Entra

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37

Simonex84
31-03-2009, 14:20
A 10 metri funziona anche il mio, io speravo che tirasse una 50 di metri per poter tirare su e giù i fnestrini dall'ufficio in caso di piaggia.

Bassmo
31-03-2009, 14:24
tu lasci i finestrini giu? :D
....e la ritrovi anche? auguri per il futuro...:cry:

willy_revenge
31-03-2009, 14:35
A 10 metri funziona anche il mio, io speravo che tirasse una 50 di metri per poter tirare su e giù i fnestrini dall'ufficio in caso di piaggia.

se lasciassi giù i finestrini io mi ruberebbero pure la tappezzeria :fagiano:

cristt
31-03-2009, 17:48
seee a 50 metri?? per i finestrini funziona esattamente come per chiudere ed aprire, il raggio di funzionamento è quello, non vedo perchè dovrebbe cambiare. se hai difficoltà probabilmente è la batteria (perchè dovendo tener premuto succhia di più).

Simonex84
31-03-2009, 20:00
tu lasci i finestrini giu? :D
....e la ritrovi anche? auguri per il futuro...:cry:

Te non sai dove la parcheggio, è più che sicuro :D l'unico problema è la pioggia se ho giù i finestrini.

M4rk191
31-03-2009, 20:01
nessuno mi sà dire perché se chiudo dalla maniglia con la chiave si chiude solo lo sportello del conducente? :help: :help:

willy_revenge
31-03-2009, 20:52
nessuno mi sà dire perché se chiudo dalla maniglia con la chiave si chiude solo lo sportello del conducente? :help: :help:

Perchè sulla corsa funziona così se vuoi chiuderli tutti apri lo sportello conducente premi il tasto sulla plancia per chiudere gli sportellie poi chiudi il lato guidatore con la chiave, per aprire procedimento inverso.

DjFLO
01-04-2009, 12:48
Ragazzi vorrei un'informazione da parte di chi ha preso una Corsa Enjoy da poco...
L'ho prenotata 2 giorni fa...Dovrebbe arrivare a Luglio...L'ho presa senza lo stereo originale...
Vorrei sapere se le casse rimangono sempre 7 (quello della concessionaria mi ha detto di si, ma ho i miei dubbi) e se è così difficile installare una autoradio non originale....
Per quanto riguarda i controlli al volante, dovrebbero essere presenti anche senza stereo...e gradirei sapere cosa dovrò fare per poterli utilizzare con un'altra autoradio...

Attendo delucidazioni...Vi ringrazio anticipatamente...;)

Miky83
01-04-2009, 12:52
Ragazzi vorrei un'informazione da parte di chi ha preso una Corsa Enjoy da poco...
L'ho prenotata 2 giorni fa...Dovrebbe arrivare a Luglio...L'ho presa senza lo stereo originale...
Vorrei sapere se le casse rimangono sempre 7 (quello della concessionaria mi ha detto di si, ma ho i miei dubbi) e se è così difficile installare una autoradio non originale....
Per quanto riguarda i controlli al volante, dovrebbero essere presenti anche senza stereo...e gradirei sapere cosa dovrò fare per poterli utilizzare con un'altra autoradio...

Si infatti per le My09 è così... puoi documentarti sulla lista completa degli accessori dal listino prezzi sul sito della Opel
Nn immagini nemmeno come mi sento fregato io... l'ho presa a dicembre e ho dovuto far mettere le casse posteriori da loro alla modica cifra di 90€ :doh:

willy_revenge
01-04-2009, 13:27

per attivare i comandi al volante tutte le principali case di autoradio vendono appositi moduli con il prezzo che si aggira attorno agli 80-90€

cristt
01-04-2009, 15:28
si le casse sono 7. cioè veramente credo siano sei, la settima dovrebbe essere centrale in mezzo al parabrezza sotto, dove c'è quella griglia con quel pirolino. ma a me sembra che non esca nessun suono da lì...
per installare un'altra autoradio, credo sia facile, non l'ho fatto io personalmente ma l'ho fatto fare in concessionaria direttamente prima che mi consegnassero la macchina.
sì dal my09 i comandi ci sono sempre. per usarli con l'autoradio devi prendere un adattatore specifico per la tua marca e/o modello di autoradio. magari informati da qualche installatore specializzato in hi-fi car.

mikymouse
01-04-2009, 23:13
Voi a che distanza dovete essere dalla macchina per riuscire a tirare su e giù i finestirni col telecomando della chiave??

Io devo essere molto vicino e devo tenere la chiave in fuori, altrimenti non succede niente.

Perchè con la chiave si abbassano e alzano i finistreni a distanza? Ma è un opzione a pagamento?

@lessandro
01-04-2009, 23:16
Perchè con la chiave si abbassano e alzano i finistreni a distanza? Ma è un opzione a pagamento?

Nessuna opzione a pagamento...

A me (e alla stragrande maggioranza dei possessori di Corsa D), si alzano solamente....non si abbassano, non si sa perchè :stordita:

cristt
02-04-2009, 00:57
no, dovrebbe esserci sempre. tu tieni premuto il pulsante di apertura o chiusura, a seconda di quello che vuoi fare coi finestrini, e vedrai...

Simonex84
02-04-2009, 07:47

Boh, io non ho chiesto niente come optional, se tengo schiacciato il tasto per chiudere i finestrini salgono, con quello per aprire scendono.

robynove82
02-04-2009, 12:18
Nelle prime corsa (tra cui la mia) si alzano solamente.. fu una scelta iniziale di Opel mi sembra di ricordare per evitare problemi, ora hanno ottimizzato il tutto.

@lessandro
02-04-2009, 12:20
Nelle prime corsa (tra cui la mia) si alzano solamente.. fu una scelta iniziale di Opel mi sembra di ricordare per evitare problemi, ora hanno ottimizzato il tutto.

E per chi ha preso la corsa appena uscita, come può risolvere...? Aggiornamento software di cosa? :fagiano:

mikymouse
02-04-2009, 12:49
Grazie raga... funziona la storia dei finistrini, sia in giu che in su.... ho scoperto una cosa che non sapevo.
E' vero che si possono impostare delle funzioni tramite dei comandi con chiave e leve dello sterzo?
Inoltre la mia corsa ha clima automatico, avete scoperto qualche funzione che si possa attivare da li?
Ciao

cristt
02-04-2009, 15:55
Grazie raga... funziona la storia dei finistrini, sia in giu che in su.... ho scoperto una cosa che non sapevo.
E' vero che si possono impostare delle funzioni tramite dei comandi con chiave e leve dello sterzo?
si è vero, è scritto sul manuale.
Inoltre la mia corsa ha clima automatico, avete scoperto qualche funzione che si possa attivare da li?
Ciao
non ho il clima automatico

devis
02-04-2009, 18:36
Il manuale ,questo sconosciuto :huh:

robynove82
02-04-2009, 21:26
E per chi ha preso la corsa appena uscita, come può risolvere...? Aggiornamento software di cosa? :fagiano:

Magari :D. No mi sa che ci tocca tenerla così.

@lessandro
02-04-2009, 21:33
Magari :D. No mi sa che ci tocca tenerla così.

Olè :asd:

Viva le inchiappettate :asd:

robynove82
02-04-2009, 23:01
Olè :asd:

Viva le inchiappettate :asd:

In compenso almeno noi abbiamo lo specchietto sull'aletta parasole lato guida :O

:asd:

@lessandro
02-04-2009, 23:02
In compenso almeno noi abbiamo lo specchietto sull'aletta parasole lato guida :O

Perchè alle nuove uscite manca???? :confused:

A me manca quello lato passeggero :asd: :doh:

willy_revenge
02-04-2009, 23:08

io ho sia lo specchietto lato guida che i finestrini che fanno su e giù con il telecomando:ciapet:

robynove82
03-04-2009, 12:14
io ho sia lo specchietto lato guida che i finestrini che fanno su e giù con il telecomando:ciapet:

Non mettere il dito nella piaga...... :asd:

@lessandro
03-04-2009, 12:15
Non mettere il dito nella piaga...... :asd:

Si va a fare un pò di razzia dalla sua macchinina nuova nuova? :asd:

robynove82
03-04-2009, 12:21
Scambio cassetto sotto sedile con aletta parasole destra..... :asd: va bè basta :asd:

@lessandro
03-04-2009, 12:23
Scambio cassetto sotto sedile con aletta parasole destra..... :asd: va bè basta :asd:

Eh no, c'ero prima io cazzo...non saltiamo la coda :asd:

willy_revenge
03-04-2009, 21:30
io ho pure il cassetto sotto il sedile:ciapet:

mi mancano solo le tasche dietro i sedili:stordita:

cristt
04-04-2009, 00:07
io ho pure il cassetto sotto il sedile:ciapet:

mi mancano solo le tasche dietro i sedili:stordita:
perchè c'hai la my08!

R1((ky
06-04-2009, 12:15
Ragazzi, qualche giorno fa a Mi manda Raitre hanno fatto un servizio sul consumo prematuro delle valvole delle Opel a GPL, con lamentele dei consumatori che lamentano danni anche per migliaia di euro... qualcuno l'ha visto? Io purtroppo no, ma avendo una Corsa a GPL la cosa mi interessa non poco...

kilpatrick
06-04-2009, 16:55
ecco una bella notizia quando mancano 3 settimane che arriva la mia! eppure da più parti pareva che di questo problema ne soffrissero più auto tipo la yaris (credo per i materiali delle valvole).
ma che dicevano esattamente?
qualcuno per caso ne ha riscontrati di tali problemi?

Simonex84
06-04-2009, 17:01
Io non sono un esperto ma questo GPL mi sembra un po' un'inculata, basta vedere il prezzo al litro che nel giro di un anno è quasi raddoppiato.

Se uno vuole spendere poco per il pieno deve prendersi il diesel.

FabioS79
06-04-2009, 18:01
Vi ricordate il problema della benzina di qualche pagina fa?
La macchina si era fermata e nonostante segnasse che c'era benzina non voleva saperne di partire.
Mattina recuperata col carro attrezzi, portata alla concessionaria, dopo vari test si scopre che era senza benzina.
Il tutto 15 giorni dopo che è scaduta la garanzia e una settimana dopo aver fatto il tagliando.
Oggi finalmente sono riuscito a portarla per effettuare un più accurato controllo, risultato:
galleggiante da sostituire, 150 euro!!!!!:muro:
Sicuramente non comprerò mai più una Opel, ne tantomeno la faro comperare nuovamente ai miei genitori (mio padre ha sempre comprato Opel e stava valutando di cambiare la sua Astra con la nuova Insigna).
Ora mando una bella lettera di reclamo che sicuramente andrà cestinata ma è bene che lo sappiano.
Macchina veramente pessima, oltre al galleggiante anche il lunotto posteriore ha due righe che non sbrinano.
Volevo anche io sostituirla con qualcosa di più spinto (anche io valutavo l'insigna) ma sicuramente lascerò perdere in malomodo la GM. Che fallisca.
Io andrò verso qualcosa di meglio. Questo è sicuro.

@lessandro
06-04-2009, 18:31
Vi ricordate il problema della benzina di qualche pagina fa?
La macchina si era fermata e nonostante segnasse che c'era benzina non voleva saperne di partire.
Mattina recuperata col carro attrezzi, portata alla concessionaria, dopo vari test si scopre che era senza benzina.
Il tutto 15 giorni dopo che è scaduta la garanzia e una settimana dopo aver fatto il tagliando.
Oggi finalmente sono riuscito a portarla per effettuare un più accurato controllo, risultato:
galleggiante da sostituire, 150 euro!!!!!:muro:
Sicuramente non comprerò mai più una Opel, ne tantomeno la faro comperare nuovamente ai miei genitori (mio padre ha sempre comprato Opel e stava valutando di cambiare la sua Astra con la nuova Insigna).
Ora mando una bella lettera di reclamo che sicuramente andrà cestinata ma è bene che lo sappiano.
Macchina veramente pessima, oltre al galleggiante anche il lunotto posteriore ha due righe che non sbrinano.
Volevo anche io sostituirla con qualcosa di più spinto (anche io valutavo l'insigna) ma sicuramente lascerò perdere in malomodo la GM. Che fallisca.
Io andrò verso qualcosa di meglio. Questo è sicuro.

Scusa ma, il lunotto non potevi fartelo cambiare in garanzia??? O ti si è guastato proprio appena scaduta la garanzia?

FabioS79
06-04-2009, 18:38
Scusa ma, il lunotto non potevi fartelo cambiare in garanzia??? O ti si è guastato proprio appena scaduta la garanzia?

esatto :(
tanto a breve mi cambio questo cesso.
Veramente una macchina cosi pessima non l'ho mai avuta.
Solo problemi..........

Qualcuno che sappia il numero dell'ufficio reclami?
Devo mandarle un fax e una raccomandata.

R1((ky
06-04-2009, 19:55
Io non sono un esperto ma questo GPL mi sembra un po' un'inculata, basta vedere il prezzo al litro che nel giro di un anno è quasi raddoppiato.

Se uno vuole spendere poco per il pieno deve prendersi il diesel.

20 euro per 530 km....

Puoi dare qualche numero per giustificare questa tua affermazione?

Ludus
06-04-2009, 20:25
20 euro per 530 km....

ci fai 15 al litro con il 1.2 a benzina andando a gpl ?

sapevi che dovrai controllare la punteria idraulica a intervalli regolari (30 o 60 mila km) e che costa 500€ solo controllarla ?
sapevi che il 1.2 della opel e in generale i motori opel ecotec hanno problemi alle valvole se vai a gpl ?

queste cose non è che non si sapevano prima del servizio di mi manda raitre cmq...

