PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

StarTrust
11-12-2008, 07:26
Che driver nvidia ci vogliono per una 7900gs (a parte che sarà uno slideshow :rolleyes:)? Sti .84 beta danno problemi a tutti pare, sono usciti i .48 ufficiali ma sembra supportino solo dalla serie 8 in su ...

gatsu76
11-12-2008, 07:56
Installato sul sistema in firma... ingiocabile se non al minimo :cry: la scheda video fa da tappo.. speriamo in una patch

×§ñåkê×
11-12-2008, 08:02
per chi ha ati, ci sono miglioramenti con i 8.12?

io ho su i 8.12 beta, non so se cambiarli con i 8.12 finali...

i bug grafici tipo le luci dei lampioni sul asfalto che sfarfallano sono scomparsi?

alkio85
11-12-2008, 08:02
nella "guida per giocare bene a gta4" presente in prima pagina si dice che è importante avere l'account e fare (ovviamente) login...

io non ho internet a casa mia (navigo e gioco dall internet point in cui lavoro) ...

per avviare il gioco devo necessariamente premere "gioca" sulla finestra del rockstar club? in questo modo le stringhe inserite in "destinazione" nel collegamento di launchgta.exe non hanno effetto?

altre soluzioni?

wiwo
la guida per giocare bene non vale una cippa...
io gioco benissimo saltando il login del society club... e con winlive ho fatto un account offline... [tutto questo ovviamente con la copia autenticata, faccio così sul 2° pc, su quello bello invece gico online.... con i login effettuati... ma non cambia davvero nulla.]
la guida se guardi bene ti dice anche di farlo partire in window mode...cosa che non cambia una virgola le prestazioni se non rompere le scatole a dover andare a definire a mano altezza e larghezza...

ma95al03
11-12-2008, 08:12
Mi sapete dire perche' tutte le volte che avvio il gioco, le impostazioni grafiche sono resettate rispetto a quelle che imposto?

Grazie.

Necron
11-12-2008, 08:22
c'e' scritto da qualche parte che per far rimanere le impostazioni da te selezionate devi eliminare dei files in una cartella che pero' non ricordo dove sia...

ma95al03
11-12-2008, 08:24
Ok grazie,

speriamo in qualche altro utente gentile che mi sappia dire quali sono e dove sono questi file!;)

ghimmy
11-12-2008, 08:29
Ma allora con questi nuovi 8.12 non ci sono miglioramenti? :\

3O3O
11-12-2008, 08:50
Ok grazie,

speriamo in qualche altro utente gentile che mi sappia dire quali sono e dove sono questi file!;)

Mi associo anch'io alla richiesta :)

Con vista teneva le impostazioni, con xp invece no :(

Paranoid Eyes
11-12-2008, 08:55

Mi associo anch'io alla richiesta :)

Con vista teneva le impostazioni, con xp invece no :(

io ho istallato i driver 8.12 e tutto va bene ma ricordatevi che i driver, nuovi che siano, nn aggiustano i problemi grafici in se di tutti i game, quindi per le piccole cazzate grafiche di gta4 dobbiamo solo aspettare la patch e risolverà tutto abbiate fede :D

io sono su xp e nn mi da problemi di nn salvare le impostazioni grafiche o quant'altro e nn utilizzo nulla delle guide di questo thread.. istallo game, framenetwork 3.5, game for windows live con aggiornamento e tutto funge a dovere..

riguardo ai driver 8.12 istallateli che danno miglioramenti in tutto e per tutto anche in altri parecchi game, a me vanno da dio.. leggere le info:

AMD ha reso disponibili i driver ATI Catalyst 8.12 per schede grafiche Radeon e sistemi operativi Windows e Linux. Iniziamo parlando delle versioni per i sistemi operativi di casa Microsoft.

La novità più grande di questa nuova release di driver si chiama ATI Stream, tecnologia che permette di sfruttare le unità stream processor che compongono la GPU per calcoli non legati alla grafica. I nostri più affezionati utenti sanno che questa tecnologia è la risposta "made in ATI" a Nvidia CUDA, di cui trovate un corposo approfondimento a questo indirizzo. ATI specifica che all'interno del pacchetto dei driver Catalyst è già incluso CAL (Compute Abstraction Layer), componente chiave di ATI Stream.

L'azienda, inoltre, ha presentato l'ATI Avivo Video Converter Stream Edition, che permette agli utenti Radeon HD 4800/4600 di avvantaggiarsi di questo strumento di conversione video ottimizzato per sfruttare la GPU, tramite la tecnologia Stream. Si tratta, quindi, della prima applicazione dimostrativa, in attesa che ATI proceda all'espansione del supporto a Stream attraverso patti con gli sviluppatori di software.

ATI segnala anche l'integrazione di un nuovo controllo di qualità video avanzato. "Noise Reduction for Progressive Video Content", si occupa di rimuovere il cosiddetto effetto "ghost" preservando i dettagli del video originale. Un controllo apposito, tramite semplice slider, si può trovare all'interno della pagine delle impostazioni della scheda dedicata ad Avivo nel Catalyst Control Center.

Infine, fatto salvo che l'azienda ha corretto numerosi bug e problemi, passiamo alle prestazioni. Di seguito quanto riportato:

3DMark Vantage DX10: incremento della prestazione fino al 5% in modalità a scheda singola o CrossFire. Guadagni prestazionali sono stati notati con le schede grafiche HD46xx, HD4550 e HD4350.
Call of Duty: World at War DX9: incremento delle prestazioni fino al 21% in modalità a scheda singola o CrossFire. Miglioramenti sono stati notati su tutta la gamma di schede Radeon HD48xx.
Crysis DX10: incremento delle prestazioni fino al 25% in modalità a scheda singola o CrossFire. Miglioramenti sono stati notati su tutta la gamma Radeon HD4xxx.
Crysis Warhead DX10: incremento delle prestazioni fino al 13% in modalità a scheda singola e fino al 16% in modalità Crossfire. Miglioramenti prestazionali sono stati notati su tutte le schede Radeon HD4xxx.
Devil May Cry 4 DX10: incremento delle prestazioni fino al 6% in modalità a scheda singola o CrossFire. Miglioramenti sono stati notati sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
Fallout 3: incremento delle prestazioni fino al 15% in modalità a scheda singola.
Far Cry 2 DX10: incremento delle prestazioni fino al 10% in modalità a scheda singola e fino al 57% in modalità Crossfire. Miglioramenti prestazionali sono stati notati sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
FEAR DX9: miglioramenti delle prestazioni fino al 6% in modalità a scheda singola o CrossFire. Prestazioni migliori assicurate con schede Radeon HD4870X2 e HD4870.
Hellgate: London DX10: incremento delle prestazioni fino al 6% in modalità a singola scheda e fino al 10% in modalità Crossfire. Miglioramenti sono stati notati sulle schede della famiglia Radeon HD4xxx.
Left 4 Dead DX9/DX10: miglioramenti prestazionali fino al 10% per la modalità a singola scheda e fino al 5% in modalità Crossfire. Miglioramenti sono stati notati su tutta la serie Radeon HD4870.
Lost Planet Colonies DX10: incremento delle prestazioni fino al 10% in modalità a scheda singola o CrossFire. Incrementi prestazionali sono stati notati su tutte le schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
Prey: miglioramento delle prestazioni fino al 15% in modalità Crossfire. Miglioramenti prestazionali sui prodotti Radeon HD4870 1GB, HD46xx, HD45xx.
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky: incremento delle prestazioni fino al 10% in modalità Crossfire. Miglioramento delle prestazioni sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.
Unreal Tournament 3 DX9: prestazioni in crescita fino al 18% in modalità singola e fino al 15% in Crossfire, specialmente nei casi dove è attivo l'antialiasing. Miglioramenti prestazionali sulle schede Radeon HD4xxx e HD38xx.

Infine segnaliamo la presenza sul sito ATI di nuovi driver per sistemi Linux, che oltre a risolvere diverse problematiche, introducono le seguenti novità:

Supporto a nuovi sistemi operativi Linux, nel caso specifico Ubuntu 8.10
Information Center migliorato per i Catalyst Control Center Linux Edition
Supporto ATI Stream Computing
Supporto SurroundView, che permette di renderizzare più applicazioni OpenGL su uno o più display.

bye :D

3O3O
11-12-2008, 09:10
io sono su xp e nn mi da problemi di nn salvare le impostazioni grafiche o quant'altro e nn utilizzo nulla delle guide di questo thread.. istallo game, framenetwork 3.5, game for windows live con aggiornamento e tutto funge a dovere..

Io ho fatto tutto come su vista. Installazione liscia e rapida (piu o meno?!) provato con i parametri e senza. Ciccia.
Non che mi dia un fastidio atroce, pero' prima di partire tutte le volte devo andare li e modificare. Dopalle!

Per il resto con una 9800gt 1gb e un e6600 (che poverino fa quello che puo) giocando a 1280 (sono un barbone e ho solo un 19") dettagli medi faccio ingame min 25 max 50. Xp pulito e senza nient'altro sopra.

OEidolon
11-12-2008, 09:13
scusate...problemino alquanto irritante:
non mi tiene le impostazioni video! cioè avvio, regolo le impostazioni, gioco, esco.
Quando torno ad avviare il gioco mi riparte a 800x600 :cry: e devo reimpostare di nuovo tutte i settaggi video...:muro:
Ci sono soluzioni? (a parte un'eventuale patch?)
:help:

maxfed
11-12-2008, 09:14
Installati gli 8.12....ottimi con tutti i giochi ma per gta devo fare partire ancora con affinità!!!!!!!!!....cmq poi gira con media di 45 fps con tutti dettagli al massimo e distanza a 40...non dovrei lamentarmi giusto? (ati asus 4870 x2)....

3O3O
11-12-2008, 09:18
scusate...problemino alquanto irritante:
non mi tiene le impostazioni video! cioè avvio, regolo le impostazioni, gioco, esco.
Quando torno ad avviare il gioco mi riparte a 800x600 :cry: e devo reimpostare di nuovo tutte i settaggi video...:muro:
Ci sono soluzioni? (a parte un'eventuale patch?)
Credo di aver trovato qualcosa.
- Abilta i file nascosti.
- Vai in (XP) Documents and settings folder\your username\Local Settings\Application Data\Rockstar Games\
- Cancella il contento della cartella settings (ocio che cancella anche la rimappatura dei tasti)
- Avvia il gioco
- Setta i parametri
- Applica e dovresti essere a posto.

Non ho il pc sotto mano. Fate copia di backup e dite se funziona :)

OEidolon
11-12-2008, 09:21
Credo di aver trovato qualcosa.
- Abilta i file nascosti.
- Vai in (XP) Documents and settings folder\your username\Local Settings\Application Data\Rockstar Games\
- Cancella il contento della cartella settings (ocio che cancella anche la rimappatura dei tasti)
- Avvia il gioco
- Setta i parametri
- Applica e dovresti essere a posto.

Non ho il pc sotto mano. Fate copia di backup e dite se funziona :)

grazie mille! stasera provo! :sperem:

Nocinico
11-12-2008, 09:46
Ma con il sistema che ho in firma c'è modo di giocare in maniera decente?Uso XP sp3...

pes5pc
11-12-2008, 09:48
Salve a tutti,
da settimane seguo la "vicissitudini" di GTA4 per PC, anche con un certo interesse visto che l'ho ordinato qualche settimana fa, e da due giorni mi è arrivato.
Al momento mi sono limitato ad aprire la scatola ed ammirarne il contenuto (manuali, e mappa).
Adesso vorrei istallarlo e provarlo sul pc in firma, e vi chiedo, viste le vostre innumerevoli prove, che file o modifiche dovrei applicare (non parlo di "nodvd") per giocarlo anche in maniera decente.
Vi do altre informazioni:
- ho istallato daemon tools (ho letto da qualche parte che con programmi che creavano lettori virtuali non partiva o faceva problemi);
- non ho istallato né nero, né alcohol 120%;
- ho aggiornato i driver video alla versione 8.12;
- ho scaricato il file commandline.txt che si trova in prima pagina.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio.

p.s: ma della patch ufficiale rockstar, si sa quando dovrebbe uscire?

calipso
11-12-2008, 09:48
installato ieri sera, carino!, bisogna un pò trovarsi la combinazione giusta tra dettagli e prestazioni, cavolo oltre il 60% della visualizzazione del mondo, si prende oltre 1 gb di memoria video?!, ma che siamo matti?!, bhooo, certo che è stato riempito di roba sto gioco, e perforza che pesa una cifra, si deve caricare e gestire una città intera, quì per avere tutto al max ci vuole un core i7 e una 4870x2 o gtx280x2, altrimenti bisogna smanettare con le percentuali.
Comunque rimane il gioco più pesante (in termini di Byte) mai installato, si cucca ben 15-16 gb di hdd, potevano dare in allegato un hdd da 20 gb per l'installazione!!:D

calipso
11-12-2008, 09:50
Ma con il sistema che ho in firma c'è modo di giocare in maniera decente?Uso XP sp3...

penso di si, devi trovare la giusta combinazione tra dettagli/prestazioni, dipende anche dalla memoria video, il gioco ne fà largo uso!!, è consigliabile avere almeno 1gb, cmq il gioco a dettagli massimi arriva a consumarne quasi 2gb!

calipso
11-12-2008, 09:56
Salve a tutti,
da settimane seguo la "vicissitudini" di GTA4 per PC, anche con un certo interesse visto che l'ho ordinato qualche settimana fa, e da due giorni mi è arrivato.
Al momento mi sono limitato ad aprire la scatola ed ammirarne il contenuto (manuali, e mappa).
Adesso vorrei istallarlo e provarlo sul pc in firma, e vi chiedo, viste le vostre innumerevoli prove, che file o modifiche dovrei applicare (non parlo di "nodvd") per giocarlo anche in maniera decente.
Vi do altre informazioni:
- ho istallato daemon tools (ho letto da qualche parte che con programmi che creavano lettori virtuali non partiva o faceva problemi);
- non ho istallato né nero, né alcohol 120%;
- ho aggiornato i driver video alla versione 8.12;
- ho scaricato il file commandline.txt che si trova in prima pagina.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio.

p.s: ma della patch ufficiale rockstar, si sa quando dovrebbe uscire?

Installa il gioco normalmente senza nessuna modifica e vedi come ti và!!, modifiche eventuali sono da applicarsi nel caso il gioco avesse qualche probema di esecuzione!, e poi scusami.....ma che c'entra daemon tools?! o alchool120% ?!, non hanno nulla a che fare con i giochi originali!, e cmq io li ho installati tutti e 2 e non ho nessun problema/conflitto con periferiche virtuali!

Flegias85
11-12-2008, 10:01
Scusate ho visto che tra i comandi di linea ci sono:

- norestrictions: Non limita le impostazioni video.

e

- nomemrestrict: Disabilita la restrizione di memoria.

Io ho messo solo il primo comando e mi ha permesso di impostare le texture in "alto"

Ho letto però che lo farebbe anche il secondo comando... :confused:
Che differenza c'è ?

pes5pc
11-12-2008, 10:02
Installa il gioco normalmente senza nessuna modifica e vedi come ti và!!, modifiche eventuali sono da applicarsi nel caso il gioco avesse qualche probema di esecuzione!, e poi scusami.....ma che c'entra daemon tools?! o alchool120% ?!, non hanno nulla a che fare con i giochi originali!, e cmq io li ho installati tutti e 2 e non ho nessun problema/conflitto con periferiche virtuali!

La questione era che un utente, diversi giorni fa, aveva riscontrato un problema, e all'assistenza della take2 gli avevano risposto che il gioco andava in conflitto con quel genere di programmi.

Comunque lo sto istallando, e ti ringrazio per avermi dato la testimonianza che anche con daemon tools o simili il gioco va :) .

3O3O
11-12-2008, 10:09
La questione era che un utente, diversi giorni fa, aveva riscontrato un problema, e all'assistenza della take2 gli avevano risposto che il gioco andava in conflitto con quel genere di programmi.

Comunque lo sto istallando, e ti ringrazio per avermi dato la testimonianza che anche con daemon tools o simili il gioco va :) .

A me con daemontools, su vista, non partiva. Ho dovuto disinstallarlo ed è partito.

maxfed
11-12-2008, 10:16
ragazzy qualcuno mi sa spiegare il senso dell'editor se per farlo partire devo uscire dalla missione attuale!!!!!!praticamente come faccio a compormi i 40 secondi che mi registra se dopo non mi fa rientrare nella missione!!!!!!!devo rifare tutto poi....

Flegias85
11-12-2008, 10:23
ragazzy

:eekk:

Angen
11-12-2008, 11:31
Ho letto tutto il thread ma non ho trovato la soluzione al mio problema: installo senza problemi GTA, faccio le varie iscrizioni ai servizi online (moriammazzati, mi hanno palleggiato per eoni da un live all'altro...) ed il gioco mi parte tutto sgranato in risoluzione 800x640 (la minima insomma, tipo pensione da vecchiarello).
Seguo questo thread e trovo le istruzioni per un avvio facile: inserisco la stringa consigliata nel launcher ed il gioco mi parte tranquillo a 1280...ma in finestra e confinato nell'angolo alto-sx del monitor.
Non c'è verso di spostarla da là, posso accedere alle opzioni ma perdo un buon quarto dello schermo.
Provo ad aggiungere la stringa -fullscreen ma quando vado a caricare il gioco crasha con messaggio di errore "windows ha terminato ecc."

Qualche consiglio, per favore?

MIKIIII
11-12-2008, 11:36
raga una domanda ma voi i dialoghi li avete in inglese o in italiano???

pes2008
11-12-2008, 11:45
raga una domanda ma voi i dialoghi li avete in inglese o in italiano???

tutti in inglese con sottotitoli in ita è cosi' per tutti i gta :)

micronauta1981
11-12-2008, 12:03
Installati gli 8.12....ottimi con tutti i giochi ma per gta devo fare partire ancora con affinità!!!!!!!!!....cmq poi gira con media di 45 fps con tutti dettagli al massimo e distanza a 40...non dovrei lamentarmi giusto? (ati asus 4870 x2)....
a che risoluzione??che sistema hai??io a 1900x1200 me li sogno quei fps....:confused:

Luz87
11-12-2008, 12:08
data uscita patch?

7stars
11-12-2008, 12:18
Ho letto tutto il thread ma non ho trovato la soluzione al mio problema: installo senza problemi GTA, faccio le varie iscrizioni ai servizi online (moriammazzati, mi hanno palleggiato per eoni da un live all'altro...) ed il gioco mi parte tutto sgranato in risoluzione 800x640 (la minima insomma, tipo pensione da vecchiarello).
Seguo questo thread e trovo le istruzioni per un avvio facile: inserisco la stringa consigliata nel launcher ed il gioco mi parte tranquillo a 1280...ma in finestra e confinato nell'angolo alto-sx del monitor.
Non c'è verso di spostarla da là, posso accedere alle opzioni ma perdo un buon quarto dello schermo.
Provo ad aggiungere la stringa -fullscreen ma quando vado a caricare il gioco crasha con messaggio di errore "windows ha terminato ecc."

Qualche consiglio, per favore?
che scheda video hai??

Johncook
11-12-2008, 12:20
data uscita patch?

mi accodo

Neo1083
11-12-2008, 12:39
per chi ha ati, ci sono miglioramenti con i 8.12?

io ho su i 8.12 beta, non so se cambiarli con i 8.12 finali...

i bug grafici tipo le luci dei lampioni sul asfalto che sfarfallano sono scomparsi?

permangono ancora....anzi direi che da me sono aumentati i problemi con le ombre

Paranoid Eyes
11-12-2008, 12:50
lol

Angen
11-12-2008, 12:56
che scheda video hai??

Una Ati radeon x1800 (dovrei rientrare nei requisiti, no?)

Neo1083
11-12-2008, 12:56
lol

dici a me?

ghimmy
11-12-2008, 13:11

:confused:

7stars
11-12-2008, 13:18
no...requisiti minimi x1900...pensa che con la mia posso giocare max a 1024x768 con texture basse e rendering alto...ma fa :ciapet: poi i dettagli sono bassi...l'aliasing è scandaloso a quella risoluzione...in + ci sono difetti di ombre che lampeggiano leggermente e sono pure a puntini .............. texture che vanno e vengono :asd: ho detto tutto...il minimo per giocare decentemente sono 512MB di vram

3DMark79
11-12-2008, 13:39
penso di si, devi trovare la giusta combinazione tra dettagli/prestazioni, dipende anche dalla memoria video, il gioco ne fà largo uso!!, è consigliabile avere almeno 1gb, cmq il gioco a dettagli massimi arriva a consumarne quasi 2gb!

Non ci credo!Veramente arriva a saturare quasi 2GB!?!:eek:
Ma chi riesce a impostare massima distanza anche con 512MB quanti fps ha in meno?:confused:

OEidolon
11-12-2008, 13:39
no...requisiti minimi x1900...pensa che con la mia posso giocare max a 1024x768 con texture basse e rendering alto...ma fa :ciapet: poi i dettagli sono bassi...l'aliasing è scandaloso a quella risoluzione...in + ci sono difetti di ombre che lampeggiano leggermente e sono pure a puntini .............. texture che vanno e vengono :asd: ho detto tutto...il minimo per giocare decentemente sono 512MB di vram

identico a quello che sto passando io!!! :eek:

però me ne son sbattuto dei limiti con le scritte rosse :asd:

a parte le texture, che si rifuta di mettermele su medio, il resto ho sforato...

maxfed
11-12-2008, 13:44
a che risoluzione??che sistema hai??io a 1900x1200 me li sogno quei fps....:confused:

gioco a 1608X1050, ho un quadcore con 4gb corsair....

proteoma
11-12-2008, 13:49
Raga aiutatemi, qualcuno può dirmi dettagliatamente come risolvere il bug all'avvio di questo maledetto gioco?? L'ho acquistato da una settimana e ancora nessuna partita. All'inizio mi da quest'errore:
Descrizione:
Critical runtime problem

Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: -1904640
Available RAM: -1704505344
Number of CPUs: 4
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 4800 Series
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0154
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Vi prego non so più che pesci prendere:muro: :muro: :muro:

damaz
11-12-2008, 13:49
dalla recensione di NEXTGAME :

Rimane l'incognita delle prestazioni: non avvicinatevi nemmeno alla confezione se non siete sicuri di avere a casa un processore quad core e 2 GB di RAM

cioè devo mettermi a smadonnare ?! :mad: ho il pc nuovo e se overclocco il mio core2duo a 4 Ghz non posso comunque avere prestazioni decentI ?!?! :mad: :confused:

non ho parole da questo video preso da nextgame si vedono lampioni a 50m che spuntano all improvviso per sto ca**o di popup !!!!!!!! :mbe: :doh:

lupus lupus
11-12-2008, 13:50
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed anche io , ahimè, ho acquistato gta 4 per pc. Mi sono quasi pentito poichè non mi sarei mai e sottolineo maiii immaginato tutti i problemi che mi avrebbe dato, a tal proposito volevo chiedervi aiuto in quanto dopo numerosi aggiornamenti e registrazioni ai vari games for windows e rochstar social club sono riuscito ad avviarlo correttamente ma ogni volta che parte il gioco si vedono solo pochi pezzi di auto e degli edifici tutto il resto è blu e quindi risulta completamente ingiocabile che rabbia ... l' audio funziona correttamente invece bah ora vi dò la mia configurazione hardware : sm asus p5k, sv geforce 8800 gts 640mb overcloccata a 600 per il core e 900 per le memorie e poi windows xp service pack 3, 2 gb di ddr2 800, pr core 2 duo e 6750 grazie in anticipo per l' eventuale aiuto.

alkio85
identico a quello che sto passando io!!! :eek:

però me ne son sbattuto dei limiti con le scritte rosse :asd:

a parte le texture, che si rifuta di mettermele su medio, il resto ho sforato...

idem ma con una x1950pro... mi imposta a 800x480... che tral'altro non è nemmeno 5:4 come il mio monitor...
a mano metto 1024x768... e metto texture medie, mi sfora la vram di un bel po ma me ne sbatto !!!

