View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D
Simonex84
27-02-2009, 14:22
C'è la possibilità di riprogrammare le funzioni dei comandi sul volante per la radio, io voglio poter andare avanti ed indietro tra le stazioni memorizzate, e non mi interessa poter fare la ricerca manuale, che tocco tutte le volte che facico manovra :D
willy_revenge
27-02-2009, 15:07
C'è la possibilità di riprogrammare le funzioni dei comandi sul volante per la radio, io voglio poter andare avanti ed indietro tra le stazioni memorizzate, e non mi interessa poter fare la ricerca manuale, che tocco tutte le volte che facico manovra :D
vero succede sempre:fagiano:
Futura12
27-02-2009, 16:15
Scusa perchè?? Non capisco per quale assurda ragione se voglio il clima automatico (che comunque sarebbe stato uno sfizio visto che non lo uso mai) devo per forza mettere quel cavolo di schermo grosso, non potevano fare come per la punto che tra cilma manuale ed automatico il cruscotto è praticamente lo stesso??
Ma scusa allora io ti dico il perchè devo avere quello schermo ridicolo che manco si legge,quando si può avere il summerpack con quello schermo che dice un po di tutto:fagiano:
A me non fa schifo...anzi mi fa cagare quello piccolo...uguale a quello della CorsaB del 1992:rolleyes:
kilpatrick
27-02-2009, 16:28
salve a tutti,
ho cercato in rete diverse notizie sull'opel corsa nuova e ne ho trovate di tutti i tipi.... Anzitutto vi dico che 2 ore fa ho comprato la mia prima auto rottamando una Fiat Punto 55s del 99 con ben 205000km..... e al suo posto fra circa 40/60 giorni arriverà una Opel Corsa 1.2 Enjoy con gpl al prezzo di 11.300 eurozzi.
purtroppo l'auto l'ho provata solo per un paio di km in rettilineo, ma viste le offerte che girano mi pareva quella più conveniente per una serie di ragioni (allestimento, età del progetto, finanziamento, costi d'esercizio, etc etc....)
Alcuni mi hanno messo in allarme riguardo il "motore polmone" (di solito viaggio su i 90 orari....) e sulle mille rogne del gpl in motori di piccola cilindrata. Ma anche altre campane ne sottolineavano la robustezza e l'affidabilità.
Chi ce l'ha da più tempo.... può riassumermi a cosa dovrò essere preparato?
grazie
gilardino85
27-02-2009, 16:33
forse non mi sono spiegato bene. Con la parola scricchioli intendo rumori o vibrazioni agli sportelli - sedili posteriori o altro con l'auto in movimento. Per il fatto che la qualita' della Corsa sia meglio della New clio.... non sono d'accordo... io ho la versione LUXE, non so come siano gli allestimenti inferiori della new clio, ma la qualita' dei materiali sono superiori. La clio ha le plastiche gommate almeno sulla mia... quelle della corsa sono dure... fate un po' voi
robynove82
27-02-2009, 17:25
Il lancio lo hanno fatto a settembre...mumble
Potevo prenderla anch'io a novembre/dicembre 2006.... Poi aspettai di immatricolarla a gennaio e a febbraio 2007 ce l'avevo.
@lessandro
27-02-2009, 17:33
vero succede sempre:fagiano:
Succede perchè quando parcheggiate tenete il volante ad cazzum :asd: :asd:
Ma scusa allora io ti dico il perchè devo avere quello schermo ridicolo che manco si legge,quando si può avere il summerpack con quello schermo che dice un po di tutto:fagiano:
A me non fa schifo...anzi mi fa cagare quello piccolo...uguale a quello della CorsaB del 1992:rolleyes:
Infatti, lo schermo piccolo fa veramente cacare a spruzzo, è quasi più bello non avere niente invece che lo schermo in quel modo :asd:
Simonex84
27-02-2009, 19:33
Succede perchè quando parcheggiate tenete il volante ad cazzum :asd: :asd:
Mi succede quando parcheggio in spolvero.
Simonex84
27-02-2009, 19:34
Resta il fatto che se voglio il summer devo per forza avere lo schermo grosso e questo mi manda in bestia.
Futura12
27-02-2009, 19:41
Resta il fatto che se voglio il summer devo per forza avere lo schermo grosso e questo mi manda in bestia.
Logico...il summer è fatto apposta per controllare per bene il clima automatico..visto che non c'è uno schermo piccolo sul condizionatore tipo G.Punto..poi oh saranno gusti ma meglio uno schermo grosso..che quello piccolo che non scherzavo mica prima quando ho detto che è lo stesso della CorsaB.
Poi oh saranno gusti...ma a me quello piccolo fa cagare...(io ho quello piccolo:mad: )
Scusa perchè?? Non capisco per quale assurda ragione se voglio il clima automatico (che comunque sarebbe stato uno sfizio visto che non lo uso mai) devo per forza mettere quel cavolo di schermo grosso, non potevano fare come per la punto che tra cilma manuale ed automatico il cruscotto è praticamente lo stesso??
Perchè "quel cavolo" di schermo grosso è infinitamente più bello e funzionale del minuscolo display stile anni 80..
Simonex84
27-02-2009, 19:46
Perchè "quel cavolo" di schermo grosso è infinitamente più bello e funzionale del minuscolo display stile anni 80..
Parlare di gusti è inutile....
A me fa incazzare il fatto che col summer devo per forza mettere lo schermo grosso che non mi piace.
willy_revenge
27-02-2009, 20:21
effettivamente lo schermo grande deforma un pò la plancia e da vedersi quello piccolo è più carino però è infinitamente più funzionale, su quello piccolo non scorrono nemmeno i titoli degli mp3 e si vedono solo le prime 7-8 lettere:mbe:
Se leggi bene i forum, guarda che anche quelle del 2009 le fanno così "bene". Mi sembra che ci fosse anche un altro di noi che diceva che tutto era ok e la macchina era ok etc. Poi le ha pagate tutte insieme lasciandola 10 giorni di fila. E ora non parla più.
Va bene, quando si autodistrugge la mia ti chiamo, eventualmente mi vieni a trainare tu?
phoenix12
28-02-2009, 14:41
Va bene, quando si autodistrugge la mia ti chiamo, eventualmente mi vieni a trainare tu?
In effetti mi sono fermato a dare un occhio. La clio rip curl che dovrebbe essere una di medio basso livello, ha già le plastiche migliori della mia sport e i sedili pure, la forma della corsa 3 porte però a me piaceva di più.A quel punto forse a fine 2007 era meglio prendere una ypsilon allestita da fighetto. Spero che la mia vada ancora per poterti trainare... E anche che la opel non fallisca prima di vendere sto lavandino che mi sono comprato. Dimenticavo, ha anche il sedile che si abbassa da solo la mia...come molti altri, ma quelllo non fa rumore perciò può rimaner com'è. Intanto nuovo ronzio lato passeggero, mi sa che non estendo neanche la garanzia e cerco qualche pollo che me la compra. Nelle concessionarie di marche più blasonate ( ma anche non) le opel non hanno molto mercato (un'amico ha cercato di dar dentro una astra 1.7 del 2004 a 5 porte allestimento cosmo e gli davano metà di quello che valeva secondo 4 ruote, non solo alla vw ma anche da citroen, dicendo appunto che le opel non hanno mercato)
Futura12
28-02-2009, 14:42
Pur avendo la Corsa...non posso non dire che i materiali di una Clio decente (amici con la 'Le iene') sono nettamente superiori ma di tanto a quelli di CorsaD e G.Punto
robynove82
28-02-2009, 19:05
Nelle concessionarie di marche più blasonate ( ma anche non) le opel non hanno molto mercato (un'amico ha cercato di dar dentro una astra 1.7 del 2004 a 5 porte allestimento cosmo e gli davano metà di quello che valeva secondo 4 ruote, non solo alla vw ma anche da citroen, dicendo appunto che le opel non hanno mercato)
Ma non spariamo cazzate :rolleyes:
phoenix12
01-03-2009, 13:02
Ma non spariamo cazzate :rolleyes:
Ognuno è libero di fronte alle verità oggettive di avere comunque le sue opinioni. Quindi accetto le tue.
phoenix12
01-03-2009, 13:08
l
robynove82
01-03-2009, 13:29
Ognuno è libero di fronte alle verità oggettive di avere comunque le sue opinioni. Quindi accetto le tue.
Qui stai parlando di verità oggettive e dici che la Opel non ha mercato..... dimmi te se è una verità oggettiva. Se mi fai un discorso generale più ampio ci può stare tenendo conto di altri fattori, ma detta così rimane una frase campata per aria.
phoenix12
01-03-2009, 14:00
Qui stai parlando di verità oggettive e dici che la Opel non ha mercato..... dimmi te se è una verità oggettiva. Se mi fai un discorso generale più ampio ci può stare tenendo conto di altri fattori, ma detta così rimane una frase campata per aria.
Tenendo conto del fatto che nuove le regalano dato che sono in crisi nera, usate non le vuole nessuno. Ed in special modo se hanno pochi anni e km.Può Andare?
@lessandro
01-03-2009, 14:35
Tenendo conto del fatto che nuove le regalano dato che sono in crisi nera, usate non le vuole nessuno. Ed in special modo se hanno pochi anni e km.Può Andare?
Questo si può dire di qualsiasi auto, o c'è la crisi solo per le Opel?:mbe:
...x favore nn diciamo sciocchezze, la corsa è tra le prime auto più vendute d'talia dal momento dell'uscita, adesso si trova all'ottavo posto ma è stata spesso anche al terzo o quarto posto.
Guardatevi la top ten gennaio!
http://www.unraeservizi.com/dati/dati_statistici_unrae.php
phoenix12
01-03-2009, 20:35
...x favore nn diciamo sciocchezze, la corsa è tra le prime auto più vendute d'talia dal momento dell'uscita, adesso si trova all'ottavo posto ma è stata spesso anche al terzo o quarto posto.
Guardatevi la top ten gennaio!
http://www.unraeservizi.com/dati/dati_statistici_unrae.php
Che cosa c'entri... Puoi venderne anche 3 all'anno e non essere in crisi... Basterebbe comprare un giornale ogni tanto...
phoenix12
01-03-2009, 20:36
Questo si può dire di qualsiasi auto, o c'è la crisi solo per le Opel?:mbe:
Accendere la tv... Oppure capire qualcosa di economia... (o non capire e stare in silenzio, non tutti sono laureati e non è una colpa, ma parlare a caso si)
Riecco il professore .. :rolleyes:
@lessandro
01-03-2009, 23:52
Accendere la tv... Oppure capire qualcosa di economia... (o non capire e stare in silenzio, non tutti sono laureati e non è una colpa, ma parlare a caso si)
Frecciatine eh, bravo bravo.
Piuttosto, mi spiegheresti cosa vuoi dire con questa tua frase? :rolleyes:
Mah...
robynove82
02-03-2009, 00:31
Che cosa c'entri... Puoi venderne anche 3 all'anno e non essere in crisi... Basterebbe comprare un giornale ogni tanto...
Oppure ascoltare mio cugggino e credergli anche.
phoenix12
02-03-2009, 07:30
E già, il grado di istruzione in italia purtroppo è basso, si cerca di fare quel che si può
phoenix12
02-03-2009, 07:31
Oppure ascoltare mio cugggino e credergli anche.
L'idea era appunto quella
Simonex84
02-03-2009, 08:00
Piuttosto, mi spiegheresti cosa vuoi dire con questa tua frase? :rolleyes:
Così ad occhio direi che se non sei un dottore devi stare zitto :mbe: :muro: :doh: :D
phoenix12
02-03-2009, 08:52
Così ad occhio direi che se non sei un dottore devi stare zitto :mbe: :muro: :doh: :D
Invece era: informati, non posso riportare ciò che non leggi e non guardi integralmente su un forum. O se no se non si hanno i mezzi per capire pur vedendo non c'è nulla di male, ma lascerei parlare gli altri. Ad es. io non ho mai portato una macchina in pista nè so le accortezze necessarie, quindi sto in silenzio. Se so parlo. Semplice no?
Simonex84
02-03-2009, 08:56
Invece era: informati, non posso riportare ciò che non leggi e non guardi integralmente su un forum. O se no se non si hanno i mezzi per capire pur vedendo non c'è nulla di male, ma lascerei parlare gli altri. Ad es. io non ho mai portato una macchina in pista nè so le accortezze necessarie, quindi sto in silenzio. Se so parlo. Semplice no?
Si, ma l'intelligenza di una persona non si misura col titolo di studio.
phoenix12
02-03-2009, 09:34
Si, ma l'intelligenza di una persona non si misura col titolo di studio.
Ma l'umiltà è dote innata. Se non si sa una cosa è bene tacere
Simonex84
02-03-2009, 09:56
Ok, mettiamola così, far pesare il proprio titolo di studio è poco elegante.
tornando IT
Oggi si è messo a piovere dopo due splendide settimane di sole e le spazzole del tergi non puliscono una mazza, stamattina per venire al lavoro non vedevo niente.
robynove82
02-03-2009, 11:26
Questo mi pare un bel punto di partenza. Prendilo in considerazione la prossima volta prima di fare queste sparate.
phoenix12
02-03-2009, 11:29
Questo mi pare un bel punto di partenza. Prendilo in considerazione la prossima volta prima di fare queste sparate.
Dovrebbe essere il tuo punto di arrivo
robynove82
02-03-2009, 11:33
Ok, mettiamola così, far pesare il proprio titolo di studio è poco elegante.
tornando IT
Oggi si è messo a piovere dopo due splendide settimane di sole e le spazzole del tergi non puliscono una mazza, stamattina per venire al lavoro non vedevo niente.
Hai beccato delle spazzole difettose.. vedi se te le sostituiscono in garanzia. La mia macchina ha 2 anni e le spazzole puliscono ancora abbastanza bene.
Futura12
02-03-2009, 13:29
E già, il grado di istruzione in italia purtroppo è basso, si cerca di fare quel che si può
Laureato in ? non c'è bisogno di fare il coatto:muro:
Dovrebbe essere il tuo punto di arrivo
Certo che il tuo modo di argomentare fà cader le palle, eh.
Futura12
02-03-2009, 13:50
ignorante non si dicono le parolaccie davanti ai professori:O
phoenix12
02-03-2009, 13:53
Senza bisogno di avvocati e di andare avanti in queste cose ci siamo già spiegati in privato. Avevo ed ho perfettamente ragione a dir così del mercato della opel. Se vuoi fatti spiegare anche tu. Ciao.
Scusate se intervengo nel discorso, vorrei dare una nota negativa su chi sostiene che sia fondamentale il titolo di studio per rapportarsi con gli altri: esempio, chi ha una mega laurea in filosofia, magari dice la sua sul mercato dell'auto in Italia e passa per ignorante, quindi? il titolo serve a trovare lavoro, non a far valere mezza lira gli altri!
Gogeta ss4
02-03-2009, 15:18
Mio padre a ordinato da circa due settimane la nuova opel corsa 1.2 enjoy con impiantoi gpl. Lui ha una vecchia opel corsa modello C. Problemi scricchilii ecc. ce ne sono e come.... pensavo pero' che nella versione nuova fossero stati risolti... invece a quanto pare....
Per quanto riguarda chi dice che tutte le macchine hanno qualche scricchilio, Io ho una new clio 1.5 diesel e Vi assicuro che non ha nessun scricchilio ed ho fatto 30000 km, questo fa capire che Renault a livello qualitativo e molto superiore, basta vedere gli interni della Clio e quelliu della Corsa.... non ci sono paragoni. Cmq appena arriva la macchina, Vi faccio sapere per quanto riguarda i rumorini scricchiolii come li volete chiamare. Al minimo scricchilio la porto dal concessionario e gli rompo le scatole fino a che non risolvono il problema. La macchina non deve scricchiolare da nessuna parte.
