View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
Ryujimihira
19-08-2010, 17:27
finito con il finale "vendetta, vendetta, tremenda vendetta :D "
devo dire la verità mi entusiasmò più vice city che questo capitolo
certi colpi di scena era già abbastanza annunciati...
secondo voi ne vale la pena prendersi il liberty city stories?
Pachanga
19-08-2010, 17:28
dunque, con una 4870 e un x4 965 e 4gb di ram il gioco mi va fluido.
arrivo a 60 fps nel bench, con grafica alto e il resto a medio. come già detto è fluido e graficamente appagante.
l'unico problema è che quando sono in macchina, ogni tanto (tipo 10, 15 secondi) ho dei micro rallentamenti.
di certo non compromettono l'esperienza di gioco, ma sono un po fastidiosi..
anche voi avete questi micro rallentamenti?
Tutto nella norma purtroppo,succede lo stesso anche a me e la situazione,applicando l'ultima patch al mio rientro dalle vacanze,e' peggiorata...:muro:
Peccato,il gioco mi piace assai,sono avanti nella storia ma finirlo,a queste condizioni,non sara' il massimo...
Prezioso
19-08-2010, 17:40
provate a mettere le texture su medio e non su alto.....
io ho tutto su alto\molto alto....dettagli 25 25 25....il gioco è fluido solo che dopo un pò fa uno swap di 3/4 secondi......immagino saturi la memoria ram....
devo provare anche io am ettere medio ma non mi va proprio di giocare a gta 4 ora :D........1gb di mermoria video e mettere medio.....che gioco di......
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa:
cosa cambia dai vari episodi di GTA :
GTA 4
GTA 4 Lost and Damnied
GTA the ballad of gay tony
GTA episodes from liberty city
grazie
Ciao a tutti,
GTA 4
GTA 4 Lost and Damnied
grazie
Cosa cambia? Sono nuove missioni! Altre storie, un gioco nuovo insomma.
moli89.bg
23-08-2010, 08:44
Ciao a tutti,
GTA 4
GTA 4 Lost and Damnied
grazie
1) GTA 4 base
2) 1° Dlc (espansione)
3) 2° Dlc (espansione)
4) 2+3 (le espansioni retail si possono acquistare solo assieme, sotto il nome di EfLC)
http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100823094259_bella_zio.gif
si quello lo so.. però uno è il il proseguimento dell'altro nella storia? oppure ognuno ha una storia a se?
moli89.bg
23-08-2010, 08:47
si quello lo so.. però uno è il il proseguimento dell'altro nella storia? oppure ognuno ha una storia a se?
Sono storie a sè, ma intrecciate tra loro ;)
Sono storie a sè, ma intrecciate tra loro ;)
Aggiungo, molto ben costruite :D
grazie a tutti per le risp ora ho capito :)
ho preso il gioco originale solo che ora dopo ke l'ho installato e messo anche la patch 1.0.0.7 ( prima a volte non mi partiva nemmeno il gioco dando errore GTA IV ha smesso di funzionare ) mi va a scatti con le impostazioni di grafica medie.
Il pc che ho è un acer aspire 5740:
processore Intel® Core i3 330
ATI Radeon HD5470 512MB dedicata ( fino a 2 gb )
Ram 4GB
HD 1x500 GB
Qualche consiglio per ridurre i rallentamenti?
Poi un altra domanda la patch che rende compatibile tutti i joystick si puo installare anche se ho la 1.0.07 ? si vede dall'alto poi o normale?
grazie mille
grazie a tutti per le risp ora ho capito :)
ho preso il gioco originale solo che ora dopo ke l'ho installato e messo anche la patch 1.0.0.7 ( prima a volte non mi partiva nemmeno il gioco dando errore GTA IV ha smesso di funzionare ) mi va a scatti con le impostazioni di grafica medie.
Il pc che ho è un acer aspire 5740:
processore Intel® Core i3 330
ATI Radeon HD5470 512MB dedicata ( fino a 2 gb )
Ram 4GB
HD 1x500 GB
Qualche consiglio per ridurre i rallentamenti?
Poi un altra domanda la patch che rende compatibile tutti i joystick si puo installare anche se ho la 1.0.07 ? si vede dall'alto poi o normale?
grazie mille
l'unico consiglio è di abbassare ancora i dettagli.
Con un dual e quella vga, non puoi pretendere molto da gta...
la patch per i pad, dovrebbe funzionare anche con la 7.
Perchè dovrebbe vedersi dall'alto?
avevo letto da qualche parte se non mi sbaglio..
avevo letto da qualche parte se non mi sbaglio..
c'è una patch apposita per la visuale dall'alto :)
a okok allora scarico l'altra con la visuale normale grazie mille :)
a okok allora scarico l'altra con la visuale normale grazie mille :)
non devi scaricare una patch per la visuale normale :)
moli89.bg
25-08-2010, 08:15
c'è una mod apposita per la visuale dall'alto :)
*
devo scaricare la patch per il joystick ( che avrebbe poi la visuale normale) vero?
mi puoi passare il link se possibile cosi non faccio casini? :)
devo scaricare la patch per il joystick ( che avrebbe poi la visuale normale) vero?
mi puoi passare il link se possibile cosi non faccio casini? :)
e non ce l'ho... cerca su gta expert
Movimento lentissimo del mouse
La domanda so che è banale ma non sono proprio riuscito a venire a capo del problema. :mc:
Premessa: ho appena upgradato il PC, e con questo sono finalmente in grado di giocare bene a GTA. Ho quindi comprato il gioco, GTA IV, non gli episodi.
Accortomi del difetto del mouse, ho letto in giro ed ho visto che il fix del problema era inserito già nella prima patch; io per non sbagliare ho installato direttamente l'ultima (.7).
Nonostante questo il mouse è sempre lentissimo :muro:
la domanda è: dove posso vedere se la patch è stata installata correttamente? Non trovo un punto dove sia indicata la versione corrente del gioco
La seconda domanda è: cosa succede se installo la prima patch sopra l'ultima? Non ho fatto questo tentativo perchè non vorrei fare casini e perdere i progressi; ho già giocato una quindicina di ore è non mi andrebbe di ricominciare.
in terzo luogo .... qualche suggerimento? :D
PS: il mouse è ottico ha 8 anni è un no brand. Era in bundle con un vecchio PC Olidata; lavora bene e non ho intenzione di cambiarlo
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
Krusty93
25-08-2010, 22:12
ho installato GTAIV e subito dopo il primo filmato, il gioco è passato dai 61 ai 32 fps, ma la cosa peggiore è che per fare 20 metri in macchina al primo pezzo, ci ho messo piu di 1 minuto..xfire segna gli fps tra 20 e 30 ma ci sono blocchi continui e duraturi..gioco a 1024*768 (risoluzione bassissima,ma la massima del mio monitor) e ho provato ad abbassare ulteriormente le impostazioni (praticamente tutte su 1) e la risoluzione a 800*600 (cosa mai fatta in vita mia).gli fps da 20-30 sono passati a 30-40 ma i blocchi persistono e lo rendono ingiocabile..con il PC in firma non penso che tecnicamente impossibile giocarci degnamente (anche perchè a crysis tenevo tutto su alto e molto alto e stavo sui 30 fps). su un altro sito ho letto di inserire queste impostazioni per PC basso (ho voluto iniziare da li):-height 600 -width 800 -refreshrate xy (qua vanno gli Hz del vostro schermo solitamente è 60) -texturequality 0 -renderquality 0 -novblank -shadowdensity 0 -viewdistance 0 -detailquality 0 sulla scheda compatibilità-->destinazione.
si puo risolvere il problema?
Movimento lentissimo del mouse
La domanda so che è banale ma non sono proprio riuscito a venire a capo del problema. :mc:
Premessa: ho appena upgradato il PC, e con questo sono finalmente in grado di giocare bene a GTA. Ho quindi comprato il gioco, GTA IV, non gli episodi.
Accortomi del difetto del mouse, ho letto in giro ed ho visto che il fix del problema era inserito già nella prima patch; io per non sbagliare ho installato direttamente l'ultima (.7).
Nonostante questo il mouse è sempre lentissimo :muro:
la domanda è: dove posso vedere se la patch è stata installata correttamente? Non trovo un punto dove sia indicata la versione corrente del gioco
La seconda domanda è: cosa succede se installo la prima patch sopra l'ultima? Non ho fatto questo tentativo perchè non vorrei fare casini e perdere i progressi; ho già giocato una quindicina di ore è non mi andrebbe di ricominciare.
in terzo luogo .... qualche suggerimento? :D
PS: il mouse è ottico ha 8 anni è un no brand. Era in bundle con un vecchio PC Olidata; lavora bene e non ho intenzione di cambiarlo
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
ma le patch non vengono installate automaticamente?
Per vedere la versione installata, clicca con il destro sull'eseguibile, poi cerca "versione" o qualcosa di simile...
ma le patch non vengono installate automaticamente?
Per vedere la versione installata, clicca con il destro sull'eseguibile, poi cerca "versione" o qualcosa di simile...
Grazie per la risposta
a quanto avevo capito gli aggiornamenti dovrebbero essere automatici, ma proprio il fatto di continuare a vedere il mouse lento mi ha fatto pensare che invece non lo fossero, e per questo ho provato ad installare la patch.
per quanto riguarda l'eseguibile dove ricavare la versione è successa una cosa strana;
dopo l'installazione ad un certo punto il sistema ha detto qualcosa del genere:
" adesso verrà disinstallato Social Club... dato che non serve più ..." invece è sempre presente, ma non ho più l'icona sul desktop e per fare partire il programma devo doppiocliccare "LaunchGTAIV" che non ha tra le sue opzioni quella che suggerisci.
Non so se mi sono spiegato ma mi sa che qualcosa non ha girato bene.
joydivision
29-08-2010, 07:07
Scusate se torno sulla storia dei quad ( non i fuoristrada).
Leggevo questo link:
http://www.pcgameshardware.com/aid,669595/GTA-4-PC-CPU-benchmark-review-with-13-processors/Reviews/?page=2
nel dubbio se fosse veramente necessario avere i 4 core.
Tra il secondo (un 4 da 3 ghz paragonabile ad un Q9650 ed il terzo (8500 a 4 ghz) non pare esserci molta differenza.
Cosa mi sfugge?
moli89.bg
29-08-2010, 09:21
Cosa mi sfugge?
Lo stuttering? :stordita:
joydivision
29-08-2010, 15:11
Lo stuttering? :stordita:
Dual-core processors have a serious disadvantage and only with 3.6 GHz an E8500 is able to beat the Q6600, but GTA 4 nevertheless suffers from frequent lags on dual-core systems.
Vuoi dire che si capisce dal grafico? Che un quad vada meglio non discuto ma quei 6 fps persi si notano così tanto o è lo stuttering ( che se ho capito bene è una specie di avanzamento a scatti) che mi frega?
moli89.bg
29-08-2010, 15:29
La mia era una domanda retorica ovviamente, avendolo, come molti, sperimentato di persona :D
Il guadagno maggiore che si nota passando da un dual a un quad non è tanto il guadagno in fps, quanto la scomparsa di buona parte del microstuttering (la sensazione che il gioco scatti pur avendo un framerate alto) ;)
La mia era una domanda retorica ovviamente, avendolo, come molti, sperimentato di persona :D
Il guadagno maggiore che si nota passando da un dual a un quad non è tanto il guadagno in fps, quanto la scomparsa di buona parte del microstuttering (la sensazione che il gioco scatti pur avendo un framerate alto) ;)
:read:
joydivision
29-08-2010, 15:38
Ok.
Ricevuto forte e chiaro capitano!
moli89.bg
29-08-2010, 15:43
Ok.
Ricevuto forte e chiaro capitano!
Capitano de che? :asd:
joydivision
29-08-2010, 15:45
Capitano de che? :asd:
Se non lo sa lei signor Capitano!
klariuss
30-08-2010, 09:32
Ragazzi a me il gioco scatta, in qualsiasi condizione io metta la qualità, la risoluzione, scatta sempre allo stesso modo, non credo di avere un pc scadente, è possibile risolvere questo problema?
Krusty93
30-08-2010, 14:02
Ragazzi a me il gioco scatta, in qualsiasi condizione io metta la qualità, la risoluzione, scatta sempre allo stesso modo, non credo di avere un pc scadente, è possibile risolvere questo problema?
aggiornalo..io avevo lo stesso problema, messo la 1.4 se non ricordo male ed è andato
klariuss
30-08-2010, 21:52
bella li, problema risolto!!!
samcoolrunner
31-08-2010, 09:23
Ciao ragazzi, ho da poco comprato il gioco da Steam e non parte perche' mi da' un errore fatale, RMN20 : Vista, service pack 1 o superiore.
Io non ho vista ma 7 64bit, e il gioco dovrebbe essere aggiornato, perche' come detto scaricato da Steam.
Idee? scusate , ma non ho trovato nulla prima di postare.
Gohandrea
06-09-2010, 21:13
Ragazzi spero di essere nel thread giusto, almeno dovrebbe esserlo, io stò diventando ebete a provare ad installare gtaIV su w7 32bit, sul xp andava alla grande, ma qui continua a darmi un errore "non è possibile effettuare l'installazione a causa dei criteri impostati dall'amministratore di sistema" (che sarei io), ho provato con tasto destro ed esegui come amm. ma niente da fare, ho messo compatibilità con win xp sp 2 ma nada..... Ho forse qualche restrizione strana???
p.s il gioco è originalissimo inglese ma multi!
Ciao!
è normale che su gtx 275, c2d e6550 (2.33ghz) e 2gb ram 800 mhz a 1080p mi si impalli il gioco per cui è ingiocabile, qualunque qualità metta?!...l'ho appena comprato ma me ne sto già pentendo...sono alla scena iniziale in cui devo guidare la macchina ma fa scatti che durano 10 secondi l'uno...ho buttato dei soldi?
Ciao!
è normale che su gtx 275, c2d e6550 (2.33ghz) e 2gb ram 800 mhz a 1080p mi si impalli il gioco per cui è ingiocabile, qualunque qualità metta?!...l'ho appena comprato ma me ne sto già pentendo...sono alla scena iniziale in cui devo guidare la macchina ma fa scatti che durano 10 secondi l'uno...ho buttato dei soldi?
che sistema operativo hai?
Krusty93
09-09-2010, 15:50
Ciao!
metti la patch 1.4
e due
moli89.bg
09-09-2010, 15:56
metti la patch 1.4
e due
Perchè proprio la 4 e non l'ultima? :stordita:
Comunque è da circa 822 pagine che si dice di aggiornare il gioco, evidentemente qualcuno ancora non ha recepito il messaggio :asd:
Comunque è da circa 822 pagine che si dice di aggiornare il gioco, evidentemente qualcuno ancora non ha recepito il messaggio :asd:
l'ho patchato subito dopo l'installazione (alla 1.5)
windows 7 64bit
moli89.bg
09-09-2010, 16:43
l'ho patchato subito dopo l'installazione (alla 1.5)
windows 7 64bit
2 GB di ram con 7 sono sufficienti;
2 GB di ram con 7 x64 sono pochi;
2 GB di ram per GTA IV con 7 x64 sono pochissimi :stordita:
E il procio di certo non aiuta...
Prova con l'ultima patch, che per quanto m'è sembrato sgrava un po' il carico dalla cpu e sfrutta meglio la vga...
2 GB di ram con 7 sono sufficienti;
2 GB di ram con 7 x64 sono pochi;
2 GB di ram per GTA IV con 7 x64 sono pochissimi :stordita:
E il procio di certo non aiuta...
Prova con l'ultima patch, che per quanto m'è sembrato sgrava un po' il carico dalla cpu e sfrutta meglio la vga...
quindi il consiglio è: 4 gb ram e procio q9550?
Krusty93
11-09-2010, 14:23
bo io ho messo la 1.4 ed è andato..poi non l'ho piu aggiornato
ciao,
ho visto che ci sono un sacco di mod per migliorare la grafica e volevo farmi consigliare quali secondo voi sono assolutamente da installare per cambiare ( direi quasi radicalmente vedendo le foto) questo gioco;
quali sono le migliori? (per esempio ho visto enb series, ambient mod , visualIv... ecc ecc)
ci sono delle patch ma è neccessario installare solo l'ultima o devo installarle tutte?
moli89.bg
13-09-2010, 12:09
bo io ho messo la 1.4 ed è andato..poi non l'ho piu aggiornato
Io le ho sempre installate tutte all'uscita, ed è andato, quindi....
ciao,
ho visto che ci sono un sacco di mod per migliorare la grafica e volevo farmi consigliare quali secondo voi sono assolutamente da installare per cambiare ( direi quasi radicalmente vedendo le foto) questo gioco;
quali sono le migliori? (per esempio ho visto enb series, ambient mod , visualIv... ecc ecc)
ci sono delle patch ma è neccessario installare solo l'ultima o devo installarle tutte?
Ai tempi io ed altri consigliavamo sempre il visualIV come must have, però ora non giocandoci da un sacco di tempo non son più aggiornato :stordita:
L'ENB è molto d'effetto ma non è certo leggera...
Le patch son cumulative, basta l'ultima, che scarica in automatico il gioco al login, come per tutti i giochi Games For Windows Live...
qualcuno sa dirmi se c'è una mod che rende la visuale simile ai vecchi gta 3, vice city e SA?
cioè, con il ritardo che ha la visuale nelle curve non mi ci trovo prorio, mi piacesrebbe che rimanesse attaccata al retro della macchina...
Jeremy01
14-09-2010, 00:21
Con le impostazioni grafiche al massimo selezionabili (tranne le distanze a default) e con n a 4070X2 Q6600@3.6 4GB DDR2-1000 è normale un framerate che oscilla tra i 13 e i 27 FPS in EFLC ?
(w7 64bit...gioco aggiornato tramite live, non so se si deve fare anche qualcosa in manuale)
moli89.bg
14-09-2010, 07:20
Metti Ombre e Ombre notturne su Alto e non Molto alto ;)
E prova con distanze 30 e 50.
Jeremy01
14-09-2010, 09:39
ok grazie....quindi per migliorare la situazione nessun tweak o fix vari ?
p.s. ho notato che anche a frames elevati resta lo stuttering: nulla da fare per questo?
sickofitall
14-09-2010, 09:53
p.s. ho notato che anche a frames elevati resta lo stuttering: nulla da fare per questo?
magari ti stai confondendo con il caricamento della mappa di gioco, che a mio parere è il difetto più grave di questo gioco
prova a fare il giro 3-4 volte in una zona dove ti stuttera, se al secondo passaggio non scatta, vuol dire che non è stuttering ma semplicemente il gioco che carica lo scenario
Io le ho sempre installate tutte all'uscita, ed è andato, quindi....
Ai tempi io ed altri consigliavamo sempre il visualIV come must have, però ora non giocandoci da un sacco di tempo non son più aggiornato :stordita:
L'ENB è molto d'effetto ma non è certo leggera...
Le patch son cumulative, basta l'ultima, che scarica in automatico il gioco al login, come per tutti i giochi Games For Windows Live...
ok grazie proverò enb con il visualIV e poi proverò a mettere l'abient mod...
e altri piccoli accorgimenti..
il gioco gira su win 7 32 o 64 bit?
bodomTerror
14-09-2010, 11:36
se hai le texture su alto prova su medio
Jeremy01
14-09-2010, 20:47
ok, grazie, abbassando le ombre ritorna tranquillamente giocabile (anche se resta lo stuttering)...è ineliminabile questo?....inoltre dici che non ho bisogno di alcuna riga di comando per migliorare qualcosa?
magari ti stai confondendo con il caricamento della mappa di gioco, che a mio parere è il difetto più grave di questo gioco
prova a fare il giro 3-4 volte in una zona dove ti stuttera, se al secondo passaggio non scatta, vuol dire che non è stuttering ma semplicemente il gioco che carica lo scenario
credo sia stuttering perchè lo fa anche a frames alti, anche quando ritorno su un punto e anche in metropolitana
se hai le texture su alto prova su medio
fortunatamente non ce n'è bisogno, ho abbassato le ombre su alto
ps. non credevo di non poterlo giocare al massimo con una VGA di fascia alta, e poi non capisco, parlate di mod che migliorano la grafica (appesantendola di conseguenza): ma come fate? supercomputers o cosa?
un utente ha menzionato una guida per giocare bene a gta4 presente in questo forum...
non riesco a trovarla; nesuno sa dove posso trovarla?
bodomTerror
15-09-2010, 12:36
ok, grazie, abbassando le ombre ritorna tranquillamente giocabile (anche se resta lo stuttering)...è ineliminabile questo?....inoltre dici che non ho bisogno di alcuna riga di comando per migliorare qualcosa?
fortunatamente non ce n'è bisogno, ho abbassato le ombre su alto
lo stuttering a me lo fa con texture su alto per quello l'ho detto, sun mica chi a chapà l'aria :asd:
Darkside888
16-09-2010, 14:34
non so se è il topic giusto cmq:
ho provato a scaricare qualche auto (6 in totale x ora) e per tutte quelle che ho sostituito si presenta lo stesso problema:
il modello viene sostituito correttamente, ma i fari e gli interni sono tutti bianchi...senza texature...
come posso risolvere? :mc:
lcpreben
16-09-2010, 22:28
Ogni tanto mentre gioco il pc va in crash totale, bloccandosi completamente (audio compreso). Soffre tanto l'overclock questo gioco?
Ogni tanto mentre gioco il pc va in crash totale, bloccandosi completamente (audio compreso). Soffre tanto l'overclock questo gioco?
Se per overclock intendi della cpu, no, anzi, ne beneficia!
lcpreben
17-09-2010, 13:28
Se per overclock intendi della cpu, no, anzi, ne beneficia!
Forse ho trovato il motivo del freeze; provando a giocare senza Ati Tray Tools attivo non si blocca più, pare.
nell'episodes c'è il marasma di gente online?
o tutto deserto?
[RenderMAN]
18-09-2010, 13:51
Ciao ho un problema da risolvere, spero possiate aiutarmi.
Innanzi tutto non mi è chiara una cosa, per giocare online serve Windows Live oppure Quel programma RockstarGame (non ricordo il nome) ?
Vi spiego il mio problema, ho acquistato un seriale genuino retail, quindi ho cercato la iso su internet, installata in emulazione, ed attivata con successo usando il seriale acquistato.
Il problema è che appunto non rileva il supporto nel lettore, se uso qualcosa che superi il problema, riusciro ad aggiornare e giocare online senza essere bannato? Ripeto la licenza è regolarmente acquistata ma mi mancano i dvd.
Grazie.
sergio90
26-09-2010, 23:23
Salve a tutti, dopo una serata di casini sono riuscito ad avviare il gioco,(con win seven non si avviava), ho avuto bisogno di installare le patch ufficiali 1-2-3; secondo voi mi conviene installare anche le altre? e inoltre vorrei chiedervi,per quale motivo il gioco è parlato in inglese? grazie per le risp;)
Salve a tutti, dopo una serata di casini sono riuscito ad avviare il gioco,(con win seven non si avviava), ho avuto bisogno di installare le patch ufficiali 1-2-3; secondo voi mi conviene installare anche le altre? e inoltre vorrei chiedervi,per quale motivo il gioco è parlato in inglese? grazie per le risp;)
Come i precedenti episodi è in inglese sottotitolato in Ita.
Come i precedenti episodi è in inglese sottotitolato in Ita.
e meglio così! Aggiungo io.... :)
sergio90
27-09-2010, 09:39
grazie delle risp.;) un'ultima domanda, ho notato una "elevata scattosità" molto fastidiosa e volevo chiedervi se installare tutte le varie patch uscite per il gioco possa aiutare..ho installato solo le prime 3.
grazie delle risp.;) un'ultima domanda, ho notato una "elevata scattosità" molto fastidiosa e volevo chiedervi se installare tutte le varie patch uscite per il gioco possa aiutare..ho installato solo le prime 3.
Metti l'ultima disponibile!
sergio90
27-09-2010, 09:43
Ah ti ringrazio,quindi metto soltanto l'ultima,saltando le precedenti!!
Ah ti ringrazio,quindi metto soltanto l'ultima,saltando le precedenti!!
si, la patch è cumulativa!
sergio90
27-09-2010, 13:09
Thanks!!:D
sergio90
27-09-2010, 14:32
Ho installato l'ultima patch, la n.7 che mi ha fatto disinstallare il social club rockstar di gta. ora il giioco non parte +....
quando tento di avviarlo mi appare una schermata che mi dice di connettermi al social club ke però adesso non ho più...mi sapete dire come fare a installarlo senza dover disinstallare il gioco e reinstallarlo?:cry:
Scusate, fra poco mi arriva la 5970 qualcuno mi dice come faccio a far vedere i 2 gb e mettere cosi' tutto al max? oppure hanno risolto con l'ultima patch?
sergio90
27-09-2010, 17:21
Ho installato l'ultima patch, la n.7 che mi ha fatto disinstallare il social club rockstar di gta. ora il giioco non parte +....
quando tento di avviarlo mi appare una schermata che mi dice di connettermi al social club ke però adesso non ho più...mi sapete dire come fare a installarlo senza dover disinstallare il gioco e reinstallarlo?:cry:
Ho risolto disinstallando e installando di nuovo il gioco,fortunatamente non ho perso il salvataggio:D :D :D
appleroof
27-09-2010, 19:25
devo dire che il modding mi ha fatto riscoprire questo gioco, non lo avevo nemmeno finito e ci sto provando troppo gusto a giocarlo :sofico:
http://imgur.com/QrIeJl.jpg (http://imgur.com/QrIeJ.jpg)
http://imgur.com/9QYzyl.jpg (http://imgur.com/9QYzy.jpg)
Ciao a tutti!
Causa mancanza di giochi nuovi con cui cimentarmi, ho deciso di riprendere in mano GTA IV che non avevo finito peraltro.
Tuttavia, come ben so ( e come sapete pure voi :D ), il gioco soffre di gravi problemi di ottimizzazione.
Infatti col pc in firma ( il pc non il mac :D ) avevo non pochi problemi a giocarlo, cosa che mi pareva fuoriluogo visto che credo di rientrare nei requisiti consigliati ( se non quelli, i minimi sicuramente ).
Ora, ho letto in prima pagina delle varie ottimizzazioni ( che ovviamente utilizzerò ), però mi domandavo alcune cose:
Se rientro nei requisiti consigliati, significa che tutte le impostazioni grafiche le posso mettere al massimo e avere il gioco ancora fluido?
Oltre a questi trucchetti per farlo girare meglio, ci sono delle patch che consigliate di installare per una migliore esperienza di gioco?
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti!
Causa mancanza di giochi nuovi con cui cimentarmi, ho deciso di riprendere in mano GTA IV che non avevo finito peraltro.
Tuttavia, come ben so ( e come sapete pure voi :D ), il gioco soffre di gravi problemi di ottimizzazione.
Infatti col pc in firma ( il pc non il mac :D ) avevo non pochi problemi a giocarlo, cosa che mi pareva fuoriluogo visto che credo di rientrare nei requisiti consigliati ( se non quelli, i minimi sicuramente ).
Ora, ho letto in prima pagina delle varie ottimizzazioni ( che ovviamente utilizzerò ), però mi domandavo alcune cose:
Se rientro nei requisiti consigliati, significa che tutte le impostazioni grafiche le posso mettere al massimo e avere il gioco ancora fluido?
Oltre a questi trucchetti per farlo girare meglio, ci sono delle patch che consigliate di installare per una migliore esperienza di gioco?
Grazie anticipatamente
Non sappiamo a che risoluzione giochi....
In ogni caso il discorso è questo:
Per girare fluido a dettagli alti, GTA IV richiede:
cpu quad core
4gb di ram
s.o. a 64bit
vga di fascia alta (gtx260/4870)
purtroppo il tuo pc non soddisfa nessuno dei suddetti requisiti e le ottimizzazioni nella prima pagina, sono obsolete e ormai, grazie all'uscita di nuove patch, non più utili.
Se non lo hai già fatto, installa l'ultima patch, abbassa la distanza visuale, la densità veicoli e le ombre. Quindi cerca di trovare il livello di dettaglio che più si addice al tuo hardware.
Non sappiamo a che risoluzione giochi....
In ogni caso il discorso è questo:
Per girare fluido a dettagli alti, GTA IV richiede:
cpu quad core
4gb di ram
s.o. a 64bit
vga di fascia alta (gtx260/4870)
purtroppo il tuo pc non soddisfa nessuno dei suddetti requisiti e le ottimizzazioni nella prima pagina, sono obsolete e ormai, grazie all'uscita di nuove patch, non più utili.
Se non lo hai già fatto, installa l'ultima patch, abbassa la distanza visuale, la densità veicoli e le ombre. Quindi cerca di trovare il livello di dettaglio che più si addice al tuo hardware.
Ma i requisiti consigliati in prima pagina non sono quelli da te citati :D
Cmq giocherei a 1280x960, Windows 7 64bit
Per le patch, intendi che i problemi si risolvono con quelle ufficiali o quelle che risolvono i problemi di ottimizzazione sono quelle 'amatoriali'?
Ma i requisiti consigliati in prima pagina non sono quelli da te citati :D
Cmq giocherei a 1280x960, Windows 7 64bit
Per le patch, intendi che i problemi si risolvono con quelle ufficiali o quelle che risolvono i problemi di ottimizzazione sono quelle 'amatoriali'?
i requisiti che ho consigliato io, sono fatti in base all'esperienza personale.
Windows 7 64bit con 2gb di ram non è molto consigliato, lo sai?
Usa solo patch ufficiali, quelle amatoriali non hanno alcun effetto positivo!
bodomTerror
28-09-2010, 12:13
appleroof per curiosità come l'hai moddato?
i requisiti che ho consigliato io, sono fatti in base all'esperienza personale.
Windows 7 64bit con 2gb di ram non è molto consigliato, lo sai?
Usa solo patch ufficiali, quelle amatoriali non hanno alcun effetto positivo!
Ok provo... Ma dovrebbe almeno girare no? Perchè l'ultima volta girare girava ( non al max... ) [stessa configurazione]
Ok provo... Ma dovrebbe almeno girare no? Perchè l'ultima volta girare girava ( non al max... ) [stessa configurazione]
si che gira... metti l'ultima patch e abbassa quello che ti ho detto :)
appleroof
28-09-2010, 17:27
appleroof per curiosità come l'hai moddato?
ho messo la visual (l'ultima) e poi qualche piccola mod che mi piaceva, come quella delle pubblicità reali sui camion e le megaesplosioni :D
ti consiglio anche l'enb series che se settata bene è la migliore (però a differenza della visual devi smanettarci non poco)
ne trovi a bizzeffe qui:
http://forum.gta-expert.it/forum/59-gta-4-raccolta-mods/?
bodomTerror
28-09-2010, 18:38
ho messo la visual (l'ultima) e poi qualche piccola mod che mi piaceva, come quella delle pubblicità reali sui camion e le megaesplosioni :D
ti consiglio anche l'enb series che se settata bene è la migliore (però a differenza della visual devi smanettarci non poco)
ne trovi a bizzeffe qui:
http://forum.gta-expert.it/forum/59-gta-4-raccolta-mods/?
l'enb il mio pc non lo regge però ho messo RealityIV 1.51 e la Retextured mod (wip) sempre dello stesso autore
qualche screen
http://s1.postimage.org/jx2ji.jpg (http://postimage.org/image/13n7r20ck/)http://s1.postimage.org/jx4Or.jpg (http://postimage.org/image/13n9elcuc/)http://s1.postimage.org/jx7iA.jpg (http://postimage.org/image/13nb24pc4/)http://s1.postimage.org/jxchS.jpg (http://postimage.org/image/13ned7ebo/)
http://s1.postimage.org/jxjMi.jpg (http://postimage.org/image/13njbtft0/)http://s1.postimage.org/jxmgr.jpg (http://postimage.org/image/13nkzcsas/)http://s1.postimage.org/jxoLA.jpg (http://postimage.org/image/13nmmw4sk/)http://s1.postimage.org/jxwf0.jpg (http://postimage.org/image/13nrli69w/)
http://s1.postimage.org/jxyK9.jpg (http://postimage.org/image/13nt91iro/)http://s1.postimage.org/jxBei.jpg (http://postimage.org/image/13nuwkv9g/)http://s1.postimage.org/jxGdA.jpg (http://postimage.org/image/13ny7nk90/)http://s1.postimage.org/jxNI0.jpg (http://postimage.org/image/13o369lqc/)
appleroof
28-09-2010, 19:06
l'enb il mio pc non lo regge però ho messo RealityIV 1.51 e la Retextured mod (wip) sempre dello stesso autore
qualche screen
http://s1.postimage.org/jx2ji.jpg (http://postimage.org/image/13n7r20ck/)http://s1.postimage.org/jx4Or.jpg (http://postimage.org/image/13n9elcuc/)http://s1.postimage.org/jx7iA.jpg (http://postimage.org/image/13nb24pc4/)http://s1.postimage.org/jxchS.jpg (http://postimage.org/image/13ned7ebo/)
http://s1.postimage.org/jxjMi.jpg (http://postimage.org/image/13njbtft0/)http://s1.postimage.org/jxmgr.jpg (http://postimage.org/image/13nkzcsas/)http://s1.postimage.org/jxoLA.jpg (http://postimage.org/image/13nmmw4sk/)http://s1.postimage.org/jxwf0.jpg (http://postimage.org/image/13nrli69w/)
http://s1.postimage.org/jxyK9.jpg (http://postimage.org/image/13nt91iro/)http://s1.postimage.org/jxBei.jpg (http://postimage.org/image/13nuwkv9g/)http://s1.postimage.org/jxGdA.jpg (http://postimage.org/image/13ny7nk90/)http://s1.postimage.org/jxNI0.jpg (http://postimage.org/image/13o369lqc/)
questa delle texture è bellissima, sai se è compatibile con la visual?
Veramente bello GTA IV di sera, spero che nei prossimi capitoli ci ritroveremo una cosa simile però implementata ad hoc.
;)
bodomTerror
28-09-2010, 20:03
questa delle texture è bellissima, sai se è compatibile con la visual?
in teoria le texture sono compatibili con tutte le mod, però ci potrebbero essere dei problemi di illuminazione troppo bassa o elevata, non so magari prova anche tu queste mod al posto del visual
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=449777
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=460054
appleroof
29-09-2010, 17:30
in teoria le texture sono compatibili con tutte le mod, però ci potrebbero essere dei problemi di illuminazione troppo bassa o elevata, non so magari prova anche tu queste mod al posto del visual
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=449777
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=460054
ho messo la mod delle texture (non tutte) e lasciato la visual, direi che il risultato non è niente male :D
http://imgur.com/SKzSJl.jpg (http://imgur.com/SKzSJ.jpg)
http://imgur.com/MZbCWl.jpg (http://imgur.com/MZbCW.jpg)
ho messo la mod delle texture (non tutte) e lasciato la visual, direi che il risultato non è niente male :D
http://imgur.com/SKzSJl.jpg (http://imgur.com/SKzSJ.jpg)
http://imgur.com/MZbCWl.jpg (http://imgur.com/MZbCW.jpg)
La seconda non mi piace nulla :O
appleroof
29-09-2010, 18:02
edit
bodomTerror
29-09-2010, 18:13
e vabbè, anche a me non piacciono gli screen tuoi di notte, de gustibus non disputandum est :O ;)
edit: cmq in effetti guardandola meglio è uno shot che non rende proprio...
a me piace solo che nell'immagine stacca troppo dagli edifici, colori troppo saturi
appleroof
29-09-2010, 18:19
a me piace solo che nell'immagine stacca troppo dagli edifici, colori troppo saturi
in realtà ho settato io la saturazione al massimo, seguendo il consiglio dell'autore della mod, però in effetti devo trovare un maggiore equilibrio, anche se poi in gioc odevo dire mi piace
ti chiedo, ho notato che il pacchetto (ho scaricato il terzo) non ha tutte le texture, gli altri pacchetti le contengono tutte (sempre strade e simili ok) oppure sono solo della varianti delle stessE? Spero di essermi spiegato..
bodomTerror
29-09-2010, 18:26
in realtà ho settato io la saturazione al massimo, seguendo il consiglio dell'autore della mod, però in effetti devo trovare un maggiore equilibrio, anche se poi in gioc odevo dire mi piace
ti chiedo, ho notato che il pacchetto (ho scaricato il terzo) non ha tutte le texture, gli altri pacchetti le contengono tutte (sempre strade e simili ok) oppure sono solo della varianti delle stessE? Spero di essermi spiegato..
i 5 pacchetti contengono gli stessi file ma con delle varianti ma non sono completi infatti la mod è ancora una beta, adesso cerco un immagine che aveva postato l'autore dove mostra una modifica alle texture degli edifici impressionante, purtroppo però mi sembra che rilascerà solo le strade
appleroof
29-09-2010, 18:28
i 5 pacchetti contengono gli stessi file ma con delle varianti ma non sono completi infatti la mod è ancora una beta, adesso cerco un immagine che aveva postato l'autore dove mostra una modifica alle texture degli edifici impressionante, purtroppo però mi sembra che rilascerà solo le strade
peccato :(
bodomTerror
29-09-2010, 18:37
peccato :(
trovato :cool:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=417918&st=8700&#entry1060126853
moli89.bg
29-09-2010, 18:39
Scusa apple ma proprio non resisto...... :Puke:
:stordita:
appleroof
29-09-2010, 18:43
trovato :cool:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=417918&st=8700&#entry1060126853
:eek: cacchio altro che enb series....stupende! ma non si può far nulla per convincerlo a condividerle? :stordita:
Scusa apple ma proprio non resisto...... :Puke:
:stordita:
non ti piace :sob: ....
....me ne farò una ragione :D
bodomTerror
29-09-2010, 19:14
:eek: cacchio altro che enb series....stupende! ma non si può far nulla per convincerlo a condividerle? :stordita:
è la connessione in upload che gli e lo impedisce :asd:
http://i078.radikal.ru/1009/32/349e1a2d0d0b.jpg
Questa e' impressionante
appleroof
29-09-2010, 19:49
è la connessione in upload che gli e lo impedisce :asd:
azz peseranno 1 giga l'una :sofico:
bodomTerror
29-09-2010, 20:21
azz peseranno 1 giga l'una :sofico:
l'enb è molto bella però non ho abbastanza fps per godermelo
http://s2.postimage.org/SSE30.jpg (http://postimage.org/image/33eqtpsh0/) http://s2.postimage.org/SSGy9.jpg (http://postimage.org/image/33esh94ys/) http://s2.postimage.org/SSJ2i.jpg (http://postimage.org/image/33eu4shgk/) http://s2.postimage.org/SSLxr.jpg (http://postimage.org/image/33evsbtyc/) http://s2.postimage.org/SSO1A.jpg (http://postimage.org/image/33exfv6g4/) http://s2.postimage.org/SSQwJ.jpg (http://postimage.org/image/33ez3eixw/) http://s2.postimage.org/SST0S.jpg (http://postimage.org/image/33f0qxvfo/) http://s2.postimage.org/SSVw0.jpg (http://postimage.org/image/33f2eh7xg/)
appleroof
29-09-2010, 20:54
l'enb è molto bella però non ho abbastanza fps per godermelo
http://s2.postimage.org/SSE30.jpg (http://postimage.org/image/33eqtpsh0/) http://s2.postimage.org/SSGy9.jpg (http://postimage.org/image/33esh94ys/) http://s2.postimage.org/SSJ2i.jpg (http://postimage.org/image/33eu4shgk/) http://s2.postimage.org/SSLxr.jpg (http://postimage.org/image/33evsbtyc/) http://s2.postimage.org/SSO1A.jpg (http://postimage.org/image/33exfv6g4/) http://s2.postimage.org/SSQwJ.jpg (http://postimage.org/image/33ez3eixw/) http://s2.postimage.org/SST0S.jpg (http://postimage.org/image/33f0qxvfo/) http://s2.postimage.org/SSVw0.jpg (http://postimage.org/image/33f2eh7xg/)
si è bella ma bisogna settarla bene per avere un risultato soddisfacente...posso chiederti una volta inserite le macchine moddate, c'è qualche parametro per evitarne il respawn selvaggio? Mi capita di prendere una bmw e di vederne a bizzeffe invece vorrei avere più varietà...
bodomTerror
29-09-2010, 21:34
si è bella ma bisogna settarla bene per avere un risultato soddisfacente...posso chiederti una volta inserite le macchine moddate, c'è qualche parametro per evitarne il respawn selvaggio? Mi capita di prendere una bmw e di vederne a bizzeffe invece vorrei avere più varietà...
conosco il fix per il respawn selvaggio dei taxi mentre per le altre auto non ricordo, comunque si trova su gta-expert
Scusate ma come cacchio è possibile che con il sistema in firma arrivo a toccare anche i 25 frames? Ho aggiornato il gioco tramite l'autoaggiornamento ho settato tutto su veri high, il problema ho visto che sono le ombre anche se le metto su basso faccio intorno ai 30 fps mentre se le tolgo i frames viaggiano sui 70....ma senza obre non si puo' guardare:muro: gli altri settaggi sono distanza visuale 50, veicoli 40 e densità dettagli a 50....non riesco a capire anche perchè la memoria me la vede da 2 giga nel menu' del gioco e acnhe se metto tutto al max ma proprio tutto mi occupa al max 1250mb.....help:mc:
Scusate ma come cacchio è possibile che con il sistema in firma arrivo a toccare anche i 25 frames? Ho aggiornato il gioco tramite l'autoaggiornamento ho settato tutto su veri high, il problema ho visto che sono le ombre anche se le metto su basso faccio intorno ai 30 fps mentre se le tolgo i frames viaggiano sui 70....ma senza obre non si puo' guardare:muro: gli altri settaggi sono distanza visuale 50, veicoli 40 e densità dettagli a 50....non riesco a capire anche perchè la memoria me la vede da 2 giga nel menu' del gioco e acnhe se metto tutto al max ma proprio tutto mi occupa al max 1250mb.....help:mc:
abbassa distanza dettagli a 20, densità veicoli a 20 e distanza visuale a 30, metti le ombre su medio e giocalo così. Altrimenti cambia pc, metti un i7 e vedrai che potrai giocarlo tutto su very high! :)
con le dual gpu, la memoria massima utilizzabile è quella di una singola vga.
Cruda verità! :O
nicola001
08-10-2010, 16:07
ragazzi, scusatemi ma non capisco perchè non riesco a far leggere i salvataggi del gioco (fatti su win xp) su win 7, è normale?
Ero arrivato a buon punto del gioco su win xp, poi ho cambiato sistema operativo (win 7 64 ult.) e volevo così proseguire il gioco, ma non mi legge i salvataggi, mi da errore di lettura...
abbassa distanza dettagli a 20, densità veicoli a 20 e distanza visuale a 30, metti le ombre su medio e giocalo così. Altrimenti cambia pc, metti un i7 e vedrai che potrai giocarlo tutto su very high! :)
con le dual gpu, la memoria massima utilizzabile è quella di una singola vga.
Cruda verità! :O
Ma guarda che la memoria nel menu' all'interno del gioco me la vede come 2 gb, e poi non diciamo cavolate poichè a 4.1ghz con un Q9650 deovrebbe girare piuttosto bene, la conclusione è che sto gioco è davvero ottimizzato da schifo.
Ma guarda che la memoria nel menu' all'interno del gioco me la vede come 2 gb, e poi non diciamo cavolate poichè a 4.1ghz con un Q9650 deovrebbe girare piuttosto bene, la conclusione è che sto gioco è davvero ottimizzato da schifo.
Cavolate? vabbè va... risolvitela da solo :)
ragazzi, scusatemi ma non capisco perchè non riesco a far leggere i salvataggi del gioco (fatti su win xp) su win 7, è normale?
Ero arrivato a buon punto del gioco su win xp, poi ho cambiato sistema operativo (win 7 64 ult.) e volevo così proseguire il gioco, ma non mi legge i salvataggi, mi da errore di lettura...
Per far vedere i salvataggi, copia solo l'interno delle cartelle, quindi controlmap.dat e i vari sgt00, sgt01.....
per far visualizzare il doppio di vram nel collegamento al gioco cosa bisognava aggiungere?? :fagiano:
appena preso usato (come nuovo).
installo, registro, tutto ok.
avvio...crash.
seguo la vostra guida, imposto un solo core al social club, provo a giocare ma va lentissimo.
chiudo, installo la patch presente nel sito rockstar. mi viene disinstallato il social club, inserisco i miei dati, clicco su gioca (sia offline che non) e non succede nulla, il dvd frulla ma il gioco non parte.
già provato con compatibilità xp sp3 e "esegui come amministratore".
idee?
edit: sto scaricando da gta expert la 1.0.7.0. IT, vediamo se risolve
edit2: installando anche l'aggiornamento di windows live ora va e non scatta :)
sempre io... :muro:
è possibile che l'ultima patch disponibile impedisca di salvare le auto fuori dall'appartamento?
parcheggio, salvo ed esco dal gioco... quando ricarico la partita non c'è niente nel parcheggio :(
sempre io... :muro:
è possibile che l'ultima patch disponibile impedisca di salvare le auto fuori dall'appartamento?
parcheggio, salvo ed esco dal gioco... quando ricarico la partita non c'è niente nel parcheggio :(
no, non è normale... ma lo fa in tutte le abitazioni? provato a parcheggiarne più di una? le ruote sono dentro le striscie gialle?
oggi funziona... boh, non ho cambiato nulla :stordita:
certo però che è ottimizzato davvero male questo gioco... ho seguito tutte le procedure in prima pagina ma a volte scatta leggermente lo stesso.
soprattutto i 4 core della cpu sono quasi sempre al 90/95%
oggi funziona... boh, non ho cambiato nulla :stordita:
certo però che è ottimizzato davvero male questo gioco... ho seguito tutte le procedure in prima pagina ma a volte scatta leggermente lo stesso.
soprattutto i 4 core della cpu sono quasi sempre al 90/95%
si, la cpu in IV è il perno fondamentale, il consiglio che ho sempre dato, è quello di godersi il gioco e di tralasciare le questioni tecniche.
Garantisco che le soddisfazioni maggiori arrivano dal gameplay e dalla storyline. :)
ramses77
03-11-2010, 12:16
Ciao a tutti, ho riesumato questo gioco dopo tanto tempo perchè quando l'avevo preso il mio PC non mi permetteva di giocarlo troppo bene...
Vorrei caricare dei savegame tra cui alcuni miei ed altri 100%, ma quando seguo le istruzioni di qualche forum e avvio il gioco, l'eseguibile si chiude dopo qualche istante senza nemmeno aprire alcuna finestra.
Ho scaricato un savegame 100% e l'xlive.dll da mettere nella cartella principale, ma l'esito è sempre lo stesso.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Gioco su Windows 7.
angelogenovese2
04-11-2010, 23:07
Ciao a tutti raga ho un problema con un shappire 2600 xt 512 ddr3
praticamente installando gta4 questa scheda soffre di problemi di z-fighting con qualsiasi driver anche con gli ultimi catalist 10.10
http://www.beniaminodellatorre.com/?p=93
ora l'unica soluzione sono i catalist 9.1 che risolvono il problama!!!
Il fatto è che non riesco a INSTALLARLI:
Mi spiego meglio disinstallo da pannello di controllo i cata 10.10 cancello i residui con driversweeper e elimino eventuali cartelle relative ai vecchi driver
quando riavvio il pc seven mi installa il driver vga standard.
Procedo con l'installazione dei cata 9.1 ma alla fine mi da errore
http://i537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/01112010436.jpg
in pratica il driver video non viene installato ed al riavvio la situazione non cambia rimenendo installata la vga standard (non ho nessun tipo di problema installando gli altri driver)
Qualcuno mi aiuti a capire perchè non vanno...
angelogenovese2
13-11-2010, 14:36
Ciao a tutti raga ho un problema con un shappire 2600 xt 512 ddr3
praticamente installando gta4 questa scheda soffre di problemi di z-fighting con qualsiasi driver anche con gli ultimi catalist 10.10
http://www.beniaminodellatorre.com/?p=93
ora l'unica soluzione sono i catalist 9.1 che risolvono il problama!!!
Il fatto è che non riesco a INSTALLARLI:
Mi spiego meglio disinstallo da pannello di controllo i cata 10.10 cancello i residui con driversweeper e elimino eventuali cartelle relative ai vecchi driver
quando riavvio il pc seven mi installa il driver vga standard.
Procedo con l'installazione dei cata 9.1 ma alla fine mi da errore
http://i537.photobucket.com/albums/ff335/angelogenovese2/01112010436.jpg
in pratica il driver video non viene installato ed al riavvio la situazione non cambia rimenendo installata la vga standard (non ho nessun tipo di problema installando gli altri driver)
Qualcuno mi aiuti a capire perchè non vanno...
nessuno?:cry:
Race Driver_89
17-11-2010, 17:29
un aiuto sono disperatoooooooooo!!!:cry: allora ieri accedendo a gta EFLC mi è comparso un avviso di aggiornamento, ok lo scarico esco dal gioco e lo installo, è la nuova versione del marketplace, però l'installazione nn va a buon fine perchè il programma nn riesce a disinstallare la precedente versione:muro: allora mi metto un po a smanettare e faccio ,la più grande cazzata di questo mondo: elimino la cartella Xlive di cui finora ignoravo l'esistenza e che ho visto solo oggi che è fondamentale per i salvataggi dei giochi gfwl, finora per gta4 e eflc (ma anche di altri giochi...) facevo il backup solo della cartella nascosta Rockstar Games, che ora nn mi serve più a nulla dato che i save nn me li carica più il gioco!!!!:cry: :cry: , ho trovato una guida che mi potrebbe far risolvere questo problema scritta da fabio206, perciò mi rivolgo al lui in particolare: nn ho capito che devo fare dopo aver aperto il file con quel editor!! mi aiuti, please?:confused:
bodomTerror
17-11-2010, 18:08
.
VaLe-182
22-11-2010, 22:30
Raga ho un problemone col gioco, oggi l'ho installato sul PC che vedete in firma ma non carica nessuna texture o le carica lentissimamente! Cosa può essere?? :( Grazie in anticipo.
VaLe-182
23-11-2010, 16:04
Mi ero dimenticato di aggiungere che ho già provato a risolvere con CacheBoost, come molti hanno fatto, ma niente. Ho anche provato il metodo in prima pagina ma Rivatuner non mi indica l'opzione che serve. E' l'unica che manca. I driver video sono i 191.07, ho anche provato ad aggiornarli ma nulla. la patch a cui è aggiornato il gioco è la 1.0.7.0
Race Driver_89
24-11-2010, 17:52
Problema risolto... meno male:D
ho preso da direct2drive gta4 e episodes quando erano in offerta, se non erro era la complete edition.
ho installato sia gta4 che episodes, ma ho visto che me li ha installati in 2 cartelle differenti.
se avvio gta4 mi da la scelta a cosa giocare, ma se vado su uno dei due dlc mi appare la finestra gfwl per comprarli.
dato che molti files sono identici tra gta4 ed episodes, mi domandavo se è possibile unire a mano le due cartelle.
14 giga risparmiati mi farebbero comodo.
grazie.
bodomTerror
27-11-2010, 17:14
Statistiche
Media FPS: 36.07
Durata: 37.57 sec
Utilizzo CPU: 29%
Utilizzo memoria di sistema: 62%
Utilizzo memoria video: 84%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1360 x 768 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Massima
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 25
Hardware
Microsoft Windows 7 Home Premium
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 260.89
Adattatore audio: Altoparlanti e cuffie a due canali (IDT High Definition Audio CODEC)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
il benchmark è andato :asd:
ho preso da direct2drive gta4 e episodes quando erano in offerta, se non erro era la complete edition.
ho installato sia gta4 che episodes, ma ho visto che me li ha installati in 2 cartelle differenti.
se avvio gta4 mi da la scelta a cosa giocare, ma se vado su uno dei due dlc mi appare la finestra gfwl per comprarli.
dato che molti files sono identici tra gta4 ed episodes, mi domandavo se è possibile unire a mano le due cartelle.
14 giga risparmiati mi farebbero comodo.
grazie.
quanto lo pagasti?
cavolo io giro giro e le perdo sempre 'ste offerte:mad:
gente ho comprato su steam episodes e ho verificato che purtroppo ci sono gli stessi problemi con opzioni e fps bassi di gtaiv :mad:.
scrivendo le solite stringhe si risolve e si possono settare le opzioni come si vuole ma il framerate è sempre sui 20, qualunque sia la risoluzione e qualità grafica
mi date una mano? :stordita:
raga come potrei risolvere per i microscatti, quali paramentri posso allegare al exe?
pc: i7 920 3.36 ghz e 5850 ris: 1920x1080
raga io ho un problema, prima giocavo con la patch 1.0.4 e il gioco andava sempre fluido... da quanto ho istallato l'ultima tramite aggiornamento automatico, ha iniziato ad avere microscatti in alcuni punti.
c'è modo per risolvere?
bodomTerror
04-12-2010, 17:36
raga io ho un problema, prima giocavo con la patch 1.0.4 e il gioco andava sempre fluido... da quanto ho istallato l'ultima tramite aggiornamento automatico, ha iniziato ad avere microscatti in alcuni punti.
c'è modo per risolvere?
prova con texture su medio
prova con texture su medio
messo sembra non dare problemi in quei punti che mi faceva i microscatti....ma cavolo non capisco perchè con un i7 920 a 3.36 ghz e una 5850 devo tenere le texure in medio mah!!!
con la vecchia patch avevo tutto al max in full hd, apparte le ombre in in alto, e nessun microscatto(apparte qualche calo di frame).
quanto si perde di qualità visiva con le texure in medio?
niente i microscatti ci sono sempre ufff
Race Driver_89
05-12-2010, 16:01
hai provato a mettere configurazione automatica? io da quando ho fatto così ho un frame sempre costante che nn scende mai sotto i 30
UnicoPCMaster
10-12-2010, 08:32
Esiste un metodo per spostare i salvataggi da un profilo ad un altro senza perdere il multiplayer/achievements?
Ho provato a seguire la guida postata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33844230&postcount=25918
Ma purtroppo non funziona
UnicoPCMaster
10-12-2010, 15:12
Niente vado su steam, lo avvio e non parte bho, 29euri buttati
Hai Windows Media Player?
Ciao ragazzi,
scusate se l'argomento è stato trattato ma sfogliando qua e la non ho trovato nessuna risposta al mio problema (non è un gran problema ma da fastidio..).
Ho comprato GTA 4 con incluse le espansioni, visto che ho aggiornato il pc e finalmente posso godermelo in hd!
Funziona tutto e va tutto liscio, però ogni volta che avvio il gioco devo far ripartire l'autoconfigurazione nelle impostazioni grafiche perchè all'uscita dal gioco me le reimposta tutte a livello base (si, il gioco ho già provato a farlo partire come amministratore, ho win 7).:mbe:
UnicoPCMaster
10-12-2010, 16:12
si perche_?
Perché io non lo avevo e non si avviava :D
ghiltanas
17-12-2010, 23:37
lo chiedo anche qui:
siccome l'ultima patch è un aborto (io ero rimasto alla 1.0.0.4 o qualcosa di simile), disinstallo per rimettere quella vecchia (anche perchè ho già capito che le mod sono fatte per quella).
Posso scegliere io quale installare? se nn voglio l'ultima devo prenderla manualmente la patch che mi interessa? collegandomi a gfwl quando gioco mi rompe perchè nn ho il gioco aggiornato o peggio mi aggiorna lui in automatico?
no ma non penso sia quello il mio problema, non so che fare non parte e se chiude oppure non parte proprio
Avevo ancch io lo stesso identico problema descritto da te con il medesimo sistema operativo... ho risolto installando windows Media Player che non era compreso nel mio sistema operativo...
Fantomatico
18-12-2010, 08:35
lo chiedo anche qui:
siccome l'ultima patch è un aborto (io ero rimasto alla 1.0.0.4 o qualcosa di simile), disinstallo per rimettere quella vecchia (anche perchè ho già capito che le mod sono fatte per quella).
Posso scegliere io quale installare? se nn voglio l'ultima devo prenderla manualmente la patch che mi interessa? collegandomi a gfwl quando gioco mi rompe perchè nn ho il gioco aggiornato o peggio mi aggiorna lui in automatico?
Qual è l'ultima patch? Guardando su GTA Downloads c'è la 1.0.4.0 e poi la 1.0.0.4...quest'ultima è la più recente sul sito, quindi immagino tu voglia installare la precedente.
E' da un po' che nn ho più GTA IV installato, ma spero di risponderti correttamente (al massimo qualcuno mi correggerà): per installare la patch che vuoi, ora come ora devi per forza disinstallare il gioco, una volta che lo hai reinstallato scarichi manualmente la patch interessata (quindi se ho capito bene, la 1.0.4.0). Se ti connetti a Games for Windows LIVE sicuramente ti chiederà l'aggiornamento per proseguire e rimanere connesso, a 'sto punto o giochi con un profilo offline oppure sei costretto a passare all' ultima versione, anche per poter giocare in Multiplayer.
Spero di aver detto giusto. ;)
no ma non penso sia quello il mio problema, non so che fare non parte e se chiude oppure non parte proprio
avevo avuto un problema simile ed era dovuto al fatto che disinstallando msn aveva tolto anche il game for windows live incasinando il tutto...
Reinstallandolo era ripartito come prima...
Prova magari a reinstallarlo e vedere se funziona, eventualmente trovi l'installer nella cartella del gioco (gfwlivesetup.exe) oppure scaricalo dal sito microsoft
Fonzy9114
26-12-2010, 19:13
Salve,
io ho un problema nell'installazzione di gta IV. Il problema è il seguente:
http://img23.imageshack.us/img23/9828/immaginewuk.jpg
Ho installato l'ultima versione di visual c++
Ho installato ultima versione di games for windows live
Ho il net.Framework 4.0
Sistema operativo Windows 7 64 bit Aggiornato a ieri.
Non trovo soluzione al problema.
Grazie in anticipo per le risposte.
Scusate h installato la 1.0.0.7 ma il gioco è diventato pesantissimo ma come faccio a levarla o se dovessi reinstallarlo a non farmela installare dato che mi dice che per giocare devo installare l'ultima patch e mi autoaggiorna il gioco appunto all'ultima patch. Come faccio a giocare solo con la 1.0.0.4?
II ARROWS
28-12-2010, 13:57
Ciao a tutti, ho comprato una HD6950 e quale gioco migliore per provare a saturarne la memoria di GTA IV?
Purtroppo non vuole funzionare, all'avvio durante la schermata dei diritti si chiude senza avvisi.
Ho provato a reinstallarlo usando la compatibilità con Windows Vista, il gioco liscio è partito e mi ha chiesto di installare la patch (prima la patch la installavo esternamente dal gioco). L'ho fatto e adesso non funziona più... stesso errore di prima.
Come posso fare?
Qualcuno puo' aiutarmi? vedo le ombre degli alberi e dei cespugli che flashano che sfarffalliano come dire tremolanti da dare parecchio fastidio, non riesco a capire se è un problema di driver ma avevo i 10.9 dell'ati, li ho disinstallati e messo i 10.10e hotfix che dicono essere i migliori per la 5970 ma nulla il problema persiste che cosa puo' essere? :help: auguri a tutti di buon anno ;)
bluefrog
01-01-2011, 12:43
Ciao a tutti e Buon Anno :)
E' possibile utilizzare l'antialiasing? Se si, devo abilitarlo dal CCC?
ThePunisher
01-01-2011, 12:44
Ciao a tutti e Buon Anno :)
E' possibile utilizzare l'antialiasing? Se si, devo abilitarlo dal CCC?
Non è possibile in alcun modo, ad eccezione dell'utilizzo di questo mod: http://n4g.com/news/399014/gta-4-anti-aliasing-with-enb-series-mod.
Qualcuno puo' aiutarmi? vedo le ombre degli alberi e dei cespugli che flashano che sfarffalliano come dire tremolanti da dare parecchio fastidio, non riesco a capire se è un problema di driver ma avevo i 10.9 dell'ati, li ho disinstallati e messo i 10.10e hotfix che dicono essere i migliori per la 5970 ma nulla il problema persiste che cosa puo' essere? :help: auguri a tutti di buon anno ;)
Questo è il problema che ho http://www.youtube.com/watch?v=2QTx4kiJtjA shadows flickering
soluzioni?
bluefrog
01-01-2011, 13:05
Non è possibile in alcun modo, ad eccezione dell'utilizzo di questo mod: http://n4g.com/news/399014/gta-4-anti-aliasing-with-enb-series-mod.
Grazie, purtroppo avendo un dual core, seppure a 4ghz, il gioco scatta nelle situazioni più affollate. Tengo tutto a palla tranne densità traffico/dettagli a 70 ma evidentemente è ancora troppo, anche per una 6970. :)
Dopotutto questo gioco ha fame di core, si sa... ma dire che è ottimizzato da cani è fargli un complimento. :D
bodomTerror
01-01-2011, 13:15
non è ottimizzato da cani, ha tutte le ragioni di essere pesante
metro 33 è ottimizzato da cani ;)
bluefrog
01-01-2011, 13:21
non è ottimizzato da cani, ha tutte le ragioni di essere pesante
metro 33 è ottimizzato da cani ;)
Beh, si, diciamo che si appoggia al 70% sulla cpu sbattendosene beatamente della gpu.... comunque si, ha una certa complessità grafica se impostato tutto al max. Forse dovevano affidare il carico del lavoro sulla gpu in misura maggiore... dopotutto stiamo parlando di un porting da console dove la 360 ha un tri-core e la ps3 il cell... quindi era lecito attendersi un carico particolarmente pesante sulla cpu piuttosto che sulla gpu.
bodomTerror
01-01-2011, 14:19
Beh, si, diciamo che si appoggia al 70% sulla cpu sbattendosene beatamente della gpu.... comunque si, ha una certa complessità grafica se impostato tutto al max. Forse dovevano affidare il carico del lavoro sulla gpu in misura maggiore... dopotutto stiamo parlando di un porting da console dove la 360 ha un tri-core e la ps3 il cell... quindi era lecito attendersi un carico particolarmente pesante sulla cpu piuttosto che sulla gpu.
con quale patch lo fai girare? con la 6 e la 7 la gpu viene stressata maggiormente rispetto alle precedenti
II ARROWS
02-01-2011, 14:51
Forse dovevano affidare il carico del lavoro sulla gpu in misura maggiore...E in che modo, programmatore dei miei stivali? Non puoi spostare il carico come ti pare tra CPU e GPU...
ma dire che è ottimizzato da cani è fargli un complimento. :DAi cani.
E' possibile utilizzare l'antialiasing? Se si, devo abilitarlo dal CCC?Attiva il morphological. ;) E sovrascrivi le impostazioni dell'applicazione.
Ieri sera ho rispolverato gta4, avevo fatto si e no 10missioni.
Ci giocavo tranquillamente con un pad ps2 tramite adattatore atomic comprato 4-5anni fa, con mio stupore adesso però non fungeva più, quindi ho installato l'emulatore per il pad,config per pad ps2 ecc...
Funziona "tutto" tranne la l'analogico destro, alto e basso va ma sx dx niente da fare,consigli?
p.s.
con altri giochi funziona tutto bene
edit: risolto, per chi avesse bisogno nel file di config dell emu ho impostato cosi
Left Analog X=1
Left Analog Y=-2
Right Analog X=s1
Right Analog Y=-3
...questo non è un gioco...è una raccolta di BUG !!!
C@zz@ l'ho comprato in offerta su Steam...non sono ancora stato in grado di giocare...
Avvio il launcher e parte alla 3°-4° volta.
Se gioco online crasha.
Se gioco offline qualche volta arriva al menù qualche altra no.
Nel gioco non esiste l'antialiasing...e o mi và fludissimo tutto al max o scatta a 2 frame :confused:
E' il gioco peggiore dai tempi di Ultima Ascension :oink:
bodomTerror
08-01-2011, 12:08
...questo non è un gioco...è una raccolta di BUG !!!
C@zz@ l'ho comprato in offerta su Steam...non sono ancora stato in grado di giocare...
Avvio il launcher e parte alla 3°-4° volta.
Se gioco online crasha.
Se gioco offline qualche volta arriva al menù qualche altra no.
Nel gioco non esiste l'antialiasing...e o mi và fludissimo tutto al max o scatta a 2 frame :confused:
E' il gioco peggiore dai tempi di Ultima Ascension :oink:
si non è un gioco per tutti, soprattutto non è per quelli che sono abituati in full-hd con l'aa a 8x e dettagli al massimo
moli89.bg
08-01-2011, 12:41
si non è un gioco per tutti, soprattutto non è per quelli che sono abituati in full-hd con l'aa a 8x e dettagli al massimo
Già, bisogna viverlo :oink: :fagiano:
BTinside
08-01-2011, 14:04
Niente, ne ho installate 3 diverse di ENB Series, ma non mi piace l'effetto. Preferisco giocare senza "anti-aliasing" (che poi non è un multisampling).
Ho letto su altri forum come sia un mistero il modo in cui questo Boris Vorontsov attiva l'antialising. Parlano di "downsampling".
Ma a me sembra di capire (poi per carità magari mi sbaglio) che non fa altro che forzare il gioco a girare ad una risoluzione altissima che una volta riscalata verso il basso (un upsampling) il risultato è che attenua le scalettature. In pratica è un Super Sampling Anti Aliasing.
Ma se così è potremmo farlo da soli senza alcuna mod se il gioco ci permettesse di settare nativamente risoluzioni più alte dei nostri monitor (magari con il file .ini che non ho trovato nella cartella del gioco).
E' una cosa applicabile a qualsiasi gioco in ciroclazione ed è così che io ho fatto per Mafia II. L'ho fatto girare a 1920x1080 su un tvhd 1366x768, risultato? FSAA su tutta la scena che elimina le scalette ma blurra il tutto.
Ma c'è un modo per eliminare quell'effetto bruttissimo alle ringhiere e i bordi dei palazzi? non so se mi so spiegato...ho installato anche qualche mod ma non si risolve
Necroticism
08-01-2011, 15:59
Non so se postarlo qui o nel thread dedicato al gameplay, comunque... per tutti quelli che hanno bestemmiato in turco per finire l'ultima missione perchè Niko non ne voleva sapere di salire sull'elicottero: si tratta di un bug.
Per qualche motivo inseplicabile, su alcune configurazioni la velocità alla quale premere A per salire sull'elicottero dipende dal framerate: più è alto e più velocemente dovrete premere A. Nel mio caso quella sequenza andava a 55 fps circa e stavo scassando la tastiera nel tentativo di passarla. Soluzione: aprite FRAPS e settate la registrazione a 30 fps con vsync, poi lanciare il gioco e al momento di salire sul fottutissimo elicottero premete F9 per far partire la registrazione. Il gioco verrà forzato a 30fps e sarà molto, molto più facile salire. E' possibile farcela anche senza, ma richiederebbe un sacco di tentativi, e, considerando la mancanza di checkpoint, di frustrazione inutile.
Mettetelo nel primo post, l'ho testato ora e funziona. ;)
cia a tutti!
finalmente la settimana scorsa sono riuscito a comprarlo, solo che non c'è un modo per sistemare i dettagli grafici senza creare il commandline.txt ??? perchè anche se lo creo i dettagli restano comunque al minimo anche con il norestrictions, mi dice che non ho sufficiente memoria video ma avendo 2 5970 in crossfire ne dubito :D
bodomTerror
09-01-2011, 11:07
cia a tutti!
finalmente la settimana scorsa sono riuscito a comprarlo, solo che non c'è un modo per sistemare i dettagli grafici senza creare il commandline.txt ??? perchè anche se lo creo i dettagli restano comunque al minimo anche con il norestrictions, mi dice che non ho sufficiente memoria video ma avendo 2 5970 in crossfire ne dubito :D
il commandline con l'ultima patch non serve a nulla, quale patch hai installata?
il crossfire e lo sli non vengono sfruttati dal gioco in ogni caso
bodomTerror
09-01-2011, 11:12
Niente, ne ho installate 3 diverse di ENB Series, ma non mi piace l'effetto. Preferisco giocare senza "anti-aliasing" (che poi non è un multisampling).
Ho letto su altri forum come sia un mistero il modo in cui questo Boris Vorontsov attiva l'antialising. Parlano di "downsampling".
Ma a me sembra di capire (poi per carità magari mi sbaglio) che non fa altro che forzare il gioco a girare ad una risoluzione altissima che una volta riscalata verso il basso (un upsampling) il risultato è che attenua le scalettature. In pratica è un Super Sampling Anti Aliasing.
Ma se così è potremmo farlo da soli senza alcuna mod se il gioco ci permettesse di settare nativamente risoluzioni più alte dei nostri monitor (magari con il file .ini che non ho trovato nella cartella del gioco).
E' una cosa applicabile a qualsiasi gioco in ciroclazione ed è così che io ho fatto per Mafia II. L'ho fatto girare a 1920x1080 su un tvhd 1366x768, risultato? FSAA su tutta la scena che elimina le scalette ma blurra il tutto.
la migliore esperienza di gioco è giocarlo sicuramente a una risoluzione alta per avere scalettature al minimo e senza enb almeno la prima volta, per quanto riguarda l'aa hai ragione è solamente l'immagine raddoppiata e riscalata, l'ideale come hai detto tu è farlo girare ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione inferiore
il morphologic aa delle nuove ati invece blurra l'immagine, è come avere il tasto p attivo, a me non piace
il commandline con l'ultima patch non serve a nulla, quale patch hai installata?
il crossfire e lo sli non vengono sfruttati dal gioco in ogni caso
per il momento nessuna...
io ho preso episodes from liberty city, e sto scaricando la patch n°2 it per questo, e poi anche la N°7 it per il GTAIV... provo a fare esperimenti...
comunque non mi interessa se il crossfire viene sfruttato oppure no, mi interessa giocarci bene, ho un GB di ram per ogni gpu da sfruttare, non 202Mb come dice il gioco, quindi anche se ne sfrutta solo una su 4, un Gb di mem video dovrei averla disponibile... è questo che non mi torna...
EDIT: ho installato la patch N°2, ma il commandline funziona ancora perchè mi parte in modalità finestra con risoluzione 1440x900 come da me impostato....e il problema con i dettagli persiste...
BTinside
09-01-2011, 17:30
la migliore esperienza di gioco è giocarlo sicuramente a una risoluzione alta per avere scalettature al minimo e senza enb almeno la prima volta, per quanto riguarda l'aa hai ragione è solamente l'immagine raddoppiata e riscalata, l'ideale come hai detto tu è farlo girare ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione inferiore
il morphologic aa delle nuove ati invece blurra l'immagine, è come avere il tasto p attivo, a me non piace
Ci ho provato. Però nel menù di gioco non mi fa andare oltre i 1440x900 che è la risoluzione del mio attuale monitor. Hai qualche suggerimento? Ho cercato anche un file di configurazione dentro la cartella del gioco ma o non c'è o non lo trovo io.
bodomTerror
09-01-2011, 19:58
Ci ho provato. Però nel menù di gioco non mi fa andare oltre i 1440x900 che è la risoluzione del mio attuale monitor. Hai qualche suggerimento? Ho cercato anche un file di configurazione dentro la cartella del gioco ma o non c'è o non lo trovo io.
se 1440x900 è la risoluzione nativa più di quella non puoi andare, io avevo capito che potevi farlo girare in full-hd e poi collegare il pc su una tv 1440x900
BTinside
09-01-2011, 21:20
se 1440x900 è la risoluzione nativa più di quella non puoi andare, io avevo capito che potevi farlo girare in full-hd e poi collegare il pc su una tv 1440x900
Prima avevo il pc collegato al tv 1366x768, e ho giocato Mafia II a 1080p che è un segnale standard accettato e riscalato dal tv (infatti appare disponibile nei giochi e nel pannello nvidia). Adesso ho cambiato disposizione e mi verrebbe difficile.
UnicoPCMaster
09-01-2011, 21:32
Sto rigiocando GTA IV perché sono stato costretto a crearmi un nuovo profilo gfwl e visto che c'ero, sto provando ad ottenere l'obiettivo Cronometro di Liberty City.
Ora sono arrivato al punto in cui dovrei fare la missione Undertaker ma Packie non mi telefona, ho anche provato a chiamare tutti per ricevere questa o altre missioni ma sono tutti occupati/non rispondono, per provare a sbloccare le cose ho terminato la missione di Brucie No.1 ed effettuato il primo Assassinio, ma niente...
Edit:
Mi sono messo a girare un pò per la città per ricevere qualche telefonata arretrata: mallorie che mi dice che Elizabeta è stata arrestata, Playboy X che mi chiede sulla strage dello Strip ed ho telefonato Roman. Magari ho sbloccato qualcosa...
Comunque dovrei ancora fare "Pest Control" di Pegorino.
BTinside
09-01-2011, 22:42
Certo che sto gioco...
Lo avvio in modalità online (rockstar social club) ma poi nel menù se clicco su "live" mi apre il menù di GFWL al mio profilo ma non mi porta in nessuna modalità online. Non ho trovato nessuna voce che riguardi il gioco online, ne in game ne al menù principale :mbe:
Una volta ingame non ha una funzionalità per tornare al menù principale, puoi solo uscire al desktop:doh:
Tutti gli intermezzi sono lowres 720p direttamente dalla versione console poi riscalati e il risultato è un blur da malditesta. :asd:
8€ buttati, che ho già finito la versione console e ho preso questa solo perchè volevo giocare i DLC ma giocati. Mi sa che salto direttamente a quelli.
P.s. Qualcuno sa come si gioca online? :D
bodomTerror
09-01-2011, 23:28
Certo che sto gioco...
Lo avvio in modalità online (rockstar social club) ma poi nel menù se clicco su "live" mi apre il menù di GFWL al mio profilo ma non mi porta in nessuna modalità online. Non ho trovato nessuna voce che riguardi il gioco online, ne in game ne al menù principale :mbe:
Una volta ingame non ha una funzionalità per tornare al menù principale, puoi solo uscire al desktop:doh:
Tutti gli intermezzi sono lowres 720p direttamente dalla versione console poi riscalati e il risultato è un blur da malditesta. :asd:
8€ buttati, che ho già finito la versione console e ho preso questa solo perchè volevo giocare i DLC ma giocati. Mi sa che salto direttamente a quelli.
P.s. Qualcuno sa come si gioca online? :D
no allora non ho capito bene il problema, per l'online devi aprire il cell giusto? cerchi multiplayer dopo di che entri nella finestra delle modalità multi, poi quando vuoi uscire fai esc e abbandoni che ti porta direttamente nel singleplayer, con l'ultima patch ovviamente, poi certo devi essere online dal profilo live ma se hai l'ultima patch mi sembra di ricordare che logghi online in automatico
BTinside
10-01-2011, 08:42
no allora non ho capito bene il problema, per l'online devi aprire il cell giusto? cerchi multiplayer dopo di che entri nella finestra delle modalità multi, poi quando vuoi uscire fai esc e abbandoni che ti porta direttamente nel singleplayer, con l'ultima patch ovviamente, poi certo devi essere online dal profilo live ma se hai l'ultima patch mi sembra di ricordare che logghi online in automatico
Ah dal cellulare? E chi ci ha pensato.:doh: Grazie mille, ora provo.:)
bodomTerror
10-01-2011, 10:14
Ah dal cellulare? E chi ci ha pensato.:doh: Grazie mille, ora provo.:)
bè in effetti non è così scontato, di solito uno gioca prima il single quindi vede che si entra dal cell :D
omega726
10-01-2011, 10:24
bè in effetti non è così scontato, di solito uno gioca prima il single quindi vede che si entra dal cell :D
Premesso che adesso ho millemila giochi da finire, stavo pensando di riprendermelo per PS3 dopo averlo finito su PC....sapete dirmi com'è la situazione utenti online su console?
bodomTerror
10-01-2011, 10:44
Premesso che adesso ho millemila giochi da finire, stavo pensando di riprendermelo per PS3 dopo averlo finito su PC....sapete dirmi com'è la situazione utenti online su console?
chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732294 ;)
omega726
10-01-2011, 10:57
chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732294 ;)
OH grazie....avendoci sempre giocato su pc non avevo nemmeno considerato l'idea del 3d per la versione console...che pirla che sono!
moli89.bg
10-01-2011, 11:03
OH grazie....avendoci sempre giocato su pc non avevo nemmeno considerato l'idea del 3d per la versione console...che pirla che sono!
Pfui, sti consolari... hanno pure una sezione tutta per loro... :rolleyes: :banned:
...scherzo eh! :fagiano:
Ciao a tutti :O
omega726
10-01-2011, 11:05
Pfui, sti consolari... hanno pure una sezione tutta per loro... :rolleyes: :banned:
...scherzo eh! :fagiano:
Ciao a tutti :O
Bah mi fa brutto dirlo ma è vero...dopo anni di onorato PC son diventato consolaro....mi sono reso conto che così mi godo di più i giochi alla faccia di AA AF e compagnia bella....
Aggiornerò il PC quando uscirà Battlefield 3.....forse.....
moli89.bg
10-01-2011, 11:12
Bah mi fa brutto dirlo ma è vero...dopo anni di onorato PC son diventato consolaro....mi sono reso conto che così mi godo di più i giochi alla faccia di AA AF e compagnia bella....
Eh già... Inoltre di sti tempi i presupposti per passare al "lato oscuro" ci son tutti... Ma io non sono ancora pronto :stordita: :fagiano:
bodomTerror
10-01-2011, 11:18
Eh già... Inoltre di sti tempi i presupposti per passare al "lato oscuro" ci son tutti... Ma io non sono ancora pronto :stordita: :fagiano:
la mia ps3 mai usata sta a fa la muffa nel mobile e li ci rimane :asd:
omega726
10-01-2011, 11:27
No no, sono veramebte troppo stanco delle millemila menate per giocare a qualunque cosa su pc....anche perchè poi ti fai prendere e il vero passatempo diventa far girare meglio di quanto fa il gioco piuttosto che giocare al gioco in sè....
bodomTerror
10-01-2011, 11:31
No no, sono veramebte troppo stanco delle millemila menate per giocare a qualunque cosa su pc....anche perchè poi ti fai prendere e il vero passatempo diventa far girare meglio di quanto fa il gioco piuttosto che giocare al gioco in sè....
io in gta 4 tweakko di là moddo di qua e infatti non ho ancora giocato gli episodi :stordita:
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la missione "Logging on", quella in cui devo creare un indirizzo e mail per intenderci..
Ogni volta che arrivo all'internet point parlo con la tizia e poi mi siedo ad un pc, e fino qua tutto ok. Non appena clicco sull'icona Internet mi compare l'icona della clessidra (nel pc del gioco, non di windows) e si impalla il gioco.
Gioco sotto windows 7 64 bit e ho comprato il gioco su steam con gli sconti natalizi. Non ho capito bene perchè ma le ombre del gioco non funzionavano con la versione che ho scaricato, così ho installato l'ultima patch (1.0.0.7) che ha sistemato tutto e ora il gioco va che è una meraviglia...però si crasha!!!
Sapete aiutarmi??
bodomTerror
10-01-2011, 12:23
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la missione "Logging on", quella in cui devo creare un indirizzo e mail per intenderci..
Ogni volta che arrivo all'internet point parlo con la tizia e poi mi siedo ad un pc, e fino qua tutto ok. Non appena clicco sull'icona Internet mi compare l'icona della clessidra (nel pc del gioco, non di windows) e si impalla il gioco.
Gioco sotto windows 7 64 bit e ho comprato il gioco su steam con gli sconti natalizi. Non ho capito bene perchè ma le ombre del gioco non funzionavano con la versione che ho scaricato, così ho installato l'ultima patch (1.0.0.7) che ha sistemato tutto e ora il gioco va che è una meraviglia...però si crasha!!!
Sapete aiutarmi??
ci sono un paio di incongruenze, se hai la versione di steam viene scaricata direttamente l'ultima patch, cioè la 7, non capisco le ombre di gioco che non funzionano con la versione scaricata (questo suona come avere installati gli shader di patch precedenti, il che è impossibile visto che steam ti da l'ultima versione) e il problema dell'internet point, poi il fatto che crasha può essere dato da 1000 motivi, una minima modifica nei file ti fa crashare
l'unico consiglio che ti posso dare è di far controllare a steam se i file sono corretti e aggiornati
ci sono un paio di incongruenze, se hai la versione di steam viene scaricata direttamente l'ultima patch, cioè la 7, non capisco le ombre di gioco che non funzionano con la versione scaricata (questo suona come avere installati gli shader di patch precedenti, il che è impossibile visto che steam ti da l'ultima versione) e il problema dell'internet point, poi il fatto che crasha può essere dato da 1000 motivi, una minima modifica nei file ti fa crashare
l'unico consiglio che ti posso dare è di far controllare a steam se i file sono corretti e aggiornati
Bè, in realtà io ho comprato il gioco senza sapere che la patch era già installata, quindi ho fatto le seguenti azioni:
- installato patch 1.0.0.7 che risultava pesantissima
-installato patch 1.0.04, che tutti dicono essere la migliore. In questo modo il gioco però non partiva, quindi ho ripristinato il sistema al momento successivo all'installazione del gioco da steam e le ombre erano sparite.
-quindi ho reinstallato la patch 1.0.0.7 e tutto sembrava tornato a posto, però si blocca in questa missione!
Direi che a questo punto mi conviene disinstallare il gioco e riscaricarmi i 13 GB da steam, almeno sono sicuro di avere tutti i files a posto. Per caso sapete se esiste un modo per disintallare il gioco senza dover poi riscaricare tutto??
BTinside
10-01-2011, 12:54
Guarda, se ti racconto le mie peripezie...:D
Prima pcista (2004) poi con l'uscita delle console next gen consolaro (per i motivi da te elencati e per l'alta definizione, credevo che un pc da gioco a quel punto non avesse motivo di esistere, povero illuso :asd:), poi di nuovo pcista (l'anno scorso) in quanto in realtà giocare su pc implica tutta una serie di cose che adesso tu vedi negativamente (come me) ma in realtà fanno parte del fascino della piattaforma e della nostra natura da smanettoni. Tra cui applicare i filtri editare i .ini etc.. :)
Qual'è la soluzione migliore? Averli entrambi. Quando mi stanco di uno passo a l'altro e viceversa, e compro il gioco sempre dov'è che gira meglio :D
Non abbandonare il pc perchè è matematico che ci ritornerai. Specie se è una tua passione da molti anni (il mio primo pc 12 anni fà, PII 350Mhz con Matrox G200 poi diventata 3DFX Vodoo 3, che tempi).
BTinside
10-01-2011, 13:01
Vero, me lo sono chiesto anche io. Ma è solo una fase iniziale, anche divertente (almeno per me) poi però quel gioco te lo godi meglio che su console, molto meglio. Ho giocato la Demo di Mass Effect 2 su entrambe le console. Alla fine l'ho preso per pc, dopo i primi smanettamenti ora gioco a piena risoluzione 1440x900 con AA8X, ed è un altro pianeta :D L'ho provato anche in full hd da un amico, a giorni mi arrivera il monitor nuovo 1920x1080.:)
Dai che GTAIV è un caso a parte. Tanti altri come DIRT2, Bioshock 1 e 2, Mass Effect etc. etc..vanno alla grande.
La tua VGA comunque ha ancora da dire imho.
omega726
10-01-2011, 13:03
Guarda, se ti racconto le mie peripezie...:D
Prima pcista (2004) poi con l'uscita delle console next gen consolaro (per i motivi da te elencati e per l'alta definizione, credevo che un pc da gioco a quel punto non avesse motivo di esistere, povero illuso :asd:), poi di nuovo pcista (l'anno scorso) in quanto in realtà giocare su pc implica tutta una serie di cose che adesso tu vedi negativamente (come me) ma in realtà fanno parte del fascino della piattaforma e della nostra natura da smanettoni. Tra cui applicare i filtri editare i .ini etc.. :)
Qual'è la soluzione migliore? Averli entrambi. Quando mi stanco di uno passo a l'altro e viceversa, e compro il gioco sempre dov'è che gira meglio :D
Non abbandonare il pc perchè è matematico che ci ritornerai. Specie se è una tua passione da molti anni (il mio primo pc 12 anni fà, PII 350Mhz con Matrox G200 poi diventata 3DFX Vodoo 3, che tempi).
Sono daccordo con te ma io più che comprare il gioc per la piattaforma su cui gira meglio, mi limito a usare il pc per gli FPS.....per il resto anche se va peggio mi ci diverto di più comunque su console....svaccato sul letto, pad wireless in mano, tv grande.....per il resto chissene se ci sono le scalettature....le scalettature non mi hanno impedito di gustarmi storie mica male tipo quella dei due uncharted....
omega726
10-01-2011, 13:07
Vero, me lo sono chiesto anche io. Ma è solo una fase iniziale, anche divertente (almeno per me) poi però quel gioco te lo godi meglio che su console, molto meglio. Ho giocato la Demo di Mass Effect 2 su entrambe le console. Alla fine l'ho preso per pc, dopo i primi smanettamenti ora gioco a piena risoluzione 1440x900 con AA8X, ed è un altro pianeta :D L'ho provato anche in full hd da un amico, a giorni mi arrivera il monitor nuovo 1920x1080.:)
Dai che GTAIV è un caso a parte. Tanti altri come DIRT2, Bioshock 1 e 2, Mass Effect etc. etc..vanno alla grande.
La tua VGA comunque ha ancora da dire imho.
Si ma nonostante tutto poi il tweaking diventa una malattia....anche quando va tutto bene vuoi sempre di più....
Poi ti dirò che mi ha anche colpito positivamente la storia dei trofei sul PSN, li trovo molto stimolanti al completamento al 100% di un gioco....so che ci sono anche su pc con il GFWL ma non è la stessa cosa dato che su console è comune a tutti i giochi....
Su PC invece la mancanza di stimoli mi aveva portato a un rapido abbandono dei giochi....non so, non li gustavo più....
bodomTerror
10-01-2011, 13:12
Bè, in realtà io ho comprato il gioco senza sapere che la patch era già installata, quindi ho fatto le seguenti azioni:
- installato patch 1.0.0.7 che risultava pesantissima
-installato patch 1.0.04, che tutti dicono essere la migliore. In questo modo il gioco però non partiva, quindi ho ripristinato il sistema al momento successivo all'installazione del gioco da steam e le ombre erano sparite.
-quindi ho reinstallato la patch 1.0.0.7 e tutto sembrava tornato a posto, però si blocca in questa missione!
Direi che a questo punto mi conviene disinstallare il gioco e riscaricarmi i 13 GB da steam, almeno sono sicuro di avere tutti i files a posto. Per caso sapete se esiste un modo per disintallare il gioco senza dover poi riscaricare tutto??
ho capito, fai fare un controllo della cartella da steam, ti installerà i file aggiornati eliminando quelli obsoleti, dopo di che digli a steam di non aggiornare automaticamente il gioco, ora chiudi steam installa la patch 1.0.0.4 e gioca offline, altrimenti ti tieni la 7 e non dovresti avere problemi
ho capito, fai fare un controllo della cartella da steam, ti installerà i file aggiornati eliminando quelli obsoleti, dopo di che digli a steam di non aggiornare automaticamente il gioco, ora chiudi steam installa la patch 1.0.0.4 e gioca offline, altrimenti ti tieni la 7 e non dovresti avere problemi
Ho appena provato a controllare la cartella e funziona alla grande!
GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO!!
BTinside
10-01-2011, 16:22
Sono daccordo con te ma io più che comprare il gioc per la piattaforma su cui gira meglio, mi limito a usare il pc per gli FPS.....per il resto anche se va peggio mi ci diverto di più comunque su console....svaccato sul letto, pad wireless in mano, tv grande.....per il resto chissene se ci sono le scalettature....le scalettature non mi hanno impedito di gustarmi storie mica male tipo quella dei due uncharted....
Semplice, perchè Uncharted in entrambe le incarnazioni fa uso di un discreto filtro AA :D
Prova a giocare Dead Space su 360, mi ha fatto venire la nausea e non vedevo l'ora di finirlo a causa del suo aspetto indecente. Ora sono frenato dal giocare il secondo perchè su console presenta il medesimo problema. Su PC spero si possa attivare l'AA, solo in questo caso lo comprerò. Halo 3, carino ma dopo i fasti del primo Halo su Xbox (l'AA c'era) ci son rimasto malissimo e non me lo sono goduto per la ris. sub-hd e le scalette dappertutto. Sarò strano io ma a giocare così non riesco proprio. Ero molto contento invece della prima Xbox che non rinunciava mai a un ottimo AA ed era tutto gradevole seppur si giocasse in qualità SD su tv SD.
BTinside
10-01-2011, 16:26
Si ma nonostante tutto poi il tweaking diventa una malattia....anche quando va tutto bene vuoi sempre di più....
Poi ti dirò che mi ha anche colpito positivamente la storia dei trofei sul PSN, li trovo molto stimolanti al completamento al 100% di un gioco....so che ci sono anche su pc con il GFWL ma non è la stessa cosa dato che su console è comune a tutti i giochi....
Su PC invece la mancanza di stimoli mi aveva portato a un rapido abbandono dei giochi....non so, non li gustavo più....
Dipende, io personalmente una volta ottenuto il risultato decente sono contento.
Su trofei ed obiettivi devo darti ragione, infatti per GTA4 sono collegato a GFWL con il mio profilo XLIVE, rappresentano uno stimolo ma non dargli troppo peso. Nel senso che poi l'obiettivo che ti poni è quello di sbloccarli tutti, ma spesso sono assurdi chiedono troppo e si finisce sempre con l'abbandono. Per quanto mi sforzi non c'è gioco che sia riuscito a completare al 100%. Piuttosto gradirei che mi aumentasserò la difficoltà nel gioco vero e proprio, che spesso oggi sono facilotti, e rendessero più umani gli obiettivi secondari.
Comunque ragazzi, chiudo questo OT dicendo che di quà vedo i pcisti che invidiano i consolari, di là vedo i consolari hardcore che cominciano a pensare di migrare su pc. Delusi, si sentono abbandonati da Microsoft in favore di Kinect, Move e tutta questa attenzione per i Party Game come veicolo per aumentare la vendita di console, producendo sempre meno esclusive "hardcore". Non se ne capisce più nulla.
Io penso solo che le console diventeranno sempre più piccole e portatili, il pubblico console sarà sempre più casual e party game e sarà quello che per Microsoft e Sony produce i numeri più grandi, nel frattempo il mondo pc, che sta vivendo uno dei suoi periodi peggiori, potrebbe essere utilizzato da Microsoft (che già parla di Windows 8 e di come promuoverà il pc gaming) come piattaforma ideale per ospitare giochi e giocatori hardcore, massimizzando così i profitti e accordandosi con AMD e Nvidia che a quel punto venderanno molto di più (vuoi COD? Compra un super pc). Previsione fantasiosa ma non impossibile imho.
omega726
10-01-2011, 16:35
Semplice, perchè Uncharted in entrambe le incarnazioni fa uso di un discreto filtro AA :D
Prova a giocare Dead Space su 360, mi ha fatto venire la nausea e non vedevo l'ora di finirlo a causa del suo aspetto indecente. Ora sono frenato dal giocare il secondo perchè su console presenta il medesimo problema. Su PC spero si possa attivare l'AA, solo in questo caso lo comprerò. Halo 3, carino ma dopo i fasti del primo Halo su Xbox (l'AA c'era) ci son rimasto malissimo e non me lo sono goduto per la ris. sub-hd e le scalette dappertutto. Sarò strano io ma a giocare così non riesco proprio. Ero molto contento invece della prima Xbox che non rinunciava mai a un ottimo AA ed era tutto gradevole seppur si giocasse in qualità SD su tv SD.
Dead space l'ho finito su PS3 e ti dico che la grafica mi è piaciuta ma non mi sono soffermato a tal punto da notare problemi di Aliasing....anzi non mi pareva affatto eccessivo....tra l'altro per ricollegarmi al discorso trofei ho fatto anche il platino!:D
Dipende, io personalmente una volta ottenuto il risultato decente sono contento.
Su trofei ed obiettivi devo darti ragione, infatti per GTA4 sono collegato a GFWL con il mio profilo XLIVE, rappresentano uno stimolo ma non dargli troppo peso. Nel senso che poi l'obiettivo che ti poni è quello di sbloccarli tutti, ma spesso sono assurdi chiedono troppo e si finisce sempre con l'abbandono. Per quanto mi sforzi non c'è un gioco che sono riuscito a completare al 100%. Piuttosto gradirei che mi aumentasserò la difficoltà nel gioco vero e proprio, che spesso oggi sono facilotti, e rendessero più umani gli obiettivi secondari.
Io invece tutti i giochi che ho avuto per la play li ho platinati....non solo per fissazione ma proprio perchè mi diverto e mi fanno sviscerare il gioco....
Di quelli che ho platinato ricordo:
Call of duty MW2
Dead space
Uncharted
Uncharted 2
Tekken6
Red dead redemption
Ora sono in strada con GT5 e poi ho già in coda killzone 2 comprato ieri a 14 euro....
Però mi sa che siamo OT
Mi dispiace comunque perchè da quel che ho visto l'online di GTA IV su console è deserto....se fosse stato attivo lo avrei comprato di nuovo....
Beato te che ci sei riuscito...io nel 2008 ho comprato la PS3, in pratica l'ho usata quasi solo come media center perchè la grafica mi ha tremendamente deluso, e con i soldi, ho acquistati una 4850 ed un Q6600 :asd:
Per me purtroppo un gioco, per essere bello, deve eccellere in tutti gli ambiti, compresa la grafica. Non mi piace giocare su un display full hd con risoluzione nativa di 720p, niente filtri e framerate bloccato a 30, è più forte di me :D
BTinside
10-01-2011, 17:06
Non mi piace giocare su un display full hd con risoluzione nativa di 720p, niente filtri e framerate bloccato a 30, è più forte di me :D
:mano:
Per me purtroppo un gioco, per essere bello, deve eccellere in tutti gli ambiti, compresa la grafica. Non mi piace giocare su un display full hd con risoluzione nativa di 720p, niente filtri e framerate bloccato a 30, è più forte di me :D
non sei l'unico a pensarla così ! :D
lorix2010
10-01-2011, 18:20
Ciao raga è da tanto che non scivo sul forum..son mancato per lavoro;) cmq mi chiedevo...come mai su gta4 non trovo piu' nessuno online? non avro' fatto la scoperta dell'acqua calda perche penso tutti giochino sulla nuova versione vero??:stordita: :stordita: quindi comprando l'ultima versione Episodes From Liberty City trovo molta piu' gente?graziee:eek:
omega726
11-01-2011, 09:44
Beato te che ci sei riuscito...io nel 2008 ho comprato la PS3, in pratica l'ho usata quasi solo come media center perchè la grafica mi ha tremendamente deluso, e con i soldi, ho acquistati una 4850 ed un Q6600 :asd:
Guarda il PC che ho a casa è di tutto rispetto (Q6600@ 3,6, 4 Gb Ram ecc...) però alla fine non mi bastava mai nulla...
UnicoPCMaster
11-01-2011, 09:56
Sto rigiocando GTA IV perché sono stato costretto a crearmi un nuovo profilo gfwl e visto che c'ero, sto provando ad ottenere l'obiettivo Cronometro di Liberty City.
Ora sono arrivato al punto in cui dovrei fare la missione Undertaker ma Packie non mi telefona, ho anche provato a chiamare tutti per ricevere questa o altre missioni ma sono tutti occupati/non rispondono, per provare a sbloccare le cose ho terminato la missione di Brucie No.1 ed effettuato il primo Assassinio, ma niente...
Edit:
Mi sono messo a girare un pò per la città per ricevere qualche telefonata arretrata: mallorie che mi dice che Elizabeta è stata arrestata, Playboy X che mi chiede sulla strage dello Strip ed ho telefonato Roman. Magari ho sbloccato qualcosa...
Comunque dovrei ancora fare "Pest Control" di Pegorino.
A nessuno è capitato?
BTinside
11-01-2011, 12:35
Ragazzi, ma lo vogliamo formare un gruppetto di gioco su GTAIV?:) Scambiamoci i gli ID di GFWL e Steam. Ci massacriamo online o facciamo le squadre. Dai non ditemi di no..:)
moli89.bg
11-01-2011, 12:37
Ragazzi, ma lo vogliamo formare un gruppetto di gioco su GTAIV?:) Scambiamoci i gli ID di GFWL e Steam. Ci massacriamo online o facciamo le squadre. Dai non ditemi di no..:)
C'era un Thread Ufficiale del Multiplayer ma è morto da tempo :fagiano: sta a voi (chi ci gioca ancora) ravvivarlo un po' se vi va... ;)
BTinside
11-01-2011, 12:42
Tutti i giochi sembrano morti tranne Black Ops, come mai?:asd:
Provo a cercarlo và.
moli89.bg
11-01-2011, 12:44
Tutti i giochi sembrano morti tranne Black Ops, come mai?:asd:
Provo a cercarlo và.
Forse perchè ha già più di due anni?
GTA ha sempre il suo fascino è vero, ma dopo un po' non so voi ma io cambio aria :D
Black Ops per me è morto dopo circa 9 ore, fai te :asd:
BTinside
11-01-2011, 13:48
Ultimo post del thread multiplayer 16 Maggio 2010, non ho il coraggio di riesumarlo :stordita:
Raga avrei bisogno di un paio di consigli.
Era da tanto che non giocavo a gta e adesso ho preso una gtx480 e l'ho reinstallato.
Premesso che devo usare per forza l'ultima patch per giocare online.
Il problema è che non riesco a farlo girare come si deve.
Mi aspettavo di poter mettere tutto a palla e invece se voglio giocare davvero fluido devo proprio disattivare le ombre.
Ma è possibile?
Che poi mi hanno regalato anche il kit 3d vision, e funziona pure a meraviglia il 3d in gta, però è troooppo lento.
Mi date qualche suggerimento sui settaggi da impostare?
E poi volevo sapere, con l'ultima patch funziona ancora il metodo di fare la commandline.txt e metterci i parametri per il gioco?
Grazie
bodomTerror
15-01-2011, 19:25
Raga avrei bisogno di un paio di consigli.
Era da tanto che non giocavo a gta e adesso ho preso una gtx480 e l'ho reinstallato.
Premesso che devo usare per forza l'ultima patch per giocare online.
Il problema è che non riesco a farlo girare come si deve.
Mi aspettavo di poter mettere tutto a palla e invece se voglio giocare davvero fluido devo proprio disattivare le ombre.
Ma è possibile?
Che poi mi hanno regalato anche il kit 3d vision, e funziona pure a meraviglia il 3d in gta, però è troooppo lento.
Mi date qualche suggerimento sui settaggi da impostare?
E poi volevo sapere, con l'ultima patch funziona ancora il metodo di fare la commandline.txt e metterci i parametri per il gioco?
Grazie
con l'ultima patch non serve il commandline, capisco che hai una 480 ma metti tutto su alto non molto alto, fidati non ti perderai troppo, hanno fatto una patch assurda ;)
abbassa un pochino anche le distanze
Daves987
16-01-2011, 09:03
Salve. Volevo installare GTA4 dall'inizio....quali e quante operazioni devo fare? Il RockstarClub deve essere ancora messo? Per le patch? Cè ne sono di comulative o le devo mettere tutte in fila? Quali e quante sono? Scusate le tante domande :stordita:
Salve. Volevo installare GTA4 dall'inizio....quali e quante operazioni devo fare? Il RockstarClub deve essere ancora messo? Per le patch? Cè ne sono di comulative o le devo mettere tutte in fila? Quali e quante sono? Scusate le tante domande :stordita:
Innanzi tutto installa il gioco così com'è con il social club.
Poi se hai necessità di giocare online allora dovrai scaricare l'ultima patch (1.0.7) che elimina il social club, altrimenti leggevo che tutti consigliano di fermarsi alla patch 1.0.4 (che però non ti so dire dove puoi reperire).
Dimenticavo, le patch sono cumulative quindi o metti subito la 1.0.7 o metti subito la 1.0.4 .
salve , oggi stò scaricando da steam gtaIV versione completa ... scarica tutto comleto di patch origianle ??? o devo farlo manulamente ... ? grazie
bodomTerror
16-01-2011, 13:23
salve , oggi stò scaricando da steam gtaIV versione completa ... scarica tutto comleto di patch origianle ??? o devo farlo manulamente ... ? grazie
da steam ti scarica la versione aggiornata
raffaele1978
16-01-2011, 13:54
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato l'edizione che comprende il gioco base e Episodes from Liberty City. Ho un quesito da porvi: come ci giocherò col pc in firma? E per quanto riguarda le patches, devo scaricarle dal sito Rockstar ed installarle manualmente?
GraziE
bodomTerror
16-01-2011, 15:36
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato l'edizione che comprende il gioco base e Episodes from Liberty City. Ho un quesito da porvi: come ci giocherò col pc in firma? E per quanto riguarda le patches, devo scaricarle dal sito Rockstar ed installarle manualmente?
GraziE
il processore è molto importante, non avrai problemi, ma con un quad core la sensazione di fluidità è maggiore
le patch basta googlarle si trovano subito, dipende con quale vuoi giocare, la 1.0.0.4 è la consigliata
raffaele1978
16-01-2011, 16:01
il processore è molto importante, non avrai problemi, ma con un quad core la sensazione di fluidità è maggiore
le patch basta googlarle si trovano subito, dipende con quale vuoi giocare, la 1.0.0.4 è la consigliata
Grazie di nuovo ;)
Daves987
16-01-2011, 18:00
Innanzi tutto installa il gioco così com'è con il social club.
Poi se hai necessità di giocare online allora dovrai scaricare l'ultima patch (1.0.7) che elimina il social club, altrimenti leggevo che tutti consigliano di fermarsi alla patch 1.0.4 (che però non ti so dire dove puoi reperire).
Dimenticavo, le patch sono cumulative quindi o metti subito la 1.0.7 o metti subito la 1.0.4 .
Ti ringrazio :D
nzomm sta consigliata è la 1.0.4.0 o la 1.0.0.4 ? :sofico:
bodomTerror
16-01-2011, 19:28
nzomm sta consigliata è la 1.0.4.0 o la 1.0.0.4 ? :sofico:
tra queste due non cambia un gran chè metti quella che vuoi ;)
Daves987
18-01-2011, 11:04
Ho iniziato GTA4, volevo fare una domanda: siccome gioco con mouse e tastiera il fatto che Niko ogni volta che voglio curvare (sia in macchina, che a piedi) mi faccia una "parabola" invece di cambiar direzione bruscamente è normale o no? C'è un modo per modificare questa cosa? Per esempio anche la telecamera della macchina ogni volta che curvo invece di seguire la macchina da dietro rimane fissa e quindi quando mi ritrovo a curvare invece che essere alle spalle della macchina sono di fianco e non riesco a vedere la strada allora mi tocca modificare la posizione della telecamera con il mouse. Scusate l'italiano :stordita:
bodomTerror
18-01-2011, 14:42
Ho iniziato GTA4, volevo fare una domanda: siccome gioco con mouse e tastiera il fatto che Niko ogni volta che voglio curvare (sia in macchina, che a piedi) mi faccia una "parabola" invece di cambiar direzione bruscamente è normale o no? C'è un modo per modificare questa cosa? Per esempio anche la telecamera della macchina ogni volta che curvo invece di seguire la macchina da dietro rimane fissa e quindi quando mi ritrovo a curvare invece che essere alle spalle della macchina sono di fianco e non riesco a vedere la strada allora mi tocca modificare la posizione della telecamera con il mouse. Scusate l'italiano :stordita:
si è normale, ci sono delle mod in giro che bloccano l'inquadratura, altrimenti se non sbaglio l'ultima patch ha proprio l'opzione di bloccare la visuale
Daves987
18-01-2011, 15:37
si è normale, ci sono delle mod in giro che bloccano l'inquadratura, altrimenti se non sbaglio l'ultima patch ha proprio l'opzione di bloccare la visuale
Ah grazie :D mi potresti dire dove nelle opzioni? :D ho provato a cercare ma niente...
bodomTerror
18-01-2011, 15:58
Ah grazie :D mi potresti dire dove nelle opzioni? :D ho provato a cercare ma niente...
io in eflc ho in opzioni video, visuale freno a mano si/no, quindi dovrebbe esserci nella patch 7 di gta4
Daves987
19-01-2011, 16:14
io in eflc ho in opzioni video, visuale freno a mano si/no, quindi dovrebbe esserci nella patch 7 di gta4
Ti ringrazio (soprattutto per la pazienza) :D
Fabio206
20-01-2011, 22:23
We ragazzi quanto tempo :)
Vi segnalo un piccolo fix che ad alcuni potrebbe funzionare :) Riguarda il bug dei taxi in alcuni casi di modding dei veicoli :) Presenza quasi esclusiva di taxi o forze dell'ordine nel traffico
http://download.gta-expert.it/gta-4/scripts-asi-lua-net-vb/9443-taxibug-fix-02-asi.html
vi auguro di risolvere, ciau :)
moli89.bg
21-01-2011, 07:46
Weee ciao Fabiuzzo! :D Tut apost? :fagiano:
schulz63
25-01-2011, 11:26
Ciao a tutti,
ho letto un po’ di post, ma dopo parecchie pagine mi sono un po' perso!
Sono però arrivato alla conclusione che, avendo GTA IV installato da CD, è opportuno (indispensabile?) installare la patch 1.0.0.4
Prima di procedere e fare danni, mi confermate che … ho capito bene?:)
Grazie!
bodomTerror
25-01-2011, 11:53
Ciao a tutti,
ho letto un po’ di post, ma dopo parecchie pagine mi sono un po' perso!
Sono però arrivato alla conclusione che, avendo GTA IV installato da CD, è opportuno (indispensabile?) installare la patch 1.0.0.4
Prima di procedere e fare danni, mi confermate che … ho capito bene?:)
Grazie!
se hai un pc performante non cè nessun problema installa il gioco e fallo aggiornare automaticamente, la patch 1.0.0.4 serve per avere prestazioni in più ma non hai l'online
schulz63
25-01-2011, 12:25
grazie della risposta!
il mio pc non è una scheggia (dual core E7400 e scheda video ATI 5670), il frame rate non è un gran chè.
per ora non mi serve, ma se si vuole giocare on-line bisogna installare la 1.0.7.0?
bodomTerror
25-01-2011, 12:33
grazie della risposta!
il mio pc non è una scheggia (dual core E7400 e scheda video ATI 5670), il frame rate non è un gran chè.
per ora non mi serve, ma se si vuole giocare on-line bisogna installare la 1.0.7.0?
certo, ovviamente se hai il gioco originale
hermanss
25-01-2011, 14:57
Ma la 1.0.7.0 è l'ultima? E' cumulativa?
moli89.bg
25-01-2011, 14:57
Ma la 1.0.7.0 è l'ultima? E' cumulativa?
Si (x2) ;)
jakson84
25-01-2011, 18:01
Ragazzi mi è successa una cosa strana, ho comprato GTA IV usato da un privato ma non riesco a trovare il seriale.. Nella custodia del gioco ci sono solo i 2 DVD e il poster/mappa.. Ma il seriale dov'è?
UnicoPCMaster
25-01-2011, 18:04
Ragazzi mi è successa una cosa strana, ho comprato GTA IV usato da un privato ma non riesco a trovare il seriale.. Nella custodia del gioco ci sono solo i 2 DVD e il poster/mappa.. Ma il seriale dov'è?
Dovrebbe stare dietro il manuale.
Dove lo hai acquistato?
jakson84
25-01-2011, 18:06
Tramite un forum da un utente con diversi feed positivi.. Non credo sia dietro la scatola perchè sto facendo di tutto per provarlo, ma niente..
EDIT: il manuale nel gioco non c'è.. Ci sta solo la mappa ripiegata..
UnicoPCMaster
25-01-2011, 18:17
Tramite un forum da un utente con diversi feed positivi.. Non credo sia dietro la scatola perchè sto facendo di tutto per provarlo, ma niente..
EDIT: il manuale nel gioco non c'è.. Ci sta solo la mappa ripiegata..
Contatta l'utente in questione, forse lo ha perso o ha dimenticato di inviartelo, e risolvi la cosa magari facendotelo inviare tramite seriale
Ti confermo che il seriale si dovrebbe trovare sul retro del gioco: https://support.securom.com/rockstarunlock/GTA_IV/index.php?lang=it&c=unlock
Codice prodotto di GTA IV PC (numero seriale): puoi trovare questo codice sul retro del manuale del gioco oppure nella e-mail di fatturazione, se hai acquistato il gioco online, e sarà nel seguente formato:
XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
jakson84
25-01-2011, 18:22
Si, avevo letto qella pagina.. Comunque ho già provveduto ad avvisare l'utente il quale mi farà sapere al più presto..
Grazie per l'aiuto..
arkantos91
27-01-2011, 12:29
Ragazzi come mai anche se aggiungo le stringhe -norestrictions -nomemrestrict
al collegamento del gioco non riesco ad impostare le texture su alto?
Cosa sbaglio? Grazie:)
Daves987
01-02-2011, 08:18
Avrei una domanda. Con GTA ci gioco bene e non rallenta, a parte qualche volta che spariscono le texture (molto spesso quelle dell'asfalto, in autostrada). Ho installato tutte e due la patch ufficiali. Secondo voi vale la pena fare la procedura in prima pagina per far sparire il fastidio delle texture o basta sopportare e via? Siccome è una procedura un po' lunga non vorrei poi scasinare tutto. :stordita:
Ciao, mi è stato regalato questo fantastico gioco sapete dirmi se la configurazione del mio pc è ottimale per giocarci???
Cpu Intel Pentium Q6600
Ram Team Elite 4Gb DDR3 a 1333Mhz
Scheda Video Ati Radeon HD 4870 da 512MB
S.O. Windows 7 Professional a 32bit
Vi faccio tale domanda perchè ho letto in qualche forum che la mia scheda da problemi con tale gioco....
Grazie a tutti
Daves987
24-02-2011, 17:42
La "guida per giocare bene a GTA4" funzia anche per chi il gioco se lo gode bene anche adesso (più o meno tutti i parametri su "alto"), a parte la distanza di visuale (la tengo a 32, se no mi va in pappa tutto)? :D
ho appena acquistato gta IV
All'inizio era ingiocabile con scatti mostruosi,poi ho aggiornato alla patch 1.0.4.0 e adesso va bene. tengo tutto su alto in full hd e distanza 39.
Mi consigliate comunque qualche modifica da fare tra quelle elencate in prima pagina per migliorare le prestazioni?
ho appena acquistato gta IV
All'inizio era ingiocabile con scatti mostruosi,poi ho aggiornato alla patch 1.0.4.0 e adesso va bene. tengo tutto su alto in full hd e distanza 39.
Mi consigliate comunque qualche modifica da fare tra quelle elencate in prima pagina per migliorare le prestazioni?
lascia stare le modifiche in home... sono vecchie, superate, con le patch ormai non servono più! Aggiorna all'ultima patch e goditelo :)
moli89.bg
07-03-2011, 16:02
lascia stare le modifiche in home... sono vecchie, superate, con le patch ormai non servono più! Aggiorna all'ultima patch e goditelo :)
:fagiano:
perfetto grazie.
un ultima cosa ma quando si sterza con la macchina bisogna per forza seguire la visuale con il mouse o c'è un rimedio? non mi trovo :(
ragazzi qualcuno con un portatile che ha la tecnologia nvidia optimus è riuscuito a far andare questo gioco?
il gioco non rileva la scheda dedicata (GT 540M), solo la scheda integrata, anche forzando l'uso della scheda dedicata dal pannello di controllo nvidia. il gioco afferma che la memoria video a disposizione è 128mb, quando la scheda nvidia ne ha 1gb dedicata. nel benchmark infatti risulta che abbia usato la scheda integrata. ecco una copia del benchmark (il gioco è patchato alla 1.0.7):
Statistics
Average FPS:62.29
Duration: 37.34 sec
CPU Usage: 50%
System memory usage: 62%
Video memory usage: 100%
Graphics Settings
Video Mode: 800 x 600 (60 Hz)
Texture Quality: Low
Shadow Quality: Medium
Reflection Resolution: Medium
Water Quality: Medium
Texture Filter Quality: Anisotropic x2
Night Shadows: Off
View Distance: 17
Detail Distance: 9
Hardware
Service Pack 1
Video Adapter: Intel(R) HD Graphics Family
Video Driver version: 8.17.12.6724
Audio Adapter: Speakers (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz
File ID: Benchmark.cli
Ciao a tutti :)
mi servirebbe una mano per capire come far girare in maniera buona GTA IV. Dopo aver installato l'ultima patch 1.0.7.0, ed aver creato un file commandline.txt seguendo la guida in prima pagina (anche se dite che non dovrebbe servire più dopo tutte le patch :D ) nel gioco comunque continuo ad avere problemi con le texture, che spesso hanno un effetto pop up e ci mettono una vita a caricarsi, mentre alcune volte diventano addirittura trasparenti...
Nel file ho messo questi comandi: -norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -memrestrict 471859200, e seppure la situazione sia leggermente migliorata aumentando un poco gli fps (che rimanevano bassi a qualsiasi risoluzione) questo problema di texture ancora non riesco a risolverlo... La distanza visiva è già bassina (39), avete qualche consiglio?
destroit
10-03-2011, 18:19
Salve a tutti.. ho installato gta IV (non originale) e dopo tante peripezie sono riuscito a farlo partire.. una volta partito pero ho riscontrato un altro problema... il gioco va terribilmente a scatti.. ma la cosa che non riesco a capire è che un mio amico (con un computer nettamente inferiore al mio) ci giocava con tutte le opzini di grafica al massimo.. ecco il mio pc:
procio: intel core 2 duo e8200
mobo: asus p5kc
scheda grafica: gainward gtx 460 SE 1gb
ram 4 gb 800
windows 7 ultimate
Grazie in anticipo a tutti.
bodomTerror
10-03-2011, 18:21
non sei nel posto giusto ti consiglio di chiedere altrove ;)
hermanss
10-03-2011, 19:10
Salve a tutti.. ho installato gta IV (non originale) e dopo tante peripezie sono riuscito a farlo partire.. una volta partito pero ho riscontrato un altro problema... il gioco va terribilmente a scatti.. ma la cosa che non riesco a capire è che un mio amico (con un computer nettamente inferiore al mio) ci giocava con tutte le opzini di grafica al massimo..
Ah bravo complimenti...no comment!:O
Ziosilvio
17-03-2011, 06:57
Salve a tutti.. ho installato gta IV (non originale) e dopo tante peripezie sono riuscito a farlo partire.. una volta partito pero ho riscontrato un altro problema... il gioco va terribilmente a scatti.. ma la cosa che non riesco a capire è che un mio amico (con un computer nettamente inferiore al mio) ci giocava con tutte le opzini di grafica al massimo.. ecco il mio pc:
ram 4 gb 800
windows 7 ultimate
La prossima volta che ti iscrivi a un forum, ricordati di leggere bene il regolamento.
Grazie a te se lo farai.
JerryLee90
17-03-2011, 15:12
Spero riusciate ad aiutarmi perchè ci sto diventando pazzo questo problema c'è l'ho solo con gta iv gli altri giochi mi vanno alla grande
Praticamente ci sono le texture impazzite muri inivisibili asfalto che si alza palazzi che spariscono e ricompariscono quando piove ci sono tipo luccette rosse.
Ne ho provate di tutti colori ho aggiornato il gioco con tutte le patch ho aggiornato i driver della scheda video e il problema rimane ho provato a cambiare i settaggi e risoluzione ed è sempre uguale al inizio pensavo fosse colpa della mod per la grafica allora ho disinstallato e rinstallato il gioco e il problema persiste.
caratteristiche pc
Pc Assemblato
intel core i5 760 2,80 GHZ
6 gb di ram
Ati Radeon 6950 con ultimi driver installati 11.2
Il gioco è originale vi posto qualche screen
http://img600.imageshack.us/img600/2503/19642629.png (http://img600.imageshack.us/i/19642629.png/)
http://img215.imageshack.us/img215/3911/gtar.png (http://img215.imageshack.us/i/gtar.png/)
http://img691.imageshack.us/img691/2156/immagineaw.png (http://img691.imageshack.us/i/immagineaw.png/)
ciao ragazzi ho peres da poco gta4...volevo sapere se supporta lo sli,...merche mi fa vedere solo una scheda e non 2...praticamente ho le stesse prestazioni con lo sli o con singola gpu...qualcuno sa qualcosa??
santo90rn
23-03-2011, 15:05
Ciao a tutti, ho seguito molte pagine della discussione ma ho un problema con le texture: quando gioco scompare l'asfalto, qualche muro di edifici e rende il tutto ingiocabile.
Ho installato la patch 1.0.7.0 e ho inserito il file commandline.txt con i seguenti parametri:
-norestrictions -nomemrestrict -fullspecaudio -novblank -percentvidmem 100
Ho aggiornato i driver nVidia ed ho una 9600M GT
Qualche consiglio?
Grazie :)
Race Driver_89
23-03-2011, 15:27
ram 4 gb 800
windows 7 ultimate
:doh:
SwOrDoFmYdEsTiNy
27-03-2011, 21:02
salve a tutti, vorrei sapre se esiste un modo per rendere questo gioco più guardabile, vorrei sapre se è possibile mettere l'AA in qualche modo, ho provato premendo P sulla tastiera per l'effetto sfocatura ma fa veramente schifo -.-'
P.s. parlo dell'espansione, non del gioco base ^_^ config in firma con risoluzione 1680x1050 (e non va neanche sempre a 60 fps)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.