PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

cecco89
28-05-2009, 18:46
Qualcuno mi aiutiiiiiiiii Voglio anche io mettere il tweak 1 e sto impazzendo :cry: :cry: :cry: :cry:

ciao...allora io a dir la verita non ho visto grossi cambiamenti nella grafica, ma il mio occhio non vede molto questi piccoli cambiamenti nei dettagli non saprei nemmeno dove cercarli i cambiamenti, pero si nota molto se attivi la sfocatura (premi il tasto P) quando vai a forte velocita la sfocatura e notevole( il blur motion), comunque prova mod tipo l'handling realistico, quello si capisce subito se funziona ;)

cecco89
28-05-2009, 18:48
nessuno?:(

la temperatura non potrebbe esser un ipotesi? comunque hai installato le patch? mi sembra che problemi del genere esistevano quando ancora non era uscita nemmeno la prima patch

cecco89
28-05-2009, 18:54
raga ho installato gta4 seguendo la guida alla lettera pare vada tutto bene ma dopo un pò che sto giocando puntualmente si blocca il gioco e devo fare ctrl+alt+canc per risolvere...a qualcuno di voi è capitato sto problema? sapete come risolverlo?
il mio pc è composto da: intel core 2 duo e8400-ali axp 630w-corsair dominator 2x2gb 1066mhz-ati radeon hd4870 toxic edition....
vi prego aiutatemi....
inoltre cosa piu strana è che cn la 1.2 nn mi da di qst problemi menttre cn la 1.3...mi freeza sempre...che posso fare?

sopress non potrebbe essere un problema di bios? anche io con la mia ati hd4870 ho dovuto flasciare il bios perchè avevo freez a random, ci ho messo un mese per scoprire il problema, pero mi sembra che fosse un problema solo delle hd4870 base i modelli come il toxic non dovrebbero avere di questi problemi

moli89.bg
28-05-2009, 19:16
ciao...allora io a dir la verita non ho visto grossi cambiamenti nella grafica, ma il mio occhio non vede molto questi piccoli cambiamenti nei dettagli non saprei nemmeno dove cercarli i cambiamenti, pero si nota molto se attivi la sfocatura (premi il tasto P) quando vai a forte velocita la sfocatura e notevole( il blur motion), comunque prova mod tipo l'handling realistico, quello si capisce subito se funziona ;)

i vari tweak sono modifiche al filtro di default, grazie mille che non li noti se non la attivi col tasto P :asd: :sofico:
e la differenza tra il filtro a default e i tweak (il 1° in particolare) si nota parecchio :cool:
per installare il tweak è sufficiente seguire la guida che trovi nell'archivio di gta expert, ovvero sovrascrivere il file del tweak scelto nelle 6 cartelle indicate e sostituire il visualsettings.dat... nulla di più semplice :mbe:

cecco89
28-05-2009, 20:38
ok allora si notano parecchio...pero nn sbagliavo sul fatto che non cambia niente se non premi P

-Phoenix89-
28-05-2009, 20:49
sopress non potrebbe essere un problema di bios? anche io con la mia ati hd4870 ho dovuto flasciare il bios perchè avevo freez a random, ci ho messo un mese per scoprire il problema, pero mi sembra che fosse un problema solo delle hd4870 base i modelli come il toxic non dovrebbero avere di questi problemi

eh io infatti in qualche guida ho letto di gente che flashando il bios risolveva il problema...cmq sia puo darsi che anche la mia toxic ha il freeze a random...il problema è che ho cercato il bios per la toxic ma su techpowerup nn c'è...

cecco89
28-05-2009, 21:36
no per i bios essendo una procedura molto delicata ti consiglio di chiedere sul thread ufficiale della hd4870, io avevo contattato in pvt un utente del forum che mi ha trovato e modificato il firmware per le mie esigente, ma non ricordo chi era, comunque gestiva lui il thrade del hd4870, facci un giro e vedi cosa ti consigliano, secondo me e quello il problema, io dopo aver flashiato non ho piu avuto problemi di quel genere

cuoresportivo86
29-05-2009, 04:12
i vari tweak sono modifiche al filtro di default, grazie mille che non li noti se non la attivi col tasto P :asd: :sofico:
e la differenza tra il filtro a default e i tweak (il 1° in particolare) si nota parecchio :cool:
per installare il tweak è sufficiente seguire la guida che trovi nell'archivio di gta expert, ovvero sovrascrivere il file del tweak scelto nelle 6 cartelle indicate e sostituire il visualsettings.dat... nulla di più semplice :mbe:

Mi confermate che quindi la procedura è questa?

allora ho fatto tutto: ho inserito i 2 file dell'archivio ASI LOADER nella cartella principale di GTAIV, poi dall'archivio GTA4FILES_SBLOCCO_MODDING 3.0 inserisco il file FILECHEKFIX.asi nella cartella principale di GTAIV.

Poi copio tutti i file del tweak 1.

Quindi quando avvio il gioco poi devo premere P per vedere la tweak 1 applicata?

cuoresportivo86
29-05-2009, 04:30
Ho appena fatto tutto, niente vedo uguale a prima. Premendo la P poi peggiora solamente la grafica, come accada con il gioco pulito pulito praticamente, che premendo la P le ombre sono piu nitide, ma tutto il resto peggiora.

Ho sbagliato qualcosa nel procedimento? Forse non ho sbloccato bene l'antimodding?

Se vi faccio uno screen sapete vedere se in effetti manca il tweak applicato?

k0rn2012
29-05-2009, 05:30
Ho appena fatto tutto, niente vedo uguale a prima. Premendo la P poi peggiora solamente la grafica, come accada con il gioco pulito pulito praticamente, che premendo la P le ombre sono piu nitide, ma tutto il resto peggiora.

Ho sbagliato qualcosa nel procedimento? Forse non ho sbloccato bene l'antimodding?

se hai copiato per bene tutti i file del tweak dovrebbe funzionare...la procedura è questa...;)

cuoresportivo86
29-05-2009, 05:41
se hai copiato per bene tutti i file del tweak dovrebbe funzionare...la procedura è questa...;)

E perchè a me non la applica :cry: :cry: :cry: ? Come si fanno gli screen?

moli89.bg
29-05-2009, 07:22

il procedimento è quello, perchè dovresti avere sbagliato? :mbe:
il filtro di default ha il grosso difetto di essere esagerato in quanto rende le sagome e i contorni troppo sfocati, per questo non piace... questo tweak lo migliora, rendendone l'effetto più moderato, contorni nitidi quanto basta, piacevole profondità di campo e blur a mio parere non eccessivo (ma da disattivare durante le sparatorie ravvicinate) :fagiano:

filtro tweakkato ON:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529081640_GTAIV2009-04-1620-29-37-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529081640_GTAIV2009-04-1620-29-37-23.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529081656_GTAIV2009-04-2120-58-53-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529081656_GTAIV2009-04-2120-58-53-21.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529082042_GTAIV2009-05-0120-17-25-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529082042_GTAIV2009-05-0120-17-25-22.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529082050_GTAIV2009-05-0622-06-24-05.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529082050_GTAIV2009-05-0622-06-24-05.jpg)

di certo meglio sia del gioco normale con quadrettini a gogo, sia del filtro di default, a mio modesto parere :O

thedarkest
29-05-2009, 09:05
insomma da quello che ho capito con la patch 1.0.3 le cose sono migliorate un botto riguardo a prestazioni?

ThePunisher
29-05-2009, 09:11
insomma da quello che ho capito con la patch 1.0.3 le cose sono migliorate un botto riguardo a prestazioni?

Hai capito male :asd:.

thedarkest
29-05-2009, 09:20

ah ecco sembrava troppo bello....da quello che ho capito per me e' e sara' sempre impossibile giocarci...

moli89.bg
29-05-2009, 09:40
a fare la differenza è stata la patch 2, togliendo però parecchi elementi alla città, quali immondizia e bancarelle... la 3 le ha rimesse, non alterando le prestazioni, ma anzi migliorandole ulteriormente... buon lavoro a mio avviso, anche se un po' in ritardo :O
'stardo :asd:
ah ecco sembrava troppo bello....da quello che ho capito per me e' e sara' sempre impossibile giocarci...

con qualche sacrificio ci giochi pure te... magari metti in conto un upgrade del procio come investimento futuro :fagiano:

-Phoenix89-
29-05-2009, 09:49
no per i bios essendo una procedura molto delicata ti consiglio di chiedere sul thread ufficiale della hd4870, io avevo contattato in pvt un utente del forum che mi ha trovato e modificato il firmware per le mie esigente, ma non ricordo chi era, comunque gestiva lui il thrade del hd4870, facci un giro e vedi cosa ti consigliano, secondo me e quello il problema, io dopo aver flashiato non ho piu avuto problemi di quel genere

ah ok grazie mille...appena sai qualcosa fammi sapere...

thedarkest
29-05-2009, 10:08
ma io mi chiedo: e' cosi bello sto gioco? lo provai all'inizio ( anche se con abbastanza lag con tutto al minimo) e non mi sembrava questo gran che!

Fabio206
29-05-2009, 10:25
ma io mi chiedo: e' cosi bello sto gioco? lo provai all'inizio ( anche se con abbastanza lag con tutto al minimo) e non mi sembrava questo gran che!

I giochi sono sempre soggettivi..c'è chi è rimasto incollato davanti alla ps3 (o al pc) per una decina di ore il day1.. :D

moli89.bg
29-05-2009, 10:53
I giochi sono sempre soggettivi..c'è chi è rimasto incollato davanti alla ps3 (o al pc) per una decina di ore il day1.. :D

qualcuno che ci capisce :cry: sono commosso :cry:

-Phoenix89-
29-05-2009, 12:12
cecco89 trovato qualcosa per la mia toxic???

3nTr0p1a
29-05-2009, 12:21
La prima cosa che ho fatto è venire quì, appena era uscita la patch 3 e ho visto decine di post di gente che aveva diversi problemi, tipo la sparizione delle bancarelle di hotdog e altre cose, quindi ho rinunciato ad installarla. Sinceramente mi va benissimo con la 2, ogni tanto scompare la texture dell'aslfalto!! La macchina sembra che vola a mezzo metro dalla strada, ma per il resto va bene, sono ancora indeciso se metterla o meno...perchè sfidare la fortuna dico io..

moli89.bg
29-05-2009, 12:26
La prima cosa che ho fatto è venire quì, appena era uscita la patch 3 e ho visto decine di post di gente che aveva diversi problemi, tipo la sparizione delle bancarelle di hotdog e altre cose, quindi ho rinunciato ad installarla. Sinceramente mi va benissimo con la 2, ogni tanto scompare la texture dell'aslfalto!! La macchina sembra che vola a mezzo metro dalla strada, ma per il resto va bene, sono ancora indeciso se metterla o meno...perchè sfidare la fortuna dico io..

innanzitutto la patch n.3 le bancarelle le rimette, è la 2 che le ha tolte...
il fatto delle texture è un problema legato alla tua config perchè a me non succede :fagiano:

certo che, di nuovo co sta fobia per le patch... ma di che avete paura, che vi mettano i virus nel pc? chissà :rolleyes: ...
e poi senza gioco aggiornato niente multi, e non sapete che vi perdete :cool:

-Phoenix89-
29-05-2009, 13:09
bè sta di fatto che la 1.3 ha risolto dei problemi ma ne ha creati altri...spero che esca una nuova patch al piu presto perchè nn è possibile giocare cosi...
p.s: cecco trovato niente?XD

cecco89
29-05-2009, 13:11
cecco89 trovato qualcosa per la mia toxic???

nn ho cercato, ti ho detto, devi chiedere in questo thrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668
spiega il problema e fatti consigliare un bios per la tua vga. dovresti trovarli anche nel thrade al inizio in prima pagina, ce tutto la guida su come flashiare e la lista dei bios.
magari contatta in pvt l'autore del thrade che ti ho linkato sopra.

