PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

moli89.bg
17-02-2009, 13:33
Non me ne frega nulla del gioco sono scandalizzato.
Se devo scendere a compromessi su PC ci gioco sulla xbox360

Soluzione al problema :

Pannello di controllo installazione applicazioni rimuovi...

vai vai allora... che ci stai a fare qua :O... giocaci sulla icsbocs...

DieselVin
17-02-2009, 13:33
ragà, togliendo il catalist cioè disattivandolo, mi da problemi alle texture, cmq c'è qualche soluzione, per nn far distorcere le texture e nn farle caricare in ritardo, tipo quando si gira la telecamera. ah! avete un comandline adatto per la mia scheda video? prima con gli 8.12 tt bene ora con i catalyst 9.1 nn va + come prima quindi non so, avete qualche comandline con i settaggi giusti x la mia scheda video? come risoluzione ho 1920x 1200. grazie attendo info

Luiprando
17-02-2009, 13:34
io ho 512mb, non aggiungo niente e mi gira benissimo :Prrr:

anche io ci gioco benissimo con text alte e nomemrestrict nel commandline :Prrr:

holydio
17-02-2009, 13:38
vai vai allora... che ci stai a fare qua :O... giocaci sulla icsbocs...

Ci sto a fare che "grido" alla rapina. Se permetti mi aspettavo di poterci giocare fino alla fine senza rinunce, ma a quanto pare non è possibile.
Saluti.

moli89.bg
17-02-2009, 13:43
Ci sto a fare che "grido" alla rapina. Se permetti mi aspettavo di poterci giocare fino alla fine senza rinuncie, ma a quanto pare non è possibile.
Saluti.

beh ci credo con un i7... no, pardon... ie7 :asd: un procio che naviga :fagiano:
Saluti anche a te :D.

alex2006
17-02-2009, 13:43
Ci sto a fare che "grido" alla rapina. Se permetti mi aspettavo di poterci giocare fino alla fine senza rinuncie, ma a quanto pare non è possibile.
Saluti.

ma possibile che col pc che hai non ti vada? :confused:

vuoi mica iscriverti al thread dei delusi??

moli89.bg
17-02-2009, 13:44
ma possibile che col pc che hai non ti vada? :confused:

vuoi mica iscriverti al thread dei delusi??

se preferisce l'icsbocs lasciamolo fare :O

ma ne hai aperto un altro?? :fagiano:

MC_ZZAP
17-02-2009, 13:45
texture alte e 512mb di memoria video è impossibile, poi ognuno ha il proprio metodo di percezione della fluidità di un gioco, ma secondo me giocabile è dai 30 fps in su, sotto a questa soglia per me qualsiasi gioco diventa ingiocabile posso accettare i cali nei momenti coincitati, ma se il framerate è di 18/20 il gioco risulta ingiocabile...

alex2006
17-02-2009, 13:46
ma ne hai aperto un altro?? :fagiano:

eccerto perke' ti interessa? :confused:

moli89.bg
17-02-2009, 13:47
eccerto perke' ti interessa? :confused:

no, non sono deluso io :fagiano: era solo curiosità....

holydio
17-02-2009, 13:50
Vedo che l'ironia non manca in questo thread. Scusate per gli errori
grammaticali e le sviste nella tag non mi sembra il caso di fare tutto questo sarcasmo.
Il pc andava meglio con la 9800GT 512mb ed è tutto dire...
Il problema cmq si è verificato dopo qualche giorno, prima come ho già detto non ho mai avuto problemi.

alex2006
17-02-2009, 13:51
no, non sono deluso io :fagiano: era solo curiosità....

comunque se vuoi clicca in firma c'e' anche okorop...

grammaticali e le sviste nella tag non mi sembra il caso di fare tutto questo sarcasmo.
Il problema cmq si è verificato dopo qualche giorno, prima come ho già detto non ho mai avuto problemi.

ho sempre avuto l' impressione che sto gioco giri bene sulle 8800 e 9800... dai clicca anke te in firma e vieni a fare il deluso puoi sparlare quanto vuoi...

DieselVin
17-02-2009, 13:52
ragaà mi passate il comandline settato per la mia scheda video, con quella nuova stringa che dice che va molto + fluidio e nn da problemi di texture? grazie mille

moli89.bg
17-02-2009, 13:56
sono fatto così, che ci posso fare :fagiano:
che il gioco è ottimizzato da schifo si sa da mesi ormai... vuoi far cambio con la mia?? :oink:
comunque se vuoi clicca in firma c'e' anche okorop...
:asd: pazzo... per lui se non va a 60 fps di minimo è ingiocabile :asd:
ho sempre avuto l' impressione che sto gioco giri bene sulle 8800 e 9800... dai clicca anke te in firma e vieni a fare il deluso puoi sparlare quanto vuoi...
non è un'impresione, è una certezza :D

alex2006
17-02-2009, 13:57
:asd: pazzo... per lui se non va a 60 fps di minimo è ingiocabile :asd:

ha ragione

moli89.bg
17-02-2009, 14:02
ha ragione

:asd: e te con quelle bestioline che hai nel case ci arrivi a 60+ ?? :oink:

alex2006
17-02-2009, 14:03
:asd: e te con quelle bestioline che hai nel case ci arrivi a 60+ ?? :oink:

il mio benchmark con qualke compromesso arriva a 64.50 di media ed e' a mio parere giocabile... se fanno una patch potrei mettere tutto al max vediamo....

moli89.bg
17-02-2009, 14:06
il mio benchmark con qualke compromesso arriva a 64.50 di media ed e' a mio parere giocabile... se fanno una patch potrei mettere tutto al max vediamo....

che c'entra anch'io nel bench a text medie arrivo a 65 ma in game ne faccio 20-25 di meno :asd:... per questo lo ritengo alquanto inutile...
quanto fai in game??
beh già con la seconda le cose sono migliorate parecchio, speriamo bene :fagiano:

alex2006
17-02-2009, 14:08
che c'entra anch'io nel bench a text medie arrivo a 65 ma in game ne faccio 20-25 di meno :asd:... per questo lo ritengo alquanto inutile...
quanto fai in game??
beh già con la seconda le cose sono migliorate parecchio, speriamo bene :fagiano:

ma sto gioco l' hanno programmato sulla 8800 gt?

moli89.bg
17-02-2009, 14:09
ma sto gioco l' hanno programmato sulla 8800 gt?

può essere... se così fosse, che :ciapet:
ma quanto fai in game??? so curioso :fagiano: non m'interessa il bench

alex2006
17-02-2009, 14:12
può essere... se così fosse, che :ciapet:
ma quanto fai in game??? so curioso :fagiano: non m'interessa il bench

diciamo che mettendo ombre a zero sotto i 30 non ci scendo mai eccoti il bench con le impostazioni, comunque da quando ho trovato il mio 'equilibrio' non ho piu' misurato con fraps

Statistiche
Media FPS: 64.68
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 63%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 83%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità ombre: Alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 50
Filtro sfarfallio: Off
VSync: On

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 285
Versione driver video: 181.22
Adattatore audio: Speakers (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz

ID file: Benchmark.cli

nota vsynch e' su off in realta'

moli89.bg
17-02-2009, 14:16
in sostanza... risoluzione uguale (io 1280, te 1440), procio uguale, impostazioncine rompipalle :asd: uguali, ombre a zero sia io che te, fps uguali sia in game che in bench... le uniche differenze sono che te giochi con text alte con una 285, io a text medie con una 8800 :fagiano:
se fossi nei tuoi panni sarei parecchio deluso pure io :asd:

ps: io ho sempre avuto l'impressione che fraps rallentasse i giochi :asd: usa rivatuner, è più leggero e ti da di più :D

pps: io vsync lo tengo su on mentre gioco perchè odio l'effetto di schermo spezzato...

alex2006
17-02-2009, 14:19
in sostanza... risoluzione uguale (io 1280, te 1440), procio uguale, impostazioncine rompipalle :asd: uguali, ombre a zero sia io che te, fps uguali sia in game che in bench... le uniche differenze sono che te giochi con text alte con una 285, io a text medie con una 8800 :fagiano:
se fossi nei tuoi panni sarei parecchio deluso pure io :asd:

ps: io ho sempre avuto l'impressione che fraps rallentasse i giochi :asd: usa rivatuner, è più leggero e ti da di più :D

non direi deluso tu li fai 36.50 fps di media con crysis tutto very high? non penso... (vga default)

gta4 e' un caso a parte...

shaka444
17-02-2009, 14:41
non direi deluso tu li fai 36.50 fps di media con crysis tutto very high? non penso... (vga default)

gta4 infatti è stato programmato col :ciapet: e quindi non fa proprio testo

$iMoNe_In$aNe
17-02-2009, 14:54
Io vi posso dire che sto gioco a differenza di molti atri, anche a 30 frame è diciamo rallentato, la vera fluidità si vede passati i 40, io più o meno ho in game una media di 50 fps, ma rispetto a prima che avevo diciamo le punte di massimo framerate a 50 c'è una netta differenze. Tutti gli altri giochi a 25 frame sono giocabilissimi e non danno sensazione di rallentamento (vedi crysis che secondo me anche a 23/24 frame non è rallentato) mentre gta ne risente parecchio.

@DieselVin
Utilizzi percaso quella bioiata del ccc? Forse la soluzione è togliere quello e mettere l'att.

Poi vuolevo tolto un dubbio per capire se è un problema aflitto al mio procio oppure lo è proprio del sistema operativo con i quad core. Provate a aprire il gioco, al momento che vi arriva alla schermata del menù principale, tornate al desktop alt + tab e aprite il taskmanager, su gta4.exe controllate quanta priorità dà il sistema al processo. A me dà per gta4 inferiore al normale. PS: sono su vista 64bit.

ghimmy
17-02-2009, 15:27
Non saprei dirti perchè non ho fatto test senza la patch 1.02; e il sito dove ho trovato quel informazione da solo quei risultati.

Ho fatto dei test sul valore 1.5 e 2.0... il 2.0 con distanza visuale al max (100) mi regge bene ma quando si tratta di calcolare lunghe distanze ho visto anche i 28fps che tutto sommato non si vedeva molto nel gioco. Però ho riscontrato che impostando il valore 1.5 e distanza di visuale su (50) e ovviamente il resto tutto su max il gioco è perfetto senza rallentamenti visivi.
Per cui per quanto mi riguarda la configurazione ideale mia sulla commandline è questa:

-norestrictions -availablevidmem 1.5 -memrestrict 499122176 -noprecache

Con dettagli da gioco impostati su massimo tranne distanza di visuale su 50

Ok, proverò un altro pò a smanettare, anche se credo di aver raggiunto il limite massimo sulla mia config.

;)

DieselVin
17-02-2009, 15:31
@DieselVin
Utilizzi percaso quella bioiata del ccc? Forse la soluzione è togliere quello e mettere l'att.

Si uso i CCC cosa sono gli ATT? come devo far per metterli? e poi cosa mi cambierebbe con gli ATT? grazie mille

$iMoNe_In$aNe
17-02-2009, 15:35
Att è un software, che serve a sopperire le mille lacune che ha il ccc, att sta per ati tray tool, è un utility che gestisce le schede video ati, dalle frequenze alla gestione della ventola, ai profili dei giochi, al contaframe, allo screenshot, e chi + ne ha + ne metta. E a differenza del ccc oltre che vantare una leggerezza disumana, e oltre a consentire opzioni che il ccc forse vedrà nel 2010, non richiede nessun framework per avviarsi. Io da quando l'ho messo (2004 con la x1600) non ne ho + fatto a meno, ed'è passato questo software per varie schede video portando solo vantaggi (x1600,x1900xt,hd3870, hd4870).

DieselVin
17-02-2009, 15:39
Att è un software, che serve a sopperire le mille lacune che ha il ccc, att sta per ati tray tool, è un utility che gestisce le schede video ati, dalle frequenze alla gestione della ventola, ai profili dei giochi, al contaframe, allo screenshot, e chi + ne ha + ne metta. E a differenza del ccc oltre che vantare una leggerezza disumana, e oltre a consentire opzioni che il ccc forse vedrà nel 2010, non richiede nessun framework per avviarsi. Io da quando l'ho messo (2004 con la x1600) non ne ho + fatto a meno, ed'è passato questo software per varie schede video portando solo vantaggi (x1600,x1900xt,hd3870, hd4870).

io all'altro pc ho una x1600 e nel pc dove ci dioco la scheda in firma, come dovrei procedere? disistallo tt e ristallo solo i driver senza i CCC? potresti scrivermi come procedere passo passo? grazie mille davvero gentile

e che problema risolve con gta4?

moli89.bg
17-02-2009, 15:43

a crysis non ci gioco più da un pezzo :Prrr: e per il resto la 8800 già mi soddisfa :oink: gta compreso...

gta sarà anche un caso a parte ma è un giocone ed è bello passarci le ora senza tante noie e problemi vari....
se poi vuoi mettere a confronto la mia vga con la tua grazie 1000 che non c'è storia :sofico:

$iMoNe_In$aNe
17-02-2009, 16:14
io all'altro pc ho una x1600 e nel pc dove ci dioco la scheda in firma, come dovrei procedere? disistallo tt e ristallo solo i driver senza i CCC? potresti scrivermi come procedere passo passo? grazie mille davvero gentile

e che problema risolve con gta4?

Non credo faccia i miracoli con gta4, ma cmq il ccc lo trovo + instabile, quindi possibilmente qualche vantaggio te lo porta. Al posto di disinstallare tutto, puoi semplicemente disinstallare solo il ccc, poi riavvi, e poi installi l'att, dopo di che riavvi, e ti configuri l'att come meglio credi. Credo noterai un effettiva velocità anche ad avvio sistema operativo.

DieselVin
17-02-2009, 16:31
Non credo faccia i miracoli con gta4, ma cmq il ccc lo trovo + instabile, quindi possibilmente qualche vantaggio te lo porta. Al posto di disinstallare tutto, puoi semplicemente disinstallare solo il ccc, poi riavvi, e poi installi l'att, dopo di che riavvi, e ti configuri l'att come meglio credi. Credo noterai un effettiva velocità anche ad avvio sistema operativo.

E ma come devo configurarlo? non saprei cosa settare. un'altra domanda se tolgo i ccc e metto solo i driver, gta4 va bene ugualmente?

Ryoga85
17-02-2009, 16:46
Ho trovato un sito di GTA dove ci sono i salvataggi e spiega come inserirli, ma non me li carica uguale chi di voi ci ha provato?

$iMoNe_In$aNe
17-02-2009, 16:52
E ma come devo configurarlo? non saprei cosa settare. un'altra domanda se tolgo i ccc e metto solo i driver, gta4 va bene ugualmente?

Come hai configurato il ccc, cioè i profili di filtraggio anisotropico, antialiasing ecc. Si il gioco funziona lo stesso, il ccc non è un driver, è solo ed esclusivamente un pannello di controllo dei driver, ma i giochi non hanno bisogno dei pannelli di controllo, ma dei driver.
Cmq se utilizzi il tasto cerca e metti ati tray tool, troverai il thread dedicato, con varie spiegazioni. Io non posso cercarlo perchè grazie a "libero" che mi offre un ottimo servizio con una banda da 56k non riesce a caricarmi neanche i risultati delle ricerche.

alex2006
17-02-2009, 17:19
se poi vuoi mettere a confronto la mia vga con la tua grazie 1000 che non c'è storia :sofico:

scusa mi era sembrato che tu volessi fare il confronto ;)

CAVICH
17-02-2009, 18:07
Volevo segnalare che subito dopo aver installato il gioco(3gg fà), ho fatto pulizia del sistema, pulendo le chiavi di registro e facendo pulizia del disco, il tutto con cleaner.
Per mia gradevolissima sorpresa, una volta lanciato il gioco, è venuto fuori un messaggio da RGSC il quale diceva che mancavano delle componenti e veniva quindi consigliata la reinstallazione del gioco....ovviamente ho risolto reinstallando tutto da capo....e 18 gb nn sono pochi, senza contare tutte le registrazioni e balle varie del scurerom :mad:
Non sò sè sia il caso di segnalare questo problema in prima pagina(anche perchè potrei essere l'unico al mondo :ciapet: )
Comunque sia sè proprio dovete pulire il registro e fare pulizia del disco(dico -> e <- perchè non sò quale delle 2 cose possa essere la causa del problema) con ccleaner, fatelo prima di installare GTA.....sè invecie l' avete già installato, non rischiate....
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao :)

$iMoNe_In$aNe
17-02-2009, 18:28
Sempre pulito con ccleaner, mediamente 1 volta al giorno, mai avuto problemi con i giochi, idem per gta4.

CAVICH
17-02-2009, 18:32
Sempre pulito con ccleaner, mediamente 1 volta al giorno, mai avuto problemi con i giochi, idem per gta4.
Per ora l'unico gioco che mi ha fatto una cosa del genere è stato gta 4....e guarda caso proprio quello con l'installazione più lunga :doh:
Comunque, come non detto.
Ciao e spero che non capiti a nessun' altro :)

vial
17-02-2009, 20:55
Ciao raghi, qualcuno gioca o ha giocato a GTAIV su Windows XP? SP3 ovviamente..

Volevo sapere se gira bene o addirittura meglio, o peggio rispetto vista :D

Per un discorso di DX, fluidità, fps..

Grazie :D

alex2006
17-02-2009, 21:31
Ciao raghi, qualcuno gioca o ha giocato a GTAIV su Windows XP? SP3 ovviamente..

Volevo sapere se gira bene o addirittura meglio, o peggio rispetto vista :D

Per un discorso di DX, fluidità, fps..

Grazie :D

uguale forse leggermente piu' scattoso

DieselVin
17-02-2009, 22:26
ragazzi, volevo chiedervi, il catalyst al va disattivato solo x gta 4 il resto dei giochi posso riattivarlo giusto?

Isarden
17-02-2009, 22:54
Ciao,

sono nuovo di queste parti,ho un grosso problema con il gioco in questione.
Dopo c.ca un quarto d'ora che gioco (quindi a vollte neanche al completamento di una missione) vengo riportato al desktop con la scritta di windows "GTA 4 ha smesso di funzionare".
Ho un quad core Q9550 2.83 gh,4 GB DDR 3,scheda video ATI AD 4870X2 e come sistema operativo Windows vista ultimate 64 bit.Come potete vedere rientro abbondantemente nei requisiti,il gioco è originale e patchato all'ultima versione.
Ho provato anche ad abbassare i dettagli ma senza nessun risultato.Lo fa ogni volta che gioco..!
Aiuto !!!

genoaole
17-02-2009, 23:01
Ciao,

Dopo c.ca un quarto d'ora che gioco (quindi a vollte neanche al completamento di una missione) vengo riportato al desktop con la scritta di windows "GTA 4 ha smesso di funzionare".
Ho un quad core Q9550 2.83 gh,4 GB DDR 3,scheda video ATI AD 4870X2 e come sistema operativo Windows vista ultimate 64 bit.Come potete vedere rientro abbondantemente nei requisiti,il gioco è originale e patchato all'ultima versione.
Ho provato anche ad abbassare i dettagli ma senza nessun risultato.Lo fa ogni volta che gioco..!
Aiuto !!!

non è che per caso è!!!! hai provato una versione ""originale"" poi l'hai disinstallata e installato quello originale??? se è così disinstalla tutto, apri regedit e cancella ogni cosa riguardante gta rockstar etc. nn dimenticarti quando lo disinstalli di rimuovere la licenza........ 2 chanche, controlla i driver della scheda video che siano aggiornati e con installazioni pulite(rimosso i vecchi prima di reinstallare i nuovi).... facci sapere

alex2006
17-02-2009, 23:29
nn dimenticarti quando lo disinstalli di rimuovere la licenza........ 2 chanche

in ke senso puoi essere piu' chiaro? :confused:

Isarden
18-02-2009, 00:16
Ciao,

ho provato in effetti a disinstallarlo e rinstallarlo più volte per vedere se riuscivo a risolvere il problema,ma ho sempre cercato di cancellare ogni dato vecchio che potesse poi creare problemi,quando l'ho fatto ho sempre rimosso la licenza.I driver della mia scheda video sono aggiornati alla 9.1 (ultimi usciti),ma in effetti non ho mai rimossi i drivers vecchi prima di installare quelli nuovi.Come faccio a togliere quelli vecchi prima di mettere quelli nuovi ?
Avevo pensato anche di installare in una partizione del mio hard disk anche windows xp (che molti dicono sia più stabile) per vedere di risolvere il problema di alcuni giochi che mi crasciano.Quelli che mi danno problemi con vista quindi li metterei su XP.Voi che ne pensate ?
Dimenticavo un problema molto simile me lo da anche fallout 3..

Che sfiga..

non è che per caso è!!!! hai provato una versione ""originale"" poi l'hai disinstallata e installato quello originale??? se è così disinstalla tutto, apri regedit e cancella ogni cosa riguardante gta rockstar etc. nn dimenticarti quando lo disinstalli di rimuovere la licenza........ 2 chanche, controlla i driver della scheda video che siano aggiornati e con installazioni pulite(rimosso i vecchi prima di reinstallare i nuovi).... facci sapere

DieselVin
18-02-2009, 11:15
Ciao,

Aiuto !!!

con gta4 prova a disabilitare il catalyst al nel pannello di controllod el CCC, lo daceva anche a me ma solo con gta 4, premetto da quando ho istallato sti maledetti 9.1, prima andava da dio senza nessun rallentamento.

DieselVin
18-02-2009, 13:35
ragazzi disibalitando il catalyst Al, è uscito ugualmente il mess. gta4 ha smesso di funzionare e in + con i catalyst 9.1 avvolte le texture caricano dopo o si vedonoc erte cose, prima con gli 8.12 nessuno di questi errore uffa :cry:
http://img23.imageshack.us/img23/1225/roc0127lo9.jpg (http://imageshack.us)
scusate la qualità ma l'ho fatto col cell

^gT^
18-02-2009, 13:49
io ho risolto era un problema di tastiera gli ho dato una bella pulita grazie comunque.

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 14:26
Secondo me i tuoi crash sono dati dall'overclok delle ram, prima quando avevo l'amd x2 capitava che dopo ore di gioco mi crashava e avevo le ram occate, idem con questo procio se occo le ram, di fatti per avere la stabilità massima nelle applicazioni ho solo overclokkato il procio, e non ho + crash dopo anche 5 ore consecutive di gioco, ho i 9.1 e tengo tranquillamente il catalyst a.i impostato su normal.

DieselVin
18-02-2009, 14:45
Secondo me i tuoi crash sono dati dall'overclok delle ram, prima quando avevo l'amd x2 capitava che dopo ore di gioco mi crashava e avevo le ram occate, idem con questo procio se occo le ram, di fatti per avere la stabilità massima nelle applicazioni ho solo overclokkato il procio, e non ho + crash dopo anche 5 ore consecutive di gioco, ho i 9.1 e tengo tranquillamente il catalyst a.i impostato su normal.

però è strano xkè prima nn me lo faceva? ora si?

p.s C'è un modo per formattare vista in modo completo? o è la solita procedura da cd e basta? possibile che nn ci mette niente a formattare ed istallare il s.o vista?

alexbilly
18-02-2009, 15:59

p.s C'è un modo per formattare vista in modo completo? o è la solita procedura da cd e basta? possibile che nn ci mette niente a formattare ed istallare il s.o vista?

con i 9.1 lo fa anche a me, le prestazioni sono migliorate rispetto agli 8.12 ma, dopo un paio di ore di gioco, si freeza ed esce il tuo stesso messaggio, in piu quando si sta per bloccare vedo per una frazione di secondo ogni tanto dei triangoli di un solo colore al posto delle foglie degli alberi, prima con gli 8.12 niente di tutto ciò.

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 16:03

Più o meno sempre mezzora ci mette.
Potresti sempre fare una formattazione a basso livello, ma con questo problema di gta4 direi che non ha nulla a che vedere.
Secondo me dovresti fare la prova a tenere una sessione di gioco a frequenze di memoria standard, se non ti da problemi allora sta lì il problema, se crasha allora è altrove.

omega726
18-02-2009, 16:04
con i 9.1 lo fa anche a me, le prestazioni sono migliorate rispetto agli 8.12 ma, dopo un paio di ore di gioco, si freeza ed esce il tuo stesso messaggio, in piu quando si sta per bloccare vedo per una frazione di secondo ogni tanto dei triangoli di un solo colore al posto delle foglie degli alberi, prima con gli 8.12 niente di tutto ciò.

ragazzi disibalitando il catalyst Al, è uscito ugualmente il mess. gta4 ha smesso di funzionare e in + con i catalyst 9.1 avvolte le texture caricano dopo o si vedonoc erte cose, prima con gli 8.12 nessuno di questi errore uffa :cry:
http://img23.imageshack.us/img23/1225/roc0127lo9.jpg (http://imageshack.us)
scusate la qualità ma l'ho fatto col cell

Potrebbe essere (non dico che lo sia per forza) che (esattamente come avvenuto con i driver BIG BANG di nvidia) i nuovi driver sfruttino in modo più massiccio la vga rendondo i limiti di OC della scheda più sensibili....
Quelli che descrivete e che vedo nella foto sono anomalie tipiche da overclock...specie le righe poligonali che partono dai personaggi che sono dati dalle ram della vga che strippano....
Provate ad abbassare leggermente le frequenze e vedete se lo fa di nuovo...

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 16:12
Potrebbe essere (non dico che lo sia per forza) che (esattamente come avvenuto con i driver BIG BANG di nvidia) i nuovi driver sfruttino in modo più massiccio la vga rendondo i limiti di OC della scheda più sensibili....
Quelli che descrivete e che vedo nella foto sono anomalie tipiche da overclock...specie le righe poligonali che partono dai personaggi che sono dati dalle ram della vga che strippano....
Provate ad abbassare leggermente le frequenze e vedete se lo fa di nuovo...

Effettivamente non mi ero accorto dell'immagine con gli artefatti, allora quasi sicuro l'overclock delle memorie video.
Di norma gli artefatti spuntano quando si overclokka la ram video sopra una certa soglia consentita. Quindi abbassa la frequenza della gpu, perchè così in pratica i driver vanno in protezione ti mandano il crash mandandoti possibilmente anche l'errore vpu recorder ha tentato di ripristinare il driver.
Esempio io tengo la mia 4870 a 800 mhz sulla gpu e 1000 sulle memorie, se salgo anche di 810 sulla gpu cominciano a spuntare dei quadratini minuscoli a schermo, mentre per le memorie + di così non posso salire, ma sono state collaudate solo dopo ore e ore di gioco. Prima di fare un overclok è importantissimo testare la loro efficienza e stabilità in sessione continuate.

DieselVin
18-02-2009, 16:46
ragazzi, allora ho formattato e rimesso il bios normale senza o.c e anche la scheda video, c'è il luccetto al o.c della scheda video quindi dovrebbere essere tutto di defoul, ora provo un pò e vi farò sapere, grazie delle info

Ragazzi, allora ho provato a giocare un pò, dopo l'istallazione e tutto, e devo dire che va come prima, nn vedo scatti come prima, texture senza errori come in foto sopra, l'ho provato giocandoci poco, le certezze ve le darò quando farò una sessione di dioco + lunga, cmq non ho fatto altro che portare il bios da o.c in defoult e cosia anche la scheda video.

Ora vi chiedo due cose:
1. Rimetto il comandline per le texture alte oppure lascio tutto cosi comè? se si mi mandato uno fatto bene e magari settato x la mia scheda video grazie mille

2. ho salvato al cartella del salvataggio, prima di formattare, ora l'ho rimessa sotituendo la cartella savegame, però nn vedo la slot con i salvataggi precedenti, mi riporta sempre alla prima missione.

Una domanda riguardo il pc l'o.c o ppure lascio tutto cosi comè?

grazie mille, vi farrò sapere se giocando qualche oretta se mi craschia oppure no grazie ancora per i consigli.

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 17:18
ragazzi, allora ho formattato e rimesso il bios normale senza o.c e anche la scheda video, c'è il luccetto al o.c della scheda video quindi dovrebbere essere tutto di defoul, ora provo un pò e vi farò sapere, grazie delle info

Se passa senza problemi, riporta a bios le stesse impostazioni di overclock e riprova, ma la scheda video non overclokkarla. Se passa anche così allora è l'overclock della scheda video. Io presumo sia quello.

DieselVin
18-02-2009, 17:28
Se passa senza problemi, riporta a bios le stesse impostazioni di overclock e riprova, ma la scheda video non overclokkarla. Se passa anche così allora è l'overclock della scheda video. Io presumo sia quello.

ok, e per il comandline per adesso lascio cosi e faccio questa prova?

ma disinstallare e ristallare i driver della scheda video potrebbe danneggiare qualcosa? poi ho notato un'altra cosa ma anche a voi le auto certe volte sembrino che cadano da una piccola altezza rispetto l'asfalto? non so se sono riusto a farmi spiegare

omega726
18-02-2009, 18:06
Io ieri ho provato le texture alte e devo dire che dovendo fare la scelta (altrimenti stutterava tutto) ho preferito di gran lunga dettagli e visuale a 100 (oltre al traffico e tutto su max tranne ombre su alto e settate a 1)

appleroof
18-02-2009, 18:17
ok, e per il comandline per adesso lascio cosi e faccio questa prova?

ma disinstallare e ristallare i driver della scheda video potrebbe danneggiare qualcosa? poi ho notato un'altra cosa ma anche a voi le auto certe volte sembrino che cadano da una piccola altezza rispetto l'asfalto? non so se sono riusto a farmi spiegare

a me capita spessissimo e a volte anche con le persone...certo che un disastro di programmazione così erano anni che non lo vedevo...devo decidere qual'è peggio, se questo o SCS :stordita:

per fortuna entrambi sopperiscono con tutto il resto...

DieselVin
18-02-2009, 18:25
ho giocato un oretta e devo dire che nessuno problema di quelli rilevati in precedenza, sicuramente era l'o.c della scheda video, ore ho o.c il pc e tt bene almeno per ora, quando lo testero per 4 o 5 ora vi farò sapere, grazie mille ragà

Isarden
18-02-2009, 21:24
Ciao ragazzi,

io oggi ho fatto un ripristino,avendo vista è piuttosto facile.
Ho ripristinato quando ancora avevo i drivers 8.12 e adesso tutto fila liscio.
Ci ho giocato per più di un'ora e non mi ha dato nessun cazzo di messaggio.
Speriamo bene..
Fanculo ai drivers 9.1 !

donrobus
18-02-2009, 21:45
Ciao ragazzi,

io oggi ho fatto un ripristino,avendo vista è piuttosto facile.
Ho ripristinato quando ancora avevo i drivers 8.12 e adesso tutto fila liscio.
Ci ho giocato per più di un'ora e non mi ha dato nessun cazzo di messaggio.
Speriamo bene..
Fanculo ai drivers 9.1 !

Fineeeee :D

Sallino
18-02-2009, 21:51
Boh a me i 9.1 vanno benissimo, meglio degli 8.12...

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 22:31
Boh a me i 9.1 vanno benissimo, meglio degli 8.12...

Idem con patate.

alex2006
18-02-2009, 22:34
Idem con patate.

http://www.portalmix.com/fotos/img/patata.jpg

DavidM74
18-02-2009, 22:35

LoL ma dove le prendi ste foto :asd:

DavidM74
18-02-2009, 22:44
ragazzi cmq ho un problema con gli ultimi driver 182.06..
in pratica mi lampeggia lo schermo nelle schermate di caricamento, capita anche a qualcun'altro io ho una GX2.

alex2006
18-02-2009, 22:45
ragazzi cmq ho un problema con gli ultimi driver 182.06..
in pratica mi lampeggia lo schermo nelle schermate di caricamento, capita anche a qualcun'altro io ho una GX2.

ma sono beta?

DavidM74
18-02-2009, 23:01
ma sono beta?

no sono whql usciti oggi, ma il problema me lo faceva anche con 182.05 beta precedenti, i 181.22 andavano bene invece.. :(

alex2006
18-02-2009, 23:05
no sono whql usciti oggi, ma il problema me lo faceva anche con 182.05 beta precedenti, i 181.22 andavano bene invece.. :(

miglioramenti in prestazioni ce ne sono? :confused:

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 23:11

:sbonk: Mi sto ancora sbellicando dalle risate a guardarla.
Alex cmq su questo thread se uno guarda tutte le pagine dietro, ti meriti il premio per l'offtopic dell'anno. :winner:

alex2006
18-02-2009, 23:13
ti meriti il premio per l'offtopic dell'anno. :winner:

troppo gentile :stordita:

bodomTerror
18-02-2009, 23:14
cmq qualsiasi commandline anke se risolve il problema delle texture crea problemi coi microscattini dopo un po ke si gioca

DavidM74
18-02-2009, 23:18
miglioramenti in prestazioni ce ne sono? :confused:

con GTA 4 vanno uguali, qualcosa in piu con altri giochi tipo Fear2 e Fallout 3.

alex2006
18-02-2009, 23:20
con GTA 4 vanno uguali, qualcosa in piu con altri giochi tipo Fear2 e Fallout 3.

gta4 e' senza speranza iscriviamoci tutti al thread dei delusi

DieselVin
18-02-2009, 23:27
Niente da fare dopo un ora e mezza di gioco continuo, mi è uscita la schermata gta4 ha smesso di funzionare, ora provo disabilitando il catalyst AL.. vi farò sapere

$iMoNe_In$aNe
18-02-2009, 23:32
Niente da fare dopo un ora e mezza di gioco continuo, mi è uscita la schermata gta4 ha smesso di funzionare, ora provo disabilitando il catalyst AL.. vi farò sapere

Non credo cambierà qualcosa, ma hai mai provato a monitorare le temperature mentre giochi, così semmai appena ti crasha vedi a che temperature stavi, possibilmente superi la soglia e si mette in protezione automaticamente, rimandandoti al desktop.

NOOB4EVER
19-02-2009, 04:22
Non credo cambierà qualcosa, ma hai mai provato a monitorare le temperature mentre giochi, così semmai appena ti crasha vedi a che temperature stavi, possibilmente superi la soglia e si mette in protezione automaticamente, rimandandoti al desktop.

dubito,lo da spesso pure a me,e' insopportabile!! arg ..:mad:

alexbilly
19-02-2009, 06:47

Ho dimenticato di dire che personalmente non ho mai overcloccato la scheda video ed ho la ventola della gpu fissa al 50%, in gta4 non supero mai i 45 gradi.

DieselVin
19-02-2009, 08:29
Io sono coninto che siano i catalyst 9.1 , solo che nn mi fa istallare gli 8.12 nn so xkè, cmq proverò con i catalyst AL diattivato.

qwerty83
19-02-2009, 09:30
Ragazzi sono arrivato alla parte centrale della citta (quella piena di grattacieli) e ho purtroppo costatato che è MOLTO più pesante della prima parte :mc: (quella dell'inizio prima che aprano i ponti) e a volte specie la notte cala anche sotto le 25fps (mentre nella prima parte sta 29fps la notte con rari cali al di sotto) ma la cosa che mi da più fastidio e che quando passo dalla zona di mezzo a quella di sinistra tramite i ponti c'è uno stuttering da paura (calo di fps selvaggio) e quando arrivo nella nuova città lo stuttering/swap non si ferma e continua a swappare di brutto :mbe: , se invece sto fermo qualche istante nella zona nuova l'effetto sembra diminuire...

tengo le texture su alte (com le altre cose) ma distanza visiva e dettagli a 10/15

ho provato a:

- eliminare il file di paging (swappa un po meno ma non risolve)
- spostarlo sulla partizione invece che in C: (non cambia nulla)
- AI su advanced (invariato)

qualche altra idea?? :mbe: il sistema è in signature

sopress
19-02-2009, 09:45
Ragazzi sono arrivato alla parte centrale della citta (quella piena di grattacieli) e ho purtroppo costatato che è MOLTO più pesante della prima parte :mc: (quella dell'inizio prima che aprano i ponti) e a volte specie la notte cala anche sotto le 25fps (mentre nella prima parte sta 29fps la notte con rari cali al di sotto) ma la cosa che mi da più fastidio e che quando passo dalla zona di mezzo a quella di sinistra tramite i ponti c'è uno stuttering da paura (calo di fps selvaggio) e quando arrivo nella nuova città lo stuttering/swap non si ferma e continua a swappare di brutto :mbe: , se invece sto fermo qualche istante nella zona nuova l'effetto sembra diminuire...

tengo le texture su alte (com le altre cose) ma distanza visiva e dettagli a 10/15

ho provato a:

abbassa ancora i dettagli, sei purtroppo limitato dalla cpu dual core :)

qwerty83
19-02-2009, 12:24
abbassa ancora i dettagli, sei purtroppo limitato dalla cpu dual core :)

Questo l'avevo capito vedendo alcuni test comparativi dove quadcore a 3ghz ottengono 10fps minimi in più rispetto ai dual a 4ghz... :rolleyes:

ma ci deve essere qualche settaggio x farlo andare bene in dual, ho provato a lasciare le texture medie ma di prestazioni non cambia nulla e la grafica peggiora :muro:

k0rn2012
19-02-2009, 12:51
Questo l'avevo capito vedendo alcuni test comparativi dove quadcore a 3ghz ottengono 10fps minimi in più rispetto ai dual a 4ghz... :rolleyes:

ma ci deve essere qualche settaggio x farlo andare bene in dual, ho provato a lasciare le texture medie ma di prestazioni non cambia nulla e la grafica peggiora :muro:

si le texture alte o medie non cambiano quasi nulla a livello di prestazioni...abbassa la distanza visuale e metti le ombre a 0...io noto un miglioramento se dal pannello di controllo nvidia metto prestazioni alta qualità...non so perchè...

omega726
19-02-2009, 13:04
si le texture alte o medie non cambiano quasi nulla a livello di prestazioni...abbassa la distanza visuale e metti le ombre a 0...io noto un miglioramento se dal pannello di controllo nvidia metto prestazioni alta qualità...non so perchè...

Beh che le texture alte non cambiano nulla in prestazioni non è vero...cioè...secondo me tutto ruota intorno alla vga che hai...ad esempio a me che fila da dio sto gioco se metto le texture alte ho uno stuttering pauroso...cosa che non avviene a uno che magari ha un'altra vga...

k0rn2012
19-02-2009, 13:11
Beh che le texture alte non cambiano nulla in prestazioni non è vero...cioè...secondo me tutto ruota intorno alla vga che hai...ad esempio a me che fila da dio sto gioco se metto le texture alte ho uno stuttering pauroso...cosa che non avviene a uno che magari ha un'altra vga...

va bhè io parlo per esperienza personale...a me non cambia nulla fra texture alte o medie quindi le tengo alte (giustamente)....poi sicuramente le prestazioni con sto gioco variano da pc a pc...;) bisogna fare delle prove e trovare il giusto compromesso prestazioni qualità...

moli89.bg
19-02-2009, 13:37
va bhè io parlo per esperienza personale...a me non cambia nulla fra texture alte o medie quindi le tengo alte (giustamente)....poi sicuramente le prestazioni con sto gioco variano da pc a pc...;) bisogna fare delle prove e trovare il giusto compromesso prestazioni qualità...
quoto :O e ribadisco che le prove vanno fatte sul gioco, non sul commandline :asd: tanti fanno sto piccolo errore mi sà...

ma... ma... ma... i piccioni????? :oink:
cmnq anch'io sono nella tua stessa situazione :D... quindi text medie e su coi dettagli :sofico:

vial
19-02-2009, 14:41
Raga qualcuno è riuscito a mettere le proprie canzoni su indipendence fm? Io le ho messe ma non si sentono, si sente solo lo speaker che parla :rolleyes:

Perchè? :confused:

alex2006
19-02-2009, 14:44

ho provato a:

hai tolto le ombre? hai tolto il vsynch?? hai deframmentato il disco???

moli89.bg
19-02-2009, 14:45
Raga qualcuno è riuscito a mettere le proprie canzoni su indipendence fm? Io le ho messe ma non si sentono, si sente solo lo speaker che parla :rolleyes:

Perchè? :confused:

scansione file, dal menu delle opzioni audio in game :rolleyes: ... ma è così difficile usare il "cerca" ?? mah

omega726
19-02-2009, 14:46
quoto :O e ribadisco che le prove vanno fatte sul gioco, non sul commandline :asd: tanti fanno sto piccolo errore mi sà...

ma... ma... ma... i piccioni????? :oink:
cmnq anch'io sono nella tua stessa situazione :D... quindi text medie e su coi dettagli :sofico:

I piccioni i piccioni.....me ne mancano 9...

qwerty83
19-02-2009, 15:00
hai tolto le ombre? hai tolto il vsynch?? hai deframmentato il disco???

ho provato ad abbassarle e le prestazioni ad occhio non cambiano ma si vedono quelle ORRIBILI LINEE NERE NETTE.... la densita ombre è già bassa (2-3)

il vsyn è off l'hd è superdeframmentato

ho provato a ritogliere il paging e ad attivare il vsynf+triple buffering, cosi sembra andare meglio (meno stuttering) ma gli fps calano sempre... :muro:

qwerty83
19-02-2009, 15:02

tu che hai un quad fai una cosa, disattiva 2 core su 4 (imposta affinità sul file di gta iv una volta aperto e caricato il gioco) e ne deselezioni due e vedi come va con un "dual" cosi vedi quanto incide la cpu :muro:

alex2006
19-02-2009, 15:02
ho provato ad abbassarle e le prestazioni ad occhio non cambiano ma si vedono quelle ORRIBILI LINEE NERE NETTE.... la densita ombre è già bassa (2-3)

il vsyn è off l'hd è superdeframmentato

ho provato a ritogliere il paging e ad attivare il vsynf+triple buffering, cosi sembra dandare meglio (meno stuttering) ma gli fps calano sempre... :muro:

la densita' ombre deve stare a zero tanto fanno schifo uguale (2-3 e' gia' tanto)

qwerty83
19-02-2009, 15:04

se le metto a zero la luce non viene calcolata bene di notte, solitamente uso 2 o 3 ma anche mettendo 0 si gli fps ringraziano (sara 1 o 2) ma lo stuttering non scompare... :rolleyes:

alex2006
19-02-2009, 15:07
se le metto a zero la luce non viene calcolata bene di notte, solitamente uso 2 o 3 ma anche mettendo 0 si gli fps ringraziano (sara 1 o 2) ma lo stuttering non scompare... :rolleyes:

beh ora non esageriamo scomparire su un dual mi sembra dura, e poi la cosa della luce che non venga calcolata bene di notte non mi torna proprio poi se vuoi piu' stuttering su stuttering fai come ti pare

omega726
19-02-2009, 15:14
tu che hai un quad fai una cosa, disattiva 2 core su 4 (imposta affinità sul file di gta iv una volta aperto e caricato il gioco) e ne deselezioni due e vedi come va con un "dual" cosi vedi quanto incide la cpu :muro:

Ma lo so benissimo che incide un casino, ma cosa centra la cpu con la mia frase?

alex2006
19-02-2009, 15:16
se hai una vga di cacca hai stuttering pure col quad (q9550) overcolccato a 3.4 ghz lo dico per esperienza....

qwerty83
19-02-2009, 15:25
la densita' ombre deve stare a zero tanto fanno schifo uguale (2-3 e' gia' tanto)

ho settato a zero come mi hai detto, ho abbassato el macchine a 15 e settati i riflessi su basso (non vedo differenze??), sono andato nella zona dei grattacieli di notte con la pioggia e ora il framerate sta sulle 30-34fps con rari cali sotto le 30 e stuttering quasi zero... va gia molto meglio, grazie a tutti, speriamo migliorino pure i driver :muro:

moli89.bg
19-02-2009, 15:26
se hai una vga di cacca hai stuttering pure col quad (q9550) overcolccato a 3.4 ghz lo dico per esperienza....

ti riferisci anche alla mia piccolina?? :cry: potrebbe offendersi :O

qwerty83
19-02-2009, 15:26

certo che si ma negli ultimi titoli una buona cpu è neccessaria per far andare come dio comanda una buona gpu....

da come la vedo io chiunque abbia ALMENO una 8800GTS (quella vecchia 96 shader unificati) o superiore dovrebbe GODERSELI i giochi e non stare li a scalare quello e quell'altro... ottimizzazione ZERO.

c'è qualcuno che ci gioca veramente coi requisiti minimi??

qwerty83
19-02-2009, 15:31

ragazzi ho letto in questo forum una trick per far aumentare gli fps, bisogna settare in real time (tempo reale) la priorità del gioco dal task manager:

http://www.gta4.tv/forums/index.php?showtopic=790410

un altro trick è questo del -s:

http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=381536

funzioneranno? non ho tempo di provare ora, provate e postate la vs impressione :)

alex2006
19-02-2009, 15:32
ti riferisci anche alla mia piccolina?? :cry: potrebbe offendersi :O

no mi riferivo alla mia ex 9600 gt

qwerty83
19-02-2009, 15:37
altro sito per twekkare il gioco:

http://www.overclock.net/pc-games/442325-gta-4-tweak-guide.html

alex2006
19-02-2009, 15:38
altro sito per twekkare il gioco:

http://www.overclock.net/pc-games/442325-gta-4-tweak-guide.html

io queste cose non le faccio mi affido alla potenza del mio hardware

cecco89
19-02-2009, 17:35
ciao ragazzi...siccome oggi mio fratello ha fatto il pc nuovo e voleva vedere se gli girava gta...il pc e un portatile...volevo fargli installare la mia copia ma se usa il mio codice cd ci sono problemi? cioe poi se lui va online con window live non e che fa casini con me...cioe posso farglielo installare tranquillamente oppure non possiamo avere lo stesso codice?

okorop
19-02-2009, 17:43
io queste cose non le faccio mi affido alla potenza del mio hardware

te la tiri troppo alex2006 :asd:

bodomTerror
19-02-2009, 17:43
ragazzi ho letto in questo forum una trick per far aumentare gli fps, bisogna settare in real time (tempo reale) la priorità del gioco dal task manager:

http://www.gta4.tv/forums/index.php?showtopic=790410

un altro trick è questo del -s:

http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=381536

funzioneranno? non ho tempo di provare ora, provate e postate la vs impressione :)

tutta roba inutile ;)
l'unico tweak utile è questo http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=386262&hl=

alex2006
19-02-2009, 17:49
te la tiri troppo alex2006 :asd:

cativo

okorop
19-02-2009, 17:49
cativo

:ciapet: va bene che hai un mostro di pc ma per un gioco buggato servono anche i tweak ;)

alex2006
19-02-2009, 17:52
:ciapet: va bene che hai un mostro di pc ma per un gioco buggato servono anche i tweak ;)

piuttosto mi affido all' overclock extremo...

okorop
19-02-2009, 17:55
piuttosto mi affido all' overclock extremo...

:eek:
sotto azoto liquido? :eek:
magari qualche fps in piu gli si fa :)

alex2006
19-02-2009, 17:56
:eek:
sotto azoto liquido? :eek:
magari qualche fps in piu gli si fa :)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

$iMoNe_In$aNe
19-02-2009, 17:57
tutta roba inutile ;)
l'unico tweak utile è questo http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=386262&hl=

Rispetto il gioco liscio e normale, che vantaggi porta?
Forse il tweak 2 è quello che migliora di +.

okorop
19-02-2009, 17:58

in teoria dovresti fare piu fps e avere meno problemi

alex2006
19-02-2009, 18:07
in teoria dovresti fare piu fps e avere meno problemi

si gia' con la seconda patch l' hanno spogliato abbastanza vediamo se riusciamo a fargli la grafica di gta san andreas magari ci si gioca pure col singol core...

bodomTerror
19-02-2009, 18:07
Forse il tweak 2 è quello che migliora di +.

tweak 6 mi porta il vantaggio ke voi vomitate mentre usate p e io gioco tranquillo

$iMoNe_In$aNe
19-02-2009, 18:09
tweak 6 mi porta il vantaggio ke voi vomitate mentre usate p e io gioco tranquillo

Non proprio dato che io p non lo utilizzo. Odio quell'effetto pellicola, ma sarebbe la funzione p standard la voce Depth of field?
Edit, ho trovato la traduzione ed'è profondità di campo, e non è mica la prima volta che lo cerco, lo dimentico sempre :doh:

okorop
19-02-2009, 18:10
si gia' con la seconda patch l' hanno spogliato abbastanza vediamo se riusciamo a fargli la grafica di gta san andreas magari ci si gioca pure col singol core...

speriamo che cosi col mio celeron ci gioco :sofico:

alex2006
19-02-2009, 18:14
speriamo che cosi col mio celeron ci gioco :sofico:

teribbile :eek:

bodomTerror
19-02-2009, 18:14
Non proprio dato che io p non lo utilizzo. Odio quell'effetto pellicola, ma sarebbe la funzione p standard la voce Depth of field?
Edit, ho trovato la traduzione ed'è profondità di campo, e non è mica la prima volta che lo cerco, lo dimentico sempre :doh:

lol si credo ci sia nel p standard

cecco89
19-02-2009, 18:21
ma funzionano questi tweak? servono a qualcosa o non ne vale la pena? quale consigliate?

$iMoNe_In$aNe
19-02-2009, 18:25
alla fine a quanto ho capito vanno a modificare la funzione p standard, e non il gioco in se, per cui durante il gioco si può abilitare e disabilitare. E per chi come me non usa la funzione p, potrebbe tornare utile provarlo.
Stasera lo proverò, ora intanto esco. Bye

okorop
19-02-2009, 18:30
teribbile :eek:

il celeron di casa mia è l'i7 920 :asd:
per fortuna che a breve mi arriverà il 975 :sofico:

major1977
19-02-2009, 19:03

x inciso sei sempre un povero studente vero?! :D

okorop
19-02-2009, 19:14
x inciso sei sempre un povero studente vero?! :D

povero no studente si :sofico:
con la paghetta di un impiegato arrivare a fine mese è dura con tutto spesato :asd:

kilobite
19-02-2009, 19:26

ma tu invece di giocare stai sempre a cambiare cpu ogni settimana ?

okorop
19-02-2009, 19:34
ma tu invece di giocare stai sempre a cambiare cpu ogni settimana ?

ma Lol :sofico:
sto attendendo le 3 gtx285 lunedi mi arrivano e giochero anche io......sempre se gliela fanno ;)

FRN2003
19-02-2009, 19:40
I piccioni i piccioni.....me ne mancano 9...

senti ma per curiosità...mi dici dove trovarne uno e dico uno solo di ste bestie? ok non ho seguito nessuna guida per cercarli ma azz di non averne mai e dico mai visto uno......non ho giocato molto a questo gioco devo dire, mi ci devo ancora mettere seriamente, anche xchè ora mi gira un filino meglio con la mia nuova cpu.......

FRN2003
19-02-2009, 19:42
sto attendendo le 3 gtx285 lunedi mi arrivano e giochero anche io......sempre se gliela fanno ;)

scusa ma tu..sei figlio di uno sceicco??????;)

okorop
19-02-2009, 19:43
scusa ma tu..sei figlio di uno sceicco??????;)

perchè scusa? che saranno 1000 bruscolini per 3 vga ?

kilobite
19-02-2009, 19:46

ma che te ne fai di 3 gtx285? regalamene una :D

moli89.bg
19-02-2009, 19:46
senti ma per curiosità...mi dici dove trovarne uno e dico uno solo di ste bestie? ok non ho seguito nessuna guida per cercarli ma azz di non averne mai e dico mai visto uno......non ho giocato molto a questo gioco devo dire, mi ci devo ancora mettere seriamente, anche xchè ora mi gira un filino meglio con la mia nuova cpu.......

ma LOL non ci credo :asd: sono 200 e non en hai mai visto uno??? :sofico: :sofico:

ps: firma un tantino irregolare....

FRN2003
19-02-2009, 19:49
ma LOL non ci credo :asd: sono 200 e non en hai mai visto uno??? :sofico: :sofico:

ps: firma un tantino irregolare....

appunto, infatti ti chiedevo se mi dici dove sta uno.....quello piu vicino al appartamento iniziale di nico.....

ps provvederò a aggiustare la firma

okorop
19-02-2009, 19:49
ma che te ne fai di 3 gtx285? regalamene una :D

ooooook no problem....mandami il tuo indirizzo in ptv :)
ovviamente mi servono per gta iv ho preso un i7 920 con una asus p6t ws revolution 12gb di ram solo per questo :sofico:
che poi sono le evga a liquido con su il water block stracloccate....non le normali

Window Vista
19-02-2009, 21:59
ovviamente mi servono per gta iv ho preso un i7 920 con una asus p6t ws revolution 12gb di ram solo per questo :sofico:
che poi sono le evga a liquido con su il water block stracloccate....non le normali

Sei matto schianto.... :eek: :D

shaka444
19-02-2009, 22:53

12 gb per gta4? eh si le utilizzerai tutte :doh:

omero87
19-02-2009, 22:59

tutti sti soldi per giocare a gta IV? magari regalali in beneficienza....

alex2006
19-02-2009, 23:24
tutti sti soldi per giocare a gta IV? magari regalali in beneficienza....

lui si affida alla potenza dell' hardware

omero87
19-02-2009, 23:36
lui si affida alla potenza dell' hardware

http://img292.imageshack.us/img292/360/3dmod3.jpg

spero per lui che non faccia questa fine:asd:

shaka444
19-02-2009, 23:40
eheheheh oldissima ma troppo divertente :asd: :asd: :asd:

quando dice overstruprate mi sono ribaltato sulla sedia :p

Sergio_Di_Rio
19-02-2009, 23:55

Kudos! Bellissima! sono morto dalle risate!

E' triste, però, pensare che delle persone così esistono veramente..

okorop
20-02-2009, 00:53
Kudos! Bellissima! sono morto dalle risate!

E' triste, però, pensare che delle persone così esistono veramente..

ma LOL.....io almeno gioco ;)
comunque raga adesso il mio pc è 14 ore su 14 acceso per la ricerca scientifica quindi per un buon fine :)

Sallino
20-02-2009, 01:10

LOL l'avevo già vista ma fa sempre ridere rileggerla..... Molta gente in questo thread ha fatto quella fine... Ma a differenza di fare benchmark con 3D mark fanno benchmark su GTA IV XD... Gente che ha cambiato hw già performanti per fare qualche fps in più su un mattone come GTA IV... festeggia, hai fatto 10 fps in più nel ridicolo bench di gta IV (ridicolo è dir poco ;))!!! Premi inizia invece di opzioni XDXDXD
PS: questo che ho detto è ovviamente con tutto il rispetto parlando, non prendetela male, penso di avere il diritto di esprimere la mia opinione.

kirk0101
20-02-2009, 08:18
Solo una considerazione su alcune prove che ho fatto e che ieri sera mi hanno lasciato un pò così......

premettendo che GTA4 non mi ha dato problemi particolari sull'hardware in firma ma alcune cose mi lasciano abbastanza basito...

per queste considerazioni ci stò giocando a 1680*1050 in finestra in modo da lasciare dello spazio visibile sul desktop a 1920*1200 per osservare i grafici di ATT...

la prima cosa che avevo notato è che usa solamente la GPU di una scheda, la seconda scheda la lascia a 0... e vabè si sapeva benissimo e si spera in una patch prima o poi

guardando i grafici vedevo che i carichi sui core della cpu erano a dir poco irrisori, con temperature che sfioravano i 50 gradi...e sono ad aria...

ieri sera poi ho aggiornato il bios della rampage ii extreme e ho fatto ripartire il sistema con frequenza di default e cioè 2.6Ghz di cpu e 1333Mhz per le memorie...e sorpresa..... stessi identici fps nel ridico benchmark con uso della cpu inferiore al 25% ma soprattutto stessa identica fluidità nel gioco rispetto alla mia configurazione di daily che invece è cpu a 3,8GHz e memorie a 1600Mhz con timing abbastanza spinti....

boh...sembra che a questo gioco basti una buona GPU per funzionare e che la CPU sia quasi un componente a corredo...o quasi...

spero di non avervi annoiato

buona giornata a tutti
ciao

moli89.bg
20-02-2009, 08:40
Solo una considerazione su alcune prove che ho fatto e che ieri sera mi hanno lasciato un pò così......

premettendo che GTA4 non mi ha dato problemi particolari sull'hardware in firma ma alcune cose mi lasciano abbastanza basito...

per queste considerazioni ci stò giocando a 1680*1050 in finestra in modo da lasciare dello spazio visibile sul desktop a 1920*1200 per osservare i grafici di ATT...

la prima cosa che avevo notato è che usa solamente la GPU di una scheda, la seconda scheda la lascia a 0... e vabè si sapeva benissimo e si spera in una patch prima o poi

guardando i grafici vedevo che i carichi sui core della cpu erano a dir poco irrisori, con temperature che sfioravano i 50 gradi...e sono ad aria...

ieri sera poi ho aggiornato il bios della rampage ii extreme e ho fatto ripartire il sistema con frequenza di default e cioè 2.6Ghz di cpu e 1333Mhz per le memorie...e sorpresa..... stessi identici fps nel ridico benchmark con uso della cpu inferiore al 25% ma soprattutto stessa identica fluidità nel gioco rispetto alla mia configurazione di daily che invece è cpu a 3,8GHz e memorie a 1600Mhz con timing abbastanza spinti....

boh...sembra che a questo gioco basti una buona GPU per funzionare e che la CPU sia quasi un componente a corredo...o quasi...

spero di non avervi annoiato

buona giornata a tutti
ciao

scusa ne... ma hai un i7 a quasi 4 gigi :sofico: :sofico: :sofico: è normale che usi poco la cpu in % !!!!!!!!!!!!!!!!! cioè, già 2.66 in i7 equivalgono a più di 3 in un quad per noi comuni mortali...

e poi meglio così, no?? :oink:

kirk0101
20-02-2009, 08:54
scusa ne... ma hai un i7 a quasi 4 gigi :sofico: :sofico: :sofico: è normale che usi poco la cpu in % !!!!!!!!!!!!!!!!! cioè, già 2.66 in i7 equivalgono a più di 3 in un quad per noi comuni mortali...

e poi meglio così, no?? :oink:

Ciao, certo che è meglio così, quello che mi lascia perplesso è come cavolo gestisca le risorse hardware questo gioco... la prova che ho fatto a 2,6Ghz caricava la cpu nello stesso identico modo che non a 3,8...e sono 1,2Ghz di differenza.. è come se fosse limitato ad un certo livello e da li diventa tutto a carico della GPU che a questo punto direi assolutamente limited anche perchè carica al 100% la prima scheda e lascia a 0 la seconda...

misteri...

P.S.: ma perchè pensate agli i7 come sistemi costosi? il 920 costa meno dei quad di fascia alta, le motherboard costano al limite un pelo in più ma non di molto, le triple channel costano un pizzico in più in paragone a 3 moduli non triple channel che tra l'altro si possono tranquillamente montare...

DieselVin
20-02-2009, 09:03
alla fine a quanto ho capito vanno a modificare la funzione p standard, e non il gioco in se, per cui durante il gioco si può abilitare e disabilitare. E per chi come me non usa la funzione p, potrebbe tornare utile provarlo.
Stasera lo proverò, ora intanto esco. Bye

Ciao, hai provato a fare qualcosa scaricando il Tweak 2 ? da quanto ho capito dovrebbe definire anche meglio le ombre giusto?

moli89.bg
20-02-2009, 09:14
Ciao, certo che è meglio così, quello che mi lascia perplesso è come cavolo gestisca le risorse hardware questo gioco... la prova che ho fatto a 2,6Ghz caricava la cpu nello stesso identico modo che non a 3,8...e sono 1,2Ghz di differenza.. è come se fosse limitato ad un certo livello e da li diventa tutto a carico della GPU che a questo punto direi assolutamente limited anche perchè carica al 100% la prima scheda e lascia a 0 la seconda...

misteri...

P.S.: ma perchè pensate agli i7 come sistemi costosi? il 920 costa meno dei quad di fascia alta, le motherboard costano al limite un pelo in più ma non di molto, le triple channel costano un pizzico in più in paragone a 3 moduli non triple channel che tra l'altro si possono tranquillamente montare...

considera che non tutti spendono 600-700 euro per solo cpu+mobo+ram... o perlomeno io non sono tra quelli, dato che per me quella cifra è parecchio alta e se dovessi aggiungerci una vga all'altezza e magari un monitor arriverei a 1200?? impensabile per me :cry: ... tutto qui...

per il resto, può essere che la tua tesi sia giusta... raggiunto un target di risorse per la cpu, il grosso lo fa la vga... poi considera anche che alle alte risoluzioni (da 1680 in su) assume sempre più imposrtanza la vga, è quella che limita... se giocassi a 1280 o rispettivo wide il grosso lo farebbe la cpu e di sicuro non la useresti solo al 25%... lo dimostra il fatto che sia io che alex abbiamo un q9550 occato a 3.4, e sia nel bench che in game il gioco lo usa al 70 e passa %, sia con la 8800gt che con la gtx285... il tuo i7 lo userebbe, che ne so, al 50 a esagerare, quindi la tua situazione è perfettamente normale, a mio modo di vedere :fagiano:

kirk0101
20-02-2009, 09:31
considera che non tutti spendono 600-700 euro per solo cpu+mobo+ram... o perlomeno io non sono tra quelli, dato che per me quella cifra è parecchio alta e se dovessi aggiungerci una vga all'altezza e magari un monitor arriverei a 1200?? impensabile per me :cry: ... tutto qui...

per il resto, può essere che la tua tesi sia giusta... raggiunto un target di risorse per la cpu, il grosso lo fa la vga... poi considera anche che alle alte risoluzioni (da 1680 in su) assume sempre più imposrtanza la vga, è quella che limita... se giocassi a 1280 o rispettivo wide il grosso lo farebbe la cpu e di sicuro non la useresti solo al 25%... lo dimostra il fatto che sia io che alex abbiamo un q9550 occato a 3.4, e sia nel bench che in game il gioco lo usa al 70 e passa %, sia con la 8800gt che con la gtx285... il tuo i7 lo userebbe, che ne so, al 50 a esagerare, quindi la tua situazione è perfettamente normale, a mio modo di vedere :fagiano:

no no , ci mancherebbe hai ragione sul prezzo totale, considera che io fino a dicembre scorso avevo un sistema basto su pentium D....avrei dovuto cmq. cambiare tutti i componenti e mi sono orientato sull'ultima tecnologia...se avessi avuto una piattaforma basata su socket 775 allora il discorso sarebbe stato solo di cambiare CPU con una di fascia più alta...diciamo che se uno si deve fare un sistema nuovo da zero restare su socket 775 rispetto al1366 sarebbe diciamo non un buon acquisto...tutto qui :)

proverò a fare una comparazione con risoluzioni inferiori, come suggerisci tu a 1280, per vedere cosa influisce sul gioco se più la cpu o la gpu

ciao

moli89.bg
20-02-2009, 09:35
no no , ci mancherebbe hai ragione sul prezzo totale, considera che io fino a dicembre scorso avevo un sistema basto su pentium D....avrei dovuto cmq. cambiare tutti i componenti e mi sono orientato sull'ultima tecnologia...se avessi avuto una piattaforma basata su socket 775 allora il discorso sarebbe stato solo di cambiare CPU con una di fascia più alta...diciamo che se uno si deve fare un sistema nuovo da zero restare su socket 775 rispetto al1366 sarebbe diciamo non un buon acquisto...tutto qui :)

proverò a fare una comparazione con risoluzioni inferiori, come suggerisci tu a 1280, per vedere cosa influisce sul gioco se più la cpu o la gpu

ciao

beh si certo anch'io in questo caso sarei passato al 1366, e questa mi pare una scelta abbastanza ovvia... ma la stragrande maggioranza dei giocatori all'attualità sta su 775, quindi aspetterà... me compreso :fagiano: vabè fine della discussione e goditi il tuo sistemone!! :sofico:

...dai prova e facce sapè...

omega726
20-02-2009, 09:38
ma LOL.....io almeno gioco ;)
comunque raga adesso il mio pc è 14 ore su 14 acceso per la ricerca scientifica quindi per un buon fine :)

14 su 14?
Devi vivere su un pianeta molto piccolo tu....

kirk0101
20-02-2009, 09:39
beh si certo anch'io in questo caso sarei passato al 1366, e questa mi pare una scelta abbastanza ovvia... ma la stragrande maggioranza dei giocatori all'attualità sta su 775, quindi aspetterà... me compreso :fagiano: vabè fine della discussione e goditi il tuo sistemone!! :sofico:

certo, se riesco in pausa pranzo faccio 2 prove a 1280 e ti faccio sapere

ciao

moli89.bg
20-02-2009, 09:49
14 su 14?
Devi vivere su un pianeta molto piccolo tu....

LOL :asd:

[ogni volta che posti mi vengono in mente i picc......... ehm ehm.... niente niente :asd:....]

omega726
20-02-2009, 10:08
LOL :asd:

[ogni volta che posti mi vengono in mente i picc......... ehm ehm.... niente niente :asd:....]

Beh allora te ne racconto una nuova...
Stamattina arrivo nei pressi dell'ufficio e parcheggio nella solita viuzza imboscata...scendo e cammino lungo la via nella quale non transita una cane...
Ad un tratto sento PRU RPUUU PRUUUU....non hai idea del brivido d'istinto che mi è salito...subito mi blocco allungo l'orecchio finche non alzo la testa verso il cornicione....era li...appollaiato immobile che mi guardava identico a quelli di GTA e faceva pure il verso identico..non cambiava di mezza nota....
A quel punto sono scoppiato a ridere come un demente....e intanto cercavo la desert eagle....:cool:

omega726
20-02-2009, 10:10
Ma pensavo...dato che me ne manca uno...se io abbattevo quello li vero e mandavo una foto a rockstar non è che mi sbloccavano comunque i 200 eh?

qwerty83
20-02-2009, 10:12

:asd::asd::asd: grande

moli89.bg
20-02-2009, 10:14
Stamattina arrivo nei pressi dell'ufficio e parcheggio nella solita viuzza imboscata...scendo e cammino lungo la via nella quale non transita una cane...
Ad un tratto sento PRU RPUUU PRUUUU....non hai idea del brivido d'istinto che mi è salito...subito mi blocco allungo l'orecchio finche non alzo la testa verso il cornicione....era li...appollaiato immobile che mi guardava identico a quelli di GTA e faceva pure il verso identico..non cambiava di mezza nota....
A quel punto sono scoppiato a ridere come un demente....e intanto cercavo la desert eagle....:cool:

E' luiiiiiiiii!!! è il picciotto 'stardo che ti manca!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: questo è un segno :O se veramente quello che ti manca si trovasse in una viuzza nascosta e poco frequentata, magari su un cornicione, sarebbe il colmo :sofico:

ps: sto qui piegato in due dalle risate :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ancora ti immagino lì attento a ogni minimo versetto mentre cerchi la pistola LOL!!! :sofico:

...per me come minimo ti lascia un "ricordino" sulla macchina :fagiano:

qwerty83
20-02-2009, 10:20

Ma pensavo...dato che me ne manca uno...se io abbattevo quello li vero e mandavo una foto a rockstar non è che mi sbloccavano comunque i 200 eh?

grandi ragazzi mi fate venire il buonumore di primo mattino :asd:

p.s. con la "densita ombre" a zero finalmente il piccolo core duo riesce a gestire quel mattone di GTA IV senza farmi piangere troppo (le altre impostazioni identiche a prima con rari cali sui 25 o 20 in rarissimi casi, nel test interno faccio una media di 45fps ma non è reale per niente, ingame dentro l'auto saranno sulle 30-35 pressoche fisse) :sofico: ho notato che dopo mezzoretta la ram utilizzata è arrivata a 3900MB :eek:

riattivo il file di paging o lo lascio disattivato? voi come cel'havete?

senza ha molte meno incertezze ma non vorrei avere problemi (magari spostando grossi file da 8GB per esempio)

di recente mi si sono corrotti dei file, potrebbe essere per via del file di paging disattivato?? o era solo il PECI disattivato da bios?? :confused:

DVD2005
20-02-2009, 10:24
sti piccioni vi tirano matti eh ?! :asd:

moli89.bg
20-02-2009, 10:26

p.s. con lòe ombre a zero finalmente il piccolo core duo riesce a gestire quel mattine di GTA IV senza farmi piangere troppo :sofico: ho notato che dopo mezzoretta la ram utilizzata è arrivata a 3900MB :eek:

senza ha molote meno incertezze ma non vorrei avere problemi (magari spostando grossi file da 8GB per esempio) :confused:

disattivare il file di paging non la ritengo una buona scelta a priori, io non mi sentirei sicuro... poi fai te :fagiano:
però è strano che ti arrivi a occupare tutta quella ram :mbe: bha... se giochi che sò per 2 ore che fai, la saturi tutta?? :sofico:

le ombre vanno lasciate a zero, c'è poco da fare... a maggior ragione con un dual :O

omega726
20-02-2009, 10:44
E' luiiiiiiiii!!! è il picciotto 'stardo che ti manca!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: questo è un segno :O se veramente quello che ti manca si trovasse in una viuzza nascosta e poco frequentata, magari su un cornicione, sarebbe il colmo :sofico:

ps: sto qui piegato in due dalle risate :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ancora ti immagino lì attento a ogni minimo versetto mentre cerchi la pistola LOL!!! :sofico:

...per me come minimo ti lascia un "ricordino" sulla macchina :fagiano:

Guarda, ieri serà ho impiegato due ora per lavarla tutta a mano e passare la cera....se ci scagazza sopra l'unica cosa che vedrà per il resto della vita sarà il mio freezer....

omega726
20-02-2009, 10:46
Parlando di cose tecniche invece ieri sera ho scoperto che switchare completamente dal desktop al gioco lo fa andare alle cozze...
Dopo un ora che facevo così per verificare la posizione dei volatili cornuti....man mano che proseguivo caricava le texture sempre più in ritardo e molte non le caricava proprio....assurdo...alla fine sono uscito perchè era totalmente alle cozze

omega726
20-02-2009, 10:48

p.s. con la "densita ombre" a zero finalmente il piccolo core duo riesce a gestire quel mattone di GTA IV senza farmi piangere troppo (le altre impostazioni identiche a prima con rari cali sui 25 o 20 in rarissimi casi, nel test interno faccio una media di 45fps ma non è reale per niente, ingame dentro l'auto saranno sulle 30-35 pressoche fisse) :sofico: ho notato che dopo mezzoretta la ram utilizzata è arrivata a 3900MB :eek:

senza ha molte meno incertezze ma non vorrei avere problemi (magari spostando grossi file da 8GB per esempio)

di recente mi si sono corrotti dei file, potrebbe essere per via del file di paging disattivato?? o era solo il PECI disattivato da bios?? :confused:
Il paging lascialo attivo, e se usi vista lascialo gestire a lui che lo fa già al meglio...

alex2006
20-02-2009, 10:49
lo fa andare alle cozze...perchè era totalmente alle cozze

http://www.theo.it/tiandihe/humor/cozza.gif :confused:

moli89.bg
20-02-2009, 10:51
Parlando di cose tecniche invece ieri sera ho scoperto che switchare completamente dal desktop al gioco lo fa andare alle cozze...
Dopo un ora che facevo così per verificare la posizione dei volatili cornuti....man mano che proseguivo caricava le texture sempre più in ritardo e molte non le caricava proprio....assurdo...alla fine sono uscito perchè era totalmente alle cozze

fai come me... stampati la cartina in formato A2!!! :sofico: il bello di avere il plotter in ufficio :asd:

Superkodam
20-02-2009, 12:54
cmq qualche cane o gatto potevano inserirlo...

Brutale910
20-02-2009, 12:57
il comando memrestrict indirizza un quantità di memoria "solo ed esclusivamente" per le texture, il valore che si aggiunge è espresso in byte quindi 300MB, texture a media risoluzione si impostano con -memrestrict 314572800, 600 invece -memrestrict 629145600, se volete invece impostare circa 450 MB per le texture e lasciare il resto per la distanza visiva, o altri dettagli ad esempio, dovete inserire nel commandline -memrestrict 471859200, questo evita i fastidiosi caricamenti di mezzo secondo, durante il game e sopratturo il problema delle texture disegnate in ritardo...

quale valore devo settare io?
9600m gt 512 ddr3 625/930

k0rn2012
20-02-2009, 13:01

:asd: :asd: :asd:

okorop
20-02-2009, 13:05

approvo vivamente sta filosofia :sofico:
p.s. mi sa che le gtx285 le vendo e prendo le gtx295 da mettere in quad sli....van meglio :sofico:

alex2006
20-02-2009, 13:09
approvo vivamente sta filosofia :sofico:

ma no...

okorop
20-02-2009, 13:11
ma no...

senno poi il tarpo dice che ho un pc vetusto e questo non mi va :cool:

alex2006
20-02-2009, 13:13
senno poi il tarpo dice che ho un pc vetusto e questo non mi va :cool:

capisco il tarpo trova sempre le parole giuste...

okorop
20-02-2009, 13:15
capisco il tarpo trova sempre le parole giuste...

ma LOL ha detto che il mio pc è vetusto....allora prendo il 975 vendo le gtx285 e prendo le gtx295 e vediamo se è vetusto :Perfido:
spero di giocarlo pero' gta iv :asd:

alex2006
20-02-2009, 13:19
ma LOL ha detto che il mio pc è vetusto....allora prendo il 975 vendo le gtx285 e prendo le gtx295 e vediamo se è vetusto :Perfido:
spero di giocarlo pero' gta iv :asd:

bhe allora fai bene meno male che di qui non passa piu' il tarpo...

kirk0101
20-02-2009, 13:19

allora, test fatti... GPU limited a manetta aggiungerei
test con una 4870 512MB con tutto abilitato compreso v-sync e l'altro che non ricordo e distanza qualcosa (che non ricordo) a 40 :) ombre a 19 e il resto a 100

Risoluzione windowed 1280x800:

@O.C. CPU 3,8Ghz RAM 1600Mhz : 59FPS uso CPU:29%:eek:

@DEF: CPU 2,66Ghz RAM 1333Mhz: 54FPS uso CPU: 39%

alla luce di questi test si potrebbe tranquillamente downclokkare il sistema a 1Ghz e giocarci oltre i 40FPS.... che gestione del caXXo....

se poi magari si svegliano e patchano per far usare anche crossfireX e SLI non sarebbe affatto male...

vabè, era tanto per la cronaca...

bye bye

okorop
20-02-2009, 13:22
bhe allora fai bene meno male che di qui non passa piu' il tarpo...

tarpo è ovunque :asd:

Sallino
20-02-2009, 13:24
Ragazzi la smettete con questi OT? o.o"

alex2006
20-02-2009, 13:24
tarpo è ovunque :asd:

digli di venire sul sito di vincenzo cosi' puo' spammarlo tutto a dovere (visto ke c'e' la sezione spam..), gli regalo pure l' indiano in bikini...

agnok
20-02-2009, 14:14
Ciao a tutti....nn capisco come mai non possa salvare i comandi..è una cosa normale?

moli89.bg
20-02-2009, 14:17
Ciao a tutti....nn capisco come mai non possa salvare i comandi..è una cosa normale?

pad o tastiera?? :D

agnok
20-02-2009, 14:48
pad o tastiera?? :D

tastiera

moli89.bg
20-02-2009, 14:50
tastiera

allora sbagli qualcosa :D certo che si possono modificare i comandi...

Ronnie97
20-02-2009, 15:47
Ragazzi, HELP !
1 - due settimane fa ho finito la storia e sto giocando in Multiplayer. Adesso però dovendo passare a Tele 2 , la stessa mi ha scollegato dall'attuale provider Tiscali per allaciarmi a loro. Immagino posso solo giocare Off line ovviamente ma con il profilo completo , vero ? non perdo nulla della avanzamanto del gioco ?
2 - come posso fare il back up dell'avanzamento del gioco, quali sono i file e dove si trovano ?

OS WIN VISTA SP 1

kilobite
20-02-2009, 16:36

metti la 2 patch e la cosa si sistema

dado1979
20-02-2009, 16:55
Io adesso devo andare ad allenamento e quindi non posso provarlo ma chi è che proverebbe questa utility che sembrerebbe abilitare il Crossfire sui giochi a cui non è normalmente abilitato... su FEAR 2 funziona alla grande!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17123

Alfio89
20-02-2009, 19:14
raga scusate la domanda stupidissima...
mi hanno regalato sto gioco vabbè fin quì tutto ok.
ma mentre cammino con l'auto ad un certo punto la telecamera comincia a ballare improvvisamente e non la smette + .
fa girare le @@....
sapete se è normale?

alex2006
20-02-2009, 19:15
ma mentre cammino con l'auto ad un certo punto la telecamera comincia a ballare improvvisamente e non la smette + .
fa girare le @@....
sapete se è normale?

strano di solito succede a ki non ha la copia originale...

DavidM74
20-02-2009, 19:20
fa girare le @@....
sapete se è normale?

secondo te è normale? :O

alex2006
20-02-2009, 19:22
secondo te è normale? :O

secondo me gli e' capitato il niko alcolizzato...

k0rn2012
20-02-2009, 19:29
fa girare le @@....
sapete se è normale?

sicuro che te lo hanno regalato???:O chi te lo ha regalato il mulo???o il torrente???:asd:

vincenzo2008
20-02-2009, 19:29
secondo me gli e' capitato il niko alcolizzato...

già sicuramente:stordita:

alex2006
20-02-2009, 19:31
già sicuramente:stordita:

oppure gli e' capitata la versione del gioco "jack daniel' s edition"

moli89.bg
20-02-2009, 19:31
certo che siamo cattivi :O sempre a pensar male... aspettiamo e ci darà una spiegazione valida :fagiano:

naaaah... meglio la versione "sambuca Molinari's edition" :asd:

major1977
20-02-2009, 19:32

Sei matto schianto.... :eek: :D

x me ci sta prendendo x il kulo :sofico:

k0rn2012
20-02-2009, 19:33
certo che siamo cattivi :O sempre a pensar male... aspettiamo e ci darà una spiegazione valida :fagiano:

naaaah... meglio la versione "sambuca Molinari's edition" :asd:

:gluglu:

DavidM74
20-02-2009, 20:18

hic! hic! :asd:

DieselVin
20-02-2009, 23:42
ragà come devo fareee!!! ora anche a pes 2009 mi da errore e smette di funzionare, da quando ho istallato i catalyst 9.1 , poi se provo a rimettere gli 8.12 dice che nn ho istallato i driver adatti all' hardware ma comè possibile se prima di mettere gli 9.1 avevo gli 8.12 e me lo ha istallato, poi nn ho nemmeno o.c. la scheda video e mi da la temperatura sui 77° quando esce l'errore nei giochi, uffi come devo fare nn stanno altri driver nuovi, o come faccio a rimettere gli 8.12 senza che esca il mess. dicendo che nn sono i driver appropiati dell' hardware, helppppp!!!!! sti 9.1 mi hanno rovinato uffiiii :muro:

Guardate cosa ho trovato
http://www.geeks3d.com/?p=3200&lang=it

Window Vista
21-02-2009, 00:08
x me ci sta prendendo x il kulo :sofico:

ma va là... :D;)

k0rn2012
21-02-2009, 01:00
ragà come devo fareee!!! ora anche a pes 2009 mi da errore e smette di funzionare, da quando ho istallato i catalyst 9.1 , poi se provo a rimettere gli 8.12 dice che nn ho istallato i driver adatti all' hardware ma comè possibile se prima di mettere gli 9.1 avevo gli 8.12 e me lo ha istallato, poi nn ho nemmeno o.c. la scheda video e mi da la temperatura sui 77° quando esce l'errore nei giochi, uffi come devo fare nn stanno altri driver nuovi, o come faccio a rimettere gli 8.12 senza che esca il mess. dicendo che nn sono i driver appropiati dell' hardware, helppppp!!!!! sti 9.1 mi hanno rovinato uffiiii :muro:

Guardate cosa ho trovato

disinstallali e fai una pulizia dei driver video in modalità provvisoria...poi prova a rimettere gli 8.12....forse quando li togli rimane qualche file dei 9.1 e non ti fa rimettere gli 8.12.....:)

Sallino
21-02-2009, 01:19

Guardate cosa ho trovato

Prova i nuovi 9.2 :)

Luiprando
21-02-2009, 01:30

tu li hai provati?

Sallino
21-02-2009, 01:43
tu li hai provati?

Su GTA IV no. Li ho installati poco fa XD

DieselVin
21-02-2009, 10:57
dove li posso scaricare?

FabioS79
21-02-2009, 11:23
dove li posso scaricare?

ati.com ti reindirizza sul sito di amd e li prelevi da li mettendo la tua scheda e il tuo s.o.

okorop
21-02-2009, 11:45
provate sti nuovi driver per favore e poi mi direste se c'è qualche differenza coi precedenti? grazie a tutti :)

FabioS79
21-02-2009, 12:39
provate sti nuovi driver per favore e poi mi direste se c'è qualche differenza coi precedenti? grazie a tutti :)

gta sembra andare un pochino meglio.
I mircoscatti ora sono inesistenti e finalmente riesco a giocare senza problemi a texture altre ad un framerate che non scende mai sotto i 30

Sallino
21-02-2009, 13:01
Io ancora non ho provato ma la documentazione dice che questi driver agiscono nelle situazioni di CPU limited aumentando gli FPS... Dovrei provare XD

qwerty83
21-02-2009, 14:12
gta sembra andare un pochino meglio.
I mircoscatti ora sono inesistenti e finalmente riesco a giocare senza problemi a texture altre ad un framerate che non scende mai sotto i 30

anche nella zona centrale della mappa dove ci sono i grattacieli se vai a gran velocità tipo in moto di notte mentre piove?? Li qualche scatto io lo vedo ancora, mentre nella vecchia zona (quella di dx senza grattacieli) nessun problema ne di giorno ne di notte ne con la pioggia

dopo varie prove ho anche settato il file di paging a 6144MB fissi nella partizione secondaria, cosi facendo la ram fisica utilizzata non supera i 3GB solitamente. Ho notato che una volta dentro entrambi i core stanno a 100% pressoché fissi, non so se è un bene o un male... :mbe:

ecco gli ultimi risultati con i 9.2 sostanzialmente identici ai 9.1: (vga stock)

Statistiche
Media FPS: 49.48
Durata: 37.05 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria di sistema: 63%
Utilizzo memoria video: 94%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1400 x 1050 (60 Hz)
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Distanza visuale: 10
Distanza dettagli: 15 (complessità ombre "0")
VSync: On <=== è sempre stato OFF ma nel file del benchmark continua a darmelo On :mbe:

alex2006
21-02-2009, 14:14
Ho notato che una volta dentro entrambi i core stanno a 100% pressoché fissi, non so se è un bene o un male... :mbe:

praticamente fai orthos mentre giochi... puoi usarlo come stress test...

qwerty83
21-02-2009, 14:22
praticamente fai orthos mentre giochi... puoi usarlo come stress test...

eh già ma... non è tanto salutare penso sempre al 100%, infatti ho notato che con GTA IV ho battuto tutti i record di consumi energetici toccando i 383.8W con una media di 350W :eek:

alex2006
21-02-2009, 14:25
eh già ma... non è tanto salutare penso sempre al 100%, infatti ho notato che con GTA IV ho battuto tutti i record di consumi energetici toccando i 383.8W con una media di 350W :eek:

o ti prendi un quad che viene utilizzato con vista intorno al 65% oppure l' unico che si salva e l' i7 920 (default) che viene utilizzato intorno al 33%.

Sallino
21-02-2009, 14:38
QUindi questi nuovi 9.2 vanno meglio dei 9.1?

vincenzo2008
21-02-2009, 15:01
i driver di nvidia 182.06 vanno meglio in questo gioco ?

$iMoNe_In$aNe
21-02-2009, 15:02
Io ho notato prestazioni migliori, ma è ricomparso l'effetto popup delle texture :cry:
Ora dp che giro molto per la città in moto (utilizzo solo le moto in sto gioco :D ) capita per qualche secondo che la strada non viene caricata opportunamente, e per qualche secondo la moto libra a 30 cm da terra.

DVD2005
21-02-2009, 15:02
i driver di nvidia 182.06 vanno meglio in questo gioco ?

mi ci sto trovando bene, personalmente meglio degli ultimi ufficiali.

vincenzo2008
21-02-2009, 15:06
mi ci sto trovando bene, personalmente meglio degli ultimi ufficiali.

vedi che gli 182.06 sono gli ultimi ufficiali :O

vincenzo2008
21-02-2009, 15:47
vedi che gli 182.06 sono gli ultimi ufficiali :O

non sò perchè mi hanno peggiorato le prestazioni.
Statistiche
Media FPS: 37.25
Durata: 37.15 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 63%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Ris. riflessi: Media
Distanza dettagli: 30

Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GT
Versione driver video: 182.06
Adattatore audio: HD Audio rear output
Processore Intel Pentium III Xeon

Prima ne facevo 46 fps :cry: cmq adesso deframmento e vedo se la situazione migliora:(

$iMoNe_In$aNe
21-02-2009, 15:51
non sò perchè mi hanno peggiorato le prestazioni.
Statistiche
Media FPS: 37.25
Durata: 37.15 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 63%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Ris. riflessi: Media
Distanza dettagli: 30

Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GT
Versione driver video: 182.06
Adattatore audio: HD Audio rear output
Processore Intel Pentium III Xeon

Prima ne facevo 46 fps :cry: cmq adesso deframmento e vedo se la situazione migliora:(

non fidarti del bench vedi in game.

vincenzo2008
21-02-2009, 15:53
non fidarti del bench vedi in game.

anche nel gioco va peggio adesso scatta di continuo , cmq mi pare l'harddisk che fatica , adesso faccio la deframmentazione e vifaccio sapere , e poi non capisco perchè se aumento la distanza dettagli e visuale faccio più fps?:confused: :stordita:

DieselVin
21-02-2009, 15:54

Grazie mille per l'avviso dei nuovi cotalyst 9.2, credo di aver risolto, ci ho giocato per 2 ore consecutive, e nn mi ha dato problemi nessun crasch e nessuns catto ne con pioggia e ne con nebbia, meno male stavo uscendo pazzo, visto che mic raschiava anche con pes 2009, granzie ancora, se dovesse andare qualcosa storto vi farò sapere :)

kirk0101
21-02-2009, 16:08
Ciao , avete provato questo programmino che dovrebbe forzare l'uso del crossfireX nei giochi che non lo prevedono?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17123

Sallino
21-02-2009, 18:58
Grazie mille per l'avviso dei nuovi cotalyst 9.2, credo di aver risolto, ci ho giocato per 2 ore consecutive, e nn mi ha dato problemi nessun crasch e nessuns catto ne con pioggia e ne con nebbia, meno male stavo uscendo pazzo, visto che mic raschiava anche con pes 2009, granzie ancora, se dovesse andare qualcosa storto vi farò sapere :)

Nessun problema felice di essere stato utile ^^
Ora li provo pure io.

Provato ora GTA IV... Che dire, ottimi driver... Migliorano il già buon lavoro dei 9.1 su questo gioco.
Nel bench nessuna differenza (ma siccome si sa quanto il bench di GTA IV sia utile.... XD), ingame è cambiato radicalmente.
Il già diminuito stuttering dai 9.1 ora è sparito e la fluidità è aumentata considerevolmente, ho notato anche un aumento degli fps medi (con la nebbia di solito mi crollavano invece mi sono rimasti alti). Bel lavoro :)

vincenzo2008
21-02-2009, 19:54
Nessun problema felice di essere stato utile ^^
Ora li provo pure io.

Provato ora GTA IV... Che dire, ottimi driver... Migliorano il già buon lavoro dei 9.1 su questo gioco.
Nel bench nessuna differenza (ma siccome si sa quanto il bench di GTA IV sia utile.... XD), ingame è cambiato radicalmente.
Il già diminuito stuttering dai 9.1 ora è sparito e la fluidità è aumentata considerevolmente, ho notato anche un aumento degli fps medi (con la nebbia di solito mi crollavano invece mi sono rimasti alti). Bel lavoro :)

invece i driver invidia hanno peggiorato le prestazioni in gta iv:cry:

qwerty83
21-02-2009, 19:54
Io ho notato prestazioni migliori, ma è ricomparso l'effetto popup delle texture :cry:
Ora dp che giro molto per la città in moto (utilizzo solo le moto in sto gioco :D ) capita per qualche secondo che la strada non viene caricata opportunamente, e per qualche secondo la moto libra a 30 cm da terra.

anche con distanza visiva a 10?

homer31
21-02-2009, 20:26
provate a disabilitare il registratore dei video interno di gta :)

dado1979
21-02-2009, 21:10
Provati i 9.2 ora ora... ottimi miglioramenti non c'è che dire.

qwerty83
21-02-2009, 21:15

a cosa serve?? cosa si guadagna?? :mbe:

k0rn2012
21-02-2009, 21:19

disabilitare la registrazione video so che migliora a chi ha meno di 2 gb di ram...a chi ne ha 4 come me non serve a nulla disabilitarla....:)

qwerty83
21-02-2009, 23:18
disabilitare la registrazione video so che migliora a chi ha meno di 2 gb di ram...a chi ne ha 4 come me non serve a nulla disabilitarla....:)

OK... ma senti ho provato a registrare ma non registra, cioè ho usato il tasto BACK come ho letto nelle readme ma non va... quello sopra invio... ho provato a tenerlo calcato ma non esce nessun avviso... che tasto bisogna usare per registrare??? :confused:

alex2006
21-02-2009, 23:57
invece i driver invidia hanno peggiorato le prestazioni in gta iv:cry:

quoto io sono tornato ai 181.22

$iMoNe_In$aNe
22-02-2009, 00:50
anche con distanza visiva a 10?

Non ho provato a 10, perchè lo gioco con distanza visiva a 43.

OK... ma senti ho provato a registrare ma non registra, cioè ho usato il tasto BACK come ho letto nelle readme ma non va... quello sopra invio... ho provato a tenerlo calcato ma non esce nessun avviso... che tasto bisogna usare per registrare??? :confused:
Il tasto predefinito è f2 da tastiera.

qwerty83
22-02-2009, 08:11
Non ho provato a 10, perchè lo gioco con distanza visiva a 43.

Il tasto predefinito è f2 da tastiera.

grazie, ho provato ma sia se tengo calcato che se mollo subito si interrompe la registrazione, poi non so dove andare a cercare il video, nei savegame non c'è...

kirk0101
22-02-2009, 08:58
EUREKA!!!!!!!!!! vedete voi se metterlo in prima pagina.....

GTA4 che funziona con crossfireX...... ed errore nelle FAQ in prima pagina dove si consiglia assolutamente di aggiungere l'opzione -windowed.... bene in windowed con l'uso di una sola 4870 facevo 43 fps....senza windowed 73FPS ed usa entrambe le schede.... WOWWWWWWWWW...adesso si che sono contento

bye bye

fabbri.fili
22-02-2009, 09:40
Vorrei chiedervi per quale motivo impostando i dettagli grafici, la distanza della visuale non mi viene portata al massimo ma solo a 78 dicendomi che non ho abbastanza memoria disponibile richiedendomene 1870, quando io ne ho disponibile 1015 con la scheda in firma e cioè una radeon hd 4870 x2? qualcuno sà dirmi di piu? :confused:

DavidM74
22-02-2009, 09:43
Vorrei chiedervi per quale motivo impostando i dettagli grafici, la distanza della visuale non mi viene portata al massimo ma solo a 78 dicendomi che non ho abbastanza memoria disponibile richiedendomene 1870, quando io ne ho disponibile 1015 con la scheda in firma e cioè una radeon hd 4870 x2? qualcuno sà dirmi di piu? :confused:

semplicemente perche si satura la memoria della tua scheda.

fabbri.fili
22-02-2009, 09:57
semplicemente perche si satura la memoria della tua scheda.
e cioè? si puo risolvere?

DavidM74
22-02-2009, 10:01
e cioè? si puo risolvere?

devi solo abbassare la distanza visuale, se la metti a 50 per esempio gia è un valore buono e liberi un po di memoria.

fabbri.fili
22-02-2009, 10:09
devi solo abbassare la distanza visuale, se la metti a 50 per esempio gia è un valore buono e liberi un po di memoria.

però a me piacere poter usare quel valore al massimo

moli89.bg
22-02-2009, 10:10
però a me piacere poter usare quel valore al massimo

anche a noi piacerebbe :muro: :muro: :muro:

alex2006
22-02-2009, 10:12
EUREKA!!!!!!!!!! vedete voi se metterlo in prima pagina.....

GTA4 che funziona con crossfireX...... ed errore nelle FAQ in prima pagina dove si consiglia assolutamente di aggiungere l'opzione -windowed.... bene in windowed con l'uso di una sola 4870 facevo 43 fps....senza windowed 73FPS ed usa entrambe le schede.... WOWWWWWWWWW...adesso si che sono contento

bye bye

complimenti per aver superato i 70 fps puoi postare il bench con le impostazioni?

kirk0101
22-02-2009, 10:50
complimenti per aver superato i 70 fps puoi postare il bench con le impostazioni?

eccolo....chissà perchè consigliavano di giocarlo windowed...mah....

non ha messo la densità ombre che è a 16, boh...

Statistiche
Media FPS: 72.14
Durata: 37.42 sec
Utilizzo CPU: 37%
Utilizzo memoria di sistema: 52%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità rendering: Massima
Distanza dettagli: 100
Filtro sfarfallio: On

Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 7.14.10.643
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz

ID file: benchmark.cli

moli89.bg
22-02-2009, 10:51

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware
Service Pack 1

io voglio la prova in game http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif ce lo posti qualche screen??

alex2006
22-02-2009, 10:53

non ha messo la densità ombre che è a 16, boh...

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware
Service Pack 1

complimenti hai davvero un mostro di pc

kirk0101
22-02-2009, 10:55
io voglio la prova in game http://www.betashare.it/images/smilies/knife.gif ce lo posti qualche screen??

certo, se mi dici come si fa la cattura durante il gioco, nel pomeriggio le posto

ciao

alex2006
22-02-2009, 10:57
certo, se mi dici come si fa la cattura durante il gioco, nel pomeriggio le posto

ciao

bhe con la media che hai di sicuro sotto i 30 non ci vai (fa anke rima), mi stai facendo venir voglia di overcloccare tutto quanto...

Jeremy01
22-02-2009, 10:57
ragazzi mi sapreste consigliare come utilizzare un Microsoft Siderwinter Freestyle Pro?

...non riesco a configurarlo, qualcuno lo ha fatto?

moli89.bg
22-02-2009, 10:58

ciao

:asd: ma dai scherzavo... è solo che la vedo alquanto dura fare quei numeri anche in game, tutto qui... però son curioso di vedere a quanto stai :fagiano: per catturare basta il semplice STAMP e poi incollare l'immagine o in paint o in office picture manager... o senò se vuoi la semplicità dimmelo che ti consiglio un programmino easy easy :oink:

kirk0101
22-02-2009, 10:59
bhe con la media che hai di sicuro sotto i 30 non ci vai (fa anke rima), mi stai facendo venir voglia di overcloccare tutto quanto...

mah guarda, penso che tutto lo facciano le 2 GPU...come vedi la CPU vera e proprio è sprecata .....viene caricata una miseria.....

penso che anche il collettore di tutto e cioè la Rapmpage II extreme ci metta del suo

no, sotto i 30 proprio mai :-)

moli89.bg
22-02-2009, 10:59

ecco che risorge l'nvidia :asd:... ma te non ti accontenti mai??