PDA

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37

Ludus
04-05-2009, 20:20
oggi mi si è fulminato un anabbagilante anteriore che avevo fatto sostituire con una lampada da 4000k e stavolta volevo cambiarla da solo, ma come diavolo funziona l'incastro, cioè una volta tolta la copertura nera dietro come si fa a tirare fuori la lampada? ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito.

la spingi e si sblocca.

willy_revenge
04-05-2009, 20:23
la spingi e si sblocca.

la devo spingere verso l'interno del faro senza prima scollegare il portalampada?

Ludus
04-05-2009, 20:32
la devo spingere verso l'interno del faro senza prima scollegare il portalampada?

togli il coperchio del faro. togli i 2 cavi elettrici e spingi verso l'interno lampada e si sgancia.

ilsaggio73
04-05-2009, 20:43
mi è stato detto che i primi km è normale che la macchina consumi di più !!!!

dibe
04-05-2009, 20:45

si si è normale..;) e tralaltro il motore va di meno, poi quando si slega dopo qualche migliaio di km consuma meno ed è più prestante.

Il dottore
04-05-2009, 20:47
Vero, certo che fare 10 con un litro con un 1200, vabbè che è in rodaggio, ma cavolo, io ne facevo 14/15 col 1700 (usandola male)!
E' proprio vero che in rapporto consumano di più i motori piccoli...

Dante89
04-05-2009, 22:39
Vero, certo che fare 10 con un litro con un 1200, vabbè che è in rodaggio, ma cavolo, io ne facevo 14/15 col 1700 (usandola male)!

Ovvio, devi spremerli per muoverti con facilità...Cosa che non fai con un motore grosso se non per andare veloce...Imho se il Mj 90cv fosse più pronto in basso sarebbe perfetto per questa macchina, con una mappa si risolve secondo voi?O si spacca tutto?Avevo letto che come powertrain è tiratissimo...

mikymouse
04-05-2009, 23:28
Effettivamente non ci avevo pensato :D
Si l'ho montato da poco, mi manca solo il sottopara posteriore, perchè ho trovato spoiler e minigonne a prezzo ottimo nuovi (verniciati), il sottopara anteriore è usato da un ragazzo che ha montato il paraurti completo OPC...Alla fine ci stò spendendo per tutto 500€ compreso montaggio..In concessionara le minigonne grezze mi pare fossero quasi 400€ :eek:
Con i soldi risparmiati ho montato i fari allo xeno 6000k, e ho fatto pure l'upgrade dell'impianto audio...Ora mi mancherebbe solo il bracciolo, che abbiamo sulla Golf ed è esageratamente comodo..Solo che avrei voluto trovarlo con le cuciture rosse come i sedili, sono troppo precisino :D

Scusa cosa è Upgrade dell'impianto audio???
Esistono dei siti che vendiono pezzi di ricambio e accessori per Opel (ancora meglio se Corsa?) Se si potete postarli?
Grazie per le risposte...

Dante89
04-05-2009, 23:34
Scusa cosa è Upgrade dell'impianto audio???
Esistono dei siti che vendiono pezzi di ricambio e accessori per Opel (ancora meglio se Corsa?) Se si potete postarli?
Grazie per le risposte...
Cambiato Sorgente, diffusori, amplificatori e Subwoofer...Per accessori che intendi?

mikymouse
04-05-2009, 23:55
Cambiato Sorgente, diffusori, amplificatori e Subwoofer...Per accessori che intendi?

Accessori intendo:
Frecce cromate anzichè arancio
Battitacco
Poggiapiede
Specchi Cromati
Braccioli
Un pò di tutto ma partendo dai primi che per me sono più importanti!

P.S. Si trovano cerchi da 17? Quelli che ho si sono rovinati...

Simonex84
05-05-2009, 07:05

Anche la mia fa 10 km/l, però è il 1.6 :D

Il dottore
05-05-2009, 08:19
Anche la mia fa 10 km/l, però è il 1.6 :D

Sì ok, il fatto è che molta gente prende motori piccoli pensando che consumino meno e invece il più delle volte consumano di più. Pensa che un mio amico ha una Porsche carrera di una quindicina d'anni, è un 3000 aspirato e la usa solamente per divertirsi ogni tanto e mi dice che usandola tranquillamente a velocità codice fa i 12/13 km/l, è solo quando ci tira davvero che scende sotto gli 8!
Ma dico io, un 1.2 che fa 10 km/l... bah. Per prendermi un 1.2 dovrebbe fare 22 km/l come minimo, altrimenti manco se me la regalano la tengo.
Sia chiaro che non sto assolutamente criticando chi prende quelle auto, io critico l'auto in sè, poi ognuno i propri soldi li butta come vuole.

mikymouse
05-05-2009, 08:25
Accessori intendo:
Battitacco
Poggiapiede
Specchi Cromati
Braccioli

Nessun suggerimento su dove trovare questi accessori? (ho provato su ebay ma non ho trovato molto)

ilsaggio73
05-05-2009, 08:49
che vi devo dire? secondo i miei calcoli il consumo è quello...vediamo che succede dopo i primi 1000 km....a parità di consumo, già ve bene che il gpl mi costi la metà no?! :D

Simonex84
05-05-2009, 09:31
Sì ok, il fatto è che molta gente prende motori piccoli pensando che consumino meno e invece il più delle volte consumano di più. Pensa che un mio amico ha una Porsche carrera di una quindicina d'anni, è un 3000 aspirato e la usa solamente per divertirsi ogni tanto e mi dice che usandola tranquillamente a velocità codice fa i 12/13 km/l, è solo quando ci tira davvero che scende sotto gli 8!
Ma dico io, un 1.2 che fa 10 km/l... bah. Per prendermi un 1.2 dovrebbe fare 22 km/l come minimo, altrimenti manco se me la regalano la tengo.
Sia chiaro che non sto assolutamente criticando chi prende quelle auto, io critico l'auto in sè, poi ognuno i propri soldi li butta come vuole.

Per esempio la Grande Punto 1.4 di mio fratello consuma più della mia e non va un ca##o.

A Top Gear hanno fatto un test, 10 giri sul loro circuito a velocità sostenuta, un Prius contro una BMW M3, e la M3 ha consumato di meno :D

Il dottore
05-05-2009, 10:41
Per esempio la Grande Punto 1.4 di mio fratello consuma più della mia e non va un ca##o.

A Top Gear hanno fatto un test, 10 giri sul loro circuito a velocità sostenuta, un Prius contro una BMW M3, e la M3 ha consumato di meno :D
Ma infatti, è ormai quello che dico da più di due anni, cioè da quando sono stato "trombato" vendendo la vecchia corsa 1.7 101 cv per prendere la Gpunto 1.3 90 cv. Mi aspettavo ovviamente prestazioni inferiori, ma speravo in consumi molto migliori. Niente di più falso, consuma di più della mia attuale corsa 1.7 125 cv e in confronto è un paracarro.

@lessandro
05-05-2009, 10:57

E' anche vero che la Pirus era a tavoletta e Jeremy nell'M3 si stava addormentando per come andava piano :asd:

Cmq non conta più di tanto la macchina, ma come detto a Top Gear, conta lo stile di guida ;)

Dante89
05-05-2009, 13:44
Accessori intendo:
Battitacco
Poggiapiede
Specchi Cromati
Braccioli

Umh, frecce e specchi cromati li trovi su Ebay o in qualunque autoricambi che tratti anche componenti Tuning...Il poggiapiede, battitacco e il bracciolo se li vuoi originali, all'opel...I cerchi si trovano ma originali, anche i miei hanno qualche graffiettino, ma è poca roba e me ne frego...

willy_revenge
05-05-2009, 15:25
se la usi in città è impossibile tenere i cerchi immacolati ma se proprio sono tanto graffiati puoi sempre farli riverniciare prima di cambiarli.:stordita:

mikymouse
05-05-2009, 16:31
Umh, frecce e specchi cromati li trovi su Ebay o in qualunque autoricambi che tratti anche componenti Tuning...Il poggiapiede, battitacco e il bracciolo se li vuoi originali, all'opel...I cerchi si trovano ma originali, anche i miei hanno qualche graffiettino, ma è poca roba e me ne frego...

I miei cerchi sono scheggiati non solo graffiati! Per gli accessori oltre ebay esiste qualche sito?

robynove82
05-05-2009, 21:03
che vi devo dire? secondo i miei calcoli il consumo è quello...vediamo che succede dopo i primi 1000 km....a parità di consumo, già ve bene che il gpl mi costi la metà no?! :D

Ma cos'è una Ferrari? :sofico:. Mi sa che la usi da cani, 10 km/l è inverosimile per quel motore con uso "normale". Poi è chiaro se scanni tutte consumano :D

mikymouse
06-05-2009, 00:08
I miei cerchi sono scheggiati non solo graffiati! Per gli accessori oltre ebay esiste qualche sito?

Ragazzi sapete dirmi dove trovare:
1) Faro fracce argento/chiaro su ebay non l'ho trovato
2) se sostituissi il filtro bmc visto su ebay sulla mia cprsa benzina avrei qualche vantaggio?
Ciao

ilsaggio73
06-05-2009, 10:48
Ma cos'è una Ferrari? :sofico:. Mi sa che la usi da cani, 10 km/l è inverosimile per quel motore con uso "normale". Poi è chiaro se scanni tutte consumano :D

ma ti pare? la uso normalmente...posso anche aver sbagliato i conti, ma con 1 pieno gpl e uno di benza insieme, ci ho fatto 750 km....
rimettendo i pieni mi sono entrati di benza 41L e di gpl 36L

quindi 77L / 750km = 0,10 Km / L

e vi garantisco che non l'ho usata in modo strano...
stiamo a vedere cosa succede dopo i 1000 km...se è vero che all'inizio consuma di più...

@lessandro
06-05-2009, 11:07
ma ti pare? la uso normalmente...posso anche aver sbagliato i conti, ma con 1 pieno gpl e uno di benza insieme, ci ho fatto 750 km....

stiamo a vedere cosa succede dopo i 1000 km...se è vero che all'inizio consuma di più...

S ma sbagli il calcolo, sai perchè?? :D

Il gpl costa la metà, quindi se con 36 litri fai 360km che sono 10km/l, è come se ne fai 20 a benzina dato che appunto il costo del gpl è la metà del benzina :D
Quindi fai sui 14km/l o giù di lì al netto della spesa...:)

Stewie82
06-05-2009, 11:28

S ma sbagli il calcolo, sai perchè?? :D

Il gpl costa la metà, quindi se con 36 litri fai 360km che sono 10km/l, è come se ne fai 20 a benzina dato che appunto il costo del gpl è la metà del benzina :D
Quindi fai sui 14km/l o giù di lì al netto della spesa...:)
Diciamo che esendo un carburante misto dovrebbe fare il confronto con la macchina precedente in €/km e non il L/km

Ok che è nuova e quindi legata..ok che a gpl consumi un pò di piu', ma per un 1.2 son proprio pochi

Interessante sarebbe il consumo di gpl rispetto al benzina. Il totale ce l'hai già, se riesci a fare il conto alla pompa di quanto ti fa a gpl, si ricava la differenza di consumo rispetto al benzina

EDIT: il calcolo cmq è sbagliato, nel senso che hai scritto male..hai scritto 0,10 km/L cioè 100 mt con un litro di carburante :asd:
Inrealtà 77/750=0.10 L/km..ovvero 9.7 km/L :D

mikymouse
06-05-2009, 15:42
Ragazzi sapete dirmi dove trovare:
1) Faro fracce argento/chiaro su ebay non l'ho trovato
2) se sostituissi il filtro bmc visto su ebay sulla mia cprsa benzina avrei qualche vantaggio?
Ciao

Qualcuno sa aiutarmi?

ilsaggio73
07-05-2009, 20:18
bhè, si ho riportato il risultato dato dalla calcolatrice :D
comunque adesso vado solo a gpl, così vi dico quanti km ci faccio con un pieno...oggi è ferma, che ho smantato i vetri per farli pellicolare :D

sapatai
09-05-2009, 19:40
ma il computer di bordo è affidabile per quanto riguarda le indicazioni dei consumi?
ho la sport con il 1.3 cdti 90cv e attualmente giro sempre sui 5.3l/100km, cioè quasi 19 km con un litro. guido tranquillamente senza accelerare bruscamente e faccio ampio uso del freno motore.
l' utilizzo che ne faccio è all' incirca 80% urbano e 20% extraurbano.
in effetti noto che non ciuccia una fava, ma addirittura 19 con un litro! per carità, non che mi lamenti, ma volevo sapere se il cdb è abbastanza affidabile in quel che dice.:)

Simonex84
09-05-2009, 19:48
ma il computer di bordo è affidabile per quanto riguarda le indicazioni dei consumi?
ho la sport con il 1.3 cdti 90cv e attualmente giro sempre sui 5.3l/100km, cioè quasi 19 km con un litro. guido tranquillamente senza accelerare bruscamente e faccio ampio uso del freno motore.
l' utilizzo che ne faccio è all' incirca 80% urbano e 20% extraurbano.
in effetti noto che non ciuccia una fava, ma addirittura 19 con un litro! per carità, non che mi lamenti, ma volevo sapere se il cdb è abbastanza affidabile in quel che dice.:)

Basta che controlli quando fai il pieno con l'odometro parziale.

DjFLO
10-05-2009, 03:23
Ragazzi perdonatemi...Ma è possibile che abbiano tolto i 7 altoparlanti se non prendi l'autoradio?

L'avevo chiesto alla concessionaria e mi hanno detto che c'erano lo stesso...L'ho chiesto anche qui e mi avete confermato che ci sono...

Ora per sbaglio sul sito della opel tra i principali equipaggiamenti a richiesta c'è per la club ad esempio: radio cd30 - include 7 altoparlanti e aux-in...

Perchè questa specificazione "Include 7 altoparlanti e aux-in" se tutti mi hanno detto che ci sono lo stesso?

Avendo preso un'enjoy, ho fatto togliere il cd30 perchè ho un'autoradio comprata da 2 mesi e migliore sicuramente di quella...Non vorrei che mi tolgano anche le casse e l'aux-in...anche perchè al momento della firma (30 Marzo) mi è stato assicurato che ci saranno lo stesso...La macchina arriva a Luglio quindi possibilmente non è stata neanche fabbricata ancora...

Non vorrei che mi facciano questa bella sorpresa...

Datemi notizie per favore...

malignos
10-05-2009, 10:13
Ragazzi perdonatemi...Ma è possibile che abbiano tolto i 7 altoparlanti se non prendi l'autoradio?

L'avevo chiesto alla concessionaria e mi hanno detto che c'erano lo stesso...L'ho chiesto anche qui e mi avete confermato che ci sono...

Ora per sbaglio sul sito della opel tra i principali equipaggiamenti a richiesta c'è per la club ad esempio: radio cd30 - include 7 altoparlanti e aux-in...

Perchè questa specificazione "Include 7 altoparlanti e aux-in" se tutti mi hanno detto che ci sono lo stesso?

Avendo preso un'enjoy, ho fatto togliere il cd30 perchè ho un'autoradio comprata da 2 mesi e migliore sicuramente di quella...Non vorrei che mi tolgano anche le casse e l'aux-in...anche perchè al momento della firma (30 Marzo) mi è stato assicurato che ci saranno lo stesso...La macchina arriva a Luglio quindi possibilmente non è stata neanche fabbricata ancora...

Mh non so per non avere questi dubbi avresti dovuto montarla dopo la consegna dell'auto o cmq dalla concessionaria al momento dell'arrivo...

ilsaggio73
10-05-2009, 11:13
raga, ma è possibile che con il pieno di gpl (36 L)ho fatto appena 270 km?! ho da poco superato i 1000 km con la mia 1.2
tra l'altro cosa strana, ieri avevo un pallino verde, e di colpo è passato al cicalio che segnala gpl finito (senza spia rossa...)

@lessandro
10-05-2009, 12:36

Te hai guardato gli equipaggiamenti per una club, ma ti sei comprato una enjoy...guarda direttamente la enjoy no? :stordita:

willy_revenge
10-05-2009, 12:41
Ho fatto il primo tagliando, 98€ penso abbastanza onesti no? E' una 1.2 benzina

dibe
10-05-2009, 13:13
Ho fatto il primo tagliando, 98€ penso abbastanza onesti no? E' una 1.2 benzina

olio e tutti i filtri? se si mi par ottimo.

ilsaggio73
10-05-2009, 14:52
!! nei primi km quanto ci facevate voi col pieno gpl?!
io mi preoccupo :mc:

mikymouse
10-05-2009, 15:10
Le lampadine chiare per le frecce non le ho trovate su ebay... suggerimenti?

willy_revenge
10-05-2009, 15:11
olio e tutti i filtri? se si mi par ottimo.

si olio, tutti i filtri e liquido lavavetri, mi ha detto che non so per quale motivo la manodopera è stata offerta dalla opel. Vabbè finchè offrono non c'è problema:D

enjoy82
13-05-2009, 08:32
!! nei primi km quanto ci facevate voi col pieno gpl?!
io mi preoccupo :mc:

io più o meno ci faccio intorno i 300km max 322 senza guidare a tavoletta percorso extraurbano e autostrada

comunque l'impianto a gas landi non è un granchè io sono dovuto andare in un centro impianti a gas per dei rumori strani ... mi hanno messo delle guarnizioni e ora tutto ok
ciao:p

R1((ky
13-05-2009, 09:10
io più o meno ci faccio intorno i 300km max 322 senza guidare a tavoletta percorso extraurbano e autostrada

comunque l'impianto a gas landi non è un granchè io sono dovuto andare in un centro impianti a gas per dei rumori strani ... mi hanno messo delle guarnizioni e ora tutto ok
ciao:p

Io ne faccio 530.. come è possibile che ne fai così pochi? Con 38 litri effettivi caricati avresti una media di 7.8 km/l.... o spingi come un dannato o c'è qualche problema...

R1((ky
13-05-2009, 09:13
raga, ma è possibile che con il pieno di gpl (36 L)ho fatto appena 270 km?! ho da poco superato i 1000 km con la mia 1.2
tra l'altro cosa strana, ieri avevo un pallino verde, e di colpo è passato al cicalio che segnala gpl finito (senza spia rossa...)

Io ne faccio 530 con 38 litri effettivi....

C'è anche da dire che l'auto deve ancora slegarsi per bene quindi consuma di più...

Solo che a me l'impianto lo hanno fatto montare dopo i 5000 km, perchè a detta dell'officina è meglio fare il rodaggio a benzina...

R1((ky
13-05-2009, 09:17

Ma ora che mi fai pensare... cicalio lento o veloce?

Se è veloce è quello del gpl finito, se è più lento segnala qualche problema nel passaggio all'alimentazione a Gpl (magari qualche impurità), o problema a un iniettore...

In questo caso prova a spegnere e riaccendere l'auto per vedere se te lo fa ancora...

Simonex84
13-05-2009, 13:57
A sto giro ho fatto la bellezza di 390km con 43 litri di benza, ammazza se beve :D

@lessandro
13-05-2009, 14:00
A sto giro ho fatto la bellezza di 390km con 43 litri di benza, ammazza se beve :D

9 al litro??? :eek: :eek: :eek:

Cazzo ma sei sempre a gas in fondo? :asd:

Simonex84
13-05-2009, 15:56
9 al litro??? :eek: :eek: :eek:

Cazzo ma sei sempre a gas in fondo? :asd:

è colpa di queste strade tutte curve e del turbo che quando inizia a spingere invece di cambiare schiaccio a fondo e mi godo la ripresa :D

Però cavolo ormai ho quasi 4000 km pensavo che i consumi calassero un po' invece è uguale a quando ne avevo solo 1000.

lp40
13-05-2009, 17:30
è colpa di queste strade tutte curve e del turbo che quando inizia a spingere invece di cambiare schiaccio a fondo e mi godo la ripresa :D

Però cavolo ormai ho quasi 4000 km pensavo che i consumi calassero un po' invece è uguale a quando ne avevo solo 1000.

ancora è presto per farli calare... aspettati un calo di consumi sui 10mila. CiAO

ilsaggio73
13-05-2009, 20:18
Ma ora che mi fai pensare... cicalio lento o veloce?

Se è veloce è quello del gpl finito, se è più lento segnala qualche problema nel passaggio all'alimentazione a Gpl (magari qualche impurità), o problema a un iniettore...

In questo caso prova a spegnere e riaccendere l'auto per vedere se te lo fa ancora...

se non ricordo male era un cicalino veloce..ero stato sotto casa della mia ragazza per 5 minuti a macchina accesa...e dopo ha fatto le bizze...

infatti poi il giorno dopo è tornato tutto apposto...e con 34l ci ho fatto 380 km :D

devo vedere quanto faccio con la benza...considerate che vado piano, solo sul raccordo ho raggiunto i 150 km/h
abitatuato alla tigra che andavo a 200 :(

@lessandro
13-05-2009, 20:20
se non ricordo male era un cicalino veloce..ero stato sotto casa della mia ragazza per 5 minuti a macchina accesa...e dopo ha fatto le bizze...

infatti poi il giorno dopo è tornato tutto apposto...e con 34l ci ho fatto 380 km :D

devo vedere quanto faccio con la benza...considerate che vado piano, solo sul raccordo ho raggiunto i 150 km/h
abitatuato alla tigra che andavo a 200 :(

A parità di spesa ci fai 22km/l :D

Kevin[clod]
14-05-2009, 16:29
Raga ma voi avete fatto qualche tagliando a fine rodaggio non so a 2000 o 3000 km???non so per cambiare l'olio e altro....quanto avete speso e cosa vi hanno cambiato??

no xkè a me il conce non mi disse nulla quando ho ritirato l'auto a riguardo...ma soltanto del tagliando dei 15000......xo' ho sentito che cmq converrebbe cambiare almeno l'olio perchè all'interno ci possono essere dei residui del rodaggio pericolosi....allora volevo sapere se lo devo fare per forza in conce opel o l'olio lo posso cambiare anche altrove???

R1((ky
14-05-2009, 17:30
;27463178']Raga ma voi avete fatto qualche tagliando a fine rodaggio non so a 2000 o 3000 km???non so per cambiare l'olio e altro....quanto avete speso e cosa vi hanno cambiato??

no xkè a me il conce non mi disse nulla quando ho ritirato l'auto a riguardo...ma soltanto del tagliando dei 15000......xo' ho sentito che cmq converrebbe cambiare almeno l'olio perchè all'interno ci possono essere dei residui del rodaggio pericolosi....allora volevo sapere se lo devo fare per forza in conce opel o l'olio lo posso cambiare anche altrove???

A 5000 ci deve essere un controllo (e mi pare gratuito) dei livelli di olio, liquido lavabo ecc...

Kevin[clod]
14-05-2009, 17:34
A 5000 ci deve essere un controllo (e mi pare gratuito) dei livelli di olio, liquido lavabo ecc...

a 5000 controllo gratuito??mai sentito....ma non dovrebbe essere proprio cambiato l'olio??

tasto2023
14-05-2009, 17:58
;27463974']a 5000 controllo gratuito??mai sentito....ma non dovrebbe essere proprio cambiato l'olio??

Infatti :sta storia che se arrivi a 5000 hai il controllo gratuito mi sorprende!!!
Mai saputo!!
E poi chi l'ha detto che devo cambiare l'olio a 5000 km.????
Io ne ho fatti gia' 4000 e......tutto regolare finora!

R1((ky
14-05-2009, 17:58
;27463974']a 5000 controllo gratuito??mai sentito....ma non dovrebbe essere proprio cambiato l'olio??

A me hanno controllato gratuitamente i livelli dei liquidi, radiatore, lavabo, olio ecc...

Il cambio lo fai a 15000... se proprio vuoi cambiarlo fallo pure, non credo nessuno ti dirà niente...

R1((ky
14-05-2009, 18:01
Infatti :sta storia che se arrivi a 5000 hai il controllo gratuito mi sorprende!!!
Mai saputo!!
E poi chi l'ha detto che devo cambiare l'olio a 5000 km.????
Io ne ho fatti gia' 4000 e......tutto regolare finora!

Guarda a pagina 55, il controllo dei 5000 non me lo sono inventato.. che sia poi gratuito non so, a me non hanno fatto pagare niente...

@lessandro
14-05-2009, 18:21
;27463178']Raga ma voi avete fatto qualche tagliando a fine rodaggio non so a 2000 o 3000 km???non so per cambiare l'olio e altro....quanto avete speso e cosa vi hanno cambiato??

A 5.000km controllo gratuito dei vari livelli di liquido, cioè olio, freni, raffreddamento, tergicristalli e se manca un pò d'olio, a me lo hanno messo a gratis (mezzo kg). :)

willy_revenge
14-05-2009, 22:19
io ho fatto direttamente il tagliando dei 15000 km e mi hanno regalato la manodopera;)

@lessandro
14-05-2009, 22:21
io ho fatto direttamente il tagliando dei 15000 km e mi hanno regalato la manodopera;)

Che culo :D

DjFLO
15-05-2009, 01:55
Te hai guardato gli equipaggiamenti per una club, ma ti sei comprato una enjoy...guarda direttamente la enjoy no? :stordita:
Gli equipaggiamenti della Club ci sono per tutte le altre versioni....Per questo guardo quelli....Quelli sono quelli di base....

Ora ripeto mentre prima nel catalogo c'era scritto negli equipaggiamenti di serie "Predisposizione audi con 7 altoparlanti, comandi al volante e aux-in" adesso non c'è scritto più...Mentre nell'Enjoy, prima non c'era il Cd30 Mp3 di serie e adesso c'è con la scritta "Cd30 Mp3 con 7 altoparlanti, comandi al volante e aux in"...Ma io non l'ho preso il Cd30 Mp3, infatti la pago col prezzo di listino di 3 mesi fa...Cioè esattamente 400 euro in meno di adesso (il prezzo del cd30 insomma)

Non vorrei ripeto che adesso senza autoradio non diano più i 7 altoparlanti e l'aux-in...Perchè se così fosse mi incazzo...dovrei montarle dopo e passare tutti i fili....Di conseguenza far smontare mezza macchina....E onestamente voglia di far smontare subito la macchina nuova non ne ho...

malignos
15-05-2009, 13:57
qualcuno di voi ke l'ha presa con il tettuccio mi puo dire quanto ha aspettato x la consegna?

kilpatrick
15-05-2009, 15:30
salve,
da poco meno di un mese dalla consegna, ho raggiunto i 2000 km con la mia corsa 1.2 gpl enjoy.

ho notato 2 cose:
1) lo sterzo pare lievemente da registrare visto che per mandare l'auto dritta bisogna tenerlo di poco girato verso sx. le lo addrizzo va a dx......
2) viaggiando a gpl è possibile che consumi benzina? non dico quella dei 3 minuti appena accesa. Mi è capitato di vedere la spia della benzina quasi in rosso e dopo circa un'ora era nel rosso anche se viaggiavo a gpl. ne sapete qualcosa?

per il resto i consumi sono ottimi. Lo scorso anno sono andato in una località di montagna e ho speso 60 euro di benza con la punto. quest'anno 20 euro di gpl e segnava ancora due led accesi!!! :)

ilsaggio73
15-05-2009, 17:51
ma lo sai che 'sta cosa dello sterzo succede anche a me?!

kilpatrick
15-05-2009, 18:53
ma lo sai che 'sta cosa dello sterzo succede anche a me?!

penso che prima del tagliando la porterò in officina allora... mica diranno che non è in garanzia no!?!

ilsaggio73
16-05-2009, 09:14
e ti dico di più...ieri sera mi hai fatto fare caso che anche a me, andando solo a gpl, la spia della benza è scesa un pò....

tasto2023
16-05-2009, 17:44
Ragazzi a qualcuno di voi interessa un CD MP3 nuovo della Opel corsa ???
Da quando ho la Corsa Cosmo In Touch (4 mesi) mi sono ritrovato , oltre al Pioneer(dopo l'acquisto della vettura) questo stereo della Opel che mi hanno dato.
tasto (Roma)

ilsaggio73
16-05-2009, 20:20
io sono interessato al doppio pianale a un prezzo decente...a roma :D

lp40
17-05-2009, 02:17
io sono interessato al doppio pianale a un prezzo decente...a roma :D

ti do il mio, quanto intendi per "prezzo decente" ?

ilsaggio73
17-05-2009, 10:23
bhè, non so...innanzitutto, sei di roma giusto? sparami un prezzo..poi se ne parla..anche in pvt se vuoi :)
anche il baratto è accettato :P

Samuele86
17-05-2009, 19:28
ragazzi io vi lascio...mi sono orientato su una categoria un pò piu grossa di stazza eheh...sempre opel....ma astra...ne ho trovata una ottima... gtc 125cv cerchi 18" nera...ciao gente... :p

@lessandro
17-05-2009, 19:33
ragazzi io vi lascio...mi sono orientato su una categoria un pò piu grossa di stazza eheh...sempre opel....ma astra...ne ho trovata una ottima... gtc 125cv cerchi 18" nera...ciao gente... :p

Arrivederci :D

Ieri dopo 1 mese e mezzo senza guidare, sono montato in macchina per uscire con la donzella...:D
Peccato che il ginocchio mi faccia ancora male nello spostamento gas-freno (soprattutto), ma...ho avuto l'impressione che è veramente piantata come macchina...sembra non vada una sega :stordita:

Sarà che mi scorrazzavano in giro amici con macchine dai 90cv in su?? :stordita: :stordita:

Acc 88
17-05-2009, 20:09
Arrivederci :D

Ieri dopo 1 mese e mezzo senza guidare, sono montato in macchina per uscire con la donzella...:D
Peccato che il ginocchio mi faccia ancora male nello spostamento gas-freno (soprattutto), ma...ho avuto l'impressione che è veramente piantata come macchina...sembra non vada una sega :stordita:

Sarà che mi scorrazzavano in giro amici con macchine dai 90cv in su?? :stordita: :stordita:

oppure sarà che è piantata sul serio... :sofico:

Kevin[clod]
17-05-2009, 20:27
e ci credo....ha il 1.2 giusto?

Il dottore
17-05-2009, 20:33
No, ha il 1.3 75 cv, ma anche col 90 non è che cambi moltissimo eh...

@lessandro
17-05-2009, 20:44

Che sia quasi piantato lo so, ma non mi ricordavo a questo livello :asd: :sofico:

;27500247']e ci credo....ha il 1.2 giusto?

Eh no, ho il 1.3 :D

devis
17-05-2009, 20:44
Ma infatti, per chi prende il Diesel deve prendere l'Isuzu 1.7 che è uno dei migliori motori in circolazione. Moderno,silenzioso,affidabile, parsimonioso e dall'ottima erogazione. Da prendere a occhi chiusi, altro che quel cesso assetato del 1.3 mjet 90cv!

@lessandro
17-05-2009, 20:46

Ehilà chi si ribecca....come va, tutto ok? :)

Il dottore
17-05-2009, 21:18
Ehilà chi si ribecca....come va, tutto ok? :)
Per niente...
C'è chi dice di prendere l'isuzu 1.7 ad occhi chiusi... mah, io ne ho avuti due e a meno di grosse sorprese, mi sa che è stata la mia ultima opel. Sono d'accordo che il 1.7 ha una gran erogazione e mi piace molto, ma troppi problemi al minimo e col mio lavoro non posso tollerare certe cose. Come affidabilità mi spiace ma non ci siamo proprio. Un mio collega ha 6 meriva con lo stesso motore e a due gli hanno già cambiato la pompa d'iniezione... direi che non ci siamo proprio.

Adesso sono a 59500 km e il 2 giugno fa due anni. Volevo estendere la garanzia di due anni, ma se supera i 60000 prima dei due anni non me l'accettano. devo andare a fare il tagliando il 28 maggio, ma sicuramente sarò già a 61000 km...
Devo provare ad andare uno di questi giorni se me l'accettano anche se mancano 15 giorni.

Ludus
18-05-2009, 00:41

comunque a proposito del 1.3 90cv montato sulla g.punto.

ora non so se era un problema della g.punto che ho guidato, ma avendo 30 mila km e 1 anno e qualcosa non penso, ma era 10 volte più piantata della mia che ha lo stesso identico motore. ci ho fatto una ventina di chilometri con questa g.punto che ho accompagnato un amico con la sua macchina all'aeroporto e riportata a casa ed era una cosa impressionante quanto fosse diverso il motore rispetto la mia. apparte il vuoto sotto i 2000 ancora maggiore, ma poi oltre i 120-130 pure in quinta non andava, quando con la mia in quinta se spalanco a 120 è un attimo ad arrivare a 160, poi dopo fatica un pò, questa a 130 già iniziava a faticare un botto a riprendere velocemente.

lp40
18-05-2009, 01:02
il motore gpunto e corsa non sono uguali, mi spiego: il basamento testata sono i multijet fiat, ma tutto l'apparato elettrico (inclusa centralina) e cambio sono progetti opel! quindi è plausibile che qualcosa cambia rispetto alla sorella puntona.
ciao!

DjFLO
18-05-2009, 18:18
Allora...sono andato in concessionaria ad informarmi...

La corsa enjoy 1.3 cdti 75 cv adesso costa 400 euro in più
Hanno cambiato parecchi equipaggiamenti di serie...Hanno aggiunto il cd30 mp3, ma cosa più importante, hanno eliminato la ruota di scorta di serie, GLI SPECCHIETTI NON SONO PIU' VERNICIATI MA SONO NERI IN PLASTICAZZA, e non c'è più il doppio vano di carico...

Ora....io ho firmato il contratto prima di queste novità...e oggi ho chiesto che la macchina mi venga lasciata per come l'ho ordinata, altrimenti non me ne prendo...

E quello della concessionaria mi ha detto..."Dovrebbe" arrivare per come l'abbiamo ordinata....

Ora che significa dovrebbe??? Io ho ordinato un'enjoy e mi potrei ritrovare ad avere una club con in più il climatizzatore e il cd30 (che tra l'altro non voglio e gliel'ho specificato al momento dell'ordine)

Secondo voi devo prendermi la macchina che mi manderanno se sarà diversa da come l'ho ordinata io oppure me la devono obbligatoriamente sistemare con le caratteristiche del catalogo al momento del mio ordine?

Fatemi sapere

robynove82
18-05-2009, 19:32
comunque a proposito del 1.3 90cv montato sulla g.punto.

ora non so se era un problema della g.punto che ho guidato, ma avendo 30 mila km e 1 anno e qualcosa non penso, ma era 10 volte più piantata della mia che ha lo stesso identico motore. ci ho fatto una ventina di chilometri con questa g.punto che ho accompagnato un amico con la sua macchina all'aeroporto e riportata a casa ed era una cosa impressionante quanto fosse diverso il motore rispetto la mia. apparte il vuoto sotto i 2000 ancora maggiore, ma poi oltre i 120-130 pure in quinta non andava, quando con la mia in quinta se spalanco a 120 è un attimo ad arrivare a 160, poi dopo fatica un pò, questa a 130 già iniziava a faticare un botto a riprendere velocemente.

Digli che faccia un salto dal concessionario a farsi aggiornare la centralina. Probabilmente è una delle "prime" punto 90cv uscite, da quel che so io avevano problemi nell'erogazione e la turbina attaccava solo sopra i 2000/2200rpm... problemi appunto risolti con l'aggiornamento (spero di ricordare correttamente).

il motore gpunto e corsa non sono uguali, mi spiego: il basamento testata sono i multijet fiat, ma tutto l'apparato elettrico (inclusa centralina) e cambio sono progetti opel! quindi è plausibile che qualcosa cambia rispetto alla sorella puntona.
ciao!

Credo che il cambio sia lo stesso identico... considerato che quello sulla corsa ha gli stessi "difetti" di quello sulla gpunto da quello che ho potuto constatare, tipo che la 2a e la quinta marcia tendono a grattare.

Ludus
18-05-2009, 20:07
Digli che faccia un salto dal concessionario a farsi aggiornare la centralina. Probabilmente è una delle "prime" punto 90cv uscite, da quel che so io avevano problemi nell'erogazione e la turbina attaccava solo sopra i 2000/2200rpm... problemi appunto risolti con l'aggiornamento (spero di ricordare correttamente).

Credo che il cambio sia lo stesso identico... considerato che quello sulla corsa ha gli stessi "difetti" di quello sulla gpunto da quello che ho potuto constatare, tipo che la 2a e la quinta marcia tendono a grattare.

la sua macchina come ho detto ha 1 anno, è più nuova della mia...

a me la seconda e quinta non grattano.. :D

robynove82
18-05-2009, 20:23
la sua macchina come ho detto ha 1 anno, è più nuova della mia...

a me la seconda e quinta non grattano.. :D

Boh allora strano probabilmente ha qualche problema.

Per quanto riguarda il cambio, ti parlo che succede raramente che tende un po' a farlo, non che fa la grattata esagerata, ma che tende un po' ad impuntarsi, probabilmente anche per la non pressione completa del pedale della frizione. Andai tempo fa nel thread della Grande Punto, ed uno aveva i miei stessi "problemi" (io solo in seconda)... se fosse stata un'altra macchina avrei detto diversamente, ma in questo caso ne deduco che il cambio è lo stesso :D (anche i dati sono gli stessi credo nm ecc). Poi boh posso sbagliarmi.

Il dottore
18-05-2009, 21:09
Boh allora strano probabilmente ha qualche problema.
Non credo che abbia qualche problema, pure io ho la Gpunto 90 cv e ho sempre detto che ai bassi è un paracarro, forse perchè sono abituato ad auto TD 1.7 e 1.9 con molta più coppia a meno giri. Posso anche credere a Ludus che la corsa sia più brillante (purtroppo la 90 cv non sono mai riuscito a provarla), ma della Gpunto non sono contento per niente. Poi dipende sempre cosa vuole uno da un'auto. Ognuno ha il proprio stile di guida ed esigenze che possono variare da persona a persona. Parlando dell'esempio di Ludus che dice che la Gpunto oltre 120/130 in 5° non va, mentre la corsa passa dai 120 ai 160 velocemente, ecco io ci credo pure ma a me quello non interessa proprio, io voglio un'auto che riprenda in 5° dai 70 km/h senza troppi problemi, che parta da ferma in salita col clima acceso d'estate senza usare l'acceleratore, poi della coppia sopra i 2000 rpm ne faccio a meno. Sinceramente la mia Gpunto agli alti va benissimo, io non vedo il problema che oltre i 120/130 in 5° (ma nemmeno in 6°) è ferma, anzi a quella velocità è molto più godibile, ma non è quello che serve a me, io voglio coppia ai bassi, partire da un incrocio trafficato, senza pregare l'ave maria, non so se mi sono spiegato. E per finire, potrei anche sorvolare sull'erogazione non proprio brillante (è sempre un 1.3, quindi ci può stare), ma la cosa che non mi va proprio giù è che consuma di più della corsa 1.7 che in confronto è un missile.

Per quanto riguarda il cambio, ti parlo che succede raramente che tende un po' a farlo, non che fa la grattata esagerata, ma che tende un po' ad impuntarsi, probabilmente anche per la non pressione completa del pedale della frizione. Andai tempo fa nel thread della Grande Punto, ed uno aveva i miei stessi "problemi" (io solo in seconda)... se fosse stata un'altra macchina avrei detto diversamente, ma in questo caso ne deduco che il cambio è lo stesso :D (anche i dati sono gli stessi credo nm ecc). Poi boh posso sbagliarmi.
E' risaputo comunque che la 2° marcia è quella più "noiosa", nel senso che è più incline alle grattate, anche la mia corsa 1.7 ha quel problema, tende ad impuntarsi anche premendo a fondo la frizione, sarà pure che è la marcia più usata per quello che faccio io e forse è più deteriorata. Però anche da nuova non è che era molto morbida, quindi forse è proprio il cambio non proprio perfetto. Ma dalla mia esperienza non ho ancora avuto un'auto con la 2° morbida, tra poco mi arriverà una golf (di mia moglie) e vedrò se ha il cambio migliore.

robynove82
18-05-2009, 23:24
Sì so come la pensi, però io parlavo delle differenze a parità di motore. Io sono dell'opinione che tra corsa e gpunto 90cv cambi poco.... mi pare strano che ci siano tutte queste differenze. Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare la gp 90cv ma penso che siano pressochè uguali... non credo che alla Opel siano dei geni e fanno mappe eccezionali, il motore alla fin fine è sempre quello (oltretutto sviluppato da fiat).

Ludus
18-05-2009, 23:42
Sì so come la pensi, però io parlavo delle differenze a parità di motore. Io sono dell'opinione che tra corsa e gpunto 90cv cambi poco.... mi pare strano che ci siano tutte queste differenze. Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare la gp 90cv ma penso che siano pressochè uguali... non credo che alla Opel siano dei geni e fanno mappe eccezionali, il motore alla fin fine è sempre quello (oltretutto sviluppato da fiat).

Quote il Dottore su tutto. anche a me non piace l'erogazione e la coppia nulla ai bassi del 1.3 mjt e "ciliegina sulla torta" i consumi abbastanza elevati per essere un piccolo motore diesel.. ma me la tengo lo stesso perchè alla fin fine per avere meglio dovrei iniziare a spendere sui 18-20 mila € che sono davvero troppi per una macchina casa-università-giri per roma.

comunque anche io pensavo non ci fosse differenza prima di provarla, ma a questo punto penso che era il modello di g.punto che ho provato che era un paracarro, perchè davvero sembrava di guidare un altro motore.

comunque quando parlavate di grattare con la seconda pensavo ad una cosa che capita spesso mettendo la seconda.. se invece come avete detto intendete che ogni intanto si impunta il cambio, allora capita anche a me anche si abbastanza di rado per fortuna.

@lessandro
18-05-2009, 23:46
Quote il Dottore su tutto. anche a me non piace l'erogazione e la coppia nulla ai bassi del 1.3 mjt e "ciliegina sulla torta" i consumi abbastanza elevati per essere un piccolo motore diesel.. ma me la tengo lo stesso perchè alla fin fine per avere meglio dovrei iniziare a spendere sui 18-20 mila € che sono davvero troppi per una macchina casa-università-giri per roma.

comunque anche io pensavo non ci fosse differenza prima di provarla, ma a questo punto penso che era il modello di g.punto che ho provato che era un paracarro, perchè davvero sembrava di guidare un altro motore.

comunque quando parlavate di grattare con la seconda pensavo ad una cosa che capita spesso mettendo la seconda.. se invece come avete detto intendete che ogni intanto si impunta il cambio, allora capita anche a me anche si abbastanza di rado per fortuna.

Ma...te non avevi l'A3? :D

nickdc
19-05-2009, 09:46
Ma un listino prezzi per gli accessori non c'è? Dovrei vedere quanto mi viene la vernice micalizzata e i cerchi in lega...

Voi che ce l'avete, come vi ci trovate con quest'auto?

Simonex84
19-05-2009, 09:50
Ma un listino prezzi per gli accessori non c'è? Dovrei vedere quanto mi viene la vernice micalizzata e i cerchi in lega...

Voi che ce l'avete, come vi ci trovate con quest'auto?

Io per ora sono pienamente soddisfatto, unica pecca, io l'ho presa nera e si graffia subito, la mia ha 6 mesi di vita e al sole si vedono moltissimi graffi.

nickdc
19-05-2009, 09:55
Nero micalizzato vero? Io stavo pensando di prenderla silver lightening, cmq ho trovato questo pdf per gli accessori

EDIT, come non detto, i prezzi erano in franchi svizzeri :doh:

Qualcuno sa dirmi quanto vengono i fendinebbia e i cerchi in lega? grazie

nickdc
19-05-2009, 12:03
Sapete se sulla diesel ci sono i 2000 euro di incentivi che ci sono sulla gpl?

kilpatrick
19-05-2009, 13:04
anche sulla mia nera son sbocciati i primi graffi e una micro abrasione da sportellata.........mah.... andremo di polish.... :(

ilsaggio73
19-05-2009, 13:10
idem per i graffi...e nemmeno rimane pulita, si sporca che è una favola...e rispetto a quella grigia che avevo prima, è anche più difficile da lavare :(
nessuno vende il doppio pianale?

Simonex84
19-05-2009, 14:13
Nero micalizzato vero? Io stavo pensando di prenderla silver lightening, cmq ho trovato questo pdf per gli accessori

EDIT, come non detto, i prezzi erano in franchi svizzeri :doh:

Qualcuno sa dirmi quanto vengono i fendinebbia e i cerchi in lega? grazie

Si, micalizzata, io la volevo nero pastello ma non c'è :(

nickdc
19-05-2009, 14:57
Si, micalizzata, io la volevo nero pastello ma non c'è :(

Quanto costa la vernice micalizzata?

ilsaggio73
19-05-2009, 15:22
390 euri...sul sito opel trovate i listini degli accessori

http://www.4shared.com/file/106392489/37cfc34d/Scheda_Tecnica_Opel_Corsa_09.html

http://www.4shared.com/file/106392276/2465bea1/listino_corsa.html

willy_revenge
19-05-2009, 16:06
la mia ha nera ha una sportellata enorme per lato e un paio di righe di qualche bastardo:cry: penso che pagherò i 250€ di franchigia degli atti vandalici e la farò riparare tutta.

Simonex84
19-05-2009, 20:08
Quanto costa la vernice micalizzata?

Circa 400€

Ludus
19-05-2009, 20:38
Ma...te non avevi l'A3? :D

si ma la corsa l'ho tenuta !

l'a3 è benza, mica posso aprire un mutuo per andare all'uni :D

Simonex84
19-05-2009, 20:46
si ma la corsa l'ho tenuta !

l'a3 è benza, mica posso aprire un mutuo per andare all'uni :D

Addirittura?? quanto ti consuma??

kilpatrick
19-05-2009, 20:55
scusate, ma il doppio pianale non è di serie? a me hanno consegnato l'auto senza ma hanno detto che gli doveva ancora arrivare....

un'altra cosa: a chi viaggia a gpl è capitato che dopo parecchi km a gas fosse scesa pure la lancetta della benzina???

ErodeGrigo
19-05-2009, 22:16
Raga che mi dite della corsa c'mon attualmente in offerta?

Per il prezzo sembrerebbe un buon investimento..

@lessandro
19-05-2009, 22:43
Raga che mi dite della corsa c'mon attualmente in offerta?

Per il prezzo sembrerebbe un buon investimento..

Se ci dici motore, allestimento, optional e prezzo forse possiamo parlarne :D

robynove82
19-05-2009, 22:52
scusate, ma il doppio pianale non è di serie? a me hanno consegnato l'auto senza ma hanno detto che gli doveva ancora arrivare....

un'altra cosa: a chi viaggia a gpl è capitato che dopo parecchi km a gas fosse scesa pure la lancetta della benzina???

Direi che è normale... in partenza vai a benzina per poi passare a gas.

ErodeGrigo
19-05-2009, 22:53
Se ci dici motore, allestimento, optional e prezzo forse possiamo parlarne :D

C'è solo una Opel Corsa c'mon in offerta sul sito Opel... :D

1.2 Twinport 16v Ecotec allestimento Enjoy.

Per €8700 (con rottamazione) anche se non è proprio un modello che amo alla follia ci si potrebbe stare: abs, esp, tc, 6 airbag, cerchi 15", clima manuale, vetri elettrici, retrovisori elettrici, fari alogeni autoadattivi, comandi radio al volante, radio cd + mp3, tetto panoramico, aux, bthoot, ecc...

Bye.

@lessandro
19-05-2009, 22:55
C'è solo una Opel Corsa c'mon in offerta sul sito Opel... :D

1.2 Twinport 16v Ecotec allestimento Enjoy.

Per €8700 (con rottamazione) anche se non è proprio un modello che amo alla follia ci si potrebbe stare: abs, esp, tc, 6 airbag, cerchi 15", clima manuale, vetri elettrici, retrovisori elettrici, fari alogeni autoadattivi, comandi radio al volante, radio cd + mp3, tetto panoramico, aux, bthoot, ecc...

Bye.

Spiegami come fai ad avere gli AFL, tetto panoramico, bluetooth a 8.700€ che te ne compro 3 :D

ErodeGrigo
19-05-2009, 23:10
Spiegami come fai ad avere gli AFL, tetto panoramico, bluetooth a 8.700€ che te ne compro 3 :D

E' quello che si desume andando a vedere il sito Opel....

Se poi questi sono optional a pagamento vuol dire che la Opel offre una informazione scorretta visto che in nessuna parte c'è scritto "optional" o "a pagamento", sembra tutto già incluso nell'offerta.

Cmq...alza il ditino dal mouse e vai sul sito Opel così mi sai dire... :rolleyes:

Bye.

@lessandro
19-05-2009, 23:27
E' quello che si desume andando a vedere il sito Opel....

Se poi questi sono optional a pagamento vuol dire che la Opel offre una informazione scorretta visto che in nessuna parte c'è scritto "optional" o "a pagamento", sembra tutto già incluso nell'offerta.

Cmq...alza il ditino dal mouse e vai sul sito Opel così mi sai dire... :rolleyes:

Bye.

http://img526.imageshack.us/img526/6748/immagineilf.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=immagineilf.jpg)

Dimmi te dove vedi tutti gli optional che hai elencato nel prezzo di 8.700€ :)

P.S. Il rolleyes tienilo per te ;)

Ludus
19-05-2009, 23:39
Addirittura?? quanto ti consuma??

andando moooooolto piano 15-16km/l, ho raggiunto anche i 18km/l di media su 80km fatti ma ho beccato 0 traffico e tutto extraurbano.
andando normale-veloce 12km/l
andando veloce (quasi sempre) 10km/l o poco meno

però moltiplica tutto per 30 mila km all'anno.. quindi preferisco girarci solo per la mia città e non andarci fino a roma se non qualche volta di sera.

Kevin[clod]
19-05-2009, 23:48
raga volevo chiedervi una cosa riguardo al sediolino passeggero della 3 porte,a parte che è duro e ognuno che sale non riesce a farlo abbassare, poi ho notato che quando lo si abbassa per far salire qualcuno e poi lo si rimette in posizione gli devo dare tipo un pugno o fare una pressione e fa un altro piccolo scattino, se non lo faccio alla prima accelerata dove il passeggere viene spinto un po indietro si sente scatto o schricchiolio di assestamento, lo fa anche a voi?????

non so se è possibile registrare il sediolino della tre porte in opel, secondo voi???

Capozz
19-05-2009, 23:48
andando moooooolto piano 15-16km/l, ho raggiunto anche i 18km/l di media su 80km fatti ma ho beccato 0 traffico e tutto extraurbano.

però moltiplica tutto per 30 mila km all'anno.. quindi preferisco girarci solo per la mia città e non andarci fino a roma se non qualche volta di sera.

Madonna...da Velletri a Tor vergata è una fucilata nei coglioni, immagino che bella l'appia la mattina :asd:

Simonex84
20-05-2009, 07:05

Prensavo peggio, per essere un benza sono consumi buoni.

ErodeGrigo
20-05-2009, 08:03
http://img526.imageshack.us/img526/6748/immagineilf.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=immagineilf.jpg)

Dimmi te dove vedi tutti gli optional che hai elencato nel prezzo di 8.700€ :)

P.S. Il rolleyes tienilo per te ;)

Stanno sul minisito dove sei andato te in basso, ma è probabile che siano generali e non direttamente connessi all'offerta in questione.

Peccato...comunque Sa e Do vado a dare una occhiata. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bye.

ilsaggio73
20-05-2009, 10:25
raga nella pagina precedente vi ho allegato le brochure opel, ci sono gli accesori di serie e i prezzi degli accessori..guardateli no?
nella my09 il doppio pianale, cassetto sotto sedile, e luce portaoggetti inesistenti...nella 5 porte hanno tolto anche la luce di cortesia dietro...
insomma, qualcuno onesto vende il doppio pianale? che io devo metterci sotto il ruotino di scorta :D

Simonex84
20-05-2009, 14:29
Io ho una my09 e ho il doppio pianale, ma non il cassetto sotto al sedile.

Kevin[clod]
20-05-2009, 16:16
;27528572']raga volevo chiedervi una cosa riguardo al sediolino passeggero della 3 porte,a parte che è duro e ognuno che sale non riesce a farlo abbassare, poi ho notato che quando lo si abbassa per far salire qualcuno e poi lo si rimette in posizione gli devo dare tipo un pugno o fare una pressione e fa un altro piccolo scattino, se non lo faccio alla prima accelerata dove il passeggere viene spinto un po indietro si sente scatto o schricchiolio di assestamento, lo fa anche a voi?????

non so se è possibile registrare il sediolino della tre porte in opel, secondo voi???
up

Kevin[clod]
20-05-2009, 16:17
Io ho una my09 e ho il doppio pianale, ma non il cassetto sotto al sedile.
si xkè dal my09 è stato tolto il cassetto sotto al sedile..

tasto2023
20-05-2009, 16:47
A 5.000km controllo gratuito dei vari livelli di liquido, cioè olio, freni, raffreddamento, tergicristalli e se manca un pò d'olio, a me lo hanno messo a gratis (mezzo kg). :)

Allora ragazzi fatemi capire bene.
Sono andato alla Opel qui sulla Salaria (sono di Roma) e mi hanno riso in faccia quando gli ho detto sta cosa del cambio dell'olio e altre cose a 5000 km, gratis. A pagina 55 del libretto infatti non c'è scritto nulla.
Per favore mi dite (anche in privato) i nomi della officine Opel che non lo fanno pagare sto controllo(check up a 5000 km??Ci vado subito!!!
Tra l'altro la Opel mi ha detto che si fa a 7500 e che costa 75 euro.
Quindi non è gratis.
tasto

@lessandro
20-05-2009, 18:24
Allora ragazzi fatemi capire bene.
Sono andato alla Opel qui sulla Salaria (sono di Roma) e mi hanno riso in faccia quando gli ho detto sta cosa del cambio dell'olio e altre cose a 5000 km, gratis. A pagina 55 del libretto infatti non c'è scritto nulla.
Per favore mi dite (anche in privato) i nomi della officine Opel che non lo fanno pagare sto controllo(check up a 5000 km??Ci vado subito!!!
Tra l'altro la Opel mi ha detto che si fa a 7500 e che costa 75 euro.
Quindi non è gratis.
tasto

Io il controllo l'ho fatto nel 2007 (poco dopo che uscì la macchina in commercio) e non pagai assolutamente niente, però non mi cambiarono l'olio, ma fecero soltanto un rabbocco.

Ci sta che gli ordini dalla casa madre sian cambiati...
Te per scrupolo prova a girare altre officine...non si sa mai :rolleyes:

tasto2023
20-05-2009, 20:07
Io il controllo l'ho fatto nel 2007 (poco dopo che uscì la macchina in commercio) e non pagai assolutamente niente, però non mi cambiarono l'olio, ma fecero soltanto un rabbocco.

Ci sta che gli ordini dalla casa madre sian cambiati...
Te per scrupolo prova a girare altre officine...non si sa mai :rolleyes:

certo che son cambiati gli ordini della casa madre....
comunque adesso faro' un giro delle Officine Opel qui a Roma.....
grazei della info!

devis
20-05-2009, 20:53
Si ma è un controllo dei livelli che puoi fare benissimo anche tu.. E' una cosa che il meccanico apre il cofano davanti a te e ci mette 5 secondi..

@lessandro
20-05-2009, 20:59
Si ma è un controllo dei livelli che puoi fare benissimo anche tu.. E' una cosa che il meccanico apre il cofano davanti a te e ci mette 5 secondi..

Infatti. Altro che 75€...:asd:

tasto2023
20-05-2009, 21:37
Infatti. Altro che 75€...:asd:

Ah ho capito. Quello che fa il meccanico...o il benzinaio, per intenderci.
Adesso ci sono.
Comunque resta il fatto che la Opel sulla Salaria (a Roma dove abito) spara prezzi alti a piu' non posso......adesso 75 euro per un check up a 7500 km........mi piacerebbe sapere il prezzo attuale del 1mo tagliando per una Corsa Cosmo 1.4 immatricolata a Gennaio 09.
Ragazzi sono sicurissimo che in un altra concessionaria qui a Roma (e ce ne sono tante) costa meno.
Anche perchè vorrei trovarmi preparato, anche se mancano molti mesi per me al raggiungimento del 1mo anno di vita della vettura.
tasto da Roma

Dante89
20-05-2009, 21:39
Oggi la batteria mi ha mandato a cagare, è l'ora di un Optima gialla :asd:

kilpatrick
20-05-2009, 22:12
Direi che è normale... in partenza vai a benzina per poi passare a gas.

ok.... spiego dettagliatamente:
1) parto con inserito il gpl....
2) il motore và a benzina (ok) e passa a gpl (si accende la spia) dopo circa 30 secondi...
3) parto e metto a zero il km parziale.
4) la lancetta della benzina è SOPRA LA ZONA ROSSA...
5) dopo 50 km (sempre e solo a gpl) si accende la spia della riserva della benzina
6) torno a casa dopo complessivi 160 km, ho fatto 3 STOP da quando sono partito.
7) mi muovo sempre con il gpl inserito ma.... QUANDO ARRIVO A CASA LA SPIA DELLA BENZA LAMPEGGIA ADDIRITTURA E TOCCA L'INIZIO SCALA!!!

ok che parte a benzina, ma in 30 secondi è possibile che consumi un quinto dell'indicatore??? nemmeno una murcielago....
sottolineo che alla partenza (macchina in piano) la lancetta era SOPRA la prima tacca e non era accesa nessuna riserva....

se qualcuno potesse darmi spiegazioni o confrontare se accade anche a qualcun altro....
grazie

Nemios
21-05-2009, 07:57
ok.... spiego dettagliatamente:
1) parto con inserito il gpl....
2) il motore và a benzina (ok) e passa a gpl (si accende la spia) dopo circa 30 secondi...
3) parto e metto a zero il km parziale.
4) la lancetta della benzina è SOPRA LA ZONA ROSSA...
5) dopo 50 km (sempre e solo a gpl) si accende la spia della riserva della benzina
6) torno a casa dopo complessivi 160 km, ho fatto 3 STOP da quando sono partito.
7) mi muovo sempre con il gpl inserito ma.... QUANDO ARRIVO A CASA LA SPIA DELLA BENZA LAMPEGGIA ADDIRITTURA E TOCCA L'INIZIO SCALA!!!

ok che parte a benzina, ma in 30 secondi è possibile che consumi un quinto dell'indicatore??? nemmeno una murcielago....
sottolineo che alla partenza (macchina in piano) la lancetta era SOPRA la prima tacca e non era accesa nessuna riserva....

se qualcuno potesse darmi spiegazioni o confrontare se accade anche a qualcun altro....
grazie
Anche a me a volte è accaduto, ma sono a metano. Il fenomeno mi sembra accentuato proprio quando si ha poca benzina e sospetto che, più che legato agli impianti con carburanti alternativi, sia legato all'imprecisione dell'indicatore della benzina. Ovviamente chi non ha impianti non se ne accorge perché pensa sia il normale consumo.

Però ricordo che sul forum qualcuno, con solo benzina o diesel, è rimasto pure a piedi o si è fatto cambiare il galleggiante perché rilevava consumi anomali.

Cristiano®
22-05-2009, 10:46
Anche a me a volte è accaduto, ma sono a metano. Il fenomeno mi sembra accentuato proprio quando si ha poca benzina e sospetto che, più che legato agli impianti con carburanti alternativi, sia legato all'imprecisione dell'indicatore della benzina. Ovviamente chi non ha impianti non se ne accorge perché pensa sia il normale consumo.

Però ricordo che sul forum qualcuno, con solo benzina o diesel, è rimasto pure a piedi o si è fatto cambiare il galleggiante perché rilevava consumi anomali.

OK, poche storie e parole :O , il problema lo fa a molti ma noi che andiamo con carburante alternativo cene accorgiamo di più.
Il problema è come dice ( Nemios) quando c'è poca benzina nel serbatoio che per un motivo ed un'altro tende a scendere come se la consumassi d'avvero, infatti l'altra settimana quando era al minimo ho fatto 100km in gpl e alla fina ha cominciato il rosso della benzina, ma poi ti rendi conto che se metti 20€ di benzina, la lancetta zompa oltre la metà o poco lì dell'indicatore, cosa anormale quindi! Il problema è del galleggiante. Aggiungo che un giorno misi circa 40€ di benzina ma la lancetta stava sul pieno per 1 cm, alchè misi altre 5€ ma non entrarono perchè era pieno! infatti dopo circa 2 accendi e spegni la lancetta segnava FULL!

nickdc
22-05-2009, 16:13
Corsa enjoy 3p 1.3ctdi 75cv (pronta consegna)
colore silver lightning
smoker pack
modanature laterali
cerchi in lega 16" 7 razze doppie 195
ruota di scorta
fendinebbia
garanzia 3 anni opel

prezzo 12.250€ compresa rottamazione e tutto gli sconti del caso, è un buon prezzo?

ilsaggio73
22-05-2009, 17:43
si, io a roma l'ho pagata 11.900

nickdc
22-05-2009, 19:07
11900 uguale al mio preventivo? Hai messo il gtc pack oppure fendinebbia e cerchi separati?

@lessandro
22-05-2009, 19:10
colore silver lightning
smoker pack
modanature laterali
ruota di scorta
fendinebbia
garanzia 3 anni opel

prezzo 12.250€ compresa rottamazione e tutto gli sconti del caso, è un buon prezzo?

L'hai presa uguale alla mia (o quasi, in più ho il technick pack :D), soltanto che io appena uscita (a ottobre 2006) l'ho pagata 2.000€ in più :fagiano:

Ma la radio mp3 con i comandi al volante è di serie sulla tua...oppure no? :confused:

nickdc
22-05-2009, 19:15
L'hai presa uguale alla mia (o quasi, in più ho il technick pack :D), soltanto che io appena uscita (a ottobre 2006) l'ho pagata 2.000€ in più :fagiano:

Ma la radio mp3 con i comandi al volante è di serie sulla tua...oppure no? :confused:

Si è di serie, cmq non ho preso ancora niente perchè devo risolvere delle cose con l'auto da rottamare :D
E il problema è che essendo in pronta consegna non so manco se quando rivado in concessionario la trovo ancora o se l'hanno già venduta, altrimenti mi tocca ordinarla e arriva a settembre :doh:

PS te hai preso il gtc pack?

@lessandro
22-05-2009, 19:22
Si è di serie, cmq non ho preso ancora niente perchè devo risolvere delle cose con l'auto da rottamare :D
E il problema è che essendo in pronta consegna non so manco se quando rivado in concessionario la trovo ancora o se l'hanno già venduta, altrimenti mi tocca ordinarla e arriva a settembre :doh:

PS te hai preso il gtc pack?

Il gtc pack di ora era in offerta quando firmai il contratto, quindi me lo hanno regalato :D

nickdc
22-05-2009, 20:34
Il gtc pack di ora era in offerta quando firmai il contratto, quindi me lo hanno regalato :D

Per curiosità puoi farmi na foto ai cerchi che ti hanno montato?
Perchè vorrei vedere se sono uguali a quelli da 16" che danno a 600 euro.

@lessandro
22-05-2009, 20:36
Per curiosità puoi farmi na foto ai cerchi che ti hanno montato?
Perchè vorrei vedere se sono uguali a quelli da 16" che danno a 600 euro.

I cerchi che mi hanno messo sono identici a questi :)

http://img75.imageshack.us/img75/664/mycar007go2.jpg

Ovviamente son cerchi da 16 con gomme da 195 ;)

nickdc
22-05-2009, 20:39
E allora sono diversi da quelli che mi vuole dare il concessionario, e per di più a 600 euro + 170 per i fendinebbia :mad: quando potrei averli a 350 euro :mad: Questi sono MOLTO più belli!!!!
In pratica sarebbero questi, cmq da 16" con gomme da 195
http://img43.imageshack.us/img43/5577/dsc00012eyu.th.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=dsc00012eyu.jpg)

Il fatto è che sulle pronta consegna ti devi accontentare degli accessori che hanno già montati :muro:

Quasi quasi la ordino da 0 e mi faccio mettere gli accessori che mi garbano, tra l'altro io volevo anche prenderla air blue.

@lessandro
22-05-2009, 20:43
E allora sono diversi da quelli che mi vuole dare il concessionario, e per di più a 600 euro :mad: Questi sono MOLTO più belli!!!!

Il fatto è che sulle pronta consegna ti devi accontentare degli accessori che hanno già montati :muro:

Quasi quasi la ordino da 0 e mi faccio mettere gli accessori che mi garbano, tra l'altro io volevo anche prenderla air blue.

Vuoi un consiglio?? Prendila come più ti piace....l'attesa verrà ripagata al momento della consegna quando la vedrai come l'hai scelta te...e non come te la voglion rifilare :D

P.S. Per caso quelli che ti voglion mettere sono simili a questi???

http://www.annuncigratuiti.org/adpics/49dca60807985e46f9e4ed5c0.jpg

Se si, mandali a cagare :fagiano:

nickdc
22-05-2009, 20:49
Cercherò di fare così, anche se c'è da convincere mio fratello e mio padre :fagiano:

Cmq ieri ho visto in concessionario la versione sport bianca, tetto panoramico e cerchi a 5 razze da 17", SPETTACOLO! :sbav: :oink:

nickdc
22-05-2009, 20:50
Vuoi un consiglio?? Prendila come più ti piace....l'attesa verrà ripagata al momento della consegna quando la vedrai come l'hai scelta te...e non come te la voglion rifilare :D

P.S. Per caso quelli che ti voglion mettere sono simili a questi???

http://www.annuncigratuiti.org/adpics/49dca60807985e46f9e4ed5c0.jpg

Se si, mandali a cagare :fagiano:

Ho postato la foto poco sopra ;)
Sono questi

http://img43.imageshack.us/img43/5577/dsc00012eyu.th.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=dsc00012eyu.jpg)

non sono male, ma quelli del gtc pack sono molto più belli

@lessandro
22-05-2009, 21:05
Cercherò di fare così, anche se c'è da convincere mio fratello e mio padre :fagiano:

Cmq ieri ho visto in concessionario la versione sport bianca, tetto panoramico e cerchi a 5 razze da 17", SPETTACOLO! :sbav: :oink:

Te prova a convincerli, fagli anche vedere le foto magari :D

Cmq per la sport bianca con cerchi da 17...eheh :oink :oink: :D

malignos
22-05-2009, 21:36
colore silver lightning
smoker pack
modanature laterali
ruota di scorta
fendinebbia
garanzia 3 anni opel

io dando in dietro la mia con quel tanto ho preso una sport con tettuccio e cerchi da 17

nickdc
22-05-2009, 21:37
io dando in dietro la mia con quel tanto ho preso una sport con tettuccio e cerchi da 17

A 12.250 hai preso una sport con tettuccio? Che gli hai dato dentro? Di dove sei?

malignos
22-05-2009, 22:25
A 12.250 hai preso una sport con tettuccio? Che gli hai dato dentro? Di dove sei?

mi hanno valutato la mia micra piu di 5000 io sono sardo

nickdc
23-05-2009, 10:10
mi hanno valutato la mia micra piu di 5000 io sono sardo
Eh vabbè grazie al ca... che ti hanno dato la sport a 12.250 :doh:

malignos
23-05-2009, 13:08
e alla fine mi hanno fatto quanto è valutata su quattroruote senza nemmeno uno sconto o ecoincentivi

gab983
23-05-2009, 14:41

Confermo, è successo ad un mio amico. Io però a differenza, devo dire che adesso anche se metto solo 10 euro, dopo 5 min la lancetta si alza.

Comunque volevo chiedervi una cosa: c'è qualcuno di voi, che ha trovato come me fastidiosa per le ginocchia la bombatura sotto il volante dove ci si infila la chiave?
Premetto che sono piuttosto alto, però secondo me hanno fatto davvero una cazzata colossale a fare quella bombatura. La macchina è molto spaziosa, però tutto quello spazio è vanificato da quella bombatura che alzando un poco il sedile ci sbatti le ginocchia.
Pensate che prima avevo la corsa C, era molto più stretta, ma senza quell'obrorio di bombatura mi permetteva di guidare più agevolmente. Chissa se si può togliere?

Ciao

gNoLo
27-05-2009, 11:27
Ciao a tutti,

è arrivato il momento per la mia Corsa D 1.2 benzina + GPL di fare il tagliando di un anno (ho 24mila km)...

domanda per chi ha la Corsa come la mia (e quindi non diesel, penso che col GPL venga a costare un pò di più), quanto avete pagato il tagliando di un anno? Mi sarebbero molto utili le risposte di quelli che sono a Roma...

...oggi ho chiesto il preventivo a un'officina autorizzata Opel vicino casa, mi ha sparato 350 euro! :confused: :confused: :confused: :confused:

R1((ky
27-05-2009, 11:48
Ciao a tutti,

è arrivato il momento per la mia Corsa D 1.2 benzina + GPL di fare il tagliando di un anno (ho 24mila km)...

domanda per chi ha la Corsa come la mia (e quindi non diesel, penso che col GPL venga a costare un pò di più), quanto avete pagato il tagliando di un anno? Mi sarebbero molto utili le risposte di quelli che sono a Roma...

...oggi ho chiesto il preventivo a un'officina autorizzata Opel vicino casa, mi ha sparato 350 euro! :confused: :confused: :confused: :confused:

E' quello che ho pagato anch'io....

olio
candele
filtro aria
filtro GPL
filtro abitacolo
girare gomme
additivi benza e GPL (47 euro circa di tutti e 2)
sanificazione abitacolo con l'ozono
manodopera

R1((ky
27-05-2009, 11:50
il tagliando cmq io l'ho fatto a 30000 km, non credo abbia senso farlo a 24.000

@lessandro
27-05-2009, 12:50
il tagliando cmq io l'ho fatto a 30000 km, non credo abbia senso farlo a 24.000

Il tagliando lo fai o a 30.000km oppure a 1 anno dall'acquisto della macchina.
Se superi 1 anno e non lo hai ancora fatto ti decade la garanzia...

gNoLo
27-05-2009, 13:14
Il tagliando lo fai o a 30.000km oppure a 1 anno dall'acquisto della macchina.
Se superi 1 anno e non lo hai ancora fatto ti decade la garanzia...

...eh?

Se vado a fare il tagliando e la macchina è stata immatricolata da un anno e 1 giorno decade la garanzia??

@lessandro
27-05-2009, 13:15
...eh?

Se vado a fare il tagliando e la mattina è stata immatricolata da un anno e 1 giorno decade la garanzia??

Vabbè vacci il giorno prima :D

Cmq sia è così...non si scappa ;)

A me non hanno fatto menate per il kilometraggio preciso (dato che è molto difficile arrivarci con 30.000km spaccati), però per quanto riguarda il giorno della scadenza della garanzia, penso siano più fiscali :)

gNoLo
27-05-2009, 13:46
ho appena prenotato il tagliando per il 3 Giugno...

mi hanno detto che "in teoria" la garanzia decade se il tagliando non viene fatto a un anno dalla data di immatricolazione, per fortuna in pratica c'è un pò di elasticità.

La mia è stata immatricolata il 20 Maggio 2008, il concessionario gli ha fatto il collaudo per il GPL solo 10 giorni dopo e alla fine la macchina l'ho ritirata il 9 Giugno...se mi fanno saltare la garanzia denuncio il concessionario :)

non dovrei avere problemi comunque...

R1((ky
27-05-2009, 15:35
Vabbè vacci il giorno prima :D

Cmq sia è così...non si scappa ;)

A me non hanno fatto menate per il kilometraggio preciso (dato che è molto difficile arrivarci con 30.000km spaccati), però per quanto riguarda il giorno della scadenza della garanzia, penso siano più fiscali :)

Guarda, io quello dei 30.000 l'ho fatto a 32.000 perchè erano pieni di prenotazioni, e dopo 23 mesi dall'acquisto (non l' ho fatto ad un anno).

E siccome avevo dei problemi, in garanzia (anche la manodopera) mi hanno cambiato il lunotto posteriore, la ventola del clima, il disco frizione e rifatti i 4 freni...

Il dottore
27-05-2009, 16:55
Mi capita spesso che andando in qualche buca o facendo delle curve un po' forte (specialmente a sinistra), si accenda per qualche secondo la spia delle cinture con annesso segnale acustico fastidiosissimo. E' capitato a qualcuno di voi? Domattina sono in conce a fare il tagliando e gli dirò anche questa cosa.
Sono a 62000 km e fa i due anni a metà giugno, ho già rinnovato la garanzia di due anni, anche se non avrei dovuto superare i 60000, solo che alla scadenza dei due anni sarò ormai a 65000... spero non facciano troppe storie se dovesse capitare qualcosa...

robynove82
27-05-2009, 17:56
E' quello che ho pagato anch'io....

olio
candele
filtro aria
filtro GPL
filtro abitacolo
girare gomme
additivi benza e GPL (47 euro circa di tutti e 2)
sanificazione abitacolo con l'ozono
manodopera

Azz 350€ per un tagliando mi sembra un'esagerazione..... il primo non ricordo quanto spesi ma sicuramente meno... il 2° 200€ tondi tondi (ho la diesel).

ilsaggio73
29-05-2009, 14:17
raga, ma qualcuno di roma svende il doppio pianale? potete contattarmi in pvt :D

Simonex84
31-05-2009, 08:30
Ho notato qualche scricchiolio che proviene dalle portiere dove c'è la chiusura, a voi è mai capitato??

Se ci metto dell Svitol potrebbe risolvere??

Ludus
31-05-2009, 09:10
Ho notato qualche scricchiolio che proviene dalle portiere dove c'è la chiusura, a voi è mai capitato??

è capitato a TUTTI e peggiorerà sempre più :muro:

Simonex84
31-05-2009, 09:22
è capitato a TUTTI e peggiorerà sempre più :muro:

Ottimo :D

Per fortuna si sente solo quando esco dal gardge dove devo fare un po' di manovre in pendenza, nell'andatura normale non si sente niente.

Al massimo coprirò i rumori con la radio :D

Nemios
03-06-2009, 10:21

Io uso il WD40: 1 una spruzzatina all'anno e sto a posto. E poi non cola via, al contrario di grasso, paste e glicerine varie.

lp40
03-06-2009, 13:24
Io uso il WD40: 1 una spruzzatina all'anno e sto a posto. E poi non cola via, al contrario di grasso, paste e glicerine varie.

uso lo stesso prodotto anche io, è molto valido :) consigliato!

gNoLo
03-06-2009, 17:13
Ciao a tutti,

tornato dal tagliando...

- cambio olio e filtro olio
- filtro aria
- filtro abitacolo + igienizzante
- additivo per la benzina per il GPL
- candele
- pulizia corpo farfallato
- liquidi antigelo e pulizia vetro
- inversione gomme
- lavaggio motore
- controlli visivi vari

totale: 280 euro.

Tutto sommato (e visto il preventivo che mi avevano fatto) non è andata male....però non mi è sembrato troppo competente riguardo l'impianto GPL, qualcun altro al tagliando dei 30k ha fatto qualche intervento in più oltre all'aggiunta di un additivo alla benzina?

Gogeta ss4
03-06-2009, 17:40
raga non mi funziona più il tergiscristallo del lunotto, non si attiva più.
E' un semplice fusibile o mi tocca portarla in concessionaria?

Simonex84
03-06-2009, 17:46

Dove posso prendere questo WD40??

devis
03-06-2009, 19:11
In un qualsiasi ferramenta/brico :)

cristt
03-06-2009, 23:07

a voja!! è uno dei problemi più frequenti. se ci metti un lubrificante tipo svitol nella serratura, risolve, ma solo temporaneamente. come già suggerito qui basta prendere del nastro adesivo quello telato/argentato, e farlo su con circa 6cm sull'anello di aggancio delle portiere, in modo che fa più spessore e ammortizza pure. è quello che fa il rumore. infatti se notate, nella corsa vecchia l'anello era rivestito di gomma dura ed era più grosso...:rolleyes:

Simonex84
04-06-2009, 07:04
a voja!! è uno dei problemi più frequenti. se ci metti un lubrificante tipo svitol nella serratura, risolve, ma solo temporaneamente. come già suggerito qui basta prendere del nastro adesivo quello telato/argentato, e farlo su con circa 6cm sull'anello di aggancio delle portiere, in modo che fa più spessore e ammortizza pure. è quello che fa il rumore. infatti se notate, nella corsa vecchia l'anello era rivestito di gomma dura ed era più grosso...:rolleyes:

Per ora ha smesso di scricchiolare, appena rinizia metterò il nastro sull'aggancio e metto anche il lubrificante suggerito sopra.

Kevin[clod]
06-06-2009, 11:16
raga c'è qualcuno che monta qualche poggiapiede per corsa D???di che marca e modello??
potete postare foto??tnx

follettoserio
06-06-2009, 20:07
Salve a tutti, ho comprato da 15gg una Opel Corsa Enjoy (suppongo sia il modello Opel Corsa D) 1.4 a benzina con GPL, ho aggiunto come optional il parabrezza Solar Protect, quando sono andato a ritirare l'auto questo parabrezza mi sembrava normale come gli altri allora ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto testualmente: "si vede che è più scuro degli altri..."
Io continuo a pensare che sia identico ai parabrezza normali e in questi giorni di sole ho notato che l'abitacolo si scaldava MOLTO: come posso fare per riconoscere se mi hanno fregato? esiste qualche dettaglio che mi possa far affermare in modo inconfutabile che non è Solar Protect in modo da farmelo cambiare al concessionario?

grazie!

devis
06-06-2009, 20:10
E' Solar Protect se ha riflessi viola visto da fuori

http://images03.olx.it/ui/2/00/28/f_28009228_1.jpeg

follettoserio
06-06-2009, 20:48
allora mi hanno fregato :-(
Domani mattina vado in concessionario e faccio una strage !
MI DEVONO CAMBIARE il parabrezza con uno Solar Protect e mi dovranno fornire anche l'auto di cortesia a gratis, perché è stato uno sbaglio loro!

grazie per la risposta.

devis
06-06-2009, 21:04
Però volevo aggiungere che non sempre lo si nota chiaramente, il viola è evidente nelle giornate nuvolose. Cmq un altro metodo per verificare è di tastare al tatto, con la macchina al sole, la zona puntinata vicino allo specchietto retrovisore (non schermata), se è più calda rispetto al resto del parabrezza significa che non è schermato.. Per curiosità:la macchina l'hai presa in pronta consegna o era da ordinare?

tasto2023
06-06-2009, 21:27
allora mi hanno fregato :-(
Domani mattina vado in concessionario e faccio una strage !
MI DEVONO CAMBIARE il parabrezza con uno Solar Protect e mi dovranno fornire anche l'auto di cortesia a gratis, perché è stato uno sbaglio loro!

grazie per la risposta.

E io ti consiglio davvero di inc*******i con loro a piu' non posso.
Pensa che a me hanno fatto "noleggiare" al modico prezzo di 25 euro al giorno per 3 giorni (altro che auto di cortesia)il fatto di
1)non aver montato il Pioneer alla data della consegna (la mia è InTouch)
2)srchiocchilii vari provenienti dalle cerniere della porta sx

follettoserio
06-06-2009, 21:31
Però volevo aggiungere che non sempre lo si nota chiaramente, il viola è evidente nelle giornate nuvolose. Cmq un altro metodo per verificare è di tastare al tatto, con la macchina al sole, la zona puntinata vicino allo specchietto retrovisore (non schermata), se è più calda rispetto al resto del parabrezza significa che non è schermato.. Per curiosità:la macchina l'hai presa in pronta consegna o era da ordinare?

Ordinata e ho aspettato ben 3 MESI :mad:
E il bello che ho rinunciato ad un offerta di una macchina che avevano disponibile proprio perché non aveva il Solar Protect :muro:

PS:
"significa che non è schermato."
forse volevi dire: "significa che è schermato"

devis
06-06-2009, 21:37
Ordinata e ho aspettato ben 3 MESI :mad:
E il bello che ho rinunciato ad un offerta di una macchina che avevano disponibile proprio perché non aveva il Solar Protect :muro:

Ok, allora non avevano proprio "scuse", visto che sulle pronte consegna è raro (se non impossibile) trovarne con il solo solar protect, che si solito vengono abbinati al clima automatico nel cosidetto "Summer Pack". Cmq sarebbe interessante se domani potessi,all'aperto, fare una foto al parabrezza

PS:
"significa che non è schermato."
forse volevi dire: "significa che è schermato"

Si, pardon :)

follettoserio
06-06-2009, 22:11
E' Solar Protect se ha riflessi viola visto da fuori

Scusami Devis potresti dirmi se sul tuo parabrezza (quello della foto) in basso a destra c'é una scritta nel vetro che riporta:

SAINT-GOBAIN SEKURIT
Laminated C
Dot 211 M109 AS1
Transp. 75% min.
E9 43R - 000451
CCC E 000192
8 ...

perché a questo punto mi viene il dubbio che sia Solar Protect ma che per averlo anche viola bisogna prendere il Summer Pack - che non ho
grazie.

devis
07-06-2009, 00:31
Si ho le tue stesse sigle.. A questo punto occorre farci vedere una foto del tuo parabrezza in una giornata nuvolosa (oppure fare la prova che ti ho detto)..:read:

perché a questo punto mi viene il dubbio che sia Solar Protect ma che per averlo anche viola bisogna prendere il Summer Pack - che non ho
grazie.

In che senso? Se ha riflessi viola è Solar Protect, altrimenti è normale, non ci sono vie di mezzo. Cmq è ordinabile anche da solo a 160€

eraser
07-06-2009, 01:48
Dopo 3050km, dal nulla, l'InTouch ha gentilmente deciso di non accendersi piu.

Oggi pomeriggio tutto ok. Stasera vado a mettere in moto la macchina, non si accende piu l'InTouch. Provato e riprovato piu volte.

A parte che mi girano vorticosamente in stile Katrina, cosa potrebbe essere successo?

Dopodomani andrò dal meccanico, però cavolo che noia...

follettoserio
07-06-2009, 09:45
Si ho le tue stesse sigle.. A questo punto occorre farci vedere una foto del tuo parabrezza in una giornata nuvolosa (oppure fare la prova che ti ho detto)..:read:

In che senso? Se ha riflessi viola è Solar Protect, altrimenti è normale, non ci sono vie di mezzo. Cmq è ordinabile anche da solo a 160€

Oggi è nuvoloso e ora sono sicuro: nessun riflesso viola, ho scattato una foto ma non riesco a fare un post inserendola, cmq sono sicuro perché il vetro davanti ha gli stessi identici riflessi di quello di dietro che non è Solar Protect :muro:
Sono andato al concessionario ma ho trovato chiuso, forse oggi che è domenica apre più tardi o ho beccato proprio la settimana di chiusura, CHE PALLE!
E poi mi sono accorto che (la mia Corsa è il modello Enjoy):
- Non c'é il cassetto sotto il sedile anteriore passeggero (dovrebbe essere di serie con l'enjoy)
- Il manuale cita 3 posti dove ci dovrebbero essere i fusibili di ricambio ma io non li trovo.
- Ho l'impianto GPL ma non mi hanno dato la bomboletta per gonfiare le ruote
- Il vano bagagli non è illuminato, dovrebbe essere illuminato su tutte lel Corsa anche la Club.

Devo andare a farci un discorsetto a questi :mc:

devis
07-06-2009, 09:55
Di domenica le officine sono sempre chiuse :fagiano: La foto hostala su Imageshack e poo copiaci il link http://www.imageshack.us/

follettoserio
07-06-2009, 10:07
Di domenica le officine sono sempre chiuse :fagiano: La foto hostala su Imageshack e poo copiaci il link http://www.imageshack.us/

Si ma il primo passo è andare da chi me l'ha venduta e chiedere che cavolo mi hanno dato :-)

Ecco la foto:

http://img189.imageshack.us/img189/6527/dscf4315.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=dscf4315.jpg)

C'E' UNA FOGLIA CHE SI E' DEPOSITATA SULLA MIA MACCHINA :mad:

@lessandro
07-06-2009, 10:12
Scusa folletto, oltre a ridimensionare la foto perchè spagina mezzo forum...:fagiano: ...ma che macchina hai?? :confused:

devis
07-06-2009, 10:13
Ma è una foto di una Fiesta :mbe: :mbe: !!?? La Corsa è la macchina nello spigolino in basso a dx ;)

Simonex84
07-06-2009, 10:27
A me sembra proprio una Fiesta vecchio modello.

@lessandro
07-06-2009, 10:29
Questo si che è un epic fail :rotfl:

devis
07-06-2009, 10:31
Hai fatto le ore piccole stanotte? :asd:

Dante89
07-06-2009, 11:30
Figura di merda in diretta, yeah :D

follettoserio
07-06-2009, 14:00
ragazzi ovviamente la mia è quella con la foglia secca sul cofano :p
Trattasi di una Opel Corsa Enjoy (credo modello D) comprata 15gg or sono.

follettoserio
07-06-2009, 14:05

Quella zona la zigrinatura vicino allo specchietto è fatta con una griglia di metallo, credo che anche in un vetro normale al sole si scalderebbe di più che nel resto del vetro :confused: a causa del metallo.

willy_revenge
07-06-2009, 14:07

io vedo solo una fiesta modello vecchio:confused: sicuro che non hai sbagliato foto?

dibe
07-06-2009, 14:10
io vedo solo una fiesta modello vecchio:confused: sicuro che non hai sbagliato foto?

infatti.

devis
07-06-2009, 14:14

E' una Fiesta MK6 vecchio modello.. Sicuro di star bene? :Prrr:

Quella zona la zigrinatura vicino allo specchietto è fatta con una griglia di metallo, credo che anche in un vetro normale al sole si scalderebbe di più che nel resto del vetro a causa del metallo.

Quei puntini sono composti da vernice..

follettoserio
07-06-2009, 14:19

ho cambiato la foto ... E' una Corsa :sofico:

@lessandro
07-06-2009, 14:24
Ma resta il fatto che non hai saputo distinguere la Fiesta dalla Corsa, dato che poi hai detto che una foglia si è depositata sulla tua macchina :asd: :asd: :asd:

Epic double fail :rotfl:

devis
07-06-2009, 14:31
ho cambiato la foto ... E' una Corsa :sofico:

mm.. sembra proprio che non sia Solar Protect. Qui una foto con il SP

http://img38.imageshack.us/img38/6012/1000594copia1452609.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=1000594copia1452609.jpg)

@lessandro
07-06-2009, 14:36
Ma chi prende il tettino e mette il Summer Pack, ha anche il tettino schermato...o no? :stordita:

Futura12
07-06-2009, 14:46
EPIC FAIL MIO

@lessandro
07-06-2009, 14:47
EPIC FAIL MIO

Ecco il genio del thread :rotfl: :rotfl:

Non vedi che il post è stato modificato alle 15.18 ed ha cambiato foto?????

L'ha scritto anche lui che aveva sbagliato foto :asd: (e non riconosce la su macchina :asd: )

Epic fail anche dopo l'edit :asd:

follettoserio
07-06-2009, 16:49
Ecco il genio del thread :rotfl: :rotfl:

Non vedi che il post è stato modificato alle 15.18 ed ha cambiato foto?????

L'ha scritto anche lui che aveva sbagliato foto :asd: (e non riconosce la su macchina :asd: )

Epic fail anche dopo l'edit :asd:

accidenti ENTRAMBE le foto sono della stessa macchina: la mia, una Opel Corsa D , se riesco domani sera oppure sabato prox vado in concessionario e carta canta :read: sul contratto io leggo che c'é il Solar Protect - che ho quindi anche pagato.
Solo che mi scoccia parecchio che ci mettano mano (staccare il parabrezza, cambiarlo e .... speriamo che lo facciano BENE :stordita: )
Sull'auto di cortesia a gratis sarà GUERRA :incazzed:

follettoserio
07-06-2009, 16:53

]

Devis veramente non vedo il riflesso viola neanche nella tua (non scherzo, sei sicuro che il "trattamento" non l'abbiano riservato anche a te ??? :D )

Simonex84
07-06-2009, 17:46
Devis veramente non vedo il riflesso viola neanche nella tua (non scherzo, sei sicuro che il "trattamento" non l'abbiano riservato anche a te ??? :D )

Se guardi bene sul lato sinistro si vede un riflesso viola.

willy_revenge
07-06-2009, 20:02

http://img38.imageshack.us/img38/6012/1000594copia1452609.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=1000594copia1452609.jpg)

non c'entra nulla col vetro, i corpifrecce opc quanto li hai pagati? si montano a incastro?

@lessandro
07-06-2009, 20:06
Axel;27756943']Raga una domanda, sapete se il CID si può montare sull impianto Pioneer della Corsa OPC??? Non riesco a trovare una risposta XD

Qual'è il CID? :stordita:

Il navigatore??

eraser
07-06-2009, 20:29
Dopo 3050km, dal nulla, l'InTouch ha gentilmente deciso di non accendersi piu.

Oggi pomeriggio tutto ok. Stasera vado a mettere in moto la macchina, non si accende piu l'InTouch. Provato e riprovato piu volte.

A parte che mi girano vorticosamente in stile Katrina, cosa potrebbe essere successo?

Dopodomani andrò dal meccanico, però cavolo che noia...

Nessuno? :)

@lessandro
07-06-2009, 20:34

Prova a sentire tasto23 (mi sembra sia questo il nick) che anche lui ha l'InTouch :)

gNoLo
07-06-2009, 20:40

oggi ho messo anche io il WD40 e sono spariti gli scricchioliii, mitico!!! :D :D :D

Dante89
07-06-2009, 23:11

E' capitato anche a me, ho un Pioneer ma non l'intouch, sempre doppio-din, il P3100-dvd..Aldilà di questo, mi si è bloccato una volta, è bastato staccare e riattaccare l'alimentazione della sorgente e da li non mi ha più mai dato problemi...Son comunque difetti dei firmware delle sorgenti, io ho risolto da me perchè l'ho fatto io l'impianto, ma capisco che anche se è una cosa stupida devi andare dal mecca...

Ludus
08-06-2009, 00:51
oggi ho messo anche io il WD40 e sono spariti gli scricchioliii, mitico!!! :D :D :D

gnolo dove lo hai preso il wd40 a roma ?

ora me lo vado a procurare anche io :D

Cristiano®
08-06-2009, 01:17
Nuovo Guinnes personale di consumo. :winner:

1 pieno gpl 18/19€
450km gpl in città
640km gpl in autostrada

velocità normali nella media

Ludus
08-06-2009, 01:42
Nuovo Guinnes personale di consumo. :winner:

1 pieno gpl 18/19€
450km gpl in città
640km gpl in autostrada

velocità normali nella media

16,5 km/l in autostrada con il 1.2 a gpl ? :mbe:

ma per normale intendi 80 all'ora in autostrada ?

no perchè a 130 con il 1.3 diesel da 90cv che ha pure la sesta si e non che ce li fai.

devis
08-06-2009, 06:31

Il riflesso viola si vede benissimo..:)

Axel;27756943']Raga una domanda, sapete se il CID si può montare sull impianto Pioneer della Corsa OPC??? Non riesco a trovare una risposta XD

Al posto del tid/gid intendi? La risposta è si, ma non si interfaccerà in alcun modo al tuo pioneer.. Solo l'Alpine, con l'apposita interfaccia, consente di far apparire il titolo della canzone sul display. Sai che il cid costa come ricambio 1800 euro, vero? :mc:

non c'entra nulla col vetro, i corpifrecce opc quanto li hai pagati? si montano a incastro?

50€, si ad incastro

Kevin[clod]
08-06-2009, 10:18
ad incastro???io so che hanno l'adesivo dietro....casomai le frecce ci vanno dentro ad incastro...

eraser
08-06-2009, 15:19
E' capitato anche a me, ho un Pioneer ma non l'intouch, sempre doppio-din, il P3100-dvd..Aldilà di questo, mi si è bloccato una volta, è bastato staccare e riattaccare l'alimentazione della sorgente e da li non mi ha più mai dato problemi...Son comunque difetti dei firmware delle sorgenti, io ho risolto da me perchè l'ho fatto io l'impianto, ma capisco che anche se è una cosa stupida devi andare dal mecca...

Grazie :)

Sono stato dal meccanico, mi hanno detto che è un problema risaputo e che è colpa della Pioneer, alcune incompatibilità con la centralina. Sembra che la Pioneer abbia identificato il problema e stia mandando delle interfacce aggiornate alle officine Opel :rolleyes:

gNoLo
08-06-2009, 15:28
gnolo dove lo hai preso il wd40 a roma ?

ora me lo vado a procurare anche io :D

Leroy Merlin, lo vendono alla cassa :D 5 euro!

devis
08-06-2009, 17:53
;27763308']ad incastro???io so che hanno l'adesivo dietro....casomai le frecce ci vanno dentro ad incastro...

Anche i coprifrecce si incastrano nell'asola prima di reicastrarci sopra il vetrino della freccia, ovvio che il resto sia adesivo :)

follettoserio
08-06-2009, 19:59
sono andato in concessionario a Latina e mi hanno risposto picche perché l'auto l'ho ritirata a Latina ma l'ho comprata a Terracina, allora ho chiamato il conce di Terracina e mi ha risposto picche perché il tipo che me l'ha venduta è in ferie: se ne parla mercoledì :mbe:
voglio il MIO parabrezza :muro:

Gogeta ss4
08-06-2009, 20:29
sono andato in concessionario a Latina e mi hanno risposto picche perché l'auto l'ho ritirata a Latina ma l'ho comprata a Terracina, allora ho chiamato il conce di Terracina e mi ha risposto picche perché il tipo che me l'ha venduta è in ferie: se ne parla mercoledì :mbe:

io farei partire una denuncia altrochè! :rolleyes:

follettoserio
08-06-2009, 22:24
io farei partire una denuncia altrochè! :rolleyes:

E' non funziona così :rolleyes:
se vai alla pol e denunci come minimo ti mandano a quel paese perché la prima domanda che ti fanno è se hai provato a risolvere con le buone - cosa che ho appena iniziato a fare ma che non ho ancora concluso...

devis
14-06-2009, 07:45
E' non funziona così :rolleyes:
se vai alla pol e denunci come minimo ti mandano a quel paese perché la prima domanda che ti fanno è se hai provato a risolvere con le buone - cosa che ho appena iniziato a fare ma che non ho ancora concluso...

sei andato poi?

willy_revenge
14-06-2009, 12:11
ho visto che un nuovo lavaggio a rulli vicino casa mia per 15€ offre la lucidatura con polish, che dite potrebbe funzionare?

tasto2023
14-06-2009, 15:20
ho visto che un nuovo lavaggio a rulli vicino casa mia per 15€ offre la lucidatura con polish, che dite potrebbe funzionare?

Interessa anche a me. Ho come te la Corsa nera e dovrei lavarla (sono 3 mesi che non lo faccio perche' ho paura dei rulli colorati che te la rigabo tutta)
mi sapresti dire dove si trova se è a Roma dove io vivo??

gab983
14-06-2009, 18:34
Interessa anche a me. Ho come te la Corsa nera e dovrei lavarla (sono 3 mesi che non lo faccio perche' ho paura dei rulli colorati che te la rigabo tutta)
mi sapresti dire dove si trova se è a Roma dove io vivo??

All'inizio anche io ero in paranoia...sono stato tutto il primo anno a lavarla a mano, ma poi mi sono rassegnato ai rulli. Se stai attento i righi non vengono , basta segliere i rulli giusti.

Io per esempio faccio così: prima la sciacquo con l'acqua a pressione per togliere tutta la polvere, una volta tolta la metto sotto i rulli in spugna espansa (non in plastica, quelli rigano). Viene bene e zero righi andate tranquilli!

Ludus
14-06-2009, 18:41
ma farla lavare a mano ?

lp40
14-06-2009, 19:10
ma farla lavare a mano ?

ma lavarsela da soli a mano? (ovviamente nei self service..)
bye

follettoserio
14-06-2009, 20:14
sei andato poi?

Ho chiamo il conce a Terracina ed eravamo rimasti che mi avrebbero richiamato entro sabato... col cavolo che mi hanno richiamato :cry:
Adesso mi sta venendo il dubbio che mi abbiano consegnato la macchina sbagliata, ieri ho aperto il cofano ma non riesco a trovare nulla che mi possa confermare che il mio motore è 1400 (come avevo chiesto e pagato) :mbe:
Lunedì li richiamo, sabato prox mi sa che porto la macchina dal meccanico per fargli vedere se il motore è 1400.
Sono stato all'officina dell'Opel di Latina e mi hanno risposto che loro non hanno idea di come fare per verificare che il mio parabrezza sia Solar Protect :doh:

tasto2023
14-06-2009, 22:16
All'inizio anche io ero in paranoia...sono stato tutto il primo anno a lavarla a mano, ma poi mi sono rassegnato ai rulli. Se stai attento i righi non vengono , basta segliere i rulli giusti.

Io per esempio faccio così: prima la sciacquo con l'acqua a pressione per togliere tutta la polvere, una volta tolta la metto sotto i rulli in spugna espansa (non in plastica, quelli rigano). Viene bene e zero righi andate tranquilli!

>Infatti proprio ieri ho visto un distributore A***P qui dalle mie parti che ha i rulli in spugna unico color "giallognolo"cioè del colore dei panni di renna, con i quali si asciuga la macchina. Ti riferisci a loro?Perchè in giro nei distributori ,ho controllato, i rulli sono quasi tutti di colorati (dal rosso al giallo al blu).Quindi posso portarla da loro, ok?

M@x88
14-06-2009, 22:30
Ragazzi sto pensando di vendere la mia radio cd30mp3 della corsa. La radio ha 2 anni di vita (come la macchina) e non ha nemmeno un graffio...la sto vendendo per passare a qualcosa di piu "serio"! Qualche interessato?

Simonex84
15-06-2009, 07:08
Ho chiamo il conce a Terracina ed eravamo rimasti che mi avrebbero richiamato entro sabato... col cavolo che mi hanno richiamato :cry:
Adesso mi sta venendo il dubbio che mi abbiano consegnato la macchina sbagliata, ieri ho aperto il cofano ma non riesco a trovare nulla che mi possa confermare che il mio motore è 1400 (come avevo chiesto e pagato) :mbe:
Lunedì li richiamo, sabato prox mi sa che porto la macchina dal meccanico per fargli vedere se il motore è 1400.
Sono stato all'officina dell'Opel di Latina e mi hanno risposto che loro non hanno idea di come fare per verificare che il mio parabrezza sia Solar Protect :doh:

La differenza tra 1.0, 1.2 e 1.4 la noti in accelerazione, il 1.0 e il 1.2 sono delle bare, anche il 1.4 non è un missile ma è più veloce.

Se poi hai il dubbio che non sia neanche un benza quello lo capisci dal rumore.

etoile
17-06-2009, 10:45
Ciao a tutti :D
volevo chiedere se anche a voi si sente uno strano odore dopo aver spento l'aria condizionata..
dato che è la prima macchina che ho con l'aria condizionata non so se sia normale e/o se c'è il modo perchè non si senta, dato che a me dà fastidio.

grazie!

(se può essere utile aggiungo: la macchina ha un anno e qualche mese e lo faceva anche l'anno scorso, è una 1.2 enjoy. clima manuale. l'a/c la tengo a livello 1 sul massimo del freddo)

Il dottore
17-06-2009, 10:53
Ciao a tutti :D
volevo chiedere se anche a voi si sente uno strano odore dopo aver spento l'aria condizionata..

Sì, tutte le auto che ho provato io con l'aria condizionata fanno questo strano odore inizialmente, sia quando l'accendi che quando la spegni, il perchè non lo so, ma ormai sono abituato e apro i finestrini per i primi due minuti, così non lo sento molto.

M4rk191
17-06-2009, 11:25
se attivi il ricircolo d'aria, dopo un pò di tempo l'aria diventa sporca e si sente un cattivo odorore, soprattutto quando è nuova

etoile
17-06-2009, 11:56
ah, dici sia per questo?
infatti quando la spengo premo anche il pulsantino vicino, quindi quello del riciclo dell'aria...
allora dato che è normale non mi preoccupo! :)
non lo sapevo proprio... ;)
grazie!

Il dottore
17-06-2009, 15:03
se attivi il ricircolo d'aria, dopo un pò di tempo l'aria diventa sporca e si sente un cattivo odorore, soprattutto quando è nuova
Non è l'odore di cui parla lui, io il ricircolo non lo attivo quasi mai, ma l'odore dell'aria condizionata si sente sempre appena la attivo o disattivo.

willy_revenge
17-06-2009, 15:08
per l'odore cattivo quando si accende l'aria condizionata potrebbe essere colpa di alcuni funghi che si creano all interno del filtro, in giro si trovano spray appositi per igenizzare l'impianto.;)

Il dottore
17-06-2009, 15:24
per l'odore cattivo quando si accende l'aria condizionata potrebbe essere colpa di alcuni funghi che si creano all interno del filtro, in giro si trovano spray appositi per igenizzare l'impianto.;)
Forse non mi sono spiegato bene: in tutte le auto che ho avuto con l'aria condizionata (e parlo di 10 auto negli ultimi 14 anni circa tra Punto, Bravo, Corsa e grande punto), succede che appena viene accesa o spenta, dopo qualche secondo si sente un odore strano, non proprio piacevole e questo odore resta per una trentina di secondi, poi svanisce. Questo anche se l'auto è nuova, quindi "illibata" e senza funghi. Non ho ancora capito bene se è l'umidità o il gas dell'impianto refrigerante e il perchè lo fa solo appena si spegne e accende, ma in tutte le auto che ho provato io è così. Tra poco mi arriverà la nuova golf e proverò anche con quella, ma credo non cambi niente.

Mi correggo: il gas non credo proprio che abbia colpa, visto che è comunque un impianto a circuito chiuso e se dovessero esserci perdite, dopo una settimana non funziona più. Credo che sia proprio la condensa che fa l'aria fredda.

follettoserio
20-06-2009, 19:04

Allora ho fatto il confronto con due Opel Corsa (la mia e una al concessionario) ed in effetti il mio parabrezza era un poco (ma appena appena) più scuro.... ma proprio ci vuole occhio per vederlo.
E poi la corsa del conce stava fuori in esposizione da molto e quindi era col vetro sporco.... diciamo che mi hanno convinto all'80% che il mio parabrezza non sia Sòla ma bensì Solar Protect :O
Venerdì porto la macchina dal meccanico e gli faccio controllare la cilindrata... :stordita:
Mi hanno confermato che i vetri scuri sono un altro optional (li chiamano FUME'), non ho chiesto se li avrei potuti chiedere per la Corsa o se sono solo per altri modelli più costosi...

devis
20-06-2009, 19:07
Ma proprio non riesci a fare la prova che ti ho suggerito?

Il dottore
21-06-2009, 08:42
Io sono sicuro di averlo perchè ho come optional il clima automatico e con quello c'è nel pacchetto anche il parabrezza schermato. In effetti appena l'avevo presa avevo attaccato il Telepass al di sotto di quei puntini neri che ci sono in alto sopra lo specchietto, proprio sul vetro, pensando che mettendolo sopra i puntini neri, il telepass non avrebbe preso, col risultato invece che la prima volta che ho preso l'autostrada, la sbarra non si è alzata! Pensavo fosse colpa del telepass, invece informandomi mi è stato detto che il telepass va messo proprio sopra i puntini neri, perchè quella zona non è schermata.
Volevo chiedere se qualcuno di voi che non ha il parabrezza solar protect e il telepass sul vetro (e non sui puntini neri) se funziona o no.
Per il discorso del riflesso viola, giuro che non l'ho mai notato, adesso vado a lavarla e poi guardo bene.

Simonex84
21-06-2009, 08:44
Io sono sicuro di averlo perchè ho come optional il clima automatico e con quello c'è nel pacchetto anche il parabrezza schermato. In effetti appena l'avevo presa avevo attaccato il Telepass al di sotto di quei puntini neri che ci sono in alto sopra lo specchietto, proprio sul vetro, pensando che mettendolo sopra i puntini neri, il telepass non avrebbe preso, col risultato invece che la prima volta che ho preso l'autostrada, la sbarra non si è alzata! Pensavo fosse colpa del telepass, invece informandomi mi è stato detto che il telepass va messo proprio sopra i puntini neri, perchè quella zona non è schermata.
Volevo chiedere se qualcuno di voi che non ha il parabrezza solar protect e il telepass sul vetro (e non sui puntini neri) se funziona o no.
Per il discorso del riflesso viola, giuro che non l'ho mai notato, adesso vado a lavarla e poi guardo bene.

Io ho il parabrezza normale ma ho messo subito il telepas sui puntini quindi non so...

robynove82
21-06-2009, 10:05
Allora ho fatto il confronto con due Opel Corsa (la mia e una al concessionario) ed in effetti il mio parabrezza era un poco (ma appena appena) più scuro.... ma proprio ci vuole occhio per vederlo.
E poi la corsa del conce stava fuori in esposizione da molto e quindi era col vetro sporco.... diciamo che mi hanno convinto all'80% che il mio parabrezza non sia Sòla ma bensì Solar Protect :O
Venerdì porto la macchina dal meccanico e gli faccio controllare la cilindrata... :stordita:
Mi hanno confermato che i vetri scuri sono un altro optional (li chiamano FUME'), non ho chiesto se li avrei potuti chiedere per la Corsa o se sono solo per altri modelli più costosi...

Scusa ma non puoi guardare sul libretto la cilindrata?:mbe:

devis
21-06-2009, 10:14

Il telepass sul vetro non prende assolutamente, ne ho fatto le spese appena ritirata la macchina, dove la sbarra non mi si è mai aperta con i conseguenti disagi :fagiano: Poi ho scoperto che andava posizionato nell'unica zona non schermata, cioè sotto i puntini neri; da lì non ho più avuto problemi

Il dottore
21-06-2009, 10:31
Il telepass sul vetro non prende assolutamente, ne ho fatto le spese appena ritirata la macchina, dove la sbarra non mi si è mai aperta con i conseguenti disagi :fagiano: Poi ho scoperto che andava posizionato nell'unica zona non schermata, cioè sotto i puntini neri; da lì non ho più avuto problemi
Stessa cosa successa a me, ma tu hai il solar protect o no?

@lessandro
21-06-2009, 10:39
Basta anche provare con un navigatore...:fagiano:

Se uno ha il Solar Protect il navigatore non prende il segnale appunto perchè il vetro è schermato.
Io che non ce l'ho schermato, ovviamente vado liscio come l'olio con navigatore e telepass ovunque :D

P.S. Un mio amico anni fa, quando uscì la Megane tutta squadrata diventò matto per questa cosa del navigatore che non prendeva per colpa appunto del vetro schermato....
Risolse montando in macchina una antenna gps che partiva dal finestrino posteriore e finiva vicino all'accendisigari...

devis
21-06-2009, 10:40
Stessa cosa successa a me, ma tu hai il solar protect o no?

ovvio:) Non fosse Solar Protect il telepass funzionerebbe in ogni zona del parabrezza

Il dottore
21-06-2009, 10:50
Basta anche provare con un navigatore...:fagiano:

Se uno ha il Solar Protect il navigatore non prende il segnale appunto perchè il vetro è schermato.
Io che non ce l'ho schermato, ovviamente vado liscio come l'olio con navigatore e telepass ovunque :D

A me invece il navigatore va, sinceramente ci vuole qualche minuto prima che agganci (secondo me però è una questione di software), ma poi non perde più il segnale.
ovvio:) Non fosse Solar Protect il telepass funzionerebbe in ogni zona del parabrezza
Era appunto questo che chiedevo; sei sicuro di quello che dici? Qualcuno ha provato?

devis
21-06-2009, 10:57
A me invece il navigatore va, sinceramente ci vuole qualche minuto prima che agganci (secondo me però è una questione di software), ma poi non perde più il segnale.

Anche il mio Telesystem (convertito al tom tom .:asd:) va, anche se richiede molto tempo a fare il fix dei satelliti

Era appunto questo che chiedevo; sei sicuro di quello che dici? Qualcuno ha provato?

Sicuro al 99,9%, lascio lo 0,1% perchè non sottomano una Corsa D col parabrezza normale, anche se non ci sarebbe motivo per cui non dovrebbe funzionare visto che non ha schermature che disturbano il segnale del telepass..

Simonex84
21-06-2009, 11:01
Ora che ci penso, una sera ho scordato il telepass nel bracciolo e la sbarra si è alzata, quindi direi che col parabrezza normale puoi metterlo un po' dove vuoi.

Ludus
21-06-2009, 11:57
Ora che ci penso, una sera ho scordato il telepass nel bracciolo e la sbarra si è alzata, quindi direi che col parabrezza normale puoi metterlo un po' dove vuoi.

una volta io non volevo usarlo il telepass ma pagare con il normale biglietto. nonostante l'avessi dentro il portaoggetti si è attivato lo stesso. :D

Il dottore
21-06-2009, 12:21
una volta io non volevo usarlo il telepass ma pagare con il normale biglietto. nonostante l'avessi dentro il portaoggetti si è attivato lo stesso. :D
Azzo.... direi allora che senza solar protect puoi metterlo dove vuoi.
@follettoserio:
Metti il telepass sul vetro e non sui puntini neri, se non si apre la sbarra hai la conferma che è schermato :D

Gogeta ss4
21-06-2009, 13:23
Da ieri sera mi esce puzza di bruciato forte dal bagagliaio. Sapete cosa possa essere?