-Phoenix89-
29-05-2009, 14:04
chi è l'autore? dimmi il suo nome cosi lo aggiungo...
cmq ho scritto in quel thread ma nn mi arrivano risposte...

moli89.bg
29-05-2009, 14:16
chi è l'autore? dimmi il suo nome cosi lo aggiungo...

secondo me è lor68pdit, ma ne non sono sicuro :O

cecco89
29-05-2009, 14:17
e lo so, non son thread molto frequentati, appunto ti conviene chiedere in pvt.
gli utenti che mi hanno aiutato sono Sogeking e Bhairava.
lor68pdit si occupa del thread ma la parte dei bios la cura Bhairava, se chiedi info a lor68pdit ti manda da Bhairava, abbi pazienza pero perchè non sono sempre sul foro, io ho aspettato anche una settimana per una risposta, comunque se trovi il bios adatto posso aiutarti anche io nella procedura.
se non sei sicuro di quello che fai e non vuoi rischiare, porta la scheda video in qualche negozio e te la fai aggiornare da loro.
mi raccomando il bios deve essere quello giusto se flashi un bios sbagliato la vga si rompe inrimediabilmente

3nTr0p1a
29-05-2009, 14:31
innanzitutto la patch n.3 le bancarelle le rimette, è la 2 che le ha tolte...
il fatto delle texture è un problema legato alla tua config perchè a me non succede :fagiano:

certo che, di nuovo co sta fobia per le patch... ma di che avete paura, che vi mettano i virus nel pc? chissà :rolleyes: ...
e poi senza gioco aggiornato niente multi, e non sapete che vi perdete :cool:

Non è fobia, semplicemtne le cose vanno bene e c'è voluto un po di tempo per trovare una buona configurazione, mi seccherebbe perderci di nuovo tutto quel tempo, tutto qua

thedarkest
29-05-2009, 14:53
allora: ho reinstallato questo dannato e messa la patch 1.0.3 e a situazione e' migliorata ( almeno ora e' giocabile). ora vi chiedo: siccome ho semplicemente installato+patch senza tweaks, c'e' qualcosa che mi faccia salire le prestazioni? tipo le commandline, software fatti da terzi etc?

-Phoenix89-
29-05-2009, 14:58
e lo so, non son thread molto frequentati, appunto ti conviene chiedere in pvt.
gli utenti che mi hanno aiutato sono Sogeking e Bhairava.
lor68pdit si occupa del thread ma la parte dei bios la cura Bhairava, se chiedi info a lor68pdit ti manda da Bhairava, abbi pazienza pero perchè non sono sempre sul foro, io ho aspettato anche una settimana per una risposta, comunque se trovi il bios adatto posso aiutarti anche io nella procedura.
se non sei sicuro di quello che fai e non vuoi rischiare, porta la scheda video in qualche negozio e te la fai aggiornare da loro.
mi raccomando il bios deve essere quello giusto se flashi un bios sbagliato la vga si rompe inrimediabilmente
il problema è che nn riesco a trovare un bios per la toxic...

cecco89
29-05-2009, 15:00
allora: ho reinstallato questo dannato e messa la patch 1.0.3 e a situazione e' migliorata ( almeno ora e' giocabile). ora vi chiedo: siccome ho semplicemente installato+patch senza tweaks, c'e' qualcosa che mi faccia salire le prestazioni? tipo le commandline, software fatti da terzi etc?

bhe un nuovo propcio farebbe salire le prestazioni :) :) , apparte gli scherzi il commandline non fa miracoli proprio come i tweak, tra tutto ci guadagni qualche fps ma roba da niente, regolati con la configurazione non esagerare con le texture e soprattutto con il traffico veicoli, visto che il tuo punto devole e il procio e il traffico incide molto sulla cpu.
comunque secondo me il commandline non da miglioramenti, ce chi non lo usa perniente,

cecco89
29-05-2009, 15:02
il problema è che nn riesco a trovare un bios per la toxic...

il fatto e che io non so se va bene il bios che ho usato io, o se te ne serve uno dedicato, chiedi a Bhairava digli il modello preciso e se hai ancora la scatola della vga digli il codice sku, seno lo trovi sotto alla vga (devi smontarla), lui ti sapra dire di piu, io non saprei dove cercartelo visto che non ho saputo trovare nemmeno il mio

moli89.bg
29-05-2009, 15:03
comunque secondo me il commandline non da miglioramenti, ce chi non lo usa perniente,

bravo cecco! :cool:

thedarkest
29-05-2009, 15:05
bhe un nuovo propcio farebbe salire le prestazioni :) :) , apparte gli scherzi il commandline non fa miracoli proprio come i tweak, tra tutto ci guadagni qualche fps ma roba da niente, regolati con la configurazione non esagerare con le texture e soprattutto con il traffico veicoli, visto che il tuo punto devole e il procio e il traffico incide molto sulla cpu.

per il procio lo so, ma al momento preferisco aspettare qualche mese e rifarmi tutto da zero ( ancora il mio pc regge abbastanza bene gli ultimi giochi dopotutto) ho messo piu' o meno tutto su medio e la media frames mi da 29... chiedevo perche' per esempio su youtube girano video fatti con una configurazione come la mia nei quali gta va molto meglio!! non so cosa gli abbiano fatto

moli89.bg
29-05-2009, 15:06
per il procio lo so, ma al momento preferisco aspettare qualche mese e rifarmi tutto da zero ( ancora il mio pc regge abbastanza bene gli ultimi giochi dopotutto) ho messo piu' o meno tutto su medio e la media frames mi da 29... chiedevo perche' per esempio su youtube girano video fatti con una configurazione come la mia nei quali gta va molto meglio!! non so cosa gli abbiano fatto

hanno sparato str*****te nel titolo e nella descrizione :asd:

cecco89
29-05-2009, 17:03

su youtube girano anche video di gta che gira su un pentium 4, e gira meglio di come gira a me :mbe: :mbe: :mbe: , tanto per dare un idea delle caxxate che girano su youtube, 29 fps dove te li da? in game misurati con fraps oppure nel bench? comunque lascia perdere i commandline e quelle robe li, forse guadagni qualche fps con i twek grafici.
io sul portatile di mio fratello occando la scheda video ho migliorato molto il gioco, che e rimasto sempre ingiocabile, pero nel suo lag continuo era migliorato veramente tanto, ero passato dal non caricare nemmeno le texture, al poter guidare
bravo cecco! :cool:

che onore :cool: :cool: :cool:

-Phoenix89-
29-05-2009, 17:24
il fatto e che io non so se va bene il bios che ho usato io, o se te ne serve uno dedicato, chiedi a Bhairava digli il modello preciso e se hai ancora la scatola della vga digli il codice sku, seno lo trovi sotto alla vga (devi smontarla), lui ti sapra dire di piu, io non saprei dove cercartelo visto che non ho saputo trovare nemmeno il mio

come faccio a contattare sto Bhairava?

cecco89
29-05-2009, 17:38
come faccio a contattare sto Bhairava?

gli mandi un messaggio in privato, un pm

cecco89
29-05-2009, 18:54
pagine indietro, qualcuno non ricordo chi, ha detto che vga come la mia avrebbero spinto di piu a risoluzioni alte.
allora per curiosita prima ho attaccato il pc al televisore di casa, un samsun hd ready 32", lo collegato con il cavo hdmi a risoluzione 1920x1080 il massimo per il televisore.
fatto sta che con questi dettagli:
texture: medie
riflessi: molto alto
dettagli ombre : molto alto
acqua: medio
rendering: medio
traffico: 50
distanza e dettagli: 30
filtro sfarfallio: on
vsync: off
sul monitor del pc faccio massimo 33/34 fps in media 28/29, sulla tv facevo anche 44 fps di notte, in media 35/36. e la grafica era molto meglio, la luminosita i dettagli ecc ecc tutto molto piu bello.
ho fatto uno screen ma rende poco l'idea almeno sul mio monitor
http://img7.imageshack.us/img7/1848/immaginexme.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=immaginexme.jpg)
quindi anche il monitor fa da collo di bottiglia in questi casi, non mi aspettavo tutta questa differenza

-Phoenix89-
29-05-2009, 18:58
gli mandi un messaggio in privato, un pm

e ma nn lo trovo...nella lista utenti nn c'è...

cecco89
29-05-2009, 19:11
e ma nn lo trovo...nella lista utenti nn c'è...

mmm non ce perchè e stato bannato...
comunque guardando in giro effettivamente non ce il bios per la tua vga, forse xke e lo stesso della hd4870 base, come la mia, per sicurezza chiedi nel thrade ufficiale, e molto strano

-Phoenix89-
29-05-2009, 20:07
mmm non ce perchè e stato bannato...
comunque guardando in giro effettivamente non ce il bios per la tua vga, forse xke e lo stesso della hd4870 base, come la mia, per sicurezza chiedi nel thrade ufficiale, e molto strano

lol...e mica hai un suo contatto tipo skype o xfire?...
cmq ok ora chiedo...

falcon93
29-05-2009, 20:52
ciao a tutti! finalmente ho internet su questo pc (quello in firma:read: ) e nn riesco a installare gta4 perchè mi dice che il mio sistema nn è compatibile con %P cosa cavolo vol dire?

cecco89
29-05-2009, 21:08
ciao a tutti! finalmente ho internet su questo pc (quello in firma:read: ) e nn riesco a installare gta4 perchè mi dice che il mio sistema nn è compatibile con %P cosa cavolo vol dire?

ho avuto anche io questo problema, non so da cosa era dovuto ma io ho ripristinato il sistema (avevo fatto un po di casini con dei driver) ed ho cancellato il gioco e lo reinstallato ed ha funzionato, sinceramente non so da cosa dipende, e anche su quest thread nessuno sapeva di cosa parlavo

Tarizza
29-05-2009, 23:20
ho installato la patch 1.0.2 ma non riesco a fargli vedere il joypad logitech, qualche aiuto?

Grazie!

moli89.bg
29-05-2009, 23:21
ho installato la patch 1.0.2 ma non riesco a fargli vedere il joypad logitech, qualche aiuto?

Grazie!

perchè solo la 2? :fagiano:

Tarizza
30-05-2009, 08:48
perchè ho trovato quella.... ce ne sono altre? dove posso downlodare?

Grazie!

th3o|dm4n
30-05-2009, 09:03

Grazie!sarò chiaro.

le patch te le scarica in automatico appena ti connetti. se devi andare a cercartele altrove, hai il gioco pirata.
punto.

non chiedere consigli che non ti sarà risposto.

moli89.bg
30-05-2009, 09:30

Grazie!

ciao ciao :fagiano:

-Phoenix89-
30-05-2009, 09:53
cecco ma quindi nn c'è modo di contattare bhairava?

moli89.bg
30-05-2009, 09:57
cecco ma quindi nn c'è modo di contattare bhairava?

ragazzi, giusto per farvelo notare, siete più OT di un balcone e per ste cose ci sono i pvt... :fagiano:

bodomTerror
30-05-2009, 10:15
x chi ha problemi di stuttering provi distanza visuale a 1 è fluidissimo :ciapet:

una cosa, nel mega trainer cè il tasto rapido [ o { per disabilitare ricercato dalla polizia sempre, però ho visto che mi da un altra cosa reload ecc... si può modificare il tasto o devo premere f3 e cercare a mano il comando?

moli89.bg
30-05-2009, 10:24
x chi ha problemi di stuttering provi distanza visuale a 1 è fluidissimo :ciapet:
pota :D a mali estremi, estremi rimedi! :asd:

una cosa, nel mega trainer cè il tasto rapido [ o { per disabilitare ricercato dalla polizia sempre, però ho visto che mi da un altra cosa reload ecc... si può modificare il tasto o devo premere f3 e cercare a mano il comando?

cerca il file:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530112352_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530112352_3.jpg)

e cambia il tasto relativo alla funzione che cerchi: più in basso, sempre nel file, trovi tutti i codici dei tasti...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530112430_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530112430_1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090530112409_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090530112409_2.jpg)

bodomTerror
30-05-2009, 10:26
fiamma :D grazie

mmm ho provato e messo ò però mi spawna un taxi lol

probabilmente ci sono piu punti da modificare

sopress
30-05-2009, 14:12

Grazie!

pietà....

moli89.bg
30-05-2009, 14:24
mmm ho provato e messo ò però mi spawna un taxi lol
:asd: :asd: :asd:
pietà....