R1((ky
06-04-2009, 20:56
ci fai 15 al litro con il 1.2 a benzina andando a gpl ?

sapevi che dovrai controllare la punteria idraulica a intervalli regolari (30 o 60 mila km) e che costa 500€ solo controllarla ?
sapevi che il 1.2 della opel e in generale i motori opel ecotec hanno problemi alle valvole se vai a gpl ?

queste cose non è che non si sapevano prima del servizio di mi manda raitre cmq...

Faccio 530 km con un pieno... e non ho propriamente il piede tanto leggero...

Ho appena fatto il tagliando dei 30000 ed è ancora (per fortuna) tutto regolare.
Ha anche una Laguna del 96 a metano, a cui ho rifatto la testa a 180'000 km, per una spesa di 700 euro, la registrazione delle valvole la facevo ogni 2-3 anni, ma con una spesa di circa 100 euro...

Ora spero di non trovarmi brutte sorprese, ma sono ancora convinto che convenga (se non altro anche per l'obsolescenza degli Euro X)

Simonex84
06-04-2009, 21:19
20 euro per 530 km....

Rispetto all'anno scorso il prezzo al litro del GPL è quasi raddoppiato, per come vanno le cose in italia adesso che il GPL si stà diffondendo molto non rimarra economico ancora per molto.

R1((ky
06-04-2009, 21:35
Rispetto all'anno scorso il prezzo al litro del GPL è quasi raddoppiato, per come vanno le cose in italia adesso che il GPL si stà diffondendo molto non rimarra economico ancora per molto.

Guarda, io recentemente ho notato che è calato... 0.51-0.55 al litro...

2-3 euro in meno a pieno rispetto all'anno scorso (la mia auto è di giugno 2007)

Il metano costa la metà del GPL, ho una macchina a metano da 3 anni e mezzo, inizialmente un pieno 12 euro, poi 13 l'anno scorso, ora sta calando nuovamente... e il GPL è sempre costato il doppio rispetto al metano...

Poi sul fatto che aumentando la domanda il prezzo sarà destinato a crescere sono d'accordo, ma facendo quasi 30.000 km all'anno per ora sono contento di risparmiare...

Ludus
07-04-2009, 01:01
Guarda, io recentemente ho notato che è calato... 0.51-0.55 al litro...

2-3 euro in meno a pieno rispetto all'anno scorso (la mia auto è di giugno 2007)

Il metano costa la metà del GPL, ho una macchina a metano da 3 anni e mezzo, inizialmente un pieno 12 euro, poi 13 l'anno scorso, ora sta calando nuovamente... e il GPL è sempre costato il doppio rispetto al metano...

Poi sul fatto che aumentando la domanda il prezzo sarà destinato a crescere sono d'accordo, ma facendo quasi 30.000 km all'anno per ora sono contento di risparmiare...

fare 15 al litro con il 1.2 sulla corsa andando a gpl e dire pure che non si ha il piede leggero.. mah... :rolleyes:
io con il diesel che penso converrai con me a livello di consumo è inferiore rispetto al benzina/gpl se non ho il piede leggero ma medio tendente al pesante faccio io 14-15 al litro, con il piede leggero 18-19 e con quello pesante anche 10-12.

il gpl non costa assolutamente il doppio rispetto al metano !! evidentemente hai un serbatoio più piccolo di metano sull'altra macchina visto che le bombole di metano occupano più spazio di quelle del gpl. il gpl stà attualmente sui 0,56-0,57 al litro, il metano sui 0,90 al kg.

inoltre faccio un'altra considerazione.. negli ultimi 6 mesi il prezzo di benzina e gasolio è sceso e anche di parecchio.. quello del gpl apparte ora che è in leggerissima flessione è sempre salito e il divario con il diesel è minimo pensando anche al rapporto €/km su alcune auto.
senza considere il fatto dei 1000 svantaggi del gpl e metano (bagagliaio, revisione impianto, cambio bombole ogni tot anni, manutenzione aggiuntiva, impossibilità di fare riformimento ovunque, scarsa autonomia).

io parlavo dei problemi alle valvole e alla revisione alla punteria idraulica relativamente ai motori opel ecotec, altre macchine non hanno questo tipo di problema.

comunque tempo un anno che fanno passare da questa campagna ecoincentivi e lo metteranno nel culo a tutti quelli che ora si sono fatti una macchina a gpl/metano visto che attualmente non ci sono accise sopra o sono minime.. quando le metteranno, gpl e metano costeranno moolto di più di benzina e gasolio... nessuno si ricorda cosa successe 6-7 anni fa con il prezzo del gasolio ? ;)

Ludus
07-04-2009, 01:03
Rispetto all'anno scorso il prezzo al litro del GPL è quasi raddoppiato
questo non è vero.. è rimasto quasi uguale, se non ricordo male forse si è leggermente alzato ma di poco.. la cosa da notare però è che gasolio/benzina sono calate del 40% invece... il gpl è invariato.. eppure dipende anche lui dal prezzo del petrolio.. ovviamente ci stanno marciando sopra.

per come vanno le cose in italia adesso che il GPL si stà diffondendo molto non rimarra economico ancora per molto.

qui mega quotone..

R1((ky
07-04-2009, 06:56
fare 15 al litro con il 1.2 sulla corsa andando a gpl e dire pure che non si ha il piede leggero.. mah... :rolleyes:

530 / 44 (litri) sulla mia calcolatrice esce 12....

Ok che qua dentro siamo tutti meccanici, ma almeno guardare le specifiche....

Simonex84
07-04-2009, 06:56
questo non è vero.. è rimasto quasi uguale, se non ricordo male forse si è leggermente alzato ma di poco.. la cosa da notare però è che gasolio/benzina sono calate del 40% invece... il gpl è invariato.. eppure dipende anche lui dal prezzo del petrolio.. ovviamente ci stanno marciando sopra.

Allora chiedo scusa, ero informato male sul prezzo del GPL.

R1((ky
07-04-2009, 07:49
io con il diesel che penso converrai con me a livello di consumo è inferiore rispetto al benzina/gpl se non ho il piede leggero ma medio tendente al pesante faccio io 14-15 al litro, con il piede leggero 18-19 e con quello pesante anche 10-12.

il gpl non costa assolutamente il doppio rispetto al metano !! evidentemente hai un serbatoio più piccolo di metano sull'altra macchina visto che le bombole di metano occupano più spazio di quelle del gpl. il gpl stà attualmente sui 0,56-0,57 al litro, il metano sui 0,90 al kg.

inoltre faccio un'altra considerazione.. negli ultimi 6 mesi il prezzo di benzina e gasolio è sceso e anche di parecchio.. quello del gpl apparte ora che è in leggerissima flessione è sempre salito e il divario con il diesel è minimo pensando anche al rapporto €/km su alcune auto.
senza considere il fatto dei 1000 svantaggi del gpl e metano (bagagliaio, revisione impianto, cambio bombole ogni tot anni, manutenzione aggiuntiva, impossibilità di fare riformimento ovunque, scarsa autonomia).

Ho erroneamente sottinteso MI e CIRCA.

Nel rapporto fra i costi tra le 2 auto il pieno dell'auto a metano MI è sempre costato CIRCA metà rispetto alla Corsa. Laguna 1.8 del 96, 350 Km di autonomia, circa 14 kg imbarcati (dipendenti dalla temperatura ambientale), circa 12-13 euro rispetto ai 23-24 della Corsa (che adesso stanno calando).

Il rapporto è stato bene o male costante...

Diesel di qua, diesel di là..... e se fra qualche anno bloccheranno le auto non Euro 5-6 quando ci sono i blocchi del traffico, cosa faranno i possessori della auto a gasolio? E' un rischio che non voglio correre...

Lo so che in futuro i prezzi saranno destinati a crescere, ma se posso risparmiare ORA perchè non farlo?

Faccio più di 400 km alla settimana solo per andare a lavorare, e spendere meno di 20 euro non mi fa assolutamente schifo. Manutenzione quello che volete, ma se non mi si scioglie il motore (tocco ferro) mi conviene ancora...

Ludus
07-04-2009, 11:20
530 / 44 (litri) sulla mia calcolatrice esce 12....

Ok che qua dentro siamo tutti meccanici, ma almeno guardare le specifiche....

a casa mia se uno mi dice che con 20€ di gpl fa 530km vuol dire..

20 € = 35 litri di gpl

530/35 = 15,1 km/l

oppure come ho letto nel tuo ultimo topic sono 24€ che metti che fare il pieno di gpl e ci fai 530km, così allora vengono 12 km/l di consumo.

R1((ky
07-04-2009, 11:31
a casa mia se uno mi dice che con 20€ di gpl fa 530km vuol dire..

20 € = 35 litri di gpl

530/35 = 15,1 km/l

oppure come ho letto nel tuo ultimo topic sono 24€ che metti che fare il pieno di gpl e ci fai 530km, così allora vengono 12 km/l di consumo.

Nella mia zona metano (soprattutto) e GPL costano molto meno che da te... (GPL a 0.51).

Cmq lasciamo perdere, non ne veniamo più fuori....

Nemios
07-04-2009, 15:20
Cmq lasciamo perdere, non ne veniamo più fuori....

Forse ti sei confuso nei calcoli, pensando che il GPL fosse caricato sul normale serbatoio (hai menzionato 44Lt, quello della benzina/gasolio), mentre GPL e metano hanno il loro proprio serbatoio aggiuntivo.

R1((ky
07-04-2009, 17:38
Forse ti sei confuso nei calcoli, pensando che il GPL fosse caricato sul normale serbatoio (hai menzionato 44Lt, quello della benzina/gasolio), mentre GPL e metano hanno il loro proprio serbatoio aggiuntivo.

http://img17.imageshack.us/img17/4149/dsc000951.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=dsc000951.jpg)

Nemios
08-04-2009, 12:05
http://img17.imageshack.us/img17/4149/dsc000951.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=dsc000951.jpg)

Però la stessa immagine dice "Max Fill 80%" e l'80% di 44 è proprio 35 :D

R1((ky
08-04-2009, 12:26
Però la stessa immagine dice "Max Fill 80%" e l'80% di 44 è proprio 35 :D

Spesso e volentieri caricano 38 litri... dipende anche quanto il benzinaio deve arrotondare...

Il costo esatto di un pieno è difficile da dare.... cmq io faccio 530 kilometri prima che l'impianto dia il segnale acustico... togli anche 10 km in cui vado a benzina prima che scatti il gpl .... quindi se consideriamo 38 litri fa 13.68 km/l...

Ma tanto qualcun'altro dirà che non è possibile e quindi siamo punto e a capo :)

Nemios
08-04-2009, 13:46
Ah beh, comunque io ho il 1.4 a metano. 60 lt di capacità, una decina di kg per pieno. Faccio sui 25-30 km per € con un'autonomia di 220-240 km.

reeky
09-04-2009, 19:00
un saluto a tutti i corsari :)

in questi giorni sono andato per un preventivo per una enjoy 1.3 75 cv e quando ho chiesto se l'autoradio aveva l'ingresso usb il tizio mi ha detto di no ma comunque per lo stesso prezzo ne montano anche un'altra versione "sempre jvc, con ingresso usb e che è un pochino meglio" (parole sue).
ha detto una cavolata?

non ho trovato molto in una decina di pagine di sta discussione... non fatemele leggere tutte e 378! :eek:

Simonex84
09-04-2009, 19:05
sull'autoradio cd30mp3 esiste la scelta random delle canzoni?? non riesco a trovare questa funzione

@lessandro
09-04-2009, 19:13
sull'autoradio cd30mp3 esiste la scelta random delle canzoni?? non riesco a trovare questa funzione

Si. Basta che schiacci il tasto CD/mp3...
Se il cd è mp3, premi diverse volte scorrendo tra album ecc ecc, finchè non visualizzi la scritta random off/on...e la cambi con le due frecce per scorrere le canzoni, ma direttamente dallo stereo.

Altrimenti se è un cd audio (non so perchè fa così) devi premere diverse volte il tasto cd...anche se non ti cambia scritta sul display tu premilo, alla fine ti arriva alla scritta random off/on ;)

Samuele86
09-04-2009, 19:39
certe cose non le capisco...prendere una macchina a metano per risparmiare sulla benzina/metano e poi la macchina non va una cippa...sarà ke sono ancora giovane ma se prendo una macchina la prendo con un bel motore che tiri, e cmq anche il 1700 125 cv quanto consuma?

R1((ky
09-04-2009, 21:40
certe cose non le capisco...prendere una macchina a metano per risparmiare sulla benzina/metano e poi la macchina non va una cippa...sarà ke sono ancora giovane ma se prendo una macchina la prendo con un bel motore che tiri, e cmq anche il 1700 125 cv quanto consuma?

Ne riparliamo quando far quadrare i conti in una famiglia sarà tua responsabilità...

Samuele86
09-04-2009, 22:54
Ne riparliamo quando far quadrare i conti in una famiglia sarà tua responsabilità...

non credo avrò tutti questi problemi per colpa del consumo di una macchina, anche perchè di km non è che ne faccia tanti, però quelli che faccio li voglio fare per bene.tutto qui.

Simonex84
10-04-2009, 07:05
non credo avrò tutti questi problemi per colpa del consumo di una macchina, anche perchè di km non è che ne faccia tanti, però quelli che faccio li voglio fare per bene.tutto qui.

Allora se fai pochi km e vuoi un motore che dia soddisfazioni perndi il benza 1.6 turbo, li si che ti diverti!!!!

R1((ky
10-04-2009, 08:36

Ora non ne fai tanti, magari un giorno chissà... troverai un lavoro a 50-60 km da casa tua, e risparmiare ti potrebbe fare comodo...

In ogni caso almeno nella mia Corsa la differenza di prestazioni fra benzina e GPL è praticamente impercettibile...

Samuele86
10-04-2009, 10:43
Ora non ne fai tanti, magari un giorno chissà... troverai un lavoro a 50-60 km da casa tua, e risparmiare ti potrebbe fare comodo...

In ogni caso almeno nella mia Corsa la differenza di prestazioni fra benzina e GPL è praticamente impercettibile...

mmm dubito riguardo al lavoro perchè ho una ditta mia...a nemmeno 3km da casa, prendo il diesel perchè comunque risparmia sempre più del benzina e non prendo il 1.6 turbo perchè andrei a pagare tutti quei cavalli e non ne vale la pena secondo me, (ovvio ke su qualcosa risparmio anche io) perchè il mio riferimento era ai motori 1.2 e 1.3 benzina o metano o gpl che sia...tutto qui..

Simonex84
10-04-2009, 10:50
non prendo il 1.6 turbo perchè andrei a pagare tutti quei cavalli e non ne vale la pena secondo me

dai non costano tanto, la mia a volte passa anche i 10 km/l :D

Samuele86
10-04-2009, 12:29
eheh no no grazie...voglio avere una macchina equilibrata...con cavalli...ma con risparmio...e poi mi da noia anche fermarmi troppo spesse a fare il metano o gpl...ameno che non facciano il serbatoio del gpl/metano al posto di quello del benzina ma ne vedo molte poche.allora piuttosto preferisco spendere un pò di più e fermarmi una volta ogni 2 3 settimane dipende quanto viaggio...cmq ho calcolato con la mia vecchia peugeot 206 ho fatto 80000km in 4 anni...di solito con un pieno facevo 1000km circa facciamo anche 900...50€ circa ogni pieno mi veniva 4500€ in quattro anni.

devis
10-04-2009, 12:57
1000 km? quanti lt contiene il serbatoio della 206? :eek:

Samuele86
10-04-2009, 13:14
credo 45litri infatti mi sono meravigliato anche io...i primi km consumava di più poi il motore si è sciolto e ha iniziato a tirare molto i km...boh...sarà che è soltanto un 1400 diesel con 69cv xò è tempo di cambiare..

R1((ky
11-04-2009, 15:26
Giusto per fare dell'informazione... ho appena fatto il pieno del GPL.... il serbatoio non era ancora vuoto cmq, mi restavano ancora 70 km...

35 litri per 18.50 euro....

Samuele86
11-04-2009, 19:03
Giusto per fare dell'informazione... ho appena fatto il pieno del GPL.... il serbatoio non era ancora vuoto cmq, mi restavano ancora 70 km...

35 litri per 18.50 euro....

e quanti km fai con 35lt?

R1((ky
11-04-2009, 19:38
e quanti km fai con 35lt?

470 circa...

Samuele86
11-04-2009, 19:50
470 circa...

mm...allora tengo il diesel eheh...con 2 pieni spendi 37€ circa...e fai 850-900km io con un pieno 50€ risparmi 13€ ke in un anno sarebbe 300€ circa di risparmio...la scocciatura di fermarsi una volta in più..e le prestazioni minori non mi giustificano questo risparmio. con questo. concludo qui sennò sai ke putiferio.

@lessandro
11-04-2009, 19:52
mm...allora tengo il diesel eheh...con 2 pieni spendi 37€ circa...e fai 850-900km io con un pieno 50€ risparmi 13€ ke in un anno sarebbe 300€ circa di risparmio...la scocciatura di fermarsi una volta in più..e le prestazioni minori non mi giustificano questo risparmio. con questo. concludo qui sennò sai ke putiferio.

Che hai, il 75 o 90cv?

devis
11-04-2009, 19:54
mm...allora tengo il diesel eheh...con 2 pieni spendi 37€ circa...e fai 850-900km

850 km al pieno con il 1.7? Non li fai nemmeno piangendo in arabo.. :D

@lessandro
11-04-2009, 20:02

Non li faccio manco io con il .75cv diesel :asd: :asd: :asd:

Il dottore
11-04-2009, 20:04
850 no, ma usandola bene puoi passare i 750...
Io ne faccio 650 di media col pieno, ma la uso malissimo.
Usandola un pochino meglio sono arrivato tranquillamente ai 720, ma penso che usandola davvero bene potrei arrivare a fare 800 km.
Comunque il 1.7 come prestazioni è davvero sublime, oggi ero dietro a un'audi A4 1900 TD che voleva "staccarmi" in ripresa, eravamo a circa 80/90 km/h e facendo dei sorpassi (ero in 5° marcia) vedevo che dovevo mollare o la tamponavo, sarà che il rapporto peso/potenza è favorevole alla corsa, ma comunque ha un gran tiro. Peccato però che va bene solo tirandola, quando è al minimo ha troppi problemi.

Samuele86
11-04-2009, 21:25
Che hai, il 75 o 90cv?

era un paragone con la 206...ma con il 125 cv non penso ke consumera così tanto...vedremo appena la prendo.

@lessandro
11-04-2009, 21:27
era un paragone con la 206...ma con il 125 cv non penso ke consumera così tanto...vedremo appena la prendo.

Se non hai il piede pesante starai sui 16 al litro penso...

Il dottore
12-04-2009, 08:12
Tranquillo, io sono passato dalla Gpunto 1.3 90 cv alla corsa 1.7 125 cv e ho visto che la corsa è migliore come consumi se tieni una guida brillante e con molta soddisfazione in più in termini di prestazioni. Certo, se si vuole con un 1.3 puoi consumare meno, ma non devi mai tirare, altrimenti consuma di più del 1.7, con prestazioni nettamente inferiori.

Samuele86
12-04-2009, 11:42
Tranquillo, io sono passato dalla Gpunto 1.3 90 cv alla corsa 1.7 125 cv e ho visto che la corsa è migliore come consumi se tieni una guida brillante e con molta soddisfazione in più in termini di prestazioni. Certo, se si vuole con un 1.3 puoi consumare meno, ma non devi mai tirare, altrimenti consuma di più del 1.7, con prestazioni nettamente inferiori.

infatti dicevo quello eheh grazie tu sai capirmi :D

Ludus
12-04-2009, 13:27
mah.. io con il 1.3 cdti da 90cv si e no che faccio 550-600km con un pieno (esclusa la riserva).

Il dottore
12-04-2009, 16:36
mah.. io con il 1.3 cdti da 90cv si e no che faccio 550-600km con un pieno (esclusa la riserva).
Quindi sei in linea e consumi quanto la mia 1.7 se non di più...
Io col "pieno" intendo riserva compresa.

Calish Drasith
12-04-2009, 18:04
Iscritto!
Ritirata mercoledì scorso :sofico:

Opel Corsa 1.2 80cv enJoy
MT5 my09.5 Sapphire Black
Interni "Indian Red"
GTC Pack (Cerchi in lega da 16" a 7 razze doppie + fendinebbia)
Sistema Multimediale inTouch Pioneer AVIC-F900BT
Pinze rosse fuoco verniciate ad alte temperature
Barattolino posacenere con bordo cromato AM
Portaocchiali lato guidatore AM

Work in progress:
Cruise Control AM, GID+CdB AM (:help:)

Kevin[clod]
12-04-2009, 19:31
Iscritto!

Interni "Indian Red"

Work in progress:

ma tu hai il tid piccolo a 2 righe???come lo monti il gid+cdb AM??xkè non ho mai sentito nessuno che lo abbia montato...

Calish Drasith
12-04-2009, 19:39
Il "help" era riferito a quello :O :sofico:
Comunque è tecnicamente fattibile, basterebbe trovare un GID a poco prezzo (prenderlo alla opel costa sui 500€ mi pare) e piazzarlo, dopodiché tramite tech2 ci si fa abilitare il CdB... A breve mi farò il giro degli sfasciacarrozze, se per una cinquantina di euro trovo un GID mi cimento nell'opera...
Ah, unica pecca: non avendo l'autoradio CD30 MP3 Opel con tasti "Settings" e "Ok", non potrei impostare l'ora dell'orologio... Perciò dovrei farmela impostare via tech2... (e quindi farla correggere 2 volte l'anno, col cambio dell'ora legale/solare)
Ma vabbé, l'avere il consumo istantaneo su schermo non ha prezzo :oink:

P.S. Sì, io ho il TID piccino a 2 righe, ma basta sostituire la "calotta" superiore... (trovando un GID troverei anche quella :O)
P.P.S. Anche il CID non mi farebbe schifo, precisiamo :sofico:

devis
12-04-2009, 21:13
Hai preso una pronta consegna?

Calish Drasith
12-04-2009, 21:53
No, però il conce mi disse che non potevo mettere il Summer Pack avendo l'inTouch... questo nel lontano gennaio... aaah, col senno di poi... :cry:
Comunque il prezzo era da pronta consegna, quindi avevo poco da lamentarmi :sofico:

Kevin[clod]
13-04-2009, 00:15
Il "help" era riferito a quello :O :sofico:
Comunque è tecnicamente fattibile, basterebbe trovare un GID a poco prezzo (prenderlo alla opel costa sui 500€ mi pare) e piazzarlo, dopodiché tramite tech2 ci si fa abilitare il CdB... A breve mi farò il giro degli sfasciacarrozze, se per una cinquantina di euro trovo un GID mi cimento nell'opera...
Ah, unica pecca: non avendo l'autoradio CD30 MP3 Opel con tasti "Settings" e "Ok", non potrei impostare l'ora dell'orologio... Perciò dovrei farmela impostare via tech2... (e quindi farla correggere 2 volte l'anno, col cambio dell'ora legale/solare)
Ma vabbé, l'avere il consumo istantaneo su schermo non ha prezzo :oink:

P.S. Sì, io ho il TID piccino a 2 righe, ma basta sostituire la "calotta" superiore... (trovando un GID troverei anche quella :O)
P.P.S. Anche il CID non mi farebbe schifo, precisiamo :sofico:
sul corsaclub avevo aperto un topic proprio su questo...ma è difficile tra l'altro il GID non è neanche lo stesso dell'astra che si trova a poco prezzo.....ma l'orario non si può cambiare con altri tasti??

ecco il topic che aprii su corsa club:
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=23151039

P.S. ma questo: http://cgi.ebay.de/Opel-GID-Info-Display-CORSA-D-GID-S4400-NAVI-DISPLAY_W0QQitemZ270318017608QQcmdZViewItemQQptZNavigations_Zubeh%C3%B6r?hash=item270318017608&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%66%3A2%65%3A12%39%3A1%240%3A1318#ShippingPayment
va bene???no perchè c'è scritto navi display.....qualcuno se va in opel in questi giorni potrebbe farsi dare il numero di ricambio del gid???così lo confrontiamo con quello dell'inserzione...

nadykkapp
13-04-2009, 17:50
Domanda per tutti ... ma la chiusura centralizzata, vi funziona con la chiave ?

Io se chiudo con la chiave si chiude solo la portiera de guidatore.

Lo fa anche a voi ?

@lessandro
13-04-2009, 17:52
Domanda per tutti ... ma la chiusura centralizzata, vi funziona con la chiave ?

Io se chiudo con la chiave si chiude solo la portiera de guidatore.

Lo fa anche a voi ?

A me chiude tutto, i 2 sportelli e la bauliera :)

willy_revenge
13-04-2009, 19:33
con la chiave chiude solo lo sportello del guidatore sulla mia

@lessandro
13-04-2009, 19:44
con la chiave chiude solo lo sportello del guidatore sulla mia

Ah forse ho capito male io :asd:

Pensavo premendo il bottone del telecomando :asd:

Cmq al 100% dovrebbe bloccare tutte le porte anche girando solo la chiave dalla parte del guidatore, no? :fagiano:

Dante89
13-04-2009, 19:51
Iscritto!

Interni "Indian Red"

Work in progress:
Ti fai fare solo le pinze anteriori?

@lessandro
13-04-2009, 19:54

Quelle posteriori sarà difficile farle :asd:

Simonex84
13-04-2009, 19:55

il 1.2 dietro ha i tamburi e rossi sono inguardabili

Samuele86
13-04-2009, 20:16
scusate domandone nn so se è già capitato o se ne è già parlato, nella versione sport o nella gsi full optional se io cambio la radio di serie con una tipo il jvc 820 ultimo uscito, mica tolgo qualche funzione alla macchina?come l'orologio o altre cavolatine?no perchè dovrei ordinare la radio e non vorrei che poi la monto e tolgo qualche funzione eheh, apparte quella per i comandi al volante che però con l'apposito adattatore si risolve.

Dante89
13-04-2009, 20:24
Quelle posteriori sarà difficile farle :asd:

il 1.2 dietro ha i tamburi e rossi sono inguardabili

Lo sò, anche la mia è così..Solo che avere solo le pinze anteriori colorate, è una bestemmia...O almeno non mi sembrano molto gradevoli, qui uno le ha fatte blue, anche dietro con i tamburi e non son malvagi...Ma rosse...

nadykkapp
13-04-2009, 20:29
Ah forse ho capito male io :asd:

Pensavo premendo il bottone del telecomando :asd:

Cmq al 100% dovrebbe bloccare tutte le porte anche girando solo la chiave dalla parte del guidatore, no? :fagiano:

No con il telecomando ... con la chiave.
Mi pare assurdo che la chiusura centralizzata non funzioni usando la chiave dal portellone del guidatore.

Cosa ancora piu assurda se volete chiudere senza chiave, non si puo premere il tasto di chiusura (quello accanto al tasto airbag) con lo sportello aperto.

Lo chiedo perchè mi hanno detto che è pericoloso chiudere la macchina in autogrill o in posti affollati con molte macchine con il telecomando, perchè esiste un apparecchio che intercetta il segnale del telecomando, lo memorizza e lo replica, cosi i ladri entrano in macchina e prendono quello che c'è da prendere ...
Quindi è consigliabile chiudere meccanicamente con la chiave ...

Puo essere vera una cosa del genere ?

R1((ky
13-04-2009, 21:09
Lo chiedo perchè mi hanno detto che è pericoloso chiudere la macchina in autogrill o in posti affollati con molte macchine con il telecomando, perchè esiste un apparecchio che intercetta il segnale del telecomando, lo memorizza e lo replica, cosi i ladri entrano in macchina e prendono quello che c'è da prendere ...

L'hanno fatto vedere a Striscia qualche giorno fa....

nadykkapp
13-04-2009, 22:00
L'hanno fatto vedere a Striscia qualche giorno fa....

puntata del ?

Vedo se riesco a vederla .... sono curioso !!

R1((ky
14-04-2009, 10:22
puntata del ?

Vedo se riesco a vederla .... sono curioso !!

Mi pare di giovedì, servizio con Capitan Ventosa...

R1((ky
14-04-2009, 10:40
Ieri sera per caricare degli oggetti voluminosi ho dovuto ribaltare i sedili posteriori...

Risultato: mi è rimasta in mano la leva sinistra per abbatteri i sedili.... un pezzo di plastica che anche i bambini cinesi saprebbero ingegnerizzare meglio, spessore 1 mm... ma come si fa a pensare che sotto sforzo tenga?

Dite che me lo cambiano in garanzia?

@lessandro
14-04-2009, 10:47
Ieri sera per caricare degli oggetti voluminosi ho dovuto ribaltare i sedili posteriori...

Risultato: mi è rimasta in mano la leva sinistra per abbatteri i sedili.... un pezzo di plastica che anche i bambini cinesi saprebbero ingegnerizzare meglio, spessore 1 mm... ma come si fa a pensare che sotto sforzo tenga?

Dite che me lo cambiano in garanzia?

Li ho ribaltati tanti di quelle volte ( :oink: :asd: ) che non mi mai successo niente, anzi...son proprio comodi i sedili che si tiran giù così...:)

Sicuro di non aver messo troppa forza e aver tirato poco la leva?? :stordita:

R1((ky
14-04-2009, 10:48
Li ho ribaltati tanti di quelle volte ( :oink: :asd: ) che non mi mai successo niente, anzi...son proprio comodi i sedili che si tiran giù così...:)

Sicuro di non aver messo troppa forza e aver tirato poco la leva?? :stordita:

posteriori.....

a meno che tu :oink: nel bagagliaio....

@lessandro
14-04-2009, 10:51
posteriori.....

a meno che tu :oink: nel bagagliaio....

Si si posteriori!!!!! :D

Il doppio pianale è ottimo, ti crea un piano unico tra bauliera e sedili posteriori....è un mini letto :oink: :D

Per questo li ho ribaltati tante volte :D :D

R1((ky
14-04-2009, 10:53
Beh a me quello sinistro è rimasto in mano.... e se vado ad incollarlo sono sicuro che si spaccherà di nuovo nello stesso punto...

Che me lo cambino in garanzia?

Per :oink: meglio di no con gli interni in pelle :D

@lessandro
14-04-2009, 10:56
Beh a me quello sinistro è rimasto in mano.... e se vado ad incollarlo sono sicuro che si spaccherà di nuovo nello stesso punto...

Che me lo cambino in garanzia?

Per :oink: meglio di no con gli interni in pelle :D

In garanzia dubito...ti faranno storie mi sa, è come se ti si rompe la maniglia del cassetto portaoggetti :stordita:

Per il :oink: con gli interni in pelle, un bel piumone e si risolve :D :asd:

Simonex84
14-04-2009, 11:23
Il doppio pianale è ottimo, ti crea un piano unico tra bauliera e sedili posteriori....è un mini letto :oink: :D

Interessante :oink: :oink: :D :D

@lessandro
14-04-2009, 11:29
Interessante :oink: :oink: :D :D

Ma che vi devo insegnare proprio tutto??? :asd:

phoenix12
14-04-2009, 11:33
No con il telecomando ... con la chiave.
Mi pare assurdo che la chiusura centralizzata non funzioni usando la chiave dal portellone del guidatore.

Cosa ancora piu assurda se volete chiudere senza chiave, non si puo premere il tasto di chiusura (quello accanto al tasto airbag) con lo sportello aperto.

La chiave come in macchine d terzo mondo chiude solo guidatore. Purtroppo si

Samuele86
14-04-2009, 12:23
scusate domandone nn so se è già capitato o se ne è già parlato, nella versione sport o nella gsi full optional se io cambio la radio di serie con una tipo il jvc 820 ultimo uscito, mica tolgo qualche funzione alla macchina?come l'orologio o altre cavolatine?no perchè dovrei ordinare la radio e non vorrei che poi la monto e tolgo qualche funzione eheh, apparte quella per i comandi al volante che però con l'apposito adattatore si risolve.

mi auto quoto perchè magari qualcuno non l'ha letto :mc:

cristt
14-04-2009, 15:19
Si si posteriori!!!!! :D

occhio che tiene massimo 100kg ;)

@lessandro
14-04-2009, 15:23
occhio che tiene massimo 100kg ;)

Si beh, il peso maggiore va a finire sui sedili eh :D

Calish Drasith
15-04-2009, 21:01
Sì, le pinze rosse solo anteriori. Come ha già detto Simonex84 la 1.2 ha i tamburi dietro, e dipinti di rosso fan veramente vomitare XD

Kevin no, l'orario non si può cambiare con altri tasti, neanche con la rotellina sx dei comandi al volante... :(
Però basta farselo regolare via tech2 da un'officina opel... roba di 1 minuto, eh... per cose così di solito neanche chiedono soldi...
per il GID non intendo spenderci 500€ comprandolo nuovo come ricambio... proverò dagli sfasciacarrozze sperando di trovarne uno in buono stato

kilpatrick
15-04-2009, 22:30
salve a tutti,
sabato finalmente ritirerò la mia nuova corsa dopo "solo" 7 settimane di attesa. Il concessionario mi ha detto se preferivo aspettare altri 10 giorni o prenderne una di un cliente che ha cambiato idea e ne aveva ordinata una identica alla mia.... ma: al momento dell'acquisto gli avevo chiesto l'autoradio di serie e oggi portandogli i documenti per l'immatricolazione me l'ha mostrata ma l'autoradio di serie che intendeva lui era un pioneer e non quella che si integra con la linea del cruscotto.
vorrei sapere se anche con quella è possibile visualizzare temp ecc ecc sul display piccolo davanti lo sterzo....

grazie

devis
15-04-2009, 22:36
Sì, le pinze rosse solo anteriori. Come ha già detto Simonex84 la 1.2 ha i tamburi dietro, e dipinti di rosso fan veramente vomitare XD

I tamburi dietro falli verniciare di nero lucido, come sulla Corsa Limited Edition

Calish Drasith
15-04-2009, 23:03
kilpatrick...vuoi un consiglio? aspetta altri 10 giorni.. hai aspettato 7 settimane, che ti cambiano 10 giorni? Il display piccolo davanti allo sterzo funzia uguale, e visualizza le stesse cose di prima, però la linea estetica dell'autoradio originale opel non la troverai con nessuna pioneer... oltre che magari la pioneer costa poco, mentre quella originale opel fidati che costa un bel po' di soldi a volerla comprare dopo... Just my 2 cents!

devis, hai foto? ho visto che i miei tamburi son tutti neri, son già pitturati o cosa? (son ancora nuovi, quindi non credo sia per lo sporco)
piuttosto frenando non c'è il rischio che la vernice nera lucida si scrosti?

devis
15-04-2009, 23:18
Non ho foto, ho visto in conce la limited ed ho visto che i tamburi verniciati così ci stavano bene (certo, i dischi sono un'altra cosa ovviamente).
Normalmente sono neri opaco, quello della limited erano proprio lucidi (con su il trasparente), dello stesso colore nero dei cerchi. Non si scrosta di sicuro, basta usare delle vernici "resistenti ad alte temperature", e cmq non credo che i tamburi possano scaldare più di tanto.

mikymouse
15-04-2009, 23:52

Kevin no, l'orario non si può cambiare con altri tasti, neanche con la rotellina sx dei comandi al volante... :(
Però basta farselo regolare via tech2 da un'officina opel... roba di 1 minuto, eh... per cose così di solito neanche chiedono soldi...
per il GID non intendo spenderci 500€ comprandolo nuovo come ricambio... proverò dagli sfasciacarrozze sperando di trovarne uno in buono stato

Perdona la mia ignoranza ma cosa è Tech2? Cosa è GID?
Grazie mille... mi sa che sono rimasto molto indietro con la mia corsa...:)
Scusate potete ridirmi qual'è il sito dove si trovano le Opel usate aziendali etc...?

kilpatrick
16-04-2009, 08:16
kilpatrick...vuoi un consiglio? aspetta altri 10 giorni.. hai aspettato 7 settimane, che ti cambiano 10 giorni? Il display piccolo davanti allo sterzo funzia uguale, e visualizza le stesse cose di prima, però la linea estetica dell'autoradio originale opel non la troverai con nessuna pioneer... oltre che magari la pioneer costa poco, mentre quella originale opel fidati che costa un bel po' di soldi a volerla comprare dopo... Just my 2 cents!

è gia stata immatricolata ma visto che al concessionario avevamo stabilito AUTORADIO ORIGINALE gli ho chiesto se tolgono quel coso e me lo mettono originale di casa OPEL appunto! tanto più che nella mia vecchia punto ho un Pioneer pagato 80 € e che probabilmente ha tutte le funzioni di quello montato!

Calish Drasith
16-04-2009, 12:58
Perdona la mia ignoranza ma cosa è Tech2? Cosa è GID?
Grazie mille... mi sa che sono rimasto molto indietro con la mia corsa...:)
Scusate potete ridirmi qual'è il sito dove si trovano le Opel usate aziendali etc...?

Tech2 è il computer diagnostico che si collega alla presa che c'è sotto l'accendisigari... Si interfaccia alla centralina e praticamente controlla tutta l'elettronica della macchina, esegue test di diagnosi su determinate componenti, registra i messaggi di errore che la centralina ha salvato durante l'uso della macchina, e così via.
Il GID è il display grafico, mentre il TID è quello a 2 righe che ti dice solo data, ora e temperatura esterna.
Eccoti la foto del GID, per intenderci http://img17.imageshack.us/img17/7232/0431182923.jpg

mikymouse
16-04-2009, 13:58
Tech2 è il computer diagnostico che si collega alla presa che c'è sotto l'accendisigari... Si interfaccia alla centralina e praticamente controlla tutta l'elettronica della macchina, esegue test di diagnosi su determinate componenti, registra i messaggi di errore che la centralina ha salvato durante l'uso della macchina, e così via.
Il GID è il display grafico, mentre il TID è quello a 2 righe che ti dice solo data, ora e temperatura esterna.
Eccoti la foto del GID, per intenderci http://img17.imageshack.us/img17/7232/0431182923.jpg

Grazie allora la mia auto ha il Gid... a ci sono tasti o funzioni/informazioni nascoste che si possono avere da questo display?
Per quanto riguarda il sito nessuno lo ricorda?

cristt
16-04-2009, 15:22
Grazie allora la mia auto ha il Gid... a ci sono tasti o funzioni/informazioni nascoste che si possono avere da questo display?

c'è il trucco di premere quattro volte (di cui l'ultima lunga) il pirolo azzera kilometri parziale, che mostra varie pagine informarmative sul display (anche per chi ha solo il 2 righe). se ne era già parlato nelle pagine precedenti.

Simonex84
16-04-2009, 15:46
c'è il trucco di premere quattro volte (di cui l'ultima lunga) il pirolo azzera kilometri parziale, che mostra varie pagine informarmative sul display (anche per chi ha solo il 2 righe). se ne era già parlato nelle pagine precedenti.

Aggiungo che le più interessanti sono:
Temperatura del motore Contagiri e contachilometri digitale Litri di benzina nel serbatoio Chilometri di autonomia

M@x88
16-04-2009, 16:02
com'e sta storia delle info sul display??
Mi spiegate meglio cosa devo fare

Io ho una 1.3 75cv con display a 2 righi ma senza alcun pack

cristt
16-04-2009, 16:41
com'e sta storia delle info sul display??
Mi spiegate meglio cosa devo fare

Io ho una 1.3 75cv con display a 2 righi ma senza alcun pack
pure io, ma funziona lo stesso per tutte.
devi fare quattro click (come fosse un mouse) pigiando sul pirolo dell'azzera kilometri, il quarto click però lo tieni premuto finchè non compare sul display una pagina diversa dal solito...

leggi qui:
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=25350377

@simone: i kilometri di autonomia ci sono solo per chi ha il computer di bordo.

Simonex84
16-04-2009, 17:24
pure io, ma funziona lo stesso per tutte.
devi fare quattro click (come fosse un mouse) pigiando sul pirolo dell'azzera kilometri, il quarto click però lo tieni premuto finchè non compare sul display una pagina diversa dal solito...

leggi qui:
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=25350377

@simone: i kilometri di autonomia ci sono solo per chi ha il computer di bordo.

Io non ho lo cbd ma nella schermata dove ci sono i litri di carburante in basso a destra c'è un numero che mi segna circa 420-450 con il pieno e poi scende in maniera lineare col passare dei km, per esempio in riserva con 4 litri mi segna circa 50, magari è solo un caso, ma a me sembra proprio l'autonomia.

cristt
16-04-2009, 17:31
Io non ho lo cbd ma nella schermata dove ci sono i litri di carburante in basso a destra c'è un numero che mi segna circa 420-450 con il pieno e poi scende in maniera lineare col passare dei km, per esempio in riserva con 4 litri mi segna circa 50
non sono i km rimasti ma sono sempre i litri rimasti (in decimi, quindi 50 sono 5 litri, 420 sono 42 litri). penso sia una misura media. cioè la riga sopra sono i litri in serbatoio, in basso a sx i litri in serbatoio con misurazione costante (infatti variano a seconda di come si muove la macchina) e a dx è un'altra misura media. cmq la più affidabile mi pare la prima riga.

fosse stata l'autonomia sarebbe triste, 11/12 km al litro di media non va mica bene! ;)

Simonex84
16-04-2009, 17:43
non sono i km rimasti ma sono sempre i litri rimasti (in decimi, quindi 50 sono 5 litri, 420 sono 42 litri). penso sia una misura media. cioè la riga sopra sono i litri in serbatoio, in basso a sx i litri in serbatoio con misurazione costante (infatti variano a seconda di come si muove la macchina) e a dx è un'altra misura media. cmq la più affidabile mi pare la prima riga.

fosse stata l'autonomia sarebbe triste, 11/12 km al litro di media non va mica bene! ;)

Visto che la mia arriva a fatica ai 10 km/l mi sono confuso :D

Calish Drasith
16-04-2009, 17:56
per chi ha anche il GID, il CdB e il cd30mp3 coi tasti dedicati al CdB, mi pare che premendo "Settings" per 10 o più secondi si entri nel "Test Mode"...

Comunque, et voilà: GID + CdB senza cd30mp3 coi tastini dedicati :D
http://img6.imageshack.us/img6/3738/photo2pn0.jpg

Ecco come risulterà il mio lavoro... Mi manca solo il GID. :Q_

devis
16-04-2009, 19:07
Senza il tasto settings del cd30mp3 col cavolo che entri nel test mode del gid :)

Calish Drasith
16-04-2009, 19:15
Senza il tasto settings del cd30mp3 col cavolo che entri nel test mode del gid :)

no il metodo del testmode è per chi ha il cd30mp3, però la softkey settings si può usare per entrare nel menu settings vero e proprio :D

devis
16-04-2009, 19:50
Si menomale che in Opel finalmente hanno dato la possibilità di poter accere al settaggi del gid anche senza la radio originale, peccato che non ci si acceda ancora al testmode, altrimenti mi sarei già preso questo sistema multimediale nato apposta per le Opel

http://www.ttints.co.uk/catalogue/index.php?main_page=product_music_info&cPath=39&products_id=101

mikymouse
16-04-2009, 22:54
Aggiungo che le più interessanti sono:
Temperatura del motore Contagiri e contachilometri digitale Litri di benzina nel serbatoio Chilometri di autonomia

Scusate la mia totale ignoranza potete spiegarmi passo passo cosa fare?
Non ho capito se le info le visualizzo nel cosidetto Gid o nel diplay tra contakm e contagiri.
Inoltre non ho capito se le info le posso tenere in vista o quando sono in movimento si azzerano..(ad esempio posso visualizzare i km residui camminando?)
Grazie

Samuele86
16-04-2009, 23:38
io chiedo ke monitor hanno le versioni 1.7 sport 125cv e quella gsi??a 2 righe o più?o dipende anche se ha qualche pack montato??se io cambio la radio di serie?volevo metterci una jvc doppio din.

@lessandro
16-04-2009, 23:42
io chiedo ke monitor hanno le versioni 1.7 sport 125cv e quella gsi??a 2 righe o più?o dipende anche se ha qualche pack montato??se io cambio la radio di serie?volevo metterci una jvc doppio din.

Tutte le Corsa hanno il monitor piccolo a 3 righe, il TID (che fa altamente cacare).

Il Gid lo puoi avere solo con il summer pack in richiesta, e sono circa 400€

Samuele86
16-04-2009, 23:55
mm...ma io la prendo usata quindi se ce l'ha bene eheh...mm...devo un pò sentire pensavo ci fosse uno standard...se è full optiona non significa che ci siano compresi anche i vari pack giusto?

@lessandro
17-04-2009, 00:10
mm...ma io la prendo usata quindi se ce l'ha bene eheh...mm...devo un pò sentire pensavo ci fosse uno standard...se è full optiona non significa che ci siano compresi anche i vari pack giusto?

Full optional, dovrebbe IN TEORIA avere tettino, summer pack, rainsensor pack, technick pack, ligh pack, flex-fix, essere una cosmo per avere i sedili in pelle, summer pack o navigatore ecc ecc ecc.

Ma non sarà mai così.

Gli unici pack che hai in più cambiando modello, è il light pack (pacchetto luci nell'abitacolo, cassetto portaoggetti e qualche altra luce sparsa) che hai su sport e cosmo, che non trovi ovviamente su enjoy e club...

Per il resto, pagareeeeeeeeeeee.....:sofico:

cristt
17-04-2009, 01:02
Visto che la mia arriva a fatica ai 10 km/l mi sono confuso :D
ah...beh mi auguro che non hai un diesel :D

cristt
17-04-2009, 01:06
Scusate la mia totale ignoranza potete spiegarmi passo passo cosa fare?
vedi il link che ho postato prima del sito corsaclub
Non ho capito se le info le visualizzo nel cosidetto Gid o nel diplay tra contakm e contagiri.
nel display in mezzo, quello dove vedi di solito i kilometri totali e parziali
Inoltre non ho capito se le info le posso tenere in vista o quando sono in movimento si azzerano..(ad esempio posso visualizzare i km residui camminando?)Grazie
funziona anche solo col quadro acceso ma soprattutto camminando. praticamente ci sono varie 'pagine' che puoi sfogliare premendo il pulsantino del reset. ti fermi sulla pagina che ti interessa e lì rimane finchè spegni la macchina.

Simonex84
17-04-2009, 07:09

La GSi di base ha il TID.

Tutte le Corsa hanno il monitor piccolo a 3 righe, il TID (che fa altamente cacare).

Il Gid lo puoi avere solo con il summer pack in richiesta, e sono circa 400€

Pensa un po' che a me fa cacare il GID :D motivo per il quale mi sono tenuto il clima manuale.
Ma come si sa "De gustibus non est disputandum" ;)

ah...beh mi auguro che non hai un diesel :D

Ho il 1.6 turbo benza ed il piede pesante :sofico:

Calish Drasith
17-04-2009, 10:04
Simonex84, potevi andare direttamente su un bel CID, allora :sofico:

Simonex84
17-04-2009, 10:37
Simonex84, potevi andare direttamente su un bel CID, allora :sofico:

Il CID mi piace ma costa un po' troppo :D e poi il TomTom come navigatore è imbattibile.

Calish Drasith
17-04-2009, 10:44
ah beh quello è fuori da ogni dubbio, come navigatore un dedicato rimane sempre un dedicato, irraggiungibile ai "tuttofare" integrati.. più che altro a me del gid interessano i dati relativi ai consumi.. sono abituato dall'astra h a vederli e regolarmi in base a quelli... però vabbé, a quanto pare non si possono prendere pezzi dagli sfasciacarrozze se non prima sprogrammandoli su quella stessa macchina e poi riprogrammandoli sulla nuova... e io non penso che il ragazzo opel col tech2 sia disponibile a venire dallo sfasciacarrozze :ciapet:

Simonex84
17-04-2009, 14:16
ah beh quello è fuori da ogni dubbio, come navigatore un dedicato rimane sempre un dedicato, irraggiungibile ai "tuttofare" integrati.. più che altro a me del gid interessano i dati relativi ai consumi.. sono abituato dall'astra h a vederli e regolarmi in base a quelli... però vabbé, a quanto pare non si possono prendere pezzi dagli sfasciacarrozze se non prima sprogrammandoli su quella stessa macchina e poi riprogrammandoli sulla nuova... e io non penso che il ragazzo opel col tech2 sia disponibile a venire dallo sfasciacarrozze :ciapet:

Massì, che te frega, regolati con la lancetta della benza e col contachilometri parziale, io so che quando arrivo a 400km devo fare subito il pieno o rischio di dover spingere :D

Calish Drasith
17-04-2009, 15:22
ahuahauahu no vabbé io intendevo per cercare di risparmiare un po' sul carburante e adottare uno stile di guida più eco-friendly... :)
comunque se riesco con poca spesa è bene, altrimenti fottesega :ciapet:

Simonex84
17-04-2009, 18:05
ahuahauahu no vabbé io intendevo per cercare di risparmiare un po' sul carburante e adottare uno stile di guida più eco-friendly... :)
comunque se riesco con poca spesa è bene, altrimenti fottesega :ciapet:

Usa marce alte, tieni i giri del motore bassi, non schiacciare mai fino in fondo il gas evita inutili frenate, controlla spesos la pressione delle gomme.

Calish Drasith
19-04-2009, 11:53
terrò a mente :D fanno sempre piacere i consigli di chi ha più esperienza, specie con appena un anno e mezzo di patente alle spalle :sofico:

kilpatrick
20-04-2009, 15:21
signori..... dopo aver letto tutto il forum in circa un mesetto, stò per uscire di casa, andare dal concessionario per le 17, salutare la mia veterana Punto 55 s (onore delle armi!) e tornare con una bella Corsa nuova. Peccato che la pioggia rimarra sul nero della carozzeria..... :) :) :)

Simonex84
20-04-2009, 15:30
signori..... dopo aver letto tutto il forum in circa un mesetto, stò per uscire di casa, andare dal concessionario per le 17, salutare la mia veterana Punto 55 s (onore delle armi!) e tornare con una bella Corsa nuova. Peccato che la pioggia rimarra sul nero della carozzeria..... :) :) :)

Che modello hai preso??

anche la mia è nera e tenerla pulita è un delirio inoltre si graffia solo a guardarla, però è bellissima!!!

@lessandro
20-04-2009, 15:32

Che ti sei preso?? Con che optional?? :)

kwima
20-04-2009, 15:44
Salve ragazzi, volevo porvi una domanda, la mia corsa D 1,2 enjoy MY07 ora, a 4300km stà iniziando a strappare in prima ed in retro (a caldo lo fà di più), mi hanno detto che può essere l'impasto del disco frizione, io invece, sono del parere che siano le molle dello spingidisco starate, a voi è mai capitato?
Grazie delle eventuali risposte, un saluto kwima.

R1((ky
20-04-2009, 17:18
Salve ragazzi, volevo porvi una domanda, la mia corsa D 1,2 enjoy MY07 ora, a 4300km stà iniziando a strappare in prima ed in retro (a caldo lo fà di più), mi hanno detto che può essere l'impasto del disco frizione, io invece, sono del parere che siano le molle dello spingidisco starate, a voi è mai capitato?

In questo momento la mia sta in officina per cambiare la frizione...

R1((ky
20-04-2009, 17:24

E pure il lunotto...

willy_revenge
20-04-2009, 20:23
se a me si rompe il lunotto ora mi tocca arrabbiarmi dato che l'ho pure fatto oscurare:stordita: :tie:

kwima
20-04-2009, 20:25
Ma la frizione, aveva lo stesso mio difetto ? Scusa mi sai dire se te la passano in garanzia?

@lessandro
20-04-2009, 20:30
se a me si rompe il lunotto ora mi tocca arrabbiarmi dato che l'ho pure fatto oscurare:stordita: :tie:

Scoccia :asd:

kilpatrick
20-04-2009, 20:58
Che ti sei preso?? Con che optional?? :)

appena rientrato! :) purtroppo l'ho utilizzata solo per una 40ina di km ma è una meraviglia. Sarà che il salto con la Punto è di 3 generazioni almeno di autovetture, comunque è meravigliosa. Ho preso una 1.2 enjoy con gpl. Di optional manco uno... quelli che proponevano erano sfiziosi ma alla fine poco utili secondo il mio utilizzo (del tipo i fendinebbia dove c'è nebbia una volta all'anno e i cerchi in lega dopo che distruggo a colpi di marciapiede i miei vecchi....ecc ecc).
L'ho presa nera e già è stata battezzata dalla prima pioggia. Sò che è facile a sporcarsi.... ma pazienza. la laveremo un pò più frequentemente....

Vi racconto anche le ultime news secondo il concessionario....
a) sono stato fortunato perchè il gpl mi è stato montato direttamente in fabbrica e non da un installatore....
b) sono stato fortunato perchè da questo mese il prezzo sale di 400 € ma non danno ruota di scorta ma l'autoradio è di serie...
c) sono stato fortunato a incontrare lui che mi ha "regalato" mezzo mondo dicendo ogni volta "guarda.... questo non te lo dico neppure quanto costa. è meglio che non lo sai...." riferito al kit riparagomme, alo stereo originale al posto di quello pioneer, ecc ecc....
d) dopo aver letto tutto il vostro forum ne sapevo più io del concessionario sulle beghe, i tagliandi, il luogo di fabbricazione, ecc ecc

:D :D :D :D :D :D

Calish Drasith
20-04-2009, 21:15
Alla fine quanto l'hai pagata? :sofico:

kilpatrick
20-04-2009, 21:20
Alla fine quanto l'hai pagata? :sofico:

11.300€ rottamando la mia. 5 porte e gpl, incluso lo stereo di serie....:)

Calish Drasith
20-04-2009, 21:56
era un pronta consegna? Oo
mi sembra strano, ma di che zona sei? è l'unica conce della zona?
io ho preso la 1.2 enjoy nera con interni rossi (quindi non pronta consegna, ma ordinata appositamente dalla fabbrica e arrivata 3 mesi dopo circa) con GTC Pack (Fendinebbia e Cerchi da 16") e autoradio intouch (che da sola costa più di 1000€) e pinze rosse in omaggio (150€ dal carrozziere) per 11.800€, senza alcuna rottamazione (è la mia prima macchina)... il gpl è gratuito (almeno lo era al momento dell'ordine mio) però l'ho preferita liscia... :oink:

R1((ky
20-04-2009, 22:54
Ma la frizione, aveva lo stesso mio difetto ? Scusa mi sai dire se te la passano in garanzia?

Strappa da fredda, appena parti... pare sia un problema comune, e sì, la passano in garanzia, come pure il lunotto termico..

E poi ho un problema con un tamburo posteriore, che con l'umidità mi fa saltellare il retrotreno dell'auto... pare che ci mettano le mani in garanzia anche a quello...
E cambierò anche la ventola clima, che è rumorosa...

Se poi ci aggiungi gli scricchiolii delle portiere (già sistemato)...e la vernice del paraurti che si sfogliava... :rolleyes:

kilpatrick
20-04-2009, 23:25
era un pronta consegna? Oo
mi sembra strano, ma di che zona sei? è l'unica conce della zona?
io ho preso la 1.2 enjoy nera con interni rossi (quindi non pronta consegna, ma ordinata appositamente dalla fabbrica e arrivata 3 mesi dopo circa) con GTC Pack (Fendinebbia e Cerchi da 16") e autoradio intouch (che da sola costa più di 1000€) e pinze rosse in omaggio (150€ dal carrozziere) per 11.800€, senza alcuna rottamazione (è la mia prima macchina)... il gpl è gratuito (almeno lo era al momento dell'ordine mio) però l'ho preferita liscia... :oink:

sono della zona di Latina e l'auto l'ho presa vicino Velletri. non era una pronta consegna. Ho sentito un amico che lavora per il marchio opel a livello europeo e tra i suoi dipendenti c'era un ex direttore regionale vendite opel, e a sua detta il prezzo era ottimo, difficilmente a Roma avrei trovato di uguale. comunque è una 1.2 a 5 porte appunto, vernice nera e gpl, per ultimo m'hi son fatto includere lo stereo di serie. sentendo altri concessionari più vicini, per lo stesso allestimento chiedevano 300/400 euro in più. il GTC l'hanno offerto anche a me a circa 500 euro ma per i motivi prima detti non l'ho preso (anche perchè una settimana prima ho visto ben 2 auto senza ruote.... gli han fregato i cerchi in lega appunto....)

Samuele86
20-04-2009, 23:46
mmm...l'in touch da se ora come ora costa 440€ e nn è ke sia grankè...cmq...secondo voi è troppo il prezzo a cui dovrei prenderla io? corsa 1.7 gsi 125cv nera 3 porte cerchi da 17 kit di serie cioè ribassata spoilerino minigonne ecc...ecc...fari allo xeno kit viva voce integrato e presa ipod.. ha pochi km e me la mette 13500€ compreso il passaggio (ke ricordo per questa versione è di circa 400€ se non di più xchè và in base ai kw)...è brutto come prezzo?

Simonex84
21-04-2009, 07:01
mmm...l'in touch da se ora come ora costa 440€ e nn è ke sia grankè...cmq...secondo voi è troppo il prezzo a cui dovrei prenderla io? corsa 1.7 gsi 125cv nera 3 porte cerchi da 17 kit di serie cioè ribassata spoilerino minigonne ecc...ecc...fari allo xeno kit viva voce integrato e presa ipod.. ha pochi km e me la mette 13500€ compreso il passaggio (ke ricordo per questa versione è di circa 400€ se non di più xchè và in base ai kw)...è brutto come prezzo?

Direi che non è male, a me una km 0 uguale alla tua (con pinza rosse) a settembre volevano vendermela a 18.000€

Samuele86
21-04-2009, 07:12
Direi che non è male, a me una km 0 uguale alla tua (con pinza rosse) a settembre volevano vendermela a 18.000€

EH CAPITO? infatti..x una macchina ke su ordinazione te la mettono 18000 o anke 21000 come fanno qui da me...bella inculata...per qualche km m'importa dimolto eheh però ci risparmio 8000€ circa eheh

kilpatrick
21-04-2009, 07:37
scusate, ho notato una cosa.... la ruota di scorta occupa un sacco di spazio ma girare senza non mi farebbe stare tranquillo.
Non possiedo ancora il ripiano del bagagliaio perchè avevano detto che gli doveva arrivare, ma una volta messo riesce a coprire la ruota? nel senso che non è troppo alta e quindi il ripiano rimane sollevato??? altra cosa.... per risparmiare cm secondo voi è possibile girare con la ruota di scorta sgonfia e in caso di emergenza la gonfiamo con il kit oppure si danneggia?
Nel portabagagli mi ci entra pelo pelo e a forza, magari sgonfiandola è più agevole.....

Simonex84
21-04-2009, 08:31
EH CAPITO? infatti..x una macchina ke su ordinazione te la mettono 18000 o anke 21000 come fanno qui da me...bella inculata...per qualche km m'importa dimolto eheh però ci risparmio 8000€ circa eheh

Infatti l'ho mandato a qul paese a 19.000€ me la sono presa come volevo io :D

@lessandro
21-04-2009, 10:03
scusate, ho notato una cosa.... la ruota di scorta occupa un sacco di spazio ma girare senza non mi farebbe stare tranquillo.
Non possiedo ancora il ripiano del bagagliaio perchè avevano detto che gli doveva arrivare, ma una volta messo riesce a coprire la ruota? nel senso che non è troppo alta e quindi il ripiano rimane sollevato??? altra cosa.... per risparmiare cm secondo voi è possibile girare con la ruota di scorta sgonfia e in caso di emergenza la gonfiamo con il kit oppure si danneggia?
Nel portabagagli mi ci entra pelo pelo e a forza, magari sgonfiandola è più agevole.....

A me la ruota di scorta, gonfia normalmente, entra benissimo dentro il suo alloggio (certo devi fare 1 minimo di forza per mettercela ma è normale)..

Riguardo al discorso del pianale: una volta messo diventa perfetto, non tocca in nessun modo la ruota di scorta e non rimane alzato in nessun modo, è come se sotto non ci fosse nulla :)

Nemios
21-04-2009, 10:21
Si ma lui ha il GPL, immagino che nell'alloggiamento originale abbia il serbatoio.

@lessandro
21-04-2009, 10:32
Si ma lui ha il GPL, immagino che nell'alloggiamento originale abbia il serbatoio.

Non ho mai sentito allora uno con il gpl e la ruota di scorta :fagiano:

Ho sempre sentito che chi ha il gpl ha il kit per riparare il pneumatico (o FORSE il ruotino).

kilpatrick
21-04-2009, 13:10
Non ho mai sentito allora uno con il gpl e la ruota di scorta :fagiano:

Ho sempre sentito che chi ha il gpl ha il kit per riparare il pneumatico (o FORSE il ruotino).

eh già.... invece a me l'hanno consegnata con tutti e tre: pneumatico, kit per le forature e serbatoio gpl.... :)

@lessandro
21-04-2009, 13:19
eh già.... invece a me l'hanno consegnata con tutti e tre: pneumatico, kit per le forature e serbatoio gpl.... :)

E la ruota di scorta dove la metti allora?? :asd: In bauliera :D

R1((ky
21-04-2009, 14:26
E la ruota di scorta dove la metti allora?? :asd: In bauliera :D

Ruota pure io, con cerchio da 16..

@lessandro
21-04-2009, 14:30
Ruota pure io, con cerchio da 16..

Si ok, ma dove la mettete :sofico:

R1((ky
21-04-2009, 14:42
Si ok, ma dove la mettete :sofico:

2 piani di carico, il primo occupato da ruota + altri piccoli accessori..

kilpatrick
22-04-2009, 17:21
beh... che dire... sarà l'odore dei collanti o i riflessi scuri delle plastiche ma sono soddisfatto dell'acquisto. Certo la mia esperienza proviene da pochi km (200 in 3 giorni) ma il balzo dalla vecchia punto c'è e si sente. Ho letto di molti che lamentano una brillantezza del motore pressocchè inesistente e di sorpassi possibili solo in discesa (la massa dell'auto contribuisce ad aumentare la velocità) ma per le mie esigenze và più che bene. Guido per il 90% in pianura e moltissimo extraurbano (anche perchè Latina ha un diametro di circa 3 km quindi....) e di solito su i 90 orari. oggi ho provato ad andare a gpl e per ora tutto bene, anche se aspetto al varco i vari nodi armato di buon pettine!
non capivo il riflesso sul parabrezza ma ora.... perdincicane....

Simonex84
22-04-2009, 17:38
non capivo il riflesso sul parabrezza ma ora.... perdincicane....

Sono abbastanza fastidiosi :D

ilsaggio73
22-04-2009, 19:08
mi è arrivata ieri...a parte che scendendo dalla tigra, mi sembra un polmone, il resto sembra tutto ok :D
una cosa..ma per lo stereo..io ci ho messo il mio vecchio pioneer, ma sulla corsa non èì previsto il cavo "ILL" cioè quello che all'accensione delle luci attenua la luce dello stereo?!

Calish Drasith
23-04-2009, 21:57
mmm...l'in touch da se ora come ora costa 440€ e nn è ke sia grankè...
440€? Ma usato dici? Da MW sta ancora a più di 1000€ :stordita:

Comunque ottimo prezzo per la gsi

Samuele86
23-04-2009, 23:24
440€? Ma usato dici? Da MW sta ancora a più di 1000€ :stordita:

Comunque ottimo prezzo per la gsi

mmm...no nuovo :D prova a guardare su eblaza (sostituendo la P al posto della B visto che qui non si può scrivere per intero)

mikymouse
23-04-2009, 23:59

Il prezzo non è male ma dipende da:
Quanti Km?
Che hanno di immatricolazione?
Rivenditore Opel?

Samuele86
24-04-2009, 00:07
Il prezzo non è male ma dipende da:
Quanti Km?
Che hanno di immatricolazione?
Rivenditore Opel?

10000km tagliando appena effettuato, maggio 2008, ex rivenditore opel ora lavora in un'altra concessionaria era la sua la macchina.

mikymouse
24-04-2009, 08:07
10000km tagliando appena effettuato, maggio 2008, ex rivenditore opel ora lavora in un'altra concessionaria era la sua la macchina.

Ail prezzo è ok considerando anche che dovrebbe avere ancora garanzia...

P.S. Nessuno si ricorda il sito dove trovare opel usate?

Samuele86
24-04-2009, 12:38
Ail prezzo è ok considerando anche che dovrebbe avere ancora garanzia...

P.S. Nessuno si ricorda il sito dove trovare opel usate?

si ovvio ancora ha 1 anno e un mese...ma...tipo se qualcuno volesse aumentare la garanzia??si può fare tramite il concessionario??

Il dottore
24-04-2009, 14:20
si ovvio ancora ha 1 anno e un mese...ma...tipo se qualcuno volesse aumentare la garanzia??si può fare tramite il concessionario??
Sì, alla scadenza dei due anni se non hai superato i 60000 km puoi estenderla di 1 o 2 anni al prezzo rispettivamente di 198 e 398 euro.

R1((ky
24-04-2009, 14:31
Non so da voi, ma da me ormai il GPL sta a 0.49.... la media nazionale mi pare molto più alta, confermate?

Samuele86
24-04-2009, 16:45
Non so da voi, ma da me ormai il GPL sta a 0.49.... la media nazionale mi pare molto più alta, confermate?

mmm no confermo anke da me si trova a circa 0,5 mi pare non so di preciso xchè non lo guardo mai eheh dopo quando torno controllo :p

Acc 88
24-04-2009, 17:52
ma il 1.7 gsi sarebbe un turbo benza o è semplicemente il 1.7 cdti nafta? :confused:

Calish Drasith
24-04-2009, 18:02
Pah, mi distraggo un attimo e mi accorgo che mi si è svalutata l'autoradio :cry: :sofico:
Comunque è vero, i riflessi sul parabrezza sono una piaga... poi ancora peggio se c'è il sole contro il parabrezza e si sta per imboccare una strada buia (galleria, ecc ecc) :cry:

acc88, a 'sto giro in opel il 1.3/1.7/1.9 è diesel, mentre 1.0/1.2/1.4/1.6/1.8/2.0 è benza... mi riferisco ad astra, corsa, meriva, agila, etc etc..

Acc 88
24-04-2009, 18:12
ma allora perchè lo chiamate gsi se so chiama cdti? :D

devis
24-04-2009, 18:13
fatti una cultura sul sito Opel va :D

Calish Drasith
24-04-2009, 18:18
La corsa c'è in vari allestimenti.. Club, Enjoy, Sport, Cosmo, GSI e OPC.
Ogni allestimento può montare vari motori (1.0, 1.2, 1.3 cdti, 1.4, 1.6 turbo, 1.7 cdti)..

Acc 88
24-04-2009, 18:21
fatti una cultura sul sito Opel va :D

no grazie era solo curiosità io ho già una gp :ciapet:

La corsa c'è in vari allestimenti.. Club, Enjoy, Sport, Cosmo, GSI e OPC.
Ogni allestimento può montare vari motori (1.0, 1.2, 1.3 cdti, 1.4, 1.6 turbo, 1.7 cdti)..

grazie per le info.

Simonex84
25-04-2009, 09:55
ma il 1.7 gsi sarebbe un turbo benza o è semplicemente il 1.7 cdti nafta? :confused:

La GSi c'è sia 1.7 turbo diesel da 125cv che 1.6 turbo benzina da 150cv

ilsaggio73
25-04-2009, 10:57
nessuno sa come collegare il filo dell'illuminazione dell'autoradio?
per sapere, la mia ha appena 200km, ma mi sembra consumi un pò troppo (1.2 gpl)
è normale che all'inizio consumi di più? o sono io che spingo troppo sull'acceleratore? a voi quanto consumava appena presa, tra benza e gpl?

R1((ky
25-04-2009, 11:02
nessuno sa come collegare il filo dell'illuminazione dell'autoradio?
per sapere, la mia ha appena 200km, ma mi sembra consumi un pò troppo (1.2 gpl)
è normale che all'inizio consumi di più? o sono io che spingo troppo sull'acceleratore? a voi quanto consumava appena presa, tra benza e gpl?

é normale che consumi un po' di più all'inizio, finchè non si slega il motore ...

Cmq con la mia a 35.000 Km faccio a GPL 530 Km...

ilsaggio73
25-04-2009, 11:25
normale dici? io considera che 200 km e qualcosa, ho consumato una tacca di benza e 2 di gpl..mi sembra tantino :D
tu con un pieno di gpl (circa 20€) fai 500km? buonoooo
voi che consigliate all'inizio, di andare a benza o gpl? di sciogliere il motore o andare piano? :D

Simonex84
25-04-2009, 11:39
normale dici? io considera che 200 km e qualcosa, ho consumato una tacca di benza e 2 di gpl..mi sembra tantino :D
tu con un pieno di gpl (circa 20€) fai 500km? buonoooo
voi che consigliate all'inizio, di andare a benza o gpl? di sciogliere il motore o andare piano? :D

La mia i primi 500 km li ha fatti ad una media di 8 km/l, adesso è salita a 10-11 km/l e ho 3000 km, fra qualche migliaia di chilometri dovrebbe salire a 12 km/l.

ilsaggio73
25-04-2009, 11:43
ma 8 km / litro ? non è poco?
quindi vuol dire che tra il pieno di benza (33l) e quello di gpl (30l)
dovrei farci 500km ?! ho fatto bene i conti?
con la trigra ce li facevo con 51 euro di pieno di benza...porca zozza :D

R1((ky
25-04-2009, 11:49

Gpl, 38 litri circa, 530 Km...

Il serbatoio è di 44 litri, dentro ce ne mettono al max 38...

Le spie del pgl non guardarle neanche, faccio 150 km con la spia rossa... non sono affatto veritiere....

Simonex84
25-04-2009, 11:50

8 km/l sono pochissimi :D vuol dire fare 350 km con un pieno.

Cmq io ho la GSi benza.

Il 1.2 dovrebbe stare sui 16 km/l

ilsaggio73
25-04-2009, 11:56
ahhh!!!! allora già potrebbe cambiare la cosa...faccio una cosa, finisco gpl, finisco benza, e mi faccio il calcolo...tanto quando finisce il gpl passa direttamente a benza o la macchina si spegne :D ?!

Il 1.2 dovrebbe stare sui 16 km/l

è tutto un altro discorso !!!!!

R1((ky
25-04-2009, 12:05
ahhh!!!! allora già potrebbe cambiare la cosa...faccio una cosa, finisco gpl, finisco benza, e mi faccio il calcolo...tanto quando finisce il gpl passa direttamente a benza o la macchina si spegne :D ?!

Quando finisce inizia a suonare con insistenza.... non ho mai provato a restare a piedi, perchè dopo 5 minuti di segnale mi scoppia la testa e giro l'alimentazione a benzina... :D

Cmq io sto a 13-14 km/l con il GPL....

ilsaggio73
25-04-2009, 13:04
dopo quanti km? anche a te all'inizia consumava molto di +?

Simonex84
25-04-2009, 15:50
dopo quanti km? anche a te all'inizia consumava molto di +?

Tutti i motori di qualunque tipo quando sono nuovi consumano di più.

devis
26-04-2009, 22:38
guardate sto poveraccio..

http://www.youtube.com/watch?v=kk1p924PT94

Samuele86
26-04-2009, 22:51
ahahah ke grande :p

mikymouse
27-04-2009, 23:10
In tema di consumi la mia 1,2 sport con cerchi da 17pollici se schiaccio un pò a stento fa 12/13 km a litro...
Ragazzi due curiosità, sapete come interviene esp della opel corsa? (fino a che velocità interviene e su quali ruote)
Sapete anche dirmi qual'è il sito dove si trovano opel usate aziendali.... (credo non sia solo per opel il sito)
Grazie

Ludus
27-04-2009, 23:13
In tema di consumi la mia 1,2 sport con cerchi da 17pollici se schiaccio un pò a stento fa 12/13 km a litro...
Ragazzi due curiosità, sapete come interviene esp della opel corsa? (fino a che velocità interviene e su quali ruote)
Sapete anche dirmi qual'è il sito dove si trovano opel usate aziendali.... (credo non sia solo per opel il sito)
Grazie
interviene a qualsiasi velocità e può intervenire anche su tutte e 4 le ruote.

@lessandro
27-04-2009, 23:15
interviene a qualsiasi velocità e può intervenire anche su tutte e 4 le ruote.

Mi sembra che sia fino a 3 ruote contemporaneamente...o sbaglio? :fagiano:

Ludus
27-04-2009, 23:17
Mi sembra che sia fino a 3 ruote contemporaneamente...o sbaglio? :fagiano:

teoricamente potrebbe intervenire su tutte e 4. praticamente se vuole essere efficace interviene su 3, altrimenti la macchina continua ad andare dritta :D

@lessandro
27-04-2009, 23:22
teoricamente potrebbe intervenire su tutte e 4. praticamente se vuole essere efficace interviene su 3, altrimenti la macchina continua ad andare dritta :D

Giusto :asd:

E' da un mese quasi che non guido più la mia povera corsettina...è fissa in garage a prender polvere, sempre in riserva fissa come l'ho lasciata io :asd:

Ma appena posso tornare a guidare, faccio un bel pieno e mi sciroppo 200km al giorno per riprendere il ritmo! :asd: :D

Ludus
27-04-2009, 23:37
Giusto :asd:

E' da un mese quasi che non guido più la mia povera corsettina...è fissa in garage a prender polvere, sempre in riserva fissa come l'ho lasciata io :asd:

Ma appena posso tornare a guidare, faccio un bel pieno e mi sciroppo 200km al giorno per riprendere il ritmo! :asd: :D

scusa se sono indiscreto... che ti è successo che non la usi più ?

io invece mi tocca continuare a rifornirla di gasolio facendo almeno 1 pieno a settimana :( la polvere c'è l'ho uguale sopra perchè è lurida :asd:

@lessandro
27-04-2009, 23:43
scusa se sono indiscreto... che ti è successo che non la usi più ?

io invece mi tocca continuare a rifornirla di gasolio facendo almeno 1 pieno a settimana :( la polvere c'è l'ho uguale sopra perchè è lurida :asd:

Mi sono operato al ginocchio...legamento crociato anteriore :fagiano: ..e per questo niente macchina mi sa ancora per un pò...minimo un paio di settimane :stordita:

Un pieno alla settimana??? :eek: Quanto km ci fai scusa....600 alla settimana?? :fagiano:

mikymouse
28-04-2009, 00:10

Pensavo funzionasse fino ad un max di 60km orari... la cosa strana è che anche con strada bagnata solo una volta è entrato in funzione... anche se la sensazione di "insicurezza" e che non tenesse la strada è forte!

P.S. NULLA DEL SITO?

Simonex84
28-04-2009, 07:16
Pensavo funzionasse fino ad un max di 60km orari... la cosa strana è che anche con strada bagnata solo una volta è entrato in funzione... anche se la sensazione di "insicurezza" e che non tenesse la strada è forte!

P.S. NULLA DEL SITO?

Tranquillo che funziona, nel week-end sono andato a fare lo scemo su una strada tutta curve e tornanti e tra ESP e TC la spia era spesso accesa, poi per curiosistà ho provato a disattivarlo e la differenza si sente.

Comunque (almeno sulla mia) i controlli non sono torppo invasivi, entrano solo se passi il limite, un po' di divertimento lo lasciano :D

ilsaggio73
29-04-2009, 18:17
messe luci rosse all'orologio, e doppia illuminazione plafoniera, normale o azzurra :D molto tattica..nessuno sa dove cavole prendere un filo per l'illuminazione dello stereo? e sapete come si smonta la plancia strumenti? voglio mettere le luci rosse anche li :)

ma perchè i miei post sono fermi sempre a 4?!

Stewie82
30-04-2009, 11:35
Salve a tutti :)

Ho una domanda da farvi: mio fratello ha una corsa D, presa se non erro lo scorso anno, cmq, il problema è sull'autoradio: è quella di serie, che legge i cd MP3 (non so in opel quanti modelli ci siano, in caso controllo il modello). I cd li legge senza problemi, pure rw, il problema è che spesso non legge il titolo della canzone ma viene fuori una scritta di tre lettere strane tipo "yBt" o roba del genere

Il problema si manifesta magari con alcune canzoni si e altre no..addirittura con alcune di e altre no della stessa cartella. Ho provato a cambiare la marca del cd vuoto..ho provato con i rw..ma il problema persiste.

Naturalmente i cd sulla mia radio non hanno problemi..e i tag delle canzoni non hanno nulla di particolare

Volevo sapere se era un problema noto..o se succede solo a me? In caso..idee?..magari il fw della radio da fare aggiornare?

Grazie ;)

ma perchè i miei post sono fermi sempre a 4?! Perchè in off-topic il contatore è disabilitato :read:

EDIT: ho spulciato l'opelcorsaclub, e ho trovato questo

Salve a tutti.
Ho fatto una ricerca per vedere se la cosa è già stata trattata e, non avendo trovato nulla, volevo riportare questa mia esperienza.
Possiedo da Gennaio una Corsa 1.3 CDTI 75 CV con il famoso CD30 MP3 e ho notato inizialmente grosse difficoltà nel visulizzare correttamente i nomi file o le info relative ai brani in MP3. In pratica le informazioni sui brani risultavano tagliate (ad es. "Pink Fl") oppure indecifrabili (ad es. "ÿþA").
Dopo una serie di prove, posso affermare con certezza che per la corretta identificazione degli ID3 dei file MP3 è necessario che i file mp3 in nostro possesso contengano informazioni complete. Quindi occorre riempire sia il campo relativo all'autore, sia quello del titolo del brano, sia quello dell'album (se l'album non si conosce inserire comunque un qualche carattere ad es. "no album" senza lasciare vuoto questo o gli altri campi). Se i campi relativi ad autore, titolo ed album non sono riempiti tutti e tre, le info sul display potrebbero essere visualizzate incomplete (ad es. "Pink Fl").
SOPRATTUTTO SCONSIGLIO DI USARE WINAMP per inserire correttamente le info ID3 nei propri MP3 (Winamp va comunque benissimo per l'ascolto e per crearsi le playlist da ascoltare su PC), dato che nelle sue ultimissime versioni inserisce in queste info ID3 un qualche algoritmo che poi non risulta leggibile dai normali apparecchi... Anzi, provare per credere: i file mp3 i cui campi ID3 sono riempiti con versioni recenti di Winamp vengono visualizzati con caratteri strani come "ÿþA"!
Funzionano benissimo invece i diversi software di archiviazione MP3, come ID3-TagIT o MP3 Collector.
Mi auguro di esservi stato utile! ^_^

Di seguito, un utente dice

Ciao a tutti. Sono impazzito ma alla fine ho risolto il problema degli id3 x gli mp3.

X non avere problemi x la visualizzazione del titolo, album ecc gli id3 dei mp3 devono essere in versione 2.4 e il miglior programma x convertire gli id3 e "Tag clinic".

Mi confermate la cosa?

Per correttezza posto il link della discussione:
La lettura degli ID3 (CD30 MP3 - Corsa D), Un'indicazione in più per la corretta visualizzazione degli ID3 con il CD30 MP3 (http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=5885922)

ilsaggio73
30-04-2009, 16:09
ah..ecco perchè :D
comunque, dal momento che nessuno mi ha risposto sulla questione dell'illuminazione dello stereo, mi sto scaricando tutti gli schemi della corsa d...poi vi faccio sapere se sono utili :D

ilsaggio73
02-05-2009, 11:43
ho scaricato sia EPC che TIS per opel, ma a parte gli schemi elettrici, che non capisco, non mi pare ci siano info su come smontare le varie parti...qualcuno sa come smontare la plancia? quella con il contagiri etc? e le manopole dell'aria? voglio cambiare le luci :)
http://img181.imageshack.us/img181/4682/cimg1185vf2.jpg

se posso postare il link di corsaclub

http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=5637546

e aggiungo

http://www.vxronline.co.uk/forum/showthread.php?t=30894

http://www.ukcorsa-d.com/forum/showthread.php?t=7018

Ludus
02-05-2009, 15:44
Mi sono operato al ginocchio...legamento crociato anteriore :fagiano: ..e per questo niente macchina mi sa ancora per un pò...minimo un paio di settimane :stordita:

Un pieno alla settimana??? :eek: Quanto km ci fai scusa....600 alla settimana?? :fagiano:

azz mi spiace !! buona guarigione :)

si ne faccio praticamente 500-600 la settimana quasi sempre.

la macchina ora ha 57 mila km e ha 27 mesi.

P.S. NULLA DEL SITO?

funziona a qualsiasi velocità.. anzi sulle macchine dove si può disattivare (non sulla corsa tranne che in qualche modello, come il gsi e l'opc), anche se disattivato rientra comunque in funzione automaticamente dopo i 60 km/h. sulla corsa non si può disattivare ed è sempre attivo a qualsiasi velocità.

malignos
02-05-2009, 15:47
parto dal fatto ke i consumi non mi interessano anke xke non faccio molti km al massimo 10000 l'anno....come si comporta il 1.4 benzina???devop ordinarla lunedi e sono un po indeciso

Simonex84
02-05-2009, 16:13
parto dal fatto ke i consumi non mi interessano anke xke non faccio molti km al massimo 10000 l'anno....come si comporta il 1.4 benzina???devop ordinarla lunedi e sono un po indeciso

Ti interessano molto le prestazioni??

malignos
02-05-2009, 16:30
Ti interessano molto le prestazioni??

be si...ora ho una micra 1.2 80 cv...volevo ambire a qualcosina di piu,il 1.6 è troppo x me ;)

Ludus
02-05-2009, 16:37
be si...ora ho una micra 1.2 80 cv...volevo ambire a qualcosina di piu,il 1.6 è troppo x me ;)

il 1.2 da 80cv è abbastanza fermo e siccome non vuoi il 1.6... devi per forza prende il 1.4 da 90cv.
non è un mostro di brillantezza ma nemmeno invocherai i 4 vangeli per fare un sorpasso.

certo è che in ambito motori a benzina è molto meglio se ti risolvi su una g.punto con il 1.4 tjet da 120cv.

malignos
02-05-2009, 16:41
il 1.2 da 80cv è abbastanza fermo e siccome non vuoi il 1.6... devi per forza prende il 1.4 da 90cv.
non è un mostro di brillantezza ma nemmeno invocherai i 4 vangeli per fare un sorpasso.

certo è che in ambito motori a benzina è molto meglio se ti risolvi su una g.punto con il 1.4 tjet da 120cv.
e il 1.3 diesel da 90cv invece? è meglio di quello benzina??

devis
02-05-2009, 16:46
Certo che l'offerta dei benzina è penosa.. Dando per scontato che il 1.0 è ridicolo, si passa per un 1.2 da 80cv (e qui ci può stare), arrivando al 1.4 che ha solo 10 cv in più...Da qui in poi c'è un buco spaventoso di 60cv per arrivare al 1.6 turbo 150cv disponibile solo sul gsi.. Quindi una persona che non fa molti km all'anno , vuole un benzina sveglio ma non vuole svenarsi non troverà in Opel il motore adatto,dirottandosi verso la GP con 1.4 tjet 120cv. Direi che si sono tirati la zappa sui piedi

Simonex84
02-05-2009, 17:09

Se ci fosse stato un 1.4 tjet da 120cv l'avrei preso al volo, all'inizio volevo prendere anche io il 1.4 poi dopo averlo provato ho optato per il 1.6.

La GP l'avevo già scartata visto che ne ha una mio fratello e ci ha deluso sotto tutti i punti di vista.

Cmq visto che questa macchina costa, come minimo prima di firmare qualunque cosa devi provarla, io ti direi di fare un giretto sul 1.4, magari per le tue esigenze va bene, altrimenti prova il 1.3 diesel o se puoi spendere un po' di più un 1.7 diesel.

Però il 1.6 è un'altro pianeta :sofico:

Ludus
02-05-2009, 17:15
e il 1.3 diesel da 90cv invece? è meglio di quello benzina??

ha più coppia ma ha una erogazione non proprio fantastica.
la sesta marcia invece è comoda. fatto stà che per 10 mila km l'anno non penso ti convenga spendere per il 1.3 diesel da 90cv.

ilsaggio73
03-05-2009, 17:24
ho capito, smetto di parlare di tuning estetico :D
comunque la mia, la 1.2 80cv appena presa ho fatto il pieno di gpl, 33L e benzina altri 33L (mi avevano lasciato giusto il necessario per uscire dal concessionario :( )
e finora ho finito il gpl e quasi la benza, e ci ho fatto 750 km...quindi dovrei stare intorno ai 12 km al litro :D
dite che i consumi diminuiranno ancora?
ma a benza o gpl si consuma uguale?

kilpatrick
03-05-2009, 19:32
wow wow wow....
oggi ho battezzato i 1300 km.... (l'auto l'ho presa da un paio di settimane) e lode e gloria al gpl!
non sono un tecnico di laboratorio quindi i miei conti hanno una certa approssimazione, gli strumenti di lettura i €€€€ che escono dal portafogli e il contaKm dell'auto.
Ordunque, con 20 € di benza con la mia punto del 97 ci facevo quasi 300 km (ragazzi potete dire quello che volete ma leggo il contakm parziale...:) ) e un viaggio a Campitello Matese+ qualche altro giro li m'è venuto 60 €...
oggi, stesso viaggio fatto a GPL.... 13€+8,50€ e il serbatoio del gpl ne segna ancora 2 led su 4...... :)
e sono uno con il piede leggero... la mia 1.2 da 80 cv l'ho sentita smadonnare in diverse lingue mentre saliva la montagna, cosa che nemmeno la punto (55 cv) faceva, ma c'è arrivata. Quello basta. I sorpassi li faccio se proprio mi superano i moscerini.....
una domanda: ma come mai la mia Corsa non ha la scritta 1.2 dietro???

grazie e tutti!!!:D

Samuele86
03-05-2009, 23:23
ho capito ma...se devo viaggiare e quasi mandarla a spinta la macchina per salire su un colle..beh..nn mi pare grankè..se fai 2 è ovvio ke nn consumi..non sorpassi..non fai accelerate..credo sia normale..almeno dal mio punto di vista no?a me non piace una macchina ke non và quando vuoi tu..sarà ke sono abituato con le moto ke appena dai un fiilino arrivi a 100 in men di un secondo xò è una cosa comodissima per i sorpassi e se scendi dalla moto e prendi la macchina ke magari ha un motore così..ti sembra di andare a piedi..poi boh sarà un mio punto di vista..ma cmq....c'è nessuno che ha cambiato il filtro dell'aria con uno più sportivo tipo della bmc?si nota qualche cambiamento?

Dante89
03-05-2009, 23:29
La mia dopo 8 mesi:

http://img24.imageshack.us/img24/1479/03052009088xx.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=03052009088xx.jpg)

devis
03-05-2009, 23:35
Ci hai montato il kit opcline1? metteci le lampadine delle frecce cromate, quei bubboni arancioni fanno schifo :D

x kilpatrick: dal my09 non c'è più la scritta della cilindrata sui benzina

Simonex84
04-05-2009, 07:53
Ho ordinato la calotta gli specchietti cromati, come si fa a togliere quelli originali senza fare danni??

kilpatrick
04-05-2009, 09:44
ho capito ma...se devo viaggiare e quasi mandarla a spinta la macchina per salire su un colle..beh..nn mi pare grankè..se fai 2 è ovvio ke nn consumi..non sorpassi..non fai accelerate..credo sia normale..almeno dal mio punto di vista no?a me non piace una macchina ke non và quando vuoi tu..sarà ke sono abituato con le moto ke appena dai un fiilino arrivi a 100 in men di un secondo xò è una cosa comodissima per i sorpassi e se scendi dalla moto e prendi la macchina ke magari ha un motore così..ti sembra di andare a piedi..poi boh sarà un mio punto di vista..ma cmq....c'è nessuno che ha cambiato il filtro dell'aria con uno più sportivo tipo della bmc?si nota qualche cambiamento?
penso che tu abbia ragione, ma il consumo è per me una delle cose che considero di più. Onestamente, a meno di non andare in pista, penso siano soldi bruciati quando riesco a sorpassare alla satrsky&hutch... :) e per metterci in mezzo il discorso delle moto, immagino che tu sia uno stradista. Io sono un customista e qualche anno fà feci un tour per il centro italia con un amico con il cbr. Spesso lui "leggeva" la strada (il tornantino, l'uscita in curva, il tipo di asfalto....) io invece mi godevo il panorama e il sole... filosofie differenti. E da customista non mi interessa arrivare nel minor tempo possibile ma piuttosto farmi più tappe...due chiacchiere... caffè.... :p

kilpatrick
04-05-2009, 09:46

grazie devis.

Samuele86
04-05-2009, 11:48
penso che tu abbia ragione, ma il consumo è per me una delle cose che considero di più. Onestamente, a meno di non andare in pista, penso siano soldi bruciati quando riesco a sorpassare alla satrsky&hutch... :) e per metterci in mezzo il discorso delle moto, immagino che tu sia uno stradista. Io sono un customista e qualche anno fà feci un tour per il centro italia con un amico con il cbr. Spesso lui "leggeva" la strada (il tornantino, l'uscita in curva, il tipo di asfalto....) io invece mi godevo il panorama e il sole... filosofie differenti. E da customista non mi interessa arrivare nel minor tempo possibile ma piuttosto farmi più tappe...due chiacchiere... caffè.... :p

beh ovvio se la metti così allora ti do perfettamente ragione ehehe...io ancora non penso al consumo,o meglio in parte, difatti io sto per prendere un 1.7 però diesel..x la moto mmm non ho niente di ke x ora una semplice hornet 600, xò mi piace la velocità,che sia pista o semplicemente quei sorpassi che in macchina nn li fai sennò t'ammazzi..cmq...dicevo..nessuno ha cambiato il filtro aria??

Il dottore
04-05-2009, 12:51
beh ovvio se la metti così allora ti do perfettamente ragione ehehe...io ancora non penso al consumo,o meglio in parte, difatti io sto per prendere un 1.7 però diesel..x la moto mmm non ho niente di ke x ora una semplice hornet 600, xò mi piace la velocità,che sia pista o semplicemente quei sorpassi che in macchina nn li fai sennò t'ammazzi..
Ehehehe... pure io ho il 1.7 e la hornet 600, anche se per me sono mezzi da lavoro e non di svago. E poi alla mia età per svagarmi dovrei andare in pista, su strada non lo farei mai.

ilsaggio73
04-05-2009, 14:13
bhè, io avevo una tigra e un cbr 600f....e la corsa mi sembra ferma..ma va bene così...ormai c'ho una certa età per correre :D

Dante89
04-05-2009, 15:15
Ci hai montato il kit opcline1? metteci le lampadine delle frecce cromate, quei bubboni arancioni fanno schifo :D

Effettivamente non ci avevo pensato :D
Si l'ho montato da poco, mi manca solo il sottopara posteriore, perchè ho trovato spoiler e minigonne a prezzo ottimo nuovi (verniciati), il sottopara anteriore è usato da un ragazzo che ha montato il paraurti completo OPC...Alla fine ci stò spendendo per tutto 500€ compreso montaggio..In concessionara le minigonne grezze mi pare fossero quasi 400€ :eek:
Con i soldi risparmiati ho montato i fari allo xeno 6000k, e ho fatto pure l'upgrade dell'impianto audio...Ora mi mancherebbe solo il bracciolo, che abbiamo sulla Golf ed è esageratamente comodo..Solo che avrei voluto trovarlo con le cuciture rosse come i sedili, sono troppo precisino :D

ilsaggio73
04-05-2009, 18:03
mi correggo, rifacendo i calcoli, nei primi 750km la 1.2 mi ha fatto 10km a litro...va bene? :D

Futura12
04-05-2009, 18:38
mi correggo, rifacendo i calcoli, nei primi 750km la 1.2 mi ha fatto 10km a litro...va bene? :D

anche no:asd: mica è un 1.8 TwinSpark.....dovresti fare sui 15-16...

dibe
04-05-2009, 18:59

wow :asd: fa i 10 in città un amico con RX300 :sofico: 3000 v6 benzina...:help:

devis
04-05-2009, 19:11
Ho ordinato la calotta gli specchietti cromati, come si fa a togliere quelli originali senza fare danni??

tamarro :D

Bassmo
04-05-2009, 19:25
anche no:asd: mica è un 1.8 TwinSpark.....dovresti fare sui 15-16...

io ne ho sempre fatti 12, come altri che ho sentito "dal vivo" :O
Chi dice di farne 16 o non è vero, o vanno in giro col chiodo fisso del consumo e guidano piano piano dolce dolce tutto il tempo per fare un km in più :)

Stewie82
04-05-2009, 20:05
Scusate, nessuno che ha avuto il problema degli MP3? La risposta dell'altro forum la prendo per buona? Giusto per sentire un'altro parere

Riporto il link della mia domanda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27292165&postcount=7718)

devis
04-05-2009, 20:09
si, tutto corretto. Non usare winamp (che è il responsabile dei caratteri strani) ma Multi ID3 Tag Editor, e riempi tutti e tre i campi (titolo ,autore,album), altrimenti visualizzi il nome del file e non l'id3 tag

Simonex84
04-05-2009, 20:15
tamarro :D

Chi io??? nooooooo :D :sborone:

willy_revenge
04-05-2009, 20:17
oggi mi si è fulminato un anabbagilante anteriore che avevo fatto sostituire con una lampada da 4000k e stavolta volevo cambiarla da solo, ma come diavolo funziona l'incastro, cioè una volta tolta la copertura nera dietro come si fa a tirare fuori la lampada? ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito.