View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
moli89.bg
07-09-2009, 19:51
chi appesantisce?
qualche fps lo perdi a causa del gfwl :fagiano:
qualche fps lo perdi a causa del gfwl :fagiano:
ma dipende dalla configurazione...
moli89.bg
07-09-2009, 19:53
no, li perdi comunque :cool:
ThePunisher
07-09-2009, 20:04
.
Fabio206
07-09-2009, 20:18
;28785772']per le mod in generale, ad esempio le mod dei vestiti, dove ci sono diversi files da importare, mi basta aprire il file ed importare i nuovi modelli i quali automaticamente sostituiranno i vecchi? oppure bisogna (cioè è indispensabile) selezionare i singoli files interessati alla mod e poi fare importa?
Ad esempio ho installato il completo "scarface" dovrei trovarlo da Perseus un completo bianco elegante, ma di sto completo non trovo traccia.
Se sono .wtd segui questa guida
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_tutorial_importazione_files
Se sono .png segui questa guida
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23798 :)
moli89.bg
07-09-2009, 20:29
non stiamo discutendo di quanti se ne perdono, ma del fatto che si perdono fps... e ciò non dipende dalla configurazione
non stiamo discutendo di quanti se ne perdono, ma del fatto che si perdono fps... e ciò non dipende dalla configurazione
[RenderMAN]
08-09-2009, 00:23
Se sono .wtd segui questa guida
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_tutorial_importazione_files
Se sono .png segui questa guida
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=23798 :)
Io seguo proprio quella guida (rinnovo i complimenti per Gta-Expert), e recita chiaramente che si deve selezionare il file da sostituire, e fino ad ora ho sempre fatto così.
http://upload.centerzone.it/images/322nfrmbcdzzsjm4gef_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=322nfrmbcdzzsjm4gef.png)
[Ragionamento logico ON]
Non sono un esperto, ma essendo il file .IMG nient'altro che un contenitore di oggetti, mi sembra logico che anche se non seleziono nulla, se importo un oggetto chiamato pippo.wdt questi andrà a rimpiazzare l'omonimo all'interno del file immagine, o forse non è così?
OPPURE
Potrebbe anche essere che: se ho selezionato un file ad es. pomodoro.dwt ed importo un file che si chiama zucchina.dwt questi andrà a rimpiazzare il pomodoro con la forma di zucchina ma manterà il nome pomodoro all'interno del file img? (è contorto come raggionamento ma non saprei spiegarlo meglio)
grazie.
moli89.bg
08-09-2009, 00:31
io ho sempre importato anche fino a 20 files tra wtd e wft insieme e mai un problema :wtf:
Fabio206
08-09-2009, 03:34
;28792797']Io seguo proprio quella guida (rinnovo i complimenti per Gta-Expert), e recita chiaramente che si deve selezionare il file da sostituire, e fino ad ora ho sempre fatto così.
http://upload.centerzone.it/images/322nfrmbcdzzsjm4gef_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=322nfrmbcdzzsjm4gef.png)
[Ragionamento logico ON]
Non sono un esperto, ma essendo il file .IMG nient'altro che un contenitore di oggetti, mi sembra logico che anche se non seleziono nulla, se importo un oggetto chiamato pippo.wdt questi andrà a rimpiazzare l'omonimo all'interno del file immagine, o forse non è così?
OPPURE
Potrebbe anche essere che: se ho selezionato un file ad es. pomodoro.dwt ed importo un file che si chiama zucchina.dwt questi andrà a rimpiazzare il pomodoro con la forma di zucchina ma manterà il nome pomodoro all'interno del file img? (è contorto come raggionamento ma non saprei spiegarlo meglio)
grazie.
L'ho selezionato per farlo vedere :) puoi anche importare senza selezionare niente, se c'è un file che esiste già viene sovrascritto temporaneamente (diventa blu il nome del file se hai notato), ma finchè non fai il rebuild le modifiche non avverranno :)
io ho sempre importato anche fino a 20 files tra wtd e wft insieme e mai un problema :wtf:
anche io, di solito me li preparo e poi li importo tutti insieme, senza problemi ;)
Therock2709
08-09-2009, 16:43
Ciao,
porca miseria: sono passato da Vista 64 a Seven RC (build 7100), installo GTAIV e all'avvio mi dà l'errore:
DD3D30 - Re-boot your system.
Ovviamente riavviando non si risolve un bel tubo :mad:
Ho già le ultime directx, ultimi driver video.
Ho una 4870. Ho provato vari parametri in commandline (anche -safeboot), ma niente, ho provato tutte le patch fino alla 1.0.4.0, niente... Cercando su internet qualcuno dice di mettere 800x600 ma non risolvo... :mad:
Avete idee?? :help: :help: :help:
PS: Con Vista 64 SP1 funzionava...
moli89.bg
08-09-2009, 16:46
Ciao,
porca miseria: sono passato da Vista 64 a Seven RC (build 7100), installo GTAIV e all'avvio mi dà DD3D30 - Re-boot your system.
Ovviamente riavviando non si risolve un bel tubo :mad:
Ho già le ultime directx, ultimi driver video.
Ho una 4870. Ho provato vari parametri in commandline (anche -safeboot), ma niente, ho provato tutte le patch fino alla 1.0.4.0, niente... Cercando su internet qualcuno dice di mettere 800x600 ma non risolvo... :mad:
Avete idee?? :help: :help: :help:
PS: Con Vista 64 SP1 funzionava...
in modalità "compatibilità con windows vista" funge?
Therock2709
08-09-2009, 16:47
in modalità "compatibilità con windows vista" funge?
No :mad:
Mi sono dimenticato di dire che ho provato tutte le compatibilità, compresa anche "Esegui come amministratore" :mad: :mad: :mad: :help:
moli89.bg
08-09-2009, 16:50
No :mad:
Mi sono dimenticato di dire che ho provato tutte le compatibilità, compresa anche "Esegui come amministratore" :mad: :mad: :mad: :help:
Gioco originale? Acquistato su steam? Usi un no-dvd?
Therock2709
08-09-2009, 16:52
Gioco originale? Acquistato su steam? Usi un no-dvd?
Gioco originale in scatola, niente no-dvd, uso il suo disco.
Gioco originale in scatola, niente no-dvd, uso il suo disco.
che patch hai?
Therock2709
09-09-2009, 12:21
che patch hai?
Come scritto sopra ho provato tutte le versioni, dalla 1.0 alla 1.0.4.0... :(
Cmq adesso provo un'altra build di Seven... Speriamo...
Race Driver_89
09-09-2009, 12:27
raga ho risolto il problema, però volevo sapere se c'è un modo per bloccare la risoluzione :confused:
raga ho risolto il problema, però volevo sapere se c'è un modo per bloccare la risoluzione :confused:
in che senso?
moli89.bg
09-09-2009, 12:55
perchè vorresti bloccare la risoluzione? :stordita:
k0rn2012
09-09-2009, 14:06
bloccare la risoluzione????:eek:
Therock2709
09-09-2009, 15:45
Come scritto sopra ho provato tutte le versioni, dalla 1.0 alla 1.0.4.0... :(
Cmq adesso provo un'altra build di Seven... Speriamo...
Ohh, ho risolto il mio problema dell'errore DD3D30 installando una build più recente di Seven.
Ciao a tutti. :)
moli89.bg
09-09-2009, 15:52
Ohh, ho risolto il mio problema dell'errore DD3D30 installando una build più recente di Seven.
Ciao a tutti. :)
strano, io con la RC ci giocavo tranquillamente :stordita:
strano, io con la RC ci giocavo tranquillamente :stordita:
io lo sto facendo tutt'ora
Il programmatore
09-09-2009, 16:30
ciao raga..attualmente sto provando a ottimizzare gta 4 per il mio pc (del quale vedete i componenti in config)..
Qualcuno ha provato il tool della deframmentazione files?
Il benchmark appena fatto lo allego qui, secondo voi posso ancora aumentare le impostazioni grafiche?
ciao raga..attualmente sto provando a ottimizzare gta 4 per il mio pc (del quale vedete i componenti in config)..
Qualcuno ha provato il tool della deframmentazione files?
Il benchmark appena fatto lo allego qui, secondo voi posso ancora aumentare le impostazioni grafiche?
io abbasserei la distanza dettagli ;) però anche cosi va bene!
Il programmatore
09-09-2009, 19:15
io abbasserei la distanza dettagli ;) però anche cosi va bene!
Grazie per la risposta..
Perchè dici che dovrei abbassare?
Grazie per la risposta..
Perchè dici che dovrei abbassare?
per aumentare fps ;)
Il programmatore
09-09-2009, 20:03
per aumentare fps ;)
beh, 46 fraps di media sono buoni..o no? :stordita:
In ogni caso vorrei provare con tool di deframmentazione a vedere se miglioro di 5 fraps..mi conviene provare?
moli89.bg
09-09-2009, 20:06
beh, 46 fraps di media sono buoni..o no? :stordita:
In ogni caso vorrei provare con tool di deframmentazione a vedere se miglioro di 5 fraps..mi conviene provare?
fraps è il programma :asd:, al massimo Frame per Second: FPS (non First Person Shooter, mi raccomando :O :ciapet:)
46 di media li fai nel bench? e comunque in game ciò che conta di più è il picco minimo, non la media...
deframmentare aiuta, sempre, non solo per i giochi, ma a meno che tu abbia i cluster che vagan per i prati, non cambierà gran chè :fagiano:
Il programmatore
09-09-2009, 20:09
fraps è il programma :asd:, al massimo Frame per Second: FPS (non First Person Shooter, mi raccomando :O :ciapet:)
46 di media li fai nel bench? e comunque in game ciò che conta di più è il picco minimo, non la media...
deframmentare aiuta, sempre, non solo per i giochi, ma a meno che tu abbia i cluster che vagan per i prati, non cambierà gran chè :fagiano:
quindi deframmento?
Te l'hai fatto?
moli89.bg
09-09-2009, 20:11
quindi deframmento?
