PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5N32-E SLI - nF 680i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

MaxWrt
09-09-2007, 18:11
dai basta rompere le palle a delly!

e' invidiabile si, ma aiuta le persone bisognose!

non lo provocare piu'

io con il ich9 intel ottenevo 230mb/s contro 235mb/s del 680i!

mi sono proprio rotto di quelli che si arrampicano sugli specchi dicendo che intel ha il raid migliore (ma dove sta scritto)

a me va meglio il 680i!
scusami e qui!!
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070103

fdadakjli
09-09-2007, 18:16
dai basta rompere le palle a delly!

e' invidiabile si, ma aiuta le persone bisognose!

non lo provocare piu'

io con il ich9 intel ottenevo 230mb/s contro 235mb/s del 680i!

mi sono proprio rotto di quelli che si arrampicano sugli specchi dicendo che intel ha il raid migliore (ma dove sta scritto)

a me va meglio il 680i!

non ti preoccupare...sai che me ne frega... ;)
quoto cmq con te sul 680i... :)

MaxWrt
09-09-2007, 18:19
non ti preoccupare...sai che me ne frega... ;)
quoto cmq con te sul 680i... :)
via su basta cosi e spero amici come prima....:)

fdadakjli
09-09-2007, 18:26
io lo posso dire perche avevo 4 maxtor in raid ed ora 3 hitachi e con intel facevo 280 mb mentre con nvidia me li scordo!!! le ho provate tutte abilitando tutto quello che dicono in rete ma al massimo ho guadagnato 30 mb al secondo..... quindi....:doh:

la strada è ancora lunga per te...anche se non capisco che ci vorrà mai a configurare un raid come si deve... :read: :Prrr:

cmq ti posso dire, esperienza mia, che con la eVGA 680i all'inizio le prestazioni erano scarse in RAID...problemino risolto dopo uno o due bios al max cmq...può benissimo essere che la tua belle P5N abbia ancora prestazioni scarse dato i bios di asus... :p

fdadakjli
09-09-2007, 18:30
via su basta cosi e spero amici come prima....:)

non ti preoccupare... ;)
solo evita di postarmi link a siti vari con varie rece...perchè 1)se voglio un confronto serio mi compro le schede e me lo faccio valutanto di persona le differenze 2)non perdo neanche tempo ad aprire la pagina dato che le rece online non mi interessano e se ne salva 1/1000...forse... :stordita:

MaxWrt
09-09-2007, 18:31
la strada è ancora lunga per te...anche se non capisco che ci vorrà mai a configurare un raid come si deve... :read: :Prrr:

cmq ti posso dire, esperienza mia, che con la eVGA 680i all'inizio le prestazioni erano scarse in RAID...problemino risolto dopo uno o due bios al max cmq...può benissimo essere che la tua belle P5N abbia ancora prestazioni scarse dato i bios di asus... :p
non credo perche tu sel l'unico qui che ha la dfi quasi tutti hanno la p5n come me che domani non ho piu se dio vuole! poi la evga non aveva problemi di prestazioni ma di compatibilita con alcuni dischi!! quelli che dicono che il raid intel va meno è perche non hanno abilitato il write back caching io l'ho fatto ed ho fatto vari test come avevo detto in precedenza anche copiare un grosso file senza bench e mi ha raddoppiato le prestazioni perche facevo quasi 300 mb con hd tune e non con hdtach che fa la somma...!!!!:read:

fdadakjli
09-09-2007, 18:54
non credo perche tu sel l'unico qui che ha la dfi quasi tutti hanno la p5n come me che domani non ho piu se dio vuole! poi la evga non aveva problemi di prestazioni ma di compatibilita con alcuni dischi!! quelli che dicono che il raid intel va meno è perche non hanno abilitato il write back caching io l'ho fatto ed ho fatto vari test come avevo detto in precedenza anche copiare un grosso file senza bench e mi ha raddoppiato le prestazioni perche facevo quasi 300 mb con hd tune e non con hdtach che fa la somma...!!!!:read:

credi a quello che vuoi...l'hai avuta l'evga??? [io ne ho avute 3...due AR e una A1...hehhehe...poco importa cmq]
presa appena uscita e se ti dico che con il primo bios le prestazioni in RAID erano scarsine e poi ha migliorato molto è così...se non ci credi...amen... :O

...sai...non vorrei alterare le tue "convinzioni" altrimenti farei dei bellissimi screen con i miei raptorini... :ciapet: ma è meglio lasciar perdere prima che poi salta fuori qualcuno a dire che ho usato "photoshop" ...cosa che andrebbe a disturbare il mio attuale stato di quiete... :read:

MaxWrt
09-09-2007, 19:13
credi a quello che vuoi...l'hai avuta l'evga??? [io ne ho avute 3...due AR e una A1...hehhehe...poco importa cmq]
presa appena uscita e se ti dico che con il primo bios le prestazioni in RAID erano scarsine e poi ha migliorato molto è così...se non ci credi...amen... :O
...sai...non vorrei alterare le tue "convinzioni" altrimenti farei dei bellissimi screen con i miei raptorini... :ciapet: ma è meglio lasciar perdere prima che poi salta fuori qualcuno a dire che ho usato "photoshop" ...cosa che andrebbe a disturbare il mio attuale stato di quiete... :read:
mah.... photoshop? raptorini? ma che dici??? vabbe! falli con hd tune... se son buoni son buoni e basta!! comunque hai ragione tu nvidia e meglio di intel!:)

Andrea deluxe
09-09-2007, 19:14
rivolto al provocatore!

uso everest 4.0.qualcosa

con i miei 4 wd caviar se da 250gb ottenevo 235 con 680i e 230 con ich9!

bo decidi tu chi e' meglio!

per me sono quasi uguali!

poi se vuoi avere per forza ragione......

vai sul mercatino e vedi che l'ho venduta una sk madre con p35 e ich9

MaxWrt
09-09-2007, 19:18
rivolto al provocatore!

uso everest 4.0.qualcosa

con i miei 4 wd caviar se da 250gb ottenevo 235 con 680i e 230 con ich9!

bo decidi tu chi e' meglio!

per me sono quasi uguali!

poi se vuoi avere per forza ragione......

vai sul mercatino e vedi che l'ho venduta una sk madre con p35 e ich9

everest fa la somma come hd tach scarica hd tune e fallo con quella! poi io non sono un provocatore dico la mia come voi la vostra!!! o devo per forza dire che il 680 e il migliore?? ah ok il 680 e il migliore!!! ma davvero???? mi inchino davanti a voi! :ave:

MaxWrt
09-09-2007, 19:21
everest fa la somma come hd tach scarica hd tune e fallo con quella! poi io non sono un provocatore dico la mia come voi la vostra!!! o devo per forza dire che il 680 e il migliore?? ah ok il 680 e il migliore!!! ma davvero???? mi inchino davanti a voi! :ave:
domani scrivero a tom's hardware e gli dico di chiudere il sito che tanto c'e andrea deluxe e delly che sono i guru mondiali dell'hardware!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

fdadakjli
09-09-2007, 19:32
domani scrivero a tom's hardware e gli dico di chiudere il sito che tanto c'e andrea deluxe e delly che sono i guru mondiali dell'hardware!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

quello può chiudere anche senza di me...non ti preoccupare... ;)

cmq ora finisci tra gli utenti da ignorare...:banned: complimenti dato che sei il primo che metto... :p
ci si sente in un'altra vita... ;)

MaxWrt
09-09-2007, 19:35
quello può chiudere anche senza di me...non ti preoccupare... ;)

cmq ora finisci tra gli utenti da ignorare...:banned: complimenti dato che sei il primo che metto... :p
ci si sente in un'altra vita... ;) se deve essere cosi lo faro anche io del resto con i bambini ci si comporta da bambini no??? dai il tuo lecca lecca e piu buono del mio!!! uuuuueeeeeeeee!!!!! :stordita: hahahaha adesso sei tu che fai solo ridere!!!

Andrea deluxe
09-09-2007, 19:36
tu non dici solo la tua, ma hai la presunzione di avere ragione e di dare retta alle recensioni piuttosto che alle persone che hanno provato con mano!

se c'era qualcosa di meglio del 680i (DFI) delly ce l'aveva dentro il case!

mi sa che e' l'unico al mondo che ha un quad a 4.4ghz daily, quindi ascolta cio' che ha da dire senza fare il bastian contrario!

Andrea deluxe
09-09-2007, 19:38
e poi non hai mai avuto tatto nell'esprimere i tuoi disappunti!

quindi te lo meriti l'ignore.....

DonCry
09-09-2007, 19:39
Max stai decisamente esagerando!
Se dobbiamo credere alle recensioni allora il discorso finisce cosi: 680i stravince nelle ram, ich9r stravince nel raid.
Forse non leggi quello che la gente scrive...delly (e fa benissimo) non guarda le recensioni, ma prova direttamente i prodotti!
Ti ha detto che sull'ich9r non dice niente xke non l'ha provato!ti ha solo detto che e' meglio del ich8r(che ha provato personalmente, quindi niente recensioni)!
Inolte andrea deluxe ha avuto entrambre le schede,e ha ottenuto un risultato maggiore su 680i...
Proprio qualche giorno fa, leggevo su una famosa rivista che l'ICH9R e' superiore al 680i...poi, c'e' chi crede fedelmente a queste cose e c'e' chi LE PROVA...anche io mi sono fidato troppo della "recensione" e della "pubblicità"...infatti guarda che obrobio di scheda ho sotto il culo ora.

D'altronde dopo aver visto gente che passa dei calvari assurdi su schede come p5n32-e sli e striker extreme e che adesso sbava per la asus maximus problemis irrisolvibilis, mi fa ridere...
Poi, se proprio vuoi saperlo, quella dfi non e' esente da problemi...non parte con i galaxy, alcuni tagan, ha problemi con le GKX (credo risolti al momento attuale) e piu in generale ha una cosa che io odio (ma e' un problema del chipset intel)...il FAKE BOOOOOOOOT

MaxWrt
09-09-2007, 19:43
tu non dici solo la tua, ma hai la presunzione di avere ragione e di dare retta alle recensioni piuttosto che alle persone che hanno provato con mano!

mi sa che e' l'unico al mondo che ha un quad a 4.4ghz daily, quindi ascolta cio' che ha da dire senza fare il bastian contrario!
sicuramente!!! con un phase il 4.4 daily ce l'hai anche tu non e un problema di esperienza ma di soldi!!! spendi quello che ha speso lui e vedrai che..... poi visto il guru dovrebbe aprire un sito no??? io credo piu a tom's che a un singolo utente se permetete!!! poi ripeto e giusto che ogni uno dica la sua ed io non dico che il 680 e migliore perche per me non lo e!!! punto!!! non mi interessa cosa ha avuto e cosa ha comprato questo non vuole assolutamente dire che quello che dice e legge!!!! per me e meglio intel se per lui e meglio nvidia va bene cosi ma ogni uno deve poter dire la sua!!!

MaxWrt
09-09-2007, 19:49
Max stai decisamente esagerando!
Se dobbiamo credere alle recensioni allora il discorso finisce cosi: 680i stravince nelle ram, ich9r stravince nel raid.
Forse non leggi quello che la gente scrive...delly (e fa benissimo) non guarda le recensioni, ma prova direttamente i prodotti!
Ti ha detto che sull'ich9r non dice niente xke non l'ha provato!ti ha solo detto che e' meglio del ich8r(che ha provato personalmente, quindi niente recensioni)!
Inolte andrea deluxe ha avuto entrambre le schede,e ha ottenuto un risultato maggiore su 680i...
Proprio qualche giorno fa, leggevo su una famosa rivista che l'ICH9R e' superiore al 680i...poi, c'e' chi crede fedelmente a queste cose e c'e' chi LE PROVA...anche io mi sono fidato troppo della "recensione" e della "pubblicità"...infatti guarda che obrobio di scheda ho sotto il culo ora.

D'altronde dopo aver visto gente che passa dei calvari assurdi su schede come p5n32-e sli e striker extreme e che adesso sbava per la asus maximus problemis irrisolvibilis, mi fa ridere...
Poi, se proprio vuoi saperlo, quella dfi non e' esente da problemi...non parte con i galaxy, alcuni tagan, ha problemi con le GKX (credo risolti al momento attuale) e piu in generale ha una cosa che io odio (ma e' un problema del chipset intel)...il FAKE BOOOOOOOOT per quanto riguarda le asus hai ragione!! le asus pero le prestazioni le hanno i problemi sono altri tom's o xbit non dicono che i bios asus sono fatti bene o che il supporto e perfetto ma dicono che le prestazioni le hanno ed e cosi e se leggi bene se devono parlare male di asus lo fanno.. per quanto rigurda la lanparty p 35 non dico che e o sia la migliore scheda del mondo!!!! io parlavo di chipset e basta.. poi io non ho il galaxy non ho gkx ed il fakeboot so che non lo fa se l'overclock e a buon fine tutto qui..

fdadakjli
09-09-2007, 19:50

hehehe...non esagerare...dipende dai punti di vista...dal lato "MAX OC" c'è di meglio [vedi P35]...cosa che cmq al momento nel mio daily use non mi interessa...un 400x11 RS mi basta...[l'fsb sale ancora cmq non è il suo limite]...a me al momento interessa lo SLi e quello c'è solo sulla 680i...[come ho già detto, stupidate del tipo driver mod per SLi su altri chipset non mi interessano]...poi questo chipset lo trovo molto completo e prestante... ;)

per il daily use non credo di essere l'unico a tenere un quad a quella freq. ;)

fdadakjli
09-09-2007, 19:54
Poi, se proprio vuoi saperlo, quella dfi non e' esente da problemi...non parte con i galaxy, alcuni tagan, ha problemi con le GKX (credo risolti al momento attuale) e piu in generale ha una cosa che io odio (ma e' un problema del chipset intel)...il FAKE BOOOOOOOOT

si da quel punto di vista la DFI P35 lascia pensare...molto schizzinosa con gli alimentatori... :(
con i GKX i problemi dovrebbero essere stati risolti completamente...il fake boot è stato, tra il resto, una delle cose che mi ha spinto ad abbandonare i chipset intel...non mi gustava x nulla... ;)

DonCry
09-09-2007, 19:54
Per me il fake boot e' una delle cose che odio di piu...
Posso capire magari quando si smanetta pesantemente nel bios...allora ci puo' stare...
Ma lo fa anche quando si stacca del tutto la corrente...e sta cosa proprio non la capisco :doh:

fdadakjli
09-09-2007, 19:58
Per me il fake boot e' una delle cose che odio di piu...
Posso capire magari quando si smanetta pesantemente nel bios...allora ci puo' stare...
Ma lo fa anche quando si stacca del tutto la corrente...e sta cosa proprio non la capisco :doh:

già...pensa a me che ad ogni avvio mi partiva il pc senza vapo...hehehehehe...
ho dovuto modificare l'accensione del pc per risolvere... :D

MaxWrt
09-09-2007, 19:59
il fake e anche quello opinione personale. io la corrente non la stacco e non ne vedo il motivo almeno che non faccio interventi... comunque ha ragione per lo sly perche ha due ultra e gli serve e poi se gli piace il 680 e giusto cosi non posso dire nulla... anche io l'ho avuto e mi piace non posso dire no ma non mi piacciono alcune cose che mi fanno preferire intel tutto qui... torno ha ripetere che la sua e una delle migliori schede del mondo e non ho mai detto di no!

slime
09-09-2007, 20:01
già...pensa a me che ad ogni avvio mi partiva il pc senza vapo...hehehehehe...
ho dovuto modificare l'accensione del pc per risolvere... :D

Scusate la mia ignoranza, cos'è un fake boot? :confused:

P.S. Tra poco se tutto va bene sarò anch'io della famiglia 680i targato DFI...... Ho sotto gli occhi la scatola della P5N che domani vado a riconsegnare...........e la odio....... appena me la cambiano la rivendo e prendo la DFI.....:D

MaxWrt
09-09-2007, 20:02

P.S. Tra poco se tutto va bene sarò anch'io della famiglia 680i targato DFI...... Ho sotto gli occhi la scatola della P5N che domani vado a riconsegnare...........e la odio....... appena me la cambiano la rivendo e prendo la DFI.....:D finta partenza e alla seconda partenza!

fdadakjli
09-09-2007, 20:05

praticamente si ha un "doppio" avvio del computer...ovvero arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente. ;)

su certe 965p addirittura ciò avveniva svariate volte prima che tutto partiva regolarmente... :cry:

slime
09-09-2007, 20:09
praticamente si ha un "doppio" avvio del computer...ovvero arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente. ;)

su certe 965p addirittura ciò avveniva svariate volte prima che tutto partiva regolarmente... :cry:

E questo senza neanche OC? Su qualsiasi mobo con quei chipset? Se così è sono sempre più convinto sulla mia futura scelta.......... poi la mia 8800 gts si sente sola e dopo la mobo penso di darle compagnia. 2 gtx o ultra proprio non ce la faccio quindi............ mi accontento....:D

MaxWrt
09-09-2007, 20:11
E questo senza neanche OC? Su qualsiasi mobo con quei chipset? Se così è sono sempre più convinto sulla mia futura scelta.......... poi la mia 8800 gts si sente sola e dopo la mobo penso di darle compagnia. 2 gtx o ultra proprio non ce la faccio quindi............ mi accontento....:D quado hai impostazioni che reggono e cioe overclock a buon fine se non stacchi la corrente il fake non lo fa piu!

DonCry
09-09-2007, 20:22
quado hai impostazioni che reggono e cioe overclock a buon fine se non stacchi la corrente il fake non lo fa piu!

A me risulta che lo faccia sempre, quando stacchi la corrente anche @default.
Per esempio io (a parte il weekend, gli altri giorni uso il pc 4-5 ore la sera) ho tutto collegato a ciabatte con interruttore che ovviamente spengo la sera (odio lasciare 570led accesi tutto il giorno per niente)

Ducatibu
09-09-2007, 20:57
Raga, che vi devo dire?
Pensare che io credevo che sui forum si scambiassero consigli
e si risolvessero problemi...
STICA##I!!!! Che c'avete in testa?
No perchè la juve se quest'anno fosse stata in A avrebbe vinto lo scudetto...
Ma Valentino Rossi :ave: alla Ducati...
e perchè Pelè non sarebbe riuscito a segnare a Buffon...
è più forte King Kong o Godzilla...
Ma tu ce la metti la Weizen nel Mojito...
Italia SI, Italia NO, Italia GNAMME...
e CRISTO E' MORTU DE FREDDU...

cioè... io pensavo che i poverelli stessero solo al BAR...

nn è un bell' esempio...

Max io ti stimo molto, sei competente e preparato...
non è una questione di ragione o torto...
non te la prendere sul personale che stai facendo una figuraccia....

Ducatibu
09-09-2007, 21:35
Raga, che vi devo dire?
Pensare che io credevo che sui forum si scambiassero consigli
e si risolvessero problemi...
STICA##I!!!! Che c'avete in testa?
No perchè la juve se quest'anno fosse stata in A avrebbe vinto lo scudetto...
Ma Valentino Rossi :ave: alla Ducati...
e perchè Pelè non sarebbe riuscito a segnare a Buffon...
è più forte King Kong o Godzilla...
Ma tu ce la metti la Weizen nel Mojito...
Italia SI, Italia NO, Italia GNAMME...
e CRISTO E' MORTU DE FREDDU...

cioè... io pensavo che i poverelli stessero solo al BAR...

nn è un bell' esempio...

Max io ti stimo molto, sei competente e preparato...
non è una questione di ragione o torto...
non te la prendere sul personale che stai facendo una figuraccia....

Delly... che ti devo dire... ;)

MaxWrt
10-09-2007, 02:12
via su scusate non mi pronuncio piu! :doh:

fdadakjli
10-09-2007, 08:47
E questo senza neanche OC? Su qualsiasi mobo con quei chipset? Se così è sono sempre più convinto sulla mia futura scelta.......... poi la mia 8800 gts si sente sola e dopo la mobo penso di darle compagnia. 2 gtx o ultra proprio non ce la faccio quindi............ mi accontento....:D

a default non dovrebbe farlo...solo in oc...ovviamente su tutte le mobo ;)
bhe se sei intenzionato allo SLi allora vai diretto sul 680i...due 8800gts sono ottime... :)

sovking
10-09-2007, 08:54
A mio personale parere, da un po' di tempo su questo thread si e' smesso di parlare in modo specifico della P5N32-E-SLI ed e' iniziata una polemica avente titolo "la P5N32-E-SLI e' da buttare, e' meglio questa scheda oppure quest'altra".

Non voglio entrare nel merito di questa polemica, anche se osservo che talvolta alcune affermazioni sono da Fan-boy o dettate della singola esperienza.

Questa scheda, ormai non piu' nuova, per alcuni va bene per altri meno. Non offre OC stellari offerti dalle ultime schede, ma per molti utenti va bene anche perche' permette di fare OC in modo semplice (ho il 965 che come e' noto e' piu' difficile da configurare e qui non e' difficile arrivare a 3.2 Ghz per tutti).
Se si cercano gli FSB da 500 Mhz e oltre, come e' ormai noto, questa scheda non e' adatta!

Spero che in questo thread si continuino ad offrire consigli e pareri utili per i possessori di questa scheda che non siano solo del tipo "e' l'ora di cambiare la scheda".

Se qualcuno compra le schede usate da chi se ne disfa perche' stufo o insoddisfatto, ci saranno persone che volentieri vorranno leggere le pagine di questo 3d.

mondino
10-09-2007, 08:59
prego!!!! ma poi a quanto sei di bus??

Sono a 425 Mhz di bus (non dirmi di provare a 400...!!!) con molti a 8x. Ho provato i tuoi settaggi e non si carica neanche windows. Per far partire windows, se non ricordo male (ora sono in ufficio), ho dovuto abbassare il n a 1.5... Boh...:confused:

EDIT: Orthos si interrompe dopo circa un paio d'ore.
Suggerimenti? :help:

fdadakjli
10-09-2007, 08:59
completamente daccordo Sovking... :)

slime
10-09-2007, 09:16
A mio personale parere, da un po' di tempo su questo thread si e' smesso di parlare in modo specifico della P5N32-E-SLI ed e' iniziata una polemica avente titolo "la P5N32-E-SLI e' da buttare, e' meglio questa scheda oppure quest'altra".

Non voglio entrare nel merito di questa polemica, anche se osservo che talvolta alcune affermazioni sono da Fan-boy o dettate della singola esperienza.

Questa scheda, ormai non piu' nuova, per alcuni va bene per altri meno. Non offre OC stellari offerti dalle ultime schede, ma per molti utenti va bene anche perche' permette di fare OC in modo semplice (ho il 965 che come e' noto e' piu' difficile da configurare e qui non e' difficile arrivare a 3.2 Ghz per tutti).
Se si cercano gli FSB da 500 Mhz e oltre, come e' ormai noto, questa scheda non e' adatta!

Spero che in questo thread si continuino ad offrire consigli e pareri utili per i possessori di questa scheda che non siano solo del tipo "e' l'ora di cambiare la scheda".

Se qualcuno compra le schede usate da chi se ne disfa perche' stufo o insoddisfatto, ci saranno persone che volentieri vorranno leggere le pagine di questo 3d.

Sono pienamente d'accordo con te. Il mio passaggio a DFI (spero a brevissimo) è dettato proprio della mia insoddisfazione........ e non perchè voglio OC stellari...... La mia mobo ha tenuto in maniera perfetta e RS il mio 6420 a 400x8 per due settimane........ poi non ne ha voluto più sapere, da un giorno all'altro....... e nonostante tutte le prove, i bios e quant'altro è andata sempre peggiorando fino a quando ha smesso di fare il suo dovere.... funzionare..... Non ho mai tirati i V in maniera esagerata, ho rimesso nelle giornate calde tutto a default, aggiunto ventole che inizialmente non volevo per avere un sistema con un OC accettabile e una sorta di silenzio attorno......... Non è stato possibile e personalmente sconsiglio l'acquisto di questa mobo (parere personale, per carità)....... Pensa che prenderò la DFI per farla viaggiare a max 400 di fsb........ sarò matto però preferisco sapere di avere una scheda che sfrutto al 60-70% e stare tranquillo che averne una che a 400 sta già soffrendo.......

mondino
10-09-2007, 09:28
A me risulta che lo faccia sempre, quando stacchi la corrente anche @default.
Per esempio io (a parte il weekend, gli altri giorni uso il pc 4-5 ore la sera) ho tutto collegato a ciabatte con interruttore che ovviamente spengo la sera (odio lasciare 570led accesi tutto il giorno per niente)

Quoto. Circa 3 mesi fa ho assemblato un pc per un mio amico (E6300+ Asus con chipset G965). Tutte le volte che stacca la corrente fa il fake boot. Sempre. E lui ha tutto a default.

men.ax
10-09-2007, 11:14

;) QUOTO IN PIENO...probabilmente il prossimo acquisto sarà DFI, ma il senso di questo thread è riassumere ai possessori di questa MB tutte le nozioni necessarie per sfruttarla AL SUO meglio..e per questo ringrazio tutti voi ke leggo dalla prima pagina...:sofico:

Tyler983
10-09-2007, 11:40
ciao ragà ieri e oggi ho riscontrato un paio di problemi: ieri senza motivo mi si è riavviato da solo il computer mentre ero in windows, mentre oggi mi si è bloccato completamente lo schermo e non partive neanche il task manager... C'è da premettere che ero (ora ho tutto a default) a 3.2ghz stabile e le temperature erano irrisorie... cosa può essere???

fdadakjli
10-09-2007, 11:43
eri sicuro di essere RS a 3.2GHz???

