View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
Gilles79
04-05-2010, 11:36
LE PATCH SI SCARICANO IN AUTOMATICO!!!!!!
BASTA CHIEDERE DOVE E COME SCARICARLE! COMPRATEVI STO GIOCO!
Allora io possiedo l'unica copia originale di GTA 4 dove le patch non mi si scaricano in automatico...
Prima si installare il la patch 1.0.6.0 (dove l'aggiornamento mi era stato segnalato nel social club precedente prima dell'avvio del gioco), ho dovuto cercarla in rete perchè l'aggiornamento da me NON AVVIENE AUTOMATICAMENTE, come invece mi accade negli ultimi titoli Ubisoft da me acquistati, pertanto prima di alzare i toni, potresti anche accertarti che c'è gente come me probabilmente abbastanza imbranata nel caso di GTA 4.
In ogni caso ripeto che qualsiasi patch rilasciata in precedenza ed indicatami come notizia nel social club, non si aggiornava automaticamente.
Nel caso ci fosse un procedura, sarei ben felice di conoscerla. Grazie.
Allora io possiedo l'unica copia originale di GTA 4 dove le patch non mi si scaricano in automatico...
Prima si installare il la patch 1.0.6.0 (dove l'aggiornamento mi era stato segnalato nel social club precedente prima dell'avvio del gioco), ho dovuto cercarla in rete perchè l'aggiornamento da me NON AVVIENE AUTOMATICAMENTE, come invece mi accade negli ultimi titoli Ubisoft da me acquistati, pertanto prima di alzare i toni, potresti anche accertarti che c'è gente come me probabilmente abbastanza imbranata nel caso di GTA 4.
In ogni caso ripeto che qualsiasi patch rilasciata in precedenza ed indicatami come notizia nel social club, non si aggiornava automaticamente.
Nel caso ci fosse un procedura, sarei ben felice di conoscerla. Grazie.
accertarmi? seguo sto thread da dicembre 2008, sai quanti hanno fatto questa domanda?
All'accesso al GFWL viene scaricata in automatico!
Giochi offline tu?
Gilles79
04-05-2010, 12:16
Ho capito, però io non seguo questo thread dal 2008 :) .
Si, gioco praticamente offline, però ogni tanto mi collego online per vedere le news che vengono rilasciate sul social club, soprattutto quando venivano rilasciate le nuove patch, ma automaticamente non mi si è mai installato niente.
Mi toccava cercarle sul web...
Ho capito, però io non seguo questo thread dal 2008 :) .
Si, gioco praticamente offline, però ogni tanto mi collego online per vedere le news che vengono rilasciate sul social club, soprattutto quando venivano rilasciate le nuove patch, ma automaticamente non mi si è mai installato niente.
Mi toccava cercarle sul web...
ecco, siccome io non vedo il motivo di giocare offline, consiglio a tutti di giocare online, cosi il gioco resta sempre aggiornato e gli achievements pure.
bodomTerror
04-05-2010, 12:18
Ho provato adesso il gioco con la patch 6, modalità offline, nonostante tutto mi obbliga ad accedere online per entrare in gioco, e quando entri online il gfwl fa gli aggiornamenti per forza
Ho provato adesso il gioco con la patch 6, modalità offline, nonostante tutto mi obbliga ad accedere online per entrare in gioco, e quando entri online il gfwl fa gli aggiornamenti per forza
vabè ma gli aggiornamenti non fanno mai male! :asd:
moli89.bg
04-05-2010, 12:23
vabè ma gli aggiornamenti non fanno mai male! :asd:
Dipende :asd:
ho il DLC di gta4 ma se cambio le combinazioni dei tasti mi vien detto che un comando fondamentale non è impostato e la configurazione dei tasti non si salva.
è il tasto "muoviti indietro del menù a piedi" che da sto problema.
cosa può essere?
io dal tasto S lo sposto al tasto INDIETRO delle freccette della tastiera.
inoltre, installato il DLC sempre su C ma nella directory esterna a Rockstar Games GTA4, se lancio gta4 normale mi crasha il tutto.
aiuti?
Gilles79
04-05-2010, 19:37
ecco, siccome io non vedo il motivo di giocare offline, consiglio a tutti di giocare online, cosi il gioco resta sempre aggiornato e gli achievements pure.
Ciao! Scusa se ti rompo ancora le scatole, ma proprio non capisco come mai non funizonano gli aggiornamenti automatici:
ho reinstallato GTA 4, installato il social club (già iscritto dalla precedente installazione), poi ho fatto partire il gioco, mi si è aperto il social club e ho quindi cliccato su Games for Windows live. A questo punto mi si è aperta la pagina Rockstar Games support trovo l'aggiornamento e lo scarico, ma devo farlo manualmente... Come mai quindi hai detto che si installa automaticamente? Dove sbaglio?
Comunque una volta installata la patch, lancio il gioco, mi si apre la nuova finestra del social club, clicco su gioca ma non parte nulla.
Se sai come aiutarmi, ti ringrazio anticipatamente!
Ryowazamono
04-05-2010, 22:53
Ragazzi mi succede una cosa strana con Episodes from liberty city.
Ho comprato il gioco ieri, installato, le impostazioni sono tutte su "alto" e il gioco va molto bene, tranne per il fatto che quando corro in macchina o in modo tende a "scattare" come se andasse al rallenty... Ho provato a mettere tutte le impostazioni al minimo, ma non c'è verso, rimane comunque..
Gta iv invece va fluidissimo, senza nessuno problema del genere..Per questo che non riesco a capirne il motivo...
Ho un i7 720 1.6 Ghz - HD 5730 - 4gb ram..
bodomTerror
04-05-2010, 22:57
Ho un i7 720 1.6 Ghz - HD 5730 - 4gb ram..
asus? :D
Ryowazamono
04-05-2010, 23:51
asus? :D
Yess! :D N61!
è incredibile, con le stesse impostazione Gta IV va fluido, mentre EFLC ha questi fastidiosissimi scatti.. D:
Ho finito or ora di scaricare Episodes from Liberty City da Steam. Faccio partire il programma, mi comunica la key del gioco successivamente da inserire, mi si apre il Social Club, immetto i miei dati, premo gioca e... nulla di nulla... anceh su Gioca OffLine stessa storia. Ripremo gioca da Steam e...nulla... a qualcuno succede la stessa cosa? Gioco con il sistema in firma su Windows 7 64 bit.
Yess! :D N61!
è incredibile, con le stesse impostazione Gta IV va fluido, mentre EFLC ha questi fastidiosissimi scatti.. D:
sembra si un pelo più pesante.
http://img265.imageshack.us/img265/678/a9jdfijd.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/a9jdfijd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Perchè ci sono tutti questi puntini nell'immagine :stordita:
Mi sono accorto che conta tantissimo il parametro Qualità acqua, mettendo su media il gioco si vede con molti puntini sullo schermo, invece su molto alta si sistema tutto, però naturalmente i fps scendono da un media di 40 a 30.
:mbe:
Ryowazamono
07-05-2010, 00:22
http://img265.imageshack.us/img265/678/a9jdfijd.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/a9jdfijd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Perchè ci sono tutti questi puntini nell'immagine :stordita:
Vai su impostazioni Video (non grafica) è togli l'opzione apposita...anche io li odiavo..
Comunque, ho risolto il mio dilemma, togliendo completamente le ombre, il gioco scorre fluidissimo, ancor meglio di Gta IV..Se invece metti le ombre anche qualità media, inizia tutto ad andare a scatti...:D
LionelHutz
07-05-2010, 06:55
Vai su impostazioni Video (non grafica) è togli l'opzione apposita...anche io li odiavo..
Comunque, ho risolto il mio dilemma, togliendo completamente le ombre, il gioco scorre fluidissimo, ancor meglio di Gta IV..Se invece metti le ombre anche qualità media, inizia tutto ad andare a scatti...:D
non sembra dipendere solo da quello..ci direste le altre impostazioni grafiche..
Non sto riuscendo a far riconosce un vecchio gamepad a EFLC, eppure con GTA IV andava tutto bene :muro:
ilguercio
07-05-2010, 21:27
Ragazzi,ho preso GTAIV settimana scorsa su Steam e sono arrivato ad un punto che non riesco ad oltrepassare causa,boh,driver video a donnine?
Sono arrivato a prendere la prima missione di Faustin,vado a casa sua,mi sorbisco il filmato ed esco dalle transenne del quartiere residenziale con Michail in auto.Appena svolto a sinistra,costaggiando l'ottovolante,la VGA comincia a mandare a puttane lo schermo e tutto diventa una cacca.Strisce colorate,texture non renderizzate,oggetti messi ad minchiam.Non riesco a finire la missione,quando arrivo al negozio di film hard il gioco crasha.
Devo dire che il gioco non ha mai avuto problemi tranne la lentezza causata dal portatile in firma.Se costeggio la stessa zona delle città con la stessa macchina non succede nulla,al di fuori della missione.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Ho provato 3-4 volte e succede sempre la stessa cosa,non è un bug che dipende dal tempo ma dal luogo in cui mi trovo e dalla missione.
Roba da pazzi.
bodomTerror
07-05-2010, 21:33
Ragazzi,ho preso GTAIV settimana scorsa su Steam e sono arrivato ad un punto che non riesco ad oltrepassare causa,boh,driver video a donnine?
Sono arrivato a prendere la prima missione di Faustin,vado a casa sua,mi sorbisco il filmato ed esco dalle transenne del quartiere residenziale con Michail in auto.Appena svolto a sinistra,costaggiando l'ottovolante,la VGA comincia a mandare a puttane lo schermo e tutto diventa una cacca.Strisce colorate,texture non renderizzate,oggetti messi ad minchiam.Non riesco a finire la missione,quando arrivo al negozio di film hard il gioco crasha.
Devo dire che il gioco non ha mai avuto problemi tranne la lentezza causata dal portatile in firma.Se costeggio la stessa zona delle città con la stessa macchina non succede nulla,al di fuori della missione.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Ho provato 3-4 volte e succede sempre la stessa cosa,non è un bug che dipende dal tempo ma dal luogo in cui mi trovo e dalla missione.
Roba da pazzi.
così a colpo d'occhio mi sembra un problema dovuto all'overclock, puoi sempre provare con le frequenze di default non si sa mai
ilguercio
07-05-2010, 21:43
così a colpo d'occhio mi sembra un problema dovuto all'overclock, puoi sempre provare con le frequenze di default non si sa mai
E ma il sistema non caccia manco un artefatto dopo 6 ore di OCCT,è solo quel punto di quella missione che mi causa il guaio.Posso provare ma a naso mi sembra una idea che avrebbe senso se il problema capitasse a random e non precisamente in quel momento.
Non sto riuscendo a far riconosce un vecchio gamepad a EFLC, eppure con GTA IV andava tutto bene :muro:
Non posso non giocare con il mio caro gamepad, qualcuno ha idee per risolvere :stordita:
edi
Ci sono riuscito! :cool:
:D
Mi dite quali sono le impostazioni più pesanti in episode from liberty city?
moli89.bg
08-05-2010, 09:54
Ci sono riuscito! :cool:
Come? :fagiano:
Mi dite quali sono le impostazioni più pesanti in episode from liberty city?
Le stesse di GTA IV, ombre e distanza visuale.
Fantomatico
08-05-2010, 10:13
Ho finito nuovamente GTA IV per la quinta volta... :sofico: :sofico:
Come impostazioni ho tenuto ombre alte e distanza di visuale su 20, così è giocabilissimo con la config. in firma.
Come? :fagiano:
Installando appunto l'emulatore che mi hai ricordato tu :fagiano: e sistemando il file xbox360cemu.
bodomTerror
09-05-2010, 02:18
piccolo test bench di gta 4 con patch 6 e di tlad con le stesse impostazioni
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509031653_EFLC2010-05-0903-01-15-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509031653_EFLC2010-05-0903-01-15-67.jpg)
GTA 4 patch 6
Statistiche
Media FPS: 39.15
Durata: 37.27 sec
Utilizzo CPU: 55%
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Utilizzo memoria video: 86%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1176 x 664 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Media
Ris. riflessi: Media
Qualità acqua: Media
Qualità rendering texture: Anisotropico x16
Ombre notturne: No
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 25
TLAD
Statistiche
Media FPS: 30.28
Durata: 36.66 sec
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 82%
Impostazioni Grafiche
bisogna dire che nonostante tlad abbia minori fps è anche vero che il bench è più realistico
moli89.bg
09-05-2010, 08:52
bisogna dire che nonostante tlad abbia minori fps è anche vero che il bench è più realistico
Ah ecco, almeno non sono l'unico a sostenerlo :fagiano:
Ah ecco, almeno non sono l'unico a sostenerlo :fagiano:
eravamo già 2 :fagiano:
Me ne sono accorto pure io :O
moli89.bg
09-05-2010, 09:25
eravamo già 2 :fagiano:
Me ne sono accorto pure io :O
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/b/b1/Patpat.gif
Comunque ho notato che con Riflessi e Acqua su Medio i cali di frame anche mentre vien giu il diluvio universale spariscono (almeno nel mio caso). Disattivo, tengo la distanza visuale a 35 e vivo felice :uh:
BonOVoxX81
09-05-2010, 09:53
Dopo aver installato la patch 6,esiste il modo per giocare senza dvd dentro?
PS:se installo il gioco vergine devo installare tutte le patch o basta l'ultima?ho appena installato gta :asd:
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/b/b1/Patpat.gif
Comunque ho notato che con Riflessi e Acqua su Medio i cali di frame anche mentre vien giu il diluvio universale spariscono (almeno nel mio caso). Disattivo, tengo la distanza visuale a 35 e vivo felice :uh:
ma si, infatti calando un pochino qua e la, diventa fluidissimo!
ma con l'ultima patch si possono inserire le mod? (mi interessa solo sostituire qualche macchina)
ilguercio
09-05-2010, 12:11
piccolo test bench di gta 4 con patch 6 e di tlad con le stesse impostazioni
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509031653_EFLC2010-05-0903-01-15-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509031653_EFLC2010-05-0903-01-15-67.jpg)
GTA 4 patch 6
Statistiche
Media FPS: 39.15
Durata: 37.27 sec
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Utilizzo memoria video: 86%
Impostazioni Grafiche
TLAD
Statistiche
Media FPS: 30.28
Durata: 36.66 sec
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Impostazioni Grafiche
Se bencho il mio T7250 è usato al 98%,il tuo quad,invece,solo al 55%.Molto strano.
bodomTerror
09-05-2010, 12:15
Se bencho il mio T7250 è usato al 98%,il tuo quad,invece,solo al 55%.Molto strano.
è perfettamente regolare invece :asd:
bench di TBOGT
Statistiche
Media FPS: 25.89
Durata: 33.10 sec
Utilizzo CPU: 49%
Utilizzo memoria di sistema: 63%
Impostazioni Grafiche
solo esplosioni in questo bench che risulta abbastanza pesante molto utile per capire in condizioni critiche a quanto possono scendere gli fps, però in gioco è piu leggero di tlad
BonOVoxX81
09-05-2010, 19:27
Una mano ragazzi :)
ieri ho installato il gioco e ci ho giocato un po' per provarlo. Stamattina ho scaricato l'ultima patch ufficiale 1.0.6.0 mi sono registrato al social rock star e quando vado per fare partire il gioco,con dvd inserito,carica un po' e poi basta non fa piu' niente
Che devo fa'?e' sbagliato mettere direttamente l'ultima patch?
BonOVoxX81
09-05-2010, 20:31
Disinstallato il gioco,reinstallato,messa patch 1.0.6.0 faccio il login (ma anche offline e' uguale) il gioco non parte,cioe' l'hd carica un po' e poi basta :confused: :confused: :confused: ho un pc abbastanza potente
ieri ci ho giocato 2 orette senza nessuna patch...ma che problemi c'ha?
bodomTerror
09-05-2010, 21:16
Disinstallato il gioco,reinstallato,messa patch 1.0.6.0 faccio il login (ma anche offline e' uguale) il gioco non parte,cioe' l'hd carica un po' e poi basta :confused: :confused: :confused: ho un pc abbastanza potente
ieri ci ho giocato 2 orette senza nessuna patch...ma che problemi c'ha?
devi fare l'autenticazione, con steam si risolve facendolo partire almeno una volta da steam appunto, per dvd non saprei
Andreainside
09-05-2010, 22:11
sono dell'idea che con qualunque quad sia giocabile, a patto di avere una vga almeno di fascia media!
Io ho giocato gta con un notebook con cpu dual a 1.8ghz e 9600gt, basta sapersi accontentare!
io ci gioco regolarmente col p8600 e hd4570.
tutto off distaza visuale 10 distanza dettagli 10 densita veicoli 1 :asd:
e devo usare un trainer per bloccare tempo e meteo perchè se piove o viene sera scatta come se fosse messo su un 200MMX con la matrox g200 e uno sli di voodoo 8MB
qualcuno usa gtx480 per GTA EFLC?
che problema ha?
moli89.bg
10-05-2010, 21:17
Sickofitall ne ha 3.
chiedevo per sapere con una come va ;)
Domandina dell'ignorante: dopo l'introduzione della sesta patch , si sono notati miglioramenti tra i possessori di Dual Core?
chiedevo per sapere con una come va ;)
va sicuramente da dio!
BonOVoxX81
11-05-2010, 10:11
Quando carico una partita,ho sempre la configurazione tasti resettata :confused: ce un modo per non stare li a mettere sempre i tasti? :(
ce un modo per non stare li a mettere sempre i tasti? :(
Certo che c'è! Lascia le impostazioni di default! :D
Seriamente, con la prossima patch risolveranno!
Domandina dell'ignorante: dopo l'introduzione della sesta patch , si sono notati miglioramenti tra i possessori di Dual Core?
Riposto , visto che il mio era l'ultimo post della pagina.
Riposto , visto che il mio era l'ultimo post della pagina.
aspettiamo qualche dualcorista che posti la sua impressione :D
aspettiamo qualche dualcorista che posti la sua impressione :D
Un parere stupido , riscontrato dopo avere giocato ieri a GTAIV su di un PS3: scattava.
Allora non solo noi abbiamo di questi "problemi"...
BonOVoxX81
11-05-2010, 15:15
Certo che c'è! Lascia le impostazioni di default! :D
Seriamente, con la prossima patch risolveranno!
Ma che cazzata e' che non mi salva la configurazione?ma che fanno alla rockstar :muro: cioe' sono cazzate
Non ce un modo per salvare il file di config a parte?si sa qual'e?
Ma che cazzata e' che non mi salva la configurazione?ma che fanno alla rockstar :muro: cioe' sono cazzate
Non ce un modo per salvare il file di config a parte?si sa qual'e?
non saprei, io ho sempre lasciato tutto cosi com'è!
BonOVoxX81
11-05-2010, 19:16
non saprei, io ho sempre lasciato tutto cosi com'è!
Ok ma se si possono modificare i tasti come e' sempre stato,bisogna che te li salvi anche....
No... testato con un e8600@4300 non cambiava una mazza (ad occhio, niente bench)...
Da una settimana ho un q9650 e in GTA4, FSx e UT3 cìè un ABISSO di differenza... nel resto non ho notato nulla...
No... testato con un e8600@4300 non cambiava una mazza (ad occhio, niente bench)...
Da una settimana ho un q9650 e in GTA4, FSx e UT3 cìè un ABISSO di differenza... nel resto non ho notato nulla...
il quad fa miracoli!!
Raven l'altro ieri sera eri online, ma a dirt! Stasera giochi a TLAD? :)
il quad fa miracoli!!
Raven l'altro ieri sera eri online, ma a dirt! Stasera giochi a TLAD? :)
TLAD?! :stordita:
:asd: l'espansione di gta!
moli89.bg
11-05-2010, 19:38
The Lost And Damned... Dlc... Espansioni :fagiano:
Ne deduco che non le hai ancora prese :fagiano:
Bulbasaur, scelgo te!
The Lost And Damned... Dlc... Espansioni :fagiano:
Ne deduco che non le hai ancora prese :fagiano:
Mi stanno arrivando da game.co.uk! :p
ps: ma con GTA4 devo ancora cimentarmi... infatti sono a poco più dell'inizio del gioco "originale" (l'avevo temporanemante mollato proprio per le scarse performance)
Devo dire che il q9650@4100 rispetto al e8600@4300 perde poco (niente, ad occhio) rispetto al dual nei giochi che non lo sfruttano (per via dei 200mhz in meno), ma dove è sfruttato gli dà una pista in maniera più che percettibile! :eek:
moli89.bg
11-05-2010, 19:47
Mi stanno arrivando da game.co.uk! :p
Ah ok, ottimo :fagiano:
Devo dire che il q9650@4100 rispetto al e8600@4300 perde poco (niente, ad occhio) rispetto al dual nei giochi che non lo sfruttano (per via dei 200mhz in meno), ma dove è sfruttato gli dà una pista in maniera più che percettibile! :eek:
Ellapeppa :sofico:
Comunque è proprio vero, un quad fa miracoli se ben sfruttato :fagiano:
E poi son 2 core in più a oltre 4 gigi, mica bruscolini :read:
Foglie lama, vai!
Ellapeppa :sofico:
Stando alla carta dovrebbe essere una cpu SFIGATA tra le SFIGATE (vid 1.30 e wafer number terminante in 98 con una scala in cui 00 è il "meglio" e 99 il "peggio")... sarà merito della ep45-ud3r! :D
con un i7 920@4ghz vola ;)
cos'è la patch 6?
con un i7 920@4ghz vola ;)
cos'è la patch 6?
la patch 6 è quella dopo la 5°! :D
LionelHutz
12-05-2010, 08:17
la patch 6 è quella dopo la 5°! :D
e come si installa?
:fagiano: :D :D
NOOB4EVER
12-05-2010, 09:56
e come si installa?
come le altre in automatico? :stordita:
LionelHutz
12-05-2010, 10:12
ero ironico............. ;)
moli89.bg
12-05-2010, 10:14
Penso si riferisse alla sfuriata di sopress di qualche tempo fa... :fagiano:
e come si installa?
Che versione di GTA hai?
ma questo gioco sfrutta la fisica ?
domanda stuoida episodes è proprio un altro gioco ? o c'è bisogno del primo (gta4) ? sero di essere stato chiaro :(
moli89.bg
12-05-2010, 14:50
Che versione di GTA hai?
Magari ha quella economica... :stordita:
ma questo gioco sfrutta la fisica ?
Se intendi Physx, no. Il motore del gioco (Euphoria) sfrutta la cpu. ;)
è proprio un altro gioco
*
LionelHutz
13-05-2010, 07:08
Magari ha quella economica... :stordita:
Se intendi Physx, no. Il motore del gioco (Euphoria) sfrutta la cpu. ;)
*
ho la full optional :fagiano:
bodomTerror
13-05-2010, 19:58
il multi di tlad è una tamarrata :oink:
cmq ho rifatto il bench di tlad con oc al 30% per shader e core, temperatura identica a quella con frequenze default 79° dopo una sessione di gioco, è ben ventilato sto portatile
Statistiche
Media FPS: 32.41
Durata: 36.38 sec
Utilizzo CPU: 56%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 89%
Impostazioni Grafiche
comè?
il multi di tlad è una tamarrata :oink:
cmq ho rifatto il bench di tlad con oc al 30% per shader e core, temperatura identica a quella con frequenze default 79° dopo una sessione di gioco, è ben ventilato sto portatile
Statistiche
Media FPS: 32.41
Durata: 36.38 sec
Utilizzo CPU: 56%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Utilizzo memoria video: 89%
Impostazioni Grafiche
comè?
buono!
Prepara la mazza dai che stasera la dai in faccia a moli! :D
bodomTerror
13-05-2010, 20:46
buono!
Prepara la mazza dai che stasera la dai in faccia a moli! :D
fra un ora sono tra voi!
fra un ora sono tra voi!
oook! Anche io ho ancora un pò da fare :D
Ryowazamono
14-05-2010, 00:25
oook! Anche io ho ancora un pò da fare :D
Ma dov'è che vi trovate, io a malapena trovo 6 server, di solito semi deserti..:mad:
Ma dov'è che vi trovate, io a malapena trovo 6 server, di solito semi deserti..:mad:
ci troviamo tramite Live! Ma qual'è il tuo GamerTag? Quando giochiamo ti invitiamo! :D
Ryowazamono
14-05-2010, 14:27
ci troviamo tramite Live! Ma qual'è il tuo GamerTag? Quando giochiamo ti invitiamo! :D
Grande! :D Il mio gamertag è "Ryowazza"
Troppo bello ritrovarsi tutti insieme, come ai tempi del multiplayer per SA
bodomTerror
14-05-2010, 14:44
Grande! :D Il mio gamertag è "Ryowazza"
Troppo bello ritrovarsi tutti insieme, come ai tempi del multiplayer per SA
ce più gusto giocare tra noi rispetto a qualcuno che non conosci, e di solito becchi gli smanettoni che pensano solo a vincere e a far vedere quanto sono bravi :p
ce più gusto giocare tra noi rispetto a qualcuno che non conosci, e di solito becchi gli smanettoni che pensano solo a vincere e a far vedere quanto sono bravi :p
vero! Noi siamo molto sportivi :Perfido:
supersalam
14-05-2010, 15:44
Ragazzi quando gioco vedo alcune texture che diventano grige e poi immediatamente tornano normali, ad esempio il terreno oppure la parate di una casa. E' normale? Non vorrei che fosse il processore che con il caldo inizia a dare i numeri.
bodomTerror
14-05-2010, 17:42
Ragazzi quando gioco vedo alcune texture che diventano grige e poi immediatamente tornano normali, ad esempio il terreno oppure la parate di una casa. E' normale? Non vorrei che fosse il processore che con il caldo inizia a dare i numeri.
succede a tutti tranquillo, mi vengono in mente le discese nei tunnel sotto le strade capita che diventino grigie per un attimo
succede a tutti tranquillo, mi vengono in mente le discese nei tunnel sotto le strade capita che diventino grigie per un attimo
vero, appena entrati nel tunnel, la prima parte d'asfalto diventa grigia!
.:Sephiroth:.
15-05-2010, 13:47
domandina:
si possono usare le command line di gta4 nello stesso modo anche con Episodes? Ho il limite della memoria e nn posso settare le texture a livello Alto...
cmq finalmente delle ombre decenti, quelle di gta4 erano inguardabili
ps: posso utilizzare delle mod dei veicoli ke utilizzavo con GTA4?
moli89.bg
15-05-2010, 14:09
si possono usare le command line di gta4 nello stesso modo anche con Episodes?
Non ho provato ma presumo di si, il motore è identico ;)
Sono le ombre di GTA IV patchato alla 6, nessuna novità :fagiano:
Fino a qualche tempo fa mancavano alcuni dei tool necessari (SparkIV esempio...). Ad oggi non so se la situazione sia migliorata, o almeno non mi pare d'averli visti nell'area download di Expert
domandina:
si possono usare le command line di gta4 nello stesso modo anche con Episodes? Ho il limite della memoria e nn posso settare le texture a livello Alto...
si, si possono usare.
LionelHutz
15-05-2010, 15:03
non è possibile :muro: :muro:
mi è successo di nuovo... altro crash..non mi era mai successo prima e mi succede due volte di seguito mentre sto finendo di far fuori i gabbiani!! :muro:
a questo punto credo dipende dall'alimentatore o dalla temperatura della scheda video..
non era un calo di tensione :muro:
NOOB4EVER
16-05-2010, 14:06
ciao ragazzuoli,nessuno possiede un joypad rumblepar per giocare a gta? ora mi son preso le espansioni e volevo godermele dalla poltrona con il joypad sapete se e' supportato? o ci vuole quello simile alla xbox? grazie in anticipo
ciao ragazzuoli,nessuno possiede un joypad rumblepar per giocare a gta? ora mi son preso le espansioni e volevo godermele dalla poltrona con il joypad sapete se e' supportato? o ci vuole quello simile alla xbox? grazie in anticipo
ti consiglio di prendere il pad della 360 :)
NOOB4EVER
16-05-2010, 15:04
ti consiglio di prendere il pad della 360 :)
ok,allora vado di xbox gamepad quello per 360,quello per la xbox non lo posso usare? ho il cavo usb per poterlo usare su pc :confused:
ok,allora vado di xbox gamepad quello per 360,quello per la xbox non lo posso usare? ho il cavo usb per poterlo usare su pc :confused:
Non credo vada quello della xbox
Gongus4Life
16-05-2010, 16:11
Ragazzi io ho 2 GTX 275, ma sulle impostazioni grafiche risultano solo 896 Mb di memoria... Quindi suppongo che lo SLi non è attivato.
Avete una soluzione?
moli89.bg
16-05-2010, 16:26
Ragazzi io ho 2 GTX 275, ma sulle impostazioni grafiche risultano solo 896 Mb di memoria... Quindi suppongo che lo SLi non è attivato.
Avete una soluzione?
GTA IV non supporta lo Sli, al contrario di EfLC ;)
Gongus4Life
16-05-2010, 16:46
GTA IV non supporta lo Sli, al contrario di EfLC ;)
Ma io ho EFLC... Ho provato dal pannello di controllo nVidia, ma niente...
http://i212.photobucket.com/albums/cc255/Sp1k4h/getaway512.gif
Gongus4Life
16-05-2010, 16:56
Questa sarebbe un'ottima trovata per prendermi per il culo?
Questa sarebbe un'ottima trovata per prendermi per il culo?
assolutamente no.
moli89.bg
16-05-2010, 16:58
Ma io ho EFLC... Ho provato dal pannello di controllo nVidia, ma niente...
Ah ecco. Non l'avevi scritto comunque :stordita:
Sei sicuro che lo sli non sia attivo? La % d'uso delle vga com'è mentre sei in game?
@Sop: :Prrr:
bodomTerror
16-05-2010, 17:20
io so che sono usciti apposta i driver per abilitare lo sli su gta 4
edit. erano i 197.13 e soltanto per gli episodi
Avete una soluzione?
Che c'è di strano? Le memorie delle vga non si sommano in sli...
Gongus4Life
16-05-2010, 17:37
Ah... Capisco. E per togliere la restrizione della memoria, vanno bene le opzioni da mettere sull'exe, come in GTA IV?
BonOVoxX81
16-05-2010, 17:43
Vi devo ancora chiedere un'aiuto a riguardo del problema che non salva la configurazione tasti. Le ho provate tutte,ho appena disinstallato/reinstallato/pachato e con gioco pulito non mi salva la configurazione tasti. Ad un certo punto non mi prende piu' neanche ilo tasto ESC per uscire dai menu' e mi tocca fare ALT F4 :mad:
Si sa qual'e il file dove salva la configurazione e come aprirlo?Dentro appdata dove ci sono i savegame c'e anche il file setting,ma non so come aprirlo...una volta riuscito a settare i tasti gli metto "sola lettura" e sono apposto!
supersalam
16-05-2010, 19:25
Ragazzi ho un problema con gta 4, in pratica la polizia non mi ricerca più... li ammazzo li derubo ma non mi cagano proprio.
Non ho attivato nessun cheat e anche se utilizzo il trucco per far aumentare il livello di sospetto non succede niente.
Mi aiutate pls??
Che c'è di strano? Le memorie delle vga non si sommano in sli...
secondo me non va ne sli ne crossfire.
BonOVoxX81
16-05-2010, 19:51
Ma voi non avete mai avuto problemi del modificare i file dei tasti?
Ma voi non avete mai avuto problemi del modificare i file dei tasti?
si è un bug noto.
BonOVoxX81
16-05-2010, 19:58
si è un bug noto.
Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nessuna soluzione. Ma c'e un tasto in particolare che fa casino o proprio me la devo mettere via?
Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nessuna soluzione. Ma c'e un tasto in particolare che fa casino o proprio me la devo mettere via?
non c'è soluzione al momento.
mi pare fosse uno dei tasti delle frecce direzionali che azionano il cellulare.
NOOB4EVER
17-05-2010, 08:06
Non credo vada quello della xbox
ricevuto ,allora vado di xbox 360 gamepad ,grazie dei consigli :)
ricevuto ,allora vado di xbox 360 gamepad ,grazie dei consigli :)
vai tranquillo! è un pad ottimo! :)
NOOB4EVER
17-05-2010, 13:02
vai tranquillo! è un pad ottimo! :)
dato che ti vedo molto ferrato sui joy,mi sapresti fornire prima dell'acquisto una info? quello wireless per xbox 360 ,e' compatibile anche per pc o devo acquistare la versione per pc? scusa l'ignoranza ma non ho mai utilizzato altro che logitec sino ad oggi e mi trovo un po spiazzato al momento della scelta del pad :)
supersalam
17-05-2010, 13:03
dato che ti vedo molto ferrato sui joy,mi sapresti fornire prima dell'acquisto una info? quello wireless per xbox 360 ,e' compatibile anche per pc o devo acquistare la versione per pc? scusa l'ignoranza ma non ho mai utilizzato altro che logitec sino ad oggi e mi trovo un po spiazzato al momento della scelta del pad :)
Compra quello con il cavo, da meno problemi. Anzi, mi correggo, non da proprio problemi.
BonOVoxX81
17-05-2010, 13:05
Ce una data di uscita per la prossima patch?
Ce una data di uscita per la prossima patch?
non si sa neanche se ci sarà...
Compra quello cablato che costa meno e non penso tu stia a piu' di 2,1 m dalla presa usb ^^ Inoltre se tu comprassi il wireless avrsti bisogno anche dell'adattatore che costa 20 euro ( mi pare ); per concludere con alcuni giochi ( vedesi AC 2 ) la versione wireless ha problemi...
moli89.bg
17-05-2010, 13:59
Compra quello cablato che costa meno e non penso tu stia a piu' di 2,1 m dalla presa usb ^^ Inoltre se tu comprassi il wireless avrsti bisogno anche dell'adattatore che costa 20 euro ( mi pare ); per concludere con alcuni giochi ( vedesi AC 2 ) la versione wireless ha problemi...
Risolvibili ;)
Io consiglio il wireless che è molto più comodo :fagiano:
Allora, esistono 4 versioni di pad Microsoft:
Microsoft Xbox360 Controller for windows Wired (con filo, specifico per pc)
Microsoft Xbox360 Controller for windows Wireless (senza filo, specifico per pc, con ricevitore, c'è sia bianco che nero)
Microsoft Xbox360 Controller Wired (compatibile anche con pc)
Microsoft Xbox360 Controller (compatibile con pc, però necessita di ricevitore separato, c'è sia bianco che nero)
ho avuto diversi pad xbox360 senza fili, mai un problema! Te lo consiglio vivamente! Tra l'altro se ci vuoi gicoare in poltrona, vai di wireless, mai avuto un probema e nettamente più comodo ;)
BonOVoxX81
17-05-2010, 14:58
A questo punto siccome on riesco a giocare con wasd e ho il pad della xbox360,voi come vi trovate? ma come fate a mirare senza mouse? :confused:
moli89.bg
17-05-2010, 15:05
A questo punto siccome on riesco a giocare con wasd e ho il pad della xbox360,voi come vi trovate? ma come fate a mirare senza mouse? :confused:
Pad -> Guida, volo, etc.
M+T -> Scontri a fuoco
Con il solo pad, pur con la mira automatica, non vai lontano :O soprattutto in multi dove ti fanno il culo a strisce :asd:
Comunque a me i tasti li cambia eccome: ho assegnato i tasti del mouse per la ricarica e la copertura e me li mantiene anche dopo l'uscita.
Pad -> Guida, volo, etc.
M+T -> Scontri a fuoco
Con il solo pad, pur con la mira automatica, non vai lontano :O soprattutto in multi dove ti fanno il culo a strisce :asd:
quoto! Uso combinato pad + mouse/tastiera
BonOVoxX81
17-05-2010, 16:18
Pad -> Guida, volo, etc.
M+T -> Scontri a fuoco
Comunque a me i tasti li cambia eccome: ho assegnato i tasti del mouse per la ricarica e la copertura e me li mantiene anche dopo l'uscita.
Usi le freccette o wasd?
moli89.bg
17-05-2010, 16:53
Usi le freccette o wasd?
WASD. Ormai le freccette stan diventando inutili sulle tastiera :asd: sono i tasti che uso meno in assoluto :D
WASD. Ormai le freccette stan diventando inutili sulle tastiera :asd: sono i tasti che uso meno in assoluto :D
perchè non giochi a tetris.....
moli89.bg
17-05-2010, 17:31
perchè non giochi a tetris.....
Probabile. Anche per Pacman uso il pad, sai com'è.... :O
Probabile. Anche per Pacman uso il pad, sai com'è.... :O
essì tu sei MoliTech!
ho preso EfLC ma dopo qualche minuto di gioco inizia a scattare fino ad arrivare a pochi frame per secondo, se entro nelle opzioni e resto li qualche minuto poi il gioco va bene per un po' poi rinizia, abbassando risoluzione e dettagli riesco a giocare un po' di più ma poi inizia comunque a scattare.
avevo lo stesso problema con gta4 ed avevo risolto installando le varie patch.
in eflc dovrei gia avere la patch 1.1.1.0
la VGA e la RAM sono davvero risicate... :s
la VGA e la RAM sono davvero risicate... :s
la vga effettivamente sta perennemente al 99% durante il gioco e uso win xp che non è così esigente in fatto di ram
a gta4 ci ho giocato benissimo, ora anche abbassando pesantemente risoluzione e dettagli diventa ingiocabile..
cmq un upgrade di ram è in programma..
Ryowazamono
18-05-2010, 00:50
ho preso EfLC ma dopo qualche minuto di gioco inizia a scattare fino ad arrivare a pochi frame per secondo, se entro nelle opzioni e resto li qualche minuto poi il gioco va bene per un po' poi rinizia, abbassando risoluzione e dettagli riesco a giocare un po' di più ma poi inizia comunque a scattare.
Controlla di avere effetivamente la 1.1.1. Su opzioni poi, metti le ombre su OFF e pure quelle notturne. Abbassa la distanza di visuale, anche al minimo...così dovrebbe essere più performante.. Se gli scatti continuano, abbassa tutti i dettagli..
Controlla di avere effetivamente la 1.1.1. Su opzioni poi, metti le ombre su OFF e pure quelle notturne. Abbassa la distanza di visuale, anche al minimo...così dovrebbe essere più performante.. Se gli scatti continuano, abbassa tutti i dettagli..
lo vedo scritto da qualche parte 1.1.1.0 ?
Non riesco ad accedere al Social club (né dal gioco, con la finestra iniziale, né dal browser)... è normale?!
BonOVoxX81
18-05-2010, 23:20
Non riesco ad accedere al Social club (né dal gioco, con la finestra iniziale, né dal browser)... è normale?!
idem :muro:
ah ok dai... non è un problema degli utenti, allora... :D
Si, ieri sera non andava anche a me.
alex oceano
19-05-2010, 08:51
ieri sera non andava
e nemmeno adesso Non riesco ad accedere al Social club ...:(
basiliobis
19-05-2010, 09:38
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?
Ho comprato la versione usata del gioco in Inghilterra (volevo assolutamente la custodia di cartone).
Ho windows 7 64 bit
scheda video ati 5870
cpu i-core 7 960 da 3.20
6 giga di ram
La procedura di installazione va a buon fine.
Mi registro anche al social club.
Ora, appena provo a fare partire il gioco sento che parte il lettore dvd ma non succede nulla, non compare nessun messaggio di errore.
Semplicemente non parte! :muro:
Per scrupolo ho disinstallato tutto e revocata la licenza.
Help!
LionelHutz
19-05-2010, 09:49
ieri sera non andava
e nemmeno adesso Non riesco ad accedere al Social club ...:(
a me va tutto ok
omega726
19-05-2010, 10:57
a me va tutto ok
Anche a me ieri sera non funzionava (verso le 23.00)
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?
Ho comprato la versione usata del gioco in Inghilterra (volevo assolutamente la custodia di cartone).
Ho windows 7 64 bit
scheda video ati 5870
cpu i-core 7 960 da 3.20
6 giga di ram
La procedura di installazione va a buon fine.
Mi registro anche al social club.
Ora, appena provo a fare partire il gioco sento che parte il lettore dvd ma non succede nulla, non compare nessun messaggio di errore.
Semplicemente non parte! :muro:
Per scrupolo ho disinstallato tutto e revocata la licenza.
Help!
hai provato ad avviare l'installer da DVD?
Gente domanda: ho messo lo sli per provare e volevo vedere come andava gta.Installo,patcho con l'ultima,lo avvio sento il cd girare e vedo l'icona sul desk ma non succede nulla.Non parte.Devo far qualcosa?
omega726
19-05-2010, 19:33
Gente domanda: ho messo lo sli per provare e volevo vedere come andava gta.Installo,patcho con l'ultima,lo avvio sento il cd girare e vedo l'icona sul desk ma non succede nulla.Non parte.Devo far qualcosa?
Ma la patch l'hai messa tu manualmente?
Ma la patch l'hai messa tu manualmente?
Si certo perchè??
omega726
19-05-2010, 19:55
Si certo perchè??
Hai provato ad attivare lo sli o qualche profilo particolare nel pannello di controllo nvidia?
Hai prvato se il gioco parte con una sola vga?
Ma il gioco non ti si è patchato da solo quando lo hai avviato la prima volta?
Hai messo gli ultimi driver disponibili?
Hai provato ad attivare lo sli o qualche profilo particolare nel pannello di controllo nvidia?
Hai prvato se il gioco parte con una sola vga?
Ma il gioco non ti si è patchato da solo quando lo hai avviato la prima volta?
Hai messo gli ultimi driver disponibili?
ripeto non va sli nè CF ;)
bodomTerror
19-05-2010, 21:04
http://www.youtube.com/watch?v=IBR8rsAhwU0 la gtx480 singola come potrebbe doppiare gli fps della hd5970? :)
O_O
Come fanno a far un gioco senza lo sli???Non ha senso.
http://www.youtube.com/watch?v=IBR8rsAhwU0 la gtx480 singola come potrebbe doppiare gli fps della hd5970? :)
dovrei fare un test con le mie, non ho mai avuto problemi quando ci ho giocato.
SuperMario 85
20-05-2010, 00:02
Non riesco proprio a trovare una fluidità in questo gioco. Possibile che sia così esigente?!?
Ho tolto le ombre e messo tutti i dettagli al minimo. Solo la risoluzione ho lasciato a 720p perché altrimenti sul televisore 32" le immagini appaiono troppo poco dettagliate. Mi sa che mi tocca comprare qualche console
omega726
20-05-2010, 00:23
Non riesco proprio a trovare una fluidità in questo gioco. Possibile che sia così esigente?!?
Ho tolto le ombre e messo tutti i dettagli al minimo. Solo la risoluzione ho lasciato a 720p perché altrimenti sul televisore 32" le immagini appaiono troppo poco dettagliate. Mi sa che mi tocca comprare qualche console
Purtroppo con quella vga non vai lontano....
Non riescono a far girare bene GTA gente con schede video molto superiori alla tua, figuriamoci tu con una 5470, che comunque secondo me con una risoluzione bassa e a dettagli medio / bassi dovresti far girare discretamete, soprattutto togliendo le ombre.
Possibile che ad ogni lancio del gioco mi si resettino le opzioni @default?! :mbe: Ogni volta il gioco parte ad 800x600 con tutto al minimo!... lo risetto a 1920x1200 ma la volta dopo è sempre al minimo... :muro:
Ma allora non ho capito.Lo supporta lo sli o no???
omega726
20-05-2010, 09:00
Ma allora non ho capito.Lo supporta lo sli o no???
Si, in teoria se hai i driver aggiornati si...
Hai provato dal pannello di controllo nvidia ad attivare il profilo specifico per GTA IV abbinandolo all'exe?
SuperMario 85
20-05-2010, 10:54
Purtroppo con quella vga non vai lontano....
Non riescono a far girare bene GTA gente con schede video molto superiori alla tua, figuriamoci tu con una 5470, che comunque secondo me con una risoluzione bassa e a dettagli medio / bassi dovresti far girare discretamete, soprattutto togliendo le ombre.
Solo ora mi sto accorgendo che questa VGA non è per niente buona.
Quando mi hanno venduto il nb non ero tanto esperto (nemmeno ora lo sono) così andai a fiducia del commesso che mi assicurò che nell'ambito video avendo una memoria di 1 giga era praticamente e avrebbe supportato di tutto di più :muro:
maledizione
Quando mi hanno venduto il nb non ero tanto esperto (nemmeno ora lo sono) così andai a fiducia del commesso che mi assicurò che nell'ambito video avendo una memoria di 1 giga era praticamente e avrebbe supportato di tutto di più :muro:
maledizione
Da questa risposta si capisce tutto.
bodomTerror
20-05-2010, 11:37
così andai a fiducia del commesso che mi assicurò che nell'ambito video avendo una memoria di 1 giga era praticamente e avrebbe supportato di tutto di più :muro:
maledizione
u madunnina :asd: diciamo che sui portatili conviene dalla hd 4650 in su se vuoi ati, la 5165 è praticamente la 4650 mentre adesso si trova spesso la 5650 che è buonissima, per quanto riguarda nvidia 230m 330m sono buone per tutti i giochi se le dai un occatina altrimenti con 260m 360m puoi aumentare anche la risoluzione ma le trovi raramente e le fanno pagare un pò, se vuoi qualche altro consiglio sono a disposizione :D
tornando a gta stasera partitina? :oink:
u madunnina :asd: diciamo che sui portatili conviene dalla hd 4650 in su se vuoi ati, la 5165 è praticamente la 4650 mentre adesso si trova spesso la 5650 che è buonissima, per quanto riguarda nvidia 230m 330m sono buone per tutti i giochi se le dai un occatina altrimenti con 260m 360m puoi aumentare anche la risoluzione ma le trovi raramente e le fanno pagare un pò, se vuoi qualche altro consiglio sono a disposizione :D
Io credo di esserci :O
ps: qual'è il tuo nick online?
bodomTerror
20-05-2010, 11:59
Io credo di esserci :O
ps: qual'è il tuo nick online?
dovrei averti già aggiunto RieklinRider comunque
SuperMario 85
20-05-2010, 12:02
se vuoi qualche altro consiglio sono a disposizione :D
Beh ormai è tardi per i consigli :( Mi dovrò adattare sperando di poter giocare almeno ad altri giochi. Ad esempio Assassin's creed è andato in maniera ottima
bodomTerror
20-05-2010, 12:25
Beh ormai è tardi per i consigli :( Mi dovrò adattare sperando di poter giocare almeno ad altri giochi. Ad esempio Assassin's creed è andato in maniera ottima
ma è nuovo nuovo? mannagg
omega726
20-05-2010, 13:05
maledizione
Se riesci a rintracciare il commesso fagli perdere tu la memoria....a schiaffoni....
Prima però digli "Con questi due ti assicuro che riesci ad andare da qualunque dentista!"
dovrei averti già aggiunto RieklinRider comunque
Volevo saperlo perchè mi hanno aggiunto sul live diverse persone e non so nemmeno chi sono :D
E' mai possibile che con una GeForce 8800 GTS, un processore i7 2.67GHz e 6GB DDR3, scheda madre Asus P6T SE, non riesco a schiodare la Qualità texture dal livello Basso?
Capisco che la scheda video sia inferiore rispetto agli altri componenti qui sovracitati ma non dovrebbe fare così schifo...
Nella schermata sulla Grafica mi dà come risorse utilizzate nella configurazione ottimale un valore di 287MB su 286MB...
Sulla quantità di memoria della scheda video Everest mi dà 320 MB. Allora questi 286MB dove li va a pescare? :eh:
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto :)
PS: Ho anche installato la patch 1.0.6
Ecco i risultati del Benchmark:
Statistiche
Media FPS: 44.60
Durata: 37.08 sec
Utilizzo CPU: 31%
Utilizzo memoria di sistema: 36%
Utilizzo memoria video: 96%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (75 Hz)
Qualità texture: Bassa
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 18
Distanza dettagli: 10
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS
Versione driver video: 197.45
Adattatore audio: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz
sertopica
20-05-2010, 16:41
Ti devi rassegnare... Questo gioco è avido di memoria video, con quella quantità sei costretto a tenere le texture al valore minimo, con la conseguente qualità penosa che hanno. Comunque il valore totale che vedi nel gioco non corrisponde mai a quello effettivo, è sempre qualcosa di meno, probabilmente perché una parte della memoria serve a qualcos'altro... Ah, e ti consiglio di overcloccare la CPU, ci guadagnerai moltissimi FpS... ;)
Ti devi rassegnare... Questo gioco è avido di memoria video, con quella quantità sei costretto a tenere le texture al valore minimo, con la conseguente qualità penosa che hanno. Comunque il valore totale che vedi nel gioco non corrisponde mai a quello effettivo, è sempre qualcosa di meno, probabilmente perché una parte della memoria serve a qualcos'altro... Ah, e ti consiglio di overcloccare la CPU, ci guadagnerai moltissimi FpS... ;)
Ti ringrazio per la tempestività! :)
Sapevo da tempo che la versione PC aveva molti BUG rispetto alle consolle ma a distanza di mesi dal lancio e dalle 6 patch pensavo avessero sistemato più cose... Vabbè per i 13€ che l'ho pagato (nuovo) diciamo che ci accontentiamo ;)
Vabbè per i 13€ che l'ho pagato (nuovo) diciamo che ci accontentiamo ;)
GTAIV Vale ben più di 13€, è un capolavoro.
sertopica
20-05-2010, 17:04
Ti ringrazio per la tempestività! :)
Sapevo da tempo che la versione PC aveva molti BUG rispetto alle consolle ma a distanza di mesi dal lancio e dalle 6 patch pensavo avessero sistemato più cose... Vabbè per i 13€ che l'ho pagato (nuovo) diciamo che ci accontentiamo ;)
Prego. :)
Non è una questione di bug, è che tutte quelle texture occupano parecchia memoria... Ti consiglio comunque un upgrade della scheda video a prescindere... :D
Presumo che il crollo del prezzo rispetto alla consolle sia stato proprio per i problemi avuti nella versione PC. San Andreas ha tenuto molto di più il prezzo mi pare...
Presumo che il crollo del prezzo rispetto alla consolle sia stato proprio per i problemi avuti nella versione PC. San Andreas ha tenuto molto di più il prezzo mi pare...
ma gta IV è uscito da un'anno e mezzo, è normale che il prezzo sia calato...
Non posso che concordare...:O
E' mai possibile che con una GeForce 8800 GTS, un processore i7 2.67GHz e 6GB DDR3, scheda madre Asus P6T SE, non riesco a schiodare la Qualità texture dal livello Basso?
Capisco che la scheda video sia inferiore rispetto agli altri componenti qui sovracitati ma non dovrebbe fare così schifo...
Nella schermata sulla Grafica mi dà come risorse utilizzate nella configurazione ottimale un valore di 287MB su 286MB...
Sulla quantità di memoria della scheda video Everest mi dà 320 MB. Allora questi 286MB dove li va a pescare? :eh:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
ragazzi ragazzi, servono VGA buone :sofico:
nel mercato VGA bisogna sempre scartare le schede che sono specchi per le allodole :)
bodomTerror
20-05-2010, 20:10
nel mercato VGA bisogna sempre scartare le schede che sono specchi per le allodole :)
si certo il discorso non cambia sui portatili ma bisogna fare delle scelte a differenza dei componenti singoli che ti compri quelli che vuoi, infatti avrei preferito qualcosa di piu performante della mia 230m però il resto core i7 display hd materiali marca webcam non li avrei trovati tutti su un altro portatile con la stessa qualità e una scheda piu potente (e soprattutto a un prezzo normale) non so se mi spiego :D
si certo il discorso non cambia sui portatili ma bisogna fare delle scelte a differenza dei componenti singoli che ti compri quelli che vuoi, infatti avrei preferito qualcosa di piu performante della mia 230m però il resto core i7 display hd materiali marca webcam non li avrei trovati tutti su un altro portatile con la stessa qualità e una scheda piu potente (e soprattutto a un prezzo normale) non so se mi spiego :D
si, però è ovvio gta4 non è molto consigliato giocarlo con notebook ;)
bodomTerror
20-05-2010, 20:16
chi si accontenta gode e dà le mazzate pure!! a stasera se ci siete :D
io l'ho giocato con 2 notebook, e mi accontentavo! :D
quoto!
Io stasera non gioco, ho amici a cena :D
Statistiche
Media FPS: 36.45
Durata: 36.54 sec
Utilizzo CPU: 29%
Utilizzo memoria di sistema: 53%
Utilizzo memoria video: 83%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità rendering texture: Trilineare
Ombre notturne: Molto alta
Distanza visuale: 50
Distanza dettagli: 100
Hardware
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 8.14.1.6105
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
ID file: TLAD-Benchmark.cli
Gpu&Cpu @ default ;)
moli89.bg
20-05-2010, 20:24
Una partitina me la farei volentieri ma ho dei tremendi problemi di adsl :( per un minuto va e per mezz'ora no... :cry:
Una partitina me la farei volentieri ma ho dei tremendi problemi di adsl :( per un minuto va e per mezz'ora no... :cry:
Me ne sono accorto :asd: (msn)
vai di UMTS! :O
SuperMario 85
21-05-2010, 01:36
Tiè beccatevi questa:
Statistiche
Media FPS: 19.63
Durata: 37.24 sec
Utilizzo CPU: 39%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 33%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 720 (60 Hz)
Qualità rendering texture: Bassa
Distanza visuale: 15
Distanza dettagli: 15
Hardware
Microsoft Windows 7 Home Premium
Adattatore video: ATI Mobility Radeon HD 5470
Versione driver video: 8.14.10.716
Adattatore audio: ATI HDMI Output (ATI High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 430 @ 2.27GH
Nonostante l'utilizzo delle varie risorse sia basso qualsiasi cosa provo ad alzare mi va ancora peggio.
Conclusione: un bel vaffa a questi giochi pesanti e disinstallazione immediata
Gente ho provato a dargli il profilo sul pannello nvidia ma anche ora il gioco non parte -____-
29Leonardo
21-05-2010, 09:02
Raga come posso diminuire la qualità delle ombre? A me è bloccata ad alto/medio alto..
LionelHutz
21-05-2010, 10:23
Raga come posso diminuire la qualità delle ombre? A me è bloccata ad alto/medio alto..
come fa ad essere bloccata? a me succedeva solo con dettaglio texture.. non potevo mettere alto con la mia vecchia vga.. ma diminuire credo sia sempre possibile.. :confused:
omega726
21-05-2010, 11:56
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Purtroppo hai poca memoria perchè il chip grafico è ancora una bomba...io ho la GTS 512 e gira una meraviglia ...
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
se ricordo bene riuscivo a giocare con texture medie e una x1900gt da 256mb utilizzando la patch 1.0.3
Tiè beccatevi questa:
Statistiche
Media FPS: 19.63
Durata: 37.24 sec
Utilizzo CPU: 39%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Utilizzo memoria video: 33%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 720 (60 Hz)
Qualità rendering texture: Bassa
Distanza dettagli: 15
Hardware
Adattatore video: ATI Mobility Radeon HD 5470
Versione driver video: 8.14.10.716
Adattatore audio: ATI HDMI Output (ATI High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 430 @ 2.27GH
Nonostante l'utilizzo delle varie risorse sia basso qualsiasi cosa provo ad alzare mi va ancora peggio.
Conclusione: un bel vaffa a questi giochi pesanti e disinstallazione immediata
E con chi te la vuoi prendere scusa? :fagiano:
è il gioco pesante o la tua scheda video leggera? :asd:
Trudi_smashdream
21-05-2010, 21:00
Ciao a tutti.
Non riesco a trovare una soluzione al mio problema...
In pratica, improvvisamente mi è venuta voglia di provare il multiplayer di Gta 4..allora accedo a gta, scarico un aggiornamento di windows live e una volta installato mi dice che non ho + bisogno del rockstar games social club..penso ottimo..rompeva solo le pal*e....XD
bene, apro il single player, vado sul cellulare, creo il personaggio,faccio per connettermi e sul cellulare mi viene scritto "Per partecipare al multiplayer devi essere connesso al Rockstar games social club''...O_O
ma dio...se mi hai appena detto che non ne ho bisogno...-_-
Vabbe insomma vado sul sito della rockstar, riscarico il rgsc e lo installo, ma mi dice che il mio sistema operativo non supporta il social club (7 64bit)....MA SE FINO A UN SECONDO PRIMA ERA INSTALLATO!!!! -_-
qualcuno a qualche idea?? :muro: :muro:
Grazie
Ciao a tutti.
Non riesco a trovare una soluzione al mio problema...
In pratica, improvvisamente mi è venuta voglia di provare il multiplayer di Gta 4..allora accedo a gta, scarico un aggiornamento di windows live e una volta installato mi dice che non ho + bisogno del rockstar games social club..penso ottimo..rompeva solo le pal*e....XD
bene, apro il single player, vado sul cellulare, creo il personaggio,faccio per connettermi e sul cellulare mi viene scritto "Per partecipare al multiplayer devi essere connesso al Rockstar games social club''...O_O
ma dio...se mi hai appena detto che non ne ho bisogno...-_-
Vabbe insomma vado sul sito della rockstar, riscarico il rgsc e lo installo, ma mi dice che il mio sistema operativo non supporta il social club (7 64bit)....MA SE FINO A UN SECONDO PRIMA ERA INSTALLATO!!!! -_-
qualcuno a qualche idea?? :muro: :muro:
Grazie
disinstalla gta e reinstallalo.
Trudi_smashdream
21-05-2010, 23:48
eh ma il gioco me l'avevano prestato...sec voi se me lo scarico...ssshhh!!....puo funziare?
eh ma il gioco me l'avevano prestato...sec voi se me lo scarico...ssshhh!!....puo funziare?
no, fattelo riprestare o compralo ;)
Vorrei sincronizzare i salvataggi tra portatile e fisso giocando offline da Game for windows live...come posso fare?
moli89.bg
22-05-2010, 18:05
Vorrei sincronizzare i salvataggi tra portatile e fisso giocando offline da Game for windows live...come posso fare?
Live Mesh (www.mesh.com) ;) o copia-incolla da chiavetta :D
bodomTerror
24-05-2010, 13:09
Per chi avesse problemi di stuttering (per eflc) con texture alte e 1 gb di memoria video io ho fatto così commandline con solo questo comando -memrestrict 629145600 e lo stuttering non si avverte più;)
edit. dopo un po di smanettamenti posso affermare che lo stuttering come in gta 4 viene creato dalle texture alte e questo indipendentemente da quanta memoria si possegga, detto questo ho impostato texture medie, i rallentamenti sono spariti quasi del tutto e il frame rate sembra molto piu stabile e fisso sui 30 thats all folks :D
Marc Wolmots
25-05-2010, 23:03
Ciao raga ho un problema grosso con GTA IV e GTA EFLC.
Ho un Phenom II X4 955
3 GB di ram 800 mhz
Ati Radeon HD 5750 1 GB - ultimi driver scaricati ieri
Windows XP SP3 con Framework 3.5 sp1
Premetto che ho appena formattato e il sistema è pulito e i giochi sono originali.
Installando GTA IV e inserendo l'ultima patch la 1060 il sistema non parte. Inserisco il cd faccio gioca offline il puntatore del mouse fa finta di caricare il cd e poi si ferma non succede più niente. Ho reinstallato il gioco senza la patch e funziona però mi va a scatti. Volevo installare l'ultima patch perchè ho letto che rende più fluido il gioco. Invece per EFLC il gioco non parte comunque. Senza nessuna patch. E' come se senza il social club il gioco non riesce a partire.
Il problema è che non mi dà nessun errore e nelle mille guide che ci sono su internet ci sono le risoluzioni dei problemi associati agli errori!! e io nn ne ho!
Che faccio? Chiedo pietosamente aiuto! :sob:
bodomTerror
25-05-2010, 23:23
Ho un Phenom II X4 955
3 GB di ram 800 mhz
Premetto che ho appena formattato e il sistema è pulito e i giochi sono originali.
Installando GTA IV e inserendo l'ultima patch la 1060 il sistema non parte. Inserisco il cd faccio gioca offline il puntatore del mouse fa finta di caricare il cd e poi si ferma non succede più niente. Ho reinstallato il gioco senza la patch e funziona però mi va a scatti. Volevo installare l'ultima patch perchè ho letto che rende più fluido il gioco. Invece per EFLC il gioco non parte comunque. Senza nessuna patch. E' come se senza il social club il gioco non riesce a partire.
Il problema è che non mi dà nessun errore e nelle mille guide che ci sono su internet ci sono le risoluzioni dei problemi associati agli errori!! e io nn ne ho!
installa il gioco, gioca online, una volta loggato e dentro il gioco ti obbligherà a scaricare l'aggiornamento e non dovresti avere problemi
Ho un Phenom II X4 955
3 GB di ram 800 mhz
Morirò senza riuscire a capire perchè giocate offline :muro:
LionelHutz
26-05-2010, 07:31
mmmmmm.... o connessione a consumo.... oppure :Perfido:
mmmmmm.... o connessione a consumo.... oppure :Perfido:
Oppure no-wifi e pc in sala con tv 40'' :P
Marc Wolmots
26-05-2010, 15:35
installa il gioco, gioca online, una volta loggato e dentro il gioco ti obbligherà a scaricare l'aggiornamento e non dovresti avere problemi
Provo a farlo con gta4 allora. Il problema è che EFLC non mi parte neanche e non posso fare questo aggiornamento. Neanche con l'online mi parte. Sempre la stessa cosa fa. Fa finta di vedere il cd e poi si ferma.
LionelHutz
26-05-2010, 18:14
Oppure no-wifi e pc in sala con tv 40'' :P
IMHO se ci si può permettere una tv da 40" non vedo perchè non si possa comprare un router wifi da 40-50€ :fagiano:
Beh tra router e tv 40' ci sono circa 12 m xDDD
Live Mesh (www.mesh.com) ;) o copia-incolla da chiavetta :D
ottimo sto software! ;)
NOOB4EVER
26-05-2010, 23:10
online in solitudine piuttosto noioso? a parte gli scherzo io ho iniziato da poco a godermelo pero' ho un problema strano, TBOGT quando arrivo vicino al mare il frame da 90 stabilissimo quasi sempre che ho mi va a 24-30 sulla missione della barca,una delle prime,sapete perche??
NOOB4EVER
26-05-2010, 23:12
ottimo sto software! ;)
potrebbe essermi utile per passare i save sul notebook perche usando game saver quando faccio il restore dei save mi cambia qualcosa nelle impostazioni grafiche e mi fa scattare il gioco,mentre da appena installato senza save vola :(
moli89.bg
27-05-2010, 07:31
ho un problema strano, TBOGT quando arrivo vicino al mare il frame da 90 stabilissimo quasi sempre che ho mi va a 24-30 sulla missione della barca,una delle prime,sapete perche??
E' successo anche a me, e non è stata l'unica occasioene purtroppo :(
Anche più avanti, in altre 2 o 3 missioni sempre sull'acqua, ho avuto sti cali vertiginosi... Ho provato tutte le combinazioni di Acqua e riflessi nelle impostazioni video ma cambia poco o nulla.
Anche più avanti, in altre 2 o 3 missioni sempre sull'acqua, ho avuto sti cali vertiginosi... Ho provato tutte le combinazioni di Acqua e riflessi nelle impostazioni video ma cambia poco o nulla.
Idem, pensavo fosse un problema mio, meno male :D
sertopica
27-05-2010, 08:22
Sarà un memory leak non corretto...
bodomTerror
27-05-2010, 11:31
il problema dell'acqua è legato alla registrazione dei filmati che dovete mettere su si, così almeno dice uno di rockstar toronto
il problema dell'acqua è legato alla registrazione dei filmati che dovete mettere su si, così almeno dice uno di rockstar toronto
Su tlad se non sbaglio si consigliava invece di mettere "no" su quella impostazione....bo, proverò.
a me sembra che non cambi una cippa...
ma chi l'ha detto? il portiere dello stabile di R*? :asd:
NOOB4EVER
27-05-2010, 13:24
a me sembra che non cambi una cippa...
ma chi l'ha detto? il portiere dello stabile di R*? :asd:
anche a me non cambia nulla :( peccato davvero perche' mi sta prendendo molto questo titolo :)
bodomTerror
27-05-2010, 13:36
allora ho indagato meglio :O
Rockstar Toronto (gtaforums):
This Clip Capture thing is only going to help on machines that were seeing slowdowns when near the waters edge. It has nothing to do with optimizations and such it is a bug in the code that only occurs when clip capture is set to OFF.
The slow down that happens near the water in "Sexy Time" is completely unrelated and is unique to that mission. We are currently investigating.
la registrazione dei filmati su SI aiuta solo a quelle persone che hanno dei rallentamenti vicino all'acqua ma nella particolare missione "Sexy Time" lo slow down è inevitabile
bmw320d150cv
27-05-2010, 17:31
ragazzi cosa ne pensate con il sistema in firma??
Statistiche
Media FPS: 43.15
Durata: 37.33 sec
Utilizzo CPU: 93%
Utilizzo memoria di sistema: 84%
Utilizzo memoria video: 91%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Qualità ombre: Alta
Ris. riflessi: Molto alta
Qualità rendering texture: Anisotropico x4
Hardware
Adattatore video: ATI Radeon HD 3870
Versione driver video: 8.14.10.678
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4400 @ 2.00GHz
la cpu non so perche la legge a 2ghz,pero è a 3.1ghz,cosa mi consigliate di aumentare e diminuire??
NOOB4EVER
27-05-2010, 20:50
il bello e' che se muoio e riparto dall'ospedale o similia il framerate ritorna sui 90-100 fisso assurdo...speriamo risolvano con release successive di patch dato che le gtx sono uscite da poco e sono supportate ancora poco dato che siamo alla beta dei 257 :( (che cmq vanno ebnissimo con questo titolo per quanto mi riguarda rispetto ai precedenti,a parte per ,appunto,questi piccoli bug) :)
NOOB4EVER
28-05-2010, 19:16
:doh:
impossibile accedere al social club :muro: anche voi?
moli89.bg
28-05-2010, 19:30
:doh:
impossibile accedere al social club :muro: anche voi?
A me l'ha fatto già ieri sera :(
Deve esserci un aggiornamento in corso, a me steam sta scaricando 17mb circa di roba per gta IV
ronaldovieri
28-05-2010, 22:00
ma è vero che non si possono importare i salvataggi di altri utenti???:cry: :cry: :cry:
ho formattato e mi on dimenticato di salvare i salvataggi e mo? :cry:
Fabio206
28-05-2010, 22:17
ma è vero che non si possono importare i salvataggi di altri utenti???:cry: :cry: :cry:
ho formattato e mi on dimenticato di salvare i salvataggi e mo? :cry:
Puoi caricare quelli degli altri ma non potrai giocare online (per giocare basterà spostare temporaneamente il file che devi inserire)
Prova Wrapper o Xliveless :)
ronaldovieri
28-05-2010, 22:26
Puoi caricare quelli degli altri ma non potrai giocare online (per giocare basterà spostare temporaneamente il file che devi inserire)
Prova Wrapper o Xliveless :)
certo che se le inventano tutte per romperti i maroni :cry:
ma se carico il salvataggio con quel programma ci gioco un po e poi lo salvo lo posso togliere il wrapper?
nonsochisono
29-05-2010, 12:09
edit
Fabio206
29-05-2010, 12:13
certo che se le inventano tutte per romperti i maroni :cry:
ma se carico il salvataggio con quel programma ci gioco un po e poi lo salvo lo posso togliere il wrapper?
No, per poterci giocare in single devi tenerlo sempre, anche se poi salvi
NOOB4EVER
31-05-2010, 14:31
raga nessuno con le GTX riscontra una sorta di lampeggiamento dovuto al non corretto rendering delle ombre in game? a me lampeggiano in modo strano :( nessuno ha lo stesso problema? :mad:
risolto con un bel format, 4gb di ram e una 4850 da 1gb :D
NOOB4EVER
05-06-2010, 23:52
raga ora che e' uscita la patch per gta4 me la aggiorna uguale anche per eflc? cioe' le patch sono le stesse e basta avviare il gioco? non avevo ancora capito se le patch sono le stesse o se solo per gta4 :fagiano:
sertopica
06-06-2010, 07:37
raga ora che e' uscita la patch per gta4 me la aggiorna uguale anche per eflc? cioe' le patch sono le stesse e basta avviare il gioco? non avevo ancora capito se le patch sono le stesse o se solo per gta4 :fagiano:
No, c'è la patch per EFLC e la patch per GTA IV "normale". Almeno sulle versioni scatolate è così, non so per quella Steam.
moli89.bg
06-06-2010, 09:07
No, c'è la patch per EFLC e la patch per GTA IV "normale". Almeno sulle versioni scatolate è così, non so per quella Steam.
Idem ;) giochi separati, patch separate.
NOOB4EVER
06-06-2010, 20:43
Idem ;) giochi separati, patch separate.
grazie raga...cmq online mi trovo sempre pochissimi server voi che fate di solito?
LionelHutz
07-06-2010, 00:02
grazie raga...cmq online mi trovo sempre pochissimi server voi che fate di solito?
nelle partite classificate c'è sempre pochissima affluenza, in quelle normali no, è discreta
è un po piu frequentato il multi di gta4 rispetto alle espansioni, di solito faccio una ricerca con pochi filtro e mi unisco ad una partita, o scelgo una modalità e aspetto qualche minuto che arrivi qualcuno
sertopica
07-06-2010, 08:28
Ma piuttosto giochiamo tutti assieme che siamo tanti! :D
poffarbacco
07-06-2010, 09:10
Ragazzi avendo il lettore dvd che in questi giorni mi fa le bizze col dvd di gta, mi dite se c'è un modo per giocare senza dvd inserito? Un no-dvd ufficiale (ma anche no :stordita: ) che mi consenta di giocare online CON IL MIO REGOLARE CODICE SERIALE (tanto per sedare eventuali fustigatori :D). Eventualmente potrei disinstallare il tutto e installarlo da steam usando il seriale della versione scatolata?
Ragazzi avendo il lettore dvd che in questi giorni mi fa le bizze col dvd di gta, mi dite se c'è un modo per giocare senza dvd inserito? Un no-dvd ufficiale (ma anche no :stordita: ) che mi consenta di giocare online CON IL MIO REGOLARE CODICE SERIALE (tanto per sedare eventuali fustigatori :D). Eventualmente potrei disinstallare il tutto e installarlo da steam usando il seriale della versione scatolata?
Non c'è modo ufficiale per giocare senza DVD.
Black_Air
07-06-2010, 15:47
ciao a tutti, appena comprato gta IV (non le espansioni o altro, il gioco base). Tutto è ok, mi piace anche parecchio, come tutti i capitoli della serie, però non capisco come mai, con la configurazione in firma, tenendo tutti i dettagli al minimo a 1240x768, dopo circa un minuto, il gioco comincia ad andare a scatti ed è rallentatissimo...
è il mio pc che è old?
c'è qualche bug noto?
grazie
NOOB4EVER
08-06-2010, 01:00
Ma piuttosto giochiamo tutti assieme che siamo tanti! :D
:read:
NOOB4EVER
08-06-2010, 01:01
ciao a tutti, appena comprato gta IV (non le espansioni o altro, il gioco base). Tutto è ok, mi piace anche parecchio, come tutti i capitoli della serie, però non capisco come mai, con la configurazione in firma, tenendo tutti i dettagli al minimo a 1240x768, dopo circa un minuto, il gioco comincia ad andare a scatti ed è rallentatissimo...
è il mio pc che è old?
c'è qualche bug noto?
grazie
beh il procio e' un po vecchiotto secondo me e' quello che tappa un po,alza i dettagli e la risoluzione a medio e vedi di fare lavorare di piu' la vga e vedi se migliora qualcosa :)
LionelHutz
08-06-2010, 07:25
beh il procio e' un po vecchiotto secondo me e' quello che tappa un po,alza i dettagli e la risoluzione a medio e vedi di fare lavorare di piu' la vga e vedi se migliora qualcosa :)
quoto. il procio conta abbastanza e nel tuo caso fa da collo di bottiglia
Black_Air
08-06-2010, 18:04
serve a qualcosa mettere i parametri nella command line?
-windowed -width=1280 -height=720 -fullspecaudio -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99
io ho provato così e, stranamente, il gioco è più fluido di prima anche se solo per poco tempo. esempio:
prima 1 minuto e rallentava, adesso rallenta dopo 2 minuti...
c'è qualcos da fare o devo cambiare processore per forza?
grazie
moli89.bg
08-06-2010, 18:28
serve a qualcosa mettere i parametri nella command line?
-windowed -width=1280 -height=720 -fullspecaudio -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99
io ho provato così e, stranamente, il gioco è più fluido di prima anche se solo per poco tempo. esempio:
prima 1 minuto e rallentava, adesso rallenta dopo 2 minuti...
c'è qualcos da fare o devo cambiare processore per forza?
grazie
Toh, un concittadino :fagiano:
Sei abbastanza limitato dall'hardware, c'è ben poco da fare o da ottimizzare, dato che:
- quei parametri erano utili con le vecchi patch e/o sono utili per chi ha schede video con poca vram, con conseguente saturazione, e non è il tuo caso;
- non esistono patch miracolose o trucchetti che fanno effettivamente guadagnare fps.
E' consigliabile un upgrade :stordita:
A parte che con quei settaggi dovresti sparare i settaggi a palla :wtf:
Prova a cancellare il commandline e a settare manualmente i parametri, tipo: le varie impostazioni puramente grafiche su medio, ombre e ombre notturne su basso (o addirittura disattivate), distanze a 10 e 20, pochissimo traffico (=meno calcoli per la cpu), vsync off, filtro sfarfallio a piacere.
Black_Air
09-06-2010, 14:33
ok, capito. Beh, cosa posso comprare, magari nell'usato, che possa far girare bene questo gioco (e magari qualcosa anche in futuro)? considerate che dovrei cambiare cpu-ram-mobo a questo punto: spesa circa?
grazie ancora
LionelHutz
09-06-2010, 14:49
ok, capito. Beh, cosa posso comprare, magari nell'usato, che possa far girare bene questo gioco (e magari qualcosa anche in futuro)? considerate che dovrei cambiare cpu-ram-mobo a questo punto: spesa circa?
grazie ancora
andremmo ot, cmq dispende da ciò che vuoi spendere..
io ti consiglierei un sistema amd, con una asrock 785, 4gb ram dd3, un phenom2 x4...
Black_Air
09-06-2010, 17:18
scusate, pensavo che nel thread tecnico si potesse parlare di configurazioni per questo gioco.
voglio spendere un 250-300€ max con processore, ram e mobo, naturalmente guarderei nel'usato
bodomTerror
09-06-2010, 18:29
directx aggiornate
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
incrementeranno le prestazioni con le nuove ombre :confused:
directx aggiornate
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
incrementeranno le prestazioni con le nuove ombre :confused:
ma sono le 9?
bodomTerror
09-06-2010, 23:38
ma sono le 9?
essi gta usa le nove
essi gta usa le nove
vero.
io ho appena comprato il gioco gta4 eflc;
ma sono molto insoddisfatto dal lato della grafica xk con il sistema in firma(5870 i7.920) faccio degli sbalzi di fps dai 100 ai 30....:mc:
vorrei sapere se è normale, gioco con tutto al massimo ( anisotropy 8x, ma ombre a medio e ombre notturne off e distanza dettegli 60)
:help: :help: :help: :help: :help:
io ho appena comprato il gioco gta4 eflc;
ma sono molto insoddisfatto dal lato della grafica xk con il sistema in firma(5870 i7.920) faccio degli sbalzi di fps dai 100 ai 30....:mc:
vorrei sapere se è normale, gioco con tutto al massimo ( anisotropy 8x, ma ombre a medio e ombre notturne off e distanza dettegli 60)
:help: :help: :help: :help: :help:
normale.
Non pensare ai fps, giocalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.