PDA

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

@lessandro
11-03-2008, 20:18
http://img245.imageshack.us/img245/9550/038ak6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=038ak6.jpg)http://img291.imageshack.us/img291/7531/052zs5.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=052zs5.jpg)

Montato i coprifrecce OPC, che ve ne pare? :fagiano:

Che, secondo me, non ci azzeccano una cippa :fagiano:

Ma...la scritta Sport sul portellone del bagagliaio, ce l'hai messa te...o c'era già?:stordita:

devis
11-03-2008, 20:21
:sob:

:O

Messa io, badge originale della GM. :fagiano:

@lessandro
11-03-2008, 20:26
:sob:

:O

Messa io, badge originale della GM. :fagiano:

Ecco, tipo la scritta per la Sport potevano metterla originale della casa...

I coprifrecce invece...:stordita: de gustibus :fagiano:

devis
11-03-2008, 22:02
Me ne farò una ragione :sofico:

Ah, ho letto in giro gli esemplari prodotti nel 2008 non hanno più le fasce paracolpi laterali, quindi si spiegherebbe perchè la Corsa di seccio ne sia sprovviste.

@lessandro
11-03-2008, 22:06
Ah, ho letto in giro gli esemplari prodotti nel 2008 non hanno più le fasce paracolpi laterali, quindi si spiegherebbe perchè la Corsa di seccio ne sia sprovviste.

Seeeeeeee :eek: :eek:

Ma che cagata vien fuori...? :stordita:

:doh:

seccio
11-03-2008, 22:39
Me ne farò una ragione :sofico:

mmmm....strano...oddio nn che mi dispiaccia senza , però per motivi di sicurezza e per colpa dei CANI che posteggiano le auto preferirei averle...

come mai sta decisione?!?!?

mi sembra un po' assurda...:muro:

sapatai
11-03-2008, 22:42
:winner:

Grande!! finalmente anche te !

eh già, l'attesa snerva.:O :D

sapatai
11-03-2008, 22:43
Allestimento?

sport 1.3 diesel da 90cv con summer pack, technic pack e cerchi da 17". colore nero.

devis
11-03-2008, 22:54
mmmm....strano...oddio nn che mi dispiaccia senza , però per motivi di sicurezza e per colpa dei CANI che posteggiano le auto preferirei averle...

Boh, lo faranno per risparmiare ..:rolleyes: Già sulle ultime sport avevano tolto le luci di cortesia posteriori della zona piedi..

sport 1.3 diesel da 90cv con summer pack, technic pack e cerchi da 17". colore nero.

Uguale alla mia a parte il rainsensor, vedri che ne rimarrai soddisfatto :cool:

sapatai
11-03-2008, 23:04
Uguale alla mia a parte il rainsensor, vedri che ne rimarrai soddisfatto :cool:

bene bene grazie, mi fa molto piacere!:O :)

seccio
11-03-2008, 23:19
Boh, lo faranno per risparmiare ..:rolleyes: Già sulle ultime sport avevano tolto le luci di cortesia posteriori della zona piedi..

si questo lo so è anche scritto sul listino che scaricai prima di acquistare la macchina ...c'è sulla cosmo ma nn sulla sport , ma nn è un grosso problema questo ...

dentro ci sto attento io , il problema è FUORI...io ci posso stare attento ma quando la lascio da sola.... :muro:

sapatai puoi controllare se ci sono sulla tua ? sulla mia attualmente no...ma domani m'informo subito....

minimo me li fanno pagare un dito in un occhio... :cry:

enea24
12-03-2008, 06:30
cosa sono i coprifrecce opc ???...cioè dalla parola ci posso anche arrivare nn so è tipo una pellicola applicata sulle frecce posteriori e le va a oscurare?? se si nn noto la differenza...cmq quanto costano:D ?

seccio
12-03-2008, 12:59
I paracolpi sulle auto prodotte dal 2008 in poi nn ci sono più.

Ho notato che anche le nuove arrivate dopo la mia al concessionario nn ce l'hanno , nè la 3 nè la 5 porte...

prob il discorso è diverso sulla versione cosmo.

In ogni caso mi hanno detto che costano 80€ la coppia non verniciate.
150€ la coppia invece verniciate.

Peccato. Continuo a dire che esteticamente è meglio senza...però per una questione di sportellate meglio averla ... per ora cmq nn la metto..

:)

Ludus
12-03-2008, 13:02
http://img245.imageshack.us/img245/9550/038ak6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=038ak6.jpg)http://img291.imageshack.us/img291/7531/052zs5.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=052zs5.jpg)

Montato i coprifrecce OPC, che ve ne pare? :fagiano:

ci stanno bene sul nero.

€ ?

tanto sono inutili. sono sempre verniciati e su uno ti prende la fiancata non ti sfonda solo il paracolpo ma tutto :cry:

devis
12-03-2008, 19:22
cosa sono i coprifrecce opc ???...cioè dalla parola ci posso anche arrivare nn so è tipo una pellicola applicata sulle frecce posteriori e le va a oscurare?? se si nn noto la differenza...cmq quanto costano:D ?

Sono le placchette che si mettono sulle frecce laterali. 59€ la coppia :fagiano: :eek:

seccio
13-03-2008, 21:45
Io invece sto rosicando da morire....:grrr:
ho avuto dei problemi con l'assicurazione e ho dovuto cambiare residenza per ereditare la classe assicurativa di mio padre... altrimenti partivo dalla 14°...e per fortuna , che la macchina ancora nn me l'avevano immatricolata.
Ora , tutto ok , residenza a posto...idem assicurazione , lunedì la portano dal mio installatore per l'impianto audio , e giovedì prossimo DOVREBBERO consegnarmela...

per il mio compleanno fra l'altro...20 Marzo....

Nel frattempo :mc: oggi le ho fatto un altro paio di fotine..
ripensandoci a me grigia così piace davvero un monte :D
http://img216.imageshack.us/img216/2967/dscn7086wp6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dscn7086wp6.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/9526/dscn7087ti0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscn7087ti0.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/8000/dscn7088vz7.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscn7088vz7.jpg)

Che palle ancora come minimo una settimana.. :muro:

@lessandro
13-03-2008, 22:01
Ragazzi, ho messo 40€ l'altro giorno e, mantenendo una velocità da codice (escluso in centro urbano...che proprio non mi ci riesce di andare a 50 :stordita: ), i consumi sono spaventevolmente bassi :eek: :eek:

C'ho fatto oggi 200km e il c.d.b. mi segna come consumo medio, 4,4l/100km, cioè ben 22.7km/l!!! :eek: :eek:

Fantastico...così vado un pò in culo ai benzinai che alzano il prezzo ogni 3 giorni :asd:

P.S. Ho visto prima tornando a casa, che il prezzo alla Q8 dell'E-Diesel, è 1.404 :eek:

Pazzi :muro:

DANY 76
13-03-2008, 22:05
alla q8 sono dei veri e propi rabbini!mai visto dei benziani + cari,o almeno dalle mie parti è cosi.

@lessandro
13-03-2008, 22:10
alla q8 sono dei veri e propi rabbini!mai visto dei benziani + cari,o almeno dalle mie parti è cosi.

Si infatti li evito come la peste :muro:

Cmq ho visto anche il diesel normale a 1.35...:stordita:

L'ultima volta che ho messo i 40€ che sto consumando, il prezzo era a 1.307 :fagiano:

DANY 76
13-03-2008, 22:12
io l'ho messa ieri al fai da te agip(come sempre)ad 1,336 euro....

devis
13-03-2008, 22:19
Da me in zona Malpensa ci sono due/tre distibutori "no brand" che ora stanno a 1.270. Infatti hanno sempre fila, a maggior ragione con le quotazioni attuali.

@lessandro
13-03-2008, 22:21
Da me in zona Malpensa ci sono due/tre distibutori "no brand" che ora stanno a 1.270. Infatti hanno sempre fila, a maggior ragione con le quotazioni attuali.

Me ne spedisci 50 litri in j1 :stordita: ?

Cmq...vi devo chieder una cosa...

Qualche settimana fa, sono andato dal benzinaio e con il self service, ho sbagliato pompa (ho cliccato quella del gasolio per i camion...che hanno l'attaco più grosso)...ho preso lo scontrino e son venuto via...

Ora quando torno dal benzinaio, mi ridanno i 20€ che ho messo, oppure mi fanno 20€ di diesel...?:stordita:

Ludus
14-03-2008, 10:42

Qualche settimana fa, sono andato dal benzinaio e con il self service, ho sbagliato pompa (ho cliccato quella del gasolio per i camion...che hanno l'attaco più grosso)...ho preso lo scontrino e son venuto via...

Ora quando torno dal benzinaio, mi ridanno i 20€ che ho messo, oppure mi fanno 20€ di diesel...?:stordita:

eh bè è un gran problema in effetti :eek:

sicuramente i soldi non li danno mai indietro.

M@x88
14-03-2008, 12:41
ragazzi visto che siamo in tema benzina...toglietemi un dubbio:

Qualche tempo fa mi si è accesa la spia della manutenzione arancione (quella con la chiave sulla macchina) e andando in concessionaria mi hanno detto che avevo il filtro della benzina intasato...ripensandoci poi mi sono ricordato che in quell'occasione qualche gg prima avevo messo il Blu Diesel dell' Agip...Pensando che potese dipendere da qullo dopo qualche tmpo ho provato a rimettere il blu diesel e dopo qualche gg ecco che si è riaccesa la spia...sono ritornato in concessionaria e m hanno detto che era colpa del sensore, sostituendolo...Ora però mi viene il dubbio perchè magari a qualcuno è successa la stessa cosa o ne sa qualcosa in +....Pensate che con il blu diesel o con qualsiasi diesel diciamo "superiore" rispetto al diesel "normale" la nostra corsa ne risente e ci sono problemi???

Futura12
14-03-2008, 14:26

ti danno 20 euro di diesel
Pure a me pochi giorni fa vado a mettere 10 euro al self-service non esce una cippa dalla pompa -.-' poco dopo esce lo scontrino con scritto 'operazione non eseguita' sono tornato il giorno dopo e giustamente mi hanno messo la benzina:)

@lessandro
14-03-2008, 19:31
ti danno 20 euro di diesel
Pure a me pochi giorni fa vado a mettere 10 euro al self-service non esce una cippa dalla pompa -.-' poco dopo esce lo scontrino con scritto 'operazione non eseguita' sono tornato il giorno dopo e giustamente mi hanno messo la benzina:)

Ma porca troia :muro: :muro:

Quindi più aspetto e meno diesel mi mettono :muro: :muro:

E pensare che quando ho preso lo scontrino, il diesel costava 1.289...ora viene 1.327 :eek: :eek:

Accidenti a me (ma a loro, soprattutto) :muro: :muro:

ILP
14-03-2008, 20:00
Santa Svizzera!

anche se l'ultima volta era a 1.155 :stordita:

Futura12
14-03-2008, 20:13
Ma porca troia :muro: :muro:

Quindi più aspetto e meno diesel mi mettono :muro: :muro:

E pensare che quando ho preso lo scontrino, il diesel costava 1.289...ora viene 1.327 :eek: :eek:

Accidenti a me (ma a loro, soprattutto) :muro: :muro:

gia sicuramente non ti fanno il prezzo vecchio:asd: e certamente non ti danno i soldi

@lessandro
14-03-2008, 20:27
gia sicuramente non ti fanno il prezzo vecchio:asd: e certamente non ti danno i soldi

E perchè non mi ridanno i soldi...?:stordita:

nadykkapp
14-03-2008, 21:28
Buone notizie ...
Riassumendo ... tempo fa ho fatto mettere la presa AUX al mio stereo ... visto che essendo uno dei primi modelli era sprovvisto.
Mi sono fatto montare il Nuovo Jack audio e poi ho riprogrammato la centralina ... però non c'era verso di farlo funzionare e non siamo riusciti a capire dove era il problema.
Poi grazie all'elettrauto dell'officina abbiamo capito che il problema era lo stereo, che essendo uno dei primi modelli non era configurato il menu per andare in AUX.
Gentilmente l'elettrauto ha parlato con il commissario e lo ha convinto a sostituire in GARANZIA lo stereo !! :D :ave: :ave: :D
Non ci credevo appena me lo ha detto ... :D

@lessandro
14-03-2008, 21:31
Buone notizie ...
Riassumendo ... tempo fa ho fatto mettere la presa AUX al mio stereo ... visto che essendo uno dei primi modelli era sprovvisto.
Mi sono fatto montare il Nuovo Jack audio e poi ho riprogrammato la centralina ... però non c'era verso di farlo funzionare e non siamo riusciti a capire dove era il problema.
Poi grazie all'elettrauto dell'officina abbiamo capito che il problema era lo stereo, che essendo uno dei primi modelli non era configurato il menu per andare in AUX.
Gentilmente l'elettrauto ha parlato con il commissario e lo ha convinto a sostituire in GARANZIA lo stereo !! :D :ave: :ave: :D
Non ci credevo appena me lo ha detto ... :D

Buo di culo :O :sofico:

M@x88
15-03-2008, 12:41
anke il mio è 1 dei primi mod infatti nn ha l'uscita aux....ma nn ho capito a cs serve qst presa???...

nadykkapp
15-03-2008, 19:04
anke il mio è 1 dei primi mod infatti nn ha l'uscita aux....ma nn ho capito a cs serve qst presa???...

Serve per mettere un lettore MP3 e sentirlo alle casse dela macchina !! ;)

mirk271
15-03-2008, 22:31
Sono molto indeciso nel comprare la Corsa. Ho fatto il preventivo per il 1.2 80 cv 16 v Easytronic versione Cosmo con Technic Pack e sensori parcheggio aggiunti e sfiora di poco il preventivo della Grande Punto 1.4 77 cv versione Dynamic con sensori parcheggio, bracciolo, dualogic e esp aggiunti. Quale mi consigliate di prendere ?

Grazie

Ciao

seccio
16-03-2008, 00:46
Sono molto indeciso nel comprare la Corsa. Ho fatto il preventivo per il 1.2 80 cv 16 v Easytronic versione Cosmo con Technic Pack e sensori parcheggio aggiunti e sfiora di poco il preventivo della Grande Punto 1.4 77 cv versione Dynamic con sensori parcheggio, bracciolo, dualogic e esp aggiunti. Quale mi consigliate di prendere ?

Grazie

Ciao

beh sono macchine mooooolto simili dato che praticamente (a parte in questo caso il motore) condividono anche lo stesso pianale..

non ho idea però di quanto possa consumare quel 1.4.....so che il 1.2 però è un bel polmoncino se hai una guida allegra...

in ogni caso mi sembra che anche a livello di accessori/allestimenti siano quasi uguali...anche se invidio la Grande punto per il bracciolo....:muro:

esteticamente quale ti piace di più?? a me la 5 p della corsa proprio nn piace , però sai ...questione di gusti!

mirk271
16-03-2008, 01:00
beh sono macchine mooooolto simili dato che praticamente (a parte in questo caso il motore) condividono anche lo stesso pianale..

non ho idea però di quanto possa consumare quel 1.4.....so che il 1.2 però è un bel polmoncino se hai una guida allegra...

in ogni caso mi sembra che anche a livello di accessori/allestimenti siano quasi uguali...anche se invidio la Grande punto per il bracciolo....:muro:

esteticamente quale ti piace di più?? a me la 5 p della corsa proprio nn piace , però sai ...questione di gusti!

Mah, esteticamente per gli esterni a 5p preferisco la Grande Punto, ma come interni preferisco la Corsa. Da quello che leggo sulla Corsa in quell'allestimento dovrei avere già i cerchi in lega e i sedili in simil pelle. Quello che mi frena sulla Grande Punto e che si dice in giro sia imminente un restlyng

Ciao

seccio
16-03-2008, 12:50
Mah, esteticamente per gli esterni a 5p preferisco la Grande Punto, ma come interni preferisco la Corsa. Da quello che leggo sulla Corsa in quell'allestimento dovrei avere già i cerchi in lega e i sedili in simil pelle. Quello che mi frena sulla Grande Punto e che si dice in giro sia imminente un restlyng

Ciao

Come allestimenti interni della Corsa più della cosmo nn credo che ci sia , è cmq la versione di punta per le 5p.....

però è altrettanto vero che la linea della Punto è più sportiveggiante :D...

Io nn starei molto dietro al discorso del restyling , più che altro perchè nn sai mai come caschi se aspetti o no....anche un mio amico voleva prendere il benzina 1.4 sulla punto da 95cv ....alla fine l'hanno tolto lasciando solamente il 77cv....Tutto per un cambiamento di linea , lui addirittura aspettava qualche nuovo allestimento con quel motore , e invece l'hanno addirittura tolto..

Insomma a meno che nn hai un progetto alla lunga(comprarti la macchina entro l'anno 2008 ad esempio)la decisione la dovresti prendere imho con quello che attualmente il mercato ti offre...al di là delle future rev o macchine che usciranno...

In ogni caso a me una macchina oltre che un minimo esternamente deve piacere internamente , perchè è cmq la parte che vedo di più...:D
con questo la corsa come interni mi piace in tutte le versioni di più della Punto , dalle versioni base alle varie Gsi e OPC...

devis
16-03-2008, 13:09

Ciao

Nel thread dei corsisti cosa vuoi che ti si risponda? :p Cmq come estetica, qualità e assemblaggio, trovo gli interni della Corsa decisamente superiori,sopratutto negli allestimenti più ricchi..

seccio
16-03-2008, 13:19
Nel thread dei corsisti cosa vuoi che ti si risponda? :p Cmq come estetica, qualità e assemblaggio, trovo gli interni della Corsa decisamente superiori,sopratutto negli allestimenti più ricchi..

vero...ma a me la 5p proprio nn riesco a farmela piacere....dal punto di vista esterni ... :D

mi assomiglia troppo ad una Yaris per certi versi...:mc:

la 3p invece......:sbav:

devis
16-03-2008, 13:24
verissimo, dillo a quelli che nel thread della Mi.To sostengono il contrario.. :muro:

@lessandro
16-03-2008, 13:29
Ma....io mi domando...perchè non hanno fatto anche la 3p in versione Cosmo??? :muro: :muro: :muro:

Sta cosa proprio non la capisco...

devis
16-03-2008, 13:33
In germania c'è :read: Ed hanno anche altri optional accessori in Italia non ci sono, come il Riscaldatore supplementare (utilissimo in inverno) e il sistema DDS (monitoraggio pressione gomme)

@lessandro
16-03-2008, 13:36
In germania c'è :read: Ed hanno anche altri optional accessori in Italia non ci sono, come il Riscaldatore supplementare (utilissimo in inverno) e il sistema DDS (monitoraggio pressione gomme)

Ma parli del riscaldamento dei sedili e del volante in pelle...?:stordita:

Perchè sul listino Opel, ci sono (anche il DDS)...però come optional.:fagiano:

A questo punto cmq, se la fai in Germania, falla in tutta Europa la Cosmo 3p...no?:muro:

ILP
16-03-2008, 13:37
vi segnalo questo sito interessante...:read:

http://www.euroncap.com/tests/opel_vauxhall_corsa_2006/261.aspx

sapatai
16-03-2008, 13:42
Ma....io mi domando...perchè non hanno fatto anche la 3p in versione Cosmo??? :muro: :muro: :muro:

Sta cosa proprio non la capisco...

ma infatti!:O

devis
16-03-2008, 13:46
Ma parli del riscaldamento dei sedili e del volante in pelle...?:stordita:

Perchè sul listino Opel, ci sono (anche il DDS)...però come optional.:fagiano:

A questo punto cmq, se la fai in Germania, falla in tutta Europa la Cosmo 3p...no?:muro:

Sono delle resistenze che riscaldano l'abitacolo senza aspettare che diventi calda l'acqua di raffreddamento.

Ho controllato sul listino opel e non vedo il DDS :confused:

Cmq non so quanto venderebbe in Italia una Cosmo 3p.. Alla fine chi si rivolge verso la 3p è un pubblico giovane che di solito predilege la sportività all'eleganza

@lessandro
16-03-2008, 13:49
Sono delle resistenze che riscaldano l'abitacolo senza aspettare che diventi calda l'acqua di raffreddamento.

Ho controllato sul listino opel e non vedo il DDS :confused:

Cmq non so quanto venderebbe in Italia una Cosmo 3p.. Alla fine chi si rivolge verso la 3p è un pubblico giovane che di solito predilege la sportività all'eleganza

Ah sta cosa delle resistenze che riscaldano l'abitacolo non la sapevo :fagiano:

Pensavo ti riferissi allo scaldasedile e volante...:stordita:

Cmq, ora vado a dare un'occhiata sul listino...perchè mi sembra di avercelo visto il monitoraggio della pressione gomme :fagiano:

@lessandro
16-03-2008, 13:56
Cmq, io una Cosmo 3 porte l'avrei presa :O

C'è il mio amico con la GTC Cosmo, che ogni volta che ci salgo dentro mi fa sbavare :oink:

devis
16-03-2008, 19:29
Ho appena visto la nuova pubblicità della Corsa One. Ha la porta USB!. La voglio! :eekk: :sbavvv:

@lessandro
16-03-2008, 19:32
Ho appena visto la nuova pubblicità della Corsa One. Ha la porta USB!. La voglio! :eekk: :sbavvv:

L'ho vista anche io!!!

Ma...non è che si riferiscono all'AUX.IN? :stordita:

devis
16-03-2008, 19:34
sono due cose un TANTINELLO diverse :fagiano:

@lessandro
16-03-2008, 19:37
sono due cose un TANTINELLO diverse :fagiano:

Si lo so...ma si sa come sono nelle pubblicità :fagiano:

Ti dicono che la macchina fa i 25 al litro e poi è la metà :asd:

Cmq, sarebbe ottima come cosa...peccato che chi s'è già preso la macchina (tipo me), lo prende ampiamente nel deretano :stordita:

devis
16-03-2008, 19:40
(se fosse vero) magari lo si può aggiungere aftermarket.. Sul forum dell'Astra H ( da cui impianto elettrico deriva la nostra Corsa D) fanno di quei lavori inimmaginabili :O Staremo a vedere

@lessandro
16-03-2008, 19:42
(se fosse vero) magari lo si può aggiungere aftermarket.. Sul forum dell'Astra H ( da cui impianto elettrico deriva la nostra Corsa D) fanno di quei lavori inimmaginabili :O Staremo a vedere

Se è possibile aggiungerlo (e a poco), ce lo metto al volo comprando un lettore da 12783487534875347834Gb :asd:

Almeno finisco di riempire il già stracolmo (e minuscolo :muro: ) portaoggetti :stordita:

M@x88
16-03-2008, 20:23
Serve per mettere un lettore MP3 e sentirlo alle casse dela macchina !! ;)

e volendo io che ho un modello + vecchio pox farmela aggiungtere??? devo pagare qualcosa???

seccio
17-03-2008, 00:07
verissimo, dillo a quelli che nel thread della Mi.To sostengono il contrario.. :muro:

mah senti , ribadisco che a me la linea della 5p nn piace....ma ho letto i commenti sul thread della Mito e nn so ... è stata paragonata a un sacco di macchine , il problema è che di tutte le macchine che alfa ha fatto questa c'entra veramente il giusto con TUTTI i modelli precedenti. è completamente atipica.

Questo credo di poter affermare che sia un dato oggettivo.

Di soggettivo sulla Mi.to posso dire che a me nn piace per via del muso a pesce lesso...quasi a topo...e che è appena passabile su queste versioni bombatissime di "lancio". Versioni meno bombate faranno sicuramente un'altra impressione...

Ho visto che è stata tirata fuori la bravo messa a confronto con le Corsa...nn so , ma sono macchine imparagonabili ....la verità mi è saltata agli occhi ieri sera , il fatto è che la vecchia bravo era una macchina giovanile , l'attuale bravo è una macchina da famiglia o quasi. della bravo a me piace il davanti ma il posteriore per niente ...e se proprio la dovessi paragonare a qualcosa di certo nn la accosterei alla Corsa...(di cui cmq preferisco TUTTO)...ma all' Astra GTC , alla A3 , alle Golf...e ne escono tutte alla grande , GTC su tutte.

Detto questo come linee la Corsa mi piace più di tutte..è una macchina dalle dimensioni contenute come piace a me , ha gli interni di buona fattura e cmq abbastanza curati (Punto e Clio io le reputo inferiori) ..la 207 sarebbe stata un'ottima alternativa , ma costava troppo di più..per nn parlare delle motorizzazioni particolari..

nadykkapp
17-03-2008, 00:12
e volendo io che ho un modello + vecchio pox farmela aggiungtere??? devo pagare qualcosa???

Puoi sentire la tua concessionaria ...
Io per montare la presa AUX mi hanno preso 60 euro ... jack+montaggio !!
Però il problema è lo stereo che nei primi modelli non è configurato per "leggere"
la porta AUX ... e quindi dovresti cambiare anche lo stereo.
L'unica è sentire la concessionaria ... :) !!

mirk271
17-03-2008, 00:42
Grazie a tutti per le opinioni. Ho preso una Opel Corsa 1.2 Easytronic versione Cosmo Silver Light accessori sensori parcheggio e technic pack. Proprio stasera ho visto lo spot della Corsa One con la radio con ingresso usb, sapete qualcosa di questo accessorio ? E' la nuova radio che viene montata ?

Ciao

seccio
17-03-2008, 09:42
Grazie a tutti per le opinioni. Ho preso una Opel Corsa 1.2 Easytronic versione Cosmo Silver Light accessori sensori parcheggio e technic pack. Proprio stasera ho visto lo spot della Corsa One con la radio con ingresso usb, sapete qualcosa di questo accessorio ? E' la nuova radio che viene montata ?

Ciao

Bella scelta ;)

cmq l'avete visto tutti sto spot e io ancora no , in ogni caso credo che serva per metterci un lettore mp3 :D

seccio
17-03-2008, 10:16
Bella scelta ;)

cmq l'avete visto tutti sto spot e io ancora no , in ogni caso credo che serva per metterci un lettore mp3 :D

In ogni caso per fortuna che io ho tolto l'autoradio di serie sulla Sport per metterci una cosa mia...altrimenti se la tenevo e mi arrivava senza presa USB ero qui a bestemmiare in 10 lingue :D

M@x88
17-03-2008, 12:41
Puoi sentire la tua concessionaria ...
Io per montare la presa AUX mi hanno preso 60 euro ... jack+montaggio !!
Però il problema è lo stereo che nei primi modelli non è configurato per "leggere"
la porta AUX ... e quindi dovresti cambiare anche lo stereo.
L'unica è sentire la concessionaria ... :) !!

ok proverò a chiedere tnt c devo fare un salto fra 1po in concessionaria!

Ah un altra cs: sono quasi a 7500km devo per caso fare qlke specie d tagliando???

enea24
17-03-2008, 13:03
ma io spero che nella corsa one oltre alla presa usb ci sia anche la presenza dell aux in......perchè se no chi ha l ipod cm fa cn la presa usb??? nn lo leggerà mai:rolleyes:

Ludus
17-03-2008, 14:29
ma io spero che nella corsa one oltre alla presa usb ci sia anche la presenza dell aux in......perchè se no chi ha l ipod cm fa cn la presa usb??? nn lo leggerà mai:rolleyes:

ma che cavolata vai dicendo ??

se colleghi l'ipod tramite usb (come quando lo colleghi al pc) è 10 volte meglio dell'aux-in visto che poi per cambiare canzone e tutto il resto non agisci sull'ipod ma dalla radio della macchina...

enea24
17-03-2008, 15:13
mi dispiace ma tu hai mai provato a collegare l ipod ad una presa usb che nn sia quella del computer??? io ho provato in parecchie prese e nn hai mai funzionato...l esempio piu eclatante è stato quando ho preso un impianto e amplificatore harman kardon cn presa usb....l ipod manco lo visualizzava tanto è vero che ho dovuto prendere un altro apparecchio che si collegava all impianto e poi all ipod.....MAGARI CN TE PARTE MA IO NN CI SN MAI RIUSCITO:confused:

phoenix12
17-03-2008, 15:32
Ma cos'ha di diverso o in più?

seccio
17-03-2008, 22:46
Ma cos'ha di diverso o in più?
Non ne ho davvero idea...vorrei saperlo pure io...

Una domanda a tutti i possessori della Sport!

Ma le luci di servizio ai piedi ci sono ?? Posteriori mi pare di aver capito che le hanno tolte...ma le anteriori??

nel cassetto si vero??

