PDA

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

devis
11-01-2009, 14:31
Non esiste nessun tagliando dei 45 mila :mbe:

P.S. Anch'io ho preso sempre su gommadiretto, mi sono sempre trovato benissimo ;)

@lessandro
11-01-2009, 14:37
Non esiste nessun tagliando dei 45 mila :mbe:

P.S. Anch'io ho preso sempre su gommadiretto, mi sono sempre trovato benissimo ;)

In officina c'è lo schema con tutti i modelli e i chilometraggi per ogni tagliando...ed è ogni 15.000km.

Certo, uno può anche farli ogni 30.000km, però non è che il motore ringrazia...anzi...:stordita:

devis
11-01-2009, 14:51
A me era arrivato l'opuscolo allegato alla "opel family club" card. Lì c'era scritto che il tagliando era prescritto a 1 anno/30K. Cosa confermata sul libretto di manutenzione ;) Certo nessuno ti vieta di farli a 15K, però ufficialmente sono a 30k/1anno.

@lessandro
11-01-2009, 14:55
A me era arrivato l'opuscolo allegato alla "opel family club" card. Lì c'era scritto che il tagliando era prescritto a 1 anno/30K. Cosa confermata sul libretto di manutenzione ;) Certo nessuno ti vieta di farli a 15K, però ufficialmente sono a 30k/1anno.

Si si certo, però il dubbio è se farlo in garanzia o no :asd:

Ma per quanto ho capito lascio correre ancora un pò...dato che la macchina sta dando dei problemi del cazzo relativi allo sterzo che se si muove da fermo, si sente un rumore poco simpatico :muro: :muro:

Domani telefono e sento che mi dicono...:mbe:

Simonex84
11-01-2009, 15:45
Ragazzi la Corsa è davvero fantastica, più la uso e più mi piace, oggi mi sono fatto tutto il giro del Lago Maggiore, sarà che il panorama è splendido, sarà che la macchina è fantastica ma è stato davvero un giro bellissimo, ho fatto tutta la strada guidando piano e tranquillo, questa macchina offre una guida davvero rilassata e confortevole e poi visto che la coppia e i cavalli non mancano non c'è la necessiatà di continuare a cambaire marcia.

Unica pecca, adesso la macchina è sporchissima :D

@lessandro
11-01-2009, 15:47
Ragazzi la Corsa è davvero fantastica, più la uso e più mi piace, oggi mi sono fatto tutto il giro del Lago Maggiore, sarà che il panorama è splendido, sarà che la macchina è fantastica ma è stato davvero un giro bellissimo, ho fatto tutta la strada guidando piano e tranquillo, questa macchina offre una guida davvero rilassata e confortevole e poi visto che la coppia e i cavalli non mancano non c'è la necessiatà di continuare a cambaire marcia.

Unica pecca, adesso la macchina è sporchissima :D

Che sei andato per campi? :asd: :D

Simonex84
11-01-2009, 15:48
Che sei andato per campi? :asd: :D

Visto che da queste parti ha nevicato parecchio le strade fanno schifo, e sul nero lo sporco si nota abbastanza :D

devis
11-01-2009, 15:53
Che giro hai fatto? Scendendo da Locarno?

@lessandro
11-01-2009, 15:54
Visto che da queste parti ha nevicato parecchio le strade fanno schifo, e sul nero lo sporco si nota abbastanza :D

Ah ecco :asd:

Ludus
11-01-2009, 15:56
Si beh, certo certo...ma diciamo che appunto me pà non vede tanto di buon occhio gli acquisti su internet :asd:

Figuriamoci poi per 4 gomme da montare sulla macchina :asd: :sofico:

Cmq, chi ha già fatto il tagliando dei 45.000km?

Quanto ha speso e cosa gli è stato cambiato? :stordita:

Io sono a 43.500km e la garanzia mi scade tra 10 giorni e non penso di fare 1.500km in così poco tempo :asd:

il tagliando dei 45 mila non l'ho fatto visto che va fatto a 60 mila..

già gli ho regalato il tagliando dei 15 mila.. un altro tagliando superfluo non lo faccio. ho giusto controllato il livello dell'olio da me e basta.

ora sono a 49420 km e ad aprile 2009 sarà passato 1 anno dall'ultimo tagliando. quindi giusto in quella data farò il tagliando che non farò in opel visto che tanto la garanzia mi scade il 1 febbraio 2009.. così almeno sarò libero di mettere il filtro dell'aria a pannello della bmc, i freni della brembo davanti al posto di quei pezzi di ferro ovalizzati della opel di chissà quale sottomarca cinese..

Simonex84
11-01-2009, 16:02
Che giro hai fatto? Scendendo da Locarno?

Sono partito da Laveno, sono sceso a Sesto Calende, ho risalito il lago fino ad Intra (pausa caffè) poi ho tirato fino a Locarno poi poco prima di Luino mi sono fermato per pranzo e a Luino ho preso per la Valganna fino a Varese e sono tornato a casa.

devis
11-01-2009, 16:10
Sarai passato proprio davanti a casa mia allora :asd: Bel giro, proprio da fare tranquilli e rilassati, anche perchè non si può fare altrimenti visto che quasi tutto il tratto è a curve cieche/linee continue :)

Simonex84
11-01-2009, 17:52
Sarai passato proprio davanti a casa mia allora :asd: Bel giro, proprio da fare tranquilli e rilassati, anche perchè non si può fare altrimenti visto che quasi tutto il tratto è a curve cieche/linee continue :)

Già ci sono un bel po' di curve, questa è una strada da rifare senza rompiballe in macchina e col rodaggio finito :D

tasto2023
11-01-2009, 18:41
Ragazzi io invece , qui a Roma, oggi sono andato sul G.R.A: a "testare" la velocità della mia Corsa Cosmo 1.4. Bè è strepitosa se considerate che prima avevo una lumaca di Enjoy 1.0! Sui rettilinei soprattutto su strade fuori città (tipo autostrada , appunto) va' che è una bellezza, silenziosissima anche se non ho superato i 120. Non li supero perchè leggo qui tra i vari post che avete fatto che va' "tirata" dopo i 1500 Km, vero??
Poi mi è successa una cosa strana; mio fermo all'Autogrill, prendo un caffè, poi risalgo metto in moto e dato che avevo tolto il piede dalla frizione a marcia inseria , mi spegne di botto. (normale).
Allora riaccendo, e....il volante è rigidissimo, provo a sterzare (da fermo) ed è durissimo,,,,;Eccolo là : me tocca chiama? il carro attrezzi!! allora spengo. Lascio passare 20 secondi, poi riaccendo e come per incanto: tutto torna regolare!!A voi è mai capitato????M'è preso un colpo, macchina che ha 3 giorni di vita!!!!!!

Futura12
11-01-2009, 18:47
Massimo fa 175-180 di tachimetro la 1.4....non reali naturalmente la danno per i 172km/h:D

tasto2023
11-01-2009, 19:03
172??Ma Furura,,,la posso "tirare"gia' da adesso (ha 160 Km)o devo aspettare i 1500 come dicono tutti ??
E poi....riguardo all'incidente che mi è capitato? Che mio dite??A voi è successo??????

@lessandro
11-01-2009, 19:07
172??Ma Furura,,,la posso "tirare"gia' da adesso (ha 160 Km)o devo aspettare i 1500 come dicono tutti ??
E poi....riguardo all'incidente che mi è capitato? Che mio dite??A voi è successo??????

Per quello che è successo al volante duro, si sarà arrapato vedendo passare una bella Ferrari :oink: :oink: :asd:

Seriamente, sarà andato in botta il servosterzo...per poi riprendersi poc dopo, boh...:confused:

Per il tirarla, fai così:

Quando vedi che fuori è veramente freddo, ma freddo freddo, tipo -5°C, scendi giù...accendi la macchina, metti in folle con freno a mano, piazzi un bel mattone sul gas e te ne vai a fare colazione. Torni dopo 10 minuti e vedrai come si sarà slegata ben bene :D:sofico:

Ma te il rodaggio al 1.0 non l'hai fatto?

Se la risposta è si, rifallo anche a questa.

Altrimenti, per i primi 1.000 km vacci tranquillissimo, poi via via MA A MOTORE CALDO E OGNI TANTO, dai una piccola stiratina facendola salire su di giri a marce alte...

Futura12
11-01-2009, 19:09

si fa quella di velocità massima,non ti consiglio di tirarla al momento...anche perchè con 100km ancora non lo senti il 1.4 va come un 1.2 al momento:D

tasto2023
11-01-2009, 19:40
si fa quella di velocità massima,non ti consiglio di tirarla al momento...anche perchè con 100km ancora non lo senti il 1.4 va come un 1.2 al momento:D

Ah...capito!!Ok!!
Per @le:certo che l'ho fatto col 1.0; solo che volevo sapere notizie sul 1.4 , dato che non lo conosco.
Potrebbe essere il servosterzo o.....cosa??Ho capito: mi devono cambiare la scatola dello sterzo!!!!!!!Vedrai!!!
Domani vado in Officinaaaaaaaa

Futura12
11-01-2009, 19:42
Ah...capito!!Ok!!
Per @le:certo che l'ho fatto col 1.0; solo che volevo sapere notizie sul 1.4 , dato che non lo conosco.
Potrebbe essere il servosterzo o.....cosa??Ho capito: mi devono cambiare la scatola dello sterzo!!!!!!!Vedrai!!!

Beh la regola è per tutti i motori...che sia 1.0 o 6.0 V12:asd:

boban10
12-01-2009, 09:54
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Opel Corsa, quindi mi servirebbe un parere a riguardo.
Non mi interessa tanto sapere se l' Opel Corsa "ha buone prestazioni o meno",
ma avere un parere riguardo a interni, plancia, plastiche in generale, " se è fatta bene o no " in pratica...
Grazie per le eventuali risposte.

Simonex84
12-01-2009, 10:39
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Opel Corsa, quindi mi servirebbe un parere a riguardo.
Non mi interessa tanto sapere se l' Opel Corsa "ha buone prestazioni o meno",
ma avere un parere riguardo a interni, plancia, plastiche in generale, " se è fatta bene o no " in pratica...
Grazie per le eventuali risposte.

Io ho una Corsa ed una Grande Punto e nonstante siano molto simili e basate sullo stesso pianale, come finiture interne non c'è paragone, la qualità delle plastiche, i tessuti, il fatto che il cruscotto è ricoperto da una gommina morbida al tatto, la pelle del volante, le finiture delle bocchette, le maniglie, la capienza dei portaoggetti, la Corsa è due o tre spanne sopra.
E anche come dotazione di serie la Corsa è migliore.

Non posso dire nulla sull'affidabilità perchè la mia ha solo 1 mese di vita.

Futura12
12-01-2009, 11:19
Io ho una Corsa ed una Grande Punto e nonstante siano molto simili e basate sullo stesso pianale, come finiture interne non c'è paragone, la qualità delle plastiche, i tessuti, il fatto che il cruscotto è ricoperto da una gommina morbida al tatto, la pelle del volante, le finiture delle bocchette, le maniglie, la capienza dei portaoggetti, la Corsa è due o tre spanne sopra.

Non posso dire nulla sull'affidabilità perchè la mia ha solo 1 mese di vita.

Quoto,anche io ho Punto e Corsa a finiture non c'è paragone è meglio la corsa,la Punto è plasticone....
Come dotazione non concordo invece...nella punto volendo ci puoi mettere di tutto nella Corsa no,ad esempio il clima bi-zona non esiste per la corsa.

Simonex84
12-01-2009, 11:38
Quoto,anche io ho Punto e Corsa a finiture non c'è paragone è meglio la corsa,la Punto è plasticone....
Come dotazione non concordo invece...nella punto volendo ci puoi mettere di tutto nella Corsa no,ad esempio il clima bi-zona non esiste per la corsa.

Mi riferivo alla dotazione di serie (club a parte) mi sembra che tutte le versioni siano molto complete.

tasto2023
12-01-2009, 12:46
Ma porca miseria....oggi sono stato in Officina e mi hanno dato appuntamento per fine Gennaio per la diagnostica di questo cavolo di cric cric tipo grillo che mi fa da motore acceso e svoltando a dx o sx!!!!!!
Il tecnico mi ha detto che puo' trattarsi dell'Airbag posto sotto il volante ,,di una semplice molla che tocca (non si sa cosa!!)e infine forse la scatola dell sterzo ,,,,ma quest'ultima la scarta.
Ma io dico ma che ci vuole 1 giorno intero per una diagnostica??????
Ma scusate se io vado in un 'altra officina ( a Roma di conce Opel ce ne sono a bizzeffe)e la faccio testare da un altro tecnico???Ca....o!!Primo difetto di una Cosmo che ha solo 3 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Futura12
12-01-2009, 12:49
Ma porca miseria....oggi sono stato in Officina e mi hanno dato appuntamento per fine Gennaio per la diagnostica di questo cavolo di cric cric tipo grillo che mi fa da motore acceso e svoltando a dx o sx!!!!!!
Il tecnico mi ha detto che puo' trattarsi dell'Airbag posto sotto il volante ,,di una semplice molla che tocca (non si sa cosa!!)e infine forse la scatola dell sterzo ,,,,ma quest'ultima la scarta.
Ma scusate se io vado in un 'altra officina ( a Roma di conce Opel ce ne sono a bizzeffe)e la faccio testare da un altro tecnico???Ca....o!!Primo difetto di una Cosmo che ha solo 3 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ma te sei di un paranoico assurdo....:D

tasto2023
12-01-2009, 13:19
Si ma te sei di un paranoico assurdo....:D

Ma scusa Futura: te cosa avresti fatto al posto mio?Ti saresti tenuto il rumore???Così magari se veramente c'è da sotituire la scatola dello sterzo o magari l'Airbag non è montato correttamente per loro posso pure andare a sbattere, tento la Opel l'ha venduta la macchina.
Io non so come la pensate voi: ma io la macchina l'ho pagata (e pure profumatamente con i soldi che mi sono guadagnato lavorando 8 ore al giorno), e pretendo che non ci sia nessuno difetto.Quindi se la tengano pure 1 giorno.
Ricordo che la mia precedente Enjoy mi avevano diagnisticato un difetto alla scatola dello sterzo: in un giorno lavorativo me l'hanno sotituito (previo appuntamento). Credevo che per le Corsa del 2009 ormai avevano corretto sto difetto (e anche molti ma molti altri tipo scricchilii vari/lunotto posteriore che non funge/ecct.)ma evedentemente mi sbagliavo.!!!!!!!

Cristiano®
12-01-2009, 13:25
Per quanto riguarda il funzionamento a chiave disinserita, anche con lo stero normale della casa si spegne appena togli la chiave.

E idem sarà con questo, avranno fatto gli stessi attacchi come su quello della casa...
Il problema è che quello della casa ha il pulsante per accenderlo, mentre il tuo no...? :fagiano:
no a me non succede, quando trolgo la chiave si spegne, ma poi posso accenderlo anche senza chiavi. MOD CDMP30

Cristiano®
12-01-2009, 13:32
Anche perchè @le non hai considerato una cosa: se rimango acceso col quadro (senza accendere il motore) per ascoltare il cd o per vedere i dvd con questo sistema,, potrebbe benissimo andare in "tilt" l'impianto elettrico. Oppure potrei creare danni al quadro,,,insomma ion non credo non ci sia un modo per ascoltare il cd con la sola chiave inserita senza accendere ne' motore ne' quadro!!!!!Lunedi' vado alla opel in officina!!!!Uffa!!

Mammamia forse è il caso che ti fai una cura antidepressiva, tu sei il classico cliente sbomballacojoni. Meglio perderlo che trovarlo, scusa ma leggere i tuoi commenti mi fa pensare ai miei clienti che chiamano per rompere. :muro:

Cristiano®
12-01-2009, 13:37

e dove la tireresti se in italia il massimo della velocità consentita è 130? :mbe: vedi de stà calmo che per correre ci vuole cervello e tu mi sembri abbastanza stressato e non adempiente a tali pazzie.

Futura12
12-01-2009, 13:39
e dove la tireresti se in italia il massimo della velocità consentita è 130? :mbe: vedi de stà calmo che per correre ci vuole cervello e tu mi sembri abbastanza stressato e non adempiente a tali pazzie.

Vabbè non prendiamoci per il culo mi vorresti forse dire che non sei mai andato a più di 130 in autostrada? ma per favore....

Cristiano®
12-01-2009, 13:39
Ah...capito!!Ok!!
... a rompergli i coglioni! :doh:

Cristiano®
12-01-2009, 13:43

e bhè, esisti solo tu nel mondo! tu sei il sig Dio e tutti dobbiamo essere dietro di te. :doh:

Cmq non hai nulla di grave a quella macchina, o forse è la macchina che vuole scappare da te fincendosi tutta rotta :oink:

Cristiano®
12-01-2009, 13:44
Vabbè non prendiamoci per il culo mi vorresti forse dire che non sei mai andato a più di 130 in autostrada? ma per favore....

io si ma non tutti lo potrebbero fare, dovrebbero almeno avere 500.000km alle spalle e mai un'incidente ne provocato ne subito. Come me! :O

Con la moto purtroppo non è stato così perchè ci sono tanti rincoglioniti con la macchina che non sono all'altezza di girare per strada, distratti di merda.

CMQ la opel corsa 1.2gpl ci ho toccato a185kmh

Futura12
12-01-2009, 13:46
Certo:asd: poi il pischello neopatentato non vede l'ora di prendere l'utilitaria della mamma per andare a 160 a 5500 giri in autostrada:asd:

tasto2023
12-01-2009, 13:46
no a me non succede, quando trolgo la chiave si spegne, ma poi posso accenderlo anche senza chiavi. MOD CDMP30

Ma scusa Cristiano,,, e come diavolo fai ad accedere il Pioneer senza chiavi???????Non c'è il pulsante di accensione!!
Oggi in officina ho scoperto che se giro la chiave di 1 mandata, mi si accende il Pioneer ma non il quadro, e posso tranquillamente usarlo. Poi se do' la 2nda mandata accendo il quadro ed infine il motore.
Ma ripeto: il Pioneer NON ha il pulsante di accensione di per se' ed oggi ho chiamato anche la Pioneer per chiedergli se si puo' togliere quel fastidiosissimo "din" e "don" quando tocchi i comandi sul monitor. Mi hanno detto che solo in modalita' navigatore si puo' fare riguardo allo stero e lettore dvd no!!!!!E non ditemi che sono paranoico, sfido chiunque a non diventarlo dopo un'oretta di smanettamenti col Pionner e i tasti che fanno "din" "din" tipo ritocco delle campane!!!!!!!!

Il dottore
12-01-2009, 13:47

Sei sicuro che sia davvero migliore? Pure io le ho entrambe, però mentre per la corsa ho preso il modello più bello (parlando di diesel) ovvero il 1.7 cosmo, per la Gpunto ho il 1.3 90 cv dynamic e quindi è ovvio che la mia corsa sia migliore della mia punto, a cominciare dal motore per finire agli interni. Però mi sarebbe piaciuto provare la miglior punto cioè il 1.9 120 cv (parlando sempre di diesel 5 porte) emotion, per vedere se la corsa resta migliore.
Tu il confronto l'hai fatto con due allestimenti simili?

Futura12
12-01-2009, 13:51
Sei sicuro che sia davvero migliore? Pure io le ho entrambe, però mentre per la corsa ho preso il modello più bello (parlando di diesel) ovvero il 1.7 cosmo, per la Gpunto ho il 1.3 90 cv dynamic e quindi è ovvio che la mia corsa sia migliore della mia punto, a cominciare dal motore per finire agli interni. Però mi sarebbe piaciuto provare la miglior punto cioè il 1.9 120 cv (parlando sempre di diesel 5 porte) emotion, per vedere se la corsa resta migliore.

Io la 1.3MJ emotion con bi-zona e tutto di serie...il plasticone c'è ovunque,anche se la dotazione di serie è veramente completa...dal vetro in cristallo superiore,agli alza-cristalli posteriori elettrici.
Comunque il 1,9 120cv l'hanno levato dalle palle...ora c'è il 1,6Mjt 120Cv:O

Simonex84
12-01-2009, 14:19

La mia punto è il 1,4 con l'allestimento subito prima dello sport, cmq ho anche provato la punto (ultimo modello) 1,3 mjet sport (quella bianca e tamarra della pubblicità con la musica "e tirava, tirava") di una mia amica e la Corsa è nettamente meglio.

Cristiano®
12-01-2009, 14:58
Certo:asd: poi il pischello neopatentato non vede l'ora di prendere l'utilitaria della mamma per andare a 160 a 5500 giri in autostrada:asd:
;) ci siamo capiti !

Cristiano®
12-01-2009, 15:04
Ma scusa Cristiano,,, e come diavolo fai ad accedere il Pioneer senza chiavi???????Non c'è il pulsante di accensione!!
Oggi in officina ho scoperto che se giro la chiave di 1 mandata, mi si accende il Pioneer ma non il quadro, e posso tranquillamente usarlo. Poi se do' la 2nda mandata accendo il quadro ed infine il motore.
Ma ripeto: il Pioneer NON ha il pulsante di accensione di per se' ed oggi ho chiamato anche la Pioneer per chiedergli se si puo' togliere quel fastidiosissimo "din" e "don" quando tocchi i comandi sul monitor. Mi hanno detto che solo in modalita' navigatore si puo' fare riguardo allo stero e lettore dvd no!!!!!E non ditemi che sono paranoico, sfido chiunque a non diventarlo dopo un'oretta di smanettamenti col Pionner e i tasti che fanno "din" "din" tipo ritocco delle campane!!!!!!!!
Io non ho il pioneer ma lo stereo della casa cdmp3 con comandi sul volante!

boban10
12-01-2009, 15:05
grazie mille, mi siete stati molto utili...

nadykkapp
12-01-2009, 15:40
Devo cambiare il Lunotto posteriore perchè le prime due file non funzionano ...
Dovevo portarla Domani ma hanno 5 macchine a cambiare il lunotto posteriore e li hanno finiti tutti ... devo spettare
Poi la garanzia mi scade tra 3 gg e dovranno inventare qualcosa per farla rientrare ...
Speriamo bene ...

Gogeta ss4
12-01-2009, 15:47
Devo cambiare il Lunotto posteriore perchè le prime due file non funzionano ...
Dovevo portarla Domani ma hanno 5 macchine a cambiare il lunotto posteriore e li hanno finiti tutti ... devo spettare
Poi la garanzia mi scade tra 3 gg e dovranno inventare qualcosa per farla rientrare ...
Speriamo bene ...

Quanti anni di garanzia hai? 2+1? Cmq se l'hai portata quando ancora era in garanzia non hai problemi.

Kevin[clod]
12-01-2009, 16:46
Ma scusa Futura: te cosa avresti fatto al posto mio?Ti saresti tenuto il rumore???Così magari se veramente c'è da sotituire la scatola dello sterzo o magari l'Airbag non è montato correttamente per loro posso pure andare a sbattere, tento la Opel l'ha venduta la macchina.
Io non so come la pensate voi: ma io la macchina l'ho pagata (e pure profumatamente con i soldi che mi sono guadagnato lavorando 8 ore al giorno), e pretendo che non ci sia nessuno difetto.Quindi se la tengano pure 1 giorno.
Ricordo che la mia precedente Enjoy mi avevano diagnisticato un difetto alla scatola dello sterzo: in un giorno lavorativo me l'hanno sotituito (previo appuntamento). Credevo che per le Corsa del 2009 ormai avevano corretto sto difetto (e anche molti ma molti altri tipo scricchilii vari/lunotto posteriore che non funge/ecct.)ma evedentemente mi sbagliavo.!!!!!!!
aspita che difetto hai??ma su una my09 con i fari dietro bruniti??xkè io dovrei ritirarne una a giorni....mi metti paura...gghhggh

tasto2023
12-01-2009, 18:13
;25813137']aspita che difetto hai??ma su una my09 con i fari dietro bruniti??xkè io dovrei ritirarne una a giorni....mi metti paura...gghhggh

Certo che c'è da aver paura......guarda mi sono quasi pentito di averla comprata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non ditemi che sono paranoico o scass......o, voglio vedere se capitava a voi. Roba da matti: nuova da 3 gg con 100 km appena. Maledetta Opel!!!!!!!

Futura12
12-01-2009, 18:15
Certo che c'è da aver paura......guarda mi sono quasi pentito di averla comprata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non ditemi che sono paranoico o scass......o, voglio vedere se capitava a voi. Roba da matti: nuova da 3 gg con 100 km appena. Maledetta Opel!!!!!!!

Tutte le auto hanno qualche problemuccio.....per me sei troppo paranoico...comprati il libro ' come non farsi seghe mentali' vedrai starai meglio con te stesso!.
Pensa a me che nel 2002 quando mio padre mi compro la mia prima auto....la sera stessa mi hanno fermato i carabinieri e 200€ senza passare dal via..perchè le luci posteriori non andavano:read:

@lessandro
12-01-2009, 18:50

Si...ed è quello che ho detto io :D

Lo stereo si spenge togliendo la chiave ma si può benissimo riaccendere con il pulsante...che tasto non ha :stordita:

Una curiosità: tasto...fai una foto alla consolle centrale dove si vede bene lo schermo del summer pack con una schermata "neutrale", cioè che non sia già dentro il menù del clima...ma che vada ancora selezionato? :)

P.S. tasto...te lo dico con tutto il Quore...smetti di farti 3487583578345378358345834658735384654378 seghe mentali e goditi la macchina...:doh:

Se compaiono rumorini o altre cazzate, aspetta qualche giorno per veder se smettono, altrimenti prendi e porti la macchina. Senza stare a farti 1000 paranoie, perchè dopo un pò diventi anche insopportabile ;)
E se ti prendono sulle palle in officina poi non te la fanno passare un cazzo, quindi hai tutto da guadagnarci :)

P.P.S. Per la cronaca...domani la porto perchè devo prendere l'appuntamento per la rettifica dei dischi, dato che a 120 frenando mi trema lo sterzo, poi perchè girando il volante da fermo si sente un TUNK alquanto preoccupante e infine perchè mi si è spostato verso destra la "plancia" dove ci sono leve delle frecce, tergicristalli e blocchetto di accensione :D
Fosse capitato a te, ti saresti già impiccato? :sofico:

E...tra pochi giorni mi scade la garanzia, fai te ;)

Per fortuna che ancora non ti si sono presentati gli scricchiolii...sennò era la fine :asd: :asd:

ripe
12-01-2009, 19:28
P.P.S. Per la cronaca...domani la porto perchè devo prendere l'appuntamento per la rettifica dei dischi, dato che a 120 frenando mi trema lo sterzo, poi perchè girando il volante da fermo si sente un TUNK alquanto preoccupante e infine perchè mi si è spostato verso destra la "plancia" dove ci sono leve delle frecce, tergicristalli e blocchetto di accensione :D
Fosse capitato a te, ti saresti già impiccato? :sofico:

E...tra pochi giorni mi scade la garanzia, fai te ;)

Per fortuna che ancora non ti si sono presentati gli scricchiolii...sennò era la fine :asd: :asd:

Beh, però non ne stai facendo un quadro proprio incoraggiante... :asd:

@lessandro
12-01-2009, 19:31
Beh, però non ne stai facendo un quadro proprio incoraggiante... :asd:

Perchè il quadro appunto non è affatto incoraggiante, non pensavo di aver tutti sti problemi :sofico: ( :muro: :muro: )

C'è anche da dire che la macchina l'ho presa appena uscita...e qualche difettuccio poteva esserci, certo...ma prima un paracolpi sinistro scollato, poi il lunotto, poi lo sterzo che vibra in frenata, i vari scricchiolii che se vengono rimessi a posto poi rincominciano...e per finire questo TUNK quando giro il volante e il blocchetto accensione spostato. Beh, direi che la cosa è alquanto strana :fagiano:

tasto2023
12-01-2009, 19:44
Perchè il quadro appunto non è affatto incoraggiante, non pensavo di aver tutti sti problemi :sofico: ( :muro: :muro: )

C'è anche da dire che la macchina l'ho presa appena uscita...e qualche difettuccio poteva esserci, certo...ma prima un paracolpi sinistro scollato, poi il lunotto, poi lo sterzo che vibra in frenata, i vari scricchiolii che se vengono rimessi a posto poi rincominciano...e per finire questo TUNK quando giro il volante e il blocchetto accensione spostato. Beh, direi che la cosa è alquanto strana :fagiano:

Ahh @le....lo vedi che anche tu condividi con me il fatto di dire ad alta voce:"Maledetta Opel"!!!
p.s. certo che te la faccio una foto anche se non so come fare ad inserirla qui nel post.

@lessandro
12-01-2009, 19:48
Ahh @le....lo vedi che anche tu condividi con me il fatto di dire ad alta voce:"Maledetta Opel"!!!
p.s. certo che te la faccio una foto anche se non so come fare ad inserirla qui nel post.

Per inserirla nel post caricala su www.imageshack.us

Poi dai vari link che ti da, copia il 2° dall'alto e incollalo quì ;)

tasto2023
12-01-2009, 19:57
Ok domani provero'!

Cristiano®
13-01-2009, 13:36

Sono convinto che i problemi non li ha la macchina ma tu.
Ora ti elenco i miei problemi ma a nessuno e tantomeno a me e non cell'ho con la opel per questi difetti che del tutto non mene frega nulla e tornassi indietro me la ricomprerei:
1. Lunotto dietro non sbrina tutto
2. ogni tanto non parte la ventola dell'aria interna
3. a freddo singhiozza il motore e sembra che va a tre
4. la frizione saltella
5. le portiere scricchiolano
6. i freni vibrano in frenata
7. sedile guidatore si abbassa da solo
8. Ogni tanto si spegne da sola quando scalo l'ultima marcia quasi da fermo
9. altre cosette di poco rilievo

.... che devo fare glie la lascio una settimana? a me va bene così in fondo ho avuto macchine che andavano veramente male e per me questi non sono problemi, cmq la cosa che ci tengo è il disco frizione e qul problema a motore freddo. Cmq la opel corsa è una macchina stupenda e ne sono molto soddisfatto. I PROBLEMI SERI SONO LE ASSURDE TASSE ITALIANE e gente come te e 2euro in banca.

Shop[MI]
13-01-2009, 14:43
ah non avevo aggiunto che io per il lunotto ho aspettato quasi 6 mesi,il difetto gliel'ho fatto notare al primo tagliando,a gennaio,il lunotto mel'hanno cambiato a settembre.è prassi,sembra che i lunotti vadano via come il pane su ste corsa.

L'altro problma è la molla di ritenzione del pedale della frizione,che è "esplosa" da un giorno all'altro.Pezzo di poco conto,mela cambieranno al tagliando

L'ho comprata appena uscita,i difetti ci sono,ma niente di così eclatante (almeno per ora)

portate pazienza insomma. :D

tasto2023
13-01-2009, 15:25
Sono convinto che i problemi non li ha la macchina ma tu.
Ora ti elenco i miei problemi ma a nessuno e tantomeno a me e non cell'ho con la opel per questi difetti che del tutto non mene frega nulla e tornassi indietro me la ricomprerei:
1. Lunotto dietro non sbrina tutto
2. ogni tanto non parte la ventola dell'aria interna
3. a freddo singhiozza il motore e sembra che va a tre
4. la frizione saltella
5. le portiere scricchiolano
6. i freni vibrano in frenata
7. sedile guidatore si abbassa da solo
8. Ogni tanto si spegne da sola quando scalo l'ultima marcia quasi da fermo
9. altre cosette di poco rilievo

.... che devo fare glie la lascio una settimana? a me va bene così in fondo ho avuto macchine che andavano veramente male e per me questi non sono problemi, cmq la cosa che ci tengo è il disco frizione e qul problema a motore freddo. Cmq la opel corsa è una macchina stupenda e ne sono molto soddisfatto. I PROBLEMI SERI SONO LE ASSURDE TASSE ITALIANE e gente come te e 2euro in banca.
Ma tu sei fuori!!
Io fossi in te gliela riportavo seduta stante!
Il lunotto si puo' benissimo riparare io l'ho fatto con la precedente Corsa, e idem per il sedile che tramite una modifica me l'hanno riparato.
Magari non 1 settimana, ma 1 giorno una cosa 1 giorno un altro problema.
Sono D'accordo con te per le tasse.

nadykkapp
13-01-2009, 15:42
Quanti anni di garanzia hai? 2+1? Cmq se l'hai portata quando ancora era in garanzia non hai problemi.

Due di garanzia e mi scade il 15 cioè tra 2 gg .... !!
Comunque mi ha fatto la scheda oggi e me ne sono andato (per rientrare nella garanzia) e mi ha detto che mi richiama quando arrivano i parabrezza ...
Il problema è ce ne sono a cambiare 6 auto e tutte aspettano i parabrezza ... quindi io sono il 7° e mi ha detto che ci sara da aspettare perchè il ricambio è finito e non lo rispediscono !!! :muro:

Simonex84
13-01-2009, 16:08
Leggendo i vostri commenti missà che ho fato bene a fare la garanzia 2+2 :D

Comunque si sa che le macchine appena uscite hanno un sacco di problemi, è stato così anche per la mia Grande Punto, presa appena uscita e in due anni è stat 10 volte dal meccanico per ogni tipo di problema.

@lessandro
13-01-2009, 17:33
Eccomi di ritorno dall'officina per il problema del tunk allo sterzo, della rettifica dei dischi e del "blocchetto" di frecce+tergicristalli+accensione storto :D.

Allora...il blocco dietro il volante è stat 1 pò a dirmi:

"Ma no sai, secondo me sono tutte così...altrimenti non arriveresti bene a usare la leva del tergicristallo, vedi che è più in basso perchè è più vicina..."

Io: " :mbe: Ma veramente...si vede nettamente che è storta, e prima non era affatto così!!!"

Lui: "Guarda che se ne vediamo altre di Corsa sono tutte come la tua...:)"

Io: "Mah, ho dei dubbi...ma vediamo :D"

Neanche finisco la frase che si sblocca il tutto con un pò di forza...prima in una direzione e poi nell'altra :asd: :asd: Aveva paura di fare una figur di merda davanti ad altra gente :asd:

Per la rettifica dei dischi mi ha detto che la spesa totale si aggira intorno ai 100€, ma dato che la macchina è ancora in garanzia e non è normale un lavoro del genere, la Opel mi viene incontro e mi fa pagare la metà :)

Infine, riguardo al discorso del tunk allo sterzo, l'ha sentito a motore acceso ovviamente e ha detto che guarderanno cosa può essere, l'appuntamento l'ho preso per il 16 mattina (e la garanzia mi scade il 19...a pelo pelo :ciapet: :D ).
Mi ha fatto anche storie perchè dato che sono a fine garanzia, e sono a 43.890km, ha detto che sul problema relativo allo sterzo possono farmi storie, dato che la Opel richiede l'ultimo tagliando fatto...e lui mi voleva far fare tutto insieme, rettifica, tagliando, risolvere il problema ecc ecc...

Mi ha fatto vedere la tabellina dove dicono che i tagliandi vanno fatti ogni 15.000km, ma appena ho risposto "Veramente la Opel dice di farli ogni 30.000 per mantenere la garanzia :D", ha cambiato idea...eheh :D

Per il resto, speriamo bene...il tagliando lo farò fare da un meccanico che conosce me pà, ed a questo punto fuori garanzia....dato che dargli altri 130€ per un tagliando che non mi serve, mi fa girar un pò le palle....se andrà bene lo farò sui 50.000km ;)

P.S. Cristiano...i problemi riguardo allo sterzo che vibra in frenata fattelo risolvere, dato che la cosa può solo peggiorare :D

P.P.S. Tasto...ma le foto? :D

tasto2023
13-01-2009, 17:46
Si scusa @le chiedo perdono. Oggi ho avuto una giornata stressante.
Le faro' domani in giornata e poi vedro'... (non so se ho ben capito pero'!) di postarle qui.

phoenix12
14-01-2009, 17:31

La cosa più grave è: ma tu, dopo che ne hai presa una, ne compri un'altra? Io la mia la tengo perchè c'è da ammortizzare l'acquisto (e mi faccio il segno della croce). Ma come si fa a prenderne 2 in 2 anni??????????:muro:

phoenix12
14-01-2009, 17:35
io si ma non tutti lo potrebbero fare, dovrebbero almeno avere 500.000km alle spalle e mai un'incidente ne provocato ne subito. Come me! :O

Con la moto purtroppo non è stato così perchè ci sono tanti rincoglioniti con la macchina che non sono all'altezza di girare per strada, distratti di merda.

CMQ la opel corsa 1.2gpl ci ho toccato a185kmh

Con che cosa li hai toccati i 185? Col tachimetro che parte da 20km/h?
Guarda che non devi per forza mettere 8000 post così occupi tutto, ne bastan 2 o 3 per dire le cose che dici

enea24
14-01-2009, 18:27
io con la mia corsa 1.2 benza in autostrada di tachimetro non ha mai superato i 180....magari c'è anche da dire che aveva meno di 500km forse era un po legata...TANTO ALLA FINE LA VELOCITà MAX è DICHIARATA DALLA CASA 168 KM/H fosse per me il tachimetro potrebbe finire a 130:D

phoenix12
14-01-2009, 18:37
io con la mia corsa 1.2 benza in autostrada di tachimetro non ha mai superato i 180....magari c'è anche da dire che aveva meno di 500km forse era un po legata...TANTO ALLA FINE LA VELOCITà MAX è DICHIARATA DALLA CASA 168 KM/H fosse per me il tachimetro potrebbe finire a 130:D

Può fare anche 200 di tachimetro. Più di 165-170 veri non li fa

Gogeta ss4
14-01-2009, 18:50
Leggendo i vostri commenti missà che ho fato bene a fare la garanzia 2+2 :D

Comunque si sa che le macchine appena uscite hanno un sacco di problemi, è stato così anche per la mia Grande Punto, presa appena uscita e in due anni è stat 10 volte dal meccanico per ogni tipo di problema.

occhio che nel terzo anno di garanzia fanno problemi per tutto.

Gogeta ss4
14-01-2009, 18:52
Eccomi di ritorno dall'officina per il problema del tunk allo sterzo, della rettifica dei dischi e del "blocchetto" di frecce+tergicristalli+accensione storto :D.

Allora...il blocco dietro il volante è stat 1 pò a dirmi:

"Ma no sai, secondo me sono tutte così...altrimenti non arriveresti bene a usare la leva del tergicristallo, vedi che è più in basso perchè è più vicina..."

Io: " :mbe: Ma veramente...si vede nettamente che è storta, e prima non era affatto così!!!"

Lui: "Guarda che se ne vediamo altre di Corsa sono tutte come la tua...:)"

Io: "Mah, ho dei dubbi...ma vediamo :D"

Neanche finisco la frase che si sblocca il tutto con un pò di forza...prima in una direzione e poi nell'altra :asd: :asd: Aveva paura di fare una figur di merda davanti ad altra gente :asd:

Per la rettifica dei dischi mi ha detto che la spesa totale si aggira intorno ai 100€, ma dato che la macchina è ancora in garanzia e non è normale un lavoro del genere, la Opel mi viene incontro e mi fa pagare la metà :)

Infine, riguardo al discorso del tunk allo sterzo, l'ha sentito a motore acceso ovviamente e ha detto che guarderanno cosa può essere, l'appuntamento l'ho preso per il 16 mattina (e la garanzia mi scade il 19...a pelo pelo :ciapet: :D ).
Mi ha fatto anche storie perchè dato che sono a fine garanzia, e sono a 43.890km, ha detto che sul problema relativo allo sterzo possono farmi storie, dato che la Opel richiede l'ultimo tagliando fatto...e lui mi voleva far fare tutto insieme, rettifica, tagliando, risolvere il problema ecc ecc...

Mi ha fatto vedere la tabellina dove dicono che i tagliandi vanno fatti ogni 15.000km, ma appena ho risposto "Veramente la Opel dice di farli ogni 30.000 per mantenere la garanzia :D", ha cambiato idea...eheh :D

Per il resto, speriamo bene...il tagliando lo farò fare da un meccanico che conosce me pà, ed a questo punto fuori garanzia....dato che dargli altri 130€ per un tagliando che non mi serve, mi fa girar un pò le palle....se andrà bene lo farò sui 50.000km ;)

P.S. Cristiano...i problemi riguardo allo sterzo che vibra in frenata fattelo risolvere, dato che la cosa può solo peggiorare :D

P.P.S. Tasto...ma le foto? :D

Ma se hai la macchina in garanzia perchè devi tirare fuori soldi?? :muro: :muro:

@lessandro
14-01-2009, 18:55
Ma se hai la macchina in garanzia perchè devi tirare fuori soldi?? :muro: :muro:

Perchè per i dischi ovalizzati non li passano totalmente in garanzia, fanno storie dato che sono materiale di "consumo" ecc ecc :muro: :muro: ....e meno male che mi faranno pagare la metà! :stordita:

tasto2023
14-01-2009, 19:42
Ragazzi AIUTO!!!!!
Allora oggi torno dal lavoro Pioneer acceso col CD mp3. Mi fermo per 1 caffe' al bar, bene risalgo in macchina riaccendo e .......il Pioneer è bloccato!!!!!!Si avete capito bene: mi si accende SOLO il monitor con a sx in alto la scritta OFF e a dx in basso all'angolo MAPPE . Se vado col dito a cliccare sopra NON succede nulla!!E po c'è un ronzio come fosse un INTERFERENZA di fondo provenire dalle casse!!!!!!!
Allora rispengo la macchina, lascio passare 10 secondi e riaccendo.
Come per incanto torna tutto NORMALE. Posso cliccare su Mappe e ho il navigatore, poi su OFF e ho la schermata dove c'è FM - DISC-AM ecct.
é gia la 2volta che mi succede!!!!!!!!!!!!!!!
Ma a voi è capitato????????????
E secondo voi dato che mi è successo 2 volte in 7 gg cosa devo fare dato che la InTouch ha solo 8 giorni di vita e 150 km appena????

dibe
14-01-2009, 19:48
ossignur... è normale. stai tranquillo.

MIKIXT
14-01-2009, 19:48
E secondo voi dato che mi è successo 2 volte in 7 gg cosa devo fare dato che la InTouch ha solo 8 giorni di vita e 150 km appena????

Non puoi farci niente, devi aspettare che Pioneer rilasci un qualche aggiornamento firmware per quel coso lì (sperando ovviamente sia possibile aggiornarlo!)

Altrimenti te lo tieni così, te lo avevano detto che era una chiavica...

Gogeta ss4
15-01-2009, 08:30
Perchè per i dischi ovalizzati non li passano totalmente in garanzia, fanno storie dato che sono materiale di "consumo" ecc ecc :muro: :muro: ....e meno male che mi faranno pagare la metà! :stordita:

e perchè a me sono passati in garanzia totalmente? :stordita:
Non farti fregare dalle loro frasi fatte. Loro ci provano sempre. E il kilometraggio non centra nulla. A me fecero storie con 20.000km...

Simonex84
15-01-2009, 11:31
occhio che nel terzo anno di garanzia fanno problemi per tutto.

Speriamo di no, al max tirerò fuori la parola magica "Avvocato" :D

Gogeta ss4
15-01-2009, 11:36
Speriamo di no, al max tirerò fuori la parola magica "Avvocato" :D

oppure "ok, chiamo in Opel" :D :D

Dante89
15-01-2009, 11:55
Ragazzi AIUTO!!!!!
Allora oggi torno dal lavoro Pioneer acceso col CD mp3. Mi fermo per 1 caffe' al bar, bene risalgo in macchina riaccendo e .......il Pioneer è bloccato!!!!!!Si avete capito bene: mi si accende SOLO il monitor con a sx in alto la scritta OFF e a dx in basso all'angolo MAPPE . Se vado col dito a cliccare sopra NON succede nulla!!E po c'è un ronzio come fosse un INTERFERENZA di fondo provenire dalle casse!!!!!!!
Allora rispengo la macchina, lascio passare 10 secondi e riaccendo.
Come per incanto torna tutto NORMALE. Posso cliccare su Mappe e ho il navigatore, poi su OFF e ho la schermata dove c'è FM - DISC-AM ecct.
é gia la 2volta che mi succede!!!!!!!!!!!!!!!
Ma a voi è capitato????????????

Bastaaaaaa.

Simonex84
15-01-2009, 16:59
terzo pieno e consumi di 10,4 km/l. pensavo mooolto peggio quando l'ho presa.

tasto2023
15-01-2009, 17:47
Bastaaaaaa.

Voglio vedere se succedeva a te.

@lessandro
15-01-2009, 17:55
e perchè a me sono passati in garanzia totalmente? :stordita:
Non farti fregare dalle loro frasi fatte. Loro ci provano sempre. E il kilometraggio non centra nulla. A me fecero storie con 20.000km...

Beh, 20.000km sono meno della metà di 44.000 :D

E sulla garanzia, dipende appunto da caso a caso...in genere fanno SEMPRE storie sui materiali di "consumo" appunto, anche se in teoria non dovrei spendere niente, ti spaccano sempre e comunque il cazzo per ste storie....:muro: :rolleyes:

Gogeta ss4
15-01-2009, 18:05
Beh, 20.000km sono meno della metà di 44.000 :D

E sulla garanzia, dipende appunto da caso a caso...in genere fanno SEMPRE storie sui materiali di "consumo" appunto, anche se in teoria non dovrei spendere niente, ti spaccano sempre e comunque il cazzo per ste storie....:muro: :rolleyes:

A me quando dicono, è un materiale di consumo, sai cosa gli rispondo? Che tutta la macchina è un materiale d consumo.
E poi infatti, mi hanno fatto storie a 20.000 figurati a 44.000. Era per dire che non bisogna cedere e rompere rompere finchè non te li passano in garanzia. ;)

@lessandro
15-01-2009, 18:07
A me quando dicono, è un materiale di consumo, sai cosa gli rispondo? Che tutta la macchina è un materiale d consumo.
E poi infatti, mi hanno fatto storie a 20.000 figurati a 44.000. Era per dire che non bisogna cedere e rompere rompere finchè non te li passano in garanzia. ;)

Appunto!!!!!! :D

Se ti hanno fatto storie a 20.000km (che son cmq pochi), logicamente faranno più storie a 44.000 dato che i freni tendono a consumarsi e quindi c'è più rischio di "rovinarli :rolleyes: "...così la intendono loro :)

E cmq sia, avoglia a picchiarci la testa....se ti dicono che dalla Opel hanno telefonato e mi fanno pagare solo la metà, è così...avoglia ad insistere, su ste cose son parecchio rompipalle...

Il dottore
15-01-2009, 18:35
Proprio così, ho appuntamento lunedi col conce per portare l'auto che ha qualche problema di motore:mad: Quando tiro un po' si accende spesso la spia del motore e quindi devo spegnere e riaccendere, perchè con la spia accesa la centralina taglia la potenza e sembra di guidare un 1000 bolso, solo che in 30 km me lo fa anche 4 o 5 volte e diventa impossibile andare avanti. Ogni tanto poi ha problemi al minimo, è irregolare e tende a spegnersi e a volte infatti si spegne, sembra un landini di 30 anni fa, solo che non lo fa sempre e sono sicuro che lunedì in conce andrà benissimo :muro: Me l'hanno già riprogrammata 4 volte, ma il problema persiste, spero risolvano.
Poi solito problema del lunotto che sbrina solo 2 righe...
Non so se mi fanno tutto entro sera o no, quindi ho chiesto l'auto sostitutiva e il capoofficina mi ha detto di chiamare il numero verde e dire che l'auto non parte più, così vengono col carro attrezzi e io vado con loro e l'auto sostitutiva me la dà gratuita, altrimenti avrei dovuto pagarla, almeno cerca di farmi risparmiare va...
Intanto che sono là chiederò un preventivo per una nuova corsa 1.7 125 cv dando dentro la Gpunto 1.3 90 cv, poi vi farò sapere.

P.S. Non capisco perchè sulla corsa non vogliono montare il 1.9 td invece di insistere con quel 1.7, lo montano già sull'astra, potrebbero metterlo anche lì, mah...

Futura12
15-01-2009, 19:29
Beh dopo l'esperienza negativa eviterei a priori un altro 1.7 125cv....

MIKIXT
15-01-2009, 19:30
P.S. Non capisco perchè sulla corsa non vogliono montare il 1.9 td invece di insistere con quel 1.7, lo montano già sull'astra, potrebbero metterlo anche lì, mah...

perchè il 1.9 da 120cv verrà man mano accantonato (sull'astra è giù successo)...

@lessandro
15-01-2009, 19:31
Proprio così, ho appuntamento lunedi col conce per portare l'auto che ha qualche problema di motore:mad: Quando tiro un po' si accende spesso la spia del motore e quindi devo spegnere e riaccendere, perchè con la spia accesa la centralina taglia la potenza e sembra di guidare un 1000 bolso, solo che in 30 km me lo fa anche 4 o 5 volte e diventa impossibile andare avanti. Ogni tanto poi ha problemi al minimo, è irregolare e tende a spegnersi e a volte infatti si spegne, sembra un landini di 30 anni fa, solo che non lo fa sempre e sono sicuro che lunedì in conce andrà benissimo :muro: Me l'hanno già riprogrammata 4 volte, ma il problema persiste, spero risolvano.
Poi solito problema del lunotto che sbrina solo 2 righe...
Non so se mi fanno tutto entro sera o no, quindi ho chiesto l'auto sostitutiva e il capoofficina mi ha detto di chiamare il numero verde e dire che l'auto non parte più, così vengono col carro attrezzi e io vado con loro e l'auto sostitutiva me la dà gratuita, altrimenti avrei dovuto pagarla, almeno cerca di farmi risparmiare va...
Intanto che sono là chiederò un preventivo per una nuova corsa 1.7 125 cv dando dentro la Gpunto 1.3 90 cv, poi vi farò sapere.

Ma non eri te a dire peste e corna su questo maledetto 1.7 125cv? :D :D

Ora che fai...addirittura ne compri un'altro? :D

Ludus
15-01-2009, 19:37

se ti può interessare a breve esce il 1.6 mj da 120cv sulla G.Punto.

Il dottore
15-01-2009, 20:45
perchè il 1.9 da 120cv verrà man mano accantonato (sull'astra è giù successo)...
Sei sicuro di questo? Mi sembra molto strano, avendo come concorrenti la golf e l'audi (anche se sono imho, di un livello superiore) che per adesso non lo abbandonano di certo.
Ma non eri te a dire peste e corna su questo maledetto 1.7 125cv? :D :D

Ora che fai...addirittura ne compri un'altro? :D
Peste e corna proprio no, diciamo che è il secondo 1.7 della corsa che prendo (il primo era il 101 cv) e tutti e due mi hanno dato i medesimi problemi.
Il fatto è che quando non ha problemi, va proprio bene per davvero, è l'auto che mi ha dato più soddisfazioni finora e ti garantisco che ne ho cambiate tante, con alcune ho fatto anche 100.000 km l'anno! A parte i problemi del lunotto che per me sono irrisori, la corsa mi piace per davvero e anche la coppia e il tiro che ha il 1.7 diesel, solo che c'è quel problema che dopo più di un anno salta fuori e spero che adesso lo risolvano (ma ci credo poco).
Ne devo prendere un altro, perchè sono quasi obbligato ad avere due auto uguali o molto simili e in giro non vedo di meglio su quella fascia di prezzo.
se ti può interessare a breve esce il 1.6 mj da 120cv sulla G.Punto.
Per adesso preferisco la corsa per alcune accortezze che ha che invece non vedo nella Gpunto che ho io. Sono alcune piccole cose, che magari per qualcuno sono caxxate, ma per me sono molto importanti, come il fatto che quando si stanno chiudendo i finestrini e spengo l'auto, nella corsa finiscono di chiudersi, mentre nella punto si ferma tutto e questo non lo sopporto, poi anche il raggio di sterzo, più corto nella corsa ecc. La cosa che invidio di più nella punto è il servosterzo col city inserito che è supermorbido, e il termometro dell'acqua che la corsa non ha, per il resto molto meglio la corsa.

Se devo cambiare auto mi sa proprio che vado sulle golf, di meglio come qualità prezzo non vedo altro, ma purtroppo per adesso non me le posso permettere :(

MIKIXT
15-01-2009, 20:51
Sei sicuro di questo? Mi sembra molto strano, avendo come concorrenti la golf e l'audi (anche se sono imho, di un livello superiore) che per adesso non lo abbandonano di certo.

Sicurissimo, in casa fiat verrà/è stato sostitutito dal 1.6 da 120cv, mentre Opel punta (per ora) sul 1.7 da 125cv.

Ludus
15-01-2009, 21:10
Per adesso preferisco la corsa per alcune accortezze che ha che invece non vedo nella Gpunto che ho io. Sono alcune piccole cose, che magari per qualcuno sono caxxate, ma per me sono molto importanti, come il fatto che quando si stanno chiudendo i finestrini e spengo l'auto, nella corsa finiscono di chiudersi, mentre nella punto si ferma tutto e questo non lo sopporto, poi anche il raggio di sterzo, più corto nella corsa ecc. La cosa che invidio di più nella punto è il servosterzo col city inserito che è supermorbido, e il termometro dell'acqua che la corsa non ha, per il resto molto meglio la corsa.

Se devo cambiare auto mi sa proprio che vado sulle golf, di meglio come qualità prezzo non vedo altro, ma purtroppo per adesso non me le posso permettere :(

però devi anche considerare che stai paragonando la tua g.punto che se non erro l'hai presa da parecchio tempo considerando quando hai preso la corsa, penso circa 3 anni fa, giusto ? e la g.punto nel frattempo si è evoluta.. io l'andrei a vedere se quei problemi che tu dici le g.punto c'è l'hanno ancora. stà di fatto che comunque sono due macchine molto simili. esteticamente io preferisco la corsa :D, ma reputa la g.punto una macchina altrettando valida.

la golf vi è fantastica. sali un pò di prezzo.. però secondo me meglio spendere 20-24 mila € su una golf che 16-18 su una utilitaria.

Il dottore
15-01-2009, 21:27
però devi anche considerare che stai paragonando la tua g.punto che se non erro l'hai presa da parecchio tempo considerando quando hai preso la corsa, penso circa 3 anni fa, giusto ? e la g.punto nel frattempo si è evoluta.. io l'andrei a vedere se quei problemi che tu dici le g.punto c'è l'hanno ancora. stà di fatto che comunque sono due macchine molto simili. esteticamente io preferisco la corsa :D, ma reputa la g.punto una macchina altrettando valida.

la golf vi è fantastica. sali un pò di prezzo.. però secondo me meglio spendere 20-24 mila € su una golf che 16-18 su una utilitaria.
Sì la punto l'ho presa nel 2006, magari è migliorata davvero, ma preferisco la corsa, a meno di notevoli miglioramenti della punto che dovrei valutare, ma come già detto preferirei avere due auto uguali.
Per quello che riguarda la golf hai pienamente ragione, è molto bella, ma io al max ogni 3 anni devo cambiare auto perchè sono sfasciate e cambiare due golf ogni 3 anni... bè per adesso non ce la faccio proprio...:)

@lessandro
15-01-2009, 21:41
Sì la punto l'ho presa nel 2006, magari è migliorata davvero, ma preferisco la corsa, a meno di notevoli miglioramenti della punto che dovrei valutare, ma come già detto preferirei avere due auto uguali.
Per quello che riguarda la golf hai pienamente ragione, è molto bella, ma io al max ogni 3 anni devo cambiare auto perchè sono sfasciate e cambiare due golf ogni 3 anni... bè per adesso non ce la faccio proprio...:)

Ogni 3 anni sfasci auto...nel senso che le consumi, le logori??? :eek: :eek:

Quanti km ci fai ogni anno scusa? :fagiano:

Il dottore
15-01-2009, 21:53
Ogni 3 anni sfasci auto...nel senso che le consumi, le logori??? :eek: :eek:

Quanti km ci fai ogni anno scusa? :fagiano:
Sì, vengono usate malissimo e dopo 3 anni sono a pezzi o quasi.
I km adesso non sono neanche tanti, con la corsa ne ho 49.000 attualmente e l'ho presa a giugno 2007, la punto non lo so, devo guardare, ma è come vengono usate che le logora...
10/15 anni fa quando ero più giovane:) arrivavo a farne anche 100.000 tra lavoro e divertimento, ma lì le cambiavo al max ogni anno e mezzo perchè erano davvero distrutte :D

@lessandro
15-01-2009, 22:00
Sì, vengono usate malissimo e dopo 3 anni sono a pezzi o quasi.
I km adesso non sono neanche tanti, con la corsa ne ho 49.000 attualmente e l'ho presa a giugno 2007, la punto non lo so, devo guardare, ma è come vengono usate che le logora...
10/15 anni fa quando ero più giovane:) arrivavo a farne anche 100.000 tra lavoro e divertimento, ma lì le cambiavo al max ogni anno e mezzo perchè erano davvero distrutte :D

Minchia :asd: :asd:

Passavi molto più tempo in macchina che a casa :asd:

Cmq, in che modo le tratti le macchine scusa?? Son curioso :fagiano:

Il dottore
15-01-2009, 22:06
Minchia :asd: :asd:

Passavi molto più tempo in macchina che a casa :asd:

Cmq, in che modo le tratti le macchine scusa?? Son curioso :fagiano:
Bè sì, ero sempre fuori, non avevo una famiglia e quindi facevo parecchia strada..., poi mi sono messo a posto e adesso i km sono quasi tutti per il lavoro, le uscite sono rare :D
Vengono trattate male per il lavoro che faccio, ma preferisco non parlare del mio lavoro, magari in privato ;)

@lessandro
15-01-2009, 22:07
Bè sì, ero sempre fuori, non avevo una famiglia e quindi facevo parecchia strada..., poi mi sono messo a posto e adesso i km sono quasi tutti per il lavoro, le uscite sono rare :D
Vengono trattate male per il lavoro che faccio, ma preferisco non parlare del mio lavoro, magari in privato ;)

Ok ;)

devis
15-01-2009, 22:14
Tempo fa ho visto una Corsa Sport rossa con summer ecc., targa recentissima, concia da far schifo anche dentro, poi ho visto sul sedile il classico caschetto giallo di protezione. Probabilmente lavorava nelle cave lì vicino, ma mi piangeva il cuore vederla trattata così male.. :eek:

Dante89
15-01-2009, 23:55
Voglio vedere se succedeva a te.

Seh, però figlio mio a te ne sorge una ogni due secondi.
Qualche problemino è normale che ci sia, ma cabbaso, fare come un maiale ogni due minuti per un minimo problema è un pò esagerato...I problemini li avrai con qualunque auto, tranquillo.

M4rk191
16-01-2009, 16:46
ciao ragazzi, ho visto questo 3d, e ho tre domande per voi.
1-L'immobilizer dell'opel corsa d come si attiva?
2-oltre al contachilometri digitale, un'opel corsa con cd30 mp3 e tid, quali funzioni nascoste può visualizzare?
3-sapete se c'è un modo per modificare le impostazioni dell'antifurto (cobra) che hanno montato sulla corsa di mio padre?

@lessandro
16-01-2009, 17:46
Ho ritirato stasera la macchina dall'officina per il problema del rumore (tunk) allo sterzo e per la rettifica dei dischi...

Allora, per i dischi mi è stata fatta la rettifica e hanno dato una scartata alle pasticche, ed infatti prima tornando a casa ho provato a frenare...e sempbra tutto risolto :D Ho dovuto pagar 60€ ma vabbè....la metà del prezzo pieno :)

Riguardo al rumore dello sterzo invece...beh, mi ha detto che è il piantone dello sterzo ad avere un problema...e che essendo difettoso va cambiato. Ci vuole 147€ + manodopera...ed in totale sarebbe stato 170€. E tutto questo dato che l'auto è fuori garanzia, indicandomi la data di immatricolazione (sbagliata) sul "preventivo"...

Io: ":mbe: ma veramente...la macchina è ancora in garanzia, anche perchè ti ho portato la macchina il 15...e la garanzia scade il 19, quindi è ancora completamente coperta! :D "

Lui: "Ah giusto...è vero...ho sbagliato scusami :fagiano: ...allora vado subito a telefonare per sentire se te lo passano in garanzia così non spendi niente! :stordita: "

Ottimo così :D :cool: :O

Siamo rimasti che mi ha aperto la pratica stasera, così che l'auto è ancora in garanzia...e appena arriva il pezzo mi chiama e me lo cambia.

Direi che è andata piuttosto bene :D

tasto2023
16-01-2009, 18:27
@le finalmante ho 2 foto del cdb sul mio pc.
Per favore nella giornata di domani, possibilmente dopo le 15,30, perchè prima lavoro, mi posti il link che serve per metterle qui?
grazie e scusa per il ritardo.

@lessandro
16-01-2009, 18:49
@le finalmante ho 2 foto del cdb sul mio pc.
Per favore nella giornata di domani, possibilmente dopo le 15,30, perchè prima lavoro, mi posti il link che serve per metterle qui?
grazie e scusa per il ritardo.

Te lo scrivo ora :D

www.imageshack.us

tasto2023
16-01-2009, 20:45
[QUOTE=@lessandro;25879136]Te lo scrivo ora :D

www.imageshack.us[/QUOTE
Senti ho provato in tutte le maniere. Ho scaricato le foto e poi dopo aver cliccato su "host it" mi sono usciti i link . Pero' se li metto sulla barra in alto dove c'è http:/ .....non mi escono le pagine con le mie foto!Non so perchè!
Ma non c'è un altro modo per mettere queste 2 foto mie su un mio post??!

@lessandro
16-01-2009, 20:48
Senti ho provato in tutte le maniere. Ho scaricato le foto e poi dopo aver cliccato su "host it" mi sono usciti i link . Pero' se li metto sulla barra in alto dove c'è http:/ .....non mi escono le pagine con le mie foto!Non so perchè!
Ma non c'è un altro modo per mettere queste 2 foto mie su un mio post??!

Devi fare copia e incolla quì sul forum del 2° link che ti da....prova ora al volo....

Futura12
16-01-2009, 20:52
scrivi su google 'PctunerUP' e clicca sul primo link è un altro motore per caricare le immagini un po più intuitivo di imageshack.

tasto2023
16-01-2009, 21:39
scrivi su google 'PctunerUP' e clicca sul primo link è un altro motore per caricare le immagini un po più intuitivo di imageshack.

Non so se ho fatto bene , cmq ho scelto il suggerimento di futura.
ecco i links per le mie 2 foto....
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200901/20090116223713_14012009182_OK_2.jpg)
e
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200901/20090116223911_14012009181_OK.jpg)

@lessandro
16-01-2009, 21:43
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200901/20090116223713_14012009182_OK_2.jpg)
e
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200901/20090116223911_14012009181_OK.jpg)

Capito :)

E scusa....per entrare nella schermata del clima, come fai? :stordita:

devis
16-01-2009, 22:00
e

Hai la navigazione a cartelle :eek: Entri nel menù settings premendo il tastino sx a ghiera sul volante vero? Certo che il clima a 27C° :mbe:

Capito :)

E scusa....per entrare nella schermata del clima, come fai? :stordita:

Premendo il manopolone centrale

@lessandro
16-01-2009, 22:04
Hai la navigazione a cartelle :eek: Entri nel menù settings premendo il tastino sx a ghiera sul volante vero? Certo che il clima a 27C° :mbe:

Premendolo? :fagiano:

Ma non è solo girabile...? Che io ricordi, con il semplice summer pack e radio di serie, si entra nei vari "menù", cioè clima/radio/comp di bordo premendo la rotella centrale del volume dello stereo....ed è così anche su un mio amico con l'Astra e navigatore di serie...:stordita:

devis
16-01-2009, 22:10
Sull'Astra non so, ma sulla Corsa lo si attiva e comanda dal manopolone centrale del clima, che è appunto premibile :fagiano:

@lessandro
16-01-2009, 22:13
Sull'Astra non so, ma sulla Corsa lo si attiva e comanda dal manopolone centrale del clima, che è appunto premibile :fagiano:

Ah ecco capito :)

Però...se ci clicca quindi da quella schermata passa alla schermata completa di visualizzazione dei comandi del clima? :stordita:

P.S. Ho detto una stronzata prima, dato che il mio amico ha si la rotella centrale per navigare tra le cartelle e per dare l'ok entrandoci, ma anche perchè ha un'altra rotellina per il volume e spengere/accendere lo stereo :D

Ecco perchè non mi tornava ;)

tasto2023
16-01-2009, 22:14

risposta esatta devis.
il manopolone si gira solo non si preme.......
27 gradi era la temperatura del calore, (faceva un freddo boia fuori) della sola ventola.
Il clima elettronico entra in funzione premendo "auto" sotto. Ma io non l'ho ancora fatto...eh..eh...vi ricordo che stiamo in inverno, e pure inoltrato.

devis
16-01-2009, 22:18
Ah ecco capito :)

Però...se ci clicca quindi da quella schermata passa alla schermata completa di visualizzazione dei comandi del clima? :stordita:

Premendolo si passa alla gestione manuale dei flussi aria (gestibile anche solo ruotandola), attivazione/disattivazione AC e impostazioni della velocità della ventola automatica.

devis
16-01-2009, 22:21
risposta esatta devis.

E' esatta o non esatta? :D Io ho detto che il manopolone si preme :fagiano:

27 gradi era la temperatura del calore, (faceva un freddo boia fuori) della sola ventola.
Il clima elettronico entra in funzione premendo "auto" sotto. Ma io non l'ho ancora fatto...eh..eh...vi ricordo che stiamo in inverno, e pure inoltrato.

Guarda che il clima automatico si usa tutto l'anno.. Non c'è ragione di disattivarlo tenendo la ventola a 0;)

@lessandro
16-01-2009, 22:22
risposta esatta devis.

Premendolo si passa alla gestione manuale dei flussi aria (gestibile anche solo ruotandola), attivazione/disattivazione AC e impostazioni della velocità della ventola automatica.

Ma ha detto che il manopolone si gira soltanto...e non si preme :stordita:

dibe
16-01-2009, 22:24
di solito il condizionatore si stacca quando la temperatura scende sotto 4°. per cui nessun problema ad usare il clima in full-auto...;)

devis
16-01-2009, 22:25
Male, vorrebbe dire che non ha ancora imparato come funziona :mbe:

@lessandro
16-01-2009, 22:30

:asd: :asd:

tasto2023
16-01-2009, 22:37

Infatti ragazzi: non ho ancora imparato.

devis
16-01-2009, 22:40
Non c'è nulla di male dai;) Cmq proprio caruccia la Cosmo così allestita, sembra un altra macchina rispetto alle solite Enjoy. Confermi la presenza del battitacco alluminium?

gab983
16-01-2009, 22:41
di solito il condizionatore si stacca quando la temperatura scende sotto 4°. per cui nessun problema ad usare il clima in full-auto...;)

perchè?

Gogeta ss4
16-01-2009, 23:32
Ritirata stasera la macchina dal concessionaria, ovviamente non ho sborsato neanche un'euro ;)

I problemi erano:

1) Il lunotto non sbrina: Cambiato totalmente in garanzia ( 3° Anno )
2) Perde acqua dal radiatore: Il problema sta nella pompa dell'acqua. Cambiata totalmente in garanzia. ( 3° Anno )

Sono soddisfatto :)

@lessandro
16-01-2009, 23:34
Ritirata stasera la macchina dal concessionaria, ovviamente non ho sborsato neanche un'euro ;)

I problemi erano:

2) Perde acqua dal radiatore: Il problema sta nella pompa dell'acqua. Cambiata totalmente in garanzia. ( 3° Anno )

Hai fatto l'estensione di garanzia...e per quanti anni dopo la normale scadenza della casa?

robynove82
16-01-2009, 23:49

I problemi erano:

Fammi capire avevi esteso la garanzia? Credo di avere il tuo stesso problema della pompa dell'acqua, fra pochi giorni mi scade la garanzia non vorrei avere sorprese.

Gogeta ss4
17-01-2009, 10:14
Hai fatto l'estensione di garanzia...e per quanti anni dopo la normale scadenza della casa?

1 anno.

Gogeta ss4
17-01-2009, 10:15
Fammi capire avevi esteso la garanzia? Credo di avere il tuo stesso problema della pompa dell'acqua, fra pochi giorni mi scade la garanzia non vorrei avere sorprese.

si. l'estensione copre al 100% quei problemi

alaxa
17-01-2009, 17:20
Adesso mi sto veramente incaxxando. La
3) Si forma il ghiaccio dentro i vetri della macchina!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

prova a disattivare l'aria condizionata e passare in modalita' ECO.
Quando ancora non faceva cosi' freddo ma comunque molto umido, all'interno del parabrezza mi si formava brina pesante, con gocce grandi. Quando ho posto il problema all'officina mi ha chiesto se usavo ancora l'aria condizionata per disappannare il vetro ed effettivamente da quando l'ho disattivata non ho piu' avuto il problema. La spiegazione e' stata che usando l'aria condizionata si introduce aria umidificata all'interno dell'abitacolo (o viceversa)

La batteria non si scarica dato che (fortunatamente direi) la Corsa è dotata di un sistema che dopo un tot di tempo (mezz'ora mi sembra), con il quadro spento, ti disattiva qualsiasi cosa sia rimasto acceso nell'auto...dalla radio, ai fari, alle luci abitacolo...insomma, bella trovata :D

evidentemente sulla mia non funziona questo sistema: appena comprata l'auto, due anni fa, sono stato in vacanza per due settimana, tornato e tutto a posto, la macchina si e' accesa. Dopo sei mesi, una settimana in vacanza, tornato e la batteria era morta. Bestemmio con l'officina e mi viene detto "ma ha spento l'autoradio?" risposta mia: "ma io ho staccato la chiave, tutto il quadro si e' spento e ho pensato che tutto fosse automaticamente staccato"
Per le vacanze successive ho controllato che tutto fosse spento prima ti togliere le chiavi dal quadro ed effettivamente non ho piu' avuto il problema

Lunedi portero' la macchina per il secondo tagliando, del secondo anno. Vediamo che cifra mi chiedono. Sicuramente la manutenzione da fare in garanzia (cambio lunotto e cambio cruscotto) le faro' fare piu' avanti, non vorrei che aumentassero il prezzo del tagliando rifacendosi sulla riparazione in garanzia..

@lessandro
17-01-2009, 17:41
Quando ancora non faceva cosi' freddo ma comunque molto umido, all'interno del parabrezza mi si formava brina pesante, con gocce grandi. Quando ho posto il problema all'officina mi ha chiesto se usavo ancora l'aria condizionata per disappannare il vetro ed effettivamente da quando l'ho disattivata non ho piu' avuto il problema. La spiegazione e' stata che usando l'aria condizionata si introduce aria umidificata all'interno dell'abitacolo (o viceversa)

evidentemente sulla mia non funziona questo sistema: appena comprata l'auto, due anni fa, sono stato in vacanza per due settimana, tornato e tutto a posto, la macchina si e' accesa. Dopo sei mesi, una settimana in vacanza, tornato e la batteria era morta. Bestemmio con l'officina e mi viene detto "ma ha spento l'autoradio?" risposta mia: "ma io ho staccato la chiave, tutto il quadro si e' spento e ho pensato che tutto fosse automaticamente staccato"
Per le vacanze successive ho controllato che tutto fosse spento prima ti togliere le chiavi dal quadro ed effettivamente non ho piu' avuto il problema

Lunedi portero' la macchina per il secondo tagliando, del secondo anno. Vediamo che cifra mi chiedono. Sicuramente la manutenzione da fare in garanzia (cambio lunotto e cambio cruscotto) le faro' fare piu' avanti, non vorrei che aumentassero il prezzo del tagliando rifacendosi sulla riparazione in garanzia..

Per il fatto della batteria...strano...a me ha sempre funzionato che si spengesse lo stereo appena accenno a togliere la chiave, boh :confused:

Per il 2° tagliando...aspettati un bel pagamento, sull'ordine dei 200€ e più :rolleyes:

E riguardo al lunotto, tranquillo...te lo cambiano in garanzia se sei ancora coperto.

Il problema al cruscotto invece, qual'è??? :fagiano:

etoile
17-01-2009, 18:01
io la mia devo portarla in concessionaria perchè non si alza più il sedile lato guida per far salire dietro (è 3 porte)... mannaggia!! :(

devis
17-01-2009, 18:34

Curiosa questa cosa... una delle funzioni principali dell'AC è quella di deumificare l'aria in entrata..:mbe:

Simonex84
17-01-2009, 18:45
Curiosa questa cosa... una delle funzioni principali dell'AC è quella di deumificare l'aria in entrata..:mbe:

Alle basse temperature la parte che deumidifica rischia di ghiacciare, è per quello che non si dovrebbe usare il climma quando si scende sotto 0

devis
17-01-2009, 18:49
Si ma tanto di disattiva da solo sotto una certa soglia di temperatura.

Simonex84
17-01-2009, 18:53
Si ma tanto di disattiva da solo sotto una certa soglia di temperatura.

Il manuale mi sembra che dica -4

devis
17-01-2009, 18:55
Il mio dice solo "basse temperature", cmq solitamente è sotto i +4/5C°. A temperature negative gripperesti tutto :D

Simonex84
18-01-2009, 10:24
Il mio dice solo "basse temperature", cmq solitamente è sotto i +4/5C°. A temperature negative gripperesti tutto :D

Io comunque quello della Yaris l'ho usato anche a -15 ed andava senza problemi :D

Gogeta ss4
19-01-2009, 10:45
per chi ha il gpl ( 1.2 o 1.4 ), quanto fate con un pieno e quanto spendete?

gab983
19-01-2009, 12:01
...ragazzi qualche giorno fa mi hanno tamponato, purtroppo o per fortuna il danno non è né troppo grande, né assente. Chi mi ha tamponato mi ha detto tranquillamente che mi paga il tutto. Il danno che mi ha causato non è enorme, vi è un rigo sulla parte destra del paraurti, e delle sgraffiaturine piccole intorno e sotto la targa. Recandomi dal carrozziere mi ha detto che se voglio farlo tornare nuovo devo riverniciarlo tutto, altrimenti può provvedere con un pennellino a fare dei piccoli accorgimenti per alleviare il danno. Il problema è che adesso sono indeciso sul che fare!
Non so se mi conviene farlo riverniciare tutto (ovviamente non pagando, però sottopendo la macchina diciamo così al montaggio e allo smontaggio dell'intero paraurti) o alleviare il danno (con risultati estetici inferiori, ma cmq con un paraurti sempre nuovo e mai smontato).

Voi che mi consigliate?

Ludus
19-01-2009, 12:03
...ragazzi qualche giorno fa mi hanno tamponato, purtroppo o per fortuna il danno non è né troppo grande, né assente. Chi mi ha tamponato mi ha detto tranquillamente che mi paga il tutto. Il danno che mi ha causato non è enorme, vi è un rigo sulla parte destra del paraurti, e delle sgraffiaturine piccole intorno e sotto la targa. Recandomi dal carrozziere mi ha detto che se voglio farlo tornare nuovo devo riverniciarlo tutto, altrimenti può provvedere con un pennellino a fare dei piccoli accorgimenti per alleviare il danno. Il problema è che adesso sono indeciso sul che fare!
Non so se mi conviene farlo riverniciare tutto (ovviamente non pagando, però sottopendo la macchina diciamo così al montaggio e allo smontaggio dell'intero paraurti) o alleviare il danno (con risultati estetici inferiori, ma cmq con un paraurti sempre nuovo e mai smontato).

Voi che mi consigliate?

visto che ti hanno tamponato fatti riverniciare tutto il paraurti !! il danno l'hanno fatto a te e dovresti pretendere che torni come quando hai preso la macchina in concessionaria..

Simonex84
19-01-2009, 14:20

Voi che mi consigliate?

Assolutamente riverniciare, ti puoi fare il paraurti nuovo e gratis e ci stai anche a pensare??

willy_revenge
19-01-2009, 14:47

Voi che mi consigliate?

vernicialo di corsa, io non vedo l'ora che mi diano una piccolissima tamponatina almeno faccio riparare una strisciatina che ho fatto in garage:O

Simonex84
19-01-2009, 16:58
Oggi ho usato per la prima volta la Corsa sotto la pioggia, ma le spazzole fanno un macello assurdo, hanno bisogno anche quelle di rodaggio??

@lessandro
19-01-2009, 17:55
Oggi ho usato per la prima volta la Corsa sotto la pioggia, ma le spazzole fanno un macello assurdo, hanno bisogno anche quelle di rodaggio??

No...assolutamente.
Anzi, a me logicamente fanno più rumore ora dopo 2 anni che quando erano nuove...ma è logico direi :D

A te che tipo di rumore fa? :confused:

devis
19-01-2009, 18:50
Più che le spazzole è il motorino tergi che fa un rumore come quello installato sulle Panda 750 :mbe:

@lessandro
19-01-2009, 18:57
Più che le spazzole è il motorino tergi che fa un rumore come quello installato sulle Panda 750 :mbe:

Sarà che ho sempre lo stereo acceso e a manetta :sofico: , ma tutto sto macello non lo sento...:stordita:

tasto2023
19-01-2009, 20:06
Sarà che ho sempre lo stereo acceso e a manetta :sofico: , ma tutto sto macello non lo sento...:stordita:

Confermo @le, anche qui (a Roma ) pioggia e le spazzole fanno un casino della madonna.

Simonex84
19-01-2009, 21:29
No...assolutamente.
Anzi, a me logicamente fanno più rumore ora dopo 2 anni che quando erano nuove...ma è logico direi :D

A te che tipo di rumore fa? :confused:

Sembra quasi che sfegano,come se il vetro fosse ruvido

@lessandro
19-01-2009, 21:35
Sembra quasi che sfegano,come se il vetro fosse ruvido

Ma saltellano, lasciando i segni per verticale sul vetro....oppure è solo quel rumore che dici tu di "sfergamento"? :stordita:

Simonex84
19-01-2009, 21:38
Ma saltellano, lasciando i segni per verticale sul vetro....oppure è solo quel rumore che dici tu di "sfergamento"? :stordita:

Puliscono bene senza righe, è solo il rumore che da fastidio.

@lessandro
19-01-2009, 21:44
Puliscono bene senza righe, è solo il rumore che da fastidio.

Ah boh, allora avrai un tipo di spazzola più dura....che forse ti durerà di più nel tempo....:stordita:

Shop[MI]
20-01-2009, 16:47
una cosa: ma è normale che cigolino pesantemente i freni quando piove?
neanche la mia punto del 95 faceva tutto quel casino,basta un po di umido e si sentono gli argani del titanic. succede anche con gli ammortizzatori,sono mooolto rumorosi

@lessandro
20-01-2009, 17:52
;25933929']una cosa: ma è normale che cigolino pesantemente i freni quando piove?
neanche la mia punto del 95 faceva tutto quel casino,basta un po di umido e si sentono gli argani del titanic. succede anche con gli ammortizzatori,sono mooolto rumorosi

Sarà che hai la macchina ancora nuova...:D

tasto2023
20-01-2009, 17:55
;25933929']una cosa: ma è normale che cigolino pesantemente i freni quando piove?

Conferrmo in pieno!!Cigolano i freni e proprio quando PIOVE!!!!!!!!!!
Anch'io appena comprata....(15 gg) la mia Cosmo.....

Simonex84
20-01-2009, 18:46
La mia non cigola con la pioggia, l'unico rumore proviene dalle spazzole, ma sembra stia diminuendo.

Nandino
20-01-2009, 22:26
Salve a tutti, io guido molto volentieri l'auto di mio fratello la gp 1.3 75cv , sono in procinto di una nuova auto forse la corsa, anche se hanno lo stesso motore , chi c'è l'ha puo' dirmi se da quella spinta come lo da la gp?? mi piace molto quella potenza in un colpo.... grazie

@lessandro
20-01-2009, 22:27
Salve a tutti, io guido molto volentieri l'auto di mio fratello la gp 1.3 75cv , sono in procinto di una nuova auto forse la corsa, anche se hanno lo stesso motore , chi c'è l'ha puo' dirmi se da quella spinta come lo da la gp?? mi piace molto quella potenza in un colpo.... grazie

Il motore è praticamente lo stesso...quindi andrà pari pari a quello di tuo fratello :)

Ludus
20-01-2009, 22:30

se di potenza si può parlare.. :D

il motore è lo stesso preso pari pari. vanno praticamente uguali le due auto.

Nandino
20-01-2009, 22:32
Il motore è praticamente lo stesso...quindi andrà pari pari a quello di tuo fratello :)

Grazie, comunque in una settimana mi sono letto tutte le 300 e rotte pagine.. mi sembra una bella auto tutto sommato, ho sentito parlare molto di difetti ma li hanno tutte le auto, sarebbe molto meglio elencare i pregi di questa bella auto... non credi?

Nandino
20-01-2009, 22:40
Opel Corsa 1.3 cdti 75 cv, gen 2007
3 porte, colore Silver Lighting
Allestimento Enjoy, interni Antracite
Enjoy pack, Cd 30 mp3, Tecnick Pack, vernice metallizzata
prezzo: € 14.100,00

Visto che anche tu hai il 75 cv, come va?

@lessandro
20-01-2009, 22:48
Opel Corsa 1.3 cdti 75 cv, gen 2007
3 porte, colore Silver Lighting
Allestimento Enjoy, interni Antracite
Enjoy pack, Cd 30 mp3, Tecnick Pack, vernice metallizzata
prezzo: € 14.100,00

Visto che anche tu hai il 75 cv, come va?

Per me, ottimamente :D

Certo, non è un fulmine (logicamente), come tiro in alto fa cacare dato che è un diesel :sofico: , però per l'uso che ne faccio io, direi che va più che bene...

E fai conto che faccio 40km di autostrada + 20 tra tangenziale e urbano per andare e tornare da lavoro ogni giorno...e come vedi dalla firma che ho, non mi consuma una ceppa o quasi :D :D

L'unica cosa che rimpiango (perchè appunto faccio parecchia autostrada), è il non aver preso il 90cv...
15cv in più fanno sempre comodo, ma la cosa che mi fa mangiar ancor di più le mani è la 6° marcia...che in autostrada a velocità da codice, sui 130km/h, è una manna dal cielo per consumi, riposo e rumorosita del motore :muro: :muro:

Ma vabbè, ormai è andata...e mi tengo questo :)

Nandino
20-01-2009, 22:59
Per me, ottimamente :D

Certo, non è un fulmine (logicamente), come tiro in alto fa cacare dato che è un diesel :sofico: , però per l'uso che ne faccio io, direi che va più che bene...

E fai conto che faccio 40km di autostrada + 20 tra tangenziale e urbano per andare e tornare da lavoro ogni giorno...e come vedi dalla firma che ho, non mi consuma una ceppa o quasi :D :D

L'unica cosa che rimpiango (perchè appunto faccio parecchia autostrada), è il non aver preso il 90cv...
15cv in più fanno sempre comodo, ma la cosa che mi fa mangiar ancor di più le mani è la 6° marcia...che in autostrada a velocità da codice, sui 130km/h, è una manna dal cielo per consumi, riposo e rumorosita del motore :muro: :muro:

Ma vabbè, ormai è andata...e mi tengo questo :)

Nel tuo caso ci voleva il 90 cv per non far soffrire il motore, io faccio extraurbana e città, quindi penso che il 75 cv sia l'ideale, a me non interressa la velocità max ma almeno lo scatto per poter far un sorpasso cioeè subito deve reagire il motore, ps i fendinebbia non li hai presi?

@lessandro
20-01-2009, 23:09
Nel tuo caso ci voleva il 90 cv per non far soffrire il motore, io faccio extraurbana e città, quindi penso che il 75 cv sia l'ideale, a me non interressa la velocità max ma almeno lo scatto per poter far un sorpasso cioeè subito deve reagire il motore, ps i fendinebbia non li hai presi?

Si si, a te va a pennello il 75cv :D

I fendinebbia invece...ci sono ci sono!!! Erano compresi nell'enjoy pack (gratis, cerchi+fendinebbia :D).

P.S. Come "scatto" e "reagire il motore", se sei sotto i 2.000rpm scordatelo...dato che se non entra la turbina, fai prima a scendere e spingere :D

Per il resto, c'è sempre l'odioso turbo-lag :muro:

Cristiano®
20-01-2009, 23:24
per chi ha il gpl ( 1.2 o 1.4 ), quanto fate con un pieno e quanto spendete?
Tragitto al 80% Urbano con un pieno faccio intorno i 480km senza AC
Corsa 1.2GPL il gpl ora costa 0.59lit

Cristiano®
20-01-2009, 23:30
Oggi dopo un grave problema alla macchina ho deciso di lasciarla all'assistenza per tutti gli altri problemi così la lascio un paio di settimane e via, e speriamo che passi tutto ingaranzia.

1. Lunotto non sbrinano 3 resistenze (da sostituire)
2. Perde acqua da tubo dietro motore e si sta rompendo un tubo dell’aria condizionata causato da una fascetta. mi era preso un corpo visto che fumava tutto da sotto il cofano!!! (a detta del mecca probabile impianto gpl montato male)

3. Il sedile guidatore pian piano si abbassa da solo.
4. In frenata la macchina vibra e fa rumore. (spero che i dischi passino in garanzia)
5. La mattina a freddo il motore singhiozza.
6. Al rilascio della frizione la macchina saltella sia a freddo che dopo un po’ a caldo

7. Gli sportelli scricchiolano (devo mettere lo spray negli scontri ogni mese)
il mecca mi ha detto che la soluzione è mettere del nastro intorno l'anello dello scontro della chiusura sportello :eek: basta che funziona!

Purtoppo l'assistenza Opel dalle mie parti mi ha detto di portarla dove è stata comprata visto che l'imp GPL è stato montato a cazzo e devono sistemarlo loro. Oggi ho fatto 100km per portarla con il motore che fumava! Chissà quando sarà pronta!!!!

gab983
21-01-2009, 12:44
Assolutamente riverniciare, ti puoi fare il paraurti nuovo e gratis e ci stai anche a pensare??

...grazie dei consigli penso proprio che lo farò riverniciare!

dscoglio
21-01-2009, 19:21
salve ragazzi ho appena fatto il primo tagliando dopo la scedenza della garanzia.. il mio meccanico mi ha cambiato l'olio mi ha messo un castrol slx 0w30 dite ke va bene ???? non so le specifiche mi sa che è fuori produzione..

dscoglio
21-01-2009, 19:23
salve ragazzi ho appena fatto il primo tagliando dopo la scedenza della garanzia.. il mio meccanico mi ha cambiato l'olio mi ha messo un castrol slx 0w30 dite ke va bene ???? non so le specifiche mi sa che è fuori produzione.. SCUSATE.. si tratta di una corsa 1.3 75cv

phoenix12
22-01-2009, 10:35
Oggi dopo un grave problema alla macchina ho deciso di lasciarla all'assistenza per tutti gli altri problemi così la lascio un paio di settimane e via, e speriamo che passi tutto ingaranzia.

2. Perde acqua da tubo dietro motore e si sta rompendo un tubo dell’aria condizionata causato da una fascetta. mi era preso un corpo visto che fumava tutto da sotto il cofano!!! (a detta del mecca probabile impianto gpl montato male)

4. In frenata la macchina vibra e fa rumore. (spero che i dischi passino in garanzia)
6. Al rilascio della frizione la macchina saltella sia a freddo che dopo un po’ a caldo

il mecca mi ha detto che la soluzione è mettere del nastro intorno l'anello dello scontro della chiusura sportello :eek: basta che funziona!

Purtoppo l'assistenza Opel dalle mie parti mi ha detto di portarla dove è stata comprata visto che l'imp GPL è stato montato a cazzo e devono sistemarlo loro. Oggi ho fatto 100km per portarla con il motore che fumava! Chissà quando sarà pronta!!!!

Non la porterei, non mi sembra che tu abbia dei problemi gravi. Alla macchina.

Cristiano®
22-01-2009, 11:08
e si, a parte il fatto che non posso fare più di 10km pena lo svuotamento della vasca del liquido refrigerante e tanto fumo, fumo, fumo dal motore :rolleyes:

Ora sto con una Super Hyundai Accent 1.3benz, ammazza che fulmine è incaxxata nera! ha una coppia ed una potenza peggio del diesel turbo :eek:

tasto2023
22-01-2009, 15:26

Si, certo, phoenix12, teniamocele cosi' le macchine nuove, tanto abbiamo speso solo migliaia di euro (e per me anni di sacrifici) per farcele.
Ma tu stai scherzando.

Il dottore
22-01-2009, 16:51
Ma tu stai scherzando.
Eh... a me sembrava evidente :D

solaris.11
22-01-2009, 18:15
Non capisco se sono in vendita Corsa 1.2 Enjoy omologate a GPL...

:confused:

solaris.11
22-01-2009, 20:35
Non capisco se sono in vendita Corsa 1.2 Enjoy omologate a GPL...

:confused:

Mi autorispondo:
http://autoagas-metano-gpl.blogspot.com/2009/01/opel-corsa-gpl.html

Ma non sono omologate vero?? :muro: :muro:
Quindi niente contributo statale di 2000 euro :cry:

Sono indeciso nell'acquisto tra Corsa e Nuova Fiesta.
Il conce mi ha fatto 11300 per la Corsa Enjoy 1.2 con accessori base (escluso autoradio di serie da 450 euro, me ne monta lui una) + eventuali 350 euro per cerchi in lega e fendinebbia.
Ma se volessi mettere il gpl sarebbero i soliti 1500 euro.. solo perché non è omologata (pare) e quindi l'incentivo statale di 2000 euro non c'è! :doh:

La Nuova Fiesta me la fa pagare un po' di più (a parità di accessori) ma forse stanno uscendo versioni a gpl (omologate?? mah. e solo a 1.4 sembra)

phoenix12
23-01-2009, 07:33
Eh... a me sembrava evidente :D

La mia macchina non deve fare neanche un tic mentre vado. Figuriamoci se deve aver problemi...Purtroppo qualcuno non la pensa così...

Cristiano®
23-01-2009, 09:23
La mia macchina non deve fare neanche un tic mentre vado. Figuriamoci se deve aver problemi...Purtroppo qualcuno non la pensa così...

in che senzo purtroppo :confused:

Cristiano®
23-01-2009, 09:25

Purtroppo la macchina sembra, che se tutto vada bene sia pronta per fine febbraio, questo è un problema!!! :cry: :mbe: :muro: :( :mad:

phoenix12
23-01-2009, 12:10
in che senzo purtroppo :confused:

Sarò chiaro (ma non altrettanto maleducato), come te di solito. Sono 300 pagine che rompi le scatole che i problemi sono marginali, che non vanno risolti e blablabla. Il mio primo intervento era ovviamente ironico. Devi aspettare febbraio? Io ho portato la macchina almeno 12 giorni. Quindi direi che sei nella media. Invece di poco per volta la lasci tutta insieme

alaxa
23-01-2009, 22:52
Per il fatto della batteria...strano...a me ha sempre funzionato che si spengesse lo stereo appena accenno a togliere la chiave, boh :confused:

lasciala ferma una settimana poi vedi un po' :P

Per il 2° tagliando...aspettati un bel pagamento, sull'ordine dei 200€ e più :rolleyes:

esticazzi.. 260 euro!!! 2h di manodopera, cambio filtro polline, cambio olio 3.5l e altre piccolezze..

E riguardo al lunotto, tranquillo...te lo cambiano in garanzia se sei ancora coperto.

eh non so. L'officina mi ha fatto chiaramente capire che sono a scadenza 2 anno, che l'estensione non copre questo tipo di danni. La cosa tragica e' che ho presentato ilproblema a fine novembre e ancora non e' arrivato il pezzo, mi hanno detto che il mio e' tra i 500 lunotti in attesa al centro smistamento di roma. Io mi domando, ma 500 non e' un numeretto, vuol dire che effettivamente i lunotti qualche problema ce l'hanno, se mi si presentava a febbraio che facevo, pagavo tutto io??

Il problema al cruscotto invece, qual'è??? :fagiano:

ad aprile 2008 mi sono deciso di chiedere cosa era il tactactac che sentivo quando cambiavo uscite dell'aria condizionata, il meccanico mi ha detto che era il convogliatore, cosi dopo un mese di attesa me lo cambiano completamente e per farlo smontano il cruscotto. Lo rimontano e da quel momento basta un minimo di asfalto rugoso che tutto il cruscotto fa casino. Il meccanico mi ha detto che "effettivamente potrebbe essere la boccola del parabrezza che gia' di fabbrica non era montata bene e quando hanno rimontato devono averla sollecitata quel poco che bastava per staccarla.."

robe da pazzi..
guardacaso m'e' arrivato un questionario Opel indipendente che mo' compilero' a dovere..

Simonex84
24-01-2009, 08:18

La mia l'ho usata l'ultima volta domenica scorsa, e ieri sera si è accesa subito al primo colpo.

Anche nel periodo di natale è stata ferma dal 28 al 5 ed è partita subito

robynove82
24-01-2009, 10:11

L'ho tenuta ferma anche 15 giorni per le vacanze estive si è riaccesa tranquillamente.

_HackAj_
24-01-2009, 10:41
causa passaggio a volvo c30... per chi fosse interessato cedo la mio corsa...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152531446

:cool:

devis
24-01-2009, 10:44
Si ma metteci una foto reale, e non è vero che è full optional

@lessandro
24-01-2009, 13:38
causa passaggio a volvo c30... per chi fosse interessato cedo la mio corsa...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152531446

:cool:

Si ma metteci una foto reale, e non è vero che è full optional

Infatti...

E poi, hai la sport??? :confused:

Simonex84
24-01-2009, 13:52
Mi sono ritirato della prova in pista a Monza :( :( speravo di riuscire ad arrivare a 2000 km per metà febbraio ma causa tempo di M...., neve e strade ghiacciate la stò usando pochissimo.

Ho chiesto in Opel quanto costa il bracciolo centrale e mi hanno detto 170€ montato, che ladri!!!!

Cristiano®
24-01-2009, 14:50
Sarò chiaro (ma non altrettanto maleducato), come te di solito. Sono 300 pagine che rompi le scatole che i problemi sono marginali, che non vanno risolti e blablabla. Il mio primo intervento era ovviamente ironico. Devi aspettare febbraio? Io ho portato la macchina almeno 12 giorni. Quindi direi che sei nella media. Invece di poco per volta la lasci tutta insieme
Mah! :confused: .
Bhè essere sbattuto da un'officina all'altra ,perdere 2gg di lavoro e non avere neanche una macchina di cortesia, fare 200km e 6 ore di mezzi (ritorno a casa) + 1km a piedi in mezzo alla strada che stavo per essere investito. Si aggiunge che il primo appuntamento era messo per il 9 febbraio, ma ero stranito perchè non era possibile stare senza macchina e loro non avevano una da darmi, poi aggiungo che i freni non sono in garanzia e mi devono cambiare le candele, rifarmi il CARPASS+25€ (che il vecchio proprietario non è riintracciabile) che rimettono il liquido nel serbatoio benzina e gpl perchè non si fidano di me che l'ho messo 2 settimane prima pagando 22euro con tanto di fattura ed ora mi tocca pagare 54euro :( senza parlare dei dischi che non passano in garanzia perchè di 36.000km ma io pensavo fossero i freni e l'ho cambiati in anticipo. Oggi richiamo e mi dicono che mancano i pezzi e la macchina dovrebbe essere pronta verso il 23febbraio , calcolando che l'ho portata il 19gennaio!!:eek: e tutto perchè dei cretini a detta (Specializzati) non sono stati capaci di montare un'impianto GPL, il tempo va via pure per lo spingidisco o disco frizione. No no stai tranquillo tutto apposto.
Il problema non è la OPEL Corsa ma i soliti meccanici del caxxo e spero solo che facciano tutto per bene.
La morale è Purtroppo c'è a chi dice bene e chi dice male, la macchina mi piace e mi soddisfa molto ma il tutto è per far capire che c'è gente che si può risparmiare di dire che da al rogo la OPEL e sconsiglia la macchina per una mascherina o per un problema al lunotto o addirittura perchè a poca coppia!! :doh:

Cmq volevo sapare a chi ha il 1.2gpl come sta messo a consumi, io vado per i 450km urbano, ma se dicon che il serbatoio è di 32litri come è possibile che mi entrano anche 36/37lit:confused:

@lessandro
24-01-2009, 15:00
Ieri sera mi ha chiamato l'officina dicendomi che martedì arriva il piantone dello sterzo da cambiare...e me la fanno in giornata, cioè portandola la mattina la sera alle 18 la riprendo :D

Speriamo bene :D :D

Kevin[clod]
24-01-2009, 17:46
Mi sono ritirato della prova in pista a Monza :( :( speravo di riuscire ad arrivare a 2000 km per metà febbraio ma causa tempo di M...., neve e strade ghiacciate la stò usando pochissimo.

Ho chiesto in Opel quanto costa il bracciolo centrale e mi hanno detto 170€ montato, che ladri!!!!
pagato io montato 180 l'irmscher ma alla consegna della vettura....

Raga volevo chiedervi qualche consiglio sul rodaggio di un 1.3cdti 90CV, voi quanti km avete fatto??meglio non superare i 3000 giri???

P.S. ma per il 1.3cdti 90Cv a quanto deve essere fatto il primo tagliando???tnx in anticipo

Ludus
24-01-2009, 19:20
;25995526']pagato io montato 180 l'irmscher ma alla consegna della vettura....

Raga volevo chiedervi qualche consiglio sul rodaggio di un 1.3cdti 90CV, voi quanti km avete fatto??meglio non superare i 3000 giri???

P.S. ma per il 1.3cdti 90Cv a quanto deve essere fatto il primo tagliando???tnx in anticipo

per i primi 500 km cerca di non superare i 2500 giri, sopratutto a freddo. fino a 1000km non lo tireri oltre i 3000 (sopratutto non dargli tutto gas).

primo tagliando 30 mila km o 1 anno (il "traguardo" che raggiungi prima).

Kevin[clod]
25-01-2009, 01:07
per i primi 500 km cerca di non superare i 2500 giri, sopratutto a freddo. fino a 1000km non lo tireri oltre i 3000 (sopratutto non dargli tutto gas).

primo tagliando 30 mila km o 1 anno (il "traguardo" che raggiungi prima).
ok, ludus ma il primo tagliando non è a 15.000 km???perchè mi sembra così mi era stato detto, e anche sul libretto mi sembra riporta 15x1000 km o 1 anno....mi sbaglio?

devis
25-01-2009, 10:00
sbagli :) cmq sarà stata la centesima volta che è stata posta questa domanda :eek:

Simonex84
25-01-2009, 11:00
L'ho già detto qualche post fa, ma lo ripeto, ADORO QUESTA MACCHINA!!!!

Andare in giro senza una meta solo per il gusto di guidare è bellissimo, questa macchina offre un piacere di guida che raramente ho trovato su altre macchine.

Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.

Ludus
25-01-2009, 11:50
L'ho già detto qualche post fa, ma lo ripeto, ADORO QUESTA MACCHINA!!!!

Andare in giro senza una meta solo per il gusto di guidare è bellissimo, questa macchina offre un piacere di guida che raramente ho trovato su altre macchine.

Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.

vabbè ora non esageriamo però :D

è sempre una utilitaria di segmento B.. di piacere di guida ne trovo molto di più quando guido l'altra macchina che ho in garage.. questa è ottima per spostarsi in città e andare all'uni :) indubbiamente però ha una ottima tenuta di strada ed è divertente da provocare. peccato per il sottosterzo davvero elevato.

;25999677']ok, ludus ma il primo tagliando non è a 15.000 km???perchè mi sembra così mi era stato detto, e anche sul libretto mi sembra riporta 15x1000 km o 1 anno....mi sbaglio?

30000km/1 anno. PUNTO. :)

poi se vuoi farti rubare soldi dall'officina opel fai pure. io personalmente a 15 mila km andrei solo a controllare l'olio e basta.

robynove82
25-01-2009, 12:03

è sempre una utilitaria di segmento B.. di piacere di guida ne trovo molto di più quando guido l'altra macchina che ho in garage.. questa è ottima per spostarsi in città e andare all'uni :) indubbiamente però ha una ottima tenuta di strada ed è divertente da provocare. peccato per il sottosterzo davvero elevato.

Se ricordo bene ha una GSI..... mi sa che si diverte più che delle nostre :D

Ludus
25-01-2009, 12:05
Se ricordo bene ha una GSI..... mi sa che si diverte più che delle nostre :D

apparte probabilmente un assetto un pò più duro il motore che spinge di più, la macchina resta quella. io mi diverto a fare le curve, non a tirare il motore sul dritto :)

Simonex84
25-01-2009, 12:06

Il sottosterzo c'è in tutte le trazione anteriore, comunque su questa non è molto marcato, inoltre quando esageri (mi è capitato un paio di volte) c'è sempre l'esp.

Simonex84
25-01-2009, 12:11
apparte probabilmente un assetto un pò più duro il motore che spinge di più, la macchina resta quella. io mi diverto a fare le curve, non a tirare il motore sul dritto :)

Infatti stamattina a parte 50km di autostrada poi mi sono fatto un bel po' di strade tutte curve da 2a, 3a e 4a e mi sono divertito da matti.

La macchina è ben piantata a terra e lo sterzo diretto è comodissimo, non stacchi mai le mani dal volante.

Ludus
25-01-2009, 12:14
Il sottosterzo c'è in tutte le trazione anteriore, comunque su questa non è molto marcato, inoltre quando esageri (mi è capitato un paio di volte) c'è sempre l'esp.

secondo me sulla corsa come in altre segmento b a TA il sottosterzo c'è ed è parecchio. io guido l'a3 che è sempre una TA e il sottosterzo è 10 volte di meno rispetto quella della corsa. con la corsa pure se entri con la giusta velocità in curva, il muso ondeggia coricandosi e appena ridai gas "si impenna" e devi aver superato il punto di corda da un bel pò.. altrimenti ti inizia a tirar dritto in maniera evidente e bisogna o rilasciare per un secondo il gas e poi rispalancare, oppure correggere con lo sterzo sempre diminuendo leggermente il gas. tutto questo con la mia che ha 90cv.. la tua da 150cv non oso immaginare. l'a3 se entri anche al limite, pianta il muso tenendolo basso pure dando gas e solo se si dà tutto gas troppo presto si può andare in sottosterzo, altrimenti il muso è davvero neutro.

poi ovvio che quando si esagera c'è sempre l'esp. ;)

robynove82
25-01-2009, 12:23

Credo proprio che in curva sia migliore, e non di poco. Quello che dici non è sempre vero, basta guardare le differenze di tenuta che ci sono tra una Saxo normale e una Saxo VTS.. eppure sono la stessa macchina.

Simonex84
25-01-2009, 12:25
secondo me sulla corsa come in altre segmento b a TA il sottosterzo c'è ed è parecchio. io guido l'a3 che è sempre una TA e il sottosterzo è 10 volte di meno rispetto quella della corsa. con la corsa pure se entri con la giusta velocità in curva, il muso ondeggia coricandosi e appena ridai gas "si impenna" e devi aver superato il punto di corda da un bel pò.. altrimenti ti inizia a tirar dritto in maniera evidente e bisogna o rilasciare per un secondo il gas e poi rispalancare, oppure correggere con lo sterzo sempre diminuendo leggermente il gas. tutto questo con la mia che ha 90cv.. la tua da 150cv non oso immaginare. l'a3 se entri anche al limite, pianta il muso tenendolo basso pure dando gas e solo se si dà tutto gas troppo presto si può andare in sottosterzo, altrimenti il muso è davvero neutro.

poi ovvio che quando si esagera c'è sempre l'esp. ;)

Infatti la primissima volta che in curva ho schiacciato tutto il gas ho rischiato di finire in un prato, adesso che stò imparando a conoscerla so +o- quando posso schiacciare fino in fondo oppure devo parzializzare il gas.

Simonex84
25-01-2009, 12:26
Credo proprio che in curva sia migliore, e non di poco. Quello che dici non è sempre vero, basta guardare le differenze di tenuta che ci sono tra una Saxo normale e una Saxo VTS.. eppure sono la stessa macchina.

Già rispetto alla Grande Punto 1400 (il pianale è lo stesso) c'è un abisso, due macchine totalmente diverse.

Ludus
25-01-2009, 13:47

lui ha la gsi, che apparte il motore è una sport normale.

è la opc casomai che potrà avere qualcosina di meglio a livello di tenuta.

Infatti la primissima volta che in curva ho schiacciato tutto il gas ho rischiato di finire in un prato, adesso che stò imparando a conoscerla so +o- quando posso schiacciare fino in fondo oppure devo parzializzare il gas.

lo hai detto tu stesso.. stavi per andare dritto dentro il prato :D come fai allora a dire prima che la macchina non ha sottosterzo o che comunque ne ha poco ?

la corsa è tra le migliori in fatto di tenuta tra le segmento b, ma solo a questo segmento la si può paragonare, visto che come ho potuto provare toccando con mano, una segmento c che sia una golf o una a3 (per rimanere tra le TA ), hanno un miglior comportamento in curva (ovviamente prendendo una golf/a3 di "pari allestimento", ovvio che la golf con i 15' di latta e assetto ultra confort c'è le prende casomai dalla gsi con i 17' in fatto di tenuta).

robynove82
25-01-2009, 15:14

lo hai detto tu stesso.. stavi per andare dritto dentro il prato :D come fai allora a dire prima che la macchina non ha sottosterzo o che comunque ne ha poco ?

la corsa è tra le migliori in fatto di tenuta tra le segmento b, ma solo a questo segmento la si può paragonare, visto che come ho potuto provare toccando con mano, una segmento c che sia una golf o una a3 (per rimanere tra le TA ), hanno un miglior comportamento in curva (ovviamente prendendo una golf/a3 di "pari allestimento", ovvio che la golf con i 15' di latta e assetto ultra confort c'è le prende casomai dalla gsi con i 17' in fatto di tenuta).

Mah credo che su una macchina da 150cv rispetto a 90cv (parlo del caso benzina) cambi altro, freni frizione assetto ecc.

Io ti voglio ripetere per quanto riguarda le sportive il caso della Saxo VTS..... come comportamento in curva è eccellente ed è a livello di molte auto di categorie superiori; quindi non direi con certezza cose di quel genere. Poi mi fermo qui perchè andrei in campi che non conosco a fondo.

MIKIXT
25-01-2009, 15:47
Io ti voglio ripetere per quanto riguarda le sportive il caso della Saxo VTS..... come comportamento in curva è eccellente ed è a livello di molte auto di categorie superiori; quindi non direi con certezza cose di quel genere. Poi mi fermo qui perchè andrei in campi che non conosco a fondo.

Si ma questa non è una saxo VTS. E comunque di sottosterzo ne ha parecchio anche la OPC che ha un'assetto migliore.

Inoltre se vogliamo dirla tutta la saxo aveva si un'ottima tenuta, ma una stabilità precaria (a causa solito del solito problema di tutte le francesi con quel ponte posteriore ...106/saxo, 206, 306/Xsara, 607 e tutti modelli precedenti di peugeot)

Ludus
25-01-2009, 16:01
Mah credo che su una macchina da 150cv rispetto a 90cv (parlo del caso benzina) cambi altro, freni frizione assetto ecc.

apparte il fatto che mi devi spiegare la frizione cosa c'èntra nel determinare la tenuta di un'auto in curva.. come anche i freni che non riducono il sottosterzo se sono più o meno potenti..

l'unica cosa che fa la differenza è l'assetto, ma è marginale visto che l'auto sempre quella è. comunque bisogna distinguere due aspetti che generano un sottosterzo:

- sottosterzo in entrata della curva: qui dipende molto dai pneumatici che si montano, dall'assetto più o meno rigido, dal tipo di sospensione e dal telaio della macchina. telaio, sospensione e gomma sono le stesse.. cambia solo che la gsi ha delle molle più rigide e ammortizzatori ritarati di conseguenza. altro fattore che influenza è il peso del motore, ma non penso che ci sia una differenza abbissale di peso tra le due auto, andrò a controllare su quattroruote.

- sottosterzo di potenza in uscita: qui dipende oltre che dalle cose menzionate sopra e quindi dalla capacità dell'auto di scaricare al suolo la potenza del motore, dipende appunto da quanta potenza il motore ha... se io che ho il 90cv avverto un forte sottosterzo in uscita.. lui che ha il 150cv ne avvertirà ancora di più, di sicuro non di meno.

robynove82
25-01-2009, 17:00
apparte il fatto che mi devi spiegare la frizione cosa c'èntra nel determinare la tenuta di un'auto in curva.. come anche i freni che non riducono il sottosterzo se sono più o meno potenti..

Parlavo dei cambiamenti in generale tra la Gsi e la sport...

l'unica cosa che fa la differenza è l'assetto, ma è marginale visto che l'auto sempre quella è.

Al di là del discorso sottosterzo, stavamo parlando del divertimento in curva... penso che la opel abbia utilizzato un assetto più sportivo e quindi più divertente dal punto di vista della guida rispetto alla sport. Poi magari sbaglio ma mi parrebbe strano il contrario su una macchina da 150cv...

Ti riporto un trafiletto trovato su auto.it delle modifiche:
"Ovvie modifiche sono state riservate all’assetto, con il telaio ribassato di 18 mm anteriormente e di 15 mm posteriormente. L’assetto sportivo è ottenuto grazie a molle, ammortizzatori tarati in modo specifico e barra antirollio posteriore maggiorata"

Ora lungi da me fare il saccente su queste cose dato che non ci capisco un cazzo, però questo quote potrebbe essere interessante.

MIKIXT
25-01-2009, 17:08
Ti riporto un trafiletto trovato su auto.it delle modifiche:
"Ovvie modifiche sono state riservate all’assetto, con il telaio ribassato di 18 mm anteriormente e di 15 mm posteriormente. L’assetto sportivo è ottenuto grazie a molle, ammortizzatori tarati in modo specifico e barra antirollio posteriore maggiorata"

Ora lungi da me fare il saccente su queste cose dato che non ci capisco un cazzo, però questo quote potrebbe essere interessante.

L'assetto è come dice ludus esattamente quello della sport, e c'è anche scritto in giro. Molle e ammortizzatori sono esattamente gli stessi. ;)

Mentre la barra antirollio posteriore non può certo fare i miracoli, sarebbe stato meglio aumentare anche il diametro di quella anteriore e prevedere molle più morbide sull'asse anteriore.

robynove82
25-01-2009, 17:19
Sì hai ragione.... ho trovato questo:

"Ma al di là delle apparenze la versione GSi della compatta tedesca offre un servosterzo ad effetto variabile progressivo, rapporti del cambio ravvicinati assetto ribassato di 18mm all’anteriore e 15mm al posteriore (come sulla Corsa Sport) con sospensioni più rigide e una barra antirollio posteriore rinforzata"

Quindi le modifiche sono essenzialmente queste due. Cosa comporta il rinforzo della barra?

MIKIXT
25-01-2009, 17:29
Quindi le modifiche sono essenzialmente queste due. Cosa comporta il rinforzo della barra?

La barra antirollio, collega le ruote dello stesso asse in maniera rigida in modo da ridurre la differenza di escursione delle due ruote.

Il rollio risulta quindi ridotto a scapito della linearità delle reazioni in caso di manovre brusche o fondo sconnesso (poichè la sospensione tende a comportarsi come un ponte rigido), comunque non è il caso di vetture del genere, è un esempio limite.

Su auto con motore (e/o trazione) anteriore si tende a dimensionare maggiormente la barra anteriore per migliorare l'inserimento in curva, c'è da dire che l'eggessivo irrigidimento porta ad una diminuzione della motricità a bassa velocità. (in genere si tende ad ammorbidire le molle anteriori per contrastare questo effetto).

Simonex84
25-01-2009, 17:41

Veramente la GSi benzina ha lo stesso identico assetto (sospensioni e freni e tarature) della OPC

Forse dipendeva anche dal fatto che c'erano -3 gradi e le gomme sono nuove :D

Simonex84
25-01-2009, 17:46
Veramente la GSi benzina ha lo stesso identico assetto (sospensioni e freni e tarature) della OPC

Ho detto una cazzata l'assetto è quello della Sport (con sospensioni più rigide e una barra antirollio posteriore rinforzata) i freni sono della OPC

robynove82
25-01-2009, 18:17
L'assetto è come dice ludus esattamente quello della sport, e c'è anche scritto in giro. Molle e ammortizzatori sono esattamente gli stessi. ;)

Mentre la barra antirollio posteriore non può certo fare i miracoli, sarebbe stato meglio aumentare anche il diametro di quella anteriore e prevedere molle più morbide sull'asse anteriore.

Quindi se ho capito bene se si aumenta la barra posteriore la macchina dovrebbe sculare meno e ridurre il sottosterzo in uscita curva o sbaglio?

icchisi
25-01-2009, 18:40
'Sera a tutti.

Vi leggo da un pò, essendo un simpatizzante Opel (corsa specialmente), ed intenzionato nei prossimi mesi all' acquisto, volevo un vostro parere "al volo"... che dite? siete soddisfatti di tale autovettura? rispetto ai primi esemplari, sono stati risolti i vari difetti e le varie mancanze? (specchietto su aletta parasole passeggero, scricchiolii e cigolii vari, altezza sedile sregolata, ecc.)?

Sarebbe la mia prima macchina, e chiedere a chi ha toccato con mano, prima di vederla personalmente non mi pare un' idea malvagia, meglio informarsi!

Grazie.

MIKIXT
25-01-2009, 18:40
Quindi se ho capito bene se si aumenta la barra posteriore la macchina dovrebbe sculare meno e ridurre il sottosterzo in uscita curva o sbaglio?

Dichiamo che ridurre il rollio al posteriore riduce l'appoggio sulla ruota anteriore esterna, poichè durante l'inserimento in curva il peso complessivo dell'auto si scarica in quel punto.

tasto2023
25-01-2009, 20:50
'Sera a tutti.

Vi leggo da un pò, essendo un simpatizzante Opel (corsa specialmente), ed intenzionato nei prossimi mesi all' acquisto, volevo un vostro parere "al volo"... che dite? siete soddisfatti di tale autovettura? rispetto ai primi esemplari, sono stati risolti i vari difetti e le varie mancanze? (specchietto su aletta parasole passeggero, scricchiolii e cigolii vari, altezza sedile sregolata, ecc.)?

Sarebbe la mia prima macchina, e chiedere a chi ha toccato con mano, prima di vederla personalmente non mi pare un' idea malvagia, meglio informarsi!

Grazie.

Si sono stati risolti:ma solo in parte.
Mi spiego. Sono un possessore di una Corsa Cosmo 1.4 del 2009 (Gennaio)
Allora il sedile è a posto/specchietto pure/Scricchiolii no: porte anteriore (lato guidatore) e uno scricchiolio proveniente da sotto il volante.
Infatti nei prox gg di Gennaio ho l'appuntamento in Officina per la soluzone a questi problemi.
In + il sistema Pionneer (è una Corsa InTouch) per 2 volte in 15 gg è andato in tilt, quindi devono controllare pure questo. Nel caso: sostituirlo.
Per il resto la macchina è ok. (ed io passando da una 1.0 me ne sono accorto subito).

icchisi
26-01-2009, 09:48
Ecco, a proposito di intouch... io avrei intenzione di prendere un lettore mp3 a parte, quindi non farebbero storie se chiedessi di montarmi la comune mascherina in plastica, al posto di lettori intouch o lettori cd integrati, che a mio avviso costicchiano?

tasto2023
26-01-2009, 13:51
Ecco, a proposito di intouch... io avrei intenzione di prendere un lettore mp3 a parte, quindi non farebbero storie se chiedessi di montarmi la comune mascherina in plastica, al posto di lettori intouch o lettori cd integrati, che a mio avviso costicchiano?

No non credo, solo che se decidi per la Corsa InTouch il Pioneer è gia' sulla vettura. Devi optare per una Enjoy o Cosmo o Sport ma senza il Pioneer. E cmq se compri il Summer pAck e vuoi un altro stereo, preparati a riprenderti indietro lo stero CD Mp3 che è, appunto, integrato nel summer pack. A me è successo questo. Mi hanno montato il Pioneer e dato indietro il Cd Mp3 del summer. (e non si sa che ci faccio!).

icchisi
26-01-2009, 14:00
Cosmo o Sport? Ma anche no! riduciamo il budget, mica mi chiamo rockfeller... :D

Io andrei di enjoy base, 3 porte, poi si vedrà se 1.2 o 1.4, rigorosamente a benzina...

Ma poi in sto summerpack, che c'è?

Simonex84
26-01-2009, 16:41
Ma poi in sto summerpack, che c'è?

Clima elettronico, parabrezza polarizzato e schermo centrale grosso e multifunzione.

Io non l'ho messo perchè lo schermo grosso è orrendo :D e poi anche perchè d'estate non uso mai il clima

devis
26-01-2009, 19:09
Io non l'ho messo perchè lo schermo grosso è orrendo :D

:eek: :eek: :eek:

Sarà bello il display minuscolo a tre righe stile fiat tempra... :asd:

@lessandro
26-01-2009, 19:12
Clima elettronico, parabrezza polarizzato e schermo centrale grosso e multifunzione.

Io non l'ho messo perchè lo schermo grosso è orrendo :D e poi anche perchè d'estate non uso mai il clima

:eek: :eek: :eek:

Sarà bello il display minuscolo a tre righe stile fiat tempra... :asd:

Si infatti :asd:, il summer pack come unica cosa bella che ha appunto è lo schermo grosso :asd:

Eretico :D

E poi...vuoi farmi credere che non usi mai il clima d'estate...?? :eek:
Cioè ogni volta che sali in macchina ti piace fare la sauna per andare da un punto ad un'altro? :asd:

Ma dai :asd:

tasto2023
26-01-2009, 19:53
Si infatti :asd:, il summer pack come unica cosa bella che ha appunto è lo schermo grosso :asd:

Eretico :D

Cioè ogni volta che sali in macchina ti piace fare la sauna per andare da un punto ad un'altro? :asd:

confermo in pieno @le.
Si vede che ha solo provato il clima manuale. Il clima elettronico e' tutta un'altra "cosa".

Simonex84
26-01-2009, 20:13

Lo uso solo quelle rarissime volte che vado in autostrada, per il resto tengo sempre giù i finestrini.

Già ho il clima acceso tutto il giono in ufficio e non lo sopporto, e quando lo uso in macchina mi viene sempre mal di gola.

Comunque anche sulla Yaris che ha il clima automatico non lo uso mai.

Sui gusti è inutile discutere ma secondo me lo schermo grosso è bruttissimo

http://img98.imageshack.us/img98/2783/sport2uf6.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/7519/gsi2wl6.jpg

icchisi
26-01-2009, 20:19

Direi che è roba evitabile... io dovrei guidare, se mi incanto a guardare lo schermo....

Oltretutto anche il clima, vabè che in estate, appena entri in macchina, a seconda della situazione è un forno, ma non è neanche molto igienico avere il clima della macchina a 18° dentro, poi fuori ti viene un colpo per lo sbalzo di temperatura...

vi ringrazio per le schiarite di capa comunque!

Ludus
26-01-2009, 20:19
ma la gsi te la danno solo con gli interni rossi e cinture rosse ? :eek:

Simonex84
26-01-2009, 20:24
ma la gsi te la danno solo con gli interni rossi e cinture rosse ? :eek:

Si, il sedile e il volente rosso/neri sono belli ma le cinture rosse sono un po' troppo tamarre ma c'erano solo così.

devis
26-01-2009, 20:34
La parte inferiore del volante rossa è un pugno in un occhio :Puke:

Simonex84
26-01-2009, 20:38
La parte inferiore del volante rossa è un pugno in un occhio :Puke:

De gustibus non est disputandum ;)

dscoglio
28-01-2009, 18:42
salve ragazzi ho appena fatto il primo tagliando dopo la scedenza della garanzia.. il mio meccanico mi ha cambiato l'olio mi ha messo un castrol slx 5w40 dite ke va bene ???? non so le specifiche mi sa che è fuori produzione.. SCUSATE.. si tratta di una corsa 1.3 75cv

nessuno si pronuncia ????? dai ragazzi ... cmq cercando su internet ho letto le specifiche e quella che sta scritta sul manuale opel GM-LL-A-025 GM-LL-B-025
dite che può creare problemi ???

dscoglio
28-01-2009, 18:43
nessuno si pronuncia ????? dai ragazzi ... cmq cercando su internet ho letto le specifiche e quella che sta scritta sul manuale opel GM-LL-A-025 GM-LL-B-025 non c'è
dite che può creare problemi ??? .

@lessandro
28-01-2009, 19:13
Ieri sera ho ripreso la macchina dall'officina dato che mi hanno cambiato non il piantone dello sterzo, ma una "crocetta"...e l'hanno cambiata smontandomi il pezzo sotto il volante...:confused:

Boh vabbè, meglio così...ora la macchina non ha nessun problema :D :D

Simonex84
28-01-2009, 19:41
Ho trovato da un autoforniture vicino casa mia un bracciolo centrale in pelle nera (molto simile al volante) con un vano molto ampio all'interno regolable in altezza e profondità, così ad occhio è nettamente meglio di quello Irshmer e costa 124€, che faccio lo ordino???

willy_revenge
28-01-2009, 20:22
Da quando ho comprato la corsa a maggio ho sempre usato l'ipod con la presa aux quindi non avevo mai testato cd mp3. Pochi giorni fa ne ho fatto uno è ho notato che il titolo dei brani non scorre sul display quindi si leggono solo le primissime lettere. Non esiste un modo per farle scorrere?

@lessandro
28-01-2009, 20:24
Da quando ho comprato la corsa a maggio ho sempre usato l'ipod con la presa aux quindi non avevo mai testato cd mp3. Pochi giorni fa ne ho fatto uno è ho notato che il titolo dei brani non scorre sul display quindi si leggono solo le primissime lettere. Non esiste un modo per farle scorrere?

Purtroppo no :(

willy_revenge
30-01-2009, 20:09
mi ricordo che tempo fa qualcuno chiese se era possibile regolare gli intervalli di tempo fra una passata e l'altra dei tergicristallo. Se ancora non l'avesse scoperto, (io l'ho fatto stasera) basta tenere premuta la leva che aziona il tergicristallo verso il basso per il tempo desiderato (es. 3sec.), successivamente posizionando la leva alla prima tacca si avrà un passaggio lungo quanto il tempo selezionato (es. 3sec.).

@lessandro
30-01-2009, 20:10
mi ricordo che tempo fa qualcuno chiese se era possibile regolare gli intervalli di tempo fra una passata e l'altra dei tergicristallo. Se ancora non l'avesse scoperto, (io l'ho fatto stasera) basta tenere premuta la leva che aziona il tergicristallo verso il basso per il tempo desiderato (es. 3sec.), successivamente posizionando la leva alla prima tacca si avrà un passaggio lungo quanto il tempo selezionato (es. 3sec.).

Beh, io sapevo che bastava spostare la leva in basso di una tacca, e poi verso l'alto dopo il tot di secondo che si voleva...senza tenerla premuta in poche parole :D

Così rompe 1 pò le palle diciamo....era meglio poterlo regolare tramite una rotellina o un temporizzatore più "facile" da usare :)

tasto2023
30-01-2009, 20:50
Allora ho ritirato oggi la corsa.
Risolti in parte i problemi.
La rumorosità a lato sx della fiancata/portiera era dovuta alle cerniere.Risolto.
Il pedale dell'accelleratore andava lubrificato, perchè faceva cric cric se premuto.Risolto.
Il rumore simile ad una molla sotto il volanta era dovuto all'Airbag montato male.Risolto.
Quello che non è stato risolto nonostante l'aggiornamento del firmware:
1)Il sistema di navigazione (Pioneer)all'avvio (a volte) si impalla, cioè si sentono strane interferenze provenire dalle casse e i comandi non rispondono.
Conclusioni:
ri-preso appuntamento in Officina per il problema del Pioneer.
tasto.

willy_revenge
30-01-2009, 21:52
Allora ho ritirato oggi la corsa.
Risolti in parte i problemi.
La rumorosità a lato sx della fiancata/portiera era dovuta alle cerniere.Risolto.
Il pedale dell'accelleratore andava lubrificato, perchè faceva cric cric se premuto.Risolto.
Il rumore simile ad una molla sotto il volanta era dovuto all'Airbag montato male.Risolto.
Quello che non è stato risolto nonostante l'aggiornamento del firmware:
1)Il sistema di navigazione (Pioneer)all'avvio (a volte) si impalla, cioè si sentono strane interferenze provenire dalle casse e i comandi non rispondono.
Conclusioni:
ri-preso appuntamento in Officina per il problema del Pioneer.
tasto.

secondo me ti conviene aspettare che esce un firmware nuovo per i pioneer, un pò come per gli smartphone.

Cristiano®
01-02-2009, 10:00
Cristo! l'assistenza dell'officina Autoimport Salaria 729 è penosa, ho ritirato la macchina ma senza ripristinare il problema, nella fattura c'è scritto che hanno fatto tutto, cambio tubi liquidi test ventole motore ecc...
Accendo e mentre ritorno, fumo dal motore e svuotamento della vaschetta, noto che il tubo non l'hanno cambiato! :muro:
Ritorno li incazzato nero con un foglio di lamentele, lo leggono e con aria menefreghista mi rispondono di portarla il 17febbraio :eek:

Insisto a lasciargli la macchina visto che ho fatto un totale di 650km!!!!!! per portarla in assistenza , mi faccio compilarte il foglio e scrivono perdita di liquido nella vasca, io insisto a fargli scrivere stesso problema, lui si incazza annulla la scheda e a momenti andavamo a finire a menarci ( ci mancava poco) ed oltretutto i dischi freno non li cambiano in garanzia che è da 15mila km che mi lamento e mi snobbano.

Il problema non è la macchina ma l'assistenza e vi sconsiglio di portarla alla Autoimport Roma Salario 729 e non farla fare dai meccanici.. lo mando in PVT

Ahaha poi carino il fatto che sulla fattura scrivono, Ripristino e registro scontri portiere per problema scricchiolii.
Lo sapete che hanno fatto? Hanno messo del nastro isolante negli anelli attaccati alla macchina dove chiude il gancio della portiera! :mc: :mbe: :doh: :muro:
BAH!

Simonex84
01-02-2009, 10:19
Ma non puoi cambiare officina??

A me è successa una cosa del genere con la Grande Punto, e dopo la seconda volta che non mi avevano risolto il problema ho cambiato centro assistenza e mandato una lettera di insulti alla casa madre della consessionaria.

La cosa bella è che dopo qualche mese hanno chiuso quella concessionaria :D

Ludus
01-02-2009, 13:56
Cristo! l'assistenza dell'officina Autoimport Salaria 729 è penosa, ho ritirato la macchina ma senza ripristinare il problema, nella fattura c'è scritto che hanno fatto tutto, cambio tubi liquidi test ventole motore ecc...
Accendo e mentre ritorno, fumo dal motore e svuotamento della vaschetta, noto che il tubo non l'hanno cambiato! :muro:
Ritorno li incazzato nero con un foglio di lamentele, lo leggono e con aria menefreghista mi rispondono di portarla il 17febbraio :eek:

Insisto a lasciargli la macchina visto che ho fatto un totale di 650km!!!!!! per portarla in assistenza , mi faccio compilarte il foglio e scrivono perdita di liquido nella vasca, io insisto a fargli scrivere stesso problema, lui si incazza annulla la scheda e a momenti andavamo a finire a menarci ( ci mancava poco) ed oltretutto i dischi freno non li cambiano in garanzia che è da 15mila km che mi lamento e mi snobbano.

Il problema non è la macchina ma l'assistenza e vi sconsiglio di portarla alla Autoimport Roma Salario 729 e non farla fare dai meccanici.. lo mando in PVT

Ahaha poi carino il fatto che sulla fattura scrivono, Ripristino e registro scontri portiere per problema scricchiolii.
Lo sapete che hanno fatto? Hanno messo del nastro isolante negli anelli attaccati alla macchina dove chiude il gancio della portiera! :mc: :mbe: :doh: :muro:
BAH!

manda una lettera pure alla Opel per informarli dell'incompetenza e poca professionalità di quel concessionario.. così forse cambieranno atteggiamento nei confronti del cliente dopo la opel li richiama.

alaxa
01-02-2009, 17:10
Si sono stati risolti:ma solo in parte.
Mi spiego. Sono un possessore di una Corsa Cosmo 1.4 del 2009 (Gennaio)
Allora il sedile è a posto/specchietto pure/Scricchiolii no: porte anteriore (lato guidatore) e uno scricchiolio proveniente da sotto il volante.

scusa, che intendi per "sedile a posto"? che non si abbassa piu' nel tempo? quanto sei alto? non e' che magari se 1.90 e non hai bisogno di alzarlo? :P

@lessandro
01-02-2009, 17:12
scusa, che intendi per "sedile a posto"? che non si abbassa piu' nel tempo? quanto sei alto? non e' che magari se 1.90 e non hai bisogno di alzarlo? :P

Ma sono solo io di 1.70 che non ha bisogno di alzare il sedile? :D

Simonex84
01-02-2009, 18:26

Io sono 1,86 ma un pochino lo alzo

@lessandro
01-02-2009, 18:30
Io sono 1,86 ma un pochino lo alzo

Ma non vi trovate male a guidare con il sedile alzato?? :D

A me sembra di guidare un pulmino...:asd: :asd:...

Forse perchè son fissato con il fatto di avere più "stabilità" possibile quando guido, ma è capitato un paio di volte di guidare la Clio di mia mamma con il sedile alzato per lei....e a momenti mi cappottavo dentro l'abitacolo a far le rotonde :asd: :asd:

Stessa sensazione anche con la Corsa...boh :asd:

Futura12
01-02-2009, 18:30

Ti batto io sono 1.66 e non lo alzo:stordita:

@lessandro
01-02-2009, 18:32
Ti batto io sono 1.66 e non lo alzo:stordita:

Anche te come me però non vedi assolutamente una ceppa dove possa finire il muso eh :asd:

Futura12
01-02-2009, 18:33
Anche te come me però non vedi assolutamente una ceppa dove possa finire il muso eh :asd:

no,infatti quando parcheggio sotto casa ho sempre la paranoia che sto per prendere il muretto:asd:

@lessandro
01-02-2009, 18:36
no,infatti quando parcheggio sotto casa ho sempre la paranoia che sto per prendere il muretto:asd:

Io in garage le prime volte mi appoggiavo al muro perchè finivo sempre lungo :asd: :asd:

C'ho messo degli affari morbidi lungo il muro per "attutire" il colpo :D (anche se ormai c'ho fatto l'occhio...)

Il problema è parcheggiare e magari avere davanti un marciapiede un pò più alto del normale...

Va a finire che con il muso ci vado sopra e ci gratto la plastica nera che c'è sotto :muro:

Futura12
01-02-2009, 18:55
Io in garage le prime volte mi appoggiavo al muro perchè finivo sempre lungo :asd: :asd:

C'ho messo degli affari morbidi lungo il muro per "attutire" il colpo :D (anche se ormai c'ho fatto l'occhio...)

Il problema è parcheggiare e magari avere davanti un marciapiede un pò più alto del normale...

Va a finire che con il muso ci vado sopra e ci gratto la plastica nera che c'è sotto :muro:

io non ho garage,quindi parcheggio sempre sotto casa vicino a quel maledetto muretto,mi è capitato anche di toccarlo è per questo che ho le paranoie.
Se invece il marciapiede è alto non parcheggio proprio non mi va di sfondare il tutto. (p.s oggi ho visto un tipo con un Range Rover invertire la marcia salendo letteralmente sopra lo spartitraffico:fagiano: volevo scendere e dargli 2 bombe in testa)

Simonex84
01-02-2009, 19:01
Ma non vi trovate male a guidare con il sedile alzato?? :D

A me sembra di guidare un pulmino...:asd: :asd:...

Forse perchè son fissato con il fatto di avere più "stabilità" possibile quando guido, ma è capitato un paio di volte di guidare la Clio di mia mamma con il sedile alzato per lei....e a momenti mi cappottavo dentro l'abitacolo a far le rotonde :asd: :asd:

Stessa sensazione anche con la Corsa...boh :asd:

Io arrivo da una Yaris che ha la guida altissima, col sedile tutto basso mi sembra di non vedere niente fuori, diciamo che lo alzo fino ad avere 4 dita tra la testa ed il soffitto

willy_revenge
01-02-2009, 20:22
anche io sono alto 1,80 e non alzo per niente il sedile. Per le manovre ormai ci ho fatto l'occhio dopo che l'ho strisciata sulla colonna del garages:mad: .
Quando guido la Ford Fusion di mia madre mi sembra di cappottarmi in avanti per quanto è alta la posizione di guida.

devis
01-02-2009, 20:26

Tanto il muso non lo vedi neanche se sei alto 1.90 e alzi il sedile al max :asd:

@lessandro
01-02-2009, 20:33
Tanto il muso non lo vedi neanche se sei alto 1.90 e alzi il sedile al max :asd:

Forse se ti metti in piedi con la testa fuori dal tettino, riesci a vederlo :asd:

willy_revenge
01-02-2009, 21:23
gli anabbaglianti della corsa sono h7 vero?