Tyler983
10-09-2007, 11:49
Se un'ora di orthos a priorità 5 può essere chiamata rock solid, allora lo ero...

fdadakjli
10-09-2007, 11:52
Se un'ora di orthos a priorità 5 può essere chiamata rock solid, allora lo ero...

come non detto...un'ora non è indice di stabilità...:p
almeno sulle 5/6ore...di più cmq è meglio... ;)

Tyler983
10-09-2007, 12:10
Allora probabilmente dovrò testarlo meglio... :D

fdadakjli
10-09-2007, 12:14
Allora probabilmente dovrò testarlo meglio... :D

già...fai una bella cosa...lanci Orthos o Prime95 prima di andare a dormire...se al risveglio è ancora li che macina hai una buona probabilità di essere stabile...;)

slime
10-09-2007, 14:11
già...fai una bella cosa...lanci Orthos o Prime95 prima di andare a dormire...se al risveglio è ancora li che macina hai una buona probabilità di essere stabile...;)

Durante una operazione del genere può essere utile loggare le temperature? Ci sono programmi in grado di creare un log di tutte le temp (cpu, chipset, mobo, gpu) in un sol colpo e che sia abbastanza affidabile? O questi programmi possono interferire con i test? Thanx in advance........:D

:: In Edit ::

Esistono inoltre prog che possono spegnere il pc se si supera una determinata temp?

mordorozzo
10-09-2007, 15:47

Io quoto, ma c'è da precisare che cmq è una mobo che ASUS ritiene ottima per gli overclocker, cosa che nn ha assolutamente dimostrato nei test pratici...max FSB preso 475, ma dopo 30min se lo reimpostavi non bootava nemmeno :eek:

E sinceramente per quanto possa non essere giusto "spu**anare" questa mobo...non è giusto nemmeno catalogarla come Overclocker Choise ;)

Tyler983
10-09-2007, 17:07
ragà niente da fare ora sn a default e il computer mi si è riavviato dinovo all'improvviso dopo che ho lanciato le daemon tools... è la terza volta in 2 giorni, può essere un problema di skeda madre????

MaxWrt
10-09-2007, 17:10
a me nemmeno per idea mi ci arrivava!!! hehehe:(

MaxWrt
10-09-2007, 17:10
ragà niente da fare ora sn a default e il computer mi si è riavviato dinovo all'improvviso dopo che ho lanciato le daemon tools... è la terza volta in 2 giorni, può essere un problema di skeda madre????
che bios hai?

MaxWrt
10-09-2007, 17:36
ragà niente da fare ora sn a default e il computer mi si è riavviato dinovo all'improvviso dopo che ho lanciato le daemon tools... è la terza volta in 2 giorni, può essere un problema di skeda madre???? oh scusa se mi sono intromesso....

romanetto
10-09-2007, 17:55
Secondo me il limite di questa scheda e' il sistema di raffreddamento "scrauso" di cui dispone. Innanzi tutto i radiatori sui mosfet non li comprono completamente, ne lasciano meta' scoperti, e quelli sui chipset sono sottodimensionati, per non parlare della pasta utilizzata.

Con le modifiche apportate al sistema di heatpipe (cambio pasta, riposizionamento e aggiunta di dissi passivo sul SB e ventolina nel NB oltre a 2 ventole da 120mm che soffiano aria verso gli stessi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18196008&postcount=2722) adesso sono RS con fsb 1400*9 ram in sync:

vcore 1,3125 (VID:1,325)
nb: 1.25
sb:1.5
1,2 ht: 1.2
cpu vtt: 1.25

Quindi in downvolt e temperature bassissime (tenete presente che ho un ottimo anche se datato sistema di raffreddamento a liquido)

Uso il bios 1205. Aspetto solamente temperature piu' invernali per portarlo a 1600*9 cosa che avevo gia' fatto a maggio con il bios 1103, mi sembra che la versione 1205 sia piu' performante e sara' da verificare.

Per il resto rimango dell'opinione che Asus e' sopravvalutata come costruttore, mi ero ripromesso di non comprarne piu' (la p4b mi aveva dato cattiva sensazioni che questa mi ha confermato) ma purtroppo era l'unica che costava il giusto con il chipset 680i rispetto al panorama degli altri costruttori.

Sinceramente non saprei se consigliarla o no, io mi aspettavo una maggiore cura costruttiva e se tornassi indietro non l'avrei comprata, ma con un pizzico di ingegno si tira fuori qualcosa di buono dalla scheda.

spiderking
10-09-2007, 18:26
Ciao a tutti, io ho la seguente configurazione:

Intel Core 2 Q6600
P532-E SLI
Corsair Twin2x 8500 Dominator 2x1G
Enermax Noisetaker 600W
XFX Geforce 8800GTX
bios 1205

Premetto che utilizzo tutto @default ma mi piacerebbe utilizzare almeno le memorie a 1066.
Attualmente la ram funziona a @800 con 4-4-4-13 2T 2.2v
Ero entusiasta quando Doncry è riuscito nell'intento, ma utilizzando le sue impostazioni arrivo in windows poi schermata blu. Costrigendomi poi a fare i reset cmos .... :rolleyes:

Come posso fare, pensavo ad un piccolo overvolt del NB ...

Grazie a tutti !!!!

fdadakjli
10-09-2007, 18:35

potrebbe essere anche un problema di alimentazione... ;)

slime
10-09-2007, 19:21
Mobo riconsegnata........ se tutto va bene passo a DFI. Mi disiscrivo da questa discussione chiedendo solo venia se ogni tanto intervengo per cose che potrebbero essere comunque utili visto che rimango con lo stesso chipset........ solo brand diverso. ;) Un grazie a tutti quelli che finora mi hanno dato una mano. :D

fdadakjli
10-09-2007, 19:24
Mobo riconsegnata........ se tutto va bene passo a DFI. Mi disiscrivo da questa discussione chiedendo solo venia se ogni tanto intervengo per cose che potrebbero essere comunque utili visto che rimango con lo stesso chipset........ solo brand diverso. ;) Un grazie a tutti quelli che finora mi hanno dato una mano. :D

c'è il 3d ufficiale della DFI...in caso di bisogno puoi benissimo chiedere li.. :)

Tyler983
10-09-2007, 19:39
X delly: non saprei... l'alimentatore non mi ha mai dato problemi, anche se è uno economico a 500w, ha sempre fatto il suo lavoro....

X Max: ho su il bios 1103... ora ho lasciato le impostazioni a default, vediamo cosa succede...

Oggi ho chiamato al negozio dove mi hanno enduto la skeda e mi hanno risposto che se la dò in assistenza devo aspettare una quarantina di giorni perchè me la riconsegnino... Mi hanno anche detto che facendo io la procedura direttamente dal sito della asus la cosa si risolverebbe in 15gg... ma sn matti??? Tutto questo ovviamente senza MB sostitutiva. Senza parole

fdadakjli
10-09-2007, 19:50
X delly: non saprei... l'alimentatore non mi ha mai dato problemi, anche se è uno economico a 500w, ha sempre fatto il suo lavoro...

può essere che si sia stancato di lavorare...heheh :D
verifica se ne hai la possibilità i voltaggi erogati... ;)

Tyler983
10-09-2007, 19:57
Non ne ho proprio la possibilità... ma cmq ha meno di un anno non penso sia quello il problema. devo solo sperare che sia un problema software perchè se è la skeda sn ca**i!

mordorozzo
10-09-2007, 20:03
Non ne ho proprio la possibilità... ma cmq ha meno di un anno non penso sia quello il problema. devo solo sperare che sia un problema software perchè se è la skeda sn ca**i!

Tyler abbiamo scoperto uno dei motivi per i quali un OC non ti reggeva cosi bene..l'alimentatore scrauso :D

slime
10-09-2007, 20:05
c'è il 3d ufficiale della DFI...in caso di bisogno puoi benissimo chiedere li.. :)

Trovato...... per ora mi faccio una full immersion sulle quasi 50 pagine, poi appena mi arriva mi iscrivo........ Potrò disturbarti per eventuali consigli/suggerimenti? :p So che sei sempre gentile e disponibile ma non voglio approfittare e darti noia....... :D

MaxWrt
10-09-2007, 20:49
X delly: non saprei... l'alimentatore non mi ha mai dato problemi, anche se è uno economico a 500w, ha sempre fatto il suo lavoro....

X Max: ho su il bios 1103... ora ho lasciato le impostazioni a default, vediamo cosa succede...

Oggi ho chiamato al negozio dove mi hanno enduto la skeda e mi hanno risposto che se la dò in assistenza devo aspettare una quarantina di giorni perchè me la riconsegnino... Mi hanno anche detto che facendo io la procedura direttamente dal sito della asus la cosa si risolverebbe in 15gg... ma sn matti??? Tutto questo ovviamente senza MB sostitutiva. Senza parole
dato che ci sei non ti costa niente provare un'altro bios se puoi prova il 1201 che a me andava abbastanza bene poi a te non so..

Tyler983
10-09-2007, 22:44
Max l'1201 io non lo ho e sul sito non si trova + ... Non posso proprio provarlo :muro:

MaxWrt
10-09-2007, 22:48
Max l'1201 io non lo ho e sul sito non si trova + ... Non posso proprio provarlo :muro:
domani ricordamelo che te lo mando io

MaxWrt
10-09-2007, 23:06

tieni! http://drivers.softpedia.com/get/BIOS/Asus/Asus-P5N32-E-SLI-BIOS-1201.shtml

Tyler983
10-09-2007, 23:12
Come alimentatori cosa ne pensate dei cooler master? sinceramente nn vorrei spendere tanto... ne ho trovato uno da 500w a 57€. Che ne dite???

P:S: grazie Max

MaxWrt
10-09-2007, 23:14
Come alimentatori cosa ne pensate dei cooler master? sinceramente nn vorrei spendere tanto... ne ho trovato uno da 500w a 57€. Che ne dite???

P:S: grazie Max
lo avevo prima di enermax e va benissimo ma prova prima a cambiar bios... e meglio senno butti soldi inutilmente..

Tyler983
10-09-2007, 23:15
Niente non parte il download e il link al mirror esterno e quello della asus: inutilizzabile...

MaxWrt
10-09-2007, 23:16
Niente non parte il download e il link al mirror esterno e quello della asus: inutilizzabile...

te lo mando io domani ma come?

MaxWrt
10-09-2007, 23:25
te lo mando io domani ma come?
l'ho cancellato!!! per fare una prova usa il 903 che anche quello va bene come bios tanto tu hai il procio a 1066...

MaxWrt
10-09-2007, 23:30
l'ho cancellato!!! per fare una prova usa il 903 che anche quello va bene come bios tanto tu hai il procio a 1066... poi se non sei stabile prova ad alzare il vcore e ricorda che se da bios sei a 1.55 reale sei a 1.50 con questa scheda!

MaxWrt
10-09-2007, 23:32
poi se non sei stabile prova ad alzare il vcore e ricorda che se da bios sei a 1.55 reale sei a 1.50 con questa scheda!

a quanto sei di vcore?

MaxWrt
10-09-2007, 23:40
Niente non parte il download e il link al mirror esterno e quello della asus: inutilizzabile... prova il 903 ma prima alza un po il vcore..

romanetto
11-09-2007, 00:11
Se vuoi i bios li ho tutti

MaxWrt
11-09-2007, 00:12
Se vuoi i bios li ho tutti lo vuole tyler il 1201

romanetto
11-09-2007, 00:14
Dimenticavo, meglio LC-power di coolermaster e li trovi allo stesso prezzo

Link: http://romanetto.netsons.org/Downloads/1201.zip

AxlTino
11-09-2007, 06:46
Mi hanno fatto sorgere un dubbio enorme!
Azz ma l'e6850 lavora di default a 1333mhz di fsb ma la scheda madre non lo supporta.. dovrebbero essere compatibili ma rischi di segare le prestazioni :\

Questo è quanto mi hanno detto ieri sera.....è vero? E in che senso mi segherebbe le prestazioni?......:doh:

men.ax
11-09-2007, 07:31
Secondo me il limite di questa scheda e' il sistema di raffreddamento "scrauso" di cui dispone. Innanzi tutto i radiatori sui mosfet non li comprono completamente, ne lasciano meta' scoperti, e quelli sui chipset sono sottodimensionati, per non parlare della pasta utilizzata.

Con le modifiche apportate al sistema di heatpipe (cambio pasta, riposizionamento e aggiunta di dissi passivo sul SB e ventolina nel NB oltre a 2 ventole da 120mm che soffiano aria verso gli stessi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18196008&postcount=2722) adesso sono RS con fsb 1400*9 ram in sync:

vcore 1,3125 (VID:1,325)
nb: 1.25
sb:1.5
1,2 ht: 1.2
cpu vtt: 1.25

Quindi in downvolt e temperature bassissime (tenete presente che ho un ottimo anche se datato sistema di raffreddamento a liquido)

Uso il bios 1205. Aspetto solamente temperature piu' invernali per portarlo a 1600*9 cosa che avevo gia' fatto a maggio con il bios 1103, mi sembra che la versione 1205 sia piu' performante e sara' da verificare.

Per il resto rimango dell'opinione che Asus e' sopravvalutata come costruttore, mi ero ripromesso di non comprarne piu' (la p4b mi aveva dato cattiva sensazioni che questa mi ha confermato) ma purtroppo era l'unica che costava il giusto con il chipset 680i rispetto al panorama degli altri costruttori.

Sinceramente non saprei se consigliarla o no, io mi aspettavo una maggiore cura costruttiva e se tornassi indietro non l'avrei comprata, ma con un pizzico di ingegno si tira fuori qualcosa di buono dalla scheda.

..Quoto in pieno, bel lavoro, una volta dissipata per bene la MB raggiunge OC non da record ma cmq buoni!..Se posso, visto lo spazio a disposizione potresti aumentare il volume del dissi del NB incollando dei dissi passivi ai lati...Io lho fatto e il volume è quasi raddoppiato con qualke grado in meno :stordita:

fdadakjli
11-09-2007, 08:13
Trovato...... per ora mi faccio una full immersion sulle quasi 50 pagine, poi appena mi arriva mi iscrivo........ Potrò disturbarti per eventuali consigli/suggerimenti? :p So che sei sempre gentile e disponibile ma non voglio approfittare e darti noia....... :D

non ti preoccupare... :)

fdadakjli
11-09-2007, 08:18
Mi hanno fatto sorgere un dubbio enorme!

Questo è quanto mi hanno detto ieri sera.....è vero? E in che senso mi segherebbe le prestazioni?......:doh:

e chi te l'avrebbe detto??? il 680i supporta ufficialmente i 1333mhz di fsb... ;)
solo alcune hanno problemi ad arrivarci ma con i quadcore e non con i dual, ma quello è un problema hw della mobo non del chipset...;)
le prestazioni non peggiorano affatto...

Nazcul
11-09-2007, 09:21
Ciao ragazzi, scusate se vado un po' ot avrei bisogno di chiedervi un parere.
La configurazione Hw è quella in sign; vi faccio vedere lo screen del mio avvio automatico di windows dal programma jv16 PowerTools cosi potete suggerirmi se c'è qualcosa che posso togliere con sicurezza per velocizzare l'avvio o se ci sono delle voci che non devo assolutamente cambiare tipo quella del raid.

Grazie.

http://img178.imageshack.us/img178/5587/immaginelu1.png

AxlTino
11-09-2007, 10:58
e chi te l'avrebbe detto??? il 680i supporta ufficialmente i 1333mhz di fsb... ;)
solo alcune hanno problemi ad arrivarci ma con i quadcore e non con i dual, ma quello è un problema hw della mobo non del chipset...;)
le prestazioni non peggiorano affatto...

In che senso solo alcune??????
Che sia un problema di mobo ok, ma in che senso? Che "problemi" potrei riscontrare?

fdadakjli
11-09-2007, 11:08
In che senso solo alcune??????
Che sia un problema di mobo ok, ma in che senso? Che "problemi" potrei riscontrare?

significa semplicemente che alcune schede madri con 680i hanno problemi a salire di fsb con quadcore [a volte anche per i semplici 1333mhz]...tra queste schede possiamo includere tutte le ASUS 680i [p5n32, striker e striker extreme], le prime eVGA AR/TR, la BFG 680i, la ABIT IN32X-Max ecc.. ;)
praticamente non hanno problemi di oc le eVGA A1/T1, la XFX ISH9, la DFI e tutte le 680i LT in generale :)

AxlTino
11-09-2007, 11:33
significa semplicemente che alcune schede madri con 680i hanno problemi a salire di fsb con quadcore [a volte anche per i semplici 1333mhz]...tra queste schede possiamo includere tutte le ASUS 680i [p5n32, striker e striker extreme], le prime eVGA AR/TR, la BFG 680i, la ABIT IN32X-Max ecc.. ;)
praticamente non hanno problemi di oc le eVGA A1/T1, la XFX ISH9, la DFI e tutte le 680i LT in generale :)

quindi se non ho intenzione di overcloccare non ho problemi giusto?
Ma se per caso decidessi di darmi all' oc a cosa andrei incontro?

fdadakjli
11-09-2007, 11:37
quindi se non ho intenzione di overcloccare non ho problemi giusto?
Ma se per caso decidessi di darmi all' oc a cosa andrei incontro?

se non oc non hai alcun problema con dual e quad, a meno che non hai un quadcore @1333 [qx6850] e sei tanto sfortunato da prendere una delle rare 680i che non arrivano appunto a 1333...;)

Tyler983
11-09-2007, 11:55
grazie Max e grazie romanetto per l'interessamento... appena posso lo carico e vi faccio sapere. :D

AxlTino
11-09-2007, 12:23
se non oc non hai alcun problema con dual e quad, a meno che non hai un quadcore @1333 [qx6850] e sei tanto sfortunato da prendere una delle rare 680i che non arrivano appunto a 1333...;)

Pensavo di metterci un CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
Quindi non dovrei aver problemi se non ho capito male giusto?

Grazie mille!

fdadakjli
11-09-2007, 12:27
Pensavo di metterci un CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
Quindi non dovrei aver problemi se non ho capito male giusto?

Grazie mille!

giusto...nessun problema allora... ;)

AxlTino
11-09-2007, 12:59
Bene!
Dubito ma....se dovessi overcloccare????

Tyler983
11-09-2007, 13:05
ragà che ne dite di questi due alimentatori, quale è meglio???

http://www.easyfix.it//alimentatore-620w-m620-real-power-modular-p-2312.html

http://www.easyfix.it//alimentatore-560w-titan-p-1834.html

fdadakjli
11-09-2007, 13:12
Bene!
Dubito ma....se dovessi overcloccare????

i problemi si presentano solo con quadcore come ti ho detto... :)
problema = sali poco di fsb ;)

men.ax
11-09-2007, 13:53
ragà che ne dite di questi due alimentatori, quale è meglio???

http://www.easyfix.it//alimentatore-620w-m620-real-power-modular-p-2312.html

http://www.easyfix.it//alimentatore-560w-titan-p-1834.html

...io ho provato enermax e tagan e quest'ultimo l'ho trovato molto silenzioso rispetto al primo e molto affidabile mod. tagan tg580 U15 oppure U 22 entrambi 580 w effettivi con costo poco superiore ai 100 euro..per i due proposti da te il primo potrebbe anke andare , scarterei di sicuro il secondo troppo economico, per MB come la tua con OC meglio spendere un po di più e andare sul sicuro, al tuo posto senza dubbio un Tagan bello, silenzioso e affidabile...;)

Tyler983
11-09-2007, 14:00
Ok appena ho i soldi allora prenderò un tagan... nn sn molto esperto in alimentatori :D

fdadakjli
11-09-2007, 14:04
Ok appena ho i soldi allora prenderò un tagan... nn sn molto esperto in alimentatori :D

tagan è ottimo...vai sul sicuro... ;)
ricordati che l'alimentatore è il componente + importante del pc...non sottovalutarlo... :)

Tyler983
11-09-2007, 14:10
Non farò mai + questo errore... aspetto i soldini e vado di tagan

mondino
11-09-2007, 14:17
Raga secondo voi potrebbe essere colpa del mio ali (vedi firma) il fatto che non riesco a bootare con fsb a 400?

fdadakjli
11-09-2007, 14:21
non credo...l'hyper è un buonissimo ali... :)

men.ax
11-09-2007, 14:39
Raga secondo voi potrebbe essere colpa del mio ali (vedi firma) il fatto che non riesco a bootare con fsb a 400?

..quoto!.. non credo nemmeno io anche se ho avuto il tuo stesso ali ma non mi aveva soddisfatto a pieno non tanto per il funzionamento stabile ma per una sorta di alternata ke aumentava e diminuiva in base al carico di utilizzo..

mondino
11-09-2007, 14:41
@delly
Secondo te, perchè con i settaggi che mi ha consigliato MAX
1.2 ht 1.40
nb 1.60
sb 1.55
cpu vtt 1.55
non si carica neanche windows?
Per farlo partire devo abbassare il NB a 1.5
Attualmente sono a 425*8, Vcore a 1.5185 (1.5 reali), con le ram a 2.150@ 4-4-4-12 2t.
Orthos si interrompe dopo circa 2 ore.
Hai qualche idea? :help:

fdadakjli
11-09-2007, 14:45
@delly
Secondo te, perchè con i settaggi che mi ha consigliato MAX
1.2 ht 1.40
nb 1.60
sb 1.55
cpu vtt 1.55
non si carica neanche windows?
Per farlo partire devo abbassare il NB a 1.5
Attualmente sono a 425*8, Vcore a 1.5185 (1.5 reali), con le ram a 2.150@ 4-4-4-12 2t.
Orthos si interrompe dopo circa 2 ore.
Hai qualche idea? :help:

io calerei un pelo il VTT che mi sembra alto e il NB direi che 1.5v va bene per quella freq... ;)

men.ax
11-09-2007, 15:08
tagan è ottimo...vai sul sicuro... ;)
ricordati che l'alimentatore è il componente + importante del pc...non sottovalutarlo... :)

..Se permetti delly..

di grande importanza per ME PRIMARIA e alla base di tutto il sistema è l'utilizzo di un buon UPS es. mustek ma ce ne sono diversi, le line elettriche di oggi giorno sono dimensionate al limite delle necessità e con 3 kw basta un phon e uno scaldabagno ke funzionino contemporaneamente per dare sbalzi alla rete elettrica, con tanto di sfarfallio delle luci stanza accese!..figuriamoci il lavoro di un ali messo sotto stress dall'accensione e spegnimento di qualche elettrodomestico in primis tutti quelli dotati di resistenze..!:cool:

fdadakjli
11-09-2007, 15:13
importantissimo anche l'UPS...senza dubbio... :)

men.ax
11-09-2007, 15:32
importantissimo anche l'UPS...senza dubbio... :)

..Vorrei kiederti consiglio riguardo il RAID 0 di 2 HDD raptor 10.000 giri e il 680i, come MB ho una P5N32 E SLI, sai nei driver quale funzione attivare per aumentare le prestazioni dei dischi e se è cosa sicura o si rischia la perdita di dati ed errori vari...Ti ringrazio!...

mordorozzo
11-09-2007, 15:32
Non farò mai + questo errore... aspetto i soldini e vado di tagan

Tyler se vuoi qlcs di leggermente meno costoso potresti prendere un Corsair HX520..ottimo rappoto qualita prezzo con silenziosita niente male e voltaggi stabili..senza calcolare i 5 anni di garanzia!

fdadakjli
11-09-2007, 15:40
Tyler se vuoi qlcs di leggermente meno costoso potresti prendere un Corsair HX520..ottimo rappoto qualita prezzo con silenziosita niente male e voltaggi stabili..senza calcolare i 5 anni di garanzia!

corsair = seasonic ...ottimo ali... :)

Tyler983
11-09-2007, 16:26
eh si lo conosco anche io ed è ottimo... ultimo ballottaggio: tra questo e il tagan???

MaxWrt
11-09-2007, 16:28
eh si lo conosco anche io ed è ottimo... ultimo ballottaggio: tra questo e il tagan???

e lui allora il colpevole dei tuoi improvvisi blocchi?

fdadakjli
11-09-2007, 16:29

dipende quale tagan... :p
tu quale vorresti prendere???

mordorozzo
11-09-2007, 16:42
Io prenderei Corsair...
..la circuiteria interna è Seasonic che è sinonimo di ROCCIA, anche se è meno rumoroso e non quel ronzio nello sforzo dei 12v che aveva il Seasonic (se non erro corretto cn altre review dell'M12)

adasdisasd
11-09-2007, 18:07
Io prenderei Corsair...
..la circuiteria interna è Seasonic che è sinonimo di ROCCIA, anche se è meno rumoroso e non quel ronzio nello sforzo dei 12v che aveva il Seasonic (se non erro corretto cn altre review dell'M12)

Quoto io ho un corsair ed e' silenziosissimo! la ventola va pianissimo! quasi si vedono le pale che ruotato! e poi non riscalda niente! e' freschissimo.!

adasdisasd
11-09-2007, 18:08
ma chi di voi e' arrivato a 500 fsb con questa scheda madre?
apparte me naturalmente :D @

MaxWrt
11-09-2007, 18:13
per me un miraggio! io max 1760 nemmeno con il molti abbassato..:(

MaxWrt
11-09-2007, 18:16

o come hai fatto ad arrivare a 2000????:eek:

Tyler983
11-09-2007, 18:41
Max purtroppo nn ho ancora potuto provare il bios... in questi giorni mi serve il computer.... appena posso provo, ma sn sicuro che un buon ali nn mi fa male!!! :p

adasdisasd
11-09-2007, 18:44
o come hai fatto ad arrivare a 2000????:eek:

2 settimane! e qualche ora! per trovare l' equilibrio!
Non serve aumentare il voltaggio , molto spesso e' quello la causa dei freeze e dei crasch! Non serve chiedere e copiare le configurazioni alle altre persone! Bisogna trovare l'equilibro! carta e penna! e ore ore di prove!

prima parti dalle ram e vedi quali sono le sue reali capacita'!
cerca il cas piu' basso a cui posso lavorare.
cerca la frequenza piu' alta a cui possono lavorare
cerca il massimo fsb che possono reggere.( regolando il voltaggio)
carta e penna e segni tutto! voltaggi , mhz cas, fsb!
la tabella te la configuri tu a tuo piacimento. basta che la capisca alla fine :).

poi dopo passi al proccio! e vedi fino a quanto puo' reggere.
muovi il fsb verso l'alto( non andare a piccole uniti! cerca sempre numeri pari! tipo 1400 / 1600 / 1800 ecc ecc ) e muovi il voltaggio! tieni le ram a bassissimi mhz quando fai questo lavoro in modo tale da non inquinare i dati.

quindi in questo modo sai quali sono i limiti dei tuoi componenti!senza freeze senza danneggiamento di dati e senza caricare inutilmente windows e senza stare a formattare continuamente.
per testare le ram usa gold memory in versione registered! tranquillo che se le ram non vanno bene con quei parametri ti si blocca tutto!
1 errore vuol dire che non va bene!
una volta che trovi il limite setti tutto secondo i tuoi dati! e trovi il tuo overclock rock solid!

se hai obiezioni fai pure.

fdadakjli
11-09-2007, 18:48
Non serve aumentare il voltaggio , molto spesso e' quello la causa dei freeze e dei crasch! Non serve chiedere e copiare le configurazioni alle altre persone! Bisogna trovare l'equilibro! carta e penna! e ore ore di prove!

pienamente daccordo... ;)

mordorozzo
11-09-2007, 18:50

la tabella te la configuri tu a tuo piacimento. basta che la capisca alla fine :).

muovi il fsb verso l'alto( non andare a piccole uniti! cerca sempre numeri pari! tipo 1400 / 1600 / 1800 ecc ecc ) e muovi il voltaggio! tieni le ram a bassissimi mhz quando fai questo lavoro in modo tale da non inquinare i dati.

quindi in questo modo sai quali sono i limiti dei tuoi componenti!senza freeze senza danneggiamento di dati e senza caricare inutilmente windows e senza stare a formattare continuamente.
per testare le ram usa gold memory in versione registered! tranquillo che se le ram non vanno bene con quei parametri ti si blocca tutto!
una volta che trovi il limite setti tutto secondo i tuoi dati! e trovi il tuo overclock rock solid!

Credo che l'obiezione stia nel fatto che il chipset a 500mhz di bus non boota proprio...con nessun divisore o roba del genere. Dare piu volts non mi sembra abbia mai fatto freezare, al max ha fatto cuocere ma quello è n'altro problema!
Se il problema fossero le ram non si spiega come persone con ram molto meno scrause delle tue (e delle mie) cmq nn riescano a prendere i 500mhz...
...qui ci vuole uno screen e se non cel'hai ritrova l'equilibrio e fai i test, siamo molto curiosi (me per primo)

fdadakjli
11-09-2007, 18:55
Dare piu volts non mi sembra abbia mai fatto freezare, al max ha fatto cuocere ma quello è n'altro problema!

errato...voltaggi alti possono instabilizzare l'overclock esattamente come quelli bassi...bisogna trovare il settaggio corretto provando e soprattutto in relazione dell'hw che si ha e del raffreddamento usato...e ovviamente in relazione alle frequenze impostate ;)

mordorozzo
11-09-2007, 19:01
errato...voltaggi alti possono instabilizzare l'overclock esattamente come quelli bassi...bisogna trovare il settaggio corretto provando e soprattutto in relazione dell'hw che si ha e del raffreddamento usato... ;)

Delly ti posso confermare al 100% che (almeno la mia mobo) i 500mhz di bus non li poteva prendere..ho provato con TUTTI i voltaggi intermedi e mai ricavato niente, provato ad aumentare e giocare con tutti i voltaggi presenti (non solo vcore) e anche con molti 6x e ram in sincrono o asincrono non boota...
...sono pienamente daccordo con Maurizio che come tante persone è esperto e parla con cognizione di causa. Anche io faccio cosi, carta alla mano alla ricerca della configurazione perfetta e vi dico che questa scheda mi ha sottratto troppe ore, a conferma di cio vi postero il link dei futuri test sulla infinity che prendera i 500mhz di bus senza accennare a instabilità, cosa che dovrebbe fare il chip nforce (che fara sicuramente) ma che la asus non fa assolutamente..promettendo ai consumatori una mobo adatta se non perfetta per l'overclock!

fdadakjli
11-09-2007, 19:05
bhe è ovvio...ogni mobo/procio o altro hw fa storia a se...non sono tutti uguali...lui boota a 500mhz...tu ed altri no...è normale che sia così...
è scontato anche che bisogna perdere tempo tra i settaggi come giustamente ha fatto lui e te...e non prendere i primi setting in rete, metterli nel bios e sperare che vada... :D

mordorozzo
11-09-2007, 19:08
bhe è ovvio...ogni mobo/procio o altro hw fa storia a se...non sono tutti uguali...lui boota a 500mhz...tu ed altri no...è normale che sia così...
è scontato anche che bisogna perdere tempo tra i settaggi come giustamente ha fatto lui e te...e non prendere i primi setting in rete, metterli nel bios e sperare che vada... :D

Questo è ovvio..ma infatti sono "contro" coloro che cercano le configurazioni dagli altri..io le do come linea da seguire ma ovviamente con proci diversi il discorso cambia!
Fatto sta che nel mio caso non puo essere che il max bus del mio procio era 475 che ho testato..perke con la DFI prima che saltasse un HD avevo provato un 500x6 e andava tranquillissimo...vi faro sapere precisamente qndo mi arrivano le ultime cose!
Tra dmn e dopodomani dovrei avere l'alimentatore e volendo anche gli hd...se nn riesco a prenderne 3 ne prendo 2 da 250 :cry:

fdadakjli
11-09-2007, 19:09
nel tuo caso sarà sicuramente un limite di mobo... ;)

mordorozzo
11-09-2007, 19:12
nel tuo caso sarà sicuramente un limite di mobo... ;)

E infatti lo penso anche io..tra "poco" dovrebbe riarrivarmi la NUOVA di zecca...forse gia venduta, nel caso la si trovera nel mercatino IMBALLATA perche ne la apro ne la provo...
...ripassato a DFI non abbandono mai piu, piuttosto butto la mia Infinity per qlche LP (butterei anche i soldi, pero..)

Ovviamente dalla casa mi arrivera l'ultima rev garantito..anche se la mia era l'A2..bah..vi faro sapere!

fdadakjli
11-09-2007, 19:18
premetto...sai bene quanto odio ASUS, cioè non l'ho mai considerata da un pezzo [dai tempi del P2/P3 diciamo:p ], la reputo tra le peggiori in termini di qualità, oc, assistenza e chi più ne ha più ne metta...ma concedimi di dire cmq che dato che l'oc non è una garanzia o cmq una cosa certa al 1000%, ti può capitare benissimo una DFI, ABIT, GIGA, EVGA ecc che in oc fanno pena... :read:
ovviamente ti auguro l'esatto contrario...però sono cose che vanno considerate :) :D

MaxWrt
11-09-2007, 19:20
queste sono cose risapute ma se vedi che con un certo vcore non boota nemmeno e logico che va alzato tra tutte c'e anche la qualita della corrente sembra strano ma e cosi perche ho notato che con lo stesso proc e stesse memorie ma cambiando main il voltaggio che serve al procio non e piu lo stesso...

mordorozzo
11-09-2007, 19:21
premetto...sai bene quanto odio ASUS, cioè non l'ho mai considerata da un pezzo [dai tempi del P2/P3 diciamo:p ], la reputo tra le peggiori in termini di qualità, oc, assistenza e chi più ne ha più ne metta...ma concedimi di dire cmq che dato che l'oc non è una garanzia o cmq una cosa certa al 1000%, ti può capitare benissimo una DFI, ABIT, GIGA, EVGA ecc che in oc fanno pena... :read:
ovviamente ti auguro l'esatto contrario...però sono cose che vanno considerate :) :D

Ovvio..fortunatamente nei poki min di test ti posso dire che la mia mobo ha chipset rev C2 (che in OC ha dato risultati paurosi)..il che mi ha reso abbastanza felice..poi ti faro sapere ;)

fdadakjli
11-09-2007, 19:22
Ovvio..fortunatamente nei poki min di test ti posso dire che la mia mobo ha chipset rev C2 (che in OC ha dato risultati paurosi)..il che mi ha reso abbastanza felice..poi ti faro sapere ;)

ottimo...lo so...ottima rev... :)

MaxWrt
11-09-2007, 19:24

queste sono cose risapute ma se vedi che con un certo vcore non boota nemmeno e logico che va alzato tra tutte c'e anche la qualita della corrente sembra strano ma e cosi perche ho notato che con lo stesso proc e stesse memorie ma cambiando main il voltaggio che serve al procio non e piu lo stesso...

adasdisasd
11-09-2007, 19:50
Delly ti posso confermare al 100% che (almeno la mia mobo) i 500mhz di bus non li poteva prendere..ho provato con TUTTI i voltaggi intermedi e mai ricavato niente, provato ad aumentare e giocare con tutti i voltaggi presenti (non solo vcore) e anche con molti 6x e ram in sincrono o asincrono non boota...
...sono pienamente daccordo con Maurizio che come tante persone è esperto e parla con cognizione di causa. Anche io faccio cosi, carta alla mano alla ricerca della configurazione perfetta e vi dico che questa scheda mi ha sottratto troppe ore, a conferma di cio vi postero il link dei futuri test sulla infinity che prendera i 500mhz di bus senza accennare a instabilità, cosa che dovrebbe fare il chip nforce (che fara sicuramente) ma che la asus non fa assolutamente..promettendo ai consumatori una mobo adatta se non perfetta per l'overclock!

ti posso fare uno screen a 1900! esagerando a 1975! perche' non ho ventola nella cpu!
oltre no perche' c'e ancora troppo caldo e dovrei rimontare le ventole !

slime
11-09-2007, 20:03
ti posso fare uno screen a 1900! esagerando a 1975! perche' non ho ventola nella cpu!
oltre no perche' c'e ancora troppo caldo e dovrei rimontare le ventole !

I miei complimenti........addirittura 1975 senza ventola sulla cpu........e che temperature hai? La mia forse era tra quelle "nate male" visto che ha deciso di non funzionare più nemmeno a default....... ma hai fatto test anche con Orthos e simili? Se sì per quanto tempo?

slime
11-09-2007, 20:09

Scusa la mia ignoranza ma come fai a testare se non fai partire il s.o.? O ho capito male io?:confused:

MaxWrt
11-09-2007, 20:17
Scusa la mia ignoranza ma come fai a testare se non fai partire il s.o.? O ho capito male io?:confused:
credo che goldmemory vada in dos se non ricordo male...

slime
11-09-2007, 20:36
credo che goldmemory vada in dos se non ricordo male...

E diciamo che testa le ram, penso che anche il cd auto bootable di memtest 86 possa servire allo scopo......... e per il processore?

adasdisasd
11-09-2007, 21:31
ciao ,
tranquillo che se passi gold memory in normal test ( opzione che hai solo con la versione a pagamento) , puoi stare tranquillo che botti senza problemi! se no il pc ti ti blocca durante i test.
poi dopo temperi i voltaggi ! te ne accorgi subito se il pc va bene o no!

adasdisasd
11-09-2007, 21:41
I miei complimenti........addirittura 1975 senza ventola sulla cpu........e che temperature hai? La mia forse era tra quelle "nate male" visto che ha deciso di non funzionare più nemmeno a default....... ma hai fatto test anche con Orthos e simili? Se sì per quanto tempo?

a 1975mhz con due sole ventole una frontale ed una posteriore in parallelo.

voltaggi molto contenuti solo 1.35 volt sul proccio.
1.35 sul nb 1.55 sul sb cpuvtt e 1.2vht 1.35( ma non influenzano molto.)

cmq a 2000 solo con 1205 con il 1103 no! pero' e' ancora instabile il 1205 nella mia makkina!
cmq il 1205 apporta modifiche molto rilevanti anche all' alimentazione!
dodo aver fatto un downgrade ho trovato la makkina diversa!
sai dopo che si crea quel legame uomo makkina te ne accorgi subito!

sinceramente adesso sono interessato al downvolt!
sempre con sole due ventole posizionate ad hoc tengo il proccio a 32 gradi ed mb a 34 gradi. in idle. con temp esterna di 24/25 gradi.
adesso ho solo 0.92 volt sul proccio!
voglio vedere fino a quanto riesce a lavorare.

mordorozzo
11-09-2007, 21:41
ciao ,
tranquillo che se passi gold memory in normal test ( opzione che hai solo con la versione a pagamento) , puoi stare tranquillo che botti senza problemi! se no il pc ti ti blocca durante i test.

si ma il miglior test resta prime95 o orthos ma buono 6-7 ore per essere rock..
..appena viene il freddo ci devi far vedere questo boot rock solid con bus a 500!

slime
11-09-2007, 21:43
ciao ,

Ah, capito....... quindi sia per testare prima le memorie e poi il processore usi sempre il gold memory....... una volta che "assembli" i 2 settaggi (memoria e processore) inizi poi con i test sotto winzozz......Giusto?

adasdisasd
11-09-2007, 22:03
Ah, capito....... quindi sia per testare prima le memorie e poi il processore usi sempre il gold memory....... una volta che "assembli" i 2 settaggi (memoria e processore) inizi poi con i test sotto winzozz......Giusto?

si , diciamo che gold memory se mi fa passare il test delle memorie che dura ben 6 ore!!! ripeto no 45 minuti o 2 ore! 6ore!! mi fa capire che il pc riuscira' a bottare! perche' durante i test viene usato anche il processore!
quindi sono sicuro che le memorie reggono! poi dopo se vedo che il proccio ha bisogno di una ritoccatina di voltaggio , procedo a dargli la ritoccatina!
ma cmq una volta che passi il normal test con gold memory stai tranquillo che il pc non ti si freezza!
cioe' mentre fai i test il proccio mica sta a zero! lavora e come!

adasdisasd
11-09-2007, 22:06
si ma il miglior test resta prime95 o orthos ma buono 6-7 ore per essere rock..
..appena viene il freddo ci devi far vedere questo boot rock solid con bus a 500!

tu sei sempre esagerato! 6 /7 ore di orthos! ma che serve!!
cioe' sono tutte leggende metropolitane! se mi paghi la corrente te le faccio 7 ore! :D ! se no, te ne faccio massimo 1 ora.
cmq bastano 2 ore massimo 2 ore e mezza! tranquillo che se il pc non va ti si freeza dopo 10 minuti! o se sei fortunato dopo 1 oretta.

mordorozzo
11-09-2007, 22:09
tu sei sempre esagerato! 6 /7 ore di orthos! ma che serve!!
cioe' sono tutte leggende metropolitane! se mi paghi la corrente te le faccio 7 ore! :D ! se no, te ne faccio massimo 1 ora.
cmq bastano 2 ore massimo 2 ore e mezza! tranquillo che se il pc non va ti si freeza dopo 10 minuti! o se sei fortunato dopo 1 oretta.

Ti pago quanta corrente vuoi ma devi fare 8 ore di orthos :Prrr:

adasdisasd
11-09-2007, 22:14
cmq mordorozzo tu ti sei fissato con questo 500! ma cosa pensi di ottenere con bus a 500?

te lo dico io! solo un deterioramento esagerato dei componenti della makkina!

e il rock solid a 500 non esiste! sono anche quelle legende metropolitane.
Abbiamo fatto una gara con p965 su gigabyte ( non ricordo quale modello adesso azz!!) cmq lui a 510 di bus! io a 450 di bus! il 680 lo batteva!
cioe' sulle memorie sopratutto! abbiamo fatto bench con winrar!e non cambiava niente! eravamo pari come processore! solo che il 680 lo bruciava nella capacita' di gestire la memoria! che e' una cosa molto importante!
intendo che lui faceva appena 10.075 io facevo oltre 12000!! cioe'! e' una bella cosa.

up:
figurati che tra poco usciranno gli xeon a 1600mhz cioe' 400di bus! al 500 siamo ancora lontani!

adasdisasd
11-09-2007, 22:15
Ti pago quanta corrente vuoi ma devi fare 8 ore di orthos :Prrr:

okay!! io ci sto!! :D

mordorozzo
11-09-2007, 22:20
nessuno sta mettendo in dubbio la gestione ram e le potenzialita del chipset in questione!
i chipset intel hanno maggior "spazio" nell'overclock della CPU ma ne perdono in ram e controller raid (contro dicerie varie su sti ichx)..
..fatto sta che il 500 rock solid lo si trova e non prevede per forza un deterioramento dei componenti, se lo si mette a 6x stiamo parlando di 3Ghz quindi il voltaggio non e da pompare tantissimo, piuttosto lo si potrebbe dire del NB, ma se viene ben ventilato l'usura non viene accellerata dato che sn mobo che prevedono queste cose!

Proprio a conferma della grandezza del chipset in questione post addietro esplico la mia malinconia nell'abbandonarlo a causa di una mobo (marca piu precisamente) che nn mi ha soddisfatto per nulla...se avessi avuto le taske belle gonfie avrei senza dubbio preso la LP UT NF680I LT senza batter ciglio..ma dato che nn e cosi mi accontento della mia Infinity!

adasdisasd
11-09-2007, 22:22
nessuno sta mettendo in dubbio la gestione ram e le potenzialita del chipset in questione!
i chipset intel hanno maggior "spazio" nell'overclock della CPU ma ne perdono in ram e controller raid (contro dicerie varie su sti ichx)..
..fatto sta che il 500 rock solid lo si trova e non prevede per forza un deterioramento dei componenti, se lo si mette a 6x stiamo parlando di 3Ghz quindi il voltaggio non e da pompare tantissimo, piuttosto lo si potrebbe dire del NB, ma se viene ben ventilato l'usura non viene accellerata dato che sn mobo che prevedono queste cose!

Proprio a conferma della grandezza del chipset in questione post addietro esplico la mia malinconia nell'abbandonarlo a causa di una mobo (marca piu precisamente) che nn mi ha soddisfatto per nulla...se avessi avuto le taske belle gonfie avrei senza dubbio preso la LP UT NF680I LT senza batter ciglio..ma dato che nn e cosi mi accontento della mia Infinity!

ti sei preso un 965P ??? hai frequentato intellisti di nascosto!! ecco!! adesso prendi botte!!
traditore!!!! :D

mordorozzo
11-09-2007, 22:32
ti sei preso un 965P ??? hai frequentato intellisti di nascosto!! ecco!! adesso prendi botte!!
traditore!!!! :D

Ma guarda nn sai quanto mi duole aver abbandonato l'nForce nn puoi averne un'idea...anche se praticamente nn l'ho ancora abbandonato perke la mobo mi deve arrivare NUOVA imballata dalla garanzia!
Nel mentre mi sn preso l'infinity che non abbandonero..al max vendero per altra DFI, ma credimi mi mancava un BIOS cosi! :D

adasdisasd
11-09-2007, 22:45
Ma guarda nn sai quanto mi duole aver abbandonato l'nForce nn puoi averne un'idea...anche se praticamente nn l'ho ancora abbandonato perke la mobo mi deve arrivare NUOVA imballata dalla garanzia!
Nel mentre mi sn preso l'infinity che non abbandonero..al max vendero per altra DFI, ma credimi mi mancava un BIOS cosi! :D

Ma cosa e' capitato alla mobo? che e' successo?

mordorozzo
11-09-2007, 22:49
Ma cosa e' capitato alla mobo? che e' successo?

All'improvviso non voleva piu saperne di andare con le ram montate negli slot blu :confused:
..il giorno prima andavano quello dopo non bootavano coi blu, bah..cmq mi e stato detto che arrivera l'ultima review (anche se quella era l'ultima review) completamente NUOVA con bundle immacolato..tutto regolare, cmq penso che la vendero e mi terro stretto il 965P (ma solo perke la mobo e DFI)..e se mai vincessi il lotto non esiterei a prendere la NF680 :cool:

AxlTino
12-09-2007, 06:49
Scusate per l'OT ma torno ancora sul dubbio di qualche pagina indietro sull'fsb
Ma se dovessi montare un processore tipo l'E6850 (fsb 1333) su una mobo che raggiunge i 1066 che succederebbe?

men.ax
12-09-2007, 08:28
..SCUSATE questo OT:

..DA qualke giorno quando tento di copiare o spostare un file in dvx da una unità disco ad un'altra Win XP pro mi da un errore di explorer.exe,
fa partire la segnalazione errori e poi chiude le finestre di esplorer aperte,
questo accade ogni volta che provo tale operazione su tutti i vari HDD, devo formattare?
mi potete aiutare o reindirizzare nella sezione di competenza GRAZIE

fdadakjli
12-09-2007, 08:48
Scusate per l'OT ma torno ancora sul dubbio di qualche pagina indietro sull'fsb
Ma se dovessi montare un processore tipo l'E6850 (fsb 1333) su una mobo che raggiunge i 1066 che succederebbe?

niente...imposti 1333mhz di fsb da bios e parte...se è una mobo con 680i i 1333fsb sono certificati...;)

fdadakjli
12-09-2007, 08:59
..SCUSATE questo OT:

..DA qualke giorno quando tento di copiare o spostare un file in dvx da una unità disco ad un'altra Win XP pro mi da un errore di explorer.exe,
fa partire la segnalazione errori e poi chiude le finestre di esplorer aperte,
questo accade ogni volta che provo tale operazione su tutti i vari HDD, devo formattare?
mi potete aiutare o reindirizzare nella sezione di competenza GRAZIE

hai pvt!... :)

men.ax
12-09-2007, 10:25
hai pvt!... :)

..UP! GRAZIE

AxlTino
12-09-2007, 12:45
niente...imposti 1333mhz di fsb da bios e parte...se è una mobo con 680i i 1333fsb sono certificati...;)

Ok, ma se non dovesse arrivarci? Mi arrangio e cambio mobo giusto? XD

mordorozzo
12-09-2007, 13:08

macchè..ci arriva sicuro ;)

Andrea deluxe
12-09-2007, 13:34
Che dite provo a mettere la pasta come dice il sito artic silver?

cioe' una striscia che passa sui 2 core del mio q6600?

qualcuno ha avuto un riscontro?

slime
12-09-2007, 14:04
Che dite provo a mettere la pasta come dice il sito artic silver?

cioe' una striscia che passa sui 2 core del mio q6600?

qualcuno ha avuto un riscontro?

Vista la difficoltà con cui si spalma per la sua densità penso sia corretto ma non l'ho mai provata. Il metodo viene descritto come "antibolle" d'aria........ Una volta messo su il dissi (fissato) questo va fatto ruotare leggermente prima in un senso e poi nell'altro e per una sola volta. Penso serva a spandere un pò la pasta senza creare bolle o spazi vuoti.........
La cosa straordinaria è che la pasta dà il meglio di sè dopo 200 ore di funzionamento e svariati cicli di riscaldamento/raffreddamento.....:eek:

BossKnife
12-09-2007, 16:33
Salve a tutti ragazzi!
ho un problema con i driver LAn x questa mobo..mi spiego meglio..una volta installato XP e installato i driver della mobo, non riesco a capire in gestione periferiche quale essa sia..
In gestione periferiche mi appare una "periferica sconosciuta"..all'inizio pensavo fosse quella e allora ho provati a fargli prendere i driver ma non li ha accettati.Voi possessori di qst mobo come avete fatto ad installare la LAN? e soprattutto ke settaggi sul bios avete messo riguardo la LAN1/2 BootRom?

Grazie

mordorozzo
12-09-2007, 16:34
Salve a tutti ragazzi!
ho un problema con i driver LAn x questa mobo..mi spiego meglio..una volta installato XP e installato i driver della mobo, non riesco a capire in gestione periferiche quale essa sia..
In gestione periferiche mi appare una "periferica sconosciuta"..all'inizio pensavo fosse quella e allora ho provati a fargli prendere i driver ma non li ha accettati.Voi possessori di qst mobo come avete fatto ad installare la LAN? e soprattutto ke settaggi sul bios avete messo riguardo la LAN1/2 BootRom?

Grazie

Io ho sempre disabilitato la porta N°2 che nn mi serviva e bootrom se nn erro era disabilitato :rolleyes:

BossKnife
12-09-2007, 16:46
e quando hai installato i driver nforce hai selezionato tutte e 3 le caselle?

mordorozzo
12-09-2007, 16:48
e quando hai installato i driver nforce hai selezionato tutte e 3 le caselle?

si...

BossKnife
12-09-2007, 16:58
Fatto..in gestione periferiche non me lo rileva proprio!
È normale??! a me pare di no...Soluzioni?
Faccio un RMA??

mordorozzo
12-09-2007, 17:13
Fatto..in gestione periferiche non me lo rileva proprio!
È normale??! a me pare di no...Soluzioni?
Faccio un RMA??

Asp...nel bios che impostazioni hai sotto il profilo delle periferiche?

BossKnife
12-09-2007, 17:43
Lan1=Abilitato
Lan2=disabilitato
Bootrom=Abilitato

Cmq ho provato a disabilitare il bootrom, ad abilitare la lan2...insomma ho provato di tutto...ma cmq x esperienza so che anke se nn c'è nessun sistema operativo se si collega un cavo nella porta lan le 2 lucette(arancione e verde) si devono accendere! cosa che la mia mobo non fa!

mordorozzo
12-09-2007, 17:44
Lan1=Abilitato
Lan2=disabilitato
Bootrom=Abilitato

Cmq ho provato a disabilitare il bootrom, ad abilitare la lan2...insomma ho provato di tutto...ma cmq x esperienza so che anke se nn c'è nessun sistema operativo se si collega un cavo nella porta lan le 2 lucette(arancione e verde) si devono accendere! cosa che la mia mobo non fa!

ah ok...rma, benvenuto nel club ;)

AxlTino
12-09-2007, 18:11
Sbaglio o continuo a leggere problemi nuovi su questa mobo?:muro:
Sarei intenzionato all'acquisto ma se è così quasi quasi ci ripenso...che dite?

mordorozzo
12-09-2007, 18:14
Sbaglio o continuo a leggere problemi nuovi su questa mobo?:muro:
Sarei intenzionato all'acquisto ma se è così quasi quasi ci ripenso...che dite?

Che devi fare col pc? overclock?

D4n33l
12-09-2007, 18:47
Salve, ho un problemino, non so se grave, aprendo pc probe della asus mi sono sparite le ventole opzionali da OPT1 a OPT5, o meglio sono segnalate come ferme ma vanno, e molti voltaggi mi sono segnalati a 4.08, anche nel bios.

Il tutto mi sembra funzionare come prima, come posso far tornare tutto a posto?

Ho provato a cambiare il bios, avevo il 1205 ed ho messo l'1103, ma non è cambiato niente....

Ciauz

mordorozzo
12-09-2007, 18:51
Salve, ho un problemino, non so se grave, aprendo pc probe della asus mi sono sparite le ventole opzionali da OPT1 a OPT5, o meglio sono segnalate come ferme ma vanno, e molti voltaggi mi sono segnalati a 4.08, anche nel bios.

Il tutto mi sembra funzionare come prima, come posso far tornare tutto a posto?

Ho provato a cambiare il bios, avevo il 1205 ed ho messo l'1103, ma non è cambiato niente....

Ciauz

uhm...nn vorrei azzardare dicendo che s'è corrotto il bios, ma cmq entraci dentro e setta manualmente i voltaggi..
..se sei a default:
vcore:1.25
vdimm: (dipende dalle ram)
VHT: 1.20
NB:1.20
SB:1.50
VTT: 1.25

fdadakjli
12-09-2007, 18:58

con i dualcore ci arriva al 1000%...con i quadcore potresti beccarti una mobo sfigata che non ci arriva...:( [anche se sono rare quelle che non arrivano a quell'fsb, solitamente il limite medio sta tra 350 e 370mhz...]

AxlTino
12-09-2007, 19:17
Che devi fare col pc? overclock?

Non penso di overcloccare però ho letto anche del problema LAN poco sopra...e boh.....

Andrea deluxe
12-09-2007, 19:20
appena finito di mettere la pasta come da istruzioni artic silver, risultato:

-8 in full
-5 in idle

SPETTACOLARE:D

fdadakjli
12-09-2007, 19:24
appena finito di mettere la pasta come da istruzioni artic silver, risultato:

-8 in full
-5 in idle

SPETTACOLARE:D

che dire...ottimo davvero... :)

Andrea deluxe
12-09-2007, 19:26
per chi non lo sapesse:

la artic silver 5 sui QUAD si mette cosi':
http://img255.imageshack.us/img255/4038/quadid0.jpg (http://imageshack.us)

DonCry
12-09-2007, 19:30
per chi non lo sapesse:

non ho mica capito :confused:

Andrea deluxe
12-09-2007, 19:39
Devi prendere il tubetto e pigiarlo fino a far uscire un quantitativo di pasta largo come il foro di uscita del tubetto e lo devi scorrere uniformemente come da immagine!

mordorozzo
12-09-2007, 20:18
Non penso di overcloccare però ho letto anche del problema LAN poco sopra...e boh.....

Beh la lan e un problema di mobo in particolare..la mia nn mi ha mai dato sti problemi..
..il problema piuttosto subentra se overclocki! Infatti se mai avrai intenzione di farlo, cambia prima scheda..lo dico per la tua salute :D

AxlTino
12-09-2007, 20:56
Grazie per il consiglio, comunque per l'oc dubito molto fortemente :D
Va beh dai...la prendo allora...

MaxWrt
12-09-2007, 21:12
Devi prendere il tubetto e pigiarlo fino a far uscire un quantitativo di pasta largo come il foro di uscita del tubetto e lo devi scorrere uniformemente come da immagine!

con il metallo liquido guadagnavi altri 3 gradi..

mordorozzo
12-09-2007, 21:12
Grazie per il consiglio, comunque per l'oc dubito molto fortemente :D
Va beh dai...la prendo allora...

Buona fortuna e goditi la mobo :D

slime
12-09-2007, 21:17
per chi non lo sapesse:

Che usate per pulire bene i residui di pasta vecchia (sia da cpu che da dissi) quando mettete la nuova?

MaxWrt
12-09-2007, 21:18
Che usate per pulire bene i residui di pasta vecchia (sia da cpu che da dissi) quando mettete la nuova?

acetone e perfetto!

romanetto
13-09-2007, 01:23
anche l'alcool va bene, l'importante che cambi lembo dello straccio che usi in modo da pulirlo sempre con una parte a sua volta pulita.

Io non ho problemi e tengo un oc discreto, quindi ti consiglio la Mobo

famusc
13-09-2007, 01:51
Ragazzi ho bisogno di un aiutino:
Ho appena messo in raid 0 due hard disk da 1TB.
Ora volevo fare alcune prove con Command Queuing abilitato e non e con la cache in lettura.
Purtroppo in Vista x64 non riesco più a trovare l'opzione per disabilitare la cache in lettura: non sta più al solito posto; ora mi trovo solo quella per il command queuing.
Dove trovo l'opzione?
Oppure devo fare qualche magheggio?

mondino
13-09-2007, 08:20
Sono sempre più convinto che questa mobo possiede una vita propria...:confused: Per me pensa, ragiona e ha i tiramenti di c..o come un essere umano... Mah... Vi avevo detti che non ero mai riuscito a bootare con FSB a 1600? Ieri sera, preso dalla disperazione, ho detto provo: ebbene mi fa il primo beep, riconosce la CPU con la nuova frequenza (ho provato sia a 400*8 sia a 400*9). Pero' non mi carica windows; si pianta appena arriva il logo di XP. Forse si tratta di trovare i voltaggi giusti. Quando fa così, secondo voi, su che parametri del bios devo intervenire? (NB, SB, 1.2VHT, Vcore, VTT).
Ora ho impostato a 375*9 e il pc funziona.

mordorozzo
13-09-2007, 08:22
Sono sempre più convinto che questa mobo possiede una vita propria...:confused: Per me pensa, ragiona e ha i tiramenti di c..o come un essere umano... Mah... Vi avevo detti che non ero mai riuscito a bootare con FSB a 1600? Ieri sera, preso dalla disperazione, ho detto provo: ebbene mi fa il primo beep, riconosce la CPU con la nuova frequenza (ho provato sia a 400*8 sia a 400*9). Pero' non mi carica windows; si pianta appena arriva il logo di XP. Forse si tratta di trovare i voltaggi giusti. Quando fa così, secondo voi, su che parametri del bios devo intervenire? (NB, SB, 1.2VHT, Vcore, VTT).
Ora ho impostato a 375*9 e il pc funziona.

metti il NB a 1.35-1.40, il SB a 1.55-1.60, il VHT a 1.30 e il VTT a 1.50 o 1.55

prova anche col vcore se sta apposto ;)

mondino
13-09-2007, 08:44
per chi non lo sapesse:

:eek:
ero convinto che bisognava ricoprire tutta la cpu con un sottile strato di pasta... invece ne basta un filo. Ho guardo anche le istruzioni per le cpu dual core di Intel... La linea della pasta è al contrario di questa. Esattamente in mezzo dall'alto verso il basso... Provero' quanto prima...sono curioso...;)

mordorozzo
13-09-2007, 08:45
:eek:
ero convinto che bisognava ricoprire tutta la cpu con un sottile strato di pasta... invece ne basta un filo. Ho guardo anche le istruzioni per le cpu dual core di Intel... La linea della pasta è al contrario di questa. Esattamente in mezzo dall'alto verso il basso... Provero' quanto prima...sono curioso...;)

quoto, provero all'arrivo del 6750 o all'arrivo del liquido..a ki fa prima :D

mondino
13-09-2007, 08:51
quoto, provero all'arrivo del 6750 o all'arrivo del liquido..a ki fa prima :D

A me oggi arriva il kit ybris :D
Pero' al momento metto solo la VGA (problemi di budget :mad: )

mordorozzo
13-09-2007, 08:52
A me oggi arriva il kit ybris :D
Pero' al momento metto solo la VGA (problemi di budget :mad: )

no a me sara solo procio con pompa da 1700l/h...tra l'altro con questa pompa e il WB Ybris One (NON l'evo) e il 6750 stepG0..credo prendero max i 35-36° :D

MaxWrt
13-09-2007, 09:09
no a me sara solo procio con pompa da 1700l/h...tra l'altro con questa pompa e il WB Ybris One (NON l'evo) e il 6750 stepG0..credo prendero max i 35-36° :D io il problema lo risolvo con un case... nzxt zero! eccezzionale!!:eek: e comunque mordorozzo in overclock ed in load forse li superi i 35 36 gradi credo..

mordorozzo
13-09-2007, 09:12
io il problema lo risolvo con un case... nzxt zero! eccezzionale!!:eek: e comunque mordorozzo in overclock ed in load forse li superi i 35 36 gradi credo..

uno stepG0 con liquido SOLO su CPU con pompa o da 1200 o da 1700 credo che la temp si aggiri intorno ai 35-36..al max posso dare i 40 max!

MaxWrt
13-09-2007, 09:14
uno stepG0 con liquido SOLO su CPU con pompa o da 1200 o da 1700 credo che la temp si aggiri intorno ai 35-36..al max posso dare i 40 max!
dipende anche dalla temp ambiente comunque credo che i 40 non li superi se l'impianto e buono ma una pompa da 1700 litri ora si fa un po sentire pero....:D

fdadakjli
13-09-2007, 09:17

con un G0 è probabile...cmq quella temp a che freq la associ???:D

mondino
13-09-2007, 09:19

Oltre alla pompa ci vuole un buon radiatore. ho letto che per stare sicuri vuole almeno un tri-ventola...
come mai vuoi prendere il ONE e non l'evo?
ps: fino a fine mese la Ybris ha messo in promozione i suoi kit...

MaxWrt
13-09-2007, 09:22

poi se vuoi stare a 4 giga di procio mi sa che li superi quei 40....

mordorozzo
13-09-2007, 09:44
Oltre alla pompa ci vuole un buon radiatore. ho letto che per stare sicuri vuole almeno un tri-ventola...

Perke molto probabilmente lo prendo usato..ma non è sicuro perke manco di liquidità e forse l'utente lo vendera prima :cry:
..eventualmente dovro rimandare la spesa ad un futuro un po lontano..il radiatore è un triventola (quello che mi vendono) con 3 ventole gia montate su, ottimo insomma..l'unico "problema" è il WB che non è l'EVO ma per il resto tutto in regola, spero di riuscire a fare i soldini per la sett prox!

con un G0 è probabile...cmq quella temp a che freq la associ???

delly sinceramente i 36° li associavo ad un buon daily con 3.6Ghz, ovviamente non col 4Ghz che di volt ne devi buttar giu parekki e mi sembra pure ovvio che si superino i 40 come dice max

mordorozzo
13-09-2007, 09:46

mondino te che pompa hai preso? la swiftech?

Andrea deluxe
13-09-2007, 09:49

trielina

fdadakjli
13-09-2007, 09:51
delly sinceramente i 36° li associavo ad un buon daily con 3.6Ghz

bene bene...può starci come temp...dipende a che temp tieni l'acqua e considera cmq che con il passare del tempo si scalda e le temp aumentano di conseguenza... ;)

mondino
13-09-2007, 10:10
mondino te che pompa hai preso? la swiftech?

Ho comprato il KIT EVO X2 240, sostituendo il radiatore con un tri-ventola e il WB (ho preso il K7). La pompa che c'è con il kit è la swiftech MCP350.

mordorozzo
13-09-2007, 10:12
Ho comprato il KIT EVO X2 240, sostituendo il radiatore con un tri-ventola e il WB (ho preso il K7). La pompa che c'è con il kit è la swiftech MCP350.

capisco...beh ottima pompa, anche se c'è la 655 che è seriamente la regina, peccato il prezzo perke manco io me la permetterei mai (troppo davvero)...piuttosto ci sono queste newjet che tutti ne parlano benissimo :D

mondino
13-09-2007, 10:14

Io ho comprato un prodotto dal dragone apposta per pulire cpu e dissi...Penso si chiami "CPU cleaner" o roba simile. Fa odore di limone e funziona alla grande.

mondino
13-09-2007, 10:18
capisco...beh ottima pompa, anche se c'è la 655 che è seriamente la regina, peccato il prezzo perke manco io me la permetterei mai (troppo davvero)...piuttosto ci sono queste newjet che tutti ne parlano benissimo :D

La 655 costa davvero troppo. Comunque sono convinto che se vai in un negozio che vende roba per acquari, le pompe le paghi molto meno. Le newjet le ho viste a catalogo su un sito che vende acquari con prezzi inferiore di almeno 5€ rispetto ai vari shop di informatica. Altra cosa: ho visto su quel sito anche la newjet 2700, che dal dragone o dalla ybris nessuno ha. Dicono che scaldano un pochino pero' vanno molto molto bene. Sembra che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo.;)

mordorozzo
13-09-2007, 10:21
La 655 costa davvero troppo. Comunque sono convinto che se vai in un negozio che vende roba per acquari, le pompe le paghi molto meno. Le newjet le ho viste a catalogo su un sito che vende acquari con prezzi inferiore di almeno 5€ rispetto ai vari shop di informatica. Altra cosa: ho visto su quel sito anche la newjet 2700, che dal dragone o dalla ybris nessuno ha. Dicono che scaldano un pochino pero' vanno molto molto bene. Sembra che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo.;)

cavolo se ha come portata 2700l/h penso che con quella pompa puoi mettere CPU e GTX insieme tranquillamente :D

mondino
13-09-2007, 10:22
cavolo se ha come portata 2700l/h penso che con quella pompa puoi mettere CPU e GTX insieme tranquillamente :D

Pero' ci vuole anche il radiatore a 9 ventole !!!! :D
Comunque a me hanno detto che è sufficiente la mia pompa per fare CPU e VGA insieme...

mordorozzo
13-09-2007, 10:26
Comunque a me hanno detto che è sufficiente la mia pompa per fare CPU e VGA insieme...

Beh sinceramente un procio StepB2 e GTX dubito si possano avere ottime prestazioni con una pompa da 500l/h...poi nn lo so, per il discorso del radiatore nel caso della NJ2700, sarebbe perfetto mettere la pompa che va nel primo radiatore, poi sulla CPU, poi in un secondo radiatore, poi sulla GTX e poi in vasca!

MaxWrt
13-09-2007, 10:26

ma scusate a quei prezzi non conviene fare uno sforzino e prendere un vapochill? non c'e paragone..

mondino
13-09-2007, 10:29
Beh sinceramente un procio StepB2 e GTX dubito si possano avere ottime prestazioni con una pompa da 500l/h...poi nn lo so, per il discorso del radiatore nel caso della NJ2700, sarebbe perfetto mettere la pompa che va nel primo radiatore, poi sulla CPU, poi in un secondo radiatore, poi sulla GTX e poi in vasca!

Ho letto che più che la portata conta la prevalenza della pompa (non mi chiedere cos'è perchè non lo so...:D ).

@Max: con 200€ un vapochill te lo fanno vedere col binocolo e poi anche da moooooolto lontano.

mordorozzo
13-09-2007, 10:30
Ho letto che più che la portata conta la prevalenza della pompa (non mi chiedere cos'è perchè non lo so...:D ).

@Max: con 200€ un vapochill te lo fanno vedere col binocolo e poi anche da moooooolto lontano.

beh pompe con piu portata hanno cmq un'ottima prevalenza ;)

MaxWrt
13-09-2007, 10:32

si ma credo che per un radiatore veramente serio ed una pompa seria con un waterblock serio e tutti i tubi raccordi e liquido 200 euro mi sembrano un po pochini...

mondino
13-09-2007, 10:36
metti il NB a 1.35-1.40, il SB a 1.55-1.60, il VHT a 1.30 e il VTT a 1.50 o 1.55

prova anche col vcore se sta apposto ;)

non ho mai provato a spostare le RAM negli slot blu... cosa potrebbe cambiare?

mordorozzo
si ma credo che per un radiatore veramente serio ed una pompa seria con un waterblock serio e tutti i tubi raccordi e liquido 200 euro mi sembrano un po pochini...

con un range che va tra i 200 e i 250€...hai un gran kit che ti permette ottimi overclock..
..un triventola con una pompa anche da 420l/h tiene il procio bello fresco con delle temp OTTIME per non dire perfette per l'overclock. Ovviamente senza le pretese del Vapo che pero costa 4 volte il prezzo ;)

MaxWrt

una laing ultra da 600 litri ora costa quasi 120 euro figuriamoci da1200!! e come fa tutto a costare 200 euro...

mordorozzo
13-09-2007, 10:37
non ho mai provato a spostare le RAM negli slot blu... cosa potrebbe cambiare?

a me gli slot blu all'improvviso hanno sclerato, infatti ho la mobo in RMA..in pratica appena occupavi anche solo uno slot blu non bootava :confused:

cmq non cambia nulla, prima che si guastasse ho tenuto in OC tutte le ram in entrambe le coppie di banchi :D

MaxWrt
13-09-2007, 10:37
con un range che va tra i 200 e i 250€...hai un gran kit che ti permette ottimi overclock..
..un triventola con una pompa anche da 420l/h tiene il procio bello fresco con delle temp OTTIME per non dire perfette per l'overclock. Ovviamente senza le pretese del Vapo che pero costa 4 volte il prezzo ;)
il vapo su tecno costa 500 euro adesso..

mordorozzo
13-09-2007, 10:39
il vapo su tecno costa 500 euro adesso..

quello col case...ma fatto sta che è il doppio di un kit liquido con il quadruplo del consumo elettrico...
..la laing ultra costera anche 200€, ma una swiftech da 1200l/h non ha bisogno di presentazioni perke molte persone che fanno OC hanno quella e con un biventola si trovano da favola..col triventola ti lascio immaginare, con una differenza di circa 15-20€

mondino
13-09-2007, 10:40

Guarda...da Ybris il kit con i componenti al TOP (compresa la MCP655) costa 230€.. Vai a vedere....Per comprare il vapo devi almeno moltiplicare per 3 quella cifra.

mordorozzo
13-09-2007, 10:43
Guarda...da Ybris il kit con i componenti al TOP (compresa la MCP655) costa 230€.. Vai a vedere....Per comprare il vapo devi almeno moltiplicare per 3 quella cifra.

credo mi abbia quotato i post sopra ;)

MaxWrt
13-09-2007, 10:44
non lo metto in dubbio.. il consumo di corrente e eccessivo e vero ma con quello si sale un bel po in overclock! comunque anche un bel liquido va bene certo...:)

mordorozzo
13-09-2007, 10:45
non lo metto in dubbio.. il consumo di corrente e eccessivo e vero ma con quello si sale un bel po in overclock! comunque anche un bel liquido va bene certo...:)

ma quello stiamo dicendo, con un attuale 6750 e con 250€ spesi per un liquido ybris...oltre i 4ghz ci vai al 100%

MaxWrt
13-09-2007, 10:49
ma quello stiamo dicendo, con un attuale 6750 e con 250€ spesi per un liquido ybris...oltre i 4ghz ci vai al 100%

beh hai buone probabilita ma 100 per 100 non e detto 4 giga non e pochissimo comunque basta che vedi dove arrivi ad aria per farti un'idea tnto hai un 120 extreme che se installato correttamente da temperature di un buon liquido... con un delta un po piu alto magari comunque piu alto di poco.. ventola permettendo naturalmente..

mondino
13-09-2007, 10:52
beh hai buone probabilita ma 100 per 100 non e detto 4 giga non e pochissimo comunque basta che vedi dove arrivi ad aria per farti un'idea tnto hai un 120 extreme che se installato correttamente da temperature di un buon liquido... con un delta un po piu alto magari comunque piu alto di poco.. ventola permettendo naturalmente..

Infatti per il momento metto solo GTX sotto liquido... Il mio zalmone va alla grande ;)

MaxWrt
13-09-2007, 10:55
Infatti per il momento metto solo GTX sotto liquido... Il mio zalmone va alla grande ;)
vedo che sei a 3 giga ma con e6600 puoi salire ulteriormente anche con lo zalmone hai paura di bruciarlo? io con lo zalman 9500 ed e 6400 andavo a 3.4 giga stabilissimo e per mesi...

mordorozzo
13-09-2007, 10:58
io credo che con lo zalmone ce la fa pure a 400*9 IMHO...cavolo io a 400*9 col caldo stavo a max 51° in FULL, col freddo stavo a 48° ma a 3910 :D

MaxWrt
13-09-2007, 11:02
io credo che con lo zalmone ce la fa pure a 400*9 IMHO...cavolo io a 400*9 col caldo stavo a max 51° in FULL, col freddo stavo a 48° ma a 3910 :D
temperature giustissime e senza pericoli...:)

mondino
13-09-2007, 11:08
vedo che sei a 3 giga ma con e6600 puoi salire ulteriormente anche con lo zalmone hai paura di bruciarlo? io con lo zalman 9500 ed e 6400 andavo a 3.4 giga stabilissimo e per mesi...

Grrrrrrr.... non infierire... Sto cercando di portarlo a 3.6. :muro: Stasera devo provare alcuni modifiche che mi ha dato mordorozzo...
Per la cronaca ora è a 3.375 Ghz (375*9):)

MaxWrt
13-09-2007, 11:09
Grrrrrrr.... non infierire... Sto cercando di portarlo a 3.6. :muro: Stasera devo provare alcuni modifiche che mi ha dato mordorozzo...
Per la cronaca ora è a 3.375 Ghz (375*9):) di piu non riesci a salire?

mondino
13-09-2007, 11:14
di piu non riesci a salire?

Al momento no... :cry:
Come dicevo prima con mordorozzo, improvvisamente mettendo FSB a 1600 mi fa il beep e riconosce il procio okkato... pero' si pianta appena appare il logo di windows. probabilmente è solo questione di sistemare bene i voltaggi... :rolleyes:

mordorozzo
13-09-2007, 11:25
Come dicevo prima con mordorozzo, improvvisamente mettendo FSB a 1600 mi fa il beep e riconosce il procio okkato... pero' si pianta appena appare il logo di windows. probabilmente è solo questione di sistemare bene i voltaggi... :rolleyes:

si...lo ha fatto anche a me, ora devi trovare la stabilita cn quelle impostazioni ;)

MaxWrt
13-09-2007, 13:15
Come dicevo prima con mordorozzo, improvvisamente mettendo FSB a 1600 mi fa il beep e riconosce il procio okkato... pero' si pianta appena appare il logo di windows. probabilmente è solo questione di sistemare bene i voltaggi... :rolleyes: questo ti potrebbe dare un'idea di bus prestazioni e strap di nforce 680...
http://it-review.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1363&Itemid=1

mondino
13-09-2007, 13:38
questo ti potrebbe dare un'idea di bus prestazioni e strap di nforce 680...
http://it-review.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1363&Itemid=1

stasera, con calma, me lo leggo tutto...;)
Se riesco a far partire il pc a 400*9, spumante per tutti !!!! :sofico:

MaxWrt
13-09-2007, 13:43

quando vedi che freeza prova ad alzare di due tacche il vcore vedrai che... o la memoria...

MaxWrt
13-09-2007, 13:46

scusa mettila subito a 1.69 o giu di li e poi scali tanto non rompi nulla sopratutto se non sei in load... tanto reali su questa scheda sono 1.65 quando sei a 1.7 di bios..

mordorozzo
13-09-2007, 14:01

facciamo una birra e ci sto :D

mondino
13-09-2007, 14:03
facciamo una birra e ci sto :D

Facciamo così.... DA BERE PER TUTTI !!!! :D
@Max: stai parlando del vcore?

mordorozzo
13-09-2007, 14:06
@Max: stai parlando del vcore?

credo di si...ma 1.7v e troppo, al max vai diretto a 1.55 e scendi piano piano..1.55=1.52 reali ;)

io a 1.55 impostati sn arrivato a bus 475..quindi vai tranquillissimo!

MaxWrt
13-09-2007, 14:07
@Max: stai parlando del vcore? certo.. del vcore
io 1740 di fsb con quella scheda
ht 1.40
cpu vtt 1.50 o 1.55
nb 1.60 o 1.55
sb 1.55
vcore 1.69

mordorozzo
13-09-2007, 14:08
certo.. del vcore
io 1740 di fsb con quella scheda
ht 1.40
cpu vtt 1.50 o 1.55
nb 1.60 o 1.55
sb 1.55
vcore 1.69

il NB a quella frequenza sta benissimo anche a 1.50...almeno la mia mobo andava liscia con 1.50

MaxWrt
13-09-2007, 14:12
il NB a quella frequenza sta benissimo anche a 1.50...almeno la mia mobo andava liscia con 1.50

vabbe tanto 0.05 in piu non credo che siano un problema e un'inezia..... anzi ti diro io stavo con ht link a 280 mhz mentre dicono di tenerlo a 250....

mondino
13-09-2007, 14:50
Raga avete visto che la Asus ha fatto una scheda con il 680i LT? si chiama P5NT WS... E' meglio il 680i liscio o il 680i LT?

fdadakjli
13-09-2007, 14:53
Raga avete visto che la Asus ha fatto una scheda con il 680i LT? si chiama P5NT WS... E' meglio il 680i liscio o il 680i LT?

meglio l'LT ma di sicuro non quella... :D

MaxWrt
13-09-2007, 15:06
un'altra truffa da parte di asus!!! eeevvvvaaaiiiiiii :muro:

slime
13-09-2007, 15:51
meglio l'LT ma di sicuro non quella... :D

:D Come non quotarti....... se tutto va bene la mia DFI next week at home.....:D :D

mondino
13-09-2007, 15:52
La mia sfortuna è che nel magazzino dove ci riforniamo con la ditta trattano solo Asus e MSI come mainboard. La P5N l'ho pagata quasi 100€ in meno che la DFI (non pagando l'iva ho prezzi molto interessanti). Quindi mi sa che andro' avanti a suon di ASUS... :rolleyes:

fdadakjli
13-09-2007, 15:54
La mia sfortuna è che nel magazzino dove ci riforniamo con la ditta trattano solo Asus e MSI come mainboard. La P5N l'ho pagata quasi 100€ in meno che la DFI (non pagando l'iva ho prezzi molto interessanti). Quindi mi sa che andro' avanti a suon di ASUS... :rolleyes:

le MSI ti fanno schifo??? :ciapet:
son 100volte meglio :stordita:

MaxWrt
13-09-2007, 15:56
msi no??

mondino
13-09-2007, 16:00
le MSI ti fanno schifo??? :ciapet:
son 100volte meglio :stordita:

La P6N Diamond col 680i è valida?

MaxWrt
13-09-2007, 16:02

piu valida di qualsiasi asus!!:D le msi sono ottime schede.

MaxWrt
13-09-2007, 16:05

e bella anche esteticamente anche se non conta molto sembra possedere un buon raffreddamento..

fdadakjli
13-09-2007, 16:06

ottima mobo...l'unica tra l'altro ad avere una X-Fi al posto delle solite integrate scadenti... ;)