View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D
E perché ne dovrebbe giovare in confort di marcia col 1.3 75? Casomai ne giova in confort col 1.2, che è molto silenzioso ;)
Non parlo di confort a livello di silenziosità ma a livello di motore!
Il diesel ha più coppia, riprende meglio, e sicuramente a livello di elasticità di guida è migliore in confronto al 1.2 che è troppo piccolo per la mole dell'auto, fà tanta fatica a riprendere giri e ha prestazioni solo dopo i 3.500, 4000 giri perchè prima è abbastanza morto.
Per la silenziosità, l'abitacolo è insonorizzato bene, e non avrà problemi nè con il 1200, ne con il 1300 e via dicendo.
un altra domanda.............nel menù nascosto dove si vede la temperatura dell acqua??:muro:
Devi avere il summer pack altrimenti non la puoi visualizzare! E comunque è alla voce coolant mi sembra nella terza schermata premendo BC.
E perché ne dovrebbe giovare in confort di marcia col 1.3 75? Casomai ne giova in confort col 1.2, che è molto silenzioso ;)
Il discorso di un motore diesel non deve essere pensato solo come un motore che deve macinare tanti chilometri e basta!
Il diesel è un motore che per geometrie e per utilizzo è completamente diverso dal benzina, e ti assicuro che almeno a mio parere, avendo avuto diverse macchine sia a benzina che diesel, mi trovo molto ma molto meglio a guidare auto diesel.
A prescindere dal tetto dei 30000km l'anno che sono costretto a percorrere, avrei fatto la stessa scelta anche se ne avrei dovuti percorrere solo 10.000, perchè la coppia, la ripresa, che ho trovato nei diesel non la trovo nei benzina!
Certo se poi mi vieni a parlare di turbo-benzina è un'altro discorso, ma sono anche altri costi di gestione.
Non metto in dubbio che sia il 1.2 che il 1.4 siano motori validissimi, che in "teoria" non dovrebbero neanche consumare tantissimo ma, una cosa è rimanere in coppia sopra i 3000giri altrimenti il motore perde di prontezza e di spinta, una cosa è sapere che a 2000giri hai tutta la coppia disponibile per sorpassi, per non cambiare marcia, e tutto via dicendo!
La scelta tra diesel e benzina non è solo differenza di prezzo, di consumi, o di elasticità di marzia, ma è anche un altro stile di guida che può piacere o meno!
Ecco perchè ho consigliato sotto MIO PARERE di prendere in cosiderazione anche il piccolo diesel, perchè se fossi in lui non ci penserei due volte e abbandonerei il benzina!
Il discorso di un motore diesel non deve essere pensato solo come un motore che deve macinare tanti chilometri e basta!
Il diesel è un motore che per geometrie e per utilizzo è completamente diverso dal benzina, e ti assicuro che almeno a mio parere, avendo avuto diverse macchine sia a benzina che diesel, mi trovo molto ma molto meglio a guidare auto diesel.
A prescindere dal tetto dei 30000km l'anno che sono costretto a percorrere, avrei fatto la stessa scelta anche se ne avessi dovuti percorrere solo 10.000, perchè la coppia, la ripresa, che ho trovato nei diesel non la trovo nei benzina!
Certo se poi mi vieni a parlare di turbo-benzina è un'altro discorso, ma sono anche altri costi di gestione.
Non metto in dubbio che sia il 1.2 che il 1.4 siano motori validissimi, che in "teoria" non dovrebbero neanche consumare tantissimo ma, una cosa è rimanere in coppia sopra i 3000giri altrimenti il motore perde di prontezza e di spinta, una cosa è sapere che a 2000giri hai tutta la coppia disponibile per sorpassi, per non cambiare marcia, e tutto via dicendo!
La scelta tra diesel e benzina non è solo differenza di prezzo, di consumi, o di elasticità di marzia, ma è anche un altro stile di guida che può piacere o meno!
Ecco perchè ho consigliato sotto MIO PARERE di prendere in cosiderazione anche il piccolo diesel, perchè se fossi in lui non ci penserei due volte e abbandonerei il benzina!
ma biker 86 quanto hai pagato i cerchi da 17" gommati prima parlavi di 150 euro.....uno vero? perchè se cn 150 euro li prendevo tutti mi sparo nei coglioni!!!!!!!!!!
ma biker 86 quanto hai pagato i cerchi da 17" gommati prima parlavi di 150 euro.....uno vero? perchè se cn 150 euro li prendevo tutti mi sparo nei coglioni!!!!!!!!!!
Allora mi sa che puoi iniziare a caricare la pistola :) , perchè sulla versione sport che ha di serie i cerchi da 16'', per montare i 17'' c'è solo un supplemento di 150 euro, tutti e quattro, montati e con gomme da 215/45/R17, discorso diverso sulle altre versioni invece dove per avere i cerchi di maggiori dimensioni si paga di più.
puttana troiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma cmq i cerchi da 17 con gomme 215 sarebbero stati un pazzia su un 1.2 povero di coppia, hai fatto bene a nn prenderli.
ma alla fine il 1.2 cerchi o non cerchi fa cagare lo stesso :D tanto valeva guadagnarci in belleza estetica anche se il disegno dei 17 nn mi piace tanto:mc:
Con quei cerchi avresti dovuto muoverla a spinta.. :sofico: Cmq io li trovo spettacolari, e infatti la mia li ho presi.. Sono veramente enormi, rispetto ai 16 mi sembrano molto più grossi, forse è solo un impressione per via della spalla più bassa. E monto le Dunlop SportMaxx che rispetto alle Continental hanno una spalla più arrondata che le fa sembrare ancora più basse
nadykkapp
18-11-2007, 22:49
Con quei cerchi avresti dovuto muoverla a spinta.. :sofico: Cmq io li trovo spettacolari, e infatti la mia li ho presi.. Sono veramente enormi, rispetto ai 16 mi sembrano molto più grossi, forse è solo un impressione per via della spalla più bassa. E monto le Dunlop SportMaxx che rispetto alle Continental hanno una spalla più arrondata che le fa sembrare ancora più basse
Mi sa che il Gommista ringraziera ..... :D !!
Mi sa che il Gommista ringraziera ..... :D !!
si infatti...però a quanto ho sentito i prezzi delle 215/45 r 17 non sono molto più elevati delle 195..è una misura molto diffusa..il 1.2 con ste gomme soffre un po ma non c'è poi questa grande differenza rispetto alle 16" che comunque sono grandi e larghe...
@lessandro
19-11-2007, 12:35
si infatti...però a quanto ho sentito i prezzi delle 215/45 r 17 non sono molto più elevati delle 195..è una misura molto diffusa..il 1.2 con ste gomme soffre un po ma non c'è poi questa grande differenza rispetto alle 16" che comunque sono grandi e larghe...
Belli sono belli i cerchi da 17 (ma anche da 16 con 5 razze come ha la sport di serie, invece che 7 che ha la cosmo per esempio...)
Cmq...sia le 215 che le 195 sono inutili, sia sul 1.2...che sul 1.3 90cv...
Quando sono stato settimana scorsa dal gommaio, mi ha detto che gomme del genere, per una macchina così...sono completamente inutili.
Il fatto è che le case che producono gomme ci guadagnano mettendone sempre di più grosse...ma alla fin fine, è tutto uno "spreco", sia di soldi che di materiale :D
Belli sono belli i cerchi da 17 (ma anche da 16 con 5 razze come ha la sport di serie, invece che 7 che ha la cosmo per esempio...)
Cmq...sia le 215 che le 195 sono inutili, sia sul 1.2...che sul 1.3 90cv...
Quando sono stato settimana scorsa dal gommaio, mi ha detto che gomme del genere, per una macchina così...sono completamente inutili.
Il fatto è che le case che producono gomme ci guadagnano mettendone sempre di più grosse...ma alla fin fine, è tutto uno "spreco", sia di soldi che di materiale :D
Bè, inutili mi sembra una parola grossa!!!
Basta pensare a pochi anni fà dove le 175/55/ erano già gomme grosse per un'auto del segmento B, però pensiamo anke alla stabilità di queste auto, molto precaria e anche al peso, 200kg in meno delle nostre.
Sul 1.2 magari le 215/45/r17 sono esagerate per il 1.2 e 1.3 da 75cv, ma comunque fanno il loro lavoro e tengono l'auto incollata alla strada, livelli di stabilità che 3 e 4 anni dietro si potevano solo sognare!
@lessandro
19-11-2007, 14:37
Bè, inutili mi sembra una parola grossa!!!
Basta pensare a pochi anni fà dove le 175/55/ erano già gomme grosse per un'auto del segmento B, però pensiamo anke alla stabilità di queste auto, molto precaria e anche al peso, 200kg in meno delle nostre.
Sul 1.2 magari le 215/45/r17 sono esagerate per il 1.2 e 1.3 da 75cv, ma comunque fanno il loro lavoro e tengono l'auto incollata alla strada, livelli di stabilità che 3 e 4 anni dietro si potevano solo sognare!
Beh, continuando così si avranno dei 1.6 tra 10 anni con sotto delle 285 e cerchi da 17-18 di serie :asd:
Inutili sono inutili...la differenza di frenata tra un 195 e un 175 è davvero infinitesima per l'uso cittadino, extraurbano o autostradale.
E' logico poi che se ci devi fare le rotonde a 80km/h tengono meglio dei 215 che dei 175...però sono auto non per girarci forte...ma appunto per uso quotidiano e cittadino al max.
Magari, per garantire la sicurezza, utilizzerei materiali migliori per fare pasticche/dischi/impianto frenante ecc ecc....invece che aumentare la corsa al "ce l'ho più grosso io" sul fatto delle gomme ;)
beh un mio amico ha la gtc 1.6 115 cv e monta dei cerchi da 17 cn gomma 225/40
@lessandro
19-11-2007, 18:33
beh un mio amico ha la gtc 1.6 115 cv e monta dei cerchi da 17 cn gomma 225/40
Anche un mio amico ha la gtc con il 1.9 da 120cv...
Ed anche lui, ha le 225 con cerchi da 17...
Peccato che come assetto sia troppo rigido...ed è già alla 2° gomma che spacca perchè becca qualche buca un pò più profonda...:muro:
clawhammer
19-11-2007, 19:30
MI sorgeva una domanda...
Ma in Italia esiste qualcuno che abbia preso la nuova corsa con il 1.0 twinport ? :D :D
O nessuno ha avuto il coraggio ?
MI sorgeva una domanda...
Ma in Italia esiste qualcuno che abbia preso la nuova corsa con il 1.0 twinport ? :D :D
O nessuno ha avuto il coraggio ?
mmhh...innumerevoli pagine fa mi pare ci fosse stata una tizia col 1.0 :read:
Si questo pazzo.. http://corsa-d.de/thread.php?threadid=1314&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=10
e guardate come l'ha conciata, ci ha messo pure i "17 !!! :eek: :muro: :muro: Chissà se riesce a muoversi.. credo che faccia prima a spingerla con i piedi come i Flinstones..
nadykkapp
19-11-2007, 23:52
Si questo pazzo.. http://corsa-d.de/thread.php?threadid=1314&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=10
e guardate come l'ha conciata, ci ha messo pure i "17 !!! :eek: :muro: :muro: Chissà se riesce a muoversi.. credo che faccia prima a spingerla con i piedi come i Flinstones..
Questo CRUCCO ... è un genio ....:confused: :confused: :doh:
Con i soldi che ha speso per i cerchi e ruote minigonne parafango anteriore e posteriore non poteva prendere un motore + grande ???
Che idiota ....
:mbe: :mbe:
che idiota....si compra un 1000 a benza e poi ci spende na barca de soldi sopra......:doh:
Speed-Thx
20-11-2007, 07:37
E quando la muove???? :eek: :eek: Molto meglio se avesse preso la 90Cv diesel o la Gtc.......
clawhammer
20-11-2007, 10:17
Gente fuori di testa !
Gente fuori di testa !
E quando la muove???? :eek: :eek: Molto meglio se avesse preso la 90Cv diesel o la Gtc.......
che idiota....si compra un 1000 a benza e poi ci spende na barca de soldi sopra......:doh:
Questo CRUCCO ... è un genio ....:confused: :confused: :doh:
Con i soldi che ha speso per i cerchi e ruote minigonne parafango anteriore e posteriore non poteva prendere un motore + grande ???
Che idiota ....
:mbe: :mbe:
Scusate eh ma io non capisco e non condivido le vostre affermazioni in merito a questa persona, lo chiamate "idiota", "fuori di testa" e per quale motivo?
Perchè ha un 1.0 benzina con assetto ribassato, cerchi da 17'', e qualche modifica estetica???
Ma vi è mai passato per la mente che a questa persona potrebbe non interessare avere una macchina che fa 200 km/h?
E che magari gli interesssa di più avere una macchina bella e unica nel suo genere?
Io non capisco come fate a fare certi giudizi sulle persone senza pensare a quello che dite.
Ha fatto male a qualcuno? Ha reso la macchina più pericolosa? Non mi sembra.
Certo meglio apprezzare e dire wow di fronte a uno che spende 1.500€ di modifiche al motore, porta la macchina a 30, 40 cv in più, non adegua assetto, freni, gomme, solo per il gusto di fare le gare e di camminare a 220 in autostrada? Quello magari si che lo considerate intelligente.
La foto di cui parlate è solo frutto di una passione "TUNING".
C'è chi spende 1000 euro per un cellulare, chi spende 2000 euro per un vestito firmato, c'è chi spende 3000 euro per farsi una macchina unica e che in giro non vedrà mai.
Non gli deve per forza interessare un motore più grande, tanti cavalli, e tanta potenza, perchè non è questo il "TUNING".
Il "TUNING" è solo passione allo stato pure per le auto, e mi sa che voi non ne avete proprio!!!
@lessandro
20-11-2007, 11:10
...cut..
E che magari gli interesssa di più avere una macchina bella :eek: "???" e unica nel suo genere?
Il "TUNING" è solo passione allo stato pure per le auto, e mi sa che voi non ne avete proprio!!!
Ehm...no. :O
Quello non è passione verso la propria auto, ma volersi rendere ridicolo...e deturpare la propria auto con modifiche che non hanno dell'umano ( sia per il lato estetico che per quello "prestazionale" :asd: ) :O
Cmq sia, tutto si può dire...tranne che auto del genere (tipo anche quella postata da sasha qualche giorno fa che sembrava uscita da un cartone animato :rotfl:) siano BELLE :O
Ehm...no. :O
Quello non è passione verso la propria auto, ma volersi rendere ridicolo...e deturpare la propria auto con modifiche che non hanno dell'umano ( sia per il lato estetico che per quello "prestazionale" :asd: ) :O
Cmq sia, tutto si può dire...tranne che auto del genere (tipo anche quella postata da sasha qualche giorno fa che sembrava uscita da un cartone animato :rotfl:) siano BELLE :O
Il bello è soggettivo alessandro, a lui può piacere e ad altri no, e non vedo cosa ci sia di male in tutto ciò o perchè deve essere chiamato IDIOTA o altro.
Comunque il mondo del "TUNING" è quello, ci sono in giro opel corsa che sembrano navicelle spaziali, che hanno vinto premi a gare e che sono uniche!
Per il fatto prestazionale nessuno di noi sà se gli interessa, magari è felice di camminare a 50 e di accellerare da 0 a 100 in 20 secondi.
Scusate eh ma io non capisco e non condivido le vostre affermazioni in merito a questa persona, lo chiamate "idiota", "fuori di testa" e per quale motivo?
Perchè ha un 1.0 benzina con assetto ribassato, cerchi da 17'', e qualche modifica estetica???
Ma vi è mai passato per la mente che a questa persona potrebbe non interessare avere una macchina che fa 200 km/h?
E che magari gli interesssa di più avere una macchina bella e unica nel suo genere?
Io non capisco come fate a fare certi giudizi sulle persone senza pensare a quello che dite.
Certo meglio apprezzare e dire wow di fronte a uno che spende 1.500€ di modifiche al motore, porta la macchina a 30, 40 cv in più, non adegua assetto, freni, gomme, solo per il gusto di fare le gare e di camminare a 220 in autostrada? Quello magari si che lo considerate intelligente.
C'è chi spende 1000 euro per un cellulare, chi spende 2000 euro per un vestito firmato, c'è chi spende 3000 euro per farsi una macchina unica e che in giro non vedrà mai.
Non gli deve per forza interessare un motore più grande, tanti cavalli, e tanta potenza, perchè non è questo il "TUNING".
Beh guarda sei finito sul forum giusto per parlare di tuning. :asd:
Qui vieni definito "truzzo" dalla maggioranza degli utenti anche se cambi solamente i cerchi di serie con altri leggermente più grandi o appariscenti, se cambi i tappetini originali (che magari fan pure cagare) con altri aftermarket o anche se metti lo spoilerino/minigonne che la casa stessa ti offre come optional :D
Poi ovvio qui (non parlo di chi ha intervenuto in questo topic, è un discorso generale) son tutti nati piloti col manico, drift, TP, turbina maggiorata e 1000cv... in caso contrario la tua auto è una merda :fagiano: :sofico:
Tornando alla Corsa in oggetto, sono d'accordo sull'affermare che è esagerata (sulla grandezza dei cerchi, relativamente alla potenza del veicolo), ma per il resto mi pare un kit estetico neanche troppo estremo (anche se le foto sono troppo scure e si capisce poco) :boh: ;)
La maggior parte dei disprezzamenti poi sono nati per certe realizzazioni molto "artigianali" :asd: :Puke: che non fanno altro che screditare quello che c'è di buono in altre realizzazioni di tuning. ;)
Resta il fatto che su un 1.0 non metterei mai dei 17 :sofico:
Beh guarda sei finito sul forum giusto per parlare di tuning. :asd:
Qui vieni definito "truzzo" dalla maggioranza degli utenti anche se cambi solamente i cerchi di serie con altri leggermente più grandi o appariscenti, se cambi i tappetini originali (che magari fan pure cagare) con altri aftermarket o anche se metti lo spoilerino/minigonne che la casa stessa ti offre come optional :D
Poi ovvio qui (non parlo di chi ha intervenuto in questo topic, è un discorso generale) son tutti nati piloti col manico, drift, TP, turbina maggiorata e 1000cv... in caso contrario la tua auto è una merda :fagiano: :sofico:
Tornando alla Corsa in oggetto, sono d'accordo sull'affermare che è esagerata (sulla grandezza dei cerchi, relativamente alla potenza del veicolo), ma per il resto mi pare un kit estetico neanche troppo estremo (anche se le foto sono troppo scure e si capisce poco) :boh: ;)
La maggior parte dei disprezzamenti poi sono nati per certe realizzazioni molto "artigianali" :asd: :Puke: che non fanno altro che screditare quello che c'è di buono in altre realizzazioni di tuning. ;)
Resta il fatto che su un 1.0 non metterei mai dei 17 :sofico:
Per il tipo di discorso che fai ti quoto in pieno!!! Hai perfettamente ragione!
clawhammer
20-11-2007, 11:38
Biker il tuning come le altre è si una passione , ma tutto va bilanciato...
Non venire a dirmi che un appassionato di tuning non guarda il motore perchè non è assolutamente vero!
Io non dico di mettere il 1.6 turbo , ma già sarebbe stata un altra cosa con un normalissimo 1.4 twinport.
Anche perchè uno che si svena spendendo soldi per il tuning credo che abbia anche i 1200 euro in più per mettere il 1.4 anzichè il 1.0.
Poi comunque contento lui, contenti tutti :D
Il bello è soggettivo alessandro, a lui può piacere e ad altri no, e non vedo cosa ci sia di male in tutto ciò o perchè deve essere chiamato IDIOTA o altro.
Comunque il mondo del "TUNING" è quello, ci sono in giro opel corsa che sembrano navicelle spaziali, che hanno vinto premi a gare e che sono uniche!
Per il fatto prestazionale nessuno di noi sà se gli interessa, magari è felice di camminare a 50 e di accellerare da 0 a 100 in 20 secondi.
Quoto, meglio questi tuning, "ridicoli" o no, che i suv :asd:
Biker il tuning come le altre è si una passione , ma tutto va bilanciato...
Non venire a dirmi che un appassionato di tuning non guarda il motore perchè non è assolutamente vero!
Io non dico di mettere il 1.6 turbo , ma già sarebbe stata un altra cosa con un normalissimo 1.4 twinport.
Anche perchè uno che si svena spendendo soldi per il tuning credo che abbia anche i 1200 euro in più per mettere il 1.4 anzichè il 1.0.
Poi comunque contento lui, contenti tutti :D
Non è assolutamente vero ciò ke dici! Esiste il "tuning estetico" e il "tuning motore", e ce ne sono tanti che si fermano solo all'estetica senza fare nulla come modifica tecnica al motore.
clawhammer
20-11-2007, 12:39
Non è assolutamente vero ciò ke dici! Esiste il "tuning estetico" e il "tuning motore", e ce ne sono tanti che si fermano solo all'estetica senza fare nulla come modifica tecnica al motore.
Non condivido...il tuning è si diversificato , infatti ti parlavo di un 1.4 normale !! (sempre per il bilanciamento di cui parlavo prima)
Quello è far sembrare esternamente una cosa che non si ha, e poi infatti bastano 5 chilometri e le prende dal 1.2 .
E' come se uno facesse la casa esternamente dipinta di oro e dentro una baracca per zingari !
x me anche un'auto da 400cv tunizzata a quella maniera è truzza....
questa poi è ancora peggio xche il propietario va a risparmiare prendendo un modello base e x giunta 1000 cc poi ci spende migliaia di euro x farla truzza a sta maniera,oltre al fatto che è inguardabile con quei cerchi e tutta qulla plastica in + l'auto va ancora meno di prima.
e secondo me è davvero brutta.
Interrompo questa caterva di discordi ad minchiam ( :D ) per segnalare che giunto a quota 15.000 km ho provveduto al cambio d'olio.
Inoltre ho fatto presente il problema dello sbrinatore, così mi cambiano il lunotto posteriore in garanzia. Dal momento che la sostituzione la faranno in garanzia ne approfitterò anche per far registrare le portiere e per far lubrificare gli ingranaggi del cambio, per renderlo così un po' più morbido e silenzioso.
Inoltre, già che ci sono, hanno detto che mi aggiorneranno anche la centralina per avere più prontezza ai bassi regimi.
Spero davvero che vada tutto come si deve.
Ciao ciao
nadykkapp
20-11-2007, 17:47
Inoltre, già che ci sono, hanno detto che mi aggiorneranno anche la centralina per avere più prontezza ai bassi regimi.
Ciao ciao
Interessante .... fammi sapere come cambia la macchina !!
robynove82
20-11-2007, 20:15
Interrompo questa caterva di discordi ad minchiam ( :D ) per segnalare che giunto a quota 15.000 km ho provveduto al cambio d'olio.
Inoltre ho fatto presente il problema dello sbrinatore, così mi cambiano il lunotto posteriore in garanzia. Dal momento che la sostituzione la faranno in garanzia ne approfitterò anche per far registrare le portiere e per far lubrificare gli ingranaggi del cambio, per renderlo così un po' più morbido e silenzioso.
Ciao ciao
Devo passare anch'io a fare il cambio olio... grazie per l'info sulla centralina ;)
E' come se uno facesse la casa esternamente dipinta di oro e dentro una baracca per zingari !
Si, ma se anche fosse, a te cosa te ne frega?
C'è una legge che lo vieta?
Non capisco proprio, anche io non combinerei mai la mia macchina in quel modo, ma se a qualcuno piace saranno razzi suoi no? ;)
Pugaciov
21-11-2007, 19:47
Auguri alla PugaCorsa :cincin: :yeah:
http://img223.imageshack.us/img223/9013/img8484reshf0.jpg
pochi giorni fa ho fatto il pieno di v power ( 61 euro ) dp 437 km sn gia in riservaaaaaaa:mbe: :mbe: :confused: :confused: :cry: :muro: :muro: com'è possibile visto che nn l ho quasi mai tirata è UN 1.2.........mi sembran pochini:muro:
@lessandro
21-11-2007, 20:03
Auguri alla PugaCorsa :cincin: :yeah:
Auguri :D
Io sono quasi a 18.000....a 20.000 posto anche io la foto :O (anche se sto viaggiando :D)
Pugaciov
21-11-2007, 20:11
Auguri :D
Io sono quasi a 18.000....a 20.000 posto anche io la foto :O (anche se sto viaggiando :D)
:asd: Non sai quello che ho fatto oggi :asd:
A 9997 ero praticamente a casa, ho allungato un po' il giro, entro nel viale di casa... 9999 Km... va beh chi se ne frega faccio la foto al 9999 :cool:
Sto per chiudere il garage... ci ripenso, la tiro fuori e esco, fatti 200 m sono a 10000 e faccio la foto :asd:
A 9997 ero praticamente a casa, ho allungato un po' il giro, entro nel viale di casa... 9999 Km... va beh chi se ne frega faccio la foto al 9999 :cool:
Sto per chiudere il garage... ci ripenso, la tiro fuori e esco, fatti 200 m sono a 10000 e faccio la foto :asd:
:asd:
Auguri alla bimba :O
@lessandro
21-11-2007, 20:20
Malato e nerd :asd:
djgusmy85
21-11-2007, 20:27
Con tua madre che ti guardava dal terrazzo come minimo :asd:
ragazzi... come avrete notato anche voi...quando si ascolta un cd nello stereo, se volessi sentire la track 5, e sono alla 2, devo andare a cambiare con la freccia ->, oo viceversa...ma possibile che non ci sia la funzione di cambiare track tramite i tasti dei numeri (canali stazioni radio)???:mbe:
ragazzi... come avrete notato anche voi...quando si ascolta un cd nello stereo, se volessi sentire la track 5, e sono alla 2, devo andare a cambiare con la freccia ->, oo viceversa...ma possibile che non ci sia la funzione di cambiare track tramite i tasti dei numeri (canali stazioni radio)???:mbe:
No; il lettore cd integrato logisticamente è una sòla... :stordita:
No; il lettore cd integrato logisticamente è una sòla... :stordita:
peccato però...avrebbero potuto farlo...non ci voleva niente:cry:
quella corsa 1.0 tunizzata a quel modo non si può proprio vedere.
io il tuning estetico tanto per fare non lo concepisco. o c'è qualche miglioramento a livello aerodinamico o è inutile ihmo :)
domandina per chi ha i 17': quale è la dimensione della gomma?
quella corsa 1.0 tunizzata a quel modo non si può proprio vedere.
io il tuning estetico tanto per fare non lo concepisco. o c'è qualche miglioramento a livello aerodinamico o è inutile ihmo :)
domandina per chi ha i 17': quale è la dimensione della gomma?
mi rispondo da solo :D
215/45/R17 91V
@lessandro
22-11-2007, 13:19
mi rispondo da solo :D
215/45/R17 91V
Ma...le 205 allora che cerchi montano...? :stordita:
Ma...le 205 allora che cerchi montano...? :stordita:
io pensavo fossero 205, però cercando su internet dicono 215, può darsi che sia errato :)
@lessandro
22-11-2007, 14:25
io pensavo fossero 205, però cercando su internet dicono 215, può darsi che sia errato :)
Anche io ricordavo le 205....boh :stordita:
Anche io ricordavo le 205....boh :stordita:
oppure può darsi anche che il 17 della sport a 5 razze monti i 205, invece l'opc e la gsi il 215.
bisognerebbe sapere da chi ha la sport :D
cn i 17" la larghezza sia nella sport ( cerchi da 16" 195 ) gsi e opc sn 215 invece nei 18" della opc sn 245..........
scusa ho sbagliato riguarda alla larghezza dei cerchi da 18..:D ......L’allestimento prevede anche ruote in lega da 7J x 17 e pneumatici da 215/45 R17 (a richiesta anche ruote da 7.5 J x 18 e pneumatici da 235/35 R 18)
è arrivata la macchina oggi in conce........non vedo l'ora di guidareee!!!!!!!:ciapet:
Ciao ho letto che hai la 1.2 sport ....
Beh 1 domanda ... a comsumi come stai messo .... visto che la vorrei prendere anche io stesso modello = al tuo ....
poi se mi fai anche un mini elenco di gioie e dolori te ne sarei grato ...
Grazie.
SSe qualcun'altro con un 1.2 benza mi risponde ne sarei grato ......
GRazie
allora................. ti rispondo subito...................gioe: gran tenuta di strada, gran sterzo e volante, ottima insonorizzazione, il motore sotto i 3.000 è MORTO...dai 3.000 ai 4.000 è ADDORMENTATO....dai 4.500 ai 6.000 diciamo che si sveglia........per quanto riguarda i consumi, senza tirarla molto ( causa rodaggio ) ho fatto 460 km cn 39 litri di benza che equivalgono piu o meno a 11,800 km cn un litro MI SEMBRANO VERAMENTE POCHI consuma un bel pò!!!!!! l'unico grandissimo difetto è il tasto delle 4 frecce:D
comprala è stupenda!!!!!!!:sofico:
@lessandro
22-11-2007, 18:10
l'unico grandissimo difetto è il tasto delle 4 frecce:D
Scusa...ma che ha sto tasto delle 4 frecce??? :mbe:
Manco fosse un componente essenziale :asd:
si lo so!!!!! ma proprio nn lo sfango lo odio ( è bruttissimo ):eek:
@lessandro
22-11-2007, 18:59
si lo so!!!!! ma proprio nn lo sfango lo odio ( è bruttissimo ):eek:
Cos'è che non ti piace... :friend:
per quanto riguarda i consumi, senza tirarla molto ( causa rodaggio ) ho fatto 460 km cn 39 litri di benza che equivalgono piu o meno a 11,800 km cn un litro MI SEMBRANO VERAMENTE POCHI consuma un bel pò!!!!!!
COSA !!!!!!!!
Hai fatto 460 con 39 lt .... cazzo ...
non mi sembra molto allettante come dato ....
altri 1.2 benzina che possono postare qualche dato ...
(enea .... ,a quanto pigi sull acceleratore ) ^_^
clawhammer
22-11-2007, 19:19
Ciao ho letto che hai la 1.2 sport ....
Beh 1 domanda ... a comsumi come stai messo .... visto che la vorrei prendere anche io stesso modello = al tuo ....
poi se mi fai anche un mini elenco di gioie e dolori te ne sarei grato ...
Grazie.
SSe qualcun'altro con un 1.2 benza mi risponde ne sarei grato ......
GRazie
Io con il 1.2 benza posso dire che è addormentato prima dei 3000 poi tra i 3500 e i 5000 un pochino si fa sentire ...
Va bene per un uso prevalentemente cittadino e qualche piccolo viaggetto su extraurbano, soffre soprattutto nelle autostrade o a pieno carico e in zona di montagna !
Con un uso prevalentemente cittadino sono sui 13 al litro, quindi credo che su extraurbano sia sui 16-17 max
Per quanto riguarda tenuta , e qualità della macchina sono abbastanza soddisfatto .
Io con il 1.2 benza posso dire che è addormentato prima dei 3000 poi tra i 3500 e i 5000 un pochino si fa sentire ...
Va bene per un uso prevalentemente cittadino e qualche piccolo viaggetto su extraurbano, soffre soprattutto nelle autostrade o a pieno carico e in zona di montagna !
Con un uso prevalentemente cittadino sono sui 13 al litro, quindi credo che su extraurbano sia sui 16-17 max
Per quanto riguarda tenuta , e qualità della macchina sono abbastanza soddisfatto .
scusa anche te sport 1.2 o modello normale .... perche stò leggendo sia su depliant che su 4ruote che i consumi si differenziano ....
grazie
EDIT :
AH già quasi dimenticavo ... ma tutte le lucette del light pack (alzacristalli, "interruttore" delle luci, altro) danno fastidio di notte o sono abbastanza tenui ... li ho visti solo in concessionaria ma c'è talmente tanta luce che neanche in estate....
clawhammer
22-11-2007, 19:45
scusa anche te sport 1.2 o modello normale .... perche stò leggendo sia su depliant che su 4ruote che i consumi si differenziano ....
grazie
EDIT :
AH già quasi dimenticavo ... ma tutte le lucette del light pack (alzacristalli, "interruttore" delle luci, altro) danno fastidio di notte o sono abbastanza tenui ... li ho visti solo in concessionaria ma c'è talmente tanta luce che neanche in estate....
Io ho la 1.2 enjoy !
@lessandro
22-11-2007, 19:54
EDIT :
La luminosità puoi regolarla tu tramite i 2 bottoni posti vicino a dove ci accendono/spengono i fari ;:)
Cos'è che non ti piace.. IL TASTO DELLE 4 FRECCE
(enea .... ,a quanto pigi sull acceleratore ) ^_^.... fidati nn molto....finito il rodaggio lo spingerò molto ma molto di più.......
ti posso dire che c'è la regolazione della luminosità ma cmq anche al massimo ( più luminoso possibile ) nn mi da fastidio
se hai altre curiosità nn esitare a chiedere!!!!
@lessandro
22-11-2007, 20:02
IL TASTO DELLE 4 FRECCE
E dai...questo l'ho capito che non ti piace il tasto delle 4 frecce...
Ma PERCHE'???:muro:
Spiegati...
allora è brutto!!! fatto cn una plasticaccia, almeno da vedere..... poi il disegno stampato sopra ( il triangolo bianco )sembra pure storto!!!!:muro: :muro: :muro:
aquilacieca
22-11-2007, 22:25
Ciao a tutti...ho una corsa 1,3 90 cavalli..allestimento cosmo...mi son sempre chiesto e cercato in internet cosa sia quella presa alla sx dell'accendisigari?...magari la presa x l'ipod? o per cosaltro?....qualcuno di voi sa darmi indicazioni in merito?
grazie mille
:sofico:
Ciao a tutti...ho una corsa 1,3 90 cavalli..allestimento cosmo...mi son sempre chiesto e cercato in internet cosa sia quella presa alla sx dell'accendisigari?...magari la presa x l'ipod? o per cosaltro?....qualcuno di voi sa darmi indicazioni in merito?
grazie mille
:sofico:
è la presa per il tech2, strumento di diagnostica della Opel.
La sport con i 17" ha le gomme 215/45, come la gsi e come la opc.
Il light pack non è per niente fastidioso, la luce è tenue e molto gradevole.
allora................. ti rispondo subito...................gioe: gran tenuta di strada, gran sterzo e volante, ottima insonorizzazione, il motore sotto i 3.000 è MORTO...dai 3.000 ai 4.000 è ADDORMENTATO....dai 4.500 ai 6.000 diciamo che si sveglia........per quanto riguarda i consumi, senza tirarla molto ( causa rodaggio ) ho fatto 460 km cn 39 litri di benza che equivalgono piu o meno a 11,800 km cn un litro MI SEMBRANO VERAMENTE POCHI consuma un bel pò!!!!!! l'unico grandissimo difetto è il tasto delle 4 frecce:D
sei in rodaggio è normale che l'auto consuma un pò di + causa gli attriti maggiori delle parti meccaniche.
ora fai +/- sui 12 di media,finito il rodaggio vedrai che +/- sui 14/15 di media ci arrivi.
sei in rodaggio è normale che l'auto consuma un pò di + causa gli attriti maggiori delle parti meccaniche.
ora fai +/- sui 12 di media,finito il rodaggio vedrai che +/- sui 14/15 di media ci arrivi.
Come anche è vero che un motore in rodaggio non sia poi così performante...
Io ho una Cosmo 1.2 a GPL, per carità non è un missile, ma non mi sembra poi così pessima come descritto poco prima...
Scusate,
Qualcuno che ha i comandi al volante con autroadio NON di serie quindi di altre marche come ci si trova ....
Ovviamente se qualcuno ne ha ...
Siccome ho un Sintolettore multimediare con monitor Touchscreen dell'Alpine sulla macchina che renderei non sono certo propenso a "perdere" la spesa e non montarlo sulla macchina.
Il rivenditore ufficiale Alpine mi ha confermato la compatibilità dei comandi al volante ma non del display per visualizzare le stazioni ecc.
Quancuno ha la possibilità di rispondere alla mia domanda.
Grazie
Scusate,
Qualcuno che ha i comandi al volante con autroadio NON di serie quindi di altre marche come ci si trova ....
Ovviamente se qualcuno ne ha ...
Siccome ho un Sintolettore multimediare con monitor Touchscreen dell'Alpine sulla macchina che renderei non sono certo propenso a "perdere" la spesa e non montarlo sulla macchina.
Il rivenditore ufficiale Alpine mi ha confermato la compatibilità dei comandi al volante ma non del display per visualizzare le stazioni ecc.
Quancuno ha la possibilità di rispondere alla mia domanda.
Grazie
Guarda, non c'è l'ho ma mi intendo di impianti stereo e annessi.
Chiaramente avrai la funzione di track avanti e indietro, e del volume. Però scordati il display, tutto ciò che riguarderà l'autoradio lo vedrai solo sull'autoradio alpine che devi montare. E comunque conta anche che l'autoradio deve avere l'uscita proprio per i comandi al volante con attacchi originali, e non ce ne sono tantissime in giro.
Informati bene da un elettrauto, i rivenditori a volte non sono informatissimi in merito.
Beh ho questo
http://it.youtube.com/watch?v=woFetmxxWk0
sinceramente credo che non abbia problemi di sorta ... visto che non è un modello da 2 spiccioli ... comunque felice di essere (mica tanto) smentito ...
+ che altro mi interessa la funzione cambio di stazioni della radio e se possibile cambio di sorgente (passare da radio a cd/DVD a ingresso AUX della scatola di espansione , non dell'auto... anche perche credo che se levo l'autoradio di serie esso funzioni ...
Comunque collegato al mio stereo ho questo : (ora non sono sicuro del modello comunque ci si avvicina)
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=VehicleHub%99&L=3
che per connessioni ha praticamente tutto... quindi non so ... magari ti ho aiutato in qualche modo ???? dimmi di si dai ^_^
... comunque grazie
EDIT:
comunque il rivenditore cert Alpine di zona controllando su un database internet mi ha comunicato la compatibilità dei comandi con l'autoradio ... ma non del display opel per le stazioni o il testo (peccato)
Beh ho questo
http://it.youtube.com/watch?v=woFetmxxWk0
sinceramente credo che non abbia problemi di sorta ... visto che non è un modello da 2 spiccioli ... comunque felice di essere (mica tanto) smentito ...
+ che altro mi interessa la funzione cambio di stazioni della radio e se possibile cambio di sorgente (passare da radio a cd/DVD a ingresso AUX della scatola di espansione , non dell'auto... anche perche credo che se levo l'autoradio di serie esso funzioni ...
Comunque collegato al mio stereo ho questo : (ora non sono sicuro del modello comunque ci si avvicina)
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=VehicleHub%99&L=3
che per connessioni ha praticamente tutto... quindi non so ... magari ti ho aiutato in qualche modo ???? dimmi di si dai ^_^
... comunque grazie
EDIT:
comunque il rivenditore cert Alpine di zona controllando su un database internet mi ha comunicato la compatibilità dei comandi con l'autoradio ... ma non del display opel per le stazioni o il testo (peccato)
Guarda, la certezza matematica di dirti al 100% che andrà tutto a buon fine non te la posso dare, ma in base alla mia esperienza e alle informazioni aggiuntive che mi hai dato, non dovrebbero esserci problemi.
Con i tasti sulla destra cambi stazione radio, tracce cd, e volume. Con i due tasti sulla sinistra cambi sorgente e cartelle dei cd.
Al 95 % tutto funzionerà perfettamente.
Ottimo stereo comunque, buon acquisto.
Guarda, la certezza matematica di dirti al 100% che andrà tutto a buon fine non te la posso dare, ma in base alla mia esperienza e alle informazioni aggiuntive che mi hai dato, non dovrebbero esserci problemi.
Con i tasti sulla destra cambi stazione radio, tracce cd, e volume. Con i due tasti sulla sinistra cambi sorgente e cartelle dei cd.
Al 95 % tutto funzionerà perfettamente.
Ottimo stereo comunque, buon acquisto.
gia ..:sofico: .. anche perche nel 2004 quando lo ho comprato c'era quello al top della gamma ... quindi mi sono detto .. o spendo una mazzata ora (che avevo 20 anni ai tempi) e melo godo per tanto ma tanto o niente ....
unico difetto non ha il frontalino estraibile ... pecca soppiantata da un buon antifurto non di serie della mia attuale macchina, che verrà spostato sulla nuova.
Speriamo bene ... comunque lunedì vado a concludere ... con tempo di consegna giusto per gennaio per immatricolazione anno nuovo ...
E la scelta dovrebbe ricadere su 1.2benza sport silverlighting
accessori ... non ho ancora deciso ... ma facendo accordo con concessionario renderei la radio di serie e mi farei installare a gratisse sensori di parcheggio ... (sperem)
anche perche clima automatico e technik pack con info display non me ne potrei far molto per via di non avere la console centrale della radio ...
forse l'unico sarebbe parabrezza solar...
beh sperem:mc:
mmmhhh non sono informato sul tuo modello di corsa, ma sei sicuro che senza l'autoradio opel ti monti il volante con i comandi?
Perchè sulla enjoy non lo fanno, sulle altre non so
mmmhhh non sono informato sul tuo modello di corsa, ma sei sicuro che senza l'autoradio opel ti monti il volante con i comandi?
Perchè sulla enjoy non lo fanno, sulle altre non so
ma nn ci dovrebbero essere problemi visto che la sport li ha già di serie.......
Pugaciov
24-11-2007, 12:56
Stamattina la Corsa rischiava di essere praticamente demolita.
Stanotte sono tornato tardi, non avevo voglia di metterla in garage, quindi l'ho lasciata fuori come faccio qualche volta, dall'altra parte della strada rispetto al muretto del giardino di casa.
Oggi e domani qui da me c'è il Rally delle Marche.
Lungo la strada, ad una ventina di metri da casa mia, c'è un cazzo di dosso artificiale, messo qualche mese fa perché altrimenti i coglioni vengono giù sparatissimi.
Poco fa ho saputo che stamattina all'alba, ad un camion del rally che passava evidentemente troppo veloce sul dosso, si è sganciato il rimorchio (non so ancora di preciso che rimorchio fosse, se ci fosse addirittura un'auto sopra o meno), che è scivolato impazzito per tutta la distanza dal dosso a casa mia, ed è finito sul muretto all'altezza dell'ingresso, facendo un po' di danni, stritolanto le pietre del muretto insomma.
L'autista fortunatamente è stato onesto, ha chiamato i vigili, ha lasciato il numero a mia nonna di sotto.
Fatto sta che la Corsa stava a 3 metri.
Porca puttana troia.
bene!!!!!!!! neanche arrivato a 1.500 km e ieri notte ho investito un gatto!!!!
ma meno male che posso solo dire mi dispiace per il gatto perchè la mia corsa sembra rimasta illesa, un pò sporca ma illesa:cool:
nadykkapp
26-11-2007, 11:07
bene!!!!!!!! neanche arrivato a 1.500 km e ieri notte ho investito un gatto!!!!
ma meno male che posso solo dire mi dispiace per il gatto perchè la mia corsa sembra rimasta illesa, un pò sporca ma illesa:cool:
Povero micio ..... :cry: !!
Era nero ?
mi hanno chiesto per somntaggio della radio (Alpine IVA D300R + scatola di espansione) e del antifurto dalla mia auto (MED) + montaggio su opel corsa e interfaccia comandi al volante la bellezza di 490 €
Ora 80 € l'interfaccia posso capirla. ma 410 € di manodopera.... mi sembra di una inculata atomica...
Che ne pensate ??
PS
Mica mica c'è qualcuno che mi può fare il lavoro a un buon prezzo :muro:
no il micio era sull arancione:sofico:
clawhammer
26-11-2007, 18:16
Meglio un micio morto che la corsetta ammaccata :D !
io direi povero micio invece :stordita:
no no...........povero micio ok..........perchè la macchina è a posto.......perchè se me la distruggeva lo infamavo per 2 anni!!!!
mi hanno chiesto per somntaggio della radio (Alpine IVA D300R + scatola di espansione) e del antifurto dalla mia auto (MED) + montaggio su opel corsa e interfaccia comandi al volante la bellezza di 490 €
Ora 80 € l'interfaccia posso capirla. ma 410 € di manodopera.... mi sembra di una inculata atomica...
Che ne pensate ??
PS
Mica mica c'è qualcuno che mi può fare il lavoro a un buon prezzo :muro:
Ma non esiste proprio! Allora per l'autoradio la manodopera si aggira intorno ai 30 euro.
Smontare l'autoradio dalla tua, montarla sull'altra, collegare il tutto occupa più o meno 1 ora buona di lavoro e 30 euro sono più che sufficienti.
Per l'antifurto ci vuole un po di più fai due ore, e fai 60, 70 euro
Insomma 100, massimo 150 euro di manodopera per tutto sono più che sufficienti.
Cambia elettrauto alla svelta.
Fai conto che il lavoro viene più o meno 25 euro/l'ora, ora dubito che debba lavorare 16 ore(410 €) sulla tua auto per installare un semplice antifurto e una semplice autoradio.
E' da ladri.
P.S.
Sappi comunque che per montare un'autoradio sulla opel corsa c (modello precedente) e montaggio antifurto gt alarm:
Il lavoro consisteva nel togliere quella di serie, montare quella sony, e montare l'antifurto
si è preso 10 euro per l'autoradio e 40 per l'antifurto.
Poi regolati tu.
Ok per gli 80 euro dell'interfaccia dei comandi al volante ma per il resto è assurdo.
Consegna prima settimana di gennaio
Corsa 1.2 Soprt
Colore : Siver Lightning (o l'altro .... comunque quello + chiaro)
..... basta ....
Ah rimozione della radio MP3 ... con aggiunta della mia.
Costo 4.000 € ho reso la mia auto del 2004 ^_^
Beh che dire sono felice ... Ho la mia auto ancora fino al 16 di Dicembre...
E stò senza macchina solo per natale e il 31 :muro: :muro: :muro: :muro:
:oink:
Ciao ragazzi venerdì vado ad ordinare la macchina, però sono indeciso ancora se prenderla disel 75 o 90 cv, secondo voi ce li vale 700€ di differenza?
Ho letto varie prove su intenent e del 90 cv non ne parlavano molto bene soprattutto per la ripresa, mente ho visto che il 75cv ha una accelerazione leggermente peggio del 1.2 benzina! Che dite voi? Qual'è la vostra esperienza?:help:
P.S. sicuramente queste domande sono state già fatte ma sono veramente troppe le pagine da leggere! scusate!
@lessandro
27-11-2007, 10:41
Ciao ragazzi venerdì vado ad ordinare la macchina, però sono indeciso ancora se prenderla disel 75 o 90 cv, secondo voi ce li vale 700€ di differenza?
Ho letto varie prove su intenent e del 90 cv non ne parlavano molto bene soprattutto per la ripresa, mente ho visto che il 75cv ha una accelerazione leggermente peggio del 1.2 benzina! Che dite voi? Qual'è la vostra esperienza?:help:
P.S. sicuramente queste domande sono state già fatte ma sono veramente troppe le pagine da leggere! scusate!
Se fai parecchia autostrada ti conviene il 90cv...altrimenti, ti va benissimo il 75 ;)
Prendi il 90cv.
robynove82
27-11-2007, 13:13
Per quanto riguarda la ripresa è superiore il 90cv, avendo una coppia maggiore; la spinta ai bassi è la stessa rispetto al 75cv, quindi quello che leggi su internet è spesso dovuto ad impressioni personali oppure dal fatto che le prime Gpunto avevano grossi problemi con quel motore prima dell'aggiornamento della centralina; dal mio punto di vista il 90cv è la scelta migliore, lo vedo più equilibrato per il peso dell'auto. Cmq il 75cv ha meno spinta ma va bene ugualmente, soprattutto se non fai percorsi extraurbani e/o autostradali (visto il cambio a 6 marce della 90cv).
Il mio consiglio è di provarli tutti e 2 per vedere le differenze
io aggiungo che la spinta del 90 secondo me è decisamente superiore al 75 anche a bassi giri... io le ho provate entrambe nel senso che ho portato una 75 di prova e ho adesso la 90... beh la 75 vedi che la lancetta dei giri ci mette il doppio del 90 a salire...
ho incontrato il primo problema della mia corsaa :stordita:.............praticamente mi fischia la ventola del climatizzatore......è un sibilo fastidioso che si sente solo a potenza 1....qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??????:confused:
dancoda.........prendi il 90 cv perchè se è vero che il 1.2 spinge di più del diesel 75 vuol dire che sei più che fermo!!!!! W il 90 cv ( almeno ti diverti un pò)
@lessandro
27-11-2007, 18:55
ho incontrato il primo problema della mia corsaa :stordita:.............praticamente mi fischia la ventola del climatizzatore......è un sibilo fastidioso che si sente solo a potenza 1....qualcuno di voi ha riscontrato questo problema??????:confused:
Si...ce l'ho anche io a velocità 1...
Se imposti il ricircolo dell'aria, il fischio si fa più acuto...:stordita:
_HackAj_
27-11-2007, 19:56
se qualcuno è interessato io vendo la mia...... devo passare a vettura piu grande (fiat bravo :rolleyes: )
@lessandro
27-11-2007, 20:04
se qualcuno è interessato io vendo la mia...... devo passare a vettura piu grande (fiat bravo :rolleyes: )
Coda!! :O
Che modello è?? :D
robynove82
27-11-2007, 20:30
Già dopo un anno? :eek:.
Ne sei rimasto soddisfatto?
_HackAj_
27-11-2007, 20:32
allora... modello 1.3 cdti 75cv 3 porte allestimento enjoy con i seguenti optional:
cerchi in lega da 16"
fendinebbia
clima automatico
radio cd/mp3 con comandi al volante
vernice metallizzata (celeste)
la macchina ha 15000km, appena tagliandata, mai dato un problema, ripeto, cambio solo perchè mi serve una macchina piu grande e ho gia messo le mani su una bravo semestrale......
ovviamente tenuta in maniera maniacale :D
@lessandro
27-11-2007, 20:45
allora... modello 1.3 cdti 75cv 3 porte allestimento enjoy con i seguenti optional:
cerchi in lega da 16"
fendinebbia
clima automatico
radio cd/mp3 con comandi al volante
vernice metallizzata (celeste)
la macchina ha 15000km, appena tagliandata, mai dato un problema, ripeto, cambio solo perchè mi serve una macchina piu grande e ho gia messo le mani su una bravo semestrale......
ovviamente tenuta in maniera maniacale :D
Come la mia!! :asd:
In coda se smembri.. per il clima automatico....diciamo tutto il summer pack :sofico:
clawhammer
27-11-2007, 21:12
dancoda.........prendi il 90 cv perchè se è vero che il 1.2 spinge di più del diesel 75 vuol dire che sei più che fermo!!!!! W il 90 cv ( almeno ti diverti un pò)
Da possessore ti posso dire che il 1.2 spinge ben poco :D
Ma per la città e dintorni va bene!
Giusto per curiosità , 1.3 75 cv come si comporta a pieno carico o su strade in pendenza? ( Per i possessori)
@lessandro
27-11-2007, 21:23
Da possessore ti posso dire che il 1.2 spinge ben poco :D
Ma per la città e dintorni va bene!
Giusto per curiosità , 1.3 75 cv come si comporta a pieno carico o su strade in pendenza? ( Per i possessori)
Beh...ti posso dire che ho fatto casa Firenze Aereoporto...e c'è da dire che affanna.
Eravamo in 3 persone più la macchina PIENA (e se dico piena, dico veramente piena :sofico: ) di borsoni ecc ecc...e affannava.
Anche se a tirarla a fondo sull'autostrada ha segnato 180...però si sentiva che andandoci a giro normalmente (con il clima acceso poi :mc: ) il motore era sotto sforzo...
Per fortuna che c'è la turbina che viene in soccorso...:fagiano:
Cmq, se devi andare su strade in pendenza elevata....appunto perchè turbo, non ho risentirai troppo della pendenza...penso fino a 3 persone in auto.
Ho fatto dei tratti con delle pendenze assurde (ed eravamo in 2)...però non ho avvertito tutto questo affaticamento del motore...
Se poi carichi la macchina come un mulo...oppure siete in 5 con il condizionatore acceso...allora spingi sul gas e spremi la turbina, ti servirà :D
Forse il 90cv, avendo la turbina a geometria variabile, ci sta che riprenda meglio i giri spingendo ugualmente sul gas....boh non saprei dirti :fagiano:
nadykkapp
28-11-2007, 10:20
Si...ce l'ho anche io a velocità 1...
Se imposti il ricircolo dell'aria, il fischio si fa più acuto...:stordita:
Quoto ... sento anche io il sibilo ... :doh: !!
Quoto ... sento anche io il sibilo ... :doh: !!
Attenti a come chiudete le bocchette di areazione frontali. Se chiuse bene, girando la rotellina in un senso (non ricordo quale) alla fine si sente uno scatto, e il sibilo non si sente.
altra domanda ragazzi, ho letto che molte persone si sono fatte levare la radio di serie, ma va così male??
robynove82
28-11-2007, 12:39
altra domanda ragazzi, ho letto che molte persone si sono fatte levare la radio di serie, ma va così male??
Diciamo che fa un po' cagare, ma per uno che non ha troppo pretese (io) può andare bene.
@lessandro
28-11-2007, 12:43
Diciamo che fa un po' cagare, ma per uno che non ha troppo pretese (io) può andare bene.
Oddio, se uno è patito per le radio...impianti da millemila watt......milioni di regolazioni...è normale che faccia cacare!!! :D
Però se vuoi far una cosa carina ad occhio, in armonia con tutto il cruscotto e la plancia...e non hai pretese sotto l'aspetto audio (tipo smanettare con i controlli...alti...bassi...cazzi e mazzi vari), beh, direi che può andar più che bene ;)
robynove82
28-11-2007, 14:59
Oddio, se uno è patito per le radio...impianti da millemila watt......milioni di regolazioni...è normale che faccia cacare!!! :D
Però se vuoi far una cosa carina ad occhio, in armonia con tutto il cruscotto e la plancia...e non hai pretese sotto l'aspetto audio (tipo smanettare con i controlli...alti...bassi...cazzi e mazzi vari), beh, direi che può andar più che bene ;)
d'accordo... però ha un software sicuramente migliorabile. Le scritte con i titoli delle canzoni non scorrono, per leggerle mentre sei alla guida ti tocca premere 60 tasti e durante la sequenza è di una lentezza disarmante. Infatti ho rinunciato :D
Poi poteva essere utilizzato il tastierino per selezionare la canzone.... invece no funziona solo con la radio. Altra cosa un indicatore del livello di volume non sarebbe stato male. Per il resto lo trovo onesto :D
P.S.: non sono un patito delle radio :D
robynove82
28-11-2007, 17:13
Ah ragazzi dimenticavo...... ho fatto la prova dell'ABS sul bagnato :D.
La macchina si comporta egregiamente, più premi e più l'azione frenante è maggiore; ha veramente un'ottima frenata. Per quanto riguarda sulla ghiaia boh riproverò magari ad andatura superiore.
Mi ha chiamato la concessionaria: venerdì porto l'auto per la sostituzione del motorino di avviamento.:O
@lessandro
28-11-2007, 19:22
d'accordo... però ha un software sicuramente migliorabile. Le scritte con i titoli delle canzoni non scorrono, per leggerle mentre sei alla guida ti tocca premere 60 tasti e durante la sequenza è di una lentezza disarmante. Infatti ho rinunciato :D
Poi poteva essere utilizzato il tastierino per selezionare la canzone.... invece no funziona solo con la radio. Altra cosa un indicatore del livello di volume non sarebbe stato male. Per il resto lo trovo onesto :D
P.S.: non sono un patito delle radio :D
Quoto in tutto :O
a me la cd30 mp3, per quello che devo fare, cioè ascoltare musica, mi soddisfa a pieno......anche perchè vengo da due casse da 10 w della mia vecchia auto che grattavano ogni singolo basso:muro:
Pugaciov
29-11-2007, 18:33
Avete presente quando solo dopo 6 mesi mi sono accorto del vano portaoggetti sotto la manopola dei fari? (comodissimo per cellulari non troppo grandi, peraltro) :asd:
Beh, ieri, a 10 mesi e 10300 Km, pulendo gli interni mi sono accorto per la prima volta che la plastica che fa da cappelliera non arriva fino ai sedili posteriori, ma c'è un spazio di 5-6 cm :D
Come mai?
@lessandro
29-11-2007, 18:39
Avete presente quando solo dopo 6 mesi mi sono accorto del vano portaoggetti sotto la manopola dei fari? (comodissimo per cellulari non troppo grandi, peraltro) :asd:
Beh, ieri, a 10 mesi e 10300 Km, pulendo gli interni mi sono accorto per la prima volta che la plastica che fa da cappelliera non arriva fino ai sedili posteriori, ma c'è un spazio di 5-6 cm :D
Come mai?
Foto :O
:D
Pugaciov
29-11-2007, 18:42
Foto :O
Solo se mi spieghi a che serve quel buco :O
phoenix12
29-11-2007, 18:55
Se guardi sulle istruzioni è lo spazio di cui puoi reclinare gli schienali posteriori se vuoi più o meno spazio per bagagli ingombranti nel baule
@lessandro
29-11-2007, 19:08
Solo se mi spieghi a che serve quel buco :O
Forse ho capito...anche se senza foto sarà dura :asd:
Cmq...mi sa che puoi reclinare ancora gli schienali...fino a farli arrivare a filo con la cappelliera...:)
Ho ritirato adesso la mia Corsa dall'officina.
Mi hanno sostituito il lunotto posteriore per dei difetti allo sbrinatore (non sbrinava completamente).
Mi hanno registrato le portiere per il problema dei rumorini vari e lubrificato il cambio perché gli avevo detto che all'innesto della marcia faceva dei "clac". Lui mi ha detto che è nella caratteristica del cambio della corsa, che è a corde; quindi, nonostante la lubrificazione, i rumorini all'innesto delle marce (a freddo soprattutto) si sentono ancora, anche se ora ovviamente il cambio è più sciolto.
Mi hanno anche aggiornato la centralina con il nuovo software, domani sento come va.
A primo impatto mi sembra che non sia cambiato niente, soliti vuoti sotto i 1800 giri; ma ci ho fatto solo 1 km dall'officina a casa ed a freddo, quindi domani ci farò più attenzione.
Cmq, per chi non l'ha ancora fatta, non aspettatevi miracoli...:rolleyes:
robynove82
29-11-2007, 19:37
Delle portiere che mi dici?
Pugaciov
29-11-2007, 22:35
Se guardi sulle istruzioni è lo spazio di cui puoi reclinare gli schienali posteriori se vuoi più o meno spazio per bagagli ingombranti nel baule
Forse ho capito...anche se senza foto sarà dura :asd:
Cmq...mi sa che puoi reclinare ancora gli schienali...fino a farli arrivare a filo con la cappelliera...:)
Ah ecco :eek:
Io i sedili posteriori non credo di averli toccati mai, o meglio una volta li ho abbassati per caricare della roba e poi li ho rimessi su...
@lessandro
29-11-2007, 22:45
Ah ecco :eek:
Io i sedili posteriori non credo di averli toccati mai, o meglio una volta li ho abbassati per caricare della roba e poi li ho rimessi su...
Si infatti...se li fai tornare su, si posizionano sul primo scatto...e infatti vedrai lo schienale che avrà un'angolo più "acuto"....rispetto al 2° scatto, cioè messo a filo con la cappelliera ;)
Delle portiere che mi dici?
Che per ora non fanno rumore (e vorrei anche vedere :asd: ).
mimmus69
30-11-2007, 10:07
Salve a tutti i "corsari".
continuo a seguire le vostre discussioni con molta attenzione e curiosità, sperando che gennaio, mese previsto per la consegna della mia, arrivi presto; così anche io potrò dire la mia.
Comunque, dal momento che ho intuito che il problema agli sportelli ed i vari cigolii delle corsa acquistate dal momento dell'uscita fino almeno al mese di luglio 2007 ce l'hanno quasi tutte , vorrei sapere dai neo possessori (diciamo all'incirca da coloro che hanno acquistato la corsa dopo l'estate fino ad ora), se i suddetti problemi (sportelli rumorosi e cigolii vari) ce li hanno oppure la opel (visto mai un miracolo :confused: :confused: ) ha fatto qualcosa in questo senso.
grazie. aspetto numerose risposte (sperando siano positive )...
Pugaciov
30-11-2007, 10:47
Salve a tutti i "corsari".
continuo a seguire le vostre discussioni con molta attenzione e curiosità, sperando che gennaio, mese previsto per la consegna della mia, arrivi presto; così anche io potrò dire la mia.
Comunque, dal momento che ho intuito che il problema agli sportelli ed i vari cigolii delle corsa acquistate dal momento dell'uscita fino almeno al mese di luglio 2007 ce l'hanno quasi tutte , vorrei sapere dai neo possessori (diciamo all'incirca da coloro che hanno acquistato la corsa dopo l'estate fino ad ora), se i suddetti problemi (sportelli rumorosi e cigolii vari) ce li hanno oppure la opel (visto mai un miracolo :confused: :confused: ) ha fatto qualcosa in questo senso.
grazie. aspetto numerose risposte (sperando siano positive )...
Secondo me la data di produzione incide poco, va, come sempre, a culo.
Io l'ho ritirata a Febbraio, e obbiettivamente di cigolii non ne ha tanti quanti molti altri hanno accusato.
L'unico rumorino che noto è uno scricchiolio che sembra provenire dal montante posteriore sinistro, in certi periodi si sente più spesso, in altri meno. Ma è appunto l'unico rumorino che noto, per il resto niente.
Noto solo ora, dopo quasi 9.000 km una vibrazione della cappelliera, che ho prontamente risolto avvolgendo con nastro isolante i due perni dove appunto si aggancia la cappelliera, cosi ora non fanno più gioco e non vibrano, ora tutto ok.
:cool:
io l ho presa a novembre e per ora dopo quasi 2.000 kilometri non sento niente a parte il sibilo della ventola del climatizzatore a velocità 1 ma gia cn la radio accesa nn si sente niente!!!!!!:stordita:
Pugaciov
30-11-2007, 11:33
io l ho presa a novembre e per ora dopo quasi 2.000 kilometri non sento niente a parte il sibilo della ventola del climatizzatore a velocità 1 ma gia cn la radio accesa nn si sente niente!!!!!!:stordita:
E ci mancherebbe che la ventola del climatizzatore non faccia rumore :asd:
io ho solo 700km e andando in giro con radio e spesso ventola accese, non sento nessun cigolio :asd:
Torno ora dal concessionario, oggi ho ordinato la mia corsa!
La novità è che sta uscendo una versione "restyling" della corsa, con delle migliorie che neanche loro ancora sanno di preciso (mio zio lavora alla opel, non mi viene certo a dire cavolate) ma nel giro di un pio di settimane (motorshow?) si dovrebbero sapere. :cool:
La notizia buona è che la mia corsa arriva con il restailing la brutta è che se tutto va bene ci vorranno 60 giorni!! :doh: :cry:
Pugaciov
30-11-2007, 16:28
Questa del restyling mi pare una cazzata, il modello attuale c'è da appena un anno.
Magari con "restyling" tuo zio intendeva dire che sistemano alcune imperfezioni degli interni, tipo la luce nel vano portaoggetti :asd:
Ah, a proposito di restyling: ma le foto dei "nuovi verchi" da 16" non le ha postate più nessuno? Ero curioso di vederli.
clawhammer
30-11-2007, 16:57
Dopo un anno già il restyling... mi sembra strano ! ;)
dio bo!!!! se dopo un anno si fa già un restyling e per di più dopo un mese da quando l ho presa io......prima vado dal conce a infamarli successivamente passerò alla opel e imfamerò anche loro!!!!!!:D cmq scherzi a parte ho una domanda.........ma che cazzo di differenza c'è tra il 1.2 sport e il 1.2 enjoy mi riferisco ai consumi perchè lo sport fa 100 km cn 8 litri mentre il 1.2 montato su enjoy e club fa i 100 km cn 7,6 litri ( a sto punto pensavo al battistrada più largo....ma una enjoy che si prende i cerchi da 16" gli aumentano i consumi di conseguenza???????):mc:
ah pungaciov lo so che la ventola fa rumore ( anche per forza ) non sono cosi rincoglionito!!!!! solo che che la mia fa un sibilo o cigolio che dir si voglia e non è normale!!!!
Pugaciov
30-11-2007, 18:12
ma che cazzo di differenza c'è tra il 1.2 sport e il 1.2 enjoy mi riferisco ai consumi perchè lo sport fa 100 km cn 8 litri mentre il 1.2 montato su enjoy e club fa i 100 km cn 7,6 litri ( a sto punto pensavo al battistrada più largo....ma una enjoy che si prende i cerchi da 16" gli aumentano i consumi di conseguenza???????):mc:
Mi sa che la Sport ha i rapporti del cambio più corti.
@lessandro
30-11-2007, 18:13
Mi sa che la Sport ha i rapporti del cambio più corti.