(rispetto a quando metto le texture basse perdo solo 1-2 fps...)

damaz
http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/video/2291/#media

gatsu76
11-12-2008, 13:51

Lascia perdere.. o faranno miracoli con patch e driver vari se no è una pena.... dover cambiare scheda per un gioco buggatissimo mi rode parecchio :mad:... giocavo tranquillamente giochi come dead space o COD WOW senza grossi patemi.. vedremo se la voglia di giocarlo sarà superiore... di certo uno dei giochi peggio ottimizzati che abbia mai visto...

Johncook
11-12-2008, 13:57
Usciti i nuovi 180.84 con il fix sli per gta IV http://laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=22209

alex2006
11-12-2008, 13:58
Usciti i nuovi 180.84 con il fix sli per gta IV http://laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=22209

ma sono usciti gia' da un bel po di tempo...

okorop
11-12-2008, 13:58

ma non son gli stessi di una settimana fa? :confused:

Johncook
11-12-2008, 14:00
è un fix rilasciato oggi... leggete qua http://laptopvideo2go.com/

alex2006
11-12-2008, 14:01
è un fix rilasciato oggi... leggete qua http://laptopvideo2go.com/

io li installo per disperazione tanto male che vada sono gli stessi..

okorop
11-12-2008, 14:03

ma scusa controlla se sono gli stessi o meno dal numero dei driver....se son nuovi facci sapere se apportano miglioramenti o meno che posto il link in prima pagina :)

steno-was
11-12-2008, 14:05
Io con il mio portatile ci gioco a 800x480 e la media degli fps è aumentata da 16 a 19 con i driver 8.12 beta, 3 gb ram installato su xp.
Non ho grosse pretese quindi ho messo tutto a 10 tranne la profondità e le ombre =0...sto gioco è uno spasso!!!!!!!!!;)

OEidolon
11-12-2008, 14:06

Rimane l'incognita delle prestazioni: non avvicinatevi nemmeno alla confezione se non siete sicuri di avere a casa un processore quad core e 2 GB di RAM

cioè devo mettermi a smadonnare ?! :mad: ho il pc nuovo e se overclocco il mio core2duo a 4 Ghz non posso comunque avere prestazioni decentI ?!?! :mad: :confused:

non ho parole da questo video preso da nextgame si vedono lampioni a 50m che spuntano all improvviso per sto ca**o di popup !!!!!!!! :mbe: :doh:

Fidati, il problema non è il procio, poi ormai tutti hanno 2giga di ram, il problema grande come giove è la vga!

Devi avere almeno 512mega di vram...:rolleyes:

Johncook
11-12-2008, 14:07
ma scusa controlla se sono gli stessi o meno dal numero dei driver....se son nuovi facci sapere se apportano miglioramenti o meno che posto il link in prima pagina :)

io li sto installando...ti faccio sapere quanto prima

steno-was
11-12-2008, 14:07
Fidati, il problema non è il procio, poi ormai tutti hanno 2giga di ram, il problema grande come giove è la vga!

Devi avere almeno 512mega di vram...:rolleyes:

...se c'è nè di più è meglio:muro:

Giustaf
11-12-2008, 14:09

:asd:
Speriamo ci sia qualche novità positiva...imho il problema non sta nei driver cmq! :stordita:

OEidolon
11-12-2008, 14:10
:asd:
Speriamo ci sia qualche novità positiva...imho il problema non sta nei driver cmq! :stordita:

eh, già...ormai qua è solo questione di patch...

Joxer
11-12-2008, 14:14
eh, già...ormai qua è solo questione di patch...

Non ho mai visto un gioco male ottimizzato andare fluido grazie ad una patch. I problemi credo siano radicati profondamente all'interno del gioco e non c'è nulla da fare se non sopperire ai problemi con la pura forza bruta di schede video di fascia alta.

alex2006
11-12-2008, 14:20
vanno esattamente come quelli di prima almeno al test della performance, piu' tardi vedo se percaso non fossero saliti gli fps minimi ma nn credo

OEidolon
11-12-2008, 14:21
Non ho mai visto un gioco male ottimizzato andare fluido grazie ad una patch. I problemi credo siano radicati profondamente all'interno del gioco e non c'è nulla da fare se non sopperire ai problemi con la pura forza bruta di schede video di fascia alta.

dai, ragazzi, tranquilli...

TRA UN ANNO CI GIOCHEREMO TUTTI AL MASSIMO DELLE IMPOSTAZIONI :sofico:

Johncook
11-12-2008, 14:23
ho provato i nuovi 180.84 ed ho messo su anche il nuovo inf modificato ma nn ho notato nessun miglioramento vanno come quelli vecchi...lasciate perdere

omero87
11-12-2008, 14:27
ma tra impostazioni medie e impostazioni al massimo non è che ci sia tutta questa gran differenza:mbe:

Specialista
11-12-2008, 14:28
gente ho un problema! ho installato gta4.. ma nn ho il file gtaIV.exe! e poi in c:\ mi sono comparse queste cartelle... 8bd1de7abaf34a39a1a962c1 ecc che robab sono??

OEidolon
11-12-2008, 14:32
gente ho un problema! ho installato gta4.. ma nn ho il file gtaIV.exe! e poi in c:\ mi sono comparse queste cartelle... 8bd1de7abaf34a39a1a962c1 ecc che robab sono??

devi fare l'attivazione o online oppure offline, ma devi seguire una procedura, alla pagina activate.rockstargames.com/?c=GTA

oppure chiedere a "qualcuno" come scamuffare. :D

Giustaf
11-12-2008, 14:33

Pensi che il problema della saturazione delle memoria (sia vram che ram) non sia risolvibile tramite patch? anche io sono un po' dubbioso, però mai dire mai!
Ovvio che 20fps in più ce li scordiamo, ma già se riescono a far alzare i fps minimi (che poi so quelli che disturbano il gameplay) sarebbe ottimo!

Specialista
11-12-2008, 14:34
devi fare l'attivazione o online oppure offline, ma devi seguire una procedura, alla pagina activate.rockstargames.com/?c=GTA

ah ecco e per il fatto delal comparsa di ste cartelle in c:??

OEidolon
11-12-2008, 14:38
ah ecco e per il fatto delal comparsa di ste cartelle in c:??

normale, è per il LIVE, directX...fuffa temporanea, forse si cancella da sola dopo il riavvio...ce l'avevo anche io, ma dopo è sparita :boh:

Specialista
11-12-2008, 14:40

approfitto c'è "qualcuno" che gentilmente mi può spiegare come fare l'attivazione.... ovviamente non quì!

OEidolon
11-12-2008, 14:42
approfitto c'è "qualcuno" che gentilmente mi può spiegare come fare l'attivazione.... ovviamente non quì!

in pvt...

Specialista
11-12-2008, 14:54
ok ti ho mandato un mess pvt con l'indirizzo di msn! grazie milleeeee!

ST3P
11-12-2008, 15:04

Se ti posso confortare io ho un intel dual core a 3,2 Ghz e una 8800 GT 512MB.
Ci gioco bene a 1600x1200 con tutto a massimo tranne la texture media.

Se volessi mettere texture alta devo scendere a 1024 ma preferisco la risoluzione sinceramente

Considera che con vista stessa macchina mi scattava anche a 1024 texture media l'ho installato su XP và una favola a 1600x1200, questo ti fà capire che razza di merda sia vista

lupus lupus
11-12-2008, 15:07
:mad: :mad: Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed anche io , ahimè, ho acquistato gta 4 per pc. Mi sono quasi pentito poichè non mi sarei mai e sottolineo maiii immaginato tutti i problemi che mi avrebbe dato, a tal proposito volevo chiedervi aiuto in quanto dopo numerosi aggiornamenti e registrazioni ai vari games for windows e rochstar social club sono riuscito ad avviarlo correttamente ma ogni volta che parte il gioco si vedono solo pochi pezzi di auto e degli edifici tutto il resto è blu e quindi risulta completamente ingiocabile che rabbia ... l' audio funziona correttamente invece bah ora vi dò la mia configurazione hardware : sm asus p5k, sv geforce 8800 gts 640mb overcloccata a 600 per il core e 900 per le memorie e poi windows xp service pack 3, 2 gb di ddr2 800, pr core 2 duo e 6750 grazie in anticipo per l' eventuale aiuto.:mad: :mad:

lupus lupus
11-12-2008, 15:12
:mad: :mad: :mad: :mad:

vi prego nessuno ha la minima idea da che dipenda?

ST3P
11-12-2008, 15:15
Raga oggi dovrebbero essere rilasciati i nuovi driver Ati!! Confermate?

Ah regà ancora che vi comprate le ATI!!!!!!!

Ma quando lo capiranno

fukka75
11-12-2008, 15:18
vi prego nessuno ha la minima idea da che dipenda?

manco 5 minuti sono passati e già protesti? :doh:
E' il gioco che fa schifo ti basta come risposta? :asd::asd:

Er Bresaola
11-12-2008, 15:19
hanno postato degli screen nel 3d ufficiale di problemi che assomigliano al tuo... prova a farci un salto... ma finche non esce sta cavolo di patch... non dobbiamo far altro che rosicare :muro: ...ma non penso comunque risolva molto..la cacca piu la smuovi e piu puzza!

lupus lupus
11-12-2008, 15:25
grazie ma scusa qual'è il 3d ufficiale?
:)

skyline147
11-12-2008, 15:28

Ma quando lo capiranno

spiega il perchè uno non dovrebbe comprare ati che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni :asd: :O
fanboy...mha...

alex2006
11-12-2008, 15:30
tanto sto gioco fa schifo sia su ati che nvidia mi sa..

ST3P
11-12-2008, 15:39
spiega il perchè uno non dovrebbe comprare ati che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni :asd: :O
fanboy...mha...

Perchè le ati sono le schede più merdose che esistono al mondo con dei driver scritti da uomini della pietra e danno una marea anzi una super marea di problemi!
Poi le prestazioni fanno davvero pietà specialmente se accoppiate a quei mostri di CPU AMD!!!

Più che radeon direi MERDEON

Volumex
11-12-2008, 15:44
Perchè le ati sono le schede più merdose che esistono al mondo con dei driver scritti da uomini della pietra e danno una marea anzi una super marea di problemi!
Poi le prestazioni fanno davvero pietà specialmente se accoppiate a quei mostri di CPU AMD!!!

mi sa tanto che nn hai una ati mi sbaglio

skyline147
11-12-2008, 15:45

mmm mai avuto un problema con le ati e tanto meno con i driver,scritti da programmatori che sono sicuramente meglio di te (e di me)...spari a zero...
poi invece la nvidia che caccia skede video ogni 2min è la migliore del mondo...
mi sai tanto di N'VIDIOSO :asd:

ST3P
11-12-2008, 15:46
Purtroppo ne ho avute abbagliato da un prezzo di poco più basso!
Veramente a livello di compatibilità fanno cagare

okorop
11-12-2008, 15:49

vedo che il tuo post è molto costruttivo eh......

