View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!!
Credo di avere seri problemi di temperatura con questa scheda...appena accendo il pc la temp della gpu sta a 80°C e mentre gioco arriva sui 105°C:help:
Cosa mi consigliate di fare?:muro:
vai al negozio dove l'hai comprata e cambiala
anzi prima controlla se la ventola gira...se è ferma controlla se è attaccata la presa a 4 pin
Meno male.
Grazie
EDIT:ECCO IL CASE
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrixvx/vd3000bwa.asp
le mie temp te l'ho dette, con questo caldo sto tra i 68 e i 72°C in idle a febbraio/marzo ero a 56, poi quando la monti per curiosità fammi sapere tu quanto fai...
Marko#88
30-06-2007, 14:59
le mie temp te l'ho dette, con questo caldo sto tra i 68 e i 72°C in idle a febbraio/marzo ero a 56, poi quando la monti per curiosità fammi sapere tu quanto fai...
a febbraio 56!!!! minchia...io sono ora a 56 in idle...ma hai un minimo di ventole in quel case?
valemaric46
30-06-2007, 15:21
vai al negozio dove l'hai comprata e cambiala
anzi prima controlla se la ventola gira...se è ferma controlla se è attaccata la presa a 4 pin
La ventola gira, anche se mi sembra che giri troppo piano...ho misurato le temperature con atitool e con nvtune e mi danno tutti e due queste temperature, saranno affidabili???non vorrei riportarla indietro e fare una figura di m****.E' sicuro la scheda o potrebbe essere il case poco ventilato???
Filodream
30-06-2007, 15:26
Se il case è piccolino, senza ventole e attorno alla vga ci sono altre cose che scaldano molto... potrebbe non essere tutta colpa della scheda video. Mi sembra strano che una scheda video che scalda molto sia da cambiare. Io proverei prima a giocare un po' col case senza pacca laterale e vedere se le temp migliorano;)
Se migliorano parecchio, come penso, vedi tu se lasciarlo così oppure richiuderlo ma posizionando prima per bene delle ventole. Dietro e sopra al case vanno ventole che buttano fuori aria... di fianco e davanti che la buttano dentro.
La mia 8800gts, con supreme commander, arriva al max a 75°... in idle si fissa sui 57... ventola a default (everest dice: 1400rpm)
La ventola gira, anche se mi sembra che giri troppo piano...ho misurato le temperature con atitool e con nvtune e mi danno tutti e due queste temperature, saranno affidabili???non vorrei riportarla indietro e fare una figura di m****.E' sicuro la scheda o potrebbe essere il case poco ventilato???
che case hai?una boccia di vetro?
valemaric46
30-06-2007, 15:29
Ho due ventole che estraggono nel case...a me con nvtune mi da la ventola della scheda a 675rpm che sia quella???:confused:
a febbraio 56!!!! minchia...io sono ora a 56 in idle...ma hai un minimo di ventole in quel case?
anteriore e posteriore da 120, ma quella più importante è la laterale e questo case non ce l'ha...
Ho due ventole che estraggono nel case...a me con nvtune mi da la ventola della scheda a 675rpm che sia quella???:confused:
probabilmente è quello il problema
il regime di rotazione dovrebbe essere al 60%, ossia circa 1580 rpm
controlla che la velocità sia impostata in automatico, altrimenti forzala a velocità più alte e vedi se migliore la situazione
valemaric46
30-06-2007, 15:36
probabilmente è quello il problema
il regime di rotazione dovrebbe essere al 60%, ossia circa 1580 rpm
controlla che la velocità sia impostata in automatico, altrimenti forzala a velocità più alte e vedi se migliore la situazione
come faccio a controllare se è impostata su auto, ed eventualmente a forzarla?da bios o posso farlo anche da programmi come speedfan?
come faccio a controllare se è impostata su auto, ed eventualmente a forzarla?da bios o posso farlo anche da programmi come speedfan?
usa rivatuner
se non ricordo male si poteva fare con ntune, ma non ce l'ho installato ora quindi non posso aiutarti
l'alternativa è rivatuner, scarica l'ultima versione che è il miglior software di gestione della vga
valemaric46
30-06-2007, 15:44
ok grazie,ho provato anche ad aprire il pannello laterale ma la temp si abbassa di un paio di gradi nn di più...:muro:
salve regà ho comprato quel bidone di scheda madre in firma perchè mi ero scocciato.cmq il problema è che guardando su cpu-z leggo velocità bus pci-ex 4X:eek: ''max lenght X16'' ma anche sulla scatola è specificato che supporta il bus a X16 perchè fa cosi?
valemaric46
30-06-2007, 15:50
ho messo la ventola al 100% ma sto ancora a 80°C in idle:confused:
la provero su un pc di un mio amico che ha il case più ventilato e in caso gliela riporto indietro...ma cosa gli dovrei dire al negozio???gli basterà sapere che ho queste temp???
ok grazie,ho provato anche ad aprire il pannello laterale ma la temp si abbassa di un paio di gradi nn di più...:muro:
edit: abbiamo scritto insieme :D
salve regà ho comprato quel bidone di scheda madre in firma perchè mi ero scocciato.cmq il problema è che guardando su cpu-z leggo velocità bus pci-ex 4X:eek: ''max lenght X16'' ma anche sulla scatola è specificato che supporta il bus a X16 perchè fa cosi?
penso tu debba chiedere sulla sezione mobo/ram :Prrr:
penso tu debba chiedere sulla sezione mobo/ram :Prrr:
ma po....cmq ho pure aggiornato i driver del chipset...sempre 4x:mbe: infatti ho notato che Tdu con le solite impostazioni scatta un po in alcuni casi...ma potrebbe anche essere colpa del procio a 2Ghz invece che 3GHz:fagiano:
ma po....cmq ho pure aggiornato i driver del chipset...sempre 4x:mbe: infatti ho notato che Tdu con le solite impostazioni scatta un po in alcuni casi...ma potrebbe anche essere colpa del procio a 2Ghz invece che 3GHz:fagiano:
anche te comprare quella mobo....
anche te comprare quella mobo....
i soldi non li fabbrico quindi...ce poco da commentare...l'avevo comprata la mobo buona(ben superiore alla tua) ma era bruciata adesso che cazzo vuoi da me:rolleyes:
Dipende sicuro dal fatto che hai il pci-ex a 4x...
Scusa ma tu avevi prima una P5b ke s'è bruciata, poi una P5n sli e ora questa gigabyte...
che fine ha fatto la p5n?
ma cacchio però allora perchè scrivono X16?....cmq si la P5B si è bruciata....invece la P5N32SLi-Deluxe che ho aquistato qui sul forum me l'hanno data rotta:muro: quindi ho deciso di prendere questo cesso per 40€ e poi dopo l'estate prenderne una seria.
Mi scuso con gorge91 per averti trattato male con quel post di prima.
Ho capito...
spero ti abbiano rimborsato x quella.
In ogni caso vai nel bios e vedi se si può modificare il link del pci-ex. :)
provo a guardare ma il bios è uguale a quello che avevo sul Pentium 1:asd: almeno sono riuscito a portare il procio a 2.66Ghz.
Cmq ancora non mi hanno reso i miei soldi:muro: maledetti:rolleyes:
ma cacchio però allora perchè scrivono X16?....cmq si la P5B si è bruciata....invece la P5N32SLi-Deluxe che ho aquistato qui sul forum me l'hanno data rotta:muro: quindi ho deciso di prendere questo cesso per 40€ e poi dopo l'estate prenderne una seria.
Mi scuso con gorge91 per averti trattato male con quel post di prima.
no niente, capisco il tuo incazzamento, io intendevo che forse con quel prezzo riuscivi a prendere di meglio, tipo la conroexfire, o le asus economiche :) :cincin:
no niente, capisco il tuo incazzamento, io intendevo che forse con quel prezzo riuscivi a prendere di meglio, tipo la conroexfire, o le asus economiche :) :cincin:
azz le Asrock fanno veramente pena e non le considero neppure:rolleyes: Asus economiche minimo 70€ purtroppo:help: e alla fine ho preso questa...cmq non ho notato un grande calo di FPS all'incirca va uguale:)
azz le Asrock fanno veramente pena e non le considero neppure:rolleyes: Asus economiche minimo 70€ purtroppo:help: e alla fine ho preso questa...cmq non ho notato un grande calo di FPS all'incirca va uguale:)
beh io ho visto la tua giga su trovaprezzi a 67 euro :eek: (prezzo minimo)
ma poi ho visto che l'hai pagata 40 eurozzi
edit: ho letto questo su prim€st0r3
Slot di Espansione
* 1 x PCI Express x16 slot (x4 bandwidth)
però era una MAINBOARD GIGABYTE GA-945GZM-S2 DUAL CORE REV.3.9
beh io ho visto la tua giga su trovaprezzi a 67 euro :eek: (prezzo minimo)
ma poi ho visto che l'hai pagata 40 eurozzi
edit: ho letto questo su prim€st0r3
Slot di Espansione
* 1 x PCI Express x16 slot (x4 bandwidth)
però era una MAINBOARD GIGABYTE GA-945GZM-S2 DUAL CORE REV.3.9
ok allora è proprio cosi mi hanno inculato per l'ennesima volta.....ho fatto un 3D mark veloce a default 7721:) la mia è la DS2 e ho scoperto solo ora su un forum straniero che va a 4x....vabbo pazienza
ok allora è proprio cosi mi hanno inculato per l'ennesima volta.....ho fatto un 3D mark veloce a default 7721:) la mia è la DS2 e ho scoperto solo ora su un forum straniero che va a 4x....vabbo pazienza
OT
se fossi in te mi carburerei con alcolici pesanti e farei una strage, poi rapirei il papa e chiederei un ricatto stratosferico, con i soldi estorti mi comprerei un quad sli di ultra da mettere su una mobo da 500 euro fatta di oro massiccio col pciex a 32x(:sofico: )
fine OT
OT
se fossi in te mi carburerei con alcolici pesanti e farei una strage, poi rapirei il papa e chiederei un ricatto stratosferico, con i soldi estorti mi comprerei un quad sli di ultra da mettere su una mobo da 500 euro fatta di oro massiccio col pciex a 32x(:sofico: )
fine OT
LoL cmq prima a 2.66Ghz con la P5B facevo circa 8800p ne ho persi mille per strada....ma alla fine l'importante e che ho rimesso su il pc non ci voglio neanche pensare che la 8800 va a 4X mi prende gia a bene che funge:D
Appena arrivata,montata,e giocare a quake 4 ,fear,doom 3 a 1924x768 dettagli alti è uno spettacolo
Appena arrivata,montata,e giocare a quake 4 ,fear,doom 3 a 1924x768 dettagli alti è uno spettacolo
:asd: :asd: :sbav: goditela!
Appena arrivata,montata,e giocare a quake 4 ,fear,doom 3 a 1024x768 dettagli alti è uno spettacolo
Corretto 1024.
Ho cloccato a 580 Mhz il core e 1760 la ram della mia Asus EN8800 GTS 320M.
3DMark 2006 stabile....... Temp. in idle 58°C, 73° full load..... penso siano buone.... Più tardi proverò 600 sul core e 1800 sulla ram..... Una curiosità, se qualcuno ne è stato vittima..... Provando ad overcloccare anche il pc avevo continuamente schermate blu..... Non riuscivo a capire. Era il maledetto Smart Doctor della Asus..... incredibile......:doh: L'ho tolto e ora viaggio tranki.......:D
a me ancora non è arrivata :muro:
Tutto pronto x Vmod :Perfido: rimasto solo l'adattatore x wb.., non si trova :O
Maurizio XP
30-06-2007, 18:05
qualcuno di voi ha la twintech 320mb cloccata di base a 580/1800?
Ho cloccato a 580 Mhz il core e 1760 la ram della mia Asus EN8800 GTS 320M.
3DMark 2006 stabile....... Temp. in idle 58°C, 73° full load..... penso siano buone.... Più tardi proverò 600 sul core e 1800 sulla ram..... Una curiosità, se qualcuno ne è stato vittima..... Provando ad overcloccare anche il pc avevo continuamente schermate blu..... Non riuscivo a capire. Era il maledetto Smart Doctor della Asus..... incredibile......:doh: L'ho tolto e ora viaggio tranki.......:D
io la tua stessa vga la tengo a 648/999 con temp max di 70 gradi, e non ho mai installato quelle boiate della asus
io la tua stessa vga la tengo a 648/999 con temp max di 70 gradi, e non ho mai installato quelle boiate della asus
io stabile la tengo a 650/2130 mhz però ho oltre 86c in full:)
ma io ho qualche ventolina :sofico:
la mia nn ha mai superato i 75°C anche sotto oc
Robbysca976
30-06-2007, 19:53
ma io ho qualche ventolina :sofico:
Leggi la mia in firma ... :D
sto giocando FEAR qualcuno mi dice come impostare una risoluzione superiore a 1024x768? cioe io è il max che vedo...ma gioco sempre ad altri giochi 1280:)
Vai alla prima pag. del thread ufficiale del gioco... li è spiegato! ;)
grazie mille! la devo sfruttare al max non 1024:p
Power_64
30-06-2007, 20:58
con la vga 8800gts 320mb e una cpu amd 4200x2 si è in cpu limited nei giochi???:p :p
con la vga 8800gts 320mb e una cpu amd 4200x2 si è in cpu limited nei giochi???:p :p
no:p
Power_64
30-06-2007, 21:44
nello schop dove volevo fare l'ordine ce il AMD Athlon64 X2 4600+ boxed AM2 Windsor mi sa che lo abbino alla 8800gts 320mb
ma che differenza ce fra gli amd windsor e brisbane 65w??? sorry:p :p :p
aragorn85
30-06-2007, 22:21
che voi sappiate cambiando i pad termoconduttivi su ram e chip con della pasta ci potrebbero essere problemi? (della serie che ci sia troppo spazio tra dissi e componenti)...qualcuno di voi ha la versione standard della xfx? se si a quanto l'avete portata?
Sei ot! :read:
Si, invece di migliorare... peggiorerai. ;)
io invece cambiando pasta ho abbassato di ben 5c le temperature del core
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/nvidia-geforce-8600-gts-e-gt_index.html
li c'è la x1950pro..la xt va più della pro ma meno della 8800gts...delle 3 che hai detto senza dubbio la gts320 è la migliore...oramai costa anche poco...;)
quindi o una x1950xt o una 8800gts.....la 8600gts non conviene.......
valemaric46
01-07-2007, 11:15
ragazzi credo di aver risolto un pò i problemi di temperatura forzando la velocità della ventola...dai 105°C a 85°C in full.:rolleyes:
xo in idle la temperatura sta sugli 80°C...:confused: Che sia il case che nn smaltisce bene il calore?
ragazzi credo di aver risolto un pò i problemi di temperatura forzando la velocità della ventola...dai 105°C a 85°C in full.:rolleyes:
xo in idle la temperatura sta sugli 80°C...:confused: Che sia il case che nn smaltisce bene il calore?
prova a lasciare la finestra del case aperta
valemaric46
01-07-2007, 11:20
ho già provato...ma nn cambia quasi nulla al max un paio di gradi:confused:
cmq la temperatura a 80°C in idle è strana anche xche in full si alza solo di un paio di gradi.Cosa potrebbe essere il case, la scheda video o il sensore della scheda sballato???
Domanda scema:
Se tengo impostato a 1024x768,dettagli medio alti, la mia 8800 scalda molto,oppure fa meno fatica?
ho già provato...ma nn cambia quasi nulla al max un paio di gradi:confused:
cmq la temperatura a 80°C in idle è strana anche xche in full si alza solo di un paio di gradi.Cosa potrebbe essere il case, la scheda video o il sensore della scheda sballato???
fai una prova
in full metti 1 uovo sopra la skeda e dopo 3 min di gioko guarda se l'ovo è cotto:)
cmq se la sk è in garanzia ...portala al negozio e falla scambia
Domanda scema:
Se tengo impostato a 1024x768,dettagli medio alti, la mia 8800 scalda molto,oppure fa meno fatica?
....scalda meno rispetto a 1024x1280 con dettaji al max
valemaric46
01-07-2007, 11:27
fai una prova
in full metti 1 uovo sopra la skeda e dopo 3 min di gioko guarda se l'ovo è cotto:)
cmq se la sk è in garanzia ...portala al negozio e falla scambia
:D
La scheda è in garanzia, ma me la cambieranno se gli dico che le temperature sono queste:confused: ...magari mi dicono che è il sensore sballato e mi dicono attaccati al c****
Raga qst ALI quanti ampere sforna :stordita:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070630113041_b2fb89f30cd1ee7c65c77e9a3bd4f407.jpg
Thx..
La scheda è in garanzia, ma me la cambieranno se gli dico che le temperature sono queste:confused: ...magari mi dicono che è il sensore sballato e mi dicono attaccati al c****
certo che te la devono cambiare...oppure la mandato al RMA(si kiama cosi no?)
cmq a quelle temp la scheda nn regge molto ...al limite puoi metterti l' HR-03 plus
il sensore è comunque un componente della vga, fosse anche quello rotto non vedo perchè non dovrebbero cambiarla.
Anche perchè se il sensore segnasse 127°C e la scheda ne facesse in realtà 50, comunque abbasserebbe le frequenze in automatico perdendo parecchio in prestazioni.
Raga qst ALI quanti ampere sforna :stordita:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070630113041_b2fb89f30cd1ee7c65c77e9a3bd4f407.jpg
Thx..
imho se si avvia potresti già esultare, se per caso riesce addirittura ad andare in 3d allora chiama a fatima e annuncia un nuovo miracolo :asd:
xke :mbe:
Guarda ke un 550w Sli real Power della CM..., ne ha 3 linea da 12v, solo ke non so se devvo sommare ampere..
valemaric46
01-07-2007, 11:53
Guarda ke un 550w Sli real Power della CM..., ne ha 3 linea da 12v, solo ke non so se devvo sommare ampere..
Te ne da 30A continui e 48A di picco quindi di 8800 gts te ne dovrebbero andare tranquillamente 2 :D
Te ne da 30A continui e 48A di picco quindi di 8800 gts te ne dovrebbero andare tranquillamente 2 :D
ecco :D Ma come va fatto calcolo??Sommando??
valemaric46
01-07-2007, 12:00
ecco :D Ma come va fatto calcolo??Sommando??
si ;) sommando le tre linee da 12v continui e di picco
ottimo :D thx..
non si calcola sommando!!!!!!!:muro:
non si calcola sommando!!!!!!!:muro:
spiegati :stordita:
spiegati :stordita:
io non so fare il calcolo, ma dico con estrema certezza che non è la somma
io non so fare il calcolo, ma dico con estrema certezza che non è la somma
va beh :D importante ke mi basta Ali :sofico:
Marko#88
01-07-2007, 12:26
anteriore e posteriore da 120, ma quella più importante è la laterale e questo case non ce l'ha...
io non ho nessuna ventola laterale...il flusso ideale è quello che va dalla parte frontale a quella posteriore...:)
aragorn85
01-07-2007, 12:42
Sul dissi è normale...
sulle ram il discorso xò cambia! ;)
infatti era questa la mia preoccupazione...quindi mi sconsigliate di cambiare i pad su ram e chip vari?
io non ho nessuna ventola laterale...il flusso ideale è quello che va dalla parte frontale a quella posteriore...:)
[OT] consigliami un giocazzo nuovo preferibilmente FPS:D
Marko#88
01-07-2007, 13:43
[OT] consigliami un giocazzo nuovo preferibilmente FPS:D
Credo sia uscito Lost Planet se non sbaglio..ed è anche in dx10 se hai vista..però non ne sono sicurissimo..altrimenti per l'estate esce Bioshock, e secondo me quello oltre ad essere spalato mettera anche in ginocchio la nostra vga...
Credo sia uscito Lost Planet se non sbaglio..ed è anche in dx10 se hai vista..però non ne sono sicurissimo..altrimenti per l'estate esce Bioshock, e secondo me quello oltre ad essere spalato mettera anche in ginocchio la nostra vga...
ma non è FPS :D
è TPS :asd:
gia ma mi fa schifo LostPlanet poi io ho XP rulezz.....di cui poi delle DX10 ha solo il nome e nient'altro anche un gioco DX9 va benissimo però lo voglio simile a RainbowSix :sbavvv:
Bioshok non penso fara molto male alle nostre schede:D
Marko#88
01-07-2007, 14:13
ma non è FPS :D
è TPS :asd:
si gioca anche in prima volendo...;)
gia ma mi fa schifo LostPlanet poi io ho XP rulezz.....di cui poi delle DX10 ha solo il nome e nient'altro anche un gioco DX9 va benissimo però lo voglio simile a RainbowSix :sbavvv:
Bioshok non penso fara molto male alle nostre schede:D
qualche differenza in dx10 c'è, te lo assicuro...non eclatante ma qualcosina si..e non è malaccio come gioco, io ho provato il demo...per quanto riguarda Bioshok io ho idea che invece le nostre vga piangeranno un po'...
assolutamente no, la combinata non è la somma, e non credo possa essere calcolata, è il produttore che dovrebbe dichiararla, e quelli seri lo fanno
(il mio enermax +12v1 22A +12v2 22A e ha 32A di combinata)
premesso che ho letto male la situazione, non è così drammatica come ho detto, comunque non devi sommare
sinceramente mi sembrano pochi ma senza sapere effettivamente la combinata è difficile da dire
sarà, ma in tutti i case che ho provato (almeno 7-8 mid tower) la differenza che conta era fatta sempre da quella laterale
valemaric46
01-07-2007, 16:20
Mi ero dimenticato un pezzo...:D
mi sembra che x la combinata bisogna dividere la somma delle linee x la radice di 2 così facendo si passa dal valore di picco a quello medio...almeno mi pare:confused:
P.S.: Poi bisogna vedere che valori ti danno le case...ognuna ti da il valore che più le comoda:(
Marko#88
01-07-2007, 19:18
assolutamente no, la combinata non è la somma, e non credo possa essere calcolata, è il produttore che dovrebbe dichiararla, e quelli seri lo fanno
(il mio enermax +12v1 22A +12v2 22A e ha 32A di combinata)
sarà, ma in tutti i case che ho provato (almeno 7-8 mid tower) la differenza che conta era fatta sempre da quella laterale
si, la combinata non è la somma...ad esempio nel mio ci sono 3 linee da 18 e la combinata è 40...
per la ventola: io non ho quella laterale e ho adesso sui 55 in idle con ventola al 70%...ho sempre disdegnato le ventole laterali preferend il normale flusso da davanti a dietro...poi vabè, ognuno trova la migliore configurazione in base a quello che gli pare...:)
si, la combinata non è la somma...ad esempio nel mio ci sono 3 linee da 18 e la combinata è 40...
per la ventola: io non ho quella laterale e ho adesso sui 55 in idle con ventola al 70%...ho sempre disdegnato le ventole laterali preferend il normale flusso da davanti a dietro...poi vabè, ognuno trova la migliore configurazione in base a quello che gli pare...:)
il migliore in teoria non sarebbe dal sotto al sopra?
ieri ho provato a benchare a 648/1080 ma si è freezato nel test di 3dmerd :mad:
ventola al 100%?
io ho perso inspiegabilmente oltre 5°C sulla vga senza aver toccato nulla, con temperatura della stanza sempre uguale
ora fa "solo" 63-64°C in idle contro il record di 73°C toccato la scorsa settimana con il caldo pesante e i soliti 68-69...
io ho perso inspiegabilmente oltre 5°C sulla vga senza aver toccato nulla, con temperatura della stanza sempre uguale
ora fa "solo" 63-64°C in idle contro il record di 73°C toccato la scorsa settimana con il caldo pesante e i soliti 68-69...
IDEM E NON SO PER QUALE MOTIVO.....SARà L'ARIA DI ROMA?:D
IDEM E NON SO PER QUALE MOTIVO.....SARà L'ARIA DI ROMA?:D
...penso di si ...la mia adesso sta a 66°C(idle)
...penso di si ...la mia adesso sta a 66°C(idle)
ho raggiunto i 700mhz sulla Gpu:D :D peccato che al 3Dmerd faccio solo 9982p colpa del pci-express a 4x:)
poi postero gli screen
l'aumento di prestazioni da 650 a 700mhz è del 4% circa:doh:
ventola al 100%?
si al 100% ma dopo il primo test freeza
ho raggiunto i 700mhz sulla Gpu:D :D peccato che al 3Dmerd faccio solo 9982p colpa del pci-express a 4x:)
poi postero gli screen
tu lo sai che non mi puoi battere eh!io lo so che hai bruciato la vecchia mobo solo per battermi, non bruciare la scheda perchè sono INVINCIBILE :sofico: :boxe: :yeah: :huh:
si al 100% ma dopo il primo test freeza
tu lo sai che non mi puoi battere eh!io lo so che hai bruciato la vecchia mobo solo per battermi, non bruciare la scheda perchè sono INVINCIBILE :sofico: :boxe: :yeah: :huh:
ti ricordo che con la P5B ho fatto 10987p con il C2D@3GHz e la 8800 a solo 630/2050:asd: :tapiro:
ti ricordo che con la P5B ho fatto 10987p con il C2D@3GHz e la 8800 a solo 630/2050:asd: :tapiro:
dai che i bench non sono importanti, l'importante e giocare a bioshock and co al massimo :cool:
dai che i bench non sono importanti, l'importante e giocare a bioshock and co al massimo :cool:
infatti chi se li schioppa i 3Dmark cmq ho notato che a 700mhz mi sta a 71c in idle e a 93 in full.....infatti non è molto stabile:fagiano:
infatti chi se li schioppa i 3Dmark cmq ho notato che a 700mhz mi sta a 71c in idle e a 93 in full.....infatti non è molto stabile:fagiano:
ma sta scheda l'hai presa a lourdes?
ma sta scheda l'hai presa a lourdes?
:ciapet: no però sono stato uno dei primi ad aquistarla ai primi di Marzo a ben 242€:sofico:
Marko#88
01-07-2007, 21:15
se mi spieghi come fare a prendere l'aria dalla parte inferiore....:asd:
il case è appoggiato in genere...
se mi spieghi come fare a prendere l'aria dalla parte inferiore....:asd:
il case è appoggiato in genere...
si lo so, infatti ho detto in teoria :D
Marko#88
01-07-2007, 21:23
si lo so, infatti ho detto in teoria :D
ecco appunto...:D
comunque io ora che è sera e non è troppo caldo ho la scheda a 53 sempre con ventola al 70%...
ecco appunto...:D
comunque io ora che è sera e non è troppo caldo ho la scheda a 53 sempre con ventola al 70%...
comè possibile che GTA SA mi va a scatti(tutto al max)??:cry:
può essere la scheda?
Gabro_82
02-07-2007, 18:22
può essere la scheda?
Prova a togliere il limitatore degli FPS nelle opzioni del gioco e vedi come va.
P.S.
Usa fraps per vedere gli FPS. ;)
Marko#88
02-07-2007, 18:23
può essere la scheda?
decisamente no, deve essere qualche altro problema...SA è leggerino, non deve andare a scatti con la nostra vga...
decisamente no, deve essere qualche altro problema...SA è leggerino, non deve andare a scatti con la nostra vga...
infatti quando gioco a gtaSA la vga nn supera i 62°C(ventola 100%)
cmq ora che ci penso potrebbe essere la ram..adesso la tengo a 600mhz 3-3-3-9 1,8volt...mo alzo 1po il voltaggio
@Gabro_82 ---->limitatore FPS tolto..mi fa 35-40 fraps(1280x1024x32 -- AA3 -- dettaglio "molto alto" -- limite visivo max)
ciao a tutti! se tutto va bene sto x acquistare una 8800gts da 320MB...purtroppo ho un alimentatore da soli 450w e 14A sui 12v1 e 16A sui 12v2...penso proprio che non basti ma voi ke dite? poi quando uno ha due linee da12v come me, come fa a sapere l'amperaggio totale??? basta sommare? mah...
anche io ho un 450w però ha 18A e 16A sulle due linee
ad ogni modo ho c2duo overclocckato fino a 3,4 ghz, 1raptor 1000rpm+ altri 3 hard disk maxtor, 2masterizzatori dvd, 2 led, 4 ventole aggiuntive e altri ammennicoli e l'ali regge anche con una 8800 gtx overclocckata.....
in conclusione credo propio che il tuo basti...
a default..
bisogna vedere il resto della configurazione però
Gabro_82
02-07-2007, 19:20
@Gabro_82 ---->limitatore FPS tolto..mi fa 35-40 fraps(1280x1024x32 -- AA3 -- dettaglio "molto alto" -- limite visivo max)
Quindi non ti dovrebbe scattare + vero?
Cmq mi sembrano lo stesso un po' pochini, mi ricordo che quando giocavo a GTA SA stava sopra i 100 FPs!
che Drivers monti?
Marko#88
02-07-2007, 19:35
ciao a tutti! se tutto va bene sto x acquistare una 8800gts da 320MB...purtroppo ho un alimentatore da soli 450w e 14A sui 12v1 e 16A sui 12v2...penso proprio che non basti ma voi ke dite? poi quando uno ha due linee da12v come me, come fa a sapere l'amperaggio totale??? basta sommare? mah...
no, non basta sommare...la combinata la dovrebbe dare il prosuttore...secondo me comunque è un o' scarsetto come ali...il resto della configurazione?
il resto della configurazione è quella che ho in firma...tengo a precisare che uso tutto a valori di default...ho un solo hd e un solo lettore dvd...ciò ke mi consuma di + ora come ora credo sia la x-fi :D
infatti quando gioco a gtaSA la vga nn supera i 62°C(ventola 100%)
cmq ora che ci penso potrebbe essere la ram..adesso la tengo a 600mhz 3-3-3-9 1,8volt...mo alzo 1po il voltaggio
impossibile....che va a scatti ci ho giocato con un Amd Fx55-2Gb-7800GT a 1920*1080 su un televisore da 50 pollici e non scattava....peccato che non stavo a casa mia:cry:
cmq anche su una 5200 gira quindi figurati....avrai problemi di driver
impossibile....che va a scatti ci ho giocato con un Amd Fx55-2Gb-7800GT a 1920*1080 su un televisore da 50 pollici e non scattava....peccato che non stavo a casa mia:cry:
cmq anche su una 5200 gira quindi figurati....avrai problemi di driver
puè essere che i chip gddr3 oppure i mosfet si siano danneggiati dal calore?:cry:
puè essere che i chip gddr3 oppure i mosfet si siano danneggiati dal calore?:cry:
macchè:p sarà altrove il problema
macchè:p sarà altrove il problema
ok,
ma la settimana prossima mi prendo il hr-03 plus:cool:
e co sta bestia vojo vede se mi fa ancora i capricci
ok,
ma la settimana prossima mi prendo il hr-03 plus:cool:
e co sta bestia vojo vede se mi fa ancora i capricci
ma metti tutto a liquido :D
almeno tiri il proc a 500x7 e la vga a 700/2100 :sofico:
ma metti tutto a liquido :D
almeno tiri il proc a 500x7 e la vga a 700/2100 :sofico:
col ultra 120 eX e co hr-03 plus farò un pc passivo
spendi tanto come un impianto a liquido usato
Scusate la mia ignoranza, di che componenti si parla? Marca? Thanx.....;)
Scusate la mia ignoranza, di che componenti si parla? Marca? Thanx.....;)
Thermalright -->120 extreme è il top x la cpu
hr03 plus --> dissi x la gpu
dove posso trovare gli ultimi driver x l'XP 32bit?
morpheus1980
02-07-2007, 23:58
Ragazzi, stasera ho fatto qualke piccola prova, ho portato la skeda a 600/900
e dopo una sessione al 3dmark06 (ho fatto 8363pt contro i 7800 d prima) la temperatura è a 75°, solo 10° in più ke a idle. Ke ne pensate, dovrei essere nella norma vero?
Thermalright -->120 extreme è il top x la cpu
hr03 plus --> dissi x la gpu
Grazie per la risposta......:D
e dopo una sessione al 3dmark06 (ho fatto 8363pt contro i 7800 d prima) la temperatura è a 75°, solo 10° in più ke a idle. Ke ne pensate, dovrei essere nella norma vero?
Io sono a 580/880......... in idle ho 59-61°, dopo un 3dmark06 ho max 75-78°.
Diciamo che siamo lì e porgo la tua stessa domanda a chi ne sa di più.....:help:
Io sono a 580/880......... in idle ho 59-61°, dopo un 3dmark06 ho max 75-78°.
Diciamo che siamo lì e porgo la tua stessa domanda a chi ne sa di più.....:help:
si è normale, le temp sono buone, c'è gente che arriva a 80° a default :D
morpheus1980
03-07-2007, 00:12
Quindi mi dite ke posso usare questi settaggi daily? Nn devo preoccuparmi della temp? Il limite max a quanto si raggiunge?
Quindi mi dite ke posso usare questi settaggi daily? Nn devo preoccuparmi della temp? Il limite max a quanto si raggiunge?
ai 100 e passa gradi :)
io la tengo a 650/999 e arrivo al max a 70 gradi, ma nos per esempio ha un oc spaventoso e la tiene anche a 75/80 gradi
morpheus1980
03-07-2007, 00:15
Io cmq sto col dissy stock e la ventola a default...
allora puoi salire ancora, metti la ventola al 90% quando giochi
morpheus1980
03-07-2007, 00:22
Devo x forza mandarla al 90% anke con queste impostazioni? Nn vorrei ke mi faccia la testa quanto un tir...:D
allora puoi salire ancora, metti la ventola al 90% quando giochi
Come si fa?
Devo x forza mandarla al 90% anke con queste impostazioni? Nn vorrei ke mi faccia la testa quanto un tir...:D
puoi anche tenerla a 60% se la temp è accettabile
Come si fa?
da rivatuner, c'è una guida a proposito, comunque basta scaricare l'ultimo rivatuner e cercare low-level system settings nella barra in alto
puoi anche tenerla a 60% se la temp è accettabile
da rivatuner, c'è una guida a proposito, comunque basta scaricare l'ultimo rivatuner e cercare low-level system settings nella barra in alto
Ti ringrazio molto....... se non ti da molta noia mi linkeresti cortesemente la guida? Grazie anticipatamente......:nonio:
Ti ringrazio molto....... se non ti da molta noia mi linkeresti cortesemente la guida? Grazie anticipatamente......:nonio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo......:D
Robbysca976
03-07-2007, 08:56
Idem 75°c in full... con le freq in firma
Idem 75°c in full... con le freq in firma
Hai quelle frequenze con quella temp con i settaggi di default della ventolina? Non è che da scheda a scheda il profilo di gestione della ventola cambia? Cioè con determinate marche la ventola è settata già di "fabbrica" per girare più veloce a determinate temp? Comunque complimenti....... mi sa che la mia Asus ha bisogno di aggiustamenti in tal senso....... vedremo........
morpheus1980
03-07-2007, 10:12
Sì, xò la sua è la OcEdition....
Sì, xò la sua è la OcEdition....
Ah, ecco......... non avevo letto..........:ave: :grrr:
Robbysca976
03-07-2007, 12:38
Hai quelle frequenze con quella temp con i settaggi di default della ventolina? Non è che da scheda a scheda il profilo di gestione della ventola cambia? Cioè con determinate marche la ventola è settata già di "fabbrica" per girare più veloce a determinate temp? Comunque complimenti....... mi sa che la mia Asus ha bisogno di aggiustamenti in tal senso....... vedremo........
Nn so se ci siano differenze nelle impostazioni della ventola, ma io nn l'ho mai variata e nn si sente proprio...Forse è settata al 60% come nelle altre 8800.
Nn so se ci siano differenze nelle impostazioni della ventola, ma io nn l'ho mai variata e nn si sente proprio...Forse è settata al 60% come nelle altre 8800.
confermo che la ventola di default va a 60% e molto silenziosa però cè anche da dire che gia a 75% su pc molto silenziosi(tipo il mio)si sente eccome e il rumore maggiore che ho:)
confermo che la ventola di default va a 60% e molto silenziosa però cè anche da dire che gia a 75% su pc molto silenziosi(tipo il mio)si sente eccome e il rumore maggiore che ho:)
Con dissipatore e ventola di serie fai 700/2200............. my compliment........ a che temperature idle/full?
Con dissipatore e ventola di serie fai 700/2200............. my compliment........ a che temperature idle/full?
a 700 la scheda è molto instabile(va giusto per benchare:D )...fino a 680 va bene...cmq in idle con la scheda a quella frequenza sta a 72c in full mi ha superato anche i 90c....quindi non poco
ciao a tutti, quali sono i drivers migliori per lost planet in dx10 su vista 32bit??? Mi interessa soprattutto la stabilità!!!:read:
Marko#88
03-07-2007, 17:35
a 700 la scheda è molto instabile(va giusto per benchare:D )...fino a 680 va bene...cmq in idle con la scheda a quella frequenza sta a 72c in full mi ha superato anche i 90c....quindi non poco
facci vedere un po' di score allora...con quelle frequenze dovresti fare un casino...:)
diavolo can :eek:
sicuro di non friggere niente? :sofico:
sono +200mhz sul core :eek:
facci vedere un po' di score allora...con quelle frequenze dovresti fare un casino...:)
sono limitato dalla mobo di merda che ha lo slot a 4x:p quindi a quelle frequenze faccio un timido 10000p
Okkio, nn vorrei friggessi pure la vga.
La sfiga ci vede benissimo!! :( :( :cry:
se la andasse a prendere in quel posto la sfiga:read:
la mia VGA gode di ottima salute:O e cmq solo in alcuni fragenti va a quelle frequenze solitamente gioco a 513/1600;)
Ok,
ma tranquillo... puoi giocare a 600\1000
Io mai un problema a queste frequenze.
E mediamente hai 10\15 fps in più a parità di dettaglio grafico.
quando gioco in overclock sto a 650/2100 e guadagno circa 20fps in gioco:)
Bender77
03-07-2007, 20:22
idem gioco a 650/2000 senza problemi con un guadagno di un buon 10/15 FPS :D
Temp in idle a 65C° e in full in questi giorni con il caldo torrido sono arrivato anche a 89C° ma non mi preoccupo,non state a farvi troppe pippe mentali x le temperatura,fino a 100C° non credo ci siano problemi ;)
Marko#88
03-07-2007, 20:25
che figata, la sera se sto in casa accendo il condizionatore...la scheda scende anche a 49/50° in idle....:D
idem gioco a 650/2000 senza problemi con un guadagno di un buon 10/15 FPS :D
Temp in idle a 65C° e in full in questi giorni con il caldo torrido sono arrivato anche a 89C° ma non mi preoccupo,non state a farvi troppe pippe mentali x le temperatura,fino a 100C° non credo ci siano problemi ;)
credi bene ;)
occhio però all'espulsione dell'aria posteriore.. può incendiare la carta da parati lol :D
Marko#88
03-07-2007, 20:47
Bene, a giorni mi installano tre condizionatori Samsung 12000 btu... di cui uno in camera mia.
Non vedo l'ora!!! :D :D :D
il mio è da 15000...però la camera è molto grande...vorrei provare a collegare un tubo all'uscita dell'aria...e fare in modo che finisca dentro al case...:asd:
Io purtroppo ho il pc al piano inferiore,quello senza climatizzatore...ed in ogni caso i miei rompono molto se lascio il condizionatore acceso di giorno...
Marko#88
03-07-2007, 21:54
Fantascienza!!! :sofico: :D
però quanto spaccherebbe??:sofico:
Io purtroppo ho il pc al piano inferiore,quello senza climatizzatore...ed in ogni caso i miei rompono molto se lascio il condizionatore acceso di giorno...
anche i miei rompono...ma tanto di giorno lavorano e la casa è vuota...:Prrr:
scherzi a parte, anche io il giorno lavoro fino a fine luglio...faccio lo stage con la scuola...dovrò pur guadagnare qualcosa per l'upgrade alla serie successiva di G80...:D
il mio è da 15000...però la camera è molto grande...vorrei provare a collegare un tubo all'uscita dell'aria...e fare in modo che finisca dentro al case...:asd:
su zozzpack vendevano un condizionatore da posizionare all'interno dei chassis più grossi.. nulla è impossibile :)
Sta idea ho avuta anni fa :D ce solo un piccolo problema :O si chiama la CONDENSA!!!
Meglio avere un buon sistema a liquido ;)
Marko#88
03-07-2007, 22:25
Sta idea ho avuta anni fa :D ce solo un piccolo problema :O si chiama la CONDENSA!!!
Meglio avere un buon sistema a liquido ;)
osta è vero...dannazione...era divertente come idea...vabè, mi accontenterò di impostarlo al più freddo possibile quando devo benchare...:asd:
c'è uno che l'ha fatto, e ha fritto la scheda madre, se trovo foto le posto...
osta è vero...dannazione...era divertente come idea...vabè, mi accontenterò di impostarlo al più freddo possibile quando devo benchare...:asd:
Hai la versione standard della XFX?? Vedo ke arriva @ 2ghz con le ram :D
Non male x essere 1.2ns :ciapet:
Mi deve arrivare in settimana.., spero entro venerdi :sofico: cosi parto con Vmod :sperem: voglio prendere almeno 900mhz su core e 2200/2250 su mem :oink:
Marko#88
03-07-2007, 22:34
Hai la versione standard della XFX?? Vedo ke arriva @ 2ghz con le ram :D
Non male x essere 1.2ns :ciapet:
Mi deve arrivare in settimana.., spero entro venerdi :sofico: cosi parto con Vmod :sperem: voglio prendere almeno 900mhz su core e 2200/2250 su mem :oink:
si, frequenze come da specifiche nvidia...la vmod ovviamente la fai col liquido vero? io non ho idea, quanto costa un kit liquido per la vga grosso modo?mi ispirerebbe non poco, sia per avere frequenze maggiori che per una migliore silenziosità...
si, frequenze come da specifiche nvidia...la vmod ovviamente la fai col liquido vero? io non ho idea, quanto costa un kit liquido per la vga grosso modo?mi ispirerebbe non poco, sia per avere frequenze maggiori che per una migliore silenziosità...
300 euro .cpu -- gpu --northbridge
Io ho speso €320 tutto by Swiftech :sofico:
Qua trovi qualche foto:
http://picasaweb.google.it/myhardmail/ExtremeLiquidCooling/photo#s5046243886583034466
Io ho speso €320 tutto by Swiftech :sofico:
Qua trovi qualche foto:
http://picasaweb.google.it/myhardmail/ExtremeLiquidCooling/photo#s5046243886583034466
rispetto a ybris com'è?
c'è uno che l'ha fatto, e ha fritto la scheda madre, se trovo foto le posto...
a sto punto meglio il bagno d'olio :asd:
rispetto a ybris com'è?
Prima di comprare mi sono informato per bene :O
Secondo me .., molto meglio :stordita:
Intanto tutto pronto x vmod :Perfido: .., asp la bimba :O
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070703225556_03072007001.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070703225556_03072007001.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070703225720_03072007002.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070703225720_03072007002.jpg)
Prima di comprare mi sono informato per bene :O
Secondo me .., molto meglio :stordita:
ma qual'è il kit con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? io sono totalmente nabbo :D
ma qual'è il kit con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? io sono totalmente nabbo :D
Siamo un po OT :D
Cmq dai una occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
Siamo un po OT :D
Cmq dai una occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
già sorry :p
thx :)
Snowfortrick
03-07-2007, 23:27
Problema..devo smontare il dissi stock dalla mia EN8800 320 mb..ho levato da sotto al pcb 8 viti belle grosse con molla e 8 più piccole più due nere sul bracket,però pare non voler uscire,ovviamente non sto forzando per non fare danni...come cazzo si leva st'aggeggio?:D SAranno i pad a fare presa? botta di phon?
Problema..devo smontare il dissi stock dalla mia EN8800 320 mb..ho levato da sotto al pcb 8 viti belle grosse con molla e 8 più piccole più due nere sul bracket,però pare non voler uscire,ovviamente non sto forzando per non fare danni...come cazzo si leva st'aggeggio?:D SAranno i pad a fare presa? botta di phon?
gira lentamente il dissi verso e destra e poi sinistra e dopo che si è scaldato 1po tira via il dissi dalla parte dei mosfet di alimentazione(attentamente a nn spaccare il pcb);)
PS guarda che ti 6 scordato di smontare ancora 1 vite
Snowfortrick
03-07-2007, 23:50
Se ti riferisci alla vite che regge il bracket ho tolto pure quella,tolto il bracket e con un divertente destra sinistra l'ho tolto(minchia se è grossa la gpu..che roba:eek: ).Era la pasta sulla gpu che rompeva le palle^^,thanks for help:)
Se ti riferisci alla vite che regge il bracket ho tolto pure quella,tolto il bracket e con un divertente destra sinistra l'ho tolto(minchia se è grossa la gpu..che roba:eek: ).Era la pasta sulla gpu che rompeva le palle^^,thanks for help:)
hai visto quanta pasta..saranno 2 siringhe :doh: :mad:
Snowfortrick
04-07-2007, 00:00
hai visto quanta pasta..saranno 2 siringhe :doh: :mad:
stavo giusto postando,ma che roba eh!?!?!? mai vista na cosa del genere,pasta ovunque,ho notato che sono riempite anche alcune zone tra la gpu vera e la placca di metallo intorno..ho finito mo di levarla con uno stuzzicadenti^^,che porcheria:eek:
stavo giusto postando,ma che roba eh!?!?!? mai vista na cosa del genere,pasta ovunque,ho notato che sono riempite anche alcune zone tra la gpu vera e la placca di metallo intorno..ho finito mo di levarla con uno stuzzicadenti^^,che porcheria:eek:
Già... si poteva fare meglio visto poi che i stock sono standardizzati da asus ... accontentiamoci delle ottime performance :D :D
Snowfortrick
04-07-2007, 00:16
Mi appresto a montare il wb sulla scheda..la pasta termica la mett sul wb o sulle ram e gpu?Io credo sarebbe meglio sulla gpu e ram..per i mosfet ho i pad termici del wb di serie e per l'aggeggio vicino al bracket ho comprato io il pad..
Mi appresto a montare il wb sulla scheda..la pasta termica la mett sul wb o sulle ram e gpu?Io credo sarebbe meglio sulla gpu e ram..per i mosfet ho i pad termici del wb di serie e per l'aggeggio vicino al bracket ho comprato io il pad..
le gddr3 nn scaldano niente ...devi stare attento ai mosfet:)
mmm...ma il liquido x la vga copre anche le ram??e incaso negativo come si fa??dissipatori passivi??Dissipano abbastanza?
mmm...ma il liquido x la vga copre anche le ram??e incaso negativo come si fa??dissipatori passivi??Dissipano abbastanza?
certi coprono tutto ..altri invece coprono solo la gpu e in tal caso si possono usare quei dissipatorini:sofico: che si attaccano coi pad
Raga mi serve urgentemente una 8800gts 320mb magari xfx o sparkle, chi ne ha una? :D
Raga mi serve urgentemente una 8800gts 320mb magari xfx o sparkle, chi ne ha una? :D
:ciapet:
:ciapet:
non c'è niente da ridere! :D senza andare OT nè altro, chi ne ha una si faccia sentire al più presto tramite pvt:cool:
Snowfortrick
04-07-2007, 13:21
Ieri notte poi ho finito di mettere su il wb^^
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070704131947_P1010046.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070704131947_P1010046.JPG)
stanotte mi dedico alla commando^^,e domani monto tutto:)
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070704131947_P1010046.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070704131947_P1010046.JPG)
:eek: :O
ma che è quell'affare :asd:
Bella scelta direi....ne so qualcosa di quel wb..... :D
Snowfortrick
04-07-2007, 13:41
Bella scelta direi....ne so qualcosa di quel wb..... :D
mm..si leggo anche altrove:D
xathanatosx
04-07-2007, 13:58
ancora niente in vendita dissi ad aria in italia?
Snowfortrick
04-07-2007, 14:03
WoW...
vorrei tanto passare al liquido, ma mi frenano i costi dello stesso e la scarsa esperienza manuale che ho. :(
Non ci vuole molta manualità alla fine,la pecca è il costo,ma se si va sull'usato si spende poco:)
Snowfortrick
04-07-2007, 14:05
le gddr3 nn scaldano niente ...devi stare attento ai mosfet:)
credo che con il pad di serie non ci saranno problemi:D ,domani se mi arriva un tubo che mi serve monto e testo la scheda:D
ancora niente in vendita dissi ad aria in italia?
c'è solo l'HR-03 plus...
regà mi serve un gioco serio con ottima grafica che non sia un RTs....ditemi un po che fra un po lo vado a comprare:read:
regà mi serve un gioco serio con ottima grafica che non sia un RTs....ditemi un po che fra un po lo vado a comprare:read:
cosè RTs?
:mbe: :mbe: :read:
gioco di ruolo o di strategia.
tipo Diablo2 o Oblivion fai conto;)
NightStalker
04-07-2007, 14:47
gioco di ruolo o di strategia.
tipo Diablo2 o Oblivion fai conto;)
???
RTS=Real Time Strategic
Oblivion c'entra na mazza, devi pensare a Starcraft o Command&Conquer
PS: Oblivion è un RPG (RolePlaying Game) e Diablo 2 un Action RPG
???
RTS=Real Time Strategic
Oblivion c'entra na mazza, devi pensare a Starcraft o Command&Conquer
PS: Oblivion è un RPG (RolePlaying Game) e Diablo 2 un Action RPG
scusami ho fatto un po di confusione:D
Appena finito di provare il demo di overlord...devo dire che sembra un gioco divertente ;)
Marko#88
04-07-2007, 19:11
nei negozi...:rolleyes:
ragazzi mi potete dire come avete impostato rainbow six vegas???
è un calvario, con ombre alte va malissimo. l'AA non funziona ne con HDR attivato che senza, o meglio si vede sempre uguale se lo attivo o non lo attivo solo che calano le prestazioni....:confused:
Marko#88
04-07-2007, 21:05
ragazzi mi potete dire come avete impostato rainbow six vegas???
è un calvario, con ombre alte va malissimo. l'AA non funziona ne con HDR attivato che senza, o meglio si vede sempre uguale se lo attivo o non lo attivo solo che calano le prestazioni....:confused:
io mi ricordo che senza aa ma con 1440*900 e tutto il resto al massimo andava benone...:confused:
io ho giocato con tutto al max a 1280x1024 AF16x AA2x HDR...con la scheda a 650/2100 e andava molto fluido da paura quel gioco:D
p.s all'epoca avevo pure un
[email protected]:mbe:
io ho giocato con tutto al max a 1280x1024 AF16x AA2x HDR...con la scheda a 650/2100 e andava molto fluido da paura quel gioco:D
p.s all'epoca avevo pure un
[email protected]:mbe:
650/2100...sono + di 500mhz in più rispetto ai 1584 di default......sicuro che la skeda nn fa la fine di una canna?
:confused: nella prima missione sceso dall'elicottero si arriva in una piazza con una colonna in mezzo li i frame con hdr ombre alte AF@16X e AA@2x(che tanto nn funziona) sta a 15-16fps. tolgo hdr imposto AA@8x e sto sui 10 fps e in più le scalettature sono ancora evidenti...:confused:
scheda a 580 di core
650/2100...sono + di 500mhz in più rispetto ai 1584 di default......sicuro che la skeda nn fa la fine di una canna?
la canna me la fumo prima di overcloccare cmq la mia è arrivata anche a 2200 quindi bene 600mhz in più:asd:
:confused: nella prima missione sceso dall'elicottero si arriva in una piazza con una colonna in mezzo li i frame con hdr ombre alte AF@16X e AA@2x(che tanto nn funziona) sta a 15-16fps. tolgo hdr imposto AA@8x e sto sui 10 fps e in più le scalettature sono ancora evidenti...:confused:
scheda a 580 di core
la prima scena è cruciale persino per una GTX...ce poco da fare....vai avanti e vedi come la fluidita aumenta;)
la canna me la fumo prima di overcloccare cmq la mia è arrivata anche a 2200 quindi bene 600mhz in più:asd:
accidenti!!!!!!!!è come se avessi 1 core in +
accidenti!!!!!!!!è come se avessi 1 core in +
vabbe ma perchè la tua non ce la fa ad arrivare almeno a 600/2000?
vabbe ma perchè la tua non ce la fa ad arrivare almeno a 600/2000?
core stabile a 680 ...con la ram nn supero i 930 ...a 970 freeze istantaneo:ncomment:
core stabile a 680 ...con la ram nn supero i 930 ...a 970 freeze istantaneo:ncomment:
e bhe cazzo arrivi a 680 di core cosa vuoi di più:p la ram forse gli servirebbe una v-mod:)
e bhe cazzo arrivi a 680 di core cosa vuoi di più:p la ram forse gli servirebbe una v-mod:)
:)
cmq mi dite quanto fa in 3dmark06 a 600/1800 e il procio da 1866 a 2100(x adesso nn posso occarlo di +)
:)
cmq mi dite quanto fa in 3dmark06 a 600/1800 e il procio da 1866 a 2100(x adesso nn posso occarlo di +)
stai attento perchè potresti fare 100 punti in più :asd:
a quanto arriva la scheda in 3Dmark06 con X2 AMD?? :stordita:
stai attento perchè potresti fare 100 punti in più :asd:
da 1866 a 2100 sono 100 punti??
e cmq qualè il punteggio medio con questi settaggi?
fatto un 3dmark di routine
600/1800 procio a 2100mhz
8800(gts:D ) punti
uffa quando tagliano il prezzo su questa scheda :doh:
sono qui che aspetto ansiosamente questo famoso taglio annunciato per il mese di luglio per unirmi a voi pazzoidi malati di frame e 3dmark :sofico:
Ragazzi ho un problema, con la configurazione in firma ho constatato che la tensione sui +12V scende nel caso di utilizzo abbastanza intenso della macchina anche a 11.55V! E' normale Secondo voi? Questi voltaggi sono tranquilli o dovrei valutare l'acquisto di un ali più performante?
se non hai problemi durante l'utilizzo non lo cambierei
ma non c'è rischio che a voltaggi più bassi l'alimentatore possa mandare delle "botte di corrente" su tutti i componenti?
ma non c'è rischio che a voltaggi più bassi l'alimentatore possa mandare delle "botte di corrente" su tutti i componenti?
:mbe:
Mi servirebbero le misure della 8800gts da 320 mb.
LA mia x1900gt rev2 misura:
Lunghezza:23,5cm
Altezza:11cm
Larghezza:1,5cm.
a quanto arriva la scheda in 3Dmark06 con X2 AMD?? :stordita:
dipende quanto è overcloccato cmq in media i c2d pesantemente overcloccati gli danno circa 1000p;)
nei giochi naturalmente non cambia una sega.
netbandit
05-07-2007, 14:03
dipende quanto è overcloccato cmq in media i c2d pesantemente overcloccati gli danno circa 1000p;)
ma gli fps nei giochi sono gli stessi tra un c2d overcloccato a 3.0ghz e un X2 (in firma) con stessa vga?
Smanettando con le impostazioni della 8800GTS ho notato che non si può abilitare il controllo manuale della ventola dal pannello di controllo della Nvidia, c'è un modo per risolvere quest'inconveniente?
ma gli fps nei giochi sono gli stessi tra un c2d overcloccato a 3.0ghz e un X2 (in firma) con stessa vga?
dipende...solitamente è cosi non c'è molta differenza cmq i C2D a parità di scena generano più FPS un C2D@3Ghz non li vede gli X2
Marko#88
05-07-2007, 17:24
beh oddio...i c2d sono superiorei anche nei giochi, il fatto è che la differenza non è eclatante come nei bench...ma sono migliori, punto. poi i c2d vanno praticamente tutti a 3ghz e oltre con mobo decenti...gli x2 a 3ghz sono mooooooolto ma molto più rari...
beh oddio...i c2d sono superiorei anche nei giochi, il fatto è che la differenza non è eclatante come nei bench...ma sono migliori, punto. poi i c2d vanno praticamente tutti a 3ghz e oltre con mobo decenti...gli x2 a 3ghz sono mooooooolto ma molto più rari...
secondo voi, considerato il case iper ventilato e lo zalman 9700led il mio ath 5600 ci arriva a 3ghz? (sarebbero 400mhz in +!)
secondo voi, considerato il case iper ventilato e lo zalman 9700led il mio ath 5600 ci arriva a 3ghz? (sarebbero 400mhz in +!)
invece di ipotizzare ..xkè nn fai una prova;)
perchè sinceramente parlando mi ci devo mettere 1 giorno per capire come cavolo funziona...
tra bus htt bus ddr moltiplicatori e tricche e ballacche non ci sto capendo piu 'na cippa!
Siccome ho comprato tutto per occare...(non estremo o per necessita...ma per hobby :D) mi ci rode non occare...
e poi vedere quelle ram cosi' carine lavorare al minimo delle loro potenzialitò.... :D
ragazzi volevo chiedervi una cosa..la mia XFX 8800GTS 320MB extreme in idle ha una temperatura di 72 gradi è normale visto che questo modello è overkloccato?
la ventola della gts,messa a 60 si sente appena appena,messa a 40% è inudibile...ora la cosa che + fa rumore è la ventola dell' HX520 ,l'alimentatore della Corsair con ventola da 120mm...dite che si può sostituire la ventola,e magari metterne una da attaccare al rheobus??O senza la sua ventola non parte?
Marko#88
05-07-2007, 18:32
dpende tantissimo dalla mobo e dalla ram...poi ovviamente da se il procio è sfigato o meno...
una curiosità..a quanto riporta everest la ventola della 8800 gts varia tra i 370-380RPM(25%) e i 2720-2730(100%)
Ecco il mio 3DMark con il sistema in firma.........
Ecco il mio 3DMark con il sistema in firma.........
puoi fare di più
puoi fare di più
In che senso? Che posso OC maggiormente la scheda video? Oppure già con il sistema attuale dovrei fare di più? Comunque sono già molto soddisfatto...... :D
Io non lo sento proprio... :eek:
I corsair sono silenziosissimi. ;)
ehm...sarò di orecchio fino io :P
In che senso? Che posso OC maggiormente la scheda video? Oppure già con il sistema attuale dovrei fare di più? Comunque sono già molto soddisfatto...... :D
puoi occare di più proc e vga :D
puoi occare di più proc e vga :D
Sì lo so, con la vga posso andare e sto salendo pian piano....... per il procio..... attualmente non boota a 1600 fsb mentre a 1500 sembra essere rock solid. Non mi va di aumentare molto i voltaggi per avere poi un aumento notevole delle temp. Attualmente con orthos a "manetta" e con il caldo di questi giorni (28-30° di temperatura ambiente) non ho mai superato punte di 56° con temperature assestate nella maggior parte del tempo a 52-54°. In idle vado a 31-33°. Per le mie esigenze legate anche alla silenziosità del pc mi ritengo soddisfatto. Per la vga cercherò di spremere ancora qualcos'altro. Poi si sa, una volta che si prende il gusto non si vorrebbe mai fermarsi......... però già da 2,13 a 3.00 Ghz penso sia un bel guadagno.........:D
Sì lo so, con la vga posso andare e sto salendo pian piano....... per il procio..... attualmente non boota a 1600 fsb mentre a 1500 sembra essere rock solid. Non mi va di aumentare molto i voltaggi per avere poi un aumento notevole delle temp. Attualmente con orthos a "manetta" e con il caldo di questi giorni (28-30° di temperatura ambiente) non ho mai superato punte di 56° con temperature assestate nella maggior parte del tempo a 52-54°. In idle vado a 31-33°. Per le mie esigenze legate anche alla silenziosità del pc mi ritengo soddisfatto. Per la vga cercherò di spremere ancora qualcos'altro. Poi si sa, una volta che si prende il gusto non si vorrebbe mai fermarsi......... però già da 2,13 a 3.00 Ghz penso sia un bel guadagno.........:D
si certo, però per benchare puoi esagerare un po :)
Marko#88
05-07-2007, 19:33
ehm...sarò di orecchio fino io :P
o la ventola del tuo corsair è difettosa...io lo sento solo se spengo tutte le ventole compresa vga e cpu...allora si, emette un appena percettibile rumorino...
è proprio quello che ho fatto...avevo zittito tutto il resto
Bender77
05-07-2007, 22:09
ragazzi volevo chiedervi una cosa..la mia XFX 8800GTS 320MB extreme in idle ha una temperatura di 72 gradi è normale visto che questo modello è overkloccato?
Si è normale anche io ho la xfx e in idle mi sta sui 65/70 C° Tutto nella norma,specialmente con il caldo estivo,vai tranquillo ;)
Gabro_82
05-07-2007, 22:20
Usciti i nuovi Beta, http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_162.18.html qualcuno li ha provati? Impressioni?!?
Marko#88
06-07-2007, 00:01
Si è normale anche io ho la xfx e in idle mi sta sui 65/70 C° Tutto nella norma,specialmente con il caldo estivo,vai tranquillo ;)
beh oddio, proprio normale no...io anche di giorno senza clima accesa non l'ho mai vista a più di 57 in idle...con ventola fissa al 70%...per me chi ha 65 e passa in idle non sa cosa sia la ventilazione di un case...senza rancore eh...:)
Vero che entro pochi giorni il prezzo delle gts dovrebbe abbassarsi sensibilmente?
Bender77
06-07-2007, 00:31
beh oddio, proprio normale no...io anche di giorno senza clima accesa non l'ho mai vista a più di 57 in idle...con ventola fissa al 70%...per me chi ha 65 e passa in idle non sa cosa sia la ventilazione di un case...senza rancore eh...:)
beh io sto in mansarda e senza climatizzatore e ti assicuro che è parecchio caldo d'estate,diventa dura abbassare le temp :) cmq ti assicuro che il mio case è areato il giusto ho una ventola in immissione laterale e una in estrazione posteriore,le temp della cpu della scheda madre e degli HD è buona è solo la scheda video che è così,credo sia proprio una questione che la scheda video è fatta così e punto e cmq me ne sbatto se sta anche a 70 gradi in idle :D
Per prima cosa quando stiamo parlando della ventola a default al 60%.
Poi c'è da considerare il clima, ognuno di noi vive in una zona d'italia diversa, con fattori climatici/ambientali a volte completamente differenti.
Infine c'è anche da considerare che magari non tutti hanno le condizioni migliori possibili ossia un full atx con un perfetto ricircolo, magari qualcuno la monta in un miniatx o la usa in un htpc.
Per me chi fa questo tipo di considerazioni senza valutare tutte le possiblità... dovrebbe usare un pò di più il cervello... senza rancore eh... :)
io di sera sto a 49 gradi con ventola 70% e scheda a default, a 47 con sched downcloccata a 350/700 e 50 gradi con scheda default e ventola a 60%
xathanatosx
06-07-2007, 01:21
c'è solo l'HR-03 plus...
non trovo nemmeno questo in giro. Un linK?
ciauz
non trovo nemmeno questo in giro. Un linK?
ciauz
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_hr03_plus.htm ;)
Marko#88
06-07-2007, 07:05
Per prima cosa quando stiamo parlando della ventola a default al 60%.
Poi c'è da considerare il clima, ognuno di noi vive in una zona d'italia diversa, con fattori climatici/ambientali a volte completamente differenti.
Infine c'è anche da considerare che magari non tutti hanno le condizioni migliori possibili ossia un full atx con un perfetto ricircolo, magari qualcuno la monta in un miniatx o la usa in un htpc.
Per me chi fa questo tipo di considerazioni senza valutare tutte le possiblità... dovrebbe usare un pò di più il cervello... senza rancore eh... :)
no, un discorso è avere la scheda invece di 52/53 sui 60...ma 70 in idle sono temperature da full, può essere caldo finchè vuoi e avere la ventola al 60% ma sono decisamente un casino! poi scusa eh, se uno monta una 880gts su un htpc non è proprio un genio, ma vabè...io dico solo che 70 in idle sono un sacco, qualunque sia la zona in cui si abita...neanche fossimo nel deserto...
guarda che loro hanno la versione overclockata...
A luglio taglieranno i prezzi dei proci intel mica delle vga! :asd:
le cpu il 22luglio.....ma le nvidia pure sempre a luglio l'ho letto su THG
Vero che entro pochi giorni il prezzo delle gts dovrebbe abbassarsi sensibilmente?
si ma non so quando :muro: :muro:
Gabro_82
06-07-2007, 10:26
Usciti i nuovi Beta, http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_162.18.html
Qualcuno li ha provati? Impressioni?!?
Piccolo Up!
no, un discorso è avere la scheda invece di 52/53 sui 60...ma 70 in idle sono temperature da full, può essere caldo finchè vuoi e avere la ventola al 60% ma sono decisamente un casino! poi scusa eh, se uno monta una 880gts su un htpc non è proprio un genio, ma vabè...io dico solo che 70 in idle sono un sacco, qualunque sia la zona in cui si abita...neanche fossimo nel deserto...
l'esempio dell'htpc era estremo, ma non vedo il problema, ognuno può fare del proprio hardware quello che vuole, e se non sai cosa c'è dietro dare un giudizio del genere risulta affrettato e presuntuoso.
Il mini atx invece non è una cosa così rara da trovare e se fossi in te darei un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1751/cpu-quad-core-3-hd-e-vga-dx10-in-un-barebone_4.html
se poi proprio non capisci ti posso fare alcuni esempi di cosa regola la temperatura.
10°C di differenza ambientale (e possono essere anche di più se uno vive in una casa particolarmente calda ed un altro in una con climatizzatore)
poi dimentichi il fatto che lo stesso identico chip non produce necessariamente lo stesso identico calore, un esempio lo puoi trovare in questo grafico:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1753/temperatura.png
dove si vede chiaramente che la prima scheda pure montando lo stesso chip e avendo frequenze più basse scalda ben 7°C dell'altra.
quindi saremmo arrivati a 17°C (che potrebbero essere 22) di differenza senza nemmeno considerare minimamente l'aerazione del case.
Mi servirebbero le misure della 8800gts da 320 mb.
LA mia x1900gt rev2 misura:
Lunghezza:23,5cm
Altezza:11cm
Larghezza:1,5cm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.