View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
Cos'hai in mente? http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100201202800_Ky7UOzU0BQzRSRJQwhAteR35DUM=.dt2.gif L'ho visto il tuo thread sai, ti osservo... http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100201202800_Ky7UOzU0BQzRSRJQwhAteR35DUM=.dt2.gif
:asd: l'r6 è rinata....
yngwie250
06-02-2010, 10:53
Ciao ragazzi volevo sapere se e' uscita qualche nuova patch dopo la 4?
moli89.bg
06-02-2010, 11:30
Ciao ragazzi volevo sapere se e' uscita qualche nuova patch dopo la 4?
Si, la quinta
yngwie250
06-02-2010, 13:32
Si, la quinta
c'e' qualche miglioramento? e' piu' fluido?
Stefy_MHR
06-02-2010, 17:50
Ciao a tutti! Oggi finalmente ho installato GTA IV, prestato da un mio amico perchè non aveva i requisiti minimi il suo computer!
Tutto ok, ho seguito l'installazione, per l'inserimento del codice di sblocco ho utilizzato un altro pc. Il gioco parte, c'è solo un problema: quando tendo di salvare mi dice che devo essere connesso a internet. Leggendo le FAQ in prima pagina mi sembra di aver capito che mi basta una registrazione a windows live ed un primo accesso, così si può usare per sempre il single player senza la connessione. Sbaglio?
Ciao!
extreme gamming
08-02-2010, 18:32
ragazzi ma perhce in questo gioco se uso il metodo per impostare le texture su alto succede che non vedo le case ma solo i pali e le macchine
Il programmatore
08-02-2010, 18:47
ragazzi ma perhce in questo gioco se uso il metodo per impostare le texture su alto succede che non vedo le case ma solo i pali e le macchine
perchè non hai un pc abbastanza performante
moli89.bg
08-02-2010, 18:50
perchè non hai un pc abbastanza performante
Quoto ;)
extreme gamming
08-02-2010, 18:51
ma cosa centra non è un problema di fluidita
perhce il gioco e fluido ma vedo case o altre cose che appaiono in ritardo a cosa puo essere dovuto
moli89.bg
08-02-2010, 18:52
ma cosa centra non è un problema di fluidita
perhce il gioco e fluido ma vedo case o altre cose che appaiono in ritardo a cosa puo essere dovuto
Miracolo, una lettera accentata! :eek:
extreme gamming
08-02-2010, 18:54
è la colpa di quale componente?
extreme gamming
08-02-2010, 18:58
avanti ma dove starebbe il problema
moli89.bg
08-02-2010, 18:59
è la colpa di quale componente?
Un mix di cose: procio non eccezionale, poca ram (per gta 2 Gb son pochi), la 8800GT dovrebbe cavarsela ;)
extreme gamming
08-02-2010, 19:01
ma cosa vuol dire qui non sto parlando di rallentamenti ma di texture mancanti o caricate in ritardo
sniperspa
08-02-2010, 19:11
Devi solo installare le patch ;)
extreme gamming
08-02-2010, 19:13
Un mix di cose: procio non eccezionale, poca ram (per gta 2 Gb son pochi), la 8800GT dovrebbe cavarsela ;)
ma veramente il gioco non è lento il problema sta nelle texture che compaiono in ritardo o sono del tutto inesistenti quando le metto su alto. le patch sono tutte installate
omega726
09-02-2010, 00:30
ma cosa vuol dire qui non sto parlando di rallentamenti ma di texture mancanti o caricate in ritardo
Dettagli troppo alti per la quantità di ram che hai....i file del gioco vanno in swap su disco e quindi quando servono vengono caricati in ritardo...
Quadax93
09-02-2010, 13:35
anche io ho il proble..non mi fa creare il profilo offline!!:muro:
Vi prego aiutatemi
moli89.bg
09-02-2010, 13:44
anche io ho il proble..non mi fa creare il profilo offline!!:muro:
Vi prego aiutatemi
In che senso? :mbe:
Quadax93
09-02-2010, 13:45
Quando accedo mi chiede di creare un profilo...ora non mi da più l'opzione di fare un profilo offline!!:mc:
Quadax93
09-02-2010, 13:46
Mi da lo stesso tuo problema!!identico!
moli89.bg
09-02-2010, 13:46
Quando accedo mi chiede di creare un profilo...ora non mi da più l'opzione di fare un profilo offline!!:mc:
Immagino tu abbia già notato l'immagine alla pagina precedente, e la scritta "create a local profile"...
Quadax93
09-02-2010, 13:48
devo selezionare li?ora lo sto reinstallando x provare
sniperspa
09-02-2010, 15:03
Dettagli troppo alti per la quantità di ram che hai....i file del gioco vanno in swap su disco e quindi quando servono vengono caricati in ritardo...
No no non centra secondo me...è solamente il gioco buggato...
Succedeva la stessa cosa anche a me inizialmente,poi ho patchato il gioco e andava una meraviglia :cool:
extreme gamming
09-02-2010, 17:21
il gioco e fluido ma alzando i dettagli gioco ugualemqnte fluido ma con bug grafici in piu
moli89.bg
09-02-2010, 17:23
il gioco e fluido ma alzando i dettagli gioco ugualemqnte fluido ma con bug grafici in piu
Che patch hai?
extreme gamming
09-02-2010, 17:30
la quarta
moli89.bg
09-02-2010, 17:34
la quarta
Allora abbassa i dettagli.
extreme gamming
09-02-2010, 17:42
perche? ma da cosa e causato da quale componente
moli89.bg
09-02-2010, 17:45
perche? ma da cosa e causato da quale componente
Post #15411
extreme gamming
09-02-2010, 17:47
dove sto post? ma non puo dipendere dal processore o dalla scheda video perche il gioco e fluido ci sono solo assurdi bug e artefatti grafici
sniperspa
09-02-2010, 18:55
dove sto post? ma non puo dipendere dal processore o dalla scheda video perche il gioco e fluido ci sono solo assurdi bug e artefatti grafici
2gb mi sa che sono pochi per giocare a questo gioco su seven...su xp sono sicuro che non ci sono problemi perchè io ci giocavo benone con 2gb,ma su seven ho paura non bastino.
Molti giochi infatti mi tocca giocarli su xp perchè seven ciuccia "troppa" ram...
extreme gamming
09-02-2010, 18:59
ma perche la poca ram puo causare artefatti? o bug grafici
moli89.bg
09-02-2010, 19:25
ma perche la poca ram puo causare artefatti? o bug grafici
Ti è già stato spiegato il motivo...
extreme gamming
10-02-2010, 18:13
capito appena posso mi compro la nuova ram ma vorrei sapere quali sono i dettagli che influiscono maggiormente sulla ram?
sniperspa
10-02-2010, 22:59
capito appena posso mi compro la nuova ram ma vorrei sapere quali sono i dettagli che influiscono maggiormente sulla ram?
texture,distanza visiva,distanza particolari....sicuramente questi ci sono in quella lista....cmq se hai un dual boot con xp,installalo li..
Ciao raga scusate ho un problemone. Ho scaricato diversi salvataggi al 100% perchè ho perso il mio vecchio salvataggio all'80%.
Li carico nella cartella giusta (sotto win 7 è c:\utenti\nomeutente\appdata\local\rockstar games\gta iv\savegames) perchè dal gioco li vede, però quando provo a caricare un qualsiasi file di salvataggio mi dice "impossibile caricare il salvataggio, controlla l'hard disk e riprova".
Ho invece ritrovato un backup di un mio salvataggio vecchio al 5%. Quello se lo metto lo riconosce e funziona, però non ho sbloccato niente e non mi va di rifare tutta la storia, anche perchè voglio installare un pò di mod e ho bisogno di avere accesso a tutta la città.
Non c'è in alternativa un trucco di quelli da mettere sul cellulare che sblocca il 100% o almeno tutte le parti della mappa?
Aiutatemi please! Grazie :)
extreme gamming
11-02-2010, 17:47
texture,distanza visiva,distanza particolari....sicuramente questi ci sono in quella lista....cmq se hai un dual boot con xp,installalo li..
quindi distanza visiva e distanza dettagli e texture il resto a efetto solo sul procio e la scheda video
sniperspa
11-02-2010, 18:36
quindi distanza visiva e distanza dettagli e texture il resto a efetto solo sul procio e la scheda video
No.ora non ricordo bene i dettagli settabili ma sicuramente non sono solo quelli ad incidere sulla ram...
Così è come mi gira con 2gb di ram su xp:
http://www.youtube.com/watch?v=Hl-dyYwciCs
Su seven neanche ci ho provato ad installarlo,per fare un esempio anche dirt2 scatta su seven per colpa della ram,se voglio giocarci devo chiudere tutti i pocessi possibili,crysis invece nemmeno se viene giù il signore gira senza scattare su seven :asd:!
Ma non so se basti per gta4 una cosa simile...
moli89.bg
11-02-2010, 18:40
Ciao raga scusate ho un problemone. Ho scaricato diversi salvataggi al 100% perchè ho perso il mio vecchio salvataggio all'80%.
Li carico nella cartella giusta (sotto win 7 è c:\utenti\nomeutente\appdata\local\rockstar games\gta iv\savegames) perchè dal gioco li vede, però quando provo a caricare un qualsiasi file di salvataggio mi dice "impossibile caricare il salvataggio, controlla l'hard disk e riprova".
Ho invece ritrovato un backup di un mio salvataggio vecchio al 5%. Quello se lo metto lo riconosce e funziona, però non ho sbloccato niente e non mi va di rifare tutta la storia, anche perchè voglio installare un pò di mod e ho bisogno di avere accesso a tutta la città.
Non c'è in alternativa un trucco di quelli da mettere sul cellulare che sblocca il 100% o almeno tutte le parti della mappa?
Aiutatemi please! Grazie :)
I save sono legati al profilo live, ergo non puoi usare salvataggi altrui.
A meno che non usi l'xliveless :fagiano: però non so se e come funzioni con l'ultima patch, e se ci sia una versione aggiornata o meno.
Dovresti provare
extreme gamming
11-02-2010, 20:19
No.ora non ricordo bene i dettagli settabili ma sicuramente non sono solo quelli ad incidere sulla ram...
Così è come mi gira con 2gb di ram su xp:
http://www.youtube.com/watch?v=Hl-dyYwciCs
Su seven neanche ci ho provato ad installarlo,per fare un esempio anche dirt2 scatta su seven per colpa della ram,se voglio giocarci devo chiudere tutti i pocessi possibili,crysis invece nemmeno se viene giù il signore gira senza scattare su seven :asd:!
Ma non so se basti per gta4 una cosa simile...
crysis e inagiocasbile su seven si blocca e scatta al minimo passo che faccio.
ma come l'ai settato tu che ai una 3850?
sniperspa
11-02-2010, 20:47
crysis e inagiocasbile su seven si blocca e scatta al minimo passo che faccio.
ma come l'ai settato tu che ai una 3850?
Quella era una prova sul tv di casa in full hd quindi avevo abbassato leggermente i dettagli (li vedi alla fine del video i dettagli)
Normalmente ci gioco sul monitor a 1440x900 con qualche dettaglio in più...
dalla 1.0.4.0 alla 1.0.0.4 si notano migliorie negli fps? Se si posso upgradare anche senza dover reinstallare tutte le mod? Danke :D
BioShock3|)
16-02-2010, 16:07
Salve a tutti,
Vorrei reinstallare i salvataggi dopo la formattazione.
Ho fatto un backup della cartella savegames e l'ho messa in Documenti\RG\GTA IV. E anche un backup della cartella RGSC in \AppData\Local\Rockstar Games. Però non ho fatto un backup della cartella Live per il GFW..sarà impossibile utilizzare i vecchi salvataggi, visto che mi da solo la possibilità di iniziare una nuova partita?
Grazie infinite a tutti.
Ciao.
vampiria69
18-02-2010, 00:02
eccomi di ritorno con nuovi problemi :cry: oggi reinstallo provo il mlty e boom la tua connessione con games for windows live è stata persa :fagiano:
che è sto skifo? e come si risolve?
ho sempre giocato online ho notato oggi che UpNp non è disponibile dal gioco ma è avviato correttamente ho win7 ultimate a 32 bit ma non riesco a capire perke nn riesco a giocare :doh:
vampiria69
18-02-2010, 19:33
Problema: restrizioni eccessive nel Router / NAT
Causa: Firewall.
Soluzione: Aggiungere GTA IV al proprio elenco di eccezioni del Firewall (Win XP/ Win Vista) e assicurarsi che le seguenti porte siano disponibili:
- UDP 88
- UDP 3074
- TCP 3074
Prova :fagiano:
ho lo stesso problema aperte tutte le porte infatti mi risulta NAT aperta ma Upnp non disponibile come devo fare:stordita:
Stefy_MHR
20-02-2010, 13:59
Ciao a tutti! Oggi finalmente ho installato GTA IV, prestato da un mio amico perchè non aveva i requisiti minimi il suo computer!
Tutto ok, ho seguito l'installazione, per l'inserimento del codice di sblocco ho utilizzato un altro pc. Il gioco parte, c'è solo un problema: quando tendo di salvare mi dice che devo essere connesso a internet. Leggendo le FAQ in prima pagina mi sembra di aver capito che mi basta una registrazione a windows live ed un primo accesso, così si può usare per sempre il single player senza la connessione. Sbaglio?
Ciao!
up!! :fagiano: non è possibile avere il gioco originale e avere problemi a giocarci!:rolleyes:
Smukamuka
20-02-2010, 17:04
up!! :fagiano: non è possibile avere il gioco originale e avere problemi a giocarci!:rolleyes:
Io invece con gioco originale ho questo problema: ho installato il gioco nel mio PC, ed apparte il quarto d'ora per trovare dov'era stampato il seriale è andato tutto ok, ora funzia alla grande (giocare online è uno spasso).
Ho provato ad installarlo con lo stesso DVD e stesso seriale in un PC portatile, l'installazione è ok, entra nel gioco ma non effettua il login, sia con la connessione WiFi che con quella Ethernet da errore nel fare il login restituendo un errore la cui sequenza di numeri e lettere non ricordo...:muro:
C'è un modo per risolvere? Per caso la Rockstar non permette di loggare due utenti con lo stesso seriale? :eek: Altro non mi viene in mente...
Grazie!
Il programmatore
20-02-2010, 17:11
Io invece con gioco originale ho questo problema: ho installato il gioco nel mio PC, ed apparte il quarto d'ora per trovare dov'era stampato il seriale è andato tutto ok, ora funzia alla grande (giocare online è uno spasso).
Ho provato ad installarlo con lo stesso DVD e stesso seriale in un PC portatile, l'installazione è ok, entra nel gioco ma non effettua il login, sia con la connessione WiFi che con quella Ethernet da errore nel fare il login restituendo un errore la cui sequenza di numeri e lettere non ricordo...:muro:
C'è un modo per risolvere? Per caso la Rockstar non permette di loggare due utenti con lo stesso seriale? :eek: Altro non mi viene in mente...
Grazie!
ma hai creato un nuovo profilo live?
Smukamuka
20-02-2010, 17:19
ma hai creato un nuovo profilo live?
Sisi certo
Il programmatore
20-02-2010, 17:21
Sisi certo
se puoi posta l'errore che ti da, comunque credo che hai fatto un bello sbaglio ad usare lo stesso codice :stordita:
Smukamuka
20-02-2010, 17:25
se puoi posta l'errore che ti da, comunque credo che hai fatto un bello sbaglio ad usare lo stesso codice :stordita:
Ma d'altronde nella confezione di codice uno ce n'è :doh:
Quando riavrò quel computer scriverò l'errore, perchè il portatile non è mio ;)
Il programmatore
20-02-2010, 17:28
Ma d'altronde nella confezione di codice uno ce n'è :doh:
Quando riavrò quel computer scriverò l'errore, perchè il portatile non è mio ;)
Guarda, non prendere le mie parole come sacrosante, perchè al 100% non sono sicuro..
Mi pare però che il codice live valga per un account solo sennò te lo bannano e poi son cazzi amari
Smukamuka
20-02-2010, 17:33
Guarda, non prendere le mie parole come sacrosante, perchè al 100% non sono sicuro..
Mi pare però che il codice live valga per un account solo sennò te lo bannano e poi son cazzi amari
Che spilorci però, cioè due fratelli che vivono nella stessa casa e vogliono giocare via Lan, devono comprarsi due copie di gta IV :rolleyes:
bodomTerror
20-02-2010, 18:18
è quello l'errore...il profilo è uno solo e devi usare lo stesso non inserire 2 volte lo stesso codice...
ragazzi comprate in edicola il primo gioco Games for Windows Live che trovate in allegato alle riviste a 7-8€ e inserite il codice che trovate in quel gioco.
I codici GWL sono tutti validi, non è che ogni gioco ha il suo codice. con un qualunque codice valido potete attivare qualunque gioco.
sertopica
20-02-2010, 20:31
Non è proprio la cosa da dire in un forum pubblico... :stordita:
Dove l'hai sentita sta cosa?
ThePunisher
20-02-2010, 20:45
Non è proprio la cosa da dire in un forum pubblico... :stordita:
Dove l'hai sentita sta cosa?
Direi decisamente domanda da fare in privato.
DavidM74
20-02-2010, 20:58
ragazzi comprate in edicola il primo gioco Games for Windows Live che trovate in allegato alle riviste a 7-8€ e inserite il codice che trovate in quel gioco.
I codici GWL sono tutti validi, non è che ogni gioco ha il suo codice. con un qualunque codice valido potete attivare qualunque gioco.
sei sicuro di quello che stai affermando?..:mbe:
Quadax93
20-02-2010, 21:05
sicuro sicuro??se è cosi domani corro in edicola alle 4:00:D
sertopica
20-02-2010, 21:07
Direi decisamente domanda da fare in privato.
Infatti. Comunque non mi interessa... :fagiano:
Il programmatore
20-02-2010, 21:29
edit
ThePunisher
20-02-2010, 21:43
beh, non è cosa da dire su un forum pubblico :stordita:
Perchè poi ce se ne approfitta per cose illecite :stordita:
Direi che ci sta anche senza dentonate questo avvertimento... se poi volete rischiare credo che i mod siano pronti a sfregarsi le mani...
DavidM74
20-02-2010, 22:43
Infatti. Comunque non mi interessa... :fagiano:
quoto! manco io ci tengo a saperlo anche se sembra cmq assurdo che ogni key funzioni su tutti i giochi..
quello era un bug (o meglio, una svista di quei geni della Microsoft) grosso come un palazzo che fortunatamente hanno risolto aggiornando la piattaforma.
DavidM74
20-02-2010, 23:00
quello era un bug (o meglio, una svista di quei geni della Microsoft) grosso come un palazzo che fortunatamente hanno risolto aggiornando la piattaforma.
ah ecco, svelato l'arcano.. :D
Beh ora lo sapete, dato che qui ovviamente non interessa a nessuno, al massimo avete speso 7-8€. Dovrebbe funzionare ancora, conosco gente che poco tempo fa ha usato key di giochi allegati per gta, resident evil 5 ecc... Se microsoft lo permette probabilmente non ha nulla in contrario.
Io consiglio di non provarci i miei messaggi in questa discussione sono solo a livello informativo proveniente da fonti terze, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
k0rn2012
21-02-2010, 03:24
Guarda sta notizia si sa solo da un anno e mezzo...:asd:
Ovviamente io non userei mai questo trucchetto perchè sono un prafo pampino:angel: ma la notizia è:old:
:asd: :nonsifa: :asd:
si è da tanto che gira la info ma vedo che qui dagli "smanettoni" pochi lo sapevano...
k0rn2012
21-02-2010, 09:18
si è da tanto che gira la info ma vedo che qui dagli "smanettoni" pochi lo sapevano...
Certo che alla microsoft sono veramente svegli...e soprattutto reattivi a risolvere i bug delle loro piattaforme...:asd:Idioti:asd:
ThePunisher
21-02-2010, 10:44
Certo che alla microsoft sono veramente svegli...e soprattutto reattivi a risolvere i bug delle loro piattaforme...:asd:Idioti:asd:
Questo si può quotare :asd:.
k0rn2012
21-02-2010, 10:45
Questo si può quotare :asd:.
;)
moli89.bg
21-02-2010, 10:45
Guarda sta notizia si sa solo da un anno e mezzo...:asd:
Quoto :asd:
k0rn2012
21-02-2010, 10:46
Quoto :asd:
AZZ tutti a quotare il buon k0rn stamane???:fagiano:
moli89.bg
21-02-2010, 11:12
AZZ tutti a quotare il buon k0rn stamane???:fagiano:
Quando dici cose sensate si :fagiano: :O :stordita:
sertopica
21-02-2010, 11:13
...
Non quoto. :O
th3o|dm4n
21-02-2010, 12:29
AZZ tutti a quotare il buon k0rn stamane???:fagiano:si.
moli89.bg
21-02-2010, 12:30
si.
We ciao.
k0rn2012
21-02-2010, 12:36
Non quoto. :O
Cattiv...:cry:
si.
ciao Tombolo :fagiano:
sertopica
21-02-2010, 13:18
We ciao.
:asd:
perfetti
24-02-2010, 16:02
:cry: :cry: Salve qualcuno sa dirmi come mai gta4 di colpo mi va in crash ????
Ho disinstallato e rinstallato il gioco almeno 3 volte ma dalla patch 1.0.0.0 alla 1.0.0.4 il file GTAIV.exe mi crasha subito dopo l'animazione dei titoli. (Applicazione in stallo GTAIV.exe, versione 1.0.0.4, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000).
Oppure: (Applicazione che ha provocato l'errore gtaiv.exe, versione 1.0.4.0, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x6c707041) non so piu che pensare :cry: :cry: se avete consigli vi ringrazio in anticipo ciao :)
Uso xp service pack 3 pc in firma forceware ultimi .
nicola001
26-02-2010, 14:11
Salve a tutti, finalmente sono riuscito anche io ad entrare in possesso di questo mitico gioco...
Ho subito riscontrato un problema, in pratica nonriesco a far partire il gioco sotto win 7 utimate 64, mentre se provo a farlo partre sotto win xp pro sp3 il gioco parte tranquillamente...
ps: ho visto che ci sono innumerevoli settaggi su cui si può agire nel file di confi. del gioco per migliorare le prestazioni, ma sinceramente sono rimasto molto deluso di vedere che con la mia config. a 1280x1204 tutto a palla (lasciando di default i valori di traffico e simili) ho un framerate davvero ridicolo di 20fps...
Cavolo, riesco a far girare anche fsx al massimo e non questo?
k0rn2012
26-02-2010, 14:13
Salve a tutti, finalmente sono riuscito anche io ad entrare in possesso di questo mitico gioco...
Ho subito riscontrato un problema, in pratica nonriesco a far partire il gioco sotto win 7 utimate 64, mentre se provo a farlo partre sotto win xp pro sp3 il gioco parte tranquillamente...
ps: ho visto che ci sono innumerevoli settaggi su cui si può agire nel file di confi. del gioco per migliorare le prestazioni, ma sinceramente sono rimasto molto deluso di vedere che con la mia config. a 1280x1204 tutto a palla (lasciando di default i valori di traffico e simili) ho un framerate davvero ridicolo di 20fps...
per tutto al massimo che intendi???:fagiano:
nicola001
26-02-2010, 14:28
per tutto al massimo che intendi???:fagiano:
intendevo che ho settato i dettagli su alto e gli effetti su "massimi" (lasciando invece i dettagli realtivi al traffico e visuale e via dicendo così come impostati dal sistema in automatico...); mentre per l'AA e AF non so perchè dal menù del gioco non mi permette di impostare tali parametri....
ps: inoltre ho riscontrato il problema al "pad" che non viene riconosciuto...
@Nicola: Sei molto risicato per quanto concerne la cpu... Inoltre l'aa e af non sono implementati in GTA IV ( esistono pero' tramite seconde vie )... Per quanto riguarda il pad usa xpadder
moli89.bg
26-02-2010, 15:55
C'è ancora gente che si meraviglia? Ma pensa :asd:
Evitiamo i confronti che tanto non reggono. GTA IV è il gioco cpu-dipendente (o meglio, core-dipendente) che sia mai stato realizzato, e tu pretendi di giocarlo a palla con un dual core?
intendevo che ho settato i dettagli su alto e gli effetti su "massimi" (lasciando invece i dettagli realtivi al traffico e visuale e via dicendo così come impostati dal sistema in automatico...); mentre per l'AA e AF non so perchè dal menù del gioco non mi permette di impostare tali parametri....
Automatico? Cala cala.... Metti perlomeno (nell'ordine) 20-50-15-3
Per quanto riguarda il pad usa xpadder
Io consiglierei l'emulatore del pad xbox 360 ;) e l'ottima guida ai controller realizzata da Fabio206 su GtaExpert.
perfetti
26-02-2010, 16:06
nessuno sa come aiutarmi ???? :cry: :cry: :cry:
nicola001
26-02-2010, 16:24
C'è ancora gente che si meraviglia? Ma pensa :asd:
Evitiamo i confronti che tanto non reggono. GTA IV è il gioco cpu-dipendente (o meglio, core-dipendente) che sia mai stato realizzato, e tu pretendi di giocarlo a palla con un dual core?
Automatico? Cala cala.... Metti perlomeno (nell'ordine) 20-50-15-3
Io consiglierei l'emulatore del pad xbox 360 ;) e l'ottima guida ai controller realizzata da Fabio206 su GtaExpert.
Non ci posso credere...un dual core di ultima generazione con 7mb di cache non basta per far girare gtaIV:eek:
Pazzesco...dovevo prendere allora un Phenom II x4 965 e spendere praticamente il doppio di quello che ho speso per il mio X2...
moli89.bg
26-02-2010, 16:27
nessuno sa come aiutarmi ???? :cry: :cry: :cry:
Io no :stordita:
Non ci posso credere...un dual core di ultima generazione con 7mb di cache non basta per far girare gtaIV:eek:
Pazzesco...dovevo prendere allora un Phenom II x4 965 e spendere praticamente il doppio di quello che ho speso per il mio X2...
Non necessariamente se ti sai accontantare, dato che in buona parte degli altri giochi non otterrai un beneficio così marcato come in gta IV.
Anch'io i primi mesi dopo il day one ci giocavo con un dual intel a 3 GHz e una 8800GT: sacrificando un po' le i dettagli e le distanze (e soprattutto ombre e traffico) era perfettamente giocabile. E comunque non ti conviene fissarti troppo sulla grafica, che di certo non è il punto di forza di questo titolo. Sono ben altre le chicche che offre GTA, e te ne renderai senz'altro conto giocandoci ;)
k0rn2012
26-02-2010, 16:35
Non necessariamente se ti sai accontantare, dato che in buona parte degli altri giochi non otterrai un beneficio così marcato come in gta IV.
Anch'io i primi mesi dopo il day one ci giocavo con un dual intel a 3 GHz e una 8800GT: sacrificando un po' le i dettagli e le distanze (e soprattutto ombre e traffico) era perfettamente giocabile. E comunque non ti conviene fissarti troppo sulla grafica, che di certo non è il punto di forza di questo titolo. Sono ben altre le chicche che offre GTA, e te ne renderai senz'altro conto giocandoci ;)
Quoto...a parte "Accontantare":asd:
moli89.bg
26-02-2010, 16:36
Quoto...a parte "Accontantare":asd:
Era un errore voluto :O per vedere se eri attento :O :O :O :stordita:
P.S. Un saluto a th3o|dm4n (per gli amici Tom) che ha venduto il pc ed è in procinto di liberarsi anche dei giochi e di gta IV :O
k0rn2012
26-02-2010, 16:37
Era un errore voluto :O per vedere se eri attento :O :O :O :stordita:
:stordita: Lo immaginavo...:stordita:
moli89.bg
26-02-2010, 16:37
:stordita: Lo immaginavo...:stordita:
Leggi l'edit :asd:
k0rn2012
26-02-2010, 16:39
Leggi l'edit :asd:
oh my god...:eek:
DavidM74
26-02-2010, 16:40
P.S. Un saluto a th3o|dm4n (per gli amici Tom) che ha venduto il pc ed è in procinto di liberarsi anche dei giochi e di gta IV :O
come mai? si e scocciato? :confused:
k0rn2012
26-02-2010, 16:41
http://www.guestcomputer.com/cancelleria/scotch.jpg :stordita:
moli89.bg
26-02-2010, 16:41
Poco motivato, troppo sbatti tra installazioni e patch, poco tempo, altri programmi. Chi lo sa :fagiano:
Edit: Luca, mavafff :asd:
k0rn2012
26-02-2010, 16:42
Poco motivato, troppo sbatti tra installazioni e patch, poco tempo, altri programmi. Chi lo sa :fagiano:
:asd: :gluglu: :asd:
DavidM74
26-02-2010, 16:46
http://www.guestcomputer.com/cancelleria/scotch.jpg :stordita:
hehe se dicevo stufato mi postavi una bella fella di manzo? :asd:
omega726
26-02-2010, 16:46
Effettivamente (lo so sto per essere sacrilego...) ho preso una play 3 a gennaio prevalentemente come lettore BD e bisogna ammettere che per giocare è più comoda del pc....meno sbattimenti...
Anche se reputo il pc ancora migliore....tranne che per varietà di titoli...
DavidM74
26-02-2010, 16:47
peccato, non lo vedremo piu?.. mi ci ero affezionato. :cry:
k0rn2012
26-02-2010, 16:48
hehe se dicevo stufato mi postavi una bella fella di manzo? :asd:
ahahahah :asd: :asd: :gluglu:
moli89.bg
26-02-2010, 16:48
peccato, non lo vedremo piu?.. mi ci ero affezionato. :cry:
No dai non esageriamo :asd:
Penso spamm.... ehm... coff coff... posterà ancora qui :fagiano: alla fine siamo tutti una grande famiglia http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090626220850_amore.gif
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
k0rn2012
26-02-2010, 16:49
Effettivamente (lo so sto per essere sacrilego...) ho preso una play 3 a gennaio prevalentemente come lettore BD e bisogna ammettere che per giocare è più comoda del pc....meno sbattimenti...
è scomoda per il portafogli...:stordita:
DavidM74
26-02-2010, 16:50
anche io avvolte ci penso.. una console credo sia piu comoda.. ma poi mi ritorna la voglia del PC.. mah chi sa forse un giorno vi abbandonero anche io.. :stordita:
moli89.bg
26-02-2010, 16:51
anche io avvolte ci penso.. una console credo sia piu comoda.. ma poi mi ritorna la voglia del PC.. mah chi sa forse un giorno vi abbandonero anche io.. :stordita:
[PESSIMISTA_MODE=ENABLED]
Se andiamo avanti di sto passo, tra varietà ridotta all'osso, porting orrendi, drm rompipalle, mi sa che faremo tutti sta fine :(
k0rn2012
26-02-2010, 16:51
non ti credo...:O
Il pc qualitativamente parlando rimane sempre il migliore...e non solo per quello..:fagiano:
[PESSIMISTA_MODE=ENABLED]
Se andiamo avanti di sto passo, tra varietà ridotta all'osso, porting orrendi, drm rompipalle, mi sa che faremo tutti sta fine :(
Io ho fatto quella fine...però solo con FIFA...il resto lo gioco su PC, tutta un'altra storia :)
nicola001
27-02-2010, 09:13
Hai ragione, tuttavia ho notato che (a 1280x1024 con le impostazioni su "alto" e "massime", lasciando "70" a visuale e a metà i valori delle restanti opziono), giocando con il pad (attraverso il programma di emulazione del pad ps2) ho un frame rate un pò più alto, diciamo sui 30 e così va molto meglio...(anche se giochi come crysis e far cry2 vanno moltooo meglio...)
omega726
27-02-2010, 10:36
non ti credo...:O
Il pc qualitativamente parlando rimane sempre il migliore...e non solo per quello..:fagiano:
Io ritengo che negli ultimi due anni a parte le eccezione, giocare sul pc ha perso un po di significato.
Da quando ho preso la play mi sono reso conto che almeno una console è meglio averla...certo, di abbandonare il pc non ci penso proprio (le espansioni di gta e battlefield bad company 2 rigorosamente su pc!!!) però per la stragrande maggioranza dei giochi mi diverto di più sulla play...
moli89.bg
27-02-2010, 10:59
Hai ragione, tuttavia ho notato che (a 1280x1024 con le impostazioni su "alto" e "massime", lasciando "70" a visuale e a metà i valori delle restanti opziono), giocando con il pad (attraverso il programma di emulazione del pad ps2) ho un frame rate un pò più alto, diciamo sui 30 e così va molto meglio...(anche se giochi come crysis e far cry2 vanno moltooo meglio...)
Puoi calare ancora, per il bene del framerate, tanto oltre certi valori (35 per la distanza visuale) non si notano differenze in game ;)
Io ritengo che negli ultimi due anni a parte le eccezione, giocare sul pc ha perso un po di significato.
Da quando ho preso la play mi sono reso conto che almeno una console è meglio averla...certo, di abbandonare il pc non ci penso proprio (le espansioni di gta e battlefield bad company 2 rigorosamente su pc!!!) però per la stragrande maggioranza dei giochi mi diverto di più sulla play...
:( Triste verità
th3o|dm4n
27-02-2010, 14:05
:O
è finita l'epoca dei videogames... poi sto organizzando un trasferimento coattoall'estero in cerca di nuove opportunitàlavorative, e devoalleggerirmi della zavorra inutile...
DavidM74
27-02-2010, 14:08
:O
è finita l'epoca dei videogames... poi sto organizzando un trasferimento coattoall'estero in cerca di nuove opportunitàlavorative, e devoalleggerirmi della zavorra inutile...
beh ti faccio i miei migliori auguri per tutto, non ti dimenticare pero di noi.. :D
vienici a trovare ogni tanto. :)
moli89.bg
27-02-2010, 14:14
beh ti faccio i miei migliori auguri per tutto, non ti dimenticare pero di noi.. :D
Quoto e sottoscrivo :fagiano: ti farò sapere com'è il paracadute nel Dlc in arrivo :Prrr:
th3o|dm4n
27-02-2010, 14:14
Quoto e sottoscrivo :fagiano::cry: sono commosso :cry:
nicola001
27-02-2010, 18:03
Ragazzi installando i catalist 10.2, ho avuto un netto moglioramento intermini di fluidità, ora alcune volte arrivo anche a 60fps:eek:
Forse non è poi così male il mio Phenom II x2 545 (anche se sicuramente il merito è della ATI 5770, che nn smette mai di stupirmi,davvero una buona scheda)
moli89.bg
27-02-2010, 18:05
Prova a fare un bench con le tue impostazioni ;)
Pachanga
27-02-2010, 21:24
Ciao moli!:)
Ho seguito le tue orme e da Dirt 2 sono arrivato fin qui,passando per Call of Pripyat...:D
Avevo iniziato GTA IV su 360 ma non l'ho finito,ora l'ho ricomprato per pc e mi diverte tantissimo...
Col pc in firma gira benissimo in full hd al massimo dei dettagli ma il problema che si pone,naturalmente,e' lo stuttering.
Mi sono documentato sui vari forum,ho guardato i video su You Tube,ho cambiato i dettagli,variato il file di paging ma nulla...
Il problema,anche se non troppo accentuato,rimane.
Che dici,mi devo rassegnare o c'e' qualche altra possibilita' di risolvere?
Grazie mille per l'eventuale risposta.;)
Salve a tutti!
Non so se l'argomento è già stato trattato, ma io ho un problema abbastanza importante:
Mentre gioco, si blocca il video per circa 5-10 secondi (ma qualche volta anche di più), mentre la musica continua ad andare, poi quando si sblocca continua per un altro po' e si riblocca.
Sono riuscito a capire che non è un problema della scheda video, ma succede quando premo velocemente i tasti (ad esempio se procedo continuamente avanti tenendo premuto W non si blocca mai, ma se provo a fare slalom tra il traffico si blocca spesso). Qualcuno ha qualche idea del perchè? Io ho Windows 7 su queste specifiche:
- Intel i7 920
- 6 GB ram corsair
- nvidia gtx 275 (gainward)
- asus p6t
- tastiera ps/2 e mouse usb normalissimi
Non ho programmi strani, antivirus o altro che potrebbero compromettere i controlli, solo iTunes per la musica e niente altro.
simonegrandi1
28-02-2010, 22:13
ciao a tutti
ho acquistato GTA 4 su steam, e sto provando a giocarci sul mio M90 (T7600@ 2.3 gh, quadro 2500M 512 MB, 4 gb di ram)
quali sono secondo voi i valori minimi da settare per farlo girare abbastanza fluidamente?
nicola001
01-03-2010, 15:57
ragazzi una domanda, ma gta IV gira su Win7?
Io non riesco a farlo girare e devo utilizzare la partizione con win xp per farlo girare...
moli89.bg
01-03-2010, 16:08
Ciao moli!:)
Ho seguito le tue orme e da Dirt 2 sono arrivato fin qui,passando per Call of Pripyat...:D
Avevo iniziato GTA IV su 360 ma non l'ho finito,ora l'ho ricomprato per pc e mi diverte tantissimo...
Col pc in firma gira benissimo in full hd al massimo dei dettagli ma il problema che si pone,naturalmente,e' lo stuttering.
Mi sono documentato sui vari forum,ho guardato i video su You Tube,ho cambiato i dettagli,variato il file di paging ma nulla...
Il problema,anche se non troppo accentuato,rimane.
Che dici,mi devo rassegnare o c'e' qualche altra possibilita' di risolvere?
Grazie mille per l'eventuale risposta.;)
We carissimo :D meglio tardi che mai! :oink:
Molto probabilmente è un problema di saturazione della vram.
Ti consiglierei di smanettare un po' con il commandline, ci sono parametri che permettono un miglior sfruttamento della ram video, anche se con il passare del tempo, e luscita di nuove patch, questi "trucchetti" sono stati pian piano abbandonati dato che non erano più necessari.
Perlomeno io con Nvidia non ho più dovuto usare alcun comando, cosa che ai tempi della seconda patch facevo :stordita: ma può essere che con ati siano ancora utili. In home dovresti trovare il necessario, in caso chiedi pure e cechiamo di venirne a capo ;)
ciao a tutti
ho acquistato GTA 4 su steam, e sto provando a giocarci sul mio M90 (T7600@ 2.3 gh, quadro 2500M 512 MB, 4 gb di ram)
quali sono secondo voi i valori minimi da settare per farlo girare abbastanza fluidamente?
Prova a dare un'occhiata al Thread Ufficiale, c'è BodomTerror che gioca col suo portatile da un anno e passa e ormai è il migliore in fatto di settaggi per così dire conservativi ;)
ragazzi una domanda, ma gta IV gira su Win7?
Io non riesco a farlo girare e devo utilizzare la partizione con win xp per farlo girare...
Gira benone :fagiano:
nicola001
01-03-2010, 16:35
Gira benone :fagiano:[/QUOTE]
Cavolo, io se avvio gtaIV da win7 Ultimate64, mi carica e si blocca alla schermata della connessione a window live games...(quella che avvisa "player1" connesso...
Ho provato a far partire con la compatibiltà in win xp e win 2000 ma niente...Gira solo su win XP e la cosa mi secca, considerando che devo ogni volta caricare la partizione in cui ho installato win XP solo per GTA IV(oltre al fatto che molto probabilmente girerebbe meglio con win7 che gestisce meglio i 4gb di ram)
moli89.bg
01-03-2010, 16:41
Gioco patchato all'ultima versione?
Azzo è strano, qui ci giocano praticamente tutti con 7 :mbe:
tribal123
01-03-2010, 17:23
Gioco patchato all'ultima versione?
Azzo è strano, qui ci giocano praticamente tutti con 7 :mbe:
Confermo!
simonegrandi1
01-03-2010, 23:07
Prova a dare un'occhiata al Thread Ufficiale, c'è BodomTerror che gioca col suo portatile da un anno e passa e ormai è il migliore in fatto di settaggi per così dire conservativi ;):
ti ringrazio, provvedo subito :)
Pachanga
03-03-2010, 02:37
We carissimo :D meglio tardi che mai! :oink:
Molto probabilmente è un problema di saturazione della vram.
Ti consiglierei di smanettare un po' con il commandline, ci sono parametri che permettono un miglior sfruttamento della ram video, anche se con il passare del tempo, e luscita di nuove patch, questi "trucchetti" sono stati pian piano abbandonati dato che non erano più necessari.
Perlomeno io con Nvidia non ho più dovuto usare alcun comando, cosa che ai tempi della seconda patch facevo :stordita: ma può essere che con ati siano ancora utili. In home dovresti trovare il necessario, in caso chiedi pure e cechiamo di venirne a capo ;)
Ho momentaneamente il pc nuovo in assistenza per un problema del rheobus,appena torna comincio a darmi da fare e ti aggiorno.
Nel frattempo grazie mille per i suggerimenti!;)
darioilpianista
06-03-2010, 20:07
salve ragazzi ho un problema con gta 4!:help:
appena preso per provarlo in gioco mi dava una risoluzione di 1680 per 1050.
poi dopo aver fatto l account di windows live mi ha fatto aggiornare alcune cose e ora in gioco mi da come risoluzione max 800 per 600..
come faccio a cambiare la risoluzione?:cry:
so che non posso giocarlo al massimo ma 800 per 600 non è granche.
la mia configurazione è un amd x2 2.4 gh
2 giga di ram
windows xp
vga 8800 gt
p.s. l ho gia aggiornato all ultima patch
Fantomatico
06-03-2010, 20:24
L'ho reinstallato da poco...la patch 1.004 è cumulativa? Basta solo quell' aggiornamento per giocare online?
moli89.bg
06-03-2010, 20:28
Ho momentaneamente il pc nuovo in assistenza per un problema del rheobus,appena torna comincio a darmi da fare e ti aggiorno.
Nel frattempo grazie mille per i suggerimenti!;)
:fagiano:
salve ragazzi ho un problema con gta 4!:help:
appena preso per provarlo in gioco mi dava una risoluzione di 1680 per 1050.
poi dopo aver fatto l account di windows live mi ha fatto aggiornare alcune cose e ora in gioco mi da come risoluzione max 800 per 600..
come faccio a cambiare la risoluzione?:cry:
so che non posso giocarlo al massimo ma 800 per 600 non è granche.
la mia configurazione è un amd x2 2.4 gh
2 giga di ram
windows xp
vga 8800 gt
p.s. l ho gia aggiornato all ultima patch
Uòz? E' impossibile :mbe:
Hai messo qualche mod? Commandline?
L'ho reinstallato da poco...la patch 1.004 è cumulativa? Basta solo quell' aggiornamento per giocare online?
Si. :fagiano:
Fantomatico
06-03-2010, 20:37
Grazie...
Se non ci fosse Moli :fagiano:
:D
Fantomatico
06-03-2010, 21:06
Ho installato il social club, ho aggiornato il gioco...ma ora mi rimane lo schermo con scritto "cambio lingua in corso...attendere" dopo il logo rockstar, prima del menù di gioco.
Ma che è? Non mi fa più giocare...
Sistema in firma, ma con Windows 7 64 bit.:mbe:
moli89.bg
06-03-2010, 21:07
Ho installato il social club, ho aggiornato il gioco...ma ora mi rimane lo schermo con scritto "cambio lingua in corso...attendere" dopo il logo rockstar, prima del menù di gioco.
Ma che è? Non mi fa più giocare...
Sistema in firma, ma con Windows 7 64 bit.:mbe:
Pigia Home e fai il login con il tuo account GFWL ;)
Se non ci fosse Moli :fagiano:
:read: :asd:
Fantomatico
06-03-2010, 22:56
Pigia Home e fai il login con il tuo account GFWL ;)
:read: :asd:
EDIT: Ho risolto grazie...sono entrato nella home e ho effettuato l'accesso al mio vecchio profilo Live.
PS: Ora che ho 4 gb di ram, cosa posso aumentare nei dettagli? Nulla?:D
darioilpianista
07-03-2010, 11:20
[QUOTE=moli89.bg;31149472]:fagiano:
Uòz? E' impossibile :mbe:
Hai messo qualche mod? Commandline?
si ho fatto come descritto in prima pagina .ho messo un collegamento dell exe del gioco e messo in proprieta dei command line..mah forse ho fatto casino.ora ho provato a cancellare i command line ma uguale riparte sempre con la stessa risoluzione...
che fare??reinstallare??
moli89.bg
07-03-2010, 11:29
si ho fatto come descritto in prima pagina .ho messo un collegamento dell exe del gioco e messo in proprieta dei command line..mah forse ho fatto casino.ora ho provato a cancellare i command line ma uguale riparte sempre con la stessa risoluzione...
che fare??reinstallare??
Togli tutti i comandi e vedi come va senza smanettamenti ;)
Deve partire come si deve... Hai messo anche il file commandline.txt o solo le stringhe nel collegamento? Prova ad avviare dagli exe nella cartella di inztallazione...
LionelHutz
07-03-2010, 11:43
se improvvisamente (perchè prima filava tutto liscio) inzia ad andare a scatti nella schermata iniziale (prima dell'avvio del gioco), da cosa dipende?
scheda video? ram? procio?
il computer è in firma, uso windows 7 64 bit e mi sto sbattendo per l'installazione corretta dei catalyst visto che windows 7 riconosce e installa i driver certificati per la 4850 in maniera automatica.
frankdan
07-03-2010, 18:18
Salve amici,scusate la domanda forse banale,ma prima di acquistare questo gioco su Games for Windows Live vorrei chiedervi secondo voi come potrebbe girare il gioco (intendo con che dettagli) su questa configurazione : procio Q6600,4 Gb ram e vga 8800GT 512 Mb.
Si riuscirebbe anche a giocarlo al massimo dei dettagli con una fluidità accettabile ? O altrimenti con che livello di dettagli potrei giocarlo (tenete presente che non vorrei mai scendere al di sotto dei 25-30 fps).
Spero mi chiariate le idee in merito...
darioilpianista
07-03-2010, 18:32
Togli tutti i comandi e vedi come va senza smanettamenti ;)
Deve partire come si deve... Hai messo anche il file commandline.txt o solo le stringhe nel collegamento? Prova ad avviare dagli exe nella cartella di inztallazione...
ho risolto grazie mille!:)
Fantomatico
07-03-2010, 18:49
C'è pochissima gente nel multy....:cry:
Such a shame... (che vergogna)
sniperspa
07-03-2010, 22:18
Salve amici,scusate la domanda forse banale,ma prima di acquistare questo gioco su Games for Windows Live vorrei chiedervi secondo voi come potrebbe girare il gioco (intendo con che dettagli) su questa configurazione : procio Q6600,4 Gb ram e vga 8800GT 512 Mb.
Si riuscirebbe anche a giocarlo al massimo dei dettagli con una fluidità accettabile ? O altrimenti con che livello di dettagli potrei giocarlo (tenete presente che non vorrei mai scendere al di sotto dei 25-30 fps).
Spero mi chiariate le idee in merito...
Secondo me con dettagli alti a 1280x1024 riesci a farlo girare...al limite dettagli medio alti con risoluzioni più elevate...cmq te lo godi senza problemi secondo me
nick__90
12-03-2010, 18:30
ciao ragazzi, potete aiutarmi? Non capisco perchè ma gta iv di razor1911 (patch 1.0.3.0) non mi salva MAI le impostazioni grafiche..MAI!!!! il resto si, salvataggi normali, controlli, ma la grafica ogni volta la azzera..qualcuno sa che posso fare?
ciao ragazzi, potete aiutarmi? Non capisco perchè ma gta iv di razor1911 (patch 1.0.3.0) non mi salva MAI le impostazioni grafiche..MAI!!!! il resto si, salvataggi normali, controlli, ma la grafica ogni volta la azzera..qualcuno sa che posso fare?
O.o
nick__90
12-03-2010, 18:36
O.o
:( rassicurante!
LionelHutz
12-03-2010, 18:40
:( rassicurante!
immagino tu stia parlando di una normalissima crack no-dvd solo perchè non vuoi danneggiare il dvd originale?!!??! :read:
o mi sbaglio? :D
moli89.bg
12-03-2010, 18:41
:rotfl:
nick__90
12-03-2010, 18:42
immagino tu stia parlando di una normalissima crack no-dvd solo perchè non vuoi danneggiare il dvd originale?!!??! :read:
ehm....uhm....diciamo che ho perso il dvd e ho dovuto scaricare la versione crakkata!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :p :p quindi ke devo fare? il gioco mi si avvia da solo cn lo screen di Razor1911 senza problemi..
Il programmatore
12-03-2010, 19:08
ehm....uhm....diciamo che ho perso il dvd e ho dovuto scaricare la versione crakkata!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :p :p quindi ke devo fare? il gioco mi si avvia da solo cn lo screen di Razor1911 senza problemi..
diciamo che ti crediamo sulla parola ;) , ok?
prova a mettere i parametri così:
crea un file chiamato "commandline.txt" nella cartella di gta 4 e mettici le impostazioni grafiche vuoi
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA.
nick__90
13-03-2010, 01:09
crea un file chiamato "commandline.txt" nella cartella di gta 4 e mettici le impostazioni grafiche vuoi
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
Ho provato senza risultati; il file va nella cartella principale di gta (dove c'è il programma di esecuzione)? ho fatto una roba così, dov'è sbagliato?
- renderquality 4
- shadowdensity 16
- texturequality 2
- viewdistance 32
- detailquality 99
- novblank Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- width 1024
- height 768
- safemode off
- frameLimit Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen Forza la modalità schermo intero.
- windowed Forza la modalità finestra.
- availablevidmem Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
- percentvidmem Percentuale di memoria video disponibile per GTA.
Ziosilvio
13-03-2010, 13:21
Puoi comprare una copia legittima. Magari durante questi cinque giorni.
Comunque sia, in ogni caso qui non si parla di software crackato.
Diciamo che allora fanno altri due giorni per aver detto una bugia allo scopo di evitare una sanzione.
Diciamo che in questi cinque giorni dovresti imparare ad essere un po' più diffidente.
Altrimenti va a finire che aiuti gente che ha il gioco pirata, e ne condividi la sanzione.
LionelHutz
13-03-2010, 19:35
Comunque sia, in ogni caso qui non si parla di software crackato.
ci mancherebbe. non mi sono iscritto ieri nel forum, conosco bene i regolamento ;)
era pure e semplice ironia. tutto qui.
mi scuso per l'ot.
chiedo, alcune stringhe per cambiare le impostazioni grafiche possono far salire di molto la temperatura della vga? sarebbe come metterla sotto-stress?
chiedo, alcune stringhe per cambiare le impostazioni grafiche possono far salire di molto la temperatura della vga? sarebbe come metterla sotto-stress?
bella domanda... non ho mai controllato le temp. con e senza stringhe...
Comunque occhio che ormai sono obsolete quelle stringhe.. con la 4° patch ormai servono a poco!
sniperspa
13-03-2010, 20:03
Dipende,se la vga è già sfruttata al 100% allora non cambia niente...in caso contrario non dovrebbe cambiare di poco...
LionelHutz
14-03-2010, 00:58
bella domanda... non ho mai controllato le temp. con e senza stringhe...
Comunque occhio che ormai sono obsolete quelle stringhe.. con la 4° patch ormai servono a poco!
infatti, l'ho notato e le ho tolte tutte avendo ormai la patch che ha risolto un bel po di "problemi"
*nicola*
14-03-2010, 20:20
Purtroppo mentre partiva GTA 4 (versione PC) premuto il taso con la freccia in alto a sx e ora non mi fa login con Games for Windows?
Come posso risolvere? Ora quando faccio doppio click sull'icona di GTA IV si blocca ai titoli iniziali con il disclamer.
*nicola*
14-03-2010, 20:34
Purtroppo mentre partiva GTA 4 (versione PC) premuto il taso con la freccia in alto a sx e ora non mi fa login con Games for Windows?
Come posso risolvere? Ora quando faccio doppio click sull'icona di GTA IV si blocca ai titoli iniziali con il disclamer.
Ho risolto riavviando il PC.
Bellerophonte
19-03-2010, 12:41
Salve a tutti, ho riscontrato un problemino:
ho di recente cambiato HD perchè il vechi è andato a quel paese, quindi ho reinstalato tutto, ma GTA mi da un problemino sull'audio, è come se scattasse in velocita, ovvero ogni tanto ha degli scattinini che ne sfasano la tonalità come aumentando la velocità di una traccia audio appunto; prima non lo aveva mai fatto, cosa potrebbe essere?
Salve a tutti, ho riscontrato un problemino:
ho di recente cambiato HD perchè il vechi è andato a quel paese, quindi ho reinstalato tutto, ma GTA mi da un problemino sull'audio, è come se scattasse in velocita, ovvero ogni tanto ha degli scattinini che ne sfasano la tonalità come aumentando la velocità di una traccia audio appunto; prima non lo aveva mai fatto, cosa potrebbe essere?
prova a riaggiornare i driver audio :)
su console il "filtro sfarfallio" è disattivato?
uppettino per verifica count :D
moli89.bg
22-03-2010, 13:43
su console il "filtro sfarfallio" è disattivato?
Su console è disattivato ;) infatti si nota molto (tantissimo, troppo) l'effetto sfocato+blur.
uppettino per verifica count :D
Steek Hustee :asd:
mirco2034
24-03-2010, 01:10
Un altro problema :cry:
ho reinstallato gta4, ma durante il game l'hard disk non la smette di frullare ed il frame rate è pessimo, la vga è sfruttata intorno al 50, 60%.
L'hd è deframmentato ed occupato intorno al 40% il file paging ho provato a disabilitarlo ed a spostarlo su un altro hd, non cambia nulla.
Il fatto strano è che lo fà SOLO con gta4, gli altri giochi sono perfetti :fagiano:
Ecco uno screen dove si vede che la vga non lavora al massimo
http://img204.imageshack.us/img204/6753/boooo.jpg (http://img204.imageshack.us/i/boooo.jpg/)
http://img704.imageshack.us/img704/274/booooh.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/booooh.jpg/)
Che devo fàà??? :cry: :cry: :cry:
danielt20cs
27-03-2010, 14:14
Ciao a tutti questa è la configurazione del mio notebook :
CPU AMD Turion Ultra M600 2,4 ghz
GPU Ati Mobility Radeon HD 4650 1GB DDR3 Fino a 2815 MB di memoria grafica totale drivers catalyst 10.3
Ram 4GB DDR2 800MHZ HD 500GB 7200RPM
Non ho problemi con quasi tutti i giochi , riesco ad'eseguirli con dettaglio medio alto , GTA IV mi và molto lento , il framerate oscilla tra i 15FPS e i 26FPS , mi sapreste aiutare a configurare il file commandline.txt in modo appropriato per il mio Hardware.
Nel menù mi rileva soltanto 1011 mb di memoria grafica mentre la mia scheda può arrivare a 2815mb.
Spero mi possate aiutare per migliorare leggermente le prestazioni.
sniperspa
27-03-2010, 15:30
Ciao a tutti questa è la configurazione del mio notebook :
CPU AMD Turion Ultra M600 2,4 ghz
GPU Ati Mobility Radeon HD 4650 1GB DDR3 Fino a 2815 MB di memoria grafica totale drivers catalyst 10.3
Ram 4GB DDR2 800MHZ HD 500GB 7200RPM
Non ho problemi con quasi tutti i giochi , riesco ad'eseguirli con dettaglio medio alto , GTA IV mi và molto lento , il framerate oscilla tra i 15FPS e i 26FPS , mi sapreste aiutare a configurare il file commandline.txt in modo appropriato per il mio Hardware.
Nel menù mi rileva soltanto 1011 mb di memoria grafica mentre la mia scheda può arrivare a 2815mb.
Spero mi possate aiutare per migliorare leggermente le prestazioni.
Te ne rileva 1gb perchè la scheda ne ha 1gb...a 2815 ci arriva usando la memoria ram del sistema che però non viene mai usata perchè:
-1gb basta avanza
-la memoria ram è molto più lenta di quella video
Per quanto riguarda i dettagli semplicemente con una 4650 devi accontentarti di dettagli medi non c'è nulla che tu possa fare....prova ad abbassare distanza visuale,distanza dettagli,densità veicoli e le ombre pure puoi abbassarle che tanto fanno schifo comunque.
.:Sephiroth:.
29-03-2010, 10:34
ragazzi qualcuno mi spiega perchè su alcuni server entra e sul altri no?
io e un mio amico giochiamo insieme, lui riesce a entrare ovunque mentre il meno della metà! perchè?!
entrambi abbiamo l'ultima versione di novembre la 1.0.0.4
ragazzi qualcuno mi spiega perchè su alcuni server entra e sul altri no?
io e un mio amico giochiamo insieme, lui riesce a entrare ovunque mentre il meno della metà! perchè?!
entrambi abbiamo l'ultima versione di novembre la 1.0.0.4
hai problemi con il nat stretto, vedi la home del thread multy :)
mirco2034
29-03-2010, 11:52
Un altro problema :cry:
ho reinstallato gta4, ma durante il game l'hard disk non la smette di frullare ed il frame rate è pessimo, la vga è sfruttata intorno al 50, 60%.
L'hd è deframmentato ed occupato intorno al 40% il file paging ho provato a disabilitarlo ed a spostarlo su un altro hd, non cambia nulla.
Il fatto strano è che lo fà SOLO con gta4, gli altri giochi sono perfetti :fagiano:
Ecco uno screen dove si vede che la vga non lavora al massimo
http://img204.imageshack.us/img204/6753/boooo.jpg (http://img204.imageshack.us/i/boooo.jpg/)
http://img704.imageshack.us/img704/274/booooh.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/booooh.jpg/)
Che devo fàà??? :cry: :cry: :cry:
Ho aggiornato i driver della vga e dato una bella pulita a windows ma nulla da fare, scatta anche con i dettagli al minimo. Possibile sia un problema hardware?
Ho aggiornato i driver della vga e dato una bella pulita a windows ma nulla da fare, scatta anche con i dettagli al minimo. Possibile sia un problema hardware?
hai deframmentato?
mirco2034
29-03-2010, 13:11
si, ho deframmentato, l'assurdo è che lo fà anche su windiws 7 che ho in dual boot :cry:
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto il problema che si pianta l'installazione dopo che si inserisce il DVD 2?
Ovviamente gioco originale! Non ha mai dato questo problema..forse c'è qualche chiave di registro da pulire una volta disinstallato il gioco e che quindi lo manda in tilt durante l'installazione?:confused:
Comunque continuo ad avere gli scatti random con la mia 5770...INAUDITO. :\
Quando non stuttera va a 70 fps! :mad: Progammatori vergognosi...VER-GO-GNO-SI.
Che dite Episodes sarà più ottimizzato? E invece, si sa se uscirà una patch dopo la famigerata 1.4?
saluti, e grazie mille.
shez
31-03-2010, 13:09
ragazzi per attivare l'AA devo usare per forza programmi tipo nhancer oppure dal pannello nvidia?
moli89.bg
31-03-2010, 13:11
ragazzi per attivare l'AA devo usare per forza programmi tipo nhancer oppure dal pannello nvidia?
Puoi anche risparmiarti la fatica, non funge in nessun modo ;)
L'unico modo per ottenere un effetto "simil-AA" è usare l'ENBseries o quelche altra mod meno esosa di fps. :stordita:
31-03-2010, 13:13
Puoi anche risparmiarti la fatica, non funge in nessun modo ;)
L'unico modo per ottenere un effetto "simil-AA" è usare l'ENBseries o quelche altra mod meno esosa di fps. :stordita:
è tutto seghettato sto gioco, se ci fosse un minimo di AA l'immagine cambierebbe totalmente
mannaggia! :muro:
Quadax93
31-03-2010, 13:27
Secondo voi come ci gioco con:
X3 720 3.1 GHZ
HD 3850 Voltmod 891/2250
2x2 GB 800
sniperspa
31-03-2010, 13:32
Secondo voi come ci gioco con:
X3 720 3.1 GHZ
HD 3850 Voltmod 891/2250
2x2 GB 800
Decentemente...tipo dettagli medio alti
/ot
è a liquido la vga?
ot/
Quadax93
31-03-2010, 13:41
No no la vga è una club3d con dissi zalman!
va benone in OC:D
sniperspa
31-03-2010, 14:02
No no la vga è una club3d con dissi zalman!
va benone in OC:D
Azz la mia sopra i 770 non è stabile al 100%...però non è vmoddata ho solo messo il voltaggio massimo da bios :(
Quadax93
31-03-2010, 14:08
Io della mia sono strafelice!!:D
sniperspa
31-03-2010, 14:27
Io della mia sono strafelice!!:D
Bè nemmeno io mi lamento ci mancherebbe....ha tre anni se ben ricordo e non ha mai dato un problema...e di prestazioni non si potrebbe pretendere di più!
Fantomatico
02-04-2010, 14:10
Ragazzi vorrei un consiglio riguardo alle opzioni video: andando in cerca del giusto compromesso, ho impostato 1280 x 1024, texture medie, le altre voci su alto, no densità ombre, distanza visuale 25, idem distanza dettagli, densità traffico 30.
Ho notato che se riduco la distanza di visuale su 10, posso mettere le ombre su "molto alto" e la qualità le risente decisamente: i contorni delle ombre non sono più seghettati. Mi pare di aver notato però, in generale, fps un po' minori quindi vi chiedo; è meglio giocare:
distanza visuale intorno al 20% e qualità ombre alta
oppure
distanza visuale 10 e qualità ombre molto alta
Come lo impostereste se foste al mio posto?;)
moli89.bg
02-04-2010, 14:15
Se non hai cali vistosi durante la notte o con il tempo "avverso" (pioggia, nebbia), io preferirei la seconda opzione ;)
molinho hai pvt :fagiano:
Fantomatico
02-04-2010, 17:03
Se non hai cali vistosi durante la notte o con il tempo "avverso" (pioggia, nebbia), io preferirei la seconda opzione ;)
Ok grazie, proverò a vedere quanti fps ottengo in quelle situazioni...
Mi pare comunque che vi fosse qualche micro-scatto in più, vedrò come mi trovo. :)
elpkingbad
03-04-2010, 22:58
ciao ragazzi...ho due problemi molto strani e vorrei il vostro aiuto..praticamente ho un joypad originale xbox 360 usb sul mio pc,e nn so xke ogni volta ke gioco a gta IV i comandi sono tutti sballati,ad esempio gli assi dell'analogico sono comandati dai tasti LT e RT ,il tasto A funge da B e viceversa..coem mai???premetto ke il mio pad funziona perfettamente in tutti gli altri giochi che abbia mai avuto sul mio pc quindi nn saprei il xke di questo problema..;il secondo problema è un po meno complicato del 1°:in pratica nella zona iniziale del gioco ovvero sulle strade sottostanti alla stazione ke vi si trova proprio sopra la strada il video da problemi,tipo delle linee strane,come se fosse uno sfarfallio o bug delle texture..è l'unica zona ke mi da problemi;ho un ATI HD X-VAPOR 4890 1GB come skeda video ed è aggiornata agli ultimi driver disponibili (24/3/10) grazie in anticipo x le risposte :)
moli89.bg
04-04-2010, 10:37
Buona Pasqua!
...dal Moli, a tutti voi e ai vostri cari :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100404103342_2259224144_c5342928dc.jpg
Fantomatico
04-04-2010, 10:50
Grazie ;)! Auguri anche a te e a famiglia
Benzamen
04-04-2010, 11:32
Ragazzi buongiorno!
AUGURO UNA BUONA PASQUA A TUTTI!
alex oceano
04-04-2010, 12:07
grazie
e a tutto il forum
Mc®.Turbo-Line
05-04-2010, 19:12
Ho 2 Ati 4870 1GB in crossfire, c'e' qualche comando da inserire nella commandline.txt per sfruttarle a dovere? :sofico:
bodomTerror
05-04-2010, 20:25
edit
ciao, una domanda: l'espansione per il gioco "Episodes From Liberty City " che deve uscire ha bisogno del gioco originale per essere installata? sarebbe un buon motivo per me per reinstallarlo e finalmente giocarlo, magari con la 5870 gira meglio della 4890 (che cmq non era male)
grazie e ciao
moli89.bg
06-04-2010, 20:19
ciao, una domanda: l'espansione per il gioco "Episodes From Liberty City " che deve uscire ha bisogno del gioco originale per essere installata? sarebbe un buon motivo per me per reinstallarlo e finalmente giocarlo, magari con la 5870 gira meglio della 4890 (che cmq non era male)
grazie e ciao
L'edizione scatolata non richiederà GTA IV installato ;)
L'edizione scatolata non richiederà GTA IV installato ;)
Hai vinto un viaggio per tre persone dopo l'ennesima risposta su questa domanda ripetuta tante volte :D
Devi portarti dietro per forza Bernie e Gay Tony!
Hai vinto un viaggio per tre persone dopo l'ennesima risposta su questa domanda ripetuta tante volte :D
Devi portarti dietro per forza Bernie e Gay Tony!
e cosi lo fai felice!
[/B]e cosi lo fai felice!
Basta poco per rendere felice la gente :O
moli89.bg
07-04-2010, 09:00
Che gentile http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090626220850_amore.gif
Per sdebitarmi concedo a te e a Sop un luuuuuuuuuuuungo viaggio in compagnia di quell'adorabile rompi*******i di Brucie :fagiano:
Che gentile http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090626220850_amore.gif
Per sdebitarmi concedo a te e a Sop un luuuuuuuuuuuungo viaggio in compagnia di quell'adorabile rompi*******i di Brucie :fagiano:
Maledetto brucie! Iperpompato del cavolo!
Fantomatico
07-04-2010, 11:46
Brucie in una delle sue missioni, quando si prende la macchina di Steve e si gareggia, una volta che si finisce la gara ricordo che dice: "Sai che ti dico...tienitela pure la macchina."
Niko: "Ma la macchina non era di Steve?"
Brucie: "Che si fotta. TU HAI VINTO."
:asd: :asd:
Brucie in una delle sue missioni, quando si prende la macchina di Steve e si gareggia, una volta che si finisce la gara ricordo che dice: "Sai che ti dico...tienitela pure la macchina."
Niko: "Ma la macchina non era di Steve?"
Brucie: "Che si fotta. TU HAI VINTO."
:asd: :asd:
ma poi... che valore ha un auto quando se ne rubano come se piovesse? :D
Fantomatico
07-04-2010, 11:55
ma poi... che valore ha un auto quando se ne rubano come se piovesse? :D
Sì esatto haha... :p
Ho una domanda da fare sempre riguardo al gioco, ma non sotto l'aspetto tecnico, posto nel thread apposito, dagli un' occhiata se vuoi. ;)
C'è andata bene :D
DakmorNoland
08-04-2010, 22:49
Ragazzi finalmente mi è arrivata la 5850 Vapor-X!!! :D
Quindi mi son messo a giocare a GTA IV che avevo comprato per poco grazie alle offerte natalizie di Steam! :sofico:
Cmq tutto ok, gli ho fatto settare in automatico la grafica, e mi ha sparato valori altissimi, risoluzione ho messo 1920x1080 60hz, il resto si è impostato tutto su alto o molto alto. La grafica è perfetta!
Durante il gioco è tutto perfetto.
Unica cosa durante i filmati volevo sapere se è normale che in certi momenti i personaggi tremolano. Cioè non so come spiegare ad esempio la testa di Nico diventa sfocata e tremola, questo succede solo durante i filmati, e solo in certi momenti. Eppure il filtro contro lo sfarfallio ce l'ho attivo, disattivandolo in effetti le cose peggiorano.
Qualcuno mi sa aiutare? Anche perchè appunto mi stupisce che succeda solo nei filmati...
elpkingbad
09-04-2010, 10:26
Ragazzi finalmente mi è arrivata la 5850 Vapor-X!!! :D
Quindi mi son messo a giocare a GTA IV che avevo comprato per poco grazie alle offerte natalizie di Steam! :sofico:
Cmq tutto ok, gli ho fatto settare in automatico la grafica, e mi ha sparato valori altissimi, risoluzione ho messo 1920x1080 60hz, il resto si è impostato tutto su alto o molto alto. La grafica è perfetta!
Durante il gioco è tutto perfetto.
Unica cosa durante i filmati volevo sapere se è normale che in certi momenti i personaggi tremolano. Cioè non so come spiegare ad esempio la testa di Nico diventa sfocata e tremola, questo succede solo durante i filmati, e solo in certi momenti. Eppure il filtro contro lo sfarfallio ce l'ho attivo, disattivandolo in effetti le cose peggiorano.
Qualcuno mi sa aiutare? Anche perchè appunto mi stupisce che succeda solo nei filmati...
io ho un ati hd xvapor 4890 1gb e ti posso dire ke la cosa capita anche a me nei filmati,un leggero tremolio a mò di morbo di parkinson :D cmq tranquillo x quanto mi riguarda è tutto normale!
DakmorNoland
09-04-2010, 11:05
io ho un ati hd xvapor 4890 1gb e ti posso dire ke la cosa capita anche a me nei filmati,un leggero tremolio a mò di morbo di parkinson :D cmq tranquillo x quanto mi riguarda è tutto normale!
Ah infatti mi sembrava!! Però strano perchè è solo nei filmati! In tutte le altre condizioni tutto perfetto! Non ho nessun problema...che stranezze.
Cmq potreste scriverlo in prima pagina? Perchè io avevo cercato ma sto problema non mi pare sia menzionato...
Così almeno chi arriva con una scheda tipo le nostre legge in prima pagina che c'è sto difetto e sa che è normale. Penso potrebbe essere utile, se chi ha fatto il thread potesse aggiornare la prima pagina, ora magari gli mando un messaggio privato.
Fantomatico
12-04-2010, 16:41
Penso di aver notato quello che è un vero e proprio problema della mia hd 4850...ma non della mia scheda specifica, proprio della serie, o dei driver. Vi spiego meglio: quando nel gioco c'è brutto tempo e si sente piovere, non vedo quasi nulla a schermo, solo qualche goccia e basta...ma il pavimento si vede bagnato, è un problema mio o è proprio così? Non mi pareva di notare così poca pioggia quando avevo la 8800...:stordita:
bodomTerror
12-04-2010, 16:46
Penso di aver notato quello che è un vero e proprio problema della mia hd 4850...ma non della mia scheda specifica, proprio della serie, o dei driver. Vi spiego meglio: quando nel gioco c'è brutto tempo e si sente piovere, non vedo quasi nulla a schermo, solo qualche goccia e basta...ma il pavimento si vede bagnato, è un problema mio o è proprio così? Non mi pareva di notare così poca pioggia quando avevo la 8800...:stordita:
hai timecyc o visualsettings moddati?
Fantomatico
12-04-2010, 17:47
hai timecyc o visualsettings moddati?
No no niente, il gioco è liscio, nessuna mod.
Ultimi driver video, nessun problema con altri giochi, nessun overclock. Non saprei..
Gabro_82
14-04-2010, 07:53
Uscita la nuova patch per gta 4.
http://www.gamershell.com/news_94140.html
Qualcuno ha notato miglioramenti nelle prestazioni? FPS???
Old, nelle ultime 10 pagine del thread si parla di questa ultima patch.
edit
si parla di questa patch nel thread ufficiale :doh:
si parla di cali biblici! :(
in effetti però questo sarebbe il thread adatto a discutere della patch...
moli89.bg
14-04-2010, 09:52
Cali biblici con le ombre al massimo ;)
Con le impostazioni "solite" io ho notato solo un calo lieve ma nel contempo un miglioramento netto della resa visiva :oink:
Cali biblici con le ombre al massimo ;)
Con le impostazioni "solite" io ho notato solo un calo lieve ma nel contempo un miglioramento netto della resa visiva :oink:
ok ok ! :Prrr:
ora esco, dopo provo anche io! :D
Fantomatico
14-04-2010, 12:53
Io ho risolto addirittura dei problemi che avevo nella resa della pioggia...direi che è stato ottimizzato maggiormente. ;)
Gabro_82
14-04-2010, 16:30
Infatti io ho postato apposta qui' e non nell'ufficiale.
bodomTerror
14-04-2010, 16:38
Infatti io ho postato apposta qui' e non nell'ufficiale.
come ti gira a te? non lasciatemi il solo a cui gira male, piu siamo e prima rilasceranno un'altra patch :asd:
Collision
14-04-2010, 17:39
Non può essere che reinstallando il gioco e applicando direttamente sta patch le cose vadano come dovrebbero? Bella installazione fresca e via!
Se qualcuno volesse provare! :D
DakmorNoland
14-04-2010, 17:51
Io ce l'ho su Steam e dopo l'installazione di questa ultima patch ho notato delle leggere incertezze, tipo microscatti in certi momenti...Bella patch di M! Prima mi girava tutto perfetto...Ed essendo su Steam non posso manco evitare di installarla! :cry:
Cmq ora ho provato a fare una deframmentazione, magari era solo quello il problema, vi tengo aggiornati, per ora bello schifo!
bodomTerror
14-04-2010, 17:54
Prevedo una bella 1.0.7.0 a breve :O
moli89.bg
14-04-2010, 18:00
Non può essere che reinstallando il gioco e applicando direttamente sta patch le cose vadano come dovrebbero? Bella installazione fresca e via!
Se qualcuno volesse provare! :D
E' quello che ho fatto ieri... ;)
Un aiutino...
ho reinstallato GTA4 oggi sul sistema in firma con 7 a 64 bit.
Ho aggiornato il tutto con le patch compresa il recente aggiornamento.
Non mi va.
Clicco per avviare, il dvd rulla nel lettore, l'icona sottolinea il caricamento, vedo per un istante una schermata e... niente... freccia del puntatore, nulla, nessuna reazione....
Che fo? :(
Un aiutino...
ho reinstallato GTA4 oggi sul sistema in firma con 7 a 64 bit.
Ho aggiornato il tutto con le patch compresa il recente aggiornamento.
Non mi va.
Clicco per avviare, il dvd rulla nel lettore, l'icona sottolinea il caricamento, vedo per un istante una schermata e... niente... freccia del puntatore, nulla, nessuna reazione....
Che fo? :(
Bestemmia in aramaico!
Dopodichè, dicci se c'erano precedenti installazioni di GTA IV nel sistema :)
Bestemmia in aramaico!
Dopodichè, dicci se c'erano precedenti installazioni di GTA IV nel sistema :)
Lo farei se sapessi farlo... :rolleyes:
Comunque non c'era nessuna altra installazione di GTA 4... windows 7 è intonso...l'ho installato su di un hd nuovo appena un mesotto fa. Sullo stesso sistema nella partizione con XP funzionava... :(
Salve a tutti...data l'immensita del thread chiedo direttamente senza leggerlo :D ...Avevo giocato a gta iv poco dopo l'uscita sul pc portatile (aspire 5980 intel p8400 4 giga di ram 9600gt win vista) e ho sempre avuto un frame decente con dettagli medio alti. Ora mi è ripresa voglia e l'ho installato sul fisso (athlon x2 4800+ @2,9ghz ati 4770 2 giga di ram win seven 32). L'ho installo e subito si blocca alle scritte iniziali. Mettendo la compatibilità a win vista il gioco parte, ma scatta fastidiosamente a qualsiasi grado di dettaglio. Confuso, lo installo sul portatile che nel frattempo è aggiornato a win 7 64. Bene pure qui a qualsiasi risoluzione soffre di scatti fastidiosi ogni 3/5 secondi, benchè nel resto del tempo il gioco va normalmente. Allora il problema credo sia seven siccome ci ho giocato parecchio 1 anno prima con lo stesso pc. In rete non trovo soluzioni plausibili...Come devo procedere?? HELP!!!!!
bodomTerror
15-04-2010, 00:25
Salve a tutti...data l'immensita del thread chiedo direttamente senza leggerlo :D ...Avevo giocato a gta iv poco dopo l'uscita sul pc portatile (aspire 5980 intel p8400 4 giga di ram 9600gt win vista) e ho sempre avuto un frame decente con dettagli medio alti. Ora mi è ripresa voglia e l'ho installato sul fisso (athlon x2 4800+ @2,9ghz ati 4770 2 giga di ram win seven 32). L'ho installo e subito si blocca alle scritte iniziali. Mettendo la compatibilità a win vista il gioco parte, ma scatta fastidiosamente a qualsiasi grado di dettaglio. Confuso, lo installo sul portatile che nel frattempo è aggiornato a win 7 64. Bene pure qui a qualsiasi risoluzione soffre di scatti fastidiosi ogni 3/5 secondi, benchè nel resto del tempo il gioco va normalmente. Allora il problema credo sia seven siccome ci ho giocato parecchio 1 anno prima con lo stesso pc. In rete non trovo soluzioni plausibili...Come devo procedere?? HELP!!!!!
anche moli ha seven ma gli va da dio
Bicchierino
15-04-2010, 21:07
ciao, nel gioco ho attivato il salvataggio automatico così ogni volta che finisco una missione salva subito senza che io torni al rifugio, se però mi va di cazzeggiare in giro e ammazzare un pò di gente e poi voglio salvare manualmente andando a letto non mi trova alcun salvataggio e devo crearne uno nuovo e così appena carico la partita ce ne sono due e cmq di default va a caricare quello automatico anche se è meno recente. Io vorrei che ci fosse il salvataggio automatico ma che ci posso salvare anche io di sopra manua,emte, si può fare????
anche moli ha seven ma gli va da dio
Risolto installando le patch...ora va benisismo
scusa ma le patch dovrebbero instalarsi automaticamente, altrimenti non lo puoi giocare...
popapiri
17-04-2010, 13:43
come ti gira a te? non lasciatemi il solo a cui gira male, piu siamo e prima rilasceranno un'altra patch :asd:
A me gira malissimo, ho 7 64bit, due 9800GT in SLI e un Athlon 6000+, patchato alla 1.0.6.0
Con tutti i settaggi al minimo viaggio in macchina a 30 fps, ma appena c'è un po' di movimento scendo anche sotto i 20.
Qualcuno ha qualche idea?
popapiri
17-04-2010, 13:45
Benissimo quanto? Hai fatto il benchamark con il gioco? Hai mai provato con fraps?
edit: firma
popapiri
17-04-2010, 13:49
Ma...scusate, non compariva la firma.
chi mi da una mano?
un paio di minuti che avvio il gioco crasha con un messaggio "memoria video esaurita".
la mia scheda video è una 4870 1GB di ram, è assurdo che un gioco del genere ne richieda di più, perchè se è così lo disinstallo immediatamente, non andrò certo ad acquistare una scheda con 2gb per questo.
la distanza visuale è sotto i "30", e gia questo lo trovo davvero assurdo.:doh:
se avete una soluzione mi farebbe piacere, altrimenti, nel cestino!:D
moli89.bg
18-04-2010, 14:05
chi mi da una mano?
un paio di minuti che avvio il gioco crasha con un messaggio "memoria video esaurita".
la mia scheda video è una 4870 1GB di ram, è assurdo che un gioco del genere ne richieda di più, perchè se è così lo disinstallo immediatamente, non andrò certo ad acquistare una scheda con 2gb per questo.
Patch n°.... ?
bodomTerror
18-04-2010, 14:08
cestini facilmente :fagiano:
ps. grz moli per ieri ma la disconnessione avvenuta tra rgsc e gta 4 fatta con l'ultima patch ha corrotto irrimediabilmente il gioco patchato alla 1.0.0.4
moli89.bg
18-04-2010, 14:11
cestini facilmente :fagiano:
ps. grz moli per ieri ma la disconnessione avvenuta tra rgsc e gta 4 fatta con l'ultima patch ha corrotto irrimediabilmente il gioco patchato alla 1.0.0.4
Già, pare anche a me...
In che senso scusa? Non riesci in nessun modo a giocare con la 5^ ? :eek: :cry:
chi mi da una mano?
che drivers video hai?
k0rn2012
18-04-2010, 14:18
Consiglio a chi ha problemi di texture in ritardo e cali di frame di deframmentare l'hd...riavviare il pc se non lo si riavviava da 2 settimane:D ...occkare la scheda video e chiudere tutti i programmi aperti prima di giocare (anche l'antivirus)...a me è migliorato parecchio...me lo sto godendo da morì...:p
bodomTerror
18-04-2010, 14:18
Già, pare anche a me...
In che senso scusa? Non riesci in nessun modo a giocare con la 5^ ? :eek: :cry:
quelli col dvd ci giocano ancora perchè per esempio usano l'enb e gli funziona perchè rgsc riconosce l'applicazione gta 4 installata, ma quelli con steam sono fregati :rolleyes:
non so, dal pannello Proprietà Ati mi dice 8.640.0.0, è possibile?
moli89.bg
18-04-2010, 14:22
quelli col dvd ci giocano ancora perchè per esempio usano l'enb e gli funziona perchè rgsc riconosce l'applicazione gta 4 installata, ma quelli con steam sono fregati :rolleyes:
Non ti seguo...
non so, dal pannello Proprietà Ati mi dice 8.640.0.0, è possibile?
Il mio post è passato inosservato? :stordita:
Non ti seguo...
Il mio post è passato inosservato? :stordita:
e dov'è il tuo post? ci son quasi 800 pagine!:eek:
moli89.bg
18-04-2010, 14:36
e dov'è il tuo post? ci son quasi 800 pagine!:eek:
Patch n°.... ?
Dopo il tuo :mbe:
Hai l'ultima patch installata automaticamente? O sennò quale?
bodomTerror
18-04-2010, 14:43
Non ti seguo...
dunque funziona cosi
patch 6 rimuove rgsc da gta 4, per tornare alla vecchia patch serve il gioco pulito quindi installato da dvd (la versione steam scarica il gioco aggiornato) o cmq sostituire i file con quelli della patch 5 eliminando quelli in più (ma forse non funziona).
fino a qui posso farlo, una volta reinstallato rgsc questo trova gta 4 in installazione/applicazioni e può iniziare il gioco con la patch vecchia, ce un particolare steam non installa il gioco ma lo scarica, di conseguenza non si trova gta 4 in installazione/applicazioni e rgsc quando fai partire il gioco da un errore "Il gioco non è stato trovato", sia usando rgsc che le mod xliveless etc
mi sono spiegato bene? :D
moli89.bg
18-04-2010, 14:46
Ma se da Steam scegli di "Non mantenere aggiornato questo gioco" dal menu a tendina - proprietà - aggiornamenti, non dovrebbe scaricare nulla, o no?
Così avresti sia il RGSC installato che il gioco con i file della patch 5...
bodomTerror
18-04-2010, 14:56
Ma se da Steam scegli di "Non mantenere aggiornato questo gioco" dal menu a tendina - proprietà - aggiornamenti, non dovrebbe scaricare nulla, o no?
Così avresti sia il RGSC installato che il gioco con i file della patch 5...
mettiamo che non hai il gioco scaricato e lo vuoi riscaricare, appena inizi a scaricarlo questa voce Non mantenere aggiornato questo gioco si trasforma automaticamente in Mantenere aggiornato questo gioco poi scarica cmq la versione aggiornata da subito, io non mi arrendo facilmente ma a sto giro le ho provate proprio tutte :muro:
moli89.bg
18-04-2010, 14:59
mettiamo che non hai il gioco scaricato e lo vuoi riscaricare, appena inizi a scaricarlo questa voce Non mantenere aggiornato questo gioco si trasforma automaticamente in Mantenere aggiornato questo gioco, io non mi arrendo facilmente ma a sto giro le ho provate proprio tutte :muro:
C.azz :muro:
Mettiamo invece che hai il gioco scaricato e lo aggiorni, ergo patch 6.
Disattivi l'aggiornamento automatico e esci.
Copi i file che t'ho passato, che son quelli della patch 5, nella directory del gioco e subito dopo installi il RGSC, il quale mi dici dovrebbe "trovare" il gioco.
Avvii Steam e non dovrebbe avere l'aggiornamento automatico attivo.
Se a questo punto lanci che succede? :stordita:
bodomTerror
18-04-2010, 15:04
C.azz :muro:
Mettiamo invece che hai il gioco scaricato e lo aggiorni, ergo patch 6.
Disattivi l'aggiornamento automatico e esci.
Copi i file che t'ho passato, che son quelli della patch 5, nella directory del gioco e subito dopo installi il RGSC, il quale mi dici dovrebbe "trovare" il gioco.
Avvii Steam e non dovrebbe avere l'aggiornamento automatico attivo.
Se a questo punto lanci che succede? :stordita:
rgsc non lo trova il gioco perchè non è presente nella lista applicazioni, è solo scaricato ma non installato
Invece per l'aggiornamento automatico ho riprovato e praticamente per lui aggiornamento = download, è un errore di traduzione.. mantieni aggiornato significa ti scarico i file aggiornati e non, ti scarico il gioco non patchato e poi faccio gli aggiornamenti
qualcuno con la versione steam potrebbe confermare ciò che dico?
moli89.bg
18-04-2010, 15:15
rgsc non lo trova il gioco perchè non è presente nella lista applicazioni, è solo scaricato ma non installato
Invece per l'aggiornamento automatico ho riprovato e praticamente per lui aggiornamento = download, è un errore di traduzione.. mantieni aggiornato significa ti scarico i file aggiornati e non, ti scarico il gioco non patchato e poi faccio gli aggiornamenti
Ma quindi il problema è il RGSC, che in qualsiasi caso, con gioco aggiornato o meno, non trova la directory in cui si trova il gioco?
E facendo come prima ma usando l'xliveless non si riesce? Così il RGSC dovrebbe bypassarlo, e potresti avviare direttamente il gioco, che con l'aggiornamento (o download, l'è stès) disabilitato dovrebbe essere patchato alla 5...
Che casino :muro:
bodomTerror
18-04-2010, 15:23
Ma quindi il problema è il RGSC, che in qualsiasi caso, con gioco aggiornato o meno, non trova la directory in cui si trova il gioco?
E facendo come prima ma usando l'xliveless non si riesce? Così il RGSC dovrebbe bypassarlo, e potresti avviare direttamente il gioco, che con l'aggiornamento (o download, l'è stès) disabilitato dovrebbe essere patchato alla 5...
Che casino :muro:
in teoria dovrebbe andare così tutto torna, però non ha funzionato :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.