View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
quale utility mi consigliate per controllare in game gli fps e la percentuale di utilizzo della cpu?
moli89.bg
04-02-2009, 23:09
quale utility mi consigliate per controllare in game gli fps e la percentuale di utilizzo della cpu?
io uso rivatuner :fagiano: già ce l'ho per occare la vga, inoltre imposto l'OSD per tenere sott'occhio temp e fps :O
io uso rivatuner :fagiano: già ce l'ho per occare la vga, inoltre imposto l'OSD per tenere sott'occhio temp e fps :O
grazie ma purtroppo ho vista 64 bit e non accetta driver non firmati...alternative?
moli89.bg
04-02-2009, 23:30
grazie ma purtroppo ho vista 64 bit e non accetta driver non firmati...alternative?
eh? pure io ho vista x64 :cool:
javiersousa
04-02-2009, 23:31
Ho fatto un bench tanto per:
Statistiche
Media FPS: 52.19
Durata: 37.55 sec
Utilizzo CPU: 79%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (59 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità ombre: Alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 100
Filtro sfarfallio: Off
VSync: Off
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GX2
Versione driver video: 185.20
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB Audigy 2 ZS (WDM))
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz
Diciamo che mi va discretamente.......
moli89.bg
04-02-2009, 23:38
Ho fatto un bench tanto per:
sarà, ma io proprio non capisco perchè tutti qui continuate a fare e postare bench... se poi consideriamo che in questo gioco non rispecchia affatto le reali performance in game, beh mi pare ancora più assurdo :asd:
eh? pure io ho vista x64 :cool:
e come l'hai installato?
bomber76
04-02-2009, 23:39
come per me allora :sofico: anch'io consiglio caldamente :O
Io mai usati questi xtreme-g..pensavo fossero per altre configurazioni tipo crossfire e sli cmq vado a metterli subito :D Grazie
moli89.bg
04-02-2009, 23:42
e come l'hai installato?
in che senso scusa? scarico-apro l'exe-avanti-avanti-avanti-fine :sofico: non mi ha dato alcun problema...
in che senso scusa? scarico-apro l'exe-avanti-avanti-avanti-fine :sofico: non mi ha dato alcun problema...
vista non accetta driver non firmati come fa a funzionarti?
The RivaTuner Support Forum can be found here. System requirements:
Windows 98 (updated MFC libraries required), Windows 98 SE, Windows ME, Windows 2000, Windows 2003 Server x32, Windows XP x32, Windows XP x64 edition, Vista x32 or Vista x64 (disabled driver signature checking required).
moli89.bg
04-02-2009, 23:49
vista non accetta driver non firmati come fa a funzionarti?
The RivaTuner Support Forum can be found here. System requirements:
Windows 98 (updated MFC libraries required), Windows 98 SE, Windows ME, Windows 2000, Windows 2003 Server x32, Windows XP x32, Windows XP x64 edition, Vista x32 or Vista x64 (disabled driver signature checking required).
chennesò :asd: sei sicuro di provare con l'ultima versione??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090205004824_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090205004824_Nuovaimmagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090205004824_Nuovaimmagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090205004824_Nuovaimmagine.jpg)
hai la 2.22 no?ci sta scritto dappertutto che bisogna disattivare il controllo delle firme...non è che hai una copia modificata di vista??
ho risolto....ma dove sta l'opzione per vedere la percentuale di processore impegnato durante un gioco?come fraps solamente che oltre a farti vedere il numero di fps ti fa vedere anche la percentuale del processore
moli89.bg
05-02-2009, 00:04
ho risolto....ma dove sta l'opzione per vedere la percentuale di processore impegnato durante un gioco?
ecco visto che non è impossibile?? :asd:
abilitare l'osd non è così immediato da spiegare, cmnq io ho imparato da qui :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
io uso riva accoppiato a everest, infatti riva non ha di base tutti gli strumenti necessari ad esempio per monitorare la cpu (temp, clock, utilizzo) essendo fatto x le vga, quindi si basa su alcuni plugin... leggendo quel thread troverai tutte le risposte, altrimenti chiedi pure :D
Bè dato che le mie ottimizzazioni non servono a nulla, allora o sono veramente miracolato, che supero bene i 50 fps con un dual non overcloccato e la radeon 4870 a default, oppure i quad non servono veramente a niente...
Statistiche
Media FPS: 53.79
Durata: 37.01 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 49%
Utilizzo memoria video: 66%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità rendering: Alta
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Distanza visuale: 36
Distanza dettagli: 31
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6903
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
ID file: benchmark.cli
salsero1983
05-02-2009, 08:08
Buongiorno ... :)
Una domanda ... sto per acquistare il gioco a circa 20€ (comprese s.s.) ...
Con una configurazione tipo :
- CORE 2 DUO 2.66
- 2gb ram 400mhz
- Ati Radeon x1900 in Crossfire (ogni tanto xò il Cross "zompa")
Posso acquistarlo serenamente?? ....
Grazie... :)
Portocala
05-02-2009, 08:15
Lascia stare :asd: Vendilo a me :D
salsero1983
05-02-2009, 08:20
Lascia stare :asd: Vendilo a me :D
In che senso?!?!.... :D
- CORE 2 DUO 2.66
- 2gb ram 400mhz
a che risoluzione lo giocheresti?
ingegneredentro
05-02-2009, 08:23
- CORE 2 DUO 2.66
- 2gb ram 400mhz
Con quelle caratteristiche ci giochi a 800x600 tutto a 1, e comunque è probabile che in alcuni punti non fai nemmeno 10fps, ad ogni modo non farai mai più di 20fps agli esterni!!!!
salsero1983
05-02-2009, 08:27
a che risoluzione lo giocheresti?
Con quelle caratteristiche ci giochi a 800x600 tutto a 1, e comunque è probabile che in alcuni punti non fai nemmeno 10fps, ad ogni modo non farai mai più di 20fps agli esterni!!!!
E' proprio questo il mio dubbio principale...
Nelle configurazioni richieste delle varie recensioni, c'è, come scheda grafica, la 3870 ... le mie due schede, IN TEORIA, dovrebbero essere di pari livello se non superiori.... poi , non so ...
Cmq sia ... esempio Crysis ... con qualche modifica su un file (non ricordo di preciso) sono riuscito a giocarci a dettagli HIGH e a 1440x900 ... certo, nelle situazioni di gioco più concitate, come la presenza di tanti nemici sullo schermo, calava ... non tantissimo, ma si vedeva uno scatto, non fastidioso...
ingegneredentro
05-02-2009, 08:31
E' proprio questo il mio dubbio principale...
Nelle configurazioni richieste delle varie recensioni, c'è, come scheda grafica, la 3870 ... le mie due schede, IN TEORIA, dovrebbero essere di pari livello se non superiori.... poi , non so ...
Cmq sia ... esempio Crysis ... con qualche modifica su un file (non ricordo di preciso) sono riuscito a giocarci a dettagli HIGH e a 1440x900 ... certo, nelle situazioni di gioco più concitate, come la presenza di tanti nemici sullo schermo, calava ... non tantissimo, ma si vedeva uno scatto, non fastidioso...
Il problema è che GTA4 non riconosce il crossfire con le schede più vecchie, un mio amico ha 2 x1950xtx ma gliene riconosce una, e gli va davvero da schifo...
direi anche che 2gb di ram sono pochini, solo gta ne utilizza 1,5 / 1,9
salsero1983
05-02-2009, 08:38
Il problema è che GTA4 non riconosce il crossfire con le schede più vecchie, un mio amico ha 2 x1950xtx ma gliene riconosce una, e gli va davvero da schifo...
Ecco, questo è un particolare che mi era sfuggito... e non è sicuramente da poco.... :rolleyes: :rolleyes:
Grazie per la info, mi hai "salvato" dall'acquistare un prodotto che non avrei sfruttato per niente!!..
salsero1983
05-02-2009, 08:40
direi anche che 2gb di ram sono pochini, solo gta ne utilizza 1,5 / 1,9
Ulteriore motivo per non acquistarlo.... :rolleyes: :rolleyes:
Devo aspettare un pò di tempo per la PS3 e conseguentemente per GTA IV .... :)
Grazie per le informazioni ... tolgo il disturbo!!
Buon GTA!!
Ciaooooo ;) :cool:
ingegneredentro
05-02-2009, 08:42
Ecco, questo è un particolare che mi era sfuggito... e non è sicuramente da poco.... :rolleyes: :rolleyes:
Grazie per la info, mi hai "salvato" dall'acquistare un prodotto che non avrei sfruttato per niente!!..
Figurati....Puoi acquistarlo comunque, magari ci giochi un pò sacrificato ma il divertimento è assicurato o stesso....la polizia a 5 stelle produce degli inseguimenti spettacolari e feroci....
Ulteriore motivo per non acquistarlo.... :rolleyes: :rolleyes:
Devo aspettare un pò di tempo per la PS3 e conseguentemente per GTA IV .... :)
Grazie per le informazioni ... tolgo il disturbo!!
Buon GTA!!
Ciaooooo ;) :cool:
nessun disturbo... ma se proprio devi prendere una console per gta allora prendi la 360, almeno hai i contenuti extra esclusivi :)
salsero1983
05-02-2009, 08:44
nessun disturbo... ma se proprio devi prendere una console per gta allora prendi la 360, almeno hai i contenuti extra esclusivi :)
Maledetta console war!!! :D ...
Poi vedrò in futuro.... me la faccio entrambe, e amen!! :D
Di nuovo, buona giornata!! ciao ciao!!
moli89.bg
05-02-2009, 08:46
sob un altro che ci lascia per passare alla icsbocs :cry:
ecco visto che non è impossibile?? :asd:
abilitare l'osd non è così immediato da spiegare, cmnq io ho imparato da qui :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
io uso riva accoppiato a everest, infatti riva non ha di base tutti gli strumenti necessari ad esempio per monitorare la cpu (temp, clock, utilizzo) essendo fatto x le vga, quindi si basa su alcuni plugin... leggendo quel thread troverai tutte le risposte, altrimenti chiedi pure :D
anzichè inserire l'utilizzo di ogni core come si fa ad inserire l'utilizzo della cpu totale?
moli89.bg
05-02-2009, 09:34
anzichè inserire l'utilizzo di ogni core come si fa ad inserire l'utilizzo della cpu totale?
ho controllato e pare che non sia possibile :mbe: ... pur attivando tutti i plugin non trovo la voxe che fa al caso tuo...
ho controllato e pare che non sia possibile :mbe: ... pur attivando tutti i plugin non trovo la voxe che fa al caso tuo...
nella voce power use ho visto cpu usage però come si fa ad inserirlo nei grafici?
moli89.bg
05-02-2009, 09:45
nella voce power use ho visto cpu usage però come si fa ad inserirlo nei grafici?
non lo so :cry: io la sezione power user non l'ho mai esplorata, e poi non mi è mai servito sapere la % di utilizzo della cpu in game... bisognerebbe chiedere nel thread che ti ho postato con la guida, sperando che non sia morto del tutto :asd:
Maledetta console war!!! :D ...
Poi vedrò in futuro.... me la faccio entrambe, e amen!! :D
Di nuovo, buona giornata!! ciao ciao!!
No no, nessuna console war, per me sono entrambe inutili...
Però se la devi prendere per gta, ricorda che solo su 360 hai i contenuti extra. Tutto qui :)
moli89.bg
05-02-2009, 11:52
Però se la devi prendere per gta, ricorda che solo su 360 hai i contenuti extra. Tutto qui :)
parole sante!! :asd:
ThePunisher
05-02-2009, 11:53
*
omega726
05-02-2009, 12:51
Le console mi piacevano ai tempi del Mega Drive o del super nintendo....le mie ultime sono state Dreamcast (la amavo) e Game Cube...e anche queste andavano da dio...
Adesso che prima di comprare un gioco devo guardare quanto Hdd occupa, se scatta o soffre di rallentamenti e devo scegliere tra 18 versioni della stessa console....se le possono benissimo tenere e non fracassarmele....
Le console mi piacevano ai tempi del Mega Drive o del super nintendo....le mie ultime sono state Dreamcast (la amavo) e Game Cube...e anche queste andavano da dio...
Adesso che prima di comprare un gioco devo guardare quanto Hdd occupa, se scatta o soffre di rallentamenti e devo scegliere tra 18 versioni della stessa console....se le possono benissimo tenere e non fracassarmele....
Quoto tutto completamente, poi il bello è che chi ora come ora compra una console lo fa perchè dice che non ha voglia di fare l'upgrade ogni mese al proprio pc e per far partire i giochi su pc c'è bisogno di patch, aggiornamenti , etc... etc... come se su console questo non avenisse... il guaio è che ora come ora le console sono dei pc assemblati con le stesse identiche magagne dei computer stessi, non mi stupirei se la prossima generazione di console permettesse l'upgrade della CPU e della GPU...
omega726
05-02-2009, 13:32
Quoto tutto completamente, poi il bello è che chi ora come ora compra una console lo fa perchè dice che non ha voglia di fare l'upgrade ogni mese al proprio pc e per far partire i giochi su pc c'è bisogno di patch, aggiornamenti , etc... etc... come se su console questo non avenisse... il guaio è che ora come ora le console sono dei pc assemblati con le stesse identiche magagne dei computer stessi, non mi stupirei se la prossima generazione di console permettesse l'upgrade della CPU e della GPU...
Attualmente comprerei una consolle solo se uscisse l'annucio che su determinata piattaforma esce shenmue 3....una volta finito il gioco la rivendo....
DavidM74
05-02-2009, 13:35
Attualmente comprerei una consolle solo se uscisse l'annucio che su determinata piattaforma esce shenmue 3....una volta finito il gioco la rivendo....
perche che gioco è? :)
moli89.bg
05-02-2009, 13:47
mi accodo alla domanda... cosa sarebbe? :fagiano:
g_toni_70
05-02-2009, 14:18
ciao a tutti.
Con notebook in sign, che ha fatto girare più che egregiamente Age of conan, Fallout 3, gothic 3 e mass effect, ottengo un benchmark di soli 23 fps!!!
ho la sensazione che non mi veda lo SLI, anche per il quantitativo di memoria video, a mio parere dimezzato, indicato nel riepilogo delle impostazioni.
anche la risoluzione video è impostata di default a 800 x 600 ed è NON SETTABILE, in pratica resta quella e basta!
Qualcuno ha un suggerimento per aiutarmi ad ovviare a questa situazione???
ritengo che il notebook.....meriti qualche fps in più.........;)
DarthFeder
05-02-2009, 14:23
ciao a tutti.
Con notebook in sign, che ha fatto girare più che egregiamente Age of conan, Fallout 3, gothic 3 e mass effect, ottengo un benchmark di soli 23 fps!!!
ho la sensazione che non mi veda lo SLI, anche per il quantitativo di memoria video, a mio parere dimezzato, indicato nel riepilogo delle impostazioni.
anche la risoluzione video è impostata di default a 800 x 600 ed è NON SETTABILE, in pratica resta quella e basta!
gta4 è un MATTONE, che vuoi pretendere da due 8600M in sli??!
prova a fare, nella cartella di gta4, un file chiamato commandline.txt e incollati dentro:
-width=risoluzione -height=risoluzione -fullspecaudio -nomemrestrict -availablevidmem 1.0 -percentvidmem 100 -norestrictions
DavidM74
05-02-2009, 14:24
ciao a tutti.
come gia detto GTA 4 e un mangia memoria video a sbaffo, la quantita di memoria dello SLI e la metà di quella dichiarata, quindi direi che è normale che ti veda la meta della somma di entrambe le schede.
Con la configurazione in firma devo mettere qualche settaggio particolare al file ini oppure posso installare, impostare le opzioni e giocare tranquillamente?
DarthFeder
05-02-2009, 14:27
Con la configurazione in firma devo mettere qualche settaggio particolare al file ini oppure posso installare, impostare le opzioni e giocare tranquillamente?
ma ti sembrano domande da fare? :rolleyes: installa e gioca
g_toni_70
05-02-2009, 14:30
gta4 è un MATTONE, che vuoi pretendere da due 8600M in sli??!
prova a fare, nella cartella di gta4, un file chiamato commandline.txt e incollati dentro:
-width=risoluzione -height=risoluzione -fullspecaudio -nomemrestrict -availablevidmem 1.0 -percentvidmem 100 -norestrictions
grazie del tuo intervento.....stasera provo....peccato...:cry: anche perchè sino ad ora le due 8600 hanno sempre svolto più che bene il loro lavoro.
g_toni_70
05-02-2009, 14:31
un'ultima domanda....può centrare il fatto che il gioco è installato sulla partizione E, ed il sistema operativo su quella C ? (....secondo me non c'azzecca nulla.....però...:confused: )
LoL, dopo l'esperienza con the Wither che nel 3 livello era ottimizzato da schifo (35 fps) mi guardo bene dal pensare che mi girera' bene data la scarsa ottimizzazione che ha sto gioco da quel che leggo. Quanti frames dovrei fare nella media a dettagli alti a 1680x1050? thx ;)
moli89.bg
05-02-2009, 14:36
si, assolutamente!!! devi inserire una stringa con scritto:
- prego-solennemente-voi-della_rockstar_affinchè-gta-IV-mi-giri-a-60-fps-fissi-lo-giuro-lo-giuro = ENABLED
:asd:
moli89.bg
05-02-2009, 14:36
LoL, dopo l'esperienza con the Wither che nel 3 livello era ottimizzato da schifo (35 fps) mi guardo bene dal pensare che mi girera' bene data la scarsa ottimizzazione che ha sto gioco da quel che leggo. Quanti frames dovrei fare nella media a dettagli alti a 1680x1050? thx ;)
scoprilo da solo no?? :sofico:
mi accodo alla domanda... cosa sarebbe? :fagiano:
usare google no e? :mc: :doh: :sofico:
DarthFeder
05-02-2009, 14:43
un'ultima domanda....può centrare il fatto che il gioco è installato sulla partizione E, ed il sistema operativo su quella C ? (....secondo me non c'azzecca nulla.....però...:confused: )
la partizione non influisce minimamente.
scusa, hai 400euro di scheda video, quanti frame vuoi che ti faccia? 2?? :rolleyes:
se te ne fa più di 30 sei già a posto. in ogni caso DUBITO che una delle schede più pootenti del mercato faccia solo 30fps su un gioco del genere.
moli89.bg
05-02-2009, 14:44
usare google no e? :mc: :doh: :sofico:
no :O sto cercando di smettere... sono googledipendente :fagiano:
Vabbo' non mi resta che provarlo, domani lo vado a comprare ;)
DavidM74
05-02-2009, 15:13
Vabbo' non mi resta che provarlo, domani lo vado a comprare ;)
vai vai, ti divertirai. ;)
si, assolutamente!!! devi inserire una stringa con scritto:
- prego-solennemente-voi-della_rockstar_affinchè-gta-IV-mi-giri-a-60-fps-fissi-lo-giuro-lo-giuro = ENABLED
uno dei thread TECNICI + unitili che abbia mai visto......costa molto dare delle risposte invece di srivere cose inutili / bechmark da nerd??
moli89.bg
05-02-2009, 15:29
uno dei thread TECNICI + unitili che abbia mai visto......costa molto dare delle risposte invece di srivere cose inutili / bechmark da nerd??
mamma mia adesso non si può neanche più scherzare :O
DavidM74
05-02-2009, 15:38
non te la prendere lui è fatto cosi.. :asd:
mamma mia adesso non si può neanche più scherzare :O
sempre e cmq.... :) anche rispondere alle domande ogni tanto però....in 394 pagine......tante domande......pochissime risposte...
DavidM74
05-02-2009, 15:42
sempre e cmq.... :) anche rispondere alle domande ogni tanto però....in 394 pagine......tante domande......pochissime risposte...
perche forse le domande sono sempre le stesse... :stordita:
moli89.bg
05-02-2009, 15:47
considera che le tante domande a cui ti riferisci sono sempre le stesse solite 5 domandine che si ripetono, e di queste 5, almeno 3 riguardano problemi e bug dovuti a "cose" di cui sol foro non si parla :O
poi è ovvio che quando uno viene qui e chiede: "come mi girerà il gioco con un optacore q12500 10ghz, ventordici giga di ram ddr7 e una gtx 880 ultra (quella che aveva un utente :asd: si si... ) ??? quanti fps faccio??? " :mbe: dopo un po' a uno (me) cominciano a girare i cosiddetti e allora non rispondo +.... di conseguenza riempio il thread di minchiate e faccine buffe :asd:
esauriente come risposta?? :D
moli89.bg
05-02-2009, 15:47
perche forse le domande sono sempre le stesse... :stordita:
ecco bravo abbiamo avuto la stessa intuizione :asd:
Facciamo un riassuntino allora no? Si fa prima a leggere il corano se no :)
per esempio tutte le domande che ho fatto io mi sembravano pertinenti.....cmq fa lo stesso ho smadonatto un bel pò e ci sono saltato fuori da solo.....con la nuova patch anche il windowed nn sembra più necessario......
Tra l'altro: GIOCO STUPENDO !!!!!!:oink:
DarthFeder
05-02-2009, 15:52
considera che le tante domande a cui ti riferisci sono sempre le stesse solite 5 domandine che si ripetono, e di queste 5, almeno 3 riguardano problemi e bug dovuti a "cose" di cui sol foro non si parla :O
poi è ovvio che quando uno viene qui e chiede: "come mi girerà il gioco con un optacore q12500 10ghz, ventordici giga di ram ddr7 e una gtx 880 ultra (quella che aveva un utente :asd: si si... ) ??? quanti fps faccio??? " :mbe: dopo un po' a uno (me) cominciano a girare i cosiddetti e allora non rispondo +.... di conseguenza riempio il thread di minchiate e faccine buffe :asd:
esauriente come risposta?? :D
in effetti, è buffo che uno con una 4870x2 si preoccupi di quanti fps gli farà un gioco...:asd: sembra quasi una presa in giro: io ho la 4870X2 e farò 21587438fps, voi poveri mortali ne fate 40! :ads:
DarthFeder
05-02-2009, 15:54
per esempio tutte le domande che ho fatto io mi sembravano pertinenti.....cmq fa lo stesso ho smadonatto un bel pò e ci sono saltato fuori da solo.....con la nuova patch anche il windowed nn sembra più necessario......
il riassunto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26152963&postcount=7730) l'hanno fatto una o due pagine fa. è l'unico post con più di 5 righe e pochissime faccine. forse è per quello che nessuno lo legge...?
moli89.bg
05-02-2009, 15:56
e chi c'ha voglia?? :asd:
son contento che almeno te hai risolto :D
con la nuova patch mi sembra che i parametri del commandile siano TUTTI inutili... sarà una mia impressione, però.... :O
in effetti, è buffo che uno con una 4870x2 si preoccupi di quanti fps gli farà un gioco...:asd: sembra quasi una presa in giro: io ho la 4870X2 e farò 21587438fps, voi poveri mortali ne fate 40! :ads:
finalmente qualcuno che mi capisce :cry: :cry: sono commosso
DarthFeder
05-02-2009, 15:59
con la nuova patch mi sembra che i parametri del commandile siano TUTTI inutili... sarà una mia impressione, però.... :O
il riassunto c'è !!! LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26152963&postcount=7730)
DavidM74
05-02-2009, 16:01
ecco bravo abbiamo avuto la stessa intuizione :asd:
in effetti sempre le solite cose.. :stordita:
ho fatto dei test per vedere la % di cpu utilizzata e con q6600 a 3 ghz arriva al 96% e forse oltre :(
Immagino :)
Cmq il riassunto l'avevo visto pure io, fatto molto bene......
Vedo gente che continua a postare bench con FPS assurdi e configurazioni simili alla mia.......e mi domando......io faccio 40-45 FPS.....quanto sono sfigato che gioco perfettamente, ho una grafica stupenda, ma faccio 10 FPS in meno........:doh:
:D
magari sarebbe utile aprire un thread apposta per i bench :ciapet:
moli89.bg
05-02-2009, 16:03
il riassunto c'è !!! LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26152963&postcount=7730)
ma lo so :asd: l'avevo già letto, e poi non è a me che serve :D...
moli89.bg
05-02-2009, 16:04
Immagino :)
Cmq il riassunto l'avevo visto pure io, fatto molto bene......
Vedo gente che continua a postare bench con FPS assurdi e configurazioni simili alla mia.......e mi domando......io faccio 40-45 FPS.....quanto sono sfigato che gioco perfettamente, ho una grafica stupenda, ma faccio 10 FPS in meno........:doh:
:D
magari sarebbe utile aprire un thread apposta per i bench :ciapet:
io non ho mai fatto un bench in gta IV :asd:
DavidM74
05-02-2009, 16:06
io non ho mai fatto un bench in gta IV :asd:
manco io, quel bench fa solo ridere, meglio vedere sul campo semmai...
consiglio per tutti. :)
manco io, quel bench fa solo ridere, meglio vedere sul campo semmai...
consiglio per tutti. :)
tatistiche
Media FPS: 45.44
Durata: 37.41 sec
Utilizzo CPU: 65%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Utilizzo memoria video: 83%
Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Media
Distanza visuale: 34
Distanza dettagli: 50
VSync: On
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Business
Service Pack 1
Versione driver video: 7.14.10.636
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
questi valori con filtro anisotropo attivato a 8x come vi sembrano??
DavidM74
05-02-2009, 16:15
tatistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
nella norma.
a me senza filtro sfarfallio fa schifo.....
DavidM74
05-02-2009, 16:18
io lo tengo sempre attivo, quella sfuocatura senza, non tanto mi garba.
moli89.bg
05-02-2009, 16:18
pure a me... ma poi, non potevano dargli un nome più decente?? :asd:
kilobite
05-02-2009, 16:19
ma come mai la cpu non viene sfruttata al massimo sta sempre a 64%
http://img12.imageshack.us/img12/8897/gtaiv2009020514380491ss2.jpg
By kilobite85 (http://profile.imageshack.us/user/kilobite85) at 2009-02-05
nella norma.
Il Filtro filtro anisotropo non sarebbe meglio atitvarlo solo nel gioco (settaggio qualità render mi sembra) e mettere nel pannello della scheda video "Gestito dall'applicazione"???
ma come mai la cpu non viene sfruttata al massimo sta sempre a 64%
http://img12.imageshack.us/img12/8897/gtaiv2009020514380491ss2.jpg
By kilobite85 (http://profile.imageshack.us/user/kilobite85) at 2009-02-05
forse perchè hai un quad overcloccato?
DavidM74
05-02-2009, 16:28
postate immagini piu piccole cortesemente. :O
kilobite
05-02-2009, 16:33
forse perchè hai un quad overcloccato?
He che centra un e8400 occato @3.8 ghz lo sfrutta fino al 98% non capisco perche un quad non venga sfruttato al massimo
DavidM74
05-02-2009, 16:41
Il Filtro filtro anisotropo non sarebbe meglio atitvarlo solo nel gioco (settaggio qualità render mi sembra) e mettere nel pannello della scheda video "Gestito dall'applicazione"???
puoi provare ma io credo che oltre al limite dell'applicazioni non vai, cioe se qualita render massima indica 8x non credo che settarlo superiore dal pannello sia utile.
puoi provare ma io credo che oltre al limite dell'applicazioni non vai, cioe se qualita render massima indica 8x non credo che settarlo superiore dal pannello sia utile.
mi sa che render quality massima = x16.
Io cmq ho settato al massimo anche da control panel nvidia sia AF che AA (anche se dovrebbe essere inutile perchè nn supportato) e mi è sembrata la cosa migliore.......cmq si parla di poca roba probabilmente.
Ho letto da qualche parte che settare le ombre a 0 non importa sulla qualità grafica ma aiuta molto le prestazioni...confermate?
tatistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
questo è il bench di prima senza anisotropo
Statistiche
Media FPS: 47.89
Durata: 37.27 sec
Utilizzo CPU: 70%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
sto tenstando il tutto con processore overcloccato a 3 ghz e sto provando la 4870 di un mio amico
alex2006
05-02-2009, 16:56
Ho letto da qualche parte che settare le ombre a 0 non importa sulla qualità grafica ma aiuta molto le prestazioni...confermate?
si aiuta molto nel caso avessi i fastidiosi cali sotto i 30 fps
si aiuta molto nel cao avessi i fatidiosi cali sotto i 30 fps
grazie mille ma nn penso di cadere in questo caso :)
alex2006
05-02-2009, 17:00
grazie mille ma nn penso di cadere in questo caso :)
scusate gli errori di ortografia ma ho la febbre presto tornero' in forma...
Ciao a tutti, ho un problemone: premetto che ho il gioco originale comprato ieri, installato e verificato correttamente, sono iscritto al Social club e ho l'account games for windows e il dvd1 inserito nel drive: mi da errore "Securom ha smesso di funzionare" e non parte niente. Ma siamo pazzi??? Crede che il gioco sia falso???
Ho mandato per ora una mail alla take2 italia, ho installato la nuova patch, ma niente.
Come risolvo???
DavidM74
05-02-2009, 17:53
Ciao a tutti, ho un problemone: premetto che ho il gioco originale comprato ieri, installato e verificato correttamente, sono iscritto al Social club e ho l'account games for windows e il dvd1 inserito nel drive: mi da errore "Securom ha smesso di funzionare" e non parte niente. Ma siamo pazzi??? Crede che il gioco sia falso???
Ho mandato per ora una mail alla take2 italia, ho installato la nuova patch, ma niente.
Come risolvo???
strano errore, prova reinstallare.
donrobus
05-02-2009, 18:16
Come risolvo???
Hai installato il NET framework 3.5 più l'update ? Perchè anche a me non partiva ma senza nessun messaggio, una volta però installato i package tutto OK.
Pensate come riesco a farlo funzionare dopo svariati tentativi: tolgo il dvd, lancio il gioco dal social club, mi chiede di inserire il dvd, lo inserisco e clicco riprova...e poi parte :eek:
mai più un gioco con SecuRom
moli89.bg
05-02-2009, 18:33
Pensate come riesco a farlo funzionare dopo svariati tentativi: tolgo il dvd, lancio il gioco dal social club, mi chiede di inserire il dvd, lo inserisco e clicco riprova...e poi parte :eek:
mai più un gioco con SecuRom
:asd: ogni giorno ne salta fuori una nuova...
donrobus
05-02-2009, 22:05
:asd: ogni giorno ne salta fuori una nuova...
Perchè non pubblicare un libro con tutti i pareri e gli aneddoti degli utenti sai che spasso a leggere le varie incazzature e imprecazioni...:ncomment: :grrr: :sbonk:
ragazzi ma i cali di fps fino a 30 è solo con le schede video ati o anche con le nvidia?
kirk0101
06-02-2009, 08:47
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa bisogna fare per far girare GTA4 anche sulla seconda scheda in crossfire? ne usa solo una :(
grazie mille
g_toni_70
06-02-2009, 08:59
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa bisogna fare per far girare GTA4 anche sulla seconda scheda in crossfire? ne usa solo una :(
grazie mille
stesso problema con lo SLI della 8600. mi vede solo metà della memoria video....non so come fare perchè sto sempre sotto alle risorse richieste....:confused:
kirk0101
06-02-2009, 09:02
stesso problema con lo SLI della 8600. mi vede solo metà della memoria video....non so come fare perchè sto sempre sotto alle risorse richieste....:confused:
Per metà della memoria intendi la memoria di una sola scheda video? se è così è giusto, la ram non si somma nelle multi schede ma è l'utilizzo della GPU della seconda scheda che resta a 0... 'zzo
nessuno sa niente?
ciao
ingegneredentro
06-02-2009, 11:04
lo sli è un collegamento in parallelo di due schede (non in serie), quindi l'ampiezza della memoria video è quella relativa ad una sola scheda, perchè ogni processore grafico ha bisogno della relativa memoria.Non ti vedrà mai 512mb di ram video,fattene una ragione. Io ho avuto un toshiba X200 con 2 8600(già da un pò rivenduto), e con gta ho avuto problemi di sli. Ma quando li ho risolti ho avuto si un incremento di prestazioni(seppur minimo a causa della cpu scarsa), ma la memoria che mi vedeva era sempre 256mb. C'è l'utility nei driver per vedere se lo sli funziona oppure no.Guarda qualche pagina addietro dove lo spiega,ora non ricordo più.Comunque con un X200, anche il più prestante, gta rimane sempre ingiocabile a causa della cpu scarsa e delle schede grafiche ormai obsolete e con evidenti problemi di temperatura nell'X200.
major1977
06-02-2009, 11:22
Che dire..prendendo atto che nessuno è in grado di darmi una mano e da parte mia penso di averci tribolato abbastanza lo elimino definitivamente e lo vendo. Devo dire si essere veramente deluso, gioco programmato da cani e le patch anche peggio.
ciao..prova a mettere nel commandline queste stringhe:
-norestrictions -memrestrict 512000000
Che dire..prendendo atto che nessuno è in grado di darmi una mano e da parte mia penso di averci tribolato abbastanza lo elimino definitivamente e lo vendo. Devo dire si essere veramente deluso, gioco programmato da cani e le patch anche peggio.
non dirmi che anche tu con quella configurazione hai cali di fps al di sotto dei 30 :eek: :eek:
Ma guarda che nessuno voleva fare lo sborone, se leggessi bene prima di sentenziare in maniera approssimativa ti saresti reso conto che avevo fatto una premessa circa l'ottimizzazione di un altro gioco (the Witcher) che in tutto il 3 capitolo pur avendo una 4870x2 mi faceva 35fps, e dato che gt4 soffre molto di ottimizzazione permetti che prima di spendere 50 carte vorrei accertarmi che mi giri discretamente su pc(non ha importanza che si abbia una tra le schede piu' potenti sul mercato quando poi un gioco e' ottimizzato male, vedrai che girera' sempre male o per lo meno non come dovrebbe girare)
Quindi la mia era una domanda leggittima in un tread tecnico che nasce per aiutare la gente, chi non ha voglia di rispondere non risponda anzichè fare battutine da 2 risate.
major1977
06-02-2009, 12:15
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, tuttavia avrei bisogno di chiederti delle spiegazioni più dettagliate in merito. Mi spiego. Il gioco l'ho reinstallo con o senza le patch?
Mi dai indicazioni più precise su come creare il file, cosa scriverci esattamente e se devo anche crearmi il collegamente del launch sul desk? Grazie
No..quello no! Il mio problema sono i crasha continui per l esaurimento della ram. Cosa al quanto assurda.
le patch vanno installate entrambe, dopodichè una volta comparsa l'icona dell'eseguibile sul desk col tasto destro del mouse cliccaci sopra , proprietà, trova destinazione.
A quel punto dentro a quella cartella crei un nuovo file txt chiamandolo appunto commandline dove al suo interno copi ed incolli le stringhe che ti ho riportato; fai solo in modo di rimanere sul colore verde x quanto riguarda la memoria video nelle impostaz grafiche..poi dimmi se qualc è cambiato!
P.s.
Hai xp o Vista? Hai installato i framenetwork 3.5?
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, tuttavia avrei bisogno di chiederti delle spiegazioni più dettagliate in merito. Mi spiego. Il gioco l'ho reinstallo con o senza le patch?
Mi dai indicazioni più precise su come creare il file, cosa scriverci esattamente e se devo anche crearmi il collegamente del launch sul desk? Grazie
No..quello no! Il mio problema sono i crasha continui per l esaurimento della ram. Cosa al quanto assurda.
e come fps minimi quanto fai?
le patch vanno installate entrambe, dopodichè una volta comparsa l'icona dell'eseguibile sul desk col tasto destro del mouse cliccaci sopra , proprietà, trova destinazione.
A quel punto dentro a quella cartella crei un nuovo file txt chiamandolo appunto commandline dove al suo interno copi ed incolli le stringhe che ti ho riportato; fai solo in modo di rimanere sul colore verde x quanto riguarda la memoria video nelle impostaz grafiche..poi dimmi se qualc è cambiato!
P.s.
Hai xp o Vista? Hai installato i framenetwork 3.5?
La seconda patch è cumulativa alla prima, quindi se ci si connette al social club, con il gioco appena installato, il gioco si aggiorna automaticamente alla seconda patch...
DarthFeder
06-02-2009, 14:18
Ma guarda che nessuno voleva fare lo sborone, se leggessi bene prima di sentenziare in maniera approssimativa ti saresti reso conto che avevo fatto una premessa circa l'ottimizzazione di un altro gioco (the Witcher) che in tutto il 3 capitolo pur avendo una 4870x2 mi faceva 35fps, e dato che gt4 soffre molto di ottimizzazione permetti che prima di spendere 50 carte vorrei accertarmi che mi giri discretamente su pc(non ha importanza che si abbia una tra le schede piu' potenti sul mercato quando poi un gioco e' ottimizzato male, vedrai che girera' sempre male o per lo meno non come dovrebbe girare)
Quindi la mia era una domanda leggittima in un tread tecnico che nasce per aiutare la gente, chi non ha voglia di rispondere non risponda anzichè fare battutine da 2 risate.
Scusa, ma il tuo intervento è stato veramente buffo :D
in ogni caso controlla i driver, a me the witcher on è mai sceso sotto i 45 fps MINIMI tutto max 1680*1050 aa4x as16x. Gta è una bruta bestia, ma non dovrebbe dareti nessun problema. POTREBBE non sfruttare la seconda gpu della tua scheda, ma anche in quel caso non avresti problemi (anche perchè, non avendo il gioco un supporto a aa e as, non perdi potenza a gestire filtri pesanti)
Cmq, uso gli 8.12 magari adesso provo gli hot fix che dovrebbero aumentare di qualche frames, il livello incriminato era quello del mercato mercantile se non ricordo male cioe' il 3 capitolo dove di giorno i frames calavano fino a 30-35 assurdo :mbe:, cmq non sono stato l'unico ad avere problemi del genere anche gente con schede nvidia ecco perchè se un gioco non è ottimizzato nella sua interezza non serve a nulla avere pc pompati. cmq grazie lo stesso ;)
DarthFeder
06-02-2009, 14:47
Cmq, uso gli 8.12 magari adesso provo gli hot fix che dovrebbero aumentare di qualche frames, il livello incriminato era quello del mercato mercantile se non ricordo male cioe' il 3 capitolo dove di giorno i frames calavano fino a 30-35 assurdo :mbe:, cmq non sono stato l'unico ad avere problemi del genere anche gente con schede nvidia ecco perchè se un gioco non è ottimizzato nella sua interezza non serve a nulla avere pc pompati. cmq grazie lo stesso ;)
installa i 9.1 xtreme-g...vedraicome rulla poi :D
corro a scaricarli;) ma integrano anche il ccc?
DarthFeder
06-02-2009, 14:53
corro a scaricarli;) ma integrano anche il ccc?
certo :asd:
Perfetto, grazie ancora li sto gia' tirando giu' ;)
DarthFeder
06-02-2009, 15:01
Perfetto, grazie ancora li sto gia' tirando giu' ;)
in bocca al lupo!!! :) vedi, oltre alle battutine dispenso anche consigli sensati, ogni tanto :D
kilobite
06-02-2009, 16:41
guardate un po quando faccio in game
http://img218.imageshack.us/img218/8784/gtaiv2009020612093220ul3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612093220ul3.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/4426/gtaiv2009020612110205cd3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612110205cd3.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/1883/gtaiv2009020612030251rk2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612030251rk2.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/1910/gtaiv2009020612092004yc3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612092004yc3.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/4378/gtaiv2009020612021510nv9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612021510nv9.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/3550/gtaiv2009020611585989bj7.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020611585989bj7.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/6594/gtaiv2009020611505320bj5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020611505320bj5.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/1952/gtaiv2009020611503942bv8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020611503942bv8.jpg)
Cool Black
06-02-2009, 16:42
Mah... so solo che prima della seconda patch andavo come un missile con tutto a palla, con il pc in firma a 54fps, senza mai uno scatto liscio come l'olio per delle ore. Adesso con la seconda patch crash a nastro diminuendo anche le pretese. :muro: ....non e' possibile. E' sei pure costretto a metterla. Ma che caxx.. Andava cosi bene. :cry:
ingegneredentro
06-02-2009, 16:46
quardate un po quando faccio in game
http://img218.imageshack.us/img218/8784/gtaiv2009020612093220ul3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612093220ul3.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/4426/gtaiv2009020612110205cd3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612110205cd3.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/1883/gtaiv2009020612030251rk2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612030251rk2.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/1910/gtaiv2009020612092004yc3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612092004yc3.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/4378/gtaiv2009020612021510nv9.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020612021510nv9.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/3550/gtaiv2009020611585989bj7.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020611585989bj7.jpg)
http://img218.imageshack.us/img218/6594/gtaiv2009020611505320bj5.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020611505320bj5.jpg) http://img218.imageshack.us/img218/1952/gtaiv2009020611503942bv8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2009020611503942bv8.jpg)
Le stesse prestazioni della mia 9800 a 1680x1050,con la faccio gli stessi fps nelle stesse zone,di giorno qualcosina in più(sempre nelle stesse zone).
DarthFeder
06-02-2009, 16:53
Le stesse prestazioni della mia 9800 a 1680x1050,con la faccio gli stessi fps nelle stesse zone,di giorno qualcosina in più(sempre nelle stesse zone).
idem per me...sui 40stabili in giro, in alcune zone 45, di notte qualcosa di più.
FabioS79
06-02-2009, 17:15
quardate un po quando faccio in game
Stesso proce, stessa scheda video (+o-), stessa scheda madre.
Mi fai un bench per vedere la differenza sulla frequenza (io a 3ghz tu a 3.3).
La shceda video mettila a 700@1100 cosi vedo un pochino.
La risluzione però io ho 1680 e altre impostazioni a 50
kilobite
06-02-2009, 17:31
Stesso proce, stessa scheda video (+o-), stessa scheda madre.
Mi fai un bench per vedere la differenza sulla frequenza (io a 3ghz tu a 3.3).
La shceda video mettila a 700@1100 cosi vedo un pochino.
La risluzione però io ho 1680 e altre impostazioni a 50
ho abbassato la vga a 700-1100 ecco il risultato
Statistiche
Media FPS: 50.42
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 64%
Utilizzo memoria di sistema: 77%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 50
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Dispositivo High Definition Audio)
ID file: Benchmark.cli
FabioS79
06-02-2009, 17:33
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
grazie ora bencho io e confronto.
Io bencho a 1680 e texture medie :)
kilobite
06-02-2009, 17:42
idem per me...sui 40stabili in giro, in alcune zone 45, di notte qualcosa di più.
potresti dirmi a che percentuale il gioco sfrutta la tua cpu @3.8
Statistiche
Media FPS: 53.48
Durata: 37.40 sec
Utilizzo CPU: 75%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 75%
Impostazioni Grafiche
Filtro sfarfallio: On
Hardware
Service Pack 1
Bench con una 4870
FabioS79
06-02-2009, 17:59
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Statistiche
Media FPS: 46.33
Durata: 37.45 sec
Utilizzo memoria di sistema: 55%
Utilizzo memoria video: 69%
Impostazioni Grafiche
Ris. riflessi: Bassa
Distanza visuale: 40
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Creative SB Live! series)
Ho da pensare.:muro:
kilobite
06-02-2009, 18:08
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
visto che gta4 e cpu dipendete direi che quei 300mhz su ogni core aiuti molto
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Statistiche
Media FPS: 51.48
Durata: 37.47 sec
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ecco un confronto con stesso processore e scheda video diversa...ho la 4870
Dopo la secondo patch le prestazioni tra quadcore e dualcore si sono pressochè allineate :)
Statistiche
Media FPS: 49.83
Durata: 37.09 sec
Utilizzo CPU: 84%
Utilizzo memoria di sistema: 51%
Utilizzo memoria video: 67%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6903
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
FabioS79
06-02-2009, 18:50
Statistiche
Media FPS: 51.48
Durata: 37.47 sec
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ecco un confronto con stesso processore e scheda video diversa...ho la 4870
cosi poca differenza tra la 4850 e la 4870 :rolleyes:
GTA è proprio programmato a cazzola
cosi poca differenza tra la 4850 e la 4870 :rolleyes:
GTA è proprio programmato a cazzola
Metti le texture su Alta i riflessi su Molto Alta l'acqua su Molto Alta, poi la differenza credo che si inizia a notare... :D
DarthFeder
06-02-2009, 19:45
potresti dirmi a che percentuale il gioco sfrutta la tua cpu @3.8
guarda, ho un consiglio per te e per tutti gli altri...anzi, più una riflessione.
avete speso 50euro per un gioco o per un benchmark (tra l'altro poco affidabile)?
cliccate su inizia, non su opzioni...;)
DavidM74
06-02-2009, 19:50
guarda, ho un consiglio per te e per tutti gli altri...anzi, più una riflessione.
avete speso 50euro per un gioco o per un benchmark (tra l'altro poco affidabile)?
che bel consiglio, pienamente d'accordo. :)
Avrei bisogno di un consiglio...con una 9800GT 1Gb quali driver funzano meglio??
moli89.bg
06-02-2009, 19:56
ma... ma... ma... non ho altro da aggiungere!! :sofico:
in effetti, come aveva proposto non mi ricordo chi ieri, ci vorrebbe proprio un thread per i soli bench :fagiano:
quasi quasi... ne faccio uno pure io...
:mbe:
naaaaah piuttosto vado a caccia di piccioni http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090206205526_dance.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090206205526_dance.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090206205526_dance.gif
moli89.bg
06-02-2009, 19:57
Avrei bisogno di un consiglio...con una 9800GT 1Gb quali driver funzano meglio??
prova gli xtreme-g 181.22 :oink:
potresti darmi un link?? xke nn ho la più pallida idea su dove trovarli
moli89.bg
06-02-2009, 20:00
potresti darmi un link?? xke nn ho la più pallida idea su dove trovarli
tienitelo nei preferiti :oink:
http://hosted.filefront.com/gozilla1/
e facci sapere le tue impressioni... preferibilmente in game :asd:
DarthFeder
06-02-2009, 20:36
in ogni caso non saprei rispondere a chi mi chiede quanto faccio nel bench...perchè: non l'ho mai fatto e...sto reinstallando tutto per la 4^ volta in 8 giorni (si, una ogni 2 giorni questa sett) xke non parte più niente...in pratica faccio partire il social club, che resta inattivo in memoria per 5 minuti. poi clicco si gioca, 5 minuti di gta.exe che occupa 200mb ram e 0cpu, poi botta di vita, gta.exe occupa di colpa 500mb e 80cpu e poi finalmente schermo nero, credits e...mouse in primo piano, processo praticamente crashato senza riortare errori e sfondo che resta nero fino a quando con chiudo tutto il social club. mah...meno male che la seconda patch era miracolosa :mbe:
moli89.bg
06-02-2009, 20:41
in ogni caso non saprei rispondere a chi mi chiede quanto faccio nel bench...perchè: non l'ho mai fatto e...sto reinstallando tutto per la 4^ volta in 8 giorni (si, una ogni 2 giorni questa sett) xke non parte più niente...in pratica faccio partire il social club, che resta inattivo in memoria per 5 minuti. poi clicco si gioca, 5 minuti di gta.exe che occupa 200mb ram e 0cpu, poi botta di vita, gta.exe occupa di colpa 500mb e 80cpu e poi finalmente schermo nero, credits e...mouse in primo piano, processo praticamente crashato senza riortare errori e sfondo che resta nero fino a quando con chiudo tutto il social club. mah...meno male che la seconda patch era miracolosa :mbe:
non credo proprio che la colpa sia della patch, infatti che il social club ti resti inattivo e muto x 5 minuti è tutto fuorchè normale :mbe: .... per il resto: :cry: :cry: :cry:
tienitelo nei preferiti :oink:
http://hosted.filefront.com/gozilla1/
e facci sapere le tue impressioni... preferibilmente in game :asd:
Grazie moli, ora li provo anche io :) ma solo 38mb? :mbe:
moli89.bg
06-02-2009, 20:46
Grazie moli, ora li provo anche io :) ma solo 38mb? :mbe:
ma dde chè :sofico:
io gli xtreme-g li ho sempre usati e mai un problema... e qualche fps in + rispetto ai forceware base me li danno, quindi perchè smettere? :asd:
pesano poco perchè sono driver nudi e crudi, niente physix e compagnioa bella :fagiano:
ma dde chè :sofico:
io gli xtreme-g li ho sempre usati e mai un problema... e qualche fps in + rispetto ai forceware base me li danno, quindi perchè smettere? :asd:
pesano poco perchè sono driver nudi e crudi, niente physix e compagnioa bella :fagiano:
ma dimme un pò... niente physics significa che lavora senza o che lo installi a parte?? :fagiano:
Domani li provo :Perfido:
moli89.bg
06-02-2009, 21:08
ma dimme un pò... niente physics significa che lavora senza o che lo installi a parte?? :fagiano:
Domani li provo :Perfido:
niente physix vuol dire che non è nel pacchetto... puoi usarli così oppure installarlo a parte... almeno penso :asd:.. al link che ho postato mi pare che ci sia anche l'ultima versione di physix standalone, ma non vorrei confondermi :fagiano:
ps: non aspettarti miracoli comunque :asd:
pps: con che scheduzza giochi te?? :fagiano:
niente physix vuol dire che non è nel pacchetto... puoi usarli così oppure installarlo a parte... almeno penso :asd:.. al link che ho postato mi pare che ci sia anche l'ultima versione di physix standalone, ma non vorrei confondermi :fagiano:
ps: non aspettarti miracoli comunque :asd:
pps: con che scheduzza giochi te?? :fagiano:
Attualmente c'ho la gtx260 216 :)
Ciao ragazzi.
Di sicuro nella discussione il problema è stato già trattato, però, per piacere,non costringetemi a leggermi quasi 400 pagine.
Ho appena installato gta 4 (va benino) però non mi riconosce il pad (un pad usb generico fornito anche di levette analogiche) e non so come configurarlo.
Cosa dovrei fare precisamente?
Grazie
moli89.bg
07-02-2009, 12:23
Ciao ragazzi.
Di sicuro nella discussione il problema è stato già trattato, però, per piacere,non costringetemi a leggermi quasi 400 pagine.
Ho appena installato gta 4 (va benino) però non mi riconosce il pad (un pad usb generico fornito anche di levette analogiche) e non so come configurarlo.
Cosa dovrei fare precisamente?
Grazie
evidentemente il tuo pad non è nella lista dei compatibili (pochi)... in questo caso non ti resta che provare a emulare il pad della 360 (in prima pagina di questo thread trovi i link...) sperando che funzioni, altrimenti mouse e tastiera...
Scusate, io ho il logitech Dual Action, ma quando lo collego non lo rileve. Come si fa?
moli89.bg
07-02-2009, 15:34
Scusate, io ho il logitech Dual Action, ma quando lo collego non lo rileve. Come si fa?
leggere il post sopra no eh? :mbe:
in effetti....
moli89.bg
07-02-2009, 15:53
in effetti....
e poi dicono che non rispondo alle domande :O ...
Attualmente c'ho la gtx260 216 :)
apperò :fagiano: glieli hai fatti provare i driver di cui si parlava ieri? :ciapet:
e poi dicono che non rispondo alle domande :O ...
apperò :fagiano: glieli hai fatti provare i driver di cui si parlava ieri? :ciapet:
si li ho provati ora proprio con gta, anche se non ho contato i fps vanno meglio direi. :)
Ora mi ributto ingame per consegnare 27 veicoli a quel rompiballe di stevie :)
bodomTerror
07-02-2009, 16:02
prova gli xtreme-g 181.22 :oink:
181.22m sta x mobile?
moli89.bg
07-02-2009, 16:03
si li ho provati ora proprio con gta, anche se non ho contato i fps vanno meglio direi. :)
Ora mi ributto ingame per consegnare 27 veicoli a quel rompiballe di stevie :)
:asd: pure io sto facendo sto lavoretto per lui... ci mette un casino di tempo tra 1 sms e l'altro però :cry:, ma che c'ha sempre da fà??
moli89.bg
07-02-2009, 16:04
181.22m sta x mobile?
penso di si :fagiano:
NOOB4EVER
07-02-2009, 17:02
errore memoria video,please reboot your pc sta cosa mi manda incazzatissimo,che cavolo si puo fare per sto problema sono a 900 mb di 1000 devo scendere ancora ?
bodomTerror
07-02-2009, 17:06
errore memoria video,please reboot your pc sta cosa mi manda incazzatissimo,che cavolo si puo fare per sto problema sono a 900 mb di 1000 devo scendere ancora ?
provato senza commandline?
:asd: pure io sto facendo sto lavoretto per lui... ci mette un casino di tempo tra 1 sms e l'altro però :cry:, ma che c'ha sempre da fà??
Te salva la partita una volta consegnato un veicolo, vedrai che appena sveglio ti arriverà un nuovo messaggio.
:)
DavidM74
07-02-2009, 17:15
Te salva la partita una volta consegnato un veicolo, vedrai che appena sveglio ti arriverà un nuovo messaggio.
si devi fare cosi altrimenti aspetterai mesi..:)
moli89.bg
07-02-2009, 17:20
si devi fare cosi altrimenti aspetterai mesi..:)
no perchè nel frattempo ho altre missioncine da fare e vado a caccia di piccioni :Prrr:
DavidM74
07-02-2009, 18:03
no perchè nel frattempo ho altre missioncine da fare e vado a caccia di piccioni :Prrr:
presi tutti e 200!! :ciapet:
moli89.bg
07-02-2009, 18:05
presi tutti e 200!! :ciapet:
io invece il gioco me lo sto gustando con calma :D
evidentemente il tuo pad non è nella lista dei compatibili (pochi)... in questo caso non ti resta che provare a emulare il pad della 360 (in prima pagina di questo thread trovi i link...) sperando che funzioni, altrimenti mouse e tastiera...
ti riferisci a xpadder?
Lo provo.
grazie
moli89.bg
07-02-2009, 18:31
ti riferisci a xpadder?
Lo provo.
grazie
veramente non mi riferivo a quello :mbe: ma all'emulatore che pare funzioni con parecchi modelli...
Pad compatibili:
xbox 360 perfettamente compatibile nelle due versioni
per gli altri pad basta scaricare l'emulatore del pad xbox360 (http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22800)
Guida all'uso dei joypad da provare (http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=sa_mtadm_joypad)
cmnq prova anche xpadder, non si sa mai...
veramente non mi riferivo a quello :mbe: ma all'emulatore che pare funzioni con parecchi modelli...
cmnq prova anche xpadder, non si sa mai...
nel topic segnalato si parla del pad della ps2..è lo stesso o non ho capito io a quale emulatore ti riferisci (magari se hai un link diretto per evitarmi di confondere te ne sarei grato)?
Grazie
NOOB4EVER
07-02-2009, 22:00
provato senza commandline?
mai usati,ce ne' per caso uno per ovviare a questo per caso? :confused:
Salve!
Oggi per la prima volta sono riuscito a cliccare sull' opzione "esci dal gioco":D
Nei 2 giorni precedenti se ne usciva da solo senza il mio permesso..
Sara' perche' l' ho fatto partire dalla cartella d' installazione?
Avevo notato che quando crashava, se aprivo il task manager di Vista, l' icona di gta4 (che non rispondeva) non era uguale a quella dell' eseguibile.
Spero di avere risolto creando un collegamento sul desktop. Spero.
DavidM74
07-02-2009, 22:08
Salve!
Oggi per la prima volta sono riuscito a cliccare sull' opzione "esci dal gioco":D
Nei 2 giorni precedenti se ne usciva da solo senza il mio permesso..
Sara' perche' l' ho fatto partire dalla cartella d' installazione?
Avevo notato che quando crashava, se aprivo il task manager di Vista, l' icona di gta4 (che non rispondeva) non era uguale a quella dell' eseguibile.
Spero di avere risolto creando un collegamento sul desktop. Spero.
strano problema.. mai capitato.
ho trovato il modo per velocizzare gli sms di stevie...
Dopo la consegna al garage, vai al rifugio li vicino, salva e appena fatto ti arriva l'sms con la richiesta del nuovo veicolo :)
g_toni_70
08-02-2009, 06:46
beh...dai...qualcosa che non va c'è.....
con il notebook in sign e lo SLI abilitato ottengo nel test 23 FPS - con lo SLI disablitato 24 FPS!!!!!
qualcosa che non va c'è
Dopo la consegna al garage, vai al rifugio li vicino, salva e appena fatto ti arriva l'sms con la richiesta del nuovo veicolo :)
:O
moli89.bg
08-02-2009, 10:14
grandeeeeee!! :sofico:
:asd: si scherza nè...
sei uno di poche parole :asd: (in effetti il protagonista di gta III non parlava mai :Prrr:...)
sei uno di poche parole :asd: (in effetti il protagonista di gta III non parlava mai :Prrr:...)
Infatti, ormai sono entrato nel personaggio :O :p
(in effetti il protagonista di gta III non parlava mai :Prrr:...)
Era muto il personaggio di GTA III!!:)
moli89.bg
08-02-2009, 10:27
Infatti, ormai sono entrato nel personaggio :O :p
allora d'ora in poi ti chiamerò Claude :O
non avevo letto il tuo intervento :D
ma alla fine questo gioco va meglio con le ati o con le nvidia??:confused:
in rete non ho trovato un confronto
allora d'ora in poi ti chiamerò Claude :O
Ok :D
non avevo letto il tuo intervento :D
Capita :)
moli89.bg
08-02-2009, 11:54
io ero rimasto quando con la prima patch andavano parecchio meglio le nvidia :D era la rinascita della gloriosa 8800GT in pratica :asd:
con la seconda patch e i nuovi catalyst non so dirti quanto la situazione sia realmente cambiata, ma pare che adesso anche le ati riescano a esprimersi meglio anch con gta :O
aspettiamo risposte da uno che un'ati ce l'ha :asd:
EDIT: chiedi a Claude :asd:
major1977
08-02-2009, 12:07
ragazzi esiste una cavolo di stringa da inserire x evitare che gli oggetti compaiono e scompaiono anche da vicino? :confused:
moli89.bg
08-02-2009, 12:09
ragazzi esiste una cavolo di stringa da inserire x evitare che gli oggetti compaiono e scompaiono anche da vicino? :confused:
per caso hai tolto le restrizioni alla memoria video?? :mbe:
major1977
08-02-2009, 12:19
per caso hai tolto le restrizioni alla memoria video?? :mbe:
Allora la mia stringa compresa di eseguibile è la seguente:
"E:\programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions -noprecache -viewdistance 45
Quando uscì il gioco le 8800GT/GTS sul forum si diceva che pur essendo inferiori alla 4850 andavano leggermente meglio...ecc.ecc.ecc..
Posso farti diversi esempi dopo patch e driver, l'unica cosa che ti posso dire è che se ci vuoi giocare bene devi avere un quad e una gtx 260 (minimo), se poi come vedo dalla tua sign, hai già un bel quad occato e una 4850 non cambiare hardware, perchè puoi avere in game solo un guadagno di 5 fps al max e credo meno stuttering, però personalmente mi accontento con un dual core che portandolo a 3.7Ghz mi rende il gioco fluido con i soliti cali di frame in alcune zone della città.
Ciao!
The-Revenge
08-02-2009, 18:16
mi dà errore di memoria video, riavviare il sistema.
Come risolvo? Ho un GTX260 890 mb di ram video,i7 920, 6 gb di ram a 1600, vista 64 bit. Il gioco è alla 1.2, il net frameowrk 3.5 cel'ho
Ho fatto questa domanda perchè nella lista dei compatibili il dual action c'è...mentre il ragazzo nel post precedente parlava di un pad usb generico.
Sono due cose diverse
alex2006
08-02-2009, 18:37
mi dà errore di memoria video, riavviare il sistema.
Come risolvo? Ho un GTX260 890 mb di ram video,i7 920, 6 gb di ram a 1600, vista 64 bit. Il gioco è alla 1.2, il net frameowrk 3.5 cel'ho
con vista il framework 3.5 non serve prova a disinstallarlo
ThePunisher
08-02-2009, 18:49
Sicuro? E' indicato come requisito.
oldseawolf666
08-02-2009, 20:45
Salve ragazzi una domanda semplice semplice c'è un comando da scrivere nel file commandline.txt che mi permetta di regolare l'opzione di densità dei veicoli ??
Se si mela linkate!!!!
xCHè Non so come ma ogni volta che faccio partire il gioco mela rimette a 33 e nn mi riesce di metterla a quanto la voglio io
GRAZIE MILLE!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
moli89.bg
08-02-2009, 20:46
Salve ragazzi una domanda semplice semplice c'è un comando da scrivere nel file commandline.txt che mi permetta di regolare l'opzione di densità dei veicoli ??
Se si mela linkate!!!!
GRAZIE MILLE!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
a che ti serve metterlo nel commandline se c'è nel menu opzioni?? :mbe:
The-Revenge
08-02-2009, 20:54
o lo tengo o lo lascio è uguale...avevo l'errore, pensavo fosse x il framework, l'ho installato e l'errore persiste...è inutile che lo disinstallo
appleroof
08-02-2009, 20:57
non so se già postato perchè in effetti vecchio, ma qui giurano di aver risolto i problemi di stuttering ecc impostando questi valori:
-memrestrict 629145600
(for high texture)
-memrestrict 314572800
(for medium) * This is the one im using and so far so good
-memrestrict 209715200
(for low)
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=384614&st=0
alex2006
08-02-2009, 21:03
o lo tengo o lo lascio è uguale...avevo l'errore, pensavo fosse x il framework, l'ho installato e l'errore persiste...è inutile che lo disinstallo
e' un requisito per xp32
non so se già postato perchè in effetti vecchio, ma qui giurano di aver risolto i problemi di stuttering ecc impostando questi valori:
-memrestrict 629145600
(for high texture)
-memrestrict 314572800
-memrestrict 209715200
(for low)
Te l'hai provato?
oldseawolf666
08-02-2009, 23:57
a che ti serve metterlo nel commandline se c'è nel menu opzioni?? :mbe:
Che sul menu opzioni nn melo salva il valore!!!!!! Ogni volta che faccio ripartire il gioco melo rimette a 33 e penso che se lo metto dal commandline ...melo tenga sempre.....
ciao a tt....
ho da poco insallato GTA IV sul mio pc...
conf:
cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz (non l'ho ancora overclok.)
sk. video: nVidia GeForce 9800 GTXplus
ram: 4 gb (2X2 banchi) DDR2 1066
mobo: asus p5q
il gioco parte e si gioca anche bene... xo l'unico difetto da quando l'ho installato è che attorno al personaggio principale specialmente qnd la visuale è da vicino, si formano tutte lineature fastidiose... qst anke nei filmati...
ho anche l'ultima patch di gta e gli ultimi driver x la skeda video....
sapete ke tipo d problema è ???
per coloro che hanno una gtx260:
vi capita che durante il gioco gli fps scendano fino a 30 e nelle scene più convulse anche sotto i 30?
grazie per le risposte
major1977
09-02-2009, 00:47
ciao a tt....
ho da poco insallato GTA IV sul mio pc...
conf:
cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz (non l'ho ancora overclok.)
sk. video: nVidia GeForce 9800 GTXplus
ram: 4 gb (2X2 banchi) DDR2 1066
mobo: asus p5q
il gioco parte e si gioca anche bene... xo l'unico difetto da quando l'ho installato è che attorno al personaggio principale specialmente qnd la visuale è da vicino, si formano tutte lineature fastidiose... qst anke nei filmati...
ho anche l'ultima patch di gta e gli ultimi driver x la skeda video....
sapete ke tipo d problema è ???
attiva il vsinc dalle opzioni del gioco-grafica
-memrestrict 629145600
(for high texture)
-memrestrict 314572800
-memrestrict 209715200
(for low)
Praticamente quello che sto dicendo io da secoli...:rolleyes:
k0rn2012
09-02-2009, 06:41
-memrestrict 629145600
(for high texture)
-memrestrict 314572800
-memrestrict 209715200
(for low)
io con la scheda video in firma usando la stringa per le texture alte mi faceva crashare il gioco dopo un pò....
attiva il vsinc dalle opzioni del gioco-grafica
lo tenevo attivato da quando ho iniziato....
cmq il difetto è assai fastidioso.... (le linee attraversano prp il personaggio)
P.S.
ty lo stex !!:D
Praticamente quello che sto dicendo io da secoli...:rolleyes:
Ma quindi una volta inserito nel commandiline non ci sarebbero più cali di frame sotto i 30? O elimina i microscatti?
ThePunisher
09-02-2009, 07:32
Che tristezza ragazzi... ci credo che il gioco con la 1.0.2.0 va un pò meglio a parità di settaggi... sui forum ufficiali c'è un intero elenco di cose tolte... alcuni esempi:
- molti stand hot dog
- molti oggetti nei cantieri o
- addirittura interi cantieri
- altri oggetti minori per le strade e in particolari nei vicoli minori (tanto che in una missione dove era una figata sfrecciare con la macchina in mezzo ai cassonetti, ecc., ora non c'è più niente in quel vicolo)!
Se questo è il modo di lavorare della Rockstar, beh non avrà più un soldo da me... per lo meno mettere nelle opzioni "densità oggetti", no eh? Troppo difficile.
Che tristezza ragazzi... ci credo che il gioco con la 1.0.2.0 va un pò meglio a parità di settaggi... sui forum ufficiali c'è un intero elenco di cose tolte... alcuni esempi:
- molti stand hot dog
- altri oggetti minori per le strade e in particolari nei vicoli minori (tanto che in una missione dove era una figata sfrecciare con la macchina in mezzo ai cassonetti, ecc., ora non c'è più niente in quel vicolo)!
Se questo è il modo di lavorare della Rockstar, beh non avrà più un soldo da me... per lo meno mettere nelle opzioni "densità oggetti", no eh? Troppo difficile.
Bhe ad essere sincero io non ho notato l'assenza di questi cantieri... ma se per avere il gioco più fluido devo rinunciare a cantieri e oggetti INUTILI allora ben venga!!
L'unica cosa, i chioschi per gli hot dog.... quelli mi mancano... porca vacca per riprendere un pò di salute devo prendere un taxi e andare al fast food! Era più comodo l'omino on the road!!
P.s. Punisher a che percentuale sei di completamento? :)
ThePunisher
09-02-2009, 08:08
Bhe ad essere sincero io non ho notato l'assenza di questi cantieri... ma se per avere il gioco più fluido devo rinunciare a cantieri e oggetti INUTILI allora ben venga!!
L'unica cosa, i chioschi per gli hot dog.... quelli mi mancano... porca vacca per riprendere un pò di salute devo prendere un taxi e andare al fast food! Era più comodo l'omino on the road!!
Beh ho fatto la storia + le side e sono arrivato al 75% circa e poi ho cominciato a giocare online... sinceramente non è che mi prenda tanto di perdere delle ore solo per vedere una % salire :asd:.
FEDELFRANCO2002
09-02-2009, 08:14
Francamente non ricordo se prima della 1.0.2 ce ne fossero di più, ma anche adesso io non ho grosse difficoltà a trovarne uno, mi basta girare per 3 o 4 strade e uno all'angolo alla fine lo trovo. Certo questo di giorno, se giri di notte non ne trovi nessuno, ma è anche logico...
p.s. ma le missini da "assassino" quante sono? Credo di averne fatte già 5 o 6 e ancora ho l'indicatore sulla mappa...
ThePunisher
09-02-2009, 08:15
Francamente non ricordo se prima della 1.0.2 ce ne fossero di più, ma anche adesso io non ho grosse difficoltà a trovarne uno, mi basta girare per 3 o 4 strade e uno all'angolo alla fine lo trovo. Certo questo di giorno, se giri di notte non ne trovi nessuno, ma è anche logico...
p.s. ma le missini da "assassino" quante sono? Credo di averne fatte già 5 o 6 e ancora ho l'indicatore sulla mappa...
Se non ricordo male 10.
FEDELFRANCO2002
09-02-2009, 08:23
Se non ricordo male 10.
Ok grazie, avevo quasi pensato che fossero infinite, cioé generate casualmente dal gioco per consentire di guadagnare qualche soldo.
Ok grazie, avevo quasi pensato che fossero infinite, cioé generate casualmente dal gioco per consentire di guadagnare qualche soldo.
no no, sono limitate a al numero che dice puni e sbloccano anche un achievement
donrobus
09-02-2009, 08:56
Ragazzi per cortesia mi aiutate, le ho provate tutte, nella missione di Vlad di rubare la macchina, arrivo al garage e lui non mi chiama per portarla a lavare e così resto bloccato, e se esco dalla macchina non posso più rientrarci, mi aiutateb a superare questa fase, mi ero portato molto più avanti nel gioco, poi ho dovuto formattare e ho perso i salvataggi. Maledizione :mad:
ThePunisher
09-02-2009, 08:59
Ragazzi per cortesia mi aiutate, le ho provate tutte, nella missione di Vlad di rubare la macchina, arrivo al garage e lui non mi chiama per portarla a lavare e così resto bloccato, e se esco dalla macchina non posso più rientrarci, mi aiutateb a superare questa fase, mi ero portato molto più avanti nel gioco, poi ho dovuto formattare e ho perso i salvataggi. Maledizione :mad:
Bug della patch 1.0.2.0. Rimetti la 1, prosegui con la missione e rimetti la 2.
donrobus
09-02-2009, 09:02
Bug della patch 1.0.2.0. Rimetti la 1, prosegui con la missione e rimetti la 2.
L'avevo pensato anch'io, grazie della dritta, però che schifo di programmazione...
per coloro che hanno una gtx260:
vi capita che durante il gioco gli fps scendano fino a 30 e nelle scene più convulse anche sotto i 30?
grazie per le risposte
mi riquoto
andryonline
09-02-2009, 10:17
In questi giorni ho comprato un gamepad Xbox 360 della Microsoft.
Una volta installato e collegato al pc, GTA non ne vuole più sapere di partire: va in crash appena lo avvio.
Se scollego fisicamente il gamepad, il gioco torna a funzionare.
Perchè? Soluzioni? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Oltre all'Xbox 360 (che si è aggiunto recentemente), al pc sono già collegati due Logitech Rumblepad II coi quali GTA non da problemi.
A proposito: come si configura un gamepad in questo gioco? Coi Logitech non ci sono riuscito...
Ma quindi una volta inserito nel commandiline non ci sarebbero più cali di frame sotto i 30? O elimina i microscatti?
I cali di frame sotto a 30 ci sono sempre, i microscatti invece dovuti da caricamento con memrestrict non avvengono più, o meglio avvengono in modo più omogeneo e cioè quando viene caricata una zona, il tempo di caricare le texture...
I cali di frame sotto a 30 ci sono sempre, i microscatti invece dovuti da caricamento con memrestrict non avvengono più, o meglio avvengono in modo più omogeneo e cioè quando viene caricata una zona, il tempo di caricare le texture...
Ok, mi sa che proverò allora.
mi riquoto
si, capita anche a me con la 260 :)
k0rn2012
09-02-2009, 10:54
In questi giorni ho comprato un gamepad Xbox 360 della Microsoft.
Una volta installato e collegato al pc, GTA non ne vuole più sapere di partire: va in crash appena lo avvio.
Se scollego fisicamente il gamepad, il gioco torna a funzionare.
Perchè? Soluzioni? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Oltre all'Xbox 360 (che si è aggiunto recentemente), al pc sono già collegati due Logitech Rumblepad II coi quali GTA non da problemi.
A proposito: come si configura un gamepad in questo gioco? Coi Logitech non ci sono riuscito...
prova a usare il pad della 360 senza avere gli altri due collegati...
moli89.bg
09-02-2009, 10:56
non si configura... puoi solo scegliere le impostazioni standard o classica...
k0rn2012
09-02-2009, 10:59
- molti stand hot dog
nemmeno io ci ho fatto caso a questi oggetti tolti...ma non credo sia un dramma qualche chiosco di hot dog in meno (io li trovo sempre) o o qualche bidone dell'immondizia mancante..:)
si, capita anche a me con la 260 :)
ah ecco...un mio amico sosteneva che con le nvidia andasse sempre fluido e invece aveva torto :D
ah ecco...un mio amico sosteneva che con le nvidia andasse sempre fluido e invece aveva torto :D
i microscatti ci sono sempre (senza modifiche)
ThePunisher
09-02-2009, 11:10
i microscatti ci sono sempre (senza modifiche)
Anche con :asd:.
invece ho trovato un problema di caricamento texture in una zona del gioco e in particolare quando bisogna predere la macchina gialla per fare la corsa proprio nella zona in cui si trova la macchina le texture della strada non si caricavano
andryonline
09-02-2009, 11:38
prova a usare il pad della 360 senza avere gli altri due collegati...
Ok, proverò...
non si configura... puoi solo scegliere le impostazioni standard o classica...
Quindi dovrebbe andare da solo... e perchè nessuno dei due Logitech (prima di collegare il 360) allora funziona?
Tra standard e classica cosa cambia?
moli89.bg
09-02-2009, 11:45
Tra standard e classica cosa cambia?
provale entrambe e vedi con quale sei + comodo... con una (non ricordo quale) acceleratore e freno sono i grilletti del pad... con l'altra, che uso io per abitudine, sono i tasti B e X... e altre differenze...
Mi sa che non lo hai neanche provato. Hanno fatto uscire due patch che risolvono tutti i problemi grafici e di crash. Gioco col pc in firma con una media di 60fps a 1920x1200 e tutti i dettagli al massimo.
Informati prima di parlare.
Tornando in topic di al tuo amico di prendere la GTX che le differenze le vede.
Vista Ultimate 64bit SP1. Scheda madre: Asus P5Q Deluxe P45. Cpu: Q6600 @3.6Ghz (1.4v) daily cooled by Asus Arctic Square. Ram: 2x2Gb ddr2 1066Mhz Team Group Xtreem Dark 5-5-5-15. Vga: Asus GTX260 896mb Ali: Enermax Liberty 620W. HDD:Seagate Barracuda 7200.11 500gbCase: Aerocool Aeroengine Plus Monitor: Samsung Syncmaster 2493HM Full HD
secondo voi è possibile? :confused:
oldseawolf666
09-02-2009, 12:28
Se si mela linkate!!!!
xCHè Non so come ma ogni volta che faccio partire il gioco mi resetta l'opzione a 33 e nn al valore che voglio io....e visto che uso il commandline ho pensato che potessi farlo con quello......
Cmq voi come le salvate le opzioni???
GRAZIE MILLE!!!!
moli89.bg
09-02-2009, 12:30
Mi sa che non lo hai neanche provato. Hanno fatto uscire due patch che risolvono tutti i problemi grafici e di crash. Gioco col pc in firma con una media di 60fps a 1920x1200 e tutti i dettagli al massimo.
Vista Ultimate 64bit SP1. Scheda madre: Asus P5Q Deluxe P45. Cpu: Q6600 @3.6Ghz (1.4v) daily cooled by Asus Arctic Square. Ram: 2x2Gb ddr2 1066Mhz Team Group Xtreem Dark 5-5-5-15. Vga: Asus GTX260 896mb Ali: Enermax Liberty 620W. HDD:Seagate Barracuda 7200.11 500gbCase: Aerocool Aeroengine Plus Monitor: Samsung Syncmaster 2493HM Full HD
si si certo :asd: e io sono superman...
moli89.bg
09-02-2009, 12:33
Se si mela linkate!!!!
xCHè Non so come ma ogni volta che faccio partire il gioco mi resetta l'opzione a 33 e nn al valore che voglio io....e visto che uso il commandline ho pensato che potessi farlo con quello......
Cmq voi come le salvate le opzioni???
GRAZIE MILLE!!!!
io resto dell'idea che spendere 15 secondi 15 per cambiare sta impostazione all'avvio del gioco non ti costa niente... poi vedi te :O
abbiamo la stessa scheda madre, la stessa scheda video, la stessa risoluzione, la stessa ram, io faccio una media di 40fps e tu fai 60fps DI MEDIA? Per curiosità se questa è la media, il massimo quant'è? :mbe:
moli89.bg
09-02-2009, 12:51
abbiamo la stessa scheda madre, la stessa scheda video, la stessa risoluzione, io faccio una media di 40fps e tu fai 60fps DI MEDIA? Per curiosità se questa è la media, il massimo quant'è? :mbe:
semplice, te non hai :ciapet:
abbiamo la stessa scheda madre, la stessa scheda video, la stessa risoluzione, io faccio una media di 40fps e tu fai 60fps DI MEDIA? Per curiosità se questa è la media, il massimo quant'è? :mbe:
non so.....un utente del forum ha scritto questo:confused:
non so.....un utente del forum ha scritto questo:confused:
ah pensavo l'avessi scritto tu! Non avendo visto il quote... bah.. se ne dicono di fregnate....
Moli forse c'hai ragione, tutta una questione di :ciapet: altro che tecnologie ed overclock....
moli89.bg
09-02-2009, 12:58
ah pensavo l'avessi scritto tu! Non avendo visto il quote... bah.. se ne dicono di fregnate....
Moli forse c'hai ragione, tutta una questione di :ciapet: altro che tecnologie ed overclock....
o forse sto tizio ha una spiccata fantasia :rolleyes:
oldseawolf666
09-02-2009, 13:03
io resto dell'idea che spendere 15 secondi 15 per cambiare sta impostazione all'avvio del gioco non ti costa niente... poi vedi te :O
:O Chiedo questa cosa apposta per evitare i 15 secondo...senno nn la chiedevo ;)
edit
Hai la firma irregolare
The-Revenge
09-02-2009, 13:09
ragazzi, il codice d'errore è RESC10. Qualcuno l'ha avuto e ha risolto?
ragazzi come posso vedere gli fps durante il gioco???e secondo come disinstallo la pacth 1.0.2 per il bug della missione??cmq i chioschi non sono diminuiti...a me sono sempre uguali...
ragazzi come posso vedere gli fps durante il gioco???e secondo come disinstallo la pacth 1.0.2 per il bug della missione??cmq i chioschi non sono diminuiti...a me sono sempre uguali...
io uso fraps per monitorare i fps :)
Arrivata la HD4850!!! Dopo la monto e poi provo!!! XD
non si può direttamente vedere dal gioco???e come faccio a disinstallare una pacth??
moli89.bg
09-02-2009, 13:36
mi deludi :O usa rivatuner, io mi ci trovo benissimo :fagiano:
ragazzi 2 problemi come tolgo l pacth??e come riscoa vedre le ombre dat ke levedo a puntini??
moli89.bg
09-02-2009, 13:51
ragazzi 2 problemi come tolgo l pacth??e come riscoa vedre le ombre dat ke levedo a puntini??
innanzitutto scrivi in italiano :O
per togliere le patch o installi quella precedente (metti la 1 al posto della 2) oppure ripristini il gioco col dvd...
le ombre sono fatte così...
k0rn2012
09-02-2009, 13:54
per togliere le patch o installi quella precedente (metti la 1 al posto della 2) oppure ripristini il gioco col dvd...
lascialo stare aveva le mani occupate e ha scritto col naso...:sofico:
no scusa ho problemi con la tastiera...e non sempre leggo ciò che scrivo...quindi basta che installo sopra la patch 1 e toglie la 2 giusto??
oldseawolf666
09-02-2009, 14:01
Hai la firma irregolare
Azzo.....e pure mi sembrava di averla messa bene....sai a 1900 e difficile capirlo...
Portocala
09-02-2009, 14:33
no scusa ho problemi con la tastiera...e non sempre leggo ciò che scrivo...quindi basta che installo sopra la patch 1 e toglie la 2 giusto??
Non è la tastiera il problema se sei tu a scrivere male :mbe:
Puoi reinstallare il gioco e cosi se a posto.
Statistiche
Media FPS: 27.37
Durata: 37.75 sec
Utilizzo CPU: 91%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 102%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Qualità rendering: Media
Ris. riflessi: Media
Qualità acqua: Media
Qualità ombre: Media
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 30
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3850
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
Se compro una 4850 da 1 Giga le prestazioni miglioreranno di molto??
(non cambiarò mai il processore perchè comprare un quad core per un solo gioco e da pazzi e poi questo è perfetto)
Azzo.....e pure mi sembrava di averla messa bene....sai a 1900 e difficile capirlo...
già... capisco :) prova a cambiare le opzioni di visualizzazione del forum e metti Fixed, cosi avrai 1024 anche su 1920 giusto per regolarti con la firma :)
omega726
09-02-2009, 15:15
Statistiche
Media FPS: 27.37
Durata: 37.75 sec
Utilizzo CPU: 91%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 102%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Qualità rendering: Media
Ris. riflessi: Media
Qualità acqua: Media
Qualità ombre: Media
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 30
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3850
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
Se compro una 4850 da 1 Giga le prestazioni miglioreranno di molto??
(non cambiarò mai il processore perchè comprare un quad core per un solo gioco e da pazzi e poi questo è perfetto)
Bah senza pensare ad un quad se consideri un dual intel attuale...x2 6000 non è più la bomba di un tempo...
Tra 3850 e 4850 ci passa un abisso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.