:mc:

ma dov'è finito sapatai? nn dovevano consegnargliela per sabato !? :D sarà fisso in macchina ! beato lui!! :D

sapatai
17-03-2008, 23:14
ma dov'è finito sapatai? nn dovevano consegnargliela per sabato !? :D sarà fisso in macchina ! beato lui!! :D

no no magari. quei """"tizi"""" del conce avevano detto che era arrivata, invece non era vero, mi hanno detto per lunedì (oggi), ma io avevo qualche sospetto.
mi hanno chiamato oggi e sono andato a vederla e a pagarla con l'assegno. ho visto che la macchina ha già fatto 43km al che ho chiesto come mai, che mi pareva strano che una macchina arrivata in giornata avesse quel chilometraggio: mi hanno risposto che la macchina è arrivata venerdì.
in pratica se la sono tenuta per farci fare i giretti di prova nel weekend visto che che c'erano i concessionari opel aperti sabato e domenica.(ecco il mio sospetto di cui sopra confermato).
questa è la concessionaria PADAUTO a tencarola in provincia di padova. che serietà.

comunque la macchina è bellissima e la ritiro mercoledì.
un paio di foto fatte al volo. ah per la cronaca: niente paracolpi laterali per chi lo avesse chiesto in precedenza.:)

http://img265.imageshack.us/img265/3721/17032008056jx6.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/13/17032008055bz2.jpg

seccio
18-03-2008, 07:29
no no magari. quei """"tizi"""" del conce avevano detto che era arrivata, invece non era vero, mi hanno detto per lunedì (oggi), ma io avevo qualche sospetto.
mi hanno chiamato oggi e sono andato a vederla e a pagarla con l'assegno. ho visto che la macchina ha già fatto 43km al che ho chiesto come mai, che mi pareva strano che una macchina arrivata in giornata avesse quel chilometraggio: mi hanno risposto che la macchina è arrivata venerdì.
in pratica se la sono tenuta per farci fare i giretti di prova nel weekend visto che che c'erano i concessionari opel aperti sabato e domenica.(ecco il mio sospetto di cui sopra confermato).
questa è la concessionaria PADAUTO a tencarola in provincia di padova. che serietà.

un paio di foto fatte al volo. ah per la cronaca: niente paracolpi laterali per chi lo avesse chiesto in precedenza.:)

http://img265.imageshack.us/img265/3721/17032008056jx6.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/13/17032008055bz2.jpg

bella!! però ....cavolo mi spiace per quello che ti è successo....la mia avrà sicuramente dei km sulle spalle perchè me la portano a 4km per montare l'impianto ...però 43km è proprio una gran cifra , io mi incaxxerei e chiederei un rimborso....o almeno un paio di tagliandi gratis.

Magari esagero , ma il culo sulla mia macchina un'estraneo nn ce lo dovrebbe mai mettere specialmente senza il mio consenso. Figuriamoci prima dell'immatricolazione...:muro:

pO|_iNo
18-03-2008, 10:29
ma che cavolata vai dicendo ??

se colleghi l'ipod tramite usb (come quando lo colleghi al pc) è 10 volte meglio dell'aux-in visto che poi per cambiare canzone e tutto il resto non agisci sull'ipod ma dalla radio della macchina...

Ragazzi calmiamoci con i toni, non ne vale la pena :)
L'ipod ha bisogno di una connessione apposita per essere controllato da una fonte. FORSE si può ovviare al problema impostando una parte della memoria dell'IPOD come periferica di archiviazione di massa dove andare a mettere degli mp3, ma si perde poi la possibilità di ascoltarli nell'utilizzo stand alone del lettore.

Ludus
18-03-2008, 13:07

io la macchina l'avrei rifiutata. non potevano assolutamente farlo.

chiedigli un ingente rimborso o rifiutala e fatti ridare tutti i soldi dell'auto di acconto. inoltre se proprio vuoi fare lo strunz metti l'avvocato per i danni per il tempo perso nell'attesa.

non bisogna assolutamente farsi prendere per il culo da venditori scorretti.

scindypaul
18-03-2008, 14:21
Io la rifiuterei! A parte che quando spostano le auto nuove le trattano malissimo sti maledetti, soprattutto nei grossi centri di smistamento... ho visto con i miei occhi un auto nuova in uno di questi centri che veniva caricata sul camion per essere portata in concessionaria assieme ad altre ovviamente. beh il tipo che la caricava sul camion dava certe sgasate... fanno molto bene ad un motore NUOVO di pacca vero?! ma roba da far entrare il limitatore! con l'auto fredda ovviamente perchè appena messa in moto. che gente

Futura12
18-03-2008, 14:44
si vabbè qui mi pare che si esagera....il venditore è certamente in torto non ce dubbio ma 43km sono comunque 43 -.-' un paio di tagliandi gratis richiedi e ci sei rientrato ;)

@lessandro
18-03-2008, 19:49
Ragazzi...sono andato a fare gasolio prima...e ho trovato l'unico distributore della zona con ilk diesel ancora a 1.305!!!!! :eek: :eek:

Ho messo subito 50€ a bomba :asd: (e pensare che fino a qualche mese fa, 50€ mi entravano a pelo...ora invece ho visto che ho messo 38 litri :muro: )

Cmq, tenendo la velocità da codice (escluso in centro urbano...sforando un pò sui 60 :stordita: ), come consumo MEDIO ho fatto 4.5l/100km, cioè 22.2km/l :eek:

Fantastico...:sofico:

seccio
18-03-2008, 19:53
io la macchina l'avrei rifiutata. non potevano assolutamente farlo.

chiedigli un ingente rimborso o rifiutala e fatti ridare tutti i soldi dell'auto di acconto. inoltre se proprio vuoi fare lo strunz metti l'avvocato per i danni per il tempo perso nell'attesa.

non bisogna assolutamente farsi prendere per il culo da venditori scorretti.

sono d'accordo , alla fine a 300km si trovano anche auto aziendali , con grossa difficoltà ma si trovano , nn vedo perchè nn dovresti chiedere un rimborso o al limite un paio di tagliandi DA MANUALE nn fatti a caxxo di cane.

Forse rifiutarla magari nn ce la farei però insomma...

Oggi sono passato a vedere la mia , in officina con l'impianto audio montato , è venuto divinamente...e la macchina ha 11km...com'è giusto che sia ...:D

Burrocotto
18-03-2008, 20:01
Potresti dire al venditore che pretendi di farti un weekend con sua moglie (sperando che sia figa),dato che anche a te piace usare le cose degli altri a scrocco. :asd:

si vabbè qui mi pare che si esagera....il venditore è certamente in torto non ce dubbio ma 43km sono comunque 43 -.-' un paio di tagliandi gratis richiedi e ci sei rientrato ;)
E' esagerato mettere l'avvocato di mezzo,xò cribbio,vorrei vedere lo facessero a te! Metti che su quella macchina è salito un luridone che nn si lavava da 1 settimana? Che il tester per far vedere quant'è potente s'è sparato 20 sgommate?
E' una questione di rispetto per la roba degli altri. Chi compra un auto in pronta consegna o km0 sa che può andare in contro a deterioramenti dei tessuti causati da gente che ci è salita sopra,ma almeno ottiene uno sconto.
Pagare un auto per intera per poi sapere di averla prestata senza il proprio consenso a un concessionario per un weekend mi farebbe uscire pazzo! :nera:

ILP
18-03-2008, 20:06
la mia in pronta consegna me l'han data con 2km...:mbe:

sapatai
18-03-2008, 20:07
il fatto è che la macchina mi serve e anche urgentemente. ho trovato un bel lavoro da tre settimane e non posso più usare quella di mia mamma.
mi hanno anche fatto aspettare abbastanza: due mesi per un'utilitaria, neanche fosse una ferrari fatta mano.
sulle clausole di contratto però se leggete, c'è scritto che la vettura prima dell'immatricolazione può essere usata per fare dei giri di prova. ok mi sta bene, se c'è scritto nessun problema. quello che mi fa incazzare però sono i 43km. fino a venti sarei anche stato buono, ma cazzo, un po' di buon senso...
altra cosa che mi fa incazzare di più è che mi han chiamato lunedì quando ce l'avevano da venerdì: eppure in settimana avevo chiamato più volte sentendomi dire che appena sarebbe arrivata mi avrebbero telefonato subito. hanno fatto gli sporchi per tenersela bella bellina a far scena per il weekend di apertura. questa è una presa per il culo nei miei confronti.
domani mi faccio sentire bene.

Ludus
19-03-2008, 14:42
il fatto è che la macchina mi serve e anche urgentemente. ho trovato un bel lavoro da tre settimane e non posso più usare quella di mia mamma.
mi hanno anche fatto aspettare abbastanza: due mesi per un'utilitaria, neanche fosse una ferrari fatta mano.
sulle clausole di contratto però se leggete, c'è scritto che la vettura prima dell'immatricolazione può essere usata per fare dei giri di prova. ok mi sta bene, se c'è scritto nessun problema. quello che mi fa incazzare però sono i 43km. fino a venti sarei anche stato buono, ma cazzo, un po' di buon senso...
altra cosa che mi fa incazzare di più è che mi han chiamato lunedì quando ce l'avevano da venerdì: eppure in settimana avevo chiamato più volte sentendomi dire che appena sarebbe arrivata mi avrebbero telefonato subito. hanno fatto gli sporchi per tenersela bella bellina a far scena per il weekend di apertura. questa è una presa per il culo nei miei confronti.
domani mi faccio sentire bene.
ma sei sicuro che la possono usare per fare giri di prova ?? forse nel caso la vettura sia già lì e non se l'hai ordinata. a me stà cosa non c'era scritta nel contratto, anche perchè io gli avrei spaccato il culo al venditore se mi faceva una cosa così.

la mia aveva 6km quando l'ho presa.

scindypaul
19-03-2008, 21:21
oggi sono andato a chiedere e mi ha detto che arriva la settimana che inizia il 7 aprile... vediamo! Mi sono pentito di non aver inserito i fendinebbia. Ho chiesto se possibile aggiungerli ma mi ha detto che ormai è tardi

randomxx
19-03-2008, 21:46
posso chiederti quando l'hai ordinata e quando ti ha chiamato la concessionaria per il ritiro?:)

Ordinata a fine anno scorso, arrivata dopo 2 mesi:(

poi li chiamo per sentire se era arrivata e mi sento rispondere che ce la avevano da due giorni...:mad:

randomxx
19-03-2008, 21:48
sono d'accordo , alla fine a 300km si trovano anche auto aziendali , con grossa difficoltà ma si trovano , nn vedo perchè nn dovresti chiedere un rimborso o al limite un paio di tagliandi DA MANUALE nn fatti a caxxo di cane.

Forse rifiutarla magari nn ce la farei però insomma...

Oggi sono passato a vedere la mia , in officina con l'impianto audio montato , è venuto divinamente...e la macchina ha 11km...com'è giusto che sia ...:D

Bella auto la tua seccio, ma che impressioni di guida ti ha dato la centralina?:D

hai riprogrammato la eprom o è un modulo aggiuntivo?

seccio
19-03-2008, 22:00
ma sei sicuro che la possono usare per fare giri di prova ?? forse nel caso la vettura sia già lì e non se l'hai ordinata. a me stà cosa non c'era scritta nel contratto, anche perchè io gli avrei spaccato il culo al venditore se mi faceva una cosa così.

in effetti mi pare strano ...possono usarla si , logicamente , ma per fare i giri durante i week end d'apertura nn credo proprio.
Hanno giocato sporco , PUNTO. glielo devi fare presente , perchè se a te gira ORA hai tutti i diritti di rompere i coglioni e incaxxarti , dato che hai pagato tutta la macchina.

seccio
19-03-2008, 22:08
Bella auto la tua seccio, ma che impressioni di guida ti ha dato la centralina?:D

hai riprogrammato la eprom o è un modulo aggiuntivo?

ciao , no nn ho riprogrammato niente , ho solamente fatto montare un'impianto audio con sub amplificatore e subwoofer...

con questa autoradio , l' Alpine 9855R...
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cda-9855r&L=3
http://www.alpine-europe.com/uploads/tx_comproductcatalog/cda_9855r_7038f5_01.jpg

completa ovviamente di comandi al volante etc etc...la macchina se MAI riprogrammerò la centralina sarà sicuramente dopo il primo tagliando , e cmq ancora nn l'ho presa..me la consegnano domani ...

Cmq nn ho mai parlato di una riprogrammazione della centralina …casomai Devis si…sicuro che nn ti sbagli con la sua ;)

La mia è questa cmq… :D

http://img216.imageshack.us/img216/2967/dscn7086wp6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=dscn7086wp6.jpg)

sapatai
19-03-2008, 23:10

ebbene si c'è scritto.:(
Ordinata a fine anno scorso, arrivata dopo 2 mesi:(

poi li chiamo per sentire se era arrivata e mi sento rispondere che ce la avevano da due giorni...:mad:
fan girare le balle a 1000 ste cose.:mad:

sapatai
19-03-2008, 23:15
comunque finalmente oggi l'ho ritirata! :winner: :yeah:
fantastica, bellissima.
non era a secco, di più!:stordita: avevo il patema finche non sono arrivato al distributore e ci ho fatto subito il pieno. l'autonomia che mi indicava il computer di bordo segnava inizialmente 500km, stasera era già salito a 537. nel weekend faccio le foto.:)

@lessandro
19-03-2008, 23:20
comunque finalmente oggi l'ho ritirata! :winner: :yeah:
fantastica, bellissima.
non era a secco, di più!:stordita: avevo il patema finche non sono arrivato al distributore e ci ho fatto subito il pieno. l'autonomia che mi indicava il computer di bordo segnava inizialmente 500km, stasera era già salito a 537. nel weekend faccio le foto.:)

FAI LE FOTO ORA!!!!!! :O

Con me sei in debito di non so quanti milioni di € :asd:

sapatai
19-03-2008, 23:31
FAI LE FOTO ORA!!!!!! :O

Con me sei in debito di non so quanti milioni di € :asd:

LOL quanti interessi avrai maturato nel frattempo...:D
vedo al limite se riesco a farne un po' domani in pausa pranzo, poi le uppo domani sera.;) :)

Scaccomatto83
19-03-2008, 23:35
Salve amici! Sono un nuovo utente del forum :D e a breve (spero) sarò possessore anche io di una Corsa 1.2 Enjoy :cool:. Avrei qualche domandina da farvi:
1. la parte centrale dove stanno i comandi dello stereo, climatizzatore ecc ecc di colore è?? grigia o nera ?? (se avete una foto me la postate??)

2. se prendo il tech. pack senza summer pack le info vengono visualizzate sul display dello stereo??

devis
20-03-2008, 00:41
ebbene si c'è scritto.:(

fan girare le balle a 1000 ste cose.:mad:

Già, capitato pure a me :rolleyes: Allora prime impressioni? :)

Cmq svelato il caso presa MP3/USB della Corsa One, in pratica ti montano sulla Club un autoradio JVC aftermarket dotata di tale presa.

Scaccomatto83
20-03-2008, 15:51
Oddio ma è vero che la corsa 1.2 80cv fa il 10 a litro ??? :cry: :muro: che schifo di macchina!!!! A questo punto non è meglio prendere la yaris 1.3 ?? io non posso permettermi di comprare una macchina a diesel !! :cry:

Futura12
20-03-2008, 16:08
Oddio ma è vero che la corsa 1.2 80cv fa il 10 a litro ??? :cry: :muro: che schifo di macchina!!!! A questo punto non è meglio prendere la yaris 1.3 ?? io non posso permettermi di comprare una macchina a diesel !! :cry:

da 1.2 da 80cv con tale peso cosa ti aspetti...

Ludus
20-03-2008, 16:31

dipende da quanto pigi il pedale dell'accerelatore.
stessa cosa per la yaris, che però ha dalla sua un peso leggermente inferiore.

Scaccomatto83
20-03-2008, 16:51
qualcno che tiene sto motore qua mi potrebbe dare maggiori info sui consumi ??:p :D

enea24
20-03-2008, 17:28
ANCORA CO STO 1.2......RIEPILOGO.......NON VA UN CAZZO!!!!!......PER FARLO MUOVERE ALMENO ALLA VELOCITà DI UNA VECCHIA IN BICICLETTA DEVI STARE ALMENO SUI 4.000 GIRI.......QUINDI OLTRE AD NON ANDARE UN CAZZO!!!!! CONSUMA COME L SLK DEL MIO AMICO ( la differenza è il motore 2.0 turbo kompressor e i 167 cavalli ....ma per il resto ha sempre 4 ruote).....IL MIO CONSIGLIO è NON PRENDERLA PERCHè SE LA PRENDI LO PRENDERAI NEL C..LO:ciapet:

Futura12
20-03-2008, 17:30
ANCORA CO STO 1.2......RIEPILOGO.......NON VA UN CAZZO!!!!!......PER FARLO MUOVERE ALMENO ALLA VELOCITà DI UNA VECCHIA IN BICICLETTA DEVI STARE ALMENO SUI 4.000 GIRI.......QUINDI OLTRE AD NON ANDARE UN CAZZO!!!!! CONSUMA COME L SLK DEL MIO AMICO ( la differenza è il motore 2.0 turbo kompressor e i 167 cavalli ....ma per il resto ha sempre 4 ruote).....IL MIO CONSIGLIO è NON PRENDERLA PERCHè SE LA PRENDI LO PRENDERAI NEL C..LO:ciapet:

Quotone. ma il 1.3 della Toyota che ho sulla mia auto è quasi peggio:asd: consuma come il TT 1.8T di un amico per farlo muovere a dovere:doh:

Ludus
20-03-2008, 17:37

vabbè ma tu non fai testo... per me il tuo motore al primo tagliando non ci arriva :asd:

Speed-Thx
20-03-2008, 18:08

Il papà in genere ci fa sui 15 a litro, in percorso misto......in città non so.......

Seeee le diesel (e io ne ho una diesel)........ma convengono ancora?? Certo ci si fa qualche Km in più al litro ma se continua così fra un pò costa più il diesel della benzina!!! :muro:

scindypaul
20-03-2008, 18:26
Non ci credo che fa i 10 al litro. come cavolo guidate?!?!?!? Secondo me in città almeno i 12 li fa! poi che senso ha guidare scannando il motore...
cmq io ho preso la 1.2 benzina perchè ci metto il gpl dopo il rodaggio.col caxxo spendo 1.4 per 1 litro di carburante!
in ogni caso l'auto per divertirmi ce l'ho già! questa è la famigliare...

Futura12
20-03-2008, 18:36
vabbè ma tu non fai testo... per me il tuo motore al primo tagliando non ci arriva :asd:

si in effetti ho visto post dove diceva di tirare regolarmente il motore a 6000-6500rpm....fra un po lo butti:read:
P.s stranezza che ho notato oggi sulla Corsa D 1.4 di mio fratello....la accendo era freddissima..il motore da solo si alza di botto a 2000rpm per poi riscendere e assestarsi sui 1500rpm....metto la retro e lo fa di nuovo -.-' come è possibile?
poi una volta scaldata tutto ok...tiene il minimo a 900rpm e va una favola ma cazzo!

enea24
20-03-2008, 19:48
vi ricordo il limitatore:cry:
http://img225.imageshack.us/img225/8003/finegiriwy9.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=finegiriwy9.jpg)

A PROPOSITO quando è il primo tagliando..???

cmq scindypaul non so che sostanziale differenza trovi tra i 12 e i 10 al litro...consuma un botto in entrambi i casi!!!!!!!!!!!!:muro:

Futura12
20-03-2008, 20:01
vi ricordo il limitatore:cry:
http://img225.imageshack.us/img225/8003/finegiriwy9.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=finegiriwy9.jpg)

A PROPOSITO quando è il primo tagliando..???

cmq scindypaul non so che sostanziale differenza trovi tra i 12 e i 10 al litro...consuma un botto in entrambi i casi!!!!!!!!!!!!:muro:

io con il 1.3 della toyota sono arrivato pure a 7000-7100:asd: il motore stava per fondere....però non cambio io sai com'è:sofico:
cmq fra 12 e 10 poco cambia......con questi motori consumi a bestia....meglio il 1.4

scindypaul
20-03-2008, 20:53
beh se per te consumare il 20% in + è poco... no perchè da 10 a 12 è il 20%... il 1.4 consuma esattamente uguale. come consuma esattamente uguale il 1.0 3 cilindri... però col gpl è come fare 24 al litro... cioè sempre 12 fai però lo paghi la metà, giri sempre e non hai problemi di euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10

Scaccomatto83
20-03-2008, 22:48
il 1.3 cdti 75cv è adeguato per questa vettura?? quanto consuma ?? meglio 1.3 cdti 75 o yaris 1.4 d4d 90 (Ovviamente come consumi) ?

@lessandro
20-03-2008, 22:52
il 1.3 cdti 75cv è adeguato per questa vettura?? quanto consuma ?? meglio 1.3 cdti 75 o yaris 1.4 d4d 90 (Ovviamente come consumi) ?

Presente, possessore del 1.3 75cv :D

Beh, come motore è adeguato, però tieni conto che è un diesel...e in città non conviene usarlo :muro:

Cmq, come consumi, direi che come motore è dimensionato per fare parecchio extraurbano e un pò di autostrada...diciamo che a consumi è messo bene ;)

Mentre il 90cv, è prevalentemente per l'autostrada...avendo appunto la 6° marcia che regala al motore alte velocità e giri bassi...

Consumicchia un pelo in pià del 75, però direi che come uso è leggermente differente ;)

sapatai
20-03-2008, 23:20
come promesso ecco un po' di foto.:)

http://img85.imageshack.us/img85/9632/20032008060vx8.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/1821/20032008059of8.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/1618/20032008058iy8.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/9692/20032008057ol3.jpg

Scaccomatto83
20-03-2008, 23:23
@lessandro secondo te meglio la yaris diesel o la corsa diesel ?? consumano uguale?

@lessandro
20-03-2008, 23:25

Bellissima :cry:

Foto degli interni? :stordita:

P.S. Volevo chiedere a chi ha il summer pack...

Ma se mettete un cd mp3 nello stereo, in che modo vi viene visualizzato sul display...? Cioè, c'è le varie cartelle e sottocartelle...oppure è fatto ad cazzum come con il display piccolo...?:fagiano:

@lessandro
20-03-2008, 23:25
@lessandro secondo te meglio la yaris diesel o la corsa diesel ?? consumano uguale?

Non so quanto fa la Yaris...e ne come va :stordita:

sapatai
20-03-2008, 23:29

Ma se mettete un cd mp3 nello stereo, in che modo vi viene visualizzato sul display...? Cioè, c'è le varie cartelle e sottocartelle...oppure è fatto ad cazzum come con il display piccolo...?:fagiano:
grazie ale.;)
le foto degli interni domani, magari con la fotocamera. queste le ho fatte col cell.
non ho ancora provato i cd per cui non so ancora risponderti. appena lo proverò ti farò delle ulteriori foro.:)

@lessandro
20-03-2008, 23:30
Ho trovato questa foto su flickr.com

http://farm3.static.flickr.com/2048/1562403466_719e21f441.jpg?v=0

Ricordate il discorso di chi aveva sia il technick+summer pack, davanti al volante veniva messo lo schermettino piccolo...?

Questo li ha entrambi i pacchetti, però sotto la lancetta della benzina, ha lo schermo grosso...perchè? :mbe:

Edit:

Anche questa

http://farm3.static.flickr.com/2070/1527899219_42bb8efc21.jpg?v=0

ha tutti e 2 gli schermi grandi... :mbe:

Sarà mica una peculiarità dell'OPC? :fagiano:

devis
21-03-2008, 00:01

Viene visualizzato il titolo della traccia.. Per sapere il nome della cartella di essa mi pare che bisogni premere il tasto cd/mp3 (non ne sono sicuro al 100% perchè l'avrò fatto una volta) :fagiano:

@lessandro
21-03-2008, 00:06
Viene visualizzato il titolo della traccia.. Per sapere il nome della cartella di essa mi pare che bisogni premere il tasto cd/mp3 (non ne sono sicuro al 100% perchè l'avrò fatto una volta) :fagiano:

Si si, questo lo sapevo :fagiano:

Però appunto, quando vai a cercar le varie cartelle...ti appare il nome di una cartella per volta...oppure un'elenco, con cartella madre e figlie sotto...?:stordita:

devis

Bella. Come prima modifica prenderei subito le lampadine delle frecce anteriori cromate; poca spesa tanta resa :sofico:

devis
Si si, questo lo sapevo :fagiano:

Però appunto, quando vai a cercar le varie cartelle...ti appare il nome di una cartella per volta...oppure un'elenco, con cartella madre e figlie sotto...?:stordita:

Una cartella per volta :mc:

seccio
21-03-2008, 00:46
presa....

WOW....

Sono senza parole , sensazioni di guida ottime , ottima stabilità e silenziosità di marcia....

provato il cruise control ed è una figata...il motore nn l'ho giustamente potuto saggiare ancora molto ...è grazie se ho toccato 2 volte i 2400rpm....poi frequenti cambiate a giri sempre bassi ....l'ho ritirata alle 18 di ieri (20marzo) e sono appena rientrato...

sto compleanno nn sarà facile dimenticarselo... :D

Mi hanno anche regalato lui :D :sofico:
http://30gms.com/images/uploads/cMON.jpg

Everlost
21-03-2008, 06:34

ma chi l ha detta sta cosa..io ci faccio i 14,5 in città.e ho solo 3000 km.
andate più piano.

gallo85
21-03-2008, 08:23
ho appena portato la corsa 1.0 enjoy 3 porte a far fare il "tagliando" dei 7500km...

a parte il fatto che doveva essere gratuito ma per una menata burocratica mi hanno detto che me lo devono far pagare :muro: quanto è un prezzo onesto?

dal loro preventivo dovrebbe aggirarsi sui 125 euro :eek: tutto per:

-olio motore;
-filtro olio;
-controllo/rabbocco liquido tergi;
-controllo/rabbocco liquido raffreddamento;
-controllo/regolazione cinghia (quanto ci vuole, mezzo secondo? non penso debbano regolarla :rolleyes: );
-controllo pressione/usura gomme;
-controllo luci; :muro:
-controllo allineamento fari; :muro:
-controllo visivo perdite olio, compressore e differenziale :muro:
-controllo protezione anti-corrosione carrozzeria/sottoscocca :muro:
-controllo freni a disco (a 7500km :muro: )
-controllo tubi, flessibili, impianto frenante e tubi carburante;
-prova su strada e controllo finale;

si fa prima a farlo che a raccontarlo sto tagliando :muro: certe cose le scrivono a fare poi...

ah ovviamente poi mi hanno detto che dovrò tornare non ogni 30000 km ma ogni 15000km e mi hanno sparato due o tre bombe per convincermi... si, col binocolo mi vedono :asd:

scindypaul
21-03-2008, 09:17
guarda amico il prezzo non è altissimo rispetto a fare i lavori altrove ma tieni conto che tutte quelle cose dove hai scritto "controllo di..." è un semplice controllo visivo da 5 minuti o magari manco lo fanno...
l'olio se vai da un meccanico onesto e ti mette olio buono non spendi molto di meno... di sicuro + di 50 euro quindi alla fine 125 mi pare che vada bene...
tieni conto che se compri tu 4 litri di olio decente (tipo agip sint 2000) ed un filtro olio te la cavi anche con una 30ina di euro e 10 minuti di lavoro... del resto è in garanzia e siamo obbligati a farla da loro. fatti cambiare il filtro aria gia che ci sei!

p.s. ho pagato 10 gg fa 60 euro per il tagliando allo scooterone (anch'esso è ancora in garanzia). non penso che ci vadano + di 2 litri d'olio... fai tu!

gallo85
21-03-2008, 09:24
guarda amico il prezzo non è altissimo rispetto a fare i lavori altrove ma tieni conto che tutte quelle cose dove hai scritto "controllo di..." è un semplice controllo visivo da 5 minuti o magari manco lo fanno...
l'olio se vai da un meccanico onesto e ti mette olio buono non spendi molto di meno... di sicuro + di 50 euro quindi alla fine 125 mi pare che vada bene...
tieni conto che se compri tu 4 litri di olio decente (tipo agip sint 2000) ed un filtro olio te la cavi anche con una 30ina di euro e 10 minuti di lavoro... del resto è in garanzia e siamo obbligati a farla da loro. fatti cambiare il filtro aria gia che ci sei!

p.s. ho pagato 10 gg fa 60 euro per il tagliando allo scooterone (anch'esso è ancora in garanzia). non penso che ci vadano + di 2 litri d'olio... fai tu!

certo che 125 euro per olio + filtro + manodopera (perchè alla fin fine è questo che fanno) :muro:

Burrocotto
21-03-2008, 09:24
ho appena portato la corsa 1.0 enjoy 3 porte a far fare il "tagliando" dei 7500km...
:eek:
Primo tagliando a 7500 km??? :eek:
Cmq come prezzo non è male,le officine ufficiali son sempre un po' ladre. :D

scindypaul
21-03-2008, 11:31
certo che 125 euro per olio + filtro + manodopera (perchè alla fin fine è questo che fanno) :muro:

si si proprio questo intendevo. il prezzo è un furto però diciamo "non è un furto a mano armata" :D

robynove82
21-03-2008, 11:35
Farlo pagare? Ma che son matti? Scusate io il controllo visivo l'ho fatto intorno ai 4000-5000km e non ho pagato assolutamente nulla, come è giusto che sia. Lo stesso quello dei 15k km non è obbligatorio... è consigliabile per chi si "mangia" subito i 30k km, anche perchè di solito sui 15k km un rabbocco d'olio è necessario. Digli se ti fanno un tagliando ogni 5k km almeno vai sul sicuro... mah :rolleyes:

seccio
21-03-2008, 12:50
si fa prima a farlo che a raccontarlo sto tagliando :muro: certe cose le scrivono a fare poi...

ah ovviamente poi mi hanno detto che dovrò tornare non ogni 30000 km ma ogni 15000km e mi hanno sparato due o tre bombe per convincermi... si, col binocolo mi vedono :asd:

ho preso un 1.3 90cv proprio ieri ...e parlando con un mio amico meccanico da più di 30anni , ci siamo detti che questi tipi di diesel piccoli , specialmente il mjet richiede una manutenzione accuratissima , perchè se ci viene messo un'olio merdoso è logico che fare 30.000km nn fa altro che rovinare esclusivamente il motore, farlo almeno ogni 15000km (magari anche un pizzico meno) ...sarebbe l'ideale e per me sono praticamente un tagliando all'anno ...nn ci vedo niente di così grave...

Guardacaso proprio all'Opel mi hanno detto di fare un tagliando ogni 30000km...fai te , se si tratta un diesel io seguirei il consiglio del mio amico meccanico...se questo volesse dire allungargli la vita al motore...ben venga.

scindypaul
21-03-2008, 13:15
beh se il problema è quello svuota l'olio merdoso e riempi con olio buono... con 30-40 euro te la cavi... fai tu ci vuole pochi minuti... e poi mica se ne accorgono per la garanzia! mi raccomando non buttare l'olio vecchio in giro a caxxo ma portalo dal tuo amico meccanico che provvede lui a smaltirlo

devis
21-03-2008, 17:51
Se il libretto dice 30.000km/1 anno non vedo perchè farlo prima solo per ingrassare le tasche dei concessionari; che poi il grosso dei guadagni lo fanno non con le vendite, ma proprio con l'officina.

seccio
21-03-2008, 19:06
Se il libretto dice 30.000km/1 anno non vedo perchè farlo prima solo per ingrassare le tasche dei concessionari; che poi il grosso dei guadagni lo fanno non con le vendite, ma proprio con l'officina.

si è vero...però ti ripeto , il mio amico nn aveva nulla da guadagnarci a dirmi in quel modo, sono motori piccolini e abb potenti ...consumano e usurano olio.
Se l'olio per giunta è di quelli scadenti fa peggio che meglio...

Il ragionamento secondo me fila...e cmq sicuramente quello che dici è giusto , ma un consiglio da un amico meccanico(più amico che meccanico:) ) un minimo lo ascolto sempre ;)

devis
21-03-2008, 19:29
Certo, al limite farei come dice scindypaul.. Ci metti un 5W-40 fullsynth e vivi tranquillo. Anche se non penso che il 5W30 Opel sia scadente..:)

gallo85
21-03-2008, 19:42
alla fin fine 110 euro... "ripassi a 15000km".... sicuramenteeeee!! :muro:

mi hanno fatto anche un controllo in garanzia di un alberino (35 euro sarebbero stati) che in certi casi è difettato ma han detto che è a posto

Speed-Thx
21-03-2008, 19:43
5w a meno che non vivete sul gran sasso mi sembra un attimino esagerato. Un 10W va più che bene ;)

seccio
21-03-2008, 19:45
Certo, al limite farei come dice scindypaul.. Ci metti un 5W-40 fullsynth e vivi tranquillo. Anche se non penso che il 5W30 Opel sia scadente..:)

Appunto ;)

robynove82
21-03-2008, 19:54
alla fin fine 110 euro... "ripassi a 15000km".... sicuramenteeeee!! :muro:

mi hanno fatto anche un controllo in garanzia di un alberino (35 euro sarebbero stati) che in certi casi è difettato ma han detto che è a posto

Lo stesso per me..... nel mio caso l'hanno sostituito

@lessandro
21-03-2008, 22:31
Si è più saputo niente per chi vorrebbe mettere la presa usb allo stereo mp3 della casa? :stordita:

Giusto ieri sera, ho "trovato" un lettore mp3 da 2 giga in un cassetto sperduto di chissà quanto tempo fa :sofico:

seccio
22-03-2008, 00:57
Si è più saputo niente per chi vorrebbe mettere la presa usb allo stereo mp3 della casa? :stordita:

Giusto ieri sera, ho "trovato" un lettore mp3 da 2 giga in un cassetto sperduto di chissà quanto tempo fa :sofico:

nada nn è possibile farlo...

Cmq svelato il caso presa MP3/USB della Corsa One, in pratica ti montano sulla Club un autoradio JVC aftermarket dotata di tale presa.

è proprio tutta un'altra autoradio... :D

Speed-Thx
22-03-2008, 09:05
Lo stesso per me..... nel mio caso l'hanno sostituito

Che alberino è?

@lessandro
22-03-2008, 11:26
nada nn è possibile farlo...

è proprio tutta un'altra autoradio... :D

Ma come, io voglio mettercelo :muro:

Il modo ci deve essere :mbe:

devis
22-03-2008, 11:29
Si, anche io vorrei mettercela :mc: Però quella della Corsa clu.. ehm One è proprio diversa, quella con il classico frontalino che compri al supermercato..

nadykkapp
22-03-2008, 11:49
Ma come, io voglio mettercelo :muro:

Il modo ci deve essere :mbe:

Ieri mi hanno sostituito la Radio con una nuova in garanzia ... e quindi mi fa la presa AUX !!
Addirittura ci posso attacare il Cellulare e farlo funzionare da VIvavoce !!! :sofico: :sofico: !!

In pratica uso le casse della macchina come le cuffie stereo e poi con un adattatore tipo questo

http://produktbilder.mdm-shop.de/produktbild_112010_745_400.jpg%22

Lo attacco al telefono ... e il microfono è incorporato all'adattatore !!! :Prrr:

Poi la presa AUX funziona davvero Bene !!!!!!!!!

@lessandro
22-03-2008, 11:54
Si, anche io vorrei mettercela :mc: Però quella della Corsa clu.. ehm One è proprio diversa, quella con il classico frontalino che compri al supermercato..

Ma porc...:muro: :muro: :muro:

Dove lavoro ho un amico che ho soprannominato "McGiver", dato che da un accendino ti tira fuori un motore turbo :asd:

Quasi quasi do in pasto a lui la cosa...e vediamo che ne esce fuori :stordita:

P.S. Ma sullo stereo che abbiamo noi, cosa cambia realmente...?

Questo amico mi ha accennato di attaccarsi al lettore cd, dato che se non è predisposta una entrata in digitale, il cd lo è...e quindi con le opportune modifiche leggerebbe l'usb (discorso molto tirato via...me lo ha solo accennato...:stordita: )

Sarà possibile fare una cosa del genere?

@lessandro
22-03-2008, 11:55
Ieri mi hanno sostituito la Radio con una nuova in garanzia ... e quindi mi fa la presa AUX !!
Addirittura ci posso attacare il Cellulare e farlo funzionare da VIvavoce !!! :sofico: :sofico: !!

In pratica uso le casse della macchina come le cuffie stereo e poi con un adattatore tipo questo

http://produktbilder.mdm-shop.de/produktbild_112010_745_400.jpg%22

Lo attacco al telefono ... e il microfono è incorporato all'adattatore !!! :Prrr:

Poi la presa AUX funziona davvero Bene !!!!!!!!!

Si ma l'AUX è diverso dalla USB :fagiano:

enea24
22-03-2008, 12:47
alessandro penso che nell aux vada il normale cavo jack jack...che si inserisce nel cavetto della foto...e l usb si collega al cell....CMQ HO LETTO CHE LA NUOVA ALFA MITO è COSTRUITA SUL PIANALE DELLA PUNTO E DELLA CORSA.....E A PARTE LA LUNGHEZZA MI PARE 4,06 METRI, HA LE STESSE DIMENZIONI DELLA NOSTRA BELLISSIMA CORSA....SOLO CHE IL PREZZO è PIU ALTO....

@lessandro
22-03-2008, 13:00
alessandro penso che nell aux vada il normale cavo jack jack...che si inserisce nel cavetto della foto...e l usb si collega al cell....CMQ HO LETTO CHE LA NUOVA ALFA MITO è COSTRUITA SUL PIANALE DELLA PUNTO E DELLA CORSA.....E A PARTE LA LUNGHEZZA MI PARE 4,06 METRI, HA LE STESSE DIMENZIONI DELLA NOSTRA BELLISSIMA CORSA....SOLO CHE IL PREZZO è PIU ALTO....

Ehm...scusa eh.

E se uno al cell non ha la presa usb?

Io intendo sulla Corsa One, ci sarà un attacco usb proprio (tipo accanto all'accendisigari...)e molto probabilmente si potrà pilotare il lettore mp3 tramite i comandi al volante...

Tutto ciò è possibile metterlo tipo sulla mia...?:stordita:

devis
22-03-2008, 13:05
ripeto: sulla One c'è un autoradio aftermarket JVC con porta USB sul frontalino! Come quelle cinesi da 40 euro. Ovviamente niente comandi al volante :fagiano:

@lessandro
22-03-2008, 13:08
ripeto: sulla One c'è un autoradio aftermarket JVC con porta USB sul frontalino! Come quelle cinesi da 40 euro. Ovviamente niente comandi al volante :fagiano:

:eekk:

Ma come :mc: :muro:

devis
22-03-2008, 13:10
Prendi una club,in conce ci monti la bella autoradio jvc ed voilà hai la tua bella corsa One :D

@lessandro
22-03-2008, 13:15
Prendi una club,in conce ci monti la bella autoradio jvc ed voilà hai la tua bella corsa One :D

Fantastico, bella cazzata :asd:

Però, io VOGLIO la presa usb sulla mia :O

Anche a costo di fare un circuito nuovo si sana pianta :asd:

robynove82
22-03-2008, 13:16
Che alberino è?

Da quello che ho capito io è un albero intermedio dello sterzo che serve a non farti spiattellare il volante in faccia in caso di urto :D. Non ne sono sicuro al 100% però dovrebbe essere una roba del genere...

Gos
22-03-2008, 13:28

questa storia del "tagliandino" a 7500 km mi sa tanto di "fregatura".
Sulla gpunto 1.4 t-jet devo farlo a 30.000 km e prima sicuramente non mi vedono.
Anche i diesel ormai stanno sui 25.000km prima di fare il tagliando.
Considerato poi il costo della manodopera (allucinante; in fiat-alfa romeo arriva a 50 euro+iva!!!!) e il prezzo, sempre allucinante, dei ricambi e dell'olio viene da mettersi le mani nei capelli......

@lessandro
22-03-2008, 13:37
Video interessante :D

http://www.youtube.com/watch?v=i9j8FMIZmmk

scindypaul
22-03-2008, 13:46
Io devo comprare un autoradio perchè 400 euro per quella di serie non glieli do. stavo pensando ad una piooner DEH-4000UB che costa 119 euro ed è bellina. la porto in concessionaria e me la montano prima di consegnarmi l'auto applicando la mascherina (ovviamente gratis). ora leggo però di una jvc after market quale sarebbe? quanto costa? ma ha la dimensione dell'autoradio di serie quindi non richiede la mascherina?
con la piooner sono sicuro di avere un autoradio di qualità, usb, ed è anche bella con i comandi "stile a sfioramento"

ps come fate a dare 400 euro per l'autoradio di serie? cavolo con quei soldi prendete una bella autoradio con TV, DVD ecc ecc

Scaccomatto83
22-03-2008, 17:29
mi sapete dire se il lettore cd30 mp3 che montano di serie è compatibile con i cdrw ???

@lessandro
22-03-2008, 17:31
mi sapete dire se il lettore cd30 mp3 che montano di serie è compatibile con i cdrw ???

Il mio, come tutti gli altri penso, non è compatibile...:stordita:

enea24
22-03-2008, 18:22
IL MIO CD30 MP3 è COMPATIBILE........INFATTI REGISTRO SEMPRE LO STESSO CD......ALTRIMENTI AVREI UNA PILA IMMENSA DI CD PER LA MACCHINA:D

sapatai
22-03-2008, 18:34
Però, io VOGLIO la presa usb sulla mia :O

nerd.:O :D

sapatai
22-03-2008, 18:42

si si. ho fatto un cdrw con tutti mp3 suddivisi in cartelle, così posso usare lo stesso cd cambiando le canzoni quando non mi garbano più.:)

devis
22-03-2008, 19:52

Certamente

@lessandro
22-03-2008, 20:24
IL MIO CD30 MP3 è COMPATIBILE........INFATTI REGISTRO SEMPRE LO STESSO CD......ALTRIMENTI AVREI UNA PILA IMMENSA DI CD PER LA MACCHINA:D

si si. ho fatto un cdrw con tutti mp3 suddivisi in cartelle, così posso usare lo stesso cd cambiando le canzoni quando non mi garbano più.:)

Certamente

Ma come...a voi funziona? :stordita:

Peccato che non ho più cd-rw, altrimenti avrei provato al volo :O

P.S. Forse mi confondo con lo stereo della Clio...:muro: :fagiano:

Quando avrò sotto mano un cd-rw vi faccio sapere :O

enea24
23-03-2008, 10:19
BUONA PASQUA A TUTTI I CORSISTI E ANCHE A QUELLI CHE ANCORA CORSISTI NON SONO MA PRESTO LO SARANNO!!!!!!!!!:sofico:

Ludus
23-03-2008, 11:07
BUONA PASQUA A TUTTI I CORSISTI E ANCHE A QUELLI CHE ANCORA CORSISTI NON SONO MA PRESTO LO SARANNO!!!!!!!!!:sofico:

scrivi minuscolo... in maiuscolo equivale ad urlare.

buona pasqua a tutti... ;)

sapatai
23-03-2008, 11:12
auguri compari corsisti.:)

@lessandro
23-03-2008, 11:17
Buona squasqua :sofico:

Speed-Thx
23-03-2008, 11:56
Che alberino è?

Mi riquoto..........

Auguri a tutti!!

seccio
23-03-2008, 12:57
Io devo comprare un autoradio perchè 400 euro per quella di serie non glieli do. stavo pensando ad una piooner DEH-4000UB che costa 119 euro ed è bellina. la porto in concessionaria e me la montano prima di consegnarmi l'auto applicando la mascherina (ovviamente gratis). ora leggo però di una jvc after market quale sarebbe? quanto costa? ma ha la dimensione dell'autoradio di serie quindi non richiede la mascherina?
con la piooner sono sicuro di avere un autoradio di qualità, usb, ed è anche bella con i comandi "stile a sfioramento"

ps come fate a dare 400 euro per l'autoradio di serie? cavolo con quei soldi prendete una bella autoradio con TV, DVD ecc ecc

io infatti me la sono fatta levare , e per lo stesso prezzo mi sono fatto montare l'impianto audio che avevo sull'altra macchina...niente DVD o TV (nn me ne farei di un accidente) ,ma un'alpine con amplificatore subwoofer e kit anteriore 2 Vie...circa 400W RMS in tutto ...

io cmq reputo Piooner una buona marca , alcuni hanno anche un'estetica gradevole , ma personalmente nn mi sono mai piaciuti i display e cmq mediamente costano un po' troppo per quello che danno.

In ogni caso ti consiglio di optare per qualcosa che ti permette di mettere i comandi al volante...(sempre se ce li hai :D )

ah ...auguri di buona pasqua a tutti voi!!

devis
23-03-2008, 13:44
Si ma le Sport/Cosmo hanno già l'autoradio di serie (non credo che levandola ti scontino 400euro,no?) che completa perfettamente l'estetica di tutta la plancia.. E quello che mi preme di più è che alcuni pulsanti per comandare i settaggi il menù di bordo (per chi ha il summer pack) li hanno integrati proprio nell'autoradio :muro:

P.S. Avete visto la OPC col navigatore? :sbavvv:
http://img178.imageshack.us/img178/497/22032008303sk2.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=22032008303sk2.jpg)

Buona pasqua a tutti

@lessandro
23-03-2008, 14:41
P.S. Avete visto la OPC col navigatore? :sbavvv:
http://img178.imageshack.us/img178/497/22032008303sk2.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=22032008303sk2.jpg)

Buona pasqua a tutti

:oink: :oink: :oink: :oink:

Ma...com'è che a sto giro ha due entrate, una per il dvd e una per l'audio? :stordita:

Ludus
23-03-2008, 14:52

Ma...com'è che a sto giro ha due entrate, una per il dvd e una per l'audio? :stordita:

uno per il dvd delle mappe e uno per i cd audio

seccio
23-03-2008, 14:53

c'è scritto...una per il navigatore e l'altra per l'audio :D

Si ma le Sport/Cosmo hanno già l'autoradio di serie (non credo che levandola ti scontino 400euro,no?) che completa perfettamente l'estetica di tutta la plancia.. E quello che mi preme di più è che alcuni pulsanti per comandare i settaggi il menù di bordo (per chi ha il summer pack) li hanno integrati proprio nell'autoradio :muro:

A me hanno scontato 400€tondi tondi(di listino l'impianto audio della Sport viene 480€)per levare l'autoradio di serie , e nn avendo il summer pack nn ho perso nessun tasto di configurazione perchè riesco a fare tutto tramite i comandi sul retro del volante per il technic pack...

In compenso c'ho messo la CDA9855R che si integra alla perfezione sia con il colore della plancia , sia per i colori della strumentazione...ho in più un piccolo vano portaoggetti sotto l'autoradio , che nn guasta mai...direi che a parità di prezzo , c'ho guadagnato in qualità e "volume" audio... :D

Certo se avessi preso il summer pack nn avrei levato niente di niente...

@lessandro
23-03-2008, 14:55
uno per il dvd delle mappe e uno per i cd audio

E non era quello che dicevo io tempo fa...?:stordita:

Ludus
23-03-2008, 14:57
E non era quello che dicevo io tempo fa...?:stordita:

ci sono due modelli di navigatore....

devis
23-03-2008, 15:06

A me hanno scontato 400€tondi tondi(di listino l'impianto audio della Sport viene 480€)per levare l'autoradio di serie , e nn avendo il summer pack nn ho perso nessun tasto di configurazione perchè riesco a fare tutto tramite i comandi sul retro del volante per il technic pack...

In compenso c'ho messo la CDA9855R che si integra alla perfezione sia con il colore della plancia , sia per i colori della strumentazione...ho in più un piccolo vano portaoggetti sotto l'autoradio , che nn guasta mai...direi che a parità di prezzo , c'ho guadagnato in qualità e "volume" audio... :D

Certo se avessi preso il summer pack nn avrei levato niente di niente...

Ma una foto no eh? :stordita: :fagiano:

k.i.s.a
23-03-2008, 20:27
Ciao a tutti!
Prima di tutto buona Pasqua :P; ho una domanda da fare (anche) a voi.
Dico "anche" perché l'ho già fatta, sia un questo che in altri forum, per altri modelli. Un possessore del 1.2 benzina può dirmi che tara e/o rapporto potenza/massa è indicato sul libretto? E' per la legge sui neopatentati: questa motorizzazione, avendo una potenza di 59kW, è guidabile solo se l'auto pesa ALMENO 1180 kg (in questo caso il rapporto peso/potenza sarebbe il massimo consentito, ovvero 50 kW/T). Secondo le normative europee, ovvero quelle con cui, se ho capito bene, DOVREBBERO essere omologati i veicoli (e dalle quali, quindi, dovrebbero dipendere i dati sui libretti), l'Opel Corsa 1.2 pesa proprio 1180kg. Le normative europee, però, includono nella tara anche guidatore, acqua, olio, un po' di carburante etc., per un totale di 75kg. In pratica, se l'auto venisse omologata con la tara vera e propria, ossia auto VUOTA, peserebbe 1105kg e non sarebbe guidabile...

Visto che la confusione è tanta :D, un possessore può farmi questo favorone?
Grazie anticipatamente.

robynove82
23-03-2008, 20:38
Mi riquoto..........

Auguri a tutti!!

Ti ho già risposto! :sofico:. Mi riquoto.

Da quello che ho capito io è un albero intermedio dello sterzo che serve a non farti spiattellare il volante in faccia in caso di urto :D. Non ne sono sicuro al 100% però dovrebbe essere una roba del genere...

Speed-Thx
24-03-2008, 11:23
Opppssss :cool: Thanks!!! ;)

Scaccomatto83
24-03-2008, 18:49
ciao raga! domanda veloce veloce :confused: se prendo il summer + technic ma senza prendere lo stereo la predisposizione per un futuro autoradio aftermarket c'è ?? cioè quante altoparlanti mi danno ?? grazie mille

seccio
24-03-2008, 23:33
ciao raga! domanda veloce veloce :confused: se prendo il summer + technic ma senza prendere lo stereo la predisposizione per un futuro autoradio aftermarket c'è ?? cioè quante altoparlanti mi danno ?? grazie mille

dipende tutto dalla versione di Corsa che prenderai ...Se prendi una sport avrai cmq i 7 altoparlanti (esattamente come mi sono rimasti a me levando l'autoradio di serie)...

Ciao a tutti!
Prima di tutto buona Pasqua :P; ho una domanda da fare (anche) a voi.
Dico "anche" perché l'ho già fatta, sia un questo che in altri forum, per altri modelli. Un possessore del 1.2 benzina può dirmi che tara e/o rapporto potenza/massa è indicato sul libretto? E' per la legge sui neopatentati: questa motorizzazione, avendo una potenza di 59kW, è guidabile solo se l'auto pesa ALMENO 1180 kg (in questo caso il rapporto peso/potenza sarebbe il massimo consentito, ovvero 50 kW/T). Secondo le normative europee, ovvero quelle con cui, se ho capito bene, DOVREBBERO essere omologati i veicoli (e dalle quali, quindi, dovrebbero dipendere i dati sui libretti), l'Opel Corsa 1.2 pesa proprio 1180kg. Le normative europee, però, includono nella tara anche guidatore, acqua, olio, un po' di carburante etc., per un totale di 75kg. In pratica, se l'auto venisse omologata con la tara vera e propria, ossia auto VUOTA, peserebbe 1105kg e non sarebbe guidabile...

Visto che la confusione è tanta :D, un possessore può farmi questo favorone?
Grazie anticipatamente.

Sicuro che il 1.2 pesa 1180kg???...il 1.3 90cv che ho io sul libretto ha riportato come massa a vuoto 1160kg....e i diesel pesano cmq di più dei benzina....imho il 1.2 pesa parecchio meno....quindi rischi di nn rientrarci....

infatti! mi stavo armando...per una foto in condizioni di luce così per far vedere l'autoradio nn c'è problema..l'unico problema è che...nn ho una macchina fotografica decente che può fare foto notturne...

cmq vedrò di mettermi tipo in un posteggio sottorraneo tipo "supermercato" tanto per intendersi...cmq mi nei prossimi giorni cerco di postare qualcosa :D

Zeta10
25-03-2008, 09:21
ciao a tutti...
vorrei una piccola informazione, ma quali interni si possono avere sulla versione Enjoy ???
come rivestimenti sedili e plancia che combinazioni ci sono ? qualcuno ha delle foto ?
perchè sul sito opel non è che sia molto chiaro e poi ti fanno vedere un'immaginetta piccolissima di una parte del sedile....

scindypaul
25-03-2008, 13:14
io ho preso la enjoy. per i sedili potevo scegliere nero, blu e rosso. la plancia è color champagne e basta

Zeta10
25-03-2008, 13:53
io ho preso la enjoy. per i sedili potevo scegliere nero, blu e rosso. la plancia è color champagne e basta

color champagne intendi la parte centrale dove ci sono i comandi radio, clima ecc ?
perchè qui http://www.opel.it/action/go?page=corsa_models&cntryCd=IT&langCd=it&webSiteId=GBPIT#2
ad esempio si vede il cruscotto rosso, che sarà in abbinamento con i sedili probabilmente, con la parte centrale nera...

forse cambia anche tra 5p e 3p, a me interessa la 5
dal sito opel sembra indifferente...

cocon_82
25-03-2008, 15:10
Le Corsa degli utenti di Hwupgrade

OPEL CORSA cdti 75cv
colore: nero
allestimento: sport
prezzo: 15000

cocon_82
25-03-2008, 15:12
domani dovrebbero consegnarmi la mia..ho preso una cdti 75cv sport, l'unico mio dubbio è sul motore ho paura che sia un pò fiacco, nn vorrei pentirmi a breve di nn aver fatto il 90cv. qualcuno che ha il 75cv potrebbe darmi qualche delucidazione..

Ludus
25-03-2008, 15:13
domani dovrebbero consegnarmi la mia..ho preso una cdti 75cv sport, l'unico mio dubbio è sul motore ho paura che sia un pò fiacco, nn vorrei pentirmi a breve di nn aver fatto il 90cv. qualcuno che ha il 75cv potrebbe darmi qualche delucidazione..

il 90cv già è mezzo morto. il 75 ancora peggio.

poi dipende sempre da cosa cerchi...

cocon_82
25-03-2008, 15:31

bè ovviamente nn mi aspetto prestazioni da URLO.. xò magari volevo sapere da qualcuno che ce l'ha se magari rispetto ad altri motori simili è una moviola oppure accettabile..

k.i.s.a
25-03-2008, 15:37
Sicuro che il 1.2 pesa 1180kg???...il 1.3 90cv che ho io sul libretto ha riportato come massa a vuoto 1160kg....e i diesel pesano cmq di più dei benzina....imho il 1.2 pesa parecchio meno....quindi rischi di nn rientrarci....

Ah allora no; a quanto pare ho trovato dati con incluso il guidatore. E in effetti, sul listino di Quattroruote, che di solito (anche se non sempre) dà la massa a vuoto (del tutto a vuoto) pesa qualcosa come 1085kg (o giù di lì).

A questo punto o mi prendo il 1.3 75CV o mi indirizzo su un'altra auto :D, visto che il 1.0 preferisco lasciarlo alla Opel :O.

Futura12
25-03-2008, 15:46
bè ovviamente nn mi aspetto prestazioni da URLO.. xò magari volevo sapere da qualcuno che ce l'ha se magari rispetto ad altri motori simili è una moviola oppure accettabile..

io ho guidato parecchio il 90cv è molto comodo e abbastanza brillante(certo mica è una ferrari) poi le 6m aiutano molto nei consumi in autostrada permettendo anche velocità medie più elevate.
Cosa che con il 75cv non è possibile.

cocon_82
25-03-2008, 15:52
io ho guidato parecchio il 90cv è molto comodo e abbastanza brillante(certo mica è una ferrari) poi le 6m aiutano molto nei consumi in autostrada permettendo anche velocità medie più elevate.
Cosa che con il 75cv non è possibile.

il fatto è che ho avuto sempre macchine a benza, ho avuto anche la corsa C 1.2 benza, x cui nn so rapportarmi bene ai diesel, credo cmq purtroppo di aver fatto una cavolata a prendere il 75cv..

Futura12
25-03-2008, 16:04
il fatto è che ho avuto sempre macchine a benza, ho avuto anche la corsa C 1.2 benza, x cui nn so rapportarmi bene ai diesel, credo cmq purtroppo di aver fatto una cavolata a prendere il 75cv..

lo credo anche io :(

Zeta10
25-03-2008, 16:16
statisticamente la gente utilizza l'auto per lo più per piccoli spostamenti quotidiani
considerando il traffico e il costo della benzina ormai ci si dovrebbe accontentare di una 600 in termini di motore...

Scaccomatto83
25-03-2008, 16:17
di sicuro non è come il 90 cv ma è un motore di tutto rispetto (sicuramente meglio del 1.2 a benzina) ed è meglio anche del 1.4 a benzina secondo me poi dipende dall'uso che ne fai

Zeta10
25-03-2008, 16:36
questi interni di che versione sono ?
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14622_3_13.jpg
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/02/enjoy_2.jpg
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/02/essentia_2.jpg

cocon_82
25-03-2008, 16:39
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/02/enjoy_2.jpg
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/02/essentia_2.jpg

la terza è la base(club) la seconda una cosmo la prima sembrerebbe una sport ma i sedili nn coincidono..

Futura12
25-03-2008, 16:41
la prima è una cosmo con il nav di serie...se non erro:help:
madosca la Club non ha neanche gli alzacristalli elettrici:doh:

Ludus
25-03-2008, 16:44
la prima e la terza non penso esistino in italia.

solo la seconda che è una enjoy corrisponde.

le altre potrebbero essere enjoy se avessero i sedili con le strisce come la seconda.

cocon_82
25-03-2008, 16:47
la prima è una cosmo con il nav di serie...se non erro:help:
madosca la Club non ha neanche gli alzacristalli elettrici:doh:

la cosmo è la seconda xchè ha la consolle centrale color nero lucente..

Futura12
25-03-2008, 16:50

vero...ma se non erro questa ha il cambio automatico di serie a vederla:mbe:
allora quella con il nav non ho idea di cosa sia...ma in italia non la vendono.

cocon_82
25-03-2008, 16:51

rettifico:
la seconda nn può essere una cosmo xchè nn ha i comandi retroilluminati..quindi è enjoy. la terza club la prima dalla forma del sedile sembrerebbe una sport, solo che in italia i sedili della sport sono tutti neri con le filettature rosse..

Ludus
25-03-2008, 17:17

il nero lucente lo hai in tutte le versioni, basta mettere gli interni rossi

Zeta10
25-03-2008, 17:28
mmhh, c'è un pò di confusione vedo... :D

ma il cruscotto si può avere solo rosso o nero ? oppure ci sono altri colori ?
intendo la parte rossa
la parte centrale invece, se questa lucida c'è solo con gli interni rossi, sulle altre enjoy com'è ???
altra cosa, sulla enjoy come disegno dei sedili c'è solo questo ?

@lessandro
25-03-2008, 17:39
mmhh, c'è un pò di confusione vedo... :D

ma il cruscotto si può avere solo rosso o nero ? oppure ci sono altri colori ?
intendo la parte rossa
la parte centrale invece, se questa lucida c'è solo con gli interni rossi, sulle altre enjoy com'è ???
altra cosa, sulla enjoy come disegno dei sedili c'è solo questo ?

Allora, vediamo di fare chiarezza. :muro:

Questa che hai postato è una Sport, con interni rossi...(non penso che si possa mettere solo il volante in pelle, altrimenti potrebbe essere anche una Enjoy).

La Enjoy, puoi prenderla con i sedili (e cruscotto a colore pieno) con righe grigie, blu o rosse.

Con le righe blu o grigie, la consolle centrale, sarà in color argento...mentre con le righe (e quindi anche buona parte del cruscotto) rosse, avrai la consolle lucida (come la Cosmo, solo che la Cosmo ha tappezzeria/misto pelle, senza righe ne niente per quanto ricordi).

Differenze tra 3e 5 porte nella tappezzeria non ci sono...

Cmq, quando feci io l'ordine a settembre 2006, mi ricordo che oltre alle righe, era possibile avere anche dei puntini...ora ci sta che hanno cambiato :stordita:

Zeta10
25-03-2008, 17:48
quindi esclusa quella con gli interni rossi (che personalmente escludo in partenza...), il cruscotto e la parte centrale della enjoy dovrebbero essere come questi ?

sono questi gli interni a puntini, forse
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/0A_XXWE.jpg

cocon_82
25-03-2008, 17:50

Questa che hai postato è una Sport, con interni rossi...(non penso che si possa mettere solo il volante in pelle, altrimenti potrebbe essere anche una Enjoy).

La Enjoy, puoi prenderla con i sedili (e cruscotto a colore pieno) con righe grigie, blu o rosse.

Con le righe blu o grigie, la consolle centrale, sarà in color argento...mentre con le righe (e quindi anche buona parte del cruscotto) rosse, avrai la consolle lucida (come la Cosmo, solo che la Cosmo ha tappezzeria/misto pelle, senza righe ne niente per quanto ricordi).

Cmq, quando feci io l'ordine a settembre 2006, mi ricordo che oltre alle righe, era possibile avere anche dei puntini...ora ci sta che hanno cambiato :stordita:

no nn è una sport xchè NN HA i comandi tipo alzacristalli, stereo e comandi climatizzatore, retroilluminati..

@lessandro
25-03-2008, 17:51
quindi esclusa quella con gli interni rossi (che personalmente escludo in partenza...), il cruscotto e la parte centrale della enjoy dovrebbero essere come questi ?

http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/0A_XXWE.jpg

Si il cruscotto è sempre quello se prendi i sedili con il colore grigio (come ho io), mentre ti diventa blu, se prendi gli interni blu.

E la consolle centrale, rimane sempre e cmq grigia con interni grigi o blu ;).

Per i puntini, forse eran quelli :fagiano:

enea24
25-03-2008, 17:55
non è una sport semplicemente perchè la sport ha solo un allestimento...con plancia matt crome e sedili neri con cuciture rosse....

@lessandro
25-03-2008, 17:59
no nn è una sport xchè NN HA i comandi tipo alzacristalli, stereo e comandi climatizzatore, retroilluminati..

Allora ci sta che mi sbagli, però se non ricordo male chi aveva preso le prime Sport, non avevan montato il pacchetto luci...:mbe:

Torna sempre strano il fatto che ci sia il volante in pelle, su una Enjoy...:mbe:

Allora, controllando sul listino, mi pare di capire che il volante in pelle su Enjoy non si può avere neanche con il Winter pack...(cioè con sedili e volante riscaldabile), dato che è optional solo sulla Cosmo. :mbe:

Boh, sarà un photoshop uscito prima ancora della messa in commercio nel 2006...:fagiano:

P.S. Avete visto quanto costa il pacchetto "One"? 1100€!!! :eek: :eek:

Zeta10
25-03-2008, 18:00
Si il cruscotto è sempre quello se prendi i sedili con il colore grigio (come ho io), mentre ti diventa blu, se prendi gli interni blu.

E la consolle centrale, rimane sempre e cmq grigia con interni grigi o blu ;).

Per i puntini, forse eran quelli :fagiano:
sono questi gli interni blu ?
pensavo avessero fatto la foto con una luce del cavolo...

http://www.tecnofashion.it/img/articoli/Opel_Corsa_interno.jpg

@lessandro
25-03-2008, 18:00
non è una sport semplicemente perchè la sport ha solo un allestimento...con plancia matt crome e sedili neri con cuciture rosse....

Giusto, questo mi torna :stordita:

Allora, cazzo di versione è? :asd:

@lessandro
25-03-2008, 18:02

Non penso che sian quelli, dato che come la foto della "sport-non sport", mi pare un photoshop...

Gli interni blu, sono a righe per quanto ne so...e il blu spicca proprio come contrasto con il resto del cruscotto (inguardabile, imho :stordita: )

cocon_82
25-03-2008, 18:10
ma io direi semplicemente che è un allestimento che nn fanno in ITALIA..niente di + probabile

@lessandro
25-03-2008, 18:13
ma io direi semplicemente che è un allestimento che nn fanno in ITALIA..niente di + probabile

Boh, ci sta :fagiano:

Cmq 1100€ per lo stereo con attacco usb, ipod e amplificatore....è una cagata pazzesca!!! :asd:

Voglio proprio vedere chi lo prende :rotfl: (che poi si può mettere come optional solo sulla Club...si sono tirati la zappa sui piedi :sofico: )

Scaccomatto83
25-03-2008, 19:48
ma che versioni sono???? hanno lo stereo di serie senza i comandi al volante ???? :( :mbe:

Ludus
25-03-2008, 19:58
ma che versioni sono???? hanno lo stereo di serie senza i comandi al volante ???? :( :mbe:

sulle enjoy quando aggiungi lo stereo puoi decidere tra il CD30 e il CD30MP3. il primo senza comandi al volante.

sapatai
25-03-2008, 20:04
io so come sono fatto e sono sicuro che se mi fossi preso il 75 avrei sempre rimpianto il 90. domani è una settimana giusta che ce l'ho e ne sono stracontento. è una favola. poi la 6 marcia è di un comodo.:)
anch'io sempre avuto benzina. l'unico diesel che avevo guidato oltre alla attuale corsa è stato quello di una golf scassata di scuola guida ben dieci anni fa.:asd:
col diesel ci si trova bene, si sente che è molto più corposo come spinta ai bassi regimi. devo ancora capire bene come va comunque perchè sono in piena fase di rodaggio e più di 2000/2200 giri non vado. ho notato però che rispetto alla settimana scorsa si è leggermente slegato e devo dire che sembrerebbe essere un bel motore.:O :)

robynove82
25-03-2008, 20:25

Per fare chiarezza gli interni blu sono così, sono sicuro al 100% :sofico::

http://digilander.libero.it/robynove82/DSC00477.JPG

http://digilander.libero.it/robynove82/DSC00474.JPG

robynove82
25-03-2008, 20:31

La prima che sappia io non esiste... la seconda dovrebbe essere un enjoy, considerato il disegno delle poltrone (prob in allestimento venduto all'estero). Il terzo presumo sia una club

robynove82
25-03-2008, 20:36

Non è una sport.... la sport ha il disegno dei sedili differente. Per quanto riguarda i puntini li puoi avere sulla club... anche la sport ha i rivestimenti dei sedili a puntini con sfondo rosso se non ricordo male, sicuramente di fattura superiore alla club.

Tutto questo salvo cambiamenti negli ultimi tempi :D

robynove82
25-03-2008, 20:40
[/IMG]

seccio
25-03-2008, 21:06
Boh, ci sta :fagiano:

Cmq 1100€ per lo stereo con attacco usb, ipod e amplificatore....è una cagata pazzesca!!! :asd:

Voglio proprio vedere chi lo prende :rotfl: (che poi si può mettere come optional solo sulla Club...si sono tirati la zappa sui piedi :sofico: )

amplificatore :wtf:

:mc: ...ma soprattutto 1.100€....:mc:

La prima che sappia io non esiste... la seconda dovrebbe essere un enjoy, considerato il disegno delle poltrone (prob in allestimento venduto all'estero). Il terzo presumo sia una club

sottoscrivo...

dovrebbe proprio essere così , anche perchè nella seconda nn mi pare che ci sia il volante in pelle , mi sembra solamente più rifinito rispetto alla club.Ma completamente diverso da quello della Sport.....

Accipicchia...ora mezzo morto mi pare un'esagerazione...io per quel poco che ho sentito lo trovo tranquillamente avvicinabile a dei 105cv dell'altro segmento come le vecchie 147 o le vecchie Golf TDI...ripeto , mi sbaglierò , ma ora definirlo mezzo morto mi pare esagerato...

io so come sono fatto e sono sicuro che se mi fossi preso il 75 avrei sempre rimpianto il 90. domani è una settimana giusta che ce l'ho e ne sono stracontento. è una favola. poi la 6 marcia è di un comodo.:)

anch'io sempre avuto benzina. l'unico diesel che avevo guidato oltre alla attuale corsa è stato quello di una golf scassata di scuola guida ben dieci anni fa.:asd:
col diesel ci si trova bene, si sente che è molto più corposo come spinta ai bassi regimi. devo ancora capire bene come va comunque perchè sono in piena fase di rodaggio e più di 2000/2200 giri non vado. ho notato però che rispetto alla settimana scorsa si è leggermente slegato e devo dire che sembrerebbe essere un bel motore.:O :)

Anche te hai avuto questa impressione ??? io ho fatto una tiratina a 2900rpm per mezzo secondo proprio oggi dopo 420km percorsi...
Però anch'io ho notato un cambiamento , specialmente sull'entrata in funzione della turbina...adesso frulla bene anche a 1750rpm...cosa che all'inizio nn faceva...dovrebbe proprio essere un qualcosa regolato dalla centralina... :)

cmq anch'io ci sto quasi andando a vecchietto...nn supero quasi mai i 2000rpm in marcia normale , almeno fino ai 1500km voglio fare così , da lì in poi a motore caldo cercherò di ringallurzirlo un po' dato che di questo passo la piombo e basta :D

robynove82
25-03-2008, 21:14
Siccome stasera non avevo un ca@ da fare :D. Guardate le foto degli interni:

enjoy nera:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126439747

enjoy blu:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120723812

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130408130

versione cosmo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130831832

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120660891

Versione sport:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122837693

Versione gsi (mai vista da me):

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129859313

Versione OPC (:sofico:):

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129858961

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109891376

seccio
25-03-2008, 21:15

Eccoci ...allora , perdonatemi tutti quanti per la qualità scandalosa per le foto , cmq i colori si capiscono e questo è la cosa importante...

allora ..

http://img170.imageshack.us/img170/614/dscn0003kz2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dscn0003kz2.jpg)http://img170.imageshack.us/img170/1061/dscn0002je2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dscn0002je2.jpg)

http://img170.imageshack.us/img170/1055/dscn0007bx7.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dscn0007bx7.jpg)http://img170.imageshack.us/img170/771/dscn0008cu7.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dscn0008cu7.jpg)

http://img170.imageshack.us/img170/4493/dscn0012xa8.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dscn0012xa8.jpg)http://img170.imageshack.us/img170/526/250320081191bq4.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=250320081191bq4.jpg)

La colorazione dei tasti primari anche se nn sembra è spiccicata a quella di tutta la strumentazione ..e in ogni modo la 9855R fornisce finoa 512combinazioni di colori...altri tasti in alto o la barra Glide rimane bianca , con la possibilità di cambiare tasti intorno al regolatore del volume da bianco a rosso.

seccio
25-03-2008, 21:30
Siccome stasera non avevo un ca@ da fare :D. Guardate le foto degli interni:

Cappero...:D

hai rigitato autoscout...:)

cmq più le guardo più sono convinto che gli allestimenti della sport sono quelli più azzeccati perchè giovanili e sportivi allo stesso tempo..

anche la cosmo si , carina...ma quel nero lucido sul volante grigio nn ci sta proprio benissimo...

Per la GSI invece...io l'ho vista dal vivo..ci sono anche entrato....e ti devo dire che mi sembra una TAMARRATA impressionante...quel rosso ci sta come un cazzotto in un occhio...e poi troppo bombata fra spoiler e minigonne...

Al momento della vendita della mia ero indeciso fra il 125cv e il 90cv sulla sport...

Il venditore mi disse che il 125cv era fin troppo esuberante per una macchinina piccola come la corsa , ma se proprio volevo il 1.7 a quel punto mi avrebbe offerto proprio la GSI che avevo alle spalle...(identica a quella che hai postato)...

Peccato che la mia l'ho voluta grigia metallizzata...e in ogni modo fra bollo e assicurazione nn ce l'avrei fatta e mantenerla...di lì ho preso e ordinato la 90cv....

robynove82
25-03-2008, 21:53
cmq più le guardo più sono convinto che gli allestimenti della sport sono quelli più azzeccati perchè giovanili e sportivi allo stesso tempo..

anche la cosmo si , carina...ma quel nero lucido sul volante grigio nn ci sta proprio benissimo...

Per la GSI invece...io l'ho vista dal vivo..ci sono anche entrato....e ti devo dire che mi sembra una TAMARRATA impressionante...quel rosso ci sta come un cazzotto in un occhio...e poi troppo bombata fra spoiler e minigonne...

Quoto tutto soprattutto quello riguardante la GSI.. non l'avevo mai vista però è veramente tamarra :D

devis
25-03-2008, 22:57
La colorazione dei tasti primari anche se nn sembra è spiccicata a quella di tutta la strumentazione ..e in ogni modo la 9855R fornisce finoa 512combinazioni di colori...altri tasti in alto o la barra Glide rimane bianca , con la possibilità di cambiare tasti intorno al regolatore del volume da bianco a rosso.

Grazie per il reportage, e bella autoradio..:) Però ribadisco che preferisco la soluzione estetica con la radio originale :sofico:

http://img148.imageshack.us/img148/7084/img0364so0ph4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0364so0ph4.jpg)

P.S. Certo che almeno il summer pack potevi metterlo, secondo me il tid è un pugno in un occhio negli interni della Corsa :mc:

seccio
25-03-2008, 23:15
Grazie per il reportage, e bella autoradio..:) Però ribadisco che preferisco la soluzione estetica con la radio originale :sofico:

http://img148.imageshack.us/img148/7084/img0364so0ph4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0364so0ph4.jpg)

P.S. Certo che almeno il summer pack potevi metterlo, secondo me il tid è un pugno in un occhio negli interni della Corsa :mc:

Grazie mille ! ;)

io avrei anche tenuto l'originale se mi permetteva di attaccarci l'amplificatore e compagnia bella...il problema era che sul vecchio impianto c'ho speso qualcosa tipo 800€...e a quel punto buttarli via mi avrebbe fatto girare le scatole...in ogni caso , credo di aver trovato la soluzione ideale come colorazione e in assoluto il meglio sul mercato delle autoradio con una marca come Alpine...

Per il summer pack nn mi interessava più di tanto perchè nn sono molto abituato neanche a usare l'aria condizionata ..neanche d'estate dove preferisco tirare giù i finestrini...e cmq ho preferito dare la precedenza al technic pack...

Però a questo punto visto che l'autoradio originale l'ho tolta è stato anche meglio nn avere il summer pack perchè avrebbe voluto dire perdere tante tante impostazioni regolabili prob solo con i tasti dello stereo...e cmq per riadattarlo a quel display mi ci voleva un kit alpine da 180€ ..(anzichè 95€ di comandi al volante).

cmq ...che cos'è il Tid?? :wtf:

PS maremma miseria che foto vengono fuori a te con la tua digitale....:muro:

@lessandro
26-03-2008, 01:22
Però ribadisco che preferisco la soluzione estetica con la radio originale :sofico:

Zittooooooooo...non me ne parlareeeeeeee :muro: :muro: :cry:

Ogni volta che vedo uno con il summer pack mi mangio le mani...e andrei a spaccare la testa al venditore che non ne sapeva una sega di optional :muro: :muro: :rolleyes:

devis
26-03-2008, 06:33
Grazie mille ! ;)

io avrei anche tenuto l'originale se mi permetteva di attaccarci l'amplificatore e compagnia bella...il problema era che sul vecchio impianto c'ho speso qualcosa tipo 800€...e a quel punto buttarli via mi avrebbe fatto girare le scatole...in ogni caso , credo di aver trovato la soluzione ideale come colorazione e in assoluto il meglio sul mercato delle autoradio con una marca come Alpine...

Per il summer pack nn mi interessava più di tanto perchè nn sono molto abituato neanche a usare l'aria condizionata ..neanche d'estate dove preferisco tirare giù i finestrini...e cmq ho preferito dare la precedenza al technic pack...

Però a questo punto visto che l'autoradio originale l'ho tolta è stato anche meglio nn avere il summer pack perchè avrebbe voluto dire perdere tante tante impostazioni regolabili prob solo con i tasti dello stereo...e cmq per riadattarlo a quel display mi ci voleva un kit alpine da 180€ ..(anzichè 95€ di comandi al volante).

cmq ...che cos'è il Tid?? :wtf:

PS maremma miseria che foto vengono fuori a te con la tua digitale....:muro:

In questo caso hai fatto bene visto che avevi già l'impianto..:) Il tid è il "triple info display"(lo schermo piccolo)Poi c'è il gid= graphic info display (quello del summer pack). Infine cid=color info display (quello che mettono col navi)

PS la foto non è mia,l'ho presa altrove :fagiano:

devis
26-03-2008, 06:39
Zittooooooooo...non me ne parlareeeeeeee :muro: :muro: :cry:

Ogni volta che vedo uno con il summer pack mi mangio le mani...e andrei a spaccare la testa al venditore che non ne sapeva una sega di optional :muro: :muro: :rolleyes:

Mai fidarsi dei venditori :O

Ludus
26-03-2008, 10:39
stò rosicando pure io...

l'avessi saputo prima quanto sono fondamentali il summer e il technik non ci avrei pensato mezzo secondo a prenderli.

Zeta10
26-03-2008, 11:13
cosa consigliate come interni per la Enjoy, io andrei sul classico come nella foto sotto...
gli interni rossi e blu mi sembrano un pò pacchiani...
ma se la radio non c'è o viene aggiunta dopo (non opel), lo schermo sopra a cosa serve ?
data/ora, temperatura ?
http://pic2.autoscout24.de/images-big/7/4/7/126439747_6.jpg

Scaccomatto83
26-03-2008, 11:53
opel corsa enjoy 1.3 cdti (75 cv) 3 porte
+ Vernice metallizzata
+ Mp3 comandi al volante
+ technic pack
+ summer pack

15850 euro

com'è questo prezzo?? a me sembra esagerato !!

Zeta10
26-03-2008, 14:41
+ Vernice metallizzata
+ Mp3 comandi al volante
+ technic pack
+ summer pack

15850 euro

a me per la enjoy 5p benzina hanno detto :
€ 12.500 per la 1.000 + autoradio (non opel) mp3/usb 2 casse, fendinebbia, vernice met.
€ 13.300 per la 1.200 + autoradio (non opel) mp3/usb 2 casse, fendinebbia, vernice met.
entrambe da ordinare, quelle in pronta consegna in rapporto costavano qualcosina in meno ma avevano qualche optional in + o in meno che nn ricordo...

considerando il tipo di auto sono tanti, però costano tutte così ormai e la corsa mi sembra mediamente di buona qualità
la clio ad esempio costa un pò meno ma mi sembra più spartana

Ludus
26-03-2008, 14:50
per me potete trovare offerte ben migliori

seccio
26-03-2008, 15:01
+ Vernice metallizzata
+ Mp3 comandi al volante
+ technic pack
+ summer pack

15850 euro

considerando il tipo di auto sono tanti, però costano tutte così ormai e la corsa mi sembra mediamente di buona qualità
la clio ad esempio costa un pò meno ma mi sembra più spartana

Esatto purtroppo i prezzi sono allineati ...ormai costano tutte abbastanza...forse troppo ....e parlo con il cuore in mano perchè io ho speso un po' di più per la mia sport 90cv..
A questo punto se proprio devi spendere , tanto vale andare su un modello che ti piace e più rifinito mediamente degli altri..che sia Clio,207 o Corsa...

cocon_82
26-03-2008, 15:35
CORSA SPORT 1.3 CDTI 75CV
vernice metallizzata

15000€

cmq i rivenditori pare che fanno un altro lavoro..nn conoscono un cazzo di allestimenti e accessoristica.

Zeta10
26-03-2008, 15:36
per me potete trovare offerte ben migliori

si però anche ad essere in città non è che trovi conc. opel a ogni angolo
quello dove sono andato mi fà questi prezzi, meno non mi fanno, potrei provare ad andare da un secondo conc., poi nella mia zona non mi pare ce ne siano altri...
per risparmiare 200 euro non vado a comprare la macchina sulla luna, meglio averli a portata di mano per qualsiasi problema

i prezzi di listino comunque erano un pò più alti, non sò poi mediamente quanto facciano di sconto

Zeta10
26-03-2008, 15:54
edit - messaggio doppio

Speed-Thx
26-03-2008, 16:57
ma se la radio non c'è o viene aggiunta dopo (non opel), lo schermo sopra a cosa serve ?
data/ora, temperatura ?
http://pic2.autoscout24.de/images-big/7/4/7/126439747_6.jpg

Si, solo data/ora e temperatura.pensa che anche avendo il computer do bordo, se lasci lo sportello aperto, ti viene visualizzato nel display (molto più piccolo) in mezzo al quadro e non li.............mah

scindypaul
26-03-2008, 18:13
io ho preso ENJOY 1.2 senza nessun accessorio aggiuntivo a parte la vernice metallizzata (tanto ha gia di serie praticamente tutto: abs, aria condizionata ecc ecc) 3 porte. ho dato dentro una fiat seicento del 1998 con 110mila km quindi praticamente un rottame ambulante e chiavi in mano mi è venuta 10mila euro tondi tondi
per spendere 15mila...prendevo qualcos'altro! avevano la nuova classe A 1.5benzina a 16mila euro km 0... avrei preso quella!
devo solo comprare un autoradio da portare prima che arrivi la macchina. come dicevo qualche post + indietro ero orientato sull pioneer deh 4000ub che è davvero bella, tasti a sfioramento, usb, e suona bene! la trovo da unieuro a 119 euro
http://i2.ebayimg.com/04/i/000/d1/9e/4bd2_1.JPG

cocon_82
26-03-2008, 18:25
io ho preso ENJOY 1.2 senza nessun accessorio aggiuntivo a parte la vernice metallizzata (tanto ha gia di serie praticamente tutto: abs, aria condizionata ecc ecc) 3 porte. ho dato dentro una fiat seicento del 1998 con 110mila km quindi praticamente un rottame ambulante e chiavi in mano mi è venuta 10mila euro tondi tondi
per spendere 15mila...prendevo qualcos'altro! avevano la nuova classe A 1.5benzina a 16mila euro km 0... avrei preso quella!

ma che centra innanzi tutto con 15000€ nn riesc a prendere nessuna altra macchina DIESEL e NUOVA di livello superiore..qualsiasi auto di levello c( a3, golf, 147 ecc) diesel costano tutte ben oltre i 20/22000€.
Ma io parlo ovviamente di auto nuove..

devis
26-03-2008, 18:45
+ Vernice metallizzata
+ Mp3 comandi al volante
+ technic pack
+ summer pack

15850 euro

Prezzo da scontare vero? :eek:

Scaccomatto83
26-03-2008, 18:51
Prezzo da scontare vero? :eek:

noooo mi hanno già fatto l osconto di 1900 euro !!!!!!!!!!!! questi so pazzi!!!:eek:

Futura12
26-03-2008, 18:54
noooo mi hanno già fatto l osconto di 1900 euro !!!!!!!!!!!! questi so pazzi!!!:eek:

bhe effettivamente 16k€ per un 1,3 da 75cv sono veramente eccessivi per quanto accessoriata possa essere.rimane sempre un Opel corsa

cocon_82
26-03-2008, 18:55

calcola io a 15000 ho preso una sport 1.3 cdti 75cv..

devis
26-03-2008, 18:57

Impossibile! Di listino il 75cv enjoy 3p costa 14900+ipt!

Futura12
26-03-2008, 18:59
calcola io a 15000 ho preso una sport 1.3 cdti 75cv..

cmq oramai i prezzi delle utilitarie sono quasi tutti cosi -.-' (certo al confronto con le utilitarie di 10 anni fa sono tutt'altra cosa) pero cazzo uno che non ha tanti soldi da spendere...va a finire che ci rimette sempre.
P.s Fiat GPunto 1,3 90cv con tutto di serie comprata a Settembre 2006 di listino ci veniva 17,300€:eek: senza sconto dipendenti Fiat poteva pure rimanere li a fare la muffa -.-'

sapatai
26-03-2008, 19:00
e io a 15.000 ho preso la sport 90cv + summer pack + technic pack + cerchi da 17" + vernice metallizzata.

devis
26-03-2008, 19:00
bhe effettivamente 16k€ per un 1,3 da 75cv sono veramente eccessivi per quanto accessoriata possa essere.rimane sempre un Opel corsa

Sicuramente ha preso un granchio.. ne ho pagati 16mila per la mia..

Ludus
26-03-2008, 19:01
e io a 15.000 ho preso la sport 90cv + summer pack + technic pack + cerchi da 17" + vernice metallizzata.

mi sembra veramente troppo poco, almeno chè non hai goduto di qualche offerta speciale.

cocon_82
26-03-2008, 19:03

la vernice metallizzata pure io..ma hai dato qualche auto indietro? se no mi sembra troppo poco 15000 con tutta quella roba in aggiunta

sapatai
26-03-2008, 19:05
mi sembra veramente troppo poco, almeno chè non hai goduto di qualche offerta speciale.

la vernice metallizzata pure io..ma hai dato qualche auto indietro? se no mi sembra troppo poco 15000 con tutta quella roba in aggiunta

nessuna auto data dentro. mi ha fatto circa 3000€ di sconto. probabilmente perchè l'ho pagata in contanti.:boh:

devis
26-03-2008, 19:07

Io a 16 mila la sport 90cv + summer pack + technic pack + rainsensor pack+ cerchi da 17" + vernice metallizzata, e mi sembra di aver già fatto un affare partendo da 18500 di listino.. Ma tu addirittura 15 mila, non è che lavori in Opel? :D

Ludus
26-03-2008, 19:19
nessuna auto data dentro. mi ha fatto circa 3000€ di sconto. probabilmente perchè l'ho pagata in contanti.:boh:

pagarla in contanti non cambia nulla a livello di sconto. tanto se fai il finanziamento a lui pagano in contanti la finanziaria.

3000€ di sconto di una macchina da 18000€ circa è il 20% di sconto. uno sconto che nessun venditore farà mai su una macchina almeno chè non si è una categoria speciale.

sapatai
26-03-2008, 19:32
vi assicuro che non ho usufruito di nessuna agevolazione e sono un comune mortale.:p ;)