Volumex
11-12-2008, 15:53
Purtroppo ne ho avute abbagliato da un prezzo di poco più basso!
Veramente a livello di compatibilità fanno cagare

nn lo so cn l'ultima serie ati ha venduto un be se facevano cagare nn credo che vendesse cosi tanto...e poi nn so le schede grafiche ad avere problemi ma i giochi che sn mal ottimizatti uno può avere sia ati che nvidia averla pagata un botto avere 2 giga di ram ma se il gioco e fatto male ce poco da fare

7stars
11-12-2008, 15:54

Ma quando lo capiranno
e tu quando lo capirai che se non fosse per le ati poi ci vorrebbe lo stipendio.... :asd: deo gratias che ci sono almeno 2 concorrenti e che ati con le ultime serie si è ripresa alla grande...che sospiro di sollievo...in ogni caso non so ancora quale sarà la prox se nvidia o ati...

okorop
11-12-2008, 15:57
dai raga basta spammare non è il thread ati contro nvidia.......

7stars
11-12-2008, 15:59

guarda...secondo me tu non capisci nulla di mercato e di economia e che il target è vario...se esistesse solo una cpu ultra potente,tanto per fare un esempio e accontentarti...saremmo rovinati :D ma fortunatamente il mercato non è nelle mani di gente come te...almeno questo ci è concesso :asd:

alex2006
11-12-2008, 15:59
dai raga basta spammare non è il thread ati contro nvidia.......

infatti prendetevela con la rockstar games :D

Paranoid Eyes
11-12-2008, 16:23

se lo dici tu.. ;)

Specialista
11-12-2008, 16:27
qualcuno in pvt può aiutarmi a farlo partire??? maledetto gta! vi lascio il contatto msn! specialista_5@hotmail.com grazie!

th3o|dm4n
11-12-2008, 16:27
:cry: lo voglio! :cry:

se stasera riesco ad uscire in tempo da lavoro lo prendo! :sbav:
a che prezzo lo si trova?

edit: scusate, ho sbagliato thread :stordita:

okorop
11-12-2008, 16:29
qualcuno in pvt può aiutarmi a farlo partire??? maledetto gta! vi lascio il contatto msn! specialista_5@hotmail.com grazie!

che problemi hai?

Specialista
11-12-2008, 16:42
allora ho provato 2 metodi per farlo partire... con uno mi da errore di winzoz dopo le scritte bianche e pure mettendo -windowed nn risolvo per un fatto che so io:D mentre nell'altro modo parte (sempre mettendo -windowed ecc) ma poi diciamo che dopo un po tutto mi ciondola... capì?

Paranoid Eyes
11-12-2008, 16:45
allora ho provato 2 metodi per farlo partire... con uno mi da errore di winzoz dopo le scritte bianche e pure mettendo -windowed nn risolvo per un fatto che so io:D mentre nell'altro modo parte (sempre mettendo -windowed ecc) ma poi diciamo che dopo un po tutto mi ciondola... capì?

lol anche a me dopo un pò ciondola.. fatti no zabaione e via :eek:

sdrammatizzavo.. :D

skyline147
11-12-2008, 16:46
Statistiche
Media FPS: 39.14
Durata: 37.31 sec
Utilizzo CPU: 67%
Utilizzo memoria di sistema: 87%
Utilizzo memoria video: 75%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37

impostazioni automatiche e un paio di comandi della comandline,e chi lo muove + 39fps me li faccio bastare :asd:

il fatto che ciondola,gta eh,sono problemi da cr*k sicuro che sia originale?? :asd:
il fatto che si blocca,devi impostare le affinità c'è scritto in prima pagina...
okorop & altri,avete perso tempo a scrivere,tanto sempre bisogna dirlo :asd:

Specialista
11-12-2008, 16:56
bhè il fatto delel affinità nn dovrei esserne soggetto dato che ho un core solo! però è ht... quidi me nè vede 2...:rolleyes: mo tento e vediamo se si blokka! se risolvo così il gioco è ridicolo!

ps con un p4ht 3.2 8600gt 512 2g bddr2 con i dettagli che mi da lui faccio 10fps di media!

Specialista
11-12-2008, 17:25
ok provato un 3° metodo per farlo partire e ora parte e si chiama anche le stringhe! :D sono tornato sobrio! per aumetnare di qualche fps che cosa mi consigliate di mettere come stringhe??

Specialista
11-12-2008, 18:07
che cosa ridicola fa quasi ridere! il trukketto delle affinità funziona anche a me! ma io ho un solo core! :eek: questo significa che non è stato programamto decentemente nemmeno per un core solo! ho un P4 3.2 HT cioè 2 core logici ma fisicamente ne è uno solo

FEDELFRANCO2002
11-12-2008, 18:18
che cosa ridicola fa quasi ridere! il trukketto delle affinità funziona anche a me! ma io ho un solo core! :eek: questo significa che non è stato programamto decentemente nemmeno per un core solo! ho un P4 3.2 HT cioè 2 core logici ma fisicamente ne è uno solo

Per favore cerca di non scrivere 3 post di seguito quando puoi scriverne uno solo, tra l'altro credo sia anche vietato dal regolamento.
Non fa niente se hai un solo core fisico, il gioco ne vede 2 quindi si comporta di conseguenza (cioé di merda...)

TheBigBos
11-12-2008, 18:20
Ragazzi, tutto d'un tratto GTA IV mi crasha. Prima ci giocavo con Texture Alte e Rendering Massimo e non succedeva nulla.
Ora pur mantenendo le impostazioni a default e nei limiti della mia memoria video il gioco mi da errore dell' applicazione e torna a windows.

ghimmy
11-12-2008, 18:31
Statistiche
Media FPS: 39.14
Durata: 37.31 sec
Utilizzo CPU: 67%

Impostazioni Grafiche

impostazioni automatiche e un paio di comandi della comandline,e chi lo muove + 39fps me li faccio bastare :asd:

In game non è mica la stessa cosa :mbe:

proteoma
11-12-2008, 18:43
Ok, ho risolto il problema dell'avvio, ma gli fps sono bassi, media di 19. Ho provato ad aggiungere stringhe, ho provato a metter il file nella cartella ma nulla, devo aspettare la patch??? Si può fare altro???

alex2006
11-12-2008, 19:01
certo che se la patch e' merdosa come il gioco col cavolo che microsoft la certifica..

okorop
11-12-2008, 19:03
certo che se la patch e' merdosa come il gioco col cavolo che microsoft la certifica..

lol

DavidM74
11-12-2008, 19:04

forse è per questo che non si hanno ancora notizie?..:(

savethebest
11-12-2008, 19:40
ma... è possibile che con questo sistema:

c2quad 3200mhz
4gb di ram
ati 3850 256mb
vista sp1

io non possa andare oltre 800x600 a dettagli quasi al minimo??? ma non è scandaloso? mi basta 1360x768 a dettagli medi...

Snyper
11-12-2008, 19:43
Intel Dual Core t7300 2ghz 4mb cache
2gb ram ddr2
Nvidia geforce 8600M GS 256mb.
Vista sp1

800x600 tutto al minimo (dettagli, visuale.. tutto a 0) non supero i 15 fps, e scatta come non so cosa..
aggiunto le stringhe e tutto..

Come mai queste prestazioni scandalose?

AIUTO :(

Volumex
11-12-2008, 19:48

se è cosi la rockstar farebbe meglio a darsi a l'ippica

sopress
11-12-2008, 19:53
Oggi ho cambiato hd, quindi con l'occasione ho formattato, reinstallato vista 64 bit e fatto dei test con il sistema in firma pulito:

Alla faccia della scalabilità!!

Qualità bassa:

Statistiche
Media FPS: 63.07
Durata: 37.04 sec
Utilizzo CPU: 70%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Utilizzo memoria video: 41%

Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Bassa
Qualità rendering: Bassa
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1

Versione driver video: 180.84

Qualità media:

Statistiche
Media FPS: 56.78
Durata: 37.06 sec
Utilizzo memoria di sistema: 63%
Utilizzo memoria video: 55%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 31

Qualità alta:

Statistiche
Media FPS: 55.00
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 72%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
Utilizzo memoria video: 88%

Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Alta
Distanza dettagli: 31

Qualità molto alta:

Statistiche
Media FPS: 52.04
Durata: 37.20 sec
Utilizzo CPU: 72%
Utilizzo memoria di sistema: 71%
Utilizzo memoria video: 91%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Molto alta
Distanza dettagli: 100

ciccionamente90
11-12-2008, 19:55
Oggi ho cambiato hd, quindi con l'occasione ho formattato, reinstallato vista 64 bit e fatto dei test con il sistema in firma pulito

ma quando hai cambiato la MB, non avevi formattato?

sopress
11-12-2008, 19:57
ma quando hai cambiato la MB, non avevi formattato?

no, in previsione dell'acquisto dell'hd....

skyline147
11-12-2008, 20:05
In game non è mica la stessa cosa :mbe:

in game non si blocca +,o meglio non scatta (grat grat) :asd: se mi dite il nome di un programma che mi segna gli fps mi fate un favore così verifico e faccio screen o filmato :asd:

alex2006
11-12-2008, 20:07
in game non si blocca + (grat grat) :asd: se mi dite il nome di un programma che mi segna gli fps mi fate un favore così verifico e faccio screen o filmato :asd:

fraps

FabioS79
11-12-2008, 20:09
in game non si blocca +,o meglio non scatta (grat grat) :asd: se mi dite il nome di un programma che mi segna gli fps mi fate un favore così verifico e faccio screen o filmato :asd:

metti ati tray tools e vedi i frame ogni secondo in alto a destra.

skyline147
11-12-2008, 20:26
grazie a tt e 2 mo provo.
cmq se la patch nn è stata ancora rilasciata,dopo che hanno detto che è nelle mani di microsoft....non è che fa veramente cag#re e così non l'hanno rilasciata????? :eek:

vincenzo2008
11-12-2008, 20:36
ciao ragaaa , oggi mi sono procurato il gioco, come vi sembrano le prestazioni ?':sofico: :sofico: :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211213310_GTAIVTEST.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211213310_GTAIVTEST.JPG)

ho overcloccato la cpu a 3,00:D

Specialista
11-12-2008, 20:42
provato i driver 180 di nvidia?? ci sono miglioramenti anche di un solo fps??

Grey 7
11-12-2008, 20:52
ciao ragaaa , oggi mi sono procurato il gioco, come vi sembrano le prestazioni ?':sofico: :sofico: :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211213310_GTAIVTEST.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211213310_GTAIVTEST.JPG)

ho overcloccato la cpu a 3,00:D

lascia stare il bench, non dice assolutamente niente. Mi stupisco che facciate ancora ste prove, non l'avete capito che non rispecchia affatto le reali prestazioni?

sna696
11-12-2008, 21:11
lascia stare il bench, non dice assolutamente niente. Mi stupisco che facciate ancora ste prove, non l'avete capito che non rispecchia affatto le reali prestazioni?

infatti... in-game ho prestazioni in FPS che variano dai 35-40FPS e nel performance test faccio 55FPS... vabè... moooooooooolto realistico :sofico:

steno-was
11-12-2008, 21:18
Intel Dual Core t7300 2ghz 4mb cache
2gb ram ddr2
Nvidia geforce 8600M GS 256mb.
Vista sp1

800x600 tutto al minimo (dettagli, visuale.. tutto a 0) non supero i 15 fps, e scatta come non so cosa..
aggiunto le stringhe e tutto..

Come mai queste prestazioni scandalose?

