View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB
Bender77
06-07-2007, 13:36
Mi servirebbero le misure della 8800gts da 320 mb.
LA mia x1900gt rev2 misura:
Lunghezza:23,5cm
Altezza:11cm
Larghezza:1,5cm.
22.86cm x 12.62cm x 3.63cm
Misure prese da google non mi va di aprire il case e misurare :D
qwertyferro
06-07-2007, 14:49
Salve a tutti ho rinnovato il pc ieri comprando CPU(intel e4400 core2 duo), Scheda madre(ABIT IP35-E), 1GB ram ddr2 800MHZ, Club3D NVidia GeForce 8800 GTS 320MB.Formattato e installato Windows XP 32bit. Sorto ora il problema: ho installato i driver contenuti nel CD in dotazione con la Scheda Video e andava tutto ok ma, insoddisfatto delle PESSIME prestazioni, ho aggiornato i driver alla versione 158.22. Le prestazioni sono quantomeno raddoppiate ma appena provo a giocare, dopo poco tempo si visualizzano artefatti, il gioco va in crash, artefatti anche nel desktop di windows. Sono disperato se qualcuno potesse aiutarmi. La scheda video può essere fallata??? E' possibile un'incompatibilità tra scheda madre e scheda video??? P.S. driver della scheda madre aggiornati. Grazie per le eventuali risposte
:help: :help: :help:
Bender77
06-07-2007, 14:56
Salve a tutti ho rinnovato il pc ieri comprando CPU(intel e4400 core2 duo), Scheda madre(ABIT IP35-E), 1GB ram ddr2 800MHZ, Club3D NVidia GeForce 8800 GTS 320MB.Formattato e installato Windows XP 32bit. Sorto ora il problema: ho installato i driver contenuti nel CD in dotazione con la Scheda Video e andava tutto ok ma, insoddisfatto delle PESSIME prestazioni, ho aggiornato i driver alla versione 158.22. Le prestazioni sono quantomeno raddoppiate ma appena provo a giocare, dopo poco tempo si visualizzano artefatti, il gioco va in crash, artefatti anche nel desktop di windows. Sono disperato se qualcuno potesse aiutarmi. La scheda video può essere fallata??? E' possibile un'incompatibilità tra scheda madre e scheda video??? P.S. driver della scheda madre aggiornati. Grazie per le eventuali risposte
:help: :help: :help:
beh se con i driver del cd non avevi problemi non credo che la scheda sia fallata ma è + probabile che sia un problema di driver.Prova a scaricare gli ultimi beta nvidia i 162.18 ;)
qwertyferro
06-07-2007, 15:01
Grazie dell'attenzione. Provato anche con i 162.18 stesso identico problema ne sto provando continuamente, vecchi e nuovi. Con quasi tutti lo stesso identico problema tranne con alcuni della serie 97... ma con i quali le prestazioni sono misere. Nessuno con questo problema???? Aiuto vi prego
aragorn85
06-07-2007, 15:20
prova a formattare e reinstallare da subito i nuovi driver (sempre se non l'hai già fatto)...
xathanatosx
06-07-2007, 15:22
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_hr03_plus.htm ;)
appunto, nessuno in italia a prezzo ragionevole.
qwertyferro
06-07-2007, 15:28
Provato ora a rimettere i driver originali del CD in dotazione: avvio Call of Duty 2 gioco per 10 min et voilà, inchiodata l'immagine e l'audio, il computer non risponde e lo devo riavviare. Non ho parole. Non so che fare. Anche perchè ho acquistato tutto da un rivenditore in internet. Qualke consiglio???
aragorn85
06-07-2007, 15:32
ripeto prova a formattare e reinstallare da subito i nuovi driver...cose del genere mi sono successe dopo aver upgradato i driver senza disinstallare i vecchi...
qwertyferro
06-07-2007, 15:39
Già provato ho formattato, installato prima i driver della skeda madre e poi quelli della scheda video aggiornati (158.22)
appunto, nessuno in italia a prezzo ragionevole.
Come no........ quì.........
[URL editata] :D Ed è anche disponibile.......
qwertyferro
06-07-2007, 16:25
Già provato ho formattato, installato prima i driver della skeda madre e poi quelli della scheda video aggiornati (158.22)
Vi prego datemi una mano, un consiglio. Da cosa può dipendere???
Prova a controllare i settaggi di clock di gpu e memoria. Prova a settarli a mano, qualora non lo sono, al default della scheda (500 Mhz core / 800 memoria) e vedi.......
xathanatosx
06-07-2007, 17:22
hai mica overcloccato il sistema? perche se tu lo avessi fatto, cè la possibilità che sia overcloccata anche il pci express. Quindi va forzato a mano il 100 mhz.
Marko#88
06-07-2007, 17:30
guarda che loro hanno la versione overclockata...
pechè, la mia ti pare @ default? :asd:
l'esempio dell'htpc era estremo, ma non vedo il problema, ognuno può fare del proprio hardware quello che vuole, e se non sai cosa c'è dietro dare un giudizio del genere risulta affrettato e presuntuoso.
Il mini atx invece non è una cosa così rara da trovare e se fossi in te darei un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1751/cpu-quad-core-3-hd-e-vga-dx10-in-un-barebone_4.html
se poi proprio non capisci ti posso fare alcuni esempi di cosa regola la temperatura.
10°C di differenza ambientale (e possono essere anche di più se uno vive in una casa particolarmente calda ed un altro in una con climatizzatore)
poi dimentichi il fatto che lo stesso identico chip non produce necessariamente lo stesso identico calore, un esempio lo puoi trovare in questo grafico:
cut
dove si vede chiaramente che la prima scheda pure montando lo stesso chip e avendo frequenze più basse scalda ben 7°C dell'altra.
quindi saremmo arrivati a 17°C (che potrebbero essere 22) di differenza senza nemmeno considerare minimamente l'aerazione del case.
ripeto, non ho detto che non è possibile avere quelle temperature, il mio intervento era votato al fine di dire che io a 70 gradi costanti non la terrei mai una vga...e non dire che 70 non è tanto perchè 70 in idle OBBIETTIVAMENTE è un valore alto...poi se va bene a te io non ho problemi, non è certo il caso di discutere...so benissimo che ogni chip scalda in modo differente ma la temperatura che presentano alcuni di voi in idle mi pare troppo alta...ma ripeto, se va bene a voi....;)
piuttosto, qualcuno ha provato i nuovi driver beta? se si ci sono differenze sostanziali rispetto agli ultimi ufficiali o ai precedenti beta?
ciao, per caso hai componenti overcloccati? te lo chiedo perchè sono passato con la mia configurazione in firma da una 6600GT alla 8800GTS e inizialmente avevo anche io problemi di stabilità.. facendo qualche prova ho capito poi che a bloccarsi era la CPU e non la scheda video, evidentemente a causa delle temperature all'interno del case che sono lievitate decisamente e forse per problemi di alimentazione.. (la +12 sotto stress scende anche a 11.55!!)
qwertyferro
06-07-2007, 18:12
La CPU è nuova ed è un intel e4400 ovviamente non overclokkato, il PCIe è a 100MHZ ho controllato.Il clock della VGA è nella norma(513-798) ma anche portandolo a 500-800 il problema persiste. La temperatura della scheda video sta sui 60 gradi. Bo non so più che dire e a che santo appellarmi.:help: :help:
La CPU è nuova ed è un intel e4400 ovviamente non overclokkato, il PCIe è a 100MHZ ho controllato.Il clock della VGA è nella norma(513-798) ma anche portandolo a 500-800 il problema persiste. La temperatura della scheda video sta sui 60 gradi. Bo non so più che dire e a che santo appellarmi.:help: :help:
a sto punto potrebbe essere una incompatibilità driver, puoi provare la scheda su un'altra macchina?
si rischia qualcosa a lasciare il bus pcie a 115mghz?
ho provato la demo di graw2 i menu tutto ok ma quando parte il gioco vedo dei cubetti che girano e basta , uso vista 32bit 8800gts e gli ultimi driver, da cosa può dipendere?
qwertyferro
06-07-2007, 19:05
Questa sera provo la VGA in un altro PC e dopo vi faccio sapere. Grazie mille di tutto l'aiuto, siete veramente gentili
qwertyferro
06-07-2007, 19:13
Scusate ma secondo voi è normale che la temperatura della VGA ora che non sto facendo niente è di 64 Gradi???
A me in idle sta a 75 gradi a questo punto comincio a preoccuparmi. A marzo stava a 70 e mi venne detto che erano temperature altine ma non preoccupanti ora che mi dite? Solo per curiosità, ci sarebbero gli estremi per un intervento in garanzia?
Scusate ma secondo voi è normale che la temperatura della VGA ora che non sto facendo niente è di 64 Gradi???
normale
..in full a quantoarrivi??
ripeto, non ho detto che non è possibile avere quelle temperature, il mio intervento era votato al fine di dire che io a 70 gradi costanti non la terrei mai una vga...e non dire che 70 non è tanto perchè 70 in idle OBBIETTIVAMENTE è un valore alto...poi se va bene a te io non ho problemi, non è certo il caso di discutere...so benissimo che ogni chip scalda in modo differente ma la temperatura che presentano alcuni di voi in idle mi pare troppo alta...ma ripeto, se va bene a voi....;)
è alto? si, e prima di acquistare questa scheda avrei considerato alti anche 55°C che adesso sembrano il minimo...
Non vedo come tu possa usare il termine "obbiettivamente", è una temperatura prevista, infatti non fa nemmeno aumentare la velocità della ventola.
Se leggi qualsiasi test sui barebone o shuttle troverai temperature così con commenti di recensori autorevoli che diranno che non sono comunque preoccupanti.
Come no........ quì.........
[URL editata] :D Ed è anche disponibile.......
i link agli eshop sono regolamentati.. leggere regolamento e/o avviso annuncio globale
>bYeZ<
A me in idle sta a 75 gradi a questo punto comincio a preoccuparmi. A marzo stava a 70 e mi venne detto che erano temperature altine ma non preoccupanti ora che mi dite? Solo per curiosità, ci sarebbero gli estremi per un intervento in garanzia?
lo stesso discorso
in full a quanto arrivi?
i link agli eshop sono regolamentati.. leggere regolamento e/o avviso annuncio globale
>bYeZ<
Chiedo scusa.......... non avevo letto.......:doh:
NightStalker
06-07-2007, 22:16
è alto? si, e prima di acquistare questa scheda avrei considerato alti anche 55°C che adesso sembrano il minimo...
Non vedo come tu possa usare il termine "obbiettivamente", è una temperatura prevista, infatti non fa nemmeno aumentare la velocità della ventola.
Se leggi qualsiasi test sui barebone o shuttle troverai temperature così con commenti di recensori autorevoli che diranno che non sono comunque preoccupanti.
più che altro è che magari sarebbero anche preoccupanti, ma tanto non è che ci si possa fare poi molto, viste le dimensioni di un barebone :D (a meno di non infilare il barebone dentro l'azoto liquido :asd: )
è da 3 giorni più o meno che ho uno strano problema...ovvero quando accendo il pc riesco a giocare normalmente...ma dopo un pò che il pc resta acceso, diciamo 5-6 orette inattivo...bhè non riesco + a giocare :| tutti i giochi o si bloccano o appena li lancio provocano artefatti e si bloccano. Tutto questo si annulla quando spengo il pc e lo riaccendo :|:| . Dico già da adesso che le temp non hanno nulla a che fare.
se qualcuno sa come mai per qualche arcano motivo mi succede questo risponda pls .
più che altro è che magari sarebbero anche preoccupanti, ma tanto non è che ci si possa fare poi molto, viste le dimensioni di un barebone :D (a meno di non infilare il barebone dentro l'azoto liquido :asd: )
il punto è che se rappresentassero un problema, questa scheda sarebbe sconsigliata per questo tipo di case, invece non è affatto così
xathanatosx
07-07-2007, 09:39
si rischia qualcosa a lasciare il bus pcie a 115mghz?
ho provato la demo di graw2 i menu tutto ok ma quando parte il gioco vedo dei cubetti che girano e basta , uso vista 32bit 8800gts e gli ultimi driver, da cosa può dipendere?
certo che son troppi. La frequenza ideale è 101 poiche il 100 impostato via bios rimane intorno ai 99 mhz. al max si puo impostare 104. Cmq se fate dei test vedrete che piu è alto il clock del pci-e e meno si overclocca stabilmente.
NightStalker
07-07-2007, 09:45
il punto è che se rappresentassero un problema, questa scheda sarebbe sconsigliata per questo tipo di case, invece non è affatto così
io rimango dell'opinione che a medio-lungo termine non è che sia poi st'idea grandiosa... :D
NightStalker
07-07-2007, 10:24
cavolo chi se l'aspettava!
ho installato su XP i 162.18 (sostituendo i 158.22) e ho avuto un aumento di prestazioni abbastanza evidente...
cavolo, nel 3dmark 2006 son passato da 7200 a 7700 pts, infatti in Proxycon c'è stato un aumento di frame da 24 fps a 30, che è tantissimo (il 25%).
quindi significa che sta scheda a livello di driver è ancora parecchio immatura.
qwertyferro
07-07-2007, 11:21
a sto punto potrebbe essere una incompatibilità driver, puoi provare la scheda su un'altra macchina?
Provata la VGA in un altro PC completamente differente all'infuori dell'ali che è lo stesso(Perdoon 500W con 30A sul +12V). Comportamento identico: con i driver originali del CD nessun problema ma prestazioni da 7600GT, con i 158.22 crash e artefatti dopo 2 minuti di gioco. Vi prego un aiuto, non so più che fare???? Poi un'altra cosa; io con i 158.22 usando Nvidia Ntune ho l'impostazione della ventola bloccata, non la posso modificare, ci sarebbe un modo per sbloccarla???? Un file di registro o qualcosa del genere???? Grazie mille a tutti per l'attenzione.
certo che son troppi. La frequenza ideale è 101 poiche il 100 impostato via bios rimane intorno ai 99 mhz. al max si puo impostare 104. Cmq se fate dei test vedrete che piu è alto il clock del pci-e e meno si overclocca stabilmente.
il mio problema è che se setto da bios l'fsb e il pcie asincroni e provo a impostare manualmente il buspcie al riavvio il sistema mi setta i valori di default, mentre se lascio i due bus in sincronia si avvia senza problemi e mantiene i valori (fsb 1333mghz e pcie a 115mghz), quindi se a 115mghz non rischiassi niente lascierei volentieri cosi altrimenti non so come fare , il procio è un e6420 e la mobo una asrock conroe1333 idee!?
e per la demo di graw2 qualche soluzione?
edit: ho trovato questo sulla mia mobo
Compatible with all FSB1333*/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core
*FSB1333-CPU will operate in overclocking mode. Under this situation, PCIE frequency will also be overclocked to 115MHz.
sembrerebbe che non si possa far nulla nonostante nel bios ci sia la possibilità di settarlo manulmente...
ora il problema è se ho dei rischi a lasciare il bus a 115mghz io non ho notato nessuna instabilità.. illuminatemi.
purtroppo le asrock non sono mobo da overclock...tanto per iniziare,come puoi verificare,non hanno il fix x i 101mhz..
qwertyferro
07-07-2007, 13:20
Ho fatto una prova con i driver nuovi(quindi quelli con cui si dovrebbe bloccare) provando a giocare alla risoluzione di 800x600 anzichè a 1280x1024. Risultato: il computer non si blocca, non si creano artefatti, nessun problema. Allora la mia domanda è: usando una risoluzione minore è possibile che la scheda essendo meno sotto stress consumi meno e quindi l'alimentatore ce la faccia???? Spero di essermi spiegato. Attendo risposte. Grazie a tutti per l'attenzione.
Allora ho controllato in fase di gioco(ricordo in idle 75 gradi) non supero gli 83/84 gradi. Eppure è areato bene il pc.Continuo a pensare che sia un po troppo
Ho fatto una prova con i driver nuovi(quindi quelli con cui si dovrebbe bloccare) provando a giocare alla risoluzione di 800x600 anzichè a 1280x1024. Risultato: il computer non si blocca, non si creano artefatti, nessun problema. Allora la mia domanda è: usando una risoluzione minore è possibile che la scheda essendo meno sotto stress consumi meno e quindi l'alimentatore ce la faccia???? Spero di essermi spiegato. Attendo risposte. Grazie a tutti per l'attenzione.
mmm...hai messo l'alimentazione supplementare alla vga e alla mobo??Io per esempio ho un connettore pci-e da 3 cavi +12 e 3 cavi massa...per la mobo ho un connettore con 2 cavi +12 e due cavi massa + un classico molex(2 masse,un +5 e un +12)...
altrimenti,che alimentatore hai??non è che è sottodimensionato?
qwertyferro
07-07-2007, 13:55
mmm...hai messo l'alimentazione supplementare alla vga e alla mobo??Io per esempio ho un connettore pci-e da 3 cavi +12 e 3 cavi massa...per la mobo ho un connettore con 2 cavi +12 e due cavi massa + un classico molex(2 masse,un +5 e un +12)...
altrimenti,che alimentatore hai??non è che è sottodimensionato?
Tutte le alimentazioni supplementari attaccate. L'alimentatore è un Perdoon 500W con 30A nel +12V. Io non ci capisco molto di ali, ma credo che non sia il massimo sta marca, l'ho comprato a una fiera dell'informatica, non so quanto sia affidabile quello che c'è scritto.
qwertyferro
07-07-2007, 14:10
Tutte le alimentazioni supplementari attaccate. L'alimentatore è un Perdoon 500W con 30A nel +12V. Io non ci capisco molto di ali, ma credo che non sia il massimo sta marca, l'ho comprato a una fiera dell'informatica, non so quanto sia affidabile quello che c'è scritto.
Mi quoto da solo perchè ho fatto una prova. Provato il 3D mark 2005: dopo un minuto si sono presentati artefatti verdi e subito l'immagine e il pc si sono bloccati. Dopo circa 30-40 secondi è apparsa una schermata a sfondo blu con una serie di scritte che non sono riuscito a leggere in quanto si è riavviato subito il PC. Secondo voi potrebbe dipendere dall'ali insufficiente o dalla VGA difettosa????
il mio problema è che se setto da bios l'fsb e il pcie asincroni e provo a impostare manualmente il buspcie al riavvio il sistema mi setta i valori di default, mentre se lascio i due bus in sincronia si avvia senza problemi e mantiene i valori (fsb 1333mghz e pcie a 115mghz), quindi se a 115mghz non rischiassi niente lascierei volentieri cosi altrimenti non so come fare , il procio è un e6420 e la mobo una asrock conroe1333 idee!?
*FSB1333-CPU will operate in overclocking mode. Under this situation, PCIE frequency will also be overclocked to 115MHz.
sembrerebbe che non si possa far nulla nonostante nel bios ci sia la possibilità di settarlo manulmente...
ora il problema è se ho dei rischi a lasciare il bus a 115mghz io non ho notato nessuna instabilità.. illuminatemi.
guarda il fatto del bus pci-ex è una cosa abbastanza dibattuta
il chipset nvidia 590 per amd in configurazione sli con 2 8800series overclockka automaticamente il bus pci-ex a 125mhz per garantire una banda passante superiore e questa features è disponibile per ogni 8800series
ergo sono vga che oggettivamente con un bus pci-ex lavorano e sono cmq testate per reggere questa configurazione.
al contrario del agp normale aumentando i mhz del bus nn aumenta anche la potenza erogata in corrente dal connettore( o per lo meno nn aumenta come aumentava l'agp)...
quindi nn mi turberei + di tanto per una pci-ex a 115mhz sopratutto con una vga 8800.
aggiungo anche che su una dfi icfx3200 mobo intel con chipati r600 sul sito dfi
consigliano loro di impostare il bus pci-ex da 100@110mhz
Marko#88
07-07-2007, 14:58
allora, se io ho 52 in idle e un altro 70 vuol dire che 70 è alto, non che 52 è basso...semplice...se poi parliamo di barebone non posso darti torto, più di tanto fresche non possono stare...ma di certo queste vga non sono le scelte migliori per un pc del genere...certo, possono andare bene questo non lo metto in dubbio...ma non sono la scelta migliore visto i consumi e il calore sprigionato...poi oh, come ti ho già detto: se a te va bene tenerti la tua vga a 70 gradi a me va bene...puoi anche tenerla a 90, a me non viene in tasca nulla in ogni caso...io dico solo che se la mia sta poco oltre i 50 in idle e la tua sta a 70 in idle non è la mia che è miracolata e scalda poco...è la tua che scalda un botto...ma ora direi di finirla, io ho delle opinioni, tu delle altre. Amen, il mondo è bello perchè è vario...:)
ho installato su XP i 162.18 (sostituendo i 158.22) e ho avuto un aumento di prestazioni abbastanza evidente...
cavolo, nel 3dmark 2006 son passato da 7200 a 7700 pts, infatti in Proxycon c'è stato un aumento di frame da 24 fps a 30, che è tantissimo (il 25%).
quindi significa che sta scheda a livello di driver è ancora parecchio immatura.
effettivamente bel cambiamnto...
da premettere che i 162.18 sono solo dei beta.....
xathanatosx
08-07-2007, 11:35
115 sono troppi, ti rischi la scheda. Non sono d'accordo con l'amico catan sul impostazione superiore del pci-e. Lo vedi anche tu quello che ti fa nei giochi.
115 sono troppi, ti rischi la scheda. Non sono d'accordo con l'amico catan sul impostazione superiore del pci-e. Lo vedi anche tu quello che ti fa nei giochi.
mah io ho solo riportato quello che so poi ovviamente dipende anche dal chipset se no xè sugli nvidia 590 per amd e 680 per intel quando fai lo sli con le 8800series il bus pci-e si setta da solo a 125mhz senza far rieschiare la vga?
evidentementente hanno testato le 8800 anche a quelle frequenze di bus pci-e o cmq sono vga tolleranti fino a quelle frequenze.
poi nsomma se metti la 8800 a 115 e se va bene ok ma se va male e si brucia alla fine la puoi sempre portare in garanzia
starscream
08-07-2007, 13:19
dove li hai trovati i 162.18??
sul sito nvidia ci sono i 158.22.
grazie
dove li hai trovati i 162.18??
sul sito nvidia ci sono i 158.22.
grazie
in alto e in basso a destra ci sono i 162.18 :D
in alto e in basso a destra ci sono i 162.18 :D
http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html
sono beta xro..
starscream
08-07-2007, 17:53
grazie!
ma questi beta sono stabili?
attualmente ho i driver che erano nel cd a corredo della 8800gts, tutto funge bene, ma virtua tennis 3 a volte subisce rallentamemti di 0.5 sec,m magari cambiando driver...
lol...o sono beta(quindi in fase di pre-rilascio,ma non garantiti al 100%)o sono stabili...entrambe le cose non può essere
Marko#88
08-07-2007, 19:41
lol...o sono beta(quindi in fase di pre-rilascio,ma non garantiti al 100%)o sono stabili...entrambe le cose non può essere
questi sono beta e non ho avuto nessun tipo di problemi? da quando ho la 8800 uso molto più spesso driver beta che ufficiali, mai un problema, te lo assicuro...:)
da quando ho la 8800 uso molto più spesso driver beta che ufficiali
:asd: quoto
starscream
08-07-2007, 19:44
questi sono beta e non ho avuto nessun tipo di problemi? da quando ho la 8800 uso molto più spesso driver beta che ufficiali, mai un problema, te lo assicuro...:)
sounds good!
xathanatosx
08-07-2007, 21:47
mah io ho solo riportato quello che so poi ovviamente dipende anche dal chipset se no xè sugli nvidia 590 per amd e 680 per intel quando fai lo sli con le 8800series il bus pci-e si setta da solo a 125mhz senza far rieschiare la vga?
evidentementente hanno testato le 8800 anche a quelle frequenze di bus pci-e o cmq sono vga tolleranti fino a quelle frequenze.
poi nsomma se metti la 8800 a 115 e se va bene ok ma se va male e si brucia alla fine la puoi sempre portare in garanzia
però poi prova ad overcloccarle.:D vedrai che pixxellatura avrai sul monitor.
Marko#88
08-07-2007, 21:50
:asd: quoto
:asd: anche perchè di ufficiali ne saranno usciti 4 o 5, di beta ho perso il conto...:asd:
xathanatosx
08-07-2007, 22:11
ragazzi ma con sta scheda è possibile fare anche acquisizione????
Mi sa proprio di no!
Ciao ragazzi.. oggi vado a comprare una 8800GTS..!!! solo una domanda, il mio alimentatore (LC power da 480W) ha i 12v in due linee separate da 18A+18A.. totale 36A .. il fatto che è su due linee separate può essere un problema visto che per questa scheda l'ottimale è 24-26A????
Grazie ....
ezekiel22
09-07-2007, 12:09
Ciao ragazzi.. oggi vado a comprare una 8800GTS..!!! solo una domanda, il mio alimentatore (LC power da 480W) ha i 12v in due linee separate da 18A+18A.. totale 36A .. il fatto che è su due linee separate può essere un problema visto che per questa scheda l'ottimale è 24-26A????
Grazie ....
Vai tranquillo :)
Grazie ....
non sono 36A perchè non va fatta la somma, comunque va bene
penso sia ora di aggiornare la faq riguardante l'alimentazione aggiungendo qualcosa riguardo il caso di un ali con due linee +12v
pasqualaccio
09-07-2007, 13:43
ok ok le 8800 gts 320 mb so tutte uguali ma....la Zotac che marca è? non l'avevo mai sentita (scusate l'ignoranza :) )
Grazie ....
chiedi a me no^^
io sto con un lc da 560 con anche io 2 linee da 12v a 18v l'una.
perfetta mai una piega con i risultati in oc 600-950!
ventola al 70%
ciao ragazzi ma il file ngo nvidia optimizerdriver w2k/xp serve per scaricare dal sito nvidia i driver ufficiali? o a cosa serve?
ciao grazie
mmm...le Ngo non sono le vga da notebook?
ciao ragazzi ma il file ngo nvidia optimizerdriver w2k/xp serve per scaricare dal sito nvidia i driver ufficiali? o a cosa serve?
ciao grazie
c'è scritto nella spiegazione... lui si connette al sito nVidia, scarica i driver 162.18 beta, poi modifica i driver e li installa... Ngo è un team di tizi che ottimizzano i drivers, io personalmente ho sempre usato drivers ottimizzati (ce ne sono varie versioni...) non ho idea di che boost prestazionale offrano, ma in ogni caso deve essere ridotto (inferiore al 10%)... Ciao!
evilrikkuz
09-07-2007, 14:59
mmm...le Ngo non sono le vga da notebook?
In effetti lo pensavo anche io....:stordita:
Non vuol dire Nvidia GO ????
ma gli ampere possono compromettere l'oc??
mi spiego meglio.. può essere che con un ali che ha 26a si ha + overlock rispetto che con 1 da 18a?:confused:
evilrikkuz
09-07-2007, 15:10
ma gli ampere possono compromettere l'oc??
mi spiego meglio.. può essere che con un ali che ha 26a si ha + overlock rispetto che con 1 da 18a?:confused:
non penso però gli ampere influiscono sulla stabilità :)
si sulla stabilità.
oc è dato molto dalla foruna e solitamente l'aumento massimo del core e delle ram sono indipendenti dall'alimentatore.
capita che ovviamente se un chip viene occato ovviamente le sue richieste energetiche possano salire e qui serve un ali cmq stabile che possa far fronte al surplus energetico richiesto dall'oc.
In effetti lo pensavo anche io....:stordita:
Non vuol dire Nvidia GO ????
sono 2 sigle differnti gli Nvidia Go sono le vga notebook di nvidia
NGO è solo l'acronimo del team che editi i dvr tecnicaente andrebbe visto + come N.G.O. ed infatti sta per Nvidia Graphic Optimizer
evilrikkuz
09-07-2007, 15:46
sono 2 sigle differnti gli Nvidia Go sono le vga notebook di nvidia
NGO è solo l'acronimo del team che editi i dvr tecnicaente andrebbe visto + come N.G.O. ed infatti sta per Nvidia Graphic Optimizer
ok nn lo sapevo ;) grazie per la precisazione ;)
si sulla stabilità.
oc è dato molto dalla foruna e solitamente l'aumento massimo del core e delle ram sono indipendenti dall'alimentatore.
capita che ovviamente se un chip viene occato ovviamente le sue richieste energetiche possano salire e qui serve un ali cmq stabile che possa far fronte al surplus energetico richiesto dall'oc.
grazie del chiarimento
chiedi a me no^^
io sto con un lc da 560 con anche io 2 linee da 12v a 18v l'una.
perfetta mai una piega con i risultati in oc 600-950!
ventola al 70%
:D evvettivamente non ci avevo pensato :doh:
ci si vede tra 2 ore ... Bye....
Grazie..:D
tavano10
09-07-2007, 17:51
scusate, con il pc in firma e questa scheda sarei cpu limited? ho visto il post iniziale...e sono proprio al limite...
qualcuno saprebbe dirmi le dimensioni della scheda? ho paura che vada a sbattere sul chipset...:eek:
evilrikkuz
09-07-2007, 18:23
scusate, con il pc in firma e questa scheda sarei cpu limited? ho visto il post iniziale...e sono proprio al limite...
qualcuno saprebbe dirmi le dimensioni della scheda? ho paura che vada a sbattere sul chipset...:eek:
per me sarai cpu limited ma aspetta pareri + tecnici
Marko#88
09-07-2007, 18:31
diciamo che non sei proprio cpu limited perchè hai un dual core che, dove sfruttato, porta benefici evidenti...però nei giochi che non lo sfruttano si, se non sbaglio il tuo procio è a 2ghz @ default...e in quel caso limiterebbe un po' le prestazioni della scheda..ma nulla di eclatante in previsione futura, oramai i giochi cominciano a sfruttare benone i multicore...;)
ezekiel22
09-07-2007, 18:33
diciamo che non sei proprio cpu limited perchè hai un dual core che, dove sfruttato, porta benefici evidenti...però nei giochi che non lo sfruttano si, se non sbaglio il tuo procio è a 2ghz @ default...e in quel caso limiterebbe un po' le prestazioni della scheda..ma nulla di eclatante in previsione futura, oramai i giochi cominciano a sfruttare benone i multicore...;)
Purtroppo mi sa che nessun gioco ancora sfrutta i multi core.
L'utente in questione è cpu limited a risoluzioni medie ( 1024x768 soprattutto ) in quanto la cpu non riesce ad assecondare la VGA, sprigionando meno frame al secondo di quanti ne potrebbe con una cpu più potente.
Le cose migliorano con l'aumentare della risoluzione.
tavano10
09-07-2007, 18:50
quindi la questione è: o overclocco e lo porto da 2ghz(default) a 2.6 oppure prendo una scheda con prestazioni inferiori....
il problema è che il pc (per colpa della scheda) non sale fino a 2.6...il massimo che posso raggiungere è 2.4....
che faccio? lascio perdere?
Marko#88
09-07-2007, 19:23
Purtroppo mi sa che nessun gioco ancora sfrutta i multi core.
L'utente in questione è cpu limited a risoluzioni medie ( 1024x768 soprattutto ) in quanto la cpu non riesce ad assecondare la VGA, sprigionando meno frame al secondo di quanti ne potrebbe con una cpu più potente.
Le cose migliorano con l'aumentare della risoluzione.
esistono eccome...lost planet, colin mcrae dirt per citare gli ultimi usciti...la maggiorparte dei giochi che usciranno trarranno beneficio dai multicore..ma anche altri già usciti lo sfruttano...:)
Marko#88
09-07-2007, 19:24
quindi la questione è: o overclocco e lo porto da 2ghz(default) a 2.6 oppure prendo una scheda con prestazioni inferiori....
il problema è che il pc (per colpa della scheda) non sale fino a 2.6...il massimo che posso raggiungere è 2.4....
che faccio? lascio perdere?
portalo a 2.4 se sei rock solid... e pigliala pure la gts320, avrai comunque ottime prestazioni...;)
evilrikkuz
09-07-2007, 20:15
portalo a 2.4 se sei rock solid... e pigliala pure la gts320, avrai comunque ottime prestazioni...;)
questo è sicuro ;)
be, io l'ho fatto e sono pienamente sodisfatto della scheda (ne vengo da una vecchissima x1300) e riesco ad avere prestazioni soddisfacenti con ogni gioco (60 frames fissi);)
Marko#88
09-07-2007, 20:53
be, io l'ho fatto e sono pienamente sodisfatto della scheda (ne vengo da una vecchissima x1300) e riesco ad avere prestazioni soddisfacenti con ogni gioco (60 frames fissi);)
60 fps fissi? prova colin mcrae dirt...:asd:
già fatto ;)
quello oscilla dai 25 ai 30 fps tutto a stecca a 1280*768 e utilizza il 90% della cpu mentre lost planet lo gioco tranquillamente con tutte le impostazioni al massimo con un frame rate che oscilla dai 30 ai 50 massimi.
Cmq devo dire che colin è programmato con i piedi :mad:
Ha un utilizzo di cpu secondo me non giustificato e un uso troppo intenso dell' HDR, nella demo mi stava quasi accecando
tavano10
09-07-2007, 21:44
quindi una scheda così è sprecata per il mio sistema? anche in previsione delle dx10...:confused:
Marko#88
09-07-2007, 21:44
già fatto ;)
quello oscilla dai 25 ai 30 fps tutto a stecca a 1280*768 e utilizza il 90% della cpu mentre lost planet lo gioco tranquillamente con tutte le impostazioni al massimo con un frame rate che oscilla dai 30 ai 50 massimi.
Ha un utilizzo di cpu secondo me non giustificato e un uso troppo intenso dell' HDR, nella demo mi stava quasi accecando
si, dirt è parecchio pesante e probabilmente anche ottimizzato un po' alla cacchio..lost plante in dx9 vola, in dx10 ogni tanto qualche tentennamento c'è...:)
lost plante in dx9 vola, in dx10 ogni tanto qualche tentennamento c'è...:)
si nota la differenza?
Marko#88
09-07-2007, 21:53
si nota la differenza?
non è eclatante...ombre fatte un po' meglio, più sfocate...in alcuni punti illuminazione migliore...ma nulla di che, le prestazioni invece sono inferiori di abbastanza, troppo per giustificare il livello grafico maggiore...imho!
e le ombre succhiano un mucchio di fps e visivamente non ho notato differenze cambiando la qualità.
quindi una scheda così è sprecata per il mio sistema? anche in previsione delle dx10...:confused:
Prendila pure, quando i prezzi caleranno ti farai una bella scheda madre e un processore nuovo (quello che prossimamente farò :D ), cmq voglio prima vedere come si comporterà con i veri giochi full dx10.
HAHAHA... ti prego non essere pessimista. :)
forse,se si pensa come acquisto x le dx10,conviene prendere almeno la versione da 640mb...
forse,se si pensa come acquisto x le dx10,conviene prendere almeno la versione da 640mb...
Forse per risoluzioni superiori al 1280... le dx10 ancora non sappiamo neanche che cosa siano.. dopo crysis farò le mie considerazioni ma fino ad allora anche un sempron è giustificabile per una 8800 (se il tuo obiettivo è giocare con la G maiuscola :) )
tavano10
09-07-2007, 23:42
son già fuori budget acquistando questa:cry:
anche un sempron è giustificabile per una 8800 (se il tuo obiettivo è giocare con la G maiuscola )
cioè? viou dire che è ugualmente una BOMBA?...
a me basta una scheda che mi duri il più possibile(senza dissanguarmi)...prendere adesso una dx9 non è una scelta molto saggia...
son già fuori budget acquistando questa:cry:
cioè? viou dire che è ugualmente una BOMBA?...
a me basta una scheda che mi duri il più possibile(senza dissanguarmi)...prendere adesso una dx9 non è una scelta molto saggia...
IO avevo la tua stessa scheda video fino a marzo.. poi ho fatto l'acquistone :D
prendere adesso una dx9 non è una scelta molto saggia...
Dici bene.. dx9 ha chiuso anche per i chipset mobile da portatile si può dire.. visto che ci sei prendi, gioca e non ci pensare più. :)
già fatto ;)
si, dirt è parecchio pesante e probabilmente anche ottimizzato un po' alla cacchio..lost plante in dx9 vola, in dx10 ogni tanto qualche tentennamento c'è...:)
io ho un e4300 overcloccato a 2,7ghz se compro la 8800gts vado così male???
25 ai 30 fps tutto a stecca a 1280*768??? io pensavo 30fps ma a 1280x1024...
Warlord89
10-07-2007, 08:50
io ho un e4300 overcloccato a 2,7ghz se compro la 8800gts vado così male???
25 ai 30 fps tutto a stecca a 1280*768??? io pensavo 30fps ma a 1280x1024...
con quel procio a 2.7ghz è abbastanza adeguato secondo me, io ho un x2 3800+ e ci gioco lo stesso :D
COnfronto!!!
Io ho notato che talvolta a "parità" di pixels trattati, le risoluzioni 4:3 danno migliori risultati... un esempio è Vegas.
Confermate??? O il caldo mi ha dato seriamente alla testa??? :p
quanti fps fate a oblivion con tutto a manetta?:D
@default una 60 nel primo stage all'aperto (fuori dalle fogne)
@default una 60 nel primo stage all'aperto (fuori dalle fogne)
75 fissi....mai vista na cosa cosi...i fps nn si movono proprio .sempre a 75:confused:
75 fissi....mai vista na cosa cosi...i fps nn si movono proprio .sempre a 75:confused:
Forse hai il limitatore attivato :D
Ginger79
10-07-2007, 15:28
Cosa vorresti dire scusa??
Io sto giocando a DIRT a 1280, AA4X, AF8X, Dettagli: ULTRA e Vsync ON ed è fluidissimo (anche con tutte le macchine in gara) .... forse hai qualche problema di driver.
Il mio PC attuale: Core 2
[email protected] + 8800GTS 320Mb (default) + 2Gb Corsair Dominator@ 1066Mhz + Dual Raptor RAID 0
Forceware 158.22
Chi ha una configurazione simile non dovrebbe avere problemi in DIRT... almeno io non ne ho e tutta questa pesantezza non la vedo (xchè ripeto il gioco è fluidissimo sempre). Fatemi sapere...
P.s. Stasera metto i 162.18 e vediamo cosa cambia... mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere su questi nuovi driver beta. Ciao.
Bender77
10-07-2007, 16:58
Io sto giocando a DIRT a 1280, AA4X, AF8X, Dettagli: ULTRA e Vsync ON ed è fluidissimo (anche con tutte le macchine in gara) .... forse hai qualche problema di driver.
[email protected] + 8800GTS 320Mb (default) + 2Gb Corsair Dominator@ 1066Mhz + Dual Raptor RAID 0
Forceware 158.22
Chi ha una configurazione simile non dovrebbe avere problemi in DIRT... almeno io non ne ho e tutta questa pesantezza non la vedo (xchè ripeto il gioco è fluidissimo sempre). Fatemi sapere...
P.s. Stasera metto i 162.18 e vediamo cosa cambia... mi piacerebbe sentire anche qualche altro parere su questi nuovi driver beta. Ciao.
Guarda io ho la config in firma che è simile alla tua e con gli stessi settaggi sto sui 25/30 fps.Ora non so tu quanti ne fai ma ovviamente credo saranno simili e sinceramente io quando faccio 25 fps dico che il gioco è pesante :D Poi ovviamente overcloccando la scheda mettendo AA2x invece che 4 e mettendo le ombe su Alto invece di ultra viaggio sui 40/50 fps ma rimane il fatto che non si può dire che il gioco sia leggero :)
L'unica cosa che posso dire è che al contrario di molti giochi anche a 25/30 fps risulta molto giocabile e sembra + fluido di quanto ci si potrebbe aspettare con quegli fps ;)
Per i driver io uso i 162.18 e sinceramente mi ci trovo bene,con quelli ufficiali avevo grossi problemi con stalker e passando ai beta li ho risolti e da allora non li ho + tolti :D
Marko#88
10-07-2007, 17:33
Forceware 158.22
primo: ho semplicemente inteso dire che 60fps fissi in dirt attualmente è impossibile con la graifca al massimo:
secondo: anche da me va bene nelle gare in singola vettura, con gli altri no per via del procio...e comunque dirt è uno dei giochi più pesanti attualmente in giro, non si può dire il contrario...fatti un giro nel 3d ufficiale...;)
scusate..con cosa posso stressare al massimo la scheda??
per adesso ho provato atitool 0.27 in modalità -Scan for artifacts- però nn so se porta la scheda al 100%
Ginger79
10-07-2007, 17:49
Provati i 162.18 e a parte la generale compatibilità migliorata con alcuni giochi non convincono.
Da test preliminari effettuati in queste ore risultano vistosamente più lenti dei 158.22 (NGO). Nella fattispecie, in DIRT il framerate medio scende da 39.983fps (dei 158.22) a 34.653fps .... non è un disastro ma quei 5 frame in meno si sentono eccome.
Conclusione: Disinstallati e tornato ai 158.22 di NGO.
Per quanto riguarda la storia del fluido o meno... sono d'accordo con chi ha detto che anche con pochi frame risulta "visivamente" fluido. Non sono invece d'accordo sui dati postati (25-30fps) in quanto cul mio sistema parto da 30fps (condizione peggiore) e arrivo fino a 50fps (condizione migliore)... il tutto senza OC della scheda video e con dettaglio ULTRA (come descritto nel post poco sopra).
Farò altre prove e vi sapro dire (con qualche screenshots alla mano)
Bender77
10-07-2007, 19:14
Provati i 162.18 e a parte la generale compatibilità migliorata con alcuni giochi non convincono.
Da test preliminari effettuati in queste ore risultano vistosamente più lenti dei 158.22 (NGO). Nella fattispecie, in DIRT il framerate medio scende da 39.983fps (dei 158.22) a 34.653fps .... non è un disastro ma quei 5 frame in meno si sentono eccome.
Conclusione: Disinstallati e tornato ai 158.22 di NGO.
Per quanto riguarda la storia del fluido o meno... sono d'accordo con chi ha detto che anche con pochi frame risulta "visivamente" fluido. Non sono invece d'accordo sui dati postati (25-30fps) in quanto cul mio sistema parto da 30fps (condizione peggiore) e arrivo fino a 50fps (condizione migliore)... il tutto senza OC della scheda video e con dettaglio ULTRA (come descritto nel post poco sopra).
Farò altre prove e vi sapro dire (con qualche screenshots alla mano)
bah non so come fai,ho provato a mettere i 158.22 ma non è cambiato nulla,fps quasi sempre fissi sui 30 con i tuoi stessi settaggi :rolleyes:
Che il tuo processore faccia fare 15/20 fps in + mi sembra strano ma chi lo sa,non si sa mai.C'è qualcun'altro che ha colin dirt e lo prova con i dettagli ultra 1280x1024 AA4x e ci fa sapere come va?:D
Marko#88
10-07-2007, 19:17
bah non so come fai,ho provato a mettere i 158.22 ma non è cambiato nulla fps quasi sempre fissi sui 30 con i tuoi stessi settaggi :rolleyes:
Che il tuo processore faccia fare 15/20 fps in + mi sembra strano ma chi lo sa,non si sa mai.C'è qualcun'altro che ha colin dirt e lo prova con i dettagli ultra 1280x1024 AA4x e ci fa sapere come va?:D
io gioco con 1440*900, aa4x, af16x e dettagli ultra...le ombre su alto perchè dopo l'applicazione della patch su ultra non le salva...e comunque danno dei problemi....nelle gare da solo supero i 30 fps abbondantemente, insieme agli altri va male...ma sto gioco sfrutta benissimo i dual core, io sono tagliato fuori praticamente...:(
Come si fanno a visualizzare i fps con Dirt? :confused: Thanx.....
Fraps nn va + bene?
Ginger79
11-07-2007, 00:49
Con FRAPS... e puoi anche fare il benchmark di 60sec. premendo in-game F11
Ginger79
11-07-2007, 01:06
io gioco con 1440*900, aa4x, af16x e dettagli ultra...le ombre su alto perchè dopo l'applicazione della patch su ultra non le salva...e comunque danno dei problemi....nelle gare da solo supero i 30 fps abbondantemente, insieme agli altri va male...ma sto gioco sfrutta benissimo i dual core, io sono tagliato fuori praticamente...:(
Il problema del rallentamento quando ci sono molte vetture (fino adesso la gara che ho fatto con più vetture arrivava a 10) è dovuto quasi esclusivamente al processore che, calcolando la fisica di più macchine, se non è almeno un Dual Core, si satura al 100% e provoca i succitati decadimenti di frames.
Ho rimesso i 158.22 (NGO) e con scheda a 630/2000 salgo a 42fps di media (non male anche se ancora pochini vista la potenza di calcolo della 8800GTS) e non scendo sotto 33fps nei momenti più critici. Da considerare che ho memorie 1066Mhz (4-4-4-12) e FSB@450Mhz=1700Mhz ... credo che tutto l'insieme porti ad avere risultati di questo tipo... lo dico + che altro per il ragazzo che ha la conf. simile alla mia e che con qualche piccolo accorgimento potrebbe migliorare i suoi 30-32fps. I 10fps in più che ottengo sono dati dalla somma di tutte queste componenti: 3 la CPU + 4 la scheda in OC + 3 il BUS a 1700Mhz e la memoria con timings aggressivi e a 1066Mhz.
Cmq più in la vi posto un po' di test concreti. Questo è un copia incolla dell'ultimo FRAPS con DIRT @ 1280 e dettaglio ULTRA + AA4X e AF8X + HDR
2007-07-12 18:10:26 - DiRT
Frames: 2430 - Time: 60000ms - Avg: 40.502 - Min: 33 - Max: 48
con 25 gradi ambiente la scheda sta a 47 gradi, con 31 gradi sta a 58 :eek:
quest'inverno chissà a quanto sta :sofico:
Ginger79
11-07-2007, 10:30
Guarda fossi in te non mi lamenterei più di tanto... stai giocando DIRT in 1440 a dettaglio max su un Athlon64 di vecchia generazione e per di più montato su una Asrock con memorie DDR400... il tutto su hard disk Maxtor (che scusa la franchezza ma sono i più lenti in circolazione) e da solo superi i 30fps... mi viene da dire MIRACOLO!!
Cmq per far stare tranquilli tutti ... ho notato che anche con la 8800GTX la situazione non cambia di molto.... è evidente che siamo di fronte ad un motore grafico fatto con i piedi e che magari in futuro, con l'aiuto di qualche patch, potrà essere snellito ulteriormente.
Poi finchè i giochi hanno una grafica da urlo e mi fanno 30fps io non mi lamento visto che a 30 frame si gioca tranquillamente.... se Crysis avrà le stesse premesse ci sarà solo da essere contenti... significa che una volta tanto le schede vengono sfruttare fino all'osso dando la possibilità al videogiocatore di godere del massimo della grafica ad una fluidità ragionevole.
Thanx to Roman91 and Ginger79............ Proverò senz'altro.....:D
Guarda fossi in te non mi lamenterei più di tanto... stai giocando DIRT in 1440 a dettaglio max su un Athlon64 di vecchia generazione e per di più montato su una Asrock con memorie DDR400... il tutto su hard disk Maxtor (che scusa la franchezza ma sono i più lenti in circolazione) e da solo superi i 30fps... mi viene da dire MIRACOLO!!
Cmq per far stare tranquilli tutti ... ho notato che anche con la 8800GTX la situazione non cambia di molto.... è evidente che siamo di fronte ad un motore grafico fatto con i piedi e che magari in futuro, con l'aiuto di qualche patch, potrà essere snellito ulteriormente.
Poi finchè i giochi hanno una grafica da urlo e mi fanno 30fps io non mi lamento visto che a 30 frame si gioca tranquillamente.... se Crysis avrà le stesse premesse ci sarà solo da essere contenti... significa che una volta tanto le schede vengono sfruttare fino all'osso dando la possibilità al videogiocatore di godere del massimo della grafica ad una fluidità ragionevole.
non per dire niente ma cmq l'Amd Athlon64 è uno dei processori più tranquilli che ci sta e va benissimo per giocare se fosse X2 starebbe una crema....inoltre le DDR400 sono uguali alle DDR2.....e il mio Maxtor non la pensa come te visto che è uno dei Sata2 più veloci che c'è:)
Dovresti informarti meglio perchè l'asrock in questione monta un chipset uli che era davvero performante, a livello nforce 4 se non meglio; i problemi dei maxtor possono essere altri, ma di sicuro non la velocità che è uguale o anche superiore ai concorrenti ; ed avere ddr o ddr2 nei giochi conta davvero poco.
L'unica cosa che probabilmente lo penalizza davvero è avere un single core.
Concordo sul fatto che è un motore fatto con i piedi, se ne sono visti tanti ultimamente, ma non mi venire a dire che 30 fps sono sufficienti perchè è una leggenda metropolitana senza alcun fondamento. La situazione cambia da gioco a gioco, infatti mentre per un c&c3 i 30 fps a cui è limitato possono andare bene, e in un gioco di guida già meno accettabili, in un fps sono qualcosa di improponibile e se davvero speri di giocarci, buona distruzione della vista :asd:
Se poi vogliamo parlare di ottimizzazione, secondo me siamo ben lontani da averne una come si deve. Ai tempi della voodoo2 c'è stata l'ultima vera ottimizzazione per una scheda video, dove non essendoci concorrenza i giochi venivano fatti per girare su quell'hardware e per anni c'è stato uno sviluppo impensabile con titoli che nessuno avrebbe mai pensato che potessero girare con quella scheda.
drifter91
11-07-2007, 13:15
ciao...io sono propenso a prendere questa scheda video per giocare alla risoluzione di 1680x1050...monto una scheda madre p5vd2-x ed un e6600 dual core....come andrà secondo voi?
Dovresti informarti meglio perchè l'asrock in questione monta un chipset uli che era davvero performante, a livello nforce 4 se non meglio; i problemi dei maxtor possono essere altri, ma di sicuro non la velocità che è uguale o anche superiore ai concorrenti ; ed avere ddr o ddr2 nei giochi conta davvero poco.
Concordo sul fatto che è un motore fatto con i piedi, se ne sono visti tanti ultimamente, ma non mi venire a dire che 30 fps sono sufficienti perchè è una leggenda metropolitana senza alcun fondamento. La situazione cambia da gioco a gioco, infatti mentre per un c&c3 i 30 fps a cui è limitato possono andare bene, e in un gioco di guida già meno accettabili, in un fps sono qualcosa di improponibile e se davvero speri di giocarci, buona distruzione della vista :asd:
Se poi vogliamo parlare di ottimizzazione, secondo me siamo ben lontani da averne una come si deve. Ai tempi della voodoo2 c'è stata l'ultima vera ottimizzazione per una scheda video, dove non essendoci concorrenza i giochi venivano fatti per girare su quell'hardware e per anni c'è stato uno sviluppo impensabile con titoli che nessuno avrebbe mai pensato che potessero girare con quella scheda.
Quoto e testimonio :D
p.s. avete mai visto doom3 su voodoo2 !!!12MB!!! ??? UN MIRACOLO!!! :eek:
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1462
ciao...io sono propenso a prendere questa scheda video per giocare alla risoluzione di 1680x1050...monto una scheda madre p5vd2-x ed un e6600 dual core....come andrà secondo voi?
Se al limite dei 320MB per quella risoluzione.. forse dovrai tagliare sui filtri.. consiglio almeno una 640MB :)
Se al limite dei 320MB per quella risoluzione.. forse dovrai tagliare sui filtri.. consiglio almeno una 640MB :)
Quoto
drifter91
11-07-2007, 14:48
Ok allora ordino la 640mb..quanto prezzo ci sarà di differenza?
Ginger79
11-07-2007, 15:39
l'asrock in questione monta un chipset uli che era davvero performante, a livello nforce 4 se non meglio;
Come faccio anche solo a pensare di risponderti dopo un'affermazione del genere?? Mi cadono le braccia.... ma stiamo parlando al vento tanto per perdere tempo o sto discutendo con una persona dotata di ragione?? Tu stesso dici ERA PERFORMANTE A LIVELLO DELL'NFORCE 4 ---> Ma se stiamo parlando di giochi next gen per i quali anche una scheda madre come la mia (Asus P5K Deluxe Wi-FI dal costo di 220€) è tirata al limite come puoi pensare di fare un paragone con un chipset ULI (Società smembrata e acquisita da NVIDIA) o anche con un Nforce4 (chipset vecchio di 2 anni) !?!? E' un assurdo... fai marcia indietro e trova qualcos'altro per argomentare (se ritieni che sia necessario farlo).
non mi venire a dire che 30 fps sono sufficienti perchè è una leggenda metropolitana senza alcun fondamento
30FPS sono sufficienti (come molti hanno fatto notare) per DIRT... visto che di questo stiamo parlando e non di specchietti per le allodole. Non venire a tirarmi fuori altri esempi ... quando si argomenta su un fatto non si possono fare esempi che non rientrano nel fatto stesso... parliamo di Colin DIRT e qui dobbiamo rimanere... 30FPS in DIRT valgono come 60 in altri giochi.... Lo sto giocando (RIPETO) ed è fluidissimo... mi spiace per te e per qualcun altra che la pensa nello stesso modo ma fatevene una ragione... i miei sono dati di fatto comprovati anche dal risultato del benchmark eseguito con Fraps e postato pocanzi.... tutto il resto sono chiacchiere.
Ginger79
11-07-2007, 15:44
non per dire niente ma cmq l'Amd Athlon64 è uno dei processori più tranquilli che ci sta e va benissimo per giocare se fosse X2 starebbe una crema....inoltre le DDR400 sono uguali alle DDR2.....e il mio Maxtor non la pensa come te visto che è uno dei Sata2 più veloci che c'è:)
Se la pensi così non mi metto neanche a discutere. Non serve.
DDR400 = DDR2 1066 ----> Forse nel paese di Alice (non quella di Telecom;) )
Maxtor= Uno degli HD + veloci -----> Magari dopo un paio di Negroni come aperitivo! :mc: Guardati un paio di comparative tra Hard disk di ultima generazione... sezione I/O (che è l'unica che rispecchia le prestazioni reali).. se non sei cieco ne tappato vedrai che correggerai il tiro e non di poco..
Ah.. dimenticavo... l'unico problema è trovare un Maxtor all'interno delle comparative... :D :D sono talmente veloci che nessuno li usa per i Round Up tra hard disk :eek:
Ginger79
11-07-2007, 15:50
Ok allora ordino la 640mb..quanto prezzo ci sarà di differenza?
Se devi giocare a risoluzioni superiori a 1280X1024 abbinato all'uso CONTEMPORANEO di HDR e AA devi per forza puntare sui 640Mb... ma fossi in te, a quel punto, prenderei direttamente una GTX reference che con 100€ in più rispetto alla GTS 640 (di marca) ti da soddisfazioni maggiori e più durature(oltre ad avere quasi 800Mb di memoria).
SVGA PCI-E POINT OF VIEW GF8800GTX 768MB --> € 462,00 (iva inclusa)
Maxtor= Uno degli HD + veloci -----> Magari dopo un paio di Negroni come aperitivo! :mc: Guardati un paio di comparative tra Hard disk di ultima generazione... sezione I/O (che è l'unica che rispecchia le prestazioni reali).. se non sei cieco ne tappato vedrai che correggerai il tiro e non di poco..
Ah.. dimenticavo... l'unico problema è trovare un Maxtor all'interno delle comparative... :D :D sono talmente veloci che nessuno li usa per i Round Up tra hard disk :eek:
sarebbe meglio informarsi prima di parlare...non c'è quasi differenza fra le DDR e le DDR2 mi spiace che tu hai speso tutti quei soldi per fare 0.5fps in più di me:friend:
i dischi Maxtor al massimo hanno problemi di rottura precoce e non di certo di velocità se poi ci tieni ti azzitto subito sfidando il tuo disco;)
Se devi giocare a risoluzioni superiori a 1280X1024 abbinato all'uso CONTEMPORANEO di HDR e AA devi per forza puntare sui 640Mb... ma fossi in te, a quel punto, prenderei direttamente una GTX reference che con 100€ in più rispetto alla GTS 640 (di marca) ti da soddisfazioni maggiori e più durature(oltre ad avere quasi 800Mb di memoria).
ah i link ai siti commerciali sono vietati....neanche il regolamento hai letto:rolleyes:
ah i link ai siti commerciali sono vietati....neanche il regolamento hai letto:rolleyes:
non quotarlo però mi agevolerebbe il lavoro, che dici? ;)
Come faccio anche solo a pensare di risponderti dopo un'affermazione del genere?? Mi cadono le braccia.... ma stiamo parlando al vento tanto per perdere tempo o sto discutendo con una persona dotata di ragione?? Tu stesso dici ERA PERFORMANTE A LIVELLO DELL'NFORCE 4 ---> Ma se stiamo parlando di giochi next gen per i quali anche una scheda madre come la mia (Asus P5K Deluxe Wi-FI dal costo di 220€) è tirata al limite come puoi pensare di fare un paragone con un chipset ULI (Società smembrata e acquisita da NVIDIA) o anche con un Nforce4 (chipset vecchio di 2 anni) !?!? E' un assurdo... fai marcia indietro e trova qualcos'altro per argomentare (se ritieni che sia necessario farlo).
30FPS sono sufficienti (come molti hanno fatto notare) per DIRT... visto che di questo stiamo parlando e non di specchietti per le allodole. Non venire a tirarmi fuori altri esempi ... quando si argomenta su un fatto non si possono fare esempi che non rientrano nel fatto stesso... parliamo di Colin DIRT e qui dobbiamo rimanere... 30FPS in DIRT valgono come 60 in altri giochi.... Lo sto giocando (RIPETO) ed è fluidissimo... mi spiace per te e per qualcun altra che la pensa nello stesso modo ma fatevene una ragione... i miei sono dati di fatto comprovati anche dal risultato del benchmark eseguito con Fraps e postato pocanzi.... tutto il resto sono chiacchiere.
non avevo letto questo commento....bhe ce poco da dire non ci capisci un caxxo di computer;)
non quotarlo però mi agevolerebbe il lavoro, che dici? ;)
sorry non ci ho pensato:p
ma scusate io con dirt faccio sempre più di 50 fps tutto su ultra naturalmente
vabbhe che gioco a 1024x768 :D
Tu hai tirato in ballo l'asrock con un tono chiaramente dispreggiativo, io ti ho fatto solo notare che a suo tempo era a livello del più costoso chipset su mercato, per il resto ti sei fatto un film da solo.
Per la questione degli fps, fai l'errore che fanno in molti, ossia considerare che un valore assoluto quando è risaputo che l'occhio umano non è uguale per tutti così come il valore necessario per vedere perfettamente fluido un video.
Test con varie frequenze delle ram nei giochi ne sono stati fatti e hanno dimostrato che, salvo rare eccezioni, sono praticamente irrilevanti.
Per l'hd se vuoi ti faccio un paio di grafici dei vari WD che ho e dei maxtor e vedrai che non saprai distinguerli.
questa è l'unica cosa sensata (a parte il "di marca" essendo tutte completamente identiche, bundle a parte)
tutto tempo perso....non lo capirà mai:nono:
Marko#88
11-07-2007, 17:32
esattamente, non ho certo procio + mobo recenti, ne sono consapevole...ma adesso, dire che è un miracolo che va a 30fps è eccessivo...si sa benissimo che nei giochi ciò che conta sul serio è la vga, e li non sono0messo malaccio...poi ovvio che con un c2d e ram incazzate andrebbe moooolto meglio...:D
Nessuna persona ha voglia di flame qui... quoto Zip di nuovo (2 volte lo stesso giorno :eek: ) e testimonio la bontà del connubio UliM1695+8800gts320...
Giocare bene e spendere "due" soldi :)
Qualcuno ha eseguito la Vmod alle memorie??? mi sembrava che ci fossero dei candidati tempo fa... :stordita:
mmm...xò cerchiamo di non alzare i toni,che poi i moderatori vengono e chiudono il thread...oramai quello dei dissipatori è + chiuso che aperto xD
doom3.it
11-07-2007, 17:58
[QUOTE=Ginger79;17880837]Come faccio anche solo a pensare di risponderti dopo un'affermazione del genere?? Mi cadono le braccia.... ma stiamo parlando al vento tanto per perdere tempo o sto discutendo con una persona dotata di ragione?? Tu stesso dici ERA PERFORMANTE A LIVELLO DELL'NFORCE 4 ---> Ma se stiamo parlando di giochi next gen per i quali anche una scheda madre come la mia (Asus P5K Deluxe Wi-FI dal costo di 220€) è tirata al limite come puoi pensare di fare un paragone con un chipset ULI (Società smembrata e acquisita da NVIDIA) o anche con un Nforce4 (chipset vecchio di 2 anni) !?!? E' un assurdo... fai marcia indietro e trova qualcos'altro per argomentare (se ritieni che sia necessario farlo).
uli 1695 e1697 sono sicuramennte superiori all'nforce4, come stabilita che in overclock ,nel raid 0 provato con gli stessi hd hitaci, nfoce 4 116mb/s uli1697 128mb/s per non parlare dei problemi di incompatibilita delle ram e degli hd maxtor dell'nforce4
halduemilauno
11-07-2007, 18:44
nuovi driver beta.
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html
;)
nuovi driver beta.
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html
;)
vista:mad:
halduemilauno
11-07-2007, 18:59
vista:mad:
perchè che c'è? tra l'altro per xp i 162.18 sono usciti la settimana scorsa.
perchè che c'è? tra l'altro per xp i 162.18 sono usciti la settimana scorsa.
azz con tutti sti driver mi sta venendo un pensiero sadico del tipo installare vista 64bit...:muro:
Ginger79
11-07-2007, 23:14
tutto tempo perso....non lo capirà mai:nono:
Inizia a capire come si sta al mondo... capisco che a 18 anni tu sia in calore post adolescenziale ma pondera bene quello che dici... stai esagerando. Non stai parlando nè con un ragazzino, nè con un utente inesperto (non sto qua a dire chi sono e cosa faccio nella vita) e non sono tantomeno un tuo parente/amico. Cerca di portare rispetto per la gente. Matura!
N.B. Non mi riferisco solo alla frase in oggetto ma anche agli altri 4 posts precedenti... non serve fare i galli sui Forum... perchè poi nella vita reale (faccia a faccia) si prendono schiaffoni per queste cose. Rallenta , è un consiglio.
Vediamo di finirla.. dico ad entrambi
possibile che quando c'è un casino ci sia quasi sempre in mezzo Nos89? :rolleyes:
stop FLAME!!
>bYeZ<
Ginger79
11-07-2007, 23:28
Conosco bene il regolamento (visto che sono iscritto al Forum da qualche anno prima di te... ah già non eri ancora nato ... che stupido... non ci avevo pensato :doh: ). Il mio intento era quello di aiutare un utente in difficoltà segnalando un link a lui utile ... ma grazie a te (primo della classe) non è stato possibile.
Con questo chiudo e ti faccio gli auguri per una rapida crescita mentale. :D
Ginger79
11-07-2007, 23:30
possibile che quando c'è un casino ci sia quasi sempre in mezzo Nos89? :rolleyes:
stop FLAME!!
>bYeZ<
Erano solo precisazioni da parte mia in risposta ad una palese mancanza di rispetto... cmq passo e chiudo.
Ginger79
11-07-2007, 23:35
Per l'hd se vuoi ti faccio un paio di grafici dei vari WD che ho e dei maxtor e vedrai che non saprai distinguerli.
Accetto solo grafici tratti dallo I/O meter test. Grazie.
questa è l'unica cosa sensata (a parte il "di marca" essendo tutte completamente identiche, bundle a parte)
Identiche nel Layout ma non nei prezzi... guarda la differenza tra una Manli e una XFX e poi ne riparliamo.
Conosco bene il regolamento (visto che sono iscritto al Forum da qualche anno prima di te... ah già non eri ancora nato ... che stupido... non ci avevo pensato :doh: ). Il mio intento era quello di aiutare un utente in difficoltà segnalando un link a lui utile ... ma grazie a te (primo della classe) non è stato possibile.
Con questo chiudo e ti faccio gli auguri per una rapida crescita mentale. :D
vedi di fare poco il coatto.....non credere di poter sparare caxxate solo perchè sei iscritto da più tempo di me...perchè stai sbagliando.adesso cmq ti posto un immagine del mio maxtor
;)
Edit:http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070712124742_hhh.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070712124742_hhh.JPG)
Mister Tarpone
12-07-2007, 00:55
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ragazzi state calmi!!! :fagiano: !!!
dai ;) !!
stop FLAME!!
>bYeZ<
secondo me nos è un catalizzatore naturale di flame xD ...al prossimo barbecue lo invito di sicuro... xD
vedi di fare poco il coatto.....non credere di poter sparare caxxate solo perchè sei iscritto da più tempo di me...perchè stai sbagliando.adesso cmq ti posto un immagine del mio maxtor
;)
Edit:http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070712005916_dfgfd.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070712005916_dfgfd.JPG)
....il tuo hd è SATA(nn sata2):O
secondo me nos è un catalizzatore naturale di flame xD ...al prossimo barbecue lo invito di sicuro... xD
:rotfl:
....il tuo hd è SATA(nn sata2):O
non ci sperare minimamente è Sata2 è impostato a Sata1 visto che ci tieni faccio un altro test e lo edito al posto di quello precedente:D
lupennino
12-07-2007, 12:44
cosa dite se insieme a questa scheda video ci metto un AMD Athlon64 X2 4200+
sono cpu limited?
no vero?
Ginger79
12-07-2007, 13:14
;)
Edit:http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070712124742_hhh.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070712124742_hhh.JPG)
1) Non sono "coatto" ma di tutt'altra provenienza.
2) Hai dimostrato in pieno di essere un "UTONTO" postando un test con hard disk tach nel quale è scritto chiaramente "SEQUENTIAL READ SPEED" ... cioè velocità di lettura di dati sequenziali = Inutilità assurda del test. Una situazione del genere non si verifica quasi mai nell'uso quotodiano (dico quasi per non farti sfigurare completamente:D ) e qualsiasi utente appassionato ed esperto di hardware che legge anche solo 1 volta al mese Hardware Upgrade sa che il test non è attendibile e che non ha significato alcuno in relazione alla velocità "presunta" di qualsiasi hard disks. Hai toppato in pieno!! :mc:
Poi, se tu leggessi prima di postare, ho detto che accetto solo test effettuati con I/O meter test (lo stesso usato nei laboratori di HWUpgrade) che è l'unico test attendibile per verificare le potenzialità di un disco fisso.
Rassegnati xchè con me è una battaglia persa in partenza.
Inoltre non prendere in giro la gente:
La foto indica chiaramente la data 3 gennaio 2007 (data di esecuzione del test e unico momento in cui quella finestra può comparire) mentre sul desktop è presente l'icona di LostPlanet e TestDrive Unlimited (giochi recentissimi)... questo significa che quei dati li hai presi da qualche sito in rete facendo un copia incolla e non hai eseguito il test sul tuo sitema in questi giorni. Non so se mi sono spiegato.
1) Non sono "coatto" ma di tutt'altra provenienza.
2) Hai dimostrato in pieno di essere un "UTONTO" postando un test con hard disk tach nel quale è scritto chiaramente "SEQUENTIAL READ SPEED" ... cioè velocità di lettura di dati sequenziali = Inutilità assurda del test. Una situazione del genere non si verifica quasi mai nell'uso quotodiano (dico quasi per non farti sfigurare completamente:D ) e qualsiasi utente appassionato ed esperto di hardware che legge anche solo 1 volta al mese Hardware Upgrade sa che il test non è attendibile e che non ha significato alcuno in relazione alla velocità "presunta" di qualsiasi hard disks. Hai toppato in pieno!! :mc:
Poi, se tu leggessi prima di postare, ho detto che accetto solo test effettuati con I/O meter test (lo stesso usato nei laboratori di HWUpgrade) che è l'unico test attendibile per verificare le potenzialità di un disco fisso.
Rassegnati xchè con me è una battaglia persa in partenza.
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070712134501_dsfs.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070712134501_dsfs.JPG)
Inoltre non prendere in giro la gente:
La foto indica chiaramente la data 3 gennaio 2007 (data di esecuzione del test e unico momento in cui quella finestra può comparire) mentre sul desktop è presente l'icona di LostPlanet e TestDrive Unlimited (giochi recentissimi)... questo significa che quei dati li hai presi da qualche sito in rete facendo un copia incolla e non hai eseguito il test sul tuo sitema in questi giorni. Non so se mi sono spiegato.
Edit:quel programma che dici te non lo so usare quindi adesso ti posto un altra immagine di oggi.....visto che dici che ti sto prendendo per il culo....inoltre dubito che se in questo test il disco va bene...nell'altro vada da schifo di pare?!inoltre prima di dare del falso rifletti...ah io non la do vinta a nessuno. Quindi preparati! l'orologio era indietro a causa della batteria tampone.
P.S=Scusami Freeman:p
ezekiel22
12-07-2007, 14:10
Chiedo scusa, ma mi sono perso qualcosa ?
Che diavolo c'entra una diatriba sterile sulle velocità di un disco in un thread ufficiale dedicato alla 8800GTS ? :rolleyes: :confused: :muro:
Che diavolo c'entra una diatriba sterile sulle velocità di un disco in un thread ufficiale dedicato alla 8800GTS ? :rolleyes: :confused: :muro:
beh, se OC la scheda video aumenta anche la velocità degli HD, è matematicamente e scientificamente provato da Lugaresi di Cesenatico che si è fatto chiamare dall'elettronico che la stampante gli consuma i rotoli e lo scief non va
e allora mi chiedo cosa centri tu che non hai la 8800GTs?;)
beh, se OC la scheda video aumenta anche la velocità degli HD, è matematicamente e scientificamente provato da Lugaresi di Cesenatico che si è fatto chiamare dall'elettronico che la stampante gli consuma i rotoli e lo scief non va
cazzegiando cosi non fai altro che fare altro casino come quello gia fatto da me;)
Penso che il mio collega si sia perso il mio avviso nella pagina prima :p
visto questo interevento
;)
postato DOPO tale avviso e che riaccende la miccia con toni al limite dell'insulto, ritengo che una sospensione per l'untete i flammoso e sospeso della sezione sia d'obbligo, anche vista la recidività
Nos89 sospeso 10gg
>bYeZ<
hauhuauauahuaua...l'ho detto che è un catalizzatore naturale!!!!Se non fosse sospeso un giorno si e l'altro pure avrebbe 99999999 di post a 'sto punto!!!
hauhuauauahuaua...l'ho detto che è un catalizzatore naturale!!!!Se non fosse sospeso un giorno si e l'altro pure avrebbe 99999999 di post a 'sto punto!!!
BASTA!!!
>bYeZ<
hem...ok...stavo solamente scherzando...
ezekiel22
12-07-2007, 15:39
e allora mi chiedo cosa centri tu che non hai la 8800GTs?;)
Mi chiedo:
1) Tu che ne sai se ce l'abbia o meno
2) Ho anche postato un risultato di overclock qualche tempo fa
3) Non è obbligatorio avere la scheda per postare in questo thread
4) La tua demenza è solo pari alla tua maleducazione da ragazzino
4) La tua demenza è solo pari alla tua maleducazione da ragazzino
sospeso 5gg
la vogliamo chiudere qui?
>bYeZ<
sospeso 5gg
la vogliamo chiudere qui?
>bYeZ<
accidenti,
che mega:banned:
qualcuno di voi ha gia provato l'hr-03 plus??
mi consigliate la demo del gioco graficamente piu spettacolare uscito fino ad ora!? vorrei testare per bene la scheda , per ora ho provato quello che avevo cioè farcry a 1680*1050 aa 4x aniso 16x e tutti gli effetti al massimo, ma è troppo leggero come gioco... consigli!?
postato DOPO tale avviso e che riaccende la miccia con toni al limite dell'insulto, ritengo che una sospensione per l'untete i flammoso e sospeso della sezione sia d'obbligo, anche vista la recidività
OT: ma sta frase l'hai scritta in turco e poi l'hai fatta tradurre ad un traduttore automatico? :asd:
giuro che l'ho riletta 5 volte ma non l'ho ancora capita :)
EDIT: ho capito, l'"i" sta per più, non c'era arrivato :)
OT: ma sta frase l'hai scritta in turco e poi l'hai fatta tradurre ad un traduttore automatico? :asd:
giuro che l'ho riletta 5 volte ma non l'ho ancora capita :)
EDIT: ho capito, l'"i" sta per più, non c'era arrivato :)
scritto veloce facendo 100 cose assieme
vediamo però di chiudere l'OT altrimenti se tutti ci mettiamo a fare una battuta non ne usciamo vivi dato che siamo 200.000 :rolleyes:
>bYeZ<
Bender77
12-07-2007, 16:42
mi consigliate la demo del gioco graficamente piu spettacolare uscito fino ad ora!? vorrei testare per bene la scheda , per ora ho provato quello che avevo cioè farcry a 1680*1050 aa 4x aniso 16x e tutti gli effetti al massimo, ma è troppo leggero come gioco... consigli!?
Di quelli che ho provato i +pesanti sono:
Colin McRea Dirt
Splinter cell double agent
Rainbow six Vegas
Buon divertimento :D
ciao a tutti, oggi, dopo mille peripezie, ho montato la 8800 gts della POV sul mio sistema (che sudata che ho fatto, non so perchè, ma sulla mobo penso andasse in conflitto con una pci dove montavo la x-fi, infatti sostituito lo slot della x-fi è partito tutto alla perfezione)
ora ho installato i driver 158ecc ecc, dato che leggendo qui, sembrano meglio dei beta.
premetto che di nvidia non ci capisco niente, dato che sono sempre stato un atista (9600xt,x800,x1650pro,x1950pro).
il mio primo dilemma è dato dal fatto che con ati tray tools ci andavo a nozze, oltre al fatto che mi permetteva di tenere sotto controllo le temp, sulla barra di windows in basso a destra. ora, questa cosa la posso fare anche con la 8800? che programma devo utilizzare?
poi le temp sono rimasto sbalordito, 72° sensa fare niente, immediatamente ho alzato la ventola da rivatuner al 100%, arrivando sui 60°. non pensavo che scaldasse così, ecco xkè vorrei monitorare a vista le temp.
una cosa buona, che al 100% , a livello di rumore è molto meglio dei dissipatori stock ati, ma peccato che fino ad oggi ho sempre utilizzato dissipatori zalman e artic cooler.ù
comunque mi potete illuminare sul monitoraggio delle temp?
qualcuno di voi ha gia provato l'hr-03 plus??
dubito, è abbastanza costoso...se non erro un utente con la GTX ce l'ha
morpheus1980
12-07-2007, 18:06
Ragazzi, avete provato i nuovi driver beta x Vista32? Se c sono miglioramenti mi decido ad installare il SO...L'ultima volta ke ho provato (circa 1 mese e 1/2 fa) rispetto a xp avevo un bel calo d fps...:eek:
Bender77
12-07-2007, 18:07
ciao a tutti, oggi, dopo mille peripezie, ho montato la 8800 gts della POV sul mio sistema (che sudata che ho fatto, non so perchè, ma sulla mobo penso andasse in conflitto con una pci dove montavo la x-fi, infatti sostituito lo slot della x-fi è partito tutto alla perfezione)
ora ho installato i driver 158ecc ecc, dato che leggendo qui, sembrano meglio dei beta.
premetto che di nvidia non ci capisco niente, dato che sono sempre stato un atista (9600xt,x800,x1650pro,x1950pro).
il mio primo dilemma è dato dal fatto che con ati tray tools ci andavo a nozze, oltre al fatto che mi permetteva di tenere sotto controllo le temp, sulla barra di windows in basso a destra. ora, questa cosa la posso fare anche con la 8800? che programma devo utilizzare?
poi le temp sono rimasto sbalordito, 72° sensa fare niente, immediatamente ho alzato la ventola da rivatuner al 100%, arrivando sui 60°. non pensavo che scaldasse così, ecco xkè vorrei monitorare a vista le temp.
una cosa buona, che al 100% , a livello di rumore è molto meglio dei dissipatori stock ati, ma peccato che fino ad oggi ho sempre utilizzato dissipatori zalman e artic cooler.ù
comunque mi potete illuminare sul monitoraggio delle temp?
Vedere le temp sulla barra di win lo puoi fare benissimo con rivatuner,basta che apri l'HWmonitor,abiliti il background monitoring cliccando sul pulsante rosso in basso a sx,poi clicchi con il destro sul grafico della temp,selezioni setup e spunti la voce show core temperature in try icon ;) Ovviamente ci puoi mettere quasiasi cosa in tryicon.Per maggiori informazioni su rivatuner e su tutte le sue funzionalità vai qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Per le temp purtroppo scalda molto come scheda e le temp in idle variano dai 50 ai 70 anche io sto in idle a 65 a volte anche 70 se fa molto caldo ma l'importante è che in full non vada troppo su,di solito al max si arriva sugli 80/85 C°.Se non arrivi a 120C° in full puoi stare tranquillo è tutto nella norma :D
mi permetto di dire la mia...questo è il thread dedicato ad UN solo apparecchio hardware...non ha molti sviluppi,se non l'uscita di nuovi driver e le richieste di aiuto(+ che altro come acquisti)da parte di altri utenti...se ogni tanto ci scappa una battuta o qualche discussione non mi sembra così tremendo...è vero,il forum prima era un insieme di flames + che di conversazioni,ma la nuova linea dei moderatori mi sembra troppo dura...alla fine,se si tolgono le battute o qualche flame,diverrebbe un forum troppo specialistico...a 'sto punto facciamo un forum di esperti per esperti tagliando fuori spammers,newbe,utonti e troll...
ho provato la demo di dirt e mi ha letteralmente schienato il sistema ma sinceramente non ci ho visto tutto sto graficone a parte le macchine :confused:
per quello che offre è troppo pesante, dite che a giocarci a 1680*1050 aa4x e aniso a 16x con tutto su alto (non ultra) satura i 320mb della gts? cmq mi va intorno ai 20fps :mbe:
esiste una demo di stalker?
Vedere le temp sulla barra di win lo puoi fare benissimo con rivatuner,basta che apri l'HWmonitor,abiliti il background monitoring cliccando sul pulsante rosso in basso a sx,poi clicchi con il destro sul grafico della temp,selezioni setup e spunti la voce show core temperature in try icon ;) Ovviamente ci puoi mettere quasiasi cosa in tryicon.Per maggiori informazioni su rivatuner e su tutte le sue funzionalità vai qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
Per le temp purtroppo scalda molto come scheda e le temp in idle variano dai 50 ai 70 anche io sto in idle a 65 a volte anche 70 se fa molto caldo ma l'importante è che in full non vada troppo su,di solito al max si arriva sugli 80/85 C°.Se non arrivi a 120C° in full puoi stare tranquillo è tutto nella norma :D
very tnx, per ora era la mia preoccupazione maggiore.
poi in seguito non si sa :D se avrò altri problemi (spero di no)
stasera vedrò se a livello di coliri e tonalità, la nvidia sia come ati. una cosa che non mi piaceva delle nvidia era la resa dei colori, ma avevo anche letto in giro che nvidia, con la serie 8800 si avicinava molto alle ati.
poi ho preferito questo modello dato che dicono scaldare meno del hd2900xt. per fortuna :D :D l'ati che è allora un fornetto?
Bender77
12-07-2007, 18:41
ho provato la demo di dirt e mi ha letteralmente schienato il sistema ma sinceramente non ci ho visto tutto sto graficone a parte le macchine :confused:
per quello che offre è troppo pesante, dite che a giocarci a 1680*1050 aa4x e aniso a 16x con tutto su alto (non ultra) satura i 320mb della gts? cmq mi va intorno ai 20fps :mbe:
esiste una demo di stalker?
Eh beh direi che pretendi un pò troppo a quella risoluzione e con quei filtri,ovvio che la memoria non basta :D
Una demo di stalker purtroppo non esiste,trova il gioco completo e provalo xchè merita!Io lo considero uno dei più bei giochi a cui abbia giocato,di quelli che ti ricordi anche dopo anni ;)
Eh beh direi che pretendi un pò troppo a quella risoluzione e con quei filtri,ovvio che la memoria non basta :D
Una demo di stalker purtroppo non esiste,trova il gioco completo e provalo xchè merita!Io lo considero uno dei più bei giochi a cui abbia giocato,di quelli che ti ricordi anche dopo anni ;)
OT--ora sto giokando a oblivion xò nn mi pare un gran che(apparte la grafica stramitica)
invece dirt è un gioco arcade oppure realistico?
ma scusate c'è così tanta differenza tra 1024x768 e 1280x1024 nei giochi?perchè in dirt come ho già detto più volte sto quasi sempre sui 50 o anche 60 fps, e se qualcuno ne dubita posto anche gli screen
ma scusate c'è così tanta differenza tra 1024x768 e 1280x1024 nei giochi?perchè in dirt come ho già detto più volte sto quasi sempre sui 50 o anche 60 fps, e se qualcuno ne dubita posto anche gli screen
vai vai
facci qualche screen e poi sto dirt è come nfs oppure come gtr?
darioz84
12-07-2007, 19:30
qualcuno può postare qualche grafico che mostri la differenza di frame tra la 320 e la 640 a 1680x1050?
Bender77
12-07-2007, 19:47
qualcuno può postare qualche grafico che mostri la differenza di frame tra la 320 e la 640 a 1680x1050?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1714/nvidia-geforce-8800-ultra_10.html
Guarda qua stalker che ad alte risoluzioni la 320 soffre molto rispetto alla 640.Con i giochi + vecchi invece anche a risoluzioni molto alte la versione 320 rende quasi come la 640 ma visto che ditr è un gioco recente direi che va comparato con i grafici di stalker ;)
Dirt è + arcade che simulativo,con GTR non ha nulla a che vedere,anche se ci sono molti settaggi da poter applicare alla macchina anche non toccando nulla si ottengono ottimi risultati,mentre su gtr se vuoi essere al tiop devi x forza avere dei buoni settaggi :D
darioz84
12-07-2007, 19:51
ok ma a 1680 soffre sempre in questa maniera?
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070712201428_34.gif
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070712201611_221.gif
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070712201648_fgfg.gif
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/20070712201715_Immagine.gif
ecco gli screen
Bender77
12-07-2007, 20:35
beh forse con questo gioco si,è cmq una risoluzione parecchio alta se poi aggiungi anche i filtri oltre al fatto che il gioco è moooolto pesante quelli sono i risultati :rolleyes: Basta che fai una prova,abbassa un pò la risoluzione o togli i filtri e vedi come ti va,se gli fps si alzano di poco non è colpa della poca ram ;)
darioz84
12-07-2007, 20:41
visto che alla fine voglio giocare a tutti i giochi a 1680 con tutti i filtri attivati mi sa che prenderò la gtx e la gts la metterò nel muletto
visto che alla fine voglio giocare a tutti i giochi a 1680 con tutti i filtri attivati mi sa che prenderò la gtx e la gts la metterò nel muletto
gts ..x 1 muletto:doh:
una scheda da 30 euro nn va bene?
darioz84
12-07-2007, 20:43
prenderò la gtx allora
prenderò la gtx allora
l'ultra nn ti piace?:cool:
a nessuno sono piaciuti gli screen???:cry:
Bender77
12-07-2007, 20:46
beh se vuoi giocare a quella risoluzione con filtri alti sicuramente una gtx è consigliata ;)
E io povero mortale che sul muletto ho una 9600XT loool
darioz84
12-07-2007, 20:51
muletto si fa per dire....:D cmq per la ultra non credo ci arriverei di budget non è che sapete per quando è previsto il lancio delle 8950 gx2?
muletto si fa per dire....:D cmq per la ultra non credo ci arriverei di budget non è che sapete per quando è previsto il lancio delle 8950 gx2?
ho saputo che alla nasa hanno degli ottimi mainframes :asd:
Se hai preso questa scheda sapendo che avresti usato questa risoluzione hai fatto un acquisto un pò incauto.
Su alcuni giochi è vero che la differenza dalla 640 è praticamente 0 a qualsiasi risoluzione, ma è vero anche che in altri (soprattutto gli ultimi) è praticamente impossibile andare oltre i 1280x1024.
La 640 o gtx sarebbero state più adatte sicuramente alla tua situazione
Marko#88
12-07-2007, 21:10
Se hai preso questa scheda sapendo che avresti usato questa risoluzione hai fatto un acquisto un pò incauto.
Su alcuni giochi è vero che la differenza dalla 640 è praticamente 0 a qualsiasi risoluzione, ma è vero anche che in altri (soprattutto gli ultimi) è praticamente impossibile andare oltre i 1280x1024.
La 640 o gtx sarebbero state più adatte sicuramente alla tua situazione
quoto, la 320 va bene fin a 1280, di li in su negli ultimi giochi potrebbe far fatica...:)
darioz84
12-07-2007, 22:00
:cry: :doh: pazienza la rivendo e comprerò la gtx :D
morpheus1980
12-07-2007, 22:32
Ragazzi, avete provato i nuovi driver beta x Vista32? Se c sono miglioramenti mi decido ad installare il SO...L'ultima volta ke ho provato (circa 1 mese e 1/2 fa) rispetto a xp avevo un bel calo d fps...:eek:
Scusate ma...UP!:D
xathanatosx
12-07-2007, 23:15
Scusate ma...UP!:D
vista andrà sempre peggio di xp. puoi fare prove che vuoi ma resterai deluso. D'altronde non è il sistema operativo che si adegua all hardware bensì l'hardware al S.O.
xathanatosx
12-07-2007, 23:18
ma chi ci gioca a queste risoluzioni? Già a 1280 x 1024 con filtri attivi a palla, la grafica è perfetta.
ma chi ci gioca a queste risoluzioni? Già a 1280 x 1024 con filtri attivi a palla, la grafica è perfetta.
magari chi ha un 20'' o 22'' wide?
1+1
morpheus1980
12-07-2007, 23:26
vista andrà sempre peggio di xp. puoi fare prove che vuoi ma resterai deluso. D'altronde non è il sistema operativo che si adegua all hardware bensì l'hardware al S.O.
Veramente sono i driver ke si devono adeguare al so...:muro:
xathanatosx
12-07-2007, 23:27
magari chi ha un 20'' o 22'' wide?
1+1
un 22 wide ha le solite dimensioni di un 19" solo che è un po piu largo. Quindi come fa a vedere la differenza? con i filtri attivi? secondo me ci si fascia troppo la testa per niente.
xathanatosx
12-07-2007, 23:31
Veramente sono i driver ke si devono adeguare al so...:muro:
ehm tentano di avvicinarsi ma se l'hardware non è stato mai provato o progettato su un s.o., come fanno a farlo andare?
Vedrai che l'hw di prossima uscita voleranno. Se fai caso anche le mobo sono state modificate e certificate vista ma solo dopo che il s.o era uscito.
Cmq è l'hw che si adatta al sistema operativo. I drivers migliorano la compatibilità e anche le prestazioni ma HW sempre quello è.
Lo si vede con tutti i test.
morpheus1980
12-07-2007, 23:35
ehm tentano di avvicinarsi ma se l'hardware non è stato mai provato o progettato su un s.o., come fanno a farlo andare?
Vedrai che l'hw di prossima uscita voleranno. Se fai caso anche le mobo sono state modificate e certificate vista ma solo dopo che il s.o era uscito.
Cmq è l'hw che si adatta al sistema operativo. I drivers migliorano la compatibilità e anche le prestazioni ma HW sempre quello è.
Lo si vede con tutti i test.
Nn mi sembra ke il mio hw sia Vista INcompatible...:mbe: anzi...l'unica cosa ke ho di incompatibile con vista è la webcam msn logitech...cmq per tornare it, avete x caso provato lost planet in dx10 e in dx9 e notato differenze sostanziali?
un 22 wide ha le solite dimensioni di un 19" solo che è un po piu largo. Quindi come fa a vedere la differenza? con i filtri attivi? secondo me ci si fascia troppo la testa per niente.
per quanto mi sforzi di capire la logica del tuo post proprio non ci arrivo.
Se provi a mettere 1280x1024 su un wide puoi ottenere due risultati:
1) un'immagine deformata in modo orrendo dal punto di vista qualitativo
2) la comparsa delle bande nere laterali, e allora sorge spontanea la domanda, che si è comprato a fare un 22'' se devo giocarci come fosse un 19'' ?
Se magari intendevi risoluzioni inferiori come 1280x800 o 1440x900 che è quella dei 19'' wide, allora la domanda che potrei farti è perchè tu non usi 800x600?
Perchè tutti gli lcd impostati a risoluzioni non native perdono drasticamente di qualità, e per quanto i filtri possano migliorare lievemente la situazione, resta improponibile imho (e ho un vx922 che forse è il monitor con la migliore interpolazione in assoluto).
xathanatosx
13-07-2007, 00:01
Nn mi sembra ke il mio hw sia Vista INcompatible...:mbe: anzi...l'unica cosa ke ho di incompatibile con vista è la webcam msn logitech...cmq per tornare it, avete x caso provato lost planet in dx10 e in dx9 e notato differenze sostanziali?
via, non ci siamo capiti. Non ho detto che non siano compatibili ma non sono progettate per vista, quindi non ottimizzati. cmq HW si adatta al S.O. è da anni che lavoro ai pc e non sono l'unico che lo dice.:)
differenza in lost planet cè solo che la grafica è sensibilbente migliore. Le ombre ecc. e va molto peggio.
xathanatosx
13-07-2007, 00:03
2) la comparsa delle bande nere laterali, e allora sorge spontanea la domanda, che si è comprato a fare un 22'' se devo giocarci come fosse un 19'' ?
Se magari intendevi risoluzioni inferiori come 1280x800 o 1440x900 che è quella dei 19'' wide, allora la domanda che potrei farti è perchè tu non usi 800x600?
Perchè tutti gli lcd impostati a risoluzioni non native perdono drasticamente di qualità, e per quanto i filtri possano migliorare lievemente la situazione, resta improponibile imho (e ho un vx922 che forse è il monitor con la migliore interpolazione in assoluto).
tra 800x600 e 1280x1024 la differenza è enorme e con filtri attivati sai anche tu comè! sul 22 hai ragione
cmq i wide da 22 sono delle cagate almeno che non si prenda il sony.
scusate,
ma un 19" wide è addiruttura + piccolo di un 17" normale:mad:
1280x1024=1'310'720
1440x900= 1'296'000
13 mila pixel in meno...oppure sbaglio?
tra 800x600 e 1280x1024 la differenza è enorme e con filtri attivati sai anche tu comè! sul 22 hai ragione
cmq i wide da 22 sono delle cagate almeno che non si prenda il sony.
è diversa tanto quanto 1440x900 o 1280x800 su uno nativo 1680x1050
poi la sony.. non vorrei uccidere il fanboy dentro di te, ma dopo aver tirato fuori prodotti pessimi si è ritirata dal mercato monitor lcd, e comunque non ha mai prodotto un 22''...
scusate,
ma un 19" wide è addiruttura + piccolo di un 17" normale:mad:
1280x1024=1'310'720
1440x900= 1'296'000
13 mila pixel in meno...oppure sbaglio?
Ragiona un attimo: un 17 e un 19 dovrebbero essere uguali avendo la stessa risoluzione?
La risposta è no, per il dot pitch: 0,285 per i 19'' wide, 0,294 per i 19'' standard, 0,264 per i 17''
Per questo come superficie visibile i 19'' wide sono più grandi dei 17'' anche se hanno un numero inferiore di pixel.
direi basta con la parentesi sui monitor..
COnfronto!!!
Io ho notato che talvolta a "parità" di pixels trattati, le risoluzioni 4:3 danno migliori risultati... un esempio è Vegas.
Confermate??? O il caldo mi ha dato seriamente alla testa??? :p
Timido auto-up.. :p
Marko#88
13-07-2007, 07:11
mah, veramente la differenza in dimensione fra un 22" e un 19" è parecchia...
Timido auto-up.. :p
mai vista una cosa simile...il caldo ti ha dato alla testa...:asd:
p.s. (scherzo eh sul caldo...:D )
Allora ho controllato in fase di gioco(ricordo in idle 75 gradi) non supero gli 83/84 gradi. Eppure è areato bene il pc.Continuo a pensare che sia un po troppo
Avete per caso qualche commento per me??
Avete per caso qualche commento per me??
caldo, ma non preoccupante
apri il case e vedi se le temperature calano
[Riot]-kyashan
13-07-2007, 13:44
poi la sony.. non vorrei uccidere il fanboy dentro di te, ma dopo aver tirato fuori prodotti pessimi si è ritirata dal mercato monitor lcd, e comunque non ha mai prodotto un 22''...
Ragiona un attimo: un 17 e un 19 dovrebbero essere uguali avendo la stessa risoluzione?
La risposta è no, per il dot pitch: 0,285 per i 19'' wide, 0,294 per i 19'' standard, 0,264 per i 17''
Per questo come superficie visibile i 19'' wide sono più grandi dei 17'' anche se hanno un numero inferiore di pixel.
Ottimo ZIP:D , non potevi essere piu chiaro...
Il punto è che tanti se non provano di persona, non capiscono la differenza (ENORME) chec'è tra i vari formati.
Comunque penso che sono si e no 2/3 i giochi che la nostra amata GTS non riesca a gestire con filtri al massimo, alla risoluzione di 1680x1050:D, almeno io riesco a far girare tutti i giochi con tutto attivo
xathanatosx
13-07-2007, 13:59
ASUS intendevo
Ciao a tutti avevo gia scritto in precedenza x le temp alte della mia scheda video e ora dopo aver aggiunto una ventola in immissione di aria sul fronte all'altezza degli hd le temp nn cambiano..cmq tenendolo sotto controllo con riva tuner la temp della scheda è di 69 C in idle mentre quella ambiente mi segna 54 C come è possibile????
Ciao a tutti avevo gia scritto in precedenza x le temp alte della mia scheda video e ora dopo aver aggiunto una ventola in immissione di aria sul fronte all'altezza degli hd le temp nn cambiano..cmq tenendolo sotto controllo con riva tuner la temp della scheda è di 69 C in idle mentre quella ambiente mi segna 54 C come è possibile????
nn è ambiente la temp ambiente ma quella della sk madre
come posso abbassare queste temperature? se provo a togliere uno slot sul restro subito sotto la scheda video potrei risolvere qualcosa?? consigliami
come posso abbassare queste temperature? se provo a togliere uno slot sul restro subito sotto la scheda video potrei risolvere qualcosa?? consigliami
sei OT...parla nel topic dell'aerazione:)
omar8792
13-07-2007, 22:16
sei OT...parla nel topic dell'aerazione:)
metti ventole un che soffia aria adddoso all'altra
che la butta fuori
omar8792
13-07-2007, 22:19
-kyashan;17908580']
Comunque penso che sono si e no 2/3 i giochi che la nostra amata GTS non riesca a gestire con filtri al massimo, alla risoluzione di 1680x1050:D, almeno io riesco a far girare tutti i giochi con tutto attivo
:asd: concordo uno tra i quali colinmcrae dirt a 1680x1050 con tutto al max mi va pressochè a scatti..cmq è bello allo stesso ;)
Mister Tarpone
13-07-2007, 22:20
:asd: concordo uno tra i quali colinmcrae dirt a 1680x1050 con tutto al max mi va pressochè a scatti..cmq è bello allo stesso ;)
OT:
omar ma quello nell'avatar è il case del tuo pc :read: ??
albeganasa
13-07-2007, 23:41
ragazzi ma qualcuno ha comprato sulla baia la xfx 8800gts, quella a prezzo stracciato!
Avevo fatto un compralo subito poi ritirato, ma ieri mi è arrivata una mail che diceva che l'utente è stato sospeso!
Qualcuno ha beccato fregature?
ragazzi ma qualcuno ha comprato sulla baia la xfx 8800gts, quella a prezzo stracciato!
Avevo fatto un compralo subito poi ritirato, ma ieri mi è arrivata una mail che diceva che l'utente è stato sospeso!
Qualcuno ha beccato fregature?
Pure io la comprata!! Sti ''noicontrottutti'' hanno rotto le palle!!
Aspetto fino a lunedì poi basta :mad:
ah ah ah ragazzi.
ma non lo loggete il forum di ebay mai? :muro: :muro: :muro:
cioe secondo voi vi sembra normale uno che vende una scheda al prezzo del rivenditore?hmmm
attenti per la prossima volta perche sicuramente se non ci sara noicontrotutti , ci sara un altro per operare per computerstore srl ;)
Marko#88
14-07-2007, 01:05
mai fidato a fare acquiati costosi sulla baia...e ne sono felice a sto punto...:asd:
pasqualaccio
14-07-2007, 01:08
ah ah ah ragazzi.
ma non lo loggete il forum di ebay mai? :muro: :muro: :muro:
cioe secondo voi vi sembra normale uno che vende una scheda al prezzo del rivenditore?hmmm
attenti per la prossima volta perche sicuramente se non ci sara noicontrotutti , ci sara un altro per operare per computerstore srl ;)
sempre loro :rolleyes:
per fortuna ho resistito :D
a settembre la prenderò da te ;)
-kyashan;17908580']Ottimo ZIP:D , non potevi essere piu chiaro...
Il punto è che tanti se non provano di persona, non capiscono la differenza (ENORME) chec'è tra i vari formati.
è dimostrato dai benchmark che fondamentalmente dipende dal gioco:
hl2 ep1 2560x1600
prey 1920x1200 (non perde molto a 2560x1600)
fear 1920x1200 (non perde molto a 2560x1600)
supreme commander 1920x1200 (collassa a 2560x1600)
splinter cell 2560x1600
oblivion 1920x1200 è troppo, test a 1600x1200 non ce ne sono
stalker collassa a 1920x1200, da quello che dicono anche a 1600x1200 sembra dare tanti problemi
bf2142 2560x1600
Company of heroes è il gioco più strano. Risulta giocabile anche a 2560x1600 (31 vs 37 fps) ma il gap si mantiene anche a risoluzioni inferiori (87 vs 99 a 1280x1204), infatti i test con le gtx e ultra hanno fatto vedere che è molto dipendente dalla memoria
lost planet 1920x1200
mai fidato a fare acquiati costosi sulla baia...e ne sono felice a sto punto...:asd:
non e tanto discorso di fiducia.sulla baia ci sono venditori piu che professionali altro che negozzi online ma ci sono anche truffatori e non sono pochi
cmq la cosa di noicontrotutti li si vedeva chiaramente che c'era qls che non andava dai.
o non paghi l'iva cioe un evasore che prima o poi si scopre o ne vendi 50 e spedisci 40 e poi gli altri ciao o 2-3 motivi ancora un po piu complicati che non e il punto per discuterli qui.
fatte un po di attenzione la prossima volta e quardate anche il forum di baia ogni tanto ;) ;)
per computerstoresrl e noicontrotutti c'e anche un apposito forum.un forum solo con minacce , e utenti che aspettano roba da natale :doh: :doh:
fino OT
mi è andata bene anche a me. quello che mi ha salvato da noicontrotutti , il fatto che ci hanno messo 2 giorni per rispondermi.
poi l'ho presa da un'altro utente, dico solo pagata martedi sera, spedita da lui mercoledi mattina, arrivata giovedi mattina. un venditore ebay veramente ma veramente eccezionale ( 850 feedback positivi solo nell'utlimo mese + 1 neutro . meglio di questo), e poi ho pagato la pov 252+15 euro si spedizione con corriere + assicurata (impostata per forza dal venditore).
io ho pure venduto roba di alto valore su ebay, logico, ci sono i truffatori e chi invece lo fa per lavoro.
Snowfortrick
14-07-2007, 10:17
computerstore srl non è mica na truffa però.Il mio case ai tempi lo spedirono subito,il problema è che hanno chiuso e devono ancora rimborsarmi un ordine,che solo per metà è stato rimborsato...cmq si,occhio alla baia,che ne ho visti di truffaldini
battle84
14-07-2007, 10:21
Ciao a tutti ho appena comprato pc nuovo (core 2 duo E6320) con annessa Geforce 8800 GTS (driver 158.22). A Pro Evolution Soccer 6 nessun problema, fila che è una meraviglia, i problemi sono con Call of Duty 2 e NFS most Wanted, in entrambi dopo poco dal caricamento del livello o della gara si blocca tutto, rimane un fotogramma del gioco fisso sullo schermo, e l'unica cosa che devo fare è fare reset del pc. Non ho mai impostato dettagli massimi (anche se dovrebbe tirarli bene), ho sempre lasciato scegliere al gioco impostazioni ottimali, mettendo anche medio in tutte le qualità e risoluzinoe 800x600 ha lo stesso problema,
che provi a installare i driver beta 162.18? o reinstallo quelli che erano col cd?
ho cercato su google ma non ho trovato nessun altro che avesse questo problema...
OT
Raga comunque tutto OK!! Ho controllato sul sito di Bartolini, la mia scheda è in consegna!!
Va beh a qst prezzo (220euro x una XFX) vale la pena aspettare qualche giorno in più secondo me :O
FINE OT
OT
Raga comunque tutto OK!! Ho controllato sul sito di Bartolini, la mia scheda è in consegna!!
Va beh a qst prezzo (220euro x una XFX) vale la pena aspettare qualche giorno in più secondo me :O
FINE OT
beh si se alla fine la ricevi ok.
pero se non la ricevi e aspetti mesi comincia ad essere un problema :p
beh si se alla fine la ricevi ok.
pero se non la ricevi e aspetti mesi comincia ad essere un problema :p
ecco xke ho preferito te dopo ;)
albeganasa
14-07-2007, 12:06
Eppure NOICONTROTUTTI aveva tanti feed! meno male che ho annullato il mio ordine....per il ragazzo che aspetta la scheda....se l'hai gia pagata manda una mail a ebay!
Eppure NOICONTROTUTTI aveva tanti feed! meno male che ho annullato il mio ordine....per il ragazzo che aspetta la scheda....se l'hai gia pagata manda una mail a ebay!
Orami è in arrivo :ciapet: meno male :rolleyes:
battle84
14-07-2007, 12:14
Riguardo al mio problema della pag. precedente nessuno saprebbe aiutarmi? io adesso provo a scaricare i nuovi driver beta se secondo voi sono affidabili...
Orami è in arrivo :ciapet: meno male :rolleyes:
Poi ci racconterai come funziona la Vmod :D :D :)
dado1979
14-07-2007, 15:21
Io sulla baia ho pagato 210 spedita una XFX 8800 320 XT e dopo 2 giorni l'avevo a casa. E' vero che su rischia un po' di + ma è anche vero che se non si ha fretta si fanno veri affari.
omar8792
14-07-2007, 15:30
OT:
omar ma quello nell'avatar è il case del tuo pc :read: ??
se magari...quello costa 600$ ed è fatto tutto a mano in rame....:asd:
xathanatosx
14-07-2007, 16:48
Riguardo al mio problema della pag. precedente nessuno saprebbe aiutarmi? io adesso provo a scaricare i nuovi driver beta se secondo voi sono affidabili...
quando freeza è un problema legato alla ram. Hai il sistema overcloccato? se si prova ad impostare tutto normalmente e prova.
battle84
14-07-2007, 18:44
quando freeza è un problema legato alla ram. Hai il sistema overcloccato? se si prova ad impostare tutto normalmente e prova.
no no nessun overclock è il pc tale e quale mi han consegnato in negozio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.