View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
quindi mi confermi che, nell'eventualità io colleghi il mio pc tramite DVI - adattatore HDMI - tv hd ready / full hd non ci sono problemi a settare 1366x768 o 1920x1080 ?! :read:
Ti confermo che il mio televisore HD-ready (vedi firma) con la 8800 non ha problemi di nessun tipo ;)
Per il resto ho esposto le mie deduzioni sulla base di quanto dichiarato da altri utenti ;)
silvanius
30-10-2008, 18:28
Ma su un tv standard (vecchio a tubo catodico) funziona o si vede in bianco e nero? C'è l'adattatore s-video-av video (cioè il video-composito, quello giallo tondo)?
SoftClock
30-10-2008, 18:49
la sua vga che scALDA 20 GRADI DI MENO NEL SUO CASE, NEL TUO SCALDA ANCORA MNENO?!
VGA SFIGATA
PASTA DA CAMBIARE
:)
edit: partito il caps lock :)
si, anceh se si tratto di "solo" 2-3°C in meno, la mia nel suo mi sono fermato quando ho visto 79 lasciando il pc a non far niente... (non ho avuto il coraggi odi usarla)
si, anceh se si tratto di "solo" 2-3°C in meno, la mia nel suo mi sono fermato quando ho visto 79 lasciando il pc a non far niente... (non ho avuto il coraggi odi usarla)
cambia la pasta,non costa niente :)
parli di temperature a default per entrambe no? quindi vga sfigata la vedo poco consistente come ipotesi, correggetemi se sbaglio, una vga è sfigata quando non sale di oc non quando scalda di piu'..dovrebbero scaldare tutte uguali nello stesso sistema :)
SoftClock
06-11-2008, 19:31
magia follia pazzia rincoglioni... ehm no quello no almeno per ora :D
la vga la porterò in garanzia quindi per ora non la tocco (per il momento rimetterò la dignitosa 8600GT AMP) però ho un "problemino" impellente :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ho uno scatolone che a brevissimo esploderò, si tratta di un LCD 32" HD Redy (prima tv lcd della casa:p :eek: ) visto che ha l'hdmi (così c'è scritto, finito il post esplodo tutto :D:D) che dite la nostra vugina riesce a mandarmi qualche immagine su?
che so un filmetto, una partitina, qualcosaaaaaa
che dite? vale la pena prendere il cavo DVI-HDMI? (è che devo prenderne uno bello lungo e non costano poco che mi ricordo)
ora scusate, ma per me natale è ora hi hi hi
Io non toccherei la pasta di questa scheda, ce ne va un quintale, ti parte un tubetto intero e il miglioramento è irrilevante...
L'ho rimontata ieri dopo che è stata 3 mesi in armadio, con la hd4870 in rma mi toccherà tenerla per un mesetto mi sa..
Futura12
06-11-2008, 20:00
Io non toccherei la pasta di questa scheda, ce ne va un quintale, ti parte un tubetto intero e il miglioramento è irrilevante...
L'ho rimontata ieri dopo che è stata 3 mesi in armadio, con la hd4870 in rma mi toccherà tenerla per un mesetto mi sa..
Io cambiai pasta senza alcun problema e non ce ne ho messo poi cosi tanta,e manco di super qualità...la situazione è notevolmente migliorata:p
Io c'ho dovuto mettere quasi un tubo intero di arctic.
Inizialmente ne avevo messa una quantita normale (normale per qualsiasi cpu, gpu etc), ma rimonto il tutto e trovo 80°C in idle... Ne metto di più e arrivo a 75°C.. Svuoto il tubetto e torno sui 65°C che avevo pure prima..
8800gts 320mb 1 - ati 4870 512mb 0 :winner: :ciapet:
Mister Tarpone
06-11-2008, 23:28
8800gts 320mb 1 - ati 4870 512mb 0 :winner: :ciapet:
:Perfido: !
Volete farvi 4 risate??
Oggi sono stato all'Iper,una catena di supermercati...e mi son fatto un giretto al reparto informatico...guardate che prezzi xD
8600GT 512MB 199€
7600GS 256MB 159€
HD3850 125€
7600GT 224€
Poi c'erano dei Pentium D attorno ai 150-200€...
Futura12
11-11-2008, 15:42
Volete farvi 4 risate??
Oggi sono stato all'Iper,una catena di supermercati...e mi son fatto un giretto al reparto informatico...guardate che prezzi xD
8600GT 512MB 199€
7600GS 256MB 159€
HD3850 125€
7600GT 224€
Poi c'erano dei Pentium D attorno ai 150-200€...
:yeah:
Ma non c'è mai il limite al peggio...non troppo tempo fa ho visto una 5950 Ultra a 569€ starà la dal 2002:asd: la scatola era a dir poco sbiadita:asd:
omar8792
11-11-2008, 16:27
:yeah:
Ma non c'è mai il limite al peggio...non troppo tempo fa ho visto una 5950 Ultra a 569€ starà la dal 2002:asd: la scatola era a dir poco sbiadita:asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mastermind06
11-11-2008, 16:50
Raga come vi va questa schedina ultimamente, intendo con titoli di ultima uscita?
Lasciando stare Warhead, Far Cry 2 e Fallout come vanno?
FC2 l'ho testato pochissimo ma lo farò a breve mentre Fallout dovrebbero prestarmelo a giorni per provarlo.
Raga come vi va questa schedina ultimamente, intendo con titoli di ultima uscita?
Lasciando stare Warhead, Far Cry 2 e Fallout come vanno?
FC2 l'ho testato pochissimo ma lo farò a breve mentre Fallout dovrebbero prestarmelo a giorni per provarlo.
1680x1050 con filtri
devil may cry 4 --- 50/60 fps
flatout ultimate carnage con filtri senza scatti
poi altri titoli piu' vecchi come bioshock o cod4 tutto perfetto
Mastermind06
12-11-2008, 22:10
Si Devil May 4 lo provai anche io, ma mi sembra abbastanza ben ottimizzato al contrario di alcuni titoli passati, andavo più che bene.
SoftClock
14-11-2008, 07:13
qualcuno mi fa un cenno?
qualcuno mi fa un cenno?
io sono passato da collegamento PC-TV LCD con cavo VGA a cavo HDMI e ne è valsa la pena! Controlla che il tuo televisore accetti l'ingresso PC sull'ingresso HDMI.
SoftClock
14-11-2008, 09:38
ci sono trecento milioni di asterischi (come al solito) e non riesco a capire se l'accetta....
il modello è un Panasonic TX-32LMD70F, sapreste aiutarmi a capire?
edit:
bum, caduto un mito.....
uno dei tanti asterischi dice: "non è presupposto l'impiego di un pc"
sing snif sing....
ad ogni modo a questo punto solo come info....
sarebbe stato meglio prendere un cavo hdmi-hdmi e usare l'adattatore sulla 8800 o un cavo Dvi-Hdmi (in pratica con "l'adattatore" incorporato)
reedit:
ok, non ci sto capnedo niente :D (ridete pure le istruzioni si contraddicono....)
nella pagina "funzioni HDMI" c'è la scritta citata su
nella pagina "collegamento pc"
si parla di D-Sub (il vga classico) component (Y,Pb, Pr) e HDMI
ufficialmente mi sento un pò confuso...
ci sono trecento milioni di asterischi (come al solito) e non riesco a capire se l'accetta....
il modello è un Panasonic TX-32LMD70F, sapreste aiutarmi a capire?
edit:
bum, caduto un mito.....
uno dei tanti asterischi dice: "non è presupposto l'impiego di un pc"
sing snif sing....
ad ogni modo a questo punto solo come info....
sarebbe stato meglio prendere un cavo hdmi-hdmi e usare l'adattatore sulla 8800 o un cavo Dvi-Hdmi (in pratica con "l'adattatore" incorporato)
reedit:
ok, non ci sto capnedo niente :D (ridete pure le istruzioni si contraddicono....)
nella pagina "funzioni HDMI" c'è la scritta citata su
nella pagina "collegamento pc"
si parla di D-Sub (il vga classico) component (Y,Pb, Pr) e HDMI
ufficialmente mi sento un pò confuso...
anche nel mio caso le istruzioni della TV non erano chiare, perciò prima di comprare il cavo (ho comprato un DVI-HDMI, quindi con l'adattatore incorporato) ho controllato sui vari forum se percaso qualcuno l'aveva già fatto, da li ho scoperto che nel mio caso avrei dovuto utilizzare l'ingresso HDMI2 ;). Se non trovi info per la tua TV cerca di farti prestare un cavo da un amico per fare la prova ;)
Una volta collegato il cavo e acceso il PC sono andato sul pannello di controllo Nvidia mi riconosce un monitor Samsung non meglio precisato dove sono andato ad impostare la risoluzione nativa della TV: 1360x768@50 hz e poi mi sono fatto la regolazione guidata del contrasto/luminosità/colori.
ciao
SoftClock
14-11-2008, 12:16
omiss cerca di farti prestare un cavo da un amico per fare la prova ;)
che bella battua....:D
devo chiedere?:help:
ok, qualcuno sarebbe così gentile da prestarmi un cavo HDMI o DVI-HDMI ? (questo è il massimo che posso fare, il 90% della gente che conosco usa il vga e a malapena sa di avere monito e scheda video con il dvi....:muro: )
ad ogni modo non c'è differenza fra prendere un hdmi-hdm e usare il connettore fornito con la scheda (così potrei in un futuro riutilizzare il cavo) e il cavo già dvi-hdmi?
che bella battua....:D
devo chiedere?:help:
ok, qualcuno sarebbe così gentile da prestarmi un cavo HDMI o DVI-HDMI ? (questo è il massimo che posso fare, il 90% della gente che conosco usa il vga e a malapena sa di avere monito e scheda video con il dvi....:muro: )
ad ogni modo non c'è differenza fra prendere un hdmi-hdm e usare il connettore fornito con la scheda (così potrei in un futuro riutilizzare il cavo) e il cavo già dvi-hdmi?
per il cavo passa da casa mia che te lo presto :D
per le differenze non so... ti conviene chiedere nella sezione adatta ;)
giannica
17-11-2008, 16:45
ragà secondo voi mi conviene prendere una xfx 8800gts 320 extreme a 55 euro?
ragà secondo voi mi conviene prendere una xfx 8800gts 320 extreme a 55 euro?
da metterla in SLI? o come vga primaria?
Per farci cosa? Che giochi?
Questa Vga dà ancora tante soddisfazioni al sottoscritto, e finchè non la schioderò dai valori di default per darle un overclock per i giochi quando scatteranno..me la tengo ben salda al wb! :D
Mastermind06
17-11-2008, 19:41
Confermo, a parte i "soliti" giochi che danno noie un pò a tutti, la scheda si comporta ancora egragiamente. Se dovessi consigliarti se prenderla o no a quel prezzo, ti rispondo dipende.
Dipende perchè se ne hai proprio la necessità e vieni da una scheda di vecchia generazione allora prendila al volo, mentre se puoi mettere qualcosa ancora sulla bilancia allora orientati verso qualche modello con un pò di memoria in più, magari i modelli più recenti da 512 con l'architettura più nuova.
Se invece devi farci uno SLI, imho non è la soluzione più intelligente.
;)
giannica
17-11-2008, 20:08
la prendo come vga singola..
ora ho una x1650xt, e vorrei prendere questa gts 320 xtreme a 55 euro, da tenere fino ad aprile...
vorrei giocare a qualcosa tipo far cry 2, però non sono uno che pretende filtri ecc...gioco a 1280 con uno schermo da 19..che dite? grazie
ora ho una x1650xt, e vorrei prendere questa gts 320 xtreme a 55 euro, da tenere fino ad aprile...
vorrei giocare a qualcosa tipo far cry 2, però non sono uno che pretende filtri ecc...gioco a 1280 con uno schermo da 19..che dite? grazie
per tenerla 5 mesi...
non so come girerà con fc2, ma in ogni caso è una soluzione temporanea quindi non dovresti aver problemi ;)
Futura12
17-11-2008, 21:30
Farcry2 è troppo pesante per la GTS 320Mb....non so se lo potrai tirare tutto al massimo...forse a 1280x1024 si.
Comunque dai per 50 euro non è male;)
Mastermind06
18-11-2008, 00:16
Far Cry 2 ci sto giocando e la scheda lo regge tranquillamente a 1680*1050.
Alla tua risoluzione puoi giocarci tranquillamente in DX10 probabilmente abbassando solo le ombre che sono un "bug" che rendono il gioco eccessivamente pesante per tutti (cmq leggiti anche il 3d apposito).
Far Cry 2 ci sto giocando e la scheda lo regge tranquillamente a 1680*1050.
Alla tua risoluzione puoi giocarci tranquillamente in DX10 probabilmente abbassando solo le ombre che sono un "bug" che rendono il gioco eccessivamente pesante per tutti (cmq leggiti anche il 3d apposito).
confermo, media 40 fps (27-63) a 1680x1050 con leggero oc a 621mhz, tutto very high tranne ombre medium, no AA.
Se lacio la vga a default faccio 30/33fps mi pare.
Direi ottimo risultato per una scheda vetusta! :stordita:
quentin74
26-11-2008, 19:16
ciao a tutti. ho installato il sopracitato game e .....sorpresa! INGIOCABILE! qualcuno l'ha provato? si e no fara' una decina di fps....allucinante....la mia configurazione e' questa: e6750,p5k,2gb a 800 , ali corsair 520....niente overclock...anche con cod 4 ho avuto qualche problemino ma nfs undercover lo posso praticamente disinstallare....per non parlare degli ultimi driver(180.48). fatemi sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problrmi. grazie.
halduemilauno
26-11-2008, 19:28
ciao a tutti. ho installato il sopracitato game e .....sorpresa! INGIOCABILE! qualcuno l'ha provato? si e no fara' una decina di fps....allucinante....la mia configurazione e' questa: e6750,p5k,2gb a 800 , ali corsair 520....niente overclock...anche con cod 4 ho avuto qualche problemino ma nfs undercover lo posso praticamente disinstallare....per non parlare degli ultimi driver(180.48). fatemi sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problrmi. grazie.
incredibile come spessissimo ci si dimentica il componente + importante...il MONITOR
;)
quentin74
26-11-2008, 19:31
eh eheh...hai ragione , 19" -1440x900....adesso pero' aspetto un tuo parere...:help:
nfs:undercover è candidato come uno dei giochi peggio ottimizzati della storia..
non gira benissimo nemmeno con le 4870...
Comunque è un aborto di gioco, nemmeno lontanamente paragonabile agli underground o anche a carbon.
halduemilauno
26-11-2008, 20:02
eh eheh...hai ragione , 19" -1440x900....adesso pero' aspetto un tuo parere...:help:
il gioco è quello che è o cmq quello che si dice ma la tua video sta diventando leggerina.
;)
Futura12
26-11-2008, 20:26
nfs:undercover è candidato come uno dei giochi peggio ottimizzati della storia..
non gira benissimo nemmeno con le 4870...
Comunque è un aborto di gioco, nemmeno lontanamente paragonabile agli underground o anche a carbon.
* a me fa cagare pure il carbon xò...NFSU e il 2 non se battono.:O
non so nfs, ma CoD 4 non può darti problemi con la tua configurazione, magari controlla i filtri che hai applicato (magari hai esagerato). Ma altri giochi ti girano? altri driver?
carlocarlo
27-11-2008, 09:42
a me cod 4 e cod 5 vanno tutto al max con la geforce 8800 gts e un monitor 19 pollici
Mastermind06
27-11-2008, 14:04
Quoto, Cod5 non l'ho ancora provato, ma il 4 andava tutto al max a 1280*1024 sul mio vecchio 19 pollici.
quentin74
27-11-2008, 17:05
Quoto, Cod5 non l'ho ancora provato, ma il 4 andava tutto al max a 1280*1024 sul mio vecchio 19 pollici.
da quando ho installato i driver 180.48 ho iniziato ad avere problemi...poi ho rimesso i vecchi (160 qualcosa) e va va un po meglio...mi sa che ,comunque che non li ho disinstallati bene...di solito non esagero mai con i filtri,tendo a tenerli su valori medi...pero' accuso un po di rallentamenti...nfs undercover confermo che non mi e' possibile giocarci....potrebbe essere il software 'phisyx' a dare problemi?
Mastermind06
27-11-2008, 21:14
Non so però calcola che ora i driver nvidia hanno già incluso il supporto alla fisica, quindi se hai driver Ageia o robe simili levale, poi cmq puoi anche togliere dal menu la spunta sulla gestione della fisica. Cmq se il gioco è ottimizzato da cani puoi fare quello che vuoi ma avrai sempre noie.
a me far cry 2 dice che ho i driver obsoleti!
Tipo i 169.21! :D
PEro' ho sentito che con le nuovi versioni si hanno problemi, si overclocca di meno etc etc e quindi mi tengo questi e non ho mai avuto problemi :)
mi sa che hai sentito male perchè i driver nuovi sono davvero una bomba
Mastermind06
28-11-2008, 12:01
Quoto
Futura12
28-11-2008, 12:33
si ma per le 8800 G80 e G92 non cambia una fava,solo GT200:rolleyes: l
si ma per le 8800 G80 e G92 non cambia una fava,solo GT200:rolleyes: l
a me pareva di aver sentito questo, e molti a suo tempo con i 17X avevano notato un oc non piu' stabile con certi valori e dunque o abbassavano l'oc max raggiungibile o rimettevano i driver vecchi :)
Mastermind06
29-11-2008, 01:47
A me FC2 va meglio con questi, quindi almeno per me sono migliori e non solo per fc2.
ma questa scheda.. usata quanto può valere?
a me pareva di aver sentito questo, e molti a suo tempo con i 17X avevano notato un oc non piu' stabile con certi valori e dunque o abbassavano l'oc max raggiungibile o rimettevano i driver vecchi :)
anche supponendo che la faccenda sia vera, cosa che peraltro non ho riscontrato, io preferisco i frame dei mhz :)
Mastermind06
29-11-2008, 14:21
Imho conviene poco venderla, soprattutto per chi l'ha comperata appena uscita. Meno di cento sacchi sicuro.
credo 70/80 euro
giannica
29-11-2008, 14:35
credo 70/80 euro
si più o meno...io sono stato fortunato a trovarne una usata a 55 euro spedita ( xfx 8800gts 320 xtreme)
allora sono andato bene.. venduta a 110€!! :D
magari ad un amico :doh:
giannica
29-11-2008, 15:20
che ladro :asd:
Mastermind06
29-11-2008, 19:46
55 spedita, la XfX è ottimo ;)
SoftClock
08-12-2008, 14:22
:cry: :cry: :cry:
non è possibile
non ci credo
ho preso un'altra zotac 8800gts 320 per un'amico, la sua sta a 50°C e si avvicina ai 46 quanto metto il fianco che ha una 80 per buttare dentro aria...
non è possibile!!!
la mia ora che sto scrivento oscilla fra i 66 e i 67!!!!
che sfiga...che bestemmie....che incazzatura
va bè che il 6 gennaio la porto indietro e me la faccio sostituire...
altra cosa, ho aggioranto i driver ai 178 e sul 2000 ha preso qualche frame in più (tocco i 40 di picco) mentre se giro su xp... :eek: :eek:
il minimo che riva ha revistrato è stato 100 (a 1280x1024, tutto al massimo), il massimo 210 se non erro :sofico:
ad ogni modo è abbastanza fluido sul 2000 e non so cosa dire su xp sp2 fra l'altro, una media di 150fps non mi sembra male per giocare :D:D:D
giannica
08-12-2008, 18:37
non è possibile
non ci credo
ho preso un'altra zotac 8800gts 320 per un'amico, la sua sta a 50°C e si avvicina ai 46 quanto metto il fianco che ha una 80 per buttare dentro aria...
non è possibile!!!
altra cosa, ho aggioranto i driver ai 178 e sul 2000 ha preso qualche frame in più (tocco i 40 di picco) mentre se giro su xp... :eek: :eek:
il minimo che riva ha revistrato è stato 100 (a 1280x1024, tutto al massimo), il massimo 210 se non erro :sofico:
ad ogni modo è abbastanza fluido sul 2000 e non so cosa dire su xp sp2 fra l'altro, una media di 150fps non mi sembra male per giocare :D:D:D
prova su vista :asd:
SoftClock
08-12-2008, 21:46
cioè che mi devo martellare le balle o che su vista mi spara qualche milione di frame?
inizio ot
comunque che bello almeno il dissy sul NB ha funzionato sono a 46°C ora (e la vga a 63:cry: ) termalright vince su noctua :D
fine ot
giannica
08-12-2008, 22:19
cioè che mi devo martellare le balle o che su vista mi spara qualche milione di frame?
inizio ot
comunque che bello almeno il dissy sul NB ha funzionato sono a 46°C ora (e la vga a 63:cry: ) termalright vince su noctua :D
fine ot
i tuoi frame si dimezzeranno
SoftClock
08-12-2008, 22:25
immaginavo, mi son dimenticato le faccine...
non è possibile
non ci credo
non è possibile!!!
Fammi capire, la vga del tuo amico in idle sta a 46/50 gradi e la tua a 67? :asd:
in ogni caso la mia col dissi stock stava anche lei sui 60/65, in full 78 mi pare.
Ora con vga downcloccata e ventole a 5v (invece di 12v) a liquido sto a 42 gradi, con ventole normali a 12v sui 7/10 gradi in meno in full, dunque mi pare che è il tuo amico ad avere una vga fortunata/un ventolone laterale, non te (tanto!:asd:) sifgato! ;)
ho un problema da niubbo :fagiano:
Un collega che la nvidia (io ati quindi nin zo) mi ha chiesto se c'è un modo per impostare 2 profili per il quale con una hotkeys la risoluzione è per esempio impostata su 720p con un altra hotkeys o profilio, si ha una risoluzione 1080p!
Il problema nasce perchè lui ha un tv lcd impostato con vista alla massima risoluzione 1920x1080 60hz ma le scritte risolutano illeggibili!
quindi servirebbe un modo per cambiare risoluzione al volo magari con delle hotkeys!
ps la scheda video è nvidia con le uscite hdmi! il nome non lo so :D
SoftClock
09-12-2008, 14:03
Fammi capire, la vga del tuo amico in idle sta a 46/50 gradi e la tua a 67? :asd:
in ogni caso la mia col dissi stock stava anche lei sui 60/65, in full 78 mi pare.
Ora con vga downcloccata e ventole a 5v (invece di 12v) a liquido sto a 42 gradi, con ventole normali a 12v sui 7/10 gradi in meno in full, dunque mi pare che è il tuo amico ad avere una vga fortunata/un ventolone laterale, non te (tanto!:asd:) sifgato! ;)
hmm sicuro?
su 3 che ne ho prese, 2 sono prossime ai 50° in idle, la mia è sempre prossima (se non li sfora) ai 65°, in "full" sono tranquillamente arrivato a 85°C (e una volta li ho sforati altamente), delle altre una manco a martellarla ha sforato i 70°, mentre l'ultima non ho avuto modo di prendere le temperature...
hmmm su 3 che schede due così... la percentuale è più a loro favore, e hanno anche case più piccoli del mio lian-li...
dite la verità, ce l'avete con me e non volete dirmi dove sbaglio :D
ad ogni modo oggi o domani mi arrivano i 10m di hdmi, oggi già che passo in negozio (fra poco prendo la residenza... ci sono passato, mercoledì, venerdì (2 volte), sabato (3 volte), domenica (2 volte), lunedì, e ci passo anche oggi... che poi non si dica che non faccio girare l'economia...:muro: ), dove mi hanno già minacciato di scioperare per le feste (devono stare aperti, e vedi su il perchè)
p.s. ho preso anche una 8800gt 512mb della xfx (1 slot) stava alle stesse temperature, l'ho però riportata e cambiata con la gts 320 perchè avendo un ventolino ignobilmente piccolo girava all'impazzata in idle (pensavo fosse guasta, ma gliene ho fatte scartare un'altra ed era peggio!) e tutti i quattrini spesi per fare un pc silenzioso venivano vanificati....
WWWWW la GTS 320!!!
(per chi non chiede troppo)
p.s.2 fra poco la testo con un 32" reggerà? :sofico: (sperem)
Bender77
09-12-2008, 15:13
hmm sicuro?
su 3 che ne ho prese, 2 sono prossime ai 50° in idle, la mia è sempre prossima (se non li sfora) ai 65°, in "full" sono tranquillamente arrivato a 85°C (e una volta li ho sforati altamente), delle altre una manco a martellarla ha sforato i 70°, mentre l'ultima non ho avuto modo di prendere le temperature...
hmmm su 3 che schede due così... la percentuale è più a loro favore, e hanno anche case più piccoli del mio lian-li...
dite la verità, ce l'avete con me e non volete dirmi dove sbaglio :D
ad ogni modo oggi o domani mi arrivano i 10m di hdmi, oggi già che passo in negozio (fra poco prendo la residenza... ci sono passato, mercoledì, venerdì (2 volte), sabato (3 volte), domenica (2 volte), lunedì, e ci passo anche oggi... che poi non si dica che non faccio girare l'economia...:muro: ), dove mi hanno già minacciato di scioperare per le feste (devono stare aperti, e vedi su il perchè)
p.s. ho preso anche una 8800gt 512mb della xfx (1 slot) stava alle stesse temperature, l'ho però riportata e cambiata con la gts 320 perchè avendo un ventolino ignobilmente piccolo girava all'impazzata in idle (pensavo fosse guasta, ma gliene ho fatte scartare un'altra ed era peggio!) e tutti i quattrini spesi per fare un pc silenzioso venivano vanificati....
WWWWW la GTS 320!!!
(per chi non chiede troppo)
Prima di passare alla GTX260 pure io avevo la XFX 8800GTS 320Mb e in idle stava sui 60°C mentere a full raggiungevo tranquillamente gli 82°C quindi direi che è tutto nella norma ;) Ci sono schede che scaldano un po di + e schede che scaldano un po di meno,poi dipende anche dal dissipatore e dall'areazione del case,non sono tutte uguali.
giannica
09-12-2008, 15:24
a me in idle è a 40-45 gradi...full 60
ventola al 60%
Ammazza 70 euri?
Io la comprai a 289 all'uscita...
Non la venderò mai :D
cut..
se il 32" è HD ready regge di sicuro perchè la risoluzione del pannello è 1360x768 ;)
a me in idle è a 40-45 gradi...full 60
ventola al 60%
in idle 40/45 gradi?! Avrai un tornado nel case! :asd:
PS: non dirmi che non hai le ventole del case che lavorano o altre cose del genre, perchè in idle la tmep è troppo bassa, dovresti stare almeno a 50 gradi :)
SoftClock
10-12-2008, 06:42
ah ah ah, che bello, sempre tutti contro :D
nel mio case ho provato tutte e tre le schede, e con la mia ventilazione stavano tranquillapente sotto i 50°C (non di troppo)
oggi verso le 17.30 dovrebbe arrivare il corriere tnt che mi lascia un pacco (anche se spero siano due) provo subito la tv :D
comunque si, è un hd redy:stordita:
ah ah ah, che bello, sempre tutti contro :D
nel mio case ho provato tutte e tre le schede, e con la mia ventilazione stavano tranquillapente sotto i 50°C (non di troppo)
oggi verso le 17.30 dovrebbe arrivare il corriere tnt che mi lascia un pacco (anche se spero siano due) provo subito la tv :D
comunque si, è un hd redy:stordita:
puoi anche avere un 50", che se è HD avrai sempre una risoluzione molto bassa 1366x768.. ;)
puoi anche avere un 50", che se è HD avrai sempre una risoluzione molto bassa 1366x768.. ;)
HD ready= 1366x768 che poi diventano 1360x768
Full HD= 1900x1200
;)
giannica
10-12-2008, 15:17
in idle 40/45 gradi?! Avrai un tornado nel case! :asd:
PS: non dirmi che non hai le ventole del case che lavorano o altre cose del genre, perchè in idle la tmep è troppo bassa, dovresti stare almeno a 50 gradi :)
2 ventole nel case, un laterale e una sopra da 120
SoftClock
10-12-2008, 19:21
è arrivato tutto (ore 18.35) ho collegato tutto, mi sono incasinato con tutto e ora "funziona" tutto, ho fatto una partitina veloce (sul 2000) senza secondo "monitor" (alias il 32") sono sui 78fps, con si blinda a 60 (non ho provato ad usare solo il 32" per ora) oggi non riesco, ma vedo di provare con il solo 32"...
domanda, è possibile avere due risoluzioni differenti sulle due uscite?
io uso un 4:3 (per esigenze di spazio e perchè non mi ha mai attirato il 16:9) mente la tv è un 16:9 e ovviamentem i si vede maluccio se non uso la modalità "zoom" (che comunque è carina)
io uso un 4:3 (per esigenze di spazio e perchè non mi ha mai attirato il 16:9) mente la tv è un 16:9 e ovviamentem i si vede maluccio se non uso la modalità "zoom" (che comunque è carina)
credo che non si riesca ad impostare due risoluzioni diverse, o perlomeno, io non ci sono riuscito.
è arrivato tutto (ore 18.35) ho collegato tutto, mi sono incasinato con tutto e ora "funziona" tutto, ho fatto una partitina veloce (sul 2000) senza secondo "monitor" (alias il 32") sono sui 78fps, con si blinda a 60 (non ho provato ad usare solo il 32" per ora) oggi non riesco, ma vedo di provare con il solo 32"...
con XP tempo fa ho provato e se non ricordo male ci sono riuscito ad impostare risoluzioni diverse.
cerca la voce nel pannello di controllo nvidia
SoftClock
16-12-2008, 07:43
hmmm proverò, dal controllo nVidia dici?
considerando che userò xp per giocare la cosa mi attira, proverò stasera.
una curiosità..(se si può sapere..)
La mia GTS programmata con Rivatuner nel 3D è spinta a questi valori:
656 core;1958 mem;1602 shader
Il programma GPU-Z dà una banda passante aumentata a 78.3.
La domanda:
così overclokkata a quale VGA si può paragonare come potenza eleborativa?
Ad una 9600Gt? 9800GT? altro ?
..avevo intenzione di prendermi una 9800GTX+..ma poi..varie considerazioni hanno fatto sfumare l'acquisto.. (ho un monitor 20"....)
Ragazzi a quanto si puo vendere una PoW 8800 Gts 320mb completa di scatola scontrino ecc... ?
La domanda:
..avevo intenzione di prendermi una 9800GTX+..ma poi..varie considerazioni hanno fatto sfumare l'acquisto.. (ho un monitor 20"....)
a 1280x1024 la nostra vga va ancora alla grande (sto giocando a fallout3 con aa 2x e af 8x), quindi non conviene fare un upgrade, se non con una nuova vga di fascia medio-alta dx11 (quindi parlo di settembre 2009)... Io direi che overcloccata così la tua vga è equiparabile ad una 9800gt liscia (non overcloccata cioè...).
Ragazzi a quanto si puo vendere una PoW 8800 Gts 320mb completa di scatola scontrino ecc... ?
Se con garanzia io farei intorno ai 80€, magari trattabili di 10€...
grazie per la risposta, a gennaio sicuramente la cambio con una gts260 core216.
visto che ormai sto giocando a 1900x1200 i 320mb della 8800 non reggono piu moltissimo.
Ciao
Futura12
31-12-2008, 14:36
La domanda:
Una 8800GTS è di poco inferiore alla 9600GT quindi oramai è una scheda che non consente più molto....
Per il 20' sicuramente non basta sta scheda io l'ho sostituita subito appena son passato al 22' questa estate e gia con i titoli di allora arrancava da paura.
La puoi vendere sui 65-70€
SoftClock
31-12-2008, 14:39
le ho provate tutte, non sono riuscito a fare due cose ancora
1) fare 4:3 sul primario e 16:9 sul secondario (ma in 4:3 con zoom è carino ugualmente :D)
2) abbassare le strammaledette temperature...
il 7 la smonto e la porto in "garanzia" speriam oche me la cambino con qualcosa di più fresco... (sto ora a 63°C giusto perchè la stanza è un pò "fredda")
però devo dire che riesce acnora a farsi "notare" ;) (per quello che la uso io non la cambio :D )
Futura12
31-12-2008, 14:43
le ho provate tutte, non sono riuscito a fare due cose ancora
1) fare 4:3 sul primario e 16:9 sul secondario (ma in 4:3 con zoom è carino ugualmente :D)
2) abbassare le strammaledette temperature...
il 7 la smonto e la porto in "garanzia" speriam oche me la cambino con qualcosa di più fresco... (sto ora a 63°C giusto perchè la stanza è un pò "fredda")
però devo dire che riesce acnora a farsi "notare" ;) (per quello che la uso io non la cambio :D )
Alza la rotazione della ventola all'80% io all'epoca ho fatto cosi,il rumore cambia ben poco...le temperature abbastanza;)
O sennò prova a metterci una 120mm vicino:stordita:
halduemilauno
31-12-2008, 14:44
La domanda:
ottimo oc. + o - alla 9800gt.
;)
Futura12
31-12-2008, 14:50
ottimo oc. + o - alla 9800gt.
;)
Come potenza forse si, io con la mia all'epoca ho preso i 720/1750/2300 ma poi in realtà va parecchio meno delle 9800GT e a volte anche delle 9600GT a causa della ram,quando è finita è finita anche overcloccando il core a 2Ghz si limita.
Almeno questo lo provai sui 1680x1050....a 1280 dovrebbe ancora andare a dovere.
a 1280 e' ancora una buona scheda
SoftClock
02-01-2009, 09:12
Alza la rotazione della ventola all'80% io all'epoca ho fatto cosi,il rumore cambia ben poco...le temperature abbastanza;)
al momento la ventola è al 70% (uso normale)
e sto fra i 63 e 65°C
ieri mi sono fatto una partita ad ut3 e con la ventola che variava fra 90 e 100% non ha superato gli 83°C :D
Volevo aggiornare i driver, ma prima è meglio eliminare ogni traccia con DCleaner, ma non sono sicuro su quale voce cancellare sul programma, ad esempio: Nvidea oppure nForce Chipset...
la mia scheda è:
Asus Nvidea GF8800 GTS 320M - diver installati 158.24
SO Vista 32
Grazie per le eventuali risposte.
SoftClock
06-01-2009, 12:18
curiosità, hai per caso una main nForce?
omar8792
06-01-2009, 13:56
Volevo aggiornare i driver, ma prima è meglio eliminare ogni traccia con DCleaner, ma non sono sicuro su quale voce cancellare sul programma, ad esempio: Nvidea oppure nForce Chipset...
la mia scheda è:
Asus Nvidea GF8800 GTS 320M - diver installati 158.24
SO Vista 32
Grazie per le eventuali risposte.
toglili normamente e poi aggiorni...se con gli ultimi quando ti si accende hai schermo nero metti i 178.24;)
toglili normamente e poi aggiorni...se con gli ultimi quando ti si accende hai schermo nero metti i 178.24;)
Quando dici "toglili normalmente", intendi disintallare i driver col pannello di controllo e basta senza usare DCleaner professional???
Io volevo installare gli 180.48, qualcuno lo ha già fatto, come vanno.
ho ritrovato i bench della mia asus 8800gts es
il risultato è nella media considerando che è su vista senza service pack1?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090106182049_8800gts.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090106182049_8800gts.jpg)
ps raffreddamento stock e nessuna v-mod
grazie per la risposta, a gennaio sicuramente la cambio con una gts260 core216.
visto che ormai sto giocando a 1900x1200 i 320mb della 8800 non reggono piu moltissimo.
Ciao
Ecco, questo sicuramente è l'unico motivo per il quale tra poc tempo rischio (non son sicuro!) di mettere in crisi la gts 320mb....per attaccare il pc alla TV full HD.
Speriamo di no..o di sì?! :D
In ogni caso ho da 2 settimane un Samsung Full HD 46" serie 6 al piano di sopra, e la volgia di metterci il pc è tanta... :sofico:
Una 8800GTS è di poco inferiore alla 9600GT quindi oramai è una scheda che non consente più molto....
Per il 20' sicuramente non basta sta scheda io l'ho sostituita subito appena son passato al 22' questa estate e gia con i titoli di allora arrancava da paura.
La puoi vendere sui 65-70€
Mah dipende dai giochi e che impostazioni vuoi usare.
PArtendo dal sempre immutabile discorso fatto 1 mese fa, ovvero che la GTS 320mb è una scheda superata e vecchia di 2 anni e come tale va trattata,Io la uso a 1680x1050 per giocare a Far Cry 2 tutto High tranne ombre medium senza AA con un frame rate mi pare tra 40 e 55 FPS.
Non mi sembra una scheda da buttare con questi risultati su un gioco uscito 1 mesetto fa al top per la grafica.
Ovvio che poi se uno vuole AA 8x e 1920x1080, ciao ciao :)
E' questione di accontentarsi, venderla ora a 70 euro per comprarsi una 260gtx per giocarci a 1680x1050 lo si fa solo se non si vuole scendere a compromessi.
Se uno sa "trattenersi" (metto tra virgolette visti i risultati a Far Cry 2 qui sopra riportati con un OC medio a 620mhz, quindi nemmeno tirandole il collo) allora se la terrà ancora per altri mesi.
L'unico motivo valido per cambiarla è passare ad una TV full HD a 1920x1080 pixel, e lì la ram la fa da padrone, c'e' poco da fare, ma devi spendere 300 euro e passa per una gtx280 :)
quoto, una ventola vicino puo' aiutare, magari a 5v + l'originale a 65% per non alzare troppo il rumore.
All'80% a me dava fastidio la ventola, solo a 6065% max la ventola era inudibile/silenziosa, oltre dava fastidio, per quello l'ho liquidata perdendo fino a 30 gradi con 0 decibel :)
al momento la ventola è al 70% (uso normale)
e sto fra i 63 e 65°C
ieri mi sono fatto una partita ad ut3 e con la ventola che variava fra 90 e 100% non ha superato gli 83°C :D
100%?! :asd:
Si si per prova l'avevo messa al 100%, sembrava un Husqvarna in piena accellerazione! :asd:
omar8792
06-01-2009, 19:47
Quando dici "toglili normalmente", intendi disintallare i driver col pannello di controllo e basta senza usare DCleaner professional???
Io volevo installare gli 180.48, qualcuno lo ha già fatto, come vanno.
pannello di controllo io con i 180.48 quando accendevo il pc avevo lo schermo nero o multicolor:D
Futura12
06-01-2009, 19:55
Ecco, questo sicuramente è l'unico motivo per il quale tra poc tempo rischio (non son sicuro!) di mettere in crisi la gts 320mb....per attaccare il pc alla TV full HD.
Speriamo di no..o di sì?! :D
In ogni caso ho da 2 settimane un Samsung Full HD 46" serie 6 al piano di sopra, e la volgia di metterci il pc è tanta... :sofico:
Mah dipende dai giochi e che impostazioni vuoi usare.
PArtendo dal sempre immutabile discorso fatto 1 mese fa, ovvero che la GTS 320mb è una scheda superata e vecchia di 2 anni e come tale va trattata,Io la uso a 1680x1050 per giocare a Far Cry 2 tutto High tranne ombre medium senza AA con un frame rate mi pare tra 40 e 55 FPS.
Non mi sembra una scheda da buttare con questi risultati su un gioco uscito 1 mesetto fa al top per la grafica.
Ovvio che poi se uno vuole AA 8x e 1920x1080, ciao ciao :)
E' questione di accontentarsi, venderla ora a 70 euro per comprarsi una 260gtx per giocarci a 1680x1050 lo si fa solo se non si vuole scendere a compromessi.
Se uno sa "trattenersi" (metto tra virgolette visti i risultati a Far Cry 2 qui sopra riportati con un OC medio a 620mhz, quindi nemmeno tirandole il collo) allora se la terrà ancora per altri mesi.
L'unico motivo valido per cambiarla è passare ad una TV full HD a 1920x1080 pixel, e lì la ram la fa da padrone, c'e' poco da fare, ma devi spendere 300 euro e passa per una gtx280 :)
quoto, una ventola vicino puo' aiutare, magari a 5v + l'originale a 65% per non alzare troppo il rumore.
All'80% a me dava fastidio la ventola, solo a 6065% max la ventola era inudibile/silenziosa, oltre dava fastidio, per quello l'ho liquidata perdendo fino a 30 gradi con 0 decibel :)
100%?! :asd:
Si si per prova l'avevo messa al 100%, sembrava un Husqvarna in piena accellerazione! :asd:
I giochi sono fermi da tempo oramai e non ci sono molte innovazioni...per i 1920 non c'è bisogno di scomodare una 280GTX...gia una come la mia o una 70 ce la fanno senza problemi....vga più potenti al momento le trovo inutili.
I giochi sono fermi da tempo oramai e non ci sono molte innovazioni...per i 1920 non c'è bisogno di scomodare una 280GTX...gia una come la mia o una 70 ce la fanno senza problemi....vga più potenti al momento le trovo inutili.
Purtroppo l'ora è tarda e non sono riuscito a trovare niente di diverso da questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2085/crysis.png
dell'articolo di metà novembre.
Far cRy 2 mi pare sia piu' leggero (non tanto, ma un po' sì) rispetto Crysis, però si vede che a 1680x1050 ci giochi bene a partire da una 4870 in sù (con una 4850 siamo giusti sulle soglia dei famosi 30fps di media, 34 per l'esattezza, ma nelle fasi piu' incasinate no ovviamente), mentre per risoluzioni molto alte tipo 1920x1080 cambia la musica fino ad una 4870/260gtx per 35fps di media con ovviamente punte piu' alte ma anche piu' basse.
Con una GTX280 42fps di media, per non rischiare.
Ovvio Crysis fa una storia a sè, però se uno cambia la vga per usarla a risoluzioni molto alte da TV FULL HD, allora dovrebbe recuperare 70 euro della nostra VGA e spenderne altre 250 euro da mettere vicino..
Non penso che convenga prendere una vga da 150 euro, tanto vale scendere a compromessi con la gts 320mb ed amen, se si cambia si cambia per notare un NETTO miglioramento anche a risoluzioni piu' elevate o con i filtri.
Dunque 250/300 fino a 350 euro per una vga nuova o scendere a compromessi?
De gustibus :)
Io non so come tu faccia, ma questa scheda a 1680x1050 a me pare proprio inutilizzabile...
Futura12
10-01-2009, 15:20
Io non so come tu faccia, ma questa scheda a 1680x1050 a me pare proprio inutilizzabile...
Quoto fra l'altro non se l'avesse capito che la 4850 è ben più veloce di questa 8800.
A 1680x1050 ce ne deve essere ancora uno di gioco che la metta in difficoltà...Crysis 35Fps di media 1680x1050 High AF16x con la 8800 fai 10fps.
Gli altri tutti 60fps di media,Farcry2 non lo so...ma anche facesse 2fps è uguale perchè mi fa cagare.
far cry 2 a 1680x1050 mi pare che viaggi tra i 35 ed i 50 fps, non mi pare tanto inutilizzabile :)
Quoto fra l'altro non se l'avesse capito che la 4850 è ben più veloce di questa 8800.
A 1680x1050 ce ne deve essere ancora uno di gioco che la metta in difficoltà...Crysis 35Fps di media 1680x1050 High AF16x con la 8800 fai 10fps.
Gli altri tutti 60fps di media,Farcry2 non lo so...ma anche facesse 2fps è uguale perchè mi fa cagare.
che la 4850 sia piu' veloce non ho dubbi, così come reputo inutile spendere ORA 150 euro per una vga di fascia media, tanto vale mettere vicino qualche euro in piu' e prendersi la 4870 dove il salto di prestazioni rispetto la 8800 gts è piu' marcato :)
Che poi Far Cry 2 "non ti piaccia", questo non è un problema rilevante, mi serviva solo per dire che la 8800gts si difende ancora molto bene con giochi appena usciti :)
----------------------------------
FAR CRY 2
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(High), Vegetation(High), Shading(High), Terrain(High), Geometry(Medium), Post FX(High), Texture(High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(High), Physics(High), RealTrees(High)
* Average Framerate: 40,45
* Max. Framerate: 62,44
* Min. Framerate: 28,28
tutto questo con cpu @ default e vga leggermente overcloccata a 620 mhz, non riesco ad allegare il grafico, ma penso basti questo.. :read:
Utilizzando questa scheda video per i giochi con una risoluzione 1280x1024 dovrei pompare un po' il processore che ho in firma?
o più di tanto non riuscirei ad ottenere?
halduemilauno
12-01-2009, 15:31
Utilizzando questa scheda video per i giochi con una risoluzione 1280x1024 dovrei pompare un po' il processore che ho in firma?
o più di tanto non riuscirei ad ottenere?
ma oc la scheda. certo se tu oc anche il procio male non gli fa.
;)
ma oc la scheda. certo se tu oc anche il procio male non gli fa.
;)
maggiori (e se possibili dettagliate) info per fare questa delicata operazione dove le posso trovare? :p
grazie!
Futura12
12-01-2009, 17:42
far cry 2 a 1680x1050 mi pare che viaggi tra i 35 ed i 50 fps, non mi pare tanto inutilizzabile :)
che la 4850 sia piu' veloce non ho dubbi, così come reputo inutile spendere ORA 150 euro per una vga di fascia media, tanto vale mettere vicino qualche euro in piu' e prendersi la 4870 dove il salto di prestazioni rispetto la 8800 gts è piu' marcato :)
Che poi Far Cry 2 "non ti piaccia", questo non è un problema rilevante, mi serviva solo per dire che la 8800gts si difende ancora molto bene con giochi appena usciti :)
----------------------------------
FAR CRY 2
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(High), Vegetation(High), Shading(High), Terrain(High), Geometry(Medium), Post FX(High), Texture(High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(High), Physics(High), RealTrees(High)
* Average Framerate: 40,45
* Max. Framerate: 62,44
* Min. Framerate: 28,28
tutto questo con cpu @ default e vga leggermente overcloccata a 620 mhz, non riesco ad allegare il grafico, ma penso basti questo.. :read:
Probabilmente non ti rendi conto di quanto sia più veloce la 4850 della GTS 320Mb ti assicuro che la differenza è veramente netta,passare alla 4870 non mi pare una scelta poi cosi furba a 1680....alla fine come ho gia detto a questa risoluzioni i giochi vanno da schianto anche con la 4850.
Oggi per curiosità ho provato Crysis a 1680x1050 DX10 tutto a Very High con 22fps di media...gli stessi che facevo ad High a 1280 DX9 su XP con la 8800GTS.
E poi io non voglio mettermi contro tale scheda...l'ho amata per quasi 2 anni...peccato si sia cotta...mi sarebbe stata molto utile per assemblare un altro pc da gioco:D
omar8792
12-01-2009, 18:02
Probabilmente non ti rendi conto di quanto sia più veloce la 4850 della GTS 320Mb ti assicuro che la differenza è veramente netta,passare alla 4870 non mi pare una scelta poi cosi furba a 1680....alla fine come ho gia detto a questa risoluzioni i giochi vanno da schianto anche con la 4850.
Oggi per curiosità ho provato Crysis a 1680x1050 DX10 tutto a Very High con 22fps di media...gli stessi che facevo ad High a 1280 DX9 su XP con la 8800GTS.