Alla laguna dei miei dopo 3 anni si sono iniziate a staccare le plastiche degli interni :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
phoenix12
02-03-2009, 15:54
Scusate se intervengo nel discorso, vorrei dare una nota negativa su chi sostiene che sia fondamentale il titolo di studio per rapportarsi con gli altri: esempio, chi ha una mega laurea in filosofia, magari dice la sua sul mercato dell'auto in Italia e passa per ignorante, quindi? il titolo serve a trovare lavoro, non a far valere mezza lira gli altri!
......
Se questa sintassi rappresenta il parco laureati italiano, siamo proprio messi bene :doh:
Samuele86
02-03-2009, 19:10
possiamo tornare a parlare della nostra opel corsa oppure vogliamo continuare con questi discorsi di laurea o altro?
Futura12
02-03-2009, 19:14
possiamo tornare a parlare della nostra opel corsa oppure vogliamo continuare con questi discorsi di laurea o altro?
si infatti veramente BAHHHHHHHHH
Senza bisogno di avvocati e di andare avanti in queste cose ci siamo già spiegati in privato. Avevo ed ho perfettamente ragione a dir così del mercato della opel. Se vuoi fatti spiegare anche tu. Ciao.
Si spiegami, perchè da solo non ci arrivo :fagiano:
phoenix12
03-03-2009, 09:39
Anche perchè ve la siete cantata e suonata da soli
phoenix12
03-03-2009, 09:44
Vedo che fai l'elettricista. Ora, io non capisco un cazzo di impianti elettrici. Come detto più volte non mi permetterei mai di venire ad insegnarti cos'è. Se il problema è economico o quanto meno non ti informi o non ne hai voglia, o pià semplicemente non sai, non intervenire. Grazie
Scusami è.. ti ho fatto notare che l'hai sparata grossa dicendo quella cosa... come fai a dire che Opel non ha mercato? Basta vedere i dati di vendita per capire che è il contrario. Se c'è il periodo di crisi vi è per tutti bene o male.. per fare un esempio se non viene venduta una astra 1.7 turbo diesel perchè non è richiesta sul mercato lo sarà anche una Citroen equivalente.... capisci cosa voglio dire? Non sono un economista e ben lungi da me esserlo, però questa mi pare una cosa piuttosto elementare.
E in più bisogna considerare il ricavo marginale dell'auto. Certo che tutti sono in crisi, si vendono meno auto. Ma se io ho un ricavo marginale con la vendita di una Yaris (Toyota) di diciamo 7 corsa perchè ho aggior efficienza dei costi etc (ed in effetti è così se ti leggi qualcosa), allora, come toyota posso essere il 4o produttore al mondo per volumi, ma primo per utili... GM e Ford vendono un saccco. Ma hanno costi marginali di poco inferiori ai ricavi marginali. Risultato: con la crisi affondano anche se vendono. E devono quindi svendere..
Ma guarda che io parlo di usato ed ero chiarissimo. E di situazione finanziaria di GM che dovrà chiudere i 3 stabilimenti opel... Se le macchine te le vendono con 3000 euro di sconto, più eventuale rottamazione, o con i 2000e di GPL statali, capisci bene anche tu che un'usato, soprattutto di pochi anni, venga valutato il 60% di quel che dice l'eurotax. La mia vale ora 11000. Prova a darla ad un concessionario a più di 8000. Impossibile e già fortunoso.
A me interessa capire una cosa... se io vado a vendere per ipotesi una astra 1.6 o una c4 sempre 1.6 sul mercato dell'usato avrò più o meno lo stesso prezzo oppure per la Opel devo venderla a metà del prezzo di quattroruote come il tuo amico? E' questo che hai detto in quel post..... o quantomeno è quello che si era capito. Se poi hai altre argomentazioni (come poi ti ho detto successivamente) ben vengano e se ne parla.[/quote]
Lui aveva il turbodiesel 1.7 cosmo. La risposta è: dipende dalla macchina/marca che compri. Se ne compri una di marca medio bassa tipo citroen devi vedere cosa compri. La C4 non la vendono e può darsi quindi che ti diano un pò di più (del70% del listino 4ruote), ma sulla c4 picasso che vende ti danno di meno. Lo stesso da ford. Se vai da vw ti può capitare che la valutino normale, ma solitamente di meno e se prendi un modello che "tira" anche molto di meno. 2 esempi per marche basse o simil "premium". Se la porti alla opel invece ti fanno i ponti d'oro per una nuova. Loro devono fare i numeri per sopravvivere a patto che sia possibile. Poi c'è concessionario e concessionario
Samuele86
03-03-2009, 11:24
quindi facciamo conto che se fosse nuova la macchina che devo prendere io verrebbe sui 21000 dando indietro la mia 206 hdi 1400 del 2005, con la valutazione che dai te il concessionario mi dovrebbe far pagare la corsa del novembre 2008 (che voglio io) a 12600€ giusto? quindi io volendo quanto gli posso chiedere di rivalutare il prezzo? loro me la mettono 14500 oggi devo sentire un pò il prezzo finale.dite che c'arrivano a 13500 o 14000€?
Samuele86
03-03-2009, 11:25
quindi facciamo conto che se fosse nuova la macchina che devo prendere io verrebbe sui 21000 dando indietro la mia 206 hdi 1400 del 2005, con la valutazione che dai te il concessionario mi dovrebbe far pagare la corsa del novembre 2008 (che voglio io) a 12600€ giusto? quindi io volendo quanto gli posso chiedere di rivalutare il prezzo? loro me la mettono 14500 oggi devo sentire un pò il prezzo finale.dite che c'arrivano a 13500 o 14000€?
premetto ke alla concessionaria però non gli ridarei indietro la mia 206 quindi dovrebbe venire ancora più lo sconto.
phoenix12
03-03-2009, 12:29
premetto ke alla concessionaria però non gli ridarei indietro la mia 206 quindi dovrebbe venire ancora più lo sconto.
mancano un pò di dati, cosa prendi, quanto vale la peugeot? Io comunque ho sempre parlato di svalutazione opel...non vedo cosa c'entri il tuo ragionamento
robynove82
03-03-2009, 12:36
Vedo che fai l'elettricista. Ora, io non capisco un cazzo di impianti elettrici. Come detto più volte non mi permetterei mai di venire ad insegnarti cos'è. Se il problema è economico o quanto meno non ti informi o non ne hai voglia, o pià semplicemente non sai, non intervenire. Grazie
Scusami è.. ti ho fatto notare che l'hai sparata grossa dicendo quella cosa... come fai a dire che Opel non ha mercato? Basta vedere i dati di vendita per capire che è il contrario. Se c'è il periodo di crisi vi è per tutti bene o male.. per fare un esempio se non viene venduta una astra 1.7 turbo diesel perchè non è richiesta sul mercato lo sarà anche una Citroen equivalente.... capisci cosa voglio dire? Non sono un economista e ben lungi da me esserlo, però questa mi pare una cosa piuttosto elementare.
E in più bisogna considerare il ricavo marginale dell'auto. Certo che tutti sono in crisi, si vendono meno auto. Ma se io ho un ricavo marginale con la vendita di una Yaris (Toyota) di diciamo 7 corsa perchè ho aggior efficienza dei costi etc (ed in effetti è così se ti leggi qualcosa), allora, come toyota posso essere il 4o produttore al mondo per volumi, ma primo per utili... GM e Ford vendono un saccco. Ma hanno costi marginali di poco inferiori ai ricavi marginali. Risultato: con la crisi affondano anche se vendono. E devono quindi svendere..
Ma guarda che io parlo di usato ed ero chiarissimo. E di situazione finanziaria di GM che dovrà chiudere i 3 stabilimenti opel... Se le macchine te le vendono con 3000 euro di sconto, più eventuale rottamazione, o con i 2000e di GPL statali, capisci bene anche tu che un'usato, soprattutto di pochi anni, venga valutato il 60% di quel che dice l'eurotax. La mia vale ora 11000. Prova a darla ad un concessionario a più di 8000. Impossibile e già fortunoso.
A me interessa capire una cosa... se io vado a vendere per ipotesi una astra 1.6 o una c4 sempre 1.6 sul mercato dell'usato avrò più o meno lo stesso prezzo oppure per la Opel devo venderla a metà del prezzo di quattroruote come il tuo amico? E' questo che hai detto in quel post..... o quantomeno è quello che si era capito. Se poi hai altre argomentazioni (come poi ti ho detto successivamente) ben vengano e se ne parla.
Lui aveva il turbodiesel 1.7 cosmo. La risposta è: dipende dalla macchina/marca che compri. Se ne compri una di marca medio bassa tipo citroen devi vedere cosa compri. La C4 non la vendono e può darsi quindi che ti diano un pò di più (del70% del listino 4ruote), ma sulla c4 picasso che vende ti danno di meno. Lo stesso da ford. Se vai da vw ti può capitare che la valutino normale, ma solitamente di meno e se prendi un modello che "tira" anche molto di meno. 2 esempi per marche basse o simil "premium". Se la porti alla opel invece ti fanno i ponti d'oro per una nuova. Loro devono fare i numeri per sopravvivere a patto che sia possibile. Poi c'è concessionario e concessionario
Non credo che tu possa pubblicare i miei messaggi privati senza il mio permesso, comunque non è una problema ;). Per il resto rimango della mia (parte in grassetto). Per me in ogni caso il discorso è chiuso, torniamo IT.
phoenix12
03-03-2009, 13:21
Non credo che tu possa pubblicare i miei messaggi privati senza il mio permesso, comunque non è una problema ;). Per il resto rimango della mia (parte in grassetto). Per me in ogni caso il discorso è chiuso, torniamo IT.
Non mi andava di stare a riscrivere
Ma sono strano io o la concessionaria non si sta comportando bene? :fagiano:
Contratto fatto i primi di febbraio. Pago direttamente, senza finanziamenti. Mi hanno chiesto il 60% del valore totale come anticipo, e gliel'ho dato. Mi dicono che il 24 arrivava la macchina, per cui il 25/26 consegnavano.
Il 23 mi chiamano e mi dicono che la macchina è arrivata, per cui la mattina successiva montavano sensori di parcheggio e radio, la immatricolavano e il pomeriggio ci saremmo sentiti per la consegna.
Il pomeriggio del giorno successivo mi chiamano e mi dicono che i sensori non sono stati ancora montati, la radio non è arrivata e non sanno quando arriva e l'immatricolazione è stata fermata. Ci saremmo sentiti mercoledì pomeriggio per aggiornamenti e, comunque sia, giovedì era fissato per la consegna - con o senza radio.
Mercoledì non mi chiamano, al ché giovedì mi faccio vedere io in concessionaria. I sensori non sono stati ancora montati e saranno montati lunedì successivo, la radio sapranno solo lunedì quando arriverà e l'unica cosa che hanno fatto è stata l'immatricolazione.
Faccio notare che 1) io la macchina senza pezzi (nel caso in questione la radio) non la prendo, fintanto che non è stata montata. Non ho voglia di prendere la macchina nuova per poi dover tornare in officina qualche giorno dopo per rilasciargliela la mattina e riprenderla la sera così che montino la radio 2) l'immatricolazione a questo punto potevano pure aspettare a farla, visto che praticamente mi fanno perdere un mese - immatricolazione fatta a febbraio e la macchina me la danno a marzo.
Mi dicono che l'offerta Opel valeva per le macchine nuove immatricolate entro febbraio 2009. Ma scusate, il contratto io l'ho fatto a febbraio, è colpa mia se loro non riescono a consegnare la macchina entro febbraio? Se loro rispettavano i tempi come erano stati detti l'avrebbero tranquillamente potuta immatricolare e consegnare a febbraio.
Mi hanno detto che ci saremmo risentiti lunedì, cioè ieri. Ieri non mi hanno richiamato.
Ora, secondo voi, è giusto che cominci ad alterarmi un po? Non per il tempo, per carità. Se mi si dice di aspettare 20 giorni, aspetto. Se mi si dice 40, aspetto. 60, aspetto. Ma voglio che quando mi si dica un tempo, sia quantomeno corretto però, tantopiù che mi hanno pure preso il 60% di anticipo (motivi di immatricolazione, mi hanno detto)
Samuele86
03-03-2009, 13:48
mancano un pò di dati, cosa prendi, quanto vale la peugeot? Io comunque ho sempre parlato di svalutazione opel...non vedo cosa c'entri il tuo ragionamento
mmm..lo scrissi giorni fa cosa volevo prendere e cmq ho fatto il paragone perchè la corsa ke prendo io è usata di novembre 2008, ha 5500km nera 1.7 125 cv sport con cerchi da 17. la 206 vale 5900
Futura12
03-03-2009, 13:59
basta..........
phoenix12
03-03-2009, 14:44
mmm..lo scrissi giorni fa cosa volevo prendere e cmq ho fatto il paragone perchè la corsa ke prendo io è usata di novembre 2008, ha 5500km nera 1.7 125 cv sport con cerchi da 17. la 206 vale 5900
Mi sa che ti stai sbagliando, non ho fatto nessun commento o valutazione di uno specifico modello. Che ne so io a quanto la devi prendere?
phoenix12
03-03-2009, 14:52
Ma sono strano io o la concessionaria non si sta comportando bene? :fagiano:
Contratto fatto i primi di febbraio. Pago direttamente, senza finanziamenti. Mi hanno chiesto il 60% del valore totale come anticipo, e gliel'ho dato. Mi dicono che il 24 arrivava la macchina, per cui il 25/26 consegnavano.
Il 23 mi chiamano e mi dicono che la macchina è arrivata, per cui la mattina successiva montavano sensori di parcheggio e radio, la immatricolavano e il pomeriggio ci saremmo sentiti per la consegna.
Il pomeriggio del giorno successivo mi chiamano e mi dicono che i sensori non sono stati ancora montati, la radio non è arrivata e non sanno quando arriva e l'immatricolazione è stata fermata. Ci saremmo sentiti mercoledì pomeriggio per aggiornamenti e, comunque sia, giovedì era fissato per la consegna - con o senza radio.
Mercoledì non mi chiamano, al ché giovedì mi faccio vedere io in concessionaria. I sensori non sono stati ancora montati e saranno montati lunedì successivo, la radio sapranno solo lunedì quando arriverà e l'unica cosa che hanno fatto è stata l'immatricolazione.
Faccio notare che 1) io la macchina senza pezzi (nel caso in questione la radio) non la prendo, fintanto che non è stata montata. Non ho voglia di prendere la macchina nuova per poi dover tornare in officina qualche giorno dopo per rilasciargliela la mattina e riprenderla la sera così che montino la radio 2) l'immatricolazione a questo punto potevano pure aspettare a farla, visto che praticamente mi fanno perdere un mese - immatricolazione fatta a febbraio e la macchina me la danno a marzo.
Mi dicono che l'offerta Opel valeva per le macchine nuove immatricolate entro febbraio 2009. Ma scusate, il contratto io l'ho fatto a febbraio, è colpa mia se loro non riescono a consegnare la macchina entro febbraio? Se loro rispettavano i tempi come erano stati detti l'avrebbero tranquillamente potuta immatricolare e consegnare a febbraio.
Mi hanno detto che ci saremmo risentiti lunedì, cioè ieri. Ieri non mi hanno richiamato.
Ora, secondo voi, è giusto che cominci ad alterarmi un po? Non per il tempo, per carità. Se mi si dice di aspettare 20 giorni, aspetto. Se mi si dice 40, aspetto. 60, aspetto. Ma voglio che quando mi si dica un tempo, sia quantomeno corretto però, tantopiù che mi hanno pure preso il 60% di anticipo (motivi di immatricolazione, mi hanno detto)
Non si dà mai così tanto...Io gli ho lasciato 500 euro a suo tempo...non è che la concessionaria è nelle "canne"?Qui da noi è successo con peugeot
Non si dà mai così tanto...Io gli ho lasciato 500 euro a suo tempo...non è che la concessionaria è nelle "canne"?Qui da noi è successo con peugeot
E che ne so...mi avevano detto loro che era necessario il 60% anche per le pratiche di immatricolazione :muro:
phoenix12
03-03-2009, 15:06
Ma l'auto adesso l'hai già saldata? Qui facevano dare il doppio della caparra solita (20% invece di 10%), facevano arrivare la macchina, il cliente la saldava, e poi diceveno che i documenti non arrivavano etc.. e consegnavano la macchina dopo 3 mesi (o anche di più) perchè erano in difficoltà economiche
No, l'altro 40% ancora non l'ho dato
phoenix12
03-03-2009, 15:57
Questo è ciò che ho provato a dirvi per giorni
GINEVRA - "Siamo pronti a scendere sotto al 50% di Opel, se sarà necessario". Fritz Henderson, direttore generale e numero due della General Motors, ha aperto per la prima volta a una cessione del controllo dell'azienda tedesca, che costituisce il nocciolo delle attività europee del colosso Usa. Gm ha presentato lunedì al Governo tedesco il piano di risanamento di Opel. chiedendo a Berlino un sostegno finanziario fino a 2,6 miliardi di euro. "Altrimenti - ha detto - Opel potrebbe finire i soldi all'inizio del prossimo trimestre e dichiarare l'insolvenza". A rischio sono i 50mila posti di lavoro di Gm in Europa (di cui metà in Germania) più quelli dell'indotto, pwer un totale che secondo il numero uno di Gm in Europa Carl Peter Forster potrebbe arrivare a 300mila persone.
Samuele86
03-03-2009, 16:15
Mi sa che ti stai sbagliando, non ho fatto nessun commento o valutazione di uno specifico modello. Che ne so io a quanto la devi prendere?
-.-° ma ke discorsi sono.....io volevo solo sapere ALL'INCIRCA più o meno quanto poteva valere...vabè...vi farò sapere io oggi...ciao
Kevin[clod]
03-03-2009, 16:30
raga ho letto qualche post fa che il cd30mp3 non legge più di tot cartelle.....ma è vero???io non lo avevo mai notato....e quante cartelle max legge???
phoenix12
03-03-2009, 19:47
-.-° ma ke discorsi sono.....io volevo solo sapere ALL'INCIRCA più o meno quanto poteva valere...vabè...vi farò sapere io oggi...ciao
Penso che un 14000 sia onesto. Da lì in giù
Samuele86
03-03-2009, 23:09
Penso che un 14000 sia onesto. Da lì in giù
ooook perfetto...qualcuno sa come funziona sta cosa del passaggio tra privati?mi ha detto un amico che lavora in comunche che se facciamo il passaggio direttamente in comune (mi pare) si spende solo 20€, però funziona solo tra privati, tra rivenditori e privati no. bella fregatura.
phoenix12
04-03-2009, 07:29
ooook perfetto...qualcuno sa come funziona sta cosa del passaggio tra privati?mi ha detto un amico che lavora in comunche che se facciamo il passaggio direttamente in comune (mi pare) si spende solo 20€, però funziona solo tra privati, tra rivenditori e privati no. bella fregatura.
Sono di solito 200 euro di minivoltura (ma in teoria tu ne devi fare 2 una per l'usato ed una per la vecchia, quindi penso 400). Fra privati non so come funziona
Samuele86
04-03-2009, 12:30
Sono di solito 200 euro di minivoltura (ma in teoria tu ne devi fare 2 una per l'usato ed una per la vecchia, quindi penso 400). Fra privati non so come funziona
beh no...è cambiato il discorso del passaggio, adesso và in base ai kw e alla provincia quindi per la mia 206 50kw il passaggio sarebbe € 254,78 (che però hanno detto tra privati e in comune si può ridurre a soli 20€) mentre per prendere dal concessionario la opel corsa con 92kw verrebbe € 461,78 come più o meno mi hanno detto in concessinaria infatti.gran bella inculata per chi vuole comprare...altro ke aiuti...
phoenix12
04-03-2009, 13:51
beh no...è cambiato il discorso del passaggio, adesso và in base ai kw e alla provincia quindi per la mia 206 50kw il passaggio sarebbe € 254,78 (che però hanno detto tra privati e in comune si può ridurre a soli 20€) mentre per prendere dal concessionario la opel corsa con 92kw verrebbe € 461,78 come più o meno mi hanno detto in concessinaria infatti.gran bella inculata per chi vuole comprare...altro ke aiuti...
Questa non la sapevo... Buono a sapersi...Comunque dato che al max vale 14000 fatti fare 14 compresi di ste spese
Ciao, sapete quato costa il kit per i ritocchi della carrozzeria col colore originale opel?
Ce l'hanno in concessionaria o lo devono ordinare?
grazie
Ciao, sapete quato costa il kit per i ritocchi della carrozzeria col colore originale opel?
grazie
6 euro circa compreso di trasparente. Di solito l'hanno in casa
Grazie 1000!
grazie
Cos'è questa roba ? e soprattutto , cos'è il "trasparente"?
9 Marzo 2009: Prenotato il primo tagliando , 20800km circa.
Problemi che segnalerò:
1-Luce manopola riscaldamento KO dopo 5 mesi (chiederò la sostituzione di entrambe)
2-Vetro lato passeggero fa rumore a tirarlo su , di nuovo dopo la sostituzione a Settembre 2008 del motorino elettrico
3-Quando la macchina è in torsione fa rumore vicino agli sportelli , nn so se dentro alle cartelle o meno.
4-Cinture di sicurezza che non scorrono bene(esistono soluzione Fai-Da-Te?)
5-Agg. Centralina (ci sono?)
6-Sostituzione di un attacco della marmitta al motore MARTELLATO al primo richiamo.
7- Sostituzione di un gancio di plastica rotto da loro al primo richiamo.
Una discreta listina direi , ma i primi 3 punti sono fondamentali a mio parere, gli altri nn sono da meno. Però mi devono sistemare il tutto , a costo di tenerla più tempo.
Che ne pensate?
Per il resto io dopo 20.000km sono soddisfatto della macchina , i consumi rimanendo in città sono sempre intorno ai 5,8 ...e ho smesso di andarci leggero col pedale. In extraurbano calano drasticamente e sono altamente soddisfatto della poca rumorosità all'interno dell'abitacolo quando si viaggia ad andatura sostenuta.
Voi che mi raccontate? è un po' che nn mi affaccio ! Novità sulla crisi Opel ?
Simonex84
05-03-2009, 09:47
Per il resto io dopo 20.000km sono soddisfatto della macchina , i consumi rimanendo in città sono sempre intorno ai 5,8 ...e ho smesso di andarci leggero col pedale. In extraurbano calano drasticamente e sono altamente soddisfatto della poca rumorosità all'interno dell'abitacolo quando si viaggia ad andatura sostenuta.
che modello hai??
kilpatrick
05-03-2009, 11:24
tra circa 7 settimane dovrebbe arrivarmi la mia Corsa 1.2 enjoy con impianto gpl.
nel frattempo mi stò leggendo tutto il quello che avete scritto per accaparrarmi più informazioni possibili... per ora sono alla pagina 130!
spero che arrivino presto numerosi i giudizi e opinioni per il motore con gpl...
grazie a tutti!
che modello hai??
1.3 CdTi 90CV Sport \ 17'' \ Technic Pack , colore Star Silver..
;)
phoenix12
05-03-2009, 14:13
9 Marzo 2009: Prenotato il primo tagliando , 20800km circa.
Problemi che segnalerò:
1-Luce manopola riscaldamento KO dopo 5 mesi (chiederò la sostituzione di entrambe)
2-Vetro lato passeggero fa rumore a tirarlo su , di nuovo dopo la sostituzione a Settembre 2008 del motorino elettrico
3-Quando la macchina è in torsione fa rumore vicino agli sportelli , nn so se dentro alle cartelle o meno.
4-Cinture di sicurezza che non scorrono bene(esistono soluzione Fai-Da-Te?)
5-Agg. Centralina (ci sono?)
6-Sostituzione di un attacco della marmitta al motore MARTELLATO al primo richiamo.
7- Sostituzione di un gancio di plastica rotto da loro al primo richiamo.
Una discreta listina direi , ma i primi 3 punti sono fondamentali a mio parere, gli altri nn sono da meno. Però mi devono sistemare il tutto , a costo di tenerla più tempo.
Che ne pensate?
Voi che mi raccontate? è un po' che nn mi affaccio ! Novità sulla crisi Opel ?
Le origini della crisi
Da sottolineare che la crisi di General Motors, ex alleata di Fiat, trova ragione d'essere in tre anni disastrosi dove il gigante di Detroit ha perso oltre 80 miliardi di dollari e solo recentemente ha ricevuto aiuti federali dal Governo usa per 13,4 miliardi. Una cifra ingente che è servita però soltanto solo a tamponare un'emorragia e l'esposizione verso banche e fornitori. Del resto al contrario di Ford, che pure naviga in cattive acque, Gm con Opel è andata male anche in Europa e non solo negli Usa dove i Big di Detroit negli ultimi 36 mesi hanno messo in mostra una crisi di ide che si è tradotta in auto dal design non convincente e dalla tecnologia scarsa.
Due aspetti che hanno messo in ginocchio Detroit ben prima dell'attuale congiuntura economica sfavorevole. In Europa Opel ha invece schierato vetture poco competitive, non tanto per cifra tecnica ma quanto a design. Emblematico e il caso della Vectra che decisamente non è stata in grado di dare problemi ai campioni di categoria (Vw Passat e Ford Mondeo) e anche la media, un tempo best seller, Opel Astra non ha riscosso un successo tale da intaccare Golf e Focus. Solo recentemente con la Opel Insignia ha dato segni di vitalità, ma ora con la crisi dell'auto in corso, le vendite a picco in tutti i Paesi, la situazione sembra essere disperata.
die.nacht
05-03-2009, 14:33
chiedo venia fin da subito qualora questa domanda sia stat posta prima di me altre 2500 volte, sto leggendo pian piano tutto ciò ke avete scritto, ma è dura legger tutto in fretta =p
devo cambiar auto e la mia scelta si pone tra corsa 1.4 90cv gpl, corsa 1.3 cdti 75cv e peugeot 207 1.4 hdi 70cv....
io propenderei xil gpl, ma ho sentito parlar mooooolto male della corsa a tal proposito, soprattutto per quanto riguarda i motori twinport... questo a partire dal 2001, mi kiedo se ultimamente non abbiano apportato migliorie alle valvole, visto ke pare ci siano grossi problemi proprio alle sedi valvole...
volevo sapere se c'è qualcuno ke ha la corsa a gpl (ultimi modelli) e come si trova...sia come prestazioni (calano di molto rispetto al benza?) che come problemi eventuali (anke se ne parlano verso i 30000km).....ah, ultima cosa, poi potete pure mandarmi a fan :ciapet: .....la nuova corsa ha punterie idrauliche o meccaniche?!?!
grassssssssssie a tutti fin d'ora....e kiedo scusa se magari la mia domanda era già stata fatta =( perdonatemi ma mi sono appena iscritta e non ho ancora letto tutto :stordita:
argh!! dimenticavo......ultima cosa...sta volta sul serio ahah...
mi pare ke il motore diesel della corsa sia lo stesso di quello della fiat punto.....uhm....dubbio...e quello a benza?!?!?!?!
phoenix12
05-03-2009, 15:13
chiedo venia fin da subito qualora questa domanda sia stat posta prima di me altre 2500 volte, sto leggendo pian piano tutto ciò ke avete scritto, ma è dura legger tutto in fretta =p
devo cambiar auto e la mia scelta si pone tra corsa 1.4 90cv gpl, corsa 1.3 cdti 75cv e peugeot 207 1.4 hdi 70cv....
io propenderei xil gpl, ma ho sentito parlar mooooolto male della corsa a tal proposito, soprattutto per quanto riguarda i motori twinport... questo a partire dal 2001, mi kiedo se ultimamente non abbiano apportato migliorie alle valvole, visto ke pare ci siano grossi problemi proprio alle sedi valvole...
volevo sapere se c'è qualcuno ke ha la corsa a gpl (ultimi modelli) e come si trova...sia come prestazioni (calano di molto rispetto al benza?) che come problemi eventuali (anke se ne parlano verso i 30000km).....ah, ultima cosa, poi potete pure mandarmi a fan :ciapet: .....la nuova corsa ha punterie idrauliche o meccaniche?!?!
grassssssssssie a tutti fin d'ora....e kiedo scusa se magari la mia domanda era già stata fatta =( perdonatemi ma mi sono appena iscritta e non ho ancora letto tutto :stordita:
argh!! dimenticavo......ultima cosa...sta volta sul serio ahah...
mi pare ke il motore diesel della corsa sia lo stesso di quello della fiat punto.....uhm....dubbio...e quello a benza?!?!?!?!
I motori diesel della corsa sono gli ottimi fiat. I benzina sono vecchissimi ed hanno i problemi che dicevi. Compra la 207 si diesel che GPL
@lessandro
05-03-2009, 17:59
Compra la 207 si diesel che GPL
La 207 gpl? :fagiano:
Samuele86
05-03-2009, 18:41
allora m'hanno detto ke meno di 14800 compreso il passaggio (che è di ben 450€ circa) non possono fare, c'è da contare che ha già i vetri oscurati,cerchi da 17,e qualche optional in più...bah...vediamo un pò...
die.nacht
05-03-2009, 18:50
I motori diesel della corsa sono gli ottimi fiat. I benzina sono vecchissimi ed hanno i problemi che dicevi. Compra la 207 si diesel che GPL
eh, l'ho sentito pure io....ma il 1.3 hdi sarebbe effettivamente un 1250 di cilindrata....non è 1po' pokino, contando ke dovrei andarci in autostrada?! nel senso.....se non si 'affatica' troppo il motore....
207 xò mi convince poco xkè anke quella ha un motore vekkio, 8 valvole tra l'altro....e pesa pure + della corsa....quindi ki la sposta!?!?!? specie il gpl ke ha 75 cv....aiuto.... crisiiiiiiiiiiiiiiiiii =(((
La cilindrata con i moderni motori è relativa.. Il 1.3 multijet è molto più sveglio e brillante del 1.4 psa, nonostante i pochi cavalli che li separano
eh, l'ho sentito pure io....ma il 1.3 hdi sarebbe effettivamente un 1250 di cilindrata....non è 1po' pokino, contando ke dovrei andarci in autostrada?! nel senso.....se non si 'affatica' troppo il motore....
207 xò mi convince poco xkè anke quella ha un motore vekkio, 8 valvole tra l'altro....e pesa pure + della corsa....quindi ki la sposta!?!?!? specie il gpl ke ha 75 cv....aiuto.... crisiiiiiiiiiiiiiiiiii =(((
io il 75Cv CDti nn l'ho provato , però ti posso dire che il 90Cv nn si comporta malissimo in Autostrada , e ha consumi parecchio ridotti...
(io da Firenze a Rimini ho avuto una media di 4,5 ogni 100km , in 4 con bagagli e un po' di aria condizionata)
Per il resto , personalmente ti consiglierei in ogni caso un Diesel...dato che gli esempi che hai preso ..rischi di prendere una bella piattolona se tu prendessi un benzina.Non tanto per i motori più o meno vecchi, ma quanto al peso delle auto che si è alzato parecchio rispetto agli anni passati.
Cos'è questa roba ? e soprattutto , cos'è il "trasparente"?
Sono due boccette di vernice (comprese di pennellino) del colore dell'auto, serve per piccoli ritocchi alla carrozzeria. Il trasparente è lo strato superiore della vernice ( quello che da l'effetto lucido )
@lessandro
05-03-2009, 19:04
Quanta autostrada fai in media al mese o all'anno?
Se è più della metà dei km, vai di diesel 90cv ad occhi chiusi, senza pensarci 2 volte :)
Io che ho preso il 75cv ancora mi "pento" della scelta :muro: :stordita:
robynove82
05-03-2009, 19:06
il 1.3 opel è cdti... per quanto riguarda la cilindrata non hai problemi.. più che altro ti consiglio se fai tanta autostrada di prendere il 1.3 cdti da 90cv, visto che ha la sesta e il motore lavora più a riposo. Fai conto a 130km/h sta sui 2.500 giri in sesta, quindi direi che non lì sente neanche ;). Ti sconsiglio il 1.4 hdi sulla 207, visto il peso dell'auto meglio sicuramente il 1.6 hdi. Anche il 1.4 benza/gpl da 75cv non brillerà certo in prestazioni. Con il 1.4 opel visti i 90cv viaggi più in scioltezza.
P.S.: Sei donna? Non sai che per postare è richiesta la foto? :O :D
die.nacht
05-03-2009, 19:19
ehm devis....scusa l'ignoranza in materia....ke è il 1.4 psa!? :rolleyes: (non so 1azz ahahah)
@lessandro in realtà in autostrada non è ke io ci vada ogni gg...uhm....diciamo xò ke almeno 1volta al mese mi devo fare buoni 600km... la mia paura non è tanto trovarmi sotto il :ciapet: 1pataccone ke non va (scusate la finesse hihihihi)... anke se in realtà in autostrada ero abituata col 1.9 130 cv del moroso....e so ke piangerò con qualsiasi altra makkina hihihihihi.... ma meglio così o mi skianto sicuro, conoscendomi...
vorrei trovare 1buon compromesso tra consumi ridotti in città e possibilmente motore ke non mi soffra troppo in autostrada... (contando xò ke xragioni pratike, alias autovelox) sopra i 130/140 km/h non ci vo in ogni caso =p
infne xrispondere a roby....uhm...se solo riuscissi a caricarla 1foto in sto sito....me le scarta tutte......(e cmq non aspettarti foto mie....ahahahh se riuscirò mai a caricarle mi sa ke pigli paura dal tipo di foto ke metto di solito come avatar hihihih)
mo tanto xcapire....scusate l'ignuràns ma di motori non capisco 1stracippa....ormai so a memoria cavalli e prestazioni dell'una o dell'altra, ma non capisco 1azz ahah.... ke differenza c'è xes tra il cdti ed il hdi?! marooooooonn ke frana ahah
buahuahuah a furia di rimpicciolire 1foto xl'avatar almeno me l'ha accettata...alleluja....
robynove82
05-03-2009, 19:40
ehm devis....scusa l'ignoranza in materia....ke è il 1.4 psa!? :rolleyes: (non so 1azz ahahah)
@lessandro in realtà in autostrada non è ke io ci vada ogni gg...uhm....diciamo xò ke almeno 1volta al mese mi devo fare buoni 600km... la mia paura non è tanto trovarmi sotto il :ciapet: 1pataccone ke non va (scusate la finesse hihihihi)... anke se in realtà in autostrada ero abituata col 1.9 130 cv del moroso....e so ke piangerò con qualsiasi altra makkina hihihihihi.... ma meglio così o mi skianto sicuro, conoscendomi...
vorrei trovare 1buon compromesso tra consumi ridotti in città e possibilmente motore ke non mi soffra troppo in autostrada... (contando xò ke xragioni pratike, alias autovelox) sopra i 130/140 km/h non ci vo in ogni caso =p
infne xrispondere a roby....uhm...se solo riuscissi a caricarla 1foto in sto sito....me le scarta tutte......(e cmq non aspettarti foto mie....ahahahh se riuscirò mai a caricarle mi sa ke pigli paura dal tipo di foto ke metto di solito come avatar hihihih)
mo tanto xcapire....scusate l'ignuràns ma di motori non capisco 1stracippa....ormai so a memoria cavalli e prestazioni dell'una o dell'altra, ma non capisco 1azz ahah.... ke differenza c'è xes tra il cdti ed il hdi?! marooooooonn ke frana ahah
buahuahuah a furia di rimpicciolire 1foto xl'avatar almeno me l'ha accettata...alleluja....
E' chiaro che le foto che mi interessano sono le tue..... quindi dell'avatar non me ne frega niente :O
Scherzo è :D :). Comunque ho visto il tuo avatar... effettivamente è un po' inquietante :stordita:
Tornando IT visto che vieni da un 130cv prenderei il 90cv..... anche se consuma un po' di più del 75cv ha più spinta e la sesta molto gradita per l'autostrada. Ah una cosa aspettati che il 1.3 a bassi giri (anche agli alti va bè :D) è una lumaca rispetto al 1.9, soprattutto con l'aria condizionata accesa. Cdti e hdi sono le sigle che danno le case automobilistiche.... tipo per la fiat c'è multijet, mentre la opel mette cdti e sono lo "stesso" motore; hdi è utilizzato dalla peugeot.
die.nacht
05-03-2009, 19:49
E' chiaro che le foto che mi interessano sono le tue..... quindi dell'avatar non me ne frega niente :O
Scherzo è :D :). Comunque ho visto il tuo avatar... effettivamente è un po' inquietante :stordita:
Tornando IT visto che vieni da un 130cv prenderei il 90cv..... anche se consuma un po' di più del 75cv ha più spinta e la sesta molto gradita per l'autostrada. Ah una cosa aspettati che il 1.3 a bassi giri (anche agli alti va bè :D) è una lumaca rispetto al 1.9, soprattutto con l'aria condizionata accesa. Cdti e hdi sono le sigle che danno le case automobilistiche.... tipo per la fiat c'è multijet, mentre la opel mette cdti e sono lo "stesso" motore; hdi è utilizzato dalla peugeot.
in poke parole non indicano 1diversa tipologia di motore?!
uhm...zi vabbè, in autostrada usavo la sua xkè quella ke ho io è un 1000 a stento =pp ma mi ha sempre portato ovunque.... xquello dico ke le prestazioni contano, ma fin lì, xkè cmq sono abituata con la mia, ke mi fa evitare certi sorpassi o c'è da farsela addosso =pppp
il mio discorso è prettamente questo...vorrei,come dicevo, 1buon compromesso tra prestazioni modeste (se volessi solo quelle prenderei l'elise :ave: ..... :gluglu: ) e consumi decenti..... senza però ke me sciòpe el motor!!!! (hihihi)
in ogni caso la userei ogni gg in giro xil paese xandare a lavurà....e poi ogni tanto 1bel pezzo di autostrada.... 2° voi è meglio diesel o gpl, dati i consumi, la manutenzione, la durata....uhm... :mc: ne verrò fuori!? ahah
Futura12
05-03-2009, 19:56
il 1.4 non è troppo vecchio quello della 207 se non erro è il famoso TDCI 68cv montato sulle fiesta:sofico: un carro funebre che però spinge fino a 300k/km
@lessandro
05-03-2009, 19:57
in poke parole non indicano 1diversa tipologia di motore?!
uhm...zi vabbè, in autostrada usavo la sua xkè quella ke ho io è un 1000 a stento =pp ma mi ha sempre portato ovunque.... xquello dico ke le prestazioni contano, ma fin lì, xkè cmq sono abituata con la mia, ke mi fa evitare certi sorpassi o c'è da farsela addosso =pppp
il mio discorso è prettamente questo...vorrei,come dicevo, 1buon compromesso tra prestazioni modeste (se volessi solo quelle prenderei l'elise :ave: ..... :gluglu: ) e consumi decenti..... senza però ke me sciòpe el motor!!!! (hihihi)
in ogni caso la userei ogni gg in giro xil paese xandare a lavurà....e poi ogni tanto 1bel pezzo di autostrada.... 2° voi è meglio diesel o gpl, dati i consumi, la manutenzione, la durata....uhm... :mc: ne verrò fuori!? ahah
Fondamentalmente dipende dall'utilizzo che ne farai.
Io per esempio che mi faccio 60km al giorno di autostrada per lavoro, ho preso il diesel (anche se 75cv :muro: ).
C'è chi come Pugaciov ci cazzeggia per il paesello e ci fa 10.000km l'anno, si è preso il benza :)
Un mio amico si è preso il 1.2 benza a gpl e ci macina parecchi chilometri, il problema è che quando l'ho guidato, ok che eravamo in 5...però per la spinta è veramente fermo, roba che il mio sembrava aver 30cv in più grazie al turbo :asd: :asd:
Tu mi pare di capire, che la userai un pò per tutto :D
Come stima, più o meno, quanti km ci farai all'anno? :)
Io, cmq solo per i 600km che farai ogni mese di autostrada, prenderei il 90cv :)
die.nacht
05-03-2009, 20:05
nunu....niente carri funebri....almeno x1pezzo hihihi..
uhm alessandro....io ci farei sui 12/13mila km all'anno solo xlavoro.....poi bene o male se comincio a muovermi in autostrada xconto mio....conta altri 5000 +o- ....
@lessandro
05-03-2009, 20:07
uhm alessandro....io ci farei sui 12/13mila km all'anno solo xlavoro.....poi bene o male se comincio a muovermi in autostrada xconto mio....conta altri 5000 +o- ....
E allora, vai di diesel 90cv a nastro :)
Mi raccomando se la prendi diesel, NON TIRARLA A FREDDO, MAI E POI MAI!!! :muro: :D
P.S. Ma 13.000km l'anno sono tutti viaggi "lunghetti", giusto? Non è che fai 3 km e poi ti fermi? :sofico:
Futura12
05-03-2009, 20:07
Consiglio comunque la 90cv...in autostrada è una favola..130 a 2500 giri come ti hanno gia detto,il motore e anche tu ringrazierai:sofico:
die.nacht
05-03-2009, 20:14
dite?! =)) mi sto xconvincere hihihi...
ehm....ok ke in quanto donna mi ritieni 1po' scema xò.... nu stela, niente 3 km.... =p
xlavoro son sui 50 andata e ritorno (xora, poi sarà da vedere dove mi spostano)..
cmq...azz lo so, il mio dubbio sul diesel è quello....sarei portata a partir subito a canassa hihihihi, ma nun ze può =D
Simonex84
05-03-2009, 20:17
Ma che senso ha prendere un diesel se fa solo 12.000-13.000 km all'anno??
Futura12
05-03-2009, 20:20
il benzina non se move e consuma.
Infatti i benzina della Corsa ( a parte i 1.6 turbo, ma sono di un altra fascia) sono vecchi, lenti ed assetati, ci vorrebbe come il pane un piccolo turbobenza sui 100cv..
@lessandro
05-03-2009, 20:29
13.000 solo per lavoro, più altri 5.000 con quei viaggi in autostrada da 600km a botta :)
Infatti i benzina della Corsa ( a parte i 1.6 turbo, ma sono di un altra fascia) sono vecchi, lenti ed assetati, ci vorrebbe come il pane un piccolo turbobenza sui 100cv..
Quoto al 110%, che polli che sono alla opel :muro:
Simonex84
05-03-2009, 21:49
13.000 solo per lavoro, più altri 5.000 con quei viaggi in autostrada da 600km a botta :)
Mi erano sfuggiti gli altri 5000 km.
Se è come il 1.4 della grande punto (la macchina di mio fratello) ci credo, consuma quasi come il mio 1.6 turbo e non va un ca##o :D
Ci vuole una specie di T-jet, TSi, Maledizione!
@lessandro
05-03-2009, 22:14
Ci vuole una specie di T-jet, TSi, Maledizione!
Ma il T-Jet 1.4 della Fiat, non è un 1.4 125cv?
Se lo fanno anche in Opel, poi vanno a pestare i piedi al 1.7 da 125cv, no? :stordita:
Ma il T-Jet 1.4 della Fiat, non è un 1.4 125cv?
Se lo fanno anche in Opel, poi vanno a pestare i piedi al 1.7 da 125cv, no? :stordita:
120cv.
E comunque è un Benzina, alla fine i piedi se li pestano pure il 1.4 90cv e il 1.3 90cv, o il 1.2 80cv e il 1.3 75cv :asd:
Cioè poco conta la cavalleria, l'importante è il tipo di alimentazione...E la Corsa con un Bel TB venderebbe...!
io il 75Cv CDti nn l'ho provato , però ti posso dire che il 90Cv nn si comporta malissimo in Autostrada , e ha consumi parecchio ridotti...
(io da Firenze a Rimini ho avuto una media di 4,5 ogni 100km , in 4 con bagagli e un po' di aria condizionata)
Per il resto , personalmente ti consiglierei in ogni caso un Diesel...dato che gli esempi che hai preso ..rischi di prendere una bella piattolona se tu prendessi un benzina.Non tanto per i motori più o meno vecchi, ma quanto al peso delle auto che si è alzato parecchio rispetto agli anni passati.
22 km/l e rotti in autostrada con persone, bagagli ed a/c.. andavi a 80 all'ora ?
Le origini della crisi
Da sottolineare che la crisi di General Motors, ex alleata di Fiat, trova ragione d'essere in tre anni disastrosi dove il gigante di Detroit ha perso oltre 80 miliardi di dollari e solo recentemente ha ricevuto aiuti federali dal Governo usa per 13,4 miliardi. Una cifra ingente che è servita però soltanto solo a tamponare un'emorragia e l'esposizione verso banche e fornitori. Del resto al contrario di Ford, che pure naviga in cattive acque, Gm con Opel è andata male anche in Europa e non solo negli Usa dove i Big di Detroit negli ultimi 36 mesi hanno messo in mostra una crisi di ide che si è tradotta in auto dal design non convincente e dalla tecnologia scarsa.
Due aspetti che hanno messo in ginocchio Detroit ben prima dell'attuale congiuntura economica sfavorevole. In Europa Opel ha invece schierato vetture poco competitive, non tanto per cifra tecnica ma quanto a design. Emblematico e il caso della Vectra che decisamente non è stata in grado di dare problemi ai campioni di categoria (Vw Passat e Ford Mondeo) e anche la media, un tempo best seller, Opel Astra non ha riscosso un successo tale da intaccare Golf e Focus. Solo recentemente con la Opel Insignia ha dato segni di vitalità, ma ora con la crisi dell'auto in corso, le vendite a picco in tutti i Paesi, la situazione sembra essere disperata.
porca zozza...e ignorantemente ti chiedo , le dirette conseguenze per noi "consumatori"?
22 km/l e rotti in autostrada con persone, bagagli ed a/c.. andavi a 80 all'ora ?
sui 110/120km/h in 6°...il CDB mi segna su quelle velocità circa 4,3/4,5..contando che c'è stato l'appennino in mezzo sicuramente s'è alzato , nn ci credo MAI che sia stato 4,7 ...ma almeno 5 direi di si...
i bagagli erano poco più che una piccola valigia a testa , l'aria condizionata su un viaggio andata e ritorno di 5h l'avrò usata un'ora...anche perchè l'andata l'ho fatta di notte e nn ce n'era molto bisogno :)
Ecco nonostante suono i 20mila km annuali , mi avrebbe fatto gola...
E allora, vai di diesel 90cv a nastro :)
Mi raccomando se la prendi diesel, NON TIRARLA A FREDDO, MAI E POI MAI!!! :muro: :D
P.S. Ma 13.000km l'anno sono tutti viaggi "lunghetti", giusto? Non è che fai 3 km e poi ti fermi? :sofico:
:eek: che mi sono perso @le?? nn è che hai combinato qualcosa alla tua tirandola a freddo veeeero???
no ... allora proprio se stai sui 18mila , e fai anche qualche discreto viaggio in autostrada i benzina sono proprio da evitare , un bel 90cv invece potrebbe essere "proporzionato"...
per quanto riguarda le Peugeot nn saprei , ma se nn ricordo male sono tutti motori più grossi ..e cambia parecchio sull'assicurazione e sul bollo....
phoenix12
06-03-2009, 07:39
porca zozza...e ignorantemente ti chiedo , le dirette conseguenze per noi "consumatori"?
Penso che tenteranno di salvarla i vari stati dove ci sono gli stabilimenti. Si parla di 300.000 posti di lavoro... Se fallisce e non la compra nessuno di serio, la tuamacchina varrà moooolto meno, e i pezzi di ricambio originali non li troverai più. Ma dovrebbero comunque rimenere gli aftermarket di altre case generaliste.
sui 110/120km/h in 6°...il CDB mi segna su quelle velocità circa 4,3/4,5..contando che c'è stato l'appennino in mezzo sicuramente s'è alzato , nn ci credo MAI che sia stato 4,7 ...ma almeno 5 direi di si...
i bagagli erano poco più che una piccola valigia a testa , l'aria condizionata su un viaggio andata e ritorno di 5h l'avrò usata un'ora...anche perchè l'andata l'ho fatta di notte e nn ce n'era molto bisogno :)
Questa non la so...
Ecco nonostante suono i 20mila km annuali , mi avrebbe fatto gola...
:eek: che mi sono perso @le?? nn è che hai combinato qualcosa alla tua tirandola a freddo veeeero???
no ... allora proprio se stai sui 18mila , e fai anche qualche discreto viaggio in autostrada i benzina sono proprio da evitare , un bel 90cv invece potrebbe essere "proporzionato"...
Come già dissi, il cdti rispetto ai benzina costa così poco di più che conviene già da 11-12k all'anno. Recuperi la differenza in 4 anni-4 e mezzo, quindi tenendo la macchina per una media di 6 ci guadagni qualcosa.
per quanto riguarda le Peugeot nn saprei , ma se nn ricordo male sono tutti motori più grossi ..e cambia parecchio sull'assicurazione e sul bollo....
I motori non sono male, ma la macchina è costruita meglio
Finalmente l'ho presa ieri.
Sono rimasto veramente ben colpito :) Ottima macchina, tenuta su strada fantastica e un motore scattante pur essendo nuovo.
Anche il pioneer è ottimo, funziona egregiamente (a parte il firmware che lo dovrei aggiornare, visto che c'è la versione nuova sul sito).
L'unica nota negativa: ho ritirato la macchina e ha cominciato a diluviare...tutta sporca :cry:
a stò punto il cdb della corsa spara solo cavolate perchè a me in autostrada tenendo i 130km/h mi stà sui 15-16 km/l (misurati rifacendo il pieno di carburante). a te sui 110/120 ti fa oltre i 20 km/l non ci crederò mai.
anche quattroruote http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=679&marca=20 nella media autostradale fa 14,8km/l.. a 130km/h. se ritrovo un quattroruote vecchio ci stanno scritti i vari consumi in rapporto alla velocità.. ma i 20km/l si fanno sui 80-90 all'ora.
die.nacht
06-03-2009, 10:01
ehm....nu, benza no sicuro, ke beve come 1 luia....al max pensavo di prenderla a gpl....ma nun zo se convenga, ke poi non mi dia problemi come dicono...boooooooooooooooooooooooooooooooo :confused:
ah, dimenticavo....buondì a tutti ;)
Simonex84
06-03-2009, 10:01
a stò punto il cdb della corsa spara solo cavolate perchè a me in autostrada tenendo i 130km/h mi stà sui 15-16 km/l (misurati rifacendo il pieno di carburante). a te sui 110/120 ti fa oltre i 20 km/l non ci crederò mai.
anche quattroruote http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=679&marca=20 nella media autostradale fa 14,8km/l.. a 130km/h. se ritrovo un quattroruote vecchio ci stanno scritti i vari consumi in rapporto alla velocità.. ma i 20km/l si fanno sui 80-90 all'ora.
Il fatto che i cdb sparano cavole è assodato, l'unico modo per sapere esatamente quanto consuma una macchina è usare la calcolatrice quando si fa il pieno :D
phoenix12
06-03-2009, 10:07
Il fatto che i cdb sparano cavole è assodato, l'unico modo per sapere esatamente quanto consuma una macchina è usare la calcolatrice quando si fa il pieno :D
Io facendo i "conti" sono sui 19 km/litro stando attentissimo a cambiare entro 2000 giri e non affondare il pedale, con qualche accelerata per sorpassi, 30% città, 60% suprstrada/statale 70-90 e 10%autostrada. se invece pesto un pò di più il giusto, a volte risparmioso, a volte schiaccio per fretta sono sui 17.5 sempre con lo stesso tipo di percorsi
polessere...nn voglio dire che nn sia come dici te , ma è altrettanto vero che a me ha sparato quel valore , e che (partendo col pieno) sono tornato a casa con 3/4 di serbatoio svuotato e 550km...
l'unica cosa che nn ho fatto è fare il conto a mano ...però nn mi è capitato di fare 700km e rotti di sola autostrada. Almeno nn finora.
cmq in fondo ai 40km al mugello mi segnava 9,8 :)
quello credo che ci può stare...
Per il resto a 90km /h si va meglio e più a risparmio in 5°...e cmq nn c'andavo perchè ero sull ' A14...mi sarebbero passati sopra...
ehm....nu, benza no sicuro, ke beve come 1 luia....al max pensavo di prenderla a gpl....ma nun zo se convenga, ke poi non mi dia problemi come dicono...boooooooooooooooooooooooooooooooo :confused:
ah, dimenticavo....buondì a tutti ;)
io continuo a non fidarmi del tutto dei GPL ...rimani il fatto è che hai gli stessi consumi , se nn superiori ...risparmi solamente sul prezzo del GPL.
Ma ad oggi il gasolio costa cmq poco...io l'ho fatto a 0,986€/l
Io facendo i "conti" sono sui 19 km/litro stando attentissimo a cambiare entro 2000 giri e non affondare il pedale, con qualche accelerata per sorpassi, 30% città, 60% suprstrada/statale 70-90 e 10%autostrada. se invece pesto un pò di più il giusto, a volte risparmioso, a volte schiaccio per fretta sono sui 17.5 sempre con lo stesso tipo di percorsi
cmq ho notato pure io che affondare il piede o meno fa parecchia differenza...forse in quell'esempio che ho fatto mi ha salvato parecchio quello a me , in 6° tutta pianura a 110 con qualcosa di 120 ero praticamente a filo pedale....
Simonex84
06-03-2009, 13:59
Io invece raramente passo i 10 km/l :D anzi quando voglio divertirmi un po' scendo a 8,5 km/l :D
Futura12
06-03-2009, 14:04
in pratica cambiando a 2000 giri con il 1.2 aspirato vai più lento di una 126 FSM.
Edit: ho letto solo ora il titolo che hai il 1.3 diesel..ma tu non avevi il 1.2 aspirato? probabile che ho sbagliato persona...
phoenix12
06-03-2009, 14:07
in pratica cambiando a 2000 giri con il 1.2 aspirato vai più lento di una 126 FSM.
Infatti se si ha il 1.2 si dovrebbe cambiare intorno ai 3000
Nono, ho il 1.3 75 sport color metro. Postate anche le foto qua e là (con le targhe, che p...)
Futura12
06-03-2009, 14:09
Infatti se tu hai il 1.2 dovresti cambiare intorno ai 3000
e ho letto proprio ora che hai il 1.3 CDTI.
Per il resto nella mia auto ho un 1.3 aspirato e si cambio su 3000 giri...anche qualcosa di più perchè mi piace sentire il rumore del motore su di giri,per la Corsa invece ho il 1.4 da 90cv...cambio sui 3000 max perchè non tira una minchia,quindi evito di sprecare benza con un motore che non mi offre la minima sensazione...
Ritirata Ieri!
Tutto regolare, nessun cigolio, scricchiolio, e chi più ne ha più ne metta.
Lettore cd30 mp3 e comandi al volante fungono alla perfezione, anche se ci devo prendere ancora un pò la mano.
Unica pecca, l'ingresso aux non da segni di vita, ho provato a collegarci un iPod shuffle ma niente... non risulta neanche nelle opzioni del display...
Qui qualcosa non quadra... sbaglio io qualche passaggio?
nadykkapp
07-03-2009, 11:35
Ritirata Ieri!
Tutto regolare, nessun cigolio, scricchiolio, e chi più ne ha più ne metta.
Lettore cd30 mp3 e comandi al volante fungono alla perfezione, anche se ci devo prendere ancora un pò la mano.
Unica pecca, l'ingresso aux non da segni di vita, ho provato a collegarci un iPod shuffle ma niente... non risulta neanche nelle opzioni del display...
Qui qualcosa non quadra... sbaglio io qualche passaggio?
Strano a me lo hanno installato dopo e funziona a modo.
Scegli la sorgente con il tasto che sceglie radio e cd, vai su AUX metti il lettore e dovrebbe funzionare.
Il fatto è che non mi va neanche su AUX! per arrivarci, seguendo le istruzioni, dovrei premere il tasto AM/FM finchè non si mette appunto su "AUX", ma a me non lo visualizza proprio!
Se non riesco a farlo fungere come si deve do una sveglia alla opel...
polessere...nn voglio dire che nn sia come dici te , ma è altrettanto vero che a me ha sparato quel valore , e che (partendo col pieno) sono tornato a casa con 3/4 di serbatoio svuotato e 550km...
considera che se hai fatto 550km con i primi 3/4 di serbatoio, sono circa 32 litri consumati (ogni quarto sono 10 litri, ma il primo quarto ha 2-3 litri di più..) quindi eri sui 17-18 km/l.
beh Ludus che ti devo dire , spero almeno quando gliela porto lunedì a fare il tagliando gli fanno un'aggiornamento alla centralina...
Ieri sera ho riprovato a impostare con il cruise 115km/h in 6°... e mi indicava cmq 4,3l/100km ...
poi nn ho idea di quanto scazzi ...cmq tanto fa poca differenza visto che è parecchio tempo che faccio praticamente tutto circuito cittadino...e almeno su quello sono contento che faccio 700km con un pieno :)
PS l'esempio di Firenze-Rimini era a Maggio dell'anno scorso...quando la macchina aveva 2 mesi appena e quando nn aveva all'attivo neanche 4000km :) quindi può darsi sia che consumasse così tanto , sia che il CDB abbia sparato qualche minchiata...
@lessandro
07-03-2009, 12:20
Ho notato che i consumi, almeno per quanto riguarda la mia, si sono alzati e neanche poco...tipo a pari velocità si parla di 0.5l/100km in più :stordita:
E possibile che tutta questa differenza sia data dalla pressione delle gomme?:fagiano:
Futura12
07-03-2009, 12:29
Ho notato che i consumi, almeno per quanto riguarda la mia, si sono alzati e neanche poco...tipo a pari velocità si parla di 0.5l/100km in più :stordita:
E possibile che tutta questa differenza sia data dalla pressione delle gomme?:fagiano:
si;)
@lessandro
07-03-2009, 12:31
si;)
Però per vedere tutta questa differenza di consumi dovrei averle a 1.1 :asd: :asd:
Futura12
07-03-2009, 12:33
Però per vedere tutta questa differenza di consumi dovrei averle a 1.1 :asd: :asd:
Beh se sono sgonfie il rollio della gomma è molto più evidente quindi ti consuma di più...magari è pure il CDB che scazza comunque il consumo aumenta senza dubbio.
Simonex84
07-03-2009, 13:08
Considera anche che d'inverno i consumi si alzano leggermente.
robynove82
07-03-2009, 13:27
Quoto...... soprattutto nei brevi tragitti
@lessandro
07-03-2009, 14:02
Quoto...... soprattutto nei brevi tragitti
Si si, questo lo so bene :D
Il problema è che 0.5l/100km su un totale di 5.0l/100km, è il 10% in più....e come aumento mi sembra un tantino, no? :stordita:
Il riferimento è sempre sullo stesso tragitto, cioè autostrada a motore ben caldo.
P.S. Ma il riscaldamento senza A.C. accesa, dovrà puppare energia da qualcosa, giusto? Magari c'è qualche serpentina che per scaldarsi aumenta il consumo di poco, più il freddo stesso dell'ambiente contibuisce...:fagiano:
No, il riscaldamento sfrutta il calore del liquido di raffreddamento del motore :fagiano: Le resistenze ci sono nel caso del "quick heat system", molto utili quando l'acqua del radiatore non è ancora sufficentemente fredda. Peccato che non siano disponibili,nemmeno come optional, sulle Corsa prodotte per l'Italia :muro:
@lessandro
07-03-2009, 14:32
No, il riscaldamento sfrutta il calore del liquido di raffreddamento del motore :fagiano:
Allora mi ricordavo bene, sperando di ricordar male :fagiano: :sofico:
Nessuno che abbia avuto grane con l'ingresso aux del lettore cd30 mp3? sono io l'unico sfigato? :muro:
Simonex84
08-03-2009, 15:01
Oggi mi sono fatto 400 km di autostrada stando sempre tra i 120 e i 140 ad una media di 13,5 km/l, non male, e finalmente ho passato i 2000 km :D
ragazzi volevo comprarmi l'opel corsa gsi 1.7 o quella d sport 1.3 ..però in entrambe non mi piace il paraurti anteriore(i fendinebbia soprattutti=..vorrei quello della opc.. sapete dirmi quanto costa e dove lo posso trovare?
Samuele86
08-03-2009, 19:24
ragazzi volevo comprarmi l'opel corsa gsi 1.7 o quella d sport 1.3 ..però in entrambe non mi piace il paraurti anteriore(i fendinebbia soprattutti=..vorrei quello della opc.. sapete dirmi quanto costa e dove lo posso trovare?
lo puoi richiedere direttamente al tuo concessionario, almeno al mio, han detto ke le possono ordinare anke loro.
mikymouse
09-03-2009, 00:25
Ciao ragazzi a parte tutte le piccolezze che spesso discutete... si può avere una recensione seria, onesta e non di parte della Corsa 1,7 turbodiesel 3 porte?
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
Rumorosità motore... (il fatto che una macchina di questo segmente abbia qualche scricchiolio è normale non è una mercedes classe s)
Per favore chiunque la possiede o l'ha provata mi rispondesse, vorrei capire anche lòe differenze con il 1,4 turbodiesel.
la Corsa attualmente è tra le più costose, basti pensare che per il modello sport su citato con qualche accessorio superiamo i 20mila euro.
Chiedo gentilemente di darmi un responso sicuro e ripeto onesto sono in serie difficoltà di scelta e in questo periodo di crisi non si possono fare scelte sbagliate!
GRAZIE
Miky
quale 1.4 turbodiesel? Si 20 mila di listino.. Ma adesso scontano minimo 3000 euro anche senza nulla da rottamare
Samuele86
09-03-2009, 00:38
Ciao ragazzi a parte tutte le piccolezze che spesso discutete... si può avere una recensione seria, onesta e non di parte della Corsa 1,7 turbodiesel 3 porte?
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
Rumorosità motore... (il fatto che una macchina di questo segmente abbia qualche scricchiolio è normale non è una mercedes classe s)
Per favore chiunque la possiede o l'ha provata mi rispondesse, vorrei capire anche lòe differenze con il 1,4 turbodiesel.
la Corsa attualmente è tra le più costose, basti pensare che per il modello sport su citato con qualche accessorio superiamo i 20mila euro.
Chiedo gentilemente di darmi un responso sicuro e ripeto onesto sono in serie difficoltà di scelta e in questo periodo di crisi non si possono fare scelte sbagliate!
GRAZIE
Miky
se aspetti una settimana la prendo io la 1.7 sport poi ti saprò dire..
Simonex84
09-03-2009, 08:51
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
GRAZIE
Miky
Io ho provato la GSi 1.7 turbo diesel (poi ho preso il 1,6 turbo benzina :sofico: ) ed è ottima, buona coppia, silenziosa, e la tenuta di strada (la GSi ha l'assetto leggermente più rigido della Sport) è ottima, la frenata è potente e ben modulabile, la macchina anche se è rigida è abbastanza confortevole (ovvio che le buche le senti).
Per gli interni vanno bene, io ho anche una grande punto che è sostanzialmente la sorella della corsa ma come qualità non c'è paragone.
Per il prezzo, si arriva si a oltre 20.000 € però fanno sempre almeno 2500-3000€ di sconto, la mia l'ho pagata a fine settembre 19.000 (di listino + optional ero arrivato a 21.700 €)
mikymouse
09-03-2009, 09:14
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
GRAZIE
Miky
Innanzitutto grazie... Simone ma la picola recensione si riferisce alla benzina o al diesel....
Ok che fanno gli socnti ma con accessori si arriva sempre molto vicino ai 20mila euro ed oggi è una cifra pesante!
Nessun altro commenta... ciao
Simonex84
09-03-2009, 11:17
Innanzitutto grazie... Simone ma la picola recensione si riferisce alla benzina o al diesel....
Ok che fanno gli socnti ma con accessori si arriva sempre molto vicino ai 20mila euro ed oggi è una cifra pesante!
Nessun altro commenta... ciao
Io ho il benza, ma ho provato anche il diesel e l'assetto è praticamente identico (la mia ha i freni leggermente più grossi).
Gli interni invece tra GSi diesel o benza sono identici.
mikymouse
09-03-2009, 14:15
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
Rumorosità motore...
ALTRE RECENSIONI?
phoenix12
09-03-2009, 14:54
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
Rumorosità motore...
ALTRE RECENSIONI?
Le hai quasi rotte, se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno ha la macchina o vuole commentare. Le piccolezze di cui discutiamo dovrebbero farti riflettere prima di comprare anche solo la corsa 1000. Adesso piantala di fare copia incolla dello stesso messaggio
Simonex84
09-03-2009, 17:01
Consuni....
Prestazioni...
Tenuta di strada...
Affidabilità....
Rumorosità motore...
ALTRE RECENSIONI?
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=oTO&q=OPEL+Corsa+1.7+CDTI+test&btnG=Cerca&lr=
kilpatrick
09-03-2009, 17:32
tra circa un mese dovrei prendere la mia corsa. Il conc si trova sull'appia prima di velletri. qualcuno lo conosce? sapete dirmi i prezzi dei primi tagliandi visto che sul forum ne ho sentiti di tutti i colori?
grazie...
quale 1.4 turbodiesel? Si 20 mila di listino.. Ma adesso scontano minimo 3000 euro anche senza nulla da rottamare
Come scontano 3000 euro senza rottamare:confused:
siccome so nabbo per le macchine..vado li chiedo un preventivo per opel corsa d sport 13..listino 1750..e loro mi tolgono cosi 3000 euro..???
Futura12
09-03-2009, 19:49
siccome so nabbo per le macchine..vado li chiedo un preventivo per opel corsa d sport 13..listino 1750..e loro mi tolgono cosi 3000 euro..???
non proprio:asd: devi saper contrattare...non è che vai la e gli dici ok levami 3000€ non esiste proprio...devi insomma fare un po il figlio di ....;)
Simonex84
09-03-2009, 20:34
non proprio:asd: devi saper contrattare...non è che vai la e gli dici ok levami 3000€ non esiste proprio...devi insomma fare un po il figlio di ....;)
Esatto devi essere scaltro e alla fine riesci a farti scontare 3000€ :D
Futura12
09-03-2009, 20:37
Esatto devi essere scaltro e alla fine riesci a farti scontare 3000€ :D
Pensa che una volta quando mio padre ha cambiato auto...invece di prenderla nuova,stava comprando un Golf usato di pochi anni...gli ha detto al venditore o mi cambi le gomme con quelle nuove della macchina accanto o non se ne fa nulla,il venditore..non si può!.
Ok ciao:asd: (il coglione per 200€ di gomme ci ha rimesso non si sa quanto:asd:)
Devi essere scaltro alla fine ce la fai...;)
Simonex84
09-03-2009, 21:01
La fortuna maggiore che può capitarti è se trovi una pronta consegna esattamente come la vuoi te, ti fai fare il preventivo per un modello simile, poi chiedi di provarla giusto per farti un'idea e li il venditore pur di venderti la pronta consegna ti fa sconti assurdi.
Oppure puoi giocarti gli sconti in fase di finanziamento, io al mio gli ho detto, nella mia banca il finanziamento in 5 anni mi vieni a costare 400€ meno del tuo, quindi o mi togli 500€ oppure il finanziamento lo faccio in banca, e ovviamente è partito lo sconto di 450€ :D
tra circa un mese dovrei prendere la mia corsa. Il conc si trova sull'appia prima di velletri. qualcuno lo conosce? sapete dirmi i prezzi dei primi tagliandi visto che sul forum ne ho sentiti di tutti i colori?
grazie...
io l'ho presa lì.
il tagliando stà sulle 180-200€ dei 30 mila km senza cambiare le pasticche la facendo la normale manutenzione (vari filtri, olio motore). motore 1.3 90cv diesel
mikymouse
09-03-2009, 23:40
Le hai quasi rotte, se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno ha la macchina o vuole commentare. Le piccolezze di cui discutiamo dovrebbero farti riflettere prima di comprare anche solo la corsa 1000. Adesso piantala di fare copia incolla dello stesso messaggio
Ascolta cafone... nessuno ti obbliga a rispondere o leggere quindi sei pregato di rispettare le persone che scrivono prima di fare certe affermazioni!
Poi se proprio lo vuoi sapere le piccolezze mi fanno pensare o che non ne capisci un caz.. di macchine, cosa che credo fermamente, o che la macchina è una ciofeca!
Io chiedo cose serie, poi se il criscotto fa un rumorino o se la presa aux non mi legge ipod credo sia una emerita cavolata rispetto le cose importanti per cui si dovrebbe acquistare un auto!
P.S. Hai scritto solo due messaggi e gia alzi la cresta nel forum, hai voglia di leggere e rispondere alle persone.
P.S.2 Grazie a Simonex84
Ascolta cafone... nessuno ti obbliga a rispondere o leggere quindi sei pregato di rispettare le persone che scrivono prima di fare certe affermazioni!
Poi se proprio lo vuoi sapere le piccolezze mi fanno pensare o che non ne capisci un caz.. di macchine, cosa che credo fermamente, o che la macchina è una ciofeca!
Io chiedo cose serie, poi se il criscotto fa un rumorino o se la presa aux non mi legge ipod credo sia una emerita cavolata rispetto le cose importanti per cui si dovrebbe acquistare un auto!
P.S. Hai scritto solo due messaggi e gia alzi la cresta nel forum, hai voglia di leggere e rispondere alle persone.
P.S.2 Grazie a Simonex84
Innanzitutto calmatevi. Il numero dei post non c'entra un kaiser col discorso o meno di essere utenti migliori o peggiori di altri(o sul discorso appunto di alzare la cresta come dici tu)...Sono iscritto su questo forum dal 2002....e ho all'attivo oltre 9000 post di cui tantissimi non conteggiati su questa sezione o su quella che prima era la "piazzetta".
Per il resto , ti posso dire che ho una Sport 1.3 90cv , con cerchi da 17'' , la tenuta è ottima , ma credo che parecchio sia dovuto alle 215 che monta , ma in generale la macchina è molto stabile.
Come affidabilità nn dovrebbe avere particolari problemi , è un bel motore rodato , dato che dovrebbe essere un'evoluzione di altri 1.7 già commercializzati da Opel .
Il mio motore ti posso garantire che è mooolto silenzioso in fase di movimento (dai 60km/h in su) , in autostrada la macchina risulta ben insonorizzata , e almeno io quel che sento di più sono i pneumatici.
Credo che la rumorosità del 1.7 sia superiore, per i consumi sono più alti del 90cv (com'è logico che sia, per saperli di preciso devi cmq un po' cercare in rete)....ma è un motore da evitare di prendere a mio giudizio per un uso prevalentemente cittadino.Se uno fa parecchia autostrada invece può essere una valida scelta.
phoenix12
10-03-2009, 07:30
P.S.2 Grazie a Simonex84
Ne avrò scritti 50 minimo di messaggi. Se nessuno ti risponde sii educato e non continuare ogni due messaggi
Segnalato
AtuttaBIRRA!
10-03-2009, 08:30
P.S.2 Grazie a Simonex84
Direi che avete entrambi esagerato ed entrambi avete torto:
-phoenix12, nessuno ti da il diritto di decidere chi e cosa deve postare.
-mikymouse, non è il caso di alzare i toni
Richiamati entrambi. Ricordo, nel caso non lo sappiate, che le decisioni dei mod non sono pubblicamente discutibili.
ATB!
Tutto a posto, portata la macchina stamattina alla Opel, e sistemato il fattaccio. Praticamente l'ingresso aux non era stato codificato, o qualcosa del genere.
Il dottore
10-03-2009, 12:32
Credo che la rumorosità del 1.7 sia superiore, per i consumi sono più alti del 90cv (com'è logico che sia, per saperli di preciso devi cmq un po' cercare in rete)....ma è un motore da evitare di prendere a mio giudizio per un uso prevalentemente cittadino.Se uno fa parecchia autostrada invece può essere una valida scelta.
Non mi trovi d'accordo in nessuna delle tue affermazioni (a parte la rumorosità che nel 1.7 è superiore, per lo meno adesso che ho su 52000 km), ma comunque sono cose molto personali imho; ricordo per chi non lo sapesse che possiedo la corsa 1.7 125 cv cosmo e la Gpunto 1.3 90 cv.
Il 1.7 consuma di più solamente se gli tiri il collo, ma le prestazioni, tirando il collo ad entrambi i motori, sono ben differenti. Cerco di spiegarmi meglio: nell'uso normale quotidiano con una guida brillante (ma senza tirargli il collo), ti posso assicurare che il 1.7 male che vada consuma uguale se non meno, perchè al pari di velocità il 1.3 deve comunque girare più forte; per consumare meno col 1.3 bisogna andare molto meno che col 1.7, non so se mi sono spiegato. Le mie auto per esempio sono trattate malissimo, quasi sempre in centro urbano con continue fermate e partenze e a volte fuori dall'abitato a velocità abbastanza sostenuta, con partenze veloci; in questo modo ti assicuro che il 1.3 consuma di più con prestazioni nettamente inferiori.
Per la scelta del motore non sono d'accordo che il 1.7 va meglio in autostrada, anzi per me è il contrario visto che in autostrada la velocità è pressochè costante, il 1.3 una volta raggiunti i 130 km/h è meglio, in questo caso sì che consuma meno, il bello del 1.7 è la coppia ai bassi che ti fa sorpassare senza pregare in 6°, e questo in autostrada serve a poco, ma alla fine dipende sempre da come uno usa l'auto.
mi fatto un preventivo opel corsa d sport con una panda da rottamare..e in totale mi viene 13.500..dici che posso scendere di +???
mikymouse
10-03-2009, 15:18
Direi che avete entrambi esagerato ed entrambi avete torto:
-phoenix12, nessuno ti da il diritto di decidere chi e cosa deve postare.
-mikymouse, non è il caso di alzare i toni
Richiamati entrambi. Ricordo, nel caso non lo sappiate, che le decisioni dei mod non sono pubblicamente discutibili.
ATB!
Sono d'accordo con quello che mi dici ma consentimi non essendo ragazzino e non essendo l'ultimo presente nel forum che se mi attaccano rispondo e bada bene non si sta parlando di modi civili ..."le hai quasi rotte"...
Preciso anche che si è continuato a provocare sia nel post che in privato!
Tornando all'argomento da quanto capisco il 1,3 da 90 cavalli diesel dovrebbe essere meglio del 1,7 come consumi e rumorosità.
L'unica cosa che avvantaggia il 1,7 sono le prestazioni che però vanno bilanciate anche da un costo di gestione e di acquisto più alto, quindi scelta bocciata!
Futura12
10-03-2009, 15:43
verrai sospeso come gia detto se gli volevi dire qualcosa al mod lo dovevi fare in privato.
AtuttaBIRRA!
10-03-2009, 16:25
Sono d'accordo con quello che mi dici ma consentimi non essendo ragazzino e non essendo l'ultimo presente nel forum che se mi attaccano rispondo e bada bene non si sta parlando di modi civili ..."le hai quasi rotte"...
Tornando all'argomento da quanto capisco il 1,3 da 90 cavalli diesel dovrebbe essere meglio del 1,7 come consumi e rumorosità.
L'unica cosa che avvantaggia il 1,7 sono le prestazioni che però vanno bilanciate anche da un costo di gestione e di acquisto più alto, quindi scelta bocciata!
Mi spiace, avevo avvertito di non discutere pubblicamente il richiamo
Sospeso 1 giorno.
ATB!
Il dottore
10-03-2009, 17:54
Come consumi no, se rileggi quello che ho scritto poco sopra capisci, poi ovviamente bisogna vedere come usi tu l'auto eh...
Volevo sapere una cosa.. nelle istruzioni non ho trovato niente, ma forse c'è qualche trucchetto...
C'è un modo per visualizzare i consumi nello schermino centrale? ho quello piccolo a 3 righe, e in questo momento visualizzo in due righe la stessa cosa, ossia i m percorsi...
Simonex84
10-03-2009, 18:46
Volevo sapere una cosa.. nelle istruzioni non ho trovato niente, ma forse c'è qualche trucchetto...
C'è un modo per visualizzare i consumi nello schermino centrale? ho quello piccolo a 3 righe, e in questo momento visualizzo in due righe la stessa cosa, ossia i m percorsi...
No, puoi entrare nel menù "segreto2 tenendo premuto il tasto Setting per 10 secondi ma non visualizzi nulla di interessante.
Per i consumi ci vuole il tecknick pack.
Capito. Bè fa niente, non era roba di importanza vitale...
Grazie.
il 1.3 non è che sia silenzioso.. è un classico diesel che sotto i 2000 giri direi che è parecchio trattorino a livello di rumore. poi viene in parte coperto dall'entrata della turbina il classico rumore da diesel.
Allora non hai mai sentito il 1.4 tdci, il suono in accelerazione ( e al minimo) è talmente metallico sembra un vecchio diesel a precamera.. :asd: Il suono del 1.3 almeno è molto più cupo.
phoenix12
10-03-2009, 22:17
Allora non hai mai sentito il 1.4 tdci, il suono in accelerazione ( e al minimo) è talmente metallico sembra un vecchio diesel a precamera.. :asd: Il suono del 1.3 almeno è molto più cupo.
Anche il mio 1300 trattoreggia ma poi fa un bel rumore di turbina...per poi tornare a trattoreggiare
Futura12
10-03-2009, 22:28
Secondo me fa un casino assurdo il 1.3 90cv al minimo...c'è l'ho sulla Punto al semaforo non scherzo..ma a volte mi stavo quasi vergognando:asd: poi si fa un bel fischio la turbina e confermo che trattoreggia meno..
robynove82
10-03-2009, 23:15
Dovresti sentire un boato visto che in accelerazione supera la barriera del suono :O :D (sensescion rulez)
ragazzi ieri mi hanno offerto a una concessionario una gsi a 1500€ aziendale con rottamazione della mia panda...ha tipo una 20 di km..come prezzo ci sta?
Futura12
11-03-2009, 12:47
ragazzi ieri mi hanno offerto a una concessionario una gsi a 1500€ aziendale con rottamazione della mia panda...ha tipo una 20 di km..come prezzo ci sta?
Mi spiace ma te l'ho gia solata io...hai fatto male a postare sul forum:Prrr:
SOlata cosa vuol dire?:mc: cmq secondo voi come prezzo com'è?
phoenix12
11-03-2009, 13:49
SOlata cosa vuol dire?:mc: cmq secondo voi come prezzo com'è?
A quel prezzo ne compro 10! Dove? Se è 2009 è normale, se 2008 è troppo
Ragazzi , ho bisogno di Voi.
Ho il clima manuale , e dopo qualche tempo mi si è praticamente abbuiata la parte del regolatore della temperatura .
La manopola centrale è illuminata anche se meno rispetto all'inizio.
All'Opel mi hanno appena detto che c'è solo 1 Led che illumina tutta quella zona , e che sta funzionando correttamente .
Allora come mai vedo tutto più buio???
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o sa indicarmi come smontare correttamente la parte dell'autoradio e del riscaldamento manuale ?
Perchè ..sinceramente a me la cosa torna poco o niente.
Spero di riprenderla e di riavere tutto illuminato a modo.
Ragazzi , ho bisogno di Voi.
Ho il clima manuale , e dopo qualche tempo mi si è praticamente abbuiata la parte del regolatore della temperatura .
All'Opel mi hanno appena detto che c'è solo 1 Led che illumina tutta quella zona , e che sta funzionando correttamente .
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o sa indicarmi come smontare correttamente la parte dell'autoradio e del riscaldamento manuale ?
A me si era spenta la manopola a destra, quella dell'indirizzamento dell'aria. Me la sono fatta sostituire in garanzia. Mi hanno detto che ci voleva un po' per smontare il tutto, ma me lo sono fatto fare mentre mi tenevano la macchina per sostituire il lunotto difettoso (tre linee di rame non scaldavano).
nadykkapp
11-03-2009, 16:52
Nessuno ha cambiato il FIltro dell'aria con questo ?
http://cgi.ebay.it/Filtro-Aria-Sportivo-BMC-OPEL-Corsa-D-1-3-1-7-CDTI_W0QQitemZ260373444121QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item260373444121&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2
Se si come vi siete trovati ?
A me si era spenta la manopola a destra, quella dell'indirizzamento dell'aria. Me la sono fatta sostituire in garanzia. Mi hanno detto che ci voleva un po' per smontare il tutto, ma me lo sono fatto fare mentre mi tenevano la macchina per sostituire il lunotto difettoso (tre linee di rame non scaldavano).
infatti ...che sia un lavoro lungo e palloso lo credo , ma si sono ostinati a dirmi che c'ho un led solo che illumina tutto ..
anche perchè la vedo dura , conoscendo il funzionamento dei LED che illuminino quella zona in quel modo.
http://img209.imageshack.us/img209/9066/luce.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=luce.jpg)
così è come era a Maggio dell'anno scorso , ora , questa foto la metterò insieme a quelle che farò domani sera quando me la rendono ...e se sarà diverso sarà proprio il caso di presentargliele....
kilpatrick
12-03-2009, 16:23
da non crederci..... son riuscito a leggermi tutto il thread dalla prima all'ultima pagina. forse ne sò più io del concessionario ora!!! :read:
Il dottore
12-03-2009, 17:42
da non crederci..... son riuscito a leggermi tutto il thread dalla prima all'ultima pagina. forse ne sò più io del concessionario ora!!! :read:
Minchia, sei un mito :muro:
Quindi se avevi intenzione di prendere la corsa, adesso non la prendi più vero? :D
kilpatrick
12-03-2009, 20:00
cazzarola.... il tempo è quello che è e non ce l'ho fatta a finirlo in tempo. Ergo: l'ho già ordinata...:(
speriamo bene ;)
Minchia, sei un mito :muro:
Quindi se avevi intenzione di prendere la corsa, adesso non la prendi più vero? :D
Anch'io ho letto tutto il thread, ma l'ho seguito via via dall'inizio.
E' vero che abbiamo avuto problemucci, ma in fin dei conti la maggior parte di essi erano piccole noie, e anche il fatto che si siano ripetuti in diversi casi mostra che erano imperfezioni isolate, non difetti generici nell'auto in sè.
Considerando che le ultime uscite presentano sempre meno questi difetti, sembra che li stiano sistemando all'origine. Perciò, se dovessi fare la mia scelta ora, penso che sarei più motivato di prima a scegliere una Corsa.
E' un po come prendersi Vista SP1 invece che Vista RTM (siamo pur sempre su HWUpgrade :read: )
Il dottore
13-03-2009, 08:25
E' vero che abbiamo avuto problemucci, ma in fin dei conti la maggior parte di essi erano piccole noie, e anche il fatto che si siano ripetuti in diversi casi mostra che erano imperfezioni isolate, non difetti generici nell'auto in sè.
E' un po come prendersi Vista SP1 invece che Vista RTM (siamo pur sempre su HWUpgrade :read: )
Pure io l'ho letto tutto, ma quando ho cominciato a leggerlo c'erano sì e no 15 pagine. Se dovessi cominciare adesso non le leggerei proprio oltre 300 pagine :D . Il nostro amico ha avuto una bella costanza :muro:
Per me i problemucci non sono il lunotto, gli scricchiolii, le lucine dei comandi riscaldamento e vari che si bruciano, quelli possono capitare in tutte le auto ed infatti per me quello non è un problema, ovvio che comunque devono risolverli in garanzia, il vero problema per me è il motore, su quello non transigo assolutamente, il motore deve essere un violino, girare al minimo senza strappi e purtroppo è già il secondo 1.7 che prendo (il primo era il 101 cv) che dopo un anno comincia ad avere questo difetto. Quando va bene è un gran motore, bella coppia ai bassi, sorpassi in scioltezza anche in sesta marcia, ma al minimo a volte fa le bizze e col mio lavoro questo non è accettabile assolutamente. Ripeto che degli altri difetti per adesso non me ne importa nulla, ma il motore deve funzionare bene. E non dirmi di prendere il 1.3, perchè ho già una Gpunto 1.3 90 cv e vedo l'ora di cambiarla (se tutto va bene entro l'estate parte...). Io ho bisogno di un motore con una bella coppia ai bassi, che però abbia il minimo regolare senza strappi, e il 1.7 della corsa va bene per un anno, poi non so perchè al minimo comincia a fare arrabbiare casualmente. Ora voglio provare la nuova fiesta e la polo poi deciderò.
Per quel che riguarda Vista, ti dirò che per adesso non lo voglio proprio vedere, l'ho usato da qualche amico e mi è bastato :D
Infatti il tuo caso è diverso e sono d'accordo con te. Problemi tecnici che lasciano a piedi non sono tollerabili, soprattutto se persistono.
<OT>
Riguardo a Vista, era solo per fare un esempio. Col tempo l'ho rivalutato e ora lo uso al posto di XP stabilmente, però non sono affatto un fan. Provato Linux? :D
</OT>
Il dottore
13-03-2009, 09:53
<OT>
Riguardo a Vista, era solo per fare un esempio. Col tempo l'ho rivalutato e ora lo uso al posto di XP stabilmente, però non sono affatto un fan. Provato Linux? :D
</OT>
Purtroppo no, ormai sono troppo vecchio per cominciare con Linux, anche se mi piacerebbe molto, ma non ho voglia e tempo di ricominciare a studiare ;)
kilpatrick
13-03-2009, 14:17
Considerando che le ultime uscite presentano sempre meno questi difetti, sembra che li stiano sistemando all'origine. Perciò, se dovessi fare la mia scelta ora, penso che sarei più motivato di prima a scegliere una Corsa.
eh eh eh :asd: :asd:
ma non è stata una faticaccia, anzi.... dalle vostre esperienze ho imparato molto. Nonostante i miei 3.... anni è la mia prima auto. La vecchia punto la prese mio padre illo tempore. L'aspetto a cui tengo di più è l'affidabilità e i costi di esercizio. Tenete presente che per cambiare le gomme alla mia gli ultimi 3 treni li ho presi in supermercato. con meno di 100€ le avevo già montate, certo... magari le produceva la LEGO ma nonostante ciò i suoi 213000 km li ha fatti senza troppi problemi. Spero caldamente che consumi meno della mia a dispetto del peso da incrociatore navale! con la mia per ora ci faccio 330 km circa con 20 € di benza a 1.129 al litro. spero di fare meglio con l'auto nuova....:D :D :D
willy_revenge
13-03-2009, 14:39
mi è venuto un dubbio:fagiano: ma se cambio la radio da solo cade la garanzia? perchè io sarei intenzionato a rivendere il cd30mp3 originale.
tasto2023
13-03-2009, 17:07
mi è venuto un dubbio:fagiano: ma se cambio la radio da solo cade la garanzia? perchè io sarei intenzionato a rivendere il cd30mp3 originale.
Si certo Willy e mi sapresti dire "chi"se lo compra un CD30Mp3 originale Opel nell'era dei carNavi digitali che riproducono i Dvd e DivX...??
Se riesci a venderlo dimmi tutto che ti"cedo" volentieri quello della Corsa di mia sorella.
kilpatrick
13-03-2009, 17:39
Si certo Willy e mi sapresti dire "chi"se lo compra un CD30Mp3 originale Opel nell'era dei carNavi digitali che riproducono i Dvd e DivX...??
Se riesci a venderlo dimmi tutto che ti"cedo" volentieri quello della Corsa di mia sorella.
....forse qualcuno che già possiede un navigatore e che non capisce l'esigenza di vedersi un DIVx mentre guida.... e che magari possiede il modello precedente che leggeva solo i cd in formato audio. Non si sà mai.....;)
robynove82
13-03-2009, 18:24
eh eh eh :asd: :asd:
ma non è stata una faticaccia, anzi.... dalle vostre esperienze ho imparato molto. Nonostante i miei 3.... anni è la mia prima auto. La vecchia punto la prese mio padre illo tempore. L'aspetto a cui tengo di più è l'affidabilità e i costi di esercizio. Tenete presente che per cambiare le gomme alla mia gli ultimi 3 treni li ho presi in supermercato. con meno di 100€ le avevo già montate, certo... magari le produceva la LEGO ma nonostante ciò i suoi 213000 km li ha fatti senza troppi problemi. Spero caldamente che consumi meno della mia a dispetto del peso da incrociatore navale! con la mia per ora ci faccio 330 km circa con 20 € di benza a 1.129 al litro. spero di fare meglio con l'auto nuova....:D :D :D
Che punto è? Con quella percorrenza (ammesso che sia reale) di media fai 18,5 km/l circa... visto che è un benza ci credo veramente poco. Comunque difficile fare molto meglio di 18,5 con il diesel, forse in modalità nonno su percorsi extraurbani.
kilpatrick
13-03-2009, 18:37
Che punto è? Con quella percorrenza (ammesso che sia reale) di media fai 18,5 km/l circa... visto che è un benza ci credo veramente poco. Comunque difficile fare molto meglio di 18,5 con il diesel, forse in modalità nonno su percorsi extraurbani.
una Punto 55 s del '97.
tieni conto che il mio stile di guida credo che lo definirebbero "nonno":O !
Abito in pianura e raramente affronto salite e tornanti. spesso mi muovo in città per brevi tratti (Latina è piccola....) e il top credo sia stato 140 km/h un paio di volte.
sai com'è....alla pelle ci tengo. anche se non è la mia...:D
comunque i conti sono approssimativi. Come lampeggia la riserva metto 20€ e azzero il contakm. e i 330 possono essere 310/350 a occhio e croce....
robynove82
13-03-2009, 19:08
una Punto 55 s del '97.
tieni conto che il mio stile di guida credo che lo definirebbero "nonno":O !
Abito in pianura e raramente affronto salite e tornanti. spesso mi muovo in città per brevi tratti (Latina è piccola....) e il top credo sia stato 140 km/h un paio di volte.
sai com'è....alla pelle ci tengo. anche se non è la mia...:D
comunque i conti sono approssimativi. Come lampeggia la riserva metto 20€ e azzero il contakm. e i 330 possono essere 310/350 a occhio e croce....
Permettimi allora di non crederti. Avendola avuta ti posso dire che di media facevo 15 max 16 se non ricordo male...... ma i 18,5 km/l neanche con il binocolo :D. Ti parlo su percorsi prettamente extraurbani. Se fai quella media con un pieno (mi pare sia 45 litri) dovresti fare 830km :eek: ..... direi inverosimile.
Qualcuno sa aiutarmi??A qualcun'altro è già capitato?
Il meccanico Opel ha ritrattato tutto , nn sostiene più che sia un led e che sia sempre stato così , sostiene che è un problema CRONICO......
mikymouse
13-03-2009, 20:07
Opel Corsa Sport 1,2 con vari accessori (cerchi clima automatico antifurto tappeti particolari fari xeno)
40.000 Km
9000€
Che ne pensate come prezzo?
Volevo sapere se ci sono in giro battitacco pedeliere e poggiapiedi in alluminio/metallo per la corsa, se si dove trovarli?
Inoltre per la benzina è possibile avere un aumento potenza agendo sulla centralina, in che misura e che affidabilità?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ciao
@lessandro
13-03-2009, 20:13
Opel Corsa Sport 1,2 con vari accessori (cerchi clima automatico antifurto tappeti particolari fari xeno)
40.000 Km
9000€
Volevo sapere se ci sono in giro battitacco pedeliere e poggiapiedi in alluminio/metallo per la corsa, se si dove trovarli?
Inoltre per la benzina è possibile avere un aumento potenza agendo sulla centralina, in che misura e che affidabilità?
Ciao
Per il prezzo, battitacco e pedaliere non saprei...
Ma per la potenza agendo solo sulla centralina, la vedo parecchio difficile come cosa...:fagiano:
E' un aspirato, non un turbo...ci ricavi poco smanettando sulla centralina :stordita:
40.000 Km
9000€
Ciao
Prezzo non malvagio , credo.. riguardo battitacco e pedaliere ci sono gli accessori originali Irmscher che sono utilizzati anche dalla stessa Opel. Cerca anche su Ebay.de ...preparati , costano uno stonfo per essere pezzi di alluminio.. :)
Per rimappature o altro praticamente nn otteresti un aumento di più di 5Cv ..essendo un benza aspirato credo che nn ci siano margini di miglioramento.
mikymouse
13-03-2009, 20:33
Valuterò... per la potenza forse dovrei mettere mani anche a filtro.
Ci sono in giro cerchi da 17pollici nuovi? (non nella concessionaria)
Ho fatto un giro su ebay ma come pezzi/accessori ho trovato poco, forse perchè sito italiano?
Ho fatto un giro su ebay ma come pezzi/accessori ho trovato poco, forse perchè sito italiano?
Ecco , su questo invece ti consiglio di andare anche dal gommaio di fiducia o da qualcuno che nella tua zona non ci "marcia"...così ti fai fare un bel preventivo con cerchi di qualità e gomme....così scegli tutto te , dal disegno del cerchio a quello delle ruote.
Tanto soprattutto per i cerchi nn è che ci siano tutte ste convenienze a prenderli sul Web...col rischio poi di prenderli mezzi battuti e alla fine andarseli a far montare sempre dal gommaio :)
kilpatrick
13-03-2009, 21:06
Permettimi allora di non crederti. Avendola avuta ti posso dire che di media facevo 15 max 16 se non ricordo male...... ma i 18,5 km/l neanche con il binocolo :D. Ti parlo su percorsi prettamente extraurbani. Se fai quella media con un pieno (mi pare sia 45 litri) dovresti fare 830km :eek: ..... direi inverosimile.
beh...non saprei che dirti. oggi ho rimesso i 20 €. non appena torna la riserva ti farò sapere! :D
comunque la metto in un distributore totalmente self service 24h, ha i prezzi più bassi nel raggio di 40km!!!
Simonex84
13-03-2009, 21:23
Oggi ho comprato il kit di vernice per i ritocchi dei graffi, consigli su come usarlo al meglio??
Il 1.2 con i 17 fai prima a muoverlo con i piedi stile Flinstones :asd:
beh...non saprei che dirti. oggi ho rimesso i 20 €. non appena torna la riserva ti farò sapere! :D
comunque la metto in un distributore totalmente self service 24h, ha i prezzi più bassi nel raggio di 40km!!!
che motore hai?
mikymouse
13-03-2009, 22:30
Il 1.2 con i 17 fai prima a muoverlo con i piedi stile Flinstones :asd:
Cosa intendi?
kilpatrick
13-03-2009, 22:39
che motore hai?
si parlava della mia attuale punto 55 prossima alla rottamazione non appena mi giunge la nuova corsa...:)
Cosa intendi?
che i 17 sono un tantinello sovradimensionati e inutili per un motore così piccolo e poco prestante...
si parlava della mia attuale punto 55 prossima alla rottamazione non appena mi giunge la nuova corsa...:)
e tu faresti i 18 con una vecchia punto 55?? :eek:
Ecco una chicca che farà felici tutti i possessori della Corsa D :read: Temp dell'acqua del radiatore per tutti!!
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=25350377
Simonex84
14-03-2009, 08:39
Ecco una chicca che farà felici tutti i possessori della Corsa D :read: Temp dell'acqua del radiatore per tutti!!
Ottimo, oggi provo.
ragazzi mi offrono una macchina aziendale ke ha fatto poki km ed è immatricolata a giugno.una sport 1.7 con kit da gsi..15000 euro..il mio dubbio è possono modificare in qualche modo i km e mettere magari 30km quando invece ne ha fatti 200?
FAVOLOSO!!! Grazie Devis per la segnalazione!! ;)
robynove82
14-03-2009, 12:25
:ave:. Se fosse salvabile sarebbe fantastico
@lessandro
14-03-2009, 12:49
Grande devis :D :D :D
ragazzi mi offrono una macchina aziendale ke ha fatto poki km ed è immatricolata a giugno.una sport 1.7 con kit da gsi..15000 euro..il mio dubbio è possono modificare in qualche modo i km e mettere magari 30km quando invece ne ha fatti 200?
Beh, volendo possono scalarli si...
Però la differenza si inizia a vedere, specialmente se scalano molti km...
Si vede dall'usura degli interni, cioè sedile guida, tappetini (che si possono sempre cambiare, però un occhio ce lo butterei), volante, maniglie, magari pomello del cambio ecc ecc...:)
:ave:. Se fosse salvabile sarebbe fantastico
Oggi appena esco provo :D :D :sofico:
willy_revenge
14-03-2009, 14:13
nessuno?
@lessandro
14-03-2009, 14:15
nessuno?
Beh, forse no ma non son sicuro...
C'è gente che si è fatto cambiare la radio però prima della consegna, non so come funziona bene la cosa :fagiano:
phoenix12
14-03-2009, 14:36
Cosa intendi?
Dato che la macchina già coi 15 è pesantuccia e questo motore forse se lo potevano risparmiare, coi 17 si fa prima a tenerla ferma e a farci le foto. 9000 sono un pò tanti come soldi per un auto di 40000 km. E purtroppo i motori benzina sono strasottodimensionati, non per farci i rally, ma per andar normale...Anche i diesel, ma almeno hanno il turbo
@lessandro
14-03-2009, 15:13
Prima a provare il nuovo menù nascosto dove si vede la temperatura ho riazzerato per sbaglio il contakm :muro: Pensavo di aver fatto tutto come scritto invece ho letto che va tenuto premuto alla fine per 10 secondi :asd:
Dopo riprovo
Beh, forse no ma non son sicuro...
C'è gente che si è fatto cambiare la radio però prima della consegna, non so come funziona bene la cosa :fagiano:
io me la sono fatta cambiare sin dall'inizio :)
A me avevano detto che dovevo firmare una specie di modulo dove mi assumevo le responsabilità di qualciasi malfunzionamento a livello audio e controlli audio.
Alla fine nn ho firmato niente . Ma in ogni caso l'impianto audio praticamente io ce l'ho tutto non originale quindi...
Cmq dovresti chiedere a loro . In ogni caso la macchina è prevista per andare con altre autoradio , quindi se c'è una garanzia che scade dovrebbe essere solo legata alla parte "audio"(giustamente).
Simonex84
14-03-2009, 16:12
Il metodo per vedere la temp del motore ed il contagiri e contachilometri in digitale funziona alla grande!!!
robynove82
14-03-2009, 16:29
Provato.... funge funge :D. A caldo la temperatura mi sta tra gli 80 e i 90°. Sono curioso di vedere come si comportano le temperatura la mattina a freddo. Per quanto riguarda gli altri parametri, non ci capisco una mazza :D
Simonex84
14-03-2009, 17:05
http://img24.imageshack.us/img24/2571/nuovaimmagine1.png
4) tachimetro e contagiri
6) temp acqua
11) dovrebbe essere a fianco della t i litri di benzina nel serbatotio, e sotto se prendiamo le due cifre a destra e ci mettiamo un puntino in mezzo è il consumo istantantaneo in l/100 km
@lessandro
14-03-2009, 17:10
Provato.... funge funge :D. A caldo la temperatura mi sta tra gli 80 e i 90°. Sono curioso di vedere come si comportano le temperatura la mattina a freddo. Per quanto riguarda gli altri parametri, non ci capisco una mazza :D
6) temp acqua
11) dovrebbe essere a fianco della t i litri di benzina nel serbatotio, e sotto se prendiamo le due cifre a destra e ci mettiamo un puntino in mezzo è il consumo istantantaneo in l/100 km
Ma sono solo io l'unico spastico che per farlo ha riazzerato 4-5 volte il contakm parziale? :asd: :asd:
Cioè, con quale frequenza va premuto il tastino per le 3 volte?:stordita:
Ma sono solo io l'unico spastico che per farlo ha riazzerato 4-5 volte il contakm parziale? :asd: :asd:
tre volte rapidamente e la quarta trattieni finchè non appare (ho contato quasi 15s).
6) temp acqua
numerale che non riesco a capirti..
cioè io tachimetro e contagiri li vedo nella 5 immagine, non nella 4. nella 4 invece ci vedo la temp dell'acqua.
la 11 quale è ?
robynove82
14-03-2009, 18:45
No no anch'io quando non mi ricordavo la sequenza :asd:. Comunque fai conto all'incirca con 1/2 sec di ritardo, anche un sec dovrebbe andare bene.
@lessandro
14-03-2009, 18:47
tre volte rapidamente e la quarta trattieni finchè non appare (ho contato quasi 15s).
Ok, allora son spastico io :asd: :asd:
cioè io tachimetro e contagiri li vedo nella 5 immagine, non nella 4. nella 4 invece ci vedo la temp dell'acqua.
la 11 quale è ?
La prima immagine non la devi contare dato che fa riferimento alla schermata "normale" dove c'è i km parziali e totali :)
Simonex84
14-03-2009, 19:45
la 11 quale è ?
Come ogni buon ingegnere informatico parto a contare da 0 :D da sinistra a destra e dall'alto al basso
Il metodo per vedere la temp del motore ed il contagiri e contachilometri in digitale funziona alla grande!!!
vero vero , anche se pure io l'ho riazzerato un paio di volte , funge alla grande !
thx per le immagine Simonex84.
Sono davvero curioso di vedere la temperatura di prima mattina ...specialmente d'inverno!!
Simonex84
15-03-2009, 10:16
Io ieri sera mi sono fatto un'oretta d'autostrada e la temperatura era sui 95°
Io ieri sera mi sono fatto un'oretta d'autostrada e la temperatura era sui 95°
nn mi ricordo , ma che motore hai?
Simonex84
15-03-2009, 10:35
nn mi ricordo , ma che motore hai?
Il 1.6 turbo benzina
Il 1.6 turbo benzina
Davvero??
Come va? me lo sono sempre chiesto ! i consumi ?
Su cosa ce l'hai montato sulla GSi o sulla OPC!?
(in tutti e due i casi....foto della bestiola?)
Simonex84
15-03-2009, 11:50
Davvero??
Come va? me lo sono sempre chiesto ! i consumi ?
Su cosa ce l'hai montato sulla GSi o sulla OPC!?
(in tutti e due i casi....foto della bestiola?)
ho la GSi, i consumi sono alti ma ho solo 2500 km, al momento faccio:
- 10 km/l in extraurbano
- 13 km/l autostrada a 130
- 8,5 km/l quando scanno
Per andare va :D il turbo entra a 2200-2300 giri e da li in poi fino a 5500 spinge che è uno spettacolo se la tieni smepre sopra i 4000 è pura goduria :D
Poi fra qualche mese faccio la rimappatura e gli aggiungo 30cv e 60nm di coppia.
ho la GSi, i consumi sono alti ma ho solo 2500 km, al momento faccio:
- 10 km/l in extraurbano
- 13 km/l autostrada a 130
- 8,5 km/l quando scanno
Per andare va :D il turbo entra a 2200-2300 giri e da li in poi fino a 5500 spinge che è uno spettacolo se la tieni smepre sopra i 4000 è pura goduria :D
Poi fra qualche mese faccio la rimappatura e gli aggiungo 30cv e 60nm di coppia.
Beh il consumo è alto , ma la soddisfazione c'è ... in questo nn ti posso negare che dev'essere davvero una bellezza guidarla,nonostante i consumi appunto.
Io nn avrei mai potuto scegliere una motorizzazione simile in quanto macino oltre 21.000km all'anno.... :)
PS : ribadisco la necessità di foto sia alla macchina sia al motore
PPS: Io per la rimappatura aspetterei , i motori a turbo sono più delicati e hanno bisogno di un rodaggio regolare e fatto a modino , già 2500km sono pochissimi e l'hai belle "scannata" :) io aspetterei almeno i 10000km fossi in te.
per me esteticamente non c'è proprio storia.. Concordo sulla multimedialità, per esempio invidio tantissimo il sistema blue&me della Fiat..
http://img15.imageshack.us/img15/4919/dscn3650ea53219755bi2.jpg
Niente da dire sul discorso Blue&Me Fiat , come del resto è vero che le originali si integrano meglio , però....
hai preso proprio un esempio bruttino per un'autoradio AfterMarket....
:D
la mia ...di giorno nn si comporta malissimo ...
http://img141.imageshack.us/img141/1166/dscn0019.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=dscn0019.jpg)
e la sera è uno spettacolo da vedere...
http://img141.imageshack.us/img141/5520/corsa2.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=corsa2.jpg)
PS Ora ho la tengo anche diversamente , con la manopola del volume e i tasti intorno rossi , come le lancette del tachimetro...
Simonex84
15-03-2009, 12:47
Beh il consumo è alto , ma la soddisfazione c'è ... in questo nn ti posso negare che dev'essere davvero una bellezza guidarla,nonostante i consumi appunto.
Io nn avrei mai potuto scegliere una motorizzazione simile in quanto macino oltre 21.000km all'anno.... :)
PPS: Io per la rimappatura aspetterei , i motori a turbo sono più delicati e hanno bisogno di un rodaggio regolare e fatto a modino , già 2500km sono pochissimi e l'hai belle "scannata" :) io aspetterei almeno i 10000km fossi in te.
Io faccio 6 km al giorno per andare al lavoro e non passo mai i 10000 km all'anno.
Le foto so qua: http://picasaweb.google.com/simonex84/CorsaGSI#
sorry ...
trovate...
http://picasaweb.google.com/simonex84/CorsaGSI#
in ogni caso , servirebbe anche qualche foto al motore !!
Io faccio 6 km al giorno per andare al lavoro e non passo mai i 10000 km all'anno.
Le foto so qua: http://picasaweb.google.com/simonex84/CorsaGSI#
abbiamo postato praticamente insieme :)
Si ma vuoi mettere con la radio originale + gid? :D
http://img17.imageshack.us/img17/7232/0431182923.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=0431182923.jpg)
Qui con led bianchi e rossi audi style? :sbav:
http://img22.imageshack.us/img22/3103/cimg1185vf21351397.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=cimg1185vf21351397.jpg)
Simonex84
15-03-2009, 12:52
sorry ...
trovate...
http://picasaweb.google.com/simonex84/CorsaGSI#
in ogni caso , servirebbe anche qualche foto al motore !!
Le foto al motore non le ho fatte, ma non è nulla di particolare.
Si ma vuoi mettere con la radio originale + gid? :D
http://img17.imageshack.us/img17/7232/0431182923.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=0431182923.jpg)
Qui con led bianchi e rossi audi style? :sbav:
http://img22.imageshack.us/img22/3103/cimg1185vf21351397.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=cimg1185vf21351397.jpg)
si si ..nn ti sto dicendo che è brutta, anzi , ma anche se nn nutro particolare interesse per il GID (anzi trovo più sportiveggiante e sobrio il mio)... cmq avevi preso un esempio proprio bruttino per un'autoradio aftermarket :)
poi la mia prima della "cura"...(qui era ancora sulla bisarca) ..proprio nn mi piace , ripeto , l'originale si integra sicuramente meglio... ma come autoradio è un po' ...bruttina :D
http://img208.imageshack.us/img208/7232/dscn7082.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=dscn7082.jpg)
Beh si, l'originale col tid ( che è leggermente diversa da quella col gid) non mi dice nulla.. Il discorso cambia nettamente con la radio+gid o meglio ancora navi+cid (ma si va su costi astronomici)
cmq avevi preso un esempio proprio bruttino per un'autoradio aftermarket
Sinceramente non è che vedo chissà quali differenze con la tua ..:p Certo che se mi avessi fatto vedere un doppio din..
Beh si, l'originale col tid ( che è leggermente diversa da quella col gid) non mi dice nulla.. Il discorso cambia nettamente con la radio+gid o meglio ancora navi+cid (ma si va su costi astronomici)
In cosa si differenziano?(domanda da "ignorante" in materia visto che nn ho neanche mai toccato la mia autoradio originale...
Quella col navigatore è eccezionale...bella davvero....ma si ...i costi sono assurdi.
Sinceramente non è che vedo chissà quali differenze con la tua ..:p Certo che se mi avessi fatto vedere un doppio din..
Il doppio din l'ho evitato per questioni di sicurezza (ho il bel vizio di portarmi via sempre la mascherina ..e lasciare tutto in macchina ...oddio nn ci voglio pensare!!)
Almeno la mia è intonata con il colore grigio della sport , ha un enorme display con dei caratteri splendidi di lettura e la strumentazione è perfettamente identica con la colorazione ambrato e rosso della macchina . Il cassettino sotto è più rifinito e rivestito .
Quella che hai preso c'ha un display a 4 caratteri , ed è nera...e anche se nn vedo i colori credo difficilmente che sia uguali a quelli della corsa... :)
Altra domanda da ignorante :
Come mai parecchie Opel Corsa anche nuove NON hanno il rivestimento nero sopra la carrozzeria che va dal vetro anteriore a quello posteriore ??
questa tanto per intendersi :
http://img522.imageshack.us/img522/5245/219483984.jpg
neanche la GSI di Simonex84 ce l'ha...eppure sai , sul nero può andar bene ...ma ho visto tantissimi modelli come la mia e di altri colori senza questa rifinitura...e mi pare un GROSSO cazzotto nell'occhio...
In cosa si differenziano?(domanda da "ignorante" in materia visto che nn ho neanche mai toccato la mia autoradio originale...
Sulla quello del gid ci sono in più i tasti bc ed ok e cambia la sagoma dei quattro tasti interno alla manopola del volume. Guarda le foto di simonex per le diff
Almeno la mia è intonata con il colore grigio della sport , ha un enorme display con dei caratteri splendidi di lettura e la strumentazione è perfettamente identica con la colorazione ambrato e rosso della macchina . Il cassettino sotto è più rifinito e rivestito .
Quella che hai preso c'ha un display a 4 caratteri , ed è nera...e anche se nn vedo i colori credo difficilmente che sia uguali a quelli della corsa...
Si si, ok, ma cmq si vede che non centra una mazza con il resto della plancia anche per via del buco sotto. Ormai le plance vengono progettate tutt'uno con la radio e se togli quella ne snaturi completamente l'estetica.. Ancora peggio per la nuova Fiesta, per me sarebbe impensabile immaginarla senza la sua radio originale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.