View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
Prezioso
28-06-2013, 12:17
ho sbagliato magari a non quotare il messaggio originale ;)
io non lo trovo questo nodvd ufficiale
FulValBot
30-06-2013, 10:05
ho appena saputo di un'opzione nel bios da cambiare per le cpu amd, ovvero unganged/ganged, per ora non so ancora nel mio caso quale delle due è settata... so solo che a quanto pare settandola su ganged sto gioco (e probabilmente molti altri), guadagna frame in modo drastico...
però avrei bisogno di maggiori info... tra l'altro avendo un amd fx 6100 non sono nemmeno sicuro che esista st'opzione nella mia sk madre...
come performance è messo non troppo bene, a volte stuttera...
Alex'Rossi
30-06-2013, 11:04
ho sbagliato magari a non quotare il messaggio originale ;)
io non lo trovo questo nodvd ufficiale
azz... quanto tempo! potevi invarmelo un pm :O
ecco il no-dvd: http://www.mediafire.com/download/b3dhmwy3qokpq7d/LaunchGTAIV.zip
DISCLAMER PER LA MODERAZIONE E PER TUTTI I CACCIATORI DI STREGHE (aka Segnalatori): Questo no cd è assolutamente legittimo e pubblicato da rockstar stessa nel 2010!
FulValBot
30-06-2013, 11:08
Ragazzzzzzziiiiiiii finalmente è arrivata l'ora del cambio PC :D sto aspettando il pacco dal nostro e-shop di fiducia, spero arrivi verso metà della settimana prossima.
Secondo voi l'amato GTA come se la caverà con un sistema basato su:
CPU AMD FX6350
VGA AMD 7870GHZ con 2GB di VRAM
RAM 8GB
Win 8 x64
lo schermo rimane quello di prima, 22" 1680x1050
spero che giri discretamente, ormai giocare con l'E8400 (occato, ma capirai...) e la vecchia 3870X2 era diventata un'impresa :muro:
devi aspettare dei driver più decenti con quella sk video... e la cpu che hai senza l'ultimo bios avrà prestazioni scadenti nel caso usi steam...
tra l'altro l'ha anche detto amd ufficialmente...
Prezioso
30-06-2013, 14:54
azz... quanto tempo! potevi invarmelo un pm :O
ecco il no-dvd: http://www.mediafire.com/download/b3dhmwy3qokpq7d/LaunchGTAIV.zip
DISCLAMER PER LA MODERAZIONE E PER TUTTI I CACCIATORI DI STREGHE (aka Segnalatori): Questo no cd è assolutamente legittimo e pubblicato da rockstar stessa nel 2010!
funziona anche per gli episodi?
UnicoPCMaster
30-06-2013, 15:09
Per il momento cercando su google sono solamente riuscito a trovare quello che presumo fosse il link originale del nodvd ufficiale:
http://www.securom.com/support/customers/rockstar/GTAIV_t326/LaunchGTAIV.zip
Per gta eflc non ho ancora trovato nulla.
Fantasma diablo 2
30-06-2013, 15:37
Per il momento cercando su google sono solamente riuscito a trovare quello che presumo fosse il link originale del nodvd ufficiale:
che non funziona...a me la cosa puzza, la securom stessa che pubblica un exe crackato :mbe: Ma il numero limitato di attivazioni rimane?
UnicoPCMaster
30-06-2013, 16:02
che non funziona...a me la cosa puzza, la securom stessa che pubblica un exe crackato :mbe: Ma il numero limitato di attivazioni rimane?
Be non funziona perché è vecchio (2009-2010), non è certo la prima volta che sui siti ufficiali non aggiornano i link. :D
Se lo pubblica securom o rockstar non è craccato.
Comunque si arriva a quel link cercando su google, lo si trova in un bel pò di fan-site dedicati a gta, anche i famosi tipo gta-forums, ecc...
Alex'Rossi
01-07-2013, 09:00
Non è un exe crackato!!! Dai che dopo arrivano i soliti a masturbarsi sul pulsante segnala :O
Il numero di attivazioni non ha nulla a che vedere con il no-cd, quelle rimangono sempre. Per EFLC fino ad ora nulla, l'unica è comprarselo su steam...
Be non funziona perché è vecchio (2009-2010)
A me funziona benissimo con la patch 1.0.4.0 ;)
UnicoPCMaster
01-07-2013, 12:37
Non è un exe crackato!!! Dai che dopo arrivano i soliti a masturbarsi sul pulsante segnala :O
Il numero di attivazioni non ha nulla a che vedere con il no-cd, quelle rimangono sempre. Per EFLC fino ad ora nulla, l'unica è comprarselo su steam...
A me funziona benissimo con la patch 1.0.4.0 ;)Intenddevo il link (quello originale sul sito securom) che è vecchio.
UnicoPCMaster
18-07-2013, 18:30
Devo passare dalla versione retail a quella Steam, per il momento ho solo lanciato il revoke, è necessario fare qualcosa di particolare per conservare i salvataggi?
La mia intenzione sarebbe di disinstallare gta iv retail e poi, quando potrò, scaricare la versione steam.
Non so se è rilevante ma ho anche GTA EFLC retail che resterà installato.
Qualcuno mi sa aiutare?
Salve a tutti sto reistallando GTA4 e volevo sapere quali sono i migliori grafici oltre all'icenhancer :help:
arciere91
19-07-2013, 00:55
Io ho approfittato del complete pack di Steam ed ora lo sto installando pure io. Quali mod consigliate di installare?
Alex'Rossi
19-07-2013, 12:37
Io ho approfittato del complete pack di Steam ed ora lo sto installando pure io. Quali mod consigliate di installare?
Se hai una buona scheda video sicuramente ichenancher (però ti consiglio di downgradare alla patch 1.0.4.0)
arciere91
19-07-2013, 13:41
Se hai una buona scheda video sicuramente ichenancher (però ti consiglio di downgradare alla patch 1.0.4.0)
Ho una GTX 460 Sonic. Questa mod è solo per la grafica o contiene anche veicoli e altre cose?
Race Driver_89
19-07-2013, 15:57
ma no niente pirateria :D .... si parlava il 17-06 di un nodvd ufficiale rockstar
funziona anche per gli episodi?
No per gli episodes è un altro,
Ecco il link: http://supermodsforgames.blogspot.it/2012/11/gta-eflc-legal-no-dvd-patch.html
arciere91
20-07-2013, 16:19
Ho provato ad installare la icenhancer copiando tutti i file dentro la cartella del gioco, ma quando avvio il gioco mi crasha automaticamente, come posso risolvere?
Alex'Rossi
20-07-2013, 22:09
Ho provato ad installare la icenhancer copiando tutti i file dentro la cartella del gioco, ma quando avvio il gioco mi crasha automaticamente, come posso risolvere?
Ti crasha nella schermata dei titoli o al caricamento?
arciere91
21-07-2013, 00:54
Ti crasha nella schermata dei titoli o al caricamento?
All'inizio nella schermata dei titoli, prima che compaia il marchio Rockstar
arciere91
21-07-2013, 17:35
Ho risolto il problema, era Dxtory che faceva crashare il gioco. Ora però ho un altro problema, prima di iniziare la partita le scritte nel menu scompaiono (opzioni, live, marketplace ecc. ecc.)
la icenhancer ha dato problemi anche a me con evga precision. Bisogna settare dal programma la compatibilità con le direct x modificate altrimenti si becca un bel crash. Per le scritte invisibili io so che capita quanto si fa un downgrade dalla 1.0.7 alla 1.0.4. Il mio consiglio è di reinstallare il gioco, installare manualmente la 1.0.4 e mettere la icenhancer 2.1. Cosi dovrebbe andare liscio, oggi ci ho giocato un bel po'.
Ps: bella la icenhancer, forse ha una palettatura troppo accentuata, inoltre c'è troppo sharpening per i miei gusti. I contorni a lama di coltello non mi sono mai piaciuti molto...
Alex'Rossi
22-07-2013, 09:58
la icenhancer ha dato problemi anche a me con evga precision. Bisogna settare dal programma la compatibilità con le direct x modificate altrimenti si becca un bel crash. Per le scritte invisibili io so che capita quanto si fa un downgrade dalla 1.0.7 alla 1.0.4. Il mio consiglio è di reinstallare il gioco, installare manualmente la 1.0.4 e mettere la icenhancer 2.1. Cosi dovrebbe andare liscio, oggi ci ho giocato un bel po'.
Ps: bella la icenhancer, forse ha una palettatura troppo accentuata, inoltre c'è troppo sharpening per i miei gusti. I contorni a lama di coltello non mi sono mai piaciuti molto...
Non puó fare così, l'ha preso da steam, ha automaticamente l'ultima versione di gta iv dal momento che lo installa
arciere91
22-07-2013, 11:46
Si infatti se voglio la 1.0.4 devo fare per forza il downgrade, steam installa direttamente l'ultima patch. Mi sa che mi tocca giocare la mod con la 1.0.7
Non puó fare così, l'ha preso da steam, ha automaticamente l'ultima versione di gta iv dal momento che lo installa
Si infatti se voglio la 1.0.4 devo fare per forza il downgrade, steam installa direttamente l'ultima patch. Mi sa che mi tocca giocare la mod con la 1.0.7
c'è una procedura in rete...va seguita alla lettera o si hanno dei problemi. Cerca su google la trovi subito :)
mich9366
25-07-2013, 17:29
Scusate ho questo problema...ho installato gta4 sul mio portatile che monta Windows 8...però quando avviò il gioco sento il lettore che parte ma il gioco non si avvia...senza nessun messaggio di errore.... :( avete idea di cosa passa essere?
il puntatore del mouse diventa a forma di cd quando clicchi sull'eseguibile? Che caratteristiche ha il tuo portatile?
mich9366
25-07-2013, 19:26
Sisi il logo del cd comprare...il pc è nuovo..ha una grforce gt 740m con 2gb RAM...core i3 e 4gb di RAM
mich9366
27-07-2013, 09:29
nessuno sà cosa possa essere? :cry:
FulValBot
27-07-2013, 09:36
non hai patchato il gioco alla 1.0.7.0 e non hai messo il gfwl, oltre ai vari software richiesti dal gioco (e non solo da quel gioco)
mich9366
27-07-2013, 10:38
scusate non l'avevo detto, la patch 1.0.7.0 l'ho installata subito ma game for windows live non mi è stato chiesto di installarlo..
mister_slave
21-09-2013, 19:38
ma posso impostare il gioco riservando 3gb di memoria video?
- availablevidmem 3.0
non mi prende il comando me lo lancia con soli 300mb di vram
ci sta quialche ottimizzazione per cpu amd?
STEFANARDO
21-09-2013, 23:09
Ho installato Grand Theft Auto IV con iCEnhancer 2.1
http://s21.postimg.org/zc5iih0s3/GTAIV_2013_09_20_23_03_32_51.jpg (http://postimg.org/image/zc5iih0s3/)
http://s21.postimg.org/censq3cxf/GTAIV_2013_09_20_23_03_36_18.jpg (http://postimg.org/image/censq3cxf/)
http://s21.postimg.org/4vzlkcf8z/GTAIV_2013_09_20_23_03_38_44.jpg (http://postimg.org/image/4vzlkcf8z/)
Qualcuno ha un pack ben messo di mod di auto per sostituire quelle ufficiali con auto reali? Non mi interessano ultramegaiper high res, semplicemente qualcosa di ben fatto e bilanciato ( per esempio evitare le blista compact che diventano misteriosamente delle ferrari enzo :P )
Therock2709
22-09-2013, 18:51
ma posso impostare il gioco riservando 3gb di memoria video?
- availablevidmem 3.0
non mi prende il comando me lo lancia con soli 300mb di vram
ci sta quialche ottimizzazione per cpu amd?
No, devi dargli 2.0 gb di memoria ;)
- availablevidmem 2.0
Alex'Rossi
23-09-2013, 08:05
Qualcuno ha un pack ben messo di mod di auto per sostituire quelle ufficiali con auto reali? Non mi interessano ultramegaiper high res, semplicemente qualcosa di ben fatto e bilanciato ( per esempio evitare le blista compact che diventano misteriosamente delle ferrari enzo :P )
Dopo prove su prove, posso sconsigliarti caldamente i car pack.
Ti conviene installarti solamente i veicoli che t'interessano ;)
Salve ragazzi,
assalito dalla scimmia per gta 5 mi accingo a rispolverare gta 4 per placarla, e dato che a differenza di quando lo giocai la prima volta ora ho un buon pc, vorrei provare a migliorarlo con le mod.
Perciò vi chiedo, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi le mod grafiche che conviene installare (miglior compromesso qualità/prestazioni) e quelle che portano il gioco all'apice della sua bellezza?
Grazie :)
mister_slave
24-09-2013, 09:45
io ho messo questa e a parte qualche problema tipo il cielo rosso sembra andare bene e la resa visiva è straordinaria.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/top-10-le-migliori-mod-di-gta-iv-icenhancer-2-1/48692/11.html
mister_slave
24-09-2013, 15:39
ho trova una ottimizzazione per il lato cpu, provata con un phenom x4 II
in pratica si imposta gta4.exe come priorità altissima riducendo di molto i fps minimi e microlag.
scaricatevi process lasso
http://bitsum.com/processlasso/
e impostate la priorità e l'affinità cpu, e la gestione della memoria.
provate a disabilitare il parking cpu
Disable CPU Core Parking Utility
http://www.coderbag.com/Programming-...arking-Utility
Ciao a tutti!
Questa questione sarà di certo stata trattata, ma per qualche assurdo motivo il search mi da un errore.
Dato che GTA5 lo vedremo nel duemilacredici ho deciso di dare una seconda possibilità a GTA4.
Ho scaricato i 13 e passa GB da steam, premuto avvia ed è partita l'installazione dei vari runtime Visual C++ 2005 e Game For Windows Live.
Il gioco è partito regolarmente (messo account rockstar social club), al che faccio l'errore di connettere GFWL, il login va a buon fine e mi chiede di aggiornare.
Parte l'aggiornamento, mi chiede di chiudere il gioco e GFL si installa.
Da quel momento GTA4 non è più partito, sia che scelga Offline o meno dal social club non accade assolutamente nulla, niente errori e non trovo il processo di GTA4 in esecuzione...
Suggerimenti? Sul Web trovo tutto ed il contrario di tutto come soluzione, ma non avendo fatto cose strane DEVE esistere una soluzione certa.
Ah Solo GTaIV liscio non ho instalalto EFLC
Race Driver_89
23-10-2013, 13:41
Salve a tutti! Ho un piccolo problema: ho appena installato GTA: EFLC ma dopo i titoli di testa con i loghi Rockstar e la musichetta di sottofondo non succede nulla poi, schermo nero e basta e non posso accedere neanche al LIVE... il gioco l'ho installato su un HD esterno... :)
Salve a tutti! Ho un piccolo problema: ho appena installato GTA: EFLC ma dopo i titoli di testa con i loghi Rockstar e la musichetta di sottofondo non succede nulla poi, schermo nero e basta e non posso accedere neanche al LIVE... il gioco l'ho installato su un HD esterno... :)
Prova a farlo partire in modalità compatibilità windows xp sp3 e scegli di giocare offline dal menu di rockstar social club. Io sono riuscito a farlo andare su windows 8 ma con maneggi esagerati, tutta colpa di GFWL...
Race Driver_89
23-10-2013, 22:37
Prova a farlo partire in modalità compatibilità windows xp sp3 e scegli di giocare offline dal menu di rockstar social club. Io sono riuscito a farlo andare su windows 8 ma con maneggi esagerati, tutta colpa di GFWL...
Proverò, cmq non ho mai avuto problemi con il gioco, ma è la prima volta che lo installo su hd esterno... Grazie cmq :)
EDIT: Ok ora va, mi è bastato mettere offline il Social club. Grazie ancora :)
Race Driver_89
30-10-2013, 15:28
Raga, una domanda:sia GTA4 che EFLC boxati hanno dei limiti nel numero di attivazioni contemporanee?
alfredo.r
06-02-2014, 22:58
Domanda da niubbo:
Riesco a far girare GTA iv su un i7 2.2 GHz + 4gb RAM + nVidia 520mx oppure butto soldi?
Lo sò che non è il laptop migliore del mondo ma questo passa la casa :D
Ho acquistato il gioco oggi con l'offerta di Steam, ma non si avvia.
Avvio il gioco e dopo un po' mi da l'errore "Securom.exe ha smesso di funzionare". Ho Windows 8.1 e l'antivirus Bitdifender.
Suggerimenti? :mc:
Padre Maronno
28-04-2014, 15:35
Ho acquistato un paccheto di gta da steam solo x avere l'online, mi sono registrato al social club, lancio il multiplayer, mi chiede di autenticarmi al socialclub, inserisco i dati... verifica..... fine non succede proprio nulla, nessuna schermata di errore nulla di nulla ed il gioco NON parte.
Suggerimenti?
Alex'Rossi
28-04-2014, 16:24
Ho acquistato un paccheto di gta da steam solo x avere l'online, mi sono registrato al social club, lancio il multiplayer, mi chiede di autenticarmi al socialclub, inserisco i dati... verifica..... fine non succede proprio nulla, nessuna schermata di errore nulla di nulla ed il gioco NON parte.
Suggerimenti?
Hai il live aggiornato?
Padre Maronno
28-04-2014, 19:11
Hai il live aggiornato?
Non credo, come lo si aggiorna?
Inoltre come si controlla se tutti i files sono ok su steam? ricordo che c'era un opzione per verificare che i files fossero apposto, ma non ricordo la procedura.
Padre Maronno
06-05-2014, 00:40
Son riuscito a giocarci online.... il multiplayer pc non ha proprio nessun motivo di esistere, dire penoso è fare un complimento.
Ad ogni modo, non riesco a cambiare il nick-default per il MP assegnato, da dove lo si cambia?
Alex'Rossi
06-05-2014, 06:18
Son riuscito a giocarci online.... il multiplayer pc non ha proprio nessun motivo di esistere, dire penoso è fare un complimento.
Ad ogni modo, non riesco a cambiare il nick-default per il MP assegnato, da dove lo si cambia?
Le gare sono carine, dai :D
Il nick dato di default lo si cambia su live
FulValBot
06-05-2014, 10:42
ancora pochi giorni e il gioco vedrà la sparizione delle funzioni del social club (e non sarà l'unico); il gfwl farà sta fine solo se lo dovrà fare realmente, perché la rockstar ha già detto che almeno per ora dopo la sparizione di gamespy (a fine mese) l'online non subirà modifiche
non ho capito se il gioco verrà patchato o no, so che alcuni lo saranno presto, così avevano scritto (il social club credo che sta facendo uso di gamespy, gtaV escluso)
Padre Maronno
08-05-2014, 23:10
Speriamo nel V... sempre che sto porting avvenga e sia decente...inoltre si spera che non debba passare x 3 server... per poter giocare MP...
Pensa che ho reinstallato APB, inutile dire che và 10.000 volte meglio..... ed è gratuito...
Gta 4 e company (LC e Damned) sono su PC veramente ingiocabili, in deathmatch è assurdo laggano da far schifo, del tipo sorprendo uno alla spalle gli scarico una raffica di 4-5 secondi con fucile d'assalto quello si gira ti spara un solo colpo di pistola e vai giù come una pera... maroneeeeee
Lo ho anche su X360 e PS3 l'online và benissimo, solo PC fà cagare... il problema e che odio le console :)
FulValBot
12-05-2014, 21:33
nel forum di steam leggo che alcuni hanno problemi di stuttering solo se il gioco lo avviano dentro steam!!
qualcuno s'era stupito del fatto che quello retail (che non aveva provato dentro steam) andava sempre bene mentre quello di steam scattava... alla fine provando ad avviare il file launchgtaiv.exe nella cartella del gioco è risultato fluido...
poco fa ho provato e son costretto a confermare la cosa...
ovviamente il famoso commandline.txt mi serve a causa della sk video da 3gb, se no niente dettaglio al max...
non è che qui su sto thread alcuni di voi hanno lo stesso problema?... ho provato poco fa a creare una discussione nel forum di steam nella sezione del client beta...
ps: per chi ha problemi col seriale del gioco (quando va messo dentro il gfwl) il file launchgtaiv.exe va avviato come amministratore (ma per rendere fissa sta cosa dell'esegui come amministratore per quel file va usato regedit...)
se il gioco inizialmente non si avvia lo farà dopo 1 minuto di attesa, poi funzionerà
edit: non ci capisco più nulla... ora va fluido anche con steam :| l'unica cosa che ho cambiato è usare il file commandline.txt per i comandi anzicché metterli nella riga di comando...
poi non so se c'entra anche l'avvio come amministratore del file launchgtaiv.exe che avevo settato, ma non credo... infatti glielo chiederò così da capire se è realmente lì il problema... (che non riguarda chi usa xp sp3 visto che su quello o si è amministratore da subito o non si può proprio usare gta)
(a molti però va ancora bene solo se usato senza steam...)
cuoresportivo86
08-08-2014, 00:16
Scusate ho acquistato il gioco solo che porca miseria il gioco settato al massimo è ingiocabile, ma con la mia configurazione ce la faccio eccome !!
Scatta ogni 2 secondi e si ferma per 4 o 5 secondi, è davvero impossibile, eppure in passato l'ho giocato e filava liscio. Cosa devo fare ?
Premetto che il gioco l'ho installato e basta e credo vada aggiornato, ma non ho capito come.
Mi date delle dritte ?
Grazie
Prova direttamente dal sito Rockstar, c'è la possibilità di scaricarele patch direttamente dal supporto. Senza patch è ingiocabile, ricordati anche di aggiornare i drivers scheda video
https://support.rockstargames.com/hc/it/search?utf8=%E2%9C%93&query=Grand+Theft+Auto+IV+Patch&commit=Cerca
cuoresportivo86
08-08-2014, 09:33
Prova direttamente dal sito Rockstar, c'è la possibilità di scaricarele patch direttamente dal supporto. Senza patch è ingiocabile, ricordati anche di aggiornare i drivers scheda video
https://support.rockstargames.com/hc/it/search?utf8=%E2%9C%93&query=Grand+Theft+Auto+IV+Patch&commit=Cerca
Ma dici che aggiornandolo all'ultima patch dovrei risolvere il problema e riesco a giocarlo ? :rolleyes:
FulValBot
08-08-2014, 09:48
se è quello di steam è già aggiornato, prova ad avviarlo dalla cartella del gioco usando il file launchgtaIV.exe (non avviare steam)
aggiorna il gfwl dal sito ufficiale
cuoresportivo86
08-08-2014, 15:55
se è quello di steam è già aggiornato, prova ad avviarlo dalla cartella del gioco usando il file launchgtaIV.exe (non avviare steam)
aggiorna il gfwl dal sito ufficiale
No no non è quello di steam. Ho i 2 dvd fisici...........quando vado sul sito ufficiale del gfwl mi si apre una schermata relativa alla xbox.......è normale ? :mbe: :mbe:
cuoresportivo86
08-08-2014, 16:30
Ragazzi grazie ho risolto con l'ultima patch e il gioco va una meraviglia ! Devo finirlo questo per bene al 100% e poi le due espansioni prima di GTA V :D
29Leonardo
10-08-2014, 19:01
Ragazzi per giocare bene con una 7950 basta mettere il commandline con nonamerestriction e basta, smanettare dentro le opzioni del gioco o è comunque necessario editare a mano il commandline?
Nella seconda ipotesi quali valori devo impostare per la scheda video avendo 3gb di Vram disponibile?
grazie in anticipo
Alex'Rossi
10-08-2014, 19:13
Ragazzi per giocare bene con una 7950 basta mettere il commandline con nonamerestriction e basta, smanettare dentro le opzioni del gioco o è comunque necessario editare a mano il commandline?
Nella seconda ipotesi quali valori devo impostare per la scheda video avendo 3gb di Vram disponibile?
grazie in anticipo
Basta un norestriction, ma per sfruttare bene la scheda, imho un icenacher è d'obbligo :D
29Leonardo
11-08-2014, 08:45
Basta un norestriction, ma per sfruttare bene la scheda, imho un icenacher è d'obbligo :D
Beh si però il problema è che non sono tanto soddisfatto di come funziona il gioco "vanilla", oscilla dai 30 ai 60 (con il vsync on ovviamente).
Pensavo che con il tempo e le nuove cpu/vga fosse piu gestibile, invece noto che è rimasto ugualmente un mattone poco ottimizzato :fagiano:
29Leonardo
14-08-2014, 10:17
qualcuno mi sa dire perchè dopo un oretta o due di gioco le texture incominciano ad avere problemi (non si caricano completamente) fino a sparire del tutto?
Ho provato tutte le linee di comando possibile e ho sempre lo stesso difetto.
Edit. Risolto, è bastato semplicemente rimuovere la mod delle texture hd (in particolare la all-in-one neophyte). Evidentemente il motore di gioco non è in grado di gestire il gioco completamente moddato per sessioni lunghe di gioco.
Ora sto usando semplicemente una real enb e pur non avendo le texture in hd dei vari mod la differenza è minima, mentre il risultato è eccezionale. L'enb è questa del video con alcuni modifiche fatte da me a parte.
https://www.youtube.com/watch?v=W5DpJl1AZqc
Ragazzi scusate ho finalmente installato gli "Episodies", presi con Steam, quando però entro nel gioco e vado nelle impostazioni grafiche non mi fa cambiare nulla :confused:
È a 800*600, mi dice che le impostazioni sono oltre le possibilità della scheda :mbe:
Prezioso
19-11-2014, 20:55
per il limite delle impostazioni grafiche devi aggiungere immagino -nomemrestrict -norestrictions nelle opzioni di avvio
ragazzi una curiosità, ho un comunissimo mouse ottico Microsoft che fa egregiamente il suo lavoro da ormai 9 anni, ho la sensibilità nel gioco forse molto alta ma mi trovo così, però proprio non riesco a giocare ai 'giochini' tipo bowling e biliardo, ma è normale? muovo il mouse avanti e dietro ma non succede quasi niente eppure è altissima la sensibilità, strano no?
Race Driver_89
21-12-2014, 18:32
Ragazzi ho messo tutto al massimo (tutto tutto tutto) e attivando anche il vsync (per il tearing notevole che avevo) ci credete che sono fisso sui 50fps! :eek: :eek: :eek: :eek: Sia di notte che nelle situazioni più concitate!
Posso ben sperare per GTA5 allora... :p
FulValBot
24-12-2014, 11:23
forse una delle cause di stuttering e drop di fps (anche freeze) potrebbe essere la funzione HPET...
se è realmente questo il vostro caso procedete a disattivarlo prima da windows
e poi nel bios, ma quest'ultimo solo se poi risulterà disattivato anche su windows
(cmd avviato come amministratore, bcdedit /deletevalue useplatformclock)
uno dei bug dei catalyst (non s'è capito se i 14.12 l'hanno fixato o no) era l'attivazione dell'HPET, che normalmente di default è disattivato, che anche disattivandolo con quel comando poi si riattivava da solo riavviando windows...
la microsoft aveva già specificato che quella su windows era (ed è) una funzione di debug e che quindi normalmente non va attivata...
Kingdemon
02-01-2015, 20:10
Possibile che con la config in firma non riesca a farlo girare a più di 25-30 frame con l'Icenhancer 3.0 e le texture hd (vegetation, road e extra)?
Non utilizza neppure un giga di vram pensavo ce la facesse..
Ho provato anche ad abbassare le ombre su medio e riflessi e acqua su alto ma sono attorno ai 35-40 frame non di più.
Kingdemon
04-01-2015, 11:01
Ho provato a fare un test delle performance:
Statistiche
Media FPS: 41.66
Durata: 37.06 sec
Utilizzo CPU: 61%
Utilizzo memoria di sistema: 42%
Utilizzo memoria video: 49%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Media
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x16
Ombre notturne: Media
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Hardware
Microsoft Windows 7 Professional
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 337.88
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i5-3570K CPU @ 3.40GHz
a parte la gpu che viene usata al 99% (lo vedo dall'overlay di msi afterburner) memoria e cpu non vengono sfruttate.
Strano poi che mi segna come se vedesse una 9600 :doh:
Nella cartella avevo un vecchio bench del 2013 con il gioco vanilla maxato a parte l'anisotropico su x8 invece che su x16:
Statistiche
Media FPS: 59.49
Durata: 37.10 sec
Utilizzo CPU: 63%
Utilizzo memoria di sistema: 37%
Utilizzo memoria video: 66%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Molto alta
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x8
Ombre notturne: Molto alta
Distanza visuale: 40
Distanza dettagli: 35
Hardware
Microsoft Windows 7 Professional
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 670
Versione driver video: 320.49
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i5-3570K CPU @ 3.40GHz
qui la scheda video la riconosce correttamente :boh:
Alex'Rossi
04-01-2015, 11:08
Le texture hd non le ha mai digerite bene gta IV, sia a livello di performance sia a livello di applicazione stessa (talvolta mi capitava di vedere pezzi di strada con texture hd e pezzi di strada vecchia). Il mio consiglio se vuoi godertelo al massimo è: gioco vanilla versione 1.0.4.0 + Icenhancer (io uso il 2, va da dio con una 770)
Kingdemon
04-01-2015, 12:33
Peccato è veramente uno spettacolo da vedere.. ma a 40 frame ballerini per me ingiocabile mi viene mal di testa dopo mezz'ora :(
Quindi mi consigli di mettere solo l'Icenhancer ma senza le texture?
Io ho scaricato tutto (1.0.7.0 - VEGETATION TEXTURES - ROAD TEXTURES - EXTRA TEXTURES) da qui (http://www.icelaglace.com/mods/gtaiv/ice30/)
Per fortuna ho la versione scatolata non avendo fatto un backup in un'oretta me la cavo ;)
Alex'Rossi
05-01-2015, 11:24
Per fortuna ho la versione scatolata non avendo fatto un backup in un'oretta me la cavo ;)
Allora ti salvi, per chi ce l'ha solo su steam è un dramma :asd:
Comunque per il tipo di gioco 40 fps non troppo ballerini sono buoni. Aspettarsi sempre i 60 fissi su gta iv è qualcosa di impossibile dato che è ottimizzato da cani.
Kingdemon
05-01-2015, 17:30
Sai che sto pensando di tenerlo così..
Per curiosità ho messo, dopo aver fatto un backup :D, un car pack completo ma ho un pò di bug. Sto provando vari fix ma ho paura che alcune cose non si possano sistemare forse ci sono troppe modifiche.
arma1977
05-01-2015, 19:05
con msi afterburner blocca gli fps con RTSS a 40,non avrai più nessun calo e il gioco risulterà fluido. Prova e facci sapere;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
05-01-2015, 23:55
anche bandicam offre il blocco dei fps.
arma1977
06-01-2015, 04:46
parecchi programmi offrono il lock degli fps,ma a parita' de blocco,msi sembra avere una maggiore fluidita' dell`immagine ;)
Kingdemon
06-01-2015, 09:06
Poi tra l'altro lo uso già per l'oc e il monitoraggio della vga.
Provo e vi faccio sapere ;)
Kingdemon
06-01-2015, 10:45
Un pò meglio ma per me non abbastanza fluido non so ho delle texture che sfarfallano e delle sfocature in alcuni momenti.
Adesso lo reinstallo e lo provo vanilla + 1.0.4.0 + Simple ENB for natural and realistic lighting (0.79) come consigliato sul thread degli screenshots ;)
arma1977
06-01-2015, 17:44
Un pò meglio ma per me non abbastanza fluido non so ho delle texture che sfarfallano e delle sfocature in alcuni momenti.
Adesso lo reinstallo e lo provo vanilla + 1.0.4.0 + Simple ENB for natural and realistic lighting (0.79) come consigliato sul thread degli screenshots ;)
togli il vsync nè ?! :) gioca un po' e ti abituerai al frame,due tre min. Prova fare anche una cosa diversa. sempre con msi blocca gli fps a 31 sempre senza vsync e aumenta il dettaglio di ciò che vuoi. Con quei 10-15 fps puoi alzare parecchi parametri;)
Kingdemon
06-01-2015, 19:23
Uso quello adattivo di nvidia ;)
Adesso lo sto giocando:
Vanilla + 1.0.4.0 + Simple ENB for natural and realistic lighting (0.79) tutto maxato distanza visuale a 35 e dettagli a 50 :eek: :cool: :D gira praticamente a 60 frame fissi e col carico gpu mai al 100%
Uno spettacolo molto fluido senza artefatti e molto realistico.. ho trovato la configurazione perfetta per me!
arma1977
06-01-2015, 19:25
Adesso lo sto giocando:
Vanilla + 1.0.4.0 + Simple ENB for natural and realistic lighting (0.79) tutto maxato distanza visuale a 35 e dettagli a 50 :eek: :cool: :D gira praticamente a 60 frame fissi e col carico gpu mai al 100%
Uno spettacolo molto fluido senza artefatti e molto realistico.. ho trovato la configurazione perfetta per me!
ottimo;)
Kingdemon
06-01-2015, 19:28
Grazie per le dritte (anche ai ragazzi del thread degli screenshots)
29Leonardo
06-01-2015, 20:12
Adesso lo sto giocando:
Hai scelto la migliore enb per gta IV imho, l'ho usata con soddisfazione anchio ;)
Fai bene a giocarlo vanilla senza hd texture o car pack in quanto con questi mod dopo un pò scompaiono tutte le texture del gioco e non c'è verso di fixarlo, l'engine non ce la fà.
Kingdemon
06-01-2015, 21:25
Si così è perfetto :)
Una domanda ho notato che dalla descrizione della Simple ENB ecc.. dicono di installare xliveless (IMPORTANT: Patch 1.0.4.0 and xliveless are required).
Mi è sfuggito non l'ho installato ma non ho capito serve solo per poter mettere i salvataggi di terzi?
29Leonardo
07-01-2015, 08:17
Non mi ricordo bene tutto nel dettaglio ma ti consente una migliore gestione dei save e un riconoscimento piu facile se mai vorrai conservarteli e reinstallare il gioco nel futuro, diversamente potresti avere problemi di corruzione dei save.
Nel dubbio mettilo e ricomincia la partita da zero.
sickofitall
07-01-2015, 08:31
Peccato è veramente uno spettacolo da vedere.. ma a 40 frame ballerini per me ingiocabile mi viene mal di testa dopo mezz'ora :(
Quindi mi consigli di mettere solo l'Icenhancer ma senza le texture?
Io ho scaricato tutto (1.0.7.0 - VEGETATION TEXTURES - ROAD TEXTURES - EXTRA TEXTURES) da qui (http://www.icelaglace.com/mods/gtaiv/ice30/)
ti consiglio anche questo:
http://www.gta-downloads.com/it/gta4/total-conversions/11691-gta-iv-ultimate-textures.html
Per risolvere il problema dei troppi taxi, devi mettere un asi loader tipo questo:
http://download.gta-expert.it/gta-4/strumenti/2764-asi-loader-scripthook-051-scripts-asi.html
Poi il Real traffic asi:
http://download.gta-expert.it/gta-4/scripts-asi-lua-net-vb/11784-real-traffic-asi.html
Kingdemon
11-01-2015, 10:26
Non mi ricordo bene tutto nel dettaglio ma ti consente una migliore gestione dei save e un riconoscimento piu facile se mai vorrai conservarteli e reinstallare il gioco nel futuro, diversamente potresti avere problemi di corruzione dei save.
Nel dubbio mettilo e ricomincia la partita da zero.
Sono già andato troppo avanti continuo a giocarlo così prima di rischiare di perdere i salvataggi, non mi da molto fastidio il social club che si apre.
Calcola che lo presi al day one scatolato.. iniziato più volte e mai finito. Non posso rischiare di lasciarlo perdere un'altra volta.. Questa volta devo farcela se no niente GTA V :D
ti consiglio anche questo:
http://www.gta-downloads.com/it/gta4/total-conversions/11691-gta-iv-ultimate-textures.html
Per risolvere il problema dei troppi taxi, devi mettere un asi loader tipo questo:
http://download.gta-expert.it/gta-4/strumenti/2764-asi-loader-scripthook-051-scripts-asi.html
Poi il Real traffic asi:
http://download.gta-expert.it/gta-4/scripts-asi-lua-net-vb/11784-real-traffic-asi.html
Grazie per la segnalazione ma lo tengo con questa enb mi piace molto.
Per il discorso car pack aldilà del bug dei taxi che avevo risolto con un fix preferisco giocarlo con le macchine vanilla.. secondo me rendono di più a livello di storia. Una volta finito riproverò a mettere qualche macchina custom ;)
arma1977
11-01-2015, 10:34
ho provato anch'io a finirlo per tre o quattro volte,ma la noia mi ha sempre fregato,tutte le missioni uguali. Il 5 l'ho finido due volte:)
Kingdemon
11-01-2015, 12:14
Allora non sono il solo a non averlo mai finito.. ma ce la farò :O
Sul discorso del cinque possiamo magari continuare a parlarne nella thread ufficiale :)
salve
posto qui un problema con gta4.
vorrei fare una partitella ma dovrei collegarmi con l'account games windows che fracamente non ricordo quale sia. ho provato nella schermata stessa del gioco a fare il recupera password ma mi fa uscire dallo stesso ma carica una pagina non più esistente. come posso risolvere?
Gorilla90
27-02-2015, 14:37
Ciao potete conmsigliarmi qualche bella mod per questo gioco?
Alex'Rossi
27-02-2015, 15:00
ho provato anch'io a finirlo per tre o quattro volte,ma la noia mi ha sempre fregato,tutte le missioni uguali. Il 5 l'ho finido due volte:)
A me invece la storia ha preso molto, per certi aspetti anche più del 5
Il 4 l'ho abbandonato più volte, non so nemmeno dove sono arrivato, il 5 l'ho finito, ma non mi ha preso particolarmente.
Non ci crederete, ma 'assenza di una radio rock con pezzi che mi piacciono è parte molto rilevante del mio disinteresse.
Sotto questo aspetto Vice Citye San Andreas sono inarrivabili e non è un caso che li abbia giocati e finiti più volte.
29Leonardo
27-02-2015, 15:13
Del cinque non saprei, ma discorso a parte per Vice City in quanto sono appassionato di tutto ciò che è anni 80', il 4 credo sia l'episodio a livello di caratterizzazione personaggi e storia piu maturo e "dark" della serie.
San andreas è l'unico che una volta finito non l'ho piu ripreso in quanto non mi piace nè la musica ne tutto il concetto di ghetto/gansta style.
Gorilla90
28-02-2015, 19:18
Qualcuno può aiutarmi? Ho messo la mod icehancer 3.0 ma quando avvio il gioco ho come risoluzione 800x600,se provo a cambaire non me lo fa fare,ho tutto su basso e m idice uso della memoria 232 su 3072..
Kingdemon
07-03-2015, 10:33
Qualcuno può aiutarmi? Ho messo la mod icehancer 3.0 ma quando avvio il gioco ho come risoluzione 800x600,se provo a cambaire non me lo fa fare,ho tutto su basso e m idice uso della memoria 232 su 3072..
Prova a cercare con google trovi svariate soluzioni anche da questo thread ;)
Qualcuno può consigliarmi una mod grafica per Episodes From Liberty City simile a Simple ENB for natural and realistic lighting (0.79)?
Ho cercato un pò ma non ho trovato niente che mi attirasse..
Ah l'ho appena preso in offerta su fr.gamesplanet.com a 3.75 (c'è anche la complete con il IV) se a qualcuno interessa.
FulValBot
05-05-2015, 17:30
improvvisamente il gfwl sta vedendo la mia key di gtaIV come non valida :| il gioco l'ho preso anni fa su steam, ho anche provato a reinstallare il gfwl, ora sto verificando l cache del gioco... è successo qualcosa ultimamente?? (a parte la falsa news della chiusura del gfwl...)
edit: ora non va nemmeno il social club...
edit2: niente, non va la key...
edit3: l'unico modo è attivare la key di eflc, solo così va gtaIV...
Silent Bob
13-06-2016, 11:07
Ho acquistato tempo fa su Steam la collection di GTA IV, e dopo aver rigiocato gli altri titoli son passato da poco su GTA IV.
Però mi da problemi, cosa che mi fa strano in confronto ad un gioco come LA NOIRE (3 anni più "Giovane" del IV), nonostante le varie configurazioni provate mi scatta ugualmente, e non mi parte il Rockstar Social Club (per assurdo il "Gioca Online" va ma non mi riconosce sul sito questo gioco).
Come posso sistemare la questione "scatti" e come posso tornare a far funzionare il Social Club?
è necessario per forza il Windows Game Live per usare l'online?
Albyrich
17-12-2018, 21:50
Salve a tutti,
mi rendo conto di stare per trattare un argomento un po' - come dire - datato, ma siccome è da tanto che non riesco a giocare online né a GTA IV (per PC) né ad EFLC (le relative espansioni), ho deciso di rivolgermi a voi.
Nonostante abbia aggiornato sia GTA IV, sia EFLC, alle ultime patch, il launcher di entrambi i videogiochi mi dà sempre la dicitura seguente: "Il Social Club non è al momento disponibile. Gioca offline o riprova più tardi".
Premetto che sono mesi - se non anni - che esce questo avviso ed io non so più dove sbattere la testa per risolverlo/raggirarlo.
Per chiarezza, vi allego di seguito lo screenshot del launcher.
https://i.imgur.com/PzmIanN.png
Voi avete idea di come possa risolvere? È un mio problema oppure la Rockstar Games ha - passatemi il termine - chiuso i server di GTA IV?
Grazie mille in anticipo!
P.S. Ho provato anche ad usare una sorta di toolkit che permette di bypassare il login al Social Club e di avviare direttamente il gioco... ma un volta dentro, quando voglio unirmi al multiplayer mi dice che devo essere connesso al Social Club per avviare una partita online.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.