View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
sertopica
11-12-2009, 19:36
azz e se quella era bella, quella del 4 che è? :asd:
un cesso. :O :asd:
La patch che ho installato è la 1.0.4!
che poi non capisco come hai potuto non mettere l'ultima...
un cesso. :O :asd:
come no... :asd:
mamma mia...
ttp://images4.wikia.nocookie.net/gtawiki/images/7/76/Infernus_%28GTA3%29_%28front%29.jpg
ttp://media.moddb.com/images/downloads/1/18/17886/INFERNUS.jpg
eppure era fenomenale sto gioco!!
E' l'inizio di tutto...non dimentichiamo! :O
E' l'inizio di tutto...non dimentichiamo! :O
ben detto! Giusto! :O
sniperspa
12-12-2009, 09:23
Le ore e ore perse a cercar di far volare io Dodo di gta3 sono insostituibili :O
Sui ponti che prendevo slancio per rorvolare 200 metri di città :asd:
Le ore e ore perse a cercar di far volare io Dodo di gta3 sono insostituibili :O
si i dodo!! Io ero e sono tutt'ora convinto che possono volare! :O devo solo trovare l'approccio giusto.... se solo avessi più spazio.... :doh:
moli89.bg
12-12-2009, 09:54
:sbonk: verissimo! :asd: :oink:
Bellissimo sisi!
Per tutto il resto c'è Master*ard :O
fabio.i75
12-12-2009, 10:35
Scusate ho un problemino, il mio joypad http://www.trust.com/products/productpictures.aspx?artnr=14801 non funziona e sopratutto dalle immagini del menù sembra che i comandi non siano personalizzabili. Potete aiutarmi?:stordita:
moli89.bg
12-12-2009, 10:37
Scusate ho un problemino, il mio joypad http://www.trust.com/products/productpictures.aspx?artnr=14801 non funziona e sopratutto dalle immagini del menù sembra che i comandi non siano personalizzabili. Potete aiutarmi?:stordita:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_guida_joypad_controller_pc
;)
fabio.i75
12-12-2009, 11:02
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_guida_joypad_controller_pc
;)
Grazie moli adesso lo leggo, sai se poi si possono personalizzare i comandi?
EDIT
Non mi scarica l'emulatore :(
moli89.bg
12-12-2009, 11:03
Grazie moli adesso lo leggo, sai se poi si possono personalizzare i comandi?
Sinceramente non saprei, non l'ho neanche mai letta quella guida, non avendone bisogno :fagiano: ma suppongo/spero di si :stordita:
fabio.i75
12-12-2009, 11:32
Niente, non riesco a scaricare l'emulatore mi si apre solo una pagina pubblicitarià.:muro:
moli89.bg
12-12-2009, 11:34
Niente, non riesco a scaricare l'emulatore mi si apre solo una pagina pubblicitarià.:muro:
Come no? :wtf: Ho provato ora e me lo scarica senza problemi
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1850
fabio.i75
12-12-2009, 11:37
Cliccavo l'altro link, adesso questo funziona grazie:D
Martino84
12-12-2009, 11:40
Domanda idiota: Ma GTA4 va con Win7???
No perchè ci sto diventando scemo da ieri e non sono ancora arrivato neanche al menù del gioco e un programmino su internet che mi ha esaminato il PC mi dice che GTA4 non va con 7...
Se poi va magari vi faccio la cronistoria dei problemi che mi ha dato e vediamo se riesco a risolverli oppure se lo devo mettere subito in vendita... :incazzed:
th3o|dm4n
12-12-2009, 11:42
No perchè ci sto diventando scemo da ieri e non sono ancora arrivato neanche al menù del gioco e un programmino su internet che mi ha esaminato il PC mi dice che GTA4 non va con 7...
Se poi va magari vi faccio la cronistoria dei problemi che mi ha dato e vediamo se riesco a risolverli oppure se lo devo mettere subito in vendita... :incazzed:qui almeno 3 utenti attivi giocano con win7, me compreso.
installa tutti gli aggiornamenti di win7 e lancialo.
vedrai che ti andrà senza problemi.
moli89.bg
12-12-2009, 11:58
Cliccavo l'altro link, adesso questo funziona grazie:D
Bene :D facci sapere se risolvi così giriamo (di nuovo) i complimenti a Fabio206 per le sue guide :fagiano:
Si ;)
fabio.i75
12-12-2009, 12:12
Bene :D facci sapere se risolvi così giriamo (di nuovo) i complimenti a Fabio206 per le sue guide :fagiano:
Si ;)
Ok, nel pomeriggio provo.
sniperspa
12-12-2009, 12:34
si i dodo!! Io ero e sono tutt'ora convinto che possono volare! :O devo solo trovare l'approccio giusto.... se solo avessi più spazio.... :doh:
Io mi ricordo che spiccavo il volo da un ponte che collegava un isola con l'altra e riuscivo a fare buone tratte in volo...ormai avevo acquisito tecnica :O
Martino84
12-12-2009, 14:28
Sempre io... allora ho già installato e disistallato il gioco due volte, ho scaricato la pach 1.0.0.4 (o qualcosa del genere), ho già fatto due profili diversi sia di Games for Wndows che di Rockstargames Social Club... ma non riesco ad andare oltre: Cambio lingua in corso. Attendere...
Ora vi dirò cosa faccio io per cercare di giocare a GTA4, cosicchè potrete dirmi quali errori madornali faccio:
Accendo il PC, appena mi si presenta il desktop mi arriva la finestra del Social Club che mi chiede la password (l'inirizzo mail con cui mi sono registrato lo ha già), metto la password, faccio il login e mi arriva la finestra in cui in basso a sinistra ho "GIOCA" e a destra una serie di link, siccome sono scrupoloso vado sul profilo di Social Club e clicco in alto a destra su Profile, poi seleziono Account Linking e noto come alla terza voce (Game for Windows - Live) sia riportato in un riquadro nero il nick di GfW Live. A questo punto felice come un bambino a Natale chiudo questa pagina di internet e torno alla graziosa finestrella nella quale occhieggia in basso a sinistra la voce "GIOCA"... ma quando la seleziono sapete già cosa succede...
Sono esaurito! :muro:
moli89.bg
12-12-2009, 14:37
Cambio lingua in corso. Attendere...
Devi loggarti al GFWL in game per poter continuare... per farlo pigia il tasto Home, metti account e password, e come per magia potrai giocare...
E' un "sistema anti pirateria" escogitato con l'ultima patch...
Martino84
12-12-2009, 15:28
Ma dov'è il tasto HOME??? :cry:
:D
sertopica
12-12-2009, 15:59
Ma dov'è il tasto HOME??? :cry:
:doh:
Accanto a PAG UP (quello che ha la freccia come simbolo)... :D
fabio.i75
12-12-2009, 16:24
Perfetto adesso il joypad funziona e sono riuscito a personalizzare i comandi tramite il file .ini:cool:
Una domanda, nei vecchi GTA sullo schermo era visualizzata l'ora mentre quì no c'è un modo per visualizzare l'ora?
c'è un modo per visualizzare l'ora?
tira fuori il cell :sofico:
Martino84
12-12-2009, 17:06
:doh:
Accanto a PAG UP (quello che ha la freccia come simbolo)... :D
Fatto!
Io l'avevo intesa come tasto virtuale da cliccare nel Social Club!! :D
Per quello ci impazzivo!
Grazie mille, era quasi pronto l'articolo per eBa*y! ;)
PS: ma che sassata è il motore grafico?!?! :D
fabio.i75
12-12-2009, 18:32
tira fuori il cell :sofico:
Pensavo che scherzassi invece è vero:D
Pensavo che scherzassi invece è vero:D
certo che è vero ;)
sertopica
12-12-2009, 19:43
Fatto!
Io l'avevo intesa come tasto virtuale da cliccare nel Social Club!! :D
Per quello ci impazzivo!
Grazie mille, era quasi pronto l'articolo per eBa*y! ;)
PS: ma che sassata è il motore grafico?!?! :D
Figurati... ;)
Il motore grafico è pesante ma più che altro conta il processore e tu non stai affatto messo male: quello che ti manca è la memoria video...
Figurati... ;)
Il motore grafico è pesante ma più che altro conta il processore e tu non stai affatto messo male: quello che ti manca è la memoria video...
Quoto
infatti! readyboost dovrebbe andare a sostituire/integrare lo swap su hd con quello su chiavetta. In questi giorni faccio qualche prova con una chiavetta da 8Gb certificata readyboost e vi faccio sapere :)
mi quoto per comunicarvi che dalle prime prove che ho fatto, pare proprio che readyboost dia una mano nell'evitare lo stuttering. L'ho notato osservando la spia dell'hd che, senza rb, dopo circa un'ora rimaneva praticamente accesa fissa. Se utilizzo il rb (4Gb su una chiavetta da 8), noto che la sipa del disco continua a lampeggiare come quando inizio a giocare o poco più. Ovviamente non fa miracoli, ma aiuta a non vedere uno slideshow al posto di GTA 4 :D
Farò altre prove e vi terrò in formati;)
Nel frattempo se qualcun altro volesse provare...
sniperspa
13-12-2009, 09:00
mi quoto per comunicarvi che dalle prime prove che ho fatto, pare proprio che readyboost dia una mano nell'evitare lo stuttering. L'ho notato osservando la spia dell'hd che, senza rb, dopo circa un'ora rimaneva praticamente accesa fissa. Se utilizzo il rb (4Gb su una chiavetta da 8), noto che la sipa del disco continua a lampeggiare come quando inizio a giocare o poco più. Ovviamente non fa miracoli, ma aiuta a non vedere uno slideshow al posto di GTA 4 :D
Farò altre prove e vi terrò in formati;)
Nel frattempo se qualcun altro volesse provare...
Interessante sta cosa per me che ho solo 2gb...
Martino84
13-12-2009, 09:16
Figurati... ;)
Non si puo avere tutto :D
A parte gli scherzi, sono un giocatore occasionale i giochi mi basta che girino, se lo fanno bene meglio ma non sto ad aggiornare il pc in continuazione per quei due giochi l'anno che faccio.
Comunque voglio metterci un po' le mani sulle impostazioni perchè adesso mettendo tutte le voci al massimo di quello che mi consente mi rimane fluidissimo, secondo me c'è ancora margine... :)
Non si puo avere tutto :D
A parte gli scherzi, sono un giocatore occasionale i giochi mi basta che girino, se lo fanno bene meglio ma non sto ad aggiornare il pc in continuazione per quei due giochi l'anno che faccio.
Comunque voglio metterci un po' le mani sulle impostazioni perchè adesso mettendo tutte le voci al massimo di quello che mi consente mi rimane fluidissimo, secondo me c'è ancora margine... :)
oh beh neanche io! :O
oh beh neanche io! :O
bugiardo :asd:
bugiardo :asd:
chi? io? http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091023103055_f3xcyLu2GpE2TFlmlNQr41M7DBQ=.dt2.gif
th3o|dm4n
13-12-2009, 09:35
chi? io? http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091023103055_f3xcyLu2GpE2TFlmlNQr41M7DBQ=.dt2.gifhai speso per pc, nel solo 2009, una somma pari al bilancio di un piccolo comune africano :mbe:
hai speso per pc, nel solo 2009, una somma pari al bilancio di un piccolo comune africano :mbe:
non è vero! :O
quoto, il comune era grande, non piccolo :p
moli89.bg
13-12-2009, 09:40
hai speso per pc, nel solo 2009, una somma pari al bilancio di un piccolo comune africano :mbe:
Falso! Non ha ancora finito. Io direi piuttosto uno stato africano. :stordita:
quoto, il comune era grande, non piccolo :p
Falso! Non ha ancora finito. Io direi piuttosto uno stato africano. :stordita:
azz!
th3o|dm4n
13-12-2009, 09:42
azz!
:O rifletti, uomo :O
:O rifletti, uomo :O
:O lo farò, donna! :O
Interessante sta cosa per me che ho solo 2gb...
infatti anche io ho solo 2Gb e la differenza sembra che si noti. Non so che effetto abbia su pc con 4Gb o più...forse non si hanno benefici.
sniperspa
13-12-2009, 11:47
infatti anche io ho solo 2Gb e la differenza sembra che si noti. Non so che effetto abbia su pc con 4Gb o più...forse non si hanno benefici.
Mah ho provato poco fa crysis su seven32bit e con il readyboost da 2gb non ho notato grandi miglioramenti...mi swappa cmq l'hd mentre gioco a 1440x900 tutto su high..:rolleyes:
Io ti parlo di GTA, per gli altri giochi non ti so dire. E' possibile anche che abbia preso io una cantonata, ma quando l'ho provato ieri l'ho notato più reattivo, soprattutto dopo un paio d'ore di gioco, nelle quali ho appositamente attraversato più volte LC anche a folle velocità :D
veltosaar
13-12-2009, 14:11
Mi dete un motivo per il quale mi devono scattare i video?? Cioè nn scattano i video ma solo le persone nei video :S è assurdo.
moli89.bg
13-12-2009, 14:51
Mi dete un motivo per il quale mi devono scattare i video?? Cioè nn scattano i video ma solo le persone nei video :S è assurdo.
Io sinceramente non ho ancora capito di rpeciso qual è il tuo problema... :wtf:
veltosaar
13-12-2009, 15:43
Eh difficile.. ho un computer abbastanza potente e mi ritrovo con i video che scattano.. che ne so perchè?? Sarà il monitor? non so dirti.
Tra l'altro avevo 1280x1024x60mhz e scattava sempre e ho dovuto mettere 1280x1024x75 con vsync on.
Eh difficile.. ho un computer abbastanza potente e mi ritrovo con i video che scattano.. che ne so perchè?? Sarà il monitor? non so dirti.
Tra l'altro avevo 1280x1024x60mhz e scattava sempre e ho dovuto mettere 1280x1024x75 con vsync on.
sinceramente non saprei... hai l'ultima patch.... che hd hai?
Mc®.Turbo-Line
16-12-2009, 13:50
Appena apro GTA mi dà
GTA IV ERRORE FATALE: WS10
:muro:
Stesso identico errore,
La mia configurazione e' la seguente:
MB Asrock P45R2000 WiFI
4 GB DDR 2 1066 mhz
Ati 4850 512 MB Toxic
Intel Quad Core 9550
Ho aggiornato :
Microsoft Game For Windows Live
RockStar Games Social Club
Driver Intel Chipset P45
Direct X 9.0C di Agosto 2009
Catalyst 9.11 Hotfix Dirt 2
GTA IV con l' ultima Patch 1004 del 10 Novembre 2009
Qualcuno ha trovato una soluzione? :help:
Quadax93
17-12-2009, 00:09
come ci gioco a questo stupendo gioco con qst config:
x3 720
Sapphire Pe-am2rs069v2
2x2 800mhz
3870 512 gddr4
Quadax93
17-12-2009, 12:20
Ragazzi nessuno sa rispondermi?
come ci gioco a questo stupendo gioco con qst config:
x3 720
Sapphire Pe-am2rs069v2
2x2 800mhz
3870 512 gddr4
Ragazzi nessuno sa rispondermi?
e come vuoi giocarci... con il pad no!?? :D
Ci giocherai bene a dettagli medi ;)
Quadax93
17-12-2009, 13:11
ok grazie:D
ok grazie:D
di nulla, figurati ;)
Mc®.Turbo-Line
17-12-2009, 18:21
Stesso identico errore,
La mia configurazione e' la seguente:
MB Asrock P45R2000 WiFI
4 GB DDR 2 1066 mhz
Ati 4850 512 MB Toxic
Intel Quad Core 9550
Ho aggiornato :
Microsoft Game For Windows Live
RockStar Games Social Club
Driver Intel Chipset P45
Direct X 9.0C di Agosto 2009
Catalyst 9.11 Hotfix Dirt 2
GTA IV con l' ultima Patch 1004 del 10 Novembre 2009
Qualcuno ha trovato una soluzione? :help:
Messe anche le Direct X 11 di agosto 2009 e ancora nulla di fatto:doh: :banned:
la qualità delle texture su console equivale circa a alla qualità media su pc? :confused:
Fantomatico
18-12-2009, 20:56
la qualità delle texture su console equivale circa a alla qualità media su pc? :confused:
Sì più o meno....quello che cambia abbastanza dalla console al pc (in meglio) è la distanza di visuale, anche se il valore che si imposta è basso, l'orizzonte su computer si vede molto più definito, meno opaco. :D
Mc®.Turbo-Line
18-12-2009, 21:25
Avvio il gioco e mi arriva fino alla scritta :
GRAND THEFT AUTO 4 (credo sia poco prima di arrivare al menu')
e poi mi delizia con questo simpatico errore:
http://img138.imageshack.us/img138/3828/errore2.jpg
Ho provato sia ad applicare i parametri -norestrictions -nomemrestrict
Sia ad aprire il rockstar social club andando nel task manager e impostando quest'ultimo con affinità ad 1 solo core , poi ho avviato il gioco tentando di arrivare fino al menu(ma non ci sono riuscito mi ha dato errore prima di arrivarci) per poi ritornare nel task manager e impostare l'affinità sui 4 core al file GTAIV.exe , ma purtroppo non riesco nemmeno ad arrivare al menu' del gioco.
Praticamente riesco a vedere solo queste schermate :
http://www.youtube.com/watch?v=oZmU0TEK7UY
Fabio206
18-12-2009, 23:34
a chi ha il WS10 provi questo:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_soluzione_problemi_errori_pc
Se si verifica regolarmente l'errore WS10, provate ad aprire l'applicazione Microsoft Games for Windows - LIVE.
Nel caso non si apra e mostri questo messaggio:
* Microsoft.Gfwl.Client.Framework.XLiveServices.LiveIdWrapper.IDCRLException
può darsi che alcune DLL non siano registrate correttamente. Dovrete registrare due .dll usando regsvr32:
1. Andate su Start > Esegui.
2. Digitate "regsvr32 msxml.dll" (senza le virgolette)
3. Cliccate su "ok"
4. Nel caso il processo vada a buon fine apparirà un messaggio di successo.
5. Andate su Start > Esegui.
6. Digitate "regsvr32 msxml3.dll" (senza le virgolette)
7. Cliccate su "OK"
8. Nel caso il processo vada a buon fine apparirà un messaggio di successo.
9. Per ulteriori informazioni su come registrare le .dll fate riferimento a Microsoft Aiuto & Supporto: http://support.microsoft.com/kb/249873
Se GTA IV continua a non funzionare anche dopo aver registrato le dll, disinstallate e re-installate l'applicazione.
H@lf @ngel
20-12-2009, 14:05
Ragazzi cos'è il fatto delle texture mANCANTI?
veltosaar
21-12-2009, 15:02
Una domanda che per voi sarà stupida ma per me che sono ignorante in materia è invece importante.
Per le prestazioni dei giochi si parla sempre molto di Cpu e di scheda video. Mi chiedevo se in ambito gaming fossero importanti o meno le RAM.
Parlo quindi di quantitativo di memoria, di frequenza e di timing d'accesso.
Al variare delle ram variano le prestazioni in gaming?
sniperspa
21-12-2009, 16:57
Una domanda che per voi sarà stupida ma per me che sono ignorante in materia è invece importante.
Per le prestazioni dei giochi si parla sempre molto di Cpu e di scheda video. Mi chiedevo se in ambito gaming fossero importanti o meno le RAM.
Parlo quindi di quantitativo di memoria, di frequenza e di timing d'accesso.
Al variare delle ram variano le prestazioni in gaming?
Non ci sono significative differenze in ambito gaming avere ram più o meno spinte...anche perchè di giochi che sfruttino totalmente le cpu moderne,non ce ne sono...
Come quantitativi l'importante è non andare in swap con l'hd quindi se hai SO a 32bit secondo me bastano 3gb con i giochi attuali, mentre con SO a 64bit meglio 4gb
k0rn2012
22-12-2009, 12:07
lollloooroloororroorrroooooooooooooooooooolllllllllll:sofico:
e invece fiiiiiiiiiiiii:mbe:
Race Driver_89
22-12-2009, 13:57
beh su pc è migliore:) (come sempre....)
lollloooroloororroorrroooooooooooooooooooolllllllllll:sofico:
e invece fiiiiiiiiiiiii:mbe:
te che ne sai kornetto?
k0rn2012
22-12-2009, 14:00
te che ne sai kornetto?
io so tutto..:O
Scusate l' ignoranza ragazzi ma per giocare a GTA4 bisogna avere per forza internet? Come può una persona senza internet giocare a GTA 4? :confused:
moli89.bg
22-12-2009, 14:17
Scusate l' ignoranza ragazzi ma per giocare a GTA4 bisogna avere per forza internet? Come può una persona senza internet giocare a GTA 4? :confused:
Con un profilo offline o con l'xliveless.
Ragazzi sapete dirmi perchè con l'hardware in firma GTA IV non mi gira fluido?? Ho messo tutti i settaggi al massimo e gioco a 1920x1200... ho notato che l'uso delle 2 gpu non supera mai il 55%. Sapete dirmi come posso fare per ovviare a questo problema?
Ragazzi sapete dirmi perchè con l'hardware in firma GTA IV non mi gira fluido?? Ho messo tutti i settaggi al massimo e gioco a 1920x1200... ho notato che l'uso delle 2 gpu non supera mai il 55%. Sapete dirmi come posso fare per ovviare a questo problema?
gta non supporta ne cf ne sli.
Metti i 9.12 se non lo hai già fatto, poi metti la patch 1.0.0.4 e riprova.
sertopica
22-12-2009, 22:22
gta non supporta ne cf ne sli.
Metti i 9.12 se non lo hai già fatto, poi metti la patch 1.0.0.4 e riprova.
Quoto, fa prima a disabilitarne direttamente una... :asd:
moli89.bg
22-12-2009, 22:24
...o a non comprarla proprio :asd:
...o a non comprarla proprio :asd:
ha la 5970 non 2 5870 :stordita:
moli89.bg
22-12-2009, 22:28
Appunto, doppia fregatura :fagiano:
sertopica
22-12-2009, 22:29
Non è una dual GPU?? Non si può fare? :stordita: :fagiano:
Appunto, doppia fregatura :fagiano:
ma perchè! la mio 5870 va bene! :cry:
Ho aggiornato tutto sia GTA IV che i driver... certo però fare un gioco del genere senza il supporto al crossfire/sli è una bella fregatura... allora tiro le frequenze della vga così riesco a giocarci meglio ;)
p.s: ma sicuro che non esiste nessun trucchetto per abilitare le 2 gpu??
DavidM74
22-12-2009, 22:49
Ho aggiornato tutto sia GTA IV che i driver... certo però fare un gioco del genere senza il supporto al crossfire/sli è una bella fregatura... allora tiro le frequenze della vga così riesco a giocarci meglio ;)
no, anch'io mi rassegnai, ci giocavo con una GX2 e andava su singola scheda... una 8800 GTS in pratica, ma cmq era godibilissimo.
Bellerophonte
22-12-2009, 23:23
faccio di nuovo un tentativo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086564&page=2
più che le frequenze della vga, alza la frequenza della cpu! Ne trai più benefici! :O
moli89.bg
23-12-2009, 07:59
più che le frequenze della vga, alza la frequenza della cpu! Ne trai più benefici! :O
Direi che è già più che sufficiente :asd: basta alcool!
Direi che è già più che sufficiente :asd: basta alcool!
quoto basta alcool
acquistato ora su steam a 8€. ma è così un mattone come ho sentito dire? dite che non si riesce a giocare fluido in Full HD con una 5850 e un i5?
acquistato ora su steam a 8€. ma è così un mattone come ho sentito dire? dite che non si riesce a giocare fluido in Full HD con una 5850 e un i5?
8€ su steam?? Ma lol!!
Gira bene con il tuo sistema tranquillo ;)
8€ su steam?? Ma lol!!
Gira bene con il tuo sistema tranquillo ;)
ok grazie mille :)
ok grazie mille :)
di nulla ;)
morphvox
23-12-2009, 16:15
Ragazzi ho usufruito anch'io dell'offerta su steam €7.49 xD
Girerà bene sulla mia config? :confused: Spero di si...
bello il tuo avatar... coerente :D
scherzo :)
morphvox
23-12-2009, 16:20
bello il tuo avatar... coerente :D
scherzo :)
E' lo so, lo odio cn tutto il cuore... Ma per via di mw2 che è appoggiato su steam, non potevo farci niente XD
E' lo so, lo odio cn tutto il cuore... Ma per via di mw2 che è appoggiato su steam, non potevo farci niente XD
ti capisco, la penso come te. certo è che quando fa queste offerte non c'è che apprezzare :D
morphvox
23-12-2009, 16:28
ti capisco, la penso come te. certo è che quando fa queste offerte non c'è che apprezzare :D
Esatto :D
hai poca ram video... dovrai accontentarti di un dettaglio medio ;)
Si ma oltre i 4 ghz con un i7 920 dove vado??? :D :D
alex oceano
23-12-2009, 21:39
ragazzi fatto il test con la new cpu Q9550 è tutta un'altra musica
Statistiche
Media FPS: 57.44
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 93%
Utilizzo memoria di sistema: 89%
Utilizzo memoria video: 92%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 41
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 2
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 185.85
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
consigli?? per aumentare fps?
apparte èp bello liscio non come prima
alex oceano
23-12-2009, 21:54
hai un bench di prima?
certo li ho tenuti tutti lo prendo subito
alex oceano
23-12-2009, 21:55
Statistiche
Media FPS: 27.82
Durata: 37.17 sec
Utilizzo CPU: 100%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 41
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 2
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 185.85
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz
oddio... pensavo che a quella risoluzione il procio contasse davvero poco :eek:
alex oceano
23-12-2009, 22:02
e incìvece conta parecchio azi il gioco è dipendente 30 fps sono tanti adesso non si riconosce!!
morphvox
23-12-2009, 22:10
hai poca ram video... dovrai accontentarti di un dettaglio medio ;)
L'importante è che vada fluido... Ormai non smanetto più tra le opzioni video e chiedo consigli a voi... Purtroppo ho perso esperienza col tempo:(
alex oceano
23-12-2009, 22:13
L'importante è che vada fluido... Ormai non smanetto più tra le opzioni video e chiedo consigli a voi... Purtroppo ho perso esperienza col tempo:(
può succedere ma qui troverai tutte le info che cerchi ed esperti di settaggi
ciao!!
morphvox
23-12-2009, 22:29
può succedere ma qui troverai tutte le info che cerchi ed esperti di settaggi
ciao!!
:D HWUP ftw :D
Invece come lo vedete sul my acer 5738G ?
Ecco le specs principali:
Core 2 Duo T6600 2.2ghz
ATI 4570 512MB
4 GB RAM
:confused:
DavidM74
24-12-2009, 00:02
Core 2 Duo T6600 2.2ghz
ATI 4570 512MB
4 GB RAM
medio-bassi
morphvox
24-12-2009, 01:41
medio-bassi
Capito... Vabè intanto vediamo come gira qui :D
Aspettando che si finisce il download... Che va dannatamente lento :S
DavidM74
24-12-2009, 01:43
avranno i server pieni :D
morphvox
24-12-2009, 01:50
avranno i server pieni :D
Credevo che almeno a quest'ora andasse un pochino più veloce...
Qua manco mi supera i 50 kbs XDDD
invece pensa, se imposto 640x480 faccio 60fps, se metto 1920x1080 faccio sempre 60fps! Sembra che dipenda tutto dalla cpu!
metti la 1.0.0.4 e gioca con i dettagli
invece pensa, se imposto 640x480 faccio 60fps, se metto 1920x1080 faccio sempre 60fps! Sembra che dipenda tutto dalla cpu!
oddio che gioco strano...
oddio che gioco strano...
già, strano ma bello! :D
alex oceano
24-12-2009, 08:34
Core 2 Duo T6600 2.2ghz
ATI 4570 512MB
4 GB RAM
un 'pò sotto tono causa requisiti non ottimali
medio-bassi
si è vero
di questi periodo diciamo che è normale via
metti la 1.0.0.4 e gioca con i dettagli
anche io ho installato la 1.0.0.4 ma il risultato ottimale è la cpu visto sopress che risultato?
già, strano ma bello! :D
concordo adesso godibile a palla!!!
anche io ho installato la 1.0.0.4 ma il risultato ottimale è la cpu visto sopress che risultato?
concordo adesso godibile a palla!!!
ho visto si! il quad fa miracoli! :D
ora goditelo! :O
fabio.i75
24-12-2009, 11:02
Scusate ma non ci sono i paracadute come nel vecchio gta?
moli89.bg
24-12-2009, 11:03
Scusate ma non ci sono i paracadute come nel vecchio gta?
No :fagiano: sono stati aggiunti sono nell'ultimo dlc, "The Ballad of Gay Tommy"
fabio.i75
24-12-2009, 11:27
No :fagiano: sono stati aggiunti sono nell'ultimo dlc, "The Ballad of Gay Tommy"
dlc? cos'è?:)
dlc? cos'è?:)
Se non erro è un' espansione :)
alex oceano
24-12-2009, 11:59
ho visto si! il quad fa miracoli! :D
ora goditelo! :O
hai ragione anche se la parolo miracolo è una parola grossa ma in questo caso si può dire!!!
sono felicissimo di godermelo bene!!!
te quanti ne fai circa in full hd
morphvox
24-12-2009, 12:22
Cavolo ma è normale che ancora sta a 34% nonostante lo abbia tenuto acceso tutta la notte... Solitamente i download andavano anche a 600-700, ora non mi supera i 300, ad un mio amico è arrivato a 85%, e ha cominciato quando ho cominciato io... :mbe:
fabio.i75
24-12-2009, 12:30
Se non erro è un' espansione :)
Ah ecco. C'è solo questa di espansione o ce ne sono altre? Quanto costano lo sapete?
moli89.bg
24-12-2009, 12:31
Ah ecco. C'è solo questa di espansione o ce ne sono altre? Quanto costano lo sapete?
Per pc non c'è ancora nulla...
fabio.i75
24-12-2009, 12:39
Per pc non c'è ancora nulla...
Infatti, ho fatto una ricerca ed ho visto che c'è solo x Xbox. Cmq sto gta mi sembra un po sottotono rispetto al precedente, a parte il paracadute ci sono pochi edifici da visitare a meno che non sono io che non li vedo e poi non si possono prendere gli aerei xkè appena entro in aeroporto scattano le stelle da ricercato... boh mi sta deludendo un pò.
Ho comprato il gioco per natale,ma qualcosa non va,quando l'avvio ho tutto lo schermo blu e se installo l'ultima patch mi da errore texp70,come posso risolverlo?
morphvox
25-12-2009, 01:00
Raga potete darmi una mano qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874519&page=1007 ???
Per sbaglio ho postato nel thread ufficiale :\
Ragazzi ma il filtro sfarfallio bisogna abilitarlo o no? quell'effetto sfocatura incide sulle prestazioni e voi come lo tenete?
Cmq con il sistema in firma non posso tenere tutti i dettagli al max poiche' mi scatta parecchio, stavo pensando di prendere un quad core q9550 e overclokkarlo, pensate che con questo procio possa godermelo al max di tutte le impostazioni grafiche?
DavidM74
25-12-2009, 15:24
Ragazzi ma il filtro sfarfallio bisogna abilitarlo o no? quell'effetto sfocatura incide sulle prestazioni e voi come lo tenete?
Cmq con il sistema in firma non posso tenere tutti i dettagli al max poiche' mi scatta parecchio, stavo pensando di prendere un quad core q9550 e overclokkarlo, pensate che con questo procio possa godermelo al max di tutte le impostazioni grafiche?
con un quad va molto meglio.
sniperspa
25-12-2009, 15:51
Bah sinceramente mi pare strano che possa dar problemi su un dual a 4ghz...prova a vedere se alzando o abbassando le frequenze del procio cambia qualcosa...perchè se non cambia niente non ha nemmeno senso passare al quad.
Ma tanto per capire in che punti ti scatta il gioco?perchè non è nemmeno detto sia colpa del processore imho
supalova10
25-12-2009, 17:49
confermate che le ombre fanno crollare le prestazioni??? col sistema in firma è meglio disabilitarle del tutto vero?
sniperspa
25-12-2009, 19:39
confermate che le ombre fanno crollare le prestazioni??? col sistema in firma è meglio disabilitarle del tutto vero?
Confermo..e visto che fanno abbastanza schifo io le ho tolte...
bodomTerror
25-12-2009, 19:52
Confermo..e visto che fanno abbastanza schifo io le ho tolte...
io o le tolgo o le tengo su alto perchè su medio proprio nn ce la fo :asd:
Ho comprato il gioco per natale,ma qualcosa non va,quando l'avvio ho tutto lo schermo blu e se installo l'ultima patch mi da errore texp70,come posso risolverlo?
Nessun aiuto?
ITAdenisITA
26-12-2009, 11:58
Ciao a tutti,adesso che sono passato ad un quad ho reinstallato GTA4 e ho messo subito l'ultima patch,la 1.5,è giusto cosi o devo installarle tutte?Poi volevo chiedervi come mai posso mettere tutto al massimo tranne l'opzione distanza visuale che me la limita a 32,coda devo fare?
alex oceano
26-12-2009, 12:10
Nessun aiuto?
aiutarti è difficile per me non so da cosa possa dipendere
Ciao a tutti,adesso che sono passato ad un quad ho reinstallato GTA4 e ho messo subito l'ultima patch,la 1.5,è giusto cosi o devo installarle tutte?Poi volevo chiedervi come mai posso mettere tutto al massimo tranne l'opzione distanza visuale che me la limita a 32,coda devo fare?
che quai hai messo su? io le ho installate cronologicamente
ero rimasto allapatch 1.0.4.0
ITAdenisITA
26-12-2009, 12:32
che quai hai messo su? io le ho installate cronologicamente
ero rimasto allapatch 1.0.4.0
Ho messo su un q9550,provo a reinstallarle tutte allora.
moli89.bg
26-12-2009, 12:38
Le patch sono cumulative, e poi dato che il gioco fa tutto da sè, scaricando e installando l'ultima patch disponibile, non vedo il problema...
Riguardo le limitazioni, dipendono dalla memoria video... Per aggirarle, sta scritto tutto in prima pagina ;)
alex oceano
26-12-2009, 13:07
Ho messo su un q9550,provo a reinstallarle tutte allora.
ottima cpu il guadagno mio è stato di 30 fps in più
prova a rimettere su tutto
Bah sinceramente mi pare strano che possa dar problemi su un dual a 4ghz...prova a vedere se alzando o abbassando le frequenze del procio cambia qualcosa...perchè se non cambia niente non ha nemmeno senso passare al quad.
Ma tanto per capire in che punti ti scatta il gioco?perchè non è nemmeno detto sia colpa del processore imho
Il gioco perde molti frames all'usita dell'abitazione di nico e nelle sessioni in macchina in certi punti della citta', per essere giocabile tengo la distanza e gli altri valori a 10, cmq è ottimizzato da skifo veramente, purtroppo anche se ho il procio a 4ghz sto gioco non ne trae beneficio.
vincenzo2008
26-12-2009, 13:23
Il gioco perde molti frames all'usita dell'abitazione di nico e nelle sessioni in macchina in certi punti della citta', per essere giocabile tengo la distanza e gli altri valori a 10, cmq è ottimizzato da skifo veramente, purtroppo anche se ho il procio a 4ghz sto gioco non ne trae beneficio.
:confused: :mbe: :stordita:
io gioco sui 45 50 fps togliendo le obbre e mettendo le distanze a 20 e gli altri dettagli al max, quindi mi pare assurdo che con la cpu a 4 ghz ti vada da schifo :mbe:
bodomTerror
26-12-2009, 13:25
:confused: :mbe: :stordita:
io gioco sui 45 50 fps togliendo le obbre e mettendo le distanze a 20 e gli altri dettagli al max, quindi mi pare assurdo che con la cpu a 4 ghz ti vada da schifo :mbe:
non ti fa schifo senza ombre?
vincenzo2008
26-12-2009, 13:26
non ti fa schifo senza ombre?
no perchè cmq ci sono sempre alcune ombre :O
bodomTerror
26-12-2009, 13:45
no perchè cmq ci sono sempre alcune ombre :O
ti faccio un esempio sotto il passaggio del treno è orribile senza l'ombra :fagiano:
vincenzo2008
26-12-2009, 14:25
ti faccio un esempio sotto il passaggio del treno è orribile senza l'ombra :fagiano:
eh vabbo dettagli :p così mi va fluido coem se avessi un quad , l'unica cosa che non sopporto della grafica di questo gioco è cmq l'alising:cry:
saurotiranno
26-12-2009, 15:59
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Ora vi dico subito il mio problema,il gioco si blocca (freeza) spessissimo: nel primo negozio di vestiti che devi visitare, per strada, oppure durante il test delle prestazioni:
Il mio pc è:
E8400
4 gb di ram (ma ho Xp)
ati 4870
P5Q-E
Che devo da fa?
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Ora vi dico subito il mio problema,il gioco si blocca (freeza) spessissimo: nel primo negozio di vestiti che devi visitare, per strada, oppure durante il test delle prestazioni:
Il mio pc è:
E8400
4 gb di ram (ma ho Xp)
ati 4870
P5Q-E
Che devo da fa?
dacci i dettagli di come fai girare il gioco (textures, risoluzione, ecc)
ma come patch 1.5? non mi torna...
saurotiranno
26-12-2009, 19:29
dacci i dettagli di come fai girare il gioco (textures, risoluzione, ecc)
http://img46.imageshack.us/img46/5589/nuovoimmaginebitmapi.th.png (http://img46.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmapi.png/)
Eccoli. Comunque il gioco o gira bene ma dopo freeza, oppure è anche capitato che andasse a pochi FPS senza che succedesse nulla...
http://img46.imageshack.us/img46/5589/nuovoimmaginebitmapi.th.png (http://img46.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmapi.png/)
Eccoli. Comunque il gioco o gira bene ma dopo freeza, oppure è anche capitato che andasse a pochi FPS senza che succedesse nulla...
prova ad abbassare le ombre...
bodomTerror
26-12-2009, 20:03
sono mancato un po di tempo dal thread ce qualche soluzione per migliorare le ombre su medio? apparte "p" del visualIV
k0rn2012
26-12-2009, 21:23
provato sul nuovo monitor 22" che mi hanno regalato a natale..1920x1080 :eek: stessi fps:eek: e aliasing quasi nullo...è bellissimo..:O
provato sul nuovo monitor 22" che mi hanno regalato a natale..1920x1080 :eek: stessi fps:eek: e aliasing quasi nullo...è bellissimo..:O
bene! prima che monitor avevi?
k0rn2012
26-12-2009, 21:36
bene! prima che monitor avevi?
ho sia lcd samsung 32" 1360x768 e prima a fianco avevo un 19" 1280x1024...e ora al posto del 19" che stava per partire ho questo bellissimo philips 22" 1920x1080..:D :D :D :D :D :D :D :D :D
sertopica
26-12-2009, 21:56
ho sia lcd samsung 32" 1360x768 e prima a fianco avevo un 19" 1280x1024...e ora al posto del 19" che stava per partire ho questo bellissimo philips 22" 1920x1080..:D :D :D :D :D :D :D :D :D
kornetto ti sei ficcato in un brutto guaio con quella risoluzione... :asd:
k0rn2012
26-12-2009, 21:57
kornetto ti sei ficcato in un brutto guaio con quella risoluzione... :asd:
e pecchè????:fagiano:
sertopica
26-12-2009, 22:03
e pecchè????:fagiano:
Il full hd può essere un cotechino con le lenticchie per la tua scheda video, in certi giochi... :fagiano: :fagiano:
O una peperonata a mezzanotte, se vuoi... :asd:
k0rn2012
26-12-2009, 22:05
Il full hd può essere un cotechino con le lenticchie per la tua scheda video, in certi giochi... :fagiano: :fagiano:
no ma io per giocare uso di solito il 32"...il doppio monitor lo uso soprattutto per comodità quando uso programmi o tipo vedere film mentre gioco ecc ecc...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
però fino ad ora ho provato diversi giochi e la mia scheduzza regge bene a 1920 :soso:
sertopica
26-12-2009, 22:12
no ma io per giocare uso di solito il 32"...il doppio monitor lo uso soprattutto per comodità quando uso programmi o tipo vedere film mentre gioco ecc ecc...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
però fino ad ora ho provato diversi giochi e la mia scheduzza regge bene a 1920 :soso:
Aaaaah... Vabbè!
:fagiano:
:fagiano: :fagiano:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Effettivamente Crysis a parte dovrebbe girare tutto ancora benone... :stordita:
k0rn2012
26-12-2009, 22:13
Aaaaah... Vabbè!
:fagiano:
:fagiano: :fagiano:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Effettivamente Crysis a parte dovrebbe girare tutto ancora benone... :stordita:
crysis sul 32 l'ho sempre giocato più che bene...:sofico:
la mia 8800 è magica..:fagiano:
sertopica
26-12-2009, 22:21
crysis sul 32 l'ho sempre giocato più che bene...:sofico:
la mia 8800 è magica..:fagiano:
Seeee...! Magica...! :mc:
k0rn2012
26-12-2009, 22:23
Seeee...! Magica...! :mc:
Cmq se tutto va bene a fine gennaio la mando in pensione..:cry:
sertopica
26-12-2009, 22:25
Cmq se tutto va bene a fine gennaio la mando in pensione..:cry:
:cry:
Io aspetto Fermi... :fagiano:
E poi vedo se restare verde o diventare rosso... :fagiano: :fagiano:
k0rn2012
26-12-2009, 22:27
:cry:
Io aspetto Fermi... :fagiano:
E poi vedo se restare verde o diventare rosso... :fagiano: :fagiano:
no io resterò verde per sempre..:O
sertopica
26-12-2009, 22:36
no io resterò verde per sempre..:O
Fanboy... :rolleyes: :rolleyes:
Direi che possiamo piantarla con la chat :asd:
k0rn2012
26-12-2009, 22:39
Fanboy... :rolleyes: :rolleyes:
la mia prima scheda video fu una ati e non sono stato per nulla soddisfatto...senza contare che da quello che leggo sui vari forum hanno sempre più problemini rispetto a nvidia...quindi..:fagiano:
Concordo..
moli89.bg
26-12-2009, 22:40
O una peperonata a mezzanotte, se vuoi... :asd:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090406204523_magna.gif
k0rn2012
26-12-2009, 22:42
sei fuori luogo...:O
sertopica
26-12-2009, 22:45
la mia prima scheda video fu una ati e non sono stato per nulla soddisfatto...senza contare che da quello che leggo sui vari forum hanno sempre più problemini rispetto a nvidia...quindi..:fagiano:
Concordo..
Qual è stata la tua prima Ati?? :fagiano:
L'unica Ati che ho avuto è stata una 9600 Pro e devo ammettere di essermici trovato molto bene... :oink:
E comunque la situazione è parecchio migliorata... Comunque valuteremo all'arrivo di Fermi.
M'è venuta fame pure a me in effetti... :asd:
k0rn2012
26-12-2009, 22:52
Qual è stata la tua prima Ati?? :fagiano:
L'unica Ati che ho avuto è stata una 9600 Pro e devo ammettere di essermici trovato molto bene... :oink:
E comunque la situazione è parecchio migliorata... Comunque valuteremo all'arrivo di Fermi.
M'è venuta fame pure a me in effetti... :asd:
ehm..la 1600 pro (quella senza ventola)...:mc: http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091226235350_18407488_640.jpg
josephus1984
27-12-2009, 09:18
ieri finalmente l'idea che che un sistema a 32 bit non possa vedere più di 3giga di ram a causa di una stupido limite è finalmente morta..
http://lh3.ggpht.com/_cUdYRKywNQs/Szcmq5lUOdI/AAAAAAAAAZs/64FIEKvnY30/ScreenShot004.jpg
prima con solo 3 GB di ram vista usata dal pc il gioco scattava e rallentava ora rallenta di meno..
sertopica
27-12-2009, 09:26
ehm..la 1600 pro (quella senza ventola)...:mc: CUT
:sbonk:
E ci credo che ti sei trovato male... :asd:
Pure io ho comprato una GeForce 7300GT e mi ci sono trovato male... :stordita: :fagiano:
@josephus1984: come hai fatto a farti vedere 5 giga su un sistema a 32bit? Che io sappia è un limite architetturale invalicabile del sistema operativo... :stordita:
josephus1984
27-12-2009, 09:31
Statistiche
Media FPS: 29.52
Durata: 37.23 sec
Utilizzo CPU: 90%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Risoluzione riflessi: alta
Qualità acqua: molto alta
Qualità ombre: alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 40
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 8.14.10.697
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
se facessi 30 fps di media sarebbe perfetto ma in gioco faccio 20 fps di media..
commandline
-fullspecaudio -norestrictions -availablevidmem 1.4 -noprecache
se avete dritte e consigli per farlo girare meglio ditelo..
non cominciate a dire abbassa i settaggi perchè se metto la distanza di visuale a 1 gira sempre a 20 fps e fa schifo..
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
se facessi 30 fps di media sarebbe perfetto ma in gioco faccio 20 fps di media..
commandline
non cominciate a dire abbassa i settaggi perchè se metto la distanza di visuale a 1 gira sempre a 20 fps e fa schifo..
se non vuoi abbassare i dettagli allora metti un quad core
supalova10
27-12-2009, 09:49
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
commandline
togli le ombre
k0rn2012
27-12-2009, 10:39
:sbonk:
E ci credo che ti sei trovato male... :asd:
Pure io ho comprato una GeForce 7300GT e mi ci sono trovato male... :stordita: :fagiano:
@josephus1984: come hai fatto a farti vedere 5 giga su un sistema a 32bit? Che io sappia è un limite architetturale invalicabile del sistema operativo... :stordita:
ahahah...no davvero sono un nvidiista convinto e non cambierò..Ati pupù....Nvidia .bijoux:stordita:
Cmq anche seven 32 bit vede 4 gb di ram..
DieselVin
27-12-2009, 11:16
salve ragazzi, ho fatto l'ultimo aggiornamento che mi chiedo il gioco e poi al riavvio esce cambio lingua attendere... ma si blocca oppure è normale che ci metta tanto tempo? a voi e capitato?
salve ragazzi, ho fatto l'ultimo aggiornamento che mi chiedo il gioco e poi al riavvio esce cambio lingua attendere... ma si blocca oppure è normale che ci metta tanto tempo? a voi e capitato?
devi fare l'accesso a gams for windows ;)
moli89.bg
27-12-2009, 11:17
Devi fare il login con il tuo profilo GFWL ;) pigia Home
k0rn2012
27-12-2009, 11:18
Devi fare il login con il tuo profilo GFWL ;) pigia Home
devi fare l'accesso a gams for windows ;)
quoto...:fagiano:
DieselVin
27-12-2009, 11:23
ma non mi fa arrivare all'accesso di windows, il gioco l'ho finito è originale però oggi dopo mesi che nn giocavo mi ha chiesto l'agg. ma ora mi esce quella scritta però non mi fa arrivare a fare il login
ora provo un sec.
moli89.bg
27-12-2009, 11:24
ma non mi fa arrivare all'accesso di windows, il gioco l'ho finito è originale però oggi dopo mesi che nn giocavo mi ha chiesto l'agg. ma ora mi esce quella scritta però non mi fa arrivare a fare il login
Pigia il tasto Home mentre c'è la scritta e fai il login tranquillamente :fagiano:
Pigia il tasto Home mentre c'è la scritta e fai il login tranquillamente :fagiano:
esatto, fallo!
ora provo un sec.
è capitato anche a me...ho dovuto registrarmi ad xbox live e ora gioco tranquillamente...spero sia gratis:sperem:
è capitato anche a me...ho dovuto registrarmi ad xbox live e ora gioco tranquillamente...spero sia gratis:sperem:
ma si che è gratis
ma si che è gratis
Mi hai tolto un pensiero che mi seguiva da giorni...Grazie!!:D :D
Mi hai tolto un pensiero che mi seguiva da giorni...Grazie!!:D :D
:)
DieselVin
27-12-2009, 11:29
fatto ragazzi grazie, io sbagliavo xkè aspettavo che come al solito mi chiedesse lui di fare il login, mentre dovevo farlo uscire io con il pulsantino, ora funziona tutto grazie mille e scusate la domanda banale :p
moli89.bg
27-12-2009, 11:30
fatto ragazzi grazie, io sbagliavo xkè aspettavo che come al solito mi chiedesse lui di fare il login, mentre dovevo farlo uscire io con il pulsantino, ora funziona tutto grazie mille e scusate la domanda banale :p
Banale per nulla :D abbiamo vissuto tutti quei momenti di panico :sofico:
ora goditi sto gioco! E dammi retta, se non va a 60fps fregatene e giocalo!
Con un profilo offline o con l'xliveless.
E cioè come posso fare? :confused: :help:
DieselVin
27-12-2009, 11:49
il gioco l'ho già finito volevo solo passare un pò di tempo sparando di qua e di la, magari far le missioni bonus :) il gioco mi va fluido alla grande almeno quello :) grazie ancora a tutti
Chi ha un 5870 mi può dire come ha settato i parametri di gta,per farlo girare decentemente ?
Ps.Ma gta sfrutta la fisica ?(nn credo)
Chi ha un 5870 mi può dire come ha settato i parametri di gta,per farlo girare decentemente ?
Se imposti i settaggi automatici dovrebbe funzionare tutto perfettamente ;)
bodomTerror
27-12-2009, 12:22
questa è bella gta4 piace per quella :asd:
ok grazie.
questa è bella gta4 piace per quella :asd:
Bhe sicuramente è ottimizzato nvidia
moli89.bg
27-12-2009, 12:41
E cioè come posso fare? :confused: :help:
Cerca la guida sui salvataggi su GtaExpert, se non ricordo male lì è spiegato anche il funzionamento dell'xliveless ;)
Bhe sicuramente è ottimizzato nvidia
Si, ma non suporta Physx, altrimenti sarebbe mooooooooooooolto più gpu-dipendente e mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meno cpu dipendente :fagiano:
Cerca la guida sui salvataggi su GtaExpert, se non ricordo male lì è spiegato anche il funzionamento dell'xliveless ;)
Grazie ;)
Quando tutti saranno riusciti a scaricarlo dato che è un mattone anche per quello, potremmo trovarci sul live e farci qualche partitina:D
Strano ma con i settaggi automatici è peggiorato,anke disabilitando il v-sync
finalmente ho finito di scaricare gta con la promozione di steam di qualche giorno fa! fortuna a chi l'ha trovato. :D
ci sto giocando da circa 3 ore... ma che razza di gioco e'? apro il task manager e vedo il mio povero e2180 caricato molto spesso oltre il 90%, infatti durante il gioco si sente bene che lagga, fps assolutamente inaccettabili. Raga questo e' un caso di cpu-limited? :cool: potrei sfruttare l'occasione per aumentare l'oc.
Ciao
config. in firma. (risol 1680x1050 impostazioni gta default)
moli89.bg
27-12-2009, 15:11
Quando tutti saranno riusciti a scaricarlo dato che è un mattone anche per quello, potremmo trovarci sul live e farci qualche partitina:D
E' tipo da un mese che lo devo reinstallare dato che ora ho solo la cartelina moddata :asd: settimana prossima spero di riuscire a far tutto :O :oink: e ci faccimao un bel DM tutti insieme, come ai bei vecchi tempi :O
P.S. DVD2005 s'è fatto il q9650, quindi se non si aggrega proponiamo il suo ban :O :D
Strano ma con i settaggi automatici è peggiorato,anke disabilitando il v-sync
I settaggi automatici :rotfl: ma chi è quel pazzo che li ha ideati? :sbonk:
Lasciali perdere :fagiano:
finalmente ho finito di scaricare gta con la promozione di steam di qualche giorno fa! fortuna a chi l'ha trovato. :D
ci sto giocando da circa 3 ore... ma che razza di gioco e'? apro il task manager e vedo il mio povero e2180 caricato molto spesso oltre il 90%, infatti durante il gioco si sente bene che lagga, fps assolutamente inaccettabili. Raga questo e' un caso di cpu-limited? :cool: potrei sfruttare l'occasione per aumentare l'oc.
Ciao
config. in firma. (risol 1680x1050 impostazioni gta default)
Più che "cpu-limited", è più giusto dire che è "core-limited" :asd: pur spremendo fino all'osso il tuo e2180, non otterresti grandi benefici purtroppo :stordita:
Più che "cpu-limited", è più giusto dire che è "core-limited" :asd: pur spremendo fino all'osso il tuo e2180, non otterresti grandi benefici purtroppo :stordita:
E cambiando cpu dici che il problema si fa sentire meno eh? avevo giusto in mente di farmi un regalino dopo le feste... Per quanto riguarda la vga (nvidia 9600gt) spero che non ci siano problemi con GTA IV (non gioco a tutto quello che esce, gioco poco, ma quello che gioco voglio giocarlo per bene). :D
vincenzo2008
27-12-2009, 15:24
E cambiando cpu dici che il problema si fa sentire meno eh? avevo giusto in mente di farmi un regalino dopo le feste... Per quanto riguarda la vga (nvidia 9600gt) spero che non ci siano problemi con GTA IV (non gioco a tutto quello che esce, gioco poco, ma quello che gioco voglio giocarlo per bene). :D
ci vuole un bel q9550 :O
moli89.bg
27-12-2009, 15:28
Puoi chiedere a tutti gli utenti che son passati da un dual a un quad mentre giocavano a gta, e tutti (me compreso) te lo stra-consiglieranno :D
Il problema con i dual, più che il framerate, è lo stuttering, che rende fastidioso giocare anche se si hanno fps decenti; con 4 core la situazione si inverte: non avrai chissà quale guadagno di fps, o perlomeno io non l'ho avuto, ai tempi, ma la differenza la percepirai, e il gioco sarà godibile anche intorno ai 30÷45 fps. Sempre che i picchi minimi non siano troppo bassi, ma per quello basta sistemare a dovere le impostazioni grafiche. La 9600gt è sufficiente per giocare con texture e quant'altro su medio, presumo. Ci giocai con una 8800gt, ma non a quella risoluzione.
La sostanza è: dipende da quanto sei disposto a fare per un gioco, in questo caso GTA.
Se trovi un bel quad a buon prezzo, io procederei :fagiano:
morphvox
27-12-2009, 18:36
Ragazzi, con dettagli tutti al minimo e risoluzione massima consentita (1280x1024), il gioco gira ottimo direi...
Non usa nemmeno tutti i 256 mb della scheda video, peccato che siano così pochi :(
morphvox
28-12-2009, 17:07
Ma è normale che anche seguendo quella mini guida: "Guida per giocare bene a gtaiv"
Il gioco va lo stesso di come lo faccio partire normalmente?:confused: Non si nota nessuna differenza...
sertopica
28-12-2009, 17:28
È probabile... Ad alcuni porta miglioramenti, ad altri no... Questo gioco è un po' sui generis... :asd:
sniperspa
28-12-2009, 17:50
Ragazzi, con dettagli tutti al minimo e risoluzione massima consentita (1280x1024), il gioco gira ottimo direi...
Non usa nemmeno tutti i 256 mb della scheda video, peccato che siano così pochi :(
DETTAGLI TUTTO AL MINIMO???
Io aumentando la memoria video "virtuale" libera lo faccio girare a dettagli medio alti senza problemi a 1440x900...e se è per quello l'ho provato anche a 1920x1080 dettagli medi (apparte le ombre al minimo che tanto fanno schifo) e il gioco non faceva una piega...aumenta la memoria libera e vedrai che potrai aumentare anche i dettagli senza problemi ;)
Con i dettagli che usi ora sei parecchio CPU-limited immagino quindi anche se li alzi avrai lo stesso frame rate imho
morphvox
28-12-2009, 18:50
DETTAGLI TUTTO AL MINIMO???
Io aumentando la memoria video "virtuale" libera lo faccio girare a dettagli medio alti senza problemi a 1440x900...e se è per quello l'ho provato anche a 1920x1080 dettagli medi (apparte le ombre al minimo che tanto fanno schifo) e il gioco non faceva una piega...aumenta la memoria libera e vedrai che potrai aumentare anche i dettagli senza problemi ;)
Con i dettagli che usi ora sei parecchio CPU-limited immagino quindi anche se li alzi avrai lo stesso frame rate imho
Capito... Ma il bello è che non so proprio cosa sia sta memoria video virtuale :D
Comunque il gioco inizia a scatteggiare nei momenti di casino nel multiplayer xD, però per il resto è ok
sniperspa
28-12-2009, 19:18
Capito... Ma il bello è che non so proprio cosa sia sta memoria video virtuale :D
Comunque il gioco inizia a scatteggiare nei momenti di casino nel multiplayer xD, però per il resto è ok
Si è normale perchè il processore a quella frequenza non ce la fa proprio...per il discorso memoria video devi "aggirare" il sistema del gioco che ha per limitare i dettagli settabili in base alla memoria video disponibile.
Se guardi in prima pagina c'è scritto come fare per togliere tali limitazioni...
Per ora, senza usare alcun command line o guida, sono arrivato a questo compromesso (versione Steam a 7,49€ :ciapet: ):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091228192829_GTAIV.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091228192829_GTAIV.jpg)
In media sono 35-37 fps per strada (a piedi o in auto/moto). Quasi mai sotto i 30. Però vorrei aumentare il dettaglio e la visuale e magari anche gli fps (dato che ne faccio meno di Crysis in DX10), ma il trucco dello shortcut con i comandi non funziona, lo creo, ma quando lo lancio mi apre nuovamente la schermata di presentazione della Rockstar (a cui non mi sono iscritto, tra l'altro).
morphvox
28-12-2009, 20:03
Si è normale perchè il processore a quella frequenza non ce la fa proprio...per il discorso memoria video devi "aggirare" il sistema del gioco che ha per limitare i dettagli settabili in base alla memoria video disponibile.
Se guardi in prima pagina c'è scritto come fare per togliere tali limitazioni...
Ok ora vedo un pò...
Per il procio, sta arrivando una nuova chicca :D (almeno per me o.O)
sniperspa
28-12-2009, 20:40
Ok ora vedo un pò...
Per il procio, sta arrivando una nuova chicca :D (almeno per me o.O)
Un impianto a liquido per portarlo a 4ghz?!?!:sofico:
morphvox
28-12-2009, 21:53
Un impianto a liquido per portarlo a 4ghz?!?!:sofico:
Lol, l'impianto a liquido gia ce l'ho ma è il thermaltake bigwater 745, ma per adesso cè lo zalman...
Comunque no, arriva proprio un'altro procio :D
Ground_Zero
28-12-2009, 22:05
salve raga, ho da poco finito di scaricarlo da steam. Dopo aver fatto una sudata prima di iniziare il gioco, ho notato che il gioco gira malissimo, indipendentemente dai dettagli e dalla risoluzione ho la media dei 22 FPS a volte calano drasticamnete a 10.
La mia configurazione è la seguente: cpu c2d E6850 @ 3ghz, 4gb ram 1066 ddr3 , gtx 275, windows 7 home premium 64bit.
Tempo fa l'ho giocato con una 8800 gts 640mb e 2gb ddr2 di ram a 1280x1024 è andava liscio. Avete qualche consiglio su come rimediare al mio problema?:)
saluti!
Preso anche io da steam a 7.50 l'altro giorno.
In full hd con la 4850 accusava un pò, più che altro per via della memoria video, ora sono in attesa di una 4890 e vediamo come va :D
PS ma c'è un modo per far funzionare l'anti aliasing ?
DavidM74
28-12-2009, 22:31
In full hd con la 4850 accusava un pò, più che altro per via della memoria video, ora sono in attesa di una 4890 e vediamo come va :D
nu nu.
sniperspa
28-12-2009, 22:36
salve raga, ho da poco finito di scaricarlo da steam. Dopo aver fatto una sudata prima di iniziare il gioco, ho notato che il gioco gira malissimo, indipendentemente dai dettagli e dalla risoluzione ho la media dei 22 FPS a volte calano drasticamnete a 10.
La mia configurazione è la seguente: cpu c2d E6850 @ 3ghz, 4gb ram 1066 ddr3 , gtx 275, windows 7 home premium 64bit.
Tempo fa l'ho giocato con una 8800 gts 640mb e 2gb ddr2 di ram a 1280x1024 è andava liscio. Avete qualche consiglio su come rimediare al mio problema?:)
saluti!
Hai già installato le patch...non può andare così male con un dual@3ghz e quel pòpò di scheda video!:eek:
Non esiste l'aa vero e proprio per questo gioco :fagiano:
Per quanto riguarda la vga penso che più che la memoria video sia proprio la gpu che fa fatica...fullhd+ dettagli alti immagino tu l'abbia provato?!:stordita:
sertopica
28-12-2009, 22:55
saluti!
È un po' troppo poco ma l'unica soluzione è un Quad Core o meglio.
Non esiste l'aa vero e proprio per questo gioco :fagiano:
Per quanto riguarda la vga penso che più che la memoria video sia proprio la gpu che fa fatica...fullhd+ dettagli alti immagino tu l'abbia provato?!:stordita:
No il problema era proprio la memoria (o il bandwith) non ce la faceva a caricare le texture con dettagli alti :D
Il framerate però era abbastanza buono...vediamo un pò con la sorella maggiore della 4850 come va.
sniperspa
29-12-2009, 00:34
No il problema era proprio la memoria (o il bandwith) non ce la faceva a caricare le texture con dettagli alti :D
Il framerate però era abbastanza buono...vediamo un pò con la sorella maggiore della 4850 come va.
Cioè ti perdeva le texture per strada ma il frame rate non calava?
Cioè ti perdeva le texture per strada ma il frame rate non calava?
Più che perdersele ci metteva tipo 30/40 secondi per caricarle, poi se abbassavo il livello di dettaglio e tornavo sotto i 512 mega di vram occupata il difetto spariva.
sniperspa
29-12-2009, 11:31
Più che perdersele ci metteva tipo 30/40 secondi per caricarle, poi se abbassavo il livello di dettaglio e tornavo sotto i 512 mega di vram occupata il difetto spariva.
Strano io sebbene abbia circa 3-400mb di vram occupata(secondo il gioco) su 256 reali non ho notato difetti simili...hai provato a monitorare con ATT la vram libera ingame?
Strano io sebbene abbia circa 3-400mb di vram occupata(secondo il gioco) su 256 reali non ho notato difetti simili...hai provato a monitorare con ATT la vram libera ingame?
Con vista purtroppo non si può vedere quanta vram viene occupata tramite att.
Io cmq gioco in 1920x1080, quindi la ram occupata secondo il gioco era quasi 1 giga su 512 mega dispobinili.
Ground_Zero
29-12-2009, 13:37
[QUOTE=sniperspa;30239588]Hai già installato le patch...non può andare così male con un dual@3ghz e quel pòpò di scheda video!:eek:
si ho installato l'ultima patch, ma niente da fare. La cosa che mi da più fastidio è che ho cambiato il pc in meglio ed il gioco va peggio:(
Raga ho un grosso problema con Gta Iv tutto parte tranquillamente anche il login al live ma nel momento in cui clicco su inizia e carica il salvataggio(che non c'è dato che è appena installato) mi crasha il gioco...non so che fare gta è aggiornato all'ultima patch la 1.0.0.4 ma non mi fa nenache giocare...
Raga ho un grosso problema con Gta Iv tutto parte tranquillamente anche il login al live ma nel momento in cui clicco su inizia e carica il salvataggio(che non c'è dato che è appena installato) mi crasha il gioco...non so che fare gta è aggiornato all'ultima patch la 1.0.0.4 ma non mi fa nenache giocare...
versione dvd ho steam?
versione dvd ho steam?
dvd
Raga veramente non so piu che fare ho provato di tutto ho addirittura formattato e reinstallato ma niente non parte mi si crasha nel momento in cui carica il salvataggio...ma è possibile che un gioco originale faccia sti fatti cioè comunque ho speso 30E e non posso manco giocare...
Raga veramente non so piu che fare ho provato di tutto ho addirittura formattato e reinstallato ma niente non parte mi si crasha nel momento in cui carica il salvataggio...ma è possibile che un gioco originale faccia sti fatti cioè comunque ho speso 30E e non posso manco giocare...
non è normale...
non è normale...
Lo avevo notato anch'io...:rolleyes: ma cosa mi consigli di fare?
Edit
Cioè l'ho appena installato sul pc di mia sorella ed è andato senza problemi...cioè non mi pare proprio giusta na cosa del genere sopratutto dopo aver formattato mo faccio una prova importando file e cartelle di setting di gta del pc di my sister sul mio e vedo se parte...
supalova10
29-12-2009, 18:20
Lo avevo notato anch'io...:rolleyes: ma cosa mi consigli di fare?
credo che il problema sia il salvataggio corrotto a sto punto
credo che il problema sia il salvataggio corrotto a sto punto
No niente raga crasha lo stesso...
No niente raga crasha lo stesso...
Ma hai formattato l'hard disk? Reinstallato proprio tutto?
Ho formattato e installato i vari driver della scheda video e i plugin audio e il flash player e poi subito gta IV...ma con scarso successo dato che gli stessi problemi me li dava prima della formattazione
sniperspa
29-12-2009, 19:47
Ho formattato e installato i vari driver della scheda video e i plugin audio e il flash player e poi subito gta IV...ma con scarso successo dato che gli stessi problemi me li dava prima della formattazione
Prova a metter su un'altra versione dei driver della vga..
quindi anche senza salvataggi.... cavolo se è strano....
prova come dice lui sniper a cambiare drivers...
O my gold era solo un problema driver video...ho reinstallato i vecchi driver nvidia 186.18 al posto dei 195.62 e tutto parte!!!!!!!!!!!!! come sono contento nonostante la formattazione (inutile)
Io l'ho reinstallato dopo parecchio tempo (mi ricordo che l'ultima patch che era uscita quando giocavo era la 1.3 e con quella mi funzionava male), e indovinate un pò, non riesco a giocare.
Premetto che la config è sempre la stessa, sono cambiati solo l'hard disk (da un maxtor 80 gb a un WD caviar black 640 gb) e ho aggiunto una scheda audio al pc (soundblaster audigy).
Ora, il framerate non è costante, nel senso che:
va magari a 50 fps ma poi ho uno spaventoso calo a 10-20 fps che lo rende ingiocabile... Dopo un pò ritorna ai 50 fps e così via...
E io che pensavo che con le 807895687 patch che sono uscite sto gioco fosse diventato decente... Invece, almeno prima potevo giocarci più o meno decentemente, mentre ora non posso...
Cosa mi consigliate di fare?
PS: i driver sono gli ultimi 9.12.
O my gold era solo un problema driver video...ho reinstallato i vecchi driver nvidia 186.18 al posto dei 195.62 e tutto parte!!!!!!!!!!!!! come sono contento nonostante la formattazione (inutile)
e meno male!! :D
p.s. la formattazione non è MAI inutile! :O
Scommetto che se installavo solo la 2° patch andava da Dio...........
Anche l'altra volta con la 3° patch andava di schifo.... Ma che fanno con queste patch lo migliorano o cosa???
2 ore solo per installare tutti i programmi che vuole e per configurarlo, per poi ritrovarmi con un gioco che va malissimo. Bah scusate ma sono proprio nervoso ora...
Scommetto che se installavo solo la 2° patch andava da Dio...........
Anche l'altra volta con la 3° patch andava di schifo.... Ma che fanno con queste patch lo migliorano o cosa???
2 ore solo per installare tutti i programmi che vuole e per configurarlo, per poi ritrovarmi con un gioco che va malissimo. Bah scusate ma sono proprio nervoso ora...
metti la 5° non la 3°
sniperspa
29-12-2009, 21:16
E poi sono solo i driver ati a dare problemi :asd:
iportante aver risolto :)
metti la 5° non la 3°
Ho fatto l'autoupdate dal gioco, quindi penso l'abbia messa automaticamente....
Ho fatto l'autoupdate dal gioco, quindi penso l'abbia messa automaticamente....
si, dovrebbe aver messo la 1.0.0.4
si, dovrebbe aver messo la 1.0.0.4
Ho controllato l'exe e c'è scritto 1.0.0.4.
Se avessi la pazienza di reinstallarlo di nuovo, proverei a mettere la 2° patch per vedere come funziona con quella... Ma ora non ho proprio voglia
e meno male!! :D
p.s. la formattazione non è MAI inutile! :O
Cmq grazie a tutti dell'aiuto!!!
Ho reinstallato, messa la 1.0.2.0 ma ora neanche si avvia più... Appaiono le prime scritte sul copiright ecc, poi si toglie con la solita scritta di errore di windows.
Ho reinstallato, messa la 1.0.2.0 ma ora neanche si avvia più... Appaiono le prime scritte sul copiright ecc, poi si toglie con la solita scritta di errore di windows.
Sallì, ma perchè ti ostini a mettere la patch spazzina!?? Metti l'ultima!
elpkingbad
30-12-2009, 14:50
Ragazzi io ho un problema con l'installazione..mi da in pratica ERRORE CRC di alcuni file..provando ad ignorarli l'installazione riesco a terminarla tranquillamente,ma quando avvio il gioco con il tasto INIZIA mi si blocca alla schermata principale dove ci sono i personaggi diciamo 'disegnati'..come risolvere???grazie mille :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.