View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
pensala come ti pare però è cosi inoltre questa è la mia media di frame a 1280*1024 tutto su Ultra AA16xAF16x;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070527180722_aa16x.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070527180722_aa16x.JPG)
si vabbe basta stare fermi e guardare il muro che gli fps salgono :D oppure quello screen l'hai preso da google :o
:asd:
si vabbe basta stare fermi e guardare il muro che gli fps salgono :D oppure quello screen l'hai preso da google :o
:asd:
te ne faccio quanti te ne pare aspetta 2 minuti;)
Quindi? che è ............?:mbe:
riesci a moderare il linguaggio per piacere? :)
:D :ciapet: @ nos89
:) ok
@gaspah i screen non li posso fare perchè non posso uscire ogni volta dal gioco per una foto cmq a 1280*1024 su Ultra AA16x il gioco arriva anche a 27fps nelle fasi + coincitate colpa della poca memoria video:)
:) ok
@gaspah i screen non li posso fare perchè non posso uscire ogni volta dal gioco per una foto cmq a 1280*1024 su Ultra AA16x il gioco arriva anche a 27fps nelle fasi + coincitate colpa della poca memoria video:)
lo sapevo :D quindi in poche parole ti va a scatti :Prrr:
:D :ciapet: @ nos89
e secondo te adesso non ti dovrei segnalare?.tu mi provochi e io reagisco subito!:huh: :boxe:
ma io mi chiedo..quando vedremo sfoderare la reale potenza di questa scheda video? :o mi riferisco ai driver.
se magari è già stata sfoderata correggetemi :/
al prossimo post inutile 1 settimanda di sospensione per uno. avvisati.
ma io mi chiedo..quando vedremo sfoderare la reale potenza di questa scheda video? :o mi riferisco ai driver.
se magari è già stata sfoderata correggetemi :/
nn pretendi 1po troppo?:sofico:
TigerTank
27-05-2007, 18:52
zizi tutti quanti dicono si ho tutto al maxxxx maxxxx risoluzione maxxx neanche 1 scattooo tanto per fare il gallo :D
:rolleyes:
pensala come ti pare però è cosi inoltre questa è la mia media di frame a 1280*1024 tutto su Ultra AA16xAF16x;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070527180722_aa16x.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070527180722_aa16x.JPG)
Considera che ha la vga overcloccata di bbestia :D
SSLazio83
28-05-2007, 00:21
ha bisogno di 2 molex?:eek:
Marko#88
28-05-2007, 06:56
ha bisogno di 2 molex?:eek:
assolutamente no....la gts ne richiede solo uno, è la gtx (e la HD2900xt) che ne richiede 2...
;)
assolutamente no....la gts ne richiede solo uno, è la gtx (e la HD2900xt) che ne richiede 2...
;)
credo si riferisse all'adattatore 4pin - pci-e, in quel caso vanno collegati entrambi i molex
SSLazio83
28-05-2007, 10:24
meglio la vers da 320 o 640?
MArCoZ_46
28-05-2007, 10:54
meglio la vers da 320 o 640?
IMHO se vuoi risparmiare ed hai una risoluzione di 1280x1024 prendi la 320, in prospettiva (e per risoluzioni più elevate) meglio la 640.
SSLazio83
28-05-2007, 11:03
IMHO se vuoi risparmiare ed hai una risoluzione di 1280x1024 prendi la 320, in prospettiva (e per risoluzioni più elevate) meglio la 640.
quindi la ram è utile solo ad alte risoluz..considerando che ho un 19lcd,opterò x la 320mb...:D
quindi la ram è utile solo ad alte risoluz..considerando che ho un 19lcd,opterò x la 320mb...:D
è perfetta per quella risoluzione ;)
regà,mi suggerite qualche bel gioco che sfrutti appieno questa scheda e mi faccia restare così -->:eek: per la grafica??Preferisco sparatutto in prima persona futuristici(tipo halo o unreal per capirci) con una buona trama o mmorpg...(anche rpg vanno bene,ma gli mmorpg son + divertenti...ntr in caso di mmorpg dovrebbe avere un minimo di trial gratuito...)vi ringrazio...
Quali sono i driver migliori come overclock e quindi come punteggi ai vari 3dmark?
la 320 va benissimo anche a 1680x1050 per ora :D poi non so con le directx10.
Su rivatuner, che differenza c'è tra videomemory e local videomemory?
Su google ho trovato spiegazioni solamente in francese che non è esattamente la mia lingua preferita, da quel poco che ho capito la ram della vga è quella indicata da "local videomemory usage"
Infatti la prima ha superato i 360 mb mentre la seconda si ferma a 289 per ora.
regà,mi suggerite qualche bel gioco che sfrutti appieno questa scheda e mi faccia restare così -->:eek: per la grafica??Preferisco sparatutto in prima persona futuristici(tipo halo o unreal per capirci) con una buona trama o mmorpg...(anche rpg vanno bene,ma gli mmorpg son + divertenti...ntr in caso di mmorpg dovrebbe avere un minimo di trial gratuito...)vi ringrazio...
Quali sono i driver migliori come overclock e quindi come punteggi ai vari 3dmark?
UP
Robbysca976
28-05-2007, 14:01
Nn riesco a capire xkè pur attivando l'AA oltre l'AF anche al massimo veda ancora in questo barbaro modo....
AA 16xQ AF 16
http://img525.imageshack.us/img525/5990/gtr2af16xaaa16xqve4.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=gtr2af16xaaa16xqve4.jpg)
AA da impostazioni GTR2 Livello 6 (Massimo)
http://img528.imageshack.us/img528/7687/gtr2aaliv6nd2.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=gtr2aaliv6nd2.jpg)
Ho provato anche ad abilitare il Supercampionamento e il Multicampionamento dell'AA, il buffering triplo con sincronia verticale, ecc. ma niente...Sempre senza un AA decente...
Lo fa con qualsiasi driver anche coi 160.02 beta.
Avete qualke idea?
Potete provare voi?
Grazie :ave:
MArCoZ_46
28-05-2007, 14:35
Nn riesco a capire xkè pur attivando l'AA oltre l'AF anche al massimo veda ancora in questo barbaro modo....
Avete qualke idea?
Premesso che non ho il gioco, prova queste combinazioni (escludendo eventualmente quelle che hai già provato):
1. nel cp nvidia setta l'AA controllato dall'applicazione e impostalo nel gioco
2. nel cp nvidia setta l'AA sul livello desiderato e impostalo su escludi ogni impostazione dell'applicazione - nel gioco disabilita l'AA
3. nel cp nvidia setta l'AA sul livello desiderato e impostalo su migliora le impostazioni dell'applicazione - nel gioco attiva l'AA al livello desiderato
4. prova con nHancer
Snowfortrick
28-05-2007, 14:42
Si può sapere come si fa a vedere se la scheda è stabile sotto oc?
MArCoZ_46
28-05-2007, 14:45
Si può sapere come si fa a vedere se la scheda è stabile sotto oc?
Come primo passo lanci un bel 3dmark e, se lo passa, ti spari qualche sessione di gioco bella intensa.
Se la scheda regge intere sessioni di gioco senza problemi vuol dire che è stabile, altrimenti non lo è ;)
Snowfortrick
28-05-2007, 14:52
Come primo passo lanci un bel 3dmark e, se lo passa, ti spari qualche sessione di gioco bella intensa.
Se la scheda regge intere sessioni di gioco senza problemi vuol dire che è stabile, altrimenti non lo è ;)
Io ieri avevo lanciato il primo test del 3dmark06 in loop(15 volte),nessun problema.Oggi dopo 45 minuti di gioco a Infernal si è toppato,core 611 mem a 900:confused: .Non so se è crashato per motivi inspiegabili o per l'oc(:confused: ),stavo monitorando pure con rivatuner le temp,ventola al 100% 70° sul core e 56 le memcon temp int del case 30,8° e temp ambiente 28°
SSLazio83
28-05-2007, 15:38
una gts va come un gtx alle stesse frequenze?o ci sono differenze strutturali sostanziose?
Marko#88
28-05-2007, 15:49
una gts va come un gtx alle stesse frequenze?o ci sono differenze strutturali sostanziose?
san google spesso aiuta....:D
comunque variano le unità di sahing (96 nella gts e 128 nella gtx), il bus (384 vs. 320)...inoltre la gtx consuma di più e richiede quindi due molex a 6 pin...
;)
edit: mi ero scordato la ram...768 vs. 320/640
no non vanno uguali.primo la GTX ha il bus a 384bit contro 320bit inoltre dispone di 768mb di ram e di 128 Shader unificati contro i 96 delle GTs.
SSLazio83
28-05-2007, 15:57
san google spesso aiuta....:D
comunque variano le unità di sahing (96 nella gts e 128 nella gtx), il bus (384 vs. 320)...inoltre la gtx consuma di più e richiede quindi due molex a 6 pin...
;)
edit: mi ero scordato la ram...768 vs. 320/640
quelle caratteris le avevo trovate,ma volevo capire se sono impercettibili con i gioki a parità di frequenze e nn a risoluz esagerate
Mister Tarpone
28-05-2007, 15:59
inoltre la 8800gtx ha 24 unità ROPs mentre la gts ne ha 20 :fagiano:
:fagiano:
Marko#88
28-05-2007, 16:04
quelle caratteris le avevo trovate,ma volevo capire se sono impercettibili con i gioki a parità di frequenze e nn a risoluz esagerate
si, le differenze ci sono...sopratutto con gli ultimissimi titoli, la gtx ha decisamente una marcia in più...;)
Robbysca976
28-05-2007, 16:15
Premesso che non ho il gioco, prova queste combinazioni (escludendo eventualmente quelle che hai già provato):
1. nel cp nvidia setta l'AA controllato dall'applicazione e impostalo nel gioco
2. nel cp nvidia setta l'AA sul livello desiderato e impostalo su escludi ogni impostazione dell'applicazione - nel gioco disabilita l'AA
3. nel cp nvidia setta l'AA sul livello desiderato e impostalo su migliora le impostazioni dell'applicazione - nel gioco attiva l'AA al livello desiderato
4. prova con nHancer
Queste prove le avevo già fatte. Cmq ho trovato un certo miglioramento così...
http://img181.imageshack.us/img181/9093/gtr2aa16xqaf16superqualqf4.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=gtr2aa16xqaf16superqualqf4.jpg)
1. Trasparenza AA: disattivato
2. Bias LOD negativo: restringimento bordi.:D :D
Io ieri avevo lanciato il primo test del 3dmark06 in loop(15 volte),nessun problema.Oggi dopo 45 minuti di gioco a Infernal si è toppato,core 611 mem a 900:confused: .Non so se è crashato per motivi inspiegabili o per l'oc(:confused: ),stavo monitorando pure con rivatuner le temp,ventola al 100% 70° sul core e 56 le memcon temp int del case 30,8° e temp ambiente 28°
il 3dmark in loop non va bene perchè è interrotto dal caricamento da un test ad un altro, in gioco è tutta un'altra cosa
Infernal è relativamente leggero come gioco, strano che crashi con quello e non con il 3dmark, piuttosto proverei un paio d'ore di stalker per stressare un bel pò la vga.
Snowfortrick
28-05-2007, 18:55
il 3dmark in loop non va bene perchè è interrotto dal caricamento da un test ad un altro, in gioco è tutta un'altra cosa
Infernal è relativamente leggero come gioco, strano che crashi con quello e non con il 3dmark, piuttosto proverei un paio d'ore di stalker per stressare un bel pò la vga.
SCaricherò stalker allora^^,cmq se lanci il loop del 3dmark06 di un solo test(il primo ad esempio),non carica tra un'esecuzione e l'altra:rolleyes:
SCaricherò stalker allora^^,cmq se lanci il loop del 3dmark06 di un solo test(il primo ad esempio),non carica tra un'esecuzione e l'altra:rolleyes:
ah buono, se l'hai fatto con uno dei due test hdr/sm3 e un pò di filtri attivi per appesantire il tutto dovrebbe essere buono, in ogni caso i giochi sono preferibili
stalker poi con illuminazione dinamica e vari effetti mette a dura prova questa scheda
scusate se richiedo,ma mi consigliate un bel videogame che la sprema x bene??Stalker?
Robbysca976
28-05-2007, 20:25
scusate se richiedo,ma mi consigliate un bel videogame che la sprema x bene??Stalker?
Stalker, test drive unlimited sono quelli attualmente + pesanti...
Anche il demo di ColinMcRae Dirt mi sembra abbastanza tosto, ma probabilmente sono i programmatori di quel gioco che devono ancora imparare almeno a copiare il motore grafico di GTR2 e compagnia.:D
SSLazio83
28-05-2007, 20:25
OT
oblivion,fear,condemned
Anche il demo di ColinMcRae Dirt mi sembra abbastanza tosto, ma probabilmente sono i programmatori di quel gioco che devono ancora imparare almeno a copiare il motore grafico di GTR2 e compagnia.:D
cmq tutti i giochi da te citati li gioco a 1280*1024 con AA e AF e dettagli al max e vanno fluidi senza overclock:O
Inizio con stalker e oblivion...i giochi di guida nn mi ispirano...ma fear nn è vecchiotto??
condamned che gioco è??trama?
Marko#88
28-05-2007, 20:45
colin mc rae è pesantissimo ma almeno ha una grafica veramente assurda...ci son giochi pesanti che non meritano di essere così pesanti...io non darei troppo la colpa ai programmatori nel caso di colin....
colin mc rae è pesantissimo ma almeno ha una grafica veramente assurda...ci son giochi pesanti che non meritano di essere così pesanti...io non darei troppo la colpa ai programmatori nel caso di colin....
bho te lo dico a me non mi sembrava per niente pesante ColinMcRae......con tutto al max a parte qualche piccola cazzata con AA e AF
Alla lista piutosto aggiungerei RainbowSix:Vegas il gioco + pesante a cui io abbia giocato...
da dove la scarico questa meraviglia della tecnologia? :P
Na nzone c'è qualcosa di meritevole?
massidibe
28-05-2007, 20:51
anche l'ultimo splinter cell!!:D
cmq raga rimetto la domanda di qualke giorno fa..
ho un problema con la visualizzazione sulla tv
non riesco a trovare quell'opzione che quando avviavo un divx con qualsiasi player me lo visualizzava direttamente a schermo intero sulla tv..
sul nuovo pannello di controllo per la 8800 gts( prima avevo la 6600gt)nn riesco a trovarla quest'opzione..qualcuno sa dov'e??
ki mi da una mano??sto diventando scemo a trovarla!:muro:
te a quale impostazioni giochi? perchè sono meravigliato che lo consideri cosi pesante...
Marko#88
28-05-2007, 20:55
bho te lo dico a me non mi sembrava per niente pesante ColinMcRae......con tutto al max a parte qualche piccola cazzata con AA e AF
Alla lista piutosto aggiungerei RainbowSix:Vegas il gioco + pesante a cui io abbia giocato...
prova a fare la gara coi buggy...e vedi quant'è pesante...il gioco che va più lento nella mia configurazione probabilmente....parlando sempre di 1440*900 con tutto al max...
ehm...richiedo...da dove scarico il demo?
prova a fare la gara coi buggy...e vedi quant'è pesante...il gioco che va più lento nella mia configurazione probabilmente....parlando sempre di 1440*900 con tutto al max...
provo e ti faccio sapere effettivamente avevo provato solo con la Lancer...
non va per niente lento a 1280*1024 tutto al max multisample 4x la media oscilla fra i 34-46fps con 8800 a default
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070528211813_dirt.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070528211813_dirt.JPG)
hwupgrade.it ;)
Marko#88
28-05-2007, 21:23
cerca con google, lo trovi in un attimo....
non va per niente lento a 1280*1024 tutto al max multisample 4x la media oscilla fra i 34-46fps con 8800 a default
si, intendevo che è il più pesante dei giochi che ho provato per ora...o almeno uno dei più pesanti....sfrutta molto il dual core, è per quello che da me va così così nei buggy...
cerca con google, lo trovi in un attimo....
si, intendevo che è il più pesante dei giochi che ho provato per ora...o almeno uno dei più pesanti....sfrutta molto il dual core, è per quello che da me va così così nei buggy...
infatti credo sia colpa del tuo procio perchè come hai visto mi va molto fluido e non scatta mai.Forse è la prima volta che il 4300 si impegna seriamente:sofico:
morpheus1980
28-05-2007, 21:42
http://www.hwupgrade.it/download/file/3256.html
dado1979
28-05-2007, 23:45
infatti credo sia colpa del tuo procio perchè come hai visto mi va molto fluido e non scatta mai.Forse è la prima volta che il 4300 si impegna seriamente:sofico:
Azzarola, e allora come mai a me se metto tutto su ALTO (non ULTRA) con multisample a 4x sto sui 25 fps???????:confused:
ho provato colin mcrae, faccio 30 fps più o meno col buggy e 35 con la subaru, a 1024x768 aa 4x e dettaglio su ultra
morpheus1980
29-05-2007, 00:56
Ragazzi, x sfizio ho provato a reinstallare Toca3 sotto xp, è possibile ke mi faccia 175 fps o mi si è sballato fraps?
SSLazio83
29-05-2007, 00:57
la ventola è sileziosa?
morpheus1980
29-05-2007, 08:35
la ventola è sileziosa?
Nn proprio...va be ke io ero abituato ormai alla mia 6600gt col dissi passivo...
SSLazio83
29-05-2007, 10:57
ci sono differenze tra le varie case costruttrici : point of view,manli, gainward,asus ..ecc?
la ventola è sileziosa?
Nn proprio...va be ke io ero abituato ormai alla mia 6600gt col dissi passivo...
Probabilmente non sei abituato a schede di fascia alta. Questa ha il dissipatore più silenzioso mai visto in questa fascia, ovviamente se la metti al 100% (ma in automatico non ci arriverà mai) è un altro discorso
ci sono differenze tra le varie case costruttrici : point of view,manli, gainward,asus ..ecc?
Solo il bundle e per alcune versioni overclockate.
A metà delle domande che hai fatto trovi risposta nel primo post di questo topic.
ciao raga ho appena scaricato i driver 160.02, ma si possono mettere sulla 8800gts? sul sito dice per sv quadro
ciao grazie
morpheus1980
29-05-2007, 13:42
Probabilmente non sei abituato a schede di fascia alta. Questa ha il dissipatore più silenzioso mai visto in questa fascia, ovviamente se la metti al 100% (ma in automatico non ci arriverà mai) è un altro discorso
Il fatto è ke sono abituato al dissipatore passivo, quindi rumore 0...Avevo la 6600 gt ke con la ventola difettosa era un trattore....:D :D :D Ora attendo il dissi passivo x la 8800, sempre ke sia possibile...
Marko#88
29-05-2007, 13:47
ciao raga ho appena scaricato i driver 160.02, ma si possono mettere sulla 8800gts? sul sito dice per sv quadro
ciao grazie
io ho quelli, vanno bene anche per la 8800...
grazie marko 88 stasera quando torno a casa li provo
MArCoZ_46
29-05-2007, 13:54
Il fatto è ke sono abituato al dissipatore passivo, quindi rumore 0...Avevo la 6600 gt ke con la ventola difettosa era un trattore....:D :D :D
Beh dai, il dissi stock della 8800 settato su auto è inudibile :)
Ora attendo il dissi passivo x la 8800, sempre ke sia possibile...
Se ti riferisci al thermalright h3-03 plus, credo che montato passivo abbia prestazioni simili (magari anche peggiori) al dissi stock, quindi o ci piazzi una buona ventola oppure inutile spendere oltre 40 euro (+ s.s.) per avere qualcosa di simile/peggiore!
mmm..leggevo sul thread dei dissipatori,che un utente che ha messo l'hr-03 sulla 8800gtx passivo ha trovato addirittura qualche ° in meno...
Ho montato l'HR-03 plus sulla GTX e in full fa un paio di gradi in meno al dissi stock però il tutto senza nessunissima ventola :eek:
Con una nexus 92mm a 7V ha raggiunto al massimo 63° nel loop del 3dmerd06 (a 1920x1200 AA4x)
La GTS anche cloccata ciuccia meno della GTX quindi potrai cloccare a mostro ;)
PS. preferisco di gran lunga la Zalman: prestazioni uguali o leggermente migliori della AS5 ma molto facile da spalmare (l'unica pecca è il costo)
Sul G80 ci vuole mezzo barattolino :( (infatti ho usato la pasta della Thermalrigh che visti i 63° in full tanto schifo non fa ;) )
MArCoZ_46
29-05-2007, 14:12
mmm..leggevo sul thread dei dissipatori,che un utente che ha messo l'hr-03 sulla 8800gtx passivo ha trovato addirittura qualche ° in meno...
Si ma bisogna vedere che case ha, la disposizione delle ventole, la ventilazione etc etc.
I risultati possono variare da config a config, purtroppo non è possibile dire con certezza se quel dissi senza ventola sia altrettanto efficace in ogni pc ;)
Si ma bisogna vedere che case ha, la disposizione delle ventole, la ventilazione etc etc.
I risultati possono variare da config a config, purtroppo non è possibile dire con certezza se quel dissi senza ventola sia altrettanto efficace in ogni pc ;)
sicuramente non nel mio :sofico:
ma esistono versioni magari XFX dotate di memorie migliori di quelle da 1.1ns? perchè in oc guadagna molto la scheda:)
morpheus1980
29-05-2007, 15:03
Beh dai, il dissi stock della 8800 settato su auto è inudibile :)
Se ti riferisci al thermalright h3-03 plus, credo che montato passivo abbia prestazioni simili (magari anche peggiori) al dissi stock, quindi o ci piazzi una buona ventola oppure inutile spendere oltre 40 euro (+ s.s.) per avere qualcosa di simile/peggiore!
Xò è silenzioso...:D
Marko#88
29-05-2007, 15:04
ma esistono versioni magari XFX dotate di memorie migliori di quelle da 1.1ns? perchè in oc guadagna molto la scheda:)
no, solo la ultra ha memorie da 0.9ns...anche la gtx le ha da 1.1....;)
la memoria video nn mi regge i 940mhz!!!! :cry: ...atitool mi fa artefatti con quella frequenza...
Gabro_82
29-05-2007, 15:11
http://www.gamershell.com/download_19311.shtml :D
Addirittura dopo qualche minuto di scan for atifacts...mi dà errore anche a 850mhz!!!!aiutooooo!!!come mai fa così?!?
mmm...a quanto sembra era troppo alta la frequenza del processore...610mhz...vi sembra troppo???Abbassandola a 600 son riuscito a rialzare la memoria a 850...
SSLazio83
29-05-2007, 15:36
questa vga va bene montata con una asrock economica o meglio puntare su una mobo da 100 euro?
MArCoZ_46
29-05-2007, 15:41
Xò è silenzioso...:D
Su questo non ci piove :D
Io è da stamattina che sto lallà per fare l'ordine (hr-03 plus e ultra 120 extreme, ma i 115 euro necessari mi fanno traballare un po'), vediamo se mi convinco del tutto!
la memoria video nn mi regge i 940mhz!!!! :cry: ...atitool mi fa artefatti con quella frequenza...
Non so se la colpa è della scheda, io ho avuto problemi con atitool anche con frequenze nettamente più basse di quelle che la mia scheda regge....
Onestamente preferisco affidarmi a un 3dmark dopo aver settato delle frequenze, e poi provarle con qualche sessione di gioco.
Non vorrei sbagliarmi, ma atittool secondo me imputtana un po' la situazione...
ragazzi io vedo che le vostre sv sono occate molto alte:eek:
addirittura c'è chi raggiunge gpu680 ram2200
ma queste frequenze le raggiungete rocksolid con rivaturner o con att?
io con att non riesco a salire così tanto mi da subbito degli artefatti
ma con questi oc siete a liquido o ad aria? se continuo col test delle ram/gpu il sistema mi va in crash, mi dite come fate a salire così?
ciao grazie
addirittura sono con dissy stock...
Snowfortrick
29-05-2007, 15:51
Io una botta di atitool ce la darei prima di andare a testare la scheda in game,anche perchè se da artefatti su atitool..non mi sembra tanto stabile come situazione.Ora sto a 615 di core e 920 di mem e no ho artefatti,provo stalker per due ore e se va(tra l'altro non c'ho mai giocato) mi reputo RS:)
Marko#88
29-05-2007, 16:02
http://www.gamershell.com/download_19311.shtml :D
peccato che con la nostra vga praticamente non si muova...:D
Io una botta di atitool ce la darei prima di andare a testare la scheda in game,anche perchè se da artefatti su atitool..non mi sembra tanto stabile come situazione.Ora sto a 615 di core e 920 di mem e no ho artefatti,provo stalker per due ore e se va(tra l'altro non c'ho mai giocato) mi reputo RS:)
beato te...a me da artefatti con 600/900 :\ ...ma la scheda + ciofeca dovevo prenderla io?!?!?
Snowfortrick
29-05-2007, 16:09
beato te...a me da artefatti con 600/900 :\ ...ma la scheda + ciofeca dovevo prenderla io?!?!?
Strano però,di solito c'arrivano tutte a ste frequenze..mi dici i settaggi della ventola e le temp?
Snowfortrick
29-05-2007, 16:14
http://img523.imageshack.us/img523/6772/untitledpl3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=untitledpl3.jpg)
questa è la mia situazione con 26° in camera e 27,6 nel case
ragazzi io vedo che le vostre sv sono occate molto alte:eek:
addirittura c'è chi raggiunge gpu680 ram2200
ma queste frequenze le raggiungete rocksolid con rivaturner o con att?
io con att non riesco a salire così tanto mi da subbito degli artefatti
ma con questi oc siete a liquido o ad aria? se continuo col test delle ram/gpu il sistema mi va in crash, mi dite come fate a salire così?
ciao grazie
quelle frequenze sono le mie e sono le max raggiungibili senza artefatti ma le uso solo durante i test...quando gioco metto 660/2100mhz tutto dipende dal :ciapet: della scheda
Strano però,di solito c'arrivano tutte a ste frequenze..mi dici i settaggi della ventola e le temp?
le fan stanno,a quanto dice rivatuner,al 100%,la temperatura del diodo gpu nn supera i 72° e la temperatura delle memorie nn supera i 66-68°...
cmq 10472 a 3dmark06 e 36012 al 3dmark03 sono punteggi buoni?
Snowfortrick
29-05-2007, 16:37
Le memorie forse ti scaldano un po' ma credo che non è quello il prob,infatti i punteggi dei 3dmark mi sembrano buoni...
secondo me al momento tra le dx10 "buone x giocare" come qualità-prezzo è la migliore scelta...a meno che abbiate lcd da 22" o sup e mega risoluzioni :sofico:
come consumi come è questa scheda?
un noistaker da 535w le terrebbe bene 2 in sli?
infatti e pensare che l'ho comprata 3 mesi fa a 240€ e adesso il prezzo è pure + alto.:sofico:
MArCoZ_46
29-05-2007, 17:20
Le memorie forse ti scaldano un po' ma credo che non è quello il prob,infatti i punteggi dei 3dmark mi sembrano buoni...
Infatti io sono dubbioso proprio per le memorie di queste schede video....
Mentre il core può raggiungere limiti di temperature conosciuti, quale sarà il limite max per le memorie?
Il dissi stock fa un lavoro decente sul core, ma sulle memorie e sul resto è abbastanza penoso (infatti porta il tutto a lavorare a temperature simili a quella del core).
E' questo che mi fa venir voglia di cambiare il dissi stock, perché alla fine per core e silenziosità andrebbe anche bene....
Marko#88
29-05-2007, 17:36
secondo me al momento tra le dx10 "buone x giocare" come qualità-prezzo è la migliore scelta...a meno che abbiate lcd da 22" o sup e mega risoluzioni :sofico:
due consigli: primo:piuttosto che il noisetaker prenderei il corsair HX520 che è modulare e ha amperaggi nettamente superiori....secondo: non ha senso uno sli di gts 320, molto meglio una singola gtx...lo sli non lo sfrutterai sempre mentre avendo una singola gtx oltre a spendere meno, avere consumi inferiori, temperature inferiori, meno casino sei sicuro che la sfrutti per bene...chiaramente se hai già l'ali e una gts320 i miei consigli sono inutili...:)
l'alimentatore essendo simile al mio ce la fa visto che ha 35A sui 12V però quoto Marco88 meglio una singola GTX.
Snowfortrick
29-05-2007, 17:41
Infatti io sono dubbioso proprio per le memorie di queste schede video....
Mentre il core può raggiungere limiti di temperature conosciuti, quale sarà il limite max per le memorie?
Il dissi stock fa un lavoro decente sul core, ma sulle memorie e sul resto è abbastanza penoso (infatti porta il tutto a lavorare a temperature simili a quella del core).
E' questo che mi fa venir voglia di cambiare il dissi stock, perché alla fine per core e silenziosità andrebbe anche bene....
Si sono d'accordo,ma alla fine anche io cambierò il dissi e ci metterò un bel wb "totale",se mi arriva sto caspita di radiatore però:muro:
Snowfortrick
29-05-2007, 17:42
Ho appena provato sto stalker..carino come gioco:D .La scheda ha tenuto senza problemi,appena metto il wubbo continuerò ad ockarla:cool:
morpheus1980
29-05-2007, 18:47
Su questo non ci piove :D
Io è da stamattina che sto lallà per fare l'ordine (hr-03 plus e ultra 120 extreme, ma i 115 euro necessari mi fanno traballare un po'), vediamo se mi convinco del tutto!
Io ho l'HR-05 sli...l'hr05 normale sbatte alla sk video
MArCoZ_46
29-05-2007, 18:51
Io ho l'HR-05 sli...l'hr05 normale sbatte alla sk video
Ma gli hr-05/sli sono dissi per il chipset, i 2 che ho scritto sono per CPU e VGA :p
Ma gli hr-05/sli sono dissi per il chipset, i 2 che ho scritto sono per CPU e VGA :p
:rotfl:
morpheus1980
29-05-2007, 22:10
Capito...avevo confuso...pensavo fosse x chipset...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
MArCoZ_46
29-05-2007, 22:22
Capito...avevo confuso...pensavo fosse x chipset...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
Capita, l'importante è non confondersi quando li si monta :D
morpheus1980
29-05-2007, 23:07
Infatti, sai ke bella botta...
doom3.it
29-05-2007, 23:18
Scaricate questa demo, ma occate la scheda se no non si muove e x la 8800ultra ma gira anche sulla 8800gts e' una goduria
http://us.download.nvidia.com/downloads/nZone/nvidia/nzd_HumanHeadSetup.exe
MArCoZ_46
29-05-2007, 23:25
Scaricate questa demo, ma occate la scheda se no non si muove e x la 8800ultra ma gira anche sulla 8800gts e' una goduria
http://us.download.nvidia.com/downloads/nZone/nvidia/nzd_HumanHeadSetup.exe
Addirittura non si muove?
Ho il CP tutto su prestazioni e la scheda a 621/999 (config da 3dmark lol), fra 2 min è preso e vediamo come va!
MArCoZ_46
29-05-2007, 23:29
LOL ma il tizio nella demo ha una caccola nel naso :D :D :D
3 fps la demo
tra l'altro manda entrambe le cpu al 100%, mentre a giudicare dalle temperature della vga sembra che questa lavori poco...
MArCoZ_46
29-05-2007, 23:55
3 fps la demo
tra l'altro manda entrambe le cpu al 100%, mentre a giudicare dalle temperature della vga sembra che questa lavori poco...
Strano, a me col cp settato su max qualità, aa4x e af16x è sempre sopra i 12fps (però ho la gts 640 e vedo che la vram occupata è quasi 530 mb, forse è per questo)
3 fps la demo
Anche io 3fps a 1280.. qui c'è qualcosa di strano secondo me...
abbassando a 800 non è salito che a 4fps
:confused: :confused: :confused:
Qualche idea?
anche a me 3 fps a 1024x768
provato tempo fa a 1280*1024 andava a 3fps e faceva artefatti!:eek:
MArCoZ_46
30-05-2007, 01:46
Allora probabilmente è la ram video che è poca per quella demo.....
provato tempo fa a 1280*1024 andava a 3fps e faceva artefatti!:eek:
anche a me un po' ne fa, solo che durano un secondo e si stabilizza
massidibe
30-05-2007, 15:09
ragazzi qualcuno di voi ha flashato la pov 8800gts con quella exo edition (575Mhz/1800Mhz) ???
Forse stasera lo faccio e volevo sapere se qualcuno ha gia' avuto questa esperienza...grazie
ragazzi qualcuno di voi ha flashato la pov 8800gts con quella exo edition (575Mhz/1800Mhz) ???
Forse stasera lo faccio e volevo sapere se qualcuno ha gia' avuto questa esperienza...grazie
no anche perchè quelle frequenze sono troppo basse.......e quelle che ho in firma troppo elevate per il dayli se lo farò la configurerei a 660/2000
Non ha senso giocarsi la garanzia x quelle frequenze! ;)
straquoto..
se vuoi + prestazioni basta ke okki 1po
straquoto..
Edit:ho scritto una cavolata
rerà,scusate,ma di cosa state parlando??Non seguo il discorso...in cosa consisterebbe flashare la scheda con quella exo edition??
rerà,scusate,ma di cosa state parlando??Non seguo il discorso...in cosa consisterebbe flashare la scheda con quella exo edition??
cambiare il bios della skeda pov con il bios della exo(ke ha le frequenze + alte)
significa modificare il bios originale della 8800GTs e mettere quello in versione EXO che ha frequenze + elevate......però non è un operazione semplice inoltre invalida la garanzia e quelle frequenze sono relativamente basse;)
Gabro_82
30-05-2007, 15:26
Ma si puo' flasharlo con quel bios oppure ha una architettura diversa dalla nosta pov normale?
Ma si puo' flasharlo con quel bios oppure ha una architettura diversa dalla nosta pov normale?
sono tutte identiche quante volte lo dovremo ripetere:p
Gabro_82
30-05-2007, 15:33
ok....
madò quanto è difficile colin mcrae dirt...giochi con grafica simile ma che non siano di guida??(cmq bellissima la gestione della fisica,addirittura ti puoi incastrare con le ruote in mezzo ai pali...)
omar8792
30-05-2007, 17:18
madò quanto è difficile colin mcrae dirt...giochi con grafica simile ma che non siano di guida??(cmq bellissima la gestione della fisica,addirittura ti puoi incastrare con le ruote in mezzo ai pali...)
si però è pesantissimo
Mister Tarpone
30-05-2007, 17:19
shao :fagiano:
raga una domanda. ma il connettore pci-e per alimentare ste schede?? si trova già nella confezione?? o tocca comprarlo?? :fagiano:
halduemilauno
30-05-2007, 17:21
shao :fagiano:
raga una domanda. ma il connettore pci-e per alimentare ste schede?? si trova già nella confezione?? o tocca comprarlo?? :fagiano:
per connettore intendi il molex? se si certo che è compreso.
;)
Mister Tarpone
30-05-2007, 17:23
per connettore intendi il molex? se si certo che è compreso.
;)
OK grazie ;)
halduemilauno
30-05-2007, 17:25
OK grazie ;)
il cavetto che va dall'ali al molex. certo che si.
;)
MArCoZ_46
30-05-2007, 17:26
Non ha senso giocarsi la garanzia x quelle frequenze! ;)
straquoto..
significa modificare il bios originale della 8800GTs e mettere quello in versione EXO che ha frequenze + elevate......però non è un operazione semplice inoltre invalida la garanzia e quelle frequenze sono relativamente basse;)
Invece io ho flashato proprio con quelle frequenze, modificando il bios con nibitor , e sono soddisfatto.
Ho flashato con le frequenze più sicure, se voglio di più salgo con rivatuner e via, mentre in daily lascio queste senza doverle impostare via software.
Per la garanzia invalidata è molto relativo, dipende da dove si ha acquistato la scheda, e poi in caso di eventuali problemi (artefatti e affini) basta riflashare l'originale.
Poi ognuno ha la sua opinione eh, per carità, ma dire che non ha senso o che non ne vale la pena per me è sbagliato :)
Mister Tarpone
30-05-2007, 17:29
;)
se tutto va bene ordinerò sta scheda :fagiano: ;)
Marko#88
30-05-2007, 17:54
;)
non è detto...ad esempio nella XFX liscia non ti danno NULLA a parte il cd, un foglietto inutile un un adattatore dvi-vga...in altri bundle invece sono compresi giochi o l'adattatore pci ex...
Mister Tarpone
30-05-2007, 17:59
non è detto...ad esempio nella XFX liscia non ti danno NULLA a parte il cd, un foglietto inutile un un adattatore dvi-vga...in altri bundle invece sono compresi giochi o l'adattatore pci ex...
allora immaginati una Manli.... :asd: :sob:
Invece io ho flashato proprio con quelle frequenze, modificando il bios con nibitor , e sono soddisfatto.
Ho flashato con le frequenze più sicure, se voglio di più salgo con rivatuner e via, mentre in daily lascio queste senza doverle impostare via software.
Per la garanzia invalidata è molto relativo, dipende da dove si ha acquistato la scheda, e poi in caso di eventuali problemi (artefatti e affini) basta riflashare l'originale.
Poi ognuno ha la sua opinione eh, per carità, ma dire che non ha senso o che non ne vale la pena per me è sbagliato :)
secondo me invece hanno ragione
Di vga che da un giorno all'altro smettono di funzionare se ne vedono di frequente.
Rischiare di ritrovarsi con 250€ in meno per guadagnare qualche mhz flashando il bios quando si può fare benissimo e in modo del tutto sicuro via software non vale davvero la candela.
Reverbero
30-05-2007, 18:30
Ciao, qualcuno sa indicarmi per favore via mp uno shop online dove si trova ad un buon prezzo? Grazie
Magari a 250€ spedita
halduemilauno
30-05-2007, 19:04
se tutto va bene ordinerò sta scheda :fagiano: ;)
perfetto.
;)
cos'è la XFX liscia? cmq nella POV il cavetto insieme ad altre cose c'è.
;)
Ciao, qualcuno sa indicarmi per favore via mp uno shop online dove si trova ad un buon prezzo? Grazie
Magari a 250€ spedita
ahah NO.purtroppo a quel prezzo non le trovi neanche con le spese di spedizione;) a meno che non ti trovi a Roma:D :D
scusate quali sono gli ultimi driver che danno + prestazioni con la scheda? io sono rimasto ai 158.22 ce di meglio?
Marko#88
30-05-2007, 19:51
perfetto.
;)
cos'è la XFX liscia? cmq nella POV il cavetto insieme ad altre cose c'è.
;)
intendevo la XFX versione non overcloccata...cioè quella che ho io...il cui bundle è mooooolto scarso...:)
halduemilauno
30-05-2007, 19:52
intendevo la XFX versione non overcloccata...cioè quella che ho io...il cui bundle è mooooolto scarso...:)
ok. cmq si direbbe default.
;)
Quali sono i driver che fanno raggiungere frequenze + alte??Mi stava venendo in mente che magari nn riuscito ad overclockare molto x via dei driver...possibile??
allora immaginati una Manli.... :asd: :sob:
Ho montato la versione da 640 della manli, 2 dvi-vga, svideo-rgb+svideo, cavo 6pin per l'alimentazione da 2 molex 4pin, 1 cd e qualche altro cavo e la scheda ovviamente che fà paura :cool:
morpheus1980
30-05-2007, 21:55
secondo me invece hanno ragione
Di vga che da un giorno all'altro smettono di funzionare se ne vedono di frequente.
Rischiare di ritrovarsi con 250€ in meno per guadagnare qualche mhz flashando il bios quando si può fare benissimo e in modo del tutto sicuro via software non vale davvero la candela.
Quoto in pieno.
pLay.hArd
30-05-2007, 22:01
ciao ragazzzi possiedo questa magnifica scheda la pov 320 mb. ho notato che collegando tramite dvi è tutto un altro mondo. solo che mi sorge un problema :
se non installo i driver e collego il mio monitor samsung 940bw tramite dvi si vede benissimo ( molto meglio che con la uscita vga ), invece se installo i driver e collego tramite dvi si vede tutto sfuocato addirittura si fa fatica a leggere. c'è un problema per risolvere ? non vorrei rinunciare al dvi è davvero molto più nitido.
ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!
ciao!
.....scusate....:mbe: :mbe: :mbe:
ho windows XP home edition ..e sul cd non ci stanno i driver x la skeda!!!!!!!
ci stanno i driver x win vista..e a 64bit
xp 32bit niente?
Mister Tarpone
30-05-2007, 22:40
Ho montato la versione da 640 della manli, 2 dvi-vga, svideo-rgb+svideo, cavo 6pin per l'alimentazione da 2 molex 4pin, 1 cd e qualche altro cavo e la scheda ovviamente che fà paura :cool:
alèèèèèèèèèèèèèèèè!!! :mano: :cincin: :gluglu: :winner: :bsod:
grazie per l'info. stavo puntando proprio alla manli 640 ;)
MArCoZ_46
30-05-2007, 22:42
Una piccola anticipazione sulla prossima versione di RivaTuner da parte di Unwinder ;)
By the way, I hope that Everest fans using RT will be happy with upcoming v2.02 release. I've added hardware monitoring plugin for importing any data from Everest to RivaTuner. It means that any data monitored by Everest can be now shown on RivaTuner's hardware monitoring graphs, saved to RivaTuner's hardware monitoring logs and viewed later, displayed in OSD etc.
Right now I use it to display my P5B-Deluxe fan speeds and +3.3/+5/+12 voltages in RivaTunerStatisticsServer's OSD.
xathanatosx
30-05-2007, 22:57
.....scusate....:mbe: :mbe: :mbe:
ho windows XP home edition ..e sul cd non ci stanno i driver x la skeda!!!!!!!
ci stanno i driver x win vista..e a 64bit
xp 32bit niente?
scusa ma un download dei drivers da internet?:rolleyes:
scusa ma un download dei drivers da internet?:rolleyes:
infatti ho fatto cosi...xò mi pare strano che nn ci sta l'xp a 32bit
mi sa ke passo a vista..ke dite faccio na ka**ata?
xathanatosx
30-05-2007, 23:37
infatti ho fatto cosi...xò mi pare strano che nn ci sta l'xp a 32bit
mi sa ke passo a vista..ke dite faccio na ka**ata?
decisamente si! troppo presto e troppi bachi....larga la foglia stretta la via...dite la vostra che io dico la mia....:D
decisamente si! troppo presto e troppi bachi....larga la foglia stretta la via...dite la vostra che io dico la mia....:D
:mbe: :mbe: apparte le prime 2 parole in eretto nn ho capito niente..cmq mi potresti dare una motivazione xkè vista è cattivo(e magari sapete consigliarmi una versione di windows XP buona--nn so; media centre, prof, .ecc)
la motivazione più banale: i giochi girano peggio (meno fps)
resta con xp 32bit e vai sul sicuro
scusa l'OT ma ke differenza ci sta tra l'xp a 32 e 64 bit?
tanti bug
Marko#88
31-05-2007, 00:01
ok. cmq si direbbe default.
;)
default vuol dire impostata così di fabbrica...una xfx versione xxx ad esempio è impostata di default a frequenze più alte...il termine corretto non è default, non è nemmeno liscia...ho usato liscia per intendere appunto quella con frequenza come da specifiche nvidia...:)
vabè, ci siam capiti, questo è l'importante!:D
TigerTank
31-05-2007, 08:20
:mbe: :mbe: apparte le prime 2 parole in eretto nn ho capito niente..cmq mi potresti dare una motivazione xkè vista è cattivo(e magari sapete consigliarmi una versione di windows XP buona--nn so; media centre, prof, .ecc)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Anch'io mi sà che torno ad XP...dopo un mesetto di utilizzo di Vista come sistema operativo primario posso dire che è buono per quasi tutto tranne che per giocare, prestazioni grafiche inferiori ad xp nonostante le ottimizzazioni estreme di Vista, in vari giochi ho improvvisi cali di frame e crash, ho dovuto lasciare lo swap in automatico perchè se lo imposto fisso(3 GB, 4 Gb, 2 su 2 hd diversi) ho abbassamenti drastici negli spostamenti di files.
Inoltre con molti giochi e la x-fi non posso attivare l'EAX(ho visto ora che ci sono nuovi drivers) a meno di utilizzare una "patch" beta...
Rimandato a settembre, in campo grafico per ora è utile al massimo per qualche demo o bench in dx10...
morpheus1980
31-05-2007, 09:11
Scusa, ma noi ke cambiamo driver ogni giorno allora?
Vai su www.nvidia.it
Oppure cerca su google prima.:mbe:
Regà,scusate se richiedo...ma quali sono i driver migliori x overclocking?
Mi associo al discorso delle VGA sfigate, dato che ne sono felice possessore:cry:
La mia a 600/1800 già sbrocca e non c'è driver che tenga. Purtroppo bisogna aver fortuna anche per queste cose, ma non me la sento di lamentarmi, la trovo cmq una scheda splendida.
dado1979
31-05-2007, 12:22
Mi associo al discorso delle VGA sfigate, dato che ne sono felice possessore:cry:
La mia a 600/1800 già sbrocca e non c'è driver che tenga. Purtroppo bisogna aver fortuna anche per queste cose, ma non me la sento di lamentarmi, la trovo cmq una scheda splendida.
Cmq è strano, le 8800 GTS 320 hanno memorie a 1,1 ns e quindi a 1800 ci dovrebbero arrivare tranquillamente, che non sia che alcune marche montano le 1, 2 ns?????????
xathanatosx
31-05-2007, 12:35
prestazioni migliori in ambito di grafica, video e anche molti giochi vanno meglio però............una scocciatura andare a trovare tutti i programmi certificati xp64. Io mi son trovato bene ma il fatto che alcune applicazioni non vanno beh...meglio 32bit
Cmq è strano, le 8800 GTS 320 hanno memorie a 1,1 ns e quindi a 1800 ci dovrebbero arrivare tranquillamente, che non sia che alcune marche montano le 1, 2 ns?????????
casomai sarà il core che gli sbrocca;)
Mister Tarpone
31-05-2007, 14:11
alèèèèèèèèèèèèèèèè!!! :mano: :cincin: :gluglu: :winner: :bsod:
grazie per l'info. stavo puntando proprio alla manli 640 ;)
nooooooooooooooooooooooooooo!!!!:stordita: :eekk: :eekk: :eekk:
non posso comprarmela.... il mio ali non la regge... eroga un max di 22ampere :sob: :sob: :sob:
e non ho i soldi per un ali nuovo... :bsod:
nooooooooooooooooooooooooooo!!!!:stordita: :eekk: :eekk: :eekk:
non posso comprarmela.... il mio ali non la regge... eroga un max di 22ampere :sob: :sob: :sob:
e non ho i soldi per un ali nuovo... :bsod:
:mbe: io la reggevo con un Enermax da 350W e 26A.. o sennò prendi la 320mb invece della 640mb + un nuovo ali
Mister Tarpone
31-05-2007, 14:15
:mbe: io la reggevo con un Enermax da 350W e 26A..
:mbe: il mio non va oltre i 22a però :mbe:
ciao....:mbe:
:mbe: il mio non va oltre i 22a però :mbe:
ciao....:mbe:
leggi sopra:)
Mister Tarpone
31-05-2007, 14:19
leggi sopra:)
vediamo se ce la faccio.. :) :) :)
ho letto adesso nella prima pagina del thread che è possibile farla andare anche con un 22a !!:eek:
possibile???
Mu tu nella confezione della tua gts hai trovato anche il cavetto a 6pin??
Mister Tarpone
31-05-2007, 14:34
Si, le PoV ce l'hanno...
un pò corto rispetto a quello delle Sapphire,
ma c'è! ;)
grazie della risposta ;)
secondo te con il mio ali rischierei di mandare a pu.... tutto??o è possibile farla funzionare = ??:stordita:
grazie della risposta ;)
secondo te con il mio ali rischierei di mandare a pu.... tutto??o è possibile farla funzionare = ??:stordita:
al massimo si fonde l'alimentatore non altro cmq nelle PoV è presente il filo a 6Pin:)
grazie della risposta ;)
io ho un ali scrauso a 500w con 22a sui 12v, tengo la scheda a 650/950, le ram a 2v 800mhz e il proc a 3.2 ghz, non si è ancora fuso!
Mister Tarpone
31-05-2007, 15:01
io ho un ali scrauso a 500w con 22a sui 12v, tengo la scheda a 650/950, le ram a 2v 800mhz e il proc a 3.2 ghz, non si è ancora fuso!
ma grandeee!!! mi hai dato una bellissima notizia!!
di che marca è la tua??
cmq :mano:
ma grandeee!!! mi hai dato una bellissima notizia!!
:mano:
vediamo quale si fonde prima?:sofico:
comunque io penso di poter stare tranquillo!devo aggiungere che ho 3 ventole e 2 hd e prima avevo 4 ventole più due neon
:stordita: io fossi in te non dormirei tranquillo....ma sopratutto con un estintore sotto al computer.....cmq sappi che gli ali quando si trovano sottosforzo perchè non ce la fanno tempo un paio di mesi e lo butti....io te lo dico poi fai come ti pare ma meglio prevenire che bestemmiare:)
Mister Tarpone
31-05-2007, 15:06
vediamo quale si fonde prima?:sofico:
comunque io penso di poter stare tranquillo!devo aggiungere che ho 3 ventole e 2 hd e prima avevo 4 ventole più due neon
ma io non la overcloccherei neanche per il momento ;) aspetterei di farmi un ali nuovo.... ;)
anch'io ho 2 hd... e un ventolone laterale nel case :sperem:
:stordita: io fossi in te non dormirei tranquillo....ma sopratutto con un estintore sotto al computer.....cmq sappi che gli ali quando si trovano sottosforzo perchè non ce la fanno tempo un paio di mesi e lo butti....io te lo dico poi fai come ti pare ma meglio prevenire che bestemmiare:)
:D
lo so, ma i miei dicono: se va perchè cambiarlo?:muro:
allora lo spremo come un'arancia :fagiano:
Mister Tarpone
31-05-2007, 15:09
o come un limone :O
:fagiano: http://img104.imageshack.us/img104/9821/fagianolk2.gif :fagiano:
o come un limone :O
:fagiano: http://img104.imageshack.us/img104/9821/fagianolk2.gif :fagiano:
comunque se muore muorisce quest'estate :D
qualcuno sa dirmi perchè non va coln mcrae dirt?prima andava...poi ho occato di più il proc e non parte più...ho provato pure a reinstallare...
i miei non sanno neanche che pezzi ho nel computer perchè di questi loro non ne hanno pagato neppure uno.....;)
Idem per me... ;)
anche per me :asd:
alla fine abbiamo pure una certa età:sofico: basta chiedere soldi a mamma;)
Mister Tarpone
31-05-2007, 15:43
...io l'ho rubati ad una anziana per strada ;)
;)
voi avete 20 anni io ne ho 15...anzi quasi 16...comunque io ho pagato solo scheda video e case :D
...io l'ho rubati ad una anziana per strada ;)
;)
io invece ho lavorato:O
mi invieresti una parte dei soldi sennò mi tocca segnalarti alla centrale...:stordita: :D ?
Mister Tarpone
31-05-2007, 15:55
io invece ho lavorato:O
mi invieresti una parte dei soldi sennò mi tocca segnalarti alla centrale...:stordita: :D ?
NO :O sono un ladro egoista :tie: quindi tutto il bottino rimane a me!! :tie:
:D ;)
nessuno sa dirmi niente per colin mcrae?
nessuno sa dirmi niente per colin mcrae?
hai overcloccato troppo il procio evidentemente perchè a me funge bene....
hai overcloccato troppo il procio evidentemente perchè a me funge bene....
ma zio fasullo va tutto!io non torno a 3ghz per colin mcrae...
al prossimo accenno di chat cominciamo con 10 giorni di sospensione a testa. avvertiti.
o mio dio che grande differenza passare da 3ghz a 3.2Ghz:rolleyes: cmq se non funge un motivo ci sarà no? se è colpa del procio ci puoi fare poco o niente
Mister Tarpone
31-05-2007, 16:01
capirai... non penso che ti cambi molto se da 3.2ghz passi a 3.0...
Mister Tarpone
31-05-2007, 16:01
o mio dio che grande differenza passare da 3ghz a 3.2Ghz:rolleyes: cmq se non funge un motivo ci sarà no? se è colpa del procio ci puoi fare poco o niente
ecco.... infatti ;)
per via della ram in sincrono :Prrr:
comunque il proc passa 5 ore di 3dmark06, 6 ore di prime2004...
invece non riesco a passare i 650 di core...se faccio un 3dmark a 680 si pianta tutto, proverò a salire sulle ram
@ wiltord: scusa per gli OT :fagiano:
Occhio che quando un alimentatore muore spesso si trascina appresso qualcosa...tipo gli hard disk
i miei non sanno neanche che pezzi ho nel computer perchè di questi loro non ne hanno pagato neppure uno.....;)
Eh,anche io bene o male cerco di mettermi da parte i soldi e di prendermi i pezzi un pò x volta...naturalmente dei 1070€ spesi x il pc nuovo ne sono al corrente :\
...sai le storie che faranno la prox volta che cambierò un pezzo?!?
al prossimo accenno di chat cominciamo con 10 giorni di sospensione a testa. avvertiti.
In che senso chat??Andare OT??
invece non riesco a passare i 650 di core...se faccio un 3dmark a 680 si pianta tutto, proverò a salire sulle ram
io nn passo i 610 :\
a e mi vorresti dire che se a 3.2Ghz riesci a stare in sincrono a 3.0Ghz invece no...:mbe: ma che stai a di?------i 650mhz di core sono impossibili da superare se non con una V-mod come ho fatto io all'epoca
Qualcuno sa interpretare questa guida io mi offro come volontario per provare però devo sapere prima come e sopratutto se servono i resistori o basta la matita...http://sg.vr-zone.com/?i=4641
cosa sarebbe la vmod?
quella di cui parla link che ho postato sopra.praticamente è una modifica alla scheda che gli aumenta il voltaggio e quindi le capacità di overclock
praticamente dice che puoi o passare la matita sulla resistenza o usare una resistenza variabile x un lavoro + di fino...cmq con solamente la matita dovrebbe andare
invece x incrementare il voltaggio del core è necessario saldare la famosa resistenza variabile
praticamente dice che puoi o passare la matita sulla resistenza o usare una resistenza variabile x un lavoro + di fino...cmq con solamente la matita dovrebbe andare
bene bene aspetto altri consigli(sopratutto perchè di inglese non capisco nulla e quindi nn lo so tradurre:doh: )....e la provo:)
certo che chiamarla "the cheapest dx10 card" o qualcosa del genere...nn mi sembra proprio la + economica...
ok bene sono riuscito in parte a capire in pratica la pencil mod è possibile solo con le ram e visto che le mie hanno bisogno di potenza procedo subito....a fra poco per commenti e interviste:sofico:
ok bene sono riuscito in parte a capire in pratica la pencil mod è possibile solo con le ram e visto che le mie hanno bisogno di potenza procedo subito....a fra poco per commenti e interviste:sofico:
occhio a non fare danni :asd:
a e mi vorresti dire che se a 3.2Ghz riesci a stare in sincrono a 3.0Ghz invece no...:mbe: ma che stai a di?------i 650mhz di core sono impossibili da superare se non con una V-mod come ho fatto io all'epoca
stare in sincrono a 3ghz equivale a stare a 300x10 mentre a 3.2 equivale a stare a 400x8 e le ram vanno meglio a 800mhz in sincrono mica a 600 :rolleyes:
stare in sincrono a 3ghz equivale a stare a 300x10 mentre a 3.2 equivale a stare a 400x8 e le ram vanno meglio a 800mhz in sincrono mica a 600 :rolleyes:
dici? 380*8 non è sincrono? e le ram vanno a 760mhz;)
mmm...tutti che cercano di mandare le ram in sincrono...
c'è differenza di prestazioni tra
avere un'alta frequenza ma in Asincrono
avere frequenza leggermente + bassa ma in Sincrono
Personalmente ho l'fbs a 400 e le ram a x2,5 ,in modo da farle stare a 1000mhz...
mmm...tutti che cercano di mandare le ram in sincrono...
c'è differenza di prestazioni tra
avere un'alta frequenza ma in Asincrono
avere frequenza leggermente + bassa ma in Sincrono
Personalmente ho l'fbs a 400 e le ram a x2,5 ,in modo da farle stare a 1000mhz...
non è il posto adatto per chiedere...
hai ragione,scusa,è che son diversi post che si parla di sincrono o asincrono...e mi è venuto il dubbio...
cmq com'è andata la vmod??Ottenuto qualcosa??
La mod con la matita potrei anche farla,quello che mi frena è la mod con la stagnatura primo xkè son abbastanza scarso a saldare,e secondo xkè in quel caso se ne accorgerebbero subito...
hai ragione,scusa,è che son diversi post che si parla di sincrono o asincrono...e mi è venuto il dubbio...
La mod con la matita potrei anche farla,quello che mi frena è la mod con la stagnatura primo xkè son abbastanza scarso a saldare,e secondo xkè in quel caso se ne accorgerebbero subito...
mi raccomando : multimetro alla mano altrimenti rischi di mandarla a voltaggi folli con la matita :p :D
purtroppo non ha avuto successo la memoria sale uguale a prima.:cry:
dici? 380*8 non è sincrono? e le ram vanno a 760mhz;)
anche 429x7 fa 3 ghz, ma quello non è il punto, secondo me non è la frequenza che non lo fa andare, però provo e vi dico :)
ragazzi...
con il pc in firma(apparte la ram ..ho 2x1GB 800mhz TEAM messe in DUAL)
faccio 5220 punti con 3dmark06
...qualke componente fa da collo alla bottiglia?
ragazzi...
con il pc in firma(apparte la ram ..ho 2x1GB 800mhz TEAM messe in DUAL)
faccio 5220 punti con 3dmark06
...qualke componente fa da collo alla bottiglia?
:eek: hai controllato i filtri se erano attivi cmq mi sembra cmq troppo poco facevo molto di + con il Pentium4
Cmq io faccio 9050 con GTS a default e procio overcloccato come da firma.
nos...cmq riesco ad arrivare a 3600mhz di procio con voltaggio relativamente basso(1.48)...e te che dicevi che era meglio l' E4300 :P ...peccato x la vga che nn sale...ci sbatterò un pò la testa,anche se a natale pensavo di vendere questa e farmi una gtx...nn penso di dover mettere + di 200€ di differenza,giusto?
nos...cmq riesco ad arrivare a 3600mhz di procio con voltaggio relativamente basso(1.48)...e te che dicevi che era meglio l' E4300 :P ...peccato x la vga che nn sale...ci sbatterò un pò la testa,anche se a natale pensavo di vendere questa e farmi una gtx...nn penso di dover mettere + di 200€ di differenza,giusto?
e4300 = 100 euro
e6700 = 300 euro
:O W E4X00!!!secondo me dovresti aspettare l'uscita delle 8900!
io non arrivo a + di 3000mhz....però ho speso 120€ tu 300€;) per il resto aspetta le 8900.
io praticamente nn ho speso nulla,hanno speso gli invitati del compleanno :Prrr:
X Natale penso saranno uscite le 8900,no??Purtroppo penso che appena uscite costeranno come la 8800ultra ora... :\
io non arrivo a + di 3000mhz....però ho speso 120€ tu 300€;) per il resto aspetta le 8900.
l'ho detto prima io :Prrr:
io comunque con proc a 3.2 e vga a 650/950 faccio 10750 al 3dmark06 a 1280x1024, è giusto?
morpheus1980
31-05-2007, 22:31
Ragazzi, scusate, le pov fino a quanto salgono in oc in sicurezza con la ventola a default?
MArCoZ_46
31-05-2007, 22:59
Ragazzi, scusate, le pov fino a quanto salgono in oc in sicurezza con la ventola a default?
Dipende, non tutte le schede raggiungono le stesse frequenze solo perché sono della stessa marca.
l'ho detto prima io :Prrr:
io comunque con proc a 3.2 e vga a 650/950 faccio 10750 al 3dmark06 a 1280x1024, è giusto?
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070531233645_aaaaa.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070531233645_aaaaa.JPG)
:O
naturalmente non l'ho spremuta al max;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070531233645_aaaaa.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070531233645_aaaaa.JPG)
naturalmente non l'ho spremuta al max;)
naturalmente sapere a quanto eri di proc e scheda video è un privilegio :D
anzi adesso ne ho fatto uno poco meglio mi aspettavo di +:)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070531235518_hgf.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070531235518_hgf.JPG)
naturalmente il segreto rimane...tranne per il procio il cui frequenza è in firma ma anche no asd
anzi adesso ne ho fatto uno poco meglio mi aspettavo di +:)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070531235518_hgf.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070531235518_hgf.JPG)
naturalmente il segreto rimane...tranne per il procio il cui frequenza è in firma ma anche no asd
secondo me puoi arrivare a 11000
Ma quale segreto? :mbe:
il segreto he ha modificato il risultato con photoshop muhauhahuauha
comunque a quanto sei di vga?
il segreto he ha modificato il risultato con photoshop muhauhahuauha
comunque a quanto sei di vga?
ahah te piacerebbe
Intel
[email protected]
PoV 8800GTS 320@650/2000
:)
Giovedì mi arriverà l'hardware nuovo che vedete in firma (procio, ram, mobo) e allora vi disintegrerò! :O
quando succederà io e nos uniremo i nostri computer (tipo i robot dei cartoni giapponesi)e vinceremo...però non continuo sennò arriva wiltord e mi sospende :(
@ nos89
perchè non porti scheda al max e proc al max e fai sti benedetti 11k?sennò ci provo io, però la mia scheda non sale più
quando succederà io e nos uniremo i nostri computer (tipo i robot dei cartoni giapponesi)e vinceremo...però non continuo sennò arriva wiltord e mi sospende :(
@ nos89
perchè non porti scheda al max e proc al max e fai sti benedetti 11k?sennò ci provo io, però la mia scheda non sale più
vabbe ma solo perchè mi stai sfidando:asd: domani devo andare a scuola.però mo te vojo disintegrare come se dice a ROMA dammi 20m:O
SSLazio83
01-06-2007, 00:19
un ali con questi amperaggi può supportare la 8800 gts?
+3,3 V : 28A
+5,0 V : 30A
+12,0 V : 34A
-5 V : 0,3A
-12 V : 0,8A
+5Vsb : 2,0A
:mc:
SSLazio83
01-06-2007, 00:24
si
nella vga è incluso l'adattatore x alimentarlo?xkè questo ali nn credo lo abbia...:mc:
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601003228_llll.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601003228_llll.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601003228_llll.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601003228_llll.JPG)
adesso provo a 3.4 ghz e porto sta schedastra a 680/1000 a 100% di ventola e ti faccio rosikare
adesso provo a 3.4 ghz e porto sta schedastra a 680/1000 a 100% di ventola e ti faccio rosikare
ahah bella per te se voglio ti squaio:sofico: a breve aggiornamenti
nella vga è incluso l'adattatore x alimentarlo?xkè questo ali nn credo lo abbia...:mc:
sai che non mi ricordo :what:
aspetta altri pareri ma mi sembra di si ;)
dipende dalla vga nelle XFX non è presente nelle POV e ASUS si
SSLazio83
01-06-2007, 00:50
devo prendere una manli:mc:
devo prendere una manli:mc:
allora è presente:)
11024 :Prrr:
cpu a 3.4 e vga a 648/999 :sofico:
sta ancora ansimando il pc
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070601012616_aahha.gif
appunto, xfx specifica che non è supportato pertanto includerlo nella confezione sarebbe stato un controsenso
in ogni caso lo trovi ad un paio di € in qualsiasi negozio...
11024 :Prrr:
cpu a 3.4 e vga a 648/999 :sofico:
sta ancora ansimando il pc
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070601012616_aahha.gif
gia peccato che io se potessi portare la cpu almeno a 3.2Ghz il tuo record sarebbe carta straccia....purtroppo non è cosi visto che gia a 3.1Ghz sembra ubricaco:mbe: :stordita:quindi hai vinto te..
MArCoZ_46
01-06-2007, 07:41
gia peccato che io se potessi portare la cpu almeno a 3.2Ghz il tuo record sarebbe carta straccia....purtroppo non è cosi visto che gia a 3.1Ghz sembra ubricaco:mbe: :stordita:quindi hai vinto te..
Ma si parla della 8800 oppure è una gara a chi ce l'ha più lungo? :asd:
morpheus1980
01-06-2007, 08:17
http://www.hwupgrade.it/download/file/3263.html :D
http://www.hwupgrade.it/download/file/3263.html :D
e chi ha xp?:cry:
morpheus1980
01-06-2007, 10:15
Infatti...:muro: :ciapet:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10282
avete visto le nuove foto di crysis ? speriamo di riuscire a giocarlo con quella grafica!
TigerTank
01-06-2007, 10:52
e chi ha xp?:cry:
Mi sà che comincia un pò ad attaccarsi al tram...anche se Vista è ancora indietro rispetto ad XP...:(
7684 3DMarks
SM2.0 Score 3474
HDR/SM3.0 Score 3761
CPU Score 1660
PS scheda video occata a 602/850
è normale??
7684 3DMarks
SM2.0 Score 3474
HDR/SM3.0 Score 3761
CPU Score 1660
PS scheda video occata a 602/850
è normale??
no!hai i filtri attivati?
no!hai i filtri attivati?
nel 3dMark nn ho toccato niente
tutto di default
nel 3dMark nn ho toccato niente
tutto di default
hai toccato il pannello di nvidia?o nhancer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.