PDA

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Bassmo
23-12-2008, 13:59
Raga per il problema del lunotto posteriore qualcuno lo ha cambiato mentre era nel terzo anno di garanzia? Perchè a me stanno facendo storie in quanto dicono che l'estensione di garanzia non copre il lunotto! E io gli ho fatto notare che il problema non è il lunotto posteriore ma le resistenze del lunotto, quindi componenti elettronici che rientrano nel terzo anno.
Oggi mi hanno chiamato e mi hanno chiesto il kilometraggio della macchina... certo che le cercano proprio tutte :rolleyes: :rolleyes:

Intanto sto preparando una bella e-mail alla opel. E se non mi rispondono scrivo all'associazione dei consumatori.

Ah allora non ce l'ho avuto solo io il problema delle resistenze del lunotto posteriore :eek: Lo avevo postato ma pareva non essere successo a nessuno. Io son stato piu fortunato però, me lo ha fatto subito nel primo anno, me lo hanno cambiato in garanzia al primo tagliando di un anno/15.000 km

simo.mancio
23-12-2008, 16:52
ciao a tutti... ho preso la mia corsettina 1.3 sport... che dire... un gioiellino proprio nessuno problema rilevante anche se la ho da neanche 3 settimane... ci ho gia fatto circa 4000km e a consumi devo dire che va davvero bene soprattutto x il prezzo del diesel che qua in Ancona in alcuni distributori sta a 0,980€/l :)

unica cosetta... forse è un po scarsa ai bassi giri ma me lo aspettavo visto che ho 75cv e dei cerchi da 17"... x il resto nessunanota dolente per il momento.

:D :D :sofico:

Simonex84
23-12-2008, 17:41
E' normale che quando entra il turbo si senta un fischio??

dibe
23-12-2008, 17:53

normalissimo.

Simonex84
23-12-2008, 17:54
normalissimo.

Ok, perchè questo il mio primo turbo e l'ho notato solo oggi perchè avevo la radio spenta.

@lessandro
23-12-2008, 18:24
Messo lo spoilerino OPC :fagiano:

Regalo di Babbo Natale :D

Foto foto :D

Ah allora non ce l'ho avuto solo io il problema delle resistenze del lunotto posteriore :eek: Lo avevo postato ma pareva non essere successo a nessuno. Io son stato piu fortunato però, me lo ha fatto subito nel primo anno, me lo hanno cambiato in garanzia al primo tagliando di un anno/15.000 km

Veramente...lo abbiamo avuto in parecchi sto problema del lunotto difettoso...e non so da quanto non leggi questo thread :stordita:

Ok, perchè questo il mio primo turbo e l'ho notato solo oggi perchè avevo la radio spenta.

Si si...ed è quello il bello :oink: :D

P.S. Ma da quanti giri senti il fischio del turbo...? :)

Ludus
23-12-2008, 20:43
Foto foto :D

Veramente...lo abbiamo avuto in parecchi sto problema del lunotto difettoso...e non so da quanto non leggi questo thread :stordita:

Si si...ed è quello il bello :oink: :D

e ti posso dire che nei benza si sente mooolto di più il fischio del turbo rispetto ai diesel :D

@lessandro
23-12-2008, 20:45
e ti posso dire che nei benza si sente mooolto di più il fischio del turbo rispetto ai diesel :D

Video video :D

devis
23-12-2008, 22:40

Ma non nel caso delle Corsa, il turbo del 1.3 90cv mj fischia moolto più del 1.6 192cv dell'OPC :fagiano:

Simonex84
23-12-2008, 23:06

Da un po' prima dei 3000 (circa 2700) in poi

Ludus
24-12-2008, 00:05
Ma non nel caso delle Corsa, il turbo del 1.3 90cv mj fischia moolto più del 1.6 192cv dell'OPC :fagiano:

:fagiano: madò il 1.3 da 90cv quasi non si sente il fischio della turbina !! sul 75cv si sente di più ma non so perchè.. praticamente l'opc allora non si sente quasi per nulla la turbina.. sul 1.4 tfsi che ho sull'a3 quando metto la macchina in garage è una goduria.. dovrò far un video :fagiano:

devis
24-12-2008, 07:05
Strano, sarà il mio che aveva qualche problema allora, perchè io lo sentivo parecchio dai 1600/1700 giri, e pure in rilascio tanto da sembrare di avere il pop-off:eek:

tasto2023
24-12-2008, 19:49
allora ragazzi a tutti voi BUON NATALE!!
pero' dopo la festa potete dedicarmi qualche minuto?
Avrei delle domande da sottoporre ai felici possessori dell'ultima Corsa con istallato il sistema NAVGATE della P*****R (non so se si puo' dire) ovvero la INTOUCH.
eccole:
1) Dove sono la presa AUX e la presa USB??Sul fronte del navigatore non ci sono!Sono sotto la mascherina, che tra l'altro mi dicono non è fissata bene??Oppure sono dentro il vano oggetti cioè bisogna aprire lo sportello oggetti sotto il cruscotto per trovarle???
2)Tramite la presa AUX è possibile vedere la tv digitale terrestre DVB-T comprando un, appunto, dispositivo piccolo (ci sono da 50 euro)e applicandolo all'accendisigari vedere la tv (no analogica)digitale???
3)Avete provato , tramite la presa USB, a riprodurre i filmati in versione DIVX e XVID e AVI???So per certo che si possono riprodurre MPEG 4 ma gli altri??
Risposte ragazzi attendiamo tante risposte voi che possedete questa InTouch! !!!!Grazie!
Ed infine mi dicono che il GPS del sistema NON aggancia bene i satelliti, almeno qui a Roma dove vivo!!

Futura12
25-12-2008, 00:46
:fagiano: madò il 1.3 da 90cv quasi non si sente il fischio della turbina !! sul 75cv si sente di più ma non so perchè.. praticamente l'opc allora non si sente quasi per nulla la turbina.. sul 1.4 tfsi che ho sull'a3 quando metto la macchina in garage è una goduria.. dovrò far un video :fagiano:

il 90cv si sente abbastanza invece a mio parere.....il fischio è udibile parecchio sopratutto se tirata. (parlo di g.Punto ma è lo stesso motore e cambio)

Simonex84
25-12-2008, 09:29
Ieri ho fatto un giretto in autostrada, sembra di andare su un binario, stabilissima in curva anche a 180, in sesta a 120 è selenziosissima ed è spettacolare la ripresa, in un attimo passi da 120 a 150, quando fai un sorpasso devi stare sempre attento alla velocità, sale troppo in fretta :D

devis
25-12-2008, 09:34
Bel rischio curvare a 180 con le temperature attuali :muro: Eri in Germania vero? :Prrr:

Simonex84
25-12-2008, 09:52
Bel rischio curvare a 180 con le temperature attuali :muro: Eri in Germania vero? :Prrr:

Se Lomazzo è in germania allora si :D

Cmq c'erano ben 11°

devis
25-12-2008, 09:56
Cmq occhio a sbandierare violazioni del codice della strada sui forum, su alcuni è vietato espressamente dal regolamento ;)

Simonex84
25-12-2008, 09:59
Massì dai è Natale, sono tutti più buoni :D

devis
25-12-2008, 10:00
fosse per me potresti andare anche a 240 :rotfl:

Simonex84
25-12-2008, 10:10
MERRY CHRISTMAS!!!!

devis
25-12-2008, 10:14
MARRY CHRISTMAS!!!!

Si , MERRY CHRISTMAS pure da parte mia :vicini:

Simonex84
25-12-2008, 10:15
Si , MERRY CHRISTMAS pure da parte mia :vicini:

oooooooppppssssss

@lessandro
25-12-2008, 10:34
Angurie a tutti di buon Anale :O

grng
25-12-2008, 13:15
Auguri a tutti, sperando che le feste portino meno noie ai possessori, e che i motori si risveglino km dopo km :asd:

PS: sto pensando ad un centralina o rimappatura della mia 1.3 90cv, ma non so quanto cambierebbe sotto i 2000 giri :D

robynove82
25-12-2008, 16:18
Angurie anche a voi :O

Dante89
25-12-2008, 17:44
Strano, sarà il mio che aveva qualche problema allora, perchè io lo sentivo parecchio dai 1600/1700 giri, e pure in rilascio tanto da sembrare di avere il pop-off:eek:

Si pure il mio decisamente, fischia parecchio...Quando passo i 1800 giri, e accellero premendo il pedale lievemente a tratti, sembra di avere la pop-off..E' troppo Tuning questa macchina :D

tasto2023
26-12-2008, 17:08
Allora ragazzi innanzitutto Buon Natale e Buon Santo Stefano a TUTTI!!!
Poi volevo le vostre considerazioni/opinioni su consumi-prestazioni-stereo navigatore-possibilità dell'estensione della garanzia a piu' di 2 annetti della mia nuova Corsa Cosmo 1.4 InTOuch appena ordinata e che mi verrà consegnata i primi di Gennaio 2009.
Tenete presente che attulamente possiedo (ancora per poco) una Corsa Enjoy 1.0 da 2 anni che ha fatto 22.700 km.
So che mi chiederete:perchè non hai preso il diesel 1.3 ??No perchè la uso prevalentemente in città e non ci faccio tanti km. e poi perchè mi piace silenziosissima.
Vi aspetto con ansia @lessandro/Ludus/Simonex84/grng/Dante89/roby/devis/futura12 e tutti gli altri possessori della Nuova Corsa che non ho menzionato....
Grazie in anticipo dell vostre considerazioni e ancora AUGURI ragazzi!!!!!!!!

@lessandro
26-12-2008, 17:17
Poi volevo le vostre considerazioni/opinioni su consumi-prestazioni-stereo navigatore-possibilità dell'estensione della garanzia a piu' di 2 annetti della mia nuova Corsa Cosmo 1.4 InTOuch appena ordinata e che mi verrà consegnata i primi di Gennaio 2009.
Tenete presente che attulamente possiedo (ancora per poco) una Corsa Enjoy 1.0 da 2 anni che ha fatto 22.700 km.
So che mi chiederete:perchè non hai preso il diesel 1.3 ??No perchè la uso prevalentemente in città e non ci faccio tanti km. e poi perchè mi piace silenziosissima.
Vi aspetto con ansia @lessandro/Ludus/Simonex84/grng/Dante89/roby/devis/futura12 e tutti gli altri possessori della Nuova Corsa che non ho menzionato....

Ah poi ti sei fatto inculare con la Cosmo con Navigatore? :asd: :asd:

Ma...dicci un pò, quanto l'hai pagata? :D

Simonex84
26-12-2008, 17:18

Io ho una Corsa totalmente diversa, quindi su prestazioni/consumi non posso dirti nulla, magari evita il navigatore e prendi un bel TomTom che è imbattibile.

@lessandro
26-12-2008, 17:21
Io ho una Corsa totalmente sidersa, quindi su prestazioni/consumi non posso dirti nulla, magari evita il navigatore e prendi un bel TomTom che è imbattibile.

Olè, un bel +1 :asd:

Cmq davvero tasto, perchè ti sei fatto infinocchiare con quel troiaio di navigatore touchscreen? Con i soldi che costa ti compravi 1000 altre cose migliori! :muro:

Cmq, oltre a quello che pacchetti hai messo? Tecnick pack? Summer pack? Rainsensor pack?

Dicci dicci :D

tasto2023
26-12-2008, 17:53
Ma dai? Bè so che il Navgate della InTouch non è il massimo ma,,,ho visto e toccato con mano alla Opel,,non è che sia prorpio da buttare e poi,,,se lo dovevo comprare esterno,, e poi montarlo da loro,,,le spese?COsi' mi è costato 700 eurozzi contro i 1180 di listino di questo sistema.
Rigurdo a "Tecnick pack? Summer pack? Rainsensor pack?" ho optato per il Summer pack cioè con clima elettronico ma senza il cd Mp3 che invece mi ridanno indietro.Che cosa è il
Tecnick pack e il Rainsensor pack???Dimmi.

Simonex84
26-12-2008, 18:55
Ma dai? Bè so che il Navgate della InTouch non è il massimo ma,,,ho visto e toccato con mano alla Opel,,non è che sia prorpio da buttare e poi,,,se lo dovevo comprare esterno,, e poi montarlo da loro,,,le spese?COsi' mi è costato 700 eurozzi contro i 1180 di listino di questo sistema.
Rigurdo a "Tecnick pack? Summer pack? Rainsensor pack?" ho optato per il Summer pack cioè con clima elettronico ma senza il cd Mp3 che invece mi ridanno indietro.Che cosa è il

Un tomtom costa 200€ e puoi attaccarlo senza problemi al pc ed aggiornare mappe, autovelox e metterci tutto quello che vuoi (ristoranti, discoteche, ecc)

tasto2023
26-12-2008, 20:10
Si ok Simone,,,ma è pur sempre attacato con la ventosa....qui' c'è l'ho inserito al posto del cd Mp3 è integrato insomma.
Ma ragazzi, a parte il navigatore,,,,secondo voi le prestazioni/consumi in città/considerazioni di una Cosmo a benza 1.4???

devis
26-12-2008, 20:13
Prima si chiede e poi si compra non il contrario. Cmq non l'avrei mai presa senza prima averla provata!

Simonex84
26-12-2008, 21:11
Si ok Simone,,,ma è pur sempre attacato con la ventosa....qui' c'è l'ho inserito al posto del cd Mp3 è integrato insomma.
Ma ragazzi, a parte il navigatore,,,,secondo voi le prestazioni/consumi in città/considerazioni di una Cosmo a benza 1.4???

Diciamo che io trovo più utile il lettore mp3 rispetto al navigatore, ma se lo devi usare tutti i giorni allora quello integrato è più comodo.

X il motore se hai detto che fai 11-12 mila km all'anno il 1400 benza direi che va benissimo, cmq serebbe decisamente meglio provarlo, io prima di prendere la mia ho fatto diventare scemo il concessionario a furia di prove e domande :D e mi smebra anche il minimo considerando quanto costa una macchina!!!!

@lessandro
26-12-2008, 21:21

Il Technick pack (non mi ricordo se si scrive così :asd: ), è il computer di bordo con consumo istantaneo, medio, litri consumati, contakm parziale in più, autonomia residua e "timer".

Il Summer pack è il clima automatico con schermo sopra le bocchette dell'aria più grande e vetro polarizzato.

Il Rainsensor pack è include i vari sensori di piggia che attivano o meno i tergicristalli se piove, ed i sensori di luce che accendono da soli i fari se è buio...

Per il tuo Summer pack, non so che ti vien fuori...se ti mettono lo schermo piccolo come me che non ce l'ho e ti integrano il tutto nel navigatore, oppure mettono lo schermo grosso sopra le bocchette...boh...chissà che troiaio faranno :asd:

Ma te non hai chiesto info in più riguardo a sta cosa? :mbe: (no eh :asd: )

Prima si chiede e poi si compra non il contrario. Cmq non l'avrei mai presa senza prima averla provata!

Quoto :O

tasto2023
26-12-2008, 22:07
Ok @le,,,mi hanno messo solo il clima automatico,,e cmq me l'hanno fatta vedere 1 col summer, non aveva lo schermo grande sopra le bocchette ma piccolo. In quanto al rainsensor non mi interessa, e casomai il Tecknic si' mi sarebbe intesessato ma,,,chissà forse c'è , appunto, integrato al navigatore!
Cmq secondo me tra un 1.0 e un 1.4 ci sarà pure differenza a livello di motore!
Spero solo di dimenticarmi quelle riprese-lumaca al semaforo quando scatta il verde!Oppure quei sorpassi deprimenti in salita !!Lo spero tanto!Il navigatore passa in 2ndo piano!!
Grazie a tutti, appena arriva vi postero'!!

devis
26-12-2008, 22:32
Il Rainsensor pack è include i vari sensori di piggia che attivano o meno i tergicristalli se piove, ed i sensori di luce che accendono da soli i fari se è buio...

Preciso che lo decide il guidatore quando attivare la funzione automatica o meno. Di default è su off :) Ah, il Rainsensor include anche lo specchietto fotocromatico. Sotto c'è un led color ambra che si illumina quando l'antiabbagliamento è in funzione (quando è buio)

Per il tuo Summer pack, non so che ti vien fuori...se ti mettono lo schermo piccolo come me che non ce l'ho e ti integrano il tutto nel navigatore, oppure mettono lo schermo grosso sopra le bocchette...boh...chissà che troiaio faranno

Il pioneer glielo monteranno praticamente aftermarket in concessionaria piazzandolo al posto del cdmp30.. Quindi avrà il classico schermo grande, sennò come lo controlla il clima?:fagiano:

@lessandro
26-12-2008, 22:43
Ok @le,,,mi hanno messo solo il clima automatico,,e cmq me l'hanno fatta vedere 1 col summer, non aveva lo schermo grande sopra le bocchette ma piccolo.

Il pioneer glielo monteranno praticamente aftermarket in concessionaria piazzandolo al posto del cdmp30.. Quindi avrà il classico schermo grande, sennò come lo controlla il clima?:fagiano:

Quì qualcosa non torna :asd:

Appunto, per me la cosa che non tornava era appunto mettere navigatore+summer pack.

Da come gli hanno detto, gli devono togliere per forza lo stereo per mettere il pioneer...ma penso che senza stereo, il summer pack lo si controlli male (se ricordo bene, c'è il tasto OK e BC che controllano le varie impostazioni sul display grande).

Tasto, senza schermo grande sopra le bocchette, la vedo dura controllare le varie opzioni del clima...dato che non so se il menù del summer pack sia pilotabile anche dal navigatore pioneer.

Secondo me, ti mettono lo schermo grosso sopra le bocchette (dove avrai solo una schermata fissa, dato che la rotellina sullo stereo di serie non ce l'hai...ed anche quì mi vengono parecchi dubbi sul fatto che venga fuori un troiaio :fagiano: ) e poi il navigatore sotto, che ti funge solo da stereo/lettore mp3/divx navigatore, cazzi e mazzi.

Come disse qualcuno, "a me, me pare 'na strunzata!" :D

P.S. Secondo me in conce, dove ti sei rivolto tu, ne sanno meno di tutti noi :asd:

Ludus
26-12-2008, 23:07
Si pure il mio decisamente, fischia parecchio...Quando passo i 1800 giri, e accellero premendo il pedale lievemente a tratti, sembra di avere la pop-off..E' troppo Tuning questa macchina :D

boh.. il mio non si sente il fischio della turbina perchè è sorpassato dal TR TR TR TR TR del diesel :fagiano:

@lessandro
26-12-2008, 23:13
boh.. il mio non si sente il fischio della turbina perchè è sorpassato dal TR TR TR TR TR del diesel :fagiano:

Io con il 75cv il fischio della turbina lo sento abbastanza bene...specialmente in rilascio sembra appunto quasi una valvola pop off :D

Ludus
27-12-2008, 00:26
Io con il 75cv il fischio della turbina lo sento abbastanza bene...specialmente in rilascio sembra appunto quasi una valvola pop off :D

del 75 lo sento anche io che ho un amico che ha la g.punto con il mjt da 75cv.

boh.. io sul 90 nn la sento spiccare rispetto altri rumore che produce il motore.

robynove82
27-12-2008, 01:27
Cmq secondo me tra un 1.0 e un 1.4 ci sarà pure differenza a livello di motore!
Spero solo di dimenticarmi quelle riprese-lumaca al semaforo quando scatta il verde!Oppure quei sorpassi deprimenti in salita !!Lo spero tanto!Il navigatore passa in 2ndo piano!!
Grazie a tutti, appena arriva vi postero'!!

Vai tranquillo che con il 1.4 a confronto ti sembrerà di volare :D. Fai conto anche che come 0-100km ci mette circa 13s, mentre il 1.0 se non ricordo male 17s. Comunque ripeto tranquillo è tutta un'altra macchina.

del 75 lo sento anche io che ho un amico che ha la g.punto con il mjt da 75cv.

boh.. io sul 90 nn la sento spiccare rispetto altri rumore che produce il motore.

Prova a finestrino aperto lo noti subito. Ho provato la punto 75cv mi pare che si comportasse come il mio 90cv a livello di rumore/fischi ecc.

sapatai
27-12-2008, 12:43

idem con il mio 90cv. troppo bello.:) :)

tasto2023
27-12-2008, 13:35
Allora per @le: ho chiesto dal conce io avro' lo schermo piu' grande posto sulle bocchette dell'aria, per via del clima elettronico che rientra nel summer pack.
Non avro' ne' il TeknicK ne' il rainsensor ma devo dire che sinceramente non mi interessano piu' di tanto, quello che mi interessava era il clima, appunto, elettronico.Quindi non mi pare na "pacchianata".
E infine, ripeto, il navigatore l'ho provato dal vivo dal conce, ed è buono, non eccezzionale ma buono. Mica ci devo percorrere centinaia di km in Italia, non ci lavoro con la macchina.
Rimane solo il dubbio sulle prestazioni del motore ma ho sentito le risposte di robynove ....col 1.4 dovrei trovarmi (provenendo da un 1.0)molto ma molto meglio,,,,no??
Che cosa è sta storia dei fruscii d'aria???

@lessandro
27-12-2008, 13:40
Ok @le,,,mi hanno messo solo il clima automatico,,e cmq me l'hanno fatta vedere 1 col summer, non aveva lo schermo grande sopra le bocchette ma piccolo.

Allora per @le: ho chiesto dal conce io avro' lo schermo piu' grande posto sulle bocchette dell'aria, per via del clima elettronico che rientra nel summer pack.
Non avro' ne' il TeknicK ne' il rainsensor ma devo dire che sinceramente non mi interessano piu' di tanto, quello che mi interessava era il clima, appunto, elettronico.Quindi non mi pare na "pacchianata".

Che cosa è sta storia dei fruscii d'aria???

No ma dico....SUPERMEGALOL :rotfl:

Lo vedi che cambi risposta ogni post?? :asd:

Cmq...tralasciando sta cosa...dato che mi sa sei talmente confuso che hai intortato anche il conce...:asd:....nessuno ha parlato di fruscii d'aria! :D

Ma di fischio della turbina che si sente appunto sui motori turbo...e che tu non potrai sentire :D

P.S. Il technick non lo avrai integrato nel navigatore...
Chi aveva il summer pack con stereo cd30mp3, poteva far sbloccare una funzione tramite lo strumento che utilizzano in officina per visualizzare sul display del summer le varie info su consumi istantanei, medi ed autonomia...ma tu che non hai lo stereo di serie, non penso possa usufruire di sta cosa...

Cmq ragazzo, sei più confuso te che un barattolo pieno di dadi lasciato cadere da un dirupo :asd:

Futura12
27-12-2008, 14:01
ma è possibile che il 1.4 aspirato prende i 185km/h di tachimetro....ieri sera stavo in forma e in autostrada è l'ho tirata per la prima volta...non essendo mia non l'avevo mai fatto.
Allora è possibile che la velocità max sia cosi elevata? mi pare un po troppo....comunque a rpm elevati >3700rpm da una bella tirata,per esser cosi piccolo e cosi pesante l'auto.

tasto2023
27-12-2008, 14:07
Bene perfetto @le allora se lo possono scordare che la ritiri nel giorno prestabilito. Io la voglio col Tecknick+Summer entrambi. Se questo vuol dire averla tra 90 giorni, a me non interessa, l'avro' tra 90 giorni, Non vado di fretta.Avevo letto anch'io che dal vonce in officina si poteva successivamente sbloccare e far apparire le varie informazioni sullo schermo grande sotto le bochette. NOn si puo' fare?Bene: se la tengono. La mia la ritirero', appunto, tra 3 mesetti.Punto.
Ora non mi sembra che non abbia le idee chiare e sia confuso.So quello che devo fare.

Futura12
27-12-2008, 14:10
Bene perfetto @le allora se lo possono scordare che la ritiri nel giorno prestabilito. Io la voglio col Tecknick+Summer entrambi. Se questo vuol dire averla tra 90 giorni, a me non interessa, l'avro' tra 90 giorni, Non vado di fretta.Avevo letto anch'io che dal vonce in officina si poteva successivamente sbloccare e far apparire le varie informazioni sullo schermo grande sotto le bochette. NOn si puo' fare?Bene: se la tengono. La mia la ritirero', appunto, tra 3 mesetti.Punto.
Ora non mi sembra che non abbia le idee chiare e sia confuso.So quello che devo fare.

Non te lo volevo dire ma sei piu confuso di Confucio. Provala sta cazzo de macchina,sennò manda a fanculo la concesionaria Opel dove ti stai rivolgendo...peggio per loro si vede che son talmente ricchi che i soldi tuoi non gli servono

@lessandro
27-12-2008, 14:19
ma è possibile che il 1.4 aspirato prende i 185km/h di tachimetro....ieri sera stavo in forma e in autostrada è l'ho tirata per la prima volta...non essendo mia non l'avevo mai fatto.
Allora è possibile che la velocità max sia cosi elevata? mi pare un po troppo....comunque a rpm elevati >3700rpm da una bella tirata,per esser cosi piccolo e cosi pesante l'auto.

Ci sta ci sta...io con il 1.3 75cv l'ho portata non molto tempo fa, sui 175 (in germania ovvio :O), quindi è possibile che il 90cv 1.4 arrivi sui 185 ;)

Lasciamo fare và :asd:

P.S. Il technick pack costa 250€ e ti cambiano la leva delle frecce.

tasto2023
27-12-2008, 14:19
No futura, io la macchina NON la ritirero' il giorno prestabilito. Si è vero ero un po' confuso, ora non lo sono piu'. Aspettero' 3 mesi dalla casa ,la nuova vettura dotata di Tecknick+Summer entrambi anche se dovro' spendere 250 euro in piu' per il TeckcnicK.Mi stavano dando un Summer pack (senza il lettore Mp3 )con solo mle informazioni del clima sopra. Roba da matti.

@lessandro
27-12-2008, 14:25
No futura, io la macchina NON la ritirero' il giorno prestabilito. Si è vero ero un po' confuso, ora non lo sono piu'. Aspettero' 3 mesi dalla casa ,la nuova vettura dotata di Tecknick+Summer entrambi anche se dovro' spendere 250 euro in piu' per il TeckcnicK.Mi stavano dando un Summer pack (senza il lettore Mp3 )con solo mle informazioni del clima sopra. Roba da matti.

No scusa, perchè cosa volevi di più??? :doh:

Sei stato te a dire che non ti sarebbe interessato il technick, ma solo il summer...e ora ti ci incazzi anche? :doh: Roba da matti :asd: :asd:

tasto2023
27-12-2008, 14:44
@le questo solo perchè quel cretino del venditore del conce non mi aveva detto/mostrato del Tecknik ma solo del Summer. Comunque adesso sono piu' categorico che mai: gliela faccio ri-ordinare dalla casa e aspettero' i 3 mesi.Dopotutto sto pur sempre spendendo (di listino) 17.700 euro.

MIKIXT
27-12-2008, 14:50

bhe considera che è la velocità di tachimetro...c'è da considerare poi un 6-7% di scarto (in genere è il valore medio per queste auto, poi il dato preciso lo trovi sulle prove di 4ruote)

185Km/h - 6% = 173,9 km/h

Calcola che la V-max per l'Astra F con lo stesso motore e stessa massa a vuoto della Corsa era di 173Km/h, quindi direi che ci può anche stare

devis
27-12-2008, 15:20
Bene perfetto @le allora se lo possono scordare che la ritiri nel giorno prestabilito. Io la voglio col Tecknick+Summer entrambi.

Non avro' ne' il TeknicK ne' il rainsensor ma devo dire che sinceramente non mi interessano piu' di tanto

Chi ti capisce è bravo :p

@lessandro
27-12-2008, 15:23
Chi ti capisce è bravo :p

:asd:

E se fosse...donna? :eek: :eek:

L'apocalisse :asd: :asd:

devis
27-12-2008, 15:31
P.S. Il technick non lo avrai integrato nel navigatore...
Chi aveva il summer pack con stereo cd30mp3, poteva far sbloccare una funzione tramite lo strumento che utilizzano in officina per visualizzare sul display del summer le varie info su consumi istantanei, medi ed autonomia...ma tu che non hai lo stereo di serie, non penso possa usufruire di sta cosa...

Di sicuro senza lo stereo serie non può controllare le impostazioni del gid quali data/ora, unità di misura, modalità giorno/notte ecc. in quanto gli mancherebbero alcuni tasti fondamentali. Però il computer di bordo potrebbe sempre controllarlo con la rotella a ghiera sul volante, dico potrebbe perchè non so come si comporterebbe tutto il meccanismo senza stereo della casa.

E se fosse...donna?

L'apocalisse

A questo punto viene il dubbio pure a me :p

robynove82
27-12-2008, 15:39
bhe considera che è la velocità di tachimetro...c'è da considerare poi un 6-7% di scarto (in genere è il valore medio per queste auto, poi il dato preciso lo trovi sulle prove di 4ruote)

185Km/h - 6% = 173,9 km/h

Calcola che la V-max per l'Astra F con lo stesso motore e stessa massa a vuoto della Corsa era di 173Km/h, quindi direi che ci può anche stare

Sì è normale... anch'io con la 1.3 90cv (dichiarata 172) ho raggiunto in Germania i 180km/h di tachimetro e ne aveva ancora.

Simonex84
27-12-2008, 16:49
Sì è normale... anch'io con la 1.3 90cv (dichiarata 172) ho raggiunto in Germania i 180km/h di tachimetro e ne aveva ancora.

La mia quando l'ho portata a 180 (sul TomTom) il contachilometri segnava quasi 190

tasto2023
27-12-2008, 19:46
Per devis: ho chiesto ad un altro conce Opel. Con solo il Summer Pack il computer di bordo si puo' (e non si potrebbe) controllare con la rotella a ghiera sul volante anche senza stereo della casa. Ora pero' bisogna vedere se mi avra' detto la verità o meno.

devis
27-12-2008, 20:03
Ok, però ricordati che senza tecknik pack devi farti abilitare il computer di bordo in officina (cosa che non tutti sanno/vogliono fare)

tasto2023
27-12-2008, 20:11
Ok. Infatti lunedi' telefono subito in officina. Caso contrario (se non lo vogliono fare)ordinero' la mia vettura a 3 mesi. Secondo me il problema sta nel fatto che sicuramente in officina si puo' fare ma secondo voi sarà sempre la spesa dei 250 euro del Tecknik?Secondo me no. L'officina per fare tutto cio' mi chiederà molto di piu', state a vedere.

Ludus
28-12-2008, 15:05

il mio 1.3 cdti 90cv in germania (:D) ha segnato 182km/h da tomtom che erano 195km/h di tachimetro in piano.

in leggera discesa è arrivata a 205 di tachimetro (non so quanti da tomtom) con 4 persone a bordo :D

PS: il fischio della turbina a finestrino aperto lo sento. sarà che a roma c'è un bordello allucinante di traffico e si sente a malapena la radio delle volte :)

@lessandro
28-12-2008, 15:33
Ok. Infatti lunedi' telefono subito in officina. Caso contrario (se non lo vogliono fare)ordinero' la mia vettura a 3 mesi. Secondo me il problema sta nel fatto che sicuramente in officina si puo' fare ma secondo voi sarà sempre la spesa dei 250 euro del Tecknik?Secondo me no. L'officina per fare tutto cio' mi chiederà molto di piu', state a vedere.

In teoria, il technick pack, messo dopo aver preso la macchina, te lo fanno pagare 150€ (se ricordo bene), ma comprende solo il cruise control (regolatore di velocità).

Logicamente è da prendere solo se si ha anche il summer pack, dato che risparmieresti 100€ perchè i dati del computer di bordo li vedresti sullo schermo del summer, sbloccandolo in officina con il tech.

tasto2023
28-12-2008, 16:37
Ma scusa @le: allora sto servizio mi verrebbe 150 euro anzichè 250.E quindi ci potrei anche stare.
Questo sempre se quando andro' a ritirare la macchina con il solo Summer Pack, l'officina mi sbloccherebbe il pc di bordo.
Pero' ho ancora domande: ma dopo lo sbloccaggio quali informazioni riuscirei a vedere su un display tanto grande??E inoltre , queste informazioni conparirebbero sempre in marcia, oppure con una apposita rotellina a sx del volante (come ho letto su vari forum)solo al momento del tocco sulla rotellina (e poi scomparirebbero??)??
No perchè pr 100 euro e la prospettiva di attendere la macchina per altri 3 mesi misa' che scelgo i 3 mesi e la ri-ordino con il Technic+Summer insieme.
Non vorrei, come avete detto voi, che mi venisse per 150 euro una "pecionata" su una vettura (Cosmo 1.4 benza) che costa 17.750 euro.

@lessandro
28-12-2008, 16:44
Ma scusa @le: allora sto servizio mi verrebbe 150 euro anzichè 250.E quindi ci potrei anche stare.
Questo sempre se quando andro' a ritirare la macchina con il solo Summer Pack, l'officina mi sbloccherebbe il pc di bordo.
Pero' ho ancora domande: ma dopo lo sbloccaggio quali informazioni riuscirei a vedere su un display tanto grande??E inoltre , queste informazioni conparirebbero sempre in marcia, oppure con una apposita rotellina a sx del volante (come ho letto su vari forum)solo al momento del tocco sulla rotellina (e poi scomparirebbero??)??
No perchè pr 100 euro e la prospettiva di attendere la macchina per altri 3 mesi misa' che scelgo i 3 mesi e la ri-ordino con il Technic+Summer insieme.
Non vorrei, come avete detto voi, che mi venisse per 150 euro una "pecionata" su una vettura (Cosmo 1.4 benza) che costa 17.750 euro.

Allora.

Se te compri la macchina con il solo Summer pack, quando ti arriva in officina ti fai sbloccare il "meù segreto" o quello che è in officina, e da lì puoi vedere sul display del summer, il consumo istantaneo, quello medio e l'autonomia residua. Per cambiare le varie schermate, devi agire sulla rotellina sinistra SUL VOLANTE, dato che in teoria dovresti avere i comandi della radio al volante.

Se poi ti fai montare il technick pack dopo in officina, non fanno altro che cambiarti la leva delle frecce per usare il cruise control, cioè per controllare la velocità, aumentarla, diminuirla o richiamarla, semplicemente girandola.

Capito? :)

tasto2023
28-12-2008, 17:38
Ok. Grazie. Sei stato chiarissimo.
Ok per il Summer, Quindi mi confermi che posso cambiare le varie schermate dalla rotellina a sx sul volante, e che , quindi,le informazioni rimangono sul display anche quando la macchina è in movimento e guido per ore ok? Ma riguardo al Technic, il conce mi ha parlato del cruise control. Mi ha spiegato che se imposto una data velocità, questa opzione mi avverte quando la supero. E solo per questa opzione ci sarebbe addirittura da cambiare la leva delle frecce??

@lessandro
28-12-2008, 17:46
Ok. Grazie. Sei stato chiarissimo.
Ok per il Summer, Quindi mi confermi che posso cambiare le varie schermate dalla rotellina a sx sul volante, e che , quindi,le informazioni rimangono sul display anche quando la macchina è in movimento e guido per ore ok? Ma riguardo al Technic, il conce mi ha parlato del cruise control. Mi ha spiegato che se imposto una data velocità, questa opzione mi avverte quando la supero. E solo per questa opzione ci sarebbe addirittura da cambiare la leva delle frecce??

No.

Quello che ti ha detto il conce riguardo al cruise è una stronzata colossale.

Il cruise control, come ti ho scritto prima, serve per impostare una determinata velocità (sopra i 30km/h), aumentarla o diminuirla di 2km/h ad ogni scatto che fai fare alla rotellina sulla leva delle frecce. Inoltre, se hai già usato il cruise ma tipo lo hai disattivato perchè ti sei fermato in autogrill, (senza spegnere la macchina), quando riparti e rientri in autostrada, girando la rotellina puoi richiamare la velocità che avevi pre-impostato prima. E la macchina farà tutto da sola, logicamente se hai impostato 130km/h, non metterlo quando sei in 2° :asd: (o in folle, che sbielli il motore :asd:).
Logicamente se hai il cruise attivo e premi il freno o la frizione, questo si disattiva automaticamente.
Altrimenti puoi disattivarlo te dal bottoncino che hai all'estremità della leva delle frecce.

Il suono del superamento della velocità è tutt'altra cosa.

Una domanda: Perchè sei ancora da quel concessionario che ne sa meno della metà di un sasso?

Che aspetti a cambiare e togliertelo dalle palle, che ti ha raccontato più stronzate lui che un ubriaco in preda a crisi mistiche? :)

tasto2023
28-12-2008, 18:34
Ok quindi mi sembra di aver capito che questo cruise control non sia "indispensabile". Al contrario del computer di bordo, che se non altro visualizza su un display, che ripeto, è grande e non piccolo come quello che possiedo già, delle informazioni utilissime per l'utente.
Non cambio conce perchè nella mia zona è l'unico vivino a casa mia, e gli altri sono tutti a km e km di distanza. Si lo so mi ha detto tante cazzate,,ma alla fine da questo forum ho imparata parecchio, dai.
Ma scusa una domanda: tu la Corsa ce l'hai col Summer?O col Technic ?O con tutte e 2?

devis
28-12-2008, 18:53

Le info del cdb le hai sempre in vista e non puoi nasconderle

http://img392.imageshack.us/img392/4245/0220177255kb5.jpg (http://imageshack.us)

Con la rotella sx entri nel menù dove vedi le varie statistiche quali chlometri percorsi, media consumi, litri consumati, velocità media

http://img187.imageshack.us/img187/3011/10001680322231ui8.jpg (http://imageshack.us)

Simonex84
28-12-2008, 18:58
Ok quindi mi sembra di aver capito che questo cruise control non sia "indispensabile". Al contrario del computer di bordo, che se non altro visualizza su un display, che ripeto, è grande e non piccolo come quello che possiedo già, delle informazioni utilissime per l'utente.
Non cambio conce perchè nella mia zona è l'unico vivino a casa mia, e gli altri sono tutti a km e km di distanza. Si lo so mi ha detto tante cazzate,,ma alla fine da questo forum ho imparata parecchio, dai.
Ma scusa una domanda: tu la Corsa ce l'hai col Summer?O col Technic ?O con tutte e 2?

Dai non puoi dire che il computer di bordo è indispensabile, cosa te ne frega di sapere il consumo medio e istantaneo??
Per quello medio basta che quando fai benzina azzeri l'odometro e poi quando rifai il pieno fai km/l e sei a posto.

Io ho il computer di borso sulla punto e sulla yaris e da quando ho la patente non li ho mai usati, infatti sulla corsa non l'ho messo.

@lessandro
28-12-2008, 19:09

Il cruise è utile se si fa parecchia strada a scorrimento veloce o autostrada...quindi in città non ti servirà a niente, dato che la velocità cambia continuamente ;)

Io ormai ne sono seriamente dipendente, lo metto anche in tangenziale per tenere gli 80 :D

Cmq ho solo il technick pack, messo al momento della firma del contratto.

@lessandro
28-12-2008, 19:11
Le info del cdb le hai sempre in vista e non puoi nasconderle

http://img392.imageshack.us/img392/4245/0220177255kb5.jpg (http://imageshack.us)

Con la rotella sx entri nel menù dove vedi le varie statistiche quali chlometri percorsi, media consumi, litri consumati, velocità media

http://img187.imageshack.us/img187/3011/10001680322231ui8.jpg (http://imageshack.us)

Scusa ma...le info puoi nasconderle, se selezioni le varie "schede" "Radio" oppure "Clima", no? :D

devis
28-12-2008, 19:20
Scusa ma...le info puoi nasconderle, se selezioni le varie "schede" "Radio" oppure "Clima", no? :D

Beh, se rimane nelle schermate delle impostazioni del clima e della radio non vede la schermata principale, ma non ne vedo il senso sinceramente :fagiano:

devis
28-12-2008, 19:21
Dai non puoi dire che il computer di bordo è indispensabile, cosa te ne frega di sapere il consumo medio e istantaneo??
Per quello medio basta che quando fai benzina azzeri l'odometro e poi quando rifai il pieno fai km/l e sei a posto.

Non è indispensabile però aiuta a capire quali comportamenti da adottare per consumare meno :)

@lessandro
28-12-2008, 19:26
Beh, se rimane nelle schermate delle impostazioni del clima e della radio non vede la schermata principale, ma non ne vedo il senso sinceramente :fagiano:

Si beh, era una pignoleria da parte mia :D

Ma...sinceramente....come faranno a disabilitare le info della schermata dello stereo, visto che ha il navigatore :fagiano: ?

tasto2023
28-12-2008, 19:27
Grazie a tuttiiiiiiiii!!!Adesso si che ho capito!!!Grazie delle foto!!!!!!!!!!!
L'ultimo dubbio è solo questo: riuscirà l'officina a sbloccare il Summer e ad abilitare il cdb che sarà come nelle vostre foto???????Domani lo sapro' (riapre l'officina) e vi informero'immediatamente!!!!!!!!E imfie quando finalmente avro' sta benedetta Cosmo, vi postero' le foto, ok??

@lessandro
28-12-2008, 19:29
Grazie a tuttiiiiiiiii!!!Adesso si che ho capito!!!Grazie delle foto!!!!!!!!!!!
L'ultimo dubbio è solo questo: riuscirà l'officina a sbloccare il Summer e ad abilitare il cdb che sarà come nelle vostre foto???????Domani lo sapro' (riapre l'officina) e vi informero'immediatamente!!!!!!!!E imfie quando finalmente avro' sta benedetta Cosmo, vi postero' le foto, ok??

Non devi sbloccare il summer :D, ma il "computer di bordo" :asd:

devis
28-12-2008, 19:34
Si beh, era una pignoleria da parte mia :D

Ma...sinceramente....come faranno a disabilitare le info della schermata dello stereo, visto che ha il navigatore :fagiano: ?

Credo proprio che col tech2 impostereranno come "non presente" il cd30mp3.

tasto2023
29-12-2008, 14:55
Eccomi di ritorno dall'officina Opel ragazzi. Deluso.
Si avete capito bene: deluso.
Ho parlato con un operatore dell'officina e ha detto che non si puo' sbloccare il cdb successivamente e che quindi avrei dovuto ri-ordinare la vettura a 3 mesi.
Quindi sono andato dal venditore e .....sorpresa:se decidevo di ri-ordinarla a 3 mesi.......il prezzo cambiava!
Niente , ho deciso che me la ritiro cosi' con il solo Summer Pack.
In tutto cio' non capisco come 2 venditori di 2 conce (lontani da casa mia) mi hanno detto che se ho solo il Summer Pack posso "ugualmente "entrare nel cdb attraverso la manopolina a sx sul volante.
Un altro mi ha detto che se lo devo sbloccare successivamente devo pagare 500 euro e lascirgli la macchina 1 giorno lavorativo.
Io non so se questi mentivano o dicevano la verità.
Comunque io la macchina la ritirerò il giorno prestabilito con solo il Summer e vi informero'.
M'ha fatto tribolare piu' questo acquisto che tutti quelli che fatto in vita mia.
Grazie a tutti dei pareri.
tasto.

Ludus
29-12-2008, 19:50
Ho parlato con un operatore dell'officina e ha detto che non si puo' sbloccare il cdb successivamente e che quindi avrei dovuto ri-ordinare la vettura a 3 mesi.
Quindi sono andato dal venditore e .....sorpresa:se decidevo di ri-ordinarla a 3 mesi.......il prezzo cambiava!
In tutto cio' non capisco come 2 venditori di 2 conce (lontani da casa mia) mi hanno detto che se ho solo il Summer Pack posso "ugualmente "entrare nel cdb attraverso la manopolina a sx sul volante.
Un altro mi ha detto che se lo devo sbloccare successivamente devo pagare 500 euro e lascirgli la macchina 1 giorno lavorativo.
Comunque io la macchina la ritirerò il giorno prestabilito con solo il Summer e vi informero'.
M'ha fatto tribolare piu' questo acquisto che tutti quelli che fatto in vita mia.
tasto.

io ho pagato 100€ l'attivazione del cruise control (a te si attiva in automatico anche il cdb, a me no perchè non avevo il summer pack) e ho pagato 80 o 100€.

quel concessionario che te ne chiede 500€ è perchè ci vuole marciare sopra.

Simonex84
29-12-2008, 19:58
io ho pagato 100€ l'attivazione del cruise control (a te si attiva in automatico anche il cdb, a me no perchè non avevo il summer pack) e ho pagato 80 o 100€.

Puoi attivare il cruise control senza technic e senza summer??

@lessandro
29-12-2008, 21:25
tasto.

Ancora che vai in quel conce? :rotfl:

Ma ti decidi a cambiare, anche a costo di farti 50km o più, o vuoi veramente farti inculare come ti hanno già fatto capire????? Cioè, 500€ per sbloccare un menù che si fà in 10 minuti e con 2€ di lavoro???

Contento te...:rolleyes:

@lessandro
29-12-2008, 21:27
Puoi attivare il cruise control senza technic e senza summer??

Il cruise è una parte a se stante tra cdb...

Viene fornito insieme al computer di bordo...infatti messi insieme entrambi vengono chiamati "technick pack".

Per il cruise, come già detto fino alla nausea, ti cambiano la leva delle frecce, stop.

devis
29-12-2008, 21:37
Ancora che vai in quel conce? :rotfl:

Ma ti decidi a cambiare, anche a costo di farti 50km o più, o vuoi veramente farti inculare come ti hanno già fatto capire????? Cioè, 500€ per sbloccare un menù che si fà in 10 minuti e con 2€ di lavoro???

Contento te...:rolleyes:

Sembra che viva in un mondo tutto suo :p

Simonex84
29-12-2008, 22:08
Il cruise è una parte a se stante tra cdb...

Viene fornito insieme al computer di bordo...infatti messi insieme entrambi vengono chiamati "technick pack".

Per il cruise, come già detto fino alla nausea, ti cambiano la leva delle frecce, stop.

Capito.

@lessandro
29-12-2008, 22:11
Capito.

;)

P.S. Come procede la GSI? :D

Simonex84
29-12-2008, 22:16
;)

P.S. Come procede la GSI? :D

Bene peccato che quando sento la spinta del turbo alleggerisco il gas e cambio per non tirarla troppo, non vedo l'ora di fare un po' di km e dargli una bella tirata a limitatore :D :D

Mi stò anche abituando alla posizione di guida e ai sedili i primi km non mi trovavo assolutamente bene, scomodo e non a mio agio, adesso invece inizio a sentirla mia.

devis
30-12-2008, 02:30
Posto le caratteristiche dell'impianto frenante in base alle varie motorizzazioni

Assale anteriore

- 1.0 1.2 1.4 e 1.3 75cv = dischi da 257mm spessore 22mm
- 1.3 90cv = dischi da 284mm spessore 22mm
- 1.7 = dischi da 278mm spessore 26mm
- 1.6 turbo = 308mm spessore 25mm

Assale posteriore

- 1.0 3p, 1.2 3p = tamburi da 202mm
- 1.0 5p 1.2 5p e sport 1.4 5p e 1.3 75cv e 90cv 3 e 5p = tamburi da 228mm
- 1.7 e 1.6 turbo = dischi da 264mm

Simonex84
30-12-2008, 08:52
Certo che sul 1.4 sport mettere i tamburi :doh: sono proprio dei :ncomment:, oltre a fare schifo come frenata sono anche orribili da vedere.

MIKIXT
30-12-2008, 16:22
Certo che sul 1.4 sport mettere i tamburi :doh: sono proprio dei :ncomment:, oltre a fare schifo come frenata

ma guarda che i tamburi non hanno molto da invidiare a dei dischi di pari dimensioni come potenza frenante, resistono meno al fading ma al posteriore di una macchina così non è che facciano la differenza... :fagiano:

in compenso non hanno bisogno di manutenzione (mediamente) per almeno 150/200 milaKm

discorso a parte per la sola estetica...

Simonex84
30-12-2008, 16:33
ma guarda che i tamburi non hanno molto da invidiare a dei dischi di pari dimensioni come potenza frenante

Oddio, prova a frenare forte con 4 dischi e con 2 dischi e 2 tamburi c'è un bella differenza, inoltre il tamburo è poco modulabile o frena poco o frena tanto non si reisce mai a trovare una via di mezzo.

MIKIXT
30-12-2008, 17:27
Oddio, prova a frenare forte con 4 dischi e con 2 dischi e 2 tamburi c'è un bella differenza, inoltre il tamburo è poco modulabile o frena poco o frena tanto non si reisce mai a trovare una via di mezzo.

già fatto, e quello che dici tu si verifica negli impianti tarati alla cavolo dalle case (ormai sembra una moda)...la colpa non è dei soli tamburi

tasto2023
31-12-2008, 13:25

Ma allora scusa Ludus: a me, avendo solo il Summer Pack, mi si attiverebbe in automatico il cdb senza sbloccaggio da parte dell'officina????Quindi devo solo muovere la rotellina sx del volante...e...voilà entro automaticamente nel cdb!!Appena ho la macchina vi posto subito le considerazioni ragazzi.

@lessandro
31-12-2008, 13:27
Ma allora scusa Ludus: a me, avendo solo il Summer Pack, mi si attiverebbe in automatico il cdb senza sbloccaggio da parte dell'officina????Quindi devo solo muovere la rotellina sx del volante...e...voilà entro automaticamente nel cdb!!Appena ho la macchina vi posto subito le considerazioni ragazzi.

No :O.

A te si "attiva", nel senso che devono basta te lo sblocchino dall'officina...

Futura12
31-12-2008, 13:47

Per quel che offre il 1.4 aspirato sono più che sufficienti i tamburi;) i dischi saranno pure fighi ma cazzo se costano quando sono finiti...

tasto2023
31-12-2008, 15:33
No :O.

A te si "attiva", nel senso che devono basta te lo sblocchino dall'officina...

Ok @le ma,,allora perchè Ludus dice "in automatico"???

@lessandro
31-12-2008, 15:44
Ok @le ma,,allora perchè Ludus dice "in automatico"???

In automatico nel senso che è una stronzata sbloccare il cdb dall'officina, se si ha il summer pack...

tasto2023
31-12-2008, 17:00
Va bene allora facciamo cosi': il giorno del ritiro passo subito dopo in officina e chiedo se e' possibile e quanto costa. Ci dovrebbe essere il capo Officina (che non c'era l'altra volta) a cui chiedere di persona, pare che lo sappia solo lui.
Ora basta con sto cdb che ne direste di goderci la"lunga nottata di festa"??
Auguroni a te @le a Ludus a devis a Roby,,,,ecct, a Tutti insomma!
Buon ANNO a TUTTI!!!e .....stanotte non fate troppo "casino"!!
tasto

willy_revenge
01-01-2009, 14:04
voi che programma usate per masterizzare i cd mp3 da ascoltare col cd30mp3? perchè ieri ho provato a fare un cd con windows media player ma mi da cd error.

robynove82
01-01-2009, 15:33
Va bene allora facciamo cosi': il giorno del ritiro passo subito dopo in officina e chiedo se e' possibile e quanto costa. Ci dovrebbe essere il capo Officina (che non c'era l'altra volta) a cui chiedere di persona, pare che lo sappia solo lui.
Ora basta con sto cdb che ne direste di goderci la"lunga nottata di festa"??
Auguroni a te @le a Ludus a devis a Roby,,,,ecct, a Tutti insomma!
Buon ANNO a TUTTI!!!e .....stanotte non fate troppo "casino"!!
tasto

Buon anno anche a te :)

voi che programma usate per masterizzare i cd mp3 da ascoltare col cd30mp3? perchè ieri ho provato a fare un cd con windows media player ma mi da cd error.

Probabilmente è perchè windows media player te li trasforma in formato .wma. Se non ricordo male quel formato non lo legge.

Simonex84
01-01-2009, 15:53

I file devono essere mp3, io uso Nero 6 e faccio un cd dati con sessione unica.

tasto2023
01-01-2009, 17:54
Raga buon 2009 a TUTTI!!
Io idem come Simone 84 uso pero', Nero 8 e li masterizzo con sessione unica.
Me li legge tutti (sul CDMp3 della mia attuale Corsa Enjoy).

tasto2023
01-01-2009, 17:54
Raga buon 2009 a TUTTI!!
Io idem come Simone 84 uso pero', Nero 8 e li masterizzo con sessione unica.
Me li legge tutti (sul CDMp3 della mia attuale Corsa Enjoy).

Ludus
02-01-2009, 15:50

io ho usato sia windows media player, che itunes che un cd dati con nero. mi funge sempre. occhio che i file devono essere mp3, se li metti in aac (che sarebbe il formato con il quale scarichi le canzoni da itunes ad esempio) non lo legge e ti salta la canzone.

prova a cambiare anche marca di cd, potrebbe essere anche quello.

Gogeta ss4
02-01-2009, 20:26

C'è tanto di circolare della GM :rolleyes:
Li rovino se non me lo cambiano. :mad:

tasto2023
02-01-2009, 21:14
C'è tanto di circolare della GM :rolleyes:
Li rovino se non me lo cambiano. :mad:

A me invece entro il secondo anno. Cambiato anche se mi è toccato lasciargliela 1 giorno e 1 notte interi, ed ho dovuto prendere 1 macchina a nolo dalla carrozzeria senno' come ci andavo al lavoro?
Ma spero che quelle nuove del 2009 non le facciano piu' co' tutti sti difetti!!!!!!!!

tasto2023
03-01-2009, 12:53
Ragazzi che possedete la Corsa,, vorrei chiedervi un 'ultima cosa:
Voi Come avete l'assicurazione??
Allora io ho furto e incendio e stavo meditamdo di fare anche quella per gli atti vandalici(la mia sara' color nero!)ma poi ci ho ripensato!!!
Questo perche' diceva la clausola: eventi socio politici/atti vandalici:offre una protezione per danni diretti materiali subiti in seguito ad atti vandalici o eventi socio politici con uno scoperto del 10% e una franchigia minima di 500 eurazzi!!
CIoè questo voleva dire cosi' (se ho ben capito e corregetemi se sbaglio) se mi fanno 4 righe sulla fiancata dx e mi dicono in carrozzeria che ci vogliono 1500 euro per riparare il tutto, io metto 500 e l'assicurazione 1000, è cosi' oppure no???
Cioè se il danno viene 470 euro,,,me la prendo....lì!è cosi' ragazzi??

@lessandro
03-01-2009, 12:55
Allora io ho furto e incendio e stavo meditamdo di fare anche quella per gli atti vandalici(la mia sara' color nero!)ma poi ci ho ripensato!!!
Questo perche' diceva la clausola: eventi socio politici/atti vandalici:offre una protezione per danni diretti materiali subiti in seguito ad atti vandalici o eventi socio politici con uno scoperto del 10% e una franchigia minima di 500 eurazzi!!
CIoè questo voleva dire cosi' (se ho ben capito e corregetemi se sbaglio) se mi fanno 4 righe sulla fiancata dx e mi dicono in carrozzeria che ci vogliono 1500 euro per riparare il tutto, io metto 500 e l'assicurazione 1000, è cosi' oppure no???

A quanto pare, si...

Ma cmq sia, mi pare una stronzata una franchigia MINIMA di 500€??? :mbe:

Vai a sentire altre assicurazioni...vai, è meglio...

tasto2023
03-01-2009, 13:17
Ok. Grazie @le,,si te lo confermo 500 franchigia minima.
Infatti andro' a sentire altre assicurazioni!!!!!!!!!!!
Grazie!

Simonex84
03-01-2009, 15:29

Io ho furto/incendio, atti vandalici, socio politici, eventi naturali, grandine, cristalli e kollisione.

@lessandro
03-01-2009, 15:33
Io ho furto/incendio, atti vandalici, socio politici, eventi naturali, grandine, cristalli e kollisione.

Per la modica cifra di...?:stordita:

E a chi è intestata?

willy_revenge
03-01-2009, 15:34
io ho una domanda che mi tormenta da quando ho comprato la corsa:confused:

a cosa serve quel attrezzo di plastica che sta dentro allo sportellino del serbatoio?

@lessandro
03-01-2009, 15:36
io ho una domanda che mi tormenta da quando ho comprato la corsa:confused:

a cosa serve quel attrezzo di plastica che sta dentro allo sportellino del serbatoio?

Per svitare i tappini delle valvole, per gonfiare le gomme :)

willy_revenge
03-01-2009, 15:37
Per svitare i tappini delle valvole, per gonfiare le gomme :)

mi hai illuminato:O

@lessandro
03-01-2009, 15:39
mi hai illuminato:O

Figurati :)

Sono 100€ grazie :O :D

devis
03-01-2009, 16:03

Sei assicurato anche contro gli attacchi alieni? :Prrr:

Simonex84
03-01-2009, 16:49
Per la modica cifra di...?:stordita:

E a chi è intestata?

Intestata a me e pago 1300 all'anno.

Sei assicurato anche contro gli attacchi alieni? :Prrr:

Si ma solo se vengono da marte :D

tasto2023
03-01-2009, 16:54
Intestata a me e pago 1300 all'anno.

Si ma solo se vengono da marte :D

Scusa Simone avrei un paio di domande:
1)il colore della tua Corsa è nero , vero??
2)Quanto è la franchigia minima riguardo agli atti vandalici?????

Simonex84
03-01-2009, 17:01
Scusa Simone avrei un paio di domande:
1)il colore della tua Corsa è nero , vero??
2)Quanto è la franchigia minima riguardo agli atti vandalici?????

1) nera
2) se non ricordo male 250€, invece sui cristalli non c'è franchigia.

tasto2023
03-01-2009, 17:31
1) nera
2) se non ricordo male 250€, invece sui cristalli non c'è franchigia.

Bè strepistoso: se gentilemte mi posti in privato il nome della tua asssicurazione, ti ringrazio.
Sai io con la mia, avrei 500 euro di franchigia (atti vandalici) quindi se faccio danni sopra i 500 mi danno, appunto, sopra i 500 sotto li pago io.
Poi sui cristalli devo aggiungere 15 euro all'anno (che sommati ai 76,73 degli atti vandalici+144,98 della kasco obbligatoria per i vandalici fanno ben 236,71!!!!!!!!!!!) secondo me è il caso di cambiare assicurazione,,,non credi pure tu?????

Ludus
03-01-2009, 17:51
Bè strepistoso: se gentilemte mi posti in privato il nome della tua asssicurazione, ti ringrazio.
Sai io con la mia, avrei 500 euro di franchigia (atti vandalici) quindi se faccio danni sopra i 500 mi danno, appunto, sopra i 500 sotto li pago io.
Poi sui cristalli devo aggiungere 15 euro all'anno (che sommati ai 76,73 degli atti vandalici+144,98 della kasco obbligatoria per i vandalici fanno ben 236,71!!!!!!!!!!!) secondo me è il caso di cambiare assicurazione,,,non credi pure tu?????

perchè la kasko obbligatoria per gli atti vandalici ? :mbe: cambia assicurazione che è meglio..

io ho aurora e pago 760€ annui per rca+furtoincendio+attivandalici+eventiamosferici+cristalli.

tasto2023
03-01-2009, 17:54
perchè la kasko obbligatoria per gli atti vandalici ? :mbe: cambia assicurazione che è meglio..

io ho aurora e pago 760€ annui per rca+furtoincendio+attivandalici+eventiamosferici+cristalli.

Si scusa Ludus ma hai dimenticato di dirmi quanto è la tua, anzi quella della tua assicurazione, franchigia minima sugli atti vandalici.
Cioè se ti fanno 4 righe sulla fiancata dx della tua Corsa (immagino di color nero, vero??) e il carrozziere ti dice che devi pagare 700 euro, quanto paghi tu e quanto la tua assicurazione??????

Simonex84
03-01-2009, 22:52

Io l'ho fatta da Generali.

tasto2023
04-01-2009, 11:00
Io l'ho fatta da Generali.

Si ragazzi ok ....l'avete fatta ma per gli atti vandalici quanto pagate voi e quanto paga l'assicurazione???
Per esempio se il danno ammonta a 1000 euro??????

Ludus
04-01-2009, 12:57
Si scusa Ludus ma hai dimenticato di dirmi quanto è la tua, anzi quella della tua assicurazione, franchigia minima sugli atti vandalici.
Cioè se ti fanno 4 righe sulla fiancata dx della tua Corsa (immagino di color nero, vero??) e il carrozziere ti dice che devi pagare 700 euro, quanto paghi tu e quanto la tua assicurazione??????
o 200 o 250€ non ricordo di preciso.

la mia è color metro.

tasto2023
04-01-2009, 13:24
Ecco perfetto: quindi io cambio assicurazione. Sono l'unico scemo che paga 500 euro su un danno di 1500 e 1000 ce li mette la mia assicurazione.
Ho dato uno sguardo ai danni degli atti vandalici: si aggirano dai 400 euro in su.
Niente io cambio assicurazione. Grazie ragazzi.

willy_revenge
04-01-2009, 14:34
io riesumando l'assicurazione a nome di mio nonno con atti vandalici e furto/incendio pago 430€ l'anno:cool:

Kevin[clod]
04-01-2009, 18:54
raga ma sulle ultime x avere il cruise basta solo mettere la leva e programmare il tutto tramite tech2 oppure si devono anche piedinare qui pin (che era il caso in cui veniva dato l'errore cruise)??

Simonex84
05-01-2009, 16:33
I miei primi 400 km (di cui 250 in autostrada) li ho fatti con una media di 9.8 km/l, ci siamo o consuma troppo???

Ludus
05-01-2009, 16:41
I miei primi 400 km (di cui 250 in autostrada) li ho fatti con una media di 9.8 km/l, ci siamo o consuma troppo???

dipende da come li hai fatti.

a quanto andavi in autostrada ? il resto urbano ?

Simonex84
05-01-2009, 16:43
dipende da come li hai fatti.

a quanto andavi in autostrada ? il resto urbano ?

In autostrada tra 120 e 140 in sesta, il resto urbano ma con moltissima coda.

Ludus
05-01-2009, 16:44
In autostrada tra 120 e 140 in sesta, il resto urbano ma con moltissima coda.

allora direi che ci puoi stare come consumo medio.

poi il motore è pure nuovo.

tehblizz
05-01-2009, 17:04
ma poi scusa dopo 400km appena mica ti puoi mettere a fare calcoli sui consumi! Aspetta un pochino :D

tasto2023
05-01-2009, 17:37
Ragazzi che avete la InTouch con il sistema PIONEER!!!Mi rivolgo a TUTTI voi!!!Allora mi hanno montato sulla mia nuova Corsa , appunto InTouch, il PIONEER ma mi hanno telefonato e detto che la MASCHERINA era disponibile SOLO color ORO o ARGENTO!!!Naturalmente ho risposto che NON la volevo0 e mi hanno detto all'Opel che mi faranno un BUONO per il ritiro della mascherina color NERO a breve scadenza!!
Secondo VOI che avete il PIONEER si nota molto se NON c'è sta MASCHERINA?????E poi ho fatto bene ad ordinarla o secondo voi c'è la possibilità che (almeno qui a Roma che ci sono 10 conce Opel!!!) la tolgono ad un altra Opel InTouch e la mettono sulla mia?????Io misa' che a giorni quando la andro' a ritirare NON la ritirero'!!!Sono arrabbiatissimo!!!Che devo fare secondo VOI???????

Simonex84
05-01-2009, 17:44
ma poi scusa dopo 400km appena mica ti puoi mettere a fare calcoli sui consumi! Aspetta un pochino :D

Ero curioso di sapere quanto consuma adesso per vedere se poi col tempo migliora.

tasto2023
05-01-2009, 18:25
Ragazzi ma nessuno di voi ha la Corsa InTouch col sistema di navigazione P*****R NAVGATE ?????(non so se si puo' dire!)??

@lessandro
05-01-2009, 18:39
Ragazzi che avete la InTouch con il sistema PIONEER!!!Mi rivolgo a TUTTI voi!!!Allora mi hanno montato sulla mia nuova Corsa , appunto InTouch, il PIONEER ma mi hanno telefonato e detto che la MASCHERINA era disponibile SOLO color ORO o ARGENTO!!!Naturalmente ho risposto che NON la volevo0 e mi hanno detto all'Opel che mi faranno un BUONO per il ritiro della mascherina color NERO a breve scadenza!!
Secondo VOI che avete il PIONEER si nota molto se NON c'è sta MASCHERINA?????E poi ho fatto bene ad ordinarla o secondo voi c'è la possibilità che (almeno qui a Roma che ci sono 10 conce Opel!!!) la tolgono ad un altra Opel InTouch e la mettono sulla mia?????Io misa' che a giorni quando la andro' a ritirare NON la ritirero'!!!Sono arrabbiatissimo!!!Che devo fare secondo VOI???????

Tralasciando il discorso mascherina o no...

Ormai il contratto l'hai firmato, mi spiace dirlo, ma son cazzi tuoi...o che la ritiri o no, la devi pagare...:muro:

tasto2023
05-01-2009, 18:52
Tralasciando il discorso mascherina o no...

Ormai il contratto l'hai firmato, mi spiace dirlo, ma son cazzi tuoi...o che la ritiri o no, la devi pagare...:muro:

Ma scusa @le, quando vai a ritirare una macchina nuova (ho il nulla osta per la consegna del veicolo in mio possesso)potresti rifiutarti di ritirarla ??Cioè è come se io avessi ordinato una macchina nera e me la danno gialla!!Bè,, forse ho esagerato un po' perchè in fondo si tratta solo di una mascherina dello stereo pero' scusa il paragone dovrebbe essere questo, non trovi??

devis
05-01-2009, 18:57

Quanti problemi ti fai per una mascherina da 20 euro :eek: Se la devono far arrivare non ti resta che aspettare, giri senza mascherina per qualche gg che non succede nulla...

Simonex84
05-01-2009, 18:58
il bracciolo lato guida si può aggiungere o andava fatto al momento dell'ordine??

@lessandro
05-01-2009, 19:01
il bracciolo lato guida si può aggiungere o andava fatto al momento dell'ordine??

Il bracciolo centrale anteriore, se ricordo bene (forse Ludus ne parlò :stordita: ), è ordinabile dal sito della Irmsher (o quello lì insomma :asd: )

Prova a googlare un pò :fagiano:

devis
05-01-2009, 19:02

Si aggiunge aftermarket. Lo si fissa con 4 fori da fare sulla parte finale del tunnel, roba che si può fare benissimo da soli :)

Simonex84
05-01-2009, 19:06
Il bracciolo centrale anteriore, se ricordo bene (forse Ludus ne parlò :stordita: ), è ordinabile dal sito della Irmsher (o quello lì insomma :asd: )

Prova a googlare un pò :fagiano:

Grazie, Bracciolo centrale (apribile) a 138€, missà che lo ordino.

@lessandro
05-01-2009, 19:08

Apperò...caruccio il bracciolo eh :stordita:

Ma...quanto è grande più o meno all'interno??

Simonex84
05-01-2009, 19:14

Vedendo le immagini sembra come quello che ho sulla punto e li ci stanno gli occhiali e un paio di scetolette di caramelle e cicche, ma più che lo spazio interno mi interessa la comodità di poterci appoggiare il braccio :D

Kevin[clod]
05-01-2009, 21:39
raga ma sulle ultime x avere il cruise basta solo mettere la leva e programmare il tutto tramite tech2 oppure si devono anche piedinare qui pin (che era il caso in cui veniva dato l'errore cruise)??

@lessandro
05-01-2009, 21:46
;25713250']raga ma sulle ultime x avere il cruise basta solo mettere la leva e programmare il tutto tramite tech2 oppure si devono anche piedinare qui pin (che era il caso in cui veniva dato l'errore cruise)??

Quali sono "qui" pin, scusa? :asd:

Mica è la macchina di qui quo e qua :asd:

(Cmq, seriamente, per quello che so io x il cruise basta farsi cambiare la leva delle frecce. Poi magari chiama in officina e senti meglio :))

Ludus
05-01-2009, 23:18

penso che nemmeno si possa ordinare con la macchina come optionals (almeno quando l'ho comperata io).

Si aggiunge aftermarket. Lo si fissa con 4 fori da fare sulla parte finale del tunnel, roba che si può fare benissimo da soli :)

esatto :) ci vogliono 30 secondi contati ed un cacciavite. è da quasi 2 anni che l'ho montato e non fa una piega.

io lo pagai 80€, ma non quello della irmsher ma uno più sobrio e grande che però non è possibile alzare ma è fisso.

nel mio ci faccio entrare tranquillamente navigatore, caricatore navigatore, caricatore cellulare, occhiali e due pacchetti di cicche :D è abbastanza grande.

;25713250']raga ma sulle ultime x avere il cruise basta solo mettere la leva e programmare il tutto tramite tech2 oppure si devono anche piedinare qui pin (che era il caso in cui veniva dato l'errore cruise)??

IPOTESI A: non ho il summer pack --> compri la leve delle freccie con i pulsanti del cruise e tramite techII sarà possibile attivare il cruise control e basta.

IPOTESI B: ho il summer pack --> compri la leva delle freccie con i pulsanti del cruise e tramite techII sarà possibile abilitare cruise control e cdb.

Simonex84
06-01-2009, 09:03
IPOTESI A: non ho il summer pack --> compri la leve delle freccie con i pulsanti del cruise e tramite techII sarà possibile attivare il cruise control e basta.

Scusa l'ignoranza ma cos'è il techII??

Simonex84
06-01-2009, 09:12
Mi sono iscritto allo SpeedDay in pista a Monza, il sito per l'iscrizione è questo (http://www.motortribe.it/speedday/news_view.php?ID=43), sono 5€ l'ingresso al paddock e 40€ per 55 minuti in pista, finalmente potrò tirare per bene il collo alla mia GSi :D :D

dibe
06-01-2009, 09:13
Scusa l'ignoranza ma cos'è il techII??

il computer che hanno le officine. in fiat si chiama examiner, in vw vag-com mi pare..;)

@lessandro
06-01-2009, 09:14
Mi sono iscritto allo SpeedDay in pista a Monza, il sito per l'iscrizione è questo (http://www.motortribe.it/speedday/news_view.php?ID=43), sono 5€ l'ingresso al paddock e 40€ per 55 minuti in pista, finalmente potrò tirare per bene il collo alla mia GSi :D :D

Scusa ma quanti km hai, per andare già in pista? :stordita:

Non è prestino? :stordita:

Consiglio...metti un treno di gomme nuovo, dischi e pasticche nuove SOLO per girare in pista...che in 55 minuti a Monza, la macchina la fai diventar polpetta :fagiano:

Simonex84
06-01-2009, 09:16
Scusa ma quanti km hai, per andare già in pista? :stordita:

Non è prestino? :stordita:

Consiglio...metti un treno di gomme nuovo, dischi e pasticche nuove SOLO per girare in pista...che in 55 minuti a Monza, la macchina la fai diventar polpetta :fagiano:

Al momento ho 420km, spero di arrivare a 1500 per quella data.

@lessandro
06-01-2009, 09:21
Al momento ho 420km, spero di arrivare a 1500 per quella data.

:doh:

Guarda che 1.500 km sono davvero POCHISSIMI per portarla in pista eh...avrai finito da poco il rodaggio (ma forse anche no) :fagiano:

Simonex84
06-01-2009, 09:46
:doh:

Guarda che 1.500 km sono davvero POCHISSIMI per portarla in pista eh...avrai finito da poco il rodaggio (ma forse anche no) :fagiano:

dai 1500 km non possono essere pochi considerando che il rodaggio ormai non andrebbe neanche fatto.

@lessandro
06-01-2009, 09:50
dai 1500 km non possono essere pochi considerando che il rodaggio ormai non andrebbe neanche fatto.

Invece son stronzate il fatto che il rodaggio non va fatto.

Il motore è sempre nuovo a 1.500km, ha ancora l'olio del rodaggio vero e proprio pieno di troiai dentro...e la macchina va sciolta piano piano, non portandola in pista a 1.500km e scannandola...

Il mio consiglio l'ho detto, poi sei libero di seguirlo o no...:)

Occhio però che davvero al motore gli fai male a tirarlo così presto, tieni anche conto che dopo dovrai buttar via gomme, dischi e pasticche...

Fai tu, ciao. :)

Simonex84
06-01-2009, 10:06
Invece son stronzate il fatto che il rodaggio non va fatto.

Il motore è sempre nuovo a 1.500km, ha ancora l'olio del rodaggio vero e proprio pieno di troiai dentro...e la macchina va sciolta piano piano, non portandola in pista a 1.500km e scannandola...

Il mio consiglio l'ho detto, poi sei libero di seguirlo o no...:)

Occhio però che davvero al motore gli fai male a tirarlo così presto, tieni anche conto che dopo dovrai buttar via gomme, dischi e pasticche...

Fai tu, ciao. :)

Gomme, pastiglie e dischi li butti via solo se vai ininterrottamente a manetta tirando tutte le staccate.

E poi cavolo monto i freni della OPC che sono stati messi a punto sul Nordschleife reggeranno un po' di giri a monza che ha solo 3 staccate violente.

Quando sono andato a girare con la Golf GTI gli organizzatori mi hanno detto che i dischi sono durati per due giorni girando dalla mattina alla sera.

@lessandro
06-01-2009, 10:18
Gomme, pastiglie e dischi li butti via solo se vai ininterrottamente a manetta tirando tutte le staccate.

E poi cavolo monto i freni della OPC che sono stati messi a punto sul Nordschleife reggeranno un po' di giri a monza che ha solo 3 staccate violente.

Quando sono andato a girare con la Golf GTI gli organizzatori mi hanno detto che i dischi sono durati per due giorni girando dalla mattina alla sera.

Beh, in pista che ci vai a fare...una passeggiata, facendo gli 80km/h? :asd: :asd:

E' logico che devi tirare ogni staccata la limite!!!!! :cool:

Cmq, i mia son consigli, poi sei tu a decidere :O

Simonex84
06-01-2009, 10:50
Beh, in pista che ci vai a fare...una passeggiata, facendo gli 80km/h? :asd: :asd:

E' logico che devi tirare ogni staccata la limite!!!!! :cool:

Cmq, i mia son consigli, poi sei tu a decidere :O

Spero di uscire dalla parabolica a 160 e prendere i 210 alla fine del rettilineo e staccare ai 200m ma non lo farò tutti i giri.

E poi voglio fare l'ascari senza quel rompiballe di ESP per uscire un minimo di traverso (già fatto con la Ibiza Cupra :D )

@lessandro
06-01-2009, 10:53
Spero di uscire dalla parabolica a 160 e prendere i 210 alla fine del rettilineo e staccare ai 200m ma non lo farò tutti i giri.

E poi voglio fare l'ascari senza quel rompiballe di ESP per uscire un minimo di traverso (già fatto con la Ibiza Cupra :D )

Hai una videocamera? Si. :O

Montala sul poggiatesta del passeggero e vai con registrazione video...e poi posta tutto quì sul forum :O

Voglio vedere come va :D

Simonex84
06-01-2009, 10:54
Hai una videocamera? Si. :O

Montala sul poggiatesta del passeggero e vai con registrazione video...e poi posta tutto quì sul forum :O

Voglio vedere come va :D

Ho la fotocamera digitale, ci ho provato quando ho girato con la GTI e alla prima staccata il fotocamera è volata contro il cruscotto :D

@lessandro
06-01-2009, 11:03
Ho la fotocamera digitale, ci ho provato quando ho girato con la GTI e alla prima staccata il fotocamera è volata contro il cruscotto :D

Forse invece che appoggiarla al poggiatesta, dovresti legarla con un pò di schotch :asd: :asd:

Cmq, fallo, poi vediamo come hai girato :O

Ludus
06-01-2009, 14:18
io quando giravo sul kart insieme agli amici me la "schotchavo" sul casco la videocamera :D mi ci voleva un rotolo di nastro da pacchi ogni volta :D

comunque girare a monza per 55 minuti filati farà molto male all'impianto frenante.

le gomme gli accorcerai la vita ma niente di drammatico.. alla fine non è che hai una TP e vai di traverso.. quindi le gomme le consumerai solo un pò più del normale.

i freni li potrai pure buttare visto che fanno veramente schifo quelli della opel corsa e sicuro al 90% che li avrai ovalizzati alla fine dei 55 minuti.. inoltre conta 3 staccate.. alla quarta di fila non provarla nemmeno perchè vai lungo sicuro.

il motore a 1500 km se fai pochi giri tirati e sopratutto li alterni a giri tranquilli non avrai troppi problemi.

tasto2023
07-01-2009, 18:17
Dubbio atroce ragazzi :Allora sono andato a ritirare la mia Corsa InTouch Cosmo 1.4 ma come per incanto .........ho notato che sul lato posteriore accanto alla scritta CORSA sulla dx NON c'è piu' scritta la cilindrata!!Cioè a me dovrebbe apparire scritto dietro 1.4 ma non c'è!!
Vorrei sapere se è una cosa solo mia ho tutti voi che avete preso una Corsa (immatricolata a Gennaio 2009) NON avete sta scritta posteriore??
Opuure secondo voi, potrebbe essere che dal 2009 TUTTE le Corsa (Cosmo,Club,Enjoy ecct.) NON avranno piu' la scritta a dx posteriore della cilindrata??????Ho telefonato a 2 conce ma mi hanno risposto che non lo sapevano.

Kevin[clod]
07-01-2009, 18:38

questo è il mio caso, quindi sulle my09 nessun problema vero??

il fatto dei collegare i pin so che si doveva fare se la centralina dopo aver attivato il cruise restituiva errore.

La leva quanto costa in opel??codice ricambio???e poi per l'attivazione tramite tech2 di solito quanto richiedono in opel??tnx

@lessandro
07-01-2009, 18:40
Dubbio atroce ragazzi :Allora sono andato a ritirare la mia Corsa InTouch Cosmo 1.4 ma come per incanto .........ho notato che sul lato posteriore accanto alla scritta CORSA sulla dx NON c'è piu' scritta la cilindrata!!Cioè a me dovrebbe apparire scritto dietro 1.4 ma non c'è!!
Vorrei sapere se è una cosa solo mia ho tutti voi che avete preso una Corsa (immatricolata a Gennaio 2009) NON avete sta scritta posteriore??
Opuure secondo voi, potrebbe essere che dal 2009 TUTTE le Corsa (Cosmo,Club,Enjoy ecct.) NON avranno piu' la scritta a dx posteriore della cilindrata??????Ho telefonato a 2 conce ma mi hanno risposto che non lo sapevano.

Strana sta cosa che non c'è la scritta dietro...hai provato a controllare le altre auto in conce se ce l'avevano?

Per quello che ricordo io, non lo mettevano solo sul 1.0 :fagiano:

devis
07-01-2009, 18:41
Le my09 benzina non hanno più la scritta della cilindrata. Mentre rimane la scritta "ecoflex" per il diesel 1.3 75, "cdti" per il 1.3 90cv e "1.7 cdti" per il 125cv

tasto2023
07-01-2009, 19:15
Per @le: si ho controllato nel Hangar dove hanno le vetture in pronta consegna , alcune ce l'avevano altre no.
Devis quindi mi confermi sta cosa: quelle del 2009 NON hanno scritta??!
Quindi la mia che è (anzi sarà, da domani) un 1.4 niene scritta??
Pero' certo il dubbio sorge spontaneo,,,,ma sarà una .......1.4 o un 1.2??O addirittura un 1.0???
Dal libretto di circolazione traspare il 1.4 ma.........come facciamo ad essere sicuri al 100%???
.........forse mettendo in moto,,,,da motore...???Che ne dite voi????

@lessandro
07-01-2009, 19:17
Per @le: si ho controllato nel Hangar dove hanno le vetture in pronta consegna , alcune ce l'avevano altre no.
Pero' certo il dubbio sorge spontaneo,,,,ma sarà una .......1.4 o un 1.2??O addirittura un 1.0???
Dal libretto di circolazione traspare il 1.4 ma.........come facciamo ad essere sicuri al 100%???

Si ma dai, secondo me ti hanno rimesso un bel 1.0 sotto il cofano!! :)

Ma che cazzo vai a pensare dai, che lo facciano di proposito? :asd: :asd:

Sai che culo gli farebbero se venisse davvero scoperta una cosa del genere? :stordita:

Maurillo72
07-01-2009, 19:31
Ciao a tutti... volevo chiedere un vostro parere in merito ad un problema elettrico della mia corsa 1.3 cdti 75 Cv.
Circa un mese fà mi è stata sostituita in garanzia la batteria.
Questi ultimi 6 giorni l'auta è rimasta ferma e stamane la batteria non ce l'ha fatta,tanto che ho dovuto usare i cavi per mettere in moto l'auto.Ci ho camminato durante la giornata e si è sempre rimessa in moto.
Il tizio dell'officina Opel, al quale mi sono rivolto, mi ha detto che non è necessario nessun controllo, perchè è normalissimo che dopo 6 giorni la batteria vada giù tanto da non farcela ad avviare l'auto.
Sarò ignorante in materia.. ma come può una batteria originale con un mese di vita,in una macchina che ha fatto 8500 Km, sdraiarsi dopo 6 giorni di fermo auto..a me tanto normale non sembra.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

robynove82
07-01-2009, 19:32
Si ma dai, secondo me ti hanno rimesso un bel 1.0 sotto il cofano!! :)

Ma che cazzo vai a pensare dai, che lo facciano di proposito? :asd: :asd:

Sai che culo gli farebbero se venisse davvero scoperta una cosa del genere? :stordita:

:sbonk:

Tasto sei un fenomeno :D

robynove82
07-01-2009, 19:38
Ciao a tutti... volevo chiedere un vostro parere in merito ad un problema elettrico della mia corsa 1.3 cdti 75 Cv.
Circa un mese fà mi è stata sostituita in garanzia la batteria.
Questi ultimi 6 giorni l'auta è rimasta ferma e stamane la batteria non ce l'ha fatta,tanto che ho dovuto usare i cavi per mettere in moto l'auto.Ci ho camminato durante la giornata e si è sempre rimessa in moto.
Il tizio dell'officina Opel, al quale mi sono rivolto, mi ha detto che non è necessario nessun controllo, perchè è normalissimo che dopo 6 giorni la batteria vada giù tanto da non farcela ad avviare l'auto.
Sarò ignorante in materia.. ma come può una batteria originale con un mese di vita,in una macchina che ha fatto 8500 Km, sdraiarsi dopo 6 giorni di fermo auto..a me tanto normale non sembra.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Mah non credo proprio sia normale....... anzi; probabilmente hai qualcosa che ti assorbe corrente o una dispersione. Fai conto che io l'anno scorso l'ho tenuta 3 settimane ferma ed è ripartita tranquillamente. Mi ricordo di un utente che ha avuto un problema simile collegando male l'autoradio, potrebbe dipendere anche da quello.

devis
07-01-2009, 19:53

:rotfl: :rotfl: :rotfl: scusa ma non ce la faccio a rispondere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Futura12
07-01-2009, 20:41
Gia lol! poi non te ne accorgi della differenza fra 60 e 90cv nooooo:asd:
Se vuoi facciamo una tirata al semaforo e vediamo chi vince,se arriviamo pari vuol dire che hai il 1.4 pure te:sbonk:

@lessandro
07-01-2009, 20:43
:asd:

devis
07-01-2009, 20:50
Ah, la Cosmo non la fanno con il 1.0. O hai dubbi anche su questo? :Prrr:

Futura12
07-01-2009, 20:52
Ah, la Cosmo non la fanno con il 1.0. O hai dubbi anche su questo? :Prrr:

Magari gli hanno messo solo lo stemma della Cosmo:asd:

devis
07-01-2009, 20:55
e se gli avessero rifilato una club? :asd:

Futura12
07-01-2009, 20:57
e se gli avessero rifilato una club? :asd:

Bellissima:asd: mi sa che ha ancora gli alzacristalli a manovella:asd:

devis
07-01-2009, 21:02
Stanotte mi sa che non dorme :asd:

Simonex84
07-01-2009, 21:27
Ho notato che i fari illuminano troppo in basso, anche sulla posizione 0 mi sembrano bassi, dite che posso farli alzare un po' in officina?

@lessandro
07-01-2009, 21:36
Ho notato che i fari illuminano troppo in basso, anche sulla posizione 0 mi sembrano bassi, dite che posso farli alzare un po' in officina?

Sta cosa dei fari che illuminano troppo in basso l'ho notata anche io...anche se dubito che in officina possano alzarli ulteriormente :fagiano:

tasto2023
07-01-2009, 22:06
Vabbè ....ora bando agli scherzi: leggo sul libretto (copia) P 1364
è un 1.4 non ci piove.

Cristiano®
08-01-2009, 11:34

Che problemi di vita :doh:

Certe domande si possono anche risparmiare. Prendetevi un Tranquillante.
Le scritte dietro le mettono pure i concessionari e se non c'è non è un problema, tela fai fare più carina da un grafico pubblicitario. Se pensi poi che ti danno una fregatura perchè manca un adesivo, è da ansiolitico!

lp40
08-01-2009, 16:23
Sta cosa dei fari che illuminano troppo in basso l'ho notata anche io...anche se dubito che in officina possano alzarli ulteriormente :fagiano:

con i fari afl o normali? i miei afl sono perfetti

@lessandro
08-01-2009, 16:34

No no, con i normali...come il 99.999999999999999999999999% degli utenti di questo thread, escluso tu :D

P.S. Ma sono anche xeno? :)

lp40
08-01-2009, 16:36
No no, con i normali...come il 99.999999999999999999999999% degli utenti di questo thread, escluso tu :D

P.S. Ma sono anche xeno? :)

cioè il 99,9periodico delle utenze di questo forum sono barboni :ciapet: :Prrr:
si sono xenon,

@lessandro
08-01-2009, 16:37
cioè il 99,9periodico delle utenze di questo forum sono barboni :ciapet: :Prrr:
si sono xenon,

Barboni? Anche no.

E rispetto agli xenon normali, come si vede sulle curve con questi AFL? Meglio, quasi uguale...ottimamente?

Insomma, racconta! :D

Simonex84
08-01-2009, 16:53

Io ho i fari normali

lp40
08-01-2009, 17:01
Barboni? Anche no.

E rispetto agli xenon normali, come si vede sulle curve con questi AFL? Meglio, quasi uguale...ottimamente?

Insomma, racconta! :D

sei mai salito su un bmw, o mercedes? che hanno bixenon, si comportano allo stesso modo, quando fai fari alti, si accendono le lampade alte, e si alzano anche gli anabbaglianti xenon (come i bixenon mercedes), poi sempre gli anabbaglianti si spostano a destra e sinistra, per illuminare le curve, e in più c'è una terza lampada h1 che illumina la strada che vedi dal triangolino di vetro dei montanti :) (ad esempio ad un incrocio a X, se tu giri a destra, questa lampada ti illumina la via che hai a destra!)

http://img396.imageshack.us/img396/9412/31102007837lx5.jpg

tasto2023
08-01-2009, 18:29
Raga ,,allora ho appena ritirato la Corsa Cosmo Intouch 1.4 /5 porte /90 cavalli.
Impressioni:
1) ma il P******R se uno non lo vuole acceso rimane cmq una schermata con sopra scritto Mappe e a sx in alto off. Intendo dire non si puo' spegnere del tutto???
2)A me i DVD non li legge mentre la macchina cammina. Non so perchè degli utenti sul web dicono che gli si vedono in movimento!!!Bo'!!
3)A me il navigatore NON sembra preciso!!Io sono di Roma e in pieno centro quando mi fermavo ai semafori e poi ripartivo (intendo nel traffico) il puntatore rimaneva fermo!!Io avevo un Tom Tom e lui si che era preciso!!!!!!
Detto questo ultime 2 pecche da non sottovalutare: il volante quando sterzo fa un piccolo odioso ticchettio e mi hanno detto che è l'Airbag sotto e NON si puo' fare nulla per eliminarlo!!Ma a voi succede??Io avevo la Enjoy 1.0 (del 2007) e NON succedeva!
E infine sotto la pioggia le spazzole (soprattutto quella di sx) vibra e fa rumore!!Ma anche loro devono essere "rodate"???
A voi (intendo dire a voi che avete la Cosmo ed magari anche il P******R)
succede tutto questo???
tasto

Ludus
08-01-2009, 22:51
visto che avevo le gomme praticamente da buttare che quando sono andato per farle girare il gommista mi ha guardato così :mbe: :eek: e visto che manca ormai poco ai 50 mila km della mia corsa (che tra poco fa anche 2 anni..) ho deciso di cambiare le gomme visto che domenica scorsa a momenti andavo lungo :muro:

ho preso queste

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=17472957.130.12854&typ=R-143382&ranzahl=4&Breite=195&Herst=Michelin&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=

http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Michelin/PILPRIMACY.jpg

Pilot PRIMACY 195/55 R16 91V EL G1

spero siano buone.. il gommista me le ha messe 125€ l'una.. quelle con indice di velocità in H mi sarebbero costate 110€ l'una.. ma arrivavano tra 20 giorni.. le V invece domani o dopodomani me le monta che le aveva già nel magazzino esterno.

devis
08-01-2009, 22:53
Io dico che sono carissime :eek:

devis
08-01-2009, 23:31
sei mai salito su un bmw, o mercedes? che hanno bixenon, si comportano allo stesso modo, quando fai fari alti, si accendono le lampade alte, e si alzano anche gli anabbaglianti xenon (come i bixenon mercedes)

Le lampade H7 per gli anabb e gli H1 per gli abb le hanno anche quelle senza AFL. Utile la terza lampada, non quella cagata di accendere il fendinebbia come ,ad esempio, lo fanno le Bravo. Altro grosso prego degli AFL è che sono lenticolari, per cui si abbinano perfettamente ad un eventualmente impianto Xenon aftermarket.

P.S. Puoi fare una foto in dettaglio del faro spento? Sono curioso di vedere dov'è la terza lampada.

@lessandro
08-01-2009, 23:51
visto che avevo le gomme praticamente da buttare che quando sono andato per farle girare il gommista mi ha guardato così :mbe: :eek: e visto che manca ormai poco ai 50 mila km della mia corsa (che tra poco fa anche 2 anni..) ho deciso di cambiare le gomme visto che domenica scorsa a momenti andavo lungo :muro:

ho preso queste

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=17472957.130.12854&typ=R-143382&ranzahl=4&Breite=195&Herst=Michelin&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=

http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Michelin/PILPRIMACY.jpg

Pilot PRIMACY 195/55 R16 91V EL G1

spero siano buone.. il gommista me le ha messe 125€ l'una.. quelle con indice di velocità in H mi sarebbero costate 110€ l'una.. ma arrivavano tra 20 giorni.. le V invece domani o dopodomani me le monta che le aveva già nel magazzino esterno.

Beh, più o meno come le mia...Turanza con stesso cerchio e impronta...

Ma 500€ con montaggio ed equilibratura vero? :D

Io dico che sono carissime :eek:

Anche le mie l'ho pagate così...non è che si può scendere oltre una certa soglia per delle buone gomme eh...specialmente per chi come me e Ludus ci macina tanti km ogni anno (minimo 20.000 :fagiano: )

devis
08-01-2009, 23:56
Dicevo che in rapporto alla misura costano un pozzo di soldi :eek: Cavoli, costano come i 17..

Cristiano®
09-01-2009, 00:49

Anche le mie l'ho pagate così...non è che si può scendere oltre una certa soglia per delle buone gomme eh...specialmente per chi come me e Ludus ci macina tanti km ogni anno (minimo 20.000 :fagiano: )

Turanza, per macinare km, silenziose, pioggia, asciutto e ottima presa, credo intorno i 90€ qui a pomezia

@lessandro
09-01-2009, 01:12
Turanza, per macinare km, silenziose, pioggia, asciutto e ottima presa, credo intorno i 90€ qui a pomezia

Ma che modello è che gommatura? :mbe:

Le ER300, 195/R16? Non credo proprio :D

Simonex84
09-01-2009, 08:25
Stamattina "finalmente" :D ho potuto testare l'ESP e il TC, la strada per venire al lavoro era ghiacciata e visto che non ho ancora preso le gomme termiche ogni volta che accelleravo in modo deciso entrava il TC ed un paio di volte in curva ha iniziato a sottosterzare ma l'ESP mi ha tenuto in strada senza problemi.

Ero abituato senza ESP e TC a usare solo piede destro e a pregare :D così è tutta un'altra cosa!!!!

X tasto2023: ti avevo detto di lasciare stare il navigatore e di prendere il TomTom :D

Gogeta ss4
09-01-2009, 08:34
Adesso mi sto veramente incaxxando. La macchina a distanza di 2 anni inizia a dare problemi.

1) Il lunotto non sbrina.
2) Perde l'acqua del radiatore
3) Si forma il ghiaccio dentro i vetri della macchina!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Domani andrò in concessionaria, ma so già cosa mi diranno! :muro: :muro: :muro:

Ludus
09-01-2009, 09:24

si 125€ a gomma (500€ tutto) compreso montaggio, equilibratura, smaltimento vecchi pneumatici, etc...

@ Devis: si costano parecchio ma anche perchè sono quelle con indicie di velocità in V. quelle in H costavano 110€ a gomma.. le energy saver ancora meno. ma preferisco una ottima gomma e pagarla di più :)

in fondo 500€ = 50 mila km.. 1 centesimo a km lo posso anche spendere per avere delle ottime gomme.

Nemios
09-01-2009, 11:25
Adesso mi sto veramente incaxxando. La macchina a distanza di 2 anni inizia a dare problemi.

3) Si forma il ghiaccio dentro i vetri della macchina!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Come ti sei accorto che perde acqua dal radiatore?

Gogeta ss4
09-01-2009, 11:34
Come ti sei accorto che perde acqua dal radiatore?

La vaschetta dell'acqua del radiatore si svuota abbastanza velocemente.

Dante89
09-01-2009, 12:34
sei mai salito su un bmw, o mercedes? che hanno bixenon, si comportano allo stesso modo, quando fai fari alti, si accendono le lampade alte, e si alzano anche gli anabbaglianti xenon (come i bixenon mercedes), poi sempre gli anabbaglianti si spostano a destra e sinistra, per illuminare le curve, e in più c'è una terza lampada h1 che illumina la strada che vedi dal triangolino di vetro dei montanti :) (ad esempio ad un incrocio a X, se tu giri a destra, questa lampada ti illumina la via che hai a destra!)

http://img396.imageshack.us/img396/9412/31102007837lx5.jpg
Lo hai montato tu dopo il kit xenon vero?

Shop[MI]
09-01-2009, 13:12

il lunotto mel'hanno cambiato manco a 15000 km fai te
e noto anchio che mi si ghiaccia dentro alle volte

il mio problema attuale è che è tutto un cigolio..freni,ammortizzatori ecc ecc
meno male che sto mese c'è il tagliando va

Gogeta ss4
09-01-2009, 13:15
;25766299']il lunotto mel'hanno cambiato manco a 15000 km fai te
e noto anchio che mi si ghiaccia dentro alle volte

il mio problema attuale è che è tutto un cigolio..freni,ammortizzatori ecc ecc
meno male che sto mese c'è il tagliando va

Vedo che sei di cologno monzese, l'hai acquistata alla lambrocar di cologno?

Shop[MI]
09-01-2009, 13:17
si,quei simpaticoni li :rolleyes:

Gogeta ss4
09-01-2009, 13:18
;25766437']si,quei simpaticoni li :rolleyes:

Il venditore è stato bravo, ma l'assistenza cavolo! Per ogni cosa mi hanno fatto storie! Domani difatti vado con mio padre.

R1((ky
09-01-2009, 13:52
Problema lunotto anch'io, non vanno più le prime 2 resistenze. Dite che me lo cambiano? Sono a 27000 Km, Corsa Cosmo acquistata in giugno 2007...

Parlavate poco prima di circolare della GM, dove la trovo?

E anche il mio radiatore si svuota molto velocemente...

Quante grane :rolleyes:

Grazie

Gogeta ss4
09-01-2009, 13:57
Problema lunotto anch'io, non vanno più le prime 2 resistenze. Dite che me lo cambiano? Sono a 27000 Km, Corsa Cosmo acquistata in giugno 2007...

Grazie

vedo che abbiamo tutti gli stessi problemi. Tu sei ancora in piena garanzia.
La circolare GM la trovi in concessionaria, me l'ha fatta vedere il tipo.

tasto2023
09-01-2009, 17:48
Ragazzi allora impressioni sulla mia nuova Cosmo 1.4 InTouch benza del 2009 senza scritta 1.4 dietro.
Va che è una favola,,,già mi sono dimenticato il misero 1.0 che avevo. Ai semafori scatta,, idem sui sorpassi in salita. Sul Grande Raccordo Anulare (sono di Roma) va benissimo,,,ed è molto ma molto silenziosa. (pure nel traffico o cmq per brevi distanze....!).
Per ora (famo le corna!) solo 2 difetti , le sapzzole, sostituite subito in officina.
L'altro riguarda un rumorino a forma di grillo , tipo cric che si sente quando sterzo il volante a dx o sx (tipo ad una rotatoria) che sembra provenire da sotto lo sterzo. Mi dicono che è l'Airbag ma io non ci credo. Spero solo che non sia la scatola delle sterzo da cambiare!!!!
Il sedile guidatore non si abbassa.
Scricchiolii non ne sento ancora,
Lunotto posteriore che funziona a dovere. Per ora tutte le righe sono ok.
Questo riguardo alla macchina.
Per quanto riguarda il navigatore multimediale della nota casa (P*****R non lo dico ok?)legge tutti i DVD i DivX gli Xvid e Avi;
I difetti:
1) mi pare che la radio FM non sia molto precisa.
2)Non riesco in nessun modo (ho letto le istruzioni e le impostazioni)a togliere quel fastidiosissimo "din" di tutti i comandi a tatto !!
3)Rimane una schermata con scritto "off"a sx in alto e non si puo' spegere del tutto.
4)per ultimo e non da poco: Lo stereo/lettore-Dvd NON funziona se si disinserisce la chiave !!!Si avete capito bene: se la machhina e' in moto tutto ok. Se spengo il motore e lascio la chiave inserita con il quadro illuminato è tutto ok. Se , pero', tolgo la chiave mi si SPEGNE tutto!!!!!!!
Il CD Mp3 precedente funzionava anche con la sola chiave inserita (e il quadro spento!!!).E se io volessi ascoltare un cd a macchina spenta???
Roba da matti!!
A voi che avete una Cosmo succede tutto cio'?????????
tasto.

@lessandro
09-01-2009, 17:53
4)per ultimo e non da poco: Lo stereo/lettore-Dvd NON funziona se si disinserisce la chiave !!!Si avete capito bene: se la machhina e' in moto tutto ok. Se spengo il motore e lascio la chiave inserita con il quadro illuminato è tutto ok. Se , pero', tolgo la chiave mi si SPEGNE tutto!!!!!!!
Il CD Mp3 precedente funzionava anche con la sola chiave inserita (e il quadro spento!!!).E se io volessi ascoltare un cd a macchina spenta???
Roba da matti!!
A voi che avete una Cosmo succede tutto cio'?????????
tasto.

Per quanto riguarda il funzionamento a chiave disinserita, anche con lo stero normale della casa si spegne appena togli la chiave.

E idem sarà con questo, avranno fatto gli stessi attacchi come su quello della casa...
Il problema è che quello della casa ha il pulsante per accenderlo, mentre il tuo no...? :fagiano:

robynove82
09-01-2009, 18:00
La vaschetta dell'acqua del radiatore si svuota abbastanza velocemente.

Anch'io ho notato delle perdite sotto il motore..... penso sia il liquido di raffreddamento. Devo ancora verificare da dove perde di preciso; sono stato in officina ma non sono riusciti a rilevare la fuoriuscita. Comunque teniamoci aggiornati per quanto riguarda le cause.

Grazie

E certo..... te lo devono cambiare obbligatoriamente.

Simonex84
09-01-2009, 18:08

Io direi che è una gran cosa che si spenga tutto quando togli la chiave almeno non rischi da dimenticarlo acceso e far colare a picco la batteria.

@lessandro
09-01-2009, 18:16
Io direi che è una gran cosa che si spenga tutto quando togli la chiave almeno non rischi da dimenticarlo acceso e far colare a picco la batteria.

La batteria non si scarica dato che (fortunatamente direi) la Corsa è dotata di un sistema che dopo un tot di tempo (mezz'ora mi sembra), con il quadro spento, ti disattiva qualsiasi cosa sia rimasto acceso nell'auto...dalla radio, ai fari, alle luci abitacolo...insomma, bella trovata :D

tasto2023
09-01-2009, 18:24
Per quanto riguarda il funzionamento a chiave disinserita, anche con lo stero normale della casa si spegne appena togli la chiave.

E idem sarà con questo, avranno fatto gli stessi attacchi come su quello della casa...
Il problema è che quello della casa ha il pulsante per accenderlo, mentre il tuo no...? :fagiano:

Ma no !Ti sbagli.Scusa io avevo una Enjoy 1.0 con lo stereo CDMp3 e ti assicuro che anche da fermo (a chiave inserita ma col quadro spento) lo stereo mi funzionava benissimo!!
Ho chiamato il venditore e mi ha detto che è un problema di alimentazione e che lunedi' devo andare in officina per parlarne. Mi ha detto che dato che il sistema ha bisogno di molta alimentazione, si spegne quando si toglie la chiave e si oscura il quadro.
Si lo so che "succhia "batteria, ma cavolo ascoltare un Cd con tanti Mp3 ....Non è che mi metto a vedere i DVD da fermo!!
No....porca miseria lunedi in officina sta cosa me la devono sbloccare!!!
Ah ragazzi e dulcis in fundo...mi sono dimenticato di dirvi che mi hanno sbloccato il cdb con il Tech2 (io ho solo il Summer Pack con clima elettronico)senza sborsare 1 centesimo.
p.s. ma sto rumorino tipo "grillo" cioè come un cric (proveniente da sotto lo sterzo) lo fa anche a voi quando ruotate il volante a dx o sx ???
tasto.

gab983
09-01-2009, 18:26
...tempo fa ho visto che si stava discutendo di forature e ruota di scorta. Avendo bucato ieri, vi confermo che il set si sostituzione opel è perfettamente completo e funzionante (parlo di una enjoy 1.2 benza). Il cacciavite sia a stella che a croce è compreso nella busta degli attrezzi, idem x "crick" e chiave a stella. Anche la ruota è identica a quelle di serie. Diciamo che sono sodisfatto.

Per ciò che riguarda il tagliando, adesso mi trovo a 15.000 km...il conce mi ha detto che sarebbe meglio farlo ora più che altro per cambiare l'olio, penso che alla fine opterò per farlo, anche se il libretto consiglia 30.000 o un anno (la mia lo compie ad aprile).

ciao a tutti.

@lessandro
09-01-2009, 18:37
Ma no !Ti sbagli.Scusa io avevo una Enjoy 1.0 con lo stereo CDMp3 e ti assicuro che anche da fermo (a chiave inserita ma col quadro spento) lo stereo mi funzionava benissimo!!
Ho chiamato il venditore e mi ha detto che è un problema di alimentazione e che lunedi' devo andare in officina per parlarne. Mi ha detto che dato che il sistema ha bisogno di molta alimentazione, si spegne quando si toglie la chiave e si oscura il quadro.
Si lo so che "succhia "batteria, ma cavolo ascoltare un Cd con tanti Mp3 ....Non è che mi metto a vedere i DVD da fermo!!
No....porca miseria lunedi in officina sta cosa me la devono sbloccare!!!
Ah ragazzi e dulcis in fundo...mi sono dimenticato di dirvi che mi hanno sbloccato il cdb con il Tech2 (io ho solo il Summer Pack con clima elettronico)senza sborsare 1 centesimo.
p.s. ma sto rumorino tipo "grillo" cioè come un cric (proveniente da sotto lo sterzo) lo fa anche a voi quando ruotate il volante a dx o sx ???
tasto.

Rileggi bene quello che ti ho scritto, ho detto a te non funge senza chiave perchè non hai il pulsante per riaccendere lo stereo.

A tutte le Corsa togliendo la chiave si spenge lo stereo...compresa la tua. Tu non avendo il pulsante non lo riaccendi, semplice.

Ti basta spengere il motore e girare la chiave fino in fondo, lasciandola però nel blocchetto...

...tempo fa ho visto che si stava discutendo di forature e ruota di scorta. Avendo bucato ieri, vi confermo che il set si sostituzione opel è perfettamente completo e funzionante (parlo di una enjoy 1.2 benza). Il cacciavite sia a stella che a croce è compreso nella busta degli attrezzi, idem x "crick" e chiave a stella. Anche la ruota è identica a quelle di serie. Diciamo che sono sodisfatto.

Per ciò che riguarda il tagliando, adesso mi trovo a 15.000 km...il conce mi ha detto che sarebbe meglio farlo ora più che altro per cambiare l'olio, penso che alla fine opterò per farlo, anche se il libretto consiglia 30.000 o un anno (la mia lo compie ad aprile).

ciao a tutti.

Tu avevi i copribulloni sulla ruota che hai cambiato? E se si, con cosa li hai tolti?

enea24
09-01-2009, 19:53
Ale confermo! almeno per le luci di cortesia in alto, che se le lasci accese a macchina spenta la corsa le disattiva molto prima di mezz'ora! io direi più 5 min al max 10....invece per quanto riguarda la radio grazie al tasto setting puoi decidere se spegnere la radio in automatico oppure tu manualmente...io ad esempio appena acquistata ogni volta che spegnevo la macchina dovevo spegnere pure la radio :) poi ho trovato l impostazione giusta ed ora si spegne appena tolgo il contatto tramite la chiave!

una domanda a tutti

secondo voi quante ore tiene la batteria se lascio la macchina parcheggiata in curva di notte cn le luci di posizione accese a sx o dx?? ( quando le azioni tramite la leva delle frecce )

tasto2023
09-01-2009, 20:02
Ma scusa @le io ancora non riesco a capire.SI ho capito che non ho il tasto che lo riaccende,,,ma scusa hai detto:
"Ti basta spengere il motore e girare la chiave fino in fondo, lasciandola però nel blocchetto...
Allora. se (con la chiave inserita) accendo il quadro mi si accende (anche se ci vogliono 45 secondi) pure il sistema di navigazione. Poi accendo il motore e sempre con lo stereo acceso decido di fermarmi. Allora spengo. Il sistema si spegne. Che significa girare la chiave fino in fondo prero'nel blocchetto?Io appena spengo tutto (quadro compreso ) mi si spegne anche il sistema.
Io non credo che non ci sia un mezzo. Ho mandato una e-mail alla P*****R . M'immagino: mi risponderanno tra 5 gg lavorativi!!!

tasto2023
09-01-2009, 20:08
Anche perchè @le non hai considerato una cosa: se rimango acceso col quadro (senza accendere il motore) per ascoltare il cd o per vedere i dvd con questo sistema,, potrebbe benissimo andare in "tilt" l'impianto elettrico. Oppure potrei creare danni al quadro,,,insomma ion non credo non ci sia un modo per ascoltare il cd con la sola chiave inserita senza accendere ne' motore ne' quadro!!!!!Lunedi' vado alla opel in officina!!!!Uffa!!

Dante89
09-01-2009, 20:31
Anche perchè @le non hai considerato una cosa: se rimango acceso col quadro (senza accendere il motore) per ascoltare il cd o per vedere i dvd con questo sistema,, potrebbe benissimo andare in "tilt" l'impianto elettrico. Oppure potrei creare danni al quadro,,,insomma ion non credo non ci sia un modo per ascoltare il cd con la sola chiave inserita senza accendere ne' motore ne' quadro!!!!!Lunedi' vado alla opel in officina!!!!Uffa!!

Minchia però fattelo dire figlio mio, troppe seghe!
Non è un problema, si può fare sia che la radio si spenga, oppure che rimanga accesa..:E' solo una questione di collegamenti...Ci stanno due secondi a fartelo...

APcom A.T.C.
09-01-2009, 20:35

Basta inserire la chiave, girare fino ad accendere il quadro e poi riportarla in posizione di estrazione, ma senza estrarla!. così facendo lo stereo funziona ed il quadro è spento ;)
Lo fa anche la mia polo.

@lessandro
09-01-2009, 20:35
una domanda a tutti

secondo voi quante ore tiene la batteria se lascio la macchina parcheggiata in curva di notte cn le luci di posizione accese a sx o dx?? ( quando le azioni tramite la leva delle frecce )

Io lo scorso anno verso novembre la lasciai un giorno intero (tipo la notte dalle 2 al giorno dopo alle 16 :D) con la luce di posizione sx accesa...ed è ripartita subito in moto alla grande :D

E tieni conto che fuori c'era -4° o -5°...quindi, no problem :D

Certo se magari ci fai l'abitudine...la batteria non ringrazia :stordita:

devis
09-01-2009, 20:36
Ma goderti la tua nuova Cosmo no eh? Invece no, ti fai il sangue amaro per delle sciocchezze..

Futura12
09-01-2009, 20:38
Ma goderti la tua nuova Cosmo no eh? Invece no, ti fai il sangue amaro per delle sciocchezze..

Gia....che amarezza:stordita: Certo secondo me il Pioneer te lo potevi pure evitare senza problemi:sofico:

tasto2023
09-01-2009, 21:02
Ok grazie raga,, quindi Dante confermi che si puo' fare.
"Basta inserire la chiave, girare fino ad accendere il quadro e poi riportarla in posizione di estrazione, ma senza estrarla!. così facendo lo stereo funziona ed il quadro è spento
Lo fa anche la mia polo." si ok Ap c'è solo un piccolo particolare:la mia non è una polo.
Riguardo al Pioneer non è affatto malvagio. Pensavo moltoooo peggio.

dibe
09-01-2009, 21:17
"Basta inserire la chiave, girare fino ad accendere il quadro e poi riportarla in posizione di estrazione, ma senza estrarla!. così facendo lo stereo funziona ed il quadro è spento
Lo fa anche la mia polo." si ok Ap c'è solo un piccolo particolare:la mia non è una polo.

basta modificare i collegamenti all'autoradio, facendogli arrivare un +12 sempre, mentre adesso è dietro blocchetto di accensione.

il sistema anche in questo caso è semplice da usare: giri la chiave nel quadro fino ad arrivare al check e la rigiri in posizione di spento, senza toglierla. così l'autoradio funziona.

comunque se non hai un bottone per accenderla, anche se ti portano il +12 in modo da tenerla sempre sveglia anche a quadro spento e chiavi disinserite sei come prima........

Gogeta ss4
09-01-2009, 23:26
oggi mi ha chiamato il conce e mi hanno detto che il lunotto me lo fanno rientrare in garanzia eheheh :D

APcom A.T.C.
10-01-2009, 00:00

Lo fanno tutte le macchine del mondo, non solo le polo... altrimenti non l'avrei scritto. :muro:

lp40
10-01-2009, 00:48
ragazzi qualcuno mi dice cosa cambiano alla opel, quando fanno il tagliando dei 30mila...
grazie

dibe
10-01-2009, 06:47
ragazzi qualcuno mi dice cosa cambiano alla opel, quando fanno il tagliando dei 30mila...
grazie

olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima e se diesel, filtro gasolio (a meno che non sia come sul 1900 mjet che si cambia ogni 60.000 se non erro).

più ovviamente una controllata allo stato di pastiglie e gomme.

gab983
10-01-2009, 09:11
Tu avevi i copribulloni sulla ruota che hai cambiato? E se si, con cosa li hai tolti?

No, io i copribulloni nn li avevo...forse perchè non ho i cerchi in lega ma semplicemente le borchie in plastica.

...io per esempio nn ho lo stereo di serie e quando mi è stato montanto è stato messo che rimane acceso anche a chiave disinserita, per me nn è un problema, basta ricordarsi di spegnerlo.

Simonex84
10-01-2009, 10:49
Stamattina ho festeggiato il superamento dei 600km con una bella tiratina di seconda, terza, quarta; sotto i 4000 rpm spinge, ma sopra diventa spettacolare!!!!

Gogeta ss4
10-01-2009, 12:25
Stamattina ho festeggiato il superamento dei 600km con una bella tiratina di seconda, terza, quarta; sotto i 4000 rpm spinge, ma sopra diventa spettacolare!!!!

Di già? Io la prima tirata l'ho fatta dopo i 1500

devis
10-01-2009, 13:04
E meno male che nel manuale c'è scritto di non tirare almeno fino a 1000 km

@lessandro
10-01-2009, 13:11
Appunto...:cry:

Dammi retta, non tirarla, è ancora troppo presto...fai slegare per bene il motore, che se la turbina si sfascia tra 2.000km poi son cazzi amari :fagiano:

Simonex84
10-01-2009, 13:17
Stamattina sono passato dal concessionario e mi fa: "allora come va?? l'hai già strappazzata??" io gli ho detto: "non tanto ha solo 500 km" e lui mi fa: "massì quando è bella calda dagli pure un ritara, non succede niente!!"

Ho appena scoperto che col telecomando sulla chiave posso aprire e chiudere i finestrini, che figata!!!

devis
10-01-2009, 13:21
Non c'era da aspettarsi altra risposta da parte del concessionario..Ha pure officina annessa vero? :asd:

@lessandro
10-01-2009, 13:23
Stamattina sono passato dal concessionario e mi fa: "allora come va?? l'hai già strappazzata??" io gli ho detto: "non tanto ha solo 500 km" e lui mi fa: "massì quando è bella calda dagli pure un ritara, non succede niente!!"

Ho appena scoperto che col telecomando sulla chiave posso aprire e chiudere i finestrini, che figata!!!

Non c'era da aspettarsi altra risposta da parte del concessionario..Ha pure officina annessa vero? :asd:

Magari ti ha detto anche di metterci un pò di sabbia nel serbatoio eh :asd:

Stai facendo il loro gioco...:muro:

Tirala solo a rodaggio davvero finito, e fai le cose con calma...che se si spacca qualcosa poi son davvero cazzi amari...

devis
10-01-2009, 13:28
Pensa che un tizio della concessionari,interpellato sulla mancanza del termometro dell'acqua, mi ha detto che non serve perchè i motori di nuova generazione posso essere tirati tranquillamente anche a freddo :eek:

Simonex84
10-01-2009, 13:29
Dai mi mancano solo 400 km, per fortuna me li faccio tutti domani così poi ho finito.

@lessandro
10-01-2009, 13:34
Pensa che un tizio della concessionari,interpellato sulla mancanza del termometro dell'acqua, mi ha detto che non serve perchè i motori di nuova generazione posso essere tirati tranquillamente anche a freddo :eek:

Si, poi si possono tirare giù da un dirupo :asd:

C'è della gente veramente riconglionita a giro...spara delle cazzate fori dal mondo proprio...

phoenix12
10-01-2009, 14:43
Con 400euro su gommadiretto le prendevi senza problemi

@lessandro
10-01-2009, 15:02
Con 400euro su gommadiretto le prendevi senza problemi

Dato che non dipendeva solo da me l'acquisto, ma anche da mio padre, beh...vaglielo a spiegare che ho comprato 400€ di gomme su internet :D

E poi, preferisco vedere e toccare con mano cosa compro per un prezzo così alto, anche perchè ne va della tenuta della macchina...mica sto comprando un cell ;).

tasto2023
10-01-2009, 18:08
...io per esempio nn ho lo stereo di serie e quando mi è stato montanto è stato messo che rimane acceso anche a chiave disinserita, per me nn è un problema, basta ricordarsi di spegnerlo.[/QUOTE]

Si ok Gab, allora ho chiamato l'Officina e pare si possa fare sta cosa qui per il mio Pioneer.
Io rimango amcora perplesso pero': cioè se non lo posso accendere perchè non c'è il tasto d'accensione, non lo potro' nemmeno spegnere quando mi faranno sta modifica.
Mi spiego: ammettiamo che accendo il motore , si accende (automaticamente anche il pioneer)poi giro la chiave e lo spengo. Rimane il quesdro acceso. Poi giro la chiave e spengo il quadro, lasciando la chiave inserita. Ho notato che c'è un pulsante touch che spegne (off)in basso a dx, pero' non si spegne del tutto!Cioe' rimane una schermata con a dx in basso scritto "mappe" e a sx in alto "off" e l'ora!!!!
E allora come faccio a spegnere anche questa schermata??Forse "estraendo la chiave"??Non mi ricordo se sulla Corsa precedente con CD mp3 estraendo la chiave l'alimentazione andava via "del tutto" oppure no!!?

phoenix12
11-01-2009, 13:43
Dato che non dipendeva solo da me l'acquisto, ma anche da mio padre, beh...vaglielo a spiegare che ho comprato 400€ di gomme su internet :D

E poi, preferisco vedere e toccare con mano cosa compro per un prezzo così alto, anche perchè ne va della tenuta della macchina...mica sto comprando un cell ;).

Col giro che hanno è più facile che le gomme più fresche siano quelle comprate su g.diretto che quelle del gommista (ma si può sempre fare la verifica di settimana e anno coi 4 numerini magici stampati sulla gomma). Un sacco di gente che conosco lo ha fatto e tutto ok. 4ruote consiglia, più di così...certo che se pagano i genitori è difficile da spiegare...comunque le gomme arrivano in officina convenzionata, mica le devi montare a casa

@lessandro
11-01-2009, 13:45
Col giro che hanno è più facile che le gomme più fresche siano quelle comprate su g.diretto che quelle del gommista (ma si può sempre fare la verifica di settimana e anno coi 4 numerini magici stampati sulla gomma). Un sacco di gente che conosco lo ha fatto e tutto ok. 4ruote consiglia, più di così...certo che se pagano i genitori è difficile da spiegare...comunque le gomme arrivano in officina convenzionata, mica le devi montare a casa

Si beh, certo certo...ma diciamo che appunto me pà non vede tanto di buon occhio gli acquisti su internet :asd:

Figuriamoci poi per 4 gomme da montare sulla macchina :asd: :sofico:

Cmq, chi ha già fatto il tagliando dei 45.000km?

Quanto ha speso e cosa gli è stato cambiato? :stordita:

Io sono a 43.500km e la garanzia mi scade tra 10 giorni e non penso di fare 1.500km in così poco tempo :asd: