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rip82
10-06-2010, 19:01
Perchè non dovrebbero essere previsti i cerchi da 16?! :stordita: :stordita:

Se li richiedi esplicitamente nel GTC Pack...:fagiano:Niente cerchi da 16", la 95CV e' offerta solo in versione basso consumo e basse emissioni, e per rispettare cio' devono usare gomme strette e cerchi piccoli.
Quindi niente GTC pack...
Pazienza, risparmiero' sulle gomme.

@lessandro
10-06-2010, 19:08
Niente cerchi da 16", la 95CV e' offerta solo in versione basso consumo e basse emissioni, e per rispettare cio' devono usare gomme strette e cerchi piccoli.
Quindi niente GTC pack...
Pazienza, risparmiero' sulle gomme.

Azz....che strunzata!

Cioè aumentano la cavalleria, tolgono la 6° marcia (grazie alla quale il 90cv vecchio consumerà per forza di cose meno di questo da 95) e parlano di basso consumo e basse emissioni?!?!? Ma che cazzata è :rotfl: :rotfl:

Certe scelte proprio non le capisco...manco i pagliacci al circo...mah :muro: :mbe:

L'avessero fatto sul 75cv avrei anche capito, ma sul 95...bah :doh:

rip82
10-06-2010, 19:18
Azz....che strunzata!

Cioè aumentano la cavalleria, tolgono la 6° marcia (grazie alla quale il 90cv vecchio consumerà per forza di cose meno di questo da 95) e parlano di basso consumo e basse emissioni?!?!? Ma che cazzata è :rotfl: :rotfl:

Certe scelte proprio non le capisco...manco i pagliacci al circo...mah :muro: :mbe:

L'avessero fatto sul 75cv avrei anche capito, ma sul 95...bah :doh:Sulle sei marce non sono cosi' sicuro che siano un bene, se il motore e' molto elastico possono farne cinque lunghe e non si sentirebbe la mancanza della sesta, risparmiando (poco) peso. Anche la Polo 1.6 75CV ha cinque marce, in quinta a manetta gira a 3200rpm, in assenza di limiti sarebbe la velocita' di crociera in autostrada. La settimana prossima sapro' meglio se ho fatto bene a dare credito ad un motore Fiat, l'unico motivo per cui non ho preso il 1.6Vw e' il prezzo, con 12400€ non ci si prende neanche la Fabia 1.6.

robox88
10-06-2010, 20:21
Dipende che modello è

Quando la presi io (enjoy 2007), il supporto che collega lo specchietto allo sportello non è in tinta con la carrozzeria, ma è plastica nera (mi sembra :stordita: )
Le Cosmo/Sport/GSI/OPC invece li hanno in tinta...presumo sia quello :stordita:

ah ok...ma per com'era detto pensavo fosse qualcosa di meglio...appena avrò l'occasione io le "finiture nere" le faccio diventare bianche in tinta...

devis
10-06-2010, 20:31
Anche le Sport/Cosmo my2010 hanno la base degli specchietti in plastica nera grezza :rolleyes:. bah, ormai fa più figura una Edition col GTC pack piuttosto che una Cosmo..:muro:

willy_revenge
10-06-2010, 23:48
Ma dal m.y. 2010 hanno messo i cerchi da 16 anche sulla sport? ne ho viste un paio con lo scarico della sport e i cerchi da 16, se è così la differenza di prezzo tra la edition e la sport non è più assolutamente giustificata....

Ludus
11-06-2010, 00:05
Ma dal m.y. 2010 hanno messo i cerchi da 16 anche sulla sport? ne ho viste un paio con lo scarico della sport e i cerchi da 16, se è così la differenza di prezzo tra la edition e la sport non è più assolutamente giustificata....

anche prima la sport aveva i 16 ed in opzioni (tipo 150/200€) i 17

willy_revenge
11-06-2010, 00:13
anche prima la sport aveva i 16 ed in opzioni (tipo 150/200€) i 17

Quando io presi la enjoy nel 2008 avevo fatto il preventivo anche per la sport ed aveva i 17 di serie, infatti prima delle m.y. 2010 non avevo mai visto una sport con i 16.

devis
11-06-2010, 06:13
sbagli, la sport ha sempre avuto i 17 come optional fin dall'uscita

Ludus
11-06-2010, 11:10
Quando io presi la enjoy nel 2008 avevo fatto il preventivo anche per la sport ed aveva i 17 di serie, infatti prima delle m.y. 2010 non avevo mai visto una sport con i 16.

non li ha mai avuto di serie i 17 la sport. ricordi male.

Flea_90
17-06-2010, 21:58
Ecco alcune foto della Corsa ritirata martedi:) :

http://img132.imageshack.us/img132/8479/p1012280.jpg (http://img132.imageshack.us/i/p1012280.jpg/)
http://img375.imageshack.us/img375/3489/p1012281.jpg (http://img375.imageshack.us/i/p1012281.jpg/)
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http://img651.imageshack.us/img651/7932/p1012283.jpg (http://img651.imageshack.us/i/p1012283.jpg/)
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http://img143.imageshack.us/img143/8897/p1012282.jpg (http://img143.imageshack.us/i/p1012282.jpg/)
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http://img693.imageshack.us/img693/5979/p1012286.jpg (http://img693.imageshack.us/i/p1012286.jpg/)
ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img8.imageshack.us/img8/1285/p1012285.jpg (http://img8.imageshack.us/i/p1012285.jpg/)
ImageShack.us (http://imageshack.us)

La macchina mi piace davvero molto,fuori ha un aspetto aggressivo e dentro è ben curata.Da l'idea di essere anche molto solida.
Sul motore(1,2 benzina) non esprimo un giudizio perchè ha solo 40 km ed è molto legato...sembra essere un pò fiacchetto ma visto che sono rimasto sempre sotto i 4000 giri non posso giudicare,per la città a mio parere è comunque adattissimo.

willy_revenge
17-06-2010, 23:54
Bellissima, questa 111 è proprio azzeccata.

Sulla mia sto pensando di far oscurare anche i vetri davanti che staccano troppo con quelli dietro....

rip82
18-06-2010, 00:12
Oggi ho portato a casa la mia, 1.3 95CV 5p, a vista e' quasi uguale a quella di Flea_90 se non fosse per i cerchi, sulla mia non si possono montare i 16" per la demenziale omologazione dei 99g/Km di CO2...
Rispetto ai due motori iniettore-pompa che ci sono in casa sembra fiacca, ma guardando il tachimetro si muove piu' che bene, solo che e' piu' dolce del diesel Vw e sembra fiacca.
Per il momento non mi sbilancio troppo, 100Km sono pochini per esprimere giudizi, ma sono abbastanza soddisfatto.
Ho notato giusto una grave carenza: l'indicatore della temperatura dell'acqua, non c'e' neanche la spia che indica il motore freddo. Va bene che di solito la temperatura indicata e' finta, perche' quando la centralina stabilisce che l'auto e' calda piazza l'ago sui 90° spaccati, ma a me importa soprattutto sapere quando va in temperatura, pur tirando abbastanza ho molto riguardo per i motori, mai e' calda e mai passo i 2000rpm.
Qualcuno sa dirmi quanto consuma il 1.3 95CV dopo 5/10000Km? All'inizio e' normale che beva un po' di piu', ma non avendo computer di bordo non so quanto, oggi ho fatto il pieno e vedro' quanti Km si riescono a tirar fuori. So bene che i 27Km/l promessi sono fantascienza, ma se gia' ne facesse 20 non mi lamenterei.

Simonex84
18-06-2010, 07:10
Bellissima, questa 111 è proprio azzeccata.

Sulla mia sto pensando di far oscurare anche i vetri davanti che staccano troppo con quelli dietro....

Se non sbaglio è illegale scurire quelli davanti, se ti fermano sono cazzi!!!

willy_revenge
18-06-2010, 10:56
Se non sbaglio è illegale scurire quelli davanti, se ti fermano sono cazzi!!!

Si ma non so quanto siano fiscali, poi ti fermi con i finestrini abbassati, magari sotto una tempesta di neve:sofico:

Simonex84
18-06-2010, 11:12
poi ti fermi con i finestrini abbassati, magari sotto una tempesta di neve:sofico:

geniale :D

rip82
18-06-2010, 11:56
Avete idea della misura del canale dei cerchi da 15" di serie? Io i cosi di tolla non li voglio, sto cercando dei cerchi in lega decenti, magari degli OZ Ultraleggera bruniti, ma non vorrei cambiare quote, mi basta che la macchina sia guardabile, non voglio le gomme "campanate".

tasto2023
18-06-2010, 18:18
Ecco alcune foto della Corsa ritirata martedi:) :

http://img132.imageshack.us/img132/8479/p1012280.jpg (http://img132.imageshack.us/i/p1012280.jpg/)
http://img375.imageshack.us/img375/3489/p1012281.jpg (http://img375.imageshack.us/i/p1012281.jpg/)
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http://img651.imageshack.us/img651/7932/p1012283.jpg (http://img651.imageshack.us/i/p1012283.jpg/)
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http://img143.imageshack.us/img143/8897/p1012282.jpg (http://img143.imageshack.us/i/p1012282.jpg/)
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http://img8.imageshack.us/img8/1285/p1012285.jpg (http://img8.imageshack.us/i/p1012285.jpg/)
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La macchina mi piace davvero molto,fuori ha un aspetto aggressivo e dentro è ben curata.Da l'idea di essere anche molto solida.
Sul motore(1,2 benzina) non esprimo un giudizio perchè ha solo 40 km ed è molto legato...sembra essere un pò fiacchetto ma visto che sono rimasto sempre sotto i 4000 giri non posso giudicare,per la città a mio parere è comunque adattissimo.

Infatti Flea io non ti vorrei deludere, ma avevo una Enjoy 1.0 anni fa e, dato che la Corsa è di per sè una macchina pesante, andava non solo fiacchetta ma una lumaca , nel vero "senso"della parola.
Disperato, sono passato (l'anno scorso) ad una Cosmo 1.4 (purtroppo a benza, perchè GPL non ce ne sono).
Contentissimo del 1.4 in quanto mi va "bene" e conosco una mia collega di lavoro che ha il 1.2:per carità: si è pentita amaramente!La sua 1.2 và da lumaca.Pensa che in salita a stento riesce a sorpassare.......

rip82
21-06-2010, 19:58
Oggi ho avuto modo di portarla a sgranchirsi un po' in tangenziale/autostrada, l'ho trovata sorprendentemente veloce, sopra i 2500/2800rpm si muove piu' che bene, continua a spingere anche a regimi/velocita' elevate, ed ha un bel cambio disteso che permette di viaggiare a velocita' codice senza affaticare il motore!
Peccato per l'assetto un po' turistico, perche' il motorino comincia a piacermi davvero, i miei complimenti all'FPT, hanno fatto un gran bel lavoro.

LacioDromBuonViaggio
22-06-2010, 11:29
Ho raggiunto 15.000km ed è giunta l'ora di prenotare il tagliando.
Qualche pagina fa qualcuno ha scritto i costi che ha sostenuto, se qualcun'altro volesse scriverlo ben venga.
Vorrei sapere quali sono gli interventi da fare al PRIMISSIMO tagliando?

---

C'è qualcuno di Cagliari che l'ha fatto all'AC Classic di Sestu? Quanto ha pagato?
Io la macchina l'ho presa lì e 'potrei' farlo lì. Sempre non mi spellino.

@lessandro
22-06-2010, 17:20
Ho raggiunto 15.000km ed è giunta l'ora di prenotare il tagliando.
Qualche pagina fa qualcuno ha scritto i costi che ha sostenuto, se qualcun'altro volesse scriverlo ben venga.
Vorrei sapere quali sono gli interventi da fare al PRIMISSIMO tagliando?

---

C'è qualcuno di Cagliari che l'ha fatto all'AC Classic di Sestu? Quanto ha pagato?
Io la macchina l'ho presa lì e 'potrei' farlo lì. Sempre non mi spellino.

Il tagliando vero e proprio si fa a 30.000km o un anno :).
Se hai a cuore un pò la macchina, magari limitati a fare un cambio dell'olio a 15.000...e poi a 30.000 fai il tagliando completo.

Io....settimana scorsa sono arrivato a 70.000km :sofico: :sofico:

Ed il bello qual'è?!?!!? Che ho conosciuto una ragazza :flower: :flower: ...e per andar da lei sono 20km+20 di TUTTA TANGENZIALE....la macchina non mi consuma una ceppa :asd: :asd: :asd:
Gli ultimi due pieni li ho fatti ad una media di 4.6km/l :D :asd: in V°, 90km/h e via :D

Top :cool:

LacioDromBuonViaggio
22-06-2010, 18:46
Il tagliando vero e proprio si fa a 30.000km o un anno :).
Se hai a cuore un pò la macchina, magari limitati a fare un cambio dell'olio a 15.000...e poi a 30.000 fai il tagliando completo.

Non sono molto pratico a cambiare l'olio da me (anche se comunque imparare non mi farebbe male).

Il fatto è che la l'auto è stata immatricolata ad Agosto 09, in concessionaria mi hanno detto di fare il tagliando ai 15.000/1 anno.
Ho una Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech.

I 30.000km forse vanno bene per un diesel, ma per un benzina?
Non vorrei perdere la garanzia, o avere rogne in futuro. Anche perché con stacippa di GPL sto sempre facendo avanti e indietro dal gasista. Mi si accende la spia motore ogni tanto e mi ha detto che sto andando a 3 iniettori {l'aveva cambiato e si è di nuovo guastato, quindi il problema è a monte}.
Ora che sta arrivando l'estate, con conseguente aumento di temperatura atmosferica, non mel'ha più fatto e sembra tornata uguale. :what:

@lessandro
22-06-2010, 18:57
Non sono molto pratico a cambiare l'olio da me (anche se comunque imparare non mi farebbe male).

Il fatto è che la l'auto è stata immatricolata ad Agosto 09, in concessionaria mi hanno detto di fare il tagliando ai 15.000/1 anno.
Ho una Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech.

I 30.000km forse vanno bene per un diesel, ma per un benzina?
Non vorrei perdere la garanzia, o avere rogne in futuro. Anche perché con stacippa di GPL sto sempre facendo avanti e indietro dal gasista. Mi si accende la spia motore ogni tanto e mi ha detto che sto andando a 3 iniettori {l'aveva cambiato e si è di nuovo guastato, quindi il problema è a monte}.
Ora che sta arrivando l'estate, con conseguente aumento di temperatura atmosferica, non mel'ha più fatto e sembra tornata uguale. :what:

Per il GPL non so come funziona esattamente la cosa, ma sia per benzina che per diesel, la Opel (casa madre, non il concessionario eh!) dice ogni 30.000km o un anno :).

Poi, ognuno ha le sue regole/abitudini :)

LacioDromBuonViaggio
22-06-2010, 22:28
Per il GPL non so come funziona esattamente la cosa, ma sia per benzina che per diesel, la Opel (casa madre, non il concessionario eh!) dice ogni 30.000km o un anno :).

Poi, ognuno ha le sue regole/abitudini :)

Ah quindi quelli del concessionario mi volevano inchiappettare?
In effetti anche il gasista mi ha detto di portargliela ai 20.000 per cambiare il filtro del gas (mentre il libretto Landi Renzo parla di 30.000). :doh:

Vabbè vorrà dire che mi guarderò il libretto di manutenzione e a fine Luglio vedrò che fare! :D

@lessandro
22-06-2010, 22:32
Ah quindi quelli del concessionario mi volevano inchiappettare?
In effetti anche il gasista mi ha detto di portargliela ai 20.000 per cambiare il filtro del gas (mentre il libretto Landi Renzo parla di 30.000). :doh:

Vabbè vorrà dire che mi guarderò il libretto di manutenzione e a fine Luglio vedrò che fare! :D

Si beh al primo tagliando hanno inchiappettato anche me, facendomi abboccare alla grande :asd: :asd: :asd:

LacioDromBuonViaggio
23-06-2010, 09:06
Ho trovato la fonte ufficiale (http://www.opel.it/clienti-opel/manutenzione/tagliandi.html) (giusto per liberarci dai dubbi)! :sofico:

Simonex84
23-06-2010, 09:52
Ed il bello qual'è?!?!!? Che ho conosciuto una ragazza :flower: :flower: ...e per andar da lei sono 20km+20 di TUTTA TANGENZIALE....la macchina non mi consuma una ceppa :asd: :asd: :asd:
Gli ultimi due pieni li ho fatti ad una media di 4.6km/l :D :asd: in V°, 90km/h e via :D

Top :cool:

Io x risparmiare benzina l'ho trovata a 6 km da casa :D

@lessandro
23-06-2010, 18:11
Io x risparmiare benzina l'ho trovata a 6 km da casa :D

Beh hai fatto meglio, ma tra trovarla alla stessa distanza dovendo fare autostrada o strada di montagna o urbano, preferisco la tangenziale :asd: :asd:

ilos3
02-07-2010, 20:28
Ciao ragazzi, oggi mi è capitato per la seconda volta un problemino alla mia corsa 1.3 90cv, in pratica spengo l'auto, scendo e cosa noto??? I fari anabbaglianti sono accesi!! La manopola delle luci è "ovviamente" su "0", è capitato a qualcuno di voi??? Se riesco domani faccio un salto alla opel..... :(

R1((ky
03-07-2010, 11:06
Ragazzi sono disperato, la mia corsa GPL ha appena fatto i 60.000 Km, ma è da parecchi mesi ormai che con il GPL è diventato un inferno...

Quasi ogni mese sono costretto a portarla in officina per far pulire gli iniettori, perchè l'auto inizia ad andare con 3 cilindri, e o non passa a gas, oppure a bassi giri si spegne un cilindro in corsa... a cadenza mensile sono costretto a rimanere senza auto e farmi scarrozzare al lavoro o andare in bus....

Il meccanico li pulisce, ha provato anche a modificarli inserendo un filtro aggiuntivo sull'iniettore, ma non cambia niente....
Di distributori ne ho cambiati 3, ma senza notare differenze significative...

Qualcuno ha avuto queste esperienze?

Ludus
03-07-2010, 11:12
Ragazzi sono disperato, la mia corsa GPL ha appena fatto i 60.000 Km, ma è da parecchi mesi ormai che con il GPL è diventato un inferno...

Quasi ogni mese sono costretto a portarla in officina per far pulire gli iniettori, perchè l'auto inizia ad andare con 3 cilindri, e o non passa a gas, oppure a bassi giri si spegne un cilindro in corsa... a cadenza mensile sono costretto a rimanere senza auto e farmi scarrozzare al lavoro o andare in bus....

Il meccanico li pulisce, ha provato anche a modificarli inserendo un filtro aggiuntivo sull'iniettore, ma non cambia niente....
Di distributori ne ho cambiati 3, ma senza notare differenze significative...

Qualcuno ha avuto queste esperienze?

se è in garanzia fatti cambiare il motore e tutto l'impianto. è assolutamente inaccettabile la tua situazione.

comunque questo gpl... :muro: io con il diesel 82 mila km solo mettendoci dentro il gasolio e facendo i tagliandi ogni 30 mila. ci sarò stato 3 volte in officina in 3 anni e mezzo.

R1((ky
03-07-2010, 11:19
se è in garanzia fatti cambiare il motore e tutto l'impianto. è assolutamente inaccettabile la tua situazione.

comunque questo gpl... :muro: io con il diesel 82 mila km solo mettendoci dentro il gasolio e facendo i tagliandi ogni 30 mila. ci sarò stato 3 volte in officina in 3 anni e mezzo.

ha già 3 anni passati, non è più niente in garanzia....

Ludus
03-07-2010, 11:33
ha già 3 anni passati, non è più niente in garanzia....

azz mi spiace :(

R1((ky
03-07-2010, 11:42
Beato il metano, sull'altra auto dopo 230.000 km nessun problema....

LacioDromBuonViaggio
03-07-2010, 18:41
Ragazzi sono disperato...

Toh, un altro!
Benvenuto nel club. :doh:
A me ha iniziato a dare problemi già dal primo giorno. Ormai è passato un anno e i problemi me li ha dati principalmente d'inverno: mi si accendeva la spia del motore e della manutenzione e dovevo spegnere e riaccendere. Diagnosi: due iniettori andati. Dopo averli sostituiti mi ha dato lo stesso problema, sono riandato in officina e mi ha detto che era risaltato uno dei due iniettori sostituiti (quindi stavo andando a 3 da quello che diceva lui).
Avrei dovuto prendere appuntamento due lunedì fa, ma ora la macchina sta di nuovo andando a meraviglia (da quando abbiamo superato i 25°) e siccome mi serve per lavoro gliela porterò più in là e mi farò cambiare tutto a questo punto.

Anche io ho notato che a giri bassi la macchina un po' arranca, figurati che al semaforo mi tocca tenere l'acceleratore premuto per non sentirla borbottare e scalo di marcia se la vedo scendere sotto i 2.000 giri, soprattutto in salita.

:muro:

R1((ky
04-07-2010, 21:00
Anch'io ho già cambiato 2 iniettori...E anche a me d'inverno e con l'umidità andava peggio, il meccanico dice che con il freddo "l'oliaccio" che si deposita negli iniettori tende a diventare più rigido, e quindi bloccarne il funzionamento, mentre col caldo tende ad ammorbidirsi....

Questa settimana però è una tragedia, anche con la macchina sotto il sole a 35°, non riesce a passare a gas, non mi pare che sia il freddo.... la settimana scorsa ho tenuto una guida da rally, tenendo i 2500 su stop, rotonde e semafori perchè non mi si spegnesse il cilindro, ora invece sono 2 giorni che va a benzina, e non c'è verso neanche spegnendo/riaccendendo in corsa 10 volte... o un iniettore è sporco di nuovo, o se ne è bruciato un altro...

Sto pensando anche che possa essere un problema di parametri di centralina, magari ritarandola non ho tutti questi problemi.... non ci credo che sia necessario pulire gli iniettori 1 volta al mese....

LacioDromBuonViaggio
04-07-2010, 23:16
Sto pensando anche che possa essere un problema di parametri di centralina, magari ritarandola non ho tutti questi problemi.... non ci credo che sia necessario pulire gli iniettori 1 volta al mese....

Infatti non credo che il problema siano gli iniettori sporchi. Il problema è perché si sporcano.
Già la prima volta che andai in officina il gasista mi disse: "cambiamo gli iniettori rotti, ma se si guastano nuovamente allora il problema non sono gli iniettori difettosi ma c'è un problema a monte, magari di centralina".

Direi che prima che scada la garanzia è meglio rifarsi rifare l'impianto a nuovo! :mbe:

willy_revenge
04-07-2010, 23:21
ieri sera qualche stronzo\a mi ha rifatto la fiancata con la chiave :cry:

ilos3
05-07-2010, 11:21
ieri sera qualche stronzo\a mi ha rifatto la fiancata con la chiave :cry:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

quanto li odio questi....


:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Simonex84
13-07-2010, 07:00
Io d'estate sono sempre in giro con i finestrini aperti, ma in questi giorni fa troppo caldo e quindi mi tocca usare il clima.

E qui sorgono i problemi, la macchina ha 20 mesi e 12000 km circa e non raffredda una mazza, con la ventola al massimo dopo 15 minuti in macchina fa ancora caldo e l'aria non esce freddissimama ma fresca, può essere che si sia già scaricato il clima??

LacioDromBuonViaggio
13-07-2010, 09:49
Io d'estate sono sempre in giro con i finestrini aperti, ma in questi giorni fa troppo caldo e quindi mi tocca usare il clima.

E qui sorgono i problemi, la macchina ha 20 mesi e 12000 km circa e non raffredda una mazza, con la ventola al massimo dopo 15 minuti in macchina fa ancora caldo e l'aria non esce freddissimama ma fresca, può essere che si sia già scaricato il clima??

Io ho 16000 km e il clima l'ho usato sia l'estate scorsa che quest'estate. Direi che mi soddisfa appieno (36° esterni :eek:). Con la ventola al massimo già in 5 minuti dovresti sentire un po' di sollievo (pur avendo sedili e macchina scura).

DakmorNoland
13-07-2010, 10:07
Io ho 16000 km e il clima l'ho usato sia l'estate scorsa che quest'estate. Direi che mi soddisfa appieno (36° esterni :eek:). Con la ventola al massimo già in 5 minuti dovresti sentire un po' di sollievo (pur avendo sedili e macchina scura).

Quoto la mia ha ancora pochi chilometri mi pare 4500, però cmq il clima raffreda da paura! Con macchina lasciata sotto il sole, del tipo che quando entri ti senti morire, beh in pochi minuti esce già subito aria ghiacciata, e in poco la macchina diventa freschissima, se si esagera anche troppo, infatti dopo tipo 10-15 minuti la abbasso un pò perchè se no mi sembra di stare dentro un frigorifero! :sofico:

Stesso discorso per il riscaldamento d'inverno, anche se fa molto freddo scalda ultra velocemente! Infatti venendo dalla Uno che scaldava un botto in poco tempo avevo paura d'inverno che scaldasse di meno la Corsa, tipo dei miei amici che hanno la Polo o la Golf, e ci vuole un bel pò, invece la Corsa ha una riscaldamento da paura!!! :cool:

Simonex84
13-07-2010, 10:36
Proverò ad andare in Opel, però che palle prima la ventola che cigola poi il clima che non raffredda, ne ha sempre una, se non fosse per il motore i difetti sono più dei pregi!!!

robynove82
13-07-2010, 12:16
Proverò ad andare in Opel, però che palle prima la ventola che cigola poi il clima che non raffredda, ne ha sempre una, se non fosse per il motore i difetti sono più dei pregi!!!

Prova a cambiare le regolazioni... anche a me all'inizio sembrava non funzionare, poi ho direzionato il flusso verso il centro e le cose sono cambiate

ilos3
13-07-2010, 12:30
Io d'estate sono sempre in giro con i finestrini aperti, ma in questi giorni fa troppo caldo e quindi mi tocca usare il clima.

E qui sorgono i problemi, la macchina ha 20 mesi e 12000 km circa e non raffredda una mazza, con la ventola al massimo dopo 15 minuti in macchina fa ancora caldo e l'aria non esce freddissimama ma fresca, può essere che si sia già scaricato il clima??

Prova a cambiare le regolazioni... anche a me all'inizio sembrava non funzionare, poi ho direzionato il flusso verso il centro e le cose sono cambiate

Quoto, imposta a far uscire l'aria dal fronte e non, ad esempio, dalle uscite "spannavetro". Se anche così non va è possibile che tu abbia una perdita nel circuito del clima che ha fatto esaurire il gas di raffreddamento. Io lo tengo quasi sempre con la ventola a "1" e faccio un'ora di viaggio autostradale senza problemi ;)

Ps: prova anche a mettere il ricircolo dell'aria interna che ti assicuro ti fa scendere la temperatura in maniera ancora maggiore :D

willy_revenge
13-07-2010, 12:34
Quando parti con la macchina calda metti la ventola a 4, il flusso in posizione centrale, il ricircolo e tieni i finestrini aperti, quando senti che l aria dalle bocchette si raffredda chiudi i finestrini, la mia ha 2 anni e 34000km e ancora raffredda molto bene, dopo pochi km posso tranquillamente tenere la ventola a 1.

Simonex84
13-07-2010, 12:40
Le posizioni le ho provate tutte il problema è che l'aria non diventa mai fredda, comunque ho già preso appuntamento in Opel per un controllo.

willy_revenge
13-07-2010, 12:43
Le posizioni le ho provate tutte il problema è che l'aria non diventa mai fredda, comunque ho già preso appuntamento in Opel per un controllo.

Allora hai fatto bene perché se nn esce aria fredda c'è qualche problema sicuro...

robox88
13-07-2010, 12:55
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?

DakmorNoland
13-07-2010, 13:03
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?

???

Questa non la sapevo, ma sei sicuro? Scusa ma chiaramente io la uso solo d'estate, mica uno d'inverno si mette ad accendere l'aria condizionata! :p

Simonex84
13-07-2010, 13:21
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?

Esatto, in macchina il clima non lo sopporto, e poi mi toglie preziosi cavalli :D

La accendo solo in autostrada e quando sono fermo in coda per molto tempo.

robox88
13-07-2010, 13:31
???

Questa non la sapevo, ma sei sicuro? Scusa ma chiaramente io la uso solo d'estate, mica uno d'inverno si mette ad accendere l'aria condizionata! :p

non la accendi mai per spannare più velocemente i vetri?

qui una fonte: http://www.ricambiauto.altervista.org/condizionatore.php

ma l'avevo letto da qualche altra parte..

Lan_Di
13-07-2010, 13:49
quando l'aria condizionata non si usa quasi mai va a finire che quando la accendi non raffredda più..infatti dovrebbe essere accesa ogni mese per almeno dieci minuti per mantere l'impianto efficiente...

sicramente sarai uno che non la usa mai vero?

confermo, anche il concessionario si è raccomandato di dirmi di accendere l'aria almeno una volta al mese per una decina di minuti, anche d'inverno.

willy_revenge
13-07-2010, 14:00
Anche a me lo disse il concessionario, ma io non ho problemi perchè d'estate la uso sempre e d'inverno ci spanno i vetri :D