PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69

vampiria69
20-06-2009, 21:27
aggiorna al Sp3

cecco89
20-06-2009, 21:44
ma fa cosi brutto installare l'sp3? tanto tutti i giochi che usciranno vorrano l'sp3 quindi prima o poi ti tocca installarlo

vampiria69
20-06-2009, 22:00
ma fa cosi brutto installare l'sp3? tanto tutti i giochi che usciranno vorrano l'sp3 quindi prima o poi ti tocca installarlo

piu che altro è che se è uscito un motivo c'è...:fagiano:

Sallino
20-06-2009, 22:04
L'SP3 non è il massimo è vero, ma non è neanche così male... Abituatevi, tanto tutti i giochi lo vorranno prima o poi.

DVD2005
20-06-2009, 22:09

già.

Dyd87
20-06-2009, 22:35
Domandina ragazzi: come si usa il file commandline.txt? :stordita:

vampiria69
20-06-2009, 22:56

a me non va :muro:

cecco89
21-06-2009, 01:33

semplicissimo, credi un di blocco note ci scrivi i comandi che trovi al inizio nel thread e poi lo chiami commandline.txt e lo metti nella cartella di GTA4, tutto qui, ma dopo la 3 patch e praticamente inutile, sono rimasti in pochi ad usarlo, io ti consiglio di non usarlo, imposti tutto da dentro il gioco e nel caso non hai un pc cosi performante tieniti basso con la grafica

vampiria69
21-06-2009, 11:01
semplicissimo, credi un di blocco note ci scrivi i comandi che trovi al inizio nel thread e poi lo chiami commandline.txt e lo metti nella cartella di GTA4, tutto qui, ma dopo la 3 patch e praticamente inutile, sono rimasti in pochi ad usarlo, io ti consiglio di non usarlo, imposti tutto da dentro il gioco e nel caso non hai un pc cosi performante tieniti basso con la grafica

a me non vanno più..da quando è uscita la terza patch nemmeno l'ombra del commandline

Therock2709
21-06-2009, 12:09
aggiorna al Sp3

piu che altro è che se è uscito un motivo c'è...:fagiano:

L'SP3 non è il massimo è vero, ma non è neanche così male... Abituatevi, tanto tutti i giochi lo vorranno prima o poi.

Sì ragazzi la soluzione è installare SP3, ma quando l'ho fatto ho avuto casini con l'audio, alcuni giochi crashavano, schermate blu,ecc... Poi ho formattato, ho messo il SP2 e tutto liscio come prima. Non ho mai avuto tanti problemi col mio pc... Vabbe' forse mi farò una partizione con Vista.

giulio_88
21-06-2009, 12:20
Sì ragazzi la soluzione è installare SP3, ma quando l'ho fatto ho avuto casini con l'audio, alcuni giochi crashavano, schermate blu,ecc... Poi ho formattato, ho messo il SP2 e tutto liscio come prima. Non ho mai avuto tanti problemi col mio pc... Vabbe' forse mi farò una partizione con Vista.

e credi che vista sia migliore di xp???:eek:
se vuoi cambiare il SO mettiti windows 7 scaricabile dal sito della microsoft, anche se è ancora in beta va liscio come l'olio:read:

moli89.bg
21-06-2009, 12:22
mai avuti problemi simili :mbe:
se vuoi cambiare il SO mettiti windows 7 scaricabile dal sito della microsoft, anche se è ancora in beta va liscio come l'olio:read:

vista, soprattutto x64, se installato su pc recenti è ormai maturo e scattante, non facciamo disinformazione :O
riguardo a seven, ovviamente straconsigliato anche da parte mia :fagiano:

Brutale910
21-06-2009, 12:46
doppio post

Brutale910
21-06-2009, 12:46
mai avuti problemi simili :mbe:

vista, soprattutto x64, se installato su pc recenti è ormai maturo e scattante, non facciamo disinformazione :O
riguardo a seven, ovviamente straconsigliato anche da parte mia :fagiano:

falso, per portare vicino alle prestazioni di xp e 7 bisogna fare un sacco di tweak disattivando tante funzioni inutili e gravose, quindi vista liscio eè tutt' altro che un so leggero! parlo da utilizzatore sia di vista che 7 in dual boot sugli stessi pc

DarthFeder
21-06-2009, 12:52
falso, per portare vicino alle prestazioni di xp e 7 bisogna fare un sacco di tweak disattivando tante funzioni inutili e gravose, quindi vista liscio eè tutt' altro che un so leggero! parlo da utilizzatore sia di vista che 7 in dual boot sugli stessi pc

-.- mai avuto nessun rallentamento, con vista x64

edit: e aggiungo, nessun rallentamento SENZA usare trucchetti o guide o disabillitando alcun chè. E ho l'ultimate, il che vuol dire che a sistema avviato ho già circa 70 processi in esecuzione, di cui 50-60 di sistema.
Ed in oltre ricordo che, per quanto in RC, 7 è ancora "in sviluppo", è presto per dire che è senza dubbio più veloce di Vista, magari al Day1 installi l'RTM finale e scopri che c'hanno aggiunto 50 servizi che si caricano all'avvio, mandando in malora tutta quella leggerezza che IMHO ora c'è solo perchè ancora incompleto. Anche Vista in beta era veloce, ricordiamocelo...e poi, il fatto che 7 usi meno ram per me è un passo indietro, non in avanti. Vista usa la ram per caricarci i programmi usati più di frequente (e funziona, l'avvio dei programmi che uso di più è praticamente istantaneo, altro che xp). Il fatto che 7 usi meno ram significa solo che tutto o parte di questo uso intelligente della ram è andato a farsi friggere...

DavidM74
21-06-2009, 12:53

quoto

moli89.bg
21-06-2009, 13:19

anch'io :mbe:

sopress
21-06-2009, 14:12
quoto

quoto anch'io.

Brutale910
21-06-2009, 17:38

edit: e aggiungo, nessun rallentamento SENZA usare trucchetti o guide o disabillitando alcun chè. E ho l'ultimate, il che vuol dire che a sistema avviato ho già circa 70 processi in esecuzione, di cui 50-60 di sistema.
Ed in oltre ricordo che, per quanto in RC, 7 è ancora "in sviluppo", è presto per dire che è senza dubbio più veloce di Vista, magari al Day1 installi l'RTM finale e scopri che c'hanno aggiunto 50 servizi che si caricano all'avvio, mandando in malora tutta quella leggerezza che IMHO ora c'è solo perchè ancora incompleto. Anche Vista in beta era veloce, ricordiamocelo...e poi, il fatto che 7 usi meno ram per me è un passo indietro, non in avanti. Vista usa la ram per caricarci i programmi usati più di frequente (e funziona, l'avvio dei programmi che uso di più è praticamente istantaneo, altro che xp). Il fatto che 7 usi meno ram significa solo che tutto o parte di questo uso intelligente della ram è andato a farsi friggere...

la differenza tra i tempi di boot e gli fps nei giochi c'è, anche con win 7 tweekato
è come parlare della differenza di prestazioni tra vista e xp

Brutale910
21-06-2009, 17:40
anch'io :mbe:

grazie al piffero, prova win 7 a confronto con vista su configurazioni più "normali" della tua, li si che la differenza si sente

secondo voi perchè vista non va nei netbook al contrario di 7!?

moli89.bg
21-06-2009, 17:44
grazie al piffero, prova win 7 a confronto con vista su configurazioni più "normali" della tua, li si che la differenza si sente

secondo voi perchè vista non va nei netbook al contrario di 7!?
imparare a leggere prima di postare, please :O

1)
vista, soprattutto x64, se installato su pc recenti è ormai maturo e scattante
2)
riguardo a seven, ovviamente straconsigliato anche da parte mia

riguardo l'utente di prima, non penso voglia giocare a gta su un netbook :asd:

fine OT

vampiria69
21-06-2009, 18:22
ragazzi mod degne di nota per migliorare le texture??

Brutale910
21-06-2009, 18:46
imparare a leggere

non ti permettere, inoltre il mo portatile è una macchina recente e vista 64 non è scattante, 7 si!

moli89.bg
21-06-2009, 19:19
non ti permettere, inoltre il mo portatile è una macchina recente e vista 64 non è scattante, 7 si!

non mi permetto a fa che?? :mbe: se non leggi e rispondi a casaccio mica è colpa mia...

k0rn2012
21-06-2009, 19:44
Xp is the best...:sofico:

moli89.bg
21-06-2009, 19:48
Xp is the best...:sofico:

ma ri-vaffff :asd:

k0rn2012
21-06-2009, 19:49
ma ri-vaffff :asd:

:asd: :asd: non ti permettere..:fagiano:

vampiria69
21-06-2009, 19:59
:asd: :asd: non ti permettere..:fagiano:

tormentone dell'estate??:D :D

Sallino
21-06-2009, 20:31

Il rischio lo devi correre se vuoi giocarci con XP.

k0rn2012
21-06-2009, 20:38
Il rischio lo devi correre se vuoi giocarci con XP.

io lo gioco con XP e va una bellezza...mai un problema..:sofico:

Dyd87
21-06-2009, 22:04

La terza patch è la 1.04? :stordita:
Grazie (magari un link se mi sono sbagliato :D )

moli89.bg
21-06-2009, 22:06
La terza patch è la 1.04? :stordita:
Grazie (magari un link se mi sono sbagliato :D )

ma sarà la terza?! è la 4 ovviamente :D il link non ti serve perchè il gioco te la scarica in automatico...

o no?! :mbe:

Dyd87
21-06-2009, 22:16
ma sarà la terza?! è la 4 ovviamente :D il link non ti serve perchè il gioco te la scarica in automatico...

o no?! :mbe:

E' originale il gioco :D
Scusa se chiedo poi , con le numerazioni delle patch non si va mai sul sicuro :)
Non me l'ha scaricata in automatico poi... mah

Grazie comunque

Sallino
21-06-2009, 22:40
io lo gioco con XP e va una bellezza...mai un problema..:sofico:

Neanche io, ma sai com'è c'è gente che pensa che XP dia problemi. :)

xp2200+
21-06-2009, 22:48

si forse xp senza service pack può dare problemi XD ma l SP3 va una bellezza è migliora la sicurezza cmqsia, anche se un amico mio con l sp3 non gli funziona la wlan del portatile con l sp2 nessun problema fine OT a me gta con sp3 va da paura e poi ho più ram libera diciamo che solo xp e servizi suoi cioè senza antiviru aperto e roba varia con gta 4 occupo 1.050 mb di ram

Dyd87
21-06-2009, 22:52
E' originale il gioco :D
Scusa se chiedo poi , con le numerazioni delle patch non si va mai sul sicuro :)
Non me l'ha scaricata in automatico poi... mah

Grazie comunque

Altra cosa:
Quindi non converrebbe più fare tutte quelle modifiche indicate nel primo post (proprietà esecuzione ecc..) ma basterebbe installare l'ultima patch , sbaglio?

Il mio pc è il seguente:

Intel Centrino Duo 2.4ghz
4gb Ddr2 (con Vista Sp1 32bit , quindi 3.qualcosa gb)
Nvidia 9600mGT 1gb

Potrei giocarci in maniera accettabile?

Saluti :)

NOOB4EVER
22-06-2009, 01:16

se e' per questo c'e' gente che ha problemi con tutto gli OS :muro: dipende sempre da chi li usa , LMAO :D

Fabio206
22-06-2009, 09:28
Ciao a tutti,
per caso è uscita qualche patch/fix per poterci giocare con WinXP SP2 ??? Sto aspettando di comprarlo perché un amico che se l'è preso mi ha confermato che non va con SP2, me lo son fatto prestare ed è così anche sul mio pc :mad: :cry:

Ho qualche speranza con gli ultimi aggiornamenti/fix?
Adesso che costa poco vorrei giocarci anche io :cry:

Grazie

Puoi provare questo metodo ma non mi assumo le responsabilità per eventuali danni :)

Regedit
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ CurrentControlSet\ Control\ Windows"
Modifica "CSDVersion" da "0x00000200" (SP2) a "0x00000300"
Riavvia
Avvia il gioco

:)

Brutale910
22-06-2009, 09:59
non mi permetto a fa che?? :mbe: se non leggi e rispondi a casaccio mica è colpa mia...

di dire alla gente che non sa leggere qundo invece ho letto benissimo le tue boiate, vista è un mattone come sistema operativo rispetto a xp e vista
se cosi non fosse stato non ci sarebbe stata la necessità di correre ai ripari con un nuovo so prima di quanto generalmente accade

chiudo ot

moli89.bg
22-06-2009, 10:05
di dire alla gente che non sa leggere qundo invece ho letto benissimo le tue boiate, vista è un mattone come sistema operativo rispetto a xp e vista
se cosi non fosse stato non ci sarebbe stata la necessità di correre ai ripari con un nuovo so prima di quanto generalmente accade

chiudo ot

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooookei

http://1.bp.blogspot.com/_eVLztx5Z_rk/SP5Yr9hlRXI/AAAAAAAAAtw/J9hRo79tiDw/s320/mattone.jpg
(anche se non mi sembra molto somigliante...)

vampiria69
22-06-2009, 10:26

http://1.bp.blogspot.com/_eVLztx5Z_rk/SP5Yr9hlRXI/AAAAAAAAAtw/J9hRo79tiDw/s320/mattone.jpg

moli quello è vista o un nuovo sistema operativo??:D :D

Collision
22-06-2009, 10:37

chiudo ot
C'è tantissima gente che con Vista ha avuto un esperienza ben diversa dalla tua, quindi in questo caso asserire che Vista è un mattone va bene per te, non per tutti!

Inoltre tien presente che il fatto del "correre ai ripari con un altro SO" è una delle tante banalità che si dicono poichè Microsoft ha ufficialmente dichiarato, prima dell'uscita di Vista, che da Vista stesso in poi uscirà inderogabilmente un nuovo SO ogni 3 anni circa... che XP è stato un caso isolato, e che quindi si allineerà con praticamente tutti gli altri produttori in quanto a release periodiche di nuovi sistemi operativi!

th3o|dm4n
22-06-2009, 12:16

chiudo otcommento non attendibile per chi definisce il samsung R710 il pc perfetto... :rolleyes:

moli89.bg
22-06-2009, 12:18
commento non attendibile da chi definisce il samsung R710 il pc perfetto... :rolleyes:

ah c'hai pure te quella bestia di pc?? :eek: maròò

Brutale910
22-06-2009, 13:12
commento non attendibile per chi definisce il samsung R710 il pc perfetto... :rolleyes:
1) è una battuta
2) quello che hai scritto in italiano non ha senso, che lingua é?

mau.c
22-06-2009, 13:16
dopo innumerevoli aggiornamenti e login di account sono riuscito a rigiocare online, piuttosto divertente anche se ci sono cheaters, devo dire che pur essendo abbastanza macchinoso il sistema della scelta del gioco alla fine è divertente.

quello che non comprendo è l'avvio del gioco, mi dice alla prima schermata di installare il flash player 9, a voi si connette al social club? il flash player installato è l'ultima versione.

Brutale910
22-06-2009, 13:18
commento non attendibile per chi definisce il samsung R710 il pc perfetto... :rolleyes:

C'è tantissima gente che con Vista ha avuto un esperienza ben diversa dalla tua, quindi in questo caso asserire che Vista è un mattone va bene per te, non per tutti!

Inoltre tien presente che il fatto del "correre ai ripari con un altro SO" è una delle tante banalità che si dicono poichè Microsoft ha ufficialmente dichiarato, prima dell'uscita di Vista, che da Vista stesso in poi uscirà inderogabilmente un nuovo SO ogni 3 anni circa... che XP è stato un caso isolato, e che quindi si allineerà con praticamente tutti gli altri produttori in quanto a release periodiche di nuovi sistemi operativi!
1) non c'è dubbio che ci si possa trovare bene anche con vista se si ha una buoba configurazione ma in casi in cui si possiede una configurazione medio bassa come ad esempio un pc medio economico o un portatile medio , è palese la differenza tra vista e win xp/7

2) ok, ma il fatto che appena uscito vista in molti fossero rimasti delusi ha fatto si che dopo qualche mese già si parlasse concretamente del nuovo so cosa che con xp nessuno si era sognato di fare

th3o|dm4n
22-06-2009, 13:27
i discorsi sul miglior SO si sprecano.

funziona cosi: le cose si evolvono, diventano pesanti non per scleta di programmatori incapaci, ma perché le cose da aggiungere aumentano a dismisura.

a volte sento paragonare il photoshop CS4 al photoshop 6.0, che viene ricordato come un software leggerissimo e funzionale.

graizj 'u caz! ma hai idea di quello che fa la CS4?
XP anche era una pigna sui pc del suo tempo, poi, con l'aumento delle prestazioni dei pezzi hardware, ha iniziato a girare prima dignitosamente, e poi magnificamente.

io uso vista ultimate x64, e non ci sono proprio paragoni con la versione a 64bit di xp. mai avuto crash di sistema, ne errori stravanganti da imputare a microsfot (già, e perché non alla cacca che installiamo ogni gionro?).

chiudo OT.

@ brutale: cosa c'era di sgrammaticato in quello che ho scritto sopra?

Brutale910
22-06-2009, 13:42
i discorsi sul miglior SO si sprecano.

funziona cosi: le cose si evolvono, diventano pesanti non per scleta di programmatori incapaci, ma perché le cose da aggiungere aumentano a dismisura.

a volte sento paragonare il photoshop CS4 al photoshop 6.0, che viene ricordato come un software leggerissimo e funzionale.

graizj 'u caz! ma hai idea di quello che fa la CS4?
XP anche era una pigna sui pc del suo tempo, poi, con l'aumento delle prestazioni dei pezzi hardware, ha iniziato a girare prima dignitosamente, e poi magnificamente.

io uso vista ultimate x64, e non ci sono proprio paragoni con la versione a 64bit di xp. mai avuto crash di sistema, ne errori stravanganti da imputare a microsfot (già, e perché non alla cacca che installiamo ogni gionro?).

chiudo OT.

1) xp appena uscito non era pesane su un pc medio come vista appena uscito, nel negozio di mio padre xp lo hanno installato sui pc appena uscito,
vista invece c'ha messo un annetto buono ad essere preferibile rispetto ad xp, e sottolineo che comunque una marea di gente fino all' anno scorso ha continuato a chiedere xp
xp 64 non ha mai preso piede ed è sempre stato scarsamente supportato, vista 64 rapperesenta secondo me la svolta per giò che concerne i so 64, è molto stabile e più veloce rispetto a vista 32 con applicazioni 64bit,
quello che conta però è che come tu hai fatto notare all' uscita di solito un so è pesane per un computer di fascia bassa, 7 invece non è ancora uscito e già è straconsigliato per i netbook win 7 è un so ben ottimizzato, vista no, prova nel fatto che in gta con 7 ho guadagnato 2 fps
2) la frase è sbagliata da un punto di vista logico, non ha senso

è normale avere idee opposte altrimenti saremmo tutti uguali, ma su ciò che p scientifico e oggettivo non si discute, i numeri contano, complimenti a microsoft per aver dato ascolto alle lamenele dei consumatori riguardo vista

chiuso ot (seriamente)

th3o|dm4n
22-06-2009, 13:47
1) xp appena uscito non era pesane su un pc medio come vista appena uscito, nel negozio di mio padre xp lo hanno installato sui pc appena uscito,
vista invece c'ha messo un annetto buono ad essere preferibile rispetto ad xp, e sottolineo che comunque una marea di gente fino all' anno scorso ha continuato a chiedere xp
xp 64 non ha mai preso piede ed è sempre stato scarsamente supportato, vista 64 rapperesenta secondo me la svolta per giò che concerne i so 64, è molto stabile e più veloce rispetto a vista 32 con applicazioni 64bit,
quello che conta però è che come tu hai fatto notare all' uscita di solito un so è pesane per un computer di fascia bassa, 7 invece non è ancora uscito e già è straconsigliato per i netbook win 7 è un so ben ottimizzato, vista no, prova nel fatto che in gta con 7 ho guadagnato 2 fps
2) la frase è sbagliata da un punto di vista logico, non ha senso

è normale avere idee opposte altrimenti saremmo tutti uguali, ma su ciò che p scientifico e oggettivo non si discute, i numeri contano, complimenti a microsoft per aver dato ascolto alle lamenele dei consumatori riguardo vista

chiuso ot (seriamente)
1) strano perché io ricordo che all'epoca di xp c'era gente che si faceva ancora installare il Win 98. forse ricordo male io :rolleyes: ma ricordo di essere uno di quelli che preferiva il 2000 (o addirittura il famigerato ME) a XP... poi, cambiato pc, cambiai opinione.
2) la frase era una pseudo-battuta ;)

Ziosilvio
22-06-2009, 13:48
imparare a leggere prima di postare, please :O

1)

2)

riguardo l'utente di prima, non penso voglia giocare a gta su un netbook :asd:

fine OT

chiudo ot

1) è una battuta
2) quello che hai scritto in italiano non ha senso, che lingua é?
moli89.bg, il tuo atteggiamento è poco consono a un sereno svolgimento della discussione, come da regolamento. Ammonito.
Brutale910 e th3o|dm4n, non si risponde né si partecipa a un flame. Richiamati.

cerbert
22-06-2009, 13:51
Dunque, io direi che il tema del thread non sono i Sistemi Operativi, quindi SE RICHIESTO PER RISOLVERE PROBLEMI CON IL GIOCO postate eventualmente le vostre configurazioni, date suggerimenti, altrimenti astenetevi e, sopratutto, EVITATE valutazioni che sembrino "vangelo scolpito nella pietra".

Detto questo
non ho letto i tuoi interlocutori, definire i tuoi post "boiate", ti consiglierei d'ora in poi di mantenere il confronto su una base di reciproco rispetto.

Edit: eh, vedo ora che siamo intervenuti in contemporanea io e Zio. Considerate il mio post un rafforzativo.

moli89.bg
22-06-2009, 13:52
quello che non comprendo è l'avvio del gioco, mi dice alla prima schermata di installare il flash player 9, a voi si connette al social club? il flash player installato è l'ultima versione.
vabbè la schermata iniziale non è che serva a molto, se non a mostrare i video del social, comunque per farla andare ti serve flash per internet explorer... apri ie, fai un giro su youtube e ti dirà che mancherà flash... mettilo e stai apposto :fagiano:
1) non c'è dubbio che ci si possa trovare bene anche con vista se si ha una buoba configurazione ma in casi in cui si possiede una configurazione medio bassa come ad esempio un pc medio economico o un portatile medio , è palese la differenza tra vista e win xp/7

2) ok, ma il fatto che appena uscito vista in molti fossero rimasti delusi ha fatto si che dopo qualche mese già si parlasse concretamente del nuovo so cosa che con xp nessuno si era sognato di fare
1) tutto è partito da un utente che aveva xp sp2 e acui si consigliava un upgrade di s.o.... non stiamo parlando di netbook o di portatili di fascia medio bassa, stiamo (anzi stavamo) parlando di gta iv

2) la delusione all'inizio l'ho avuta anch'io, come tutti quelli che ai tempi non avevano pc stellari, ma col tempo e con gli upgrade ho cambiato completamente sponda... se uno ha un pc di fascia media resti su xp o passi a seven, niente da dire su questo :fagiano:

'nsomma :asd:

e con questo chiudo anch'io...

sopress
22-06-2009, 13:55
Basta OT davvero! Tom.....

th3o|dm4n
22-06-2009, 14:03
Basta OT davvero! Tom.....si ma perché sempre io :cry:
mi basta già il richiamo di un mod!

Brutale910
22-06-2009, 14:05

il mio discorso era partito da questa affermazione con la quale non sono d' accordo

pace fratelli buon gaming!

Ps: si sa quando esce la quinta patch?

moli89.bg
22-06-2009, 14:10
Ps: si sa quando esce la quinta patch?

capito... c'è stato un grosso malinteso di fondo allora...

riguardo la patch, a me pare che escano sempre quando meno te l'aspetti :asd: però potrebbe essere vera la teoria di fabio, che dà per imminente una nuova e più sostanziosa patch, come se la 4 fosse solo un antipasto :mbe: :fagiano:

DarthFeder
22-06-2009, 14:16

riguardo la patch, a me pare che escano sempre quando meno te l'aspetti :asd: però potrebbe essere vera la teoria di fabio, che dà per imminente una nuova e più sostanziosa patch, come se la 4 fosse solo un antipasto :mbe: :fagiano:

più che una patch, la 4 è un mod...aggiunge stili di camminata ai pedoni, maddai!!! :sbonk:

moli89.bg
22-06-2009, 14:19
più che una patch, la 4 è un mod...aggiunge stili di camminata ai pedoni, maddai!!! :sbonk:

ah si? :mbe:

DarthFeder
22-06-2009, 14:23
ah si? :mbe:

da quel che ho capito...oppure la mia memoria ha fatto un casino con tutti i mod e trainer continuamente rigurgitati qui dal mitico ( :mano: ) fabio :asd:

moli89.bg
22-06-2009, 14:24
da quel che ho capito...oppure la mia memoria ha fatto un casino con tutti i mod e trainer continuamente rigurgitati qui dal mitico ( :mano: ) fabio :asd:

eh, mi sa la seconda opzione :asd:

omega726
22-06-2009, 14:25

Ho letto pure io dei post del team rockstar sul forum di steam riguardo il rilascio della 4° patch e dicono che questa patch serve solo per aggiornare le versioni circolanti di GTA IV e allinearle con la nuova versione GOLD che è in masterizzazione per i negozi.
Dice inoltre che questo allineamento serve anche a preparare il tutto per la 5° patch che è imminente (e se fanno una roba del genere secondo me la 5 patch è bella grossa).
Inoltre su richiesta di un utente dicono anche che anche se non hanno fatto nulla meritevole di essere menzionato hanno ritoccato un pelino il codice quindi dovrebbe girare meglio ad alcuni...

th3o|dm4n
22-06-2009, 14:32
Ho letto pure io dei post del team rockstar sul forum di steam riguardo il rilascio della 4° patch e dicono che questa patch serve solo per aggiornare le versioni circolanti di GTA IV e allinearle con la nuova versione GOLD che è in masterizzazione per i negozi.
Dice inoltre che questo allineamento serve anche a preparare il tutto per la 5° patch che è imminente (e se fanno una roba del genere secondo me la 5 patch è bella grossa).
Inoltre su richiesta di un utente dicono anche che anche se non hanno fatto nulla meritevole di essere menzionato hanno ritoccato un pelino il codice quindi dovrebbe girare meglio ad alcuni...ma parli della 4 o della 5 patch? :wtf:

mau.c
22-06-2009, 14:43
vabbè la schermata iniziale non è che serva a molto, se non a mostrare i video del social, comunque per farla andare ti serve flash per internet explorer... apri ie, fai un giro su youtube e ti dirà che mancherà flash... mettilo e stai apposto :fagiano:

ah grazie l'ho reinstallato 100 volte su Firefox non ho proprio pensato a explorer, pensavo fosse condiviso... :muro:

a me il live non piace proprio sinceramente...

Sallino
22-06-2009, 14:47

No quello è la nuova versione del trainer che aggiunge stili di camminata a Niko. XD

omega726
22-06-2009, 14:56
ma parli della 4 o della 5 patch? :wtf:

della 4°

Brutale910
22-06-2009, 15:49
ripongo notevoli speranze nella quinta patch:sofico:

Dyd87
22-06-2009, 16:20
Altra cosa:
Quindi non converrebbe più fare tutte quelle modifiche indicate nel primo post (proprietà esecuzione ecc..) ma basterebbe installare l'ultima patch , sbaglio?

Il mio pc è il seguente:

Intel Centrino Duo 2.4ghz
4gb Ddr2 (con Vista Sp1 32bit , quindi 3.qualcosa gb)
Nvidia 9600mGT 1gb

Potrei giocarci in maniera accettabile?

Saluti :)

moli89.bg
22-06-2009, 16:38

aspetta che dice sopress, lui tempo fa c'ha giocato con un portatile simile (anzi, era messo peggio di cpu se non ricordo male)... e mi pareva abbastanza soddisfatto delle prestazioni, quindi penso non dovresti avere problemi a farlo girare bene... ovvio, a un livello di dettagli medio :fagiano:

Brutale910
22-06-2009, 16:40

si si certo, non so se installando l'ultima patch avrai presazioni migliori, io ti consiglio di tenere la patch 1.0.2.0, io con una configurazione simile alla tua trovo che con questa patch le prestazioni siano migliori che con le seguenti, in attese di vedere all' opera la quinta

non usare commandline ma abbassa la distanza visuale a 20, distanza dettagli a 30 e abbassa la qualità delle ombre a medià

visto il processore ti consiglio di chiudere i programmi che non usi quando avvii il gioco, se non sei su internet stacca l' antivirus (soprattutto se ne hai uno peso come il mcAfee che tempo fa mi diede alcuni problemi con far cry 2

ps: se sei capace vai di overclock di vga e cpu, gta IV te ne sarà grato :D

Dyd87
22-06-2009, 16:45
si si certo, non so se installando l'ultima patch avrai presazioni migliori, io ti consiglio di tenere la patch 1.0.2.0, io con una configurazione simile alla tua trovo che con questa patch le prestazioni siano migliori che con le seguenti, in attese di vedere all' opera la quinta

non usare commandline ma abbassa la distanza visuale a 20, distanza dettagli a 30 e abbassa la qualità delle ombre a medià

visto il processore ti consiglio di chiudere i programmi che non usi quando avvii il gioco, se non sei su internet stacca l' antivirus (soprattutto se ne hai uno peso come il mcAfee che tempo fa mi diede alcuni problemi con far cry 2

ps: se sei capace vai di overclock di vga e cpu, gta IV te ne sarà grato :D

Grazie ad entrambi per la risposta.
Mettendo tutto su minimo e con la risoluzione massima (1366x768) , il gioco va dai 15-16 ai 28fps...
Proverò ad installare la seconda patch :)

Sallino
22-06-2009, 18:01
Mettendo tutto su minimo e con la risoluzione massima (1366x768) , il gioco va dai 15-16 ai 28fps...

La risoluzione imho è troppo alta prova a diminuirla.

Brutale910
22-06-2009, 18:18

con la seconda patch migliorerà vedrai

Brutale910
22-06-2009, 18:20
La risoluzione imho è troppo alta prova a diminuirla.

secondo me no io con la 9600gt mobile gioco a 1440 x 900 sui 25 fps con dettagli medio/ medio-alto

Dyd87
22-06-2009, 18:20
con la seconda patch migliorerà vedrai

Installata.
Nulla , continua a passarmi in modo indefinito da 15fps a 27-28 quando gli prende bene...
@Sallino: La risoluzione ho provato ad abbassarla , non cambia di molto

th3o|dm4n
22-06-2009, 18:34
secondo me no io con la 9600gt mobile gioco a 1440 x 900 sui 25 fps con dettagli medio/ medio-altoabbassa abbassa!
ho il tuo stesso portatile, e non mi riusciva di far girare decentemente l'ultimo pricne of persia, notoriamente più leggero di gta4... sul fisso mi fa praticamente il triplo degli fps, senza stuttering e con tutto il presepe acceso :O

bodomTerror
22-06-2009, 18:43
è inutile combatterci molto con la 9600m, le prestazioni/qualità migliori sono con 1024x768 e dettagli medi, ombre alte (patch 3) e distanze basse, 32 fps nel bench

purtroppo il processore ci castra non poco, ora si trovano a buon prezzo i portatili con i quad però hanno frequenze sui 2 ghz, aspetto i7 =)

Fabio206
22-06-2009, 18:48

rofl, quella è la nuova versione del mega trainer :D (l'ho chiamato io mega trainer perchè c'erano due "simple trainer" con lo stesso nome, siccome questo veniva aggiornato più spesso e veniva dotato di più funzioni ogni volta l'ho chiamato "mega" per non creare confusione :D )

Brutale910
22-06-2009, 19:48
abbassa abbassa!
ho il tuo stesso portatile, e non mi riusciva di far girare decentemente l'ultimo pricne of persia, notoriamente più leggero di gta4... sul fisso mi fa praticamente il triplo degli fps, senza stuttering e con tutto il presepe acceso :O

se avendo lo stesso portatile fai meno fps di me il motivo non può che essere software, a me a risoluzione massima gira e pure bene

Brutale910
22-06-2009, 19:51
è inutile combatterci molto con la 9600m, le prestazioni/qualità migliori sono con 1024x768 e dettagli medi, ombre alte (patch 3) e distanze basse, 32 fps nel bench

purtroppo il processore ci castra non poco, ora si trovano a buon prezzo i portatili con i quad però hanno frequenze sui 2 ghz, aspetto i7 =)

magari riuscissi a trovare un sw per occare la cpu........ il problema è che non conosco il clock generator del mio portatile quindi ho le mani legate

la gpu invece si occa benino
a 630 930 le temp sono tranquille (la sera, non di certo all' una :sofico: )
max 85 gradi

per il momento si sta dimostrando un ottimo investimento in rapporto al prezzo d' acquisto ( 800 euro )

io ci gioco bene a 1440, non so perchè tu debba giocare a una risoluzione cosi bassa, e soprattutto perchè 4\3? il tuo portatile non è 16\9 o 16\10?

th3o|dm4n
22-06-2009, 19:53
se avendo lo stesso portatile fai meno fps di me il motivo non può che essere software, a me a risoluzione massima gira e pure bene
ma stai a parlà di prince of persia? :mbe:

boh, a me stutterava alla grande.

Brutale910
22-06-2009, 20:01

no di gta IV, prince of percia non l' ho

k0rn2012
22-06-2009, 20:01

anche a me prince of persia andava una cagata..:doh:

moli89.bg
22-06-2009, 20:09
anche a me prince of persia andava una cagata..:doh:

a me andava bene e m'è anche piaciuto :fagiano:

k0rn2012
22-06-2009, 20:35
a me andava bene e m'è anche piaciuto :fagiano:

a me piaceva ma in alcuni punti scattava troppo...non ho mai capito perchè...fine ot

Dyd87
22-06-2009, 20:59

Provato come detto da te.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090622215815_GTAIV2009-06-2221-56-13-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090622215815_GTAIV2009-06-2221-56-13-09.jpg)

bodomTerror
22-06-2009, 22:44
le ho così io
http://f.imagehost.org/t/0536/GTAIV_2009-06-22_23-39-44-63.jpg (http://f.imagehost.org/view/0536/GTAIV_2009-06-22_23-39-44-63)

ci gioco a 1024x768 perchè nei momenti incasinati non voglio scendere sotto la soglia dei 16/18 fps cioè pioggia e sbirri, a 1440x900 va cmq a 25 fps ma non è godibile con la pioggia

ps: non sono buono a okkare e già senza supero i 90° con gta...

Brutale910
23-06-2009, 00:36
le ho così io
http://f.imagehost.org/t/0536/GTAIV_2009-06-22_23-39-44-63.jpg (http://f.imagehost.org/view/0536/GTAIV_2009-06-22_23-39-44-63)

ci gioco a 1024x768 perchè nei momenti incasinati non voglio scendere sotto la soglia dei 16/18 fps cioè pioggia e sbirri, a 1440x900 va cmq a 25 fps ma non è godibile con la pioggia

ps: non sono buono a okkare e già senza supero i 90° con gta...

dai una bella soffiata al radiatore che poi ti spiego come occare, con ntune è facilissimo

Race Driver_89
23-06-2009, 11:37
ripongo notevoli speranze nella quinta patch:sofico:

anch'io:)

thedarkest
23-06-2009, 12:02
che ne dite di questo bench? il resto e' tutto su molto alto e alto dove possibile

Statistiche
Media FPS: 39.41
Durata: 37.00 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 85%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering texture: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 70

Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GT
Versione driver video: 185.85
Adattatore audio: Speakers (VIA High Definition Audio)
AMD Phenom(tm) II X3 720 Processor

ID file: Benchmark.cli

patch 1 0 3 tutto deafult come aveva messo lui.. ( niente tweaks o robe simili)

omega726
23-06-2009, 12:17
che ne dite di questo bench? il resto e' tutto su molto alto e alto dove possibile

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware

Phenom X3 mi sa che ti castra di brutto...io ne faccio quasi 60 con il sistema in firma dettagli più alti e a 1650...

Brutale910
23-06-2009, 12:20

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware

sblocca il quarto core ;)

thedarkest
23-06-2009, 12:23
lo sblocco e rifaccio il test:) forse e' anche la ram che e' poca

thedarkest
23-06-2009, 12:30
ecco qua

Statistiche
Media FPS: 57.54
Durata: 37.26 sec
Utilizzo memoria di sistema: 81%

Impostazioni Grafiche

Hardware
AMD Phenom(tm) II X4 20 Processor

ID file: benchmark.cli

Brutale910
23-06-2009, 12:38
ecco qua

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware

;)

Dyd87
23-06-2009, 12:49
A proposito di sbloccare i core...
Ho un Intel Duo 2.4ghz , dovrei sbloccare il secondo core???
Ho visto delle guide in prima pagina ma dato che ho visto che problemi del genere con le patch non vi sono più non l'ho fatto... dovrei?

Grazie , arrivederci :)

moli89.bg
23-06-2009, 12:55
A proposito di sbloccare i core...
Ho un Intel Duo 2.4ghz , dovrei sbloccare il secondo core???
Ho visto delle guide in prima pagina ma dato che ho visto che problemi del genere con le patch non vi sono più non l'ho fatto... dovrei?

Grazie , arrivederci :)

ma lol :asd: è solo per i triple amd che c'è la possibilità di sbloccare il quarto core :sofico:

Dyd87
23-06-2009, 12:56
ma lol :asd: è solo per i triple amd che c'è la possibilità di sbloccare il quarto core :sofico:

Se chiedo significa che non lo so :D
Grazie comunque ;)

xp2200+
23-06-2009, 13:05
ecco qua

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware

cavolo come influisce il 4 core :eek: sarà che il tuo è un core SANO ma spento :ciapet: fortunato complimenti

Brutale910
23-06-2009, 13:07
Se chiedo significa che non lo so :D
Grazie comunque ;)

e nei dual puoi sbloccare i rimanenti 2

thedarkest
23-06-2009, 13:07
cavolo come influisce il 4 core :eek: sarà che il tuo è un core SANO ma spento :ciapet: fortunato complimenti

se non era sano credo che non mi facesse nemmeno finire il bench:D forse non bootava nemmeno. comuqnue torno a 3core per sicurezza anche perche' non mi segna piu' la temperatura se lo sblocco

Brutale910
23-06-2009, 13:08
se non era sano credo che non mi facesse nemmeno finire il bench:D forse non bootava nemmeno

probabilmente regge in overclock frequenze più basse degli altri quattro oppure richiede più volt a parità di frequenza per funzionare ( sempre in overclock )

thedarkest
23-06-2009, 13:11
probabilmente regge in overclock frequenze più basse degli altri quattro oppure richiede più volt a parità di frequenza per funzionare ( sempre in overclock )

il behc l'ho fatto overcloccatoa 3ghz, ma tanto che me ne fo di piu'??:p

Brutale910
23-06-2009, 13:26
il behc l'ho fatto overcloccatoa 3ghz, ma tanto che me ne fo di piu'??:p
se puoi alzare la frequenza con lo stesso voltaggio alza tanto i consumi aumentano di poco, quello che conta è avere un voltaggio basso

moli89.bg
23-06-2009, 13:28

edit: ricordavo male

Dyd87
23-06-2009, 13:36

Come faccio?
Cambierebbero di molto le prestazioni?
Oltre a questo accorgimento ne dovrei prendere altri?
(ricordo che ho semplicemente il gioco installato più la terza patch).

Saluti e grazie :)

moli89.bg
23-06-2009, 13:41
Come faccio?

si parla sempre e comunque delle ultime cpu amd athlon e phenom, per intel non esiste questa possibilità :fagiano:

Brutale910
23-06-2009, 14:03
Come faccio?

lo puoi fare solo con i phenom x2 e x3 se hai la scheda madre con un bios che lo permette, non so se anche i nuovi athlon senza cache l3 lo pemettono

thedarkest
23-06-2009, 14:06
non oso immaginare le prestazioni di quanto aumenterebbero da un x2 a un x4!!
se da x3 a x4 ho preso 18 frames....:eek:

Dyd87
23-06-2009, 14:07
si parla sempre e comunque delle ultime cpu amd athlon e phenom, per intel non esiste questa possibilità :fagiano:

Capito , grazie ancora :fagiano: :D

rey20
23-06-2009, 15:08
ciao sapete come faccio a vedere se la mia versione gta4 è patchata alla 1.3 o 1.2? mi pare che non si vede da nessuna parte , perchè ho problemi di texture ho una ati e quando c'è nebbia o piove è ingiocabile va a 1 fps

bodomTerror
23-06-2009, 15:22
che programma usate x vedere le temperature mentre giocate?

moli89.bg
23-06-2009, 15:29
ciao sapete come faccio a vedere se la mia versione gta4 è patchata alla 1.3 o 1.2? mi pare che non si vede da nessuna parte , perchè ho problemi di texture ho una ati e quando c'è nebbia o piove è ingiocabile va a 1 fps
nelle proprietà dell'eseguibile vedi quale versione è, se 1.0.0, 1.0.1 e così via... però è strano, perchè il gioco dovrebbe aggiornarsi da solo tramite il live :mbe: o no?
cmnq se va a 1 fps un motivo ci sarà, e non penso sia la patch... sistema e impostazioni?
che programma usate x vedere le temperature mentre giocate?

per temp e fps usa rivatuner :cool:

rey20
23-06-2009, 15:49
si infatti ho reinstallato manualmente la 1.3 dato che con la 1.4 sembrava peggio
eppure la telecamera impazzisce e a tratti il gioco va pianissimo soprattutto con la nebbia ho un p4 2.8 ht con ati 2600pro e 2gb di ram il performance test da 800x600 a 1600x1200 mi da sempre 10fps di media più o meno

DavidM74
23-06-2009, 15:54
si infatti ho reinstallato manualmente la 1.3 dato che con la 1.4 sembrava peggio
eppure la telecamera impazzisce e a tratti il gioco va pianissimo soprattutto con la nebbia ho un p4 2.8 ht con ati 2600pro e 2gb di ram il performance test da 800x600 a 1600x1200 mi da sempre 10fps di media più o meno

col tuo sistema mi pare normale.

moli89.bg
23-06-2009, 16:00

1) se hai installato manualmente la 3 non capisco perchè vuoi sapere che versione hai... vabbè
2) in che senso "la telecamera impazzisce"? :mbe:
3) non penso riuscirai a farlo andare come si deve con quel sistema... avresti dovuto pensarci due volte prima di acquistare sto gioco

bodomTerror
23-06-2009, 16:09
per temp e fps usa rivatuner :cool:

ci sono su riva ma nn trovo il tasto :fagiano:

Brutale910
23-06-2009, 16:10
1) se hai installato manualmente la 3 non capisco perchè vuoi sapere che versione hai... vabbè
2) in che senso "la telecamera impazzisce"? :mbe:
3) non penso riuscirai a farlo andare come si deve con quel sistema... avresti dovuto pensarci due volte prima di acquistare sto gioco

con quel pc non ci giocgerai mai perchè il processore non ti fa salire sopra i 10 fps

moli89.bg
23-06-2009, 16:14
ci sono su riva ma nn trovo il tasto :fagiano:

non c'è "un tasto", ma una procedura da seguire... devi configurare lo statistic server e decidere quali informazioni visualizzare nell'osd...
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732) c'è un vecchio thread che spiega come fare per filo e per segno :fagiano:

DavidM74
23-06-2009, 16:16
non c'è "un tasto", ma una procedura da seguire... devi configurare lo statistic server e decidere quali informazioni visualizzare nell'osd...
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732) c'è un vecchio thread che spiega come fare per filo e per segno :fagiano:

questo per l'esattezza. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

mat738
23-06-2009, 16:19
L'emulazione del controller xbox funziona anche con la patch 4? altrimenti non la metto :D

moli89.bg
23-06-2009, 16:22
questo per l'esattezza. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

questa è gia una guida più tecnica, anche per oc e downc automatico e altre chicche, se si è alle prime armi con lo statistic server meglio seguire la prima che spiega passo passo tramite screen :cool: da segnalibrizzare al volo

(ormai cercare tra i miei segnalibri o su google è la stessa cosa :asd:)

k0rn2012
23-06-2009, 16:23
questa è gia una guida più tecnica, anche per oc e downc automatico e altre chicche, se si è alle prime armi con lo statistic server meglio seguire la prima che spiega passo passo tramite screen :cool: da segnalibrizzare al volo

(ormai cercare tra i miei segnalibri o su google è la stessa cosa :asd:)

non ti permettere....

moli89.bg
23-06-2009, 16:24
non ti permettere....