Te l'hai fatto?
io lo faccio ogni settimana :cool:
te lo consiglio perchè fa bene al sistema in generale, ma ripeto, non aspettarti chissà che guadagno
Il programmatore
09-09-2009, 20:16
io lo faccio ogni settimana :cool:
te lo consiglio perchè fa bene al sistema in generale, ma ripeto, non aspettarti chissà che guadagno
ma io non intendo la deframmentazione generale di un hard disk..intendo la deframmentazione dei file di gta4 mediante un tool speciale
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_pc_ottimizzazione_rallentamenti
moli89.bg
09-09-2009, 20:19
ma io non intendo la deframmentazione generale di un hard disk..intendo la deframmentazione dei file di gta4 mediante un tool di gta expert
ehm... veramente esiste una roba simile? :stordita: :wtf:
Il programmatore
09-09-2009, 20:20
ehm... veramente esiste una roba simile? :stordita: :wtf:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_pc_ottimizzazione_rallentamenti
è segnalato anche su altri siti e pare consenta aumenti di fraps (sui 5)
moli89.bg
09-09-2009, 20:22
è segnalato anche su altri siti e pare consenta aumenti di fraps (sui 5)
bah... non mi ispira molta fiducia :mc:
Il programmatore
09-09-2009, 20:29
neanche a me in realtà :stordita:
però siccome pare funzioni vorrei provare...
moli89.bg
09-09-2009, 20:30
neanche a me in realtà :stordita:
però siccome pare funzioni vorrei provare...
a te l'onore :ciapet:
Il programmatore
09-09-2009, 20:32
a te l'onore :ciapet:
moli, non è che per caso hai una copia di backup su cui testarlo? :stordita:
moli89.bg
09-09-2009, 20:37
moli, non è che per caso hai una copia di backup su cui testarlo? :stordita:
ehm... shhhhht, non dirlo in giro eh :stordita:
dai fatti una copia e prova se proprio sei curioso :cool:
sniperspa
09-09-2009, 23:56
Dubito altamente che aumenti i fps di 5...più che altro si guadagnerà qualcosa in quei punti del gioco dove l'HD è messo sotto stress e non ci sta dietro...mah son curioso di sentire :ciapet:
Therock2709
10-09-2009, 01:08
Ciao,
come pensavo sto gioco mi va di cacca, microscatti fastidiosissimi e seghettature a qualsiasi risoluzione... :mad:
Ma soprattutto quell'effetto post-process che odio è proprio insopportabile, qualcuno sa come disattivarlo? :help:
Ho cercato in giro ma niente... L'unica cosa che ho trovato è l'ultimate graphics tweak, ma non mi toglie l'effetto...
Fabio206
10-09-2009, 02:00
Se è per la sicurezza fate pure, io l'ho testato e il gioco dopo funzionava, altrimenti non l'avrei messo tra le ottimizzazioni :D a me non ha dato molti effetti avendo un pc merdoso a voi magari migliora qualcosa :) fate comunque un test su un backup se non siete convinti, non vorrei avere nulla sulla coscienza :ciapet:
P.S. Fra pochi minuti rilasciamo la Yamaha M1!
[RenderMAN]
10-09-2009, 07:28
Se è per la sicurezza fate pure, io l'ho testato e il gioco dopo funzionava, altrimenti non l'avrei messo tra le ottimizzazioni :D a me non ha dato molti effetti avendo un pc merdoso a voi magari migliora qualcosa :) fate comunque un test su un backup se non siete convinti, non vorrei avere nulla sulla coscienza :ciapet:
P.S. Fra pochi minuti rilasciamo la Yamaha M1!
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii presa installo subito levo quella orrenda Kawa verde pisello
moli89.bg
10-09-2009, 07:33
;28820975']evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii
rilasciata 5 ore fa :asd:
[RenderMAN]
10-09-2009, 08:40
ragazzi se metto o link degli mp3 miei, quali sono i comandi per ascoltare i miei brani invece che le radio ?
moli89.bg
10-09-2009, 08:41
;28821598']ragazzi se metto o link degli mp3 miei, quali sono i comandi per ascoltare i miei brani invece che le radio ?
sintonizzatio su indipendence fm, tasto N per il brano successivo, B per quello precedente :fagiano:
[RenderMAN]
10-09-2009, 09:42
sintonizzatio su indipendence fm, tasto N per il brano successivo, B per quello precedente :fagiano:
Grazie.
Per le soluzioni delle missioni invece è l'altro thread ufficiale?
moli89.bg
10-09-2009, 09:47
;28822366']Grazie.
Per le soluzioni delle missioni invece è l'altro thread ufficiale?
in che senso soluzioni delle missioni? comunque si, per tutto ciò c'è il thread ufficiale :cool:
Il programmatore
10-09-2009, 10:01
Ciao,
come pensavo sto gioco mi va di cacca, microscatti fastidiosissimi e seghettature a qualsiasi risoluzione... :mad:
Ma soprattutto quell'effetto post-process che odio è proprio insopportabile, qualcuno sa come disattivarlo? :help:
Ho cercato in giro ma niente... L'unica cosa che ho trovato è l'ultimate graphics tweak, ma non mi toglie l'effetto...
Hardware?
hai provato col parametro -memrestrict?
Certo che avete paura della vostra ombra eh...Contig è parecchio famoso come utility quanto è chiaro non faccia miracoli, al massimo può aiutare...
moli89.bg
10-09-2009, 10:14
Certo che avete paura della vostra ombra eh...Contig è parecchio famoso come utility quanto è chiaro non faccia miracoli, al massimo può aiutare...
allora passo :O o miracoli o niente :O
:asd:
Cmq con il quad @2,4ghz e Win7 ho tipo guadagnato 10-15fps rispetto all'E6600@3.2ghz
Ora gira davvero bene!
moli89.bg
10-09-2009, 10:40
Cmq con il quad @2,4ghz e Win7 ho tipo guadagnato 10-15fps rispetto all'E6600@3.2ghz
Ora gira davvero bene!
ovvio, ci vuole il quad per farlo girare come si deve :ciapet:
ovvio, ci vuole il quad per farlo girare come si deve :ciapet:
Si ma sono stupito anche perchè non ho messo ancora il VisualIV che personalmente mi faceva guadagnare qualcosa e il procio è ancora @default!
Cioè prima uscito dall'appartamento c'era un pò di stuttering e si assestava sui 28-30fps e poi timidamente saliva sui 30-35fps ora sono uscito ed ha esitato pochissimo ma soprattutto mi ha dato un 50fps:p
moli89.bg
10-09-2009, 10:46
Si ma sono stupito anche perchè non ho messo ancora il VisualIV che personalmente mi faceva guadagnare qualcosa e il procio è ancora @default!
Cioè prima uscito dall'appartamento c'era un pò di stuttering e si assestava sui 28-30fps e poi timidamente saliva sui 30-35fps ora sono uscito ed ha esitato pochissimo ma soprattutto mi ha dato un 50fps:p
sono commosso :cry: ci sono passato anch'io tanto tanto tempo fa :cry: bei ricordi! :cry:
:fagiano:
Therock2709
10-09-2009, 10:47
Hardware?
hai provato col parametro -memrestrict?
Ciao,
l'hardware non è malaccio: E8400, 4Gb ram, 4870.
Sì ho provato il -memrestrict, ma non risolve molto, quello che mi da più fastidio in assoluto è l'effetto post-process che rende tutto di un colore giallino e confonde gli oggetti... l'ho sempre disattivato ottenendo una nitidezza buona, ma qua non so proprio dove sbattere la testa :muro:
PS: Ho visto che sto GTA è un ciuccia-CPU pauroso... Penso che sia quello che causa i microscatti. Provo a clockare un po'...
9 september 2009: Finished full screen antialiasing for GTA4 (previously it was in windowed mode only).
Oh cazz.zooooo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Devo trovare il download però...trovo solo il debug per ora...
moli89.bg
10-09-2009, 10:49
:eek:
Fabio206
10-09-2009, 11:04
9 september 2009: Finished full screen antialiasing for GTA4 (previously it was in windowed mode only).
Non c'è ancora ;) Appena esce sai dove trovarlo :D
moli89.bg
10-09-2009, 11:06
Non c'è ancora ;) Appena esce sai dove trovarlo :D
però quella frase è di buon auspicio, è quello che conta :D
Fabio206
10-09-2009, 11:18
Al momento ha la scheda video fritta, ne comprerà una cazzuta si spera entro pochi mesi e da lì vedrete anche miglioramenti penso fino a una versione finale che applicherà diversi filtri incluso AA :)
DarthFeder
10-09-2009, 11:20
Sia lodato il cielo...
Race Driver_89
10-09-2009, 12:30
perchè vorresti bloccare la risoluzione? :stordita:
si così nn si imposta da sola un'altra risoluzione cm mi è capitato....
nn so si può modificare qualche file di configurazione a proposito??
scusa la domanda cosa è il visualIV??
moli89.bg
10-09-2009, 12:37
si così nn si imposta da sola un'altra risoluzione cm mi è capitato....
nn so si può modificare qualche file di configurazione a proposito??
la risoluzione mica cambia da sola :wtf:
comunque puoi farlo tramite commandline... vedi prima pagina
moli89.bg
10-09-2009, 12:39
scusa la domanda cosa è il visualIV??
una mod che migliora la grafica
k0rn2012
10-09-2009, 14:36
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
moli89.bg
10-09-2009, 14:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
il 09/09/09 lui l'ha finita... il 10/10/10 noi la proveremo :asd:
ghiltanas
10-09-2009, 16:03
scusate una cosa, c'è tanta differenza fra la versione play3 e quella pc? il fatto è che col sistema in firma, nn penso mi potrei spingere molto con la grafica e a quel punto ci sarebbe effettivamente differenza, secondo voi?
Race Driver_89
10-09-2009, 16:49
la risoluzione mica cambia da sola :wtf:
comunque puoi farlo tramite commandline... vedi prima pagina
a me è capitato due volte
sniperspa
10-09-2009, 18:18
scusate una cosa, c'è tanta differenza fra la versione play3 e quella pc? il fatto è che col sistema in firma, nn penso mi potrei spingere molto con la grafica e a quel punto ci sarebbe effettivamente differenza, secondo voi?
Ti gira sicuramente meglio sul tuo pc che sulla play ;)
ThePunisher
10-09-2009, 18:26
E con un dettaglio sicuramente maggiore aggiungerei.
[RenderMAN]
10-09-2009, 18:33
scusate ma se i brani mp3 in "C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\User Music" invece di copiarli folessi linkarli (stanno su un altro hd) come devo fare? devo linkare i singoli brani 1 x 1 oppure anche intere cartelle e le riconosce lo stesso?
ghiltanas
10-09-2009, 18:35
E con un dettaglio sicuramente maggiore aggiungerei.
azz pensavo di no...cmq sia un mio ce l'ha per la play e me lo sono fatto dare :D ..
+ in la lo prenderò anche per pc, io cmq ci giocherei a 1920*1080, anche a questa ris nn avrei problemi? :mbe:
k0rn2012
10-09-2009, 19:03
;28830774']scusate ma se i brani mp3 in "C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\User Music" invece di copiarli folessi linkarli (stanno su un altro hd) come devo fare? devo linkare i singoli brani 1 x 1 oppure anche intere cartelle e le riconosce lo stesso?
basta che crei i collegamenti ai brani...le cartelle non penso le riconosce..
sniperspa
10-09-2009, 19:18
azz pensavo di no...cmq sia un mio ce l'ha per la play e me lo sono fatto dare :D ..
+ in la lo prenderò anche per pc, io cmq ci giocherei a 1920*1080, anche a questa ris nn avrei problemi? :mbe:
Non so con questa ris...tieni conto che quella della ps3 è ben più bassa di 1440x900 e scatta pure quindi :)
[RenderMAN]
10-09-2009, 19:19
ho copiato 6 brani nella cartella ...\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\User Music\ ma se mi sintonizzo su IndipendenceFM non succede un bel niente N e B ma nessuno dei brani che ho copiato si sente, sento una stazione radio.
Accetta il formato mp3 vero?
la stazione su cui devo sintonizzarmi ha questo logo vero?
http://images4.wikia.nocookie.net/gtawiki/images/d/d9/Independence_FM.jpg
k0rn2012
10-09-2009, 19:21
;28831434']ho copiato 6 brani nella cartella ...\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\User Music\ ma se mi sintonizzo su IndipendenceFM non succede un bel niente N e B ma nessuno dei brani che ho copiato si sente, sento una stazione radio.
Accetta il formato mp3 vero?
la stazione su cui devo sintonizzarmi ha questo logo vero?
http://images4.wikia.nocookie.net/gtawiki/images/d/d9/Independence_FM.jpg
allora in opzioni audio devi fare analisi (non ricordo precisamente come sta scritto...dovrebbe essere analisi completa e altre)...per fare in modo che il gioco riconosce i brani...
A quella risoluzione non penso potresti giocare comunque... Dubito che la tua scheda la regga con GTA IV mantenendo un frame decente (ma aspetto di essere smentito ;))...
[RenderMAN]
10-09-2009, 21:33
La mia bestiolina @1920 :sofico:
http://upload.centerzone.it/images/wscsf7fl9exrq39ifrm5_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=wscsf7fl9exrq39ifrm5.png)
[RenderMAN]
10-09-2009, 22:25
allora in opzioni audio devi fare analisi (non ricordo precisamente come sta scritto...dovrebbe essere analisi completa e altre)...per fare in modo che il gioco riconosce i brani...
continua a non andare, queste le impostazioni,
ho tolto la voce Radio, giusto? ho provato sia con sequelziale che con casuale, sempre entrambi le analisi sia completa che veloce, ma i brani li ignora.
Potrebbe dipendere da un fattore di bitrate? i brani son misti 320 / 192 / 128 etc.. kbps
serve mica riavviare il gioco?
http://upload.centerzone.it/images/lnsfb5jaxlejzf6qjat2_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=lnsfb5jaxlejzf6qjat2.png)
k0rn2012
11-09-2009, 00:26
;28833670']continua a non andare, queste le impostazioni,
ho tolto la voce Radio, giusto? ho provato sia con sequelziale che con casuale, sempre entrambi le analisi sia completa che veloce, ma i brani li ignora.
Potrebbe dipendere da un fattore di bitrate? i brani son misti 320 / 192 / 128 etc.. kbps
serve mica riavviare il gioco?
http://upload.centerzone.it/images/lnsfb5jaxlejzf6qjat2_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=lnsfb5jaxlejzf6qjat2.png)
allora prova a mettere i brani nella cartella in documenti...poi avvia il gioco e fai analisi completa..non farlo mentre il gioco è già avviato...:)
[RenderMAN]
11-09-2009, 01:13
allora prova a mettere i brani nella cartella in documenti...poi avvia il gioco e fai analisi completa..non farlo mentre il gioco è già avviato...:)
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
6 UN GRANDE!
Confermo la procedura su Seven X64 gli mp3 vanno inseriti ESCLUSIVAMENTE IN: "C:\Users\nomeutente\Documents\Rockstar Games\GTA IV\User Music\"
Grazie 1000!
moli89.bg
11-09-2009, 07:46
;28833093']La mia bestiolina @1920 :sofico:
http://upload.centerzone.it/images/wscsf7fl9exrq39ifrm5_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=wscsf7fl9exrq39ifrm5.png)
21 fps solo nel menu, non oso immaginare che fa appena c'è un po' di casino :sofico:
Fantomatico
11-09-2009, 09:02
Quella risoluzione è troppo alta per GTA IV, cmq tieni conto che se giochi a risoluzione medie (tipo 1280 x 1024) puoi spingere i dettagli senza farti troppi problemi, e la qualità è ben migliore di quella su console te l'assicuro.;)
ghiltanas
11-09-2009, 09:41
ho provato la versione console e mmm, è stata rafforzata la mia posizione di comprare i giochi per la play solo in caso di esclusive, altrimenti il mio amore per il pc prevale alla grande.
NN mi piace scendere troppo con la risoluzione, preferisco scendere di dettagli, però se devo castrare troppo nn se fa nulla...
+ in la potrebbe starci l'accoppiata i920 + rv870, a quel punto penso che prenderò gta IV e lo giocherò in fullhd :Perfido:
Therock2709
11-09-2009, 11:52
Ciao ragazzi,
scusate ma io continuo a cercare una soluzione per togliere il post-process, guardate gli screen dell'Ultimate tweak guide:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=386262&st=0
A me sembra che il post-process sia disattivato (non si vede tutto sul giallino e confuso) le immagini sono nitide e si distinguono bene i dettagli! E soprattutto i colori sono ben definiti!
Ho provato tutti i tweak ma non riesco a ottenere lo stesso risultato! :mad:
moli89.bg
11-09-2009, 11:56
Ciao ragazzi,
scusate ma io continuo a cercare una soluzione per togliere il post-process, guardate gli screen dell'Ultimate tweak guide:
A me sembra che il post-process sia disattivato (non si vede tutto sul giallino e confuso) le immagini sono nitide e si distinguono bene i dettagli! E soprattutto i colori sono ben definiti!
Ho provato tutti i tweak ma non riesco a ottenere lo stesso risultato! :mad:
Lacia perdere i tweak e metti il visualIV... ma non capisco al 100% a che difetti ti riferisci :wtf: posta uno screen a gioco @default
Race Driver_89
11-09-2009, 12:43
;28833093']La mia bestiolina @1920 :sofico:
che config hai?
BioShock3|)
11-09-2009, 14:29
Salve a tutti,
Appena installato GTAIV liscio dopo un'ora e mezza di smadonnamenti ma questa è un'altra storia..vorrei gentilmente sapere adesso quale patch installare. Sono cumulative? Devo installarle tutte fino alla 1040? C'era gente che diceva di fermarsi alla 1030..che devo fare? E soprattutto ci sono problemi di incompatibilità con i salvataggi?
Grazie.
k0rn2012
11-09-2009, 14:43
Salve a tutti,
Appena installato GTAIV liscio dopo un'ora e mezza di smadonnamenti ma questa è un'altra storia..vorrei gentilmente sapere adesso quale patch installare. Sono cumulative? Devo installarle tutte fino alla 1040? C'era gente che diceva di fermarsi alla 1030..che devo fare? E soprattutto ci sono problemi di incompatibilità con i salvataggi?
Grazie.
quando avvii il gioco te lo chiede lui di fare gli aggiornamenti...vai tranquillo..oppure scarica solo l'ultima..sono comulative...
moli89.bg
11-09-2009, 14:44
quando avvii il gioco te lo chiede lui di fare gli aggiornamenti...vai tranquillo..oppure scarica solo l'ultima..sono comulative...
quoto :incazzed:
ghiltanas
11-09-2009, 16:02
nn ho resistito e l'ho ordinato :asd:...per 19 euro ci posso stare, sacrificherò un pò i dettagli e vedrò di giocarlo in fullhd :p
DavidM74
11-09-2009, 16:04
nn ho resistito e l'ho ordinato :asd:...per 19 euro ci posso stare, sacrificherò un pò i dettagli e vedrò di giocarlo in fullhd :p
fatto bene ti divertirai. :)
moli89.bg
11-09-2009, 16:05
ottima decisione. mal che vada abbassi a 1680x :cool:
Therock2709
11-09-2009, 16:08
Lacia perdere i tweak e metti il visualIV... ma non capisco al 100% a che difetti ti riferisci :wtf: posta uno screen a gioco @default
Ho provato il visualIV, ma non ottengo quello che vorrei...
Cmq il post-processing si vede bene qui:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090911170550_GTAIV2009-09-1115-54-36-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090911170550_GTAIV2009-09-1115-54-36-98.jpg)
Vedi com'è tutto sul giallino e "confuso"? Cosa che non c'è negli screen qui:
ad esempio:
http://www.gtagarage.com/mods/screen.php?s=10993
Non riesco a trovare una tweak o un modo con un editor di toglierlo...
moli89.bg
11-09-2009, 16:09
Ho provato il visualIV, ma non ottengo quello che vorrei...
Cmq il post-processing si vede bene qui:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090911170550_GTAIV2009-09-1115-54-36-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090911170550_GTAIV2009-09-1115-54-36-98.jpg)
Vedi com'è tutto sul giallino e "confuso"? Cosa che non c'è negli screen qui:
ad esempio:
http://www.gtagarage.com/mods/screen.php?s=10993
Non riesco a trovare una tweak o un modo con un editor di toglierlo...
abbassa la saturazione nelle opzioni video :wtf:
BioShock3|)
11-09-2009, 17:12
Strano..ma non mi ha chiesto di fare gli aggiornamenti. Lancio il collegamento diretto a GTA..e non al Rockstar Social Club. E' quello il problema?
Comunque ho installato per adesso prima la 1010, poi la 2, e infine la 1030. Ma le prestazioni sono tutt'altro che buone...scatti a non finire anche con le impostazioni lasciate in automatico al sistema.
Texture ALTA
Riflessi ALTA
Ombre MEDIA
Rendering Texture ALTA
Acqua ALTA
Visuale 32
Dettagli 70
Veicoli 51
Ombre 10
Filtro sfarfallio Sì
VSync Sì
1280x1024, 75Hz
Il bello è che prima era veramente ingiocabile..ho abbassato un po' di cose e la situazione non era migliorata...Dopo circa un'ora di gioco così, ho rimesso le impostazioni automatiche ed era più fluido..Boh..Si apprezzano consigli (oltre ovviamente a comprare una HD5870 al day one e occare l'X4 a 4GHz :asd:)
Fantomatico
11-09-2009, 17:28
Sappici dire come ti va... :)
moli89.bg
11-09-2009, 17:30
Strano..ma non mi ha chiesto di fare gli aggiornamenti. Lancio il collegamento diretto a GTA..e non al Rockstar Social Club. E' quello il problema?
siamo sicuri che sia il file originale, e non magari un altro file pescato in un ruscello o portato in groppa da un mulo?
eh eh vedo che hai editato la parte sullo sli :asd:
BioShock3|)
11-09-2009, 17:35
siamo sicuri che sia il file originale, e non magari un altro file pescato in un ruscello o portato in groppa da un mulo?
COMPRATO STAMATTINA DA GAMESTOP ORIGINALE A 39.98€. Ho anche postato nell'altro thread perchè non riuscivo ad attivarlo. Ho dovuto fare e rifare un casino di volte l'attivazione manuale, poi revoche su revoche..e infine altre attivazioni. Sono già abbastanza fuori per aver dovuto smadonnare un'ora e mezza tra Games for Windows live, Rockstar Social Club e server rompiballe..Almeno vorrei giocarci decentemente. Grazie :help:
moli89.bg
11-09-2009, 17:38
Sono già abbastanza fuori per aver dovuto smadonnare un'ora e mezza tra Games for Windows live, Rockstar Social Club e server rompiballe..
allora devi aver sbagliato qualcosa perchè gli aggiornamenti automatici ci sono eccome :ciapet:
abbassa la distanza visuale (25), togli il vsync, metti le ombre a 3-4 e veicoli a 20-25... altrimenti te lo sogni il gioco fluido
BioShock3|)
11-09-2009, 17:40
allora devi aver sbagliato qualcosa perchè gli aggiornamenti automatici ci sono eccome :ciapet:
abbassa la distanza visuale, togli il vsync, metti le ombre a 3-4... altrimenti te lo sogni il gioco fluido
Se avvio Rockstar social club, sulla destra c'è una colonna in cui parla della nuova patch. Ma comunque non parte nessun aggiornamento automatico. Se non sbaglio tu hai una GTX260 (216Sp, giusto?)..potresti postare i tuoi valori, così li tengo a mente per cercare di aggiustare i miei. Grazie :help:
moli89.bg
11-09-2009, 17:41
Se avvio Rockstar social club, sulla destra c'è una colonna in cui parla della nuova patch. Ma comunque non parte nessun aggiornamento automatico. Se non sbaglio tu hai una GTX260 (216Sp, giusto?)..potresti postare i tuoi valori, così li tengo a mente per cercare di aggiustare i miei. Grazie :help:
fai le modifiche che t'ho detto sopra e hai circa le mie impostazioni :fagiano:
io tengo anche ombre su alto e rendering al massimo... e filtro sfarfallio su off (moddato) perchè tutto quell'aliasing fa letteralmente ca.ca.re
BioShock3|)
11-09-2009, 17:45
fai le modifiche che t'ho detto sopra e hai circa le mie impostazioni :fagiano:
Ok stasera ci provo. Ma comunque com'è possibile che i server per la revoca della licenza funzionassero..mentre per controllare la data della pubblicazione ci fossero problemi? Il bello che in teoria per fare l'attivazione manuale servono appunto 2 PC (uno con o uno senza internet). Io l'ho fatta da me.. Adesso capisco VERAMENTE chi doveva vedersela con le protezioni e i vari server per le attivazioni..
Fantomatico
11-09-2009, 18:34
eh eh vedo che hai editato la parte sullo sli :asd:
LOL sì ma perchè mi è venuto il dubbio se la sua mobo lo supporti o meno..e mi pare di no se non sbaglio.
Solo se lo supporta allora sarebbe valso la pena parlare di fare lo SLI, anche se in teoria è tutto bello :asd:, poi appunto bisogna vedere in pratica quanto cambia in GTA IV, che non è famoso per la sua ottimizzazione.
moli89.bg
11-09-2009, 18:49
LOL sì ma perchè mi è venuto il dubbio se la sua mobo lo supporti o meno..e mi pare di no se non sbaglio.
Solo se lo supporta allora sarebbe valso la pena parlare di fare lo SLI, anche se in teoria è tutto bello :asd:, poi appunto bisogna vedere in pratica quanto cambia in GTA IV, che non è famoso per la sua ottimizzazione.
errore, gta non supporta lo sli, quindi puoi mettere tutte le 8800 che vuoi ma andrà sempre uguale :ciapet:
BioShock3|)
11-09-2009, 18:51
Ma sono previste ulteriori patch? Almeno per quanto riguarda le ombre (babba bia ..) e l'anti aliasing? Oppure la 1040 è l'ultima?
moli89.bg
11-09-2009, 19:09
Ma sono previste ulteriori patch? Almeno per quanto riguarda le ombre (babba bia ..) e l'anti aliasing? Oppure la 1040 è l'ultima?
si vocifera da un po' della quinta patch, ma nessuno ha mai parlato di AA purtroppo :cry:
in compenso l'ENBseries è ultimata, si aspetta il rilascio da parte dell'autore (che di recente ha fritto la vga :asd:)
Fabio206
11-09-2009, 19:11
no moli non è ultimata..ha solo completato l'implementazione dell'AA a tutto schermo ma non è detto che in futuro la migliori..e poi credo che continuerà a lavorare sugli altri spetti dell'a ENB :)
@quelli che aspettano la quinta patch: credo che uscirà l'ultima patch che poi sarà quella applicata direttamente alle versioni sul mercato..non si sa quando uscirà, suppongo entro natale almeno..
moli89.bg
11-09-2009, 19:14
no moli non è ultimata..ha solo completato l'implementazione dell'AA a tutto schermo ma non è detto che in futuro la migliori..e poi credo che continuerà a lavorare sugli altri spetti dell'a ENB :)
azz :doh: è vero
ghiltanas
12-09-2009, 09:29
fatto bene ti divertirai. :)
speriamo, mi ci va proprio un gioco scazzone come gta :D
ottima decisione. mal che vada abbassi a 1680x :cool:
eoh...sta vede mi tocca intopare + di crysis con sto titolo :asd:
nn mancherò ;)
col pad 360 si gioca bene? poi ho letto che per salvare devi essere connesso al live :confused: ...è una bufala vero, nn sarà mai vero che nn sono libero di giocare offline :mbe:
Fantomatico
12-09-2009, 11:30
errore, gta non supporta lo sli, quindi puoi mettere tutte le 8800 che vuoi ma andrà sempre uguale :ciapet:
Ahhh ecco, bhe non lo sapevo chiedo scusa. ;)
@Ghiltanas: Eh sì ti toccherà smadonnare più di Crysis se vuoi dettagli alti e risoluzioni alte, dovrai scendere PER FORZA a compromessi...
Ti dico solo una cosa: ricordati che anche se lasci le opzioni su una qualità medio-bassa il gioco ha già un aspetto migliore della console, te l'assicuro...se vorrai i dettagli alti ti servirebbe appunto una config. di fascia alta, del tipo i7 + gtx280/4870.
Se non riuscirai a trovare le giuste impostazioni, fammi uno screen delle opzioni video e saprò dirti il giusto settaggio con la nostra config. pressochè identica. Ti potrò dire tutti i dettagli che vuoi, la risoluzione la dovrai scegliere tu però...
Io ottenevo buone prestazioni a 1280 x 1024, e penso che con un po' di overclock 1680 x 1050 non sia un traguardo lontano (ripeto, con le giuste impostazioni video), ma 1920 x 1200 è troppo fidati..anche perchè certe opzioni(come le texture o la distanza di visuale)se le aumenti chiedono sempre maggiore memoria video, e a quella risoluzione 512 mb non vanno più bene, a meno che non tieni dettagli medio-minimi.
poi ho letto che per salvare devi essere connesso al live :confused: ...è una bufala vero, nn sarà mai vero che nn sono libero di giocare offline :mbe:
Infatti è una bufala... ;)
Dov'è che costa 19€?
19 + quanto di sped? accetta Paypal?
hai postepay? puo registrate quella come carta di credito.Play.com non ha maggiorazioni di spese,quindi ti costa il costo di quello che compri ;)
no niente postepay....solo paypal e bonifico
Therock2709
12-09-2009, 15:19
abbassa la saturazione nelle opzioni video :wtf:
Ciao,
non è un problema di saturazione in realtà, è proprio l'effetto che dà fastidio...
Cmq ho diminuito parecchio il Bloom in visualsettings.dat e adesso mi trovo molto meglio... Anche se gli FPS rimangono bassi :mad:
ghiltanas
12-09-2009, 18:51
play.com :O
play nn lo uso da nn so quanto e ne sono contentissimo...
l'ho preso da amazon uk io
ciao gente!
mi è ritornato il pallino con questo gioco qui...
fin'ora ho la versione 1.0.1.0 perchè la 1.0.2.0 mi sembra più lenta :mbe:
l'ho moddato un po' e per questo volevo chiedere se aggiornando alla 1.0.4.0:
Mantengo le Mod (se non si mantengono sarei disposto a giocare anche senza... basta che ci sia il native mega trainer)
Ci sono miglioramenti prestazionali (devo fare OC sul mio processore per farlo andare degnamente (di giorno... di notte devo spaccare i fari della mia macchina altrimenti è la morte))
Grazie :sofico:
Loren-ita
13-09-2009, 12:10
Il mio pc in firma a quanto può arrivare di risoluzione e dettagli? al limite massimo intendo e senza scatti.
DavidM74
13-09-2009, 12:12
Il mio pc in firma a quanto può arrivare di risoluzione e dettagli? al limite massimo intendo e senza scatti.
ci puoi giocare alla risoluzione del tuo monitor ottimamente. ;)
Loren-ita
13-09-2009, 13:21
Quale sarebbe la risoluzione del mio monitor?? XD
zagor977
13-09-2009, 13:42
1680x1050 ;)
DavidM74
13-09-2009, 14:16
1680x1050 ;)
;)
k0rn2012
13-09-2009, 17:45
ciao gente!
mi è ritornato il pallino con questo gioco qui...
fin'ora ho la versione 1.0.1.0 perchè la 1.0.2.0 mi sembra più lenta :mbe:
l'ho moddato un po' e per questo volevo chiedere se aggiornando alla 1.0.4.0:
Mantengo le Mod (se non si mantengono sarei disposto a giocare anche senza... basta che ci sia il native mega trainer)
Ci sono miglioramenti prestazionali (devo fare OC sul mio processore per farlo andare degnamente (di giorno... di notte devo spaccare i fari della mia macchina altrimenti è la morte))
Grazie :sofico:
alcune mod non sono compatibili con la 1.0.4.0...dovresti cercare dove hai preso le mod e vedere se sono per la 1.0.4.0 o per le altre versioni...:)
moli89.bg
13-09-2009, 17:47
alcune mod non sono compatibili con la 1.0.4.0...dovresti cercare dove hai preso le mod e vedere se sono per la 1.0.4.0 o per le altre versioni...:)
meglio rimoddare da capo visto che nel frattempo ne sono uscite una marea :fagiano:
meglio rimoddare da capo visto che nel frattempo ne sono uscite una marea :fagiano:
infatti è quello che poi ho deciso di fare...
comunque in quanto a mod ero aggiornato, avevo auto, eccetera....
comunque questo aggiornamento (o magari uno dei due in mezzo, non so) è miracoloso!!!!! posso tenere tutto su alto tranne rendering texture che è su molto alto, a 1280x1024, densità ombre massima, distanze a 42 e 48, e traffico a 30 (per un totale di più di 900MB richiesti su 480 circa) e non scatta! 25/30FPS! anche di notte con i fari della mia auto accesi! :D :D :D :D :D
moli89.bg
13-09-2009, 18:32
infatti è quello che poi ho deciso di fare...
comunque in quanto a mod ero aggiornato, avevo auto, eccetera....
comunque questo aggiornamento (o magari uno dei due in mezzo, non so) è miracoloso!!!!! posso tenere tutto su alto tranne rendering texture che è su molto alto, a 1280x1024, densità ombre massima, distanze a 42 e 48, e traffico a 30 (per un totale di più di 900MB richiesti su 480 circa) e non scatta! 25/30FPS! anche di notte con i fari della mia auto accesi! :D :D :D :D :D
già, senza gfwl si guadagna qualche fps :ciapet:
daviderules
13-09-2009, 18:47
premessa: ho gia finito il gioco su x360..
oggi mi son fatto prestare il gioco da un mio amico (usando il suo account sul social club per testare il gioco anche online)
ebbene: per me su pc questo gioco è un aborto mancato
le differenze dalla versione console sono ridicole,
- per riuscire a giocare a 25-30 fps devo mettere la distanza visuale a 28 (su xbox è a 24!!)
- non mi lascia settare le texture oltre medio perchè ho "SOLO" 512 Mb di vram, SCANDALOSO
le ombre pensavo che per pc le migliorassero mentre continuano a friggere allegramente...
-aliasing scandaloso che non migliora nemmeno forzando l'aa da pannello ati...
-l'unico lieve miglioramento sono i modelli delle macchine...
nonostante tutto scatta che è un piacere...
avete qualche consiglio per migliorare le prestazioni? sono su vista 64bit driver e gioco aggiornati...
non riesco a capire, come hanno fatto a fare una roba così scandalosa?
k0rn2012
13-09-2009, 18:58
premessa: ho gia finito il gioco su x360..
oggi mi son fatto prestare il gioco da un mio amico (usando il suo account sul social club per testare il gioco anche online)
ebbene: per me su pc questo gioco è un aborto mancato
le differenze dalla versione console sono ridicole,
- per riuscire a giocare a 25-30 fps devo mettere la distanza visuale a 28 (su xbox è a 24!!)
- non mi lascia settare le texture oltre medio perchè ho "SOLO" 512 Mb di vram, SCANDALOSO
le ombre pensavo che per pc le migliorassero mentre continuano a friggere allegramente...
-aliasing scandaloso che non migliora nemmeno forzando l'aa da pannello ati...
-l'unico lieve miglioramento sono i modelli delle macchine...
nonostante tutto scatta che è un piacere...
avete qualche consiglio per migliorare le prestazioni? sono su vista 64bit driver e gioco aggiornati...
non riesco a capire, come hanno fatto a fare una roba così scandalosa?
non direi che le differenza da console a pc siano così insignificanti..i miglioramenti grafici ci sono eccome...fortunatamente avendo 768 mb di ram video posso mettere le texture su alto ho distanza visuale a 24 densità auto 100 (mentre su console si e no vedi 6 macchinette in giro) rendering massimo e il resto su alto..la risoluzione non è altissima (1360x768) ma avendolo giocato su xbox360 e poi su pc io vedo un netto miglioramento grafico..senza contare che su xbox avevo anche un framerate abb basso...:)
ps...metti densità ombre su 0 perchè nn cambiano quasi nulla e fanno calare il framerate
daviderules
13-09-2009, 19:04
io invece su 360 avevo un framerate migliore!!
moli89.bg
13-09-2009, 19:16
e quindi? :ciapet:
k0rn2012
13-09-2009, 19:19
:eek:
sniperspa
13-09-2009, 19:43
Ora appurato che il gioco graficamente,preso senza mod ecc,graficamente è abbastanza carente(ma questo su tutte le versioni non solo pc) mi viene difficile pensare che giri così male sul tuo pc(adirittura peggio dell'xbox poi :doh:) con quella scheda video,dato che io lo uso su una ridicola 3850 256mb con dettagli superiori rispetto alla versione console con un frame rate medio decente(circa sui 30 mentre sul bench faccio ank 40 50 ora non ricordo di preciso)
Ora mi sorge la domanda...ma hai installato le patch?
Per il problema del limite della memoria si può risolvere in maniera molto semplice ti avverto già :)
[RenderMAN]
14-09-2009, 01:12
La mia intenzione sarebbe quella di moddare totalmente GTA4 con veicoli moderni, un lavoraccio immane.
Di certo non sono il primo ne l'ultimo ad avere questa idea, mi chiedevo se esistono siti che permettano il dw dei files già pronti e testati necessari allo scopo.
ty
moli89.bg
14-09-2009, 07:15
;28870520']La mia intenzione sarebbe quella di moddare totalmente GTA4 con veicoli moderni, un lavoraccio immane.
Di certo non sono il primo ne l'ultimo ad avere questa idea, mi chiedevo se esistono siti che permettano il dw dei files già pronti e testati necessari allo scopo.
ty
non esiste ancora un pack auto già pronto :cool:
Il programmatore
14-09-2009, 10:19
verissimo, ma tu moli stai provvedendo...:O
vero? :stordita:
PS: col pc in firma avevo tutto su alto (texture, ombre..) più un distanza dettagli elevata ed altro eppue mi scattava...provato col memrestrict e scattava ancora...ho abbassato molti settaggi e scatta ancora...
Ma il fatto è che fila tutto liscio, solo che ogni tanto mi fa dei micro-scatti quando magari corro veloce in macchina o altre azioni veloci...
Potrebbe essere che tengo msn, antivirus, torrent ed emule accesi mentre gioco e la ram diventa poca (attualmente ho solo 2 giga perchè con xp non ha senso metterne altri)?
Oppure è il processore?
ghiltanas
14-09-2009, 10:29
;28870520']La mia intenzione sarebbe quella di moddare totalmente GTA4 con veicoli moderni, un lavoraccio immane.
ty
è anche per questo che la prox scheda video la voglio con 2gb di mem video...modding pesante di giochi :sofico:
Kernel32
14-09-2009, 10:48
Ho provato il gioco sulla seguente cfg:
i7 920
Radeon HD4890 1gb
4gb ram
XP SP3
Patch 1.0.3.0
Risoluzione impostata: 1920x1080
Tutti i dettagli su alto e distanze/densità veicoli "circa a metà" e ombre su 2 (non arrivo a riempire il giga di ram sulla video).
Possibile che anche calando con i dettagli e la risoluzione c'è uno stuttering da far paura? :cry:
se uppi la tua mitica cartella è già bello e pronto il car pack :O
moli89.bg
14-09-2009, 12:08
se uppi la tua mitica cartella è già bello e pronto il car pack :O
non ho mica sostituito tutte le auto :ciapet: aspetto che escano tanti bei modellini così continuo l'opera :O
daviderules
14-09-2009, 12:53
una l'ho pagata 200€ 2 anni e mezzo fa, l'altro 800€ 9 mesi fa.....
moli89.bg
14-09-2009, 13:21
una l'ho pagata 200€ 2 anni e mezzo fa, l'altro 800€ 9 mesi fa.....
e quindi? che c'entra l'icsbocs con questo thread? :muro:
e quindi? che c'entra l'icsbocs con questo thread? :muro:
quoto
Il programmatore
14-09-2009, 14:13
col pc in firma avevo tutto su alto (texture, ombre..) più un distanza dettagli elevata ed altro eppure mi scattava...provato col memrestrict e scattava ancora...ho abbassato molti settaggi e scatta ancora...
Ma il fatto è che fila tutto liscio, solo che ogni tanto mi fa dei micro-scatti quando magari corro veloce in macchina o in altre azioni veloci...
Potrebbe essere che tengo msn, antivirus, torrent ed emule accesi mentre gioco e la ram diventa poca (attualmente ho solo 2 giga perchè con xp non ha senso metterne altri)?
Oppure è il processore?
UP
moli89.bg
14-09-2009, 14:19
UP
chiudi tutto il chiudibile, metti altri 2 gigi di ram e occa un po' il procio :D
Il programmatore
14-09-2009, 14:25
chiudi tutto il chiudibile, metti altri 2 gigi di ram e occa un po' il procio :D
Guarda, 2 giga di ram li ho anche (ne ho comperati 4 ma ho montato solo 2 gb)..ma con xp me li sfrutta??
Occare il procio? beh, avendo un BE (black edition), potrei portare i 3 core a 3.2 ghz (invece che 2,8) semplicemente sbloccando un limitatore...Se invece voglio fare una cosa seria potrei sbloccare il 4 core inattivo :cool:
moli89.bg
14-09-2009, 14:38
Guarda, 2 giga di ram li ho anche (ne ho comperati 4 ma ho montato solo 2 gb)..ma con xp me li sfrutta??
Occare il procio? beh, avendo un BE (black edition), potrei portare i 3 core a 3.2 ghz (invece che 2,8) semplicemente sbloccando un limitatore...Se invece voglio fare una cosa seria potrei sbloccare il 4 core inattivo :cool:
più riesci a salire col procio e meglio è (sia di freq sia di core) :cool:
i 2 gigi in più mettili, 3 e mezzo sono sempre meglio di 2, soprattutto in gta ma non solo... e considera anche un upgrade di s.o. và, u buon 7 RC x64 e passa la paura :D
Il programmatore
14-09-2009, 14:52
più riesci a salire col procio e meglio è (sia di freq sia di core) :cool:
i 2 gigi in più mettili, 3 e mezzo sono sempre meglio di 2, soprattutto in gta ma non solo... e considera anche un upgrade di s.o. và, u buon 7 RC x64 e passa la paura :D
win 7 sarà il mio prox OS, ma aspetto la versione definitiva...
Per un OC di procio mi sa che dovrò aspettare un po', la ram posso metterla pure ora ma sono un po' scettico sul fatto che xp me la sfrutti...
In realtà dovrei pure aggiornare i driver video, ma ho paura che dopo gta 4 non mi parta più..
Brutale910
14-09-2009, 15:06
Per un OC di procio mi sa che dovrò aspettare un po', la ram posso metterla pure ora ma sono un po' scettico sul fatto che xp me la sfrutti...
In realtà dovrei pure aggiornare i driver video, ma ho paura che dopo gta 4 non mi parta più..
è già uscita....:D
moli89.bg
14-09-2009, 15:06
only the braves :O
è già uscita....:D
ah si? :wtf:
Brutale910
14-09-2009, 21:22
only the braves :O
ah si? :wtf:
si, è la retail
moli89.bg
14-09-2009, 22:01
si, è la retail
eh ho capito ma non è disponibile :wtf:
perchè volevi acquistarla?
moli89.bg
14-09-2009, 22:14
perchè volevi acquistarla?
no. fine OT
no. fine OT
si... fine ot. tze!
k0rn2012
14-09-2009, 22:31
si ragazzi basta con questi Ot...porca Cagona....:mad:
:ciapet:
ghiltanas
14-09-2009, 23:18
Ho provato il gioco sulla seguente cfg:
i7 920
Radeon HD4890 1gb
4gb ram
XP SP3
Patch 1.0.3.0
Risoluzione impostata: 1920x1080
Tutti i dettagli su alto e distanze/densità veicoli "circa a metà" e ombre su 2 (non arrivo a riempire il giga di ram sulla video).
Possibile che anche calando con i dettagli e la risoluzione c'è uno stuttering da far paura? :cry:
annamo bene..ma comq stuttering con una config del genere? :rolleyes:
hai messo tutte le patch?
Brutale910
15-09-2009, 10:25
io ce l' ho :D
E' uscito il primo ENB con AA Fullscreen
http://boris-vorontsov.narod.ru/download_en.htm
Tutto da testareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fagiano:
moli89.bg
15-09-2009, 19:53
E' uscito il primo ENB con AA Fullscreen
http://boris-vorontsov.narod.ru/download_en.htm
Tutto da testareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fagiano:
grazie dell'info, se ho tempo più tardi la provo :fagiano:
Il programmatore
15-09-2009, 20:02
grazie dell'info, se ho tempo più tardi la provo :fagiano:
vai moli! spacca tutto!! :cool:
usa una delle tue TANTE copie di backup..
PS: ho deciso di montare gli altri 2gb di ram, ho scoperto che xp ne legge fino a 3...;)
moli89.bg
15-09-2009, 20:05
vai moli! spacca tutto!! :cool:
usa una delle tue TANTE copie di backup..
PS: ho deciso di montare gli altri 2gb di ram, ho scoperto che xp ne legge fino a 3...;)
con tutti i giochi in uscita penso dovrò cancellarne una :asd: :ciapet:
io su xp ne vedevo 3.5 ai tempi... dipende tutto dalla config, ma in ogni caso 3 son meglio di 2, soprattutto considerando che li avevi lì a far niente :fagiano:
Il programmatore
15-09-2009, 20:31
con tutti i giochi in uscita penso dovrò cancellarne una :asd: :ciapet:
io su xp ne vedevo 3.5 ai tempi... dipende tutto dalla config, ma in ogni caso 3 son meglio di 2, soprattutto considerando che li avevi lì a far niente :fagiano:
ti rivelerò un segreto :O : anche io ho una copia di backup :cool:
Vabbè, testo l'aa ora dato che nessuno lo fa...:sperem:
moli89.bg
15-09-2009, 20:32
ti rivelerò un segreto :O : anche io ho una copia di backup :cool:
Vabbè, testo l'aa ora dato che nessuno lo fa...:sperem:
ho messo i file nudi e crudi nella cartella e mi sembra una gran cacata... spero di cambiare idea quando approfondirò la cosa :asd:
Il programmatore
15-09-2009, 20:45
ho messo i file nudi e crudi nella cartella e mi sembra una gran cacata... spero di cambiare idea quando approfondirò la cosa :asd:
devo dire il responso? :stordita:
lancio gta 4 dal social club e non parte (si forma una finestra nera e termino il processo dal task manager)
riprovo dal launchgta.exe e si apre finalemente (e in in alto leggo le scritte della mod), ma a parte il login al windows live che mi compare enorme (esce dallo schermo), quando avvio il gioco non si vede nulla, tutto a quadratini pixellosi sparpagliati e di vari colori...
Spero non sia solo un mio problema...:cry:
moli89.bg
15-09-2009, 20:46
devo dire il responso? :stordita:
lancio gta 4 dal social club e non parte (si forma una finestra nera e termino il processo dal task manager)
riprovo dal launchgta.exe e si apre finalemente (e in in alto leggo le scritte della mod), ma a parte il login al windows live che mi compare enorme (esce dallo schermo), quando avvio il gioco non si vede nulla, tutto a quadratini pixellosi sparpagliati e di vari colori...
Spero non sia solo un mio problema...:cry:
hai cambiato la risoluzione nell'ini? di default è 1024x768
a me andare va, ma da schifo...
Il programmatore
15-09-2009, 20:48
hai cambiato al risoluzione nell'ini? di default è 1024x768
a me andare va, ma da schifo...
cosa vuol dire da schifo, noti miglioramenti?
moli89.bg
15-09-2009, 20:50
cosa vuol dire da schifo, noti miglioramenti?
schifo nel senso che la qualità rispetto a come gioco di solito è scadente (pur non toccando le opzioni video), tutta pixellosa, di AA neanche l'ombra, riflessi inguardabili, fps a picco, e chi più ne ha più ne metta... dalle mie parti si dice "da schifo" :asd:
ma ripeto, devo ancora dare un occhio al readme e capire come gestire i parametri nell'ini, magari la situazione migliora...
alex oceano
15-09-2009, 20:51
per salvare i salvataggi di gta 4 da vista basta che salvo la cartella savegame giusto !!
grazie abbiate pazienza!:)
moli89.bg
15-09-2009, 20:52
per salvare i salvataggi di gta 4 da vista basta che salvo la cartella savegame giusto !!
grazie abbiate pazienza!:)
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_backup_inserimento_salvataggi_pc
:cool:
Il programmatore
15-09-2009, 20:53
schifo nel senso che la qualità rispetto a come gioco di solito è scadente (pur non toccando le opzioni video), tutta pixellosa, di AA neanche l'ombra, riflessi inguardabili, fps a picco, e chi più ne ha più ne metta... dalle mie parti si dice "da schifo" :asd:
ma ripeto, devo ancora dare un occhio al readme e capire come gestire i parametri nell'ini, magari la situazione migliora...
ok, ti va da schifo...Tra l'altro mi sembra difficile implementare così facilmente l'aa..
Vabbè, ora provo di nuovo, ho modificato la risoluzione dell'ini :sperem:
Togliete i shaders modificati!!!!!!!!!!!!
Ora funziona da dioooooooo
moli89.bg
15-09-2009, 21:03
Fps a picco no, però non mi pare migliori tantissimo l'AA fake..in pratica innalza la risoluzione, il che causa saturamento della memoria...e occhio che ti abbassa tutte le opzioni eh...ed è buggato in molte cose...
in pratica come la prima beta solo che questa è in fullscreen...
passo :ciapet:
alex oceano
15-09-2009, 21:04
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_backup_inserimento_salvataggi_pc
:cool:
grazie fare una copia dei salvataggi ci vuole non si sa mai a vedere dovrei averli salvati giusti
grazie di nuovo...
Il programmatore
15-09-2009, 21:10
ed ecco perchè non partiva nulla :rolleyes:
ho guardato le impostazioni e...
http://img225.imageshack.us/img225/7483/gtaaa.jpg
Il bello è che la risoluzione non può ssere cambiata (ma pare che l'unica cosa ingrandita sia il login al live, mentre in game la risoluzione è quella solita) e poi che mi legge la scheda grafica con soli 600mb, su 1gb che ho...
Modificando le impostazioni sfasate ora va ma non mi sono reso conto della differenza anche perchè erano abbassate le texture e altri parametri..
Vediamo come si evolve il progetto..
Hoi, a me funzionaaaaaaaaaa:)
Ho rimesso gli shaders originali :p
moli89.bg
15-09-2009, 21:17
shaders originali
:wtf:
:wtf:
Avevo il VisualIV...In ogni caso non capisco perchè ma non serve nemmeno attivare l'effetto tramite Maiusc-F12, in quanto il gioco una volta attivato il bloom elimina quasi tutte le scalettature senza perdere quasi fps, mentre attivando l'effetto con la combinazione se ne perdono esattamente 10 ma con un miglioramento minimo insomma...che non vale la candela! :)
moli89.bg
15-09-2009, 21:38
Avevo il VisualIV...In ogni caso non capisco perchè ma non serve nemmeno attivare l'effetto tramite Maiusc-F12, in quanto il gioco una volta attivato il bloom elimina quasi tutte le scalettature senza perdere quasi fps, mentre attivando l'effetto con la combinazione se ne perdono esattamente 10 ma con un miglioramento minimo insomma...che non vale la candela! :)
ah ok... lo proverò sulla versione per il multi che è pulita :fagiano:
Brutale910
16-09-2009, 23:04
moli, come dicevo qualche giorno fa ho preso gta IV da un amico, si è auto aggiornato alla 1.0.4.0
qualche tweak per migliorare il frame rate con la mia vga 9600m gt 512 ddr3?
quali mod consigli? puoi precisare per favore anche con quali non unziona più il multi? grazie ;)
Il programmatore
17-09-2009, 12:38
moli, come dicevo qualche giorno fa ho preso gta IV da un amico, si è auto aggiornato alla 1.0.4.0
qualche tweak per migliorare il frame rate con la mia vga 9600m gt 512 ddr3?
quali mod consigli? puoi precisare per favore anche con quali non unziona più il multi? grazie ;)
Come tweak ti consiglio innanzitutto di mettere a 0 la densità ombre perchè la dfferenza non è elevata e guadagni frame...
Un'altra cosa che puoi fare è deframmentare i files di gta4..segui qui:
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=28011
Se vuoi aumentare il frame rate puoi anche abbassare la visuale..
Usi texture a livello medio?
Brutale910
17-09-2009, 14:21
Come tweak ti consiglio innanzitutto di mettere a 0 la densità ombre perchè la dfferenza non è elevata e guadagni frame...
Un'altra cosa che puoi fare è deframmentare i files di gta4..segui qui:
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=28011
Se vuoi aumentare il frame rate puoi anche abbassare la visuale..
Usi texture a livello medio?
si
Fabio206
17-09-2009, 15:08
Qui c'è la guida completa ragazzi:
Brutale910
17-09-2009, 15:17
Qui c'è la guida completa ragazzi:
la conosco a memoria, il problema è che ora che ho il gioco originale questo si aggiorna automaticamente alla 1.0.4.0 e questa patch mi fa calare di 3-4 frames per secondo rispetto alla 1.0.2.0
Il programmatore
17-09-2009, 15:30
la conosco a memoria, il problema è che ora che ho il gioco originale questo si aggiorna automaticamente alla 1.0.4.0 e questa patch mi fa calare di 3-4 frames per secondo rispetto alla 1.0.2.0
hai provato ad usare il memrestrict da commandline.txt?
Brutale910
17-09-2009, 15:35
hai provato ad usare il memrestrict da commandline.txt?
si avevo provato tempo fa con la patch 1.0.2.0 ma non avevo notato differenza nel framerate
come mi devo comportare con questo mem restrict? la vga ha 512mb di ram
Il programmatore
17-09-2009, 15:40
si avevo provato tempo fa con la patch 1.0.2.0 ma non avevo notato differenza nel framerate
come mi devo comportare con questo mem restrict? la vga ha 512mb di ram
semplicemente crei un file di nome commandline.txt nella cartella principale e ci scrivi:
-memrestrict 262144000
Se noti miglioramenti poi puoi provare a cambiare il numero di memoria da assegnare alla vga con:
-memrestrict 293601280
oppure
-memrestrict 314572800
Avendo te una scheda da 512mb e usando le texture medie il parametro da inserire è uno di questi 3, provali tutti e vedi se funziona
Brutale910
17-09-2009, 15:55
semplicemente crei un file di nome commandline.txt nella cartella principale e ci scrivi:
-memrestrict 262144000
Se noti miglioramenti poi puoi provare a cambiare il numero di memoria da assegnare alla vga con:
-memrestrict 293601280
oppure
-memrestrict 314572800
Avendo te una scheda da 512mb e usando le texture medie il parametro da inserire è uno di questi 3, provali tutti e vedi se funziona
nel frattempo ho messo la tweak IV, vediamo se migliora qualcosa
moli89.bg
17-09-2009, 16:08
io ai tempi della 8800gt anche con il memrestrict non guadagnavo praticamente nulla, anzi con il commandline in generale :asd:
mi suona strano che con la 4° patch perdi fps :mbe:
Il programmatore
17-09-2009, 16:22
nel frattempo ho messo la tweak IV, vediamo se migliora qualcosa
tweak IV? non so cosa sia, dammi qualche informazione che magari potrebbe servire pure a me..
Brutale910
17-09-2009, 16:25
tweak IV? non so cosa sia, dammi qualche informazione che magari potrebbe servire pure a me..
è una mod, la trovi su gta expert, l'ho messa nella versione campo di profondità, riflessi normali, cpu e gpu poco potenti, la grafica è migliorata e ho guadagnato 2fps a occhio
moli che ne pensi?
eri te a dire che trovavi questa la miglior mod grafica giusto?
moli89.bg
17-09-2009, 16:26
i tweak dai :D, per aggiungere sfocatura, blur e profondità di campo :cool:
moli89.bg
17-09-2009, 16:28
eri te a dire che trovavi questa la miglior mod grafica giusto?
si, fino all'uscita del visualIV nonmiricordocheversione :D
Brutale910
17-09-2009, 18:53
si, fino all'uscita del visualIV nonmiricordocheversione :D
infatti mi sono confuso io, volevo dire visual IV 1.4
moli89.bg
17-09-2009, 19:09
infatti mi sono confuso io, volevo dire visual IV 1.4
ottima scelta :cool:
purtroppo mod che facciano guadagnare fps non ce ne sono, non ti resta che limare come si deve i settaggi...
angelogenovese2
17-09-2009, 19:36
DA sove si scarica VISUAL IV?
moli89.bg
17-09-2009, 19:56
DA sove si scarica VISUAL IV?
su decine di siti :mbe: gta expert in primis
Fabio206
17-09-2009, 20:22
Qui trovi le mods grafiche :)
http://download.gta-expert.com/index.php?act=category&id=142
angelogenovese2
17-09-2009, 21:06
su decine di siti :mbe: gta expert in primis
NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE UNO DEBBA SAPERLO PER FORZA
GRAZIE PER L'INFO!!:ave:
moli89.bg
17-09-2009, 21:24
NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE UNO DEBBA SAPERLO PER FORZA
GRAZIE PER L'INFO!!:ave:
e io che ho detto? su gta expert in primis :mbe: prego.
chiedo a voi che ormai avete sviscerato questo gioco. devo reinstallare e ho alcuni dubbi:
- la quarta patch a quanto ho capito include le precedenti, confermate?
- consigliate di installare il gioco su winxp pro 32bit o win7 64bit? ovviamente per avere maggiori prestazioni
moli89.bg
18-09-2009, 07:45
chiedo a voi che ormai avete sviscerato questo gioco. devo reinstallare e ho alcuni dubbi:
- la quarta patch a quanto ho capito include le precedenti, confermate?
- consigliate di installare il gioco su winxp pro 32bit o win7 64bit? ovviamente per avere maggiori prestazioni
- si
- seven x64 :cool:
- si
- seven x64 :cool:
:mano:
Per giocare bene con questo titolo (ovviamente non sparato al massimo) mi consigliate di più una Nvidia 8800GT 256MB o una ATi HD 3870 512MB?
moli89.bg
19-09-2009, 08:55
Per giocare bene con questo titolo (ovviamente non sparato al massimo) mi consigliate di più una Nvidia 8800GT 256MB o una ATi HD 3870 512MB?
se vuoi restare su questa fascia di prezzo, 8800gt ma almeno 512Mb :O ma non so quanto valga la pena prendersi uan 8800 adesso come adesso... piuttosto 4850 e via
Parlo di usato dal mercatino;) Posso scegliere fra quelle due:)
Fantomatico
19-09-2009, 09:16
Ti conviene prendere la 3870... è un po' più lenta della 8800GT, ma 512 mb di memoria sono il minimo sindacale per potersi godere degnamente GTA IV.
moli89.bg
19-09-2009, 09:18
Ti conviene prendere la 3870... è un po' più lenta della 8800GT, ma 512 mb di memoria sono il minimo sindacale per potersi degnamente GTA IV.
bhe a sto punto quoto :fagiano:
Capisco... c'è qualcuno che ha giocato GTA 4 con la 3870? Come va?
la 3870 non dovrebbe essere malvagia, accoppiata ad un buon quad va bene!
Capisco... c'è qualcuno che ha giocato GTA 4 con la 3870? Come va?
Non so come vada con la 3870, ma io ho giocato a GTA IV con la sorellina minore (la 3850), ed era abbastanza giocabile... Poi dipende anche (e soprattutto) dal tuo processore!
ghiltanas
20-09-2009, 15:10
in settimana dovrei fare un upgrade del procio, passando a un quad q6600, che farò salire un pò. Se il gioco mi arriva prima della cpu, sono curioso di vedere le differenze di framerate
Raider-K32
20-09-2009, 16:11
Ciao ragazzi sono stato per un po out dal forum, ora ho fatto un bell'upgrade al mio PC e volevo sapere se si sa qualcosina riguardo un eventuale supporto Antialiasing del gioco. ;)
ps Se la domanda è già stata fatta scusate ma non posso sfogliarmi 700 pagine lol :D
[RenderMAN]
20-09-2009, 16:39
scusate ma al momento non funziona la ricerca, quali sono le dir da salvare in winXp per poter ripristinare i vecchi salvataggi offline ?
thx
Il programmatore
20-09-2009, 16:39
Ciao ragazzi sono stato per un po out dal forum, ora ho fatto un bell'upgrade al mio PC e volevo sapere se si sa qualcosina riguardo un eventuale supporto Antialiasing del gioco. ;)
ps Se la domanda è già stata fatta scusate ma non posso sfogliarmi 700 pagine lol :D
è uno dei grandi quesiti :O
Gta IV non supporta in alcun modo l'anti-alising (neanche forzandono da pannello della scheda video o con tool), però pare che degli sviluppatori stiano ottenendo qualcosa tramite una mod che stanno creando e che trovi qui:
http://boris-vorontsov.narod.ru/enbseries_gta4_v0076e.zip
ghiltanas
20-09-2009, 17:56
è uno dei grandi quesiti :O
Gta IV non supporta in alcun modo l'anti-alising (neanche forzandono da pannello della scheda video o con tool), però pare che degli sviluppatori stiano ottenendo qualcosa tramite una mod che stanno creando e che trovi qui:
http://boris-vorontsov.narod.ru/enbseries_gta4_v0076e.zip
no cavoli, sta cosa nn la sapevo :( ...ho preso l'edizione pc anche perchè nn sopporto l'aliasing e invece nisba...speriamo che giocando in fullhd si vedano meno
alex oceano
22-09-2009, 20:12
aggiornato alla patch 1.04
Statistiche
Media FPS: 35.23
Durata: 37.18 sec
Utilizzo CPU: 99%
Utilizzo memoria di sistema: 78%
Utilizzo memoria video: 87%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 26
Distanza dettagli: 51
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 185.85
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz
come vi sembra cosa settereste meglio o diminuireste?
ciaooo
ghiltanas
22-09-2009, 20:17
con che framerate questo gioco è fluido? perchè ok che sono bassi in genere, però a seconda del gioco la fluidità in relazione agli fps cambia...per esempio crysis anche con un frame rate nn elevato da la sensazione di fluidità..è lo stesso cn gta 4?
con che framerate questo gioco è fluido? perchè ok che sono bassi in genere, però a seconda del gioco la fluidità in relazione agli fps cambia...per esempio crysis anche con un frame rate nn elevato da la sensazione di fluidità..è lo stesso cn gta 4?
diciamo che un 30 fps classico è abbastanza
alex oceano
22-09-2009, 20:41
diciamo che un 30 fps classico è abbastanza
concord con il collega io faccio 35 tutto ok
sopress hai dato un occhiata al post sopra che ho messo prima
sopress hai dato un occhiata al post sopra che ho messo prima
lo vedo ora :)
io overcloccherei la cpu, visto che è utilizzata al 99% qualche mhz in più farebbe quasi miracoli!
In alternativa, distanza visuale a 20 e dettagli a 40 e ombre su medio. :)
Il bench però non è veritiero, in quella sequenza non ci sono auto in movimento e pedoni, ingame come va?
alex oceano
23-09-2009, 11:22
lo vedo ora :)
io overcloccherei la cpu, visto che è utilizzata al 99% qualche mhz in più farebbe quasi miracoli!
In alternativa, distanza visuale a 20 e dettagli a 40 e ombre su medio. :)
Il bench però non è veritiero, in quella sequenza non ci sono auto in movimento e pedoni, ingame come va?
in game non male nonostante gli fps non siano altissimi,
proverò a settarlo come mi hai detto te
ciao grazie
Guarda, io ci gioco su notebook hp pavilion dv1115e e il miglior bench mi ha fatto 25, anche se gli ultimi mi stanno su 23. La qualità è quasi pessima, gioco a una risoluzione custom che fa calare nettamente la grafica. Ora non ricordo i settaggi, tuttavia non sono nemmeno pessimi, dovrei stare tutto su alto e medio, a parte le ombre che in ogni caso sarebbero oscene. Ho editato un po' di file per cercare di migliorare un po' le cose. Piuttosto che non giocarci si possono chiudere anche due occhi :) ...inoltre c'è da notare che se spesso con settaggi più bassi ho ottenuto performance peggiori.
COMUNQUE, tornando alla tua domanda, ti posso dire che sono poco oltre il 50% di progressi ed è sempre stato fluido. Certo, quando l'ho giocato su xbox 360 mi sono detto "ma è lo stesso gioco?" O.o
Spero che la patch 1.0.5.0, sempre che esca, risolva qualcosa perchè non è possibile che riesca a giocare a crysis o altri gioconi mentre a gta4 ho fatto una fatica boia per trovare una configurazione corretta. Ah, come driver uso dei catalyst moddati 9.7, dovrò provare i 9.9, ma dubito migliorerà.
Happy gaming ^^
ghiltanas
23-09-2009, 20:21
vi ringrazio per le risp e vi faccio un'altra domanda:
ho letto dei problemi dovuto al quantitativo di mem onboard, cosa comporta avere un tot di memoria video? ti impedisce di andare oltre con certe impostazioni? questi limiti idioti sono aggirabili?
(fra un mesetto penso di prendermi una hd5850 da abbinare a un q6600 e troverei ridicolo nn poter impostare certi parametri, perchè ho "solo" 1gb di mem video :rolleyes: , quando una scheda del genere gta4 se lo beve)
moli89.bg
23-09-2009, 20:33
ho letto dei problemi dovuto al quantitativo di mem onboard, cosa comporta avere un tot di memoria video? ti impedisce di andare oltre con certe impostazioni?
esatto
questi limiti idioti sono aggirabili?
si, e il modo di farlo è scritto in prima pagina... ma se hai poca vram (256-512) meglio evitare, tanto limiti o non limiti si satura tutta
fra un mesetto penso di prendermi una hd5850
ottima scelta, almeno per quelle poche info che si hanno :fagiano:
troverei ridicolo nn poter impostare certi parametri, perchè ho "solo" 1gb di mem video
con 1 gb ci giochi benone :cool:
una scheda del genere gta4 se lo beve)
ho grossi dubbi :asd:
Ragazzi, sto installando il gioco adesso... ho un e5200 overcloccato a 3,85 Ghz ed una radeon hd 4830 a 730/2400.
Pensate che la cpu sia un problema?
moli89.bg
23-09-2009, 20:52
Ragazzi, sto installando il gioco adesso... ho un e5200 overcloccato a 3,85 Ghz ed una radeon hd 4830 a 730/2400.
Pensate che la cpu sia un problema?
texture medie, distanze non troppo elevate, ombre a zero e traffico non da tangenziale e ci giochi alla grande :cool:
texture medie, distanze non troppo elevate, ombre a zero e traffico non da tangenziale e ci giochi alla grande :cool:
Speravo in una risposta del tipo: "metti tramquillamente tutto al massimo"
Mi sa tanto che è giunto il momento di overcloccare ancora di più il processore.
La scheda video con un quad core potente non dovrebbe avere problemi vero?
moli89.bg
23-09-2009, 20:58
illuso :asd:
Mi sa tanto che è giunto il momento di overcloccare ancora di più il processore.
prima di prendere decisioni affrettate vedi come trovi il gioco così... poi, se è proprio il caso, vai di oc o upgrade, ma anche giocarlo su medio piuttosto che tutto a palla non è che fa schifo eh :rolleyes:
k0rn2012
23-09-2009, 21:12
puoi anche mettere tutto al massimo se ti accontenti di mezzo fps al minuto..:asd: :gluglu: il quad in sto gioco aiuta parecchio...
moli89.bg
23-09-2009, 21:13
puoi anche mettere tutto al massimo se ti accontenti di mezzo fps al minuto..:asd: :gluglu:
quoto :asd:
k0rn2012
23-09-2009, 21:18
quoto :asd:
:cincin: :gluglu: :Puke:
ghiltanas
23-09-2009, 22:10
esatto
si, e il modo di farlo è scritto in prima pagina... ma se hai poca vram (256-512) meglio evitare, tanto limiti o non limiti si satura tutta
ottima scelta, almeno per quelle poche info che si hanno :fagiano:
con 1 gb ci giochi benone :cool:
ho grossi dubbi :asd:
grazie delle risp ;)
moli89.bg
23-09-2009, 22:18
grazie delle risp ;)
figurati ;)
MA per salvare bisogna perforza registrarsi ed essere connessi?
Ho un pò di domande:
ma il gioco si aggiorna da solo o devo scaricare tutto?
E' normale che le ombre siano cosi pixellose?
Non riesco a superare il limite dei 512 mb delle radeon hd48xx, nonostante abbia seguito le istruzioni in prima pagina.
Cmq l'ho provato con renderizzazione massima, texture su medio, distanza vista su 34, distanza ogg su 38, traffico su 30 ed ombre su 4 il tutto a 1680x1050.
Ho un framerate medio intorno ai 30 fps (meglio di niente)
moli89.bg
24-09-2009, 07:34
MA per salvare bisogna perforza registrarsi ed essere connessi?
non necessariamente, puoi creare il profilo e accedere offline, salvando tranquillamente
ma il gioco si aggiorna da solo o devo scaricare tutto?
si, si aggiorna da solo
E' normale che le ombre siano cosi pixellose?
purtroppo si :cry: solo con alcune mod grafiche migliora un po'
Non riesco a superare il limite dei 512 mb delle radeon hd48xx, nonostante abbia seguito le istruzioni in prima pagina
evidentemente sbagli qualcosa :asd:
Cmq l'ho provato con renderizzazione massima, texture su medio, distanza vista su 34, distanza ogg su 38, traffico su 30 ed ombre su 4 il tutto a 1680x1050.
Ho un framerate medio intorno ai 30 fps (meglio di niente)
buono, a piuttosto che giocarlo a 30 fps (medi, quindi minimi sarà sui 25, il che non è il massimo) io abbasserei un po' tutto... prova distanza visuale 25, distanza dettagli 50, traffico 20... le ombre anch'io le preferisco avere attivate (sia ora sia quando avevo la 8800gt), la massimo vedi se guadagni qualcosa tenendole a 2-3, ma dubito :fagiano:
Sono riuscito a sbloccare le texture alte.
Ho messo la resa su massimo, texture e ombre su alto, riflessi su molto alto.
Distanza visiva 28, dettagli 40, traffico 30 ed ombre 4.
Gioco sui 35-30 fps:)
Il mio e5200 overcloccato a 3,93 Mhz si difende benissimo:D
Arriviamo ai problemi:
nonostante io abbia il gioco originale, securom me lo individua come una copia di backup o iso.... Possibile che per giocare devo avviare il pc 2 o 3 volte?
Se non fosse che mi perdo il multiplayer, l'avrei già craccato.
Possibile che chi compra il gioco originale deve essere sempre svantaggiato rispetto a chi se lo scarica illegalmente?!?!?!?!?
moli89.bg
24-09-2009, 19:40
securom me lo individua come una copia di backup o iso
uòt? :wtf:
Possibile che chi compra il gioco originale deve essere sempre svantaggiato rispetto a chi se lo scarica illegalmente?!?!?!?!?
ma svantaggiato de che?! è un problema del tuo pc se non parte, mica del gioco... a tutti noi qui va tranquillamente
k0rn2012
25-09-2009, 07:24
uòt? :wtf:
ma svantaggiato de che?! è un problema del tuo pc se non parte, mica del gioco... a tutti noi qui va tranquillamente
mmm..quoto :O
Forse nn conoscete securom, ma vi assicuro che nn sono poche le persone a cui fa questo problema.
moli89.bg
25-09-2009, 12:37
Forse nn conoscete securom, ma vi assicuro che nn sono poche le persone a cui fa questo problema.
ma quale problema? che significa "me lo individua come una copia di backup o iso"?
COmpare una finestra di securom in cui dice che non è possibile avviare il gioco perchè si sta usando ina copia di backup non originale.
Fabio206
25-09-2009, 13:12
Hai messo qualche mod/usato qualche tool?
Hai per caso Daemon Tool avviato quando provi a lanciare il gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.