PDA

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

seccio
06-10-2008, 10:26
a me era successo con la parte destra...e mi hanno sostituito il tutto in officina in garanzia...

Lo so ...ma ho la macchina da 6 mesi , e l'ho già portata in officina 4 volte :
1- Un richiamo ufficiale
2- Un perdita di olio (imho dovuta ad un montaggio errato durante il primo richiamo)
3- Per bloccare il finestrino lato passeggero
4- Per sostituire il motorino di scorrimento del finestrino bloccato

NB durante la seconda volta mi hanno rotto un gancio di plastica all'interno del cofano , proprio quello sopra la parte superiore del motore , mi sono trovato un filo metallico a sbattere sul motore.Inolte la marmitta sonoramente martellata e danneggiata all'aggancio al motore.

Sono completamente sicuro che sia in garanzia , ma se per ogni stronzata devo finire in officina rischiando di farmi graffiare anche l'interno della macchina perchè lavorano da maiali proprio nn mi va . Anche perchè con questa media nn ci entravo in officina neanche con la mia vecchia Corsa B.

Senza aggiungere che da quando l'ho portata per il finestrino quando lo tiro su fa un rumore come se ci fosse qualcosa in "tiro" di metallico... :rolleyes:

Se ci rientro in officina piglio qualcuno per le palle...

Singapore
06-10-2008, 13:11
""A livello assicurativo se fai un sinistro, è una modifica illegale"" :doh: Ma siamo impazziti?
Con quale criterio e legge dici che è illegale?!
Tranquillo, fai quello che vuoi, l'assicurazione non esiste che deve dar noie. Non hai modificato nulla, non ti hanno fatto un prezzo speciale perchè hail l'ESP. Poi mi devi far capire come fà l'assicurazione a capire che dopo un incidente hai disattivato l'esp, ed anche se lo fosse, qual'è il problema!? Ora perchè hai una cosa in più di tanti altri, sarai punito perchè disattivato? ed allora uno che ha una fiat panda del '80?. Ma che vi capa per la testa? avete il terrore delle asscicurazioni? Ladre e succhia soldi! E po c'è sempre la tua parola con la loro

Il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi di assicurazione, tuttavia (dico io) non è detto che l'assicurazione non faccia problemi...

In ogni caso, ero convinto di aver visto su web che con particolari allestimenti (tipo aggiunta di navigatore o kit particolari) si hanno tasti in più sulla riga di quello dell'airbag del passeggero (due tasti in più a destra e due a sinistra, sotto i bocchettoni). Tra questi tasti c'era anche quello per disattivare l'ESP. Se è così...
Però purtroppo non riesco a ritrovare quelle immagini.

Edit: i tasti ad es si vedono nel sito opel, selezionando "corsa" e quindi "accessori"

ILP
06-10-2008, 15:40
1- Un richiamo ufficiale
2- Un perdita di olio (imho dovuta ad un montaggio errato durante il primo richiamo)

NB durante la seconda volta mi hanno rotto un gancio di plastica all'interno del cofano , proprio quello sopra la parte superiore del motore , mi sono trovato un filo metallico a sbattere sul motore.Inolte la marmitta sonoramente martellata e danneggiata all'aggancio al motore.

Sono completamente sicuro che sia in garanzia , ma se per ogni stronzata devo finire in officina rischiando di farmi graffiare anche l'interno della macchina perchè lavorano da maiali proprio nn mi va . Anche perchè con questa media nn ci entravo in officina neanche con la mia vecchia Corsa B.

Senza aggiungere che da quando l'ho portata per il finestrino quando lo tiro su fa un rumore come se ci fosse qualcosa in "tiro" di metallico... :rolleyes:

capisco...

ma la garanzia vale anche nelle altre concessionarie opel...non hai la possibilità di andare in un'altra? :confused:

Dante89
06-10-2008, 16:09
""A livello assicurativo se fai un sinistro, è una modifica illegale"" :doh: Ma siamo impazziti?
Con quale criterio e legge dici che è illegale?!
Tranquillo, fai quello che vuoi, l'assicurazione non esiste che deve dar noie. Non hai modificato nulla, non ti hanno fatto un prezzo speciale perchè hail l'ESP. Poi mi devi far capire come fà l'assicurazione a capire che dopo un incidente hai disattivato l'esp, ed anche se lo fosse, qual'è il problema!? Ora perchè hai una cosa in più di tanti altri, sarai punito perchè disattivato? ed allora uno che ha una fiat panda del '80?. Ma che vi capa per la testa? avete il terrore delle asscicurazioni? Ladre e succhia soldi! E po c'è sempre la tua parola con la loro

Ma dici sul serio te?O scherzi?
Ti hanno già risposto ampiamente gli altri sopra, quindi non ripeto nuovamente gli stessi concetti.

Dante89
06-10-2008, 16:13
Il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi di assicurazione, tuttavia (dico io) non è detto che l'assicurazione non faccia problemi...

In ogni caso, ero convinto di aver visto su web che con particolari allestimenti (tipo aggiunta di navigatore o kit particolari) si hanno tasti in più sulla riga di quello dell'airbag del passeggero (due tasti in più a destra e due a sinistra, sotto i bocchettoni). Tra questi tasti c'era anche quello per disattivare l'ESP. Se è così...
Però purtroppo non riesco a ritrovare quelle immagini.

Edit: i tasti ad es si vedono nel sito opel, selezionando "corsa" e quindi "accessori"

Ragazzi mi sembra semplice la cosa...Se premi un pulsante per disattivarlo è un conto, che poi appena spegni e riaccendi lo reinserisce oltretutto.

Se invece togli un fusibile, manometti il veicolo, non ci sono santi che tengono.

Se vi sembrano cose così impossibili, c'è gente che per gli xenon aftermarket ha visto il proprio libretto ritirato.
Se disattivi permanentemente l'Esp togliendo il fusibile apposito, cosa vuoi che dicano?

gab983
06-10-2008, 18:39
1- Un richiamo ufficiale

Chi li ha fatti tutti questi danni Autoscana?

@lessandro
06-10-2008, 19:00
capisco...

ma la garanzia vale anche nelle altre concessionarie opel...non hai la possibilità di andare in un'altra? :confused:

Che io ricordi, la possibilità di disattivare l'ESP c'è solo nella OPC e nella GSI mi pare...non penso che lo abbiano messo anche con il 1.7 125cv.

I tasti in più che vedi, sono il sistema per monitorare la pressione delle gomm, il pulsante per riscaldare i sedili e appunto, quello per disattivare l'ESP.

Su tutti i modelli inoltre c'è anche quello per disattivare l'airbag da lato passeggero e il tasto per la chiusura centralizzata.

P.S. Avete visto la pubblicità della Corsa? :eek:

Hanno messo uno schermo touchscreen al posto della radio...con funzioni bluetooth, lettore mp3/divx e un botto di roba :eek:

Ora cerco sul sito se c'è qualcosa...

seccio
06-10-2008, 19:42
capisco...

sono parecchio distante , mi tocca attraversare la città , la comodità è proprio quella di averla sotto casa...

in ogni caso prima di riportarla devo parlare con qualcuno voglio capire che caxxo succede. Senza passare dall'officina mi devono delle spiegazioni , e farò vedere anche la macchina...

seccio
06-10-2008, 19:44
Chi li ha fatti tutti questi danni Autoscana?

No la Nuova Carimport a Scandicci...

hai qualche dritta da darmi per risolvere questa situazione delicata?

seccio
06-10-2008, 20:13
..

A Pagina 222 di questo thread o giù di lì troverete questa foto del mio motore...

ora la riposto per farvi capire in relazione al punto che ho quotato qual'è il punto che mi hanno rotto:

http://img508.imageshack.us/img508/9449/230420081257au4ot5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=230420081257au4ot5.jpg)http://img508.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Il problema è uno solo , visto così sembra niente , ma a motore accesso al filo manca un supporto che praticamente lo lasciava LIBERO di sbattere addosso al motore...

l'ho fermato io con una fascetta ....:rolleyes:

Gogeta ss4
06-10-2008, 20:30
Raga perchè sponsorizzano la corsa 1.3 enjoy CDTI dicendo che fa i 26km/l????
:rolleyes:

Gogeta ss4
06-10-2008, 20:36
Ho ripreso la macchina oggi dall'officina (cioè me pà, io ancora non ci sono montato :stordita: ).

Cmq sia, scricchiolii ai finestrini/sportelli spariti, dato che li hanno smontati tutti e 2 e rimessi a posto :D

Braccetto del tergicristallo idem, rimesso come dio comanda :D

Per il discorso dello sterzo che vibra in frenata....mi ha detto che al 90% non lo passano in garanzia (anche se ho 38.000km...mah :rolleyes: ), ma c'è la possibilità di pagare tipo un 50-60% del prezzo totale (sempre se sono da cambiare di dischi).
Oppure, può darsi che dalla Opel arrivi l'ordine di farli rettificare e quindi non spenderei un centesimo...

Staremo a vedere, anche se mi sa che dovrò pagare...accidenti a loro :rolleyes: :muro:

Stesso problema per il volante! Non tirare fuori un centesimo! Io sono andato li incaxxato nero, all'inizio non volevano poi vedendomi alquanto adirato hanno detto ok

phoenix12
06-10-2008, 20:48
Ma dici sul serio te?O scherzi?
Ti hanno già risposto ampiamente gli altri sopra, quindi non ripeto nuovamente gli stessi concetti.

... a volte ritornano... hai ragione non c'è da aggiungere altro. Togliere un fusibile... figurati se non ti fanno storie...:muro: :doh: :help: :cry: :banned: :oink: :mbe: :rolleyes:

@lessandro
06-10-2008, 21:05

Perchè...a velocità costante, tipo 80km/h in 5°, li fa i 26km/l :D

Stesso problema per il volante! Non tirare fuori un centesimo! Io sono andato li incaxxato nero, all'inizio non volevano poi vedendomi alquanto adirato hanno detto ok

Che ti hanno detto...cos'era???

Come hai risolto??? :mbe:

Dante89
06-10-2008, 21:33

Alessandro ma è vera sta storia dello stereo Touch ecc. ecc?

@lessandro
06-10-2008, 21:39
Alessandro ma è vera sta storia dello stereo Touch ecc. ecc?

Si ho visto prima la pubblicità alla tv!!! Era su Italia 1 se non sbaglio...Ganza sta cosa :D

devis
06-10-2008, 21:49
E' una Enjoy con il touch screen Pioneer Navgate retrofittato dal conce :) Dubito abbia i comandi al volante!

http://img206.imageshack.us/img206/5413/opelcorsaintouchlimite8lz1.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=opelcorsaintouchlimite8lz1.jpg)http://img206.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Poi come stona il tid lì sopra :(

Dante89
06-10-2008, 22:16
Si ho visto prima la pubblicità alla tv!!! Era su Italia 1 se non sbaglio...Ganza sta cosa :D

Ah vabbè, relax allora...Io ho un Pioneer Doppio Din che monterò presto...Sicuramente è interfacciato con comandi al volante e tutto, ma lo si può fare benissimo aftermarket..

Ludus
06-10-2008, 22:42
ci stavo pensando anche io di cambiare la cd30mp3 con un doppio din touchscreen, con bluetooh, lettore film dvd e navigatore.. però mi scoccia spenderci 1000€ sopra e sopratutto aver buttato 480€ alla opel per il cd30mp3... :muro:

sapatai
07-10-2008, 00:35
E' una Enjoy con il touch screen Pioneer Navgate retrofittato dal conce :) Dubito abbia i comandi al volante!

http://img206.imageshack.us/img206/5413/opelcorsaintouchlimite8lz1.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=opelcorsaintouchlimite8lz1.jpg)http://img206.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Poi come stona il tid lì sopra :(

praticamente dice: spaccate il vetro e rubatemi.:(

gab983
07-10-2008, 11:04
No la Nuova Carimport a Scandicci...

hai qualche dritta da darmi per risolvere questa situazione delicata?

...purtroppo no seccio, nn saprei cosa dirti.

seccio
07-10-2008, 12:51
...purtroppo no seccio, nn saprei cosa dirti.

:cry:

A chi mi potrei appellare? ...associazione consumatori?....qualche altro ente?

andare a parlare con chi mi ha venduto la macchina o qualcun'altro che conti un minimo nella concessionaria.... :muro:

sto impazzendo...

gab983
09-10-2008, 18:41
:cry:

A chi mi potrei appellare? ...associazione consumatori?....qualche altro ente?

andare a parlare con chi mi ha venduto la macchina o qualcun'altro che conti un minimo nella concessionaria.... :muro:

sto impazzendo...

...sì io andrei a parlare con qualcuno nella concessionaria, e poi a questo punto la cambierei definitivamente (la concessionaria), magari passando ad autoscana.

Gogeta ss4
09-10-2008, 19:57

Ho fatto per diverse volte gli 80 km/h in autostrada e sopra i 20/21 non andava.
Per il fatto dello sterzo che vibra in frenata si erano deformati i dischi dei freni.

@lessandro
09-10-2008, 20:01
Ho fatto per diverse volte gli 80 km/h in autostrada e sopra i 20/21 non andava.
Per il fatto dello sterzo che vibra in frenata si erano deformati i dischi dei freni.

Ma come non andava sopra i 20-21 km/l :asd:

Sicuro di non essere in 3° :asd: ?

E' impossibile con il 1.3 75cv andare in 5°, in pianura, a 80km/h e non fare MINIMO i 20 al litro...:stordita:

Cmq sia..te li hanno passati in garanzia i dischi deformati? :fagiano:

Cosa hai detto/fatto per non sborsare 1 €? :stordita:

_HackAj_
10-10-2008, 14:04
qualcuno di voi ha per caso idea di dove si trovi il filtro aria abitacolo e come si faccia per sostituirlo? ho appurato che è identico a quello della grande punto e che li si trova sulla sinistra del tunnel centrale lato passeggiero... ma nella corsa ho visto che ci serve la chiave loro a stella per aprire le plastiche...

stex21
13-10-2008, 13:51
io venerdi mattina ho fatto rifare i freni davanti perkè le pastiglie erano finite, e hanno dovuto anche sistemare i dischi. ho su 26000 Km ( e freno un po maluccio:D )

qualcuno c'è gia passato o sono il primo?

Dante89
13-10-2008, 14:01
io venerdi mattina ho fatto rifare i freni davanti perkè le pastiglie erano finite, e hanno dovuto anche sistemare i dischi. ho su 26000 Km ( e freno un po maluccio:D )

Ludus credo l'abbia avuta fra i primi..Chiedi a lui..Io sono invece a circa 1000km..La macchinina va bene, ho pure interfacciato il Cd 30Mp3 con il Tec Adapter ad un audison Srx3 e montato il sub che avevo nella Golf...Per'adesso sono molto contento, anche come consumi va davvero bene...:)

Everlost
13-10-2008, 14:28
ma voi tutti i problemini soliti li avete segnalati subito o al primo tagliando?
a me mancano 3 mesi e non ho voglia di andare prima ..tanto se fanno il tagliando controlleranno anche i problemi no?:confused:

A qualcuno lo fa un rumore solo quando accendi a freddo appena dai gas?
fa tipo "sgrat".In altri forum m han detto che lo fanno tutte e le risposte son state varie:
"è l esp che fa il check"
"sono le gomme" (?)
"fa parte dei rumori che ti terrai x sempre"
:muro:

NewCorsaUser
13-10-2008, 15:06
Allora ciao ragazzi, sono tornato per aggiornare un pò la situazione...ad agosto mi hanno tamponato la mia 1.4 Sport... essendo ancora nuova l'ho portata alla OPEL a Roma via Salaria naturalmente avendone l'opportunità ho fatto anche sistemare il fastidioso rumore che proveniva dai pannelli laterali e non è come tanti dicevano e anche io pensavo, dalle portiere, ma sono gli "SCONTRI POSTERIORI" non ho idea di cosa si tratta ma il capo carrozzeria sembrava a conoscenza del problema...risultato..ritirata dopo 10gg adesso sì che è perfetta, non ha nemmeno un rumore a viaggiarci dentro si gode veramente...
tanto per informazione...un tamponamento è costato 3000€ compreso il terminale di scarico che nella Sport fuoriesce e si era piegato verso dx.
quindi quando andate per i vari rumorini segnalate gli SCONTRI POSTERIORI!!

NewCorsaUser
13-10-2008, 15:11

Probabilmente perchè se ti metti in IV° o V° (dipende dalla tua macchina) a 70km/h fà 26 km/l diciamo andatura nonno...:D

Dante89
13-10-2008, 15:14
ma voi tutti i problemini soliti li avete segnalati subito o al primo tagliando?
a me mancano 3 mesi e non ho voglia di andare prima ..tanto se fanno il tagliando controlleranno anche i problemi no?:confused:

A qualcuno lo fa un rumore solo quando accendi a freddo appena dai gas?
fa tipo "sgrat".In altri forum m han detto che lo fanno tutte e le risposte son state varie:
"è l esp che fa il check"
"sono le gomme" (?)
"fa parte dei rumori che ti terrai x sempre"
:muro:

Lo fa anche a me, credo sia normale.

NewCorsaUser
13-10-2008, 15:16

qualcuno dice che sia l'ABS che fà il check ed è comunque un rumore che dopo 5 metri và via quindi probabilmente è normale.

Dante89
13-10-2008, 15:46
qualcuno dice che sia l'ABS che fà il check ed è comunque un rumore che dopo 5 metri và via quindi probabilmente è normale.

Si infatti, sembra una resistenza iniziale ma non è un freno...Sarà normale...

robynove82
13-10-2008, 17:43

Azzola mi sa che freni davvero maluccio :D.... io ho da poco girato le ruote e mi hanno detto che le pasticche sono praticamente nuove, fai conto saranno al 60/70%. Ho 34k km.

quindi quando andate per i vari rumorini segnalate gli SCONTRI POSTERIORI!!

buono a sapersi. Grazie ;)

Ludus
13-10-2008, 17:54
Ma cosa intendi per "scontri posteriori"? Io le pasticche le ho cambiate al tagliando dei 30 mila ma avevano ancora 3 mila km utili.

seccio
13-10-2008, 19:30
Ma cosa intendi per "scontri posteriori"? Io le pasticche le ho cambiate al tagliando dei 30 mila ma avevano ancora 3 mila km utili.

sottoscrivo la richiesta!

Intendi quei scricchiolii che fanno quando si prende buche e/o avvallamenti a finestrini tirati su ??

perchè nn so come fanno a definirli posteriori dato che io a finestrini tirati giù non sento alcun rumore di sorta...(e ho una sport , quindi finestrini solo davanti)...

:what:

NewCorsaUser
14-10-2008, 16:08
LUDUS

Credo che siano degli attacchi all'interno dei pannelli posteriori, probabilmente qualcosa imbullonato lento, sinceramente non lo sò, ma quando ho segnalato i rumori all'interno il capo carrozzeria mi ha guardato e mia ha detto: "si ok, quelli sono gli scontri posteriori non è un problema", come se già fosse esattamente a conoscenza del problema e da dove venisse, infatti da quando l'ho ritirata mi sembra di guidare un'altra macchina...silenziosa...non fà il benchè minimo rumore adesso neanche sui sanpietrini ...;)
Ricordo per chi è in zona a Roma io ho portato la mia Corsetta alla OPEL via Salaria.

NewCorsaUser
14-10-2008, 16:10
sottoscrivo la richiesta!

Intendi quei scricchiolii che fanno quando si prende buche e/o avvallamenti a finestrini tirati su ??

perchè nn so come fanno a definirli posteriori dato che io a finestrini tirati giù non sento alcun rumore di sorta...(e ho una sport , quindi finestrini solo davanti)...

:what:
Sì proprio quegli scricchiolii a meno che tu non parli del rumore del motorino dei finestrini che dopo il rilascio fà un pò rumore...ma ti garantisco che i miei scricchiolii venivano da dietro e adesso non ci sono più.

Ludus
14-10-2008, 18:22
LUDUS

Credo che siano degli attacchi all'interno dei pannelli posteriori, probabilmente qualcosa imbullonato lento, sinceramente non lo sò, ma quando ho segnalato i rumori all'interno il capo carrozzeria mi ha guardato e mia ha detto: "si ok, quelli sono gli scontri posteriori non è un problema", come se già fosse esattamente a conoscenza del problema e da dove venisse, infatti da quando l'ho ritirata mi sembra di guidare un'altra macchina...silenziosa...non fà il benchè minimo rumore adesso neanche sui sanpietrini ...;)
Ricordo per chi è in zona a Roma io ho portato la mia Corsetta alla OPEL via Salaria.

se ci ripassi chiedigli di essere più precisco ed esplicativo sull'intervento che compie.

io sono in provincia sud di roma ed andare fino alla opel sulla salaria mi peserebbe. casomai faccio fare lo stesso intervento a quella nella mia zona.

NewCorsaUser
14-10-2008, 18:27
Credo sarebbe meglio tu andassi in una carrozzeria OPEL o autorizzata a chiedere al riguardo anche perchè spero proprio di non dover ripassare in carrozzeria per moooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo:D o magari chiama e chiedi info Opel via Salaria, 729 Carrozzeria servizio Tecnico Tel. 06. 88.648.336

seccio
14-10-2008, 19:07
Sì proprio quegli scricchiolii a meno che tu non parli del rumore del motorino dei finestrini che dopo il rilascio fà un pò rumore...ma ti garantisco che i miei scricchiolii venivano da dietro e adesso non ci sono più.

no , nn credo che sia il motorino ....(perchè da problemi anche quello??)

il mio problema si presenta specialmente lato guidatore , a finestrini tirati su , e quando trovo buche abbastanza profonde (e lunghe) oppure avvallamenti ...più in particolare quando le ruote nn sono allineate e magari la macchina è inclinata (es. salendo di punta su un'ingressino in salita di un distributore)....

Chi ha questi scricchiolii mi può dire se assomigliano vagamente ai miei o meno ? li fanno anche a finestrini tirati giù?

NewCorsaUser
14-10-2008, 19:15
penso proprio siano quelli e sono molto fastidiosi...ti ripeto da quando l'ho ripresa mi sembra di guidare un'altra macchina, comunque non sò la tua, ma la mia è Sport quindi 3 porte e il rumore veniva da dietro..i finestrini non hanno problemi almeno spero...il rumore dura 1 secondo ed è come se il motorino continuasse a spingere ma nulla di sensibile.

seccio
14-10-2008, 19:49
penso proprio siano quelli e sono molto fastidiosi...ti ripeto da quando l'ho ripresa mi sembra di guidare un'altra macchina, comunque non sò la tua, ma la mia è Sport quindi 3 porte e il rumore veniva da dietro..i finestrini non hanno problemi almeno spero...il rumore dura 1 secondo ed è come se il motorino continuasse a spingere ma nulla di sensibile.

anch'io ho una Sport , però a questo punto mi viene da chiederti come fai a dire che sia il motorino se dietro appunto nn c'è niente di tutto ciò ...dato che appunto abbiamo tutti e 2 delle 3 porte.. :)

NewCorsaUser
14-10-2008, 20:47
anch'io ho una Sport , però a questo punto mi viene da chiederti come fai a dire che sia il motorino se dietro appunto nn c'è niente di tutto ciò ...dato che appunto abbiamo tutti e 2 delle 3 porte.. :)

infatti sono due rumori differenti, ma tu parlavi di finestrini e quando li hai giù non lo fà, sulla mia i finestrini non c'entravano assolutamente niente.

seccio
14-10-2008, 21:49
infatti sono due rumori differenti, ma tu parlavi di finestrini e quando li hai giù non lo fà, sulla mia i finestrini non c'entravano assolutamente niente.

ahh okok quindi il mio problema nn è riconducibile al male comune degli scricchiolii agli sportelli che hanno tutti ?

:(

NewCorsaUser
14-10-2008, 22:01
ahh okok quindi il mio problema nn è riconducibile al male comune degli scricchiolii agli sportelli che hanno tutti ?

:(

Appunto dicevo io il male comune degli scricchiolii l'ho risolto ora non sò la tua corsa cosa possa avere quindi l'unico consiglio è di andare ad una carrozzeria Opel.

Il dottore
15-10-2008, 20:33
Ebbene sì, a 38000 km i consumi sono migliorati: sono ormai 4 pieni che faccio (quindi non è un caso...) e percorro più di 700 km con un pieno, quando prima arrivavo a poco sopra i 600.

Demon81
15-10-2008, 20:40
I scricchiolii posteriori sono dovuti alle serrature delle portiere non ingrassate (per serrature intendo dove chiude sul telaio)

Freenke
15-10-2008, 21:00
Ragazzi lo fa anche a me e la mia è gia il model year MY 09 mod SPORT 1.7cdti appena pigio a freddo (dopo che è in moto da 3 minuti circa) per la prima volta l'acceleratore (lo fa solamente la prima volta) piano ovviamente si può udire questo grack come se grattasse per un'attimo qualcosa.
Addirittura visto che me lo ha sempre fatto uscendo dal box appena si innesta la prima marcia e si supera i 1500 giri e si rilascia l'acceleratore, per adesso, sono arrivato addirittura a pensare che ci fosse qualcosa depositato sull'asfalto, invece nulla di tutto ciò!
Voi che ne dite mi sembra che il problema sia abbastanza diffuso, secondo voi cosa potrebbe essere? è normale?:(

@lessandro
15-10-2008, 21:08
Aggiornamento riguardo alla situazione "vibrazione dello sterzo in frenata".

Oggi me pà ha chiamato per sentire e gli hanno risposto che pagherò il 50% della spesa, cioè 60€ su 120 per la rettifica dei dischi.

La mia domanda è una...

E se magari i dischi sono talmente ovalizzati che la rettifica non fa una emerita sega, che faccio pago e poi mi attacco, rimanendo con lo sterzo che a 120 vibra se freno? :mad:

Mah, si starà a vedere...

Cmq ieri ho rifatto l'equilibratura dato che dopo aver cambiato le gomme, mi vibrava anche senza frenare andando a 120 :fagiano:

In poche parola la gomma di sinistra era ok...solo 5° da correggere...

Quella di destra invece, aveva ben 35° di squilibrio...:stordita: ed infatti la vibrazione era data da quella gomma lì. Messa a posto, oggi ho provato a 140 ed è tutto ok...perfetto :D

Singapore
16-10-2008, 08:35
Il rumore che si sente una sola volta, appena partiti, è il check automatico delle elettrovalvole dell'ABS-ESP. E' possibile, dopo lunghe percorrenze o in determinate condizioni, che per motivi suoi l'impianto frenante decida di ri-tararsi ripetendo il check.

Gogeta ss4
16-10-2008, 08:54
Ma come non andava sopra i 20-21 km/l :asd:

Sicuro di non essere in 3° :asd: ?

E' impossibile con il 1.3 75cv andare in 5°, in pianura, a 80km/h e non fare MINIMO i 20 al litro...:stordita:

Cmq sia..te li hanno passati in garanzia i dischi deformati? :fagiano:

Cosa hai detto/fatto per non sborsare 1 €? :stordita:

In A4 ogni mattina, velocità 90Km/h sono riuscito massimo a fare i 900km con un pieno. Che sono quindi 20Km/l

Per la garanzia all'inizio non volevano farmeli passare perchè dicevano che 24.000km erano già troppi. Gli ho fatto una specie di risata semi incazzata e ha subito cambiato idea, e poi gli ho detto... ma stiamo scherzando vero?? :mad:

NewCorsaUser
16-10-2008, 10:07
I scricchiolii posteriori sono dovuti alle serrature delle portiere non ingrassate (per serrature intendo dove chiude sul telaio)
Menomale che ci sei tu...chiamerò il capo carrozzeria Opel e gli dirò che l'intervento che ha fatto mi ha tolto gli scricchiolii ma non era l'intervento giusto..:rotfl:

stex21
16-10-2008, 10:12
oggi è arrivato il conto dei freni:
145 euro per pastiglie nuove e rettifica dei dischi

pensavo peggio:asd::asd:

cmq io le gomme le ho girate ad X a 20000KM ed erano praticamente perfette:)

enea24
19-10-2008, 18:48
VI RICORDAVATE IL FISCHIO CHE SENTIVO!!!.........sicuramente no :D ma gg abbiamo scoperto di che si trattava......devo sostituire la pompa dell'acqua per il raffedamento del motore:sofico: :sofico: ........e sono a 21.000 km...speriamo in bene:muro:

Nemios
20-10-2008, 08:58
VI RICORDAVATE IL FISCHIO CHE SENTIVO!!!.........sicuramente no :D ma gg abbiamo scoperto di che si trattava......devo sostituire la pompa dell'acqua per il raffedamento del motore:sofico: :sofico: ........e sono a 21.000 km...speriamo in bene:muro:

Mi è successa la stessa identica cosa. Mi hanno fatto l'intervento la settimana scorsa e non c'è più. Sono oltre i 26.000 km ma è tutta estate che me lo sono tenuto, quindi forse è comparso più o meno quando è comparso a te, ora non ricordo.

Li avevo avvertiti anche in corrispondenza del 1° tagliando, fatto ad aprile, ma l'avevano sottovalutato. Ora me lo hanno sistemato a costo zero, anche perchè se no gli mangiavo la faccia :D

Comunque non è detto che sia l'intera pompa da sostituire. Il meccanico ha fatto riferimento ad un pezzo di cui non ricordo il nome. Insieme a me c'era un amico che lavora presso un negozio di ricambi meccanici industriali e mi ha detto che quel pezzo è roba da poco. Forse è anche per questo che non hanno avanzato richieste di pagamento. Boh! L'importante è che sia a posto.

enea24
21-10-2008, 11:55
ah ok.......bhè io con sto rumorino ci giro da quando avevo circa 10 mila km :D .........SE MI CHIEDONO I SOLDI SCAPPO:sofico:

Gogeta ss4
21-10-2008, 12:26
oggi è arrivato il conto dei freni:
145 euro per pastiglie nuove e rettifica dei dischi

pensavo peggio:asd::asd:

cmq io le gomme le ho girate ad X a 20000KM ed erano praticamente perfette:)

:eek:

Cristiano®
22-10-2008, 13:00
Il rumore che si sente una sola volta, appena partiti, è il check automatico delle elettrovalvole dell'ABS-ESP. E' possibile, dopo lunghe percorrenze o in determinate condizioni, che per motivi suoi l'impianto frenante decida di ri-tararsi ripetendo il check.
Ma di che tipo di rumore parlate? tipo un clu-clu-clu o qualcos'altro? :confused:

Dante89
22-10-2008, 19:45
Ma di che tipo di rumore parlate? tipo un clu-clu-clu o qualcos'altro? :confused:

Posso affermare che è L'Esp che fà il check, oggi a 60 km/h ho pattinato violentemente e ho sentito lo stesso rumore appena accesa la spia dell'Esp.

Cristiano®
23-10-2008, 09:50
Posso affermare che è L'Esp che fà il check, oggi a 60 km/h ho pattinato violentemente e ho sentito lo stesso rumore appena accesa la spia dell'Esp.clu-clu-clu, scrat-scrat o clic-click

themose
26-10-2008, 08:06
che strano nessuno ha richiesto il flexfix?
E' un comodo portabici veramente esclusivo:p ;)

certo che ne avete avuti di problemi tra mi dispiace:fagiano:

pO|_iNo
26-10-2008, 09:51
che strano nessuno ha richiesto il flexfix?
E' un comodo portabici veramente esclusivo:p ;)

certo che ne avete avuti di problemi tra mi dispiace:fagiano:

io ho il flex-fix...
Ragazzuoli siamo a 60k km :D
Cambiate gomme e fatto tagliando....
Il tagliando, dopo le passate esperienze, me lo sono fatto fare dal mio meccanico, usando SOLO pezzi originali, la garanzia mi scade il 1° marzo 2009. Spesa totale 280€ (comprese pasticche freni e filtro gasolio). Per le gomme...mazzata :( Ho preso le Michelin Energy Saver---> 450€ compresa equilibratura e convergenza...

Burrocotto
26-10-2008, 10:03
Per le gomme...mazzata :( Ho preso le Michelin Energy Saver---> 450€ compresa equilibratura e convergenza...
Che misura? :)

@lessandro
26-10-2008, 10:40
io ho il flex-fix...
Il tagliando, dopo le passate esperienze, me lo sono fatto fare dal mio meccanico, usando SOLO pezzi originali, la garanzia mi scade il 1° marzo 2009. Spesa totale 280€ (comprese pasticche freni e filtro gasolio). Per le gomme...mazzata :( Ho preso le Michelin Energy Saver---> 450€ compresa equilibratura e convergenza...

Beh...io a quasi 40.000km le ho cambiate...ed ho messo le Bridgestone Turanza ER300....500€ con equilibratura e convergenza :fagiano:

Però c'è da dire che le Continental erano davvero finite...ci sono anche le foto quì sul thread...:stordita:

P.S. Tu hai le 195 con cerchi da 16 vero? :)

pO|_iNo
26-10-2008, 10:46
Beh...io a quasi 40.000km le ho cambiate...ed ho messo le Bridgestone Turanza ER300....500€ con equilibratura e convergenza :fagiano:

Però c'è da dire che le Continental erano davvero finite...ci sono anche le foto quì sul thread...:stordita:

P.S. Tu hai le 195 con cerchi da 16 vero? :)

Si, montavo le Goodyear Excellence che potevano ancora andare (faccio sempre autostrada) ma ho preferito cambiarle perchè 60000 sono davvero tanti e ormai si erano indurite...

@lessandro
26-10-2008, 10:48
Si, montavo le Goodyear Excellence che potevano ancora andare (faccio sempre autostrada) ma ho preferito cambiarle perchè 60000 sono davvero tanti e ormai si erano indurite...

Ah e non avevi le Continental di serie sotto...?:fagiano:

Ma che modello hai di Corsa? :stordita:

pO|_iNo
26-10-2008, 10:52
Ah e non avevi le Continental di serie sotto...?:fagiano:

Ma che modello hai di Corsa? :stordita:

No, 1.3 90cv Cosmo

randomxx
26-10-2008, 10:53
Molto bene, 11000km freno ai 120-130 e lo sterzo trema,
staremo a vedere, dite che mi convenga montare dei dischi non originali? Che magari non si deformino?

@lessandro
26-10-2008, 10:57
staremo a vedere, dite che mi convenga montare dei dischi non originali? Che magari non si deformino?

Stesso mio problema :muro: :muro:

Io soltanto ne ho quasi 40.000km...

Vai in officina, e visto che sei in piena garanzia, fai più casino possibile e spacca i coglioni a 1000...

Io dato il chilometraggio, dato che sono quasi a fine garanzia, mi faranno pagare un 50% per la rettifica...cioè 60€, mentre il resto li mette la Opel.

Ma cmq sia, mi pare ugualmente una stronzata, i dischi non possono ovalizzarsi dopo 40.000km (e pensare che la macchina la tratto con i guanti...)...

Vai in officina e fai più casino possibile, dopo 10.000km la macchina deve ancora da slegarsi completamente....e i dischi devono essere PERFETTI :mad:

Facci risapere...

themose
26-10-2008, 14:42
io ho il flex-fix...

sai dirmi se è possibile montarci sopra piccole moto tipo pit bike? nel libretto di istruzioni è omologato solo per le bici?:mc: :p

Ludus
26-10-2008, 19:43
io ho il flex-fix...

450 per le energy saver mi sembra tanto. Il mio gommista le pilot primacy me le mette 440.

devis
26-10-2008, 19:50
Vi conveniva prendere i 17, costano praticamente uguale..

@lessandro
26-10-2008, 19:51
Vi conveniva prendere i 17, costano praticamente uguale..

Eh...a convincerlo me pà :D

Gogeta ss4
27-10-2008, 09:00

Vedo che c'è tanta gente che ha avuto di questi problemi. Portala in garanzia.

Gogeta ss4
27-10-2008, 09:02
Stesso mio problema :muro: :muro:

Io soltanto ne ho quasi 40.000km...

Vai in officina, e visto che sei in piena garanzia, fai più casino possibile e spacca i coglioni a 1000...

Io dato il chilometraggio, dato che sono quasi a fine garanzia, mi faranno pagare un 50% per la rettifica...cioè 60€, mentre il resto li mette la Opel.

Ma cmq sia, mi pare ugualmente una stronzata, i dischi non possono ovalizzarsi dopo 40.000km (e pensare che la macchina la tratto con i guanti...)...

Vai in officina e fai più casino possibile, dopo 10.000km la macchina deve ancora da slegarsi completamente....e i dischi devono essere PERFETTI :mad:

Facci risapere...

Perchè a 40.000 sei quasi a fine garanzia?

@lessandro
27-10-2008, 10:08
Perchè a 40.000 sei quasi a fine garanzia?

Perchè l'ho presa a fine gennaio 2006....e la garanzia è di 2 anni :fagiano:

tasto2023
27-10-2008, 14:34
Ragazzi nessuno di voi sa se è uscita "la modifica"??
Cioe' mi spiego: tempo fa mi sono acccorto che quando scendo dalla mia Nuova Corsa Enjoy e poi risalgo alla guida il sedile come d'incanto si è .....riabbassato!Allora inc******o sono andato (questo 2 mesi fa) alla Opel (carrozzeria)qui a Roma sulla Salaria e dato che la mia vettura è ancora in garanzia volevo che mi sostituissero il sedile guida.
Mi hanno dertto per ben 3 volte da allora che TUTTE le nuove vetture serie D della Corsa hanno questo difetto e che ENTRO Settembre 2008 sarebbe dovuta uscira la fatidica"Modifica"e solo allora avrei dovuto riportare la vettura in Carrozzeria.
Ora , prima di tornare a ropmere le p***e a quelli della carrozzeria mi chiedevo se qualcuno di voi sa se (anche in altre citta') sia uscita sta modifica.
In particolare si chiama cosi': modifica al regolatore del sedile di guida.
Allora che faccio???torno alla carica??
p.s. e pensare che un operatore dell'Opel mi suggerì di informarmi proprio sui vari forum della Corsa, appunto!
tasto da Roma

Dante89
27-10-2008, 15:03
Ragazzi nessuno di voi sa se è uscita "la modifica"??
Cioe' mi spiego: tempo fa mi sono acccorto che quando scendo dalla mia Nuova Corsa Enjoy e poi risalgo alla guida il sedile come d'incanto si è .....riabbassato!Allora inc******o sono andato (questo 2 mesi fa) alla Opel (carrozzeria)qui a Roma sulla Salaria e dato che la mia vettura è ancora in garanzia volevo che mi sostituissero il sedile guida.
Mi hanno dertto per ben 3 volte da allora che TUTTE le nuove vetture serie D della Corsa hanno questo difetto e che ENTRO Settembre 2008 sarebbe dovuta uscira la fatidica"Modifica"e solo allora avrei dovuto riportare la vettura in Carrozzeria.
Ora , prima di tornare a ropmere le p***e a quelli della carrozzeria mi chiedevo se qualcuno di voi sa se (anche in altre citta') sia uscita sta modifica.
In particolare si chiama cosi': modifica al regolatore del sedile di guida.
Allora che faccio???torno alla carica??
p.s. e pensare che un operatore dell'Opel mi suggerì di informarmi proprio sui vari forum della Corsa, appunto!
tasto da Roma
Mai sentita sta roba, io ho la Sport.

tasto2023
27-10-2008, 17:02
Dante probabilmente tu nella tua Sport non ci hai fatto caso, ma pare che tutte abbiano sto problema. Non vorrei che tutte le Enjoy (e non le Sport) ma tiassicuro che 1 mio amico che ha una Enjoy 1,0 ha lo stesso mio problema. Il sedile di guida automaticamente si riabbassa quando lui scende dalla macchina! Roba da non credersi. Se non era per mia sorella che dice che la Enjoy è bellissima , con tutti i problemi che ho avuto finora (scricchilii vari/ecct.)la mia Enjoy l'avrei data indietro e con un po' di denaro mi sarei fatto una Golf , quella si che non ha difetti!

sapatai
27-10-2008, 19:33

idem.

@lessandro
27-10-2008, 19:42

Dante probabilmente tu nella tua Sport non ci hai fatto caso, ma pare che tutte abbiano sto problema. Non vorrei che tutte le Enjoy (e non le Sport) ma tiassicuro che 1 mio amico che ha una Enjoy 1,0 ha lo stesso mio problema. Il sedile di guida automaticamente si riabbassa quando lui scende dalla macchina! Roba da non credersi. Se non era per mia sorella che dice che la Enjoy è bellissima , con tutti i problemi che ho avuto finora (scricchilii vari/ecct.)la mia Enjoy l'avrei data indietro e con un po' di denaro mi sarei fatto una Golf , quella si che non ha difetti!

idem.

Mai avuto sto problema.

Forse perchè tengo il sedile tutto giù? :asd:

Dante89
27-10-2008, 20:27

Io ho pure una Golf GT, tranquillo i difettucci le han tutte.
Più che altro magari è un problema delle Enjoy, e che non vi hanno voluto risolvere per noia...

phoenix12
27-10-2008, 21:17
Il problema al sedile ce l'ho anche io che ho la sport, ma me ne sbatto, più che altro sono stati i rumoracci, li ho avuti tutti, è un pò un casino metterli a posto, ma da me son bravi. E' da 3000 km che non fa più un click. Sono a 18000. E mi tocco.

Nemios
28-10-2008, 08:35
Il sedile si abbassava anche a me, ma si trattava di "imparare" a scendere correttamente perchè se non stai attento con la gamba premi la leva. Ora non mi si abbassa più.

Gli scricchiolii li ho risolti lubrificando cerniere e cardini. Ho usato un lubrificante industriale, WD40, segnalato da un amico. Mi è durato 1 anno, poi ha ricominciato a scricchiolare. Nuova spruzzata e tutto a posto.

tasto2023
28-10-2008, 14:38
Ok allora ci sono altri che come me hanno sto difetto del sedile di guida....ma ditemi voi se uno dopo avergli sborsato 18.000 rose deve sistematicamente riportare la vettura in carrozzeria!E cmq anche il fatto di spendere per oliare le porte affinchè non scricchiolinano piu' non lo trovo giusto. Perdite di tempo/denaro ecct. ma secondo voi chi me li rida' soldi+tempo perso per l'Opel??Roba da pazzi. Cmq si ce l'hanno solo le Enjoy a quanto pare.
Le Golf avranno pure i loro difettucci ma mai come questa vettura.Non vedo l'ora di finire di pagare le rate che la mia macchina la do' indietro e me ne prendo un'altra di un'altra marca. Opel:mi hai deluso.punto.

devis
28-10-2008, 14:50
Hai spero 18 mila euro per il 1.0? Complimenti!

Dante89
28-10-2008, 14:53
Ok allora ci sono altri che come me hanno sto difetto del sedile di guida....ma ditemi voi se uno dopo avergli sborsato 18.000 rose deve sistematicamente riportare la vettura in carrozzeria!E cmq anche il fatto di spendere per oliare le porte affinchè non scricchiolinano piu' non lo trovo giusto. Perdite di tempo/denaro ecct. ma secondo voi chi me li rida' soldi+tempo perso per l'Opel??Roba da pazzi. Cmq si ce l'hanno solo le Enjoy a quanto pare.
Le Golf avranno pure i loro difettucci ma mai come questa vettura.Non vedo l'ora di finire di pagare le rate che la mia macchina la do' indietro e me ne prendo un'altra di un'altra marca. Opel:mi hai deluso.punto.

Guarda io sinceramente non sento tutte queste lamentele sulla Corsa D.

Poi non sò dirti, certo che se hai pagato 18.000€ una 1.0 Enjoy, ti hanno strafregato.
Per quanto concerne quegli interventi che menzioni, non dipende da Opel se te li fanno pagare.Io fino a quando ho l'auto in garanzia, pretendo che ogni suo difetto venga così sistemato, certo se lo rompo io un pezzo lo pago, evidentemente ti hanno trattato in un certo modo.

phoenix12
28-10-2008, 17:31
Guarda io sinceramente non sento tutte queste lamentele sulla Corsa D.

Poi non sò dirti, certo che se hai pagato 18.000€ una 1.0 Enjoy, ti hanno strafregato.
Per quanto concerne quegli interventi che menzioni, non dipende da Opel se te li fanno pagare.Io fino a quando ho l'auto in garanzia, pretendo che ogni suo difetto venga così sistemato, certo se lo rompo io un pezzo lo pago, evidentemente ti hanno trattato in un certo modo.

Anche la Sport lo fa, l'ho scritto sopra

Leggi meglio, nessuno ha detto che fanno pagare gli interventi. Io ho lasciato almeno 10 gg la macchina ferma per risolverli tutti e a più riprese. Senza considerare la vergogna a far salire gente sulla macchina nuova. Lo sbattimento che non ti pagano è quello.

Io l'ho pagata 17000. ESIGO che la macchina sia a posto. O almeno che sia solo la mia e poche altre. Invece sono tutte così. Roba che si ovalizza, turbien che non funzionano, scricchiolii e rumori vari... Ma stiamo scherzando? Neanche fosse un'auto cinese. Adesso mi tocco perchè è a posto,ma un'altra opel mai più. E poi usate fanno anche fatica a riprenderle, sempre che t non vada da opel.

Ma i forum li leggete?

eolus
28-10-2008, 18:31
Eh cari amici
questa corsa ci fa un po incaxxare vero?
la mia 12 5p presenta un po tutti i problemi elencati qui tranne i dischi:
ho dovuto cambiare il lunotto termico le portiere scricchiolano il sedile si abbassa la frizione che vibra ma che caxxo! Se non piceva a mia moglie non l'avrei presa. Oggi l'ho portata in officina per sostituire il disco frizione in garanzia sperando che il difetto si risolva (visto l'andazzo sono poco ottimista).
Per il sedile che si abbassa il difetto non è risolvibile purtroppo la leva è troppo in alto e quando si scende con il culo la si abbassa. Gli scricchiolii ce li dobbiamo tenere a vita ogni tanto si lubrifica e via.

Dante89
28-10-2008, 18:46
Anche la Sport lo fa, l'ho scritto sopra

Leggi meglio, nessuno ha detto che fanno pagare gli interventi. Io ho lasciato almeno 10 gg la macchina ferma per risolverli tutti e a più riprese. Senza considerare la vergogna a far salire gente sulla macchina nuova. Lo sbattimento che non ti pagano è quello.

Io l'ho pagata 17000. ESIGO che la macchina sia a posto. O almeno che sia solo la mia e poche altre. Invece sono tutte così. Roba che si ovalizza, turbien che non funzionano, scricchiolii e rumori vari... Ma stiamo scherzando? Neanche fosse un'auto cinese. Adesso mi tocco perchè è a posto,ma un'altra opel mai più. E poi usate fanno anche fatica a riprenderle, sempre che t non vada da opel.

Ma i forum li leggete?

La mia Sport allora è culosa, non ha problemi!

Allora, io i forum non li leggo per niente, per queste cose, perchè troverai sempre e solo gente che si lamenta, pensi che chi abbia qualcosa da fare viene qui a scrivere che la sua è buona o pensi che tutti coloro che abbiano una Corsa vadano scrivendo sui Forum?
Cioè ma dai, mi sembra paradossale, di Corsa da me ce ne sono un sacco, di tutti i tipi, allestimenti e colori...E io ne possiedo una, e sinceramente non ho sentito di tutti questi problemi dai loro possesori, anche da chi l'ha presa appena uscita.

Poi calmiamoci, riferendo al fatto di pagare, lo ha scritto l'altro utente:
E cmq anche il fatto di spendere per oliare le porte affinchè non scricchiolinano piu' non lo trovo giusto. Perdite di tempo/denaro ecct. ma secondo voi chi me li rida' soldi+tempo perso per l'Opel?

Quindi eviterei di fare di tutta l'erba un fascio, io tutti questi problemi non li ho mai sentiti, poi fate voi.

@lessandro
28-10-2008, 18:47
Eh cari amici
ho dovuto cambiare il lunotto termico le portiere scricchiolano il sedile si abbassa la frizione che vibra ma che caxxo! Se non piceva a mia moglie non l'avrei presa. Oggi l'ho portata in officina per sostituire il disco frizione in garanzia sperando che il difetto si risolva (visto l'andazzo sono poco ottimista).
Per il sedile che si abbassa il difetto non è risolvibile purtroppo la leva è troppo in alto e quando si scende con il culo la si abbassa. Gli scricchiolii ce li dobbiamo tenere a vita ogni tanto si lubrifica e via.

In che senso la frizione che vibra?

Ludus
28-10-2008, 19:55
si comunque anche io ormai a 120 all'ora se freno senza fare troppa pressione ho il volante che vibra in una maniera allucinante.. ma questo perchè i dischi che la opel monta di serie fanno schifo e quindi a chi prima e a chi dopo si stanno ovalizzando tutti.

io al tagliando dei 60 mila gli dico di non cambiarmeli e ci metterò dei brembo serie base che prima di tutto costano addirittura meno e sono pure meglio !

@lessandro
28-10-2008, 20:07
si comunque anche io ormai a 120 all'ora se freno senza fare troppa pressione ho il volante che vibra in una maniera allucinante.. ma questo perchè i dischi che la opel monta di serie fanno schifo e quindi a chi prima e a chi dopo si stanno ovalizzando tutti.

io al tagliando dei 60 mila gli dico di non cambiarmeli e ci metterò dei brembo serie base che prima di tutto costano addirittura meno e sono pure meglio !

Quanto vengono i dischi della Brembo e relative pasticche?

Ludus
29-10-2008, 00:38
Quanto vengono i dischi della Brembo e relative pasticche?

di preciso ora non lo ricordo, però quando cambiai le pasticche avevo visto cercando su internet quanto costavano quelle della brembo e venivano tipo 15€ (100€ le originali opel). per la tua qualcosa meno dovrebbero venire perchè è diverso il disco anteriore tra le nostre due auto.

Nemios
29-10-2008, 08:19
Accidenti, mi si è bruciata la lampadina dietro alla manopola che direziona l'aria nelle bocchette! Mi sembra che anche a qualcun'altro si fosse bruciata una lampadina del cruscotto. La sostituiscono?

devis
29-10-2008, 18:07
Accidenti, mi si è bruciata la lampadina dietro alla manopola che direziona l'aria nelle bocchette! Mi sembra che anche a qualcun'altro si fosse bruciata una lampadina del cruscotto. La sostituiscono?

Ci mancherebbe, girare così potrei tollerarlo su una vecchia Fiat Uno, non su una macchina nuova :mbe:

eolus
01-11-2008, 17:04
In che senso la frizione che vibra?
quando parto specialmente a motore freddo ed inzio a lasciare la frizione ad un punto sento proprio il motore che sussulta come se andasse a tre cilindri. Ieri l'ho ritirata dalla officina e mi pare che sia tutto ok. Speriamo bene!

unkle
03-11-2008, 12:07
La mia Sport allora è culosa, non ha problemi!

Allora, io i forum non li leggo per niente, per queste cose, perchè troverai sempre e solo gente che si lamenta, pensi che chi abbia qualcosa da fare viene qui a scrivere che la sua è buona o pensi che tutti coloro che abbiano una Corsa vadano scrivendo sui Forum?
Cioè ma dai, mi sembra paradossale, di Corsa da me ce ne sono un sacco, di tutti i tipi, allestimenti e colori...E io ne possiedo una, e sinceramente non ho sentito di tutti questi problemi dai loro possesori, anche da chi l'ha presa appena uscita.

Poi calmiamoci, riferendo al fatto di pagare, lo ha scritto l'altro utente:

Quindi eviterei di fare di tutta l'erba un fascio, io tutti questi problemi non li ho mai sentiti, poi fate voi.

Anche io non ho mai avuti problemi, ma niente di niente, ed ad oggi dopo circa 20.000 Km la mia Corsa "Cosmo" 1.3 Tdci 90cv è praticamente perfetta :ciapet:

randomxx
03-11-2008, 19:20
Anche io non ho mai avuti problemi, ma niente di niente, ed ad oggi dopo circa 20.000 Km la mia Corsa "Cosmo" 1.3 Tdci 90cv è praticamente perfetta :ciapet:

E io invece sono sfigato, ieri mi sono accorto che tra le resistenze del lunotto poateriore almeno 4 non vanno! :mad: :mad: :mad:

@lessandro
03-11-2008, 19:21
E io invece sono sfigato, ieri mi sono accorto che tra le resistenze del lunotto poateriore almeno 4 non vanno! :mad: :mad: :mad:

Vai in officina e segnala il problema...te lo passano in garanzia al 100% ;)

Futura12
03-11-2008, 19:55

il Tdci è solo un motore Ford e permette una velocità massima di circa 330Km/h e uno scatto da 0-100 in 2.8s nulla a che vedere con questi motori:O

sapatai
03-11-2008, 20:06
il Tdci è solo un motore Ford e permette una velocità massima di circa 330Km/h e uno scatto da 0-100 in 2.8s nulla a che vedere con questi motori:O

:asd:

Il dottore
04-11-2008, 14:09
Anch'io stesso problema, mi sono accorto due giorni fa che lo sbrina lunotto ha dei problemi, ma qualche mese fa funzionava benissimo. Devo trovare il tempo per andare in concessionario...

Cristiano®
05-11-2008, 07:49
Anch'io stesso problema, mi sono accorto due giorni fa che lo sbrina lunotto ha dei problemi, ma qualche mese fa funzionava benissimo. Devo trovare il tempo per andare in concessionario...
Anche io ho dei problemi al lunotto almeno 3 righe, ma non me ne frega niente, aspetto qualche minuto in più e si vede meglio, non voglio portarla dal concessionario ne lasciarla per smontare il lunotto e fare pastrocchi per così poco, qui ho sentito gente che poi hanno rimontato il vetro male ed altri che l'hanno incollato male.

gNoLo
05-11-2008, 17:25
ho appena passato i 10mila km (la mia è 1.2 con impianto GPL) ...

...ed è arrivato il primo problema :(

l'auto consuma il liquido di raffreddamento del radiatore, già dopo pochi km vedo scendere il livello!!

Appena posso la porto all'officina autorizzata vicino casa, proprio in questi giorni sto incasinatissimo a lavoro e mi tocca rabboccare il liquido una volta al giorno...:doh:

@lessandro
05-11-2008, 17:30
Anche io ho dei problemi al lunotto almeno 3 righe, ma non me ne frega niente, aspetto qualche minuto in più e si vede meglio, non voglio portarla dal concessionario ne lasciarla per smontare il lunotto e fare pastrocchi per così poco, qui ho sentito gente che poi hanno rimontato il vetro male ed altri che l'hanno incollato male.

A quanti è capitato questo problema ed a quanti è stato rimontato male?

A me hanno messo storto il tergicristallo dietro (ma funzionava sempre al 100%, era stato rimontato male solo l'angolo della posizione ...ed "a riposo" era leggermente più inclinato verso l'alto).

Secondo me, fai una bella cazzata...non è che può tornare a migliorare...ed a rifunzionare eh, se ti va bene continua a funzionare a metà come ora...altrimenti ti si sputtana tutto e dietro poi non ci vedi una sega...:fagiano:

Logicamente se fanno qualche stronzata in officina, sono loro che ne rispondono e che ti devono riparare il tutto GRATIS se combinano qualche danno...

Poi, è anche gratis...meglio di così :doh:

@lessandro
05-11-2008, 17:32

l'auto consuma il liquido di raffreddamento del radiatore, già dopo pochi km vedo scendere il livello!!

Appena posso la porto all'officina autorizzata vicino casa, proprio in questi giorni sto incasinatissimo a lavoro e mi tocca rabboccare il liquido una volta al giorno...:doh:

Perdita da qualche guarnizione...?:fagiano:

Brutto rimanere senza liquido però...boia, bruci tutto :stordita:

robynove82
05-11-2008, 22:55

Fattelo cambiare..... a me hanno fatto un lavoro perfetto.

Ti consiglio di farla controllare al più presto possibile, rischi di fondere.

skimans
06-11-2008, 13:43
ciao a tutti,
come va la 1.3 TDCI diesel ?

Ludus
06-11-2008, 13:50
ciao a tutti,
come va la 1.3 TDCI diesel ?

apparte che è CDTI :D quale versione, la 75 o la 90 cv ?

Dante89
06-11-2008, 13:56
Ma che palle, adesso danno i vetri scuri di serie...Io non li ho...:fagiano:

Gogeta ss4
06-11-2008, 13:58
La mia ha 73.000km e per ora ho avuto solo il problema del disco e basta.

skimans
06-11-2008, 14:12
apparte che è CDTI :D quale versione, la 75 o la 90 cv ?

75CV...
oppure anche la 90CV...

NewCorsaUser
06-11-2008, 14:43
Eh cari amici

Se leggi bene in un mio precedente post ho chiaramente scritto che gli scricchiolii sono risolvibili, ho portato la macchina alla OPEL in Via Salaria perchè mi hanno tamponato ed ho chiesto di risolvere anche il rumore, il capo carrozziere mi ha detto che tale rumore proviene dagli scontri posteriori, non sò esattamente cosa siano ma sulla scheda d'officina c'era proprio scritto SCONTRI POSTERIORI, anche se qualcuno continua ad insistere che sono le portiere, adesso la mia Corsa non fa alcun rumore e viaggia veramente bene.

Simonex84
06-11-2008, 17:37
Ho notato solo ora questo 3ad.

Posso dirvi che l'ultima settimana di questo mese mi arriva la Corsa GSi!!!!!!!

Ho presa il 1600 turbo benzina, nera, con le pinza dei freni rosse, senza altri optional, ho solo fatto l'estensione di garanzia 2+2.

Non vedo l'ora che arrivi.....

@lessandro
06-11-2008, 18:37
Ho notato solo ora questo 3ad.

Posso dirvi che l'ultima settimana di questo mese mi arriva la Corsa GSi!!!!!!!

Ho presa il 1600 turbo benzina, nera, con le pinza dei freni rosse, senza altri optional, ho solo fatto l'estensione di garanzia 2+2.

Non vedo l'ora che arrivi.....

Senza summer e technick pack? :fagiano:

Simonex84
06-11-2008, 18:42
Senza summer e technick pack? :fagiano:

Esatto, tanto il clima non lo uso mai, mi serve solo d'inverno x spannare i vetri e il technick pack x i miei usi è inutile.

E poi se mettevo quei due la macchina passava da 19000 a 19800 €.

@lessandro
06-11-2008, 18:43
Esatto, tanto il clima non lo uso mai, mi serve solo d'inverno x spannare i vetri e il technick pack x i miei usi è inutile.

E poi se mettevo quei due la macchina passava da 19000 a 19800 €.

19.000€...azz :stordita:

Appena ti arriva, FOTO eh :D

Cristiano®
07-11-2008, 13:49
A quanti è capitato questo problema ed a quanti è stato rimontato male?

A me hanno messo storto il tergicristallo dietro (ma funzionava sempre al 100%, era stato rimontato male solo l'angolo della posizione ...ed "a riposo" era leggermente più inclinato verso l'alto).

Secondo me, fai una bella cazzata...non è che può tornare a migliorare...ed a rifunzionare eh, se ti va bene continua a funzionare a metà come ora...altrimenti ti si sputtana tutto e dietro poi non ci vedi una sega...:fagiano:

Logicamente se fanno qualche stronzata in officina, sono loro che ne rispondono e che ti devono riparare il tutto GRATIS se combinano qualche danno...

Poi, è anche gratis...meglio di così :doh:

Non ho tempo, lavoro e non ho macchine di ricambio, la dovrei portare per il vetro posteriore - ogni tanto non parte la ventola dell'aria interna - a freddo singhiozza il motore e sembra che va a tre - la frizione saltella - le portiere scricchiolano - i freni vibrano in frenata - il sedile si abbassa - che devo fare glie la lascio una settimana? a me va bene così in fondo ho avuto macchine che andavano veramente male e per me questi non sono problemi, cmq la cosa che ci tengo è il disco frizione e qul problema a motore freddo. Cmq la opel corsa è una macchina stupenda e ne sono molto innamorato.

seccio
08-11-2008, 13:53
....Dato che domenica prossima vado al Mugello a correre con la mia Corsa....ho deciso di cercare proprio oggi il gancio di traino(obbligatorio per correre) e ho gran stupore ho scoperto che come ruota di scorta non ho il ruotino come previsto con i 17'' (almeno così ricordo) ...ma ho il cerchio normale da 16'' (195/55) ....

Normale????

stai a vedere che nel mettermi i 17'' si sono scordati la 16 nel bagagliaio....(più prob che abbiano capito che il ruotino era una minchiata se potevano tenerci tranquillamente il cerchio da 16 come di serie sulla Sport!!)

http://img238.imageshack.us/img238/8552/081120081565jh8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=081120081565jh8.jpg)http://img238.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img238.imageshack.us/img238/4058/081120081566mq6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=081120081566mq6.jpg)http://img238.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

@lessandro
08-11-2008, 15:34
....Dato che domenica prossima vado al Mugello a correre con la mia Corsa....ho deciso di cercare proprio oggi il gancio di traino(obbligatorio per correre) e ho gran stupore ho scoperto che come ruota di scorta non ho il ruotino come previsto con i 17'' (almeno così ricordo) ...ma ho il cerchio normale da 16'' (195/55) ....

Normale????

stai a vedere che nel mettermi i 17'' si sono scordati la 16 nel bagagliaio....(più prob che abbiano capito che il ruotino era una minchiata se potevano tenerci tranquillamente il cerchio da 16 come di serie sulla Sport!!)

http://img238.imageshack.us/img238/8552/081120081565jh8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=081120081565jh8.jpg)http://img238.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img238.imageshack.us/img238/4058/081120081566mq6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=081120081566mq6.jpg)http://img238.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Sei sicuro che la gomma sia una 195...e il cerchio un 16?

Mi sembra un pò piccolina...:stordita:

gab983
09-11-2008, 11:07
...ragazzi non per parlare sempre di danni (tra l'altro io sono a 12.000 e tranne qualche rumorino innocuo al vetro niente problemi) ma volevo chiedervi se vi era successo ciò che è successo ad un mio amico: cioè gli si è rotto il galleggiante del serbatoio della benzina (con conseguente e inevitabile esaurimento della benza con la lancetta che dice che nn sei neanche in riserva). Prima hanno provveduto a sostituire la lancetta, poi dopo una volta visto che la macchina rimaneva ugualmente al secco hanno dovuto cambiare il galleggiante. La macchina è intorno ai 40.000 Km. Vi è successo qualcosa di simile?

Un'altra cosa invece: Con la mia opel corsa mi trovo a 12.000 Km. In concessionario mi avevano consigliato di fare un primo tagliando anche a 15.000, voi cosa mi consigliate? Di tirare invece a dritto fino a 30.000?

Ciao Grazie!!

Cristiano®
09-11-2008, 14:06
...ragazzi non per parlare sempre di danni (tra l'altro io sono a 12.000 e tranne qualche rumorino innocuo al vetro niente problemi) ma volevo chiedervi se vi era successo ciò che è successo ad un mio amico: cioè gli si è rotto il galleggiante del serbatoio della benzina (con conseguente e inevitabile esaurimento della benza con la lancetta che dice che nn sei neanche in riserva). Prima hanno provveduto a sostituire la lancetta, poi dopo una volta visto che la macchina rimaneva ugualmente al secco hanno dovuto cambiare il galleggiante. La macchina è intorno ai 40.000 Km. Vi è successo qualcosa di simile?

Un'altra cosa invece: Con la mia opel corsa mi trovo a 12.000 Km. In concessionario mi avevano consigliato di fare un primo tagliando anche a 15.000, voi cosa mi consigliate? Di tirare invece a dritto fino a 30.000?

Ciao Grazie!!

anche a me il mio amico meccanico mi ha consigliato di farlo a 15mila, motivo?
Il motore è progettato come gli altri, è di alluminio pistoni, fasce ecc.. la differenza è un pò nello'olio che metti che ci puoi fare più km, quindi perchè non spendere 50€ e fare un cambio d'olio a 15mila anzichè 30mila, ricorda che l'olio è di vitale fondamentale importanza nella vita del motore, basta girarci 1 secondo senza o migliaia di km con olio zozzo per mandare in fumo un motore.
Tu pensa che proprio stamattina un mio amico mi è ventuto a farmi visita e parlando proprio di questo anche lui mi ha consigliato di cambiare l'olio addirittura a 10mila come fà con la sua Renault 19 TDi di 268mila km e mi conferma che nessuna macchina gli aveva fatto tanti km proprio (secondo lui) faceva i cambi ogni 25mila e qualcuno lo slittava a 35mila, di conseguenza ne ha avute molte; consumi, fumo nero, decadimento prestazioni, accensioni, consumo eccessivo dell'acqua radiatore e poi con il fine di avere problemi sulle parti meccaniche interne del motore.

devis
09-11-2008, 14:12

Ciao Grazie!!

Attieniti a quello che prescrive il piano di manutenzione della macchina. Ergo fallo a 1 anno/30 mila. A farlo prima regali solo soldi alla concessionaria.

seccio
09-11-2008, 17:52

stai scherzando spero....certo che ne sono sicuro... :rolleyes: secondo te avrei postato delle foto o delle considerazioni a caso??
cmq già il fatto che nella prima foto riempe tutto il vano ti dovrebbe far capire che il cerchio è abbastanza grosso....cmq ....ok che l'n70 nn è un drago a fare le foto .. vorrà dire che sabato prossimo rismonto tutto e faccio la foto con la mia piccola D40...almeno sono sicuro che viene bene e si vede la dimesione della ruota....;)

cmq si...il 16'' nn è così grosso...:)

cmq ancora nn ho capito se lo devo avere nel bagagliaio o meno ...perchè da quel che sapevo , ripeto , dovevo solo avere ruotino o kit di riparazione...

@lessandro
09-11-2008, 17:56
stai scherzando spero....certo che ne sono sicuro... :rolleyes: secondo te avrei postato delle foto o delle considerazioni a caso??
cmq già il fatto che nella prima foto riempe tutto il vano ti dovrebbe far capire che il cerchio è abbastanza grosso....cmq ....ok che l'n70 nn è un drago a fare le foto .. vorrà dire che sabato prossimo rismonto tutto e faccio la foto con la mia piccola D40...almeno sono sicuro che viene bene e si vede la dimesione della ruota....;)

cmq si...il 16'' nn è così grosso...:)

Non è che ti sto dando della fava eh :asd:

Ma che la gomma di scorta, sembra più "fine" dei quelle che hai te...e di parecchio :stordita: ...ed anche che la spalla sia molto più alta rispetto cmq a dei cerchi da 16 come ho io...boh, forse la foto inganna :fagiano:

devis
09-11-2008, 18:42

Guarda in quella foto quanto è grande il 17, le propozioni tornano!

@lessandro
09-11-2008, 18:48
Guarda in quella foto quanto è grande il 17, le propozioni tornano!

Sarò orbo io allora :asd:

seccio
10-11-2008, 06:57
Non è che ti sto dando della fava eh :asd:

Ma che la gomma di scorta, sembra più "fine" dei quelle che hai te...e di parecchio :stordita: ...ed anche che la spalla sia molto più alta rispetto cmq a dei cerchi da 16 come ho io...boh, forse la foto inganna :fagiano:

no lo so , certo , ma è solo i fatto che sono in due posizioni completamente diverse e soprattutto il fatto che quando il cerchio nn è in lega dà l'impressione di essere più piccolo....specialmente in un francobollo di foto come la mia... :)

nadykkapp
10-11-2008, 10:02

Normale????

Per me da 17 nel bagagliaio non ci entra ....
IO ho le 16 e di scorta ho una 16 che ci sta precisissima.

ah una curiosità, quanto paghi per un turno al mugello ?

Freenke
10-11-2008, 12:39
Ma che palle, adesso danno i vetri scuri di serie...Io non li ho...:fagiano:
Io ho già il modello MY 09 praticamente di diverso ha il tessuto dei sedili(cambia la decorazione sempre nero e rosso) i fari bruniti come quelli della OPC sono uno spettacolo ed infine i tre vetri posteriori scuri tutto questo per mia fortuna l'ho avuto in regalio visto che il preventivo mi è stato calcolato quando c'era ancora il vecchio modello:D

Simonex84
10-11-2008, 14:37
Io ho già il modello MY 09 praticamente di diverso ha il tessuto dei sedili(cambia la decorazione sempre nero e rosso) i fari bruniti come quelli della OPC sono uno spettacolo ed infine i tre vetri posteriori scuri tutto questo per mia fortuna l'ho avuto in regalio visto che il preventivo mi è stato calcolato quando c'era ancora il vecchio modello:D

Ma di che modello stai parlando??

devis
10-11-2008, 18:23
Ma di che modello stai parlando??

Della Sport

Simonex84
10-11-2008, 20:15
Della Sport

La GSi non ha i vetri oscurati??

devis
10-11-2008, 20:52
La GSi non ha i vetri oscurati??

la my 09 si

Dante89
10-11-2008, 21:43

Mah, alla fine mi interessano solo i vetri...I fari li ho già bruniti, più che altro vorrei sottopara anteriore e minigonne...

devis
10-11-2008, 21:45
hai i fari posteriori bruniti?

Dante89
10-11-2008, 22:11
hai i fari posteriori bruniti?

Si..

devis
10-11-2008, 22:21
E non hai i vetri uscurati? Strano :confused: Scusa hai foto della tua Corsa? :D

seccio
10-11-2008, 23:00
Per me da 17 nel bagagliaio non ci entra ....
IO ho le 16 e di scorta ho una 16 che ci sta precisissima.

ah una curiosità, quanto paghi per un turno al mugello ?

nooo infatti assolutamente il 17'' nn c'entrerebbe....però più che altro ribadisco la domanda... :

Chi ha i cerchi da 17'' nn dovrebbe avere il ruotino o il kit di riparazione?????

Per il turno al mugello costa dai 60€ agli 80€ a seconda del turno... ;)

Ludus
10-11-2008, 23:21
nooo infatti assolutamente il 17'' nn c'entrerebbe....però più che altro ribadisco la domanda... :

Chi ha i cerchi da 17'' nn dovrebbe avere il ruotino o il kit di riparazione?????

Per il turno al mugello costa dai 60€ agli 80€ a seconda del turno... ;)

ma la ruota di scorta che dimensioni ha scusa ? 195/55 R16 ?? se si mi sembra alquanto strano visto che avresti 1 ruota più piccola in altezza rispetto le altre.. ok il larghezza più piccola (come lo sono i ruotini) ma in altezza penso che pregiudica non di poco la stabilità del veicolo.

devis
10-11-2008, 23:32
ma la ruota di scorta che dimensioni ha scusa ? 195/55 R16 ?? se si mi sembra alquanto strano visto che avresti 1 ruota più piccola in altezza rispetto le altre.. ok il larghezza più piccola (come lo sono i ruotini) ma in altezza penso che pregiudica non di poco la stabilità del veicolo.

No, la circoferenza di rotolamento rimane praticamente la stessa.. La spalla più alta compensa il diametro del cerchio più piccolo. Cmq rispondendo a seccio, si è normale che hai la ruota da 16

gab983
11-11-2008, 02:05
Attieniti a quello che prescrive il piano di manutenzione della macchina. Ergo fallo a 1 anno/30 mila. A farlo prima regali solo soldi alla concessionaria.

davvero mi consigli di tirare a dritto fino a 30.000?...non pensi che sia opportuno cambiare l'olio a 15.000 come consigliava sopra cristiano?...qualcuno ha qualce altro consiglio o esperienza fatta (cioè voi quando avete fatto il tagliando)?

ps: In questo momento sulla mia enjoy monto le ruote di serie, qualcuno di voi ha idea di quanto potrebbero venirmi a costare gomme e cerchi da 16"?

Ciao

devis
11-11-2008, 06:25
Non lo consiglio io ma la Opel stessa :D In ogni caso dopo 1 anni devi cmq farlo, anche se non raggiungi i 30 mila.

seccio
11-11-2008, 07:11

Che pregiudichi la stabilità un minimo è vero anche se la superficie come dice giustamente Devis è la stessa però logicamente deve essere intesa per quel che è ...una gomma di scorta insomma....

No, la circoferenza di rotolamento rimane praticamente la stessa.. La spalla più alta compensa il diametro del cerchio più piccolo. Cmq rispondendo a seccio, si è normale che hai la ruota da 16

ah okkk grazie , io pensavo di ritrovarmi una cosa del genere :

http://www.vendosuocera.com/adpics/48b4336eccbdb80447ec8b96e.jpg

ma se loro per ruotino intendono semplicemente un cerchio diverso da quello di serie va bene uguale ...anzi!! :)

Simonex84
11-11-2008, 07:33
la my 09 si

Chissà come arriva la mia, dovrebbe essere in produzione in questi giorni.

Freenke
11-11-2008, 11:36
Si..

molto strano che la tua corsa sport abbia i fari posteriori bruniti (come la OPC) e non abbia i 3 vetri posteriori scuri! quando ti è arrivata?
La mia è un 1.7 CDTI 125hp mod sport arrivata il 19 settembre e praticamente è già il modello MY 09 mi era stato detto dal concessionario che mi sarebbe già arrivata la nuova, comunque anche la mia monta i cerchi da 17 ed ha la ruota di scorta di misure 195/55 R16.
Appena la lavo per bene posto delle foto in alta risoluzione ora mi vergogno di averla tutta sporca fuori ma da come avrete sentito a genova la settimana scorsa è venuto il diluvio universale!

robynove82
11-11-2008, 12:04
davvero mi consigli di tirare a dritto fino a 30.000?...non pensi che sia opportuno cambiare l'olio a 15.000 come consigliava sopra cristiano?...qualcuno ha qualce altro consiglio o esperienza fatta (cioè voi quando avete fatto il tagliando)?

Ciao

Io direi di no..... considerato che intorno ai 15k km ho dovuto rabboccare l'olio, quindi cambiarlo è praticamente deleterio dal mio punto di vista. Il tagliando l'ho fatto dopo 1 anno a circa 21k km. Se la Opel dichiara 1 anno o 30k km sicuramente non lo fa per caso, quindi per me vai sicuro.

simo.mancio
13-11-2008, 10:42
bella ragazzi... mi inscrivo come futuro possessore di una bella corsina.. :)

ho preso la 1.3 cdti sport my2009 quindi con gemme affumicate e vetri posteriori oscurati... cerchi da 17" e a malincuore ho scelto la 75cv che x come ho capito nn è cosi tanto spinta anzi... ma vabe faccio cmq un bel salto dalla mia attuale macchina... panda 750 fire del 92'....

cmq mi arriva questa settimana e la vado a ritirare lunedi... :) nn vedo l'ora..

Simonex84
13-11-2008, 16:41
bella ragazzi... mi inscrivo come futuro possessore di una bella corsina.. :)

ho preso la 1.3 cdti sport my2009 quindi con gemme affumicate e vetri posteriori oscurati... cerchi da 17" e a malincuore ho scelto la 75cv che x come ho capito nn è cosi tanto spinta anzi... ma vabe faccio cmq un bel salto dalla mia attuale macchina... panda 750 fire del 92'....

cmq mi arriva questa settimana e la vado a ritirare lunedi... :) nn vedo l'ora..

ti arriva così in fretta??

la mia l'ho ordinata a fine settembre e non è ancora arrivata :(

devis
13-11-2008, 18:00
I 17 sul 75cv?:doh: Cmq mi hai fatto ghignare col "gemme affumicate" :rotfl: :rotfl:

@lessandro
13-11-2008, 18:04
I 17 sul 75cv?:doh: Cmq mi hai fatto ghignare col "gemme affumicate" :rotfl: :rotfl:

Le gemme affumicate :asd:

Io c'ho le palle scartavetrate invece...:muro: :muro:

Avete presente il volante? Ecco...dietro c'è quel blocco dove ci sono leva delle frecce e tergicristalli?

Bene...ieri mi sono accorto che è inclinato verso destra!!!!!! :muro: :muro:

Ma porca troia...possibile che ogni poco vengan fuori ste cazzate???

Ho provato a smuoverlo tirando la leva per spostare il volante...ma niente, anche se cerco di metterlo diritto, rimane sempre storto...con la parte destra più bassa! :muro:

Ho chiesto al gommaio se per caso facendo la convergenza andasse a toccare qualcosa...ma ha detto di no.

Vedrai solo alla Opel mi sapranno ridire...:rolleyes:

Che palle cazzo :muro:

Futura12
13-11-2008, 18:10
Che bello rimanere senza benzina eh:rolleyes: Ieri sera stavo utilizzando la CorsaD 1.4 90cv di mio fratello,quando la sento singhiozzare...controllo il livello di benza...stava una tacca sopra il rosso (quindi avoja ancora),non passano neanche 500mt PLOTPLOTPLOTPLOT.......bestemmione benzina finita.
Ora non si capisce...a benzina finita segna che c'è ancora una tacca,dovrò portarla alla Opel per la cinquantesima volta:mbe:

gab983
14-11-2008, 00:31
Che bello rimanere senza benzina eh:rolleyes: Ieri sera stavo utilizzando la CorsaD 1.4 90cv di mio fratello,quando la sento singhiozzare...controllo il livello di benza...stava una tacca sopra il rosso (quindi avoja ancora),non passano neanche 500mt PLOTPLOTPLOTPLOT.......bestemmione benzina finita.
Ora non si capisce...a benzina finita segna che c'è ancora una tacca,dovrò portarla alla Opel per la cinquantesima volta:mbe:

...stesso problema del mio amico. A lui è successo intorni ai 40.000 km. Prima gli hanno cambiato la lancetta, ma poi si sono accorti che era il galleggiante e dunque hanno cambiato questo. Questo problema rompe le balle!!

grng
14-11-2008, 18:39
io sono arrivato a 10.000 km, ora ho il tagliando dell'anno (anche se manca 1 mese, ho saltato quello dei 7500), peccato che siano andati addosso a mia madre, faro anteriore rotto, paraurti da buttare, bofano con bozza di 20cm da cambiare (1.500euro di danni, a carico dell'assicurazione dell'altra macchina).
dopo la ritarazione la porterò per il tagliando: mi dite i difetti ricorrenti di cui potrei non essermi accorto?
1) le prime 3 righe dello sbrinamento posteriore non vanno (ma appea presa si)
2) il sedile guida lo trovo sempre abbassato ogni volta che rientro
poi? :asd:
rumori strani/cigolii sembrano non esserci, di preciso da dove dovrebbero provenire? portiere?

@lessandro
14-11-2008, 18:43
io sono arrivato a 10.000 km, ora ho il tagliando dell'anno (anche se manca 1 mese, ho saltato quello dei 7500), peccato che siano andati addosso a mia madre, faro anteriore rotto, paraurti da buttare, bofano con bozza di 20cm da cambiare (1.500euro di danni, a carico dell'assicurazione dell'altra macchina).
dopo la ritarazione la porterò per il tagliando: mi dite i difetti ricorrenti di cui potrei non essermi accorto?
1) le prime 3 righe dello sbrinamento posteriore non vanno (ma appea presa si)
2) il sedile guida lo trovo sempre abbassato ogni volta che rientro
poi? :asd:
rumori strani/cigolii sembrano non esserci, di preciso da dove dovrebbero provenire? portiere?

Spiace per il botto...tanto paga l'altro, meglio così :)

Cmq sia, per il lunotto lo fai presente in officina, vai a farti dare un'occhiata...e in una settimana (anche meno) arriva il pezzo...te lo cambiano in garanzia e sei a posto.

Per i cigolii....vengono un pò da tutte le parti :asd:

Sportelli, montante, ora a me anche da cruscotto...ma che cazzo, la macchina della LEGO :asd:

Una cosa...

Seccio, visto che vai in pista al Mugello...ce la fai a farti fare un camera car mentre giri con il 90cv? :D

Se ce la fai, mettilo su youtube e linkalo quì eh :D

Futura12
14-11-2008, 19:29
...stesso problema del mio amico. A lui è successo intorni ai 40.000 km. Prima gli hanno cambiato la lancetta, ma poi si sono accorti che era il galleggiante e dunque hanno cambiato questo. Questo problema rompe le balle!!

Gia:mbe: non è bello rimanere senza benzina,sopratutto nel mio caso l'altra sera in una zona abbastanza 'malfamata' e che conoscevo a malapena....fortuna che mi è venuto a raccatare un amico con l'auto e con la tanica da 10lt...ma non è accettabile una cosa simile:rolleyes:

Futura12
14-11-2008, 19:32
Ah aggiungo che alla AutoImport che sta a 200mt da casa mia sono proprio dei cani...che cazzo il tagliando era stato fatto un mese fa...cosa hanno controllato vorrei sapere?!?!
Senza contare che sempre li hanno fregato mia madre,e hanno fatto finta di mettere l'olio nella mia Suzuki che casualmente questa estate in montagna...dopo 1 mese dal rabocco...spia accesa..controllo finito.
Vogliono farmi buttare le macchine non capisco..i soldi che gli ho dato erano veri e non falsi.

-Slash
16-11-2008, 13:04
ragazzi ho visto di sfuggita in publicità tipo la corsa in offerta a 9500 euro :eek:

potete spiegarmi un po' in che consiste l'offerta, perchè me la sono persa.. :(

EDIT: come non detto, è l'ennesima ladrata della opel

Corsa Club 3 porte 1.0 60CV con clima €9.500, IPT esclusa. Prezzo comprensivo di ecoincentivi Opel e statali per rottamazione di vetture Euro 0/1/2 immatricolate prima dell’1/01/97 (D.L. n. 248/07).
Anticipo €500, importo finanziato €9.000,
prime 24 rate mensili da €90, successive 48 rate mensili da €218. Spese apertura pratica €250 - TAN 7,96% - TAEG 9,12%. Salvo approvazione della finanziaria.
Offerta valida per vetture in stock immatricolate entro il 31/12/08, non cumulabile con altre iniziative in corso.
Alcuni equipaggiamenti visibili possono essere a richiesta.
Consumi nel ciclo misto ed emissioni CO2: da 4,5 a 7,9 l/100 km, da 119 a 189 g/km.
Il dato di 26 km/l si riferisce al consumo nel ciclo extra-urbano di Corsa 1.3 CDTI 75 CV.

devis
16-11-2008, 13:07
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/modelpages/offerte/corsa_offerta.htm

Ah, guardati i dettagli :asd:

@lessandro
16-11-2008, 13:21
Che presa per il culo...:rolleyes:

phoenix12
16-11-2008, 15:04
Spiace per il botto...tanto paga l'altro, meglio così :)

Cmq sia, per il lunotto lo fai presente in officina, vai a farti dare un'occhiata...e in una settimana (anche meno) arriva il pezzo...te lo cambiano in garanzia e sei a posto.

Per i cigolii....vengono un pò da tutte le parti :asd:

Sportelli, montante, ora a me anche da cruscotto...ma che cazzo, la macchina della LEGO :asd:

Una cosa...

Seccio, visto che vai in pista al Mugello...ce la fai a farti fare un camera car mentre giri con il 90cv? :D

Se ce la fai, mettilo su youtube e linkalo quì eh :D

Quoto il "lego". Sono 2 mesi che non la porto e mi tocco
Mai più opel

Futura12
16-11-2008, 15:08
una domanda ma qui dentro c'è qualche folle che ha preso la 1.0 60cv?
No perchè non mi spiego come fa a muoversi....cioè gia la 1.4 90cv che ho in casa non è che sia sto fulmine e sopratutto in montagna c'è da smadonnare...con quella che fai?
Comunque la Opel non è certo la prima e ne sarà l'ultima ad uscirsene con le pubblicità prese per il culo.tutte le pubblicità sono prese per il culo sennò non le facevano;)

@lessandro
16-11-2008, 15:26
una domanda ma qui dentro c'è qualche folle che ha preso la 1.0 60cv?
No perchè non mi spiego come fa a muoversi....cioè gia la 1.4 90cv che ho in casa non è che sia sto fulmine e sopratutto in montagna c'è da smadonnare...con quella che fai?

Semplice, si muove sfrizionando in partenza solo dai 4000rpm in su :asd:

E consumerà un botto :asd:

Forse un utente ce l'ha...non mi ricordo il nick però :fagiano:

Futura12
16-11-2008, 15:32
Semplice, si muove sfrizionando in partenza solo dai 4000rpm in su :asd:

E consumerà un botto :asd:

Forse un utente ce l'ha...non mi ricordo il nick però :fagiano:

ah ho capito alla Uno 45:asd:
Poracci chi ha preso il 1.0 ha fatto proprio una cazzata,sicuramente molto meglio il 1.2 almeno un poco si muove...con il 60cv è certo che consumi più benzina che con altri motori...lo devi tenere davvero sempre a 5000rpm per muoversi.

Futura12
16-11-2008, 15:34
mamma mia che muflone terrificante:asd:
http://it.youtube.com/watch?v=CX8G-GtYiFA

Simonex84
16-11-2008, 17:36
mamma mia che muflone terrificante:asd:
http://it.youtube.com/watch?v=CX8G-GtYiFA

Va più veloce il mio cinquantino :D :D

@lessandro
16-11-2008, 17:39
Ma avete visto i video correlati...di quello con il 1.2 da 120CV? :rotfl:

Ma che cazzata...e che megatamarrata!!!!!!!! :asd: :asd:

Dentro accanto allo stereo, ha due neon rossi...e sulle fianchate delle strisce rosse, veramente da MEGATAMARRONE :rotfl:

Quasi mi vergogno di avere una Corsa come la sua...:asd:

Magari è capace che se si fa una sfioda io con il 1.3 75cv e lui con sto coso, rimanga anche dietro di me :asd:

Simonex84
16-11-2008, 17:42
Non ho ancora portato a casa la mia GSi che stò già pensando ad una rimappata :D :D , dite che 180cv si possono tirare fuori solo rimappando la centralina??

Tanto da quello che ho capito il motore è identico a quello della OPC.

E anche l'assetto, freni e sospensioni sono della OPC.

Futura12
16-11-2008, 17:45
buaahahahahah visto ora:p
'Oggi 20 settembre 2008 Opel Corsa 1.2 preparata 120 cavalli:sbonk:'

@lessandro
16-11-2008, 17:47

E un ciuccio (asino) :asd:, quello che guida :asd:

@lessandro
16-11-2008, 17:49
Non ho ancora portato a casa la mia GSi che stò già pensando ad una rimappata :D :D , dite che 180cv si possono tirare fuori solo rimappando la centralina??

Da 150cv a 180...solo con una rimappata? :stordita:

Non sono un pò troppi? :fagiano: :fagiano:

Simonex84
16-11-2008, 17:55
Da 150cv a 180...solo con una rimappata? :stordita:

Non sono un pò troppi? :fagiano: :fagiano:

Allora diciamo 170cv :D

@lessandro
16-11-2008, 17:57
Allora diciamo 170cv :D

Facciamo 160? :D

Contenti tutti dai :asd:

Un amico su una Golf 2.0 TDI con una mappa (non so ne come ne niente...) è passato dai 140 ai 150...:stordita:

Simonex84
16-11-2008, 18:07
Facciamo 160? :D

Contenti tutti dai :asd:

Un amico su una Golf 2.0 TDI con una mappa (non so ne come ne niente...) è passato dai 140 ai 150...:stordita:

Ho trovato un sito dove dicono 13cv in + e 18nm di coppia in +

Va beh, vedremo quando la porto a casa se rimapparla subito o no :D

@lessandro
16-11-2008, 18:13
Ho trovato un sito dove dicono 13cv in + e 18nm di coppia in +

Va beh, vedremo quando la porto a casa se rimapparla subito o no :D

Mi sembra un pò sbilanciato il rapporto cavalli/coppia :fagiano:

Però...c'è da dire che me ne intendo poco :asd:

Cmq...non è meglio fargli fare un pò di rodaggio prima di metterci le mani rimappando? :fagiano:

devis
16-11-2008, 18:22
http://it.youtube.com/watch?v=kU14GpyPv6s

:doh:

@lessandro
16-11-2008, 18:24
http://it.youtube.com/watch?v=kU14GpyPv6s

:rotfl:

Futura12
16-11-2008, 18:29

eh io che ti avevo detto:asd: intendevo questo video:asd:
Porca puttana non c'è mai limite al ridicolo:asd:

devis
16-11-2008, 18:30

Ho letto su qualche forum che arrivando a 192 non fai altro che riportare il motore alle condizioni originali..

@lessandro
16-11-2008, 18:31
Ho letto su qualche forum che arrivando a 192 non fai altro che riportare il motore alle condizioni originali..

Cioè...il GSI è strozzato? :stordita:

devis
16-11-2008, 18:33
A quantopare si!

Futura12
16-11-2008, 18:40
Beh c'è una bella differenza di cavalli fra GSI e OPC...se fosse vero non sarebbe per nulla male:D

GSI : http://it.youtube.com/watch?v=P2rQhY8poDo
OPC: http://it.youtube.com/watch?v=-Cp19KJSRmw

:cool:

devis
16-11-2008, 18:41
questo spagnolo è un mito :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=MitRnpV2Q2k&feature=related

Futura12
16-11-2008, 18:44

@lessandro
16-11-2008, 18:45
Beh c'è una bella differenza di cavalli fra GSI e OPC...se fosse vero non sarebbe per nulla male:D

GSI : http://it.youtube.com/watch?v=P2rQhY8poDo
OPC: http://it.youtube.com/watch?v=-Cp19KJSRmw

Beh...però, a me, me pare una strunzata fare un motore da 150cv strozzato...se poi se ne riesce a tirare fuori 192 con "poco" :D

Futura12
16-11-2008, 18:46
Beh...però, a me, me pare una strunzata fare un motore da 150cv strozzato...se poi se ne riesce a tirare fuori 192 con "poco" :D

Stupidi alla Opel:asd: problemi loro:asd:

robynove82
16-11-2008, 18:49
Cambierà di sicuro qualcos'altro credo :stordita:

devis
16-11-2008, 18:50
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=18438656

Dante89
16-11-2008, 18:52
questo spagnolo è un mito :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=MitRnpV2Q2k&feature=related

Ma LOL.

enea24
17-11-2008, 13:56
ma io nn ho capito bene una cosa............mi spiegate come si fa a ricavare 40cv da un 1.2 aspirato? il 1.2 ha 80 cv e il suo ne ha 120 da quanto ho capito....sono molto curioso:sofico:

Futura12
17-11-2008, 14:10
ma io nn ho capito bene una cosa............mi spiegate come si fa a ricavare 40cv da un 1.2 aspirato? il 1.2 ha 80 cv e il suo ne ha 120 da quanto ho capito....sono molto curioso:sofico:

ancora che ci credi? non lo vedi che da 0-100 ci mette tipo 12 secondi -.-

enea24
17-11-2008, 14:27
oddio allo zero a cento nn ci ho fatto caso....ma se è cm dici tu impiegarci 12 secondi nello 0 100 vuol dire abbassare di quasi 2 secondi lo spunto sempre per raggiungere i 100 del 1.2 opel.... ( 1.2 80cv o-100 in 13,9 :read: )

Futura12
17-11-2008, 14:28
oddio allo zero a cento nn ci ho fatto caso....ma se è cm dici tu impiegarci 12 secondi nello 0 100 vuol dire abbassare di quasi 2 secondi lo spunto sempre per raggiungere i 100 del 1.2 opel.... ( 1.2 80cv o-100 in 13,9 :read: )

capirai.....molto utile come cosa,si prendeva il 1.4 a sto punto invece di fare quella truzzata e aveva quei 2s in più di default.

enea24
17-11-2008, 14:33
ah bhè questo non è un mio problema e tanto meno risponde al mio precedente quesito!! sarà una cazzata:D

devis
17-11-2008, 19:09
http://it.youtube.com/watch?v=isPtt8iPWiM

Leggete il commento :rotfl:

@lessandro
17-11-2008, 19:45
http://it.youtube.com/watch?v=isPtt8iPWiM

Leggete il commento :rotfl:

O mio dio :rotfl:

Guardate che commenti gli ho lasciato...:asd:

Lo scarico finto poi...veramente un tamarrone :asd:

Edit: L'utente ha rimosso il video :rotfl:

devis
17-11-2008, 20:22
Credo che lo scarico invece sia vero :fagiano:

http://produkt.remus.at/php/index.php?cmd=cmdFrontendProducts&iProductMotor=487747

enea24
17-11-2008, 20:45
alessandro dai dimmi il commento che gli avevi lasciato!! :D :D

devis
17-11-2008, 20:54
Per non parlare dello "spoiler" davanti, sembri uno spazzaneve =D

Mamma mia che truzzata..quasi mi vergogno di avere una Corsa D...per fortuna che la mia è tutta originale, avrà 75cv e sarà diesel...ma di sicuro ti starò davanti!!! =D

Manco le partenze ti riesce fare...fai festa, PAGLIACCIO!!! =P

@lessandro
17-11-2008, 21:27
Credo che lo scarico invece sia vero :fagiano:

http://produkt.remus.at/php/index.php?cmd=cmdFrontendProducts&iProductMotor=487747

Ma se dal video si vedeva nettissimamente che lo scarico era un pezzo di ferro attaccato a paraurti :asd: (o cmq che non continuava sotto il paraurti...ma finiva lì :D )

Patetico dai :asd:

alessandro dai dimmi il commento che gli avevi lasciato!! :D :D

Futura12
17-11-2008, 21:29
ma chi è sempre quello del 1.2 (Tjet:asd:) da 120cv? perchè mi sa che lo scarico non era finto....resta sempre il fatto che è un cesso.Si vede chiaramente che ci mette davvero oltre 12s da 0-100.....e si sente lui tutto felice dopo mezzora 'Centoooo:rotfl:'

@lessandro
17-11-2008, 21:30
ma chi è sempre quello del 1.2 (Tjet:asd:) da 120cv? perchè mi sa che lo scarico non era finto....resta sempre il fatto che è un cesso.Si vede chiaramente che ci mette davvero oltre 12s da 0-100.....e si sente lui tutto felici dopo mezzora 'Centoooo:rotfl:'

Si vedrai era lo stesso :asd:

Futura12
17-11-2008, 21:35
Si vedrai era lo stesso :asd:

troppo lol,se mi capita in giro lo sfido con il mio cesso di WagonR+ è quasi certo che rimane a distanza debita:sofico:
Sarebbe da sfidare anche con una seicento è troppo lol il tipo:asd:

devis
17-11-2008, 21:36
ma chi è sempre quello del 1.2 (Tjet:asd:) da 120cv? perchè mi sa che lo scarico non era finto....resta sempre il fatto che è un cesso.Si vede chiaramente che ci mette davvero oltre 12s da 0-100.....e si sente lui tutto felice dopo mezzora 'Centoooo:rotfl:'

Si è lo stesso. Dai miei "calcoli" ce ne ha messi 15 :doh: Era l'amico che ha detto 100, poi l'altro gli ha detto " di più di più, caro mio" :rotfl:

@lessandro
17-11-2008, 21:37
troppo lol,se mi capita in giro lo sfido con il mio cesso di WagonR+ è quasi certo che rimane a distanza debita:sofico:
Sarebbe da sfidare anche con una seicento è troppo lol il tipo:asd:

Davvero guarda...sarebbe da umiliare in maniera plateale...:asd:

Futura12
17-11-2008, 21:46
Davvero guarda...sarebbe da umiliare in maniera plateale...:asd:

devis dice che ce ne mette 15s addirittura....io 12.8 addio:ciapet: .
Comunque è ridicolo ma non troppo...in zona mia è pieno di punto MK2 modificate peggio che alla fast e furious:fagiano: robba veramente scandalosa,naturalmente nessuna di queste è neanche 'Sporting' di base:muro:
Se riesco faccio delle foto e apro un topic apposito:stordita:
Gia lo spagnolo postato ieri era peggio per me...:asd: quei neon inguardabili -.-

Ludus
18-11-2008, 00:06
ahahahah ho visto solo il video dove fa sentire lo scarico e già i commenti che scrive fanno ride :rotfl: peccato che abbia tolto l'altro video :D

Il dottore
18-11-2008, 13:15
E' qualche tempo che il motore quando è al minimo ha qualche problema: non è regolare, ha alti e bassi (avete presente i vecchi trattori landini?) ed è capitato che si sia pure spento. Non lo fa sempre, ma quando comincia a farlo poi lo fa per molte ore. Capita sia da caldo che da freddo, sia col clima acceso che spento, insomma è una cosa casuale. Lo stesso problema l'avevo avuto con la corsa 3 1.7 101 cv, dopo un anno e mezzo erano cominciati questi problemi ed ogni volta mi aggiornavano la centralina, poi andava bene 15 giorni e ricominciava il problema. Dopo due anni ho cambiato auto e adesso si ripresenta lo stesso problema con questa. Stamattina sono andato in conce e mi hanno aggiornato la centralina, vediamo quanto dura.
Altra cosa: avevo fatto il tagliando a 27000 km circa (mi era stato detto che il prossimo avrei dovuto farlo dopo 30000 km o dopo un anno), ora ne ho 43000 e all'accensione appare sempre la scritta insp sul display che significa appunto che deve fare il tagliando, io pensavo fosse un'anomalia della centralina che andava azzerata, invece il capofficina mi ha detto che devo fare già il tagliando:confused: . Io gli ho detto che proprio lui all'epoca mi disse di farlo dopo i 30000 o dopo l'anno, e oggi mi ha detto invece che bisogna farlo anche se non sono passati i 30000 km, quando viene segnalato sul display vuol dire che l'olio ha perso la sua viscosità e va cambiato.
A questo punto non mi conviene più prendere l'olio dei 30000, che costa pure di più, prenderò quello normale, ma la cosa comunque mi sembra molto strana.
C'è da dire però che la mia auto resta accesa dalle 5 alle 8 ore tutti i giorni e anche se in 6 ore faccio solo 200 km (a volte) il motore è comunque acceso e quindi lui i km li fa anche se l'auto è ferma, certo che allora la centralina interpreta proprio i km del motore e non quelli dell'auto... mah.

robynove82
18-11-2008, 18:54
E' qualche tempo che il motore quando è al minimo ha qualche problema: non è regolare, ha alti e bassi (avete presente i vecchi trattori landini?) ed è capitato che si sia pure spento. Non lo fa sempre, ma quando comincia a farlo poi lo fa per molte ore. Capita sia da caldo che da freddo, sia col clima acceso che spento, insomma è una cosa casuale. Lo stesso problema l'avevo avuto con la corsa 3 1.7 101 cv, dopo un anno e mezzo erano cominciati questi problemi ed ogni volta mi aggiornavano la centralina, poi andava bene 15 giorni e ricominciava il problema. Dopo due anni ho cambiato auto e adesso si ripresenta lo stesso problema con questa. Stamattina sono andato in conce e mi hanno aggiornato la centralina, vediamo quanto dura.
Altra cosa: avevo fatto il tagliando a 27000 km circa (mi era stato detto che il prossimo avrei dovuto farlo dopo 30000 km o dopo un anno), ora ne ho 43000 e all'accensione appare sempre la scritta insp sul display che significa appunto che deve fare il tagliando, io pensavo fosse un'anomalia della centralina che andava azzerata, invece il capofficina mi ha detto che devo fare già il tagliando:confused: . Io gli ho detto che proprio lui all'epoca mi disse di farlo dopo i 30000 o dopo l'anno, e oggi mi ha detto invece che bisogna farlo anche se non sono passati i 30000 km, quando viene segnalato sul display vuol dire che l'olio ha perso la sua viscosità e va cambiato.
A questo punto non mi conviene più prendere l'olio dei 30000, che costa pure di più, prenderò quello normale, ma la cosa comunque mi sembra molto strana.
C'è da dire però che la mia auto resta accesa dalle 5 alle 8 ore tutti i giorni e anche se in 6 ore faccio solo 200 km (a volte) il motore è comunque acceso e quindi lui i km li fa anche se l'auto è ferma, certo che allora la centralina interpreta proprio i km del motore e non quelli dell'auto... mah.

Mi pare una gran balla... sembra strano che l'auto abbia un rilevatore di viscosità dell'olio :D. Cmunque controlla sul manuale se accenna qualcosa a riguardo ma non credo ;)

enea24
19-11-2008, 17:24
oggi sono andato a ritirare la macchina lasciata li per il tagliando dei 15 000 km anche se ne avevo 23 000 :D cmq mi hanno cambiato l olio del motore, filtro aria, filtro olio, inversione delle gomme cn successiva convergenza e equilibratura,
sostituito tre lampadine fulminate ( illuminavano la manopola della velocità della ventola, manopola temperatura aria e la manopola per direzionare l aria )
mi hanno aggiunto un additivo per il motore :confused: cambiato in garanzia la pompa dell acqua e penso oliato le cerniere delle portiere....tutto questo per 189 euro compresa iva....secondo voi può andare cm prezzo?

devis
19-11-2008, 18:20
Guarda che nn c'è nessun tagliando dei 15mila. Se lo sono inventati i concessionari per guadagnarci sopra!

@lessandro
19-11-2008, 18:20
Guardate cosa mi ha scritto quello della corsa 1.2 da 120cv :rotfl:

miaopelcorsa ti ha inviato un messaggio su YouTube:
Io Sono Un Pagliaccio????
Ascolta.........primo pagliaccio lo dici a qualcun'altro, secondo si vede che è finto (ma che cazzo vuol dire :asd: )!!!! con questa affermazione sei anche testa di cazzo!!!mi stai davanti col diesel???manco se ti infili la torre di pisa nel c*o cantando in greco antico.............e ultima cosa.......tu dici che è finto????? facciamo così ci incontriamo.........amichevolmente non ti preoccupare non mi spreco per l'ignoranti e ti infilo lo scarico in bocca e incomincio a sgasare così vediamo se è finto che ne dici?? tanto ne sei sicuro no???però ti dico solo una cosa nel caso non fosse finto si ti stacchi dallo scarico con la bocca ma quanto è vero il dio te lo infilo nel c**o...................con la macchina accesa così è bello caldo e ti faccio soffrire di meno............ultima cosa e chiudo vai sul sito della remus e vedrai che l'unica cosa finta sei tu.............lo scarico di destra è più piccolo perchè altrimenti si deformerebbe il tubo di collegamento col calore e il peso ignorante pagliaccio del ca*o che non sei altro..................non sanno le cose ma basta che parlano figa oh che nervi..........e approposito di spazzaneve..................io sono sicuro che la tua tipa preferirebbe salire sul mio spazzaneve che sulla tua betoniera.............occhio come e a chi ti rivolgi........avvisato.......anche se in realtà mi spiace dire queste cose a chi ha la mia stessa macchina però pultroppo l'invidia è così magari anche io avrei detto le stesse cose che hai detto tu chissà..........vabbe che dire alla prossima cazzata.........ciao

:rotfl: O MIO DIO, CHE TAMARRO :rotfl:

Ma questo quì se ne è uscito dallo Zoo di 105, dalla scenetta "I tamarri (http://it.youtube.com/watch?v=wBVu0n8fxS4&feature=related)" :asd:

Che pagliaccio :asd:

P.S. Ha rimesso il video a questo link... :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=qKFqJOyAId8

devis
19-11-2008, 18:24
"Alla Facciazza Della OPC AUGURO a TUTTI Una Buona Vi..."

@lessandro
19-11-2008, 18:26
"Alla Facciazza Della OPC AUGURO a TUTTI Una Buona Vi..."

Ha anche cancellato il mio commento...ma ora lo ripubblico :asd:

P.S. Guardate....quì manca un pezzo dello scarico...è segato :asd:

http://img367.imageshack.us/img367/7392/immagineap6.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=immagineap6.jpg)http://img367.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

@lessandro
19-11-2008, 18:51
Oddio mi ha scritto ancora... :asd:

miaopelcorsa ti ha inviato un messaggio su YouTube:
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene
al posto degli scarichi ??quanti?? quella di serie ne ha uno!!!!ah ma è vero che tu vivi in una realtà post-atomica non è vero???come mai ste battutta da adolesciente infantile cagaca*o rompicoglioni non mi dire che sei arrivato al punto dell'invidia da non avere più parole..... cos'è ti sono cadute le palle ahahahah......solo che ci penso ....bravo bravo fai festa
ahahahaha .............vaporetto si il tuo c**o l'avrebbe fatto il vapore quando ti infilavo in bocca lo scarico..................finto è ovvio............ahahahahahahahah..........e cmq continua a scrivere minc***te che le pubblico sicuramente..........................................................................testa di ca*o chiacchierone che non sei altro,.......................ciao bello

Mamma mia come rosica :asd:

randomxx
19-11-2008, 19:01
Hahahahaha, abbiamo fatto incazzare il truzzetto :D :D ,

appena riposta il video ci vado giù con i commenti pure io!! ha ha ha

@lessandro
19-11-2008, 19:06
Hahahahaha, abbiamo fatto incazzare il truzzetto :D :D ,

appena riposta il video ci vado giù con i commenti pure io!! ha ha ha

Il video l'ha già rimesso....ed in più, sull'altro video che ha...cioè quello da pochi secondi, se lo guardi in alta qualità si vede ancora meglio lo scarico "finto" :asd:

Poverino...mi potrebbe quasi far pena :asd:

Nessuno_87
20-11-2008, 14:24
Ragazzi che spazzole tergicristalli mi consigliate per la mia cucciola? :fagiano:

Inoltre una cosa sui freni... dopo 15.000km è normale che i freni davanti "grattino" e siano da mettere a posto (pastiglie??? :confused: ) o sono durati molto di meno del previsto e sono io che ho il piede da elefante? Mi sa la seconda... :asd:

tasto2023
20-11-2008, 17:24
Allora ragazzi ho 3 righe del lunotto posteriore che non funzionano con la mia Enjoy in garanzia.
Ho preso appuntamento e mi hanno detto che sostituiscono TUTTO il lunotto posteriore pero' la macchina gliela devo lasciare 1 giorno.
Stando a quanto si dice sul forum ufficiale della Corsa, le notizie riguardo sto cambio del lunotto non sono buone sentite qua:">ciao ragazzi ho ritirato venerdi' la macchina x il cambio del lunotto, risultato? sportello rigato intorno al lunotto e poi ritoccato con verniciatura a mano vera e propria porcataaaaaa!!!!!!! attenzione perche' per togliere il vetro devono fare con un filo controllate bene!!!!!!!>
Naturalmente io mi sono spaventato e sto in dubbio se portagliela o no.
Io la porterei qui sulla Salaria, infatti sono di Roma.
Voi cosa mi consigliate di fare??Me la tengo cosi???A voi come ve l'hanno rimontato sto lunotto???

@lessandro
20-11-2008, 17:35
Ragazzi che spazzole tergicristalli mi consigliate per la mia cucciola? :fagiano:

Inoltre una cosa sui freni... dopo 15.000km è normale che i freni davanti "grattino" e siano da mettere a posto (pastiglie??? :confused: ) o sono durati molto di meno del previsto e sono io che ho il piede da elefante? Mi sa la seconda... :asd:

:eekk:

15.000km e hai già le pasticche davanti finite? :asd:

Ma che cazzo...come hai fatto? :asd:

O ad ogni incrocio/stop/semaforo arrivi tirando una staccata da paura, facendo entrare ABS, ESP, PIMPUMPAM e cazzi e mazzi...oppure hai davvero un piede a dir poco pesante :asd:

P.S. Non è che sei uno che invece che scalare le marce mette in folle e tiene il piede sul freno...? Solo così si spiegherebbe una cosa del genere :stordita:

Allora ragazzi ho 3 righe del lunotto posteriore che non funzionano con la mia Enjoy in garanzia.
Ho preso appuntamento e mi hanno detto che sostituiscono TUTTO il lunotto posteriore pero' la macchina gliela devo lasciare 1 giorno.
Stando a quanto si dice sul forum ufficiale della Corsa, le notizie riguardo sto cambio del lunotto non sono buone sentite qua:">ciao ragazzi ho ritirato venerdi' la macchina x il cambio del lunotto, risultato? sportello rigato intorno al lunotto e poi ritoccato con verniciatura a mano vera e propria porcataaaaaa!!!!!!! attenzione perche' per togliere il vetro devono fare con un filo controllate bene!!!!!!!>
Voi cosa mi consigliate di fare??Me la tengo cosi???A voi come ve l'hanno rimontato sto lunotto???

Beh, i carrozieri/meccanici che lavorano a minchia ci sono ovuqnue.

Visto che sei in garanzia, visto che è gratis, e visto che hai ragione, portagliela e fattelo cambiare.

L'ho cambiato anche io ed è andato tutto liscio...

Se quando vai a ritirarla (guarda bene se non ti fidi!), trovi che hanno fatto qualche porcaio, incazzati e fagli rimettere tutto a posto a spese loro!!!!

Dov'è il problema scusa...? Te in qualsiasi caso, non tireresti fuori un €...mah :confused:

robynove82
20-11-2008, 17:59

A me lo hanno rimontato perfettamente..... a differenza delle manigle delle portiere che mi hanno leggermente intaccato alcune plastiche. Tutto dipende da chi ti fa il lavoro. Io senza dubbio me lo farei sostituire.

Dipende da come la usi..... io a 35k km ho le pasticche al 60-70% :D. Ma non è che ti sbaglio con l'entrata in funzione dell'ABS?

randomxx
20-11-2008, 19:23
Anch'io devo sostituire il lunotto, stesso problema.

MA MISERIA LADRA, COME CAZZO LE FANNO QUESTE OPEL???:mad:

@lessandro
20-11-2008, 19:24
Anch'io devo sostituire il lunotto, stesso problema.

MA MISERIA LADRA, COME CAZZO LE FANNO QUESTE OPEL???:mad:

L'ho detto qualche post fa...con le LEGO :asd:

Nessuno_87
20-11-2008, 23:04
:eekk:

15.000km e hai già le pasticche davanti finite? :asd:

Ma che cazzo...come hai fatto? :asd:

O ad ogni incrocio/stop/semaforo arrivi tirando una staccata da paura, facendo entrare ABS, ESP, PIMPUMPAM e cazzi e mazzi...oppure hai davvero un piede a dir poco pesante :asd:

P.S. Non è che sei uno che invece che scalare le marce mette in folle e tiene il piede sul freno...? Solo così si spiegherebbe una cosa del genere :stordita:

Piede pesantissimo e massiccio uso dei freni, media dei 70/80 in città, fai due conti :asd: ABS, ESP, PIMPUMPAM e cazzi e mazzi sono entrati in funzione massicciamente solo in 4 casi di rischio incidente elevato quindi di assoluta emergenza

Maledetta macchina, è troppo divertente da guidare sulle brevi ripartenze :asd: Dovrei darmi una calmata :rolleyes:

Dipende da come la usi..... io a 35k km ho le pasticche al 60-70% :D. Ma non è che ti sbaglio con l'entrata in funzione dell'ABS?

Perdio no! :asd: l'abs è un *tlock* *to-tlock* abbastanza inconfondibile e secco, questo lo sento con frenate medio-forti (o anche leggere se ad alta velocità), è un rumore abbastanza sordo e cupo, accompagnato dallo stridire metallico tipico di freno andato a puttane :asd:
Però la macchina frena, a volte non fa neanche quel rumore... oddio almeno sulle frenate leggere-medie, poi non so :asd:

Domani se riesco provo a catturare il rumore con il cell e a postarlo sul tubo, dall'abitacolo si sente chiaramente quindi dovrei riuscire, almeno capite di cosa parlo :O

@lessandro
20-11-2008, 23:21
Piede pesantissimo e massiccio uso dei freni, media dei 70/80 in città, fai due conti :asd: ABS, ESP, PIMPUMPAM e cazzi e mazzi sono entrati in funzione massicciamente solo in 4 casi di rischio incidente elevato quindi di assoluta emergenza

Maledetta macchina, è troppo divertente da guidare sulle brevi ripartenze :asd: Dovrei darmi una calmata :rolleyes:

Perdio no! :asd: l'abs è un *tlock* *to-tlock* abbastanza inconfondibile e secco, questo lo sento con frenate medio-forti (o anche leggere se ad alta velocità), è un rumore abbastanza sordo e cupo, accompagnato dallo stridire metallico tipico di freno andato a puttane :asd:
Però la macchina frena, a volte non fa neanche quel rumore... oddio almeno sulle frenate leggere-medie, poi non so :asd:

Domani se riesco provo a catturare il rumore con il cell e a postarlo sul tubo, dall'abitacolo si sente chiaramente quindi dovrei riuscire, almeno capite di cosa parlo :O

Povere pasticche...:asd:...e poveri dischi!!!!!!! :asd:

Chissà quante frenate avrai fatto a freddo...e quante tirate...mi prende i brividi a pensare al comparto freni/motore :fagiano:

Hai un benza...vero? Sennò...la turbina...tra un pò ti saluta :stordita:

P.S. Magari evita di scrivere che fai di MEDIA i 70-80 in città...anche perchè vuol dire andare minimo sui 100....e capisci, non è bello :fagiano:

devis
20-11-2008, 23:34
Piede pesantissimo e massiccio uso dei freni, media dei 70/80 in città

Mio dio, sei peggio del truzzo della corsa "120"cv. Almeno lui è spassoso,ma tu sei proprio un pericolo per te stesso e sopratutto per gli altri :doh:

@lessandro
20-11-2008, 23:36
Mio dio, sei peggio del truzzo della corsa "120"cv. Almeno lui è spassoso,ma tu sei proprio un pericolo per te stesso e sopratutto per gli altri :doh:

No aspetta dai...:asd:

Quello del 1.2 120cv, è parecchio in alto come classifica :asd:

devis
20-11-2008, 23:43
Meglio un pagliaccio che un potenziale killer metropolitano :banned:

Nessuno_87
21-11-2008, 10:26
Povere pasticche...:asd:...e poveri dischi!!!!!!! :asd:

Chissà quante frenate avrai fatto a freddo...e quante tirate...mi prende i brividi a pensare al comparto freni/motore :fagiano:

Hai un benza...vero? Sennò...la turbina...tra un pò ti saluta :stordita:

P.S. Magari evita di scrivere che fai di MEDIA i 70-80 in città...anche perchè vuol dire andare minimo sui 100....e capisci, non è bello :fagiano:

Mi sono espresso male, ARRIVO ai 70-80 in città quando ho spazio per l'allungo, su vialoni o vie lunghe e larghe, nella zona dove abito ci sono molte strade così... in zone con strade strette, trafficate e/o a rischio pedoni come può essere una zona residenziale o il centro città vado tranquillo, quindi non ho la media a quel livello (oltretutto una media dei 70-80 è umanamente impossibile in città :asd: ). In tangenziale, sulle statali e in autostrada sono più tranquillo, se non ci sono autovelox vado oltre di circa 20 km/h del limite se sopra gli 80 e se la strada non è pericolosa. Quindi dai, non sono proprio un pirata della strada come si va dicendo :asd:

Comunque SO che ho una guida di merda, e il fatto dei freni lo testimonia. Devo appunto darmi una regolata... dite quindi che l'ipotesi pastiglie regge? Un preventivo di €100 per la sostituzione al concessionario opel è adeguato?

Dante89
21-11-2008, 10:35
Ma ditemi una cosa, se montassi un impianto frenante Brembo composta da Dischi, Pastiglie e Pinze, specifico per Opel Corsa e tutto, sono a norma?O rompono le pelotas?

tasto2023
21-11-2008, 10:59
scusate ragazzi sono sempre io quello del lunotto da sostituire.
Ma mi hanno detto che ci vuole 1 giorno di lavoro per la sostituzione del lunotto posteriore, bah..anche se pensavo che era tanto ho accettato e preso appuntamento.
Ora pero', c'è un problema: devo prendere per un giorno l'auto a noleggio dalla carrozzeria Opel. Secondo voi è giusto che io paghi 30 euro di noleggio per 1 giorno la macchina che mi danno loro??A coloro i quali è stato sostituito il lunotto posteriore in quanto tempo glielo hanno fatto sto lavoro??E soprattutto, mi sapete dire se è guisto che io paghi 30 euro per un difetto che rientra nella garanzia??Non mi dovrebbero dare l'auto di cortesia gratis??????

Ludus
21-11-2008, 11:44
Ma ditemi una cosa, se montassi un impianto frenante Brembo composta da Dischi, Pastiglie e Pinze, specifico per Opel Corsa e tutto, sono a norma?O rompono le pelotas?

metti solo disco+pasticche+olio e dall'esterno non si vede nulla (ovviamente il disco brembo quello senza baffature/etc..) e avrai un altro livello di frenata senza che si veda nulla dall'esterno.

io farò così qunando finisco i dischi che ho ora su.

robynove82
21-11-2008, 12:04
Ma mi hanno detto che ci vuole 1 giorno di lavoro per la sostituzione del lunotto posteriore, bah..anche se pensavo che era tanto ho accettato e preso appuntamento.
Ora pero', c'è un problema: devo prendere per un giorno l'auto a noleggio dalla carrozzeria Opel. Secondo voi è giusto che io paghi 30 euro di noleggio per 1 giorno la macchina che mi danno loro??A coloro i quali è stato sostituito il lunotto posteriore in quanto tempo glielo hanno fatto sto lavoro??E soprattutto, mi sapete dire se è guisto che io paghi 30 euro per un difetto che rientra nella garanzia??Non mi dovrebbero dare l'auto di cortesia gratis??????

Azz...... ti dovrebbero dare l'auto di cortesia, come di normale fanno più o meno tutte le carrozzerie/meccanici se ne hanno disponibili. Io delle 4-5 volte che l'ho portata, ne ho sempre avuta un'altra in sostituzione (ne ho fatto richiesta prima). Può darsi che sia la loro politica però a me pare un furto :stordita:

Per quanto riguarda il lunotto anche a me c'è voluto 1 giorno...... tempo di portarla la sera e riprenderla la sera del giorno dopo. Considerato la mia ignoranza in merito credo che lo incollino, quindi bisogna aspettare che secchi :D. 1 giorno male non gli fa.

tasto2023
21-11-2008, 12:19
Ok grazie robynove allora adesso telefono e prenoto la macchina di cortesia per 1 giorno, perchè non è giusto che paghi 30 eurazzi per un difetto che è loro!!!!!!!!!

Cristiano®
22-11-2008, 12:42
eeh! che pretese! paga sti 30€ e basta :doh: sono pure pochi 30€ per tutto il giorno, ora perchè c'è un problema devono pagare a tutti le mecchie ed il servizio leccapiedi? dai su non lamentatevi.

Dante89
22-11-2008, 13:41
metti solo disco+pasticche+olio e dall'esterno non si vede nulla (ovviamente il disco brembo quello senza baffature/etc..) e avrai un altro livello di frenata senza che si veda nulla dall'esterno.

io farò così qunando finisco i dischi che ho ora su.

Ma cambiare le pinze, con un paio omologate è un problema?

devis
22-11-2008, 16:28
Stamane in conce ho toccato il rivestimento della plancia di un Enjoy ed era in brutta plasticaccia rigida :muro: E' una prerogativa delle my09 oppure le Enjoy l'hanno sempre avuta così? Chi ha l'Enjoy my08 in giù batta un colpo

@lessandro
22-11-2008, 17:08
Stamane in conce ho toccato il rivestimento della plancia di un Enjoy ed era in brutta plasticaccia rigida :muro: E' una prerogativa delle my09 oppure le Enjoy l'hanno sempre avuta così? Chi ha l'Enjoy my08 in giù batta un colpo

Cioè...quale...quello dietro l'alloggiamento dell'airbag dal lato passeggero? :stordita:

Perchè...che che hai, una Cosmo o una Sport...com'è il rivestimento? :D

Dante89
22-11-2008, 18:12
Cioè...quale...quello dietro l'alloggiamento dell'airbag dal lato passeggero? :stordita:

Perchè...che che hai, una Cosmo o una Sport...com'è il rivestimento? :D

Devis ha l'OPC.

@lessandro
22-11-2008, 18:16
Devis ha l'OPC.

Macchè OPC :D :D

E se anche fosse...non hai messo mai una foto sul thread?:mbe: :mbe:

tasto2023
22-11-2008, 18:33
E vabbè raga allora paghero' sti 30 eurazzi pero' non mi sembra hiusto:è come se io aprissi la finistra e li buttassi giu'!
Ultima cosa: ho visto la Corsa Intouch, Vorrei chiedervi se qualcuno di voi gia' la possiede come va e quanto viene a costare (perchè un venditore mi ha detto che si puo' fare)mettere su una Enjoy (la mia attuale), al posto del pezzo dove c'è la radio/cd Mp3 mio attuale, il navigatore DVD/CD/DivX/Radio??????Praticamente lo farebbero in un giorno in officina ma al modico prezzo di...............????

Dante89
22-11-2008, 18:48

Devis ha l'Opc, non scherzo..

Guarda qui..
http://img530.imageshack.us/img530/7029/300820084171bk1.jpg

devis
22-11-2008, 20:26
:D

No no, parlo proprio del rivestimento della parte centrale. Quando ho visto quella plasticaccia rigida(e brutta a vedersi,veniva sul lucido) ci son rimasto male :mbe: Perchè almeno sulle Cosmo/Sport/GSI/OPC è morbida e ben rifinita..

devis
22-11-2008, 20:26

Si si, ho fatto un piccolo upgrade :asd:

@lessandro
22-11-2008, 20:39
No no, parlo proprio del rivestimento della parte centrale. Quando ho visto quella plasticaccia rigida(e brutta a vedersi,veniva sul lucido) ci son rimasto male :mbe: Perchè almeno sulle Cosmo/Sport/GSI/OPC è morbida e ben rifinita..

Si si, ho fatto un piccolo upgrade :asd:

Porca merda...me l'ero proprio scordato che avessi l'OPC :stordita: :asd:

Cmq...ancora non ho ben capito di quale plastica parli...rivestimento centrale? Sopra lo schermo della radio dici...?:stordita:

P.S. Foto tua della OPC in tutte le angolazioni possibili, sia degli interni che degli esterni....e logicamente un bel video su youtube dove la spremi a fondo :O :cool:

Prima per curiosità ho guardato e, il pezzo proprio sopra l'ar

devis
22-11-2008, 20:55
Il rivestimento del cruscotto.. quello dove c'è scritto AIRBAG sul lato passeggero, hai presente?:D

@lessandro
22-11-2008, 20:59
Il rivestimento del cruscotto.. quello dove c'è scritto AIRBAG sul lato passeggero, hai presente?:D

Ah ok :asd:

Allora forse avevo anche capito...ma nono volevo sparar cazzate :D

Cmq è gomma morbida, bellina insomma :)

La plasticaccia brutta e grezza si ha dopo la fine della gomma morbida, in poche parole dove c'è le bocchette per spannare il vetro davanti...ed è uguale a quella sopra gli sportelli, appena sotto il finestrino ...:fagiano: