View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
:mbe: ho capito di che alimentatore parli quello dei case ATX standard che il mio capo dice che sono ottimi:doh: è un Perdoon probabilmente ce la farà ma non per troppo.spero per te di si:sofico:
no l'ho comprato a parte non online, per questo ho dovuto accontentarmi, visto da fuori non sembra neanche troppo male, di solito gli ali standard hanno una ventola da 120 sotto e dietro no, il mio 2 da 80, una dietro e una sotto, marca max power, molto probabilmente è una cacca ma non si arrenderà mai!
dite che scenderanno i prezzi dopo l'uscita delle ati?
le prestazioi della 8800gts e della hd2900xt saranno analoghe a 1280x1024?
io spero di sì
no le prestazioni potrebbero essere superiori alla GTX da 768mb:)
no l'ho comprato a parte non online, per questo ho dovuto accontentarmi, visto da fuori non sembra neanche troppo male, di solito gli ali standard hanno una ventola da 120 sotto e dietro no, il mio 2 da 80, una dietro e una sotto, marca max power, molto probabilmente è una cacca ma non si arrenderà mai!
:rotfl:
i benchmark che ho visto dicono il contrario, ma la scheda col prezzo/prestazioni della gts quale sarà allora?una fantomatica hd2900pro?
i benchmark che ho visto dicono il contrario, ma la scheda col prezzo/prestazioni della gts quale sarà allora?una fantomatica hd2900pro?
hai visto male evidentemente.per il momento non pare che ci siano concorrenti le x2600 sono inferiori.sicuramente a breve ci sara una 2900XL che andra a eguagliare le prestazioni
hai visto male evidentemente.per il momento non pare che ci siano concorrenti le x2600 sono inferiori.sicuramente a breve ci sara una 2900XL che andra a eguagliare le prestazioni
no forse non sei informato, adesso cerco il link, mi sembra sia nel forum in news: ati radeon hd2900 svelata o qualcosa del genere, qua il link dei bench(non ufficiali) http://www.dailytech.com/ATI+Radeon+HD+2900+XTX+Doomed+from+the+Start/article7052.htm
morpheus1980
07-05-2007, 16:56
E' lo stesso negozio da cui provengono molte gts pov di utenti su questo forum, grazie, micro volpe del 3000 :D :D :D :D
Intanto grazie della fulminea risposta!;)
Beh, per C&C3 in effetti qualcosina si potrebbe pure togliere, nn è 1problema, ma davvero Stalker è così pesante-pesantissimo? e che ci vuole per farlo andare al max? la NASA?
in ogni caso entro 1-2 mesi completerò l'upgrade del picchio (cpu, M.board e ram), per cui intanto mi accontento della sola scheda video; certo che se nemmeno con cpu ecc. nuovi va bene, vuol dire che sto Stalker l'hanno proprio compilato male!!!!:mad:
stalker è un classico esempio di gioco fatto con i piedi, comunque ci sono patch non ufficiali che ne aumentano le prestazioni e il livello grafico allo stesso tempo, dai un'occhiata al topic ufficiale del gioco.
prima di iniziare a spararle stupidaggini immense basate su benchmark trovati sul sito della disney, conviene aspettare una settimana per parlare.
stalker è un classico esempio di gioco fatto con i piedi, comunque ci sono patch non ufficiali che ne aumentano le prestazioni e il livello grafico allo stesso tempo, dai un'occhiata al topic ufficiale del gioco.
prima di iniziare a spararle stupidaggini immense basate su benchmark trovati sul sito della disney, conviene aspettare una settimana per parlare.
bhe cmq e sicuramente superiore alla 8800GTS;) cmq ho fatto un 3dmark03 ho fatto 23670p con le frequenze in firma.con il
[email protected] facevo circa 28000p:mbe: :confused: ?
halduemilauno
07-05-2007, 17:25
Ciao a tutto il foro.
Ragazzi, io ho trovato una Point of view 8800GTS 320Mb, a soli 248.40 €, in un negozio qui a Roma, e credo che la prenderò, perchè a meno non si trova proprio.....il prezzo mi pare ottimo.
Prima però, vorrei sapere se ci sono controindicazioni per giocare a STALKER, e a C&C3-TIBERIUM WARS, a 1600*1200 con TUTTO al massimo.........sono 2 giochi esosi di risorse, sul mio picchio un pò anziano devo toglie quasi tutti i filtri e giocare a 1280*1024, se non a 1024*768, e cmq scattano lo stesso, ogni tanto............:cry:
Che mi dite? Questa scheda farà il miracolo?
Grazie a tutti dell' :help:
+ che ottimo. rispetto alla 6800 gt che hai aspettati di tutto in +.
;)
thedarkest
07-05-2007, 17:34
io vorrei prendere una 8800gts 320mb, ho un 3800+ e 2gb ram dual channel, dite che faccio un buon acquisto o meglio una x2600??
ah, devo giocare a 1440x900 con almeno aa2x e aniso 4x
Metallaro
07-05-2007, 17:35
Grazie 1.000 a tutti per le risposte, ora mi vado a vedere il topic di STALKER..............e le sottoscrizioni salgono alle stelle!!!!! :asd:
halduemilauno
07-05-2007, 17:36
io vorrei prendere una 8800gts 320mb, ho un 3800+ e 2gb ram dual channel, dite che faccio un buon acquisto o meglio una x2600??
della 2600 si sa solo che è fascia media. quindi a naso direi certamente la 8800gts320. certo non hai un gran procio. da oc.
;)
thedarkest
07-05-2007, 17:38
della 2600 si sa solo che è fascia media. quindi a naso direi certamente la 8800gts320. certo non hai un gran procio. da oc.
;)
a quali rischio incapperei per via del procio?
halduemilauno
07-05-2007, 17:42
a quali rischio incapperei per via del procio?
non sfrutteresti al 100% la scheda.
;)
thedarkest
07-05-2007, 17:45
non sfrutteresti al 100% la scheda.
;)
ma mica peggiorerei le prestazione della mia attula e( bruciata) x1600pro?
Fai una cosa metti un gioco pesante a 640x480 e guarda come gira...quella molto probabilmente sarà la velocità con la 8800 gts alla risoluzione che ti interessa
halduemilauno
07-05-2007, 17:47
ma certo quella è gia strasuperata.
;)
Le prestazioni possono solo aumentare...;)
thedarkest
07-05-2007, 17:49
Fai una cosa metti un gioco pesante a 640x480 e guarda come gira...quella molto probabilmente sarà la velocità con la 8800 gts alla risoluzione che ti interessa
si,ma con i filtri a palla o no? bhe' a 640x480 anche crysis volerebbe!
si,ma con i filtri a palla o no? bhe' a 640x480 anche crysis volerebbe!
Non credo :p ...mai provato Tomb Raider Legend in modalità Next Generation??? Scatta a 640x480.
Cmq prova senza filtri...la prova serve solo a testare la potenza della cpu ;)
thedarkest
07-05-2007, 17:54
Non credo :p ...mai provato Tomb Raider Legend in modalità Next Generation??? Scatta a 640x480.Cmq prova senza filtri...la prova serve solo a testare la potenza della cpu ;)
ma col tuo pc?? io ora ho una schedaccia da 4mb per apsettare quella nuova...
i test a 640 sono inutili, molte schede fanno più fps a 1024 che a 640
thedarkest
07-05-2007, 17:56
ma in definitiva mi consigliate o no di prednerla?? o meglio una 8600gts?
ma col tuo pc?? io ora ho una schedaccia da 4mb per apsettare quella nuova...
Allora non fare nulla visto che con quella scheda saresti limitato anche a 640 :D ...si parlavo del mio pc...ovviamente il problema è legato al mio processore visto che passando da 640x480 a 1280x1024 le prestazioni rimangono invariate
halduemilauno
07-05-2007, 17:58
ma in definitiva mi consigliate o no di prednerla?? o meglio una 8600gts?
certo che si. la 8800gts.
;)
i test a 640 sono inutili, molte schede fanno più fps a 1024 che a 640
Per esempio :confused:
thedarkest
07-05-2007, 18:00
Allora non fare nulla visto che con quella scheda saresti limitato anche a 640 :D ...si parlavo del mio pc...ovviamente il problema è legato al mio processore visto che passando da 640x480 a 1280x1024 le prestazioni rimangono invariate
azz ma quanto e' peso? per girare a scatti a 640x480 con quel pc, vabbe che e' un
[email protected], ma mica e' un procio da buttare al volo!
ecche ci vuole per farlo girare decentemente??
si ma cmq anche a risoluizioni + alte fai meno fps(nei giochi) di chi ha Amd x2 o Core2
azz ma quanto e' peso? per girare a scatti a 640x480 con quel pc, vabbe che e' un
[email protected], ma mica e' un procio da buttare al volo!
ecche ci vuole per farlo girare decentemente??
Quando un gioco è programmato coi piedi:rolleyes: cmq con un core duo credo che la situazione sia decisamente meglio anche se non so esattamente di quanto
thedarkest
07-05-2007, 18:03
bho, io la compro anche se non la sfruttero tutta...
ma non e' che sia con una 8600gts che con una 8800gts farei li stesi frame solo perche' il procio limita?
bho, io la compro anche se non la sfruttero tutta...
ma non e' che sia con una 8600gts che con una 8800gts farei li stesi frame solo perche' il procio limita?
ma te pare:sofico:
MArCoZ_46
07-05-2007, 18:05
Secondo me se la prendi non fai un cattivo acquisto.
Tieni presente, però, che nei benchmark rimarrai mooolto deluso rispetto a punteggi ottenuti con cpu come i c2d.
Detto questo, il tuo processore non è da buttare, ma se riesci ad overclockarlo un po' non sarebbe male.
Io ho un secondo pc con a64 3200+ 939 e 1 gb di ram, su cui avevo montato la GTS per fare qualche test:
portando la cpu a 2,8gh, credo che fossi più limitato dalla "poca" ram che non dalla potenza elaborativa della cpu, poiché con tutti i settaggi 3d al max e aa4x+hdr e af 8x, ad una risoluzione di 1680x1050, oblivion mi girava decisamente bene.
Ma con quasi tutti i titoli 3d recenti, servono almeno 2 giga di ram, e tu ce li hai.
thedarkest
07-05-2007, 18:07
Secondo me se la prendi non fai un cattivo acquisto.
Tieni presente, però, che nei benchmark rimarrai mooolto deluso rispetto a punteggi ottenuti con cpu come i c2d.
Detto questo, il tuo processore non è da buttare, ma se riesci ad overclockarlo un po' non sarebbe male.
Io ho un secondo pc con a64 3200+ 939 e 1 gb di ram, su cui avevo montato la GTS per fare qualche test:
portando la cpu a 2,8gh, credo che fossi più limitato dalla "poca" ram che non dalla potenza elaborativa della cpu, poiché con tutti i settaggi 3d al max e aa4x+hdr e af 8x, ad una risoluzione di 1680x1050, oblivion mi girava decisamente bene.
Ma con quasi tutti i titoli 3d recenti, servono almeno 2 giga di ram, e tu ce li hai.
il fatto e' che il mio e' un 3200+ overlcoccato a 2.4ghz ( 3800+) quindi piu' di cosi non vado....
MArCoZ_46
07-05-2007, 18:09
il fatto e' che il mio e' un 3200+ overlcoccato a 2.4ghz ( 3800+) quindi piu' di cosi non vado....
Allora non ho capito un tubo:
mi era sembrato di capire che tu avessi un x2 3800+, invece hai la mia stessa cpu giusto?
thedarkest
07-05-2007, 18:10
Allora non ho capito un tubo:
mi era sembrato di capire che tu avessi un x2 3800+, invece hai la mia stessa cpu giusto?
si, ho un 3200@3800 SINGLE CORE
si ma cmq anche a risoluizioni + alte fai meno fps(nei giochi) di chi ha Amd x2 o Core2
Si ma sino a un certo punto. In molti giochi già a 1600x1200 con filtri a palla il divario si riduce per via delle limitazioni della scheda video e questo divario tende a colmarsi ad altissime risoluzioni dove il limite non è il processore....in poche parole più sono alte le risoluzioni e più è basso il divario tra i processori (fa anche rima :D )
Gabro_82
07-05-2007, 18:15
Non sei il solo che si sta stufando..più che altro avrei un'idea...la facciamo una lista dei giochi che non danno problemi?? tanto sono pochi da quanto vedo :stordita:
Buonissima idea, magari anche le soluzioni dove possibile...
Innanzi tutto, metterei:
1. "Arma: Armed Assault"
2. "Beyond end good evil", che mi gira troppo veloce, anche attivando il V-synch
3. "Rainbows Six Las Vegas", ha cali di frame paurosi.
e chi piu' ne ha piu' ne metta..
MArCoZ_46
07-05-2007, 18:16
si, ho un 3200@3800 SINGLE CORE
Beh sicuramente non è la cpu più potente sul mercato, cmq credo che se prendi la GTS avrai sicuramente le tue soddisfazioni.
Se mi tornasse la scheda madre 939 dall'rma potrei farti qualche test, seppur con 1 gb di ram, doveva arrivare venerdì.....
Se non hai fretta di comprare, appena mi arriva faccio qualche test e ti dico, ma cmq secondo me se prendi una 8800 gts non fai male, anche con quella cpu.
thedarkest
07-05-2007, 18:18
Beh sicuramente non è la cpu più potente sul mercato, cmq credo che se prendi la GTS avrai sicuramente le tue soddisfazioni.
Se mi tornasse la scheda madre 939 dall'rma potrei farti qualche test, seppur con 1 gb di ram, doveva arrivare venerdì.....
Se non hai fretta di comprare, appena mi arriva faccio qualche test e ti dico, ma cmq secondo me se prendi una 8800 gts non fai male, anche con quella cpu.
ok,guarda mi faresti davvero felice!
la vg atanto la comprerò verso inizio luglio quidni il tempo ce ne'e' nache troppo..
MArCoZ_46
07-05-2007, 18:20
ok,guarda mi faresti davvero felice!
la vg atanto la comprerò verso inizio luglio quidni il tempo ce ne'e' nache troppo..
Beh ma se la prendi verso luglio avrai anche più scelta (e prezzi migliori credo), e cmq c'è Marko88 che ha un 3000+ (a 2,7gh se non sbaglio) e non mi sembra che si lamenti delle scarse prestazioni della sua GTS con quel sistema :D
thedarkest
07-05-2007, 18:23
Beh ma se la prendi verso luglio avrai anche più scelta (e prezzi migliori credo), e cmq c'è Marko88 che ha un 3000+ (a 2,7gh se non sbaglio) e non mi sembra che si lamenti delle scarse prestazioni della sua GTS con quel sistema :D
per quello sicuramente!
io diciamo ho un pc uguale a Vertex, stessa scheda madre etutto, solo che io ho 2gb ram!
per quello sicuramente!
io diciamo ho un pc uguale a Vertex, stessa scheda madre etutto, solo che io ho 2gb ram!
Per quello che ho potuto provare ti dico che rispetto a prima ho maggiormente bisogno di installare patch a destra e a manca...cmq ancora non capisco i cali di prestazione di Company of heroes visto che con la x800 pro l'ho giocato a 1024 in qualità media senza uno scatto e ora a 1280 dettagli alti scatta paurosamente :muro:...lo stesso Infernal a detta di tutti molto leggero mi va all'inizio a 30-40 frame :mbe:
thedarkest
07-05-2007, 18:36
Per quello che ho potuto provare ti dico che rispetto a prima ho maggiormente bisogno di installare patch a destra e a manca...cmq ancora non capisco i cali di prestazione di Company of heroes visto che con la x800 pro l'ho giocato a 1024 in qualità media senza uno scatto e ora a 1280 dettagli alti scatta paurosamente :muro:...lo stesso Infernal a detta di tutti molto leggero mi va all'inizio a 30-40 frame :mbe:
azz mi metti dubbi....:muro: ma oblivion ( se c el'hai) come va rispetto a prima?? ci sono giochi che vanno meglio di prima?
azz mi metti dubbi....:muro: ma oblivion ( se c el'hai) come va rispetto a prima?? ci sono giochi che vanno meglio di prima?
Oblivion non l'ho mai provato...cmq tomb raider in modalita next gen off va molto meglio di prima, tutto al max a 1280...ho provato splinter cell double agent ma o si vede malissimo oppure non parte e mi da errore (devo scaricare eventuali patch se esistono), poi ho provato rainbow six vegas e mi pare che giri abbastanza bene a 1280...te l'ho detto alcuni giochi non mi convincono ma non è detto che la cosa non si possa risolvere con una buona patch http://forum.tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/pray%5B1%5D.gif
thedarkest
07-05-2007, 18:54
Oblivion non l'ho mai provato...cmq tomb raider in modalita next gen off va molto meglio di prima, tutto al max a 1280...ho provato splinter cell double agent ma o si vede malissimo oppure non parte e mi da errore (devo scaricare eventuali patch se esistono), poi ho provato rainbow six vegas e mi pare che giri abbastanza bene a 1280...te l'ho detto alcuni giochi non mi convincono ma non è detto che la cosa non si possa risolvere con una buona patch http://forum.tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/pray%5B1%5D.gif
cioe' credi sia un problema di qualche incompatibilita dei giochi con la 8800gts o un prb del processore che non ce la fa?
per double agent non e' compatibile, ma c'e' una soluzione, se vuoi mandami un mp!
Gabro_82
07-05-2007, 18:56
Per Tomb Raider con gli effetti Next gen ha dei picchi ada 60 FPS a 15 FSP :muro:
Splinter Cell double agent Va da dio, per l'errore la soluzione esiste ed è facilissima, Devi modificare il collegamento dell' eseguibile del gioco e non del luncher.
L'eseguibile si trova mi sembra in una cartella del gioco chiamata offline o roba simile, cmq ci crei un collegamento sul desktop e poi cliccki con il tasto DX del muose e nella dicitura "destinazione" aggiungi il parametro -ll e vedrai che ti parte alla grande, con la nostra 8800 va che è una bellezza.
cioe' credi sia un problema di qualche incompatibilita dei giochi con la 8800gts o un prb del processore che non ce la fa?
per double agent non e' compatibile, ma c'e' una soluzione, se vuoi mandami un mp!
Su Company of heroes non può essere il processore visto che abbassando i dettagli/risoluzione va fluido...per il resto NINso...cmq non preoccuparti più di tanto..al max non ti gireranno una ventina di giochi :asd: :cry:
thedarkest
07-05-2007, 19:00
Per Tomb Raider con gli effetti Next gen ha dei picchi ada 60 FPS a 15 FSP :muro:
Splinter Cell double agent Va da dio, per l'errore la soluzione esiste ed è facilissima, Devi modificare il collegamento dell' eseguibile del gioco e non del luncher.
L'eseguibile si trova mi sembra in una cartella del gioco chiamata offline o roba simile, cmq ci crei un collegamento sul desktop e poi cliccki con il tasto DX del muose e nella dicitura "destinazione" aggiungi il parametro -ll e vedrai che ti parte alla grande, con la nostra 8800 va che è una bellezza.
vabbe' tu hai un 4600 x2:p
cmq credo sia motlo importante la ram ultimamente...
thedarkest
07-05-2007, 19:01
Su Company of heroes non può essere il processore visto che abbassando i dettagli/risoluzione va fluido...per il resto NINso...cmq non preoccuparti più di tanto..al max non ti gireranno una ventina di giochi :asd: :cry:
una ventina?? non mi sembrano pochi... sperimao sia un prb di driver e/o patch e non del nostro procio che non ce la fa!
Thx per la dritta, è che non ho avuto tempo di cercare qualche soluzione :fagiano:
una ventina?? non mi sembrano pochi... sperimao sia un prb di driver e/o patch e non del nostro procio che non ce la fa!
Scherzavo dai :p ps se vuoi ti vendo la mia :D
thedarkest
07-05-2007, 19:06
Scherzavo dai :p ps se vuoi ti vendo la mia :D
o regali o nulla:D
o regali o nulla:D
:Prrr: :ciapet:
thedarkest
07-05-2007, 19:10
:Prrr: :ciapet:
LOL:ciapet: :fagiano:
Snowfortrick
07-05-2007, 20:00
Ragazzi stamane mi è arrivata la 8800 gts 320 della pov...
l'ho montata tranquillamente al posto della x1900gt
senonchè ho gravi problemi di temperature:
con case chiuso e 2 ventole da 80x80 (una sul retro e una sulla fiancata del case) sono @ 70c con ventola al 60%.
se lascio il case aperto e spengo le ventole sono sui 53 gradi e durante i giochi (Stalker ad esempio) non supero mai i 61 gradi (monitorati lasciano rivatuner in esecuzione durante la sessione di gioco.
Premetto che con la vecchia sk-video non avevo alcun problema.
Aiutatemi perfavore...
sono disperato. :cry:
Se 70° sono in full non c'è problema,la scheda è fatta per andare a quelle temp,poi dipende molto da quanto fa caldo dalle tue parti;)
quella laterale l'hai messa ad immissione e quella posteriore ad estrazione?
Snowfortrick
07-05-2007, 20:09
No, infatti non ci sarebbero problemi se fossero in full i 70C...
invece sono in idle.
Riguardo le ventole le ho lasciate nella posizione in cui mi è arrivato il case.
Posso dirti che entrambe hanno la parte centrale con lo sticker rivolto verso l'esterno del case.
Bhè allora sono un po' altine..però cmq la scheda è fatta per lavorare a quelle temp,in full a quanto sei?
In full a case chiuso arrivo sugli 80 gradi di core e 55 di ambiente...
mentre con case aperto (come sto facendo ora) sono a 53 di core e 40 di ambiente.
:(
Cambio case?
no devi cambiare la posizione delle ventole quella dietro deve estrarre l'aria e quella laterale in immisione controlla
whitecrowsrain
07-05-2007, 20:16
In full a case chiuso arrivo sugli 80 gradi di core e 55 di ambiente...
mentre con case aperto (come sto facendo ora) sono a 53 di core e 40 di ambiente.
:(
Cambio case?
io avevo il tuo stesso problema con un case non eccezionale ed ho risolto montando due ventole dietro che sputano aria fuori! stavo a 76° ora sto al massimo a 61°...
calcola che non ho nemmeno quella laterale quindi tu dovresti star messo meglio..
controlla le ventole posteriori se sono messe a sputare aria fuori e in caso negativo girale..
non è difficile, mettici una mano davanti e lo senti se la butta fuori o dentro...
Snowfortrick
07-05-2007, 20:40
Le temp non sono cmq preoccupanti,cmq vedi di risolvere come ti stanno già consigliando loro;)
Bene,
mettendo la mano fuori l'intelaiatura del case... toccando la zona delle ventole sento aria caldissima provenire da esse verso l'esterno.
Secondo me sono entrambe in estrazione.
smonta il pannello laterale e inverti la ventola attaccata
quella posteriore va bene in estrazione
a ke distanza hai la skeda dalla ventola???
nn puoi postare qualke foto??
Mi attrezzo e vedo di farle...
In ogni caso eccovi la foto del case trovata su internet.
http://pan.fotovista.com/dev/2/0/12010302/l_12010302.jpg
puo essere ke tutte 2 le ventole sputano l'aria e cosi facendo si crea l'effetto contrario:mbe:
prova a invertire 1 ventola
Gabro_82
07-05-2007, 21:34
Raga secondo me non c'è bisogno di "quotare" ogni volta l'immagine, per chi ha la connessione lenta è un cristo.
Grazie.
erpedo91
07-05-2007, 22:06
scusatemi una cosa ragazzi, in risposte precedenti si parlava della scheda a riguardo degli slot, io non ho capito bene, ma io con una scheda madre normale che non ha 2 attacchi per mettere due schede video in sli posso montare la singola 8800? perchè mi è sorto il bubbio che ne occupi 2.......
che mi rispondete?
MArCoZ_46
07-05-2007, 22:12
scusatemi una cosa ragazzi, in risposte precedenti si parlava della scheda a riguardo degli slot, io non ho capito bene, ma io con una scheda madre normale che non ha 2 attacchi per mettere due schede video in sli posso montare la singola 8800? perchè mi è sorto il bubbio che ne occupi 2.......
che mi rispondete?
Certo che puoi!
Il secondo slot occupato si riferisce al non poter utilizzare lo slot (pci o pci-e 1x) che solitamente si trova di fianco allo slot pci-e 16x per la scheda video, a causa del dissipatore che ha dimensioni maggiori.
morpheus1980
07-05-2007, 22:32
Ragazzi, ma secondo voi sono cpu limited? Amd 4200x2...
no
MArCoZ_46
07-05-2007, 22:59
ho spostato la ventola posteriore mettendola nell'alloggiamento anteriore in basso... proprio all'altezza della scheda video...
e magia delle magie
dopo una sessione di stalker nelle fogne dell'agropom (punto molto stressante per il sottosistema video) ho constatato che la vga non ha superato i 63 gradi di core.
Ora sono in Windows in idle senza c'n'q e sono sui 58 gradi di core e 45 di ambiente... ovviamente con case chiuso.
Mentre prima con case aperto realizzavo 53 di core e 40 di ambiente e con case chiuso 70 di core e 55 di ambiente.
Dite che ora sono in linea con le temperature?
Domani cmq compro una ventola da 120 da mettere nel posteriore che è rimasto vacante.
Ora va nettamente meglio!
Considera che io invertendo una ventola laterale da estrazione (default del case) a immissione e sistemando una ventola esterna al case in estrazione (liberando i copri slot del case) ho guadgnato circa 15° su scheda video e scheda madre.....
Raga secondo me non c'è bisogno di "quotare" ogni volta l'immagine, per chi ha la connessione lenta è un cristo.
Grazie.
l'immagine viene caricata una volta sola, indipendentemente da quante volte venga quotata...
Allora...
nn riuscendo a staccare la ventola laterale (neanche dopo averci passato lo sbloccante per viti), ho spostato la ventola posteriore mettendola nell'alloggiamento anteriore in basso... proprio all'altezza della scheda video...
e magia delle magie
dopo una sessione di stalker nelle fogne dell'agropom (punto molto stressante per il sottosistema video) ho constatato che la vga non ha superato i 63 gradi di core.
Ora sono in Windows in idle senza c'n'q e sono sui 58 gradi di core e 45 di ambiente... ovviamente con case chiuso.
Mentre prima con case aperto realizzavo 53 di core e 40 di ambiente e con case chiuso 70 di core e 55 di ambiente.
Dite che ora sono in linea con le temperature?
Domani cmq compro una ventola da 120 da mettere nel posteriore che è rimasto vacante.
direi che ora sei nella norma.
La ventola posteriore è conta relativamente, quello che è molto importante è avere un buon afflusso d'aria davanti, di lato o meglio ancora da entrambi.
MArCoZ_46
08-05-2007, 00:11
La ventola posteriore è conta relativamente, quello che è molto importante è avere un buon afflusso d'aria davanti, di lato o meglio ancora da entrambi.
Oddio, le ventole posteriori in estrazione contano parecchio, considerando che l'aria che entra deve essere minore di quella che esce....
Diciamo che una ventola anteriore e una laterale in immissione, e un paio posteriori in estrazione, sarebbe l'ideale per mantenere il case ben ventilato (a seconda del case naturalmente). :)
se ne hai una, toglila e vedrai che la situazione non cambierà più di tanto
MArCoZ_46
08-05-2007, 00:35
se ne hai una, toglila e vedrai che la situazione non cambierà più di tanto
Guarda, nel mio caso 2 ventole posteriori fanno parecchia differenza, perché ho la scheda video in alto (e non in basso come nei normali atx) con la scheda madre rivolta verso destra (e non verso sinistra), quindi anche gli slot pci sono in alto.
Ho una ventola laterale che spara aria fresca sulla 8800 e sulla scheda madre, oltre a quella anteriore in immissione, ed una posteriore interna che butta fuori l'aria calda della cpu ed un'altra posteriore (però esterna, sistemata sullo spazio degli slot pci) che butta fuori l'aria calda della 8800.
Così ho guadagnato circa 15° su gpu e mb! ;)
Guarda, nel mio caso 2 ventole posteriori fanno parecchia differenza, perché ho la scheda video in alto (e non in basso come nei normali atx) con la scheda madre rivolta verso destra (e non verso sinistra), quindi anche gli slot pci sono in alto.
Ho una ventola laterale che spara aria fresca sulla 8800 e sulla scheda madre, oltre a quella anteriore in immissione, ed una posteriore interna che butta fuori l'aria calda della cpu ed un'altra posteriore (però esterna, sistemata sullo spazio degli slot pci) che butta fuori l'aria calda della 8800.
Così ho guadagnato circa 15° su gpu e mb! ;)
Ti dico che influenza poco perchè ho fatto test su vari case, poi il tuo in particolare non so, ma in linea di massima è così.
I 15°C li hai guadagnati perchè avevi la ventola più importante, quella laterale, montata al contrario, non per chissà quale accorgimento...
MArCoZ_46
08-05-2007, 00:53
Ti dico che influenza poco perchè ho fatto test su vari case, poi il tuo in particolare non so, ma in linea di massima è così.
I 15°C li hai guadagnati perchè avevi la ventola più importante, quella laterale, montata al contrario, non per chissà quale accorgimento...
La ventola laterale era montata al contrario di fabbrica (vai a capire perché) e ho dovuto sistemarla in immissione con le fascette, perché era predisposta solo da un lato per le viti con cui viene fissata (quelle avvitabili a mano).
La ventola posteriore che ho aggiunto serve a fare in modo che l'aria calda (che notoriamente sale) non ristagni in quella zona, infatti prima di montarla avevo già rimosso i copri slot ma non avevo avuto grandi risultati.
Invece, aggiungendo la ventola esterna, tutta l'aria calda che prima ristagnava ora viene estratta e il case è perfettamente ventilato :)
http://img150.imageshack.us/img150/2645/imag0002bz9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=imag0002bz9.jpg)http://img406.imageshack.us/img406/8783/imag0005yj1.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=imag0005yj1.jpg)
Marko#88
08-05-2007, 06:57
direi che ora sei nella norma.
no, il flusso ideale è quello che va dalla parte anteriore a quella posteriore...quelle in estrazione sono importantissime, quelle laterali rovinano il flusso e basta...e l'aria che esce dev'essere maggiore di quella che entra altrimenti si causano dei ristagni che sono ultra controproducenti...
:)
A 1024 e 1280 sei un pò limitato...ma è normale, se così non fosse vorrebbe dire che l'acquisto di un core duo sarebbe perfettamente inutile non ti sembra?? ;)
Gli basta overcloccare.
Quoto...ma per colmare il gap dovrebbe salire a 3 GHz
Metallaro
08-05-2007, 12:08
Mi sorge un dubbio.
Quanti Watt "succhia" la 8800GTS???
Non è che col mio povero alimentatore da 480W, con tutta la roba che ho in firma, nooooooooon gliela fa?
Dovrei, a breve, comprare un alimentatore da 720W o 850W, però non vorrei essere costretto a comprarlo per forza solo per far girare la 8800............
Mi sorge un dubbio.
Quanti Watt "succhia" la 8800GTS???
Non è che col mio povero alimentatore da 500W, con tutta la roba che ho in firma, nooooooooon gliela fa?
Dovrei, a breve, comprare un alimentatore da 720W o 850W, però non vorrei essere costretto a comprarlo per forza solo per far girare la 8800............
Non importa il wattaggio, i requisiti ufficiali sono 26A sulla +12v, anche se poi c'è gente che la fa andare anche con qualche ampere in meno.
halduemilauno
08-05-2007, 13:04
su suggerimento di zip aggiornata la prima pagina con una mini faq. si accettano ulteriori suggerimenti.
;)
thedarkest
08-05-2007, 13:35
per l'alimentatore, e' meglio uno con una singola rail da 12v con 28a o meglio una doppia rail 15a e 18a??
halduemilauno
08-05-2007, 13:37
per l'alimentatore, e' meglio uno con una singola rail da 12v con 28a o meglio una doppia rail 15a e 18a??
da tener presente che in questo caso 15+18 non fa 33 ampere ma sui 28/29 ampere quindi praticamente pochissima differenza.
;)
thedarkest
08-05-2007, 13:40
da tener presente che in questo caso 15+18 non fa 33 ampere ma sui 28/29 ampere quindi praticamente pochissima differenza.
;)
ok quindi prendo quello che costa meno! = LC Power SuperSilent Black-Edition 550w o il titan sempre dell'LC
Death_In_Vegas
08-05-2007, 13:41
Ragazzi, riprendo il discorso che avevo fatto ieri. Ormai è palese che il mio alimentatore non reggerebbe a dovere una 8800 gts, in compenso ho trovato degli alimentatori interessanti:
1) EnermaX Alimentatore Liberty 400W con due linee da 12v ognuna da 20 A
2) EnermaX Alimentatore Liberty 500W con due linee da 12v ognuna da 22 A
Il primo costa sui 70 e il secondo sui 100. Cosa ne pensate? Sono buoni per una 8800 gts?
devi vedere la combinata del secondo, in linea di massima siamo lì come valori.
thedarkest
08-05-2007, 13:43
Ragazzi, riprendo il discorso che avevo fatto ieri. Ormai è palese che il mio alimentatore non reggerebbe a dovere una 8800 gts, in compenso ho trovato degli alimentatori interessanti:
Il primo costa sui 70 e il secondo sui 100. Cosa ne pensate? Sono buoni per una 8800 gts?
prendi un LC power che citavo sopra che costano al max 60€ e vanno bene lo stesso!
il 400w ha 30A totali sulla +12v, il 500w 32A
vanno bene entrambi, magari il 500w è più consigliato con un'occhio al futuro
prendi un LC power che citavo sopra che costano al max 60€ e vanno bene lo stesso!
non scherzare, stiamo parlando di enermax qui, un gradino sopra
thedarkest
08-05-2007, 14:04
avete ragione, ma tanto vanno bene anche gli altri...:Prrr:
Death_In_Vegas
08-05-2007, 14:09
Ok grazie mille! Vada per il 500w allora! :D
Quoto meglio un Enermax o Tagan a li Lc-Power sono di qualità inferiore indubbiamente;)
halduemilauno
08-05-2007, 14:16
Quoto meglio un Enermax o Tagan a li Lc-Power sono di qualità inferiore indubbiamente;)
io ho scelto tagan. per la cronaca il 530.
;)
;)
io l'Enermax in firma da 535w l'ho trovato a poco nuovo perchè è un modello di un paio di anni.ma ha tutto e di +:ave: ---cmq con i nuovi driver è possibile attivare AA+HDR in Rainbow Six:Vegas.ho fatto qualche screen che ho postato nel tread del gioco;)
Marko#88
08-05-2007, 14:54
;)
io quello in firma...davvero un gran ali!
morpheus1980
08-05-2007, 15:17
Cmq ragazzi, io ho provato con Fraps in TDU e riesco ad arrivare a 47-50 fps nella zona F3 dell'isola dal mare verso l'interno secondo voi come va? Ho fatto solo questa prova...
thedarkest
08-05-2007, 17:02
una doamnda su l'ali: un mio amico ha un 500w ( non sa la marca) con 25a sulla 12v e mi ha chiesto se potrebbe far girare un 4000+ con 2 gb ram euna 8800gts, che gli dico?
se i 25A sono su singola linea (e non ad esempio una da 13A e una da 12A perchè non sarebbero 25A) dovrebbe andare.
thedarkest
08-05-2007, 17:09
se i 25A sono su singola linea (e non ad esempio una da 13A e una da 12A perchè non sarebbero 25A) dovrebbe andare.
si, la linea ha detto e' una sola, ma sarebbe al limite? cioe' lui si diverte in overlcok, non e' che magari gli scoppia tutto?:doh:
halduemilauno
08-05-2007, 17:27
aggiornata la prima pagina con una FAQ. per essa si ringrazia l'utente ZiP!
ciao e grazie.
;)
Death_In_Vegas
08-05-2007, 17:31
si, la linea ha detto e' una sola, ma sarebbe al limite? cioe' lui si diverte in overlcok, non e' che magari gli scoppia tutto?:doh:
Beh credo proprio che può permettersi di occare, poi dipende da quanto vuole occare, ma penso che neanche questo può essere un problema.
Comunque volevo sapere le vostre impressioni più o meno su questa scheda, ho letto alcuni commenti, molti sono soddisfatti ma ho sentito molte lamentele per quanto riguarda i driver. Potete chiarirmi le idee?
nei limiti del ragionevole...
aggiornata la prima pagina con una FAQ. per essa si ringrazia l'utente ZiP!
ciao e grazie.
;)
;)
Beh credo proprio che può permettersi di occare, poi dipende da quanto vuole occare, ma penso che neanche questo può essere un problema.
Comunque volevo sapere le vostre impressioni più o meno su questa scheda, ho letto alcuni commenti, molti sono soddisfatti ma ho sentito molte lamentele per quanto riguarda i driver. Potete chiarirmi le idee?
Come per tutte le schede nuove, all'inizio ci sono problemi di incompatibilità o di altra natura con alcuni giochi.
Personalmente sono soddisfatto delle ultime due release (dai 158.19) che hanno migliorato molto sia le prestazioni che la compatibilità, e il fatto che da novembre ad oggi gli unici driver rilasciati siano per le 8800 fa capire che la nvidia sta spingendo molto su queste schede.
credo che la tua firma sia un tantino irregolare
Death_In_Vegas sistema la firma, quella immagine è troppo grande e fuori regolamento.
thedarkest
08-05-2007, 17:52
;)
cioe' e' nei minimi consigliati? non e' nei minimi minimi, giusto?
cioe' e' nei minimi consigliati? non e' nei minimi minimi, giusto?
non posso tirare a indovinare, quelli sono i requisiti consigliati dalla nvidia per una scheda a default, ovviamente se è overclockata questi salgono.
Da quello che si è visto fare a vari utenti ti posso dire che un overclock moderato sembrerebbe possibile, ovviamente non è che posso garantirtelo.
thedarkest
08-05-2007, 18:49
vabbe', in prima pag dicono che al limite ci si puo' fare anche con 22a, 25a mi sembrano sufficienti, magari non overclocca, spero che regga...
ecco le immagini promesse:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508200846_22.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508200846_22.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508200915_asss.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508200915_asss.JPG)
1280*1024 tutto al max+Hdr+AA4x impostato dai driver;)
Death_In_Vegas
08-05-2007, 20:52
;)
Come per tutte le schede nuove, all'inizio ci sono problemi di incompatibilità o di altra natura con alcuni giochi.
Personalmente sono soddisfatto delle ultime due release (dai 158.19) che hanno migliorato molto sia le prestazioni che la compatibilità, e il fatto che da novembre ad oggi gli unici driver rilasciati siano per le 8800 fa capire che la nvidia sta spingendo molto su queste schede.
credo che la tua firma sia un tantino irregolare
Ok grazie per avermi chiarito le idee, e grazie per avermi avvertito per la firma, non ci sono stato me ne sono accorto solo ora :fagiano: Scusate.
http://img440.imageshack.us/img440/4720/game2007050823435681pn2.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=game2007050823435681pn2.jpg)
Con dettagli superficie Alti ottengo sto framerate quando sono a contatto con l'acqua. Qualcuno col gioco Spiderman 3 può provare??
Ho provato 3 diversi driver ma nulla...
raga qualcuno di voi ha avuto modo di collegare sta 8800gts ad una tv hdready/fullhd sulla presa hdmi? Se si, sapreste dirmi se la qualità visiva è migliore con hdmi o dvi?
dato che mi avete messo paura ho deciso di prendere un nuovo ali...ho visto questo:perdoon x-alien 480w che mi dovrebbe avere 34a sui 12v però neanche google trova delle risposte o delle recensioni soddisfacenti :(
MArCoZ_46
09-05-2007, 02:43
dato che mi avete messo paura ho deciso di prendere un nuovo ali...ho visto questo:perdoon x-alien 480w che mi dovrebbe avere 34a sui 12v però neanche google trova delle risposte o delle recensioni soddisfacenti :(
Scusa ma se fossi in te, volendo cambiare ali, ne prenderei uno serio.
Parlo di enermax, corsair, tagan, etc...
Poi se vuoi risparmiare ci sono sempre gli Lc-Power che, pur non essendo una marca blasonata come le altre, hanno dei buoni prodotti a ottimi prezzi.
Ma che senso ha cambiare un ali non di marca e prenderne un altro simile?
Metallaro
09-05-2007, 09:14
BENE BENE BENE..............
Ho comprato giusto ieri la Point of View 8800GTS 320Mb............e sto ancora sbavando da quando l'ho messa su :sbav:
In effetti avevo paura che il mio fido alimentatore Thermaltake Silent Purepower da 480W non ce la facesse, ed invece ce la fa, eccome!!!! :D
Ho provato subito STALKER, NWN2 e C&C3 a 1600x1200 con TUTTO attivato.
Allora, NWN2 va stra-benissimo, sembra un altro gioco tanto è migliorata la qualità grafica, mi fa davvero sbavare; C&C3 va benissimo, senza il minimo rallentamento, è tutto uno scoppiare di fuochi d'artificio; STALKER, invece, ho dovuto riabbassarlo a 1280x1024, e toglier qualcosina, per farlo girare decentemente, e pure, dopo un pò iniziava a scattare, soprattutto sottoterra......mah! Del resto, si sa che è stato programmato coi piedi.
In finale, sono stra-contento dell'acquisto!!!!:cool: :cool: :cool:
Furietta
09-05-2007, 10:04
BENE BENE BENE..............
Ho comprato giusto ieri la Point of View 8800GTS 320Mb............e sto ancora sbavando da quando l'ho messa su :sbav:
In effetti avevo paura che il mio fido alimentatore Thermaltake Silent Purepower da 480W non ce la facesse, ed invece ce la fa, eccome!!!! :D
Ho provato subito STALKER, NWN2 e C&C3 a 1600x1200 con TUTTO attivato.
Allora, NWN2 va stra-benissimo, sembra un altro gioco tanto è migliorata la qualità grafica, mi fa davvero sbavare; C&C3 va benissimo, senza il minimo rallentamento, è tutto uno scoppiare di fuochi d'artificio; STALKER, invece, ho dovuto riabbassarlo a 1280x1024, e toglier qualcosina, per farlo girare decentemente, e pure, dopo un pò iniziava a scattare, soprattutto sottoterra......mah! Del resto, si sa che è stato programmato coi piedi.
In finale, sono stra-contento dell'acquisto!!!!:cool: :cool: :cool:
Benvenuto nel club :D
Poi se vuoi risparmiare ci sono sempre gli Lc-Power che, pur non essendo una marca blasonata come le altre, hanno dei buoni prodotti a ottimi prezzi.
io avevo visto i 34a e pensavo andasse bene :(
MArCoZ_46
09-05-2007, 11:36
Non valutare solo wattaggio e amperaggi!
L'alimentatore è il cuore del pc, quello che dà la linfa a tutti i componenti:
se vuoi andare sul sicuro, anche in prospettiva, prendi un ali di marca tipo quelli che ti ho detto, ma anche gli lc-power sono buoni ;)
nickarter
09-05-2007, 12:55
Ciao a tutti
faccio parte del club dei possessori e ho letto tutte le pagine del post,
risolti i problemi di OC con rivatuner 2.01 driver 158.24 e vista64 mi ritrovo adesso che secondlife mi dice di non supportare la scheda o di aggiornare i driver video.
Chi sa dirmi qualcosa? E possibile che gli ultimi driver x 8800 gts e vista64 non supportino OpenGL anche se Nvidia dice di si?
Il mio pc è conroe 6600/p5wdh/8800gts-320 assemblato da un 20 giorni.
Grazie
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
halduemilauno
09-05-2007, 13:40
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
grazie. aggiornata la prima pagina.
:mano:
thedarkest
09-05-2007, 13:44
io ho avuto un perdoon per motlo tempo e mi e' sembrato molto affidabile!!
certo non e' un enermax o tagan, ma e' comunque buono imho!
io ho avuto un perdoon per motlo tempo e mi e' sembrato molto affidabile!!
certo non e' un enermax o tagan, ma e' comunque buono imho!
dipende sempre cosa ci è attacato sopra certo è che se avevi la x1600 grazie che andava bene poi bisogna vedere quanto bene affidabile è una parola grossa per quei tipi di ali;)
thedarkest
09-05-2007, 15:25
dipende sempre cosa ci è attacato sopra certo è che se avevi la x1600 grazie che andava bene poi bisogna vedere quanto bene affidabile è una parola grossa per quei tipi di ali;)
bho, non mi ha mai dato problemi, poi ognuno ha le sue config
morpheus1980
09-05-2007, 15:55
Io ho preso uno xion da 600w seconda revisione e mi trovo bene, silenzioso ed affidabile fino ad ora sgrat sgrat...:D :D
Io ho preso uno xion da 600w seconda revisione e mi trovo bene, silenzioso ed affidabile fino ad ora sgrat sgrat...:D :D
amperaggi +12V?
a me è piaciuto quell'alien perchè è trasparente ed è uv reactive!!
mi passi il link credo che questo ali non sia tutto sto granchè spero di essere smentito chiaro;)
morpheus1980
09-05-2007, 16:17
amperaggi +12V?
22A
22A
:doh: cioè ti rendi conto che è veramente poco?quanto ti hanno spillato cosi per curiosità?spero poco almeno...
mi passi il link credo che questo ali non sia tutto sto granchè spero di essere smentito chiaro;)
lo vendono sul mercatino, io pensavo che gli amper fossero importanti, e questo avendone 34 mi ha sbalordito:eek:
morpheus1980
09-05-2007, 16:21
40€ cmq avevo kiesto sul 3d sugli ali e me lo hanno consigliato lì...
lo vendono sul mercatino, io pensavo che gli amper fossero importanti, e questo avendone 34 mi ha sbalordito:eek:
se mi passi in pvt il link del tread di vendita ti potrò essere + di aiuto
pfc passivo :muro:
+12v che non arriva a 11.7 in idle e 11.4 in full load :muro: :muro:
riportalo indietro finchè sei in tempo e prendine uno serio.
Un buon alimentatore è una cosa fondamentale ed una spesa che dura nel tempo. Svariati anni fa spesi un capitale per un ocz powerstream, e ora continua a fare il suo sporco lavoro nel "mulo" (un p4 nw con oc a 3.5 ghz), l'ho cambiato solo perchè ne volevo uno con pci-e.
:stordita: si scusa mi sono dimenticato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467440
:stordita: si scusa mi sono dimenticato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467440
a fratè te lo dico sinceramente lascia perde a sto punto ti regalo il mio vecchio Enermax che è meglio.Cerca piuttosto un buon Enermax usato trovi ottime offerte sul mercato il mio 'bestione:D 'pagato 65€ nuovo qui sul mercatino e va che è una favola:read:
morpheus1980
09-05-2007, 16:28
cmq x la precisione è il power-real 600w, e t assicura ke nn va male affatto, e poi 22A su 2 linee a 12v nn sono poki...
:eek: ah ok, pensavo fosse buono per quei 34a, ma mi fido di voi e non l'ho ancora preso
:eek: ah ok, pensavo fosse buono per quei 34a, ma mi fido di voi e non l'ho ancora preso
secondo me se spendi un po di + diciamo 60€ riesci a prendere un Noisetaker da 485w che è 30volte meglio:) usato si intende
adesso vedo, che sono un po' a corto di soldi e devo pure prendere un case nuovo...
MArCoZ_46
09-05-2007, 16:35
secondo me se spendi un po di + diciamo 60€ riesci a prendere un Noisetaker da 485w che è 30volte meglio:) usato si intende
A questo prezzo (anche un po' meno) c'è anche l'LC-Power titan che non è affatto male!
E poi sui 70 euro circa si può prendere un liberty 500w usato, giusto per fare un esempio.
morpheus1980
09-05-2007, 16:36
Scusa ma il noisetaker nn ha anke i 22a sui 12v? (Cmq nn so se siamo OT...:cool: )
A questo prezzo (anche un po' meno) c'è anche l'LC-Power titan che non è affatto male!
E poi sui 70 euro circa si può prendere un liberty 500w usato, giusto per fare un esempio.
io ho preso il Coolergiant 535w SLI nuovo a 65€ ho pure svoltato il tizio me lo voleva fare a 75:sofico:
Scusa ma il noisetaker nn ha anke i 22a sui 12v? (Cmq nn so se siamo OT...:cool: )
ha due linee da 18A, la combinata sulla +12v è di 32A
il tuo invece ha due linee da 22A e la combinata da 30A
Per questa scheda è più che sufficiente, anche se per altri motivi io avrei comunque scelto qualcosa su una fascia di prezzo e qualità superiore.
morpheus1980
09-05-2007, 16:47
Per questa scheda è più che sufficiente, anche se per altri motivi io avrei comunque scelto qualcosa su una fascia di prezzo e qualità superiore.
Capito...nn appena posso rivendo questo e mi predo anke il il noisetaker da 600...
MArCoZ_46
09-05-2007, 16:48
Per questa scheda è più che sufficiente, anche se per altri motivi io avrei comunque scelto qualcosa su una fascia di prezzo e qualità superiore.Quoto!
Capito...nn appena posso rivendo questo e mi predo anke il il noisetaker da 600...
più che noisetaker andrei sui liberty o inifiti (questi utlimi molto cari).
Un 500w nuovo sta sui 95€, altrimenti con 70€ ti prendi il 400w che è più che sufficiente.
Un 500w nuovo sta sui 95€, altrimenti con 70€ ti prendi il 400w che è più che sufficiente.
certo ma un Noisetaker da 600w costa + del 500w ma è anche più potente.l'unica pecca e che non è modulare
raga qualcuno di voi ha avuto modo di collegare sta 8800gts ad una tv hdready/fullhd sulla presa hdmi? Se si, sapreste dirmi se la qualità visiva è migliore con hdmi o dvi?
Confido in voi :O
In pratica vorrei sapere se attaccando la 8800gts ad una tv hd/fullhd alla presa dvi con cavo dvi-dvi, se ci sono miglioramenti/peggioramenti rispetto il cavo dvi-hdmi.
certo ma un Noisetaker da 600w costa + del 500w ma è anche più potente.l'unica pecca e che non è modulare
sempre a guardare solamente i numeri :fagiano:
il liberty ha una +12v migliore, maggiore efficenza, voltaggi più stabili e la praticità di essere un modulare
comunque direi basta digressioni sulle psu, stiamo andando abbastanza ot
morpheus1980
09-05-2007, 21:37
Ultimo Ot e poi basta, scusate, ma gli amperaggi sui 12 di liberty 500 e noisetaker 600 a quanto ammontano?
Marko#88
09-05-2007, 21:57
Ultimo Ot e poi basta, scusate, ma gli amperaggi sui 12 di liberty 500 e noisetaker 600 a quanto ammontano?
il liberty da 500 ha due linee da 22 l'una, mentre il noisetaker 2 inee da 18 l'una...in quella fascia di prezzo molto ma molto meglio il mio corsair, con 3 linee da 18A l'una...e in generale dicono sia migliore...;)
morpheus1980
09-05-2007, 22:05
il liberty da 500 ha due linee da 22 l'una, mentre il noisetaker 2 inee da 18 l'una...in quella fascia di prezzo molto ma molto meglio il mio corsair, con 3 linee da 18A l'una...e in generale dicono sia migliore...;)
Io dicevo sulla combinata....quella ke occore tenere in conto x la 8800gts cmq mi sa ke prendo questo: OCZ GameXstream 700W SLI Silent
già che siamo ot...secondo voi questo case qua va bene?http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_345&products_id=3446
sarà uno sharkoon rebel value edition con fan da 250 laterale e 140 frontale più un'altra 120 posteriore
Marko#88
10-05-2007, 07:12
no vabè adesso basta ot però...cacchio stiam parlando più di ali e case che del resto...se volete consigli per ali o case andate nella sezione giusta...
;)
Non valutare solo wattaggio e amperaggi!
L'alimentatore è il cuore del pc, quello che dà la linfa a tutti i componenti:
se vuoi andare sul sicuro, anche in prospettiva, prendi un ali di marca tipo quelli che ti ho detto, ma anche gli lc-power sono buoni ;)
a fratè te lo dico sinceramente lascia perde a sto punto ti regalo il mio vecchio Enermax che è meglio.Cerca piuttosto un buon Enermax usato trovi ottime offerte sul mercato il mio 'bestione:D 'pagato 65€ nuovo qui sul mercatino e va che è una favola:read:
adesso vedo, che sono un po' a corto di soldi e devo pure prendere un case nuovo...
già che siamo ot...secondo voi questo case qua va bene?http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_345&products_id=3446
sarà uno sharkoon rebel value edition con fan da 250 laterale e 140 frontale più un'altra 120 posteriore
per quanto riguarda l'alimentatore io penso che la migliore scelta sia prendere un corsair 520w da ekey.it lo vendono 98euro
il noistaker 565 che è in realtà un 535 il mio negoziante me lo fa al momento 87euro...
lasciate stare il liberty 400w... partiamo da 500w... per stare sicuri di futuri upgrade ;) e stabilità generale di tutto il sistema...naturalmente meglio un 400w liberty che un economico da 500w ;)
come case:
thermaltake soprano 68euro da ekey o sharkoon da tibur sui 54 euro sono ottime scelte da considera sui 60euro anche il thermaltake swing al momento in vendita usato da and7w ( utente di questo forum ) a 40euro........:sofico:
PRIMA DI ESSERE TUTTI SOSPESI DIREI DI ACCANNARE CON QUESTA STORIA ME COMPRESO.
PRIMA DI ESSERE TUTTI SOSPESI DIREI DI ACCANNARE CON QUESTA STORIA ME COMPRESO.
quoto in pieno...senno arriva tu_sai_chi...e :banned:
ma se io volessi collegare la ventola della 8800gts ad un controller per poter gestire manualmente la velocità di rotazione, si puo fare?
cioè il connettore della ventola è "standard"??
MArCoZ_46
10-05-2007, 19:29
ma se io volessi collegare la ventola della 8800gts ad un controller per poter gestire manualmente la velocità di rotazione, si puo fare?
No, però puoi gestirla con rivatuner ;)
Marko#88
10-05-2007, 19:44
presumo cmq si possa fare...stacchi il filo della ventola e lo attacchi ad un potenziometro...ma via software è piu comodo, te lo assicuro...
Confido in voi :O
In pratica vorrei sapere se attaccando la 8800gts ad una tv hd/fullhd alla presa dvi con cavo dvi-dvi, se ci sono miglioramenti/peggioramenti rispetto il cavo dvi-hdmi.
Up :mc: Non ci credo che nessuno di voi ha fatto questa prova
Marko#88
10-05-2007, 20:56
Up :mc: Non ci credo che nessuno di voi ha fatto questa prova
perchè la 8800 ho due attacchi dvi, collegandola con un adattatore dvi-hdmi non guadagneresti nulla in quanto l'uscita della scheda è sempre dvi...;)
presumo cmq si possa fare...stacchi il filo della ventola e lo attacchi ad un potenziometro...ma via software è piu comodo, te lo assicuro...
si manon voglio dover mozzare il cavo... se è a 4 pin tipo quello della ventola della cpu non andrebbe bene, dato che i controller in genere (e quello che ho io) sono o a 3pin oppure con il molex a 5.
vorrei sapere come è il connettore perchè se è a 4 o robe strane non mi metto a smontare tutto per niente..
cmq sulla comodità dell'automatico rispetto al manuale è moooolto opinabile, cmq ognuno ha i propri gusti :D
MArCoZ_46
10-05-2007, 21:36
si manon voglio dover mozzare il cavo... se è a 4 pin tipo quello della ventola della cpu non andrebbe bene, dato che i controller in genere (e quello che ho io) sono o a 3pin oppure con il molex a 5.
vorrei sapere come è il connettore perchè se è a 4 o robe strane non mi metto a smontare tutto per niente..
cmq sulla comodità dell'automatico rispetto al manuale è moooolto opinabile, cmq ognuno ha i propri gusti :D
Non è standard, non puoi attaccarlo ad un rheobus. :)
Cmq in genere nessun cavo di nessuna ventola delle schede video è standard (se come standard parliamo dei classici 3 pin), personalmente poi non ne ho mai visti e, non vorrei sbagliarmi, ma non penso che ne esistano LOL
Marko#88
10-05-2007, 21:42
Non è standard, non puoi attaccarlo ad un rheobus. :)
Cmq in genere nessun cavo di nessuna ventola delle schede video è standard (se come standard parliamo dei classici 3 pin), personalmente poi non ne ho mai visti e, non vorrei sbagliarmi, ma non penso che ne esistano LOL
credo proprio che tu abbia ragione...:)
MArCoZ_46
10-05-2007, 21:56
Però potrebbero cambiare questa tendenza, farebbe comodo a tutti poter collegare la ventola al proprio rheobus...
Capisco che, almeno in teoria, potrebbe essere rischioso dal punto di vista dei produttori, ma visto che si può controllare tranquillamente via software (e chiunque è in grado di farlo) non vedo perché non dare questa possibilità come per ogni normale ventola! :O
morpheus1980
10-05-2007, 21:57
Ragazzi, sapete se il dissi in prima pagina si può montare anke in passivo?
Ho letto ke è caldamente consigliata la ventola da 92, ma avendo un case ben areato...
Marko#88
10-05-2007, 21:59
Però potrebbero cambiare questa tendenza, farebbe comodo a tutti poter collegare la ventola al proprio rheobus...
Capisco che, almeno in teoria, potrebbe essere rischioso dal punto di vista dei produttori, ma visto che si può controllare tranquillamente via software (e chiunque è in grado di farlo) non vedo perché non dare questa possibilità come per ogni normale ventola! :O
si, anche a me non farebbe schifo poterla collegare al rheobus...ma credo che la tendenza purtroppo rimarrà questa...
MArCoZ_46
10-05-2007, 22:02
Ragazzi, sapete se il dissi in prima pagina si può montare anke in passivo?
Ho letto ke è caldamente consigliata la ventola da 92, ma avendo un case ben areato...
Credo che, montandolo passivo, non si avrebbe un grande salto di qualità rispetto al dissi stock.
Poi dipende dal case, io ad esempio ho una ventola laterale che spara aria sulla scheda video, quindi credo che montando l'hr-03 plus potrei lasciarlo tranquillamente senza ventola.
domandina :D
insieme alla scheda c'era un molex d'alimentazione come quello della prima pagina, con 2 attacchi a 4 pin.
io però non ho usato quello come adattatore ma quello che avevo con la vecchia scheda video, con 1 solo attacco a 4 pin.
dite che va bene uguale?
però anche così nel 3dmark 2006 sono allineato ai punteggi della prima pagina, quindi direi che la corrente non gli manca anche in overclock (650, 1000)
Marko#88
10-05-2007, 22:26
però anche così nel 3dmark 2006 sono allineato ai punteggi della prima pagina, quindi direi che la corrente non gli manca anche in overclock (650, 1000)
se mancasse corrente non avresti punteggi più bassi ma ti si potrebbe bloccare o dare artefatti...comunque il mio consiglio è di collegarli tutti e due, non si sa mai...non ti costa nulla ma almeno sei tutelato...;)
Robbysca976
10-05-2007, 23:17
Raga un AIUTO....
Ho reinstallato Xp ed i nuovi driver ma ho uno scherma con una specie di nebbiolina, stile effetto velo di Vista...
Sapete come toglierla ?
Grazie :D :D :D
Robbysca976
11-05-2007, 09:25
Raga un AIUTO....
Ho reinstallato Xp ed i nuovi driver ma ho uno scherma con una specie di nebbiolina, stile effetto velo di Vista...
Sapete come toglierla ?
Grazie :D :D :D
RISOLTO :D
Ciao Marco88 ho visto la tua risposta nel Tread di G80Ultra ti rispondo qui cosi non inquino.
v-mod gpu:http://img244.imageshack.us/img244/9149/vgpumodqw5.jpg
v-mod ram: http://img80.imageshack.us/img80/2626/vddrmodimq8.jpg
ammetto che le prime 5volte che ho overvoltato la Gpu con la matita nisba.non faceva nulla(come se non avessi smatitato) ma alla 6 volta ho raggiunto i 720-730mhz con dissy stock al max in full at 81c
Marko#88
11-05-2007, 14:43
Ciao Marco88 ho visto la tua risposta nel Tread di G80Ultra ti rispondo qui cosi non inquino.
v-mod gpu:http://img244.imageshack.us/img244/9149/vgpumodqw5.jpg
v-mod ram: http://img80.imageshack.us/img80/2626/vddrmodimq8.jpg
ammetto che le prime 5volte che ho overvoltato la Gpu con la matita nisba.non faceva nulla(come se non avessi smatitato) ma alla 6 volta ho raggiunto i 720-730mhz con dissy stock al max in full at 81c
grazie...hai benchato un po' per fare qualche record? poi non ho ben capito cosa bidogna fare...
grazie...hai benchato un po' per fare qualche record? poi non ho ben capito cosa bidogna fare...
non ancora preferisco giocare:D hai presente dove ti indica il 'resistore'tu devi smatitarci sopra!non mi dire che non hai mai fatto una v-mod:O in caso lieto di aiutarti
cmq con la matita non è molto affidabile la cosa.meglio farla completa io la farò molto + avanti;)
Robbysca976
11-05-2007, 15:29
Ho un problema "SERIO"....
Come ho scritto su pensando poi di aver risolto ho un problema di effetto nebbia sullo schermo LCD LG 194WT collegato in DVI alla nuova 8800GTS con ultimi driver installati. Ho notato che il problema si evidenzia solo quando a volte riavvio e svanisce miracolosamente solo staccando la corrente dalla ciabatta (e non dal solo alimentatore del case). Allora le mie prove son state le seguenti: aggiornamento bios, niente; CMOS, niente. Unico modo per risolvere è quello su citato. Aggiungo ke da quando ho montato la nuova CPU (kiaramente ho reinstallato il SO Xp, la partizione con VISTA l'ho lasciata così come era ed ho solo aggiornato i driver) il bios mi sembra abbastanza rallentato, nel senso che c'è un certo ritardo nel passare da una voce all'altra ecc. Infine per completezza il sistema è tutto a default, anche la gpu chiaramente....
Avete qualke info a riguardo?
Grazie :ave:
perchè la 8800 ho due attacchi dvi, collegandola con un adattatore dvi-hdmi non guadagneresti nulla in quanto l'uscita della scheda è sempre dvi...;)
:mbe: guarda che non c'entra niente eh... G80 supporta HDCP e HDMI... a prescindere dalla presa usata la qualità in output con un cavo dvi-hdmi deve essere migliore... di questo ne sono sicuro, ma volevo una conferma da qualcuno che ha provato con questa scheda :)
xathanatosx
11-05-2007, 16:46
il bios mi sembra abbastanza rallentato, nel senso che c'è un certo ritardo nel passare da una voce all'altra ecc. Avete qualke info a riguardo?
questo è normale, lo fa quasi a tutti. A meno che tu abbia chipset nvidia. cmq va bene
Robbysca976
11-05-2007, 17:35
Come ho scritto su pensando poi di aver risolto ho un problema di effetto nebbia sullo schermo LCD LG 194WT collegato in DVI alla nuova 8800GTS con ultimi driver installati. Ho notato che il problema si evidenzia solo quando a volte riavvio e svanisce miracolosamente solo staccando la corrente dalla ciabatta (e non dal solo alimentatore del case). Allora le mie prove son state le seguenti: aggiornamento bios, niente; CMOS, niente. Unico modo per risolvere è quello su citato. Aggiungo ke da quando ho montato la nuova CPU (kiaramente ho reinstallato il SO Xp, la partizione con VISTA l'ho lasciata così come era ed ho solo aggiornato i driver) il bios mi sembra abbastanza rallentato, nel senso che c'è un certo ritardo nel passare da una voce all'altra ecc. Infine per completezza il sistema è tutto a default, anche la gpu chiaramente....
Avete qualke info a riguardo?
questo è normale, lo fa quasi a tutti. A meno che tu abbia chipset nvidia. cmq va bene
Ok va bene il rallentamento del bios ma questo effetto nebbia che ho su XP come lo giustifichi?
MArCoZ_46
11-05-2007, 21:06
Ok va bene il rallentamento del bios ma questo effetto nebbia che ho su XP come lo giustifichi?
Per scrupolo, hai provato a collegare il monitor in vga usando l'adattatore per vedere se succede ugualmente?
xathanatosx
11-05-2007, 21:20
Per scrupolo, hai provato a collegare il monitor in vga usando l'adattatore per vedere se succede ugualmente?
quoto
la prossima settimana mi aggiungerò al club:p
appleroof
11-05-2007, 23:40
la prossima settimana mi aggiungerò al club:p
Ottimo ;)
Robbysca976
12-05-2007, 00:09
Se metto l'adattatore e lo collego in VGA va benissimo... :muro:
xathanatosx
12-05-2007, 00:17
a ragazzacci n'aiutino. Un buon antivirus (gratis) per Xp 64
morpheus1980
12-05-2007, 00:51
a ragazzacci n'aiutino. Un buon antivirus (gratis) per Xp 64
Sei OT!!!!:O :O :eek:
Cmq AVG basta ot...
non per inquinare il tread visto che anche io ho una 8800:p ma si dice che le nuove Ati supportino dx10.1?come possibile mi sa di cazzata:rolleyes: :confused:
non per inquinare il tread visto che anche io ho una 8800:p ma si dice che le nuove Ati supportino dx10.1?come possibile mi sa di cazzata:rolleyes: :confused:
se è vero mi incacchio, manco sono usciti i giochi in dx10 e già pensano alla 10.1!:banned:
se è vero mi incacchio, manco sono usciti i giochi in dx10 e già pensano alla 10.1!:banned:
sicuro sarà una cazzata o almeno spero:D
a proposito, escono il 14, giusto?
MArCoZ_46
12-05-2007, 01:30
Se metto l'adattatore e lo collego in VGA va benissimo... :muro:
Allora potrebbe essere un problema del monitor...
Per farti un esempio, se collego il mio monitor in dvi, a volte ci mette anche 20-30 secondi per riprendersi dallo stand-by, mentre in vga tutto perfetto.
Valle a capire ste cose.....
Cmq, se vuoi essere sicuro, cerca di collegare un altro monitor (provando sia dvi che vga) :)
Che le DX 10.1 siano nel futuro (immediato di Microsoft) è sicuro...
c'è anche un articolo di hwupgrade su questo argomeno;
che poi tale point version sia supportata dalle Ati che usciranno lunedì... beh... questo è un altro paio di maniche.
cmq sia non mi importa una cippa gia non ci sono giochi Dx10 figurarsi fra quanto escono quelli dx10.1
MArCoZ_46
12-05-2007, 14:01
Tra l'altro per supportare dx10.1 potrebbe non essere richiesta una revision hardware. ;)
Anche perché, in caso contrario, bisognerebbe sodomizzare zio bill con uno SLi di 8800 GTX :asd:
Anche perché, in caso contrario, bisognerebbe sodomizzare zio bill con uno SLi di 8800 GTX :asd:
Ultra:O
MArCoZ_46
12-05-2007, 14:21
Ultra:O
La lunghezza è la stessa, di Ultra c'è solo il dolore al :ciapet:
dopo 2 settimane di attesa della r600 mi so inkazzato e ho preso la 8800 320mb pow:cool:
volevo sapere una cosa
sulla skeda ci stanno: presa pci-e -- presa da 6 pin x l'alimentazione ausigliaria --- e poi ci sta 1 presa dalla parte opposta della pci-e
ke kos è???:confused:
dopo 2 settimane di attesa della r600 mi so inkazzato e ho preso la 8800 320mb pow:cool:
volevo sapere una cosa
sulla skeda ci stanno: presa pci-e -- presa da 6 pin x l'alimentazione ausigliaria --- e poi ci sta 1 presa dalla parte opposta della pci-e
a parte aver ucciso l'italiano, non ho capito mica cosa intendi
puoi indicarlo in una foto?
halduemilauno
12-05-2007, 19:39
volevo sapere una cosa
http://www.hothardware.com/articles/Asus_EN8800GTS_320MB/?page=2
scegli la/le foto e indicaci.
;)
a parte aver ucciso l'italiano, non ho capito mica cosa intendi
puoi indicarlo in una foto?
vabbe
ho skritto tutto in fretta e furia
cmq volevo sapere a cosa serve la presa (evidenziata nel quadratino rosso)http://img252.imageshack.us/img252/7757/974884bb00fbepsfq5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=974884bb00fbepsfq5.jpg)
freddy69bz
12-05-2007, 19:45
vabbe
ho skritto tutto in fretta e furia
cmq volevo sapere a cosa serve la presa (evidenziata nel quadratino rosso)http://img252.imageshack.us/img252/7757/974884bb00fbepsfq5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=974884bb00fbepsfq5.jpg)
serve x fare lo sli
serve x fare lo sli
ok grazie;)
omar8792
12-05-2007, 22:07
compari di skeda video prepariamoci allo scontro di lunedi con r600 e anche se sono sicuro che ne usciremo sonfitti terremmo alto l'orgoglio della nostra vga.....(ke filosofo):D :D :D :D :D :D :D :D
compari di skeda video prepariamoci allo scontro di lunedi con r600 e anche se sono sicuro che ne usciremo sonfitti terremmo alto l'orgoglio della nostra vga.....(ke filosofo):D :D :D :D :D :D :D :D
probabilmente sarà cosi ma d'altronde se fosse stato il contrario dopo 7mesi era da spararsi;) .la nostra sorella invece manterrà il primato
probabilmente sarà cosi ma d'altronde se fosse stato il contrario dopo 7mesi era da spararsi;) .la nostra sorella invece manterrà il primato
naaa
nn ditemi ke il prezzo della 8800 scende dopo la presentazione della r600:muro:
naaa
direi che è una delle poche cose certe :) e l'avevamo già ribadito più volte nel thread di R600 :)
bYeZ!
direi che è una delle poche cose certe :) e l'avevamo già ribadito più volte nel thread di R600 :)
bYeZ!
e di quanto scenderebbe?
e di quanto scenderebbe?
questo dipende dalle prestazioni di R600 e derivati
bYeZ!
naaa
non credere di trovarla a molto di meno dal Romano perchè in tutti i shop costa almeno 280€ e quindi il prezzo scenderà sui 250€ nel frattempo il Romano non si sa quante ne ha vendute e può mantenerle a 250€;)
La r600 uscirà in formato mega-munch-mammuth, tonnellata di ram e con trilioni di stream e prezzo ESAGERATO :O
La nostra resterà leader nella categoria Top --- (3meno) almeno fino alle riedizioni per povera gente della r600 :)
CHi deve tremare saranno coloro che hanno preso le XXX GTX e Ultra.. ihihihi :Prrr:
La r600 uscirà in formato mega-munch-mammuth, tonnellata di ram e con trilioni di stream e prezzo ESAGERATO :O
La nostra resterà leader nella categoria Top --- (3meno) almeno fino alle riedizioni per povera gente della r600 :)
CHi deve tremare saranno coloro che hanno preso le XXX GTX e Ultra.. ihihihi :Prrr:
la versione TOP di R600 costerà 400 euro. Informati.
scusate l'OT ;)
bYeZ!
scusate l'OT ;)
bYeZ!
ancora con sta top?quella non è la TOP di ati tante che nei test si allinea con prestazioni superiori però alla 8800gts 640mb.a 400 la top non te la danno;)
pLay.hArd
13-05-2007, 18:17
allora con la 8800 gts 320 mb è meglio abbinarci un monitor 19 wide da 1440x900 hd ready e hdmi o un 20 wide da ris. 1680X1050.
quale mi consigliate per giocare ( non voglio avere rallentamenti tipo 10 fps )
p.s sono 2 monitor con < 8 ms
scusate l'OT ;)
bYeZ!
Se te la danno a 400 fammi un fischio che vengo a prenderla.. ma daaai.
Andrà a competere con la fascia alta delle GTX e quelle a 400 non le trovi manco adesso che arriva la concorrenza. Se poi Amd deciderà di farci un regalo ben venga, ma il business è il business e il resto è fuffa.. :)
allora con la 8800 gts 320 mb è meglio abbinarci un monitor 19 wide da 1440x900 hd ready e hdmi o un 20 wide da ris. 1680X1050.
quale mi consigliate per giocare ( non voglio avere rallentamenti tipo 10 fps )
p.s sono 2 monitor con < 8 ms
Io non andrei oltre i 19..il 20 ha "troppi pixel" e io già a 1280 trovo dei limiti nei games più recenti. ;)
Marko#88
13-05-2007, 18:55
Se te la danno a 400 fammi un fischio che vengo a prenderla.. ma daaai.
Andrà a competere con la fascia alta delle GTX e quelle a 400 non le trovi manco adesso che arriva la concorrenza. Se poi Amd deciderà di farci un regalo ben venga, ma il business è il business e il resto è fuffa.. :)
invece ha ragione, la HD2900XT costerà attorno ai 400 eurozzi...il top sarà la XTX e quella costerà di più...
molto probabilmente la x2900xt andrà a competere con la gtx per fascia di prezzo,visto che pian pianino quest'ultima sta scendendo"la si può trovare anche in alcuni shop a 450 euri"..
sulle reali prestazioni della scheda non si sà nulla,aspettiamo lunedì e si saprà il verdetto...
morfeus02
13-05-2007, 19:05
invece ha ragione, la HD2900XT costerà attorno ai 400 eurozzi...il top sarà la XTX e quella costerà di più...
a volte vorrei proprio vivere in america,il prezzo della 2900xt la è settato a 399 dollari che sarebbero in euro intorno ai 310!!!
solo che in questo paese un euro vale comeun dollaro -.-" quindi moltoprobabilmente costerà 400 euro e non la comprerà nessuno (compreso me) visto che la gts 320mb a 270euro è un miglior affare
ohmaigod
13-05-2007, 19:12
solo che in questo paese un euro vale comeun dollaro -.-"
quoto
Vabbè.. aspettiamo lunedì e in 7gg vedremo il prezzo.. se la daranno a 400 faranno competizione per davvero.
Marko#88
13-05-2007, 19:36
a volte vorrei proprio vivere in america,il prezzo della 2900xt la è settato a 399 dollari che sarebbero in euro intorno ai 310!!!
solo che in questo paese un euro vale comeun dollaro -.-" quindi moltoprobabilmente costerà 400 euro e non la comprerà nessuno (compreso me) visto che la gts 320mb a 270euro è un miglior affare
la gts 320 a 270 euri è un affare migliore aspettiamo a dirlo domani sera no? magari la HD2900xt si rivelerà migliore della gtx, o magari a metà fra gts e gtx o magari dietro a tutte...nessuno lo può dire con certezza, quindi evitiamo di fasciarci la testa prima di rompercela......
;)
morfeus02
13-05-2007, 19:38
la gts 320 a 270 euri è un affare migliore aspettiamo a dirlo domani sera no? magari la HD2900xt si rivelerà migliore della gtx, o magari a metà fra gts e gtx o magari dietro a tutte...nessuno lo può dire con certezza, quindi evitiamo di fasciarci la testa prima di rompercela......
;)
si in effetti XD
;)
ci sono già online le prime recensioni (vr-zone tra i siti più affidabili), non c'è nessuna xtx. A quanto pare il dilemma principale sono i driver ati, probabilmente bisognerà aspettare ancora un pò per vedere il vero valore di queste 2900.
Marko#88
13-05-2007, 20:08
ci sono già online le prime recensioni (vr-zone tra i siti più affidabili), non c'è nessuna xtx. A quanto pare il dilemma principale sono i driver ati, probabilmente bisognerà aspettare ancora un pò per vedere il vero valore di queste 2900.
infatti ho detto che il top SARA' xtx...non è ancora uscita, domani viene presentata la xt...e delle rece fatte fin'ora non ce n'è una che sia fatta come si deve...domani vedremo la xt cosa può fare, sappiamo che costerà sui 400 euri quindi poco oltre la gts 640 e meno della gtx...vedremo come rulla, fino ad allora non si potranno fare conclusioni su quale sia la migliore scheda come rapporto prezzo/prestazioni...
omar8792
13-05-2007, 20:18
avere pazienza è una cosa molto difficile ragazzi....:D :D
avere pazienza è una cosa molto difficile ragazzi....:D :D
cosa dite ho fatto una cavolata a non aver aspettato e aver preso una 8800gts 320mb(249euro)
MArCoZ_46
13-05-2007, 21:42
cosa dite ho fatto una cavolata a non aver aspettato e aver preso una 8800gts 320mb(249euro)
Lo saprai con certezza solo domani....
Furietta
13-05-2007, 21:59
E' un ottimo prezzo comunque...non credo andranno sotto le 220
hai fatto bene...
ciao
Ati HD 2900 XT deludente non c'è che dire sia come prestazioni sia per il consumo/surriscaldamento...a questo punto sono soddisfatto dell'acquisto :sofico:
halduemilauno
14-05-2007, 08:48
Ati HD 2900 XT deludente non c'è che dire sia come prestazioni sia per il consumo/surriscaldamento...a questo punto sono soddisfatto dell'acquisto :sofico:
in una rece della 2900xt nelle conclusioni consigliano di acquistare la nostra scheda.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070514&page=ati_hd_2900_xt-25
;)
Gabro_82
14-05-2007, 09:28
Uscita la 2900xt della ATI http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1725/ati-radeon-hd-2900-xt-e-il-momento-di-r600_index.html
Dai test si nota la netta superiorità di nVidia.
Azzo, sono in ritardo di parecchi mesi ed escono pure con sto muletto rumoroso e che consuma piu' di una 8800 ultra con prestazioni inferiori ad una 8800 gts 640..
Complimenti ATI :yeah: :yeah:
W nVidia :D
la x2900xt mi ha deluso molto,direi un mezzo disastro:(
visto come và la x2900xt una ipotetica x2900xl o pro sicuramente sarebbe stata inferiore alla 8800gts,quindi dormo tranquillo:p ...
TigerTank
14-05-2007, 09:43
Lunghissima attesa, prezzo superiore alla 8800 gts 640 Mb, scalda come un forno, prestazioni scarse sotto Vista (per il quale in teoria sarebbe concepita una dx10) a causa di drivers pesantissimi e da migliorare alla grande (e sappiamo bene quanto sono lenti in questo settore)...
Non è che sia una bella situazione...io non stò da nessuna delle 2 parti perchè prima della 8800 ho avuto una 1900xtx con cui mi sono trovato benissimo ma ora Ati-Amd non stà dimostrando strategie commerciali molto valide...
Nulla di meglio che svegliarsi e scoprire di avere fatto affari già a febbraio con sta scheda video. Ati mi ha deluso molto. Anche la GTX aveva driver scadenti ma VOLAVA cmq!!! :O
A sto punto 400euro mi sembrano pure troppi per sto Whirpool.. asd
Gabro_82
14-05-2007, 09:56
Nulla di meglio che svegliarsi e scoprire di avere fatto affari :O
Straquoto...
morpheus1980
14-05-2007, 10:44
Ma è una presa x i fondelli da parte d Ati o è ancora problema d driver? Io cmq sono stra-stra-stra-soddisfatto della mia bella pov 8800 320, e poi gioco al max a 1280, grande skeda e pagata 250 euro...
Furietta
14-05-2007, 11:09
Mai stato più contento di un acquisto così, sopratutto dopo il flop^2 dell'ATI :D
erpedo91
14-05-2007, 11:28
ciao a tutti ragazzi, mi potreste dire quanto fate al 3d mark 06 di punteggio, con test della cpu e tutto? velo chiedo perchè io faccio solo 4650 punti, e ho: 8800 GTS 320 mb, core 2 duo E6400 2.14 GHZ, 1 gb di ram della corsair, matrox 250 gb sata 2 alimentatore da 500 Watt della enermax.
Mi sapete dire inoltre se il mio risultato è in linea con i vostri? i test con il 3d mark li ho fatto a 1280X1024 con 8 in AA qualità 2, poi anistropico con 16 di qualità.
grazie per le vostre risposte anticipate
Furietta
14-05-2007, 11:38
ciao a tutti ragazzi, mi potreste dire quanto fate al 3d mark 06 di punteggio, con test della cpu e tutto? velo chiedo perchè io faccio solo 4650 punti, e ho: 8800 GTS 320 mb, core 2 duo E6400 2.14 GHZ, 1 gb di ram della corsair, matrox 250 gb sata 2 alimentatore da 500 Watt della enermax.
Mi sapete dire inoltre se il mio risultato è in linea con i vostri? i test con il 3d mark li ho fatto a 1280X1024 con 8 in AA qualità 2, poi anistropico con 16 di qualità.
Sei decisamente basso, prova a pulire i driver e reinstallare...io consiglio i 158.19, mi trovo molto bene...
Io con E6600 e 8800 Gts 320 tutto a default faccio 8872, alcuni utenti con un pò di OC passano i 10000 al 3d06
Per avere un punteggio paragonabile dovresti farlo con le impostazioni standard, cioè senza filtri attivi, e in ogni caso posta i punteggi dei singoli test, non solamente quello finale.
Che ne dite di questi risultati con X2 4200+ @ 2.7Ghz e PoV 8800Gts 320 @ 594\1000?
3DMark Score 8909 3DMarks
SM 2.0 Score 4117 Marks
SM 3.0 Score 4075 Marks
CPU Score 2052 Marks
Detailed Test Results
Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 33.506 FPS
2 - Firefly Forest 35.111 FPS
CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.647 FPS
CPU2 - Red Valley 1.041 FPS
HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 39.067 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 42.438 FPS
Mi sembrano buoni, purtroppo in 3DM06 con quel processore non puoi sfruttare al massimo la tua VGA, il risutato cmq mi pare in linea con le frequenze che hai impostato ;).
Mi sembrano buoni, purtroppo in 3DM06 con quel processore non puoi sfruttare al massimo la tua VGA, il risutato cmq mi pare in linea con le frequenze che hai impostato ;).
io faccio meno punti di lui col e6400 a default :rolleyes:
ps: qualcuno riesce a giocare a scda?io ho messo la patch, aggiunto -ll al collegamento, adesso riesco a fare il training ma la missione no, vedo tutto invisibile
xathanatosx
14-05-2007, 13:29
Ehm...fatemi capire. l'ati ha fatto un buco nell'acqua con sta r600? o sbaglio????'
Ehm...fatemi capire. l'ati ha fatto un buco nell'acqua con sta r600? o sbaglio????'
in pratica si...;)
xathanatosx
14-05-2007, 13:37
in pratica si...;)
la nostra bomba si difende moooolto bene. per avere solo 320 mb.
EVVIVA LA 8800.:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.