AIUTO :(

-Io con il mio portatile ci gioco a 800x480 e la media degli fps è aumentata da 16 a 19 con i driver 8.12 beta, 3 gb ram installato su xp.
-Non ho grosse pretese quindi ho messo tutto a 10 tranne la profondità e le ombre =0...sto gioco è uno spasso!!!!!!!!!

sono di poco differenti però io non guadagno poi tantissimo il NB è in firma.

skyline147
11-12-2008, 21:30
infatti... in-game ho prestazioni in FPS che variano dai 35-40FPS e nel performance test faccio 55FPS... vabè... moooooooooolto realistico :sofico:

anche a me in game va come te :mbe: vabbè x un attimino può scendere a 20 ma in media è quello,il filmato l'ho fatto...ma è 4gb :asd: mi stò dando al movie maker x ridurlo e farvi vedere come và nelle parti + impegnative :asd:

BlueKnight
11-12-2008, 21:39
In caso non sia stato ancora detto:

GTA IV e RivaTuner..

http://www.techpowerup.com/78603/RivaTuner_Version_2.21_Released_Fixes_GTA4_Missing_Textures.html

3DMark79
11-12-2008, 21:55
In caso non sia stato ancora detto:

GTA IV e RivaTuner..

http://www.techpowerup.com/78603/RivaTuner_Version_2.21_Released_Fixes_GTA4_Missing_Textures.html

In parole povere?:mbe:

7stars
11-12-2008, 22:34
In parole povere?:mbe:
ma scusa...sta già nel titolo... "...Fixes GTA4 Missing Textures" volevi dire parole povere o parole inglesi...o x meglio dire italiane?? :asd:

Benia
11-12-2008, 22:35
Ragazzi, come mai dopo un po di tempo (20 minuti) inizia fare un grosso scatto ogni 2 secondi circa? (Il framerate si abbassa di colpo e poi torna normale)!!!

Emofelix
11-12-2008, 22:37
Non so se qualcuno ha gia fatto la stessa domanda...ma è normale che gta mi veda solo una scheda grafica?? perchè io ho una geforce 9800 gx2 ma qnd vado nelle impostiazioni m segna solo 495 di memoria :boh:

3DMark79
11-12-2008, 22:38
ma scusa...sta già nel titolo... "...Fixes GTA4 Missing Textures" volevi dire parole povere o parole inglesi...o x meglio dire italiane?? :asd:

Beh in parole italiane!:ciapet:
Non capivo cosa Rivatuner possa aver a che fare con GTA IV.:stordita:

bomber76
11-12-2008, 22:40
Ragazzi, come mai dopo un po di tempo (20 minuti) inizia fare un grosso scatto ogni 2 secondi circa? (Il framerate si abbassa di colpo e poi torna normale)!!!

Anche a me la stessa cosa..per questo gioco ci vuole un pc mostruoso :D :D
Con la config. in firma con dettagli impostati su molto alta/alta distanze tutte su meta' faccio 25/30 Fps..speriamo nella patch,ma quando esce?

Emofelix
11-12-2008, 22:42
Anche a me la stessa cosa..per questo gioco ci vuole un pc mostruoso :D :D
Con la config. in firma con dettagli impostati su molto alta/alta distanze tutte su meta' faccio 25/30 Fps..speriamo nella patch,ma quando esce?

Voci non ufficiali dicono il 3 gennaio..siamo alla follia XD

vincenzo2008
11-12-2008, 22:55
anche a voi succedono dei crash ? , a me succdono molto spesso:(

tarros
11-12-2008, 23:07
al di là di tutte le prove che volete e dele benchmark cerco di spiegare per quanto possibile il perchè dei dati discordanti
fra Bench e Real gameplay...
1) il behch renderizza una scena 'vuota' non c'è traffico è di notte e e non ci sono altri personaggi 'a piedi' risultato si ottengono punteggi stratosferici....
2) In game le cose cambiano perchè se solo ci potessimo trovare nella situazione dle bench allora sarebbero frame a profusione...
questo era ovvio cmq

Premesso che il motore è poco ottimizzato ...sembra che tutti qui abbiate tralasciato (forse non lo ho letto io ) un particolare non da poco
il bench non utlizza ilvsync in game invece è abilitato a defualt...
se uso la stringa per disabilitarlo ho molti crash
unica soluzione è paenllo controllo driver create un profilo e qui avete 2 opzioni
1) disabilitate il vsync avrete dei fame minimi molto + alti che impattano sulla giocabilità
2) abilitate il frambuffer e il vsync avrete sempre + frame minimimi ma qualcuno in meno rispetto a quando disattivate completamente il vsync

Provate

Volumex
11-12-2008, 23:13
Voci non ufficiali dicono il 3 gennaio..siamo alla follia XD

dove lo hai letto ?

Mastermind06
11-12-2008, 23:18
Raga ma inserendo il file in prima pagina per sfruttare delle opzioni grafiche è possibile solo giocare in finestra???

skyline147
11-12-2008, 23:19
io ho rimosso completamente i vsinc e va benissimo :asd: lo vedrete (se volte) nel video che dovrei postare entro domani,anche se registrando con fraps il gioco andava + lento (ovvio) e nel video si è inceppato un paio di volte,nel gioco invece non accadeva bhà

ah nel video ci sono alcune scene PIENE DI PEDONI sembrava una maratona e giustamente ho fatto strage :asd:

alex2006
11-12-2008, 23:43
io ho rimosso completamente i vsinc e va benissimo :asd: lo vedrete (se volte) nel video che dovrei postare entro domani,anche se registrando con fraps il gioco andava + lento (ovvio) e nel video si è inceppato un paio di volte,nel gioco invece non accadeva bhà

ah nel video ci sono alcune scene PIENE DI PEDONI sembrava una maratona e giustamente ho fatto strage :asd:

come si toglie?

fireball33
12-12-2008, 00:00
dopo un piccolo ed economico upgrade (athlon x2 6000+ @3,33 e 4gb ram ddr2 800) e passaggio a vista x64

Statistiche
Media FPS: 38.23
Durata: 37.46 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 92%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 3800 Series
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Speakers (Realtek High Definition Audio)
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+

ID file: benchmark.cli

http://www.postimage.org/PqcUpr0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqcUpr0)

http://www.postimage.org/gx1qFrwS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx1qFrwS)

http://www.postimage.org/gx1qFk2r.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx1qFk2r)

http://www.postimage.org/gx1qFp1J.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx1qFp1J)

posso ritenermi più che soddisfatto :D :D :D

wiwoindahouse
12-12-2008, 00:50
oh ragazzi! come strac***o faccio ad avviare il gioco senza premere gioca nella finestra del club? :cry: :cry:

premetto che non ho la linea ed ho creato un profilo offline (quindi non faccio login...) :cry: :cry: :cry:

wiwo :cry: :cry: :cry:

sopress
12-12-2008, 00:51
al di là di tutte le prove che volete e dele benchmark cerco di spiegare per quanto possibile il perchè dei dati discordanti
fra Bench e Real gameplay...
1) il behch renderizza una scena 'vuota' non c'è traffico è di notte e e non ci sono altri personaggi 'a piedi' risultato si ottengono punteggi stratosferici....
2) In game le cose cambiano perchè se solo ci potessimo trovare nella situazione dle bench allora sarebbero frame a profusione...
questo era ovvio cmq

Premesso che il motore è poco ottimizzato ...sembra che tutti qui abbiate tralasciato (forse non lo ho letto io ) un particolare non da poco
il bench non utlizza ilvsync in game invece è abilitato a defualt...
se uso la stringa per disabilitarlo ho molti crash
unica soluzione è paenllo controllo driver create un profilo e qui avete 2 opzioni
1) disabilitate il vsync avrete dei fame minimi molto + alti che impattano sulla giocabilità
2) abilitate il frambuffer e il vsync avrete sempre + frame minimimi ma qualcuno in meno rispetto a quando disattivate completamente il vsync

Provate

a me crasha se disabilito il vsync... ho notato che appena parte la schermata del copyrighy rockstar, con il vsync abilitato i frame stanno a 60, se lo disabilito arrivano a 450 e poi crasha... boh!!

Sallino
12-12-2008, 01:38
Ciao a tutti, ho comprato oggi questo gioco... Posseggo questa configurazione:

Athlon 64 X2 6000+ 3.01 ghz
Radeon HD3850 512M
2 gb ram ddr2 800

Insomma il gioco gira con fps medi tra 20 e 30 a risoluzione 1440x900 (texture medie, rendering alto)... Il che mi andrebbe anche bene, se non fosse per lo stuttering implacabile... C'è un modo per diminuirlo? Tra l'altro ho provato il metodo di modificare l'exe ma non ho ottenuto miglioramenti... Anzi, la grafica me l'ha messa al minimo, comprese tutte le distanze, il gioco crasha come prima (troppo per i miei gusti), e gli fps sono identici... Anche mettendo una risoluzione pià piccola gli fps rimangono sempre così... Sto provando a togliere il vsynch... Possibile che tutti i giochi malottimizzati li devo beccare io?XD

EDIT: che rabbia, 49 euro buttati fino ad ora... Il gioco è pieno di difetti grafici, crasha in continuazione e stuttera come un pazzo... Speriamo in una patch perchè sennò è una schifezza.... Che fiasco rockstar, e pensare che i precedenti gta erano così leggeri...

tarros
12-12-2008, 06:51
a me crasha se disabilito il vsync... ho notato che appena parte la schermata del copyrighy rockstar, con il vsync abilitato i frame stanno a 60, se lo disabilito arrivano a 450 e poi crasha... boh!!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081212075119_Immagine_nvidia.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081212075119_Immagine_nvidia.JPG)

sopress
12-12-2008, 10:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081212075119_Immagine_nvidia.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081212075119_Immagine_nvidia.JPG)

devo impostare force on??? io ho messo force off!

sopress
12-12-2008, 10:14
intanto sono uscite Le prime mods per GTA 4 http://www.gta-modding.it/ iniziamo bene!!! :cool: :cool:

mau.c
12-12-2008, 10:27
ragazzi come si chiama la tecnica usata nei motori grafici di caricare per gli oggetti modelli 3d diversi a seconda della distanza cui si trovano?

shamata
12-12-2008, 10:33

Capita anche a me con la GTX260. Ma poi senza il vsync chissà che schifo. :doh:

Luiprando
12-12-2008, 10:43
io ho notato più stabilita facendo gestire il file di swap dal sistema... prima lo avevo impostato manualmente e mi dava alcuni problemi...

tony666
12-12-2008, 10:49
Raga ma gta4 non sfrutta le dx10? Mi sta per arrivare la config in sign e vorrei sapere se mi conviene farlo girare sotto xp sp3 o sotto vista ultimate x64 sp1. Grazie

kbl
12-12-2008, 10:51

uhmm...ho impostato cosi' ed in effetti mi pare di avere guadagnato qualche frame. nel pomeriggio faro' analisi piu' approfondite...

tarros
12-12-2008, 11:08
non sono stato molto chiaro
enll'immagine è descritto come abilitare vsync e triple buffer on....(evita i ai frame di sincronizzarsi 1 a 1 con il refresh...se sei sotto il refresh i frame si dimezzano)

per disabilitare il vsync...il parametro va messo su off
P.S. a me crasha solo se disabilito il vsync via commandline

cmq anche senza vsync il tearing non è eccessivo a 60 hz
ciao

alkio85
12-12-2008, 11:27
sulle ati come lo disabilito ??? non lo resco a trovare da nessuna parte... serve att ??
edit: ok trovato.. ma mi sa' che non faccia nulla... o meglio sono sempre bloccato a 60fps...

tarros
12-12-2008, 11:47
mi pare che ti serva ati tray tools e fare un profilo

sopress
12-12-2008, 11:55
mi pare che ti serva ati tray tools e fare un profilo

scusa ma non ho capito :muro: dal pannello nvidia se lo disabilito mi crasha, quindi devo metterlo su on?

tarros
12-12-2008, 12:04
@sopress
tu hai nvidia quindi ati tray tools non ti serve
se ti crash dal pannello nvidia ...
metti on e abilita il triple buffer anche su on....
scusate per la confusione

tony666
12-12-2008, 12:27
Raga ma gta4 non sfrutta le dx10? Mi sta per arrivare la config in sign e vorrei sapere se mi conviene farlo girare sotto xp sp3 o sotto vista ultimate x64 sp1. Grazie

Nessuno?

DavidM74
12-12-2008, 12:29
Nessuno?

è in dx9.

Joxer
12-12-2008, 12:29
Nessuno?

Su XP SP3 guadagni qualche fps ma con la scheda grafica che hai non hai difficoltà a farlo andare al massimo quindi non ti accorgi della differenza.

sopress
12-12-2008, 12:33
Su XP SP3 guadagni qualche fps ma con la scheda grafica che hai non hai difficoltà a farlo andare al massimo quindi non ti accorgi della differenza.

io a dir la verità con vista64 ho guadagnato qualche fps rispetto a xp sp3

MarcoB87
12-12-2008, 12:39
Helppp!!! Ieri mentre avviavo il gioco, mi è comparsa una schermata nera con la scritta: "Impossibile caricare..controllare l'hard disk e riprovare".

Qualcuno sa dirmi da cosa è causato e come posso fare per ripristinare il mio salvataggio dato che ero molto avanti nel gioco? Grazie a tutti..sono nelle vostre mani!!

shamata
12-12-2008, 12:42
è uscita la patch?

DavidM74
12-12-2008, 12:46
è uscita la patch?

niente ancora. :(

skyline147
12-12-2008, 12:52
ragazzi il filmato che ho fatto se volete vederlo è disponibile qui (http://edcplhvgtrds.altervista.org/Filmato.wmv) (tasto destro salva oggetto con nome ecc... )
xò è registrato con fraps,e giocarci era + difficile :asd:

tony666
12-12-2008, 12:57
ragazzi il filmato che ho fatto se volete vederlo è disponibile qui (http://edcplhvgtrds.altervista.org/Filmato.wmv) (tasto destro salva oggetto con nome ecc... )
xò è registrato con fraps,e giocarci era + difficile :asd:

Se usi altervista devi creare una cartella nello spazio web chiamata "_altervista_ht" e metterci dentro il video, altrimenti solo tu puoi accedere al file e noi non lo possiamo scaricare :rolleyes:

7stars
12-12-2008, 12:57
è uscita la patch?
si...stanotte in sogno :D abbiamo fatto tutti un bel download...erano circa 700MB...poi si è scoperto che era un divx p.... :asd:

DavidM74
12-12-2008, 12:59
si...stanotte in sogno :D abbiamo fatto tutti un bel download...erano circa 700MB...poi si è scoperto che era un divx p.... :asd:

LoL :asd:

alex2006
12-12-2008, 12:59
era un divx p.... :asd:

si i protagonisti erano tutti shemale :D

Er Bresaola
12-12-2008, 13:05
raga ho un problema (solo uno..) in pratica quando comincio a giocare il gioco va "bene" .. ma dopo 2-3 minuti comincia a scattare fino ad arrivare a scattoni immondi e devo chiudere bruscamente il tutto...che devo fare??? ...(oltre ad aspettare la patch :muro: :muro: )

alex2006
12-12-2008, 13:08
raga ho un problema (solo uno..) in pratica quando comincio a giocare il gioco va "bene" .. ma dopo 2-3 minuti comincia a scattare fino ad arrivare a scattoni immondi e devo chiudere bruscamente il tutto...che devo fare??? ...(oltre ad aspettare la patch :muro: :muro: )

prova a misurare gli fps con fraps e vedi quanto calano quando scatta molto

sopress
12-12-2008, 13:11
prova a misurare gli fps con fraps e vedi quanto calano quando scatta molto

e una volta che ha visto di quanto sono calati che ha risolto? :confused: :confused:

alex2006
12-12-2008, 13:12
e una volta che ha visto di quanto sono calati che ha risolto? :confused: :confused:

che ne so tanto con sto gioco non c'e' nulla da fare :D

Sallino
12-12-2008, 13:16
Io se disabilito il vsynch dall'ati ccc il gioco crasha prima di arrivare al menù principale...

Che delusione ma come si fa a commercializzare un gioco così???? Sembra in beta omg...

MarcoB87
12-12-2008, 13:16
Helppp!!! Ieri mentre avviavo il gioco, mi è comparsa una schermata nera con la scritta: "Impossibile caricare..controllare l'hard disk e riprovare".

Qualcuno sa dirmi da cosa è causato e come posso fare per ripristinare il mio salvataggio dato che ero molto avanti nel gioco? Grazie a tutti..sono nelle vostre mani!!

AIUTOOOOOO!!!!! looool sono diperato regà!

alex2006
12-12-2008, 13:26

io invece sono indemoniato quasi come questo tipo

http://img210.imageshack.us/img210/7472/immaginezr8ml3.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immaginezr8ml3.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/immaginezr8ml3.jpg/1/w177.png (http://g.imageshack.us/img210/immaginezr8ml3.jpg/1/)

shamata
12-12-2008, 13:27
nonostante la memoria occupata dal gioco sia abbondantemente sotto quella installata nella vga, se metto texture alte il gioco dopo un po' crasha con "error resc 10". Ma andassero a chega'... :mad:

×§ñåkê×
12-12-2008, 13:28

l'unica strada:

1) format c
2) ricominciare il gioco

MarcoB87
12-12-2008, 13:28
io invece sono indemoniato quasi come questo tipo

http://img210.imageshack.us/img210/7472/immaginezr8ml3.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immaginezr8ml3.jpg)
http://img210.imageshack.us/img210/immaginezr8ml3.jpg/1/w177.png (http://g.imageshack.us/img210/immaginezr8ml3.jpg/1/)

ahahaha :D :D

MarcoB87
12-12-2008, 13:29
l'unica strada:

1) format c
2) ricominciare il gioco

azz....eh vabbè farò così se non c'è altra via d'uscita

×§ñåkê×
12-12-2008, 13:31

apparte gli scherzi, credo che con quel errore lì, il salvataggio ormai sia andato...

provato a caricare l'autosave?

II ARROWS
12-12-2008, 13:56
Quanta memoria hai non si sa.
Neppure le tue impostazioni.

Grey 7
12-12-2008, 13:57
l'unica strada:

1) format c
:rolleyes:
2) ricominciare il gioco

direi...

skyline147
12-12-2008, 14:05
azzo non lo sapevo il fatto della cartella,ma ho cancellato la password :doh:
vabè mi rivolgo ad un file hosting :rolleyes:

skadex
12-12-2008, 14:17

Partiziona il disco ed installa il sistema operativo nella nuova partizione: se non sei completamente sfortunato potresti accedere alla vecchia partizione e recuperare i salvataggi sempre che sia possibile.

Sallino
12-12-2008, 14:18
Ragazzi ma protestiamo no? Non è possibile che si spenda soldi per un videogame così!!!! Io sono allibito...

brixia91
12-12-2008, 14:20
MINKIAZZA, pensavo che crysis fosse pesante:stordita: :mbe: dopo questo mi devo ricredere,,è 1 mattone sto gioco! per giocare sui 45 fps con spesso dei cali a 35-30 fps ho dovuto abbasare tutto al minimo tranne le texture (medie) e la risoluzione (1650 x 1050) :doh: :muro: tralaltro le texture alte non me le abilita,,

Sallino
12-12-2008, 14:22
MINKIAZZA, pensavo che crysis fosse pesante:stordita: :mbe: dopo questo mi devo ricredere,,è 1 mattone sto gioco! per giocare sui 45 fps con spesso dei cali a 35-30 fps ho dovuto abbasare tutto al minimo tranne le texture (medie) e la risoluzione (1650 x 1050) :doh: :muro: tralaltro le texture alte non me le abilita,,

Io se metto grafica al minimo in 800x600 ho gli stessi fps di quando ho grafica media e 1440x900 di risoluzione... Boh

tarros
12-12-2008, 14:38
Io se disabilito il vsynch dall'ati ccc il gioco crasha prima di arrivare al menù principale...

Che delusione ma come si fa a commercializzare un gioco così???? Sembra in beta omg...
lascialo abilitato e usa il triple buffer

alkio85
12-12-2008, 15:01
lascialo abilitato e usa il triple buffer

il triple buffer funziona su opengl....

tarros
12-12-2008, 15:13
anche io sapevo una cosa del genere ma a me risulta che funzioni anche in d3d ...
è una vecchia questione...ma dalle mie prove mi è sempre andato okey quando lo attivo

Er Bresaola
12-12-2008, 15:14

uff.. me lo ha rifatto... mi aveva lasciato giocare per un po :( poi me lo ha rifatto ... che faccio raga ??

sertopica
12-12-2008, 15:21
uff.. me lo ha rifatto... mi aveva lasciato giocare per un po :( poi me lo ha rifatto ... che faccio raga ??

pure con tutto al minimo? fai così: parti dal fondo delle impostazioni grafiche ed alzale finchè non ti si ripresenta sto problema, così trovi la soglia massima che il tuo pc può reggere. calcola comunque che il gioco ha moltissimi problemi, ho rallentamenti anche io delle volte e sono rallentamenti pesanti, roba da 20 fps...

inoltre deframmenta e disabilita la registrazione video dal menu partita quando ti ritrovi ingame.

Emofelix
12-12-2008, 15:27
dove lo hai letto ?

In internet qualche giorno fa..ma non mi ricordo il sito...però come ho gia detto non è nulla di ufficiale

Er Bresaola
12-12-2008, 15:42
pure con tutto al minimo? fai così: parti dal fondo delle impostazioni grafiche ed alzale finchè non ti si ripresenta sto problema, così trovi la soglia massima che il tuo pc può reggere. calcola comunque che il gioco ha moltissimi problemi, ho rallentamenti anche io delle volte e sono rallentamenti pesanti, roba da 20 fps...

inoltre deframmenta e disabilita la registrazione video dal menu partita quando ti ritrovi ingame.

si infatti ho abbassato tutto al minimo...e mi ha fatto giocare per un oretta buona... (sempre a frame non fantastici però...) ho fatto un bench ieri con impostazioni medie ma a risoluzione massima e mi a dato poco meno di 20fps.... tipo 19.58 o roba del genere... non è possibile...voglio dire.. le texture anche a medio (il massimo visto che ancora non ho messo niente per attivare la alta) non sono sto granche... posso capire su crysis... ma gta4 non ci sto... cioè farcry2 mi gira bene con risoluzione massima e a qualita
"molto alta" e quella si che è grafica... bah ...vabbè... non ho parole...

Totti 88
12-12-2008, 16:10
Finalmento ho provato il gioco!
Devo dire che mi aspettavo andasse molto ma molto peggio per quanto riguarda le prestazioni.

Ecco un bench con tutto al massimo impostabile a 1440x900:
http://img266.imageshack.us/img266/1676/maxtd2.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=maxtd2.jpg)

La cosa incredibile è che pur impostando le texture e distanza visuale al massimo il gioco non scatta neanche un poco nonostante la quantità enorme di vram utilizzata (forse merito del raid0 :D ), i fps sono sempre tra i 20 e i 30...soglia che reputo giocabilissima. Almeno cosi mi è parso girando per la città, non so se il gioco avanti si fa più pesante...

La grafica mi sembra davvero bella a parte qualche difetto delle ombre che spero risolveranno con la patch.

fabri27023
12-12-2008, 16:30
Ciao Totti88, volevo chiderti che prog hai usato per avere temp,fps ecc...(praticamente quello che ha le scritte fucsia)
Grazie

Totti 88
12-12-2008, 16:32
Ciao Totti88, volevo chiderti che prog hai usato per avere temp,fps ecc...(praticamente quello che ha le scritte fucsia)
Grazie

Rivatuner.

Er Bresaola
12-12-2008, 16:47
Finalmento ho provato il gioco!
Devo dire che mi aspettavo andasse molto ma molto peggio per quanto riguarda le prestazioni.

Ecco un bench con tutto al massimo impostabile a 1440x900:
http://img266.imageshack.us/img266/1676/maxtd2.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=maxtd2.jpg)

La cosa incredibile è che pur impostando le texture e distanza visuale al massimo il gioco non scatta neanche un poco nonostante la quantità enorme di vram utilizzata (forse merito del raid0 :D ), i fps sono sempre tra i 20 e i 30...soglia che reputo giocabilissima. Almeno cosi mi è parso girando per la città, non so se il gioco avanti si fa più pesante...

La grafica mi sembra davvero bella a parte qualche difetto delle ombre che spero risolveranno con la patch.

va una favola??? con la mia stessa scheda??? ... bah sara per la ram e il procio che ho che fanno cagare :muro:

fabri27023
12-12-2008, 16:47
E da dove l'hai attivata quest'impostazione?Io non la trovo:confused:

Totti 88
12-12-2008, 17:01
E da dove l'hai attivata quest'impostazione?Io non la trovo:confused:

Devi attivare l'osd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732

xEr Bresaola: Mi sa di si, col procio a 2.5ghz mi andava maluccio, con l'oc ho guadagnato 10fps.

okorop
12-12-2008, 17:24
risoluzione problemi gta iv: inserite nel commad line la stringa -availablevidmem 2048 e magicamente il gioco piu scattoso al mondo diventerà fluido.....:)

Luiprando
12-12-2008, 17:36
risoluzione problemi gta iv: inserite nel commad line la stringa -availablevidmem 2048 e magicamente il gioco piu scattoso al mondo diventerà fluido.....:)

nel mio caso se aggiungo quella stringa diventa ingiocabile :stordita:

Sallino
12-12-2008, 17:37

MMm poi provo... Ti faccio sapere.

EDIT: una domanda sul profilo ccc del buffering... Se io lo metto quando tolgo il gioco si toglie in automatico il profilo? Perchè mi scoccierebbe andare a toglierlo manualmente ogni volta..

okorop
12-12-2008, 17:49
MMm poi provo... Ti faccio sapere.

EDIT: una domanda sul profilo ccc del buffering... Se io lo metto quando tolgo il gioco si toglie in automatico il profilo? Perchè mi scoccierebbe andare a toglierlo manualmente ogni volta..

NO non si togliew in automatico devi farlo ogni volta.............

Sallino
12-12-2008, 17:51
NO non si togliew in automatico devi farlo ogni volta.............

peccato....

Benia
12-12-2008, 18:06

Nada... ecco come si vede con -availablevidmem 2048

http://img258.imageshack.us/img258/2295/gta4vo2.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gta4vo2.jpg)

okorop
12-12-2008, 18:07
Nada... ecco come si vede con -availablevidmem 2048

http://img258.imageshack.us/img258/2295/gta4vo2.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gta4vo2.jpg)

:doh:

Chicks
12-12-2008, 18:42
Ragazzi ho seguito i consigli per l'avvio con le stringhe ma non posso proprio giocarlo a tutto schermo?
In finestra mi rode un pò... Se levo i -windowed -height -width mi comincia a sbarluscicare la telecamera...
Grazie

Benia
12-12-2008, 18:45
Ragazzi ho seguito i consigli per l'avvio con le stringhe ma non posso proprio giocarlo a tutto schermo?
In finestra mi rode un pò... Se levo i -windowed -height -width mi comincia a sbarluscicare la telecamera...
Grazie
Io non noto differenze di framerate tra finestra e fullscreen

Chicks
12-12-2008, 18:49
Io non noto differenze di framerate tra finestra e fullscreen

Non è per il framerate è proprio per il mio modo di giocare come faccio a giocare in fullscreen?

StarTrust
12-12-2008, 19:17
7900gs con driver 180.84 beta 3, e il cielo è nero, la mappa non si vede, ci sono pezzetti distrutti sullo schermo e tutto sembra dietro una patina opaca ... c'è qualche rimedio o ci vuole la patch o driver aggiornati? :rolleyes:

tony666
12-12-2008, 19:34
Raga io non riesco a fare il bench. Mi crasha gta.exe quando lo avvio, premetto che ho il gioco rigorosamente originale.

Attualmente ho un pentium D930 2gb di ram ddr400 e ati 3850 512mb agp8x e 2hdd raid0 (E comprare questo gioco è stata la scintilla che mi serviva per cambiare il pc)

Il gioco non mi gira a nessuna risoluzione (max 12-13fps), con i dettagli al minimo.:muro:
Nel multiplayer dopo 10 minuti che gioco gira talmente lento che mi disconnette.:muro:
Ho paura che sia soprattutto per colpa dei driver. Per il mio tipo di scheda video ho trovato solo i catalyst 8.10 hotfix.

- Ho provato a mettere nel config tutte le impostazioni possibili e a smanettare con qualsiasi impostazione del catalyst control center.:muro:
- Ho provato a portare il procio a 2x3,60ghz. :muro:
- Provato a mettere swap file automatico.:muro:
- Adesso non so perchè se vado oltre ai 1400p di risoluzione mi da la maggior parte delle textures nere.:muro:

Spero che entro settimana prossima mi arrivino i pezzi nuovi (vedi sign) ma intanto se riuscissi a trovare il modo di farmi 2 partite online sarei più che felice!

C'è qualcos'altro che posso provare a fare? :help:

Grazie

steno-was
12-12-2008, 19:37
Io ho notato che con fraps (oltre a fare qualche fps in meno perchè lavora in backround) non è poi tanto differente dai bench di gta4!!!

PRO: Ora gioco bene a circa 19-20 fps, 800x480 con le impostazioni a 10 tranne distanza e ombre (è un portatile), niente crash o rallentamenti neanche da un'isola all'altra!

SONO SODDISFATTO, QUESTA GIUDA SERVE A RISOLVERE QUALCHE PROBLEMA, GRAZIE!

CONTRO: non riesco a caricare dal gioco, non posso uscire con il metodo tradizionale ma devo chiudere i processi...:doh:

aspettando la patch...

Sallino
12-12-2008, 19:42
Raga io non riesco a fare il bench. Mi crasha gta.exe quando lo avvio, premetto che ho il gioco rigorosamente originale.

Attualmente ho un pentium D930 2gb di ram ddr400 e ati 3850 512mb agp8x e 2hdd raid0 (E comprare questo gioco è stata la scintilla che mi serviva per cambiare il pc)

Il gioco non mi gira a nessuna risoluzione (max 12-13fps), con i dettagli al minimo.:muro:
Nel multiplayer dopo 10 minuti che gioco gira talmente lento che mi disconnette.:muro:
Ho paura che sia soprattutto per colpa dei driver. Per il mio tipo di scheda video ho trovato solo i catalyst 8.10 hotfix.

- Ho provato a mettere nel config tutte le impostazioni possibili e a smanettare con qualsiasi impostazione del catalyst control center.:muro:
- Ho provato a portare il procio a 2x3,60ghz. :muro:
- Provato a mettere swap file automatico.:muro:
- Adesso non so perchè se vado oltre ai 1400p di risoluzione mi da la maggior parte delle textures nere.:muro:

Spero che entro settimana prossima mi arrivino i pezzi nuovi (vedi sign) ma intanto se riuscissi a trovare il modo di farmi 2 partite online sarei più che felice!

C'è qualcos'altro che posso provare a fare? :help:

Grazie

il procio non basta... ci vuole almeno un dual core per giocarci...

Angel Blade
12-12-2008, 19:50
Ragazzi vedete se potete darmi una mano voi:
Configurazione del mio pc è:
Q6600 @ 2.4 GhZ
ASRock 4CoreDual-VSTA con bios 2.33c
2GB DDR2 667Mhz
Sapphire HD4870

Ora..già certe volte viene da chiedermi come mai certi giochi in cui dovrei avere FPS molto alti scatto,ma vabeh..questa è un'altra storia visto che qua si parla di un gioco in specifico,però dopo aver visto i risultati dei Benchmark di GTA IV un po le palle mi sono girate!!!
Premetto che ho creato il file commandline.txt con le seguenti impostazioni:
-norestrictions -norestricion -nomemrestrict -fullspecaudio -novblank -framelimit 0 -availablevidmem 2048
E che per far funzionare il gioco devo usare il trucchetto dell'affinità a solo il primo core per poi cambiare il tutto a 4 core...però caspita e caspita è un eufemismo...guardate i risultati del Bench:

Statistiche
Media FPS: 24.09
Durata: 37.60 sec
Utilizzo CPU: 68%
Utilizzo memoria di sistema: 86%
Utilizzo memoria video: 95%

Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Bassa
Qualità rendering: Bassa
Distanza visuale: 100
----------
Statistiche
Media FPS: 26.75
Durata: 37.49 sec
Utilizzo memoria video: 98%

Impostazioni Grafiche
----------
Statistiche
Media FPS: 26.71
Durata: 37.58 sec
Utilizzo CPU: 71%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Massima
----------
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

Azzardo un due soluzioni...la ram fa da collo di bottiglia???O addirittura la mobo???Mi pare impossibile però fare tali FPS con un simile processore e scheda video...ma soprattutto..faccio più FPS con tutto al massimo invece che con texture basse e FPS uguali a texture medie??? X___X

Chicks
12-12-2008, 20:09
Risolto il problema del fullscreen.
Al benchmark faccio così che dite è buono?

Statistiche
Media FPS: 36.51
Durata: 37.33 sec
Utilizzo CPU: 91%
Utilizzo memoria di sistema: 70%
Utilizzo memoria video: 94%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (75 Hz)
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 21

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 3800 Series (Ho una 3850 512MB)
Versione driver video: 7.14.10.621
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7200 @ 2.53GHz (Occato a 3.1)

Fantomatico
12-12-2008, 20:17
Lasciamo parlare lui...dirà tutto:

http://uk.youtube.com/watch?v=W9S_7FfJhsY

:D :D :D :D :sofico:

Er Bresaola
12-12-2008, 21:27
raga il problema degli scattoni dopo una mezz'ora - un ora di gioco... non dovrebbe essere un problema del gioco... me lo fa anche su pes09... cod5...
non lo so dopo un po che gioco la cpu mi sale a 50-60% di utilizzo e devo riavviare per riportarlo a 0%...

tramite il ProcessExplorer di microsoft ho visto che è il processo "interrupts" (hardware interrupts) ... sul web piu volte ho letto che si tratta di problemi hardawre appunto... ma non riesco a risolvere... avete in mente qualcosa?? :(

Er Bresaola
12-12-2008, 21:53
come non detto scatta anche da solo... ma quello descritto sopra rimane cmq... e risolvero sarebbe ottime per me...:mc:

Mister Tarpone
12-12-2008, 22:07
http://img155.imageshack.us/img155/8357/hardspellgta4jc7.png (http://imageshack.us)

http://www.pcgameshardware.com/aid,670284/News/GTA_4_PC-_Graphics_cards_benchmarks_at_Hardspell/

sopress
12-12-2008, 22:14
http://img155.imageshack.us/img155/8357/hardspellgta4jc7.png (http://imageshack.us)

http://www.pcgameshardware.com/aid,670284/News/GTA_4_PC-_Graphics_cards_benchmarks_at_Hardspell/

e lo sapevo! Tutti i bench postati qui lo dimostravano :)

Giustaf
12-12-2008, 22:25
si ma io voglio giocarci con le texture su qualità alta, non media! :muro:

alex2006
12-12-2008, 22:26

Interessante quindi uno SLI di 9600 gt che di solito fa poco meno del doppio sono 60 fps sicuri :D

skyline147
12-12-2008, 22:27
i dati sono corretti,almeno x la mia 4850 :)
mi sorprende il fatto che la 4870x2 le prenda dalla singola :confused:

Mister Tarpone
12-12-2008, 22:28
Interessante quindi uno SLI di 9600 gt che di solito fa poco meno del doppio sono 60 fps sicuri :D

vedendo sto bench la 9600GT singola da la paga addirittura alla 4830 (una 4850 con 640sp invece di 800sp) ..ed ovviamente da la paga alla 4670... altro che vanno quasi uguali come voleva far credere qualcuno... :asd:

cmq... la 9800GTX+ è la scheda che mi ha colpito di + in questo bench.

Mister Tarpone
12-12-2008, 22:40
cmq questo test è utile solo per fare il paragone tra varie vga... poi si sa che in game va di meno...

Totti 88
12-12-2008, 22:51
vedendo sto bench la 9600GT singola da la paga addirittura alla 4830 (una 4850 con 640sp invece di 800sp) ..ed ovviamente da la paga alla 4670... altro che vanno quasi uguali come voleva far credere qualcuno... :asd:[U]

cmq... la 9800GTX+ è la scheda che mi ha colpito di + in questo bench.

Confermo la 9600gt rulla in questo gioco! :D

ghimmy
12-12-2008, 22:52
Si evince anche come nvidia vada abbastanza meglio rispetto ati in questo gioco, se ad esempio paragoniamo 4850 vs 9600GT e anche 8800GT, visti anche i vari test degli utenti in questo forum.

7stars
12-12-2008, 22:56

eh...appunto.non è bastata come scintilla?? :asd:

robox88
12-12-2008, 23:18
sto gioco del ca*zo coi suoi mille bug mi ha fatto combinare un macello nel computer..l'har disk è danneggiato dopo che si era bloccato gta e dopo aver riavviato windows non si avviava più...dopo aver fatto un macello sono riuscito ad installare xp ma vista non me lo fa installare perchè dice che manca non mi ricordo cosa...

c'era chi diceva che non se la sentiva di condannare i programmatori della rockstar..ma perfavore ma che andassero a zappare!

sopress
12-12-2008, 23:21
sto gioco del ca*zo coi suoi mille bug mi ha fatto combinare un macello nel computer..l'har disk è danneggiato dopo che si era bloccato gta e dopo aver riavviato windows non si avviava più...dopo aver fatto un macello sono riuscito ad installare xp ma vista non me lo fa installare perchè dice che manca non mi ricordo cosa...

c'era chi diceva che non se la sentiva di condannare i programmatori della rockstar..ma perfavore ma che andassero a zappare!

si ma stessero attenti con la zappa.... questi so pericolosi....

omega726
12-12-2008, 23:53

Scusate ma hanno usato il bench integrato?
Se è così conferma quello che dicevo a suo tempo e per cui mi sono preso del cazzaro!
Io a 1680 con la 8800GTS overclokkata facci 53 fps nel bench che si traducono in circa 34 costanti in game...poi ci sono quei crolli in determinati momenti (la nebbia su tutti) però in generale è giocabilissimo.
Certo non è del tutto vero...sarà che mi sono abituato a giocare con una media di 60 fps o 45 nel peggiore dei casi (media fps della mia vga con i titoli dell'ultimo anno) sta di fatto che non gioco a GTA da 2 giorni perchè con 30 fps costanti dopo una sessione di un ora ho un mal di testa pazzesco!

ip3000
13-12-2008, 00:05

da qui si capisce ke quelli della rockstar si sono venduti alla nvidia :doh:

Sallino
13-12-2008, 00:09
Lasciamo parlare lui...dirà tutto:

http://uk.youtube.com/watch?v=W9S_7FfJhsY

:D :D :D :D :sofico:

Troppo forte sto video XD... E io che volevo usare sto gioco come benchmark per il nuovo pc... Io una 2° chance gliela do... Voglio vedere se con la patch il gioco sarà giocabile...

3DMark79
13-12-2008, 01:43

Io ero uno tra quelli.mi riferivo soprattutto per quanto riguarda la programmazione tra console e PC!Cmq sicuramente non hanno fatto un buon lavoro questo e sicuro!Oggi sonoi riuscito a toccare anche i 10 fps e mai era successo, pazzasco!:muro:
Che facciano un micarolo adesso!:incazzed:

Tony.Montana
13-12-2008, 03:31
Ma che miracolo e miracolo... sono abbastanza scettico. Migliorerà di molto ma costringerà a tutti di cambiare l'hardware o di giocarlo in futuro. Così come è successo con le precedenti serie. Solo chi ha un super pc può goderselo oggi, come è successo con le precedenti serie. Non vi scoraggiate, vedo nel vostro futuro una scheda video da 4 gb capace di far girare modestamente questo gioco, peccato che allora dovremmo cambiare anche il contratto con l'Enel, 3,2 KW non basteranno più!

Tony.Montana
13-12-2008, 03:33
Ma che miracolo e miracolo... sono abbastanza scettico. Migliorerà di molto ma costringerà a tutti di cambiare l'hardware o di giocarlo in futuro. Così come è successo con le precedenti serie. Solo chi ha un super pc può goderselo oggi, come è successo con le precedenti serie. Non vi scoraggiate, vedo nel vostro futuro una scheda video da 4 gb capace di far girare modestamente questo gioco, peccato che allora dovremmo cambiare anche il contratto con l'Enel, 3,2 KW non basteranno più!

Tony.Montana
13-12-2008, 03:35
Scusate il doppio post ma a quest'ora navigare su questo sito sembra come giocare a gta 4 .... muahahahahah:D

kilobite
13-12-2008, 08:17
sto gioco non lo capisco proprio quando inizio una partita tutto settato a
1440x900
texture alte
post elaborazione alte
distanza visuale 35
distanza dettagli 70
traffico 50
x la prima mezz'ora di gioco tutto fila liscio a 25-30 fps,poi il gioco inicomincia a rallentare va a scatti e inizia a perdere texture praticamente non ci si puo giocare piu.
Ma perche mi succiede questo :muro:

FEDELFRANCO2002
13-12-2008, 08:33
Ecco il mio bench:

Statistiche
Media FPS: 33.45
Durata: 37.13 sec
Utilizzo CPU: 96%
Utilizzo memoria di sistema: 69%

Impostazioni Grafiche

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Adattatore audio: Altoparlanti (SB X-Fi Xtreme Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Che schifo di programmatori, mi sto rodendo le mani per averlo comprato, avrei dovuto prenderlo dal torrente, 50 euro per una cartina di Liberty City e per 2 dvd da usare come frisbee sono troppi...

th3o|dm4n
13-12-2008, 09:22
non so se i problemi riguardo la connessione al servizio live devono essere postati nel thread tecnico.
comunque, mal che vada, elimino il post.

cosa vuol dire?

A LIVE Gamertag was not found with the current Live ID. Please press the button below to sign out and then sign back in again with a different Live ID.

:mbe:

non riesco proprio ad accedere al live, ne al multiplayer.
ho fatto la registrazione al servizio live di windows con gta 4.
questa quindi è la mia prima registrazione.

tomenx
13-12-2008, 09:28
Niente da fare...proprio non si schioda, è il primo gioco in assoluto che non potrò far girare sul mio pc...
in pratica è tutto al rallentatore...faccio tipo 2 frames al secondo mannaggia...
i gta precedenti funzionavano bene...spiderman 3 và, poi kung fu panda và benissimo...infine mi funziona anche quel gioco del tipo che cade con l'aereo e sott'acqua trova una città fantasma...gioco famosissimo scusate ma non sono un appassionato di games...li compro per mio figlio.

Passo alla config...( non ridete ) P4 2.4 a 2.8
1.5 giga ram ati radeon hd 2400 agp drivers omega.... xpsp3 dx 9 bla bla bla

Davvero non ho speranze? ovviamente mi pare scontato è sempre tutto settato al minimo 800x600 e tutto basso o 1...davvero non riuscirò a giocare?
Che palle però...non poter proprio far funzionare un gioco...e non chiedo dettagli e grafica elevata, solo il minimo disponibile...dico un minimo dovrebbero farli funzionare sti giochi i programmatori, anche con sistemi obsoleti ( ma egregiamente funzionanti con tutto il resto, vedo anche film in 1080 ...aggiungo imho )

Joxer
13-12-2008, 09:32
Beh guarda onestamente con un computer simile non ti puoi lamentare se non ti giri. Va bene per tutto tranne che per giocare. Certo però considerando che GTA IV ha la grafica di un gioco della ps2 togliendo qualcosa doveva comunque girare in qualche modo.

Lord Kash
13-12-2008, 09:34
E' uscita la patch, ecco il link:

http://www.worthdownloading.com/down...=2527&id=17383

bugfix

Risolto il crash di avvio alla schermata iniziale dei crediti
Migliorato l'editor video con nuovi effetti e funzionalità
Risolto il problema del bowling giocato con alcuni mouse
Risolto il problema delle ombre su schede ATI 1900
Ottimizzata complessivamente la gestione della memoria
Migliorato il sistema particellare e i riflessi
Le impostazioni legate al multiplayer restano salvate
Supporto alle periferiche DirectInput

th3o|dm4n
13-12-2008, 09:36
E' uscita la patch, ecco il link:

http://www.worthdownloading.com/downloa ... 7&id=17383

bugfix

Risolto il crash di avvio alla schermata iniziale dei crediti
Migliorato l'editor video con nuovi effetti e funzionalità
Risolto il problema del bowling giocato con alcuni mouse
Risolto il problema delle ombre su schede ATI 1900
Ottimizzata complessivamente la gestione della memoria
Migliorato il sistema particellare e i riflessi
Le impostazioni legate al multiplayer restano salvate
Supporto alle periferiche DirectInputil link non va.

denver
13-12-2008, 09:41
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=2527&id=17383

speriamo bene, mi pare un po troppo piccola

Giustaf
13-12-2008, 09:41
sto gioco non lo capisco proprio quando inizio una partita tutto settato a
1440x900
texture alte
post elaborazione alte
distanza visuale 35
distanza dettagli 70
traffico 50
x la prima mezz'ora di gioco tutto fila liscio a 25-30 fps,poi il gioco inicomincia a rallentare va a scatti e inizia a perdere texture praticamente non ci si puo giocare piu.
Ma perche mi succiede questo :muro:

Credo sia la saturazione della ram! se esci dal gioco e rientri dovresti risolvere!

alex2006
13-12-2008, 09:48
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=2527&id=17383

speriamo bene, mi pare un po troppo piccola

la patch credo almeno per ki ha il gioco originale che si installa appena avvii il gioco stesso, come ha fatto a me comunque miglioramenti ZERO :mad:

Laddiobolocko
13-12-2008, 09:51
Ciao a tutti,il mio coso è in firma.......
Elenco qui i miei problemi con Gta 4

Allora per partire come minimo devo farlo caricare mah...diciamo......
5 volte si,anche 6 o 7,ho quel fastidioso bug del crash alla schermata iniziale dei crediti.
Una volta partito praticamente se scelgo configurazione ottimale(con render e texture alta,distanza visuale sui 45 mi pare distanza dettaglio 75 e il resto al massimo) con il test mi stà sui 41 fps,quindi in gioco scatticchia...
Oltretutto cosi dopo un pò và in crash con l'errore Resc10(out uf memory)..
Ma cazzo,è la configurazine ottimale,mica ti forzo io !!!!!!!!1:muro:

Se invece metto texture su medio e tutti gli altri parametri al massimo(Compresa distanza visuale a 100) con il test mi sta sui 46 ,e anche in gioco risulta più "giocabile" senza oltretutto crasharmi per la memoria.

Bah...che troiaio,considerate che ho gli 8.11 perchè il qualsiasi modo provo a mettere i 12 mi disabilita una gpu.

Con i 12 c'è un bell'aumento di fps??
Ciao

danazzo
13-12-2008, 09:54
questo gioco e' ottimizzato da cani riesco a giocare abbastanza decentemente a 1600*1200
e' peggio di crysis
spero al piu' presto una patch seria

Lord Kash
13-12-2008, 10:00
Zero miglioramenti, se non il palloso bug delle multi cpu che pare essere risolto.
Per il resto veramente niente di più.
(lo dimostra la dimensione della patch)