View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
ciusss89
31-10-2009, 16:13
Ciao,
guarda io non sò di che marca è ma fino ai 730 Mhz di core non penso era necessario moddarla con le tensioni.
tanto per comprenderci io faccio 740/1020 senza modifica con la mia XFX 8800 GTS 320.
Vorrei moddarla se mi dai una mano per benchare
ma vorrei un aiuto
;)
Em una scheda che ti tiene i 740Mzh di core?? se leggi il thread si arriva in media al massimo a 650....e poi come la raffreddi? come testi questa stabilità?
Le ram sono a frequenze umane 1021Mhz ci arrivo anche io, anche questa estate non ero stabile al 100%...
Cmq qll che mi sorprende è il core 730?? o hai un culo esagerato o boh
Em una scheda che ti tiene i 740Mzh di core?? se leggi il thread si arriva in media al massimo a 650....e poi come la raffreddi? come testi questa stabilità?
Le ram sono a frequenze umane 1021Mhz ci arrivo anche io, anche questa estate non ero stabile al 100%...
Ciao,
la sk la tengo liquidata con l'Eclipse-G della Ybris.
I chip di memoria e altro gli ho applicato i dissini.
Ti assicuro che ci ho passato il 3DMark06 con il core a 741 MHz.
Ecco perchè vorrei moddarla così da prendere la categoria.
Comunque devo dire che la XFX ha sempre fatto schede video
molto performanti. Quello con cui non salgo sono appunto le ram.
;)
ciusss89
31-10-2009, 20:41
Ciao,
la sk la tengo liquidata con l'Eclipse-G della Ybris.
I chip di memoria e altro gli ho applicato i dissini.
Ti assicuro che ci ho passato il 3DMark06 con il core a 741 MHz.
Ecco perchè vorrei moddarla così da prendere la categoria.
Comunque devo dire che la XFX ha sempre fatto schede video
molto performanti. Quello con cui non salgo sono appunto le ram.
;)
A ecco il liquido ci fa...cmq che ram monta la vga?? la mia ha le samsung bc12
A ecco il liquido ci fa...cmq che ram monta la vga?? la mia ha le samsung bc12
Guarda mi prendi alla sprovvista non lo so.
Aspetta l'unica cosa che leggo sui chip di memoria è Samsung.
Qui la scheda nuda e cruda
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091031220222_IMG_1270.JPG
E qui la scheda con l'Ybris
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091031220419_IMG_1271.JPG
La mia e la scheda XFX 8800 GTS 320 (semplice)
ciusss89
31-10-2009, 21:39
Guarda mi prendi alla sprovvista non lo so.
Aspetta l'unica cosa che leggo sui chip di memoria è Samsung.
.
.
.
.
La mia e la scheda XFX 8800 GTS 320 (semplice)
Se la loro frequenza di def era 800 sono le bc12
Allora lanciato GPU-Z con la vga a default le frequenze sono:
GPU: 513
MEMORIE: 792
SHADER: 1188
BIOS: 60.80.18.00.90
RELEASE: 2006
DEVICE ID: 10DE - 0193
Se questi dati possono esserci d'aiuto perchè ripeto vorrei moddare la vga per salire di frequenza.
;)
ciusss89
31-10-2009, 22:02
Allora lanciato GPU-Z con la vga a default le frequenze sono:
GPU: 513
MEMORIE: 792
SHADER: 1188
BIOS: 60.80.18.00.90
RELEASE: 2006
DEVICE ID: 10DE - 0193
Se questi dati possono esserci d'aiuto perchè ripeto vorrei moddare la vga per salire di frequenza.
;)
Voi andare di overvlot?? bisogna avere un minimo di manualità sulle saldature, un saldore discreto...io devo per esempio devo trovare un trimmer per la tensione della gpu! qll che ho non mi fa lavorare benissomo! devo sostriutirlo!
Voi andare di overvlot?? bisogna avere un minimo di manualità sulle saldature, un saldore discreto...io devo per esempio devo trovare un trimmer per la tensione della gpu! qll che ho non mi fa lavorare benissomo! devo sostriutirlo!
Allora per le saldature sono bravo e me la cavo.
Il saldatore a punta fine ce l'ho come anche la siringa succhia stagno.
Tu dimmi cosa occorre e dove saldare, insomma mi servono più info.
ciusss89
31-10-2009, 22:13
Allora per le saldature sono bravo e me la cavo.
Il saldatore a punta fine ce l'ho come anche la siringa succhia stagno.
Tu dimmi cosa occorre e dove saldare, insomma mi servono più info.
Il mio consglio e di farlo modulare come ho fatto io. Il materiale BASE è questo:
-procurati qlk cavetto audio dei lettori DVD/ masterizzatori.
-guaina termorestringente
-Molex per le letture
-I cavi da me usati sono qll provenienti un cavo IDE
-trimmer che vedremo dopo; ti posso dire subito che per le ram ne servono 2 da 10K.
-Poi una vecchia scheda su cui esercitarti....io pur essendo capace ho dovuto riprenderci la mano.....
-POSSIBILMENTE UN MULTIMETRO DIGITALE
-...ora me ne vado a letto sono mezzo raffreddato / ammalato quindi...ciao!:D
beati voi che sapete saldare e ancor + beati che cmq anche senza overvolt riuscite a prendere quelle frequenze...
io nn salgo + di 650/1900 =\
beati voi che sapete saldare e ancor + beati che cmq anche senza overvolt riuscite a prendere quelle frequenze...
io nn salgo + di 650/1900 =\
quoto, la media delle 8800gts320mb è di 650mhz, se arrivano a 740 senza overvolt è questione di puro :ciapet: !!!
Io con la mia gts liquidata sono arrivato a 702mhz, sarà sfigata, ma tanto la tengo sempre a 300mhz :D per internet.
Accontentatevi e godete di ciò che avete prima di fondere tutto..a meno che non vi freghi bruciare tutto :D
ciusss89
01-11-2009, 09:10
Ragazzi cmq posso dire che i chip g80 sono quasi indistruttibili....perchè dico questo??
1) Seguendo how to che riportava una guida sull'overvolt ho utilizzato un trimmer del loro valore consigliato, che non so perchè sulla mia vga portava il core a una tensione >2 V!!!!:eek: :eek: :eek:
Cioe il g80 se ne sta x i cazzi suoi a 1,280 io gli ho sparato più di 2V....la scheda spegnava il pc non appena accendevo..penso sicuramente che sia previsto un watchdog sulla tensione di alimentazione prima che questa venga fisicamente fornita alla gpu...
2) Stavo provando il rumore emesso della ventola del profilo 2D poco prima rieditato...ed ero li che giocavo cn la ventola, mi chiama la mia ragazza mi allontano dal pc, ci ritorno 20 minuti dopo.
Schermo buio una puzza che nn mi faceva presagire niente di buono...tocco il dissi e e....E sento l'umidita presenta sulle mie dita evaporare producendo il classico suono da ustione Fress che dura qlk istante....
Riaccendo dopo 10 minuti non parte un cazzo...ma proprio un cazzo il bios mi segnala problema sulla VGA...ero convinto d'averla fusa tanto che ne stavo cercando una sul mercatino! il giorno dopo riprovo la metto cosi per disperazione...LA SCHEDA ANDAVA!!!!:cry: a momenti piangevo....
Cmq poi l'ho sempre testata a fondo dopo ogni presunta morte...
Ragazzi cmq posso dire che i chip g80 sono quasi indistruttibili....perchè dico questo??
1) Seguendo how to che riportava una guida sull'overvolt ho utilizzato un trimmer del loro valore consigliato, che non so perchè sulla mia vga portava il core a una tensione >2 V!!!!:eek: :eek: :eek:
Cioe il g80 se ne sta x i cazzi suoi a 1,280 io gli ho sparato più di 2V....la scheda spegnava il pc non appena accendevo..penso sicuramente che sia previsto un watchdog sulla tensione di alimentazione prima che questa venga fisicamente fornita alla gpu...
2) Stavo provando il rumore emesso della ventola del profilo 2D poco prima rieditato...ed ero li che giocavo cn la ventola, mi chiama la mia ragazza mi allontano dal pc, ci ritorno 20 minuti dopo.
Schermo buio una puzza che nn mi faceva presagire niente di buono...tocco il dissi e e....E sento l'umidita presenta sulle mie dita evaporare producendo il classico suono da ustione Fress che dura qlk istante....
Riaccendo dopo 10 minuti non parte un cazzo...ma proprio un cazzo il bios mi segnala problema sulla VGA...ero convinto d'averla fusa tanto che ne stavo cercando una sul mercatino! il giorno dopo riprovo la metto cosi per disperazione...LA SCHEDA ANDAVA!!!!:cry: a momenti piangevo....
Cmq poi l'ho sempre testata a fondo dopo ogni presunta morte...
lol sfidare il destino e tentare la sorte non è mai una buona cosa!
Chi si acontenta gode :)
Si confermo anch'io che non voglio arrivare a questi livelli,
ci voglio solo benchare e prendere punti.
Una volta presi me la vend@ anche perchè ho la XFX GTX295 liquidata
:)
Si confermo anch'io che non voglio arrivare a questi livelli,
ci voglio solo benchare e prendere punti.
Una volta presi me la vend@ anche perchè ho la XFX GTX295 liquidata
sempre se non la fondi prima! :D
sempre se non la fondi prima! :D
E' un rischio che voglio correre.
Se si rompe avrò buttato nel wc 70 euro.
Proseguiamo il discorso sull'altro punto,
come è possibile aumentare sensibilmente i voltaggi alla GPU ed alle Memorie per poter alzare le loro frequenze.
grazie
ciusss89
01-11-2009, 13:50
E' un rischio che voglio correre.
Se si rompe avrò buttato nel wc 70 euro.
Proseguiamo il discorso sull'altro punto,
come è possibile aumentare sensibilmente i voltaggi alla GPU ed alle Memorie per poter alzare le loro frequenze.
grazie
Parliamo di memorie. Per le samsung BC12 possiamo arrivare a 1Ghz più o meno tutti @1,9 circa che è la tetnsione originale!
Con 2.0V si prendono in maniera stabile 1080Mhz, aumentato qualcosina (dando circa qlk decina di milliV in più) possiamo raggiungere in maniera stabile i 1100Mhz....su altri forum le hanno tirate fino a 1200Mhz con 2,2 / 2,3V...Io mi cerchero di prendere i 1100Mhz..
Per la gpu? boh nn so, in giro dicono di portarla a 1,4V...Io l'ho tirata anche di più 1,500V pero non sono sicuro che tutto sia stabile..quindi penso che devo cercare ancora in giro..
Parliamo di memorie. Per le samsung BC12 possiamo arrivare a 1Ghz più o meno tutti @1,9 circa che è la tetnsione originale!
Con 2.0V si prendono in maniera stabile 1080Mhz, aumentato qualcosina (dando circa qlk decina di milliV in più) possiamo raggiungere in maniera stabile i 1100Mhz....su altri forum le hanno tirate fino a 1200Mhz con 2,2 / 2,3V...Io mi cerchero di prendere i 1100Mhz..
Per la gpu? boh nn so, in giro dicono di portarla a 1,4V...Io l'ho tirata anche di più 1,500V pero non sono sicuro che tutto sia stabile..quindi penso che devo cercare ancora in giro..
e sul sistema o guida per moddare/overvoltare la scheda ?
Ossia dove applicare un trimmer per overvoltare la scheda ?
Futura12
01-11-2009, 15:39
e sul sistema o guida per moddare/overvoltare la scheda ?
Ossia dove applicare un trimmer per overvoltare la scheda ?
ti servono dei trimmer da mettere in serie sulle resistenze per aumentare il voltaggio.
L'hai trovata la pagina dove spiega per filo e per segno il v-mod di una 8800 G80? sennò te lo passo che si trova ancora su internet,io in passato l'ho fatta. Sono arrivato a 740 di core e 1750 di shader clock,v-ram 2400Mhz.
Purtroppo per lei dopo un po ho tolto la v-mod...ma passato un mesetto è crepata,artefatti...una v-ram deve aver accusato troppo..sono i rischi del mestiere:stordita:
Fra l'altro non so come tu possa aver preso 720 sul core senza alcuna modifica ai voltaggi,ricordo che tutte arrivavano max a 650Mhz senza liquido.
Futura12
01-11-2009, 15:45
La posto pure qui visto che ultimamente le richieste di v-mod sono aumentate notevolmente.:D
http://vr-zone.com/print/-8800gts-320mb-pencil-voltage-mods-/4641.html
ciusss89
01-11-2009, 18:09
La posto pure qui visto che ultimamente le richieste di v-mod sono aumentate notevolmente.:D
http://vr-zone.com/print/-8800gts-320mb-pencil-voltage-mods-/4641.html
I punti sono proprio quello indacati da te! tuttavia posso dire che dalla mia esperinza i 500ohm di trimmer sulla gpu non me la facevano avviare...cioe gli dava una tensione maggiore di 2 V, almeno questo era l'output del multimetro nei pochi istanti in cui il pc si accedenva per poi spegnarsi immediatamente...
Ora metto le fonti da me trovate..
ciusss89
02-11-2009, 21:04
Allora ho terminato le modfiche...
Tensione Gram da 1.86V originali, sembra essere 2,10V il limite consigliato.
Per il g80 è sconsigliato stare sopra i 1,5 volt. Per quanto riguarda la modifica sulla sul core io ho dovusto trovare un compresso. ho un range regolabile che va da +100mV ad un massimo di +140mV.
Sono curiosi di sapere se qualcuno nella modfica sulla tensione della gpu ha usato un trimmer da 500ohm..
Futura12
02-11-2009, 21:51
Allora ho terminato le modfiche...
Tensione Gram da 1.86V originali, sembra essere 2,10V il limite consigliato.
Per il g80 è sconsigliato stare sopra i 1,5 volt. Per quanto riguarda la modifica sulla sul core io ho dovusto trovare un compresso. ho un range regolabile che va da +100mV ad un massimo di +140mV.
Sono curiosi di sapere se qualcuno nella modfica sulla tensione della gpu ha usato un trimmer da 500ohm..
Io ne ho usato uno da 420ohm abbastanza esagerato per il core G80,cio nonostante reggeva però i 740/1700 valore che nessun g80 faceva registrare,ma solo le nuove versioni G92.
La differenza di prestazioni da 513 di default a 740 è mostruosa...feci dei test al tempo,la differenza solo cloccando il core e shader era del 24%,purtroppo tale scheda rimane sempre limitata dai pochissimi 320mb di v-ram...che le impediscono di andare veloce.
I punti sono proprio quello indacati da te! tuttavia posso dire che dalla mia esperinza i 500ohm di trimmer sulla gpu non me la facevano avviare...cioe gli dava una tensione maggiore di 2 V, almeno questo era l'output del multimetro nei pochi istanti in cui il pc si accedenva per poi spegnarsi immediatamente...
Ora metto le fonti da me trovate..
attendo le tue fonti se è vero che con un trimmer da 500 ohm non và, o meglio è rischioso. Da quanto dev'essere il trimmer allora ?
ciusss89
03-11-2009, 08:13
attendo le tue fonti se è vero che con un trimmer da 500 ohm non và, o meglio è rischioso. Da quanto dev'essere il trimmer allora ?
Allora:
1)Origine fonte : link (http://www.madshrimps.be/?action=gethowto&howtoID=72).
Nello specifico : GPU Voltage Modding (http://www.madshrimps.be/?action=gethowto&number=7&howtopage=194&howtoID=72)
In foto sono mostrati 3 punti Rosso , Rosa , Striscia azzurra.
-Rosso dovrebbe essere una massa (Il multimetro mi segna continuita tra questo punto ed una generica massa nota!)
-Rosa punto con pizzola libera sul pbc, è in corto con il punto iniziale della striscia azzurra (Punto inziale intendo il capo superiore evidenziato dalla striscia del componente smd).
-La striscia fa riferimento alla resistenza tra i due punti. (non ne sono certo, ma che dovrebbe essere di circa 35Ohm, ecco perche è impossibile una pencil.)
Ora nelle saldatura ho proceduto cosi!
Ho utilizzato un cavo di una piattina IDE, l'ho spellato di parecchio, ho stagagnato tutta la parte spellata.
Cosi ho ottenutto un conduttore rigido ma compatto. Ho presguito tagliando la parte precedente stagnata in modo da lasciare CIRCA 3 MILLIMETRI DI CONDUTTORE STAGNATO dalla guaina che ricopre il cavo.
Poggiato il cavo sul capo del in più in alto della componete evidenziato in azzuro. Poggiato il saldatore per qualche secondo senza fare pressione.
Dopo averne verificato la tenuta (minima) ho scocciato con nastro isolante i cavi al pbc.
Dopo le verifice di continuità, è la certezza di non aver creato vuoi corti (sempre usando il multimetro) pui tirare un respiro di sollievo.
Questi tipi di saldutare è preferibile farle venire al primo colpo...preferibile...
Il valore del trimmer???
con 2 in serie da un 1K---> 2K equivalenti , la tensione con un valore di 2k è di circa 1,550 V...che sono troppi!!......la scheda va in protezione dopo 10 minuti di uno stres serio. per protezione intendo la scheda si spegne cioe si azzira la tensione.
Morale piu diminuisce la resistenza PIU' sale la tensione,
Compromesso? 2 trimmer in serie da 1K + resistore da 3,3K...
Si ottiene un resistore complessivo il quele ha una resistenza minima poco superiore a 3,3K e massima di circa 5,3K Ohm.....Cmq anche da 2,2K va bene si ha il vantaggio di raggiungere una tesione massima più alta ma siccome io sono ad aria...
La mia poi è una sfigata a 730 di core ci faccio solo qualche 3dmark niente stabilità assoluta.
@Voiager tu che sei a 730 potresti superare gli ~840, è sono valori che hanno preso con sistemi di raffreddamento diciamo alternativi. Dalla foto ho notato che il tuo g80 è in revisione A3 il mio era A2. Il tuo Futura12?
Allora:
1)Origine fonte : link (http://www.madshrimps.be/?action=gethowto&howtoID=72).
Nello specifico : GPU Voltage Modding (http://www.madshrimps.be/?action=gethowto&number=7&howtopage=194&howtoID=72)
In foto sono mostrati 3 punti Rosso , Rosa , Striscia azzurra.
-Rosso dovrebbe essere una massa (Il multimetro mi segna continuita tra questo punto ed una generica massa nota!)
-Rosa punto con pizzola libera sul pbc, è in corto con il punto iniziale della striscia azzurra (Punto inziale intendo il capo superiore evidenziato dalla striscia del componente smd).
-La striscia fa riferimento alla resistenza tra i due punti. (non ne sono certo, ma che dovrebbe essere di circa 35Ohm, ecco perche è impossibile una pencil.)
Ora nelle saldatura ho proceduto cosi!
Ho utilizzato un cavo di una piattina IDE, l'ho spellato di parecchio, ho stagagnato tutta la parte spellata.
Cosi ho ottenutto un conduttore rigido ma compatto. Ho presguito tagliando la parte precedente stagnata in modo da lasciare CIRCA 3 MILLIMETRI DI CONDUTTORE STAGNATO dalla guaina che ricopre il cavo.
Poggiato il cavo sul capo del in più in alto della componete evidenziato in azzuro. Poggiato il saldatore per qualche secondo senza fare pressione.
Dopo averne verificato la tenuta (minima) ho scocciato con nastro isolante i cavi al pbc.
Dopo le verifice di continuità, è la certezza di non aver creato vuoi corti (sempre usando il multimetro) pui tirare un respiro di sollievo.
Questi tipi di saldutare è preferibile farle venire al primo colpo...preferibile...
Il valore del trimmer???
con 2 in serie da un 1K---> 2K equivalenti , la tensione con un valore di 2k è di circa 1,550 V...che sono troppi!!......la scheda va in protezione dopo 10 minuti di uno stres serio. per protezione intendo la scheda si spegne cioe si azzira la tensione.
Morale piu diminuisce la resistenza PIU' sale la tensione,
Compromesso? 2 trimmer in serie da 1K + resistore da 3,3K...
Si ottiene un resistore complessivo il quele ha una resistenza minima poco superiore a 3,3K e massima di circa 5,3K Ohm.....Cmq anche da 2,2K va bene si ha il vantaggio di raggiungere una tesione massima più alta ma siccome io sono ar aria...
La mia poi è una sfigata a 730 di core ci faccio solo qualche 3dmark niente stabilità assoluta.
@Voiager tu che sei a 730 potresti superare gli ~840, è sono valori che hanno preso con sistemi di raffreddamento diciamo alternativi. Dalla foto ho notato che il tuo g80 è in revisione A3 il mio era A2. Il tuo Futura12?
Grande bella guida che mi hai dato.
Adesso sono al lavoro, stasera ci do uno sguardo poi faccio la spesa al negozio di elettronica e per il weekend assemblo il tutto.
Se ho dei dubbi ve li posto ;)
ciusss89
03-11-2009, 08:46
ricordati anche i 2 trimmer da 10K per le memorie e la guaina termorestringente..
ricordati anche i 2 trimmer da 10K per le memorie e la guaina termorestringente..
In sostanza allora se puoi riassumere cosa devo comprare.
Lo sò che tu mi diresti leggi cosa ho scritto ma sono al lavoro.
Per cui se mi riassumi cosa occorre, grazie ;)
ciusss89
03-11-2009, 09:23
Guaina termoreestringente, 2 trimmer da 10K , 1 restiore da 2,2k e una da 3,3K un trimmer da 2K o 2 da uno...,qst e tutto.
in firma le freq max k ho usato con dissy stock mai problemi nnt mod e secondo me può ancora salire non vado oltre perchè uso l'utility smart doctor dell asus
Futura12
03-11-2009, 12:52
Allora:
Il mio era un G80-100KO A2 non esistono versioni più vecchie perchè io l'ho presa al lancio;)
ciusss89
05-11-2009, 11:31
Queste sono le frequenze STABILI raggiunte in modo quasi definitivo...Per stabili intendo che non presentato il minimo segno di instabilità, o cose simili.
GDRAM->2,07V G80->1,32V LE TENSIONI SONO IN FULL CON FURMARCK (http://www.geeks3d.com/20090703/furmark-1-7-0-the-bad-boy-of-graphics-cards-utilities-is-back/).
Ho scelto funmarck per il semplice motivo che tiene la vga al 100% in modo contimuativo, cosa che giochi e bachmarck non fanno.
FREQUENZE :
GRAM->1080Mhz
CORE-> 680Mhz
SHADER ->1674Mhz
frequenze piu alte sono tollerate ma non in maniera stabile...qnd ho tempo metto anche qualche ris dei 3dmarck06
ciusss89
05-11-2009, 15:33
12955 PUNTI
http://img8.imageshack.us/img8/3251/catturazu.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/catturazu.jpg/)
:sofico:
Punteggio con frequenze default..
http://img687.imageshack.us/img687/1170/catturaum.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/catturaum.jpg/)
Queste sono le frequenze STABILI raggiunte in modo quasi definitivo...Per stabili intendo che non presentato il minimo segno di instabilità, o cose simili.
GDRAM->2,07V G80->1,32V LE TENSIONI SONO IN FULL CON FURMARCK (http://www.geeks3d.com/20090703/furmark-1-7-0-the-bad-boy-of-graphics-cards-utilities-is-back/).
Ho scelto funmarck per il semplice motivo che tiene la vga al 100% in modo contimuativo, cosa che giochi e bachmarck non fanno.
FREQUENZE :
GRAM->1080Mhz
CORE-> 680Mhz
SHADER ->1674Mhz
frequenze piu alte sono tollerate ma non in maniera stabile...qnd ho tempo metto anche qualche ris dei 3dmarck06
il risultato è buono ma io prendo quelle frequenze senza v mod e dissy stock O.O
ciusss89
05-11-2009, 17:09
il risultato è buono ma io prendo quelle frequenze senza v mod e dissy stock O.O
la mia è sfigata che ci vuoi fare..:cry: :huh:
la mia è sfigata che ci vuoi fare..:cry: :huh:
secondo me è nella norma forse è la mia k è culata cmq non salgo più di 630/1575/1920 perchè oltre non ho guadagni significativi e sopratutto con lo stock non mi va di far salire troppo la temp
12955 PUNTI
http://img8.imageshack.us/img8/3251/catturazu.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/catturazu.jpg/)
:sofico:
Punteggio con frequenze default..
http://img687.imageshack.us/img687/1170/catturaum.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/catturaum.jpg/)
No ragazzi,
io ho fatto questo e ribadisco senza Vmod solo liquidata con l'Eclipse-G
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091105212208_15945_bis.JPG
l i7 fa comunque perchè contando solo gli score inerenti la vga cambia poco alla fine
ciusss89
05-11-2009, 20:54
No ragazzi,
io ho fatto questo e ribadisco senza Vmod solo liquidata con l'Eclipse-G
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091105212208_15945_bis.JPG
e ma li sotto il cofano tu monti in i7...che come vedi è 2 volte e mezza il mio E6600 occato...
ciusss89
05-11-2009, 20:57
porca troia 1728 di sharder:sofico: ........la mia non li tiene!
ma che cazzo avere un po di culo...ALZO BANDIERA BIANCA!:ops:
cazzo voi seiten na categoia apparte..
741mhz con la gpu ma che marca e'?
io non sono riuscito ad andare sopra i 705mhz ad aria
Futura12
05-11-2009, 22:50
e ma li sotto il cofano tu monti in i7...che come vedi è 2 volte e mezza il mio E6600 occato...
ovvio...con un
[email protected] ''solo'' 8000p di processore,faccio io meno con una GTX260 a default che va il doppio della GTS 320Mb...usate altri test perchè questo non vale na lira,chi ha il procio più tosto vince,nella realtà invece furbo chi compra come me un procio scarso a default...ma che in oc supera gli E8xxx che costano il triplo:asd: (questo vale solo per i giochi,mi rendo conto da solo che per editing e altri usi la cache si fa sentire,ma per giocare NO)
Il mio record mi pare che fosse 13100p a 730/1700/2350...ma avevo pure un E4300 a soli 2.80Ghz;)
741mhz con la gpu ma che marca e'?
io non sono riuscito ad andare sopra i 705mhz ad aria
E' una XFX.
ciusss89
06-11-2009, 07:50
E' una XFX.
Raga i brand(asus,xfx,pov e tutti gli altri..) contano poco o nulla.....tutte le gts che abbiamo sono reference board, sono tutte identiche.
L'UNICA differenza potrebbe essere nei chip di memoria installati sulla vga! memorie a frequenza piu alta per leversioni pompate di fabrica, e a frequenze normali per le altre...
Il tutto dipende dal :ciapet: con con il quale è nato G80!!!
fine.:D
ciusss89
06-11-2009, 07:56
ovvio...con un
[email protected] ''solo'' 8000p di processore,faccio io meno con una GTX260 a default che va il doppio della GTS 320Mb...usate altri test perchè questo non vale na lira,chi ha il procio più tosto vince,nella realtà invece furbo chi compra come me un procio scarso a default...ma che in oc supera gli E8xxx che costano il triplo:asd: (questo vale solo per i giochi,mi rendo conto da solo che per editing e altri usi la cache si fa sentire,ma per giocare NO)
Il mio record mi pare che fosse 13100p a 730/1700/2350...ma avevo pure un E4300 a soli 2.80Ghz;)
...13K punti penso sia un ottimo score davvero! sopratutto per il fatto che la tua cpu aportando un basso punteggio...tutto il resto era merito della gts defunta, poi contando anche le revisioni dei driver che sempre migliorano (in teoria). Saresti stato il migliore. la tua aveva meorie da 900Mhz ? vero?
...13K punti penso sia un ottimo score davvero! sopratutto per il fatto che la tua cpu aportando un basso punteggio...tutto il resto era merito della gts defunta, poi contando anche le revisioni dei driver che sempre migliorano (in teoria). Saresti stato il migliore. la tua aveva meorie da 900Mhz ? vero?
Si mi sembra di si
;)
ciusss89
06-11-2009, 08:35
@Voiager per curiosità con il liquido che temp tieni?
@Voiager per curiosità con il liquido che temp tieni?
Di media 5° - 6° di diff con la T. ambiente.
Anche 4° dipende
Ho un TFC360 con 3x nanoxia FX12-2000
ciusss89
06-11-2009, 08:39
Di media 5° - 6° di diff con la T. ambiente.
Anche 4° dipende
Ho un TFC360 con 3x nanoxia FX12-2000
Ma in FULL:eek:???
Ma in FULL:eek:???
In Full non più di 7° con CPU a manetta.
L'altra sera con le finestre aperte avevo di Tamb 14°
fuori faceva un cazz di freddo, la Tacqua era di 12°
la cpu un 975EE era pompata con vcore a 1,55 e
Vqpi a 1,41, quindi puoi immaginarti, la Tgpu non andava oltre i 30°.
Giuro
ciusss89
06-11-2009, 08:46
In Full non più di 7° con CPU a manetta.
L'altra sera con le finestre aperte avevo di Tamb 14°
fuori faceva un cazz di freddo, la Tacqua era di 12°
la cpu un 975EE era pompata con vcore a 1,55 e
Vqpi a 1,41, quindi puoi immaginarti, la Tgpu non andava oltre i 30°.
Giuro
Minkia..con quelle temp chissa dove arrivi...
ciusss89
06-11-2009, 08:51
Ragazzi io uso questi per la stabilita:
FurMark 1.7.0 (http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=6663)
Per la fisica PhysX FluidMark 1.1.1 (http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=6763) "almeno ecco usati qui mb di driver in più:stordita: "
Minkia..con quelle temp chissa dove arrivi...
Non è vero XD
Perchè il waterblock (Ybris Eclipse) ha un suo limite,
non riesce a mantenere il delta costante, cioè a dissipare
tutta la temperatura della cpu.
Ragazzi nel CPU 1 e 2 test del 3DMark 06 la CPu mi andava a 71° - 73°
Tanto è vero che stò pensando di prendermi un Waterchiller
ciusss89
06-11-2009, 09:06
Non è vero XD
Perchè il waterblock (Ybris Eclipse) ha un suo limite,
non riesce a mantenere il delta costante, cioè a dissipare
tutta la temperatura della cpu.
Ragazzi nel CPU 1 e 2 test del 3DMark 06 la CPu mi andava a 71° - 73°
Tanto è vero che stò pensando di prendermi un Waterchiller
71??? Il mio impiato e formato da 2 componenti , un radiatore triventola+ il corpo 3 in 1 formato da watertblock + pompa + serbatoio tutto in uno [quello della coolemaster acquagate mini..:fagiano: ].....sotto LINX(75cicli) non supero i 55)...boh non sono test pesanti quelli del 3dmark? o si?
71??? Il mio impiato e formato da 2 componenti , un radiatore triventola+ il corpo 3 in 1 formato da watertblock + pompa + serbatoio tutto in uno [quello della coolemaster acquagate mini..:fagiano: ].....sotto LINX(75cicli) non supero i 55)...boh non sono test pesanti quelli del 3dmark? o si?
Con CPU ad oltre 4600 MHz ed HT = ON ????
dubito, anzi scusa non ti avevo indicato la freq. della CPU :asd:
ciusss89
06-11-2009, 09:33
Con CPU ad oltre 4600 MHz ed HT = ON ????
dubito, anzi scusa non ti avevo indicato la freq. della CPU :asd:
:D avevi ommesso qlk "piccolo" dettaglio...:sofico:
omar8792
07-11-2009, 19:39
ciao ragazzi....da quache giorno mentre gioco compaiono delle righe diagonali blu intermittenti sullo schermo e mi si freeza il pc senza errori a schermata blu...dopodichè devo riavviare il pc e mi esci il codice errore riportato nell'immagine sotto...dite che si sta fottendo la vga o l mobo?
allego codice errore
http://img690.imageshack.us/img690/3862/errorey.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/errorey.jpg/)
io da qualche giorno su seven x64 ho dei problemi con la vga...ogni tanto compaiono artefatti,ogni tanto freeza,ogni tanto compare sullo schermo "nessun segnale",ogni tanto si blocca e poi si reboota il pc...
dato che ogni tanto compare il messaggio "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" o qualcosa del genere,intanto per prova ho tolto i 191 ed ho messo i 190...ma nel frattempo sto preparando la pira funebre per la vga :cry:
omar8792
10-11-2009, 20:57
io da qualche giorno su seven x64 ho dei problemi con la vga...ogni tanto compaiono artefatti,ogni tanto freeza,ogni tanto compare sullo schermo "nessun segnale",ogni tanto si blocca e poi si reboota il pc...
dato che ogni tanto compare il messaggio "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" o qualcosa del genere,intanto per prova ho tolto i 191 ed ho messo i 190...ma nel frattempo sto preparando la pira funebre per la vga :cry:
vga andata....sono passato oggi alla 9800gt sinergy edition :) 99 euri spesi bene...
vga andata....sono passato oggi alla 9800gt sinergy edition :) 99 euri spesi bene...
si,infatti,anche cambiano i driver nn ha cambiato nulla...anzi,ora il pc nn riesce proprio a loggare nell'OS...è da 2-3 giorni che è spento...sto guardando per una 4870/4890/gts260/gtx275...
omar8792
12-11-2009, 15:41
si,infatti,anche cambiano i driver nn ha cambiato nulla...anzi,ora il pc nn riesce proprio a loggare nell'OS...è da 2-3 giorni che è spento...sto guardando per una 4870/4890/gts260/gtx275...
si fa conto che nelle nuove nvidia non c'è niente di nuovo...tranne il nome..:D
si fa conto che nelle nuove nvidia non c'è niente di nuovo...tranne il nome..:D
alla fine ho preso una 4870 Golden Sample
omar8792
12-11-2009, 18:50
alla fine ho preso una 4870 Golden Sample
ottima;)
Io son passato alla 5850... Ma perchè ho upgradato lo schermo da un 19" 1280x1024 ad un 23" full-hd!! :asd:
La mia prima ATI dal 1998... :rolleyes:
Io son passato alla 5850... Ma perchè ho upgradato lo schermo da un 19" 1280x1024 ad un 23" full-hd!! :asd:
La mia prima ATI dal 1998... :rolleyes:
questa è la mia 5a scheda video,la prima ad essere un'ati...son passato dalla 8800gts320 che si è fritta(ma avevo cmq intenzione di fare questo upgrade) e un 17" 1280x1024 ad un 23" full-hd con una gainward 4870 golden sample
ciusss89
12-11-2009, 19:22
...tutti che cambiate, io me la tengo fino a qnd non uscirà il fumo dalla vga, e la scritta game over comparira a tutto sul mio modesto 19":stordita: :sofico:
...tutti che cambiate, io me la tengo fino a qnd non uscirà il fumo dalla vga, e la scritta game over comparira a tutto sul mio modesto 19":stordita: :sofico:
beh,a me il fumo non è uscito,ma non si accendeva + il pc xD
ciusss89
12-11-2009, 20:15
beh,a me il fumo non è uscito,ma non si accendeva + il pc xD
Ok qnd nvidia alza bandiera bianca....cosi per cuirosita potreste provare a scoperchiare il g80?
Ok qnd nvidia alza bandiera bianca....cosi per cuirosita potreste provare a scoperchiare il g80?
ma anche no xD
ps:a qualcuno interessa un hr-03 plus a prezzo stracciato?mi teneva la vga sui 40° e 50 in full se non sbaglio...
Questa scheda mi si è stranamente rotta di colpo! D'improvviso un giorno accendo il pc, la ventolina parte al massimo e al monitor non arriva nessun segnale, il sistema non sembra bootare (gli hd non caricano). L'ho provata su altri 2 pc: stessi sintomi!
Assurdo perchè non mi aveva dato nessuna avvisaglia, tipo artefatti, crash o riavvii improvvisi. C'è qualche test che posso fare o la cestino senza pietà?
P.s.: mi sembra che la pagai sui 200-220€. Incredibile che dopo 32 mesi con circa 100€ mi prenderei oggi una scheda dalle prestazioni identiche!
ciusss89
04-12-2009, 13:48
Questa scheda mi si è stranamente rotta di colpo! D'improvviso un giorno accendo il pc, la ventolina parte al massimo e al monitor non arriva nessun segnale, il sistema non sembra bootare (gli hd non caricano). L'ho provata su altri 2 pc: stessi sintomi!
Assurdo perchè non mi aveva dato nessuna avvisaglia, tipo artefatti, crash o riavvii improvvisi. C'è qualche test che posso fare o la cestino senza pietà?
P.s.: mi sembra che la pagai sui 200-220€. Incredibile che dopo 32 mesi con circa 100€ mi prenderei oggi una scheda dalle prestazioni identiche!
....Capita, la mia che le ho combinato di tutto è ancora li intera, il tuo alimentare? era uno decente o un no brand?
Strano perchè queste schede sono robustissime XD
Futura12
04-12-2009, 13:49
Come puoi vedere non è successo solo a te,ma alla maggior parte dei possessori di tale scheda,prima o poi si sono spaccate quasi tutte.
Pure la mia nessun segnale,la sera prima avevo giocato...il giorno dopo accendo il pc e gia nel bios dava artefatti a go-go -.-'
Pagata 250€ è durata solo 16 mesi:mad: Ora con 100€ ma anche meno (90-85€) prendi la Radeon HD 4850/4770 la prima l'ho avuta proprio dopo la GTS 320Mb ed è nettamente più veloce.
ciusss89
12-02-2010, 20:23
Salve ragazzi, spero che ci sia ancora qualche possesore di questa scheda.
Ecco il mio problema:
http://img99.imageshack.us/img99/2716/40992599.jpg
Vedete il riquadro nero? metre davo un'occhiata per pulire la vga dalla polvere mi sono accorto che mi sono portato via il componente nel riquadro nero.
HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MISURI IL VALORE DI QUELLA RESISTENZA, O CHE FACCIA UNA FOTO AD ALTA RISOLUZIONE.
La scheda funziona è tieni pure i bench, ma siccome quella resistenza fa parte dell'alimentazione delle ram video non so quanto si possa andare lontano.
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE MI PERMETTERANNO IL RECUPERO.
non è che per caso quella resistenza non è nemmeno presente sulla tua board? :D
ciusss89
13-02-2010, 07:50
non è che per caso quella resistenza non è nemmeno presente sulla tua board? :D
Si? davvero? non c'è manco sulla tua?? perche, io dopo avere pensato di aver fatto il distastro, mi sono messo a cercare....ma non ho trovato nulla..
ciusss89
13-02-2010, 10:38
Salve ragazzi, spero che ci sia ancora qualche possesore di questa scheda.
Ecco il mio problema:
Vedete il riquadro nero? metre davo un'occhiata per pulire la vga dalla polvere mi sono accorto che mi sono portato via il componente nel riquadro nero.
HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MISURI IL VALORE DI QUELLA RESISTENZA, O CHE FACCIA UNA FOTO AD ALTA RISOLUZIONE.
La scheda funziona è tieni pure i bench, ma siccome quella resistenza fa parte dell'alimentazione delle ram video non so quanto si possa andare lontano.
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE MI PERMETTERANNO IL RECUPERO.
:mad: :mad: :mad: RAGAZZI NESSUNO???
una foto ad alta risoluzione va bn....
Ciao ecco la foto e mi sembra che a me ci sia la resistenza (se è quella perchè è sostata)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100213132859_IMG_1374.JPG
Se hai bisogno d'altro.......
mah.. io controllerei i valori di tensione e se tutto in regola dedurrei che non c'è mai stata.. dubito che tu faccia fuori un componente e la scheda non ne risenta pesantemente :)
gloriosa gts, che ricordi :)
ciusss89
13-02-2010, 15:57
mah.. io controllerei i valori di tensione e se tutto in regola dedurrei che non c'è mai stata.. dubito che tu faccia fuori un componente e la scheda non ne risenta pesantemente :)
gloriosa gts, che ricordi :)
Il problema è che non mi tiene piu le sessione lunghe di bench...artefatti a tutto video..
ciusss89
13-02-2010, 16:19
Ciao ecco la foto e mi sembra che a me ci sia la resistenza (se è quella perchè è sostata)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100213132859_IMG_1374.JPG
Se hai bisogno d'altro.......
Il componente non è quello, si trova vicino al connettere a 6 poli ma sul retro...
Il componente non è quello, si trova vicino al connettere a 6 poli ma sul retro...
azz. allora qualcosa è cambiato: quello è il regolatore di tensione della ram credo, magari oscilla o il valore totale di V è troppo alto/basso.. non ricordo, ma non c'era modo di vedere i V della ram da winzoz?
ciusss89
13-02-2010, 17:39
azz. allora qualcosa è cambiato: quello è il regolatore di tensione della ram credo, magari oscilla o il valore totale di V è troppo alto/basso.. non ricordo, ma non c'era modo di vedere i V della ram da winzoz?
Io ho fatto tutte le vold mod... solo che a causa di un saldatore scabroso mi si erano staccati 3 componenti.
Impiegai un'ora a risistemare tutto a dove.
Ora mi servirebbe sare il numero stampato sopra il componente o il valore letto in resistenza ai capi di quel camponente.
La tensione è di 1,8V.
ciusss89
16-02-2010, 21:49
RAGAZZI NESSUNO HO BISOGNO della foto ad ala definizione dell'ara nel riquadro in rosso..
PER FAVORE!
http://img171.imageshack.us/img171/2793/pbc.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/6237/pbccopia.jpg
LA RESISTENZA INCRIMINATA
ciusss89
17-02-2010, 09:15
RAGAZZI NESSUNO????????????
io purtroppo non ho più nessuno che la possegga.. ho chiesto a tutti.. online non si trova niente?
quando torno a casa te la posto, ok??
la vga ce l'ho in una scatola in camera... :)
Eccola qui la foto che cerchi, spero sia sufficiente, fatta nella posizione che hai chiesto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100217192125_IMG_1386.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100217192125_IMG_1386.JPG)
Scusate a cosa serve questa cosa? si deve smatitare quella resistenza per fare cosa ? .
ciusss89
17-02-2010, 20:42
Eccola qui la foto che cerchi, spero sia sufficiente, fatta nella posizione che hai chiesto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100217192125_IMG_1386.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100217192125_IMG_1386.JPG)
Grande! Pui andare a misurare con il tester???
Il valore della resistenza...??? oppure se tu riesci a leggere tramite una lente di ingrandimento il valore scritto sopra??
Grande! Pui andare a misurare con il tester???
Il valore della resistenza...??? oppure se tu riesci a leggere tramite una lente di ingrandimento il valore scritto sopra??
Guarda mi spiace sgonfiare la tua euforia così di brutto,
ma è talmente piccola che io anche con la lente d'ingrandimento che possiedo non vedo neanche una punta di numero che indichi qualche valore, ergo non si vede niente. Mi sà che ci vorrebbe il microscopio.
ùMa dimmi stai tentando di Vmoddarla ?
Se + tardi smonto vedo anke io col tester
ciusss89
18-02-2010, 09:14
Guarda mi spiace sgonfiare la tua euforia così di brutto,
ma è talmente piccola che io anche con la lente d'ingrandimento che possiedo non vedo neanche una punta di numero che indichi qualche valore, ergo non si vede niente. Mi sà che ci vorrebbe il microscopio.
ùMa dimmi stai tentando di Vmoddarla ?
No la mia è gia moddata....
Putroppo causa saldatore scrauso....mi si stacco letteralemte un pezzo di punta che ando a cadere su quella zona.
Dopo aver comprato un saldatore decente ho impegato 4 ore per riparla a dovere...putroppo sapevo di aver risaldato male quella resistenza ma per il fatto di essere cosi piccola, non riuscivo a intervenire afficacemente....
Alla fine funzionava e l'ho tenuta cosi..
L'altro giorno me saltata l'idea di dare una pulita...per coprire le zone dalla v-mod con della colla a caldo....mentre ero che pulivo con un coton fioch...quel componente si è votalizzato, tanto da non riuscire nemmeno a trovarlo....:cry:
ciusss89
24-02-2010, 20:48
Se + tardi smonto vedo anke io col tester
Ciao, riusciresti a misurare quando hai tempo??PLEASE:cry:
Marko#88
25-02-2010, 06:26
Sono ancora quello con più messaggi su questa discussione...:D
Che gran VGA, ai suoi tempi mi diede enormi soddisfazioni...:oink:
ciusss89
25-02-2010, 09:39
Sono ancora quello con più messaggi su questa discussione...:D
Che gran VGA, ai suoi tempi mi diede enormi soddisfazioni...:oink:
Se hai la scheda pui misurare quel componente delle foto da me postate??
Marko#88
25-02-2010, 12:26
Se hai la scheda pui misurare quel componente delle foto da me postate??
Non ce l'ho più da moooolto tempo ormai...ne ho avute molte altre dopo poi un bel giorno mi sono rotto del pc e di giocarci e da li uso solo un modestissimo computer per navigare, vedere film ed ascoltare musica...:)
La mia Gts320 potrebbe averla ancora l'amico a cui la vendetti, se lo vedo in sti giorni gli chiedo se l'ha ancora e in tal caso vado a misurare :)
ciusss89
25-02-2010, 14:59
Non ce l'ho più da moooolto tempo ormai...ne ho avute molte altre dopo poi un bel giorno mi sono rotto del pc e di giocarci e da li uso solo un modestissimo computer per navigare, vedere film ed ascoltare musica...:)
La mia Gts320 potrebbe averla ancora l'amico a cui la vendetti, se lo vedo in sti giorni gli chiedo se l'ha ancora e in tal caso vado a misurare :)
Saresti gentilissimo grazie mille
ciusss89
07-03-2010, 18:38
...
.
Ciao, mi rivolgo a te, perche penso che tu sia l'unico che possa aiutarmi...mi serve il valore di resitenza di quei due punti....Spero che tu abbia ancora la scheda... cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155794
Ciao, mi rivolgo a te, perche penso che tu sia l'unico che possa aiutarmi...mi serve il valore di resitenza di quei due punti....Spero che tu abbia ancora la scheda... cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155794
ho appena provato guarda la resistenza c'è ed è troppo piccola per vedere il valore scritto su e con il tester non riesco a prendere i contatti nel punto esato forse i miei morsetti nn sn adatti ma col mio tester mi è impossibile il valore varia si azzera ma non èmai stabile sale a picchi diversi e poi si azzera mi dispiace
ciusss89
10-03-2010, 15:02
ho appena provato guarda la resistenza c'è ed è troppo piccola per vedere il valore scritto su e con il tester non riesco a prendere i contatti nel punto esato forse i miei morsetti nn sn adatti ma col mio tester mi è impossibile il valore varia si azzera ma non èmai stabile sale a picchi diversi e poi si azzera mi dispiace
Grazie cmq,
Alla fine ho risolto, mi sono scaricato il datasheat dell'intagrato ISL6549 che gestisce la tensione sulle ram, e alla fine con un trimmer da 5K ho risolto..:D
Grazie cmq,
Alla fine ho risolto, mi sono scaricato il datasheat dell'intagrato ISL6549 che gestisce la tensione sulle ram, e alla fine con un trimmer da 5K ho risolto..:D
un eroe del saldatore :D
un applauso
ciusss89
10-03-2010, 19:30
...dalla mia esperienza, ho notato che il componente che mi sono portato via, è quello che gestisce una sorta di retrozione finalizzata a mantenere stabile la tesinsione erogata, Senza quel resistore, dopo pochi minuti di bench la tensione sulle ram diminuiva in modo abbastanza irregolare....
Ripristinate le funzionalità, senza mod in full ottengo un tensione letta di 1,871V
Il bello è che ho una 7600GS non reference, sulla quale ho iniziato lo studio dell'hardware, penso che nel prossimo periodio di pausa esami iniziero a studiarla più affondo..:stordita:
oggi ho provato a fare 3dmark06 versione 1.2 con driver 197.13 sul sistema in firma e ho ottenuto 10227 3DMarks di punteggio. qualcuno saprebbe dirmi se è buono? ho visto i punteggi in prima pagina con scheda e processore overclockati (e non poco) e sono piu bassi del mio quindi ho pensato che: o la versione attuale di 3dmark06 è piu generosa o che nvidia si è impegnata a far raggiungere le proprie schede punteggi piu alti nei bench tramite driver :mbe:
Ragazzi quanto di 12v per tenere su uno sli di 8800??
ciusss89
27-04-2010, 21:27
Ragazzi quanto di 12v per tenere su uno sli di 8800??
Di sicuro Parecchi....Sui 30/35?
pi**a!!! ne ho ordinata un altra ma il mio ali mi sa che non ce la farà, ha solo 1 linea da 24 A!!
ciusss89
28-04-2010, 08:31
pi**a!!! ne ho ordinata un altra ma il mio ali mi sa che non ce la farà, ha solo 1 linea da 24 A!!
E 24 sono pochi, ma prova se si riavviano...
E 24 sono pochi, ma prova se si riavviano...
sicuro che non si brucia???
ciusss89
28-04-2010, 18:32
sicuro che non si brucia???
Di sicuro non c'è nulla...ma:
Per pruciarsi un componente deve operare al limite delle sue potenzialità...nel caso in cui la corrente sia insufficiente la cosa che noterai sara sicuramente blocchi/ riavvi del sistema..
blindfollower
20-05-2010, 07:44
Avendo da poco sostituito la mia XFX 8800 GTS 320MB con una ASUS GTX 275, avevo pensato di usare la 8800 per PhisX, ma i consumi in condizioni standard mi hanno frenato (in idle 50W circa per qualche gioco sporadico non mi sembrano un buon affare).
C'è qualcuno che sa se è possibile downclockare la 8800 in modo da ridurre i consumi?
ciusss89
20-05-2010, 08:55
Avendo da poco sostituito la mia XFX 8800 GTS 320MB con una ASUS GTX 275, avevo pensato di usare la 8800 per PhisX, ma i consumi in condizioni standard mi hanno frenato (in idle 50W circa per qualche gioco sporadico non mi sembrano un buon affare).
C'è qualcuno che sa se è possibile downclockare la 8800 in modo da ridurre i consumi?
Ciao,
Il downclock è sicuramente possibile, a tua scelta puoi farlo via hardware editando il tuo bios è impostando freqeunze piu basse...oppure usando riva tuner.
blindfollower
20-05-2010, 08:56
Ciao,
c'è mica un modo per quantificare i consumi una volta effettuato il downclock? (i 50W in idle li avevo letti in qualche recensione)
Vendo la mia 8800 ragazzi ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196734
Crystal Dragon
22-05-2010, 17:49
Ho appena fatto la cazzata più grande della mia vita, ho smontato la 8800 e ho creduto di poter levare i pad bianchi termici per mettere della pasta normale... peccato che rimanesse più di un millimetro tra la roba da raffreddare ed il dissipatore, son stato costretto a riciclare i vecchi pad e non ho voluto togliere la pasta termica già messa per non buttare via 7€ :asd: risultato? al posto di 49 gradi in idle ne faccio 52, delusione...
Ragazzi su nessuno che si vuole cimentare nello sli per un prezzo stracciato???:D do via una delle mie schede per passaggio a scheda mooolto superiore
4HwGenXX
31-07-2010, 11:19
è possibile avendo 2 vga di diverso produttore tipo una xfx e una bfg fleshare per tutte e due le schede lo stesso firmware? visto che sto preparando per la prima volta uno sli per il mio sistema. altra cosa mentre che ci sono, per uno sli di 8800gts su questa configurazione :
CPU : INTEL CELERON E3300 @ 3.4ghz
MOBO : P5N32E SLI
RAM : Team Group ELITE DDr2 800mhz cl5 (2GB)
VGA : 2 x 8800gts 320mb (1xfx e 1 bfg)
Basta un buon 550 tipo corsair o cooler master!?
è possibile avendo 2 vga di diverso produttore tipo una xfx e una bfg fleshare per tutte e due le schede lo stesso firmware? visto che sto preparando per la prima volta uno sli per il mio sistema. altra cosa mentre che ci sono, per uno sli di 8800gts su questa configurazione :
CPU : INTEL CELERON E3300 @ 3.4ghz
MOBO : P5N32E SLI
RAM : Team Group ELITE DDr2 800mhz cl5 (2GB)
VGA : 2 x 8800gts 320mb (1xfx e 1 bfg)
Basta un buon 550 tipo corsair o cooler master!?
x l ali facci vedere gli ampere sulla 12 v minimo 35 in combinata altrimenti nn ti regge e cn 35 sei al limite se cariki al massimo, poi per il flash nn saprei ma xk vuoi flashare hai freq diverse?
4HwGenXX
31-07-2010, 16:32
x l ali facci vedere gli ampere sulla 12 v minimo 35 in combinata altrimenti nn ti regge e cn 35 sei al limite se cariki al massimo, poi per il flash nn saprei ma xk vuoi flashare hai freq diverse?
Che ne pensi del CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare? Ha tre linee da 12v da 19A ciascuno.. Flashare per avere lo stesso bios, visto che ho intenzione di fare lo sli..
Che ne pensi del CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare? Ha tre linee da 12v da 19A ciascuno.. Flashare per avere lo stesso bios, visto che ho intenzione di fare lo sli..
ma non c'è bisogno di flashare puoi fare lo sli anke se la marka è diversa, l'alimentatore dovrebbe andare bene visto su internet i consumi sono all'incirca sui 405 watt x un sistema e 6600 + 2x8800gts
http://www.hwstation.net/recensioni/gainward_8800gts_320_sli/consumi-316.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/nvidia-geforce-8800-gtx-e-gts-in-sli_5.html
naturalmente skede @ def se overclokkate di 100 150 mhz non ce la fai parlo x esperienza personale
4HwGenXX
02-08-2010, 15:15
altra domanda sulle 8800gts...quale driver dovrei installare per avere migliori prestazioni? visto che oramai essendoci nuovi modelli di vga ovviamente la nvidia si concentra su altro invece che ottimizzare per la vecchia generazione, quindi non so, installo i driver ottimizzati per crysis o altro?
altra domanda sulle 8800gts...quale driver dovrei installare per avere migliori prestazioni? visto che oramai essendoci nuovi modelli di vga ovviamente la nvidia si concentra su altro invece che ottimizzare per la vecchia generazione, quindi non so, installo i driver ottimizzati per crysis o altro?
mah io tengo gli ultimi alla fine conviene tenersi aggiornati sempre indipendetemente da questo fatto
4HwGenXX
02-08-2010, 15:25
però magari sai andando avanti alle volte finisce che si va indietro xD sopratutto se adesso ottimizzano per la nuova serie!
Salve ragazzi. La mia XFX 8800 GTS XXX 320 mi ha abbandonato, da ieri Windows parte solo in modalità provvisoria e ci sono artefatti (strisce rosse e azzurre, lettere confuse) già dal bios.
Credo che dovrò buttarla, anche se ho visto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991&highlight=xfx+8800+gts
e il video relativo e nutro ancora qualche speranza.
Comunque in caso di sostituzione che cosa mi consigliate. Non vorrei spendere più di 150 e rimanere su scheda NVIDIA. Inoltre considerate che gioco su monitor 19 pollici, quindi non ho necessità di schede potentissime.
Salve ragazzi. La mia XFX 8800 GTS XXX 320 mi ha abbandonato, da ieri Windows parte solo in modalità provvisoria e ci sono artefatti (strisce rosse e azzurre, lettere confuse) già dal bios.
Credo che dovrò buttarla, anche se ho visto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991&highlight=xfx+8800+gts
e il video relativo e nutro ancora qualche speranza.
Comunque in caso di sostituzione che cosa mi consigliate. Non vorrei spendere più di 150 e rimanere su scheda NVIDIA. Inoltre considerate che gioco su monitor 19 pollici, quindi non ho necessità di schede potentissime.
se vuoi esagerare e stare con l'anima in pace per anni sul 19 pollici una GTX 460 768 MB la trovi sui 160€ altrimenti una buona gtx 260/275 usata come ho fatto io (gtx 260gs pagata 130€ cn ancora garanzia residua)
Marko#88
03-09-2010, 06:44
Credo che il concetto sia chiaro...:asd:
4HwGenXX
03-09-2010, 18:01
ragazzi una domanda stupida, come posso diminuire il carico di lavoro delle mie gpu in iddle o in 2d, nel senso essendo che non uso il pc sempre per giocare, quindi non sempre le vga mi servono al massimo della potenza in mhz quindi vorrei una dritta su come ovviare questa cosa e fare in modo che le vga viaggino alla loro massima freq solo durante i giochi mentre quando non eseguo applicazioni 3d vorrei effettuare un "downclock" così da consumare di meno... :)
Marko#88
03-09-2010, 18:36
ragazzi una domanda stupida, come posso diminuire il carico di lavoro delle mie gpu in iddle o in 2d, nel senso essendo che non uso il pc sempre per giocare, quindi non sempre le vga mi servono al massimo della potenza in mhz quindi vorrei una dritta su come ovviare questa cosa e fare in modo che le vga viaggino alla loro massima freq solo durante i giochi mentre quando non eseguo applicazioni 3d vorrei effettuare un "downclock" così da consumare di meno... :)
Io mi ero fatto i profili con rivatuner...questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227) potrebbe esserti utile ;)
4HwGenXX
03-09-2010, 22:44
Io mi ero fatto i profili con rivatuner...questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227) potrebbe esserti utile ;)
grazie ^^
se vuoi esagerare e stare con l'anima in pace per anni sul 19 pollici una GTX 460 768 MB la trovi sui 160€ altrimenti una buona gtx 260/275 usata come ho fatto io (gtx 260gs pagata 130€ cn ancora garanzia residua)
Grazie per i consigli.
Incredibilmente ho messo la scheda in forno e funziona di nuovo, speriamo duri.
4HwGenXX
27-09-2010, 01:16
vorrei sostituire il dissipatore delle mie 8800gts con uno più performante anche passivo visto che di fronte sul pannello ci sono 2 ventole da 120 puntate sulle vga, cosa mi consigliate che tenga le vga sotto stress a massimo 75 - 80°???
Crystal Dragon
27-09-2010, 11:32
vorrei sostituire il dissipatore delle mie 8800gts con uno più performante anche passivo visto che di fronte sul pannello ci sono 2 ventole da 120 puntate sulle vga, cosa mi consigliate che tenga le vga sotto stress a massimo 75 - 80°???
Mhm ora come ora un dissy per quella scheda lo paghi quanto una scheda superiore usata, che ne so zalman vf1000 + adattatore ci spendi almeno 60-70€, poi ce n'è un altro che è introvabile, imho non ti conviene cambiarlo
4HwGenXX
27-09-2010, 13:26
grazie comunque il problema adesso è un'altro, ieri e oggi ho ultimato l'overclock per le singole schede raggiungendo le seguenti frequenze :
8800GTS BFG : 621mhz core | 1728mhz shader | 1080 (2160mhz) memorie
8800GTS XFX : 594mhz core | 1728mhz shader | 1080 (2160mhz) memorie
quando sono in singolo le vga entrambe con alimentatore corsair 550W con 41a sulla 12v vanno perfettamente eseguendo vari cicli di 3D MARK 06 risultando singolarmente con più di 13000punti ed eseguendo il benchmark per crysis con picchi di 45fps e in media 33fps tutto con la cpu a 3.8ghz a 1280x1024 al massimo ovvero in dx9 con tewak che introduce gli effetti dx10 (con raggi filtranti ecc)!
il problema sorge invece quando le metto in SLI non riescono a tenere le frequenze di quando sono in singola configurazione dovendo dowcloccare a 594 | 1512 | 1008 e credo di dover scendere ancora...l'unica mia senzazione e che l'alimentore non riesca ad alimentare decentemente entrambe le vga in sli, ho ragione? se si vorrei cambiare il mio corsair 550w con un 750w modulare corsair...(anche per prevenire il futuro)!
Crystal Dragon
27-09-2010, 17:49
grazie comunque il problema adesso è un'altro, ieri e oggi ho ultimato l'overclock per le singole schede raggiungendo le seguenti frequenze :
8800GTS BFG : 621mhz core | 1728mhz shader | 1080 (2160mhz) memorie
8800GTS XFX : 594mhz core | 1728mhz shader | 1080 (2160mhz) memorie
quando sono in singolo le vga entrambe con alimentatore corsair 550W con 41a sulla 12v vanno perfettamente eseguendo vari cicli di 3D MARK 06 risultando singolarmente con più di 13000punti ed eseguendo il benchmark per crysis con picchi di 45fps e in media 33fps tutto con la cpu a 3.8ghz a 1280x1024 al massimo ovvero in dx9 con tewak che introduce gli effetti dx10 (con raggi filtranti ecc)!
il problema sorge invece quando le metto in SLI non riescono a tenere le frequenze di quando sono in singola configurazione dovendo dowcloccare a 594 | 1512 | 1008 e credo di dover scendere ancora...l'unica mia senzazione e che l'alimentore non riesca ad alimentare decentemente entrambe le vga in sli, ho ragione? se si vorrei cambiare il mio corsair 550w con un 750w modulare corsair...(anche per prevenire il futuro)!
Imho 550 watt sono pochi per uno sli di queste schede, suppongo sia quello il problema
4HwGenXX
27-09-2010, 18:18
Imho 550 watt sono pochi per uno sli di queste schede, suppongo sia quello il problema
immaginavo, in effetti adesso a 576 | 1512 | 1053 entrambe va bene ma credo d'essere al limite, ho in mente questi 2 alimentatori :
CORSAIR 750W non modulare
LC POWER 750w propecy modulare
quale scelgo?
Crystal Dragon
27-09-2010, 19:07
immaginavo, in effetti adesso a 576 | 1512 | 1053 entrambe va bene ma credo d'essere al limite, ho in mente questi 2 alimentatori :
CORSAIR 750W non modulare
LC POWER 750w propecy modulare
quale scelgo?
Dopo aver avuto un corsair non modulare ti consiglierei tutta la vita uno modulare, ho combattuto giorni interi per stordire quella piovra
a me sembra strano che nn le regga..lo sli nn dovrebe superare i 200 watt forse è qualcos'altro..
Robbysca976
28-09-2010, 20:20
Ciao ragazzi e scusate il disturbo.
Chiedo il vostro aiuto xkè è da un po' di tempo che il mio pc in firma non va più bene. A volte non fa il boot o lo fa tardivamente o mi da schermate blu in qualche gioco impegnativo. Avendo escluso problemi di memoria, cpu e messo a default tutto non mi resta altro che la GPU.
Proprio stasera volevo spremerla un po' e con gpu-z noto stranamente che il pci-express sta funzionando a x4 invece di x16. Ciò mi è stato confermato anche da everest ed altri prg di diagnostica.
Ora, avendo su l'ultimo bios della mobo disponibile, non so che pesci prendere.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Crystal Dragon
28-09-2010, 20:38
Ciao ragazzi e scusate il disturbo.
Chiedo il vostro aiuto xkè è da un po' di tempo che il mio pc in firma non va più bene. A volte non fa il boot o lo fa tardivamente o mi da schermate blu in qualche gioco impegnativo. Avendo escluso problemi di memoria, cpu e messo a default tutto non mi resta altro che la GPU.
Proprio stasera volevo spremerla un po' e con gpu-z noto stranamente che il pci-express sta funzionando a x4 invece di x16. Ciò mi è stato confermato anche da everest ed altri prg di diagnostica.
Ora, avendo su l'ultimo bios della mobo disponibile, non so che pesci prendere.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Ho la tua scheda madre e avevo la 8800, hai provato a resettare le impostazioni del bios a default?
Robbysca976
28-09-2010, 20:54
Ho la tua scheda madre e avevo la 8800, hai provato a resettare le impostazioni del bios a default?
Si ho fatto proprio ora anche un cmos. Tutto a default. Entro in windows ed ora trovo il pci-e a x2 Prima era a x4. :muro:
4HwGenXX
28-09-2010, 20:56
Qualcuno sa come effettivamentente eseguire una VMOD a matita su una 8800GTS? cioè mi spiego meglio in effetti avrei trovato una guida online dove spiega la procedura per la VMOD sia a matita che con resistenze, il discorso che non capisco è effettivamente come dovrei applicare la matita??? :confused:
a me sembra strano che nn le regga..lo sli nn dovrebe superare i 200 watt forse è qualcos'altro..
mmm vediamo mettiamo che le schede chiedono 75w dalla sk madre +75w da connettore pci sn 150 x2 quindi spremute al massimo un 300 watt ciucciano
secondo me dovresti togleiere l'overclock alla CPU e fare una prova succedeva anche a me non potevo alzare di 300 mhz la cpu che non reggeva le schede i OC a 650mhz
4HwGenXX
28-09-2010, 21:24
mmm vediamo mettiamo che le schede chiedono 75w dalla sk madre +75w da connettore pci sn 150 x2 quindi spremute al massimo un 300 watt ciucciano
secondo me dovresti togleiere l'overclock alla CPU e fare una prova succedeva anche a me non potevo alzare di 300 mhz la cpu che non reggeva le schede i OC a 650mhz
devo provare ;) allora nel caso di esito positivo dovrei comunque cambiare alimentatore per occare la cpu, in ogni caso mi sono messo in testa di prendere un corsair da 850w e mi metto apposto! :D
Crystal Dragon
28-09-2010, 23:35
devo provare ;) allora nel caso di esito positivo dovrei comunque cambiare alimentatore per occare la cpu, in ogni caso mi sono messo in testa di prendere un corsair da 850w e mi metto apposto! :D
850 già è tanto, vai di 750
Crystal Dragon
28-09-2010, 23:35
Si ho fatto proprio ora anche un cmos. Tutto a default. Entro in windows ed ora trovo il pci-e a x2 Prima era a x4. :muro:
l'alimentazione supplementare è attaccata alla scheda? :asd: (in teoria non si dovrebbe accendere, però non ho mai provato a staccarla con questa scheda madre)
4HwGenXX
29-09-2010, 00:50
850 già è tanto, vai di 750
sai com'è meglio abbondare :) tanto se non li sfrutto tutti e 850w mica consuma 850w no? il sistema a pieno carico ne consumerà circa 550 con tutte le ventole e se overcloccoko d piu' ma se un giorno mi voglio fare uno sli migliore almeno avrò già la psu giusta :D e poi con il 750 si sbagliano di 5 - 10€ quindi...
Robbysca976
29-09-2010, 07:14
l'alimentazione supplementare è attaccata alla scheda? :asd: (in teoria non si dovrebbe accendere, però non ho mai provato a staccarla con questa scheda madre)
Si tutto attaccato.
Ieri sera ho flashato un nuovo bios della mobo e fatto un cmos e il pci-e è tornato fatalmente a x16.
Tnx
Crystal Dragon
29-09-2010, 09:52
sai com'è meglio abbondare :) tanto se non li sfrutto tutti e 850w mica consuma 850w no? il sistema a pieno carico ne consumerà circa 550 con tutte le ventole e se overcloccoko d piu' ma se un giorno mi voglio fare uno sli migliore almeno avrò già la psu giusta :D e poi con il 750 si sbagliano di 5 - 10€ quindi...
se per sli migliore intendi qualcosa con fermi allora forse hai ragione :asd:
eeeeeeeh 300watt li consuma una gtx295 xD forse 300 watt tutto il sistema allora si
4HwGenXX
29-09-2010, 12:08
togliendo il problema PSU qualcuno sa come effettuare la VMOD a matita?
Crystal Dragon
29-09-2010, 12:31
togliendo il problema PSU qualcuno sa come effettuare la VMOD a matita?
Boh se hai la guida pigliati una matita tipo quelle dell'ikea, lascia la punta un po' tonda e fai 2-3 passaggi soffiando tra un passaggio e l'altro sopra la resistenza indicata :asd: (a meno che non ci siano diverse indicazioni)
Futura12
29-09-2010, 13:12
Il problema non è sicuramente la PSU il mio Enermax 82+ da 525w per diverso tempo ha retto e senza alcun problema GTX 260 + 8800GTS 320Mb e tutto il resto che non è poca robba...
Sconsiglio la v-mod a matita,vabbè che oramai è una scheda che non vale più una lira...ma rischi di farla cedere,anche perchè immagino non l'avrai da poco tempo ma da almeno un paio d'anni...conviene farle subito certe cose,cosi aumenti non poco il rischio che è gia elevato di per se.;)
4HwGenXX
29-09-2010, 14:55
Il problema non è sicuramente la PSU il mio Enermax 82+ da 525w per diverso tempo ha retto e senza alcun problema GTX 260 + 8800GTS 320Mb e tutto il resto che non è poca robba...
Sconsiglio la v-mod a matita,vabbè che oramai è una scheda che non vale più una lira...ma rischi di farla cedere,anche perchè immagino non l'avrai da poco tempo ma da almeno un paio d'anni...conviene farle subito certe cose,cosi aumenti non poco il rischio che è gia elevato di per se.;)
caaaaaaaaaapito, quindi le lascio così come sono!?
Futura12
29-09-2010, 18:53
caaaaaaaaaapito, quindi le lascio così come sono!?
Lasciale cosi.
Tanto il guadagno è minimo,oramai con 320Mb tutti i giochi esauriscono la vram e se non c'è la v-ram anche se hai il core clock a 2Ghz ci fai poco.
Tienile cosi che ti durano sicuramente di più,e parla uno che la sua vecchia G80 l'ha overvoltata a dovere...è stata l'ultima volta,ora ho smesso.:asd:
4HwGenXX
29-09-2010, 20:16
Lasciale cosi.
Tanto il guadagno è minimo,oramai con 320Mb tutti i giochi esauriscono la vram e se non c'è la v-ram anche se hai il core clock a 2Ghz ci fai poco.
Tienile cosi che ti durano sicuramente di più,e parla uno che la sua vecchia G80 l'ha overvoltata a dovere...è stata l'ultima volta,ora ho smesso.:asd:
allora mi tengo le mie 8800GTS in sli ^^ solo che volgio risolvere questo discorso del fatto che non riesco a tenerle al massimo overclock quando sono in SLI cioe 621core x 1728shader e 1080 le memorie non è mica poco, in singolo mi eseguono crysis al massimo e poi ho notato che in sli scaldano 10° in piu' :confused: intanto provo a cambiare psu così mi metto anche in prospettiva di una nuova vga :fagiano:
Futura12
29-09-2010, 20:32
allora mi tengo le mie 8800GTS in sli ^^ solo che volgio risolvere questo discorso del fatto che non riesco a tenerle al massimo overclock quando sono in SLI cioe 621core x 1728shader e 1080 le memorie non è mica poco, in singolo mi eseguono crysis al massimo e poi ho notato che in sli scaldano 10° in piu' :confused: intanto provo a cambiare psu così mi metto anche in prospettiva di una nuova vga :fagiano:
Se il tuo 550w regge un sli di 8800 perchè dovresti sostituirlo? 550w sono buono anche per una GTX 480 la scheda che consuma di più al mondo.
In SLI ti scaldano di più perchè stanno attaccate e passa poca aria,è normale.
4HwGenXX
29-09-2010, 21:07
Se il tuo 550w regge un sli di 8800 perchè dovresti sostituirlo? 550w sono buono anche per una GTX 480 la scheda che consuma di più al mondo.
In SLI ti scaldano di più perchè stanno attaccate e passa poca aria,è normale.
veramente sulla mia mobo in sli stanno con uno 2 slot di distanza è questa la cosa strana :confused:
Futura12
29-09-2010, 21:22
veramente sulla mia mobo in sli stanno con uno 2 slot di distanza è questa la cosa strana :confused:
Non è strana, sono comunque due schede video belle grosse,e stanno comunque vicine..ognuna produce una propria fonte di calore,l'aria è inferiore e quindi per forza di cose scaldano di più.
senti a me togliti ogni dubbio metti il procio e default e clokka le schede video al max e poi vedi se regge o no per le schedevideo a me capitava che una fosse più calda dell'altra in quanto una delle tue si aspira l'aria calda generata dalla scheda sottostante.
In ++ ora che la tengo come physx (inutile all 80% dei casi) la gtx260 in 5 minuti fa partire le ventole al max cosa che non dovrebbe succedere cn la biventola e radiatore modificato
L'alimentatore LC-POWER Green Power LC6550GP 550W è sufficiente per la 8800 GTS ?
Power rating 550W
+3,3V 35A
+5V 40A
+12V1 16A
+12V2 18A
L'alimentatore LC-POWER Green Power LC6550GP 550W è sufficiente per la 8800 GTS ?
Power rating 550W
+3,3V 35A
+5V 40A
+12V1 16A
+12V2 18A
devi vedere i watt in combinata sulla 12v quanti sono, io dico che va bene in quanto non dovrebbe assorbire + di 150w (12.5A)
ciusss89
04-11-2010, 20:29
Power rating 550W
+3,3V 35A
+5V 40A
+12V1 16A
+12V2 18A
Io ho un 450W, E tengo su, 2 hd + impianto a liquido + E6600 occato + la 8800gts pesantemente occata da ormai quasi 3 anni.
Scusate se insisto, il Corsair Builder Series CX500 ha una sola linea +12V da 34A, è valido ?
Futura12
04-11-2010, 22:52
devi vedere i watt in combinata sulla 12v quanti sono, io dico che va bene in quanto non dovrebbe assorbire + di 150w (12.5A)
Sulla linea da +12v ci va anche il processore..e quelli moderni sopratutto in oc,superano i 100w.
Quel LC-Power può andare bene,nel senso che la regge una 8800GTS è da vedere però per quanto..sono alimentatori mediocri e non di rado saltano in aria..(io personalmente ne ho visto più di uno)..consiglio un Corsair VX450 che costa cmq poco ma è ottimo.
Sulla linea da +12v ci va anche il processore..e quelli moderni sopratutto in oc,superano i 100w.
Quel LC-Power può andare bene,nel senso che la regge una 8800GTS è da vedere però per quanto..sono alimentatori mediocri e non di rado saltano in aria..(io personalmente ne ho visto più di uno)..consiglio un Corsair VX450 che costa cmq poco ma è ottimo.
Il Corsair Builder Series CX500 ha solo una linea +12V da 34A, va bene questo ?
Futura12
04-11-2010, 23:07
Il Corsair Builder Series CX500 ha solo una linea +12V da 34A, va bene questo ?
Il CX 500 non lo conosco,ma dovrebbe essere un buon alimentatore e sicuramente superiore all'LC Power...34A sono pià che sufficienti anche per una GTX 260/280,con una 8800GTS vai davvero liscio;)
Fatti un giro in questo topic,ti leverai molti dubbi.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=383
Il CX 500 non lo conosco,ma dovrebbe essere un buon alimentatore e sicuramente superiore all'LC Power...34A sono pià che sufficienti anche per una GTX 260/280,con una 8800GTS vai davvero liscio;)
Fatti un giro in questo topic,ti leverai molti dubbi.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=383
scusa il processore non sfrutta la 3.3 e la 5v?
Futura12
05-11-2010, 09:22
scusa il processore non sfrutta la 3.3 e la 5v?
No,usa la +12v.
Negli anni 90 usavano la 3.3 e 5v mi pare all'epoca dei Pentium 1/MMX:p
Ho visto che qualcuno che ha questa scheda c'è ancora, posto qua uno screen veloce della mia VGA, abbastazna fortunella penso, son salito così random, e non ho ancora trovato il limite
http://img577.imageshack.us/img577/7123/dmark200613005.jpg (http://img577.imageshack.us/i/dmark200613005.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Tra le altre cose, guardate il vdrop della cpu, vi sembra normale?:rolleyes:
ciusss89
05-11-2010, 17:50
E si che è fortunata, 700Mhz di core...io a fatica li prendevo con l'overvolt...Chissa overvoltata e liquidata dove arriva...:D
Per quanto riguarda il drop del Vcore è fin troppo ampio, hai verificato l'esistenza di qualche vmod per limitare il problema?
La mia abit del 2006 con ali da 450W ha dei ripple sotto stress molto contenuti..
Futura12
05-11-2010, 18:14
700Mhz di core è quasi un miracolo.:D
La mia che era fortuna teneva stabile i 650Mhz ma non oltre...
all'epoca mi prese i 730 circa di core originale :D ma oltre i 680mhz non notavo alcun miglioramento
Futura12
06-11-2010, 12:02
all'epoca mi prese i 730 circa di core originale :D ma oltre i 680mhz non notavo alcun miglioramento
La scheda in teoria sarebbe in grado ancora oggi a 4 anni dalla presentazione di mandare avanti parecchi giochi (anche con un buon livello di dettagli) peccato per i 320Mb che la castrano enormemente...all'epoca quando la comprai..dissi eh..quando li finisco! invece...sono finiti subito.:doh:
Da 512Mhz di default a 650Mhz di clock gli incrementi erano notevoli..
ciusss89
06-11-2010, 14:39
La scheda in teoria sarebbe in grado ancora oggi a 4 anni dalla presentazione di mandare avanti parecchi giochi (anche con un buon livello di dettagli) peccato per i 320Mb che la castrano enormemente...all'epoca quando la comprai..dissi eh..quando li finisco! invece...sono finiti subito.:doh:
Da 512Mhz di default a 650Mhz di clock gli incrementi erano notevoli..
Io avendo solo un 19"@1440x900, i giochi che uso girano ancora abbastanza bene...
Mi spiace che dopo aver fatto le modifiche al Vcore - Vmem nn mi sono mai messo a tirarla ulteriormente...Praticamente le ho fatte e la uso senza attivarle.
Io per il momento non sento la necessità di cambiare scheda video, ok non è più paragonabile con una scheda che oggi costa 250 euro, ma per il resto se la cava bene, e io gioco su un 22 pollici da 1650*1050 e ben poche volte la vga andava in panico per il quantitativo di memoria... Più che altro non tieni a palla i filtri:D
ragà c'è un modo di sbloccare il voltaggio su msi afterburner? anche flashando il bios.. adesso sta a 700/1624/2010 (gpu/shader/mem) a 1.3 volt e vorrei fare in modo che quando non gioco la scheda scaldi e consumi di meno xD
ciusss89
10-11-2010, 20:02
ragà c'è un modo di sbloccare il voltaggio su msi afterburner? anche flashando il bios.. adesso sta a 700/1624/2010 (gpu/shader/mem) a 1.3 volt e vorrei fare in modo che quando non gioco la scheda scaldi e consumi di meno xD
Le tensioni della vga non sono modificabili via sotfware, l'unica possibilità è intervenire sull'hardware
ah capito, vorrà dire che la terrò così :( grazie per la risposta ;)
ah capito, vorrà dire che la terrò così :( grazie per la risposta ;)
fatti un profilo con riva tuner che ti abbassa le frequenze al minimo dato che non gestisce questa cosa automaticamente
nn cambia poi molto al max scende di 1/2° la temp e nn so quanto guadagnerei in consumi, perciò preferirei abbassare il voltaggio :rolleyes:
ciusss89
11-11-2010, 09:42
nn cambia poi molto al max scende di 1/2° la temp e nn so quanto guadagnerei in consumi, perciò preferirei abbassare il voltaggio :rolleyes:
Dovrebbe scendere di piu la temperatura...io quando gestivo le frequenze con riva tuner avevo 6° di scarto tra le frequenze normali e quelle ulteriormente downcloccate per il 2d..
niccociaopiaggio
14-11-2010, 12:16
ciao ragazzi,
posso chiedere a voi esperti un consiglio?
ho il pc in firma e ora con mafia II diciamo che non va proprio fluidissimo, soprattutto di giorno, quindi ho pensato di occare un po' la scheda, cosa che non faccio da quando avevo una 5700ultra (secoli fa) e ho scoperto che la cosa è diventata un sacco più complicata...!!
partendo dal fatto che odio rivatuner, c'è qualche altro programmino per occare senza voler raggiungere record assoluti o dover modificare voltaggi?
ho visto nelle pagine indietro che un ragazzo usa system tweaks, posso scaricarlo ed usarlo anche io?
grazie a tutti, saluti!
usa msi afterburner ;) la vga a che frequenze ce l'hai?
Crystal Dragon
14-11-2010, 14:29
ciao ragazzi,
posso chiedere a voi esperti un consiglio?
ho il pc in firma e ora con mafia II diciamo che non va proprio fluidissimo, soprattutto di giorno, quindi ho pensato di occare un po' la scheda, cosa che non faccio da quando avevo una 5700ultra (secoli fa) e ho scoperto che la cosa è diventata un sacco più complicata...!!
partendo dal fatto che odio rivatuner, c'è qualche altro programmino per occare senza voler raggiungere record assoluti o dover modificare voltaggi?
ho visto nelle pagine indietro che un ragazzo usa system tweaks, posso scaricarlo ed usarlo anche io?
grazie a tutti, saluti!
Cacchio hai una nvidia, niente va meglio di riva tuner :asd:
niccociaopiaggio
14-11-2010, 16:03
ma è difficilissimo da usare per quanto mi riguarda :-(
ma è difficilissimo da usare per quanto mi riguarda :-(
io ti dico che mafia è castrato dal processore :D ad esempio prendi me il mio 6000+ castra la mia gtx260 infatti mafia 2 all aperto va diciamo a scatti mentre risutla fluido al mio amico che possiede una 9600 e un core 2 duo ... poi forse trovi difficoltà perchè riva tuner ormai non riconosce più gli ultimi driver a quanto ne sò, quindi nn puoi overclockkare se non facendo una modifica , usa come suggerito msi
niccociaopiaggio
15-11-2010, 14:20
usa msi afterburner ;) la vga a che frequenze ce l'hai?
scusa non mi ero accorto della risposta!!
ora controllo... stando a quanto dice cpu-z, il core è a 513 e le memorie a 792... ora provo con questo msi!
niccociaopiaggio
15-11-2010, 14:22
io ti dico che mafia è castrato dal processore :D ad esempio prendi me il mio 6000+ castra la mia gtx260 infatti mafia 2 all aperto va diciamo a scatti mentre risutla fluido al mio amico che possiede una 9600 e un core 2 duo ... poi forse trovi difficoltà perchè riva tuner ormai non riconosce più gli ultimi driver a quanto ne sò, quindi nn puoi overclockkare se non facendo una modifica , usa come suggerito msi
non va a scatti, ma è rallentato quando c'è luce :-(
quindi dici che è il fatto che sono cpu-limited che mi blocca, non la vga? in effetti è possibile...
ma... tu usi insieme una GTX260 GS 768 e una EN8800GTS 320???
non va a scatti, ma è rallentato quando c'è luce :-(
quindi dici che è il fatto che sono cpu-limited che mi blocca, non la vga? in effetti è possibile...
ma... tu usi insieme una GTX260 GS 768 e una EN8800GTS 320???
si la 8800 ancora in garanzia x nn metterla nello scatolo e per nn venderla a 40€ la uso come fisica
scusa non mi ero accorto della risposta!!
ora controllo... stando a quanto dice cpu-z, il core è a 513 e le memorie a 792... ora provo con questo msi!
prova a portarla a 650 per la gpu e 900 per le memorie e fai delle prove di stabilità e okkio anche alle temp
a me ora come ora a 730/2000 non supera i 72° :D
niccociaopiaggio
15-11-2010, 15:17
si la 8800 ancora in garanzia x nn metterla nello scatolo e per nn venderla a 40€ la uso come fisica
pazzesco, ho appena tolto l'opzione della fisica (l'ultima delle opzioni grafiche) e mi ha dato 15fps NETTI di miglioramento nel benchmark!!! :-|
ma che figata usare una scheda solo per la fisica!! però non c'è in tutti i giochi, quantomeno gestibile separatamente dalla phisyx nvidia... o sbaglio?
niccociaopiaggio
15-11-2010, 15:18
prova a portarla a 650 per la gpu e 900 per le memorie e fai delle prove di stabilità e okkio anche alle temp
a me ora come ora a 730/2000 non supera i 72° :D
non è rischioso salire così tanto di gpu con il cooling standard? tu lo hai cambiato? usi rivatuner o msi? (questo msi è bello di interfaccia, semplice ed efficace, mi piace un sacco!!)
msi è pratico e veloce :D
io ho il raffreddamento standard della xfx solo che la ventola l'ho impostata al 75%
cmq se porti la vga a 650 per la gpu e 900 (1800) per le memorie non dovresti avere problemi ;) prova
oltre i 700 di core non te lo consiglio perchè non ho notato miglioramenti nei giochi
Ragazzi oggi ho installato Call of duty black ops e ho giocato con la suddetta scheda la mia configurazione è:
Monitor samsung 22' 1650*1080
E6750 @ 3600
4 gb ddr2 800 mhz
Xfx gts 320 mb xt @ 600 core e 900 ram
Seven x64
Ho messo tutti i dettagli al massimo, compresa la risoluzione e indovinate un po
Ho come media i 25 30 fps con qualche leggero scatto nel caricamento di nuove zone e nelle scene più tormentate, niente male direi per una scheda di quasi 4 anni fa ;)
abbiamo piu o meno lo stesso pc xD solo che io ho 2 gb di ram e gioco sul 19 pollici, pero mi vien voglia di provarlo anche sul 32".. ma credo che 320 mb di mem sono pochi
cmq 8800 gts :ave: xD
abbiamo piu o meno lo stesso pc xD solo che io ho 2 gb di ram e gioco sul 19 pollici, pero mi vien voglia di provarlo anche sul 32".. ma credo che 320 mb di mem sono pochi
cmq 8800 gts :ave: xD
Si son pochi se alzi i filtri per questa risoluzione, ad esempio, planet lost 2, che secondo me è un gioco bellissimo, non posso mettere filtri troppo alti perchè si riempie la ram e fa 1 fps se va bene, però gioco tranquillamente tutto al massimo occando la scheda a 670 e 1000 di ram, che dire, un'ottima scheda, in più è veramente un peccato che la xfx abbia abbandonato nvidia, poichè era sinonimo di alta qualità...
Personalmente terrò ancora per un po queste anzianotta che su risoluzioni fino a 1650 sa ancora dire la sua ;)
Ho letto solo ora il pc in firma, anche io ho il nine hundred con tutte le ventole opzionali montate, ottima scelta ;)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Sto x acquistare 2 GeForce 8800 gts 320mb da mettere in SLI
La configurazione attuale è:
CPU: P4 640 3.2ghz
RAM: 2x512mb ddr2 533mhz
Scheda madre: Asus (nn ricordo il modello) con possibilità di SLI
GPU: Asus geforce 7800gtx 256mb
HD: Maxtor 250gb
Lettore DVD
Floppy
Come alimentatore possiedo quello postato in foto e non ho mai avuto problemi di alimentazione.Secondo voi può reggere entrambe le geforce 8800gts 320mb in SLI oppure mi conviene prenderne una sola? :(
HELP ME PLEASE :cry: :cry: :cry:
http://img24.imageshack.us/img24/7849/p5120001p.jpg
Crystal Dragon
05-12-2010, 18:57
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Sto x acquistare 2 GeForce 8800 gts 320mb da mettere in SLI
La configurazione attuale è:
CPU: P4 640 3.2ghz
RAM: 2x512mb ddr2 533mhz
Scheda madre: Asus (nn ricordo il modello) con possibilità di SLI
GPU: Asus geforce 7800gtx 256mb
HD: Maxtor 250gb
Lettore DVD
Floppy
Come alimentatore possiedo quello postato in foto e non ho mai avuto problemi di alimentazione.Secondo voi può reggere entrambe le geforce 8800gts 320mb in SLI oppure mi conviene prenderne una sola? :(
HELP ME PLEASE :cry: :cry: :cry:
http://img24.imageshack.us/img24/7849/p5120001p.jpg
Probabilmente no, con 450 vatt è già tanto se ne alimenti una
ciusss89
05-12-2010, 19:17
Probabilmente no, con 450 vatt è già tanto se ne alimenti una
Io consiglieri l'acquisto di un alimentatore da almeno 500w VERI non semplicemente dichiarati su etichetta, una 8800gts consuma sui 130W circa (Naturalmente in full load..).
quindi dite che è assolutamente impossibile che riesco a farle funzionare entrambe?
Mentre con una stò tranquillo?consuma come una 7800gtx no?
quindi dite che è assolutamente impossibile che riesco a farle funzionare entrambe?
Mentre con una stò tranquillo?consuma come una 7800gtx no?
perchè non punti su una singola scheda più recente?
perchè non punti su una singola scheda più recente?
Xkè mi costano entrambe 50€ :D quindi una singola 25€ :D
Xkè mi costano entrambe 50€ :D quindi una singola 25€ :D
devi avere 35 A reali sulla 12 volt per tenerne 2 insieme esperienza personale con un noisetaker da 600w a 35A con 100 mhz di overclock per scheda andava in protezione
devi avere 35 A reali sulla 12 volt per tenerne 2 insieme esperienza personale con un noisetaker da 600w a 35A con 100 mhz di overclock per scheda andava in protezione
io ne ho 33 :cry: :cry: :cry: :cry:
io te le sconsiglio..prenditi una 4850 usata per 50 euro che ha pure più ram
ciusss89
06-12-2010, 16:18
io ne ho 33 :cry: :cry: :cry: :cry:
Il valore esatto è puramente indicativo, intorno ai 30A un alimentatore non scadente non avrà mai problemi.
Poi ipotizza che tutta la 8800GTS fosse alimentato dalla sola linea da 12V, è conosci la potenza assorbita in Full, che è pari a 130w, P=v*i. i=p/v. Quindi 11A circa verrebbero destinati alla vga... il resto ti basta per alimentare quello che ti passa per testa.
Il valore esatto è puramente indicativo, intorno ai 30A un alimentatore non scadente non avrà mai problemi.
Poi ipotizza che tutta la 8800GTS fosse alimentato dalla sola linea da 12V, è conosci la potenza assorbita in Full, che è pari a 130w, P=v*i. i=p/v. Quindi 11A circa verrebbero destinati alla vga... il resto ti basta per alimentare quello che ti passa per testa.
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito se stai dicendo che allora il mio alimentatore basta oppure no :confused:
Crystal Dragon
06-12-2010, 18:04
cambia tutto e fai prima :asd:
A breve mi arriverà una 8800 GTS 320...:cool:
Mi è morta da poco la ZOTAC 8600 GT AMP! Edition... :cry:
non ha mai lavorato e si è rotta! :cry:
Crystal Dragon
18-02-2011, 21:54
A breve mi arriverà una 8800 GTS 320...:cool:
Mi è morta da poco la ZOTAC 8600 GT AMP! Edition... :cry:
non ha mai lavorato e si è rotta! :cry:
Ne vuoi un'altra? Di 8800 intendo :asd:
Arrivata la 8800 GTS!
Che dire, rispetto alla 8600 GT è molto più silenziosa! :cool:
Crystal Dragon
04-04-2011, 16:50
Raga qualcuno che abbia ancora gli adattatori dvi to vga del bundle? Sapete dirmi di che tipo è il connettore? Che succede se uso sulla scheda un adattatore dvi-a to vga? (per intenderci, quello con meno pin)
Melchior
01-09-2011, 02:16
Ragazzi qualcuno con questa scheda sta giocando a deus ex human revolution? Con il sistema in firma rimango sempre sopra i 30fps, il problema è che in alcune zone mi fa qualche microscatto...dipende dalla bassa vram della scheda oppure dovrei upgradare la ram di sistema di 1 gb passando a 3?
ciusss89
01-09-2011, 07:58
Ragazzi qualcuno con questa scheda sta giocando a deus ex human revolution? Con il sistema in firma rimango sempre sopra i 30fps, il problema è che in alcune zone mi fa qualche microscatto...dipende dalla bassa vram della scheda oppure dovrei upgradare la ram di sistema di 1 gb passando a 3?
Bhe il problema che descrivi sembra essere imputabile alla insufficienza di ram, certo che se usi Seven è molto probabile cha la colpa sia del 1G di ram.
Melchior
01-09-2011, 14:31
Bhe il problema che descrivi sembra essere imputabile alla insufficienza di ram, certo che se usi Seven è molto probabile cha la colpa sia del 1G di ram.
Dici?
Quindi la vram della vga non dovrebbe unfluire su questi microscatti?
ciusss89
01-09-2011, 14:32
Dici?
Quindi la vram della vga non dovrebbe unfluire su questi microscatti?
Vedi il punto è quale dei due colli di bottiglia arriva prima, poi come influisce sulle prestazioni questo io non so dirlo. Ma 1g di ram è sicuramente un forte limite.
Salve a tutti, sapete qualche altro dissipatore non standard che si può montare su questa scheda? :)
redkiller
07-10-2011, 09:53
Ragazzi secondo voi questa scheda puo fare il 3d o ci vuole una scheda di questo tipo:
NVIDIA 240/250/Quadro series or higher, ATI 4000 series or higher, or Intel GMA 4500 series.
:muro:
Ragazzi secondo voi questa scheda puo fare il 3d o ci vuole una scheda di questo tipo:
NVIDIA 240/250/Quadro series or higher, ATI 4000 series or higher, or Intel GMA 4500 series.
:muro:
certo che fa il 3d
redkiller
07-10-2011, 11:44
anche vedere film in 3d?:)
anche vedere film in 3d?:)
davo per scontato che tu parlassi di giochi... per i film non so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.