Forse una risposta del gas più veloce....e quindi un consumo leggermente maggiore?? :stordita:
Pugaciov
30-11-2007, 18:20
Forse una risposta del gas più veloce....e quindi un consumo leggermente maggiore?? :stordita:
No no, direi proprio che sono i rapporti del cambio, sulla Sport sono più corti, o almeno così mi è stato detto in un newsgroup; mi era stato detto che per avere una Corsa 1.2 un pelino più performante, l'unica era prendere la Sport, per via appunto del cambio, quindi si vede che da qualche parte deve stare scritta, 'sta cosa...
@lessandro
30-11-2007, 18:49
No no, direi proprio che sono i rapporti del cambio, sulla Sport sono più corti, o almeno così mi è stato detto in un newsgroup; mi era stato detto che per avere una Corsa 1.2 un pelino più performante, l'unica era prendere la Sport, per via appunto del cambio, quindi si vede che da qualche parte deve stare scritta, 'sta cosa...
Però strano...
Non dovrebbe comparire anche sull'accelerazione da 0-100?? :fagiano:
magari questo "restyling" consiste solo in qualche cambiamento agli interni, ai cerchi e magari alla radio, l'esterno resterà uguale! di più non so cosa dirvi!
cmq informatevi anche voi in giro, interesserebbe sapere anche a me maggiori info!
P.S. ho ordinato la mia corsa nera con gli interni rossi, che ne pensate?
http://img123.imageshack.us/my.php?image=enjoy2or2.jpg
http://img405.imageshack.us/my.php?image=opelcorsa200603hx6.jpg
Torno ora dal concessionario, oggi ho ordinato la mia corsa!
La novità è che sta uscendo una versione "restyling" della corsa, con delle migliorie che neanche loro ancora sanno di preciso (mio zio lavora alla opel, non mi viene certo a dire cavolate) ma nel giro di un pio di settimane (motorshow?) si dovrebbero sapere. :cool:
La notizia buona è che la mia corsa arriva con il restailing la brutta è che se tutto va bene ci vorranno 60 giorni!! :doh: :cry:
Non c'è nessun restyling e per ora non hanno nessuna intenzione di farlo!
Non c'è nessun restyling e per ora non hanno nessuna intenzione di farlo!
se lo dici te, cmq non c'è bisogno che ti arrabbi.
magari questo "restyling" consiste solo in qualche cambiamento agli interni, ai cerchi e magari alla radio, l'esterno resterà uguale! di più non so cosa dirvi!
cmq informatevi anche voi in giro, interesserebbe sapere anche a me maggiori info!
gli interni rossi non se possono vedere... :stordita:
clawhammer
01-12-2007, 16:30
gli interni rossi non se possono vedere... :stordita:
I più brutti sono gli interni neroazzuri !
I più brutti sono gli interni neroazzuri !
quindi non sei dell'inter?
scherzi a parte era per non prendere la macchina nera con gli interni grigi come ce l'hanno tutti, cmq ti posso dire di averla vista con gli interni rossi ed è molto bella, c'è un giusto contrasto tra il dentro e il fuori.
robynove82
01-12-2007, 17:15
I rossi non sono male... magari sono un po' più vistosi degli altri. I nero blu sono bellissimi (ovvio ce l'ho io :O :D ). I neri con quelle striscioline bianche non mi piacciono per niente.
I rossi non sono male... magari sono un po' più vistosi degli altri. I nero blu sono bellissimi (ovvio ce l'ho io :O :D ). I neri con quelle striscioline bianche non mi piacciono per niente.
quindi che hai anche il cruscotto blu? perchè non gli fai una foto? non l'ho mai vista così la corsa, sono curioso!:D
robynove82
01-12-2007, 19:13
quindi che hai anche il cruscotto blu? perchè non gli fai una foto? non l'ho mai vista così la corsa, sono curioso!:D
Magari la faccio quando pulisco gli interni :D. Ora vedresti uno strato di 2 cm di polvere :D
robynove82
02-12-2007, 12:58
Eccole :yeah:
http://digilander.libero.it/robynove82/DSC00477.JPG
http://digilander.libero.it/robynove82/DSC00474.JPG
P.S.: Ovviamente non l'ho pulita :O
@lessandro
02-12-2007, 13:07
Eccole :yeah:
http://digilander.libero.it/robynove82/DSC00477.JPG
http://digilander.libero.it/robynove82/DSC00474.JPG
P.S.: Ovviamente non l'ho pulita :O
Ma c'è il sole e non si vede quasi una cippa il distacco "blu-nero" :sofico:
Io ce l'ho, magari dopo faccio fotine, comprese dei cerchi nuovi
@lessandro
02-12-2007, 13:12
Io ce l'ho, magari dopo faccio fotine, comprese dei cerchi nuovi
Forse ieri sera (non sono sicurissimo), ho visto i cerchi nuovi di cui parlate...
E, davvero, sono molto più brutti di quelli che abbiamo io, Puga e tutti gli altri...
Orribili quasi :stordita:
jonbonjovanni
02-12-2007, 14:17
Salve a tutti ragazzi domani vado a dare l'anticipo per questauto cioè,
Opel Corsa 1.2 80cv enjoy Benz con:
Radio cd30 mp3
fendinbbia
leva blocca cambio colore Metro.
Volevo sapere ma la spia o l'indicatore della temperatura dell'acqua manca?
Non faccio + di 10.000KM all'anno va bene secondo voi?
Il colore metro vi piace?
I consumi?
Ultimo chi ha questo modello può postare qualche notizia e foto su questo modello.
Mi stanno venedo mille dubbi sulla scelta anche se esteticamente è bellissima e gli interni mi piacciono molto.
Grazie e spero di diventare uno di voi.
jonbonjovanni
02-12-2007, 14:17
Radio cd30 mp3
fendinbbia
I consumi?
Ultimo chi ha questo modello può postare qualche notizia e foto su questo modello.
Mi stanno venedo mille dubbi sulla scelta anche se esteticamente è bellissima e gli interni mi piacciono molto.
@lessandro
02-12-2007, 14:21
Radio cd30 mp3
fendinbbia
I consumi?
Cosa sarebbe quello scritto in grassetto???:stordita:
Cmq...il 1.2 a quanto dicono, consumicchia...ma non perchè come motore fa cagare, ma il rapporto potenza/peso lo svantaggia e anche parecchio...
Per i 10.000km l'anno...va benissimo il benzina...
Quanto hai speso in tutto?
Pugaciov
02-12-2007, 14:23
Sì.
Va benone, certo non aspettarti prestazioni brillanti.
Tantissimo, io la volevo Metro, poi per colpa di una mia cazzata in fase d'ordine mi sono dovuto accontentare del classico Star Silver.
I consumi?
Io non sono in città, ma faccio un uso di fatto urbano (brevi spostamenti, purtroppo anche tanti saliscendi abitando in collina, molti accendi-spegni, ecc ecc) sono su una media di 13 Km/l senza prestare particolare attenzione al piede. Forse è quest'ultimo fatto che condiziona parecchio i miei consumi, perché vario dai 12 ai 14 Km/l con troppa facilità.
In ogni caso col tempo spero miglioreranno, sono a 10300 Km ma questi moderni motori a benzina, a detta di molti, si sciolgono veramente del tutto quasi a 20000 Km, purtroppo.
Spero di esserti stato utile ;)
jonbonjovanni
02-12-2007, 14:31
Cosa sarebbe quello scritto in grassetto???:stordita:
Cmq...il 1.2 a quanto dicono, consumicchia...ma non perchè come motore fa cagare, ma il rapporto potenza/peso lo svantaggia e anche parecchio...
Per i 10.000km l'anno...va benissimo il benzina...
Quanto hai speso in tutto?
La leva blocca cambio l'ho fatta installare io ,con una chiave si blocca il cambio e si impedisce elettronicamnte si avviare il motore.
Prezzo + di 12.000€
@lessandro
02-12-2007, 14:32
La leva blocca cambio l'ho fatta installare io ,con una chiave si blocca il cambio e si impedisce elettronicamnte si avviare il motore.
Prezzo + di 12.000€
Non l'avevo mai sentita sta cosa della "leva blocca cambio" :stordita:
Prezzo...più di 12.000€...cioè...12.500€ oppure 18.000€? :sofico:
jonbonjovanni
02-12-2007, 14:33
Sì.
Va benone, certo non aspettarti prestazioni brillanti.
Tantissimo, io la volevo Metro, poi per colpa di una mia cazzata in fase d'ordine mi sono dovuto accontentare del classico Star Silver.
Io non sono in città, ma faccio un uso di fatto urbano (brevi spostamenti, purtroppo anche tanti saliscendi abitando in collina, molti accendi-spegni, ecc ecc) sono su una media di 13 Km/l senza prestare particolare attenzione al piede. Forse è quest'ultimo fatto che condiziona parecchio i miei consumi, perché vario dai 12 ai 14 Km/l con troppa facilità.
In ogni caso col tempo spero miglioreranno, sono a 10300 Km ma questi moderni motori a benzina, a detta di molti, si sciolgono veramente del tutto quasi a 20000 Km, purtroppo.
Spero di esserti stato utile ;)
Ma come si fà a sapere la temperatura dell'acqua del motore così?
jonbonjovanni
02-12-2007, 14:34
Non l'avevo mai sentita sta cosa della "leva blocca cambio" :stordita:
Prezzo...più di 12.000€...cioè...12.500€ oppure 18.000€? :sofico:
12.400€ con la rottamazione e 1.200 incentivo della casa Opel
@lessandro
02-12-2007, 14:36
12.400€ con la rottamazione e 1.200 incentivo della casa Opel
:eek: :eek: :eek:
Cioè aspè...fammi capire.
Da quel prezzo c'è da scalare la rottamazione e i 1.200€ di incentivo...oppure no?:fagiano:
jonbonjovanni
02-12-2007, 14:41
:eek: :eek: :eek:
Cioè aspè...fammi capire.
Da quel prezzo c'è da scalare la rottamazione e i 1.200€ di incentivo...oppure no?:fagiano:
prezzo finale
@lessandro
02-12-2007, 14:48
prezzo finale
Un pò troppo altino come prezzo, no...??
Io il diesel 75cv l'ho pagato 14.150...ma ad ottobre 2006 :fagiano:
Forse ieri sera (non sono sicurissimo), ho visto i cerchi nuovi di cui parlate...
E, davvero, sono molto più brutti di quelli che abbiamo io, Puga e tutti gli altri...
Orribili quasi :stordita:
io ne ho visti 2 nuovi.
quelli delle enjoy nuova da 16 sono orribili. però ho visto un altro cerchio 16 nuovo con 5 razze però "larghe" che erano molto belli invece
robynove82
02-12-2007, 17:19
Ma c'è il sole e non si vede quasi una cippa il distacco "blu-nero" :sofico:
Non avevo nuvolette disponibili :O :D. Cmq dai rende l'idea mi sembra
oggi nn credevo ai miei occhi......passeggiavo per un viale quando ho visto una corsetta parcheggiata e naturalmente gli ho dato un occhiata.....era una sport....capito dai cerchi da 17" e dal profilo dei fari bruniti....era targata 2006 quando l'occhio mi cade sullo scarico........il mio amico mi fa ma sembra più piccolo del tuo ( a livello di ellisse intendeva ) e io no no............questo è un rompicoglioni....allora ( anche perchè mi ha fatto venire un dubbio ) ho preso la macchina e l ho confrontata......oh cazzo il suo scarico era veramente più piccolo!!!!!!!! come mai???qualcuno ha risposte....:confused:
@lessandro
02-12-2007, 19:22
io ne ho visti 2 nuovi.
quelli delle enjoy nuova da 16 sono orribili. però ho visto un altro cerchio 16 nuovo con 5 razze però "larghe" che erano molto belli invece
La sport ha i cerchi da 16 di serie a 5 razze e con più spazio tra l'una e l'altra ;)
Io il diesel 75cv l'ho pagato 14.150...ma ad ottobre 2006 :fagiano:
con rottamazione? perchè a me è venuto 14.600€
La sport ha i cerchi da 16 di serie a 5 razze e con più spazio tra l'una e l'altra ;)
lo so bene... ma questi sono ancora diversi.
sono 5 razze uniche più grandi
@lessandro
03-12-2007, 00:25
con rottamazione? perchè a me è venuto 14.600€
A me senza rottamazione quel prezzo...non ho dato indietro nessuna macchina.
A te??
Cmq come optional a pagamento (sulla enjoy), ho messo il technick pack e lo stereo mp3 con comandi al volante (e poi c'era i cerchi e fendinebbia gratis) ;)
lo so bene... ma questi sono ancora diversi.
sono 5 razze uniche più grandi
Ma...sempre 5 razze doppie??:stordita:
Cmq come optional a pagamento (sulla enjoy), ho messo il technick pack e lo stereo mp3 con comandi al volante (e poi c'era i cerchi e fendinebbia gratis) ;)
ecco perchè, io i cerchi e i fendinebbia li ho pagati! perchè queste offerte non le fanno quando ordino io la macchina? mah....:cry:
A me senza rottamazione quel prezzo...non ho dato indietro nessuna macchina.
A te??
Ma...sempre 5 razze doppie??:stordita:
uniche, come ho detto. cioè ogni razza è una. non si sdoppia.
@lessandro
03-12-2007, 14:19
uniche, come ho detto. cioè ogni razza è una. non si sdoppia.
Tipo i cerchi della GTC...o della GSI? :stordita:
una domanda..........mi hanno regalato delle catene ( chiaramente usate ) per la mia auto, solo che fanno pietà....sono tt arruginite..come posso farle tornare splendenti????:muro:
Tipo i cerchi della GTC...o della GSI? :stordita:
questi http://www.opel.de/shop/cars/corsa/product/wheels/content.act?bodystyle=0A%2008&selection=RCJ&
una domanda..........mi hanno regalato delle catene ( chiaramente usate ) per la mia auto, solo che fanno pietà....sono tt arruginite..come posso farle tornare splendenti????:muro:
Occhio che la Sport nn è catenabile...
perchè la sport nn è catenabile??????????
Perchè ha i cerchi da 16 e ha l'assetto ribassato. Leggiti il manuale :D
@lessandro
04-12-2007, 20:26
Perchè ha i cerchi da 16 e ha l'assetto ribassato. Leggiti il manuale :D
Ma...io con l'Enjoy e i cerchi da 16, posso montarci le catene...vero? :stordita:
quindi devis dici proprio che, causa l assetto ribassato, le catene nn entrano materialmente.......oppure entrano e ma nn sn omologate....?
questi http://www.opel.de/shop/cars/corsa/product/wheels/content.act?bodystyle=0A%2008&selection=RCJ&
no orrendi questi cerchi! spero prorpio che non mi arrivino così! :(
i quarti da sinistra sono molto belli!
nadykkapp
04-12-2007, 23:56
quindi devis dici proprio che, causa l assetto ribassato, le catene nn entrano materialmente.......oppure entrano e ma nn sn omologate....?
Mi sa che devi mettere il Ragno o le ruote invernali .... :stordita: :stordita: !!
scusata ancora la mia ignoranza ma cos'è il ragno?:D
ecco, io ho questi...visti così fanno cagare, ma la macchina nel suo insieme rende meglio...almeno sulla nera a 3 porte non sono malvagi...anche perchè cmq il 5 razze è disponibile solo sulla sport purtroppo
nadykkapp
05-12-2007, 09:45
scusata ancora la mia ignoranza ma cos'è il ragno?:D
SONO strutture in plastica a forma di ragno che si agganciano su un supporto in plastica fissato ai bulloni del cerchio...le "zampe" di questo ragno vanno poi ad abbracciare il battistrada con le loro estremità con particolari metallici per aggredire la neve
Pro: velocità di montaggio (una volta predisposto il "disco" di plastica sul cerchio, cosa che si fa ad inizio stagione invernale, si montano in pochi secondi), grip ottimo (forse anche meglio delle catene), praticamente eterni.
Contro: costi elevatissimi (in rapporto alle altre soluzioni), ingombro nel bagagliaio
Tipo questi :
http://www.megamodo.com/images/lampa/mm_compact.jpg
allora nn mi conviene comprarli io vivo al mare e vado in montagna 10 giorni all'anno...........ma il costo sarebbe,più o meno?
ragazzi al posto delle catene o altri dispositivi, potete montare tranquillamente i pneumatici invernali M+S che sono ammessi per legge!
ho ancora un dubbio....leggendo i dati tecnici della mia corsa sul manuale.....riporta che il 1.2 ( del resto come gli altri motori benzina 1.0 1.4 ) raggiungono la coppia max a 4.000 giri ma la potenza massima quindi tutti gli 80 cavalli la prende a 5.600 giri...........è per questo che sopra i 4.000 è più reattiva.............ma io pensavo che la coppia max coincidesse ad usare tutti i cv a disposizione.........:read:
clawhammer
07-12-2007, 09:46
Semplificando molto, diciamo che la coppia pesa di più sull' accelerazione , mentre la potenza (KW o CV) pesa di più sulla velocità massima...
Ovviamente per esaminare bene queste grandezze bisognerebbe considerare gli opportuni grafici , tenendo conto anche dimensionalmente di queste grandezze .
alex0589
07-12-2007, 17:31
ciao a tutti!! finalmente la concessionaria mi ha chiamato per il problema che avevo (cioè che sopra i 120 km/h la macchina iniziava a saltellare)... dice che devono mettere un contrappeso nel telaio!!! :eek: lunedi gliela devo lasciare.. sapete per caso di che si può trattare?? grazie
ma io pensavo che la coppia max coincidesse ad usare tutti i cv a disposizione.........:read:
No, i cv max si prendono ai giri max del motore (più o meno), la coppia equivale più alla "forza accelleratrice" e si prende (parecchio) prima.
Semplificando di molto il discorso eh
ma allora nn ha senso per chè il mio 1.2 spinge molto di più quindi accelera dopo i 4.000 mentre invece se mi dite che la maggior spinta la ho in corrispondenza cn la coppia massima a 4.000 giri..............mah!!!:confused:
clawhammer
08-12-2007, 12:18
Poi nel 1.2 dopo i 3700 giri (circa) funzionano effettivamente le 16 valvole ,quindi la coppia la senti a partire da quel regime circa.
Nei benzina la curva di coppia è abbastanza costante tra i 3000 e i 5000 giri circa , quindi è normale che si senta l'accelerazione (anche se poca) in questo range di giri .
Pugaciov
08-12-2007, 12:21
Per quanto riguarda il 1.2 sulla Corsa, per quello che ho provato io, da 3500-3700 rpm inizia a spingere più che decentemente la mastodontica massa :D
Solo che urla, anche :D
clawhammer
08-12-2007, 13:29
Si si, ma il rombo mi da la paura che salti qualcosa :D
djgusmy85
08-12-2007, 14:18
Per quanto riguarda il 1.2 sulla Corsa, per quello che ho provato io, da 3500-3700 rpm inizia a spingere più che decentemente la mastodontica massa :D
Solo che urla, anche :D
Eh, ci credo che urla. Ma 3500-3700 sono un po' troppi per l'utilizzo medio abituale. Normalmente i benzina stanno tra i 1500 e i 3500, meglio se tra i 2000 e i 3000, ed è a quei regimi che sarebbe più giusto giudicarli...
Pugaciov
08-12-2007, 14:41
Eh, ci credo che urla. Ma 3500-3700 sono un po' troppi per l'utilizzo medio abituale. Normalmente i benzina stanno tra i 1500 e i 3500, meglio se tra i 2000 e i 3000, ed è a quei regimi che sarebbe più giusto giudicarli...
Beh ovvio. Io comunque continuo a trovarmi decentemente con il 1.2 per l'uso che ne faccio. Però, come ho detto più volte, sono fortunato che non ci sono mai più di 2 (3 già è raro) persone quando vado in giro.
ah 2.000 e 3.000.............io lo tengo sempre sopra i 4.000 così è più reattivo.........diciamo 4.000 6.000........fa anche un bel rumore:D
@lessandro
08-12-2007, 15:02
ah 2.000 e 3.000.............io lo tengo sempre sopra i 4.000 così è più reattivo.........diciamo 4.000 6.000........fa anche un bel rumore:D
Di cognome fai per caso Moratti...? :sofico:
perchè:confused: .........se era riferito ai soldi della benza no nn mi chiamo moratti........infatti nn vado in giro cosi sempre........però tipo il record l ho toccato l altro ieri cn 25 euro di benza ho fatto ben.............128 Km....veramente pochi:cry:
@lessandro
08-12-2007, 15:12
perchè:confused: .........se era riferito ai soldi della benza no nn mi chiamo moratti........infatti nn vado in giro cosi sempre........però tipo il record l ho toccato l altro ieri cn 25 euro di benza ho fatto ben.............128 Km....veramente pochi:cry:
Beh cazzo...fai te!!!
Usi un benzina in quel modo, è normale che ti consumi un botto!!! :D
Ma scusa...hai il computer di bordo...? Se si, quanto ti segna di consumo medio ed istantaneo...?:stordita:
djgusmy85
08-12-2007, 15:12
cn 25 euro di benza ho fatto ben.............128 Km....veramente pochi:cry:
Ecco, appunto, piuttosto che prendere un 1.2 per poi tenerlo sopra i 3500 tanto vale prendersi una cilindrata più alta...
mi dispiace ma nn ho il computer di bordo............:muro:
@lessandro
08-12-2007, 15:22
mi dispiace ma nn ho il computer di bordo............:muro:
Cmq...se ci hai fatto 128km con 25€....mettiamo che la benza costi 1.35 al litro...sono ben 7km al litro!!!! :eek: :eek:
Sei un pazzo a viaggiar così :D
e mi sa che sotto i 7 Km cn un litro nn riesco a fare...........:Prrr:
@lessandro
08-12-2007, 15:27
e mi sa che sotto i 7 Km cn un litro nn riesco a fare...........:Prrr:
Eh beh, direi!!!
Consumi quasi quanto un 2.0 benzina turbo :sofico:
Il benzinaio ti avrà fatto la pompa d'oro solo per te...:D
ummmm.......2.0 turbo!!!!!!! magari:sofico:
clawhammer
08-12-2007, 18:50
haah 7 km/l sono veramente pochi...
il regime che uso io per avere consumi normali e una guida fluida , è tra i 2500 e i 4000 giri
Cosi si sta sui 13-14 al litro
si si i consumi sn quelli in città, penso anch'io di essere sui 12,5 13 Km cn un litro.......però se spingo........:eek:
alex0589
09-12-2007, 12:05
ciao a tutti!! finalmente la concessionaria mi ha chiamato per il problema che avevo (cioè che sopra i 120 km/h la macchina iniziava a saltellare)... dice che devono mettere un contrappeso nel telaio!!! lunedi gliela devo lasciare.. sapete per caso di che si può trattare?? grazie
posso arrivarci intuitivamente....magari il telaio nn è bilancianto bene a livello di pesi.........ma sinceramente nn ne ho idea:D
clawhammer
09-12-2007, 14:41
Già è un masso di per se...altri pesi...:muro:
o ma sta corsa proprio nn riesce ad andare in sottosterzo..........però in compenso al culo molto leggero infatti in curva per ora mi da via sempre quello......
@lessandro
09-12-2007, 20:36
o ma sta corsa proprio nn riesce ad andare in sottosterzo..........però in compenso al culo molto leggero infatti in curva per ora mi da via sempre quello......
Dipende come provi a farla andare in sottosterzo...
Se provi sul bagnato e magari a prendere una rotonda molto piccola, a velocità elevata....vedrai come va in sottosterzo!!! :D
Ocio a far cazzate però...;)
P.S. Ma quando ti va via il culo...ti entra anche l'ESP....??
Cmq strano che ti vada via di culo, non è che hai le gomme gonfiate troppo diversamente tra anteriore e posteriore...?
robynove82
09-12-2007, 20:50
.
Acciderbola a te con quella faccina :sbonk:
@lessandro
09-12-2007, 20:52
Acciderbola a te con quella faccina :sbonk:
Che ha la mia faccina...? :stordita:
nn ne ho idea se mi da via i culo per le gomme....cmq fidati che di rotonde sul bagnato ne ho prese anche forte ma mai un accenno...per esempio stessa curva cn l'audi di mio babbo ( a4 2003 ) cn cerchi da 17 e assetto ribassato....mi è andata molte volte in sotto sterzo........per ora l esp nn entra sempre.....mi è entrato solo 3 volte...la prima in un tornante preso forte........la seconda volta mi è entrato in una curva in presa in quarta ad ampio raggio ma in discesa..........e la terza volta mi è entrato da FERMO!!! praticamente ho accelerato cn le ruote sterzate per immetermi sulla statale e mi è entrato in funzione....mah!!:)
TheDarkProphet
10-12-2007, 07:37
nn ne ho idea se mi da via i culo per le gomme....cmq fidati che di rotonde sul bagnato ne ho prese anche forte ma mai un accenno...per esempio stessa curva cn l'audi di mio babbo ( a4 2003 ) cn cerchi da 17 e assetto ribassato....mi è andata molte volte in sotto sterzo........per ora l esp nn entra sempre.....mi è entrato solo 3 volte...la prima in un tornante preso forte........la seconda volta mi è entrato in una curva in presa in quarta ad ampio raggio ma in discesa..........e la terza volta mi è entrato da FERMO!!! praticamente ho accelerato cn le ruote sterzate per immetermi sulla statale e mi è entrato in funzione....mah!!:)
Se hai l'esp hai anche il controllo di trazione. E la spia di attivazione dovrebbe essere unica, quindi se si è accesa accelerando da fermo, tranquillo che non era l'esp, ma il TC.
d!
ma voi si inserisce il controllo di trazione? io ho notto che su fonso sdrucciolevole le gomme slittano comunque, vi è mai successo? a me ad esempio anche ieri con la pioggia.
ma voi si inserisce il controllo di trazione? io ho notto che su fonso sdrucciolevole le gomme slittano comunque, vi è mai successo? a me ad esempio anche ieri con la pioggia.
Si che si inserisce!
Prova sul bagnato, in un rettilineo e quando non ci sono macchine (attenzione mi raccomando), ad affondare il gas in seconda. Sentirai che appena iniziano a pattinare le ruote, entrerà il TC (lo vedi dall'apposita spia arancione), e la macchina riprenderà velocemente trazione.
@lessandro
10-12-2007, 15:32
Si che si inserisce!
Prova sul bagnato, in un rettilineo e quando non ci sono macchine (attenzione mi raccomando), ad affondare il gas in seconda. Sentirai che appena iniziano a pattinare le ruote, entrerà il TC (lo vedi dall'apposita spia arancione), e la macchina riprenderà velocemente trazione.
Forse con il 90cv....ma a me con il 75cv in 2°, avoglia ad affondare....non slittano mica :stordita:
Se poi si parla di partenze da fermo, riesco anche a farle fumare con il TC :sofico:
ho una domanda...........sapete quanto costa l alettoncino della gsi e se si vende separatamente???
in giro ho trovato un prezzo...era di circa 300 euro:doh: :cry: :doh: .....cioè è neanche un metro di plastica............e poi manca la verniciatura e il montaggio...mi sa che rinuncio:rolleyes:
Forse con il 90cv....ma a me con il 75cv in 2°, avoglia ad affondare....non slittano mica :stordita:
Se poi si parla di partenze da fermo, riesco anche a farle fumare con il TC :sofico:
quindi mi confermate che alla fine nella partenza da fermo le ruote slittano......beh ma allora è un sistema del cavolo dovrebbe servire proprioa non farle slittare nella partenza da fermo come succedeva anche sulle vecchie mondeo.
@lessandro
10-12-2007, 21:54
quindi mi confermate che alla fine nella partenza da fermo le ruote slittano......beh ma allora è un sistema del cavolo dovrebbe servire proprioa non farle slittare nella partenza da fermo come succedeva anche sulle vecchie mondeo.
Ehm....forse non ci siamo capiti. Era una battuta la mia...nel senso che in 2° non mi slittano, però in prima "tendono" a slittare :fagiano:
E' normale che dando gas in fondo e lasciando la frizione velocemente, le ruote slittino da fermo.
Però, se hai un minimo di esperienza, sai che provando con un'auto senza il TC (Traction Control), rimani fermo lì a ruote fumanti e contagiri a fondo scala...senza muoverti di un metro.
Con la Corsa, che ha il TC, INIZIALMENTE le gomme slittano....poi interviene l'elettronica che agisce sulle ruote e ne impedisce il pattinamento...
Ma in condizioni di bagnato-asfalto viscido-ghiaia-fango, è normale che un pò slittino le gomme...dai il tempo all'elettronica di "capire" la situazione e intervenire...
Se magari provi con un'altra auto senza TC, son convintissimo che avoglia a dar gas....rimani fermo lì dove sei. ;)
jonbonjovanni
10-12-2007, 22:09
Ragazzi con il cruise control o computer di bordo si può disabilitare l' ESP e c'è la spia della temperatura dell'acqua del motore?
Sto per prendre una Corsa 1.2 enjoy 5p.
@lessandro
10-12-2007, 22:15
Ragazzi con il cruise control o computer di bordo si può disabilitare l' ESP e c'è la spia della temperatura dell'acqua del motore?
Sto per prendre una Corsa 1.2 enjoy 5p.
L'ESP, a meno che non prendi la OPC (e forse, ma dico forse) la GSI, non lo puoi disabilitare.
E per vedere la temperatura dell'acqua, hai bisogno del clima automatico (summer pack), visto che non c'è la lancetta (ma si accende la spia in caso di temperatura troppo alta del motore) ;).
Con il cruise control regoli appunto la velocità...
jonbonjovanni
10-12-2007, 22:19
L'ESP, a meno che non prendi la OPC (e forse, ma dico forse) la GSI, non lo puoi disabilitare.
E per vedere la temperatura dell'acqua, hai bisogno del clima automatico (summer pack), visto che non c'è la lancetta (ma si accende la spia in caso di temperatura troppo alta del motore) ;).
Con il cruise control regoli appunto la velocità...
ma quanto costano questo OPC e summe pack?
e si possono applicare su un'auto che già si trova in concessionaria o si deve orfinare una nuova?
Grazie per le risposte
@lessandro
10-12-2007, 22:29
ma quanto costano questo OPC e summe pack?
e si possono applicare su un'auto che già si trova in concessionaria o si deve orfinare una nuova?
Grazie per le risposte
Ehm...la OPC è la versione "pepata" della Corsa...è un 1.6 turbo da 192cv....non è che si può "aggiungere" in stile pacchetto come optional...è tutta un'altra macchina :sofico:
Mentre il summer pack, è molto meglio che lo prendi al momento di fare il contratto...visto che ti installano lo schermo più grande, i comandi del clima automatico...e il vetro anteriore schermato.
Se non sbaglio...dovrebbe costare sui 400€ ;)
Opel Corsa Sport + Summer Pack e Technic Pack
Siiiiii, dopo ben 7 mesi di attesa... la mia concessionaria nei 60 giorni di consegna è fallita (brutti s. che hanno fatto finta di niente) è arrivata!!!!!
Volevo porvi un problemino...
Ma il riscaldamento come funziona? io ho l'autoclima e ieri sera mentre andavo a casa (0 gradi esterni) ho messo la tempoeratura su "HI", dopo 15 km arrivava un aria leggermente tiepidina. Ma è colpa della scritta "ECO" vicino alla velocità della ventola? E' questa opzione che va in economia e nn riscalda o è un bel difetto della macchina?
Grazie.... nn vorrei morire di freddo :eek:
alex0589
11-12-2007, 13:30
Opel Corsa Sport + Summer Pack e Technic Pack
Siiiiii, dopo ben 7 mesi di attesa... la mia concessionaria nei 60 giorni di consegna è fallita (brutti s. che hanno fatto finta di niente) è arrivata!!!!!
Volevo porvi un problemino...
Ma il riscaldamento come funziona? io ho l'autoclima e ieri sera mentre andavo a casa (0 gradi esterni) ho messo la tempoeratura su "HI", dopo 15 km arrivava un aria leggermente tiepidina. Ma è colpa della scritta "ECO" vicino alla velocità della ventola? E' questa opzione che va in economia e nn riscalda o è un bel difetto della macchina?
Grazie.... nn vorrei morire di freddo :eek:
se metti la temperatura su HI vuol dire che è al massimo dei gradi e qnd il motore è ovviamente ben caldo, l'aria t dovrebbe uscire molto calda, man mano che diminuisci la temperatura l'aria uscirà sempre piu fredda.. bè se a te invece nn ti esce calda, falla controllare.. invece quello che io nn ho capito è il tasto AUTO che nn so proprio a cosa serve...
Grazie!
Domanda1: Non centra niente l'ECO ? indica solo che nn è attiva l'aria condizionata?
Domanda2: ma il bottone AUTO... ha un LED? perchè a me nn si illumina.
PS: AUTO indica che il climatizzatore si imposta in automatico, cioè tu imposti la temporatura che preferisci e lui si impegna a mantenerla costante in tutto l'abitacolo. Quindi regola flusso d''aria e velocità ventole.
alex0589
11-12-2007, 13:38
Grazie!
Domanda1: Non centra niente l'ECO ? indica solo che nn è attiva l'aria condizionata?
PS: AUTO indica che il climatizzatore si imposta in automatico, cioè tu imposti la temporatura che preferisci e lui si impegna a mantenerla costante in tutto l'abitacolo. Quindi regola flusso d''aria e velocità ventole.
sinceramente ECO nn so cosa significa ma nn dovrebbe centrare nulla con l'aria condizionata... se metti su AUTO per esempio la scritta ECO scompare.. forse indica se il clima è in automatico o manuale.. ma nn saprei con certezza..:D
ECO è relativo all'aria condizionata e sarebbe la modalità in cui il compressore dell'aria condizionata va un pò in risparmio energetico... in pratica va semi-bene per mantere la temperatura una volta raggiunta ma se è inverno e ti vuoi scaldare parecchio o sei in estate e vuoi l'aria gelida non puoi usare la modalità ECO.
AUTO sul clima vuol dire che ti porta la temperatura a quella che imposti te in automatico regolando intensità del getto d'aria e temperatura.
cioè ma è il primo climatizzatore che usate? :mbe:
comunque oggi sono andato in concessionaria. dovevo sostituire la pompa del freno visto che ogni tanto mi dà problemi, come ci fosse un vuoto la corsa del pedale arriva fino in fondo senza frenare e poi di colpa la macchina inchioda. come se ci fossero dei vuoti d'aria.
poi mi hanno comunicato che c'è una campagna di richiamo per il motorino di avviamento elettrico delle prime corsa tra cui la mia e lo sostituiscono del tutto. quindi informatevi presso la concessionaria se dovete farlo anche voi (naturalmente a quelli che hanno preso la corsa nel 2006 o inizio 2007).
ECO è relativo all'aria condizionata e sarebbe la modalità in cui il compressore dell'aria condizionata va un pò in risparmio energetico... in pratica va semi-bene per mantere la temperatura una volta raggiunta ma se è inverno e ti vuoi scaldare parecchio o sei in estate e vuoi l'aria gelida non puoi usare la modalità ECO.
Arrivo da una punto 5 porte del '99 a manopole! :Prrr:
No a parte tutto, prima di andare a fare il caziatone alla concessionaria, vorrei solo capire se il modalità ECO con clima su HI, esce sempre aria freddo/tiepido a tutti quelli che hanno questo modello. :confused:
Arrivo da una punto 5 porte del '99 a manopole! :Prrr:
No a parte tutto, prima di andare a fare il caziatone alla concessionaria, vorrei solo capire se il modalità ECO con clima su HI, esce sempre aria freddo/tiepido a tutti quelli che hanno questo modello. :confused:
si penso proprio che sia normale... la modalità eco praticamente è aria diretta dal motore come se su quello a manopola metti solo la ventola che gira senza il tasto del clima attivato.
in pratica se metti caldo ti prende aria dal motore, ma se quest'ultimo è freddo... ;)
alex0589
11-12-2007, 17:17
AUTO sul clima vuol dire che ti porta la temperatura a quella che imposti te in automatico regolando intensità del getto d'aria e temperatura.
comunque oggi sono andato in concessionaria. dovevo sostituire la pompa del freno visto che ogni tanto mi dà problemi, come ci fosse un vuoto la corsa del pedale arriva fino in fondo senza frenare e poi di colpa la macchina inchioda. come se ci fossero dei vuoti d'aria.
poi mi hanno comunicato che c'è una campagna di richiamo per il motorino di avviamento elettrico delle prime corsa tra cui la mia e lo sostituiscono del tutto. quindi informatevi presso la concessionaria se dovete farlo anche voi (naturalmente a quelli che hanno preso la corsa nel 2006 o inizio 2007).
si è il primo climattizzatore!! semplicemente per il fatto che è la prima macchina che ho avuto.. sai com'è ho 18 anni!!! :sofico:
Grazie!
L'eco indica solo che non è attivo il compressore dell'aria condizionata.
Il tasto auto ha il led che si illumina.
si illumina... ma prova diverse volte perchè all'inizio neanche a me si accendeva ora invece si... la prima volta che l'ho acceso il led non si è illuminato... ho spento la macchina riacceso e da allora si è sempre acceso...
cmq la funzione auto in particolare per i viaggi lunghi è fantastica... sul libretto c'è scritto che bisognerebbe tenerla sempre su auto perchè si gestisce da solo nel senso che accende e spegne il compressore a seconda delle esigenze...
cmq non so se avete notato che su auto con il freddo accendete e regola automaticamente la velocità delle bocchette in attesa del riscaldamento dell'aria...
si è il primo climattizzatore!! semplicemente per il fatto che è la prima macchina che ho avuto.. sai com'è ho 18 anni!!! :sofico:
bè per me è la seconda, ma non sei mai stato in auto con la famiglia? :D
clawhammer
15-12-2007, 13:06
Chissà quanto consuma il 1.2 benza con l'aria condizionata !
@lessandro
15-12-2007, 13:10
Chissà quanto consuma il 1.2 benza con l'aria condizionata !
Chiedi a Pugaciov :O :asd:
clawhammer
15-12-2007, 14:45
Non avendo il technik pack io non so quanto faccia al litro con l'AC ...però sicuramente poco :D
il mio 1.2 cn l aria condizionata fa esattamente 500 m cn un litro :D quindi 2 litri per 1 km......BUONA FORTUNA!!!!:muro:
@lessandro
15-12-2007, 21:07
il mio 1.2 cn l aria condizionata fa esattamente 500 m cn un litro :D quindi 2 litri per 1 km......BUONA FORTUNA!!!!:muro:
Hai provato a togliere il freno a mano?? :sbonk:
ma sei sicuro?, io ho il 1.2 ma non ho fatto mai fatto caso quanto consuma, ma di certo non fa i m che tu dici.
Altrimenti mi fucilavo.
Spyro329
16-12-2007, 08:06
Ho un dubbio nel quale vorrei chiedere: ma il 1.3 CDTI da 75 cv mica ne risente l'auto col peso che si trova?
Sono intenzionato a comprare quest'auto poichè sono prossimo ai 18 anni. :p
Grazie tante
Per un neopatentato è fin troppo :p Anzi.. io per i primi tempi prenderei un auto usata a pochi soldi tipo citroen AX...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.