PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GTS 320 MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Blades
14-09-2007, 15:34
scusate, con 167 pagine di topic mi sarei un po' perso :asd:
Sono interessato a una 8800 GTS 320MB.
Quale marca mi consigliate? Soprattutto per prezzo/prestazioni.

Ringrazio in anticipo :D

ZiP!
14-09-2007, 15:38

167 pagine, almeno la prima potevi leggerla...

vittorio8800
14-09-2007, 15:38
si è proprio lui :confused:
perche chiamare gli artificeri?
mi sto preoccupando, questo ce l'avevo gia nell'altro pc

ZiP!
14-09-2007, 15:41

16A sulla +12v, nvidia ne consiglia 26 per stare tranquilli, anche se poi ne può bastare qualcuno in meno.
La mia era una battuta, ma il senso era chiaro: cambialo, o non sorprenderti se da un giorno all'altro ti salutano prima i dischi e poi la scheda video.

Roman91
14-09-2007, 15:42

tranquillo!
è solo che con quell'ali nn basta neanche x la 8800gts..figuriamoci x tutto il resto:O

Roman91
14-09-2007, 15:42
16A sulla +12v, nvidia ne consiglia 26 per stare tranquilli, anche se poi ne può bastare qualcuno in meno.
La mia era una battuta, ma il senso era chiaro: cambialo, o non sorprenderti se da un giorno all'altro ti salutano prima i dischi e poi la scheda video.

m'hai preceduto:p

vittorio8800
14-09-2007, 15:44
quini devo cambiare per forza prima l'ali e poi compro la 8800gts, altrimenti parte tutto giusto?

Roman91
14-09-2007, 15:45
quini devo cambiare per forza prima l'ali e poi compro la 8800gts, altrimenti parte tutto giusto?

senza un ali decente nn parte proprio niente:oink:

vittorio8800
14-09-2007, 15:49
siete fantastici, se non era per voi prima o poi sarebbe partito tutto!!!!!!

smemo grazie anche a te per il suggerimento.

apparte l' ali il resto come vi sembra?
ah, la scheda video che ho ora è una radeon x1650pro 256ddr3

halduemilauno
14-09-2007, 15:50
Ciao a tutti sono nuovo,
vorrei un 'informazione: ho intenzione di acquistare un EN8800GTS da 320mb.
secondo voi è buona? la mia configurazione è:
cpu: intel core 2 duo E6750
ram: 2x1gb corsair 667
asus p5k liscia
hdd: wd 320gb raid edition
ali da 400w (forse un po pochino).
ora quello che vi voglio chiedere se con questa configurazione avro problemi, anche nel senso di prestrazioni.
premetto che la risoluzione che uso è 1280x1024,
e non ho intenzione di overclockkare.

vi ringrazio anticipatamene

ottima video e butta l'ali.
;)

vittorio8800
14-09-2007, 15:52
roman91 dicevo che se nn cambio l'ali miparte tutto,nel senso che ce il rischio che si brucia qualcosa. mi hai frainteso

Roman91
14-09-2007, 16:01
roman91 dicevo che se nn cambio l'ali miparte tutto,nel senso che ce il rischio che si brucia qualcosa. mi hai frainteso

t'avevo capito bene:rolleyes:

Blades
14-09-2007, 16:16
167 pagine, almeno la prima potevi leggerla...

Francamente, il reply acido non l'ho capito.
L'ho letta la prima pagina, immagino tu ti riferisca alla domanda che c'era nelle FAQ. Il post è, però, di Febbraio. Certo, ci sono stati edit, ma tra benchmark, nuove uscite e nuovi driver non credo sia riassumibile in un post tutta la situazione. Grazie, comunque.

Qualcun altro mi vuole aiutare? Quale marca consigliereste per la 8800 GTS 320MB? Aggiungo una postilla se può aiutare..non ho intenzione di uscire pazzo con overclock, temperature e ventoline aggiuntive. Vorrei montarla "as it's". Grazie :D

halduemilauno
14-09-2007, 16:18
L'ho letta la prima pagina, immagino tu ti riferisca alla domanda che c'era nelle FAQ. Il post è, però, di Febbraio. Certo, ci sono stati edit, ma tra benchmark, nuove uscite e nuovi driver non credo sia riassumibile in un post tutta la situazione. Grazie, comunque.

Qualcun altro mi vuole aiutare? Quale marca consigliereste per la 8800 GTS 320MB? Aggiungo una postilla se può aiutare..non ho intenzione di uscire pazzo con overclock, temperature e ventoline aggiuntive. Vorrei montarla "as it's". Grazie :D

quella che trovi al minor prezzo. l'oc? una banalità da un 15/20 secondi e anche meno.
;)

Roman91
14-09-2007, 16:19

visto che tutte le schede sono UGUALI!(cambia solo il contenuto della confezione ) ...prenditi quella + cara:Prrr:

Blades
14-09-2007, 16:33
grazie a tutti e due :D ( Tra l'altro, hal2001 mi hai venduto il VSR-10 G-spec :D )
Permettetemi una divagazione. All'epoca delle X800XT, uscì un modello della XFX con un overclock + particolare sistema di raffreddamento che faceva, se non erro, anche il 10-15% in più delle altre X800XT. Come mai qui nella 8800 non s'è fatto niente di simile, a quanto mi dite?

Marko#88
14-09-2007, 16:34
grazie a tutti e due :D ( Tra l'altro, hal2001 mi hai venduto il VSR-10 G-spec :D )
Permettetemi una divagazione. All'epoca delle X800XT, uscì un modello della XFX con un overclock + particolare sistema di raffreddamento che faceva, se non erro, anche il 10-15% in più delle altre X800XT. Come mai qui nella 8800 non s'è fatto niente di simile, a quanto mi dite?

ma certo che esitono versioni occate di fabbrica!!ma sono frequenze che si raggiungono con qualunque altra scheda, anzi in genere si superano...quindi il sovraprezzo non ha senso...;)

Blades
14-09-2007, 16:39
Senza alcun artifizio, del tipo ventoline aggiuntive ecc.?
Meglio così ;) Grazie.

ZiP!
14-09-2007, 16:43

Chiedo scusa se ti è sembrato acido, non era mia intenzione, ma devi capire che le domande sono state messe lì proprio perchè sono quelle che in questo topic si fanno almeno 5 volte a settimana.
Comunque la risposta è ancora quella.

Marko#88
14-09-2007, 16:45
Senza alcun artifizio, del tipo ventoline aggiuntive ecc.?
Meglio così ;) Grazie.

tutto col dissi standard....;)

simo.mancio
14-09-2007, 16:46
se vuoi far eoc estremo devi avere una buona aereazione all'interno del case... ma conta che io con una semplice zotac ho raggiunto i 600 di core e 2000 di ram con il dissi originale e e 3 ventole in immissione e una in estrazione... :p

a n'altra cosa... possibile che sia l'alimentaroe che ogni tanto mi fa schermata blu e si riavvia il sistema??

Roman91
14-09-2007, 17:02
se vuoi far eoc estremo devi avere una buona aereazione all'interno del case... ma conta che io con una semplice zotac ho raggiunto i 600 di core e 2000 di ram con il dissi originale e e 3 ventole in immissione e una in estrazione... :p

a n'altra cosa... possibile che sia l'alimentaroe che ogni tanto mi fa schermata blu e si riavvia il sistema??

problemi al windows
oppure hai dato poco voltaggio al procio:)

ZiP!
14-09-2007, 17:04

se lo fa mentre giochi, probabile che sia la scheda che non regge le frequenze (limite della scheda stessa, o alimentatore)

simo.mancio
14-09-2007, 17:27
lo fa sotto windows e cmq il procio nn è oc spinto adesso xke sto a 240x11 xke cio avuto un po di problemi... mi è capitato quando facevo piu cose assieme tipo unzippare un file installre un prog e boom schermata blu... cmq probabile sia x la cpu.. cke quando ma fatto schermata blu ero a 245x11 con voltaggio a 1.45 ma mi pare strano che nn mi regga piu... è che devo rimetterci le mani xke ho resettato la cmos... cmq chiudo l'ot era giusto x sapere :P

MaxP4
14-09-2007, 18:27
Ho notato che la scheda (8800GTS 320) scalda veramente tanto e che tutta la zona posteriore è caldissima. Se gioco la ventola della scheda aumenta di velocità (normalmente è inudibile) e il calore che esce è da ustione. Anche il metallo del case li intorno.. beh... brucia. Ho una ventola da 12 in immissione e una da 12 in estrazione.
La zona che più si scalda è in alto.. non ho l'alimentatore li perché nel mio case è tutto al contrario, alimentatore in basso, scheda madre ancorata a sx invece che a dx e di conseguenza anche la sk video sta con la ventola all'insù.

Pensavo di fare un bel buco sul tetto del case e di mettere un'altra ventola in estrazione che gira lentamente. Che ne dite?

P.S. è normale tutto 'sto caldo?

Go!tta
14-09-2007, 18:30
che scaldi è normale però nn deve scaldare troppo, quindi ti consiglio di andarti a guardare la guida a rivatuner e di alzare subito la velocità della ventola almeno all'80%!!!!;)
con rivatuner inoltre puoi anche monitorare le temperature della belva!!!;)

Roman91
14-09-2007, 18:32
Ho notato che la scheda (8800GTS 320) scalda veramente tanto e che tutta la zona posteriore è caldissima. Se gioco la ventola della scheda aumenta di velocità (normalmente è inudibile) e il calore che esce è da ustione. Anche il metallo del case li intorno.. beh... brucia. Ho una ventola da 12 in immissione e una da 12 in estrazione.
La zona che più si scalda è in alto.. non ho l'alimentatore li perché nel mio case è tutto al contrario, alimentatore in basso, scheda madre ancorata a sx invece che a dx e di conseguenza anche la sk video sta con la ventola all'insù.

Pensavo di fare un bel buco sul tetto del case e di mettere un'altra ventola in estrazione che gira lentamente. Che ne dite?

P.S. è normale tutto 'sto caldo?

si:O
in media la scheda sta a 50-65°C in idle
e in full supera dificilmente gli 80°C

parcher
14-09-2007, 19:15

EVGA :sofico:
http://evga.com/products/

Maverick491
14-09-2007, 20:13
E la POV invece com'è? Se la prenderò mi sa che prendo questa (è la più economica :p )

MaxP4
14-09-2007, 21:14
Che case hai?

Che temp raggiunge la vga?

Ho un Aerocool Baydream, in generale molto ventilato. Ho notato che si forma una sacca di calore sopra la vga che non viene smaltita, quindi aprendo un "buchetto" sul tetto dovrei risolvere

Le temperature della VGA non le ho controllate.

lion246
14-09-2007, 21:21
sono interessato anche io all'acquisto di una 8800gts da 320mb della pov.Come alimentatore volevo acquistare un ottimo seasonic m12 da 700watt,ma ho letto che per far funzionare correttam la 8800gts servono minimo 22a sui 12v,mentre l'm12 ha 4 da 12v a 18a(totali penso siano 56a ,ma non so come si calcola la potenza effettiva).Che dite ce la fa o devo cambiare ali?
queste sono le specifiche:
http://www.seasonic.com/pdf/datasheet/01PC/M12.pdf

jaco76
14-09-2007, 21:33
sono interessato anche io all'acquisto di una 8800gts da 320mb della pov.Come alimentatore volevo acquistare un ottimo seasonic m12 da 700watt,ma ho letto che per far funzionare correttam la 8800gts servono minimo 22a sui 12v,mentre l'm12 ha 4 da 12v a 18a(totali penso siano 56a ,ma non so come si calcola la potenza effettiva).Che dite ce la fa o devo cambiare ali?
queste sono le specifiche:
http://www.seasonic.com/pdf/datasheet/01PC/M12.pdf

Non credo avrai problemi con quell'ali.
Mi sembra che le linee vengano combinate insieme automaticamente quando la richiesta di volt supera il massimo di una linea... perlomeno il mio tagan fa così, vedi se riesci a trovare qualche info in più

jaco76
14-09-2007, 21:35
Ho un Aerocool Baydream, in generale molto ventilato. Ho notato che si forma una sacca di calore sopra la vga che non viene smaltita, quindi aprendo un "buchetto" sul tetto dovrei risolvere

Le temperature della VGA non le ho controllate.

anch'io stesso problema con lo stesso case.
risolto momentaneamente mettendo una 80x80 in estrazione sopra la vga al posto delle piastrine di chiusura degli slot pci... il buco nel tetto sarebbe l'ideale, serve la griglia per la polvere

Dj Huzi
14-09-2007, 21:39
ragazzi, ho un problema con gli ultimi driver beta... allora, ho provato con un pc differente e questo problema non si presenta, mentre col mio sistema, giocando a LINEAGE2 , sia a frequenze default che overclock e cambiando ( invertendo) i vari settaggi dal pannello di controllo, noto che le giunture del paesaggio ( montagne, la base di un sasso o altro) vengono "colorate" con un effetto ombra, e mentre io cammino si muovono a effetto acqua.. è molto fastidioso... ne sapete qualcosa voi?

http://img267.imageshack.us/img267/1429/shot01946cc1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=shot01946cc1.jpg) http://img267.imageshack.us/img267/5505/shot01947bc2.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=shot01947bc2.jpg)

ragazzi come risolvo questo dannato problema? capita anche a voi? ho provato anche con i nuovi driver beta, con quelli originali e con quelli moddati.. sempre uguale..

MArCoZ_46
14-09-2007, 21:49
E la POV invece com'è? Se la prenderò mi sa che prendo questa (è la più economica :p )
Le POV sono ottime, come tutte le altre. ;)
Personalmente io ho un debole per EVGA, Gainward e POV come brand, ma una vale l'altra!

MaxP4
14-09-2007, 21:49
anch'io stesso problema con lo stesso case.
risolto momentaneamente mettendo una 80x80 in estrazione sopra la vga al posto delle piastrine di chiusura degli slot pci... il buco nel tetto sarebbe l'ideale, serve la griglia per la polvere

Grande case, solo che non hanno tenuto conto di questo... io ho trovato una bella griglia... settimana prox cambio sk mamma e ne approfitto per bucare!

lion246
14-09-2007, 21:51
Non credo avrai problemi con quell'ali.
Mi sembra che le linee vengano combinate insieme automaticamente quando la richiesta di volt supera il massimo di una linea... perlomeno il mio tagan fa così, vedi se riesci a trovare qualche info in più

speriam che funzioni visto che devo comprare quell'ali che mi costa 170 euro.Non vorrei sprecarli:muro:

dreadreaper
15-09-2007, 00:35
ragazzi come risolvo questo dannato problema? capita anche a voi? ho provato anche con i nuovi driver beta, con quelli originali e con quelli moddati.. sempre uguale..

nn risuciamo a capire il problema... con la mia nn e mai successo( x1800xt)
help plz ^^

gatto23
15-09-2007, 09:03
Ragazzi vi do un consiglio da amico: Non comprate la Sparkle che ha temperature di default altissime.

Vado da un minimo di 67° in IDLE ad un max di 84° in full :eek:
Sto aspettando con tanta ansia il TR HR03 Plus da montarci prima di subito. :D

Prendete brand più seri altrimenti .. :read: , come ho fatto a non pensarci prima :doh: Se non volete Occare risparmierete sicuramente 50€ ;)

gatto23
15-09-2007, 09:48
Tutte le vga sono uguali... anche nello scaldare.

Imho è il tuo ricircolo d'aria ad essere scadente. ;)

Uhm, Case aperto, temperatura ambiente 23°, case davanti la corrente d'aria... :confused: :nono: :wtf:

ZiP!
15-09-2007, 10:09
Ragazzi vi do un consiglio da amico: Non comprate la Sparkle che ha temperature di default altissime.

Vado da un minimo di 67° in IDLE ad un max di 84° in full :eek:
Sto aspettando con tanta ansia il TR HR03 Plus da montarci prima di subito. :D

Prendete brand più seri altrimenti .. :read: , come ho fatto a non pensarci prima :doh: Se non volete Occare risparmierete sicuramente 50€ ;)

Le schede sono tutte uguali, le temperature sono influenzate da troppi fattori tra cui anche la possibilità che una scaldi più di un'altra.
Mi è capitata tra le mani un'altra 8800gts di un amico che sta aspettando il resto del pc (per cronaca, 8 su 8 che provo tutte non affette dal bug), pov come la mia, eppure nel mio case fa ben 7°C in meno a parità di condizioni.

gatto23
15-09-2007, 10:31
Le schede sono tutte uguali, le temperature sono influenzate da troppi fattori tra cui anche la possibilità che una scaldi più di un'altra.
Mi è capitata tra le mani un'altra 8800gts di un amico che sta aspettando il resto del pc (per cronaca, 8 su 8 che provo tutte non affette dal bug), pov come la mia, eppure nel mio case fa ben 7°C in meno a parità di condizioni.

HIS del G80 ti dice niente?
Non potrebbe essere incollato con della pasta indescribilile?

ZiP!
15-09-2007, 10:37
HIS del G80 ti dice niente?
Non potrebbe essere incollato con della pasta indescribilile?

Non vedo cosa c'entri l'HIS, la pasta potrebbe essere una motivazione più che valida, ma quella sulla gpu. Molti utenti che hanno rimosso il dissipatore si sono accorti che era messa veramente male e una volta sostituita hanno riscontrato miglioramenti, ma la cosa che frena in molto è il possibile danneggiamento dei pad termici.
Comunque sono prodotte tutte insieme e poi rimarcate (o almeno credo sia ancora così, prima lo era), è normale che possano esserci queste differenze anche tra pezzi usciti uno dopo l'altro...

gatto23
15-09-2007, 10:47
Non vedo cosa c'entri l'HIS...

Ti spiego:

Il fatto non è la pasta sulla GPU che sia scadente e messa male (e troppa), quella l'ho cambiata anche io ma senza sostanziali miglioramenti, ma quello che mi preoccupa è la pasta che sta sotto l'HIS che sia messa male.
Ok facciamo finta che SParkle come dici tu le marchi soltanto magari può succedere però che in alcune l'HIS sia incollato meglio (la tua) ed in altre peggio (la mia) e per questo motivo ci stanno a parità di condizioni queste enormi differenze di temperatura, che dici?
Se fosse così però aspetteri la scadenza della garanzia comunque per scoperchiarlo, tanto con l'HR03+ dovrei recuperare un bel pò di gradi e vaffanlova :D

Go!tta
15-09-2007, 10:58
in fin dei conti comunque c'è sempre il fattore C:ciapet:
comunque hai provato a mettere la velocità della ventola all'80% con rivatuner?????

ZiP!
15-09-2007, 11:24
Ti spiego:

Il fatto non è la pasta sulla GPU che sia scadente e messa male (e troppa), quella l'ho cambiata anche io ma senza sostanziali miglioramenti, ma quello che mi preoccupa è la pasta che sta sotto l'HIS che sia messa male.
Ok facciamo finta che SParkle come dici tu le marchi soltanto magari può succedere però che in alcune l'HIS sia incollato meglio (la tua) ed in altre peggio (la mia) e per questo motivo ci stanno a parità di condizioni queste enormi differenze di temperatura, che dici?
Se fosse così però aspetteri la scadenza della garanzia comunque per scoperchiarlo, tanto con l'HR03+ dovrei recuperare un bel pò di gradi e vaffanlova :D

Mi pare eccessiva come differenza.
Comunque la mia non è proprio una di quelle fortunate, considerando che da quando ho cambiato dissipatore della cpu la temperatura è aumentata di altri 5°C passando a 70°c in idle (con ventola al 60%, 62°C con ventola all'80%).
Non pensavo che un dissipatore con ventola parallela alla mobo (avevo lo zalman 7000) potesse raffreddare così tanto i componenti circostanti.

00xyz00
15-09-2007, 12:56
Qualcuno di voi l'ha provata con qualche distribuzione Linux??

Grazie...:D

gatto23
15-09-2007, 14:01
Ragzzi ma secondo voi è un bug o cosa il fatto che con RIvatuner 2.03 non mi fa creare un prfilo di partenza della ventola?
Quella predefinita parte a 92° al 100% quindi mai se non la setto fissa io! :confused:

Go!tta
15-09-2007, 17:53
io sò che con riva puoi crearti i profili in base alle temperature.....vatti a cercare la guida qui sul forum, è chiara, semplice e precisa!!!!;)

Dj Huzi
16-09-2007, 13:59

anche con colin mcrae esce fuori il problema...

erpedo91
16-09-2007, 14:18
ragazzi, scusate se interrompo il discorso, ma mi potreste dire dove è che si trovano per poterle scaricare le dx10? le ho cercato anche sul sito della microsoft ma non le ho ancora trovate, mi potreste passare un link o roba simile?

_Aenea_
16-09-2007, 14:23
Prova qui:

http://www.gamesforwindows.com/en-US/AboutGFW/Pages/DirectX10.aspx ;)

erpedo91
16-09-2007, 14:31
io li ci sono andato ma se premo su latest download mi porta un file che mi fa scaricare dx 9.0

fabstars
16-09-2007, 18:05
allora ragazzi,

anche io adesso sono un nuovo possessore di questa scheda. :D Con la configurazione in sign. ho fatto 8474 punti. Cosa ne pensate??

Dj Huzi
16-09-2007, 18:05
le dx 10 se non sbaglio sono solo per vista..

Roman91
16-09-2007, 18:10
allora ragazzi,

anche io adesso sono un nuovo possessore di questa scheda. :D Con la configurazione in sign. ho fatto 8474 punti. Cosa ne pensate??

con la x850 hai fatto 8500 punti?:mbe:

fabstars
16-09-2007, 18:13
con la x850 hai fatto 8500 punti?:mbe:

opss...devo aggiornare la mia sign... :muro: :muro:

Roman91
16-09-2007, 18:21
opss...devo aggiornare la mia sign... :muro: :muro:

sei nella norma!:)

fabstars
16-09-2007, 18:24
qualcuno potrebbe dirmi fino a quanto è possibile spingere questa scheda??

Grazie

Roman91
16-09-2007, 18:27

Grazie

come puoi leggere sopra è una questione del fattore Culo
diciamo che dovresti arrivare senza problemi a 600/1800
e con 1 pizzico di C a 650/2000

CrAsHeR
16-09-2007, 18:27

Grazie

La mia XFX viaggia tranquilla a 650/1000

erpedo91
16-09-2007, 18:44
ok, adesso non ho più prob, ho istallato le dx10

Con 8500 pt. sei abbastanza nella norma, io ho fatto sui 8350-8400 quindi ci siamo ;)

Alzatan
17-09-2007, 09:14
Ciao ma questi drivers nuovi nella sez download???? Sono sempre i 163.67 optimized, ma c'è scritto rev2 (second edition) che fanno???

Dj Huzi
17-09-2007, 14:35
"After some extensive modding and testing, TweakForce has released the second edition v2 of the XG163.67 Drivers for XP and Windows Vista. The updated drivers address some major bug fixes and stability issues from the previous XG163.44 and XG163.67 Drivers. The XG163.67 SE Drivers also have tested Performance Increases and better Image Quality over the other sets.

It is requested that anyone running the XG163.44 or the XG163.67 Driver, Please download and re-install the NEW XG163.67 SE Driver available in the Downloads Section. Thank You.

The XG Team."

hanno migliorato qualcosa... booo ^^ proviamo!

omar8792
17-09-2007, 16:01
si interessa pure a me vedere se fanno qualcosa a no...:cool:

simo.mancio
17-09-2007, 18:19
io li ho installati appena sono uscit ma ancora nn ho potuto testarli con i giochi xke sto con un hd da 60 gb e gia senza niente installato se nn programmi che utilizzo per il lavoro sono gia a piu della metà... attendo vostri pareri a riguardo...

foxnice
17-09-2007, 21:36
Come da oggetto credete che con un abbinamento del genere sono cpu limited? Potrei avere difficoltà nell'esecuzione degli ultimi giochi? In termini di frame al secondo che differenza ci sarebbe con un core2 della intel? In firma la mia configurazione hardware.
Sto lentamente upgradando il mio sistema e penso che presto sostituirò la cpu con un core2 duo e6750, quindi in ogni caso sarebbe una soluzione provvisoria, ma nel frattempo mi piacerebbe poter giocare bene ai giochi che usciranno nel frattempo. Non dico crysis con dettagli al massimo ma quasi...
La risoluzione a cui cono limitato causa monitor è 1280x1024.
C'è qualcuno con lo stesso abbinamento cpu-gpu che possa darmi info?
Grazie

doom3.it
17-09-2007, 23:17
Uscito rivatuner 2.04 finalmente funziona il 2d,anche se l'estate e passata come dire meglio tardi che mai ----http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=17224----

doom3.it
17-09-2007, 23:26
Uscito rivatuner 2.04 finalmente funziona il 2d,anche se l'estate e passata come dire meglio tardi che mai ----http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=17224----

falso allarme funziona una volta si e 10 :muro: :muro: :muro: :muro: no

DeMoN3
18-09-2007, 08:47
allura...ho ripreso ad overclockare ^_^
Son arrivato stabilissimo(circa un ora,poi ho interrotto,vedremo effettivamente nei giochi quant'è stabile)con i core a 610,mentre le memorie son riuscito a portarle a 940(fanno una mezz'ora di atitool,poi compare un pixel rovinato e rinizia il conteggio...ma non bloccandosi sono fiducioso ;) )...le temperature non superano i 61°...la cpu è a 3400mhz e la ram a 935mhz...ora sto scaricando i 3 futuremark,vedremo quanti punti faccio...

foxnice
18-09-2007, 09:59
Come da oggetto credete che con un abbinamento del genere sono cpu limited? Potrei avere difficoltà nell'esecuzione degli ultimi giochi? In termini di frame al secondo che differenza ci sarebbe con un core2 della intel? In firma la mia configurazione hardware.
Sto lentamente upgradando il mio sistema e penso che presto sostituirò la cpu con un core2 duo e6750, quindi in ogni caso sarebbe una soluzione provvisoria, ma nel frattempo mi piacerebbe poter giocare bene ai giochi che usciranno nel frattempo. Non dico crysis con dettagli al massimo ma quasi...
Grazie

Nessuno mi da un mano? :help:

simo.mancio
18-09-2007, 10:16
Grazie

SICURAMENTE SARAI CPU LIMITED.... conta che io ho un pelo in piu in confronto al tuo procio cioe un 3700 che sta oc sui 2500 circa e x il momento ho giocato tranquillamente a dirt a 1280 con dettagli quasi a tutto, a 1024 con dettagli al massimo... devo provare i nuovi driver con stalker xke con in vecchi e l'hd mezzo rotto mi andava veramente da schifo sbalzi di fps da 10 a 30 a 60 cmq conta che saresti cpu limited sicuramente anche xke da come vedo in firma lo tieni default :eek: cmq nel caso dell'upgrade sdel sistema con il c2d sicuramente nn lo sarai piu...

DeMoN3
18-09-2007, 12:05
3dMark03 36203
3dmark05 18016
3dMark06 10648

Che ne dite??I driver son quelli rilasciati con bioshock...il pc è quello in firma con le frequenze riportate sopra...

Eye of the tiger
18-09-2007, 13:44
Ciao volevo chiedere un consiglio per questa VGA, perchè sono indeciso se spendere una settantina di € in + per quella con 640 mb o qualcosina di più per la X2900 XT vista la longevità in questi tempi tecnologici per ognuna di esse.

Gabro_82
18-09-2007, 14:04
Ciao ma questi drivers nuovi nella sez download???? Sono sempre i 163.67 optimized, ma c'è scritto rev2 (second edition) che fanno???

Ti fanno saltare la scheda...:D

Intanto sono usciti i nuovi beta 163.69 che migliorano compatibilità con alcuni giochi. :read:
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-16369-da-nvidia_22570.html

Brava nVidia. :yeah:

simo.mancio
18-09-2007, 14:22
Ti fanno saltare la scheda...:D

Intanto sono usciti i nuovi beta 163.69 che migliorano compatibilità con alcuni giochi. :read:
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-16369-da-nvidia_22570.html

Brava nVidia. :yeah:

dio bonino sti ultimi periodi ne stanno sfornando uno dietro l'altro... lol :sofico:

Kharonte85
18-09-2007, 14:29
Una informazione: ma il famoso problemuccio delle 8800gts 320mb è poi stato fixato?

Kharonte85
18-09-2007, 14:36
In Stalker e Tdu pare di si...

in altri giochi non so xkè non ho avuto modo di provare personalmente.
Ok...gia' buon segno...:)

simo.mancio
18-09-2007, 14:39
In Stalker e Tdu pare di si...

in altri giochi non so xkè non ho avuto modo di provare personalmente.

miiii sto rosicando che nn posso provarlo.. cmq a giorni mi arriva il 4200 x2e provero direttamente conq uella config nuova.. lol

Cische
18-09-2007, 18:47
Raga un salutone a tutti ...una domanda semplice...quali sono i driver piu' penformanti attualmente secondo le vostre esperienze?

halduemilauno
18-09-2007, 18:49
Raga un salutone a tutti ...una domanda semplice...quali sono i driver piu' penformanti attualmente secondo le vostre esperienze?

163.69
;)

simo.mancio
18-09-2007, 19:12
la risposta sara quasi sempre per gli ultimi beta... lol

Roman91
18-09-2007, 19:22
ma cosa devo disinstallare con Driver Cleaner?:confused:

morfeus02
18-09-2007, 20:01
buondì signori :D iscritto^^

mi hanno regalato questa bella schedonzola
http://www.imagehosting.com/out.php/i1142756_DSCN2974.JPG

prendo http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=11008742
allo 06 (con i 163.67)

sono molto contento delle prestazioni della scheda,oltretutto è gia overclockata di fabbrica (560/1700)
ora ho installato i 163.69 e va ancora meglio di prima :)
Oblivion mi gira da paura con quarl texture pack 3 e tutte porcherie grafiche possibili mi sta sulla media delle 45/50fps outdoor e bè molto di piu indoor:D

ho anche provato le prestazioni dx10 con lostplanet (la patch 1.4) e devo dire che non mi aspettavo andasse così bene
tutto impostato al massimo tutto il settabile su dx10, af16x niente aa(non lo metto mai negli fps xche va tt così infretta che non noto la differenza :asd: )
e gira sempre sopra i 35 fps molto spesso sopra i 40. molto buono qualità spettacolare :)

a ps avete letto su forum di guru3d(dove posta il creatore di rivatuner) con l'entrata in circolazione di questi nuovi driver si può overclockare separatamente core clock da shader clock!!!!
gia con questa release di rivatuner (2.04) si può modificare il ratio tra shader clock e core clock, dalla prossima release ci sarà uno slider DEDICATO all'overclock degli shader! Ciò significa che noi con la gts vedremo dei balzi delle prestazioni non indifferenti :D gente ha gia raggiunto quasi 1.6ghz di shader clock per un aumento di quasi 1000 punti in 3dmark e evidenti aumenti delle prestazioni nei giochi ^^
in questa pagina potete leggere le news di rivatuner http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=18

CrAsHeR
18-09-2007, 20:10
buondì signori :D iscritto^^

mi hanno regalato questa bella schedonzola
http://www.imagehosting.com/out.php/i1142756_DSCN2974.JPG

prendo http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=11008742
allo 06 (con i 163.67)

sono molto contento delle prestazioni della scheda,oltretutto è gia overclockata di fabbrica (560/1700)
ora ho installato i 163.69 e va ancora meglio di prima :)
Oblivion mi gira da paura con quarl texture pack 3 e tutte porcherie grafiche possibili mi sta sulla media delle 45/50fps outdoor e bè molto di piu indoor:D

ho anche provato le prestazioni dx10 con lostplanet (la patch 1.4) e devo dire che non mi aspettavo andasse così bene
tutto impostato al massimo tutto il settabile su dx10, af16x niente aa(non lo metto mai negli fps xche va tt così infretta che non noto la differenza :asd: )
e gira sempre sopra i 35 fps molto spesso sopra i 40. molto buono qualità spettacolare :)

a ps avete letto su forum di guru3d(dove posta il creatore di rivatuner) con l'entrata in circolazione di questi nuovi driver si può overclockare separatamente core clock da shader clock!!!!
gia con questa release di rivatuner (2.04) si può modificare il ratio tra shader clock e core clock, dalla prossima release ci sarà uno slider DEDICATO all'overclock degli shader! Ciò significa che noi con la gts vedremo dei balzi delle prestazioni non indifferenti :D gente ha gia raggiunto quasi 1.6ghz di shader clock per un aumento di quasi 1000 punti in 3dmark e evidenti aumenti delle prestazioni nei giochi ^^
in questa pagina potete leggere le news di rivatuner http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?f=18

Ke notizia!! :eek: :eek:

voffi
18-09-2007, 20:27
primo miglioramento al 3d mark 06 portando gli shader a 1728 da 1566

11814 contro 11431

core: 684
memoria: 1055
cpu: e6600@3200
windows xp pro
driver 163.69

Marko#88
18-09-2007, 20:28
primo miglioramento al 3d mark 06 portando gli shader a 1728 da 1566

11814 contro 11431

core: 684
memoria: 1055
cpu: e6600@3200
windows xp pro

400 punti non sono pochi cacchio!!:eek:
vedrò di scipollarci anch'io allora....:D

Scrambler77
18-09-2007, 20:47
Ciao ragazzi,

possiedo una gtx e mi hanno riferito di questo salto prestazionale con i nuovi forceware. Potete confermarmelo?

lion246
18-09-2007, 21:35
con u pentium d820 se acquisto una 8800gts xfx sono cpu limited.Ho un monitor da 19"(1280x1024)

voffi
18-09-2007, 21:46
con u pentium d820 se acquisto una 8800gts xfx sono cpu limited.Ho un monitor da 19"(1280x1024)

per me sicurmente si

gatto23
18-09-2007, 21:47

Neanche poco :mbe: se fai 7000 al 2006 è gia grasso che cola, se la mother te lo permette montaci un E2140 e cloccalo a 3ghz, poi ok ;)

cthulu
18-09-2007, 23:08
salve a tutti

vi scrivo per chiedere (ho letto un pò di pagine ma..non ho trovato..) tre cose:

Avrei intenzione di cambiare un pò tutto il sistema e VGA,puntando gli occhi su quella più economica delle 8800GTS, la Zotac.

1) qualcuno sà se è affidabile come marca?
2) importante x me: come è l'alimentazione sulla scheda ? E' a 6 pin come sulla mia X1800XT ? i cavi a mia disposizione sono solo a 6 poli...
3) importante x me:: è sufficiente il mio Ali (Enermax Liberty 620W, con le due linee da 12v a 22A,insieme a 36A..)

ZiP!
18-09-2007, 23:32
salve a tutti

vi scrivo per chiedere (ho letto un pò di pagine ma..non ho trovato..) tre cose:

Avrei intenzione di cambiare un pò tutto il sistema e VGA,puntando gli occhi su quella più economica delle 8800GTS, la Zotac.

1) qualcuno sà se è affidabile come marca?
2) importante x me: come è l'alimentazione sulla scheda ? E' a 6 pin come sulla mia X1800XT ? i cavi a mia disposizione sono solo a 6 poli...
3) importante x me:: è sufficiente il mio Ali (Enermax Liberty 620W, con le due linee da 12v a 22A,insieme a 36A..)

Bastava leggere la prima di pagina
- le schede sono identiche
- il connettore è un normale pci-e a 6 pin
- con quell'alimentatore potresti anche metterne due in sli

Cische
19-09-2007, 08:52
163.69
;)

Grazie li scarico subito e vediamo come vanno ;)

Roman91
19-09-2007, 12:33
va bene aggiornare sempre i driver....ma fargli uscire ogni giorni è troppo!!
...ieri ho installato i 163.69...e oggi so usciti i 163.69 ottimizzati:muro:

ZiP!
19-09-2007, 12:44
va bene aggiornare sempre i driver....ma fargli uscire ogni giorni è troppo!!
...ieri ho installato i 163.69...e oggi so usciti i 163.69 ottimizzati:muro:

è una cosa logica, un giorno escono gli ufficiali e qualche giorno dopo quelli moddati...

Fabius250485
19-09-2007, 13:36
scusate l'ignoranza ma dovendo fra poco tempo prendere 1assemblato con la 8800gts 320mb volevo sapere se sin dall'inizio devo caricare i driver ke parlate voi oppure no...cioè a ke servono questi drivere ke escono ogni giorno?Grazie e scusate se ho fatto domande un pò banali

MArCoZ_46
19-09-2007, 13:41
scusate l'ignoranza ma dovendo fra poco tempo prendere 1assemblato con la 8800gts 320mb volevo sapere se sin dall'inizio devo caricare i driver ke parlate voi oppure no...cioè a ke servono questi drivere ke escono ogni giorno?Grazie e scusate se ho fatto domande un pò banali
Ovviamente conviene installare gli ultimi drivers, poiché sono molto più maturi e performanti di quelli inclusi nel cd della scheda (ammesso poi che te lo forniscano con l'assemblato).

Fabius250485
19-09-2007, 13:44
Ovviamente conviene installare gli ultimi drivers, poiché sono molto più maturi e performanti di quelli inclusi nel cd della scheda (ammesso poi che te lo forniscano con l'assemblato).

credo ke mi daranno tutto perchè ho un amico che lavoro nel negozio ed è lui ke assemblerà il tutto quindi gli chiederò di darmi anke tutte le confezioni di tutti i pezzi...quindi appena avrò il pc metterò gli ultimi driver.Dove posso prelevarli?da qui o direttamente nel sito della nvidia?Grazie

MArCoZ_46
19-09-2007, 13:57
Dove posso prelevarli?da qui o direttamente nel sito della nvidia?Grazie
http://www.nvidia.it/page/drivers.html

Fabius250485
19-09-2007, 14:02
ho visto adesso nel sito ufficiale e ci sono dei drivers più vecchi rispetto a quelli ke parlate voi...forse voi parlate dei beta e proprio per questo motivo volevo sapere se coviene sempre mettere gli ultimi anke se sono beta oppure mettere sempre la versione ufficiale dei driver anke se più vecchi rispetto ai beta?

Scrambler77
19-09-2007, 14:08
ho visto adesso nel sito ufficiale e ci sono dei drivers più vecchi rispetto a quelli ke parlate voi...forse voi parlate dei beta e proprio per questo motivo volevo sapere se coviene sempre mettere gli ultimi anke se sono beta oppure mettere sempre la versione ufficiale dei driver anke se più vecchi rispetto ai beta?

A quanto vedo sono appena usciti i whql.

sidekick_3
19-09-2007, 17:46
Mi è arrivata l'8800 della asus da 320!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sò che non c'entra niente ma mi sentivo di dirlo!!!!:D :D :D :D :D

ZiP!
19-09-2007, 18:19
A quanto vedo sono appena usciti i whql.

di che versione stai parlando? :confused:
edit, ho visto ora solo su vista, per xp ancora solamente i beta

Dj Huzi
19-09-2007, 20:09
ragazzi,ho notato che ogni tanto in qualche gioco compariva qualche artifattino... ma giusto ogni tanto... cosi ho provato a installare atitool che è l'unico che conosco che calcola gli errori in automatico....

- a freq default niente artefatti col cubo..

- a freq overclock @ 602/1900/ 1404 artefatti in continuazione.

- abbassando le memorie a 1800 uguale come sopra.

- abbassando il core e quindi lo shader domain a 591 /1350 ho un'errorino ogni tanto, tipo ogni due minuti... ma neanche visibile a occhio..

oltre non ho provato... dite che sto shader domain puo' dare artefatti?
per ora ho gli ultimi driver beta.

gli step come da prima pagina sono questi:
- poi 513/1242;
- poi 540/1242
- poi 567/1296
- poi 576/1350
- poi 594/1404
- poi 612/1404
- poi 621/1404
- poi 621/1458
- poi 648/1458
- poi 648/1512

grazie

MaxP4
19-09-2007, 20:43
Pagine fa avevo postato sul problema del calore che ristagnava in alto nel case. Per la cronaca la mia scheda video è montata al contrario (un mezzo BTX).
Ho risolto facendo un bel buco sul tetto del case e mettendoci una ventola da 12 cm @ 5v. Adesso è tutto bello frescolino :D

Scrambler77
19-09-2007, 20:48
Pagine fa avevo postato sul problema del calore che ristagnava in alto nel case. Per la cronaca la mia scheda video è montata al contrario (un mezzo BTX).
Ho risolto facendo un bel buco sul tetto del case e mettendoci una ventola da 12 cm @ 5v. Adesso è tutto bello frescolino :D

Foto?

Roman91
19-09-2007, 20:50

Foto?
case?

Marko#88
19-09-2007, 20:53
ragazzi,ho notato che ogni tanto in qualche gioco compariva qualche artifattino... ma giusto ogni tanto... cosi ho provato a installare atitool che è l'unico che conosco che calcola gli errori in automatico....

- a freq default niente artefatti col cubo..

- a freq overclock @ 602/1900/ 1404 artefatti in continuazione.

- abbassando le memorie a 1800 uguale come sopra.

- abbassando il core e quindi lo shader domain a 591 /1350 ho un'errorino ogni tanto, tipo ogni due minuti... ma neanche visibile a occhio..

oltre non ho provato... dite che sto shader domain puo' dare artefatti?
per ora ho gli ultimi driver beta.

- poi 513/1242;
- poi 540/1242
- poi 567/1296
- poi 576/1350
- poi 594/1404
- poi 612/1404
- poi 621/1404
- poi 621/1458
- poi 648/1458
- poi 648/1512

grazie

anche a me se alzo troppo gli shader mi partono artefatti a tutt'andare...ho provato prima a cambiare il moltiplicatore ad esempio...fino a 1600 o poco più non c'è problema, se salgo ho artefatti...però devo ancora studiarci bene sopra, mi pare strano...

morfeus02
19-09-2007, 21:01
"Just open PowerUser tab, set ShaderClockRatio to -1 and restart RivaTuner. It is the fastest way for beginners to get pre-163.67 clocks on 163.67 and newer drivers."

così ritorna al funzionamento precedente alla release di questi drivers :)

cmq aspettate la versione 2.05 per overclockare.
in questo momento è in alpha testing
dovrebbe uscire tra poco:)

Marko#88
19-09-2007, 21:02
"Just open PowerUser tab, set ShaderClockRatio to -1 and restart RivaTuner. It is the fastest way for beginners to get pre-163.67 clocks on 163.67 and newer drivers."

ma anche con la 2.04 funziona perfettamente...basta mettere il moltiplicatore desiderato....

MaxP4
19-09-2007, 21:03
Foto?

case?

Le foto le farò... il case è un ventilatissimo Aerocool Baydream.

morfeus02
19-09-2007, 21:09
ma anche con la 2.04 funziona perfettamente...basta mettere il moltiplicatore desiderato....

io preferisco aspettare la 2.05

con shader clock regolabile con la barra XD

DeMoN3
19-09-2007, 21:22
- poi 513/1242;
- poi 540/1242
- poi 567/1296
- poi 576/1350
- poi 594/1404
- poi 612/1404
- poi 621/1404
- poi 621/1458
- poi 648/1458
- poi 648/1512

Il che significa che io,che sto a 610/1880,potrei benissimo abbassare le memorie a 1404,dato che più di 610 non salgo?!?

Marko#88
19-09-2007, 21:30
Il che significa che io,che sto a 610/1880,potrei benissimo abbassare le memorie a 1404,dato che più di 610 non salgo?!?

no, i numeri di fianco non si riferiscono alle memorie ma alla frequenza degli shader...tini pure le tue memorie a 1880...;)

Dj Huzi
19-09-2007, 21:52

o per la miseria... non avevo idea che si potesse cambiare il moltiplicatore agli shader.. nella prima pagina non l'ho letto... come si abbassa?? se li abbasso a freq default e tengo il core a 600? le prestazioni calano parecchio?... non l'ho capita bene questa cosa..

tra l'altro mi sto preoccupando sempre di piu perche in lineage2 continuo a vedere strani effetti grafici.. veramente brutti brutti... c'è da dire che con ati non li vedevo.. con questa nvidia e con una mx400(lol) che ho sul secondo pc si mostrano... pero' è triste la cosa.. :(

Scrambler77
19-09-2007, 22:17
Dj Huzi quelli sono "artefatti" dovuti ad un maldestro overclock della scheda. Riportala a default e favorisci la ventilazione... vedrai che spariranno.

Marko#88
20-09-2007, 06:05
o per la miseria... non avevo idea che si potesse cambiare il moltiplicatore agli shader.. nella prima pagina non l'ho letto... come si abbassa?? se li abbasso a freq default e tengo il core a 600? le prestazioni calano parecchio?... non l'ho capita bene questa cosa..

tra l'altro mi sto preoccupando sempre di piu perche in lineage2 continuo a vedere strani effetti grafici.. veramente brutti brutti... c'è da dire che con ati non li vedevo.. con questa nvidia e con una mx400(lol) che ho sul secondo pc si mostrano... pero' è triste la cosa.. :(

gli shader incidono abbastanza sulle prestazioni...se li lasci @def e porti il core a 600 te ne accorgi naturalmente...cioè, monitorando i fps...chiaro che se un gioco fa 80fps e poi ne fa 75 non cambia nulla...dipende da caso a caso...ma non credo che la causa dei tuoi artefatti siano gli shader, mediamente tutte le schede arrivano sui 600 di core lasciando il molti degli shader originale...dai un'occhiata al 3d di rivatuner per delucidazioni...;)

Rsk
20-09-2007, 08:05
ciao a tutti. Sto per prendere una 8800gts 320
Volevo solo sapere se sono cpu limited con un x2 4800. Leggendo il primo post pare di no.

dado1979
20-09-2007, 08:16
Volevo solo sapere se sono cpu limited con un x2 4800. Leggendo il primo post pare di no.
Beh direi proprio di no.

Scrambler77
20-09-2007, 08:42

Sei OK. ;)

Rsk
20-09-2007, 08:47
ok grazie:D

omar8792
20-09-2007, 12:10
raga ho messo la ventola al 100% dal pannello di controlloo nvidia e ho salvato il profilo ma al riavvio trono al 50% sapete spiegarmi il perchè?? grazie

gatto23
20-09-2007, 12:15
Ragazzi vorrei montarci sopra una VF-900 visto che mi avanza ma ho un dubbio, mi bastera questo per raffreddare quel cavolo di chip NVIO sulla sinistra?

http://i81.imagethrust.com/t/904581/pll.jpg (http://i81.imagethrust.com/images/3Nk1/view-image/pll.html)

Ovviamente l'iimagine non rende giustizia, sarà grande il doppio rispetto ai dissipatorini delle memorie Zalman, cmq piccolino :D

Dj Huzi
20-09-2007, 13:51
Dj Huzi quelli sono "artefatti" dovuti ad un maldestro overclock della scheda. Riportala a default e favorisci la ventilazione... vedrai che spariranno.

quelli col cubo di atitool si. quelli in lineage 2 no.. anche a default o a frequenze minime lo fa... mi leggo il thread di rivatuner ^_^

Marko#88
20-09-2007, 13:55
Ragazzi vorrei montarci sopra una VF-900 visto che mi avanza ma ho un dubbio, mi bastera questo per raffreddare quel cavolo di chip PLL sulla sinistra?

http://i81.imagethrust.com/t/904581/pll.jpg (http://i81.imagethrust.com/images/3Nk1/view-image/pll.html)

Ovviamente l'iimagine non rende giustizia, sarà grande il doppio rispetto ai dissipatorini delle memorie Zalman, cmq piccolino :D

il vf900 non è compatibile però...

gatto23
20-09-2007, 13:58
il vf900 non è compatibile però...

Lo è lo è ... ;)

ZiP!
20-09-2007, 14:12
Lo è lo è ... ;)

Se non sbaglio un utente si era inventato qualcosa per montarlo, ma non era rimasto soddisfatto delle prestazioni

MArCoZ_46
20-09-2007, 14:45
Lo è lo è ... ;)
Non lo è, non lo è... ;)

Se non sbaglio un utente si era inventato qualcosa per montarlo, ma non era rimasto soddisfatto delle prestazioni
Si, lo avevo montato io e, tralasciando il fatto che il chip nvio resta scoperto insieme a 2 ram, le prestazioni sono peggiori rispetto al dissi stock.

gatto23
20-09-2007, 14:50

Beh 72° in full a me sembrerebbero buoni visto che ora ne sfioro gli 80° :eek:

Non lo è, non lo è... ;)

Si, lo avevo montato io e, tralasciando il fatto che il chip nvio resta scoperto insieme a 2 ram, le prestazioni sono peggiori rispetto al dissi stock.

Azz, però mi sebra strano o qualcosa non quadra... avevo la Vf-900 su una X180XT che aveva un TDP di 110W ed andava da DIO e la nostra che ha un TDP di appena 105W no? ... Qualcosa non quadra. Ma il chip NVIO era caldo? A me preoccupa tanto quello da raffreddare, le ram posso anche lasciare nude (qualcuno dice addirittura vanno meglio)
Vabbè comunque per non saper ne leggeer ne scrivere ho appena ordinato un HR03+ :D

ZiP!
20-09-2007, 14:53
Beh 72° in full a me sembrerebbero buoni visto che ora ne sfioro gli 80° :eek:

Devi fare il paragone sulla stessa macchina e condizioni ambientali, non un test fatto a marzo su un pc che può avere un determinato raffreddamento ed uno ad agosto e completamente diverso.
Sai che faceva 72°C in full, ma dovresti pure sapere quanti ne faceva con il dissy stock per avere una comparazione altrimenti è completamente inutile.

Edit: ecco appunto avevo saltato questo:

MArCoZ_46
20-09-2007, 15:02
Devi fare il paragone sulla stessa macchina e condizioni ambientali, non un test fatto a marzo su un pc che può avere un determinato raffreddamento ed uno ad agosto e completamente diverso.
Sai che faceva 72°C in full, ma dovresti pure sapere quanti ne faceva con il dissy stock per avere una comparazione altrimenti è completamente inutile.

Esattamente:
a occhio e croce, direi che nelle stesse condizioni col dissi stock con ventola a palla (come era lo zalman) avrei avuto una temp inferiore ai 70°.
Il mio consiglio, per chi vuole andare sul sicuro ed ha spazio nel case, è l'hr-03 plus:
ultimamente la mia scheda non arriva nemmeno a 55° in full, durante l'estate col caldo torrido non ho MAI superato i 62° e in idle ho temperature ridicole (40-43°).

Edit: non avevo letto:

Vabbè comunque per non saper ne leggeer ne scrivere ho appena ordinato un HR03+ :D
Direi che hai fatto un ottimo acquisto, abbinaci una tranquillissima ventola da 92mm e goditi l'abbassamento delle temp :)

gatto23
20-09-2007, 15:14
Direi che hai fatto un ottimo acquisto, abbinaci una tranquillissima ventola da 92mm e goditi l'abbassamento delle temp :)

Dici che questa andrà bene?

SILENX "iXtrema Pro" IXP-64-11 92x92x25mm / Low Noise 11dBA / 32CFM

:cool:

DeMoN3
20-09-2007, 15:16
la mia 8800gts con hr-03 plus e ventola nanoxia 92mm 1600rpm overclockata 610/1880 sta in full a 61°...(ma full fatto da atitool,quinid durante i giochi è inferiore)

MArCoZ_46
20-09-2007, 15:27
Dici che questa andrà bene?

SILENX "iXtrema Pro" IXP-64-11 92x92x25mm / Low Noise 11dBA / 32CFM

:cool:
Andrà benissimo, non serve una super ventola da millemila cfm sull'hr-03 plus :)

Go!tta
20-09-2007, 15:33
Andrà benissimo, non serve una super ventola da millemila cfm sull'hr-03 plus :)

sull'hr 03 si riesce a montare anche una ventola più grande????

gatto23
20-09-2007, 15:36

Infatti dei CFM non mi fregava nulla ma bensì della rumorosità :D

Peccato che ho visto adesso ne esisteva addirittura una da 9dbm :muro:

MArCoZ_46
20-09-2007, 15:48
sull'hr 03 si riesce a montare anche una ventola più grande????
Non con le clip in dotazione.
Cmq non ne vedo l'utilità (se non nel caso in cui si possiede già una 120 e non una 92) visto che addirittura con le 80mm ha prestazioni ottime ;)
Io ad esempio ci ho piazzato un arctic cooling da 5 euro (inudibile) e mi ritengo soddisfattissimo.

pippobj
20-09-2007, 16:41
salve a tutti,
sono in procinto di prendere una XFX 8800 GTS XXX (580mhz)
la mia domanda è semplice e problabilmente è stata fatta centinaia di volte..
Ho un LC POWER SILENT GIANT da 550W pci-ex
il mio ali la regge???
gli amper sul 12v sono:
sul +12v1 ho 16A
sul +12v2 ho 18A.

grazie per le risposte...

Go!tta
20-09-2007, 16:43
Non con le clip in dotazione.
Cmq non ne vedo l'utilità (se non nel caso in cui si possiede già una 120 e non una 92) visto che addirittura con le 80mm ha prestazioni ottime ;)
Io ad esempio ci ho piazzato un arctic cooling da 5 euro (inudibile) e mi ritengo soddisfattissimo.

esatto infatti volevo recuperare una ventola da 120 che possedevo già..........anche se la spesa per un'altra ventola nn è così grande!!!:D ;)

salve a tutti,
sono in procinto di prendere una XFX 8800 GTS XXX (580mhz)
la mia domanda è semplice e problabilmente è stata fatta centinaia di volte..
Ho un LC POWER SILENT GIANT da 550W pci-ex
il mio ali la regge???
gli amper sul 12v sono:
sul +12v1 ho 16A
sul +12v2 ho 18A.

grazie per le risposte...

dovrebbe reggere la scheda senza problemi!!!!!;)

omar8792
20-09-2007, 19:24
raga qualkuno ha provato questo (http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Zalman-CNPS-VF1000-CU-LED-cP-175_182-pId-4407.html) sembra essere molto interessante la cosa è uno Zalman CNPS VF1000 :cool:

gatto23
20-09-2007, 19:32
raga qualkuno ha provato questo (http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Zalman-CNPS-VF1000-CU-LED-cP-175_182-pId-4407.html) sembra essere molto interessante la cosa è uno Zalman CNPS VF1000 :cool:

L'avevo ordinato ma poi ho cancellato l'ordine perchè questo ottimo dissipatore purtroppo richiede un componente aggiuntivo ZALMAN RHS-88, una specie di dissipatore che copre tutte le DDR3, chip NVIO e Mosfet, costa sui 25€ ma purtroppo, almeno per il momento in Italia non si trova e comunque farebbe lievitare il prezzo del "panino" a circa 80€, un pò troppo considerando che il Thermalright HR03+ comprensivo di tutti i dissipatorini necessari aggiuntivi costa sui 47€, c'è solo da aggiungere una ventola silenziona da prezzo aggiuntivo che varia tra i 5 e i 20€ a seconda della silenziosità e massa d'aria(neanche obbligatoria se non si overclocca e/o se il flusso d'aria nel case è buono)

edit: comunque volendo arrangiarsi col Vf-1000 si potrebbe coprire il chip NVIO con un piccolo Zalmn VHS-1 o i semplici dissipatorini memorie dello Zalman, ma i mosfet reggeranno? E se si stacca lo shrink dal NVIO? Io non me la sentivo di rischiare con 250€ di scheda!

Marko#88
20-09-2007, 19:37

io continuo a prefeire il thermalright....almeno ci si può montare la ventola che si preferisce...e non è cosa da poco..

gatto23
20-09-2007, 19:43
io continuo a prefeire il thermalright....almeno ci si può montare la ventola che si preferisce...e non è cosa da poco..

Anche io sono del tuo stesso parere, le ventola Zalman sono silenziose ma non il massimo. Insomma a me sembra che Thermalright sia più seria e meno speculativa sotto questo ambito, e poi analizzando le temperature e pienidi giri della ventola lo Zalman è vincitore solo di un paio di gradi in alcuni test che ho visto, quindi con una ventola 92 buona e silenziosa a minimi giri Thermalright è sicuramente migliore... :read:

Roman91
20-09-2007, 19:45
Anche io sono del tuo stesso parere, le ventola Zalman sono silenziose ma non il massimo. Insomma a me sembra che Thermalright sia più seria e meno speculativa sotto questo ambito, e poi analizzando le temperature e parità di giri della ventola lo Zalman è vincitore solo di un paio di gradi in alcuni test che ho visto, quindi con una ventola 92 che a parità di giri cacci una massa d'aria superiore allo Zalmy Thermalright è sicuramente migliore... :read:

???
ma avete visto le recensioni??
..lo zalman tiene la scheda a 40°c in idle e 56°C in full!!
...l'hr-03 che temperature fa?

Marko#88
20-09-2007, 19:54
???

non penso si discosti più di tanto...con la differenza che con una buona 92mm hai il silenzio, le ventole zalman non mi sono mai piaciute...anche il 9500 a detta di molti era inudibile ma io l'ho provato e sento distintamente il rumore...molto meglio la ventola del mio infinity...

gatto23
20-09-2007, 20:14
???

Eccolo qua:

http://www.pcper.com/article.php?aid=381&type=expert&pid=5

Idle: 46°
Full: 56°

... ma in una 8800GTX (147W contro 105W) e ventola a 1200giri.
Pensate nella nostra, anche a stesse frequenze le temperature sarebbero inferiori per via dei 32 shader in meno :cool:

Sergio92
20-09-2007, 20:15
L'avevo ordinato ma poi ho cancellato l'ordine perchè questo ottimo dissipatore purtroppo richiede un componente aggiuntivo ZALMAN RHS-88, una specie di dissipatore che copre tutte le DDR3, chip NVIO e Mosfet, costa sui 25€ ma purtroppo, almeno per il momento in Italia non si trova e comunque farebbe lievitare il prezzo del "panino" a circa 80€, un pò troppo considerando che il Thermalright HR03+ comprensivo di tutti i dissipatorini necessari aggiuntivi costa sui 47€, c'è solo da aggiungere una ventola silenziona da prezzo aggiuntivo che varia tra i 5 e i 20€ a seconda della silenziosità e massa d'aria(neanche obbligatoria se non si overclocca e/o se il flusso d'aria nel case è buono)

edit: comunque volendo arrangiarsi col Vf-1000 si potrebbe coprire il chip NVIO con un piccolo Zalmn VHS-1 o i semplici dissipatorini memorie dello Zalman, ma i mosfet reggeranno? E se si stacca lo shrink dal NVIO? Io non me la sentivo di rischiare con 250€ di scheda!

beh veramente m sembra ke bastava mettere i piccoli dissi in bundle col vf-1000 e l' RHS-88 era un opzione

gatto23
20-09-2007, 20:23
beh veramente m sembra ke bastava mettere i piccoli dissi in bundle col vf-1000 e l' RHS-88 era un opzione

E tu lasceresti l'NVIO (un processore vero e proprio) e i mosfet a farli raffreddare dai quei cosetti?
Io no mi spiace, meglio andare sul sicuro!

omar8792
20-09-2007, 21:27
ok ma sto thermalright dove lo vendono????:mbe:

gatto23
20-09-2007, 21:44
ok ma sto thermalright dove lo vendono????:mbe:

Se dico ragno ti viene i mente qualcosa? :D

Roman91
20-09-2007, 21:46
Se dico ragno ti viene i mente qualcosa? :D

SpydermanIII

love80x
20-09-2007, 23:02
[OT] forse intendevi spIdermanIII :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:yeah: :asd:

Eye of the tiger
20-09-2007, 23:55
Scusate, visto che devo comprare l'hardware per assemblarmi un PC mi chiedevo se è meglio una Point of view 8800 GTS 320mb extreme overclock oppure una Zotac 8800 GTS 640mb.
Sulla rete e nei vari forum ho sentito che per le varie marche cambia solo il dissipatore (che tanto devo cambiare) quindi per 40 € in più mi conviene la versione da 640 mb ?

gatto23
21-09-2007, 00:02
Scusate, visto che devo comprare l'hardware per assemblarmi un PC mi chiedevo se è meglio una Point of view 8800 GTS 320mb extreme overclock oppure una Zotac 8800 GTS 640mb.
Sulla rete e nei vari forum ho sentito che per le varie marche cambia solo il dissipatore (che tanto devo cambiare) quindi per 40 € in più mi conviene la versione da 640 mb ?

Dipende sempre da che monitor possiedi.
In linea generale se rientri nei 1440x900 (16:10) pixel o 1280x1024 (4:3) con la 320 stai tranquillissimo anche per il futuro (non troppo lontano però :D )
Se superi queste risoluzioni allora 320mb ti potranno stare stretti molto presto, meglio optare per la 640.

Eye of the tiger
21-09-2007, 00:18
Ma a livello di prestazioni non cambia nulla ?
Perchè a me sembra che le memorie e il core della VgA sono più veloci nella 640mb.
E poi a prescindere dal modello cambia la qualità in base alla marca ?
E secondo te anche se è off topic quale alimentatore andrebbe per un 8800 con un Q6600 ?

ZiP!
21-09-2007, 00:18

Se la differenza è solo di 40€ prendi la 640mb senza pensarci, altrimenti la 320mb ma una versione non overclockata che ti fanno pagare cara quella buffonata di 80 mhz che gli aggiungono.
Per quanto riguarda la differenza tra i produttori, è sbagliato. Il dissipatore è identico per tutte, può cambiare solamente il bundle e la garanzia.

Eye of the tiger
21-09-2007, 00:22
Se la differenza è solo di 40€ prendi la 640mb senza pensarci, altrimenti la 320mb ma una versione non overclockata che ti fanno pagare cara quella buffonata di 80 mhz che gli aggiungono.
Per quanto riguarda la differenza tra i produttori, è sbagliato. Il dissipatore è identico per tutte, può cambiare solamente il bundle e la garanzia.

La zotac da 640 mb come la vedi come marca ?
La pagherei 350 €

Nos89
21-09-2007, 00:36
Prendi quella che costa meno a prescindere. e cmq se trovi la 640mb a non troppo è ormai da preferire alla 320Mb...io le trovo a 315€ della Asus.

ZiP!
21-09-2007, 00:39
La zotac da 640 mb come la vedi come marca ?
La pagherei 350 €

La marca non conta nulla, sono tutte identiche tra loro.
350€ significa che avresta pagato 310 l'altra, un furto praticamente.
Una 320mb dovrebbe costare 250-260€, mentre la 640mb sui 330-340€ quindi come prezzo sarebbe accettabile.
Torniamo al discorso risoluzione, 1280x1024 o 1440x900 mi fermerei alla 320 risparmiando quei 80-90€, se invece ne usi una più alta allora andrei sulla 640 soprattutto in vista dei giochi futuri più pesanti.
Per quanto riguarda l'alimentatore, uno di marca da 500w in su, ti consiglio enermax liberty 500w e corsair hx520

gatto23
21-09-2007, 00:45
Ma a livello di prestazioni non cambia nulla ?
Perchè a me sembra che le memorie e il core della VgA sono più veloci nella 640mb.
E poi a prescindere dal modello cambia la qualità in base alla marca ?
E secondo te anche se è off topic quale alimentatore andrebbe per un 8800 con un Q6600 ?

La velocità delle memorie è la medesima però ovviamente se si esagera con la risoluzione ed effetti (AA4x+AF16x+HDR) le prestazioni calano drasticamente poichè esaurità la Ram onboard va a disturbare la "lumaca DDR2" del sistema :D

Certo per 40€ ti conviene passare alla 640 (anche se la 320 si trova a 230€) però ripeto dipende sempre dalla risoluzione/effetti. nel mio caso con un TV lcd da 1360x768 l'ho ritenuta ampiamente sufficiente!

Per quanto riguarda l'Ali ho il Q6600@3Ghz e la 8800 e li tengo a cuccia con un semplice Enermax Liberty 500W ed ho ancora margini per l'OC della VGA, quindi considera te, basta che rimani ad almeno 22A su singolo 12V oppure almeno 16A su doppio canale 12V ;)

Marko#88
21-09-2007, 06:12
io comunque devo ancora capire una cosa....ieri sera ho provato test drive unlimited, da quando ho il 22" non l'avevo ancora provato....parto con un 1680*1050, aa2x, af16x, hdr e dettagli su alto...fluidità totale, non avevo fraps aperto ma a occhio e croce dico sicuramente oltre i 40fps....nel monitor della G15 mi segnalava una memoria video locale di 305mb (più di così in genere non sale mai) mentre una memoria video totale di oltre 360...ma come mai le prestazioni non erano in calo visto che avevo giù esaurito la vram??? oggi provo anche con l'aa a 4x, voglio proprio capire...:confused:

@ndre1
21-09-2007, 13:04
Una girata veloce con i driver 163.69..,senza tirarla tanto la scheda :stordita:

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070921135902_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070921135902_Immagine.JPG)

Con un quad core il risultato cambierebbe notevolmente.., cmq con prossima formattazione supero sicuramente i 13k :D

Nos89
21-09-2007, 13:07
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601003228_llll.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601003228_llll.JPG)
10935pCD2 [email protected] 8800GTS@650/2050

Nos89
21-09-2007, 13:08
Una girata veloce con i driver 163.69..,senza tirarla tanto la scheda :stordita:

http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070921135902_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070921135902_Immagine.JPG)

Con un quad core il risultato cambierebbe notevolmente.., cmq con prossima formattazione supero sicuramente i 13k :D

ottimo:O

@ndre1
21-09-2007, 13:11
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070601003228_llll.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070601003228_llll.JPG)
10935pCD2 [email protected] 8800GTS@650/2050

Ciao caro =))
Hai fatto vmod allora??!!Ora con la mobo ke hai devi fare grandi numeri :sofico:

Nos89
21-09-2007, 13:15
Ciao caro =))
Hai fatto vmod allora??!!Ora con la mobo ke hai devi fare grandi numeri :sofico:

Ciao carissimo...purtroppo non ho trovato nessuno che mi fa la v-mod neanche pagandolo:mbe:
cmq sia la Commando non è mia ma di un mio conoscente.....appena formatto e passo a Vista overclocco di brutto i shader e penso di superare ampiamente i 11000p...per il momento pare impossibile anche perchè il mio 4300 gia a 3100 gia flescia come pochi e non sale neanche di un altro Mhz:doh:
cmq mi sembra un ottimo risultato per me:D

@ndre1
21-09-2007, 13:18
Ciao carissimo...purtroppo non ho trovato nessuno che mi fa la v-mod neanche pagandolo:mbe:
cmq sia la Commando non è mia ma di un mio conoscente.....appena formatto e passo a Vista overclocco di brutto i shader e penso di superare ampiamente i 11000p...per il momento pare impossibile anche perchè il mio 4300 gia a 3100 gia flescia come pochi e non sale neanche di un altro Mhz:doh:

con i nuovi driver guadagni altri 400p ;) considerare la cpu è un ottimo risultato..

Nos89
21-09-2007, 13:33
con i nuovi driver guadagni altri 400p ;) considerare la cpu è un ottimo risultato..

ah si buono a sapersi io ho usato i 158.22:p penso che se mi ci metto seriamente posso arrivare a sfondare anche i 11500p ma mi ci vuole tempo e sopratutto una mobo mia:(

omar8792
21-09-2007, 13:43
raga ho messo la ventola al 100% dal pannello di controlloo nvidia e ho salvato il profilo ma al riavvio torna default sapete spiegarmi il perchè?? grazie

beh???:confused:

Go!tta
21-09-2007, 13:58
usa rivatuner!!!!;)

comunque per il discorso temperature devo dire che comunque questa scheda si difende bene anche con il dissi stock......ho ben una bella areazione, però con l'abbassamento di temperature sono calato di 6 gradi in idle (54° con ventola a 60%, meno di 50 con ventola al 100%).....devo però ancora guardare come va in full perchè mi sono dimenticato che le temperature si sono rinfrescate!!!!:D :D :D

infine quasi quasi credo che mi piglio anchio il thermalright.......con l'areazione che ho con una bella ventola da 92 credo che forse scenderò sotto i 40!!!!!:D :D :D :D

Marko#88
21-09-2007, 14:01

con vista ti peggiorano e basta le prestazioni, se vuoi fare dei record (personali) resta su xp...lo dico per esperienza ho le due partizioni con xp in una e vista nell'altra...

io non ho visto un miglioramento così evidente fra i 163.67 e 69...a dire il vero nemmeno rispetto a quelli di prima...non puoi dire che guadagni 400 punti, dipende troppo anche dalle condizioni del so....:)

Dj Huzi
21-09-2007, 14:26
ma c'è la vmod per shader e gpu per la 8800 gts?

le ram non le tocco oltre quello che vanno.. e magari neanche gli shader dato che non ho riferimenti per la temperatura.. ma la gpu giusto un po' si :P

morfeus02
21-09-2007, 20:06
con vista ti peggiorano e basta le prestazioni, se vuoi fare dei record (personali) resta su xp...lo dico per esperienza ho le due partizioni con xp in una e vista nell'altra...

io non ho visto un miglioramento così evidente fra i 163.67 e 69...a dire il vero nemmeno rispetto a quelli di prima...non puoi dire che guadagni 400 punti, dipende troppo anche dalle condizioni del so....:)

rilasciati nuovi drivers beta!

a quanto pare danno miglioramenti

AleDJGoku
21-09-2007, 20:08
ciao a tutti....stavo pensando di cambiare la mia vga con una 8800 320mb...volevo chiedervi se pensate che nella configurazione cambiando la x800@850xt con la 8800 320mb l'ali da 431w possa reggere??
altra cosa: con monitor da 22" come si comporta la scheda ( domanda per eventuali cambi di monitor futuri)?

grazie

ciao

Nos89
21-09-2007, 20:09

si ma con Vista che fino a pochi gg avevo sul 250Gb permette di overcloccare gli shader...e da 1566 sono arrivato a 1802mhz....non ho fatto test ma sicuro gli dava giu.....con XP invece c'è una strana chiave da abilitare e non ho capito ne dove sta ne come fare.....la guida di rivatuner spiega malissimo:read:
appena lo scopro squaglio la 8800:asd: se qualcuno è a conoscenza parli:asd:

Nos89
21-09-2007, 20:12
ciao a tutti....stavo pensando di cambiare la mia vga con una 8800 320mb...volevo chiedervi se pensate che nella configurazione cambiando la x800@850xt con la 8800 320mb l'ali da 431w possa reggere??
altra cosa: con monitor da 22" come si comporta la scheda ( domanda per eventuali cambi di monitor futuri)?

grazie

ciao

potrebbe reggere senza problemi purchè sia di marca e con almeno 26A sui +12V
per il momento a 1680x1050 va molto bene...ma in un futuro prossimo NO...quindi consiglio la 640mb.
P.s io gioco a 1280x1024

Marko#88
21-09-2007, 20:20
si ma con Vista che fino a pochi gg avevo sul 250Gb permette di overcloccare gli shader...e da 1566 sono arrivato a 1802mhz....non ho fatto test ma sicuro gli dava giu.....con XP invece c'è una strana chiave da abilitare e non ho capito ne dove sta ne come fare.....la guida di rivatuner spiega malissimo:read:
appena lo scopro squaglio la 8800:asd: se qualcuno è a conoscenza parli:asd:

ciao nos!allora:D
vai in poweruser....system...c'è una chiave che si chiama NVAPIUsageBehavior...quella la metti a 1...
poi vai in overclocking e setti la voce ShaderClockRatio ad un valore che vuoi...ad esempio, di serie il molti nella gts è 1188/513=2.32...se la setti a 2.50 ad esempio: metti il core a 650 (che poi è 648 effettivi) e ti trovi gli shader a 648*2.50=1620 invece che 1500 circa col molti di serie....
semplice no??:)

@ndre1
21-09-2007, 22:51
Proprio oggi ho messo 163.69 e dopo qualche ora sono usciti 163.71.., ma lol
Sti driver sbucano come i funghi :D

Scrambler77
21-09-2007, 23:18
Fioccano come nespole... come direbbe qualcuno! :asd:

Dj Huzi
22-09-2007, 00:01
baaaah mi sto stufando di sta scheda sinceramente... allora, sia in default che in overclock a Lineage2 trovo difetti grafici che anche con l'altra nvidia sul secondo pc ci sono, mentre con ati non si presentano.. e in piu ora giocando a colin mcrae mi sono esplosi artefatti a palla che ho dovuto smettere di giocare.. ma cosi all'improvviso... eppure le frequenze sono stabili, ho abbassato anche gli shader a 1350.. sono sicurissimo della stabilità... pero' ci sono queste incompatibilità che non mi piacciono...
qualche pagina indietro ci sono le foto dei difetti...

gatto23
22-09-2007, 06:22
baaaah mi sto stufando di sta scheda sinceramente... allora, sia in default che in overclock a Lineage2 trovo difetti grafici che anche con l'altra nvidia sul secondo pc ci sono, mentre con ati non si presentano.. e in piu ora giocando a colin mcrae mi sono esplosi artefatti a palla che ho dovuto smettere di giocare.. ma cosi all'improvviso... eppure le frequenze sono stabili, ho abbassato anche gli shader a 1350.. sono sicurissimo della stabilità... pero' ci sono queste incompatibilità che non mi piacciono...

Strano che Dirt ti da artefatti, a me non li da!

Hai installato Ati Tool 2.6 e fatto giarare l'artifact test?
Può darsi che la scheda sia difettosa... :rolleyes:

Marko#88
22-09-2007, 06:30

io in dirt non ho nessun difetto, va a meraviglia...;)

AleDJGoku
22-09-2007, 08:10
potrebbe reggere senza problemi purchè sia di marca e con almeno 26A sui +12V
per il momento a 1680x1050 va molto bene...ma in un futuro prossimo NO...quindi consiglio la 640mb.
P.s io gioco a 1280x1024

grazie per la risp...per prossimo futuro intendi che già con i prossimi giochi che usciranno, su un 22", la vga farà già fatica o c'è un margine di tempo più alto??
p.s. anche io sono a 1280x1024..cmq a questa risoluzione no problem per almeno un bel pò??

ciao

Go!tta
22-09-2007, 08:38

hai provato ad abassare la frequenza della ram?????? magari sei stato sfigato e ti è arrivato un modello con la ram difettosa....

Nos89
22-09-2007, 10:17
ciao nos!allora:D
vai in poweruser....system...c'è una chiave che si chiama NVAPIUsageBehavior...quella la metti a 1...
poi vai in overclocking e setti la voce ShaderClockRatio ad un valore che vuoi...ad esempio, di serie il molti nella gts è 1188/513=2.32...se la setti a 2.50 ad esempio: metti il core a 650 (che poi è 648 effettivi) e ti trovi gli shader a 648*2.50=1620 invece che 1500 circa col molti di serie....
semplice no??:)

si ma cosa è...e dove sta questo poweruser?:confused: :confused:

Scrambler77
22-09-2007, 10:17
hai provato ad abassare la frequenza della ram?????? magari sei stato sfigato e ti è arrivato un modello con la ram difettosa....

Più che difettosa, è sfigata. Se fosse difettosa darebbe problemi in qualunque condizione di funzionamento. Cmq anche io sono dell'opinione che gli sia capitata una gpu poco tollerante all'overclock.

Nos89
22-09-2007, 10:18
Più che difettosa, è sfigata. Se fosse difettosa darebbe problemi in qualunque condizione di funzionamento. Cmq anche io sono dell'opinione che gli sia capitata una gpu poco tollerante all'overclock.

Quoto

Scrambler77
22-09-2007, 10:18
si ma cosa è dove sta questo poweruser?:confused: :confused:

E' uno dei divisori di rivatuner: Main, Settings, PowerUser, Launcher, About, Links.

Nos89
22-09-2007, 10:20
E' uno dei divisori di rivatuner: Main, Settings, PowerUser, Launcher, About, Links.

ok grazie e qui che devo fare per occare poi i shader?

ZiP!
22-09-2007, 10:20

Domanda banale, l'hai rimessa a default?
Se la risposta è no, allora non vedo come tu possa definire quelle frequenze stabili, è con i giochi che va testata, non con i benchmark o altri programmi

Nos89
22-09-2007, 10:26

ok ho fatto e sono riuscito a settare la chiave come descritto......ma ancora non vedo nessuna possibilità di oc.
che qualcuno mi dia una mano:help:

Scrambler77
22-09-2007, 10:27

In quel mega-elenco di chiavi, espandi l'albero "RivaTuner \ NVIDIA \ Overclocking", metti la spunta sulla voce "ShaderClockRatio" e imposta il valore che desideri (doppio click nel campo dedicato ad ospitare il valore scelto).

Dopo di che apri il pannello dell'overclock, varia di poco (anche di 1 MHz) le frequenze e fai click su "applica" (altrimenti non vedrai alcuna variazione nel moltiplicatore). Vedrai gli shader salire ed il core restare lì dov'è.

omar8792
22-09-2007, 10:44
raga a proposito di rivatuner come si fa a modificare le velocità della ventola della gpu?

redheart
22-09-2007, 10:56
che diff. ci sono tra una POINT OF VIEW NVIDIA GF8800GTS 320MB e una NVIDIA GF8800GTS 320MB?

In pratica cos'è sto point of view?

CrAsHeR
22-09-2007, 11:03
che diff. ci sono tra una POINT OF VIEW NVIDIA GF8800GTS 320MB e una NVIDIA GF8800GTS 320MB?

google!:read:

Cmq POV è l'azienda che produce quella scheda..o meglio se voglaimo essere più precisi è l'azienda che commercializza la scheda :)

Smemo
22-09-2007, 11:05

è una marca "buona" tra quelle "economiche".. ma alla fine le 8800 a default sono tutte uguali, quelle di marca magari salgono un po di più in overclock nelle memorie... ma siamo li....

redheart
22-09-2007, 11:18
google!:read:

Cmq POV è l'azienda che produce quella scheda..o meglio se voglaimo essere più precisi è l'azienda che commercializza la scheda :)

credevo fosse una tecnologia :doh:

morfeus02
22-09-2007, 11:19
almente metto la mia gts sotto stress

sono entrato nel beta test di crysis :D

non mi linciate :D

non vi potrò dire niente xo.... ho firmato un NDA :/

CrAsHeR
22-09-2007, 11:20

Dicci come va la nostra skedozza :) Con gli ultimi beta ovviamente..
per l'NDA sono stati postati parekki skreen della beta da parte di utenti del forum nel 3d ufficiale di crysis! ;)

Go!tta
22-09-2007, 11:27

bhe se ci dici come gira con la nostra scheda credo che nn violi nessun contratto, visto che in teoria nn parli direttamente del gioco ma dici solo come và la scheda nelle "applicazioni 3d pesanti"!!!!:D :D :D :D :D :D

morfeus02
22-09-2007, 11:28
bhe se ci dici come gira con la nostra scheda credo che nn violi nessun contratto, visto che in teoria nn parli direttamente del gioco ma dici solo come và la scheda nelle "applicazioni 3d pesanti"!!!!:D :D :D :D :D :D

lol:asd:

si vedrà:D
ho ancora 40 min di scaricamento:)

@ndre1
22-09-2007, 11:37
è da due settimane ke gira su p2p la demo di crysis ;)
non serve NDA :D

morfeus02
22-09-2007, 11:41

peccato che non la puoi avviare ;)

@ndre1
22-09-2007, 11:42
peccato che non la puoi avviare ;)

se lo dici tu ;)

morfeus02
22-09-2007, 11:45
se lo dici tu ;)

guarda su pirate***, guarda su cs.***.ru ovunque vuoi, non esiste modo di bypassare il securom che protegge l'avvio della mp e serve una key per collegarsi ai server.
e dubito che tu sia piu bravo di mezzo mondo :asd:
quindi se non hai prove mi dispiace ma non ci crede nessuno:asd:

cmq fine OT

morfeus02
22-09-2007, 11:57
a ragazzi qualcuno mipuò dire come gli gira la demo di world in conflict?

xche a mei frames sono abbastanza bassini :/

erpedo91
22-09-2007, 12:03
io la ho provata la demo di wic e pure a me i frame non sono molto alti, cmq sia ti consiglio di mettere l'AA non superiore a 8 x ;)

Scrambler77
22-09-2007, 12:05
raga a proposito di rivatuner come si fa a modificare le velocità della ventola della gpu?

C'è il thread di rivatuner che risponde a questo genere di domande.

Marko#88
22-09-2007, 12:07
ok ho fatto e sono riuscito a settare la chiave come descritto......ma ancora non vedo nessuna possibilità di oc.
che qualcuno mi dia una mano:help:

una volta attivata la stringa dove devi mettere 1 metti nell'altra che ti ho scritto il moltiplicatore che vuoi...di default è 2.32...:)

morfeus02
22-09-2007, 12:07
io la ho provata la demo di wic e pure a me i frame non sono molto alti, cmq sia ti consiglio di mettere l'AA non superiore a 8 x ;)

AA disattivato!!:cry:

devo tenere le textures su medio :cry:

erpedo91
22-09-2007, 12:13
non so cosa dirti allora, l'unica differenza sostanziale fra il mio e il tuo sistema è che io ho le memorie con il doppio della tua frequenza :confused:

Dj Huzi
22-09-2007, 12:43
Domanda banale, l'hai rimessa a default?
Se la risposta è no, allora non vedo come tu possa definire quelle frequenze stabili, è con i giochi che va testata, non con i benchmark o altri programmi

in overclock gli ho messo frequenze rilassate... potevo tenere la gpu a 615 e invece ho mess 594.. ho visto che gli shader a 1404 davano qualche problema e ho messo 1350... le ram fino a 1000 sono stabili e tengo 950...
Da oggi provo a tenerla default.. cmq sia,con lineage2 ci deve essere una incompatibilità tra nvidia e il gioco. Mi sembra una porcata quello che sto dicendo, perche alla fine le due schede con cui vengono fuori i problemi sono una semi-top pci express e una chiavica agp (mx400) pero' è cosi.. con una 9800 pro ati tutto funziona bene.. con una x1800xt anche... ieri mentre giocavo con dreadreaper a lineage, gli dicevo: " oh, guarda che si muovono tutti i contorni dei muri o delle pietre per terra... guarda come a seconda di come muovo la visuale vedo o non vedo (o vedo a metà) i simboli e i disegni per terra..." e lui: " baaaaaaaa":D
:(

Go!tta
22-09-2007, 12:58
in overclock gli ho messo frequenze rilassate... potevo tenere la gpu a 615 e invece ho mess 594.. ho visto che gli shader a 1404 davano qualche problema e ho messo 1350... le ram fino a 1000 sono stabili e tengo 950...
Da oggi provo a tenerla default.. cmq sia,con lineage2 ci deve essere una incompatibilità tra nvidia e il gioco. Mi sembra una porcata quello che sto dicendo, perche alla fine le due schede con cui vengono fuori i problemi sono una semi-top pci express e una chiavica agp (mx400) pero' è cosi.. con una 9800 pro ati tutto funziona bene.. con una x1800xt anche... ieri mentre giocavo con dreadreaper a lineage, gli dicevo: " oh, guarda che si muovono tutti i contorni dei muri o delle pietre per terra... guarda come a seconda di come muovo la visuale vedo o non vedo (o vedo a metà) i simboli e i disegni per terra..." e lui: " baaaaaaaa":D
:(

allora sono problemi di driver e del gioco......spero che tu lo abbia aggiornato al'ultima versione!!!!;)

Marko#88
22-09-2007, 12:58

a parte il fatto che gira una beta, non una demo....c'è un bel po' di differenza....:asd:

Nos89
22-09-2007, 13:03
una volta attivata la stringa dove devi mettere 1 metti nell'altra che ti ho scritto il moltiplicatore che vuoi...di default è 2.32...:)

rega sembrero deficiente ma non sto capendo una mazza.....non trovo la voce che mi ha detto Scrambler77:confused:

Nos89
22-09-2007, 13:06
sto sbroccando ho cercato da tutte le parti e non la trovo non ce niente sotto Nvidia/overclocking:mad:

Edit:ecco uno screen http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070922140930_bho.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070922140930_bho.JPG)

Dj Huzi
22-09-2007, 13:33
allora sono problemi di driver e del gioco......spero che tu lo abbia aggiornato al'ultima versione!!!!;)

gioco aggiornato sempre in quanto è un multiplayer online e driver provati tutti.. dalla release ufficiale, ai beta, ai modificati.

Nos89
22-09-2007, 13:38
ho fatto esattamente tutto come mi avete detto ho messo lo shader a 2.50 e attivato tutte le voci il clock e rimasto uguale...e la pagina per occare gli shader ancora non è presente.163.69+rivatuner 2.04:confused:

morfeus02
22-09-2007, 14:09
non so cosa dirti allora, l'unica differenza sostanziale fra il mio e il tuo sistema è che io ho le memorie con il doppio della tua frequenza :confused:

a quanto pare è un bug dei drivers..............

Marko#88
22-09-2007, 18:04
ma vi rendete conto???:eek: :eek: :eek: :eek:
torno a casa dopo essere stato via tutto il pomeriggio....così per sfizio do un'occhio alle temperature nel display della G15...cosa vedo???? ventola della vga ferma!!!!!!!!!!!!!!porca eva, ho rischiato grosso!!!!!
http://img127.imageshack.us/img127/927/100eb2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=100eb2.jpg)

Marko#88
22-09-2007, 18:12
E com'è possibile?? :eek:

che diavolo ne so....adesso ci ho piazzato una ventola che punta su tutta la scheda, anche a ventola della vga ferma non supera i 65....cacchio che accidente che mi son preso...ho perso 10 anni di vita....:muro: :muro: :muro:

Scrambler77
22-09-2007, 18:18
torno a casa dopo essere stato via tutto il pomeriggio....così per sfizio do un'occhio alle temperature nel display della G15...cosa vedo???? ventola della vga ferma!!!!!!!!!!!!!!porca eva, ho rischiato grosso!!!!!
http://img127.imageshack.us/img127/927/100eb2.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=100eb2.jpg)

Azz.. Avevi il core a 100°. Che culo.

Marko#88
22-09-2007, 18:26
Azz.. Avevi il core a 100°. Che culo.

core a 100 e pcb a 80....per sicurezza l'ho toccata, magari era sballato rivatuner...grave errore, la plastica del dissi non si toccava, per non parlare del pcb...ho provato a giocare, tutto va benone....ho rischiato grosso devo dire...:mc:

parcher
22-09-2007, 18:56
(

Questa operazione di overclock degli shader con RT 2.04 porta reali vantaggi secondo te ??

P.:read:

alcatraros
22-09-2007, 19:02

a proposito visto che hai la G15 come me ...potresti spiegarmi come si fa a non visualizzare il logo di rivatuner nel display della tastiera visto che a partire dalla versione 2.03 in poi parte inautomatico e nn c'e' verso di farlo sparire.. preferisco usare everest x monitorare l'hardware :mc:

Smemo
22-09-2007, 19:54

azz :doh:

ma il g15 è un dissy alternativo x 8800?

Nos89
22-09-2007, 19:56
mi è successo anche a me tempo fa...e avevo anche postato nel topic....praticamente esco....torno la sera con la scheda a 600/1900 stava a 107c..:fagiano:

Marko#88
22-09-2007, 20:09
a proposito visto che hai la G15 come me ...potresti spiegarmi come si fa a non visualizzare il logo di rivatuner nel display della tastiera visto che a partire dalla versione 2.03 in poi parte inautomatico e nn c'e' verso di farlo sparire.. preferisco usare everest x monitorare l'hardware :mc:

anche a me compare in automatico...non ho ancora capito come levarlo, però alla fine mi sono adattato e lo uso per visualizzare la temperatura di vga, pcb, frequenze e vram utilizzata...così in everest ho altre cose visualizzate...:D

azz :doh:

ma il g15 è un dissy alternativo x 8800?

no, la G15 è questa tastiera....;)
http://img45.imageshack.us/img45/8833/001rr0.jpg (http://imageshack.us)

mi è successo anche a me tempo fa...e avevo anche postato nel topic....praticamente esco....torno la sera con la scheda a 600/1900 stava a 107c..:fagiano:

si, mi ricordo...sono brutti momenti, ora ho messo una ventola a raffreddare tutto, non si sa mai....

Nos89
22-09-2007, 20:29
anche a me compare in automatico...non ho ancora capito come levarlo, però alla fine mi sono adattato e lo uso per visualizzare la temperatura di vga, pcb, frequenze e vram utilizzata...così in everest ho altre cose visualizzate...:D

si, mi ricordo...sono brutti momenti, ora ho messo una ventola a raffreddare tutto, non si sa mai....

infatti cazzo se ho rischiato....ma con un Ati X1600XT senza accorgermi di nulla ho giocato per 3 ore a 124c......quando me ne sono accorto era troppo tardi...gia dava i numeri....prima della schermata nera di morte stava a 126c:cry:

alcatraros
22-09-2007, 22:29
[QUOTE=Marko#88;18825389]anche a me compare in automatico...non ho ancora capito come levarlo, però alla fine mi sono adattato e lo uso per visualizzare la temperatura di vga, pcb, frequenze e vram utilizzata...così in everest ho altre cose visualizzate...:D

risolto...bisogna andare in power user - user interface e impostare a 0 la chiave MapOSDToLCD ....a me francamente sembra molto meglio everest che da i valori sia di cpu che di vga ( shaders clock compresi)

Dj Huzi
22-09-2007, 23:00
guardate li' che tristezza con sta scheda... freq default, quindi non è quello il problema... dappertutto in tutte le città mi succedono ste cose... anche fuori cmq, sui sassi, sulle pareti... e tutto varia velocemente.. vedo il cambio di immagine appena muovo la visuale .. quindi ogni secondo vedo qualcosa di diverso

la prima foto mostra come dovrebbe essere il panorama
http://img225.imageshack.us/img225/4015/33114622kc4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=33114622kc4.jpg)

guardate in questa dall'entrata alla vostra sinistra
http://img225.imageshack.us/img225/5479/34776047da1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=34776047da1.jpg)

ora in questa guardate in alto a destra
http://img225.imageshack.us/img225/3965/94977960tv0.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=94977960tv0.jpg)

e qua l'estremo... tutto il muro....
http://img225.imageshack.us/img225/5708/87369716rs1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=87369716rs1.jpg)

Scrambler77
23-09-2007, 00:46
guardate li' che tristezza con sta scheda... freq default, quindi non è quello il problema... dappertutto in tutte le città mi succedono ste cose... anche fuori cmq, sui sassi, sulle pareti... e tutto varia velocemente.. vedo il cambio di immagine appena muovo la visuale .. quindi ogni secondo vedo qualcosa di diverso

la prima foto mostra come dovrebbe essere il panorama

guardate in questa dall'entrata alla vostra sinistra

ora in questa guardate in alto a destra

e qua l'estremo... tutto il muro....

Sono perplesso. Sembra un problema dell'engine accoppiato al driver nvidia. Cmq se non è l'unico titolo col quale hai questo genere di problemi io non capisco cosa aspetti a rimandare indietro la vga.

Marko#88
23-09-2007, 03:26
[QUOTE=Marko#88;18825389]anche a me compare in automatico...non ho ancora capito come levarlo, però alla fine mi sono adattato e lo uso per visualizzare la temperatura di vga, pcb, frequenze e vram utilizzata...così in everest ho altre cose visualizzate...:D

risolto...bisogna andare in power user - user interface e impostare a 0 la chiave MapOSDToLCD ....a me francamente sembra molto meglio everest che da i valori sia di cpu che di vga ( shaders clock compresi)

è che io con everest visualizzo temp cpu, dei singoli core, hdd mobo e utilizzo ram...così da rivatuner il resto...alla fine è abitudine...:)

Smemo
23-09-2007, 09:53

no, la G15 è questa tastiera....;)
http://img45.imageshack.us/img45/8833/001rr0.jpg (http://imageshack.us)

bella tastiera, l'ho vista da ebgames a 80€ mi pare... :sofico:

ragazzi ma com'è possibile che si fermi la ventola? cmq io ho forzato dal rivatuner a 75% all'avvio, di default è a 65%, non si sa mai... :mbe:

ah utilizzo anche l'hardware monitor del rivatuner anche quando non gioco, è sempre aperto in basso a destra dietro la barra di windows ogni tanto controllo la temp del core... e ovviamente anche quando gioco...

fabstars
23-09-2007, 09:55
ragazzi,

ma a qualcuno di voi succede che mentre giocate il PC si blocchi??

A me con questa scheda succede più del solito; eppure non mi sembra che le temperature siano eccessivamente elevate...non dovrei superare i 75° :( (almeno così leggo su rivaturner).

Considerate che ho la ventola sempre al 100% e quando gioco metto in funzione le 4 ventole interne. La GPU non supera i 600/900.

E' possibile che l'overclock della CPU e Ram influenzino anche la scheda video?? Prima avevo il FSB a 250; adesso l'ho portato a 240...vediamo un pò.

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazie

Smemo
23-09-2007, 09:58
ragazzi,

ma a qualcuno di voi succede che mentre giocate il PC si blocchi??

A me con questa scheda succede più del solito; eppure non mi sembra che le temperature siano eccessivamente elevate...non dovrei superare i 75° :( (almeno così leggo su rivaturner).

Considerate che ho la ventola sempre al 100% e quando gioco metto in funzione le 4 ventole interne. La GPU non supera i 600/900.

E' possibile che l'overclock della CPU e Ram influenzino anche la scheda video?? Prima avevo il FSB a 250; adesso l'ho portato a 240...vediamo un pò.

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazie

prima di giocare x essere sicuro che il sistema regga l'overclock che gli imposti devi farli fare almeno 1 ora di orthos alla cpu, meglio 2.... altrimenti nn sei sicuro della stabilità...

Go!tta
23-09-2007, 10:11
x marko:
ma che ventola è quella che ti si è fermata??????

quella del dissi stock???

bella tastiera, l'ho vista da ebgames a 80€ mi pare... :sofico:

ragazzi ma com'è possibile che si fermi la ventola? cmq io ho forzato dal rivatuner a 75% all'avvio, di default è a 65%, non si sa mai... :mbe:

ah utilizzo anche l'hardware monitor del rivatuner anche quando non gioco, è sempre aperto in basso a destra dietro la barra di windows ogni tanto controllo la temp del core... e ovviamente anche quando gioco...

io l'avevo comprata quella tastiera più di un anno fà dal ragno a 60 euro spedita!!!!! :sofico: :D

edit: nn mi ricordavo che marko 88 aveva hr 03.......quindi mi sà che la ventola che si è fermata è quella che ci ha aggiunto lui sul dissi!!! ;)

MArCoZ_46
23-09-2007, 10:33
E' successo anche a me, un paio di volte, poco prima di prendere l'hr-03 plus.
Però nel mio caso non si riattivava al risveglio dallo stand-by, fortuna che ho sempre le iconcine di everest con le temp (o l'OSD di rivatuner) e me ne sono accorto immediatamente....

Marko#88
23-09-2007, 10:41
x marko:
ma che ventola è quella che ti si è fermata??????

quella del dissi stock???

io l'avevo comprata quella tastiera più di un anno fà dal ragno a 60 euro spedita!!!!! :sofico: :D

edit: nn mi ricordavo che marko 88 aveva hr 03.......quindi mi sà che la ventola che si è fermata è quella che ci ha aggiunto lui sul dissi!!! ;)

no no, la ventola è quella del dissi stock....stavo pensando di prendere l'HR-03, non ne sono sicuro...comunque per ora sono col dissi stock...;)

Go!tta
23-09-2007, 11:04
ora mi hai fatto prendere la chegarella.......come si fà a settare il panellino per la g15 con everest?????

Marko#88
23-09-2007, 11:08
ora mi hai fatto prendere la chegarella.......come si fà a settare il panellino per la g15 con everest?????

File, impostazioni, LCD...da li lo attivi e lo personalizzi come meglio credi....puoi visualizzare tutto ciò che comprende everest per il monitoraggio hardware....;)

Go!tta
23-09-2007, 11:55
peccato che si possano visualizzare solo 6 valori.....comunque ho fatto grazie mille!!!!;)

Marko#88
23-09-2007, 11:56
peccato che si possano visualizzare solo 6 valori.....comunque ho fatto grazie mille!!!!;)

puoi visualizzarne anche di più, basta che li imposti con una dimensione dei caratteri più piccola...;)

cthulu
23-09-2007, 11:56
salve a tutti...ho da poco la XFX 8800GTS...

due domande veloci:

1) con la VGA ATI che avevo perima c'era ATITOOLS che faceva dei grafici monitorando con una linea in tempo reale le Temp di CPU,system,GPU,ram GPU e le frequenze di lavoro GPU Vcore etc......
ORA con Nvidia c'è un prg che fà lo stesso servizio??

2) è un pò OT...ma....con la VGA c'è un DVD LOST PLANET,ho ho installato e nell'installazione collegandosi ad internet si è installato STEAM (penso x giocare in rete..).Ma se io voglio giocare da solo, appena clikko l'icona, il modem parte all'impazzata scambiando dati all'inverosimile,senza che parta il gioco....
Che ,ogni volta che gioco devo aspettare mezz'ora? eppoi anche se non gioco vedo che il modem SCAMBIA DATI proprio con STEAM senza che io faccia nulla ..e a me questo NON piace.......che mi suggerite??

gatto23
23-09-2007, 12:18

due domande veloci:

1) con la VGA ATI che avevo perima c'era ATITOOLS che faceva dei grafici monitorando con una linea in tempo reale le Temp di CPU,system,GPU,ram GPU e le frequenze di lavoro GPU Vcore etc......

Perchè ti farebbe schifo utilizzarlo ancora?
L'ultima versione (2.6) funge anche con le Nvidia mentre la 2.7b4 va con Vista ;)

2) è un pò OT...ma....con la VGA c'è un DVD LOST PLANET,ho ho installato e nell'installazione collegandosi ad internet si è installato STEAM (penso x giocare in rete..).Ma se io voglio giocare da solo, appena clikko l'icona, il modem parte all'impazzata scambiando dati all'inverosimile,senza che parta il gioco....
Che ,ogni volta che gioco devo aspettare mezz'ora? eppoi anche se non gioco vedo che il modem SCAMBIA DATI proprio con STEAM senza che io faccia nulla ..e a me questo NON piace.......che mi suggerite??

Il gioco è strutturato in questa maniera; non lo posseggo ma credevo che l'attivazione andasse fatta una volta sola. Mi sembra strano te lo faccia ogni avvio ... :confused:
Potresti in extremis cercare soluzioni "alternative" ma fuori da questo forum ... :read:

Marko#88
23-09-2007, 12:27

due domande veloci:

per il monitoraggio usa rivatuner, permette di fare un sacco di cose...un'occhiata qua ti chiarirà le idee...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

Dj Huzi
23-09-2007, 13:07
Sono perplesso. Sembra un problema dell'engine accoppiato al driver nvidia. Cmq se non è l'unico titolo col quale hai questo genere di problemi io non capisco cosa aspetti a rimandare indietro la vga.

mmm.. non so come capire se è solo questo titolo... io gioco solo a colin e a lineage2... e poi per mandarla indietro dovrei avere delle prove abbastanza certe.. no? me la accetterebbero solo con degli screen? .. non saprei.. come posso fare?

Go!tta
23-09-2007, 13:08
x la storia di lost planet è normale che al primo avvio si colleghi a steam e scarichi gli aggiornamenti!!!!!;)

una volta che il gioco è patchato puoi giocarci tranquillamente anche of-line credo....ci dovrebbe essere un'opzione in steam!!!!;)

Nos89
23-09-2007, 14:12
io la temp la tengo sotto controllo con AtiTool funzionale e leggero:D adesso sta a 60c in idle:)
la tastiera mia da 10€ è gia tanto che scrive:asd: