View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
shaka444
20-05-2009, 11:55
qualcuno saprebbe dirmi quanti fps fa questo gioco con un i7@4000 6gb ram ddr3 295 gtx a 1920x1200 tutto al massimo? tanto per farmi un idea e nn spendere tanti soldi al vento considerando che ogni volta che leggevo questo thread mi passava la voglia di comprarlo per la miriade di problemi ^^
th3o|dm4n
20-05-2009, 12:02
qualcuno saprebbe dirmi quanti fps fa questo gioco con un i7@4000 6gb ram ddr3 295 gtx a 1920x1200 tutto al massimo? tanto per farmi un idea e nn spendere tanti soldi al vento considerando che ogni volta che leggevo questo thread mi passava la voglia di comprarlo per la miriade di problemi ^^mah, credo possa andare da 40 a 60, tutto al max
shaka444
20-05-2009, 12:13
mah, credo possa andare da 40 a 60, tutto al max
logicamente c'è ancora il problema che questo gioco nn supporta lo sli e dei 1700 mb di ram della scheda vede i soliti 800 come fosse una singola 260 gtx giusto? se tutto è rimasto com'è allora può restare ancora sugli scaffali sto gioco
th3o|dm4n
20-05-2009, 12:23
logicamente c'è ancora il problema che questo gioco nn supporta lo sli e dei 1700 mb di ram della scheda vede i soliti 800 come fosse una singola 260 gtx giusto? se tutto è rimasto com'è allora può restare ancora sugli scaffali sto gioco
uhm, allora, a prescindere che, se monti due schede in sli, la memoria letta sarà SEMPRE quella di una singola gpu.
detto questo, si, gta4 non supporta lo sli, ma a quanto pare, il fatto che legga massimo 1gb di ram sia una leggenda metropolitana.
non potrei darti un parere obiettivo, poiché la mia gtx260 ha "solo" ( solo :asd: ) 896mb di ram ;)
scusate ma c'è un proprio modo per attivare lo SLI con 2 295GTX ?
th3o|dm4n
20-05-2009, 12:27
scusate ma c'è un proprio modo per attivare lo SLI con 2 295GTX ?
se non è supportato, nisba... :stordita:
se non è supportato, nisba... :stordita:
Magari qualche fix fatto in cantina da qualche fissato ?:D
Cmq su youtube ci sono dei video che mostrano GTA 4 in SLI.... fake ?:mbe:
I giochi li compri per giocarli o per vedere quanti fps fanno? No perchè GTA4 è giocabilissimo anche con una 9600gt, un qualsiasi quad core e 4gb di ram. Con la tua configurazione lo giochi benissimo!
Magari qualche fix fatto in cantina da qualche fissato ?:D
Cmq su youtube ci sono dei video che mostrano GTA 4 in SLI.... fake ?:mbe:
Come fai a vedere se gira in sli o meno in un video?
th3o|dm4n
20-05-2009, 12:46
semplice: ti fidi di quanto ha dichiarato il tipo...
p.s.: mi ricordano tanto quei video che mostravano uno giocare con una 8600gt a 1680*1050 tutto su high a 80fps... prima che venisse introdotto l'HD su youtube... :mbe:
AndreS91
20-05-2009, 13:00
I giochi li compri per giocarli o per vedere quanti fps fanno? No perchè GTA4 è giocabilissimo anche con una 9600gt, un qualsiasi quad core e 4gb di ram. Con la tua configurazione lo giochi benissimo!
quoto :D
Anche solo un triple core come il mio e te lo godi senza problemi. Perlomeno io me lo godo senza particolari rogne.
Fabio206
20-05-2009, 14:16
Ho trovato un indicatore di velocità analogico finalmente!
Qui: http://gtahq.multiplayernetwork.net/file/1024/
E' uscito molto tempo fa ma non l'ho uppato da noi perchè funzionava solo con la prima patch..e inoltre andava a una persona su 10 :)
Comunque lo SLI non è supportato e non si potrà implementare con una semplice patch.. bisogna modificare profoondamente il motore grafico per implementare il calcolo parallelo di due GPU, in pratica dovevano farlo dall'inizio, ora è troppo tardi. :O
moli89.bg
20-05-2009, 15:59
Ho trovato un indicatore di velocità analogico finalmente!
Qui: http://gtahq.multiplayernetwork.net/file/1024/
Provato ora, non funziona, solo con xp e gta 1.0.1 :doh:
oddio LoL :asd: :sofico:
bella domanda :asd: e comunque, no support, no party, checchè ne dicano sul tubo...
Fabio206
20-05-2009, 16:15
Su youtube ci sono un mucchio di str***te su gta4 :sofico: tipo 50 fps con pentium 4 e schede video scrause :D
moli89.bg
20-05-2009, 16:16
Su youtube ci sono un mucchio di str***te su gta4 :sofico: tipo 50 fps con pentium 4 e schede video scrause :D
azz m'hai scopert....... :eek:
moli89.bg
20-05-2009, 16:19
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su gta 4.
con il pc in firma, quale impostazioni video dovrei mettere ?
gioco su un 17" (1280x1024)
c'è qualche miglioramento che posso fare tramite CCC ?
grazie :)
parti da tutto medio, distanze 20-50 e ombre zero... poi prova a salire piano piano e vedi se riesci a restare fluido :fagiano:
th3o|dm4n
20-05-2009, 16:39
azz m'hai scopert....... :eek: :asd:
omega726
20-05-2009, 17:03
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su gta 4.
con il pc in firma, quale impostazioni video dovrei mettere ?
gioco su un 17" (1280x1024)
c'è qualche miglioramento che posso fare tramite CCC ?
grazie :)
Tramite CCC puoi fare un miglioramento importantissimo, DISINSTALLARE IL CCC!
moli89.bg
20-05-2009, 17:04
Tramite CCC puoi fare un miglioramento importantissimo, DISINSTALLARE IL CCC!
anche NON tramite il ccc :asd: basta il pannello di controllo...
omega726
20-05-2009, 17:22
ma perchè ?
non serve proprio a niente ? :D
Per servire serve, però il CCC è pachidermico quindi di solito si usano alternative valide...correggetemi se sbaglio (è un po che non uso ati) il migliore è ATI tray tool vero?
DarthFeder
20-05-2009, 17:55
Per servire serve, però il CCC è pachidermico quindi di solito si usano alternative valide...correggetemi se sbaglio (è un po che non uso ati) il migliore è ATI tray tool vero?
Ati Tray Tools è l'esempio lampante che ATi non è capace di fare un pannello di controllo. Se il ccc avesse anche solo metà delle opzioni di ATT saremmo a posto...Quelli di ATi dovrebbero assumere ray come sviluppatore, e invece nemmeno lo finanziano....screanzati :mad:
qualcuno saprebbe dirmi quanti fps fa questo gioco con un i7@4000 6gb ram ddr3 295 gtx a 1920x1200 tutto al massimo? tanto per farmi un idea e nn spendere tanti soldi al vento considerando che ogni volta che leggevo questo thread mi passava la voglia di comprarlo per la miriade di problemi ^^
dopo il costo di questa configurazione ce da preoccuparsi di gta...e poi sara anche giocabilissimo con questo pc...
cmq mantis secondo me è la cpu appunto perchè le vga sono al 40% vuol dire che il gioco vuole una cpu potente piu di una vga...io occando il mio ho notato molta differenza...
e cmq non era su questo foro che si era visto un pentium 4 a 8000ghz?...sarebbe anche fattibile per gta forse :P
shok...il CCC e inutile? allora potrei anche toglierlo oppure da fastidio ai driver?
ma perchè ?
non serve proprio a niente ? :D
No. Fidati, buttalo che è pesante e inutile...
Installa Ati Tray Tool non te ne pentirai :)
moli89.bg
20-05-2009, 18:57
dp il costo di questa configurazione ce da preoccuparsi di gta...e poi sara anche giocabilissimo con questo pc...
cmq mantis secondo me e la cpu appunto xke le vga sono al 40% vuol dire che il gioco vuole una cpu potente piu di una vga...io occando il mio ho notato molta differenza...
e cmq non era su questo foro che si era visto un pentium 4 a 8000ghz (?)...sarebbe anche fattibile per gta forse :P
shok...il CCC e inutile? allora potrei anche toglierlo oppure da fastidio hai driver?
:mbe: ... e 4
Mantis86
20-05-2009, 19:20
cmq mantis secondo me è la cpu appunto perchè le vga sono al 40% vuol dire che il gioco vuole una cpu potente piu di una vga...io occando il mio ho notato molta differenza...
io portandolo da 2.8 a 3.8 non ho notato tutti sti fps in più... :(
dopo il costo di questa configurazione ce da preoccuparsi di gta...e poi sara anche giocabilissimo con questo pc...
e cmq non era su questo foro che si era visto un pentium 4 a 8000ghz?...sarebbe anche fattibile per gta forse :P
shok...il CCC e inutile? allora potrei anche toglierlo oppure da fastidio ai driver?
Non dai fastidio a niente... Però non ti consiglio di rimanere senza nulla. Se togli il CCC mettiti Ati Tray Tool
travis^__^
20-05-2009, 19:46
non posso che commentare così : :asd:
non posso che commentare così : :asd:
no comment :banned:
Per chi voleva le impennate con l'auto..http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6067
giulio_88
20-05-2009, 21:52
Per chi voleva le impennate con l'auto..http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6067
wow:sofico:
appena provato, ke dire bella l'auto ke crossa!, xò è inguidabile... basta ke sterzo un po' ke si accappotta :asd:
ok, ma tray tools mi sarà utile anche se non faccio OC ?
se è abbastanza facile vorrei iniziare a farlo, credo sia l'occasione giusta :D
Sisi ha le stesse opzioni del CCC più una montagna in più. Non devi per forza overcloccare anche se lo metti
ma dentro il file handling ce anche un veicolo che si chiama dodo non è l'aereo di GTA3? esiste veramente su gta4? a che veicolo corrisponde il nome? sta scritto tra gli elicotteri
moli89.bg
21-05-2009, 07:26
oddio non ci credo :eek: provato giusto adesso prima di andare in uni, che dire, fantastico!!! troppo LoL :sofico:
...stasera lo provo con il trashmaster :O
basta ke sterzo un po' ke si accappotta :asd:
è anche questo il bello :oink:
Bello! Ma io mi sto dedicando al multiplayer, non ho tempo per le mod :asd:
moli89.bg
21-05-2009, 07:30
Bello! Ma io mi sto dedicando al multiplayer, non ho tempo per le mod :asd:
eretico! infedele! traditore! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif
eretico! infedele! traditore! http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif
Mica è colpa mia se sei indietro con la story :asd:
th3o|dm4n
21-05-2009, 09:04
oddio non ci credo :eek: provato giusto adesso prima di andare in uni, che dire, fantastico!!! troppo LoL :sofico:
...stasera lo provo con il trashmaster :O
io stavo scherzando quando feci la battuta dell'handling. non credevo qualcuno lo avrebbe fatto sul serio :asd:
beh, come si dice, se una la si pensa, la si può anche fare :O
e si dice anche "Se qualcosa può andar male, lo farà" :ciapet:
moli89.bg
21-05-2009, 12:09
Mica è colpa mia se sei indietro con la story :asd:
che centra scusa? :mbe:
c'entra! Se avevi finto la storia, la sera giocavi online con me e non da solo... tze!
th3o|dm4n
21-05-2009, 12:12
centra sempre :O
http://www.elevco.it/Images/bersaglio.jpg
:asd:
moli89.bg
21-05-2009, 12:17
c'entra! Se avevi finto la storia, la sera giocavi online con me e non da solo... tze!
veramente si parlava del tuo"non ho tempo per le mod"... vabbè lasciamo perdere...
comunque altri 2 giorni e ri-finisco pure la storia :fagiano:
Ragazzi ma la storia che percentuale occupa del gioco? Io sono al 51 % (senza piccioni salti o altro..) sembra non finire mai :D a che punto sono?
Ragazzi ma la storia che percentuale occupa del gioco? Io sono al 51 % (senza piccioni salti o altro..) sembra non finire mai :D a che punto sono?
60% circa solo la storia, ma se hai fatto missioni secondarie nel frattempo, c'è il rischio che tu veda allungarsi questa percentuale.
Nel mio caso, al termine della storyline, riusltava completo al 78% per il motivo suddetto. :)
moli89.bg
21-05-2009, 17:31
60%... diciamo che in condizioni di gioco normale (io ad esempio la sto rifacendo per recuperare gli achievement persi...) finendo al storia si arriva a 64-5 più o meno... ci sei quasi :fagiano:
Nel mio caso, al termine della storyline, riusltava completo al 78%...
ustia :asd:
60% circa solo la storia, ma se hai fatto missioni secondarie nel frattempo, c'è il rischio che tu veda allungarsi questa percentuale.
Nel mio caso, al termine della storyline, riusltava completo al 78% per il motivo suddetto. :)
60%... diciamo che in condizioni di gioco normale (io ad esempio la sto rifacendo per recuperare gli achievement persi...) finendo al storia si arriva a 64-5 più o meno... ci sei quasi :fagiano:
ustia :asd:
Comunque è bello lungo come gioco, ed è uno di quelli che mi sono piaciuti di più! Anche se secondo me S Andreas rimane insuperabile da alcuni punti di vista, per esempio si potevano guidare gli aerei e la mappa era molto più varia..va be finisco l'OT :)
A proposito ho chiesto all'autore dell'indicatore di velocità analogico se ne fa una versione per la patch 1.0.3 su vista 64..vi farò sapere :sperem: :sperem:
fabbri.fili
21-05-2009, 18:47
è possibile che con la config. che ho in firma, non sia fluido nei momenti di maggior carico non è fluido neanche a dettaglio medio?
p.s ogni volta mi esce il messaggio che dice di aver esaurito la memoria video e mi chiude il gioco
Mantis86
21-05-2009, 19:35
è possibile che con la config. che ho in firma, non sia fluido nei momenti di maggior carico non è fluido neanche a dettaglio medio?
p.s ogni volta mi esce il messaggio che dice di aver esaurito la memoria video e mi chiude il gioco
no non è normale. io a 2.8 ghz e la tua stessa vga gioco con dettagli massimi 1900x1200 ed è piuttosto fluidissimo tolto la sera e la mattina. Ah già dettaglio ombre a 0 però..
Comunque è bello lungo come gioco, ed è uno di quelli che mi sono piaciuti di più! Anche se secondo me S Andreas rimane insuperabile da alcuni punti di vista, per esempio si potevano guidare gli aerei e la mappa era molto più varia..va be finisco l'OT :)
E lo dici a me? L'ho completato al 100% e il mio prossimo obiettivo è 1000/1000 punti giocatore negli achievements di games for windows live! (per il momento sono fermo a 895)
Me lo voglio gustare proprio tutto sto GTA! :D
travis^__^
21-05-2009, 19:41
non usi il commandline?:)
mmm non è normale
ma dipende quale è la tua idea di gioco fluido, in gta è tutto un altro discorso magari dicci quanti fps fai
fabbri.fili
21-05-2009, 23:00
mmm non è normale
ma dipende quale è la tua idea di gioco fluido, in gta è tutto un altro discorso magari dicci quanti fps fai
nei punti piu carichi, cioè dove ci sono piu macchine scendo, siamo intorno ai 10/15.
ad esempio quando esco dall' appartamento ha un brusco calo, cioè da 80/90 scende sotto i 5 e ci rimane per un' pò. uso anche il comandline.txt però coin la config che ho pensavo che almeno a metà senza nessun problema di scatti improvvisi durante le corse in macchina speravo di non avere. :help:
fabbri.fili
21-05-2009, 23:02
no non è normale. io a 2.8 ghz e la tua stessa vga gioco con dettagli massimi 1900x1200 ed è piuttosto fluidissimo tolto la sera e la mattina. Ah già dettaglio ombre a 0 però..
io sono a 1024X768 e non è fluidissimo, specialmente nei punti di maggior carico, tipo in mezzo al traffico etc..
giulio_88
21-05-2009, 23:32
io sono a 1024X768 e non è fluidissimo, specialmente nei punti di maggior carico, tipo in mezzo al traffico etc..
sticazzi:eek: cn quella configurazione hai qualke problema sicuro di driver, o qualcosa al gioco... ke patch hai messo???
nei punti piu carichi, cioè dove ci sono piu macchine scendo, siamo intorno ai 10/15.
ad esempio quando esco dall' appartamento ha un brusco calo, cioè da 80/90 scende sotto i 5 e ci rimane per un' pò. uso anche il comandline.txt però coin la config che ho pensavo che almeno a metà senza nessun problema di scatti improvvisi durante le corse in macchina speravo di non avere. :help:
Direi che hai seri problemi... 15 fps con quella config ma soprattutto 5 DEVONO essere impossibili :asd:
Provato a togliere vsynch e densità ombre?
th3o|dm4n
22-05-2009, 08:57
sticazzi :eek: cn quella configurazione hai qualke problema sicuro di driver, o qualcosa al gioco... ke patch hai messo???perché stravolgete il significato di alcuni vocaboli?
"sti cazzi" è romano e significa "non me ne frega"...
sopress conferma! :O
perché stravolgete il significato di alcuni vocaboli?
"sti cazzi" è romano e significa "non me ne frega"...
sopress conferma! :O
smentisco! Sticazzi è un'esclamazione simile a Urka!!
sti cazzi invece, è un modo romano per dire, non me ne frega nulla....
th3o|dm4n
22-05-2009, 10:25
smentisco! Sticazzi è un'esclamazione simile a Urka!!
sti cazzi invece, è un modo romano per dire, non me ne frega nulla....:mbe: eh?!? ma sei sicuro?
vabbè, mi sarò sbagliato... d'altronde, mio padre non fa il falegname :rolleyes:
the oldman ti chiami tomas?
Cmq vorrei sapere se il pachetto di texture da 4gb ,di cui avete parlato poche pagine addietro, valga la pena installarlo.:D
moli89.bg
22-05-2009, 12:36
Cmq vorrei sapere se il pachetto di texture da 4gb ,di cui avete parlato poche pagine addietro, valga la pena installarlo.:D
thomas LoL :asd:
comunque per me non vale assolutamente la pena... fai prima a aumentare saturazione e contrasto dalle opzioni :sofico: e poi perdi pure fps...
Grazie moli limpido e cristallino :D
chiedevo se si chiamasse thomas perchè sull'immagine dell'avatar c'è scritto thomas in arabo per l'appunto :D
moli89.bg
22-05-2009, 12:41
chiedevo se si chiamasse thomas perchè sull'immagine dell'avatar c'è scritto thomas in arabo per l'appunto :D
talebano :eek: aveva ragione sopy allora!!
fabbri.fili
22-05-2009, 12:46
sticazzi:eek: cn quella configurazione hai qualke problema sicuro di driver, o qualcosa al gioco... ke patch hai messo???
ho l'ultima patch e la densita ombre e il vsync sono disabilitati
th3o|dm4n
22-05-2009, 12:49
Cmq vorrei sapere se il pachetto di texture da 4gb ,di cui avete parlato poche pagine addietro, valga la pena installarlo.:Dsi.
adesso vi svelo il segreto del mio nick:
th3o|dm4n > the old man > t. o. m. = tommaso :D
chiedevo se si chiamasse thomas perchè sull'immagine dell'avatar c'è scritto thomas in arabo per l'appunto :Dbravo. ;)
studi lingue medio-orientali?
ho giocato sulla mia somiglianza con un esponente del medio-oriente :asd:
p.s.: da bambino mi sfottevano marocchino :O
Sisi :asd:
nel tempo libero
th3o|dm4n
22-05-2009, 12:51
nel tempo liberoio vorrei studiare il giapponese nel (poco) tempo libero... ma vorrei anche studiare fotografia e imparare a suonare la tromba :stordita:
dici che chiedo troppo?
Mi sa di si lol
Io studicchio l'arabo ed è difficile ma il giappo mi sa che è pure peggio:fagiano:
si.
adesso vi svelo il segreto del mio nick:
th3o|dm4n > the old man > t. o. m. = tommaso :D
bravo. ;)
studi lingue medio-orientali?
ho giocato sulla mia somiglianza con un esponente del medio-oriente :asd:
p.s.: da bambino mi sfottevano marocchino :O
nel tempo libero
io vorrei studiare il giapponese nel (poco) tempo libero... ma vorrei anche studiare fotografia e imparare a suonare la tromba :stordita:
dici che chiedo troppo?
