View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
a me sinceramente non è mai servita il gioco va male sia con la commandline che senza solo sto cercando di capire perchè senza patch mi gira molto meglio... i fotogrammi sono di più anche se non eccessivamente, ma quello che ho notato è che senza patch io non ho lo stuttering che è una cosa che purtroppo mi da fastidio e tanto... perchè anche se metto tutti dettagli a 0 lo noto lo stesso
oldseawolf666
07-01-2009, 12:38
è normale che le ombre anche a 0 ci sono, queste ombre sono un esclusiva per il pc , cmq metti distanza visuale a 10 e anche distanza dettagli a 10 , e magari overclocka una'ltro pò la cpu .purtroppo queste cpu amd dual core fanno schifo cmq , prima avevo un amd 4200 x2 andavo da schifo in tutti i giochi , ora che sono passato a un e5200 anche a default ho quasi triplicato le prestazioni:D :D :D :D :D :D .
Ps: ViVa intel :Prrr: (e lo dice uno che ha avuto sempre amd)
Va bè con gta mi rassegno...cmq quello che hai detto sulle cpu a me si riscontra solo su GTA...in tutti...ma propio tutti gli altri giochi LI VOLO per intendersi Crysys lo mando agile al massimo a 45 fps Farcry2 anche di + Dead space Fallout....tutti giochi sopra i 40 fps.....Bè almeno questo maledetto gta mi ha finalmente spronato a comprare l' i7....cosi sono apposto....
è normale che le ombre anche a 0 ci sono, queste ombre sono un esclusiva per il pc , cmq metti distanza visuale a 10 e anche distanza dettagli a 10 , e magari overclocka una'ltro pò la cpu .purtroppo queste cpu amd dual core fanno schifo cmq , prima avevo un amd 4200 x2 andavo da schifo in tutti i giochi , ora che sono passato a un e5200 anche a default ho quasi triplicato le prestazioni:D :D :D :D :D :D .
Ps: ViVa intel :Prrr: (e lo dice uno che ha avuto sempre amd)
Piano con le parole... E' risaputo che gli AMD sono più lenti, ma dire che fanno schifo mi sembra esagerato... Anche perchè io non ho problemi con nessun gioco apparte GTA IV... Diciamo che in questo gioco serve un quad core o un dual core potente...
Ma siccome io non ho problemi, non cambio di certo processore, lo stesso GTA IV non mi gira malissimo, perfettamente giocabile non fosse per lo stuttering. Io cambierò solo quando tutti i giochi inizieranno a sfruttare i quad core, e non solo un caso isolato come GTA IV. Nel frattempo, questo mi va benissimo :)
alex2006
07-01-2009, 12:55
dual core potente...
guarda i problemi li ho pure io con l' e8400 a 4ghz
un dual a 4 ghz va come una cpu quad core a 3,20 ghz , siamo li ;)
non penso proprio se un gioco e' ottimizzato per il quad, e poi io ho l' e8400 e anke a 4 ghz fa stuttering anke con lo sli di 9600 gt (overclock) a 1440 900
vincenzo2008
07-01-2009, 12:58
Piano con le parole... E' risaputo che gli AMD sono più lenti, ma dire che fanno schifo mi sembra esagerato... Anche perchè io non ho problemi con nessun gioco apparte GTA IV... Diciamo che in questo gioco serve un quad core o un dual core potente...
Ma siccome io non ho problemi, non cambio di certo processore, lo stesso GTA IV non mi gira malissimo, perfettamente giocabile non fosse per lo stuttering. Io cambierò solo quando tutti i giochi inizieranno a sfruttare i quad core, e non solo un caso isolato come GTA IV. Nel frattempo, questo mi va benissimo :)
sara che era il mio che faceva schifo, con grid facevo come fps minimi 18 fps con la cpu a default (amd 4200 x2) e scheda video hd3850 anche con risoluzione 640 x480.
Sul forum di gta ho trovato questo File scaricabile dal sito sembra che tolga il social club e faccia recuperare una manciata di FPS... hxxp://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=388658 più che altro è una comodità per chi non lo gioca in rete... io l'ho provato ed effettivamente funziona Grazie ;)
sara che era il mio che faceva schifo, con grid facevo come fps minimi 18 fps con la cpu a default (amd 4200 x2) e scheda video hd3850 anche con risoluzione 640 x480.
Non so che dirti guarda, io con la stessa scheda e questo (6000+), mi sto divertendo a far volare tanti videogiochi, nuovi e vecchi, che prima non riuscivo (avevo un sempron 2800+ fino a 2 mesi fa pensa! XD)... Con lo stesso GTA ho avuto un picco di 51 fps un giorno (in una zona abbastanza vuota ovviamente XD).... E tutti a 1440x900 di risoluzione.
FINE OT XD
e come mai su vista il gioco risulta sviluppato dalla R* north? :confused:
Bo!
Purtroppo lo stuttering non è questione di cpu ho provato il q9300 con la 4870 e nonostante gli fps siano maggiori di circa 7 o 8 fps (e non il doppio come qualcuno crede) lo stuttering rimane, cosa che invece non ho riscontrato con la gtx 280 e il mio E-8400 ed anche qui i fotogrammi erano si e no 4-5 superiori alla mia configurazione (E8400-4870) ma lo stuttering era assente logicamente il top q9300 e GTX280 non presentava quasi nessun problema :) ma ci mancherebbe altro dico io... cmq devo ancora riuscre a capire perchè senza patch il gioco per lo meno a me gira meglio... peccato che non parte sempre altrimenti è del tutto inutile in quanto migliorie non ne ho proprio viste con la patch...
Purtroppo lo stuttering non è questione di cpu ho provato il q9300 con la 4870 e nonostante gli fps siano maggiori di circa 7 o 8 fps (e non il doppio come qualcuno crede) lo stuttering rimane, cosa che invece non ho riscontrato con la gtx 280 e il mio E-8400 ed anche qui i fotogrammi erano si e no 4-5 superiori alla mia configurazione (E8400-4870) ma lo stuttering era assente logicamente il top q9300 e GTX280 non presentava quasi nessun problema :) ma ci mancherebbe altro dico io... cmq devo ancora riuscre a capire perchè senza patch il gioco per lo meno a me gira meglio... peccato che non parte sempre altrimenti è del tutto inutile in quanto migliorie non ne ho proprio viste con la patch...
aaaaaaaaancora non avete capito....:asd: alla ati non hanno mai ottimizzato drivers per gta 4...il problema è se fanno finta di niente pure a gennaio...allora avete il mio benestare,scatenate l'inferno :D e cmq non è la prima volta che hanno queste mancanze con titoli importanti,anzi a volte incrementano performance per giochi che imho potrebbero pure lasciar stare ormai...
P.s.: dimenticate che quasi tutti gli sviluppatori vanno a braccetto con nvidia per questioni che ben sapete...che ai consumatori fanno solo storcere il naso ma + che ai consumatori ad ati stessa che deve stare ogni volta a correggere difetti che non si riscontrano su nvidia e aumentare le prestazioni...doppio lavoro...poverini almeno diamogli atto :asd:
aaaaaaaaancora non avete capito....:asd: alla ati non hanno mai ottimizzato drivers per gta 4...il problema è se fanno finta di niente pure a gennaio...allora avete il mio benestare,scatenate l'inferno :D e cmq non è la prima volta che hanno queste mancanze con titoli importanti,anzi a volte incrementano performance per giochi che imho potrebbero pure lasciar stare ormai...
P.s.: dimenticate che quasi tutti gli sviluppatori vanno a braccetto con nvidia per questioni che ben sapete...che ai consumatori fanno solo storcere il naso ma + che ai consumatori ad ati stessa che deve stare ogni volta a correggere difetti che non si riscontrano su nvidia e aumentare le prestazioni...doppio lavoro...poverini almeno diamogli atto :asd:
Io infatti per rimettermi a giocare regolarmente a GTA IV sto aspettando i driver ATI e la nuova patch... Ma mi accontenterei pure dei driver visto che non è così ingiocabile.
Purtroppo è cosi ciò che con le schede Nvidia è immediato con le ati devi attendere il doppio, AMD-ATI non ha mai saputo e mai saprà programmare dei driver adeguati all Hardware che dispone sicuramente tra qualche mese spariranno i problemi noti a GTA4 con queste schede e anzi verrà ottimizzato il codice anche per le 1900 o 1950 che magari riusciranno a far girare GTA 4 come lo fa tuttora una 8800 GT ma sempre e comunque dopo a Nvidia...
Purtroppo è cosi ciò che con le schede Nvidia è immediato con le ati devi attendere il doppio, AMD-ATI non ha mai saputo e mai saprà programmare dei driver adeguati all Hardware che dispone sicuramente tra qualche mese spariranno i problemi noti a GTA4 con queste schede e anzi verrà ottimizzato il codice anche per le 1900 o 1950 che magari riusciranno a far girare GTA 4 come lo fa tuttora una 8800 GT ma sempre e comunque dopo a Nvidia...
Io ho tutta la pazienza del mondo... basta che facciano qualcosa :)
Che poi con le ATI questo gioco dà problemi è risaputo ormai....
Per non parlare poi del supporto ATI i driver... una e dico una misera volta al mese infatti ora ho capito perchè perchè si chiamavano 8.12 e questi 9.1
8 sta significare l'anno e 12 il mese... (cioè dicembre) ci sono arrivato anche io e credevo che invece i 9.1 erano rivoluzionari perchè cambiavano la serie... nvidia invece tira fuori release ogni qualvota riscontra i problemi con qualcosa cercando (anche se non sempre ci riesce ) di risolvere i problemi... se dovessi cambiare qualche componente per GTA non sarà sicuramente la cpu, ma bensi la scheda video che comunque avevo gia in progetto di farlo... ed è vero :D
oldseawolf666
07-01-2009, 14:57
A proposito dei Dual core Amd...per chi fosse interessato ho messo i nuovi dual core amd Optimized...e qualcosa in + rendono in Gta...poca roba...ma meglio di niente.....
Io ho tutta la pazienza del mondo... basta che facciano qualcosa :)
Che poi con le ATI questo gioco dà problemi è risaputo ormai....
ecco perchè rimango sempre con nvidia,sono consapevole che la serie hd 4XX0 va più di nvidia per adesso,e so anche perchè i giochi girano subito bene con nvidia e ati deve aspettare,ma non voglio aspettare sempre 1 mese o 2 per giocare decentemente con schede da 300 euro.
adesso ho capito anche la catena di nvidia. le schede costano un occhio della testa,loro si prendono la loro parte effettiva e il resto lo da ai produttori di giochi per ottimizarli meglio sin da subito per le schede in questione
A proposito dei Dual core Amd...per chi fosse interessato ho messo i nuovi dual core amd Optimized...e qualcosa in + rendono in Gta...poca roba...ma meglio di niente.....
Io li avevo già...
alex2006
07-01-2009, 15:04
per sfruttare bene la tua gtx280 ti ci vorrebbe minimo un e8400
ecco perchè rimango sempre con nvidia,sono consapevole che la serie hd 4XX0 va più di nvidia per adesso,e so anche perchè i giochi girano subito bene con nvidia e ati deve aspettare,ma non voglio aspettare sempre 1 mese o 2 per giocare decentemente con schede da 300 euro.
adesso ho capito anche la catena di nvidia. le schede costano un occhio della testa,loro si prendono la loro parte effettiva e il resto lo da ai produttori di giochi per ottimizarli meglio sin da subito per le schede in questione
si...diciamo che + o - funziona così...non è difficile comprendere la natura degli accordi...di soldi si parla mica di noccioline,nvidia se lo può permettere...ricordiamo che ati ha dovuto subire per tanto tempo la supremazia indiscussa della 8800 andando incontro a perdite notevoli.
vincenzo2008
07-01-2009, 15:39
se vi può consolare pare che saint row 2 sia più pesante di gta . con un q 6600 gli fps variano da 20 :doh: a 60 . http://pc.ign.com/articles/941/941952p1.html :read:
k0rn2012
07-01-2009, 15:39
cmq a proposito di porting fatto col cul@....ho letto una recensione su saints row 2 per pc e con quella grafica cagosa dicono che non sono riusciti ad andare a più di 20 fps su pc di fascia alta..Cioè se ci sono state lamentele su gta4 su saints row 2 ci sarà la guerra...:D :D :D
peccato...nonostante tutto lo aspettavo sto giochino...ma se è più pesante di gta..........**senza parole**
vincenzo2008
07-01-2009, 15:41
cmq a proposito di porting fatto col cul@....ho letto una recensione su saints row 2 per pc e con quella grafica cagosa dicono che non sono riusciti ad andare a più di 20 fps su pc di fascia alta..Cioè se ci sono state lamentele su gta4 su saints row 2 ci sarà la guerra...:D :D :D
abbiamo avuto lo stesso pensiero nello stesso secondo:sofico: :asd:
non ci sarà la guerra semplicemente perchè le aspettative per gta IV erano ben più alte di quelle che sono per Saint's Row II
k0rn2012
07-01-2009, 15:42
se vi può consolare pare che saint row 2 sia più pesante di gta . con un q 6600 gli fps variano da 20 :doh: a 60 . http://pc.ign.com/articles/941/941952p1.html :read:
si infatti proprio ora stavo leggendo la recensione su saints row 2...sò pazzi:muro:
oldseawolf666
07-01-2009, 15:44
Io li avevo già...
Anche io...ma non quello Nuovi....:stordita:
k0rn2012
non ci sarà la guerra semplicemente perchè le aspettative per gta IV erano ben più alte di quelle che sono per Saint's Row II
si questo anche è vero...ma come grafica almeno gta4 a parer mio è normale che sia pesante...saints row 2 a confronto è.....:Puke:
vincenzo2008
però c'è una cosa positiva in questo, adesso gta Iv sembrerà un gioco molto ottimizzato:O
k0rn2012
07-01-2009, 15:45
abbiamo avuto lo stesso pensiero nello stesso secondo:sofico: :asd:
eheh :sofico:
oldseawolf666
07-01-2009, 15:45
per sfruttare bene la tua gtx280 ti ci vorrebbe minimo un e8400
Hai detto bene...minimo adesso la sfrutto al 45%...ma lo avevo preventivato.....sto solo aspettando che gli i7....calino di prezzo...POI SI RIDE......:ave: :ave: :Perfido:
k0rn2012
07-01-2009, 15:46
però c'è una cosa positiva in questo, adesso gta Iv sembrerà un gioco molto ottimizzato:O
si infatti e se i ragazzi rockstar sono dei fetentoni quelli della volition che so????
Merde secche???
AAAA povero pc quante te ne fanno passare...:( :( :cry:
alex2006
07-01-2009, 15:50
si infatti e se i ragazzi rockstar sono dei fetentoni quelli della volition che so????
Merde secche???
AAAA povero pc quante te ne fanno passare...:( :( :cry:
ma anke ora che hai il q6600 sono ancora fetentoni?? :confused:
k0rn2012
07-01-2009, 15:51
ma anke ora che hai il q6600 sono ancora fetentoni?? :confused:
azz ora che ci penso è ora di cambiare la firma :D :D
Edit...ecco ora va meglio...:D :D
alex2006
07-01-2009, 15:52
azz ora che ci penso è ora di cambiare la firma :D :D
si infatti era gia' un po che te lo volevo dire... dopo che hai fatto l' overclock saranno i tuoi piu' fidati fornitori di games.. :D
k0rn2012
07-01-2009, 15:54
si infatti era gia' un po che te lo volevo dire... dopo che hai fatto l' overclock saranno i tuoi piu' fidati fornitori di games.. :D
si infatti...devo dire che già ora il gioco mi va molto bene..e una volta portato a 3 ghz :sofico: però il fatto che con la densità ombre gli abbaglianti fanno calare parecchio gli fps è rimasto...cioè se le metto a 16 anche di notte va bene ma se accendo gli abbaglianti..addio
cmq nel thread ufficiale di saints row 2 ci sarà da ridere...:asd: :asd:
alex2006
07-01-2009, 15:57
cmq nel thread ufficiale di saints row 2 ci sarà da ridere...:asd: :asd:
io ho visto dei video su you tube non mi piace proprio anke adasse iperfluido non lo prenderei mai, sembra la brutta copia di gta
k0rn2012
07-01-2009, 16:02
io ho visto dei video su you tube non mi piace proprio anke adasse iperfluido non lo prenderei mai, sembra la brutta copia di gta
si effettivamente spenderci i soldi non ne vale la pena....al massimo lo avrei preso a 15€ giusto per le cose divertenti che si possono fare!!!Cmq è assurdo il fatto che mentre guardi un'auto questa ti scompare davanti agli occhi..alla David Copperfield...ma stiamo scherzando...
si questo anche è vero...ma come grafica almeno gta4 a parer mio è normale che sia pesante...saints row 2 a confronto è.....:Puke:
dove l'hai comprato il procio?:)
k0rn2012
07-01-2009, 16:21
dove l'hai comprato il procio?:)
da uno che mi fa risparmiare...non è un negozio..:D :D
vincenzo2008
07-01-2009, 16:21
ma ha una grafica peggio del san andreas , come fà ad andare male :rolleyes: , dovrebbe fare come minimo 200 fps.
azz quanto risparmiare...? potevi prendere qualsiasi procio?
cmq raga io l'ho abbandonato gta 4 cosi com'è fa skifo aspetterò che migliori almeno me lo godo il gioco....
k0rn2012
07-01-2009, 16:23
ma ha una grafica peggio del san andreas , come fà ad andare male :rolleyes: , dovrebbe fare come minimo 200 fps.
infatti è assurdo...ma anche i movimenti del personaggio fanno abb. schifo...
Portocala
07-01-2009, 16:24
Qualcuno che gioca a 1680x1050 con tutto su High può postare degli screenshots completi?
Non so perchè ma non credo che la grafica sul mio pc sia effettivamente su High.
Mi da 1040mb/477mb. In queste condizioni è su High o va su Medium?
Lo hai scaricato, eh?
Birbone.
Lo sai che qui non si parla di pirateria. :D
Mi da 1040mb/477mb. In queste condizioni è su High o va su Medium?
Su medium, su high va a 1450/500 circa.
k0rn2012
07-01-2009, 16:30
azz quanto risparmiare...? potevi prendere qualsiasi procio?
cmq raga io l'ho abbandonato gta 4 cosi com'è fa skifo aspetterò che migliori almeno me lo godo il gioco....
qualsiasi procio che si avvicinasse alle mie finanze :D :D :D..ho preso procio e scheda madre a 195€
k0rn2012
07-01-2009, 16:30
Lo hai scaricato, eh?
Birbone.
Lo sai che qui non si parla di pirateria. :D
infatti sto parlando del processore il gioco è originale al 110%
infatti sto parlando del processore
Ah, insisti anche... ;)
alex2006
07-01-2009, 16:32
infatti è assurdo...ma anche i movimenti del personaggio fanno abb. schifo...
si sono proprio i muovimenti che sono poco realistici, peccato il personaggio non mi dispiaceva.. :(
k0rn2012
07-01-2009, 16:33
Ah, insisti anche... ;)
che ti devo fa la foto del dvd della mappa e tutto???
che ti devo fa la foto del dvd della mappa e tutto???
O cielo, ma non le hai viste le faccine, stavo scherzando sul fatto che tu potessi avere scaricato una CPU dal P2P partendo dalla tua frase.
k0rn2012
07-01-2009, 16:35
si sono proprio i muovimenti che sono poco realistici, peccato il personaggio non mi dispiaceva.. :(
era bello per il fatto che puoi crearti il personaggio la casa modificare le auto...:(
k0rn2012
07-01-2009, 16:37
O cielo, ma non le hai viste le faccine, stavo scherzando sul fatto che tu potessi avere scaricato una CPU dal P2P partendo dalla tua frase.
aaaaaaaaaaaaaaaaa scusami avevo frainteso...sai com'è gia sono stato sospeso per tre giorni non volevo che passasse il moderatore e mi togliesse altre 3 giornate...:D :D :D scusami
alex2006
07-01-2009, 16:37
era bello per il fatto che puoi crearti il personaggio la casa modificare le auto...:(
mi sembra che il tipo abbia a disposizione piu' mosse terribili tipo il calcio nelle palle e qualcos' altro che ora non ricordo
k0rn2012
07-01-2009, 16:39
mi sembra che il tipo abbia a disposizione piu' mosse terribili tipo il calcio nelle palle e qualcos' altro che ora non ricordo
si ma come gioco secondo me era divertente...ma ormai il pc è l'ultima ruota del carro e ottimizzano da far schifo...:cry:
alex2006
07-01-2009, 16:39
KELLONE anke tu sei sepolto dalla neve??
k0rn2012
07-01-2009, 16:44
ragà vi vorrei porre un quesito...io ho il tv lcd collegato al pc e a fianco ho un altro monitor lcd di 19 pollici collegato al pc anche lui....ora vorrei sapere mentre gioco sul tv lcd tipo a gta e sull'altro schermo ho altre cose si può evitare che ogni volta che clicco sul 19" esce dal gioco????cioè l'unico modo sarebbe giocare in finestra???
KELLONE anke tu sei sepolto dalla neve??
No, sepolto no, ma coreograficamente è stato memorabile.
aaaaaaaaaaaaaaaaa scusami avevo frainteso
Ma figurati, ci mancherebbe... lo menavo proprio per quello. :Prrr:
alex2006
07-01-2009, 16:51
No, sepolto no, ma coreograficamente è stato memorabile.
se continua cosi da me sulle alture rimaniamo ibernati per kissa' quanto tempo :(
alex1.9.8.3
07-01-2009, 17:16
ciao ragazzi,ho gta IV e funziona,solo che la telecamere è sempre dal basso verso l'alto e nn c'è verso di cambiarla,nemmeno quando si è in macchina.
cosa posso fare?
grazie
Diciamo che sono riuscito FINALMENTE a renderlo giocabile con la mia configurazione senza applicare la patch o meglio l'ho applicata manualmente...
per farlo partire senza dover impostare l'affinità dei core... sostituendo manualmente solo i 2 file exe GTAIV.exe gtaEncoder.exe... ora almeno sto a quasi 50 FPS nel benchmark e tra 35 e 40 durante il gioco... ma soprattutto mooolto meno stuttering... ora sono quasi soddisfatto...
ecco l'ultimo test
Statistiche
Media FPS: 49.23
Durata: 37.48 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 43%
Utilizzo memoria video: 75%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 21
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Processore Intel Pentium III Xeon
ID file: benchmark.cli
poi farò altre prove con il commandline.txt chissa che non miglioro qualcosina... ma gia cosi mi sta bene anche se purtroppo a texture medie con le alte niente da fare... scatta troppo e carica troppo
major1977
07-01-2009, 17:24
Diciamo che sono riuscito FINALMENTE a renderlo giocabile con la mia configurazione senza applicare la patch o meglio l'ho applicata manualmente...
per farlo partire senza dover impostare l'affinità dei core... sostituendo manualmente solo i 2 file exe GTAIV.exe gtaEncoder.exe... ora almeno sto a quasi 50 FPS nel benchmark e tra 35 e 40 durante il gioco... ma soprattutto mooolto meno stuttering... ora sono quasi soddisfatto...
ecco l'ultimo test
Statistiche
Media FPS: 49.23
Durata: 37.48 sec
Utilizzo memoria di sistema: 43%
Utilizzo memoria video: 75%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 21
Distanza dettagli: 21
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Processore Intel Pentium III Xeon
poi farò altre prove con il commandline.txt chissa che non miglioro qualcosina... ma gia cosi mi sta bene anche se purtroppo a texture medie con le alte niente da fare... scatta troppo e carica troppo
ciao..ho scaricato la "mod" xliveless..solo che non ho ben capito cosa fare dopo..:confused:
la devi applicare all interno del gioco e caricare il gioco normalmente serve per occupare meno risorse alla cpu poichè non carica il social club e guadagnare una manciata di FPS... occhio però che quando giochi in rete devi spostarla in un altra cartella altrimenti non entri... ;)
Anche io...ma non quello Nuovi....:stordita:
Ah sono usciti nuovi? Grazie ora guardo :)
EDIT: ehm, nel sito AMD c'è solo la 1.14 che ho già XD
xmetalwarriorx
07-01-2009, 17:53
Salve a tutti! Nessuno sa dirmi se la patch è buona? Dai pochi commenti che ho visto, fa abbastanza schifo...:(
Salve a tutti! Nessuno sa dirmi se la patch è buona? Dai pochi commenti che ho visto, fa abbastanza schifo...:(
A me con la patch non mi crasha più ma apparte questo fa schifo :)
oldseawolf666
07-01-2009, 17:59
la devi applicare all interno del gioco e caricare il gioco normalmente serve per occupare meno risorse alla cpu poichè non carica il social club e guadagnare una manciata di FPS... occhio però che quando giochi in rete devi spostarla in un altra cartella altrimenti non entri... ;)
Ma come diavolo si installa....ho letto le istruzioni ma nn cio ho capito una mazza
xmetalwarriorx
07-01-2009, 18:00
A me con la patch non mi crasha più ma apparte questo fa schifo :)
Ah! Allora mi sconsigli di applicarla? Mi conviene modificare i comandi come da prima pagina del thread?
decomprimi il file xliveless-0.93.rar all interno del gioco nella cartella principale dove è situato l'exe di GTA 4 poi carichi GTAIV e vedrai che RGSC non te lo carica più...
oldseawolf666
07-01-2009, 18:22
decomprimi il file xliveless-0.93.rar all interno del gioco nella cartella principale dove è situato l'exe di GTA 4 poi carichi GTAIV e vedrai che RGSC non te lo carica più...
Fatto...ma lo carica lo stesso!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
O meglio melo carica ma nn l'x box live......però nn mi trova + i salvataggi....e non so dove li tiene!!!!!
Ma scusate se uno quando è avviato il gioco riduce e disattiva RGSC...nn è uguale???
Portocala
07-01-2009, 18:42
Su medium, su high va a 1450/500 circa.
Mi aveva dato quella cifra li ma poi ho ridotto a 75 le prime 2 voci.
Ragazzi scusate, non riesco piu a trovare qual'era il tasto per mettere il rallentatore alla guida, non è che me lo sapreste dire?
k0rn2012
07-01-2009, 18:52
Ragazzi scusate, non riesco piu a trovare qual'era il tasto per mettere il rallentatore alla guida, non è che me lo sapreste dire?
ma col joypad????io col pad della 360 premo B e poi il tasto della leva analogica sinistra
morpheus14
07-01-2009, 18:54
Statistiche
Media FPS: 65.11
Durata: 37.04 sec
Utilizzo CPU: 55%
Utilizzo memoria di sistema: 45%
Utilizzo memoria video: 65%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Qualità texture: Massima
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 50
Distanza dettagli: 50
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTX
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad EE CPU QX9770 @ 4.23GHz
ecco siccome non avevo nulla da fare ho provato un po a fare qualche bench con gta visto che da qunado ho preso il qx9770 non ho controllato come mi gira gta4 perche ho deciso di finirmi prince of persia prima!!!
nel gioco non ho rallentamenti ma non ho ancora sbloccato le altre città!!
ITAdenisITA
07-01-2009, 18:55
Ciao a tutti,preso prima il gioco,installato e fatto tutto quello che era da fare,sbloccato tutto e messo tutto al massimo tranne la densità ombre a 0,ecco il mio test,cosa ne dite?
Statistiche
Media FPS: 40.27
Durata: 37.25 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Alta
Distanza visuale: 100
Distanza dettagli: 100
Hardware
Service Pack 1
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz
ma col joypad????io col pad della 360 premo B e poi il tasto della leva analogica sinistra
No non con il joypad, c'era un tasto sulla tastiera.
Toglietemi una curiosità. Ma voi che usate il joypad usate anche l'auto mira?
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ecco siccome non avevo nulla da fare ho provato un po a fare qualche bench con gta visto che da qunado ho preso il qx9770 non ho controllato come mi gira gta4 perche ho deciso di finirmi prince of persia prima!!!
:doh: :D Che riesce a fare il solo quad!
alex2006
07-01-2009, 18:59
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
complimenti :D qui si vede tutta la potenza del quad
oldseawolf666
07-01-2009, 19:14
Ma dove sono i salvataggi di gta??????????????
Che quando metto xliveless-0.93 mi riparte da capo il gioco!!!!!
FabioS79
07-01-2009, 19:19
Qualcuno riesce a far funzionare xliveless.
A me crasha dopo il caricamento. :muro:
complimenti :D qui si vede tutta la potenza del quad
e vabbe, non penso che nessuno stia qua a dire che in gta non vadano meglio i quad, ma quad come quello penso si trovino solo al lourdes......cacchio, già appunto è quad, poi gira a 4,2......è un mostro!!!!!! complimenti davvero.
però io sono molto orgoglione pure del mio bel dual che non se la cava male cmq:
Media FPS: 48.46
Durata: 37.20 sec
Utilizzo CPU: 88%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
ID file: Benchmark.cli
alex2006
07-01-2009, 19:21
Qualcuno riesce a far funzionare xliveless.
A me crasha dopo il caricamento. :muro:
si magari una piccola guida dettagliata anke a me non funge o meglio il gioco va a rallentatore... :(
alex2006
07-01-2009, 19:31
e vabbe, non penso che nessuno stia qua a dire che in gta non vadano meglio i quad, ma quad come quello penso si trovino solo al lourdes......cacchio, già appunto è quad, poi gira a 4,2......è un mostro!!!!!! complimenti davvero.
però io sono molto orgoglione pure del mio bel dual che non se la cava male
si certo appena mi arriva il quad ti diro' quanto va piu' del mio e 8400 a 4ghz tanto abbiamo la stessa cpu a quanto vedo... (sempre che vada di piu' il quad mah..) tra l' altro anke il mio a 4ghz e' rocksolid con 1.36 di vcore
maggiore scia
07-01-2009, 19:32
http://img528.imageshack.us/img528/921/gta4cpuscorei71280iz7.png (http://imageshack.us)
ma va,gta4 non è cpu dipendente.questo grafico è farlocco.:D
ci deve essere un'errore,specialmente per quanto riguarda la performance dell'athlon 64...:O ......:p .
alex2006
07-01-2009, 19:51
ma va,gta4 non è cpu dipendente.questo grafico è farlocco.:D
ci deve essere un'errore,specialmente per quanto riguarda la performance dell'athlon 64...:O ......:p .
se il grafico e' vero ho fatto bene a cambiare cpu, poi se conti che da 3 a 4 ghz sono circa 5 fps da 3,33 a 4 saranno 3,5 quindi a 4 ghz sono 32,5 circa contro i 41 del q9550 a default.... figurati se lo porto a 3,6 in sincrono con le ram...
sertopica
07-01-2009, 19:58
madò... l'i7 dà na pista a tutti! :eek:
buona sera a tutti, complimenti per il forum e per l' impegno che mettete :cool: ... ho una richiesta da farvi, è sono consapevole che è una richiesta un po esagerata, e per questo vi chiedo scusa, ma nn so più cosa fare. Il mio problema e che seguo(o almeno credo) le istruzioni per aggiungere i parametri nella destinazione ( o anche provato a metterli nel file commandline) ma nn mi va... si blocca o ci mette tre ore a partire, e se parte mi da tutti i parametri al minimo (dettagli ecc.) quindi vi chiedo se c'è qualche anima pia che mi scrive tutto l ambaradam da mettere nella "destinazione" del collegamento gta luncher. Ve ne sarei davvero grato tanto tanto tanto io intanto scrivo la configurazione del mio pc [risoluzione 1280x1024 amd athlon 6000x2 3 gb di ram ddr2 scheda video ati hd3850 scheda madre m2ne ] ecco quà vi ringrazio in anticipo... help me please!!!
morpheus14
07-01-2009, 20:06
no il grafico è falsissimo perche fa vedere come i core i7 risultino piu performanti del penryn il che non è proprio vero cioè si sono piu performanti ma non con un così vasto divario!!! la differenza di prestrazioni tra in q9550 e un i920 a parita di clock è compresa tra il 10 - 20% a favore del i920 in questo grafico e quasi un 50% il che non è corretto!! i core i7 è una piattaforma inompleta per adesso ma promette bene infatti non oso immaginare cosa ci servirà il futuro da oggi a fine aprile quando intel migliorerà le attuali piattaforme nehalem me ne vengo solo all'idea e gia qualche pensierino al cambio pc ma fino ad allora 775 rulez
alex per caso hai preso il Q9550 dimmi poi come va perche un mio amico a gta4 mi ha detto che fa quasi come me con una conf simile alla mia ma con un clock piu leggero e ne volevo una conferma ma non ho trovato nessuno che ha postato risultati con il Q9550!
no il grafico è falsissimo perche fa vedere come i core i7 risultino piu performanti del penryn il che non è proprio vero cioè si sono piu performanti ma non con un così vasto divario!!! la differenza di prestrazioni tra in q9550 e un i920 a parita di clock è compresa tra il 10 - 20% a favore del i920 in questo grafico e quasi un 50% il che non è corretto!! i core i7 è una piattaforma inompleta per adesso ma promette bene infatti non oso immaginare cosa ci servirà il futuro da oggi a fine aprile quando intel migliorerà le attuali piattaforme nehalem me ne vengo solo all'idea e gia qualche pensierino al cambio pc ma fino ad allora 775 rulez
io mi prenoto il tuo quad ok? coda......;)
:stordita:
ho letto che sblocca un elicottero con razzi
asd, bella trovata, grazie mille.... me ne mancano solo 197 XD
morpheus14
07-01-2009, 20:18
io l'ho preso perche un mio amico che ha un negozio di informatica se lo è levato e mi ha fatto un prezzaccio anche perche ero andato da lui per prendermi un Q9550 che diventa praticamente un QX9770 basta che si porti a 3.2 GHZ ( molto facile arrivarci e zero problemi) certo che con il QX9770 salgo di piu perche si parte gia da una base alta e quindi raggiungo facilmente i 4 Ghz provato ad azoto faccio solo salo da bios i 5 Ghz ma il sistema non si avvia ma forse sono sfigatello io che non me la cavo molto bene ad overcloccare cmq 4.23 e il massimo rock solid che riesco a fare peccato perche molta gente con il mio stesso procio e scheda madre riescono a mantenere i 4.5 GHz senza problemi sara forse per le ocz che monto! boh cmq se vuoi un parere prendi un Q9550 sono ottimi processori e soprattutto sono gli unici che danno delle vere soddisfazioni con delle mobo buone però e naturalmente ci si diverte un casino ad Occare!!
scusate per l ' OT non succedera piu
alex2006
07-01-2009, 20:22
alex per caso hai preso il Q9550 dimmi poi come va perche un mio amico a gta4 mi ha detto che fa quasi come me con una conf simile alla mia ma con un clock piu leggero e ne volevo una conferma ma non ho trovato nessuno che ha postato risultati con il Q9550!
ank'io ho visto i test di paragone tra penryn e i7 ma sempre su giochi non ottimizzati per i quad forse per quello le differenze erano minime!!! gta4 essendo ottimizzato per quad magari riesce a far emergere le reali differenze in prestazioni tra i 2, il quad ancora non ce l'ho a sto punto credo mi arrivi martedi :( comunque scendi di frequenza al tuo e vedi la differenza no? :confused:
vincenzo2008
07-01-2009, 20:28
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
texture massima:confused: :confused: :confused: :confused: ma esiste?
alex2006
07-01-2009, 20:33
no....
morpheus14
07-01-2009, 20:34
adesso non mi ricordo dove ho visto il grafico cmq per quello che mi ricordo le applicazioni che venivano usate per il test erano pesanti conversioni video e i risultati che ho visto erano si insirazzati ai core i7 ma il Q9550 ne usciva vittorioso ugualmente dimostrando per l'appunto la non perfetta validita a chi possedesse un Q9550 a cambiare per passare a nehalem ed è qui che ho capito (sono mie supposuzion non vorrei dire fesserie ) che intel abbia deciso di lasciare fino al 2012 in commercio le sue soluzioni 775 del resto mi pare anche logico considerare ilfatto che per intel ancora il progetto nehalem non è concluso ma solo agli inizi e quindi ancora incompleto infatti io in primis ad amici che mi chiedono di farsi un buon pc consiglio sempre un 775 oltre che al fatto fattore prezzo perche non ci si hanno quelle meraviglie assolute passando a core i7
PS con questo non voglio offendere chi gia possiede un piattaforma 1366 anzi merita tutto il mio rispetto per aver avuto il fegato di testare questa favolosa piattaforma
vincenzo2008
07-01-2009, 20:34
no....
allora perchè c'è l'ha scritta? :confused:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ecco un bel benchmark taroccato... VERGOGNA!! BUUUUUUUUUU!!!
morpheus14
07-01-2009, 20:36
come no l'ho sboccata con i comandline da premettere che non ho ancora installato la patch
alex2006
07-01-2009, 20:36
allora perchè c'è l'ha scritta? :confused:
non devi chiederlo a me... complimenti io non ci avevo fatto caso... sono rimasto scioccato dal numero 65 mi ha abbagliato...
morpheus14
07-01-2009, 20:37
ecco un bel benchmark taroccato... VERGOGNA!! BUUUUUUUUUU!!!
per quale motivo dovrei taroccare un bench?
Ah! Allora mi sconsigli di applicarla? Mi conviene modificare i comandi come da prima pagina del thread?
Sisi mettila... Per i comandi boh, se vuoi provare, ma non sono miracolosi... XD
alex2006
07-01-2009, 20:38
nelle texture se c'e' il limite sono medie, se si sbloccano si arriva ad alte ma massime non esistono ecco il perke'
come no l'ho sboccata con i comandline da premettere che non ho ancora installato la patch
con quale commandline?
Ho detto che è taroccato perchè nessuno mai ha osato tanto.....
Le texture su massima non sono cosa normale
alex2006
07-01-2009, 20:41
morpheus potrebbe essere che tu conosci qualke comando a noi sconosciuto? :confused: condividi su...
morpheus14
07-01-2009, 20:41
e che volevo postare una immy in game per farvi vedere le impostazioni ma quando incollo su paint mi da pagina nerà e non so perche ma cmq non ho taroccato nulla
alex2006
07-01-2009, 20:42
e che volevo postare una immy in game per farvi vedere le impostazioni ma quando incollo su paint mi da pagina nerà e non so perche ma cmq non ho taroccato nulla
puoi dirci la tua procedura di sblocco texture? :confused:
vincenzo2008
07-01-2009, 20:42
be questo c'è lo dovresti dire te:rolleyes: :muro:
Mister Tarpone
07-01-2009, 20:43
quel grafico di pcgh (old) è una mezza cagata.. imho
alex2006
07-01-2009, 20:44
possibile... magari il divario e' piu' grande :D
morpheus14
cmq l'impostazione su alto me la fa settare anche senza comand line sbloccando con -nomemrestrict -norestrictions mi va su massima!
azz ma mi ci vedete a toraccare bench non ho mai fatto queste simili cazzate anche perche a 24 anni non è che mi considererei normale ma mi andrei a far vistare da uno psichiatra!
Mister Tarpone
morpheus14 è stato sgamato.
Mister Tarpone
07-01-2009, 20:45
possibile... magari il divario e' piu' grande :D
semmai il contrario :asd:
k0rn2012
07-01-2009, 20:46
morpheus potrebbe essere che tu conosci qualke comando a noi sconosciuto? :confused: condividi su...
no le texture massime non esistono...
alex2006
cmq l'impostazione su alto me la fa settare anche senza comand line sbloccando con -nomemrestrict -norestrictions mi va su massima!
e' un bonus che danno a ki possiede gli extreme
k0rn2012
azz ma mi ci vedete a toraccare bench non ho mai fatto queste simili cazzate anche perche a 24 anni non è che mi considererei normale ma mi andrei a far vistare da uno psichiatra!
fai una cosa posta un immagine delle tue impostazioni...così stai a posto..
alex2006
07-01-2009, 20:48
potrebbe essere un bug
fai una cosa posta un immagine delle tue impostazioni...così stai a posto..
basta fare copia e incolla ora ci provo
k0rn2012
07-01-2009, 20:53
potrebbe essere un bug
basta fare copia e incolla ora ci provo
non dicevo a te...:D
vincenzo2008
07-01-2009, 20:54
e' un bonus che danno a ki possiede gli extreme
già sarà così:D
alex2006
07-01-2009, 20:55
non ci vuole mica tanto a taroccare
http://img404.imageshack.us/img404/4337/immaginece1.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/immaginece1.jpg/1/w641.png (http://g.imageshack.us/img404/immaginece1.jpg/1/)
vincenzo2008
07-01-2009, 20:55
morpheus14 è stato sgamato.
:cincin: :gluglu:
k0rn2012
07-01-2009, 20:57
già sarà così:D
:D :D :D il video in cui canti è meraviglioso.....:asd: :asd: :asd:
alex2006
07-01-2009, 20:58
io preferisco quello dove si vedono tutti quei muscoli :D
:cincin: :gluglu:
anfatti canti bene.... bravo :)
k0rn2012
07-01-2009, 20:59
http://img404.imageshack.us/img404/immaginece1.jpg/1/w641.png (http://g.imageshack.us/img404/immaginece1.jpg/1/)
AAAAAAAAAA Allora anche tu hai le texture massimeeeeeeee
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
morpheus14
07-01-2009, 21:00
http://img152.imageshack.us/img152/6367/immaginejq1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginejq1.jpg)
scusate il ritardo ma sono andato dal mio vicino di casa che ha anche gta IV e che anche lui riesce a mettere massima in texture che quasi la mia conf hardware ma con ddr2 cmq non ho taroccato nulla poi fate voi io non c'entro nulla sai quanto mi frega taroccare un bench
la mia è originale però!!!!
vincenzo2008
07-01-2009, 21:01
anfatti canti bene.... bravo :)
grazie , grazie :winner:
:asd:
alex2006
07-01-2009, 21:01
AAAAAAAAAA Allora anche tu hai le texture massimeeeeeeee
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
si sembra la grafica di crysis :sofico:
azzo, ora che ti sta per arrivare il quad anche a te le texture vanno fino a massime !!!!!!!!!
k0rn2012
07-01-2009, 21:03
http://img152.imageshack.us/img152/6367/immaginejq1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immaginejq1.jpg)
scusate il ritardo ma sono andato dal mio vicino di casa che ha anche gta IV e che anche lui riesce a mettere massima in texture che quasi la mia conf hardware ma con ddr2 cmq non ho taroccato nulla poi fate voi io non c'entro nulla sai quanto mi frega taroccare un bench
sbaglio o la massima di qualità texture non è molto in linea con quella del rendering???chiedo scusa in anticipo se sbaglio ma a me sta foto pare tarocca....:ciapet:
alex2006
l' hai fatto anke male perke' quando si evidenzia un parametro di evidenzia tutta la riga di giallo
il mio tarocco e' fatto meglio ank'io al primo incolla l' avevo disallineato
vincenzo2008
dai si vede che è tarocco, alex lo ha fatto meglio. alex the winner
:winner:
morpheus14
07-01-2009, 21:06
a me mi diventa giallo quando schiaccio con invio come per il cambio della risoluzione !!!! poi nin so fate voi l'importante e che il dato mio sia vero poi fate vobis
k0rn2012
07-01-2009, 21:06
però devo ammettere che la storia che è andato dal vicino di casa per questo ci ha messo tempo è carina...:asd: :asd: :asd: :gluglu:
FabioS79
07-01-2009, 21:07
Che n44b.
Poi la quantità di risorse utilizzate è errata :mc:
vincenzo2008
07-01-2009, 21:07
:asd: :asd: :asd: :sbonk:
FabioS79
07-01-2009, 21:08
a me mi diventa giallo quando schiaccio con invio!!!! e poi non è un tarocco cmq fate voi io ho solo postato un mio bench perche dopo il cambio cpu ed espansione memoria non avevo aperto gta 4
con una 8800 non puoi fare quei risultati.
E' inferiore alle varie 4850 e 4870
vincenzo2008
però devo ammettere che la storia che è andato dal vicino di casa per questo ci ha messo tempo è carina...:asd: :asd: :asd: :gluglu:
Concordo :cincin:
k0rn2012
:asd: :asd: :asd: :sbonk
UHAuhaUHAuahUHAuhaUHA MORPHEUS=:tapiro:
k0rn2012
07-01-2009, 21:09
a me mi diventa giallo quando schiaccio con invio come per il cambio della risoluzione !!!! poi nin so fate voi l'importante e che il dato mio sia vero poi fate vobis
fai una cosa fai un video di te che cambi le impostazioni di gta 4 così stai a posto...UHAuhaUHAuahUAHuahUAHuha
alex2006
07-01-2009, 21:11
ci ho riprovato se clicchi qualita' texture diventa giallo tutto anke alta o massima ke sia... infatti io ho evidenziato le ombre nel mio :D
morpheus14
07-01-2009, 21:12
UHAuhaUHAuahUHAuhaUHA MORPHEUS=:tapiro:
dal vicino ci sono andato e poi sta nel mio stesso piano visto che abito in un condominio poi quest'altra della memoria occupata non l'avevo sentita le mie non sono scuse ne prese in giro figuratevi se faccio ste cose cmq se dite così boh fate voi
k0rn2012
morpheus non lo fare più se no la prossima volta ti mandiamo Mr Smith a casa...uhauHAuhaUHAuhaUHA
Mister Tarpone
che brutta figura :eek:
AZZ... :stordita: :ops:
FabioS79
Questo è reale.
Statistiche
Media FPS: 44.61
Durata: 37.28 sec
Utilizzo CPU: 66%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 90%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 20
Distanza dettagli: 30
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB Live! series)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
alex2006
07-01-2009, 21:14
dal vicino ci sono andato e poi sta nel mio stesso piano visto che abito in un condominio poi quest'altra della memoria occupata non l'avevo sentita le mie non sono scuse ne prese in giro figuratevi se faccio ste cose cmq se dite così boh fate voi
fai un video con fraps ci metti poco
k0rn2012
07-01-2009, 21:14
Questo è reale.
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
W L'onestà
morpheus14
07-01-2009, 21:15
ci ho riprovato se clicchi qualita' texture diventa giallo tutto anke alta o massima ke sia... infatti io ho evidenziato le ombre nel mio :D
se io spoglio solo le voci mi diveta giallo solo le impo e non i valori se clicco tutto invece!!! non mi dite che questa e anche un fesseria perche poi è davvero strana la cosa cmq per dirla tutta non ho una versione orig. ma l'altra ...... installata non penso che potrebbe dipendere da questo cmq la realta delle cose e che non ho barato
vincenzo2008
07-01-2009, 21:15
se esisterebbe texture massima ci vorrebbe come minimo una scheda video con 2 gb di vram:read: :Prrr: :doh: :D
:tapiro: dai su... non essere attapirato... :tapiro:
micronauta1981
07-01-2009, 21:16
:eek: e vabbe, non penso che nessuno stia qua a dire che in gta non vadano meglio i quad, ma quad come quello penso si trovino solo al lourdes......cacchio, già appunto è quad, poi gira a 4,2......è un mostro!!!!!! complimenti davvero.
però io sono molto orgoglione pure del mio bel dual che non se la cava male cmq:
Media FPS: 48.46
Durata: 37.20 sec
Utilizzo CPU: 88%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
ID file: Benchmark.clima come diavolo fate a fare quei fps:eek: io con il pc in firma,e8500@4ghz,e 4870x2,con le vostre impo e traffico a 100 e ombre a 0 faccio 37 fps...come e' possibile??:muro:
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:16
se esisterebbe texture massima ci vorrebbe come minimo una scheda video con 2 gb di vram:read: :Prrr: :doh: :D
quoto... 2gb e forse anche di + :asd:
cmq per dirla tutta non ho una versione orig. ma l'altra ...... installata
pure???
Senti te lo dico da fratello.... lassa perde che sennò so uccelli senza zucchero!!
vincenzo2008
07-01-2009, 21:17
:eek: ma come diavolo fate a fare quei fps:eek: io con il pc in firma,e8500@4ghz,e 4870x2,con le vostre impo e traffico a 100 e ombre a 0 faccio 37 fps...come e' possibile??:muro:
metti le ombre a 0
k0rn2012
07-01-2009, 21:17
http://www.internationalhero.co.uk/n/neo1.jpg
Morfheus ma che stai dicendo????????:ciapet:
metti le ombre a 0
ha detto che le ha a zero :p
alex2006
07-01-2009, 21:19
se io spoglio solo le voci mi diveta giallo solo le impo e non i valori se clicco tutto invece!!! non mi dite che questa e anche un fesseria perche poi è davvero strana la cosa cmq per dirla tutta non ho una versione orig. ma l'altra ...... installata non penso che potrebbe dipendere da questo cmq la realta delle cose e che non ho barato
ho provato con le freccette senza cliccarci ma evidenzia sempre tutta la riga relativa al parametro selezionato
FabioS79
Alcune cose non quadrano:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Case: Coolemaster Stacker 8.31
Procio: QX9770@3.8 Ghz
MObo: Foxconn Blackops x48
Ram: OCZ 6Gb DDR3-1800 Mhz
Vga: Evga Nvidia Geoforce 8800 GTX KO ACS3 (621 - 2000)
Dissipatori: Zalman 7700 Cu mod + fan 120 mm Silverstone SST-FM121
ALI: Corsair 1000W
***Vista Ulti 32 bit rulez***
vincenzo2008
ha detto che le ha a zero :p
ah non avevo letto bene mi attapiro da solo :D :tapiro:
micronauta1981
metti le ombre a 0
le ho a 0....:rolleyes:
alex2006
07-01-2009, 21:23
VINCENZO ank'io canto ma faccio un altro genere ti piace?
http://it.youtube.com/watch?v=hpzKlmJFrKw :D
morpheus14
07-01-2009, 21:23
http://www.internationalhero.co.uk/n/neo1.jpg
Morfheus ma che stai dicendo????????:ciapet:
non sto a di fesserie cmq mi son stufato a difendermi per qualcosa che non ho fatto pensatela come vi pare se ne avessi l'opportunita vi farei entrare nel mio pc per dimostrare cio che dico !!
sopress: io i giochi prima li provo e poi li compro originali sempre e per sempre fino alla morte!!!!! questo e il bello del p2p e tanto altro ma non sto qui a spiegarlo perche saremmo troppo OT
k0rn2012
07-01-2009, 21:25
ma ma ma ma MA SEI BRAVISSIMOOOO....:sofico:
FabioS79
07-01-2009, 21:25
non sto a di fesserie cmq mi son stufato a difendermi per qualcosa che non ho fatto pensatela come vi pare se ne avessi l'opportunita vi farei entrare nel mio pc per dimostrare cio che dico !!
sopress: io i giochi prima li provo e poi li compro originali sempre e per sempre fino alla morte!!!!! questo e il bello del p2p e tanto altro ma non sto qui a spiegarlo perche saremmo troppo OT
ti posso chiedere una cosa?
Il tuo pc riconosce tutti i 6gb di ram?
No perchè le versioni a 32bit massimo (e solo vista) ne indirizzano 4gb.
Io per i 4gb ho messo la versione a 64
Tu nonostante ne abbia 6 dd3 mantieni vista 32?
Spiegami un pò.
io invece sono un coglione perchè ho comprato due copie di gta e poi l'ho provato :doh: :D
k0rn2012
07-01-2009, 21:27
Ti ho detto come puoi dimostrare che dici il vero.....riprenditi mentre cambi le impostazioni di gta mentre balli il chachacha e noi tutti ti crederemo....:p
vincenzo2008
07-01-2009, 21:27
:doh: :banned:
:eek: ma come diavolo fate a fare quei fps:eek: io con il pc in firma,e8500@4ghz,e 4870x2,con le vostre impo e traffico a 100 e ombre a 0 faccio 37 fps...come e' possibile??:muro:
Ati e Dual Core su gta non rendono
Nvidia e quad Rulez!
E non lo dico io...
vincenzo2008
07-01-2009, 21:29
troppo bravo , bella voce :D :D
alex2006
07-01-2009, 21:30
ma ma ma ma MA SEI BRAVISSIMOOOO....:sofico:
eh purtoppo non sono io pero' e' il mio genere era solo per dare un idea :D
morpheus errare e' umano perseverare e' diabolico
morpheus14
07-01-2009, 21:31
vista e il service pack 1 vede e gestisce 4 e 6 Gb di ram !! per i sei giga ho fatto alcune modifiche al vista ma mi funziona alla grande
questa è la guida che ho seguito (http://www.onehardware.it/07/10/2008/la-verita-sul-limite-dei-4gb-di-ram-su-windows-vista-32-bit/)
k0rn2012
07-01-2009, 21:31
Nvidia e quad Rulez!
E non lo dico io...
:cincin:
alex2006
07-01-2009, 21:32
Nvidia e quad Rulez!
E non lo dico io...
spero di unirmi al coro..
vincenzo2008
07-01-2009, 21:32
ti posso chiedere una cosa?
Il tuo pc riconosce tutti i 6gb di ram?
No perchè le versioni a 32bit massimo (e solo vista) ne indirizzano 4gb.
Io per i 4gb ho messo la versione a 64
Tu nonostante ne abbia 6 dd3 mantieni vista 32?
Spiegami un pò.
ha taroccato anche la firma:D :sofico: ;)
k0rn2012
07-01-2009, 21:33
scusate ragà ho visto la guida che ha postato il buon morpheus:D non è che ci sarebbe un sistema per far vedere tutti e 4 i gb di ram anche a xp 32???a me ne vede 3.25...:(
alex2006
07-01-2009, 21:33
troppo bravo , bella voce :D :D
visto che ti piace beccati anke questo!
http://it.youtube.com/watch?v=63CiRbiaoFo
fine OT
k0rn2012
07-01-2009, 21:35
visto che ti piace beccati anke questo!
http://it.youtube.com/watch?v=63CiRbiaoFo
fine OT
che bei capelli...anche io ho i capelli lunghi ma questo taglio è veramente sopraffino domani vado dal barbiere...:D :D :D :D
vincenzo2008
07-01-2009, 21:35
scusate ragà ho visto la guida che ha postato il buon morpheus:D non è che ci sarebbe un sistema per far vedere tutti e 4 i gb di ram anche a xp 32???a me ne vede 3.25...:(
a me xp vede 3,5 gb :Prrr:
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:36
Questo è reale.
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
buon risultato... io faccio 42 con rendering molto alto visuale 25 e dettagli 37!!
morpheus14
07-01-2009, 21:36
morpheus errare e' umano perseverare e' diabolico
infatti io non persevoro ha detto quello che è dal mio punto di vista e basta e lascio a voi i pareri e con questo chiudo la discussione bench se per voi è falso a me non mi interessa l'importante che sento di essere a posto e aver postato un dato vero che pi venga giudicato in unn modo o nell'altro a me poco importa per questo esistono i forum e le community!!!!!
micronauta1981
07-01-2009, 21:37
Nvidia e quad Rulez!
E non lo dico io...ma che dici???:mc: il tipo che ha postato ha un dual core e una 4870 liscia,e fa 48 fps,io con l e8500@4ghz,e la x2 ne faccio 32...ho rifatto ora il test,ne faccio 32 nn 37...:muro: peggio che peggio....consigli??
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:37
curiosità... prima della tua 9800GT avevi una scheda con 256mb di vram??
k0rn2012
07-01-2009, 21:38
azz...:boxe: :boxe: :boxe:
FabioS79
07-01-2009, 21:38
vista e il service pack 1 vede e gestisce 4 e 6 Gb di ram !! per i sei giga ho fatto alcune modifiche al vista ma mi funziona alla grande
questa è la guida che ho seguito (http://www.onehardware.it/07/10/2008/la-verita-sul-limite-dei-4gb-di-ram-su-windows-vista-32-bit/)
Guarda o sono tonto io oppure si scrive cazzate
Un registro a 32 bit consente di indirizzare 2^32 indirizzi, o 4 gigabyte di memoria. Nel periodo in cui queste architetture vennero progettate, 4 gigabyte di memoria erano talmente al di là della quantità di memoria normalmente installata da venire considerati sufficienti.
Citazione:
L'arrivo delle architetture a 64 bit incrementa la quantità di memoria indirizzabile fino 2^64 byte, equivalenti a 17.179.869.184 gigabyte o 16 exabyte. Una quantità enorme, così come lo erano 4 gigabyte pochi decenni fa.
http://it.wikipedia.org/wiki/64_bit
QUello postato è un trucco per abilitare il PAE che indirizza a 36bit pur mantenendo intatta la compatibilità con strutture a 32bit
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:39
ma che dici???:mc: il tipo che ha postato ha un dual core e una 4870 liscia,e fa 48 fps,io con l e8500@4ghz,e la x2 ne faccio 32...ho rifatto ora il test,ne faccio 32 nn 37...:muro: peggio che peggio....consigli??
infatti ha sparato na cacchiata ;)
imho a te non ti funziona bene la X2... cioè va solo con una gpu...
vincenzo2008
07-01-2009, 21:40
curiosità... prima della tua 9800GT avevi una scheda con 256mb di vram??
prima avevo la hd3850 512 mb , non ricordi ?
micronauta1981
07-01-2009, 21:41
infatti ha sparato na cacchiata ;)
imho a te non ti funziona bene la X2... cioè va solo con una gpu...ma negli altri giochi funge eccome...dici che sono i driver??
k0rn2012
07-01-2009, 21:41
questo è il mio di ieri....con scheda video e procio a default...
Statistiche
Media FPS: 39.21
Durata: 37.17 sec
Utilizzo CPU: 54%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1360 x 768 (60 Hz)
Distanza visuale: 34
Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
FabioS79
07-01-2009, 21:43
buon risultato... io faccio 42 con rendering molto alto visuale 25 e dettagli 37!!
aspetta che mi arrivi lo zen poi porto il proce a 3 e vediamo i risultati.
Tu hai le memorie più veloci delle mie mentre la GPU credo sia la stessa.
Io ho la GS a 700@1100. Più avanti vedo di tirarla un pochino.
Per chi ha 4gb di RAM metta vista 64.
E' un portento.
Stabilissimo e veloce.
Mi trovo benissimo, non ho neanche messo a posto il duel boot con XP. Anzi adesso formatto l'hd2 dove c'è una pseudo installazione di xp cosi lo libero di un pò di dati.
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:44
prima avevo la hd3850 512 mb , non ricordi ?
ricordavo della 3850 ma non del quantitativo di vram!!
alex2006
07-01-2009, 21:44
questo è il mio di ieri....con scheda video e procio a default...
Statistiche
Media FPS: 39.21
Durata: 37.17 sec
Utilizzo CPU: 54%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1360 x 768 (60 Hz)
Distanza visuale: 34
Hardware
Service Pack 3
dai overclocca se ci riesci ti mando il tipo vestito da indiano a darti un premio :D
ragazzi sapete come posso giocarci decentemente con una geforce 7900 gs? ho 2 giga di ram e un dual core e6400 da 2,13 ghz
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:46
aspetta che mi arrivi lo zen poi porto il proce a 3 e vediamo i risultati.
Tu hai le memorie più veloci delle mie mentre la GPU credo sia la stessa.
Io ho la GS a 700@1100. Più avanti vedo di tirarla un pochino.
xchè la GS la tieni a queste frequenze?? gli asltri la tengono minimo a 750mhz...
FEDELFRANCO2002
07-01-2009, 21:47
Al tuo posto come prima cosa andrei a farmi visitare da un professore di italiano...
k0rn2012
07-01-2009, 21:47
dai overclocca se ci riesci ti mando il tipo vestito da indiano a darti un premio :D
il fatto è che veramente ho bisogno di una mano....mi mancano dei passaggi che non riesco a capire...sarò deficente....ma ho paura di bruciare tutto...:cry: :cry: :cry:
cmq dopo comincio a occkare un pò la gpu e vedo se aumenta qualcosina...piccolo ot ma con rivatuner una volta impostato quello che mi pare poi per rendere effettivi i cambiamenti devi riavviare il pc o fare altro???
Ecco il mio:
Statistiche
Media FPS: 104.33
Durata: 30.28 sec
Utilizzo CPU: 107%
Impostazioni Grafiche
Qualità texture: Spettacolosa
Qualità rendering: Biblica
Hardware
Service Pack 2
Adattatore video: ATI Radeon HD 4900 Series
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 7.40GHz
FabioS79
07-01-2009, 21:49
xchè la GS la tieni a queste frequenze?? gli asltri la tengono minimo a 750mhz...
devo fare un pò di test prima e voglio aerare meglio il case.
Se mi migliora di un frame tanto vale metterla a default.
Le memorie devo vedere bene come salgono.
Purtoppo ho poco tempo. :muro:
Venerdi dovrebbe arrivare lo Zen e la ventola di estrazione per il case poi vediamo un pochino (devo prima imparare a overcloccare il 775 su una P5Q) :D
vincenzo2008
07-01-2009, 21:49
ricordavo della 3850 ma non del quantitativo di vram!!
io avevo un amd 4200 x2 socket 939 (cioè na patacca) e un hd3850 512 agp:cool: . ti ricordi questo screen?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090107224822_grid640x480.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090107224822_grid640x480.JPG)
adesso nuova config e
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090107224908_gridcpue5200.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090107224908_gridcpue5200.JPG) :sofico:
tu avevi un amd 4400 x2 se non ricordo male ocato a 2,6
vincenzo2008
07-01-2009, 21:51
Ecco il mio:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 2
:asd: buoni risultati nella norma:cool:
k0rn2012
Ecco il mio:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 2
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
alex2006
il fatto è che veramente ho bisogno di una mano....mi mancano dei passaggi che non riesco a capire...sarò deficente....ma ho paura di bruciare tutto...:cry: :cry: :cry:
cmq dopo comincio a occkare un pò la gpu e vedo se aumenta qualcosina...piccolo ot ma con rivatuner una volta impostato quello che mi pare poi per rendere effettivi i cambiamenti devi riavviare il pc o fare altro???
peccato allora niente indiano.. :(
k0rn2012
07-01-2009, 21:53
peccato allora niente indiano.. :(
nono esigo l'indiano...domani overcloccko:D
alex2006
07-01-2009, 21:54
nono esigo l'indiano...domani overcloccko
se vuoi per l' overclock della gpu posso mandarti ZIM ZUM? :confused:
io pero' preferisco l' indiano...
k0rn2012
07-01-2009, 21:56
se vuoi per l' overclock della gpu posso mandarti ZIM ZUM? :confused:
io pero' preferisco l' indiano...
nono l'indiano...
Mister Tarpone
07-01-2009, 21:58
io avevo un amd 4200 x2 socket 939 (cioè na patacca) e un hd3850 512 agp:cool: . ti ricordi questo screen?
[url=http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090107224822_grid640x480.JPG][img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090107224822_grid640x480.JPG
adesso nuova config e
[url=http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090107224908_gridcpue5200.JPG][img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090107224908_gridcpue5200.JPG :sofico:
tu avevi un amd 4400 x2 se non ricordo male ocato a 2,6
stava @ 2.7ghz (:help: ) :O
stava @ 2.7ghz (:help: ) :O
i tuoi proci son sempre sfruttati al max :cool:
major1977
07-01-2009, 22:23
ma hai messo la mod "xliveless"?
Non ci credo... vado ad allenarmi per 3 ore, torno ed è successo l'impossibile.
Ma quanto è lolloso il bench tarocco?
Raga ma io in tutti i bench di chi usa textures alte vedo distanza visuale a 100. Ma la utilizzate anche in game o la mettete solo durante il bench?
Raga ma io in tutti i bench di chi usa textures alte vedo distanza visuale a 100. Ma la utilizzate anche in game o la mettete solo durante il bench?
Si, io sempre.
Ti sembrerà paradossale, ma ombre escluse a me gira meglio con tutto a palla che non calando qualcosa.
Si, io sempre.
Ti sembrerà paradossale, ma ombre escluse a me gira meglio con tutto a palla che non calando qualcosa.
Con 512 di vram? Scusa a quanto stai a consumo di risorse? Mai provato a giocare per più di 30 minuti? A me con la 280 mi crasha con errore memoria video esaurita quando gioco a lungo per tutte e 3 le isole. Ora sembra che ho risolto ma con distanza visuale a 29 e 896/1001 mb di vram utilizzata. :mbe:
Ah il tutto sotto vista64 con aeroglass disattivato
P.s.
Quacuno ha provato i Forceware 185.20 beta?
Con 512 di vram? Scusa a quanto stai a consumo di risorse? Mai provato a giocare per più di 30 minuti? A me con la 280 mi crasha con errore memoria video esaurita quando gioco a lungo per tutte e 3 le isole. Ora sembra che ho risolto ma con distanza visuale a 29 e 896/1001 mb di vram utilizzata. :mbe:
Ah il tutto sotto vista64 con aeroglass disattivato
Altro che 30'.... penso di avere giocato anche per 4h consecutive....
Io ho 1449/500Mb di memoria utilizzata.... eppure non crasha.
Ho provato il programmino per avviare senza passare per il Social Club... ho perso frames.
Da:
Media FPS: 45.02
Durata: 37.25 sec
Utilizzo memoria di sistema: 68%
A:
Media FPS: 41.80
Durata: 37.39 sec
Utilizzo memoria di sistema: 79%
fireball33
08-01-2009, 00:07
se ti serve aiuto via pm ho p5q e q6600 (3ghz con dissi stock)
riposto il bench (con vga a 800/1000)
Statistiche
Media FPS: 53.73
Durata: 37.24 sec
Utilizzo CPU: 68%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 76%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 70
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Speakers (Realtek High Definition Audio)
ma scusate,tutti montano vista qui,(almeno mi sembra) ma su xp cambia qualcosa? intendo per i frame. poi gta4 ha anche le dx11 insieme alla dx10 o solo le prime? cambia tanto dall'uno all'altro?(nel gioco intendo visto che negli altri giochi non vedo miracoli?)
dimenticavo,quel bench è ovviamente tarocco,cercate su youtube club4ghz e guardate i suoi video riferiti a gta 4 con due 4870x2 e i7, e con il tri-sli gtx280 e q9650,nemmeno lui fa quei fps quindi.
ThePunisher
08-01-2009, 04:23
ma scusate,tutti montano vista qui,(almeno mi sembra) ma su xp cambia qualcosa? intendo per i frame. poi gta4 ha anche le dx11 insieme alla dx10 o solo le prime? cambia tanto dall'uno all'altro?(nel gioco intendo visto che negli altri giochi non vedo miracoli?)
dimenticavo,quel bench è ovviamente tarocco,cercate su youtube club4ghz e guardate i suoi video riferiti a gta 4 con due 4870x2 e i7, e con il tri-sli gtx280 e q9650,nemmeno lui fa quei fps quindi.
Mi sembra tu abbia un attimo di confusione su GTA... perchè è DX9! Quindi ne' le DX10, tantomento le 11 (che non esistono) c'entrano qualcosa!
E comunque i bench postati qui sono forse gli unici affidabili, perchè bene o male sono tutti simili a parità di configurazione hardware...
ThePunisher
08-01-2009, 04:24
Si, io sempre.
Non solo è paradossale... è assurdo.
Mi sembra tu abbia un attimo di confusione su GTA... perchè è DX9! Quindi ne' le DX10, tantomento le 11 (che non esistono) c'entrano qualcosa!
E comunque i bench postati qui sono forse gli unici affidabili, perchè bene o male sono tutti simili a parità di configurazione hardware...
ah si scusa,stavo dormendo ovviamente, comunque intendevo le dx9 e le 10.non so dove avevo letto che gta4 aveva dx10,forse era un ipotesi:) comunque a me non sembrano tanto veritieri quei benach di morfpheus
ah si scusa,stavo dormendo ovviamente, comunque intendevo le dx9 e le 10.non so dove avevo letto che gta4 aveva dx10,forse era un ipotesi:) comunque a me non sembrano tanto veritieri quei benach di morfpheus
ma no che dici ti sbagli, più o meno dai è in linea con il mio di bench... ;)
Statistiche
Media FPS: 113
Durata: 112 sec
Utilizzo CPU: 117%
Utilizzo memoria di sistema: 118%
Utilizzo memoria video: 911%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 320 x 1080p (100 Hz)
Qualità texture: HDMI-2 (Crytek engine)
Qualità rendering: Component RGB
Distanza visuale: -60 (modalità speculare)
Distanza dettagli: -70 (3d Virtual olografica)
Hardware
Microsoft® Windows Udito Tournament Edition
Service Pack A series
Adattatore video: ATI Radeon XHD 9600 Series
Versione driver video: 7.W..LA..F.I.X.A
Adattatore audio: 2 Cuffiette da 5 euro...
Intel(R) Core(TM)4 Eight CPU Ex26600 @ 4.40GHz
Non solo è paradossale... è assurdo.
Eh eh, eppure è vero, perchè anche a me succede così, l'ho scritto 120 pagine fa :p
EDIT: lol @MC_ZZAP, Windows Udito è troppo lolloso :D
ITAdenisITA
08-01-2009, 11:28
Scusate ma dove si trova il programmino per far saltare il Social cleb e far partire subito il gioco?
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack A series
:confused:
alegiullare
08-01-2009, 11:42
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack A series
:asd: :asd:
perchè mettendo le stringhe "-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050" con il no restrict per le hd il gioco parte a massimi dettagli ma l'audio iniziale si protrae per tutta la partita?
perchè mettendo le stringhe "-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050" con il no restrict per le hd il gioco parte a massimi dettagli ma l'audio iniziale si protrae per tutta la partita?
ma domandati piuttosto perchè vai a modificare l'eseguibile???
così c'è scritto in main -.-'
buongiorno a tutti...probabilmente se ne è già parlato ma su quasi 300 pagine di post perderei 2 giornate solo per trovarlo...ho appena installato il gioco, funziona e tutto ma ho problemi con la visualizzazione delle ombre...son tutte puntinate..anche cambiando il dettaglio ombre restano così...cosa può essere...nel frattempo lascio anche i dati del bench
Statistiche
Media FPS: 27.36
Durata: 37.32 sec
Utilizzo CPU: 92%
Utilizzo memoria di sistema: 49%
Utilizzo memoria video: 93%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+
Adattatore audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6400 @ 2.13GHz
buongiorno a tutti...probabilmente se ne è già parlato ma su quasi 300 pagine di post perderei 2 giornate solo per trovarlo...ho appena installato il gioco, funziona e tutto ma ho problemi con la visualizzazione delle ombre...son tutte puntinate..anche cambiando il dettaglio ombre restano così...cosa può essere...nel frattempo lascio anche i dati del bench
Ahaha, mi dispiace deluderti ma le ombre nel gioco sono fatte proprio come le vedi. Puntinate! Abituatici... Se vuoi puoi provare a premere P duarnte il gioco, applica una specie di blur e migliora le ombre, ma a mio parere da fastidio aglio occhi
oldseawolf666
08-01-2009, 12:17
Ragazzi qualcuno mi dice gentilmente dove sono i salvataggi di gta...che nn riesco a trovarli!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DavidM74
08-01-2009, 12:25
Ragazzi qualcuno mi dice gentilmente dove sono i salvataggi di gta...che nn riesco a trovarli!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tasto destro sul launch /partite salvate.
così c'è scritto in main -.-'
e se c'era scritto di spalmare dell'attack sul dvd prima di inserirlo nel lettore l'avresti fatto? :)
K0rn non per andare OT ma ora se avessi aspettato 3 giorni in più ti saresti comprato un phenom II 940 a 3 ghz, altro che il Q6600 XD Poi senza cambiare mobo...
oldseawolf666
08-01-2009, 12:38
tasto destro sul launch /partite salvate.
?????????????
:eek: :eek: Scusa sarò spastico io......ma nn ho capito.....:cry: :cry:
cobrettiz
08-01-2009, 12:38
Finalmente dopo aver aggiornato il Bios della 4870, sono riuscito a fare 2 test, con xp pare vada meglio :)
Statistiche
Media FPS: 46.99
Durata: 37.24 sec
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Statistiche
Media FPS: 51.70
Durata: 37.16 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 54%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Intel Pentium III Xeon processor
k0rn2012
08-01-2009, 12:44
K0rn non per andare OT ma ora se avessi aspettato 3 giorni in più ti saresti comprato un phenom II 940 a 3 ghz, altro che il Q6600 XD Poi senza cambiare mobo...
pazienza...;) per quello che ho pagato processore e scheda mamma mi ritengo più che soddisfatto.....se non sbaglio il procio che dici tu costa 300 €
alex2006
08-01-2009, 12:45
pazienza...;)
dai puoi sempre vincere l' indiano :D e poi se sei fortunato il q6660 ti garantisce un ottimo overclock
quoto! :O
Statistiche
Media FPS: 27.36
Durata: 37.32 sec
Utilizzo CPU: 92%
Utilizzo memoria di sistema: 49%
Utilizzo memoria video: 93%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6400 @ 2.13GHz
credo che la cpu ti limiti molto, abbiamo la stessa scheda video a questo è il mio test con i settaggi con cui gioco:
Statistiche
Media FPS: 55.78
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 62%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 30
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Extreme CPU X9650 @ 3.00GHz
Ovvio che poi nel gioco la media non è certo 55! ma rimane comunque ultra giocabile! :)
k0rn2012
08-01-2009, 12:51
dai puoi sempre vincere l' indiano :D e poi se sei fortunato il q6660 ti garantisce un ottimo overclock
si infatti....io mi accontento di portarlo a 2.8/3 ghz..non ho grandissime pretese....già adesso senza overclock mi ritengo soddisfatto...
alex2006
08-01-2009, 12:51
credo che la cpu ti limiti molto, abbiamo la stessa scheda video a questo è il mio test con i settaggi con cui gioco:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Ovvio che poi nel gioco la media non è certo 55! ma rimane comunque ultra giocabile! :)
il processore a quanto lo tenevi?
alex2006
08-01-2009, 12:52
si infatti....io mi accontento di portarlo a 2.8/3 ghz..non ho grandissime pretese....già adesso senza overclock mi ritengo soddisfatto...
per l' overclock chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533501
Mister Tarpone
08-01-2009, 12:53
mio che lavoro...
...tra un dual core @ 2.1ghz vs un quad core @ 4ghz ovviamente non c'è paragone.
Mister Tarpone
08-01-2009, 12:54
4Ghz 1,312v
400x9.5! :) tarpo ora è 400x10, ma il test lo feci a 3,8Ghz!
k0rn2012
08-01-2009, 12:54
per l' overclock chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533501
ti ringrazio per il link ma ho già trovato chi mi aiuta...fra un pò comincio il mio cammino verso l'overclock...:D :D :yeah: :yeah: :yeah:
pazienza...;) per quello che ho pagato processore e scheda mamma mi ritengo più che soddisfatto.....se non sbaglio il procio che dici tu costa 300 €
Io ho letto che la versione da 3 ghz viene 260 e quella da 2.8 ghz viene a 210... Il prezzo è molto buono considera che anche i phenom II sono overcloccabilissimi (a raffreddamento ad aria fanno i 4 ghz senza problemi da quanto ho capito)...
alex2006
08-01-2009, 12:57
4Ghz 1,312v
400x9.5! :) tarpo ora è 400x10, ma il test lo feci a 3,8Ghz!
mai fidarsi della firma :D
alex2006
08-01-2009, 12:59
ti ringrazio per il link ma ho già trovato chi mi aiuta...fra un pò comincio il mio cammino verso l'overclock...:D :D :yeah: :yeah: :yeah:
in teoria basterebbe impostare 2 paramteri e dovrebbbe andare fsb 1333 e vcore 1.25 comunque fatti aiutare da chi ha il q6660 :D
mai fidarsi della firma :D
esatto, la firma è recente, il test no! :D
Ah una cosa: ovvio che con le texture su alto sforo di almeno 200MB di Vram, ma il gioco sembra non risentirne..almeno se ci gioco per una 40ina di minuti, poi si iniziano avedere le texture caricare a rilento, ma basta uscire dal gioco e rientrare!
k0rn2012
08-01-2009, 13:01
in teoria basterebbe impostare 2 paramteri e dovrebbbe andare fsb 1333 e vcore 1.25 comunque fatti aiutare da chi ha il q6660 :D
grazie del consiglio e complimenti per l'avatar...:asd: :asd: :asd:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
si si quello lo sapevo..infatti il processore è rimasta l'unica cosa invariata nel nuovo pc...il vekkio si era fottuto completamente con 1 fulmine ma il processore s'era salvato...quindi nn l'ho cambiato
alex2006
08-01-2009, 13:05
grazie del consiglio e complimenti per l'avatar...:asd: :asd: :asd:
eh si w steve priest (http://it.youtube.com/watch?v=63CiRbiaoFo) /OT
oldseawolf666
08-01-2009, 13:06
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.