:asd:

ps: quinta stellina :fagiano:

Tarizza
30-05-2009, 15:08
pietà....

non ti scervellare.... ho già risolto....

easy..

sopress
30-05-2009, 16:57
:asd: :asd: :asd:

ps: quinta stellina :fagiano:

:eek: maledetteo!! Ti avevo detto di non farloooo :cry:

Fantomatico
30-05-2009, 17:00
Ragazzi ultimamente sto rigiocando GTA IV...ho finito la trama, e adesso non so più cosa fare, c'è qualche missione secondaria divertente che è rimasta?

Io di solito faccio qualche corsa che mi propone Brucie, oppure aiuto gli amici che trovo lungo la strada (segnati dall' icona dell' omino blu)...oppure ancora elimino i criminali dopo aver preso una volante della polizia.
Oltre a questo, c'è qualcos'altro che è rimasto di valido?

DarthFeder
30-05-2009, 17:14
Ragazzi ultimamente sto rigiocando GTA IV...ho finito la trama, e adesso non so più cosa fare, c'è qualche missione secondaria divertente che è rimasta?

Io di solito faccio qualche corsa che mi propone Brucie, oppure aiuto gli amici che trovo lungo la strada (segnati dall' icona dell' omino blu)...oppure ancora elimino i criminali dopo aver preso una volante della polizia.

il multiplayer sisi

moli89.bg
30-05-2009, 17:50
:eek: maledetteo!! Ti avevo detto di non farloooo :cry:

pota :fagiano:

ps: ma il "maledettEo" è voluto o è un errore ?? :asd:

i piccioni? tutti i criminali? le auto di stevie? le amicizie? i lavori per LJ? il 100%? :fagiano:
altrimenti (meglio) vieni a giocare in multi con noi!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

non so per quale motivo, ma tutti quelli che non giocano mai in multi, che manco postano il nick per farsi qualche partitina ogni tanto, mi fanno pensare... chissà... sarò io troppo sospettoso

Sallino
30-05-2009, 18:09
non so per quale motivo, ma tutti quelli che non giocano mai in multi, che manco postano il nick per farsi qualche partitina ogni tanto, mi fanno pensare... chissà... sarò io troppo sospettoso

Io giocavo in multi, finchè non hanno fatto uscire quella porcheria della 3° patch e non posso più giocarci perchè mi funziona di schifo con quella patch... :cry:

moli89.bg
30-05-2009, 18:10
Io giocavo in multi, finchè non hanno fatto uscire quella porcheria della 3° patch e non posso più giocarci perchè mi funziona di schifo con quella patch... :cry:

ricordo, e mi dispiace :cry:

Sallino
30-05-2009, 21:26
ricordo, e mi dispiace :cry:

Magari quando esce la 4° patch torno a giocare (se esce XD)... Dipende come funziona :asd:

k0rn2012
31-05-2009, 04:49

a me anche non andava più il multi..li ho tempestati di mail..ho provato di tutto...e all'improvviso è tornato a funzionare..:O

Fantomatico
31-05-2009, 09:23

i piccioni? tutti i criminali? le auto di stevie? le amicizie? i lavori per LJ? il 100%? :fagiano:
altrimenti (meglio) vieni a giocare in multi con noi!! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

No no figurati, ho la copia originale, se vuoi ti posto la custodia. ;)

Cmq... nel multy ci gioco poco perchè preferisco il single, tutto qui.
"Coltivare" le amicizie, ora che è finito il gioco, non mi dice più niente.. è un po' noioso. Ho eliminato tutti i ricercati. I lavori per Little Jacob li ho finiti...

Però mi manca una cosa adesso che ci penso: le auto per Stevie ! :P
Mi vergogno a dirlo, ma la prima nn l'ho ancora trovata...dove diavolo è?

-Phoenix89-
31-05-2009, 09:23
Magari quando esce la 4° patch torno a giocare (se esce XD)... Dipende come funziona :asd:

fammi indovinare...cn la patch 1.3 ti freeza sempre?

omega726
31-05-2009, 09:24

Tu mi hai addato al live vero?

moli89.bg
31-05-2009, 09:28
No no figurati, ho la copia originale, se vuoi ti posto la custodia. ;)

Cmq... nel multy ci gioco poco perchè preferisco il single, tutto qui.
"Coltivare" le amicizie, ora che è finito il gioco, non mi dice più niente.. è un po' noioso.
questione di punti di vista :fagiano:
Però mi manca una cosa adesso che ci penso: le auto per Stevie ! :P
Mi vergogno a dirlo, ma la prima nn l'ho ancora trovata...dove diavolo è?
dai un'occhiata QUI (http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_veicoli_stevie) :cool:

no, semplicemente gli va a 20 fps :asd:

Tu mi hai addato al live vero?

ovvio :fagiano:

falcon93
31-05-2009, 09:52
cmq mi fa quel problema prima che parta l'installazzione: mi chiede la lingua da selezionare e poi si carica il set up e mi compare la casella dove dovrebbe mostrarti l'installazione quella con niko a sinistra, bhè in quella casella mi dice che è incompatibile... glie lo porto indietro al negozio? che abbia problemi il gioco?

Fantomatico
31-05-2009, 10:13
Grazie per link al sito , Moli. :D

moli89.bg
31-05-2009, 11:07
Grazie per link al sito , Moli. :D

figurati :cool: se ti servono altre info per raggiungere il 1oo%, lì trovi tutto :D

Fabio206
31-05-2009, 12:01
Bravo moli fammi pubblicità :ciapet:

Raga ieri ho aggiunto un'altra configurazione all'emulatore del joypad360

Ora troverete le impostazioni per:
- Joypad PS2
- Joypad PS3
- Logitech Cordless Rumblepad 2
- Thrustmaster Dual Trigger 3 in 1 Rumble Force
- Trust Predator GM - 1500
- Supporto per altri joypad

Download qui: http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1850

moli89.bg
31-05-2009, 12:14
Bravo moli fammi pubblicità :ciapet:

Sallino
31-05-2009, 13:07

No, ho problemi di framerate con la 3° patch... In alcune zone avevo perso più di 20 fps rispetto alla vecchia patch... :stordita:

DavidM74
31-05-2009, 13:09
ragazzi, ma a voi a quanto arriva la temperatura della CPU giocando a GTA IV?..

cecco89
31-05-2009, 13:17
ragazzi, ma a voi a quanto arriva la temperatura della CPU giocando a GTA IV?..

mha al massimo 54/55 gradi ma non in gta...con prime che è un programma che stressa la cpu e le ram, si usa per vedere la stabilita in oc

DavidM74
31-05-2009, 13:21
mha al massimo 54/55 gradi ma non in gta...con prime che è un programma che stressa la cpu e le ram, si usa per vedere la stabilita in oc

e in GTA mi sapresti indicare?

cecco89
31-05-2009, 14:22
e in GTA mi sapresti indicare?

e ma in game come lo vedo il valore della cpu? dovrei uscire con il tasto windows e poi guardarlo...

DavidM74
31-05-2009, 14:50
e ma in game come lo vedo il valore della cpu? dovrei uscire con il tasto windows e poi guardarlo...

ah vabbe credevo potessi come me vederlo dal display dell G15..:mbe:
cmq grazie lo stesso. :)

NetHak
31-05-2009, 15:48

programmi come aty tray tool tengono un log delle temp e puoi impostare oltre alla vga anche tutte le altre temp rilevate sul pc

moli89.bg
31-05-2009, 15:55

rivatuner rulez http://www.betashare.it/images/smilies/roxfi.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531163052_screen.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531163052_screen.jpg)

da notare anche la bella discussione in multi :asd:

Sallino
31-05-2009, 16:34

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090531163052_screen.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090531163052_screen.jpg)

Anche ATT lo può fare quello :)

PS: LOL la discussione in multi XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

DavidM74
31-05-2009, 17:11

ma la CPU la puoi monitorare?

moli89.bg
31-05-2009, 17:55
ma la CPU la puoi monitorare?

ovviamente si, MIN e MAX si riferiscono al core più caldo e a quello più freddo :fagiano: ma puoi personalizzare le voci come vuoi... puoi mettere anche i fps se vuoi :cool:
per te che hai una nvidia ti consiglio caldamente rivatuner

k0rn2012
31-05-2009, 18:50
ovviamente si, MIN e MAX si riferiscono al core più caldo e a quello più freddo :fagiano: ma puoi personalizzare le voci come vuoi... puoi mettere anche i fps se vuoi :cool:

quanto ti manca per le 6 stelline???

-Phoenix89-
31-05-2009, 18:55
raga ora che ci penso io a suo tempo feci il flash della scheda madre...può essere che è la versione del bios della scheda madre che ho ora che mi da problemi a gta4...cioè che mi fa freezare?

moli89.bg
31-05-2009, 19:08
quanto ti manca per le 6 stelline???
a' voglia... ho fatto qualche noose per raggiungere la quinta, ma mi hanno stufato :fagiano: ora sto pensando alle gare con elicotteri e barche... anzi, solo barche :asd:
cerco sempre di giocare un po' anche ad altro, tipo guastafeste e mina la base II (che tralaltro dovrò battere i tempi per sbloccare l'achievement) ma non ci gioca mai nessuno :cry: aspetto te :cry: :cry:
raga ora che ci penso io a suo tempo feci il flash della scheda madre...può essere che è la versione del bios della scheda madre che ho ora che mi da problemi a gta4...cioè che mi fa freezare?

mah, ne dubito...

