View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
DarthFeder
29-11-2011, 10:15
Preso dalla smania di fare massacri di innocenti (piccole gioie di essere a casa in malattia :asd: ) ho reinstallato gta, che era andato perduto dopo un formattone. A parte l'agonia di scaricare 15 GB da Steam, ora mi trovo di fronte a un ostacolo: il primo post del thread non è aggiornato dal 2010, e io ho perso tutti i mod/commandline/cavoli vari che avevo messo sul mio gta. CHe si fa? qualche anima pia mi lancia qualche mod? Mi ricordo che c'era una modifica da fare che permetteva di avere la distanza di visuale "massima" senza grossi impatti sul framerate, continuando a tenere settato dal gioco un valore medio/basso come distanza visiva.....qualcuno può darmi una mano? :D
EDIT: crasha all'avvio senza errori -.-" credevo che dalla 1.0.4 avessero risolto sti problemi insulsi...
Però ho da ridire, i requisiti minimi li ho per far girare gta 4 a dettagli "minimi", anche la scheda video sembra meglio equipaggiata di quella consigliata, mah.
http://img543.imageshack.us/img543/1181/grandtheftautoivsystemr.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/grandtheftautoivsystemr.png/)
Anche se mi dice "FAIL". XD
Ma meglio equipaggiata de che ? Dove vai con un'intel hd graphics
La dotazione di memoria non significa nulla, è come voler giudicare le prestazioni di un'automobile dalla grandezza del bagagliaio :D
VirtualFlyer
29-11-2011, 14:44
Scusatemi, sono già sicuro di chiedere una cosa ovvia e scontata, ma non ho trovato nulla nelle prime pagine dei due thread, quindi chiedo, al massimo non rispondetemi :).
Ho una 5850 e un i750, oggi installo gta4 e già mi dà fastidio che non mi lasci mettere tutto al max, anche se poi devo ringraziarlo perchè scatta tutto e è ingiocabile con anche texture che vanno a quel paese da sole. Allora metto tutto al minimo e ancora qualche freeze, c'è qualcosa da farci? Io pensavo al max almeno senza mod di poterci giocare...
Scusatemi, sono già sicuro di chiedere una cosa ovvia e scontata, ma non ho trovato nulla nelle prime pagine dei due thread, quindi chiedo, al massimo non rispondetemi :).
Ho una 5850 e un i750, oggi installo gta4 e già mi dà fastidio che non mi lasci mettere tutto al max, anche se poi devo ringraziarlo perchè scatta tutto e è ingiocabile con anche texture che vanno a quel paese da sole. Allora metto tutto al minimo e ancora qualche freeze, c'è qualcosa da farci? Io pensavo al max almeno senza mod di poterci giocare...
che patch hai? il gioco è originale?
VirtualFlyer
29-11-2011, 15:02
che patch hai? il gioco è originale?
Originalissimo, però a dir la verità non l'ho patchato abituato come sono a Steam, che stupido, adesso vedo se gamersgate me l'ha fatto scaricare già patchato o no. Grazie!
Originalissimo, però a dir la verità non l'ho patchato abituato come sono a Steam, che stupido, adesso vedo se gamersgate me l'ha fatto scaricare già patchato o no. Grazie!
Steam infatti patcha da solo... vedi se il tuo le ha, sennò metti l'ultima :)
VirtualFlyer
29-11-2011, 15:29
Steam infatti patcha da solo... vedi se il tuo le ha, sennò metti l'ultima :)
Adesso per fortuna ha tolto quello schifo di "social network", ma dal launcher non pare proprio, GTAIV.exe dà impossibile trovare l'ordinale 5367 nella libreria di collegamento dinamico xlive.dll
edit: sistemato, vediamo di vedere se e come va ora...
DarthFeder
29-11-2011, 15:51
A me sta dando qualche grattacapo in quanto a prestazioni...ho tolto tutti i mod che avevo messo, lo sto giocando "liscio" e sembra soffrire di swapping in un modo pauroso. Non me lo ricordavo così scattoso onestamente, altrimenti non l'avrei mai finito :asd: passa dai 40 ai 15 fps semplicemente facendo una curva, e ho messo tutto su medio e distanza visuale e dettagli a 15 :eek:
VirtualFlyer
29-11-2011, 15:53
Ecco perfetto, aggiornato alla 1.0.7 e vedo che cose come l'enb vogliono la 1.0.4 per andare al meglio, ovviamente me frega 0 di giocare online e immagino che per fermarmi alla 1.0.4 dovrò reinstallare tutto, confermate?
hermanss
29-11-2011, 16:00
Ma cosa cambia dalla patch 1.0.4 alla 1.0.7?
se non ricordo male la 1.0.7 aggiunge le ombre notturne e migliora anche le altre ombre, poi c'è il nuovo step "very high" che prima o non c'era o anche se c'era era uguale all high della 1.0.7, non ricordo di preciso.
a detta di molti la 1.0.4 è più performante, secondo me pero' è anche più brutta, le ombre notturne non sono affatto male, e poi secondo me c'è la questione "step", high della 1.0.4 è come medium della 1.0.7, non so se qualcuno puo' confermarlo perchè non vorrei dire castronerie...
per quanto riguarda l icenancher è uscita una ventina di giorni fa la versione 1.35 che ha un supporto preliminare per la 1.0.7 quindi boh provate.
per il multiplayer serve la 1.0.12, o almeno io su steam ho la 1.0.12, peccato, perchè una prova a questo icenancher la volevo fare, ho iniziato i 2 dlc giusto un paio di giorni fa.
ho messo solo il filettino per l antialiasing come mod e cambiato la cartella nv8 per usare gli shader dx10, non ho fatto altro, qualcuno ha qualche altro mod da consigliare per la versione ufficiale aggiornata ?
per i settaggi io tengo tutto su high a parte l acqua che l'ho messa al minimo perchè mi piace di più in quel modo.
le barrette la prima a 44, la seconda a 22 e il traffico a 15.
filtro anti sfarfallio spento + mod AA + shadersdx10
bello fluido almeno per me.
Ecco perfetto, aggiornato alla 1.0.7 e vedo che cose come l'enb vogliono la 1.0.4 per andare al meglio, ovviamente me frega 0 di giocare online e immagino che per fermarmi alla 1.0.4 dovrò reinstallare tutto, confermate?
guarda che l online è mooolto carino, peccato che non ha preso piede come avrebbe dovuto almeno su pc, più che altro anche a causa degli hacker che lo hanno distrutto i primi tempi, ora va molto meglio.
MothMan1988
30-11-2011, 12:38
Ma meglio equipaggiata de che ? Dove vai con un'intel hd graphics
La dotazione di memoria non significa nulla, è come voler giudicare le prestazioni di un'automobile dalla grandezza del bagagliaio :D
Intendevo dire che comunque le caratteristiche (features) dell'intel hd del mio portatile sono (sembrano?!) più aggiornate delle due schede grafiche citate.
Ma mi chiedo, perché l'intel non produce schede grafiche decenti per il gaming?? Ne avrebbe tutti gli interessi...
SwOrDoFmYdEsTiNy
30-11-2011, 13:49
Intendevo dire che comunque le caratteristiche (features) dell'intel hd del mio portatile sono (sembrano?!) più aggiornate delle due schede grafiche citate.
Ma mi chiedo, perché l'intel non produce schede grafiche decenti per il gaming?? Ne avrebbe tutti gli interessi...
bhe per quello ci sono già nvidia e ati, e poi hai mai confrontato le dimensioni di una scheda integrata con una top di gamma? senza considerare costi, consumi e produzione di calore :D
e poi quello che dici te riguardo alla scheda video è come dire che in pista una opel zafira và più veloce di una ferrari solo perchè ha il portabagagli più grande, non è un po un controsenso? :D
MothMan1988
30-11-2011, 13:57
E perchè la intel non potrebbe produrre schede grafiche migliori delle nvidia e ati? XD
a questo puntol riformulo: le eliminassero ste' integrate del cavolo sui portatili e ci mettessero qualcosa di decente. XD
SwOrDoFmYdEsTiNy
30-11-2011, 17:22
E perchè la intel non potrebbe produrre schede grafiche migliori delle nvidia e ati? XD
a questo puntol riformulo: le eliminassero ste' integrate del cavolo sui portatili e ci mettessero qualcosa di decente. XD
bhe perchè lo scopo dei portatili è essere portatili e non macchine da gioco :D infatti se vuoi un portatile da gioco i costi salgono all'inverosimile, se hai tempo da perdere dai un occhiata agli alienware :D
MothMan1988
30-11-2011, 20:15
Vabbé, ma il mondo sta cambiando, che i portatili non siano per giocare è solo un luogo comune :)
sunshine4ever
30-11-2011, 21:19
Vabbé, ma il mondo sta cambiando, che i portatili non siano per giocare è solo un luogo comune :)
Si, ma non è che i portatili non sono adatti per giocare in termini assoluti.
I portatili attuali (a parte quelli gaming da 5000€) non sono adatti a far girare bene (tutto al massimo) giochi usciti di recente...tutto qui.
Vabbè poi dipende sempre dalla gpu montata.
Cmq in generale i giochi usciti 3-4 anni (a parte qualche eccezione come crysis) vanno più che bene per la maggior parte dei notebook.
bodomTerror
30-11-2011, 21:44
I portatili per giocare sono in forte aumento, con 500€ ti prendi un acer con i5-sandy + 540m e giochi praticamente a tutto dettagli medio-alti con una risoluzione di 720p. Non è certo un prezzo spaventoso :D
Un portatile così però dura al max 2 anni prima di sbatterlo per terra perchè non fa girare bene i giochi :asd: , tra l'altro gta 4 ci girerebbe bene a dettagli alti!
se l'idea è quella di far girare ogni nuovo gioco a dettagli super-ultra, nessun portatile durerebbe più di 1 anno...
SwOrDoFmYdEsTiNy
01-12-2011, 13:55
hai ragione mi correggo, i portatili non sono fatti per giocare in full hd a dettagli massimi a giochi appena usciti (o per meglio dire, giochi pesanti), certo che se ci si accontenta di giocare a dettagli medi a risoluzioni 720p (o leggermente superiori) allora la spesa è "contenuta" :D
resto sempre dell'idea che un fisso sia la soluzione migliore (se non si hanno problemi di portabilità)
hermanss
01-12-2011, 14:38
Si, ma non è che i portatili non sono adatti per giocare in termini assoluti.
I portatili attuali (a parte quelli gaming da 5000€) non sono adatti a far girare bene (tutto al massimo) giochi usciti di recente...tutto qui.
Vabbè poi dipende sempre dalla gpu montata.
Cmq in generale i giochi usciti 3-4 anni (a parte qualche eccezione come crysis) vanno più che bene per la maggior parte dei notebook.
quoto
hai ragione mi correggo, i portatili non sono fatti per giocare in full hd a dettagli massimi a giochi appena usciti (o per meglio dire, giochi pesanti), certo che se ci si accontenta di giocare a dettagli medi a risoluzioni 720p (o leggermente superiori) allora la spesa è "contenuta" :D
resto sempre dell'idea che un fisso sia la soluzione migliore (se non si hanno problemi di portabilità)
E' normale che un fisso sia la soluzione migliore per giocare rispetto al notebook: l'hardware è intrinsecamente migliore perché non deve supportare tutte quelle problematiche che ci sono per i notebook come il consumo, batteria, peso, dimensioni,...
Scusate ma ho il gioco scatolato e vorrei fermarm alla patch 1.0.4 ma come faccio a non far installare la 1.0.7 dato che quando avvio il gioco windows live mi chiede di aggiornarlo appunto all'ultima patch :help:
Vorrei un informazione visto la marea di confusione che c'è in giro.
La grafica originale non mi piace per niente anche se sparata al massimo.
Esiste un pack grafico che migliora il base senza perdere prestazioni?
ipertotix
27-01-2012, 16:00
puoi provare la enb mod...l'ultima è la 1.35 ed ha un ottima resa grafica veramente, però è un mattone....cioè gia gta4 è bello pesantuccio se abusi con i dettagli e la distanza max, con questa mod (anche se è bellissima a vedersi..) diventano 2 mattoni...ieri l'ho voluta provare cosi, per vedere come implementavano la nuova grafica e sono rimasto a bocca aperta....bella veramente...unico inconveniente, dopo 5 min m'ha crashato il gioco, alchè ho reinstallato di nuovo il gioco originale e messo solo i file per attivare l'FXAA(che per inciso va una meraviglia e rallenta pochissimo..)...di conseguenza, sai come si dice??? chi si accontenta gode...:D
cmq non mi aspettavo che questo gioco era cosi pesante, anche se moddato...ho una gtx 560ti e pensavo di far girare senza problemi un gioco di 3 anni fa...e invece...:rolleyes:
Ferma ferma, io sono all'inizio con il modding di questo gioco. Si possono
sbloccare altri dettagli grafici in qualche modo oltre a quelli disponibili da menu?
Per quanto riguarda le prestazioni, ho messo quasi tutto al massimo
e non ci sono rallentamenti che lo rendono ingiocabile.
Proverò quel mod.
ipertotix
27-01-2012, 17:30
Ferma ferma, io sono all'inizio con il modding di questo gioco. Si possono
sbloccare altri dettagli grafici in qualche modo oltre a quelli disponibili da menu?
Per quanto riguarda le prestazioni, ho messo quasi tutto al massimo
e non ci sono rallentamenti che lo rendono ingiocabile.