E poi io non voglio mettermi contro tale scheda...l'ho amata per quasi 2 anni...peccato si sia cotta...mi sarebbe stata molto utile per assemblare un altro pc da gioco:D
anch'io sono tentato dall 4850 o 70 tu mi dice che a 1680x1050 la differenza tra le 2 vga è minima?
halduemilauno
12-01-2009, 18:09
maggiori (e se possibili dettagliate) info per fare questa delicata operazione dove le posso trovare? :p
grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
;)
Futura12
12-01-2009, 18:11
anch'io sono tentato dall 4850 o 70 tu mi dice che a 1680x1050 la differenza tra le 2 vga è minima?
mah non ho la 4870 per testare le differenze...ma qualsiasi gioco schizza a 1680 con i filtri attivi a 60 frame con la 4850.....poi come ho detto impressionante Crysis a tutto DX10 22fps di media:eek: io te la consiglio è ottima;)
Un pò ottimista, io ho visto rallentamenti anche con la hd4870 a 1680x1050 con alcuni giochi.. E non sono mai andato oltre il 4x/16x con i filtri.
Addirittura crysis (che l'ho giocato quando avevo ancora il 19'' a 1280x1024) faceva si 57 fps nel benchmark, ma poi in gioco era un'altra cosa e c'erano scene dove si scendeva anche a 20 fps...
La 4850 imho su un 22'' ci sta un pò stretta
Futura12
12-01-2009, 18:24
Un pò ottimista, io ho visto rallentamenti anche con la hd4870 a 1680x1050 con alcuni giochi.. E non sono mai andato oltre il 4x/16x con i filtri.
Addirittura crysis (che l'ho giocato quando avevo ancora il 19'' a 1280x1024) faceva si 57 fps nel benchmark, ma poi in gioco era un'altra cosa e c'erano scene dove si scendeva anche a 20 fps...
La 4850 imho su un 22'' ci sta un pò stretta
Forse avevi problemi....perchè è chiaro alle impostazioni che ho descritto cioè DX10 a 1680 in crysis va ma lenta.
Ma io l'ho terminato a 1680x1050 su XP con i fix per very-high ti posso assicurare che non è mai scesa sotto i 25fps....e spesso stavo a 40..;)
In conclusione la 4850 non è per nulla stretta a mio parere per un 22 pollici,perchè gli altri giochi vanno a 60 fissi con AA4x AF16x (dirt,tdu,grid,Cod5,bioshock,Assassin Creed);)
Solo farcry2 dicono che va lento...ma su questo non mi esprimo non avendolo provato...ma il resto va da dio.
Futura12
12-01-2009, 18:33
Aggiungo che per fare andare a dovere le Ati 48xx serve un procio bello cloccato e rigorosamente Intel...d'altronde anche per le nuove Nvidia è cosi..purtroppo AMD è morta nei processori:( .
A default perdo circa 20 frame nei giochi che a 3.33Ghz:fagiano:
non ho detto che la 4850 va poco piu' veloce della 8800gts :)
ho detto che, VISTO CHE la 8800gts mi macina 40fps con cpu a default e leggero OC della 8800gts con un gioco di ultima generazione, i casi son 2: o mi tengo la mia 8800gts e scendo a compromessi/overclocco quando serve, oppure tanto vale passare a qualcosa di piu' potente di una 4850 a 150, magari una 4870 a 200 euro..per 50 euro in piu', la vga non la cambio come le mutande, il gioco vale la candela imho :D
Cosi' poi volendo posso anche usarla su una tv full hd, ma anche su un monitor da 22" andrà sicuramente meglio della sorellina :)
guardando il grafico qui sopra con crysis
4870 35fps @ 1920x1080
41fps @ 1680x1050
4850 28fps @ 1920x1080
34fps @ 1680x1050
in pratica con Crysis la 4870 in full HD ottieni gli stessi risultati di una 4850 su uno schermo da 20/22"
Aggiungo che per fare andare a dovere le Ati 48xx serve un procio bello cloccato e rigorosamente Intel...d'altronde anche per le nuove Nvidia è cosi..purtroppo AMD è morta nei processori:( .
A default perdo circa 20 frame nei giochi che a 3.33Ghz:fagiano:
magari anche per la nostra 8800gts è cosi'..apena riavvio il pc faccio un OC leggero a 3200, quasi a default, e vediamo che cambia :)
Futura12
12-01-2009, 19:31
All'epoca avevo quel cesso di E4300 sfigato che massimo mi prendeva i 2.80Ghz per non aver problemi di stabilità...e il guadagno che a default (1.8Ghz) era abbastanza evidente...peccato non poterla provare con il 5200 sta stronza sta fusa nell'armadio:mad:
All'epoca avevo quel cesso di E4300 sfigato che massimo mi prendeva i 2.80Ghz per non aver problemi di stabilità...e il guadagno che a default (1.8Ghz) era abbastanza evidente...peccato non poterla provare con il 5200 sta stronza sta fusa nell'armadio:mad:
avrai osato troppo ;)
la mia a liquido arriva a 700mhz ma non è particolarmente fortunata, certe ad aria arrivano a 720mhz..pero' io sono senza vmod ;)
In ogni caso va ancora alla grande, ieri ho installato DEAD SPACE e tutto in piena qualsiasi cosa 1680x1050 gira alla grandissima..con frequenze @ default :)
confermo che la 8800gts 320mb con LEFT 4 DEAD, gioco che usa un motore non all'avanguardia ma in ogni caso che fa il suo figurone, gira tutto a manetta con filtri al massimo.
Senza overclock, @ default
videorecensione qui http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2598&node=0
SoftClock
21-01-2009, 13:57
parere:
ricordate la bastar.... ehmmmm caaaaara 8800gts?
bene, ora che tutto è riaperto posso mandarla "a far vedere" (è ancora in garanzia)
che dite è il caso di mandarla o è meglio che me la tengo e buona notte ai suonatori?
ricordo che le temperature, strettamente a default e con ventola a 70%
idle 62-65°C
full 78-85°C (ventola su auto, oltre gli 80 è sparata al 100%)
Futura12
21-01-2009, 14:22
confermo che la 8800gts 320mb con LEFT 4 DEAD, gioco che usa un motore non all'avanguardia ma in ogni caso che fa il suo figurone, gira tutto a manetta con filtri al massimo.
Senza overclock, @ default
videorecensione qui http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2598&node=0
Beh come gia detto da te usa il Source Engine che è parecchio vecchio....è del 2004 certo aggiornato ma la base è quella,comunque ha un ottimo rendimento grafico ancora tale gioco...
ma poi non è nemmeno vero.. l'ho provato proprio un paio di giorni fa e con i filtri e tutto al max a 1680x1050 non ci giochi assolutamente...
se non avessi rimesso la 4870 2 ore fa ti farei vedere...
Beh come gia detto da te usa il Source Engine che è parecchio vecchio....è del 2004 certo aggiornato ma la base è quella,comunque ha un ottimo rendimento grafico ancora tale gioco...
scusa ma..se usa un engine vecchio è perchè è vecchio, se metto far cry 2 è perchè non ti piace.. :asd:
Quello che volevo dire, era che con 3 giochi recenti di un paio di mesi fa:
far cry 2: min 29 max 60 media 40fps @621mhz
dead space: tutto al max nessun minimo scatto
left 4 dead: tutto al max filtro 8x (o 16? ora non ricordo) nessuno scatto
questo era il succo del mio intervento, questa vga rimane ancora un'ottima vga per chi ce l'ha già, venderla a 70 euro non ha senso, meglio godersi ancora i colpi di shotgun che ha in canna, dice ancora la sua ad alta voce, anche a 1680x1050! :D
ma poi non è nemmeno vero.. l'ho provato proprio un paio di giorni fa e con i filtri e tutto al max a 1680x1050 non ci giochi assolutamente...
avrai avuto altri problemi allora, io ci ho giocato tutto ieri, 1680x1050 @ default come detto sopra..zero scatti.Nessun problema. Gli FPS non te li so dire non avevo fraps attivato, solo che non scattava niente di niente, penso basti no?! ;) :stordita:
Futura12
21-01-2009, 19:53
Mah neanche io ho idea...mi son fidato di quel che dice Brutto...io ho provato la demo con la scheda che ho ora e va a 60 frame...
Futura12
21-01-2009, 19:54
scusa ma..se usa un engine vecchio è perchè è vecchio, se metto far cry 2 è perchè non ti piace.. :asd:
Quello che volevo dire, era che con 3 giochi recenti di un paio di mesi fa:
far cry 2: min 29 max 60 media 40fps @621mhz
dead space: tutto al max nessun minimo scatto
left 4 dead: tutto al max filtro 8x (o 16? ora non ricordo) nessuno scatto
questo era il succo del mio intervento, questa vga rimane ancora un'ottima vga per chi ce l'ha già, venderla a 70 euro non ha senso, meglio godersi ancora i colpi di shotgun che ha in canna, dice ancora la sua ad alta voce, anche a 1680x1050! :D
avrai avuto altri problemi allora, io ci ho giocato tutto ieri, 1680x1050 @ default come detto sopra..zero scatti.Nessun problema. Gli FPS non te li so dire non avevo fraps attivato, solo che non scattava niente di niente, penso basti no?! ;) :stordita:
Il fatto è che se il gioco è nuovo frega una mazza...se esce con il motore grafico di un gioco di 4 anni fa...la resa grafica è praticamente come 4 anni fa...quindi non capisco quale sia il problema.
Comunque oramai non la vendi più manco a 70 euro...non se la prendono.....:fagiano:
Il fatto è che se il gioco è nuovo frega una mazza...se esce con il motore grafico di un gioco di 4 anni fa...la resa grafica è praticamente come 4 anni fa...quindi non capisco quale sia il problema.
Comunque oramai non la vendi più manco a 70 euro...non se la prendono.....:fagiano:
appunto, far cry 2 basta allora con 40 fps di media, min 29 max 60? :mbe:
Poi se serve basta portare da 621mhz @ 700mhz la vga se serve snocciolare i massimi FPS possibili, ma tanto non serve..:stordita:
omar8792
21-01-2009, 20:44
raga a qualcuno è per caso capitato che quando fa spegni il computer non si spegne ma si riavvia??? sto impazzendo l'ho formattato 2 settimane fa...ho fatto la scnsione antivirus ha trovato 14 trojan eliminati regolarmente uno nella cartella di winzozz può essere quello???
raga a qualcuno è per caso capitato che quando fa spegni il computer non si spegne ma si riavvia??? sto impazzendo l'ho formattato 2 settimane fa...ho fatto la scnsione antivirus ha trovato 14 trojan eliminati regolarmente uno nella cartella di winzozz può essere quello???
uhm..hai provato a guardare sul thread della mobo!? Magari lì riescono a darti una mano piu' concretamente!
PS:ieri (oggi ZERO tempo :muro: ) ho visto che LEFT 4 DEAD prevede i filtri 16x CSAA o roba simile..ha senso!? :stordita:
In ogni caso ho fatto un bechmarch di 60 secondi con fraps ed i risultati di frame al secondo erano qualcosa tipo
min 28
max 60
media 45
praticamente come con far cry 2..solo qche qui sono stati attivati filtri ad altissimo livello (inutilmente secondo me..)
PS: la vga era @ default, farò test migliori
PS2:sono riuscito a mettere il portatile sul Samsung 46" FULL HD!
Chissà se nel week end ci metto anche il mio pc, lì si che la vga a 1920x1080 arrancherà di brutto! O no?! (domanda retorica!) :asd: :sofico:
uhm..hai provato a guardare sul thread della mobo!? Magari lì riescono a darti una mano piu' concretamente!
PS:ieri (oggi ZERO tempo :muro: ) ho visto che LEFT 4 DEAD prevede i filtri 16x CSAA o roba simile..ha senso!? :stordita:
In ogni caso ho fatto un bechmarch di 60 secondi con fraps ed i risultati di frame al secondo erano qualcosa tipo
min 28
max 60
media 45
praticamente come con far cry 2..solo qche qui sono stati attivati filtri ad altissimo livello (inutilmente secondo me..)
PS: la vga era @ default, farò test migliori
PS2:sono riuscito a mettere il portatile sul Samsung 46" FULL HD!
Chissà se nel week end ci metto anche il mio pc, lì si che la vga a 1920x1080 arrancherà di brutto! O no?! (domanda retorica!) :asd: :sofico:
attaccare la gts in al full hd è il modo migliore per stroncarle la carriera :D
attaccare la gts in al full hd è il modo migliore per stroncarle la carriera :D
basta non volere i filtri a mentaa ed accontentarsi con i dettagli! LA proverò questo week end e vi sapro' dire :D
basta non volere i filtri a mentaa ed accontentarsi con i dettagli! LA proverò questo week end e vi sapro' dire :D
curioso della tua prova, ma credo che (poi dipende dai giochi) starai sul senza filtri e dettagli medi e penso che non sia un giocare degno di un full hd... poi oh, ognuno fa storia a sè.
curioso della tua prova, ma credo che (poi dipende dai giochi) starai sul senza filtri e dettagli medi e penso che non sia un giocare degno di un full hd... poi oh, ognuno fa storia a sè.
sinceramente penso anche io che i settaggi saranno quelli, come detto poco tempo fa l'unico motivo per cambiare lan ostra VGA adesso è quello o di non scendere a compromessi o di giocare su una TV FULL HD :D
Ragazzi, vi scrivo in elocità che sono già in ritardo per andare a pranzo fuori..quando si usa una TV cosi', è difficile staccarsi dal pc! :D
Contro tutte le vostre e mie previsioni, sono rimasto allibito del comportamento di questa vga a 1920x1080 :eek:
DEAD SPACE gioco appena uscito con grafica molto bella, tutte le opzioni grafiche su HIGH o very high (in base alle scelte, ho messo l'opzione piu' alta disponibile) e... 70/100/120 FPS !!! :sofico:
Qualcosa di spaziale, altro che difficoltà o dettagli medium!
Una cosa da dire: questo gioco non prevede anti alias o filtro anisotropico dal pannello di configurazione IN GAME..pero' cavolo..in ogni caso ci son rimasto come un fesso a vedere questo risulttato!
Oviamente filmato con la mia fida Tz5 ;)
FRAPS dovrebbe avere qualche benchmark, ma come registro /catturo il video di 60 secondi, i frame passano da 100 a 20..penso che occupi tantissimo la cpu, quindi sballa i risultati, ecco perchè ho registrato con la mia digitale :D
Discorso LEFT 4 DEAD
premesso che oggi pomeriggio mi faccio un lanparty in 3 a sto gioco, ieri l'ho provato.. tutto al massimo, filtri 16xQCSAA dai 30 ai 60 FPS in 1920x1080 !!! :eek:
Scappo che sono tardissimo ormai, ma vi terrò aggiornati!
:stordita:
PS: proverò anche il banchmark di far cry 2, però non penso andrà come gli altri 2 titoli :D
PS: tutti i test qui sopra sono stati fatti con leggero OC a 621mhz!!! :read:
ottimo, quindi esattamente come la mia... io non la posso tirare fino a 1920x1080, dato che ho un LCD da 19" (1280x1024), ma questo significa che davvero posso stare "tranquillo" fino a che usciranno le vga dx11 di fascia medio-alta... :D
W la 8800gts 320!! ;)
Bender77
25-01-2009, 02:19
Sia dead space che left for dead sono giochi molto ben ottimizzati e molto leggeri,difficilmente troverai altri giochi che vadano bene a quella risoluzione con questa scheda ;)
Rimane cmq un ottima scheda che ho abbandonato a malincuore per passare ad una gtx260, ma per una risoluzione 1920x1080 è ormai troppo poco potente e soprattutto ha troppo poca ram
Risultati ottenuti a Far Cry 2
(NB: impostaazioni piu' elevate possibile, certi parametri supportano solo high e non very high)
1
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1080 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Very High), Terrain(Very High), Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
* Average Framerate: 35,96
* Max. Framerate: 55,73
* Min. Framerate: 24,04
commento: tutto VERY HIGH tranne shadow medium, pienamente giocabile (picco negativo di una manciata di frame, circa un secondo a 24,04fps, poi la media dei MIN FPS si attesta a 27fps)
OC vga 621mhz, OC cpu 3200mhz
2
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1080 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(High), Shading(High), Terrain(High), Geometry(High), Post FX(High), Texture(High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(High), Physics(High), RealTrees(High)
* Average Framerate: 36,96
* Max. Framerate: 59,50
* Min. Framerate: 27,03
commento: tutto HIGH tranne shadow medium, pienamente giocabile (picco negativo di una manciata di frame, circa un secondo a 27,03fps, poi la media dei MIN FPS si attesta a 29fps)
OC vga 621mhz, OC cpu 3200mhz
3
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1080 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(High), Shading(High), Terrain(High), Geometry(High), Post FX(High), Texture(High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(High), Physics(High), RealTrees(High)
* Average Framerate: 38,51
* Max. Framerate: 63,00
* Min. Framerate: 30,40
commento: tutto HIGH tranne shadow medium, pienamente giocabile
OC vga 684mhz, OC cpu 3200mhz
---------------
Commenti finali:
in questo (breve purtroppo!) week end, ho ptuto provare la "nostra" 8800GTS 320mb con una TV FULL HD 46" Samsung Serie 6 alla risoluzione nativa di 1920x1080, per far ciò mi sono dotato di un adattatore DVI-->HDMI e di un cavo HDMI ad alta qualità (connettori in oro) trovato in offerta all'ìUniE**o a 25 euro (50% sconto).
Come si può leggere nei miei post di qualche giorno fa, prima di questo week end la mia peronale opinione era che la GTS non sarebbe stata all'altezza della situazione o che comunque non sarebbe andata oltre la risoluzione 1920x1080 con dettagli bassi/medi se andava di lusso.
Dopo questo week end, devo ricredermi:la 8800GTS si è fatta basta i tanto criticati "soli 320mb" di ram ed ha sfoderato prestazioni al di sopra delle piu' rosee aspettative con titoli usciti un manciata di mesi fa, quindi recentissimi.
Giochi testati:
LEFT 4 DEAD è un gioco che utilizza un motore vecchio, ma che fa la sua porca figura, regalandomi FPS notevoli da 30 a 60 FPS con filtri entrambi a 16xQCSAA, se avessi messo "solo" 16x avrei ottenuto FPS minimi non di 30 ma ben superiori. (fatto un video)
DEAD SPACE è un gioco con una grafica davvero notevole ed ha ottenuto risultati addirittura imbarazzanti, sull'ordine dei 60/120FPS. I filtri non si possono attivare dal menu del gioco (fatto un video)
FAR CRY 2 che ha un motore piu' pesante degli altri 2 titoli, si è difeso piu' che dignitosamente ottenendo una media di 35FPS ma soprattutto con un picco negativo di 27FPS di media,quasi sulla soglia psicologica dei 30FPS, e con un max di oltre 60FPS.
DEVIL MAY CRY 4 impostazioni grafica SUPER ALTA, filtro MSAA 16x, viaggia a 40/70 e passa FPS (fatto un video). OC vga 621mhz
OBLIVION bellissimo gioco, pesante come non mai..e si vede! All'esterno 30fps ma anche molto meno a volte, negli interni 60fps fissi (fatto un video). OC vga 621mhz
CALL OF DUTY 4 tutto liscio sui 40 FPS con AA 4x il massimo filtro impostabile, dettagli al massimo/extra (fatto un video) OC vga 621mhz
BIOSHOCK tutto al massimo 40/60 FPS (fatto un video, non so perchè ma non vedo gli fps!) OC vga 621mhz
CONCLUSIONI:
per chi ha già questa VGA, consiglio di tenersela stretta, è vecchia e non c'e' dubbio, come non c'e' dubbio che esistono vga superiori ed un nuovo acquirente non la comprerebbe mai.
Questa VGA si difende molto bene a 1680x1050 e questo lo sapevo già usando il monitor 20", quello che non sapevo è che si difende piu' che onestamente anche all'incredibile risoluzione di 1920x1080 con una tv lcd FULL HD, senza/con filtri (anche se, come potete vedere qi sopra, ci sono giochi ai quali ho messo filtri assurdi in full HD e non hanno fatto una piega:saranno magari pochi, ma ci sono, è un dato di fatto).
Come già detto in precedenza, per cambiare questa vga bisogna non voler scendere a compromessi e volere sempre filtri a manetta, IN PARTICOLARE su tv full hd.
Questo,tradotto, vuol dire che a 1680x1050 in molti giochi si possono attivare i filtri, in altri no. Idem a 1920x1080 anche se la perdita di prestazioni c'e', ma non è cosi' abnorme come me la sarei aspettata da "soli" 320mb o come molti fanno notare "a priori".
Chi dice che questa vga basta a malapena a 1280x1024 dunque, mi trova in totale disaccordo e lo si vede dai test sopra (in media ovviamente, poi esistono giochi che vanno bene e giochi che vanno male, ma il test qui sopra mi sembra abbastanza eterogeneo in base ai titoli che avevo), lo dicevo col monitor 20", lo dico ora che scrivo dalla tv full hd.
Se poi uno trova un'offerta e vende la sua a 70 euro e compra una ati4870 a 200 euro, questi sono tutti discorsi personali e soggettivi, in ogni caso quello che mi premeva dimostrare/verificare in questo week end è che, se sapete divertirvi ma volete anche tenervi in saccoccia tanti bei soldini, questa vga non deve ancora esser cambiata, i numeri qui sopra parlano chiaro nel bene e nel male, ma sono oggettivi e valgono molto piu' dei SE e dei MA o dei FORSE.
Questi sono i test belli o brutti che siano, poi si può discutere quanto si vuole, ma la realtà è questa :)
SoftClock
25-01-2009, 09:35
parere:
ricordate la bastar.... ehmmmm caaaaara 8800gts?
bene, ora che tutto è riaperto posso mandarla "a far vedere" (è ancora in garanzia)
che dite è il caso di mandarla o è meglio che me la tengo e buona notte ai suonatori?
ricordo che le temperature, strettamente a default e con ventola a 70%
idle 62-65°C
full 78-85°C (ventola su auto, oltre gli 80 è sparata al 100%)
toc toc? :D
so che è una domanda banale, ma.... posos avere una risposta?
grassie:stordita:
non ho capito, perchè dovresti mandarla indietro?
SoftClock
27-01-2009, 18:32
"solo" per un problema di bollenti spiriti...
la scheda è praticamente nuova, ha meno di un'anno..
anchio ho quelle temperature con case chiuso e non molto ventilato,direi che sono assolutamente normali.
CONCLUSIONI:
cut..
interessante, grazie per aver condiviso le tue prove
Risultati ottenuti a Far Cry 2
(NB: impostaazioni piu' elevate possibile, certi parametri supportano solo high e non very high)
1
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1080 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Very High), Terrain(Very High), Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
* Average Framerate: 35,96
* Max. Framerate: 55,73
* Min. Framerate: 24,04
------cut
grazie per la tua recensione io la tengo finche' non riusciro' piu' a giocare a livelli (per me) decenti
credo che con il monitor che ho a questo punto ne passera' parecchio di tempo.
interessante, grazie per aver condiviso le tue prove
prego, era una cosa che volevo assolutamente fare visto che prima di NAtale la nostra "vecchia" (5anni) tc a tubo catodico ha deciso di lasciarci..quale migliore occasione non appena ho avuto la casa libera?! :D
La prox volta farò meno test e più divertimento, ma almeno così mi sarebbe piaciuto che venisse testata la nostra vga da un altro utente, quindi.. ;)
Anche perchè ero parecchio curioso di fare un test del genere, perchè si parla molto aa volte "per sentito dire" (non è un flame!) ad esempio riguardo i "soli" 320mb a disposizione, ed anche io ero convinto non bastassero ad altissime risoluzioni..risultato:smentito con stupore ed estrema gioia anche! :sofico:
grazie per la tua recensione io la tengo finche' non riusciro' piu' a giocare a livelli (per me) decenti
credo che con il monitor che ho a questo punto ne passera' parecchio di tempo.
magari hai 1280x1024?! :D
"solo" per un problema di bollenti spiriti...
la scheda è praticamente nuova, ha meno di un'anno..
Non è che ti cambiano una scheda solo perchè scalda un pò...
Se la temperatura non causa problemi o instabilità devi tenertela
Fra circa 30 min il primo video di Devil May Cry 4 sarà pronto ;)
se volete vedere Dead Space al massimo dettaglio in FULL HD a 130fps ho messo online il video, link in firma ovviamente ;)
SoftClock
03-02-2009, 06:28
sono anora in dubbio se tentare di rimandarla o che...
comuqnue l'ho riattaccata e ci ho smanettato diverse volte per quanto riguarda il secondo monitor in 32" 16:9....
sorpresa sorpresa, sul 2000 ho trovato le impostazioni per avere due risoluzioni differenti, ho provato il 1080p (difatto la spiona di tv me lo segnalava) bè, mi manca taglia giusto un bordino di mezzo cm di scermo, ma si vede benissimo :D
o comunque molto dignitosamente....
sono arrivato a 78°C così senza manco tirarla, mi stavo vedendo un dvd con alcuni episodi di simpson
domanda però, quel cavetto che mettono nella scatola con scritto "audio" serve realmente per trasportare l'audio sull'uscita dvi? (che poi venga adattata in hdmi spero si un'altro discorso) o è solo un portachiavi in omaggio?:D
domani provo un pò di oc e vediamo se salta tutto... sinceramente non ne ho ancora avuto tempo di mettermi a fare tutte le prove...
un buon modo per testare l'oc è...?
grassie
sono anora in dubbio se tentare di rimandarla o che...
comuqnue l'ho riattaccata e ci ho smanettato diverse volte per quanto riguarda il secondo monitor in 32" 16:9....
sorpresa sorpresa, sul 2000 ho trovato le impostazioni per avere due risoluzioni differenti, ho provato il 1080p (difatto la spiona di tv me lo segnalava) bè, mi manca taglia giusto un bordino di mezzo cm di scermo, ma si vede benissimo :D
o comunque molto dignitosamente....
sono arrivato a 78°C così senza manco tirarla, mi stavo vedendo un dvd con alcuni episodi di simpson
domanda però, quel cavetto che mettono nella scatola con scritto "audio" serve realmente per trasportare l'audio sull'uscita dvi? (che poi venga adattata in hdmi spero si un'altro discorso) o è solo un portachiavi in omaggio?:D
domani provo un pò di oc e vediamo se salta tutto... sinceramente non ne ho ancora avuto tempo di mettermi a fare tutte le prove...
un buon modo per testare l'oc è...?
grassie
ciao, ti confermo che sulla tv si vede benissimo e puoi impostare 2 risoluzioni differenti notebook + tv (1280x800 e 1920x1080 nel mio caso).
Il cavo audio l'ho messo per sentire l'audio dal mio pc sulla tv, invece col notebook non è servito, bastava il cavo HDMI.
Anche sul pc ho usato il cavo HDMI con adattatore, pero' anche il cavo audio (il classico a Y, nero da una parte, bianco e rosso dall'altra)
un buon modo per testare l'oc è prima usare 3DMARK06 e, quando sei stabile al limite, giocare e giocare con un bel gioco pesante (non pacman :D )..a quel punto non hai problemi :)
PS: se sul mio FULL HD non ho avuto problemi, sul tuo HD READY òa 8800 volerà ;)
SoftClock
03-02-2009, 14:34
il fatto che m iincasinava è che io uso un 4:3 (non amo e non ho spazio attualmente per un 16:9)
per il cavo io parlo quello che si collega fra la 8800 e la scheda audio, stiamo parlando dello stesso cavo?
effettivamente non ho notato un grande handicap fra l'avere e il non avere il secondo "monitor", sarà anceh dettato dal fatto che il mio più di 1280x1024 non tira (io sto però a 1280x960, il classico rapporto 1,3 del 4:3) quindi no nessendo già all'esasperazione con il primo monitor il carico lo sente meno :D
hmm 3dmark06... chiederò deluciazioni :D
altrimenti...:mc:
il fatto che m iincasinava è che io uso un 4:3 (non amo e non ho spazio attualmente per un 16:9)
per il cavo io parlo quello che si collega fra la 8800 e la scheda audio, stiamo parlando dello stesso cavo?
effettivamente non ho notato un grande handicap fra l'avere e il non avere il secondo "monitor", sarà anceh dettato dal fatto che il mio più di 1280x1024 non tira (io sto però a 1280x960, il classico rapporto 1,3 del 4:3) quindi no nessendo già all'esasperazione con il primo monitor il carico lo sente meno :D
hmm 3dmark06... chiederò deluciazioni :D
altrimenti...:mc:
no non parliamo dello stesso cavo, quello che dicevo io collega la scheda audio alla TV direttamente.
la storia del 1280x960 invece non l'ho capita, non usi il monitor tuo a 1280x1024 e la tv a 1366x768?
in ogni caso per i giochi usi 1 solo monitor/tv non entrambi, e ad entrambe le risoluzioni non avrai il minimo problema!
ombralonga
07-02-2009, 14:19
Signori buon giorno, che voi sappiate, i driver 181.22 vanno bene o danni qualche problema?
Signori buon giorno, che voi sappiate, i driver 181.22 vanno bene o danni qualche problema?
io li ho installati e non ho nessun problema.
come mai solo un paio di commenti sulla prova FULL HD con la 8800gts 320mb?! :)
Non ditemi che ci siete rimasti male! :Prrr:
PS: prove fatte con driver osoleti, 169.21 mi pare :)
ciao a tutti!! qualcuno di voi ha provato Mirror's Edge?? A parte che va a palla ;), ho un problemino con physx: il gioco è instabile e freeza... Se qualcuno ci riesce a giocare bene, mi può dare in dettaglio i driver (nvidia e physx) che usa???
ombralonga
10-02-2009, 14:23
ciao a tutti!! qualcuno di voi ha provato Mirror's Edge?? A parte che va a palla ;), ho un problemino con physx: il gioco è instabile e freeza... Se qualcuno ci riesce a giocare bene, mi può dare in dettaglio i driver (nvidia e physx) che usa???
Da ignorante, sarebbe sto "physx"? Grazie
IceAngel
10-02-2009, 14:28
Usi gli ultimi driver 181.22? Aggiorna il gioco con la patch che è uscita....
Da ignorante, sarebbe sto "physx"? Grazie
E' il nome del linguaggio che nvidia usa per simulare la fisica in alcuni giochi tramite la GPU invece che tramite la CPU.
ombralonga
10-02-2009, 14:34
E' il nome del linguaggio che nvidia usa per simulare la fisica in alcuni giochi tramite la GPU invece che tramite la CPU.
Gentilissimo!
zappetta
10-02-2009, 15:11
ragazzi, ho voglia di cambiare scheda anche e sopratutto perchè ho un monitor da 22; la "320" fa ancora il suo sporco lavoro ma ne ho la possibilità e vorrei cambiarla.
non ho voglia di spendere un capitale per le varie 285/295 e quindi pensavo ad una 9800 gtx+.
che ne dite... vale la pena o sono soldi buttati??
dimenticavo: videogiochi.
non consigliatemi ati o vi odierò per tutta la vita!!!
IceAngel
10-02-2009, 15:14
ragazzi, ho voglia di cambiare scheda anche e sopratutto perchè ho un monitor da 22; la "320" fa ancora il suo sporco lavoro ma ne ho la possibilità e vorrei cambiarla.
non ho voglia di spendere un capitale per le varie 285/295 e quindi pensavo ad una 9800 gtx+.
che ne dite... vale la pena o sono soldi buttati??
dimenticavo: videogiochi.
non consigliatemi ati o vi odierò per tutta la vita!!!
Mah....chiedere nel thread della 320 con quale scheda sostituirla mi pare un controsenso.....otterresti piu risposte e con piu cognizione di causa aprendo una nuova discussione mettendo esigenze e budget.....
zappetta
10-02-2009, 15:17
chiedo qui perchè ho la 320 e magari qualcuno ha avuto modo di provarne un'altra e quindi di rendersi conto delle reali differenze.
IceAngel
10-02-2009, 15:32
chiedo qui perchè ho la 320 e magari qualcuno ha avuto modo di provarne un'altra e quindi di rendersi conto delle reali differenze.
Certo capisco.....pure io sono passato di qua incuriosito perche possedevo questa scheda...ma è più un caso......se uno ha cambiato VGA ora stara seguendo il thread specifico di quella scheda....per questo ti consigliavo di scriverlo all'esterno......e cmq serve un budget,....
zappetta
10-02-2009, 15:41
più che budget pensavo alla 9800 gtx+ ..... certo che con la belva che usi .. a te non potrei chiedere le differenze con la 320
IceAngel
10-02-2009, 15:48
più che budget pensavo alla 9800 gtx+ ..... certo che con la belva che usi .. a te non potrei chiedere le differenze con la 320
Beh pero dopo la 320 sono passato alla HD4870....trovando già un divario notevole ..... la 9800 va un po meno...però sicuramente è un'ottima scheda....già una 8800GTS 512 è decisamente migliore di una 320 su 22".
io dopo la 320 ho preso una 4850 e la differenza si sente, c'è poco da fare
zappetta
10-02-2009, 18:33
Beh pero dopo la 320 sono passato alla HD4870....trovando già un divario notevole ..... la 9800 va un po meno...però sicuramente è un'ottima scheda....già una 8800GTS 512 è decisamente migliore di una 320 su 22".
grazie :)
beh dai, qualcosa in piu' sicuro, decisamente migliore vuol dire altro! :D
calcolando che la gts512mb è 10% piu' veloce di una 8800GT..poi anche la 9800gtx+ andrà meglio, nonostante sia sempre la stessa G92 della 8800gt e 8800gts 512mb :)
imho passare ad una 9800gtx+ non ha molto senso, quale è il tuo budget?
Se vuoi fare un passo deciso in avanti, credo ti convenga puntare su una gtx2X0 che costa poco di piu', poi dipende dal budget visto che vuoi giocare :D
in ogni caso per il discorso 20/22", dopo il mio test su una tv FULL HD io la smetterei di dire che questa 8800gts 320mb è inadeguata a 1680x1050 perchè ha 2 anni, perchè ha soli 320mb etc etc :read:
Chi non ha problemi di budget farà il salto verso una vga molto potente (è il tuo caso iceangel, quindi tu non fai testo col pc che hai :asd: ) mentre per gli altri o prendono al volo un'occasione o scendono a compromessi quando ce ne sarà bisogno (o già adesso per alcuni giochi ovviamente) :)
zappetta
10-02-2009, 20:30
mah problemi di budget non ne ho, sono solo seghe mentali. voglio dire... stanno uscendo schede spinte a non finire ma sono realmente sfruttate dai videogiochi??? tranne qualche eccezione alla fine ti do ragione, la 320 fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro.
è che mi è venuta la scimmia colpa anche di un amico che mi spinge verso la 285 ma spendere adesso 300 e più euro che poi tra 6 mesi ne costa un centinaio in meno.
allora per limitare i danni pensavo o alla sorella maggiore da 512 oppure all 9800.
IceAngel
10-02-2009, 23:02
io ho avuto per divero tempo in casa due pc quasi identici..uno con 8800gts 320 ed uno con 8800gts 512 e c'è moltissima differenza.....la 8800gts non ha problemi neanche coi giochi più recenti...IMHO la 9800gts+ sarebbbe già un bel salto...poi tanto meglio cio che è superiore......ma bisogna vedere se ne vale davvero la pena e se si è disposti a spendere
Bender77
11-02-2009, 01:45
mah problemi di budget non ne ho, sono solo seghe mentali. voglio dire... stanno uscendo schede spinte a non finire ma sono realmente sfruttate dai videogiochi??? tranne qualche eccezione alla fine ti do ragione, la 320 fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro.
è che mi è venuta la scimmia colpa anche di un amico che mi spinge verso la 285 ma spendere adesso 300 e più euro che poi tra 6 mesi ne costa un centinaio in meno.
allora per limitare i danni pensavo o alla sorella maggiore da 512 oppure all 9800.
Io sono passato da una 8800GTS 320 alla GTX260 e mi trovo molto bene,con la GTX260 fai girare qualsiasi gioco al max senza scendere a compromessi e ormai la trovi sui 250€.Secondo me non è un prezzo troppo eccessivo e vale la spesa ;)
omar8792
11-02-2009, 14:36
Io sono passato da una 8800GTS 320 alla GTX260 e mi trovo molto bene,con la GTX260 fai girare qualsiasi gioco al max senza scendere a compromessi e ormai la trovi sui 250€.Secondo me non è un prezzo troppo eccessivo e vale la spesa ;)
a 1680x1050?
Bender77
11-02-2009, 15:26
a 1680x1050?
No io ho un 19" a 1440x900 ma mi sono documentato prima di acquistarla e anche a 1680x1050 va benissimo ;)
No io ho un 19" a 1440x900 ma mi sono documentato prima di acquistarla e anche a 1680x1050 va benissimo ;)
figurati anche a 1920x1080 non hai problemi, a questa risoluzione ci gioco con la mia 8800gts 320mb..vedere in firma per credere!
PS:in firma trovate i video di Bioshock,Dead Space e Devil May Cry 4..almeno per adesso ;) in arrivo oblivion e left 4 dead, ho solo 500mb alla settimana!
EDIT: azz è call of duty 4 non bioshock :doh:
Crystal Dragon
15-02-2009, 17:59
sapete dirmi con i dissipatori standard fino a che frequenze riescono a salire le 8800 gts?
alex87alex
16-02-2009, 20:15
figurati anche a 1920x1080 non hai problemi, a questa risoluzione ci gioco con la mia 8800gts 320mb..vedere in firma per credere!
PS:in firma trovate i video di Bioshock,Dead Space e Devil May Cry 4..almeno per adesso ;) in arrivo oblivion e left 4 dead, ho solo 500mb alla settimana!
EDIT: azz è call of duty 4 non bioshock :doh:Scusa se te lo chiedo ma a Crysis come imposti i dettagli?xchè io su un 1280x1024 nn riesco ad andare oltre a "medio" con 2x di antialiasing... Belli belli invece i video ;)
sapete dirmi con i dissipatori standard fino a che frequenze riescono a salire le 8800 gts?
630\650
alex87alex
17-02-2009, 10:10
630\650Quoto ;) A me a 640 dà artefatti ;)
Crystal Dragon
17-02-2009, 10:49
boh allora la sto tenendo già al max XD
alex87alex
17-02-2009, 11:26
boh allora la sto tenendo già al max XD:asd:
Scusa se te lo chiedo ma a Crysis come imposti i dettagli?xchè io su un 1280x1024 nn riesco ad andare oltre a "medio" con 2x di antialiasing... Belli belli invece i video ;)
non ho crysis installato, in ogni caso per farlo girare a 70fps a 180x1024 con un core i7 e 3xgtx280 ci vogliono 3500 euro mi par di aver letto, quindi non fa molto testo :D
Ho testato Far Cry 2 però. grazie per i complimenti, altri video a breve :D
Ho fatto una cosa un pò...inutile...ma per confortarmi sulla mia VGA (overclokkata con il profilo 2D-3D di rivatuner) che non è ...così obsoleta....ho fatto un confronto con i grafici di HWupgrade del Maggio 2007 di un confronto tra VGA.....infatti mi chiedevo: la mia VGA così overclokkata (solo nel 3D,nel 2D è underclokkata) a cosa posso paragonarla ?
Ho confrontato solo il 3dMark06:
http://img258.imageshack.us/img258/8338/aafinalyn1.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=aafinalyn1.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/5788/bbfinaleg4.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=bbfinaleg4.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/9909/perlinfinalca5.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=perlinfinalca5.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/9351/ddfinalsx2.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=ddfinalsx2.jpg)
qui i dati originali (se c'è un...dubbioso... :D ):
http://img410.imageshack.us/img410/3220/dating2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=dating2.jpg)
Commento finale:
così come è messa la mia VGA...è quasi una 8800 GTX ??!??
Futura12
21-02-2009, 00:58
Ho fatto una cosa un pò...inutile...ma per confortarmi sulla mia VGA (overclokkata con il profilo 2D-3D di rivatuner) che non è ...così obsoleta....ho fatto un confronto con i grafici di HWupgrade del Maggio 2007 di un confronto tra VGA.....infatti mi chiedevo: la mia VGA così overclokkata (solo nel 3D,nel 2D è underclokkata) a cosa posso paragonarla ?
Ho confrontato solo il 3dMark06:
http://img258.imageshack.us/img258/8338/aafinalyn1.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=aafinalyn1.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/5788/bbfinaleg4.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=bbfinaleg4.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/9909/perlinfinalca5.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=perlinfinalca5.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/9351/ddfinalsx2.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=ddfinalsx2.jpg)
qui i dati originali (se c'è un...dubbioso... :D ):
http://img410.imageshack.us/img410/3220/dating2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=dating2.jpg)
Commento finale:
così come è messa la mia VGA...è quasi una 8800 GTX ??!??
neanche per sogno la 8800GTX ha 768MB di ram,non si può proprio paragonare,senza contare il bus + ampio e 128 shader processor contro 96.
Ricorda che anche le 88GTX Ultra si overcloccano mica solo la tua lo fa:asd:
..anche le 8800GTX Ultra si overcloccano mica solo la tua lo fa..
lo so...ne sono consapevole....
..non si può proprio paragonare,senza contare il bus + ampio e 128 shader processor contro 96..
Comunque, la mia casistica era mirata a vedere se si avvicinava come prestazioni ad una VGA di classe superiore a default (ovvio).
Come è ovvio che una qualunque VGA ,la più potente che c'è ora (tipo 4850,4870,gtx260,gtx 280) fra poco saranno OBSOLETE e superate a confronto delle future generazioni di VGA...
per ora...mi tengo la mia (anche per il periodo di ..crisi..economica...!!!)
Giocare a Dead Space a 1650x1050 c'è la fà ancora......
Questo è il dato più importante ;)
ciao
alex87alex
21-02-2009, 14:56
Questo è il dato più importante ;)
ciaoGiusto ;)
Stavo meditando di passare alla concorrenza con la 4870 da 1gb xchè il prezzo mi fa parecchia gola... Ma ho deciso di rimanere in casa nvida (quando la gtx260 scende a 200cucuzze :D )... Ho bazzicato un pò le 2 discussioni e ho notato che: quelli ati-addicted parlano solo dei driver e in pratica sono diventati dei tester (nn so se passano + tempo a giocare o a testare i driver:sofico: ); invece gli nvida-addicted parlano di quanto in alto devono mettere i filtri:stordita:
Deciso: rimango x nvidia:D :D
Tanto la nostra carissima schedina fa ancora il suo sporco lavoro:asd: :angel:
Futura12
21-02-2009, 15:56
Comunque, la mia casistica era mirata a vedere se si avvicinava come prestazioni ad una VGA di classe superiore a default (ovvio).
Come è ovvio che una qualunque VGA ,la più potente che c'è ora (tipo 4850,4870,gtx260,gtx 280) fra poco saranno OBSOLETE e superate a confronto delle future generazioni di VGA...
Tanto per dire la mia overvoltata da me a 720/1800/2350 va il 40% in meno della mia 4850 che è poco superiore alla 88GTX.
Direi che cosi come è messa magari gli mette il fiato sul collo alla GTX (cosi come faceva la mia overcloccata a bestia) ma la ram cosi bassa si fa sentire fin troppo.
Giusto ;)
Stavo meditando di passare alla concorrenza con la 4870 da 1gb xchè il prezzo mi fa parecchia gola... Ma ho deciso di rimanere in casa nvida (quando la gtx260 scende a 200cucuzze :D )... Ho bazzicato un pò le 2 discussioni e ho notato che: quelli ati-addicted parlano solo dei driver e in pratica sono diventati dei tester (nn so se passano + tempo a giocare o a testare i driver:sofico: ); invece gli nvida-addicted parlano di quanto in alto devono mettere i filtri:stordita:
oh già
indipendentemente da verdi contro rossi o viceversa, cambierò solo quando la ciò che è in mano mia non soddiferà più le mie esigenze ;)
l...
Anche a 1920x1080 con tutto sparato al massimo fidati, basta che guardi i miei video ;)
A proposito di video..ho caricato anche il video di OBLIVION in FULL HD :read:
uffi hanno tolto i miei video dei vari giochi in full HD 1920x1080 sul Samsung serie 6 46" :cry:
SoftClock
11-03-2009, 21:07
io ho mandato tutto affan...
la sto usando con tutto e mi sto trovando bene (un pò rumorosa visto al ventola abbastanza alta sulla mia), lo sto usando sempre più spesso con il 32 hd redy o per vedermi qualche film o per farmi una giocatina, per ora cuoce ma non molla...
Jaguar64bit
12-03-2009, 02:56
Giusto ;)
pensa che io sono passato da una XFX 8800GTS 320Mb ( che ho ancora sull'armadio e che si occava molto bene ) ad una GTX 260 ormai da molti mesi , posso dire di essere rimasto soddisfatto dell'8800GTS.. l'ho cambiata solo per il fatto di essermi intrigato della GTX 260... , ma fino al giorno in cui l'ho sostituita andava molto bene con praticamente quasi tutto , ovvio poi che con la GTX 260 è stato un orgasmo nel settare tutti i giochi a palla di dettagli con aa 4x e af 16x..e vederli girare a bomba..
io ho mandato tutto affan...
la sto usando con tutto e mi sto trovando bene (un pò rumorosa visto al ventola abbastanza alta sulla mia), lo sto usando sempre più spesso con il 32 hd redy o per vedermi qualche film o per farmi una giocatina, per ora cuoce ma non molla...
con la tv hd ready 1366x768 va a bomba e non avrai problemi, non ne ho io sul monitor 20" 1680x1050 e ne ho avuti solo uno a 1920x1080 full hd..indi.. ;)
ehylà ragazzi,vi sono mancato ? :P
oggi stavo cercando di tirare un pò il collo alla vga...
che ne dite come temperature che passano da
35°-43°-36°
a
51°-66°-59°
(ambiente gpu-diodo gpu-gpu ...sono valori presi da everest)
dopo qualche ora di FurMark a 1280x1024 16x di AA fullscreeen, con gpu a 610mhz e ram a 1800mhz? il dissy è un hr-03 plus con una ventola noctua al max...
Crystal Dragon
20-03-2009, 19:20
35°-43°-36°
a
51°-66°-59°
dopo qualche ora di FurMark a 1280x1024 16x di AA fullscreeen, con gpu a 610mhz e ram a 1800mhz? il dissy è un hr-03 plus con una ventola noctua al max...
se si ferma a 59° stressata a risoluzione alta e filtri attivati va ancora bene ;)
se si ferma a 59° stressata a risoluzione alta e filtri attivati va ancora bene ;)
beh,super stressata e con i filtri al max,ma a soli 610mhz...
io pensavo che fossero buone temperature...no??
e poi,mi spiegate le tre voci di everest?non ci ho mai capito nulla...
Crystal Dragon
20-03-2009, 19:35
beh,super stressata e con i filtri al max,ma a soli 610mhz...
io pensavo che fossero buone temperature...no??
e poi,mi spiegate le tre voci di everest?non ci ho mai capito nulla...
allora la mia sta in idle a 59° in idle con dissi standard e overclockata a 650MHz (temperatura e frequenza riferita al core); quando la stresso per un tempo molto prolungato con tutti i filtri però a 1024x768 a causa del mio monitor (tipo + di due ore di crysis) può salire fino a 79°, se sale sopra i 79 poi si riavvia e non si accende per 5 o 6 minuti... quindi 59° va ancora benissimo come temperatura... le temperature di everest si rifericono a:
GPU al processore grafico della scheda
Diodo GPU non lo so, a un altro componente immagino
Memoria GPU alla temp della ram della scheda
Ambiente GPU a tutta la scheda
SoftClock
20-03-2009, 20:11
hmmm ma si riavvia per una procedura automatica o perchè l'hai imposto te?
vi lamentate per quelle? io è dal primo momento che mi lamendo di:
tutto a default sono a 67-68° in idle
e quando gioco (1280x1024 tutto a manetta dal menò del gioco, tutto il resto non ho ancora ben capito come abilitarli, sbaglierò io) i 79 li prende subito, si stabilizza intorni agli 81-82°C... con qualche picco a 86 (per ora è il picco più alto registrato)
a questo punto ripropongo la domanda, come abilitate filtri ecc che non sono nel menò del gioco?
(facciamo finta che non lo sappia dle tutto, poi dirò che mi succede)
e quando gioco (1280x1024 tutto a manetta dal menò del gioco, tutto il resto non ho ancora ben capito come abilitarli, sbaglierò io) i 79 li prende subito, si stabilizza intorni agli 81-82°C... con qualche picco a 86 (per ora è il picco più alto registrato)
Con il dissy originale,spero...io ho un hr-05 plus
Crystal Dragon
20-03-2009, 20:19
a questo punto ripropongo la domanda, come abilitate filtri ecc che non sono nel menò del gioco?
(facciamo finta che non lo sappia dle tutto, poi dirò che mi succede)
non mi lamento, cmq si riavvia di suo, ma non è un problema, meglio quello che una scheda fusa
(cmq sopra 79 intendo anche fino agli 89); io sparo sempre tutto al max e la risoluzione la tengo a 1024x768... ah io ho la versione xfx extreme, già leggermente overclocked di fabbrica quindi probabilmente avrà temperature leggermente inferiori alle vostre...
SoftClock
20-03-2009, 20:26
si dissy stock e ventola a 75% in idle e 100% da 78 in su ovviamente in mezzo è variabile
facile, ma la mia è semrpe stata sfigata :D
Crystal Dragon
20-03-2009, 20:28
si dissy stock e ventola a 75% in idle e 100% da 78 in su ovviamente in mezzo è variabile
facile, ma la mia è semrpe stata sfigata :D
beh le zotac non è che siano chissà cosa
io ho una pov...ma non sale oltre i 610/1800 =\
Crystal Dragon
20-03-2009, 20:32
eh quella è la massima frequenza che raggiungono la maggior parte di queste schede... io ho preso questa xfx anche sapendo che è ottima per l'oc... potrei portarla penso a 680/2000 ma col dissi stock in estate diventerebbe un altoforno il pc...
le xfx overcloccate di fabbrica hanno un voltaggio di default leggermente maggiore, io sono arrivato a 710mhz di core con la mia, e ho chiuso un 3dmark06.
SoftClock
21-03-2009, 07:28
beh le zotac non è che siano chissà cosa
scusa puoi chiarire? (pura curiosità)
stavo addocchiando una gtx260 che ho trovato a 170€, è zotac, per questo ti chiedo di chiarire.
sinceramente quasi spero che salti si brasi o si riavvii di continuo, almeno è la volta buona che la porto in garanzia.
Ho provato a paragonare le temperature @default e @610/1800 con la noctua al massimo:
@default
idle:
33-41-34
dopo ore di furmark
47-61-53
@610/1800
idle:
35-43-36
dopo ore di furmark
51-66-59
non male direi,no?pur alzando di un centinaio di mhz le frequenze,la differenza di temperatura è di pochi gradi...
ora voglio vedere downclockata @350/1500 quanti ° raggiunge...per ora in idle da perso giusto 1°...peccato non si possa abbassare il voltaggio,si raggiungerebbero temperature inferiori =\
35°-43°-36°
a
51°-66°-59°
io direi temperature decisamente buone, mi pare che col dissi stock a default io stavo a 60 in idle e 77 in full quindi.. :)
eh quella è la massima frequenza che raggiungono la maggior parte di queste schede... io ho preso questa xfx anche sapendo che è ottima per l'oc... potrei portarla penso a 680/2000 ma col dissi stock in estate diventerebbe un altoforno il pc...
ma anche no, la media è di 630/650..610 è sfigatina come vga.
E le Zotac ne ho sempre sentito parlare bene.. :stordita:
Futura12
24-03-2009, 15:54
650Mhz di core diciamo che è il max,oltre ci vanno versioni particolarmente fortunate e sono pochissime...o v-moddando la GPU.
che voi sappiate l'hr-03 plus è compatibile con l'ati 4870?
che voi sappiate l'hr-03 plus è compatibile con l'ati 4870?
la bruci in un paio di ore :asd:
la bruci in un paio di ore :asd:
ghghgh
ok,allora a quanto posso vendere una 8800gts320 con dissy hr-03 plus e ventola noctua?
morpheus1980
27-03-2009, 20:17
A me la pov è morta 2 gg fa senza aver mai occato...tutto ad un tratto, artefatti, righe orizzontali blu e gialle e freeze del pc...poi da una uscita dvi niente, schermo nero, dall'altra, immagine a schermo, ma con bande laterali sulla sinistra...mah ho ordinato un gts250...cmq avevo sempre temperature in full intorno ai 75-80
Futura12
27-03-2009, 20:57
A me la pov è morta 2 gg fa senza aver mai occato...tutto ad un tratto, artefatti, righe orizzontali blu e gialle e freeze del pc...poi da una uscita dvi niente, schermo nero, dall'altra, immagine a schermo, ma con bande laterali sulla sinistra...mah ho ordinato un gts250...cmq avevo sempre temperature in full intorno ai 75-80
idem,solo che la mia era overvoltata....ma al momento della morte era mesi che era a default...artefatti prima poco visibili...nei giochi...poi ovunque,anche nel boot e ne bios il tutto nel giro di un giorno:cry: è morta cosi...nulla da fare..
ghghgh
ok,allora a quanto posso vendere una 8800gts320 con dissy hr-03 plus e ventola noctua?
Penso che difficilmente possa fare più di 50-55€ con la scheda, poi del dissipatore non conosco il valore di mercato, ma credo che ti convenga venderli separati...
Btw la mia è ancora viva e vegeta.. nella scatola in armadio :asd:
Penso che difficilmente possa fare più di 50-55€ con la scheda, poi del dissipatore non conosco il valore di mercato, ma credo che ti convenga venderli separati...
Btw la mia è ancora viva e vegeta.. nella scatola in armadio :asd:
il problema è che il dissy originale sta a 700km rispetto a dove abito ora :P
cmq...avete provato a chiedere al dr house?magar era qualche malattia :P
ciusss89
27-03-2009, 21:02
Salve;
Ho modificato il bios di qst scheda presa quasi un anno fa su ebay per 70€:ciapet:
avevo apreto questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863626 discussione per chiedere consigli utili;
ora vi chiedo;
1) come smonto il dissi per cambiare la pasta termica??
2) qualcuno riesce a far funzionare i profili 2d / 3d da bios??
3) io faccio 12000 punti con quelle la scheda occata di stabile sono stabile al 100% il problema è che con crysis il core arriva a 85°
Salve;
Ho modificato il bios di qst scheda presa quasi un anno fa su ebay per 70€:ciapet:
avevo apreto questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863626 discussione per chiedere consigli utili;
ora vi chiedo;
1) come smonto il dissi per cambiare la pasta termica??
2) qualcuno riesce a far funzionare i profili 2d / 3d da bios??
3) io faccio 12000 punti con quelle la scheda occata di stabile sono stabile al 100% il problema è che con crysis il core arriva a 85°
ciao
1)usando le vitine sotto la vga, mi pare siano 7
2)non saprei, uso rivatuner
3)85 è normale, dipende molto dal case, io in full arrivavo a 77 gradi col dissi stock..ora a liquido ho perso quasi 40 gradi :)
ciusss89
01-04-2009, 15:00
ciao
1)usando le vitine sotto la vga, mi pare siano 7
2)non saprei, uso rivatuner
3)85 è normale, dipende molto dal case, io in full arrivavo a 77 gradi col dissi stock..ora a liquido ho perso quasi 40 gradi :)
Ciau;
Alla fine ci sono risucito bastava appllicare una maggiore pressione per staccare la il dissi dalla gpu...ho cambiato pasta termica ma le cose sono pressoche identiche; pensavo di comprare un dissipatore; tu che frequenze hai raggiunto?
Ciau;
Alla fine ci sono risucito bastava appllicare una maggiore pressione per staccare la il dissi dalla gpu...ho cambiato pasta termica ma le cose sono pressoche identiche; pensavo di comprare un dissipatore; tu che frequenze hai raggiunto?
700/19xx non ricordo bene, ma ad esser sinceri il mio utilizzo è:
70% downcloccata a 350mhz quando uso internet
20% default quando gioco
7% OC a 621mhz per alcuni giochi
3% OC a 700mhz in casi rarissimi
a 1680x1050 con filtri.
Il vantaggio piu' grande di liquidare la VGA, oltre a quello (relativo) di passare da 650@700mhz, è quello di perdere quasi 40 gradi con un rumore pari a 0 decibel in quanto si tratta di un pezzo di rame e plexy, nessuna ventola
20% default quando gioco
a 1680x1050 con filtri.
Il vantaggio piu' grande di liquidare la VGA, oltre a quello (relativo) di passare da 650@700mhz, è quello di perdere quasi 40 gradi con un rumore pari a 0 decibel in quanto si tratta di un pezzo di rame e plexy, nessuna ventola
beh,le ventole ci sono comunque,ma sono sul radiatore anzichè sulla vga...e probabilmente riesci a mettere 2-3 ventole da 120mm anzichè 1 sola
state attenti a overckloccare questa scheda..io avevo la manli l'ho portata a 660/2220 sembrava tutto perfetto pure le temp 1 anno e 1 mese ( esattamente 1 mese dopo che scadeva la garanzia) si è bruciata senza mai dare segni di usura
ciusss89
02-04-2009, 17:12
20% default quando gioco
a 1680x1050 con filtri.
capito....per il raffreddamento sto pensando a uno zalman vf 1000 (non ricordo il nome corretto); voi ke dite? il 3dmark mi fa 12150 punto piu o punto meno; i punteggi della cpu sono 5480 punti nei primi 2 test e 5350 per gli ultimi due....la cpu è intorno ai 3300..sono in coerenza con le frequenze di oc?
capito....per il raffreddamento sto pensando a uno zalman vf 1000 (non ricordo il nome corretto); voi ke dite? il 3dmark mi fa 12150 punto piu o punto meno; i punteggi della cpu sono 5480 punti nei primi 2 test e 5350 per gli ultimi due....la cpu è intorno ai 3300..sono in coerenza con le frequenze di oc?
a che frequenze l'hai portata per il test,quelle in firma?
3dmark06 a 692/1715/2220
http://img87.imageshack.us/img87/126/69217152220800x600ne5.jpg (http://imageshack.us)
ragazzi...possibile che con gli ultimi driver mi si siano alzate le temperature della vga?? O_O
puo' essere, io con i driver 169.xx salivo di piu' con la frequenza gpu, arrivavo a 702mhz, mettendi i 17x.xx arrivo a 692mhz, quindi qualche differenza ci sara' forse nello fruttare di piu' il core..bho
puo' essere, io con i driver 169.xx salivo di piu' con la frequenza gpu, arrivavo a 702mhz, mettendi i 17x.xx arrivo a 692mhz, quindi qualche differenza ci sara' forse nello fruttare di piu' il core..bho
eh,ma porca miserie...prima a default facevo 33-41-34 e a full 47-61-53
ora sono in idle a 38-55-50 !!!!
ciusss89
03-04-2009, 19:19
a che frequenze l'hai portata per il test,quelle in firma?
3dmark06 a 692/1715/2220
http://img87.imageshack.us/img87/126/69217152220800x600ne5.jpg (http://imageshack.us)
.......ciao qst è lo screan dei miei risultati:D
http://img87.imageshack.us/img87/4905/3dmrck.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=3dmrck.jpg)
tu non dovresti fare qualche punto in piu???...
Crystal Dragon
03-04-2009, 19:34
raga ho da poco messo vista x64 e dal primo momento mi sono dovuto scontrare con il fastidioso bug dei driver nvidia con vista che al riavvio successivo all'installazione settano qualche strana risoluzione e lo schermo diventa nero finchè non si disinstalla il driver tramite modalità provvisoria; avevo risolto sto problema tempo fa entrando, dopo il riavvio richiesto dall'installazione, in modalità bassa grafica e impostando io la risoluzione prima del pannello di controllo nvidia... ora ho aggiornato i driver e senza pensarci ho scordato di entrare in modalità bassa grafica e di nuovo non posso accedere a vista... avete qualche soluzione veloce per sto problema? non ho voglia di disinstallare e reinstallare i driver (non so neanche se mi ririuscirà il vecchio metodo)...
io ho messo da tempo il VISTA 64 su una partizione dell'HD e non ho mai visto nessun problema di installazione di drivers (ho messo gli 182.08) e/o visualizzazione
.......ciao qst è lo screan dei miei risultati:D
http://img87.imageshack.us/img87/4905/3dmrck.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=3dmrck.jpg)
tu non dovresti fare qualche punto in piu???...
direi di no.
tu hai un e6600 a 3500mhz con il doppio della cache, e incide sul punteggio complessivo.
non so se anche gli ultimi driver fanno guadagnare qualcosina, io ho ancora i 171.23.
poi devi vedere il punteggio di SM2.0 e HDR/SM3.0
ciusss89
04-04-2009, 10:05
direi di no.
tu hai un e6600 a 3500mhz con il doppio della cache, e incide sul punteggio complessivo.
non so se anche gli ultimi driver fanno guadagnare qualcosina, io ho ancora i 171.23.
poi devi vedere il punteggio di SM2.0 e HDR/SM3.0
Lo scren che ho postato e fatto con i driver aggiornati 182.50.
Spero di aggiudicarmi lo zalman vf 1000; qualcuno sa come si comporta qst dissi?
beh,le ventole ci sono comunque,ma sono sul radiatore anzichè sulla vga...e probabilmente riesci a mettere 2-3 ventole da 120mm anzichè 1 sola
ovvio, parlavo di vga e basta, che di per sè non ha alcuna ventola essendo rame e plexy.
Il vantaggio del liquido è che, anche se hai 3 ventole, le tieni sotto la specifica di default (5v invece di 12v) e le rendi inudibili, e contemporaneamente perdi 35 gradi :)
ciusss89
07-04-2009, 22:50
Ciao!!!
Vorrei rimuovere l'his della vga :D la domanda è semplice ci sono particolari problemi oltre a quelli legati ai rischi della procedura di rimozione dell'his?
http://www.appuntidigitali.it/2979/overclock-estremi-togliere-lihs-serve-realmente/
Ciao!!!
Vorrei rimuovere l'his della vga :D la domanda è semplice ci sono particolari problemi oltre a quelli legati alla procedura di rimozione dell'his?
http://www.appuntidigitali.it/2979/overclock-estremi-togliere-lihs-serve-realmente/
Si tratta infatti di 5-6°C in idle, e di 7-9°C sotto stress in meno rispetto alla configurazione anteriore, con IHS montato.
A questo aggiungo che a me,tempo addietro,si era scheggiato la cpu montando male il dissipatore(praticamente l'avevo frantumato in un angoletto)...fortunatamente dopo ha continuato a funzionare,ma probabilmente è stato un colpo di culo
Questo per dire:quanto vuoi spingere con le frequenze?è una cosa che si fa proprio in caso di overclock spinti al limite stesso della scheda,+ per mettere record che per usarla...se per usare la scheda a quelle frequenze hai bisogno di togliere l'ihs,stai pur certo che non la userai in daily per giocare...
vale quindi la pena rischiare di rovinare la vga?
ciusss89
07-04-2009, 23:06
....e che non so l'areazione del case è ok ma mi fa 94° sotto crysis (tutto al max); con atitool 97; e non siamo in estate:cry:
Ho gia pulito dissi e cambiato pasta(mettendone in abbondanza considerato il non perfetto ocntatto tra his e dissi....)
Ora ho comprato un questo http://www.zerotherm.net/eng/product/HC92CU-88.asp ma non sono tanto convinto che le cose migliorino quinid ecco perche penavo di rimuovere l'his.......
io ho una pov monta ddr3 samsung le ho tirate fino a 1026mzh; qualcuno e andato oltre con queste momeorie?
....e che non so l'areazione del case è ok ma mi fa 94° sotto crysis (tutto al max); con atitool 97; e non siamo in estate:cry:
Ho gia pulito dissi e cambiato pasta(mettendone in abbondanza considerato il non perfetto ocntatto tra his e dissi....)
Ora ho comprato un questo http://www.zerotherm.net/eng/product/HC92CU-88.asp ma non sono tanto convinto che le cose migliorino quinid ecco perche penavo di rimuovere l'his.......
io ho una pov monta ddr3 samsung le ho tirate fino a 1026mzh; qualcuno e andato oltre con queste momeorie?
sicuramente non è l'ihs a risolvere i tuoi problemi...controlla bene l'areazione...poi stai con il dissy stock?calcola che crysis,tutto al max(ma come diavolo fai a giocare a crysis tutto al max con questa vga?ti va a 10fps o giochi 600x640?!?)è veramente uno stress per questa vga,e lo scopo di uno stresstool (atitool)è proprio quello di stressare al max la vga per vedere a che temperature sale e se le frequenze reggono...
cmq io posso dirti che con un hr-03 plus,una ventola da 90mm noctua e le frequenze a 610/1800,faccio 60-70° dopo ora di furmark..e giocando a mirror's edge non superavo i 60°...
(da qualche giorno ho avuto un improvviso aumento di temperature...non vorrei che fosse collegato alla spazzatura che ho dentro al pc che mi fa comparire pupop a tutto spiano e non riesco ad eliminare in alcun modo...prima o poi devo decidermi a formattarlo)
EDIT:tra l'altro,considera che una grande quantità di pasta termica è controproducente,dovrebbe essercene un velo sottilissimo giusto per riempire quelle microscalfiture dell'ihs e del dissipatore...il fatto che ihs e dissy non si tocchino completamente,naturalmente,è un ostacolo,ma questo non vuol dire che tanta pasta fa bene...in effetti di solito chi smonta il dissy default di una vga per cambiare la pasta,è xkè vuole cambiare anche il dissy stesso...
EDIT2:e ricorda che senza ihs,non hai + la protezione da eventuali "cazzate" come stringere troppo le viti etc...io ora con l'hr-03 ho potuto stringere le viti in modo estremo xkè c'è l'ihs(e anche così non bisognerebbe esagerare)...senza ihs rischi di spaccare in 2 il chip...o se stringi troppo da una parte rispetto all'altra,rischi di sbriciolare un angoletto,etc etc...insomma,è rischioso e il gioco non vale la candela...se ti fa quelle temperature(che cmq x una 8800gts320 overclockata con dissipatore default mi sembrano essere anche abbastanza normali...in estate c'è gente che ci arrivava con le frequenze di default)il problema deve essere un altro...tipo che hai aumentato in maniera abbastanza considerevole le frequenze continuando ad usare il dissipatore stock :doh:
Solitamente si cambia la pasta termoconduttiva, adottandone una con capacità maggiori, oppure direttamente l’intero dissipatore di calore, installando un dissipatore di maggiori dimensioni o con ventole più potenti, per arrivare fino ad usare il raffreddamento a liquido.
Ma questi hanno una minima idea di cosa stanno dicendo?è vero che viene cambiata la pasta termoconduttiva,ma non è di certo il primo passo da fare...spendere 6-7€ per un tubetto di arctic silver per abbinarla ad un dissy stock(quindi abbassare di massimo,quando ti va bene,3° una cpu/gpu che per via del dissipatore stock sta a temperature talmente "alte" (ma entro specifica) che 3° sono praticamente trascurabili)equivale a prendere i 6-7€ e buttarli...
e una ventola più potente,abbinata ad un dissipatore scarso non serve a nulla...la ventola serve ad abbassare la temperatura del dissipatore dopo che ha prelevato il calore dal chip e lo ha spostato sulle alette...ma se il dissipatore non sposta questo calore,è inutile mettere un ventilatore da soffitto dentro il case...
sicuramente non è l'ihs a risolvere i tuoi problemi...controlla bene l'areazione...poi stai con il dissy stock?calcola che crysis,tutto al max(ma come diavolo fai a giocare a crysis tutto al max con questa vga?ti va a 10fps o giochi 600x640?!?)è veramente uno stress per questa vga,e lo scopo di uno stresstool (atitool)è proprio quello di stressare al max la vga per vedere a che temperature sale e se le frequenze reggono...
cmq io posso dirti che con un hr-03 plus,una ventola da 90mm noctua e le frequenze a 610/1800,faccio 60-70° dopo ora di furmark..e giocando a mirror's edge non superavo i 60°...
(da qualche giorno ho avuto un improvviso aumento di temperature...non vorrei che fosse collegato alla spazzatura che ho dentro al pc che mi fa comparire pupop a tutto spiano e non riesco ad eliminare in alcun modo...prima o poi devo decidermi a formattarlo)
EDIT:tra l'altro,considera che una grande quantità di pasta termica è controproducente,dovrebbe essercene un velo sottilissimo giusto per riempire quelle microscalfiture dell'ihs e del dissipatore...il fatto che ihs e dissy non si tocchino completamente,naturalmente,è un ostacolo,ma questo non vuol dire che tanta pasta fa bene...in effetti di solito chi smonta il dissy default di una vga per cambiare la pasta,è xkè vuole cambiare anche il dissy stesso...
EDIT2:e ricorda che senza ihs,non hai + la protezione da eventuali "cazzate" come stringere troppo le viti etc...io ora con l'hr-03 ho potuto stringere le viti in modo estremo xkè c'è l'ihs(e anche così non bisognerebbe esagerare)...senza ihs rischi di spaccare in 2 il chip...o se stringi troppo da una parte rispetto all'altra,rischi di sbriciolare un angoletto,etc etc...insomma,è rischioso e il gioco non vale la candela...se ti fa quelle temperature(che cmq x una 8800gts320 overclockata con dissipatore default mi sembrano essere anche abbastanza normali...in estate c'è gente che ci arrivava con le frequenze di default)il problema deve essere un altro...tipo che hai aumentato in maniera abbastanza considerevole le frequenze continuando ad usare il dissipatore stock :doh:
stavo per rispondere io, ma quoto il discorso qui sopra.
Togliere HIS? Per cortesia...cambia vga se vuoi piu' prestazioni ;)
Tanta pasta termica? Ecco perchè hai tanti gradi, troppa è controproducente
94 gradi con dissi stock? ok non saranno gli 80/85 di certe persone qui del forum, ma basta avere un sistema di aerazione scrauso che aumenta la temperatura.
Per me vai solo a sfidare la sorte e la cura rischia di essere peggiore del male..dopo di che..fate vobis ;)
stavo per rispondere io, ma quoto il discorso qui sopra.
Togliere HIS? Per cortesia...cambia vga se vuoi piu' prestazioni ;)
Tanta pasta termica? Ecco perchè hai tanti gradi, troppa è controproducente
94 gradi con dissi stock? ok non saranno gli 80/85 di certe persone qui del forum, ma basta avere un sistema di aerazione scrauso che aumenta la temperatura.
Per me vai solo a sfidare la sorte e la cura rischia di essere peggiore del male..dopo di che..fate vobis ;)
Ma alla fine 97° gradi con core a 625mhz e memorie a oltre 2100mhz con il dissy stock nn mi sembrano neanche tanti!!!Cioè,ok,sono tanti e ti consiglio di rimediare sennò la friggi,ma in relazione alle frequenze raggiunte non sono neanche troppissimi...
Ma alla fine 97° gradi con core a 625mhz e memorie a oltre 2100mhz con il dissy stock nn mi sembrano neanche tanti!!!Cioè,ok,sono tanti e ti consiglio di rimediare sennò la friggi,ma in relazione alle frequenze raggiunte non sono neanche troppissimi...
pensavo 1900 non 2100 :) direi proprio che dipende molto dall'areazione del case a questo punto, 10 gradi in piu' possono starci :)
ciusss89
08-04-2009, 16:42
Ciao;)
Per quanto riguarda crysis mi sono sbagliato ho detto una cazzata xke io pensavo di aver attivato Antialiasing :doh: ma non lo era quindi usavo tutto i dettagli al max(il max ke mi faceva selezionare dalle impostazioni della grafica)@1440x900....cmq già attivandolo scattava vistosamente.
La scheda non ho intenzione di cambiarla perche non gioco tanto e per l'uso che ne faccio è piu che sufficiente;
L'his rimane li al suo posto; non mi va di correre il riskio di rimare senza vga;
Per quanto riguarda la pasta termica so che deve essere un velo sottile; ma visto il "falso contatto" ho cercato di trovare un compromesso...
Domani mi dovrebbe arrivare il dissi; ho dell'artic silver 5 potrei usarla ma non so....domani vedo come è messa quella in dotazione;( la pasta che ho usato ora e quella della titan grigia.:rolleyes: )
Ora sono a 621/1458/1000 ho provato a salirire a 621/1512/1026 è stabile con i giochi e banchmarch ma con atitol da errore dopo qualche minuto (penso per vie delle temp vicino al punto di ebollizione dell'acqua:D :cry: )
per quanto riguarda le ram fin dove si arriva??? le mie sono della samsung cmq penso intorno ai 1050(2100?)....
Ciao;)
Per quanto riguarda crysis mi sono sbagliato ho detto una cazzata xke io pensavo di aver attivato Antialiasing :doh: ma non lo era quindi usavo tutto i dettagli al max(il max ke mi faceva selezionare dalle impostazioni della grafica)@1440x900....cmq già attivandolo scattava vistosamente.
La scheda non ho intenzione di cambiarla perche non gioco tanto e per l'uso che ne faccio è piu che sufficiente;
L'his rimane li al suo posto; non mi va di correre il riskio di rimare senza vga;
Per quanto riguarda la pasta termica so che deve essere un velo sottile; ma visto il "falso contatto" ho cercato di trovare un compromesso...
Domani mi dovrebbe arrivare il dissi; ho dell'artic silver 5 potrei usarla ma non so....domani vedo come è messa quella in dotazione;( la pasta che ho usato ora e quella della titan grigia.:rolleyes: )
Ora sono a 621/1458/1000 ho provato a salirire a 621/1512/1026 è stabile con i giochi e banchmarch ma con atitol da errore dopo qualche minuto (penso per vie delle temp vicino al punto di ebollizione dell'acqua:D :cry: )
per quanto riguarda le ram fin dove si arriva??? le mie sono della samsung cmq penso intorno ai 1050(2100?)....
fortunato te...io ho una pov e non salgo oltre 610/900(1800)
ciusss89
08-04-2009, 17:53
fortunato te...io ho una pov e non salgo oltre 610/900(1800)
...anche la mia è una pov...il g80 e in revisione A2 e le memorie sono marchiate samsung ho anche trovato il datasheet
ciusss89
09-04-2009, 21:51
Ho cambiato dissi installando HURRICANE ho ottenuto prestazioni da primato 63° sotto atitool(gira da 25minuti):D :D @ 612/1458/1000
ora la spremo ancora un po vediamo fin dove arrivo....:p :p :p
Futura12
09-04-2009, 21:54
non è un gran risultato con la mia PoV a default (prima di modificarla con il saldatore e il dissipatore a liquido) con il dissy stock ho raggiunto i 650/1600/2030Mhz
ciusss89
09-04-2009, 22:04
non è un gran risultato con la mia PoV a default (prima di modificarla con il saldatore e il dissipatore a liquido) con il dissy stock ho raggiunto i 650/1600/2030Mhz
temperature?? xke io con il dissi originale ho fatto 97° e 89 nel momento in cui ho spostato i diski fissi sopra per fare in modo che la vga venisse investita dal flusso della ventola in ingresso.....
Futura12
09-04-2009, 22:06
temperature?? xke io con il dissi originale ho fatto 97° e 89 nel momento in cui ho spostato i diski fissi sopra per fare in modo che la vga venisse investita dal flusso della ventola in ingresso.....
massimo ho preso i 90 con il dissipatore stock ad Agosto con 32 gradi in camera:asd: pur avendo sempre avuto un case di merda...per la 8800 avevo trovato un posto perfetto per una ventola da 12cm e ci stava perfetta...spazzava moltissimi gradi facendo zero rumore e non andavo oltre 80c in gioco:)
Poi comunque dipende sempre dall'esemplare...come hai visto Demon pur avendo un ottimo dissipatore sta inchiodato a 610Mhz...io i 650Mhz li ho superati con il dissipatore stock e senza v-moddare...
ciusss89
09-04-2009, 22:17
sto occando le ram.....le ho portate a 1043 atitool dopo 10 minuti non mi dava errori pero compare un puntino giallo qua e la ma non mi veniva segnalato "l'artefatto"comparso sul cubo peloso ......mi sa tanto che atitool non è in grado di stressaare pesantemente la ram...:rolleyes:
Futura12
09-04-2009, 22:19
sto occando le ram.....le ho portate a 1043 atitool dopo 10 minuti non mi dava errori pero compare un puntino giallo qua e la ma non mi veniva segnalato "l'artefatto"comparso sul cubo peloso ......mi sa tanto che atitool non è in grado di stressaare pesantemente la ram...:rolleyes:
occhio che la mia si è rotta perchè ho bruciato le v-ram per overcloccare quindi lascia perdere per 0.1fps non ne vale la pena,per il resto AtiTool anche a me faceva cosi...infatti non l'ho mai lasciato da solo in loop..è pericoloso...quando fa i puntini gialli vuol dire che sono arrivate al limite.
ciusss89
09-04-2009, 22:23
occhio che la mia si è rotta perchè ho bruciato le v-ram per overcloccare quindi lascia perdere per 0.1fps non ne vale la pena,per il resto AtiTool anche a me faceva cosi...infatti non l'ho mai lasciato da solo in loop..è pericoloso...quando fa i puntini gialli vuol dire che sono arrivate al limite.
O CA**O :ave: :ave: ok...a 1008 non li fa ok trovato il limite delle ram:D cmq da everest la temp della memoria è 60°...
Futura12
09-04-2009, 22:40
O CA**O :ave: :ave: ok...a 1008 non li fa ok trovato il limite delle ram:D cmq da everest la temp della memoria è 60°...
Va bene cosi,anzi ti consiglio lo step prima cosi stai tranquillo...dovrebbe essere 1000Mhz se non ricordo male,comunque te l'ho detto perchè a lavoro purtroppo oltre la mia..mi sono capitate molte schede G80 overcloccate...e molte erano andate...tutte ram:stordita:
Qual'è il valore USATO di una 8800GTS 320Mb in Ottime condizioni ?
Io lo venderei sui 65€...
Ti avverto che sul mercatino è dura spuntare buoni prezzi sui componenti (c'è la corsa al ribasso, son tutti a chiedere sconti e limate varie...)
Se riesci a trovare un altro modo di venderlo (tipo riviste dell'usato, ecc...) puoi metterla anche a 80~90€!! :)
Qual'è il valore USATO di una 8800GTS 320Mb in Ottime condizioni ?
dipende anche dalla marca quelle oc valgono un po di piu' tipo xfx
cmq intorno alle 60 euro.
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco questa scheda video usata (o meglio ne ho prese 2, una per me ed una per un mio amic): Xfx 8800 Gts 320MB, volevo chiedervi dove posso trovare qualche driver aggiornato dato che sul sito ufficale della xfx non sono riuscito a trovarla questa scheda!
Volevo poi chiedervi, è ancora un buona (competitiva nella sua fascia) questa scheda?..grazie un saluto
Crystal Dragon
02-05-2009, 15:32
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco questa scheda video usata (o meglio ne ho prese 2, una per me ed una per un mio amic): Xfx 8800 Gts 320MB, volevo chiedervi dove posso trovare qualche driver aggiornato dato che sul sito ufficale della xfx non sono riuscito a trovarla questa scheda!
Volevo poi chiedervi, è ancora un buona (competitiva nella sua fascia) questa scheda?..grazie un saluto
riesce ancora a far girare discretamente tutti i giochi che ci sono in giro, i driver scaricali dal sito nvidia; gli ultimi sono questi per xp:
http://www.nvidia.it/object/winxp_182.50_whql_it.html
questi per vista x86:
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_182.50_whql_it.html
e questi per vista x64:
http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_182.50_whql_it.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.