View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
+Lonewolf+
25-03-2007, 16:25
di default sono identiche.
si lo so ma se la si okka ad esempio...riesce a non arrancare a cod2???
Marco83_an
25-03-2007, 16:25
martedì mi arriva questa scheda , pagata , 290 € (della XFX) , fino a che risoluzione posso spingerla? e poi secondo voi , conviene tenersi questa ed aspettare un annetto o più per farsi la GTX , oppure con 2 di queste in SLI riesco ad essere superiore !?!?!?!?!
halduemilauno
25-03-2007, 16:34
allora penso che prenderò quella...grazie;)...un'ultima cosa...se la si okka un po'...riesce a raggiungere quella da 640??
no non lo sapevi perchè hai chiesto se la 320 si occa riesce a raggiungere la 640.
impossibile raggiungere la 640mb visto che ha 320mb in +,e alle alte risoluzioni con i filtri e la memoria a contare di + e non la velocita
Giusto impossibile raggiungere la 640mb visto che ha 320mb in piu'..
ma il punto e' un'altro, se avete Monitor con 1280x1024 max di risoluzione la scelta dell'acquisto e' indicatissima, perche' i filtri possono fare o non fare la differenza AA4X AF16x, ma sempre a 1280x1024 si va, non oltre e la qualita' di certo non manchera':D
questo e' uno stralcio delle conclusioni di alcune comparazioni di 8800GTS/GTX che trovate qui su HU...
Una proposta come la GeForce 8800 GTS 320 Mbytes trova quindi ottimo ambito di utilizzo in quei sistemi per i quali, a motivo del display utilizzato, non è possibile utilizzare risoluzioni superiori a 1280x1024, oppure 1600x1200: in questi ambiti di utilizzo la nuova serie di schede video NVIDIA garantisce prestazioni velocistiche pressoché allineate a quelle delle schede con 640 Mbytes di memoria video, con un considerevole risparmio in termini di costo. Chi ha la possibilità di utilizzare risoluzioni superiori è bene che vada a destinare al proprio budget di spesa una cifra superiore, orientandosi verso le soluzioni Geforce 8800 GTS 640 o meglio ancora sulla proposta top di gamma GeForce 8800 GTX.
saluti
P.;)
omar8792
25-03-2007, 16:40
raga sparatemi un bel programma per overclocclare la skedozza video.........
voglio vedere la differenza
raga sparatemi un bel programma per overclocclare la skedozza video.........
voglio vedere la differenza
Riva Tuner 2.0 Final,Ati Tool,io uso quest ultimo;)
omar8792
25-03-2007, 16:48
ke temperatura devo avere max tipo adesso ho 60 °
ke temperatura devo avere max tipo adesso ho 60 °
io ho 56 in idle max 80 in full...
TigerTank
25-03-2007, 16:52
La 8800 da 320 è identica alla 640, hanno le stesse probabilità di overclock però differiscono per fatto che la ram è quella e punto, non si può aumentare come le frequenze.
Se uno vuole risparmiare e/o si accontenta dei 320 Mb e non è interessato ad attivare textures ultra pompate nei giochi a venire oppure a situazioni tipo mettere le Qarl3 in Oblivion allora fà un buon acquisto altrimenti meglio la 640 che ti mette al riparo da problemi di quantità di ram.
Ovvio che se la 320 raggiunge la saturazione della ram avrà un calo di prestazioni rispetto alla sorella da 640.
halduemilauno
25-03-2007, 16:59
La 8800 da 320 è identica alla 640, hanno le stesse probabilità di overclock però differiscono per fatto che la ram è quella e punto, non si può aumentare come le frequenze.
Se uno vuole risparmiare e/o si accontenta dei 320 Mb e non è interessato ad attivare textures ultra pompate nei giochi a venire oppure a situazioni tipo mettere le Qarl3 in Oblivion allora fà un buon acquisto altrimenti meglio la 640 che ti mette al riparo da problemi di quantità di ram.
Ovvio che se la 320 raggiunge la saturazione della ram avrà un calo di prestazioni rispetto alla sorella da 640.
e a me me lo vieni a dire?
:boh:
TigerTank
25-03-2007, 17:01
e a me me lo vieni a dire?
:boh:
ops, sorry ho sbagliato a quotare, ho corretto ;)
halduemilauno
25-03-2007, 17:02
ops, sorry ho sbagliato a quotare, ho corretto ;)
;)
xxDaylightxx
25-03-2007, 20:42
è che i conroe si overcloccano di brutto.......l'4300 solo salendo fsb vola con il dissi stock da 1.8ghz a 3ghz... ho detto tutto ;)
La vera differenza è tutta lì e non è poca.:sofico:
La vera differenza è tutta lì e non è poca.:sofico:
circa 20fps in +
Codename87
25-03-2007, 21:29
Ma poi alla fine bisogna anche tener conto di come sono programmati i giochi, qui non si parla di console, quindi magari può essere che un gioco graficamente mediocre scatti di più di un gioco più complesso, dipende sempre da chi lo programma.
Certo, avere un buon PC aiuta a sopperire alle mancate ottimizzazioni, ma fino ad un certo punto.
Sinceramente COD 2 non mi sembra il tipo di gioco che faccia gridare al miracolo, graficamente intendo, vederlo andare a scatti su PC muniti di una 8800 sinceramente mi fa sorridere.
Ma poi alla fine bisogna anche tener conto di come sono programmati i giochi, qui non si parla di console, quindi magari può essere che un gioco graficamente mediocre scatti di più di un gioco più complesso, dipende sempre da chi lo programma.
Certo, avere un buon PC aiuta a sopperire alle mancate ottimizzazioni, ma fino ad un certo punto.
Sinceramente COD 2 non mi sembra il tipo di gioco che faccia gridare al miracolo, graficamente intendo, vederlo andare a scatti su PC muniti di una 8800 sinceramente mi fa sorridere.
forse non hai mai visto la sua grafica a 1600*1200 con tutto al max,AA compreso,fidati che è un esperienza unica......
+Lonewolf+
25-03-2007, 21:38
andate su www.trovaprezzi.it e cercate ati 9800 e spuntate schede grafiche...guardate il prezzo... scusate l'OT:D
andate su www.trovaprezzi.it e cercate ati 9800 e spuntate schede grafiche...guardate il prezzo... scusate l'OT:D
ahahahahahahahahahahahah:sofico:
Codename87
25-03-2007, 21:51
forse non hai mai visto la sua grafica a 1600*1200 con tutto al max,AA compreso,fidati che è un esperienza unica......
L'ho ben vista, l'ho pure finito ;)
Ma stupito di più FarCry, per di più senza le ultime patch.
Marko#88
25-03-2007, 21:54
L'ho ben vista, l'ho pure finito ;)
Ma stupito di più FarCry, per di più senza le ultime patch.
FarCry aveva e ha una grafica veramente bella, infatti alla sua uscita non furono molti quelli che poterono goderlo al massimo....:D
comunque anche call of duty2 con le dx9 e le texture su extra è una bella esperienza, ma farcry è più bello anche per i colori molto più vivaci...
FarCry aveva e ha una grafica veramente bella, infatti alla sua uscita non furono molti quelli che poterono goderlo al massimo....:D
comunque anche call of duty2 con le dx9 e le texture su extra è una bella esperienza, ma farcry è più bello anche per i colori molto più vivaci...
tutti e 2 sono dei capolavori:O
Costa cosi forse perchè è per mac, anche se è moooolto esagerato :D
Marko#88
25-03-2007, 22:08
questo senza ombra di dubbio!:D
se ti piaciono le texture unte e traslucide l'uno,l'altro è bello è bello ma se ti vuoi divertire online seriamente devi mettere la path dx7 anche sulle x1950xt
Marko#88
26-03-2007, 07:00
se ti piaciono le texture unte e traslucide l'uno,l'altro è bello è bello ma se ti vuoi divertire online seriamente devi mettere la path dx7 anche sulle x1950xt
in dx9 con la 8800 va perfettamente, basta evitare di mettere aa4x...;) con 2x o senza va fluidissimo, almeno a 1440*900 risoluzione alla quale l'ho provato....e a quella risoluzione su un 19 l'aa non è proprio indispensabile, in cod si nota poco...
Marco83_an
26-03-2007, 16:34
Provo a riproporre la domanda :
Meglio due di queste schede video in SLI , oppure una GTX , nel senso , qual'è è il reale guadagno che si ha a mettere due schede in Sli ?
Grazie !:D
Il reale guadagno è di Nvidia..$ :D
scherzi a parte credo sia meglio avere una sola GTX soprattutto qualora dovessi cambiare alimentatore e aggiungere altri soldi per realizzare la configurazione Sli.
Ma lascio la parola agli esperti :)
Marko#88
26-03-2007, 16:40
Meglio due di queste schede video in SLI , oppure una GTX , nel senso , qual'è è il reale guadagno che si ha a mettere due schede in Sli ?
come prestazioni secondo me vanno meglio le due gts in sli (sempre che il gioco sfrutti bene lo sli) ma una sola gtx costa e cosnuma di meno...senza contare che con una sola scheda hai molti meno sbattimenti...
TigerTank
26-03-2007, 16:47
A prescindere dalle vga, per me lo SLI è solo una spennata finanziaria :D
Marko#88
26-03-2007, 16:51
A prescindere dalle vga, per me lo SLI è solo una spennata finanziaria :D
secondo me lo sli ha un senso quando non si bada a spese e si vuole il top del top, quindi si fa uno sli (o xfire, il discorso è lo stesso) ma con schede top di gamma...farlo con schede inferiori secondo me non ha senso a meno che non se ne abbia già una e si trova una bazza per averne una seconda...ovviamente tutto imho!:)
halduemilauno
26-03-2007, 16:53
meglio una 8800gtx.
;)
meglio una 8800gtx.
;)
decisamente io ho provato sia sli che cf e sono davvero un patimento farli andare.
L'ho provata..... è da sbavo...o per lo meno credo sia la mia prima scheda video SERIA...
la CFG era questa...
XFX 8800GTS XXX (570/890 di Fabbrica)
E6400@ def
Giga DS4
1x512MB DDR2 Kingston 667 CL5 (ehhhh...nn m kiedete xkè..almeno x oggi sn kn512 :P)
Tutto tutto a def...il 3d05 faceva circa 13000 punti...mentre perdeva circa 2500 punti alzando la risoluzione a 1280x1024 kn aa8x e af16x + Forzatura precisione..Ma la qualità d'immagine era ECCELLENTE!!
Poi ho fatto un giro con Test Drive Unlimited..e alla faccia di quelli che hanno problemi col suddetto gioco..si girava un'amore!! a 1280x1024 HDR e aa4x dettagli max non scattava MAI se non quando swappava il disco (quando finivano i 512mb di ram era d'obbligo..)
cmq sn mooolto ottimista..è una gran bella scheda..e la consiglio a tutti! Alla fine sono riuscita a pagarla 210€ spedita dagli states sulla baya ovviamente..arrivata in 1 settimana (non lavorativa)..SODDISFATTISSIMO!
ah..non vi attaccate ai bench..facendo "solo" 2000 punti in più alla mia vecchia 1800XT, i giochi rullavano da DIO! (anche se la 1800 era occata a liquido..e la cpu era a 4ghz :P)
A breve, credo domani, vi rinfilzo di bench e test in OC..ma soprattuto di immagini QUALITATIVE della scheda..che poi alla fine sono lo spettacolo migliore!
Per il discorso temperature..in IDLE sto a 52° mentre in full max 64° dopo 1h di gioco (ventola all'80%)
Spero di metterla presto a liquido hihihihihi :sofico:
Marko#88
26-03-2007, 17:45
L'ho provata..... è da sbavo...o per lo meno credo sia la mia prima scheda video SERIA...
la CFG era questa...
XFX 8800GTS XXX (570/890 di Fabbrica)
E6400@ def
Giga DS4
1x512MB DDR2 Kingston 667 CL5 (ehhhh...nn m kiedete xkè..almeno x oggi sn kn512 :P)
Tutto tutto a def...il 3d05 faceva circa 13000 punti...mentre perdeva circa 2500 punti alzando la risoluzione a 1280x1024 kn aa8x e af16x + Forzatura precisione..Ma la qualità d'immagine era ECCELLENTE!!
Poi ho fatto un giro con Test Drive Unlimited..e alla faccia di quelli che hanno problemi col suddetto gioco..si girava un'amore!! a 1280x1024 HDR e aa4x dettagli max non scattava MAI se non quando swappava il disco (quando finivano i 512mb di ram era d'obbligo..)
cmq sn mooolto ottimista..è una gran bella scheda..e la consiglio a tutti! Alla fine sono riuscita a pagarla 210€ spedita dagli states sulla baya ovviamente..arrivata in 1 settimana (non lavorativa)..SODDISFATTISSIMO!
ah..non vi attaccate ai bench..facendo "solo" 2000 punti in più alla mia vecchia 1800XT, i giochi rullavano da DIO! (anche se la 1800 era occata a liquido..e la cpu era a 4ghz :P)
A breve, credo domani, vi rinfilzo di bench e test in OC..ma soprattuto di immagini QUALITATIVE della scheda..che poi alla fine sono lo spettacolo migliore!
Per il discorso temperature..in IDLE sto a 52° mentre in full max 64° dopo 1h di gioco (ventola all'80%)
Spero di metterla presto a liquido hihihihihi :sofico:
anche io sono molto soddisfatto...attualmente credo che sia una delle migliori schede per quel che riguarda il rapporto prezzo/prestazioni sempre se non si hanno monitor molto grandi che superano la 1600*1200 o equivalente wide...io sono rimasto male vedendo oblivion a 1440*900 con aa4x, af16x HDR e tutto al max che faceva 50/60 fps negli esterni....:eek:
TigerTank
26-03-2007, 17:45
Queste schede video si sono rivelate una vera e propria medaglia.
una meraviglia di hardware e uno schifo di drivers...
Nvidia dove sono i nuovi ufficiali?!? :incazzed: :mad: :grrr: :ncomment: :nera: :muro: :tapiro:
Nvidia dove sono i nuovi ufficiali?!? :incazzed: :mad: :grrr: :ncomment: :nera: :muro: :tapiro:
Io ho messo questi
97.92_forceware_winxp_international_whql
Ma sinceramente è la prima volta che uso NVIDIA dopo la gloriosa TNT2 :P
Marko#88
26-03-2007, 17:52
giusto, si sono concentrati a fare mille driver per vista (e poi fanno cmq schifo, moooooolto peggio di quelli per xp) ma per xp nulla...secondo me la scheda può ancora migliorare grazie ai driver....
TigerTank
26-03-2007, 17:55
Io ho messo questi
Sono gli ultimi ufficiali...dell'inizio di gennaio...:muro:
Io ho messo questi
:ave:
Nessuno ha su, Windows vista?
Volevo vedere qualche screen del demo DX10 di Froggy.... :sofico: :sofico:
Marko#88
26-03-2007, 19:01
Nessuno ha su, Windows vista?
Volevo vedere qualche screen del demo DX10 di Froggy.... :sofico: :sofico:
io ho provato l'altro demo...cascades ho roba simile...ti dirò, non mi è sembrato nulla di che...le dx10 prima che le vedremo sfruttate per bene ne passerà di acqua sotto ai ponti....:)
io ho provato l'altro demo...cascades ho roba simile...ti dirò, non mi è sembrato nulla di che...le dx10 prima che le vedremo sfruttate per bene ne passerà di acqua sotto ai ponti....:)
:asd: :D
Marko#88
26-03-2007, 19:29
:asd: :D
:rotfl:
xathanatosx
26-03-2007, 22:23
io ho 56 in idle max 80 in full...
azz 80 in full? mai arrivato. Al max sfiora i 65 in full e 53 in idle.
ste vostre temp mi risultano un po troppo altine.
azz 80 in full? mai arrivato. Al max sfiora i 65 in full e 53 in idle.
ste vostre temp mi risultano un po troppo altine.
dipende dal gioco e dalla velocità della ventola
per dire io ho circa 58°C in idle con ventola a 60%, con cod2 si ferma sui 70-75°C mi pare, con ut2004 o q3 non arriva nemmeno a 60°C, mentre se apro rs:vegas arriva oltre gli 80°C e la ventola aumenta di velocità (circa 65%). Ovvio che se la tieni al 100% penso che difficilmente avrai temperature sopra i 70°C
JohnPetrucci
27-03-2007, 03:03
per dire io ho circa 58°C in idle con ventola a 60%, con cod2 si ferma sui 70-75°C mi pare, con ut2004 o q3 non arriva nemmeno a 60°C, mentre se apro rs:vegas arriva oltre gli 80°C e la ventola aumenta di velocità (circa 65%). Ovvio che se la tieni al 100% penso che difficilmente avrai temperature sopra i 70°C
E aggiungerei dipende anche dal case e dalla ventilazione che uno ha, in un Armor ad es. ci credo che le temperature sono più basse.....
xathanatosx
27-03-2007, 09:50
nono, fisso all'80%.
Cmq ho un buon case che mi tiene la temperatura interna intorno ai 28 gradi dopo un paio di nottate acceso e non oltre.
xathanatosx
27-03-2007, 09:52
E aggiungerei dipende anche dal case e dalla ventilazione che uno ha, in un Armor ad es. ci credo che le temperature sono più basse.....
Quoto in pieno, io ho un ARMOR, fantastico, i soldi meglio spesi....
non sono molto d'accordo, un buon case sicuramente può influire sulle temperature ma non in modo particolarmente rilevante per i componenti dotati di una buona dissipazione attiva
nono, fisso all'80%.
Cmq ho un buon case che mi tiene la temperatura interna intorno ai 28 gradi dopo un paio di nottate acceso e non oltre.
80% fisso è considerato molto da questa scheda dato che anche superando gli 85°C non arriva a quella velocità di rotazione
Questo weekend se ho tempo faccio qualche test in relazione alla velocità della ventola/temperatura/giochi
Marco83_an
27-03-2007, 12:09
dai vostri commenti sembrerebbe che scalda molto la scheda ! a me arriva oggi pomeriggio , e nn vedo l'ora di vedere come va ! fortuna che anche il mio case ha un buonissimo riciclo dell'aria ! :sofico:
JohnPetrucci
27-03-2007, 12:32
non sono molto d'accordo, un buon case sicuramente può influire sulle temperature ma non in modo particolarmente rilevante per i componenti dotati di una buona dissipazione attiva
Devo smentirti.
Io ho un case per schede mini-Atx e ti assicuro che la schede video da me provate, tengono in media da 6 a 10 C° in più sotto carico (a seconda della vga e del gioco) rispetto alle temperature che avevo prima con il case Aerocool AeroEngine.
Ovviamente il mio è un caso limite, perchè ho un piccolo case, ma se provi un Armor o uno Stacker, magari con 3-4 ventole da 12 e quella del pannello laterale, noterai una bella differenza anche rispetto ai tradizionali case più diffusi.
Ciao a tutti, ho comprato anche io un 8800 GTS dell'ASUS 320 MB, prima giocavo ad America's Army con una ATI X600.
Purtroppo non riesco a condividere ancora l'entusiasmo che molti hanno manifestato in questo topic, in quanto ho dei seri problemi con gli FPS che continuano a sbalzare come una molla impazzita.
Riepilogo qui i passaggi fatti:
Ho eliminato i driver della vecchia ATI sia dal pannello di controllo, sia con driver cleaner PRO, poi a dire il vero ho installato i drivers che c'erano nella confezione.
Quando ho visto che la scheda funzionava male, li ho disinstallati (sempre con solito giro di driver cleaner Pro) e ho installato questi:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_97.92_it.html
Ieri ho anche provato a togliere la scheda audio che c'era davanti, ma la situazione non è cambiata per niente.
Su certe mappe mi fa dei balzi di FPS assurdi, da 80 passa a 18/16 FPS.
Andava meglio la X600
Ho provato ad installare 3dMark06 e il punteggio che mi da è 2250, direi disastroso.
Qualcuno ha qualche idea?
Secondo voi ci può essere un malfunzionamento nella scheda?
Conviene farmela cambiare? Visto che l'ho presa Sabato e direi che sono ancora in tempo.
Che mi consigliate di fare?
Provo a postare la configurazioni del pc a memoria, dovrebbe essere tutto giusto, ma mi riservo l'eventuale correzione di qualche specifica stasera.
Processore: PENTIUM 4 P4 3.4 Ghz SK 775 (no dual core)
MotherBoard: GigaByte GA-8I915P-MF link: http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-8i915p-mf.html
Ram: 2 gb, però montata in modo scomposto ...: Un banco da un gb, uno da 512 e due da 256, ho provato anche a lasciare solo il banco da un gb per evitare possibili conflitti, ma nulla di fatto.
Che faccio ragazzi? :help: me.
Padrino
Prima di cambiarla direi che provare dopo un bel format...è un tentativo da fare!
Io passando da una 7600gt ad una 9700 pro anche a sistema piuttosto pulito e disinstallando i driver correttamente succedeva che la 9700 mi facesse crashare il pc. Dopo la formattazione tutto ok...
misteri della fede :)
halduemilauno
27-03-2007, 12:55
Prima di cambiarla direi che provare dopo un bel format...è un tentativo da fare!
Io passando da una 7600gt ad una 9700 pro anche a sistema piuttosto pulito e disinstallando i driver correttamente succedeva che la 9700 mi facesse crashare il pc. Dopo la formattazione tutto ok...
misteri della fede :)
Io passando da una 7600gt ad una 9700 pro
altro che fede.
:D
Ciao a tutti, ho comprato anche io un 8800 GTS dell'ASUS 320 MB, prima giocavo ad America's Army con una ATI X600.
Purtroppo non riesco a condividere ancora l'entusiasmo che molti hanno manifestato in questo topic, in quanto ho dei seri problemi con gli FPS che continuano a sbalzare come una molla impazzita.
Ho eliminato i driver della vecchia ATI sia dal pannello di controllo, sia con driver cleaner PRO, poi a dire il vero ho installato i drivers che c'erano nella confezione.
Quando ho visto che la scheda funzionava male, li ho disinstallati (sempre con solito giro di driver cleaner Pro) e ho installato questi:
Ieri ho anche provato a togliere la scheda audio che c'era davanti, ma la situazione non è cambiata per niente.
Andava meglio la X600
Ho provato ad installare 3dMark06 e il punteggio che mi da è 2250, direi disastroso.
Conviene farmela cambiare? Visto che l'ho presa Sabato e direi che sono ancora in tempo.
Provo a postare la configurazioni del pc a memoria, dovrebbe essere tutto giusto, ma mi riservo l'eventuale correzione di qualche specifica stasera.
MotherBoard: GigaByte GA-8I915P-MF link: http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-8i915p-mf.html
Ram: 2 gb, però montata in modo scomposto ...: Un banco da un gb, uno da 512 e due da 256, ho provato anche a lasciare solo il banco da un gb per evitare possibili conflitti, ma nulla di fatto.
Padrino
Se non vuoi formattare procurati un disco e installa un sistema da 0 e prova così.
Così eviti in caso sia fallata la scheda di distruggere tutto.
domanda urgente!!
sto per comprare oggi pomeriggio una :
XFX 8800GTS 320mb a 259euro
LC POWER 550W 45 euro
ora ho letto che la XFX non ha il cavetto d alimentazione esterna..perciò cosa faccio? che cavetto è? come si chiama esattamente? perché se nn me lo procuro non posso usare la vga giusto?
JohnPetrucci
27-03-2007, 13:04
Andava meglio la X600
Padrino
Un solo consiglio, formatta e reinstalla da zero, il tuo sistema ha evidenti problemi, quel punteggio al 3dmark '06 è assurdo.
Se poi i problemi persisteranno vorrà dire che è la scheda a non essere a posto.
domanda urgente!!
LC POWER 550W 45 euro
ora ho letto che la XFX non ha il cavetto d alimentazione esterna..perciò cosa faccio? che cavetto è? come si chiama esattamente? perché se nn me lo procuro non posso usare la vga giusto?
Esatto..la XFX esce SENZA cavo di alimentazione..
Il cavo ke dovresti cercare è un entrata Molex4 pin e uscita Molex 6Pin Pci-Express.. Questo per intenderci:
http://www.thecoolingshop.com/images/prods/akasapciecable.jpg
Ma almeno io in tutta napoli non l'ho trovato e ho dovuto prendere 1 ali che lo avesse direttamente...
Un solo consiglio, formatta e reinstalla da zero, il tuo sistema ha evidenti problemi, quel punteggio ad 3dmark '06 è assurdo.
Se poi i problemi persisteranno vorrà dire che è la scheda a non essere a posto.
Quoto..quel punteggio è materialmente impossibile! hai grossi problemi a livello software! ;)
JohnPetrucci
27-03-2007, 13:07
domanda urgente!!
LC POWER 550W 45 euro
E' un adattatore per quei vecchi alimentatori che mancano del connettore di alimentazione per le vga pci-express, controlla se l'ali che ti appresti a comprare lo possiede o meno, ma credo di si, e a quel punto l'adattatore non ti serve.
Un solo consiglio, formatta e reinstalla da zero, il tuo sistema ha evidenti problemi, quel punteggio ad 3dmark '06 è assurdo.
Quindi è più facile che sia un problema di SO?
Ad es. non può essere il processore?
O la ram?
O un errato montaggio dell'alimentatore?
Qualche caXXata che ho fatto senza rendermi conto?
Tuttavia non dovrei avere problemi a procurarmi un HD secondario, quindi potrei fare li la prova ad installare un sistema operativo da 0.
Ma nulla di meno drastico?
Padrino
O la ram?
Tuttavia non dovrei avere problemi a procurarmi un HD secondario, quindi potrei fare li la prova ad installare un sistema operativo da 0.
Padrino
no..se dal bios tutto viene riconosciuto regolarmente, e se il pc non ti da problemi di sorta, formatta e vedi che risolvi il tutto :D
Eppoi ritieniti fortunato :P Formattare è molto meno drastico di toccare l'hardware :P
Per i possessori di vista..
Provate gli X-treme 100.95 sembrano andare davvero bene e persino meglio degli ultimi forceware per XP!!
E' un adattatore per quei vecchi alimentatori che mancano del connettore di alimentazione per le vga pci-express, controlla se l'ali che ti appresti a comprare lo possiede o meno, ma credo di si, e a quel punto l'adattatore non ti serve.
LC POWER da 550w ha questo connettore da 6pin:
1x 6-Pin-Server
è questo?? e poi basta 1 connettore da 6pin o ce ne vogliono 2?
Devo smentirti.
Io ho un case per schede mini-Atx e ti assicuro che la schede video da me provate, tengono in media da 6 a 10 C° in più sotto carico (a seconda della vga e del gioco) rispetto alle temperature che avevo prima con il case Aerocool AeroEngine.
Ovviamente il mio è un caso limite, perchè ho un piccolo case, ma se provi un Armor o uno Stacker, magari con 3-4 ventole da 12 e quella del pannello laterale, noterai una bella differenza anche rispetto ai tradizionali case più diffusi.
Un mini Atx infatti è un caso un pò estremo.
Tempo fa ho fatto dei test con un case no brand da 20€ (ventola frontale e laterale da 90), un matrix vx, un soprano e un kandalf
Le differenze rispetto al kandalf sono state di 2°C per gli altri due thermaltake e di 5°C per il no brand.
La scheda testata era una x1900xt, con temperature in full load oltre gli 80°C.
In termini di percentuale si può dire che la variazione rispetto al kandalf era di circa il 2% per il matrix vx e il soprano, e del 6% per il no brand, e imho può essere considerata poco rilevante
domanda urgente!!
LC POWER 550W 45 euro
Quell'alimentatore dovrebbe avere il connettore pci-e (servirebbe il modello per verificare), in caso contrario l'adattatore indicato da crasher è ciò che ti serve.
Imho comunque dovresti spendere un pò di più per prendere un alimentatore più performante (enermax, tagan etc..), è un componente fondamentale spesso sottovalutato
O la ram?
Padrino
Spesso è così, prima di pensare al peggio vale sempre la pena fare un tentativo con un sistema pulito
1x 6-Pin-Server
Vai Su google.it, cerca per
LC POWER 550W PciExpress
Il primo risultato spiega bene i cavi, e risulta dotato del cavo che ti serve. per la 8800GTS ne serve 1 solo.
MArCoZ_46
27-03-2007, 13:42
1x 6-Pin-Server
Ci sono 2 modelli LC-Power da 550:
- uno più economico con ventola da 12
- uno migliore con ventola da 14 (la versione green power con due linee da 12)
Se la versione che stai acquistando è la seconda, l'alimentatore ha il cavo di alimentazione pci-express e dovrebbe alimentaretutto senza problemi.
l' LC POWER che sto per acquistare è il :
LC Power LC6550G -Black V2.0 550W (140mm fan)
http://img301.imageshack.us/img301/8797/al008x10pb.jpg
Ciao, un piccolo aiuto con questa scheda che ho appena acquistato...
come faccio a usare Stalker con HDR+AA ? Ho provato tutte le combinazioni ma non riesco ad attivarli insieme.
:mc: :mc: :mc:
MArCoZ_46
27-03-2007, 14:08
l' LC POWER che sto per acquistare è il :
LC Power LC6550G -Black V2.0 550W (140mm fan)
Allora sei a posto ;)
ok perfetto, allora fra 1 oretta vado ad acquistarla, inoltre volevo sapere quali sono i migliori driver per questa scheda? ho win xp sp2
MArCoZ_46
27-03-2007, 14:31
ok perfetto, allora fra 1 oretta vado ad acquistarla, inoltre volevo sapere quali sono i migliori driver per questa scheda? ho win xp sp2
Bella domanda....
Gli ultimi forceware ufficiali sono datati 10 gennaio (più vecchi delle gts da 320), di beta ce ne sono una marea ormai, potresti provare gli utlimi XTreme-G 100.95 usciti ieri (e farci sapere come vanno).
Se non ti va di installare dei beta, allora vai con gli ultimi ufficiali....
MArCoZ_46
27-03-2007, 14:34
Ciao, un piccolo aiuto con questa scheda che ho appena acquistato...
come faccio a usare Stalker con HDR+AA ? Ho provato tutte le combinazioni ma non riesco ad attivarli insieme.
:mc: :mc: :mc:
Io faccio così:
sparo TUTTO a palla nelle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia (basta leggere le descrizioni per capire come settare le varie voci), e faccio altrettanto nelle opzioni del gioco!
Bella domanda....
Gli ultimi forceware ufficiali sono datati 10 gennaio (più vecchi delle gts da 320), di beta ce ne sono una marea ormai, potresti provare gli utlimi XTreme-G 100.95 usciti ieri (e farci sapere come vanno).
Se non ti va di installare dei beta, allora vai con gli ultimi ufficiali....
ho cercato un pò e ho trovato che i
NGO 97.92 drivers
sembrano essere buoni, giusto?
sennò un link per gli xtreme-g 100.95?
MArCoZ_46
27-03-2007, 16:44
un link per gli xtreme-g 100.95?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3169.html
Scusate la mia ignoranza, usando questo cavetto, devo alimentare la scheda con due alimentazioni o basta collegare l'alimentatore a uno solo dei due attacchi bianchi?
Intanto sto facendo il format sull'altro HD.
Speriamo bene.
http://www.hwupgrade.it/download/file/3169.html
Posso installarli anche io questi drivers?
Padrino
halduemilauno
27-03-2007, 18:57
Scusate la mia ignoranza, usando questo cavetto, devo alimentare la scheda con due alimentazioni o basta collegare l'alimentatore a uno solo dei due attacchi bianchi?
Intanto sto facendo il format sull'altro HD.
Speriamo bene.
Posso installarli anche io questi drivers?
Padrino
se hai quel so si.
;)
scheda comprata e appena montata, finisco di installare il 3dmark06 e vediamo come va =P
cmq per tutti quelli che mi hanno mandato PM, la scheda a 259 euro l ho presa in un negozio vicino casa mia, ma io abito in svizzera =P
il sito cmq è http://www.stegcomputer.ch/shop.asp
penso che potete ordinarla anche dall italia, cmq la scheda per ora è finita, ho comprato io l ultima oggi :D ma il 30 marzo arrivano altre 40 schede =)
xathanatosx
27-03-2007, 21:00
ma possibile che sono l'unico s.t.r.o.n.z.o. ad aver pagato 320 € per una xfx 8800gts 580M 320???????
Per favore mi dite se ci sono problemi con la mia scheda Madre Commando e la XFX 8800Gts 320Mb che ho intenzione di prendere nei prossimi giorni?
Vorrei prendere quella con le frequenze piu alte.
Qualche Pvt per dirmi dove vederla a prezzo buono ?
Grazie
ma possibile che sono l'unico s.t.r.o.n.z.o. ad aver pagato 320 € per una xfx 8800gts 580M 320???????
ehehe mi spiace ^^
cmq ragazzi, cosa ne pensate del mio primo 3dMark06?:
http://img236.imageshack.us/img236/7554/3dmark06ta0.jpg
peccato la cpu che fa poco, ma cmq a 640mhz di core senza probelmi, la ram l ho lasciata in default
per quando riguarda le temperature, la scheda sta a 52-54 in idle e 68-74 quando gioco, come sono?
alienzero
27-03-2007, 21:18
Ragazzi, probabilmente qualcuno di voi ha gia' segnalato un problema del genere.
Da oggi sono un possessore di Asus EN8800GTS 320
Non so ancora se felice o sconsolato.
Comunque, in ordine:
Sistema:
MOBO: Asus commando bios 0803
Conroe
[email protected]
2x1gb ram @920
3xhd
1xdvdmaster
ali SweeX 650w silent con tutti i voltaggi ok
Precedente (4 ore fa):
allora, con la mia bella 1900xt non ho mai avuto problemi, mai una piega mai un blocco. Tutto gira, tutto va, tutto funziona, sia in oc che liscio.
Insomma pulito e liscio come l'olio per mesi.
Ora:
Pulisco driver ati con cleaner, tolgo 1900xt, porto a default la commando, installo e....
a) Con la 8800 il BIOS della commando si E' RALLENTATO!
b) cosa piu' grave: Il sistema si pianta senza motivo (sia se gioco, sia se cazzeggio bellamente senza sforzare), insomma e' instabile. (tipo mi fa 20 minuti di test nvidia dell'ntune senza problemi ma si pianta al primo loop di 3dmark)
Uso i 97.92
Ho provato riportare tutto in default ma nulla... il bios rimane lento ed il tutto e' instabile. Instabile a random
Non so piu' che pesci pigliare.
Scusate se magari scrivo cose gia' dette e ridette. Mi basta anche un "leggiti il thread e troverai la soluzione" e sono contento, mi prendo tutta la notte.
Basta che ci sia una soluzione o senno' rimpiango di brutto la Ati.
Grazie,
+Lonewolf+
27-03-2007, 21:33
ehehe mi spiace ^^
cmq ragazzi, cosa ne pensate del mio primo 3dMark06?:
http://img236.imageshack.us/img236/7554/3dmark06ta0.jpg
peccato la cpu che fa poco, ma cmq a 640mhz di core senza probelmi, la ram l ho lasciata in default
per quando riguarda le temperature, la scheda sta a 52-54 in idle e 68-74 quando gioco, come sono?
misembra troppo basso...sbaglio ragazzi???:mbe:
TigerTank
27-03-2007, 21:35
Con quel processore e 1 GB di ram è normale credo...
xathanatosx
27-03-2007, 21:35
quoto, troppo basso
quoto, troppo basso
Non è affatto troppo basso..sei in linea...controlla sull'orb ;)
quoto, troppo basso
Non è basso, basta guardare la divisione nello score. Quel migliaio di punti che perde sono dovuti tutti alla cpu.
Marko#88
27-03-2007, 21:42
non è basso...il 3dmark 06 si basa molto sui dual (e quad) core...per confrontarlo si guardano i due punteggi relativi a sm2 e sm3...e quelli vanno bene...chiaramente con l'asuilio di un procio più performante anche quei due valori cambierebbero, ma non molto, mentre il punteggio fianale cambia drasticamente fra single e dual core...
Infatti con un processore quad core arriva anche sui 5000 punti di score della cpu:D
Marko#88
27-03-2007, 21:56
Infatti con un processore quad core arriva anche sui 5000 punti di score della cpu:D
infatti...il punteggio è praticamente proporzionale al numero di core a parità di architettura e frequenza...tipo un 3200+ fa circa 800 punti, un X2 3800+ sui 1500...quasi il doppio a parità di frequenza...il cpu test è proprio programmato per questo...
Poi ovviamente se si overclocca il processore Aumenta anche il punteggio..Anche se con i core 2 duo ovviamente ho notato che Sale molto di + rispetto ad altri processori!
Anche io metterò questa scheda su un 3700 anche se occato...
Non è affatto troppo basso..sei in linea...controlla sull'orb ;)
Non è basso, basta guardare la divisione nello score. Quel migliaio di punti che perde sono dovuti tutti alla cpu.
non è basso...il 3dmark 06 si basa molto sui dual (e quad) core...per confrontarlo si guardano i due punteggi relativi a sm2 e sm3...e quelli vanno bene...chiaramente con l'asuilio di un procio più performante anche quei due valori cambierebbero, ma non molto, mentre il punteggio fianale cambia drasticamente fra single e dual core...
niente affatto basso come ti dicono gli altri :)
ti mancano 1500 punti di core duo e basta :D (più altri 500 che guadagneresti tramite le altre voci grazie alla VGA maggiormente assecondata dalla CPU)
scheda comprata e appena montata, finisco di installare il 3dmark06 e vediamo come va =P
cmq per tutti quelli che mi hanno mandato PM, la scheda a 259 euro l ho presa in un negozio vicino casa mia, ma io abito in svizzera =P
Non ci sono dubbi, mancano infatti le tasse che si pagano per l'importazione per arrivare ai nostri prezzi :D
io c'e l'ho da febbraio, la mia EVGA costa ancora adesso 325€.
Ma li vale tutti.
:sofico:
ahia ragaz!! ho un problemazzo...
Ho preso sta benedetta 8800 GTS 320 mb della XFX.
ho un alimentatore da 600W ma non ha lo spinotto pciexpress...
cosa leggo nell'immensa scatolona della XFX??
che CI VUOLE un alimentatore con SPINOTTO 6PIN integrato!!!!
io ho l'adattatore... come faccio ora???? non posso cambiarlo, è nuovissimo l'ali!!
:help: :help: :help:
io ho l'adattatore... come faccio ora???? non posso cambiarlo, è nuovissimo l'ali!!
usa l'adattatore :boh:
o forse non ho capito il problema? :what:
Usa l'adattatore.
Plug and Play :D :D :D :D :D !
xathanatosx
27-03-2007, 23:25
io c'e l'ho da febbraio, la mia EVGA costa ancora adesso 325€.
Ma li vale tutti.
:sofico:
sisi anche io per adesso l'ho trovata solo a sto prezzo.
Non ci sono dubbi, mancano infatti le tasse che si pagano per l'importazione per arrivare ai nostri prezzi :D
a Roma allora costa come in svizzera ! :ciapet:
hai capito sì, il punto è che dentro la scatola c'è un foglio con ben specificato che GOOD POWER CONNECTION, viene fatta solo dal pci express 6 pin che parte dall'alimentatore!!
poi sotto ci sono 3 casi in cui NON si deve collegare la scheda video:
"XFX does not support the use of 4-pin to 6-pin power cable converters for these graphic cards.... "
ma voi avete l'adattatore e va tutto ok??
Tra tutte le marche quale consigliate alla fine ?
DOve la trovo ?
TNX
hai capito sì, il punto è che dentro la scatola c'è un foglio con ben specificato che GOOD POWER CONNECTION, viene fatta solo dal pci express 6 pin che parte dall'alimentatore!!
poi sotto ci sono 3 casi in cui NON si deve collegare la scheda video:
"XFX does not support the use of 4-pin to 6-pin power cable converters for these graphic cards.... "
ma voi avete l'adattatore e va tutto ok??
il punto è che chi prende una scheda video di questa fascia si presuppone abbia un sistema adeguato con relativo alimentatore (e tutti gli alimentatori usciti negli ultimi 2 anni credo abbiano almeno un connettore pci-e). Mi chiedo cosa hai preso per ritrovarti senza...
In ogni caso dovrebbe funzionare lo stesso, anche se ovviamente non è una soluzione consigliata (cioè va bene per una cosa temporanea)
Tra tutte le marche quale consigliate alla fine ?
DOve la trovo ?
TNX
sono tutte identiche, versioni con oc di fabbrica a parte
Prendi quella che trovi al prezzo più basso...
TigerTank
27-03-2007, 23:36
Azz scusa se te lo dico ma quell'alimentatore sarà nuovo solo come acquisto ma non come produzione perchè mi pare che la stragrande maggioranza degli alimentatori di un certo livello abbiano il connettore 6-pin da almeno 1 anno e mezzo o più...:(
a Roma allora costa come in svizzera ! :ciapet:
Si, voi avete quel negozio li .... a ROMA.. :ciapet:
Peccato che non faccia spedizioni.
:banned:
veramente ne abbiamo 2...ma neppure l'altro spedisce! :(
TigerTank
27-03-2007, 23:41
Io la mia l'ho presa da quel negozio di Roma della tiburtina...
Io la mia l'ho presa da quel negozio di Roma della tiburtina...
Questo è il terzo...:) ma ha prezzi più alti generalmente.
ventiquattro
27-03-2007, 23:45
veramente ne abbiamo 2...ma neppure l'altro spedisce! :(
mi potete passare in PVT i link dei negozi?:D
grazie
TigerTank
27-03-2007, 23:45
Questo è il terzo...:) ma ha prezzi più alti generalmente.
Azz ci sono altri negozi con prezzi addirittura inferiori rispetto a quelli del tiburtino e altri noti negozi online che reputo già ottimi?
Potresti pvtzzarmi e dirmeli così per curiosità, specialmente se hanno un sito?
Grazie.
ventiquattro
27-03-2007, 23:52
fatto.
anche a me per favore...:D
grazie
;)
axxrola...
adesso quindi che ho sto cooso lo butto dalla finestra.
per 10 € in più prendevo LCpower, solo che basteranno 420 W per la bestiola e un piccolo Conroe 6400 ...???
alienzero
28-03-2007, 00:04
Per favore mi dite se ci sono problemi con la mia scheda Madre Commando e la XFX 8800Gts 320Mb che ho intenzione di prendere nei prossimi giorni?
Vorrei prendere quella con le frequenze piu alte.
Qualche Pvt per dirmi dove vederla a prezzo buono ?
Grazie
Io ne ho di problemi ed ho una Asus 8800 GTS
Tutti i giochi sul source resettano il PC
Il bios scatta (!!!)
3Dmark si pianta
Son riuscito a giocare tranquillo solo con stalker e la demo di tiberium sun
alienzero
28-03-2007, 00:06
usa l'adattatore :boh:
o forse non ho capito il problema? :what:
Approfitto visto che ti ho visto postare anche in questo thread ufficiale.
Sei riuscito in qualche modo a risolvere i problemi della 8800 con il BIOS in qualche modo?
Avevi problemi anche te con i giochi e 3dmark?
grazie
axxrola...
adesso quindi che ho sto cooso lo butto dalla finestra.
per 10 € in più prendevo LCpower, solo che basteranno 420 W per la bestiola e un piccolo Conroe 6400 ...???
:muro: quand'è che la gente capirà che i watt contano relativamente :muro:
ne bastano anche meno se è un buon alimentatore, con una resa alta e buoni amperaggi (es: liberty 400w)
prendere un 600w da 30€ è una cosa sciocca, soprattutto su un sistema di fascia alta
Codename87
28-03-2007, 00:13
ne bastano anche meno se è un buon alimentatore, con una resa alta e buoni amperaggi (es: liberty 400w)
prendere un 600w da 30€ è una cosa sciocca, soprattutto su un sistema di fascia alta
Si effettivamente, è una delle parti più importanti, da dove arriva l'elettricità...fa qualche cazzata quello e si rischia di fregare altro.
Almeno un 100€ credo siano da spendere.
pardon... autofustigazione automatica inserita :lamer: :lamer:
mea culpa mea culpa
xathanatosx
28-03-2007, 00:30
Io ne ho di problemi ed ho una Asus 8800 GTS
Tutti i giochi sul source resettano il PC
Il bios scatta (!!!)
3Dmark si pianta
Son riuscito a giocare tranquillo solo con stalker e la demo di tiberium sun
Allora...sul bios che scatta, è una cosa normale, sicuramente, come confermato anche da altri, sta bomba di scheda non riesce a gestire bene le basse risoluzuioni del bios.
i giochi che resettano il pc, potrebbe essere che il tuo sistema sia un po instabile, sei in overclock? Se si prova ad impostare tutto normalmente e fai le prove.
Se si pianta il 3dmark06 di solito è l'overclock eccessivo della skeda video.
Così ho risolto al mio amico.
Sei riuscito in qualche modo a risolvere i problemi della 8800 con il BIOS in qualche modo?
grazie
no ,con giochi e 3d mark nessun problema.........penso che per quanto riguarda il bios tu non possa far nulla
xathanatosx
28-03-2007, 00:31
grazie
quasi tutti hanno sto problema con sta schedozza sotto il bios.Diciamo che non è un vero problema.
alienzero
28-03-2007, 00:36
Allora...sul bios che scatta, è una cosa normale, sicuramente, come confermato anche da altri, sta bomba di scheda non riesce a gestire bene le basse risoluzuioni del bios.
i giochi che resettano il pc, potrebbe essere che il tuo sistema sia un po instabile, sei in overclock? Se si prova ad impostare tutto normalmente e fai le prove.
Se si pianta il 3dmark06 di solito è l'overclock eccessivo della skeda video.
Così ho risolto al mio amico.
macche' sta a 513 di core e 798 di ram, non posso nemmeno modificarle sono quelle che mi segna il pannello di controllo in default.
Il Pc e' in forte overclock, ma con la 1900xt va da dio e cmq anche in default presenta gli stessi problemi.
Inizia ad innervosirmi sta cosa.
Odio le cose instabili, soprattutto su sistemi collaudati e tunati come il mio.
La 1900xt (che ho forse troppo velocemente soppiantato) girava per ore ed ore senza dare problemi.
Una volta ho giocato a cs:s per 3 ore con orthos sotto (non me n'ero accorto che fosse ancora attivo) e nemmeno un baffo si e' spostato.
Questa qua la "senti" che fa la delicatina... uff... poi sti colori smorti dell nvidia (ma in tanti anni non riescono a risolvere sto problema?) proprio non mi vanno giu' ;)
pardon... autofustigazione automatica inserita :lamer: :lamer:
mea culpa mea culpa
bhè non è un rimprovero, prendilo come un consiglio per un prossimo upgrade
penso che quasi tutti all'inizio abbiano preso un alimentatore economico per risparmiare..
macche' sta a 513 di core e 798 di ram, non posso nemmeno modificarle sono quelle che mi segna il pannello di controllo in default.
Il Pc e' in forte overclock, ma con la 1900xt va da dio e cmq anche in default presenta gli stessi problemi.
La 1900xt (che ho forse troppo velocemente soppiantato) girava per ore ed ore senza dare problemi.
Una volta ho giocato a cs:s per 3 ore con orthos sotto (non me n'ero accorto che fosse ancora attivo) e nemmeno un baffo si e' spostato.
Questa qua la "senti" che fa la delicatina... uff... poi sti colori smorti dell nvidia (ma in tanti anni non riescono a risolvere sto problema?) proprio non mi vanno giu' ;)
dopo la tua premessa, che dirti corri a comparti una ATI :D
Marko#88
28-03-2007, 06:59
e tu saresti riuscito a giocare con orthos in esecuzione senza accorgertene...ma dai...orthos è fatto apposta per utilizzare procio e ram al 100%, è impossibile che tu giocando non te ne sia accorto...:rolleyes:
poi visto che dici che sai che i colori nvidia sono smorti da anni cosa l'hai comprata a fare? ah, per la cronaca, TUTTE le rece in rete hanno constatato che la serie 8800 è qualitativamente superiore a qualunque altra scheda video della precedente generazione...
alienzero
28-03-2007, 08:07
dopo la tua premessa, che dirti corri a comparti una ATI :D
Comunque il problema dell'instabilita' rimane e non ho risposte per eventuali soluzioni.
alienzero
28-03-2007, 08:09
e tu saresti riuscito a giocare con orthos in esecuzione senza accorgertene...ma dai...orthos è fatto apposta per utilizzare procio e ram al 100%, è impossibile che tu giocando non te ne sia accorto...:rolleyes:
poi visto che dici che sai che i colori nvidia sono smorti da anni cosa l'hai comprata a fare? ah, per la cronaca, TUTTE le rece in rete hanno constatato che la serie 8800 è qualitativamente superiore a qualunque altra scheda video della precedente generazione...
Non volevo mica trollare sulla 8800, io parlo solo dell'instabilita' della stessa alla quale non trovo risposte che mi possano aiutare alla soluzione del problema.
bhè non è un rimprovero, prendilo come un consiglio per un prossimo upgrade
penso che quasi tutti all'inizio abbiano preso un alimentatore economico per risparmiare..
d'accordo, l'unica cosa è che io non sono all'inizio, il pc è per un mio cliente e cercavo di fargli risparmiare qualcosa... ovvio che ora mi tocca spiegarglielo.
Comunque un 420 LCpower per un sistemino con 8800GTS e E6400 conroe basterebbe?
A proposito dei colori smorti della nvidia...
Credo che una delle cose più fighe di nvidia sia il digital Vibrance, non riesco più a farne a meno quando vado su un altro pc,la si che noto i colori smorti :D
PS: Per chi non lo sapesse, il digital vibrance si regola nel pannello di controllo dei driver alla sezione color correction!
TigerTank
28-03-2007, 11:06
d'accordo, l'unica cosa è che io non sono all'inizio, il pc è per un mio cliente e cercavo di fargli risparmiare qualcosa... ovvio che ora mi tocca spiegarglielo.
Comunque un 420 LCpower per un sistemino con 8800GTS e E6400 conroe basterebbe?
Guarda, io direi di fare un piccolo sacrificio in più e prendere qualcosa di meglio ;)
Diciamo che se vuoi stare a posto per un bel pò ci vorrebbe un 600-700W di qualità.
JohnPetrucci
28-03-2007, 11:22
quasi tutti hanno sto problema con sta schedozza sotto il bios.Diciamo che non è un vero problema.
Credo sia più legato a mobo Asus per Conroe, io e a quanto so chi ha mobo Amd non riscontra sto problemino.
JohnPetrucci
28-03-2007, 11:24
A proposito dei colori smorti della nvidia...
Credo che una delle cose più fighe di nvidia sia il digital Vibrance, non riesco più a farne a meno quando vado su un altro pc,la si che noto i colori smorti :D
PS: Per chi non lo sapesse, il digital vibrance si regola nel pannello di controllo dei driver alla sezione color correction!
Lo trovo un pò aggressivo a meno di non metterlo quasi al minimo, preferisco senza e cmq i colori delle 8800 sono ottimi, nulla a che vedere con le serie di schede precedenti.
Si a piccole dosi ovviamente..!:)
Cmq a me sto pannello NEW AGE nn piace affatto...
Facciamo una petizione che lo facciano decente come il precedente o al più come il catalyst?????? ;)
Dio ci salvi dal CC dei catalyst...non lo nominare neppure !! :D
JohnPetrucci
28-03-2007, 13:16
Dio ci salvi dal CC dei catalyst...non lo nominare neppure !! :D
Sottoscrivo.
Avendo avuto Ati prima di questa 8800 so bene che razza di mattone sia il Catalyst C.C.
già...troppo pesante.....:mc:
Il nuovo pannello degli nvidia è un pò dispersivo a parere mio cioè troppe voci a sottocategorie cioè prima di focalizzare dove sono i parametri..ci si mette un pò invece il vecchio pannello è orribile ma funzionale :)
alienzero
28-03-2007, 13:27
già...troppo pesante.....:mc:
Infatti, basta evitare di installarlo.
Io ho sempre usato atitray tools.
Ora non riesco a trovare una valida alternativa per la 8800.
ati tray tools infatti se non erro ricalca il vecchio pannello di controllo delle ati..tanto per capirci quello che era sulla serie 7500 e 8500 delle radeon...
quello era fatto bene! :)
xathanatosx
28-03-2007, 13:37
Credo sia più legato a mobo Asus per Conroe, io e a quanto so chi ha mobo Amd non riscontra sto problemino.
io l'ho buttata li per la scheda video. Il fatto che si riavvia il pc, dipende dall'instabilità del pc stessoDa escludere la scheda video.
Prova ad alzare il Vcore e rifai le prove.
Cmq il fatto del bios non è vero che sia l'asus. Nemmeno che con tutte le mobo amd vada bene. Ho riconferme. Sicuramente dipende dal chipset che uno monta e sicuramente la schedozza gestisce male le basse risoluzioni.
ati tray tools infatti se non erro ricalca il vecchio pannello di controllo delle ati..tanto per capirci quello che era sulla serie 7500 e 8500 delle radeon...
quello era fatto bene! :)
Si si.. hai cambiato la firma vedo ;) :p :cool:
xathanatosx
28-03-2007, 13:39
la 1900XT pippa meno corrente la 8800 gts di piu. Puo rendere il sistema instabile. fai qualche prova.
Io all'inizio avevo un simile problema con la 7900 gs che a causa dell'alimentatore di cacca non andava. Cambiato l'ali...boom tutto sistemato.
xathanatosx
28-03-2007, 13:42
Il nuovo pannello degli nvidia è un pò dispersivo a parere mio cioè troppe voci a sottocategorie cioè prima di focalizzare dove sono i parametri..ci si mette un pò invece il vecchio pannello è orribile ma funzionale :)
quoto in pieno, infatti rimango con gli extreme g 97.92.
Per alimentare la 8800gts serve per forza un alimentatore con alimentazione per pci-ex oppure si può usare anche l'adattatore molex->pci-ex?
mi sembra di aver capito che l'adattatore non è fornito con la scheda, confermate?
Grazie
Marko#88
28-03-2007, 13:57
Per alimentare la 8800gts serve per forza un alimentatore con alimentazione per pci-ex oppure si può usare anche l'adattatore molex->pci-ex?
mi sembra di aver capito che l'adattatore non è fornito con la scheda, confermate?
Grazie
va bene anche con l'adattatore...in alcune schede è inserito fra il bundle, in altre no...
però io direi che molte informazioni potrebbero essere inserite in prima pagina, altrimenti si dicono sempre e solo le stesse cose...
Grazie
io sto cambiando alimentatore per quella ragione... quindi il molex può andare anche bene, ma non è il 100% efficace.
alla fine 420W LCpower bastano per una coppiata 8800gts e E6400 conroe ?
non volevo spendere 90 € per un alimentatore... anche un Antec mi va bene.
JohnPetrucci
28-03-2007, 14:06
Grazie
Nelle XFX a quanto pare non c'è, ma ti assicuro che nelle POV si, visto che io ne ho una e l'adattatore c'è.
alienzero
28-03-2007, 14:08
la 1900XT pippa meno corrente la 8800 gts di piu. Puo rendere il sistema instabile. fai qualche prova.
Io all'inizio avevo un simile problema con la 7900 gs che a causa dell'alimentatore di cacca non andava. Cambiato l'ali...boom tutto sistemato.
Beh ho uno SweeX da 650 watt con tutte le cosine a posto.
Mi pare assurdo non funzioni.
Comunque ieri ho giocato a tiberium sun demo per 30 minuti e non e' saltato.
Ho caricato subito dopo HL2 e si e' piantato con reset PC prima che potesse renderizzare il menu'.
Stesso discorso con tutti gli engine Source.
Stalker invece e' partito ed ha girato per un po' senza problemi.
misteri,
JohnPetrucci
28-03-2007, 14:09
io sto cambiando alimentatore per quella ragione... quindi il molex può andare anche bene, ma non è il 100% efficace.
alla fine 420W LCpower bastano per una coppiata 8800gts e E6400 conroe ?
non volevo spendere 90 € per un alimentatore... anche un Antec mi va bene.
Io prenderei l'Antec, LCpower non so se sono validi come ali(devo informarmi), in ogni caso mi butterei su almeno un 500w di marca con buoni amperaggi sulle linee/a a 12v se devi overcloccare soprattutto.
Io prenderei l'Antec, LCpower non so se sono validi come ali(devo informarmi)
per ora sono in format, mi sembra comunque mooooolto silenzioso LCpower, fra qualche minuto ti do qualche impressione in più.
Nelle XFX a quanto pare non c'è, ma ti assicuro che nelle POV si, visto che io ne ho una e l'adattatore c'è.
buona notizia, avrei la possibilità di prendere una POV.
Tnx a tutti
xathanatosx
28-03-2007, 15:16
Beh ho uno SweeX da 650 watt con tutte le cosine a posto.
Mi pare assurdo non funzioni.
Comunque ieri ho giocato a tiberium sun demo per 30 minuti e non e' saltato.
Ho caricato subito dopo HL2 e si e' piantato con reset PC prima che potesse renderizzare il menu'.
Stesso discorso con tutti gli engine Source.
Stalker invece e' partito ed ha girato per un po' senza problemi.
misteri,
ma anche con procio a default? altrimenti danne di Vcore.
xathanatosx
28-03-2007, 15:18
Io prenderei l'Antec, LCpower non so se sono validi come ali(devo informarmi), in ogni caso mi butterei su almeno un 500w di marca con buoni amperaggi sulle linee/a a 12v se devi overcloccare soprattutto.
sono degli ottimi ali ma....sono segnati come max. es. il 550 è un max 550W. (400W reali)
Io l'ho a casa ma l'ho cambiato poiche non bastava. Certo che è anche vero che ho un bel sistemino (quello in firma.)
JohnPetrucci
28-03-2007, 15:27
io l'ho buttata li per la scheda video. Il fatto che si riavvia il pc, dipende dall'instabilità del pc stessoDa escludere la scheda video.
Prova ad alzare il Vcore e rifai le prove.
Cmq il fatto del bios non è vero che sia l'asus. Nemmeno che con tutte le mobo amd vada bene. Ho riconferme. Sicuramente dipende dal chipset che uno monta e sicuramente la schedozza gestisce male le basse risoluzioni.
Fatto, adesso ho un dual core, ho alzato di parecchio il vcore, e non cambia nulla, il bios funge alla grande.
alienzero
28-03-2007, 16:49
ma anche con procio a default? altrimenti danne di Vcore.
Il Vcore non ha mai dato problemi, ho le stesse identiche impostazioni che avevo con la 1900xt.
Non credo che una GPU possa impattare sulla stabilita' di un sistema insteso come RAM, CPU etc etc (a meno che non sia effettivamente un banale problema energetico).
Infatti ORthos, i vari stress test etc etc continuano a funzionare come prima.
Solo all'avvio di applicazioni grafiche sembra diventare tremendamente instabile con la 8800.
xathanatosx
28-03-2007, 18:11
Il Vcore non ha mai dato problemi, ho le stesse identiche impostazioni che avevo con la 1900xt.
Non credo che una GPU possa impattare sulla stabilita' di un sistema insteso come RAM, CPU etc etc (a meno che non sia effettivamente un banale problema energetico).
Infatti ORthos, i vari stress test etc etc continuano a funzionare come prima.
Solo all'avvio di applicazioni grafiche sembra diventare tremendamente instabile con la 8800.
non della scheda ma del procio devi alzare il vcore.
xathanatosx
28-03-2007, 18:13
Fatto, adesso ho un dual core, ho alzato di parecchio il vcore, e non cambia nulla, il bios funge alla grande.
prova ad aggiornare il bios della mobo. Cmq prova ad installare i drivers Xtreme G97.92 ma prima disinstalla tutti i drivers precedenti con DRIVER CLEANER 3, e rimetti i driver. ciauz
alienzero
28-03-2007, 19:02
non della scheda ma del procio devi alzare il vcore.
Amico mio, lo sai che forse hai azzeccato il problema!!!
Ho alzato il Vcore della CPU di 0.025 (ora sto a 1.35V con un
[email protected], dicono che potrei tenerlo anche a 1.375V senza battere ciglio) ed i giochi che prima non partivano ora vanno...
Probabilmente la "botta" energetica che da la GPU quando lavora fa calare le tensioni per un istante a tutto il sistema piantandolo.
Dai dai che forse ci siamo.
Grazie
xathanatosx
28-03-2007, 19:49
Amico mio, lo sai che forse hai azzeccato il problema!!!
Ho alzato il Vcore della CPU di 0.025 (ora sto a 1.35V con un
[email protected], dicono che potrei tenerlo anche a 1.375V senza battere ciglio) ed i giochi che prima non partivano ora vanno...
Probabilmente la "botta" energetica che da la GPU quando lavora fa calare le tensioni per un istante a tutto il sistema piantandolo.
Dai dai che forse ci siamo.
Grazie
te lo avevo detto io.
Senti, allora di noma 99 su 100 se il pc si resette è sempre colpa del processore, quindi in overclock la tensione non era abbastanza da poter tenere quel ritmo e si alza il Vcore finche non regge.
Se invece ti freeza le immagini, 99 su 100 è la ram e va aumentato il voltaggio alla stessa.
alienzero
28-03-2007, 20:06
te lo avevo detto io.
Senti, allora di noma 99 su 100 se il pc si resette è sempre colpa del processore, quindi in overclock la tensione non era abbastanza da poter tenere quel ritmo e si alza il Vcore finche non regge.
Se invece ti freeza le immagini, 99 su 100 è la ram e va aumentato il voltaggio alla stessa.
MA allora non mi spiego perche' con la 1900xt questa cosa non succedeva.
Ora sto a 1.375 e pare regga bene. Prima ero a 1.325 (che poi con sta storia del Vdrop delle Commando non si sa mai bene)
Misteri.
JohnPetrucci
28-03-2007, 20:32
prova ad aggiornare il bios della mobo. Cmq prova ad installare i drivers Xtreme G97.92 ma prima disinstalla tutti i drivers precedenti con DRIVER CLEANER 3, e rimetti i driver. ciauz
Avevo i 97.92 e nessun problema di bios.
Ho aggiornato il bios della mobo ieri.....x il dual core e adesso come forceware ho i 97.95.
Ti ripeto con la mia config nessun rallentamento o problema di bios.
Io vi consiglio di evitare mobo Asus(se il problema è solo su questa marca).
xathanatosx
28-03-2007, 20:33
Ora sto a 1.375 e pare regga bene. Prima ero a 1.325 (che poi con sta storia del Vdrop delle Commando non si sa mai bene)
Misteri.
semplicemente perchè assorbe di più.
xathanatosx
28-03-2007, 20:34
Ho aggiornato il bios della mobo ieri.....x il dual core e adesso come forceware ho i 97.95.
Ti ripeto con la mia config nessun rallentamento o problema di bios.
dipende sicuramente dal chipset ma cmq non è un vero problema.
xathanatosx
28-03-2007, 20:36
Misteri.
cmq anche io sono a 1375 e cpuz indica 1.325 quindi va benissimo. Controlla le temp ch non siano troppo alte per il resto tutto ok.
alienzero
28-03-2007, 22:07
cmq anche io sono a 1375 e cpuz indica 1.325 quindi va benissimo. Controlla le temp ch non siano troppo alte per il resto tutto ok.
Visto che non ho mai provato CPU-Z ho pensato bene di vedere che Voltaggio mi dava (da bios sono a 1.375)
Mi chiedo se il valore di 1.136 che ho individuato, sia corretto. (magari non devo leggere quello)
Per sicurezza posto anche l'immagine cosi' vediamo se ho capito dove leggere.
i voltaggi indicati da cpuz sono spesso fasulli, non vale la pena tenerne troppo conto
[stiamo andando un tantino ot...]
Marko#88
28-03-2007, 22:13
i voltaggi indicati da cpuz sono spesso fasulli, non vale la pena tenerne troppo conto
[stiamo andando un tantino ot...]
nooooooo...giusto pochino....:asd:
alienzero
28-03-2007, 22:16
nooooooo...giusto pochino....:asd:
Si hai ragione scusate.
io ho una p5b, quindi chipset 965 e non ho alcun problema nel bios
escluderei asus e chipset come possibili cause...
Marko#88
28-03-2007, 22:22
un mio amico ah la P5WDH e il bios gli va lento, ma lui ha la gtx...però non mi pare un grosso problema, difficilmente uno va sul bioso spessissimo...cioè, ci si va spesso magari per sistemare il tutto la prima volta poi si lascia più o meno stare...per le poche volte che ci si va si può benissimo tenerserlo così...sono altri secondo me i problemi principali...ad esempio la questione driver!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
xathanatosx
28-03-2007, 22:51
Visto che non ho mai provato CPU-Z ho pensato bene di vedere che Voltaggio mi dava (da bios sono a 1.375)
Mi chiedo se il valore di 1.136 che ho individuato, sia corretto. (magari non devo leggere quello)
Per sicurezza posto anche l'immagine cosi' vediamo se ho capito dove leggere.
nono il voltaggio è esatto, se ci fai caso anche la frequenza è abbassata quindi presumo che hai lo speed step ed il C1 attivati quindi entra in risparmio energetico.
Entra nel bios e disabilita il C1, vedrai il voltaggio cambiare. Il voltaggio è stato abbassato in automatico a 1.136
xathanatosx
28-03-2007, 22:54
un mio amico ah la P5WDH e il bios gli va lento, ma lui ha la gtx...però non mi pare un grosso problema, difficilmente uno va sul bioso spessissimo...cioè, ci si va spesso magari per sistemare il tutto la prima volta poi si lascia più o meno stare...per le poche volte che ci si va si può benissimo tenerserlo così...sono altri secondo me i problemi principali...ad esempio la questione driver!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
metti gli xtreme g 97.92, sono i meglio.
Marko#88
29-03-2007, 06:53
metti gli xtreme g 97.92, sono i meglio.
oggi provo sia quelli sia gli extreme g. 100.95
alienzero
29-03-2007, 10:49
nono il voltaggio è esatto, se ci fai caso anche la frequenza è abbassata quindi presumo che hai lo speed step ed il C1 attivati quindi entra in risparmio energetico.
Entra nel bios e disabilita il C1, vedrai il voltaggio cambiare. Il voltaggio è stato abbassato in automatico a 1.136
Comunque il sistema per quanto piu' stabile di prima continua a random molto raramente a cadere.
Guardando l'etichetta del mio alimentatore che e' uno SweeX da 650 dice sulla voce DC Output nel riassunto MAX 275W (+3.3 - 5V)
Non vorrei che sia questo il vero problema
Marko#88
29-03-2007, 13:59
Comunque il sistema per quanto piu' stabile di prima continua a random molto raramente a cadere.
Guardando l'etichetta del mio alimentatore che e' uno SweeX da 650 dice sulla voce DC Output nel riassunto MAX 275W (+3.3 - 5V)
Non vorrei che sia questo il vero problema
quanti A ha sui +12V?
Marco83_an
29-03-2007, 14:35
Ho montato questa scheda due giorni fa , la configurazione è quella in firma e devo dire che nn ho alcun problema di rallentamento del BIOS , quindi credo che nn sia riconducibile alle ASUS !
Avrei un quesito da porvi : ieri ho giocato a Warhammer Dark Crusade tutto a palla (sia le impostazioni del gioco che quelle della scheda) e va tutto benissimo a parte qualche rallentamento nel caricamento , ed alcuni scatti (diciamo 5o6 in mezz'ora di gioco) , la cosa è normale o dovrei preoccuparmi ?
Grazie :D
xathanatosx
29-03-2007, 15:01
Ho montato questa scheda due giorni fa , la configurazione è quella in firma e devo dire che nn ho alcun problema di rallentamento del BIOS , quindi credo che nn sia riconducibile alle ASUS !
Avrei un quesito da porvi : ieri ho giocato a Warhammer Dark Crusade tutto a palla (sia le impostazioni del gioco che quelle della scheda) e va tutto benissimo a parte qualche rallentamento nel caricamento , ed alcuni scatti (diciamo 5o6 in mezz'ora di gioco) , la cosa è normale o dovrei preoccuparmi ?
Grazie :D
hai chipset nvidia?
Marco83_an
29-03-2007, 16:06
hai chipset nvidia?
SI , infatti la mia teoria era che la causa potrebbe essere il chipset e nn la marca di mobo !!! :cool:
JohnPetrucci
29-03-2007, 16:11
SI , infatti la mia teoria era che la causa potrebbe essere il chipset e nn la marca di mobo !!! :cool:
Sarà anche possibile su Core 2 duo Intel, ma io ho chipset Nvidia su Amd e ripeto nessun problema o rallentamento di bios.
xathanatosx
29-03-2007, 16:30
Sarà anche possibile su Core 2 duo Intel, ma io ho chipset Nvidia su Amd e ripeto nessun problema o rallentamento di bios.
scusami tanto ma leggi cosa hai scritto...hai chipset NVIDIA quindi......nvidia + nvidia = ottimale.
Marko#88
29-03-2007, 17:53
ho passato il pomeriggio benchando con driver diversi...alla fine i migliori sono risultati gli extreme G 100.95....solo che pare non applichino i filtri forzati...avete soluzioni o mi tocca tornare agli ufficiali???nvidia ti odioooooo!!!!:mad:
ho passato il pomeriggio benchando con driver diversi...alla fine i migliori sono risultati gli extreme G 100.95....solo che pare non applichino i filtri forzati...avete soluzioni o mi tocca tornare agli ufficiali???nvidia ti odioooooo!!!!:mad:
Cosa intendi per filtri forzati?
Marco83_an
29-03-2007, 18:00
Facci sapere quali sono i Migliori , che mi accodo volentieri !!!!! :D
Marko#88
29-03-2007, 18:19
per rispondere a tutti e due...allora ho provato i 97.92, i 100.95 e le relative versioni extremeG...quindi 4 driver...le differenze non sono ovviamente molto elevate, poi nei bench io sono cpu limited quindi non si vede troppo la differenza...ma comunque c'è, ed è a favore degli extreme G 100.95...allora ho tenuto quelli...solo che poi ho provato oblivion che dal menù del gioco non permette di attivare AA+HDR...coi vecchi driver impostavo dal pannello nvidia il profilo oblivion, con aa 4x, af16x tutto su qualità...e dal gioco mettevo tutto al max compreso HDR...ora invece l'aa non lo applica più mentre l'anisotropico lo applica correttamete...non capisco...:confused:
alienzero
29-03-2007, 18:26
quanti A ha sui +12V?
25 A sui +12
Marko#88
29-03-2007, 18:51
25 A sui +12
allora dubito sia l'ali...nvidia ne consiglia 26, ma le stime sono smepre abbondanti...c'è gente che va avanti con ali ben peggiori...
alienzero
29-03-2007, 18:53
allora dubito sia l'ali...nvidia ne consiglia 26, ma le stime sono smepre abbondanti...c'è gente che va avanti con ali ben peggiori...
Ok, quindi 275 di MAX su DC output e 25 sui 12 vanno bene.
Stamane stavo per prendermi un enermax liberty e' spendere altri soldi.
Se mi dici che i problemi sono altri allora faro' altri test e magari il formattone che non guasta mai.
Grazie
Marko#88
29-03-2007, 19:30
Ok, quindi 275 di MAX su DC output e 25 sui 12 vanno bene.
Stamane stavo per prendermi un enermax liberty e' spendere altri soldi.
Se mi dici che i problemi sono altri allora faro' altri test e magari il formattone che non guasta mai.
Grazie
si, parebbe un altro problema, l'ali sembra adeguato...fai una prova: se hai la cpu in oc prova a portarla @default e testare il tuto così...
alienzero
29-03-2007, 19:33
si, parebbe un altro problema, l'ali sembra adeguato...fai una prova: se hai la cpu in oc prova a portarla @default e testare il tuto così...
Beh in default va come un caccia.... gia' provato per ore
Mentre in forte oc (sopra i 440 di fbs) inizia ad essere instabile e random (cosa che invece prima con la 1900xt non dava mai problemi nemmeno a 460 di fbs)
Tipo gioco per 3 ore a stalker e nulla. esco, cazzeggio con internet o file video e si pianta.
Cioe' non ce' una reale spiegazione.
Othos gira tranquillo ad esempio. boh
Marko#88
29-03-2007, 19:46
Mentre in forte oc (sopra i 440 di fbs) inizia ad essere instabile e random (cosa che invece prima con la 1900xt non dava mai problemi nemmeno a 460 di fbs)
Tipo gioco per 3 ore a stalker e nulla. esco, cazzeggio con internet o file video e si pianta.
la cosa che mi fa insospettire è che con la x1900 non te lo faceva...e a meno di incompatibilità hardware il tuo parrebbe proprio un problema di alimentazione...solo che dai dati di targa sembrerebbe bastare...ma potrebbero essere anche piuttosto farlocchi...se ne hai la possibilità potresti farti prestare un ali performante per un paio di giorni...se vedi che tutto va bene ne compri uno nuovo e butti il tuo dalla finestra...se invece il problema si ripresenta almeno hai escluso una possibilità...ma quando si si blocca si freeza lo schermo o si riavvia proprio?
ah, intanto volevo dire che ho fatto varie prove, è solo oblivion che non accetta l'aa forzato, in tutti gli altri giochi i filtri forzati dai driver vanno bene, quindi per ora i dirver migliori che ho provato sono questi...extreme G 100.95;)
alienzero
29-03-2007, 19:50
la cosa che mi fa insospettire è che con la x1900 non te lo faceva...e a meno di incompatibilità hardware il tuo parrebbe proprio un problema di alimentazione...solo che dai dati di targa sembrerebbe bastare...ma potrebbero essere anche piuttosto farlocchi...se ne hai la possibilità potresti farti prestare un ali performante per un paio di giorni...se vedi che tutto va bene ne compri uno nuovo e butti il tuo dalla finestra...se invece il problema si ripresenta almeno hai escluso una possibilità...ma quando si si blocca si freeza lo schermo o si riavvia proprio?
ah, intanto volevo dire che ho fatto varie prove, è solo oblivion che non accetta l'aa forzato, in tutti gli altri giochi i filtri forzati dai driver vanno bene, quindi per ora i dirver migliori che ho provato sono questi...extreme G 100.95;)
Il bastardo semplicemente va in schermata blu... non riesco a leggere l'errore e' troppo veloce.
Stesso problema anche a 1.4V di core. Di piu' col piffero che alzo, sta gia' a 44 gradi (su waterblock luna, con vcore e fbs in default e' a 29 gradi!!)
Dovrei filmarlo e stoppare.
Ora provo con i G 100.95
xathanatosx
29-03-2007, 19:52
per rispondere a tutti e due...allora ho provato i 97.92, i 100.95 e le relative versioni extremeG...quindi 4 driver...le differenze non sono ovviamente molto elevate, poi nei bench io sono cpu limited quindi non si vede troppo la differenza...ma comunque c'è, ed è a favore degli extreme G 100.95...allora ho tenuto quelli...solo che poi ho provato oblivion che dal menù del gioco non permette di attivare AA+HDR...coi vecchi driver impostavo dal pannello nvidia il profilo oblivion, con aa 4x, af16x tutto su qualità...e dal gioco mettevo tutto al max compreso HDR...ora invece l'aa non lo applica più mentre l'anisotropico lo applica correttamete...non capisco...:confused:
quindi i 97.92. fidati
Marko#88
29-03-2007, 19:55
quindi i 97.92. fidati
se leggi sopra vedrai il mio post in cui dico che ho scoperto che il problema lo fa solo con oblivion...quindi è lui, non i driver...dopo lo reinstallo...infatti ho provato ad attivare l'aa dai driver in altre applicazioni e va tutto bene...dai miei piccoli test ho notato che come prestazioni i XtremeG 97.92 sono leggermente meno performanti dei 97.92 ufficiali (ho provato 3dmark 2003, 2005, 2006 e il bench integrato di fear) mentre i 100.95 (sempre Xtreme G.) sono i più performanti in assoluto...:)
xathanatosx
29-03-2007, 19:57
guarda che 440 di fsb sono tantissimi per il tuo procio. Mettili a 400 con Vcore sui 1.375 (su xp segnera CIRCA 1.325) Che ram hai? dipende forse anche da quella, se non supportano frequenze strane....cmq sui 2V. prova
Puoi indicarmi che pc hai? Mobo, procio e ram.
grazie
alienzero
29-03-2007, 19:58
se leggi sopra vedrai il mio post in cui dico che ho scoperto che il problema lo fa solo con oblivion...quindi è lui, non i driver...dopo lo reinstallo...infatti ho provato ad attivare l'aa dai driver in altre applicazioni e va tutto bene...dai miei piccoli test ho notato che come prestazioni i XtremeG 97.92 sono leggermente meno performanti dei 97.92 ufficiali (ho provato 3dmark 2003, 2005, 2006 e il bench integrato di fear) mentre i 100.95 (sempre Xtreme G.) sono i più performanti in assoluto...:)
Sto scaricando ora gli XtremeG 100.95 che dici te.
Ora vedo (sempre se riesco a chiudere un loop di 3dmark06) se supero gli 8750/8780 che faccio con i 97.95
Sperem
xathanatosx
29-03-2007, 20:01
Sto scaricando ora gli XtremeG 100.95 che dici te.
Ora vedo (sempre se riesco a chiudere un loop di 3dmark06) se supero gli 8750/8780 che faccio con i 97.95
Sperem
puoi indicarmi che pc hai?
alienzero
29-03-2007, 20:01
guarda che 440 di fsb sono tantissimi per il tuo procio. Mettili a 400 con Vcore sui 1.375 (su xp segnera CIRCA 1.325) Che ram hai? dipende forse anche da quella, se non supportano frequenze strane....cmq sui 2V. prova
Puoi indicarmi che pc hai? Mobo, procio e ram.
grazie
Mentre scrivo questo post ecco la mia config
e6300, 450fbs, 1.375vcore, 41°, WB
2x1gb Value Ram Kingston CL5 DDR2 667 (5-5-5-15), 1.975v, 900mhz, dissipate al rame
Asus Commando Bios 0803
SweeX Gold 650, peak 275W da targhetta, 25A sui +12
Asus EN8800 GTs 320 (fabbrica, manco sfiorata per ora, 513/798)
Marko#88
29-03-2007, 20:06
2x1gb Value Ram Kingston CL5 DDR2 667 (5-5-5-15), 1.975v, 900mhz, dissipate al rame
Asus Commando Bios 0803
SweeX Gold 650, peak 275W da targhetta, 25A sui +12
secondo me o è l'ali che non ce la fa a sopportare il nuovo sistema considerando l'oc oppure è un problema di incompatibilità hardware...hai aggiornato all'ultima versione del bios la mobo?
xathanatosx
29-03-2007, 20:07
2x1gb Value Ram Kingston CL5667 (5-5-5-15), 1.975v, 900mhz, dissipate al rame
Asus Commando Bios 0803
SweeX Gold 650. 25A su +12
Quella ram fa fatica a reggere i 450 x 2, ecco il problema,
Fai sta prova.
1° Porta la cpu a 400 mhz e Vcore 1.375
2° La ram a 1.95/2 (800mhz)
Controlla anche i voltaggi vari tipo chipset ecc.
Imposta la frequenza del pci a 33 e pciexpress a 101.
Puoi indicarmi gli altri voltaggi?
xathanatosx
29-03-2007, 20:08
secondo me o è l'ali che non ce la fa a sopportare il nuovo sistema considerando l'oc oppure è un problema di incompatibilità hardware...hai aggiornato all'ultima versione del bios la mobo?
le value della kingstone, corsair e twinmoss da 667 non amano molto andare olre i 800 mhz.
alienzero
29-03-2007, 20:10
Quella ram fa fatica a reggere i 450 x 2, ecco il problema,
Fai sta prova.
1° Porta la cpu a 400 mhz e Vcore 1.375
2° La ram a 1.95/2 (800mhz)
Controlla anche i voltaggi vari tipo chipset ecc.
Imposta la frequenza del pci a 33 e pciexpress a 101.
Puoi indicarmi gli altri voltaggi?
Mo provo, cmq di solito se e' la ram freeza, qua invece riavvia.
I miei dubbi sono forti (e ad onor del vero spostati verso l'ali) perche' con la 1900xt stessa config di adesso (spingendo talvolta per benchare sui 460 di fbs) il pc era una roccia, ma proprio roccia.
Mi sposterei anche dalla incompatibilita' hw perche' ho giocato tranquillo per 2 ore e mezza ieri notte a Stalker, una skirmish a tiberium sun senza nemmeno battere ciglio, poi appena tornato a windows ed aperto Explorer si e' piantato. Insomma assurdo.
Quindi dici di impostare 33.33 e 101
ora riavvio e provo, pero' prima do una chance ai 100.95 e loopo un 3dmark (cosi' cerco di fare felice anche xathanatosx ;) )
xathanatosx
29-03-2007, 20:13
I miei dubbi sono forti (e ad onor del vero spostati verso l'ali) perche' con la 1900xt stessa config di adesso (spingendo talvolta per benchare sui 460 di fbs) il pc era una roccia, ma proprio roccia.
Mi sposterei anche dalla incompatibilita' hw perche' ho giocato tranquillo per 2 ore e mezza ieri notte a Stalker, una skirmish a tiberium sun senza nemmeno battere ciglio, poi appena tornato a windows ed aperto Explorer si e' piantato. Insomma assurdo.
Io che sto a 400x8 ho un Vcore di 1.375 quindi tu dovresti stare sopra, ti torna?cmq la rem è abbastanza stressata.
Marko#88
29-03-2007, 20:14
le value della kingstone, corsair e twinmoss da 667 non amano molto andare olre i 800 mhz.
si lo so, ma se prima con la x1900 gli andava tutto bene escluderei l'instabilità dovuta ai componenti che non reggono l'oc (se non per l'ali)...inoltre in genere - ma non è la regola- se è la ram che scazza ci sono dei freeze...le sue schermate blu mi fanno proprio pensare ad un incompatibilità hardware o all'ali...la commando a quanto leggo in giro è un po' permalosa...:D
xathanatosx
29-03-2007, 20:15
Quindi dici di impostare 33.33 e 101
ora riavvio e provo, pero' prima do una chance ai 100.95 e loopo un 3dmark (cosi' cerco di fare felice anche xathanatosx ;) )
il gioco spesso non usa al 100% il gioco bensi la scheda, explorer invece la cpu, se è instabile boom che si riavvia.
xathanatosx
29-03-2007, 20:17
si lo so, ma se prima con la x1900 gli andava tutto bene escluderei l'instabilità dovuta ai componenti che non reggono l'oc (se non per l'ali)...inoltre in genere - ma non è la regola- se è la ram che scazza ci sono dei freeze...le sue schermate blu mi fanno proprio pensare ad un incompatibilità hardware o all'ali...la commando a quanto leggo in giro è un po' permalosa...:D
l'ali ok, cmq o avuto i suoi stessi problemi ed ora sono rock solid.
alienzero
29-03-2007, 20:19
Spero proprio sia "solo" l'ali perche' col piffero che cambio la superba (imho)commando e tantomeno non voglio lo sbatti di riportare indietro sta 8800GTS (asus pure lei), perche' effettivmanete e' parecchio mostriciattola come prestazioni ^^
Comunque sto collegando un ali esterno da 400w della Qtec che mi avanzava alla sola scheda video (sisi collegando le terre ;) ). Dopo provo, cosi' escludo in bomba anche quel problema
alienzero
29-03-2007, 20:24
l'ali ok, cmq o avuto i suoi stessi problemi ed ora sono rock solid.
Sei ok solo cambiando l'ali?
xathanatosx
29-03-2007, 20:27
Sei ok solo cambiando l'ali?
no, alzando i voltaggi giusti e non lasciare niente su auto.
alienzero
29-03-2007, 20:28
no, alzando i voltaggi giusti e non lasciare niente su auto.
beh fondamentalmente ho le impostazioni che si trovano in prima pagina del thread ufficiale della Commando.
Smanetto solo su Vcore ed Vram
xathanatosx
29-03-2007, 20:30
beh fondamentalmente ho le impostazioni che si trovano in prima pagina del thread ufficiale della Commando.
Smanetto solo su Vcore ed Vram
ed è qui che sbagli.
Scusate, come consigliatomi precedentemente, ho formattato un HD nuovo e ho installato solo i sistemi operativi.
Ho fatto due prove: Ho installato prima Windows 2000 e poi Windows XP
La scheda ha continuato a fare i soliti sbalzi di FPS anche a SO pulito.
E' possibile che ci sia qualche incompatibilità tra l'hardware attualmente in uso?
* Tipo processore: Intel Pentium 4 550, 3400 MHz (17 x 200)
* Nome scheda madre: Gigabyte GA-8I915PM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
* Chipset scheda madre: Intel Grantsdale i915P
* Memoria di sistema: 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
* Tipo BIOS Award Medallion (10/26/04)
* Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional
* Service pack: Service Pack 2
* DirectX: 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Devo per caso mettere le DirectX 10 anche su XP per far funzionare bene questa scheda?
Padrino
alienzero
29-03-2007, 20:35
ed è qui che sbagli.
ed allora non saprei che pesci pigliare, non capisco molto di Voltaggi di Chipset, Northbridge etc etc.
Marko#88
29-03-2007, 20:39
Scusate, come consigliatomi precedentemente, ho formattato un HD nuovo e ho installato solo i sistemi operativi.
E' possibile che ci sia qualche incompatibilità tra l'hardware attualmente in uso?
* Nome scheda madre: Gigabyte GA-8I915PM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
Devo per caso mettere le DirectX 10 anche su XP per far funzionare bene questa scheda?
Padrino
non ho capito che problema hai...:confused:
xathanatosx
29-03-2007, 20:42
ed allora non saprei che pesci pigliare, non capisco molto di Voltaggi di Chipset, Northbridge etc etc.
praticamente devi impostare ( con consiglio di chi ha la tua mobo) i valori minimi di fabbrica dei voltaggi di north e south, fstermination ecc e poi giochi su vcore ram ecc.
ripeto io son stabile a 400*8 con 1,375 da bios. e son lili....
Non si nasce esperti, semmai si diventa.
Padrino
Con sistema pulito i punti nei bench 3dmark05 06 come sono?
xathanatosx
29-03-2007, 20:43
Padrino
i direct x 10 per Xp non esisteranno mai, cmq non ho capito nemmeno io che cosa hai
Con 3Dmark06 faccio 2260 punti solo Game.
Giocando ad America's Army mi da degli sbalzi di FPS assurdi.
Va da 8o FPS a 16/17 FPS
E non riesco a capire da cosa è causato.
Con 3Dmark06 faccio 2260 punti solo Game.
Giocando ad America's Army mi da degli sbalzi di FPS assurdi.
Va da 8o FPS a 16/17 FPS
E non riesco a capire da cosa è causato.
Puoi postare i tre punteggi finali del 3dmark possono darci un'idea
Puoi postare i tre punteggi finali del 3dmark possono darci un'idea
Ho fatto solo la prova con i due Games, non ho fatto quella della CPU e l'altra sotto e il punteggio con 3Dmark06 è stato 2260.
Cosa intendi per i tre punteggi finali?
Devo fare tutti i test? Anche quelli della CPU e l'altro?
Padrino
Ho fatto solo la prova con i due Games, non ho fatto quella della CPU e l'altra sotto e il punteggio con 3Dmark06 è stato 2260.
Padrino
Allora devi fare i test di default sono 6 se non ricordo male, 2 anche per la cpu.
Marko#88
30-03-2007, 06:56
Padrino
devi fare i due test SM2.0, i due CPU TEST (non preoccuparti se vanno a 0/1 fps) e i due test SM3.o/HDR...dopodichè ti da 3 punteggi parziali e un totale...fai uno screen e lo posti qui...;)
Alberto230269
30-03-2007, 08:27
Ragazzi, visto che devo cambiare la scheda video (una ATI) per incompatibilità con i programmi che uso :ncomment: e la scelta potrebbe ricadere sulla 8800 gts, (dovrei andare sulla serie quadro, ma costicchiano troppo) potete dirmi come si comporta nel test cinebench9.5 con os xp?
Lo trovate qui.
http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html
Grazie :)
Marco83_an
30-03-2007, 08:55
Ieri ho installato i 100.95 , avrei da chiedervi una cosa:nn mi ritrovo + il pannello di controllo della scheda video che avevo di fianco all'orologio ! è normale:confused:
halduemilauno
30-03-2007, 09:30
Ieri ho installato i 100.95 , avrei da chiedervi una cosa:nn mi ritrovo + il pannello di controllo della scheda video che avevo di fianco all'orologio ! è normale:confused:
+ che normale è meglio. un programma in - all'avvio.
;)
michele809
30-03-2007, 12:28
ragazzi chi è passato dalla x1900xt a questa vga, ha notato dei buoni miglioramenti?
sapete sono ancora indeciso per via dei soli 320mb
grazie a tutti
JohnPetrucci
30-03-2007, 12:32
;)
Quoto.
Cmq il nuovo pannello driver Nvidia è molto dettagliato, avendo poi la possibilità di fare i profili mi ci trovo molto bene.
Volevo sapere se è possibile salvare profili e impostazioni delle applicazioni in 3d, per evitare di reimpostare tutto ad ogni cambio driver, grazie.
alienzero
30-03-2007, 12:53
ragazzi chi è passato dalla x1900xt a questa vga, ha notato dei buoni miglioramenti?
grazie a tutti
Enormi miglioramenti, almeno del 30/40% sui giochi veramente pesanti (in primis Stalker)
La cosa che ho notato di piu' rispetto alla 1900xt e' la quantita' di effetti che prima non avevo (sembra strano, ma e' cosi').
Sulla demo di Tiberium Sun ad esempio ho visto effetti che prima non erano visualizzati.
Probabilmente alcunio giochi di ultimissima generazione abilitano gia' alcune funzioni degli sm4.
Su tutti i giochi pre-2007 si nota una differenza, ma non cosi' eccessiva, perche' cmq la 1900xt li gestiva gia' divinamente.
In particolare su CS:S ho notato un aumento della qualita' generale delle texture, sono piu' profonde (Steam ha applicato una patch da quando uso la 8800).
Dark Messiah non scatta piu', in nessun punto (epica la prima scena a cavallo dove anche con la 1900xt si sentiva il peso del Source moddato).
con la 8800 non batte ciglio, fluidissimo.
Insomma nel mio caso (dove fra vendita 1900, iva e sconti vari) ho avuto una spesa complessiva di 140 euro nel passaggio da powercolor 1900xt a Asus EN8800 GTS 320, posso ritenermi soddisfatto anche se devo dire, ho qualche problema di stabilita' da risolvere.
michele809
30-03-2007, 12:56
Enormi miglioramenti, almeno del 30/40% sui giochi veramente pesanti (in primis Stalker)
La cosa che ho notato di piu' rispetto alla 1900xt e' la quantita' di effetti che prima non avevo (sembra strano, ma e' cosi').
Sulla demo di Tiberium Sun ad esempio ho visto effetti che prima non erano visualizzati.
Probabilmente alcunio giochi di ultimissima generazione abilitano gia' alcune funzioni degli sm4.
Su tutti i giochi pre-2007 si nota una differenza, ma non cosi' eccessiva, perche' cmq la 1900xt li gestiva gia' divinamente.
In particolare su CS:S ho notato un aumento della qualita' generale delle texture, sono piu' profonde (Steam ha applicato una patch da quando uso la 8800).
Dark Messiah non scatta piu', in nessun punto (epica la prima scena a cavallo dove anche con la 1900xt si sentiva il peso del Source moddato).
con la 8800 non batte ciglio, fluidissimo.
Insomma nel mio caso (dove fra vendita 1900, iva e sconti vari) ho avuto una spesa complessiva di 140 euro nel passaggio da powercolor 1900xt a Asus EN8800 GTS 320, posso ritenermi soddisfatto anche se devo dire, ho qualche problema di stabilita' da risolvere.
grazie della spiegazione, ma che problema hai?
alienzero
30-03-2007, 13:01
grazie della spiegazione, ma che problema hai?
Se leggi le 6 pagine precedenti ce' tutta una discussione sulle problematiche che ho avuto.
Diciamo che da ieri non ho problemi (toccando ferro), seguendo i consigli di xathanatosx e riportando ai minimi valori di voltaggio tutte le caratteristiche della Commando e lasciando "spinti" solo Vcore e Vram, pare reggere bene i precedenti OC che usavo sulla 1900xt (molto spinti a dire il vero, sono a 3.20mhz con un 6300 e ram value kingston)
Padrino
Ecco il test
Alberto230269
30-03-2007, 13:52
Uppo...:)
Non è che qualche anima pia ha voglia di fare il test cinebench per vedere come si comporta con cinema4d?
Qui il link
La mia ati fire gl3100 con dual xeon dà questi valori:
Rendering1 269
Renderingx 555
Micropocessors Speedup 2,06x
Graphics Benchmark
C4D Shading 353
OpenGL SW 1357
OpenGL HW 2884
Speedup 8,16x
Grazie.
Marko#88
30-03-2007, 13:57
Non è che qualche anima pia ha voglia di fare il test cinebench per vedere come si comporta con cinema4d?
Qui il link
Rendering1 269
Renderingx 555
Graphics Benchmark
C4D Shading 353
OpenGL SW 1357
OpenGL HW 2884
Speedup 8,16x
Grazie.
te lo faccio io dopo...:)
Padrino
Ecco il test
http://www.canagliaclan.it/allegati/punteggio_3dmark.jpg
Marko#88
30-03-2007, 14:04
effettivamente è bassino...col mio sistema faccio 6500, i 3 punteggi sono circa 3600 3600 1000...però potrebbe essere che nei game test col tuo P4 sei molto limitato e va di meno...
Alberto230269
30-03-2007, 14:14
te lo faccio io dopo...:)
Ti ringrazio ;)
Già che ci sono faccio un paio di domande.
La scheda è stabile?
Non ho intenzione di overcloccarla, comunque scalda molto?
Spesso e volentieri il computer rimane acceso tutta la settimana...
Marko#88
30-03-2007, 14:15
Qui il link
Rendering1 269
Renderingx 555
Graphics Benchmark
C4D Shading 353
OpenGL SW 1357
OpenGL HW 2884
Speedup 8,16x
Grazie.
l'ho fatto ora...non so cosa sia, io ho lasciato tutto così e l'ho lanciato...però avevo emule, msn e un po' di robina aperta...i risultati sono:
Rendering1 365
Renderingx (non mi da nulla)
Micropocessors Speedup (idem come sopra)
Graphics Benchmark
C4D Shading 394
OpenGL SW 1699
OpenGL HW 4600
Speedup 11.66x
senza oc e col case ben ventilato io ho 52° in dile circa e sui 75 in full con la ventola fissa al 60%...in oc non ho ancora guardato quanto scalda...
Alberto230269
30-03-2007, 14:21
Sono valori molto buoni anche in ambito 3d, ti ringrazio ;)
grazie a tutti
come ormai dovresti aver letto, i 320 mb sono più che sufficienti con risoluzioni inferiori a 1600x1200...
Io avevo una x1900xt, ho fatto il cambio più per motivi di mercato prima che il suo valore calasse drasticamente che per una effettiva necessità di prestazioni, l'unico gioco in cui la x1900 arrancava un pò era rs:vegas e solo lì si sente molto la differenza.
Personalmente il cambio mi è costato 40€ (non pagando l'iva), se riesci a vendere ad un buon prezzo la x1900, è una buona opzione, considerando che ci sono shop dove le 320 mb si trovano anche a 215€ + iva
Marko#88
30-03-2007, 15:33
Sono valori molto buoni anche in ambito 3d, ti ringrazio ;)
per così poco...:)
Marco83_an
30-03-2007, 16:19
;)
Perdona la mia colossale ignoranza :ciapet: ma ora da dove modifico i parametri della scheda ?
Grazie ! :D
alienzero
30-03-2007, 16:32
Qui il link
Rendering1 269
Renderingx 555
Graphics Benchmark
C4D Shading 353
OpenGL SW 1357
OpenGL HW 2884
Speedup 8,16x
Grazie.
Questi i valori del test nudo e crudo
CINEBENCH 9.5
Tester :
Processor :
MHz :
Number of CPUs : 2
Operating System :
Graphics Card :
Resolution : <fill this out> (il desktop e' a 1280x1024)
Color Depth : <fill this out> (il desktop e' a 32bit)
Rendering (Single CPU): 524 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 970 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.85
Shading (CINEMA 4D) : 618 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 2434 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 5540 CB-GFX
OpenGL Speedup: 8.97
Ciao!
Alberto230269
30-03-2007, 16:51
Grazie:)
Alti i valori del rendering, che cpu hai?
alienzero
30-03-2007, 16:52
Grazie:)
Alti i valori del rendering, che cpu hai?
Un e6300 occato a 450mhz (che corrispondono a 3.15 Ghz)
cinebench, pc in sign
(vga 600/900)
CINEBENCH 9.5
Tester :
Processor :
MHz :
Number of CPUs : 2
Operating System :
Graphics Card :
Resolution : <fill this out>
Color Depth : <fill this out>
Rendering (Single CPU): 500 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 930 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.86
Shading (CINEMA 4D) : 595 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 2308 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 4990 CB-GFX
OpenGL Speedup: 8.38
alienzero
30-03-2007, 17:02
cinebench, pc in sign
(vga 600/900)
Che programma si usa per occare le 8800 GTS alternativo a nTune o Nvidia Panel (sempre che permettano di farlo)?
Scusate la domanda niubba, ma ho la 8800 gts 320 da soli 3 giorni e ho avuto solo modo di rendere stabile il sistema.
Grazie
MArCoZ_46
30-03-2007, 17:16
Che programma si usa per occare le 8800 GTS alternativo a nTune o Nvidia Panel (sempre che permettano di farlo)?
Scusate la domanda niubba, ma ho la 8800 gts 320 da soli 3 giorni e ho avuto solo modo di rendere stabile il sistema.
Grazie
Rivatuner, che per le Nvidia è il miglior tool disponibile (e/o Atitool).
alienzero
30-03-2007, 17:19
Rivatuner, che per le Nvidia è il miglior tool disponibile (e/o Atitool).
Grazie, usavo atitray infatti fino a 3 gg fa quando ancora avevo una formidabile, seppur inferiore 1900xt.
Ora vedo se questa mostriccia di 8800 si puo' frusticchiare un po'.
Visto che scalda mooolto di piu' della 1900, quale' il limite da non superare?
80° in full load? 90°?
Devo cambiare qualche pezzo?
E se si cosa?
Cosa Consigliate voi per far girare bene questa skeda?
Ecco il test
http://www.canagliaclan.it/allegati/punteggio_3dmark.jpg
Grazie mille
Padrino
alienzero
30-03-2007, 17:36
...
Devo cambiare qualche pezzo?
E se si cosa?
Cosa Consigliate voi per far girare bene questa skeda?
Grazie mille
Padrino
Sei semplicemente limitato dalla CPU
5400 e' perfettamente in media con il pc in tuo possesso.
Per far girare bene la 8800 serve un conroe o alternativo processore dual con una frequenza dai 2.4 ghz in su
Io consiglio un e6300 o e6400 opportunamente occati.
Sei semplicemente limitato dalla CPU
5400 e' perfettamente in media con il pc in tuo possesso.
Per far girare bene la 8800 serve un conroe o alternativo processore dual con una frequenza dai 2.4 ghz in su
Io consiglio un e6300 o e6400 opportunamente occati.
Secondo te posso montare quel processore sulla stessa mobo?
Se non chiedo troppo, potresti postarmi un pò di modelli specifici? Con marca e sigla.
Grazie
alienzero
30-03-2007, 17:42
Secondo te posso montare quel processore sulla stessa mobo?
Siamo OT, ti conviene fare un giro nella sezione motherboard ed affini.
Li troverai tutto sui chipset e sui processori necessari ( il 915i non supporta fisicamente le CPU conroe quindi la risposta e' "no")
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.