LoL :asd: pussa via te!

k0rn2012
23-06-2009, 16:25
LoL :asd: pussa via te!

azz :cry:

bodomTerror
23-06-2009, 16:38
vabbè grz moli, ogni volta che tento l'oc rinuncio inesorabilmente, non cio voja manco di seguire la guida

da dove la prendi la faccina Asd nn cè :oink:

k0rn2012
23-06-2009, 16:42
vabbè grz moli, ogni volta che tento l'oc rinuncio inesorabilmente, non cio voja manco di seguire la guida

:asd: c'è....dove scegli l'emoticon in basso c'è "altro"...

moli89.bg
23-06-2009, 16:44

qui non si parla di oc, ma di monitoraggio dell'hardware... non sei obbligato a occare la vga per farlo, e puoi tener d'occio temp e fps senza altri programmi, tipo fraps che di sicuro non è peso zero :asd:... provaci daiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:

l':asd: è in "altro", ma basta che lo scrivi manualmente che fai prima :fagiano:

bodomTerror
23-06-2009, 16:44
:asd::asd::asd::asd::asd: :D

bodomTerror
23-06-2009, 16:45
qui non si parla di oc, ma di monitoraggio dell'hardware... non sei obbligato a occare la vga per farlo, e puoi tener d'occio temp e fps senza altri programmi, tipo fraps che di sicuro non è peso zero :asd:... provaci daiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:

l':asd: è in "altro", ma basta che lo scrivi manualmente che fai prima :fagiano:

no in teoria quello era il passaggio x arrivare all'oc ma se già non riesco a fare quello sono a cavallo

x esempio stavo gia capendo x gli fps, ma gia temp non cera da spuntare sull'osd

moli89.bg
23-06-2009, 16:45
:asd: c'è....dove scegli l'emoticon in basso c'è "altro"...

che bello se ci fossero anche le mie di faccine :angel:

moli89.bg
23-06-2009, 16:46
:asd::asd::asd::asd::asd: :D
bravo :fagiano:
no in teoria quello era il passaggio x arrivare all'oc ma se già non riesco a fare quello sono a cavallo

azz... dai che è semplice! :sofico:

bodomTerror
23-06-2009, 16:47
bravo :fagiano:

azz... dai che è semplice! :sofico:

ok ora faccio tutte le prove poi riassiumo in un msg cosi non usciamo troppo fuori tema :asd:

k0rn2012
23-06-2009, 16:49

faremo una richiesta in carta bollata per farle aggiungere alla lista..:cool:

th3o|dm4n
23-06-2009, 17:01
che bello se ci fossero anche le mie di faccine :angel:di che faccine parli? http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif

DavidM74
23-06-2009, 17:02

levami una curiosità: ma come le inserisci le tieni hostate su uno spazio web tuo?..

moli89.bg
23-06-2009, 17:03
di che faccine parli? http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif

cose che voi esseri umani non potete nemmeno immaginare :O

...d'oh!

th3o|dm4n
23-06-2009, 17:03
levami una curiosità: ma come le inserisci le tieni hostate su uno spazio web tuo?..lui non so. io le hosto su pctuner e poi mi salvo i link.
cose che voi esseri umani non potete nemmeno immaginare :O

...d'oh!parla, marrano! http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090510150643_TomII.gif

moli89.bg
23-06-2009, 17:04
levami una curiosità: ma come le inserisci le tieni hostate su uno spazio web tuo?..

uppate con pctunerup e segnalibrizzate, più semplice di così :asd:

p.s.: d'oh!

DavidM74
23-06-2009, 17:05
lui non so. io le hosto su pctuner e poi mi salvo i link.
parla, marrano! http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090510150643_TomII.gif

ah ecco, ma come le fate a personalizzare vedo che ci aggiungete i vostri nick..
usate photoshop o altro?

rey20
23-06-2009, 17:06
senza le shadow và a 13 fps di media a 1024x768 e tutto su medio

th3o|dm4n
23-06-2009, 17:06
ah ecco, ma come le fate a personalizzare vedo che ci aggiungete i vostri nick..
usate photoshop o altro?altro :ciapet:

DavidM74
23-06-2009, 17:07
altro :ciapet:

per esempio? :D

moli89.bg
23-06-2009, 17:08
senza le shadow và a 13 fps di media a 1024x768 e tutto su medio
beh giocabile direi... :mbe: o cambi config o lo rivendi, c'è poco da fà

p.s.: ma hai il gioco in inglese? :asd: mi puzza sta faccenda....
non rivelare i nostri segreti :Perfido:
per esempio? :D

eh, sapessi :O

k0rn2012
23-06-2009, 17:08

non essere cattivo :cry: diglielooo :cry:

DavidM74
23-06-2009, 17:10
eh, sapessi :O

che cattivi mo piangio... :cry:

k0rn2012
23-06-2009, 17:11
che cattivi mo piangio... :cry:

io lo so :cry: ma non posso dirlo :cry: tradirei l'alleanza :cry:

DavidM74
23-06-2009, 17:15

la combriccola eh? vabbe, cmq siete dei
..ardi

me ne ricorderò.. :Perfido:

k0rn2012
23-06-2009, 17:17
..ardi

siamo la compagnia del fardello :cry:

DavidM74
23-06-2009, 17:20

ciuccia questo e pure quello :asd:

vabbe basta ot va, se volete me lo dite altrimenti fanzuzzolo

moli89.bg
23-06-2009, 17:21
sii fedele soldato korn, sii fedele, e il tuo ipegno sarà ricompensato :O
e ricorda che il tradimento dell'alleanza può essere punito con la morte, quindi medita sulle tue azioni e non cedere al nemico! :O
..ardi

:asd: vabbè magari un altro adepto ci farebbe comodo...

magari...

ah si? e da quando? :asd: :asd:

k0rn2012
23-06-2009, 17:22
sii fedele soldato korn, sii fedele, e il tuo ipegno sarà ricompensato :O
e ricorda che il tradimento dell'alleanza può essere punito con la morte, quindi medita sulle tue azioni e non cedere al nemico! :O

:asd: vabbè magari un altro adepto ci farebbe comodo...

magari...

ah si? e da quando? :asd: :asd:

da quando ho deciso così :cool: ...ti piace di più i 4 dell'ave maria???

DarthFeder
23-06-2009, 17:22
E qui entra in gioco DarthFeder! Moli, quel programmino l'hai passanto anche a me....convincimi a non svelare i tuoi segreti :asd: ...

k0rn2012
23-06-2009, 17:23
E qui entra in gioco DarthFeder! Moli, quel programmino l'hai passanto anche a me....convincimi a non svelare i tuoi segreti :asd: ...

azzz moliiiiiiii :mad: .....ora si scoprono gli altariniii...:read:

moli89.bg
23-06-2009, 17:27
vabbè basta OT và :O David hai pivitì.

k0rn2012
23-06-2009, 17:27
La compagnia del fardello
Molo bebbins
Kornagorn
Sopylas
e Tomdalf il grigio ...fine ot...:asd:

DarthFeder
23-06-2009, 17:33
siete tutti matti :asd:

piccolo OT nell'OT e poi basta, giuro!

http://img413.imageshack.us/img413/6968/lotr.gif

$iMoNe_In$aNe
23-06-2009, 19:25
ragazzi avrei da chiedervi un favore, dato che ho perso tutti i salvataggi dei giochi compreso quelli di gta, avreste percaso un salvataggio prima del matrimonio di roman? ve ne sarei grato dato che non l'ho ancora completato, e sinceramente mi scoccia rifare tutto, dato che ero arrivato fino a lì.

moli89.bg
23-06-2009, 19:27
ragazzi avrei da chiedervi un favore, dato che ho perso tutti i salvataggi dei giochi compreso quelli di gta, avreste percaso un salvataggio prima del matrimonio di roman? ve ne sarei grato dato che non l'ho ancora completato, e sinceramente mi scoccia rifare tutto, dato che ero arrivato fino a lì.

i salvataggi per tutte le missioni li trovi su gta expert :cool:

$iMoNe_In$aNe
23-06-2009, 19:43
i salvataggi per tutte le missioni li trovi su gta expert :cool:

Grazie.

Fabio206
23-06-2009, 20:08

Ciao qui trovi la lista di tutte le missioni, con guida, save pc e ps3 tutto schematizzato :)
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_lista_missioni

moli89.bg
23-06-2009, 20:10
Ciao qui trovi la lista di tutte le missioni, con guida, save pc e ps3 tutto schematizzato :)
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_lista_missioni

azz! ammetto che questa me l'ero persa :asd: bel lavoro!

cecco89
23-06-2009, 20:13
è uscita una 4 patch? o letto indietro e se ne parla ma non ho visto il link, serve a qualcosa o aggiunge veramente solo gli stili di camminata? vabe che è indispensabile installarla, altrimenti non va piu il multy immagino giusto?

ma cosa sarebbe la versione gold?

k0rn2012
23-06-2009, 20:14
è uscita una 4 patch? o letto indietro e se ne parla ma non ho visto il link, serve a qualcosa o aggiunge veramente solo gli stili di camminata? vabe che è indispensabile installarla, altrimenti non va piu il multy immagino giusto?

gli stili di camminata??

moli89.bg
23-06-2009, 20:17
è uscita una 4 patch? Ho letto indietro e se ne parla ma non ho visto il link, serve a qualcosa o aggiunge veramente solo gli stili di camminata? vabe che è indispensabile installarla, altrimenti non va piu il multy immagino giusto?

leggi meglio, non aggiunge nessuno stile di camminata, state facendo confusione con l'aggiornamento del trainer!! mannaggia a te Darth :asd:
ovvio che va installata per giocare in multi...

riguardo la versione "gold", sono voci che girano... non so nulla a riguardo :stordita:

sopress
23-06-2009, 20:43
Molo bebbins
Kornagorn
Sopylas
e Tomdalf il grigio ...fine ot...:asd:

mi dissocio. :asd:

omega726
23-06-2009, 21:02

Per versione Gold di un videogioco (ma vale anche per musica,film software generico e tutti quei prodotti che devono essere prodotti in n° copie) si intende la versione finale che verrà utilizzata per creare il glass master e da qui gli stamper per andare in produzione con le macchine industriali e realizzare le n° copie che raggiungeranno gli scaffali in tutto il globo.
Insomma la versione gold non è altro che la versione definitiva.
Spesso accade con i videogiochi e con i software in genere che vendono molto che prima di andare in ristampa si sostituisca la precedente versione definitiva con una aggiornata contenente tutte le varie patch rilasciate fino a quel momento.
Questo è il caso di GTA IV.

k0rn2012
23-06-2009, 21:57
mi dissocio. :asd:

azz il leader si dissocia???:mbe: :cry:

sopress
23-06-2009, 22:01
azz il leader si dissocia???:mbe: :cry:

vabbè rimango....

ma fine OT :read:

omega726
23-06-2009, 22:20
Visto che non mi avete affidato una parte io ci metto il fardello:asd:

moli89.bg
23-06-2009, 22:29
Visto che non mi avete affidato una parte io ci metto il fardello:asd:

se vuoi puoi fare omegollum :asd:

sopress
23-06-2009, 22:36
eddai però non spammate :cry:

Fabio206
23-06-2009, 22:49
Per versione Gold di un videogioco (ma vale anche per musica,film software generico e tutti quei prodotti che devono essere prodotti in n° copie) si intende la versione finale che verrà utilizzata per creare il glass master e da qui gli stamper per andare in produzione con le macchine industriali e realizzare le n° copie che raggiungeranno gli scaffali in tutto il globo.
Insomma la versione gold non è altro che la versione definitiva.
Spesso accade con i videogiochi e con i software in genere che vendono molto che prima di andare in ristampa si sostituisca la precedente versione definitiva con una aggiornata contenente tutte le varie patch rilasciate fino a quel momento.
Questo è il caso di GTA IV.

Esattamente quello che succederà..spero per voi (che potete giocarci) che sta quinta e forse ultima patch risolva tutti i problemi (..non credeteci troppo :D )

un pò come San Andreas con la versione 2.00 in seguito ai casini della Hot Coffee, anche se il discorso è un pò diverso in linea di massima è lo stesso.. :D

th3o|dm4n
23-06-2009, 22:56
Molo bebbins
Kornagorn
Sopylas
e Tomdalf il grigio ...fine ot...:asd:oddiooo che me so perzooooo :asd:

azz il leader si dissocia???:mbe: :cry:leader? :mbe:
e da quando?

vabbè rimango....

ma fine OT :read:a mo che sai che sei il leader rimani? :fagiano:

paraculo http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif

sopress
23-06-2009, 22:58
basta spam :O

p.s. ho l'avatar da guerra, occhio!

k0rn2012
23-06-2009, 22:58
oddiooo che me so perzooooo :asd:

leader? :mbe:
e da quando?

a mo che sai che sei il leader rimani? :fagiano:

paraculo http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif

piaciuta???:asd: :asd:
(shhh leader si fa per di ma non dirlo a sopylas shhh)

vampiria69
23-06-2009, 23:09
inizio a credere che siate tutti matti :fagiano:

moli89.bg
basta spam :O

p.s. ho l'avatar da guerra, occhio!

Copione e ladro! :cry:

th3o|dm4n
inizio a credere che siate tutti matti :fagiano:ah tu adesso lo hai capito? :asd:

moli89.bg
23-06-2009, 23:16
inizio a credere che siate tutti matti :fagiano:

non ti permettere :O

vampiria69
23-06-2009, 23:21

nemmeno tu :D

k0rn2012
23-06-2009, 23:23

eeeeee..come sei rigido..:fagiano:

cecco89
23-06-2009, 23:28
fabio si sa niente dei modelli 3d per le auto :D :D :D :D ...magari ti fossi scordato di aggiornarci

Brutale910
23-06-2009, 23:35

che dite, basta ot?!
se dovete riempire pagine di argomento come quelli presenti nelle ultime due fatelo in un 3d a parte

th3o|dm4n
24-06-2009, 00:01
che dite, basta ot?!
se dovete riempire pagine di argomento come quelli presenti nelle ultime due fatelo in un 3d a parte:mbe:

sai che non è male come idea? :ciapet:

omega726
24-06-2009, 08:42
se vuoi puoi fare omegollum :asd:

Preferisco fare il signore delle terre di Omerdor:asd:
Scusate non ho resistito....

sopress
24-06-2009, 08:49
che dite, basta ot?!
se dovete riempire pagine di argomento come quelli presenti nelle ultime due fatelo in un 3d a parte

Ti do pienamente ragione, questo thread sta diventando uno schifo, da mesi ormai... e gli artefici dello sfacelo sono i soliti 3-4 individui che oltretutto prendono anche in giro quando si chiede serietà (vedi sotto)

:mbe:

Quanto mi fai incazzare? Tom sul serio, basta ot e spam. C'è chi ha 2000 messaggi di cui 1500 sono spam... andate in piazzetta a fare danni! Seguo sto thread da quando è nato e vederlo finire cosi mi fa incazzare!

Preferisco fare il signore delle terre di Omerdor:asd:
Scusate non ho resistito....

........

Da questo post in poi, mettendo da parte amicizia, confidenza e simpatia, eccessivo spam verrà da me segnalato.

Ziosilvio
24-06-2009, 08:50
OK, la ricreazione è finita. Si torna in topic.

omega726
24-06-2009, 08:51
Ti do pienamente ragione, questo thread sta diventando uno schifo, da mesi ormai... e gli artefici dello sfacelo sono i soliti 3-4 individui che oltretutto prendono anche in giro quando si chiede serietà (vedi sotto)

Quanto mi fai incazzare? Tom sul serio, basta ot e spam. C'è chi ha 2000 messaggi di cui 1500 sono spam... andate in piazzetta a fare danni! Seguo sto thread da quando è nato e vederlo finire cosi mi fa incazzare!

........

Da questo post in poi, mettendo da parte amicizia, confidenza e simpatia, eccessivo spam verrà da me segnalato.

Azz...svegliato male?

Ma non c'è più nessuno qui che gioca online?
Io ho ancora degli obbiettivi da sbloccare...
Per caso vi ricordate i record che bisogna battere in mina la base e compagnia bella?

sopress
24-06-2009, 08:55
Azz...svegliato male?

evito il commento, mi porterebbe solo una sospensione!

Io gioco, korn pure! La sera di solito, dalle 21 in poi! Sono stato fermo qualche giorno perchè ho avuto problemi hardware ma sono tornato! :)

moli89.bg
24-06-2009, 08:56

anche a me manca un maledettissimo achievement, ma se ne riparla a settembre :cry:

i record sono 2:32 per noose, 7:04 per il guastafeste e 5:32 per mina la base :fagiano:

sopress mi devi i diritti di copyright per quell'avatar :O

th3o|dm4n
24-06-2009, 09:46
Quanto mi fai incazzare? Tom sul serio, basta ot e spam. C'è chi ha 2000 messaggi di cui 1500 sono spam... andate in piazzetta a fare danni! Seguo sto thread da quando è nato e vederlo finire cosi mi fa incazzare! addirittura? :mbe: ma perché ogni volta che si sciala con gli OT (tutti e nessuno escluso) la colpa va a finire su di me? sarò mica il coglione di turno del foro? scrivo 4 post a fine serata, e mi devo beccare le colpe di 24 ore di spam.

chiudo OT, se no il signore si incazza.

sopress
24-06-2009, 09:56
che dite, basta ot?!

Post serio e corretto

presa per il culo.

Ecco perchè parlavo di te :)

Sallino
24-06-2009, 11:11
Tornando al discorso di qualche pagina fa in cui si diceva che il phenom X3 castrava, vi dico cos'è successo a me col bench...
L'ho fatto prima volta avviato il gioco e mi dava 37 fps circa (impostazioni nn mi ricordo Q_Q)... Dopo qualche giorno l'ho rifatto, STESSE IMPOSTAZIONI, stavolta mi ha dato 49 fps. Poi l'ho rifatto di nuovo e sempre 49 fps. Dunque penso che sia sballato anche come coerenza di risultati sto bench, dopo questo ho smesso di prenderlo seriamente (e già lo prendevo poco seriamente visto come storpiava gli fps :D)

Tanto l'avevo già detto che va benissimo, sto quasi sempre sopra i 30 fps (tranne sui ponti che collegano le 2 parti della città e in alcune zone di algonquin; comunque anche lì non sono mai sceso sotto i 24, che reputo ancora giocabilissimo).

thedarkest
24-06-2009, 11:33
col phenom a default? o sbloccato? comunque hai ragione, l'ho rifatto 2 volte e ci sono stati 7 frames di differenza! in piu' il processore non e' utilizzato tutto anche a 3core.. ( molto strano)

Sallino
24-06-2009, 11:50
col phenom a default? o sbloccato? comunque hai ragione, l'ho rifatto 2 volte e ci sono stati 7 frames di differenza! in piu' il processore non e' utilizzato tutto anche a 3core.. ( molto strano)

A default e bloccato.

sfascia.carrozze
24-06-2009, 11:59
Raga ho un core i7 920 e una scheda video ati hd3650 ddr3 il gioco parte bene ho anke aggiornato alla patch 1.0.2.0 e non ho problemi riguard l'avvio, però mi rendo conto che la grafica ha molti problemi ... come posso fare? è normale? se volete posso inviarvi degli screenshot del gioco con i vari "bug". Nb i driver sono aggiornati e nonn c'è nessun overclock e tutto gira bene su altri giochi.

Sallino
24-06-2009, 12:00
Raga ho un core i7 920 e una scheda video ati hd3650 ddr3 il gioco parte bene ho anke aggiornato alla patch 1.0.2.0 e non ho problemi riguard l'avvio, però mi rendo conto che la grafica ha molti problemi ... come posso fare? è normale? se volete posso inviarvi degli screenshot del gioco con i vari "bug". Nb i driver sono aggiornati e nonn c'è nessun overclock e tutto gira bene su altri giochi.

Facci vedere gli screens... Comunque permettimi di dirti che quel processore è davvero sprecato se non cambi quella ciofeca di scheda video ;)

Fabio206
24-06-2009, 12:07

Installa la 1.0.3.0. o la 1.0.4.0. poi se hai altri problemi ti aiutiamo :)

sfascia.carrozze
24-06-2009, 13:05
allora vedete un po quelle linee nere che compaiono sugli edifici o nei quadri della casa. Ripeto non ho fatto nessun overclock alla scheda , nè a qualsiasi altra parte del pc . cmq ho abbassato i dettagli e la risoluzione perchè pensavo dipendesse da questo . cmq ho aggiornato alla 1.0.3.0. Cmq non è una ciofeca considerando il prezzo di 50 euro ,anzi!

sfascia.carrozze
24-06-2009, 13:07
dimenticavo il link delle foto

http://img341.imageshack.us/img341/9008/gtaivk.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/2421/gtaiv2.jpg

thedarkest
24-06-2009, 13:24
oddio, quello dell'aperto no vedo quasi nulla, dentro il problema c'e'! provato ad aggiornare i driver?
ma a che cavolo di risoluzione e dettagli giochi? e' tutto poco nitido e smostrato

sfascia.carrozze
24-06-2009, 13:40
la risoluzione è 1280x900 se non sbaglio ma ho abbassato tutto quasi al minimo per vedere se dipendeva dalle risoluzioni alte o effetti alti. cmq la foto all'esterno puoi vedere la freccia gialla. cmq driver aggiornati proprio prima della foto.

thedarkest
24-06-2009, 13:42
non so, hai provato a disattivare del tutto le ombre?

sfascia.carrozze
24-06-2009, 13:49
certo infatti sono disattivate . adesso ti faccio vede con le ombre attivate e la risoluzione alzata e qualche altro effetto attivo. NB le ombre semprano composta da tanti "puntini" terribili.

http://img230.imageshack.us/img230/3146/gtaiv3.jpg

sopress
24-06-2009, 13:49
certo infatti sono disattivate . adesso ti faccio vede con le ombre attivate e la risoluzione alzata e qualche altro effetto attivo. NB le ombre semprano composta da tanti "puntini" terribili.

metti l'ultima patch.

sfascia.carrozze
24-06-2009, 13:50
la 1.0.4.0?

Dyd87
24-06-2009, 14:15
Rieccomi con un domanda: ho fatto il test delle performance con queste impostazioni

1024x768
Dettagli quasi tutti su Medio Bassi (comprese le ombre)
Distanze quasi azzerate ecc...

Su "Memoria Video Utilizzata" mi da un 35%.
Questo perchè i dettagli sono stati impostati in quella maniera?
Perchè non sfrutta di più la scheda in modo da farmi superare la media di 23fps? (con picchi ricordo di 17 e 28).

Grazie , ciao :)

Sbark
24-06-2009, 14:17
Ciao ragazzi...
ho un pc con core 2duo E6300 1.86Ghz
2Gb ram DDR2,
scheda video: Nvidia 8800GS 384MB DDR3 con un piccolo overclock del 10% sulle frequenze

ho fatto alcuni test con diverse impostazioni di grafica su GTA4 e nonostante sia passato da risoluzioni bassissime con dettagli bassi a buone risoluzioni con dettagli alti i risultati sono pressappoco gli stessi…com’è possibile?
Ora vi riporto qualche caso…(premetto che oltre ad aver utilizzato il test del game, ho monitorato io stesso le prestazioni tramite RIVA TUNER)

Risultati test del gioco
1-Risoluzione 1024x768, Texture:Media, Rendering texture:bassa, ombre:No, Dettagli acqua ecc: basso, Distanza dettagli:25
Risultati: CPU:90%, Memoria sistema:75%, memoria video:85%, FPS:25.2

2-Risoluzione: 1440X900, Texture:Alta, Rendering texture: molto alta, ombre:no, Dettagli acqua ecc: alto, Distanza dettagli:30
Risultati: CPU:96%, Memoria sistema: 86%, memoria video: 97%, FPS:23.5

L’unica differenza che ho notato tra le varie impostazioni è che mettendo la texture alta c’è un ritardo di creazione della texture in profondità di 1-2 sec…x il resto gli FPS sono sempre simili nelle varie situazioni di gioco nonostante i cambiamenti nelle impostazioni video.

Come risolvo questo problema? (tra l’altro utilizzando Riva tuner vedo che anche con impostazioni alte la mia scheda video utilizza solo 310MB sui 384MB totali al contrario del processore che è spesso sui 95%-100% di utilizzo)
Help pls…need giocare con qualche FPS in +

DarthFeder
24-06-2009, 14:33
Secondo voi, con il PC in firma, GTA IV riuscirebbe a girare a dettagli massimi o quasi?

non hai nessun pc in firma. anzi, non c'è proprio la firma! :asd:

DavidM74
24-06-2009, 14:34
Secondo voi, con il PC in firma, GTA IV riuscirebbe a girare a dettagli massimi o quasi?

quale firma? http://img341.imageshack.us/img341/645/image.gif (http://img341.imageshack.us/i/image.gif/)

sfascia.carrozze
24-06-2009, 14:37
qul'è il mio problema aiutooo!!! sono aggiornato alla 1.0.3

DavidM74
24-06-2009, 14:38
Si scusate eccola! :D:D:D:D:D

andra benone. ;)

DavidM74
24-06-2009, 14:46
Grazie! ;)

prego! ;)

sfascia.carrozze
24-06-2009, 14:52
nessuno ha idea di quello che succede a me?

thedarkest
24-06-2009, 16:03
Grazie! ;)

se hai un sistema a 32bit ti andra' piu' o meno come me... tutto al max con distanze medio-alte a 40frames medi.. se hai un 64bit e sfrutterai tutti i 4gb di ram andrai meglio:) se lo sblocchi il processore io sono arrivato a 57frames:D

Sbark
24-06-2009, 16:19
Ciao ragazzi...
ho un pc con core 2duo E6300 1.86Ghz
2Gb ram DDR2,
scheda video: Nvidia 8800GS 384MB DDR3 con un piccolo overclock del 10% sulle frequenze

ho fatto alcuni test con diverse impostazioni di grafica su GTA4 e nonostante sia passato da risoluzioni bassissime con dettagli bassi a buone risoluzioni con dettagli alti i risultati sono pressappoco gli stessi…com’è possibile?
Ora vi riporto qualche caso…(premetto che oltre ad aver utilizzato il test del game, ho monitorato io stesso le prestazioni tramite RIVA TUNER)

Risultati test del gioco
1-Risoluzione 1024x768, Texture:Media, Rendering texture:bassa, ombre:No, Dettagli acqua ecc: basso, Distanza dettagli:25
Risultati: CPU:90%, Memoria sistema:75%, memoria video:85%, FPS:25.2

2-Risoluzione: 1440X900, Texture:Alta, Rendering texture: molto alta, ombre:no, Dettagli acqua ecc: alto, Distanza dettagli:30
Risultati: CPU:96%, Memoria sistema: 86%, memoria video: 97%, FPS:23.5

L’unica differenza che ho notato tra le varie impostazioni è che mettendo la texture alta c’è un ritardo di creazione della texture in profondità di 1-2 sec…x il resto gli FPS sono sempre simili nelle varie situazioni di gioco nonostante i cambiamenti nelle impostazioni video.

Come risolvo questo problema? (tra l’altro utilizzando Riva tuner vedo che anche con impostazioni alte la mia scheda video utilizza solo 310MB sui 384MB totali al contrario del processore che è spesso sui 95%-100% di utilizzo)
Help pls…need giocare con qualche FPS in +

Qualcuno di voi mi sa aiutare? :help:

DarthFeder
24-06-2009, 16:30
Qualcuno di voi mi sa aiutare? :help:

creati nella cartella di gta4 un file chiamato commandline.txt, e incollaci dentro:

-norestrictions -availablevidmem 1.3 -fullspecaudio -nomemrestrict -percentvidmem 100

così come te le ho scritte.

sfascia.carrozze
24-06-2009, 16:49
NON C'è NESSUNO CHE AIUTA ME?!?!

DarthFeder
24-06-2009, 16:52

hai messo la 1.0.4 si o no?

Dyd87
24-06-2009, 17:16
Rieccomi con un domanda: ho fatto il test delle performance con queste impostazioni

1024x768
Dettagli quasi tutti su Medio Bassi (comprese le ombre)
Distanze quasi azzerate ecc...

Su "Memoria Video Utilizzata" mi da un 35%.
Questo perchè i dettagli sono stati impostati in quella maniera?
Perchè non sfrutta di più la scheda in modo da farmi superare la media di 23fps? (con picchi ricordo di 17 e 28).

Grazie , ciao :)

Up :)

creati nella cartella di gta4 un file chiamato commandline.txt, e incollaci dentro:

-norestrictions -availablevidmem 1.3 -fullspecaudio -nomemrestrict -percentvidmem 100

Qualcuno nel thread mi ha detto che con l'introduzione delle patch sarebbe diventato inutile il file commandline , è corretto?

Grazie per entrambe le risposte :)

sfascia.carrozze
24-06-2009, 17:17
no la 1.0.4.0 non l'ho installata perchè mi da problemi, non mi fa avviare il gioco. cmq la 1.0.4.0 non è una patch vera e propria, infatti su rockstar games social club c'è scritto : "...L'aggiornamento accerta che tutte le copie del gioco siano allineate con il master gold della stampa..." possibile che non funzioni già con la 1.0.3.0 !?!?!

DarthFeder
24-06-2009, 17:19
no la 1.0.4.0 non l'ho installata perchè mi da problemi, non mi fa avviare il gioco. cmq la 1.0.4.0 non è una patch vera e propria, infatti su rockstar games social club c'è scritto : "...L'aggiornamento accerta che tutte le copie del gioco siano allineate con il master gold della stampa..." possibile che non funzioni già con la 1.0.3.0 !?!?!

reinstallalo, sembrano problemi di textures.
Presumo sia originale....

DarthFeder
24-06-2009, 17:21
Up :)

Qualcuno nel thread mi ha detto che con l'introduzione delle patch sarebbe diventato inutile il file commandline , è corretto?

Grazie per entrambe le risposte :)

alcuni dicono che sono inutili, altri no. io personalemnte continuo ad usarlo anche se sono alla 1.0.3. Senza ho anche io il problema delle textures lontane caricate in ritardo. Con invece va tutto liscio.

per il tuo up: la stringa -fullspecaudio da mettere nel commandline è nata apposta per eliminare il gap dei maledetti 23fps. Prova e vedi se va...

Dyd87
24-06-2009, 17:26
alcuni dicono che sono inutili, altri no. io personalemnte continuo ad usarlo anche se sono alla 1.0.3. Senza ho anche io il problema delle textures lontane caricate in ritardo. Con invece va tutto liscio.

per il tuo up: la stringa -fullspecaudio da mettere nel commandline è nata apposta per eliminare il gap dei maledetti 23fps. Prova e vedi se va...

Grazie , proverò ;)
UN'ultima cosa solamente: il comando avaiblevidmem ecc..ecc.. è seguito da 1.03.
C'entra qualcosa con la versione della patch?
Ovvero se ho la quarta devo mettere 1.04?

Grazie ancora :)

sopress
24-06-2009, 17:28

metti l'ultima patch (2)

DarthFeder
24-06-2009, 17:30
Grazie , proverò ;)
UN'ultima cosa solamente: il comando avaiblevidmem ecc..ecc.. è seguito da 1.03.
C'entra qualcosa con la versione della patch?
Ovvero se ho la quarta devo mettere 1.04?

Grazie ancora :)

il comando è -availablevidmem x.x
al posto di x.x metti un numero (io ho messo 1.3 e ho postato quello perchè mi pare il migliore) che va moltiplicato per la memoria della tua scheda video, e che vedrai disponibile nel menu delle opzioni. ad esempio, se la tu ascheda ha 512mb, ne risulteranno dal menu non 512 ma circa 530. Contando che se hai una vga da 512 non ne scriverà 512 nel menu, ma circa 490-500, quel comando è un trucchetto per far riconoscere al gioco la memoria giusta, ed utilizzarla, facendogli credere che in realtà ne hai più di quella che c'è davvero. se vai sotto 1 riduci la memoria, superando l'1.3 - 1.4 ho notato rallentamenti probabilmente legati al fatto che il gioco satura la memoria. Prova a vedere se riesci a trarne qualche beneficio, altrimenti prova a portarlo a 1.2 o 1.1 o 1.0 .

Sbark
24-06-2009, 17:33

Grazie Darth!
Ora la memoria della scheda video è completamente sfruttata...
Riva tuner rileva 110Mb in +... il rendering è molto + veloce ma gli FPS sono ancora quelli (20-25), presumo che x questi ultimi sia il mio sistema la limitazione :muro: ....

Cmq non credevo di poter giocare a texture e dettagli alti con il mio PC... invece, anche se con pochi FPS, ce la fò! :D

Dyd87
24-06-2009, 17:36
il comando è -availablevidmem x.x
al posto di x.x metti un numero (io ho messo 1.3 e ho postato quello perchè mi pare il migliore) che va moltiplicato per la memoria della tua scheda video, e che vedrai disponibile nel menu delle opzioni. ad esempio, se la tu ascheda ha 512mb, ne risulteranno dal menu non 512 ma circa 530. Contando che se hai una vga da 512 non ne scriverà 512 nel menu, ma circa 490-500, quel comando è un trucchetto per far riconoscere al gioco la memoria giusta, ed utilizzarla, facendogli credere che in realtà ne hai più di quella che c'è davvero. se vai sotto 1 riduci la memoria, superando l'1.3 - 1.4 ho notato rallentamenti probabilmente legati al fatto che il gioco satura la memoria. Prova a vedere se riesci a trarne qualche beneficio, altrimenti prova a portarlo a 1.2 o 1.1 o 1.0 .

Grazie mille per la spiegazione , molto esauriente :)

DarthFeder
24-06-2009, 17:37
Grazie Darth!
Ora la memoria della scheda video è completamente sfruttata...
Riva tuner rileva 110Mb in +... il rendering è molto + veloce ma gli FPS sono ancora quelli (20-25), presumo che x questi ultimi sia il mio sistema la limitazione :muro: ....

Cmq non credevo di poter giocare a texture e dettagli alti con il mio PC... invece, anche se con pochi FPS, ce la fò! :D

che cpu hai? ram? scheda video?

guarda che ti conviene tenere i dettagli medi, piuttosto che giocarci a scatti...è più importante divertirsi che guardare un omino correre alla matrix! :asd:

sopress
24-06-2009, 17:40

guarda che ti conviene tenere i dettagli medi, piuttosto che giocarci a scatti...è più importante divertirsi che guardare un omino correre alla matrix! :asd:

quoto! GTA è divertente, non aspettatevi il miracolo grafico!

Sbark
24-06-2009, 17:41

Ho un pc con core 2duo E6300 1.86Ghz
2Gb ram DDR2,

non è fluidissimo, ma non scatta.
Se riscontro problemi metterò texture media

DarthFeder
24-06-2009, 17:53
Ho un pc con core 2duo E6300 1.86Ghz
2Gb ram DDR2,

non è fluidissimo, ma non scatta.
Se riscontro problemi metterò texture media

se ce la fai porta la cpu ad almeno 2.5GHz...sei pesantemente limitato dalla cpu con frequenza bassa.

Sallino
24-06-2009, 17:58
allora vedete un po quelle linee nere che compaiono sugli edifici o nei quadri della casa. Ripeto non ho fatto nessun overclock alla scheda , nè a qualsiasi altra parte del pc . cmq ho abbassato i dettagli e la risoluzione perchè pensavo dipendesse da questo . cmq ho aggiornato alla 1.0.3.0. Cmq non è una ciofeca considerando il prezzo di 50 euro ,anzi!

Sisi ma non sto parlando del rapporto qualità prezzo... Però tu hai comprato un core i7 per affiancarci una HD3650!!! Permettimi di essere sconcertato ;)

Sbark
24-06-2009, 18:03
se ce la fai porta la cpu ad almeno 2.5GHz...sei pesantemente limitato dalla cpu con frequenza bassa.

non saprei come fare...e poi credo che la mia scheda madre di m.... non mi permetta di overclockare la CPU...
nel bios non ho nemmeno le opzioni x modificare le frequenze :doh:

Dyd87
24-06-2009, 18:05

Niente.
Ora è leggermente migliorato , nel senso che è passato da una media (test performance) di 24 e qualcosa a 25 e qualcosa fps.
Eppure non mi sembra di avere un pc scabro...

Mi ripeto:

Nvidia 9600m GT 1Gb
3 gb ddr2
Intel Centrino Duo 2.4

DarthFeder
24-06-2009, 18:11
non saprei come fare...e poi credo che la mia scheda madre di m.... non mi permetta di overclockare la CPU...
nel bios non ho nemmeno le opzioni x modificare le frequenze :doh:

peccato :(

Niente.
Ora è leggermente migliorato , nel senso che è passato da una media (test performance) di 24 e qualcosa a 25 e qualcosa fps.
Eppure non mi sembra di avere un pc scabro...

Mi ripeto:

Nvidia 9600m GT 1Gb
3 gb ddr2
Intel Centrino Duo 2.4

Penso che tu sia limitato dall cpu...giochi su portatile, giusto? Il centrino non è conosciuto per essere un mostro di potenza... se non hai modo di overclockarlo un pelo mi sa che ti dovrai accontentare...assicurati di avere driver sempre aggiornati, e di chiudere tutto quello che potrebbe rompere (antivirus, msn, p2p...)

thedarkest
24-06-2009, 20:43
Il sistema è a 64bit(Vista) inoltre il processore vorrei solo arrotondarlo a 3 ghz proprio come hai fatto tu :) . Grazie ;)

ok:) magari per curiosita' fai il bench cosi' vedo la differenza con 4gb ram e un os a 64bit

Dyd87
24-06-2009, 20:44
peccato :(

Penso che tu sia limitato dall cpu...giochi su portatile, giusto? Il centrino non è conosciuto per essere un mostro di potenza... se non hai modo di overclockarlo un pelo mi sa che ti dovrai accontentare...assicurati di avere driver sempre aggiornati, e di chiudere tutto quello che potrebbe rompere (antivirus, msn, p2p...)

Yes , portatile.
Comunque ci ho rigiocato , tutto al minimo.
Passa dai 40fps anche ai 16-17... scarti del genere sono un pò strani , però vabbè.

Luiprando
24-06-2009, 20:55
scusate una domanda ma da quando ho messo la 1.04 sto andando in crisi...

non mi avviava più il gioco dicendomi che l'exe non era giusto (gioco originale)... vabbè

reinstallo e me lo installa in inglese :mbe: ovviamente io ho selezionato l'italiano e anche se ho 7 beta in inglese l'ultima volta me lo ha installato in italiano.

la domanda è... ppcchè? e poi è ora possibile cambiare la lingua tramite qualche file ini o roba del genere o posso solo riprovare a reinstallarlo col rischio di diventare vecchio?

sopress
24-06-2009, 20:57

non mi avviava più il gioco dicendomi che l'exe non era giusto (gioco originale)... vabbè

reinstallo e me lo installa in inglese :mbe: ovviamente io ho selezionato l'italiano e anche se ho 7 beta in inglese l'ultima volta me lo ha installato in italiano.

la domanda è... ppcchè? e poi è ora possibile cambiare la lingua tramite qualche file ini o roba del genere o posso solo riprovare a reinstallarlo col rischio di diventare vecchio?

che cosa strana.... prova a disinstallare e a pulire il registro per bene! Poi reinstalla e vedi...

moli89.bg
24-06-2009, 21:50
qul'è il mio problema aiutooo!!! sono aggiornato alla 1.0.3

nessuno ha idea di quello che succede a me?

Sisi ma non sto parlando del rapporto qualità prezzo... Però tu hai comprato un core i7 per affiancarci una HD3650!!! Permettimi di essere sconcertato ;)
come non quotare...
Yes , portatile.
Comunque ci ho rigiocato , tutto al minimo.
Passa dai 40fps anche ai 16-17... scarti del genere sono un pò strani , però vabbè.
strani si, ma normali per una configurazione non al top... gta è così :fagiano: :cry:

azz strana forte sta cosa... perchè mai non dovrebbe riconoscere l'exe? :mbe: ennesimo mistero....
riguardo la lingua devi reinstallare... in ogni caso, hai provato a mettere su seven il language pack in italiano? magari non c'entra nulla, ma non vedo altra spiegazione plausibile... mhaa

vampiria69
24-06-2009, 22:29
[SIZE="1"]

azz strana forte sta cosa... perchè mai non dovrebbe riconoscere l'exe? :mbe: ennesimo mistero....
riguardo la lingua devi reinstallare... in ogni caso, hai provato a mettere su seven il language pack in italiano? magari non c'entra nulla, ma non vedo altra spiegazione plausibile... mhaa

moli secondo me lui ha il gioco originale ma è successo quello che è successo a me avendo aggiornato alla 1.4 con lo sblocco per la 1.3 dice che l'exe è stato modificato gli basta andare a leggere qualche pagina indietro alla ricerca del post di fabio dove linkava lo sblocco modding aggiornato :fagiano:

moli89.bg
24-06-2009, 22:33
moli secondo me lui ha il gioco originale ma è successo quello che è successo a me avendo aggiornato alla 1.4 con lo sblocco per la 1.3 dice che l'exe è stato modificato gli basta andare a leggere qualche pagina indietro alla ricerca del post di fabio dove linkava lo sblocco modding aggiornato :fagiano:

si si non sto mettendo affatto in dubbio l'originalità del gioco... solo che con tutti sti errorini problemini crashettini non ci sto capendo più una mazza :asd: :sofico:
però c'hai ragione, non avevo pensato alle mod...
già che ci sei ci spieghi anche perchè gli si è installato inglese? :sofico:

edit: il link ce l'ho nei segnalibri :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27919722&postcount=14421

CaFFeiNe
24-06-2009, 23:02
raga, ho aspettato fino ad oggi, prima di decidermi a prenderlo....

come va attualmente con le patch?
hanno risolto molti noiosi bug?

come gira su un phenomII x3 720? a quanto ho capito la vga conta poco, ma cmq ho la 4890 ;)

se mi dite, che è piu' che giocabile, finalmente lo prendo....

moli89.bg
24-06-2009, 23:10

come gira su un phenomII x3 720? a quanto ho capito la vga conta poco, ma cmq ho la 4890 ;)

dell'x3 se n'è parlato nelle ultime pagine, magari rileggi un po' indietro per farti un'idea...
che conta poco la vga non è assolutamente vero, è vero che conta molto la cpu :asd: son due cose diverse...
riguardo a patch e bug, direi che ora siamo apposto, e con quel sistema puoi andare più che tranquillo :D

Sallino
24-06-2009, 23:14

Non va come con un quad però va bene... Non ti aspettare di mettere tutto al max (per quello non basta neanche l'i7 :D) però ti permette di giocare con la grafica medio-alta (e con distanze sui 30-40) direi con un buon framerate.
La scheda video conta eccome! Si è fatto "il mito del quad" in questo gioco ma in realtà la scheda video conta ancora tantissimo, soprattutto se vuoi alzare dettagli come risoluzione, texture ecc.

omega726
25-06-2009, 10:38

Quando l'ho installato su seven ha fatto lo9 scherzo dell'inglese anche a me...
Però io ho risolto senza rimuovere.
La lingua infatti mi pare che si possa cambiare anche dalle impostazioni del gioco (come tutti i GTA), poi nel mio caso potevo farlo anche dal menu di steam....
Quando l'hai modificata riavvia anche il gioco per sicurezza.

Brutale910
25-06-2009, 10:39
Non va come con un quad però va bene... Non ti aspettare di mettere tutto al max (per quello non basta neanche l'i7 :D) però ti permette di giocare con la grafica medio-alta (e con distanze sui 30-40) direi con un buon framerate.
La scheda video conta eccome! Si è fatto "il mito del quad" in questo gioco ma in realtà la scheda video conta ancora tantissimo, soprattutto se vuoi alzare dettagli come risoluzione, texture ecc.

perchè non sblocchi il quarto core!? poi vedarai la differenza

Luiprando
25-06-2009, 11:14
Quando l'ho installato su seven ha fatto lo9 scherzo dell'inglese anche a me...
Però io ho risolto senza rimuovere.
La lingua infatti mi pare che si possa cambiare anche dalle impostazioni del gioco (come tutti i GTA), poi nel mio caso potevo farlo anche dal menu di steam....
Quando l'hai modificata riavvia anche il gioco per sicurezza.

infatti credo di potermi candidare al mongolino d'oro... ho 2 nomination

la prima per non aver fatto caso che la lingua la potevo settare dalle opzioni display e prima di capirlo l'ho reinstallato 3 volte :doh:

la seconda per non aver letto i post precedenti e quindi invece di risolvere il problema dell'exe come descritto l'ho reinstallato perdendo tutte le mod (causa del problema) che avevo :( :muro:

grazie cmq :cry: