run , type in regedit and press enter.
Step 2: Browse to "HKEY_LOCAL_MACHINE>SYSTEM>CurrentControlSet>Control>Windows"
Step 3: Modify the value of "CSDVersion" from "0x00000200" (SP2) to the Windows XP SP3 value of "0x00000300" (I suppose you could also go to edit > find, and search for CSDVersion that way)
Step 4: Close.
Step 5: Restart windows (but in most cases an explorer restart will do).
Io non ho vista...Io ho XP x64.
All'inizio andava, ma ogni 5-7 secondi scattava per 2-3 (tipo che si fermava a caricare un cambio di zona della città, robe così), con un Q6600 @ 3.4Ghz e una 8800 320MB "spinta".
HO trovato la guida e ho iniziato a provare le varie robe da riga di comando, i vari "textures fix" etc etc...E man mano che provavo a ogni riavvio perdevo textures fino ad ora che il gioco parte, va, ma non si vede una mazza!
Però appunto, prima dei vari tentativi di miglioramenti il gioco andava...Non era giocabile salvo le parti in cui scattava un po'...Però appunto la config del PC non è "enthusiaust" ma non è nemmeno da buttare appunto...I Vari FarCry, Crysis, Fallout girano bene senza problemi.Il PC in questione è un Q6600@3.4GHz, una 8800 320MB di ram, 6GB di ram, Abit P35Pro, però ho WinXP Pro x64 Sp2 (perchè appunto l'sp3 non c'è per l'x64).
Crim
togli i vari fix e vedi se la situazione torna come prima o meno...purtroppo adesso sto gioco usa un sacco di vram e anche male perchè il processo caricamento suotamento di quest'ultima è mal fatto....spero che nella patch sistemino sta cosa..
togli i vari fix e vedi se la situazione torna come prima o meno...purtroppo adesso sto gioco usa un sacco di vram e anche male perchè il processo caricamento suotamento di quest'ultima è mal fatto....spero che nella patch sistemino sta cosa..
Ovviamente avevo provato a riportarte tutto "pre tentativi" ma niente...
Proverò a fargli credere di aere l'sp3 come dice specialista...Proviamo!
Crim
Specialista
10-12-2008, 11:44
fammi sapere se funziona che lo dovrò fare anche io! (ho xp 32bit sp2 e non mi va di installare la sp3)
maggiore scia
10-12-2008, 11:53
mi conviene aspettare un po prima di prendere questo gta4.......:asd:
Luiprando
10-12-2008, 11:57
come sospettavo niente driver... uff :(
Ultralag
10-12-2008, 11:59
Non amo la dietrologia ma credo che stiano cercando di fiaccare l'entusiasmo dei giocatori pc per portarli alle console...
Non amo la dietrologia ma credo che stiano cercando di fiaccare l'entusiasmo dei giocatori pc per portarli alle console...
Questo lo fanno con le conversioni ritardate di 6 mesi.
Luiprando
10-12-2008, 12:05
we Joxer grande 3 a 1 contro l'argentina ieri sera...
fireball33
10-12-2008, 12:26
ragazzi calma, l'uscita è prevista per il 10 ma ancora in canada sono le 6 del mattino...
natostanco
10-12-2008, 12:27
ed io credo che ci stiano riuscendo alla grande...
già, e poi ci mettono il carico con 'sta robaccia che gira ad utnete su 10 :asd::asd:
skyline147
10-12-2008, 12:43
no no lo so eccome è roba vecchia quella :D
infatti,hai parlato di abiti eleganti=perseus=algoquin=hai passato quella la storia da un pezzo,se non ho capito male stai con la sorella di paki o come si kiama :asd:
cavolo ti stai dando giorno e notte :asd:
Buttato su un xp. Paurosa la differenza. Non dico che faccio 342425 fps pero' almeno è giocabile.
(9800gt 1gb - e6600 - 2Gb ram)
Se solo capissi come fare a fargli vedere i salvataggi :)
Dopo installo anche fraps.
guarda che negli usa dormono ancora...verso le 10:30 di sttasera escono :)
Nocinico
10-12-2008, 12:54
...e poi dicevano che Crysis era un mattone!:asd::asd::asd:
takerozzo
10-12-2008, 13:02
Raga oggi dovrebbero essere rilasciati i nuovi driver Ati!! Confermate?
e di nuovo si saranno nel sito amd per le 22:30 23:00
skyline147
10-12-2008, 13:04
come scritto più sopra escono verso le 10 di questa sera.
aahhhaha maddai... ho oveclockato la scheda video hd4850, da 625/993 a 690/1150 quindi un bell'overclock :D
Son passato da 29.78fps a 29.05 !!!!
Aumneto le prestazioni della scheda video ma diminuiscono gli fps...
su altri giochi l'oc da' un bel po' di vantaggio...
Domanda stupida: come diavolo faccio a passare i savegame da un vista a xp?
skyline147
10-12-2008, 13:12
aahhhaha maddai... ho oveclockato la scheda video hd4850, da 625/993 a 690/1150 quindi un bell'overclock :D
Son passato da 29.78fps a 29.05 !!!!
Aumneto le prestazioni della scheda video ma diminuiscono gli fps...
su altri giochi l'oc da' un bel po' di vantaggio...
ma solo io in quel caxxo di test faccio 11fps????con impostazioni MEDIE a 1680x1050 :mad:
Iscritto:)
Scappa finchè sei in tempo!
ma solo io in quel caxxo di test faccio 11fps????con impostazioni MEDIE a 1680x1050 :mad:
non è che hai disabilitato i core ??? dopo che il gioco parte.. devi tornare sul task manager e mettere i core che avevi tolto da rsgc.exe (e li devi metter eanche a gtaiv.exe che nel frattempo sarà venuto fuori nel task manager...)
splasherz
10-12-2008, 13:21
ciao ragà ho un problema con gtaIV apparte che l'accelleratore delle auto appena entro è a tavoletta e poi ho come se il monitor si muove a dx e a sx o avanti e dietro..
ciao ragà ho un problema con gtaIV apparte che l'accelleratore delle auto appena entro è a tavoletta e poi ho come se il monitor si muove a dx e a sx o avanti e dietro..
cambia cra*ck.... è il tipico errore della prima cr*ack...
petru916
10-12-2008, 13:22
FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
@ghost rider mandami un pm quando sei in linea che ti dico cm fare :D
cambia cra*ck.... è il tipico errore della prima cr*ack...
oppure ti compri il gioco come qui han fatto tutti...
skyline147
10-12-2008, 13:27
ma xkè i core vengono disattivati anche a gtaiv?io li riattivo sl al socialclub visto che li disattivo sl a quel processo?!
azz finalmente ci sei riuscito!:asd: ora potrai lamentarti anche tu dei pochi fps :asd:
ma xkè i core vengono disattivati anche a gtaiv?io li riattivo sl al socialclub visto che li disattivo sl a quel processo?!
azz finalmente ci sei riuscito!:asd: ora potrai lamentarti anche tu dei pochi fps :asd:
tu lo disattivi a rscg.exe , però rsgc fa' partire luchergta.exe , gtaiv.exe e gtabrowser.exe che partono quindi tutti a 1 core solo !!!
Quidni devi altabbare e mettere gli altri core pure su gtaiv.exe
Nocinico
10-12-2008, 13:38
Mi chiedo che senso abbia mettere in commercio il gioco con il miglior potenziale di vendite e dire che l'hanno migliorato(in teoria sì,è più evoluto delle versioni console,ma che me ne faccio se non gira?) se poi fa fatica a girare anche su sistemi 'decenti'...ma loro dei test "alla grossa" li fanno?Mi sebra di rivedere l'uscita di PES 2008,cioè la vendita di un gioco in fase beta...:confused:
P.S. piuttosto la patch della Rockstar si sa quando esce?
Mi chiedo che senso abbia mettere in commercio il gioco con il miglior potenziale di vendite e dire che l'hanno migliorato(in teoria sì,è più evoluto delle versioni console,ma che me ne faccio se non gira?) se poi fa fatica a girare anche su sistemi 'decenti'...ma loro dei test "alla grossa" li fanno?Mi sebra di rivedere l'uscita di PES 2008,cioè la vendita di un gioco in fase beta...:confused:
beta ??? MAGARI !!!!
assassin's creed era in beta (parlod ella versione russa...), questo gta4 è in alpha !!! E' un prototipo !!! E' troppo pieno di bug per esser paagonabile ad una beta... lol
spero si muova ad uscire sta patch perchè con il trucchetto del joystick è ingiocabile
come hai fatto?
skyline147
10-12-2008, 13:46
tu lo disattivi a rscg.exe , però rsgc fa' partire luchergta.exe , gtaiv.exe e gtabrowser.exe che partono quindi tutti a 1 core solo !!!
infatt ho abilitato i core ora Media FPS: 32.42 e infatti mi sembrava strano che venisse utilizzato solo il 20% del processore :asd:
grazie :asd:
come hai fatto?
Non vorrei intromettermi forzatamente... ma ci sono alcune soluzioni che farebbero pensare che parte dei problemi è data dal sistema di protezione del gioco.
petru916
10-12-2008, 13:57
come hai fatto?
nn installava il visual c++ che dice lui...installando tutto parte :D :D :D :D sn contento okorop :D certo la grafica nn è granchè però :D grazie dell'aiuto che cmq mi hai prestato :) come al solito sei sempre disponibilissimo :) :)
Riuscito ad esportare il savegame. Macchinoso ma fattibile. :)
nn installava il visual c++ che dice lui...installando tutto parte :D :D :D :D sn contento okorop :D certo la grafica nn è granchè però :D grazie dell'aiuto che cmq mi hai prestato :) come al solito sei sempre disponibilissimo :) :)
son contento che hai risolto....speriamo nella patch a breve che sistemi un po tutto comunque lo trovo divertente e bello.....:)
E io che pensavo ad un silenzio imposto da una soluzione moralmente "discutibile" :stordita: :stordita: :oink:
meglio così :D
ma le immagini x l'emulatore del joystick dove le trovo se sul sito ufficiale non ci sono piu????
petru916
10-12-2008, 14:04
E io che pensavo ad un silenzio imposto da una soluzione moralmente "discutibile" :stordita: :stordita: :oink:
meglio così :D
nono :asd: è che stavo a giocà :asd: cmq le ho provate quelle soluzioni e nemmeno andavano ;) cmq il multi mi piace parecchio, se vi interessa aggiungermi tra gli amici io sono petrus91 :D :D
Se non è troppo lungo potresti dare qualche indicazione... se su XP le prestazioni sono migliori magari altri seguiranno le tue orme! :stordita:
ahnche io li ho trovati ma non riesoc a portarli da un pc all'altro... o meglio da un account all'altro... ho 2 pc ma voglio usare due account diversi epr poter giocare contemporaneamente (io e mio frat) io online, mio frat offline...
per quesot abbiamo due account diversi... se copio i save da uno all'altro non vanno.. dice che il caricamento è fallito...
ma le immagini x l'emulatore del joystick dove le trovo se sul sito ufficiale non ci sono piu????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ahnche io li ho trovati ma non riesoc a portarli da un pc all'altro... o meglio da un account all'altro... ho 2 pc ma voglio usare due account diversi epr poter giocare contemporaneamente (io e mio frat) io online, mio frat offline...
per quesot abbiamo due account diversi... se copio i save da uno all'altro non vanno.. dice che il caricamento è fallito...
Prova così http://www.youtube.com/watch?v=BYvatwfQ4pw
Io ho fatto uguale e ci sono riuscito.
Forse mi sono perso qualcosa, cos'è sta storia che il gioco sfrutta solo un core?
scusate ragazzi dove li trovo i salvataggi?
fabri27023
10-12-2008, 15:18
Xp----->C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames
skyline147
10-12-2008, 15:20
Forse mi sono perso qualcosa, cos'è sta storia che il gioco sfrutta solo un core?
no io non riabilitavo tutti i core e quindi mi andava a 10fps ora và a 36,non ricordo.
Paranoid Eyes
10-12-2008, 15:55
usciti driver ATI 8.12 ufficiali Link: http://ati.amd.com/support/driver.HTML ;)
Ultralag
10-12-2008, 16:03
Li sto scaricando! Peccato che nel pdf relativo non indichi nulla relativamente a GTA IV!
Ma bisogna fare questa operazione ogni volta che si fa partire il gioco:eek: ?
CosasNostras
10-12-2008, 16:08
usciti driver ATI 8.12 ufficiali Link: http://ati.amd.com/support/driver.HTML ;)
qualcuno ci faccia sapere se migliorano le prestazioni di gta :)
skyline147
10-12-2008, 16:19
si,altrimenti c'è un file x rendere il tutto "automatico"
LEGGETELA LA PRIMA PAGINA!!!
:D
si altrimenti a me non va'.
nè sul pc brutto nè sul pc bello....
x1950pro ahtlon64 x2 3800+ //// hd4850 e8400
Luiprando
10-12-2008, 16:22
qualcuno ci faccia sapere se migliorano le prestazioni di gta :)
nessuna menzione su GTAIV:grrr:
Paranoid Eyes
10-12-2008, 16:27
allora istallato gta4 su xp sp3 con driver ati ufficiali 8.12
Statistiche
Media FPS: 58.03
Durata: 37.02 sec
Utilizzo CPU: 80%
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 83%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 63
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4870 X2
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon
ID file: Benchmark.cli
P.S: con i driver 8.12 e con xp ho notato meno utilizzo cpu e meno risorse di sistema che con il vista 32bit nonostante ho alzato tutti i valori al max, solo il valore "Distanza visuale: 63" oltre nn me lo fà mettere... max 63 il resto tutti su 100 e 16 come valori massimi
nei driver nessuna menzione a gta4.. prevedo hotfix a breve.. ma se van bene cosi accontentiamoci va :)
io nn utilizzo nulla delle guide in prima pagina.. istallato game e go
nn male dai.. aspettiamo la patch e tante cose si risolveranno vedrete :D
allora istallato gta4 su xp sp3 con driver ati ufficiali 8.12
Statistiche
Media FPS: 58.03
Durata: 37.02 sec
Utilizzo CPU: 80%
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 83%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
ID file: Benchmark.cli
P.S: con i driver 8.12 e con xp ho notato meno utilizzo cpu e meno risorse di sistema che con il vista 32bit nonostante ho alzato tutti i valori al max, solo il valore "Distanza visuale: 63" oltre nn me lo fà mettere... max 63 il resto tutti su 100 e 16 come valori massimi
nn male dai.. aspettiamo la patch e tante cose si risolveranno vedrete :D
eh...ma prima lo avevi già fatto il test?? o solo con vista?
Paranoid Eyes
10-12-2008, 16:35
quello postato indietro era con vista ma l'utilizzo della cpu e della memoria era molto + accentuato che con xp :D
con xp e driver new gira ancora meglio.. fidati :D
skyline147
10-12-2008, 16:38
quello postato indietro era con vista ma l'utilizzo della cpu e della memoria era molto + accentuato che con xp :D
con xp e driver new gira ancora meglio.. fidati :D
ok allora faccio un bel dual boot :asd:
edit quad-boot vista 64, opensuse 11,il gatto-leopardo e xp 32bit
xò prima prendo nlite e me lo personalizzo n'attimino :asd:
Paranoid Eyes
10-12-2008, 16:40
omg nel test antecedente sotto vista vede il mio vero processore e cioè: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8600 @ 3.33GHz anche se cmq sono a 4.2ghz in modo corretto;
ora con xp nei nuovi test vede: Processore Intel Pentium III Xeon
mah :confused:
skyline147
10-12-2008, 16:42
omg nel test antecedente sotto vista vede il mio vero processore e cioè: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8600 @ 3.33GHz anche se cmq sono a 4.2ghz in modo corretto;
ora con xp nei nuovi test vede: Processore Intel Pentium III Xeon
mah :confused:
vero non avevo notato
cmq anche con me dice 2.4 quando invece stò a 3.2,credo sia normale,vista non se ne rende conto :asd:
xò ti ha declassato un e8600 a un p3...
Paranoid Eyes
10-12-2008, 16:43
vero non avevo notato
cmq anche con me dice 2.4 quando invece stò a 3.2,credo sia normale,vista non se ne rende conto :asd:
xò ti ha declassato un e8600 a un p3...
si si quello è il minimo, ma che veda un altro procio ora.. bo :doh:
takerozzo
10-12-2008, 16:43
Raga ho installato i driver nuovi 8.12 ma non mi cambio un cavolo faccio sempre 20 fps!! il bello è ke li faccio a tutte le risoluzioni/dettagli.... :confused:
Poi possibile ke utilizza la cpu all'89%? u dual core?
alex2006
10-12-2008, 16:44
Raga ho installato i driver nuovi 8.12 ma non mi cambio un cavolo faccio sempre 20 fps!! il bello è ke li faccio a tutte le risoluzioni/dettagli.... :confused:
Poi possibile ke utilizza la cpu all'89%? u dual core?
a me al 95
takerozzo
10-12-2008, 17:02
che palle! ora non mi resta che sperare nella patch Rockstar
ghost driver
10-12-2008, 17:08
alla take 2 mi hanno detto di disattivare il d3d override per il problema di riconoscimento della securom
ma come si disabilità?
skyline147
10-12-2008, 17:13
alla take 2 mi hanno detto di disattivare il d3d override per il problema di riconoscimento della securom
ma come si disabilità?
vedi che ha risolto,petru916 :asd:
devi installare i cosi del c++ a parte.cmq x + info ha detto di mandagli un mp ;)
ghost driver
10-12-2008, 17:22
vedi che ha risolto,petru916 :asd:
devi installare i cosi del c++ a parte.cmq x + info ha detto di mandagli un mp ;)
i cosi del c++ che sono? :asd:
Prova così http://www.youtube.com/watch?v=BYvatwfQ4pw
Io ho fatto uguale e ci sono riuscito.
