View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
Matte_487
20-03-2007, 22:49
scusa l'ignoranza, sono nuovo,post mobo?? sorry :(
xathanatosx
20-03-2007, 22:50
scusa l'ignoranza, sono nuovo,post mobo?? sorry :(
mobo = motherboard (schedamadre)
Matte_487
20-03-2007, 22:52
grazie...:D
Codename87
20-03-2007, 22:53
Io ho la 8800Gts 320Mb point of view ed è una bomba, l'unico problema che con il nuovo vista non ci sono molti giochi...:cry:
Eh? :mbe:
Vista è pressochè identico ad XP, i giochi recenti dovrebbero andar tutti ;)
Non starai mica ad aspettare i Games for Windows :D
Codename87
20-03-2007, 22:54
la ram non ha niente a che vedere con il bios.
nn capisco se stai scherzando o no?cmq fatto sta che ho 2gb di ram...e anche quando avevo la 7600 però adesso va a scatti:mbe:
:mbe: ...ma un pò di umorismo? :D
TigerTank
20-03-2007, 23:25
Anch'io che ho la 640 Mb ho quel problema con il bios e la mobo (vedi firma). bios mezzo addormentato e caratteri sfocati. Credo dipenda dalla vga che non gestisce al meglio le basse risoluzioni.
I soliti sospetti
20-03-2007, 23:30
Anch'io che ho la 640 Mb ho quel problema con il bios e la mobo (vedi firma). bios mezzo addormentato e caratteri sfocati. Credo dipenda dalla vga che non gestisce al meglio le basse risoluzioni.
Io non ho la vostra VGA pero la mia x1950xtx spesso mi da il post e il bios a caratteri cubitali illeggibili quindi le cose sono 2... o si tratta di 2 schede che hanno di questi problemi o forse più attendibile il fatto che i bios AMI hanno problemi con alcune VGA. ;)
anche con P5w-dh deluxe lo fa:confused: ? cmq la 8800GTs è veramente una bomba e solo giochi come rainbow six e splinter cell la 'mettono in difficolta'ma xchè fatti malissimo...
adesso che mi ricordo con la 7600 non lo faceva neppure con la A8N-E e un mio amico ha una 8800GTX proprio su questa mobo e non glielo fa......
MArCoZ_46
20-03-2007, 23:41
ma fa anche a te sto problema?
Si, l'ho scritto prima, cmq sembrerebbe un problema comune...
MArCoZ_46
20-03-2007, 23:42
Non c'è gloria per gli artisti :sofico:
xathanatosx
20-03-2007, 23:43
non è affatto bello, nono:cool:
xathanatosx
20-03-2007, 23:45
non è affatto bello, nono:cool:
cmq penso che sia la scheda che non sia in grado di gestire bene le basse risouzioni.
merlin76
21-03-2007, 00:01
Confermo pure io la lentezza del bios... Fastidioso ma nulla di più...
cmq penso che sia la scheda che non sia in grado di gestire bene le basse risouzioni.
Quoto
Gabro_82
21-03-2007, 01:16
Nessun problema nel mio bios, va a velocita' normale.
Allora, ho preso la MSI 8800 GTS da 320. Ho installato i driver inclusi e tutto. Però durante l'installazione mi avvisa che non hanno il "marchio" che certifica che sono fatti per windows...è normale?
Per sicurezza ho disinstallato e scaricato gli ultimi dal sito nVidia. pare andare tutto bene.
Ho provato Half Life 2, va na meraviglia (vabbè)
Far Cry, tutto al massimo...non capsico vedo tutto giallognolo e spigoloso, anche cambiando i parametri video resta caccoso.
Splinter Cell 4 dopo essere stato installato nemmeno mi parde mi dice "la me moria non può essere written"
Ora, sono ben conscio che Ubisoft fa i giochi con i piedi, ma non sono certo due bei sintomi.
Per fare un test del funzionamento cosa potrei fare? Non so proprio nulla di 3D mark e simili.
merlin76
21-03-2007, 07:39
Far Cry, tutto al massimo...non capsico vedo tutto giallognolo e spigoloso, anche cambiando i parametri video resta caccoso.
Splinter Cell 4 dopo essere stato installato nemmeno mi parde mi dice "la me moria non può essere written"
Per FarCry è starno l'effetto che dici... Hai applicato le ultime patch al gioco?
Per Double Agent non saprei, ha notoriamente problemi con le 8800 prova a spulciare il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328127... Anche qui, hai applicato le ultime patch?
Per un test di funzionalità ti scarichi 3DMark06 (da www.futuremark.com/download/3dmark06/), lo installi al volo (avanti, avanti, avanti ecc...) e lo lanci...
No non ho scaricato nessuna patch :P
Comunque ho provato il 3D Mark e il risultato che mi ha dato è stato 7085 3D marks, è buono? Ho il sospetto di non aver messo magari i driver giusti, la DirectX è la 9.c e il driver nVidia è per windows Xp/media center edition, io ho il professional ma ho scaricato quest'ultimo dato che nella lista cera un professional "particolare" il mio è base.
MArCoZ_46
21-03-2007, 12:12
No non ho scaricato nessuna patch :P
Comunque ho provato il 3D Mark e il risultato che mi ha dato è stato 7085 3D marks, è buono? Ho il sospetto di non aver messo magari i driver giusti, la DirectX è la 9.c e il driver nVidia è per windows Xp/media center edition, io ho il professional ma ho scaricato quest'ultimo dato che nella lista cera un professional "particolare" il mio è base.
Che processore hai? Probabilmente il punteggio "basso" è dovuto ad una cpu non proprio recentissima, dicci la tua config e possiamo darti info più precise!
P.s. Far cry con le schede di ultima generazione ha dei problemi, devi installare l'ultima patch e, se il problema persiste, ridurre la qualità.
Io ho risolto così con la X1900.
Splinter cell invece l'ho già finito con la ati, non saprei che dirti purtroppo, prova nel thread ufficiale come ti hanno già consigliato ;)
JohnPetrucci
21-03-2007, 12:14
Nessun problema nel mio bios, va a velocita' normale.
Anche da me tutto normalissimo, sarà forse un problema legato alle mobo per Intel.
erail 3D mark 2006, ora sto per provare il 2005.
Ho un AthlonXP 3800+, 1gb di Ram, Geffo 8800 GTS 320, alimentatore 450W
Mobo Asus A8N-E
MArCoZ_46
21-03-2007, 12:19
erail 3D mark 2006, ora sto per provare il 2005.
Ho un AthlonXP 3800+, 1gb di Ram, Geffo 8800 GTS 320, alimentatore 450W
Mobo Asus A8N-E
Infatti, ecco spiegato il punteggio bassino.
Codename87
21-03-2007, 12:40
Allora, ho preso la MSI 8800 GTS da 320. Ho installato i driver inclusi e tutto. Però durante l'installazione mi avvisa che non hanno il "marchio" che certifica che sono fatti per windows...è normale?
Per sicurezza ho disinstallato e scaricato gli ultimi dal sito nVidia. pare andare tutto bene.
Ho provato Half Life 2, va na meraviglia (vabbè)
Ora, sono ben conscio che Ubisoft fa i giochi con i piedi, ma non sono certo due bei sintomi.
Per fare un test del funzionamento cosa potrei fare? Non so proprio nulla di 3D mark e simili.
Ma hai formattato dopo averla messa?
Solitamente è consigliato farlo ;)
No niente formattone e sì, ho il pc pieno di roba :p
Devo capire come fare un bel backup di tutto non voglio perdere i dati.
"Ah ecco ora si spiega" a cosa sarebbe dovuta la lentezza? poca ram?
JohnPetrucci
21-03-2007, 12:44
In effetti visto il messaggio di errore che appariva in Splinter Cell 4, non sarebbe una cattiva idea.
Io ho appunto avuto di questi problemini, ma ci si è messo anche advanced uninstaller pro a determinarli, così dopo aver acquistato la scheda ho formattato e adesso va tutto liscio.
Anche se si dispone di pulitori driver, programmi di manuntenzione e pulitura hard disk etc., è sempre meglio un bel format al cambio di hardware di un certo tipo, come appunto vga e/o mobo.
JohnPetrucci
21-03-2007, 12:51
Masterizzati ciò che ti serve su uno o più riscrivibili e/o chiavette di buona capienza usb.
Usa le partizioni per separare l's.o. dal software di vario genere, così quando formatti almeno puoi gestire meglio i dati rimanenti.
E per il backup del sistema il mio personale consiglio cade sul software Acronis True Image, l'ultima versione è la 10, così ti fai un bel backup di ciò che vuoi.
Fondamentale per salvare il sistema così com'è in quel dato istante dove si vuole, inclusa una partizione dell'hard disk come faccio io e/o dvd, chiavette usb etc.
MArCoZ_46
21-03-2007, 13:00
Se avessi una cpu come ad esempio un core 2 duo (magari anche overclockato), il punteggio sarebbe nettamente più alto (intorno ai 10.000, anche più).
Capito, grazie delle dritte. Ora vedo come va con S.T.A.L.K.E.R. poi decido se è il caso di formattone o no :stordita:
Marko#88
21-03-2007, 14:20
stamattina il corriere è passato ma ero a scuola dannazione!!ripassa alle 4...non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa:D
omar8792
21-03-2007, 14:30
ciao ragazzi io al contrario di voi nn ho nessun problema con il bios.....:D poi x far cry forse si vede male xkè nn hai messo le ultime patch prima anke a me si vedeva malissimo poi ho messo quelle e vabenissimo
6398 al 3dmark06 con vga default e Prescott a 3.6ghz:rolleyes:
Marko#88
21-03-2007, 14:50
6398 al 3dmark06 con vga default e Prescott a 3.6ghz:rolleyes:
quanto fa a 3.6 di cpu test?
quanto fa a 3.6 di cpu test?
oramai lo chiuso,lo rifaccio fra un paio di ore adesso devo formattare non lo faccio da 6mesi....imagginatevi lo schifo:asd:
Codename87
21-03-2007, 15:08
oramai lo chiuso,lo rifaccio fra un paio di ore adesso devo formattare non lo faccio da 6mesi....imagginatevi lo schifo:asd:
Fai conto che il PC che stò usando adesso, ne ho due, non lo formatto da 3 anni :D
Basta saper ottimizzare e tenere pulito il sistema ;)
Ovviamente non ho cambiato pezzi da allora :D
Fai conto che il PC che stò usando adesso, ne ho due, non lo formatto da 3 anni :D
Basta saper ottimizzare e tenere pulito il sistema ;)
Ovviamente non ho cambiato pezzi da allora :D
io ho cambiato,cpu,mobo,e scheda video quindi;)
voglio predere anche io la 8800 gts, ma ho un dubbio che vorrei chiarire prima.
Il supporto hdcp puo' darmi la possibilita' di convertire il dvi con l'hdmi senza problemi?
Marko#88
21-03-2007, 16:34
ARRIVATAAAAAAA!!!!!
ora ho da fare due commissioni e poi la monto...l'unica cosa è che è della xfx ma il dissi ha l'adesivo verde scuro tipo la reference e non bianco come nelle foto...pazienza...
JohnPetrucci
21-03-2007, 16:38
ARRIVATAAAAAAA!!!!!
ora ho da fare due commissioni e poi la monto...l'unica cosa è che è della xfx ma il dissi ha l'adesivo verde scuro tipo la reference e non bianco come nelle foto...pazienza...
L'abito non fa il monaco...:D
Anche la mia POV ha il dissi verde della reference.
Codename87
21-03-2007, 16:57
io ho cambiato,cpu,mobo,e scheda video quindi;)
E vabè, allora te le cerchi :D
Passi per il processore, ma non formattare neanche per il cambio di scheda madre :D
tntall\'ist
21-03-2007, 19:11
la sto testando con stalker... vediamo un po come si comporta :)
xathanatosx
21-03-2007, 19:24
Ma dai, mica si formatta pe un cambio di scheda video. Al max se vuoi fare un bel lavoro disinstalla i vecchi drivers con Driver Cleaner3.
xathanatosx
21-03-2007, 19:30
comunque, ce la possibilità di non andare contro la formattazione.
La prima è disinstallare tutti i programmi e i drivers, Riavviare in modalità provvisoria e disinstallare periferiche ancora viste, riavviare e spegnere. (intendo con un buon uninstaller e non quello di windows)
Altrimenti fare un bel ghost appena entrati in windows dopo finito l'installazione, riavvii in mod. provv. e disinstalli quello che ce da levare.Riavvii e fai il ghost.
Un lavorone ma è possibile.
ops dimenticavo, per chipset intel. Con amd è un po piu rognoso.
comunque, ce la possibilità di non andare contro la formattazione.
La prima è disinstallare tutti i programmi e i drivers, Riavviare in modalità provvisoria e disinstallare periferiche ancora viste, riavviare e spegnere. (intendo con un buon uninstaller e non quello di windows)
Altrimenti fare un bel ghost appena entrati in windows dopo finito l'installazione, riavvii in mod. provv. e disinstalli quello che ce da levare.Riavvii e fai il ghost.
Un lavorone ma è possibile.
ops dimenticavo, per chipset intel. Con amd è un po piu rognoso.
priva avevo una A8n-E che poi si è cotta e rimpiazzata con la P5B.tutto liscio ma il pc sembrava una lumaca in confronto ad adesso che ho appena formattato,faccio un 3dmark05 e vedo se riesco a fare + di 10000p
xathanatosx
21-03-2007, 19:38
priva avevo una A8n-E che poi si è cotta e rimpiazzata con la P5B.tutto liscio ma il pc sembrava una lumaca in confronto ad adesso che ho appena formattato,faccio un 3dmark05 e vedo se riesco a fare + di 10000p
certo, se non disinstalli i drivers, ci credo.
Marko#88
21-03-2007, 19:40
fatto il 05 velocissimamente col procio a 2400...11500 circa....:)
certo, se non disinstalli i drivers, ci credo.
fatto sta che cmq,nn credo di andare oltre i 10000p con questa chiavica,però gia mi prende a bene con questa velocita inaspettata:D
Kharonte85
21-03-2007, 19:40
ARRIVATAAAAAAA!!!!!
Ottimo acquisto...;)
fatto il 05 velocissimamente col procio a 2400...11500 circa....:)
appena mi faccio un Core2 ti maciullo:asd: scherzo eh:D
Marko#88
21-03-2007, 19:44
appena mi faccio un Core2 ti maciullo:asd: scherzo eh:D
non ti preoccupare, il mio 3000+ non sarà qui ancora per molto...:D
non ti preoccupare, il mio 3000+ non sarà qui ancora per molto...:D
non vedo l'ora:asd:
Edit:il bello con questo processore è,che se overclocco la scheda video a 520/1800 fa lo stesso punteggio.......dual-core illuminateci
JohnPetrucci
21-03-2007, 20:00
Ma dai, mica si formatta pe un cambio di scheda video. Al max se vuoi fare un bel lavoro disinstalla i vecchi drivers con Driver Cleaner3.
Vero.
Ma è cmq consigliabile se uno non formatta da tanto e vuole testarla come si deve la scheda, e ancor di più se il sistema mostra sintomi non proprio rassicuranti, come messaggi di errore all'avvio di diversi giochi.
xathanatosx
21-03-2007, 20:02
non vedo l'ora:asd:
Edit:il bello con questo processore è,che se overclocco la scheda video a 520/1800 fa lo stesso punteggio.......dual-core illuminateci
non ti aspetterai mica che con 20 mhz che il punteggio voli?!?
Prova a mettere 600\1800 e riprova.
Io al max sono arrivaro a 700\2100 però con qualche artefatto.
xathanatosx
21-03-2007, 20:04
Vero.
Ma è cmq consigliabile se uno non formatta da tanto e vuole testarla come si deve la scheda, e ancor di più se il sistema mostra sintomi non proprio rassicuranti, come messaggi di errore all'avvio di diversi giochi.
basta pulirlo, non è necessario la formattazione.
e si è in gamba potresti passare da una mobo all'altra (purche sia intel) senza formattare.
JohnPetrucci
21-03-2007, 20:05
700/2100?:eek:
Ad aria?
Se si, volevo chiederti se hai cambiato bios o adottato qualche altra procedura particolare, la mia quelle frequenze se le sogna....
+Lonewolf+
21-03-2007, 20:05
molto probabilmente sarà la mia prossima scheda la 8800 gts 320...ma ditemi una cosa...se la volessi della xfx quanto mi verrebbe a costare?
xathanatosx
21-03-2007, 20:11
700/2110?
Ad aria?
Se si, volevo chiederti se hai cambiato bios o adottato qualche altra procedura particolare, la mia quellefrequenze se le sogna....
io lo chiamo culo :ciapet: :ciapet: e tanto. Ho fatto una prova. ho tolto la parte di plastica e ci ho montato, provvisoriamente, 2 ventole 12x12 che soffiavano aria fresca sul dissiparore e ho notato una temp in idle di 40 gradi circa e le frequenze di 700\2100 li tiene se nza artefatti. Non vedo l'ora di montare qualcosa di serio tipo zalman ma...aspetta e spera.
Cmq ho rimontato tutto come era ed go lasciato a 650\2000 con ventola all'80%. Premetto che ho un case thermaltake con delle grosse ventole(silenziose) che tengono la temperatura interna di circa 28 gradi.
sinceramente non capisco.le memorie di default stanno 1.6ghz io l'ho portate a 1.8ghz quindi sono 200mhz e non 20mhz;)
xathanatosx
21-03-2007, 20:13
sinceramente non capisco.le memorie di default stanno 1.6ghz io l'ho portate a 1.8ghz quindi sono 200mhz e non 20mhz;)
le memorie ok ma la GPU?
io a default ho 600\1800 (anche se sulla scatola è segnato 580m)
le memorie ok ma la GPU?
io a default ho 600\1800 (anche se sulla scatola è segnato 580m)
la gpu nn mi andava di spremerla,ma cmq con un procio degno anche soli 200mhz sulla ram,facevano schizzare di almeno 600p il punteggio
JohnPetrucci
21-03-2007, 20:14
basta pulirlo, non è necessario la formattazione.
e si è in gamba potresti passare da una mobo all'altra (purche sia intel) senza formattare.
Sono persino passato da una mobo per Amd con nf4 la Dfi ,ad una micro-atx con Nf 430, e i driver erano diversi, senza troppi problemi e ovviamente senza formattone.
Ma ti ripeto, nonostante driver cleaner pro, Ccleaner, Regseeker, Xp Manager etc, se il sistema si incasina, io preferisco formattare e ripristinare un ghost pulito con true Image dell's.o. con sp2 già installato in modo da risparmiare almeno il tempo dell'installazione dell's.o. e dell'sp2, per poi reinstallare i programmi.
I games li tengo su di un'altra partizione e parecchi non necessitano di reinstallazione.
JohnPetrucci
21-03-2007, 20:19
io lo chiamo culo :ciapet: :ciapet: e tanto. Ho fatto una prova. ho tolto la parte di plastica e ci ho montato, provvisoriamente, 2 ventole 12x12 che soffiavano aria fresca sul dissiparore e ho notato una temp in idle di 40 gradi circa e le frequenze di 700\2100 li tiene se nza artefatti. Non vedo l'ora di montare qualcosa di serio tipo zalman ma...aspetta e spera.
Cmq ho rimontato tutto come era ed go lasciato a 650\2000 con ventola all'80%. Premetto che ho un case thermaltake con delle grosse ventole(silenziose) che tengono la temperatura interna di circa 28 gradi.
Adesso capisco....
Certo la scheda di suo è già ben fortunata, ma tenendo conto che io ho l'antitesi del tuo case e del suo relativo sistema di raffreddamento (ho un X-Qpack di Aspire per M-Atx), sono nella norma con i miei 630/1800.
Marko#88
21-03-2007, 20:23
ora provo tutti i giochi pesanti che ho, domani formatto e rimetto l'xp...col vista i driver sono indecenti e rivatuner non permette l'oc..:)
+Lonewolf+
21-03-2007, 21:26
nessuno sa a quanto una xfx 8800 gts 320?
Marko#88
21-03-2007, 21:28
nessuno sa a quanto una xfx 8800 gts 320?
la mia l'ho pagata 299+sped
;)
la mia l'ho pagata 299+sped
;)
mortacci:eek: !
Marko#88
21-03-2007, 21:33
mortacci:eek: !
in rete è uno dei prezzi piu bassi...abitassi a roma l'avrei presa anchio dove mi avevi detto in pvt...:D
in rete è uno dei prezzi piu bassi...abitassi a roma l'avrei presa anchio dove mi avevi detto in pvt...:D
e gia a 319€ prendevo la 640mb:oink:
ARRIVATAAAAAAA!!!!!
Era ora ... :D
P.
Marko#88
21-03-2007, 21:51
Era ora ... :D
P.
è troppo spettacolare sta schedozza...:D
è troppo spettacolare sta schedozza...:D
te gustano tutti i giochi a 1280*1024 con i filtri al max eh:asd: :asd:
Codename87
21-03-2007, 22:36
Bè la mia l'ho pagata 290€ + s.s., in un sito abbastanza famoso.
Ma dite che andrà bene anche con i giochi DX10 sta schedozza?
MArCoZ_46
21-03-2007, 22:59
Se ci fossero giochi dx10 potremmo parlarne, per adesso non solo non ci sono i giochi ma i drivers per vista fanno anche schifo....
Cmq si spera che vada bene, sarebbe il colmo se fosse il contrario.....
TigerTank
21-03-2007, 23:06
Se ci fossero giochi dx10 potremmo parlarne, per adesso non solo non ci sono i giochi ma i drivers per vista fanno anche schifo....
Cmq si spera che vada bene, sarebbe il colmo se fosse il contrario.....
E pure nei drivers per XP c'è stato un peggioramento visto che con gli ufficiali siamo fermi a gennaio...:muro:
tntall\'ist
21-03-2007, 23:07
ammazza stalker è un bel mattone :)
tutti i dettagli a palla, ma con i filtri bisogna calare se non toglierli...
questo con una 8800 tirata 625/1900 e un
[email protected]
risoluzione 1680*1050
aspetto altri per vedere se il mio pc ciocca o meno :D
tntall\'ist
21-03-2007, 23:19
come mi ha suggerito qualcuno, confermo che la mia copia è originale, presa oggi al mediaworld... versione da collezione :D
certo che al media le date le rispettano.. questo, la ps3... e avanti così
JohnPetrucci
21-03-2007, 23:19
Bè la mia l'ho pagata 290€ + s.s., in un sito abbastanza famoso.
Stesso prezzo a cui l'ho pagata io.
MArCoZ_46
21-03-2007, 23:35
ammazza stalker è un bel mattone :)
tutti i dettagli a palla, ma con i filtri bisogna calare se non toglierli...
questo con una 8800 tirata 625/1900 e un
[email protected]
risoluzione 1680*1050
aspetto altri per vedere se il mio pc ciocca o meno :D
Caspita, se bisogna togliere i filtri con questa scheda col 6400 a 3gh mi viene da riflettere...
Cmq puoi provare a tirare un po' di più le memorie, le mie arrivavano a 2100 mentre col core dovevo fermarmi a 625 come te, magari guadagni qualcosina in più :)
tntall\'ist
21-03-2007, 23:39
Caspita, se bisogna togliere i filtri con questa scheda è col 6400 a 3gh mi viene da riflettere...
Cmq puoi provare a tirare un po' di più le memorie, le mie arrivavano a 2100 mentre col core dovevo fermarmi a 625 come te, magari guadagni qualcosina in più :)
cosi non mi scende mai sotto i 30... ho provato ad abbassare la risoluzione e alzare a 650, ma mi si è piantato tutto :)
domani continuo con le prove
e a provare bene i filtri
Italian Soldier
21-03-2007, 23:49
Dove???
Io non ho la vostra VGA pero la mia x1950xtx spesso mi da il post e il bios a caratteri cubitali illeggibili quindi le cose sono 2... o si tratta di 2 schede che hanno di questi problemi o forse più attendibile il fatto che i bios AMI hanno problemi con alcune VGA. ;)
A me con le 1900 il bios gira fluido con la 8800 va a scatti. P5B Dlx
Forse Asus dovrebbe ottimizzare qualcosa, come ha fatto x la 7950??
NN sono soddisfatto di questa scheda sia x la qualità che per problemi con l'oc dal driver nvidia che nn va che x le impostazioni dei filtri che imho nn si attivano o si resettano da sole.
Ma devo dire che ancora nn ho potuto formattare e vengo da ati....
Codename87
22-03-2007, 00:02
Ma STALKER l'ho provato prima su una FX 5900 e non era per niente pesante :confused:
Tutto al massimo tranne le varie distanze e non era attivato il cielo dinamico.
Può essere che il cielo appesantisca così tanto?
JohnPetrucci
22-03-2007, 00:04
A me con le 1900 il bios gira fluido con la 8800 va a scatti. P5B Dlx
Forse Asus dovrebbe ottimizzare qualcosa, come ha fatto x la 7950??
NN sono soddisfatto di questa scheda sia x la qualità che per problemi con l'oc dal driver nvidia che nn va che x le impostazioni dei filtri che imho nn si attivano o si resettano da sole.
Ma devo dire che ancora nn ho potuto formattare e vengo da ati....
Usa Rivatuner per l'overclock, lascia stare ntune di Nvidia.
I filtri vanno benone, magari sono i driver che con qualche gioco non si comportano benissimo.
In attesa di una nuova release di driver Forceware......
Inoltre il bios a me va a meraviglia, mi sa che è un problema di mobo per Intel Core 2 Duo(magari solo le Asus).
gaglia_1988
22-03-2007, 00:11
Salve a tutti, dovrei assemblare per conto di un amico un pc composto dai seguenti componenti:
Thermaltake SOPRANO VB1000BWS nero 75€
Enermax Liberty 500watt Modulare 95€
Gigabyte 965P-DQ6 rev. 2.0 Quad Core 192€
INTEL Core 2 Duo E6600 277€
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 158€
GeForce XFX 8800 GTS 580M 320MB DDR3 XXX Version 320€
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 320 Gb 16 Mb SATA-II 95€
Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 34€
Dovendo assemblare il tutto, cercando di risparmiare il più possibile, mi sono visto costretto a tirare la cinghia sull' alimentatore e sul case.
Mi chiedevo quindi se il case riuscisse ad ospitare la scheda che è piuttòsto lunga. Sapete se riesce a starci tranquilla?
Inoltre, volevo sapere se l Enermax Liberty 500W dotato di due rail da 12V cn 20A cadauno e OCP fosse in grado di reggere il sistema anche con un minimo di oc (diciamo 3000Mhz). :D
Ciao Gaglia
Salve a tutti, dovrei assemblare per conto di un amico un pc composto dai seguenti componenti:
Dovendo assemblare il tutto, cercando di risparmiare il più possibile, mi sono visto costretto a tirare la cinghia sull' alimentatore e sul case.
Mi chiedevo quindi se il case riuscisse ad ospitare la scheda che è piuttòsto lunga. Sapete se riesce a starci tranquilla?
Inoltre, volevo sapere se l Enermax Liberty 500W dotato di due rail da 12V cn 20A cadauno e OCP fosse in grado di reggere il sistema anche con un minimo di oc (diciamo 3000Mhz). :D
Ciao Gaglia
La VGA ci sta tranquillamente e l'Enermax è degno compare della 8800 :D.
gaglia_1988
22-03-2007, 00:44
Ok, grazie per la tempestività!!!
Comunque spulciando un po’ in rete ho trovato la recensione del case in questione proprio qui su Hwupgrade. Da quanto si evince vi sono dei problemi per installare schede di lunghezza superiore ai 23 cm rendendo di fatto inutilizzabili alcune posizioni del cestello HD. Tuttavia, dato che gli servirebbe un solo HD potrei tranquillamente montarglielo nella posizione più inferiore del cestello e piazzare la scheda che è lunga 24cm senza problemi.
Qui c’è la recensione con il punto caldo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1668/thermaltake-soprano-dx-l-abito-non-fa-il-monaco_6.html
Correggimi se ho capito male!!
Ps. Ho letto di vari problemi a proposito della pb5 dlx quindi ho optato per questa Gigabyte Ds6 che assieme alla Commando sembrerebbe una delle migliori con chipset 965. Cosa ne pensi, sai se hanno problemi di bios o incompatibilità varie?
Ciao Gaglia
EDIT
Quindi posso andare sicuro sull'alimentatore? Credevo che la 8800GTS richiedesse più di 20A sulla 12 V
Ok, grazie per la tempestività!!!
Comunque spulciando un po’ in rete ho trovato la recensione del case in questione proprio qui su Hwupgrade. Da quanto si evince vi sono dei problemi per installare schede di lunghezza superiore ai 23 cm rendendo di fatto inutilizzabili alcune posizioni del cestello HD. Tuttavia, dato che gli servirebbe un solo HD potrei tranquillamente montarglielo nella posizione più inferiore del cestello e piazzare la scheda che è lunga 24cm senza problemi.
Qui c’è la recensione con il punto caldo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1668/thermaltake-soprano-dx-l-abito-non-fa-il-monaco_6.html
Correggimi se ho capito male!!
Ps. Ho letto di vari problemi a proposito della pb5 dlx quindi ho optato per questa Gigabyte Ds6 che assieme alla Commando sembrerebbe una delle migliori con chipset 965. Cosa ne pensi, sai se hanno problemi di bios o incompatibilità varie?
Ciao Gaglia
EDIT
Quindi posso andare sicuro sull'alimentatore? Credevo che la 8800GTS richiedesse più di 20A sulla 12 V
infatti ne richiede 26A
gaglia_1988
22-03-2007, 01:06
infatti ne richiede 26A
Mmh, quindi? Mi devo buttare su qualcosa di più grosso?:oink:
Ma STALKER l'ho provato prima su una FX 5900 e non era per niente pesante :confused:
al dila della pesantezza....sto stalker è su disco da 3 giorni ma voglia di giocarci ZERO....troppo rpg azzo...e chi c'ha voglia di sbattersi...potere ai fucili e basta giochini di ruolo....mah....:stordita:
tntall\'ist
22-03-2007, 06:45
non ho capito cosa hai disattivato...
dov'è?
stasera provo
voglio predere anche io la 8800 gts, ma ho un dubbio che vorrei chiarire prima.
Il supporto hdcp puo' darmi la possibilita' di convertire il dvi con l'hdmi senza problemi?
UP
pvt? :)
whitecrowsrain
22-03-2007, 10:18
ho comprato questa 8800 gts 320 MB ma non sto capendo una cosa:
ho un alimentatore 400W con uscita 12V a 26A (ma non ho un connettore 6 pin) e non riesco a capire se bastano e se esistono convertitori dai connettori per periferiche a quello a 6 pin...
chi mi aiuta per favore? Grazie
JohnPetrucci
22-03-2007, 11:59
ho un alimentatore 400W con uscita 12V a 26A (ma non ho un connettore 6 pin) e non riesco a capire se bastano e se esistono convertitori dai connettori per periferiche a quello a 6 pin...
Il connettore/adattatore a 6 pin lo trovi dentro lo scatolo della vga, si adatta ai normali molex per cd-rom/HD eide.
Ragazzi chi aveva una x1900xt o x1950xt come si è trovato passando a questa scheda??? Vale la pena di cambiare???
Ragazzi chi aveva una x1900xt o x1950xt come si è trovato passando a questa scheda??? Vale la pena di cambiare???
io avevo una x1900xt, ho voluto cambiare perchè non ho mai amato le ati, i suoi driver e la gestione del dual monitor..
Per quanto riguarda i giochi che ho provato, al momento l'unico in cui si nota un netto divario di prestazioni è rs:vegas, dove la x1900xt a 1280 arrancava un pò, per il resto non cambia molto (magari ora che arriva stalker se ne può riparlare).
Te lo faccio sapere Martedì, visto che dovrebbe arrivarmi una 8800Gts 320 Lunedì e sto togliendo una 1900 XTX.
Faccio il cambio perchè non sopporto il Control Panel dell'ATI :mbe:
e anche perchè vendendo la 1900xtx a 200€ con 90€ in + prendo la 8800gts.
Se aspetto che esce la serie 89xx poi le 1900 saranno valutate ancora di meno. :stordita:
Danielao
22-03-2007, 12:33
non ho capito cosa hai disattivato...
dov'è?
stasera provo
..io viaggio a 130 fps con tutto al max. Se però attivo le luci dinamiche crollo a 15
Codename87
22-03-2007, 12:34
Attenzione in STALKER a disattivare l'opzione dei 60Hz :D
Adesso non sò se è il mio monitor, un LG 795FT Plus, però pensavo si impostasse sui 100Hz, dato che avevo settato 800x600 (giusto per provarlo), ma invece è andato fuori frequenza senza neanche darmi la possibilità di rimettere l'impostazione com'era prima :D
Son stato lì un quarto d'ora a capire dove caspita era il file con tutte le impostazioni per cancellarlo e rifare tutto da capo.
MArCoZ_46
22-03-2007, 12:37
Io avevo (e ho ancora) la x1900xt:
in fear xp la differenza è netta giocando con TUTTO al max
r6 vegas devo ancora provarlo con la 8800
stalker con la x1900xt 256mb, a 1680x1050 aa2x af8x senza illuminazione dinamica e il resto tutto a palla va benissimo.
Secondo me, a posteriori, si potrebbe tenere ancora la x1900 che cmq è sempre una signora scheda, ciò non toglie che la 8800 sia superiore.
Ciao Gaglia
vai tranquillo con i liberty da 500w
La mia sign è per il daily, ma tiene tranquillo anche cpu e vga con un oc maggiore. Per la 8800gts sono consigliati 26A, ma non su una singola linea, e il liberty da 500w mi pare ne abbia 32 (o forse 30).
comunque di che problemi con la p5b deluxe? è una delle migliori mobo per 965, non ho mai saputo di problemi noti.
MArCoZ_46
22-03-2007, 13:10
Confermo, il liberty va benissimo e anche per la lunghezza della gts non ci sono problemi, potrebbero essercene con una gtx che è più lunga ;)
michele809
22-03-2007, 13:33
iscritto :D
Furietta
22-03-2007, 13:51
Confermo, il liberty va benissimo e anche per la lunghezza della gts non ci sono problemi, potrebbero essercene con una gtx che è più lunga ;)
Più che altro se avete un Kandalf sarete costretti a togliere il "pettine" laterale, perchè impedisce un ottimo posizionamento della scheda:doh:
pasqualaccio
22-03-2007, 13:54
Ciao Gaglia
ciao la vga ci sta però devi lasciare liberi i 2 slot degli hd in corrispondenza della stessa. guarda qui
imho nn ti conviene fare il passaggio sopratutto se hai una ati con 512Mb
Io avevo una x1900xt 512 prima di questa.
xathanatosx
22-03-2007, 18:53
Ehm, posso darti un consiglio? Cambia alimentatore con connettore a 6.
Gli adattatori funzionano ma...... ho visto molti pc avere problemi, vuoi che non fanno contatto o l'adattatore non conforme. Meglio un ali migliore oltre i 500w reali.
Io nella mia scheda della XFX l'adattatore non cè. Lo sconsigliano molti rivenditori (onesti) su questa scheda.
Sputtanare una scheda del valore di 660 mila lire del vecchio conio a me farebbe girare le ooo000000oooo
xathanatosx
22-03-2007, 19:01
Ciao Gaglia
Scusa ma...un bel Thermaltake Armor?????? C'entra anche la nonna se piegata bene:D
http://www.wireshop.it/prod_zoom.asp?img=20050512132505_va8000bws_g.jpg
Ehm, posso darti un consiglio? Cambia alimentatore con connettore a 6.
Gli adattatori funzionano ma...... ho visto molti pc avere problemi, vuoi che non fanno contatto o l'adattatore non conforme. Meglio un ali migliore oltre i 500w reali.
Io nella mia scheda della XFX l'adattatore non cè. Lo sconsigliano molti rivenditori (onesti) su questa scheda.
Sputtanare una scheda del valore di 660 mila lire del vecchio conio a me farebbe girare le ooo000000oooo
io ho una ali con lo sdoppiatore,ma non penso possa accadere nulla.a poi da 500 mila lire:Prrr: la scheda
xathanatosx
22-03-2007, 19:15
io ho una ali con lo sdoppiatore,ma non penso possa accadere nulla.a poi da 500 mila lire:Prrr: la scheda
Io ci lavoro nei pc e fiammate ne ho viste. Poi si dice...larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io dico la mia.:Prrr:
Io ci lavoro nei pc e fiammate ne ho viste.
fidati pure io....pure se ho 18anni lavoro da 3 anni in un negozio e troppi alimentatori andati a fuoco ho visto,ma erano tutti da 20€,il mio non costava 20€ bensi 90€
Ma questo stalker alla fine è troppo per la 8800gts 320Mb ? Oppure a 1280x1024 aa4x af16x hdr e tutto ma proprio tutto a palla la scheda se la cava ?
xathanatosx
22-03-2007, 19:49
fidati pure io....pure se ho 18anni lavoro da 3 anni in un negozio e troppi alimentatori andati a fuoco ho visto,ma erano tutti da 20€,il mio non costava 20€ bensi 90€
io da 15 anni, quindi figurati.
io da 15 anni, quindi figurati.
:asd: :asd: posso capire:D
xathanatosx
22-03-2007, 19:53
Ma questo stalker alla fine è troppo per la 8800gts 320Mb ? Oppure a 1280x1024 aa4x af16x hdr e tutto ma proprio tutto a palla la scheda se la cava ?
esiste una demo?
Requisiti Minimi:
Windows XP SP2
Pentium IV/Athlon XP 2,0 Ghz
512MB di Ram
10 giga di spazio disponibile
GeForce 5700/Radeon 9600 da 128 ?b
DirectX 9.0c
Lettore DVD
Requisiti Consigliati:
Windows XP SP2
Intel Core Duo E6400/AMD Athlon 64 X2 4200
1,5 Giga di Ram
GeForce 7900/Radeon X1950 da 256 ?b
DirectX 9.0c
Lettore DVD
halduemilauno
22-03-2007, 19:58
se è troppo per una 8800gts320 pensa per la stramassa delle altre schede. no nessun problema.
;)
esiste una demo?
Requisiti Minimi:
Windows XP SP2
Pentium IV/Athlon XP 2,0 Ghz
512MB di Ram
GeForce 5700/Radeon 9600 da 128 ?b
DirectX 9.0c
Lettore DVD
Requisiti Consigliati:
Windows XP SP2
Intel Core Duo E6400/AMD Athlon 64 X2 4200
1,5 Giga di Ram
GeForce 7900/Radeon X1950 da 256 ?b
DirectX 9.0c
Lettore DVD
Veramente il gioco è uscito, e su una news riportata oggi da hwup c'è scritto che per utilizzare la modalità HQ sono consigliati 512Mb di ram video, e molti si sono scatenati dicendo che la 8800 GTS 320Mb non va bene già con un gioco dx9 ecc. quindi volevo chiedere a voi possessori di questa vga se realmente (con le impostazioni che ho descritto su) i 320Mb non sono sufficenti.
xathanatosx
22-03-2007, 20:05
Veramente il gioco è uscito, e su una news riportata oggi da hwup c'è scritto che per utilizzare la modalità HQ sono consigliati 512Mb di ram video, e molti si sono scatenati dicendo che la 8800 GTS 320Mb non va bene già con un gioco dx9 ecc. quindi volevo chiedere a voi possessori di questa vga se realmente (con le impostazioni che ho descritto su) i 320Mb non sono sufficenti.
lo so che è uscito ma volevo provarlo no?
Cmq alla risoluzione che hai citato dovrebbe andare che è una bomba.
davide brigante
22-03-2007, 20:05
ragazzi ma su questa scheda si possono attivare AA e HDR contemporaneamente?
se è troppo per una 8800gts320 pensa per la stramassa delle altre schede. no nessun problema.
;)
Si ma chi aquista schede fascia media mette in conto che non potrà giocare con dettagli elevati. Mentre chi prende un 8800gts da 320Mb si aspetta di poter giocare tutto al massimo con filtri attivi a 1280x1024 (almeno se la compro vorrei porterlo fare per un pò). Il dubbio non è sulle prestazioni della gpu ma sul quatitativo di ram richiesto da questo particolare gioco.
xathanatosx
22-03-2007, 20:12
ora che mi viene in mente, mi sa che le nvidia non le supportino tutte e due abilitate. Solo ATI o sbaglio?
omar8792
22-03-2007, 20:31
ora che mi viene in mente, mi sa che le nvidia non le supportino tutte e due abilitate. Solo ATI o sbaglio?
si confermo l'unica pecca di sta vga è ke nn supporta AA e hdr cmq x il resto è una bomba anke a ris 1680x1050 cm la mia...per quanto riguarda stalker credo ke al mx con la mia config in firma vada benenissimo visto ke è uno dei pochi giochi ke sfrutta il dual core è un occasione x vedere la vera potenza del procio.... adesso scarico la demo in tedesco e vi faccio sapere..:D :D :D
Marko#88
22-03-2007, 20:42
ehi gente!!!certo che la serie 8 supporta HDR+AA...erano le serie 6 e 7 che non potevano...inoltre l'8800 ha introdotto dei filtri decisamente migliori che su ati, sia come aa che come af che come hdr...a conferma di cio ho appena provato test drive unlimited...1440*900 aa 4x, af16x, HDR e non fa una piega...che goduria....:D
halduemilauno
22-03-2007, 20:43
certo che lo supportano.
;)
ehi gente!!!certo che la serie 8 supporta HDR+AA...erano le serie 6 e 7 che non potevano...inoltre l'8800 ha introdotto dei filtri decisamente migliori che su ati, sia come aa che come af che come hdr...a conferma di cio ho appena provato test drive unlimited...1440*900 aa 4x, af16x, HDR e non fa una piega...che goduria....:D
asd infatti.provato Quake4 a 1280*1024 tutto al max AA16x AF16x nn fa na piega:D
JohnPetrucci
22-03-2007, 20:48
Certamente, salvo dove ci siano problemi di driver con qualche gioco.
Rimaniamo sempre in attesa di una nuova release di driver Nvidia.
Come sopra detto tutta la serie 8xxx supporta hdr+a.a.
omar8792
22-03-2007, 21:11
scusate ragazzi li supporta ma siccome con oblivion nn me li faceva mettere avevo detto quello...adesso scarico la patch
Marko#88
22-03-2007, 21:16
cacchio ho notato una cosa...nel pannello nvidia nelle impostazioni per la qualità...la voce antialiasing è grigia chiara e non selezionabile, mentre tutto il resto si...se clicco col destro nell'icona in basso a destra mi da solo 2, 2xQ e 4...mentre dovrebbe arrivare a 16x dal pannello...da voi funge tutto bene??
cacchio ho notato una cosa...nel pannello nvidia nelle impostazioni per la qualità...la voce antialiasing è grigia chiara e non selezionabile, mentre tutto il resto si...se clicco col destro nell'icona in basso a destra mi da solo 2, 2xQ e 4...mentre dovrebbe arrivare a 16x dal pannello...da voi funge tutto bene??
si:confused:anche con Doom3 sono riuscito a mettere anti-aliasing 16x;)
TigerTank
22-03-2007, 21:29
l'antialias ha 2 modalità, una per migliorare quella settata nel gioco e uno per forzarla.
Migliorare: attivi l'antialias nel gioco e lo metti ad esempio a 4x, nei drivers invece selezioni "migliora..." e nei valori metti preferibilmente 8x o anche 16x. L'AA è più leggero perchè l'8x(o il 16x, le altre modalità sono più pesantine) viene applicato solamente quando necessario.
Forzare: si utilizza il settaggio "escludi..." per forzare l'AA nei giochi che non hanno un settaggio per l'AA oppure per quelli in cui AA e HDR non convivono.
Basta quindi attivare HDR in game e forzare l'AA dai drivers.
Questo è perlomeno quello che mi è parso di capire.
Marko#88
22-03-2007, 21:51
l'antialias ha 2 modalità, una per migliorare quella settata nel gioco e uno per forzarla.
Migliorare: attivi l'antialias nel gioco e lo metti ad esempio a 4x, nei drivers invece selezioni "migliora..." e nei valori metti preferibilmente 8x o anche 16x. L'AA è più leggero perchè l'8x(o il 16x, le altre modalità sono più pesantine) viene applicato solamente quando necessario.
Forzare: si utilizza il settaggio "escludi..." per forzare l'AA nei giochi che non hanno un settaggio per l'AA oppure per quelli in cui AA e HDR non convivono.
Basta quindi attivare HDR in game e forzare l'AA dai drivers.
Questo è perlomeno quello che mi è parso di capire.
ah ok l'ho trovato...prima mi era scappata l'opzione...grazie...appena ho un attimo voglio fare qualche prova...
omar8792
22-03-2007, 21:54
ciao ragazzi ho scaricato la demo di stalker xò è in russo e nn ci capisco niente al''interno c'è un file x metterlo in inglese ma nn ci sn istruzioni e n so ke farmene sono una serie di file XML qualcuno sa aiutarmi????o sapete se esiste la demo in inglese????
gaglia_1988
22-03-2007, 22:06
vai tranquillo con i liberty da 500w
La mia sign è per il daily, ma tiene tranquillo anche cpu e vga con un oc maggiore. Per la 8800gts sono consigliati 26A, ma non su una singola linea, e il liberty da 500w mi pare ne abbia 32 (o forse 30).
comunque di che problemi con la p5b deluxe? è una delle migliori mobo per 965, non ho mai saputo di problemi noti.
Per evitare problemi, sono comunque riuscito a estorcergli ancora qualche euro, e ho optato per un Corsair Hx 620W così anche in vista di futuri upgrade non avrà di che preoccuparsi! grazie comunque.
Per la P5b Deluxe se leggi nella sezione Sk. Madri c'è un 3d dove ci sono 5 o 6 persone che hanno acquisato la P5B DLX e hanno dovuto sostituirla più e più volte probabilmente a causa di una partita fallata di P5B DLX. Dato che devo consegrarglielo stabile al 100% preferisco evitare problemi di ogni sorta!
Comunque cosa ne pensi di questa Gigabyte 965P-DQ6? In alternativa a poco meno Abit AW9D-MAX :confused:
Ciao Gaglia
gaglia_1988
22-03-2007, 22:09
Scusa ma...un bel Thermaltake Armor?????? C'entra anche la nonna se piegata bene:D
http://www.wireshop.it/prod_zoom.asp?img=20050512132505_va8000bws_g.jpg
Ho seguito il tuo consiglio e assieme ai 50€ per l'ali sono riuscito a convincerlo a investire per l'armor, sicuramente più ampio e meglio areato. Oggi sono andato a guardarmelo bene da Hwcity qui a Torino ed è veramente enorme, quasi più imponente dello Staker 830! (che comunque preferisco)
Ps. Stà iniziando veramente a rodermi il :ciapet: , io mi dovrò tenere la mia ciofeca per almeno tutto il 2007!! Ma poi..
EDIT
Ma il cestello HD con ventola integrata è presente nel blundle oppure è da acquistare a parte come la crossflow fan dello Staker?
Marko#88
22-03-2007, 22:10
Per evitare problemi, sono comunque riuscito a estorcergli ancora qualche euro, e ho optato per un Corsair Hx 620W così anche in vista di futuri upgrade non avrà di che preoccuparsi! grazie comunque.
Per la P5b Deluxe se leggi nella sezione Sk. Madri c'è un 3d dove ci sono 5 o 6 persone che hanno acquisato la P5B DLX e hanno dovuto sostituirla più e più volte probabilmente a causa di una partita fallata di P5B DLX. Dato che devo consegrarglielo stabile al 100% preferisco evitare problemi di ogni sorta!
Comunque cosa ne pensi di questa Gigabyte 965P-DQ6? In alternativa a poco meno Abit AW9D-MAX :confused:
Ciao Gaglia
ottimo acquisto il corsair...io ho il 520 e ne sono troppo soddisfatto!!!;)
gaglia_1988
22-03-2007, 22:49
ottimo acquisto il corsair...io ho il 520 e ne sono troppo soddisfatto!!!;)
Eh si! Ottimo davvero, peccato che non sia per me :muro:
OT
L'hai venduta la 7800Gs?
OT
Marko#88
22-03-2007, 22:57
Eh si! Ottimo davvero, peccato che non sia per me :muro:
OT
L'hai venduta la 7800Gs?
OT
so frsco di format...tutto a default 24000 e rotti al 3dmark 2003, 12500 al 05 e 6300 al 06...il procio mi limita non poco ma sono cmq soddisfattissimo!!:sofico:
OT la 7800gs l'ho venduta il giorno prima di prendere questa...il cambiamento è stato abissale:) .../OT
gaglia_1988
22-03-2007, 23:15
so frsco di format...tutto a default 24000 e rotti al 3dmark 2003, 12500 al 05 e 6300 al 06...il procio mi limita non poco ma sono cmq soddisfattissimo!!:sofico:
OT la 7800gs l'ho venduta il giorno prima di prendere questa...il cambiamento è stato abissale:) .../OT
Veramente ottimo il punteggio tenendo conto del processore (che comunque a quelle freq è un Fx55:D ) Non ti resta che prendere una DFI Sli-Dr expert + un X2-4400 da spremere a fondo e ti fai un bel sistemino.
OT L'hai dovuta svendere o sei riuscito a rifilarla a qualche utonto :D ? OT
Guardate un po questi test ... le 8800 gts 320 sta appena sotto la GTX, ovviamente la versione overclokkata di EVGA ... :eek:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/420/9/
JohnPetrucci
22-03-2007, 23:38
Devi aprire il pannello di controllo e non usare le opzioni dall'iconcina del task bar del desktop.
JohnPetrucci
22-03-2007, 23:42
ah ok l'ho trovato...prima mi era scappata l'opzione...grazie...appena ho un attimo voglio fare qualche prova...
Ok, non avevo letto...
maledetti:huh: io faccio 9700 al 3dmark05:cry:
gaglia_1988
23-03-2007, 00:04
maledetti:huh: io faccio 9700 al 3dmark05:cry:
Con un E4300 tirato praticamente raddoppi :D
Con un E4300 tirato praticamente raddoppi :D
lo so infatti prendero un E6420 con 4mb di cache quando uscirà e pensionero il prescott
le mie frequenze....
650@900 :Prrr:
http://img83.imageshack.us/img83/7426/immagine4ka6.jpg
P.:read:
[OT]come fai con rivatuner ha guardare quanti mb si ciuccia il gioco?io non ce l'ho questa voce:confused:
JohnPetrucci
23-03-2007, 00:56
Clicca su setup in hardware monitoring di riva tuner e metti la spunta su Videomemory usage.
MArCoZ_46
23-03-2007, 04:07
scusate ragazzi li supporta ma siccome con oblivion nn me li faceva mettere avevo detto quello...adesso scarico la patch
Basta forzare l'antialiasing dal pannello nvidia, abilitando l'hdr nelle opzioni di oblivion.
Dopodiché, delirio grafico e sbav sbav a gogò! :D :D :D
Marko#88
23-03-2007, 06:56
Veramente ottimo il punteggio tenendo conto del processore (che comunque a quelle freq è un Fx55:D ) Non ti resta che prendere una DFI Sli-Dr expert + un X2-4400 da spremere a fondo e ti fai un bel sistemino.
OT L'hai dovuta svendere o sei riuscito a rifilarla a qualche utonto :D ? OT
beh se dovessi rimanere su amd potrei già prenderlo un 4400, anche con questa mobo lo overcloccherei tranquillamente, arrivo a 295 di bus, anzi, mi dovrei fermare prima...però non lo vedrei un grosso miglioramento, nei giochi che non sfruttano il dual core andrebbe piu o meno uguale...invece aspetto un po' e passo a intel...:D
la 7800 l'ho venduta ad un mio amico...un po' utonto, mi ha dato 200 per 7800 più un vecchio P4 2.8 che avevo in giro...
Clicca su setup in hardware monitoring di riva tuner e metti la spunta su Videomemory usage.
si,avevo guardato ma non c'è, ho rivatuner 2.0 final:confused:
xathanatosx
23-03-2007, 13:36
Ho seguito il tuo consiglio e assieme ai 50€ per l'ali sono riuscito a convincerlo a investire per l'armor, sicuramente più ampio e meglio areato. Oggi sono andato a guardarmelo bene da Hwcity qui a Torino ed è veramente enorme, quasi più imponente dello Staker 830! (che comunque preferisco)
Ps. Stà iniziando veramente a rodermi il :ciapet: , io mi dovrò tenere la mia ciofeca per almeno tutto il 2007!! Ma poi..
EDIT
Ma il cestello HD con ventola integrata è presente nel blundle oppure è da acquistare a parte come la crossflow fan dello Staker?
certo che è compreso.
whitecrowsrain
23-03-2007, 15:37
scusate ma siccome sto aspettando che arrivi (speriamo presto) questo mostro di vga nel frattempo le sto facendo spazio:
Quali sono le sue dimensioni? (vi faccio questa domanda perchè non riesco a trovarle da nessuna parte)
grazie
23 cm senza contare la staffa che viene infilata nela case
Ciao
Furietta
23-03-2007, 15:53
Sono qualche pagina indietro, comunque lunghezza sui 22/23cm ...larga (ad occhio) sugli 8 cm, spessore due slot
JohnPetrucci
23-03-2007, 16:05
si,avevo guardato ma non c'è, ho rivatuner 2.0 final:confused:
Forse stai usando gli ultimi beta e con quelli l'ultimo riva tuner 2.0 final non va, usa i forceware 97.92 e vedrai che si sistema tutto, incluso l'overclock.
omar8792
23-03-2007, 16:07
si giusto cmq se ti ci sta a pelo ti consiglio di non tenerla attaccata alla skeda madre xkè emana molto calore.....
whitecrowsrain
23-03-2007, 16:10
si giusto cmq se ti ci sta a pelo ti consiglio di non tenerla attaccata alla skeda madre xkè emana molto calore.....
in che senso? lo slot pci-exp è sulla mobo, come potrei non attaccarla ad essa?
omar8792
23-03-2007, 21:08
scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire di nn tenere tt attaccato in poko spazio se non è ben ventilato altrimenti metti pure
gaglia_1988
23-03-2007, 23:07
beh se dovessi rimanere su amd potrei già prenderlo un 4400, anche con questa mobo lo overcloccherei tranquillamente, arrivo a 295 di bus, anzi, mi dovrei fermare prima...però non lo vedrei un grosso miglioramento, nei giochi che non sfruttano il dual core andrebbe piu o meno uguale...invece aspetto un po' e passo a intel...:D
la 7800 l'ho venduta ad un mio amico...un po' utonto, mi ha dato 200 per 7800 più un vecchio P4 2.8 che avevo in giro...
:eek: Ti dovrebbero arrestare! Cmq hai fatto benissimo...
@ whitecrowsrain
La lunghezza esatta è di quasi 24Cm, ma se non hai un case angusto con il cestello Hd ci stà di fisso :O
Marko#88
23-03-2007, 23:20
:eek: Ti dovrebbero arrestare! Cmq hai fatto benissimo...
@ whitecrowsrain
La lunghezza esatta è di quasi 24Cm, ma se non hai un case angusto con il cestello Hd ci stà di fisso :O
il fatto è che me li ha offerti lui...stavam parlando del mio acquisto (8800) e fa: per 200 euri mi dai la 7800 più il P4 che hai nell'armadio?? e io come potevo rifiutare....che poi non era un mio amico, altrimenti gliela davo a meno...essendo solo un conoscente ho fatto un po' l'infame lo ammetto...però gli riparo sempre il pc gratis...:stordita:
gaglia_1988
23-03-2007, 23:36
il fatto è che me li ha offerti lui...stavam parlando del mio acquisto (8800) e fa: per 200 euri mi dai la 7800 più il P4 che hai nell'armadio?? e io come potevo rifiutare....che poi non era un mio amico, altrimenti gliela davo a meno...essendo solo un conoscente ho fatto un po' l'infame lo ammetto...però gli riparo sempre il pc gratis...:stordita:
:ot:
Come non quotarti :D per rifarmi il pc venderei la mia VGA anche a mia nonna spacciandola come la più potente sul mercato..:D
Cmq scherzi a parte se non sei in grado di metterti apposto il pc da solo e vai in un negozio ti spennano, ti sparano 50€ solo per fare un ripristino di sistema :mad:
Il ragazzo per cui stò assemblando il pc era andato a farsi fare un preventivo in un negozietto e gli avevano chiesto 370€ per un E6400 e 213€ per una 7600Gs Silent! Ma dove siamo arrivati per fregare la gente :rolleyes:
:ot:
E' appena arrivata!!!!
brand XFX :D
Mamma mia quant'è grosso lo scatolo!!! Non vedo l'ora di farla rullare.....
E' appena arrivata!!!!
ma con che l'avranno riempito poi che con sto G80 non c'è una mazza in bundle? :what:
E' appena arrivata!!!!
Solo scatolo neanche adattatore x l'alimentazione :D
Marko#88
24-03-2007, 07:21
E' appena arrivata!!!!
la tua ha il dissi bianco come la scatola o quello verde?
la tua ha il dissi bianco come la scatola o quello verde?
Dissi bianco :D
Infatti lo scatolo non aveva granchè all'interno..C'era Call of Duty 2, Advanced Warfighter, 1 cd di driver, e un foglio su cui richiedevano espressamente di scaricare i driver dal sito nvidia :D Poichè c'era il cavo tv e l'adattore dvi->Vga..e ovviamente...la scheda :sofico: :sofico:
doom3.it
24-03-2007, 10:58
Consiglio scaricare versione beta di everest http://www.hwupgrade.it/download/file/2524.html
da tutte le temperature del dissi e delle memorie e velocita ventola dell'8800, si vede subito che il dissipatore originale non raffredda a dovere la memoria soprattutto in overclock ,speriamo esca qualche dissi tipo zalman o altro x questa scheda:cool:
Marko#88
24-03-2007, 12:01
Infatti lo scatolo non aveva granchè all'interno..C'era Call of Duty 2, Advanced Warfighter, 1 cd di driver, e un foglio su cui richiedevano espressamente di scaricare i driver dal sito nvidia :D Poichè c'era il cavo tv e l'adattore dvi->Vga..e ovviamente...la scheda :sofico: :sofico:
forse la tua è la versione xxx...nella mia xfx c'è il dissi verde e dentro non c'era nulla...solo il cd e l'adattatore dvi-vga oltre che il cavetto per la tv...bona...
e ti lamenti? :D
normalmente è già tanto se mettono un CD coi driver :asd:
TigerTank
24-03-2007, 12:55
e ti lamenti? :D
normalmente è già tanto se mettono un CD coi driver :asd:
Che poi voglio vedere quanti usano...:)
mi è andata di lusso sulle xpert visiono ci sono ben 2 adattatori dvi-vga,il cavolo molex 6 pin,il cavo svideo il cd dei dvr e udite udite il gioco spell force 2 come dice microsoft WOW:D
nella mia non c'era una mazza.Convertitori Dvi-i,cd driver,8800,il cavo di alimentazione:(
nella mia non c'era una mazza.Convertitori Dvi-i,cd driver,8800,il cavo di alimentazione:(
quanto salgono ste DDR3,questo è il risultato dopo 1ora di Atitool su scan for artifacts.....e probabile che vanno oltre:asd: http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070324143631_asdfff.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070324143631_asdfff.JPG)
quanto salgono ste DDR3,questo è il risultato dopo 1ora di Atitool su scan for artifacts.....e probabile che vanno oltre:asd: http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070324143631_asdfff.JPG
Azzz complimenti per il :ciapet:
Ma da quanti nanosecondi sono le memorie?
Azzz complimenti per il :ciapet:
Ma da quanti nanosecondi sono le memorie?
nn lo so,ancora non ho sverginato il dissipatore
JohnPetrucci
24-03-2007, 14:55
Dovrebbero essere le canoniche 1.1ns
Salve ragazzi alla fine era una bufala la 8800 gts 640mb a 345€ aveva sbagliatoil venditore cosi ho optato per uan xfx da 320mb pagata 290€.
Che dite salgono le xfx e soprattutto alla risoluzione di 1440x900 sentirò la mancanza della ram mancante della 8800?
JohnPetrucci
24-03-2007, 15:10
Salve ragazzi alla fine era una bufala la 8800 gts 640mb a 345€ aveva sbagliatoil venditore cosi ho optato per uan xfx da 320mb pagata 290€.
Che dite salgono le xfx e soprattutto alla risoluzione di 1440x900 sentirò la mancanza della ram mancante della 8800?
Era quella su e-bay per caso?
Se si, diffida di quel venditore.....fidati.
Era quella su e-bay per caso?
Se si, diffida di quel venditore.....fidati.
Era su ebay, hai pm :)
Dovrebbero essere le canoniche 1.1ns
per forza----sono tutti uguali i PCB
JohnPetrucci
24-03-2007, 15:24
per forza----sono tutti uguali i PCB
Appunto.
Appunto.
sui 2000mhz ci dovrebbero arrivare quasi tutte
JohnPetrucci
24-03-2007, 15:28
sui 2000mhz ci dovrebbero arrivare quasi tutte
In buoni case ventilati teoricamente si.
In piccoli case stile X-Qpack non credo.
In buoni case ventilati teoricamente si.
In piccoli case stile X-Qpack non credo.
il mio case è moddato da me:D un normale atx finestrato del 2003 con 2ventole da 8cm dietro coolermaster,+ventolone da 12cm Coolermaster davanti:asd:aggiungo un altra da 8cm luminosa sulla parte del plexiglass
+Lonewolf+
24-03-2007, 15:32
basta aprire il case...io una volta lo feci e ci piazzai un ventilatorone e delle pezze bagnate sopra(il ventilatorone puntato dentro) e la scheda arrivava a delle frequenze incredibili...purtoroppo nn è un sistema molto in uso:D:D:D
le pezze sul case eh nn sulla scheda:D
Cpt Nemo
24-03-2007, 15:43
ci piazzai un ventilatorone e delle pezze bagnate sopra
Ma aveva la febbre il tuo case:D
+Lonewolf+
24-03-2007, 15:50
cmq ho dato un'occhiata in giro...ma ragazzi io nn pensavo che la xfx8800 fosse un pelo sotto la gtx!!! scusate ma:eek: :eek: sto sognando o a 1280x 1024 in alcuni giochi rulla anche meglio?:eek: :eek: :eek:
Ragazzi scusate per l'ot ma ho letto adesso nei vostri vecchi messaggi che le xfx sono sprovviste di cavetto adattatore 6 pin.
Potreste dirmi anche in pm dove posso acquistarlo?
cmq ho dato un'occhiata in giro...ma ragazzi io nn pensavo che la xfx8800 fosse un pelo sotto la gtx!!! scusate ma:eek: :eek: sto sognando o a 1280x 1024 in alcuni giochi rulla anche meglio?:eek: :eek: :eek:
stai sognando:O
+Lonewolf+
24-03-2007, 15:52
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070308 PAUROSAA
guardate i risultati nei giochi e nei bench... al 3dmark2005 sta pochissimo sotto la vers overclokkata della gtx!! io m'a compro subitoooo
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vado a prendere un Core2 un mio amico me lo presta per qualche giorno,voglio proprio vedere la differenza con il Pentium4
+Lonewolf+
24-03-2007, 16:58
pensa che a me va a scatti fear a 1024 snza filtri...colpa del procio eh...?
io aspetto l'e6320 oppure meglio il 6420
+Lonewolf+
24-03-2007, 16:59
stai sognando:O
leggi la pagina e il continuo di qll ke t ho mandato e vedi se sogno o son desto;)
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070308&page=geforce_8800_gainward_xfx_sparkle-08
guarda cn hl2;)
e se guardi i 3dmark si nota che sta circa 1000 pts sotto la versione okkata della gtx...
Mi autoquoto..
Sullo scatolo c'era scritto EXTREME EDITION (e non XXX)..ma poi dove c'è skritto la vel. del core, (e me ne sn accorto solo ora..) c'era un adesivo con scritto 560MHZ ke ricopriva 500Mhz :D
Anche sulla scheda ci sono vari adesivi indicanti la freq. di 560Mhz x il core :sofico: :sofico:
pensa che a me va a scatti fear a 1024 snza filtri...colpa del procio eh...?
io aspetto l'e6320 oppure meglio il 6420
Rainbow Six vegas a 1024 con tutto al max alcune volte fa delle 'pause'colpa del processore:O
Marko#88
24-03-2007, 18:08
Rainbow Six vegas a 1024 con tutto al max alcune volte fa delle 'pause'colpa del processore:O
invece io l'ho provato a 1440*900 con tutto al max tranne le ombre su medio e andava alla perfezione...
Ho una X1950 PRO.
Quanto gap otterrei passando a una 8800GTS?
Facendomi un giro per la rete non ho trovato confronti diretti.
La CPU è un E6600.
Thx a chi mi risponde. :)
invece io l'ho provato a 1440*900 con tutto al max tranne le ombre su medio e andava alla perfezione...
vabbe cmq faceva almeno 60fps al secondo con tutto al max,Hdr,AA4x.a 1280*1024 la situazione peggiora sui 50fps ma come ho gia detto è colpa della mia cpu.
Marko#88
24-03-2007, 18:25
vabbe cmq faceva almeno 60fps al secondo con tutto al max,Hdr,AA4x.a 1280*1024 la situazione peggiora sui 50fps ma come ho gia detto è colpa della mia cpu.
si si infatti...la tua cpu è un po' inferiore alla mia...per sfruttare appieno queste belve un c2d è d'obbligo...:)
si si infatti...la tua cpu è un po' inferiore alla mia...per sfruttare appieno queste belve un c2d è d'obbligo...:)
gia ma anche i soldi per comprarlo sono di obbligo:cry: tocca aspettare il 21 Aprile:asd:
halduemilauno
24-03-2007, 18:38
Ho una X1950 PRO.
La CPU è un E6600.
passando a una superiore si dice quanto boost otterrei. tanto.
;)
JohnPetrucci
24-03-2007, 18:38
D'obbligo?
Perchè un dual core Amd è troppo lento?
Non sarà mica quel 15-20%(nelle migliori condizioni) di velocità in più rispetto ad un X2 a fare la differenza.....
Ho una X1950 PRO.
La CPU è un E6600.
dipende dalla risoluzione....diciamo che a 1280*1024 hai aumenti superiori anche al 50% qui
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/index0612.html
non c'è la 8800GTS 320 ma c'è la 8800 GTS 640mb puoi cmq farti un'idea
D'obbligo?
Non sarà mica quel 15-20%(nelle migliori condizioni) di velocità in più rispetto ad un X2 a fare la differenza.....
direi che un x2 si è abbastanza + lento e poi un 15,20% in + non mi pare poco:mbe:
Marko#88
24-03-2007, 18:43
D'obbligo?
nessuno ha detto che un X2 è lento...come non è lento il mio che a 2700 tiene ancora benone il ritmo...ma se vuoi veramente sfruttare una 8800 ci vuole un core duo...poi è ovvio che anche con un X2 te la godi...ma il massimo sfruttamento appunto ce l'hai con processori piu potenti....
JohnPetrucci
24-03-2007, 18:56
La cpu nei giochi conta pochissimo, soprattutto alle alte risoluzioni e con i filtri attivi.
Se a 1280x1024 ho su Fear 75 frame/sec con un x2 o 82 con un Core 2 Duo non mi cambia di certo la vita.
L'influenza della cpu è a risoluzioni tipo 800x600 o 1024x768 ma a quel punto se fai 150 frame o ne fai 200 non è che si veda....
Date un'occhiata: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/amd-athlon-64-x2-6000+-ora-a-3-ghz_4.html
La cpu nei giochi conta pochissimo, soprattutto alle alte risoluzioni e con i filtri attivi.
Se a 1280x1024 ho su Fear 75 frame/sec con un x2 o 82 con un Core 2 Duo non mi cambia di certo la vita.
L'influenza della cpu è a risoluzioni tipo 800x600 o 1024x768 ma a quel punto se fai 150 rame o ne fai 200 non è che si veda....
ah si,forse è per questo che i giochi mi scattano fatalita.....,se non hai un procio che fa camminare la scheda video che cazzo ci fai?e come se metti il blocco 180 su uno scarabeo 50, certo va,ma come??!
JohnPetrucci
24-03-2007, 19:02
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/fear_1.png
JohnPetrucci
24-03-2007, 19:03
Io tutta sta differenza tra un X2 e un Conroe non la vedo.
In altri titoli ci può essere qualche frames di differenza in più, ma ripeto con filtri attivi e a risoluzioni dalla 1280x1024 in su non ci sono grosse differenze.
Io tutta sta differenza tra un X2 e un Conroe non la vedo.
In altri titoli ci può essere qualche frames di differenza in più, ma ripeto con filtri attivi e a risoluzioni dalla 1280x1024 non ci sono grosse differenze.
vabbe ognuno la pensa come vuole io non sono del tuo stesso parere,visto che fra l'altro hai preso l'unico test dove i Core2 vanno male:rolleyes:
JohnPetrucci
24-03-2007, 19:13
vabbe ognuno la pensa come vuole io non sono del tuo stesso parere,visto che fra l'altro hai preso l'unico test dove i Core2 vanno male:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/fear_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/far_cry.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/prey.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/sc.png
A parte qualche differenza in Far Cry cmq trascurabile visto che giocare a 100 frames o a 120 con risoluzione 1280x1024 non cambia la vita e soprattutto non si avverte, per il resto siamo sempre li, con risoluzioni adeguate e filtri le differenze restano minime.
Quindi su 4 giochi che ho postato solo in uno c'è una qualche differenza che a 1600x1200 praticamente si annulla o quasi.
quando usciranno i nuovi giochi credo che questa differenza sia + elevata.poi vabbe non ce paragone fra gli X2 core2,e il mio povero prescott:p
JohnPetrucci
24-03-2007, 19:23
quando usciranno i nuovi giochi credo che questa differenza sia + elevata.poi vabbe non ce paragone fra gli X2 core2,e il mio povero prescott:p
Certamente il prescott non rientra nei termini di paragone, è ovvio, ma tra X2 e Conroe io resto su X2, i vantaggi non valgono la spesa che dovrei sostenere.
Nel tuo caso invece conviene certamente passare a Core 2 Duo.
Certamente il prescott non rientra nei termini di paragone, è ovvio, ma tra X2 e Conroe io resto su X2, i vantaggi non valgono la spesa che dovrei sostenere.
Nel tuo caso invece conviene certamente passare a Core 2 Duo.
su questo mi pare che siamo d'accordo,il prescott e totalmente inadatto a gestire la 8800
JohnPetrucci
24-03-2007, 19:29
su questo mi pare che siamo d'accordo,il prescott e totalmente inadatto a gestire la 8800
Esattamente.;)
Esattamente.;)
ma i soldi mi impongono di tenere il prescott per un altro po,cmq ho visto su una reference che un Core2 E6700 e + veloce di un Prescott a 7.2Ghz pensa tu che scandalo che puo essere.....
ma i soldi mi impongono di tenere il prescott per un altro po,cmq ho visto su una reference che un Core2 E6700 e + veloce di un Prescott a 7.2Ghz pensa tu che scandalo che puo essere.....
in questo senso il passaggio a Core Duo è ampiamente giustificato , per un possessore di x2 AMD invece non è una esigenza impellente :p.
Tieni presente che più si sale di risoluzione, più il peso del processore và a scemare.. certo con un prescott anche a risoluzioni più elevate la CPU si fò sentire in negativo..:(
Marko#88
24-03-2007, 19:48
dico la mia: è vero che il procio ha un'influenza molto bassa nei giochi, sopratutto giocando a risoluzioni elevate e con filtri...ma io passando da un P4 3.06 al 3000+ quando avevo la 7800 ho notato miglioramenti abissali anche alle risoluzioni piu alte e coi filtri...quindi con una 8800 di certo si gioca benissimo anche con un X2 (e anche col mio visto che i giochi che sfruttano i multicore si contano sulle dita di una mano) ma con un c2d si ottiene il top...:)
passando a una superiore si dice quanto boost otterrei
LOL!
C'hai ragione. :p
Thx a Jp77 per l'interessantissimo link. :)
Comunque sì, gioco a 1280x1024.
A poprosito, approfitto di voi per un'altra domandina: come mai fino a una risoluzione simile si tende a consigliare una scheda grafica con un certo quantitativo di RAM (tipo il modello da 320 della GTS) e non oltre?
Capisco che il tutto sia riconducibile grossomodo a un'elementare questione di risoluzione delle texture e cose così, ok, ma non potrebbe capitare che un gioco a causa del numero e della varietà di rivestimenti possa saturare quei 320 MB e trarre concreti benifici da una scheda con più memoria anche a 1280x1024?
Ah, parlo di un gioco programmato bene, che saturi la memoria in maniera 'sana', naturalmente. :D
Marko#88
24-03-2007, 20:37
LOL!
C'hai ragione. :p
Thx a Jp77 per l'interessantissimo link. :)
Comunque sì, gioco a 1280x1024.
A poprosito, approfitto di voi per un'altra domandina: come mai fino a una risoluzione simile si tende a consigliare una scheda grafica con un certo quantitativo di RAM (tipo il modello da 320 della GTS) e non oltre?
Capisco che il tutto sia riconducibile grossomodo a un'elementare questione di risoluzione delle texture e cose così, ok, ma non potrebbe capitare che un gioco a causa del numero e della varietà di rivestimenti possa saturare quei 320 MB e trarre concreti benifici da una scheda con più memoria anche a 1280x1024?
Ah, parlo di un gioco programmato bene, che saturi la memoria in maniera 'sana', naturalmente. :D
è il caso di call of duty 2...l'ho provato a 1440*900, con tutte le texture al massimo, af 16x, tutti i dettagli al limite...attivando l'aa2x nessun problema, mettendolo a 4x si superano i 320mb e le prestazioni decadono vistosamente....
MArCoZ_46
24-03-2007, 22:18
è il caso di call of duty 2...l'ho provato a 1440*900, con tutte le texture al massimo, af 16x, tutti i dettagli al limite...attivando l'aa2x nessun problema, mettendolo a 4x si superano i 320mb e le prestazioni decadono vistosamente....
Ho provato giusto oggi stalker:
-1680x1050
-aa 8x
-af 16x
- illuminazione dinamica
- impostazioni 3d tutto a palla
- impostazioni stalker tutto a palla
Memoria video utilizzata: 309 mb
In una rece su guru3d ho letto che fino a 1920x1200 la gts 320 va benissimo, magari esagerano ma fino a 1680x1050 finora non ho visto nulla che la spaventi, speriamo bene per il futuro :)
Ottima notizia non vedo l'ora che mi arrivi :)
Marko#88
25-03-2007, 04:02
Ho provato giusto oggi stalker:
-1680x1050
-aa 8x
-af 16x
- illuminazione dinamica
- impostazioni 3d tutto a palla
- impostazioni stalker tutto a palla
Memoria video utilizzata: 309 mb
In una rece su guru3d ho letto che fino a 1920x1200 la gts 320 va benissimo, magari esagerano ma fino a 1680x1050 finora non ho visto nulla che la spaventi, speriamo bene per il futuro :)
anche io ho stalker...ma call of duty 2 con le texture su extra è l'unico he mi ha superato i 320 mb...in effetti se guardi nelle rece di hwupgrade conn aa4x e af16x i frame sono bassi con quasi tutte le schede video...
anche io ho stalker...ma call of duty 2 con le texture su extra è l'unico he mi ha superato i 320 mb...in effetti se guardi nelle rece di hwupgrade conn aa4x e af16x i frame sono bassi con quasi tutte le schede video...
Quoto,anche se effetivamente l'ho provato 2 min fa a 1280*1024 con tutto al max occupava 310mb,il tutto ihmo visto che sono ubriaco perso:muro:
gia ma anche i soldi per comprarlo sono di obbligo:cry: tocca aspettare il 21 Aprile:asd:
intel taglia i prezzi il 22 :read:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20425.html
già conto i giorni :sbav: :yeah: :asd:
io punto l'e4300 a 110dollari-->110euro circa....
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/fear_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/far_cry.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/prey.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/sc.png
A parte qualche differenza in Far Cry cmq trascurabile visto che giocare a 100 frames o a 120 con risoluzione 1280x1024 non cambia la vita e soprattutto non si avverte, per il resto siamo sempre li, con risoluzioni adeguate e filtri le differenze restano minime.
Quindi su 4 giochi che ho postato solo in uno c'è una qualche differenza che a 1600x1200 praticamente si annulla o quasi.
è che i conroe si overcloccano di brutto.......l'4300 solo salendo fsb vola con il dissi stock da 1.8ghz a 3ghz... ho detto tutto ;)
sapete se è previsto il taglio a questa scheda video? vorrei prenderla a novembre,più o meno quanto costerà secondo voi?
Marko#88
25-03-2007, 10:49
Quoto,anche se effetivamente l'ho provato 2 min fa a 1280*1024 con tutto al max occupava 310mb,il tutto ihmo visto che sono ubriaco perso:muro:
se metti l'aa4x+af16x e nelle opzioni per le texture le metti tutte su extra e metti tutto ma proprio tutto al max vedrai che va a scatti....ma tanto già calando l'aa a 2x la grafica resta praticamente uguale ma il gioco è fluido...
+Lonewolf+
25-03-2007, 11:24
se metti l'aa4x+af16x e nelle opzioni per le texture le metti tutte su extra e metti tutto ma proprio tutto al max vedrai che va a scatti....ma tanto già calando l'aa a 2x la grafica resta praticamente uguale ma il gioco è fluido...
questo è dovuto ai 320 mb di memoria o alla scarsa ottimizzazione software??
Marko#88
25-03-2007, 11:34
questo è dovuto ai 320 mb di memoria o alla scarsa ottimizzazione software??
ai 320mb di memoria in questo caso...giocando con tutto ma proprio tutto a paletta e aa2x ne occupa circa 315 a 1440*900...di conseguenza alzando l'aa a 4x ciao ciao...in alternativa si possono mettere le texture su alto invece che su extra e cosi si gioca attimamente anche con aa4x...
+Lonewolf+
25-03-2007, 11:44
ai 320mb di memoria in questo caso...giocando con tutto ma proprio tutto a paletta e aa2x ne occupa circa 315 a 1440*900...di conseguenza alzando l'aa a 4x ciao ciao...in alternativa si possono mettere le texture su alto invece che su extra e cosi si gioca attimamente anche con aa4x...
che fregatura!!! okkala un po' vedi che recuperi;) a qst punto in dx 10 dove le texture saranno + grandi converrà la 640 mb anche a 1280:mad:
+Lonewolf+
25-03-2007, 11:45
:( la tristezza mi invade:(
Marko#88
25-03-2007, 11:57
non è detto...perchè tutti gli altri giochi con grafica al massimo vanno benissimo!!!inoltre programmando in dx verranno sfruttati gli shader unificati, cosa che ora non avviene...e le 8800 andranno tranquille secondo me...se questa scheda arrancherà con le dx10 allora tutti quelli che hanno dalle 7900/x1900 in giù saranno a piedi, garantito!
+Lonewolf+
25-03-2007, 12:21
non è detto...perchè tutti gli altri giochi con grafica al massimo vanno benissimo!!!inoltre programmando in dx verranno sfruttati gli shader unificati, cosa che ora non avviene...e le 8800 andranno tranquille secondo me...se questa scheda arrancherà con le dx10 allora tutti quelli che hanno dalle 7900/x1900 in giù saranno a piedi, garantito!
x me che giocherò esclusivamente a 1280 che dici? la prendo verso giugno?...oppure aspetto le 8900 che in definitiva quando usciranno?
Codename87
25-03-2007, 13:48
Ma secondo me aumentare le risoluzione e i filtri parallelamente non ha senso.
La risoluzione alta riduce l'effetto di scalettatura, quindi è possibile abbassare per lo meno l'AA.
Ma voi anche a risoluzioni superiori ai 2000 pixel usereste l'AA? :D
Sarà che io lo uso dove è necessario, ma mi sembra inutile spare sempre tutto al massimo, anche dove poi non c'è bisogno.
Codename87
25-03-2007, 13:51
Bè ma nei giochi in DX10 chi avrà una scheda video passata ci giocherà ovviamente in DX9, almeno com'è sempre accaduto fino adesso, quindi avrà di certo un abbassamento della grafica ma un framerate più elevato.
Spero tanto che sta 8800 tiri, non sono uno che gioca molto, però mi scazzerebbe abbastanza vederla arrancare già col primo gioco in DX10.
Altrimenti via di SLi :D
x me che giocherò esclusivamente a 1280 che dici? la prendo verso giugno?...oppure aspetto le 8900 che in definitiva quando usciranno?
tecnicamente capace che a giugno ci siano le 8900 dalle voci si presume che la 8900gts sia con 128sv al posto delle 96 delle 8800gts e con il bus sempre a 320bit per tagli di ram da 640mb...nn si sa se in uscita ce ne sarà anche una da 320mb.
personalmente io ho preso questa da 320mb per traghettarmi verso r600 ma ne sto rimendendo soddisfatto anche xè a 1280 se la sta cavando egregiamente.
personalmente in dx10 non credo che il problema saranno le texture anche xè se i giochi dx10 saranno pesanti nn sarà possibile mettere l'aa e quindi niente raddoppio della dimensione delle texture.
se invece la grafica sarà rivoluzionaria come si pensa i filtri inizieranno ad essere in qualche modo superflui e quindi aa2x inizieranno ad essere sufficenti
non so perchè ma sono tentato di prendere la 640...:mbe:
non so perchè ma sono tentato di prendere la 640...:mbe:
forse xchè ha + ram?:rolleyes:
Marko#88
25-03-2007, 15:20
Ma secondo me aumentare le risoluzione e i filtri parallelamente non ha senso.
La risoluzione alta riduce l'effetto di scalettatura, quindi è possibile abbassare per lo meno l'AA.
Ma voi anche a risoluzioni superiori ai 2000 pixel usereste l'AA? :D
Sarà che io lo uso dove è necessario, ma mi sembra inutile spare sempre tutto al massimo, anche dove poi non c'è bisogno.
beh dipende dal monitor...ad esempio parlando di 4:3, su un 19" che regge fino a 1600*1200 ci sarà bisogno di poco aa mentre a 1280 se ne sentirebbe la mancanza...cosa che non avverrebbe alla stessa risoluzione ma su un 17...
Bè ma nei giochi in DX10 chi avrà una scheda video passata ci giocherà ovviamente in DX9, almeno com'è sempre accaduto fino adesso, quindi avrà di certo un abbassamento della grafica ma un framerate più elevato.
Spero tanto che sta 8800 tiri, non sono uno che gioca molto, però mi scazzerebbe abbastanza vederla arrancare già col primo gioco in DX10.
Altrimenti via di SLi :D
i programmatori hanno detto varie volte che con le dx10 si avraà oltre ad una grafica migliore anche una maggiore ottimizzazione grazie agli shader unificati...quindi io credo che si giocherà tranquillamente, almeno per il primo anno...
forse xchè ha + ram?:rolleyes:
no mi riferivo al fatto che pagando qualcosa in più (che poi la pagherei quanto il prezzo medio di una 320..) si ha un prodotto più longevo, però sono anche tentato di prendere una 320 e poi quando esce la 8900 prendere quest'ultima che sicuramente sarà un prodotto piu maturo come fu la 7900 nei confronti della 7800.
no mi riferivo al fatto che pagando qualcosa in più (che poi la pagherei quanto il prezzo medio di una 320..) si ha un prodotto più longevo, però sono anche tentato di prendere una 320 e poi quando esce la 8900 prendere quest'ultima che sicuramente sarà un prodotto piu maturo come fu la 7900 nei confronti della 7800.
non so come aiutarti,la scelta spetta a te in base alle tue esigenze,di più non posso dirti:boh: cmq sono sicuro che anche con la 320 giochi benissimo per almeno un anno
Ma si infatti...i soldi che risparmio li investirò per la prossima vga...dipende come mi prende quando sarò in negozio..e soprattutto dai soldi che avrò in quel momento :)
Marko#88
25-03-2007, 15:46
non so come aiutarti,la scelta spetta a te in base alle tue esigenze,di più non posso dirti:boh: cmq sono sicuro che anche con la 320 giochi benissimo per almeno un anno
quoto..
+Lonewolf+
25-03-2007, 16:07
raga ma qua stiamo dicendo che a call of duty 2 con tutto al max arranca una 8800...ok che nn utilizza shader unificati cod2 xò in crysis dove le texture saranno + grandi anche se utilizzerà shader unificati sec me arrancherà a 1280...che dite?
raga ma qua stiamo dicendo che a call of duty 2 con tutto al max arranca una 8800...ok che nn utilizza shader unificati cod2 xò in crysis dove le texture saranno + grandi anche se utilizzerà shader unificati sec me arrancherà a 1280...che dite?
non penso,credo che Crysis sfruttera appieno l'architettura delle 8800,R600 e che a 1280*1024 con AA2x sara godibile!
Marko#88
25-03-2007, 16:14
vatti a vedere le rece di hwupgrade...come vedi call of duty 2 con tutto a palla arranca con molte schede...e ti ripeto, basta mettere l'aa a 2x e i frame schizzano in alto....e cmq la 320 a 300 circa euri è un ottimo acquisto se si ha fino a 1600*1200 o giu di li...come già ripetuto mille volte...chiaro che non è la scheda definitiva, ma per andare avanti un annetto e anche piu tranquilli va benissimo!!
+Lonewolf+
25-03-2007, 16:22
vatti a vedere le rece di hwupgrade...come vedi call of duty 2 con tutto a palla arranca con molte schede...e ti ripeto, basta mettere l'aa a 2x e i frame schizzano in alto....e cmq la 320 a 300 circa euri è un ottimo acquisto se si ha fino a 1600*1200 o giu di li...come già ripetuto mille volte...chiaro che non è la scheda definitiva, ma per andare avanti un annetto e anche piu tranquilli va benissimo!!
allora penso che prenderò quella...grazie;)...un'ultima cosa...se la si okka un po'...riesce a raggiungere quella da 640??
scusa se te lo chiedo ma quanti fps fai a rainbow six a 1440*900?io a 1280 ci riesco a giocare abbastanza fluido soltanto che mi pare che alcune volte arranca puo essere che dipenda dalla scheda video o dal procio?
halduemilauno
25-03-2007, 16:23
allora penso che prenderò quella...grazie;)...un'ultima cosa...se la si okka un po'...riesce a raggiungere quella da 640??
di default sono identiche.
Marko#88
25-03-2007, 16:24
prego!con l'oc si guadagna qualcosa...nei bench io non guadagno quasi nulla perchè son cpu limited...ma ho fatto una prova in tdu appena avviata la partita in un determinato punto con tutto a paletta faceva 46 fps...mettendo 600/2000 ne faceva 58....quindi l'aumento prestazionale c'è eccome...
;)
impossibile raggiungere la 640mb visto che ha 320mb in +,e alle alte risoluzioni con i filtri e la memoria a contare di + e non la velocita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.