Race Driver_89
31-05-2009, 19:10
raga dato che martedì mi arriva gta4 secondo voi con al config in firma e alla risoluzione di 1024x768 ci giocherò bene magari con tutti gli effetti attivati?:confused: ho il pad della 360 e ho letto che dopo aver applicato le patch che sono uscite può capitare che non funzioni bene, mi conviene installarle o no? grazie:D

moli89.bg
31-05-2009, 19:16
ho il pad della 360 e ho letto che dopo aver applicato le patch che sono uscite può capitare che non funzioni bene, mi conviene installarle o no? grazie:D

informati meglio allora :asd:

raga dato che martedì mi arriva gta4 secondo voi con al config in firma e alla risoluzione di 1024x768 ci giocherò bene magari con tutti gli effetti attivati?:confused:

penso ci giocherai abbastanza bene, ma tutto a palla te lo puoi scordare :fagiano:

th3o|dm4n
31-05-2009, 20:28
raga dato che martedì mi arriva gta4 secondo voi con al config in firma e alla risoluzione di 1024x768 ci giocherò bene magari con tutti gli effetti attivati?:confused: ho il pad della 360 e ho letto che dopo aver applicato le patch che sono uscite può capitare che non funzioni bene, mi conviene installarle o no? grazie:Deh?!? :mbe:

ma che ve state a 'nventà? :fagiano:

bodomTerror
31-05-2009, 21:47
RealizmIV v6.0

http://www.youtube.com/watch?v=cc25mAriOZE

qualchè miglioramento alle texture nulla di chè:)

http://g.imagehost.org/t/0926/GTAIV_2009-05-31_23-30-06-84.jpg (http://g.imagehost.org/view/0926/GTAIV_2009-05-31_23-30-06-84)http://g.imagehost.org/t/0965/GTAIV_2009-05-31_23-30-59-33.jpg (http://g.imagehost.org/view/0965/GTAIV_2009-05-31_23-30-59-33)

anche la guida mi è sembrata migliore, nn so in cosa però:p

-Phoenix89-
31-05-2009, 22:35
qualcuno sa se uscirà una patch v1.0.4.0? io spero di si dato il pessimo lavoro che hanno fatto cn la 1.0.3.0...invece di risolvere i problemi ne hanno creati altri:grrr:

bodomTerror
31-05-2009, 22:38
qualcuno sa se uscirà una patch v1.0.4.0? io spero di si dato il pessimo lavoro che hanno fatto cn la 1.0.3.0...invece di risolvere i problemi ne hanno creati altri:grrr:

non mi dirai che preferisci le ombre inutilmente piu pesanti e a strisce sugli edifici della 1.2 piuttosto che alle leggere coi puntini della 1.3 :D

-Phoenix89-
31-05-2009, 23:17
capirai fanno pena tutt'e due!!!XDXDXD

cmq raga stavo girovagando per vedere se sarebbe uscita una nuova patch e ho trovato qst:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=403868

sopress
31-05-2009, 23:19
RealizmIV v6.0

http://g.imagehost.org/t/0926/GTAIV_2009-05-31_23-30-06-84.jpg (http://g.imagehost.org/view/0926/GTAIV_2009-05-31_23-30-06-84)http://g.imagehost.org/t/0965/GTAIV_2009-05-31_23-30-59-33.jpg (http://g.imagehost.org/view/0965/GTAIV_2009-05-31_23-30-59-33)

Link per il download?? :mbe:

bodomTerror
31-05-2009, 23:37
Link per il download?? :mbe:

http://forum.gtasite.pl/index.php?PHPSESSID=c8fef3f8c67d06930df9feb0f6c264ab&topic=52692.0

3nTr0p1a
31-05-2009, 23:55
Perdonatemi, quando cerco di connettermi con games for windows, mi dice che devo scaricare un aggiornamento, clicco su ok e mi da un'errore. HO provado da xp e mi dice la stessa cosa, solo che non parte l'aggiornametno e mi manda sul sito della microsoft, dove mi dice di scaricare manualemtne l'aggiornamento, solo che l'aggiornamento non è in linugua italiana, quinid non si installa!!

Cosa cavolo faccio!?!? Qualcuno mi dare una mano?
Grazie mille

Se non riesco a giocare online, mi scarico la versione crackata e uso solo quella!!!

sopress
31-05-2009, 23:59
http://forum.gtasite.pl/index.php?PHPSESSID=c8fef3f8c67d06930df9feb0f6c264ab&topic=52692.0

grazie bodom ;)

giulio_88
01-06-2009, 00:41
RealizmIV v6.0

mah, appena provata e nn me piace proprio... il cielo e le luci sn sfuocate

k0rn2012
01-06-2009, 05:05
a' voglia... ho fatto qualche noose per raggiungere la quinta, ma mi hanno stufato :fagiano: ora sto pensando alle gare con elicotteri e barche... anzi, solo barche :asd:
cerco sempre di giocare un po' anche ad altro, tipo guastafeste e mina la base II (che tralaltro dovrò battere i tempi per sbloccare l'achievement) ma non ci gioca mai nessuno :cry: aspetto te :cry: :cry:

mah, ne dubito...

aspetti me????azz...arivoooooooooooooooooooo:gluglu:

DavidM74
01-06-2009, 08:45

ah ok ti ringrazio, piu o meno sono sulle stesse temperature, direi che al limite, quando fara piu caldo sara impossibile giocarci 55° è la soglia massima per la salute del processore..

Cmq si lo so rivatuner è ottimo ma io uso everest che mi permette di visualiazzare un po di cosette sul display della mia G15, molto comodo. ;)

sopress
01-06-2009, 08:48
ma non ci gioca mai nessuno :cry: aspetto te :cry: :cry:

ah si? Ma non dovevamo sbloccare sti obiettiivi? Traditore!

moli89.bg
01-06-2009, 08:57
mah, appena provata e nn me piace proprio... il cielo e le luci sn sfuocate
:eek: sbavvvv.... allora la provo!!! :eek:
aspetti me????azz...arivoooooooooooooooooooo:gluglu:
ma tu giochi solo di notteeee :cry: :cry: io di notte dormoooooooo :cry: :cry: :cry:
ah si? Ma non dovevamo sbloccare sti obiettiivi? Traditore!

azz... beh me ne mancano ancora parecchi eh :fagiano:

ah ok ti ringrazio, piu o meno sono sulle stesse temperature, direi che al limite, quando fara piu caldo sara impossibile giocarci 55° è la soglia massima per la salute del processore..
io intanto ce l'ho ancora in oc a 3.4, mi sa che appena arriva il caldo, quello vero, lo rimetto al volo a default :asd:
Cmq si lo so rivatuner è ottimo ma io uso everest che mi permette di visualiazzare un po di cosette sul display della mia G15, molto comodo. ;)
fico :fagiano:

RealizmIV v6.0

provata proprio ora... differenze io non ne noto affatto, i loghi, leoncino aprilia compreso, c'erano già prima... boh :asd:
riguardo alla guida, non so se cambi qualcosa rispetto alla 5.0, so per certo che gli elicotteri devono avere ancora l'handling di default (così a naso)... però c'è da dire che una guida simile è moooooooooooooooolto meglio dell'originale :D vengo da un periodo di solo gioco online e quindi senza mod, e devo dire che così è tutta un'altra storia :sofico:

Race Driver_89
01-06-2009, 12:24
informati meglio allora :asd:

penso ci giocherai abbastanza bene, ma tutto a palla te lo puoi scordare :fagiano:

ok grazie:D

sopress
01-06-2009, 19:06
provata proprio ora... differenze io non ne noto affatto, i loghi, leoncino aprilia compreso, c'erano già prima... boh :asd:
riguardo alla guida, non so se cambi qualcosa rispetto alla 5.0, so per certo che gli elicotteri devono avere ancora l'handling di default (così a naso)... però c'è da dire che una guida simile è moooooooooooooooolto meglio dell'originale :D vengo da un periodo di solo gioco online e quindi senza mod, e devo dire che così è tutta un'altra storia :sofico:

quindi non vale la pena neanche scaricarla?

moli89.bg
01-06-2009, 19:09
quindi non vale la pena neanche scaricarla?

vabbè se hai la doppia cartella di gta tanto vale provarla... e poi c'ho giocato 5 minuti, può darsi che le differenze non le ho manco notate :fagiano:

ho una domanda però: a che serve la patch di cui si parla insieme alla mod vera e propria? nel link di cui sopra... io l'ho proprio ignorata e ho messo subito i 250mb, ma sta cosina che fa? :mbe:

edit: scaricata... durante l'installazione esce sta roba... pro evolution soccer 2008??? ma che cazz :mbe: :mbe: :mbe:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601201702_123.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601201702_123.jpg)

giulio_88
01-06-2009, 19:29
edit: scaricata... durante l'installazione esce sta roba... pro evolution soccer 2008??? ma che cazz :mbe: :mbe: :mbe:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601201702_123.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601201702_123.jpg)

ma lol :asd:

th3o|dm4n
01-06-2009, 19:29
vabbè se hai la doppia cartella di gta tanto vale provarla... e poi c'ho giocato 5 minuti, può darsi che le differenze non le ho manco notate :fagiano:

ho una domanda però: a che serve la patch di cui si parla insieme alla mod vera e propria? nel link di cui sopra... io l'ho proprio ignorata e ho messo subito i 250mb, ma sta cosina che fa? :mbe:

edit: scaricata... durante l'installazione esce sta roba... pro evolution soccer 2008??? ma che cazz :mbe: :mbe: :mbe: ma che caz di mod hai scaricato? :asd:

moli89.bg
01-06-2009, 19:34
ma che caz di mod hai scaricato? :asd:

sta linkata QUI (http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=n&u=http%3A%2F%2Fforum.gtasite.pl%2Findex.php%3FPHPSESSID%3Dc8fef3f8c67d06930df9feb0f6c264ab%26topic%3D52692.0&sl=pl&tl=it&history_state0=) :mbe:

cuoresportivo86
02-06-2009, 15:06
il procedimento è quello, perchè dovresti avere sbagliato? :mbe:
il filtro di default ha il grosso difetto di essere esagerato in quanto rende le sagome e i contorni troppo sfocati, per questo non piace... questo tweak lo migliora, rendendone l'effetto più moderato, contorni nitidi quanto basta, piacevole profondità di campo e blur a mio parere non eccessivo (ma da disattivare durante le sparatorie ravvicinate) :fagiano:

filtro tweakkato ON:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529081640_GTAIV2009-04-1620-29-37-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529081640_GTAIV2009-04-1620-29-37-23.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529081656_GTAIV2009-04-2120-58-53-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529081656_GTAIV2009-04-2120-58-53-21.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529082042_GTAIV2009-05-0120-17-25-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529082042_GTAIV2009-05-0120-17-25-22.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090529082050_GTAIV2009-05-0622-06-24-05.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090529082050_GTAIV2009-05-0622-06-24-05.jpg)

di certo meglio sia del gioco normale con quadrettini a gogo, sia del filtro di default, a mio modesto parere :O

Scusa ma una volta che metto il tweak 1, per vederlo attivato devo premere la P vero ? Perchè premendo la P, la grafica peggiora, con alcuni dettagli tipo gli alberi o i visi delle persone, che fanno schifo. Mentre se non la premo non noto differenze rispetto a quando non avevo il tweak.

Poi tagliamo la testa al toro per vedere se sbaglio io, o non si attiva sul mio gioco: la procedura che devo seguire (io ho il gioco con la patch 1.3) è questa:

Metodo per versione 1.0.2.0. (seconda patch)
Scaricate l'archivio GTA 4 Sblocco Modding, quindi aprite la cartella "GTA IV 1.0.2.0 (seconda patch)".

A questo punto, estraete il file:

•filelist.pak nella cartella C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\pc\data

Nel caso in cui avevate già sbloccato le protezioni in precedenza con la prima patch, seguite i seguenti passi:

•Cancellate i files binkhooked.dll e FileCheckFix.asi situati nella cartella principale di GTA 4, ossia C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
•Ripristinate il file binkw32.dll originale (Download backup binkw32.dll), situato nella cartella principale di GTA 4, ossia C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
•Scaricate l'archivio GTA 4 Sblocco Modding e copiate il file filelist.pak nella cartella C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\pc\data.

o questa:

Metodo per versione 1.0.3.0. (terza patch)

•Scaricate l'Asi Loader per la seconda e terza patch e installatelo seguendo le istruzioni.
•Scaricate l'archivio GTA 4 Sblocco Modding e copiate il file FileCheckFix.asi inserendolo nella cartella C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.

Tra l'altro, per vedere se si attivano ste modifiche, posso mettere qualcosa? Un distributore di lattine o altro che si vede subito se funzionano?

Grazie

DarthFeder
02-06-2009, 15:08
Scusa ma una volta che metto il tweak 1, per vederlo attivato devo premere la P vero ? Perchè premendo la P, la grafica peggiora, con alcuni dettagli tipo gli alberi o i visi delle persone, che fanno schifo. Mentre se non la premo non noto differenze rispetto a quando non avevo il tweak.

Poi tagliamo la testa al toro per vedere se sbaglio io, o non si attiva sul mio gioco: la procedura che devo seguire (io ho il gioco con la patch 1.3) è questa:

Metodo per versione 1.0.2.0. (seconda patch)
Scaricate l'archivio GTA 4 Sblocco Modding, quindi aprite la cartella "GTA IV 1.0.2.0 (seconda patch)".

A questo punto, estraete il file:

•filelist.pak nella cartella C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\pc\data

Nel caso in cui avevate già sbloccato le protezioni in precedenza con la prima patch, seguite i seguenti passi:

•Cancellate i files binkhooked.dll e FileCheckFix.asi situati nella cartella principale di GTA 4, ossia C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
•Ripristinate il file binkw32.dll originale (Download backup binkw32.dll), situato nella cartella principale di GTA 4, ossia C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
•Scaricate l'archivio GTA 4 Sblocco Modding e copiate il file filelist.pak nella cartella C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\pc\data.

o questa:

Metodo per versione 1.0.3.0. (terza patch)

•Scaricate l'Asi Loader per la seconda e terza patch e installatelo seguendo le istruzioni.
•Scaricate l'archivio GTA 4 Sblocco Modding e copiate il file FileCheckFix.asi inserendolo nella cartella C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.

Tra l'altro, per vedere se si attivano ste modifiche, posso mettere qualcosa? Un distributore di lattine o altro che si vede subito se funzionano?

Grazie

premendo P il gioco si "sfoca", abiliti la profondità di campo (sfondo sfocato) e ci guadagni sul fronte del "spigoli meno seghettati".

prova con il tweak v5 che non abilità la profondità di campo.

cecco89
02-06-2009, 19:38
moli ma una volta messo il trainer che tasti usi per attivare il volo delle auto e delle moto...i tasti della guida non funzionano per volare

sopress
02-06-2009, 20:07
moli ma una volta messo il trainer che tasti usi per attivare il volo delle auto e delle moto...i tasti della guida non funzionano per volare

la supervelocità fa volare!

moli89.bg
02-06-2009, 20:24

la supervelocità fa volare!

ha già risposto lui :fagiano:

DarthFeder
03-06-2009, 17:27
ha già risposto lui :fagiano:

Moli, questa faccina fa per te:

http://img155.imageshack.us/img155/6454/94859390.gif

FINE OT, scusate

moli89.bg
03-06-2009, 17:37
Moli, questa faccina fa per te:

http://img155.imageshack.us/img155/6454/94859390.gif

FINE OT, scusate

meglio questa:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090603183638_94859390.gif

e poi, altro che zanichelli... gta è mooooooooolto più pesante :O è da 600 pagine che lo ripetiamo :O

sopress
03-06-2009, 17:53
meglio questa:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090603183638_94859390.gif

e poi, altro che zanichelli... gta è mooooooooolto più pesante :O è da 600 pagine che lo ripetiamo :O

:asd: vero!

Fabio206
03-06-2009, 17:58
huauha bellissima la gif! :D

comunque, se volete un pò ristrutturare il rifugio di bohan..

http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6315

:D

moli89.bg
03-06-2009, 18:00

lol :asd: pure l'arredamento ora :asd: :sofico:

sopress
03-06-2009, 18:14

Spettacolo!!!

Fabio206
03-06-2009, 18:22
eh si :D purtroppo ancora niente novità sui wtf :(

P.S. chi ha seguito la conferenza sony ieri sera? quando è apparso il logo dell R* North mi è venuto un colpo pensavo annunciassero a sorpresa il prossimo gta (quello che avrei voluto) invece era Agent :ciapet:

moli89.bg
03-06-2009, 19:06
eh si :D purtroppo ancora niente novità sui wtf :(

P.S. chi ha seguito la conferenza sony ieri sera? quando è apparso il logo dell R* North mi è venuto un colpo pensavo annunciassero a sorpresa il prossimo gta (quello che avrei voluto) invece era Agent :ciapet:

mi sa che dovremo aspettare ancora parecchio :fagiano: :O :eek: :cry: :oink:

NOOB4EVER
05-06-2009, 02:17
ragazzi ma come e' possibile che mi dice che per connettermi al server live devo essere connesso se il mio rgsc e' connesso?:confused: :confused: :confused:

cuoresportivo86
05-06-2009, 14:27

Be a questo punto potrei provare una delle mod tipo i distributori agip o quelli delle lattine coca vero?

ok allora si notano parecchio...pero nn sbagliavo sul fatto che non cambia niente se non premi P

Il problema è che se io premo la P vedo male, cioè i visi senza dettagli,e alcuni effetti di luce/riflessi spariscono. Se devo giocare cosi con il tweak 1 è meglio non fare nulla.

moli89.bg
05-06-2009, 14:33
Il problema è che se io premo la P vedo male, cioè i visi senza dettagli,e alcuni effetti di luce/riflessi spariscono. Se devo giocare cosi con il tweak 1 è meglio non fare nulla.

e allora lascia perdere il tweak, che te dobbiamo dì... a me piace un casino, questione di punti di vista...

cuoresportivo86
05-06-2009, 14:43
e allora lascia perdere il tweak, che te dobbiamo dì... a me piace un casino, questione di punti di vista...

Ma tu dici di provare altre modifiche per vedere se si attivano? Tipo il sangue o i distributori appunto?

Mi sta venendo in mente di provare il tweak 5 o il 7 magari........

mrhusky
05-06-2009, 18:32
con un buon pc ma che ha la Geforce6600 gira?
secondo i requisiti minimi si, in pratica quando lo avevo provato un pò di mesi fa no.. grafica al minimo ma il frame erano fermi e pure la grafica non era completa

cecco89
05-06-2009, 18:38
Be a questo punto potrei provare una delle mod tipo i distributori agip o quelli delle lattine coca vero?

bisogna un po farci l'abitudine pero è quello il tweak e dopo un po diventa bello da vedere.
ti ho detto prova l'handling per la guida e ruba una turismo, noti subito la differenza, se sgomma per tipo 200 metri prima di avere grip le mod funzionano ;).

comunque fabio mi serve un aiuto, ho messo il mega treiner la versione 3.60 ma se premo f3 non mi si apre il menu del treiner :(...ho spulciato il file per vedere se magari il tasto era diverso ma per aprime il menu serve f3 e a me non funziona, come mai? hai qualche idea? pero il trainer funziona perfettamente tranne il menu che non si apre, e quindi nemmeno il teletrasporto funziona :(

cecco89
05-06-2009, 18:39
con un buon pc ma che ha la Geforce6600 gira?
secondo i requisiti minimi si, in pratica quando lo avevo provato un pò di mesi fa no.. grafica al minimo ma il frame erano fermi e pure la grafica non era completa

be ma se lo hai provato allora perchè vuoi sapere se gira?

lol :asd: pure l'arredamento ora :asd: :sofico:

mancano solo le macchine :(

Fabio206
05-06-2009, 19:00
veramente manca una delle cose più importanti..i modelli 3D personalizzabili..diciamo che è più del 50% delle mods e del modding in generale..
P.S. vi ricordate l'estintore in .wdr convertito da un .dff? il tizio sta andando avanti..
ecco altri screens :)

http://insomnia247.nl/~shadowlink/custommodel.jpg
http://insomnia247.nl/~shadowlink/boxmultipletextures.jpg

moli89.bg
05-06-2009, 19:01
veramente manca una delle cose più importanti..i modelli 3D personalizzabili..diciamo che è più del 50% delle mods e del modding in generale..
P.S. vi ricordate l'estintore in .wdr convertito da un .dff? il tizio sta andando avanti..
ecco altri screens :)

http://insomnia247.nl/~shadowlink/custommodel.jpg
http://insomnia247.nl/~shadowlink/boxmultipletextures.jpg

sto estintore entrerà nella storia, lo sento :asd:

mrhusky
05-06-2009, 19:09
be ma se lo hai provato allora perchè vuoi sapere se gira?

perchè lo ho provato e non mi andava!!
eppure nei requisiti minimi dicono che va con la geforce 6600... ma a me non andava :cry: o meglio aveva 30 frame al minuto e si vedeva tutto con delle ombre nere :(

cuoresportivo86
05-06-2009, 19:22
bisogna un po farci l'abitudine pero è quello il tweak e dopo un po diventa bello da vedere.
ti ho detto prova l'handling per la guida e ruba una turismo, noti subito la differenza, se sgomma per tipo 200 metri prima di avere grip le mod funzionano ;).

Dove lo trovo l'handling per la guida?

mrhusky
05-06-2009, 19:24

su gtanetwork

eccone uno http://www.gtanetwork.it/zone/pafiledb.php?action=file&id=6366

moli89.bg
05-06-2009, 19:27

su gtanetwork

eccone uno http://www.gtanetwork.it/zone/pafiledb.php?action=file&id=6366

quello è un editor, meglio lasciar perdere...

QUESTO (http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=27904) è il miglior handling.dat in circolazione :fagiano:

Fabio206
05-06-2009, 19:38
argh non fate pubblicità alla concorrenza :D :D :D scherzo comunque i file handling li trovi tutti li dove ha linkato lui..li ho rinominati tutti "Handling blabla" in modo che siano tutti vicini ;)

cecco89
05-06-2009, 20:54
perchè lo ho provato e non mi andava!!
eppure nei requisiti minimi dicono che va con la geforce 6600... ma a me non andava :cry: o meglio aveva 30 frame al minuto e si vedeva tutto con delle ombre nere :(

fabio sai dirmi da cosa dipende quel problema con il trainer? riassumento se premo f3 non mi apre il menu, pero il trainer funziona perfettamente.

ma scusa se il tipo crea l'estintore, non modifica anche i modelli 3D? perche non puo fare una macchina? comunque da cosa dipende la creazione di questi modelli 3D perchè non ci sono?

Fabio206
05-06-2009, 21:50
fabio sai dirmi da cosa dipende quel problema con il trainer? riassumento se premo f3 non mi apre il menu, pero il trainer funziona perfettamente.

ma scusa se il tipo crea l'estintore, non modifica anche i modelli 3D? perche non puo fare una macchina? comunque da cosa dipende la creazione di questi modelli 3D perchè non ci sono?

Quel tizio si sta occupando dei .wdr. I modelli 3D sono di tre tipi: .wdr, .wdd e .wft. I veicoli sono questi ultimi e il formato è molto ma molto più complesso degli altri due.. :D

Per il trainer non ne ho idea, prova a cambiare key dall'.ini :)

fluke81
06-06-2009, 12:03
ho fatto la configurazione automatica e mi ha messo tutto a palla:stordita:

ma il gioco è un mattone, non supero mai i 30 fps, questo è il mio test perfomance

Statistiche
Media FPS: 23.13
Durata: 42.53 sec
Utilizzo CPU: 42%
Utilizzo memoria di sistema: 74%
Utilizzo memoria video: 88%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 70

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 285
Versione driver video: 186.08
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz

consigli?

Mantis86
06-06-2009, 12:59
ho fatto la configurazione automatica e mi ha messo tutto a palla:stordita:

ma il gioco è un mattone, non supero mai i 30 fps, questo è il mio test perfomance

consigli?

eh si qualcosa non va, non è possibile che fai 23 fps nel bench. Io a 1900x1200 con tutto su molto alto e la 4870x2 facevo più di 50 fps in questo bench mediamente. E te lo dico perchè su questo gioco le prestazioni della 285 e della 4870x2 sono del tutto simili.

Hai aggiornato i driver della scheda? Hai messo la patch 1.03 al gioco?

fluke81
06-06-2009, 13:03
eh si qualcosa non va, non è possibile che fai 23 fps nel bench. Io a 1900x1200 con tutto su molto alto e la 4870x2 facevo più di 50 fps in questo bench mediamente. E te lo dico perchè su questo gioco le prestazioni della 285 e della 4870x2 sono del tutto simili.

Hai aggiornato i driver della scheda? Hai messo la patch 1.03 al gioco?

si tutto aggiornato

fluke81
06-06-2009, 17:40
ok risolto, ora va tutto a palla, ho riavviato il pc, ho fatto un po di o.c. e tolto il vsync:D

Statistiche
Media FPS: 63.98
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 38%
Utilizzo memoria di sistema: 85%
Utilizzo memoria video: 91%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 38
Distanza dettagli: 39

le distanze come vi sembrano?posso aumentare?

DavidM74
06-06-2009, 17:58
ok risolto, ora va tutto a palla, ho riavviato il pc, ho fatto un po di o.c. e tolto il vsync:D

io direi che le puoi aumentare ancora di un pò.

Mantis86
06-06-2009, 17:59

Il vsync levalo che appesantisce molto. Metti distanza visuale 100 e distanza dettagli 30. Densità ombre 0, tutto su molto alto sia a 1900x1200 che a 1680x...

e poi posta i risultati ;)

Fantomatico
06-06-2009, 18:03
Il vsync levalo che appesantisce molto. Metti distanza visuale 100 e distanza dettagli 30. Densità ombre 0, tutto su molto alto sia a 1900x1200 che a 1680x...

Non voglio far il guastafeste, ma secondo me una distanza visuale a 100 è esagerata... già a valori ben inferiori(tipo a 40-50) c'è una qualità ottimale, più si alza la barra e più c'è un aumento sconsiderato dell' occupazione della memoria video e portarla a 100 la vedo un po' una cosa inutile.. non penso che ne vali la pena... piuttosto è meglio alzare la qualità dei dettagli.;)

DarthFeder
06-06-2009, 18:04
direi che invece di scervellarsi sulle distanze, potrebbe mettere su l'environment mod...è uscita anche la 3.0 stable....così spara le distanze al minimo, ed ha l'orizzonte al 100% lo stesso, senza cali di framerate :asd:

fluke81
06-06-2009, 18:08

Statistiche
Media FPS: 61.93
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 40%
Utilizzo memoria di sistema: 71%
Utilizzo memoria video: 92%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering texture: Molto alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 100

Distanza visuale piu di 40/50 non mi fa mettere perche si riempie la memoria quindi, posso aumentare al max solo distanza dettagli

1900/1200 non posso perche il monitor non lo supporta

DarthFeder
06-06-2009, 18:12
Distanza visuale piu di 40/50 non mi fa mettere perche si riempie la memoria quindi, posso aumentare al max solo distanza dettagli

1900/1200 non posso perche il monitor non lo supporta

prova questo (http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=397854), è la fine dei tuoi problemi.

fluke81
06-06-2009, 18:16
ok:D

poi devo impostare qualcosa nel gioco o lascio tutto su alto?

DarthFeder
06-06-2009, 18:44
ok:D

poi devo impostare qualcosa nel gioco o lascio tutto su alto?

sistemi i dettagli delle ombre e delle textures come pare a te, e metti la distanza della visuale a 7, distanza dettagli a 45-50 e vai...

ps: hai già messo lo "sblocco del modding", vero? Quello per leggere gli script vari...

fluke81
06-06-2009, 19:41
ps: hai già messo lo "sblocco del modding", vero? Quello per leggere gli script vari...

ehm, no.che devo fare?:stordita:

ma posso sostituire direttamente i file?
nel readme dice di usare il programma JSGME ma il link che c'è nel .txt non me lo apre

DarthFeder
07-06-2009, 08:29
ehm, no.che devo fare?:stordita:

ma posso sostituire direttamente i file?
nel readme dice di usare il programma JSGME ma il link che c'è nel .txt non me lo apre

non usare quel programma...sovrascrivi le cartelle a mano.

fluke81
07-06-2009, 08:37
ok,fatto:)

la notte ora sembra piu pesante pero, di giorno faccio i solito 50/60, la notte scendo a 30/40:stordita:

full metal
07-06-2009, 08:57
io gioco bene a 20-22fps però quando piove scende fastidiosamente a 15
ho un quad 6600 2.4ghz e una scheda ati 3600 series
gioco a 1024x768
environment mod cosa fa di bello?

DarthFeder
07-06-2009, 09:32
ok,fatto:)

la notte ora sembra piu pesante pero, di giorno faccio i solito 50/60, la notte scendo a 30/40:stordita:

Normale...colpa delle luci "migliorate". Nulla di tragico, comunque...a 30fps è giocabile.
Adesso hai l'orizzonte "pieno"??

gioco a 1024x768

Se ti va a 20fps normalmente, mettere l'environment è un suicidio.
Soprattutto con una radeon HD3600...
A che dettagli giochi?

fluke81
07-06-2009, 09:39
Normale...colpa delle luci "migliorate". Nulla di tragico, comunque...a 30fps è giocabile.
Adesso hai l'orizzonte "pieno"??

si abbastanza, mi potete dire le distanze da mettere?

DarthFeder
07-06-2009, 09:42
si abbastanza, mi potete dire le distanze da mettere?
distanza visuale a 8, distanza dettagli a 45-50, densità auto mettila a quanto puoi reggerla...

nicop84
07-06-2009, 10:46
salve a tutti!
potete darmi un consiglio di come impostare i dettagli per il pc in firma.
inoltre potete consigliarmi anche i valori da inserire nelle proprietà del collegamento.

un'altra cosa, è consigliabile installare le patch uscite fin'ora?

spero che aulcuno mi risponda.
grazie!!;)

sopress
07-06-2009, 10:51
salve a tutti!
potete darmi un consiglio di come impostare i dettagli per il pc in firma.
inoltre potete consigliarmi anche i valori da inserire nelle proprietà del collegamento.

un'altra cosa, è consigliabile installare le patch uscite fin'ora?

spero che aulcuno mi risponda.
grazie!!;)

:mbe: dicci piuttosto come hai fatto a non installare le patch!

moli89.bg
07-06-2009, 10:53

mi accodo alla domanda :fagiano:

nicop84
07-06-2009, 11:01

no no, il gioco lo sto installando ora, l'avevo comprato qualche mese fa, però ora che mi sono preso il quad volevo vedere se andava meglio, inoltre prima di reinstallarlo ho voluto dare uno sguardo qui per vedere di migliorare il gioco.

potete darmi dei consigli su come impostare tutto con l'hw in firma?
grazie!

inoltre per la patch basta installare direttamente al 1.0.3.0 oppure devo mettere le altre prima?
un'ultima cosa, quando mi date i parametri delle stringhe da mettere sul collegamento, potete dirmi anche qual'è quella che riguarda la soluzione delle ombre.

grazie mille!!!!

moli89.bg
07-06-2009, 11:04
inoltre per la patch basta installare direttamente al 1.0.3.0 oppure devo mettere le altre prima?

continuo a non capire :mbe: per curiosità, posti il tuo profilo del live così ti aggiungiamo agli amici?

sopress
07-06-2009, 11:07
no no, il gioco lo sto installando ora, l'avevo comprato qualche mese fa, però ora che mi sono preso il quad volevo vedere se andava meglio, inoltre prima di reinstallarlo ho voluto dare uno sguardo qui per vedere di migliorare il gioco.

potete darmi dei consigli su come impostare tutto con l'hw in firma?
grazie!

un'ultima cosa, quando mi date i parametri delle stringhe da mettere sul collegamento, potete dirmi anche qual'è quella che riguarda la soluzione delle ombre.

grazie mille!!!!

andrà meglio con il quad.
Le patch vengono installate in automatico, tranquillo, a meno che non hai una copia... ehm... :asd: se ce l'hai dillo che ti aiutiamo.........

........a essere bannato

Dante92
07-06-2009, 11:09
Ciao raga :)

http://www.youtube.com/watch?v=kfdt9-5IIcA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=SBtjgnuZ-Es&NR=1

qualcuno li ha provati? :eek:

nicop84
07-06-2009, 11:12
andrà meglio con il quad.
Le patch vengono installate in automatico, tranquillo, a meno che non hai una copia... ehm... :asd: se ce l'hai dillo che ti aiutiamo.........

........a essere bannato

no tranquillo, è originale;)
per la patch non lo sapevo che le scaricava in automatico dal profilo live.

però ragazzi, mi servirebbero le stringhe da inserire nel collegamento, in prima pagina ho visto tutte le stringhe, ma potete consigliarmi voi quali inserire e che valori inserire, ci metterei una giornata intera a trovare il giosto compromesso, invece voi che l'avete gia provato sapete gia quali sono meglio e quali no!
potete essere così gentili da consigliarmi tutto...
come vga go una 4850.
grazie!

sopress
07-06-2009, 11:13
no tranquillo, è originale;)
per la patch non lo sapevo che le scaricava in automatico dal profilo live.

però ragazzi, mi servirebbero le stringhe da inserire nel collegamento, in prima pagina ho visto tutte le stringhe, ma potete consigliarmi voi quali inserire e che valori inserire, ci metterei una giornata intera a trovare il giosto compromesso, invece voi che l'avete gia provato sapete gia quali sono meglio e quali no!
potete essere così gentili da consigliarmi tutto...
come vga go una 4850.
grazie!

ma non servono più le stringhe, vai con la patch autoinstallante e provalo, poi vediamo :)

nicop84
07-06-2009, 11:16
ma non servono più le stringhe, vai con la patch autoinstallante e provalo, poi vediamo :)

ok, perfetto grazie;)
senti e per quanto riguarda le ombre, con l'ultima patch sono state risolte?
perche ricordo che appena l'avevo installato le ombre erano bruttissime tipo pixel messi insieme e basta, non si potevano considerare ombre:rolleyes:
con la patch 1.3 sono state migliorate?

sopress
07-06-2009, 11:17
ok, perfetto grazie;)
senti e per quanto riguarda le ombre, con l'ultima patch sono state risolte?
perche ricordo che appena l'avevo installato le ombre erano bruttissime tipo pixel messi insieme e basta, non si potevano considerare ombre:rolleyes:
con la patch 1.3 sono state migliorate?

mmm un pò si.... ti ripeto, installa avvia e vedi con i tuoi occhi ;)

Fabio206
07-06-2009, 11:22
gioco a 1024x768

Volendo puoi togliere la pioggia con questo

http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5747

;)

A chi vuole provare il primo video consiglio questa che ha più oggetti da spawnare :)

http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6116

fluke81
07-06-2009, 11:26
si puo mettere sullo schermo l'ora del giorno con qualche comando?:stordita:

ciccionamente90
07-06-2009, 11:29
So che sarà già stato detto, ma sono in emergenza totale, poi vi spiegherò tutto (vi dico solo che è saltata la corrente :doh: )... dove sono i salvataggi?!?

nicop84
07-06-2009, 11:31
mmm un pò si.... ti ripeto, installa avvia e vedi con i tuoi occhi ;)

ok, dopo pranzo vedrò e ti dico;)

più o meno con una 4850 e un quad core a quanti fps dovrebbe girare con dettagli max?

moli89.bg
07-06-2009, 11:31
So che sarà già stato detto, ma sono in emergenza totale, poi vi spiegherò tutto (vi dico solo che è saltata la corrente :doh: )... dove sono i salvataggi?!?

salvati le cartelle Rockstar Games e Xlive (in Microsoft) in "tuo_nome_utente"/AppData

moli89.bg
07-06-2009, 11:32
ok, dopo pranzo vedrò e ti dico;)

più o meno con una 4850 e un quad core a quanti fps dovrebbe girare con dettagli max?

con dettagli max direi che starai sui 10 fps :fagiano:

fluke81
07-06-2009, 12:26
un consiglio, non so se gia l'avete detto, comunque su user music non c'è bisogno di mettere i file direttamente ma basta metterci un collegamento, potete anche mettere direttamente un collegamento a tutta la cartella dove avete gli mp3 e fate analisi completa:fagiano:

moli89.bg
07-06-2009, 12:29
un consiglio, non so se gia l'avete detto, comunque su user music non c'è bisogno di mettere i file direttamente ma basta metterci un collegamento, potete anche mettere direttamente un collegamento a tutta la cartella dove avete gli mp3 e fate analisi completa:fagiano:

lo sappiamo da dicembre :fagiano:

Fabio206
07-06-2009, 12:32

Qui trovi la mia mega guida ai save, c'è tutto quello che si sa :)

http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_backup_inserimento_salvataggi_pc

sopress
07-06-2009, 12:47
lo sappiamo da dicembre :fagiano:

Io da Novembre :asd:

Cool Black
07-06-2009, 12:52
Ora posso giocare... :D :gluglu:

Statistiche
Media FPS: 60.66
Durata: 36.93 sec
Utilizzo CPU: 43%
Utilizzo memoria di sistema: 30%
Utilizzo memoria video: 98%

Impostazioni Grafiche
Qualità rendering texture: Massima
Distanza visuale: 50
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 295
Versione driver video: 185.85
Adattatore audio: Speakers (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz

ID file: benchmark.cli

full metal
07-06-2009, 12:53
gioco bene quando c'è sole ma quando piove diventa slow motion...che impostazioni devo mettere?

th3o|dm4n
07-06-2009, 12:54
Io da Novembre :asd:io da san andreas :sofico:
gioco bene quando c'è sole ma quando piove diventa slow motion...che impostazioni devo mettere?fatti na canna.
con i riflessi rallentati ti sembrerà di giocare alla giusta velocità :asd:

full metal
07-06-2009, 13:46
:rotfl:

sopress
07-06-2009, 13:47
fatti na canna.
con i riflessi rallentati ti sembrerà di giocare alla giusta velocità :asd:

idiota.

nicop84
07-06-2009, 15:47
ho provato il gioco poco fa, con l'ultima patch installata, gira sempre oltre i 50fps, i dettagli che ho usato sono i deguent:
ris 1680x1050
qualità texture media
ris riflessi media
qualità acqua media
qualità ombre alta
qualità rendering massima
distanza visuale 20
distanza dettagli 20
densità veicoli 20
densità ombre 7

come dettagli sono troppo bassi?
messo così gira abbastanza bene però!
per il momento ho giocato con giornate soleggiate e di notte girando sempre sopra i 50, quindi non so se in presenza di pioggi il framerate cala di molto, vi farò sapere prox;)
grazie del vostro aiuto, come sempre su questo forum si trova la risposta a tutto:)

th3o|dm4n
07-06-2009, 15:57
idiota.

moli89.bg
07-06-2009, 15:59
odio questo gioco nonostante non ci abbia mai giocato...il gioco non è originale:eek: : le texture non si vedono per niente, strade macchine tutto a intermittenza..mancano praticamente quasi tutte,si vede solo un po di scenario...ho provato a scaricare cache boost come suggerisce questo video http://www.youtube.com/watch?v=PGzgS57THMo ma niente...ho un e6550 a 2,5ghz,una 8500gt 512 mb e 2 gb di ram ...no nso proprio piu che fare le ho provate tutte ma niente..qualcuno di voi aveva il mio stesso problema e l'ha risolto?

:asd: che faccia tosta, complimenti... comunque con la 8500 non vai da nessuna parte...

th3o|dm4n
07-06-2009, 16:02
odio questo gioco nonostante non ci abbia mai giocato...il gioco non è originale:eek: : le texture non si vedono per niente, strade macchine tutto a intermittenza..mancano praticamente quasi tutte,si vede solo un po di scenario...ho provato a scaricare cache boost come suggerisce questo video http://www.youtube.com/watch?v=PGzgS57THMo ma niente...ho un e6550 a 2,5ghz,una 8500gt 512 mb e 2 gb di ram ...no nso proprio piu che fare le ho provate tutte ma niente..qualcuno di voi aveva il mio stesso problema e l'ha risolto?vabbè, a parte il fatto che il gioco non lo mhai acquistato, e non sei minimamente nella situazione di poter fare commenti o critiche negative, dove cacchio vai con una 8500?

sfociate nel ridicolo con queste lamentele.
segnalato.

DavidM74
07-06-2009, 16:20
ma perche non riesco a concludere una partita online senza prima disconnettermi, mi incomincia a rallentare tutto e poi mi dice che sono stato disconnesso perche il mio pc processa troppo lentamente... :muro:

sopress
07-06-2009, 16:20
nessuno si è preoccupato cosi tanto del fatto che il gioco fosse scaricato..

Mah....

sopress
07-06-2009, 16:28
bene grazie dell'aiuto,allora mi dici che con la seconda patch dovrei risolvere questo problema,vorra dire che melo comprerò...non mi sono lamentato,sapevo che in quanto versione pirata avrebbe dato problemi...solo volevo essere certo che non li avrei avuti anche con quella originale...

Noi tutti l'abbiamo comprato e aspettato le patch... arrivi te, che sei il più bello e con la faccia pulita dici che l'hai scaricato per provarlo.

Ma perchè non cambi forum?

Fabio206
07-06-2009, 16:37
La migliore è la terza patch, dato che applica cambiamenti della prima e la seconda. Poi a qualcuno la terza patch peggiore le cose ma è un altro discorso

Di sicuro il gioco senza patch gira peggio

DarthFeder
07-06-2009, 17:11
Probabilmente a dettagli medio-bassi, e non oltre 1280*1024.
La 8500 castra non poco!

th3o|dm4n
07-06-2009, 17:11
apparte che quel noi tutti non mi convince,parla per te.Poi sono problemi miei se lo scarico..son problemi di tutti se vieni sul forum a lamentarti con una copia pirata.
oltretutto, da regolamento, non puoi parlare di pirateria.

mi pare che tutti quelli che hanno ammesso di aver copia pirata di gta4 siano stati regolarmente linciati dagli utenti.
solitamente non siamo magnanimi con i piratozzi.

full metal
07-06-2009, 17:42
dai che ho combinato...la mia vga ha come collo di bottiglia la risoluzione...ora a 800x600 mi gira fluido a 30-40 (max) fps
e...bellissimo gioco

odio questo gioco nonostante non ci abbia mai giocato...il gioco non è originale:eek: : le texture non si vedono per niente, strade macchine tutto a intermittenza..mancano praticamente quasi tutte,si vede solo un po di scenario...ho provato a scaricare cache boost come suggerisce questo video http://www.youtube.com/watch?v=PGzgS57THMo ma niente...ho un e6550 a 2,5ghz,una 8500gt 512 mb e 2 gb di ram ...no nso proprio piu che fare le ho provate tutte ma niente..qualcuno di voi aveva il mio stesso problema e l'ha risolto?originale o no non centra dipende dal computer...forse la scheda video:fagiano:
io con un ati 3600 series mi funziona con qualche artefatto ma per avere un frame rate decente devo metterlo a 800x600
la tua scheda è meno potente della mia e quindi non ti funzionerà mai

sopress
07-06-2009, 18:37
apparte che quel noi tutti non mi convince,parla per te.Poi sono problemi miei se lo scarico..

sono anche miei se ne parli qui.

Ziosilvio
07-06-2009, 18:44
idiota.
Tre giorni per insulti.
odio questo gioco nonostante non ci abbia mai giocato...il gioco non è originale:eek:
Allora prima prova l'originale, e poi dicci se l'originale ti piace o no.
Hai cinque giorni di tempo.
ho visto che in questo stesso thread altre persone lo hanno fatto e chiedevano suggerimenti e ottenevano risposte
e tu non hai segnalato.
Male.

.:Sephiroth:.
07-06-2009, 19:36
ragazzi non riesco a superare il limite della memoria che mi impedisce di aumentare la qualità delle texture..

ho una 8800GT 512MB, la qualità delle texture nn mi fa andare oltre MEDIA, ricordo che prima di formattare lo tenevo su alta usando il codice -nomemrestriction nella destinazione del collegamento sul desktop, solo che ora non funziona! nn mi fa andare oltre media, eppure prima ci riuscivo tranquillamente!

ho provato a creare anche il commandline nella cartella di gta4, ma nn è servito a niente

ho usato due comandi: -nomemrestrict e -norestrictions

ditemi voi, qual'è la soluzione :confused:

Fabio206
07-06-2009, 19:48
Tre giorni per insulti.

Allora prima prova l'originale, e poi dicci se l'originale ti piace o no.
Hai cinque giorni di tempo.

e tu non hai segnalato.
Male.

Credo fosse ironico il tono di sopress..a mio parere è un provvedimento sbagliato o quanto meno esagerato..idiota non mi sembra un insulto così grave..soprattutto se poi si stava scherzando.. :) Po magari per il numero di utenti che avete potete permettervelo ma il rapporto tra staff e utenti è molto importante in un forum, più del numero delle visite a mio parere ;) chiuso OT

@ Sepiroth: prova con una di queste:

Qualità textures medie (consigliato per le schede video con 512 MB di memoria):

* -memrestrict 262144000
* -memrestrict 293601280
* -memrestrict 314572800

Qualità textures alte (consigliato per le schede video con 1GB o più di memoria):

* -memrestrict 629145600
* -memrestrict 650117120
* -memrestrict 681574400

nel commandline (ovviamente togliendo -nomemrestrict e -norestrictions)

k0rn2012
07-06-2009, 20:00
Credo fosse ironico il tono di sopress..a mio parere è un provvedimento sbagliato o quanto meno esagerato..idiota non mi sembra un insulto così grave..soprattutto se poi si stava scherzando.. :) Po magari per il numero di utenti che avete potete permettervelo ma il rapporto tra staff e utenti è molto importante in un forum, più del numero delle visite a mio parere ;) chiuso OT

giusto...sop stava scherzando..

Ziosilvio
07-06-2009, 20:02
Credo fosse ironico il tono di sopress..a mio parere è un provvedimento sbagliato o quanto meno esagerato..idiota non mi sembra un insulto così grave..soprattutto se poi si stava scherzando.. :) Po magari per il numero di utenti che avete potete permettervelo ma il rapporto tra staff e utenti è molto importante in un forum, più del numero delle visite a mio parere ;)
Credo che avresti fatto bene a dirmelo in pvt, come da regolamento.
Mi aspetto che in futuro non mi deluderai.

Tra l'altro, senza neanche una faccina, come faccio io a capire se scherza o fa sul serio?

giulio_88
07-06-2009, 20:03

beh da come leggo tutti i giorni questo thread e quello ufficiale d gtaiv sicuramente scherzava... xò magari il moderatore ha visto scritto idiota senza una faccina/emoticon accanto e quindi non ha notato il tono scherzoso...

3gg di riposo nn fanno male a nessuno comunque:sofico:

Ziosilvio
07-06-2009, 20:05
Tre giorni per insulti.
Credo fosse ironico il tono di sopress
OK, sospensione tolta.

sopress
07-06-2009, 20:07
Credo fosse ironico il tono di sopress..

Grazie!

Grazie!

Tra l'altro, senza neanche una faccina, come faccio io a capire se scherza o fa sul serio?

Giusto, errore mio.

3gg di riposo nn fanno male a nessuno comunque:sofico:

:mbe: http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

OK, sospensione tolta.

Grazie!

giulio_88
07-06-2009, 20:08
Grazie!

Grazie!

Giusto, errore mio.

:mbe: http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif

Grazie!

2 min che sei tornato gia vuoi uccidermi:eek: :ciapet:

DarthFeder
07-06-2009, 20:08
Bentornato! :D

sopress
07-06-2009, 20:09
2 min che sei tornato gia vuoi uccidermi:eek: :ciapet:

Anche prima di tornare volevo :asd:

Bentornato! :D

Grazie!

Vi siete scialati con lo spam senza di me eh? :asd:

FINE OT!

th3o|dm4n
07-06-2009, 20:10
bella sop :asd:

Sallino
07-06-2009, 20:45
Ma quand'è che esce la 4° patch?

th3o|dm4n
07-06-2009, 20:49
Ma quand'è che esce la 4° patch?e chi ha detto che uscirà? :asd:

k0rn2012
07-06-2009, 21:07
Grazie!

prego :ubriachi: la prossima volta metti tante faccine...:D :D :D :D stupidino :D :D :D :D

sopress
07-06-2009, 22:35
prego :ubriachi: la prossima volta metti tante faccine...:D :D :D :D stupidino :D :D :D :D

non mancherò... visti i fatti...

Race Driver_89
07-06-2009, 22:48
son problemi di tutti se vieni sul forum a lamentarti con una copia pirata.
oltretutto, da regolamento, non puoi parlare di pirateria.

mi pare che tutti quelli che hanno ammesso di aver copia pirata di gta4 siano stati regolarmente linciati dagli utenti.
solitamente non siamo magnanimi con i piratozzi.

poi la confezione originale di gta4 è così bella, pensate che da quando l'ho presa me la vado sempre a riguardare....:)

Ma quand'è che esce la 4° patch?

me lo chiedo anch'io, hanno detto alla rockstar che vogliono migliorare a tutti i costi le performance del gioco su pc....speriamo:D

cmq volevo chiedere una cosa: ma anche a voi i filmati di intermezzo sembrano un po sfuocati e nn fatti con la grafica del gioco??:mbe:

sopress
07-06-2009, 22:57
hanno detto alla rockstar che vogliono migliorare a tutti i costi le performance del gioco su pc..

chi l'ha detto? Dov'è scritto?

Fabio206
07-06-2009, 23:12
Da nessuna parte, la R* non ha nominato la parola quarta patch, ma è presumibilmente in costruzione :)

sopress
08-06-2009, 07:08
Da nessuna parte, la R* non ha nominato la parola quarta patch, ma è presumibilmente in costruzione :)

mmm sinceramente non ne sento il bisogno ora come ora...

moli89.bg
08-06-2009, 07:58

manco io :fagiano: gli unici problemi che ho sono i continui crash durante le partite in multi (alcuni giustificabili, altri decisamente no) :cry:

sopress
08-06-2009, 08:05
manco io :fagiano: gli unici problemi che ho sono i continui crash durante le partite in multi (alcuni giustificabili, altri decisamente no) :cry:

i crash possono essere causati dai troppi "pedoni"

Race Driver_89
08-06-2009, 09:11
chi l'ha detto? Dov'è scritto?

ora nn ricordo dove ma l'ho letto da qualche parte;)

sopress
08-06-2009, 09:16

Ma se R* non ha detto nulla, rimangono solo voci di corridoio... :)

Fabio206
08-06-2009, 11:29

Sono solo rumour, non c'è niente di ufficiale ;)

.:Sephiroth:.
08-06-2009, 11:44

@ Sepiroth: prova con una di queste:

Qualità textures medie (consigliato per le schede video con 512 MB di memoria):

* -memrestrict 262144000
* -memrestrict 293601280
* -memrestrict 314572800

Qualità textures alte (consigliato per le schede video con 1GB o più di memoria):

* -memrestrict 629145600
* -memrestrict 650117120
* -memrestrict 681574400

nel commandline (ovviamente togliendo -nomemrestrict e -norestrictions)

non funzionano, eppure ci ero riuscito!!

come devo fare? :(

Sallino
08-06-2009, 12:10
e chi ha detto che uscirà? :asd:

Boh io avevo letto nel forum di GTA IV che la stavano facendo... Speriamo esca.

cmq volevo chiedere una cosa: ma anche a voi i filmati di intermezzo sembrano un po sfuocati e nn fatti con la grafica del gioco??:mbe:

Sono fatti con quella grafica, a cui hanno applicato la sfocatura (mi pare si chiami depth of field, correggetemi se sbaglio :D)

Io si, non posso giocare in multi con quella porcheria della 3°... E con la 2° non mi fa entrare.

sopress
08-06-2009, 12:37
Io si, non posso giocare in multi con quella porcheria della 3°... E con la 2° non mi fa entrare.

a me va benissimo

t0x1cm1nd
08-06-2009, 13:48
Ciao a tutti
Ho appena installato GTA IV sul PC, con la configurazione hardware in firma, ho tolto tutte le restrizioni e ho messo tutto al massimo, e gira abbastanza bene, ma la grafica rimane comunque brutta, per colpa dell'antialiasing. Ho letto che l'antialiasing non c'è nel gioco, cè un modo per attivarlo? Nemmeno attivando l'antialiasing da Catalyst Control Center riesco ad ottenere l'effetto. :rolleyes:

moli89.bg
08-06-2009, 14:00
/c'è un modo per attivarlo?

no :fagiano:

sopress
08-06-2009, 14:04
no :fagiano:

Quoto, prova però a premere P mentre giochi :)

xp2200+
08-06-2009, 14:05
anche io col pc in firma ho tolto tutte le restrizioni se tengo le texture medie posso avere il resto al max se invece passo alle texture alte devo scendere con le distanza a circa 20 come risoluzione 1280*1024 nativa del mio 17 pollici a questa risoluzione le scalettature sono ridotte all'osso almeno sul mio schermo

sopress
08-06-2009, 14:07
anche io col pc in firma ho tolto tutte le restrizioni se tengo le texture medie posso avere il resto al max se invece passo alle texture alte devo scendere con le distanza a circa 20 come risoluzione 1280*1024 nativa del mio 17 pollici a questa risoluzione le scalettature sono ridotte all'osso almeno sul mio schermo

ma dai.. le scalettature... ma io sono un cieco che riesco a dire che gta è comunque molto bello?? Non andiamo a cercare il miracolo grafico, pensiamo piuttosto a divertirci!!

xp2200+
08-06-2009, 14:13
ma dai.. le scalettature... ma io sono un cieco che riesco a dire che gta è comunque molto bello?? Non andiamo a cercare il miracolo grafico, pensiamo piuttosto a divertirci!!

e quello ke voglio dire anche a meno ke tu non stia fissando il cornicione del palazzo più lontano sullo schermo io non ne vedo :D e poi i riflessi e giochi di luce i piacciono un casino e le missioni ti coinvolgono

sopress
08-06-2009, 14:16
e quello ke voglio dire anche a meno ke tu non stia fissando il cornicione del palazzo più lontano sullo schermo io non ne vedo :D e poi i riflessi e giochi di luce i piacciono un casino e le missioni ti coinvolgono

Appunto! Oh! allora diciamolo! Sti caxxi se i cornicioni sono scalettati! Giocate fratelli e godete!!

Sallino
08-06-2009, 14:48

Quotone...

a me va benissimo

Purtroppo a me con la 3° patch va male... Perdo una ventina di fps in tantissime zone. Non posso tenerla solo per il multi, devo ancora finirlo.

sopress
08-06-2009, 15:06
Purtroppo a me con la 3° patch va male... Perdo una ventina di fps in tantissime zone. Non posso tenerla solo per il multi, devo ancora finirlo.

cavolo.. strana sta cosa...

cecco89
08-06-2009, 15:17
Quotone...

ma prova a chiamare il servizio assistenza del gioco, magari hanno una soluzione, potrebbe essere dovuto a qualcunque cosa.

DarthFeder
08-06-2009, 15:19
Ciao a tutti
Ho appena installato GTA IV sul PC, con la configurazione hardware in firma, ho tolto tutte le restrizioni e ho messo tutto al massimo, e gira abbastanza bene, ma la grafica rimane comunque brutta, per colpa dell'antialiasing. Ho letto che l'antialiasing non c'è nel gioco, cè un modo per attivarlo? Nemmeno attivando l'antialiasing da Catalyst Control Center riesco ad ottenere l'effetto. :rolleyes:

:eek: su un E4500 2,20GHz, 2giga di ram e una 3850??? TUTTO AL MASSIMO E NIENTE SCATTI??
non ci credo nemmeno se mi paghi...a che risoluzione, 640*480?? non scendi mai sotto i 30 fps???
se on vedo non credo...:nono:

sopress
08-06-2009, 15:21
ma prova a chiamare il servizio assistenza del gioco, magari hanno una soluzione, potrebbe essere dovuto a qualcunque cosa.

naaaaa se c'è una soluzione, non sarà il centralinista di R* a dirtela...

cecco89
08-06-2009, 16:27
naaaaa se c'è una soluzione, non sarà il centralinista di R* a dirtela...

provo a spararne una, non potrebbe essere il launcher? qualche volta, alcuni problemi, si risolvono proprio con le crack

DarthFeder
08-06-2009, 16:47
provo a spararne una, non potrebbe essere il launcher? qualche volta, alcuni problemi, si risolvono proprio con le crack

A me è successo di dover crackare pandora tomorrow ed il primo cod per poterli giocare...si killavano da soli appena dopo lo splashscreen iniziale.
Ma non credo che crackare gta4 sia una grande idea, anche perchè non potresti giocarci online comunque...

moli89.bg
08-06-2009, 16:49
A me è successo di dover crackare pandora tomorrow ed il primo cod per poterli giocare...si killavano da soli appena dopo lo splashscreen iniziale.
Ma non credo che crackare gta4 sia una grande idea, anche perchè non potresti giocarci online comunque...

evitiamo sti discorsi ragazzi...
e poi per gta esiste il no-dvd ufficiale se volete tenere al sicuro il dvd, non c'è bisogno di null'altro...

cecco89
08-06-2009, 17:32
e poi per gta esiste il no-dvd ufficiale se volete tenere al sicuro il dvd, non c'è bisogno di null'altro...

infatti io mi riferivo a quello ufficiale.
comunque dove bisogna richiederlo? impedisce di giocare online?

sopress
08-06-2009, 17:38
alcuni problemi, si risolvono proprio con le crack

A me è successo di dover crackare pandora tomorrow ed il primo cod per poterli giocare....

AAAAARGH! Cosa leggono i miei occhiiiiiiiiii :eek: :eek: :eek:

k0rn2012
08-06-2009, 17:56

ti capisco anche a me non entrava bene in multi cn la 3 patch ma dopo averli riempiti di email e fatto di tutto mi ha rifunzionato per bene...bhoo

fluke81
08-06-2009, 18:28
disabilitando "registro filmati" si guadagna qualcosa?

k0rn2012
08-06-2009, 18:42
disabilitando "registro filmati" si guadagna qualcosa?

a me nulla...

DarthFeder
08-06-2009, 19:19

AAAAARGH! Cosa leggono i miei occhiiiiiiiiii :eek: :eek: :eek:

C'è ben spiegato il perchè, non era una discussione o un'istigazione alla pirateria...ho ambedue i giochi originalissimi, lo sottolineo di nuovo.
Pagati circa 7 euro con una nota rivista di videogiochi italiana...e nonnostante ciò, freezavano all'avvio. patchamenti vari non hanno risolto, e mi è toccato ricorrere a ste porcherie...

xgab
08-06-2009, 19:22
io ho un gioco world rancing 2 sempre con quella rivista e ha il setup rotto e nn so come fare

cecco89
08-06-2009, 21:21
io ho un gioco world rancing 2 sempre con quella rivista e ha il setup rotto e nn so come fare

come fa a essere rotto un setup? e caduto dal desktop :doh: :doh: :doh:

sopress
08-06-2009, 21:49
come fa a essere rotto un setup? e caduto dal desktop :doh: :doh: :doh:

thedarkest
09-06-2009, 10:28
con questo pc

phenom 2 x3 710 2.6 ghz
2gb ddr2 oz
Zotac 9800gt 512mb
risoluzione 1440x900

che ne dite? stima su dettagli e frames?( importanti)