Ho fatto uguale,ma niente non voglio ricominciarlo per la terza volta :(
Aiutatemi per favore
kilobite
10-12-2008, 18:01
come supponevo installati i driver nuovi 8.12 ho fatto 15 min di gioco a gta4 e non e' cambiato un kaxxo,ora resta da provare la patch e se con quella non va disinstallo gta4 e fankulo alla rockstar x averci regalato sto capolavoro di programmazzione
come supponevo installati i driver nuovi 8.12 ho fatto 15 min di gioco a gta4 e non e' cambiato un kaxxo,ora resta da provare la patch e se con quella non va disinstallo gta4 e fankulo alla rockstar x averci regalato sto capolavoro di programmazzione
idem... non è un problema di gpu ma di cpu... o meglio di come il gioco sfrutta la cpu...
ovreclockando la gpu ho perso mezzo fps di media...
kilobite
10-12-2008, 18:36
idem... non è un problema di gpu ma di cpu... o meglio di come il gioco sfrutta la cpu...
ovreclockando la gpu ho perso mezzo fps di media...
ma neanche occando la cpu aumentano gli fps,ho fatto un paio di prove occando la mia cpu da 2.4 ghz a 3.0 ghz e non si ottiene nessun vantaggio,25-30 fps faccio con cpu a 2.4ghz 25-30 fps faccio con cpu a 3.0 ghz :muro: la questione e una sola, il gioco e stato ottimizzato con i piedi
io ho guadagnato 6 fps portandolo da 2.4 a 3 Ghz
ghost driver
10-12-2008, 18:40
perchè se installo alcuni file nella carte redistributable mi dice MEMORIA INSUFFICENTE? appena tento d'installarlo?
ho vista a 64bit
Skarafaz
10-12-2008, 18:43
oggi ho installato i driver 180.84 beta sul computer in firma...voi avete avuto problemi con questi driver? al primo riavvio mi ha dato schermata blu...poi gta Iv mi ha freezzato (con i 180.48 non l'aveva mai fatto)
NEI TORRENTI C'E' UNA PATCH NON UFFICIALE:eek: :eek:
alex2006
10-12-2008, 18:48
quanti mega?
quanti mega?
18.2 MB sto scaricando vediamo...un tizio dice che prima aveva 15 fps nel migliore dei casi adesso ne tiene 35:eek: :eek:
Qualcuno sa quali settaggi della versione pc corrispondono a quelli della versione x360?
kilobite
10-12-2008, 18:50
sicuramente sara pieno di virus
alex2006
10-12-2008, 18:51
18.2 MB sto scaricando vediamo...un tizio dice che prima aveva 15 fps nel migliore dei casi adesso ne tiene 35:eek: :eek:
ti offri come cavia?
quanti mega?
Lasciate stare p un fake :O
alex2006
10-12-2008, 18:53
Lasciate stare p un fake :O
lo sai per certo?
Elwood_Blues
10-12-2008, 18:53
Provato con i nuovi driver. Non cambia di una virgola, il mio problema rimane: i pixel enormi intorno alle luci. Se qualcuno sa come risolvere mi fa un grandissime favore. Grazie
ti offri come cavia?
si adesso vedo faccio una bella scansione prima di avviarlo
Salve io ho un pc con la seguente configurazione e vorrei sapere se riesco a far partire, con tutti i dettagli al minimo, Gta IV
AMD X2 4000+
2GB RAM DDR2
SV X1550 256MB DDR2
HD 500GB SATA
WINDOWS XP SP3.
Grazie per l'attenzione.
alex2006
10-12-2008, 18:55
Salve io ho un pc con la seguente configurazione e vorrei sapere se riesco a far partire, con tutti i dettagli al minimo, Gta IV
AMD X2 4000+
2GB RAM DDR2
SV X1550 256MB DDR2
HD 500GB SATA
WINDOWS XP SP3.
Grazie per l'attenzione.
il problema e' che con i settaggi al minimo di solito non cambia molto prova ad abbassare la risoluzione
ghost driver
10-12-2008, 18:57
perchè se installo alcuni file nella carte redistributable mi dice MEMORIA INSUFFICENTE? appena tento d'installarlo?
ho vista a 64bit
help
alex2006
10-12-2008, 18:57
si adesso vedo faccio una bella scansione prima di avviarlo
prima di metterla fatti un test di riferimanto senza patch
lo sai per certo?
Come ho finito di scaricarla NOD32 mi ha trovato un virus.. :rolleyes:
sisi , intendevo proprio mettendo tutto al mininimo, dettagli e risoluzione. Secondo te riuscirei a giocarci? vale la pena prenderlo? (l'unica soluzione sarebbe scaricarlo prima di comprarlo visto che non esiste una demo, ma sono cmq 13GB!)
alex2006
10-12-2008, 19:05
sisi , intendevo proprio mettendo tutto al mininimo, dettagli e risoluzione. Secondo te riuscirei a giocarci? vale la pena prenderlo? (l'unica soluzione sarebbe scaricarlo prima di comprarlo visto che non esiste una demo, ma sono cmq 13GB!)
secondo me ti gira male se hai soldi e voglia di cambiare eventualmente hardware prova
hardcorexxx
10-12-2008, 19:18
AMD X2 4000+
2GB RAM DDR2
SV X1550 256MB DDR2
HD 500GB SATA
WINDOWS XP SP3.
Grazie per l'attenzione.
con la mia configueazione, molto simile alla tua, lo riesco solo ad installare e nient'altro.
al primo quadro mancano le texture, si vede solo la macchina e basta.
Se devo spendere soldi per cambiare hardware tanto vale che mi prendo una console, così sto tranquillo per qualche anno...
Se devo spendere soldi per cambiare hardware tanto vale che mi prendo una console, così sto tranquillo per qualche anno...
ma che bel ragionamento..
Il Miliano
10-12-2008, 19:34
Ragazzi non si sa ancora nulla della PATCH? ... intendo la data di uscita!!!
ma che bel ragionamento..
Piuttosto non è sensato cambiare hardware per questo gioco specifico perchè la pesantezza non è giustificata dalla grafica che sembra uscita da un gioco ps2.
Mister Tarpone
10-12-2008, 19:55
Piuttosto non è sensato cambiare hardware per questo gioco specifico perchè la pesantezza non è giustificata dalla grafica che sembra uscita da un gioco ps2.
:asd: :D
Luiprando
10-12-2008, 20:09
esagerato!!! la grafica a me piace al massimo della qualità intendo... certo la mancanza di AA è grave ma con sarebbe stata perfetta per il tipo di gioco.
cmq ho messo gli 8.12 e ho notato leggeri miglioramenti soprattutto ora le texture ballerine sono un pò meno presenti ma qui urge cmq una patch che ottimizzi il tutto... secondo me esce lunedì prossimo.
su questo hai perfettamente ragione;)
ma da qui a fare i soliti paragoni con le console ce ne passa.. poi dipende sempre da quello che uno fa con il PC.
Ultralag
10-12-2008, 20:14
La grafica è qualcosa di davvero scadente. So che la qualità di questi prodotti la si deve valutare anche analizzando parametri come la qualità della storia e via dicendo ma qui la grafica di basso livello e i suoi bachi rovinano l'esperienza di gioco.
Le ombre sembrano fatte con una bomboletta spray! Ma saranno ombre quelle robe pixellose lì?! Vederle sui palazzi poi, sembrano delle spruzzate di inchistro messe lì a casaccio, come un Van Gogh nero strafatto di Trementina.
Nico si gira e la città gli compare dal nulla, i cespugli fatti ancora come 10 anni fa con due texture incrociate (pure brutte), gli alberi pixellosi che cambiano colore a seconda di come li si guarda, i bordi di oggetti/mezzi/palazzi/piante/ che sembrano ritagliati col seghetto da un falegname ubriaco, girare per la città è peggio di un bad trip di LSD perchè i contorni delle cose ti prendono la vista nel loro costante rompersi e ondeggiare...mah
Lasciamo poi stare il fatto che sono entrato al bowling che c'era il sole e sono uscito che sembrava un film in bianco e nero degli anni '20 tanto i colori erano slavati e grigi. Texture pessime e opache...fanno rimpiangere San Andreas che almeno era un po' colorato e aveva personalità.
Mi ricordo quando vidi da un amico il gioco girare sulla 360, dissi: bello schifo ma su pc sarà mooooooolto meglio, sembrava un gioco di gomma. La versione pc è molto peggio...
*MATRIX*
10-12-2008, 20:20
gta è per i divertimento non è mai stato niente di eccezionale per la grafica
cmq un po di grafica ottimizzata per pc in più non farebbe male
cambiamento
10-12-2008, 20:28
Sono daccordo con te al 100% solo che on line scatta davvero un po troppo!
Cmq GTA nome in codice divertimento!
-Feanor-
10-12-2008, 20:30
va bene...sono pienamente daccordo con te..
la grafica non è un gran che e ok...ma almeno dateci le prestazioni allora..
ne una ne l altra è una presa in giro :rolleyes:
skyline147
10-12-2008, 20:33
va bene...sono pienamente daccordo con te..
la grafica non è un gran che e ok...ma almeno dateci le prestazioni allora..
ne una ne l altra è una presa in giro :rolleyes:
ok ora sono d'accordo con te,con questa grafica,nn possono pretendere un hardware così potente :O
basta vedere gta s.a. faceva skifo di grafica e girava con hw molto vecchio.
ottimizazzione....Prince of Persia.....:read:
Va benissimo ci sto però se la grafica fa schifo deve essere leggera come una piuma cavolo :muro: :muro:.
Va benissimo ci sto però se la grafica fa schifo deve essere leggera come una piuma cavolo :muro: :muro:.
Certo, fosse come dici ci starei pure io! :O
ghost driver
10-12-2008, 21:36
installato vista 32bit da zero,installati c++ framework 3.5
e continua a darmi l'errore della securom
ora davvero mi sono rotto il kazzo e spacco tutto
ho per 3 ore ostia
Flegias85
10-12-2008, 21:46
Ho appena installato il gioco:
primo lancio: CRASH! Non mi stupisco.
Creo il command.txt con i vari settaggi
secondo lancio: PARTE! e mi stupisco! :D
Ecco i miei 2 primi bench:
Statistiche
Media FPS: 40.50
Durata: 37.21 sec
Utilizzo CPU: 88%
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Utilizzo memoria video: 73%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6869
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
ID file: benchmark.cli
Utilizzo CPU: 86%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 39
Hardware
Service Pack 3
Ora provo a mettere le texture al massimo. Come si faceva?
alex2006
10-12-2008, 21:49
ho vista 64 se metto xp 32 ci guadagno qualke fps????
ho vista 64 se metto xp 32 ci guadagno qualke fps????
aspè...ma sputtani un sistema operativo per qualche fps in più in un gioco (per quanto gta sia bello)? aspetta almeno la patch e vedi se migliora! :p
alex2006
10-12-2008, 21:55
aspè...ma sputtani un sistema operativo per qualche fps in più un gioco (per quanto gta sia bello)? aspetta almeno la patch e vedi se migliora! :p
in multiplayer quando ci sono molti users va di cacca a scatti e non si capisce niente era meglio SA MP
Flegias85
10-12-2008, 21:57
E questo è il bench con tutto impostato a palla!
Da notare la percentuale della memoria video
Statistiche
Media FPS: 34.40
Durata: 36.83 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 100
Hardware
Service Pack 3
-norestrictions -nomemrestrict
ho provato, ma non cambia niente, continua a darmi gli stessi limiti...
Può dipendere dall'averlo comprato su steam?
Sinceramente riesco a giocare bene con le impostazioni che mi da, però dato che mi sembra abbastanza fluido e che ho un monitor a 24 pollici mi piacerebbe provare ad alzare perlomeno la risoluzione...
alex2006
10-12-2008, 21:59
xp ciuccia meno risorse alla cpu potrebbe essere che vada molto meglio mah...
alex2006
10-12-2008, 22:00
ho provato, ma non cambia niente, continua a darmi gli stessi limiti...
Può dipendere dall'averlo comprato su steam?
Sinceramente riesco a giocare bene con le impostazioni che mi da, però dato che mi sembra abbastanza fluido e che ho un monitor a 24 pollici mi piacerebbe provare ad alzare perlomeno la risoluzione...
hai provato a metterle dentro il blocconote e salvare con il nome commandline nella cartela principale di gta4 quella dove ci sono gli exe del gioco?
xp ciuccia meno risorse alla cpu potrebbe essere che vada molto meglio mah...
io ti consiglio di aspettare la patch..sperando che risolvano qualcosa almeno per il single player..poi magari (spero) sistemeranno anche l'online, però informati perchè se l'online fa cagare su vista è probabile che faccia lo stesso su xp! ;)
hai provato a metterle dentro il blocconote e salvare con il nome commandline nella cartela principale di gta4 quella dove ci sono gli exe del gioco?
Inato grazie per l'aiuto..
Fammi vedere se ho capito: devo creare una file txt con scritto dentro -norestrictions -nomemrestrict, salvarlo come commandline.txt ed inserirlo dentro la cartella di gta?
Edit: si, avevo capito... e funziona!!!! infinite grazie...
alex2006
10-12-2008, 22:06
io ti consiglio di aspettare la patch..sperando che risolvano qualcosa almeno per il single player..poi magari (spero) sistemeranno anche l'online, però informati perchè se l'online fa cagare su vista è probabile che faccia lo stesso su xp! ;)
ma si aspetto la patch ma quando esce? la voglio datemela subito!
Flegias85
10-12-2008, 22:07
Ho appena installato il gioco:
primo lancio: CRASH! Non mi stupisco.
Creo il command.txt con i vari settaggi
secondo lancio: PARTE! e mi stupisco! :D
Ecco i miei 2 primi bench:
Statistiche
Media FPS: 40.50
Durata: 37.21 sec
Utilizzo CPU: 88%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
Utilizzo CPU: 86%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 39
Hardware
Service Pack 3
Ora provo a mettere le texture al massimo. Come si faceva?
E questo è il bench con tutto impostato a palla!
Da notare la percentuale della memoria video
Statistiche
Media FPS: 34.40
Durata: 36.83 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 100
Hardware
Service Pack 3
A parte che ho un core2duo e8500@3.16GHz
Me li commentate per favore questi bench? Come vi sembrano? Su cosa secondo voi mi conviene agire per migliorare gli fps ma senza deteriorare la qualità della grafica?
alex2006
10-12-2008, 22:10
A parte che ho un core2duo e8500@3.16GHz
Me li commentate per favore questi bench? Come vi sembrano? Su cosa secondo voi mi conviene agire per migliorare gli fps ma senza deteriorare la qualità della grafica?
fai come ho fatto io overcloccki la cpu a 4 ghz e ci guadagni 10 fps
Flegias85
10-12-2008, 22:13
fai come ho fatto io overcloccki la cpu a 4 ghz e ci guadagni 10 fps
Lo farò appena avrò comprato un buon dissipatore ;)
Ma cmq vedo che la cpu me la sfrutta fino al 85%
alex2006
10-12-2008, 22:15
Lo farò appena avrò comprato un buon dissipatore ;)
Ma cmq vedo che la cpu me la sfrutta fino al 85%
a me al 95% ma credo che dipenda dal fatto che tu usi xp ed io vista
Paranoid Eyes
10-12-2008, 22:27
raga io nn avevo notato che nelle impostazioni grafiche nn c'è solo "Qualità rendering: alta ma anche molto alta e massima ;)
Statistiche
Media FPS: 59.52
Durata: 36.90 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 62%
Utilizzo memoria video: 82%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
ghost driver
10-12-2008, 22:47
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma che fatica farlo andare ma chi l'ha dura la vince
Flegias85
10-12-2008, 22:55
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma che fatica farlo andare ma chi l'ha dura la vince
chi LA dura la vince
altrimenti siamo sullo sconcio eh! :D :oink:
chi LA dura la vince
altrimenti siamo sullo sconcio eh! :D :oink:
allora facciamo "chi l'ha dura la spacca" :asd:
3DMark79
10-12-2008, 23:50
Ragazzi buonasera...
Ho installato gli ultimi driver 8.12 ma alla schermata iniziale GTA non risponde.Che paxxe!:mad:
Possibile che deve avviarlo 30000 volte prima che gli vada bene!Spero che si smuovino con questa patch!:muro:
Mi sapete dire se avete notato miglioramenti con questi driver?:mbe:
salve raga ho un probema nei savataggi con gta
ho creato un profio offline ho giocato e sono arrivato a 20% dopo di che ho dovuto formattare ovviamente ho savato C:\Documents and Settings\,,,,,\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games rinstallo il gioco metto la cartella a suo posto creo un atro profilo offlline e mi parte da capo ho notato che i savataggi che ho savato io nella cartella savegames ce user_e0000845de527574 invece lui me ne crea un altra con altri numeri ho provato a mettere anche il solo file SGTA400 li dentro ma non me li carica proprio dice caricamento fallito
wiwoindahouse
11-12-2008, 00:15
nella "guida per giocare bene a gta4" presente in prima pagina si dice che è importante avere l'account e fare (ovviamente) login...
io non ho internet a casa mia (navigo e gioco dall internet point in cui lavoro) ...
per avviare il gioco devo necessariamente premere "gioca" sulla finestra del rockstar club? in questo modo le stringhe inserite in "destinazione" nel collegamento di launchgta.exe non hanno effetto?
altre soluzioni?
wiwo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.