Mi sa di si lol
Io studicchio l'arabo ed è difficile ma il giappo mi sa che è pure peggio:fagiano:
si ma a noi non ce ne frega niente ne dell'infanzia di un talebano ne della tromba di dante :stordita:
LoL :D anzi :cry:
:read: :banned: :sofico:
cuoresportivo86
22-05-2009, 13:04
Ragazzi finalmente ho installato questo fantastico gioco, ma ho 2 domande:
1- non c'è alcun modo di attivare l'antialiasing? Ho provato anche dal pannello della scheda video ma niente :(
2- è normale che quando si guidano i veicoli, girando per esempio a destra, è un po lenta la telecamera a riposizionarsi dietro il veicolo? Perchè tra l'altro volendo girare la telecamera subito con il mouse, è un po incasinato perchè praticamente per ruotarla a sinistra devo andare con il mouse a destra, e viceversa, quindi è un po incasinato.........è tutto normale? :confused:
Grazie
Ragazzi finalmente ho installato questo fantastico gioco, ma ho 2 domande:
1- non c'è alcun modo di attivare l'antialiasing? Ho provato anche dal pannello della scheda video ma niente :(
2- è normale che quando si guidano i veicoli, girando per esempio a destra, è un po lenta la telecamera a riposizionarsi dietro il veicolo? Perchè tra l'altro volendo girare la telecamera subito con il mouse, è un po incasinato perchè praticamente per ruotarla a sinistra devo andare con il mouse a destra, e viceversa, quindi è un po incasinato.........è tutto normale? :confused:
Grazie
no
si
moli89.bg
22-05-2009, 13:05
no
si
oddio ricominciamo come l'ultima volta :asd:
comunque confermo :O
oddio ricominciamo come l'ultima volta :asd:
comunque confermo :O
qual'è l'ultima volta?
th3o|dm4n
22-05-2009, 13:07
si ma a noi non ce ne frega niente ne dell'infanzia di un talebano ne della tromba di dante :stordita:stronza! :mad:
moli89.bg
22-05-2009, 13:08
qual'è l'ultima volta?
1- qual è senza apostrofo
2- meglio lasciar perdere :asd:
th3o|dm4n
22-05-2009, 13:08
2- meglio lasciar perdere :asd::help:
stronza! :mad:
2- meglio lasciar perdere :asd:
:help:
Sono dell'idea che avete bisogno di ferie..... o di una donna.
th3o|dm4n
22-05-2009, 13:13
Sono dell'idea che avete bisogno di ferie..... o di una donna.cattivo :cry: :cry: :cry:
cuoresportivo86
22-05-2009, 13:15
no
si
Allora:
1- hanno fatto una gran cazzata :muro:
2- hanno fatto una telecamera di cacca :fagiano:
Allora:
1- hanno fatto una gran cazzata :muro:
2- hanno fatto una telecamera di cacca :fagiano:
il discorso dell'antialiasing, lo puoi ovviare o premendo P in game oppure installando una delle mod che migliorano la grafica (environment V3)
è solo una questione di abitudine, vedrai che dopo un pò di km ti abitui :)
falcon93
22-05-2009, 13:41
ragazzi ho installato gta 4 su xp e nn avevo il service pack 3 allora lo ho installato con gli aggiornamenti automatici di windows poi ho riavviato il pc ma mi da lostesso lerrore DD3D50 come mai?
ho l'ultima patch e la densita ombre e il vsync sono disabilitati
se hai cali quando sei in mezzo al traffico diminuisci la densita di veicoli dalle opzioni... l'alto numero di veicoli grava sulla cpu non sulla scheda video, quindi il tuo problema è la cpu, a quanto tieni il traffico la distanza visuale, e la distanza dettagli?
cuoresportivo86
22-05-2009, 14:31
il discorso dell'antialiasing, lo puoi ovviare o premendo P in game oppure installando una delle mod che migliorano la grafica (environment V3)
è solo una questione di abitudine, vedrai che dopo un pò di km ti abitui :)
Dove trovo la mod che migliora la grafica? Ma permette anche di mettere l'AA?
th3o|dm4n
22-05-2009, 15:02
Dove trovo la mod che migliora la grafica? Ma permette anche di mettere l'AA?non è proprio un AA.
il filtro sfarfallio (cosi si chiama) ti applica una leggera sfocatura (see, col piffero :ciapet: ), rendendo i contorni degli oggetti meno scalettati, ma di fatto non aumenta il numero dei segmenti (che rimane uguale) come fa l' Anti Aliasing.
la mod dei vari tweak grafici, migliora legggermente il filtro sfarfallio (che di default fa pena) rendendolo più gradevole, e emulando un effetto che potremmo definire "profondità di campo".
spero di essere stato chiaro ;)
cuoresportivo86
22-05-2009, 15:14
non è proprio un AA.
il filtro sfarfallio (cosi si chiama) ti applica una leggera sfocatura (see, col piffero :ciapet: ), rendendo i contorni degli oggetti meno scalettati, ma di fatto non aumenta il numero dei segmenti (che rimane uguale) come fa l' Anti Aliasing.
la mod dei vari tweak grafici, migliora legggermente il filtro sfarfallio (che di default fa pena) rendendolo più gradevole, e emulando un effetto che potremmo definire "profondità di campo".
spero di essere stato chiaro ;)
Capito capito......ma sinceramente conviene metterlo? Non mi hai detto dove la trovo ;)
Capito capito......ma sinceramente conviene metterlo? Non mi hai detto dove la trovo ;)
be i tweak grafici secondo me conviene applicarli, perchè in alcuni casi possono migliorare anche le prestazioni del gioco (niente di significativo), comunque per applicare un tweak, che sarebbe una mod, devi prima sbloccare il modding
questa è la guida per lo sblocco del modding:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni
questo è il file .rar che contiene i vari tweak
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5663
th3o|dm4n
22-05-2009, 15:29
si, conviene metterlo.
non ricordo dove si scarica. se spulic una 20ina di pagina più detro (più o meno a 3 4 settimane fa) trovi i link. oppure chiedi a fabio (ormai :asd: ) e lui risponde.
l'unico neo: se metti la mod per la guida con visuale interna ai veicoli, e installi anche il tweak grafico, potresti avere un effetto velocità talmente esagerato de vedere tutto sfocato (come se andassi a 783km/h).
ovviamente dipende dai tweak che installi.
si, conviene metterlo.
non ricordo dove si scarica. se spulic una 20ina di pagina più detro (più o meno a 3 4 settimane fa) trovi i link. oppure chiedi a fabio (ormai :asd: ) e lui risponde.
l'unico neo: se metti la mod per la guida con visuale interna ai veicoli, e installi anche il tweak grafico, potresti avere un effetto velocità talmente esagerato de vedere tutto sfocato (come se andassi a 783km/h).
ovviamente dipende dai tweak che installi.
be alla peggiore delle situazioni premi P e togli la sfocatura, hai il tweak ma non usi il blur
c'è verso di far leggere a questo stupido gioco due schede video NVIDIA® GeForce® 9800M GT in SLI? U_U
bodomTerror
22-05-2009, 16:08
c'è verso di far leggere a questo stupido gioco due schede video NVIDIA® GeForce® 9800M GT in SLI? U_U
no xò gia senza sli hai un mostro di portatile :fagiano:
moli89.bg
22-05-2009, 16:55
porc... :eek:
comunque no, purtroppo :fagiano:
no xò gia senza sli hai un mostro di portatile :fagiano:
volevo giocarci senza dover percepire quel fastidioso scatto ogni volta che giravo rapidamente visuale, che noia, grazie comunque...anche se ormai leggendo per internet mi ero quasi rassegnato. U_U
falcon93
22-05-2009, 17:37
ragazzi mi potete risp please? è urgente perchè se il gioco è danneggiato lo riporto in dietro...
DarthFeder
22-05-2009, 17:42
ragazzi mi potete risp please? è urgente perchè se il gioco è danneggiato lo riporto in dietro...
non è il gioco...
scarica gli aggiornamenti per le directX 9 e 10 dal sito di microsoft e installali.
Aggiorna i driver video.
ps: un pc del genere abbinato a xp?? ti credo che ti da problemi...un so di 8 anni fa con driver del 2008, è un miracolo che riesci a farlo funzionare :asd:...
falcon93
22-05-2009, 17:48
i directx 9 gli ho già ora provo ad aggiornare i driver video ho una ati radeon x800xt....
P.S: il computer in firma è l'altro che ho e su quello ho vista.... nn installo li gta perchè in quel pc nn ho internet quindi nn posso installarlo e poi mi dice che il mio sistema nn è compatibile con % e un altra lettera nn mi ricordo quale ma è perchè nn ho internet...
DarthFeder
22-05-2009, 17:52
i directx 9 gli ho già ora provo ad aggiornare i driver video ho una ati radeon x800xt....
P.S: il computer in firma è l'altro che ho e su quello ho vista.... nn installo li gta perchè in quel pc nn ho internet quindi nn posso installarlo e poi mi dice che il mio sistema nn è compatibile con % e un altra lettera nn mi ricordo quale ma è perchè nn ho internet...
su che computer stai cercando di installarlo?
falcon93
22-05-2009, 17:58
su un fisso con ati radeon x800xt, pentium 4, 1 giga di ram
DarthFeder
22-05-2009, 18:14
su un fisso con ati radeon x800xt, pentium 4, 1 giga di ram
la x800 non ha gli shader 3.0, non è supportata dal gioco.
Radeon da x1300 in sum geforce da 6600 in su.
e in ogni caso 1Gb di ram è poco per gta...avendo un secondo superpc come il tuo, io vedrei di portare il cavo dell'adsl fino a li...:asd:
cuoresportivo86
22-05-2009, 18:16
be i tweak grafici secondo me conviene applicarli, perchè in alcuni casi possono migliorare anche le prestazioni del gioco (niente di significativo), comunque per applicare un tweak, che sarebbe una mod, devi prima sbloccare il modding
questa è la guida per lo sblocco del modding:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni
questo è il file .rar che contiene i vari tweak
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5663
Grazie mille!!! Tu quale tweak hai messo?
falcon93
22-05-2009, 18:21
la x800 non ha gli shader 3.0, non è supportata dal gioco.
Radeon da x1300 in sum geforce da 6600 in su.
e in ogni caso 1Gb di ram è poco per gta...avendo un secondo superpc come il tuo, io vedrei di portare il cavo dell'adsl fino a li...:asd:
aaan ok.... per fortuna ero preocupato che fosse danneggiato il gioco cmq per questa sera mi arriva il router! quindi internet ci sarà finalmente è un po' che lo aspetto anche perchè ho una voglia matta di giocare a graw2 online!
nel pc nuovo cmq mi dice che il sistema è incompatibile con %d o b questo prima che parta l'installazione è perchè nn ho internet?
Quell'errore te lo dà perchè la tua VGA non ha lo shader richiesto... Poi un P4 per giocare a GTA IV non va bene per niente, e 1 gb ram idem...
Insomma mettitelo nel pc powa XD
AndreS91
22-05-2009, 20:27
C'è un qualche sito in cui vengono raccolte tutte le migliori citazioni del gioco?
Su wikiquote ho già guardato ma c'è poco niente... :(
falcon93
23-05-2009, 14:06
ok grazie delle risp! lo metterò sull'altro pc!
Jeremy01
23-05-2009, 15:46
ragazzi ho il gioco con l'ultima patch 1.0.3.0 e vorrei applicare l'handling manovrabilità.
Ho copiato il file filelist.pak presente nella cartella Gioco con terza patch (1.0.3.0.) (dell'archivio gta4files_sblocco_modding_3.0) e in seguito ho sostituito il file contenuto nella cartella gta4_handling manovrabilità.
La guida è sempre la stessa. Cosa ho sbagliato?
Raga ho un problema apro gta e mi dice "sorry, but this version of gtaiv.exe is not supported bu supported version 1.03us" come posso risolvere?
cuoresportivo86
23-05-2009, 17:46
ragazzi ho il gioco con l'ultima patch 1.0.3.0 e vorrei applicare l'handling manovrabilità.
Ho copiato il file filelist.pak presente nella cartella Gioco con terza patch (1.0.3.0.) (dell'archivio gta4files_sblocco_modding_3.0) e in seguito ho sostituito il file contenuto nella cartella gta4_handling manovrabilità.
Cosa fa l'handling manovrabilità?
Cosa fa l'handling manovrabilità?
Quello era il nome provvisorio, qui c'è il mod finito: http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6048
Jeremy01
23-05-2009, 20:54
Quello era il nome provvisorio, qui c'è il mod finito: http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6048
bene, g40, proprio te cercavo :D .....che mi dici riguardo a questo?
omega726
23-05-2009, 23:25
Raga ho un problema apro gta e mi dice "sorry, but this version of gtaiv.exe is not supported bu supported version 1.03us" come posso risolvere?
Ma forse qui si usa qualche no dvd?
Ma forse è meglio comprarlo il gioco?
O forse è meglio imparare ad usare le cose giuste onde evitare figure di mexxa simili?
Bubusettete!
bene, g40, proprio te cercavo :D .....che mi dici riguardo a questo?
Io veramente ho messo l'xliveless che trovi qui: http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=27611
e non ho nessum problema ad applicare i mod :D però con questo non puoi più giocare in multiplayer..
Ma forse qui si usa qualche no dvd?
Ma forse è meglio comprarlo il gioco?
O forse è meglio imparare ad usare le cose giuste onde evitare figure di mexxa simili?
Bubusettete!
Ho risolto è bastato aggiornare il live e tutto è partito...:rolleyes:
XD
E poi il gioco è originale ma sinceramente mi rompo i co****ns di mettere il cd ogni volta...
Ho risolto è bastato aggiornare il live e tutto è partito...:rolleyes:
XD
E poi il gioco è originale ma sinceramente mi rompo i co****ns di mettere il cd ogni volta...
e allora non ti lamentare. I no dvd sono schifosi.
moli89.bg
24-05-2009, 10:14
dipende :fagiano:
Jeremy01
24-05-2009, 12:48
Io veramente ho messo l'xliveless che trovi qui: http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=27611
e non ho nessum problema ad applicare i mod :D però con questo non puoi più giocare in multiplayer..
questo xliveless serve per poter sbloccare il gioco per le mod?
moli89.bg
24-05-2009, 12:52
no :fagiano:
Brutale910
24-05-2009, 13:00
le prime versioni si, quelli più maturi invece funzionano molto bene
omega726
24-05-2009, 14:14
I no DVD sono tanto schifosi quanto sono bravi i programmatori a prevederli (e nel caso di rockstar sono stati bravini direi).
Io il gioco l'ho via steam quindi non ho il problema però capisco che è una seccatura il disco da inserire....
Poi a volte le crack servono...io ad esempio sto giocando a splinter cell chaos tehory dato che l'avevo comprato ma mai finito e lo sto giocando craccato perchè con tutto originale il launcher mi dice che il sistema operativo (adesso seven ma prima vista) non è supportato e quindi non partirebbe con l'exe originale.
Fabio206
24-05-2009, 14:21
I no DVD sono tanto schifosi quanto sono bravi i programmatori a prevederli (e nel caso di rockstar sono stati bravini direi).
Io il gioco l'ho via steam quindi non ho il problema però capisco che è una seccatura il disco da inserire....
Poi a volte le crack servono...io ad esempio sto giocando a splinter cell chaos tehory dato che l'avevo comprato ma mai finito e lo sto giocando craccato perchè con tutto originale il launcher mi dice che il sistema operativo (adesso seven ma prima vista) non è supportato e quindi non partirebbe con l'exe originale.
Bravini? Hanno speso 200.000$ per una sola settimana di "protezione" (si perchè la prima no dvd funzionante al 100% è uscita dopo una settimana, contando che già circolava un paio di giorni prima dell'uscita fate i conti.. ;) , io direi proprio che potevano spenderli in un modo migliore :)
Ops, mi ero sbagliato :D questa è la guida che ho seguito io: http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni
Comunque nella cartella 3 patch del file zip non c'è il file filelist.pak ma solo FileCheckFix.asi, è questo che devi usare. Controlla bene se hai sbagliato qualcosa..
van kart
24-05-2009, 15:00
ciao a tutti
ho letto i vari post di gta è vorrei sapere se sono vere tutte queste cose che fa il gioco come si imballa ecc ecc
ho sentito anche di persone che hanno dovuto riformatare il pc
a questo punto se prendo il gioco mi dite se devo installare le pa.
o altro ???????? grazie 1000 a tutti
p.s questi problemi li da il gioco originale o quelli craccati ????
DarthFeder
24-05-2009, 15:03
ciao a tutti
ho letto i vari post di gta è vorrei sapere se sono vere tutte queste cose che fa il gioco come si imballa ecc ecc
ho sentito anche di persone che hanno dovuto riformatare il pc
a questo punto se prendo il gioco mi dite se devo installare le pa.
o altro ???????? grazie 1000 a tutti
p.s questi problemi li da il gioco originale o quelli craccati ????
il gioco crackato è disastroso (i programmatori si sono impegnati per rendere il gioco impossibile :asd: e fanno bene!)
L'originale non è disastroso e buggato, ma resta molto pesante da far girare decentemente...con la terza patch è diventato più scalabile coe impostazioni, ma non meno pesante.
Diciamo che ti ci vuole almeno un core2duo a 3GHz, 3-4gb di ram (soprattutto se hai vista), una nvidia 8800gt o ati 3870 da 512MB per giocare decentemente. decentemente, ma non al massimo. diciamo a dettagli medi.
che computer hai??
cuoresportivo86
24-05-2009, 15:32
Ragazzi scusate ho alcune domande da farvi, per favore aiutatemi :help:
Allora, per prima cosa ho trovato in questo forum, questo link :http://www.nzone.com/object/nzone_gtaiv_downloads.html
dove praticamente si raccomanda l'utilizzo di questi driver, ma perchè questo? Perchè quando è uscito il gioco erano gli ultimi disponibili, o perchè in effetti gira meglio con questi driver il gioco?
Poi, volevo mettere i tweak (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27151242&postcount=12907), ma in questa guida http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni, non ho ben capito quale procedimento devo seguire, perchè io ho il gioco con l'ultima patch, la 1.0.3..........
Dove mette il gioco i miei salvataggi?
Grazie per tutto
DarthFeder
24-05-2009, 15:37
Ragazzi scusate ho alcune domande da farvi, per favore aiutatemi :help:
Allora, per prima cosa ho trovato in questo forum, questo link :http://www.nzone.com/object/nzone_gtaiv_downloads.html
dove praticamente si raccomanda l'utilizzo di questi driver, ma perchè questo? Perchè quando è uscito il gioco erano gli ultimi disponibili, o perchè in effetti gira meglio con questi driver il gioco?
Poi, volevo mettere i tweak (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27151242&postcount=12907), ma in questa guida http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni, non ho ben capito quale procedimento devo seguire, perchè io ho il gioco con l'ultima patch, la 1.0.3..........
Dove mette il gioco i miei salvataggi?
Grazie per tutto
per i driver nn so risponderti, ho ati...ma rpesumo che gli ultimi usciti siano i migliori.
per il resto: scarica QUESTO (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2764) e QUESTO (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1786) e segui le istruzioni contenute nell'archivio...il gioco non caricherà più i salvataggi dalla cartella in "C:\Users\Utente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames" (io ho vista, se hai xp non so quale sia il percorso... cerca su google), ma quelli nella cartella "C:\Users\Utente\Documents\Rockstar Games\GTA IV\savegames". QUindi devi spostare i tuoi salvataggi nella nuova cartella.
van kart
24-05-2009, 16:10
allora ho un quad core q6600 2.4
ram 4 gb
vga nvidia 8800 gtx :asd:
penso proprio che giri :D
DarthFeder
24-05-2009, 16:24
allora ho un quad core q6600 2.4
ram 4 gb
vga nvidia 8800 gtx :asd:
penso proprio che giri :D
se puoi overclocka il processore...vedi se riesci a farlo arrivare a 2.6, caldo permettendo...
van kart
24-05-2009, 16:28
non lo so se lo overclokko anche perchè poi perdo la garanzia
ma gta è ancora più pesante di crysis ?????????:)
DarthFeder
24-05-2009, 16:37
non lo so se lo overclokko anche perchè poi perdo la garanzia
ma gta è ancora più pesante di crysis ?????????:)
come grafica è peggiore, ma come motore è più pesante. ha molte più cose da gestire (pedoni, trafico, ia di molti soggetti in contemporanea, fisica delle auto...), ed il fatto che sia ottimizzato maluccio non aiuta.
ps: se overclocki non perdi nessuna garanzia! non devi mica aprire il case o modificare parti meccaniche...ed è impossibile fare danni con incrementi di soli 200mhz. fatti consigliare come fare nel thread ufficiale del Q6600 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549756)!
van kart
24-05-2009, 16:41
comunque lo dovrei gestire bene il gioco no?
DarthFeder
24-05-2009, 16:50
comunque lo dovrei gestire bene il gioco no?
dettagli medi
Qualcuno ha messo i catalyst 9.5? Ci sono cali/aumenti di prestazioni? io sono rimasto ai 9.2 :D
th3o|dm4n
24-05-2009, 17:25
come grafica è peggiore, ma come motore è più pesante. ha molte più cose da gestire (pedoni, trafico, ia di molti soggetti in contemporanea, fisica delle auto...), ed il fatto che sia ottimizzato maluccio non aiuta.
ps: se overclocki non perdi nessuna garanzia! non devi mica aprire il case o modificare parti meccaniche...ed è impossibile fare danni con incrementi di soli 200mhz. fatti consigliare come fare nel thread ufficiale del Q6600 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549756)!ah si?
sei sicuro di quello che dici?
io non direi...
DarthFeder
24-05-2009, 17:28
ah si?
io non direi...
diciamo che basta avere l'accorteza di risistemare il bios @def pprima di chiamare il tecnico...
th3o|dm4n
24-05-2009, 17:29
diciamo che basta avere l'accorteza di risistemare il bios @def pprima di chiamare il tecnico...ecco così gia suona meglio ;)
diciamo che devi nascondere le prove della marachella :asd:
DarthFeder
24-05-2009, 17:30
ecco così gia suona meglio ;)
:asd: bingo!e onestamente, 200mhz di oc??? è clinicamente impossibile che si rompa...dev'essere proprio sfigato...
Tonyxx85
24-05-2009, 17:41
:asd: bingo!e onestamente, 200mhz di oc??? è clinicamente impossibile che si rompa...dev'essere proprio sfigato...
th3o|dm4n
24-05-2009, 17:44
:asd: bingo!e onestamente, 200mhz di oc??? è clinicamente impossibile che si rompa...dev'essere proprio sfigato...ho visto di tutto in giro.
mai dare nulla per scontato :O
moli89.bg
24-05-2009, 17:54
ho visto di tutto in giro.
mai dare nulla per scontato :O
io ho visto saltare una mobo per un cambio di case :asd:
th3o|dm4n
24-05-2009, 17:57
io ho visto saltare una mobo per un cambio di case :asd:
'stardo! http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif
ah si?
io non direi...
diciamo che basta avere l'accorteza di risistemare il bios @def pprima di chiamare il tecnico...
ecco così gia suona meglio ;)
Ma che state a di? Il voltaggio è gestito dalla mobo non dalla cpu, se si rompe il processore e si smonta, nessuno può dire che è stato overcloccato.
DarthFeder
24-05-2009, 19:07
Ma che state a di? Il voltaggio è gestito dalla mobo non dalla cpu, se si rompe il processore e si smonta, nessuno può dire che è stato overcloccato.
metti che porti l'intero pc dal tecnico, e metti che il tecnico mette le mani nel bio e trova un fsb a 500*9 :asd: ...
metti che porti l'intero pc dal tecnico, e metti che il tecnico mette le mani nel bio e trova un fsb a 500*9 :asd: ...
Se hai l'fsb a 500*9 di certo hai abbastanza competenze per sistemarti il pc da solo.
Qui tra noi c'è qualcuno che porta il pc a far riparare da un tecnico? Io dico di no.
Fine ot :)
sono incappato anche io nel bug dell'elicottero dell'ultima missione con pegorino.. sapete come risolvere? ovviamente il gioco è originale e ho messo tutte e tre le patch..
sono incappato anche io nel bug dell'elicottero dell'ultima missione con pegorino.. sapete come risolvere? ovviamente il gioco è originale e ho messo tutte e tre le patch..
Quale bug?
Edit: se ti riferisci alla missione in cui devi salire sull'elicottero dai pattini, premi barra e se hai il joypad premi anche li il tasto per salire, moli ci è riuscito così (io tranquillamente premendo la barra :asd:) Comunque non è un bug! Si deve essere veloci e precisi, tutto qui
Quale bug?
Edit: se ti riferisci alla missione in cui devi salire sull'elicottero dai pattini, premi barra e se hai il joypad premi anche li il tasto per salire, moli ci è riuscito così (io tranquillamente premendo la barra :asd:) Comunque non è un bug! Si deve essere veloci e precisi, tutto qui
no ho letto altrove che è un bug riconosciuto.. ma poi nessuno scrive come risolvere..
raga quest'ultima pagina contiene delle assurdità atroci sull'oc! :D
no ho letto altrove che è un bug riconosciuto.. ma poi nessuno scrive come risolvere..
riconosciuto da chi? Il fatto che nessuno sappia come risolvere evidenzia il fatto che non è un bug!
Dammi retta, insisti... sono 5 mesi che frequento tutti i giorni sto thread, ne ho visti passare con il tuo problema e tutti sono andati via contenti perchè con un pò di concentrazione in più hanno passato la missione :)
Believe me! :D
th3o|dm4n
24-05-2009, 19:42
riconosciuto da chi? Il fatto che nessuno sappia come risolvere evidenzia il fatto che non è un bug!
Dammi retta, insisti... sono 5 mesi che frequento tutti i giorni sto thread, ne ho visti passare con il tuo problema e tutti sono andati via contenti perchè con un pò di concentrazione in più hanno passato la missione :)
Believe me! :De dì che si preparasse anche un paio di tastiere di ricambio :asd:
prevedo duri colpi per la barra spazio :O
e dì che si preparasse anche un paio di tastiere di ricambio :asd:
prevedo duri colpi per la barra spazio :O
:asd: ma alla fine salirà! :)
cuoresportivo86
24-05-2009, 20:42
Scusate ragazzi piccola domanda OT: la nvidia 9800GT quanta VRAM ha? 1GB o 512?
van kart
24-05-2009, 20:43
cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io mi tocco i MARONI :D :D :D :D :D :D :D :D
scusate eh :(
mmm credo 512 :)
cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io mi tocco i MARONI :D :D :D :D :D :D :D :D
scusate eh :(
Per la tastiera? e che sarà mai... 10€ l'una! :D
cuoresportivo86
24-05-2009, 21:53
Sopress una domanda: ma quando leggo VRAM c'è differenza dalla sigla RAM?
Sopress una domanda: ma quando leggo VRAM c'è differenza dalla sigla RAM?
La v indica che è memoria video, quindi dedicata. In genere il senso è lo stesso, sempre Random Access Memory è :)
cuoresportivo86
24-05-2009, 22:07
Ragazzi scusate, ma per mettere i tweak grafici sto impazzendo :muro: :muro: :muro: Se qualcuno vuole aiutarmi.........allora:
per prima cosa ho seguito il consiglio di DarthFeder e ho scaricato Asi Loader per 2a e 3a Patch e poi nell'archivio devo seguire le istruzioni giusto? Ora nelle istruzioni c'è scritta tanta roba sui vari tipi di scripts, ma io devo seguire solo queste righe qui secondo voi?
Metodo per Patch 1.0.2.0 e 1.0.3.0.
Nel caso in cui abbiate la patch 1.0.2.0 o la patch 1.0.3.0 scaricate l'Asi Loader per la seconda e terza patch.
Inserite i file dsound.dll e ScriptHook.dll all'interno della cartella principale di GTA IV (di default C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV).
Tutto quello che c'è scritto sugli Scripts .lua e Scripts .net, .dll e .vb, serve?
Chiedo prima questo e poi il resto altrimenti faccio casino e non voglio rischiare di rovinare i salvataggi del gioco che ho ora pulito con solo la patch 1.0.3.0.
Grazie
cuoresportivo86
24-05-2009, 22:09
La v indica che è memoria video, quindi dedicata. In genere il senso è lo stesso, sempre Random Access Memory è :)
Ah perfetto, allora la 9800GT ha 512mb ;)
Ragazzi scusate, ma per mettere i tweak grafici sto impazzendo :muro: :muro: :muro: Se qualcuno vuole aiutarmi.........allora:
per prima cosa ho seguito il consiglio di DarthFeder e ho scaricato Asi Loader per 2a e 3a Patch e poi nell'archivio devo seguire le istruzioni giusto? Ora nelle istruzioni c'è scritta tanta roba sui vari tipi di scripts, ma io devo seguire solo queste righe qui secondo voi?
Nel caso in cui abbiate la patch 1.0.2.0 o la patch 1.0.3.0 scaricate l'Asi Loader per la seconda e terza patch.
Inserite i file dsound.dll e ScriptHook.dll all'interno della cartella principale di GTA IV (di default C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV).
Tutto quello che c'è scritto sugli Scripts .lua e Scripts .net, .dll e .vb, serve?
Chiedo prima questo e poi il resto altrimenti faccio casino e non voglio rischiare di rovinare i salvataggi del gioco che ho ora pulito con solo la patch 1.0.3.0.
Grazie
Metti solo i 2 file nella cartella di gta poi metti lo script che ti interessa nella stessa cartella e sei ok
Fabio206
24-05-2009, 22:31
Grazie
Serve se vuoi caricare quel tipo di script, se vuoi caricare solo gli asi va bene quello che hai fatto (quei due files)
hermanss
25-05-2009, 09:53
Ciao a tutti!:)
Una domanda: funzionano i salvataggi da vista x32 a vista x64?
Thanks
th3o|dm4n
25-05-2009, 09:54
Ciao a tutti!:)
Una domanda: funzionano i salvataggi da vista x32 a vista x64?
Thankssi. con me da xp 32 a vista 64.
hermanss
25-05-2009, 10:00
si. con me da xp 32 a vista 64.
Grazie 1000:sofico:
6 stato molto repentino;)
ci sono quella da 512mb e quelle da 1gb..
ciao raga'.
Ce qualcuno qui dentro con la 4870x2 che mi puo aitare per il problema della memoria video esaurita?
Io ho messo il command.txt con :
-norestrictions -nomemrestrict -viewdistance=95 -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=95 -fullspecaudio
pero dopo un po che gioco si presenta l'errore della memoria video esaurita.
th3o|dm4n
25-05-2009, 10:18
Grazie 1000:sofico:
6 stato molto repentino;)prima però devi fare questo passaggio: lancia una nuova partita, e fai un salvataggio.
poi prendi i vecchi saves e li sbatti nella nuova cartella che è stata creata. :D
In allegato, un'utile tabella in excel per segnarsi le gare effettuate in multiplayer.
ATTENZIONE DOPO IL DOWNLOAD, MODIFICARE L'ESTENSIONE DA .DOC A .XLS :)
hermanss
25-05-2009, 16:40
prima però devi fare questo passaggio: lancia una nuova partita, e fai un salvataggio.
poi prendi i vecchi saves e li sbatti nella nuova cartella che è stata creata. :D
Ma funziona solo se si salva oltre ai savegames anche l'xlive?
Un'altra cosa: se voglio tenere più utenti nel gioco e voglio passare i salvataggi da un utente all'altro cosa devo fare?
Ho copiato direttamente i files ma mi da errore quando si caricano.:muro:
Grazie ancora ciao
th3o|dm4n
25-05-2009, 16:41
Un'altra cosa: se voglio tenere più utenti nel gioco e voglio passare i salvataggi da un utente all'altro cosa devo fare?
Grazie ancora ciaouhm, non saprei...
moli89.bg
25-05-2009, 19:14
Grazie ancora ciao
non si possono passare i save da un utente all'altro se non con l'xliveless o il wrapper, ma in questo modo si gioca solo offline :fagiano:
si arriva anche a *9?
DarthFeder
25-05-2009, 20:27
si arriva anche a *9?
beh 500*9 fa 4.5GHz, non mi sembra strano come molti...:mbe:
beh 500*9 fa 4.5GHz, non mi sembra strano come molti...:mbe:
ma in un quad 4.5 sono tanti io massimo posso settarlo a 7.5 il moltiplicatore.
ma adesso per concludere l'ot, cambia qualcosa se aumento il moltiplicatore o l'fsb?
DarthFeder
25-05-2009, 20:42
ma in un quad 4.5 sono tanti io massimo posso settarlo a 7.5 il moltiplicatore.
ma adesso per concludere l'ot, cambia qualcosa se aumento il moltiplicatore o l'fsb?
ah beh nel tuo caso non puoi portarlo a 9, sei limitato a 7.5...4.5GHz sono tantini per un quad, non possedendone uno non saprei darti più informazioni di così :D chiedi nel thread ufficiale della tua cpu, li ti aiuteranno meglio di sicuro!!
fino ot :)
_Magellano_
25-05-2009, 21:48
Raga come siamo a livello bug in questo momento con le varie patch si gioca agilmente?
Raga come siamo a livello bug in questo momento con le varie patch si gioca agilmente?
Si gioca talmente bene che è molto facile passare il punto di non ritorno. Oltre quel punto non smetterai mai più di giocarci. Per finirlo servono dai 12 a 24 anni di gioco.
Vero moli? :asd:
moli89.bg
25-05-2009, 22:07
Si gioca talmente bene che è molto facile passare il punto di non ritorno. Oltre quel punto non smetterai mai più di giocarci. Per finirlo servono dai 12 a 24 anni di gioco.
Vero moli? :asd:
non farmici pensareeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non farmici pensareeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pensaci pensaci....
e ricorda che domani alle 6... :banned:
moli89.bg
25-05-2009, 22:53
Pensaci pensaci....
e ricorda che domani alle 6... :banned:
al terzo cheater alla terza gara mi son rifiutato di continuare... non si può andare avanti così :muro:
al terzo cheater alla terza gara mi son rifiutato di continuare... non si può andare avanti così :muro:
Hai ragione, l'altro ieri mi hanno spawnato una nave sulla griglia di partenza! :muro:
moli89.bg
26-05-2009, 07:29
Hai ragione, l'altro ieri mi hanno spawnato una nave sulla griglia di partenza! :muro:
a me un annihilator... e poi c'erano due tizi che viaggiavano davvero troppo... mah, che ci troveranno di divertente poi :rolleyes:
a me un annihilator... e poi c'erano due tizi che viaggiavano davvero troppo... mah, che ci troveranno di divertente poi :rolleyes:
Magari può anche essere divertente ma in single! Non in partite classficate! Comunque la colpa è di chi li fa entrare.
FulValBot
26-05-2009, 08:52
come devo fare per disattivare l'accelerazione del mouse visto che in gtaIV è forzata?
Fabio206
26-05-2009, 08:54
Raga se siete voi gli hoster usate questo:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5733
:) così potrete kickare/bannare cheaters
Raga se siete voi gli hoster usate questo:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5733
:) così potrete kickare/bannare cheaters
Ohhh questo si che è utile!! Io hosto praticamente sempre... non chiedermi perchè ma mi trovo sempre solo :(
MARCOS_32
26-05-2009, 09:44
ciao ragazzi...
sono un adoratore della serie gta, lo ritengo il miglior gioco di sempre:D
vi scrivo per chiedervi:
è stato finalmente risolto il problema dello sli???
non trovo giusto che chi ha una gtx295 possa godersi gta4 con i settaggi in full, e chi possiede 2 geforce 8800gtx da 768mb l'una in sli (come me), non possa :mad: !!!!!
googlando trovo solo post del 2008...
percui vi chiedo...
c'è il modo di abilitare gta4 ad usare lo sli?
os xp64
driver: li ho provati tutti ma non cambia (tuti tranne gli ultimi 2)
c'è il modo di abilitare gta4 ad usare lo sli?
No :)
MARCOS_32
26-05-2009, 09:52
No :)
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma non ci sarà mai??? neanche con qualche tweak?? non è giusto!!
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma non ci sarà mai??? neanche con qualche tweak?? non è giusto!!
mmm se un giorno ci sarà non lo so... Che non è giusto sono d'accordo ma tanto uno sli a parer mio nello specifico è inutile. Ci sono vga single gpu che in gta avanzano anche a 1920x1200.
Meglio piuttosto un quad bello pompato, con tanta cache e un hd superveloce. :read:
MARCOS_32
26-05-2009, 10:28
mmm se un giorno ci sarà non lo so... Che non è giusto sono d'accordo ma tanto uno sli a parer mio nello specifico è inutile. Ci sono vga single gpu che in gta avanzano anche a 1920x1200.
Meglio piuttosto un quad bello pompato, con tanta cache e un hd superveloce. :read:
si beh, ho anche il quad pompato e overcloccato... fatto sta che ho lo sli, e non voglio spendere un capitale per un'altra vga (visto che comunque i miei 1500€ per lo sli li ho gia spesi 1 anno fa....)..
ritengo il comportamento di R* assolutamente scorretto, visto che oltretutto il crossfire è supportato...
che ne penso del "tweak" dal commandline di sbloccare la memoria? è una valida soluzione?
che ne penso del "tweak" dal commandline di sbloccare la memoria? è una valida soluzione?
mah per me è inutile....
MARCOS_32
26-05-2009, 10:39
mah per me è inutile....
ho capito....ok grazie mille lo stesso :)
alla prossima
ho capito....ok grazie mille lo stesso :)
alla prossima
Di nulla! Buon proseguimento su GTA IV :)
hermanss
26-05-2009, 10:48
non si possono passare i save da un utente all'altro se non con l'xliveless o il wrapper, ma in questo modo si gioca solo offline :fagiano:
Quindi con offline non posso tenere più di un utente nel gioco?
Fabio206
26-05-2009, 10:51
Quindi con offline non posso tenere più di un utente nel gioco?
Si che puoi..
ma non puoi passare un savegame da uno all'altro se nn con quel metodo credo
hermanss
26-05-2009, 12:40
Si che puoi..
ma non puoi passare un savegame da uno all'altro se nn con quel metodo credo
Ho provato con il wrapper copiando il file xlive.dll ma rimane solo un utente non potendo poi sceglierne un altro.
Come si fa?
cuoresportivo86
26-05-2009, 12:42
Serve se vuoi caricare quel tipo di script, se vuoi caricare solo gli asi va bene quello che hai fatto (quei due files)
E per mettere i tweak grafici quindi vanno bene solo i 2 file (per gli .asi) esatto?
cuoresportivo86
26-05-2009, 12:50
Ragazzi non mi è chiara questa cosa ora: ho inserito i 2 file dell'asi loader nella cartella di GTA, e ora appunto devo sbloccare la protezione antimodding, ma quale procedimento devo seguire? Guardate qui http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni , devo seguire il procedimento direttamente dalla patch 1.3 o dalla 1.2 (io ho il gioco con la 1.3) ?
Grazie
Ragazzi non mi è chiara questa cosa ora: ho inserito i 2 file dell'asi loader nella cartella di GTA, e ora appunto devo sbloccare la protezione antimodding, ma quale procedimento devo seguire? Guardate qui http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_modding_sblocco_protezioni , devo seguire il procedimento direttamente dalla patch 1.3 o dalla 1.2 (io ho il gioco con la 1.3) ?
Grazie
allora devi seguire il procedimento della patch 1.3 cioe sbloccare l'asi loader e poi inserire i file per lo sblocco è semplicissimo...una volta inseriti i due file nella cartella del gioco ti rimane da inserire il file di sblocco ed il gioco e fatto.
comunque per la tua domanda dell'altra volta, io ho inserito il tweak grafico numero 1 e credo che quasi tutti usano quello...
cuoresportivo86
26-05-2009, 15:32
allora devi seguire il procedimento della patch 1.3 cioe sbloccare l'asi loader e poi inserire i file per lo sblocco è semplicissimo...una volta inseriti i due file nella cartella del gioco ti rimane da inserire il file di sblocco ed il gioco e fatto.
comunque per la tua domanda dell'altra volta, io ho inserito il tweak grafico numero 1 e credo che quasi tutti usano quello...
Ciao....allora ho fatto tutto: ho inserito i 2 file dell'archivio ASI LOADER nella cartella principale di GTAIV, poi dall'archivio GTA4FILES_SBLOCCO_MODDING 3.0 inserisco il file FILECHEKFIX.asi nella cartella principale di GTAIV.
Poi copio tutti i file del tweak 1 ma quando lancio il gioco, non ho notato nulla di migliore, cioè la grafica è sempre la stessa. Come posso assicurarmi che il tweak sta funzionando? Escono nuove opzioni grafiche o si vede a occhio nudo?
Tu dici che ho sbagliato qualche procedimento?
Grazie
hermanss
26-05-2009, 18:38
Ho provato con il wrapper copiando il file xlive.dll ma rimane solo un utente non potendo poi sceglierne un altro.
Come si fa?
Please:cry:
ragazzi, mi dite per piacere chi ha una 4870x2 con che settaggi giocate?
Io ho messo il file commanline.txt con varie cosette dentro, ma dopo un'oretta mi da il problema della memoria scheda video esaurita.:cry:
ragazzi, mi dite per piacere chi ha una 4870x2 con che settaggi giocate?
Io ho messo il file commanline.txt con varie cosette dentro, ma dopo un'oretta mi da il problema della memoria scheda video esaurita.:cry:
lo da quasi a tutti... secondo me è un problema che risolveranno con la prossima patch.
omega726
26-05-2009, 23:13
ragazzi mi sono deciso a moddare il gioco!
Devo dire che di cosette carine ce ne sono...ho messo quello che migliora le reti e gli alberi, l'handling realistico per il pad, le luci migliorate, i pedoni triplicati e l'aumento distanza visiva dei pedoni.
Ho messo anche l'xliveless e mi chiedevo una cosa....ma se io rimetto il live, posso continuare a sbloccare gli achiviements anche se ho il gioco moddato vero?So che ovviamente non potrò sbloccare quelli relativi al gioco online perchè online non ci posso andare, ma quelli single player?
Avete qualche altra mod da suggerirmi?
A me interessano quelle che migliorano la resa grafica o comunque che apportano miglioramneti,,,i mega trainer o le robe per far volare le auto non mi interessano!
Ovviamente solo mod stabili al 100% e ben fatte grazie!
Fabio206
27-05-2009, 00:16
ragazzi mi sono deciso a moddare il gioco!
Devo dire che di cosette carine ce ne sono...ho messo quello che migliora le reti e gli alberi, l'handling realistico per il pad, le luci migliorate, i pedoni triplicati e l'aumento distanza visiva dei pedoni.
Ho messo anche l'xliveless e mi chiedevo una cosa....ma se io rimetto il live, posso continuare a sbloccare gli achiviements anche se ho il gioco moddato vero?So che ovviamente non potrò sbloccare quelli relativi al gioco online perchè online non ci posso andare, ma quelli single player?
Avete qualche altra mod da suggerirmi?
A me interessano quelle che migliorano la resa grafica o comunque che apportano miglioramneti,,,i mega trainer o le robe per far volare le auto non mi interessano!
Ovviamente solo mod stabili al 100% e ben fatte grazie!
Allora, con ordine:
- Quando vuoi giocare online, ti basta semplocemente spostare momentaneamente l'xliveless ;)
- Gli achievements non vengono intaccati dalle mods o dagli scripts in quanto non sono trucchi e non vengono "percepiti"
- Di mods come dici tu posso consigliartene un paio ;)
- nuovi radar se ti interessano:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2040
- aerei alitalia invece della flyus:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6045
- benzinai agip o esso o q8:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5270
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5282
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5283
- loghi radio a colori:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1895
- effetti di sangue violenti vari:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=3812
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=3813
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5923
- euro mod:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5796
- icone realistiche per le armi:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5666
- macchinette cocacola e pepsi:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5271
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5723
- nuove targhe e pneumatici michelin:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2131
- times square mod:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5348
e altri..
diciamo che ancora di mod belle belle non ce ne sono perchè i tool al momento non lo permettono.. manca poco però :)
omega726
27-05-2009, 06:25
Allora, con ordine:
- Quando vuoi giocare online, ti basta semplocemente spostare momentaneamente l'xliveless ;)
- Gli achievements non vengono intaccati dalle mods o dagli scripts in quanto non sono trucchi e non vengono "percepiti"
- Di mods come dici tu posso consigliartene un paio ;)
- nuovi radar se ti interessano:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2040
- aerei alitalia invece della flyus:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=6045
- benzinai agip o esso o q8:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5270
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5282
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5283
- loghi radio a colori:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1895
- effetti di sangue violenti vari:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=3812
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=3813
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5923
- euro mod:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5796
- icone realistiche per le armi:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5666
- macchinette cocacola e pepsi:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5271
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5723
- nuove targhe e pneumatici michelin:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=2131
- times square mod:
http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=5348
e altri..
diciamo che ancora di mod belle belle non ce ne sono perchè i tool al momento non lo permettono.. manca poco però :)
Grazie
Ma scusa una cosa, dici che mi basta togliere l'0xlive less per giocare online, ma le mod?
Non impediscono anche quelle di giocare online?
moli89.bg
27-05-2009, 07:27
Grazie
Ma scusa una cosa, dici che mi basta togliere l'0xlive less per giocare online, ma le mod?
Non impediscono anche quelle di giocare online?
in genere, le uniche mod che permettono di giocare online sono quelle puramente grafiche, come i vari tweak ad esempio... tutte le altre non permettono di accedere al menu del multi :fagiano:
però se vuoi continuare a sbloccare gli achievement legati alla storia puoi farlo anche con il gioco moddato all'inverosimile, ti posso assicurare che li sblocca comunque :oink:
il mio consiglio è quello di crearti due cartelle "Grand Theft Auto IV", una moddata e una no, entrambe nella cartella di installazione, e rinominare, togliendo la dicitura mod /no mod, la cartella che vuoi avviare...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090527082539_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090527082539_Senzatitolo-1.jpg)
nello screen ad esempio sto giocando con il gioco "no mod" (ovvero solo con il tweak 1 per blur/profondità di campo e alberi-ringhiere migliori)...
lo da quasi a tutti... secondo me è un problema che risolveranno con la prossima patch.
e allora nessuno qui riesce a giocarci?
Come si fa a giocare a un gioco che sul piu bello ti va al desktop impedendoti di salvare perche magari sei dall'altra parte della citta' e non fai in tempo ad arrivare al rifugio?
e allora nessuno qui riesce a giocarci?
Come si fa a giocare a un gioco che sul piu bello ti va al desktop impedendoti di salvare perche magari sei dall'altra parte della citta' e non fai in tempo ad arrivare al rifugio?
prova ad abbassare i dettagli cosi da far diminuire l'utilizzo della memoria video. Non dovrebbe più saturarsi e puoi continuare a giocarci :)
Io non ho MAI avuto alcun problema :)
moli89.bg
27-05-2009, 10:27
prova ad abbassare i dettagli cosi da far diminuire l'utilizzo della memoria video. Non dovrebbe più saturarsi e puoi continuare a giocarci :)
Io non ho MAI avuto alcun problema :)
perchè noi siamo della fazione verde :Perfido: con la x2 in molti hanno problemi... ora il thread non è più molto frequentato come un tempo, quindi l'ideale sarebbe fare una bella ricerchina ed eventualmente contattare in pvt chi riusciva a giocarci senza errori... purtroppo io non so essere di molto aiuto in quanto m'è sempre andato tutto liscio :fagiano:
th3o|dm4n
27-05-2009, 10:41
perchè noi siamo della fazione verde :Perfido: con la x2 in molti hanno problemi... ora il thread non è più molto frequentato come un tempo, quindi l'ideale sarebbe fare una bella ricerchina ed eventualmente contattare in pvt chi riusciva a giocarci senza errori... purtroppo io non so essere di molto aiuto in quanto m'è sempre andato tutto liscio :fagiano:puoi dirlo forte :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090527115252_verdi1.jpg
moli89.bg
27-05-2009, 10:45
puoi dirlo forte :O
edit...
no, io intendevo un "altro" verde :O
lasciamo stare che è meglio... pota! :O
Ragazzi occhio che siamo sotto elezioni... io editerei :read:
hermanss
27-05-2009, 12:21
E FORZA NVIDIAAAA, NAAANANANA!!!:ciapet:
NOOB4EVER
27-05-2009, 14:04
basta spam :read:
installato il sp2 vista64 ufficiale ,situazione ingame ancora piu' fluido e 0 stuttering,ora ci siamo il gioco fila che e' un piacere in tutti i punti di vista,lawl
Statistiche
Media FPS: 66.32
Durata: 37.02 sec
Utilizzo CPU: 34%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Massima
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 2
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Versione driver video: 182.08
Adattatore audio: Speakers (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz
ID file: Benchmark.cli
cuoresportivo86
27-05-2009, 14:22
Ciao....allora ho fatto tutto: ho inserito i 2 file dell'archivio ASI LOADER nella cartella principale di GTAIV, poi dall'archivio GTA4FILES_SBLOCCO_MODDING 3.0 inserisco il file FILECHEKFIX.asi nella cartella principale di GTAIV.
Poi copio tutti i file del tweak 1 ma quando lancio il gioco, non ho notato nulla di migliore, cioè la grafica è sempre la stessa. Come posso assicurarmi che il tweak sta funzionando? Escono nuove opzioni grafiche o si vede a occhio nudo?
Tu dici che ho sbagliato qualche procedimento?
Grazie
Qualcuno mi aiutiiiiiiiii Voglio anche io mettere il tweak 1 e sto impazzendo :cry: :cry: :cry: :cry:
installato il sp2 vista64 ufficiale ,situazione ingame ancora piu' fluido e 0 stuttering,ora ci siamo il gioco fila che e' un piacere in tutti i punti di vista,lawl
Statistiche
Media FPS: 66.32
Durata: 37.02 sec
Utilizzo CPU: 34%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 30
Hardware
Service Pack 2
ID file: Benchmark.cli
la sp2 ti ha portato benefici? mmm
Senza neanche installare la terza patch? mmm
-Phoenix89-
27-05-2009, 17:23
raga ho installato gta4 seguendo la guida alla lettera pare vada tutto bene ma dopo un pò che sto giocando puntualmente si blocca il gioco e devo fare ctrl+alt+canc per risolvere...a qualcuno di voi è capitato sto problema? sapete come risolverlo?
il mio pc è composto da: intel core 2 duo e8400-ali axp 630w-corsair dominator 2x2gb 1066mhz-ati radeon hd4870 toxic edition....
vi prego aiutatemi....
inoltre cosa piu strana è che cn la 1.2 nn mi da di qst problemi menttre cn la 1.3...mi freeza sempre...che posso fare?
zero1dgl
27-05-2009, 18:00
errore fatale efc20
Scusate se non trovo quest'errore con il tasto cerca ed i post sono troppi per leggerli tutti:D :D
L'unica soluzione e' reinstallare il gioco?? - mi e' apparso solo dolo la patch 3...
Grazie a tutti....;)
zero1dgl
27-05-2009, 18:24
Ho risolto inserendo il file EFC20FIX.asi nella directory GTA IV....
Ho fatto una ricerca su google....
Be'h gracias cmnque...;) ;)
Ho risolto inserendo il file EFC20FIX.asi nella directory GTA IV....
Ho fatto una ricerca su google....
Be'h gracias cmnque...;) ;)
Hai fatto tutto tu, grazie di che? :Prrr:
raga ho installato gta4 seguendo la guida alla lettera pare vada tutto bene ma dopo un pò che sto giocando puntualmente si blocca il gioco e devo fare ctrl+alt+canc per risolvere...a qualcuno di voi è capitato sto problema? sapete come risolverlo?
il mio pc è composto da: intel core 2 duo e8400-ali axp 630w-corsair dominator 2x2gb 1066mhz-ati radeon hd4870 toxic edition....
vi prego aiutatemi....
inoltre cosa piu strana è che cn la 1.2 nn mi da di qst problemi menttre cn la 1.3...mi freeza sempre...che posso fare?
Quando l'hai installato il gioco?
Brutale910
27-05-2009, 19:01
sto reinstallando il gioco con la patch 1.0.3.0
voglio rigiocarci un poco
con questa ultima patch la necessita di inserire le commandline è sparita?
se non è cosi me ne scrivete una che poi inserirò?
la mia scheda video è 9600mobile gt 512mb ddr3
grazie
cuoresportivo86
27-05-2009, 19:01
Niente da fare......nessuno mi aiuta :help: :help: :help: :help:
zero1dgl
27-05-2009, 19:12
sto reinstallando il gioco con la patch 1.0.3.0
voglio rigiocarci un poco
con questa ultima patch la necessita di inserire le commandline è sparita?
se non è cosi me ne scrivete una che poi inserirò?
la mia scheda video è 9600mobile gt 512mb ddr3
grazie
Io installando la patch 3 non ho inserito nessuna stringa dopo aver reinstallato il gioco e mi andava fluidissimo...:eek: :eek:
Brutale910
27-05-2009, 19:14
Io installando la patch 3 non ho inserito nessuna stringa dopo aver reinstallato il gioco e mi andava fluidissimo...:eek: :eek:
ok com passatemi una buona stringa nel caso mi servisse
Fabio206
27-05-2009, 19:31
Niente da fare......nessuno mi aiuta :help: :help: :help: :help:
Ciao..uhm strano, per caso hai anche provato gli altri tweaks? Hai già provato altre mods? Hai provato qualche script?
NOOB4EVER
27-05-2009, 22:37
la sp2 ti ha portato benefici? mmm
Senza neanche installare la terza patch? mmm
come scusa soppress,ho il gioco originale che si patcha automaticamente!:rolleyes: perche dici senza la patch 3? ovvio che e' 1.0.3 :confused:
cmq... distanza visuale 40% all maxed , patch 1.0.3
Statistiche
Media FPS: 63.81
Durata: 37.62 sec
Utilizzo CPU: 36%
Utilizzo memoria di sistema: 53%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 40
Hardware
Service Pack 2
ID file: benchmark.cli
in gioco non scende sotto questo valore :D service pack 2 vista 64 ultimate
-Phoenix89-
28-05-2009, 08:40
l'ultima volta l'ho installato due giorni fa...ho provato di tutto cn varie stringe nella commandline ecc... ma nnt...cn la 1.3 mi freeza sempre...
-Phoenix89-
28-05-2009, 08:42
l'ultima volta l'ho installato due giorni fa...ho provato di tutto cn le varie stringhe nella commandline ecc...ma nnt da fare cn la 1.3 mi freeza sempre...
Patch 1.1 / 1.2
Statistiche
Media FPS: xxx
Durata: xxx sec
Utilizzo CPU: xx%
Utilizzo memoria di sistema: xx%
Utilizzo memoria video: xx%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: xxxxxxx
Qualità texture: xxxxxxx
Qualità rendering: xxxxxxx
Distanza visuale: xxxx
Distanza dettagli: xxxx
Hardware
Microsoft xxxxxxxxxxxxxxxx
Service Pack x
Adattatore video: xxxxxxxxxxx
Versione driver video: xxxxxxxxx
Adattatore audio: xxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
patch 1.3
Statistiche
Media FPS: xxxx
Durata: xxxxxx
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: xxxxxxxxxx
Ris. riflessi: xxxxxxx
Qualità acqua: xxxxxxxx
Qualità ombre: xxxxxxxx
Distanza visuale: xx
Distanza dettagli: xx
Filtro sfarfallio: xx
VSync: xx
Hardware
Microsoft xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxx
Adattatore video: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Versione driver video: xxxxxxxxxxxxxxx
Adattatore audio: xxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxx
il vsync ce l'hai attivato?
FulValBot
28-05-2009, 09:01
come devo fare per disattivare l'accelerazione del mouse visto che in gtaIV è forzata?
allora :confused:
petru916
28-05-2009, 11:18
salve ragazzi, ho appena rimesso vista ultimate x64 e ho notato che dopo pochi minuti di gioco in gta IV il programma crasha e vengo mandato al desktop oppure il pc si riavvia...cosa posso fare?:( la config è quella in firma...il so è vista ultimate x64 ultimi driver video etc etc...grazie in anticipo^^
-Phoenix89-
28-05-2009, 11:43
Patch 1.1 / 1.2
Statistiche
Media FPS: xxx
Durata: xxx sec
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: xxxxxxx
Distanza visuale: xxxx
Distanza dettagli: xxxx
Hardware
Microsoft xxxxxxxxxxxxxxxx
Service Pack x
Adattatore video: xxxxxxxxxxx
Versione driver video: xxxxxxxxx
Adattatore audio: xxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
patch 1.3
Statistiche
Media FPS: xxxx
Durata: xxxxxx
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: xxxxxxxxxx
Ris. riflessi: xxxxxxx
Qualità acqua: xxxxxxxx
Qualità ombre: xxxxxxxx
Distanza visuale: xx
Distanza dettagli: xx
Filtro sfarfallio: xx
VSync: xx
Hardware
Microsoft xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxx
Adattatore video: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Versione driver video: xxxxxxxxxxxxxxx
Adattatore audio: xxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxx
il vsync ce l'hai attivato?
no c'è l'ho disattivato...dici che è quello il problema?
no c'è l'ho disattivato...dici che è quello il problema?
Mmm potrebbe! Attivandolo avresti max 60 fps però potresti risolvere... prova ;)
-Phoenix89-
28-05-2009, 12:20
ok ora provo...ti faccio sapere se va!!!!
inoltre ho avviato in modalità provvisoria e tramite driver cleaner pro ho cancellato tutti i driver e rimesso quelli di ultima versione....mo sto installando il gioco e provo col v-sync attivato...mica per caso devo mettere anche qualche stringa tramite commandline?
-Phoenix89-
28-05-2009, 13:14
nnt da fare continua a frezzare...uffi nn so piu che altro fare...vi prego aiutatemi
nnt da fare continua a frezzare...uffi nn so piu che altro fare...vi prego aiutatemi
Porc... vedo se trovo una soluzione...
NOOB4EVER
28-05-2009, 13:26
ciao sopress,dici che ho dei problemi? da cio' che evinco pare che i miei test vengano letti con la patch 1.2? ma nelle opzioni del gioco c'e' sia il Vsinck che le altre opzioni della 1.3 ,poi mi si installa in automatico la patch quando installo il gioco e mi connetto al live mi dice che c'e' un aggiornamento e me lo aggiorna,quindi sono per forza con la 1.3 anche perche seno' online non potrei giocarci giusto?mentre mi fa accedere a tutti i server :)
Fabio206
28-05-2009, 13:37
vi prego aiutatemi....
Hai provato con -norestictions?E i comandi -memrestrict?
Qualità textures basse (consigliato per le schede video con 256 MB di memoria):
* -memrestrict 188743680
* -memrestrict 209715200
* -memrestrict 230686720
Qualità textures medie (consigliato per le schede video con 512 MB di memoria):
* -memrestrict 262144000
* -memrestrict 293601280
* -memrestrict 314572800
Qualità textures alte (consigliato per le schede video con 1GB o più di memoria):
* -memrestrict 629145600
* -memrestrict 650117120
* -memrestrict 681574400
Se riscontrate ancora scatti al gioco, il problema riscontrato è dovuto ad altro.
Per altre ottimizzazioni prova a seguire la mia guida..
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_pc_ottimizzazione_rallentamenti
Fammi sapere :)
-Phoenix89-
28-05-2009, 14:57
Porc... vedo se trovo una soluzione...
ok se trovi qualcosa fammi sapere...cmq grazieXD
Hai provato con -norestictions?E i comandi -memrestrict?
Per altre ottimizzazioni prova a seguire la mia guida..
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_pc_ottimizzazione_rallentamenti
Fammi sapere :)
ok ora provo...
-Phoenix89-
28-05-2009, 15:27
nnt da fare ho provato a mettere quei comandi ma freeza lo stesso...nn riesco a capire il perchè cn la 1.2 nn crasha e cn la 1.3 crasha sempre mo al caricamento o mentre gioco,,,una cosa che ho notato che fine a quando sto all'aereoporto nn crasha appena mi muovo da li crasha...bah...gta4 è un vero rompicapo
petru916
28-05-2009, 16:02
salve ragazzi, ho appena rimesso vista ultimate x64 e ho notato che dopo pochi minuti di gioco in gta IV il programma crasha e vengo mandato al desktop oppure il pc si riavvia...cosa posso fare?:( la config è quella in firma...il so è vista ultimate x64 ultimi driver video etc etc...grazie in anticipo^^
nessuno?:(
DarthFeder
28-05-2009, 16:10
nessuno?:(
la cpu la tieni a 3.9 in daily???
Prova a abbassarla a 3.5-3.6, potrebbe essere un caso di instabilità...
FulValBot
28-05-2009, 16:12
anche perchè cmq non può essere certo colpa del gioco se poi il pc si riavvia... senza dubbio è un problema hardware.
anche perchè cmq non può essere certo colpa del gioco se poi il pc si riavvia... senza dubbio è un problema hardware.
questo è ovvio :)
-Phoenix89-
28-05-2009, 18:15
sopress trovato qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.