View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D
ma dietro sulla cosmo sono ellettrici i finestrini ??? sulla mia enjoy sono con la manovella ...
no, non sono elettrici,e non c'è neanche come optional.
Merydian
04-09-2007, 01:18
ok...grazie anche a te per le info e per il consiglio...infatti stavo pensando di andare a latina, velletri e roma...tanto alla fine sono questi i concessionari...;)
Ciao Crack!
Abbi pazienza, ma perchè non butti un occhio anche al concessionario [senza fare il nome] che hai da te a Nettuno?! Per la cronaca, io l'ho presa 3gg fa da loro... se vuoi maggiori info, puoi scrivermi a merydian.net at gmail.com , a disposizione!
ciao!
obliviux
04-09-2007, 09:40
Beh, io la prima cosa che farò sarà mettere la pellicola scura ai vetri posteriori.. Secondo me la Opel ha fatto uno skifo perchè poteva almeno mettere come optional i vetri posteriori oscurati. Invece ora mi dovrò dannare con la pellicola...
Poi cambierò le luci dei fanali anteriori: luci di posizione blu e fari allo xenon azzurrastri (tipo quello delle nuove bmw).
Poi cambierò il frontalino che va dallo stereo alle manopole dell'aria condizionata: quel grigio nn mi piace tanto...la voglio Japan Black o metallizzato come la Sport.
Aggiungerò uno stereo come si deve, con tanto di schermo LCD estraibile e lettore DVD.
Cambierò almeno i pedali e la manopola del freno...forse anche il cambio, non so...
I tappetini racing già ce li ho....
Che manca??? Vabbè, così è già un buon inizio...se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo!
Naturalmente non intendevo tuning pesante, eh! Le mie sono modifiche quasi impalpabili che non modificano molto l'aspetto dell'auto, però contribuiscono leggermente all'estetica di una macchina già bella di per sè!
Beh, io la prima cosa che farò sarà mettere la pellicola scura ai vetri posteriori.. Secondo me la Opel ha fatto uno skifo perchè poteva almeno mettere come optional i vetri posteriori oscurati. Invece ora mi dovrò dannare con la pellicola...
Vero
Aggiungerò uno stereo come si deve, con tanto di schermo LCD estraibile e lettore DVD.
L'hai presa senza autoradio opel vero?
Poi cambierò le luci dei fanali anteriori: luci di posizione blu e fari allo xenon azzurrastri (tipo quello delle nuove bmw).
Cambierò almeno i pedali e la manopola del freno...forse anche il cambio, non so...
Quanto possono costare tutte queste belle modifiche?
obliviux
04-09-2007, 11:39
L'ho presa con autoradio mp3, ma credo che si possa levare!
A livello di costo:
Pellicola Oscurante+montaggio (100 euro)
Autoradio dvd+lcd (200 euro)
luci di posizione+fari xenon (40 euro)
pedali (30 euro)
freno a mano (20 euro)
cambio (20 euro)
TOT 411 EURO
Naturalmente comprerò tutto un pò alla volta....
ah dimenticavo di metterci i cerchi in lega...........:muro:
L'ho presa con autoradio mp3, ma credo che si possa levare!
Da quello che so credo di no, ma potrei sbagliarmi (lo spero per te :)
ah dimenticavo di metterci i cerchi in lega...........:muro:
Io li ho presi con l'auto, visto che erano in offerta...per gli altri optional sono interessanti, magari poco alla volta qualcosa prenderò anche io :)
Ciao
@lessandro
04-09-2007, 12:17
Poi cambierò il frontalino che va dallo stereo alle manopole dell'aria condizionata: quel grigio nn mi piace tanto...la voglio Japan Black o metallizzato come la Sport.
I tappetini racing già ce li ho....
Che manca??? Vabbè, così è già un buon inizio...se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo!
Naturalmente non intendevo tuning pesante, eh! Le mie sono modifiche quasi impalpabili che non modificano molto l'aspetto dell'auto, però contribuiscono leggermente all'estetica di una macchina già bella di per sè!
Ti compravi la sport, facevi prima...evitando di intamarrarla con le pellicole nere, ed i pedali "racing"...
Può anche essere, di certo era meno sbattimento post-acquisto, però la sport costa anche un fottio di più (1600euro, e lo sconto è minore rispetto la enjoy, quindi si sale a 2000 e più di differenza)
@lessandro
04-09-2007, 14:18
Può anche essere, di certo era meno sbattimento post-acquisto, però la sport costa anche un fottio di più (1600euro, e lo sconto è minore rispetto la enjoy, quindi si sale a 2000 e più di differenza)
Non solo per lo sbattimento, ma soprattutto, perchè così esce di fabbrica...e non è una truzzata after market...
Alla fine la tua è una Enjoy, con qualcosa per renderla più "sportiva"...che per me, fa solo peggio che meglio.
Se infatti si vuol i modelli più sportivi, c'è appunto la Sport o la OPC...
In effetti se ti metti a cambiare vetri, pedali, cambio, volante, faretti etcetc fai prima a prenderla sport...però sai, c'è anche chi si diverte a "personalizzare" la propria macchina per renderla un po' più "unica".
Neanche a me piacciono molto le macchine "truzze" (non che mi faccia molta differenza una opc che esce così di fabbrica o una personalizata), però finchè sono 2-3 cose...altro discorso chi cambia minigonne, neon vari, cofano e decorazioni :)
Non solo per lo sbattimento, ma soprattutto, perchè così esce di fabbrica...e non è una truzzata after market...
Alla fine la tua è una Enjoy, con qualcosa per renderla più "sportiva"...che per me, fa solo peggio che meglio.
Se infatti si vuol i modelli più sportivi, c'è appunto la Sport o la OPC...
vabbè, non ha elencato modifiche particolarmente invasive, non mi pare che diventi troppo truzza l'auto in questo modo.
Un solo appunto, con 40€ non monti certo fari allo xeno e occhio che:
1) le luci di posizione blu non sono consentite (e questo le forze dell'ordine lo sanno)
2) se decidessi di montare degli xenon veri (e non le lampadine ultra bianche da 40€) considera che per il codice della strada dovresti avere anche lavafari ad alta pressione e correzione automatica dell'assetto dei fari.
clawhammer
04-09-2007, 14:24
Vabbè finche si tratta di un paio di tappetini , battitacco o pellicole oscuranti va anche bene secondo me !
Ma senza andare oltre ;)
@lessandro
04-09-2007, 14:27
2) se decidessi di montare degli xenon veri (e non le lampadine ultra bianche da 40€) considera che per il codice della strada dovresti avere anche lavafari ad alta pressione e correzione automatica dell'assetto dei fari.
Perchè i lavafari...?
Perchè i lavafari...?
Non me lo chiedere: non ne ho la più pallida idea. Un mio collega ha messo gli xenon su una focus, cambiando le parabole, mettendo le "campanelle" davanti alle lampadine. Un ottimo risultato direi, per niente truzzi visto che si tratta di un auto nuova, che tra l'altro forse monta tali fari anche come optional.
Così mi stavo facendo venire lo sfizio pure io e ho cominciato a documentarmi un po', ma su un sacco di forum si legge di quest'obbligo.
io la mia corsa penso di non toccarla, apparte per l'assetto che vorrei chiedere quanto costa lo irmsher o come si chiama perchè è veramente troppo morbido quello della enjoy per i miei gusti :)
una volta ho visto una corsa sport nera di una tamarraggine assurda! non so cosa avesse quello in testa quando l'ha comperata, ma era nuovissima, avrà avuto una settimana di vita quella macchina e aveva dei finestrini talmente oscurati (pure davanti che oltre ad essere da scemi è pure illegale) talmente scuri che non si vedeva assolutamente nulla dentro!!!
una volta ho visto una corsa sport nera di una tamarraggine assurda! non so cosa avesse quello in testa quando l'ha comperata, ma era nuovissima, avrà avuto una settimana di vita quella macchina e aveva dei finestrini talmente oscurati (pure davanti che oltre ad essere da scemi è pure illegale) talmente scuri che non si vedeva assolutamente nulla dentro!!!
Beh ma un conto è quello che vedi da fuori, e un altro è quello che vedi dall'interno ;) la visibilità non è minimamente ridotta.
Certo rimane il fatto che oscurare quelli anteriori è illegale. :O
pumachiassoso
04-09-2007, 17:27
Salve ragazzi, tra poco dovrebbe arrivare la mia corsa...
Ordinata il 2 luglio mi hanno detto in concessionaria che arriva entro settembre (speriamo bene)
Ho preso una cosmo 1.3 90cv colore nero metallizzato, cerchi in lega, 1 tagliando gratis per un prezzo totale di 16600 euro. che ne dite? ho girato anche altri conce e il prezzo più basso della stessa identica makkina è stato di 17400.
saluti
@lessandro
04-09-2007, 17:28
Ordinata il 2 luglio mi hanno detto in concessionaria che arriva entro settembre (speriamo bene)
Ho preso una cosmo 1.3 90cv colore nero metallizzato, cerchi in lega, 1 tagliando gratis per un prezzo totale di 16600 euro. che ne dite? ho girato anche altri conce e il prezzo più basso della stessa identica makkina è stato di 17400.
saluti
Hai messo altri optional...tipo summer pack...technick pack...flex fix...tettino o altro...?
pumachiassoso
04-09-2007, 17:32
no solo il light pack che con la cosmo è di serie....
@lessandro
04-09-2007, 17:48
E pensare che le altre concessionarie, ti facevano 200€ di sconto...
Con quest'ultima, hai risparmiato sui 1000€ (più il primo tagliando, che sono circa 150€)...
Beh, diciamo nella norma...
P.S. Ma le altre conce, avevano scritto in faccia "LADRI"??
pumachiassoso
04-09-2007, 18:00
Con quest'ultima, hai risparmiato sui 1000€ (più il primo tagliando, che sono circa 150€)...
ho capito... mentre sulla data di consegna che dici? rispetteranno le promesse?
@lessandro
04-09-2007, 18:11
ho capito... mentre sulla data di consegna che dici? rispetteranno le promesse?
Mah...un paio di mesi minimo, ci stanno tutti...forse 3.
saluti
Mah a me sulla Sport 1.3 90Cv ben tre concessionarie ufficiali Opel mi proponevano ben 2400 euro di sconto senza permuta, zona Varese...
clawhammer
04-09-2007, 20:58
Dopo quasi due settimane con la opel corsa , per ora io sono abbastanza soddisfatto.
Unici difetti notati sono il classico riflesso della plancia sul parabrezza , e la limitata visibilità nelle retromarcie ( versione 3 porte) .
Quest' ultima spero si risolva con l'abitudine e l'esperienza...ma la vedo dura!
Per quanto riguarda il motore non mi lamento venendo da un 206 1.1 ... ma spero che pian piano si sciolga il 1.2 16 v hehe
Chi ha una Sport/Cosmo potrebbe fare delle foto al buio della zona piedi illuminata dalle luci di cortesia? Mi piacerebbe vedere l'effetto;)
Ragazzi lo sconto massimo stabilito dalle concessionarie insieme ad Opel al momento del lancio della Corsa è 1200€. Questo vuol dire che gli sconti che superano tale cifra sono iniziative dei concessionari che preferiscono privarsi di una certa cifra di guadagno pur di essere concorrenziali e vendere di più. Ma non potrebbero farlo...
marcport
06-09-2007, 07:49
Scusate ragazzi una domanda forse stupida. Far oscurare i vetri posteriori tramite pellicole varie ha un utilità (se sì di che genere) o è un effetto soltanto estetico?
obliviux
06-09-2007, 11:58
Scusate ragazzi una domanda forse stupida. Far oscurare i vetri posteriori tramite pellicole varie ha un utilità (se sì di che genere) o è un effetto soltanto estetico?
I vetri oscurati oltre ad avere un notevole effetto estetico servono soprattutto ad aumentare la privacy nella parte posteriore dell'auto...
se hai una ragazza sai cosa significa (niente più fogli di giornale attaccati vicino i finestrini!!)! :D
obliviux
06-09-2007, 12:03
Ragazzi come vi avevo promesso ho scattato una foto della console centrale della mia enjoy colore metro.
Sarà per il tipo di esposizione che ho usato ma il colore finale non corrisponde perfettamentte.Dalla foto appare infatti appiattito su una tonalità tendente al bianco,mentre in realtà è dorata.
Detto questo ecco il link:
http://img441.imageshack.us/img441/8844/enjoyinternoid0.jpg
...secondo me c'è gente che non sa la differenza tra argentato e dorato...:mbe:
@lessandro
06-09-2007, 12:17
...secondo me c'è gente che non sa la differenza tra argentato e dorato...:mbe:
Infatti...una consolle dorata, ancora la devo vedere per quanto mi riguarda...
phoenix12
06-09-2007, 13:20
Ho letto con piacere e dispiacere i tuoi post:
Da un lato ti informi etc.
Dall'altro nonostante tu sia informato (ma non troppo più degli altri) non perdi mai l'occasione di avere nei tuoi post un tono saccente pur dicendo un sacco di boiate anche tu. Volevo già risponderti dopo una cavolata che hai scritto giorni addietro ma non ho il buon tempo che sembri avere tu. La console della enjoy interni grigi è effetivamente "doratina" come diceva il ragazzo che prendi in giro. Se fai il puntiglioso nella vita poi aspettati che gli altri facciano altrettanto perchè per quanto informato qualiasi individuo può sbagliare...
phoenix12
06-09-2007, 13:23
Notizia forse utile per i tempi di consegna:
La mia corsa sport 1.3 75 cv metro prevista in arrivo fino all'ultimo x la settimana corrente e ordinata il 30 maggio scorso la danno in arrivo settimana prox con però già un warning di ritardo pure su quella settimana sigh...
@lessandro
06-09-2007, 13:37
Ho letto con piacere e dispiacere i tuoi post:
Da un lato ti informi etc.
Dall'altro nonostante tu sia informato (ma non troppo più degli altri) non perdi mai l'occasione di avere nei tuoi post un tono saccente pur dicendo un sacco di boiate anche tu. Volevo già risponderti dopo una cavolata che hai scritto giorni addietro ma non ho il buon tempo che sembri avere tu. La console della enjoy interni grigi è effetivamente "doratina" come diceva il ragazzo che prendi in giro. Se fai il puntiglioso nella vita poi aspettati che gli altri facciano altrettanto perchè per quanto informato qualiasi individuo può sbagliare...
Felice di smentirti.... ;)
Il link si riferisce al vecchio thread, che è stato aperto diverso tempo fa...e parlava appunto della Nuova Corsa, appena uscita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14065125&postcount=23
E magari, dimmi la differenza tra argentata, e dorata...che ancora non ho ben capito.
Non sto facendo il saccente con nessuno, e men che meno prendo in giro qualcuno...
Soltanto, se uno mi viene a dire che la consolle della macchina che ho anche io (e dove ci ho fatto parecchi km...con le situazioni più disparate di sole/luce/riflesso), è di color dorato...beh, permettimi di far una battuta e dirgli di no.
Evidentemente nn ha visto bene il colore...dato che è color argento...
Quindi, prima di correggere o fare i puntigliosi, informatevi...(niente di personale ;))
P.S. Prova a cercare su google le seguenti parole "satin stone corsa" e guarda che ti vien fuori...
cut...
cut...
Ragazzi, con l'aiuto di tutti, cerchiamo di rendere questa discussione un po' più costruttiva e cerchiamo di capirci: le colorazioni della consolle, per quanto ne so io, sono silver e black.
Si discute sull'esistenza di un terzo colore "oro" o sulla tonalità dell'argento che per alcuni è simile a un "dorato"?
Se qualcuno potesse fare un riassunto delle possibilità che si hanno come abbinamenti tra colore esterno/allestimento/interni, sarebbe perfetto e lo metterei in prima pagina...
Io direi di aprire un sondaggio per dire se quel colore è più dorato o argentato :asd:
P.s.: tornando seri, per me è più argento che altro, comunque mi sembra una polemica inutile...
Un'altra cosa: coloro i quali non sono inseriti nel "database" (:asd:) degli hwcorsa club :D e volessero essere aggiunti nel secondo post, possono mandarmi un mp con le caratteristiche della loro Corsa :)
Io direi di aprire un sondaggio per dire se quel colore è più dorato o argentato :asd:
P.s.: tornando seri, per me è più argento che altro, comunque mi sembra una polemica inutile...
Aldilà della polemica sarebbe buono capire bene questa cosa, in modo da chiarire le idee a chi la Corsa ancora non ce l'ha!
phoenix12
06-09-2007, 17:14
A proposito di colori: se andate sul sito della opel c'è nella pagina con colori interni, ext e cerchi il tessuto oxygen grigio/rosso che non avevo mai sentito...su che versione lo metteranno????
Mi scuso se sono stato offensivo prima.
PS: sulla sport il colore della console è decisamente argento, un mo amico ha preso la enjoy e a me sembra abbia il riflesso dorato. Certo molto chiaro, non un dorato "pesante" (cioè scuro)
phoenix12
06-09-2007, 17:18
Probabilmente il tessuto oxygen è della gsi che ho visto esserci ne "i dati tecnici" del sito, ancora in corso di omologazione
A proposito di colori: se andate sul sito della opel c'è nella pagina con colori interni, ext e cerchi il tessuto oxygen grigio/rosso che non avevo mai sentito...su che versione lo metteranno????
Mi scuso se sono stato offensivo prima.
PS: sulla sport il colore della console è decisamente argento, un mo amico ha preso la enjoy e a me sembra abbia il riflesso dorato. Certo molto chiaro, non un dorato "pesante" (cioè scuro)
Quindi praticamente il colore della consolle centrale sarebbe:
- dorato per le versioni club ed enjoy
- argento per la sport
- nero per la cosmo
@lessandro
06-09-2007, 18:07
Sulla enjoy, c'è verso anche avere ila japan black, basta prendere gli interni rossi ;)
clawhammer
06-09-2007, 18:28
Per quanto riguarda il colore della plancia centrale , da possessore di una enjoy posso dire che risulta un beige (tipo champagne) , non proprio dorata...
di certo non è grigio però ! ;)
Per quanto riguarda il colore della plancia centrale , da possessore di una enjoy posso dire che risulta un beige (tipo champagne) , non proprio dorata...
di certo non è grigio però ! ;)
Infatti,quando ho detto questo volevo intendere che è tutto meno che grigia.
Certo non è nemmeno di un oro simile ad una fede nuziale,ma di sicuro chi entra e la vede,non ti dice che è grigia.
Certo in piena luce si appiattisce e sembra di una tonalità grigio chiara...
Mi spiace però per chi ha accennato a polemizzare,ma ci vedo bene e ripeto la console che possiedo nella mia Corsa enjoy metro non è grigia.
Tipo champagne,mettiamola così...ripeto,di sicuro non è grigio.
Si vede benissimo che ha una patina,seppur leggera,che le conferisce appunto un effetto "oro" o come ha detto l'altro ragazzo "champagne".
Di sicuro non è sto grigio che alcuni decantano...o meglio...chi lo dice effettivamente ce l'ha grigia e buon per lui... :D
Ripeto,purtroppo rende solo dal vivo,ho provato a fare un video ma niente...sembra addirittura bianca...:doh:
Ciao.
Nismo350Z
07-09-2007, 14:19
Prenotata ieri. Arriverà i primi di dicembre.
Corsa 1.3 CDTI 75Cv Cosmo 5p
+Summer Pack;
+Bluetooth;
+Antifurto GT;
Colore: Star Silver.
Prezzo: 16.600 chiavi in mano
Non vedo l'ora.
phoenix12
07-09-2007, 17:12
Se (oltre ad averlo detto in 2) qualcuno ha ancora qualche dubbio chi ha la fortuna di avere la brochure "spessa" della corsa (che sono riuscito a prendere al lancio e che non hanno più), ma anche su quella brutta più piccola che arriva tramite il sito e che hanno i concessionari... c'è una foto degli interni asian blue e la console è proprio dorata chiaro, o champagne, ma non argento!!!!
phoenix12
07-09-2007, 17:20
Se (oltre ad averlo detto in 2) qualcuno ha ancora qualche dubbio chi ha la fortuna di avere la brochure "spessa" della corsa (che sono riuscito a prendere al lancio e che non hanno più), ma anche su quella brutta più piccola che arriva tramite il sito e che hanno i concessionari... c'è una foto degli interni asian blue e la console è proprio dorata chiaro, o champagne, ma non argento!!!!
antoniostro
07-09-2007, 19:06
Ragazzi cosa mi consigliate di fare?
il ho ordinato la mia corsa 1 3 90cv il 23 aprile il 10 agosto è arrivata in concessionaria, quindi già li ero un pò incavolato ma alla visione dell'auto mi sono tranquillizato cosa succede il giorno dp la concessionaria va in ferie per 15 giorni, ok accetto anche questo, dico ok 15 giorni passeranno altri 2 o 3 giorni l'immatricoleranno e avro la mia auto, ragazzi sn passati quindici giorni ed ancoRA NN L HANNO IMMATRICOLATA, prima mi hanno detto che visto che l'ho prsa cn lo sconto della lg 104 dovevano fare le pratiche, ma io mi chiedo cazzo la macchina e li parcheggiata da un cazzo di mese quanto cazzo ci vuole?????un mese??????????visto che già sapevano all atto dell'ordine che l avrei presa così, poi nn capisco perche quando chiamo cercano subio di chiudere e nn mi passano mai la resp,dicendomi che èimpegnata stamattina chiamata di mio padre super cazziatone ora se per lunedì nn me la consegnano lettere dell'avvocato e mi devono voltare sti cazzi di soldi già versati indietro, mi stanno facendo odiare questo marchio nn è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
phoenix12
08-09-2007, 12:41
Ma la tua corsa che è li da un mese l'hai più rivista? Non è che l'hanno data a qualcuno e/o danneggiata in qualche modo? Se no è strano, dovrebbero avere tutto l'interesse a dartela per avere il saldo... Bo? Io gli avrei già dato fuoco al concessionario
antoniostro
08-09-2007, 13:13
sono andato cn mio padre stamattina in concessionario ci siamo super incazzati, loro visibiomente inbarazzati ci hanno fatto vedere la data di consegna è prevista per venerdì!!!!!!me li sono mangita li ho preso a mele parole, io sono una persona nn educata ma super educata che rispetto sempre tutti e tutti al massino specialmente quando si tratta di lavoro, ma siccome sono stati anche scostumati prendendoci per il culo dicendoci che ci avrebbere richiamato e poi mai fatto, stamattina ero una furia.favvanculo sta opel di merda di campora san giovanni (CS)
ciao ragazzi
a chi di voi interessa una corsa 1200 5p enjoy novembre 2006 15000Km full optional
Grigia nessun graffio immacolata
Me la tolgo per 12000€ e passo ad una Astra coupèèèèè :)
Ancora in garanzia Opel certificata
mi sono dimenticato di dire trattabili :D
e poi la mia la prendete subito invece quella che ordinate la prendete tra mesi e mesi ahahahhah
@lessandro
09-09-2007, 03:01
ciao ragazzi
a chi di voi interessa una corsa 1200 5p enjoy novembre 2006 15000Km full optional
Grigia nessun graffio immacolata
Me la tolgo per 12000€ e passo ad una Astra coupèèèèè :)
Ancora in garanzia Opel certificata
Curiosità...che accessori avrebbe...per essere full optional?
Curiosità...che accessori avrebbe...per essere full optional?
ABS,climatizzatore,servosterzo, airbag frontale e laterale,ESP,fendinebbia,vetri elettrici,volante multifunzionale ha un sacco di altre funzionalità però io nn ci ho mai fatto caso devo prendere il libretto delle istruzioni per sapere tutti gli optionals se vuoi l'elenco
la macchina è stata usata veramente poco
Lo stereo mp3 frontale è bellissimo e si sente veramente bene la musica è molto divertente
l'unico sbaglio fatto è che nn ha i cerchi in lega :muro:
A parte i fendinebbia e la radio mp3 sono tutte cose che ha già di serie :mbe:
TheDarkProphet
09-09-2007, 09:00
A parte i fendinebbia e la radio mp3 sono tutte cose che ha già di serie :mbe:
A parte questo, mica ha detto che è una enjoy del novembre 2006? :mbe: In quel periodo mica davano cerchi in lega+fendinebbia gratis? Pacchetto indivisibile? Come ha fatto prendere solo i fendi? :mbe:
d!
e che ne sò
a me l'auto è stata regalata però adesso mi sono fissato con una astra coupè usata e questa nn mi serve non è assolutamente una truffa
è un vero affare anzi
ho scritto qui semplicemente perchè ho letto che tanta gente la sta ordinando ora e la avrà per Natale la mia è nuova e chiunque può prenderla subito ad un prezzo più basso
ho scritto qui semplicemente perchè ho letto che tanta gente la sta ordinando ora e la avrà per Natale la mia è nuova e chiunque può prenderla subito ad un prezzo più basso
Beh, km 0? In ogni caso ha quasi un anno, nuova non è...considerando che da listino una enjoy 5 porte 1.2 sta a 14.200, fai 14,700 con l'autoradio, meno lo sconto del concessionario starà sui 13.000 nuova.
Poi non hai detto colore, interni etc...non si sembra il posto adatto per un mercatino, insomma :)
se interessa a qualcuno posso mettere foto dettagliate e farvi vedere tutte le dotazioni non ho problemi
il prezzo mio è 12000 ma posso scendere anche un pò
quindi 1000 e più euro in meno e come ripeto la possibilità di avere l'auto subito
nn voglio in nessun modo aprire un mercatino anche perchè credo nn si possa fare
@lessandro
09-09-2007, 13:40
ABS,climatizzatore,servosterzo, airbag frontale e laterale,ESP,fendinebbia,vetri elettrici,volante multifunzionale ha un sacco di altre funzionalità però io nn ci ho mai fatto caso devo prendere il libretto delle istruzioni per sapere tutti gli optionals se vuoi l'elenco
la macchina è stata usata veramente poco
Lo stereo mp3 frontale è bellissimo e si sente veramente bene la musica è molto divertente
l'unico sbaglio fatto è che nn ha i cerchi in lega :muro:
Full optional... :rotfl:
Per essere full optional doveva avere il tettino, rainsensor pack, techick pack, light pack, cerchi in lega, sensori di parcheggio, flex fix...e per ora nn mi viene in mente altro.
Diciamo che con quei soldi, me ne prendo una nuova...senza offesa ;)
Magari chiedi ad un moderatore se puoi aprire un thread sul mercatino...
Ormai il termine full optional viene usato a sproposito.. :muro: Basti vedere negli autosaloni.. :rolleyes:
@lessandro
09-09-2007, 13:59
Neanche la Cosmo o la OPC sono full optional...veramente una cazzata immane :muro: :muro:
TRAGGEDIAAAA!!!
oggi mentre tornavo a casa mi fermo ad un incrocio...
riparto, tolgo la prima stò per inserire la seconda e secondo un rumoraccio provenire dal cambio e la seconda non c'èra letteralmente più :mc: cambio sfondato, non c'erano più gli innesti per nessuna marcia :mc:
ho chiamato la Opel che mi ha mandato un carroattrezzi a sue spese e domani vedono subito il problema.
fortunamente è in garanzia.
@lessandro
10-09-2007, 19:20
TRAGGEDIAAAA!!!
oggi mentre tornavo a casa mi fermo ad un incrocio...
riparto, tolgo la prima stò per inserire la seconda e secondo un rumoraccio provenire dal cambio e la seconda non c'èra letteralmente più :mc: cambio sfondato, non c'erano più gli innesti per nessuna marcia :mc:
ho chiamato la Opel che mi ha mandato un carroattrezzi a sue spese e domani vedono subito il problema.
fortunamente è in garanzia.
:eek: :eek:
Ma sei sicuro di aver pigiato la frizione?? :asd:
Cmq...in ambito grattate...a voi gratta la retro se magari avete minimamente le ruote in movimento....???
Oggi ne ho data una da far spaventare anche una forma intera di Grana Padano :muro:
Cmq...in ambito grattate...a voi gratta la retro se magari avete minimamente le ruote in movimento....???
Oggi ne ho data una da far spaventare anche una forma intera di Grana Padano :muro:
A volte si ma solo se metto la retro velocemente dopo aver messo la prima ( o comunque una marcia ). Comunque me lo faceva anche la Punto che avevo prima e altre macchine che ho provato. è normale
phoenix12
10-09-2007, 20:09
Corsa 1.3 cdti 75 cv sport
colore metro
ordinata 30/05/2007
arrivata 07/09/2007
Pagata (dando una polo 1.0 x air con lett cd abs 2 abag, fendi, retro elettrici e servo del 97)
14000 euro
a Novara
Il dottore
10-09-2007, 20:23
Ovvio, anche senza ruote in movimento, basta che schiacci la frizione e provi ad inserirla subito senza aspettare qualche secondo. Succede in tutte le auto che non hanno la retro sincronizzata.
robynove82
10-09-2007, 20:30
Io ho dei piccoli problemi con la seconda.... rispetto alle altre marce certe volte si sente un rumore di ingranaggio che nelle altre marce non si percepisce, mi sembra più che altro a freddo. Non so se è normale cmq al momento del tagliando lo farò presente.
certo che sono sicuro :asd: e comunque guarda che volendo si può cambiare marcia senza buttare già la frizione se lo si sa fare ;)
a me non grattava mettendo la retro.
Serial Killer
11-09-2007, 18:09
Io ho dei piccoli problemi con la seconda.... rispetto alle altre marce certe volte si sente un rumore di ingranaggio che nelle altre marce non si percepisce, mi sembra più che altro a freddo. Non so se è normale cmq al momento del tagliando lo farò presente.
anche la mia seconda è un pò "dura"....la cambiata non è fluida.
@lessandro
11-09-2007, 18:13
anche la mia seconda è un pò "dura"....la cambiata non è fluida.
Beh...anche sulla mia, a freddo, la 2° è dura come marcia...
Poi dopo averci girato un pò, tutte entrano bene (esclusa la retro :muro: )
Maurillo72
12-09-2007, 01:06
Ciao..
dopo tanto girare e leggere,ho finalmente ordinato la mia prima auto nuova :D :
corsa 1.3 cdti 75cv,versione enjoy 3p,
silver lightning,cerchi da 16",fendinebbia..
a 13400 €, con la rottamazione della mia vecchia fiat uno.
Dovrebbe arrivare entro la fine di novembre.....:rolleyes:
Poichè ho ordinato l'auto senza lo stereo della casa,e dato che vorrò montarne successivamente un'altro,c'è qualcuno che sarebbe così gentile da scrivermi quali sono,precisamente, i componenti da acquistare e relativo costo ? ho letto di un'adattore e di un cavetto..se bisogna poi prenderli obbligatoriamente alla opel o anche per esempio online ,potendo così risparmiare.Potreste anche farmi sapere le dimensioni degli altoparlanti montati sulle predisposizioni ant e post? 13 o 16 cm? queste cose, purtroppo, non riesco a trovarle scritte da nessuna parte.
Grazie
clawhammer
12-09-2007, 13:33
per quanto riguarda lo stereo, dovresti prendere un adattatore da "opel" a iso e un adattatore antenna. Inoltre dovresti prendere anche la mascherina in plastica per il fissaggio.
Io ho acquistato tutto online e con 40 euro max te la cavi .
Per quanto riguarda le casse anteriori sono da 16 se non sbaglio , nella mia corsa rendono abbastanza bene !
Il dottore
12-09-2007, 14:04
Beh...anche sulla mia, a freddo, la 2° è dura come marcia...
Quoto.
Poi dopo averci girato un pò, tutte entrano bene (esclusa la retro :muro: )
Sai però che ho provato con la mia e non gratta? Presumo quindi che il 1.7 abbia la retro sincronizzata...
@lessandro
12-09-2007, 14:28
Sai però che ho provato con la mia e non gratta? Presumo quindi che il 1.7 abbia la retro sincronizzata...
Può darsi...avranno fatto un cambio più affinato visto che ha 125cv...e saranno da gestire in maniera diversa ;).
P.S. Ho fatto il tagliando lunedì mattina...e mi hanno preso 110€ (con 20€ di sconto :D)
Qualcun'altro che l'ha fatto...c'è?
Tra l'altro...mentre si parlava (in verità me pà diceva che con il suo 1.6 benzina mi monta in capo...che è vero tra l'altro :stordita: ), il capo officina ha detto: "Ah si?? Basta che lui mi porta quì la macchina per mezza giornata, e poi vediamo se è lui a montarti in capo...15cv in più fanno la differenza :D
E ho capito, che basterebbe aggiornare la centralina per portarla a 90cv...
Ma poi per la taratura delle marce, come funziona..???Rischierei di andar a toccare il limitatore in 5°...?
Può darsi...avranno fatto un cambio più affinato visto che ha 125cv...e saranno da gestire in maniera diversa ;).
P.S. Ho fatto il tagliando lunedì mattina...e mi hanno preso 110€ (con 20€ di sconto :D)
Tra l'altro...mentre si parlava (in verità me pà diceva che con il suo 1.6 benzina mi monta in capo...che è vero tra l'altro :stordita: ), il capo officina ha detto: "Ah si?? Basta che lui mi porta quì la macchina per mezza giornata, e poi vediamo se è lui a montarti in capo...15cv in più fanno la differenza :D
Ma poi per la taratura delle marce, come funziona..???Rischierei di andar a toccare il limitatore in 5°...?
110€ per il tagliando dei 30000?
@lessandro
12-09-2007, 15:11
110€ per il tagliando dei 30000?
Ehm...no....15.000 :stordita:
Perchè, te non l'hai fatto?:mbe:
Ehm...no....15.000 :stordita:
Perchè, te non l'hai fatto?:mbe:
L'ho fatto e mi è costato uguale ma non è obbligatorio e probabilmente abbastanza inutile, visto che la casa garantisce l'olio per 30k km. Certo male non fa...
Ad ogni modo considera che hai pagato solo il cambio d'olio e quindi il relativo filtro, per cui il tagliando a 30k km costerà forse il doppio...ovvero una cifra folle.
nadykkapp
12-09-2007, 15:26
alessandro ..... cambia Avatar .... ;) !!!
da troppa noia ....
non basta aggiornare la centralina per avere lo stesso motore della 90cv.
mia tua turbina è a geometria fissa, quella del 90 variabile.
comunque davvero cambia avatar che ho dovuto scrivere con gli chiusi il messaggio altrimenti mi veniva un attacco epilettico :Prrr:
robynove82
12-09-2007, 17:52
alessandro ..... cambia Avatar .... ;) !!!
da troppa noia ....
Quoto anch'io :D
@lessandro
12-09-2007, 18:05
Quoto anch'io :D
Ci sto lavorando su quello nuovo ;)
si ma intanto cambialo :D
comunque oggi ho ripreso la macchina... tutto apposto per fortuna :) mi sono fatto anche togliere i vari rumorini nell'auto e sembra essersi tutto risolto.
alex0589
12-09-2007, 19:56
ciao a tutti... sono nuovo del forum ed ho da poco acquistato la nuova corsa.. sono riuscito a trovare la temperatura dell'acqua del motore.. dovrebbe essere quella ma nn sono sicuro al 100%...:D
gabrimago
12-09-2007, 20:02
Ho ordinato anche io oggi la mia prima auto
corsa 1.3 cdti 75cv
versione enjoy 3p,
black sapphire,cerchi da 15",fendinebbia,technick pack..
13200 €, con rottamazione di una panda vecchia incidentata
che dite ce l'ha faro ad immatricolarla nel 2007?! la vedo dura..
ho avuto una bella discussione col venditore opel riguardo gli interni;
io volevo la consolle japan black e sapevo che per averla era possibile solo in abbinamento al "cruscotto" indian red.
Ebbene a sentire lui da luglio hanno tolto questa possibilità, e la enjoy si può avere SOLO con la consolle champagne-grigia(satin).
vi risulta ciò?
thanks
bye ;)
quanta attesa ti hanno prospettato?
gabrimago
12-09-2007, 20:12
a novembre, dicembre proprio massimo
alex0589
12-09-2007, 20:12
per trovare la temperatura..... per tutti quelli che hanno il summer pack... tenete premuto per circa 5 secondi il tasto setting finche non sentirete un bip di conferma, dopo ciò spingete il tasto bc per 2 volte: entrerete in un menù e per scorrere spingete bc finchè nn troverete la scritta coolant ( o una cosa del genere) si trova sotto la sritta speed, bè dovrebbe essere la temperatura perche a motore caldo si mantiene sempre sui 90gradi... spengendo la macchina la temperatura si abbassa ed ogni volta è cosi... se sapete qualcosa in piu fatemi sapere.. ciao :D
@lessandro
12-09-2007, 20:22
ciao a tutti... sono nuovo del forum ed ho da poco acquistato la nuova corsa.. sono riuscito a trovare la temperatura dell'acqua del motore.. dovrebbe essere quella ma nn sono sicuro al 100%...:D
Se ne è discusso parecchio su qyesto thread...hai il summer pack?
Se si, puoi vederlo, altrimenti...mi sa proprio di no ;)
alex0589
12-09-2007, 20:29
Se ne è discusso parecchio su qyesto thread...hai il summer pack?
Se si, puoi vederlo, altrimenti...mi sa proprio di no ;)
scusa ma nn lo sapevo che gia si era parlato... cmq si ho il summer pack..;) una domanda, io ho la 1.3 cdti 75cv, ero indeciso tra qst e la 90 cv.. ma alla fine ho fatto la 75.... ma la 90 va tanto piu forte?? perche sto a rosica.... thanks
@lessandro
12-09-2007, 20:32
scusa ma nn lo sapevo che gia si era parlato... cmq si ho il summer pack..;) una domanda, io ho la 1.3 cdti 75cv, ero indeciso tra qst e la 90 cv.. ma alla fine ho fatto la 75.... ma la 90 va tanto piu forte?? perche sto a rosica.... thanks
Ho anche io il 75cv...e un mio amico ha la Cosmo 90cv.
Beh, la spinta si sente che è diversa...15 cv son sempre 15cv...specialmente tra 75 e 90.
Cmq, non è che una sia un fulmine di guerra e l'altra un carretto...vanno bene tutte e 2 ;)
Magari il 90cv è più indicato a chi viaggia spesso in autostrada...avendo anche la 6° e un allungo meno stressante per il motore :).
dscoglio
12-09-2007, 20:46
scusateee qualkuno potrebbe dirmi come risolvono sto problema dei rumori agli sportelli nn ce la faccioo + e sono lontano dal primo tagliando .... aiutatemi x favoree grazie
@lessandro
12-09-2007, 20:51
scusateee qualkuno potrebbe dirmi come risolvono sto problema dei rumori agli sportelli nn ce la faccioo + e sono lontano dal primo tagliando .... aiutatemi x favoree grazie
Difficile andare in officina e dire "mi cigola gli sportelli, mettete un pò di lubrificante!" ???
Maurillo72
12-09-2007, 22:45
per quanto riguarda lo stereo, dovresti prendere un adattatore da "opel" a iso e un adattatore antenna. Inoltre dovresti prendere anche la mascherina in plastica per il fissaggio.
Io ho acquistato tutto online e con 40 euro max te la cavi .
Per quanto riguarda le casse anteriori sono da 16 se non sbaglio , nella mia corsa rendono abbastanza bene !
Potresti indicarmi anche il sito dove hai effettuato l'acquisto? grazie mille :)
antoniostro
13-09-2007, 09:56
Ragazzi vi ho già raccontato del mio psicodramma, del mese che la mia auto è in conce per l'immatricolazione(concessionaria di merda), domani dovrebbe (uso il condizionale e mi dò un altra toccatina )essere il giorno del ritiro della mia enjoy 5 p 1.3 90cv silverlighting con cerchi in lega.............:ciapet: :mbe:
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto 183 km di cui:
---80 km di "sali e scendi" in zona collinare (velocità media tenuta circa 65
km/h).
---100 km fatti in superstrada (velocità media tenuta 90 km/h).
Al ritorno a casa sono passato a fare il pieno dallo stesso benzinaio che me lo aveva fatto prima di partire:totale litri consumati 9.
Concludendo,la mia enjoy 1.3 cdti 75 cv,con ancora soli 600 km all'attivo,fa la bellezza di:
183:9=20,33 km con un litro
:)
Volevo solo condividere con voi la mia gioia per questo dato di fatto,destinato sicuramente a migliorare con l'aumentare dei chilometri che la mia belva farà.:cool:
Ciao
@lessandro
13-09-2007, 19:05
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto 183 km di cui:
---80 km di "sali e scendi" in zona collinare (velocità media tenuta circa 65
km/h).
---100 km fatti in superstrada (velocità media tenuta 90 km/h).
Al ritorno a casa sono passato a fare il pieno dallo stesso benzinaio che me lo aveva fatto prima di partire:totale litri consumati 9.
Concludendo,la mia enjoy 1.3 cdti 70 cv,con ancora soli 600 km all'attivo,fa la bellezza di:
183:9=20,33 km con un litro
:)
Volevo solo condividere con voi la mia gioia per questo dato di fatto,destinato sicuramente a migliorare con l'aumentare dei chilometri che la mia belva farà.:cool:
Ciao
100km in superstrada...a 90??? :eek:
Cmq, andando così piano, è normale che consumi poco... ;)
A me il computer di bordo indica 20km/l a 120km/h...fai te :)
100km in superstrada...a 90??? :eek:
Cmq, andando così piano, è normale che consumi poco... ;)
chi va piano va sano e lontano soprattutto quando una superstrada è molto trafficata tale da non permetterti di arrivare a 110 :D
A me il computer di bordo indica 20km/l a 120km/h...fai te :)
Buon per te,quando avrò i tuoi 15000 km all'attivo di sicuro ne farò almeno 23/24 km con 1 litro :cool:
@lessandro
13-09-2007, 19:41
Buon per te,quando avrò i tuoi 15000 km all'attivo di sicuro ne farò almeno 23/24 km con 1 litro :cool:
23-24 con un litro...ma con che media come velocità?? Devi dir quello...e devi veder quanto premi sul gas.
Se guidi come il vechhio con il cappello, è normale farli...
Fidati, se segui le andature da codice, (tipo 120-130 in autostrada) sarai contento sei vai sui 20 al litro ;)
Se fai parecchia città, te li scordi i 20/l....
Se fai città e accendi il clima, magari perchè fa caldo, ti sembra di aver un benzina dai consumi :asd:
P.S. Di cavalli ne ha 75, non 70 ;)
23-24 con un litro...ma con che media come velocità?? Devi dir quello...e devi veder quanto premi sul gas.
Se guidi come il vechhio con il cappello, è normale farli...
Guarda,ti ripeto,e non sono un vecchio con il cappello,sono andato a 90 km orari di media in superstrada perchè c'era molto traffico e non mi va di rischiare la vita.
Quindi considera che non ho avuto una velocità costante,ma ho dovuto scalare per fare i sorpassi,rallentare perchè dei camion davanti si erano messi sulla corsia di sorpasso,hai presente una situazione tipo la tangenziale di Bologna?
Quindi penso che pur non essendo andato a 130 km orari costanti,non ho certo fatto una passeggiata.lo dimostra il fatto che in quinta non ci sono stato sempre.
E poi ripeto,ci sono stati quegli 80 km di colline (la quinta te la scordi lì,andavo di terza e quarta) che quando li facevo con la benzina mi ci volevano circa 7 euro con un 1.2 di cilindrata...
Certo andare a paletta a 130 km orari può essere diverso,ma bisogna vedere per quanto tempo schiacci il pedale a quella velocità.
Diciamo che oggi ho fatto un circuito misto extraurbano,e come media è più che buona,checchè tu ne dica.
Poi a 15000 km,quando il motore sarà un Re Leone,ce lo sapremo ridire :read:
phoenix12
14-09-2007, 13:52
Non mi pare che nessuno abbia detto sopra che ha 70cv...
O sbaglio?
Piuttosto, tu quando hai fatto il tagliando dei 15000? Hai già la corsa da 1 anno? Perchè il tagliando si fa dopo 30000/1 anno, a seconda di quale limite si raggiunge prima... c'è scritto dappertutto, sito, quattroruote, pure il capofficina della mia concessionaria che sembra un troll lo sa... Magari lo dice pure Al Volante
@lessandro
14-09-2007, 13:56
Non mi pare che nessuno abbia detto sopra che ha 70cv...
O sbaglio?
Piuttosto, tu quando hai fatto il tagliando dei 15000? Hai già la corsa da 1 anno? Perchè il tagliando si fa dopo 30000/1 anno, a seconda di quale limite si raggiunge prima... c'è scritto dappertutto, sito, quattroruote, pure il capofficina della mia concessionaria che sembra un troll lo sa... Magari lo dice pure Al Volante
Pareri discordanti tramite le officine addirittura?
Del periodo di un anno va bene, ma dei km no...
Quando sono andato per prenotare il tagliando, c'era una tabella con TUTTI i modelli della opel, dalla corsa alla meriva, alla astra, alla zafira, signum ecc ecc, dove riportava tutti i tagliandi (ogni 15.000km appunto) e anche i prezzi...
Mi pare strano che ci sia così differenza...
Per il fatto del 70cv...lo aveva scritto redcool nella firma. Invece che dare addosso, informati prima ;)
phoenix12
14-09-2007, 14:36
Guarda, nessuno ti ha attaccato, infatti ti ho scritto mi sbaglio? In effetti si vede che l'errore non c'è più.
Per quanto riguarda i tagliandi non si tratta di pareri, ma che si fanno a 30000!1 anno. Magari le tabelle del tuo concessionario sono datate, anche sul libretto dice qualcosa a riguardo...
In effetti all'inizio pensavo che fosse 30000 solo per i diesel, ma è così per tutti i motori...del resto anche le altre case stanno orientandosi verso quello, in primis la fiat che ha lo stesso 1.3
pumachiassoso
14-09-2007, 15:03
@lessandro non si smentisce mai... il solito arrogante e presuntuoso... :cool:
@lessandro
14-09-2007, 15:21
Guarda, nessuno ti ha attaccato, infatti ti ho scritto mi sbaglio? In effetti si vede che l'errore non c'è più.
Per quanto riguarda i tagliandi non si tratta di pareri, ma che si fanno a 30000!1 anno. Magari le tabelle del tuo concessionario sono datate, anche sul libretto dice qualcosa a riguardo...
In effetti all'inizio pensavo che fosse 30000 solo per i diesel, ma è così per tutti i motori...del resto anche le altre case stanno orientandosi verso quello, in primis la fiat che ha lo stesso 1.3
Le tabelle datate??? Ma se c'è scritto della corsa D....male che vada saranno relative all'uscita dell'ultima corsa...
@lessandro non si smentisce mai... il solito arrogante e presuntuoso... :cool:
No comment :rolleyes:
phoenix12
14-09-2007, 15:31
Guarda, anche nella pagina prima ti hanno detto la stessa cosa... Ma puoi sempre fare come per la console champagne, la libertà è libera, se si vuole una verità alternativa ognuno può far come crede...
@lessandro
14-09-2007, 15:34
Guarda, anche nella pagina prima ti hanno detto la stessa cosa... Ma puoi sempre fare come per la console champagne, la libertà è libera, se si vuole una verità alternativa ognuno può far come crede...
Veramente, se ti riferisci all'utente "polino", lo ha fatto anche lui il tagliando dei 15.000km....
Poi, se vuoi andare fino a 30.000km con l'olio con il quale hai fatto il rodaggio ed è pieno di residui lasciati dal motore nuovo, fai pure...
Di certo bene al motore e tutto il resto, non fa.
Sentiamo un pò, qualcuno ha fatto un controllo sui 5.000km???
phoenix12
14-09-2007, 16:00
Io quello lo farò sicuro
Veramente, se ti riferisci all'utente "polino", lo ha fatto anche lui il tagliando dei 15.000km....
Poi, se vuoi andare fino a 30.000km con l'olio con il quale hai fatto il rodaggio ed è pieno di residui lasciati dal motore nuovo, fai pure...
Di certo bene al motore e tutto il resto, non fa.
Sentiamo un pò, qualcuno ha fatto un controllo sui 5.000km???
Come già ti avevo scritto in precedenza il primo tagliando è a 30000 km.
Il tagliando ai 15000 km è un'invenzione di molti concessionari: io ho preferito farlo, ma è stata una mia iniziativa. Ho percorso i primi 15000 i breve tempo per una questione di pulizia del filtro e del motore ho preferito così, ma non è necessario.
@lessandro
14-09-2007, 16:05
Io quello lo farò sicuro
A 5000km, ti fanno solo un controllo a vista dei livelli di acqua, olio e liquido dei freni, più lavavetri.
Nient'altro...
Al tagliando dei 15.000, ti cambiano tutto l'olio e i filtri...
Ecco perchè l'ho fatto a 15.000...
Andare fino ai 30.000 con lo stesso olio che ti da la casa, con il quale fai il rodaggio, non ha senso.
@lessandro
14-09-2007, 16:07
Come già ti avevo scritto in precedenza il primo tagliando è a 30000 km.
Il tagliando ai 15000 km è un'invenzione di molti concessionari: io ho preferito farlo, ma è stata una mia iniziativa. Ho percorso i primi 15000 i breve tempo per una questione di pulizia del filtro e del motore ho preferito così, ma non è necessario.
Infatti anche io 15.000km li ho fatti in in 8 mesi...diciamo 7, visto che agosto e metà settembre l'ho usata poco la macchina.
Cmq, il discorso mio è quello...nn ha senso farlo a 30.000...
Scusate, ma a me il concessionario ha detto che il primo tagliando dovevo farlo a 7500... Mi state dicendo che non serve a nulla così presto? Perchè ho un buono per un tagliando gratis e non vorrei che mi avessero detto di andare a 7500 solo per liberarsi del buono solo con un controllo liquidi...
@lessandro
14-09-2007, 18:36
Scusate, ma a me il concessionario ha detto che il primo tagliando dovevo farlo a 7500... Mi state dicendo che non serve a nulla così presto? Perchè ho un buono per un tagliando gratis e non vorrei che mi avessero detto di andare a 7500 solo per liberarsi del buono solo con un controllo liquidi...
A 7500 non c'è nessun tagliando.
Io a 5000km (come mi avevano detto al momento del ritiro della macchina), andai per farmi controllare i livello di olio, acqua, liquido dei freni e lavavetri.
In più controllano la pressione delle gomme...
Un controllo al volo per vedere che tutto vada bene.
Logicamente se ti manca olio, te lo aggiungono....(a me se ricordo bene, aggiunsero mezzo chilo)
Confermo: primo tagliando a 30000km/1 anno
Ciao ragazzi finalmente la mia macchina è arrivata (lunedì sera),ritiro giovedì 20 settembre x motivi di privacy(lavoro:( )
ora vi riepilogo i dati del veicolo.
Opel Corsa 1.2 benzina enjoy 80cv 3porte
Colore est. Silver lightning
vernice metallizzata
radio cd mp3 comandi al volante
tetto apribile elettricamente in cristallo
fari fendinebbia
technic pack:cruise control+computer di bordo
tessuto int. cable/elba antracite
luci di cortesia automatiche all'apertura del cassetto cruscotto e vano di carico
est.3 anno di garanzia
antifurto
tappetini
kit sicurezza
ruota di scorta
kit sicurezza
tot spesa €14150
ritiro giovedì 20 settembre x motivi di privacy
vi faccio sapere quando ritiro la macchina cosa mi dicono per il tagliando
ciao:D :p
@lessandro
14-09-2007, 19:58
luci di cortesia automatiche all'apertura del cassetto cruscotto e vano di carico
Hai messo il light pack..?
Oppure la luce nel cassetto cruscotto è compresa con il tettino (che mi sembra strana come cosa) ???
robynove82
14-09-2007, 20:05
Ho anche io il 75cv...e un mio amico ha la Cosmo 90cv.
Beh, la spinta si sente che è diversa...15 cv son sempre 15cv...specialmente tra 75 e 90.
Cmq, non è che una sia un fulmine di guerra e l'altra un carretto...vanno bene tutte e 2 ;)
Magari il 90cv è più indicato a chi viaggia spesso in autostrada...avendo anche la 6° e un allungo meno stressante per il motore :).
Considerato che hai la possibilità di analizzarle tutte e due, che mi sai dire della rapportatura del cambio? E' effettivamente migliore il 75cv nell'utilizzo urbano e simili (come spesso è stato detto)?
@lessandro
14-09-2007, 20:09
Considerato che hai la possibilità di analizzarle tutte e due, che mi sai dire della rapportatura del cambio? E' effettivamente migliore il 75cv nell'utilizzo urbano e simili (come spesso è stato detto)?
Beh, su quella dell'amico (che vedo poco) ci sono salito solo da passeggero...
Nell'urbano dovrebbe andare meglio il 6 marce in teoria, perchè ha una rapportatura più corta (almeno per come penso...)
Poi la cosa cambia anche per il motore....troppe variabili imho.
Bisognerebbe mettere o un 90cv su un cambio 5 marce, o un 75cv con il 6 marce...
Così ci sono 2 variabili (motore e cambio), che possono sballare il tutto ;)
robynove82
14-09-2007, 20:16
Beh, su quella dell'amico (che vedo poco) ci sono salito solo da passeggero...
Nell'urbano dovrebbe andare meglio il 6 marce in teoria, perchè ha una rapportatura più corta (almeno per come penso...)
Poi la cosa cambia anche per il motore....troppe variabili imho.
Bisognerebbe mettere o un 90cv su un cambio 5 marce, o un 75cv con il 6 marce...
Così ci sono 2 variabili (motore e cambio), che possono sballare il tutto ;)
Capito..... siccome era stato più volte detto in passato che il 75cv si comportava meglio e il 90cv era una ciofeca (questa è una mia piccola rivincita :D)
Per quanto riguarda il primo tagliando (oltre che i controlli a 5000 km) confermo... 30000 o un anno. Cmq per chi vuole andare sul sicuro può farne uno prima appunto per il discorso che protrebbero esserci dei residui metallici nell'olio. Io facendo un calcolo lo farò all'incirca sui 20k.
Hai messo il light pack..?
Oppure la luce nel cassetto cruscotto è compresa con il tettino (che mi sembra strana come cosa) ???
no è una cosa che ho fatto inserire io, perchè reputo che siano necessarie(o utile) sopratutto nel vano posteriore.:p :) :D :Prrr:
@lessandro
14-09-2007, 20:23
no è una cosa che ho fatto inserire io, perchè reputo che siano necessarie(o utile) sopratutto nel vano posteriore.:p :) :D :Prrr:
Nel vano posteriore (o bauliera) c'è già la luce...ed è sulla sinistra (se non sbaglio).
Mentre nel cassettino, come hai fatto a richiederla scusa???
Gli hai proprio detto di volercela?
Perchè può darsi che con le nuove uscite, abbiano messo la luce anche lì (come hanno fatto con lo specchietto dell'aletta parasole lato passeggero).
Nel vano posteriore (o bauliera) c'è già la luce...ed è sulla sinistra (se non sbaglio).
Mentre nel cassettino, come hai fatto a richiederla scusa???
Gli hai proprio detto di volercela?
Perché può darsi che con le nuove uscite, abbiano messo la luce anche lì (come hanno fatto con lo specchietto dell'aletta parasole lato passeggero).
errore nel vano posteriore non e tanto meno nel cassettino le ho volute io perché ritengo che possano essere utili.:cool: ;)
Il light pack è di serie su sport e cosmo, ma non si può avere,nemmeno come optional, sulle altre.
@lessandro
14-09-2007, 20:44
errore nel vano posteriore non e tanto meno nel cassettino le ho volute io perché ritengo che possano essere utili.:cool: ;)
Sulla mia, enjoy presa a fine gennaio 2007, ce l'ho in bauliera...
Poi non so cosa intendi tu come "vano posteriore"...
Sulla mia, enjoy presa a fine gennaio 2007, ce l'ho in bauliera...
Poi non so cosa intendi tu come "vano posteriore"...
idem. nel baule c'è l'ho e ho una enjoy.
per quanto riguarda il discorso che il 90cv fa schifo... non diciamo cavolate please... :rolleyes: o almeno provate entrambe le macchine e poi giudicate. io il 75cv l'ho guidato (però su gpunto) e in confronto al mio 90cv che ho sulla corsa non c'è paragone, sia in urbano dove stò sempre di terza e sia nell'extraurbano... poi se andiamo in autostrada con il 75cv ti fischiano le orecchie quando scendi dall'auto. con il 90cv a 130 stai a 2300~2400rpm.
per il tagliando a me hanno sempre detto e letto sul sito opel 30000km/1anno.
io personalmente sono a 15000 e visto che debbo riportargliela per il fatto del cambio l'olio motore glie lo faccio controllare e cambiare, ma basta quello.
Ciao raga...ascoltate ma il controllo dei liquidi k si fa a 7500km è gratuito o no??:confused: Xkè io l'ho pagato la bellezza di 110€ ed inoltre mi hanno detto k il taglianto (k dovrò fare qnd avrò raggiunto la soglia dei 15000km) costerà circa sui 290€?!:eek:
E' possibile, ditemi voi...:help:
ps: ho il 1.2 16v
@lessandro
15-09-2007, 02:13
Ciao raga...ascoltate ma il controllo dei liquidi k si fa a 7500km è gratuito o no??:confused: Xkè io l'ho pagato la bellezza di 110€ ed inoltre mi hanno detto k il taglianto (k dovrò fare qnd avrò raggiunto la soglia dei 15000km) costerà circa sui 290€?!:eek:
Mi spiace dirtelo ,ma ti hanno inchiappettato...
Il controllo liquidi (a 5000km o 7500km), è totalmente gratuito...
Ti hanno fatto pagare? Mi sembra strano visto che devono emettere una ricevuta...e in questa ricevuta (per il tagliando, che ho sotto mano) c'è scritto:
Modello, numero di telaio, targa, data di emissione della fattura, i km ESATTI che ha la macchina, data di immatricolazione della macchina, ed il pagamento che è stato fatto (se contanti o no).
Cmq, in ordine dovrebbe essere così:
"Manodopera tagliando, prezzo: 40€
km 15.000
Liquido lavavetri, prezzo: 1.32€
Filtro olio, prezzo: 12.48€
Olio motore (4 litri), prezzo: 58,80
Quindi, se hai pagato e non hai ricevuto nessuna fattura, ti hanno fregato (mi spiace dirtelo, ma è così) :(
Ciao ragazzi!
Venerdì ho ritirato la mia Opel Corsa Sport 1.4 benzina colore casablanca white con cerchi da 17".
Beh devo dire che sono stra-felice del mio acquisto, è troppo bella!
Anzi, l'aggettivo più usato dai miei amici per descriverla è "stupenda":) .
Considerando che alla fine l'ho pagata 13500€ (mi hanno valutato 500€ la mia fiesta incidentata), sono ancora più contento!
Confermo che i tagliandi sono a 5000,15000 e 30000 km, e che per i primi due la manodopera è gratuita.
Ciao:D
intanto ne posto qualcuna di giorno ;)
http://img211.imageshack.us/img211/1705/1ffi4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=1ffi4.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/4069/15092007081fxe3.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=15092007081fxe3.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/5448/15092007082ee4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=15092007082ee4.jpg)
bianca non mi fa impazzire sinceramente.
comunque spero che toglierai il nome del concessionario sopra la scritta Opel perchè è una cosa orribile, se il concessionario me l'avrebbe fatto a me gli avrei detto: o mia dai 2000€ per la pubblicità oppure me lo stacchi seduta stante. bià è troppo il portatarga con la scritta del concessionario...
ti consiglio di togliere la targa.
edit: oddio la scritta l'ha messa pure sul lunotto posteriore :eek:
beh , ludus, de gustibus..:)
comunque i marchi del concessionario non mi dan fastidio, non ci faccio neanche caso
http://img211.imageshack.us/img211/1705/1ffi4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=1ffi4.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/4069/15092007081fxe3.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=15092007081fxe3.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/5448/15092007082ee4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=15092007082ee4.jpg)
Molto bella, complimenti. Però io ci metterei anche lo spoiler OPC come ciliegina sulla torta :D
P.s. togli il marchio del concessionario: stona parecchio
@lessandro
15-09-2007, 13:53
Ciao ragazzi!
Venerdì ho ritirato la mia Opel Corsa Sport 1.4 benzina colore casablanca white con cerchi da 17".
Beh devo dire che sono stra-felice del mio acquisto, è troppo bella!
Anzi, l'aggettivo più usato dai miei amici per descriverla è "stupenda":) .
Considerando che alla fine l'ho pagata 13500€ (mi hanno valutato 500€ la mia fiesta incidentata), sono ancora più contento!
Confermo che i tagliandi sono a 5000,15000 e 30000 km, e che per i primi due la manodopera è gratuita.
Ciao:D
13.500??
Che optional hai...?
Come optional, oltre ai cerchi, ho "solo" quello che prevede di serie l'allestimento sport, tipo autoradio mp3 con 7 casse, light pack, fendinebbia...ecc. dunque niente di particolare..
Comunque avete ragione: senza il marchio del concessionario sopra "corsa" starebbe meglio, se riesco a toglierlo senza fare danni lo tolgo.
Cmq quali sono le tue impressioni di guida? Com'è con assetto e cerchi da 17?
ginogino65
15-09-2007, 14:13
Io l'ho fatto il controllo dei liquidi a circa 5000, e ho pagato solo il litro d'olio che ho preso in caso dovessi fare un rabbocco.
Il tagliando a 7.500km è in genere consigliato per cambiare l'olio del rodaggio, io come un fesso l'ho fatto dopo circa 5 mesi a 8000km., quando sono andato a ritirare la macchina ho pagato 130€ e oltre all'olio mi hanno cambiato tutti i filtri (aria, olio, benzina) e il rabbocco dei liquidi di raffreddamento/tergicristalli, inutile dire che mi sono infuriato quando mi sono accorto di cosa hanno fatto, che bisogno c'era di cambiare anche i filtri dopo appena 5 mesi, quindi se lo volete fare anche voi specificate di fare solo il cambio olio e nient'altro.
beh , ludus, de gustibus..:)
comunque i marchi del concessionario non mi dan fastidio, non ci faccio neanche caso
forse non rende in foto il bianco ;)
ma è un bianco perlato, metallizato, pastello??
Ciao, un saluto a tutti!!
Oggi anche io ho comprato la vostra amata auto....
Ho preso:
Corsa 1.7cdti 125cv Sport
Nera
Cechi da 17''
Summer pack
Technic pack
Kit opc
4 anni di garanzia
antifurto
Non vedo l'ora che arrivi, metà ottobre e c'è l'ho nel garage!!
Cmq quali sono le tue impressioni di guida? Com'è con assetto e cerchi da 17?
Dunque, fin'ora ho fatto quasi 100 km di strada di vario tipo. Non l'ho tirata tantissimo comunque qualche accellerazione pigiando il pedale l'ho provata, e devo dire che ha una buonissima spinta. Il motore è molto silenzioso e arrivi senza accorgertene ai 100. A bassa velocità invece si sente abbastanza il rotolamento delle ruote. L'assetto però è la parte che mi è piaciuta di più: la macchina è bella piantata a terra e, se giri di scatto il volante, scarta che è un piacere. Ovviamente lo svantaggio è che anche la minima sconnessione della strada la senti, ma è una cosa sopportabile comunque..
Fin'ora sono proprio soddisfatto.. :)
Per Ludus: il colore è bianco pastello, rende bene dal vivo
Sicuro che ci voglia solo un mese per una da ordinare? Cmq quanto l'hai pagata?
si perchè ho avuto la fortuna che la macchina è stata ordinata dalla concessionaria a luglio per metterla in esposizione, quindi ho colto l'occasione e l'ho presa!!! Ho aggiunto solo il kit opc che fortunatamente viene ordinato a parte e non al momento che ordini la makkina.
Il discorso è complicato perchè l'ho presa usufruendo dello sconto della 104, comunque di listino fatta così e tutti gli accessori stà 21850, e senza 104 mi sarebbe venuta 18200. Mi faceva praticamente il 17 percento di sconto.
@lessandro
15-09-2007, 19:05
Ciao, un saluto a tutti!!
Oggi anche io ho comprato la vostra amata auto....
Ho preso:
Corsa 1.7cdti 125cv Sport
Nera
Cechi da 17''
Summer pack
Technic pack
Kit opc
4 anni di garanzia
antifurto
Non vedo l'ora che arrivi, metà ottobre e c'è l'ho nel garage!!
Un mese...lo spero davvero per te.
Ma da quanto dicono, ce ne vorranno 3...vabè.
Prezzo?
Cos'è e cosa comprende il kit OPC?
Ho capito che ce ne vorranno tre, ma essendo stata ordinata i primi di luglio, ecco perchè la consegna è prevista per ottobre!!!
Il kit comprende paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali e spoiler dietro e costa 1400 verniciato e montato.
@lessandro
15-09-2007, 19:17
Ho capito che ce ne vorranno tre, ma essendo stata ordinata i primi di luglio, ecco perchè la consegna è prevista per ottobre!!!
Il kit comprende paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali e spoiler dietro e costa 1400 verniciato e montato.
Ok per il tempo di consegna abbiamo postato quasi insieme ;)
Quindi, diventerebbe una OPC esteticamente....
Per il prezzo, 17% di sconto...sti cazzi!!! :sofico:
P.S. Colore? :)
nera...tutta nera!!! tu ke hai preso?
@lessandro
15-09-2007, 19:40
nera...tutta nera!!! tu ke hai preso?
enjoy 3p 1.3 75cv silver lightning...
Optional, cerchi e fendinebbia (gratis), setero mp3 con comandi al volante e techinck pack. :)
14.150 (contratto fatto ad ottobre).
@lessandro
16-09-2007, 03:14
Ma....il 1.4 90cv ha 6 marce vero...?:stordita:
Ma....il 1.4 90cv ha 6 marce vero...?:stordita:
beh, contando la retromarcia, sì :D
No, a parte gli scherzi, ne ha 5.
Dunque, fin'ora ho fatto quasi 100 km di strada di vario tipo. Non l'ho tirata tantissimo comunque qualche accellerazione pigiando il pedale l'ho provata, e devo dire che ha una buonissima spinta. Il motore è molto silenzioso e arrivi senza accorgertene ai 100. A bassa velocità invece si sente abbastanza il rotolamento delle ruote. L'assetto però è la parte che mi è piaciuta di più: la macchina è bella piantata a terra e, se giri di scatto il volante, scarta che è un piacere. Ovviamente lo svantaggio è che anche la minima sconnessione della strada la senti, ma è una cosa sopportabile comunque..
Fin'ora sono proprio soddisfatto.. :)
Ottimo.. Quanto hai dovuto aspettare per la consegna? ;)
niente, una settimana:) . Era in pronta consegna, quindi solo il tempo di pagarla e immatricolarla..
Bella complimenti :)
Bianca e 3P rende TROPPO bene :cool:
Attendo le foto di notte :cool:
Bella complimenti :)
Bianca e 3P rende TROPPO bene :cool:
grazie!:D in effetti me ne sono subito innamorato..
Attendo le foto di notte :cool:
appena ne ho l'occasione le farò;)
@lessandro
16-09-2007, 12:10
beh, contando la retromarcia, sì :D
No, a parte gli scherzi, ne ha 5.
Mi sembra strano...non capisco perchè il 90cv diesel ne ha 6 allora :fagiano:
Magari non centra niente ma credo che sia perchè il motore benzina, essendo efficace a giri più alti dei diesel, lo si può tirare più in alto e quindi per sfruttare l'allungo è sufficiente un cambio a 5 marce.
Non saprei però, sto andando a intuito..
Ragazzi vorrei fare il punto sulla situazione tagliandi e manutenzione perchè vedo che c'è parecchia confusione.
Il primo tagliando, ovvero il primo momento che dovete sborsar soldi, è a 30.000 km o comunque dopo un anno dalla consegna.
Prima di allora, a 5000 km o a 7500 km , poco cambia, vi conviene recarvi in concessionaria per effettuare un CONTROLLO dei livelli, GRATUITO.
Tutte le altre tappe sono una vostra iniziativa, NON necessaria, e se il concessionario cerca di imporvelo, quanto meno sbattetegli in faccia il libretto delle manutenzioni, in cui è chiaramente riportato che il primo tagliando è a 30000 km.
Se a 15000 km fate un tagliando completo, comunque dovrete rifarlo a 30000, altrimenti la garanzia dell'auto decade.
Mi sembra strano...non capisco perchè il 90cv diesel ne ha 6 allora :fagiano:
Sono due motori completamente differenti, il numero di rapporti non dipende esclusivamente dalla potenza del motore...
Qualcuno ha provato il 1.7 cdti da 125 cv sulla corsa? mi sa dire che impressioni ha avuto?
robynove82
16-09-2007, 15:56
Qualcuno ha provato il 1.7 cdti da 125 cv sulla corsa? mi sa dire che impressioni ha avuto?
Senti "il dottore" che lo possiede
gli ho mandato un msg in pvt ma non mi risponde.
Ma il sedile posteriore come si alza?
Tirando forte in sù,sotto lo schienale va bene?
Grazie.
@lessandro
16-09-2007, 23:06
Ma il sedile posteriore come si alza?
Tirando forte in sù,sotto lo schienale va bene?
Grazie.
Intendi buttar giù i sedili posteriori...?
Sia a quello sinistro che destro, dove c'è le cinture di sicurezza, c'è una leva da tirare...la tiri, e tiri verso di te lo schienale...e vedi che si abbassa.
Intendi buttar giù i sedili posteriori...?
Sia a quello sinistro che destro, dove c'è le cinture di sicurezza, c'è una leva da tirare...la tiri, e tiri verso di te lo schienale...e vedi che si abbassa.
Credo che lui stia parlando proprio del sedile, non degli schienali.
Io non l'ho mai fatto...
antoniostro
17-09-2007, 09:10
Ragazzi Venerdì ho ritirato la mia corsa 1.3 90 cv 5p colore silverlighting con cerchi in lega, ragazzi e meravigliosa.
impressioni:
silenziosa
il motore spinge bene certo è un pò lenta sotto i 1800 giri ma poi va che e un piacere, 4 giorni ho già fatto 400km, nessun rumorino.
poi stamattina ho fatto una strada di montagna in salita saliva che è un piacere poi naturalmente nn con un grande dislivello mi chiamava la 6 marcia, quindi molti commenti sul motore nn li capisco visto che io ho avuto iottimi riscontri e considerando che il motore è un pò legato, consumi certo nn bassi ma miglioreranno è del tutto normale.........!!!!!!!!!!!!:)
comoda, certo un po duretti i sedili e nn mi piace quella cazzo di manovella per abbassare i sedili ahhahah:p
forse è un pò rigida nel senso che picole buche pur nn facendo chissa che casino ti accorgi che è cmq un pò rigida.
ancora dv capire come andare nel menù nel senso che ancora nn h letto il libretto di manutenzione ho provato ad entrare ma mi si azionano i tergicristallo, questa è mia incapacità stasera ci proverò cn calma.
la concessionaria mi ha detto che il primo controllo senza impegno credo che sia giusto per i liquidi a 3000km poi lì mi diranno quando riandare a fare il primo tagliando.
raga è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaa
@lessandro
17-09-2007, 11:58
Ragazzi Venerdì ho ritirato la mia corsa 1.3 90 cv 5p colore silverlighting con cerchi in lega, ragazzi e meravigliosa.
impressioni:
silenziosa
il motore spinge bene certo è un pò lenta sotto i 1800 giri ma poi va che e un piacere, 4 giorni ho già fatto 400km, nessun rumorino.
poi stamattina ho fatto una strada di montagna in salita saliva che è un piacere poi naturalmente nn con un grande dislivello mi chiamava la 6 marcia, quindi molti commenti sul motore nn li capisco visto che io ho avuto iottimi riscontri e considerando che il motore è un pò legato, consumi certo nn bassi ma miglioreranno è del tutto normale.........!!!!!!!!!!!!:)
comoda, certo un po duretti i sedili e nn mi piace quella cazzo di manovella per abbassare i sedili ahhahah:p
forse è un pò rigida nel senso che picole buche pur nn facendo chissa che casino ti accorgi che è cmq un pò rigida.
ancora dv capire come andare nel menù nel senso che ancora nn h letto il libretto di manutenzione ho provato ad entrare ma mi si azionano i tergicristallo, questa è mia incapacità stasera ci proverò cn calma.
la concessionaria mi ha detto che il primo controllo senza impegno credo che sia giusto per i liquidi a 3000km poi lì mi diranno quando riandare a fare il primo tagliando.
raga è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaa
Oer andare nel menù, devi avere il technick pack...ce l'hai???
Altrimenti è inutile, laverai il vetro e basta :asd:
Per mettere la 6°, a quanto andavi...a 80??? Su una stradina di montagna?? Dubito...
Cmq, ho visto che di silver lightning ne stanno prendendo un botto davvero...
Oer andare nel menù, devi avere il technick pack...ce l'hai???
Altrimenti è inutile, laverai il vetro e basta :asd:
Ti riferisci alle varie personalizzazioni che si memorizzano sulla chiave? (ma non ho capito la risposta di @lessandro). Altrimenti cosa c'entra il "menù" con la leva del tergi? Forse quando non si ha lo stereo di serie ma si ha il computer di bordo, il controllo di quest'ultimo avviene con un tastino sulla leva del tergi? Illuminatemi.
@lessandro
17-09-2007, 12:20
Ti riferisci alle varie personalizzazioni che si memorizzano sulla chiave? (ma non ho capito la risposta di @lessandro). Altrimenti cosa c'entra il "menù" con la leva del tergi? Forse quando non si ha lo stereo di serie ma si ha il computer di bordo, il controllo di quest'ultimo avviene con un tastino sulla leva del tergi? Illuminatemi.
Si, sono le memorizzazioni della chiave che si attivano tirando a se la leva del tergi e delle frecce.
Per quanto ne ho io, un'amico ha la enjoy ma senza techink pack...
Ho provato sulla sua, ed infatti non funziona...
Mi sa che questa volta lo stereo ci incastra poco...
Te polino hai sia techick che summer pack, giusto?
Proveresti a vedere dove ti visualizza le memorizzazioni...?
Se non sai come fare, c'è scritto tutto sul manuale ;)
Credo che lui stia parlando proprio del sedile, non degli schienali.
Io non l'ho mai fatto...
Infatti,hai capito bene.
Ciao.
@lessandro
17-09-2007, 12:53
Infatti,hai capito bene.
Ciao.
E come faresti ad alzarli...rispetto alla seduta??
antoniostro
17-09-2007, 15:30
Si strada di montagna esattamente ss 107 che porta in SILA ero intorno a 90 km e mi chiamava la 6 marcia certo nei tratti in salita ma non con che grosse percentuali di salita cmq salita e andava che era una bellezza!!!!!!!;) ripeto il motore mi ha fatto una buonissima impressione considerando che sn solo 4 giorni che ho l auto.
Per ALESSANDRO nn ho nessun pacchetto quindi da questo che posso vedere solo i km nel piccolo, e data temp. ed ora in quello più grande??????nn c e nient altro che posso vedere...
cazzo nella punto di mio padre versione precedente alla grande punto ti dice consumi etc.e molte altre cose.....
io per dirti il vero cervo il regolatore della velocità, la mia è un enjoy diesel 90 cv!!!!
altra domanda, premesso che nn ne ho bisogno perchè mantengo qualsiasi mezzo fermo in salita alla partenza, ma quella funzione che c e il bloccaggio delle ruote in salita ìquando lo fa o me meglio che cazzo è?????è giusto una curiosità..
antoniostro
17-09-2007, 15:32
scusate ma nel post precedende nn si capisce nulla di quello che ho scritto ahahahahah :sofico: :doh:
Ragazzi, per chi ha una sport diesel 90 cv, qual' è il max sconto che siete riusciti a rifilare?e in che zona?
premetto che sono di Aversa (CE)
1) sconto 1200 euro non di più!
2) sconto 1000 euro ma regalo cerchi 17".
3)addrittura uno non più di 900 euro.:help:
sono tiratissimi...dalle mie parti.
In puglia a lecce, su qualsiasi modello mi faceva il 15 percento di sconto, poi alla fine si vede ke perchè ho preso il 1.7, perchè ho messo un po di accessori, mi ha fatto il 17 percento.
Ragazzi qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa intendete quando dite che nella chiave della corsa si possono memorizzare delle impostazioni? e quali? e a che cosa servono?
Grazie in anticipo.
@lessandro
17-09-2007, 15:56
Si strada di montagna esattamente ss 107 che porta in SILA ero intorno a 90 km e mi chiamava la 6 marcia certo nei tratti in salita ma non con che grosse percentuali di salita cmq salita e andava che era una bellezza!!!!!!!;) ripeto il motore mi ha fatto una buonissima impressione considerando che sn solo 4 giorni che ho l auto.
Per ALESSANDRO nn ho nessun pacchetto quindi da questo che posso vedere solo i km nel piccolo, e data temp. ed ora in quello più grande??????nn c e nient altro che posso vedere...
cazzo nella punto di mio padre versione precedente alla grande punto ti dice consumi etc.e molte altre cose.....
io per dirti il vero cervo il regolatore della velocità, la mia è un enjoy diesel 90 cv!!!!
altra domanda, premesso che nn ne ho bisogno perchè mantengo qualsiasi mezzo fermo in salita alla partenza, ma quella funzione che c e il bloccaggio delle ruote in salita ìquando lo fa o me meglio che cazzo è?????è giusto una curiosità..
Beh, ti puoi comprare anche una Comso 125cv...ma il techick pack, è optional
Infatti non puoi vedere i consumi, perchè ti manca il technick pack, che comprende: consumo medio, istantaneo, velocità media, tempo di viaggio, autonomia, litri di carburante consumati, contakm parziale....e in più, regolatore di velocità (cruise control).
Sul display della radio, non puoi vedere niente...oltre alle informazioni dello stereo appunto (se non hai il summer pack, cioè clima automatico).
Puoi vedere la velocità in cifre e il volume della radio, ma non è comodissima come funzione...
@lessandro
17-09-2007, 15:59
Ragazzi qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa intendete quando dite che nella chiave della corsa si possono memorizzare delle impostazioni? e quali? e a che cosa servono?
Grazie in anticipo.
Puoi memorizzare l'avvisatore acustico per la velicotà, del tipo lo imposti a 100km/h, se superi i 100km/h inizia a suonare (non ho mai provato cmq).
Oppure, quando metti la retro e hai i tergicristalli attivi, il tergicristallo dietro si attiva...e rimane funchè non togli la retro.
Oppure, il volume del "ticchettio" delle frecce...
Oppure...vai a leggerti il manuale che non me ne ricordo più :D
Puoi memorizzare l'avvisatore acustico per la velicotà, del tipo lo imposti a 100km/h, se superi i 100km/h inizia a suonare (non ho mai provato cmq).
Oppure, quando metti la retro e hai i tergicristalli attivi, il tergicristallo dietro si attiva...e rimane funchè non togli la retro.
Oppure, il volume del "ticchettio" delle frecce...
Oppure...vai a leggerti il manuale che non me ne ricordo più :D
Grazie della pronta risposta!! Anche se purtroppo il manuale non c'è l'ho finchè non mi arriva l'auto. Ecco perchè la domanda.....
@lessandro
17-09-2007, 16:05
Grazie della pronta risposta!! Anche se purtroppo il manuale non c'è l'ho finchè non mi arriva l'auto. Ecco perchè la domanda.....
Ok, tranquillo ;)
Tanto dopo devo scendere in macchina...do un occhiata e aggiungo qualcosa :)
E come faresti ad alzarli...rispetto alla seduta??
Se non vuoi rispondere non insistere.
Ok, tranquillo ;)
Tanto dopo devo scendere in macchina...do un occhiata e aggiungo qualcosa :)
ti ringrazio...sei sempre gentilissimo.
@lessandro
17-09-2007, 16:14
Se non vuoi rispondere non insistere.
Camomillati.
Insisto, visto che voglio capire come fai ad alzarli.
Il dottore
17-09-2007, 16:25
gli ho mandato un msg in pvt ma non mi risponde.
Eccomi, comunque non ho ricevuto nessun PM.
Riguardo alla corsa, devo dirti che non sono proprio soddisfatissimo...
Speravo tirasse di più ai bassi, invece fino ai 2000 giri tira poco, era molto meglio il vecchio 101 cv che aveva più sprint. Certo quando prende poi va, ma non è un fulmine, devi sempre tenerla in coppia e poi mangia come una vacca, praticamente come la mia Gpunto 1.3 90 cv, di cui mi sono sempre lamentato dei consumi, con la differenza che questa comunque tira molto di più.
Adesso ho su quasi 6000 km. ai 7500 devo fare il primo controllo e provo a chiedere in officina se possono mapparmi la centralina come il vecchio 101 cv, che era più brillante. Purtroppo aumentando la potenza si finisce sempre col penalizzare la coppia ai bassi giri.
Eccomi, comunque non ho ricevuto nessun PM.
Riguardo alla corsa, devo dirti che non sono proprio soddisfatissimo...
Speravo tirasse di più ai bassi, invece fino ai 2000 giri tira poco, era molto meglio il vecchio 101 cv che aveva più sprint. Certo quando prende poi va, ma non è un fulmine, devi sempre tenerla in coppia e poi mangia come una vacca, praticamente come la mia Gpunto 1.3 90 cv, di cui mi sono sempre lamentato dei consumi, con la differenza che questa comunque tira molto di più.
Adesso ho su quasi 6000 km. ai 7500 devo fare il primo controllo e provo a chiedere in officina se possono mapparmi la centralina come il vecchio 101 cv, che era più brillante. Purtroppo aumentando la potenza si finisce sempre col penalizzare la coppia ai bassi giri.
Ho capito, ti ringrazio per le informazioni!! Comunque nel complesso che sensazioni ti dà? ora non so sinceramente se hai la tre porte o la cinque, che cerchi hai e altro, ma comunque va bene come auto in generale?
Il dottore
17-09-2007, 17:19
Ho capito, ti ringrazio per le informazioni!! Comunque nel complesso che sensazioni ti dà? ora non so sinceramente se hai la tre porte o la cinque, che cerchi hai e altro, ma comunque va bene come auto in generale?
Ho la 5 porte col clima automatico (penso sia il summer pack...), cerchi in lega di serie e nient'altro di optional. L'auto nel complesso va bene per ora, ma consuma veramente molto, faccio fatica a superare i 600 km con un pieno, col 101 cv che aveva più sprint arrivavo a passare i 700. Spero che dopo i 10000 km diventi più parca nei consumi. Come erogazione comunque preferivo il vecchio 101 cv e ti dico che i 24 cv in più non li sento proprio, forse questa arriverà anche ai 200 km/h, non lo so perchè non ho mai provato e non ci tengo a farlo, io prediligo la ripresa che la velocità.
Debbo installare un coprisedile posteriore e per farlo debbo per forza alzare i sedili.
Ripeto che non sto parlando dello schienale posteriore,ma dei sedili.
Grazie.
@lessandro
17-09-2007, 18:09
Debbo installare un coprisedile posteriore e per farlo debbo per forza alzare i sedili.
Ripeto che non sto parlando dello schienale posteriore,ma dei sedili.
Grazie.
Senti in officina, se c'è verso e te lo possono fare loro.
antoniostro
17-09-2007, 18:10
ragazzi, volevo chiedervi informazioni sul rodaggio, nel senso che vorrei sapere come vi state o vi siete comportati, io cammino normale, nel senso che nn faccio grandissime accellerazioni ma sn costante nell andatura cambio intorno ai 2000 giri, giri in meno giri in più, in conce mi hanno detto che almeno per il momento se sono in autostrada di andare più o meno a 120, a voi cosa hanno detto????????e voi che andatura avete fatto?
antoniostro
17-09-2007, 18:34
ragazzi ho visto proprio ora dal sito opel che hanno messo su altre colorazioni tipo sunny melon che è un giallino e arden blue, nn c erano già vero????anche xchè ho visto che hanno messo su altre tipologie di interni:confused:
antoniostro
17-09-2007, 18:38
ragazzi mi risp. anche a proposito di quella funzione che ti aiuta o meglio che sta ferma in salita, è giusto una curiosita
Gordon Freeman
17-09-2007, 18:39
è solo x chi ha il cambio automatico
Ho la 5 porte col clima automatico (penso sia il summer pack...), cerchi in lega di serie e nient'altro di optional. L'auto nel complesso va bene per ora, ma consuma veramente molto, faccio fatica a superare i 600 km con un pieno, col 101 cv che aveva più sprint arrivavo a passare i 700. Spero che dopo i 10000 km diventi più parca nei consumi. Come erogazione comunque preferivo il vecchio 101 cv e ti dico che i 24 cv in più non li sento proprio, forse questa arriverà anche ai 200 km/h, non lo so perchè non ho mai provato e non ci tengo a farlo, io prediligo la ripresa che la velocità.
Ti ringrazio per l'informazione, sei stato gentilissimo!!! La cinque porte l'ho provata dal concessionario, effettivamente quello che mi dici lo riscontro pienamente, anche se comunque superati i 2000giri mi sembrava che la macchina spingesse abbastanza, anche se comunque aveva neanche 100km ed era molto legata.
Chiedevo perchè comunque ho conosciuto un ragazzo con la 1.7 125cv 3 porte, e mi diceva che và veramente bene, e che a detta sua ( qst non era della mia città), sulla tre porte il motore và meglio, risulta un po più spinto e così gli hanno detto ( DICE LUI) alla opel.
Comunque eventualmente se riscontrerò anche io questi "problemi" vorrà dire che una bella controllatina dal mio meccanico di fiducia e l'elettronica cambierà un po le cose.
@lessandro
17-09-2007, 19:08
Chiedevo perchè comunque ho conosciuto un ragazzo con la 1.7 125cv 3 porte, e mi diceva che và veramente bene, e che a detta sua ( qst non era della mia città), sulla tre porte il motore và meglio, risulta un po più spinto e così gli hanno detto ( DICE LUI) alla opel.
Ma :rotfl:
Non gli hanno spiegato che la 3 e 5 porte, hanno gli STESSI IDENTICI MOTORI???
:rotfl:
Ma :rotfl:
Non gli hanno spiegato che la 3 e 5 porte, hanno gli STESSI IDENTICI MOTORI???
:rotfl:
Si alessandro gliel'ho spiegato, infatti a me sembra una grande cazzata, ma lui dice che le sport sono tarate come le astra gtc che hanno il pulsante sport e sono leggermente più reattive, ed era fermamente convinto che la 3 porte abbia una mappatura più spinta!!!mah...
Io purtroppo ho provato solo la 5p...
@lessandro
17-09-2007, 19:33
Si alessandro gliel'ho spiegato, infatti a me sembra una grande cazzata, ma lui dice che le sport sono tarate come le astra gtc che hanno il pulsante sport e sono leggermente più reattive, ed era fermamente convinto che la 3 porte abbia una mappatura più spinta!!!mah...
Io purtroppo ho provato solo la 5p...
Aspetta allora.
La 3 porte, dalla 5 porte non si differenzia per niente. Una 3 porte puù essere una Club, come una Enjoy. Una 5 porte può essere una Club, Enjoy o Cosmo.
Il motore per tutte queste 3 allestimenti, è sempre uguale (se prendi un 75cv per Club, lo avrai identico anche per Enjoy e Cosmo).
Mentre la Sport, è leggermente diversa come assetto, taratura delle molle ed ammortizzatori e risposta più diretta dello sterzo.
Per il tasto sport, non ne sono sicuro...ma penso proprio che non ci sia.
Indi per cui, una Sport 75cv, va uguale alla mia Enjoy 75cv (parlando di prestazioni del motore).
Aspetta allora.
La 3 porte, dalla 5 porte non si differenzia per niente. Una 3 porte puù essere una Club, come una Enjoy. Una 5 porte può essere una Club, Enjoy o Cosmo.
Il motore per tutte queste 3 allestimenti, è sempre uguale (se prendi un 75cv per Club, lo avrai identico anche per Enjoy e Cosmo).
Mentre la Sport, è leggermente diversa come assetto, taratura delle molle ed ammortizzatori e risposta più diretta dello sterzo.
Per il tasto sport, non ne sono sicuro...ma penso proprio che non ci sia.
Indi per cui, una Sport 75cv, va uguale alla mia Enjoy 75cv (parlando di prestazioni del motore).
Io la penso totalmente allo stesso modo tuo!! Il tasto sport non c'è, lui dice ke è come se ci fosse di serie sempre inserito,per questo era convinto ke la 3porte andasse meglio!!!
Non so guarda..purtroppo c'è tanta gente che si inventa tante cose...vedremo appena mi arriva ke sensazioni mi dà
antoniostro
17-09-2007, 19:37
ragà gentilmente qualcuno risp.alle mie domande, vedi rodaggio..........
Certi di una vostra risposta colgo l'occasione per farvi i miei più cari saluti!!!!!!!!
Grazie
a ragazzi rispunnitimi se no vi taglio i maroni ahgahaha:ciapet:
ragà gentilmente qualcuno risp.alle mie domande, vedi rodaggio..........
Certi di una vostra risposta colgo l'occasione per farvi i miei più cari saluti!!!!!!!!
Grazie
a ragazzi rispunnitimi se no vi taglio i maroni ahgahaha:ciapet:
Guarda...come ogni auto....non tirarla troppo sopra i 2500giri se è diesel, non mantenere velocità costanti per troppo tempo visto ke tutto si deve assemblare, e regolati per i primi 1000,1500 km.
@lessandro
17-09-2007, 19:47
ragazzi, volevo chiedervi informazioni sul rodaggio, nel senso che vorrei sapere come vi state o vi siete comportati, io cammino normale, nel senso che nn faccio grandissime accellerazioni ma sn costante nell andatura cambio intorno ai 2000 giri, giri in meno giri in più, in conce mi hanno detto che almeno per il momento se sono in autostrada di andare più o meno a 120, a voi cosa hanno detto????????e voi che andatura avete fatto?
Anche a me con il 1.3 75cv, hanno detto di cambiare sui 2000rpm per i primissimi km (200 circa mi pare)...
Poi via via aumentare leggermente...fino ai 1000km...
Cmq, l'importante è non tirare le marce a freddo, e non fare sparate con le marce corte, tipo 1° e 2°, visto che salgono molto velocemente di giri e metti sotto sforzo inutilmente la turbina.
Le solite regole per un motore nuovo...
Quando ti capiterà più tardi dopo aver finito il rodaggio, di fare strade di montagna o cmq aver messo sotto sforzo parecchio il motore, stai minimo 30 secondi (meglio un minuto) con il motore al minimo prima di spengerlo...così per far lubrificare bene i cuscinetti...
P.S. Riguardo proprio a questo fatto...di far strade di montagna sforzando turbina e motore...
Mi è capitato già più di una volta, di sentire che oltre al fischio della turbina, come se fosse parecchio sotto sforzo...una specie di rumore più metallico...appunto come se ci fosse più attrito all'interno.
Poi lasciandolo girare al minimo, tutto torna normale...
Chi ha avuto esperienze in merito?
phoenix12
17-09-2007, 21:25
Io ho una sport 1.3 75 cv metro senza nessun "pack". Come facco a vedere la velocità e il vol della radio sullo schermino?
PS.: Fra la 3 porte e le 5 ci sono slolo 30 kg di differenza a favore della prima, forse un centesimo di accelerazione da 0 a 100. E' un apanzana grossa come una casa che ci sia differenza di qualcosa nel mappaggio del motore. Anche perchè se no avrebbero pubblicizzato la cosa, ti dicono pure che hai le frecce fra un pò!
@lessandro
17-09-2007, 21:42
Io ho una sport 1.3 75 cv metro senza nessun "pack". Come facco a vedere la velocità e il vol della radio sullo schermino?
PS.: Fra la 3 porte e le 5 ci sono slolo 30 kg di differenza a favore della prima, forse un centesimo di accelerazione da 0 a 100. E' un apanzana grossa come una casa che ci sia differenza di qualcosa nel mappaggio del motore. Anche perchè se no avrebbero pubblicizzato la cosa, ti dicono pure che hai le frecce fra un pò!
Infatti, i motori sono esattamente simili.
Per vedere il volume della radio e la velocità, devi tenere lo stereo su una stazione radio qualsiasi...
Tieni premuto il tasto settings fino a che non senti il classico bip, poi premi FM/AM...
La prima riga, è la frequenza della radio...
Ripremi FM/AM e trovi il volume della radio...girando la rotellina, vedi come aumenta/diminuisce.
Ripremi ancora FM/AM e il primo numero a sinsitra che vedi, è la velocità istantanea dell'auto...
Cerca su youtube "menu nascosto corsa", lo trovi lì il video fatto da me ;)
nadykkapp
17-09-2007, 23:16
Aspetta allora.
Io ho una 5 porte e l'altro giorno ho parcheggiato accanto a una 3 porte sempre 90 cv con lo stesso allestimento Enjoy con i cerchi da 16 identici.
A occhio l'unica cosa che cambia è l'assetto che sulla 3 porte è più bassa ... misurando con i diti c'è un dito di differenza, cioè la 3 porte è piu bassa di qualche millimetro.
E poi il colore dell'asta che sorregge gli specchietti sulla 5 porte sono neri mentre sulla tre porte sono in tinta con gli specchietti.
:D :D
@lessandro
17-09-2007, 23:33
Io ho una 5 porte e l'altro giorno ho parcheggiato accanto a una 3 porte sempre 90 cv con lo stesso allestimento Enjoy con i cerchi da 16 identici.
A occhio l'unica cosa che cambia è l'assetto che sulla 3 porte è più bassa ... misurando con i diti c'è un dito di differenza, cioè la 3 porte è piu bassa di qualche millimetro.
E poi il colore dell'asta che sorregge gli specchietti sulla 5 porte sono neri mentre sulla tre porte sono in tinta con gli specchietti.
:D :D
Non ci ho mai fatto caso al colore dell'asta che sorregge gli specchietti...
Ma sulla mia mi sembra di averli neri...boh, controllerò :mbe:
Per l'assetto...ci sta che la 5 porte sia appena appena più alta...visto che è orientata ad una categoria più "familiare".
P.S: Sicuro che dentro la 3p non fosse piena di buste d'acqua che non vedevi...e quindi risultava più bassa?:sofico:
Io sapevo che la sport ha un assetto ribassato di 20mm, sicuro che fosse l'enjoy?:fagiano:
@lessandro
18-09-2007, 00:00
Io sapevo che la sport ha un assetto ribassaro di 20mm, sicuro che fosse l'enjoy?:fagiano:
La sport ha cerchi a 5 razze...la enjoy, con l'enjoy pack, ha quelli con 7 razze...
Attendiamo risposta :fagiano:
Si, sono le memorizzazioni della chiave che si attivano tirando a se la leva del tergi e delle frecce.
Per quanto ne ho io, un'amico ha la enjoy ma senza techink pack...
Ho provato sulla sua, ed infatti non funziona...
Mi sa che questa volta lo stereo ci incastra poco...
Te polino hai sia techick che summer pack, giusto?
Proveresti a vedere dove ti visualizza le memorizzazioni...?
Se non sai come fare, c'è scritto tutto sul manuale ;)
Le impostazioni su chiave le visualizza sul display tra contagiri e tachimetro.
Infatti,hai capito bene.
Ciao.
Stasera do uno sguardo e ti faccio sapere qualcosa...
antoniostro
18-09-2007, 08:38
stamattina apro il cofano della macchina e noto sul paraurti lato guida della polvere bianca, cazzo sotto c era una riga, porca puttana ieri sera nn me ne ero accorto, qualche cazzo di camioncino mi avre urtato leggermente, fortunatamente e piccola ma mi urta al sistema nervoso.porcaputtanaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro:
@lessandro
18-09-2007, 13:37
Le impostazioni su chiave le visualizza sul display tra contagiri e tachimetro.
Ok...quindi presumo che il tutto dipenda avere il techick pack o no...
stamattina apro il cofano della macchina e noto sul paraurti lato guida della polvere bianca, cazzo sotto c era una riga, porca puttana ieri sera nn me ne ero accorto, qualche cazzo di camioncino mi avre urtato leggermente, fortunatamente e piccola ma mi urta al sistema nervoso.porcaputtanaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro:
Purtroppo capita con la macchina prima o poi...i parcheggi sono letali :(
Sempre meglio cmq che con la moto, trovarsela in terra è molto peggio :asd:
antoniostro
19-09-2007, 10:09
x alessandro ho trovato il display sul quadrante piccolo, tipo regolatore di velocità etc.. sbagliavo xchè accendevo il quadro invece va solo e semplicemente inserita la chiave.....:)
@lessandro
19-09-2007, 13:37
x alessandro ho trovato il display sul quadrante piccolo, tipo regolatore di velocità etc.. sbagliavo xchè accendevo il quadro invece va solo e semplicemente inserita la chiave.....:)
:mbe:
Ma come hai scoperto il display piccolo...
Non è una cosa che si scopre...
E' lì...lo vedi a macchina accesa che c'è qualcosa tra tachimetro e contagiri, no??
E poi, che vuol dire che va solo inserita la chiave...
Secondo me ti sbagli, cmq posta una foto di questo display e dicci se hai il techick pack o no.
Se non lo hai messo, non c'è verso che potrai vedere i consumi ed avere il regolatore di velocità...
O forse intendi la personalizzazione della chiave??? Cioè AVVISATORE ACUSTICO di superamento della velocità...ecc ecc???
Cioè quello che avevo scritto io un tot di post fa.
Intendi quello? ;)
:mbe:
Ma come hai scoperto il display piccolo...
Non è una cosa che si scopre...
E' lì...lo vedi a macchina accesa che c'è qualcosa tra tachimetro e contagiri, no??
E poi, che vuol dire che va solo inserita la chiave...
Secondo me ti sbagli, cmq posta una foto di questo display e dicci se hai il techick pack o no.
Se non lo hai messo, non c'è verso che potrai vedere i consumi ed avere il regolatore di velocità...
O forse intendi la personalizzazione della chiave??? Cioè AVVISATORE ACUSTICO di superamento della velocità...ecc ecc???
Cioè quello che avevo scritto io un tot di post fa.
Intendi quello? ;)
Non vi siete capiti dall'inizio: lui voleva sapere come entrare nel menù per le personalizzazioni che si memorizzano sulla chiave, non nel menù nascosto dove si legge la temp dell'acqua ecc. ecc.
@lessandro
19-09-2007, 13:50
Non vi siete capiti dall'inizio: lui voleva sapere come entrare nel menù per le personalizzazioni che si memorizzano sulla chiave, non nel menù nascosto dove si legge la temp dell'acqua ecc. ecc.
Infatti nel mio post prima ho editato e alla fine aggiunto se parlava della personalizzazione della chiave ;)
Cmq, basta che ricerca nel thread...e qualcosa lo trova.
Sono sveglio da poco, pardon :stordita:
antoniostro
19-09-2007, 16:03
hai ragione ale, intendevo la personalizzazione della chiave con il segnale acustico al superamento della velocità e le altre 5 opzioni che c sono intendevo quello, anche xchè nn ho nessun pacchetto!!!!:p
Stupido hotel
19-09-2007, 17:29
Ragazzi posso sapere se qualcuno ha delle novità circa l'aggiornamento centralina da effettuare sulla nuova Corsa per il motore 1.3 diesel??? Leggevo altrove che qualche persona l'ha già effettuato e la macchina è cambiata spaventosamente, difatti la turbina attacca prima sotto i 2000 rpm e migliora la pressione bar nei condotti del gasolio, cosicchè si elimina anche quel saltuario spegnimento quando si mette la macchina in folle arrivati a un semaforo o a una coda. Non capisco perchè sia un argomento così poco trattato all'interno di questo forum...interessa a pochi, o questa sezione è diventata esclusivamente "consigli per gli acquisti"? Grazie delle eventuali risposte.
@lessandro
19-09-2007, 18:20
e migliora la pressione bar nei condotti del gasolio, cosicchè si elimina anche quel saltuario spegnimento quando si mette la macchina in folle arrivati a un semaforo o a una coda.
Sinceramente, di code e semafori ne ho fatti in tutti i 15.000km che ho percorso...e MAI una volta mi si è spenta o ha accennato a spengersi...
Eppure la folle la usavo parecchio, visto che in autostrada facevo parecchia fila per tornare a casa dal lavoro...
antoniostro
19-09-2007, 18:31
Mai spenta la macchina,anche io nel traffico metto spessissimo la folle ma mai un accenno a spegnersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mbe:
obliviux
19-09-2007, 18:36
Ciao ragazzi, arrivata oggi al concessionario:
1.2 80 CV
Enjoy 5p
colore metro
comandi al volante+lettore cd/mp3
vernice metallizzata
Mi chiedevo:quanti giorni ci vogliono per immatricolarla? :confused:
A voi quanto ci hanno messo?
-----------
Ragazzi posso sapere se qualcuno ha delle novità circa l'aggiornamento centralina da effettuare sulla nuova Corsa per il motore 1.3 diesel??? Leggevo altrove che qualche persona l'ha già effettuato e la macchina è cambiata spaventosamente, difatti la turbina attacca prima sotto i 2000 rpm e migliora la pressione bar nei condotti del gasolio, cosicchè si elimina anche quel saltuario spegnimento quando si mette la macchina in folle arrivati a un semaforo o a una coda.
Anch'io sono interessato all'aggiornamento della centralina... esiste davvero??:stordita:
antoniostro
19-09-2007, 18:39
x me c e voluto un infinità per immatricolarla, ma il mio è un caso rarò, solitamente ci impiegano 3 o 4 giorni, ancora devi prenderla e già vuoi aggiornarla??????bha?????????
obliviux
19-09-2007, 18:45
Ciao ragazzi, avete presente i C.M.O.N.S.? Quei pupazzetti fikissimi ke si vedono nella pubblicità della Corsa? Bene, ho trovato il sito ufficiale in cui si possono comprare portachiavi, pupazzi e adesivi! Una vera figata!
CLICCA QUI: C.M.O.N.S. (www.thecmons-shop.com)
Io ho già prenotato il portachiavi e il pupazzetto di Blue! Strabelli!
Ciao!
@lessandro
19-09-2007, 18:50
Mi chiedevo:quanti giorni ci vogliono per immatricolarla? :confused:
A voi quanto ci hanno messo?
-----------
Anch'io sono interessato all'aggiornamento della centralina... esiste davvero??:stordita:
Beh, per immatricolarla...3-4 giorni...
Ma scusa, se l'hai presa ora...sarà normale che la centralina sia già stata aggiornata, no??
Sinceramente, di code e semafori ne ho fatti in tutti i 15.000km che ho percorso...e MAI una volta mi si è spenta o ha accennato a spengersi...
Eppure la folle la usavo parecchio, visto che in autostrada facevo parecchia fila per tornare a casa dal lavoro...
Infatti l'aggiornamento riguarda il 90Cv..;)
@lessandro
19-09-2007, 19:16
Infatti l'aggiornamento riguarda il 90Cv..;)
Solo il 90cv..??
C'è qualcuno quà del forum che ha fatto l'aggiornamento...?
Finalmente domani ritiro la mia macchina...sono stati 3 mesi e mezzo terribili più che altro avevo paura dei ritardi...ma grazie a qualche santo niente ritardi.
Poi vi dirò le mie impressioni.;)
ciao:D
Stupido hotel
19-09-2007, 23:53
Ok, come non detto, facciamo finta che il messaggio riguardante l'aggiornamento centralina io non lo abbia mai scritto...il cretino sono io, che spero sempre postando questi messaggi di trovare persone con una preparazione tecnica perlomeno discreta. Invece, dalle vostre risposte banali, credo che probabilmente non sia così; tenetevi le vostre macchine che vanno a meraviglia ma almeno non fate ironia o sarcasmo su chi vuole cercare dei miglioramenti (legittimi e tangibili) dopo aver speso 15.000 euro sulla Corsa. Detto questo, tornate pure a discutere sui soliti argomenti che seguono il vostro trend medio, quindi concentratevi meglio su modifiche estetiche, menu nascosti, kit xenon, montaggio impianti stereo, consigli sul prezzo di acquisto o smadonnamenti sul tempo di attesa. Cordiali saluti.
Mi spiace dirtelo ,ma ti hanno inchiappettato...
Il controllo liquidi (a 5000km o 7500km), è totalmente gratuito...
Ti hanno fatto pagare? Mi sembra strano visto che devono emettere una ricevuta...e in questa ricevuta (per il tagliando, che ho sotto mano) c'è scritto:
Modello, numero di telaio, targa, data di emissione della fattura, i km ESATTI che ha la macchina, data di immatricolazione della macchina, ed il pagamento che è stato fatto (se contanti o no).
Cmq, in ordine dovrebbe essere così:
"Manodopera tagliando, prezzo: 40€
km 15.000
Liquido lavavetri, prezzo: 1.32€
Filtro olio, prezzo: 12.48€
Olio motore (4 litri), prezzo: 58,80
Quindi, se hai pagato e non hai ricevuto nessuna fattura, ti hanno fregato (mi spiace dirtelo, ma è così) :(
Sì ho pagato e poi infatti alcuni giorni dopo mi è arrivata (via posta) la fattura...il bello è k xò io avevo detto esplicitamente che dovevo fare il controllo dei liquidi dei 7500km e nn il tagliando?!:muro:
Mi viene il sospetto k mi abbiano fatto il tagliando...mi sto inca di brutto domani mi sente il conce, rivoglio i soldi o il tagliando dei 15000km gratis...:mad: :mad: :mad:
@lessandro
20-09-2007, 00:26
Ok, come non detto, facciamo finta che il messaggio riguardante l'aggiornamento centralina io non lo abbia mai scritto...il cretino sono io, che spero sempre postando questi messaggi di trovare persone con una preparazione tecnica perlomeno discreta. Invece, dalle vostre risposte banali, credo che probabilmente non sia così; tenetevi le vostre macchine che vanno a meraviglia ma almeno non fate ironia o sarcasmo su chi vuole cercare dei miglioramenti (legittimi e tangibili) dopo aver speso 15.000 euro sulla Corsa. Detto questo, tornate pure a discutere sui soliti argomenti che seguono il vostro trend medio, quindi concentratevi meglio su modifiche estetiche, menu nascosti, kit xenon, montaggio impianti stereo, consigli sul prezzo di acquisto o smadonnamenti sul tempo di attesa. Cordiali saluti.
Permalosetto il ragazzo eh.
Non abbiamo detto che è impossibile che accada una cosa del genere e che spari minchiate, soltanto che a me PERSONALMENTE non è mai capitata una cosa del genere, riguardante il fatto che si spenga la macchina arrivando ai semafori in folle.
Non capisco tutta questa scenata...
Ragazzi posso sapere se qualcuno ha delle novità circa l'aggiornamento centralina da effettuare sulla nuova Corsa per il motore 1.3 diesel??? Leggevo altrove che qualche persona l'ha già effettuato e la macchina è cambiata spaventosamente, difatti la turbina attacca prima sotto i 2000 rpm e migliora la pressione bar nei condotti del gasolio, cosicchè si elimina anche quel saltuario spegnimento quando si mette la macchina in folle arrivati a un semaforo o a una coda. Non capisco perchè sia un argomento così poco trattato all'interno di questo forum...interessa a pochi, o questa sezione è diventata esclusivamente "consigli per gli acquisti"? Grazie delle eventuali risposte.
Scusaci tanto per le risposte banali, scusaci ancora per la scarsa preparazione tecnica, vedremo di migliorare un po'. Scusaci anche se per noi impianto stereo, consigli sul prezzo e cose del genere hanno un senso e saluti anche a te. Scusaci anche se non siamo all'altezza del forum che segui e dove hai letto della possibilità dell'aggiornamento della centralina. Del resto, però, renditi conto che quello è un forum completamente dedicato alla Corsa.
Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina: sono stato in due concessionarie della zona ed entrambe mi hanno risposto due di picche. Secondo loro l'aggiornamento non esiste. Posso capire che la disponibilità dell'aggiornamento possa arrivare in tempi diversi alle varie concessionarie, quindi non ci metto la mano sul fuoco (e spero di ricredermi), ma dico che tale modifica (o aggiornamento) potrebbe essere stato anche programmato per iniziativa di qualcuno, senza essere nulla di ufficiale.
Come vedi non è che la cosa non interessi, è solo che prima di avere dei dati certi, aspettiamo a discutere su determinati argomenti.
Per quanto mi riguarda, inoltre, mai avuti spegnimenti del motore in nessuna condizione.
Sì ho pagato e poi infatti alcuni giorni dopo mi è arrivata (via posta) la fattura...il bello è k xò io avevo detto esplicitamente che dovevo fare il controllo dei liquidi dei 7500km e nn il tagliando?!:muro:
Mi viene il sospetto k mi abbiano fatto il tagliando...mi sto inca di brutto domani mi sente il conce, rivoglio i soldi o il tagliando dei 15000km gratis...:mad: :mad: :mad:
A 15000 km non esiste nessun tagliando. Il primo tagliando è a 30000 km.
nadykkapp
20-09-2007, 09:40
, cosicchè si elimina anche quel saltuario spegnimento quando si mette la macchina in folle arrivati a un semaforo o a una coda..
A me è successo ... 2 volte ma era a motore freddo, tipo arrivo al semaforo vedo rosso e da lontano metto la folle, la macchina non stava a giri regolari mi fermo e si spenge ... !!
A me manca ancora per il tagliando ... comunque sarà la prima cosa che gli chiedo ... mi puoi dire dove hai letto del tizio che gli hanno aggiornato la centralina ??
antoniostro
20-09-2007, 10:09
anche io ho letto sto fatto della centralina, nn so se su questo forum o su quello di omniauto
ragazzi bisogna anche saper guidare,,,,scherzo a me mai spenta!!!!
la mia corsa nn l ho presa neanche da una settimana e già ho fatto 1000km, buona media vero??????????'
comunuque per Jonny dorelli(per quello che si e incazzato sulle risposte))) se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno lo sa, siamo tutti sulla stessa barca intendo dire che quello che scriviamo e quello che sappiamo chi più chi meno:ciapet:
Stupido hotel
20-09-2007, 12:21
Scusaci tanto per le risposte banali, scusaci ancora per la scarsa preparazione tecnica, vedremo di migliorare un po'. Scusaci anche se per noi impianto stereo, consigli sul prezzo e cose del genere hanno un senso e saluti anche a te. Scusaci anche se non siamo all'altezza del forum che segui e dove hai letto della possibilità dell'aggiornamento della centralina. Del resto, però, renditi conto che quello è un forum completamente dedicato alla Corsa.
Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina: sono stato in due concessionarie della zona ed entrambe mi hanno risposto due di picche. Secondo loro l'aggiornamento non esiste. Posso capire che la disponibilità dell'aggiornamento possa arrivare in tempi diversi alle varie concessionarie, quindi non ci metto la mano sul fuoco (e spero di ricredermi), ma dico che tale modifica (o aggiornamento) potrebbe essere stato anche programmato per iniziativa di qualcuno, senza essere nulla di ufficiale.
Come vedi non è che la cosa non interessi, è solo che prima di avere dei dati certi, aspettiamo a discutere su determinati argomenti.
Per quanto mi riguarda, inoltre, mai avuti spegnimenti del motore in nessuna condizione.
Questa che tu hai appena fornito è una risposta plausibile, cordiale e che io accetto ringraziandoti; il problema è che come puoi rileggere certi utenti hanno fatto ironia sugli spegnimenti sostenendo che le loro Corsa vanno benissimo. Io sono contento se è così realmente, però c'è modo e modo per rispondere. Inoltre ritengo che questo aggiornamento interessi un pò tutti i possessori di motorizzazioni Diesel in quanto, indipendentemente se la macchina si spegne o meno, credo che la turbina che attacca prima sotto i 2000 rpm sia un beneficio che apporti migliorie alla guida e soprattutto all'elasticità, prima caratteristica fondamentale di un motore Diesel e, a mio modesto avviso, molto insufficiente sulla Corsa allo stato attuale. Stiamo parlando di una macchina che ha a malapena un anno, è normale che escano fuori degli aggiornamenti per coprire i bug iniziali, tutti ora come ora abbiamo la prima versione di software e dovrebbe essere interesse comune questo benedetto aggiornamento. Come dicevo, invece, vedo che qui gli argomenti che tirano e che impegnano decine di pagine di discussione sono altri...
@lessandro
20-09-2007, 12:25
Questa che tu hai appena fornito è una risposta plausibile, cordiale e che io accetto ringraziandoti; il problema è che come puoi rileggere certi utenti hanno fatto ironia sugli spegnimenti sostenendo che le loro Corsa vanno benissimo. Io sono contento se è così realmente, però c'è modo e modo per rispondere. Inoltre ritengo che questo aggiornamento interessi un pò tutti i possessori di motorizzazioni Diesel in quanto, indipendentemente se la macchina si spegne o meno, credo che la turbina che attacca prima sotto i 2000 rpm sia un beneficio che apporti migliorie alla guida e soprattutto all'elasticità, prima caratteristica fondamentale di un motore Diesel e, a mio modesto avviso, molto insufficiente sulla Corsa allo stato attuale. Stiamo parlando di una macchina che ha a malapena un anno, è normale che escano fuori degli aggiornamenti per coprire i bug iniziali, tutti ora come ora abbiamo la prima versione di software e dovrebbe essere interesse comune questo benedetto aggiornamento. Come dicevo, invece, vedo che qui gli argomenti che tirano e che impegnano decine di pagine di discussione sono altri...
Dove hai letto/sentito di questo aggiornamento per la Corsa...?
robynove82
20-09-2007, 12:30
Io ho la Corsa 1.3 90cv cdti e la turbina attacca già a 1500rpm, quindi non sono se questo è un problema solo tuo... le prestazioni mi soddisfano, certo sarebbe meglio un po' più spinta ai bassi ma è sempre un 1.3. Per quanto riguarda l'aggiornamento se ce ne sono ben vengano, però in passato sono stato in officina e mi dissero che avevo già l'ultima release disponibile. Per gli spegnimenti in 12k km ora che mi fai ricordare mi è successo una volta... credo cmq sia stato più un caso che altro.
a me sopra i 1500rpm la turbina si inizia a sentire che stà "fischiando", ma in realtà l'effetiva spinta la sento da 1800-2000 giri.
magari uscisse davvero un aggiornamento che fa attaccare prima la turbina, diventerebbe un vero diesel.
antoniostro
20-09-2007, 17:14
x cio che corncerne la turbina anche io la sento già verso i 1800 g, poi ragazzi tutti i diesel a basi giri nn sono cavalli di battaglia, a me è arrivata da poco quindi credo che sia aggiornata o meglio lo spero, cmq a me ve lo dico sinceramnete nn mi dispiace certo in salita e se sei a bassi regimi e con 4 persone e normalissimo che e una lumaca, ma i diesel ripeto a bassi regimi nn mi sembrano cosi scattanti.cmq fate voi!!!!!!!!!!!!
domanda????? il rodaggio a quanti km si può dire che è concluso???????
@lessandro
20-09-2007, 17:17
Già!!!
Mi sono ricordato di guardare il supporto che tiene gli specchietti retrovisori...
Un utente (non mi ricordo chi), mi diceva che eranoin tinta con la carrozzeria...
Ho guardato ieri...e sulla mia sono neri...ma in plastica, non verniciati... :fagiano:
Chi gli da un'occhiata...?
antoniostro
20-09-2007, 17:56
i miei specchietti sono in tinta, colorazione silverlighting e gli specchietti sono dello stesso colore....!!!!!!!!!!!la mia è un enjoy 1 3 90cv 5p
@lessandro
20-09-2007, 18:01
i miei specchietti sono in tinta, colorazione silverlighting e gli specchietti sono dello stesso colore....!!!!!!!!!!!la mia è un enjoy 1 3 90cv 5p
Spiegati meglio...
Gli specchietti ce li ho anche io in tinta...
Te il supporto che li collega allo sportello, ce l'hai in tinta o no??
phoenix12
20-09-2007, 18:18
Corsa sport metro, sono tutti colorati compresi i supporti
antoniostro
20-09-2007, 18:25
scusa alessandro i supporti degli specchietti sn neri infatti!!!!!!!!!!! cazzo notate ogni piccolo particolare
alessa a quanti km si finisce il rodaggio e poi un altra domanda hai mai portato l auto ad un lavaggio??? se è si, quali accortezze devono avere compresi x i cerchi in lega???
@lessandro
20-09-2007, 19:52
Corsa sport metro, sono tutti colorati compresi i supporti
Evidentemente solo la Sport e forse la Cosmo (in attesa di conferma) hanno il supporto in tinta con gli specchietti ;)
scusa alessandro i supporti degli specchietti sn neri infatti!!!!!!!!!!! cazzo notate ogni piccolo particolare
alessa a quanti km si finisce il rodaggio e poi un altra domanda hai mai portato l auto ad un lavaggio??? se è si, quali accortezze devono avere compresi x i cerchi in lega???
Beh, l'ho sempre lavata a mano...
Per i cerchi, al lavaggio dove vado io c'è un'apposita "lancia", chiamata appunto lavacerchi...e spruzza uno sgrassante per togliere la polvere dei freni dai dischi...
Occhio a usarla solo sul cerchio, in quanto è parecchio corrosiva (e se inalata, da parecchia noia...esperienza personale ;)).
Poi, lava il tutto MOLTO bene per evitare che rimangono delle zone con del prodotto sopra...e asciuga la macchina all'ombra con della pelle...
Per il resto, niente da dire....si lava come tutte le macchine ;)
Il rodaggio...non c'è un nomento in cui è finito di preciso.
L'auto va tirata e sciolta pian piano....diciamo dai 500km puoi già osare un pochino...
Dai 1000km in poi, con più frequenza....finchè non arrivi a usarla come un'auto quasi rodata...
50_cent_gangsta
20-09-2007, 20:35
ciao a tutti mi sono iscritto da poco
anche io possiedo un opel corsa 1.3 90 kv cosmo niente nessun optional ( perche mi scocciava aspettare molto tempo per averla) volevo sapere se era possibile tramite menù nascosto vedere la temperatura dell'acqua.
vi ringrazioo:help: :help: :mc:
@lessandro
20-09-2007, 20:46
ciao a tutti mi sono iscritto da poco
anche io possiedo un opel corsa 1.3 90 kv cosmo niente nessun optional ( perche mi scocciava aspettare molto tempo per averla) volevo sapere se era possibile tramite menù nascosto vedere la temperatura dell'acqua.
vi ringrazioo:help: :help: :mc:
Se non hai il ne il summer pack, ne il techink pack...mi spiace, ma non puoi vederla...
Dove hai letto/sentito di questo aggiornamento per la Corsa...?
Effettivamente a me è stata aggiornata la centralina appunto con l'ultimo aggiornamento disponibile...però io ho il 1.2 16v e nn il diesel...;)
Per quanto riguarda gli specchietti retrovisori...
Sulla versione Cosmo e Sport sono completamente verniciati, mentre ho notato invece nelle versioni Enjoy e Club che la cornice non è verniciata.
Ieri pomeriggio ho ritirato la mia enjoy 1.2 benzina 3porte.....troppo ma troppo bella.
La prima domanda che mi sono posto, era stavo guidando? tale domanda poichè ritengo dalle prime impressioni che sia molto comoda nella guida.
Internamente spaziosa anche se ancora non sono riuscito ad impostare bene il sedile di guida (vorrei poter vedere di più il muso ma se alzo il sedile sbatto la testa).
Il motore non emette nessun suono fastidioso anzi sembra come se fosse spento.
Il computer di bordo è molto interessante ma ci devo studiare sopra.
Infine posso dire che rapporto qualità prezzo ne vale la pena.
Scusatemi per le poche impressioni(telegrafiche) ma devo correre a lavoro ciao:D :help:
Internamente spaziosa anche se ancora non sono riuscito ad impostare bene il sedile di guida (vorrei poter vedere di più il muso ma se alzo il sedile sbatto la testa).
Dovrai abituarti a non vederlo più.
Serial Killer
22-09-2007, 09:15
Ciao ragazzi, arrivata oggi al concessionario:
1.2 80 CV
Enjoy 5p
colore metro
comandi al volante+lettore cd/mp3
vernice metallizzata
E' identica alla mia. Quanto l'hai pagata?
obliviux
22-09-2007, 12:58
E' identica alla mia. Quanto l'hai pagata?
13.400 €
Ke ne pensi? Ti va bene come makkina? Io mi sono pentito di nn averci messo i cerchi in lega e il technic pack...
Serial Killer
22-09-2007, 17:16
la mia l'ho pagata 12.100 (ho usufruito dell'incentivo di 800 euro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.