View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
ghiltanas
25-09-2009, 13:21
perchè diavolo nn mi impostare la 1920*1080? :mad: al massimo 1680*1050 :muro:
prova ad abbassare gli altri settaggi,alza a 1080 e poi rialzai i vari settaggi :D
moli89.bg
25-09-2009, 13:39
limita a causa della poca vram... se vuoi giocarlo in full-hd devi impostare il commandline, istruzioni in prima pagina :fagiano:...
prova ad abbassare gli altri settaggi,alza a 1080 e poi rialzai i vari settaggi :D
dubito che funzioni eh :fagiano:
moli89.bg
25-09-2009, 13:39
COmpare una finestra di securom in cui dice che non è possibile avviare il gioco perchè si sta usando ina copia di backup non originale.
a me mai successo, mi spiace :stordita:
ghiltanas
25-09-2009, 13:55
limita a causa della poca vram... se vuoi giocarlo in full-hd devi impostare il commandline, istruzioni in prima pagina :fagiano:...
dubito che funzioni eh :fagiano:
ho fatto col command line.
mmm devo scalare parecchio con i settaggi, per arrivare a 30 fps dovrò lavorarci un pò...:(
moli89.bg
25-09-2009, 13:56
ho fatto col command line.
mmm devo scalare parecchio con i settaggi, per arrivare a 30 fps dovrò lavorarci un pò...:(
pota quella povera e gloriosa scheduzza faticherà non poco :cry:
Ciao a tutti, sono disperato e da 1 settimana che provo a far funzionare gta IV, prima mi scattava su single player, poi overcloccando il mio amd x2 athlon be2400(2.3) a 2.530 ghz andava, e ho provato su multiplayer e dopo un poco che andava e anche bene, mi disconette dicendo il tuo pc invia le informazioni troppo lentamente, ho alice 20 mega, però mio zio che è di la la usa per scaricare, so che è questo, ma un giorno quando dormiva ho provato ed è successo la stessa cosa, ma però non avevo overcloccato il processore, in più non so se centra ma mi hanno detto che sarà per colpa del gamepad che è di troppo, appena mi scollega su windows viene fuori: la larghezza della banda del controller non è sufficiente per la periferica periferica usb composita, che 16 percento della larghezza di banda del bus
Ho qualche speranza?
blackandecker
26-09-2009, 17:12
Ciao a tutti.
Vengo al punto: ho GTA IV su un HP Pavilion DV6-1140el con il Core2Duo P8400@2.6Ghz e Ati Radeon HD4850 1GB DDR3 dedicata.
Due questioni:
La prima: voi sapete perchè quando avvio il gioco, dopo che premo su "inizia" devo sorbirmi in media dai 6 ai 15 minuti di presentazione di tutti i personaggi in stile cartone senza la possibilità di saltare questa parte? Il computer non carica, semplicemente per un quantitativo di tempo sempre variabile non ho la possibilità di togliere questa roba. Poi quando decide, sparisce e allora comincia a caricare la partita. E' normale?
La seconda: è un po' retorica, ho visto che a molti succede, ma perchè con la HD4850 e una CPU non proprio schifosa con i vari settaggi grafici MEDI (memoria video utilizzata: 440 MB) mi deve andare a scatti? ma diciamo vero? Call of Duty 4 non va a scatti nemmeno a 1680x1050@32 con tutti i dettagli al massimo, AA 8x e robe simili, mentre questo gioco a 1024x768 in finestra mi scatta? Boh.
Mi interessa comunque di più la prima domanda. La patch 1.0.4.0 è installata.
Ciao a tutti.
Vengo al punto: ho una versione di GTA IV diciamo particolare (razor...) su un HP Pavilion DV6-1140el con il Core2Duo P8400@2.6Ghz e Ati Radeon HD4850 1GB DDR3 dedicata.
Due questioni:
La prima: voi sapete perchè quando avvio il gioco, dopo che premo su "inizia" devo sorbirmi in media dai 6 ai 15 minuti di presentazione di tutti i personaggi in stile cartone senza la possibilità di saltare questa parte? Il computer non carica, semplicemente per un quantitativo di tempo sempre variabile non ho la possibilità di togliere questa roba. Poi quando decide, sparisce e allora comincia a caricare la partita. E' normale?
La seconda: è un po' retorica, ho visto che a molti succede, ma perchè con la HD4850 e una CPU non proprio schifosa con i vari settaggi grafici MEDI (memoria video utilizzata: 440 MB) mi deve andare a scatti? ma diciamo vero? Call of Duty 4 non va a scatti nemmeno a 1680x1050@32 con tutti i dettagli al massimo, AA 8x e robe simili, mentre questo gioco a 1024x768 in finestra mi scatta? Boh.
io non ti do supporto. Sono coglione io che l'ho comprato?
moli89.bg
26-09-2009, 17:14
Ciao a tutti.
Vengo al punto: ho una versione di GTA IV diciamo particolare (razor...) su un HP Pavilion DV6-1140el con il Core2Duo P8400@2.6Ghz e Ati Radeon HD4850 1GB DDR3 dedicata.
Due questioni:
leggiti il regolamento :banned:
blackandecker
26-09-2009, 19:00
Avete ragione, chiedo scusa...
Solo per sapere: capita anche a voi che quella specie di sigla duri così tanto? Se no, ho la mia risposta.
Solo per sapere: capita anche a voi che quella specie di sigla duri così tanto? Se no, ho la mia risposta.
si, è normale
sniperspa
26-09-2009, 19:54
non è normale
sniperspa
26-09-2009, 19:55
si, è normale
lol....io non mi ricordo tutte queste attese...sarà che non ci gioco da un pò :fagiano:
moli89.bg
26-09-2009, 19:56
non è normale
lol....io non mi ricordo tutte queste attese...sarà che non ci gioco da un pò :fagiano:
è colpa del vsync.
omega726
26-09-2009, 19:57
Veramente sei anche fortunato, il tempo viene stabilito dal gioco in base all'hardware installato....c'è chi attende circa 40\45 minuti prima di giocare....
La Rockstar ha dichiarato che il motore di rendering ha dei problemi sulla profusione dei vertex shader nell'area buffering sotto OpenCL...la cosa scandalosa è che dopo un anno non hanno ancora risolto il problema...
Il tempo che tu attendi è quello che serve al sistema per caricare tutto questo...
Scandalosi quelli di Rockstar...
moli89.bg
26-09-2009, 19:59
Veramente sei anche fortunato, il tempo viene stabilito dal gioco in base all'hardware installato....c'è chi attende circa 40\45 minuti prima di giocare....
La Rockstar ha dichiarato che il motore di rendering ha dei problemi sulla profusione dei vertex shader nell'area buffering sotto OpenCL...la cosa scandalosa è che dopo un anno non hanno ancora risolto il problema...
Il tempo che tu attendi è quello che serve al sistema per caricare tutto questo...
uòt? :asd:
si, è normale
non è normale
LOOOOOL! :sofico:
:mbe:
omega726
26-09-2009, 20:44
LOOOOOL! :sofico:
:mbe:
Si ma tu non ascoltare loro che son dei burloni e sparano un fracco di stupidate...
Comunque trovi la notizia se frughi sul Forum Rockstar ufficiale...
Mi pare anche di ricordare che dovettero tenersi sto problema perchè la parte di codice atta a risolverlo infrangeva dei brevetti tecnologici di un'altra software house...quindi devono trovare un metodo alternativo...che ancora non è giunto...
mamo1984
30-09-2009, 11:40
Salve volevo togliermi una curiosità, che però non compromette la mia giocabilità. In pratica io possiedo un asus gtx295 e quando vado a cambiare le impostazioni grafiche nel gioco(mettendo tutto al massimo è chiaro) mi dice che supero le risorse di memoria, infatti me ne da 837 e in realtà secondo il gioco ne cosumo 900 e passa. Ribadisco che ciò non compromette la giocabilità però mi sembra un pò strano. Voi che ne pensate? Si tratta di una cosa normale?
ghiltanas
30-09-2009, 12:49
le ati come si comportano con gta4? perchè probabilmente prendo una 5850, e nn voglio sbattimenti di driver ecc..chi ci gioca con una 4000 mi conferma che va bene?
Il programmatore
30-09-2009, 13:42
le ati come si comportano con gta4? perchè probabilmente prendo una 5850, e nn voglio sbattimenti di driver ecc..chi ci gioca con una 4000 mi conferma che va bene?
Io ho una 4870 e va bene
sniperspa
30-09-2009, 14:22
Ieri ho provato GTA4 in fullHD sul mio pc e sono rimasto abbastanza sorpreso in positivo...per avere gli stessi fps che ho a 1440 non devo sacrificare molto i dettagli,anzi...:)
Il pc l'ho collegato tramite cavo hdmi ad un tv lcd samsung da 32"
Ho fatto anche un video con la fotocamera e l'ho messo su yt giusto per mostrare come gira nonostante i 256mb di vram..alla fine ci sono anche i dettagli video che stavo usando
http://www.youtube.com/watch?v=Hl-dyYwciCs
(se lo guardate subito non va perchè l'ho appena uploadato)
omega726
02-10-2009, 13:15
Bene ragazzi...
Nel week end mi stava balenando in mente di riprendere in mano GTAIV e iniziare a moddarlo....
Mi sono scaricato anche tutte le texture rifatte di tutta la città...
L'unica cosa che non mi ricordo è se devo sbloccare il modding e come devo fare....
Fabio206
02-10-2009, 14:32
Bene ragazzi...
Nel week end mi stava balenando in mente di riprendere in mano GTAIV e iniziare a moddarlo....
Mi sono scaricato anche tutte le texture rifatte di tutta la città...
L'unica cosa che non mi ricordo è se devo sbloccare il modding e come devo fare....
Se metti la terza o la quarta patch non ti serve lo sblocco antimodding, a meno che tu non sia interessato all'online (quindi solo in caso di quarta patch)
Per il resto:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni
anche se ormai le vecchie patch sono obsolete (non cancello la documentazione perchè alcuni niubbi non sanno manco dell'esistenza delle varie patch..non connettendosi nemmeno online :D )
Frederic
02-10-2009, 14:35
Ieri ho provato GTA4 in fullHD sul mio pc e sono rimasto abbastanza sorpreso in positivo...per avere gli stessi fps che ho a 1440 non devo sacrificare molto i dettagli,anzi...:)
Il pc l'ho collegato tramite cavo hdmi ad un tv lcd samsung da 32"
Ho fatto anche un video con la fotocamera e l'ho messo su yt giusto per mostrare come gira nonostante i 256mb di vram..alla fine ci sono anche i dettagli video che stavo usando
http://www.youtube.com/watch?v=Hl-dyYwciCs
(se lo guardate subito non va perchè l'ho appena uploadato)
ma come fai a vederlo così??
io ho con la configurazione ke ho in firma il mio fps + alto è stato 20 il minimo 5 :muro: andava a scatti da far schifo!
omega726
02-10-2009, 14:47
Se metti la terza o la quarta patch non ti serve lo sblocco antimodding, a meno che tu non sia interessato all'online (quindi solo in caso di quarta patch)
Per il resto:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni
anche se ormai le vecchie patch sono obsolete (non cancello la documentazione perchè alcuni niubbi non sanno manco dell'esistenza delle varie patch..non connettendosi nemmeno online :D )
Beh il gico non lo uso da un po ma è sempre rimasto installato e aggiornato all'ultima versione....
E...si, l'online mi interessa (ma giusto perchè vorrei sbloccare quel paio di obbiettivi del live che mi mancano)...a tal proposito, com'è la situazione online?Server deserti o ci giocano ancora?
sniperspa
02-10-2009, 15:31
ma come fai a vederlo così??
io ho con la configurazione ke ho in firma il mio fps + alto è stato 20 il minimo 5 :muro: andava a scatti da far schifo!
Con quei dettagli che si vedono alla fine del video?:eek:
Frederic
02-10-2009, 15:50
Con quei dettagli che si vedono alla fine del video?:eek:
guarda io con la risoluzione a 1024x768 vedevo a scatti! cmq non ho installato ne patch e ne niente... non so se influisce
sniperspa
02-10-2009, 15:58
guarda io con la risoluzione a 1024x768 vedevo a scatti! cmq non ho installato ne patch e ne niente... non so se influisce
Guarda le patch sono praticamente indispensabili su questo gioco...se vuoi giocarci installale assolutamente,aggiorna i driver e poi sappimi dire come ti va...perchè se davvero fosse come dici le cose sarebbero 2:
-o quella scheda video nvidia(che dovrebbe andare più della mia sulla carta) fa pena
-oppure avendo poca memoria video, la scheda non carica tutte le texture necessarie in memoria e quindi la gpu si ritrova con meno dati da elaborare di quello che dovrebbe e di conseguenza mi va abbastanza fluido...però non avendo un'altro buon pc dove provare il gioco non saprei come confrontarlo..
(questa è solo una mia ipotesi non so nemmeno se sia possibile una cosa simile)
Ciao a tutti,
una domanda semplice semplice: attualmente ho un Intel E8400@4.6GHz, se passassi a un Q9550@4GHz (verosimilmente, non credo che arrivi anch'esso a 4.6) guadagnerei qualcosa in GTA oppure no? Guadagnerei 2 core ma perderei 600MHz. La scheda video è una GTX285 e per ora non ho intenzione di cambiarla, la risoluzione che uso è 1920*1080.
Grazie mille, ciao
sniperspa
02-10-2009, 16:03
Ciao a tutti,
una domanda semplice semplice: attualmente ho un Intel E8400@4.6GHz, se passassi a un Q9550@4GHz (verosimilmente, non credo che arrivi anch'esso a 4.6) guadagnerei qualcosa in GTA oppure no? Guadagnerei 2 core ma perderei 600MHz. La scheda video è una GTX285 e per ora non ho intenzione di cambiarla, la risoluzione che uso è 1920*1080.
Grazie mille, ciao
imho con questo gioco guadagneresti quasi nulla...ma è solo una mia supposizione in base a quello che vedo sulla mia config...
ghiltanas
02-10-2009, 16:21
Ciao a tutti,
Grazie mille, ciao
passare a un quad sarebbe come passare dal giorno alla notte, lo ripeto ancora. E te lo dico per esperienza personale (da e6400 a q6600) nn per sentito dire. A me nn stuttera +, ho potuto aumentare di brutto le distanze visive, le ho messe fino al massimo consentito dalla mia mem video. NN so come ti gira attualmente a te il gioco, e che dettagli ti puoi permettere, cmq il quad aiuta di brutto
ps anch'io gioco a 1920*1080
passare a un quad sarebbe come passare dal giorno alla notte, lo ripeto ancora. E te lo dico per esperienza personale (da e6400 a q6600) nn per sentito dire. A me nn stuttera +, ho potuto aumentare di brutto le distanze visive, le ho messe fino al massimo consentito dalla mia mem video. NN so come ti gira attualmente a te il gioco, e che dettagli ti puoi permettere, cmq il quad aiuta di brutto
Ciao,
attualmente gioco con tutto al massimo (dettagli e distanza), gira benino ma quando c'è tanto traffico qualche scatto salta fuori... Ma secondo te i 600MHz di differenza a favore del dual core non compensano i 2 core mancanti?
Grazie ancora, ciao
29Leonardo
02-10-2009, 16:30
Ciao,
attualmente gioco con tutto al massimo (dettagli e distanza), gira benino ma quando c'è tanto traffico qualche scatto salta fuori... Ma secondo te i 600MHz di differenza a favore del dual core non compensano i 2 core mancanti?
Grazie ancora, ciao
No, questo gioco funziona meglio su quad core, ma fossi in te non cambierei un e8400 adesso con un altro procio solo per questo gioco.
Frederic
02-10-2009, 16:50
Guarda le patch sono praticamente indispensabili su questo gioco...se vuoi giocarci installale assolutamente,aggiorna i driver e poi sappimi dire come ti va...perchè se davvero fosse come dici le cose sarebbero 2:
-o quella scheda video nvidia(che dovrebbe andare più della mia sulla carta) fa pena
-oppure avendo poca memoria video, la scheda non carica tutte le texture necessarie in memoria e quindi la gpu si ritrova con meno dati da elaborare di quello che dovrebbe e di conseguenza mi va abbastanza fluido...però non avendo un'altro buon pc dove provare il gioco non saprei come confrontarlo..
(questa è solo una mia ipotesi non so nemmeno se sia possibile una cosa simile)
ciao ho appena aggiornato i driver video del mio win 7 64 bit il problema è lo stesso va sempre a scatti tu ke fps fai?
Race Driver_89
02-10-2009, 17:26
io con la mia fida hd4830 nn ho mai avuto grossi problemi....
Frederic
02-10-2009, 17:41
ho appena fatto il test della performance e mi ha salvato il benchmark in un file benchmark.cli come faccio ad aprirlo per farvi vedere i risultati?
sniperspa
02-10-2009, 18:09
ciao ho appena aggiornato i driver video del mio win 7 64 bit il problema è lo stesso va sempre a scatti tu ke fps fai?
Bo mi sembra facesse sulle 51fps il bench integrato...poi di media giocando ero poco meno di 30(considerato che di notte è più pesante)
ho appena fatto il test della performance e mi ha salvato il benchmark in un file benchmark.cli come faccio ad aprirlo per farvi vedere i risultati?
Bo penso ank con blocco note...cmq bastava uno screen del risultato che esce alla fine del test...
Frederic
02-10-2009, 18:18
ho trovato i benchmark ne ho fatto + di uno:
Statistiche
Media FPS: 23.62
Durata: 37.05 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 40%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (75 Hz)
Qualità texture: Bassa
Qualità rendering: Bassa
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 61
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 190.62
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8200 @ 2.66GHz
ID file: Benchmark.cli
Statistiche
Media FPS: 12.13
Durata: 37.76 sec
Utilizzo CPU: 99%
Utilizzo memoria di sistema: 76%
Utilizzo memoria video: 48%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 720 (59 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 61
Hardware
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8200 @ 2.66GHz
ke vuol dire distanza visuale e distanza dettagli? non credete ke la gpu dovrebbe lavorare di +??
sniperspa
02-10-2009, 18:26
Prova a mettere le impostazioni come le mie(quelle che ci sono sul video che ho postato)
Io distanza dettagli la tenevo ben più bassa ma non so se centri...mi sembra basso comunuque
(che sia la cpu bassa di frequenza?:stordita:)
Frederic
02-10-2009, 18:30
Prova a mettere le impostazioni come le mie(quelle che ci sono sul video che ho postato)
Io distanza dettagli la tenevo ben più bassa ma non so se centri...mi sembra basso comunuque
(che sia la cpu bassa di frequenza?:stordita:)
infatti la cpu va al massimo, ma la gpu potrebbe fare di + è arrivata a stenti al 50%. cmq non ti preoccupare il mio processore è possimo ad un overclock.
sniperspa
02-10-2009, 18:58
infatti la cpu va al massimo, ma la gpu potrebbe fare di + è arrivata a stenti al 50%. cmq non ti preoccupare il mio processore è possimo ad un overclock.
Eh si anche perchè i 4ghz li prendi ad occhi chiusi....tieni conto che sta su una media del 80% l'utilizzo della mia cpu
Frederic
02-10-2009, 19:00
Eh si anche perchè i 4ghz li prendi ad occhi chiusi....tieni conto che sta su una media del 80% l'utilizzo della mia cpu
poi ho comprato lo zalman 9700 apposta!!!!!
ragazzi, ma dopo le varie patch che non ho seguito, lo sli va con gta4 oppure no? so che magari l'avete già scritto prima ma sono un po tantine le pagine e non voglio mettermi a leggere qualche centinaia di pagine
moli89.bg
03-10-2009, 08:50
ragazzi, ma dopo le varie patch che non ho seguito, lo sli va con gta4 oppure no? so che magari l'avete già scritto prima ma sono un po tantine le pagine e non voglio mettermi a leggere qualche centinaia di pagine
esiste la funzione cerca: termine "sli", e come primo risultato ottenevi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28850910&postcount=14009) post... :stordita:
esiste la funzione cerca: termine "sli", e come primo risultato ottenevi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28850910&postcount=14009) post... :stordita:
ah ok, scusate ma nonostante avessi cercato non ho trovato niente, anche perchè non so usare bene quella funzione
ranmic822
06-10-2009, 16:58
salve a tutti......ma questo forum e lunghissimo....:eek: , visto che credo di non riuscire a trovare come posso salvare i dati di gta4 perchè devo formattare chiedo a voi:D
Fabio206
06-10-2009, 17:08
salve a tutti......ma questo forum e lunghissimo....:eek: , visto che credo di non riuscire a trovare come posso salvare i dati di gta4 perchè devo formattare chiedo a voi:D
Qui ho spiegato tutto sull'argomento :)
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_backup_inserimento_salvataggi_pc
ranmic822
06-10-2009, 18:50
Qui ho spiegato tutto sull'argomento :)
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_backup_inserimento_salvataggi_pc
ti ringrazio, altrimenti avrei dovuto reiniziarlo per la terza volta
moli89.bg
06-10-2009, 19:11
ti ringrazio, altrimenti avrei dovuto reiniziarlo per la terza volta
c'è anche la funzione "cerca"...............
ho installato il gioco su windows 7 64 bit,ho messo tutte e 4 le patch e ho installato la nuova versione di windows live,avvio il gioco è dice FATAL ERROR WS10.Ho reinstallato l'ultima patch,è scomparso quell'errore e ne è uscito un altro sulle D3D,ho messo l'eseguibile in modalità compatibile con windows xp service pack 3 ed è scomparso il problema ma ne è uscito un altro sul securom launcher.Che devo fare per poter giocare?Il gioco ce l'ho originale da dicembre...
ragtazzi ho un pc composto così
intel celeron e1200
radeon hd 4850 1 gb di ram
2gb di ram
asrock 4 core dual sata 2
il gioco ora come ora mi scatta parecchio credo che sia per la cpu,cosa posso mettere di cpu per farlo andare meglio?
sniperspa
13-10-2009, 19:59
intel celeron e1200
2gb di ram
il gioco ora come ora mi scatta parecchio credo che sia per la cpu,cosa posso mettere di cpu per farlo andare meglio?
Per farlo andare decentemente servirebbe almeno un dual sui 3ghz...vedi cosa è compatibile con la tua scheda madre...
Ciao a tutti!
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta..spero possiate aiutarmi
Ho appena acquistato il gioco, lo installo tutto bene..al momento del primo lancio mi dice:
"Si prega di inserire il disco originale invece di una copia di backup"
ho controllato dma ma tutto a posto..
ho aggiornato firmware del mio lg HL-DT-ST DVD-RAM GH22LP20 ma niente da fare:muro:
VI RINGRAZIO !!!!!!!!!
vincenzo2008
18-10-2009, 09:46
intel celeron e1200
2gb di ram
e6850
moli89.bg
18-10-2009, 10:23
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il gioco, lo installo tutto bene..al momento del primo lancio mi dice:
ho aggiornato firmware del mio lg HL-DT-ST DVD-RAM GH22LP20 ma niente da fare:muro:
VI RINGRAZIO !!!!!!!!!
in risposta al tuo pvt... io non ho mai avuto questo problema ;)
ricordo solo che tempo fa un altro utente se n'è uscito con la stessa cosa, ma non ricordo se e come abbia risolto... prova a cercare, o qui o sul thread ufficiale di gta...
sertopica
18-10-2009, 10:50
Ciao a tutti!
VI RINGRAZIO !!!!!!!!!
Mmmh... Potresti provare ad aggiornare il firmware del tuo lettore scaricandolo dal sito del produttore. Ma non mi chiedere la procedura perchè non la so, solitamente si fa via command prompt. :fagiano:
Securom può dare questi inconvenienti, maledetta protezione! :doh:
Su GTA IV ce le hanno messe tutte! :asd:
moli89.bg
18-10-2009, 10:52
Pure io dopo l'ultimo format avevo la cam ubriaca giocando offline, mentre giocando online no :stordita: mistero...
th3o|dm4n
18-10-2009, 10:53
Mmmh... Potresti provare ad aggiornare il firmware del tuo lettore scaricandolo dal sito del produttore. Ma non mi chiedere la procedura perchè non la so, solitamente si fa via command prompt. :fagiano:
Su GTA IV ce le hanno messe tutte! :asd:nuooooooooooooooooo!!!!
il tuo avatar :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:asd:
edit: scusate ho sbagliato thread :asd:
firmware aggiornato..ma purtroppo non cambia nulla,,,:muro:
sertopica
18-10-2009, 11:50
nuooooooooooooooooo!!!!
il tuo avatar :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
edit: scusate ho sbagliato thread :asd:
:sbonk:
E due... :asd:
sertopica
18-10-2009, 11:51
firmware aggiornato..ma purtroppo non cambia nulla,,,:muro:
Azz... :fagiano:
Puoi provare con un altro lettore, così almeno stai sicuro che il problema è quello...??
Edit: altrimenti prova a disinstallare il gioco e ad utilizzare il tool di rimozione securom... Se ti dice bene forse risolvi.
https://support.securom.com/removaltool/
In bocca al lupo. :fagiano:
cambiamento
18-10-2009, 16:30
Ho reinstalla GTA4 sul pc dopo il format!
Ho riloggato su RSC e sul profilo Live Game.
Intallato tutte le patch.
Parte e va tutto ok.
Ho inserito i vecchi save nella cartella (quella nascosta di default), e il gioco sembra non vederli. Allora ho avviato il gioco, creato una nuova partita e salvato. Sono riandato sulla cartella e ho sovrascritto i vecchi save con i nuovi.
Ma quando vado ad avviare il gioco mi da errore sui save e mi dice di controllare l'hd.
I salvataggi ci sono ma nessuno parte, mi da sempre errore...
Ho provato anche salvataggi alternativi, ma niente.
Non mi era mai capitato :(
Soluzioni?
Mi dispiacerebbe ricominciare tutto!
PS mi si sta rovinando il 1° dei due cd, perchè la confezione (credo quella base) ha i 2 cd messi uno sopra l'altro. Infatti il pc ha faticato un po' a leggerlo e ho notato che è pieno di graffi.
Fare una iso e montarla risolve avendo il codice originale o serve necessariamente un nocd? Il nocd dai poi problemi per le sessioni online?
Grazie a tutti :)
Ho scoperto che avendo un profilo online durante il gioco, è possibile recuperare i save che sono su server. Essendo il mio caso, come posso scaricarli? Magari così partono :D
moli89.bg
18-10-2009, 16:52
Io seguendo quella procedura non ho mai avuto problemi nel rimettere i miei vecchi salvataggi... non saprei che altro consigliarti...
per il resto, esiste un no-dvd ufficiale, io lo uso da mesi ormai e non m'ha mai dato noie... prova a scaricarlo da qui (http://www.rapidshare.com/files/193315999/LaunchGTAIV.rar) :cool:
cambiamento
18-10-2009, 16:59
Io seguendo quella procedura non ho mai avuto problemi nel rimettere i miei vecchi salvataggi... non saprei che altro consigliarti...
per il resto, esiste un no-dvd ufficiale, io lo uso da mesi ormai e non m'ha mai dato noie... prova a scaricarlo da qui (http://www.rapidshare.com/files/193315999/LaunchGTAIV.rar) :cool:
Grazie :)
Proverò il nocd!
Non mi sai dire nulla sulla procedura per il recupero dei save tramite profilo online di live game?
moli89.bg
18-10-2009, 17:02
Non mi sai dire nulla sulla procedura per il recupero dei save tramite profilo online di live game?
cioè? l'unico modo per rimettere i vecchi save è quella che hai descritto tu stesso, e che io sappia ha sempre funzionato :fagiano:
cambiamento
18-10-2009, 17:04
cioè? l'unico modo per rimettere i vecchi save è quella che hai descritto tu stesso, e che io sappia ha sempre funzionato :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790&page=135
qui l'utente Puddo fa riferimento al backup dei save quando si ha un profilo online. Pare che i save vengano direttamente registrati su server...
ma nn spiega molto :(
moli89.bg
18-10-2009, 17:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790&page=135
qui l'utente Puddo fa riferimento al backup dei save quando si ha un profilo online. Pare che i save vengano direttamente registrati su server...
ma nn spiega molto :(
Allora:
Allora i salvataggi su GTA IV PURTROPPO si possono fare SOLO tramite il Live,se il profilo è online ovviamente i save sono sul server e da lì basta il login per avere tutto a portata di mano senza fare alcun backup.
Prima castroneria :O
Se il profilo è offline cominciano i casini,infatti non capisco perchè non abbiano fatto come in Fallout 3 dove si poteva salvare sia col live che col sistema tradizionale,potendo backuppare tutto senza patemi.
si può e si deve backuppare tutto, offline o online non fa differenza... i save sono sempre legati al profilo...
Per fare il backup dei propri salvataggi bisogna salvare sia la cartella di gta iv dentro impostazioni locali/dati applicazioni/eccecc sia quella del profilo Live, sempre nello stesso percorso, che si chiama Xlive.
Vero. L'hai salvata la cartella XLive?
Se non si è salvata la cartella Xlive (come è successo a me) bisogna modificare svariati file e cartelle perchè il save e l'utente Live sono legati a doppia mandata...
Se non si è salvata la cartella Xlive non è un dramma... Parlando del tuo caso, una volta avviato il gioco, loggato nel GFWL con il tuo account personale e iniziato una nuova partita, la cartella Xlive è esattamente la stessa di prima...
Stando a come parla sto tizio, direi che ai tempi s'era creato un account offline (chissà perchè...), ma essendosi dimenticato di backuppare la cartella xlive ha dovuto crearsene un secondo sempre offline (sempre chissà perchè...) e ha iniziato a sparare cavolate riguardo ai profili online... :fagiano:
cambiamento
18-10-2009, 17:19
Allora:
Prima castroneria :O
si può e si deve backuppare tutto, offline o online non fa differenza... i save sono sempre legati al profilo...
Vero. L'hai salvata la cartella XLive?
Se non si è salvata la cartella Xlive non è un dramma... Parlando del tuo caso, una volta avviato il gioco, loggato nel GFWL con il tuo account personale e iniziato una nuova partita, la cartella Xlive è esattamente la stessa di prima...
Stando a come parla sto tizio, direi che ai tempi s'era creato un account offline (chissà perchè...), ma essendosi dimenticato di backuppare la cartella xlive ha dovuto crearsene un secondo sempre offline (sempre chissà perchè...) e ha iniziato a sparare cavolate riguardo ai profili online... :fagiano:
Non ho salvato la cartella X-live...
Tu mi dici che basta avviare una nuova partita e salvare.
L'ho fatto, e ho poi sostituito i save (e solo quelli) nella cartella. Ma l'errore persiste...
moli89.bg
18-10-2009, 17:23
L'ho fatto, e ho poi sostituito i save (e solo quelli) nella cartella. Ma l'errore persiste...
anch'io ho sempre fatto così :cry:
Se ti sei loggato con lo stesso account di prima, non capisco perchè non debbano funzionare i vecchi save... non penso siano corrotti i file, senò che sfiga :stordita:
cambiamento
18-10-2009, 17:28
anch'io ho sempre fatto così :cry:
Se ti sei loggato con lo stesso account di prima, non capisco perchè non debbano funzionare i vecchi save... non penso siano corrotti i file, senò che sfiga :stordita:
Niente da fare ho riprovato ma l'errore persiste...
Forse si sono davvero rovinati i file :(
Peccato...
moli89.bg
18-10-2009, 17:29
Peccato...
Aspettiamo il parere di Fabio, magari ne sa qualcosa...
Fabio206
18-10-2009, 18:00
Prova ad aggiungerli a non a sostituirli
per il resto hai già provato xliveless o wrapper?
Ti interessa l'online?
Ti interessano gli achievements?
DavidM74
18-10-2009, 18:11
Peccato...
giocavi con un profilo online?
se eri offline quando hai fatto il profilo l'hai fatto con lo stesso nome?
Azz... :fagiano:
Puoi provare con un altro lettore, così almeno stai sicuro che il problema è quello...??
Edit: altrimenti prova a disinstallare il gioco e ad utilizzare il tool di rimozione securom... Se ti dice bene forse risolvi.
https://support.securom.com/removaltool/
In bocca al lupo. :fagiano:
Disinstallato tutto , anche la securom ma niente da fare..ho persino cancellato tutti i file da registro ma il problema persiste......AIUTOOOOOOOOO
cambiamento
18-10-2009, 21:20
Prova ad aggiungerli a non a sostituirli
per il resto hai già provato xliveless o wrapper?
Ti interessa l'online?
Ti interessano gli achievements?
No non so cosa siano ora provo a cercare e a vedere se riesco
cambiamento
18-10-2009, 22:09
No non so cosa siano ora provo a cercare e a vedere se riesco
Ho provato con la sostituzione del xlive ma non va...
in tutti i modi penso che sia il gioco + buggato a cui abbia mai messo mano.
per quanto bello, i 3000 problemi incidono non poco sulla valutazione finale e sui 49 euro spesi.
FulValBot
18-10-2009, 23:36
Disinstallato tutto , anche la securom ma niente da fare..ho persino cancellato tutti i file da registro ma il problema persiste......AIUTOOOOOOOOO
disattiva daemon tools e simili.
disattiva daemon tools e simili.
disattivato tutto..
per la verità neanche li avevo installati..
l'ho disinstallato e reinstallato già 3 volte..senza successo...
non so più che fare!!:muro:
in risposta al tuo pvt... io non ho mai avuto questo problema ;)
ricordo solo che tempo fa un altro utente se n'è uscito con la stessa cosa, ma non ricordo se e come abbia risolto... prova a cercare, o qui o sul thread ufficiale di gta...
Semplicemente non ho risolto. Faccio l'ultimo tentativo comprandomi un secondo lettore. Viva securom!!!!!
Semplicemente non ho risolto. Faccio l'ultimo tentativo comprandomi un secondo lettore. Viva securom!!!!!
ok...io vado avanti con i miei tentativi...se ci fossero delle novità ci riaggiorniamo!
moli89.bg
19-10-2009, 12:43
che casino :asd:
che casino :asd:
e pensare che io non ho mai avuto problemi! :O
moli89.bg
19-10-2009, 13:40
e pensare che io non ho mai avuto problemi! :O
a parte il recente scherzo della cam ubriaca direi neppure io :stordita:
th3o|dm4n
19-10-2009, 13:41
e pensare che io non ho mai avuto problemi! :Ogià manco io :O
:Perfido:
eh?!? :mbe:
moli89.bg
19-10-2009, 13:44
eh?!? :mbe:
pota si :stordita:appena dopo l'ultimo format... giocando con l'xliveless avevo la cam ubriaca e le auto che acceleravano da sole :asd:, accedendo al GFWL invece era tutto apposto... non so come ma alla fine ho risolto :fagiano:
ah già ricordo quel periodo... ti hanno fatto uno scherzetto!
Io devo dire che ogni tanto quando guido, la telecamera rimane fissa e non ruota insieme all'auto, questo è il mio problema!
moli89.bg
19-10-2009, 13:45
ah già ricordo quel periodo... ti hanno fatto uno scherzetto!
Io devo dire che ogni tanto quando guido, la telecamera rimane fissa e non ruota insieme all'auto, questo è il mio problema!
è normale... di ritorno dalle sessioni in multiplayer fa sempre così :cry: du palle...
Enzino__90
20-10-2009, 11:06
salve a tutti
qualcuno che ha una configurazione simile alla mia:
Asus p5kpl
Intel core2Duo e6750 2.66Ghz
Asus EN8800 gt 512 mb (con ultimi driver)
Asus 2gb ram ddr2
potrebbe darmi gentilmente la sua barra di commandline.txt oppure qualche consiglio...xke sto uscendo pazzo,non riesco mai a superaro i 30 fps!!:muro:
sto sempre sui 20 25 e nelle parti più caotiche anke 10 15!!!:doh:
grazie
p.s ho patch 1.1 e 1.2
moli89.bg
20-10-2009, 11:08
p.s ho patch 1.1 e 1.2
motivo?
k0rn2012
20-10-2009, 11:08
salve a tutti
Asus p5kpl
Asus 2gb ram ddr2
potrebbe darmi gentilmente la sua barra di commandline.txt oppure qualche consiglio...xke sto uscendo pazzo,non riesco mai a superaro i 30 fps!!:muro:
grazie
p.s ho patch 1.1 e 1.2
perchè nn metti le patch???
Enzino__90
20-10-2009, 12:33
xke sul pc dove ho installato gta 4, momentaneamente non ho la connessione ad internet, e non sono riuscito a trovare i link per l'installazzione offline delle altre 2 patch (come lo era per le prime 2) e quindi sono rimasto alla 1.2...:muro:
EDIT: le ho trovate tutte 2,adesso provo e vi faccio sapere come va...cmq un consiglio o una barra commandline di qualcuno con una conf simile alla mia mi auterebbe moooolto!! grazie
piuttosto... perchè non te l'ha messa in automatico la 1.4????
moli89.bg
20-10-2009, 12:36
salve a tutti
Asus p5kpl
Asus 2gb ram ddr2
grazie
p.s ho patch 1.1 e 1.2
cala con le impostazioni grafiche :O e lascia perdere il commandline che non serve (quasi) a una cippa (imho)(ma neanche tanto)
da quando la asus fa moduli ram? :stordita:
salve a tutti
Asus p5kpl
Asus 2gb ram ddr2
grazie
p.s ho patch 1.1 e 1.2
che sistema operativo usi?
Enzino__90
20-10-2009, 12:39
piuttosto... perchè non te l'ha messa in automatico la 1.4????
Ho scritto sopra il perchè...:p
che sistema operativo usi?
Windows 7 ultimate 32Bit
Ho scritto sopra il perchè...:p
Windows 7 ultimate 32Bit
mmm scusa la domanda... perchè non 64bit e aggiungere 2gb di ram?
Enzino__90
20-10-2009, 18:29
raga,ho installato tutte le patch adesso,1.3 e 1.4...risultato: UGUALE!:muro:
dentro casa di roman sto sui 45 50 fps,quando esco fuori non riesco a superare quasi mai i 25...e sto sempre tra 15 e 20...e se metto tutto su dettaglio basso, con risoluzione 800x900 guadagno 3 o 4 fps rispetto a tutto su alto!!con la configurazione mia (credo ormai di fascia medio-bassa)non chiedo tanto! mi accontento anche dei 30 fps fissi....:cry:
p.s. il file commandline.txt l'ho eliminato come mi è stato consigliato...
p.s.2 ripeto la conf del mio pc:
Asus P5kpl
2GB ddr2 800Mhz ram
Asus EN8800 gt 512mb
Windows 7 ultimate 32Bit
grazie:oink:
dentro casa di roman sto sui 45 50 fps,quando esco fuori non riesco a superare quasi mai i 25...e sto sempre tra 15 e 20...e se metto tutto su dettaglio basso, con risoluzione 800x900 guadagno 3 o 4 fps rispetto a tutto su alto!!con la configurazione mia (credo ormai di fascia medio-bassa)non chiedo tanto! mi accontento anche dei 30 fps fissi....:cry:
Asus P5kpl
2GB ddr2 800Mhz ram
Asus EN8800 gt 512mb
Windows 7 ultimate 32Bit
abbassa i dettagli e posta un risultato del benchmark!
kilobite
20-10-2009, 18:59
Asus P5kpl
2GB ddr2 800Mhz ram
Asus EN8800 gt 512mb
Windows 7 ultimate 32Bit
se ci vuoi giocare ti serve una cpu quad core da 3.2 ghz il su, e risaputo che GTA4 fa uso massiccio delle cpu quad core
Enzino__90
20-10-2009, 19:09
abbassa i dettagli e posta un risultato del benchmark!
abbasarli di quanto?al massimo?anke mettere 800x600?
se ci vuoi giocare ti serve una cpu quad core da 3.2 ghz il su, e risaputo che GTA4 fa uso massiccio delle cpu quad core
se non sbaglio chi non ha un super pc può giocarci lo stesso a un gioco,semplicemente abbassando i dettagli...ma se a me anche con dettagli al minimo fa skifo!vuol dire che se dopo 4 patch questo problema non si è risolto...la rockstar games si deve vergognare....
moli89.bg
20-10-2009, 19:12
ma per piacere... :asd:
abbasarli di quanto?al massimo?anke mettere 800x600?
abbassa i dettagli, non la risoluzione. in particolare distanza texture, traffico e azzera le ombre...
Enzino__90
20-10-2009, 19:21
abbassa i dettagli, non la risoluzione. in particolare distanza texture, traffico e azzera le ombre...
ecco qui,con tutto al minimo,risoluzione 1440x900 75Hz,V-sync attivo:
Statistiche
Media FPS: 32.89
Durata: 37.27 sec
Utilizzo CPU: 96%
Utilizzo memoria di sistema: 82%
Utilizzo memoria video: 71%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering texture: Bassa
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1
Hardware
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GT
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz
ID file: benchmark.cli
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( 32fps....
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
hai poca ram... la cpu dual e non overcloccata e la vga con poca ram e non molto veloce... mi dispiace ma non so come aiutarti se non dirti overclocca la cpu e cerca di mettere altri 2gb di ram con un so a 64bit! :(
moli89.bg
20-10-2009, 19:24
cut
azz c'è qualcosa che non quaglia... con una config simila alla tua (dual@3Ghz, 8800GT e 4Gb di ram) feci questo bench ai tempi della patch 2...
Statistiche
Media FPS: 39.82
Durata: 37.17 sec
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (75 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità ombre: Alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 30
Filtro sfarfallio: Off
VSync: On
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Versione driver video: 178.13
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz
Enzino__90
20-10-2009, 19:46
azz c'è qualcosa che non quaglia... con una config simila alla tua (dual@3Ghz, 8800GT e 4Gb di ram) feci questo bench ai tempi della patch 2...
ecco appunto vedi :muro:
questa è la seconda volta ke installo gta,la prima volta che l'ho installato avevo letto in qualche pagina di questo forum una barra commandline consigliata da un utente(che aveva all'incirca la mia conf),con quella barra avevo guadagnato una 15ina di fps!! con tutto su medio-alto avevo la media di 42fps....
il problema e che adesso non posso rileggermi più di 700 pagine x ritrovarla!!!e poi sai quante barre commandline consigliate potrei trovare in 713 pagine di forum!!
e non mi ricordo neanche se era al thread tecnico o a quello ufficiale...:muro: :muro: :muro:
dai su ci deve essere un problema..non posso con la mia configurazione fare 32fps con tutto al minimo!!!
p.s. la cpu non posso overclockarla xke la mia scheda madre mi blocca delle funzionalità come (internet,msn)...sembrà strano ma è cosi...
sniperspa
20-10-2009, 19:57
ecco appunto vedi :muro:
questa è la seconda volta ke installo gta,la prima volta che l'ho installato avevo letto in qualche pagina di questo forum una barra commandline consigliata da un utente(che aveva all'incirca la mia conf),con quella barra avevo guadagnato una 15ina di fps!! con tutto su medio-alto avevo la media di 42fps....
il problema e che adesso non posso rileggermi più di 700 pagine x ritrovarla!!!e poi sai quante barre commandline consigliate potrei trovare in 713 pagine di forum!!
e non mi ricordo neanche se era al thread tecnico o a quello ufficiale...:muro: :muro: :muro:
dai su ci deve essere un problema..non posso con la mia configurazione fare 32fps con tutto al minimo!!!
p.s. la cpu non posso overclockarla xke la mia scheda madre mi blocca delle funzionalità come (internet,msn)...sembrà strano ma è cosi...
Con il mio pc va mille volte meglio quindi è ovvio che c'è qualcosa che non va...come ad esempio la cpu che forse ha una frequenza troppo bassa
Fai così giusto per provare,porti la cpu almeno a 3ghz e rifai il test...così vedi se è quello il problema!
ps.che scheda madre della mutua hai che non ti vanno più alcuni programmi sotto oc?!:confused: mai sentita una cosa simile!:stordita:
Markohye
20-10-2009, 22:09
ragazzi potete aiutarmi con GTA4??in pratica le texture nn si vedono...riesco a veder solo qualcosa!!direi che è un problema di driver,ma ho gia cambiato 2 3 tipi di drivers!!!cmq ho una XFX gtx 260 BE
ragazzi potete aiutarmi con GTA4??in pratica le texture nn si vedono...riesco a veder solo qualcosa!!direi che è un problema di driver,ma ho gia cambiato 2 3 tipi di drivers!!!cmq ho una XFX gtx 260 BE
che patch hai?
Enzino__90
20-10-2009, 22:27
Con il mio pc va mille volte meglio quindi è ovvio che c'è qualcosa che non va...come ad esempio la cpu che forse ha una frequenza troppo bassa
Fai così giusto per provare,porti la cpu almeno a 3ghz e rifai il test...così vedi se è quello il problema!
ps.che scheda madre della mutua hai che non ti vanno più alcuni programmi sotto oc?!:confused: mai sentita una cosa simile!:stordita:
no ti giuro,anche se lo porta da 2.66 a 2.70Ghz non va più internet...c'è il pc è connesso ma quando clicco su internet carica all'infinito e non apre la pagina iniziale...eh si ti presento l'asus P5KPL:D
no ti giuro,anche se lo porta da 2.66 a 2.70Ghz non va più internet...c'è il pc è connesso ma quando clicco su internet carica all'infinito e non apre la pagina iniziale...eh si ti presento l'asus P5KPL:D
non può dipendere dalla mobo una cosa simile..
sniperspa
21-10-2009, 12:32
eh va be...mica ti serve internet per fare il bench :fagiano:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
vedi che la cpu è utilizzata al massimo? Il collo di bottiglia è quello!
Markohye
21-10-2009, 12:43
la 1.2.Cmq con i 190.62appena installati e nn modificato niente con riva tuner il gioco è andato bene!!appena ho mosso qualkosa nelle imp. 3d le texture son scomparse di nuovo!!!
la 1.2.Cmq con i 190.62appena installati e nn modificato niente con riva tuner il gioco è andato bene!!appena ho mosso qualkosa nelle imp. 3d le texture son scomparse di nuovo!!!
metti la 1.4
Markohye
21-10-2009, 12:51
ok.ora la scarico e vediam un pò.dici k dovrebbe funzionare??
ok.ora la scarico e vediam un pò.dici k dovrebbe funzionare??
non serve che la scarichi, quando accedi a gfwl e a Rgsc si scarica da sola
Markohye
21-10-2009, 12:53
devo scaricar anke la 1.3??
devo scaricar anke la 1.3??
ti ripeto, te la scarica da sola!
Markohye
21-10-2009, 12:58
scusa..nn avev letto la risp di prima.
Markohye
21-10-2009, 13:03
mi da errore WS10
JaCkRuShAnTe
21-10-2009, 13:52
Il gioco è lentissimo, vi prego ditemi che capita anche a voi, così dopo tutte le prove che ho fatto mi metto l'anima in pace e lo disinstallo :
Mia configurazione :
Dual Core E6750 @ 3,6ghz vid 1,38
Radeon hd 4870 @ 800/1000 driver catalyst 9.9
2gb ram DDr2 pc6400 @900mhz
Asus P5k-e wifi/ap
gta iv con patch 1.04
Tutti i driver sono aggiornati, compreso windows game live, i service pack (win xp sp3), le directx, il chipset scheda madre, hd formattato una settimana fa, e ho anche fatto la deframmentazione con COntig per i file contigui di gta..
Ebbene, qua viene la parte assurda, metto tutti i dettagli al minimo (lascio solo la risoluzione a 1440),disattivo tutto, aa af vsync distanza visuale texture rendering, tutto al minimo possibile, e in alcune zone faccio 50-60 fps, in altre ne faccio 10.. non ha senso, il gioco è spesso ingiocabile e nello stesso pc l'anno scorso era molto più fluido, e ancora prima che prendessi la 4870 avevo una 8800gt che era 10 volte più veloce per questo specifico gioco.
th3o|dm4n
21-10-2009, 13:54
Il gioco è lentissimo, vi prego ditemi che capita anche a voi, così dopo tutte le prove che ho fatto mi metto l'anima in pace e lo disinstallo :
Mia configurazione :
Asus P5k-e wifi/ap
gta iv con patch 1.04
Tutti i driver sono aggiornati, compreso windows game live, i service pack (win xp sp3), le directx, il chipset scheda madre, hd formattato una settimana fa, e ho anche fatto la deframmentazione con COntig per i file contigui di gta..
Ebbene, qua viene la parte assurda, metto tutti i dettagli al minimo (lascio solo la risoluzione a 1440),disattivo tutto, aa af vsync distanza visuale texture rendering, tutto al minimo possibile, e in alcune zone faccio 50-60 fps, in altre ne faccio 10.. non ha senso, il gioco è spesso ingiocabile e nello stesso pc l'anno scorso era molto più fluido, e ancora prima che prendessi la 4870 avevo una 8800gt che era 10 volte più veloce per questo specifico gioco.credo il problema dipenda dal dual core e dalla ram. poi magari mi sbaglio, non so...
Mia configurazione :
Asus P5k-e wifi/ap
gta iv con patch 1.04
Ebbene, qua viene la parte assurda, metto tutti i dettagli al minimo (lascio solo la risoluzione a 1440),disattivo tutto, aa af vsync distanza visuale texture rendering, tutto al minimo possibile, e in alcune zone faccio 50-60 fps, in altre ne faccio 10.. non ha senso, il gioco è spesso ingiocabile e nello stesso pc l'anno scorso era molto più fluido, e ancora prima che prendessi la 4870 avevo una 8800gt che era 10 volte più veloce per questo specifico gioco.
(Eppure mi sembrava di averlo già detto...) Hai la cpu dual e poco veloce, solo 2gb di ram e una vga non proprio da F1! Accontentati!
JaCkRuShAnTe
21-10-2009, 14:44
Sicuramente l'avrai già detto sopress, per cui mi spiego meglio così che anche tu possa vederci più chiaro qui non si tratta di accontentarmi, se avete (hai) letto ho specificato che lo stesso sistema era molto più veloce (e impostavo dettagli più alti) con una semplicissima 8800gt, che è meno da "F1" di quella attuale, o no?
E poi vi risulta che con quella config qualcuno abbia mai usato dettagli al minimo? Suvvia ad alcuni gira bene anche con i dettagli alti, stessa config, se sapete aiutarmi bene ma magari mi capirà meglio qualcuno che ha avuto lo stesso problema..
Enzino__90
21-10-2009, 19:22
Sicuramente l'avrai già detto sopress, per cui mi spiego meglio così che anche tu possa vederci più chiaro qui non si tratta di accontentarmi, se avete (hai) letto ho specificato che lo stesso sistema era molto più veloce (e impostavo dettagli più alti) con una semplicissima 8800gt, che è meno da "F1" di quella attuale, o no?
E poi vi risulta che con quella config qualcuno abbia mai usato dettagli al minimo? Suvvia ad alcuni gira bene anche con i dettagli alti, stessa config, se sapete aiutarmi bene ma magari mi capirà meglio qualcuno che ha avuto lo stesso problema..
ankio ho il tuo stesso problema,ho il (core2Duo e6750 2.66ghz)....,ed ho la 8800gt che sta alla pari con la 4870...con tutto su minimo ho la media di 32fps...adesso mi sto accontentanto di giocare con tutto su medio e qualcosa su alto...con una media di 27 fps....vergognosa la rockstargames che dopo 4 patch non è riuscita ad ottimizzare il gioco per i pc datati...che poi non sono cosi datati!!gli ho dato 1000 euro un anno e mezzo fa....:doh:
p.s. anche a me circa un anno fa sullo stesso sistema di adesso gta mi andava molto meglio!!con tutto su medio-alto avevo la media di 42fps!!!non ricordo cosa cavolo gli avevo fatto...ricordo solo di aver usato una barra commandline.txt consigliata da un utente di questo forum,ed anche un altra cosa che proprio non mi ricordo...:muro: :muro: :muro:
cmq fatti una bella risata e guarda come sto giocando....
Statistiche
Media FPS: 27.89
Durata: 37.29 sec
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 88%
Utilizzo memoria video: 70%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 10
Distanza dettagli: 15
Hardware
JaCkRuShAnTe
21-10-2009, 19:53
ankio ho il tuo stesso problema,ho il (core2Duo e6750 2.66ghz)....,ed ho la 8800gt che sta alla pari con la 4870...con tutto su minimo ho la media di 32fps...adesso mi sto accontentanto di giocare con tutto su medio e qualcosa su alto...con una media di 27 fps....vergognosa la rockstargames che dopo 4 patch non è riuscita ad ottimizzare il gioco per i pc datati...che poi non sono cosi datati!!gli ho dato 1000 euro un anno e mezzo fa....:doh:
p.s. anche a me circa un anno fa sullo stesso sistema di adesso gta mi andava molto meglio!!con tutto su medio-alto avevo la media di 42fps!!!non ricordo cosa cavolo gli avevo fatto...ricordo solo di aver usato una barra commandline.txt consigliata da un utente di questo forum,ed anche un altra cosa che proprio non mi ricordo...:muro: :muro: :muro:
cmq fatti una bella risata e guarda come sto giocando....
Statistiche
Media FPS: 27.89
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 88%
Utilizzo memoria video: 70%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 10
Distanza dettagli: 15
Hardware
Ti capisco xkè sono nella stessa situazione ( come test prestazionale ), però devo correggerti, la 8800 gt non è allo stesso livello della hd4870, io passando dalla prima alla seconda ho giocato a crysis in dx10 ad high accontendandomi di 35fps più che benedetti (cosa che era impensabile con la 8800gt), e crysis è solo un'esempio, se oggi avessi ancora la 8800gt non potrei mettere tutti i giochi al massimo, mentre sto gta (ke poi graficamente non è neanche chissà che) è ottimizzato così male che una scheda video di 1 anno ( e con ancora le palle quadrate ) si fa mettere sotto da una di 2 anni e mezzo fa. Boh, sono piccoli miracoli, ah e probabilmente le patch hanno peggiorato le cose, ecco perchè prima ci giocavamo meglio.
moli89.bg
21-10-2009, 19:56
Basta co sti paragoni Crysis qui Crysis là... son due giochi diversi, lo volete capire o no? :fagiano:
ah e probabilmente le patch hanno peggiorato le cose, ecco perchè prima ci giocavamo meglio.
"probabilmente" ti sbagli...
Basta co sti paragoni Crysis qui Crysis là... son due giochi diversi, lo volete capire o no? :fagiano:
ascoltate il buon moli... ha seguito tutta l'evoluzione del gioco! :O
Enzino__90
21-10-2009, 20:00
Ti capisco xkè sono nella stessa situazione ( come test prestazionale ), però devo correggerti, la 8800 gt non è allo stesso livello della hd4870, io passando dalla prima alla seconda ho giocato a crysis in dx10 ad high accontendandomi di 35fps più che benedetti (cosa che era impensabile con la 8800gt), e crysis è solo un'esempio, se oggi avessi ancora la 8800gt non potrei mettere tutti i giochi al massimo, mentre sto gta (ke poi graficamente non è neanche chissà che) è ottimizzato così male che una scheda video di 1 anno ( e con ancora le palle quadrate ) si fa mettere sotto da una di 2 anni e mezzo fa. Boh, sono piccoli miracoli, ah e probabilmente le patch hanno peggiorato le cose, ecco perchè prima ci giocavamo meglio.
sisi può anke essere un pò meglio, ma x me nvidea e ati sono come Adidas(ati) e Nike(nvidea)...si sa che nike è nike...non so se mi spiego:ciapet: :ciapet:.....cmq forse hai ragione,le patch hanno peggiorato le cose :D
sisi può anke essere un pò meglio, ma x me nvidea e ati sono come Adidas(ati) e Nike(nvidea)...si sa che nike è nike...non so se mi spiego:ciapet: :ciapet:.....cmq forse hai ragione,le patch hanno peggiorato le cose :D
Gesù che firma IRREGOLAROSISSIMA!! :eek: :eek: ti stimo :ave:
moli89.bg
21-10-2009, 20:03
fanboy... vai a capirli... :ciapet:
meglio se sistemi la firma và...
Enzino__90
21-10-2009, 20:11
fanboy... vai a capirli... :ciapet:
meglio se sistemi la firma và...
xke ke ha di male?c'è l'ho a tutti i forum cosi....:doh:
moli89.bg
21-10-2009, 20:12
xke ke ha di male?c'è l'ho a tutti i forum cosi....:doh:
qui non puoi, sta scritto in quella cosa chiamata regolamento :fagiano:
JaCkRuShAnTe
21-10-2009, 20:15
Noi possiamo anche capirlo, se non addirittura esserne già a conoscenza. Però il paragone con crysis, mio caro e presuntuoso esperto, è d'obbligo.. mi spiego meglio.. esattamente come esistono i benchmark esistono le comparative (ne troverai a bizeffe nei siti dedicati all'hardware), in cui in genere c'è qualche titolo pesante, tra cui in genere c'è crysis. Ecco il mio era un modo di dire all'utente a cui ho risposto che se facevo girare bene crysis, figuriamoci il resto dei giochi, e figuriamoci se non è strano che un gta iv A DETTAGLI MININI scatti. Per cui anche se non voglio generalizzare, devo necessariamente dire che ci sono ormai troppi utenti nei forum che si ostinano a capire poco e a criticare troppo, con quell'aria da saputelli presuntuosi, mancando di rispetto alla prima regola base di ogni forum, siamo qui per aiutarci non per fare commenti inutili. Concludendo sarà anche vero che crysis e gta iv sono diversi, ma devono sempre avere una cosa in comune (e tutti i videogiochi con loro) ovvero una buona ottimizzazione, che rivela da parte degli sviluppatori un certo interessamento anche agli utenti pc. Sto gioco girava meglio senza patch, e meglio con nvdia piuttosto che ati, se ci pensi bene non è così assurdo, si chiama marketing (ma questa è solo una teoria).
Enzino__90
21-10-2009, 20:16
qui non puoi, sta scritto in quella cosa chiamata regolamento :fagiano:
Va bene adesso?
moli89.bg
21-10-2009, 20:17
Sto gioco girava meglio senza patch
mi sa che stiamo parlando di due giochi diversi allora :wtf:
riguardo il discorso crysis, pensala pure come vuoi.
paolo.guidx
21-10-2009, 22:21
dov'è il thread del multi?? :sofico:
moli89.bg
21-10-2009, 22:21
te l'ho linkato di là :asd:
te l'ho linkato di là :asd:
lol! :asd:
th3o|dm4n
22-10-2009, 09:46
sisi può anke essere un pò meglio, ma x me nvidea e ati sono come Adidas(ati) e Nike(nvidea)...si sa che nike è nike...non so se mi spiego:ciapet: :ciapet:.....cmq forse hai ragione,le patch hanno peggiorato le cose :Dmagari scrivi anche nvidia, che dici? :rolleyes:
Noi possiamo anche capirlo, se non addirittura esserne già a conoscenza. Però il paragone con crysis, mio caro e presuntuoso esperto, è d'obbligo.. mi spiego meglio.. esattamente come esistono i benchmark esistono le comparative (ne troverai a bizeffe nei siti dedicati all'hardware), in cui in genere c'è qualche titolo pesante, tra cui in genere c'è crysis. Ecco il mio era un modo di dire all'utente a cui ho risposto che se facevo girare bene crysis, figuriamoci il resto dei giochi, e figuriamoci se non è strano che un gta iv A DETTAGLI MININI scatti. Per cui anche se non voglio generalizzare, devo necessariamente dire che ci sono ormai troppi utenti nei forum che si ostinano a capire poco e a criticare troppo, con quell'aria da saputelli presuntuosi, mancando di rispetto alla prima regola base di ogni forum, siamo qui per aiutarci non per fare commenti inutili. Concludendo sarà anche vero che crysis e gta iv sono diversi, ma devono sempre avere una cosa in comune (e tutti i videogiochi con loro) ovvero una buona ottimizzazione, che rivela da parte degli sviluppatori un certo interessamento anche agli utenti pc. Sto gioco girava meglio senza patch, e meglio con nvdia piuttosto che ati, se ci pensi bene non è così assurdo, si chiama marketing (ma questa è solo una teoria).non è d'obbligo una fava.
è come paragonare la vita in città alla vita in montagna. cacchio paragoni?
la devi paragonare con la vita in un'altra città.
in crysis che cacchio c'è da calcolare a parte un'IA stupida all'ennesima potenza e la vegetazione? un cactus!!!
in GTA assisti alla piena attività di una città viva e pulsante. mentre tu guidi, dietro di te c'è stato un incidente, e da lontano vedi l'ambulanza che corre... due isolati più avanti, uno sta tentando di rubare un'auto, ma viene prontamente bloccato e inseguito da un poliziotto.
all'incrocio alla tua destra, due automobilisti stanno litigando perché han fatto il botto. credi forse che tutto ciò non influisce sulla fluidità? o per te un gioc fatot bene è solo un gioco con la grafica sparata a mille e BASTA?!? questo è GTA. evidentemente non è un gioco che fa per te, altrimenti eviteresti questi paragoni con crysis che poco c'entrano.
continua a giocare ai tuoi sparatutto a 120fps.
ciao.
moli89.bg
22-10-2009, 09:47
in crysis che cacchio c'è da calcolare a parte un'IA stupida all'ennesima potenza e la vegetazione? un cactus!!!
rientra sempre nella categoria "vegetazione" :O :asd:
th3o|dm4n
22-10-2009, 09:48
rientra sempre nella categoria "vegetazione" :O :asd:
ma lol :asd:
dai ci son anche le tartarughe, ma scherziamo? :O
k0rn2012
22-10-2009, 10:48
magari scrivi anche nvidia, che dici? :rolleyes:
non è d'obbligo una fava.
in GTA assisti alla piena attività di una città viva e pulsante. mentre tu guidi, dietro di te c'è stato un incidente, e da lontano vedi l'ambulanza che corre... due isolati più avanti, uno sta tentando di rubare un'auto, ma viene prontamente bloccato e inseguito da un poliziotto.
all'incrocio alla tua destra, due automobilisti stanno litigando perché han fatto il botto. credi forse che tutto ciò non influisce sulla fluidità? o per te un gioc fatot bene è solo un gioco con la grafica sparata a mille e BASTA?!? questo è GTA. evidentemente non è un gioco che fa per te, altrimenti eviteresti questi paragoni con crysis che poco c'entrano.
ciao.
bravo tommy...:cincin:
bravo tommy...:cincin:
questo è il pirmo post sensato e serio da parte di tom in questo thread :asd:
th3o|dm4n
22-10-2009, 10:59
questo è il pirmo post sensato e serio da parte di tom in questo thread :asd:ma vaff :asd:
ti sei scordato le crociate che facevamo a inizio thread, quando dovevamo sorbirci almeno 20 volte al giorno che era meglio crysis, era meglio cod4, era meglio grid? era meglio NEED FOR SPEED ( che caz c'entra?!? :eek: )
con sta storia che oguno è libero di dire quello che vuole, mi pare che si stia perdendo di vista la differenza tra lo sproloquio puro e duro e il parlare con senno... :rolleyes:
paolo.guidx
22-10-2009, 11:01
Visto che questo è il thread tecnico meglio postare qui.
Ecco la storia. C'era una volta GTA IV.
Allora, ho reinstallato GTA IV.
Ho rimesso le 4 patch
Ho reinstallato GFWL 3.0
Ho reinstallato anche l'aggiornamento QFE1 di GFWL 3.0
Ho installato tutti gli aggiornamenti di winzoz
Perchè non rulla??? :cry: :cry: :cry:
Tutte le volte che carico la partita e mi connetto al live mi dice che devo scaricare un aggiornamento???? :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro:
ma lol :asd:
dai ci son anche le tartarughe, ma scherziamo? :O
Ci sono le tartarughe? :eek: Miiiiiiiiiii, non le ho mai viste!!!!! :doh:
moli89.bg
22-10-2009, 11:03
Ci sono le tartarughe? :eek: Miiiiiiiiiii, non le ho mai viste!!!!! :doh:
anche le galline :O
te lo chiedo anche qui: hai provato a disinstallare completamente GFWL e a rimetterlo con l'ultimo pack scaricabile dal sito ufficiale? io feci così tempo fà e da allora non ho più avuto richieste di aggiornamento :fagiano:
k0rn2012
22-10-2009, 11:09
questo è il pirmo post sensato e serio da parte di tom in questo thread :asd:
:asd: :fiufiu: :gluglu:
ma non era in arrivo la 5° patch?
paolo.guidx
22-10-2009, 12:11
anche le galline :O
te lo chiedo anche qui: hai provato a disinstallare completamente GFWL e a rimetterlo con l'ultimo pack scaricabile dal sito ufficiale? io feci così tempo fà e da allora non ho più avuto richieste di aggiornamento :fagiano:
:fiufiu: ora sono in ufficio.... io lavoro eh, mica come qualcun altro....:fagiano:
Tra 20 minuti faccio un salto a casa e provo.;)
Non ci spero più di tanto, comunque...:sperem:
P.S. I polli li avevo accoppati già. Poi son passato ai piccioni....:asd:
moli89.bg
22-10-2009, 12:12
:fiufiu: ora sono in ufficio.... io lavoro eh, mica come qualcun altro....:fagiano:
io tra 20 minuti sarò in ufficio :stordita:
edit: :asd:
paolo.guidx
22-10-2009, 12:12
Dove? Come? Quando? Questo problema dicevano sarebbe stato proprio corretto con la nuova patch dopo la 1.0.4.0....
sniperspa
22-10-2009, 12:44
(Eppure mi sembrava di averlo già detto...) Hai la cpu dual e poco veloce, solo 2gb di ram e una vga non proprio da F1! Accontentati!
Basta fare disinformazione...se il gioco va male c'è un problema visto che a me gira cosi:clicca (http://www.youtube.com/watch?v=Hl-dyYwciCs)
Poi il gioco gira anche su console con una scheda grafica che sarà 1/5 rispetto ad una 4870
Inutile che difendete un gioco che effettivamente da problemi che non dovrebbe avere!
O è programmato con i piedi,oppure non vedo molte altre alternative,o meglio:
nel caso di Enzino__90 potrebbe anche essere un problema di ram insufficiente visto che utilizza win7 ma nel caso di JaCkRuShAnTe che usa win xp sp3 come me non ha proprio motivo per andare così il gioco!
E non è nemmeno vero che serve necessariamenmte un quad core per farlo girare decentemente visto che tutto al minimo mi fa 63fps di media il bench integrato.
Convinto te :O
Intanto a me il gioco gira meglio con una scheda inferiore(ati)! :Prrr:
:ciapet:
Basta fare disinformazione...se il gioco va male c'è un problema visto che a me gira cosi:clicca (http://www.youtube.com/watch?v=Hl-dyYwciCs)
Poi il gioco gira anche su console con una scheda grafica che sarà 1/5 rispetto ad una 4870
Inutile che difendete un gioco che effettivamente da problemi che non dovrebbe avere!
O è programmato con i piedi,oppure non vedo molte altre alternative,o meglio:
nel caso di Enzino__90 potrebbe anche essere un problema di ram insufficiente visto che utilizza win7 ma nel caso di JaCkRuShAnTe che usa win xp sp3 come me non ha proprio motivo per andare così il gioco!
E non è nemmeno vero che serve necessariamenmte un quad core per farlo girare decentemente visto che tutto al minimo mi fa 63fps di media il bench integrato.
ma quale disinformazione... è quasi un anno che combatto con gta, ho cambiato 4 cpu, 2 schede madri e 2 schede video per ottimizzarlo, la conclusione è che per goderlo con dettagli alti serve un quad, 4gb di ram e una vga decente con almeno 512mb (e sono pochi) e ti dirò di più, con il s.o. a 64 bit gira meglio perchè sfrutta più ram, con il pci-ex 1.0 perde qualche fps rispeto al 2.0.
A risoluzioni alte gta gira meglio perchè sgrava la cpu dal lavoro sporco, a me a 1080p fa più fps che a 720.
Il benchmark integrato? Se avessi seguito la discussione dall'inizio ora sapresti che quel bench è inutile, non ci sono pedoni, non ci sono auto, solo 4 faggio e 4 tizi. Ovvio che fa 63fps ma primo non può essere di media, altrimenti avresti picchi di 80 e nel gioco ne hai si e no min 15 e max 40 quindi una media di 30. Se per te 15fps è giocabile.... con i dettagli al minimo poi....
Ripeto e chiudo: per giocare BENE gta, serve un quad, s.o. 64bit, 4gb di ram e almeno 512mb di ram video.
Quello che è scritto non è la mia opinione ma il frutto di quasi un anno di test e prove.
sniperspa
22-10-2009, 13:24
ma quale disinformazione... è quasi un anno che combatto con gta, ho cambiato 4 cpu, 2 schede madri e 2 schede video per ottimizzarlo, la conclusione è che per goderlo con dettagli alti serve un quad, 4gb di ram e una vga decente con almeno 512mb (e sono pochi) e ti dirò di più, con il s.o. a 64 bit gira meglio perchè sfrutta più ram, con il pci-ex 1.0 perde qualche fps rispeto al 2.0.
A risoluzioni alte gta gira meglio perchè sgrava la cpu dal lavoro sporco, a me a 1080p fa più fps che a 720.
Il benchmark integrato? Se avessi seguito la discussione dall'inizio ora sapresti che quel bench è inutile, non ci sono pedoni, non ci sono auto, solo 4 faggio e 4 tizi. Ovvio che fa 63fps ma primo non può essere di media, altrimenti avresti picchi di 80 e nel gioco ne hai si e no min 15 e max 40 quindi una media di 30. Se per te 15fps è giocabile.... con i dettagli al minimo poi....
Ripeto e chiudo: per giocare BENE gta, serve un quad, s.o. 64bit, 4gb di ram e almeno 512mb di ram video.
Quello che è scritto non è la mia opinione ma il frutto di quasi un anno di test e prove.
So benissimo che il bench integrato non è veritiero della situazione perchè se ne faccio 50 nel bench ne faccio 30 o meno nel gioco...ma era a titolo di esempio visto che loro riportavano bench con 20fps di media!
Non dico che tu voglia fare disinformazione ma dico semplicemente che rispondendo così fai disinformazione!
Perchè da come rispondi sembra sia NORMALE che con una 4870 sia ingiocabile a quei dettagli e bisogna accontentarsi!?!?!?:doh:
Piuttosto digli che i driver ati fanno cagare o che il gioco è fatto con i piedi ma non dire che è normale altrimenti mi pare ovvio che disinstalla subito il gioco :asd:
Ripeto pure io:nel mio pc gta4 gira in modo più che godibile e non ho ne un quad core,ne 4gb di ram e nemmeno una vga di fascia alta...c'è da chiedersi a sto punto se sono io l'eccezione o sono loro!:wtf:
ps.potete fare tutti test che volete ma se il gioco si comporta in modo così strano a seconda dell'hw,servono a ben poco i test imho...
sertopica
22-10-2009, 13:32
magari scrivi anche nvidia, che dici? :rolleyes:
non è d'obbligo una fava.
ciao.
Tom, è la prima volta che ti quoto per una cosa che non sia OT! :asd:
È un momento storico! :cry: :fagiano:
sertopica
22-10-2009, 13:34
È in arrivo. Fonti privilegiate mi hanno riferito la cosa. :asd:
So benissimo che il bench integrato non è veritiero della situazione perchè se ne faccio 50 nel bench ne faccio 30 o meno nel gioco...ma era a titolo di esempio visto che loro riportavano bench con 20fps di media!
Non dico che tu voglia fare disinformazione ma dico semplicemente che rispondendo così fai disinformazione!
Perchè da come rispondi sembra sia NORMALE che con una 4870 sia ingiocabile a quei dettagli e bisogna accontentarsi!?!?!?:doh:
Piuttosto digli che i driver ati fanno cagare o che il gioco è fatto con i piedi ma non dire che è normale altrimenti mi pare ovvio che disinstalla subito il gioco :asd:
Ripeto pure io:nel mio pc gta4 gira in modo più che godibile e non ho ne un quad core,ne 4gb di ram e nemmeno una vga di fascia alta...c'è da chiedersi a sto punto se sono io l'eccezione o sono loro!:wtf:
ps.potete fare tutti test che volete ma se il gioco si comporta in modo così strano a seconda dell'hw,servono a ben poco i test imho...
4870... ero convinto avesse una 8800gt 512mb....
da qui poi ho detto che la vga non è da F1...
in ogni caso, ati in gta non va bene, nvidia va meglio, anche questo è risaputo.
sniperspa
22-10-2009, 13:53
4870... ero convinto avesse una 8800gt 512mb....
da qui poi ho detto che la vga non è da F1...
in ogni caso, ati in gta non va bene, nvidia va meglio, anche questo è risaputo.
O che è stato ottimizzato meglio per schede di fascia media che sono più tipicamente da portatili...oppure non trovo proprio spiegazione...
La 4870 ha una potenza che è più del doppio della mia...mah!
paolo.guidx
22-10-2009, 14:46
Ho lasciato il PC a scaricare quell'aggiornamento del live dal sito della rockstar, oggi la linea era leeeeeeeeeeeeeenta.....
A che serve il 20 mega se poi scarico a 5Kb???:muro: :muro: :muro:
Vabbè, speriamo bene....:sperem:
th3o|dm4n
22-10-2009, 14:48
Tom, è la prima volta che ti quoto per una cosa che non sia OT! :asd:
È un momento storico! :cry: :fagiano:e due :asd:
a sentire te e sopybus, qua pare che sul forum io posti solo cazzate :angel:
sertopica
22-10-2009, 14:59
e due :asd:
Dai, guardiamoci nelle palle degli occhi e siamo franchi (o marii): quante ne spariamo?? :asd:
E DICIAMOCELO CRIBBIO! :O
Gentilmente avete qualche consiglio da darmi? Ho questo gioco da parecchio tempo, l'ho anche finito ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione al mio problema....
In pratica se lascio l exe impostato su multi gpu avendo una GTX295 il gioco funziona perfettamente ma in alcuni punti lampeggia. Tipo le tende di casa, il letto ecc. Mentre se imposto modalità single GPU non succede. Ora capirete che avendo una scheda del genere vorrei poterla sfruttare al massimo...
Qualche consiglio? Se ottimizzassi il tutto con nHancer risolverei qualcosa? Grazie
Lassa sta, GTA supporta il CF ma non l'SLI o almeno io ero rimasto a sto punto della storia... :(
th3o|dm4n
22-10-2009, 15:04
Dai, guardiamoci nelle palle degli occhi e siamo franchi (o marii): quante ne spariamo?? :asd:
E DICIAMOCELO CRIBBIO! :Oeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh?!? :asd:
Lassa sta, GTA supporta il CF ma non l'SLI o almeno io ero rimasto a sto punto della storia... :(la storia non s'è evoluta. stiamo sempre messi così, e così sarà. per ovviare a questo problema, devono riprogrammare GTA :rolleyes:
so i fatti mica lo dico io
th3o|dm4n
22-10-2009, 15:09
ma se ti fai una canna, poi sei fatto e lo dici anche te :D
(oddio, questa è da ricovero :asd:)
sertopica
22-10-2009, 15:10
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh?!? :asd:
:fagiano:
Quoto
ma se ti fai una canna, poi sei fatto e lo dici anche te :D
(oddio, questa è da ricovero :asd:)
:rolleyes:
paolo.guidx
22-10-2009, 15:10
Gentilmente avete qualche consiglio da darmi? Ho questo gioco da parecchio tempo, l'ho anche finito ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione al mio problema....
In pratica se lascio l exe impostato su multi gpu avendo una GTX295 il gioco funziona perfettamente ma in alcuni punti lampeggia. Tipo le tende di casa, il letto ecc. Mentre se imposto modalità single GPU non succede. Ora capirete che avendo una scheda del genere vorrei poterla sfruttare al massimo...
Qualche consiglio? Se ottimizzassi il tutto con nHancer risolverei qualcosa? Grazie
Non serve a nulla, con le schede multigpu ha quel problema, anche con le 4870x2. :rolleyes:
Lassa sta, GTA supporta il CF ma non l'SLI o almeno io ero rimasto a sto punto della storia... :(
Veramente lo SLI funziona, con le 295 (anche singola) qualche frame in più che con la 285. Certo, l'incremento è minimo. ;)
Mi sembra che bisogna avere la 2 patch e i driver dai 184 in poi....:confused:
sertopica
22-10-2009, 15:13
Veramente lo SLI funziona, con le 295 (anche singola) qualche frame in più che con la 285. Certo, l'incremento è minimo. ;)
Mi sembra che bisogna avere la 2 patch e i driver dai 184 in poi....:confused:
Ah... Vabbè se l'incremento è minimo ti sei risposto da solo... :asd:
Purtroppo con GTA l'SLI scala di cacca. :fagiano:
paolo.guidx
22-10-2009, 15:24
Ah... Vabbè se l'incremento è minimo ti sei risposto da solo... :asd:
Purtroppo con GTA l'SLI scala di cacca. :fagiano:
Di piccione :doh:
sertopica
22-10-2009, 15:28
Di piccione :doh:
Na bella scheda da due giga e passa la paura... :asd:
paolo.guidx
22-10-2009, 16:30
Na bella scheda da due giga e passa la paura... :asd:
Quei testoni che fanno le prove hanno testato le GTX285 da 1GB e 2GB..... Ma un test con GTA IV era troppo difficile????:muro: :muro:
Secondo me è uno dei pochi giochi che ne trarrebbe beneficio.;)
sertopica
22-10-2009, 16:48
Quei testoni che fanno le prove hanno testato le GTX285 da 1GB e 2GB..... Ma un test con GTA IV era troppo difficile????:muro: :muro:
Secondo me è uno dei pochi giochi che ne trarrebbe beneficio.;)
Ovvio, se non l'unico in questo momento. :fagiano:
Certo, detto fra noi servirebbe solo a spararsi la distanza visiva al massimo (oltre 30-35 io comunque non noto differenze sostanziali) e a mettere ogni opzione su Molto Alto... Non è che serva poi a molto. Eppure io c'ho la fissa di mettere tutti gli slider al massimo... :asd:
th3o|dm4n
22-10-2009, 16:57
Secondo me è uno dei pochi giochi che ne trarrebbe beneficio.;)credo sia l'unico :fagiano:
Ovvio, se non l'unico in questo momento. :fagiano:
Certo, detto fra noi servirebbe solo a spararsi la distanza visiva al massimo (oltre 30-35 io comunque non noto differenze sostanziali) e a mettere ogni opzione su Molto Alto... Non è che serva poi a molto. Eppure io c'ho la fissa di mettere tutti gli slider al massimo... :asd:appunto :oink:
però non scordiamoci l'utilizzo che può avere una schedozza da due gigarozzi in ambito modellazione 3D e grafica 2D/3D. peccato l'abbiano presentata sotto uan luce diversa. è un pò come presentare un SUV dicendo che puoi andarci in fuoristrada :rolleyes:
sertopica
22-10-2009, 17:35
però non scordiamoci l'utilizzo che può avere una schedozza da due gigarozzi in ambito modellazione 3D e grafica 2D/3D. peccato l'abbiano presentata sotto uan luce diversa. è un pò come presentare un SUV dicendo che puoi andarci in fuoristrada :rolleyes:
Vero, ma a me non frega na cippa! :asd:
moli89.bg
22-10-2009, 18:10
th3o|dm4n
22-10-2009, 18:12
Vero, ma a me non frega na cippa! :asd:ah ne?!? http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif
sertopica
22-10-2009, 19:06
ah ne?!? http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif
Pietà! :ave: :fagiano:
k0rn2012
22-10-2009, 19:49
ho il gioco senza nessuna mod...nè altro...è normale che ieri sera mentre giocavo coi miei amichetti mi è crashato con errore fatale smpa60????:mc:
cioè ma da che ca.z.z. dipende sto errore???
sertopica
22-10-2009, 19:58
ho il gioco senza nessuna mod...nè altro...è normale che ieri sera mentre giocavo coi miei amichetti mi è crashato con errore fatale smpa60????:mc:
cioè ma da che ca.z.z. dipende sto errore???
È successo a tutti caro korn(... :asd: ), tranne che a moli. Il che lascia da pensare... :stordita:
Scherzi apparte probabilmente è crashato all'host che s'è portato appresso quasi tutto nel suo vortice... :fagiano:
moli89.bg
22-10-2009, 19:59
È successo a tutti caro korn(... :asd: ), tranne che a moli. Il che lascia da pensare... :stordita:
Scherzi apparte probabilmente è crashato all'host che s'è portato appresso quasi tutto nel suo vortice... :fagiano:
l'host ero io e non m'è successo nulla :stordita:
k0rn2012
22-10-2009, 20:01
l'host ero io e non m'è successo nulla :stordita:
mmm allora questo è un mistero...si un vero mistero..indagherò..:stordita:
moli mesh è ripartito??
Enzino__90
23-10-2009, 12:31
Statistiche
Media FPS: 65.00
Utilizzo CPU: 60%
Utilizzo memoria di sistema: 80%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1200 (75 Hz)
Qualità texture: alta
Qualità rendering texture: massima
Distanza visuale: 100
Distanza dettagli: 100
Hardware
Adattatore video: Nvidia Quadro FX 5800
Versione driver video: 191.00
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek audio HD)
Intel (R) QX9775(TM) C2 Extreme 3.2GHZ
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: non è il mio pc purtroppo....
moli89.bg
23-10-2009, 12:37
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
potrei capire i benefici apportati da un sistema skulltrail, ma la quadro? :wtf: mi sa tanto di bufala...
http://www.aisnapoli.it/wp-content/uploads/2009/02/bufala.gif
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
ma vallo a raccontare ad altri.....
Enzino__90
23-10-2009, 12:47
potrei capire i benefici apportati da un sistema skulltrail, ma la quadro? :wtf: mi sa tanto di bufala...
http://www.aisnapoli.it/wp-content/uploads/2009/02/bufala.gif
boh...può darsi...so solo che quella vga costa più di 7000 euro!!!:eek: :eek:
cmq l'ho trovato su un sito,ho solo fatto copia incolla...
moli89.bg
23-10-2009, 12:48
boh...può darsi...so solo che quella vga costa più di 7000 euro!!!:eek: :eek:
ma che c'azzecca, è una vga da workstation, non da gioco... idem per tutto il sistema... sto bench è opera di un bontempone insomma...
Enzino__90
23-10-2009, 12:52
ma che c'azzecca, è una vga da workstation, non da gioco... idem per tutto il sistema... sto bench è opera di un bontempone insomma...
okok bufala...chiudiamo qui la discussione :sofico:
okok bufala...chiudiamo qui la discussione :sofico:
manco un ora è durata...
moli89.bg
23-10-2009, 13:30
manco un ora è durata...
se vuoi continuiamo... :asd:
sniperspa
23-10-2009, 13:44
Li avrà fatti lui(il bontempone) i driver :asd:
k0rn2012
23-10-2009, 14:11
se volete saperlo quel benk è il mio fatto dal mio muletto...:O
se volete saperlo quel benk è il mio fatto dal mio muletto...:O
zitto tu!
moli89.bg
23-10-2009, 14:33
zitto tu!
perchè sei così crudele con kornetto? :cry:
th3o|dm4n
23-10-2009, 15:06
Scherzi apparte probabilmente è crashato all'host che s'è portato appresso quasi tutto nel suo vortice... :fagiano:a me non è mai successo :fagiano:
mmm allora questo è un mistero...si un vero mistero..indagherò..:stordita:
moli mesh è ripartito??ti rispondo io:
si
Statistiche
Adattatore video: [B]Nvidia Quadro FX 5800
[bla bla bla]con la Quadro avrebbe fatto 6 fps :mbe: puoi anche avere una ferrari, ma se devi passare in un vicolo largo un metro e mezzo comunque non ci entri... :rolleyes:
driver a parte, perché con quella scheda mica ci vanno i classici driver?
k0rn2012
23-10-2009, 18:51
zitto tu!
sei cattivo....:cry:
:flower: :friend:
moli89.bg
23-10-2009, 19:39
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/b/b1/Patpat.gif
sertopica
23-10-2009, 19:55
il silenzio è d'oro!
k0rn2012
24-10-2009, 14:35
il silenzio è d'oro!
che vuoi dire????che devo sta zitto???:cry:
GarroSte
24-10-2009, 15:40
salve a tutti, ho comprato quest'estate gta4 e mi è sempre funzionato, xò ogni tanto tendeva ad andare un po a scatti, allora ho provato ad abbassare la risoluzione... ora ogni volta ke lancio il videogioco esce una schermata nera con scritto fuori portata, l'ho gia disinstallato e reinstallato ma niente da fare... :help:
Fabio206
24-10-2009, 15:56
forza la risoluzione all'avvio tramite commandline.txt
qui trovi una guida ;)
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22719
GarroSte
24-10-2009, 16:22
grazie 1000!!! ora funziona benissimo
sertopica
24-10-2009, 16:28
che vuoi dire????che devo sta zitto???:cry:
quoto
ragà devo iniziare a preoccuparmi se nostante formattando , controllando le ram, e tutti i vari cavoli gta inizia a darmi problemi problemi quando chiudo gta sia con la 1.0.3.0 che con 1.0.4.0 "errore la memoria non poteva essere read " stò diventando pazzo con altri giochi non lo da :help:
Ragazzi, questa è veramente bella: pensando che il mio lettore dvd fosse mezzo rotto e che facesse conflitto con il sistema anti pirateria di gta 4, ne ho comprato uno nuovo.... Indovinate.... non parte!!!!!!!
Mi sono veramente rotto, adesso faccio un giro per il muro e lo faccio partire a modo mio.
k0rn2012
26-10-2009, 22:34
Ragazzi, questa è veramente bella: pensando che il mio lettore dvd fosse mezzo rotto e che facesse conflitto con il sistema anti pirateria di gta 4, ne ho comprato uno nuovo.... Indovinate.... non parte!!!!!!!
Mi sono veramente rotto, adesso faccio un giro per il muro e lo faccio partire a modo mio.
che cosa assurda....:mbe:
moli89.bg
26-10-2009, 22:44
che cosa assurda....:mbe:
Quoto :wtf:
k0rn2012
27-10-2009, 11:25
Quoto :wtf:
riquoto
fabietto76
27-10-2009, 12:22
Se riesci mi posti la tua configurazione? .. ho anch'io q6600, 8800gt e 4giga di ram ..
grazie 1000
Fa.
Kernel32
27-10-2009, 15:24
Nel mio caso, prova fatta con Intel I7 920 e Radeon hd 4890 stuttera in un modo vergognoso.
Claudino
01-11-2009, 09:46
Raga una domandina al volo,
oggi ho messo Win7, prima avevo vista.
Mi sono salvato i salvataggi dalla solita cartella "C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Rockstar Games".
Il problema è che anche andandoli a rimettere non vengono trovati... Dannazione!
Qualcuno sa dirmi come fare o almeno il perchè?
moli89.bg
01-11-2009, 09:49
Mi sono salvato i salvataggi dalla solita cartella "C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Rockstar Games".
Il problema è che anche andandoli a rimettere non vengono trovati... Dannazione!
prova a iniziare una nuova partita, salvare a casa di Roman riempiendo tutti gli slot, e sovrascrivere i save esistenti con i tuoi...
Ovviamente, ti sei loggato con lo stesso profilo GFWL di prima?
Purtroppo non puoi trasportarli da un sistema all'altro, da un pc all'altro... è capitato anche a me e dovetti rifarlo da capo! Però se hai un account online su Windows Live dovresti poter recuperare i salvataggi da li;)
moli89.bg
01-11-2009, 09:50
Purtroppo non puoi trasportarli da un sistema all'altro, da un pc all'altro...
falso :fagiano:
Però se hai un account online su Windows Live dovresti poter recuperare i salvataggi da li;)
falso :fagiano:
Claudino
01-11-2009, 09:52
prova a iniziare una nuova partita, salvare a casa di Roman riempiendo tutti gli slot, e sovrascrivere i save esistenti con i tuoi...
Certo che ho usato lo stesso login di GFWL prima, sono uno inteligente io :O
Comunque adesso provo a riemire gli slot come tu dici.
moli89.bg
01-11-2009, 09:54
Certo che ho usato lo stesso login di GFWL prima, sono uno inteligente io :O
:asd: scusa per la domanda stupida, ma per molti non è così ovvio :doh:
Claudino
01-11-2009, 10:16
Grazie moli,
il tutto funge! :cincin:
zanardi84
01-11-2009, 11:18
Una domanda:
Ho comprato il gioco, ho installato direttamente la patch 1.4 senza problemi.
Valgono ancora i suggerimenti in prima pagina per sfruttarlo al meglio?
Con il fisso in sign, 1280x1024, il benchmark mi segna 50 fps circa.
moli89.bg
01-11-2009, 11:18
Grazie moli,
il tutto funge! :cincin:
:D
moli89.bg
01-11-2009, 11:22
Una domanda:
Ho comprato il gioco, ho installato direttamente la patch 1.4 senza problemi.
Valgono ancora i suggerimenti in prima pagina per sfruttarlo al meglio?
Con il fisso in sign, 1280x1024, il benchmark mi segna 50 fps circa.
Bel sistemino! :oink:
Se per suggerimenti in prima intendi il commandline, direi che ne puoi fare a meno... dosa bene le impostazioni grafiche e ci giocherai benone :cool:
Per quel che ne so, per avere un framerate discreto e costante in game devi fare sulla sessantina al bench... ora che impostazioni hai? distanze? ombre?
Si sa qualcosa della fantomatica patch che doveva uscire da mesi?XD
moli89.bg
01-11-2009, 12:55
tutto tace :stordita:
zanardi84
01-11-2009, 15:58
Bel sistemino! :oink:
Se per suggerimenti in prima intendi il commandline, direi che ne puoi fare a meno... dosa bene le impostazioni grafiche e ci giocherai benone :cool:
Per quel che ne so, per avere un framerate discreto e costante in game devi fare sulla sessantina al bench... ora che impostazioni hai? distanze? ombre?
Ho tutto a paletta :D
moli89.bg
01-11-2009, 16:07
Ho tutto a paletta :D
LoL :D
Bhe se il gioco ti fa una buona impressione lascia tutto così, altrimenti se noti un po' di stuttering cala un po' le ombre e la distanza texture...
Uhm capisco! Quando formattai io (febbraio 2009 se non erro) non era ancora stato scoperto questo sistema:fagiano:
Uhm capisco! Quando formattai io (febbraio 2009 se non erro) non era ancora stato scoperto questo sistema:fagiano:
io ho sempre fatto così fin da dicembre 08 :fagiano:
Fantomatico
02-11-2009, 16:09
Non ci sarà nessuna patch risolutiva mettiamocelo bene in testa :asd: : per me il possibile è stato fatto, al massimo potrà uscire qualche altra patch da pochi mb, ma se ne volete una corposa che possa cambiare le carte in tavola bè... non accadrà, l'unica alternativa sarebbe quella di riprogrammare il motore da zero, non esistono patch che trasformano un gioco da pesante a relativamente leggero, se non tramite grossi compromessi. ;)
A proposito di opzioni, qualcuno che ha una ATI 4850 e un dual veloce o simili mi dice come ha impostato il gioco? Io ora ottengo dei buoni fps però non so se valga la pena salire con qualche parametro...per questo chiedo. :D
moli89.bg
02-11-2009, 17:50
pure io :stordita:
k0rn2012
02-11-2009, 17:55
quoto..:fagiano:
moli89.bg
02-11-2009, 17:59
quoto..:fagiano:
azz...
moli89.bg
02-11-2009, 19:21
nuove patch in arrivo??
chi lo sa...
nuove patch in arrivo??
tempo fa si parlava della 1.0.5. boh!!
mamo1984
03-11-2009, 08:15
Mi sa che questo gioco ha bisogno di una bella sistemata
Mi sa che questo gioco ha bisogno di una bella sistemata
naaaa va bene già cosi! :)
mamo1984
03-11-2009, 10:03
naaaa va bene già cosi! :)
Resta il fatto che un pochino più di impegno nel fare la conversione potevano mettercelo...
th3o|dm4n
03-11-2009, 10:53
Resta il fatto che un pochino più di impegno nel fare la conversione potevano mettercelo...
del tipo? :mbe:
moli89.bg
03-11-2009, 10:57
del tipo? :mbe:
tipo fare un gioco con un mondo intero che vive assieme a te, con una fisica stellare e framerate da pacman con un PIII e ati rage pro in full-hd :stordita: facile dai...
Gemstone86
03-11-2009, 11:05
ragà mi spiegate come ripristinare i salvataggi ho fatto 3000 tentativi....ma non me li carica..dice controlalre il disco ecc ecc
moli89.bg
03-11-2009, 11:05
ragà mi spiegate come ripristinare i salvataggi ho fatto 3000 tentativi....ma non me li carica..dice controlalre il disco ecc ecc
avvia un nuova partita, salva a casa di roman riempiendo tutti gli slot e sostituisci con i tuoi save
Gemstone86
03-11-2009, 11:07
avvia un nuova partita, salva a casa di roman riempiendo tutti gli slot e sostituisci con i tuoi save
il problema è che io ne uno solo di save...va bene uguale???
moli89.bg
03-11-2009, 11:08
il problema è che io ne uno solo di save...va bene uguale???
fa lo stesso... salva nel primo slot e poi sostituisci con il tuo file
th3o|dm4n
03-11-2009, 11:11
tipo fare un gioco con un mondo intero che vive assieme a te, con una fisica stellare e framerate da pacman con un PIII e ati rage pro in full-hd :stordita: facile dai...ah!
roba da fare in cantina nel pomeriggio, invece della solita pennica :stordita:
Gemstone86
03-11-2009, 11:51
fa lo stesso... salva nel primo slot e poi sostituisci con il tuo file
fatto non va:(
th3o|dm4n
03-11-2009, 11:53
fatto non va:(è impossibile.
io sono sopravvissuto a 4 formattazioni con 4 sistemi operativi differenti. addirittura con seven ho solo copiato tutta la cartella documenti, presa da vista ultimate, e senza fare sta magagna mi ha riconsciuto tutti i saves.
Gemstone86
03-11-2009, 11:56
è impossibile.
io sono sopravvissuto a 4 formattazioni con 4 sistemi operativi differenti. addirittura con seven ho solo copiato tutta la cartella documenti, presa da vista ultimate, e senza fare sta magagna mi ha riconsciuto tutti i saves.
saro rincoglionito ma io ho salvato la cartella presente in c:nomeutente/local/rockstar ecc ecc
th3o|dm4n
03-11-2009, 12:00
saro rincoglionito ma io ho salvato la cartella presente in c:nomeutente/local/rockstar ecc eccla cartella l'jai creata tu, o già c'era?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.