Proverò quel mod.
anche se stai moddando per la prima volta gta4, non è niente di che questa mod...sia come installazione, che prevede solo la sostituzione di alcuni file nella cartella principale, sia come impostazioni, visto che da menu non ci saranno altre impostazioni da regolare...le migliorie grafiche(anti aliasing, luci, riflessi...tutto rifatto..) saranno presenti dal momento in cui installi la mod...cmq cerca su google enb mod x gta4...sarai subito reindirizzato al sito degli sviluppatori che se ne occupano, con tanto di spiegazioni..
zanarkand
27-01-2012, 21:26
Enb + Icehancer + dark64 + ultimate texture 2.0:sofico:
http://img838.imageshack.us/img838/5240/gtaiv2011120800463429.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/gtaiv2011120800463429.jpg/)
ipertotix
27-01-2012, 22:54
Enb + Icehancer + dark64 + ultimate texture 2.0:sofico:
http://img838.imageshack.us/img838/5240/gtaiv2011120800463429.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/gtaiv2011120800463429.jpg/)
si pure a me era venuto un effetto simile (enb+icenhancer 1.35) ma mi crashava di brutto e avevo un frame rate insostenibile...tanto vale....mi sono tenuto solo la mod per abilitare l'fxaa...cmq su questo sito ce n'è a iosa di mod...ultimamente hanno postato pure la 1.35 per la ver. 1070 steam edition...io personalmente ho usato questa (http://www.gta4-mods.com/misc/icenhancer-135---enb-graphic-mod-f11005) , ma mi rompe stare appresso ai crash...:rolleyes:
zanarkand
27-01-2012, 23:56
si pure a me era venuto un effetto simile (enb+icenhancer 1.35) ma mi crashava di brutto e avevo un frame rate insostenibile...tanto vale....mi sono tenuto solo la mod per abilitare l'fxaa...cmq su questo sito ce n'è a iosa di mod...ultimamente hanno postato pure la 1.35 per la ver. 1070 steam edition...io personalmente ho usato questa (http://www.gta4-mods.com/misc/icenhancer-135---enb-graphic-mod-f11005) , ma mi rompe stare appresso ai crash...:rolleyes:
Strano, io di problemi non ne ho, tranne un difetto grafico random di tanto in tanto, che diventa tutto bianco, ma il menù resta intatto, in quel caso mi tocca riavviare il gioco. Con che update lo avevi provato? Io per ora resto alla 1.4 (o era 1.0.4?):fagiano:
ipertotix
28-01-2012, 21:26
io ho gta4+eflc, patchato alla 1070 tramite live...in effetti quasi tutte le mod (al 90% almeno..) sono compatibili con la 1040, la 1070 è risaputo che da qlk problemino...proprio ieri, dopo che avevo postato qui, ho provato anche la 1.35 compatibile con la 1070 steam edition e in effetti nn mi crashava piu, ma il framerate onestamente era insostenibile...avevo una media di 20-23 fps....cavolo e non ho un sistema scarso....certo non è un 2600k+gtx580, ma il suo dovrebbe farlo...:rolleyes:
UnicoPCMaster
29-01-2012, 08:52
Dovrei installare e poi disinstallare GTA IV, devo fare qualcosa per conservare salvataggi, opzioni, impostazioni, revoke, o posso farlo tranquillamente? (non devo formattare).
ipertotix
29-01-2012, 15:01
se vuoi disinstallare gta4 e mantenere salvataggi e impostazioni lo devi specificare alla fine del processo di disinstallazione, quando ti chiederà se vuoi cancellare tutto o vuoi conservare i progressi di gioco....tu ovviamente spunterai NO se vuoi mantenere i salvataggi...
ps : ovviamente devi tenere win live, sennò ti cancella tutto...
Ciao!
Acquistai tempo GTAIV +Episodes su D2D, volevo farmi delle copie su dvd, ma ho visto che il gioco pesa 13 GB +14GB le espansioni, escludendo l'opzione mi compro un masterizzatore blu-ray, come faccio a masterizzare tutta questa roba ? Il gioco Retail è un singolo disco? Insomma potrei anche dividere barbaramente i file in due dischi e poi ricopiarli prima dell'installazione, ma non esiste un metodo più "elegante" ?
Grazie
Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe passarmi l'exe steam di GTA EFLC?
Vi spiego prima che capiate male, io ho sia la versione Retail originale ovviamente che la versione steam. Ora io mi ero fatto il backup della versione steam qualche mese fa ma ieri provando a ripristinare il backup non funzionava. Non c'è stato verso di ripristinarlo cosi mi richiedeva di riscaricarlo. Ora sinceramente non mi va proprio di riscaricarlo e la versione Retail mi chiede sempre il dvd cosi sostituendo l exe con la versione steam dovrei risolvere e partirebbe senza dvd.
Se avete bisogno di prove che ho due copie originali del gioco, chiedete e vi postero le foto.
Grazie
scusa ma hai una conessione 56k?? xD
--------
Ragazzi nessuno si è tirato giù o ha provato sto mod?
VICE CITY RAGE
http://www.youtube.com/embed/cgpWkpTkwEs
Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe passarmi l'exe steam di GTA EFLC?
Vi spiego prima che capiate male, io ho sia la versione Retail originale ovviamente che la versione steam. Ora io mi ero fatto il backup della versione steam qualche mese fa ma ieri provando a ripristinare il backup non funzionava. Non c'è stato verso di ripristinarlo cosi mi richiedeva di riscaricarlo. Ora sinceramente non mi va proprio di riscaricarlo e la versione Retail mi chiede sempre il dvd cosi sostituendo l exe con la versione steam dovrei risolvere e partirebbe senza dvd.
Se avete bisogno di prove che ho due copie originali del gioco, chiedete e vi postero le foto.
Grazie
Tu vorresti sostituire l'exe della versione installata retail con quella di steam ? Guarda che al 99% non funziona...
Come hai fatto il backup? Possibile non vada ? Prova a chiedere nel thread ufficiale di supporto di steam anche qui su hwupgrade e spiega bene cosa non va.
L'exe dei giochi steam per funzionare ha bisogno di...steam XD
boccio74
12-02-2012, 09:36
Ragazzi,all avvio mi da errore fatale "DD3D30-riavviare sistema"
UnicoPCMaster
18-02-2012, 13:07
Ho disinstallato GTA IV e lo sto installando di nuovo sto avendo alcuni problemi: ad esempio all'inizio dell'installazione mi faceva partire ciclicamente l'installazione del RGSC finché non ho deciso di disinstallarlo per poterlo installare con GTA IV, il problema è che dopo che ha installato GTA IV il processo dopo aver avviato/controllato le directx mi rimanda ciclicamente all'installazione del gioco ed ovviamente non posso disinstallarlo nuovamente.
Edit: Per fortuna il gioco di fatto è già installato, è bastato chiudere ed ora sembra funzionare.
Se vado nelle impostazioni video mi dice che la scheda video è vicina al suo limite ma mi segna 262mb occupati su 3072,la mia è una gtx580 3gb.....cosa mi consigliate di fare per risolvere?Il gioco è su steam quindi è già aggiornato alla sua ultima versione e sto usando i driver 295 beta della nvidia.....
DarthFeder
19-02-2012, 13:34
Ragazzi una domandona: ho da poco preso GTA4 per xbox (su pc mi girava sempre peggio, boh...) esiste un modo per portare i salvataggi da PC a Xbox? Appoggiandosi al servizio Games for Windows Live magari...? Sarebbe una bella rottura ricominciarlo tutto da capo di nuovo...
moli89.bg
19-02-2012, 13:52
Ragazzi una domandona: ho da poco preso GTA4 per xbox (su pc mi girava sempre peggio, boh...) esiste un modo per portare i salvataggi da PC a Xbox? Appoggiandosi al servizio Games for Windows Live magari...? Sarebbe una bella rottura ricominciarlo tutto da capo di nuovo...
No. :fagiano:
Ciao :D
DarthFeder
19-02-2012, 13:58
No. :fagiano:
Disastro :cry:
Vabbè stavolta col cavolo che sto a cercarmi tutti i piccioni però :asd:
moli89.bg
19-02-2012, 14:01
Disastro :cry:
Vabbè stavolta col cavolo che sto a cercarmi tutti i piccioni però :asd:
Quanti bei ricordi! Mi commuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :vicini:
DarthFeder
19-02-2012, 14:19
Quanti bei ricordi! Mi commuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :vicini:
Mai quanto quando per puro caso (schiantato in elicottero :asd: ) ho trovato il "cuore pulsante di NY" :cry:
Ciao a tutti! Come da oggetto...
il mio gta iv dopo qualche secondo di gioco, si blocca... la cosa strana è che non sembrano un blocco dovuto alla scheda video... perchè dopo pochi secondi riprende ad andare ed è fluidissimo... ogni tanto si blocca.. sta fermo qualche secondo.. e riprende ad andare fluidissimo! accade sia con dettagli al massimo che al minimo. SPero possiate darmi un consiglio... un amico mi ha detto che potrebbe dipendere dall'alimantatore..
Configurazione pc:
Case coolermaster con alimentatore coolermaster rs-500-psap-j3 500W
cpu intel i5 2310 2.90ghz 2.90ghz,
6 gb di ram dd3 kingston
hard disk western digital sata 3 WD20EARS-00MVWB0 (1863 GB)
motherboard: Asus P8P67LE
Scheda Video: Asus engt430 1gb ddr3 geforce
drivers tutti aggiornati
antivirus antivir di avira, ultima versione aggiornato (provato a disabilitare durante l'esecuzione)
processi in esecuzione durante il gioco praticamente nulla a parte l'av, disabilitato...
spero possiate darmi un consiglio.. non so che fare..
Ho scritto anche alla rockstar, fornendo tutti i dati del gioco, seriale, codice a barre.. numero nel manuale.. account rockstar.. ma non rispondono... :-(
Un amico dice che aveva lo stesso problema con un altro gioco ed ha risolto cambiando alimentatore... Potrebbe essere quella la causa?
Spero possiate aiutarmi voi come avete sempre fatto.
Grazie.
Fudish
LionelHutz
01-03-2012, 09:20
con che risoluzione giochi?
a prima vista penso sia la scheda video non troppo "performante"
Io ci gioco sporadicamente da circa 1 anno ed è veramente immenso da compeltare al 100%, per non parlare della componente online divertentissima in cui ho dedicato la maggior parte delle ore di gioco !
con che risoluzione giochi?
a prima vista penso sia la scheda video non troppo "performante"
Ho provato con tutte le risoluzioni,il problema é sempre lo stesso... Ma possibile che non si riesca a fare nulla con questa svideo?1 Gioco ad altri giochi che hanno requisiti più alti, senza problemi...
nella mia esperienza di video giocatore ti posso dire che i giochi più pesanti per i pc degli ultimi anni sono stati GTA IV e TDU2, sopratutto perchè i programmatori li hanno ottimizzati male !
nella mia esperienza di video giocatore ti posso dire che i giochi più pesanti per i pc degli ultimi anni sono stati GTA IV e TDU2, sopratutto perchè i programmatori li hanno ottimizzati male !
Ho paura che tu abbia ragione... Non sei il primo che lo dice... :( cambieró vga.. :( grazie a tutti! :)
cos'è tdu2
Test Drive Unlimited 2
Fonte Google
Chiave di ricerca: tdu2
Tempo di ricerca: 2,7 secondi
;-)
:fagiano: tra l'altro m'è venuto in mente dopo mentre cenavo
io non capisco perchè dopo 10 min che sto giocando in multi il gioco si blocca e si chiude da solo,senza riportare nessun errore dopodichè non mi fa più riconnetere al social club e son costretto ad ravviare il pc.
Il gioco l'ho appena installato con l'ultima patch.
Qualche consiglio ?
quando passi ad un altra applicazione il colelgamento con la sessione on line salta facendo piantare il gioco. Parlavi di questo caso?
io non capisco perchè dopo 10 min che sto giocando in multi il gioco si blocca e si chiude da solo,senza riportare nessun errore dopodichè non mi fa più riconnetere al social club e son costretto ad ravviare il pc.
Il gioco l'ho appena installato con l'ultima patch.
Qualche consiglio ?
Risolto il pc era semplicemente instabile
Cmq lo scherzo del social club ogni tanto lo fa.
Raga ma anche a voi non vi fa loggare con il social club ?
FulValBot
11-03-2012, 13:11
Raga ma anche a voi non vi fa loggare con il social club ?
non va, e a quanto pare già da qualche giorno...
ragazzi scusate dopo un anno e mezzo mi e' rivenuta voglia di giocarci...l'ho reinstallato..
a parte che social club non va e vabbe'..poi ho capito che anche a voi non va quindi niente di male (online si connette..ma dall'app installata col gioco no)
pero' avevo i vecchi catalyst (mipare avessi 11.8)....e mi girava pre patch a 38,7 fps (impostazioni default del pc appena acceso) e post patch 1.0.7 a 52,8....adesso ho messo i 12.2 e mi fa una media di 28.8
PERCHEEEEEE?????:( :(
ho un e8500 con una 48701gb 4gb ram e win7 (si ok un catorcio)
ecco uno screen
nonostante ho reinstallato i vecchi 11.8 mi riprende comunque a fare 28 fps...prima ero arrivato a 55:cry: :cry: :cry: :cry:
http://img836.imageshack.us/img836/2179/benchr.jpg
nicola001
14-03-2012, 16:55
ragazzi, ho da poco installato gta 4 (vers. 1.0.4.0) e vorrei migliorarlo con alcune mod per la grafica.
Ho visto dal sito "gta-espert" che ce ne sono tantissime, ma forse non tutte sono necessarie...
Pensavo di instare la "icencancher 2.0" + texture più leggere per le strade + realIV (ultima versione) + visual (ultima versione) ed infine un bel car pack e precisamente quello che sostituisce tutte le auto del gioco con quelle corrispondenti reali.
Va bene così secondo voi?
ps: per via del monitor non posso andare oltre la ris. di 1280x1024, quindi credo che con il mio pc dovrei farcela a farlo girare decentemente
BonOVoxX81
15-03-2012, 10:39
Ciao ragazzi,mi è venuta voglia di seinstallare questo bellissimo gioco,sto scaricando un po' di mod grafiche ecc ecc...
Una domanda,in modalità windowed ci sono i bordi a lato schermo,non c'e la modalità di toglierli?
Facci sapere allora !
Qualche tempo fa provai anche io a vedere le mod, l'amministratore stesso del sito non era sicuro che poi funzionassero online.
Sono interessato alle mod grafiche belel che pero' funzionino anche online !
Per adesso cosa avete trovato?
BonOVoxX81
16-03-2012, 10:56
Ciao ragazzi,mi è venuta voglia di seinstallare questo bellissimo gioco,sto scaricando un po' di mod grafiche ecc ecc...
Una domanda,in modalità windowed ci sono i bordi a lato schermo,non c'e la modalità di toglierli?
up pls :)
Che mod consigliate per migliore i paesaggi?
Che ne dite di questa car mod? http://www.gta4-mods.com/vehicles/ultimate-hd-car-pack-2012-v12-f13592
SwOrDoFmYdEsTiNy
11-04-2012, 18:20
Si può attivare AA?
per l'antialias hai 2 alternative, puoi utilizzare la enb, che permette anche di modificare diverse impostazioni grafiche (è una mod mooooolto pesante se usata in modo errato), oppure puoi usare l'smaa (puoi trovare il link su google)
edit
enb: http://enbdev.com/index_en.html
fxaa injector: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278
io ti dico che preferisco il smaa perchè ha un impatto sulle prestazioni quasi nullo, anche se purtroppo non offre la stessa qualità di un AA fatto come dio comanda, però è sempre meglio di niente :D
per l'antialias hai 2 alternative, puoi utilizzare la enb, che permette anche di modificare diverse impostazioni grafiche (è una mod mooooolto pesante se usata in modo errato), oppure puoi usare l'smaa (puoi trovare il link su google)
edit
io ti dico che preferisco il smaa perchè ha un impatto sulle prestazioni quasi nullo, anche se purtroppo non offre la stessa qualità di un AA fatto come dio comanda, però è sempre meglio di niente :D
Grazie molte per la spiegazione. Hai ragione su tutto però la emb madonna mia che esagerata :oink: :oink: :oink:
http://enbseries.enbdev.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=23
SwOrDoFmYdEsTiNy
11-04-2012, 18:50
Grazie molte per la spiegazione. Hai ragione su tutto però la emb madonna mia che esagerata :oink: :oink: :oink:
http://enbseries.enbdev.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=23
O_O resto sempre impressionato dalla enb, purtroppo non ho mai avuto lo sbatta necessario per poterla sfruttare a pieno (modificando a mano tutti i parametri), e mi sono limitato a dei preset trovati in giro, se però riesci a trovare i preset del tipo che ha fatto lo screen con la nissan gt-r potrei anche farti una statuetta virtuale. l'unica pecca è che secondo me sarà come vedere uno slideshow (almeno per me che già faccio fatica a giocare con il gioco semplice .-.)
O_O resto sempre impressionato dalla enb, purtroppo non ho mai avuto lo sbatta necessario per poterla sfruttare a pieno (modificando a mano tutti i parametri), e mi sono limitato a dei preset trovati in giro, se però riesci a trovare i preset del tipo che ha fatto lo screen con la nissan gt-r potrei anche farti una statuetta virtuale. l'unica pecca è che secondo me sarà come vedere uno slideshow (almeno per me che già faccio fatica a giocare con il gioco semplice .-.)
Hai ragione, nemmeno io ho voglia di sbattermi... Anche perchè, grazie a te, sono già super-a posto.... Guarda qui con fxaa in 3 minuti di sbattimento:
http://www.imagehost.it/dt/U4CQOUJO/esempio.jpg (http://www.imagehost.it/pt/U4CQOUJO/esempio.html)
:oink: :oink:
Che ne dite di questa car mod? http://www.gta4-mods.com/vehicles/ultimate-hd-car-pack-2012-v12-f13592
sembra bella ma non c'e' scritto se è compatibile con l'online !
edit
Allora la enb la escluderei a priori visto che la maggior parte degliutenti ha problemi a far girar fluido già GTA IV originale.
La seconda Fxaa, visto che dite che non appesantisce il pc sembrerebbe più interessante, ma non sono riuscito a capirci molto:
- a cosa serve di preciso e quali benefici otteniamo installandola?
- come si installa?
bodomTerror
12-04-2012, 12:41
Per chi ha nvidia secondo me fa prima a usare l'FXAA del pannello coi driver 301.24 :p
Per chi ha nvidia secondo me fa prima a usare l'FXAA del pannello coi driver 301.24 :p
io la ho la nvidia, ma cosa dovrebeb cambiare?
bodomTerror
12-04-2012, 13:31
io la ho la nvidia, ma cosa dovrebeb cambiare?
Invece di usare l'fxaa injector dove devi piazzare i file nella cartella del gioco, attivi/disattivi la funzione direttamente dal pannello di controllo, e secondo me si vede anche meglio ;)
Allora la enb la escluderei a priori visto che la maggior parte degliutenti ha problemi a far girar fluido già GTA IV originale.
La seconda Fxaa, visto che dite che non appesantisce il pc sembrerebbe più interessante, ma non sono riuscito a capirci molto:
- a cosa serve di preciso e quali benefici otteniamo installandola?
- come si installa?
Come a cosa serve? Guarda l'immagine che ho postato 3 post sopra il tuo!
Invece di usare l'fxaa injector dove devi piazzare i file nella cartella del gioco, attivi/disattivi la funzione direttamente dal pannello di controllo, e secondo me si vede anche meglio ;)
SCUSA MA PURtoppo non me ne intendo molto di grafica e non riesco a seguirti, spiegami meglio, quale funzione devo attivare o disattivare?
e poi per ottenere cosa?
PennywiseCL
15-04-2012, 10:52
Salve ragazzi una piccola info,
mi hanno regalato gtaIV originale (essendo un patito della serie) ma ho alcuni problemi con il gioco, lo installo e va a scatti ho letto in giro che i fps calano in maniera spaventosa periodicamente ed ho scaricato la patch originale dal sito della Rockstargames, ma addirittura adesso non parte prorpio più!!!
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? come posso risolvere il problema degli scatti????
p.s configurazione pc: 4core 3.3, gigabyte gtx 550ti, 8gb ram
Salve ragazzi una piccola info,
mi hanno regalato gtaIV originale (essendo un patito della serie) ma ho alcuni problemi con il gioco, lo installo e va a scatti ho letto in giro che i fps calano in maniera spaventosa periodicamente ed ho scaricato la patch originale dal sito della Rockstargames, ma addirittura adesso non parte prorpio più!!!
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? come posso risolvere il problema degli scatti????
p.s configurazione pc: 4core 3.3, gigabyte gtx 550ti, 8gb ram
Molto strano, anche perchè non hai proprio un computerino, quindi non dovrebbe andare a scatti.
Scusa la domanda, ma hai provato ad abbassare alcune impostazioni video, vero?
Quanti fps di media fai?
Inoltre hai messo i driver ufficiali aggiornati?
Io ti dico che nonostante tutti dicano sia un mattone di gioco, l'ho impostato tutto al massimo, l'ho moddato a manetta (quindi appesantito ulteriormente) e lo gioco a 2560*1600. Non scende mai sotto i 30 fps
PennywiseCL
15-04-2012, 19:11
sisi provato e riprovato mettendo anche le impostazioni al minimo ma da sempre lo stesso problema, ho cercato un pò su internet qualche info ed è un problema comune che non dipende dalla configurazione dei singoli pc, cmq ho seguito la guida che è riportata in prima pagina di questo post, ma avendo problemi con la rete non riesco a fare l'autenticazione del prodotto!! appena posso vi farò sapere sperando bene!!
PennywiseCL
15-04-2012, 22:09
e purtroppo niente anche seguendo i consigli della guida mi continua a crashare di fps ha momenti di fluidità inaudita con texture massima e punti di scattucchiamento incredibile!!!
qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? cosa dovrei fare???
io proverei ad disinstallare e reinstallare il tutto.
Comunque mooolto strana questa cosa, ma che windows hai?
PennywiseCL
16-04-2012, 10:25
io proverei ad disinstallare e reinstallare il tutto.
Comunque mooolto strana questa cosa, ma che windows hai?
la reinstallazione già fatta seguendo passo passo la vostra guida, cmq w7 :(
Molto strano, anche perchè non hai proprio un computerino, quindi non dovrebbe andare a scatti.
Scusa la domanda, ma hai provato ad abbassare alcune impostazioni video, vero?
Quanti fps di media fai?
Inoltre hai messo i driver ufficiali aggiornati?
Io ti dico che nonostante tutti dicano sia un mattone di gioco, l'ho impostato tutto al massimo, l'ho moddato a manetta (quindi appesantito ulteriormente) e lo gioco a 2560*1600. Non scende mai sotto i 30 fps
Alla faccia! :D
2560x1600???? ma che pc e che monitor hai? Li hai presi alla nasa?
E poi che mod hai messo?
:D
Il monitor è un 30 apple cinema display e il pc è in firma :)
Di mod ne ho messe svariate e accumulandole, tra cui textures migliori, effetti luci, esplosioni, auto e tempo meteo.
Ma la cosa migliore è fxaa :oink:
Con la configurazione in firma basta che metto enb che gli fps calano tantissimo e l'antialiasing neanche è attivo. E' proprio ottimizzato con il c*lo, non c'è niente da fare. :doh:
Con la configurazione in firma basta che metto enb che gli fps calano tantissimo e l'antialiasing neanche è attivo. E' proprio ottimizzato con il c*lo, non c'è niente da fare. :doh:
secondo me non è per niente vero, Non sò se ti rendi conto di quanti dettagli ci sono da gestire e quanta fisica si deve muovere....
Certo che con la configurazione che hai... mettere solo 4 gb, mhà... Ormai la ram te la regalano a momenti :read:
PennywiseCL
16-04-2012, 16:00
qualche consigliooo!!??? :(
secondo me non è per niente vero, Non sò se ti rendi conto di quanti dettagli ci sono da gestire e quanta fisica si deve muovere....
Certo che con la configurazione che hai... mettere solo 4 gb, mhà... Ormai la ram te la regalano a momenti :read:
E' dal 2008 che ho questo pc, l'ultimo aggiornamento riguarda la scheda video. Credo cmq che 4gb di ram siano più che sufficienti, visto che tutti gli altri giochi non hanno problemi. Giusto per curiosità controllerò se me la riempie completamente, ma secondo me non è quello il problema.
qualche consigliooo!!??? :(
Che patch hai installato ?
PennywiseCL
16-04-2012, 16:29
Che patch hai installato ?
scusa la domanda da nabboide ma da dove la controllo la patch installata???
Non ricordo, non sono a casa :) Cmq scarica e installa questa patch.
Vedi se si risolve qualcosa. Se hai la versione steam dovresti avere la 1007.
http://www.gta-modding.it/area/index.php?act=view&id=737
Con ENB e dettagli limitati:
Statistiche
Media FPS: 31.18
Durata: 37.72 sec
Utilizzo CPU: 44%
Utilizzo memoria di sistema: 71%
Utilizzo memoria video: 52%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 27
Distanza dettagli: 75
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: AMD Radeon HD 7800 Series
Versione driver video: 8.17.10.1119
Adattatore audio: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 3.20GHz
Senza ENB, gioco liscio quindi:
Statistiche
Media FPS: 47.53
Durata: 37.36 sec
Utilizzo CPU: 65%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
Utilizzo memoria video: 60%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Massima
Distanza visuale: 100
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: AMD Radeon HD 7800 Series
Versione driver video: 8.17.10.1119
Adattatore audio: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 3.20GHz
Probabilmente è colpa del file ini dell'ENB che è regolato male... :muro: Sta di fatto che è ingiocabile...
PennywiseCL
16-04-2012, 20:24
Non ricordo, non sono a casa Cmq scarica e installa questa patch.
Vedi se si risolve qualcosa. Se hai la versione steam dovresti avere la 1007.
http://www.gta-modding.it/area/index...ct=view&id=737
Grandissimo!!! grazie mille!! mi hai salvato!! installata la patch che mi hai passato e adesso il gioco va che è una meraviglia :)
ti ringrazio ancora!!
Grandissimo!!! grazie mille!! mi hai salvato!! installata la patch che mi hai passato e adesso il gioco va che è una meraviglia :)
ti ringrazio ancora!!
Di niente figurati :D
bodomTerror
16-04-2012, 20:58
31 fps nel benchmarch significa che in gioco ne hai 21 nelle situazioni più complesse :fagiano:
E' un bench un pò sballato..
31 fps nel benchmarch significa che in gioco ne hai 21 nelle situazioni più complesse :fagiano:
sul mio gta IV se non hai l'ultima patch installata non parte nemmeno e te la scarica automaticamente....
Non si capisce perchè dite che dovrebbe essere una cosa opzionale installare l'ultima patch
ti ringrazio ancora!!
che patch ti avrebbe passato dato che quel link non punta a niente?
Si se va bene 21 :D Quel benchmark è veramente inutile :stordita:
@End
E' la patch 1040. Il link funziona. Se non lo hai preso da Steam puoi aggiornarlo manualmente con la patch che preferisci.
KingArthas94
17-04-2012, 18:17
Ciao ragazzi :3 Per prendere in giro mio cugino che dice che GTA 4 è un gioco poco ottimizzato eccetera ho fatto questo video sul PC in firma.
http://www.youtube.com/watch?v=5rP46LVu01k
Ci sono anche altre due parti, il gioco va sempre a oltre 60 fps. Ho usato un injector per l'antialiasing, precisamente l'SMAA, migliore, a mio parere, dell'FXAA.
http://www.iryoku.com/smaa/
Gran bel giocone :D
ma perchè non hai messo i fps???
Ciao ragazzi :3 Per prendere in giro mio cugino che dice che GTA 4 è un gioco poco ottimizzato eccetera ho fatto questo video sul PC in firma.
http://www.youtube.com/watch?v=5rP46LVu01k
Ci sono anche altre due parti, il gioco va sempre a oltre 60 fps. Ho usato un injector per l'antialiasing, precisamente l'SMAA, migliore, a mio parere, dell'FXAA.
http://www.iryoku.com/smaa/
Gran bel giocone :D
C'è poco da prendere in giro GTA Iv è ottimizzato male e lo si capisce subito dopo poco che ci giochi.
Sottolineo che Rimane comunque un gioco bellissimo
La riprova la hai dal fatto che GTA IV gira bene su PS3 e xbox360 che sono macchine molto inferiori rispetto agli attuali pc di fascia media.... quindi non si capisce perchè su un pc medio GTA IV debba girare peggio che su una ps3 !
E' una questione di principio... non dico di aver un computer della madonna, però dovrebbe girarmi come si deve! Oppure è ottimizzato solo nvidia.. non so.
C'è qualche trucco/comando per farlo girare meglio?
E' una questione di principio... non dico di aver un computer della madonna, però dovrebbe girarmi come si deve! Oppure è ottimizzato solo nvidia.. non so.
C'è qualche trucco/comando per farlo girare meglio?
Magari ci fosse !
Le uniche soluzioni sembrano abbassare la risoluzione o prendersi un pc più potente. Se non si hanno problemi economici opterei per la seconda soluzione perchè poi si possono applicare delle mod grafiche favolose !
KingArthas94
19-04-2012, 15:54
ma perchè non hai messo i fps???
Fraps li limita a 30 (impostato da me) e ho scoperto EVGA PRECISION solo di recente.
Comunque provate a mettere i dettagli intorno al 20%, vedete come gira in strada, poi aumentate pian piano la visuale tipo a 40, e i dettagli a 30. Ricontrollate e se va sopra i 60 fps alzate visuale a 60 e dettagli a 40. Il gioco è godibile pure a 50! Basta non saturare la vram.
Comunque bhe è sicuramente arduo da far girare coi dettagli a 80 xD
Ragazzisono riuscito a far funziorare l'enb 0081 con patch 1040 e visto che l'antialising non c'è verso di farlo funzionare, ho installa smaa inject preso dal questo sito. http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
Se li eseguo entrambi, si rischia effettivamente di combinare danni alla scheda video oppure posso stare tranquillo?
:mc:
graziee
Fraps li limita a 30 (impostato da me) e ho scoperto EVGA PRECISION solo di recente.
Comunque provate a mettere i dettagli intorno al 20%, vedete come gira in strada, poi aumentate pian piano la visuale tipo a 40, e i dettagli a 30. Ricontrollate e se va sopra i 60 fps alzate visuale a 60 e dettagli a 40. Il gioco è godibile pure a 50! Basta non saturare la vram.
Comunque bhe è sicuramente arduo da far girare coi dettagli a 80 xD
ma il tuo avatar è un taglio :asd:
C'è poco da prendere in giro GTA Iv è ottimizzato male e lo si capisce subito dopo poco che ci giochi.
Sottolineo che Rimane comunque un gioco bellissimo
La riprova la hai dal fatto che GTA IV gira bene su PS3 e xbox360 che sono macchine molto inferiori rispetto agli attuali pc di fascia media.... quindi non si capisce perchè su un pc medio GTA IV debba girare peggio che su una ps3 !
eh si ma i settaggi su xbox non sono mica tutto a palla!!
ci sono da qualche parte cmnq, e le ombre sono off.
Bellosguardo(°_O)
28-04-2012, 23:29
Ciao a tutti,
nel thread ufficiale cercavo consigli sul miglioramento della grafica sopratutto per avere l'AA.
ho visto che ci sono diversi MOD e qui anche cose come injector e FXAA che non capisto se siano Mod o tools
sono molto confuso e non vorrei fare esperimenti da appena installato
ho un nvidia GTX 470
mi servirebbe sapere:
quale mod installare dei tanti in circolazione per avere quella grafica "HD"?
le nuove impostazioni le trovo in gioco?
sotto grafica è disponibile il setting AA
ha problemi in multipayer?
il gioco è scaricato da Steam, va messo qualche comando nelle opzioni di avvio?
sempre da Steam dove controllo la mia versione di GTA4? non risco a trovarla :doh:
potrebbe servire un downgrade?
Grazie
Collision
08-05-2012, 09:36
Ciao ragazzi, provo anche qui visto che è il thread Tecnico...
Ho reinstallato GTA4 dopo un paio di anni... e aggiornato alla patch 1.0.7.0, l'ultima cioè! Noto però che il gioco soffre di un problema abbastanza noioso e cioè che girandomi attorno, oppure vagando per la città, le textures di palazzi e costruzioni appaiono e scompaiono di continuo... pare che vengano ricaricate continuamente...
Il sistema è un Quad Q9300, 4 GB di Ram, Gainward GTX460 1 GB, Windows 7 Home Premium, e il gioco gira fluido anche con impostazioni spinte, ma anche abbassando dettagli o risoluzione il problema rimane!
Che si può provare?
Ciao ragazzi, provo anche qui visto che è il thread Tecnico...
Ho reinstallato GTA4 dopo un paio di anni... e aggiornato alla patch 1.0.7.0, l'ultima cioè! Noto però che il gioco soffre di un problema abbastanza noioso e cioè che girandomi attorno, oppure vagando per la città, le textures di palazzi e costruzioni appaiono e scompaiono di continuo... pare che vengano ricaricate continuamente...
Il sistema è un Quad Q9300, 4 GB di Ram, Gainward GTX460 1 GB, Windows 7 Home Premium, e il gioco gira fluido anche con impostazioni spinte, ma anche abbassando dettagli o risoluzione il problema rimane!
Che si può provare?
L'unica sembrerebbe bacchettare i programmatori !!:Prrr: :doh: :D
SwOrDoFmYdEsTiNy
15-05-2012, 17:39
ragazzi ho un problema con una mod, la vehicle ultimate pack v9, dopo un paio di minuti di gioco le texture cominciano a caricarsi con molto ritardo, tanto che a volte sparisce tutto e si vedono solo i veicoli, se tolgo la mod il gioco funziona normalmente, l'hardware è quello in firma e il gioco è preso da steam, quindi aggiornato all'ultima patch
Ale55andr0
15-05-2012, 20:30
è un problema di saturazione della memoria video
SwOrDoFmYdEsTiNy
16-05-2012, 10:37
è un problema di saturazione della memoria video
penso che sia difficilmente un problema di saturazione della memoria, msi afterburner mi segna sui 980 mb occupati, mentre la scheda video ha a dispozione 1,5 gb ^^ leggevo di un comando -nomemrestrict solo che non so dove e come metterlo .-.
penso che sia difficilmente un problema di saturazione della memoria, msi afterburner mi segna sui 980 mb occupati, mentre la scheda video ha a dispozione 1,5 gb ^^ leggevo di un comando -nomemrestrict solo che non so dove e come metterlo .-.
allora è la mod fatta male o non compatibile con il tuo sistema
SwOrDoFmYdEsTiNy
16-05-2012, 13:37
allora è la mod fatta male o non compatibile con il tuo sistema
.-. per caso conoscete un car pack che sia facile da installare?
.-. per caso conoscete un car pack che sia facile da installare?
non lo so io ho visto che è pieno di svariate mod, ma nessuna sembra semplice da installare
Io ho scaricato tutto da questi due siti, la mia esperienza è riferita a GTA4, non a EFLC.
Mod
http://www.gta4-mods.com/
Guida per la modifica
http://www.gta-expert.it/gta4/modding_tutorials_guide.html
Il car pack (in genere) contiene i files vehicles.img, handling.dat, carclos.dat e il vehicles.ide.
Da copiare rispettivamente:
Grand Theft Auto IV\common\data\
---handling.dat, carclos.dat, vehicles.ide
Grand Theft Auto IV\pc\models\cdimages\
---vehicles.img
Ricordatevi sempre di backuppare tutto quello che toccate :)
PRIMA di giocare, bisogna rimuovere il blocco anti-mod di GTA, viene spiegato qui come fare:
http://www.gta-expert.it/gta4/modding_sblocco_protezioni.html
Il file da usare dipende dall'ultima patch installata. Solitamente si usa la 1.0.4.0 (consigliata per l'ENB) oppure la 1.0.7.0 (click destro sul file di GTA4 oppure sul Launcher, non ricordo ora, poi dettagli per vedere quale patch avete installato)
Andrete ad installare l'ASI Loader e Scriphook relativi alla patch installata.
Quando si usa un Car pack serve anche solitamente il TrafficLoad, in quanto a volte può capitare di vedere solo taxi gialli in giro per la città. Basta copiare i file TrafficLoad.asi e TrafficLoad.ini nella cartella di GTA4 e tutto va a posto.
http://www.gta4-mods.com/script/trafficload-f9780
Piccola nota molto importante!
Prima installare le nuove auto, assicuratevi di avere la piazzuola di salvataggio AUTO VUOTA!!! Altrimenti il gioco crasherà a random.
Fatto tutto, finalmente potrete iniziare a giocare con le nuove auto:D
Ci sono tante altre modifiche che si possono applicare, però ci vuole molto tempo e pazienza.
Quando ho un attimo di tempo ve la riscrivo meglio se volete :)
Io ho scaricato tutto da questi due siti, la mia esperienza è riferita a GTA4, non a EFLC.
Mod
http://www.gta4-mods.com/
Guida per la modifica
http://www.gta-expert.it/gta4/modding_tutorials_guide.html
Il car pack (in genere) contiene i files vehicles.img, handling.dat, carclos.dat e il vehicles.ide.
Da copiare rispettivamente:
Grand Theft Auto IV\common\data\
---handling.dat, carclos.dat, vehicles.ide
Grand Theft Auto IV\pc\models\cdimages\
---vehicles.img
Ricordatevi sempre di backuppare tutto quello che toccate :)
PRIMA di giocare, bisogna rimuovere il blocco anti-mod di GTA, viene spiegato qui come fare:
http://www.gta-expert.it/gta4/modding_sblocco_protezioni.html
Il file da usare dipende dall'ultima patch installata. Solitamente si usa la 1.0.4.0 (consigliata per l'ENB) oppure la 1.0.7.0 (click destro sul file di GTA4 oppure sul Launcher, non ricordo ora, poi dettagli per vedere quale patch avete installato)
Andrete ad installare l'ASI Loader e Scriphook relativi alla patch installata.
Quando si usa un Car pack serve anche solitamente il TrafficLoad, in quanto a volte può capitare di vedere solo taxi gialli in giro per la città. Basta copiare i file TrafficLoad.asi e TrafficLoad.ini nella cartella di GTA4 e tutto va a posto.
http://www.gta4-mods.com/script/trafficload-f9780
Piccola nota molto importante!
Prima installare le nuove auto, assicuratevi di avere la piazzuola di salvataggio AUTO VUOTA!!! Altrimenti il gioco crasherà a random.
Fatto tutto, finalmente potrete iniziare a giocare con le nuove auto:D
Ci sono tante altre modifiche che si possono applicare, però ci vuole molto tempo e pazienza.
Quando ho un attimo di tempo ve la riscrivo meglio se volete :)
Prima cosa chi è che usa la versione 1.4 quando da anni esiste la 1.7?
Seconda cosa la auto del carpack sono in hd e rallentano ancora di più il gioco.
Da quel che so io il blocco antimod esiste anche nella versione 1.7 perchè quando vai on line ti fa vedere solo una minima percentuale delel partite disponibili in genere qualche deathmacth o qualche modalità libera.
Con la 1.0.7.0 le ombre fanno pena anche se le prestazioni migliorano un po. L'enb è compatibile con l'ultima patch ma non tutti gli effetti sono attivi. Certo puoi sbloccare il gioco anche se patchato all'ultima versione. Il car pack è ovvio che pesi di più, cmq puoi installare manualemente le auto che preferisci. Non è obbligatorio usare i car pack. Io mi sono installato una decina tra auto e moto per non appesantire troppo il gioco.
Con la 1.0.7.0 le ombre fanno pena anche se le prestazioni migliorano un po. L'enb è compatibile con l'ultima patch ma non tutti gli effetti sono attivi. Certo puoi sbloccare il gioco anche se patchato all'ultima versione. Il car pack è ovvio che pesi di più, cmq puoi installare manualemente le auto che preferisci. Non è obbligatorio usare i car pack. Io mi sono installato una decina tra auto e moto per non appesantire troppo il gioco.
Si ma io preferisco il capack, perchè non ho molto tempo per scegliere le singole auto, conosco bene il sito gta expert ma dei 3 capack disponibili uno solo sembra attivo il download, ma è privo di istruzioni di installazione....
Bruce_Dan
11-06-2012, 06:34
Salve a tutti, ieri ho acquistato da GS, GTA 4 versione completa con gli episodi di liberty city. Dopo aver installato tutto, quando vado nelle opzioni relative alla grafica, non mi fa cambiare nessun settaggio, e la risoluzione accetta solo 800x600.. Anche le altre voci non le riesco a modificare.. La memoria dice che e' riempita per 242mb/4096mb, ma lo stesso con il mio pc in firma, non riesco a settore nulla.. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ve ne sarei grato eh eh eh :)
SwOrDoFmYdEsTiNy
11-06-2012, 06:43
Salve a tutti, ieri ho acquistato da GS, GTA 4 versione completa con gli episodi di liberty city. Dopo aver installato tutto, quando vado nelle opzioni relative alla grafica, non mi fa cambiare nessun settaggio, e la risoluzione accetta solo 800x600.. Anche le altre voci non le riesco a modificare.. La memoria dice che e' riempita per 242mb/4096mb, ma lo stesso con il mio pc in firma, non riesco a settore nulla.. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ve ne sarei grato eh eh eh :)
per caso la scheda madre ha la scheda video integrata? se si prova a disabilitarla dal bios, altrimenti prova a installare gli aggiornamenti/ reinstallare il gioco
Bruce_Dan
11-06-2012, 11:22
per caso la scheda madre ha la scheda video integrata? se si prova a disabilitarla dal bios, altrimenti prova a installare gli aggiornamenti/ reinstallare il gioco
no no, la mia scheda madre non ha la vga integrata, ho solamente la 6990 in firma.. come patch ho le ultime uscite, ho solo i driver che sono i catalyst 12.4, che non sarebbero proprio gli ultimissimi.. boh, mai avuto un problema simile, nemmeno con L.A. Noire, che è sempre di Rockstar, ed è anche più recente.. :cry:
no no, la mia scheda madre non ha la vga integrata, ho solamente la 6990 in firma.. come patch ho le ultime uscite, ho solo i driver che sono i catalyst 12.4, che non sarebbero proprio gli ultimissimi.. boh, mai avuto un problema simile, nemmeno con L.A. Noire, che è sempre di Rockstar, ed è anche più recente.. :cry:
Al collegamento di gta 4, nella casella Destinazione, aggiungi in fondo la seguente voce: -norestrictions
Bruce_Dan
11-06-2012, 18:16
Al collegamento di gta 4, nella casella Destinazione, aggiungi in fondo la seguente voce: -norestrictions
Grazie mille, funziona! :) con il collegamento di GTA IV funziona la stringa, ma non riesco a farla funzionare sul collegamento di episodes from liberty city, in quanto dove c'è Destinazione, me lo da bloccato.. :(
Bruce_Dan
11-06-2012, 18:26
Niente come non detto, era sbagliato il collegamento a desktop, mi faceva quello della cartella giochi, invece che quello del percorso di dove si trova installato il gioco.. adesso funziona anche li, grazie mille del tuo aiuto!!!! :)
Qualche fotina della 458 :)
http://i.imgur.com/LgMZll.jpg (http://imgur.com/LgMZl)
http://i.imgur.com/kVPWOl.jpg (http://imgur.com/kVPWO)
http://i.imgur.com/r0D3ul.jpg (http://imgur.com/r0D3u)
http://i.imgur.com/HANHBl.jpg (http://imgur.com/HANHB)
http://i.imgur.com/0y6AVl.jpg (http://imgur.com/0y6AV)
abemus mod !!!!
ahahahhahah
fantastiche le ferrari !
Molto bella la 458! Mi piace moltissimo. Ho installato anche la 997, la Viper e molte altre :)
http://i.imgur.com/r07w8l.jpg (http://imgur.com/r07w8)
http://i.imgur.com/twQpll.jpg (http://imgur.com/twQpl)
salve a tutti, sono nuovo di gta, potreste riepilogarmi quello che è stato detto nel thread negli ultimi tempi?
Grazie :D
Race Driver_89
23-06-2012, 10:49
Ragazzi, piccola curiosità: la vostra cartella di salvataggio degli episodes che cartella di destinazione ha? Thanx:)
Race Driver_89
23-06-2012, 10:50
Qualche fotina della 458 :)
http://i.imgur.com/LgMZll.jpg (http://imgur.com/LgMZl)
http://i.imgur.com/kVPWOl.jpg (http://imgur.com/kVPWO)
http://i.imgur.com/r0D3ul.jpg (http://imgur.com/r0D3u)
http://i.imgur.com/HANHBl.jpg (http://imgur.com/HANHB)
http://i.imgur.com/0y6AVl.jpg (http://imgur.com/0y6AV)
Wow!:eek:
GTA4 lo moddai tempo fa, gli Episodes che ho appena reinstallato ancora no ma sono tentato...:D
Queste sono le ultime che ho fatto. Il gioco è abbastanza modificato :)
http://i.imgur.com/MfbN3l.jpg (http://imgur.com/MfbN3)
http://i.imgur.com/brQ18l.jpg (http://imgur.com/brQ18)
http://i.imgur.com/gTpcrl.jpg (http://imgur.com/gTpcr)
http://i.imgur.com/0uPDGl.jpg (http://imgur.com/0uPDG)
http://i.imgur.com/pm8wNl.jpg (http://imgur.com/pm8wN)
http://i.imgur.com/HB7R2l.jpg (http://imgur.com/HB7R2)
http://i.imgur.com/M5OxUl.jpg (http://imgur.com/M5OxU)
salve a tutti, sono nuovo di gta, potreste riepilogarmi quello che è stato detto nel thread negli ultimi tempi?
Grazie :D
Ci penso io, allora è uno dei più bei giochi di sempre e se hai un computer potente lo puoi moddare facendolo diventare sublime ! :D :D :D
Mi piacerebbe moddare questo gioco all'inverosimile, ma da dove comincio?
innanzitutto ho eltto che per moddarlo a dovere bisogna downgradarlo alla versione 1.0.4.0 ed una bella guida mi farebbe comodo (non ce l'ho su steam), poi mi piacerebeb sapere quale super texture pack quale enb o miglioramento grafico applicare per il risultato più fotorealistico possibile. Poi per le auto che car pack consigliate?
Mi piacerebbe moddare questo gioco all'inverosimile, ma da dove comincio?
innanzitutto ho eltto che per moddarlo a dovere bisogna downgradarlo alla versione 1.0.4.0 ed una bella guida mi farebbe comodo (non ce l'ho su steam), poi mi piacerebeb sapere quale super texture pack quale enb o miglioramento grafico applicare per il risultato più fotorealistico possibile. Poi per le auto che car pack consigliate?
Non è vero, ci sono alcune mod che vanno con la versione 1.04 ed altre con la versione 1.07.
Ti avverto che le mod in questione oltre ad essere magnifiche, richiedono pc ultra potenti per girare bene.
mi sapresti dire quali sono quelle che vanno con la 1.0.7.0? così evito sbattimenti, voglio le più realistiche e pesanti :sofico:
mi sapresti dire quali sono quelle che vanno con la 1.0.7.0? così evito sbattimenti, voglio le più realistiche e pesanti :sofico:
il discorso è complesso, ma sei fortunato: guarda caso sono amico del fondatore del sito italiano dedicato al modding di GTA, ti lascio il link almeno chiedi direttamente ai massimi esperti italiani:
http://forum.gta-expert.it/forum/56-gta-4-mods-e-modding/?
Buon modding !
Therock2709
18-07-2012, 09:46
Ciao ragazzi,
che palle non mi disinstalla GTA IV. Dice: "Impossibile convalidare la licenza SecuROM" dò ok, poi mi dice: "Vuoi rimuovere GTA e tutti i suoi salvataggi?" Clicco Sì e la finestra dice subito che la disinst è stata completata.
Allora ho provato prima a revocare la licenza, che ha funzionato. Ma mi dà ancora lo stesso errore. :mad:
Ho provato a reinstallare, mi dice "Ripara" e l'ho fatto, ma niente, neanche la modifica funziona.
Che posso fare?
PS: Non voglio assolutamente usare CCleaner & simili!
Grazie.
Ciao ragazzi,
che palle non mi disinstalla GTA IV. Dice: "Impossibile convalidare la licenza SecuROM" dò ok, poi mi dice: "Vuoi rimuovere GTA e tutti i suoi salvataggi?" Clicco Sì e la finestra dice subito che la disinst è stata completata.
Allora ho provato prima a revocare la licenza, che ha funzionato. Ma mi dà ancora lo stesso errore. :mad:
Ho provato a reinstallare, mi dice "Ripara" e l'ho fatto, ma niente, neanche la modifica funziona.
Che posso fare?
PS: Non voglio assolutamente usare CCleaner & simili!
Grazie.
Beato te che ti chiede se vuoi mantenere i salvataggi, a me me li ha persi e basta e pagherei per riaverli ! Avevo quasi finito al 100% :mad: :mad:
Therock2709
18-07-2012, 13:36
Eh con un gioco come GTA bisogna farsi il backup ogni volta che si gioca!
Eh con un gioco come GTA bisogna farsi il backup ogni volta che si gioca!
Se ti vuoi fare 2 risate prova a leggerti la complicatissima procedura per farti il backup !
io da ingenuo mi ero copiato la cartella documenti e usato il game save Manager, ma è stato tutto inutile !
TheDeathUndead
18-07-2012, 14:34
ragazzi, ho finito il gioco base un'anetto fa, e mai iniziati gli episodi, ma li voglio iniziare moddati. esistono mod per gli episodi e per l'ultima patch? la 1.7 mi pare no?da steam
Therock2709
18-07-2012, 16:41
Se ti vuoi fare 2 risate prova a leggerti la complicatissima procedura per farti il backup !
io da ingenuo mi ero copiato la cartella documenti e usato il game save Manager, ma è stato tutto inutile !
Eh lo so che non basta una cartella, se non ricordo male sono 2 cartelle da salvarsi, una con i save e l'altra con il profilo GFWL. Cmq io mi salvavo tutto ogni volta che giocavo... Erano troppo preziosi i progressi che facevo.
bad_hunter_666
21-07-2012, 20:57
Salve ragazzi, ho qualche problema con la iCEnhancer mod.
Andiamo con ordine, il gioco ce l'ho su steam (non so se possa dare problemi) e per prima cosa ho fatto un downgrade per avere la versione 1.0.4; fino qui tutto bene visto che il gioco partiva e non dava alcun problema, ho provato dopo a mettere la ice eda li sono cominiciati i problemi, il gioco riconosce la mod ma quando comincio a giocare i colori sono tutti sfasati e si vede uno schifo.
Seguo la procedura di installazione scritta nel read me e cioè piazzo i file dentro le rispettive cartelle di gioco, sbaglio qualcosa?
appleroof
21-07-2012, 21:17
Salve ragazzi, ho qualche problema con la iCEnhancer mod.
Andiamo con ordine, il gioco ce l'ho su steam (non so se possa dare problemi) e per prima cosa ho fatto un downgrade per avere la versione 1.0.4; fino qui tutto bene visto che il gioco partiva e non dava alcun problema, ho provato dopo a mettere la ice eda li sono cominiciati i problemi, il gioco riconosce la mod ma quando comincio a giocare i colori sono tutti sfasati e si vede uno schifo.
Seguo la procedura di installazione scritta nel read me e cioè piazzo i file dentro le rispettive cartelle di gioco, sbaglio qualcosa?
domanda scontata: hai usata la ice per la 1.0.4.0? Ci sono pure i file per la 1.0.7.0 dentro il rar...
bad_hunter_666
21-07-2012, 21:43
domanda scontata: hai usata la ice per la 1.0.4.0? Ci sono pure i file per la 1.0.7.0 dentro il rar...
Fai bene a fare domande scontate visto che spesso la soluzione è la coa più stupida!
Comunque ho usato quei file, ho visto che nel rar c'erano sia per la 1.07 che per la 1.0.4, e ho verificato anche il mio gioco fosse alla versione 1.0.4.0
Alex'Rossi
30-07-2012, 12:07
Fai bene a fare domande scontate visto che spesso la soluzione è la coa più stupida!
Comunque ho usato quei file, ho visto che nel rar c'erano sia per la 1.07 che per la 1.0.4, e ho verificato anche il mio gioco fosse alla versione 1.0.4.0
Ora è uscita la 2.1 di icenancher che risolve molti problemi di compatibilità, provare non costa nulla ;)
Alex'Rossi
30-07-2012, 18:13
Magie di icenhancer 2.1
http://img526.imageshack.us/img526/9342/gtaiv2012073013211786.jpg http://img684.imageshack.us/img684/8574/gtaiv2012073013211058.jpg http://img51.imageshack.us/img51/5555/gtaiv2012073013210288.jpg http://img17.imageshack.us/img17/4926/gtaiv2012073013205741.jpg http://img195.imageshack.us/img195/3093/gtaiv2012073013205253.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/5369/gtaiv2012073013204409.jpg
E tutto questo dovete immaginarvelo in-game a 40 fps :Prrr: :D
Magie di icenhancer 2.1
http://img526.imageshack.us/img526/9342/gtaiv2012073013211786.jpg http://img684.imageshack.us/img684/8574/gtaiv2012073013211058.jpg http://img51.imageshack.us/img51/5555/gtaiv2012073013210288.jpg http://img17.imageshack.us/img17/4926/gtaiv2012073013205741.jpg http://img195.imageshack.us/img195/3093/gtaiv2012073013205253.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/5369/gtaiv2012073013204409.jpg
E tutto questo dovete immaginarvelo in-game a 40 fps :Prrr: :D
non dimenticarti che la ice mod è riservata solo a pc ultra performanti.....
Alex'Rossi
31-07-2012, 20:11
non dimenticarti che la ice mod è riservata solo a pc ultra performanti.....
Potrebbe sembrare utopico, ma icenancher, stabilizza di molto il frame rate con i giusti compromessi!
Potrebbe sembrare utopico, ma icenancher, stabilizza di molto il frame rate con i giusti compromessi!
io non conosco i requisiti hardware sulla carta della ice mod, ma ti garantisco che ho visto degli ottimi pc andare in crisi !
Alex'Rossi
01-08-2012, 08:16
io non conosco i requisiti hardware sulla carta della ice mod, ma ti garantisco che ho visto degli ottimi pc andare in crisi !
Non ha dei veri e propri requisiti grafici, setti in base al tuo pc, ovvio che se vai a mettere il super ultra mega cazzuto antialiasing 32x arranca anche una gtx 690, ma in generale, come detto prima, si riesce a scendere a buoni compromessi.
Non ha dei veri e propri requisiti grafici, setti in base al tuo pc, ovvio che se vai a mettere il super ultra mega cazzuto antialiasing 32x arranca anche una gtx 690, ma in generale, come detto prima, si riesce a scendere a buoni compromessi.
sul mio pc non ci gira, ma io non faccio testo ho bassa qualità di scheda grafica.
Alex'Rossi
01-08-2012, 08:39
sul mio pc non ci gira, ma io non faccio testo ho bassa qualità di scheda grafica.
infatti non ho detto che basta un hw infimo per farlo girare, però già un pc con un quad core base/dual core super pompato e vga media resci a farlo girare a 30 fps ;)
infatti non ho detto che basta un hw infimo per farlo girare, però già un pc con un quad core base/dual core super pompato e vga media resci a farlo girare a 30 fps ;)
a me a 30fps mi gira originale se metto codesta mod mi scende intorno a 10 fps !
Alex'Rossi
01-08-2012, 09:20
a me a 30fps mi gira originale se metto codesta mod mi scende intorno a 10 fps !
vga?
vga?
ho un nvdia 330 GT spacciata come medio buona, ma ti gatrantisco che è scarsissima.
Alex'Rossi
01-08-2012, 10:22
In effetti non puoi pretendere molto con quella vga
Bart Simpsons
24-08-2012, 18:29
Ho installato la mod icenhancer 2.1 Final su un'installazione pulita di Gta EFLC ma ho dei problemi, innanzitutto appena avvio il gioco si potrebbe dire che non noto differenze dalla versione pulita, se premo Shift+F12 la situazione migliora sensibilmente ma c'è un costante effetto sfocatura tremendamente fastidioso su tutti gli oggetti, siano essi in primo piano che lontanissimi.
Teoricamente questa versione della icenhancer dovrebbe essere compatibile con Gta EFLC, come mai ho di questi problemi ?
http://i.imgur.com/xzA9vl.jpg
Alex'Rossi
26-08-2012, 11:11
Ho installato la mod icenhancer 2.1 Final su un'installazione pulita di Gta EFLC ma ho dei problemi, innanzitutto appena avvio il gioco si potrebbe dire che non noto differenze dalla versione pulita, se premo Shift+F12 la situazione migliora sensibilmente ma c'è un costante effetto sfocatura tremendamente fastidioso su tutti gli oggetti, siano essi in primo piano che lontanissimi.
Teoricamente questa versione della icenhancer dovrebbe essere compatibile con Gta EFLC, come mai ho di questi problemi ?
Come indicato nel readme, icenancher non è pienamente compatibile con EFLC (cielo rosso, sfarfallio, ecc...)
Se riesci il mio consiglio è di installare gta 4 versione 1.0.4.0 e goderti una grafica stupefacente ;)
~Blissard~
28-11-2012, 13:08
Queste sono le ultime che ho fatto. Il gioco è abbastanza modificato :)
http://i.imgur.com/MfbN3l.jpg (http://imgur.com/MfbN3)
http://i.imgur.com/brQ18l.jpg (http://imgur.com/brQ18)
http://i.imgur.com/gTpcrl.jpg (http://imgur.com/gTpcr)
http://i.imgur.com/0uPDGl.jpg (http://imgur.com/0uPDG)
http://i.imgur.com/pm8wNl.jpg (http://imgur.com/pm8wN)
http://i.imgur.com/HB7R2l.jpg (http://imgur.com/HB7R2)
http://i.imgur.com/M5OxUl.jpg (http://imgur.com/M5OxU)
Magnifico!!! Quali mod hai usato?usi anche tool per AA tipo sweetfx?Avendo il gioco liscio quali sono le prime mod che dovrei installare?le opzioni grafiche influiscono anche sulle mod?quali sono quelle per il miglior rapporto prestazioni / grafica?scusa per la valanga di domande :D
Come indicato nel readme, icenancher non è pienamente compatibile con EFLC (cielo rosso, sfarfallio, ecc...)
Se riesci il mio consiglio è di installare gta 4 versione 1.0.4.0 e goderti una grafica stupefacente ;)
ma anche io mi sa che allora avrò problemi perchè avevo intenzione di mettere la ice sull'ultima versione di EFLC, in alternativa esiste qualche altra bella mod da usare con EFLC aggiornato all'ultima versione?
~Blissard~
28-11-2012, 14:10
ma anche io mi sa che allora avrò problemi perchè avevo intenzione di mettere la ice sull'ultima versione di EFLC, in alternativa esiste qualche altra bella mod da usare con EFLC aggiornato all'ultima versione?
Ma per chi ha la versione steam come si fa il downgrade?
Ma per chi ha la versione steam come si fa il downgrade?
io non ho steam, ma penso sia la stessa cosa perchè i dati del programma sono gli stessi
Alex'Rossi
04-01-2013, 12:15
Riuppo il thread :asd: presa la 7950 e subito installato gta 4 + mod, non gira affatto male :D
Piccolo machinima, dove si nota comunque un po' di struttering, ma questo non penso dipenda dal gioco :)
http://www.youtube.com/watch?v=sSYllOnmPxI
Riuppo il thread :asd: presa la 7950 e subito installato gta 4 + mod, non gira affatto male :D
Piccolo machinima, dove si nota comunque un po' di struttering, ma questo non penso dipenda dal gioco :)
http://www.youtube.com/watch?v=sSYllOnmPxI
specifica meglio solo ice mod o anche altre?
Alex'Rossi
04-01-2013, 12:38
specifica meglio solo ice mod o anche altre?
hai ragione, chiedo venia:
-XC3 ENB xCandiolaro v2.0
-Trees Textures Mod 1.2
-scriptino per avere il traffico omogeneo :asd:
hai ragione, chiedo venia:
-XC3 ENB xCandiolaro v2.0
-Trees Textures Mod 1.2
-scriptino per avere il traffico omogeneo :asd:
ok
io ho invece la ice mod 2.1 perchè quella candiolaro su GTA IV 1.0.7 non gira.
Poi invece per le textures ho messo l'ultimate (vari giga di textures)
Lo scriptino per il traffico invece a cosa serve?
Se ti interessa in questi giorni sto testando i carpack.
Alex'Rossi
04-01-2013, 12:55
ok
io ho invece la ice mod 2.1 perchè quella candiolaro su GTA IV 1.0.7 non gira.
Poi invece per le textures ho messo l'ultimate (vari giga di textures)
Lo scriptino per il traffico invece a cosa serve?
Se ti interessa in questi giorni sto testando i carpack.
che bello! :D pensavo di essere il solo oramai a giocare a GTA4!
Anzitutto, posso chiederti su che hardware fai girare gta4+ice?
Come seconda cosa, con la patch 1.0.7.0 non hai parecchi fastidi da gestire, tipo cielo rosso o cose simili? Insomma, come ti trovi?
Per le texture praticamente io ho lasciato tutto a default tranne gli alberi che oggettivamente sono molto più belli e vivi con il re-texture scritto nell'altro post.
Provati molti retexture delle strade, non solo a me piacevano di meno (ma comunque son gusti) ma funzionavano malissimo!!! Praticamente porzioni di strade con le texture vecchie e altre pezzi di strada con quelle nuove, una roba assurda :doh:
Le texture tipo ultimate non le ho ancora provate, ma visti i molti problemi avuti con pacchetti texture molto più ridotti non sarei molto propenso a farlo! :fagiano:
che bello! :D pensavo di essere il solo oramai a giocare a GTA4!
Anzitutto, posso chiederti su che hardware fai girare gta4+ice?
Come seconda cosa, con la patch 1.0.7.0 non hai parecchi fastidi da gestire, tipo cielo rosso o cose simili? Insomma, come ti trovi?
Per le texture praticamente io ho lasciato tutto a default tranne gli alberi che oggettivamente sono molto più belli e vivi con il re-texture scritto nell'altro post.
Provati molti retexture delle strade, non solo a me piacevano di meno (ma comunque son gusti) ma funzionavano malissimo!!! Praticamente porzioni di strade con le texture vecchie e altre pezzi di strada con quelle nuove, una roba assurda :doh:
Le texture tipo ultimate non le ho ancora provate, ma visti i molti problemi avuti con pacchetti texture molto più ridotti non sarei molto propenso a farlo! :fagiano:
L'unico problema riscontrato è per l'appunto il cielo che a volte diventa rosso, ma vale la pena tenersolo pur di avere l'ultima versione aggiornata del gioco.
Letexture di cui parlo io sono fatte benissimo ma immagino anche pesantucce, ma io ho un superpc in cui posso spingere tutto al massimo in full HD senza il minimo problema, vedi tu se ti girano mettile !
Ma che dici poi solo a giocare a GTAIV? vieni online una di queste sere altro che solo !
ovviamente prima di venire online per evitare problemi togli tutte le mod !
Alex'Rossi
04-01-2013, 13:13
L'unico problema riscontrato è per l'appunto il cielo che a volte diventa rosso, ma vale la pena tenersolo pur di avere l'ultima versione aggiornata del gioco.
Letexture di cui parlo io sono fatte benissimo ma immagino anche pesantucce, ma io ho un superpc in cui posso spingere tutto al massimo in full HD senza il minimo problema, vedi tu se ti girano mettile !
Ma che dici poi solo a giocare a GTAIV? vieni online una di queste sere altro che solo !
ovviamente prima di venire online per evitare problemi togli tutte le mod !
Quasi quasi faccio una roba del genere:
Gta4 moddato con 1.0.4.0 versione retail
Gta4 su steam 1.0.7.0 per il multiplayer
Quasi quasi faccio una roba del genere:
Gta4 moddato con 1.0.4.0 versione retail
Gta4 su steam 1.0.7.0 per il multiplayer
Non male !
zanarkand
27-01-2013, 23:24
Uff, a me è toccato disinstallarlo per l'ennesima volta, dopo aver installato il mod gta4 San Andreas lo avvìo in modalità multiplayer, gfwl mi chiede di aggiornare per giocare online, altrimenti nisba, ->la mia faccia :stordita: <- aggiorno E NON PARTE PIU' :mbe: e nemmeno offline :muro:
reinstallato 2 volte...
...:muro: vi lascio immaginare:muro: :doh: :cry:
Uff, a me è toccato disinstallarlo per l'ennesima volta, dopo aver installato il mod gta4 San Andreas lo avvìo in modalità multiplayer, gfwl mi chiede di aggiornare per giocare online, altrimenti nisba, ->la mia faccia :stordita: <- aggiorno E NON PARTE PIU' :mbe: e nemmeno offline :muro:
reinstallato 2 volte...
...:muro: vi lascio immaginare:muro: :doh: :cry:
In primis le mod vanno sempre messe facendo il backup dei files originali.
(ti consiglio l'ottimo GME)
Ed in secundis, con le mod attive l'online te lo scordi perchè non ti trova le sessioni, o meglio ti trova solo quelle con mod, ma per funzionare per bene dovresti avere un altra persona che usa le tue stesse mod.
zanarkand
28-01-2013, 15:05
In primis le mod vanno sempre messe facendo il backup dei files originali.
(ti consiglio l'ottimo GME)
Ed in secundis, con le mod attive l'online te lo scordi perchè non ti trova le sessioni, o meglio ti trova solo quelle con mod, ma per funzionare per bene dovresti avere un altra persona che usa le tue stesse mod.
:huh: sono un pollo! Non ci avevo pensato :doh:
GME sta per? Provo a indovinare: Game Manager Educational? Go Mod Enhancer? Gran Motel Endurance? :D
Piuttosto, c'è ancora gente che scorazza online a questo gioco?:p
ho provato una versione basata su enbseries per la 1.0.7.0 (questa http://www.gta4-mods.com/misc/1070-enb-graphic-mod-21c-f10162) e sinceramente non mi è sembrata niente di che, più che altro le luci sono troppo potenti e sature, se vado in time square per esempio i cartelloni sono così luminosi che non si riesce a vedere neanche cosa c'è disegnato, sincermante mi sembra un bel TROIAIO, ora non so se le altre sono uguali ma non mi ha entusiasmato per niente, lo preferisco di gran lunga vanilla.
tutto fuorchè realistico a quel modo, le luci sono così potenti che se un palazzo ha una luce verde il verde si diffonde per decine di metri su tutti gli oggetti vicini all'edificio, manco fossimo dentro una discoteca.
:huh: sono un pollo! Non ci avevo pensato :doh:
GME sta per? Provo a indovinare: Game Manager Educational? Go Mod Enhancer? Gran Motel Endurance? :D
Piuttosto, c'è ancora gente che scorazza online a questo gioco?:p
GME è il generic mod enabler, consigliatissimo per qualsiasi gioco, perchè con un smplice click si mettono e si tolgono le mod !
Online di gente ce ne è ovviamente senza mod attive.
Io mi diverto molto a fare le corse online !
zanarkand
29-01-2013, 13:19
GME è il generic mod enabler, consigliatissimo per qualsiasi gioco, perchè con un smplice click si mettono e si tolgono le mod !
Online di gente ce ne è ovviamente senza mod attive.
Io mi diverto molto a fare le corse online !
Ottimo, veramente ottimo! Grazie :D
Ma davvero qualsiasi gioco? Stalker pure? :stordita:
Ottimo, veramente ottimo! Grazie :D
Ma davvero qualsiasi gioco? Stalker pure? :stordita:
provare per credere !
ovviamente per i dettagli ti rimando alle guide ufficiali.
gabskywalker
04-03-2013, 18:53
Ciao a tutti, ho letto il forum e ho trovato qualcuno di voi che ha avuto questo problema, lo ha segnalato ma a quanto vedo non è stato risolto. In pratica ogni volta che avvio Gta IV (originale e con l'ultima patch istallata) devo impostare le opzioni grafiche perchè me le azzera ogni volta, mettendomi la risoluzione a 800x600. Per un primo perdiodo non lo faceva ma poi ha cominciato a farlo. Disistallai e reistallai e si risolse ma dopo un po è successo di nuovo. Disistallato e reinstallato, questa volta però senza risolvere. Qualcuno mi puo' spiegare perchè succede questo? Il gioco mi permette di fare le impostazioni, ci gioco bene ma poi al riavvio devo impostare tutto da capo. Quando lo avvio è come se crashasse per qualche istante per poi apparire le scritte iniziali(quelle sul copiright). Mi succede dopo aver istallato la patch. Senza patch non succede, ma essa è necessaria in quanto avendo un pc quad core se non la istallo mi va a scatti. La patch ripeto è l'ultima (la 7).
Configurazione pc: Windows 7 ultimate 64 bit
8gb di ram
i5 3450 3,4 ghz
amd radeon hd7870 (succede lo stesso con la sola grafica integrata intel visto che ora non ho la scheda video che è in riparazione ma per motivi non collegati a gta).
Se qualcuno puo' darmi qualche spiegazione si faccia avanti. Grazie ciao !
Anche a me fa GTA IV EPFLC fa casini con le impostazioni video.
Andava benissimo fino a ieri con la GF 580gtx, ma l'ho appena sostituita con una 670gtx 4gb, ed ora mi dice "risorse di sistema insufficienti", parte in 800x600 e non mi lascia cambiare alcun settaggio:
http://oi46.tinypic.com/25g80h0.jpg
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Sapete dove salva le impostazioni video, così vedo se cancellando il file magari si risolve?
Avendolo pesantemente moddato con cura e dedizione ora non ho voglia di reinstallarlo. :(
PS. trovato il file di configurazione e cancellato, ma il problema persiste. :(
Andava benissimo fino a ieri con la GF 580gtx, ma l'ho appena sostituita con una 670gtx 4gb, ed ora mi dice "risorse di sistema insufficienti", parte in 800x600 e non mi lascia cambiare alcun settaggio:
Sapete dove salva le impostazioni video, così vedo se cancellando il file magari si risolve?
Avendolo pesantemente moddato con cura e dedizione ora non ho voglia di reinstallarlo. :(
c'è una riga di comando per sbloccare i parametri video ma no mi icordo qual'è se cerchi in giro la trovi, così puoi mettre tutti i parametri come credi.
Alex'Rossi
06-03-2013, 04:51
PS. trovato il file di configurazione e cancellato, ma il problema persiste. :(
Crea nella directory di gioco commandline.txt e scrivici dentro -norestrictions
Dovrebbe funzionare ;)
gabskywalker
07-03-2013, 11:42
purtroppo io ho provato con la stringa norestrictions ma non mi funziona. E' come se si avviasse sempre in safemode. Comunque io adesso non posso provare ma una soluzione per evitare che le impostazioni grafiche siano all'avvio sempre 800x600 ecc. potrebbe essere quella di disabilitare dalle periferiche hardware la scheda video integrata alla scheda madre. Infatti potrebbe creare conflitti. Provate se potete e fatemi sapere. Io appena posso provo (sono fuori casa ).
GTA 4 è fantastico basta la musichina di caricamento iniziale per darti un atmosfera che nessun altro gioco sa darti !
arma1977
08-03-2013, 12:17
GTA 4 è fantastico basta la musichina di caricamento iniziale per darti un atmosfera che nessun altro gioco sa darti !
una cosa mi ha annoiato,la musica in game. L'ho disattivata in-game,e il coivolgimento è migliore:)
una cosa mi ha annoiato,la musica in game. L'ho disattivata in-game,e il coivolgimento è migliore:)
si troppe chiacchiere nelle radio ci voleva più musica !
Ciuffolotti
08-03-2013, 12:50
Periodo di problemi con GTA 4 :( ...anche a me oggi si è avviato a 800x600 e non mi carica ne le texture e nemmeno mi fa cambiare impostazioni.Ora provo a fare il txt ,ma avendo la versione steam non è che rischio di creare problemi e magari farla passare come piratata se gioco con i file e quindi avere problemi con il mio account :stordita: ?
Periodo di problemi con GTA 4 :( ...anche a me oggi si è avviato a 800x600 e non mi carica ne le texture e nemmeno mi fa cambiare impostazioni.Ora provo a fare il txt ,ma avendo la versione steam non è che rischio di creare problemi e magari farla passare come piratata se gioco con i file e quindi avere problemi con il mio account :stordita: ?
Non ti invidio per niente, ieri ci ho rigiocato in massima risoluzione dopo un po' con tutte le mod grafiche attive, uno spettacolo !
Ciuffolotti
08-03-2013, 13:10
Ho creato il txt cm detto da alex rossi ma non è cambiato nulla :cry: ...
La cosa strana è che mi è successo dopo una 30ina di ore di gioco,speriamo di riuscire a risolvere dato che mi ha preso di brutto.
Ciuffolotti
08-03-2013, 18:35
Ho cancellato i contenuti locali da steam e adesso sto riscaricando,solo che mi è venuto il dubbio di aver cancellato anche i save dato che al momento di rimuovere il gioco non mi è stato chiesto se volevo mantenere i salvataggi oppure no...
gabskywalker
10-03-2013, 07:47
Ciao. Ho risolto il problema del non salvataggio delle impostazioni grafiche. Installando l'ultima patch si buypassa il rockstar Social game e si avvia il gioco direttamente. Questo fa fare un crash all' avvio che riporta le impostazioni grafiche alle piu' basse possibili. Per risolvere basta aprire il gioco tramite l'icona di Social rockstar game. Si arriva saltando il login alla schermata in cui c'è' la ragazza con il lecca lecca e in basso a sinistra c'è' scritto gioca. Cliccare su gioca e poi appare la schermata con scritto gioca gioca in offline ecc. Gioca in offline e si apre il gioco. Noterete che i due rettangoli con la r di rockstar non si rimpiccioliscono ma si limitano a rimanere come sono. Arrivati al menu iniziale impostate le caratteristiche grafiche che volete. Salvatele e uscite dal gioco .Ai prossimi avvii avrete sempre le vostre impostazioni. Ah dovete sempre avvia ve il gioco tramite Social game. Spero di essere stato utile ciao !
Ciuffolotti
10-03-2013, 13:10
Io seguendo questo consiglio riuscivo a cambiare le impostazioni(ricordate di lasciare uno spazio prima di scrivere -norestrictions),ma il problema dell'assenza delle texture rimane :( .
Digitalone
10-03-2013, 17:44
Io su GTA IV il più delle volte ascolto The Vibe mentre su EFLC ascolto Vladivostok.
Alex'Rossi
10-03-2013, 18:38
Io su GTA IV il più delle volte ascolto The Vibe mentre su EFLC ascolto Vladivostok.
:yeah: electro choc ftw :yeah:
Digitalone
10-03-2013, 20:45
:yeah: electro choc ftw :yeah:
Sono più un tipo da
:yeah: Bahama Mamas ftw :yeah:
:Prrr:
Alex'Rossi
04-04-2013, 14:44
Ragazzi, qualcuno che giocherebbe qualche race in multy? :)
Alex'Rossi
05-04-2013, 17:02
Ragazzi, qualcuno che giocherebbe qualche race in multy? :)
nessuno? :cry:
nessuno? :cry:
Io la farei anche però agli episodies, a GTA IV ormai ci gioco solo raramente in single.
Alex'Rossi
06-04-2013, 10:22
Io la farei anche però agli episodies, a GTA IV ormai ci gioco solo raramente in single.
Nessun problema, mi installo i 10 e passa giga di gioco :D
Ora t'aggiungo su gfwl, mi dai il tuo ID? :)
Nessun problema, mi installo i 10 e passa giga di gioco :D
Ora t'aggiungo su gfwl, mi dai il tuo ID? :)
Mi chiamo Endila, ma non avere fretta perchè pure io lo devo installare....
Alex'Rossi
06-04-2013, 10:26
Mi chiamo Endila, ma non avere fretta perchè pure io lo devo installare....
:asd: ok, domani può essere ok come giornata?
:asd: ok, domani può essere ok come giornata?
no facciamo in settimana nuova, domani mi do alle corse ma con giochi più seri !
Alex'Rossi
06-04-2013, 10:59
no facciamo in settimana nuova, domani mi do alle corse ma con giochi più seri !
24h su 24? :D
24h su 24? :D
non proprio, ma tutto il tempo che posso si !:D
tomahawk
07-04-2013, 16:14
Raga, chiedi qui perché penso sia inutile riesumare il vecchio post.
Ma la mira automatica e possibilità di cambiare bersaglio su GTA San Andreas come si imposta?
Alex'Rossi
07-04-2013, 16:32
Raga, chiedi qui perché penso sia inutile riesumare il vecchio post.
Ma la mira automatica e possibilità di cambiare bersaglio su GTA San Andreas come si imposta?
Devi utilizzare le impostazioni controllo settate su joypad ;)
tomahawk
07-04-2013, 17:14
Grazie :)
uhm, non ho il joypad.
Quindi tutto manuale? Cavolo è difficile...
Alex'Rossi
07-04-2013, 18:39
Grazie :)
uhm, non ho il joypad.
Quindi tutto manuale? Cavolo è difficile...
Anche se non hai il pad, puoi selezionare lo stesso l'opzione :)
Ho preso GTA IV Episodes from Liberty City.
Ho WIN8 64bit e.... non parte!!!
Mi chiede l'autenticazione sul SocialClub di Rockstar, si chiude la relativa schermatina e NULLA.
Sapete come fare? Su Google e sul forum di Steam non c'è praticamente nulla, anche se vedo che non sono l'unico.....
tomahawk
07-04-2013, 20:40
Ah ok...
Ho provato...ma diventa troppo facile.
Non mi piace per niente la giocabilità di questo gioco.
Un porting pessimo.
Ah ok...
Ho provato...ma diventa troppo facile.
Non mi piace per niente la giocabilità di questo gioco.
Un porting pessimo.
Anche perchè è un gioco molto vecchio si parla di porting da PS2 !
Provati GTA IV con le giuste mod e poi me lo dici se ti piace !
tomahawk
08-04-2013, 10:54
Anche perchè è un gioco molto vecchio si parla di porting da PS2 !
Provati GTA IV con le giuste mod e poi me lo dici se ti piace !
Eheheh, no ho una scheda video pessima, non posso :)
Però l'ho comprato per il futuro, visto che era in offerta su Steam.
Mi diresti per favore quali sono e dove le trovo queste ''giuste mod''? Così me le segno già da ora :D
Mi diresti per favore quali sono e dove le trovo queste ''giuste mod''? Così me le segno già da ora :D
dai un occhiata al link della mia firma !:) :D ;) ;)
Alex'Rossi
08-04-2013, 11:24
piccolo esempio di quello che puoi ottenere moddando gta4: http://www.youtube.com/watch?v=sSYllOnmPxI
reelucertola
02-05-2013, 12:37
Ciao!
ho reinstallato dopo tanto tempo gta IV, e come mi ricordavo, sembra che il gioco non sia molto fluido.
Ho visto le soluzioni in prima pagina, ma posso metterle pure io?
perchè sono dentro i requisiti minimi, ma la mia scheda grafica è molto vecchia, una geforce 9800gt
Grazie a tutti!
edit, ma -windowed devo scriverlo lasciando lo spazio dopo le virgolette? (ps, ho windows 8)
pps
ho letto questo
Raga trovata la soluzione al problema dei 23FPS MASSIMI!
Bisogna aggiungere: -fullspecaudio a commandline.txt
Se non c'è gli FPS sono stranamente cappati a 23!!!
dove trovo commandline.txt?
grazie!
edit al quadrato
ma poi dovrò giocare sempre in modalità finestra??
comunque ho provato queste impostazioni, e il gioco soffriva di blocchi improvvisi, con un crash finale..
reelucertola
03-05-2013, 12:21
ok, credo di avere risolto, ho levato la modalità finestra e ora va bene e sembra pure più fluido..
Ho impiegato circa 3 giorni a moddare GTA IV (scatolato e patchato alla 1.07), sostituendo tutte le auto con altre di mio gusto, e modificando di conseguenza "handling.dat" e "vehicles.ide"
Ma il gioco non parte, arriva alla schermata dei titoli ma crasha dicendomi "ha smesso di funzionare". :muro:
Se io ripristino "handling.dat" e "vehicles.ide" con gli originali il gioco parte, visualizzo correttamente tutte le auto che ho sostituito, ma molte sono inguidabili e si cappottano ad ogni curva anche quando sono guidate dalla CPU. :doh:
Qualcuno ha idea di cosa fare per risolvere?
Ho trovato in giro qualche patcher ma sono tutti inferiori alla 1.0.7, e i commenti dicono che non funzionano con questa versione, o non dovrebbe essere più necessario...
Altri dicono di cancellare il file "filelist.pak", ma anche così facendo non va. :cry:
-EagleEye-
16-05-2013, 00:20
Ho impiegato circa 3 giorni a moddare GTA IV (scatolato e patchato alla 1.07), sostituendo tutte le auto con altre di mio gusto, e modificando di conseguenza "handling.dat" e "vehicles.ide"
Ma il gioco non parte, arriva alla schermata dei titoli ma crasha dicendomi "ha smesso di funzionare". :muro:
Se io ripristino "handling.dat" e "vehicles.ide" con gli originali il gioco parte, visualizzo correttamente tutte le auto che ho sostituito, ma molte sono inguidabili e si cappottano ad ogni curva anche quando sono guidate dalla CPU. :doh:
Qualcuno ha idea di cosa fare per risolvere?
Ho trovato in giro qualche patcher ma sono tutti inferiori alla 1.0.7, e i commenti dicono che non funzionano con questa versione, o non dovrebbe essere più necessario...
Altri dicono di cancellare il file "filelist.pak", ma anche così facendo non va. :cry:
ho messo delle auto reali per avere qualcosa che mi invogliasse a giocarlo, ma proprio non mi piace e l'ho cancellato dopo un paio di partite :nono:
cmq le avuto le avevo messe tramite un programma (mi sembra iniziava per s), alcune auto (dalle foto troppo reali) erano settate a cavolo e una piccola curva le fa cappottare in un istante, unica soluzione è toglierle.
comunque il gioco non mi crashava.
ti consiglio di mettere solo le auto che hanno una grafica "alla gta" (non commento :asd:) perchè le altre (e dovrebbe essere specificato nei dettagli) richiedono delle mod per funzionare.
comunque io non le ho aggiunte, ma tramite il programma le ho sostituite a quelle del gioco dentro il file vehicles.ide
spero ti sia utile
FulValBot
16-05-2013, 09:42
Ciao!
ho reinstallato dopo tanto tempo gta IV, e come mi ricordavo, sembra che il gioco non sia molto fluido.
Ho visto le soluzioni in prima pagina, ma posso metterle pure io?
perchè sono dentro i requisiti minimi, ma la mia scheda grafica è molto vecchia, una geforce 9800gt
Grazie a tutti!
edit, ma -windowed devo scriverlo lasciando lo spazio dopo le virgolette? (ps, ho windows 8)
pps
ho letto questo
Raga trovata la soluzione al problema dei 23FPS MASSIMI!
Bisogna aggiungere: -fullspecaudio a commandline.txt
Se non c'è gli FPS sono stranamente cappati a 23!!!
dove trovo commandline.txt?
grazie!
edit al quadrato
ma poi dovrò giocare sempre in modalità finestra??
comunque ho provato queste impostazioni, e il gioco soffriva di blocchi improvvisi, con un crash finale..
sta cosa del limite dei 23 frame a me non l'ha mai fatta...
Posso vantarmi di aver provato tutti i carpack diponibili per GTA IV, ce ne sono di bellissimi, ma vi garantisco che non ce ne è neppure uno che non dia qualche problema di funzionamento !
ho messo delle auto reali per avere qualcosa che mi invogliasse a giocarlo, ma proprio non mi piace e l'ho cancellato dopo un paio di partite :nono:
cmq le avuto le avevo messe tramite un programma (mi sembra iniziava per s), alcune auto (dalle foto troppo reali) erano settate a cavolo e una piccola curva le fa cappottare in un istante, unica soluzione è toglierle.
comunque il gioco non mi crashava.
ti consiglio di mettere solo le auto che hanno una grafica "alla gta" (non commento :asd:) perchè le altre (e dovrebbe essere specificato nei dettagli) richiedono delle mod per funzionare.
comunque io non le ho aggiunte, ma tramite il programma le ho sostituite a quelle del gioco dentro il file vehicles.ide
spero ti sia utile
Una volta avevo provato un carpack completo, e sembrava funzionare tranquillamente, ma non mi piaceva la scelta delle auto, (alcune erano sballate, tipo SW sostituite con Spider, che facevano incasinare il giioco), allora mi son messo li e le ho sostituite con auto di mio gusto ma caratteristiche analoghe all'originale.
L'handling.dat dovrebbe serivire proprio a modificare i valori di manovrabilità in modo che l'auto sia guidabile, ed infatti in ogni modello di auto c'è anche un file di testo che dice i valori da mettere in questo file, ma se lo modifico il gioco non parte più. :cry:
Guardando in giro era un problema noto prima della patch 1.0.6, per cui bisognava patcharlo, ma dalla 1.0.6 in poi non dovrebbe essere più necessario... Eppure a me continua a dare sto problema. :doh:
Alex'Rossi
16-05-2013, 17:42
Ma solo a me piacciono un sacco le auto che ci sono @default in gta? anche se sono spartane graficamente parlando, sono estremamente bilanciate e con degli ottimi handling!
Non nego che ci stia moddare qualche modello per godersi la super grafica di icenacher, ma carpack proprio no :D
Ma solo a me piacciono un sacco le auto che ci sono @default in gta? anche se sono spartane graficamente parlando, sono estremamente bilanciate e con degli ottimi handling!
Non nego che ci stia moddare qualche modello per godersi la super grafica di icenacher, ma carpack proprio no :D
Avendolo già giocato a suo tempo sul Botolo, volevo qualche incentivo per rigiocarmelo su PC, e di rigiocarlo tutto vanilla non ne ho molta voglia. :)
Sarà gà la terza volta in 2 anni che provo a moddarlo, poi non funziona più niente e ci rinuncio. :muro:
E stessa cosa con Skyrim. mi sa che sono proprio negato col modding. :cry:
Come mai vedo che ci sono le pagine "853 - 854 - 855 - 856", ma come ultima pagina mi da sempre la 852?
Topic buggato? :stordita:
Avendolo già giocato a suo tempo sul Botolo, volevo qualche incentivo per rigiocarmelo su PC, e di rigiocarlo tutto vanilla non ne ho molta voglia. :)
Sarà gà la terza volta in 2 anni che provo a moddarlo, poi non funziona più niente e ci rinuncio. :muro:
E stessa cosa con Skyrim. mi sa che sono proprio negato col modding. :cry:
Ti consiglio di usare il Generic Mod Enabler o qualcosa di simile in modo che in caso di problemi puoi semrpe tornare indietro
Therock2709
20-05-2013, 13:37
Come mai vedo che ci sono le pagine "853 - 854 - 855 - 856", ma come ultima pagina mi da sempre la 852?
Topic buggato? :stordita:
Anche io vedo così :mbe:
FulValBot
21-05-2013, 08:51
topic buggato da svariati mesi...
omega726
04-06-2013, 16:16
Ragazzi toglietemi una curiosità, ma come è andata avanti l'ottimizzazione del gioco?
Mi spiego...
Ho giocato e finito questo GTA in versione liscia su PC e l'ottimizzazione lo sappiamo tutti, era quello che era...
Ora l'ho rigiocato e completato su PS3 e qui ovviamente la grafica era castrata e il frame rate mediamente più basso (anche se ad essere onesto me lo sono comunque goduto parecchio) però mi ha colpito una cosa...
Ho acquistato le espansioni e ho notato che GTA TBOGT su PS3 è nettamente più performante di GTA IV liscio sempre su PS3...ma non di poco...
Parliamo di qualche frame medio in più (e si vede ad occhio), del fatto che non ha più incertezze, della grafica più pulita ed addirittura hanno aggiunto la nebbia (che su pc era presente anche nella versione liscia ma non su console).
Insomma, è palesemente migliorato e tanto.
Per questo mi chiedevo, questo miglioramento delle performance è riscontrabile anche su PC?
Inoltre mi domando come mai queste ottimizzazioni non siano state estese a GTA liscio tramite patch....
UnicoPCMaster
15-06-2013, 20:17
Devo passare dalla versione retail a quella Steam, per il momento ho solo lanciato il revoke, è necessario fare qualcosa di particolare per conservare i salvataggi?
La mia intenzione sarebbe di disinstallare gta iv retail e poi, quando potrò, scaricare la versione steam.
Non so se è rilevante ma ho anche GTA EFLC retail che resterà installato.
Devo passare dalla versione retail a quella Steam, per il momento ho solo lanciato il revoke, è necessario fare qualcosa di particolare per conservare i salvataggi?
La mia intenzione sarebbe di disinstallare gta iv retail e poi, quando potrò, scaricare la versione steam.
Non so se è rilevante ma ho anche GTA EFLC retail che resterà installato.
Perchè si può fare una cosa del genere? Anche io ho i vari GTA su DVD ed è abbastanza scocciante giocarci con il dvd inserito, se si potesse fare qualcosa per riscattare su steam, sarei interessato.
Alex'Rossi
17-06-2013, 11:02
È stato pubblicato il no-cd ufficiale della rockstar qualche anno fa per gta 4, a breve vi posto il link
È stato pubblicato il no-cd ufficiale della rockstar qualche anno fa per gta 4, a breve vi posto il link
Interessantissimoooo !
Prezioso
17-06-2013, 11:53
wow :) odio giocare con i dvd inseriti....vale anche per le espansioni? dopotutto con più di 30gb di installazione il dvd non serve proprio a niente o no?:) negli altri gta mi pare prendesse le tracce audio
wow :) odio giocare con i dvd inseriti....vale anche per le espansioni? dopotutto con più di 30gb di installazione il dvd non serve proprio a niente o no?:) negli altri gta mi pare prendesse le tracce audio
Si infatti, a questo punto GTA IV lo ho mollato, presto inizierò gli episodies e mi farebbe molto comodo tale utility.
UnicoPCMaster
17-06-2013, 12:41
Perchè si può fare una cosa del genere? Anche io ho i vari GTA su DVD ed è abbastanza scocciante giocarci con il dvd inserito, se si potesse fare qualcosa per riscattare su steam, sarei interessato.
Aspe, io semplicemente ora ho ANCHE la versione Steam.
Aspe, io semplicemente ora ho ANCHE la versione Steam.
quindi lo hai comprato 2 volte? 1 dvd e 1 steam?
Beh su steam ogni 3x2 ti puoi prendere TUTTI i gta a 9,99 euro. Molti l'han comprato 2 volte ^^
Beh su steam ogni 3x2 ti puoi prendere TUTTI i gta a 9,99 euro. Molti l'han comprato 2 volte ^^
ma anche se costasse 1 solo cent, che me ne faccio se ce lo ho già?
UnicoPCMaster
20-06-2013, 07:40
quindi lo hai comprato 2 volte? 1 dvd e 1 steam?
ma anche se costasse 1 solo cent, che me ne faccio se ce lo ho già?
E' così, però io l'ho vinto, altrimenti col cavolo che lo avrei comrpato... :D
Beh su steam ogni 3x2 ti puoi prendere TUTTI i gta a 9,99 euro. Molti l'han comprato 2 volte ^^Veramente su altri store è stato su tipo 7.50 ma ho già tutti i Gta non saprei che farmene, l'unico che comprerei non è in vendita da nessuna parte.
E' così, però io l'ho vinto, altrimenti col cavolo che lo avrei comrpato... :D
Veramente su altri store è stato su tipo 7.50 ma ho già tutti i Gta non saprei che farmene, l'unico che comprerei non è in vendita da nessuna parte.
anche io li ho tutti e tutti finiti, mi mancano solo gli episodies che dovrei installare moddare e giocare.
Rimango in attesa per la conferma se esiste la no-cd per gli episodies.
UnicoPCMaster
20-06-2013, 17:52
E per la questione salvataggi mi sapreste dire? Posso semplicemente disinstallare gta iv e poi mettere a scaricare la versione steam o è necessaria qualche precauzione?
DarthFeder
21-06-2013, 10:56
Ragazzzzzzziiiiiiii finalmente è arrivata l'ora del cambio PC :D sto aspettando il pacco dal nostro e-shop di fiducia, spero arrivi verso metà della settimana prossima.
Secondo voi l'amato GTA come se la caverà con un sistema basato su:
CPU AMD FX6350
VGA AMD 7870GHZ con 2GB di VRAM
RAM 8GB
Win 8 x64
lo schermo rimane quello di prima, 22" 1680x1050
spero che giri discretamente, ormai giocare con l'E8400 (occato, ma capirai...) e la vecchia 3870X2 era diventata un'impresa :muro:
Prezioso
27-06-2013, 17:49
nessuno gentilmente posta il no dvd di gta4+episodi?:)
Ziosilvio
28-06-2013, 07:52
nessuno gentilmente posta il no dvd di gta4+episodi?:)
Su questo forum nessuno posta link a materiale pirata senza essere sanzionato.
Valga come ammonizione.
Prezioso
28-06-2013, 08:54
ma no niente pirateria :D .... si parlava il 17-06 di un nodvd ufficiale rockstar
non è che noi mod dobbiamo essere informati su tutto, in casi particolari come questo specificate così evitiamo fraintendimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.